View Full Version : [Thread Ufficiale - GM200] Geforce GTX TITAN X - GTX 980ti
Thunder-74
29-07-2015, 20:56
@Barbara67 di nulla caro amico. Io la tengo alla stessa freq con voltaggio a default ;)
@Growan non sei sfigato, sono più che convito che la Evga tenga da parte le gpu più riuscite per piazzarle sulla KP... ;)
OT: per chi volesse installare win10, può usare questo tool ufficiale , per o aggiornate o scaricare la iso http://www.microsoft.com/en-us/software-download/windows10
Io lo sto installando ...
per carità che ti permetto :D
per ora però mi sa che solo la kingpin ha samsung, mi sa che se sei interessato a quel poco di più dovrai prendere quella o attendere se mai verranno montate sulle altre :(
sai la storia samsung è strana, nvidia non ha voluto rilasciare subito i permessi per montare samsung, le kingpin erano pronte già qualche tempo fà, adesso la situazione si è sbloccata e i modelli prossimi quelli spinti,monteranno sicuro samsung, intanto oggi ho ricevuto risposta da msi perchè su techpowerup il modello gaming porta come memorie nel bios sia hynix che samsung e loro non hanno saputo darmi una risposta, chiedendomi di attendere le loro verifiche interne perchè è la prima volta che gli fanno una richiesta del genere.
Ed hai fatto male....
La Classified non è una VGA da tenere ad aria alien...
Se la liquidi la musica cambia completamente.
Bisogna essere consapevoli di ciò che si fa ragazzi.
Inviato dal mio Nexus 6
E chi mai l'ha detto? Io no di certo.
Ma se devo spendere 800 e passa euro+ wb ,quindi quasi 1000euro e dare 1,30v per arrivare a 1500/1550mhz con ste CPU classified de sto c..&€@@! Da 62% di Asic preferisco spenderne 600+100 di wubbo per una reference che mi fa le stesse frequenze ma con voltaggio a default :asd:
Se fossero sbloccate le vga nvidia le classified non esisterebbero dai su non prendiamoci per i fondelli :D
E l'ho dimostrato alla grande con la titan sbloccata con CPU decente dove tenevo testa tranquillamente alle 780ti Classified tenendola per più di 3 anni proprio perché non avevo esigenza di cambiarla.
Sta evga classified e kingping fanno ridere i polli, sopratutto la king acquistabile a 1000 euro per avere un Asic alto :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Poi oh ... La passione è passione ,ci mancherebbe, ma anche esser presi per il ha un limite e io ne so qualche cosa con la vecchia titan , infatti 3anni e mezzo ed ho preso la degna sostituta senza farmi inculare ne da evga ne dalla titan X :asd:
Thunder-74
29-07-2015, 21:05
Segnalo l'uscita dei nuovi drivers 353.62
http://www.geforce.com/drivers/results/87943
Qui un po' di info tipo profili in SLI
http://www.geforce.com/whats-new/articles/windows-10-game-ready-nvidia-geforce-gtx-driver-released
appleroof
29-07-2015, 21:07
sai la storia samsung è strana, nvidia non ha voluto rilasciare subito i permessi per montare samsung, le kingpin erano pronte già qualche tempo fà, adesso la situazione si è sbloccata e i modelli prossimi quelli spinti,monteranno sicuro samsung, intanto oggi ho ricevuto risposta da msi perchè su techpowerup il modello gaming porta come memorie nel bios sia hynix che samsung e loro non hanno saputo darmi una risposta, chiedendomi di attendere le loro verifiche interne perchè è la prima volta che gli fanno una richiesta del genere.
smoicol ti rispetto credimi, ma secondo me sei andato un pò in fissa con questa storia, credo di aver spiegato perchè, ti chiedo di non offenderti se dico così ma lo dico perchè sono convinto sia indifferente avere l'una o l'altra e non penso sia una opinione soggettiva perché supportata da dati di fatto (almeno finora)
poi sei chiaramente liberissimo di aspettare una 980ti con le samsung se proprio ci tieni e ritieni sia giusto per te, manco a dirlo :)
appleroof
29-07-2015, 21:09
ottima segnalazione, chissà se riesco a scaricare il 10 prima di domenica ma dubito :stordita:
Thunder-74
29-07-2015, 21:11
ottima segnalazione, chissà se riesco a scaricare il 10 prima di domenica ma dubito :stordita:
Sono anche per il 7 e 8
Comunque potresti intanto scaricarti win10 con il tool che ho postato
AndreaMan
29-07-2015, 21:15
Ma se devo spendere 800 e passa euro+ wb ,quindi quasi 1000euro e dare 1,30v per arrivare a 1500/1550mhz con ste CPU classified de sto c..&@@! Da 62% di Asic preferisco spenderne 600+100 di wubbo per una reference che mi fa le stesse frequenze ma con voltaggio a default :asd:
Se fossero sbloccate le vga nvidia le classified non esisterebbero dai su non prendiamoci per i fondelli :D
E l'ho dimostrato alla grande con la titan sbloccata con CPU decente dove tenevo testa tranquillamente alle 780ti Classified tenendola per più di 3 anni proprio perché non avevo esigenza di cambiarla.
Sta evga classified e kingping fanno ridere i polli, sopratutto la king acquistabile a 1000 euro per avere un Asic alto :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Poi oh ... La passione è passione ,ci mancherebbe, ma anche esser presi per il ha un limite e io ne so qualche cosa con la vecchia titan , infatti 3anni e mezzo ed ho preso la degna sostituta senza farmi inculare ne da evga ne dalla titan X :asd:
Quante inesattezze.
Con la Titan hai preso tante di quelle legnate ovunque con le Classified che non ti ricordi bene mi sa ahahahhaha
Su Maxwell, ti ripeto per l'ennesima volta, il discorso oc è diverso.
Salgono molto a default e su questo non ci piove quindi la scelta migliore per chi non fa bench e non liquida è assolutamente una reference con un buon dissi ad aria.
Se invece si liquida io, e ripeto IO (non tu), prenderei ad occhi chiusi la kingpin o Classified al limite.
Per il fatto di non aver cambiato la tua Titan per 3 anni è stata puramente una scelta ragionata e pensata con la testa, non di certo con la passione per l'hardware dato che sia la 780ti che la 980 Classified massacravano ovunque la Titan alien edition.
Detto ciò pace e bene, ma i puntini sulle i vanno messi.
Inviato dal mio Nexus 6
barbara67
29-07-2015, 21:19
@Barbara67 di nulla caro amico. Io la tengo alla stessa freq con voltaggio a default ;)
@Growan non sei sfigato, sono più che convito che la Evga tenga da parte le gpu più riuscite per piazzarle sulla KP... ;)
OT: per chi volesse installare win10, può usare questo tool ufficiale , per o aggiornate o scaricare la iso http://www.microsoft.com/en-us/software-download/windows10
Io lo sto installando ...
Si anche io con v. a def. come tutti i test e le prove che ho fatto, a parte qualche heaven sempre a 1,193 ed è proprio questo il bello di questa vga sale bene senza overvolt ..... :) ;)
Occhio Thunder, che il primo aggiornamento va fatto sempre tramite update altrimenti non ti viene riconosciuto come originale.
Solo dopo puoi fare un installazione pulita da iso .... ;)
Quante inesattezze.
Con la Titan hai preso tante di quelle legnate ovunque con le Classified che non ti ricordi bene mi sa ahahahhaha
Su Maxwell, ti ripeto per l'ennesima volta, il discorso oc è diverso.
Salgono molto a default e su questo non ci piove quindi la scelta migliore per chi non fa bench e non liquida è assolutamente una reference con un buon dissi ad aria.
Se invece si liquida io, e ripeto IO (non tu), prenderei ad occhi chiusi la kingpin o Classified al limite.
Per il fatto di non aver cambiato la tua Titan per 3 anni è stata puramente una scelta ragionata e pensata con la testa, non di certo con la passione per l'hardware dato che sia la 780ti che la 980 Classified massacravano ovunque la Titan alien edition.
Detto ciò pace e bene, ma i puntini sulle i vanno messi.
Inviato dal mio Nexus 6
Si ok guarda hai ragione .
Chiudiamola qua :)
la zotac extreme monta le hynix eppure le ho provate a 4100
+ 500 partono da 3600 . non fanno una piega
killeragosta90
29-07-2015, 21:25
Ragazzi qualcuno di voi sa dirmi se la Gainward reference ha i sigilli? Avevo una mezza intenzione di andare di reference e liquidare...
Grazie :)
Thunder-74
29-07-2015, 21:25
Si anche io con v. a def. come tutti i test e le prove che ho fatto, a parte qualche heaven sempre a 1,193 ed è proprio questo il bello di questa vga sale bene senza overvolt ..... :) ;)
Occhio Thunder, che il primo aggiornamento va fatto sempre tramite update altrimenti non ti viene riconosciuto come originale.
Solo dopo puoi fare un installazione pulita da iso .... ;)
Grazie , non sapevo di questo ;)
Ma se devo spendere 800 e passa euro+ wb ,quindi quasi 1000euro e dare 1,30v per arrivare a 1500/1550mhz con ste CPU classified de sto c..&€@@! Da 62% di Asic preferisco spenderne 600+100 di wubbo per una reference che mi fa le stesse frequenze ma con voltaggio a default :asd:
esatto il liquido deve essere qualcosa in più...
questa è la dimostrazione che non bisogna andare dietro le marche ad occhi chiusi.. ogni uscita è una storia a se e bisogna informarsi un minimo
io ho preso la zotac extrem ma sapevo gia che a 1430 sarebbe andata... minimo te lo devono garantire...
se spendo 800 euro non pretendo il top ma quasi!
altrimenti per me evga ha chiuso stop!
AndreaMan
29-07-2015, 21:27
Si ok guarda hai ragione .
Chiudiamola qua :)
Bravo....avendole avute entrambe so di aver ragione ;)
Concordo sul chiuderla qui.
Inviato dal mio Nexus 6
Ragazzi qualcuno di voi sa dirmi se la Gainward reference ha i sigilli? Avevo una mezza intenzione di andare di reference e liquidare...
Grazie :)
Si ha sigilli.
Io ho preso la kfa2 apposta per liquidare ;)
esatto il liquido deve essere qualcosa in più...
questa è la dimostrazione che non bisogna andare dietro le marche ad occhi chiusi.. ogni uscita è una storia a se e bisogna informarsi un minimo
io ho preso la zotac extrem ma sapevo gia che a 1430 sarebbe andata... minimo te lo devono garantire...
se spendo 800 euro non pretendo il top ma quasi!
altrimenti per me evga ha chiuso stop!
Appunto :asd:
Meglio spendere 1000 euro per una kingping con 80 di Asic... Sisi ..... :asd:
ma avendo quella cifra non sarebbe meglio prendere una TitanX a quel punto? non dovrebbe andare sempre meglio della 980Ti?:stordita:
Thunder-74
29-07-2015, 21:33
ma avendo quella cifra non sarebbe meglio prendere una TitanX a quel punto? non dovrebbe andare sempre meglio della 980Ti?:stordita:
La differenza tra la 980ti è la titan x è colmabile con circa 100mhz sulla prima.
Quindi dipende molto dalla bontà dell'oc di entrambe... Poi ci sono i 6gb ovviamente ;)
Rikileroy89
29-07-2015, 21:37
Si ha sigilli.
Appunto :asd:
Parli con uno che molto probabilmente la prenderà.
Consapevole di tutto ciò che riguarda l'acquisto di una scheda del genere e soprattutto del costo.
Chiaramente a liquido e poi quasi sicuramente ad azoto ;)
Per il resto sono tutti punti di vista Alien.. ragione o meno.
nicola1283
ragazzi nessuno ha tipo un crysis 3 o un ACU oppure un ryse son of rome giusto per fare un paio di test sli 970 vs gtx 980 ti in game?
Romeo Andrea
ragazzi che versione di driver avete messo su ??
353.62 WHQL questi sono gli ultimi vanno bene ?
nicola1283
29-07-2015, 21:45
ragazzi che versione di driver avete messo su ??
353.62 WHQL questi sono gli ultimi vanno bene ?
si certo
barbara67
29-07-2015, 21:46
ragazzi nessuno ha tipo un crysis 3 o un ACU oppure un ryse son of rome giusto per fare un paio di test sli 970 vs gtx 980 ti in game?
Io ho crysis 3 .... :)
Non mi sono dimenticato dammi il tempo di installarlo e poi proviamo .... :D
Parli con uno che molto probabilmente la prenderà.
Consapevole di tutto ciò che riguarda l'acquisto di una scheda del genere e soprattutto del costo.
Chiaramente a liquido e poi quasi sicuramente ad azoto ;)
Per il resto sono tutti punti di vista Alien.. ragione o meno.
Hai perfettamente ragione ! Ti quoto alla grande.
Son punti di vista , e di portafoglio anche eh ;), e di testa :D
Grazie Andrea, ma ormai ho deciso...
E ringrazio tutti per la solidarietà :cool:
Va bene che uno possa avere soldi da spendere per le proprie passioni, ma essere preso per i :ciapet:, NO...
Ci sta che la Classified possa essere una scheda da azoto e quant'altro, ma se la vendi con un dissipatore ad'aria per poterla farla usare a chiunque, e poi hanno un ASIC che nemmeno il più sfigato dei brand si sogna, NO...
L'avessi pagata 600 euro, allora potevo passarci sopra (quella da 69,7% ancora ancora, con boost a 1392 di default)...
Ho fatto richiesta sul sito EVGA, e vediamo che mi dicono, anche se non dovrei avere problemi, ed al massimo le svenderò ;)
Ho già ordinato la Palit SJS, sperando non mi capiti sfigata pure quella :D, e resterò in singola fino a Pasquale, e mi guarderò bene attorno prima di acquistare ;)
Risparmierò un bel po', e vivrò più sereno :sofico:
Ottima e saggia decisione ;)
appleroof
29-07-2015, 21:52
Va bene che uno possa avere soldi da spendere per le proprie passioni, ma essere preso per i :ciapet:, NO...
Ci sta che la Classified possa essere una scheda da azoto e quant'altro, ma se la vendi con un dissipatore ad'aria per poterla farla usare a chiunque, e poi hanno un ASIC che nemmeno il più sfigato dei brand si sogna, NO...
L'avessi pagata 600 euro, allora potevo passarci sopra (quella da 69,7% ancora ancora, con boost a 1392 di default)...
Ho fatto richiesta sul sito EVGA, e vediamo che mi dicono, anche se non dovrei avere problemi, ed al massimo le svenderò ;)
Ho già ordinato la Palit SJS, sperando non mi capiti sfigata pure quella :D, e resterò in singola fino a Pasquale, e mi guarderò bene attorno prima di acquistare ;)
Growan venditi (o recedi insonma) quella con asic basso e tieniti quella con l'alto, poi overvolta moddando il bios (o forse usando il tool evga) almeno a 1,24 che se li regge come li regge una con pcb reference la classified con quel bendidio di pcb le fa il solletico, vedi se riesci a prendere i 1600 così senno' vendi pure questa, io questo tentativo lo farei arrivati al tuo punto :fagiano:
nicola1283
29-07-2015, 21:53
Io ho crysis 3 .... :)
Non mi sono dimenticato dammi il tempo di installarlo e poi proviamo .... :D
ottimo
appleroof
29-07-2015, 21:55
guida per oc con i contro@@ con la kingpin kingpincooling.com/forum/showthread.php?t=3820
:cool:
TigerTank
29-07-2015, 21:55
Tiger ma scusa ... Una reference come la kfa2 che ho preso io? Garanzia negozio + garanzia diretta e passa la paura ....
Magari a settembre la trovi a 600 o poco più , caso a parte la mia a 600 euro, con un bel full cover e via ;)
Forse domani monto tutto finalmente , a meno di sorprese, e vediamo come va sta kfa2 :)
Ci avevo pensato ma sinceramente vorrei vedere di evitare il wubbo salvo occasioni postume. Tanto a vedere gli altri non serve maxare il voltaggio per cui magari ad aria ci sto dentro con un buon dissi custom tipo acx, triventola zotac o magari chissà che io non finisca per prendere la Palit! :D
Comunque prendo tempo...con il caldo che fa non riesco a stare molto al pc nel forno di stanza in cui ce l'ho...e sto giocando al primo the witcher che va già a 4K con la gtx980. Se arriva l'evga entro qualche giorno bene....altrimenti aspetto dopo ferragosto.
Sto installando windows 10 sopra a windows 8.1(per la storia dell'aggiornamento del seriale), oggi ho scaricato l'iso con il programmino media creation tool della microsoft. Spero vada tutto bene :D
Growan non ti abbattere, le Classified vogliono volt....
Mandami in PM un tuo whatsapp, gli modifichiamo il BIOS con uno fatto dal buon vince e gli diamo una bella stiracchiata.
A questo punto io mi divertirei almeno a montarne una alla volta e stiracchiarle un pò, poi venderei una delle 2 e liquiderei l'altra perchè a venderle entrambe, se si rispetta la regola di togliere l'iva, ci si smena un bel pò di soldi....:eek:
TigerTank
29-07-2015, 21:59
Edit: doppio post
sickofitall
29-07-2015, 22:03
Che sia venduta con il dissipatore ad aria non vuol dire che automaticamente tu possa prendere 1600mhz in scioltezza perche c'è scritto "classified"
Chi compra questa scheda e vuole sfruttarla, come minimo la liquida, il discorso degli asic bassi penso sia voluto perchè sotto azoto salgono meglio....
Ad aria non si scappa, puoi anche avere 100% di asic ma secondo me non farai molto meglio di qualsiasi 980 ti in commercio, reference inclusa
mikael84
29-07-2015, 22:10
Penso che non comprerò mai più una Classified, mi girano da far paura, e adesso deciderò se darle indietro, o fare una buona azione e venderle sul forum...
La seconda che è arrivata 62,6 %, infatti boosta a 1366...
In SLI, quella da 69,7 %, supera l'1,200 senza che abbia modificato il bios, mentre la seconda, massimo 1,162 boh...
Comunque posto uno screen in firestrike (in singola 17153)...
Il primo GPU-Z è della seconda seconda che sta sotto, mentre l'altro della prima; li ho invertiti :D
Ventole personalizzate impostate in egual modo su entrambe le schede...
[/IMG]
Le Classified non sono schede per aria ma per Azoto. Se hai un impianto a liquido vai di volt e avrai sicuramente buone soddisfazioni, ma ad aria non servono a nulla.;)
si lo so mike, finora pare l'unica parliamo di una vga da world record, pare che la differenza sostanziale è che le samsung reggono un pelo di overvolt (che sul 99% delle 980ti non si può fare) in più delle hynix montate aulle altre 980ti tutte le altre montano hynix compresa pure la classified che è comunque una fuoriserie quindi concludo che per comuni mortali (per tali intendo non coloro che cercano il record del mondo al 3dmark) si puo' dire sulle 980ti la differenza è nulla e vanno benissimo come le samsung (cosa che in realtà valeva pure sulle gm204)
Apple sono schede da azoto è diversa la situazione per raffreddamento. La Classified è dotata di 3 fasi R33 le stesse della reference (solo che questa ne ha 2) giusto per garantirti stabilità a voltaggi elevati ed evitare meno perdite.
L'azotatore una persona che è piuttosto pratica di OC non spinge mai al limite le memorie, spesso conclude con una frequenza assurda e 2ghz di ram.
Le Samsung vengono scelte come campione perchè solitamente riescono ad andare oltre le Hynix e tramite vari rapporti ti tirano fuori anche quei punti al 3dmark che servono per (anche se di poco) cercare di battere il brand rivale.
La Kingpin si basa su questo, ovvero prendi una classified la colleghi con 3pll per stabilizzare meglio il clock a voltaggi assurdi, in più ci metti buone samsung e per MADTZE( della Galax) si mette male.
Insomma la classified è un best per azotare ma la Kingpin cerca di migliorare qualsiasi punto per cercare di arrivare più in alto possibile. Una scheda pensata per il loro "pupillo".
Per noi comuni con un bus da 384bit compresso che cercano i 60fps a TW3 una scheda come la tua, indipendentemente da Hynix e Samsung è il best:)
Per un utilizzo a liquido spinto una classified è sempre valida perchè ha 3 fasi sulle ram, quindi tiene meglio ma sopratutto può operare a voltaggi ben più elevati. Se prendi 1600 a 1,35v puoi giocare tranquillo.:)
Ad aria non è la scheda giusta:)
Che sia venduta con il dissipatore ad aria non vuol dire che automaticamente tu possa prendere 1600mhz in scioltezza perche c'è scritto "classified"
Chi compra questa scheda e vuole sfruttarla, come minimo la liquida, il discorso degli asic bassi penso sia voluto perchè sotto azoto salgono meglio....
Ad aria non si scappa, puoi anche avere 100% di asic ma secondo me non farai molto meglio di qualsiasi 980 ti in commercio, reference inclusa
Dissento sulla questione Asic anche perché vedere le kingping vendute a prezzi più alti,se non dire ridicoli, in base all'asic.........
È' stato dimostrato più volte sia qua , che in altri lidi ( vedi OC net ) che il quasi sempre un chip con Asic alto necessita di minori volt per ockare.
E dico subito che la g1 di obiboy qua dentro a default tiene i 1580mhz a default avendo un Asic alto costando quasi 200 euro in meno della classy per cui ......
Più esempio lampante di questo......
TigerTank
29-07-2015, 22:13
Con maxwell poi che diventa molto affamato di volt dopo i 1500Mhz diventa dura stare ad aria se si vuole sparare alto :)
sickofitall
29-07-2015, 22:17
Dissento sulla questione Asic anche perché vedere le kingping vendute a prezzi più alti,se non dire ridicoli, in base all'asic.........
È' stato dimostrato più volte sia qua , che in altri lidi ( vedi OC net ) che il quasi sempre un chip con Asic alto necessita di minori volt per ockare.
E dico subito che la g1 di obiboy qua dentro a default tiene i 1580mhz a default avendo un Asic alto costando quasi 200 euro in meno della classy per cui ......
hai ragione, ma su oc net dicono anche che quelle con asic piu alto sotto azoto murano prima
Con maxwell poi che diventa molto affamato di volt dopo i 1500Mhz diventa dura stare ad aria se si vuole sparare alto :)
Sopratutto con Asic ridicoli.:....
Io se dovessi spendere certe cifre mi dovrebbero garantire almeno un 80% di Asic seno' mi vendi la scheda direttamente con un wubbo montato se è per solo liquido e me lo scrivi anche per giunta ...
hai ragione, ma su oc net dicono anche che quelle con asic piu alto sotto azoto murano prima
Hai ragione anche tu ma queste schede, lo sai sia tu che tutti qua dentro, vanno al pubblico per giocarci e divertirsi con l'oc.
Io stesso l'avrei presa ti giuro ma con Asic così penosi o me la vendi direttamente con un wubbo sopra a quel prezzo oppure te la tieni sullo scaffale.
Poi l'uscita delle kingping vendute in base all'asic.... Dai su .... È una presa per il culo ....
P.s scusa eh ma quanti qua dentro azotano giocando?
Hai ragione anche tu ma queste schede, lo sai sia tu che tutti qua dentro, vanno al pubblico per giocarci e divertirsi con l'oc.
Io stesso l'avrei presa ti giuro ma con Asic così penosi o me la vendi direttamente con un wubbo sopra a quel prezzo oppure te la tieni sullo scaffale.
Poi l'uscita delle kingping vendute in base all'asic.... Dai su .... È una presa per il culo ....
P.s scusa eh ma quanti qua dentro azotano giocando?
è business
Rikileroy89
29-07-2015, 22:25
Eccomi per quanto riguarda Crysis 3! ;)
ti metto un grafico dove confronto uno sli di 970( belle tirate) con la singola titanx con un piccolo oc ( che tutte prendono) alle frequenze che vedrai scritte nel grafico
La missione era stella rossa, ma più o meno rispecchia l'andazzo delle vga con Crysis in generale.
Filtro: Msaa basso x2
Settings: tutto elevato tranne post processing, ombreggiatura e ombre su elevato
http://i.imgur.com/aS8d4Oc.png
TITAN X
MIN FPS: 65,100
MEDI FPS: 95,231
MAX FPS: 141,700
MEDIA 970 SLI
MIN FPS: 54,900
MEDI FPS: 88,493
MAX FPS: 120,500
Se vogliamo approssimare va come uno sli di 970 belle pompate col vantaggio della singola rispetto allo sli!
p.s. se non mi credi ti passo pure i grafici originali ;)
I test sono stati effettuati con la seconda piattaforma in firma così come la vedi scritta
mikael84
29-07-2015, 22:25
Le kingpin vendute per Asic sono principalmente per chi liquida e magari riesce a prenderci qualcosa in più, magari non 1550 a 1,35v ma 1600 a 1,35v.:)
La EVGA ha capito che buona parte di utenza le usa sotto liquido o anche ad aria.
Sotto Azoto è tutto diverso ma proprio tutto e spesso chi azota sono professionisti con il Sample fornito:)
nicola1283
29-07-2015, 22:30
Eccomi per quanto riguarda Crysis 3! ;)
ti metto un grafico dove confronto uno sli di 970( belle tirate) con la singola titanx con un piccolo oc ( che tutte prendono) alle frequenze che vedrai scritte nel grafico
La missione era stella rossa, ma più o meno rispecchia l'andazzo delle vga con Crysis in generale.
Filtro: Msaa basso x2
Settings: tutto elevato tranne post processing, ombreggiatura e ombre su elevato
http://i.imgur.com/aS8d4Oc.png
TITAN X
MIN FPS: 65,100
MEDI FPS: 95,231
MAX FPS: 141,700
MEDIA 970 SLI
MIN FPS: 54,900
MEDI FPS: 88,493
MAX FPS: 120,500
Se vogliamo approssimare va come uno sli di 970 belle pompate col vantaggio della singola rispetto allo sli!
p.s. se non mi credi ti passo pure i grafici originali ;)
I test sono stati effettuati con la seconda piattaforma in firma così come la vedi scritta
avresti dovuto maxarlo del tutto
Le kingpin vendute per Asic sono principalmente per chi liquida e magari riesce a prenderci qualcosa in più, magari non 1550 a 1,35v ma 1600 a 1,35v.:)
La EVGA ha capito che buona parte di utenza le usa sotto liquido o anche ad aria.
Sotto Azoto è tutto diverso ma proprio tutto e spesso chi azota sono professionisti con il Sample fornito:)
No sai cos'è mikael.... E che a leggere certa gente siamo delle capre noi a comprare certe schede che vanno per forza liquidate o azotate e invece le usiamo ad aria...
Siamo noi le capre che con altri marchi a default vanno a 1580mhz e le classy manco a 1400 con Asic da scandalo...
Infatti growan ha sbagliato ! Doveva azotarle le classy! E giocarci a 2000mhz e 9000 le memorie! Così si che tw3 volava!!
Ma dai su ...... Ironicamente parlando sono vicino a growan per la sua delusione :)
killeragosta90
29-07-2015, 22:34
Le Palit sono ottime.....ma, io le ho ricevute sempre con asic bassissimi, ricordo una 780 con il 57% di asic :D E poi sucessivamente una 780 Ti sempre JetStream con il 59% :stordita: Sfiga abnorme....
Si ha sigilli.
Ottimo! L'avrei trovata a prezzo bassissimo, rinuncio e continuo la ricerca :sborone: Grazie mille alien per l'info! ;)
Rikileroy89
29-07-2015, 22:37
avresti dovuto maxarlo del tutto
Inutile e soprattutto ingiocabile.
fatto qualche prova con Msaa x8 stavo sui 55 fps a calare di brutto ( risoluzione 2k)
p.s. chi va scusa a maxare esageratamente un gioco se sei in 2k??
Io no :)
edit: io mi sono scelto dei settings più spinti possibili ma che mi permettessero la fluidità migliore possibile.
se proprio sei interessato posso maxarti Crysis 3 con la titan x singola o sli alla frequenza che vuoi anche se poi mi verrà da piangere a giocarci ;)
TigerTank
29-07-2015, 22:39
Le Palit sono ottime.....ma, io le ho ricevute sempre con asic bassissimi, ricordo una 780 con il 57 di asic :D E poi subito dopo una 780 Ti sempre JetStream con il 59% :stordita: Sfiga abnorme....
Va a fortuna...a me è andata male con le zotac :D
Circa le Palit c'era un utente del forum che aveva una gtx780Ti reference mostruosa....peccato appunto che avesse i sigilli :muro:
Rikileroy89
29-07-2015, 22:40
Quoto!
io spero di capirci di più e prendere un asic che mi permetta un ottimo oc ad acqua, ma che sia "favoloso" pure ad azoto... Speriamo di indovinarla giusta..
AndreaMan
29-07-2015, 22:43
Bravo Ricky, io mi devo pesantemente censurare pena una bella sospensione ahahahah
Detto ciò come sai stiamo lavorando sulla questione ASIC e soprattutto wubbo, pare che il wubbo bitspower per la 980kpe monti anche sulla 980ti ;)
Mi sa che siamo a cavallo anche sotto questo punto di vista.
Inviato dal mio Nexus 6
TigerTank
29-07-2015, 22:49
Bravo Ricky, io mi devo pesantemente censurare pena una bella sospensione ahahahah
Detto ciò come sai stiamo lavorando sulla questione ASIC e soprattutto wubbo, pare che il wubbo bitspower per la 980kpe monti anche sulla 980ti ;)
Che significa STIAMO lavorando? Sei un infiltrato di evga? :sofico:
Ho stoppato un attimo la Palit perché voglio aspettare prima la risposta di EVGA, perché chiedere il rimborso non è immediato, e devo aspettare una risposta, ancora poi mi ritrovo con altri soldi in meno :D
Mi sono fatto prendere troppo dalla delusione, quindi meglio fare le cose con calma...
Ora valuterò se tenere quella da 69,7%, che alla fine non va malissimo ;)
Sicuramente quella da 62%, in qualche modo andrà via...
Grazie Alien per essermi vicino vicino :D
Ma sì, fai bene, tieni quella migliore, magari fatti un bel liquido e poi dacci dentro...via di overvolt massimo e vedi fin dove arriva ;)
Rikileroy89
29-07-2015, 22:49
Circa le Palit c'era un utente del forum che aveva una gtx780Ti reference mostruosa....peccato appunto che avesse i sigilli :muro:
sulle kepler ( parlo in sto caso delle 780, che ho tutt' ora) era bello il discorso oc..
Asic 69 oc max 1333 sotto bench volt massimi dati da me 1.32 ( ciucciava 330w di media la maledetta) di più non mi son spinto era al limite circuitabile ( è una reference)
Asic 80,asus dc II oc 1411 vcore 1.27 ( stava si e no sui 280w medi)
e per ultima la " più bella".....
Udite udite...
asic 91 ( vi posto lo screen se volete)
1.21 oc massimo 1359 sul core (consumo medio 330 w) come è possibile?
E' molto probabilmente una ricondizionata, e di "norma" consumano di più... sempre reference
Scusate...
fine ot ;)
appena montata la palit....
ottenuto un asic quality al 71.5%
un po basso forse?
TigerTank
29-07-2015, 22:55
sulle kepler ( parlo in sto caso delle 780, che ho tutt' ora) era bello il discorso oc..
SU kepler il discorso oc era più variegato....si andava dalle schede che muravano inesorabilmente già sotto i 1200 a quelle che superavano abbondantemente i 1300Mhz a 1,21V.
Su queste è tutto più "regolare", i range di oc sono più vicini. Quasi tutti a vdef le hanno tra i 1450 e i 1500, con casi di gpu fortunate che vanno anche oltre.
appena montata la palit....
ottenuto un asic quality al 71.5%
un po basso forse?
Va benone, ora vedi fin dove ti regge senza toccare il voltaggio ;)
Rikileroy89
29-07-2015, 22:58
Inviato dal mio Nexus 6
ahahah e fatevi nà risata e postate più bench, test su giochi e quant altro.. così ci divertiamo! Prima o poi la pazzia la faremo tutti qui di prendere una scheda fuori dal comune e poi magari rimanere con "l'amaro in bocca" ;)
Che significa STIAMO lavorando? Sei un infiltrato di evga? :sofico:
:sofico: ...alla ricerca del wubbo perduto per la futura king...
mikael84
29-07-2015, 22:59
No sai cos'è mikael.... E che a leggere certa gente siamo delle capre noi a comprare certe schede che vanno per forza liquidate o azotate e invece le usiamo ad aria...
Siamo noi le capre che con altri marchi a default vanno a 1580mhz e le classy manco a 1400 con Asic da scandalo...
Infatti growan ha sbagliato ! Doveva azotarle le classy! E giocarci a 2000mhz e 9000 le memorie! Così si che tw3 volava!!
Ma dai su ...... Ironicamente parlando sono vicino a growan per la sua delusione :)
Una scheda da azoto la azoti al massimo la liquidi e vai di ov pesante nei limiti. Per stare ad aria e per di più in SLI è una scelta del tutto sbagliata.:)
Rikileroy89
29-07-2015, 23:04
SU kepler il discorso oc era più variegato....si andava dalle schede che muravano inesorabilmente già sotto i 1200 a quelle che superavano abbondantemente i 1300Mhz a 1,21V.
Su queste è tutto più "regolare", i range di oc sono più vicini. Quasi tutti a vdef le hanno tra i 1450 e i 1500, con casi di gpu fortunate che vanno anche oltre.
verissimo. Non posso che quotarti.
Evga se ne è accorta e infatti si vede con la king cosa si è inventata..
Rikileroy89
29-07-2015, 23:05
Una scheda da azoto la azoti al massimo la liquidi e vai di ov pesante nei limiti. Per stare ad aria e per di più in SLI è una scelta del tutto sbagliata.:)
Parole sante! :ave:
mikael84
29-07-2015, 23:06
Quoto!
io spero di capirci di più e prendere un asic che mi permetta un ottimo oc ad acqua, ma che sia "favoloso" pure ad azoto... Speriamo di indovinarla giusta..
L'Asic non è tutto, molto dipende sopratutto dal wafer. Puoi anche avere il 90% che mura subito ed allo stesso tempo un Asic basso che sotto pesante overvolt sale molto meglio.
Spesso quando sono altissimi murano subito. Un buon Asic è tra i 70-80%
ahahah e fatevi nà risata e postate più bench, test su giochi e quant altro.. così ci divertiamo! Prima o poi la pazzia la faremo tutti qui di prendere una scheda fuori dal comune e poi magari rimanere con "l'amaro in bocca" ;)
cut...
Ah su questo puoi contarci :)
Di certo i miei soldi evga non li prende manco sotto tortura :D
Quando e se faro' la pazzia sicuramente sara Lighting o HOF.
Vediamo Pascal cosa ci riservera' :)
Rikileroy89
29-07-2015, 23:10
L'Asic non è tutto, molto dipende sopratutto dal wafer. Puoi anche avere il 90% che mura subito ed allo stesso tempo un Asic basso che sotto pesante overvolt sale molto meglio.
Spesso quando sono altissimi murano subito. Un buon Asic è tra i 70-80%
Bravo! discorso wafer è da non sottovalutare( ma li non hai nessun modo per saperlo) sono indeciso tra 76 e 80.. o forse più basso... vedremo
Che dio me la mandi buona ;)
Rikileroy89
29-07-2015, 23:12
Ah su questo puoi contarci :)
Di certo i miei soldi evga non li prende manco sotto tortura :D
Quando e se faro' la pazzia sicuramente sara Lighting o HOF.
Vediamo Pascal cosa ci riservera' :)
Allora, fino adesso hai preso reference..
a pascal ti voglio con la lightning eh :D :D :D
Non si discute ;)
https://farm1.staticflickr.com/303/19499739033_2b70bc3a28_o.png
Tra parentesi ..... ;)
Non ci sono parentesi solo GDDR5 :muro:
Si confermo è reference PCB. La SOC era una sorta di G1 giga con 8 fasi R15. Sul reference specificano inoltre 6+2 perchè sono induttori diversi tra gpu e ram
Segue sempre lo schema circuitale del modello reference poi puoi anche cambiargli induttori, ram, condensatori purchè segua lo standard elettrico.
Custom è quando il produttore progetta di suo un PCB completamente indipendente con piste e qualità dei componenti scelti (migliori o peggiori)
Questa è una custom Palit
http://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GTX_780_Ti_Jet_Stream/images/front.jpg
Ma un produttore potrebbe comunque utilizzare lo stesso schema principale della reference (cosa che potendo "riciclare" dissipatori già esistenti, significherebbe una riduzione di costi e aumento velocità di produzione), ma utilizzare comunque piste di qualità e componenti scelti....
Quindi la mia ex 780ti JS3 era una "full custom"... beh visto che non saliva una ceppa, ben vengano le "quasi reference" che salgano alla grande! :asd:
Rikileroy89
29-07-2015, 23:18
Non ci sono parentesi solo GDDR5 :muro:
io leggo Hynix tra parentesi.
Volevi dire qualcos'altro forse?
Per 100 euro esatti potrei passare dalla mia 980ti ad una titanX, ne vale la pena? La mia è una palit SJS 84% e la titanX è un' evga sc non conosco asic.
Grazie.
io leggo Hynix tra parentesi.
Volevi dire qualcos'altro forse?
:muro: quello screen non è il mio, me lo hanno postato per farmi vedere dove andare a controllare. Se io lancio gpu-z mi dice solo "GDDR5".
Proverò ad installare qualche altra versione di GPU-z anche se molto probabilmente monteró hynix come tutti gli utenti che qui hanno SJS
mikael84
29-07-2015, 23:25
Non si discute ;)
La Lightning purtroppo non si vede più, speravo in un ritorno come avevano anticipato da qualche rumors.
Con le 780 lisce la Lightning è stata a dir poco mostruosa, alcuni hanno preso i 1450 a 1,25v. Costava 500 euro ed andava come una TI a 1250-1270:)
Anche Asus andava molto bene.
:muro: quello screen non è il mio, me lo hanno postato per farmi vedere dove andare a controllare. Se io lancio gpu-z mi dice solo "GDDR5".
Proverò ad installare qualche altra versione di GPU-z anche se molto probabilmente monteró hynix come tutti gli utenti che qui hanno SJS
Prova con Nvidia inspector, dovrebbe andare.
Aggiorna anche GPU-Z
AndreaMan
29-07-2015, 23:27
Non si discute ;)
Allora magni!
Qui i matti da kp e Classy sono veramente pochi xD
Edit mikael la lightning 980ti esiste e arriverà....abbi fede
Edoram fallo di corsissima lo scambio prima che ci ripensi!
Inviato dal mio Nexus 6
killeragosta90
29-07-2015, 23:33
Titan Zotac, idem, asic osceno :D Io con le vga son sempre stato sfigatello da questo punto di vista :sob:
....i sigilli non li sopporto, infatti nel nostro caso (liquido) viene ridotto il catalogo e le possibili offerte :mad:
Penso che non comprerò mai più una Classified, mi girano da far paura, e adesso deciderò se darle indietro, o fare una buona azione e venderle sul forum...
La seconda che è arrivata 62,6 %, infatti boosta a 1366...
In SLI, quella da 69,7 %, supera l'1,200 senza che abbia modificato il bios, mentre la seconda, massimo 1,162 boh...
Comunque posto uno screen in firestrike (in singola 17153)...
Il primo GPU-Z è della seconda seconda che sta sotto, mentre l'altro della prima; li ho invertiti :D
Ventole personalizzate impostate in egual modo su entrambe le schede...
http://s26.postimg.org/muapai7fd/Firestrike_SLI.jpg
http://s26.postimg.org/jbype46jd/GPU_Z_SLI.jpg
Azz, veramente triste la faccenda!
Non è che magari in EVGA gli ASIC buoni se li sono tenuti per le KP per farteli pagare a peso d'oro?
Spero non sia così, daro che sarebbe una mossa davvero scorrettissima da parte di EVGA, ma a volte a pensare male si pensa giusto... :fiufiu:
mikael84
29-07-2015, 23:39
Ma un produttore potrebbe comunque utilizzare lo stesso schema principale della reference (cosa che potendo "riciclare" dissipatori già esistenti, significherebbe una riduzione di costi e aumento velocità di produzione), ma utilizzare comunque piste di qualità e componenti scelti....
Quindi la mia ex 780ti JS3 era una "full custom"... beh visto che non saliva una ceppa, ben vengano le "quasi reference" che salgano alla grande! :asd:
Il produttore deve attenersi allo standard Nvidia, può però cambiare gli induttori magari risparmiando (anche se non costano nulla), cambiare le memorie. Se deve cambiare lo schema circuitale progetta direttamente una sua GPU attenendosi al core. Puoi quindi impostare le fasi di diversa fattura a coppia, sostituire i mosfet di potenza con dei condensatori, mettere mosfet 2oz, oppure a serie di 3. Utilizzare regolatori di tensione differente presso 3°, spostare i VRM2.
La WF3 è stata la mia vga migliore, fortunata e memorie davvero tra le migliori samsung. Il PCB era composto da 10 fasi accoppiate R47 e molti più condensatori, quindi totalmente custom.
Dopo c'e'stato un periodo dove sia le 780 che le TI andavano male, un fatto successo anche sulle 7970. Molto probabilmente utilizzavano i silici peggio riusciti
Allora magni!
Qui i matti da kp e Classy sono veramente pochi xD
Edit mikael la lightning 980ti esiste e arriverà....abbi fede
Edoram fallo di corsissima lo scambio prima che ci ripensi!
Inviato dal mio Nexus 6
Ottimo, buono a sapersi
buonanotte ragazzi,
ci vediamo domani...con calma analizzo meglio la scheda.
ho provato pochi minuti project cars a 1080p 75htz con tutto su ultra tranne l'erba
ottenendo inizialmente 70 fps per poi i 75fps fissi durante la gara.
la scheda si sente quando le ventole sono al 95-100%
mentre come temperature sono intorno i 70°
cmq sono soddisfatto dell'acquisto ma ho bisogno un po di tempo per giudicarla meglio...
notte!
illidan2000
30-07-2015, 00:48
lo chiedo perche ho trovato una G1 a 730 spedita (che ha 2 dvi-e hdmi quindi non dovrei comprare nessun cavo), invece la SJS + quel cavo mi verrebbe 698 spedita
Ora mi domando vale la pena spendere di piu per la G1?? che differenza ce in termini di fps ragazzi, perche se parliamo di 3-4 fps conviene risparmiare anche quei 30 euro
Al posto tuo non avrei dubbi. Prendi la Gigabyte e non stare a smenare con convertitori, che molte volte non funzionano!!!! (e comunque quelli attivi costano pure più di 30 euro)
Qui un po' di info tipo profili in SLI
http://www.geforce.com/whats-new/articles/windows-10-game-ready-nvidia-geforce-gtx-driver-released
Chrome browser causes the GPU to TDR after driver updated. [1647277]
mah...chissà. li provo!
speravo qualche miglioramento su The Witcher 3, ma niente.
obiboy mi pare abbia detto poi che non era tanto stabile a 1580mhz
Il produttore deve attenersi allo standard Nvidia, può però cambiare gli induttori magari risparmiando (anche se non costano nulla), cambiare le memorie. Se deve cambiare lo schema circuitale progetta direttamente una sua GPU attenendosi al core. Puoi quindi impostare le fasi di diversa fattura a coppia, sostituire i mosfet di potenza con dei condensatori, mettere mosfet 2oz, oppure a serie di 3. Utilizzare regolatori di tensione differente presso 3°, spostare i VRM2.
La WF3 è stata la mia vga migliore, fortunata e memorie davvero tra le migliori samsung. Il PCB era composto da 10 fasi accoppiate R47 e molti più condensatori, quindi totalmente custom.
Dopo c'e'stato un periodo dove sia le 780 che le TI andavano male, un fatto successo anche sulle 7970. Molto probabilmente utilizzavano i silici peggio riusciti
io penso che ogni scheda faccia storia a sé.
I produttori si fanno una buona nomea con una scheda, e poi al giro successivo tirano fuori una scheda normale, fatta di componenti normali... poiché tanto il nome è creato...
Altro smaronamento nelle mutande... :doh:
Stanotte volevo vedere quando salivano le memorie e quanto influivano ingame...
Provo con Heaven, tenendo la GPU ala frequenza "di sicurezza" 1460Mhz.
Vram default (7000Mhz)
http://i.imgur.com/gKWaUbZh.jpg (http://imgur.com/gKWaUbZ)
Vram @7800
http://i.imgur.com/qO1wtD3h.jpg (http://imgur.com/qO1wtD3)
Vram @8100
http://i.imgur.com/3BRi5tfh.jpg (http://imgur.com/3BRi5tf)
Vram @8400! (in realtà volevo provare a 8200 ma ho cappellato con AB :stordita: )
http://i.imgur.com/jN7W9LWh.jpg (http://imgur.com/jN7W9LW)
Caspita se sale sta Vram mi sono detto e mi stavo accingendo a scrivere qui sul forum, 8400Mhz senza il minimo artefatto, ed in Heaven i miglioramenti sono sensibili!
Poi provo Tomb Raider, con FXAA passa tranquillamente, ma qui i benefici rispetto all vram stock sono praticamente nulli:
http://i.imgur.com/m1nrHtoh.jpg (http://imgur.com/m1nrHto)
Dopodichè provo anche con SSA2x, al che a metà bench crasha!
Abbasso di 50mhz le vram e rilancio TR, ma crasha all'avvio... porto tutto a default, ma continua a crashare all'avvio.
Provo a lanciare Heaven che parte ma il driver si resetta in continuazione, anche a default!
Riavvio il PC, stessa cosa ogni gioco "smette di funzionare" all'avvio o si resetta il driver!
Disistallo anche Afterburner, riavvio, ma il problema permane. :eekk: :eekk:
Oramai ero quasi certo di essermi fumato la 980ti, :doh: :cry: :incazzed: :nera: ho spento tutto nella disperazione più totale.
Dopo qualche minuto di pessimismo e rassegnazione provo a riaccendere, reinstallo il driver (mettendo il nuovo 353.62 con installazione pulita), e ora finalmente sembra funzionare. :sperem:
Però lanciando Heaven a 1500-8000, ogni tanto mi spunta qualche artefatto, mentre prima filava tutto liscio fino a 1527! :doh:
Dopo questa pessima esperienza, consiglio caldamente a tutti di non esagerare troppo con le vRam! :fagiano:
appleroof
30-07-2015, 06:08
cut
hai centrato il punto: queste gpu stanno tutte vicine, asic o meno, vrm custom o meno etc...per cui diventa meno importante del passato avere una super custom, già le gm204 erano così perchè l'arxhitettura ed il pp quelli sono, in più le prestazioni non scalano linearmente, dopo 1450 (già dopo 1300 in alcuni casi almeno in tw3 :stordita: ) si guadagnano pochissimi fps per cui avere una classified o quando uscirà una lightning a questo giro è davvero roba da overclockers alla ricerca del bench perduto :D
CiccoMan
30-07-2015, 06:17
Son 100 pagine che lo dico... Ad aria le custom a 14 fasi hanno solo un valore estetico. Per esempio le Classi di Growan non saliranno, ma sulla Sabertooth sono veramente uno spettacolo per gli occhi :D
Il limite sono le temperature, non l'asic ...
AndreaMan
30-07-2015, 06:29
obiboy mi pare abbia detto poi che non era tanto stabile a 1580mhz
io penso che ogni scheda faccia storia a sé.
I produttori si fanno una buona nomea con una scheda, e poi al giro successivo tirano fuori una scheda normale, fatta di componenti normali... poiché tanto il nome è creato...
Ma sì ormai si sta facendo disinformazione a manetta...
Oby, che ha una VGA anche fortunello, a quella frequenza non è stabile e lo ha già detto.
Inoltre secondo alien l'ha pagata 200€ in meno di una Classified ma purtroppo l'ha pagata soli 69€ meno....cifra ben differente dai 200.
Comunque ognuno sceglie cosa sia giusto per sé e per le proprie tasche, ad oggi io non prenderei una Classified, sono sincero, ma prenderei la più economica delle kingpin.
Inviato dal mio Nexus 6
Vram default (7000Mhz)
Vram @7800
Vram @8100
Vram @8400! (in realtà volevo provare a 8200 ma ho cappellato con AB :stordita: )
Caspita se sale sta Vram mi sono detto e mi stavo accingendo a scrivere qui sul forum, 8400Mhz senza il minimo artefatto, ed in Heaven i miglioramenti sono sensibili!
Poi provo Tomb Raider, con FXAA passa tranquillamente, ma qui i benefici rispetto all vram stock sono praticamente nulli:
Abbasso di 50mhz le vram e rilancio TR, ma crasha all'avvio... porto tutto a default, ma continua a crashare all'avvio.
Provo a lanciare Heaven che parte ma il driver si resetta in continuazione, anche a default!
Riavvio il PC, stessa cosa ogni gioco "smette di funzionare" all'avvio o si resetta il driver!
Oramai ero quasi certo di essermi fumato la 980ti, :doh: :cry: :incazzed: :nera: ho spento tutto nella disperazione più totale.
Dopo qualche minuto di pessimismo e rassegnazione provo a riaccendere, reinstallo il driver (mettendo il nuovo 353.62 con installazione pulita), e ora finalmente sembra funzionare. :sperem:
Però lanciando Heaven a 1500-8000, ogni tanto mi spunta qualche artefatto, mentre prima filava tutto liscio fino a 1527! :doh:
Dopo questa pessima esperienza, consiglio caldamente a tutti di non esagerare troppo con le vRam! :fagiano:
Io sarei morto....
maxmix65
30-07-2015, 06:45
Le Palit sono ottime.....ma, io le ho ricevute sempre con asic bassissimi, ricordo una 780 con il 57% di asic :D E poi sucessivamente una 780 Ti sempre JetStream con il 59% :stordita: Sfiga abnorme....
Ottimo! L'avrei trovata a prezzo bassissimo, rinuncio e continuo la ricerca :sborone: Grazie mille alien per l'info! ;)
:D Dopo el momento della sfiga ce' el momento della fortuna ...seguro (cit.dal film presidente del borgorosso) :D :p
http://s15.postimg.org/o0e9ws6tj/fgtet.jpg (http://postimg.org/image/o0e9ws6tj/)
barbara67
30-07-2015, 06:48
hai centrato il punto: queste gpu stanno tutte vicine, asic o meno, vrm custom o meno etc...per cui diventa meno importante del passato avere una super custom, già le gm204 erano così perchè l'arxhitettura ed il pp quelli sono, in più le prestazioni non scalano linearmente, dopo 1450 (già dopo 1300 in alcuni casi almeno in tw3 :stordita: ) si guadagnano pochissimi fps per cui avere una classified o quando uscirà una lightning a questo giro è davvero roba da overclockers alla ricerca del bench perduto :D
Effettivamente :
https://farm1.staticflickr.com/329/19934323928_a6922c58c8_c.jpg (https://farm1.staticflickr.com/329/19934323928_0938eae0a5_o.jpg)
:)
P.s. Raga ma MetroLL non aveva un benchmark integrato.
Pare anche a me, oltretutto un bench abbastanza impegnativo da quel che so. Quello che invece non so è se lo hanno mantenuto anche all'interno della versione Redux, ma credo di sì. :D
Hermes
Rumpelstiltskin
30-07-2015, 08:07
Avete provato qualche bench sotto win10? Io non so se installarlo sul mio pc gaming... La mia 980ti con win 8.1 va troppo bene!!!
Tapatalk'ed
MrBrillio
30-07-2015, 08:18
Avete provato qualche bench sotto win10? Io non so se installarlo sul mio pc gaming... La mia 980ti con win 8.1 va troppo bene!!!
Tapatalk'ed
Installato ieri con lo Sli di EVGA e sembra andare tutto alla grande ;)
Dopo aver installato i driver per 10 ho fatto qualche partitella a BF, WoW, Fifa e Hots e non ho riscontrato niente di strano.
Unica cosa che mi fa rosicare è il fatto di non avere il DSR con il Gsync, e non vogliono fixare sta roba :muro:
Stasera attacco il G27 e vediamo come va, ma credo che questa volta MS abbia lavorato bene (anche perchè bene o male è in giro da un annetto e quindi sono arrivati tutti "pronti" al salto).
Effettivamente :
https://farm1.staticflickr.com/329/19934323928_a6922c58c8_c.jpg (https://farm1.staticflickr.com/329/19934323928_0938eae0a5_o.jpg)
Ciao Barbara67...posso chiederti quando hai un po di tempo se mi puoi passare il tuo bios modificato..cosi appena mi metto con fare overclock lo sostituisco...ciao ed ancora grazie.
ho un gorillone sul tetto che scotta..
fabietto27
30-07-2015, 09:00
Vram default (7000Mhz)
http://i.imgur.com/gKWaUbZh.jpg (http://imgur.com/gKWaUbZ)
Vram @7800
http://i.imgur.com/qO1wtD3h.jpg (http://imgur.com/qO1wtD3)
Vram @8100
http://i.imgur.com/3BRi5tfh.jpg (http://imgur.com/3BRi5tf)
http://i.imgur.com/jN7W9LWh.jpg (http://imgur.com/jN7W9LW)
http://i.imgur.com/m1nrHtoh.jpg (http://imgur.com/m1nrHto)
Ti ricordo come segnalato alcune pagine fa che su ocnet alcuni utenti hanno segnalato la prematura dipartita delle memorie a quota 8200.Spero per te che non si siano danneggiate visto che ora ti danno qualche artefatto
fabietto27
30-07-2015, 09:02
Effettivamente :
Si vai nella cartella del gioco e trovi l'eseguibile del bench.C'e' anche in redux.
barbara67
30-07-2015, 09:12
Ciao Barbara67...posso chiederti quando hai un po di tempo se mi puoi passare il tuo bios modificato..cosi appena mi metto con fare overclock lo sostituisco...ciao ed ancora grazie.
Hai pm .... :)
Si vai nella cartella del gioco e trovi l'eseguibile del bench.C'e' anche in redux.
Ecco perchè non lo trovavo lo cercavo in game ..... :fagiano: e beata giovinezza :stordita:
fabietto27
30-07-2015, 09:44
Hai pm .... :)
Ecco perchè non lo trovavo lo cercavo in game ..... :fagiano: e beata giovinezza :stordita:
Tranquillo...due menti anziane in sli hanno ancora un grande potenziale ahahah
Arrivata la MOBO !!!
Sto aspettando solamente la CPU :)
Sono ancora davvero indeciso se piallare la vecchia installazione di win 8.1 e metter su win 10 pulito pulito oppure rimettere pulito pulito l'8.1 .....
Che dilemma zio caro :doh:
appleroof
30-07-2015, 10:12
Effettivamente :
ecco :D
ho un gorillone sul tetto che scotta..
:asd:
illidan2000
30-07-2015, 10:13
Arrivata la MOBO !!!
Sto aspettando solamente la CPU :)
Sono ancora davvero indeciso se piallare la vecchia installazione di win 8.1 e metter su win 10 pulito pulito oppure rimettere pulito pulito l'8.1 .....
Che dilemma zio caro :doh:
io metterei win10 pulito, visto che ora è in versione retail
io metterei win10 pulito, visto che ora è in versione retail
Bon, speriamo in bene..... e win 10 sara' :stordita:
:asd:
qui manca solo il bue e l asinello, poi l atmosfera natalizia c'è tutta :Prrr: :Prrr::Prrr:
ps. auguri per la schedozza ottima scelta ;)
fabietto27
30-07-2015, 10:35
Bon, speriamo in bene..... e win 10 sara' :stordita:
Io metterei 8.1....visto che il sistema è nuovo....almeno se dovessi avere instabilità di qualche tipo sai che non è colpa del sìst op nuovo.
stanotte non ho dormito come un bambino la notte della vigilia di natale
finalmente è arrivata
prima delle foto ci tenevo a dire una cosa
MADONNA QUANTO PESA
indizio
http://s15.postimg.org/gijhiw1aj/image.png (http://postimage.org/)
mikael84
30-07-2015, 11:12
cut.
Lascia direttamente 7800 non 8000, oltre è praticamente inutile.
Cmq attenzione che le memorie ci mettono poco o rovinarsi
http://s2.postimg.org/v8tyh2oe1/image.png (http://postimage.org/)
[/url]
http://s2.postimg.org/ha1uicohl/image.png (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
http://s24.postimg.org/tmeuka5fp/image.png (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
[url=http://postimage.org/index.php?lang=italian]
viva i gorilla sono al 7imo cielo è stupenda
complimenti anche a te per la scheda...
AndreaMan
30-07-2015, 11:27
Stupenda!!!!
ASIC scelto?
Inviato dal mio Nexus 6
grazie easy81
sevizio fotografico per la mia sposa (se lo legge la mia lady mi uccide)
http://s23.postimg.org/59cyafh17/image.png (http://postimage.org/)
[/url]
http://s28.postimg.org/thkfzjh0d/image.png (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
(http://postimage.org/index.php?lang=italian)
http://s4.postimg.org/7q9h9cmbh/image.png (http://postimage.org/)
grazie andre si accettano consigli per i settaggi amico mio :)
74 la monto e controllo perche sto ancora scrivendo con la 750ti :p
grazie easy81
[/url]
http://s28.postimg.org/thkfzjh0d/image.png (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
mamma mia...quanto è lunga| io ieri per montare la mia nel mio vecchio case mi sono fatta una sudata tremenda, lo dovuta inserire nella seconda pcie...mi sa che a settembre devo ordinare il case htpc
wow adesso vogliamo screen di qualche bench
fabietto27
30-07-2015, 11:56
grazie easy81
[/url]
Gentilmente prima di farti uccidere dalla signora faresti due righe di testamento a mio favore per la Kingpin....grazie!
barbara67
30-07-2015, 11:59
grazie easy81
cut.
Complimenti gra bella bestia ..... :) ;)
Il testamento, non farlo a favore di fabietto, gli tremano le mani e non riuscirebbe a montarla, le mie invece sono saldissime ..... :D
AndreaMan
30-07-2015, 12:01
Certamente lo sai che ci sono sempre!
Giuseppe ora che hai in mano una VGA seria potresti rispondere a questa domanda?
Com'è in confronto ad una reference?
Inviato dal mio Nexus 6
fabietto27
30-07-2015, 12:05
Complimenti gra bella bestia ..... :) ;)
Il testamento, non farlo a favore di fabietto, gli tremano le mani e non riuscirebbe a montarla, le mie invece sono saldissime ..... :D
Infamous man!La prossima volta il bench di metro LL te lo cerchi su google come si fa a farlo partire ahahah.
Tapatalk'ed
Si ma sia heaven che 3dmark sono nella norma e in linea con 8.1 anche con o nuovi driver nessun gain. Come giochi sto facendo giochi che che alla 980ti fanno il solletico
Inviato dal mio SM-G920F
barbara67
30-07-2015, 12:07
Infamous man!La prossima volta il bench di metro LL te lo cerchi su google come si fa a farlo partire ahahah.
No dai non fare così ..... :D
Facciamo un mese a testa, cosi siamo tutti a posto ....:)
AndreaMan
30-07-2015, 12:11
ah giusè un altra cosa, prima di montarla controlla il corretto serraggio di tutte le viti ;)
gesu bambino giuseppe e maria :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
mi vengono in mente aggettivi come imponente massiccia prepotente
mai vista una qualita costruttiva simile, lo dico a ragion veduta ecco un confronto delle mie ultime 3 vga, anche rispetto alla 980g1 sembra un giocattolo a confronto
non potrete sentire il gelido metallo della kp ma si capisce dalle foto
nell'ordine :
ti kp
750ti ftw
450 pov
http://s9.postimg.org/jsqmc5lyn/image.png (http://postimage.org/)
Rikileroy89
30-07-2015, 12:27
grazie easy81
[/url]
Grande!!!! :)
Facci sapere come va! ;)
AndreaMan
30-07-2015, 12:34
gesu bambino giuseppe e maria :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
mi vengono in mente aggettivi come imponente massiccia prepotente
mai vista una qualita costruttiva simile, lo dico a ragion veduta ecco un confronto delle mie ultime 3 vga, anche rispetto alla 980g1 sembra un giocattolo a confronto
non potrete sentire il gelido metallo della kp ma si capisce dalle foto
nell'ordine :
ti kp
750ti ftw
450 pov
http://s9.postimg.org/jsqmc5lyn/image.png (http://postimage.org/)
Ora capissci perché mi scaldo sempre quando si parla senza averne mai toccata con mano una?!
Sono mostruose ed hanno una qualità spaventosa!
Altro che reference spacciate come miracolose :)
Che costi una fucilata siamo d'accordo, ma il PCB reference è qualcosa di scandaloso...pare un foglio di carta a4 ahahahah
PS ho le scimmie urlatrici che fanno avanti e indietro nella mia testa con la liana xD
Inviato dal mio Nexus 6
CiccoMan
30-07-2015, 12:35
È proprio bella questa Kingpin:)
Il dissipatore full copper è veramente uno spettacolo:o
grazie a tutti per gli auguri :)
@fabio/barabara
ok allora deciso fate a metà ;) fosse anche mezza pesa..intera siamo sui 3kg
ho winzoz 10 pronto vado di formattone
cmq ho provato c2 (era l unico che avevo su w10tp)
appena montata prime impressioni
comprato una 72 ricevuto una 74
boosta a 1410, mem samsung
silenziosissima
http://s21.postimg.org/qhtiyo0vb/image.png (http://postimage.org/)
AndreaMan
30-07-2015, 12:46
Lol.....che fortuna, ieri c'è stato un altro piccolo stock ma niente 76+ 80+......tocca attendere.
Complimenti è stupenda! Questa è una VGA che ti darà soddisfazioni ma mi raccomando porta avanti il progetto del liquido ;)
Inviato dal mio Nexus 6
fabietto27
30-07-2015, 12:55
Si però ragazzi....fate almeno un pò finta che non siano cosi speciali ste 980ti....se il marketing nvidia legge sto thread Pasqualino lo vediamo nel 2018....
@andrea grazie viti ok ho dovuto buttar giu qualche santo e qualche madonna perche in altezza sul node 605 siamo a pelo
ultima prova crysis 1 spettacolo il fhd se lo magna a colazione dopo provo il dsr
ma il boost cambia da gioco a gioco qui boosta a 1450 da sola io non ho toccato nulla
adesso formatto che son curioso
@fabio/barabara
silenziosissima
i connettori di alimentazione sono tutti obbligatori o sono per l'overclock ad azoto? si può collegare solo il 6pin e l'8pin?
obiwan-80
30-07-2015, 13:19
Ma su una reference, oltre al liquido che altri dissipatori si possono montare after market?
fabietto27
30-07-2015, 13:19
Lol.....che fortuna, ieri c'è stato un altro piccolo stock ma niente 76+ 80+......tocca attendere.
Complimenti è stupenda! Questa è una VGA che ti darà soddisfazioni ma mi raccomando porta avanti il progetto del liquido ;)
Inviato dal mio Nexus 6
Tu da piccolo sei stato adottato dagli Wookie....Chewbacca è tuo zio ahahah
mikael84
30-07-2015, 13:21
i connettori di alimentazione sono tutti obbligatori o sono per l'overclock ad azoto? si può collegare solo il 6pin e l'8pin?
Li devi collegare tutti lo stesso;)
Ora capissci perché mi scaldo sempre quando si parla senza averne mai toccata con mano una?!
Che costi una fucilata siamo d'accordo, ma il PCB reference è qualcosa di scandaloso...pare un foglio di carta a4 ahahahah
PS ho le scimmie urlatrici che fanno avanti e indietro nella mia testa con la liana xD
Inviato dal mio Nexus 6
Andrea tutto si può dire tranne che la qualità sia scarsa, hanno un PCB maestoso :D
AndreaMan
30-07-2015, 13:21
Tu da piccolo sei stato adottato dagli Wookie....Chewbacca è tuo zio ahahah
Ahahah bazinga!
Inviato dal mio Nexus 6
fabietto27
30-07-2015, 13:25
Ahahah bazinga!
Inviato dal mio Nexus 6
Bazinga Z !ah no era un altra roba....qui è big bang theory eheh
Li devi collegare tutti lo stesso;)
ho capito grazie, mi era venuto il dubbio che magari quello in più fosse solo per supportare maggiori overclock
mikael84
30-07-2015, 13:34
ho capito grazie, mi era venuto il dubbio che magari quello in più fosse solo per supportare maggiori overclock
Il 6 pin aggiuntivo è un bene perchè anche se il carico non è elevatissimo permette di distribuire meglio la corrente e non stressare troppo i connettori. Ad azoto cambiano molte cose, queste schede sono in grado di supportare tranquillamente oltre il KW di corrente.
Pensa che la OC formula di Asrock ha una corrente nominale di 1300 watt su 12 fasi e mosfet 2oz:)
fabietto27
30-07-2015, 13:36
@Mik.....ormai io e te siamo reietti old tech...
mikael84
30-07-2015, 13:41
@Mik.....ormai io e te siamo reietti old tech...
Io almeno sono new gen fascia media:sofico: sei tu preistorico:p
Dopo ferragosto la prendo pure io, da me tra caldo impossibile e feste patronali, ora non potrei metterci mano. Lascia cambiare un'attimo il clima e la montiamo (compreso te):O :)
fabietto27
30-07-2015, 13:50
Ok cambio il nick...Dinetto27...da dinosauro 😣
killeragosta90
30-07-2015, 13:52
Il 6 pin aggiuntivo è un bene perchè anche se il carico non è elevatissimo permette di distribuire meglio la corrente e non stressare troppo i connettori. Ad azoto cambiano molte cose, queste schede sono in grado di supportare tranquillamente oltre il KW di corrente.
Pensa che la OC formula di Asrock ha una corrente nominale di 1300 watt su 12 fasi e mosfet 2oz:)
Se non erro pure la Professional (sempre ASrock), confermi? :) E c'è pure l'OC Socket sulla versione USB 3.1!
AndreaMan
30-07-2015, 13:56
Fabio non scappi.....entro settembre qui dentro né arriveranno tante di 980ti.
Inviato dal mio Nexus 6
@barbara
grazie per il bios inviato...:D :) :mano:
mikael84
30-07-2015, 14:05
Se non erro pure la Professional (sempre ASrock), confermi? :) E c'è pure l'OC Socket sulla versione USB 3.1!
Esatto, la X99 però. OC formula e professional sono le uniche con mosfet UDM dual channel a 2 oz e capacità dichiarata di 1300 watt. Tanta roba veramente :)
barbara67
30-07-2015, 14:21
@barbara
grazie per il bios inviato...:D :) :mano:
Di niente figurati .... :)
appleroof
30-07-2015, 14:25
qui manca solo il bue e l asinello, poi l atmosfera natalizia c'è tutta :Prrr: :Prrr::Prrr:
ps. auguri per la schedozza ottima scelta ;)
stanotte non ho dormito come un bambino la notte della vigilia di natale
finalmente è arrivata
prima delle foto ci tenevo a dire una cosa
MADONNA QUANTO PESA
indizio
[/url]
cut
viva i gorilla sono al 7imo cielo è stupenda
grazie easy81
cut]
azz e che regalone ha portato babbo natale d'agosto!! :sofico: :asd:
auguri allora :D ;)
fabietto27
30-07-2015, 14:26
Di niente figurati .... :)
E a me niente ringraziamenti?Cavoli mezza Kingping non è raba da tutti i giorni!
barbara67
30-07-2015, 14:31
E a me niente ringraziamenti?Cavoli mezza Kingping non è raba da tutti i giorni!
:vicini: :vicini:
Hai ragione dinetto grazie ....
Romeo Andrea
30-07-2015, 14:37
ragazzi alla fine ho preso una G1 , ma ho un case 500r entra????
sta bestia e lunga 30 cm
in attesa dell installazione w10, laptopppino riporto (uno stralcio)quanto dice il manuale kp oc guide in dotazione
980tikp first evga was a new digital vrm IR3575 power train, designed to operate up to 840A of current.
Power level adjust power draw and voltage in realtime.
pure copper fin array and optimized airflow to keep temperatures even lower
this card uses memory samsung which is an optimum chioce for overclocking
important note :
OVER VOLTAGING VGA CARD COMPONENT INSTANTLY VIOLATES THE GPU WARRANTY.
se si overvolta si perde la garanzia anche sulla kp
amepunti
30-07-2015, 14:43
Raga, quindi potrebbero esserci problemi a tenere le mem overcloccate? Perchè le mie le ho a +450 e mi sembrano stabilissime. Si potrebbero rovinare?
fabietto27
30-07-2015, 14:43
in attesa dell installazione w10, laptopppino riporto quanto dice il manuale kp oc guide in dotazione
980tikp first evga was a new digital vrm IR3575 power train, designed to operate up to 840A of current.
Power level adjust power draw and voltage in realtime.
pure copper fin array and optimized airflow to keep temperatures even lower
this card uses memory samsung which is an optimum chioce for overclocking
important note :
OVER VOLTAGING VGA CARD COMPONENT INSTANTLY VIOLATES THE GPU WARRANTY.
se si overvolta si perde la garanzia anche sulla kp
Si ma ho il dubbio che per scassarla devi attaccarla direttamente a un reattore nucleare....
fabietto27
30-07-2015, 14:44
Raga, quindi potrebbero esserci problemi a tenere le mem overcloccate? Perchè le mie le ho a +450 e mi sembrano stabilissime.
A oggi sembra che sopra i 7800 non c'è beneficio e sopra gli 8200 c'è la distruzione delle stesse.😊
Ti ricordo come segnalato alcune pagine fa che su ocnet alcuni utenti hanno segnalato la prematura dipartita delle memorie a quota 8200.Spero per te che non si siano danneggiate visto che ora ti danno qualche artefatto
Purtroppo mi era sfuggito quel post... difficile star dietro a quest topic! :muro:
grazie easy81
[/url]
Complimenti, gran bel pezzo di gnagna. :ave:
Si però ragazzi....fate almeno un pò finta che non siano cosi speciali ste 980ti....se il marketing nvidia legge sto thread Pasqualino lo vediamo nel 2018....
Se le rosse non si decidono a tirar fuori qualcosa di decente anche 2020... :stordita:
Inviato dal mio Nexus 6
Nessuno ha mai detto il contrario sulla qualità costruttiva di EVGA.
Ma se poi con tutto sto ben di dio sale meno di una GPU che costa 400€ in meno, diventa solo un vezzo estetico fine a se stesso... ;)
Sarà che per me ha sempre contato molto più la sostanza che la forma..
amepunti
30-07-2015, 14:47
A oggi sembra che sopra i 7800 non c'è beneficio e sopra gli 8200 c'è la distruzione delle stesse.😊
7800 è +400, giusto?
mikael84
30-07-2015, 14:48
Raga, quindi potrebbero esserci problemi a tenere le mem overcloccate? Perchè le mie le ho a +450 e mi sembrano stabilissime. Si potrebbero rovinare?
Lascia direttamente 7800 per utilizzo normale;)
amepunti
30-07-2015, 14:56
Lascia direttamente 7800 per utilizzo normale;)
7800 è +400, vero?
scherzi a parte ci vuole un bel case è grossa non lunga ma grossa
praticamente è alta quanto il mio case e spessa
da la sensazione di essere tutta di metallo non flette nemmeno a martellate
il mio case è orizzontale ma su un verticale penso che potrebbe scassare alla lunga il pcie come faceva notare hermes pagine dietro
7800 è +400, vero?
Se la GPU non ha già un po di OC sulle memorie di fabbrica si.
amepunti
30-07-2015, 15:00
Se la GPU non ha già un po di OC sulle memorie di fabbrica si.
Grazie^^
barbara67
30-07-2015, 15:00
@ Bestio, questa volta è arrivato ?
killeragosta90
30-07-2015, 15:02
Esatto, la X99 però. OC formula e professional sono le uniche con mosfet UDM dual channel a 2 oz e capacità dichiarata di 1300 watt. Tanta roba veramente :)
Sisi X99 ovviamente! :) Ormai attendo l'arrivo di Skylake e valuto, ma probabilmente andrò su X99. Se trovo la Professional a buon prezzo opto per quella, altrimenti mi accontenterò della "sorella minore", la killer (si addice pure al mio nickname :p )
mikael84
30-07-2015, 15:09
7800 è +400, vero?
Si come diceva Bestio se non hai già OC di base sono + 400:)
Sisi X99 ovviamente! :) Ormai attendo l'arrivo di Skylake e valuto, ma probabilmente andrò su X99. Se trovo la Professional a buon prezzo opto per quella, altrimenti mi accontenterò della "sorella minore", la killer (si addice pure al mio nickname :p )
Chiamalo accontentarsi 6/700 watt di corrente disponibile. :fagiano:
AndreaMan
30-07-2015, 15:24
Purtroppo mi era sfuggito quel post... difficile star dietro a quest topic! :muro:
Complimenti, gran bel pezzo di gnagna. :ave:
Se le rosse non si decidono a tirar fuori qualcosa di decente anche 2020... :stordita:
Nessuno ha mai detto il contrario sulla qualità costruttiva di EVGA.
Ma se poi con tutto sto ben di dio sale meno di una GPU che costa 400€ in meno, diventa solo un vezzo estetico fine a se stesso... ;)
Sarà che per me ha sempre contato molto più la sostanza che la forma..
Qui c'è sostanza oltre alla forma, molta più sostanza che sulle reference, è proprio questo il punto....che poi siano care nessuno lo mette in dubbio.
Inviato dal mio Nexus 6
Poi eri avevo anche provato Mordor (ma il forum è andato down prima che riuscissi a potarle), e anche li un po l'OC sulle memore si vede, ma non tale da rischiare di fumarsi la scheda. :p
7000:
http://i.imgur.com/62hgBcN.jpg
8000:
http://i.imgur.com/kgpb9Gy.jpg
8200:
http://i.imgur.com/gkGfCgR.jpg
Quindi dite che tenerle a 8000/8100 è rischioso anche se sembrerebbero andare senza problemi?
@ Bestio, questa volta è arrivato ?
Si arrivato, grazie 1000! :mano:
Anche se dopo quello che mi è successo stanotte oramai ho un po l'ansia a flasharlo... :stordita:
barbara67
30-07-2015, 15:45
Poi eri avevo anche provato Mordor (ma il forum è andato down prima che riuscissi a potarle), e anche li un po l'OC sulle memore si vede, ma non tale da rischiare di fumarsi la scheda. :p
Quindi dite che tenerle a 8000/8100 è rischioso anche se sembrerebbero andare senza problemi?
Si arrivato, grazie 1000! :mano:
Anche se dopo quello che mi è successo stanotte oramai ho un po l'ansia a flasharlo... :stordita:
L' importante è che sia arrivato, poi se metterlo o no decidi tu ..... ;)
Io direi di tenerle 7600/7800 max, visto che alcune si sono fritte a 8200 meglio tenersi un po di margine ..... :)
Una cosa che ho notato, ma non controlli il voltaggio con l' OSD, io metterei il voltaggio al posto dei giri ventola ....
Io direi di tenerle 7600/7800 max, visto che alcune si sono fritte a 8200 meglio tenersi un po di margine ..... :)
Già, direi che 1460/7800 sia il compromesso ideale in daily. :)
Anche a me che sono maniaco delle "cifre tonde" rode stare sotto i 1500/8000. :asd:
Per caso è possibile scaricare da qualche parte solo il benchmark come AVP. o bisogna per forza comprare il gioco?
barbara67
30-07-2015, 16:09
:ot:
Ma la storia di win 10, che non sarebbe più valido nel caso di cambio di scheda madre è stato chiarito o ancora non si sa nulla ....
Prima di aggiornare voglio vederci chiaro .....
fabietto27
30-07-2015, 16:31
:ot:
Ma la storia di win 10, che non sarebbe più valido nel caso di cambio di scheda madre è stato chiarito o ancora non si sa nulla ....
Prima di aggiornare voglio vederci chiaro .....
Sarà la solita storia che va riattivato....che non è piu valido si diceva gia da xp ...mai accaduto.
Thunder-74
30-07-2015, 17:43
Assetati di 980ti, vi posto questo confronto di 980ti Custom...
http://techreport.com/review/28685/geforce-gtx-980-ti-cards-compared
A dimenticavo.... leggete le conclusioni della rece....:D :D
appena finita l installazione/conversione seriali
ho provato c3 livello benvenuti nella giungla
scheda a default boost 1450 mem 3505
120 fps (ultra fxaa)
temp amb 30°
max gpu temp (load) 53° poesia
(ventole al 50%) iper sileziose
che dire obiettivo raggiunto, rimangio quanto detto di male sulle soluzioni ad aria
un grazie ad andrè che lo diceva in tempi non sospetti
nicola1283
30-07-2015, 18:24
Raga ci sono alcuni utenti nel 3d delle gtx 970 980 che sostengono di sfruttare in sli la somma della vram con Windows 10, non solo stessa cosa ho visto anche in giro online, qualcuno puo' far chiarezza?
120 fps (ultra fxaa)
temp amb 30°
che dire obiettivo raggiunto, rimangio quanto detto di male sulle soluzioni ad aria
Dire eccellente é poco!
Una meraviglia di Vga
Attendo con ansia che tu inizi l'OC :D
Dire eccellente é poco!
Una meraviglia di Vga
Attendo con ansia che tu inizi l'OC :D
certo che con una vga che già cosi boosta a 1450 io mi accontenterei, però è forte la curiosità di vedere almeno i 1550\8000-8400 con questa va puoi:D :D
Dopo 8 anni di onorato servizio il mio corsair tx850 plus e' passato a miglior vita....
Dopo aver aspettato 2 settimane per la piattaforma x99 vado ad accendere per riempire il loop e ......POOOOFFF ... alimentatore morto ..... :cry:
E va beh ....
Mikael il corsair RM 850 modulare plus gold come lo vedi? Sembra un ottimo alimentatore....
@fabio/barabara
silenziosissima
a me la zotac extreme mi ha mandato una 74.8 asic e boosta a 1430 default
7200 le memorie.
legendxx89
30-07-2015, 19:42
Raga ci sono alcuni utenti nel 3d delle gtx 970 980 che sostengono di sfruttare in sli la somma della vram con Windows 10, non solo stessa cosa ho visto anche in giro online, qualcuno puo' far chiarezza?
e' una cosa prevista dalle directx12... infatti dalle informazioni della scheda vedi le memorie sommate... ad esempio io con lo sli di 780 vedo 6GB come memoria disponibile... in ogni caso se il gioco non utilizza le librerie directx12 non se ne parla... in caso contrario dovrebbe riuscire a vedere tutta la memoria... cosa che in qualche modo riesce a fare anche gta 5, ma non sono molto convinto che funzioni veramente... mentre invece per le directx12 bisogna aspettare qualche nuovo gioco e sperare :D
aggiornamento da parte di msi,
dopo che l'altro ieri avevo inviato mail e mi invitavano ad aspettare per le loro verifiche interne, ho avuto la risposta.........
e mi dicono che ci sono lotti con assegnazione S e H ma purtroppo non sono in grado di dire di quale si tratta perchè hanno stesso seriale e stessa scatola, inoltre hanno aggiunto che come prestazioni siamo li.
cosi se voglio una con samsung devo andare di kingpin bella fregatura
a me la zotac extreme mi ha mandato una 74.8 asic e boosta a 1430 default
7200 le memorie.
se non erro il tuo modello che memorie certificate per oc
@blade
adesso che faccio parte del club Ti mi par di capire che come OC salgono tutte bene a vdef
la mia kp vince a mani basse lato termico
in teoria il rame per le alette del radiatore non è il top, ma sto gruppo termico devo dire è un piccolo capolavoro
34 idle
53 load
(t amb 30)
sono numeri che credevo impossibili ad aria.
ventole che da 0 al 50% non si sentono sembrano spente
domani saprò dire di piu lato oc
TigerTank
30-07-2015, 21:23
grazie easy81
[/url]
Stica...bella è bella, non c'è nulla da dire....con tutto quel bel rame poi :fagiano:
Ora attendiamo i numeri e la resa del dissipatore.
EDIT: letto sopra, un buon inizio ;)
Uff da prokoo è tornata disponibile la Ti evga....ma la SC+ da 740€, imho troppo per il solito oc di fabbrica e la backplate. Intanto ho installato windows 10(con qualche casino perchè ho dovuto formattare da 0 visto che come aggiornamento a windows 8.1 mi dava problemi).....manca solo una Ti :D
Una cosa che ho notato, ma non controlli il voltaggio con l' OSD, io metterei il voltaggio al posto dei giri ventola ....
Quando testo lascio AB, GPUz e NVinspector su monitor secondario, l'OSD lo attivo solo perchè rimanga gli screen (altrimenti per catturare tutto dovrei giocare in borderless window). :)
http://i.imgur.com/IAvrK0th.jpg (http://imgur.com/IAvrK0t)
Dopo 8 anni di onorato servizio il mio corsair tx850 plus e' passato a miglior vita....
Dopo aver aspettato 2 settimane per la piattaforma x99 vado ad accendere per riempire il loop e ......POOOOFFF ... alimentatore morto ..... :cry:
E va beh ....
Mikael il corsair RM 850 modulare plus gold come lo vedi? Sembra un ottimo alimentatore....
Non è male, ma l'ax 860w (http://www.techpowerup.com/reviews/Corsair/AX860/) è molto meglio. ;)
Io comunque guardere(anzi è proprio quello che ho fatto un paio di settimane fa :asd:) queste recensioni e sceglierei quello con la votazione più alta che posso permettermi (http://www.techpowerup.com/reviews/?category=Power+Supplies&manufacturer=&pp=25&order=score)... ;)
Un plauso a Corsair comunque, mi sono inspiegabilmente smarrito il cavetto USB interno del H100i (http://www.pcper.com/files/imagecache/article_max_width/review/2013-01-01/04-hydro-i-cables.jpg) :stordita: , ieri ho mandato una mail all'assistenza per chedere se potevano mandarmene un'altro, e stamattina avevo già la Mail di TNT che mi avvisava di aver ritirato una spedizione per me da parte di Corsair! :ave:
TigerTank
30-07-2015, 21:27
Non è male, ma l'ax 860w (http://www.techpowerup.com/reviews/Corsair/AX860/) è molto meglio. ;)
Ce l'ho io e va che è una meraviglia, silenzio compreso :)
Con schede di questo calibro comunque direi di restare su alimentatori di qualità e 80 plus platinum.
Bon.... Ho preso il coolmaster 850plus ..
Tutto rinviato a martedì.........
Quanto sto rosikando.....ho tutto montato , son solo a casa , la moglie in ospedale e sto guardando superquark......
Vabbè....:(
TigerTank
30-07-2015, 21:40
Quanto sto rosikando.....ho tutto montato , son solo a casa , la moglie in ospedale e sto guardando superquark......
Eddai...pensa me che son qui che rosico perchè prokoo la scorsa settimana mi ha detto che mercoledì sarebbe arrivata la evga Ti acx e invece è spuntata solo la SC+ che non mi interessa :D
Comunque se fossi nei tuoi panni mi sa che sarei così agitato da non riuscire nemmeno a concentrarmi sul gaming :sofico:
Eddai...pensa me che son qui che rosico perchè prokoo la scorsa settimana mi ha detto che mercoledì sarebbe arrivata la evga Ti acx e invece è spuntata solo la SC+ che non mi interessa :D
Comunque se fossi nei tuoi panni mi sa che sarei così agitato da non riuscire nemmeno a concentrarmi sul gaming :sofico:
Guarda caro tiger, il game assieme alla pesca e un bel giro in moto sono le cose che più mi rilassano :)
La moto l'ho venduta, il PC sta lì sconsolato senza alimentatore, non sono in ferie per pescare...
Si sono agitato davanti alla TV con Piero Angela ...:D
Zio cane !
mikael84
30-07-2015, 22:05
Arrivo tardi, se hai preso almeno un gold va benissimo. :)
giocato per la prima volta a the witcher 3....mi sta intrigando molto come gioco.
con tutto a max 1080p sono sempre a 60fps con temperatura di 75°...temperatura esterna 30°
ma non c'è modo di sbloccare i fps oltre i 60?
edit: ho trovato la voce degli fps illimitato
E te pareva, aggiornò il BIOS, riavvio il PC, entrambi i monitor schermo nero!
Il PC parte, win8.1 boota come se nulla fosse e sento il suono di avvio dalle casse, ma gli schermi restano neri. :doh:
Poi al 45' riavvio è partito, e ora sembra andare di nuovo tutto... davvero dispettosa sta Palit! :p
Ma sai che sembra andare decisamente meglio col bios originale??
Con l'originale mi teneva tranquillamente i 1480-7800 con vcore +0. e i 1526-8000 con vcore +40, ma ora non me li tiene più, entrambe mi fanno resettare il driver! :doh:
mirmeleon
30-07-2015, 22:37
Non so voi, ma io me stò a divertì come un matto a giocà, co tutto er caldo che fà...
Muahahahahah!
No Ti??
No Party!!!
:D :D :D
maxmix65
30-07-2015, 22:41
Arrivo tardi, se hai preso almeno un gold va benissimo. :)
E sopratutto fatti dire quanto l'ha pagato hahaha:D
E sopratutto fatti dire quanto l'ha pagato hahaha:D
Grazie Max! :)
Alla fine avevo un altro sconto e mi e' venuto 145 spedito :)
Grazie ancora Max! ;)
col buio forse è pure piu bella :flower:
http://s30.postimg.org/5w2bzb7dt/image.png (http://postimage.org/)
AndreaMan
30-07-2015, 23:21
120 fps (ultra fxaa)
temp amb 30°
Allelujaaaaaaa
Vedi che quando dicevo che chi non prova con mano non può ben sapere di cosa sta parlando non era presunzione ma consapevolezza?!
Hai preso un mostro, altro che reference ;)
Inviato dal mio Nexus 6
Carissimi, vorrei trovare un overclock "tranquillo" da lasciare daily con la 980 TI G1. Un consiglio di massima?
Non so voi, ma io me stò a divertì come un matto a giocà, co tutto er caldo che fà...
Muahahahahah!
No Ti??
No Party!!!
:D :D :D
Beato te che ci riesci... io d'estate non ho voglia di giocare a nulla, vorrei solo uscire, e le sere come questa che nessun amico/a ha voglia di uscire non mi passa più! :doh:
Di giocare voglia zero, ma perlomeno con la 980ti nuova passo il tempo a benchare. :asd:
Carissimi, vorrei trovare un overclock "tranquillo" da lasciare daily con la 980 TI G1. Un consiglio di massima?
Se va come la Palit, direi 1460/7800. :)
Allelujaaaaaaa
Vedi che quando dicevo che chi non prova con mano non può ben sapere di cosa sta parlando non era presunzione ma consapevolezza?!
Hai preso un mostro, altro che reference ;)
Inviato dal mio Nexus 6
Non per essere polemici, ma quelle frequenze sono alla portata di qualsiasi reference... :p
E' arrivato il momento di tirare il collo al mostro e vedere dove può arrivare! :cool:
Se va come la Palit, direi 1460/7800. :)
Con o senza overvolt?
Con o senza overvolt?
senza
Il PC parte, win8.1 boota come se nulla fosse e sento il suono di avvio dalle casse, ma gli schermi restano neri. :doh:
Poi al 45' riavvio è partito, e ora sembra andare di nuovo tutto... davvero dispettosa sta Palit! :p
Con l'originale mi teneva tranquillamente i 1480-7800 con vcore +0. e i 1526-8000 con vcore +40, ma ora non me li tiene più, entrambe mi fanno resettare il driver! :doh:
Voglio approfondire Bestio, il bios che hai fleshato aveva soltanto il PL aumentato al 130%? Domani flasherò anche io...
senza
cioè quindi dovrei provare come daily 1460/1600 circa di clock e 7800 di memoria senza overvolt?
TigerTank
31-07-2015, 00:41
Non per essere polemici, ma quelle frequenze sono alla portata di qualsiasi reference... :p
E' arrivato il momento di tirare il collo al mostro e vedere dove può arrivare! :cool:
In effetti...il dissipatore rende bene ma quel 1450/7010 su una kingpin non si può vedere :asd:
Quella va buttata subito a 1600/8000 di minimo altrimenti si conferma l'inutilità di queste supercustom :D
CiccoMan
31-07-2015, 04:56
In effetti...il dissipatore rende bene ma quel 1450/7010 su una kingpin non si può vedere :asd:
Quella va buttata subito a 1600/8000 di minimo altrimenti si conferma l'inutilità di queste supercustom :D
Ma quelle sono le frequenze di default... Ancora deve occare ;)
Comunque il gm200 a 1600mhz ad aria la vedo dura :p
barbara67
31-07-2015, 06:35
Strano, a me va benissimo, oltretutto, il vcore non lo ho toccato, ho solo alzato il Power Limit, con PL al 100% e PL al 110% identici a quello originale.
Sicuro che non ci sia qualche altro problema, anche tutti quei riavvi sono strani.
Di solito se tutto va bene ne basta uno.
P.s. Hai provato a reinstallare i drivers.
Voglio approfondire Bestio, il bios che hai fleshato aveva soltanto il PL aumentato al 130%? Domani flasherò anche io...
Si Edo ti confermo solo il power limit e niente altro. :)
Originale :
https://farm4.staticflickr.com/3728/19974313080_022a28d186_o.png
Modificato :
https://farm1.staticflickr.com/432/19541242043_801ce8d2ce_o.png
P.s. Il tuo ha solo di diverso l' ultimo PL 130% 325w, quello di Bestio è l' ultimo che sto usando anche io con PL 142% a 356w
AndreaMan
31-07-2015, 06:44
Quella è la frequenza default, a 1600 con 1.3v vedrete che ci arriva....e in singola con il dissipatore ad aria è un voltaggio ampiamente gestibile dalla kingpin ;)
Altro che inutilità......
Ho le scimmie in festa.....speriamo che per settembre le mettano disponibili in quantità e con FC dedicato.
Inviato dal mio Nexus 6
fabietto27
31-07-2015, 07:50
Comunque qui ormai avete abbandonato l'auto....vi spostate tutti con le liane eheh
appleroof
31-07-2015, 08:38
Quella è la frequenza default, a 1600 con 1.3v vedrete che ci arriva....e in singola con il dissipatore ad aria è un voltaggio ampiamente gestibile dalla kingpin ;)
Ho le scimmie in festa.....speriamo che per settembre le mettano disponibili in quantità e con FC dedicato.
Inviato dal mio Nexus 6
inutile, il punto rimane il solito: pagare 350 euro in più per 100mhz sul core, se sei uno patito di bench ci puo' stare, se ti vuoi togliere uno sfizio pure, ma oggettivamente rimangono schede pessime rapporto prezzo/prestazioni e oggettivamente (al di là di sfizi personali quindi) dedicate solo a chi cerca il record ai bench magari a liquido o addirittura azoto dove vedo anche i 2000mhz sul core
Comunque qui ormai avete abbandonato l'auto....vi spostate tutti con le liane eheh
nel testamento scrivo parte frontale o retro? preferisci i connettori o i molex :Prrr:
Inviato dal mio Nexus 6
adre tu che sei di casa con queste bestioline consigli per l oc ? inizialmente vorrei evitare l ov (il sito evga dice che perdo la gara :stordita: )
ps. si accettano dritte software, etc..
AndreaMan
31-07-2015, 09:01
Ma lol, non ti preoccupare che se overvolti non succede nulla, in caso di rma non fanno storie.
Io consiglio di mettere un bel BIOS mod e via....a che risoluzione giochi ora?
Vuoi fare bench?
Inviato dal mio Nexus 6
barbara67
31-07-2015, 09:02
nel testamento scrivo parte frontale o retro? preferisci i connettori o i molex :Prrr:
A lui lasciagli il frontale, io preferisco il retro o lato "B" .... :oink:
adre tu che sei di casa con queste bestioline consigli per l oc ? inizialmente vorrei evitare l ov (il sito evga dice che perdo la gara :stordita: )
ps. si accettano dritte software, etc..
Senza sbattimenti da msi ab +100 sul core +400 sulle memorie, pl al max
CiccoMan
31-07-2015, 09:21
Ma lol, non ti preoccupare che se overvolti non succede nulla, in caso di rma non fanno storie.
Vuoi fare bench?
Inviato dal mio Nexus 6
Un bios mod sulla Kingpin non credo che serva... più che altro sarebbe interessante dare un occhiata al bios per prendere spunto :D
@Nurabsa
Sulla Kingpin c'è il selettore per i diversi tipi di bios? Visto che su techpowerUp ancora non c'è ti mando per PM la mai mail... se hai voglia e tempo potresti mandarmi il bios della tua?
fabietto27
31-07-2015, 09:26
O lato B a me o weekendino a villa d'este a te eheheh
TigerTank
31-07-2015, 09:38
Ma quelle sono le frequenze di default... Ancora deve occare ;)
Comunque il gm200 a 1600mhz ad aria la vedo dura :p
Eh appunto, una kingpin a default non si può vedere, sotto subito con l'oc e l'ov.
Per il resto anche ad aria dovrebbe avere il suo bel margine altrimenti sarebbe davvero uno spreco di rame e di lucine colorate :sofico:
inutile, il punto rimane il solito: pagare 350 euro in più per 100mhz sul core, se sei uno patito di bench ci puo' stare, se ti vuoi togliere uno sfizio pure, ma oggettivamente rimangono schede pessime rapporto prezzo/prestazioni e oggettivamente (al di là di sfizi personali quindi) dedicate solo a chi cerca il record ai bench magari a liquido o addirittura azoto dove vedo anche i 2000mhz sul core
Straquoto....
350 euro e piu' paragonata a certe reference a 600 tipo la mia :D
Infatti il futuro di un domani sara' avere l'azoto liquido in casa per poter giocare :asd:
Vuoi fare bench?
Inviato dal mio Nexus 6
1080 per iniziare
per i bench devo installare il 3dm
p*rn :banned:
Senza sbattimenti da msi ab +100 sul core +400 sulle memorie, pl al max
ok
tombr ultra tresfx on
http://s12.postimg.org/yyb4xa2d9/image.png (http://postimage.org/)
[/url]
http://s16.postimg.org/pa7iqsel1/image.png (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
barbara67
31-07-2015, 09:50
O lato B a me o weekendino a villa d'este a te eheheh
:rolleyes: :rolleyes:
Ok lato "B" ..... :(
Ma la prossima volta ho diritto di scelta, altrimenti sai cosa succede alla prossima modifica hardware ..... :p
:D ;)
@ Nurasba, con che voltaggio.
@ barbara
vdef
power lim max 133
http://s30.postimg.org/nze01fa9d/image.png (http://postimage.org/)
ps. nella fretta di montarla non ho nemmeno selezionato il bios OC dal selettore dietro..adesso controllo
Strano, a me va benissimo, oltretutto, il vcore non lo ho toccato, ho solo alzato il Power Limit, con PL al 100% e PL al 110% identici a quello originale.
Sicuro che non ci sia qualche altro problema, anche tutti quei riavvi sono strani.
Di solito se tutto va bene ne basta uno.
P.s. Hai provato a reinstallare i drivers.
Si Edo ti confermo solo il power limit e niente altro. :)
Originale :
https://farm4.staticflickr.com/3728/19974313080_022a28d186_o.png
Modificato :
https://farm1.staticflickr.com/432/19541242043_801ce8d2ce_o.png
P.s. Il tuo ha solo di diverso l' ultimo PL 130% 325w, quello di Bestio è l' ultimo che sto usando anche io con PL 142% a 356w
In effetti, dopo altre prove, se lascio Power Limit a 110 va liscio come l'olio come prima, ma magari con alcuni giochi come TW3 o TR droppa...
Alzando il Power Limit non droppa più, ma a volte salta il driver.
Esatto, senza nulla togliere a Classy e KP che sono sicuramente lo "stato dell'arte" delle GPU, e credo che a tutti qui dentro non dispiacerebbe affatto averle nel case, ma io piuttosto con quei soldi mi ci faccio un bell'impiantino a liquido, oppure ci aggiungo 300€ e mi faccio la seconda per lo SLI.
Poi ovvio a ognuno le sue scelte, su questo non si discute. :)
barbara67
31-07-2015, 10:35
In effetti, dopo altre prove, se lascio Power Limit a 110 va liscio come l'olio come prima, ma magari con alcuni giochi come TW3 o TR droppa...
Alzando il Power Limit non droppa più, ma a volte salta il driver.
Con TR metti il PL a 125%, e anche a 1500/8000 nessun dropp ....
Poi io per sicurezza riflasherei, tutti quei riavvi che hai dovuto fare non mi tornano.
P.s. Avevi disattivato la vga prima di flashare.
P.P.s. Tieni anche presente che sono giochi molto esosi di potenza, dalle prove fatte il più affamato è Metro LL poi Tomb e per ultimo Tw3.
Con TR metti il PL a 125%, e anche a 1500/8000 nessun dropp ....
Poi io per sicurezza riflasherei, tutti quei riavvi ceh hai dovuto fare non mi tornano.
P.s. Avevi disattivato la vga prima di flashare.
Si, ma nei riavvii successivi non vedevo neanche le schermate di preboot della Mobo o il Bios...
Ho dovuto staccare la corrente per 10 minuti e riprovare, al che è partito correttamente (con il desktop in bianco e nero al primo avvio, ho riabilitato la VGA ed è tornato OK), esattamente come quando mi era saltato tutto dopo aver portato le vRam a 8400, e prima ancora quando avevo "surriscaldato" la scheda provandola con la 780ti inserita nell'altro slot. :stordita:
Ma ora che ci penso anche la prima volta che ho messo la 980ti sul PC mi a fatto sto scherzo, era collegato in DP al monitor e non si vedeva nulla, poi l'ho collegata in VGA su un'altro monitor secondario ed è andata, ho attivato il monitor primario con la DP, dopodichè anche staccando il secondario funzionava tutto regolarmente...
Li per li non ci ho fatto tanto caso pensando fosse qualche casino ci driver (ma anche in quel caso non vedevo ne preboot ne bios sul monitor collegato in DP, mentre ora lo vedo regolarmente...)
Che ci sia qualche incompatibilità mobo/vga? :rolleyes:
Thunder-74
31-07-2015, 11:14
Qui si parla di buttare i soldi per modelli custom che vanno come le reference a pari oc, anche se spingere un pcb reference, non è proprio sicuro come farlo su un pcb custom, ma nessuno però valuta spreco usare una 980ti su monitor FHD 60hz.... Va bé...
adesso si inizia a delineare la situazione
lato ram (tombr bench):
max oc +785 vdef 4284
lato gpu oltre i +100 vdef mi pare di capire che voglia voltaggio
AndreaMan
31-07-2015, 11:32
Un bios mod sulla Kingpin non credo che serva... più che altro sarebbe interessante dare un occhiata al bios per prendere spunto :D
@Nurabsa
Sulla Kingpin c'è il selettore per i diversi tipi di bios? Visto che su techpowerUp ancora non c'è ti mando per PM la mai mail... se hai voglia e tempo potresti mandarmi il bios della tua?
Un BIOS mod sulla kingpin è d'obbligo.
Sì c'è il selettore con 3 BIOS.
Inviato dal mio Nexus 6
lato ram (tombr bench):
max oc +785 vdef 4284
per me un dayli +100 sul core e +600 sulle ram sei ok
barbara67
31-07-2015, 12:00
Si, ma nei riavvii successivi non vedevo neanche le schermate di preboot della Mobo o il Bios...
Ho dovuto staccare la corrente per 10 minuti e riprovare, al che è partito correttamente (con il desktop in bianco e nero al primo avvio, ho riabilitato la VGA ed è tornato OK), esattamente come quando mi era saltato tutto dopo aver portato le vRam a 8400, e prima ancora quando avevo "surriscaldato" la scheda provandola con la 780ti inserita nell'altro slot. :stordita:
Ma ora che ci penso anche la prima volta che ho messo la 980ti sul PC mi a fatto sto scherzo, era collegato in DP al monitor e non si vedeva nulla, poi l'ho collegata in VGA su un'altro monitor secondario ed è andata, ho attivato il monitor primario con la DP, dopodichè anche staccando il secondario funzionava tutto regolarmente...
Li per li non ci ho fatto tanto caso pensando fosse qualche casino ci driver (ma anche in quel caso non vedevo ne preboot ne bios sul monitor collegato in DP, mentre ora lo vedo regolarmente...)
Che ci sia qualche incompatibilità mobo/vga? :rolleyes:
Questo non so dirtelo .... :boh:
Qui si parla di buttare i soldi per modelli custom che vanno come le reference a pari oc, anche se spingere un pcb reference, non è proprio sicuro come farlo su un pcb custom, ma nessuno però valuta speco usare una 980ti su monitor FHD 60hz.... Va bé...
Che cè amico mio, mi sembra di leggere un velo di amarezza nelle tue parole, quando invece dovresti essere contento di avere una custom coi controfiocchi .... :cool:
lato ram (tombr bench):
max oc +785 vdef 4284
ma quanto hai di vdef ?
1.2v ?
Thunder-74
31-07-2015, 12:49
Questo non so dirtelo .... :boh:
Che cè amico mio, mi sembra di leggere un velo di amarezza nelle tue parole, quando invece dovresti essere contento di avere una custom coi controfiocchi .... :cool:
No caro, assolutamente, era solo un voler spezzare una lancia in favore di chi spende un po' di più (compreso il sottoscritto :fagiano:) per avere un prodotto "diverso". Poi per carità ci sta il discorso di chi pensa che si possono ottenere i medesimi risultati spendendo meno, però non credo sia necessario rimarcarlo ogni volta, perchè tanto la scelta della VGA è basata su n-fattori: stima verso un brand, scelta della scheda in base al dissi/ slot occupati, pcb custom/multi fase ecc. quindi è del tutto soggettiva. Ad esempio la Palit ha fatto una scheda eccellente per rapporto costo/prestazioni e temp/rumore, ma io non l'avrei mai scelta per via degli slot occupati e perchè volevo una scheda con 2 connettori da 8pin, quindi optavo per la Strix o la G1, alla fine ho scelto l'Asus visto il PCB e il rumore emesso..
Comunque ho appena ritirato la scheda sostitutiva, stasera provo sto SLI... non ti nego che ho una paura fottuta che anche questa sia affetta da problemi... spero di no :sperem:
TigerTank
31-07-2015, 13:03
Ragazzi se a qualcuno interessa prokoo ha messo a 24/48h la msi gaming(729€) e la evga SC+(740€).
Sto refreshando quel sito anche 20 volte al giorno nel controllare la disponibilità della Ti acx :asd:
barbara67
31-07-2015, 13:04
No caro, assolutamente, era solo un voler spezzare una lancia in favore di chi spende un po' di più (compreso il sottoscritto :fagiano:) per avere un prodotto "diverso". Poi per carità ci sta il discorso di chi pensa che si possono ottenere i medesimi risultati spendendo meno, però non credo sia necessario rimarcarlo ogni volta, perchè tanto la scelta della VGA è basata su n-fattori: stima verso un brand, scelta della scheda in base al dissi/ slot occupati, pcb custom/multi fase ecc. quindi è del tutto soggettiva. Ad esempio la Palit ha fatto una scheda eccellente per rapporto costo/prestazioni e temp/rumore, ma io non l'avrei mai scelta per via degli slot occupati e perchè volevo una scheda con 2 connettori da 8pin, quindi optavo per la Strix o la G1, alla fine ho scelto l'Asus visto il PCB e il rumore emesso..
Comunque ho appena ritirato la scheda sostitutiva, stasera provo sto SLI... non ti nego che ho una paura fottuta che anche questa sia affetta da problemi... spero di no :sperem:
Concordo con te che la scelta della vga più adatta è soggettiva e personale, infatti se hai visto non cè un mio post sulla questione, posso essere concorde o meno con la scelta fatta da ognuno di noi, ma appunto è una sua scelta e per tanto insindacabile ..... :)
Riguardo alla Palit nulla da dire è una grandissima scheda e non ti nascondo, che se a priori a parità di prezzo tra le due avrei scelto Asus a occhi chiusi, adesso sarei indeciso .... :)
Detto ciò goditi il tuo sli ..... ;) :D
@ Tiger come ti trovi con win 10, tutto ok o hai riscontrato qualche problema.
TigerTank
31-07-2015, 13:11
Allora:
-l'ho installato sopra a windows 8.1, si è attivato automaticamente ma non mi funzionavano alcune cose tipo il tasto Start.
-Ho formattato tutto(già che c'ero ho aggiornato anche il bios della mobo) e installato quindi su ssd vergine. Windows era già attivato di suo, automaticamente, per cui penso che a livello di retail possa c'entrare qualcosa il login con l'account online fatto anche in modalità aggiornamento.
Ora tutto ok, devo reinstallare giochi e programmi ma a parte un paio di cose che non mi piacciono(tipo aggiornamenti automatici obbligatori) basta giusto qualche minuto per familiarizzare con le novità.
Manca solo la Ti :fagiano:
Thunder-74
31-07-2015, 13:13
Concordo con te che la scelta della vga più adatta è soggettiva e personale, infatti se hai visto non cè un mio post sulla questione, posso essere concorde o meno con la scelta fatta da ognuno di noi, ma appunto è una sua scelta e per tanto insindacabile ..... :)
Riguardo alla Palit nulla da dire è una grandissima scheda e non ti nascondo, che se a priori a parità di prezzo tra le due avrei scelto Asus a occhi chiusi, adesso sarei indeciso .... :)
Detto ciò goditi il tuo sli ..... ;) :D
io non ti nego, che se non avessi avuto il pallino dello SLI, adesso probabilmente avrei avuto quel mostro della Zotac Extreme Edition... in singola ad aria meglio un dissi enorme :sofico:
Tu hai fatto un'ottima scelta, lo ribadisco ;)
TigerTank
31-07-2015, 13:20
io non ti nego, che se non avessi avuto il pallino dello SLI, adesso probabilmente avrei avuto quel mostro della Zotac Extreme Edition... in singola ad aria meglio un dissi enorme :sofico:
Tu hai fatto un'ottima scelta, lo ribadisco ;)
Mah...a vedere i risultati di un utente del thread che ce l'ha mi sa che basterebbe già la amp classica :D
Imho queste supercustom con maxwell sono un pò inutili.
Già i risultati delle Palit parlano chiaro...e siamo in piena estate, poi le cose andranno meglio perchè queste schede vivranno la stagione fredda e la prossima primaverile :)
CiccoMan
31-07-2015, 13:36
lato ram (tombr bench):
max oc +785 vdef 4284
CVD... del resto il GM200 quello è ;)
Le frequenze della Kingpin sono già altine di suo, quindi è normale che senza toccare il voltaggio ci sia poco margine. Comunque, visto che il dissipatore fa un ottimo lavoro, potresti provare a vedere che guadagno ottieni sul core a 1,3-1,35v :D
Un BIOS mod sulla kingpin è d'obbligo.
Sì c'è il selettore con 3 BIOS.
Inviato dal mio Nexus 6
E cosa andresti a moddare del bios? Credo che la scheda sia già completamente sbloccata... si potrebbero incrementare le frequenze, ma per 70-80MHz conviene?
TigerTank
31-07-2015, 13:44
E cosa andresti a moddare del bios? Credo che la scheda sia già completamente sbloccata... si potrebbero incrementare le frequenze, ma per 70-80MHz conviene?
Ma mica ha già i 3 step del bios(indicati anche da un led) con relativi incrementi di power limit? Ad aria si potrebbe selezionare quello intermedio ;)
CVD... del resto il GM200 quello è ;)
Le frequenze della Kingpin sono già altine di suo, quindi è normale che senza toccare il voltaggio ci sia poco margine. Comunque, visto che il dissipatore fa un ottimo lavoro, potresti provare a vedere che guadagno ottieni sul core a 1,3-1,35v :D
pensavo che 1.28 fosse gia alto ad aria...
Lawlieth
31-07-2015, 13:58
Dopo 1 settimana che ho mandato la STRIX indietro per sostituzione,Drako mi segna"prodotto ancora da verificare" complimenti per la serietà,ci vuole un accademico per capire che sopra il 50% la ventola fa il rumore di un Mi-8 in decollo...
Qualcuno ha avuto esperienze simili ?
CiccoMan
31-07-2015, 14:01
Ma mica ha già i 3 step del bios(indicati anche da un led) con relativi incrementi di power limit? Ad aria si potrebbe selezionare quello intermedio ;)
È questo sto dicendo... A che serve moddare il bios di una scheda già sbloccata?
pensavo che 1.28 fosse gia alto ad aria...
Su una reference gli 1,28v rappresentano un limite... ma la Kingpin e compagnia esistono proprio per andare oltre :D
Infatti ognuno ha le proprie esigenze e priorità.
Io sono stato il primo a elogiare la Palit, ma a sconsigliarla a chi avesse intenzione di farsi uno SLI. :)
Poi anche io se fossero state disponibili avrei comprato la EVGA Ibrida o Classified, e magari ora sarei qui a :muro: perchè non sale come le Palit degli altri forumisti. ;)
Thunder-74
31-07-2015, 14:20
Dopo 1 settimana che ho mandato la STRIX indietro per sostituzione,Drako mi segna"prodotto ancora da verificare" complimenti per la serietà,ci vuole un accademico per capire che sopra il 50% la ventola fa il rumore di un Mi-8 in decollo...
Qualcuno ha avuto esperienze simili ?
Se ti puoi consolare, oggi ho ripreso la mia dopo 11 giorni (eprice). Se vuoi max efficienza, c'è solo da comprare su Amazon, in 2gg lavorativi hai il prodotto nuovo prima ancora di spedire tu quello rotto...
CiccoMan
31-07-2015, 14:26
Se ti puoi consolare, oggi ho ripreso la mia dopo 11 giorni (eprice). Se vuoi max efficienza, c'è solo da comprare su Amazon, in 2gg lavorativi hai il prodotto nuovo prima ancora di spedire tu quello rotto...
Da Amazon la regola dell'invio anticipato del nuovo vale solo per i recessi. In caso di rma prima verificano il guasto e poi inviano il nuovo... Sempre che sia disponibile. Provato personalmente con un Nepton 140xl ;)
@blade
vdef 1.20
@cicco
ho scoperto il menu segreto di precisionx per togliere le prot voltaggio
la scimmia mi dice di provare probabile che nelle prossime ore possa farlo :fagiano:
adesso sto con bios OC il secondo dei tre, il terzo in piu stacca le protezioni termiche per i -60
su tombr avere + 100core +785m mi ha dato 4fps in piu
la mia gioia è il termico..
è un gioiello sembra di stare a liquido con un pelo di climatizzatore, con ventole al 60% scende anche sotto i 50° in game
questa in inverno gela tocca riscaldarla :)
mirmeleon
31-07-2015, 14:32
Infatti ognuno ha le proprie esigenze e priorità.
Io sono stato il primo a elogiare la Palit, ma a sconsigliarla a chi avesse intenzione di farsi uno SLI. :)
Poi anche io se fossero state disponibili avrei comprato la EVGA Ibrida o Classified, e magari ora sarei qui a :muro: perchè non sale come le Palit degli altri forumisti. ;)
Se avessi aspettato avrei preso sicuramente una AMP Extreme ma la scimmia mi ha condizionato irrimediabilmente!
Detto ciò sono stracontento della mia Gainward Phoenix che lato dissipazione/prestazioni è fenomenale al pari della Palit (sempre Palit è) tanto che il seriale riportato sulla confezione è identico...:stordita:
Poi per quello che l'ho pagata...
Thunder-74
31-07-2015, 14:42
Da Amazon la regola dell'invio anticipato del nuovo vale solo per i recessi. In caso di rma prima verificano il guasto e poi inviano il nuovo... Sempre che sia disponibile. Provato personalmente con un Nepton 140xl ;)
Hai fatto bene a specificare, io mi riferivo alla situazione specifica di Lawlieth, che appunto si sarebbe trattato di DOA ;)
CiccoMan
31-07-2015, 14:45
@blade
vdef 1.20
@cicco
la scimmia mi dice di provare probabile che nelle prossime ore possa farlo :fagiano:
adesso sto con bios OC il secondo dei tre, il terzo in piu stacca le protezioni termiche per i -60
è un gioiello sembra di stare a liquido con un pelo di climatizzatore, con ventole al 60% scende anche sotto i 50° in game
Oppure utilizzi il terzo bios :asd:
Comunque ottima scheda, fai venire voglia di comprarla :D
Come ti dicevo in PM per giocare non ha senso occarla... Guadagni pochi fps... Per avere incrementi prestazionali tangibili dovresti overvoltare, ma rinunceresti a temperature basse e silenzio... Per me su una scheda con frequenze così spinte di suo non conviene...
Però adesso spara i voltaggi e facci vedere qualche numero serio al 3dmark :D
psychok9
31-07-2015, 14:59
@blade
vdef 1.20
@cicco
:eek:
Ma è ad aria?
:eek:
Ma è ad aria?
eh siii
@psychok9
si e se non l avessi comprata non ci avrei mai creduto nemmeno io
@cicco
mi è arrivata la notifica per la hybrid magari a breve tornano le kp ci fai un pensierino :D
diavoli tentatori di OV tu e andrè.. fabietto redimi questo thread luogo di perdizione :asd:
ps.i 3 bios hanno di diverso :
il primo tutto def pow lim 133%
il secondo core def, OC mem +505 pow lim +150%
il terzo (azoto) è uguale al secondo solo pow lim +170%
forse perche non faccio OV ma in game il massimo toccato è stato 80% anche cambianto bios
@psychok9
@cicco
mi è arrivata la notifica per la hybrid magari a breve tornano le kp ci fai un pensierino :D
diavoli tentatori di OV tu e andrè.. fabietto redimi questo thread luogo di perdizione :asd:
forse perche non faccio OV ma in game il massimo toccato è stato 80% anche cambianto bios
io lo ripeto secondo me il meglio questa vga lo dà a +100 sul core +600 sulle ram, facci un heaven e vediamo anche le temperature
psychok9
31-07-2015, 15:21
@psychok9
Pazzesco, merito delle ventole più grandi e del dissipatore maggiorato?
Scopriremo se overvoltare ha senso con la tua scheda :D
anche del tutto rame
Lawlieth
31-07-2015, 15:44
Come ti funziona ora ? te l'hanno sostituita o riparata ?
Che palle...fra i primi a prendere la Ti e ora ad aspettare giorni inutilmente,almeno ho messo win10...mah
Si hanno novità sul nuovo monitor Asus Swift 1440p IPS ?
Ciao ragazzi, scusate ma ho bisogno di sapere qualcosa in merito ai valori che vedo mentro gioco
La Palit superjetstream ha come clock della gpu base di 1152MHz ed un bost di 1241 MHz.
Ora giocando sia con project cars che con TW3 ottengo questi risultati come mai...?
http://i60.tinypic.com/nexquw.jpg
Non ho fatto ancora nessun overclock o modifica bios
è normale?
Scopriremo se overvoltare ha senso con la tua scheda :D
tra ventole e fullcopper potrei dirne tante, ma a 24h dall suo arrivo
ti dico è stata molto semplicemente ben progettata hanno curato il gap che aveva il classico cooler nei confronti del liquido per raggiungere la massima espressione "ad aria". un plauso va agli ingegneri
io lo ripeto secondo me il meglio questa vga lo dà a +100 sul core +600 sulle ram, facci un heaven e vediamo anche le temperature
si senza toccare il vcore li siamo
sto scaricando l ultimo 3dm xke quello che usavo su 8.1 crasha su w10
heaven pagine dietro sul altre Ti ricordo che non cambiava da def / OC
mirmeleon
31-07-2015, 15:54
Ciao ragazzi, scusate ma ho bisogno di sapere qualcosa in merito ai valori che vedo mentro gioco
La Palit superjetstream ha come clock della gpu base di 1152MHz ed un bost di 1241 MHz.
Ora giocando sia con project cars che con TW3 ottengo questi risultati come mai...?
http://i60.tinypic.com/nexquw.jpg
Non ho fatto ancora nessun overclock o modifica bios
è normale?
Ma ancora a sti livelli state? :doh:
E' il gpu boost 2.0....
tra ventole e fullcopper potrei dirne tante, ma a 24h dall suo arrivo
ti dico è stata molto semplicemente ben progettata hanno curato il gap che aveva il classico cooler nei confronti del liquido per raggiungere la massima espressione "ad aria". un plauso va agli ingegneri
cambia cambia
fabietto27
31-07-2015, 16:01
@psychok9
@cicco
Ma cosa vuoi che io possa redimere....il Signore Oscuro al confronto di certi frequentatori del thread è un dilettante....Andrea tanto per non fare nomi....Per ora mi salva dalla corruzione che domattina parto....comunque tu overvolta ahahah....vedi una parte di me si è già oscurata!
Ma ancora a sti livelli state? :doh:
E' il gpu boost 2.0....
scusa, ma non sapevo di questo ulteriore "boost 2.0" :rolleyes: :rolleyes:
Grazie per l'informazione ;)
mirmeleon
31-07-2015, 16:06
Ma si figuri!!! ;)
Come no, mi prende quasi 400 punti.... :)
barbara67
31-07-2015, 16:18
Non farci caso a volte è un pò brusco, ma è un bravo ragazzo ..... :)
Ma si figuri!!! ;)
Ciao man, a cosa stai giocando ?
tu hai queste?
EVGA GeForce GTX 980 Ti Superclocked+ ACX 2.0+
Me l'ero perso scusa, no ho il dissi reference e wubbi ek
Me l'ero perso scusa, no ho il dissi reference e wubbi ek
ah ecco ho capito, peccato ma sotto liquido nemmeno a cannonate sale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.