PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale - GM200] Geforce GTX TITAN X - GTX 980ti

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 [63] 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101

Nhirlathothep
12-02-2016, 22:07
Sì beh quelli meno antipatici non li metto in ignore :asd: :flower:

Appro-popò-sito, vedo partecipe, nel vecchio thread, appleroof, ma che fine ha fatto?

:D :mano:

Un thread totalmente basato su gamegpu ma a lato pratico le cose non sono proprio così. Nvidia con TW3 non ha giocato proprio pulito ma non va proprio così.
Voi vedete questo
https://a.disquscdn.com/uploads/mediaembed/images/3154/8682/original.jpg

Io vedo questo
https://www.youtube.com/watch?v=K8k4UhAaows

https://www.youtube.com/watch?v=LNq-RudwyDA

A chi credere?;)

Sarà che ho avuto per 2 anni il cross di 7970 e 2 anni lo SLI di 780

Io e ci includo anche il signor Tiger, abbiamo voglia di SLI ma per 4 mesi di attesa conviene aspettare, non è tanto per il thread senza fondamento ma per non ritrovarci a spendere 700 euro per schede che saranno totalmente rimpiazzate :)

si, cambiando sito i numeri cambiavano, li avevano mostrati e dopo poche pagine io ero gia' convinto, a dire il vero io ero intenzionato proprio a prendere la 780ti, non era una discussione per trollare nvidia :)

amon.akira
12-02-2016, 23:03
Guarda, il taglio che hai a 67° non è dovuto al powerlimit, ma appunto alla temperatura. Ho provato ad eliminare questo taglio sulle mie, con i vari trucchetti moddando il bios, sia come da te descritto, sia impostando il terzo slider nascosto del voltaggio, come il primo slider del voltaggio, ma senza riuscirci... Ora è vero che tra le mie e la tua qualcosa è cambiato, ma ho il timore che quel taglio lo eviti solo se dissipi meglio la VGA.

Un momento.... se hai il taglio delle freq. di 13mhz superati i 67°, vuol dire che il voltaggio ha subito una diminuzione di uno step., sei sicuro che la tua scheda inizia a 1,187v e anche dopo il taglio continua a stare allo stesso voltaggio?

ho fatto moddare il mio bios da Mr-Dark su overclock.net e mi ha fixato -13mhz dovuto alle temp >67°, inoltre mi ha boostato il powerlimit e aumentato leggermente il voltaggio (fermo restando che la mia scheda ha il voltaggio max a 1.2120v).

killeragosta90
12-02-2016, 23:06
in riferimento alle tab a pag precedente,notare come indicano sui processori raccomandati intel etc.. o AMD equivalente ma non mettono i modelli :asd:

Giustamente non sapevano che inserire :stordita: :D

Thunder-74
12-02-2016, 23:24
ho fatto moddare il mio bios da Mr-Dark su overclock.net e mi ha fixato -13mhz dovuto alle temp >67°, inoltre mi ha boostato il powerlimit e aumentato leggermente il voltaggio (fermo restando che la mia scheda ha il voltaggio max a 1.2120v).

Interessante, saresti così cortese da potermelo passare? cosi confronto con il mio ;)

Raven
12-02-2016, 23:34
A mik, smettila con le solide realtà... Qua c'è gente che compra sogni! :asd:

http://digiphotostatic.libero.it/wolff2001dgl/med/ad0fee00cc_7452982_med.jpg :O

NOOB4EVER
13-02-2016, 01:08
:asd:

barbara67
13-02-2016, 06:34
Mikael l'ha detto putroppo.... tutti abbiamo questo timore, ma nessuno fino ad ora aveva il coraggio di dirlo... soprattutto quelli che di maxwell ne hanno due :doh:

Caro amico, mi auguro per te che non sia così ..... :)

E' una brutta sensazione avere un ottimo sli e ritrovarsi improvvisamente due fermacarte ..... :doh: nel gioco che più attendi.

Come è successo a me in TW3 .... :(

amon.akira
13-02-2016, 07:24
Interessante, saresti così cortese da potermelo passare? cosi confronto con il mio ;)

questo è quello al max voltaggio delle ultime rev strix, ti passo direttamente il link, ti devi registrare per scaricarlo.

http://www.overclock.net/attachments/38889

Core clock 1405mhz
stock memory clock
1.212v
higher TDP limit
no throttle at 67c

io poi me lo sono ulteriormente modificato direttamente a 1506/2000 a 1.200v

TigerTank
13-02-2016, 08:37
Io e ci includo anche il signor Tiger, abbiamo voglia di SLI ma per 4 mesi di attesa conviene aspettare, non è tanto per il thread senza fondamento ma per non ritrovarci a spendere 700 euro per schede che saranno totalmente rimpiazzate :)

Ahahah eh....mi frena qualche motivazione: alimentatore, liquidare anche la seconda e grosse spese prioritarie tra un paio di mesi :mc:

Comunque....questa mancava alla collezione :asd:

gtx980TI VR Edition (http://www.evga.com/articles/00981/evga-geforce-gtx-980-ti-vr-edition/)

Thunder-74
13-02-2016, 08:38

E' una brutta sensazione avere un ottimo sli e ritrovarsi improvvisamente due fermacarte ..... :doh: nel gioco che più attendi.

Speriamo di no ;)

questo è quello al max voltaggio delle ultime rev strix, ti passo direttamente il link, ti devi registrare per scaricarlo.

Core clock 1405mhz
stock memory clock
1.212v
higher TDP limit
no throttle at 67c

Grazie 1000 :)

mikael84
13-02-2016, 11:04
Ahahah eh....mi frena qualche motivazione: alimentatore, liquidare anche la seconda e grosse spese prioritarie tra un paio di mesi :mc:

gtx980TI VR Edition (http://www.evga.com/articles/00981/evga-geforce-gtx-980-ti-vr-edition/)

Ormai conviene aspettare le nuove in caso di SLI, sia per costi, sia per consumi irrisori e sia per probabili migliorie.
In ogni caso le 980ti andranno sempre alla grande, poi se verranno superate dalla x70 poco importa, di potenza ne hanno sempre da vendere.

La vr edition è stata annunciata da mesi :)

illidan2000
13-02-2016, 12:27

Io sono tentatissimo dal 950pro 512gb... L'alimentatore ci avevo già pensato all'epoca delle 780, quindi non sarebbe un problema. Però... La coscienza mi dice di non superare i 600/650 w in full. Non solo impatto ambientale, ma soprattutto, calore-rumore (non essendo a liquido....)

Io di questi problemi non ne ho mai avuto. Con le 970, forse è uno dei giochi che scala meglio con lo sli!

Inviato dal mio LG-D858HK utilizzando Tapatalk

mikael84
13-02-2016, 12:30
Io sono tentatissimo dal 950pro 512gb... L'alimentatore ci avevo già pensato all'epoca delle 780, quindi non sarebbe un problema. Però... La coscienza mi dice di non superare i 600/650 w in full. Non solo impatto ambientale, ma soprattutto, calore-rumore (non essendo a liquido....)

Io di questi problemi non ne ho mai avuto. Con le 970, forse è uno dei giochi che scala meglio con lo sli!

Sicuramente intendeva che con le 780 TW3 non andava benissimo inizialmente, molto meglio su maxwell

TigerTank
13-02-2016, 13:02

Di quel formato per ora faccio a meno tanto a livello di velocità non siamo di sicuro sulla stessa necessità delle schede video. In compenso di recente mi sono fatto un 850 Evo "512GB" a 130€ in un'offerta del giorno su amazon. Scimmia irresistibile :)
Circa l'alimentatore...cambiarlo per una seconda Ti non mi va proprio perchè va che è una meraviglia ed è silenziosissimo, vedremo come sarà l'andazzo dei consumi effettivi con le nuove e relativo nuovo processo produttivo.

Ormai conviene aspettare le nuove in caso di SLI, sia per costi, sia per consumi irrisori e sia per probabili migliorie.
In ogni caso le 980ti andranno sempre alla grande, poi se verranno superate dalla x70 poco importa, di potenza ne hanno sempre da vendere.

La vr edition è stata annunciata da mesi :)
Già :)
Circa la VR sì ma aspettavo il modello fisico da aggiungere alla famiglia :D

Ali3n77
13-02-2016, 13:41
Io non ho capito cosa ha in piu' sta VR rispetto alle altre :confused:

Thunder-74
13-02-2016, 13:48

Core clock 1405mhz
stock memory clock
1.212v
higher TDP limit
no throttle at 67c

grazie al bios che mi hai passato, ho capito dove sbagliavo, ora non mi taglia più le freq. imbarazzante non averci pensato prima: bloccare la freq. ad un valore definito per lo stato P00 :doh:

Io non ho capito cosa ha in piu' sta VR rispetto alle altre :confused:

ha una porta hdmi collegabile dall'interno ad un rack fornito da alloggiare in uno slot da 5,25, oltre ad ospitare 2 USB necessarie all'alimentazione dell caschetto, anche se per esempio al Oculus Rift ne servono 3 di porte USB
LINK Immagine (http://cdn.videocardz.com/1/2016/02/EVGA-GeForce-GTX-980-Ti-VR-Edition-2.jpg)

piccolo OT per Tiger... penso di acquistare il materiale per il liquido un po' qui e un po' lì, anche perchè il Rad che mi hai gentilmente indicato tu, soffre in solo push rispetto al XSPC , mentre in push/pull va benissimo, ma troppe ventole ... Comunque sei un grande ad avermi aiutato sulla selezione dei pezzi... grazie amico :ave:

mikael84
13-02-2016, 14:03
grazie al bios che mi hai passato, ho capito dove sbagliavo, ora non mi taglia più le freq. imbarazzante non averci pensato prima: bloccare la freq. ad un valore definito per lo stato P00 :doh:

ha una porta hdmi collegabile dall'interno ad un rack fornito da alloggiare in uno slot da 5,25, oltre ad ospitare 2 USB necessarie all'alimentazione dell caschetto, anche se per esempio al Oculus Rift ne servono 3 di porte USB

piccolo OT per Tiger... penso di acquistare il materiale per il liquido un po' qui e un po' lì, anche perchè il Rad che mi hai gentilmente indicato tu, soffre in solo push rispetto al XSPC , mentre in push/pull va benissimo, ma troppe ventole ... Comunque sei un grande ad avermi aiutato sulla selezione dei pezzi... grazie amico :ave:

Thunder non per inscimmiarti ma con il tuo SLI non ti converrebbe liquidare tutto con una buona piattaforma x99. Capisco che la CPU non è di certo un collo di bottiglia ma creeresti una configurazione perfetta e per tempo non ci metteresti più mano.;)

Thunder-74
13-02-2016, 15:00
Thunder non per inscimmiarti ma con il tuo SLI non ti converrebbe liquidare tutto con una buona piattaforma x99. Capisco che la CPU non è di certo un collo di bottiglia ma creeresti una configurazione perfetta e per tempo non ci metteresti più mano.;)

Considera che la CPU la lascio sotto h110. Creerò un loop solo per lo Sli con rad esterno da 480x60. E poi se devo spendere 750 euro per il liquido , sarebbe tosta trovare anche più di 1200 pippi per CPU/MB/RAM... Ovvero 5930/ROG RAMPAGE V/ 16gb ddr4....

TigerTank
13-02-2016, 15:55
Figurati, io ho calcolato il tutto sulla comodità di un unico shop ma se per te non è un problema prendere qui e là fai benissimo. Alla fine devi prendere quello che più ti ispira e che è consono al tuo budget ;)

Circa le Ti VR, imho manco si sfrutteranno. Per me una situazione matura per i caschetti ci sarà nel 2017, con tanto di sfida vs monitor oled e quando le maxwell saranno ormai "obsolete" :D

Ahahahah, inscimmiatore! :D

P.S. Il 2016 per i cinesi è l'anno della Scimmia di Fuoco o Scimmia Rossa(compriamo tutti AMD) :sofico:

mikael84
13-02-2016, 16:13
Considera che la CPU la lascio sotto h110. Creerò un loop solo per lo Sli con rad esterno da 480x60. E poi se devo spendere 750 euro per il liquido , sarebbe tosta trovare anche più di 1200 pippi per CPU/MB/RAM... Ovvero 5930/ROG RAMPAGE V/ 16gb ddr4....

Si effettivamente sono soldi ma se dovessi finalmente passare al liquido, dovrei avere una configurazione da tenere nel tempo. Un liquido per le sole schede, considerando che non guadagni nulla se non in temperature non mi convince molto, almeno con queste schede.

Ahahahah, inscimmiatore! :D

P.S. Il 2016 per i cinesi è l'anno della Scimmia di Fuoco o Scimmia Rossa(compriamo tutti AMD) :sofico:

No no, non è questione di inscimmiare è il mio punto di vista:sofico:
AMD quest'anno, vuoi per i 14nm vuoi per le dx12 potrebbe fare molto bene:)

Thunder-74
13-02-2016, 17:18
Si effettivamente sono soldi ma se dovessi finalmente passare al liquido, dovrei avere una configurazione da tenere nel tempo. Un liquido per le sole schede, considerando che non guadagni nulla se non in temperature non mi convince molto, almeno con queste schede.

No no, non è questione di inscimmiare è il mio punto di vista:sofico:
AMD quest'anno, vuoi per i 14nm vuoi per le dx12 potrebbe fare molto bene:)

hai ragione il tuo ragionamento è giusto, il passaggio al liquido è dettato dal fattore rumore in primis, temperature e la voglia di cimentarmi in un campo per me nuovo...è come un level up per me , nel mondo informatico :) e poi il tutto rimane nel tempo ed espandibile/adattabile per le prossime configurazioni. Mettiamoci pure che una volta liquidate , arresterei la scimmia Pascal fino al 2017......spero :fagiano:

amepunti
13-02-2016, 22:57
.

illidan2000
13-02-2016, 23:46
Di quel formato per ora faccio a meno tanto a livello di velocità non siamo di sicuro sulla stessa necessità delle schede video. In compenso di recente mi sono fatto un 850 Evo "512GB" a 130€ in un'offerta del giorno su amazon. Scimmia irresistibile :):D

che ti devo dire, è l'anno della scimmia... costa il triplo...
dopo che mi è passata quella del monitor, è saltata sul disco

beatl
14-02-2016, 09:06
Certo che il 4K nativo è bello pesante... più che in dsr..
Con TW3 in 4K per stare a 60 fps minimi devo rinunciare ad hairworks e settare ombre e acqua su alto.
Sono curioso di provare TR

Nurabsa
14-02-2016, 09:40
Con TW3 in 4K per stare a 60 fps minimi devo rinunciare ad hairworks e settare ombre e acqua su alto.

in teoria il dsr è un passaggio in piu a carico della gpu

andavo molto peggio quando usavo il fhd in drs

prova a salire di cpu

beatl
14-02-2016, 09:51
in teoria il dsr è un passaggio in piu a carico della gpu

andavo molto peggio quando usavo il fhd in drs

prova a salire di cpu

Proverò a salire a 4,4 ...ma non credo faccia tutta questa differenza.
Io al contrario avevo letto che il 4K nativo è più pesante rispetto al dsr .. Ma non ricordo dove

athlon xp 2400
14-02-2016, 10:58
Nn ho ancora ben capito ma i 6 gb non bastano per il nuovo tomb ? Lol

Nurabsa
14-02-2016, 11:11
Proverò a salire a 4,4 ...ma non credo faccia tutta questa differenza.
Io al contrario avevo letto che il 4K nativo è più pesante rispetto al dsr .. Ma non ricordo dove

sulla mia configurazione crysis 3 è sensibile ai 100 mhz in piu sulla cpu ma anche tombraider1 uhd

stessa cosa lato gpu a 1500 guadagna anche 5fps da 1430 default, appena ho tempo provo a salire con le vram

mikael84
14-02-2016, 14:17

Io su TW3 ti consiglio di abbassare di uno step la distanza vegetazione, davvero un bel mattone.
http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/the-witcher-3-wild-hunt/the-witcher-3-wild-hunt-foliage-visibility-performance-640px.png

Come vedi dal grafico è un parametro molto esoso, io abbassando quello stavo incollato a 60fps (in 1440p);)

athlon xp 2400
14-02-2016, 14:36
Io su TW3 ti consiglio di abbassare di uno step la distanza vegetazione, davvero un bel mattone.
http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/the-witcher-3-wild-hunt/the-witcher-3-wild-hunt-foliage-visibility-performance-640px.png

Come vedi dal grafico è un parametro molto esoso, io abbassando quello stavo incollato a 60fps (in 1440p);)

ci sto giocando ora, 1440p tutto maxato tranne ombre su alto, tanto nn cambia un cavolo a livello visivo si nota giusto qui aguzzando la vista
http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/comparisons/the-witcher-3-wild-hunt/the-witcher-3-wild-hunt-shadow-quality-interactive-comparison-1-ultra-vs-high.html, nel gioco manco te ne accorgi lol , ma ho 10 frame in più... hair off... la vegetazione preferisco tenerla su ultra, odio vedere gli alberi che si formano in lontanza lol... cosi sto praticmente quasi sempre a 60fps tranne in qualche posto sui 55 - 50 ma in rari casi.. con vegetazione a alto avrei fissi i 60 fps ma preferisco che nn mi si ricrei e lo tengo su ultra. e' un bel mattone per maxarlo ci vuole uno sli superati i 1080p o pasqualino forse lol

beatl
14-02-2016, 20:08

ci sto giocando ora, 1440p tutto maxato tranne ombre su alto, tanto nn cambia un cavolo a livello visivo si nota giusto qui aguzzando la vista
http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/comparisons/the-witcher-3-wild-hunt/the-witcher-3-wild-hunt-shadow-quality-interactive-comparison-1-ultra-vs-high.html, nel gioco manco te ne accorgi lol , ma ho 10 frame in più... hair off... la vegetazione preferisco tenerla su ultra, odio vedere gli alberi che si formano in lontanza lol... cosi sto praticmente quasi sempre a 60fps tranne in qualche posto sui 55 - 50 ma in rari casi.. con vegetazione a alto avrei fissi i 60 fps ma preferisco che nn mi si ricrei e lo tengo su ultra. e' un bel mattone per maxarlo ci vuole uno sli superati i 1080p o pasqualino forse lol

a 1600p stavo incollato a 60 frames con tutto attivo al massimo

in 4k col cavolo ... troppi compromessi... lo gioco in 1440p anche se perdo un po' di qualità sul mio nuovo schermo.. ma vabbè

mikael84
14-02-2016, 20:32
a 1600p stavo incollato a 60 frames con tutto attivo al massimo

in 4k col cavolo ... troppi compromessi... lo gioco in 1440p anche se perdo un po' di qualità sul mio nuovo schermo.. ma vabbè

Il 4k è troppo esoso ora come ora e ti costringe a compromessi. Se hai un 4k nativo tuttavia giocalo così naturalmente(meglio la definizione superiore di un'ombra ad high), gli metti un buon sweet fx, la resa cromatica migliora sensibilmente e abbassi leggermente i dettagli.
Purtroppo per maxare TW3 con HW e tutto al massimo ti ci vorranno 2 full pascal

Con le ombre vado controcorrente, da alto ad ultra non mi cambiava nulla, tanto che le lasciavo ultra. Solo l'HW e la distanza vegetazione mi creavano problemi. Nelle zone tranquille tuttavia caricavo tutto. HW 2x e distanza.

athlon xp 2400
14-02-2016, 20:35
In 1440 p con uno sli si maxa alla grande :) con una su può anche maxare ma con minimi di 30 35 capace .. Io infatti preferisco togliere le mattonate inutili e giocarlo il più possibile vicino ai 60 fps

beatl
14-02-2016, 20:39
Il 4k è troppo esoso ora come ora e ti costringe a compromessi. Se hai un 4k nativo tuttavia giocalo così naturalmente(meglio la definizione superiore di un'ombra ad high), gli metti un buon sweet fx, la resa cromatica migliora sensibilmente e abbassi leggermente i dettagli.

Con le ombre vado controcorrente, da alto ad ultra non mi cambiava nulla, tanto che le lasciavo ultra. Solo l'HW e la distanza vegetazione mi creavano problemi. Nelle zone tranquille tuttavia caricavo tutto. HW 2x e distanza.

In 1440 p con uno sli si maxa alla grande :) con una su può anche maxare ma con minimi di 30 35 capace .. Io infatti preferisco togliere le mattonate inutili e giocarlo il più possibile vicino ai 60 fps

Il vero problema sono le scene di intermezzo ... quelle sono un doppio mattone...

vabbè aspetterò lo SLI di full Pascal

athlon xp 2400
14-02-2016, 21:01
Va be le scene di intermezzo mica giochi no? Anche se nn hai 60 fps fissi che cambia ?Per me il problema sono le scene nel bosco dove c'è tanta vegetazione e ombre Lol va be ne ho una di 980ti :) magari averne 2

TigerTank
14-02-2016, 21:02

Io mi sa che resterò su 1440p ancora per un bel pezzo...sarebbe troppo deprimente vedere qualcosa arrancare su 4K con un comparto video da 1500€ :D

athlon xp 2400
14-02-2016, 21:07
Io mi sa che resterà su 1440p ancora per un bel pezzo...sarebbe troppo deprimente vedere qualcosa arrancare su 4K con un comparto video da 1500€ :D

Io fino a che nn esce una vga singola che maxa a 4 k nn lo comprerò mai Sti monitor

beatl
14-02-2016, 21:08
Va be le scene di intermezzo mica giochi no? Anche se nn hai 60 fps fissi che cambia ?Per me il problema sono le scene nel bosco dove c'è tanta vegetazione e ombre Lol va be ne ho una di 980ti :) magari averne 2

Io mi sa che resterà su 1440p ancora per un bel pezzo...sarebbe troppo deprimente vedere qualcosa arrancare su 4K con un comparto video da 1500€ :D

Io sono perfezionista se vedo qualcosa sotto i 60 mi viene l'orticaria ...

per il 4k ci vogliono 2 pascal... mi sa che sa qui non si scappa.. attualmente anche con 2 ti i compromessi sono troppi

athlon xp 2400
14-02-2016, 21:19
Lol e io che mi reputo folle :)

TigerTank
14-02-2016, 21:24
Io fino a che nn esce una vga singola che maxa a 4 k nn lo comprerò mai Sti monitor

Io sono perfezionista se vedo qualcosa sotto i 60 mi viene l'orticaria ...

per il 4k ci vogliono 2 pascal... mi sa che sa qui non si scappa.. attualmente anche con 2 ti i compromessi sono troppi

Quoto entrambi...calcolando anche che purtroppo il supporto Sli non è ancora cosa scontata. Vedi ad esempio un Doom 4 che esce senza supporto Sli e cappato a 60fps...una gioia in 4K :stordita:

beatl
14-02-2016, 21:27
Lol e io che mi reputo folle :)

Ci sarà sempre qualcuno più folle di te :D

non mi reputo folle io... figurati..

Comunque volevo provare il 4k dal vivo..

non è ancora maturo.. forse lo sarà con 2 PascalTI (anzi di sicuro) e anche i TV 4k usati come monitor costringono a troppi compromessi.. torno al mio dell U3011 che si vede 10 volte meglio :)

athlon xp 2400
14-02-2016, 21:30
Forse con volta sarà possibile giocare in 4 k con singola :)

Con quel dell le tue 980ti voleranno

beatl
14-02-2016, 21:34
Forse con volta sarà possibile giocare in 4 k con singola :)

Con quel dell le tue 980ti voleranno

Quel dell era qui fino a ieri .. Anzi è ancora qui .. Ed evidentemente non vuole andarsene...

Arrivederci 4K ... in 1600p lo SLI ti 980ti garantiscono massima qualità e 60frames minimi .. sempre

mikael84
14-02-2016, 21:41
Io mi sa che resterò su 1440p ancora per un bel pezzo...sarebbe troppo deprimente vedere qualcosa arrancare su 4K con un comparto video da 1500€ :D

Il problema è che ci troviamo di fronte a varie tipologie di game.
Quelli che vanno in 4k 60fps tranquillamente con una vga (DS2/Alien e titoli simili) e che per sfruttarli bene un buon 4k nativo sarebbe top.
Seguono quelli che con lo SLI vanno piuttosto bene e giustificano la spesa e quelli decisamente troppo fuori portata. Se aggiungi che in alcuni mattoni lo SLI non va o va male sei fuori totalmente.
Per i 4k secondo me ci vuole almeno una VGA che mantenga i 45-50fps maxed (dove levi qualcosa per i 60) sui titoli esosi e aiutarti con lo SLI (tanto spesso va molto bene).
Doom 4 non avrà supporto SLI e arrancherà già in 1440p, e rischi di andare a 30fps in 4k, rendendo impossibile giocarci.
Non nego come detto su che un 4k per tanti titoli sopratutto in SLI è un best ma secondo me bisognerebbe avere almeno 2 pannelli per i vari mattoni.

Nurabsa
14-02-2016, 21:42
pensavo di prenderlo in saldi e invece tac ci pensa la fidanzata nuovo tombraider e buon svalentino

che dire tutto ultra in UHD è uno spettacolo sembra di giocare un film non pensavo fossimo gia a questi livelli con la grafica

memoria allocata oltre i 6gb vram in 4k è l unico titolo tra i miei a saturare la 980ti la vga non arranca ma fatica a superare i 50fps, tutto fluido per fortuna

notavo che nelle ambientazioni interne i frame schizzano verso i 60 nelle esterne sotto i 50

in generale sconvolto dalla vram usata e dalla grafica fotorealistica di lara

athlon xp 2400
14-02-2016, 21:52
Quel dell era qui fino a ieri .. Anzi è ancora qui .. Ed evidentemente non vuole andarsene...

Arrivederci 4K ... in 1600p lo SLI ti 980ti garantiscono massima qualità e 60frames minimi .. sempre

Se nn fosse così gli darei fuoco infatti lol

TigerTank
14-02-2016, 22:29
Quelli che vanno in 4k 60fps tranquillamente con una vga (DS2/Alien e titoli simili) e che per sfruttarli bene un buon 4k nativo sarebbe top.
Seguono quelli che con lo SLI vanno piuttosto bene e giustificano la spesa e quelli decisamente troppo fuori portata. Se aggiungi che in alcuni mattoni lo SLI non va o va male sei fuori totalmente.
Per i 4k secondo me ci vuole almeno una VGA che mantenga i 45-50fps maxed (dove levi qualcosa per i 60) sui titoli esosi e aiutarti con lo SLI (tanto spesso va molto bene).
Doom 4 non avrà supporto SLI e arrancherà già in 1440p, e rischi di andare a 30fps in 4k, rendendo impossibile giocarci.
Non nego come detto su che un 4k per tanti titoli sopratutto in SLI è un best ma secondo me bisognerebbe avere almeno 2 pannelli per i vari mattoni.
Hai ragionissima! Io ovviamente intendevo a copertura di tutte le situazioni, con un accento particolare appunto sulla dipendenza dallo Sli.
Infatti pure io quando riprendo i titoli vecchiotti li sparo in dsr a 4K....tipo ora con Dead Space(mi rifaccio la tripletta), mai goduto così tanto tra gsync, 4K+reshade e 144fps quasi fissi. Su 60Hz lo ricordavo piuttosto "nutelloso" nei movimenti mentre ora è una meraviglia(e adoro questo genere) :)
Il fatto è che quando poi prendi un pannello a frequenza maggiorata finisce che non ti accontenti più di stare a 60fps o peggio di andare sotto :D

E circa Doom4, imho facile che spingerà un pò le vendite della nuova titan per un 4K a 60fissi tutto maxato :D

memoria allocata oltre i 6gb vram in 4k è l unico titolo tra i miei a saturare la 980ti la vga non arranca ma fatica a superare i 50fps, tutto fluido per fortuna
Ottimo, 50fps in 4K significa che a 1440p dovrebbe girare bene :)
Tutto maxato?

killeragosta90
14-02-2016, 22:53
Quoto entrambi...calcolando anche che purtroppo il supporto Sli non è ancora cosa scontata. Vedi ad esempio un Doom 4 che esce senza supporto Sli e cappato a 60fps...una gioia in 4K :stordita:

Scusate il piccolo OT, ma ho un hype assurdo per questo titolo.....mamma mia....

Nurabsa
15-02-2016, 00:05
Ottimo, 50fps in 4K significa che a 1440p dovrebbe girare bene :)
Tutto maxato?

3840x2160 tutto ultra che spettacolo di gioco

per chi non lo sapesse è cpu dipendente

ho dovuto mettere 4.6 da 4.5 un boost di 4fps sulla vga a 1510

la differenza in uhd tra alto e molto alto si nota e come, su molto alto lara ed il suo corpo hanno veramente effetti fotorealistici mai vista una roba del genere

barbara67
15-02-2016, 05:42

Sicuramente intendeva che con le 780 TW3 non andava benissimo inizialmente, molto meglio su maxwell

Si Mike intendevo la 780 come scheda non lo sli in se, se ti ricordi bastava una 960 per stargli sopra .... :)

athlon xp 2400
15-02-2016, 10:10
Sarà mica la maledizione di tutte le ex 980ti che hai cambiato ?

Ma hai solo un hdmi su quella scheda ? Potrebbe essere benissimo danneggiato hdmi, se ce ne fosse un altra lo vedresti bene .io la uso in dvi la migliore connessione ancora esistente x me.forse ti conviene proprio fare recesso visto che nn è manco tanto fortunate x quello che costa e ci sta sia pure difettata.. Ma lo fa tutto a default e bios originale ?

illidan2000
15-02-2016, 10:20
ma è sicura questa cosa? magari risolvono il problema su Rage (nuova versione? )
Bene ragazzi, avrei un dubbio su questa gold che comincia a farmi girare le @@, e prendiamola a ridere va...

In pratica se la uso in HDMI, ad intervalli irregolari, lo schermo diventa per un attimo nero, e poi si riprende...

Ho provato vari cavi HDMI, ed anche vari monitor, ed il problema persisteva; usando la scheda in DP sembra non lo faccia, dato che ci ho giocato per un'oretta senza problemi...

In DVI non l'ho provata, e quindi non so se sia solo l'HDMI...

Premetto che lo fa solo quando gioco, e spero che qualcuno sappia cosa possa essere...

Ho mandato già la richiesta per il recesso, ma la posso sempre disdire se qualcuno sa come risolvere ;)

Non è proprio un periodo fortunato :(
mi pare sia un problema di bios.
A me fa la stessa cosa se aumento il voltaggio da afterburner con il bios mod...

Thunder-74
15-02-2016, 12:19
Bene ragazzi, avrei un dubbio su questa gold che comincia a farmi girare le @@, e prendiamola a ridere va...

In pratica se la uso in HDMI, ad intervalli irregolari, lo schermo diventa per un attimo nero, e poi si riprende...

Ho provato vari cavi HDMI, ed anche vari monitor, ed il problema persisteva; usando la scheda in DP sembra non lo faccia, dato che ci ho giocato per un'oretta senza problemi...

Premetto che lo fa solo quando gioco, e spero che qualcuno sappia cosa possa essere...

Ho mandato già la richiesta per il recesso, ma la posso sempre disdire se qualcuno sa come risolvere ;)

Avevo letto che l'installazione dei driver hdmi audio nvidia, potevano dare questo tipo di problemi. Prova a fare un'istallazione pulita utilizzando prima DDU e poi installa solo i driver necessari, senza gli altri fronzoli.

traider
15-02-2016, 12:28
Ma senza driver hdmi per l'audio se uno non ha casse esterne ma usa quelle del monitor o della tv poi non sente l'audio .

Cmq con i 361.75 , me lo fa anche a me con una Palit GTX 950 .

Mentre con una Gigabyte GTX 970 nessun problema .

Sto con win 10 64 bit .

Thunder-74
15-02-2016, 12:33
Ma senza driver hdmi per l'audio se uno non ha casse esterne ma usa quelle del monitor o della tv poi non sente l'audio .

Sto con win 10 64 bit .

Credo che una persona che cambia 980ti come fossero calzini, non utilizzi le casse del monitor :) e comunque fare una prova per capire l'eventuale problema, non costa nulla ;)

TigerTank
15-02-2016, 13:12
Scusate il piccolo OT, ma ho un hype assurdo per questo titolo.....mamma mia....
Eheheh idem...anche se poi si smorza quando leggo appunto di cap a 60fps o mancato supporto Sli. Insomma stessa sensazione a metà strada tra entusiasmo e delusione tecnica provata con gli wolfenstein e Rage...

Hai mandato una bella mail direttamente ad Asus? Visto il modello di scheda direi che un pò di supporto sia il minimo...
Comunque ti auguro anch'io che sia solo un problema di drivers.

la differenza in uhd tra alto e molto alto si nota e come, su molto alto lara ed il suo corpo hanno veramente effetti fotorealistici mai vista una roba del genere
Ottimo, comunque andrà sempre più di moda il fatto di accostare la grafica al fotorealismo da film(spero non troppo però)...trasformando sempre più attori veri nelle loro corrispondenti versioni digitali.

killeragosta90
15-02-2016, 13:55
Eheheh idem...anche se poi si smorza quando leggo appunto di cap a 60fps o mancato supporto Sli. Insomma stessa sensazione a metà strada tra entusiasmo e delusione tecnica provata con gli wolfenstein e Rage...

Già è vero purtoppo.....ci spero tanto su questo titolo, sono fiducioso :sperem:

illidan2000
15-02-2016, 14:10

Sto con win 10 64 bit .

puoi sempre collegare il monitor con il jack da 3.5 alla scheda della mainboard...

mikael84
15-02-2016, 14:39
ma è sicura questa cosa? magari risolvono il problema su Rage (nuova versione? )

Il motore è nuovo ma sempre ID tech, alla 6° versione. Rage, Wolf e TEW sono ID tech 5

Thunder-74
15-02-2016, 15:15
Ragazzi, segnalo Drivers nuovi ... 361.91 LINK (http://www.guru3d.com/files-details/geforce-361-91-whql-driver-download.html)

Learn more about how to get the optimal experience for ARMA 3, Street Fighter V, Monster Hunter Online, and HITMAN (Beta).

Added or updated the following SLI profiles:
Assassin's Creed Syndicate - SLI profile changed (with driver code as well) to
make the application scale better
Bless - SLI set to SLI-Single
Need for Speed - profile EXEs updated to support trial version of the game
Plants vs Zombies Garden Warfare 2 - SLI profile added
XCOM 2 - SLI profile added (including necessary code change)

Software Modules
NView - version 147.00
HD Audio Driver - version 1.3.34.4
NVIDIA PhysX System Software - version 9.15.0428
GeForce Experience - version 2.9.1.35
CUDA - version 8.0

Windows 10 Fixed Issues
TDR on Illustrator CC 2015 with drivers post Release 353. [1726408]
[361.75] Enabling NVIDIA Surround after a driver clean install causes NVIDIA
Control Panel to crash. [1724062]
Windows 10 Open Devices and Printers ejects NVIDIA GPU. [1720849]
Adobe Illustrator CC 2015 intermittently crashes on exit with NVIDIA drivers post
Release 353. [1711214]
[SLI, Assassin's Creed: Syndicate] Need SLI profile. [1666227]

Windows 8.1/Windows 8/Windows 7/Windows Vista Fixed Issues
[Quadro K5200, Quadro M4000] Poor performance observed with Dassault Catia V5
R20, R21, R22. [200170447]
[SLI] Tom Clancy's Rainbow Six: Siege shows corruption when Alt+Tab used in fullscreen
mode. [1724562]

illidan2000
15-02-2016, 15:23
Il motore è nuovo ma sempre ID tech, alla 6° versione. Rage, Wolf e TEW sono ID tech 5

non ho trovato informazioni esaustive. Però sono "possibilista"...

Ali3n77
15-02-2016, 16:08
Ragazzi, segnalo Drivers nuovi ... 361.91 LINK (http://www.guru3d.com/files-details/geforce-361-91-whql-driver-download.html)

Learn more about how to get the optimal experience for ARMA 3, Street Fighter V, Monster Hunter Online, and HITMAN (Beta).

Bless - SLI set to SLI-Single
Need for Speed - profile EXEs updated to support trial version of the game
Plants vs Zombies Garden Warfare 2 - SLI profile added
XCOM 2 - SLI profile added (including necessary code change)

Software Modules
NView - version 147.00
HD Audio Driver - version 1.3.34.4
NVIDIA PhysX System Software - version 9.15.0428
GeForce Experience - version 2.9.1.35
CUDA - version 8.0

Windows 10 Fixed Issues
TDR on Illustrator CC 2015 with drivers post Release 353. [1726408]
Windows 10 Open Devices and Printers ejects NVIDIA GPU. [1720849]
Adobe Illustrator CC 2015 intermittently crashes on exit with NVIDIA drivers post
Release 353. [1711214]

Windows 8.1/Windows 8/Windows 7/Windows Vista Fixed Issues
[Quadro K5200, Quadro M4000] Poor performance observed with Dassault Catia V5
R20, R21, R22. [200170447]
[SLI] Tom Clancy's Rainbow Six: Siege shows corruption when Alt+Tab used in fullscreen
mode. [1724562]
In dowload , grazie ;)

TigerTank
15-02-2016, 16:47
Grazie ;)

eXeS
15-02-2016, 17:00

Confermo che ora lo SLI scala ottimamente, anche se mi sono limitato a giocare i primi 5/10 minuti :)

mikael84
15-02-2016, 17:13
Confermo che ora lo SLI scala ottimamente, anche se mi sono limitato a giocare i primi 5/10 minuti :)

Ti va pure di lusso che la memoria non è assolutamente un problema, solitamente stava tra i 3,3/3,5gb, solo con MSAA2X saliva a 3,9 ma cominciava ad essere troppo pesante(-10fps).
Per il resto PCSS, HBAO+ (non ultra), sweet fx e dettagli massimi, stavo quasi sempre a 60fps. Con 2 970 belle occate dovresti avere gli stessi risultati se non qualcosa in più.
In alcune zone occhio alla mascella che ti cade:fagiano:

beatl
15-02-2016, 17:48
Appena installati ... ero fermo a qualche release fa ma in previsione di TR ho aggiornato..

A proposito di TR ... a 1600p fila come una spada con SMAA...
Con MSAA è davvero tostissimo (ovviamente tutto maxato).

Graficamente impressionante... ma per ora non ho tempo ho troppo arretrato

Scusate ot

AragornElessar
15-02-2016, 18:56
se hanno risolto davvero i crash che c'erano.. piango..

illidan2000
16-02-2016, 08:28
io ho preso just cause 3 invece ieri, mi pare un po' troppo "slavato". mi metto a cercare qualche buon setting reshade...
cmq, nella frettolosa partita iniziale, ho notato che non andava lo SLI. Non credo che aggiornando con questi drivers si risolva qualcosa, ma stasera provo con più convinzione!

fabietto27
16-02-2016, 08:38
io ho preso just cause 3 invece ieri, mi pare un po' troppo "slavato". mi metto a cercare qualche buon setting reshade...
cmq, nella frettolosa partita iniziale, ho notato che non andava lo SLI. Non credo che aggiornando con questi drivers si risolva qualcosa, ma stasera provo con più convinzione!
No illi...lascia perdere....lo SLI non è proprio supportato.... Non so se esiste qualche pastrucco per ovviare alla cosa ma nativamente non c'è supporto SLI.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

illidan2000
16-02-2016, 08:48
:eek: :eek: :eek: No illi...lascia perdere....lo SLI non è proprio supportato.... Non so se esiste qualche pastrucco per ovviare alla cosa ma nativamente non c'è supporto SLI.

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
non me l'aspettavo proprio su un gioco del genere...

Nurabsa
16-02-2016, 09:36
appena provato WQXGA 16:10 2560 × 1600

nvcp alta qualità fxaa/aa trasparenza 2x

rise of tr ultra 60 fps fissi sentiero mongolo

un po la risoluzione dei sogni per la scheda che confermo quanto detto prima va forte

TigerTank
16-02-2016, 09:37
:eek: :eek: :eek:

Purtroppo era risaputo, ne avevamo parlato perchè aveva fatto il paio con Fallout 4 in fatto di mancanza di supporto Sli. Poi per questo mi pare abbiano risolto mentre JC3 tanti saluti...alla faccia del fatto che essendo un gioco dinamico, un framerate elevato da Sli su monitor da gaming sarebbe sempre un plus.
Dai al massimo tra un paio di mesi vendi il tuo Sli e ti fai la titan :D

fabietto27
16-02-2016, 09:37
:eek: :eek: :eek:

Infatti son rimasti male in tanti....Fallout 4 sembrava non averlo ma era solo questione di drivers...ora va ma questo è come Wolfenstein e Rage....nada de nada :mad:

illidan2000
16-02-2016, 09:56
Purtroppo era risaputo, ne avevamo parlato perchè aveva fatto il paio con Fallout 4 in fatto di mancanza di supporto Sli. Poi per questo mi pare abbiano risolto mentre JC3 tanti saluti...alla faccia del fatto che essendo un gioco dinamico, un framerate elevato da Sli su monitor da gaming sarebbe sempre un plus.
Dai al massimo tra un paio di mesi vendi il tuo Sli e ti fai la titan :D

mannaggia... non ero andato a documentarmi, appunto perché sono passati diversi mesi dalla sua uscita, e non aveva il motore ID tech!
Poi sparano pure queste:
http://www.tomshw.it/news/just-cause-3-motore-grafico-pronto-per-le-directx-12-73453

per confondere le idee! Ok, niubbata fatta...
Di fluido è fluido, però non è che mi va a 100fps :(

Sir Alamon
16-02-2016, 10:20
Ragazzi mi era venuta la mezza idea di fare lo sli di 980ti.

A distanza di qualche mese, vale la pena investire sti 600€?

mikael84
16-02-2016, 10:47
mannaggia... non ero andato a documentarmi, appunto perché sono passati diversi mesi dalla sua uscita, e non aveva il motore ID tech!
Poi sparano pure queste:
http://www.tomshw.it/news/just-cause-3-motore-grafico-pronto-per-le-directx-12-73453

per confondere le idee! Ok, niubbata fatta...
Di fluido è fluido, però non è che mi va a 100fps :(

Confermo con JC3 proprio non va.
https://tpucdn.com/reviews/ASUS/GTX_980_Ti_Matrix/images/jc3_2560_1440.png

Review della Matrix e 1517 in OC
https://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GTX_980_Ti_Matrix/26.html

athlon xp 2400
16-02-2016, 11:02
Ragazzi mi era venuta la mezza idea di fare lo sli di 980ti.

A distanza di qualche mese, vale la pena investire sti 600€?

Io direi di no anche perché quelche gioco già satura i 6 gb lol

Sir Alamon
16-02-2016, 11:33
in 2k già saturano 6gb? Lol

athlon xp 2400
16-02-2016, 11:34
in 2k già saturano 6gb? Lol

Avevo sentito che tomb raider maxato li satura anche a 1080p

illidan2000
16-02-2016, 11:36
Avevo sentito che tomb raider maxato li satura anche a 1080p
forse anche COD black ops 3

Sir Alamon
16-02-2016, 11:43
io tomb raider lo sto giocando tutto a ultra (aa disabilitato in game e msaa abilitato tramite reshade) e non li maxa neanche per sbaglio 6gb vram

TigerTank
16-02-2016, 11:49
Ma non è che alloca tutta la vram? Diverso da saturare.
Io consiglierei lo Sli di gtx980Ti solo se ci si pone già a priori l'obbiettivo di tirare fino alle Ti pascal.

athlon xp 2400
16-02-2016, 11:53
io tomb raider lo sto giocando tutto a ultra (aa disabilitato in game e msaa abilitato tramite reshade) e non li maxa neanche per sbaglio 6gb vram

Bo un utente disse maxato la saturava non lo so ma vedrai a 2 k li satura

EDORAM
16-02-2016, 13:28
Confermo anche io che a 2560x1600 @ 60Hz la 980ti riesce ad esprimere tutto il suo potenziale maxando praticamente tutto.
Non sembra ma quei 400k pixel in più rispetto al 2k (circa l'11%) si fanno sentire...

Giovamas
16-02-2016, 13:41
forse anche COD black ops 3

Mi sembra di no. Stava sopra i 5 comunque. Ho smesso di giocarlo perchè non mi piaceva e non ho approfondito

illidan2000
16-02-2016, 13:55
Confermo anche io che a 2560x1600 @ 60Hz la 980ti riesce ad esprimere tutto il suo potenziale maxando praticamente tutto.
Non sembra ma quei 400k pixel in più rispetto al 2k (circa l'11%) si fanno sentire...

3820*2560 = 8.251.200
3440*1440 = 4.953.600
2560*1600 = 4.096.000
2560*1440 = 3.686.400

si lo sbalzo è leggero. Ma i 4k sono esattamente il doppio dei pixel da gestire. Il mondo non è ancora maturo

mikael84
16-02-2016, 14:03
Mi sembra di no. Stava sopra i 5 comunque. Ho smesso di giocarlo perchè non mi piaceva e non ho approfondito

Sulla 980ti non rimaneva sempre sui 6gb, spesso stava anche a 5,5gb ma caricava ram.
COD è stato capace di arrivare quasi a 10gb di vram allocata sulla Titan
https://www.youtube.com/watch?v=Uv7YzViBp_Y

https://www.youtube.com/watch?v=wETmTym8xg0

3820*2560 = 8.251.200
3440*1440 = 4.953.600
2560*1600 = 4.096.000
2560*1440 = 3.686.400

si lo sbalzo è leggero. Ma i 4k sono esattamente il doppio dei pixel da gestire. Il mondo non è ancora maturo

Questa si che è pesante sono 9,77mpixel :D
3840x2160 :)

beatl
16-02-2016, 14:04
3820*2560 = 8.251.200
3440*1440 = 4.953.600
2560*1600 = 4.096.000
2560*1440 = 3.686.400

3440x1440 quindi sembrerebbe molto piu leggero di un 4k ...

illidan2000
16-02-2016, 14:08

si, molto.... appena si abbassano sotto ai 1000 euro, mi piacerebbe proprio prendere un bel 34 gsync
per ora sto bene così, anche perché con due 970, anche passare da qhd a wqhd è un passo che rallenta un po' (20%).
e 2x980ti al momento attuale non hanno un elevato rapporto prestazioni/prezzo (complice pure AMD che con le Fury X non ha convinto più di tanto, tenendo pure alti i prezzi)

Certo, se AMD tira fuori una Fury XX da 8gb al prezzo delle 970.........-> Freesync! e il monitor si può prendere pure subito!

mikael84
16-02-2016, 14:11

Puoi simularlo utilizzando il DSR 1,20x. Non ti ritrovi la stessa risoluzione ma lo stesso peso;)

beatl
16-02-2016, 14:17
si, molto.... appena si abbassano sotto ai 1000 euro, mi piacerebbe proprio prendere un bel 34 gsync
per ora sto bene così, anche perché con due 970, anche passare da qhd a wqhd è un passo che rallenta un po' (20%).
e 2x980ti al momento attuale non hanno un elevato rapporto prestazioni/prezzo (complice pure AMD che con le Fury X non ha convinto più di tanto, tenendo pure alti i prezzi)

Certo, se AMD tira fuori una Fury XX da 8gb al prezzo delle 970.........-> Freesync! e il monitor si può prendere pure subito!

Puoi simularlo utilizzando il DSR 1,20x. Non ti ritrovi la stessa risoluzione ma lo stesso peso;)

Perfetto... mi è venuta la voglia di un bel 34 pollici 3440x1440 Gsybc e vorrei che tutto andasse liscio con il mio SLI... ho provato fisicamente il 4k nativo e due ti non bastano per maxare tutto ...

Giovamas
16-02-2016, 14:21
Sulla 980ti non rimaneva sempre sui 6gb, spesso stava anche a 5,5gb ma caricava ram.
)
Ecco bravo non ricordavo :) . Infatti notavo un utilizzo smisurato di RAM. Ma poi dopo la mappa di Bastogne (un pugno allo stomaco per un fan dei primi COD) l'ho mollato.

EDORAM
16-02-2016, 14:29
3820*2560 = 8.251.200
3440*1440 = 4.953.600
2560*1600 = 4.096.000
2560*1440 = 3.686.400

sono pienamente d'accordo!

JoE-23
16-02-2016, 17:14
Ciao raga.
A breve sarò anche io possessore di una 980ti, per la precisione ho scelto la G1. Volevo sapere quale risoluzione si addice maggiormente a questa scheda: 1080p oppure 1440p? Mi consigliate di andare di g sync oppure un monitor classico?

TigerTank
16-02-2016, 17:18
Ciao raga.
A breve sarò anche io possessore di una 980ti, per la precisione ho scelto la G1. Volevo sapere quale risoluzione si addice maggiormente a questa scheda: 1080p oppure 1440p? Mi consigliate di andare di g sync oppure un monitor classico?

fullHD se da gaming
1440p 60Hz classico o da gaming per andare oltre i 60fps dove c'è margine a seconda dei giochi.
La tipologia dipende da te, se ami giocare e il budget te lo consente vai di ips gsync, altrimenti prendi un buon ips 1440p 60Hz

Sir Alamon
16-02-2016, 17:22
Ma non è che alloca tutta la vram? Diverso da saturare.
Io consiglierei lo Sli di gtx980Ti solo se ci si pone già a priori l'obbiettivo di tirare fino alle Ti pascal.

sì penso che alla fine lo sli di 980ti ti permetta di tirare tranquillo fino alle ipotetiche 1080Ti

Thunder-74
16-02-2016, 18:15

Prendi gli fps che fai in fullhd e dimezzati , è ciò che hai con un 3440x1440 ;)

beatl
16-02-2016, 20:15

Appena provato... TW3 va benone (sempre sopra i 60 con tutto attivo) quindi la 3440x1440 me la posso permettere...

Peccato per il prezzo del monitor :stordita:

illidan2000
16-02-2016, 21:28
Appena provato... TW3 va benone (sempre sopra i 60 con tutto attivo) quindi la 3440x1440 me la posso permettere...

Peccato per il prezzo del monitor :stordita:
Che percentuali di utilizzo hai delle vgA in sli a 3440*1440?

beatl
16-02-2016, 21:58
Che percentuali di utilizzo hai delle vgA in sli a 3440*1440?

Vsyncato a 60fps intorno al 70%... anche qualcosa in meno ma dipende ... Ho giocato una decina di minuti

illidan2000
16-02-2016, 22:28
Quindi non un alto rendimento, come sospettavo... Purtroppo lo sli include queste insidie. In dsr a 4k scommetto che scala meglio (sebbene ovviamente hai meno fps!)

TigerTank
16-02-2016, 22:47
Ho aggiornamenti sul discorso HDMI, e girovagando su internet ho scoperto che molti hanno quel problema, e a quanto sembra è un problema di driver, dalla release 35x fino ad adesso, infatti se la uso in DP va una meraviglia, ed è un problema solo nei giochi...

Oltretutto, nonostante abbia ASIC 72,9%, ha un boost maggiore della Kingpin 81% che avevo, quindi adesso proverò a vedere dove arriva ;)

Quindi la terrò e userò un monitor per PC, anche perché usare una 980 ti con HDMI, non è il massimo per giocare :D

Io invece con le ultime releases di drivers non riesco più a fare il surround tra i 2 monitor, così come feci per lo screenshot scherzoso di euro truck simulator 2 :D
Mi vanno in crash quando attivo l'opzione.

Puù darsi che il boost effettivo della Asus sia più alto perchè di base è 1266/1367MHz contro i 1203/1304MHz della Kingpin :)

Thunder-74
17-02-2016, 06:10
Quindi non un alto rendimento, come sospettavo... Purtroppo lo sli include queste insidie. In dsr a 4k scommetto che scala meglio (sebbene ovviamente hai meno fps!)

No aspetta, lui ha quella percentuale di utilizzo perché ha vsyncato a 60 frames. Vuol dire che ha ancora un margine di potenza da sfruttare. Ora non avendo TW3, non so dirti se lo Sli non è ottimamente sfruttato sulla res in questione, ma mediamente io ho lo stesso risultato su altri titoli maxandoli. Se tolgo il limite dei frame, il più delle volte le schede vengono usate al 100%

sertopica
17-02-2016, 09:56
Intanto arrivano i drivers che supportano Vulkan: https://developer.nvidia.com/vulkan-driver

Speriamo che prenda piede, di queste DX12 non sono molto convinto...

Giustaf
17-02-2016, 10:16
stasera provo l'x34...qualche consiglio su come impostare il pannello drivers di nvidia?

sertopica
17-02-2016, 10:21
Dal pannello nVidia niente di che, quello che posso consigliarti e' scaricare il profilo colori da tftcentral ed impostare da pannello monitor luminosita', contrasto ed RGB. Sempre su quel sito dovresti trovare i settings ottimali. :)

Complimenti per l'acquisto, venduto un rene o che? :D

Giustaf
17-02-2016, 10:30
Dal pannello nVidia niente di che, quello che posso consigliarti e' scaricare il profilo colori da tftcentral ed impostare da pannello monitor luminosita', contrasto ed RGB. Sempre su quel sito dovresti trovare i settings ottimali. :)

Complimenti per l'acquisto, venduto un rene o che? :D

:asd: è la seconda follia fatta dopo aver preso il volante fanatec l'anno scorso!

Purtroppo qui è diverso perchè i più hanno difetti inaccettabili, è quindi più probabile che sia costretto a ridarlo ad amazon, speriamo di no comunque :sperem:

sertopica
17-02-2016, 10:35
Capito. :D
Alla fine anche io ho ceduto alla fascia quasi enthusiast, dopo anni di mediocrita'.

Comunque anche col mio pannello ho avuto un'ansia prima che arrivasse, piu' leggevo in giro dei problemi, maggiore era il timore che mi arrivasse pieno di pixel morti, glowing, backlight bleeding e compagnia bella. Alla fine invece e' pressoche' perfetto. E se ti arriva difettato, Amazon te lo cambia in quattro e quattr'otto.

EDORAM
17-02-2016, 11:27
Prendi gli fps che fai in fullhd e dimezzati , è ciò che hai con un 3440x1440 ;)

Purtroppo il 3440x1440 ha più del doppio dei pixel di un fullHD (circa 2,4 volte).

Dimezzare gli fps di un fullHD e amio avviso è indicativo per sapere le performance che si avrebbere a 1600p (2073600 vs 4096000)

EDORAM
17-02-2016, 11:29
stasera provo l'x34...qualche consiglio su come impostare il pannello drivers di nvidia?

Sono assalito dalla scimmia per questo monitor facci sapere ASSOLUTAMENTE come va postando foto please.

Comunque sono del parere che è da prendere esclusivamente su amazon, se ne sentono troppe per poter rischiare e dopo aver sborsato 1300 euro, i giramenti di balls sono l'ultima cosa che voglio

egounix
17-02-2016, 11:32
:asd: è la seconda follia fatta dopo aver preso il volante fanatec l'anno scorso!

Purtroppo qui è diverso perchè i più hanno difetti inaccettabili, è quindi più probabile che sia costretto a ridarlo ad amazon, speriamo di no comunque :sperem:

Ricorda: "tri is megl che uan!"
Se hai qualche problema con l'x34, lo scambi con il mio surround :stordita:

akro
17-02-2016, 12:14

dove di preciso su tftcentral?..

Thunder-74
17-02-2016, 12:43
Purtroppo il 3440x1440 ha più del doppio dei pixel di un fullHD (circa 2,4 volte).

Dimezzare gli fps di un fullHD e amio avviso è indicativo per sapere le performance che si avrebbere a 1600p (2073600 vs 4096000)

era quello che ho potuto osservare passando dai due pannelli... inoltre non credo che ci sia un rapporto inversamente proporzionale tra frames e risoluzione: perchè non tutto aumenta in modo proporzionale. Comunque se a qualcuno dovesse interessare, come ho un po' di tempo, faccio delle comparazioni tra 1080p, 1440p 16:9 e 1440p 21:9 :)

Giustaf
17-02-2016, 12:44
dove di preciso su tftcentral?..

dovrebbe essere qui per il profilo da scaricare:

http://www.tftcentral.co.uk/articles/icc_profiles.htm

e questa la pagina con i settaggi che hanno impostato loro (sezione: Calibration):

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/acer_predator_x34.htm

DarkNiko
17-02-2016, 12:53
Ragazzi una domanda che mi ha posto un mio amico a cui dovrei assemblare il PC a giorni.

Esistono 980Ti custom di cui si è certi di poter salire oltre i 1500 MHz di clock in scioltezza e/o che hanno statisticamente un valore di ASIC alto ?

Cioè in altri termini vogliamo sapere se tra le 980Ti custom vi siano esemplari certificati/selezionati o quantomeno garantiti di operare ad una frequenza di overclock molto elevata (il target sarebbero 1550-1600 MHz).

smoicol
17-02-2016, 13:09
Ragazzi una domanda che mi ha posto un mio amico a cui dovrei assemblare il PC a giorni.

Esistono 980Ti custom di cui si è certi di poter salire oltre i 1500 MHz di clock in scioltezza e/o che hanno statisticamente un valore di ASIC alto ?

Cioè in altri termini vogliamo sapere se tra le 980Ti custom vi siano esemplari certificati/selezionati o quantomeno garantiti di operare ad una frequenza di overclock molto elevata (il target sarebbero 1550-1600 MHz).
No e' gia' tanto se arrivano a 1500, poi ci sono casi fortunati che arrivano a 1550 o 1600 ma sono casi, per asic alti o kingpin o gigabyte xtreme gaming, o una reference a culo visto che prestazionalmente 100 mhz non cambiano quasi niente se non a livello psicologico.

Thunder-74
17-02-2016, 13:24

Concordo con Smoicol e Growan: o vai di Kingpin 80+, o puoi tentare la fortuna un po' "più pilotata" con Asus Gold o Gigabyte Extreme.

EDORAM
17-02-2016, 13:33
era quello che ho potuto osservare passando dai due pannelli... inoltre non credo che ci sia un rapporto inversamente proporzionale tra frames e risoluzione: perchè non tutto aumenta in modo proporzionale. Comunque se a qualcuno dovesse interessare, come ho un po' di tempo, faccio delle comparazioni tra 1080p, 1440p 16:9 e 1440p 21:9 :)

te ne sarei grato Thunder sarebbe una cosa molto interessante!

TigerTank
17-02-2016, 13:40
Adesso con la gold ho un boost maggiore a default, nonostante ASIC 72,9%, infatti è 1468...

Te l'ho spiegato sopra il perchè, hai frequenze di base più alte :D
La tua Asus parte con ben 1266MHz di frequenza base e 1367MHz di boost.
Prova a portarla al valore della Kingpin(1203MHz) e controlla cosa ti dà come massimo, cioè in afterburner dai un -63 alla gpu ;)
Facile che ti boosti tra 1400 e 1420MHz.

Nurabsa
17-02-2016, 13:42
come disse l amico Vince Lucido sul suo forum

non esistono kpe che non arrivavo a 1500 minimo, non a caso in bios mod creato da lui la mette a default 1430 vram 3800

prova ne è il mio gioiellino che arriva a 1530, ma nelle giuste mani farebbe molto di più

qualsiasi altra reference con asic 73,6 non credo possa fare queste numeri

felice di sbagliarmi in caso contrario sia chiaro

TigerTank
17-02-2016, 13:51
Beh non a caso le hanno selezionate e vendute con sovrapprezzi non proprio "solidali" :D
Altrimenti sai quanti recessi se fossero girate kingpin che non arrivavano ai 1450MHz :sofico:

mikael84
17-02-2016, 13:51
Interessante questo, sopratutto dove Nvidia è abissalmente avanti in open gl:asd:
http://gamegpu.com/images/stories/Test_GPU/Action/DOOM_Alpha_/test/DOOM_2560.jpg

TigerTank
17-02-2016, 13:55
Interessante questo, sopratutto dove Nvidia è abissalmente avanti in open gl:asd:

Ma....questi test sono stati fatti a 2560x1440 con msaa attivo, vero? Perchè quei valori sono alquanto deprimenti :stordita:
Poi beh che lo Sli sia completamente inutile ormai è un dato di fatto.

egounix
17-02-2016, 13:56
Noooo non ci credo, maxwell fail!!! Nvidia sta gia castrando in vista di pascal!!! :sofico:

mikael84
17-02-2016, 14:01
Ma....questi test sono stati fatti a 2560x1440 con msaa attivo, vero? Perchè quei valori sono alquanto deprimenti :stordita:

FXAA +TSSAA.
L'ho postato solo a titolo informativo, a gioco finito e sopratutto nella realtà (non li) sarà tutt'altra cosa:)

TigerTank
17-02-2016, 14:15
Si si, ma adesso vorrei capire se ha margini, oppure abbiano fatto un OC "in casa" quasi al limite delle possibilità con voltaggio stock ;)

L'hanno tirata alla grande di fabbrica per poter scrivere sulla scatola che è la gtx980TI più veloce :fagiano:
Ovviamente l'eventuale ulteriore margine dipende dal singolo esemplare e solo tu potrai dircelo ;)

FXAA +TSSAA.
L'ho postato solo a titolo informativo, a gioco finito e sopratutto nella realtà (non li) sarà tutt'altra cosa:)

Speriamo Mike, altrimenti come ti dicevo sarebbe più "horror" tecnicamente che come contenuti :D

mikael84
17-02-2016, 14:29
Si si, ma adesso vorrei capire se ha margini, oppure abbiano fatto un OC "in casa" quasi al limite delle possibilità con voltaggio stock ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E cosa aspetti, comincia da 1520 a salire, non aver paura dei crash:p

L'hanno tirata alla grande di fabbrica per poter scrivere sulla scatola che è la gtx980TI più veloce :fagiano:
Ovviamente l'eventuale ulteriore margine dipende dal singolo esemplare e solo tu potrai dircelo ;)

Speriamo Mike, altrimenti come ti dicevo sarebbe più "horror" tecnicamente che come contenuti :D

Sinceramente non lo vedo tanto bene questo doom, non solo tecnicamente, difficilmente si avvicinerà al mitico del 2004.

Bestio
17-02-2016, 14:34

Grazie Bethesda, ID e Avalanche per avermi fatto risparmiare 750€. :asd:
Ma anche di più, dato che a sto punto mi è passata pure la voglia di prendere un monitor, 3440x1440 o 4k (ma anche un 2560x1440 144hz+)

illidan2000
17-02-2016, 14:35
Sinceramente non lo vedo tanto bene questo doom, non solo tecnicamente, difficilmente si avvicinerà al mitico del 2003.

a me basterebbe avere le stesse armi e stessi nemici...

traider
17-02-2016, 14:37
http://gamegpu.com/images/stories/Test_GPU/Action/DOOM_Alpha_/test/DOOM_2560.jpg

Povere le mie gtx 970 e 950 http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/megaomg.gif .

TigerTank
17-02-2016, 14:39
Sinceramente non lo vedo tanto bene questo doom, non solo tecnicamente, difficilmente si avvicinerà al mitico del 2003.
Ah beh...basta già vedere cos'hanno fatto con la versione BFG, alias come rovinare un vostro stesso gioco. E appunto le pecche tecniche di Rage e dei 2 Wolfenstein, imho altrimenti dei capolavori.
Quanto rosicai per il limite ai 60fps di Rage e il mancato supporto Sli quando ebbi lo SLi di gtx780 e il monitor da 120Hz!
Chissà la felicità per il nuovo Doom ad esempio dei possessori di SLi di gtx980Ti su X34 o simili.

Grazie Bethesda, ID e Avalanche per avermi fatto risparmiare 750€. :asd:

Questo è proprio vedere "il bicchiere mezzo pieno" :sofico:

Bestio
17-02-2016, 14:45

Ovviamente se avessi già comprato una seconda 980ti, gli spedirei la scatola imbottita di tritolo! :p

fabietto27
17-02-2016, 14:49
Ovviamente se avessi già comprato una seconda 980ti, gli spedirei la scatola imbottita di tritolo! :p
Vuoi la mia? Ahah

mikael84
17-02-2016, 14:55
Ah beh...basta già vedere cos'hanno fatto con la versione BFG, alias come rovinare un vostro stesso gioco. E appunto le pecche tecniche di Rage e dei 2 Wolfenstein, imho altrimenti dei capolavori.
Quanto rosicai per il limite ai 60fps di Rage e il mancato supporto Sli quando ebbi lo SLi di gtx780 e il monitor da 120Hz!
Chissà la felicità per il nuovo Doom ad esempio dei possessori di SLi di gtx980Ti su X34 o simili.

Concordo appieno. Io rage l'avevo giocato su AMD ma ovviamente in single niente cross.
I possessori di 980ti su 1440p 16:9 bene o male se la cavano pur senza SLI, chi ha schede di fascia media come la 970 o 980 cominceranno ad avere i primi problemi, visto che già wolfenstein DLC con GM204 cominciava ad essere frustrante.
I giochi ID sono il classico esempio di come siano ancora inutili certi pannelli come i 4k

Dai su 2/3 che non vanno o vanno male, 7/8 vanno una cannonata. Ora va anche AC :)
Purtroppo sui giochi ID, SLI e cross sono da dimenticare

Bestio
17-02-2016, 15:05
Dai su 2/3 che non vanno o vanno male, 7/8 vanno una cannonata. Ora va anche AC :)
Purtroppo i giochi ID, SLI e cross sono da dimenticare

Il problema è che quelli che non vanno sono sempre quelli a cui tengo di più!

Ci sono già passato durante le mie precedenti esperienze multi GPU (sli di 6800gt@ultra prima, gtx295 dopo)

Dato che a F4 ci ho passato più di 400 ore mi sarebbero girate parecchio, come ai tempi della 295 mi girarono parecchio per TW1 e GTA4.

Robydriver
17-02-2016, 15:56
Vuoi la mia? Ahah

Ok,la prendo io.Ma visto e documentato l'ennesimo "epic-fail",direi 100 euro spedizione compresa. :O :D :D :D

fabietto27
17-02-2016, 16:06
Ok,la prendo io.Ma visto e documentato l'ennesimo "epic-fail",direi 100 euro spedizione compresa. :O :D :D :D

Bestio voleva la scatola da imbottire...quindi direi che per 100 euro spedizione compresa sono pronto a concludere :D :sofico:

Comunque Doom 4 saranno 13 ore scarse di gioco..ID come software house mi è scaduta parecchio dai tempi di Rage mi sembra che si concentrino a fare mattoni grafici a discapito di giochi con trama e durata decente.Oltretutto mi sembra che comunque anche per le Rosse sia bello cappato a 60 frames proprio di suo e non per limiti hardware.

mikael84
17-02-2016, 16:14
Bestio voleva la scatola da imbottire...quindi direi che per 100 euro spedizione compresa sono pronto a concludere :D :sofico:

Comunque Doom 4 saranno 13 ore scarse di gioco..ID come software house mi è scaduta parecchio dai tempi di Rage mi sembra che si concentrino a fare mattoni grafici a discapito di giochi con trama e durata decente.Oltretutto mi sembra che comunque anche per le Rosse sia bello cappato a 60 frames proprio di suo e non per limiti hardware.

Quella è crytek. Da dire che anche quella si è consolizzata
La ID fa mattoni tutt'altro che belli di grafica, rendono nell'insieme ma è poca roba:D

Robydriver
17-02-2016, 16:15

:D :D :D
Ah,sorry,allora lascio la coda!!! :stordita: :doh: :D :D :D
...mai una volta che si riesca a fare un'affare decente con voi,eh!??? :mad: :mad: :mad:
Comunque,ricordo che un pò di tempo fa c'era un tizio che aveva messo in vendita sul mercatino la sola scatola di una "Classified" (mi pare) per una cifra simile... :rolleyes:

TigerTank
17-02-2016, 16:25

Cap a 60fps e niente SLi. Il top del gaming moderno :O
Anche tu in pratica sei "fregato", tra SLi e monitor a 144Hz :sofico:
Circa le ore di gioco se è un fps a binario unico(oltretutto più splatter che claustrofobico come il predecessore) mi sa che sarebbe difficile aspettarsene molte di più. O magari vista la moda attuale, fanno qualche DLC successivo con qualche missione aggiuntiva.

Bestio
17-02-2016, 16:34

Di doom frega poco, detesto gli FPS corridoiosi (giusto per Doom4 magari farò un'eccezione per "nostalgia" quando starà ai saldi a 5€), ma per F4 e JC3 mi sarebbero girati davvero parecchio. :)
Xcom2 che sto giocando ora almeno lo supporta? L'unico gioco (insieme a KSP) che riesce a farmi scattare la 980ti... ma non credo sia un limite del motore grafico.

I prossimi giochi che attendo di più saranno Dishonored2 e DS3, chissà se almeno lui lo supporterà (il 2 non so ma non che ne avesse bisogno)

Thunder-74
17-02-2016, 16:40

Lo faccio con piacere :) dimmi se vuoi in singola o in Sli

mikael84
17-02-2016, 16:43
:D :D :D
Ah,sorry,allora lascio la coda!!! :stordita: :doh: :D :D :D
...mai una volta che si riesca a fare un'affare decente con voi,eh!??? :mad: :mad: :mad:
Comunque,ricordo che un pò di tempo fa c'era un tizio che aveva messo in vendita sul mercatino la sola scatola di una "Classified" (mi pare) per una cifra simile... :rolleyes:

Una Kepler classified a 250 euro. Praticamente il valore della scatola ma con la scheda dentro

Di doom frega poco, detesto gli FPS corridoiosi (giusto per Doom4 magari farò un'eccezione per "nostalgia" quando starà ai saldi a 5€), ma per F4 e JC3 mi sarebbero girati davvero parecchio. :)
Xcom2 che sto giocando ora almeno lo supporta? L'unico gioco (insieme a KSP) che riesce a farmi scattare la 980ti... ma non credo sia un limite del motore grafico.

I prossimi giochi che attendo di più saranno Dishonored2 e DS3, chissà se almeno lui lo supporterà (il 2 non so ma non che ne avesse bisogno)

Sinceramente Xcom non è proprio il mio genere ma sembra proprio di si, guarda qua
https://www.youtube.com/watch?v=e4QGCD3bpnc

Bel mattone direi

Noooo non ci credo, maxwell fail!!! Nvidia sta gia castrando in vista di pascal!!! :sofico:

Fortuna che la realtà sembra ben diversa da quei dati. :)
https://www.youtube.com/watch?v=nPbsVS6B1U0

athlon xp 2400
17-02-2016, 17:33
Si trova alpha?

Thunder-74
17-02-2016, 19:12

Allora EDO, ho fatto alcune comparazioni a scheda singola mantenendo ovviamente stesse impostazioni nei titoli. Heaven ho messo solo il valore medio. Spero che possa aiutare il forum, nel capire come si comporta una 980ti in base alle varie Res ;)

http://i.imgur.com/rnLZEn8.jpg

beatl
17-02-2016, 20:18
Allora EDO, ho fatto alcune comparazioni a scheda singola mantenendo ovviamente stesse impostazioni nei titoli. Heaven ho messo solo il valore medio. Spero che possa aiutare il forum, nel capire come si comporta una 980ti in base alle varie Res ;)

Ottima comparazione ...grazie

oZonoRobotics
17-02-2016, 20:27
Cap a 60fps

su wolfenstein c'è il modo di uncappare i 60hz ma accelera il gioco, ovvero corri più veloce in base agli fps che fai, a 144fps con i dettagli abbassati fa troppo ridere, ho letto che c'è un modo per non far accelerare le animazioni e la velocità del personaggio ma a me non ha funzionato...

Giustaf
17-02-2016, 20:56
Sono assalito dalla scimmia per questo monitor facci sapere ASSOLUTAMENTE come va postando foto please.

Comunque sono del parere che è da prendere esclusivamente su amazon, se ne sentono troppe per poter rischiare e dopo aver sborsato 1300 euro, i giramenti di balls sono l'ultima cosa che voglio

Ricorda: "tri is megl che uan!"
Se hai qualche problema con l'x34, lo scambi con il mio surround :stordita:

Vado un po' OT per rispondervi.

Arrivato, è una merda! :asd:
- bagliori agli angoli anche con luminosità settata a 32 come consigliato da TFT, non sono evidentissimi ma si vedono.
- non regge i 100Hz ma si ferma a 95
- rispetto al mio TN in firma (che non è un comune tn ma uno dei migliori mai usciti) siamo lì come qualità.

Di positivo vi posso dire che il 21.9 o oltre sono il futuro, troppo più immersivo giocare così. Ottimo anche il Gsync provato con GTA V, è vero sembra tutto più fluido anche a frame bassi, però non si può scendere troppo altrimenti si inizia a vedere e sentire nella reattività del mouse.
in GTA ad esempio preferisco stare su 75fps con il gsync senza alcun AA che stare a 50 fps con AAx2 (sempre con gsync).

Come prezzo imho, anche se raggiungesse 100Hz...vale la metà di quello che costa (con quel glow). E sono uno che ha speso 1000 euro per un volante e vi garantisco che in quel caso il prodotto ne vale e come.

Thunder-74
17-02-2016, 21:23
Ottima comparazione ...grazie

di nulla :) sei stato così gentile nel thread del liquido con me, che mi fa piacere che ti possa essere utile.

Per tutti quanti: Ho finito di scaricare il nuovo Tomb Raider... grafica spettacolare :eek:

illidan2000
17-02-2016, 21:44

- bagliori agli angoli anche con luminosità settata a 32 come consigliato da TFT, non sono evidentissimi ma si vedono.
- rispetto al mio TN in firma (che non è un comune tn ma uno dei migliori mai usciti) siamo lì come qualità.

Di positivo vi posso dire che il 21.9 o oltre sono il futuro, troppo più immersivo giocare così. Ottimo anche il Gsync provato con GTA V, è vero sembra tutto più fluido anche a frame bassi, però non si può scendere troppo altrimenti si inizia a vedere e sentire nella reattività del mouse.
in GTA ad esempio preferisco stare su 75fps con il gsync senza alcun AA che stare a 50 fps con AAx2 (sempre con gsync).

Come prezzo imho, anche se raggiungesse 100Hz...vale la metà di quello che costa (con quel glow). E sono uno che ha speso 1000 euro per un volante e vi garantisco che in quel caso il prodotto ne vale e come.
1000 euro per un volante...? ehm...:eek:
ma non conveniva più comprare un'auto di seconda mano? lol :)

GIAN.B
17-02-2016, 22:22

:read: :ave: :ave: :ave:

TigerTank
17-02-2016, 22:30
su wolfenstein c'è il modo di uncappare i 60hz ma accelera il gioco, ovvero corri più veloce in base agli fps che fai, a 144fps con i dettagli abbassati fa troppo ridere, ho letto che c'è un modo per non far accelerare le animazioni e la velocità del personaggio ma a me non ha funzionato...

Esatto, ci sono dei trucchi/setting per quello ma se un motore di gioco è calibrato sui 60fps(o peggio ancora sui 30 come L.A. Noire) possono subentrare effetti collaterali sbloccando il tutto.

oZonoRobotics
18-02-2016, 00:21
Arrivato

(ecco perchè dicono overclock, perchè non è detto che li tenga)

un amico è venuto a casa mia e mi ha portato un secondo acer (271, era già venuto a casa mia con il 270) che continua ad avere il problema delle scie... chi ha un ips provi il test degli ufo che vanno laterali o il test eizo dove i cubi scendono verticalmente... non mi dilungo nel resto dei problemi perchè sono ot ma, ips è una tecnologia veramente acerba per giocare mentre tn è alla fine della sua storia, ma mi sembra che abbia chiuso in bellezza

Sir Alamon
18-02-2016, 06:54
qualsiasi altra reference con asic 73,6 non credo possa fare queste numeri

io se non sbaglio ho 76 di asic su una kfa2 (roba di reference) e con bios def a 1,24 regge 1580 sul core

beatl
18-02-2016, 07:08
di nulla :) sei stato così gentile nel thread del liquido con me, che mi fa piacere che ti possa essere utile.

Per tutti quanti: Ho finito di scaricare il nuovo Tomb Raider... grafica spettacolare :eek:

OT come procede il liquido? CHIUSO OT

Si .. TR ha, secondo me, la miglior grafica oggi disponibile nel parco videogames

TigerTank
18-02-2016, 09:07
(ecco perchè dicono overclock, perchè non è detto che li tenga)

un amico è venuto a casa mia e mi ha portato un secondo acer (271, era già venuto a casa mia con il 270) che continua ad avere il problema delle scie... chi ha un ips provi il test degli ufo che vanno laterali o il test eizo dove i cubi scendono verticalmente... non mi dilungo nel resto dei problemi perchè sono ot ma, ips è una tecnologia veramente acerba per giocare mentre tn è alla fine della sua storia, ma mi sembra che abbia chiuso in bellezza

Più che altro gli ips hanno il problema del bleeding e del glow su molti esemplari, ma per quanto riguarda la reattività io ora gioco davvero bene sul mio con overdrive settato su "Normale". Se lo si disattiva un pò di ghosting lo si nota mentre se al contrario si setta su "Estremo", subentra l'effetto collaterale dell'overshoot con relativi aloni bianchi. Anche TFT-Central infatti consiglia il "Normal", con il quale basta già a classificarlo come Classe 1.
Mi sto godendo la gtx980Ti come non mai :D

Obyboby
18-02-2016, 09:24

Una cosa così mi succedeva con Dolphin quando volevo far andare Zelda (N64) a 120 FPS :asd:

Nurabsa
18-02-2016, 09:27
io se non sbaglio ho 76 di asic su una kfa2 (roba di reference) e con bios def a 1,24 regge 1580 sul core

ottimo come è sempre stato detto dopo l asic c è la fortuna

considera che prendo 1530 con 1.20 vcore stock, 1430 con 1.13 mv, questo si ripercuote positivamente sulle temp

la circuiteria conta, una reference probabile che sia meno efficiente circuito meno complesso corrente meno filtrata

smoicol
18-02-2016, 09:29
ottimo come è sempre stato detto dopo l asic c è la fortuna

considera che prendo 1530 con 1.20 vcore stock, 1430 con 1.13 mv, questo si ripercuote positivamente sulle temp

la circuiteria conta, una reference probabile che sia meno efficiente circuito meno complesso corrente meno filtrata

Anche la mia gigabyte prende i 1530 con 1.20, ma adesso la tengo a 1500/8200 con 1.175 mi pare, in game e' bella tranquilla e fresca.

EDORAM
18-02-2016, 09:50

Grande Thunder ottimo lavoro mi sono chiarito molti dubbi e soprattutto abbiamo constatato che le performance non sono inversamente proporzionate al numero di pixel! Devo dire che il 1440p 21:9 scala davvero bene in rapporto al 1080p, solo ad HEAVEN i frame sono meno della metà...

Grazie

EDORAM
18-02-2016, 09:53

Non ci posso credere! Mi hai spento la scimmia in un baleno! Rimango con il mio DELL U3011 dai colori perfetti, non sarà un fulmine di guerra ma almeno i colori e le immagini sono perfette...

Cavolo questi ci prendono per i fondelli con pannelli lowcost e plastiche di bassa qualità. Uno può avere anche uno SLI di 980ti ma il monitor imho è fondamentale è l'output di così tanta artiglieria!

TigerTank
18-02-2016, 10:09
Non ci posso credere! Mi hai spento la scimmia in un baleno! Rimango con il mio DELL U3011 dai colori perfetti, non sarà un fulmine di guerra ma almeno i colori e le immagini sono perfette...

Cavolo questi ci prendono per i fondelli con pannelli lowcost e plastiche di bassa qualità. Uno può avere anche uno SLI di 980ti ma il monitor imho è fondamentale è l'output di così tanta artiglieria!

Purtroppo di questi tempi beccare un buon pannello su monitor da gaming è un pò come beccare un buon asic sulle maxwell custom...va a fortuna :doh:

Sir Alamon
18-02-2016, 10:12
mi avete ucciso la scimmia ROG 34, ero a 10 minuti dal piazzare l'ordine :asd:

TigerTank
18-02-2016, 10:15
mi avete ucciso la scimmia ROG 34, ero a 10 minuti dal piazzare l'ordine :asd:

ma prendilo pure, magari ti va bene. Però appunto solo su amazon.
Se te ne arriva uno buono vedrai che valorizzi alla grande la tua vga e la tua esperienza di gioco ;)
Comunque complimenti per la scheda, se tieni stabili quei 1580MHz è davvero un bel risultato.

Sir Alamon
18-02-2016, 10:20
ma prendilo pure, magari ti va bene. Però appunto solo su amazon.
Se te ne arriva uno buono vedrai che valorizzi alla grande la tua vga e la tua esperienza di gioco ;)
Comunque complimenti per la scheda, se tieni stabili quei 1580MHz è davvero un bel risultato.

su amazon non c'è :(

solo sul dragone (con controllo pixel) e serpentepericolosoPC :(

Si sono stabilissimi (ore e ore di gioco), ho fatto pure una decina d'ore di heaven per stare tranquillo (temp max 35 :asd: )

TigerTank
18-02-2016, 10:22
Ottimo!
Scusa...ROG 34, io pensavo all'X34 acer :)

Sir Alamon
18-02-2016, 10:24
Ottimo!
Scusa...ROG 34, io pensavo all'X34 acer :)

no mi piace di più il rog 34 :asd:

Thunder-74
18-02-2016, 10:42
OT come procede il liquido? CHIUSO OT

Si .. TR ha, secondo me, la miglior grafica oggi disponibile nel parco videogames
Ho finito di fare la lista della spesa, piccoli ritocchi e poi procederò con l'acquisto.. comunque maxando tutto su TR, compreso l'AA , lo Sli stenta ad arrivare a 50 frames (scene iniziali sulla neve). Però con AA su FXAA li raddoppio quasi. Sto con l'impiego delle schede al 65% , kappando a 60 fps.. SLI supportato da paura...

Grande Thunder ottimo lavoro mi sono chiarito molti dubbi e soprattutto abbiamo constatato che le performance non sono inversamente proporzionate al numero di pixel! Devo dire che il 1440p 21:9 scala davvero bene in rapporto al 1080p, solo ad HEAVEN i frame sono meno della metà...

Grazie

Di nulla ;)

mikael84
18-02-2016, 11:01
Ho finito di fare la lista della spesa, piccoli ritocchi e poi procederò con l'acquisto.. comunque maxando tutto su TR, compreso l'AA , lo Sli stenta ad arrivare a 50 frames (scene iniziali sulla neve). Però con AA su FXAA li raddoppio quasi. Sto con l'impiego delle schede al 65% , kappando a 60 fps.. SLI supportato da paura...

Di nulla ;)

Attenzione che l'AA è un SSAA e con la tua densità già un 2x ti porta oltre i 4k.:)
Questo gioco vorrei giocarlo su un sistema SLI ma con Pascal vicino la scimmia crolla al momento.:fagiano:

Thunder-74
18-02-2016, 11:31
Attenzione che l'AA è un SSAA e con la tua densità già un 2x ti porta oltre i 4k.:)
Questo gioco vorrei giocarlo su un sistema SLI ma con Pascal vicino la scimmia crolla al momento.:fagiano:

Ti dico sinceramente che io trovo in generale, più che sufficiente FXAA con res dalla 2560 in su, anche perché fatico a trovare differenze tangibili con SSAA, soprattutto con TR che ha una qualità superiore alla media in fatto di texture ecc. L'hai provato Mikael?

EDORAM
18-02-2016, 11:39
su amazon non c'è :(

solo sul dragone (con controllo pixel) e serpentepericolosoPC :(

Si sono stabilissimi (ore e ore di gioco), ho fatto pure una decina d'ore di heaven per stare tranquillo (temp max 35 :asd: )

Ma è una reference? Asic? 1580 in daily è un botto, se sei in daily a 1580 in OC a quanto arrivi a 1650 minimo....

Che score hai fatto massimo ad heaven e al firestrike?

Sir Alamon
18-02-2016, 11:44
Ma è una reference? Asic? 1580 in daily è un botto, se sei in daily a 1580 in OC a quanto arrivi a 1650 minimo....

Che score hai fatto massimo ad heaven e al firestrike?

è reference. Asic 76 e spicci. 1580 con bios stock. Moddando il bios forse a 1600 c'arrivo con 1,27. 1650 non credo proprio.

dovrei fare 2 bench tanto per divertimento, appena ho tempo sparo un heaven senza ottimizzare niente e vediamo quanto fa.

Nurabsa
18-02-2016, 11:56
Anche la mia gigabyte prende i 1530 con 1.20, ma adesso la tengo a 1500/8200 con 1.175 mi pare, in game e' bella tranquilla e fresca.

ci credo bella custom hai preso

ieri provavo riseoftr con filtri spenti per avere 40/50fps in 4k

1500 fan 39% tamb 22° temperatura massima 59°

sopra 1.20mv si va oltre i 60°

concordo con chi diceva che attualmente è il titolo con la grafica piu bella la vegetazione supera crysis 3

Sir Alamon
18-02-2016, 11:57
ci credo bella custom hai preso

ieri provavo riseoftr con filtri spenti per avere 40/50fps in 4k

1500 fan 39% tamb 22° temperatura massima 59°

sopra 1.20mv si va oltre i 60°

concordo con chi diceva che attualmente è il titolo con la grafica piu bella la vegetazione supera crysis 3

Coi filtri off singola Ti tiene i 50 in 4k? Devo provare a togliere l'AA sui 2k

mikael84
18-02-2016, 12:00
Ti dico sinceramente che io trovo in generale, più che sufficiente FXAA con res dalla 2560 in su, anche perché fatico a trovare differenze tangibili con SSAA, soprattutto con TR che ha una qualità superiore alla media in fatto di texture ecc. L'hai provato Mikael?

No thunder ancora no, sto cercando di resistere per giocarlo con uno SLI o mid pascal e gustarlo come si deve, anche se non so quanto resisterò.
Riguardo SSAA ti quoto alla grande, anche io non noto differenze, sinceramente sono tecniche buone su 1080p dove pulisci l'immagine sacrificando poco frame ma con pannelli già molto densi non servono. Io al massimo uso una tacca di DSR.
Piuttosto usa un buon sweet fx come il Kputt che è molto equilibrato
https://sfx.thelazy.net/games/preset/5091/

è reference. Asic 76 e spicci. 1580 con bios stock. Moddando il bios forse a 1600 c'arrivo con 1,27. 1650 non credo proprio.

dovrei fare 2 bench tanto per divertimento, appena ho tempo sparo un heaven senza ottimizzare niente e vediamo quanto fa.

1580 con bios stock? Le reference tagliano già sopra i 1400 visto il TDP.
Prova qualche bench per vedere se sei in linea

beatl
18-02-2016, 12:40

Di nulla ;)

FXAA è più che sufficiente per TR.. con gli altri, come dice mikael, essendo dei SS ti amamzza le VGA:D

Thunder-74
18-02-2016, 12:43
No thunder ancora no, sto cercando di resistere per giocarlo con uno SLI o mid pascal e gustarlo come si deve, anche se non so quanto resisterò.
Riguardo SSAA ti quoto alla grande, anche io non noto differenze, sinceramente sono tecniche buone su 1080p dove pulisci l'immagine sacrificando poco frame ma con pannelli già molto densi non servono. Io al massimo uso una tacca di DSR.
Piuttosto usa un buon sweet fx come il Kputt che è molto equilibrato
https://sfx.thelazy.net/games/preset/5091/

L'effetto che hai postato sweet fx, sembra quasi il passaggio da uno schermo TN ad un IPS :asd:

Nurabsa
18-02-2016, 13:43
Coi filtri off singola Ti tiene i 50 in 4k? Devo provare a togliere l'AA sui 2k

2k senza aa non dovresti avere nessun problema

la scheda ha uno stacco anche con piu di 10fps a seconda della scena in 3840 × 2160 uhd, scende e sale morbidamente senza influenzare il gameplay .

ci sono ambientazioni esterne piu pesanti delle interne, e talune interne a volte toste quanto le esterne complice hbao+ ombre realistiche.

Dalle prove fatte l unica risoluzione indigesta sotto i 30fps è la 4k cinematografica 4096x2160

TigerTank
18-02-2016, 13:46

Ehi ricordati che per un ulteriore parere la mia casella PM è sempre a disposizione :D

L'effetto che hai postato sweet fx, sembra quasi il passaggio da uno schermo TN ad un IPS :asd:
Eh sì, a volte fa proprio il miracolo, specialmente con giochi un pò blurrosi e smorti :D

mikael84
18-02-2016, 13:56
FXAA è più che sufficiente per TR.. con gli altri, come dice mikael, essendo dei SS ti amamzza le VGA:D

Il filtro SSAA renderizza a tot risoluzione poi lo scala al monitor. Ottimo se hai un monitor 27" 1080p in quanto renderizzi come un 1440p, pulendo l'immagine e nello stesso tempo non essendo particolarmente gravosa. I vari campionamenti erano un ottimi nei vari UE3. Tu che sei giocatore vecchia data capirai benissimo l'importanza su tali engine:p
Ora con i pannelli superiori tutti questi filtri sono pressochè inutili perchè campioni a risoluzioni assurde pur restando sempre su tale risoluzione.
Inutile simulare un 4k su un pannello che ha 2,25 volte i pixel in meno.
Meglio un buon sweet con al massimo un MSAA2x, filtro riscoperto davvero ottimo per densità:)

Per me IPS da TN è come HD ide da SSD:) .
Lo sweet fx fa miracoli proprio su tali pannelli, su TN è praticamente no sense. Con lo sweet fx riesco ad avere miracoli grafici, spesso me lo moddo io stesso:)

gaevulk
18-02-2016, 14:00
concedetemi un piccolo ot
visto che si parlava di monitor,ho 3 monitor che uso da tempo,per i sim di guida sono o meglio erano la miglior soluzione fino a qualche tempo fa,ora con la diffusione dei 21:9 ho il dubbio che magari un 34 21:9 possa fare al caso mio,lasciamo stare i tecnicismi,se qualcuno ha usato un trimonitor ed un 21:9 e mi dice pro e contro di quest'ultimo rispetto al sistema multimonitor anche in pm magari mi farebbe un favorone ;)

beatl
18-02-2016, 14:01
Il filtro SSAA renderizza a tot risoluzione poi lo scala al monitor. Ottimo se hai un monitor 27" 1080p in quanto renderizzi come un 1440p, pulendo l'immagine e nello stesso tempo non essendo particolarmente gravosa. I vari campionamenti erano un ottimi nei vari UE3. Tu che sei giocatore vecchia data capirai benissimo l'importanza su tali engine:p
Ora con i pannelli superiori tutti questi filtri sono pressochè inutili perchè campioni a risoluzioni assurde pur restando sempre su tale risoluzione.
Inutile simulare un 4k su un pannello che ha 2,25 volte i pixel in meno.
Meglio un buon sweet con al massimo un MSAA2x, filtro riscoperto davvero ottimo per densità:)

Totalmente d'accordo ...

illidan2000
18-02-2016, 14:23
Per me IPS da TN è come HD ide da SSD:) .
Lo sweet fx fa miracoli proprio su tali pannelli, su TN è praticamente no sense. Con lo sweet fx riesco ad avere miracoli grafici, spesso me lo moddo io stesso:)

anche su TN è apprezzabile, fidati...
Dying light, the witcher 3, l'ultimo assassin's creed sono nettamente meglio con il giusto preset

Thunder-74
18-02-2016, 14:29
Dying light, the witcher 3, l'ultimo assassin's creed sono nettamente meglio con il giusto preset

Il tuo Rog, è stato considerato un buon TN rispetto alla massa in fatto di colori. Personalmente rimasi impressionato per la resa cromatica, quando passai da un Asus TN , che comunque sulla carta vantava ottima resa dei colori, all'attuale Dell... Ricordo che il primo pensiero che mi venne fu... Dovrei rigiocare tutti i titoli meritevoli, ora che riesco a vederne i colori... Non scherzo... Però ripeto, il tuo è un signor TN

mikael84
18-02-2016, 14:36

Si migliora ovviamente perchè di base i colori sono pessimi ma non raggiunge grossi risultati come dovrebbe realmente.
Ti ripeto provandoli TN ad IPS sta come HD ide a SSD.
Nvidia su TN è un disastro, provata più volte è inguardabile.
Guarda qua, e la brillantezza digitale non migliora nulla.
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=qR3ewLMbywY

oZonoRobotics
18-02-2016, 15:12
a sinistra il 271 a destra il 278
http://s25.postimg.org/4lybz730b/IMG_20160214_085638.jpg (http://postimg.org/image/4lybz730b/)

http://s25.postimg.org/b27apabjv/IMG_20160214_092435.jpg (http://postimg.org/image/b27apabjv/)

http://s25.postimg.org/hemfz4em3/IMG_20160214_092458.jpg (http://postimg.org/image/hemfz4em3/)

http://s25.postimg.org/of5dusa2j/IMG_20160214_140952.jpg (http://postimg.org/image/of5dusa2j/)

http://s25.postimg.org/bz8o11gqj/IMG_20160214_141133.jpg (http://postimg.org/image/bz8o11gqj/)

http://s25.postimg.org/xbg5yq0or/IMG_20160214_141447.jpg (http://postimg.org/image/xbg5yq0or/)

http://s25.postimg.org/uy3a4tsl7/IMG_20160214_144031.jpg (http://postimg.org/image/uy3a4tsl7/)

http://s25.postimg.org/i7z1rqkmz/IMG_20160214_144312.jpg (http://postimg.org/image/i7z1rqkmz/)

dal vivo ti posso assicurare che la differenza è minima, l'ips ha molto più contrasto si ma ti costringeva ad alzare la luminosità nelle impostazioni del gioco, ma siamo sempre la... se devo avere un monitor dove si vede un po' meglio ma mi lascia le scie, non lo prendo

ho visto altri tn e si, sono pessimi, ma il rog almeno ha 8 bit e si vede

e comunque si vedeva meglio sull'acer 270 che sul 271... almeno tra i due che mi aveva portato a casa sto mio amico... dopo non so se fosse buggato il 271 o cosa

Sir Alamon
18-02-2016, 16:04

Davvero ? Appena sono a casa faccio uno screen

Sir Alamon
18-02-2016, 16:07
Bon, ordinato il rog 34 :asd:

Se mi arriva un pannello di merda bestemmio

Giustaf
19-02-2016, 07:41
Raga una domanda stupida.

Ho installato gli ultimi drivers Nvidia scegliendo di installare solo Drivers e physx e facendo l'installazione polita.

Com'è che all'avvio di windows mi carica anche l'icona di nvidia sulla barra a fianco dell'orologio?
ho provato dal menù "avvio" di windows a disabilitare il gruppo "Nvidia Backend" ma l'icona rimane al riavvio! :boh:

Sir Alamon
19-02-2016, 08:09
Raga una domanda stupida.

Ho installato gli ultimi drivers Nvidia scegliendo di installare solo Drivers e physx e facendo l'installazione polita.

Com'è che all'avvio di windows mi carica anche l'icona di nvidia sulla barra a fianco dell'orologio?
ho provato dal menù "avvio" di windows a disabilitare il gruppo "Nvidia Backend" ma l'icona rimane al riavvio! :boh:

avrai il geforce experience in esecuzione automatica

Giustaf
19-02-2016, 08:15
Boh, non dovrei averlo installato..o almeno non volutamente. Più tardi a casa controllo. Nel caso lo disinstallo?

Giustaf
19-02-2016, 08:40
Non è il geforce experience, è solo il pannello di controllo Nvidia che adesso hai nella barra applicazioni ;)

Dal pannello Nvidia, voce Desktop in altro, puoi toglierla...

ah ok, grazie! :)

TigerTank
19-02-2016, 09:29
Ieri sera ho finito una "rimpatriata" con Dead Space, titolo del 2008 e genere che mi piace un casino.
Le nuove vga servono principalmente per non arrancare con i nuovi titoli ma quando si riprendono i vecchi, passare da fullHD 60Hz tn a 1440p 144Hz(e 144fps) + DSR 4K e reshade/sweetfx è tutto un altro pianeta. E il gioco in questione, soprattutto senza stupide limitazioni di framerate come certi titoli attuali, sembra ammodernato, quasi fosse una sorta di Redux fatta in casa :D

http://i.imgur.com/Xj3krg9m.jpg (http://imgur.com/Xj3krg9) http://i.imgur.com/wDhvYA4m.jpg (http://imgur.com/wDhvYA4) http://i.imgur.com/cerqO5pm.jpg (http://imgur.com/cerqO5p)

Non si vede l'osd perchè le ho scattate tramite reshade per rendere visibili gli effetti di postproduzione...ma la Ti a 1470Mhz viaggiava fino al 93-94% con framerate a 144fps, eliminando quell'effetto laggoso sui movimenti che invece sentivo nelle vecchie condizioni di gioco. Seguiranno il 2 e il 3.

Nurabsa
19-02-2016, 09:43
verissimo

mi diverte tanto re5
i vecchi titoli in uhd sono spettacolari, specie su diagonali importanti molto immersivi

deadbeef
19-02-2016, 09:48
piccolo OT: Grandissimo Dead Space, l'unica Redux che andrebbe fatta è quella sull'osceno doppiaggio der dario argento ie possino :D

Giovamas
19-02-2016, 09:48

Io l'IPS non l'ho mai provato e non posso dire molto in merito ma con il mio BenQ DL e TW3 sono bellissimi. Ho smanettato molto con le impostazioni ma i risultati sono stati eccellenti imho s'intende.

Giovamas
19-02-2016, 10:14
piccolo OT: Grandissimo Dead Space, l'unica Redux che andrebbe fatta è quella sull'osceno doppiaggio der dario argento ie possino :D

Mi scuso di quotare un OT ma è bellissimo sia il primo che il secondo.. Il finale del primo è da infarto. Sul doppiaggio meno male che gioco sempre in inglese

TigerTank
19-02-2016, 11:02

Eheheh verissimo, il dottor Kyne...per il resto ottimi doppiaggi.
Il 2 comunque è il mio preferito, sulla stazione Titan :D
Il 3 purtroppo è decaduto come atmosfere e per colpa della moda di propinare DLC che ha fatto il boom in quegli anni...e ha un orrendo bug mai risolto sulle porte :doh:
Vedrò come gira con la Ti, lo giocai con una gtx780 + Samsung fullHD tn 120Hz.

sertopica
19-02-2016, 11:05
Io avevo troppa strizza (e ce l'ho ancora). :D
Provai l'inizio del gioco, appena vidi il primo mostraccio ho chiuso tutto e non l'ho mai piu' riavviato. :asd:

akro
19-02-2016, 11:54
dovrebbe essere qui per il profilo da scaricare:

http://www.tftcentral.co.uk/articles/icc_profiles.htm

e questa la pagina con i settaggi che hanno impostato loro (sezione: Calibration):

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/acer_predator_x34.htm

grazie mille:)

Giovamas
19-02-2016, 16:25
Ieri sera ho finito una "rimpatriata" con Dead Space, titolo del 2008 e genere che mi piace un casino.
cut

OT Tiger mi fai venire voglia di rigiocarlo.. è che me la feci addosso.. tra il "make us whole again (se ci ripenso....)" e gli zombi immortali.. certo che con la 980ti in 2k meriterebbe. Ma di giorno comunque!

Sir Alamon
19-02-2016, 16:55
per chi chiedeva la kfa2 ref a 1580

http://gpuz.techpowerup.com/16/02/19/jdn.png

TigerTank
19-02-2016, 17:10
Io avevo troppa strizza (e ce l'ho ancora). :D
Provai l'inizio del gioco, appena vidi il primo mostraccio ho chiuso tutto e non l'ho mai piu' riavviato. :asd:

OT Tiger mi fai venire voglia di rigiocarlo.. è che me la feci addosso.. tra il "make us whole again (se ci ripenso....)" e gli zombi immortali.. certo che con la 980ti in 2k meriterebbe. Ma di giorno comunque!

Macchè! Sera, al buio e con buone cuffie! Il top! ;)
Per meritare merita....ma credo valga la pena se si vogliono riscoprire ottimi titoli vecchiotti. La Ti sembra una potenza immensa, a differenza di situazioni con mattoni recenti dove cala sotto i 60 con tutto maxato, sembrando una carretta :asd:
Come diceva Einstein, tutto è relativo!

Sir Alamon
19-02-2016, 19:22
nessuno sta provando la beta di hitman? La grafica è penosa :asd:

maxmix65
19-02-2016, 20:34

:rolleyes: E che sarebbe???

Sir Alamon
19-02-2016, 20:37
:rolleyes: E che sarebbe???

Che ne so, sopra dicevano che le reference tagliano a 1400 :asd:

O forse non ho capito io

mikael84
19-02-2016, 21:23

Fai un 3dmark e riposta con la voce max;)
Anche per te per vedere se sei in linea

Sir Alamon
20-02-2016, 06:14
firestrike? solo graphic?

Thunder-74
20-02-2016, 08:33
Fai un 3dmark e riposta con la voce max;)
Anche per te per vedere se sei in linea

Scusami Mikael, ma se poi posta con voce max, legge i picchi massimi e sicuramente visualizzerebbe i 1578... dovrebbe monitorare a video durante il bench, se la freq. taglia in relazione al PL...
Edit: forse intendevi vedere se arrivava al limite del "Power Consumption"...

amon.akira
20-02-2016, 11:01
già da quello si screen si vede che tiene 1580 senza tagli, poichè non essendo settato max e nonostante il gpuload del 99% la linea dei mhz è continua senza discese e senza neanche il drop dei 13mhz visto le temp.

il tdp è relativo al bios, posso alzarlo da bios e stare al max anche al 70%, appunto è una percentuale di quello max settato nel bios.

maxmix65
20-02-2016, 11:11
già da quello si screen si vede che tiene 1580 senza tagli, poichè non essendo settato max e nonostante il gpuload del 99% la linea dei mhz è continua senza discese e senza neanche il drop dei 13mhz visto le temp.

il tdp è relativo al bios, posso alzarlo da bios e stare al max anche al 70%, appunto è una percentuale di quello max settato nel bios.

Ma tiene a 1580 a cosa??
ma sai i crash se fa' un Heaven Ungine 4.0 :p :D

gaevulk
20-02-2016, 11:21
Ma tiene a 1580 a cosa??
ma sai i crash se fa' un Heaven Ungine 4.0 :p :D

giusto per dire

http://i.imgur.com/srbTsGNh.jpg (http://imgur.com/srbTsGN)

secondo questo ragionamento la mia regge i 1566 mhz con tdp al 70% quando invece neanche arriva a 1500 mhz:rotfl:

per favore ragazzi se proprio dovete fare dei test usate i metodi classici altrimenti e' aria fritta.

maxmix65
20-02-2016, 11:28
giusto per dire

http://i.imgur.com/srbTsGNh.jpg (http://imgur.com/srbTsGN)

secondo questo ragionamento la mia regge i 1566 mhz con tdp al 70% quando invece neanche arriva a 1500 mhz:rotfl:

per favore ragazzi se proprio dovete fare dei test usate i metodi classici altrimenti e' aria fritta.

Dai so ragazzi :p

amon.akira
20-02-2016, 11:37
a qualsiasi cosa gli tenga il gpu usage al 99% fisso. che sia heaven o altro non importa.

il tdp è in percentuale

a bios standard se è impostato un tdp di 270watt con 120% arriva a 330watt se imposto da bios un tdp di 450watt sarà a 330watt con un tdp di 70-75%

praticamente la stessa cosa ^^

il tuo screen mostra che non hai capito quello che intendevo :P

gaevulk
20-02-2016, 11:42
a qualsiasi cosa gli tenga il gpu usage al 99% fisso. che sia heaven o altro non importa.

il tdp è in percentuale

a bios standard se è impostato un tdp di 270watt con 120% arriva a 330watt se imposto da bios un tdp di 450watt sarà a 330watt con un tdp di 70-75%

risparmiati ste spiegazioni,se ne sei convinto buon per te,se invece ti posto uno scvreen con vga al 99% e frequenza che mai riuscirei a tenere con firestrike cambi idea?

amon.akira
20-02-2016, 11:44
risparmiati ste spiegazioni,se ne sei convinto buon per te,se invece ti posto uno scvreen con vga al 99% e frequenza che mai riuscirei a tenere con firestrike cambi idea?

io non ho detto che lui è stabile, l ha detto lui

io ho detto semplicemente che è esaustivo il suo screen, se poi è instabile in game so fatti suoi

non devi mostrarmi nulla, so cose semplici, basta un po di logica :)

gaevulk
20-02-2016, 11:48
io non ho detto che lui è stabile, l ha detto lui

io ho detto semplicemente che è esaustivo il suo screen, se poi è instabile in game so fatti suoi

non devi mostrarmi nulla, so cose semplici, basta un po di logica :)

ok allora grazie per aver dispensato un po' della tua saggezza in questo 3d dove si sa,nessuno ci capisce nulla,grazie ;)

maxmix65
20-02-2016, 11:48

il tdp è in percentuale

il tuo screen mostra che non hai capito quello che intendevo :P

Scusate senza fare flame... ricapitolando sir alamon diceva che la sua scheda non taglia le frequenze di 13mhz ..la cosa puo'essere se le temp. non superano i 60 gradi...
Dal suo screen la scheda mostra 1580mhz con 31 gradi ma non dimostra nulla se vuoi te lo faccio anche con la mia e ti faccio lo screen ..
se invece provasse a fare un bench come si deve vedrai che gli crasha molto prima la scheda e non gli tiene quei mhz inoltre una reference o custom anche fortunata ad aria riesce a stare sui 1550mhz sui bench seri ma poi quando supera i 60 gradi inevitabilmente taglia le frequenze...

Sir Alamon
20-02-2016, 11:50
Scusate senza fare flame... ricapitolando sir alamon diceva che la sua scheda non taglia le frequenze di 13mhz ..la cosa puo'essere se le temp. non superano i 60 gradi...
Dal suo screen la scheda mostra 1580mhz con 31 gradi ma non dimostra nulla se vuoi te lo faccio anche con la mia e ti faccio lo screen ..
se invece provasse a fare un bench come si deve vedrai che gli crasha molto prima la scheda e non gli tiene quei mhz inoltre una reference o custom anche fortunata ad aria riesce a stare sui 1550mhz sui bench seri ma poi quando supera i 60 gradi inevitabilmente taglia le frequenze...

guarda che quello screen è stato preso dopo 50 minuti di heaven. Però se heaven non stressa tanto faccio, non lo so, firestrike?

ma comunque sono a liquido, a 60 gradi non ci arrivo neanche se gli sparo il phon caldo sopra

amon.akira
20-02-2016, 11:53

no si parlava del taglio dei 13mhz superati i 67° ma del taglio oltre 1400mhz

per il tdp ho spiegato come funziona la percentuale.

ipotizzo sia a liquido, tenere una scheda anche per solo quella durata mostrata nello screen al 99%usage a 31° ad aria mi sembra impossibile.

ripeto tenete presente che quelli non sono i max di gpuz, ma quelli correnti quando ha fatto lo screen
io vedo usage99% e mhz sempre 1580 e tdp100%

che poi con firestrike sempre al 99% richieda altri 20watt in piu e poi gli crasha è un altro discorso.

amon.akira
20-02-2016, 11:54
guarda che quello screen è stato preso dopo 50 minuti di heaven. Però se heaven non stressa tanto faccio, non lo so, firestrike?

ma comunque sono a liquido, a 60 gradi non ci arrivo neanche se gli sparo il phon caldo sopra

ecco appunto come ipotizzato XD

Sir Alamon
20-02-2016, 11:55
no ma infatti scusate se sono sembrato saccente nei post, in realtà non sono pratico di oc su maxwell, quindi volevo solo sapere se era un buon risultato o meno, non ho idea della storia dei tagli etc.

Ho solo alzato i mhz fin quando non è crashato heaven :asd: ho abbassato di 20mhz sul core e gioco per ore a 1580

amon.akira
20-02-2016, 11:57
no ma infatti scusate se sono sembrato saccente nei post, in realtà non sono pratico di oc su maxwell, quindi volevo solo sapere se era un buon risultato o meno, non ho idea della storia dei tagli etc.

Ho solo alzato i mhz fin quando non è crashato heaven :asd: ho abbassato di 20mhz sul core e gioco per ore a 1580

be direi che il taglio dei 13mhz a te non ti tocca con quelle temp XD, cmq anche fosse, l avresti potuto fixare facilmente da bios impostando un pl piu basso del tdp, avendo cosi un pl quasi infinito :P

Sir Alamon
20-02-2016, 11:58
be direi che il taglio dei 13mhz a te non ti tocca con quelle temp XD, cmq anche fosse, l avresti potuto fixare facilmente da bios impostando un pl piu basso del tdp, avendo cosi un pl quasi infinito :P

prossimo passo flashare un bios aggressivo, ma devo imparare a farlo :asd:

Ieri ho provato a flasharne uno ma la scheda è protetta in scrittura e non riesco a capire usando nvflaash come levare la protezione

maxmix65
20-02-2016, 11:59

Okk credevo era ad aria era difficile stare a quelle temp..allora ok come non detto

Sir Alamon
20-02-2016, 12:00
Okk credevo era ad aria era difficile stare a quelle temp..allora ok come non detto

anzi ho pure preso lo screen a 31 gradi che è il picco che sennò era sempre a 30 :asd:

amon.akira
20-02-2016, 12:00

non per ripetermi ma se vedi bene lo screen che ha fatto è praticamente impossibile replicarlo ad aria, prova a tenere per 3min la scheda al 99% tpd 100% fullmhz a 31°

Sir Alamon
20-02-2016, 12:01
la domanda rimane: è un buon risultato o no? :asd:

amon.akira
20-02-2016, 12:02
la domanda rimane: è un buon risultato o no? :asd:

per me si, qualsiasi sia il risultato a firestrike che non vedo come può non essere in linea salvo altri problemi (crash) visto che è piu esoso in termini di watt :P

Sir Alamon
20-02-2016, 12:03
per me si, qualsiasi sia il risultato a firestrike che non vedo come può non essere in linea salvo altri problemi (crash) visto che è piu esoso in termini di watt :P

devo provarlo firestrike, perché heaven la scheda chiude anche a 1600 ma in game non è stabile (dopo qualche ora crasha).

magari fs a 1580 lo riesco a passare

in fs conta la frequenza della cpu? Così rimetto a stock in caso

p.s. perché nonostante il pl impostato a 110 non c'è verso di farlo andare a 110 in bench e/o game?

TigerTank
20-02-2016, 12:59
Sì ma ragazzi, se parlate di stabilità postate anche qualche screen del 3dmark o dell'unigine per darci un'idea del rapporto overclock-prestazioni...perchè può anche capitare che oltre un certo limite la vga regga ancora ma ci sia un decadimento di prestazioni. Gli screen di gpu-z dicono molto poco, anch'io scherzosamente potrei postare una cosa del genere :sofico:

http://i.imgur.com/dVi5ahJl.jpg (http://imgur.com/dVi5ahJ)

smoicol
20-02-2016, 13:28
devo provarlo firestrike, perché heaven la scheda chiude anche a 1600 ma in game non è stabile (dopo qualche ora crasha).

magari fs a 1580 lo riesco a passare

in fs conta la frequenza della cpu? Così rimetto a stock in caso

p.s. perché nonostante il pl impostato a 110 non c'è verso di farlo andare a 110 in bench e/o game?

Dipende dalla frequenza e voltaggio che hai e dai alla vga, e poi e' meglio non arrivare al 110% di pl perche' piu' facilmente ti avvicini a tale soglia piu' limitato sei

Sir Alamon
20-02-2016, 13:30
Sì ma ragazzi, se parlate di stabilità postate anche qualche screen del 3dmark o dell'unigine per darci un'idea del rapporto overclock-prestazioni...perchè può anche capitare che oltre un certo limite la vga regga ancora ma ci sia un decadimento di prestazioni. Gli screen di gpu-z dicono molto poco, anch'io scherzosamente potrei postare una cosa del genere :sofico:

http://i.imgur.com/dVi5ahJl.jpg (http://imgur.com/dVi5ahJ)

ok, ora tienilo per 50 minuti :asd:

mikael84
20-02-2016, 13:37
firestrike? solo graphic?

Firestrike completo ovviamente o un unigine heaven così si può vedere se sei in linea
Così un test è completo;)
http://abload.de/image.php?img=heaven_2015_12_25_00_jjpus.png

Stiamo parlando di bios stock, 250(110) 275w

amon.akira
20-02-2016, 13:38
cut

infatti se il suo screen era simile al tuo sarei stato il primo ad essere "sospettoso" :P

Sir Alamon
20-02-2016, 13:38
Firestrike completo ovviamente o un unigine heaven così si può vedere se sei in linea

faccio subito heaven

Sir Alamon
20-02-2016, 13:51

Stiamo parlando di bios stock, 250(110) 275w

2670 heaven.

Sono in linea? Basso? Alto?

smoicol
20-02-2016, 13:52
2670 heaven.

Sono in linea? Basso? Alto?

Impostazioni di heaven? Frequenza gpu e ram?

Sir Alamon
20-02-2016, 13:53
Impostazioni di heaven? Frequenza gpu e ram?

impostazioni di heaven come lo screen che mi hanno passato sopra.

Gpu 1578, vram 1866

Cpu stock, ram stock

smoicol
20-02-2016, 14:00
impostazioni di heaven come lo screen che mi hanno passato sopra.

Gpu 1578, vram 1866

Cpu stock, ram stock

Cpu e ram in questo test incidono zero virgola

Sir Alamon
20-02-2016, 14:01
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160220/99b1307ea5d38beb131a14a1106374fc.jpg

amon.akira
20-02-2016, 14:02
mi aspettavo un po di piu, forse le memorie? io con 1506/2000 faccio
2660score
http://s14.postimg.org/51ax28er5/Heaven_1506_2000_2660.png

Sir Alamon
20-02-2016, 14:03
2660score

non ho ottimizzato niente nel cp nvidia, se può servire.

Inoltre beh, hai 150mhz più di me sulle ram

mikael84
20-02-2016, 14:04

Ottimo, così ti chiedevo, sei perfettamente in linea. Questo bench per di più è molto ram dipendente. Davvero un buon silicio

Sir Alamon
20-02-2016, 14:07
I miei minimi sono piuttosto bassi, ma ogni 50mhz che salgo sulle ram prendo circa 0,7frame. Forse arrivo sui 2700 salendo con le ram

Sir Alamon
20-02-2016, 14:08
Inoltre ogni volta che lanciò il bench ci sono due punti precisi dove fa un microstutter di mezzo secondo, non so se incide

mikael84
20-02-2016, 14:11
Inoltre ogni volta che lanciò il bench ci sono due punti precisi dove fa un microstutter di mezzo secondo, non so se incide

I minimi non sono male, devi solo far girare il bench all'inizio per 5 secondi. Solitamente sbarella nel ponte sospeso ma lo fa con tutte.:)

Sir Alamon
20-02-2016, 14:11
Esattamente lì

TigerTank
20-02-2016, 14:16
ok, ora tienilo per 50 minuti :asd:
Ovvio che nel mio caso non reggerebbe manco 3 secondi :D

Finalmente! Grazie ;)

2660score
Idem, pure io faccio così:
http://i.imgur.com/qGvm2J7m.jpg (http://imgur.com/qGvm2J7)

Evidentemente quegli 80MHz in più cambiano pochissimo...ma alla fine è risaputo che la corsa all'asic e ai Mhz oltre ad un certo limite è un pò superflua. IMHO una volta che in gaming piazzi stabilmente la vga sui 1450-1500 sei a posto :)

Sir Alamon
20-02-2016, 14:19
ma sì è chiaro che in game cambia poco e niente