View Full Version : [Thread Ufficiale - GM200] Geforce GTX TITAN X - GTX 980ti
bronzodiriace
28-09-2015, 15:10
Vai vai tirala un po'! :)
1450mhz, stabile per un' ora abbondante di the witcher 3.
Tdp a 100, voltaggio stock ventola al 60%.
le ram successivamente, dopo aver trovato il limite della gpu.
Ventola 60 fissa? :stordita: mmm sei già al limite termico imho.... semrpe che non sei di quelli che rimette a def la gpu in estate (e tu sei mica siculo? ahia....forse lo devi far per forza anche se fossi a liquido asd )
Ragazzi volevo condividere qui l'ennesima soddisfazione della mia PALIT GTX980TI SJS, 1600/8600 ad aria (83,6% asic e hynix):
http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/537/GsIxDT.jpg
:sofico:
Congratulazioni! Occhio solo a spingere così le memorie, le mia mi sa che dopo un paio di bench a 8400 (passati senza problemi) non sono più le stesse...
Ogni tanto mi spunta qualche sporadico artefatto anche a 8000, cosa che prima non succedeva. :stordita:
Che bios hai messo?
Comunque a sto Giro Palit ha tirato fuori veramente delle ottime GPU con un'ottimo dissipatore. :)
bronzodiriace
28-09-2015, 15:21
Ventola 60 fissa? :stordita: mmm sei già al limite termico imho.... semrpe che non sei di quelli che rimette a def la gpu in estate (e tu sei mica siculo? ahia....forse lo devi far per forza anche se fossi a liquido asd )
Sulle reference la ventola la cominci a sentire dopo il 70%.
Al 60% è molto tollerabile e quasi non la senti considerato che c'è il volume in game.
Al 60% rimango sui 63-64°. Saliamo a 70° se tengo al minimo le ventole del case. Da questo punto di vista devo dire che il Corsair 540 fa un ottimo lavoro, idem le due air penetrator da 140 sul front.
mirmeleon
28-09-2015, 15:57
Congratulazioni! Occhio solo a spingere così le memorie, le mia mi sa che dopo un paio di bench a 8400 (passati senza problemi) non sono più le stesse...
Ogni tanto mi spunta qualche sporadico artefatto anche a 8000, cosa che prima non succedeva. :stordita:
Che bios hai messo?
Comunque a sto Giro Palit ha tirato fuori veramente delle ottime GPU con un'ottimo dissipatore. :)
Palit, Primaria Marca!!! :eek: :eek: :eek: :) :D
tecnicenel
28-09-2015, 16:40
Ragazzi volevo condividere qui l'ennesima soddisfazione della mia PALIT GTX980TI SJS, 1600/8600 ad aria (83,6% asic e hynix):
spettacolo edo :cool:
Palit, Primaria Marca!!! :eek: :eek: :eek: :) :D
Quando leggo di gente che ha comprato una Classy o addirittura una KP e non sale come la mia Palit, per una volta sono soddisfatto di aver comprato "quella che costa meno" :asd:
Nella mia carriera videoludica le marche le ho provate quasi tutte, Asus, MSI, Gigabyte, Zotac, Galax, Palit, mi mancava solo EVGA e a questo giro ero deciso di provarne una (la Hybrid), ma data la perenne indisponibilità alla fine mi sono arreso e ho preso la Palit... Mai fatto acquiesto migliore! :)
obiwan-80
28-09-2015, 20:06
"Poca spesa" tanta resa... ;)
Quando leggo di gente che ha comprato una Classy o addirittura una KP e non sale come la mia Palit, per una volta sono soddisfatto di aver comprato "quella che costa meno" :asd:
mi sa che mi cercerò pure io una palit, hai la super jet stream? a quanto la si trova? cmq io a dicembre.....
mi sa che mi cercerò pure io una palit, hai la super jet stream? a quanto la si trova? cmq io a dicembre.....
Ho la JS normale, col bios della SJS moddato da Barbara67, e tiene tranquillamente i 1500/8000 in daily e 1560/8400 nei bench.
maxmix65
28-09-2015, 23:12
"Poca spesa" tanta resa... ;)
Non copiamo le battute :O :O :O :O
Sulle reference la ventola la cominci a sentire dopo il 70%.
Al 60% è molto tollerabile e quasi non la senti considerato che c'è il volume in game.
Al 60% rimango sui 63-64°. Saliamo a 70° se tengo al minimo le ventole del case. Da questo punto di vista devo dire che il Corsair 540 fa un ottimo lavoro, idem le due air penetrator da 140 sul front.
Ah ok avevo capito 71c con la ventola al 60 fissa
Che bios hai messo?
Grazie Bestio, si le ram le tiro per qualche run e basta poi subito a 7600 max 7800. Non possono essersi danneggiate per qualche run perchè non aumenti il loro voltaggio, al massimo si vedono artefatti.
Il bios me lo ha fatto un ragazzo di OC&Gaming un gruppo su Face..;)
spettacolo edo :cool:
Grazie Manuel, detto da te poi mi fa gasare!
maxmix65
29-09-2015, 08:52
Grazie Bestio, si le ram le tiro per qualche run e basta poi subito a 7600 max 7800. Non possono essersi danneggiate per qualche run perchè non aumenti il loro voltaggio, al massimo si vedono artefatti.
Il bios me lo ha fatto un ragazzo di OC&Gaming un gruppo su Face..;)
Grazie Manuel, detto da te poi mi fa gasare!
Ma il bios e' quello che mi hai passato con voltaggio a 1.27??
Se e' nuovo puoi mandarlo cosi poi lo provo :D :D
Se ci penso Palit ahhaha me viene da ride hahaha malato come sono per le Giga non ci si crede..
Giovamas
29-09-2015, 09:30
Grazie a tutti ragà! so felice... :D :D :D
adesso via di 1550/7600 in daily e si gioca!
Mi associo ai complimenti :)
bronzodiriace
29-09-2015, 09:43
Ah ok avevo capito 71c con la ventola al 60 fissa
Devo dire che come dissipatore reference non è assolutamente male.
Ma caspita, mettetelo un backplate.
barbara67
29-09-2015, 10:48
:) :) anche se in ritardo, mi unisco ai complimenti, hai una scheda magnifica.
E sai come sfruttarla .... ;)
cyberpunk2020
29-09-2015, 12:29
Ma complimentiiiii !! La mia palit 780ti e altrettanto valida !! E mi viene il dubbio di cambiarla !!
Inviato dal mio i8086 utilizzando Tapatalk
Ma il bios e' quello che mi hai passato con voltaggio a 1.27??
Se e' nuovo puoi mandarlo cosi poi lo provo :D :D
Se ci penso Palit ahhaha me viene da ride hahaha malato come sono per le Giga non ci si crede..
Max il bios me lo ha fatto "Andrea Saraceni" offre un voltaggio fisso a 1,274v con frequenza variabile in base al carico, mandami un pvt con email che te lo mando.
Mi associo ai complimenti :)
:) :) anche se in ritardo, mi unisco ai complimenti, hai una scheda magnifica.
E sai come sfruttarla .... ;)
Grazie mille ragazzi!
Ma complimentiiiii !! La mia palit 780ti e altrettanto valida !! E mi viene il dubbio di cambiarla !!
Per gaming la 780ti con tiratina è ancora una scheda validissima, si mangia quasi tutti i titoli a dettaglio massimo!
killeragosta90
29-09-2015, 14:05
Per gaming la 780ti con tiratina è ancora una scheda validissima, si mangia quasi tutti i titoli a dettaglio massimo!
E ci mancherebbe, staimo parlando di una scheda di fascia alta dell'anno scorso :)
mikael84
29-09-2015, 14:13
La 780ti poteva essere molto più potente in quanto integra gli FP64 1/3. Un SP64 ogni 3 cuda(disabilitati sulla TI). Altrimenti visti gli SMX da 256cuda poteva contenere 4096 cuda totali
Leonidas
29-09-2015, 16:00
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare una Gigabyte GTX980ti G1 Gaming.
Mi occorre sapere quanto è lunga esattamente (dalla basetta di attacco e non dall'estremità dell'attacco con le viti che è più lungo di circa 3cm).
Grazie
E ci mancherebbe, staimo parlando di una scheda di fascia alta dell'anno scorso :)
Non sono mica tutti pippaioli mentali come noi, il mio amico con la mia ex ex ex 580 gioca a tutto senza problemi... e l'altro che mi ha comprato la 780ti praticamente gioca solo ad un gioco che gli gira a 350fps. (e voleva pure che glie la occassi! :asd:)
lupo rosso
29-09-2015, 20:17
la mia gigabyte 980ti g1 è arrivata ......spettacolo.....:D adesso manca processore e mobo in arrivo per domani!
cyberpunk2020
29-09-2015, 20:31
Si sì volevo passare alla 980ti ma ci sto ripensando .... Ha 79% di asic e a bench sono arrivato a 1300 di GPU core .... Conviene passare alla 980ti ??? Sono indecisissimoooooooo !!!
Leonidas
29-09-2015, 20:35
Cosa ne pensate della Zotac VGA GTX980 TI 6Gb?
Sono indeciso fra la Gigabyte G1 Gaming e questa.
C'è differenza?
Da oggi ci sono anch'io :cool:
http://i62.tinypic.com/6tfztk.jpg
Finalmente è arrivata a casa!!! :D è stato un parto lungo e travagliato...
C'è differenza?
3.a opzione, evga sc acx 2.0, la trovi a meno di 630 su trovaprezzi, dissipatore buono e soprattutto, garanzia diretta presso evga.
Leonidas
29-09-2015, 20:55
Grazie del suggerimento ma io sto confrontando le due che ho citato. La Zotac è quella più semplice ovvero la ZT-90501-10P.
Qualcuno la conosce?
killeragosta90
29-09-2015, 20:58
Non sono mica tutti pippaioli mentali come noi, il mio amico con la mia ex ex ex 580 gioca a tutto senza problemi... e l'altro che mi ha comprato la 780ti praticamente gioca solo ad un gioco che gli gira a 350fps. (e voleva pure che glie la occassi! :asd:)
Eh vabbè, quello dell'oveclock e quasi sempre uno sfizio :p E' gratificante vedere salire le frequenze anche a mille milla fps :D
la mia gigabyte 980ti g1 è arrivata ......spettacolo.....:D adesso manca processore e mobo in arrivo per domani!
OTTIMA scelta! :)
Max il bios me lo ha fatto "Andrea Saraceni" offre un voltaggio fisso a 1,274v con frequenza variabile in base al carico
Grazie mille ragazzi!
Questo bios può essere utilizzato in daily senza problemi o lo usi solo per benchare ?
Sai com'è! ho appena preso la superjestream e sarei interessato, sempre però se 1,274v sono accettabili in daily e sempre che tu voglia passarmelo...
Eh vabbè, quello dell'oveclock e quasi sempre uno sfizio :p E' gratificante vedere salire le frequenze anche a mille milla fps :D
OTTIMA scelta! :)
Si ma è anche una cosa che è bello farsi da soli, a dire all'amico "fammelo tu che io non sono capace e non mi fido" che gusto c'è? :p
Questo bios può essere utilizzato in daily senza problemi o lo usi solo per benchare ?
Sai com'è! ho appena preso la superjestream e sarei interessato, sempre però se 1,274v sono accettabili in daily e sempre che tu voglia passarmelo...
io ne ho recuperato un paio sul famoso sito da appunto 1.274v....apparte ho soltanto guadagnato una manciata di mhz (da 1536mhz@v stok 1.230v a 1551@1.274)ma di freq ram è notevolmente scesa (non capisco perchè....)appena il minimo carico va subito a 1.274v e sinceramente non la terrey in daily così
infatti ho rimesso il suo bios stock che tanto è stabile a 1500mhz@1.205v in tutto e per tutto.....direi un discreto daily
maxmix65
30-09-2015, 08:36
Bella .. quando la monti dai una occhiatta all'asic
Si sì volevo passare alla 980ti ma ci sto ripensando .... Ha 79% di asic e a bench sono arrivato a 1300 di GPU core .... Conviene passare alla 980ti ??? Sono indecisissimoooooooo !!!
Dai e' un altra scheda ..fidati i 1500mhz li prendono tutte tranquille ..almeno le Palit.:D
C'è differenza?
leggi sopra :p
Da oggi ci sono anch'io :cool:
http://i62.tinypic.com/6tfztk.jpg
Finalmente è arrivata a casa!!! :D è stato un parto lungo e travagliato...
Vaii bella vedrai che scheda..Asic??
3.a opzione, evga sc acx 2.0, la trovi a meno di 630 su trovaprezzi, dissipatore buono e soprattutto, garanzia diretta presso evga.
Si infatti e' un ottimo prezzo chiaramente e' una reference con un dissipatore leggermente migliore del reference..
Per pochi euro in piu' valuterei anche altre merche ma in negozi piu' seri...
Stiamo sempre parlando di oltre 600€ ragazzi non lo dimentichiamo ci si compra un pc medio intero con questi soldi
Certo che te lo passo, mandami un pvt!
Per il daily, persone decisamente più esperte di me mi hanno confermato che 1,27v si possono tranquillamente tenere con uno sguardo alle temperature ovvio!
Bella .. quando la monti dai una occhiatta all'asic
Dai e' un altra scheda ..fidati i 1500mhz li prendono tutte tranquille ..almeno le Palit.:D
leggi sopra :p
Si infatti e' un ottimo prezzo chiaramente e' una reference con un dissipatore leggermente migliore del reference..
Per pochi euro in piu' valuterei anche altre merche ma in negozi piu' seri...
Stiamo sempre parlando di oltre 600€ ragazzi non lo dimentichiamo ci si compra un pc medio intero con questi soldi
Con la garanzia diretta presso evga se hai un problema l'interlocutore è evga stessa e non lo shop, se hai un problema contatti loro, valutano se la scheda deve essere sostituita e in tal caso quando la scheda difettosa arriva presso di loro, in tempi molto rapidi stiamo parlando di 1-2 giorni, ti inviano una scheda funzionante.
maxmix65
30-09-2015, 09:37
Con la garanzia diretta presso evga se hai un problema l'interlocutore è evga stessa e non lo shop, se hai un problema contatti loro, valutano se la scheda deve essere sostituita e in tal caso quando la scheda difettosa arriva presso di loro, in tempi molto rapidi stiamo parlando di 1-2 giorni, ti inviano una scheda funzionante.
Se e' cosi ok ma la spedizione e' a carico della Evga??
Se e' cosi ok ma la spedizione e' a carico della Evga??
Il viaggio di andata a carico tuo, il ritorno a carico di evga.
maxmix65
30-09-2015, 11:58
Il viaggio di andata a carico tuo, il ritorno a carico di evga.
Quindi almeno 25€ di spedizione assicurata..
non sono stato molto fortunato con l' asic 71% :(
però la scheda sta tranquillamente a 1504 fissa al 3dmark, le memorie non le ho toccate perchè non ho molto tempo per fare test, ma devo dire che comunque nei giochi il salto si vede dalla mia 980 sc... poi è sicuramente molto silenziosa e fresca
maxmix65
30-09-2015, 12:57
non sono stato molto fortunato con l' asic 71% :(
però la scheda sta tranquillamente a 1504 fissa al 3dmark, le memorie non le ho toccate perchè non ho molto tempo per fare test, ma devo dire che comunque nei giochi il salto si vede dalla mia 980 sc... poi è sicuramente molto silenziosa e fresca
alza + 300/400 sulle memo e giocaci se non hai problema lasciala cosi..
Io almeno da quando l'ho presa sto a 1510mhz sul core +400 sulle memo nessun problema anche con quella sic 74% ...
Le memorie non e' che non facciano nulla sui giochi ho fatto dei test fino a +400mhz conviene oltre no evidente che non hanno abbastanza corrente anche alzando al max il voltaggio...
Peccato chi ha la Msi Ligthning potrebbe testare solo l'overclock con le memo tipo a +500/700mhz prima a voltaggio defaul(bisognerebbe vedere se il default ha gli stessi voltaggi delle reference) e poi alzare il voltaggio delle memo e rifare i test
killeragosta90
30-09-2015, 13:40
Si ma è anche una cosa che è bello farsi da soli, a dire all'amico "fammelo tu che io non sono capace e non mi fido" che gusto c'è? :p
Giusto! ;)
AndreaMan
30-09-2015, 15:45
Ho deciso, faccio coming out:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/30/d3b246cfc006a6864459f9e678a131cb.jpg
È un mese che è nella scatola -.-
Inviato dal mio Nexus 6
Inviato dal mio Nexus 6
DAJE andrè FORZA!!!:sofico: la regina delle regine!
Xandileo
30-09-2015, 16:11
Inviato dal mio Nexus 6
ma supercomplimentoni Andrea........:D
lo sapevo lo sapevo che alla fine cedevi........:)
io mi sto ancora sistemando post trasloco e navigo in alto mare con l'organizzarmi,se no ti sfidavo con la lightning che mi tenta....c'ho un pò di robetta negli scatoloni che aspetta di essere assemblata:D
Leonidas
30-09-2015, 16:32
Da cosa desumi che è una reference?
Ho guardato un po' di specifiche di questa scheda e non mi sembra tale ... però forse mi è sfuggito qualcosa :)
AndreaMan
30-09-2015, 17:13
DAJE andrè FORZA!!!:sofico: la regina delle regine!
Purtroppo mi sa che rimarrà nella scatola ancora un altra mesata a quanto pare.
Ma tu sei informatissimo, che te lo dico a fare xD
ma supercomplimentoni Andrea........:D
lo sapevo lo sapevo che alla fine cedevi........:)
io mi sto ancora sistemando post trasloco e navigo in alto mare con l'organizzarmi,se no ti sfidavo con la lightning che mi tenta....c'ho un pò di robetta negli scatoloni che aspetta di essere assemblata:D
Eh leo ho ceduto subito xD
Dai dai che poi voglio le foto della nuova vita ;)
Inviato dal mio Nexus 6
maxmix65
30-09-2015, 17:45
Ho fatto un piccolo test con la Lightning...
Partendo dal presupposto che ha una Asic basso (68,4%), a default ha un boost di 1392 MHz, ed arriva a quasi 1490 MHz mantenendo la tensione di 1,187 V (standard)...
Ho provato ad alzare il voltaggio tramite MSI AB, arrivando a 1,212 V, e supera i 1500 in scioltezza restando stabile, ma non l'ho spinta fino al limite perché non avevo tempo, quindi poi proverò a vedere dove arriverà ;)
Quindi si può affermare che ha il voltaggio sbloccato...
Oltretutto sono molto soddisfatto del sistema di dissipazione, davvero silenzioso e tiene la scheda bella fresca, infatti non ho mai superato i 65 gradi in full tenendo un rapporto di circa 1:1 con AB ;)
Se puoi riesci a fare dei test in game come varia gli fps alzando solo le memo tipo + 600+800 senza e con voltaggio supplementare...
killeragosta90
30-09-2015, 19:32
///
Inviato dal mio Nexus 6
VAI SPACCA TUTTO ANDRE!!!! :sborone: :Perfido:
Ragazzi un gioco che vale la pena di essere giocato che sfrutta a dovere la 980ti?
Per ora sto giochicchiando a farcry4 grafica carina però un po' monotono. Ho momentaneamente abbandonato dragon age inquisition poichè è troppo lungo e non ho più tempo per stare appresso ai giochi infiniti skyrim style per intenderci.
Mi intrigano:
THE EVIL WITHIN
DYING LIGHT
Che ne pensate, la grafica è bella e impostazioni a "palla" mettono sotto torchio i nostri mostri?
Grazie amici!
Evil within è immersivo ma non tecnicamente incredibile, trovo molto bello il sistema di illuminazione (mi girava a 40 50 fps su una 290 a 2560...).... Dying light non l'ho ma sembra un bel mattoncino ma il gioco divide un po' la critica fra a chi piace e a chi annoia...
Thunder-74
01-10-2015, 12:39
Finalmente libero!!!!! Ben ritrovati a tutti :D
Segnalo l'uscita della MSI GTX 980Ti GAMING 6G Golden Edition
LINK (http://www.guru3d.com/news-story/msi-gtx-980ti-gaming-6g-golden-editiin.html)
In queste due settimane di "introspezione" .... ho fatto qualche prova sul bios delle mie schede, e ho scoperto che per aumentare il voltaggio, per lo meno sulle mie, devo alzare anche il terzo slider a pari valori del primo slider, cosa che solitamente si fa per non far tagliare le freq/voltaggi a 60/65 gradi. Se alzo solamente il voltaggio del primo slider, le schede non si schiodano dai voltaggi che ho a def. Ricordo che per poter "vedere" su MBT il secondo e terzo slider, bisogna prima utilizzare un Hexeditor sul bios stesso... Ciauz
così posso arrivare a 1,274v:
http://i.imgur.com/kSeoaQsl.png
LINK (http://www.guru3d.com/news-story/msi-gtx-980ti-gaming-6g-golden-editiin.html)
bella trovata commerciale come la gtx970GE, peccato che se ne son viste poche
Thunder-74
01-10-2015, 12:46
bella trovata commerciale come la gtx970GE, peccato che se ne son viste poche
l'unica cosa è che su questa il dissi è tutto in rame
l'unica cosa è che su questa il dissi è tutto in rame
si ma realmente il guadagno è pari a zero
illidan2000
01-10-2015, 13:32
Ragazzi un gioco che vale la pena di essere giocato che sfrutta a dovere la 980ti?
Per ora sto giochicchiando a farcry4 grafica carina però un po' monotono. Ho momentaneamente abbandonato dragon age inquisition poichè è troppo lungo e non ho più tempo per stare appresso ai giochi infiniti skyrim style per intenderci.
Mi intrigano:
THE EVIL WITHIN
DYING LIGHT
Che ne pensate, la grafica è bella e impostazioni a "palla" mettono sotto torchio i nostri mostri?
Grazie amici!
Wolfenstein - The New Order
o il seguito Wolfenstein - The Old Blood
queste MSI non mi convincono affatto...
Thunder-74
01-10-2015, 13:45
queste MSI non mi convincono affatto...
Magari per quelli che devono seguire un determinato tema nel PC...
In queste due settimane di "introspezione" .... ho fatto qualche prova sul bios delle mie schede, e ho scoperto che per aumentare il voltaggio, per lo meno sulle mie, devo alzare anche il terzo slider a pari valori del primo slider, cosa che solitamente si fa per non far tagliare le freq/voltaggi a 60/65 gradi. Se alzo solamente il voltaggio del primo slider, le schede non si schiodano dai voltaggi che ho a def. Ricordo che per poter "vedere" su MBT il secondo e terzo slider, bisogna prima utilizzare un Hexeditor sul bios stesso... Ciauz
così posso arrivare a 1,274v:
http://i.imgur.com/kSeoaQsl.png
Benefici in OC?
Hai provato sino a quanto arrivi?
Thunder-74
01-10-2015, 14:07
Benefici in OC?
Ho provato in Sli, e la più sfigata arriva a 1520 circa.. Come ho dato 1,274, sono schizzate a 1607, ma il driver ha crashato subito :fagiano:
Comunque ho visto che più voltaggio le do, più sono stabili.. Però non sono voluto andare oltre ...
ok mi informo! grazie
killeragosta90
01-10-2015, 14:27
Benefici in OC?
Continuo a leggere su OCN che oltre 1,23-1,24 anche sotto liquido, aumentare il voltaggio può diventare anche deleterio per un fattore stabilità! (anche al pari di temperatura) In pratica si rischia di non guadagnare nulla ed avere instabilità, anzichè il contrario. Colpa di Maxwell.
Si parla di aria-liquido ovviamente, discorso diverso per l'azoto.
E non parlo di un singolo post, ci sono molti utenti (anche "esperti") che condividono lo stesso pensiero. :)
Thunder-74
01-10-2015, 14:39
Continuo a leggere su OCN che oltre 1,23-1,24 anche sotto liquido, aumentare il voltaggio può diventare anche deleterio per un fattore stabilità! (anche al pari di temperatura) In pratica si rischia di non guadagnare nulla ed avere instabilità, anzichè il contrario. Colpa di Maxwell.
Si parla di aria-liquido ovviamente, discorso diverso per l'azoto.
E non parlo di un singolo post, ci sono molti utenti (anche "esperti") che condividono lo stesso pensiero. :)
Nel mio piccolo ho osservato un comportamento stile kepler: più aumento voltaggio e più salgo di frequenza, anche se l'aumento è marginale. Ad esempio con 1,24 non supero i 1480 stabili. Sicuramente Maxwell è diverso, ma probabilmente molto può fare la sezione di alimentazione della scheda
deadbeef
01-10-2015, 16:45
Mi intrigano:
THE EVIL WITHIN
DYING LIGHT
Grazie amici!
dying light mi è piaciuto ma tecnicamente c'è di meglio, the evil within così come Wolfenstein usa l'id Tech Engine che oramai è sorpassato, se vuoi provare qualcosa di 'taxing' per la Ti potresti provare The Witcher 3 con hairworks attivo oppure Batman arkham knight che al massimo livello di dettaglio rappresenta il pinnacolo dell'Unreal Engine 3, raggiungendo dopo 4 anni i livelli della tech demo Samaritan
dying light mi è piaciuto ma tecnicamente c'è di meglio, the evil within così come Wolfenstein usa l'id Tech Engine che oramai è sorpassato, se vuoi provare qualcosa di 'taxing' per la Ti potresti provare The Witcher 3 con hairworks attivo oppure Batman arkham knight che al massimo livello di dettaglio rappresenta il pinnacolo dell'Unreal Engine 3, raggiungendo dopo 4 anni i livelli della tech demo Samaritan
Caspita... grazie delle info! e' ora di spremere la 980ti lato gaming!
ciao , scusate le domande ..:)
per verificare la stabilita' è sufficiente il furmark in stress?
altra cosa , ma è tassativo aumentare la l'alimentazione della gpu per salire infrequenza? attualmente sono a 1500 senza aver toccato nulla .
grazie
ciao , scusate le domande ..:)
per verificare la stabilita' è sufficiente il furmark in stress?
altra cosa , ma è tassativo aumentare la l'alimentazione della gpu per salire infrequenza? attualmente sono a 1500 senza aver toccato nulla .
grazie
:eek:
evitalo come la peste.
da 1 settimana sono anche io fortunato possessore di una 980ti palit SJS... Non mi sono lanciato in overclock, non mi interessa finche' non ne ho bisogno e questa bestiola si mangia tranquillamente tutto a canna sul mio triple screen. Mostruosa, e soprattutto dead silent la 290x in confronto era un aereo (e la mia era anche una di quelle "silenziose")
asic 80.5, 14743 con 3d mark in modalita' "leva i driver ati, pulisci, metti i driver nvidia e attacca la scheda". E va da dio, subito, cosi', out of the box (con l'ati avevo dovuto smadonnare una settimana con le opzioni di risparmio energetico del pci-express)
Unica lamentela: nvidia nel 2015 non puo' permettersi ancora di non supportare MST con il surround, e' assurdo costringermi a usare 3 cavi dalla scheda al monitor. In questo ati e' molto + furba.
Thunder-74
02-10-2015, 11:36
Segnalo Rece della KFA2 HOF
LINK (http://www.guru3d.com/articles-pages/kfa2-geforce-gtx-980-ti-hof-review,1.html)
athlon xp 2400
02-10-2015, 12:18
DYING LIGHT e' un capolavoro giocato 100 ore e mette alla frusta le nuove vga ottimo motore grafico
maxmix65
02-10-2015, 13:26
da 1 settimana sono anche io fortunato possessore di una 980ti palit SJS... Non mi sono lanciato in overclock, non mi interessa finche' non ne ho bisogno e questa bestiola si mangia tranquillamente tutto a canna sul mio triple screen. Mostruosa, e soprattutto dead silent la 290x in confronto era un aereo (e la mia era anche una di quelle "silenziose")
asic 80.5, 14743 con 3d mark in modalita' "leva i driver ati, pulisci, metti i driver nvidia e attacca la scheda". E va da dio, subito, cosi', out of the box (con l'ati avevo dovuto smadonnare una settimana con le opzioni di risparmio energetico del pci-express)
Unica lamentela: nvidia nel 2015 non puo' permettersi ancora di non supportare MST con il surround, e' assurdo costringermi a usare 3 cavi dalla scheda al monitor. In questo ati e' molto + furba.
Hai preso una scheda con tottimo asic la mia 80 la tua 80.5..
per l'overclock e' una pratica che non degenera lo stato della scheda se fatto con le dovute attenzioni.
la scheda e' poco rumorosa perche' le ventole sono ferme e partono solo dopo una tot temp. mi pare 50/60 gradi..
Il mio consiglio e' installare Msi afterburne e almeno se non vuoi fare overclock mettere le ventole con una curva personalizzata (io ho 30% rotazione fino a 50 gradi per poi salire progressivamente..)
Meglio temp. piu' basse cosi non taglia le frequenze ;)
Sempre con quel programma se vuoi puoi overcloccarla ..dici che non serve??
Fare una prova non costa nulla ma se la fai non torni indietro :D
La differenza tra scheda default e in overclock si vede e di molto pure ;)
Ci si mette 1 minuto ad impostare il programma
ciao
per l'overclock e' una pratica che non degenera lo stato della scheda se fatto con le dovute attenzioni.
la scheda e' poco rumorosa perche' le ventole sono ferme e partono solo dopo una tot temp. mi pare 50/60 gradi..
Il mio consiglio e' installare Msi afterburne e almeno se non vuoi fare overclock mettere le ventole con una curva personalizzata (io ho 30% rotazione fino a 50 gradi per poi salire progressivamente..)
ciao
quoto Max in tutto!
si' lo so che le ventole sono ferme fino a 60 ma anche quando partono non pensavo fossero cosi' discrete :)
avete perfettamente ragione su tutto e conosco afterburner ma se ho 45fps su the witcher e gioco praticamente solo a elite dangerous che sta fisso a 60... Per amore di smanettamento quando ho un po' di tempo ci provo ma continuero' a girare stock
barbara67
02-10-2015, 14:29
si' lo so che le ventole sono ferme fino a 60 ma anche quando partono non pensavo fossero cosi' discrete :)
avete perfettamente ragione su tutto e conosco afterburner ma se ho 60fps su the witcher e gioco praticamente solo a elite dangerous che sta fisso a 60... Per amore di smanettamento quando ho un po' di tempo ci provo ma continuero' a girare stock
Quoto Edo e Max ..... :D
Vuoi mettere far diventare quel 45 un 60 ..... ;)
P.s. Ben tornati Thunder e Alien ..... :) aspettando Fabietto e Tiger :)
x._CowBoy_.x
02-10-2015, 14:36
Inviato dal mio Nexus 6
sta merda di scheda mo me la vendo!!! xD
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
bronzodiriace
02-10-2015, 15:19
1500mhz sulla gpu con overvolt a 1,219, il massimo impostabile.
Non male questa reference.
mirmeleon
02-10-2015, 15:27
ciao
Ti posso assicurare che con un monitor g-sync non avverto alcuna necessità di oc la scheda, non v'è differenza!!!!:D :D
La mia Palit boosta a 1380 fissi, ho provato l'oc e va tranquillamente sopra i 1500 (Asic 77,3), ma, ripeto, col g-sync attivo non avverto alcuna differenza tangibile e la lascio quindi a default...:eek: :eek: :eek:
In definitiva, quello che consiglio, è investire in un monitor ad hoc, invece di prendere la seconda vga...
mirmeleon
02-10-2015, 15:30
Edit
la mia senza overvolt arriva a 1512 mhz ma la tengo a def tanto non mi serve.
mirmeleon
02-10-2015, 15:33
la mia senza overvolt arriva a 1512 mhz ma la tengo a def tanto non mi serve.
Trattala bene!!! ;) ;)
mirmeleon
02-10-2015, 15:39
Adesso che anche io ho un monitor Gsync posso confermare, ed è davvero un altro mondo ;)
Fa tutto lui il lavoro, quindi l'OC, in questo caso, non ha molto impatto, ed anche io tengo la scheda a default...
Sto provando Batman e GTA V, mettendo i dettagli tutti al massimo, e la fluidità è impressionante rispetto al mio vecchio TN 120hz FHD...
Secondo me, queste schede devono viaggiare con un monitor minimo 2560x1440 con Gsync, e tirano fuori il meglio di se così come escono dalla casa; naturalmente nulla vieta di divertirsi comunque a fare OC...
Ora mi rendo conto di quanto fosse limitata con il 1080p ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A 1080p è sprecatissima, basta una 970 a quella risoluzione o al max una 980 non ti...;)
Trattala bene!!! ;) ;)
http://i.imgur.com/qX6UCJKl.jpg (http://imgur.com/qX6UCJK)
http://i.imgur.com/OzZp8tZl.jpg (http://imgur.com/OzZp8tZ)
http://i.imgur.com/7EHwO3Ml.jpg (http://imgur.com/7EHwO3M)
http://i.imgur.com/6NOnRd9l.jpg (http://imgur.com/6NOnRd9)
tu che dici? :stordita: ;)
Thunder-74
02-10-2015, 15:47
Quoto Edo e Max ..... :D
Vuoi mettere far diventare quel 45 un 60 ..... ;)
P.s. Ben tornati Thunder e Alien ..... :) aspettando Fabietto e Tiger :)
Grazie carissimo :)
A volte la pratica dell'OC è più una droga/mania che una necessità effettiva ;)
mirmeleon
02-10-2015, 15:50
http://i.imgur.com/qX6UCJKl.jpg (http://imgur.com/qX6UCJK)
http://i.imgur.com/OzZp8tZl.jpg (http://imgur.com/OzZp8tZ)
http://i.imgur.com/7EHwO3Ml.jpg (http://imgur.com/7EHwO3M)
http://i.imgur.com/6NOnRd9l.jpg (http://imgur.com/6NOnRd9)
tu che dici? :stordita: ;)
Miiiiiiiii liquidata l'hai??? :fagiano:
Io niente saccio cumpà!!!!
Miiiiiiiii liquidata l'hai??? :fagiano:
Io niente saccio cumpà!!!!
Si si liquidata ,avevo gia' la cpu sotto liquido e volevo fare il passo.
Thunder-74
02-10-2015, 16:15
Si si liquidata ,avevo gia' la cpu sotto liquido e volevo fare il passo.
Tentazione fortissima anch'io... però devo prendere tutto e per due schede sforo i 600 pippi :fagiano:
Adesso che anche io ho un monitor Gsync posso confermare, ed è davvero un altro mondo ;)
Fa tutto lui il lavoro, quindi l'OC, in questo caso, non ha molto impatto, ed anche io tengo la scheda a default...
Sto provando Batman e GTA V, mettendo i dettagli tutti al massimo, e la fluidità è impressionante rispetto al mio vecchio TN 120hz FHD...
Ecco...qui non vi seguo............
Essendo pure io interessato a un monitor async per la prossima spesa, non capisco il legame fra fluidità e async (gsync nel caso ma è uguale con fressync).
I 120Hz del quale lamenti una minore fluidità di immagine rispetto all'attuale differisce nel fatto che non avendo sincronizzati gli fps rispetto agli hz di refresh avrai avuto tearing, giusto?
Quindi che si fa?
O si attiva il vsync
o si aumenta talmente tanto il fr (farlo andare a 120+ fps) per limitare di molto il tearing (il pannello è veloce il doppio di un 60hz)
Nel primo caso avrai un input lag notevole dato dal vsync oltre ai tagli di fr quando non viaggi a 120+
Nel secondo avrai meno tearing ma un input lag pari a zero oltre a quello dato dalla vga e dal monitor (inevitabile)
Con gsync invece hai un pannello che aggiusta gli Hz agli fps della vga dinamicamente, evitando vsync (quindi niente input lag > maggior fluidità) e annullando il tearing (qualità dell'immagine) MA avrai sempre animazioni al massimo a 60Hz.....che non sono i 120 o 144hz che tutti decantano come il non plus ultra della fedeltà delel animazioni.......
Quindi imho non eri a posto prima con il setup del 120hz....oppure usavi sempre e comunque il vsync....che dici....
Io sono indirizzato verso un qHD 120Hz freesync ma ero in dubbio su un 4k 60hz freesync.....ma fra i 120 e i 60 IMHO la differenza c'è....oppure hanno sparato un sacco di fregnacce i possessori di monitor 120+ hz :stordita:
Tentazione fortissima anch'io... però devo prendere tutto e per due schede sforo i 600 pippi :fagiano:
allora lascia perdere,io penso di tenerla per un po' la 980 ti,basta cambiare scheda ogni 6 mesi per questo ho liquidato
deadbeef
02-10-2015, 16:46
ho letto che i wubbi delle 780Ti vanno bene anche per le 980Ti, potresti trovarli usati e risparmiare bei pippi
Thunder-74
02-10-2015, 16:52
ho letto che i wubbi delle 780Ti vanno bene anche per le 980Ti, potresti trovarli usati e risparmiare bei pippi
devo usare quelle ad hoc per il PCB della STRIX fatte da EKWB... so' pippi...
quello che potrei fare e cercare usato tutto il resto...
mirmeleon
02-10-2015, 17:06
Ecco...qui non vi seguo............
Essendo pure io interessato a un monitor async per la prossima spesa, non capisco il legame fra fluidità e async (gsync nel caso ma è uguale con fressync).
I 120Hz del quale lamenti una minore fluidità di immagine rispetto all'attuale differisce nel fatto che non avendo sincronizzati gli fps rispetto agli hz di refresh avrai avuto tearing, giusto?
Quindi che si fa?
O si attiva il vsync
o si aumenta talmente tanto il fr (farlo andare a 120+ fps) per limitare di molto il tearing (il pannello è veloce il doppio di un 60hz)
Nel primo caso avrai un input lag notevole dato dal vsync oltre ai tagli di fr quando non viaggi a 120+
Nel secondo avrai meno tearing ma un input lag pari a zero oltre a quello dato dalla vga e dal monitor (inevitabile)
Con gsync invece hai un pannello che aggiusta gli Hz agli fps della vga dinamicamente, evitando vsync (quindi niente input lag > maggior fluidità) e annullando il tearing (qualità dell'immagine) MA avrai sempre animazioni al massimo a 60Hz.....che non sono i 120 o 144hz che tutti decantano come il non plus ultra della fedeltà delel animazioni.......
Quindi imho non eri a posto prima con il setup del 120hz....oppure usavi sempre e comunque il vsync....che dici....
Io sono indirizzato verso un qHD 120Hz freesync ma ero in dubbio su un 4k 60hz freesync.....ma fra i 120 e i 60 IMHO la differenza c'è....oppure hanno sparato un sacco di fregnacce i possessori di monitor 120+ hz :stordita:
Il vantaggio che apporta il g-sync è fondamentalmente l'annullamento dell'effetto di stuttering, quanto mai odioso, che si può verificare anche ben al di sopra dei 60 fps, ad esempio se si passa istantaneamente da 90 a 60 fps, mantenendo la fluidità delle immagini.
In queste condizioni con un 120 hz "normale" lo stuttering lo avrai sempre con il g-sync no.
Con il 120 hz normale non avrai lo stuttering a condizione che il framerate rimanga pressochè costante...
Questo è quello che visivamente ho potuto verificare da un anno a questa parte.
;)
illidan2000
02-10-2015, 17:18
ciao
tu, se non sbaglio, ne hai due Palit JS. Come ti trovi come temperature/rumore?
maxmix65
02-10-2015, 17:27
tu, se non sbaglio, ne hai due Palit JS. Come ti trovi come temperature/rumore?
:D :p :eek: :eek: :eek: :O ;) :sofico: :ciapet: :read: :sbavvv: :yeah: :angel: :sborone: :gluglu:
Non aggiungo altro...
killeragosta90
02-10-2015, 21:07
:D :p :eek: :eek: :eek: :O ;) :sofico: :ciapet: :read: :sbavvv: :yeah: :angel: :sborone: :gluglu:
Non aggiungo altro...
Mmmhh non mi sembri soddisfatto........................
:asd: :p
maxmix65
02-10-2015, 21:22
Mmmhh non mi sembri soddisfatto........................
:asd: :p
:D Si effetivamente ce' di meglio:D :D ..ma preferisco non incazz@rmi oramai ho superato i 50 ..mi bastano quelle che mi prendo la sera quando gioco a bf3 con i senzabracci in squadra :p
TigerTank
02-10-2015, 22:09
Grazie carissimo :)
A volte la pratica dell'OC è più una droga/mania che una necessità effettiva ;)
Ciao compagno di sventure :D
Ma infatti se consideriamo il gaming queste schede piazzate sui 1450MHz sono già più che ottime. Il resto, salvo casi fortunatissimi come Edoram, è tutto un plus che si gioca nei successivi 50-100MHz.
In questo intervallo non molto esteso e prestazionalmente non rivoluzionario andiamo da delle normalissime references fortunelle a delle schede selezionate e da varie centinaia di € in più che, escludendo condizioni di bench+raffreddamento estremo, vanno sui 1550-1560MHz.
Il tutto limitato anche dal poco(o anche nullo) supporto dell'overvolt a questo gm200, a differenza che con le Kepler e parzialmente con il gm204 :)
Ma infatti se consideriamo il gaming queste schede piazzate sui 1450MHz sono già più che ottime. Il resto, salvo casi fortunatissimi come Edoram, è tutto un plus che si gioca nei successivi 50-100MHz.
In questo intervallo non molto esteso e prestazionalmente non rivoluzionario andiamo da delle normalissime references fortunelle a delle schede selezionate e da varie centinaia di € in più che, escludendo condizioni di bench+raffreddamento estremo, vanno sui 1550-1560MHz.
Il tutto limitato anche dal poco(o anche nullo) supporto dell'overvolt a questa architettura, a differenza che con le Kepler :)
Straquoto in toto :)
Infatti l'acquisto delle reference+wb e' una scelta piu' che azzeccata per chi ha un impianto a liquido.
Io in daily a 1450/7800 mi ci trovo alla grande con temperature ridicole ora che la temperatura si e' finalmente abbassata qua in Sardegna... con 20 gradi in casa sto a 33° :rolleyes:
A 1500/8000 su giochi pesantucci come tw3,batman 35° ....
athlon xp 2400
02-10-2015, 22:37
allora lascia perdere,io penso di tenerla per un po' la 980 ti,basta cambiare scheda ogni 6 mesi per questo ho liquidato
quando esce pasquale me lo ridici LOL:sofico:
:eek: :D
barbara67
03-10-2015, 06:33
Ti posso assicurare che con un monitor g-sync non avverto alcuna necessità di oc la scheda, non v'è differenza!!!!:D :D
La mia Palit boosta a 1380 fissi, ho provato l'oc e va tranquillamente sopra i 1500 (Asic 77,3), ma, ripeto, col g-sync attivo non avverto alcuna differenza tangibile e la lascio quindi a default...:eek: :eek: :eek:
In definitiva, quello che consiglio, è investire in un monitor ad hoc, invece di prendere la seconda vga...
Ciao man .... :boxe: :)
Questa cosa detta da te (mi ricordo ancora ai tempi delle 560Ti quando le avevamo entrambe in sli) accanito sostenitore della doppia vga, mi fa pensare che valga veramente la pena di investire in un Monitor con g-sync ...
.... :) ;)
Il tutto limitato anche dal poco(o anche nullo) supporto dell'overvolt a questo gm200, a differenza che con le Kepler e parzialmente con il gm204 :)
Bentornato ..... :D ;)
Quoto, in game non se ne sente tanto il bisogno, ma scoprire i limiti della vga che si possiede è una cosa che io farei sempre .... :)
Thunder-74
03-10-2015, 08:11
:cincin: ;)
Gli "amici" Russi hanno benchato la beta di Rainbow Six Siege... in verità lo stavo provando anch'io, comunque ecco come si comporta la nostra amata scheduccia...
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Tom_Clancys_Rainbow_Six_Siege_Beta-test-RainbowSix_1920.jpg
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Tom_Clancys_Rainbow_Six_Siege_Beta-test-RainbowSix_2560.jpg
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Tom_Clancys_Rainbow_Six_Siege_Beta-test-RainbowSix_3840.jpg
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Tom_Clancys_Rainbow_Six_Siege_Beta-test-RainbowSix_vram.jpg
barbara67
03-10-2015, 08:15
:cincin: ;)
Gli "amici" Russi hanno benchato la beta di Rainbow Six Siege... in verità lo stavo provando anch'io, comunque ecco come si comporta la nostra amata scheduccia...
Vedo che il supporto allo sli è ottimo scala propio linearmente .... :D
Thunder-74
03-10-2015, 09:24
hahahha magari lo sli funzionasse da subito.... bisogna aspettare i driver ottimizzati con il profilo, forse forzando con inspector si riesce a far funzionare anche la seconda scheda, ma solitamente ripartiscono il carico, ottenendo le medesime prestazioni di una scheda o anche meno
TigerTank
03-10-2015, 09:24
Eheheh la solita realtà ciclica di ogni generazione, autoimposta dalla scimmia e/o imposta dal marketing :D
Bentornato ..... :D ;)
Quoto, in game non se ne sente tanto il bisogno, ma scoprire i limiti della vga che si possiede è una cosa che io farei sempre .... :)
Grazie! :)
Giusto, anch'io...divertimento a parte è tutto guadagno gratuito.
A volte ci guadagni molto, a volte meno.
Con queste abbiamo un overclock moderato facile facile di base che tutti raggiungono, oltre l'architettura in primis tarpa un pò le ali.
Speriamo sia per la beta, imho alla quasi alba del 2016 e considerato che molti si fanno Sli di Ti per giocare in 4K...produrre giochi senza un buon supporto multigpu è come tirarsi la zappa sui piedi :stordita:
killeragosta90
03-10-2015, 10:48
Ragazzi vi prego aiutemi a scegliere tra una GTX 980 Ti Gigabyte Gaming G1 (PCB custom, 660 euro spedita) e una GTX 980 Ti EVGA ACX 2.0 (PCB reference, 630 euro spedita) da mettere sotto liquido.
Le reference hanno qualche limitazione data dall'alimentazione (6+8pin) con BIOS mod o è tutto sbloccabile? Anche sulle reference si possono rimuovere tutte le limitazioni? Fortuna a parte, riescono a tenere una determinata freqeuenza in modo "fisso"? (senza oscillazioni della frequenza sul core)
Sono tentato dalla Gigabyte perchè è una delle poche che offre un power limit di 600w reali e con questa sono sicuro che sia possibile disabilitare ogni sorta di limitatazione, di "contro" con la EVGA ci sono 3 anni di garanzia e mi costerebbe pure meno.
Qualche consiglio? :stordita: Pensavo di ordinare la Gigabyte già una settimana fa e invece mi ritrovo ancora nell'indecisione più totale...
sickofitall
03-10-2015, 10:51
Ragazzi vi prego aiutemi a scegliere tra una GTX 980 Ti Gigabyte Gaming G1 (PCB custom, 660 euro spedita) e una GTX 980 Ti EVGA ACX 2.0 (PCB reference, 630 euro spedita) da mettere sotto liquido.
Le reference hanno qualche limitazione data dall'alimentazione (6+8pin) con BIOS mod o è tutto sbloccabile? Anche sulle reference si possono rimuovere tutte le limitazioni? Fortuna a parte, riescono a tenere una determinata freqeuenza in modo "fisso"? (senza oscillazioni della frequenza sul core)
Sono tentato dalla Gigabyte perchè è una delle poche che offre un power limit di 600w reali e con questa sono sicuro che sia possibile disabilitare ogni sorta di limitatazione, di "contro" con la EVGA ci sono 3 anni di garanzia e mi costerebbe pure meno.
Qualche consiglio? :stordita: Pensavo di ordinare la Gigabyte già una settimana fa e invece mi ritrovo ancora nell'indecisione più totale...
evga senza dubbi
Le reference arrivano poco oltre i 1400mhz con bios stock e attorno ai 1500mhz con bios mod (anche solamente sbloccando il PT) come tutte le altre 980Ti, classified inclusa
obiwan-80
03-10-2015, 11:56
Ho testato il bios 1,274 fornito gentilmente da Edoram e sulla mia scheda non cambia nulla, dal voltaggio stock di 1,193v a 1,274 non prendo nemmeno 1 Mhz, mah...
x._CowBoy_.x
03-10-2015, 12:25
Ho testato il bios 1,274 fornito gentilmente da Edoram e sulla mia scheda non cambia nulla, dal voltaggio stock di 1,193v a 1,274 non prendo nemmeno 1 Mhz, mah...
e tu che ti fidi di edo xD
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
TigerTank
03-10-2015, 12:32
evga senza dubbi
Le reference arrivano poco oltre i 1400mhz con bios stock e attorno ai 1500mhz con bios mod (anche solamente sbloccando il PT) come tutte le altre 980Ti, classified inclusa
Quoto...tanto a questo giro a meno di schede selezionate o usate(e quindi già note come capacità), va tutto a fortuna in base alla bontà della gpu, soprattutto a default.
Da quel che ho visto con asic tendenti dal basso al 70% te la giochi intorno ai 1500, oltre questo valore vai via via verso i 1550MHz. Se becchi un 80% o più hai probabilità di toccare anche i 1600. Sia con le references che con le supercustom.
Per il gaming comunque già un 1450MHz è un ottrimo valore da daily.
Eh sì, l'ov nella maggior parte dei casi fa poco o addirittura nulla. Solo il freddo estremo cambia qualcosa a parità di voltaggio.
Reference, tutto il resto è uno spreco di soldi...
quindi anche le kingpin se non le metti ad azoto non cambia una mazza?
la mia regge i 1550 non ho ancora trovato il limite ho asic 76.
appena ho tempo ci giocherò :p , tanto anche se passa i bench a 1600 non è detto che li tenga giocandoci
quindi anche le kingpin se non le metti ad azoto non cambia una mazza?
la mia regge i 1550 non ho ancora trovato il limite ho asic 76.
appena ho tempo ci giocherò :p , tanto anche se passa i bench a 1600 non è detto che li tenga giocandoci
Ebbene si
Reference, tutto il resto è uno spreco di soldi...
Questa e' la tua personalissima e discutibilissima opinione,molto discutibilissima :read:
Psycho77
03-10-2015, 14:56
Suvvia,anche tu mi hai scritto in chat che avresti saltato Pascal..........
Non fate promesse che non potete mantenere.:read: :D
Ma come non cambia nulla, non hai notato che non hai neanche 1 taglio? Nei bench è strepitoso questo bios!
Ragazzi oggi ho fatto un test ad heaven:
1590/8600 ad ARIA:
http://i.imgur.com/Vw7pGBE.jpg
Sono a ridosso dei 2900 punti... :sofico:
spero passino presto sti 2 mesi e sarò dei vostri, consigli su modello custom sui 650 euro? e negozi online sicuri? e-key ad esempio?
athlon xp 2400
03-10-2015, 15:42
spero passino presto sti 2 mesi e sarò dei vostri, consigli su modello custom sui 650 euro? e negozi online sicuri? e-key ad esempio?
Prookoo evga 980ti backplate sui 655
Prookoo evga 980ti backplate sui 655
prokoo è un negozio affidabile? per 10 euro in più ci sarebbe la palit super jet stream, cmq vedrò al momento i prezzi, mi interessa sapere dove comprarla per adesso.....
obiwan-80
03-10-2015, 16:18
Ma come non cambia nulla, non hai notato che non hai neanche 1 taglio? Nei bench è strepitoso questo bios!
Il bios che avevo prima era gia' con TDP maggiorato quindi non tagliava nemmeno prima, pero' con 1,274mv pensavo di guadagnare qualcosa rispetto ai 1,237mv, invece nemmeno 1 mhz...
lasciate perdere quessti shop.. da *pm ancora sto aspettando una 980ti doa..un mese ..spendete di piu' per avere un servizio post vendita decente
comprate dove volete, basta che sia un'evga. entro 30 giorni te la sostituiscono con una nuova in meno di una settimana, dopo i 30 con una rigenerata, sempre in meno di una settimana.
ho visto cambiare evga anche dopo leak e non hanno fiatato
athlon xp 2400
03-10-2015, 17:08
prokoo è un negozio affidabile? per 10 euro in più ci sarebbe la palit super jet stream, cmq vedrò al momento i prezzi, mi interessa sapere dove comprarla per adesso.....
Si spediscono in 4 gg
obiwan-80
03-10-2015, 17:14
Anche BPM spedisce in 4 giorni
appleroof
03-10-2015, 17:34
azz costa ancora più o meno quanto la pagai quasi tre mesi fa :stordita: :fagiano:
Infatti spero che per dicembre cali un po', speravo che le ultime ati costringessero nvidia ad abbassare invece...
Inviato dal mio Nexus 5
Se a qualcuno interessa a questo link (http://www.guru3d.com/news-story/unreal-engine-4-darth-vader-directx-12-tech-demo.html) c'è una bella demo in DX12 su UE4 che è giocabile.
Tra l'altro per la demo Samaritan sarebbe bello che qualcuno compilasse un menù per le opzioni, io ci ho provato ma non ho tempo a sufficienza. :)
ciclicamente qualcuno fa questa domanda ed io ciclicamente gli posto queste immagini
http://i.imgur.com/i9Q6Vi0l.jpg (http://imgur.com/i9Q6Vi0)
http://i.imgur.com/2PFubATl.jpg (http://imgur.com/2PFubAT)
http://i.imgur.com/ui7kNhcl.jpg (http://imgur.com/ui7kNhc)
comprai una gtx 780 da loro,pagata 520 euro e mi mandarono sto schifo che chiaramente era stato aperto,un reso probabilmente,senza sigilli ne copri connettori pci-e ,la loro risposta fu che essendo una scheda costosa dovevano testarla prima di mandarmela,naturalmente da me non avranno mai piu' un centesimo ed appena potro' li trattero' come meritano.
la mia palit sta a 1,187v al max di voltaggio in tutti i test fatti a stock ovviamente. interessante conoscere queste seppur minime differenze...
a breve proverò il bios 1,274, appena il tempo me lo permetterà
AndreaMan
03-10-2015, 20:10
Ragazzi quoto Gaevulk, non è assolutamente uno shop al quale affidarsi soprattutto nel post vendita.
Comprate da amazon e vivete sereni.
Inviato dal mio Nexus 6
mirmeleon
03-10-2015, 20:25
Ciao man .... :boxe: :)
Questa cosa detta da te (mi ricordo ancora ai tempi delle 560Ti quando le avevamo entrambe in sli) accanito sostenitore della doppia vga, mi fa pensare che valga veramente la pena di investire in un Monitor con g-sync ...
.... :) ;)
Ciao man,
Guarda tu lo sai che caxxate non le dico, non parlo per sentito dire, porto semplicemente la mia esperienza e la metto a disposizione degli altri!
E' lo stesso discorso degli SSD, una volta provato non lo lasci più!
P.S. sto giocando a FAR CRY 4 ma me pare na palla....
mirmeleon
03-10-2015, 20:26
ciclicamente qualcuno fa questa domanda ed io ciclicamente gli posto queste immagini
comprai una gtx 780 da loro,pagata 520 euro e mi mandarono sto schifo che chiaramente era stato aperto,un reso probabilmente,senza sigilli ne copri connettori pci-e ,la loro risposta fu che essendo una scheda costosa dovevano testarla prima di mandarmela,naturalmente da me non avranno mai piu' un centesimo ed appena potro' li trattero' come meritano.
Ammappete, povero Gaewulk, ma almeno la scheda funzionava?:doh: :doh:
Ammappete, povero Gaewulk, ma almeno la scheda funzionava?:doh: :doh:
si ma capirai che se pago 520 euro voglio che sia stranuova,l'avevamo comprata lo stesso giorno io e mikael,a lui arrivo' perfetta,con sigilli e tutto a me no,chiaro segno di scheda proveniente da un reso e rifilatami tranquillamente come nuova,il caso voleva che negli stessi giorni ekey vendeva la stessa scheda segnalata come reso 40 o 50 euro in meno :mbe:
athlon xp 2400
03-10-2015, 23:29
Preso 1 monitor e 2 vga li è tutto nuovo di pacca
athlon xp 2400
04-10-2015, 13:54
Ma il trasferimento garanzia su vga evga come funziona ? Se un giorno la rivendo e l'ho registrata a mio nome con il mio account come viene trasferita la garanzia al nuovo proprietario ?
athlon xp 2400
04-10-2015, 15:06
Elimini la tua registrazione del prodotto, e la fai registrare al nuovo acquirente ;)
ma il seriale nn rimane comq legato a me?:mbe:
Thunder-74
05-10-2015, 16:03
Kingpin battuto nel 3dMark dal "Polacco" XTREME ADDICT su SLI 4-Way.. con 4 STRIX a 1800/2.075 :cool:
LINK (http://hwbot.org/submission/2991556_xtreme_addict_3dmark___fire_strike_extreme_4x_geforce_gtx_980_ti_33716_marks)
bronzodiriace
05-10-2015, 16:42
un AOC G-sync 24" 1080p?
E' sprecata la vga?
illidan2000
05-10-2015, 16:51
un AOC G-sync 24" 1080p?
E' sprecata la vga?
non credo sia sprecata se è un 144hz
bronzodiriace
05-10-2015, 16:59
non credo sia sprecata se è un 144hz
144hz si
Si spediscono in 4 gg
Io son 2 settimane che aspetto un case, venerdì dopo 11 giorni dall'ordine è entrato "in elaborazione".
Ma il tutto dipende da prodotto e prodotto, questi e-shop non hanno quasi nulla in casa, e quindi il tutto dipende dalle tempistiche dei loro vari fornitori.
http://i.imgur.com/i9Q6Vi0l.jpg (http://imgur.com/i9Q6Vi0)
http://i.imgur.com/2PFubATl.jpg (http://imgur.com/2PFubAT)
http://i.imgur.com/ui7kNhcl.jpg (http://imgur.com/ui7kNhc)
Purtroppo può capitare con tutti (amazone compresa), è un'effetto collaterale del diritto di recesso.
Dopotutto non si può pretendere che su una scheda video da 520€ di cui loro se ne guadagnano 10 è già tanto, ci rimettano loro, se la cosa non ci sta bene basta recedere a nostra volta. :)
Poi molti rivendori (o i loro stessi fornitori) aprono gli imballaggi per attaccare un loro adesivo/sigillo di garanzia.
Perlomeno che la reimpacchettimo come si deve, con tutti i copriconnettori e protezioni del caso.
Io son 2 settimane che aspetto un case, venerdì dopo 11 giorni dall'ordine è entrato "in elaborazione".
Ma il tutto dipende da prodotto e prodotto, questi e-shop non hanno quasi nulla in casa, e quindi il tutto dipende dalle tempistiche dei loro vari fornitori.
Purtroppo può capitare con tutti (amazone compresa), è un'effetto collaterale del diritto di recesso.
A me è appunto capitata con amazon la stessa cosa...
Inviato dal mio SM-G920F
AndreaMan
05-10-2015, 17:30
Perlomeno che la reimpacchettimo come si deve, con tutti i copriconnettori e protezioni del caso.
A me è appunto capitata con amazon la stessa cosa...
Inviato dal mio SM-G920F
Con la piccolissima differenza che appena chiami amazon e fai presente la cosa ti chiedono istantaneamente scusa e ti spediscono in 24h il prodotto nuovo....
Non giriamoci intorno, amazon è imbattibile sotto questo punto di vista e anche se più caro va preferito sempre e comunque a meno che non si parli di prodotti a garanzia diretta del produttore.
Inviato dal mio Nexus 6
Thunder-74
05-10-2015, 17:31
Ragazzi ocio che qui si viene "uccellati" facilmente... "capisci a me" ;)
Posto un'interessante rece della versione Hybrid della Inno3d, che sinceramente a temp non è messa bene, potrebbe essere utile a qualche utente che aveva pensato tale acquisto... meglio la EVGA... LINK (http://www.hardwareluxx.de/index.php/artikel/hardware/grafikkarten/36661-inno3d-ichill-geforce-gtx-980-ti-black-accelero-hybrid-s-im-test.html)
Ragazzi ocio che qui si viene "uccellati" facilmente... "capisci a me" ;)
Posto un'interessante rece della versione Hybrid della Inno3d, che sinceramente a temp non è messa bene, potrebbe essere utile a qualche utente che aveva pensato tale acquisto... meglio la EVGA... LINK (http://www.hardwareluxx.de/index.php/artikel/hardware/grafikkarten/36661-inno3d-ichill-geforce-gtx-980-ti-black-accelero-hybrid-s-im-test.html)
Azz 65', praticamente come la mia palit ad aria... :p
Buono a sapersi, se mi salterà la scimmia di comprarmi una seconda 980ti per lo SLI non ho alternative alla Ibrida... per ora la EVGA (http://www.gamersnexus.net/hwreviews/1983-evga-gtx-980-ti-hybrid-review-and-benchmarks/Page-2) pare rimanere la scelta migliore, spero recensiscano presto anche la nuova MSI Seahawk (http://www.msi.com/product/vga/GTX-980Ti-SEA-HAWK.html#hero-overview), dotata di AIO corsair...
mirmeleon
05-10-2015, 18:43
144hz si
Si è sprecata se 1080p, col g-sync e la 980ti almeno un wqhd!!
;)
Si è sprecata se 1080p, col g-sync e la 980ti almeno un wqhd!!
;)
Se uno mette la fludità davanti a tutto non credo, anche con una 980ti non so quanti giochi moderni sono in grado di girare a 1920x1080@144fps costanti.
Anche perchè è molto pù impeghativo da gestire rispetto ad un 2560x1440@60hz (e sinceramente dei giochi che ho provato ben pochi riuscivano ad andare oltre i 100fps a 1440p)
Quindi direi che se per la 1080p@120/144hz, una singola 980ti è proprio quello che ci vuole... per i 1440p@144hz non basta e ci vuole uno SLI.
AndreaMan
05-10-2015, 19:06
Segnalo che da PR***O c'è la 980ti hybrid della Evga a 750€ circa....se vi interessa quel modello non è affatto male data la garanzia diretta della casa madre.
Inviato dal mio Nexus 6
Thunder-74
05-10-2015, 19:08
Se uno mette la fludità davanti a tutto non credo, anche con una 980ti non so quanti giochi moderni sono in grado di girare a 1920x1080@144fps costanti.
Anche perchè è molto pù impeghativo da gestire rispetto ad un 2560x1440@60hz (e sinceramente dei giochi che ho provato ben pochi riuscivano ad andare oltre i 100fps a 1440p)
Quoto, se si vogliono i 120/144 frame fissi, una 980ti non sempre basta
nicola1283
05-10-2015, 20:41
Quindi direi che se per la 1080p@120/144hz, una singola 980ti è proprio quello che ci vuole... per i 1440p@144hz non basta e ci vuole uno SLI.
Come non quotare, infatti domani mi arriva l' AOC 2460PG non vedo l'ora ;)
mirmeleon
05-10-2015, 21:01
Assolutamente non veritiero, evidentemente non hai mai provato un monitor g-sync!
Con un monitor g-sync 1440p ed una 980ti puoi fare tranquillamente a meno di uno SLI...
Quoto, se si vogliono i 120/144 frame fissi, una 980ti non sempre basta
Con un monitor normale forse, ma con un monitor g-sync non serve assolutamente arrivare a 144 hz, anzi....
Forse non avete ben compreso l'importanza di tale tecnologia!
nicola1283
05-10-2015, 21:04
Con un monitor normale forse, ma con un monitor g-sync non serve assolutamente arrivare a 144 hz, anzi....
bha quando potro' fare test verifichero'
mirmeleon
05-10-2015, 21:08
Come non quotare, infatti domani mi arriva l' AOC 2460PG non vedo l'ora ;)
Grande errore, se fossi in te lo rimanderei subito indietro e prenderei un bel 1440p g-sync!
Tra l'altro se non erro l'AOC non è neanche flicker free...
nicola1283
05-10-2015, 21:22
Grande errore, se fossi in te lo rimanderei subito indietro e prenderei un bel 1440p g-sync!
Non ci penso neppure a parer mio né uno sli di 970 né una 980 ti gestisce sempre ottimalmente un 1440p e se proprio devo andro' di dsr
mirmeleon
05-10-2015, 21:26
Non ci penso neppure a parer mio né uno sli di 970 né una 980 ti gestisce sempre ottimalmente un 1440p e se proprio devo andro' di dsr
Ma dici sul serio o stai scherzando?
Oppure parli per sentito dire??:doh: :doh:
Io parlo con cognizione di causa perchè ce l'ho da oltre un anno e posso vederlo con i miei occhi, ma tu??
nicola1283
05-10-2015, 21:26
No lo e'
killeragosta90
05-10-2015, 21:29
Con la piccolissima differenza che appena chiami amazon e fai presente la cosa ti chiedono istantaneamente scusa e ti spediscono in 24h il prodotto nuovo....
Non giriamoci intorno, amazon è imbattibile sotto questo punto di vista e anche se più caro va preferito sempre e comunque a meno che non si parli di prodotti a garanzia diretta del produttore.
Inviato dal mio Nexus 6
Quoto!!! :read:
mirmeleon
05-10-2015, 21:31
No lo e'
Lo avranno messo da poco quando ho preso il mio non c'era
Thunder-74
05-10-2015, 21:40
Assolutamente non veritiero, evidentemente non hai mai provato un monitor g-sync!
Con un monitor g-sync 1440p ed una 980ti puoi fare tranquillamente a meno di uno SLI...
Come avrai capito , io mi riferivo alla sola oggettività del numero dei frame, tu introduci un altro elemento/discorso differente. Concordo con te nell'optare per il gsync più che ai 120/144hz "lisci". ;)
mirmeleon
05-10-2015, 21:41
Come avrai capito , io mi riferivo alla sola oggettività del numero dei frame, tu introduci un altro elemento/discorso differente. Concordo con te nell'optare per il gsync più che ai 120/144hz "lisci". ;)
:)
Acquistare un 1080p g-sync con uno sli di 970 o una singola gtx 980 ti non ha molto senso!
Poi ognuno è libero di fare come vuole ma avendolo testato di persona perchè non credere?
Tra l'altro vengo proprio da un sli di 970...
Thunder-74
05-10-2015, 21:57
Acquistare un 1080p g-sync con uno sli di 970 o una singola gtx 980 ti non ha molto senso!
Poi ognuno è libero di fare come vuole ma avendolo testato di persona perchè non credere?
Ovviamente non critico le scelte che ognuno di noi può fare. Personalmente se devo scegliere, preferisco la res alta con schermo grande accontentandomi di 60 frame. L'optimum per me sarebbe il nuovo Rog 21:9 da 34" gsync a 100hz, ma per ora sto bene così ...
Continua a non tornarmi sta storia... Quindi idealmente sarebbe ideale un 4k 30hz gsync.... Lo fai girare su una 270 ... I gsync 144hz sono inutili ...
Legolas84
05-10-2015, 23:43
Ma va non è assolutamente vero... Il g-sync serve con qualsiasi frame rate elimina tearing e input lag al costo di consumare un po di banda pci-express in più.
Ma comunque anche quando i frame sono tra i 60 e i 144 la sensazione di fluidità è tutta un'altra cosa rispetto a monitor sprovvisti di tale tecnologia. E anche la risposta del mouse ne giova in modo sensibile.
Io non tornerei mai e poi mai indietro... Chi non se ne accorge imho è perché non ha l'occhio (tipo quelli che non notano differenza tra 30 e 60 fps)
Si infatti, la mia era una provocazione.....
20 fps sono 20 fps.....
In quanto a fluidità dell'immagine rimaniamo che > 60hz sono preferibili, ma al contrario di tempo fa, non si deve tuningare il gioco per cercare di stare a ridosso di quel target....scendendo a compromessi....oppure con trisli da duemila neuri.....
Scordandosi il vsync e il tearing (non lo stuttering)
illidan2000
06-10-2015, 08:55
mmh... io ho pure un gsync, ma andare oltre i 120fps è comunque nettamente meglio che averne 50/60, seppur con il gsync. Non c'è niente da fare, è più fluido... Il gsync ti salva da bruschi cali, ma se sei costante sopra i 120fps, il vantaggio del gsync è nullo.
Anzi, ti dirò, se io mi accorgo che sto "solo" a 110fps (e tra l'altro le oscillazioni ci sono sempre), aggiungo il gioco da Rivatuner Statistics server (che con MSI Afterburner è sempre attivo sulla traybar), e metto il cap a 100fps. Così ho un framerate costante, e schede più fresche....
Legolas84
06-10-2015, 10:28
Si infatti, la mia era una provocazione.....
20 fps sono 20 fps.....
In quanto a fluidità dell'immagine rimaniamo che > 60hz sono preferibili, ma al contrario di tempo fa, non si deve tuningare il gioco per cercare di stare a ridosso di quel target....scendendo a compromessi....oppure con trisli da duemila neuri.....
Scordandosi il vsync e il tearing (non lo stuttering)
Lo stuttering causato dal V-Sync te lo scordi anche quello.
Rimane solo lo stuttering dei giochi programmati alla cazzo.... ma che comunque devo dire non c'è praticamente mai.... (più grazie ai driver che grazie ai giochi in se).
mirmeleon
06-10-2015, 10:35
mmh... io ho pure un gsync, ma andare oltre i 120fps è comunque nettamente meglio che averne 50/60, seppur con il gsync. Non c'è niente da fare, è più fluido... Il gsync ti salva da bruschi cali, ma se sei costante sopra i 120fps, il vantaggio del gsync è nullo.
Anzi, ti dirò, se io mi accorgo che sto "solo" a 110fps (e tra l'altro le oscillazioni ci sono sempre), aggiungo il gioco da Rivatuner Statistics server (che con MSI Afterburner è sempre attivo sulla traybar), e metto il cap a 100fps. Così ho un framerate costante, e schede più fresche....
È impossibile, a 2560 x 1440, stare a 120 fps stabili in gioco con tutto maxato in mattoni tipo crysis 3 o metro last light ad esempio...
Il g-sync allora ti aiuta tantissimo nella fascia di frame da 40 a 144, evitando il fastidio dello stuttering e del tearing e rendendo l'esperienza del gioco estremamente fluida anche se si hanno sbalzi di frame consistenti tipo da 60 a 40 oppure da 90 a 60!
Non c'é più bisogno di stare a 120 FPS stabilì come nei monitor senza g-sync..in questi ultimi, nelle condizioni sopra descritte saresti comunque afflitto dallo stuttering.ed addio fluiditá...
illidan2000
06-10-2015, 11:16
È impossibile, a 2560 x 1440, stare a 120 fps stabili in gioco con tutto maxato in mattoni tipo crysis 3 o metro last light ad esempio...
Il g-sync allora ti aiuta tantissimo nella fascia di frame da 40 a 144, evitando il fastidio dello stuttering e del tearing e rendendo l'esperienza del gioco estremamente fluida anche se si hanno sbalzi di frame consistenti tipo da 60 a 40 oppure da 90 a 60!
Non c'é più bisogno di stare a 120 FPS stabilì come nei monitor senza g-sync..in questi ultimi, nelle condizioni sopra descritte saresti comunque afflitto dallo stuttering.ed addio fluiditá...
si, a 120 con quei titoli non ci stai... era solo un esempio.
Ora sto con Mad Max, e quasi sempre mi sta a 144, ma mi accontento dei 120. E' titolo che scala benissimo con lo SLI.
io sto solo dicendo che la differenza tra 40 fps e 100/120fps, anche con gsync è enorme. E non ti consente di andare a risparmio sulla VGA.
Altrimenti basterebbe una 970... non è così
Io sono pro-gsync, ma sotto i 60 fps viene comunque ribrezzo a giocare. Piuttosto sacrifico ombre (le tolgo del tutto), dettagli, filtri e quant'altro
Minimo 700€ di monitor più altrettanti per una seconda 980ti per gestirlo...
Non tutti possono spendere 1400€ e passa così a cuor leggero (se non deve cambiare anche ALI, MoBo o alri componenti...)
La cosa peggiore secondo me è che non esiste ancora nessun FHD 144h con pallenno IPS, i TN proprio non si possono più vedere! :muro:
Qui parlo per "sentito dire" perchè non gioco a FPS competitivi, ma per un mio amico che ne è un fanatico la cosa più importante è proprio mantenere i 144FPS sempre e comunque, anche a costo di tenere i dettagli al minimo e scendere di risoluzione!
Lui non vuole nemmeno andare sopra i 24'' per poter tenere tutto sott'occhio, e andare oltre il FHD su un 24'' non ha nemmeno molto senso.
L'amico in questione ha anche un un 27'' IPS che usa per lavorare e giocare giochi meno impegnativi, il 24'' IPS G-Sync AOC lo usa solo ed esclusivamente per gli FPS competitivi.
Non esiste un frame limiter da pannello nvidia?
scusate una info ...
ma il sync verticale se escluso in gioco , manda la scheda al 99& load?
bronzodiriace
06-10-2015, 12:15
scusate una info ...
ma il sync verticale se escluso in gioco , manda la scheda al 99& load?
si
tecnicenel
06-10-2015, 12:27
Inviato dal mio Nexus 6
amen fratello :cool:
Thunder-74
06-10-2015, 13:12
Ragazzi, volevo chiedervi cortesemente se qualcuno di voi poteva passarmi il proprio Bios modificato per evitare il taglio dei 60/65gradi... volevo studiarlo un attimino.. :fagiano:
grazie 1000
illidan2000
06-10-2015, 14:14
Non esiste un frame limiter da pannello nvidia?
no
barbara67
06-10-2015, 14:37
Ragazzi, volevo chiedervi cortesemente se qualcuno di voi poteva passarmi il proprio Bios modificato per evitare il taglio dei 60/65gradi... volevo studiarlo un attimino.. :fagiano:
grazie 1000
Se mi fai avere una mail telo giro io, è quello di Edoram .... :)
mirmeleon
06-10-2015, 17:40
Minimo 700€ di monitor più altrettanti per una seconda 980ti per gestirlo...
Non tutti possono spendere 1400€ e passa così a cuor leggero (se non deve cambiare anche ALI, MoBo o alri componenti...)
La cosa peggiore secondo me è che non esiste ancora nessun FHD 144h con pallenno IPS, i TN proprio non si possono più vedere! :muro:
Ciao, la questione è che con un monitor g-sync non hai bisogno della sorella da affiancare....
Se tu mi chiedi: preferisci avere due gtx oppure una gtx abbinata ad un monitor 1440p g-sync la risposta è veloce e netta, g-sync sempre e comunque!!!;)
Ciao, la questione è che con un monitor g-sync non hai bisogno della sorella da affiancare....
Se tu mi chiedi: preferisci avere due gtx oppure una gtx abbinata ad un monitor 1440p g-sync la risposta è veloce e netta, g-sync sempre e comunque!!!;)
Io la penso come te, non giocando FPS competitivi 60fps mi bastano, certo da buon geek andare oltre non mi dispiacerebbe, ma non la ritengo una cosa da non dormirci la notte, e preferisco giocare anche a 40/50 fps tutto maxato piuttosto che rinunciare a qualcosa per andare a 60 fissi.
Ma per il mio amico effepiessaro scendere sotto i 120fps è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra (ed ha un monitor g-sync). :)
E una singola 980gtx basta per mantenere 144fps sempre e comunque, gsync o meno.
Dal canto mio, voglio un monitor 32''+, 1440p+ IPS GSYNC e lo voglio adesso! :O
https://i.imgflip.com/s4qh2.jpg
mirmeleon
06-10-2015, 18:23
Io la penso come te, non giocando FPS competitivi 60fps mi bastano, certo da buon geek andare oltre non mi dispiacerebbe, ma non la ritengo una cosa da non dormirci la notte, e preferisco giocare anche a 40/50 fps tutto maxato piuttosto che rinunciare a qualcosa per andare a 60 fissi.
Ma per il mio amico effepiessaro scendere sotto i 120fps è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra (ed ha un monitor g-sync). :)
E una singola 980gtx basta per mantenere 144fps sempre e comunque, gsync o meno.
Dal canto mio, voglio un monitor 32''+, 1440p+ IPS GSYNC e lo voglio adesso! :O
https://i.imgflip.com/s4qh2.jpg
:eek: :eek: :eek: :eek:
;) ;) ;) ;)
1610 MHz stabili in gioco... poi ho fatto partire Heaven e crash a manetta... sogno durato poco xD
Strane ste nvidia, di solito è il contrario...a meno che giocavi a pacman (cit.)
nicola1283
06-10-2015, 20:53
Scusa ma potresti spiegare come mai non ha molto senso?
Sto testando il monitor e non puoi capire che figata sia giocare tipo a bf4 a 144 hz senza alcun tipo di sbavatura ;) oppure giocare a crysis 3 tutto a manetta ed avere un frame rate a che oscilla dai 50 ai 70 fps senza nemmeno accorgertene quindi rinnovo la domanda: cosa non ha molto senso?
Strane ste nvidia, di solito è il contrario...a meno che giocavi a pacman (cit.)
Sì era un gioco leggero xD CS:GO
mirmeleon
06-10-2015, 21:37
Scusa ma potresti spiegare come mai non ha molto senso?
Sto testando il monitor e non puoi capire che figata sia giocare tipo a bf4 a 144 hz senza alcun tipo di sbavatura ;) oppure giocare a crysis 3 tutto a manetta ed avere un frame rate a che oscilla dai 50 ai 70 fps senza nemmeno accorgertene quindi rinnovo la domanda: cosa non ha molto senso?
Ahahahahah perdonami ma è troppo, probabilmente non hai visto la mia config in firma e letto minimamente ciò che ho postato in precedenza...:doh:
nicola1283
06-10-2015, 21:50
Ahahahahah perdonami ma è troppo, probabilmente non hai visto la mia config in firma e letto minimamente ciò che ho postato in precedenza...:doh:
Ma si che ho letto, ma vorrei capire la tua spiegazione tecnica a cio' che affermi
1610 MHz stabili in gioco... poi ho fatto partire Heaven e crash a manetta... sogno durato poco xD
Ammazza che modello è? Prova a chiudere un firestrike a 1610 generalmente è più leggero di heaven...
Thunder-74
07-10-2015, 09:40
Si può dire "stabile in game", dopo aver giocato almeno una decina di titoli pesantucci: sono stato per molto tempo stabile con una 780, per poi ricredermi dopo aver provato un nuovo titolo :doh:
EDIT:
non sapevo che doveva uscire una Lightning in versione "LITE"...
Lightning LE (http://www.techpowerup.com/gpudb/b3509/msi-gtx-980-ti-lightning-le.html)
Disponibili sul sito ufficiale nVidia, i nuovi driver 358.50 WHQL
Sì era un gioco leggero xD CS:GO
Io ad esempio ho giocaro per un paio d'ore a GTA5 a 1567Mhz senza nessun problema, e pure a 1586 ma ogni tanto compariva qualche sporadico artefatto nell'acqua....
Altri giochi o bench già a 1525 danno qualche problemino.
Thunder-74
07-10-2015, 12:42
Disponibili sul sito ufficiale nVidia, i nuovi driver 358.50 WHQL
Ottimo!! aggiungo le note:
What’s New in Version 358.50 WHQL
This new GeForce Game Ready driver ensures you'll have the best possible gaming
experience in the Star Wars: Battlefront Open Beta. This driver also brings support for the
latest OpenGL ARB extensions, as well as OpenGL ES 3.2. In addition, this Game Ready
driver also includes updated features and functionality for the GameWorks VR software
development kit (SDK)
Windows 10
- Added SLI support for ShadowPlay and GameStream.
- Added Stereo support for DirectX 12 SLI and 3D Surround.
Application SLI Profiles
Added or updated the following SLI profiles:
• Layers of Fear - DirectX 11 SLI profile added
• Miscreated - DirectX 11 SLI profile added
• Trainz: A New Era - DirectX 11 SLI profile added
• Zui Zhong Bing Qi - DirectX 11 SLI profile added
3D Vision Profiles
Added or updated the following 3DV profiles:
• The Moonlight Blade - Fair
• The Park - Not recommended
• Warhammer: End Times - Vermintide - Fair
3D Compatibility Mode Profiles
These games must be run in DirectX 10/11 mode to see improvements and are not
compatible with 3D Vision Surround mode. See “3D Compatibility Mode” on page 7 for
more information.
Added or updated the following compatibility mode profiles:
• Mad Max - Excellent
• Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - Excellent
• Total War: Arena - Excellent
Software Modules
• NView - version 146.78 c
• HD Audio Driver - version 1.3.34.3
• NVIDIA PhysX System Software - version 9.15.0428
• GeForce Experience - version 2.5.14.5
• CUDA - version 7.5
mirmeleon
07-10-2015, 12:43
Dopo appena un mese di onorato servizio ieri la mia Palit mi ha abbandonato...:cry: :cry: :muro:
Ordinata nuova scheda in sostituzione, la stessa era disponibile a partire da lunedi-martedi prox ma non avendo voglia di attendere ho preso con piccolo sovrapprezzo la Strix OC! :fagiano:
Thunder-74
07-10-2015, 12:56
Dopo appena un mese di onorato servizio ieri la mia Palit mi ha abbandonato...:cry: :cry: :muro:
Ordinata nuova scheda in sostituzione, la stessa era disponibile a partire da lunedi-martedi prox ma non avendo voglia di attendere ho preso con piccolo sovrapprezzo la Strix OC! :fagiano:
mi dispiace per la tua Palit... ma ben venuto tra i possessori del "Gufetto" :fagiano:
Se poi hai bisogno di qualche dritta sono qui ;)
mirmeleon
07-10-2015, 13:00
mi dispiace per la tua Palit... ma ben venuto tra i possessori del "Gufetto" :fagiano:
Se poi hai bisogno di qualche dritta sono qui ;)
Ma che ne so all'improvviso è partito il segnale video...Ho provato a cambiare il cavo dp ma niente.:eek:
Allora l'ho messa su un altro pc e non funzia......:cry:
Vediamo sta STRIX, domani arriva! :fagiano:
Ma che ne so all'improvviso è partito il segnale video...Ho provato a cambiare il cavo dp ma niente.:eek:
mi dispiace cavolo... avevi impostato qualche profilo particolare? stavi giocando quando è successo?
Thunder-74
07-10-2015, 13:07
Hai provato anche HDMI e altre porte DP? certo comunque strano..
Facci sapere impressioni sulla nuova e l'ASIC che avrai ;)
Aspettati temp più alte rispetto alla Palit, ma anche perchè le ventole sono praticamente "rilassate". Se non userai un profilo custom, avrai temp nell'ordine di 70/75 gradi, dipende anche dall'aerazione del tuo case.
mirmeleon
07-10-2015, 13:36
o cavoli che sfiga...
Gli hai tirato troppo il collo? :D
Almeno prendi una degna sostituta ;)
STRIX OC
mi dispiace cavolo... avevi impostato qualche profilo particolare? stavi giocando quando è successo?
La scheda era a default, col g-sync non ho bisogno di stirarla!!:)
Hai provato anche HDMI e altre porte DP? certo comunque strano..
Facci sapere impressioni sulla nuova e l'ASIC che avrai ;)
Aspettati temp più alte rispetto alla Palit, ma anche perchè le ventole sono praticamente "rilassate". Se non userai un profilo custom, avrai temp nell'ordine di 70/75 gradi, dipende anche dall'aerazione del tuo case.
Il mio Monitor Asus ha solo la DP, ma lo fa anche sulla DVI del pc di mio fratello!:eek:
Provvederò a fare una curva della ventola un pò più aggressiva! ;)
P.S. il monitor funzia perfettamente!
maxmix65
07-10-2015, 14:02
La scheda era a default, col g-sync non ho bisogno di stirarla!!:)
Il mio Monitor Asus ha solo la DP, ma lo fa anche sulla DVI del pc di mio fratello!:eek:
Provvederò a fare una curva della ventola un pò più aggressiva! ;)
P.S. il monitor funzia perfettamente!
Porcazozza che sfiga.. ma tu non avevi prima la Gainward o sbaglio.. quella che hai venduto??
Pero' non vorrei fareil saputello ma datemi retta non tenete le schede con ventole stock(in questo caso la Palit le ha ferme fino a Tot temp) io uso minimo 30% fino a 40gradi di seguito a salire...in %
In estate stava minimo a 45%.... meglio non rischiare
mirmeleon
07-10-2015, 14:05
Porcazozza che sfiga.. ma tu non avevi prima la Gainward o sbaglio.. quella che hai venduto??
Pero' non vorrei fareil saputello ma datemi retta non tenete le schede con ventole stock(in questo caso la Palit le ha ferme fino a Tot temp) io uso minimo 30% fino a 40gradi di seguito a salire...in %
In estate stava minimo a 45%.... meglio non rischiare
No man, ho sempre fatto una curva della ventola ottimizzata che in game teneva la temp. max 65° C, vabbè è capitato amen!
:mad:
maxmix65
07-10-2015, 14:14
No man, ho sempre fatto una curva della ventola ottimizzata che in game teneva la temp. max 65° C, vabbè è capitato amen!
:mad:
Ma avevi sotto qualche bios mod??
Quanto era cloccata la scheda??
Poi a volte si rompono da sole senza manco fare nulla spero che tu non abbia problemi con la sostituzione
Thunder-74
07-10-2015, 14:25
Poi a volte si rompono da sole senza manco fare nulla spero che tu non abbia problemi con la sostituzione
Esatto, a me è capitata una fallata da subito: memorie fallate. Potrebbe essere anche una saldatura mal riuscita di qualche componente che con il tempo da problemi. L'importate è poter porvi rimedio ;)
maxmix65
07-10-2015, 14:28
Per il momento sul forum mi sembra la prima Palit che si rompe..all'inizio erano state alcune Asus e forse Gigabyte se non mi sbaglio
mirmeleon
07-10-2015, 14:38
Esatto, a me è capitata una fallata da subito: memorie fallate. Potrebbe essere anche una saldatura mal riuscita di qualche componente che con il tempo da problemi. L'importate è poter porvi rimedio ;)
Per il momento sul forum mi sembra la prima Palit che si rompe..all'inizio erano state alcune Asus e forse Gigabyte se non mi sbaglio
Nada ne nada, no bios mod, no ulteriore oc oltre a quello di fabbrica...
Mo vediamo sta Asus!
AndreaMan
07-10-2015, 16:44
Normale, ragazzi la VGA che salta può capitare in qualsiasi marca, kingpin compresa.
Come è già stato detto l'importante è porvi rimedio tramite assistenza senza rogne.
Inviato dal mio Nexus 6
mirmeleon
07-10-2015, 16:45
Volevo comunicare, a titolo informativo, che Mindfactory.de sembra aver ripreso a spedire in Italia alla modica cifra di € 29,99...:eek: :eek:
Almeno questo è quello che si legge nelle loro info relative ai costi delle sped per zona europea 2!
killeragosta90
07-10-2015, 21:15
Volevo comunicare, a titolo informativo, che Mindfactory.de sembra aver ripreso a spedire in Italia alla modica cifra di € 29,99...:eek: :eek:
Almeno questo è quello che si legge nelle loro info relative ai costi delle sped per zona europea 2!
Porca evaccia, tra l'altro credo applicano pure la nostra iva sui prodotti una volta registrati col profilo "italia" (credo), quindi non conviene più come ormai molti shop crucchi :( L'anno scorso era un'altra storia, si risparmiava quasi sempre....
Thunder-74
08-10-2015, 07:19
Buongiorno ragassuoli, forse ai più non interessa perchè in singola VGA, ma ho letto questa cosa e ve la riporto... sul sito nVidia (LINK) (http://www.geforce.com/whats-new/articles/star-wars-battlefront-open-beta-sli-profile-now-available), per chi è in procinto di giocare con la Beta di Star Wars Battlefront con lo SLI, si consiglia di installare Geforce Experience e fare "update" per scaricare il profilo SLI... a parte l'utile consiglio per usare 2 o più VGA su questo titolo, sinceramente non sapevo che, attraverso Gef. Exp., venissero aggiunti i profili SLI...
EDIT:
poi se vi interessa sapere come si comporta la nostra amata 980ti su questo titolo, qui (LINK) (http://www.guru3d.com/articles-pages/star-wars-battlefront-beta-vga-graphics-performance-benchmarks.html) trovate una comparativa ;)
barbara67
08-10-2015, 07:52
:( mi spiace man ....
maxmix65
08-10-2015, 08:28
Buongiorno ragassuoli, forse ai più non interessa perchè in singola VGA, ma ho letto questa cosa e ve la riporto... sul sito nVidia (LINK) (http://www.geforce.com/whats-new/articles/star-wars-battlefront-open-beta-sli-profile-now-available), per chi è in procinto di giocare con la Beta di Star Wars Battlefront con lo SLI, si consiglia di installare Geforce Experience e fare "update" per scaricare il profilo SLI... a parte l'utile consiglio per usare 2 o più VGA su questo titolo, sinceramente non sapevo che, attraverso Gef. Exp., venissero aggiunti i profili SLI...
EDIT:
poi se vi interessa sapere come si comporta la nostra amata 980ti su questo titolo, qui (LINK) (http://www.guru3d.com/articles-pages/star-wars-battlefront-beta-vga-graphics-performance-benchmarks.html) trovate una comparativa ;)
Sono usciti anche i nuovi driver 358,50 - WHQL
Thunder-74
08-10-2015, 08:44
Sono usciti anche i nuovi driver 358,50 - WHQL
Si, ma non implementa il profilo Sli per SW battlefront
EDIT: a tutti i possessori di una EVGA Hybrid TitanX/980/980TI, per un periodo limitato la EVGA regala una scocca più bella con tanto di led. Sbrigatevi a compilare il modulo..
LINK (http://www.evga.com/articles/00962/EVGA-HYBRID-Face-Off-Program/) ;)
http://www.techpowerup.com/img/15-10-07/27b.jpg
aled1974
08-10-2015, 09:33
bella fregatura se ora per poter usare configurazioni SLI si debba installare per forza il geforce experience :muro:
ciao ciao
MrBrillio
08-10-2015, 09:55
Si, ma non implementa il profilo Sli per SW battlefront
EDIT: a tutti i possessori di una EVGA Hybrid TitanX/980/980TI, per un periodo limitato la EVGA regala una scocca più bella con tanto di led. Sbrigatevi a compilare il modulo..
Stavo per scriverlo dopo mesi di latitanza qui dentro :asd:
Appena fatto la richiesta per le 2 Hybrid...peccato che un kit devo rispedirlo indietro perchè sembra che alcune volte non vada e le temperature su una delle 2 980Ti sale a bbbbbestia....non ho neanche il tempo di rimontare il dissipatore originale...è lì sulla scrivania che aspetta il mio intervento la povera scheda :stordita:
Vabbhè mi porto avanti va...così quando arriverà il 21:9 sarò bello che a posto con ulteriori lucine nel case :D
Ah, l'offerta è utilizzabile anche da chi come me ha acquistato il kit a parte eh...non so se lo sapevate.
Robydriver
08-10-2015, 10:19
Posso chiederti presso che shop l'avevi acquistata?
Ciao
Thunder-74
08-10-2015, 10:20
bella fregatura se ora per poter usare configurazioni SLI si debba installare per forza il geforce experience :muro:
ciao ciao
Sicuramente i profili li trovi sui driver successivi, però se uno vuole rimanere aggiornato... Ricordo per chi installasse il Gf. Exp. di inibire un service all'avvio deputato alla connessione con la console Shield di nvidia. Questo succhia fino al 5% di prestazioni dalla vostra VGA. non ricordo il nome, ma se cercate sul web , lo trovate subito
Appena fatto la richiesta per le 2 Hybrid...peccato che un kit devo rispedirlo indietro perchè sembra che alcune volte non vada e le temperature su una delle 2 980Ti sale a bbbbbestia....non ho neanche il tempo di rimontare il dissipatore originale...è lì sulla scrivania che aspetta il mio intervento la povera scheda :stordita:
Vabbhè mi porto avanti va...così quando arriverà il 21:9 sarò bello che a posto con ulteriori lucine nel case :D
Ah, l'offerta è utilizzabile anche da chi come me ha acquistato il kit a parte eh...non so se lo sapevate.
Quando l'ho scritto pensavo a te ;)
MrBrillio
08-10-2015, 10:26
Quando l'ho scritto pensavo a te ;)
Grazie Thunder TVB anche io!
Ti penso sempre ed ho anche scritto il tuo nome sulla sabbia :asd:
https://u4.photofunia.com/2/results/J/N/JNpPzjRSkgV6WP5Y-rb4Ew_r.jpg
Scusate è una giornata pesante :D
Thunder-74
08-10-2015, 10:51
Grazie Thunder TVB anche io!
Ti penso sempre ed ho anche scritto il tuo nome sulla sabbia :asd:
https://u4.photofunia.com/2/results/J/N/JNpPzjRSkgV6WP5Y-rb4Ew_r.jpg
Scusate è una giornata pesante :D
:rotfl: :rotfl: Però ci volevo almeno un cuoricino :D :D
mirmeleon
08-10-2015, 11:43
:( mi spiace man ....
Vabbè che vuoi fare, capita!!!:(
Oggi dovrebbe arrivare la Strix OC vediamo come si comporta...;)
maxmix65
08-10-2015, 12:53
Bella iniziativa di Evga pero' oltre a questo potrebbero sbloccare i voltaggi alle Classy ecc...
MrBrillio
08-10-2015, 13:05
Spero solo che mi facciano una spedizione cumulativa, o tocca pagare il doppio visto che la richiesta te la fa sottoscrivere kit per kit :D
Aspetto la mail di conferma poi sento...
Sicuramente i profili li trovi sui driver successivi, però se uno vuole rimanere aggiornato... Ricordo per chi installasse il Gf. Exp. di inibire un service all'avvio deputato alla connessione con la console Shield di nvidia. Questo succhia fino al 5% di prestazioni dalla vostra VGA. non ricordo il nome, ma se cercate sul web , lo trovate subito
Quando l'ho scritto pensavo a te ;) buon motivo x non installarlo, sli funziona anche se il programma non è istallato:)
Thunder-74
08-10-2015, 13:10
Bella iniziativa di Evga pero' oltre a questo potrebbero sbloccare i voltaggi alle Classy ecc...
non so se è stato provato tutto per sbloccare il voltaggio, ma ad esempio anche della Strix si legge sulle Rece e nei forum, che ha il voltaggio bloccato, però io modificando il bios, l'ho sbloccato :fagiano:
buon motivo x non installarlo, sli funziona anche se il programma non è istallato:)
Ancora devo provarlo... hai solamente installato gli ultimi driver o l'hai forzato ? perchè ho letto che dal pannello nvidia viene consigliato di usarlo in singola, c'è chi ha impostato Alternating frame 1 o 2, però da come dice nVidia, sembra che il profilo SLI sia ottenibile solo installando sto Geforce Experience...
TigerTank
08-10-2015, 13:30
Il voltaggio delle Classy non è bloccato, c'è(anche se un miglior supporto ufficiale lato software non sarebbe male)....ho verificato tramite multimetro.
Solo che ad overvoltare oltre gli 1,21V non si guadagna praticamente nulla :D
maxmix65
08-10-2015, 13:36
Il voltaggio delle Classy non è bloccato, c'è(anche se un miglior supporto ufficiale lato software non sarebbe male)....ho verificato tramite multimetro.
Solo che ad overvoltare oltre gli 1,21V non si guadagna praticamente nulla :D
Dai almeno 1.24 potevano metterlo..stiamo parlando di Evga Classy..
TigerTank
08-10-2015, 13:44
Dai almeno 1.24 potevano metterlo..stiamo parlando di Evga Classy..
Ma guarda....a questo punto non servirebbe comunque a nulla, tanto è proprio il gm200 che non ne beneficia. Il meglio ce l'hai praticamente a vdef o abbattendo drasticamente le temperature con raffreddamenti estremi.
Secondo te perchè a questo giro ci sono le kingpin con asic selezionato? Perchè non ci sono i soliti benefici da overvolt e una kingpin con gpu scarsa sarebbe stata da recesso immediato :D
Queste schede sono un ottimo equilibrio tra potenza gpu e vram, delle belle bestiole per giocare ma lato overclock(oltre a quello medio a cui arrivano tutte) non sono proprio il top, anzi...direi che rispetto alle ultime generazioni passate sono limitanti.
Ottieni risultati spettacolari solo se hai situazioni tipo questa, con delle gpu di ottimo livello...perchè appunto la variabile overvolt a questo giro è praticamente inesistente o quasi.
http://i.imgur.com/9GrIbVLl.jpg (http://imgur.com/9GrIbVL)
Ma guarda....a questo punto non servirebbe comunque a nulla, tanto è proprio il gm200 che non ne beneficia. Il meglio ce l'hai praticamente a vdef o abbattendo drasticamente le temperature con raffreddamenti estremi.
Secondo te perchè a questo giro ci sono le kingpin con asic selezionato? Perchè non ci sono i soliti benefici da overvolt e una kingpin con gpu scarsa sarebbe stata da recesso immediato :D
esatto a questo giro nessun incremento con l'overvolt, ma questo era un pò quello che voleva nvidia da tempo
TigerTank
08-10-2015, 13:56
esatto a questo giro nessun incremento con l'overvolt, ma questo era un pò quello che voleva nvidia da tempo
Speriamo di no...perchè sinceramente non avrebbero più molto senso le schede custom come le Classified...il cui punto di forza esclusivo è proprio il divertirsi con l'overvolt. E neppure le references dotate di range di overvolt ufficiale :stordita:
Speriamo che sia solo un limite architetturale e che con Pascal si torni a divertirsi un pò di più :)
Ragazzi non ho più ricevuto consigli o pareri, io ho la mia 980 collegata con il cavo dvi allo schermo e hdmi alla tv perchè sullo schermo tutti i giochi si vedono come se non ci fosse il v sync attivo invece sulla tv tutto perfetto? ho provato collegare lo schermo con hdmi e va tutto bene, è la porta dvi dela scheda difettosa o cosa può essere?
Thunder-74
08-10-2015, 14:57
Ti adoro, richiesto subito!
Azz.. Oggi sto riscuotendo successi più con gli uomini che con le donne.. Felice di esserti stato utile ;)
EDIT:
provato Star Wars Battlefront... veramente bello!! confermo che lo sli non funziona se non si scarica il Geforce Experience. Alla mia res con tutto al massimo , ho circa 70 frame con singola VGA e 130 in SLI
ciao ciao
Prima del GF Experience era il servizio di notifica delle nuove versioni dei forceware che effettuava anche il download dei profili SLI aggiornati, avendo il GF Experience inglobato quello, mi sembra tutto nella norma.
mirmeleon
08-10-2015, 17:30
E ti pareva, altra spedizione 1 giorno (è la terza di seguito) saltata da SDA per conto Amazzone....:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Inoltrato reclamo anche al corriere, il tracking è fermo a questa notte alla 02.29 all'HuB di partenza!!!:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Spaccherebbe tutto, e per fortuna lavoro in uno studio legale...
mirmeleon
08-10-2015, 17:36
La sfortuna che ti perseguita :(
Con me hanno sempre rispettato i tempi, per fortuna...
Comunque domani dovrebbe arrivarti a questo punto, o no?
A stò punto si, altrimenti li querelo!!! :mad: :mad:
Sono ancora in ufficio ma nada de nada...
Ho comunque diffidato Amazon dall'inviarmi pacchi, pacchetti e pacchettini di sorta a mezzo SDA, un corriere osceno che ho sempre evitato come la peste..
A quanto pare la sede di Francolino di Carpiano è un pò un porto delle Nebbie, su internet ne stò leggendo peste e corna...
In teoria oggi avrei dovuto fare lo scambio tra l'Rma per la Palit e l'arrivo della nuova scheda sempre tramite SDA ma il corriere si è presentato a mani vuote, per ritirare solo il mio reso, a momenti me lo magnavo!!!
P.S. ora il tracking segna spedizione partita ma sempre alle 02.29 di questa notte, inoltre SDA mi ha risposto che non è ancora arrivata a destinazione, è proprio il Paese dei Balocchi, non c'è che dire....
È che hanno tutti furgoni volkswagen...
Orkozzio
08-10-2015, 18:56
Dopo aver aspettato invano per una settimana che tornasse disponibile la evga ftw ho optato per la classified, dovrebbe arrivarmi a giorni!:D
Ragazzi sono l'unico ad avere riscontrato problemi con gli ultimi driver nvidia 358.50 su win 8.1 ? in pratica la gpu lavora tra il 40% e il 60% in game e nei vari Ungine e 3dmark. Tornando con un'installazione pulita ai driver 355.98 tutto normale. E' colpa di nvdia o è il mio pc che ha bisogno di una botta di vita? :stordita:
mirmeleon
08-10-2015, 20:52
È che hanno tutti furgoni volkswagen...
....cccciloro.....:cry:
nicola1283
08-10-2015, 21:44
raga chi puo' fare un test in crysis 3 full hd tutto maxato gtx 980 ti vs sli 970?
mirmeleon
09-10-2015, 12:25
E dopo mille incaxxature, alla fine arrivò ;)
http://s10.postimg.org/9co2mi355/Immagine_009.jpg
Stasera si prova!!! :sofico:
Thunder-74
09-10-2015, 12:30
:cincin:
lupo rosso
09-10-2015, 13:23
eccomi.......
http://http://i.imgur.com/lJm4KwY.jpg?1
eccomi.......
http://i.imgur.com/lJm4KwY.jpg?1
auguri
Robydriver
09-10-2015, 13:34
eccomi.......
BUon lavoro! :D
mirmeleon
09-10-2015, 13:34
eccomi.......
Bella robba, ma non vedo il procio...:D
lupo rosso
09-10-2015, 13:37
Bella robba, ma non vedo il procio...:D
ahahahh è vero non era fotogenico.......
quella foto è stata fatta alle 3 di notte ero cotto,,,,:doh:
killeragosta90
09-10-2015, 13:38
WOOOO!!!!! :winner: :winner: :winner:
Appena puoi, prime impressioni e ovviamente il tanto atteso asic :p Se vuoi ovviamente, grazie mille :)
mirmeleon
09-10-2015, 13:40
WOOOO!!!!! :winner: :winner: :winner:
Appena puoi, prime impressioni e ovviamente il tanto atteso asic :p Se vuoi ovviamente, grazie mille :)
Certo, stasera ti renderò edotto!:D
mirmeleon
09-10-2015, 13:43
Capita man, non ti preoccupare!!! ;)
lupo rosso
09-10-2015, 13:43
Capita man, non ti preoccupare!!! ;)
http://i.imgur.com/3JXLSjs.png
mirmeleon
09-10-2015, 13:53
Aribbella robba!!!!!!!!
:fagiano:
lupo rosso
09-10-2015, 13:58
Aribbella robba!!!!!!!!
:fagiano:
grazie...
stasera si gioca.......
viaggia tutto alla grande ,ho fatto solo qualche giro con assetto corsa !
EDIT, post rimosso, due tab aperte, sorry :)
deadbeef
09-10-2015, 14:03
bel gioco elite dangerous però mi sa che hai sbagliato topic :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.