View Full Version : [Thread Ufficiale - GM200] Geforce GTX TITAN X - GTX 980ti
fabietto27
20-02-2016, 14:19
Beh dai....almeno un vantaggio lo ho....quando dico che sono stabile a 1430 non dubita nessuno ahahah
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
mikael84
20-02-2016, 14:23
Ovvio che nel mi ocaso no nreggerebbe manco 3 secondi :D
Finalmente! Grazie ;)
Idem, pure io faccio così:
Evidentemente quegli 80MHz in più cambiano pochissimo...ma alla fine è risaputo che la corsa all'asic e ai Mhz oltre ad un certo limite è un pò superflua. IMHO una volta che in gaming piazzi stabilmente la vga sui 1450-1500 sei a posto :)
Non è male, bisogna considerare che ha le ram praticamente default, se le spara almeno a 8200 fa un ottimo punteggio:)
Sir Alamon
20-02-2016, 14:24
8200 imho non regge. Già avvicinandosi agli 8000 a volte crasha
TigerTank
20-02-2016, 14:31
Beh dai....almeno un vantaggio lo ho....quando dico che sono stabile a 1430 non dubita nessuno ahahah
Ahahah grande Fabietto! però in compenso con uno Sli hai potenza da vendere anche se le tenessi a 1400 tondi :D
Non è male, bisogna considerare che ha le ram praticamente default, se le spara almeno a 8200 fa un ottimo punteggio:)
Vero, in effetti le vram sono a 7500MHz circa.
Con 400MHz(da 8000 a 8400) di OC io passo dallo screen postato sopra a questo:
http://i.imgur.com/cJvvwPEm.jpg (http://imgur.com/cJvvwPE)
Quindi un quasi 3fps e 160 punti in più.
8200 imho non regge. Già avvicinandosi agli 8000 a volte crasha
peccato....comunque se ti va prova con 8000 tondi.
In ogni caso la gpu è davvero molto buona, è sempre meglio postare qualche screen di bench per dare meglio l'idea ;)
Sir Alamon
20-02-2016, 14:32
Ovviamente a parte bios mod non c'è modo di salire con le ram vero?
Sir Alamon
20-02-2016, 14:36
È buona? Bene sono contento... Per 730€ (prezzo maggiorato visto il chip fortunato) è tutta vostra :sofico:
TigerTank
20-02-2016, 14:38
Ovviamente a parte bios mod non c'è modo di salire con le ram vero?
Ci sarebbe l'overvolt...ma anche potendo meglio evitare in caso di hynix, sono già al limite di voltaggio.
Scusa la domanda...ma la tua è una HOF o è questa (http://www.techpowerup.com/img/15-07-20/72a.jpg) a cui hai messo il fullcover? :)
Sir Alamon
20-02-2016, 14:41
È una reference classica, col dissipatore reference nvidia (a cui ho messo il fullcover)http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160220/eac5f1d5213d7ae349e63bb636f80938.jpg
Sir Alamon
20-02-2016, 14:43
Scusate la qualità della foto :asd:
TigerTank
20-02-2016, 14:50
Capito, grazie. Come quella di Alien77. :)
Qualcuno che sta giocando alla beta di the division ?
Ieri un mio amico con la 980ti aveva dei problemi praticamente tutto al massimo a 1080p scendeva anche a 40 fps , mentre io con la gtx 970 negli stessi punti e stesse impostazioni non andavo mai sotto i 50 fps :mbe: , strano no ? .
amon.akira
20-02-2016, 15:19
Evidentemente quegli 80MHz in più cambiano pochissimo...ma alla fine è risaputo che la corsa all'asic e ai Mhz oltre ad un certo limite è un pò superflua. IMHO una volta che in gaming piazzi stabilmente la vga sui 1450-1500 sei a posto :)
si anche io sono andato dritto per la cifra tonda 1500/2000 al piu basso voltaggio possibile, nel mio caso 1.200 cosi arriva max 73° e non si sente.
Spider-Mans
20-02-2016, 15:20
Ieri un mio amico con la 980ti aveva dei problemi praticamente tutto al massimo a 1080p scendeva anche a 40 fps , mentre io con la gtx 970 negli stessi punti e stesse impostazioni non andavo mai sotto i 50 fps :mbe: , strano no ? .
ma sbaglio o dai video mi pare ridimensionato visivamente oltre che ottimizzato da schifo ?
ubi non si smentisce ...vedi anche i trascorsi con assassin creed precedenti all ultimo
maxmix65
20-02-2016, 15:30
Puoi chiedere qui
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2576819&page=39
Comunque a me non da nessun problema ho attivato tutto su ultra piu' i filtri al max e gira tranquillo tra 80 e 110fps a 1920x1200 ...
Pero' sto a 1520mhz/8000 :D :D
Io con tutto a ultra 1080p vado dai 50 ai 120 fps ma con il G-Sync non ci avevo nemmeno fatto caso. :D
Capito, grazie. Come quella di Alien77. :)
:D
Cmq abbassando le ram riesco anche io a stare sui 1550 sul core ma se mi azzardo a salire crash..
Ho asic piu' basso forse per quello..73.8
Sir Alamon
20-02-2016, 16:53
Cmq abbassando le ram riesco anche io a stare sui 1550 sul core ma se mi azzardo a salire crash..
io non riesco a sbloccare la scheda per flashare il bios... Dovrei sbloccarla con nvflash ma non riesco
amon.akira
20-02-2016, 17:08
io non riesco a sbloccare la scheda per flashare il bios... Dovrei sbloccarla con nvflash ma non riesco
non ho capito se non riesci a scrivere l eeprom...se è questo il problema usa il comando
nvflash --protectoff
Ci vuole nvflash corretto e anche come scritto sotto.
non ho capito se non riesci a scrivere l eeprom...se è questo il problema usa il comando
nvflash --protectoff
Esatto , pero' la mia non aveva la protezione..
TigerTank
20-02-2016, 17:28
Sì, facile che le vram influenzino il tetto massimo.
Infatti la prassi più "professional" per occare bene e cercare i limiti è: salire prima solo con il core, salire solo con le vram e poi entrambi.
mikael84
20-02-2016, 17:33
Sì, facile che le vram influenzino il tetto massimo.
Infatti la prassi più "professional" per occare bene e cercare i limiti è: salire prima solo con il core, salire solo con le vram e poi entrambi.
Naturale si va a stressare fortemente l'MC:)
A chi potrebbe interessare c'è una sorpresa nel mercatino, tanto ormai sono di casa li :D
Ho deciso di fare un'altra pazzia :sofico:
Però ora la scelta si stringe, ti rimane solo la Galax con dissipatore plasticoso :D
Scherzo ovviamente :)
TigerTank
20-02-2016, 17:35
A chi potrebbe interessare c'è una sorpresa nel mercatino, tanto ormai sono di casa li :D
Lol ma tu sei da TSO! Affarone per chi se la prende a quel prezzo :sofico:
Ne prendi un'altra che manca all'appello? Gigabyte Xtreme o Zotac Extreme? :D
Naturale si va a stressare fortemente l'MC:)
Esatto ;)
athlon xp 2400
20-02-2016, 17:37
E io che pensavo di essere da manicomio lol
mikael84
20-02-2016, 17:46
Lol ma tu sei da TSO! Affarone per chi se la prende a quel prezzo :sofico:
Ne prendi un'altra che manca all'appello? Gigabyte Xtreme o Zotac Extreme? :D
Esatto ;)
Io direi gigabyte, stanno andando molto bene, anche se growan ultimamente non è proprio fortunato. L'occasione per rifarsi.
Zotac no, scheda eccellente ma dopo i disastri di silici di Fabio la scarterei.:p
TigerTank
20-02-2016, 17:51
Io direi gigabyte, stanno andando molto bene, anche se growan ultimamente non è proprio fortunato. L'occasione per rifarsi.
Zotac no, scheda eccellente ma dopo i disastri di silici di Fabio la scarterei.:p
In effetti Zotac è calata anche a me, perchè pure le mie 2 gtx780 furono alquanto sfigatelle. Gigabytre Xtreme sia! :)
C'è sempre qualcuno più fuori di testa, ma sicuramente un TSO non mi farebbe male :D :D
In ogni caso sto guardando solo le varie lunghezze delle schede adocchiate, perché deve entrare nel CoolerMaster XB EVO ;)
Ahahah ovviamente scherzavo, ci mancherebbe ;)
Parlando seriamente, concordo con Mike...dai un'occhiata alla Giga Xtreme, che oltretutto monta vram samsung.
E' 287x134x51 mm.
mirkonorroz
20-02-2016, 17:58
@Growan
Prendi una Fury? :)
Sir Alamon
20-02-2016, 17:58
C'è anche la giga extreme con l'aio integrato!
fabietto27
20-02-2016, 18:04
Ragazzi.....non infierite dai...Stima a Growan che fa quello che non ho il coraggio di fare io.
sertopica
20-02-2016, 19:39
Forse mi sono perso qualcosa, ma perche' la vendi? Sembra ottima...
TigerTank
20-02-2016, 21:05
Meno male che ci sei tu che mi difendi :friend:
Speriamo esca presto Pascal, altrimenti rischio di non arrivarci sano :D
Vedrai quando arriverà Thunder...di sicuro entrerà in modalità corteo funebre perchè non si capaciterà del fatto che tu abbia venduto una Asus custom :ciapet:
Thunder-74
20-02-2016, 21:34
Vedrai quando arriverà Thunder...di sicuro entrerà in modalità corteo funebre perchè non si capaciterà del fatto che tu abbia venduto una Asus custom :ciapet:
HAHAHAA sono stato 15 minuti sulla sua pagina del mercatino, con gli occhi sgranati!!!! non se po' vedé (alla romana...) dopo neanche 2 settimane in
vendita a 650 euro... se non avessi già lo SLI......
Non sappiamo neanche a quanto l'ha portata in oc, in modo stabile..
Sinceramente non ho capito cosa stia cercando Growan in una 980ti... alle fine le prestazioni, 50 mhz più 50 mhz meno, sono quelle... qualche caso più fortunato tipo quella del nostro amico che arriva in scioltezza a 1580, ma ribadisco, stiamo sempre lì a prestazioni... 3/4 frames
Comunque qualche giorno fa ho visto un tipo su Subito che vendeva lo SLI di Strix a 850 e non ero io...
illidan2000
20-02-2016, 21:47
HAHAHAA sono stato 15 minuti sulla sua pagina del mercatino, con gli occhi sgranati!!!! non se po' vedé (alla romana...) dopo neanche 2 settimane in
Sinceramente non ho capito cosa stia cercando Growan in una 980ti... alle fine le prestazioni, 50 mhz più 50 mhz meno, sono quelle... qualche caso più fortunato tipo quella del nostro amico che arriva in scioltezza a 1580, ma ribadisco, stiamo sempre lì a prestazioni... 3/4 frames
Comunque qualche giorno fa ho visto un tipo su Subito che vendeva lo SLI di Strix a 850 e non ero io...
mmh... a 850, probabile truffa... Altrimenti era da prendere al volo!
Erano solo le scatole !
:asd:
mikael84
20-02-2016, 22:06
Sinceramente seguo il suo cambia cambia ma onestamente non l'ho capito neppure io. Io a sto giro sono stato sfigatissimo ma questa scheda è davvero un portento. In svariati anni di hardware non avevo mai trovato una scheda così, poi dal frame granitico. Giochi e ti dimentichi di tutto, sempre liscia e fluida.
L'OSD mi dimentico anche di guardarlo.
Su subito fai anche affari ma ormai sono tutti Les Gold.:p
Ragazzi.....non infierite dai...Stima a Growan che fa quello che non ho il coraggio di fare io.
Uno SLI da almeno 1400 e oltre come il tuo su G-sync con schede granitiche è il best, poi se hanno 1450 o 1500 poco cambia :)
killeragosta90
20-02-2016, 23:17
Erano solo le scatole !
Questa è da EPIC WIN! LOL :sofico: *Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale*
....e magari è pure vero :p
walter.caorle
21-02-2016, 02:23
Erano solo le scatole !
saranno come questa :doh: :read:
http://abload.de/img/fakelxs5v.png (http://abload.de/image.php?img=fakelxs5v.png)
...cercate Nvidia su subito/treviso.
200€....che gente...
sertopica
21-02-2016, 09:39
E' solo un fattore psicologico, oppure psicopatia non saprei :D
Ok, sta' lontano da HWU per un po'. :asd:
Te la comprerei io quella bestia se non fossi dissanguato.
Comunque lo scrivevo nel thread aspettando, non avendo roba fresca su cui smanettare si sfocia nell'acquisto sfrenato, ritrovandosi poi con le stesse prestazioni di prima. :D
mio figlio poteva morire
sertopica
21-02-2016, 11:13
Ma ora che ti sei comprato? :confused:
sertopica
21-02-2016, 11:33
Altro bel mostro. Poi fermati! :D
mirkonorroz
21-02-2016, 12:19
Se si sparge la voce...
chissa' quante ne usciranno di nuove prima di Pascal :sofico:
Tutte da provare! :ciapet:
Ho ordinato la Gigabyte Extreme che dovrebbe arrivare domani ;)
Non andra' oltre le altre che hai provato
illidan2000
21-02-2016, 12:36
Non andra' oltre le altre che hai provato
sembra un po' il primo comandamento...:eek:
CiccoMan
21-02-2016, 13:05
Ho ordinato la Gigabyte Extreme che dovrebbe arrivare domani ;)
Quella incuriosiva pure a me... Ce l'ho ancora nel carrello di un qualche shop :D
Quando arriva facci sapere come va ;)
TigerTank
21-02-2016, 14:16
Sinceramente seguo il suo cambia cambia ma onestamente non l'ho capito neppure io. Io a sto giro sono stato sfigatissimo ma questa scheda è davvero un portento. In svariati anni di hardware non avevo mai trovato una scheda così, poi dal frame granitico. Giochi e ti dimentichi di tutto, sempre liscia e fluida.
L'OSD mi dimentico anche di guardarlo.
Concordo, una delle migliori vga avute finora. Granitiche con un oc stabile ed equilibrate come prestazioni e quantitativo di vram :)
Les Gold dopo aver sentito quanto vorresti per la tua gtx980Ti ti risponderebbe "perchè?" con tanto di sguardo inebetito e ti proporrebbe max $100-150 dicendo che ci sta pure rimettendo :sofico:
athlon xp 2400
21-02-2016, 14:25
Io sto x dare via il 1440 p e tornare al
1080 lol
fabietto27
21-02-2016, 14:27
Uno SLI da almeno 1400 e oltre come il tuo su G-sync con schede granitiche è il best, poi se hanno 1450 o 1500 poco cambia :)
Ma si Mik...lo so che in game asfalto quasi tutto....è solo il mio lato fanciulletto che non può giocare al 3dmark che è triste. :(
mikael84
21-02-2016, 14:37
Concordo, una delle migliori vga avute finora. Granitiche con un oc stabile ed equilibrate come prestazioni e quantitativo di vram :)
Les Gold dopo aver sentito quanto vorresti per la tua gtx980Ti ti risponderebbe "perchè?" con tanto di sguardo inebetito e ti proporrebbe max $100-150 dicendo che ci sta pure rimettendo :sofico:
Si infatti, Asic 62+, ti do 100 e ci sto pure perdendo. E se gli chiedi 500, ti fa la proposta shock di 110 e ti da la mano:fagiano:
Su subito è ormai pieno di persone così, solo che per me spesso per fare scambi a mano è l'unica soluzione:)
Ma si Mik...lo so che in game asfalto quasi tutto....è solo il mio lato fanciulletto che non può giocare al 3dmark che è triste. :(
Fabio devi cominciare a vedere oltre Zotac, con Maxwell sia fascia media che alta la Gigabyte è stata un best per rapporto. Vedi le extreme a 1580 e costano quanto le comuni schede
TigerTank
21-02-2016, 14:37
Fabietto non fosse che al momento sto bene come sto, quasi quasi ti proporrei di darmi le tue 2 Omega in cambio della mia Classy con tanto di fullcover :sofico:
@Mike: esatto :D
fabietto27
21-02-2016, 14:48
Si infatti, Asic 62+, ti do 100 e ci sto pure perdendo. E se gli chiedi 500, ti fa la proposta shock di 110 e ti da la mano:fagiano:
Su subito è ormai pieno di persone così, solo che per me spesso per fare scambi a mano è l'unica soluzione:)
Fabio devi cominciare a vedere oltre Zotac, con Maxwell sia fascia media che alta la Gigabyte è stata un best per rapporto. Vedi le extreme a 1580 e costano quanto le comuni schede
OK...allora lo SLI di Pasqualino Ti me lo scegli tu...io pago e basta.
fabietto27
21-02-2016, 14:54
Fabietto non fosse che al momento sto bene come sto, quasi quasi ti proporrei di darmi le tue 2 Omega in cambio della mia Classy con tanto di fullcover :sofico:
@Mike: esatto :D
Ahahah...e cosa vuoi in euro come conguaglio?
Ripeto.....è solo per il 3dmark che mi spiace.Certo....se proprio devo trovare un difetto è che questo è lo SLI con più differenziale di temperatura fra sopra e sotto...nemmeno il cross di 6950 mi dava 15 gradi in più sulla superiore.Ho azzardato troppo con le dimensioni... Essendo tri slot troppo poco spazio fra sopra e sotto.Comunque le ventole sono spettacolari....anche sparate a cannone si fanno sentire si,ma molto meno fastidiose di quelle delle 780ti messe al 95 %.
mikael84
21-02-2016, 15:00
OK...allora lo SLI di Pasqualino Ti me lo scegli tu...io pago e basta.
Pasqualino vediamo, se gigabyte continua in questa strada, sarà l'unica scelta per me:)
Cmq è tutto da vedere, la Palit inizialmente stava sfornando silici che neppure su Kingpin, ora è tutto un casotto. Di certo non prenderei Zotac, per carità ottime schede, anzi fin troppo vedendo le tue ma silici fortunati con Zotac è terno al lotto.
Con Kepler ho avuto una signora gigabyte e tale si sta confermando.
TigerTank
21-02-2016, 17:56
Ahahah...e cosa vuoi in euro come conguaglio?
Ripeto.....è solo per il 3dmark che mi spiace.Certo....se proprio devo trovare un difetto è che questo è lo SLI con più differenziale di temperatura fra sopra e sotto...nemmeno il cross di 6950 mi dava 15 gradi in più sulla superiore.Ho azzardato troppo con le dimensioni... Essendo tri slot troppo poco spazio fra sopra e sotto.Comunque le ventole sono spettacolari....anche sparate a cannone si fanno sentire si,ma molto meno fastidiose di quelle delle 780ti messe al 95 %.
Ahahah nulla! :D
Circa le ventole ottimo ,dai....se poi vuoi provare a migliorare le cose dovresti provare a piazzare una qualche ventola che butti aria fresca tra le 2 schede.
Pasqualino vediamo, se gigabyte continua in questa strada, sarà l'unica scelta per me:)
Cmq è tutto da vedere, la Palit inizialmente stava sfornando silici che neppure su Kingpin, ora è tutto un casotto. Di certo non prenderei Zotac, per carità ottime schede, anzi fin troppo vedendo le tue ma silici fortunati con Zotac è terno al lotto.
Con Kepler ho avuto una signora gigabyte e tale si sta confermando.
Diciamo in primis la semi-custom che a quel giro ci convincerà di più :D
Comunque c'è tempo, queste schede godranno ancora di parecchi mesi di supremazia(salvo titan ma quella la considero un pò una fascia a parte)...se poi si aspettano direttamente le nuove Ti ancora di più.
Sir Alamon
22-02-2016, 06:56
c'è solo il custom loop per risolvere i problemi di differenziale di T tra 2 schede :asd:
quando ho provato 2x980ti prendendo in prestito quella liquidata di un amico e quindi facendo il loop con 4790k a 1,4 + 2x980ti entrambe a 1550 sul core, le temperature sono aumentate di 3 gradi sulla cpu rispetto alla singola e di 4 su entrambe le schede, arrivando dopo un paio d'ore di heaven alla folle temperatura di 38 gradi per scheda.
Usando realbench+heaven siamo arrivati a 51 sulla cpu e ben 40 sulle schede. Aggiungendo anche XTU non è cambiato niente a livello di temperature. Ho provato anche a sparare 1,47 sulla cpu (senza salire col moltiplicatore) ma niente, sono salito di 3 gradi scarsi. Oltre non mi sono spinto :asd:
fabietto27
22-02-2016, 08:09
c'è solo il custom loop per risolvere i problemi di differenziale di T tra 2 schede :asd:
quando ho provato 2x980ti prendendo in prestito quella liquidata di un amico e quindi facendo il loop con 4790k a 1,4 + 2x980ti entrambe a 1550 sul core, le temperature sono aumentate di 3 gradi sulla cpu rispetto alla singola e di 4 su entrambe le schede, arrivando dopo un paio d'ore di heaven alla folle temperatura di 38 gradi per scheda.
Usando realbench+heaven siamo arrivati a 51 sulla cpu e ben 40 sulle schede. Aggiungendo anche XTU non è cambiato niente a livello di temperature. Ho provato anche a sparare 1,47 sulla cpu (senza salire col moltiplicatore) ma niente, sono salito di 3 gradi scarsi. Oltre non mi sono spinto :asd:
Ehhh sai quanti mi vogliono sulla via liquida.....pur di farmi spendere ahahah...è che non sono sicuro di non fare casini....non ho mai usato liquido e a 51 anni ho paura ad iniziare.
Sir Alamon
22-02-2016, 08:18
Ehhh sai quanti mi vogliono sulla via liquida.....pur di farmi spendere ahahah...è che non sono sicuro di non fare casini....non ho mai usato liquido e a 51 anni ho paura ad iniziare.
ormai montare i custom loop è semplicissimo, non è più come qualche anno fa dove rischiavi veramente di fare danni seri. Tralaltro puoi accendere l'impianto senza dare corrente al pc, quindi in caso di perdita non succede niente ai componenti.
Crysis90
22-02-2016, 09:09
....non ho mai usato liquido e a 51 anni ho paura ad iniziare.
Io ti stimo anche solo perché all'età che hai continui a coltivare questa passione. ;)
Ps: io ho la metà dei tuoi anni, spero di arrivare ai tuoi con la tua stessa invariata passione. :D
Sir Alamon
22-02-2016, 09:10
Io ti stimo anche solo perché all'età che hai continui a coltivare questa passione. ;)
Ps: io ho la metà dei tuoi anni, spero di arrivare ai tuoi con la tua stessa invariata passione. :D
saresti stupito di quanta gente dai 45 in su coltiva l'hw (ma più nello specifico i bench) come passione
fabietto27
22-02-2016, 09:20
Ahahah grazie!Tieni presente però che se ti passa arrivi alla mia età con qualche soldino in più in tasca e con qualche sguardo di compatimento della moglie in meno eheh.
Sir Alamon
22-02-2016, 09:30
Arrivata la Gigabyte, ASIC 64,7%...
Basta, adesso vendo tutto nel mercatino, mi sono rotto...
....
64,7% madonna mia
maxmix65
22-02-2016, 09:36
Porcazozza scusate ma ho letto solo ora tutta l faccenda della vendita sono stato assente 2 giorni .....
ma se volevi ti passavo la mia e mi prendevo la gold almeno stavi bono...come si dice a Roma cavoli con i soldi che ci hai rimesso te ne facevi un altra nuova :rolleyes:
P.S Fabietto siamo coetanei hahahha dai una sera ci dobbiamo organizzare pizza birra e partitina online hahahah lasciamo le donne in salotto a sparlare
lol...sei cosi disperato? ho un'amico che ha una classy 84 se vuoi gli chiedo se te la vende :p
Sir Alamon
22-02-2016, 09:39
oh se volete io per una sessione di bench a roma ci sto eh :asd:
fabietto27
....
64,7% madonna mia
Ehm....ti ricordi il mio 59.7 ahahah
Sir Alamon
Ehm....ti ricordi il mio 59.7 ahahah
mi fate sentire in colpa con la reference 76 :asd:
illidan2000
22-02-2016, 09:40
mmmh... lascia stare l'ASIC, vedi a quanto arriva
Sir Alamon
22-02-2016, 09:41
mmmh... lascia stare l'ASIC, vedi a quanto arriva
è stato più volte dimostrato che su maxwell l'asic è una certezza matematica di quanto boosta e quanto sale SU MAXWELL
illidan2000
22-02-2016, 09:46
è stato più volte dimostrato che su maxwell l'asic è una certezza matematica di quanto boosta e quanto sale SU MAXWELL
insomma... se vedi dei commenti di un paio di settimane fa, alcune schede con ASIC stellari, in realtà si cloccavano molto poco
Sir Alamon
22-02-2016, 09:55
insomma... se vedi dei commenti di un paio di settimane fa, alcune schede con ASIC stellari, in realtà si cloccavano molto poco
penso che siano dei casi un po' isolati. Se non altro la tendenza è che queste maxwell abbiano asic = possibilità di salire
TigerTank
22-02-2016, 09:57
Prima testala però...ultimamente l'asic non è più così indicativo come prima per cui non si sa mai. Io ormai la terrei a prescindere e basta.
Poi con le pascal ti prenderai una Kingpin selezionata e ti terrai quella! :)
Fino ad un paio di mesi fà, ora a quanto pare è diventato meno attendibile :)
athlon xp 2400
22-02-2016, 09:59
Se state a guardare asic come la Bibbia uscite fuori di testa 😄
TigerTank
22-02-2016, 10:02
Se state a guardare asic come la Bibbia uscite fuori di testa 😄
No beh, prima era molto indicativo, tant''è che anche Kingpin stesso aveva fatto una classificazione Asic-overclock :)
athlon xp 2400
22-02-2016, 10:06
Vendetegli una con asyc alto :) sennò esce pazzo
Sir Alamon
22-02-2016, 10:12
se vuole io gliela scambio alla pari con la mia eh :asd:
athlon xp 2400
22-02-2016, 10:13
La mia pure ha 75%
Sir Alamon
22-02-2016, 10:14
La mia pure ha 75%
la mia 76! gnè gnè gnè!
athlon xp 2400
22-02-2016, 10:19
Appunto asyc è una fissa
fabietto27
22-02-2016, 10:23
Non è questione di uscirne pazzo....Growan è un precisetto come me....vorrebbe solo un prodotto all'altezza delle somme investite.Anche coi monitor è stato sfortunato assai...gliene sono arrivati di improponibili.A differenza di me è più impulsivo nei cambi.A differenza di altri non fa resi ingiustificati ma ci rimette di tasca sua quindi massimo rispetto alle sue decisioni.Dovrebbe prendere una Kingpin?Forse si....ma la sensazione è che ormai le ultime Maxwell le stiano facendo con gli avanzi di silicio.
illidan2000
22-02-2016, 10:25
No beh, prima era molto indicativo, tant''è che anche Kingpin stesso aveva fatto una classificazione Asic-overclock :)
questo Kingpin, deve avere molto tempo libero :sofico:+
Non è questione di uscirne pazzo....Growan è un precisetto come me....vorrebbe solo un prodotto all'altezza delle somme investite.Anche coi monitor è stato sfortunato assai...gliene sono arrivati di improponibili.A differenza di me è più impulsivo nei cambi.A differenza di altri non fa resi ingiustificati ma ci rimette di tasca sua quindi massimo rispetto alle sue decisioni.Dovrebbe prendere una Kingpin?Forse si....ma la sensazione è che ormai le ultime Maxwell le stiano facendo con gli avanzi di silicio.
boh, il predator x34 era uno dei migliori esemplari però-
Io stesso ero tentato di prendermi la scusa Asus 980ti, ma ho deciso come Legolas di aspettare le prime pascal, e fare uno sli di esse. Penso che con 800/850 euro le si porterà a casa
athlon xp 2400
22-02-2016, 10:25
Prenda una evga selezionata a sto punto . Andare a caso nn ha senso poi imho i soldi son sua ma si fa x stare sulla non pazzia lol
Ahahah grazie!Tieni presente però che se ti passa arrivi alla mia età con qualche soldino in più in tasca e con qualche sguardo di compatimento della moglie in meno eheh.
sta cosa fa riflettere,
ho lo stesso problema con la mia amata
no non parlo della kpe per una volta
cerchero di mediare ma so gia che sarei un 50enne triste senza le mie passioni e li davvero la vita non avrebbe piu senso
personalissima opinione
illidan2000
22-02-2016, 10:30
sta cosa fa riflettere,
ho lo stesso problema con la mia amata
no non parlo della kpe per una volta
cerchero di mediare ma so gia che sarei un 50enne triste senza le mie passioni e li davvero la vita non avrebbe piu senso
personalissima opinione
le passioni possono pure cambiare.
Al momento, difficilmente penso che io abbandonerò il gaming pc, ma non lo escludo categoricamente
mikael84
22-02-2016, 10:49
Quando tutto gira male......
Cmq non venderla e tienila, tanto non fai gare di bench, ci giochi solo, anche io l'ho tenuta lo stesso e me la sto godendo alla grande.
Rode, e tanto, pure a me una buona e fusa, l'altra 62+ perfetta ma se andiamo a vedere siamo in tanti che siamo rimasti delusi ma ci abbiamo messo una pietra sopra.
Vedi dove arrivi a core default e gioca.;)
Sir Alamon
22-02-2016, 10:52
madonna se ti invidio la cpu a 4,9 con quel vcore :asd:
Vi ricordo il mio amico con Asic 82/83 arriva a malapena ai 1450
Thunder-74
22-02-2016, 12:06
Hahahaha sagge parole amico, io a 42 ho anche lo sguardo degli amici che mi dicono che sono un matto a spendere 1670 euro di schede e 800 di impianto a liquido... Si fabié questa mattina è partito l'ordine e anch'io ho una paura fottuta di unire acqua a elettricità , ma nella vita bisogna essere curiosi ed affamati ;)
CiccoMan
22-02-2016, 12:19
Ma perché sei così fissato con 'sto asic? Oramai è appurato che non è indicativo... Che poi in realtà non è mai stato indicativo per l'overclock... In teoria schede con asic più alto dovrebbero avere meno dispersione... suppongo si parli di differenze infinitesimali... Ci fai sapere se la giga sale ? :D
arrivata la Palit 980 TI SJS...:D stasera faccio un pò di test e posto i risultati:)
Spider-Mans
22-02-2016, 12:36
:stordita: :asd:
ma godervi la scheda e giocare un po di piu? :D
athlon xp 2400
22-02-2016, 13:05
:ave:
TigerTank
22-02-2016, 13:22
Ma perché sei così fissato con 'sto asic? Oramai è appurato che non è indicativo... Che poi in realtà non è mai stato indicativo per l'overclock... In teoria schede con asic più alto dovrebbero avere meno dispersione... suppongo si parli di differenze infinitesimali... Ci fai sapere se la giga sale ? :D
No, inaspettatamente è stato indicativo eccome con queste schede, al punto che per la prima volta sono state anche vendute schede garantite per asic(Kingpin), anche se imho con sovrapprezzi esagerati rispetto ai benefici. In genere nei mesi scorsi quelle con asic alti hanno raggiunti oc più alti e viceversa. E' solo di recente che si sono viste un pò di "anomalie" ma di sicuro non si sono viste 6x% andare a 1600MHz :D
Per quel che può valere poi perchè a parte il fatto che su schede supercostom più costose e con alimentazione superiore sarebbe lecito aspettarsi gpu un minimo selezionate, in tutti gli altri casi conta solo che funzionino bene a default e l'oc è un plus :)
Già, la cosa importante è questa. Infatti anch'io agli inizi restai un pò deluso dall'oc della mia per via dell'inefficacia dell'overvolt...ma per quanto riguarda il gaming va che è una meraviglia :)
Io ho sempre upgradato ad ogni generazione e sono pure passato da gtx780Ti a gtx980 e quindi a gtx980Ti...ma non ho mai cambiato una scheda per un'altra dello stesso tipo.
CiccoMan
22-02-2016, 13:40
Ma anche fosse indicativo, avrebbe comunque senso che vga nate per l'azoto abbiano asic bassi no?
Cioè, in assoluto non esiste acic buono e asic cattivo, esiste solo l'asic adatto al sistema di raffreddamento. Io comunque per esperienza personale non ho notato differenze tra i vari asic... poi capisci che non posso basarmi sui risultati degli altri perché l'overclock di pende anche dalla capacità di chi lo fa... Magari una vga che non riesco a far salire sopra i 1500mhz in mano ad un Sannino qualsiasi prende altri 50mhz :D
mikael84
22-02-2016, 13:54
Non è proprio così, è vero che almeno ultimamente gli ultimi silici stanno calando ma in media Asic scarsi sul 60-65% salvo eccezioni non superano i 1450, altri stanno a 1550, altri ancora con bios e 80+ riescono a superare addirittura i 1600.
Considerando che 150-200mhz portano a circa 8fps medi, significa una differenza media tra 970-980.:)
Uno che non fa OC ad esempio con Asic sotto il 60% si ritrova un boost base di 100mhz in meno rispetto a chi ha Asic alti.
Chiaramente per quanto il tuo base boost sia a norma non hai diritto a lamentarti, però comincia a rodere trovare certe differenze sopratutto su multifase.
La Matrix ovviamente in virtù del memory defroster è una scheda totalmente da azoto:)
maxmix65
22-02-2016, 13:58
arrivata la Palit 980 TI SJS...:D stasera faccio un pò di test e posto i risultati:)
Asic quality??
Se e' oltre 80% non lo scrivere senno a qualcuno si inc@zza veramente:D
x._CowBoy_.x
22-02-2016, 14:07
quando t avevano proposto di prendere la mia hof 980ti asic 85% a 750 euro gia liquidata hai detto di no.. xD questo é il karma xD
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
NOOB4EVER
22-02-2016, 14:29
are u serious guys? chissa che chi lavora in amazon o simili si renda conto di come vanno le cose ...mi meraviglio ,si parla del 2,3,4% che se sono 5 fps in tutto va anche bene ...
TigerTank
22-02-2016, 14:55
Ma anche fosse indicativo, avrebbe comunque senso che vga nate per l'azoto abbiano asic bassi no?
Cioè, in assoluto non esiste acic buono e asic cattivo, esiste solo l'asic adatto al sistema di raffreddamento. Io comunque per esperienza personale non ho notato differenze tra i vari asic... poi capisci che non posso basarmi sui risultati degli altri perché l'overclock di pende anche dalla capacità di chi lo fa... Magari una vga che non riesco a far salire sopra i 1500mhz in mano ad un Sannino qualsiasi prende altri 50mhz :D
Ma non è vero dai...metti a liquido queste maxwell con asic basso e non guadagni comunque una ceppa quando quelle con asic alto tipo Edoram hanno sfondato i 1600MHz ad aria :D
Quella dell'asic basso ideale per l'azoto è la barzelletta inventata per giustificare le Classified vendute con asic bassi e compensando con il range di voltaggio maggiorato. Non ti sei mai chiesto il perchè gli overclockers pro i test li facciano comunque su gpu selezionate e fortunelle invece che sui chiodi? :D
Fossi uno che gioca con l'azoto avrei preso una Kingpin selezionata 80+, altro che asic basso ;)
Cioè, in assoluto non esiste asic buono e asic cattivo, esiste solo l'asic adatto al sistema di raffreddamento.
lo metterei in prima pagina
piu chiaro di così
Sir Alamon
22-02-2016, 14:58
Ma non è vero dai...metti a liquido queste maxwell con asic basso e non guadagni comunque una ceppa quando quelle con asic alto tipo Edoram hanno sfondato i 1600MHz ad aria :D
Quella dell'asic basso ideale per l'azoto è la barzelletta inventata per giustificare le Classified vendute con asic bassi. Non ti sei mai chiesto il perchè gli overclockers pro i test li facciano comunque su gpu selezionate e fortunelle invece che sui chiodi? :D
Fossi uno che gioca con l'azoto avrei preso una Kingpin selezionata 80+, altro che asic basso ;)
mi piacerebbe un sacco vedere se esistono reference da 1600 ad aria, ma non credo proprio
Spider-Mans
22-02-2016, 15:15
Già, la cosa importante è questa. Infatti anch'io agli inizi restai un pò deluso dall'oc della mia per via dell'inefficacia dell'overvolt...ma per quanto riguarda il gaming va che è una meraviglia :)
Io ho sempre upgradato ad ogni generazione e sono pure passato da gtx780Ti a gtx980 e quindi a gtx980Ti...ma non ho mai cambiato una scheda per un'altra dello stesso tipo.
ma che poi veramente la 980ti è un mostro di potenza ...avete la fortuna di averla nel case...dategli in pasto i giochi..non i bench :asd:
TigerTank
22-02-2016, 15:23
mi piacerebbe un sacco vedere se esistono reference da 1600 ad aria, ma non credo proprio
Cerca indietro quella di Edoram, o varie Palit delle prime tornate, dotate di ottimi asic. Comunque reference o custom a questo giro cambia poco, mancando la compensazione da overvolt il tutto si è basato solamente sulla bontà della gpu.
E infatti le supercustom non dotate di buone gpu non hanno brillato per nulla, vedi quelle di Fabietto, la mia, quelle di Growan, quelle di Thunder, ecc...ottime in gaming ma come supercustom un pò deludenti in OC, rispetto appunto a varie references fortunelle.
Comunque vabbè....tanto per allargare la cosa non mi pare ci siano nemmeno schede 6x% che arrivino stabilmente ai 1550. E' già tanto se toccano i 1500 :D
ma che poi veramente la 980ti è un mostro di potenza ...avete la fortuna di averla nel case...dategli in pasto i giochi..non i bench :asd:
Beh certamente, ci sono i giochi, ci sono i bench e se ci sono entrambi meglio ancora. Dipende dalle passioni ;)
L'overclock comunque non è solo numeretti, è anche potenza gratuita che spremi per cui quando trovi uno stato di OC stabile tanto di guadagnato anche per il gaming....visto che non ce le regalano ;)
esatto
la mia prova con aria gelida se resta a 20° gradi costanti regge 1600 con 1.22
dovrebbero costruire dei freezer per pc ad hoc
il problema delle vga è il cooler non l asic
TigerTank
22-02-2016, 15:32
Sì l'unico parametro che fa guadagnare qualcosa con queste schede è il freddo. ;)
L'overvolt incide poco vanificando uno dei vantaggi delle supercustom.
Anch'io ho avuto una mezza idea di fare qualche prova usando il ghiaccio ma un pò per pigrizia e un pò per scarsità di tempo non mi è mai scattata la voglia.
Cioè il tutto per vedere se la mia 69,7% guadagnasse qualcosa oltre i 1520-1530....non ne è valsa la pena. Certo che se invece avessi avuto una vga con asic alto che passava i 1550 la curiosità sarebbe stata molta di più...e lo sbattimento più motivato.
Poi beh per il gaming la tengo a 1470 vdef e mi basta.
mikael84
22-02-2016, 15:59
Vi ricordo il mio amico con Asic 82/83 arriva a malapena ai 1450
1450 sicuro che siano in boost 2? Perchè in boost base sarebbe sopra i 1530.
Ho messo la testa nel ghiaccio e mi sono ripreso un attimo, e ringrazio tutti sia per le critiche che per il supporto...
Premettendo che la scheda sembra ottima di per sé, mentre per l'ASIC solito discorso, mi aspettavo qualcosa in più essendo una versione un po' particolare, ma ho provato a fare delle prove...
Parte da un boost di 1392, con memorie già a 7200 di default, quindi ho alzato solo il core per il momento, senza toccare il vcore che si può alzare da AB...
Oltre i 1450 richiede più Vcore, comunque spero di essere in linea con le altre, ed è bella fresca e silenziosa...
Con quel silicio quelli sono i risultati. A gli altri 2 che è arrivata da poco gli boostava a 1455 ed in OC hanno raggiunto tranquillamente 1580.;)
esatto
Il problema delle VGA dipende sempre dalla bontà del silicio perchè salvo utilizzare sistemi ad azoto una VGA scarsa ad Asic basso convenzionalmente ci tiri su poco.
Nelle altre VGA avevi l'opzione overvolt, quindi a liquido volendo davi volt e salivi(anche 1,35v).
Con le 780 sia la asus che la gigabyte prendevo quasi 120mhz con +37mv
Io non ho provato molto e comunque la vga la uso @default, in oc 1500/8200 c'e' qualche fps in piu' in game, ma niente di miracoloso, oltre i 1520/1530 non vedo quell'incremento lineare che mi aspetto e per frequenze, voltaggi e temperature preferisco stare tranquillo a 1500
Sir Alamon
22-02-2016, 16:24
esatto
fino a un certo punto, io con temperature che non passano i 35 gradi a 1600 non c'arrivo :P
Giovamas
22-02-2016, 16:27
Beh è normale dato quel che costa che uno voglia spremerla e togliersi anche qualche soddisfazione nei results. Io sono stato abbastanza fortunato con 72,1% e mi stavo dedicando ai benchs ma mi hanno "salvato" Legolas84 consigliandomi Pillars of Ethernity e Darkness con Dark Arisen. Ora gioco e basta.. in attesa di Pascal
TigerTank
22-02-2016, 16:28
Io non ho provato molto e comunque la vga la uso @default, in oc 1500/8200 c'e' qualche fps in piu' in game, ma niente di miracoloso, oltre i 1520/1530 non vedo quell'incremento lineare che mi aspetto e per frequenze, voltaggi e temperature preferisco stare tranquillo a 1500
Sì, oltre un certo livello diventa più un discorso di frequenze assolute raggiunte e di punteggi ai bench più alti possibili, in gaming la cosa fondamentale è la stabilità perchè è meglio non avere crash e inchiodate varie piuttosto che 1-2 fps medi in più :D
Thunder-74
22-02-2016, 16:42
Sì l'unico parametro che fa guadagnare qualcosa con queste schede è il freddo. ;)
L'overvolt incide poco vanificando uno dei vantaggi delle supercustom.
Anch'io ho avuto una mezza idea di fare qualche prova usando il ghiaccio ma un pò per pigrizia e un pò per scarsità di tempo non mi è mai scattata la voglia.
Cioè il tutto per vedere se la mia 69,7% guadagnasse qualcosa oltre i 1520-1530....non ne è valsa la pena. Certo che se invece avessi avuto una vga con asic alto che passava i 1550 la curiosità sarebbe stata molta di più...e lo sbattimento più motivato.
Poi beh per il gaming la tengo a 1470 vdef e mi basta.
Scusami Tiger , quanto eri riuscito ad occare, con dissi ad aria a vdef? Ricordo male o hai guadagnato qualcosa liquidandola?
Per fabietto... Hai cambiato la Tim sulle vga? Perché un Delta di 15 gradi tra le due, credo sia riducibile in questo modo. Io 5 gradi li ho tolti così , ora stanno tra i 7 e i 9 gradi di differenza
TigerTank
22-02-2016, 16:45
Scusami Tiger , quanto eri riuscito ad occare, con dissi ad aria a vdef? Ricordo male o hai guadagnato qualcosa liquidandola?
Con le temp di agosto 2015 ho benchato massimo 1470 all'heaven e 1496 al Valley. Con il liquido, tagliando le temperature del 50%, 1510 all'heaven e 1522 al valley. Con vram a 8000 in entrambi i casi.
mikael84
22-02-2016, 16:52
Con le temp di agosto 2015 ho benchato massimo 1470 all'heaven e 1496 al Valley. Con il liquido, tagliando le temperature del 50%, 1510 all'heaven e 1522 al valley. Con vram a 8000 in entrambi i casi.
Il liquido in minima parte ha aiutato
Riporto un tuo vecchio post di kingpin
"Biggest deal breaker for overclocking MW on air for you guys is temperature.
For highest possible air clocks, temps need to be as close to 50c as possible under load. In the upper 60's and beyond, the cards can start to lose clocks as well as throttle boost.
Also voltage will just hurt in most cases on air cooling. Don't give it more than 1.2v, most likely it's only causing instability/not helping.
ASIC is not exact, but its highly relevant because highest ASIC boards tend to overclock on air better than lower ASIC
You said yours is 72% right? 1506mhz is correct and within range for that ASIC level, I wouldn't expect too much more than that. Usually 71% ASIC and below can fail to break 1500mhz with stock voltage, below 69% and most will fail to hit 1500mhz even using default voltage. Above 74% is good chance to 1530, above 78% can hit 1550+ clocks.
Bests advice is to:
- Check the tim on the gpu and re-apply with high quality paste if bad.
- use a bios that unlocks MAX RPM fan speed as well as power limit.
- Keep volts low to start, below 1.18-1.19 load (measurement from read)
- Force p0 state by using Kboost
- add some memory voltage using classified voltage controller(only applies to samusng IC's)(use read points to monitor and adjust). "
Anche le 780ti in gran parte funzionavano così, solo che a parte il blocco i voltaggi base aiutavano
fabietto27
22-02-2016, 17:05
Per fabietto... Hai cambiato la Tim sulle vga? Perché un Delta di 15 gradi tra le due, credo sia riducibile in questo modo. Io 5 gradi li ho tolti così , ora stanno tra i 7 e i 9 gradi di differenza
Ehm......l'ultima a cui l'ho fatto...una 4870x2 l'ho dovuta buttare...avevo cannato i pad termici :cool:
Thunder-74
22-02-2016, 18:09
Grazie ;)
Ehm......l'ultima a cui l'ho fatto...una 4870x2 l'ho dovuta buttare...avevo cannato i pad termici :cool:
Fabié, rompi gli indugi e vai.... Però solo gli indugi ;)
Sir Alamon
22-02-2016, 18:44
io liquidando ho preso una 60ina di mhz e ovviamente dimezzato se non ridotto a un terzo le temperature
Thunder-74
22-02-2016, 19:05
io liquidando ho preso una 60ina di mhz e ovviamente dimezzato se non ridotto a un terzo le temperature
Non male...
fino a un certo punto, io con temperature che non passano i 35 gradi a 1600 non c'arrivo :P
capisco
ma ti assicuro che se avessi 10° in meno sarebbe diverso
poi come dico sempre la fortuna vien prima dell asic
nel mio caso tunnel in nylon che parte dal vicino condizionatore ed avvolge tutto il banchetto.
con 30° costanti ho giocato a rise of tr a 1580 1.18mv per 30 min
con 20° come dicevo 1600 ma il condizionatore anche in manuale dopo un po si staccava.
risultato non posso giocare in uhd tutto ultra 60fps fisso a 1500, lo stesso dicasi per i 1580 il guadagno sara stato di circa 5 fps
sertopica
22-02-2016, 21:05
Ok, kingpin dice di tenerle il piu' vicino possibile ai 50 gradi, ad aria. Tocca vivere in un igloo o che? La mia con ventola custom e voltaggio a default supera sempre i 60 (max 65).
Quindi potrebbe anche essere che se scendo con le temps posso ottenere qualcosa di piu' in OC, avendo l'asic a 75.3? :confused:
Asic quality??
Se e' oltre 80% non lo scrivere senno a qualcuno si inc@zza veramente:D
montata, Asic 76,4
TigerTank
22-02-2016, 23:33
Quindi potrebbe anche essere che se scendo con le temps posso ottenere qualcosa di piu' in OC, avendo l'asic a 75.3? :confused:
Può essere che abbattendo le temp guadagni qualche step :)
montata, Asic 76,4
Ottimo, attendiamo il riscontro pratico ;)
Ok, kingpin dice di tenerle il piu' vicino possibile ai 50 gradi, ad aria. Tocca vivere in un igloo o che? La mia con ventola custom e voltaggio a default supera sempre i 60 (max 65).
Il discorso e' piu' complesso, potresti ottenere di piu' , ma quando vai ad aumentare le ventole della vga vai a consumare piu' tdp e questo unito all'oc ti porta ad essere comunque limitato, inoltre la media di questo chip e' 1450/1530 se rientri in questo range per me sei in linea e tanti sbattimenti per 13/26 mhz manco te li consiglio.
Sir Alamon
23-02-2016, 07:24
in sostanza da riscontri pratici e anche vostra esperienza sul thread se non ci si deve benchare una volta passati i 1520/30 il gioco non vale la candela.
Magari io col custom posso osare qualcosa in più, tanto stock o ov sempre 30 gradi in full faccio, però non ha molto senso rischiare di degradare il chip per nessun guadagno pratico
in sostanza da riscontri pratici e anche vostra esperienza sul thread se non ci si deve benchare una volta passati i 1520/30 il gioco non vale la candela.
Magari io col custom posso osare qualcosa in più, tanto stock o ov sempre 30 gradi in full faccio, però non ha molto senso rischiare di degradare il chip per nessun guadagno pratico
Col custom loop puoi optare per quei 26mhz in piu' ma all'atto pratico cambia zero.
Sir Alamon
23-02-2016, 07:36
Col custom loop puoi optare per quei 26mhz in piu' ma all'atto pratico cambia zero.
in game facendo il bench integrato di un paio di giochi passare da 1500 a 1580 mi da circa 3-4 frame nella migliore delle ipotesi, dove per migliore delle ipotesi prendo 4 frame ma nella maggior parte dei casi sono 2, quindi penso che ad aria non ne valga la pena.
invece per assurdo sempre negli stessi giochi (gta V, bf4 , w3, tomb raider) guadagno qualche frame in più in 4k
in game facendo il bench integrato di un paio di giochi passare da 1500 a 1580 mi da circa 3-4 frame nella migliore delle ipotesi, dove per migliore delle ipotesi prendo 4 frame ma nella maggior parte dei casi sono 2, quindi penso che ad aria non ne valga la pena.
invece per assurdo sempre negli stessi giochi (gta V, bf4 , w3, tomb raider) guadagno qualche frame in più in 4k
si è cosi
Sir Alamon
23-02-2016, 08:23
per chi è un minimo esigente comunque la singola VGA non basta neanche per sbaglio in 4k
per chi è un minimo esigente comunque la singola VGA non basta neanche per sbaglio in 4k
veramente anche a risoluzione inferiore vedi la mia in sign
Sir Alamon
23-02-2016, 08:27
ti trovi male con la 980ti in 2k?
ti trovi male con la 980ti in 2k?
non direi 2k, non mi trovo male ma ci sono giochi che i 60 li puoi sognare
Il problema delle VGA dipende sempre dalla bontà del silicio perchè salvo utilizzare sistemi ad azoto una VGA scarsa ad Asic basso convenzionalmente ci tiri su poco.
Nelle altre VGA avevi l'opzione overvolt, quindi a liquido volendo davi volt e salivi(anche 1,35v).
Con le 780 sia la asus che la gigabyte prendevo quasi 120mhz con +37mv
ti credo bei tempi per certi versi,
adesso pero non puoi adottare lo stesso principio dei mv, ci ritroviamo una gpu diversa credo che la bontà del silicio sia possibile anche con asic normali tra 70 e 80 diciamo.
Come avrai letto la mia di salire sale ma scalda come il vecchio fermi.
Avessimo un po tutti la possibilità di garantire temperature costanti di all intero case 10/20° avremmo delle gran belle soddisfazioni.
mentre testavo il mio obiettivo era solo la vga ma notavo con piacere che il 5820k a 4.6 che solitamente viaggia sui 40/50° stava a venti fisso.
Salvo esemplari particolarmente sfortunati il gelo che sia azoto,acqua,o aria gelida come ho fatto io cambia le regole del gioco fidati :)
Sir Alamon
23-02-2016, 09:12
non direi 2k, non mi trovo male ma ci sono giochi che i 60 li puoi sognare
vabbè 1440p anche se wide. Sì i 60 fissi se maxi tutto te li sogni, ma gsync aiuta molto in questo
Sir Alamon
23-02-2016, 09:13
Salvo esemplari particolarmente sfortunati il gelo che sia azoto,acqua,o aria gelida come ho fatto io cambia le regole del gioco fidati :)
settimana prossima se ho un po' di tempo provo con l'acqua gelida mettendo parte del loop sotto zero, vediamo che come reagisce la vga
Giovamas
23-02-2016, 09:13
Idem la mia. e come fai a tenerla a 50 ad aria? vivessi in Islanda ... ma qua già da maggio è un bollito
adesso pero non puoi adottare lo stesso principio dei mv, ci ritroviamo una gpu diversa credo che la bontà del silicio sia possibile anche con asic normali tra 70 e 80 diciamo.
Avessimo un po tutti la possibilità di garantire temperature costanti di all intero case 10/20° avremmo delle gran belle soddisfazioni.
mentre testavo il mio obiettivo era solo la vga ma notavo con piacere che il 5820k a 4.6 che solitamente viaggia sui 40/50° stava a venti fisso.
usi sempre quel sistema che ti consigliai o hai cambiato?
Sir Alamon
23-02-2016, 09:38
quale sarebbe il sistema?
quale sarebbe il sistema?
Ehm tu sei a liquido non ti serve....:D
usi sempre quel sistema che ti consigliai o hai cambiato?
sempre quello,
anche se a dirla tutta pesavo di mettere un aio alla cpu
ne guadagnerebbe indirettamente la kpe
Attualmente lo spazio che separa la ventola di espulsione dal backplate è roba da spessimetro alla edd china :)
sempre quello,
anche se a dirla tutta pesavo di mettere un aio alla cpu
ne guadagnerebbe indirettamente la kpe
Attualmente lo spazio che separa la ventola di espulsione dal backplate è roba da spessimetro alla edd china :)
Cosi :D
http://s18.postimg.org/tot5e74hh/20160211_195637.jpg (http://postimg.org/image/tot5e74hh/)http://s9.postimg.org/lvndovrbf/IMG_20160222_WA0000.jpg (http://postimg.org/image/lvndovrbf/)
TigerTank
23-02-2016, 09:56
settimana prossima se ho un po' di tempo provo con l'acqua gelida mettendo parte del loop sotto zero, vediamo che come reagisce la vga
Occhio alla condensa però ;)
http://s18.postimg.org/tot5e74hh/20160211_195637.jpg (http://postimg.org/image/tot5e74hh/)http://s9.postimg.org/lvndovrbf/IMG_20160222_WA0000.jpg (http://postimg.org/image/lvndovrbf/)
Bel gioiellino di scheda :cool:
bravo,
ci capiamo al volo amico mio :D
qui siamo ot mandami i dettagli marca e modello su zappazap
devo inventarmi una nuova scusa con la morosa per spendere ancora soldi sul pc :fagiano:
Giovamas
23-02-2016, 10:14
--cut--
Bel lavoro :cool:
mikael84
23-02-2016, 11:06
Su questo ti quoto tutto, mi riferivo al fato che alla fine devi sempre sperare in un buon silicio perchè con raffreddamenti convenzionali, sopratutto ad aria se il silicio è scarso fai poco e purtroppo i volt non ti aiutano.
Io arrivo a stento a 1450 ma gioco a meno e liquidandola forse ci prenderei quei 20mhz in più quindi sempre li siamo.
Se liquidavo ed i mv fruivano come le altre vecchie vga potevo salire tranquillamente anche ad 1,35v.
Ti faccio un'esempio con le vecchie AMD che avevo, visto che avevo i volt sbloccati.
7950, Asic sull'80+ 1200mhz con +13mv, oltre non andava e già quei 13mv la facevano scaldare
2x7970, Asic 58,3/58,6= 1075/1,1175mv - 1100/1,2v - 1125/1,225v - 1150/1,24v - 1200/1,26v - 1250/25/1,3v.
Ad uno 1,3v vista la purezza pessima droopava in vid medio ad 1,23v.
Quindi qua rappresentiamo proprio il classico buon silicio che ha bisogno di volt e possibilmente freddo ma bene o male sali lo stesso.
Con queste Maxwell come dicevi te stesso a raffreddamenti aria o liquido sei tagliato fuori e devi solo sperare nel silicio.
Un 62+ lo devi azotare:D
ragazzi un consiglio...secondo voi è meglio così come in foto oppure utilizzare il primo slot..?
l'avrei posizionata così per non stare troppo a ridosso della CPU..
http://imgur.com/a/n6ZU3
Sir Alamon
23-02-2016, 11:42
sei sicuro che quello slot sia 16x? Chiedo perché sulla mia è solo 8x
sei sicuro che quello slot sia 16x? Chiedo perché sulla mia è solo 8x
mi sa che hai ragione...:doh: ma porcazza....
quindi per forza devo usare il primo...
mikael84
23-02-2016, 12:06
mi sa che hai ragione...:doh: ma porcazza....
quindi per forza devo usare il primo...
Se la lasci li vai in 2,0 8x. Un freno a mano in pratica con una simile vga.
Io ti consiglierei anche di prendere sul mercatino almeno un 3770k(senza cambiare mobo), pci e 3,0 16x e sfrutteresti meglio la GPU.
Un 2500k 2,0 può non fare esprimere la scheda al massimo a seconda del gioco sopratutto quelli particolarmente cpu dipendenti.
TigerTank
23-02-2016, 12:25
Per la prima volta, preso dallo sconforto, ho deciso di rendere la scheda per colpa dell'ASIC e prenderne un'altra, e finalmente ho trovato la pace interiore...
Memorie Samsung (l'altra montava Hynix) ed ASIC 79,4% con boost a 1442 di default, e richiede ancora meno tensione...
Adesso non vi stresserò più fino al 2017, promesso :cool:
Ahahah grande! :D
Però adesso facci anche vedere qualche numero eh! Un giro ad heaven con un bel 1550MHz :)
EDIT: davo per scontato che tutte le giga extreme montassero le samsung...
Però adesso facci anche vedere qualche numero eh! Un giro ad heaven con un bel 1550MHz :)
Non ci arriva e la cambia :) .
Thunder-74
23-02-2016, 12:32
Esatto, anche perché non si vive di solo boost 2.0 ;)
TigerTank
23-02-2016, 12:46
Esatto, anche perché non si vive di solo boost 2.0 ;)
Dopo l'accumulo di sfortuna tra vga e monitor, sarebbe per lui una bella soddisfazione :)
Poi beh...io sono dell'idea che visti i costi delle schede di questa fascia, un pò di sano OC stabile sia sempre un lecito tornaconto :D
fabietto27
23-02-2016, 13:01
Per la prima volta, preso dallo sconforto, ho deciso di rendere la scheda per colpa dell'ASIC e prenderne un'altra, e finalmente ho trovato la pace interiore...
Memorie Samsung (l'altra montava Hynix) ed ASIC 79,4% con boost a 1442 di default, e richiede ancora meno tensione...
Adesso non vi stresserò più fino al 2017, promesso :cool:
Ehhh....mi spiace....non rendo la mia ASIC 58.9.....avere l'asic più scrauso del forum non ha prezzo :cool:
Dategli sotto con questo benchmark ;) :
http://www.hwupgrade.it/news/wearables/valve-rilascia-un-benchmark-per-verificare-se-il-pc-pronto-per-la-vr_61142.html
.
ragazzi un consiglio...secondo voi è meglio così come in foto oppure utilizzare il primo slot..?
l'avrei posizionata così per non stare troppo a ridosso della CPU..
http://imgur.com/a/n6ZU3
volevo farlo anch io una volta poi lessi che i pcie li comanda la cpu, e le piste le stampano sempre a partire dal primo slot.
parlo di 16 linee, grosso limite indipendentemente dalla cpu lo slot sara sempre il primo su monocard
praticamente non esiste in commercio una mb in grado di farti spostare la vga in configurazione singola.
killeragosta90
23-02-2016, 13:25
vo per scontato che tutte le giga extreme montassero le samsung...
Quoto! Convintissimo pure io! Credo sia una delle prime gigabyte extreme che vedo montare Hynix :eek: Vabbè che comunque c'è da dire che con la serire 9xx mi pare meno marcata la cosa rispetto a prima :)
mikael84
23-02-2016, 13:34
Ehhh....mi spiace....non rendo la mia ASIC 58.9.....avere l'asic più scrauso del forum non ha prezzo :cool:
58,9 fasullo visto che sale meglio del 64+:p .
Il minimo storico di produzione è 56,4, a seguire il 59,5, quindi teoricamente rientri nel silicio peggiore di produzione.
Seguono 61+ e 64,7
volevo farlo anch io una volta poi lessi che i pcie li comanda la cpu, e le piste le stampano sempre a partire dal primo slot.
parlo di 16 linee, grosso limite indipendentemente dalla cpu lo slot sara sempre il primo su monocard
praticamente non esiste in commercio una mb in grado di farti spostare la vga in configurazione singola.
Si ci sono le mobo, basta prendere quelle con il PLX PEX 48 linee. Anche su z97 puoi farlo.:)
Ragazzi anche se scrivo poco, vi leggo sempre, non vi ho abbandonati!:D
Nel weekend spero di fare qualche run e migliorare qualche record, nel frattempo cresce dentro me la voglia di fare qualche sessione ad acqua ghiacciata, ma prima devo chiudere qualche benchmark con la cpu a 5GHz...
Purtroppo l'inverno non è mai arrivato :muro: :muro: :muro: almeno a Roma...
fabietto27
23-02-2016, 13:50
58,9 fasullo visto che sale meglio del 64+:p .
Il minimo storico di produzione è 56,4, a seguire il 59,5, quindi teoricamente rientri nel silicio peggiore di produzione.
Seguono 61+ e 64,7
Insomma....fa quasi 400 punti in meno dell'altra da 64....non penso che siano dovuti all'aver benchato a 4.75 GHz di CPU anziché 4.9....al graphic score intendo....non sul totale
mikael84
23-02-2016, 14:19
Insomma....fa quasi 400 punti in meno dell'altra da 64....non penso che siano dovuti all'aver benchato a 4.75 GHz di CPU anziché 4.9....al graphic score intendo....non sul totale
Teoricamente quel silicio è da 1415-1420 massimi.
L'altra che hai a 1450 è in linea, non a caso nei bench fai più punteggio.
A 68,6+ la scheda boosta a +13 in più ed a 69,3 ad altri 13mhz(e ci rimane sino a 73+).
Con 69,3 teoricamente uno dovrebbe arrivare a 1480 su silicio medio granitico (+volt).
Secondo me il silicio medio è questo per le 980ti.
Thunder-74
24-02-2016, 07:03
Buongiorno ragazzi, sempre per rimane in tema... "cosa dare in pasto alle nostre schede"... sono usciti i requisiti per Gears of War: Ultimate Edition.
"Girerà" solo su DX12 e quindi solo per W10.
MINIMUM SYSTEM REQUIREMENTS
Processor: Intel Core i5 @ 2.7Ghz or AMD FX 6-core
Memory: 8 GB RAM (2 GB VRAM)
Graphics: Geforce GTX 650 Ti or Radeon R7 260x
Hard Drive: 60 GB available space
DirectX 12
RECOMMENDED SYSTEM REQUIREMENTS FOR 1080P
Processor: Intel Core i5 @3.5GHz+ or AMD FX 8-core
Memory: 16 GB RAM (4 GB VRAM)
Graphics: GeForce GTX 970 or Radeon R9 290X
DirectX 12
RECOMMENDED SYSTEM REQUIREMENTS FOR 4K
Processor: Intel Core i7 @ 4Ghz or AMD FX 8-core
Memory: 16 GB RAM (6+ GB VRAM)
Graphics: Geforce GTX 980 Ti or Radeon R9 390X
Hard Drive: SSD + 60 GB available space
DirectX 12
come per Quantum Break ormai i 4/6 giga di Vram, sono diventati necessari anche per una FHD..
Crysis90
24-02-2016, 08:00
Buongiorno ragazzi, sempre per rimane in tema... "cosa dare in pasto alle nostre schede"... sono usciti i requisiti per Gears of War: Ultimate Edition.
DirectX 12
DirectX 12
DirectX 12
come per Quantum Break ormai i 4/6 giga di Vram, sono diventati necessari anche per una FHD..
Il che è RIDICOLO, visto che sono dei porting da console dalla stra-vecchia Xbox 360 di giochi usciti qualche era geologica fa. :mc: :muro: :banned: :doh:
Robydriver
24-02-2016, 08:38
E certo,sennò come fanno a venderti schede rebrand "solo" per avere più vram onboard? :D
Poi i giochi sono ottimizzati col :ciapet: così anche con uno sli di titanX vai a scatti. E magari nemmeno è supportato lo sli/Xfire! :D
sertopica
24-02-2016, 08:39
Sta storia comincia gia' da subito a puzzare parecchio. Sembra la stessa storia del porting di Halo su PC, che poi si rivelo' essere scandaloso, oltre a poter girare anche in DX9... :stordita:
athlon xp 2400
24-02-2016, 08:44
Io sono tornato a full hd :)) mi sono rotto di non poter maxare mezzo gioco col scheda da 700 euro ..
Io sono tornato a full hd :)) mi sono rotto di non poter maxare mezzo gioco col scheda da 700 euro ..
Io con il mio monitor praticamente non ci sta nulla che non giri a 60 fps....
Se perdo qualche cosa diminuisco qualche cosa come ombre o altre cazzatine.....
Boh io non capisco....
athlon xp 2400
24-02-2016, 08:52
Io con il mio monitor praticamente non ci sta nulla che non giri a 60 fps....
Se perdo qualche cosa diminuisco qualche cosa come ombre o altre cazzatine.....
Boh io non capisco....
Io nn capisco xche debba diminuire i dettagli su una vga da 700 euro invece
Quando ci saranno vga da gestire bene il 4 k farò il salto ora mi fermo
amon.akira
24-02-2016, 08:54
almeno torni a maxare :P, ti dico solo che ieri su rise of tomb raider mi so fermato in un punto della valley dove era fisso a 53fps, non ho provato nella stessa zona a 1440p ma credo che sarei andato sotto i 40
athlon xp 2400
24-02-2016, 08:57
almeno torni a maxare :P, ti dico solo che ieri su rise of tomb raider mi so fermato in un punto della valley dove era fisso a 53fps, non ho provato nella stessa zona a 1440p ma credo che sarei andato sotto i 40
Mi viene il sangue amaro infatti
Psycho77
24-02-2016, 08:59
Io nn capisco xche debba diminuire i dettagli su una vga da 700 euro invece
Una texture a 2k sfigura non poco se confrontata ad una a 4k a 1080p,a 1440p la cosa è ancora più evidente,per non parlare del 4k.......
Meglio crysis 3 maxato a 1080p o un modern warfare 3 maxato a 4k?
Estremismo voluto ok,ma alla fine il succo è quello.
Bisogna fare una scelta ed io odio giocare con texture scadenti,ombre in low res,quando la res più elevata ce le sbatte ancora più chiaramente sotto al muso.
Non voglio imporre leggi o pensieri,è solo una mia opinione,poi ognuno fa quel che vuole con i propri soldi,ci mancherebbe.:)
Abbiamo già due esempi eclatanti,non c'è bisogno di aspettare quantum break.
Black ops 3:
a 1080p e cambiando un un valore sul file ini,con una 980 ti si possono usare le texture extra,che sono un altro mondo dal setting alto.
A 1440p te lo puoi scordare di farlo,texture ad alto è il massimo raggiungibile.
Rise of the tomb rider.
A 1080p tiene bene nelle fasi scriptate e a corridoio con texture a molto alto,nelle fasi free roaming 6 gb non bastano manco per il full hd.Lo stuttering è inevitabile,ma almeno rimane giocabile.
A 1440p nelle fasi open,la 980 ti si inchioda proprio,con freeze anche di 10/15 secondi,per mancanza di vram.
sertopica
24-02-2016, 09:03
Non posso che confermare quel che dice Psycho, ma e' anche vero che se non fosse per il GSync mi ritroverei a dover castrare di brutto le impostazioni grafiche. Peraltro ho letto ovunque che questa era una scheda fatta per il 2K, manco per il piffero, magari due quando l'SLI va, o con i giochi un po' piu' datati... Fortunatamente mi accontento anche dei 40-50 fps ma quando abbasso i settings e vedo un gioco girare a 120 fps mi girano le balls perche' e' un risultato semplicemente non ancora raggiungibile... :D
Psycho77
24-02-2016, 09:11
Non posso che confermare quel che dice Psycho, ma e' anche vero che se non fosse per il GSync mi ritroverei a dover castrare di brutto le impostazioni grafiche. Peraltro ho letto ovunque che questa era una scheda fatta per il 2K, manco per il piffero, magari due quando l'SLI va, o con i giochi un po' piu' datati... Fortunatamente mi accontento anche dei 40-50 fps ma quando abbasso i settings e vedo un gioco girare a 120 fps mi girano le balls perche' e' un risultato semplicemente non ancora raggiungibile... :D
Io pretendo sempre e comunque i 60 fissi con v-sync.
Per quanto sia grandioso il g-sync,non ci riesco proprio a non notare la variazione di frame rate e conseguente variazione di input dei comandi.
Ho letto un articolo su una rivista del settore.
C'era un articolo del dev di black ops 3 che parlava della versione pc.
In poche parole ha scritto che:dopo anni di stupide restrizioni di ram disponibile,finalmente possiamo osare in tal senso,proprio nella versione pc.
La ps3 e xbox 360 sono finalmente un lontano ricordo scrive e mi sa che è stato fin troppo di parola con l'uso smodato di ram e vram.
Le texture per qualità e densità di pixel sono grandiose(settate su extra ovviamente),settano nuovi standard in tal senso senza ombra di dubbio.
Rise of the tomb rider.
A 1080p tiene bene nelle fasi scriptate e a corridoio con texture a molto alto,nelle fasi free roaming 6 gb non bastano manco per il full hd.Lo stuttering è inevitabile,ma almeno rimane giocabile.
A 1440p nelle fasi open,la 980 ti si inchioda proprio,con freeze anche di 10/15 secondi,per mancanza di vram.
Non metto in discussione quanto hai riportato tuttavia nel mio caso ho riscontrato un'esperienza diversa.. Sono in possesso di due Titan (old generation) con cui sto appunto giocando questo gioco a 2560x1600p con tutte le impostazioni su Ultra tranne ovviamente l'utilizzo del SMAA eppure non ho di che lamentarmi. Qualche calo non troppo evidente nelle aree open ma nel complesso perfettamente giocabile.
Se con l'utilizzo di quel filtro tenda a scattare in quella maniera non so dirlo ma in fin dei conti non sarebbe neanche necessario usarlo. :)
athlon xp 2400
24-02-2016, 09:13
Oggi avrò sicuramente un trauma quando mi arriva benq xl2411z
Ma dopo un po' passerà lol quando vedrò la 980ti finalmente degna
Se la lasci li vai in 2,0 8x. Un freno a mano in pratica con una simile vga.
Io ti consiglierei anche di prendere sul mercatino almeno un 3770k(senza cambiare mobo), pci e 3,0 16x e sfrutteresti meglio la GPU.
Un 2500k 2,0 può non fare esprimere la scheda al massimo a seconda del gioco sopratutto quelli particolarmente cpu dipendenti.
da ieri ho problemi alla CPU in quanto non riesco più a overcloccarla..:mad:
..però per avere il pci 3.0 dovrei cambiare anche scheda madre..giusto?
ragazzi lo so che sono un pò OT ma sono tra il panico e la voglia di cambiare..
ma che CPU e scheda madre mi consigliereste per non spendere una follia e avendo un bel margine di miglioramento..?
oppure che CPU se posso mantenere la scheda madre..?
:(
athlon xp 2400
24-02-2016, 09:18
Non metto in discussione quanto hai riportato tuttavia nel mio caso ho riscontrato un'esperienza diversa.. Sono in possesso di due Titan (old generation) con cui sto appunto giocando questo gioco a 2560x1600p con tutte le impostazioni su Ultra tranne ovviamente l'utilizzo del SMAA eppure non ho di che lamentarmi. Qualche calo non troppo evidente nelle aree open ma nel complesso perfettamente giocabile.
Se con l'utilizzo di quel filtro tenda a scattare in quella maniera non so dirlo ma in fin dei conti non sarebbe neanche necessario usarlo. :)
Ma giochi a 40 fps?!
Ma giochi a 40 fps?!
In alcune aree mi è capitato di vedere i 47/50 fps.. (percettibile soltanto fermandosi o correndo e muovendosi velocemente) per il resto sta sempre a 60. Ripeto non posso lamentarmi... E' chiaro non è sempre fluido come mi piacerebbe vedere ma neanche cosi schifoso da risultare ingiocabile.
Psycho77
24-02-2016, 09:23
Io l'ho provato su 3 pc,con 3 gtx 980 ti diverse.
Processori usati:
quello in firma
i7 6700k
i7 4820k
Visto che andai al manicomio per questo problema,feci tutte le prove possibili.
Gpu utilizzate,visto che all'inizio pensai che fosse la mia zotac ad essere imbecille.:asd:
gpu in firma
gtx 980 ti kingpin
gtx 980 ti reference zotac
ram utilizzata
quella in firma
16 gb corsair dominator platinum 2133 mhz
Non c'è stato modo di bypassare il problema con combo improvvisate di cpu e gpu.
Mezzo steam se ne lamenta,ma ormai c'è ben poco da indagare.
Il gioco va ben oltre i 6gb di vram di utilizzo con le texture a very high arrivando fino a 9 gb di vram utilizzata in certe aree,quindi l'unico modo per eliminare il problema è mettere le texture ad alto che richiedono una sciocchezza di vram,circa 3 gb.
Attenzione,tutto questo succede con il gioco maxato a 1080p con fxaa.....
Potrebbe essere che con una soluzione sli migliori il problema in qualche modo,ma ne resterei sorpreso sinceramente.
athlon xp 2400
24-02-2016, 09:23
In alcune aree mi è capitato di vedere i 47/50 fps.. (percettibile soltanto fermandosi o correndo e muovendosi velocemente) per il resto sta sempre a 60. Ripeto non posso lamentarmi... E' chiaro non è sempre fluido come mi piacerebbe vedere ma neanche cosi schifoso da risultare ingiocabile.
Se hai quei frame a 1600 p cazxo kepler win
Io l'ho provato su 3 pc,con 3 gtx 980 ti diverse.
Processori usati:
quello in firma
i7 6700k
i7 4820k
Visto che andai al manicomio per questo problema,feci tutte le prove possibili.
Gpu utilizzate,visto che all'inizio pensai che fosse la mia zotac ad essere imbecille.:asd:
gpu in firma
gtx 980 ti kingpin
gtx 980 ti reference zotac
ram utilizzata
quella in firma
16 gb corsair dominator platinum 2133 mhz
Non c'è stato modo di bypassare il problema con combo improvvisate di cpu e gpu.
Mezzo steam se ne lamenta,ma ormai c'è ben poco da indagare.
Il gioco va ben oltre i 6gb di vram di utilizzo con le texture a very high arrivando fino a 9 gb di vram utilizzata in certe aree,quindi l'unico modo per eliminare il problema è mettere le texture ad alto.
Potrebbe essere che con una soluzione sli migliori il problema in qualche modo,ma ne resterei sorpreso sinceramente.
Caro nessuno sta mettendo in discussione quelle che sono state "le tue esperienze" e sarei qui a confermarle se non fosse che a parte i normali cali blocchi a schermo non ne ho mai visti né tanto meno cali a 10fps ed ho giocato anche per tre ore di fila. Il gioco è sempre scorrevole senza alcun problema. Per cui non posso confermare il discorso "saturazione vram". Se poi lo sli tenda a gestire diversamente la situazione non saprei, una volta si affermava che windows 10 dovesse dare la possibilità di sommare le vram delle due vga ma per quanto ne so non è mai stato confermato nulla.
Se hai quei frame a 1600 p cazxo kepler win
Se avessi 30 o 40 fps dubito che non me ne accorgerei. :D
Ha influito molto anche il discorso profilo SLi alternativo che poi sembra abbiano introdotto negli ultimi whql. Con il profilo dei driver ottimizzati andavo a 35/40 fps con quest'altro profilo la situazione è stata veramente stravolta in meglio. Potrebbero fare qualcosina in più ecco anche perché dubito che due titan non siano in grado di far girare questo a 60 fissi tuttavia è un po come la storia di The Witcher 3 all'uscita. Se nvidia non ha interesse ad ottimizzare nulla c'è poco da fare.
Psycho77
24-02-2016, 09:34
Caro nessuno sta mettendo in discussione quelle che sono state "le tue esperienze" e sarei qui a confermarle se non fosse che a parte i normali cali blocchi a schermo non ne ho mai visti né tanto meno cali a 10fps ed ho giocato anche per tre ore di fila. Il gioco è sempre scorrevole senza alcun problema. Per cui non posso confermare il discorso "saturazione vram". Se poi lo sli tenda a gestire diversamente la situazione non saprei, una volta si affermava che windows 10 dovesse dare la possibilità di sommare le vram delle due vga ma per quanto ne so non è mai stato confermato nulla.
Se avessi 30 o 40 fps dubito che non me ne accorgerei. :D
Ha influito molto anche il discorso profilo SLi alternativo che poi sembra abbiano introdotto negli ultimi whql. Con il profilo dei driver ottimizzati andavo a 35/40 fps con quest'altro profilo la situazione è stata veramente stravolta in meglio. Potrebbero fare qualcosina in più ecco anche perché dubito che due titan non siano in grado di far girare questo a 60 fissi tuttavia è un po come la storia di The Witcher 3 all'uscita. Se nvidia non ha interesse ad ottimizzare nulla c'è poco da fare.
Per quello in rosso,non ci credo manco se lo vedo.
Il gioco dovrebbe essere programmato nativamente in dx12 e mi puzza come l'ennesima promessa da marinaio di microlol.
Per quello in rosso,non ci credo manco se lo vedo.
Il gioco dovrebbe essere programmato nativamente in dx12 e mi puzza come l'ennesima promessa da marinaio di microlol.
Ma infatti non ho scritto che "sia cosi" :D ho scritto che si vociferava dovesse essere cosi. :)
Non saprei per il secondo punto.
Psycho77
24-02-2016, 09:36
Ma infatti non ho scritto che "sia cosi" :D ho scritto che si vociferava dovesse essere cosi. :)
Non saprei per il secondo punto.
Si era chiaro.;)
amon.akira
24-02-2016, 09:53
Rise of the tomb rider.
ora non esageriamo, io lo gioco a 1080p smaa, dettagli max, 60 granitici anche nelle aree grandi, ieri però ripeto solo in un punto nella valley avevo 53fps gpu 99%, se abbassavo le ombre da ultra ad alto tornava a 60.
ma non ha senso calare dettaglio per un punto di 10secondi su un gioco di 20ore+.
cmq il discorso era per dire che i giochi sono sempre più pesanti e capisco athlonxp2004 che sia voluto tornare al 1080p
Psycho77
24-02-2016, 09:59
ora non esageriamo, io lo gioco a 1080p smaa, dettagli max, 60 granitici anche nelle aree grandi, ieri però ripeto solo in un punto nella valley avevo 53fps gpu 99%, se abbassavo le ombre da ultra ad alto tornava a 60.
ma non ha senso calare dettaglio per un punto di 10secondi su un gioco di 20ore+.
cmq il discorso era per dire che i giochi sono sempre più pesanti e capisco athlonxp2004 che sia voluto tornare al 1080p
Ultimo post al riguardo perchè sto diventando petulante.:asd:
https://youtu.be/nqbkXlKi0o4
Benchmark con texture ad alto con una 980 ti e una fury x.
Chi ha creato il video sa che le texture su molto alto,son troppo per queste gpu......
Scarsa ottimizzazione o poca vram delle schede,non cambia il succo.
commenti sotto al video.
http://abload.de/img/youtubecommentidzszp.png
amon.akira
24-02-2016, 10:04
il video è in 1440p, se vedi il mio post parla del 1080p.
cmq ripeto texture very high tutto max 1080p smaa, granitici 60
illidan2000
24-02-2016, 10:06
ma c'è molta differenza tra Alto e Molto Alto?
Psycho77
24-02-2016, 10:09
Un abisso se si è malati come me.:asd:
So di essere un caso cronico,ma spesso mentre gioco vado ad annusarmi tutte le texture da vicino per assaporare la loro qualità,sia in termini di res nativa che di densità di pixel.
Non a caso si passa da 2.5 gb di vram per le texture ad alto,agli oltre 8 gb di vram per le texture a molto alto.
Stessa cosa per bo3.
Ad alto sono oscene a molto alto sono stupende.(mi riferisco al single player ovviamente)
Un po' come classificare ricchi e poveri insomma.
amon.akira
24-02-2016, 10:12
no :P
http://images.nvidia.com/geforce-com/international/comparisons/rise-of-the-tomb-raider/alt/rise-of-the-tomb-raider-texture-quality-interactive-comparison-005-very-high-vs-high.html
Natalu88
24-02-2016, 10:13
Ultimo post al riguardo perchè sto diventando petulante.:asd:
https://youtu.be/nqbkXlKi0o4
Benchmark con texture ad alto con una 980 ti e una fury x.
Chi ha creato il video sa che le texture su molto alto,son troppo per queste gpu......
Scarsa ottimizzazione o poca vram delle schede,non cambia il succo.
commenti sotto al video.
http://abload.de/img/youtubecommentidzszp.png
Nel mio caso anche se la vram viene saturata tutta per la maggior parte del gioco ho quasi sempre 60 fps a dettagli tutti maxati tranne il pure hair su on invece che su molto alto a 1440p, e comunque mai sotto i 50 fps ma per veramente sporadiche scene
Psycho77
24-02-2016, 10:22
no :P
http://images.nvidia.com/geforce-com/international/comparisons/rise-of-the-tomb-raider/alt/rise-of-the-tomb-raider-texture-quality-interactive-comparison-005-very-high-vs-high.html
Stessa differenza che bo3.:asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43066271&postcount=561
Pure li c'era il solito qualcuno che non vedeva differenze.:rolleyes:
Per il tuo screenshot guarda la spalla di Lara a destra.lol
Giovamas
24-02-2016, 10:29
Oggi avrò sicuramente un trauma quando mi arriva benq xl2411z
Ma dopo un po' passerà lol quando vedrò la 980ti finalmente degna
non ti viene un trauma garantito al limone. I Benq li reputo i migliori (imho s'intende :) )
amon.akira
24-02-2016, 10:29
Stessa differenza che bo3.:asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43066271&postcount=561
Pure li c'era il solito qualcuno che non vedeva differenze.:rolleyes:
vedi che è un primo piano
eccone un altra
http://images.nvidia.com/geforce-com/international/comparisons/rise-of-the-tomb-raider/alt/rise-of-the-tomb-raider-texture-quality-interactive-comparison-001-very-high-vs-high-alt.html
la differenza c'è ma è poca, non credo si possa parlare di ricchi e poveri :P
cmq per citare qualcuno
"cazzo me ne frega a me, tanto ciò la 980ti con 6gb" :D
Ciao, ce qualcuno nel gruppo del gm200 che ha 3 o 4 titan x o 980ti custom ?? Sto per ultimare il mio gioiellino con 3 classy e volevo un po di comparazioni in fatto di oc/bench :)
TigerTank
24-02-2016, 11:01
vedi che è un primo piano
eccone un altra
http://images.nvidia.com/geforce-com/international/comparisons/rise-of-the-tomb-raider/alt/rise-of-the-tomb-raider-texture-quality-interactive-comparison-001-very-high-vs-high-alt.html
la differenza c'è ma è poca, non credo si possa parlare di ricchi e poveri :P
cmq per citare qualcuno
"cazzo me ne frega a me, tanto ciò la 980ti con 6gb" :D
Si ripete la stessa storia di quando si passò dalle kepler con 3GB alle maxwell con 4GB e relativa vram fobìa da textures ultra in certi giochi.
Normale....ora rifaranno la stessa cosa in fase di passaggio dai 6 agli 8, usando textures non compresse.
Comunque non c'è problema...se si è un minimo furbi invece che strapparsi le vesti e gridare ai 4 venti, basterebbe provare a settare una tacca in meno(in questo caso High) e compensare con un pò di lumasharpen di reshade/sweetfx.
Magari prova a fare un confronto simile, ma tra very high e high + lumasharpen :)
Comunque bisognerebbe vedere un pò perchè le textures spesso pesano un macigno già in fullHD e magari va a finire che ci rimette più chi gioca in fullHD + texutres ultra ed MSAA(che si mangia vram) piuttosto che chi sta a 1440p con textures ultra ed AA di postproduzione :D
mikael84
24-02-2016, 11:04
DirectX 12
DirectX 12
DirectX 12
Devono venderti le future GP 104 con 8gb di gddr5 elpida (micron).
Cmq è da vedere, in nessun gioco ho trovato problemi per via della vram e COD ne allocava a volontà, anche 11/12gb di ram.
Queste sono parole che in un forum di appassionati non avrei mai voluto sentire.
Piuttosto che tornare ad un 1080p smetto di giocare.
Anzi appena posso prendo un 3440x1440p
amon.akira
24-02-2016, 11:07
Si ripete la stessa storia di quando si passò dalle kepler con 3GB alle maxwell con 4GB e relativa vram fobìa da textures ultra in certi giochi.
Normale....ora rifaranno la stessa cosa in fase di passaggio dai 6 agli 8, usando textures non compresse.
Comunque non c'è problema...se si è un minimo furbi invece che strapparsi le vesti e gridare ai 4 venti, basterebbe provare a settare una tacca in meno(in questo caso High) e compensare con un pò di lumasharpen di reshade/sweetfx.
Magari prova a fare un confronto simile, ma tra very high e high + lumasharpen :)
per quando si porrà il problema avrò già cambiato scheda, ora non ne ho quindi inutile fasciarsi la testa prima...
athlon xp 2400
24-02-2016, 11:11
Devono venderti le future GP 104 con 8gb di gddr5 elpida (micron).
Cmq è da vedere, in nessun gioco ho trovato problemi per via della vram e COD ne allocava a volontà, anche 11/12gb di ram.
Queste sono parole che in un forum di appassionati non avrei mai voluto sentire.
Piuttosto che tornare ad un 1080p smetto di giocare.
Anzi appena posso prendo un 3440x1440p
La passione ha un limite quando mi rompo mi rompo.. Avere una vga da 700 e nn poter maxare manco lontanamente e' pazzia
mikael84
24-02-2016, 11:12
Comunque bisognerebbe vedere un pò perchè le textures spesso pesano un macigno già in fullHD e magari va a finire che ci rimette più chi gioca in fullHD + texutres ultra ed MSAA(che si mangia vram) piuttosto che chi sta a 1440p con textures ultra ed AA di postproduzione :D
Quoto appieno, sopratutto la parte in grassetto. Io ormai è la prima cosa che faccio, senza di quelli non mi trovo più.
Io quando giocavo in 1080p, dovevo quasi sempre mettere un MSAA 4x. Senza quello devi andare in DSR 1440p, quindi torniamo sempre li, solo che la densità te la sogni.
Psycho77
24-02-2016, 11:23
Non esiste reshade,sweet fx o applicazioni simili per migliorare una texture in bassa res.
Sono meri trucchi da circo,che possono dare l'illusione di migliorare un texture,ma non fanno altro che alterarne contorni e contrasti.
Insomma dai,sono anni che lavoro con maya e 3dsmax,qualcosa ne capisco di modellazione poligonale e texture/shader.
Prova ad inquadrare da mezzo metro virtuale una texture a 2k,fagli qualsiasi cosa con reshade,sweet fx e guarda il risultato.(photoshop non vale)
Per migliorare una texture l'unica soluzione è lavorarla dall'interno con res e densità dei pixel.
Poi ovvio che si pigli una texture,la piazzi a 10 metri,manco ti accorgi se è una texture 512,1k o 8 k.
Thunder-74
24-02-2016, 11:25
Io sinceramente sono arrivato al 20% di Tomb Raider e maxando tutto dalle ombre ai capelli, con AA impostata su FXAA, non ho cali di frames o scatti per via della vram... Se proprio voglio essere pignolo, può capitare una frazione di secondo a fine caricamento nuova location.. Oltretutto ho una res più alta della 2k... Comunque mi pare di aver letto qui, che girava meglio su 2k che non in FHD
amon.akira
24-02-2016, 11:30
ovviamente gira meglio con 2milioni di pixel, anzichè 3.6+
nelle location grandi come la base sovietica o la valle, scenderai per forza sotto i 60fps.
edit
hai lo sli quindi stai apposto, credo :P
Ecco ad esempio adesso sono capitato in un punto che osservandolo è realmente straordinario ma ha un impatto devastante sul framerate:
http://s24.postimg.org/u8le0som9/image.jpg (http://postimg.org/image/u8le0som9/)
fabietto27
24-02-2016, 11:56
La passione ha un limite quando mi rompo mi rompo.. Avere una vga da 700 e nn poter maxare manco lontanamente e' pazzia
È sempre stato così che anche con la top di gamma in alcuni giochi dovevi rinunciare a qualcosa o perche' il gioco è scritto male o perché alcuni effetti lo appesantiscono.E' così anche oggi...lo sarà nei secoli a venire.E te lo dice uno che ha iniziato col commodore 64 ,che ha giocato al primissimo tomb raider con una voodoo 2 12mb di vram e via così. La 9800 pro maxava far cry ma schiattava con Doom..Una scheda video come la intendi tu non esisterà' mai.
athlon xp 2400
24-02-2016, 12:00
È già da molto che nn riesco più a maxare ! Sto 1440 e' diventato solo una tassa per me .. E gioco soprattutto a fps ..Fc4 un esempio di anni fa giocato poco tempo fa ! Mi sto fermo
E aspetto il 4 k tanto sarà quello lo standard
Thunder-74
24-02-2016, 12:04
Ecco ad esempio adesso sono capitato in un punto che osservandolo è realmente straordinario ma ha un impatto devastante sul framerate:
http://s24.postimg.org/u8le0som9/image.jpg (http://postimg.org/image/u8le0som9/)
Mettici che Maxwell è più stabile in fatto di frames, rispetto a kepler
spidermind79
24-02-2016, 12:35
Ma tutti questi cali su quale s.o. ? 10-8.1-7 ? Io a 1080p su w7 x64 col sistema in firma, tutto al max con fxaa valle geotermica ma verso la fine del gioco ho toccato in 1 punto specifico i 45fps circa, scheda 99%, un punto mal ottimizzato, ma di norma nelle cinematiche e ingame 99% del tempo stava a 60fps fissi, si sa' i giochi con mappe aperte si lasciano dietro qualche problemino spesso e volentieri, ma sarebbe interessante capire se sistema operativa aiuta o meno.
illidan2000
24-02-2016, 13:08
concordo con fabietto77.
E' il normale stato delle cose. Il giochino nuovo, fresco di mercato che mette in crisi tutto l'hardware corrente.
Crysis è stato un riferimento per anni per le config!! E prima di lui Doom3.
E' pure un modo per consentire alle software house di dire: "il mio ha bisogno di hardware next-gen perché è il gioco più fico del momento"
È sempre stato così che anche con la top di gamma in alcuni giochi dovevi rinunciare a qualcosa o perche' il gioco è scritto male o perché alcuni effetti lo appesantiscono.E' così anche oggi...lo sarà nei secoli a venire.E te lo dice uno che ha iniziato col commodore 64 ,che ha giocato al primissimo tomb raider con una voodoo 2 12mb di vram e via così. La 9800 pro maxava far cry ma schiattava con Doom..Una scheda video come la intendi tu non esisterà' mai.
bei tempi :asd:
mikael84
24-02-2016, 13:15
Grande Fabio bei tempi. Doom e quake erano totalmente Nvidia dipendenti, FC e HL giravano meglio su allora ATI.:)
TigerTank
24-02-2016, 13:23
per quando si porrà il problema avrò già cambiato scheda, ora non ne ho quindi inutile fasciarsi la testa prima...
Ovviamente il tutto premettendo la presenza di un problema, altrimenti fai bene a vivere felice ;)
Quoto appieno, sopratutto la parte in grassetto. Io ormai è la prima cosa che faccio, senza di quelli non mi trovo più.
Io quando giocavo in 1080p, dovevo quasi sempre mettere un MSAA 4x. Senza quello devi andare in DSR 1440p, quindi torniamo sempre li, solo che la densità te la sogni.
Esatto :)
Non esiste reshade,sweet fx o applicazioni simili per migliorare una texture in bassa res.
Sono meri trucchi da circo,che possono dare l'illusione di migliorare un texture,ma non fanno altro che alterarne contorni e contrasti.
Insomma dai,sono anni che lavoro con maya e 3dsmax,qualcosa ne capisco di modellazione poligonale e texture/shader.
Prova ad inquadrare da mezzo metro virtuale una texture a 2k,fagli qualsiasi cosa con reshade,sweet fx e guarda il risultato.(photoshop non vale)
Per migliorare una texture l'unica soluzione è lavorarla dall'interno con res e densità dei pixel.
Poi ovvio che si pigli una texture,la piazzi a 10 metri,manco ti accorgi se è una texture 512,1k o 8 k.
Purtroppo la situazione è questa....a questo punto o usi qualche cosiddetto "trucchetto da circo" strategico o ti fai andar bene il fatto che le textures ultra ad alta risoluzione e fotorealistiche(di cui quindi dovresti conoscere il peso visto che ne sai) non siano gestibili in scioltezza dalla generazione contemporanea di vga....vuoi per un complotto di marketing o semplicemente per certi settaggi proiettati al futuro. O per un gioco fatto con i piedi alla faccia del triple A.
Altrimenti a questo punto manda qualche mail di contestazione alle software houses, organizza un sit-in davanti alla sede di Nvidia o cambia hobby se tutto questo ti avvelena così tanto lo spirito :)
Purtroppo le cose stanno così...e di sicuro pure l'imminente Far Cry Primal lo si godrà al meglio con le prossime vga. Io infatti ormai in quanto a gaming vivo con una certa sfasatura tra hardware e titoli.
illidan2000
24-02-2016, 13:29
Purtroppo la situazione è questa....a questo punto o usi qualche cosiddetto "trucchetto da circo" strategico o ti fai andar bene il fatto che le textures ultra ad alta risoluzione e fotorealistiche(di cui quindi dovresti conoscere il peso visto che ne sai) non siano gestibili in scioltezza dalla generazione contemporanea di vga....vuoi per un complotto di marketing o semplicemente per certi settaggi proiettati al futuro. O per un gioco fatto con i piedi alla faccia del triple A.
Altrimenti a questo punto manda qualche mail di contestazione alle software houses, organizza un sit-in davanti alla sede di Nvidia o cambia hobby se tutto questo ti avvelena così tanto lo spirito :)
Purtroppo le cose stanno così...e di sicuro pure l'imminente Far Cry Primal lo si godrà al meglio con le prossime vga. Io infatti ormai in quanto a gaming vivo con una certa sfasatura tra hardware e titoli.
oppure cedi, e ti fai il tri-sli di TitanX con 12gb di vram...
Io ancora non mi sono giocato Crysis 3, in attesa di un hw decente. Lo voglio giocare a 100+ fps, con dettagli alti. Anche se mi sto accontentando di 60fps su Just Cause 3 :(
E la prossima settimana inizio pure io Rise Tomb Raider, sto aspettando di cambiare il disco rigido e mettere Win10 prima di scaricarlo da Steam. E su quello mi accontenterò pure dei 60 fps mi sa
Thunder-74
24-02-2016, 13:31
Scusate OT.... È arrivato babbo natale dalla Slovenia
Felice come un bimbominkia :)
http://i.imgur.com/NQSx9q8l.jpg
TigerTank
24-02-2016, 13:35
oppure cedi, e ti fai il tri-sli di TitanX con 12gb di vram...
Poi esce un Doom4 che giochi con la singola e le altre 2 si siedono di fianco a te a guardare. Ahahah :sofico:
No, anche ad avere così tanti soldi da..."investire"...non farei mai un 3way o comunque non reputerei il gaming meritevole di tale spesa. Piuttosto mi rigioco qualche titolo meno recente ma maxato alla grande e questi mattoni li rinvio a data da destinarsi.
Grande! Sono curioso di vedere se le tue bimbe sotto liquido guadagnano qualcosa a parità di voltaggio ;)
fabietto27
24-02-2016, 13:50
Sapessi cosa ho nel carrello....bimbominkissimo!
maxmix65
24-02-2016, 13:51
Liquidare ...secondo me non conviene tra poco esce Pascal
Thunder-74
24-02-2016, 14:15
Tu non ci crederai, ma l'ho fatto anche per Pascal... Così placo la scimmia almeno fino al 2017 :fagiano:
Anche perché sinceramente con uno Sli e obiettivo 60 frames, a meno che non diventi vram deficitario, posso tirare tranquillamente avanti, visto che con Tomb Raider ad esempio, con vsync, le schede viaggiano al 65% del loro potenziale.
Ovviamente dovrò stare attento al diavolo tentatore di nome Fabietto27 :D
Edit: dicci fabietto, cosa bolle nel carrello?
fabietto27
24-02-2016, 14:19
Ovviamente dovrò stare attento al diavolo tentatore di nome Fabietto27 :D
Edit: dicci fabietto, cosa bolle nel carrello?
Io non tento nessuno.....io sono il personal trainer che fa esplodere il Tuo potenziale .....e anche il tuo portafoglio vabbe'.... Danni collaterali di poco conto....
Nel carrello.......no....è troppo ...ho paura ahahah
Thunder-74
24-02-2016, 14:25
Io non tento nessuno.....io sono il personal trainer che fa esplodere il Tuo potenziale .....e anche il tuo portafoglio vabbe'.... Danni collaterali di poco conto....
Nel carrello.......no....è troppo ...ho paura ahahah
Hehe sporcaccione... Cos'hai messo? Una M3 ? :)
barbara67
24-02-2016, 14:33
:mano:
Complimenti vivissimi per il passo che hai deciso di fare ..... :)
fabietto27
24-02-2016, 14:40
Hehe sporcaccione... Cos'hai messo? Una M3 ? :)
Eh no....non ci sta nel carrello e mia moglie mette me nel cemento :eek:
È merce inerente all'oggetto di questo thread....per arrivare là dove non è mai giunto nemmeno Growan ahahah....scherzo Cris eh!
illidan2000
24-02-2016, 14:41
Poi esce un Doom4 che giochi con la singola e le altre 2 si siedono di fianco a te a guardare. Ahahah :sofico:
No, anche ad avere così tanti soldi da..."investire"...non farei mai un 3way o comunque non reputerei il gaming meritevole di tale spesa. Piuttosto mi rigioco qualche titolo meno recente ma maxato alla grande e questi mattoni li rinvio a data da destinarsi.
io pure la penso così, altrimenti le avrei nel mio case :) (o perlomeno avrei due 980TI)
Dipende dai portafogli. C'è gente che se le può permettere come noi ci possiamo permettere di comprare un pacchetto di patatine san carlo anziché quelle del discount :)
Thunder-74
24-02-2016, 14:55
Grazie ;)
È merce inerente all'oggetto di questo thread....per arrivare là dove non è mai giunto nemmeno Growan ahahah....scherzo Cris eh!
Allora hai messo uno Sli di kingpin da 80+ e ti vendi le tue ...
Giovamas
24-02-2016, 15:02
Mi associo ai complimenti bella roba davvero :)
Ammazza che moscerini enormi che girano dalle vostre parti, ti ha rovinato la carrozzeria suppongo del biemmevvu :eek:
deadbeef
24-02-2016, 15:33
ora si spiegano un sacco di cose
Giovamas
24-02-2016, 15:37
Eh si spiega tutto! Che bella... la mia serie 3 scompare a confronto! Anche io bmw-ista nell'anima ora è in Italia sola soletta:D lacrimuccia
Thunder-74
24-02-2016, 16:31
Mi associo ai complimenti bella roba davvero :)
Grazie, ha prevalso la voglia di non diventare sordo ;)
Robydriver
24-02-2016, 17:13
Straquoto.Anche perchè difficilmente un produttore HW mira a mettere in commercio qualcosa che duri nel tempo perchè sovradimensionato rispetto alle prestazioni di richiesta attuali.Che poi,oggi si mira ad una cosa,ma già domani può (anzi,è) cambiata la moda.
Anche perchè se ora che c'è il 2/4K le schede non sono ancora "all'altezza",quando lo saranno ci sarà una qualche altra soluzione/diavoleria di grido del momento cui tutti ambiranno e risulteranno (le schede di quel momento) comunque "sottodimensionate".
Giocano proprio sul fatto che uno spenda e non si accontenti.Ma tanto non lo sarà mai.
Poi,non è la mera risoluzione,il problema,ma piuttosto un'ottimizzazione lato SW quasi sempre causa principale della carenza.
Uno,si dovrebbe mettere l'anima in pace e andare avanti "un passo indietro" agli altri.Risparmi sull'HW,sui titoli e godi.
Ma chi lo riesce a fare sempre?
A tutti cominciano a prudere i palmi vedendo la novità e la scimmia urla! E fà la felicità dei venditori. Sarà mica in combutta tra loro? :D
PS: ohè,adesso che ci hai fatto venire la curiosità,ce lo dici che cosa hai messo nel carrello?? :confused: :D :D :D
mirkonorroz
24-02-2016, 17:26
Imho quando sara' tutto maturo per il 4k e grafica fotorealistica e IA e fisica ottime, poco dopo ci "rifileranno" il game in streaming "obbligatorio" (anche con connessione pessima). (Oddio... detta cosi' mi sa che non avverra' mai... LOL)
Le vga le venderranno a chi dara' il servizio.
Thunder-74
24-02-2016, 17:27
Non vedo l'ora di vedere tutto montato, così farai salire il gorilla anche a me :D
Come potrò montare tutto, posterò ;)
TigerTank
24-02-2016, 17:59
Ma tanto lui con lo Sli tira fino alle nuove TI per cui di tempo per godersi i wubbi delle sue Strix ne ha ancora parecchio :)
io pure la penso così, altrimenti le avrei nel mio case :) (o perlomeno avrei due 980TI)
Dipende dai portafogli. C'è gente che se le può permettere come noi ci possiamo permettere di comprare un pacchetto di patatine san carlo anziché quelle del discount :)
Eh io devo tagliare sul superfluo perchè ho comprato casa e le spese sono tante...ma indipendentemente da questo sono titubante circa lo Sli. Vorrei saperne di più sulle nuove per vedere se sia più conveniente restare in singola e magari fare anche un doppio passaggio come ho fatto con gtx980 e gtx980Ti o raddoppiare e attendere le nuove Ti :)
Ahahah Fabietto che hai combinato? Eddai...tanto non credo si possa fare peggio delle tue 2 Zotac supercustom con il freno a mano :ciapet:
mamma mia ragazzi sono passato da una 970 ultra 1400/7200 alla 980 ti (che ho cloccato di poco sempre a 1400/7200)... su assetto corsa nel bench ho guadagnato a pari frequenze gpu 43fps nell'average sulla mia cpu fx... impressionante.
Eheheh una Ti va praticamente quasi il doppio di una gtx970.
1400 comunque è pochissimo, ci sono schede che boostano di default a frequenze superiori...per cui fai qualche test che magari è buona e ti sta senza problemi anche a 1450 o più ;)
Non vedo l'ora di vedere tutto montato, così farai salire il gorilla anche a me :D
Dai, togliti lo sfizio.
Io quest'anno faccio 10 anni a liquido :D
Thunder-74
24-02-2016, 18:09
Ma tanto lui con lo Sli tira fino alle nuove TI per cui di tempo per godersi i wubbi delle sue Strix ne ha ancora parecchio :)
Eh io devo tagliare sul superfluo perchè ho comprato casa e le spese sono tante...ma indipendentemente da questo sono titubante circa lo Sli. Vorrei saperne di più sulle nuove per vedere se sia più conveniente restare in singola e magari fare anche un doppio passaggio come ho fatto con gtx980 e gtx980Ti o raddoppiare e attendere le nuove Ti :)
Ahahah Fabietto che hai combinato? Eddai...tanto non credo si possa fare peggio delle tue 2 Zotac supercustom con il freno a mano :ciapet:
Eheheh una Ti va praticamente quasi il doppio di una gtx970.
1400 comunque è pochissimo, ci sono schede che boostano di default a frequenze superiori...per cui fai qualche test che magari è buona e ti sta senza problemi anche a 1450 o più ;)
Dai, togliti lo sfizio.
Io quest'anno faccio 10 anni a liquido :D
Azz.. Tiger ha scritto le parole sbagliate ... hai scatenato sicuramente il suo primate e ora struccherà il bottone :D
TigerTank
24-02-2016, 18:16
la mia di default boosta a 1363 ha asic 62% mi va già benone così :)
Chi si accontenta gode, sei sano(caso raro qui dentro)! :sofico:
Azz.. Tiger ha scritto le parole sbagliate ... hai scatenato sicuramente il suo primate e ora struccherà il bottone :D
Ahahahah l'ho scritto apposta perchè comunque in SLi ha potenza da vendere, ma in quanto a divertimento in OC gli avevamo detto di comprare Ti che non fossero Zotac :ciapet: :D
Scherzi a parte volendo liquidare purtroppo nel suo caso non ci sarebbero i fullcover.
Thunder-74
24-02-2016, 18:33
Chi si accontenta gode, sei sano(caso raro qui dentro)! :sofico:
Ahahahah l'ho scritto apposta perchè comunque in SLi ha potenza da vendere, ma in quanto a divertimento in OC gli avevamo detto di comprare Ti che non fossero Zotac :ciapet: :D
Scherzi a parte volendo liquidare purtroppo nel suo caso non ci sarebbero i fullcover.
Spero che resista alla tentazione, perchè sarebbe un no sense...
Ho provato il bench di Steam per la Realtà Virtuale, "vede" solo una scheda, poi ho rifatto il test forzando da pannello lo sli e i frames renderizzati si sono quasi raddoppiati.. il punteggio più di 11 non sale...
Singola
http://i.imgur.com/dYMzgPrl.jpg
SLI
http://i.imgur.com/SpJqlqol.jpg
Thunder-74
24-02-2016, 22:03
Ragazzi, riporto questo test LINK (http://www.guru3d.com/articles-pages/ashes-of-singularity-directx-12-benchmark-ii-review.html)
molto interessante di Ashes of Sigularity, dove vengono utilizzate schede differenti in multi-gpu, grazie a DX12 .
EDIT: anche TechPUP ha fatto i medesimi test:LINK (http://www.techpowerup.com/reviews/Performance_Analysis/Ashes_of_the_Singularity_Mixed_GPU/1.html)
riporto una slide:
http://tpucdn.com/reviews/Performance_Analysis/Ashes_of_the_Singularity_Mixed_GPU/images/mixed_1080.png
Complimenti ... :cool:
Giovamas
25-02-2016, 07:57
Come potrò montare tutto, posterò ;)
Si dai sono curioso anche io. E' un progetto che ho in "cantiere" da tanto tempo.
TigerTank
25-02-2016, 08:56
Ragazzi, riporto questo test LINK (http://www.guru3d.com/articles-pages/ashes-of-singularity-directx-12-benchmark-ii-review.html)
molto interessante di Ashes of Sigularity, dove vengono utilizzate schede differenti in multi-gpu, grazie a DX12 .
EDIT: anche TechPUP ha fatto i medesimi test:LINK (http://www.techpowerup.com/reviews/Performance_Analysis/Ashes_of_the_Singularity_Mixed_GPU/1.html)
riporto una slide:
Belle queste nuove tecnologie dx12 tipo lo split dei frame e il fatto che non sarà più necessario l'accodamento perchè si velocizza tutto....ma quei valori di framerate già in fullHD danno da pensare... Considerato anche che è un gioco strategico e non un fps/tps :stordita:
Evolveranno le tecniche grafiche ma avremo sempre mattonazzi? :sofico:
Belle queste nuove tecnologie dx12 tipo lo split dei frame e il fatto che non sarà più necessario l'accodamento perchè si velocizza tutto....ma quei valori di framerate già in fullHD danno da pensare... Considerato anche che è un gioco strategico e non un fps/tps :stordita:
Questo lo do per scontato altrimenti non ci sarebbero motivi per vendere schede nuove e più potenti ogni anno ...
illidan2000
25-02-2016, 10:08
Questo lo do per scontato altrimenti non ci sarebbero motivi per vendere schede nuove e più potenti ogni anno ...
si sa, ogni gioco ha una subroutine che appesantisce inutilmente la scheda video...
un loop tipo
while(true) {
//nVidia side
if(scheda.gen == kepler ) {
togliFPS(20);
}
else if(scheda.gen == maxwell) {
togliFPS(15);
}
//AMD side
else if(scheda.gen == Fiji ){
....
}
else...
}
TigerTank
25-02-2016, 10:15
Quello sì...però vedere 42fps di media con una Ti in fullHD un pò di bruciore di stomaco lo procura sempre :D
Di sicuro con settaggi tutti maxati, nelle recensioni di solito testano così. Ottimizzando un pochino ci si augura di recuperare un bel pò sul framerate.
@Illy
manca un: print "Comprare nuova vga!"; :D
CiccoMan
25-02-2016, 11:23
Un ringraziamento speciale a Growan...
http://i66.tinypic.com/nl68wj.jpg
http://i65.tinypic.com/10i54ex.jpg
http://i67.tinypic.com/b9jbs2.jpg
http://i65.tinypic.com/egd9he.jpg
http://i64.tinypic.com/2mynnh0.jpg
mikael84
25-02-2016, 11:23
riporto una slide:
Questo bench lascia il tempo che trova, vedremmo con i prossimi game. Io per ora l'unica cosa che noto è che le Pascal con la diffusione dei titoli dx12 prenderanno il largo rispetto a maxwell. Quindi le x70 e x80 pur con chip molto piccoli diranno la loro.
TigerTank
25-02-2016, 12:34
Bella bestiola, complimenti. :)
La serietà di Growan nel rivendere poi la conosco anch'io.
Mi raccomando eh, stiracchiala per benino e facci sapere fin dove arriva ;)
Questo bench lascia il tempo che trova, vedremmo con i prossimi game. Io per ora l'unica cosa che noto è che le Pascal con la diffusione dei titoli dx12 prenderanno il largo rispetto a maxwell. Quindi le x70 e x80 pur con chip molto piccoli diranno la loro.
Ecco perchè sono titubante circa lo SLi...e anche tu mi sa :)
illidan2000
25-02-2016, 13:19
Comunque, comprando la Xtreme, ho ricevuto il codice per The Division, ma dato che prenotai già la collector, non me ne faccio nulla; quindi lo regalerò, magari con una specie di lotteria, se potesse interessare :D
ehm...
Comunque, comprando la Xtreme, ho ricevuto il codice per The Division, ma dato che prenotai già la collector, non me ne faccio nulla; quindi lo regalerò, magari con una specie di lotteria, se potesse interessare :D
A me si che interessa :D .
mikael84
25-02-2016, 13:39
Bella bestiola, complimenti. :)
La serietà di Growan nel rivendere poi la conosco anch'io.
Mi raccomando eh, stiracchiala per benino e facci sapere fin dove arriva ;)
Ecco perchè sono titubante circa lo SLi...e anche tu mi sa :)
Si ormai vediamo questo "mini" chip. Si ipotizzano soli 2560cc su un 300mm2 ma con i titoli dx12 potrebbe realmente prendere il largo.
Avrà anche altri 2 pregi, in primis consumi irrisori, e infine 8gb su un 256gddr5x di elpida. Elpida dovrebbe debuttare con le 20nm da 8ghz, quindi ben 512gb/s di bandwitch magari con 32rops per back-end(128).
Insomma bisogna aspettare, tanto si parla per ora di giugno:)
al tabaccaio che devo dire mi da i biglietti growan lottery ? lol
appleroof
25-02-2016, 13:53
Ciao Tiger e tutti... :) probabilmente però in dx 12 hai molte più unità e/o effetti a schermo, a parità di queste in dx11 magari avresti 10 fps
In questo caso quindi hai una ricchezza maggiore a schermo a vantaggio della immersione /divertimento con prestazioni adeguate e irraggiungibili in dx11, almeno la interpreto così è credo avrebbe senso, il problema è quando i giochi sono inutilmente pesanti casomai cioè lo sono ma senza alcun vantaggio "visivo" o di gameplay
killeragosta90
25-02-2016, 14:14
Porcazza loca! :eek: Growan se vuoi c'è pure il thread dei regali ;)
Psycho77
25-02-2016, 14:19
[IMG]http:/
Madonna,bellissima,un gioiello.:)
illidan2000
25-02-2016, 14:20
Si ormai vediamo questo "mini" chip. Si ipotizzano soli 2560cc su un 300mm2 ma con i titoli dx12 potrebbe realmente prendere il largo.
Avrà anche altri 2 pregi, in primis consumi irrisori, e infine 8gb su un 256gddr5x di elpida. Elpida dovrebbe debuttare con le 20nm da 8ghz, quindi ben 512gb/s di bandwitch magari con 32rops per back-end(128).
Insomma bisogna aspettare, tanto si parla per ora di giugno:)
fammi capire... all'aumento della bandwidth, c'è il rischio che si saturi anche la banda tra mainboard e scheda video (della pci-express 3.0), oppure rimane tutto nel bus GPU-VRAM?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.