View Full Version : [Thread Ufficiale - GM200] Geforce GTX TITAN X - GTX 980ti
TigerTank
06-09-2015, 13:09
se vuoi dormire sonni tranquilli, ordina un nuovo alimentatore, da 1000w, a prescindere.
Il tuo non è da buttare, funziona benissimo. Solo che non regge un carico elevato che gli dai :D. Te lo rivendi e ammortizzi la spesa
Con singola scheda anche un 850W di qualità basta....se poi si trovano offerte sui 1000W tipo gli evga allora meglio ancora :)
Ma prenderei un Platinum o al massimo un Gold e con componentistica giapponese, non di meno.
Pure io sono con un 850w di almeno 5 anni fa... Va ancora un bomba!
Anche se a dire il vero, ho avuto problemi di BSOD fino all'ultimo aggiornamento bios della mia scheda madre. Ora è super rock solid.
Vedi se ci sono nuovi bios per la tua prima di cambiare ali
Dovete verificare principalmente la tenuta dei 12V sotto stress.
Se calano troppo vuol dire che l'ali non regge più....io infatti dopo quasi 5 anni dovetti cambiare il mio Corsair HX850W perchè quando spingevo al massimo la gtx780Ti overcloccata iniziavano a "ticchettare" gli HD e qualche volta si riavviava.
magic carpet
06-09-2015, 13:11
non manca poi tanto allora :)
per caso hai risolto con il problema della visualizzazione del post/bios sul tv? io continuo a vedere tutto regolarmente (firmware 1214 e nuova scheda video 980Ti Super JetStream)
No, niente da fare.
Ho dovuto procurarmi un LCD 17" 1280*1024 per visualizzare BIOS e modalità provvisoria... :doh:
No, niente da fare.
Ho dovuto procurarmi un LCD 17" 1280*1024 per visualizzare BIOS e modalità provvisoria... :doh:
È un problema che ho auto anche io, purtroppo dispende dalla TV, con alcune c'é questo problema
killeragosta90
06-09-2015, 13:31
Ho provato pure tomb raider e riavvio del pc, riprovo dying light e subito riavvio del pc.
Faccio altre prove senza troppo carico, senza oc, mi scoccerebbe cambiare ali per nulla.
Io tempo fa, quando non ero stabile sotto OC della GPU, mi si riavviava il PC. Sono quasi certo sia pure il tuo caso, prova a default...
CrazyDog
06-09-2015, 13:48
No, niente da fare.
mi auguro che risolvano con il prossimo aggiornamento, a me mi si vede tutto per fortuna, ma adesso per stare più tranquillo ho disconnesso la tv da internet, perchè gli aggiornamenti li installa anche se li disabilito e non voglio rischiare
maxmix65
06-09-2015, 17:12
Con singola scheda anche un 850W di qualità basta....se poi si trovano offerte sui 1000W tipo gli evga allora meglio ancora :)
Ma prenderei un Platinum o al massimo un Gold e con componentistica giapponese, non di meno.
Dovete verificare principalmente la tenuta dei 12V sotto stress.
Se calano troppo vuol dire che l'ali non regge più....io infatti dopo quasi 5 anni dovetti cambiare il mio Corsair HX850W perchè quando spingevo al massimo la gtx780Ti overcloccata iniziavano a "ticchettare" gli HD e qualche volta si riavviava.
Si trovano dei 1000w Gold con componenti giapponesi sulle 115/120€
Alimentatori ottimi ;)
obiwan-80
06-09-2015, 18:14
Ho provato a cambiare un cavo Pcie dell'alimentatore e non si è più riavviato, però penso che lo cambierò comunque non voglio rischiare anche perché sottosforzo la +12v arriva a 11,700v.
Max dicevi degli ali giapponesi?
Thunder-74
06-09-2015, 19:34
Sto diventando matto... non riesco a capire perchè:
1) GPU-Z non mi fa più salvare il Bios. Ho provato più versioni
2) nvflash mi da accesso negato e non posso fare nessuna cosa. Ho provato anche in dos e mi dice che non ho schede nvidia....
Sto diventando matto... non riesco a capire perchè:
1) GPU-Z non mi fa più salvare il Bios. Ho provato più versioni
2) nvflash mi da accesso negato e non posso fare nessuna cosa. Ho provato anche in dos e mi dice che non ho schede nvidia....
Hai levato la protezione dal'emprom? Col comando corrispondente su nvflash?
nicola1283
06-09-2015, 19:58
per l'appunto nvflash -r
killeragosta90
06-09-2015, 20:30
Ho provato a cambiare un cavo Pcie dell'alimentatore e non si è più riavviato, però penso che lo cambierò comunque non voglio rischiare anche perché sottosforzo la +12v arriva a 11,700v.
Max dicevi degli ali giapponesi?
Ma con la GPU eri sotto OC o no?
Thunder-74
06-09-2015, 20:52
per l'appunto nvflash -r
provato, niente sempre:
ERROR: Unable to start service (0x00000005)
Detailed :Accesso negato.
Ho flashato il bios di Edoram ma continuo ad avre 1,237mv nonostante il fondoscala mi si sia spostato a +93, qualcuno conferma?
Una domanda forse inutile, hai una JS o una SJS?
Thunder-74
06-09-2015, 21:08
Ma possibile che con WIN7 non avevo questi problemi, ora con WIN 10 si...
Va bé, comunque prendetevi Mad Max, mi ci sto divertendo parecchio :)
obiwan-80
06-09-2015, 21:37
Ma con la GPU eri sotto OC o no?
Ero a 1350mhz, la cosa strana che ho tolto la vga e cambiato una linea pcie sulla scheda (ne ho 4) e non si è più spento, e in più ho passato il 3D mark a 1490 quando prima lo passavo a 1470, o che una linea dell'ali abbia perso efficienza...
maxmix65
06-09-2015, 22:25
Ero a 1350mhz, la cosa strana che ho tolto la vga e cambiato una linea pcie sulla scheda (ne ho 4) e non si è più spento, e in più ho passato il 3D mark a 1490 quando prima lo passavo a 1470, o che una linea dell'ali abbia perso efficienza...
Potrebbe avere un problema la linea pci oppure hai impostato le linee pci su gen3 a volte rimettendole su auto non si anno piu' problemi...
Per l'ali se i interessa ti mando pvt ma prima di spendere ti conviene fare delle prove
Quando usi il prompt dei comandi lo avviii con diritti di amministratore si ?
Domanda idiota ma sai....
Io con win 10 64 bitpro tutto ok ...
Thunder-74
06-09-2015, 23:13
Quando usi il prompt dei comandi lo avviii con diritti di amministratore si ?
Domanda idiota ma sai....
Io con win 10 64 bitpro tutto ok ...
si Alien... non so più che provare...
Si lo prendero senz'altro, anche con rage mi ci divertii molto
Sicuramente e' la versione di nvflash che non va bene.
Io con la versione certs bypassed versione 5.221 x64 va tutto perfettamente.
Non ci sta bisogno di disattivare la scheda o altro...fa tutto lui, basta dargli i comandi giusti ;)
obiwan-80
07-09-2015, 06:22
Una domanda forse inutile, hai una JS o una SJS?
È una JS, ma non penso che cambi il regolatore di tensione, però magari mi sbaglio...
Potrebbe avere un problema la linea pci oppure hai impostato le linee pci su gen3 a volte rimettendole su auto non si anno piu' problemi...
Per l'ali se i interessa ti mando pvt ma prima di spendere ti conviene fare delle prove
Si ho sempre impostato Gen3 da bios, la cosa che mi lascia perplesso sull'efficienza dell'ali è che avendo messo un'altra linea pci sul connettore 6pin non solo non ho più avuto riavvii ma ho preso 20mhz di Oc.
Cmq manda il link che ci do un occhiata. ;)
bonomork
07-09-2015, 09:02
Premetto che avevo già chiesto nel forum, ma era Agosto e fortunatamente molti di noi erano in vacanza.
Mi sono letto praticamente tutte le reviews e vi chiedo un consiglio basato sulla vs. esperienza personale.
Gli aspetti che mi interessano di più sono il "silenzio" in game e l'assenza di coil whine.
Sembrano tutte molto valide, ma per esempio ho letto che la Giga è affetta da coil whine e che il suo SW di gestione non salva le impostazioni in uscita, la Strix scalda molto e dicono che sia rumorosa in game.
maxmix65
07-09-2015, 09:22
Premetto che avevo già chiesto nel forum, ma era Agosto e fortunatamente molti di noi erano in vacanza.
Mi sono letto praticamente tutte le reviews e vi chiedo un consiglio basato sulla vs. esperienza personale.
Gli aspetti che mi interessano di più sono il "silenzio" in game e l'assenza di coil whine.
Sembrano tutte molto valide, ma per esempio ho letto che la Giga è affetta da coil whine e che il suo SW di gestione non salva le impostazioni in uscita, la Strix scalda molto e dicono che sia rumorosa in game.
Saro' di parte ...ma ti consiglio Palit JS /SJS non ha problemi almeno in giro non ne ho letti.
Non fa rumore scalda poco e si overclocca molto bene unico consiglio prendila da amazon o negozi simili . Poi vedi tu ma certo non rischierei un rma su negozi che ti fanno aspettare 2 mesi
tecnicenel
07-09-2015, 09:25
se mi dai un tuo contatto in privato ti passo un tool che utilizzo, molto semplice e intuitivo :) ci ho flashato tutte le gm200 che ho avuto senza problemi ;)
illidan2000
07-09-2015, 09:43
il coil whine può capitare su qualsiasi scheda, non è una esclusiva della gigabyte, che anzi, fa di tutto per evitarlo!
In questo forum, la più gettonata, come dice maxmix, è la Palit :)
bonomork
07-09-2015, 10:11
il coil whine può capitare su qualsiasi scheda, non è una esclusiva della gigabyte, che anzi, fa di tutto per evitarlo!
In questo forum, la più gettonata, come dice maxmix, è la Palit :)
si avevo letto qualche recensione sulla Superjet Stream, veloce e silenziosa.
L'unico problema è che per l'acquisto sono legato a uno shop fisico e non credo che le abbia....
maxmix65
07-09-2015, 10:17
si avevo letto qualche recensione sulla Superjet Stream, veloce e silenziosa.
L'unico problema è che per l'acquisto sono legato a uno shop fisico e non credo che le abbia....
Puoi sempre chiedere se te la prende dal suo fornitore.
Ma per curiosita' hai un buono da scontare in questo negozio??
Il nome dello shop lo puoi dire senza inserire link
bonomork
07-09-2015, 10:22
Puoi sempre chiedere se te la prende dal suo fornitore.
Ma per curiosita' hai un buono da scontare in questo negozio??
Il nome dello shop lo puoi dire senza inserire link
Si ho un buono da utilizzare.
Il problema sono i distributori, hanno Giga e Asus. Chiederò se possono comprare da altri, ma ad esempio il Drago non le ha, anzi se conoscete qualche distributore ve ne sarei grato.
Hai disabilitato la scheda in gestione risorse?
Con la versione di nvflash che gli ho detto non e' necessario ;)
tecnicenel
07-09-2015, 11:28
L'ultima prodezza della titan X 23288 di graphic :P non vedo l'ora di provare i 1600mhz
http://i.imgur.com/U84Qau4h.jpg
Thunder-74
07-09-2015, 11:40
ti posso dire che la STRIX sta in game tra i 72/78 gradi perchè ha le ventole che girano piano. Scelta voluta da Asus per praticamente avere una scheda inudibile. Giuro. Io ho un profilo ventole più spinto perchè con lo SLI le temp salgono. Comunque con una curva non troppo aggressiva, hai un buon bilanciamento temp/rumore. discorso Coil Whine è inesistente su queste schede: non ho trovato una recensione o video su YT che lamenti questo fenomeno. Ho provato dove la mia precedente Gigabite ne soffriva (fine test dove gli FPS schizzano a oltre 5000 frame appunto) zero "lamento"
Thunder-74
07-09-2015, 11:43
se mi dai un tuo contatto in privato ti passo un tool che utilizzo, molto semplice e intuitivo :) ci ho flashato tutte le gm200 che ho avuto senza problemi ;)
ti mando l'email . grazie 1000 ;)
Avevo provato...
Con la versione di nvflash che gli ho detto non e' necessario ;)
Ho provato quello linkato da tiger, mi pare fosse proprio la rev. 5.221..
Sto pensando che sia quale impostazione da Bios della scheda madre.
bonomork
07-09-2015, 11:52
ti posso dire che la STRIX sta in game tra i 72/78 gradi perchè ha le ventole che girano piano. Scelta voluta da Asus per praticamente avere una scheda inudibile. Giuro. Io ho un profilo ventole più spinto perchè con lo SLI le temp salgono. Comunque con una curva non troppo aggressiva, hai un buon bilanciamento temp/rumore. discorso Coil Whine è inesistente su queste schede: non ho trovato una recensione o video su YT che lamenti questo fenomeno. Ho provato dove la mia precedente Gigabite ne soffriva (fine test dove gli FPS schizzano a oltre 5000 frame appunto) zero "lamento"
ti ringrazio,
di seguito la lista delle mie preferenze:
1 - Palit GeForce GTX 980 Ti Super Jetstream
2 - MSI GTX 980Ti GAMING 6G
alternative
3 - Asus Strix GeForce GTX 980 Ti DirectCU III
4 - GIGABYTE GTX 980 Ti G1 GAMING
5 - EVGA GeForce GTX 980 Ti Superclocked+ ACX 2.0+ (+Backplate)
6 - EVGA GeForce GTX 980 Ti Classified ACX 2.0+, 6144 MB GDDR5
maxmix65
07-09-2015, 13:33
ti ringrazio,
di seguito la lista delle mie preferenze:
1 - Palit GeForce GTX 980 Ti Super Jetstream
2 - MSI GTX 980Ti GAMING 6G
alternative
3 - Asus Strix GeForce GTX 980 Ti DirectCU III
4 - GIGABYTE GTX 980 Ti G1 GAMING
5 - EVGA GeForce GTX 980 Ti Superclocked+ ACX 2.0+ (+Backplate)
6 - EVGA GeForce GTX 980 Ti Classified ACX 2.0+, 6144 MB GDDR5
Mettici anche la Palit Jetstream (tanto e' la stessa scheda della Super cambia solo il bios) ;)
Con la scheda EVGA GeForce GTX 980 Ti Superclocked+ ACX 2.0+ dentro hai anche un buono sconto del 50% sugli alimentatori Evga..almeno prima era cosi
bonomork
07-09-2015, 13:35
Mettici anche la Palit Jetstream (tanto e' la stessa scheda della Super cambia solo il bios) ;)
Con la scheda EVGA GeForce GTX 980 Ti Superclocked+ ACX 2.0+ dentro hai anche un buono sconto del 50% sugli alimentatori Evga..almeno prima era cosi
cambia bios quindi frequenze operative ?
maxmix65
07-09-2015, 14:00
cambia bios quindi frequenze operative ?
Si o ci metti il bios della SJS oppure alzi di piu' le frequenze in overclock ma la scheda e' identica al 100% :D
Le frequenze sono piu' basse tranquillo che le Palit al 99% superano tutte i 1500mhz..
E risparmi pure... ;)
bonomork
07-09-2015, 14:32
Si o ci metti il bios della SJS oppure alzi di piu' le frequenze in overclock ma la scheda e' identica al 100% :D
Le frequenze sono piu' basse tranquillo che le Palit al 99% superano tutte i 1500mhz..
E risparmi pure... ;)
se è identica allora JS ! spero di trovarla. In Italia il rivenditore è Ingram Micro.
E risparmi pure... ;)
Spero di non essere quel 1% quando cambierò l'alimentatore.
:.Luca.:
07-09-2015, 19:29
Finalmente sono dei vostri raga...!
http://i.imgur.com/i3CbbJp.jpg
obiwan-80
07-09-2015, 19:35
Complimenti ben arrivato! ;)
Ora tira fino all'ultimo Mhz..
maxmix65
07-09-2015, 20:37
Finalmente sono dei vostri raga...!
[img]http://i.imgur.com/i3CbbJp.j
Bella giga pero' ridimensiona l'immagine altrimenti spagina
Usa postimage per uppare le foto
Domandina veloce che asic ha??
@ Thunder hai risolto col flashare I bios?
TigerTank
07-09-2015, 20:59
meglio ancora imgur, ora permette di scegliere tra ben 3 formati differenti di anteprima.
E' bella lunga la giga :sofico:
tecnicenel
07-09-2015, 21:11
dovrebbe risolvere con il tool che gli ho passato :D attendiamo news
Che tool sarebbe? Io ho sempre fatto con Nvflash
:.Luca.:
07-09-2015, 21:24
Bella giga pero' ridimensiona l'immagine altrimenti spagina
Usa postimage per uppare le foto
Domandina veloce che asic ha??
Asic 66,3
meglio ancora imgur, ora permette di scegliere tra ben 3 formati differenti di anteprima.
E' bella lunga la giga :sofico:
Si bella lunga, ben 29,5cm... Nel mio cm690II advanced ci sta al pelo, avanzano giusto quei 7 o 8 cm dal cestello x gli hdd
Ragazzi forse farò una domanda banale ma sapere dirmi se in caso di acquisto di una Asus gtx980 ti strix per la garanzia dovrò per forza rivolgermi allo store opure la fa Asus direttamente?
Thunder-74
07-09-2015, 21:42
Ringrazio l'interessamento di Luca, la pazienza di Manuel, ma anche con questo ho il medesimo messaggio. Eppure quando avevo Win 7 sono riuscito a fare i backup dei bios di entrambe le schede.... Devo provare nuovamente in Dos con una versione più nuova, perchè credo di aver usato una vecchia antecedente l'uscita delle 980ti. Però è inspiegabile. Altro tentativo e provare togliendo una scheda e lasciarne una sola per volta, anche se con le 780 questo problema non lo avevo... vi terrò aggiornati
Thunder-74
07-09-2015, 21:43
Ragazzi forse farò una domanda banale ma sapere dirmi se in caso di acquisto di una Asus gtx980 ti strix per la garanzia dovrò per forza rivolgermi allo store opure la fa Asus direttamente?
Meglio se fai affidamento al negozio tipo Amazon in primis , perchè da quello che so Asus non è il top in fatto di assistenza, anzi...
tecnicenel
07-09-2015, 22:01
Ringrazio l'interessamento di Luca, la pazienza di Manuel, ma anche con questo ho il medesimo messaggio. Eppure quando avevo Win 7 sono riuscito a fare i backup dei bios di entrambe le schede.... Devo provare nuovamente in Dos con una versione più nuova, perchè credo di aver usato una vecchia antecedente l'uscita delle 980ti. Però è inspiegabile. Altro tentativo e provare togliendo una scheda e lasciarne una sola per volta, anche se con le 780 questo problema non lo avevo... vi terrò aggiornati
ok a questo punto le cose sono due
1) hai una asus quindi hanno la protezione di scrittura che va rimossa
2) se non fosse asus o avessi già rimosso la protezione di scrittura, può essersi imballato qualcosa nel sistema operativo( come è capitato una volta anche a me, la fortuna di avere tre hard disk tornò utile xD cambiai hard disk e risolsi)
altre opzioni non le conosco thunder :D
vorrei liquidare la mia 980ti,ora,io ho questa
Gainward gtx 980ti phoenix gs
http://i.imgur.com/YeD1G3zl.jpg (http://imgur.com/YeD1G3z)
da quel che so dovrebbe essere reference,sono andato quindi su ek cooling configurator ed ho inserito gainward reference e mi da come compatibile questo : EK-FC Titan X [3831109830536]
http://configurator.ekwb.com/upload/pictures/FC-Titan-X_CP_front_800.jpg
l'ho trovato anche da ybris a 99 euro
dite che e' compatibile oppure devo controllare altro?
TigerTank
07-09-2015, 23:43
Sembrerebbe una reference per cui il wubbo andrebbe bene ma ti consiglierei di prendere anche la backplate visto che il wubbo non è integrale ;)
http://img3.vatgia.vn/pictures/2015/07/16/pmn1437035952.jpg
P.S. Senza la bp forse è meglio questo (http://configurator.ekwb.com/waterblock/3831109830567), presente da ybris allo stesso prezzo di quello sopra.
Sembrerebbe una reference per cui il wubbo andrebbe bene ma ti consiglierei di prendere anche la backplate visto che il wubbo non è integrale ;)
http://img3.vatgia.vn/pictures/2015/07/16/pmn1437035952.jpg
P.S. Senza la bp forse è meglio questo (http://configurator.ekwb.com/waterblock/3831109830567), presente da ybris allo stesso prezzo di quello sopra.
Sul sito riporta questo:"Questo waterblock raffredda direttamente GPU, RAM e VRM " non basta? Comunque potrei ordinare anche la versione integrale,ma cosa cambierebbe?
https://www.ybris-cooling.it/8755-thickbox_default/ek-fc-titan-x-acetal.jpg
Per il backplate se possibile vorrei usare il suo anche perche' da ybris non ne hanno.
Avete esperieze con gli ordini ek da ybris? Come tempistiche come sono messi?
Sul sito riporta questo:"Questo waterblock raffredda direttamente GPU, RAM e VRM " non basta? Comunque potrei ordinare anche la versione integrale,ma cosa cambierebbe?
https://www.ybris-cooling.it/8755-thickbox_default/ek-fc-titan-x-acetal.jpg
Per il backplate se possibile vorrei usare il suo anche perche' da ybris non ne hanno.
Avete esperieze con gli ordini ek da ybris? Come tempistiche come sono messi?
I backplate originali difficilmente sono compatibili con I wubbi, dovresti controllare vite per vite, posizione e lunghezze, e anche spessore del backplate!
Ad esempio il backplate delle Evga se non sbaglio non é affatto compatibile con i wubbi ek, quello tuo non saprei
Ybris é serissimo (se l'articolo é disponibile ordinato spesso il pomeriggio e la Mattina dopo spedisce) se vuoi la certezza chiamalo (ti risponde lui) e chiedi la disponibilita
bonomork
08-09-2015, 07:48
niente Palit..... o Strix, MSI gaming oppure G1 Gaming.
Cosa prendo ? (< db è meglio)
Ciao.
Personalmente ti consiglierei di prendere la Palit SJS che è disponibile sull'amazzonia. Oggi da disponibilità immediata.
joytag :)
illidan2000
08-09-2015, 08:37
Ciao.
Personalmente ti consiglierei di aspettare la Palit SJS che sarà molto presto disponibile sull'amazzonia.
La Palit è una delle più silenziose fra i modelli di 980ti usciti sino ad oggi.
Oltre ad essere una delle migliori nel rapporto qualità prezzo.
L'unico aspetto negativo della Palit è che occupa tre slot, quindi in caso di SLI bisogna avere una Mainboard adatta ad ospitarne 2.
3 slot????? 2.5 forse, non mi pareva 3!
bonomork
08-09-2015, 08:46
Ciao.
Personalmente ti consiglierei di prendere la Palit SJS che è disponibile sull'amazzonia. Oggi da disponibilità immediata.
purtroppo sono legato ad un buono c/o uno shop fisico... niente Palit per me.
Vai di msi
TigerTank
08-09-2015, 10:06
Non è questione di cosa raffredda ma di come è fatto.
Quello che ti ho consigliato come vedi è più esteso per cui irrigidisce meglio tutta la vga senza bisogno di backplate. A parità di prezzo imho è meglio se non vuoi prendere anche la bp o non puoi usare quella originale.
Con la Classy io sono riuscito ad utilizzare quella originale ma ho dovuto utilizzare altre viti ed è andata bene perchè i fori della bp lo hanno consentito.
MuadDibb
08-09-2015, 11:13
Ciao.
Io prenderei, sempre sull'Amazzonia, la Zotac Amp! Edition. 669€ spedita con Prime! ;)
bonomork
08-09-2015, 11:13
Spero che il buono sia sostanzioso, altrimenti non starei legato allo shop fisico, dato che quelli online offrono maggiore garanzia, oltre che essere più rapidi nella gestione di eventuali RMA; vedi Amazon, dove la Palit Super Jetstream sta a 690 euro...
Se non hanno risolto, la MSI è quella che ha le temperature più alte, tanto di più, e c'è chi le ha postate qui sul forum, anche perché usano lo stesso sistema di dissipazione del GM204, che però scalda molto meno...
La Gigabyte è quella che soffre più di coil whine, anche se va molto a :ciapet: ;)
90% bonus. La MSI penso che andrebbe bene perchè non farei OC. Anche la strix ha temp alte. Riguardo la Gigabyte sarebbe ottima, ma lo spauracchio coil whine mi spaventa.
bonomork
08-09-2015, 11:19
Io prenderei, sempre sull'Amazzonia, la Zotac Amp! Edition. 669€ spedita con Prime! ;)
bella, ma non mi pare molto silenziosa TPU riporta 41 db @ load.
Indecisissimo su un mio futuro acquisto di una 980 ti.
lightning oppure una classified.
anche se della evga non ho visto ancora una recensione valida per valutare temperature e prestazioni.
voi quale prendereste e perchè?
MuadDibb
08-09-2015, 11:51
bella, ma non mi pare molto silenziosa TPU riporta 41 db @ load.
http://hexus.net/media/uploaded/2015/6/21737774-ae33-4ae5-a001-a72ae25b8928.png
:mbe:
Effettivamente, da qui, dicono 44 db in load... pero' e' pur vero che tiene la Gpu a 71°.
Chiedo un po' a tutti, calcolando il rapporto temp/rumore/frequenze (tralasciando il prezzo), quale sarebbero le migliori secondo voi?
Thunder-74
08-09-2015, 12:06
http://hexus.net/media/uploaded/2015/6/21737774-ae33-4ae5-a001-a72ae25b8928.png
Effettivamente, da qui, dicono 44 db in load... pero' e' pur vero che tiene la Gpu a 71°.
Chiedo un po' a tutti, calcolando il rapporto temp/rumore/frequenze (tralasciando il prezzo), quale sarebbero le migliori secondo voi?
LA Kingpin ;)
bronzodiriace
08-09-2015, 12:07
però è la liscia, non la extreme.
mirmeleon
08-09-2015, 12:17
purtroppo sono legato ad un buono c/o uno shop fisico... niente Palit per me.
MSI, la Gigabyte ha problemi con la displayport (spesso all'accensione del pc o al riavvio il monitor resta nero) ed inoltre è MOLTO rumorosa....
Con Afterburner, od altro similare, ti setti una tua curva della ventola personalizzata e sei a posto!
:D
bonomork
08-09-2015, 12:26
MSI, la Gigabyte ha problemi con la displayport (spesso all'accensione del pc o al riavvio il monitor resta nero) ed inoltre è MOLTO rumorosa....
Con Afterburner, od altro similare, ti setti una tua curva della ventola personalizzata e sei a posto!
Grazie. Gigabyte a questo punto la scarto.
Ho visto che ci sono 3 preset, silent-gaming-OC mode.
considerate le prestazioni e che utilizzo un monitor 2560x1440 potrei anche impostare "silent" se gli altri due settaggi risultassero "rumorosi" @ full.
A me succede anche con la Palit, ma non ho ancora ben capito di chi sia la colpa. :rolleyes:
mirmeleon
08-09-2015, 13:30
A me succede anche con la Palit, ma non ho ancora ben capito di chi sia la colpa. :rolleyes:
Un mio amico ha cambiato due Giga G1 entrambe con lo stesso problema, testate anche sul mio pc per prova...
Fatta una rapida ricerca sul web ed abbiamo trovato molti utenti nella stessa situazione con la G1!!
Poi ha preso una Palit SJS, che tra l'altro sale a bestia, e nessun problema!
;)
Iceman69
08-09-2015, 14:19
Bhe, la più silenziosa è sicuramente la MSI, scalda un pelo di più della G1, ma ora che viene l'inverno mi sembra un problema secondario.
Con 24 C° in casa la mia sotto Heaven resta intorno ai 72 C° con la ventola al 70%, se vuoi il silenzio totale basta che imposti il profilo della ventola in modo che non superi il 65% (livello al quale è inudibile), le temperature saliranno di un paio di gradi, ma niente di drammatico. In estate bisogna rassegnarsi ad avere un po' di rumore in più... (io tenevo la ventola al 75%, un po' si sentiva, ma mentre si gioca non ce ne si accorge neanche).
TigerTank
08-09-2015, 14:27
Io tutto ok con la Classy, a parte il discorso oc/ov ancora da definire, sia ad aria con l'acx che a liquido in gaming va che è una meraviglia.
In compenso nell'arco di un paio di settimane ho dovuto cambiare mouse e tastiera dopo 4 anni di onorato ed intenso servizio :D
illidan2000
08-09-2015, 15:47
Io tutto ok con la Classy, a parte il discorso oc/ov ancora da definire, sia ad aria con l'acx che a liquido in gaming va che è una meraviglia.
In compenso nell'arco di un paio di settimane ho dovuto cambiare mouse e tastiera dopo 4 anni di onorato ed intenso servizio :D
ma ora sei a liquido con la classy? (non ho cap)
Thunder-74
08-09-2015, 15:58
Un mio amico ha cambiato due Giga G1 entrambe con lo stesso problema, testate anche sul mio pc per prova...
Fatta una rapida ricerca sul web ed abbiamo trovato molti utenti nella stessa situazione con la G1!!
Poi ha preso una Palit SJS, che tra l'altro sale a bestia, e nessun problema!
;)
Il problema potrebbe essere il 20° pin che porta tensione, del cavo DP. Su alcune VGA si hanno di questi problemi anche se il PC va in Sospensione. Esistono cavi da 19 pin che possono risolvere questo problema. ad esempio lo produce la STARTECH.COM e Amazon lo vende:
cercate DISPLPORT6L sul sito del produttore vedrete che ha una connessione a 19pin ;)
Bhe, la più silenziosa è sicuramente la MSI, scalda un pelo di più della G1, ma ora che viene l'inverno mi sembra un problema secondario.
Con 24 C° in casa la mia sotto Heaven resta intorno ai 72 C° con la ventola al 70%, se vuoi il silenzio totale basta che imposti il profilo della ventola in modo che non superi il 65% (livello al quale è inudibile), le temperature saliranno di un paio di gradi, ma niente di drammatico. In estate bisogna rassegnarsi ad avere un po' di rumore in più... (io tenevo la ventola al 75%, un po' si sentiva, ma mentre si gioca non ce ne si accorge neanche).
con profilo al 70% , anche in SLI, non raggiungo i 70gradi sotto heaven. Lo dico per chi sta decidendo se prendere una o l'altra VGA ;)
PS: forse ho capito perchè non riesco a flashare le schede... stasera provo e poi vi dico...
TigerTank
08-09-2015, 16:20
ma ora sei a liquido con la classy? (non ho cap)
Sì sto a liquido, con un fullcover EK per gtx780 Classified, perfettamente compatibile anche con questa :)
Più avanti vorrei fare un giretto anche con il ghiaccio(quello normale, magari fatto con acqua distillata/denaturata) ma attendo prima eventuali novità in ambito bios e simili.
Qualcuno ha la Zotac AMP? Se si come vi trovate, la consigliereste?
Beseitfia
08-09-2015, 17:30
Io sinceramente ho la gigabyte e la trovo ottima...Come temperature trall'altro la mia, in situazione di stress massimo e occata (solo sul core) non l'ho vista arrivare a piu' di 71/72 gradi.
Come rumore è un po' piu' rumorosa della msi (che trall'altro ho avuto e testato nella stessa config) ma non mi sembra niente d'allarmante, ovviamente non arriva ai livelli di un dissi reference a turbina che ti sfracella i timpani.La msi di contro, raggiunge facilmente temperature altine (quella che ho provato io addirittura a 77 gradi a stock) mentre sulle gtx 980 lo stesso dissi twinfrozr V le tiene fresche a max 68 gradi.
Provando ad overcloccare la msi ho sforato facilmente gli 80 gradi, l'ho quindi rivenduta per poi prendermi la gigabyte che va da dio ed è fresca..Trall'altro ho impostato un profilo custom e cambiato il bios e va ancora meglio ora.
Sì sto a liquido, con un fullcover EK per gtx780 Classified, perfettamente compatibile anche con questa :)
Più avanti vorrei fare un giretto anche con il ghiaccio(quello normale, magari fatto con acqua distillata/denaturata) ma attendo prima eventuali novità in ambito bios e simili.
Eh ma devi farri il barattolone per l acqua ghiacciata ! :)
TigerTank
08-09-2015, 18:25
Eh ma devi farri il barattolone per l acqua ghiacciata ! :)
Sì sì, vaschettone cilindrico in plastica con supporto e la pompa sotto :D
Un paio di idee le avrei già...però finchè le cose stanno come ora non ne vale la pena.
Sì sì, vaschettone cilindrico in plastica con supporto e la pompa sotto :D
Un paio di idee le avrei già...però finchè le cose stanno come ora non ne vale la pena.
Va che non ti frego io co l msi a liquido eh...
Ahahahaha
TigerTank
08-09-2015, 20:38
Va che non ti frego io co l msi a liquido eh...
Ahahahaha
Dovesse salire più della mia mi regali un evbot :fagiano: :ciapet:
illidan2000
08-09-2015, 22:35
Dovesse salire più della mia mi regali un evbot :fagiano: :ciapet:
con l'evbot non risolveresti cmq, no?
TigerTank
08-09-2015, 22:58
con l'evbot non risolveresti cmq, no?
Eheheh era una battuta...comunque mancano ancora prove pratiche, a parte un utente qui non ho ancora visto nessuno tirare una Classy con l'evbot su quell'altro forum internazionale. :doh:
illidan2000
08-09-2015, 23:02
Eheheh era una battuta...comunque mancano ancora prove pratiche, a parte un utente qui non ho ancora visto nessuno tirare una Classy con l'evbot su quell'altro forum internazionale. :doh:
oggi facevo un conteggio di quanto spenderei se dovessi aggiornare la mia piattaforma, con le mie "intenzioni"/"voglie"/"sfizi"
1300 euro: monitor Acer Predator x34
1400 euro: SLI di 980ti
mettiamo che (per difetto)
500 euro rivendo lo Swift
500 euro rivendo le due 970
2700-1000 = 1700 euro di spesa netta !
tanta roba....
poi ci sarebbe pure la tastiera da cambiare, quasi quasi.... Ma difficilmente rinuncerei al display della g15. Peccato che non ne fanno meccaniche con il display!
Ma come mai hai cambiato il g700?
maxmix65
08-09-2015, 23:02
oggi facevo un conteggio di quanto spenderei se dovessi aggiornare la mia piattaforma, con le mie "intenzioni"/"voglie"/"sfizi"
tanta roba....
Ma tieniti i soldi per pasqualone hahahah :D
illidan2000
08-09-2015, 23:07
Ma chi te lo fa fare :D
Quoto maxmix :D
Ma tieniti i soldi per pasqualone hahahah :D
ma infatti resto così... penso che una sola Pascal possa gestire un 3440x1440
(forse non sempre a 100fps...)
se poi volessi davvero esagerare, ci sarebbe pure un upgrade al processore per avere 16x - 16x con lo SLI :D...
e mettiamoci pure un bel SM951 512gb, perché no? (purtroppo la mia main non lo sfrutterebbe al max però)
obiwan-80
09-09-2015, 06:11
Illi che te frega spendili ste soldi noooo?
Vuoi essere il più ricco del cimitero? :D
Iceman69
09-09-2015, 07:15
con profilo al 70% , anche in SLI, non raggiungo i 70gradi sotto heaven. Lo dico per chi sta decidendo se prendere una o l'altra VGA ;)
PS: forse ho capito perchè non riesco a flashare le schede... stasera provo e poi vi dico...
Bhè il rumore non è lo stesso al 70%, non so la tua STRIX, ma io ho anche una GTX 780 WF3 della Gigabyte e al 70% il rumore delle ventole è insopportabile (lasciamo stare le temperature, dato che sono due GPU diverse). Diciamo che come rumore tra le mie due schede il 70% della MSI è paragonabile al 40% della Gigabyte, con temperature nettamente a favore della MSI.
Comunque la gtx 980ti scalda veramente tanto rispetto alla gtx 980, sempre MSI, che avevo prima (la cui ventola non saliva mai oltre il 60%). Ci sono almeno 10 C° di differenza, ho dovuto cambiare case e prenderne uno con ventola laterale per avere temperature simili tra le due schede.
Thunder-74
09-09-2015, 07:34
Bhè il rumore non è lo stesso al 70%, non so la tua STRIX, ma io ho anche una GTX 780 WF3 della Gigabyte e al 70% il rumore delle ventole è insopportabile (lasciamo stare le temperature, dato che sono due GPU diverse). Diciamo che come rumore tra le mie due schede il 70% della MSI è paragonabile al 40% della Gigabyte, con temperature nettamente a favore della MSI.
Comunque la gtx 980ti scalda veramente tanto rispetto alla gtx 980, sempre MSI, che avevo prima (la cui ventola non saliva mai oltre il 60%). Ci sono almeno 10 C° di differenza, ho dovuto cambiare case e prenderne uno con ventola laterale per avere temperature simili tra le due schede.
diciamo che non è insopportabile, ma sicuramente al 70% si sente un po'... meno della 780 gigabyte che avevo ;) .. o meglio, che ho ancora da vendere....
illidan2000
09-09-2015, 08:01
Illi che te frega spendili ste soldi noooo?
Vuoi essere il più ricco del cimitero? :D
eh, magari mi faccio pasqualini. E' che il sistema ora è bilanciato così, e non devo fare molte rinunce grafiche.
Inoltre il monitor è in uscita, ed è una incognita; a breve pure Asus dovrebbe sfornare i suoi analoghi 21:9, e penso che il prezzo crollerà dai 1300 a penso 900 euro. Pure l'ssd, non è che mi farebbe vedere differenze tangibili secondo me, nemmeno nel caricamento dei giochi, a vedere i bench.
Insomma: molta spesa, poca resa. La spesa più urgente ora, penso sia cambiare le ventole dell'H100 perché con questa mainboard nuova me le spara spesso al massimo in idle (di per sé non erano rumorose con il vecchio sistema). E ventole buone purtroppo costicchiano....
FINE OT!
questo è un altro motivo che mi allontana dallo SLI di 980TI. Andrebbe liquidato tutto.
Tornerò alla scheda singola, ma potente. Una sola 980ti non mi basterebbe, o non mi cambierebbe nulla rispetto ad ora (tranne dove lo SLI proprio non va)
TigerTank
09-09-2015, 09:14
tanta roba....
poi ci sarebbe pure la tastiera da cambiare, quasi quasi.... Ma difficilmente rinuncerei al display della g15. Peccato che non ne fanno meccaniche con il display!
Ma come mai hai cambiato il g700?
Perchè non funzionava più bene il tasto destro, quando miravo capitava che negli fps entrasse e uscisse ad intermittenza dalla modalità mira, cosa fastidiosissima. E stava anche venendo via il rivestimento antiscivolo.
Questo G602 è ottimo e le batterie durano molto di più.
Oggi ho pure in arrivo una Corsair Strafe meccanica con mx rossi perchè anche la tastiera ha qualche tasto(a partire dai wasd) che ha perso di reattività, probabilmente causa usura.
Cmq quoto, imho non vale la pena quella spesa...al massimo fatti la singola gtx980Ti. Va quasi quanto 2 gtx970 (http://www.pcgamer.com/nvidia-geforce-gtx-980-ti-review/) e ha 2,5GB di vram in più :D
Hai già un 144Hz con gsync per cui ti basterebbe alla grande :)
Circa il monitor lascerei tranquillamente perdere visto come sei messo...causa fattore novità ci mangiano sopra di brutto con il prezzo e imho un Acer non varrà mai quel prezzo, soprattutto considerando che i pannelli non sono ancora maturi a sufficienza e spesso presentano problemi di disuniformità di vario tipo....cosa su cui puoi chiudere un occhio su un monitor da 500€ ma su uno da 1300€ io pretenderei la perfezione assoluta :D
illidan2000
09-09-2015, 09:25
Perchè non funzionava più bene il tasto destro, quando miravo capitava che negli fps entrasse e uscisse ad intermittenza dalla modalità mira, cosa fastidiosissima. E stava anche venendo via il rivestimento antiscivolo.
Questo G602 è ottimo e le batterie durano molto di più.
Oggi ho pure in arrivo una Corsair Strafe meccanica con mx rossi perchè anche la tastiera ha qualche tasto(a partire dai wasd) che ha perso di reattività, probabilmente causa usura.
Cmq quoto, imho non vale la pena quella spesa...al massimo fatti la singola gtx980Ti. Va quasi quanto 2 gtx970 e ha 2,5GB di vram in più :D
Hai già un 144Hz con gsync per cui ti basterebbe alla grande :)
Circa il monitor lascerei tranquillamente perere visto come sei messo...causa fattore novità ci mangiano sopra di brutto con il prezzo e imho un Acer non varrà mai quel prezzo, soprattutto considerando che i pannelli non sono ancora maturi a sufficienza e spesso presentano problemi di disuniformità di vario tipo....cosa su cui puoi chiudere un occhio su un monitor da 500€ ma su uno da 1300€ io pretenderei la perfezione assoluta :D
si, mi leggi nel pensiero.... cmq sono solo 2.5gb in più :D, e a 2560x1440 forse ancora bastano 3.5gb, tranne nei casi di cattiva ottimizzazione.
Che poi, io abbasso sempre qualcosina, per andare più fluido, quindi, non usando un AA spinto (e di solito tolgo pure le ombre), la vram ha un consumo sensibilmente inferiore. E ad ogni modo, ci rimarrei un po' male a vedere 10 fps in meno, laddove sono abituato ad averli! (quando lo SLI va)
Ora sto giocando a Wolfenstein Old Blood, e sto al limite dei 60fps. Non l'ho ancora "sbloccato" come cap, ma niente SLI ovviamente
TigerTank
09-09-2015, 09:59
Sì poi ho corretto(come risulta anche nel quote) :D
Allora resta così, con le Pascal vedrai cosa fare cambiando in un colpo solo vga e monitor ;)
maxmix65
09-09-2015, 13:48
si, mi leggi nel pensiero.... cmq sono solo 2.5gb in più :D, e a 2560x1440 forse ancora bastano 3.5gb, tranne nei casi di cattiva ottimizzazione.
Che poi, io abbasso sempre qualcosina, per andare più fluido, quindi, non usando un AA spinto (e di solito tolgo pure le ombre), la vram ha un consumo sensibilmente inferiore. E ad ogni modo, ci rimarrei un po' male a vedere 10 fps in meno, laddove sono abituato ad averli! (quando lo SLI va)
Ora sto giocando a Wolfenstein Old Blood, e sto al limite dei 60fps. Non l'ho ancora "sbloccato" come cap, ma niente SLI ovviamente
Pero ' se ti capita di vendere le tue e con poca differenza ci prendi una 980ti oppure senza spendere nulla allora io lo farei subito. Io le metterei in vendita online(tipo ebay annunci / subito) nel caso trovi l' amante dello sli a tipo 600/650€ a quel punto gliele porterei di persona.senza pensarci un attimo. Vedo piu' rivendibile una 980ti all'uscita del pascal/ino rispetto ad una media di gamma che verra' superata di molto da una media/medio bassa gamma della next generation. Io proverei a venderle prima di subito
P.S. non so quanta differenza ci sia tra uno sli default di 970 ed una 980ti a 1500mhz
illidan2000
09-09-2015, 13:59
Pero ' se ti capita di vendere le tue e con poca differenza ci prendi una 980ti oppure senza spendere nulla allora io lo farei subito. Io le metterei in vendita online(tipo ebay annunci / subito) nel caso trovi l' amante dello sli a tipo 600/650€ a quel punto gliele porterei di persona.senza pensarci un attimo. Vedo piu' rivendibile una 980ti all'uscita del pascal/ino rispetto ad una media di gamma che verra' superata di molto da una media/medio bassa gamma della next generation. Io proverei a venderle prima di subito
P.S. non so quanta differenza ci sia tra uno sli default di 970 ed una 980ti a 1500mhz
beh, le 970 io le posso portare anche a 1580 volendo :). Il mio daily è sui 1540
No, lo SLI va più forte in molte situazioni, e ho un monitor a 144hz. Non mi converrebbe nemmeno uno scambio alla pari (vram a parte).
Le 970 sono schede che non hanno mai avuto un grande prezzo, e il loro deprezzamento non penso possa andare sotto le 220-230 euro nel giro di un anno, no?
maxmix65
09-09-2015, 14:29
beh, le 970 io le posso portare anche a 1580 volendo :). Il mio daily è sui 1540
No, lo SLI va più forte in molte situazioni, e ho un monitor a 144hz. Non mi converrebbe nemmeno uno scambio alla pari (vram a parte).
Le 970 sono schede che non hanno mai avuto un grande prezzo, e il loro deprezzamento non penso possa andare sotto le 220-230 euro nel giro di un anno, no?
Tu mettile a 600€ coppia tanto non ti costa nulla alle volte capita ben venga:D
TigerTank
09-09-2015, 15:15
Dipende tutto da come andrà il nuovo. Può darsi che non si svalutino così come può darsi che subiscano tagli di listino o svalutazioni forti con l'arrivo di eventuali piccole Pascal più prestanti e dal prezzo contenuto....anche se su quest'ultima cosa avrei forti riserve se amd non si sveglia :D
Se costano 700€ queste Ti con le ddr5....non oso pensare a quanto faranno le full Pascal con le HBM2, di sicuro non a meno, cosa che influirà poi anche sulle altre :stordita:
maxmix65
09-09-2015, 15:53
Dipende tutto da come andrà il nuovo. Può darsi che non si svalutino così come può darsi che subiscano tagli di listino o svalutazioni forti con l'arrivo di eventuali piccole Pascal più prestanti e dal prezzo contenuto....anche se su quest'ultima cosa avrei forti riserve se amd non si sveglia :D
Se costano 700€ queste Ti con le ddr5....non oso pensare a quanto faranno le full Pascal con le HBM2, di sicuro non a meno, cosa che influirà poi anche sulle altre :stordita:
Io le metterei in vendita a quel prezzo se capita ben venga non penso che all'uscita delle.medie pascal ci fai 600€
deadbeef
09-09-2015, 15:56
metterle su subito/kijiji tradotto vorrebbe dire che magari lì lo trovi il pollo? :asd:
TigerTank
09-09-2015, 16:49
Io le metterei in vendita a quel prezzo se capita ben venga non penso che all'uscita delle.medie pascal ci fai 600€
metterle su subito/kijiji tradotto vorrebbe dire che magari lì lo trovi il pollo? :asd:
Tanto prima o poi tutto l'hardware si svaluta...si svaluteranno le Ti e di conseguenza anche le gtx980 e le gtx970 :)
Il resto, a parte che dalle eventuali regole dei contesti, dipende tutto dal livello di ingenuità di chi compra e dalla coscienza di chi vende :D
Thunder-74
09-09-2015, 17:33
Allora ragazzi, aggiornamento fronte flash Bios della STRIX...
Ho installato Win7 su un SSD e sono riuscito a flashare le schede :D
ma la cosa più bella è che sono riuscito ad alzare i voltaggi, cosa che non mi sarei mai aspettato... quella che prima arrivava a 1,22 ora arriva a 1,249 , mentre quella che arrivava a 1,243 ora arriva a 1.261.
Ho dato solamente 1,27 nel bios e AB mi ha dato la possibilità di impostare 100mV . Non so se alzando ulteriormente il valore nel Bios , salgo ancora. Avevo letto dalle rece che il voltaggio era bloccato a 1,22.
A riprova che i voltaggi si sono alzati , ho GpuZ che mostra il voltaggio e le freq salgono di 13 mhz per ogni step raggiunto dal voltaggio... E per fortuna che Asus doveva essere la Kappata della serie... Mentre vi scrivo ho lasciato girare Heaven con i voltaggi a palla per vedere se è instabile causa aumento degli stessi.... mi gratto, ma va da paura.
Riassumendo ringrazio:
Dook.Killer per avermi sbloccato gli slider dei FW
Tecnicenel per essere stato gentile e paziente nel mandarmi varie email con il software per flashare
ASUS perchè tutto sommato sono soddisfatto dell'acquisto una volta di più
e mando a quel paese MS per avermi fatto perdere tempo con Win10..
Bella gente, ora inizio qualche test anch'io , anche se so che MAxwell non lo gradisce sto voltaggio più alto
EDIT: dato tutto il voltaggio alle schede e fatto un test con 3D Mark a 1520, test passato con punteggio GS 39254. Però ho visto qualche artefatto a video..
http://postimg.org/image/qivw1ihwl/
Oh rega al massimo scoppia tutto... :sofico: :D
Allora ragazzi, aggiornamento fronte flash Bios della STRIX...
Ho installato Win7 su un SSD e sono riuscito a flashare le schede :D
ma la cosa più bella è che sono riuscito ad alzare i voltaggi, cosa che non mi sarei mai aspettato... quella che prima arrivava a 1,22 ora arriva a 1,249 , mentre quella che arrivava a 1,243 ora arriva a 1.261.
Ho dato solamente 1,27 nel bios e AB mi ha dato la possibilità di impostare 100mV . Non so se alzando ulteriormente il valore nel Bios , salgo ancora. Avevo letto dalle rece che il voltaggio era bloccato a 1,22.
A riprova che i voltaggi si sono alzati , ho GpuZ che mostra il voltaggio e le freq salgono di 13 mhz per ogni step raggiunto dal voltaggio... E per fortuna che Asus doveva essere la Kappata della serie... Mentre vi scrivo ho lasciato girare Heaven con i voltaggi a palla per vedere se è instabile causa aumento degli stessi.... mi gratto, ma va da paura.
Riassumendo ringrazio:
Dook.Killer per avermi sbloccato gli slider dei FW
Tecnicenel per essere stato gentile e paziente nel mandarmi varie email con il software per flashare
ASUS perchè tutto sommato sono soddisfatto dell'acquisto una volta di più
e mando a quel paese MS per avermi fatto perdere tempo con Win10..
Bella gente, ora inizio qualche test anch'io , anche se so che MAxwell non lo gradisce sto voltaggio più alto
EDIT: dato tutto il voltaggio alle schede e fatto un test con 3D Mark a 1520, test passato con punteggio GS 39254. Però ho visto qualche artefatto a video..
Benefici in OC dal margine di OV che hai preso?
mirmeleon
09-09-2015, 18:35
Benefici in OC dal margine di OV che hai preso?
Quoto: alla fine cosa hai guadagnato?
Thunder-74
09-09-2015, 19:13
Quoto: alla fine cosa hai guadagnato?
Diciamo che il guadagno di per sé non sembra essere sostanzioso. Se prima arrivavo a 1480 , con il voltaggio in più sforo il muro dei 1500/1520. Quello che volevo capire più che altro era il comportamento dando più voltaggio, visto che molte schede dalle recensioni ad aria, sembrerebbero penalizzate dal voltaggio più alto, invece questa/e si comporta/no come una kepler: più dai e più sembra stabile. Quello che realmente ho voluto modificare nel bios, è eliminare il taglio di freq a 63 gradi. Avrei voluto flashare il bios che mi aveva inviato il redattore di una recensione francese: bios presente nelle schede date a questi per le review, ma nvflash ha trovato incompatibilità in fase di controllo con l'eprom. Così sono partito dal mio e ho modificato stesse freq sia del core (1216/1317) che delle freq. cache, sys ecc. (Penultima pagina di MTB)
Premettendo che non so se avrei benefici visto che a liquido massimo stanno a 46*c, come si fa a togliere tutti i tagli?
Thunder-74
09-09-2015, 20:45
Premettendo che non so se avrei benefici visto che a liquido massimo stanno a 46*c, come si fa a togliere tutti i tagli?
Devi modificare Il bios con un hexeditor per poter poi vedere 2 regolazioni per il voltaggio nella pagina apposita di Maxwell Tweak bios. Cosa andare a modificare non saprei dirtelo, a me ha aiutato killerDoom. Quando vedrai i tre Sliders del voltaggio, bisogna impostare il terzo con gli stessi valori del primo (che a default in genere è da 1,25 a 1,25). Questo elimina il taglio che si ha a 60/65 gradi, ma a liquido non credo che ti possa servire
Un consiglio
Attualmete ho la config in firma con uno sli di gtx 980 di g1 gygabyte collegate a 3 monitor da 27" asus 3d a 120 hz che utilizzo in sorrund a 576 x1080 e insomma mi è salita un po' la scimmia per uno sli di gtx980ti secondo voi ne vale la pena?
Tra le altre cose per poter sfruttare i 3 monitor a 120 hz posso solo prendere le gtx 980 ti della gigabyte per poter sfruttare i 3 monitor per sono le uniche mi sembra ad avered ue uscite dvi rispetto alle altre che ne hanno solo 1 che consiglio mi date ?
grazie
ciao
Thunder-74
09-09-2015, 22:52
Un consiglio
Attualmete ho la config in firma con uno sli di gtx 980 di g1 gygabyte collegate a 3 monitor da 27" asus 3d a 120 hz che utilizzo in sorrund a 576 x1080 e insomma mi è salita un po' la scimmia per uno sli di gtx980ti secondo voi ne vale la pena?
Tra le altre cose per poter sfruttare i 3 monitor a 120 hz posso solo prendere le gtx 980 ti della gigabyte per poter sfruttare i 3 monitor per sono le uniche mi sembra ad avered ue uscite dvi rispetto alle altre che ne hanno solo 1 che consiglio mi date ?
grazie
ciao
Ciao, si credo che con due dvi ci sia solo la g1
Per il discorso prestazioni , questo è un esempio di paragone dei due SLI ottimizzato da paura:
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Mad_Max_-test-MadMax_2560.jpg
Per te meglio vedere in 4K
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Mad_Max_-test-MadMax_3840.jpg
Se in oc, credo che possono ancora andar bene.
illidan2000
09-09-2015, 23:25
Se in oc, credo che possono ancora andar bene.
come detto sopra, da SLI970 a singola 980TI, si retrocede un pochino...
Ma zac1 ha 2 980 in sli
illidan2000
09-09-2015, 23:36
Ma zac1 ha 2 980 in sli
eheh, commentavo solo i due grafici di Mad max...
In bechmark sicuramente, ma in game a 1440p o 4k sicuro sia così?
Una singola 980ti in daily a 1500/7600 credo sia preferibile (framerate più stabile e minimi mediamente più alti)
Ovviamente IMHO..:D
TigerTank
10-09-2015, 11:25
In bechmark sicuramente, ma in game a 1440p o 4k sicuro sia così?
Una singola 980ti in daily a 1500/7600 credo sia preferibile (framerate più stabile e minimi mediamente più alti)
Ovviamente IMHO..:D
Io ho notato che uno Sli di gtx970 spinge un pochino di più come massimi ma spesso sui minimi sta sopra la gtx980Ti. Aspetto che oltretutto per me è fondamentale nella buona ottimizzazione di uno Sli :)
Io ho notato che uno Sli di gtx970 spinge un pochino di più come massimi ma spesso sui minimi sta sopra la gtx980Ti. Aspetto che oltretutto per me è fondamentale nella buona ottimizzazione di uno Sli :)
e di media?
TigerTank
10-09-2015, 11:35
e di media?
Guarda ad esempio QUI (http://www.pcgamer.com/nvidia-geforce-gtx-980-ti-review/) da metà pagina ;)
Dipende tutto dai singoli giochi. Ad esempio in The Witcher 3 a 1440p siamo lì, con dei minimi migliori per la Ti.
La fullHD ormai non la considero più :D
illidan2000
10-09-2015, 11:51
Guarda ad esempio QUI (http://www.pcgamer.com/nvidia-geforce-gtx-980-ti-review/) da metà pagina ;)
Dipende tutto dai singoli giochi. Ad esempio in The Witcher 3 a 1440p siamo lì, con dei minimi migliori per la Ti.
La fullHD ormai non la considero più :D
sono migliori in realtà solo Shadow of Mordor. Negli altri casi, ci sono due in cui sono uguali, e altri due in cui è meglio lo sli di 970.
Ad ogni modo, la scelta sul nuovo, è ovvio che sarebbe la singola 980TI... Chi come me ha lo SLI di 970, non ha tanta convenienza nel passaggio, a livello "tecnico"
sono migliori in realtà solo Shadow of Mordor. Negli altri casi, ci sono due in cui sono uguali, e altri due in cui è meglio lo sli di 970.
Ad ogni modo, la scelta sul nuovo, è ovvio che sarebbe la singola 980TI... Chi come me ha lo SLI di 970, non ha tanta convenienza nel passaggio, a livello "tecnico"
l'unica cosa tecnica che ha di meglio (per adesso) la 980ti sono i 6gb di ram, speriamo nelle dx12 e nella somma dello sli cosi hai 7gb e sei ok
CrazyDog
10-09-2015, 12:30
l'unica cosa tecnica che ha di meglio (per adesso) la 980ti sono i 6gb di ram, speriamo nelle dx12 e nella somma dello sli cosi hai 7gb e sei ok
ma è vera questa cosa che si somma la memoria delle schede in sli?
Ciao, si credo che con due dvi ci sia solo la g1
Per il discorso prestazioni , questo è un esempio di paragone dei due SLI ottimizzato da paura:
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Mad_Max_-test-MadMax_2560.jpg
Per te meglio vedere in 4K
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Mad_Max_-test-MadMax_3840.jpg
Lo SLI di 980Ti é da paura anche a 4k :sofico:
paolob79
10-09-2015, 15:58
Salve gente... vorrei mandare in pensione la Titan e un po per voglia di cambiare pensavo alla 980 ti...
Uso un Crossover come monitor quindi 2560*1440 e ho visto che EVGA fa quello che ho sempre fatto sulle mie schede... monta di default un dissi ibrido.. come va ?
Ci sono modelli migliori ?
Salve gente... vorrei mandare in pensione la Titan e un po per voglia di cambiare pensavo alla 980 ti...
Uso un Crossover come monitor quindi 2560*1440 e ho visto che EVGA fa quello che ho sempre fatto sulle mie schede... monta di default un dissi ibrido.. come va ?
Ci sono modelli migliori ?
La evga ibrida costa di piu' di una reference + full wubbo....
Secondo me ti conviene andare di reference liscia , quella che costa meno...
Conta che io la mia kfa2+wubbo mi e' venuta 699euro spedita...
Thunder-74
10-09-2015, 16:16
Lo SLI di 980Ti é da paura anche a 4k :sofico:
Hai ragione , mi rendo conto che è proprio tanta potenza :D
Hai ragione , mi rendo conto che è proprio tanta potenza :D
Già ottima scelta :sofico:
TigerTank
10-09-2015, 17:51
Esatto illy, dipende dai giochi.
Poi certo...io infatti alla fine ti ho consigliato di restare così tranquillamente fino a Pascal.
Come in ogni cosa ci sono vantaggi e svantaggi.
La Ti rappresenta attualmente la migliore soluzione come potenza grafica su scheda singola e stai tranquillo in ogni situazione. Le gtx970 possono essere più prestanti ma ti devi augurare che i titoli a cui vuoi giocare siano ben ottimizzati come multigpu. Solita situazione che si ripete ad ogni giro ;)
Io comunque ho deciso di non fare più Sli anche per non avere queste problematiche all'arrivo delle nuove schede, cambio con una che va di più e via :D
Thunder-74
10-09-2015, 18:59
Ragazzi, mi sono accorto che la modifica che ho fatto al bios per evitare il taglio di freq., non è riuscita del tutto... mi spiego meglio...
se imposto i voltaggi al massimo, non taglia a 60/65 gradi, ma se imposto meno, ho osservato un comportamento particolare:
sappiamo che il voltaggio aumenta per step e non è progressivo di 1mV, infatti il primo salto di voltaggio ce l'ho se do +25mV, mentre da 0 a 24mV il voltaggio mi rimane a def. Ora ho osservato che se io incremento il valore senza passare allo step successivo, il taglio in base alla temperatura , si sposta più in alto. Non ricordo i valore esatti, ma per farvi capire cosa intendo:
a +0mV => taglio freq/voltaggio a 60 gradi
a +10mV =>taglio freq/voltaggio a 70 gradi
a +24mv =>taglio freq/voltaggio a 76 gradi
Non so se questo è dovuto alla modifica fatta sullo slider del voltaggio, però è curioso come il taglio non sia solamente legato alla temperatura, ma sembra quasi se calasse di mV per grado raggiunto, fino ad arrivare al taglio.
Dando quel +XmV è come se si dia un DELTA da poter scalare prima di arrivare al taglio, appunto. Questo in qualche modo potrebbe spegare perchè per avere degli OC elevati, Maxwell debba lavorare a temperature bassissime rispetto alle GPU del passato...
Se avete voglia, vi chiedo di poter fare anche voi qualche tentativo ad alzare il voltaggio senza sforare lo step successivo, per vedere se allontanate (come fattore temperatura), il taglio di freq/voltaggio.
Beseitfia
10-09-2015, 20:50
ragazzi ho tra le mani un monitor 1080p che sto provando questi giorni ...Vorrei provare l'nvidia dsr a 4k con lo sli e la 980 ti, ma è vero che con monitor full hd si puo' tenere la smoothness a 0% senza avere problemi d'aliasing o di sorta?
Stiamo lavorando per voi...
Vero tiger.. Eheheh
a tutti i possessori che hanno "tirato il collo" alle proprie bestioline
per curiosità potreste scrivere asic e max oc raggiunto ad aria sul core ? (e vcore)
lavorandoci ho preso 1530 la mia gpu è una 74% :)
Evga 980 Classified
Asic 77% 1540mhz 1.212v
mirmeleon
11-09-2015, 12:57
Accorrete:
http://eu.evga.com/products/moreInfo.asp?pn=06G-P4-4996-KR&family=GeForce%20900%20Series%20Family&uc=EUR
:eek:
TigerTank
11-09-2015, 13:53
Accorrete:
http://eu.evga.com/products/moreInfo.asp?pn=06G-P4-4996-KR&family=GeForce%20900%20Series%20Family&uc=EUR
Un'altra mezza bufala come la gtx980Ti Classified, anzi direi che è una specie di Classified "light edition" :asd:
Visto come vanno le cose tanto vale pigliare una reference con dissi custom e pieno supporto all'overvolt tramite afterburner.
paolob79
11-09-2015, 14:00
Un'altra mezza bufala come la gtx980Ti Classified, anzi direi che è una specie di Classified "light edition" :asd:
Visto come vanno le cose tanto vale pigliare una reference con dissi custom e pieno supporto all'overvolt tramite afterburner.
E' anche vero che come prezzo ufficiale è forse 10 euro in più di una reference... a parte qualche shop raro che non conosco nei più blasonati i prezzi sono quasi tutti allineati...
x._CowBoy_.x
11-09-2015, 14:00
980ti classified
69% asic
1521mhz @ stock volt
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Non ho seguito la ftw, ma volevo prendere la sc+ acx+ che ne pensi?
x._CowBoy_.x
11-09-2015, 14:05
con l evbot con la 980ti classified ottieni lo stesso risultato che ottieni con classy tool
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
TigerTank
11-09-2015, 14:10
E' anche vero che come prezzo ufficiale è forse 10 euro in più di una reference... a parte qualche shop raro che non conosco nei più blasonati i prezzi sono quasi tutti allineati...
Le references stanno sulle 640-650€ e ci sono references con dissipatore custom a meno di 700 ;)
Non ho seguito la ftw, ma volevo prendere la sc+ acx+ che ne pensi?
Io prenderei tranquillamente la acx base e stop...tanto la bontà della gpu va a fortuna e considerata la solidità del dissipatore(con tanto di piastra integrale) puoi benissimo fare a meno della backplate.
Avrei preso quella se non avessi preso la Classy usata ;)
P.S. SC significa soltanto un pò di oc di fabbrica in più che copri ad occhi chiusi con qualsiasi gpu.
con l evbot con la 980ti classified ottieni lo stesso risultato che ottieni con classy tool
Che tristezza, in pratica io e te 0 risultati.....la mia è allineata alla tua, asic 69,7%.
In gaming comunque va che è una meraviglia...in quanto a stuttering ho come la sensazione di avere un quasi gsync :D
EDIT: hai notato che sul forum di kingpin, a differenza che per la gtx980 Classy, non c'è alcuna traccia di un thread dedicato alla Ti Classy che sia stato messo in rilievo?
Accorrete:
Ecco il senso di questa scheda nella line-up evga davvero non la capisco :confused:
Sta Ftw si infila nel mezzo tra quelle già presenti ma con quale scopo?
se voglio giocare prendo reference/SC,
se voglio Benchare prendo la Kingpin
se voglio un po' ed un po' prendo la Classifield (se non avesse blocchi)
E questa? Chi la prende?
killeragosta90
11-09-2015, 14:19
100 euro la ecga SC in meno da Taocomputer... (e garantisco io l'affidabilità dello shop)
Scheda con poco senso, a quel punto ti prendi una Classified e via...
Ragazzi la SC é completamente inutile, va tutto a culo della GPU
Io ho preso due SC una buona e una ultra cessa inchiodata
Ho cambiato la ultra cessa con una reference base che é fortunata ed è la migliore
E comunque la forbice circa va da 1460 con OV della ultra cessa ai 1560 con OV della reference buona
TigerTank
11-09-2015, 14:31
Scheda con poco senso, a quel punto ti prendi una Classified e via...
No, no...meglio di no.
Se oltre ai mancati benefici dell'overvolt dovesse capitare una gpu scarsissima sarebbero 800€ spesi per una scheda da OC solo di nome :D
Imho meglio una kingpin con gpu selezionata o per il solo gaming una gtx980 Ti acx.
E comunque la forbice circa va da 1460 con OV della ultra cessa ai 1560 con OV della reference buona
Esatto, quoto anch'io dopo l'esperienza con la gtx980 SC.
mirmeleon
11-09-2015, 14:42
Palit SJS in arrivo!!!! :sofico:
illidan2000
11-09-2015, 14:53
euri? da dove?
mirmeleon
11-09-2015, 14:55
Amazon!
killeragosta90
11-09-2015, 15:15
Ragazzi la SC é completamente inutile, va tutto a culo della GPU
Ho cambiato la ultra cessa con una reference base che é fortunata ed è la migliore
Ehmmm.....era per citare una scheda della stessa marca disponbile dal negozio che ho citato :rolleyes:
Non che voglia elevarmi al grado di "utente esperto", ma credo di avere un pochetto di esperienza con le gpu....conosco bene la storiella del "overcloack di fabbrica"....
killeragosta90
11-09-2015, 15:16
No, no...meglio di no.
Se oltre ai mancati benefici dell'overvolt dovesse capitare una gpu scarsissima sarebbero 800€ spesi per una scheda da OC solo di nome :D
Imho meglio una kingpin con gpu selezionata o per il solo gaming una gtx980 Ti acx.
Si, appunto, era questo il succo del discorso ;) :)
mirmeleon
11-09-2015, 15:24
Ehmmm.....era per citare una scheda della stessa marca disponbile dal negozio che ho citato :rolleyes:
Non che voglia elevarmi al grado di "utente esperto", ma credo di avere un pochetto di esperienza con le gpu....conosco bene la storiella del "overcloack di fabbrica"....
Poveraccio chi ce l'ha...l'overcloack di fabbrica....:asd: :asd:
Si scherza eh!!!
grazie a tutti quelli che ha risposto/risponderanno
ricordo di avere letto qualcuno che impostava 1.26/1.24 non ricordo bene chi vorrei chiedere questi voltaggi ad aria per quale frequenza raggiunta?
perchè sto a 1520 passato firestrike con 1.18125
e 1530 1.19375
per il resto conta piu il vdroop che il voltaggio elevato :)
Il mio intervento era per dire che a quel punto si può risparmiare anche quei 40-50€ di differenza è prendere la reference invece della SC
Non c'è bisogno di offendersi subito per nulla :)
ricordo di avere letto qualcuno che impostava 1.26/1.24 non ricordo bene chi vorrei chiedere questi voltaggi ad aria per quale frequenza raggiunta?
e 1530 1.19375
Hai per caso Ryse son of rome?
É un bel mattone e giocando a quello mi sono accorto della non stabilità dell'OC
Si scherza eh!!!
:eek: :mbe: :stordita:
Hai per caso Ryse son of rome?
É un bel mattone e giocando a quello mi sono accorto della non stabilità dell'OC
no putroppo mi consigli di prenderlo con i saldi?
parlando di cryengine nei primi giorni di scheda ho provato a salire di clock su c3 ed era stabile ma poi crashava il firestrike, anche per questo preferisco la stabilita nei bench
posso provare mgs5 appena ho tempo ;)
no putroppo mi consigli di prenderlo con i saldi?
parlando di cryengine nei primi giorni di scheda ho provato a salire di clock su c3 ed era stabile ma poi crashava il firestrike, anche per questo preferisco la stabilita nei bench
posso provare mgs5 appena ho tempo ;)
Ti consiglio di prenderlo......... Ma come test per la stabilità dell'OC :D
Diciamo che graficamente é molto bello però il gameplay é monotono e dura due giorni! :rolleyes:
Thunder-74
11-09-2015, 17:39
e 1530 1.19375
Eccolo!!! Le ho spinte a quei voltaggi arrivando in Sli a 1520( 69% e 71.9%). Dovrei provarne una per volta, perché sono sicuro che una delle due, probabilmente quella con asic più alto , sale di più .
micronauta1981
11-09-2015, 19:27
Ho notato che guardando video da youtube i video presentano screen tearing 😱😱😱😱 anche voi avete questo problema o sn l unico?
maxmix65
11-09-2015, 19:59
Bella ben tornato vedrai come rulla:D
killeragosta90
11-09-2015, 21:27
Il mio intervento era per dire che a quel punto si può risparmiare anche quei 40-50€ di differenza è prendere la reference invece della SC
Non c'è bisogno di offendersi subito per nulla :)
Sono giornate di incazzatur@ generale, ti chiedo scusa :)
Si scherza eh!!!
LOL! Non m'ero accorto :D
mirmeleon
11-09-2015, 22:14
Bella ben tornato vedrai come rulla:D
Arrivata!!! Proprio gajarda, me piace!!!
:D :D
mirmeleon
11-09-2015, 22:14
;) ;)
appleroof
12-09-2015, 07:56
ciao mirmeleon, ma non avevi la gainward?
4HwGenXX
12-09-2015, 08:00
Ti consiglio di prenderlo......... Ma come test per la stabilità dell'OC :D
Diciamo che graficamente é molto bello però il gameplay é monotono e dura due giorni! :rolleyes:
Ma perche' devo leggere ste cassate ....vabbhe
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Eccolo!!! Le ho spinte a quei voltaggi arrivando in Sli a 1520( 69% e 71.9%). Dovrei provarne una per volta, perché sono sicuro che una delle due, probabilmente quella con asic più alto , sale di più .
perfetto grazie thunder ;)
maxmix65
12-09-2015, 08:47
:D Bella Asic??
barbara67
12-09-2015, 10:29
:D :boxe:
spremila per bene ..... :) ;)
athlon xp 2400
12-09-2015, 10:58
Vedendo i benck la 980ti reference sta davanti spesso a titan x come e 'possibile ?
mirmeleon
12-09-2015, 11:15
:D Bella Asic??
@ apple: purtroppo ad agosto ho avuto un imprevisto ed ho dovuto monetizzare...:cry:
@ maxmix: lo sai che ancora non l'avevo controllato (pensa quanto mi importi)? Comunque è 77.3! ;)
@ barbara: ho subito messo un + 120 sul core ed è schizzata oltre i 1500...:stordita:
TigerTank
12-09-2015, 11:19
Ho notato che guardando video da youtube i video presentano screen tearing anche voi avete questo problema o sn l unico?
Per caso hai attivato il vsync adattivo nel profilo generale dei drivers?
Se sì rimettilo all'impo di default e al massimo attivalo solo per i singoli giochi ;)
Ciao Apple, hai risolto poi quel problema con Ryse?
Vedendo i benck la 980ti reference sta davanti spesso a titan x come e 'possibile ?
Link? In teoria a parità di frequenze non dovrebbe...a meno che sia reference ma occata...
@ maxmix: lo sai che ancora non l'avevo controllato (pensa quanto mi importi)? Comunque è 77.3! ;)
Ottimo :D
Palit a questo giro ha fatto proprio il colpaccio con tanto di buone partite di gpu :asd:
obiwan-80
12-09-2015, 11:49
È il colmo, passo il 3D Mark a 1498mhz e non 1500...devo riuscirci, ho la fissa :muro:
maxmix65
12-09-2015, 11:52
Se sì rimettilo all'impo di default e al massimo attivalo solo per i singoli giochi ;)
Link? In teoria a parità di frequenze non dovrebbe...a meno che sia reference ma occata...
Palit a questo giro ha fatto proprio il colpaccio con tanto di buone partite di gpu :asd:Si mi sembra che siano dal 74% in su insomma non male davvero...
Perché confrontano sempre la Titan X (che esiste solo reference) con le varie versioni custom, ed è chiaro che out of the box una K|ngp|n vada di più di una titan x. La questione si fa interessante quando si mettono a confronto una TX occata al suo massimo e una 980Ti occata anch'essa al suo massimo.
In quest'ultimo caso la situazione torna normale, anzi generalmente le TX raggiungono prestazioni maggiori con più facilità.
Per confronto sto attualmente giocando a The Dying Light a 1080P tutto maxato e con le impostazioni dei driver tutte maxate (qualità struttura ecc..) con una media di 180fps che cappo a 144 il refresh del monitor e la scheda sul 75% di utilizzo. :)
Anzi molte volte nemmeno la mettono più in classifica, tanto è un mondo a parte:
Non ti preoccupare Apple,la sua Gainward e' in buone mani :stordita:
Ma perche' devo leggere ste cassate ....vabbhe
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio :mbe:
Già che ci sei se ci illumini con i dettagli ;)
Dura pochissimo? Si é un fatto! (Poi c'è il multiplayer ok ma il single dura nulla)
È un scriptatissimo e ripetitivo? Si é un fatto
Che poi possa essere divertente non lo metto in dubbio, però che sia un enorme potenziale buttato é un fatto!
Figurati capitano spesso :D
http://postimg.org/image/cem8nw6jp/
Questa è l'Msi :D
ora mi serve un buon Mod bios ( io su questo sono nabbo )
ho chiesto a Doom.killer in pvt cortesemente ma non ha risposto :sofico:
serve un bios mod con sblocco voltaggio e aumento del PL che cosi talgia le frequenze, da rimandare poi tutto a liquido.
oggi ho cambiato la pasta termica messo la gelid avrò guadagno tipo 10 ° rispetto all originale.
ho tolto anche l adesivo rotondo sulla vite scaldandolo con il Phono.
( si vede che è stato toccato, ma cmq non è strappato è rimasto integro. )
poi se ho perso la garanzia amen.
non l ho rimesso comunque... attendo il FC.
serve un bios mod con sblocco voltaggio e aumento del PL che cosi talgia le frequenze, da rimandare poi tutto a liquido.
oggi ho cambiato la pasta termica messo la gelid avrò guadagno tipo 10 ° rispetto all originale.
Mi sono perso :D
Hai preso la gaming ok, non so perché credevo che avessi preso una Palit Sjs :boh:
Mi sono perso :D
Hai preso la gaming ok, non so perché credevo che avessi preso una Palit Sjs :boh:
è lo so, già me lo avevi chiesto.. :D
non so il perché :)
Thunder-74
12-09-2015, 17:12
Comunque per chi non lo sapesse, la MSI sta per presentare delle soluzioni AIO in accordo con Corsair ..
http://www.ocaholic.ch/modules/news/article.php?storyid=13287
è lo so, già me lo avevi chiesto.. :D
non so il perché :)
Non ci far caso è la vecchiaia :asd:
maxmix65
12-09-2015, 17:23
Scusa una cosa che non e' chiara nel tuo test
tu hai la scheda a 1328mhz e fai 21661 al grafic score tot.
io con 1294mhz faccio di piu' al grafic total 21835 ..??
Mmm...qualcosa non me torna
Scusa una cosa che non e' chiara nel tuo test
tu hai la scheda a 1328mhz e fai 21661 al grafic score tot.
io con 1294mhz faccio di piu' al grafic total 21835 ..??
Mmm...qualcosa non me torna
torna tutto invece, avendo un bios diverso ha un efficienza diversa.
a me purtroppo taglia le frequenze.
non gira mai fisso a 1550.
è un bios originale con Pl originale come supera il 110% taglia di brutto.
non so se tu hai un bios originale o no.
ma vendendo lo screen( su 3d mark FS ) tuo a 1550mhz e sei anche più alto di me sulle memorie ( e firestrike è un bench memory dipendente. ) spiegano i 200 punti in più.
( che non sono nemmeno tanti. )
ed ecco che torna tutto.
che poi il tuo screen sul 3D MARK FS riporta 1579/8220mhz quando gpu-z riporta 1550Mhz sul core ( le memorie sono giuste. )
se la gpu gira a 1550 mentre le memorie sono a 8200mhz contro le mie a 8000Mhz ecco spiegato i 200 punticini in più. :)
oppure il bios della Palit è un pelo più efficiente a pari frequenze del bios Msi, poi bisogna vedere il resto del sistema come è impostato il pannello nvidia..
insomma sono molteplici i fattori per i punti.
io quando ho benchato sul banchetto partiva a 1550mhz poi appena superava il 110% scendeva :muro:
pensa che con le 980Classified che avevo a pari frequenza con il secondo bios rilasciato facevo 500 punti in più.
però con il primo salivo di più sulla gpu più frequenza ma punti inferiori.
secondo bios meno frequenza e punti maggiori.
Non ci far caso è la vecchiaia :asd:
eeee su :D
appleroof
12-09-2015, 19:41
@ apple: purtroppo ad agosto ho avuto un imprevisto ed ho dovuto monetizzare...:cry:
@ barbara: ho subito messo un + 120 sul core ed è schizzata oltre i 1500...:stordita:
capiyo, goditi il nuovo acquisto ;)
Palit a questo giro ha fatto proprio il colpaccio con tanto di buone partite di gpu :asd:
no alla fine l'ho finito cappato a 30fps e via :asd:
Comunque per chi non lo sapesse, la MSI sta per presentare delle soluzioni AIO in accordo con Corsair ..
http://www.ocaholic.ch/modules/news/article.php?storyid=13287
Ottima notizia :)
Speriamo che sfornino qualche bella sorpresa :)
capiyo, goditi il nuovo acquisto ;)
no alla fine l'ho finito cappato a 30fps e via :asd:
Cappato a 30? :confused:
obiwan-80
12-09-2015, 22:15
Succedeva pure a me, alla fine c'era un conflitto dol profilo nel pannello di controllo, se non ricordo male bastava cancellare il profilo.
appleroof
13-09-2015, 08:33
Cappato a 30? :confused:
adattativo impostato a metà, ho trovato infinitamente meglio 30 fissi console style (ma a 1440p sweetfx etc) che sbalzi continui ed ingiustificati con vga raramente sfruttata oltre il 50%, sarà stato windows 10 ma girava un disastro
adattativo impostato a metà, ho trovato infinitamente meglio 30 fissi console style (ma a 1440p sweetfx etc) che sbalzi continui ed ingiustificati con vga raramente sfruttata oltre il 50%, sarà stato windows 10 ma girava un disastro
Io SLI sfruttato a dovere e media sui 60 abbondanti a 4k maxato
Sarà Win 10 :boh:
athlon xp 2400
13-09-2015, 10:17
Qualcuno ha un bios non troppo spinto ma testato che vada bene praticamente per tutte le evga 980ti Acx 2.0 backplate da mettere ?
Qualcuno ha un bios non troppo spinto ma testato che vada bene praticamente per tutte le evga 980ti Acx 2.0 backplate da mettere ?
Controlla su Oc.net :)
Controlla su Oc.net :)
Meglio lasciare perdere quelli di OCnet perche' sono a voltaggio fisso in 3d anche a frequenze basse sul core e memorie il voltaggio viene sparato al massimo.
Il mio arriva sino a 1.26v regolabile ;)
Athlon il problema che il mio bios e' per reference quindi dovresti ritoccare le ventole tramite bios...
Boh se vuoi manda pm con mail che te lo giro ma ocio alle ventole...
Ragazzi ieri all'accensione del pc mi si blocca a schermo nero con codice 79 su scheda madre che dice CSM initialization e sulla scheda madre resta rosso il VGA led. Sul manuale della scheda madre dice che questi led (cpu, hdd, ram vga) si dovrebbero spegnere quando tutto funziona. Il mio della vga rersta accesso su qualsiasi pci express la metto e anche se la stacco. Mi è morta la titan????
PS ho provato anche a flashare il bios della scheda madre ma non finisce la procedura di flash, boh!
TigerTank
13-09-2015, 13:01
Capito, dovrei riprenderlo a breve una volta finiti alcuni arretrati....ti farò sapere ;)
Alla fine fai prima a fartelo da solo.
Basta giusto salvare una copia con gpu-z, aprirlo con maxwell tweaker ed editare il power limit, cioè la sesta tripletta nella scheda del power table.
Volendo si potrebbe anche aumentare la prima tripletta, cioè il TDP ma ad aria eviterei. Essendo reference con il voltaggio dovrebbe essere già a posto mentre la ventola imho meglio settarla semplicemente tramite la curva di afterburner ;)
Comunque queste schede è facile che taglino prima per le temperature che per il power limit, in tal caso c'è solo da rendere più aggressiva la ventola.
P.S. Se volete fare un giro di Unreal Engine 4, gli sviluppatori di The Vanishing of Ethan Carter hanno rilasciato la Redux del gioco, gratuita per chi lo aveva già in versione Unreal Engine 3.
Ragazzi ieri all'accensione del pc mi si blocca a schermo nero con codice 79 su scheda madre che dice CSM initialization e sulla scheda madre resta rosso il VGA led. Sul manuale della scheda madre dice che questi led (cpu, hdd, ram vga) si dovrebbero spegnere quando tutto funziona. Il mio della vga rersta accesso su qualsiasi pci express la metto e anche se la stacco. Mi è morta la titan????
PS ho provato anche a flashare il bios della scheda madre ma non finisce la procedura di flash, boh!
Occacchio! :eek: Se non ti finisce il flash del bios della scheda madre mi sa che si è svampata lei più che la Titan x. Non finire un'operazione di flashing è una di quelle cose che non auguro a nessuno. :stordita:
Occacchio! :eek: Se non ti finisce il flash del bios della scheda madre mi sa che si è svampata lei più che la Titan x. Non finire un'operazione di flashing è una di quelle cose che non auguro a nessuno. :stordita:
Si ma prima di cercare di flahsare restava il led acceso rosso della vga con il 79 come codice e schermo nero. Quindi è partita sia la vga che la scheda madre? Possibile con un calo di tensione minimo?
athlon xp 2400
13-09-2015, 14:12
Si ma prima di cercare di flahsare restava il led acceso rosso della vga con il 79 come codice e schermo nero. Quindi è partita sia la vga che la scheda madre? Possibile con un calo di tensione minimo?
Sempre meglio avere un bel apc a salvare il culo .. Comq prova la vga su un altro pc .. Tanto e in garanzia no ?
Sempre meglio avere un bel apc a salvare il culo .. Comq prova la vga su un altro pc .. Tanto e in garanzia no ?
Solo in qualche negozio la devo provare. Qui non c'è nessuno che abbia un pc. Io ora mi trovo in francia (mi sono trasferito). La scheda e tutto il pc l'ho preso da eprice. Nel caso come funziona con la garanzia? Pc acquistato ad aprile.
athlon xp 2400
13-09-2015, 14:17
Solo in qualche negozio la devo provare. Qui non c'è nessuno che abbia un pc. Io ora mi trovo in francia (mi sono trasferito). La scheda e tutto il pc l'ho preso da eprice. Nel caso come funziona con la garanzia? Pc acquistato ad aprile.
Su eprice mi pare nella scheda personale dove c'è l'acquisto fatto c'e un tasto che ti avvia Rma
Nell'ordine che hai fatto devi selezionare "prodotto difettoso", compili il tutto, invii, e aspetti che ti rispondano...
Devi spedirlo a tue spese, o se hai la comodità del locker, lo lasci li e non ti costa nulla, io ho fatto così ;)
Io sono in francia, mi costerà la spedizione. Contando che non ho neanche gli scatoli perchè ho portato il case in macchina.
Ma di che brand è? Perché se puoi, ti conviene fare rma direttamente con la casa madre...
sickofitall
13-09-2015, 14:41
P.S. Se volete fare un giro di Unreal Engine 4, gli sviluppatori di The Vanishing of Ethan Carter hanno rilasciato la Redux del gioco, gratuita per chi lo aveva già in versione Unreal Engine 3.
Grazie per la segnalazione, già messo in dowload ;) :cincin:
Ma di che brand è? Perché se puoi, ti conviene fare rma direttamente con la casa madre...
Zotac la scheda video e asus la scheda madre.
TigerTank
13-09-2015, 18:03
Grazie per la segnalazione, già messo in dowload ;) :cincin:
Prego, letto a mia volta sul thread di Steam ;)
Thunder-74
13-09-2015, 18:10
Ho rimodificato il Bios dando altri due step di voltaggio... sono arrivato a 1,274v e non hanno fatto una piega... però ora mi fermo e torno a livelli tranquilli, sono pur sempre ad aria :fagiano:
Comunque confermo che a questo giro la STRIX non è bloccata nel voltaggio ;)
L'avevo preso ma non l'ho ancora giocato, mi conviene giocare direttamente la versione UE4?
TigerTank
13-09-2015, 20:42
L'avevo preso ma non l'ho ancora giocato, mi conviene giocare direttamente la versione UE4?
Direi di sì ;)
sickofitall
13-09-2015, 20:57
Direi di sì ;)
Concordo, il gioco non dura molto ma è uno spettacolo per gli occhi, soprattutto con scaling al 200% (5120x2880)
Concordo, il gioco non dura molto ma è uno spettacolo per gli occhi, soprattutto con scaling al 200% (5120x2880)
Ottimo, io lo giocherò a 4k
salve regà
sono riuscito a tenere stabile in daily la g1 con 1.205v di ov a 1.505-4050mhz....
la vgpu da stock è 1.187v mi chiedo è un ov prudente anche in virtu del fatto dopo ore di gaming ...e con questo caldo d'adesso.....non supera 55 gradi?
vga raffreddata dissi stock ad aria :)
salve regà
sono riuscito a tenere stabile in daily la g1 con 1.205v di ov a 1.505-4050mhz....
la vgpu da stock è 1.187v mi chiedo è un ov prudente anche in virtu del fatto dopo ore di gaming ...e con questo caldo d'adesso.....non supera 55 gradi?
vga raffreddata dissi stock ad aria :)
55 sotto carico ad aria? :confused:
Ma sei sicuro? Era campo minato? :D
55 sotto carico ad aria? :confused:
Ma sei sicuro? Era campo minato? :D
spider.....
è pcars .....
ma in fondo non sembra cisì fuori dal mondo visto le giga hanno tra i se non il....miglior dissi ....ad aria....poi non so che areazione avete al vostro case ma il mio è questo con ben12 ventole da 14 corsair tra push e pull
http://s2.postimg.org/9huc17pdl/20141217_111854.jpg
se poi pensi sia tanto rincoglionito da non sapere ne leggere ne scrivere quanto prima accennato questo è l'ennesimo mark dopo una decina di fila a farne il miglior punteggio.....
ed a 1.3v non 1.205 quanto tengo il daily!
http://s3.postimg.org/isc6vkbfz/Cattura_di_schermata_28.jpg (http://postimg.org/image/isc6vkbfz/)
Mamma mia ragazzi non si può nemmeno fare una battuta :rolleyes:
Profilo ventola?
Thunder-74
14-09-2015, 16:52
se poi pensi sia tanto rincoglionito da non sapere ne leggere ne scrivere quanto prima accennato questo è l'ennesimo mark dopo una decina di fila a farne il miglior punteggio.....
ed a 1.3v non 1.205 quanto tengo il daily!
http://s3.postimg.org/isc6vkbfz/Cattura_di_schermata_28.jpg (http://postimg.org/image/isc6vkbfz/)
1.3 o 1.23v ?
comunque se nell'avatar è il tuo "braccino", puoi dire quello che vuoi, anche che la scheda ti resta in full a 22° :D
e dajiè regà anche io ribatto col tono ironico ;)
pardon Thunder-74 1.23v ...anche a volerlo + di 1.23v non va .....;)
quanto al braccio
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/v/t1.0-9/10858558_10204409640939829_5193764334975383877_n.jpg?oh=c8b94498629d78de099ab103797783d0&oe=565ED146
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/t31.0-8/412449_2909670833827_699785139_o.jpg
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Mamma mia ragazzi non si può nemmeno fare una battuta :rolleyes:
Profilo ventola?
mi scuso se sono stato equivocato nei toni del post.....;)
Thunder-74
14-09-2015, 17:16
e dajiè regà anche io ribatto col tono ironico ;)
pardon Thunder-74 1.23v ...anche a volerlo + di 1.23v non va .....;)
quanto al braccio
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/v/t1.0-9/10858558_10204409640939829_5193764334975383877_n.jpg?oh=c8b94498629d78de099ab103797783d0&oe=565ED146
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/t31.0-8/412449_2909670833827_699785139_o.jpg
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Pompatissimo !!! :sofico: ... LUCA ha ragione lui, punto!! :D
A parte gli scherzi, qua un po' di humor non guasta ;)
:asd:
;) ;)
Reggo il confronto :O ............ Si sembra come la mia coscia :D
Reggo il confronto :O ............ Si sembra come la mia coscia :D
mu vinni u to 5960x?
;)
a regà alla fine poi tipo 1.205 1.21v è un voltaggio prudente per daily ?
altrove scrivono se il software permette anche 1.23v è un ov sicuro....mi chiedo ma per bench o anche per un 24/7 ?
maxmix65
14-09-2015, 19:10
altrove scrivono se il software permette anche 1.23v è un ov sicuro....mi chiedo ma per bench o anche per un 24/7 ?
Se arrivi a 1.23/1.24v di fabbrica vuole dire che e' sicuro...
Un cosigllio se regge 1500mhz sul core e +400/+500 sulle memo settala cosi alzanzo il Power Target se regge ok ,se avete instabilita' alza di un step il voltaggio...
devi testarla con i giochi non e' detto che se nel bench e' stabile lo sia anche in game;)
Il bench dura poco se giochi a volte ci stai 3/4 ore di fila :p
Imho tutto dipende dalle temp
Se riesci a stare massimo a 55 un OV 1,25v io lo terrei a daily
Poi magari se per uno scrupolo di coscienza non vuoi stressarla sempre aggiusta l'Ov a seconda del gioco!
Sarà che sto giocando ancora un sacco di arretrati ma ste 980ti anche a default hanno potenza da vendere perfino a 4k
Ps: quoto MixMax sul fatto di verificare la stabilità dell'OC in game, alcuni giochi stressano in modo non paragonabile
Zio cane ho un problema che mi sta facendo uscire di matto ...
Sulla piattaforma nuova non capisco perche' anziche' leggere 16gb di ram me ne legge certe volte 12gb o 8gb quando invece ne ho 16....
Nessuno sa come risolvere?
Come mobo ho una asus x99-A e le ram le ho testate una per una , il banco, e funzionano perfettamente....
Mah....
Zio cane ho un problema che mi sta facendo uscire di matto ...
Sulla piattaforma nuova non capisco perche' anziche' leggere 16gb di ram me ne legge certe volte 12gb o 8gb quando invece ne ho 16....
Nessuno sa come risolvere?
Come mobo ho una asus x99-A e le ram le ho testate una per una , il banco, e funzionano perfettamente....
Mah....
Anche la mia mi ha fatto un paio di volte sto scherzetto...dopo una modifica del BIOS prima e un crash per test OC dopo. Non ha più funzionato se non dopo aver semplicemente allentato e rimesso tutti i bachi di RAM. Non mi è più ricapitato.
Inviato dal mio SM-G920F
Anche la mia mi ha fatto un paio di volte sto scherzetto...dopo una modifica del BIOS prima e un crash per test OC dopo. Non ha più funzionato se non dopo aver semplicemente allentato e rimesso tutti i bachi di RAM. Non mi è più ricapitato.
Inviato dal mio SM-G920F
Mah ... dopo provo a rimettere e scambiare i banchi e vediamo ...
Sfila e rinfila tutti i banchi!
Magari prova a "pulire" i contatti o a soffiare gli slot
Se arrivi a 1.23/1.24v di fabbrica vuole dire che e' sicuro...
Un cosigllio se regge 1500mhz sul core e +400/+500 sulle memo settala cosi alzanzo il Power Target se regge ok ,se avete instabilita' alza di un step il voltaggio...
devi testarla con i giochi non e' detto che se nel bench e' stabile lo sia anche in game;)
Il bench dura poco se giochi a volte ci stai 3/4 ore di fila :p
;)
Imho tutto dipende dalle temp
Se riesci a stare massimo a 55 un OV 1,25v io lo terrei a daily
Poi magari se per uno scrupolo di coscienza non vuoi stressarla sempre aggiusta l'Ov a seconda del gioco!
Sarà che sto giocando ancora un sacco di arretrati ma ste 980ti anche a default hanno potenza da vendere perfino a 4k
Ps: quoto MixMax sul fatto di verificare la stabilità dell'OC in game, alcuni giochi stressano in modo non paragonabile
chiarissimi bros ....grazie per l'info ;)
sì pcars è un mattone...ma ore no .... una di gioco sì ..... e fin ora ha retto a 1505-4050mhz 1.21v....1500-4050mhz 1.205v
TigerTank
15-09-2015, 09:47
chiarissimi bros ....grazie per l'info ;)
sì pcars è un mattone...ma ore no .... una di gioco sì ..... e fin ora ha retto a 1505-4050mhz 1.21v....1500-4050mhz 1.205v
Abbassa pure un pò le ram così favorisci la stabilità generale della scheda, tanto con le vram guadagni pochissimo quindi tenerle continuamente sotto sforzo è inutile. Mettile a 7600-7800, perderai 2-3 fps ma almeno ti eviti pure gli errori invisibili ;)
Abbassa pure un pò le ram così favorisci la stabilità generale della scheda, tanto con le vram guadagni pochissimo quindi tenerle continuamente sotto sforzo è inutile. Mettile a 7600-7800, perderai 2-3 fps ma almeno ti eviti pure gli errori invisibili ;)
farò tesoro anche di questo thanks ;)
magari riesco a carvargli qualche altro mhz sul core vista il calo della mem ...
illidan2000
15-09-2015, 10:25
spammo anche qui i miei dubbi per il case:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42862761&posted=1#post42862761
non è proprio completamente OT, si tratta anche di migliorare il raffreddamento dello SLI :D
Se c'è qualche anima pia che mi dia una dritta... (anche in pvt è bene accetta!)
bonomork
15-09-2015, 11:41
MSI in arrivo prossima settimana!
Thunder-74
15-09-2015, 12:07
non è proprio completamente OT, si tratta anche di migliorare il raffreddamento dello SLI :D
Se c'è qualche anima pia che mi dia una dritta... (anche in pvt è bene accetta!)
avevo il tuo stesso bisogno/dilemma. Ho optato per il NZXT 630, puoi montare in tranquillità contemporaneamente radiatori da 360/280/240. E' già predisposto per pilotare 10 ventole (ne ha tre installate). E' modulare al suo interno (cestelli porta HDD), così puoi gestire meglio lo spazio e il flusso dell'aria. Possibilità di montare ventola da 14 frontale alle schede video oltre a quella già presente sul pannello laterale da 20cm (se non prendi quello con finestra più grande), luci a led posteriori per vedere le prese/slot delle schede... Vediti qualche rece , poi mi dici ;)
cyberpunk2020
15-09-2015, 12:21
Giorno a tutti !!
Vorrei prendere una 980ti nuova nuova e liquidarla x bene ..... Cosa mi consigliate di acquistare ?? Qualsiasi referenze va bene ?? Sono un po' indeciso !!
Inviato dal mio i8086 utilizzando Tapatalk
TigerTank
15-09-2015, 12:34
Io in passato ho provveduto con una bella finestra moddata e 2 ventole da 140 belle potenti(soluzione che uso tutt'ora). Tu vedo che comunque hai una 200mm laterale per cui un certo flusso d'aria ce l'hai. Per il resto se vuoi liquidare di là ti ho consigliato il mio preferito...che prenderei se l'800D un domani iniziasse ad andarmi stretto :D
farò tesoro anche di questo thanks ;)
magari riesco a carvargli qualche altro mhz sul core vista il calo della mem ...
Nel mio caso non cambia nulla, ma tentar non nuoce ;)
Più che altro le ram sono delicate per cui un conto è andare oltre gli 8GHz per i bench ma per gaming continuativo, soprattutto se ad aria, starei un pò più basso visto che appunto prestazionalmente ci perdi pochissimo.
Giorno a tutti !!
Vorrei prendere una 980ti nuova nuova e liquidarla x bene ..... Cosa mi consigliate di acquistare ?? Qualsiasi referenze va bene ?? Sono un po' indeciso !!
La reference/semi-custom più economica e senza sigilli che riesci a trovare ;)
Ad esempio da bpm ci sono la KFA2 OC a 638€(con garanzia diretta di 2 anni) o l'evga acx a 648€(anche lei con garanzia diretta di 3 anni). C'è stato un leggero calo di prezzi.
mirmeleon
15-09-2015, 14:04
http://www.tweaktown.com/reviews/7338/gainward-geforce-gtx-980-ti-phoenix-gs-video-card-review/index.html
;)
Giorno a tutti !!
Se la trovi a buon prezzo come segnalato da Tiger vai di Evga che ha garanzia diretta in Europa (Germania) e niente sigilli
Io in passato ho provveduto con una bella finestra moddata e 2 ventole da 140 belle potenti(soluzione che uso tutt'ora). Tu vedo che comunque hai una 200mm laterale per cui un certo flusso d'aria ce l'hai. Per il resto se vuoi liquidare di là ti ho consigliato il mio preferito...che prenderei se l'800D un domani iniziasse ad andarmi stretto :D
Nel mio caso non cambia nulla, ma tentar non nuoce ;)
Più che altro le ram sono delicate per cui un conto è andare oltre gli 8GHz per i bench ma per gaming continuativo, soprattutto se ad aria, starei un pò più basso visto che appunto prestazionalmente ci perdi pochissimo.
La reference/semi-custom più economica e senza sigilli che riesci a trovare ;)
Ad esempio da bpm ci sono la KFA2 OC a 638€(con garanzia diretta di 2 anni) o l'evga acx a 648€(anche lei con garanzia diretta di 3 anni). C'è stato un leggero calo di prezzi.
infati la verifica è che non cambia neanche per me....
ma se la freq delle ram tiene sensa artefatti anche + di 4050mhz (la setto così perchè leggo cifra tonda)..non conviene lasciarla così?
Thunder-74
15-09-2015, 16:07
infati la verifica è che non cambia neanche per me....
ma se la freq delle ram tiene sensa artefatti anche + di 4050mhz (la setto così perchè leggo cifra tonda)..non conviene lasciarla così?
Ci sono stati casi di persone che con il tempo hanno avuto problemi di artefatti sulle memorie anche abbassando le freq ai valori def.
Io sinceramente per poco guadagno, non rischierei di rovinarle. Ok per benchare, ma per un daily rilassale intorno a 7600 ;)
mirmeleon
15-09-2015, 16:33
Ci sono stati casi di persone che con il tempo hanno avuto problemi di artefatti sulle memorie anche abbassando le freq ai valori def.
Io sinceramente per poco guadagno, non rischierei di rovinarle. Ok per benchare, ma per un daily rilassale intorno a 7600 ;)
Personalmente non trovo vantaggi prestazionali aumentando la freq della vram, difatti la lascio a def o al massimo do un +200!
:)
afferrato ....bien frq stock ;)
cyberpunk2020
15-09-2015, 19:10
Se la trovi a buon prezzo come segnalato da Tiger vai di Evga che ha garanzia diretta in Europa (Germania) e niente sigilli
Grassie lucaT e Tiger ! Ma anche la evga con dissy acx è in versione reference ?? Che wiubbo mi consigliate ???? Io sarei orientato al ek x titani che è compatibile giusto ????
TigerTank
15-09-2015, 19:22
Grassie lucaT e Tiger ! Ma anche la evga con dissy acx è in versione reference ?? Che wiubbo mi consigliate ???? Io sarei orientato al ek x titani che è compatibile giusto ????
Sì, è reference. Ti ho consigliato quella perchè comunque ci sono varie semi-custom più convenienti delle full references...basta che fai un giro su trovaprezzi :)
Circa i wubbi EK basta che vai sul sito, per ogni prodotto c'è il link alla tabella di compatibilità con le schede o viceversa in alternativa vai QUI (http://configurator.ekwb.com/) ;)
So che non ve ne frega nulla :D
Ma.. su ekwb sono usciti i Full Cover per le Msi Gaming 980 Ti
killeragosta90
15-09-2015, 20:37
So che non ve ne frega nulla :D
Ma.. su ekwb sono usciti i Full Cover per le Msi Gaming 980 Ti
E pure per la Gaming G1!! :D Ehmmm coff coff....e con questo, ho detto tutto :stordita: :ops:
E pure per la Gaming G1!! :D Ehmmm coff coff....e con questo, ho detto tutto :stordita: :ops:
Eh si...
Io lo prendo da ybris insieme alla pasta termica.
cyberpunk2020
15-09-2015, 20:58
Eh si...
Io lo prendo da ybris insieme alla pasta termica.
Si ci stavo pensando pure io di fare questa accoppiata !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.