PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale - GM200] Geforce GTX TITAN X - GTX 980ti

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 [54] 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101

illidan2000
03-12-2015, 09:57
finalmente ieri sera ho "provato" le mie nuove Ti.. il pc di test era un vecchio 775 con psu da 620w 80+. più che un test prestazionale era una prova per vedere l'effettivo funzionamento delle schede in quanto adesso le terrò ferme fino a natale :sofico:

Una ha ASIC 71.3% e l'altra 73%

già su quel vecchio pc le differenze con la 680 nei vari Heaven e Valley è a dir poco netta. quando le metterò insieme sul mio sistema ci sarà da divertirsi!

ti si è pure acceso... non male ;)

Sealea
03-12-2015, 11:31
Grazie Sealea, buone direi, ottime in base al costo ;)
Hai anche controllato la presenza di sigilli?

no perché non so dove dovrebbero essere. sulle torx?

ti si è pure acceso... non male ;)

è vecchio però tutto sommato ha sempre fatto il suo lavoro..
anche l'alimentatore ai tempi era di qualità.

consumo totale del sistema + monitor, sotto benchmark circa 420/430W

killeragosta90
03-12-2015, 13:45
Se c'è è su una delle viti che serve a smontare il dissipatore, ovvero le quattro intorno alla GPU ;)

Per fare un esempio questa è la mia Lightning, mentre sulla HOF non c'è...

///

Pare abbastanza semplice da rimuovere senza rovinarlo, però che amarezza vedere il sigillo su una scheda del genere.... :stordita:

Sealea
03-12-2015, 13:51
ok grazie. non c'è nessun sigillo :)

INOKI
03-12-2015, 14:10
Ciao a tutti causa scimmia natalizia e voglia di cambiare sto per pensionare il mio sli di gtx 670 e passare all'acquisto di una 980ti .. ora sono indeciso sul brand da acquistare, secondo la vostra esperienza c'è una marca migliore di altre? Ad esempio mi attira molto la zotac amp extreme tamarra e potente :D la evga classified mi sembra un'ottima scheda. Girando un po per la rete a buon prezzo si riescono a trovare delle inno 3d ma non conosco proprio questo produttore.

system450
03-12-2015, 14:19
Per me NO.
L'ho fatto io, ma l'ho fatto a luglio, e già mi chiedevo se avesse alcun senso un cambio del genere. Adesso proprio che sono passati mesi ha ancor meno senso :sofico:

Io a luglio ho preso la 980 g1.

Per Aled:

intendevo che ti spiegassi meglio sul fatto che la 980 starebbe meglio sull'i5 e il discorso della ram... il 2600k tirato a 4.4 va di più dell'i5 4670 a default...

fabietto27
03-12-2015, 14:20
Ciao a tutti causa scimmia natalizia e voglia di cambiare sto per pensionare il mio sli di gtx 670 e passare all'acquisto di una 980ti .. ora sono indeciso sul brand da acquistare, secondo la vostra esperienza c'è una marca migliore di altre? Ad esempio mi attira molto la zotac amp extreme tamarra e potente :D la evga classified mi sembra un'ottima scheda. Girando un po per la rete a buon prezzo si riescono a trovare delle inno 3d ma non conosco proprio questo produttore.
Kfa2 HOF per rapporto prezzo prestazioni...la Zotac è la più estrema se escludi Kingpin o MSI lightning

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

TigerTank
03-12-2015, 15:52

Kfa2 HOF per rapporto prezzo prestazioni...la Zotac è la più estrema se escludi Kingpin o MSI lightning

Imho lascerei perdere le fullcustom, a questo giro non valgono quel che costano...a parte appunto la HOF da 700€ indicata da Fabietto, ora non più disponibile su amazon ma solo da eprice.
La Classified non vale la pena...perchè rischi di spendere 800€ e più e ritrovarti con una gpu scarsa(in funzione del fatto che gm200 non digerisce molto bene l'overvolt).

Come semi-custom invece imho la migliore attualmente è la Palit Jetstream a 652€ da amazon ma per ovvie ragioni è finita e torna disponibile il 9.

Per il black friday ci sono state le PNY a 622 e le Strix a 700€...2 ottime offerte. Peccato che tu le abbia perse.

Dark345
03-12-2015, 17:11
Cosa ne pensate della MSI 980ti 6g ??

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Bestio
03-12-2015, 17:12
La Classy oramai non ha proprio senso, sai già di beccarti un Asic basso dato che gli alti se le tengono per le KP e se lo fanno pagare salato!
Se proprio uno ha soldi da buttare e vuole una super custom va di KP 80+, ma a quel prezzo ti ci fai quasi uno SLI di Palit. :)

TigerTank
03-12-2015, 17:33
La Classy oramai non ha proprio senso, sai già di beccarti un Asic basso dato che gli alti se le tengono per le KP e se lo fanno pagare salato!
Se proprio uno ha soldi da buttare e vuole una super custom va di KP 80+, ma a quel prezzo ti ci fai quasi uno SLI di Palit. :)
Più che altro, come già detto in passato, è proprio la questione overvolt che sega le gambe alle supercustom. Mantengono il vantaggio di una maggior stabilità e anche di una spintarella a parità di frequenza grazie all'alimentazione custom...ma manca appunto il principale divertimento di queste schede....cioè spingerle alla grande sparando di voltaggio.
Il 5 dovrebbe uscire il nuovo afterburner con supporto all'overvolt di Lightning, HOF e Classified(tutte con stesso regolatore). Non nutro false speranze ma sempre meglio che dover per forza ricorrere al precision o al cassified tool quando preferisco usare afterburner :)
Ci sono anche Classified con ottimi asic...ma imho il tutto non vale comunque il prezzo(a meno di azotare o andare di ghiaccio secco).

INOKI
03-12-2015, 19:19
Più che altro, come già detto in passato, è proprio la questione overvolt che sega le gambe alle supercustom. Mantengono il vantaggio di una maggior stabilità e anche di una spintarella a parità di frequenza grazie all'alimentazione custom...ma manca appunto il principale divertimento di queste schede....cioè spingerle alla grande sparando di voltaggio.
Il 5 dovrebbe uscire il nuovo afterburner con supporto all'overvolt di Lightning, HOF e Classified(tutte con stesso regolatore). Non nutro false speranze ma sempre meglio che dover per forza ricorrere al precision o al cassified tool quando preferisco usare afterburner :)
Ci sono anche Classified con ottimi asic...ma imho il tutto non vale comunque il prezzo(a meno di azotare o andare di ghiaccio secco).

grazie tiger per le dritte ;) ora provo a sparare la mia cavolata serale....volendo posso prendere ad esempio un amp e flasharci sopra il bios della extreme? E' possibile oppure una gran cagata? :sofico:

Obyboby
03-12-2015, 20:38
Io a luglio ho preso la 980 g1.

Per Aled:

intendevo che ti spiegassi meglio sul fatto che la 980 starebbe meglio sull'i5 e il discorso della ram... il 2600k tirato a 4.4 va di più dell'i5 4670 a default...

Senza dubbio un buon acquisto se arrivavi da una vga più vecchia...

Io che avevo spento il cervello in quel periodo ho fatto 970 -> SLI 970 -> 980 -> SLI 980 -> 980 Ti
per fortuna ho rinsavito prima di andare in bancarotta :sofico: (tralasciando l'inutilità dei vari passaggi..)

Bestio
03-12-2015, 21:16
Io ho resistito da 780ti a 980ti, spero di resistere fino a pasquale TI.
Ma se la "liscia" dovesse andare davvero il doppio o quasi, si farebbe dura... :stordita:

TigerTank
03-12-2015, 21:18
grazie tiger per le dritte ;) ora provo a sparare la mia cavolata serale....volendo posso prendere ad esempio un amp e flasharci sopra il bios della extreme? E' possibile oppure una gran cagata? :sofico:

No, non credo. La amp se non sbaglio ha pcb reference mentre la Extreme è una full custom quindi i bios sono sicuramente incompatibili.

oZonoRobotics
03-12-2015, 21:45
che belli questi ultimi drivers... mi hanno ammazzato battlefront...

inizio a sperare che amd faccia una scheda valida non per pagare meno nvidia (come ho sempre fatto) ma per comprare una x2 e un monitor freesync...

non so come se la passino loro attualmente a livello drivers... ma peggio di nvidia penso sia difficile fare...

fabietto27
03-12-2015, 21:45
No, non credo. La amp se non sbaglio ha pcb reference mentre la Extreme è una full custom quindi i bios sono sicuramente incompatibili.
La AMP regge il BIOS della AMP omega ma non quello della AMP extreme

aled1974
03-12-2015, 21:52
che belli questi ultimi drivers... mi hanno ammazzato battlefront...

inizio a sperare che amd faccia una scheda valida non per pagare meno nvidia (come ho sempre fatto) ma per comprare una x2 e un monitor freesync...

non so come se la passino loro attualmente a livello drivers... ma peggio di nvidia penso sia difficile fare...

basta che leggi le ultime pagine del thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2721565&page=189

ciao ciao

oZonoRobotics
03-12-2015, 22:01
basta che leggi le ultime pagine del thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2721565&page=189

ciao ciao

un bollettino di guerra...

aled1974
03-12-2015, 22:09
e non lo dico da fanboy nvidia:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42895917&postcount=33041
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42971488&postcount=33065
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43120061&postcount=33119

a me sembra che la conta dei danni totali suppergiù si equivalga, con i clienti sempre e comunque nella parte delle vittime :cry:

ciao ciao

oZonoRobotics
03-12-2015, 22:13
almeno nella tragedia con nvidia metti i vecchi e funziona... sicuramente sarà difficilissimo far funzionare la stessa cosa su 1000000000000000 configurazioni diverse... ma la cosa che mi fa andare in fobia viva è che con i vecchi drivers funziona e con i nuovi no...

allucinazioni audio video

Thunder-74
03-12-2015, 23:05
almeno nella tragedia con nvidia metti i vecchi e funziona... sicuramente sarà difficilissimo far funzionare la stessa cosa su 1000000000000000 configurazioni diverse... ma la cosa che mi fa andare in fobia viva è che con i vecchi drivers funziona e con i nuovi no...

allucinazioni audio video

Io ho messo i nuovi e non ho avuto problemi neanche con battlefront . Se vuoi puoi provare i 359.12 link (http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3812)
È vero che sono un hot fix per gpu mobili, ma ho letto che alcuni hanno risolto problemi anche sulle nostre gpu

oZonoRobotics
03-12-2015, 23:31
Io ho messo i nuovi e non ho avuto problemi neanche con battlefront . Se vuoi puoi provare i 359.12 link (http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3812)
È vero che sono un hot fix per gpu mobili, ma ho letto che alcuni hanno risolto problemi anche sulle nostre gpu

anche rainbow six siege (gioco con una scheda sola perchè due non funzioano bene) mi stutterava di brutto... ho rimesso i vecchi e fila tutto liscio... boh...

Thunder-74
03-12-2015, 23:49
anche rainbow six siege (gioco con una scheda sola perchè due non funzioano bene) mi stutterava di brutto... ho rimesso i vecchi e fila tutto liscio... boh...

Hai provato ad usare DDU per disinstallare i driver prima di mette quello nuovo?
Comunque a dirla tutta i 359.06 non è che siano così necessari..

oZonoRobotics
04-12-2015, 07:53
Hai provato ad usare DDU per disinstallare i driver prima di mette quello nuovo?
Comunque a dirla tutta i 359.06 non è che siano così necessari..

ovvio ovvio, io uso ddu ogni singola volta che cambio drivers perchè se no effettivamente spunta sempre qualche strano problema :S

aled1974
04-12-2015, 08:16
io con la mia ci ho litigato con tutte le versioni 355, con la 353 e 359 invece tutto bene

sai te cosa stan combinando con sti benedetti driver ultimamente :boh:

rimani con l'ultima versione stabile e aspetta la prossima release buona per il tuo sistema, forse col cambio di major number ;)

ciao ciao

TigerTank
04-12-2015, 08:30
Io invece sto notando una cosa. In un primo momento leggendola online mi sembrava un pò una cosa stramba ma poi ho provato e in effetti sto notando che con il physx ho prestazioni migliori escludendo appunto il physx dall'installazione dei drivers e installando poi il pacchetto singolo a parte.
Non so perchè succeda(c'è chi ipotizza un'installazione non perfetta da pacchetto drivers)....ma succede :doh:
Per il resto tutto ok...e mi spiace vedere tante problematiche, soprattutto con giochi recenti nonostante l'hype del game ready.

Se va avanti così ci daremo tutti ai droni :sofico:

NOOB4EVER
04-12-2015, 08:48
oZo ...quando hai crash cei in oc o a default?

Thunder-74
04-12-2015, 08:56
Io invece sto notando una cosa. In un primo momento leggendola online mi sembrava un pò una cosa stramba ma poi ho provato e in effetti sto notando che con il physx ho prestazioni migliori escludendo appunto il physx dall'installazione dei drivers e installando poi il pacchetto singolo a parte.
Non so perchè succeda(c'è chi ipotizza un'installazione non perfetta da pacchetto drivers)....ma succede :doh:
Per il resto tutto ok...e mi spiace vedere tante problematiche, soprattutto con giochi recenti nonostante l'hype del game ready.

Se va avanti così ci daremo tutti ai droni :sofico:

in che senso prestazioni migliori? quantifica please :D

gaevulk
04-12-2015, 08:57
lo so che qualcuno mi uccidera',dopo aver provato il liquido sulla mia 980 ti ed aver notato che non guadagno nulla rispetto all'aria se non in temperature ho deciso di ritornare ad aria,tanto passare da 1480 a 1500 mhz mi cambia poco a livello prestazionale :muro:

oZonoRobotics
04-12-2015, 09:41
oZo ...quando hai crash cei in oc o a default?

no no non mi crashava ne battlefront ne siege (just cause 3 mi è crashato 1 volta con gli ultimi drivers) ma mi stutterava di brutto... (e siege lo gioco con una scheda perchè con lo sli attivo scrive utilizzo gpus 99% ma in realtà fai gli stessi fps che con una scheda sola... robe strane)

comunque io son sempre a 1400/1450

ho "scoperto" che la scheda con 88% di asic arriva a 1530 (voltaggio stock 1.199) però :D

NOOB4EVER
04-12-2015, 09:54
mmmh non capisco perche' io con 970/980 non ne ho visto in nessun titolo e come me molti altri amici con medesime vga,comincio a pensare che sia qualcosa magari relazionato al monitor e al gsink dato che nessuno di quelli da me visti a parte te lo usa , boh..

oZonoRobotics
04-12-2015, 09:57
mmmh non capisco perche' io con 970/980 non ne ho visto in nessun titolo e come me molti altri amici con medesime vga,comincio a pensare che sia qualcosa magari relazionato al monitor e al gsink dato che nessuno di quelli da me visti a parte te lo usa , boh..

beh ma andando sul forum nvidia c'è più di qualcuno che ha riscontrato stutter su battlefront con gli ultimi drivers, rimettendo i vecchi gira tutto liscio come l'olio, anzi ti dirò che è uno dei giochi meglio ottimizzati per lo sli che abbia mai provato

NOOB4EVER
04-12-2015, 10:02
l'ho provato in versione beta per poche ore a vga singola e devo dire che ha un bel motore leggero e molto gradevole,strano cmq abbi pazienza sistemano di sicuro ;)

setti in modo particolare qualche voce nelle impostazioni 3D del forceware?

oZonoRobotics
04-12-2015, 10:07
l'ho provato in versione beta per poche ore a vga singola e devo dire che ha un bel motore leggero e molto gradevole,strano cmq abbi pazienza sistemano di sicuro ;)

setti in modo particolare qualche voce nelle impostazioni 3D del forceware?

no no dico

con i vecchi drivers, il gioco non fa mezzo scatto (tutto stock nel pannello di controllo nvidia/inspector)

con i nuovi drivers è la sagra dello stutter

rimettendo i vecchi funziona perfettamente...

NOOB4EVER
04-12-2015, 10:08
perfetto capito...questo solo in sli ?

oZonoRobotics
04-12-2015, 10:29
perfetto capito...questo solo in sli ?

su siege me lo fa anche con una scheda sola... su battlefront non ho provato

beatl
04-12-2015, 10:37
Scusate mi servirebbe una informazione. Esiste un bracket tipo quelli della corsair (da utilizzare in abbinamento ad un loro aio mono ventola) per le 980ti non reference?

Grazie!

TigerTank
04-12-2015, 10:45
in che senso prestazioni migliori? quantifica please :D

Che nei casi in cui ci siano dei cali di frame questi sono più contenuti e le cose vanno meglio. Ho provato con Cryostasis(titolo tremendo che piazza la vga praticamente sempre al 99%) e Borderlands 2, 2 titoli ben noti per avere un physx implementato dai peggiori programmatori di Caracas :sofico:

Giovamas
04-12-2015, 11:05
Cosa ne pensate della MSI 980ti 6g ??

Io mi trovo bene. Asic 71,2% silenziosa e ora che ho cambiato case fresca. Se hai bisogno di dettagli chiedi pure

Thunder-74
04-12-2015, 11:19
Che nei casi in cui ci siano dei cali di frame questi sono più contenuti e le cose vanno meglio. Ho provato con Cryostasis(titolo tremendo che piazza la vga praticamente sempre al 99%) e Borderlands 2, 2 titoli ben noti per avere un physx implementato dai peggiori programmatori di Caracas :sofico:

Capito, grazie ;)

TigerTank
04-12-2015, 11:31
Capito, grazie ;)

Tanto per farti un esempio pratico...in B2 prima dovevo settare il physx su basso perchè anche con il medio bastavano un pò di esplosioni(tipo granata multipla esplosiva) per ritrovarmi con una framerate che da 130-144fps calava di colpo a 40-50 + stutterate varie, anche con il gsync...frustrante.
Ora riesco a giocare con physx alto...e ogni tanto qualche ingrippata/stutterata c'è ancora perchè l'implementazione purtroppo è quella che è..., ma molto più sporadica mentre nella stragrande maggioranza dei case i frames restano comunque sopra ai 60.
In pratica va meglio ora con physx alto che prima con physx medio....bah :D

Cosa da provare anche con altri titoli physx tipo i metro.

Questo (https://www.reddit.com/r/Borderlands/comments/2u5xts/pc_physx_fix/) il post che avevo letto.

Ali3n77
04-12-2015, 11:38
Tanto per farti un esempio pratico...in B2 prima dovevo settare il physx su basso perchè anche con il medio bastavano un pò di esplosioni(tipo granata multipla esplosiva) per ritrovarmi con una framerate che da 130-144fps calava di colpo a 40-50 + stutterate varie, anche con il gsync...frustrante.
Ora riesco a giocare con physx alto...e ogni tanto qualche ingrippata/stutterata c'è ancora perchè l'implementazione purtroppo è quella che è..., ma molto più sporadica mentre nella stragrande maggioranza dei case i frames restano comunque sopra ai 60.

Questo (https://www.reddit.com/r/Borderlands/comments/2u5xts/pc_physx_fix/) il post che avevo letto.

Quindi aspe'!
Devo installare tutto il pacchetto dei driver SENZA il physx e ovviamente senza quella c....ta di geforce experience??
Il physx liscio dove lo ciapo da installare dopo? Ci sta una lista oggiornata delle versioni si?

TigerTank
04-12-2015, 11:41
Quindi aspe'!
Devo installare tutto il pacchetto dei driver SENZA il physx e ovviamente senza quella c....ta di geforce experience??
Il physx liscio dove lo ciapo da installare dopo? Ci sta una lista oggiornata delle versioni si?

Ah io l'experience lo levo sempre(finchè si può). L'ho provato ma il più delle volte i setting consigliati per i giochi non mi piacciono...e poi spesso consigliano il dsr su titoli dove c'è il bug del cap ai 60fps con il gsync...:doh:
Esatto...physx escluso dai drivers, al posto di quello implementato ho installato il pacchetto separato (http://www.nvidia.it/object/physx-9.15.0428-driver-it.html).
Pensavo fosse una cavolata e invece sto vedendo che qualche differenza la fa, almeno per i 2 casi che ho provato finora......boh :stordita:

barbara67
04-12-2015, 12:31
Ah io l'experience lo levo sempre(finchè si può). L'ho provato ma il più delle volte i setting consigliati per i giochi non mi piacciono...e poi spesso consigliano il dsr su titoli dove c'è il bug del cap ai 60fps con il gsync...:doh:
Esatto...physx escluso dai drivers, al posto di quello implementato ho installato il pacchetto separato (http://www.nvidia.it/object/physx-9.15.0428-driver-it.html).
Pensavo fosse una cavolata e invece sto vedendo che qualche differenza la fa, almeno per i 2 casi che ho provato finora......boh :stordita:

:) buono a sapersi, alla prossima installazione, lo faccio anche io ....

Grazie ;)

EDORAM
04-12-2015, 13:55
Se non è già stato postato:

GIGABYTE GTX 980TI EXTREME GAMING WATERFORCE

http://www.guru3d.com/articles-pages/gigabyte-geforce-gtx-980-ti-extreme-gaming-waterforce-review,1.html

tecnoman
04-12-2015, 15:07

ma il Gsinc non e' stato creato proprio per annullare lo stuttering? :confused:

sickofitall
04-12-2015, 15:12
ma il Gsinc non e' stato creato proprio per annullare lo stuttering? :confused:

si, ma solo quello legato al framerate, non quello legato ad una cattiva programmazione oppure ad altri fattori (es. caricamenti da hdd meccanici)

4HwGenXX
04-12-2015, 17:29
TRIPLE SLI O NON TRIPLE SLI...QUESTO E' IL PROBLEMA! :D

voi che mi dite signori?

Thunder-74
04-12-2015, 17:33

voi che mi dite signori?

In un momento come questo, dove i titoli AAA vengono ottimizzati male anche per lo SLI 2-Way, non riuscirei a consigliarti un 3-Way....

sickofitall
04-12-2015, 17:43

voi che mi dite signori?

ti dico solo una cosa, serve solamente se vuoi fare bench oppure hai 3 monitor 4k da gestire

Per tutti gli altri utilizzi, fermati al 2way sli

mikael84
04-12-2015, 17:53

voi che mi dite signori?

Con quella mobo non puoi fare 3SLI ma solo SLI
3SLI poi solo in casi di reale esigenza perchè il beneficio è minimo.

Obyboby
04-12-2015, 17:56
L'unico beneficio sarebbe spippettarti guardando 3 schedozze una sopra l'altra.. :sofico:

(a me manca lo SLI infatti anche per questo :D )

4HwGenXX
04-12-2015, 18:18
Con quella mobo non puoi fare 3SLI ma solo SLI
3SLI poi solo in casi di reale esigenza perchè il beneficio è minimo.
Si lo so ne ho presa un'altra col PLX :) cioè in realtà ne ho prese due una maximus vi Extreme ed una vii formula voglio vedere dove si clocca meglio il 4790k :D

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

fabietto27
04-12-2015, 22:12
Si lo so ne ho presa un'altra col PLX :) cioè in realtà ne ho prese due una maximus vi Extreme ed una vii formula voglio vedere dove si clocca meglio il 4790k :D

Esperimento già fatto..differenza insignificante nel mio caso.Boost allo SLI solo da esacore.Ma siamo decisamente OT quindi fine. ;)

dremir
05-12-2015, 05:46
Alla fine ho installato su una zotac reference il dissipatore acx 2.0 della titan x...che meraviglia ragazzi..in full load, con ventole al 50% (profilo personalizzato) non supero i 60 gradi....fino al 40% le ventole sono inaudibili!! rispetto all'aereoporto e agli 85 e passa gradi di prima è un altro mondo!! :D
per ora i miei valori, testati con una notte di furmark, sono
core clock +256
memory clock +480

Che dite, provo a cercare un bios modificato o comunque con la "base" reference, di piu' ad aria non riesco a fare neanche aumentando i voltaggi?

mattxx88
05-12-2015, 07:51
ma davvero usate ancora furmark?? :stordita:

barbara67
05-12-2015, 08:28
Perchè conosci un modo migliore per friggere una vga .... :D

Sealea
05-12-2015, 08:34
ma davvero usate ancora furmark?? :stordita:

per una notte poi :asd:

Natalu88
05-12-2015, 10:30
provati i 359.12, davvero spettacolari, nulla da dire, se non che ammazzano letteralmente le performance:D 101fps su heaven contro i 104.6 dei 355.98 e la scheda non regge i 1530 da nessuna parte, rimessi i vecchi a velocità di curvatura

TigerTank
05-12-2015, 10:56
Alla fine ho installato su una zotac reference il dissipatore acx 2.0 della titan x...che meraviglia ragazzi..in full load, con ventole al 50% (profilo personalizzato) non supero i 60 gradi....fino al 40% le ventole sono inaudibili!! rispetto all'aereoporto e agli 85 e passa gradi di prima è un altro mondo!! :D
core clock +256
memory clock +480

Che dite, provo a cercare un bios modificato o comunque con la "base" reference, di piu' ad aria non riesco a fare neanche aumentando i voltaggi?

Lascia perdere furmark.....ad aria poi e per una notte intera :eek:
Io non lo farei manco a liquido e con un'alimentazione custom...così rischi di ammazzarla quella vga.
Per il resto tra le alternative che avevi scritto imho hai fatto quella giusta, non valeva la pena prendere un Predator ;)

mikael84
05-12-2015, 11:00
core clock +256
memory clock +480

Se la tua scheda non avesse le protezioni adesso la stavi piangendo, e per questi motivi Nvidia è sempre più restringente e costringe a smanettare con dei bios.
Furmark spara la corrente al limite della circuiteria e oltre a far saltare i mosfet non è minimamente segno di stabilità visto che non funziona come i giochi o benchmark, inoltre stressa poco e niente le ram.
Buttalo via sopratutto se hai intenzione di moddare bios, altrimenti rischi questo
http://www.imagebam.com/image/9aff55117361259

killeragosta90
05-12-2015, 14:11
Quando ho detto la stessa cosa su furmark nell'altro thread (delle 980) mi hanno preso per pazzo :cry: :asd:

C'è gente ancora convinta che utilizzarlo sia una buona idea :D

gaevulk
05-12-2015, 14:15
per una notte poi :asd:

oddio:mbe:

ste-87
05-12-2015, 14:35
Quando ho detto la stessa cosa su furmark nell'altro thread (delle 980) mi hanno preso per pazzo :cry: :asd:

sarebbe davvero bello se le protezioni non ci fossero, in maniera che a queste persone si rendano direttamente conto di quello che dicono :ciapet:

4HwGenXX
05-12-2015, 14:42
qualcuno ha un GTX 1080ti? no giusto che così fin quando non escono le provo e poi decido se acquistarle :ciapet:

killeragosta90
05-12-2015, 15:09
sarebbe davvero bello se le protezioni non ci fossero, in maniera che a queste persone si rendano direttamente conto di quello che dicono :ciapet:

https://media.giphy.com/media/HhTXt43pk1I1W/giphy.gif

:p

mikael84
05-12-2015, 15:49

Questa è una 7950 su 10 minuti di furmark, occata ma a voltaggio praticamente default, arriva a 1,3v via trixx senza bios mod
http://minidriven.com/BlacknBlueforIB/SHD79501200mhzairtestbeforeblock.jpg

Guardate un pochino la situazione di corrente e VRM

Ora per fortuna (e sfortuna allo stesso tempo) ci sono varie protezioni e la scheda taglia tutto dopo la soglia ma schede predenti sono saltate che una bellezza

beatl
05-12-2015, 16:02
Cosa ne pensate delle soluzioni ibride? Ed in particolare delle hybrid delle EVGA, che mi sembrano quelle che raffreddano meglio memorie e vrm

BIGBOSS1988
05-12-2015, 19:39
cosa ne pensate?
http://s17.postimg.org/z91hoqvrv/980ti.jpg (http://postimg.org/image/z91hoqvrv/)

BIGBOSS1988
05-12-2015, 20:07
Esperimento già fatto..differenza insignificante nel mio caso.Boost allo SLI solo da esacore.Ma siamo decisamente OT quindi fine. ;)

hai visto il test?? dai comprale.... :D

4HwGenXX
05-12-2015, 21:47
hai visto il test?? dai comprale.... :D
Mamma mia! Io me ne prendo altre 5 di 980ti :eek:

BIGBOSS1988
06-12-2015, 00:05
Ahahah ora m faccio il tri sli tanto..

Sealea
06-12-2015, 05:54
http://i64.tinypic.com/29pckjp.jpg

eccole qua :)

BIGBOSS1988
06-12-2015, 08:14
Le metti a liquido o le lasci ad aria?comq complimenti bellissime

Sealea
06-12-2015, 08:46

le liquido a breve. sto aspettando i componenti. Poi recupero il case nuovo e monto tutto. Per adesso le le ho solo provate per avere la certezza che funzionassero.

grazie :)

Thunder-74
06-12-2015, 08:56
Buongiorno ragazzi, se qualcuno fosse interessato a provare la beta del prossimo afterburner 4.2, questo è il LINK (http://194.71.11.69/pub/games/PC/guru3d/afterburner/%5BGuru3D.com%5D-MSIAfterburner-420-Beta2.zip)

FRN2003
06-12-2015, 09:23
Io vorrei prendere la 980ti questo mese ma cavoli sembra che i prezzi siano addirittura aumentati, mi pare che avevo letto poco tempo fa di un abbassamento consistente di nvidia per la serie 900 ma non mi pare anzi, ne sapete qualcosa?

Inviato dal mio Nexus 5

TigerTank
06-12-2015, 09:40

bellissime mica tanto, esteticamente sono bruttissime :fagiano:
La cosa bella più che altro è che approfittando dei saldi del black friday di amazon ne ha prese 2 con 100€ in più rispetto ad una kingpin 80+....e gli sono arrivate pure con dei buoni asic :D

Io vorrei prendere la 980ti questo mese ma cavoli sembra che i prezzi siano addirittura aumentati, mi pare che avevo letto poco tempo fa di un abbassamento consistente di nvidia per la serie 900 ma non mi pare anzi, ne sapete qualcosa?

Per ora solo che il sito che aveva annunciato la cosa ha preso una cantonata colossale.
Cmq come prevedevo...a parte eventuali saldi(quelli veri, non quelli fasulli con prezzi di partenza appositamente maggiorati) si sa che natale non è mai il periodo giusto per fare degli upgrade :)

EDIT: ti consiglio la palit jetstream a 652€ su amazon in modalità prime, è tornata disponibile ed è una buona offerta ;)

Sealea
06-12-2015, 10:19
La cosa bella più che altro è che approfittando dei saldi del black friday di amazon ne ha prese 2 con 100€ in più rispetto ad una kingpin 80+....e gli sono arrivate pure con dei buoni asic :D

le scatole non ve le faccio vedere aperte che è meglio :asd:

una sicuramente è un reso... perché nella scatola manca della roba... gli va bene che sono uno che non fa storie.. altrimenti l'avrei mandata indietro (anche un mouse preso sempre col blackfriday era sicuramente un reso).

attendo con impazienza il resto dei componenti per poterle finalmente montare :D

TigerTank
06-12-2015, 10:27
le scatole non ve le faccio vedere aperte che è meglio :asd:

una sicuramente è un reso... perché nella scatola manca della roba... gli va bene che sono uno che non fa storie.. altrimenti l'avrei mandata indietro (anche un mouse preso sempre col blackfriday era sicuramente un reso).

attendo con impazienza il resto dei componenti per poterle finalmente montare :D

Ahahah beh guarda...se ti può consolare pure evga non scherza sui modelli "normali". C'è un odioso involucro di plasticaccia sagomata... :D
Cmq quello purtroppo è il contro di amazon...ringraziando anche un sacco di gente assurda che nonostante l'assenza di problemi fa più resi che cambi di mutande perchè prende le cose solo per provarle, spesso gestendole pure da schifo :doh:
A me fortunatamente non è ancora capitato di ricevere roba che sembra usata...ma imho penso che servano norme più severe sui resi, respingendo quelli in cui manca parte del bundle o con evidenti tracce di uso inadeguato...e soprattutto quando parliamo di roba che non costa 2 spicci, come queste vga.

Dark345
06-12-2015, 11:28
Qualcuno ha provao la MSI 980ti 6g?

4HwGenXX
06-12-2015, 12:13
Ahahah ora m faccio il tri sli tanto..
Bravo!

4HwGenXX
06-12-2015, 12:14
http://i64.tinypic.com/29pckjp.jpg

Non sono un tantino lunghe queste schede? Sicuro non siano "black edition"? :p

FRN2003
06-12-2015, 13:19

Per ora solo che il sito che aveva annunciato la cosa ha preso una cantonata colossale.
Cmq come prevedevo...a parte eventuali saldi(quelli veri, non quelli fasulli con prezzi di partenza appositamente maggiorati) si sa che natale non è mai il periodo giusto per fare degli upgrade :)

EDIT: ti consiglio la palit jetstream a 652€ su amazon in modalità prime, è tornata disponibile ed è una buona offerta ;)
Io puntano la super jet stream, che differenza hanno? Solo il clock? Poi da afterburner è sicuro di eguagliarle?

Inviato dal mio Nexus 5

Sealea
06-12-2015, 14:04
Non sono un tantino lunghe queste schede? Sicuro non siano "black edition"? :p

sono veramente lunghissime. il bello è che il dissipatore esce almeno 2cm rispetto al pcb.. è tutta roba "in più".. va beh che tanto il pc non vedrà mai sto orribile dissipatore. quindi pazienza, va bene così.

TigerTank
06-12-2015, 14:29
Io puntano la super jet stream, che differenza hanno? Solo il clock? Poi da afterburner è sicuro di eguagliarle?

La superjetstream non è altro che la jetstream overcloccata di fabbrica(un pò come le evga superclocked rispetto a quelle normali). Hanno stesso dissipatore e stesso pcb reference. La differenza sta nel bios e se non sbaglio c'è chi qui ha piazzato il bios della SJS sulla JS.

La jetstream ha Base Clock : 1000MHz / Boost Clock : 1075MHz
La superjetstream ha Base Clock : 1152MHz / Boost Clock : 1241MHz

Ma salvo gpu proprio sfortunate tutte arrivano stabili almeno sui 1450Mhz di boost massimo...per cui la differenza di base è irrilevante :)

Magari attendi ulteriori conferme dai possessori.
Per il resto il dissipatore si è dimostrato davvero valido...e la media di schede fortunate è stata molto buona. E il prenderla su amazon compensa l'assenza di una garanzia diretta valida tipo evga o kfa2.

mikael84
06-12-2015, 14:47
La superjetstream non è altro che la jetstream overcloccata di fabbrica(un pò come le evga superclocked rispetto a quelle normali). Hanno stesso dissipatore e stesso pcb reference. La differenza sta nel bios e se non sbaglio c'è chi qui ha piazzato il bios della SJS sulla JS.

Ma salvo gpu proprio sfortunate tutte arrivano stabili almeno sui 1450Mhz di boost massimo...per cui la differenza di base è irrilevante :)

Per il resto il dissipatore si è dimostrato davvero valido...e la media di schede fortunate è stata molto buona. E il prenderla su amazon compensa l'assenza di una garanzia diretta valida tipo evga o kfa2.

Si Tiger, cambia il clock ma è uguale, ed ovviamente dipende tutto dal silicio per entrambe:)
Cmq sono l'unico mi pare di vedere che apprezza le PNY a livello estetico, ho visto di peggio:p

Ahahah beh guarda...se ti può consolare pure evga non scherza sui modelli "normali". C'è un odioso involucro di plasticaccia sagomata... :D
Cmq quello purtroppo è il contro di amazon...ringraziando anche un sacco di gente assurda che nonostante l'assenza di problemi fa più resi che cambi di mutande perchè prende le cose solo per provarle, spesso gestendole pure da schifo :doh:
A me fortunatamente non è ancora capitato di ricevere roba che sembra usata...ma imho penso che servano norme più severe sui resi, respingendo quelli in cui manca parte del bundle o con evidenti tracce di uso inadeguato...e soprattutto quando parliamo di roba che non costa 2 spicci, come queste vga.

EVGA è proprio pessima con quella plastica :D Cmq concordo su Amazon però se vuoi garanzia hai poca scelta. Anche io non sono per niente soddisfatto ma almeno dormi tranquillo

TigerTank
06-12-2015, 15:10
Si Tiger, cambia il clock ma è uguale, ed ovviamente dipende tutto dal silicio per entrambe:)
Cmq sono l'unico mi pare di vedere che apprezza le PNY a livello estetico, ho visto di peggio:p

Ah beh....le inno3D? :fagiano: :D
Delle PNY sono proprio brutte quelle strisce gialle, poi non so come sia il dissipatore...non trovo in rete delle foto con la scheda aperta e il dissipatore visibile da sotto.

mikael84
06-12-2015, 15:23
Ah beh....le inno3D? :fagiano: :D
Delle PNY sono proprio brutte quelle strisce gialle, poi non so come sia il dissipatore...non trovo in rete delle foto con la scheda aperta e il dissipatore visibile da sotto.

Esatto:p , si le strisce sono discutibili ma non le trovo neppure brutte, poi in SLI ancora meglio. Certo c'è di meglio e molto ma non le trovo così brutte (poi son gusti:read: )
Riguardo il dissi purtroppo di questo brand si trova poco e niente anche se i VRM temo siano piuttosto caldi

FRN2003
06-12-2015, 17:04

Metti che penso la jet stream, e senza cambiare bios faccio overclock con afterburner, posso farmi dei profili che parta in automatico? Di arrivare a 1450mhz non mi interessa molto, ma per ipotesi a 1300 è sicuro che si arriva con 100% di stabilità?

Inviato dal mio Nexus 5

TigerTank
06-12-2015, 17:13
Esatto:p , si le strisce sono discutibili ma non le trovo neppure brutte, poi in SLI ancora meglio. Certo c'è di meglio e molto ma non le trovo così brutte (poi son gusti:read: )
Riguardo il dissi purtroppo di questo brand si trova poco e niente anche se i VRM temo siano piuttosto caldi

Di sicuro a 622€ sono state un ottimo acquisto :)

Metti che penso la jet stream, e senza cambiare bios faccio overclock con afterburner, posso farmi dei profili che parta in automatico? Di arrivare a 1450mhz non mi interessa molto, ma per ipotesi a 1300 è sicuro che si arriva con 100% di stabilità?

1300? ma certo che sì...anzi è facile che il boost massimo a default sia maggiore :D
E con afterburner puoi settare fino a 5 profili associabili a tasti rapidi. E c'è anche un'opzione per far partire già la vga con il profilo overcloccato.
Io però preferisco tenerla a default e settare il profilo overcloccato prima di giocare...o anche durante se mi dimentico, basta appunto associare dei tasti rapidi.
Per dire...io ora ne uso solo 2, ctrl+F1 per quello default e ctrl+F2 per quello occato.

Buongiorno ragazzi, se qualcuno fosse interessato a provare la beta del prossimo afterburner 4.2, questo è il LINK (http://194.71.11.69/pub/games/PC/guru3d/afterburner/%5BGuru3D.com%5D-MSIAfterburner-420-Beta2.zip)
Grazie Thunder, avevo visto questa versione ma poi ho letto questo, scritto dall'autore:
"It is NOT a beta, it is a few months old summer DEVELOPMENT build and and it is STRONGLY NOT RECOMMENDED for anyone besides 980Ti Lightning owners to install it."

Mi sa che è meglio aspettare la prossima release. Dovrebbe uscire a giorni.

Luca T
06-12-2015, 20:52
Buona sera siori :O

Ma voi i profili per lo SLI li usate?

Thunder-74
06-12-2015, 20:58
...cut...

Grazie Thunder, avevo visto questa versione ma poi ho letto questo, scritto dall'autore:
"It is NOT a beta, it is a few months old summer DEVELOPMENT build and and it is STRONGLY NOT RECOMMENDED for anyone besides 980Ti Lightning owners to install it."

Mi sa che è meglio aspettare la prossima release. Dovrebbe uscire a giorni.

Comunque ormai è scaduta, durava solo fino alle 19 e qualcosa di questa sera ;)

In merito alle 980ti più brutte in assoluto, la palma d'oro va alla MSI con le sue 2 versioni...ovviamente Imho..
http://www.cclonline.com/images/avante/GTX-980TI-6GD5T-OC_01_BigProductImage.jpg
http://www.cpusolutions.com/store/pc/catalog/msi980tiangle_162_detail.jpg

killeragosta90
06-12-2015, 21:43

In merito alle 980ti più brutte in assoluto, la palma d'oro va alla MSI con le sue 2 versioni...ovviamente Imho..

Caspita, a me piacciono! :confused: Soprattutto la prima! E non dico a livello di qualità (discutabilisssssime) ma per pura estetica, abbinate a un bel sistema con la stessa scelta cromatica, fanno il loro figurino IMHO :)

TigerTank
06-12-2015, 21:56

Allora era proprio una versione vecchia :D
Speriamo esca presto il nuovo...avevano detto il 5 ma c'è stato qualche contrattempo.

La prima ancora ancora...la seconda con il dissipatore a bara invece... :stordita:

mikael84
06-12-2015, 22:02
Caspita, a me piacciono! :confused: Soprattutto la prima! E non dico a livello di qualità (discutabilisssssime) ma per pura estetica, abbinate a un bel sistema con la stessa scelta cromatica, fanno il loro figurino IMHO :)

Ottima con la x99 deluxe

killeragosta90
06-12-2015, 23:11
Ottima con la x99 deluxe

Vero! :)

dremir
07-12-2015, 06:58
oddio non sapevo furmark fosse cosi' pessimo come programma :( cosa posso lasciar girare allora per una notte per testare gli oc? cmq l'ho provata bene bene durante il weekend usando i giochi che posseggo che sforzano di piu' (soprauttto 2 sessioni di 5 ore di far cry 4) e con quei valori è stabile, se provo a mettere +300 alla gpu crashano i driver dopo 1 oretta di sforzo. ho anche giocato con la curva delle ventole, ho trovato un compromesso con temperatura massima 67 gradi e ventole che mi arrivano al 35% (praticamente rumore zero a quella velocità). avevo settato una curva esponenziale sopra i 70 ma non c'è mai arrivata, quindi sto cosi'. Soddisfattissimo dell'acquisto del cooler acx 2.0 :D (considerate che ho messo anche la GX3 come pasta termica durante il cambio, qualche grado l'ho guadagnato cosi'!con le pulizie invernali ho pure scoperchiato la cpu, sceso di 16 gradi ma a piu' di 4,4ghz non va ;_; )

Natalu88
07-12-2015, 07:33
oddio non sapevo furmark fosse cosi' pessimo come programma :( cosa posso lasciar girare allora per una notte per testare gli oc? cmq l'ho provata bene bene durante il weekend usando i giochi che posseggo che sforzano di piu' (soprauttto 2 sessioni di 5 ore di far cry 4) e con quei valori è stabile, se provo a mettere +300 alla gpu crashano i driver dopo 1 oretta di sforzo. ho anche giocato con la curva delle ventole, ho trovato un compromesso con temperatura massima 67 gradi e ventole che mi arrivano al 35% (praticamente rumore zero a quella velocità). avevo settato una curva esponenziale sopra i 70 ma non c'è mai arrivata, quindi sto cosi'. Soddisfattissimo dell'acquisto del cooler acx 2.0 :D (considerate che ho messo anche la GX3 come pasta termica durante il cambio, qualche grado l'ho guadagnato cosi'!con le pulizie invernali ho pure scoperchiato la cpu, sceso di 16 gradi ma a piu' di 4,4ghz non va ;_; )

Ma cosa hai? un sistema vampiro? deve per forza girare una nottata intera? :D potresti usare benissimo l'unigine heaven comunque, che si prema o no il pulsante benchmark manda in loop le 26 scene all'infinito ed utilizza le stesse risorse da parte della scheda sia che stia benchando o no.

aled1974
07-12-2015, 07:37
ho pure scoperchiato la cpu, sceso di 16 gradi ma a piu' di 4,4ghz non va ;_; )

16 gradi in meno? allora è davvero la pasta del capitano quella usata da Intel :eek:

ciao ciao

dremir
07-12-2015, 07:47
Ma cosa hai? un sistema vampiro? deve per forza girare una nottata intera? :D potresti usare benissimo l'unigine heaven comunque, che si prema o no il pulsante benchmark manda in loop le 26 scene all'infinito ed utilizza le stesse risorse da parte della scheda sia che stia benchando o no.

hahaha è una mia fissa che mi porto dietro da consuetudini di anni fa, in genere "approvo" un overclock come stabile solo dopo che ha passato una notte intera sottostress senza crashare XD l'heaven lo uso per benchare, non avevo mai pensato di lasciarlo andare in loop!! grazie per il consiglio!

mattxx88
07-12-2015, 08:23
hahaha è una mia fissa che mi porto dietro da consuetudini di anni fa, in genere "approvo" un overclock come stabile solo dopo che ha passato una notte intera sottostress senza crashare XD l'heaven lo uso per benchare, non avevo mai pensato di lasciarlo andare in loop!! grazie per il consiglio!

io per testare l'oc della gpu mando in loop unigine heaven, e tolto l'oc al sistema (ram e cpu) lunghe sessioni di game
mai avuto problemi in questo senso e mai fritto gpu

Thunder-74
07-12-2015, 09:39

Ok scelta cromatica, ma sono il festival della plastichina, che da tanto cinesata :fagiano:

aled1974
07-12-2015, 10:18
l'importante è che sotto ci sia roba buona... ottimo sistema di heatpipe, raffreddamento vrm, radiatore adeguato, ball bearing sui motori delle ventole, palette studiate per muovere aria senza fare casino.... eccetera

il resto per me lo possono pure fare a pois, tanto ho un case senza finestra :asd:

ciao ciao

P.S.
ovviamente pcb, fasi e induttori buoni, se ne sono lette di schifezze in giro in tal senso

eXeS
07-12-2015, 10:20
Estate scorsa, promo samsung che bonifica 150 euro a chi compra un s6 garanzia italia, ho letto di un tizio che ha venduto un iphone6 in quanto intenzionato ad acquistare l'ip6s il D1, ha acquistato da amazon l'edge da 64GB o 128GB panificando in anticipo la richiesta di rimborso a samsung e il reso verso amazon, così:

-Userà a scrocco l's6
-Lo renderà dopo 30GG con probabilità di graffiarlo o quant'altro
-Guadagnandoci pure 150 euro

Amazon è diventato anche il sito per noleggiare prodotti tecnologici a scrocco, e per lucrare sulle promo quando è possibile farlo :muro: :doh:

paolob79
07-12-2015, 10:35
I resi su amazon vengono rivenduti come usati.. a prezzi poco meno inferiori del nuovo.. non ci perdono nulla loro visto cmq il margine di guadagno sugli stessi oggetti.

nevets89
07-12-2015, 10:42
OT: vero che forse ci perdono poco... ma io ad esempio ho preso delle ram usate su amazon ed è arrivata la confezione esatta con le ram sostituite... il furbo ha preso le ram, sostituita con la sua(stesso aspetto, ma capienza dimezzata e frequenze più basse) e rimandate ad amazon.... almeno qualche controllo in più dovrebbero farlo... uno che fa una roba del genere fa proprio schifo... un ladro e pure truffatore...

mattxx88
07-12-2015, 10:45
OT: vero che forse ci perdono poco... ma io ad esempio ho preso delle ram usate su amazon ed è arrivata la confezione esatta con le ram sostituite... il furbo ha preso le ram, sostituita con la sua(stesso aspetto, ma capienza dimezzata e frequenze più basse) e rimandate ad amazon.... almeno qualche controllo in più dovrebbero farlo... uno che fa una roba del genere fa proprio schifo... un ladro e pure truffatore...

:mbe:
che gente dimmerda

gaevulk
07-12-2015, 10:47
tornando un po' it,cavolo come mi attizza la hof di growan,quasi quasi vendo la mia e prendo la sua :stordita:

Natalu88
07-12-2015, 10:58
16 gradi in meno? allora è davvero la pasta del capitano quella usata da Intel :eek:

ciao ciao

io persi anche più di 20 gradi mettendo la collaboratory sopra e sotto l'his

TigerTank
07-12-2015, 11:53
I resi su amazon vengono rivenduti come usati.. a prezzi poco meno inferiori del nuovo.. non ci perdono nulla loro visto cmq il margine di guadagno sugli stessi oggetti.

Non sempre purtroppo...temo che siano così tanti(causa appunto tanta gente che ne approfitta) che tentano di rifilarli anche a chi compra il nuovo.
Vedi ad esempio Sealea...una delle sue 2 PNY gtx980TI gli è arrivata palesemente già aperta da qualcun'altro e manca pure della roba in bundle.
Fortunatamente non ha riscontrato problemi e se l'è tenuta...ma ciò non è giustificabile nemmeno in ambito di saldi.

aled1974
07-12-2015, 12:12
confermo e concordo :mano:

questo è capitato a me recentemente (pre saldi): http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43145957&postcount=33461

ciao ciao

gaevulk
07-12-2015, 12:18
confermo e concordo :mano:

questo è capitato a me recentemente (pre saldi): http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43145957&postcount=33461

ciao ciao

Che tristezza,a volte comportarsi troppo bene non conviene(parlo di Amazon)

aled1974
07-12-2015, 12:24
Che tristezza,a volte comportarsi troppo bene non conviene(parlo di Amazon)

cioè? non ho capito, passo io per la parte del farabutto? :mbe:

ciao ciao

AndreaMan
07-12-2015, 12:26
Dai Mike sono tamarre all'inverosimile.
Per me sono agghiaccianti da vedere...ovviamente è gusto personale.

Inviato dal mio Nexus 6

gaevulk
07-12-2015, 12:35
cioè? non ho capito, passo io per la parte del farabutto? :mbe:

ciao ciao

NO NO ANZI :eek:
Nel link che hai messo hai mostrato uno che ha reso un monitor tutto graffiato,do la colpa a quello ;)

gaevulk
07-12-2015, 12:42
Direi che sarebbe un ottimo acquisto :D :D

purtroppo ho un terzo incomodo,la mia gainward phoenix gs :D

killeragosta90
07-12-2015, 13:57
Ok scelta cromatica, ma sono il festival della plastichina, che da tanto cinesata :fagiano:

Vero anche quello, in effetti la "plasticosità" di quelle schede la si avverte anche da quelle due foto/render che soltiamente sono fatti apposta per far apparire il tutto migliore :stordita:

Thunder-74
07-12-2015, 14:01
Vero anche quello, in effetti la "plasticosità" di quelle schede la si avverte anche da quelle due foto/render che soltiamente sono fatti apposta per far apparire il tutto migliore :stordita:

;)

Vi segnalo Afterburner 4.2 final LINK (http://www.guru3d.com/files-get/msi-afterburner-beta-download,29.html)

TigerTank
07-12-2015, 14:07
purtroppo ho un terzo incomodo,la mia gainward phoenix gs :D

Ma no, lascia stare. Quella attuale di Growan è ottima....ma c'è sempre il rischio che ti arrivi un esemplare con una gpu peggiore della tua, cosa che castrebbe il tutto.
Tieni la tua ormai, ad una bella HOF ci penserai con le pascal ;)
Discorso diverso invece se fossi arrivato da una vga precedente.

Vi segnalo Afterburner 4.2 final LINK (http://www.guru3d.com/files-get/msi-afterburner-beta-download,29.html)

Grazie! ;)

gaevulk
07-12-2015, 14:09
Ma no, lascia stare. Quella attuale di Growan è ottima....ma c'è sempre il rischio che ti arrivi un esemplare con una gpu peggiore della tua, cosa che castrebbe il tutto.
Tieni la tua ormai, ad una bella HOF ci penserai con le pascal ;)

Grazie! ;)

veramente tiger,la mia sta' a default,manco l'ho overcloccata,era piu' uno sfizio ;)

TigerTank
07-12-2015, 14:35
veramente tiger,la mia sta' a default,manco l'ho overcloccata,era piu' uno sfizio ;)

Capito...ma imho lo sfizio sarebbe tirarla :)
La gpu della tua gainward com'è?

gaevulk
07-12-2015, 14:44
Capito...ma imho lo sfizio sarebbe tirarla :)
La gpu della tua gainward com'è?

nella norma,a default riesco a prendere i 1470 mhz

TigerTank
07-12-2015, 14:48
nella norma,a default riesco a prendere i 1470 mhz

Capito...tienici aggiornati se la scimmia dello sfizio prende il sopravvento! :D

gaevulk
07-12-2015, 14:49
Capito...tienici aggiornati se la scimmia dello sfizio prende il sopravvento! :D

;)

Ali3n77
07-12-2015, 15:04
;)

Ottima segnalazione!
Scarico e testo :)

TigerTank
07-12-2015, 15:35
Ottima segnalazione!

Io sto studiando come aggiungere la Classy....che casino :D

LINK (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=399542)

Thunder-74
07-12-2015, 15:36
...cut...

Grazie! ;)

;)

Ottima segnalazione!

Di nulla , ben tornato tra noi ;)

Natalu88
07-12-2015, 17:02
;)

dank iu:)

Natalu88
07-12-2015, 17:05
Io sto studiando come aggiungere la Classy....che casino :D

LINK (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=399542)

puoi spiegare a che servono le stringe da aggiungere su af in base al controller?:)

Ali3n77
07-12-2015, 17:08
puoi spiegare a che servono le stringe da aggiungere su af in base al controller?:)

Mi associo alla domanda anche perche' non ci ho capito na mazza :D

TigerTank
07-12-2015, 17:47
In pratica bisogna:
-ricavare la stringa identificativa della scheda, che si può vedere nel pannello informativo di afterburner (il pulsante "i" sul programma).
-conoscere il controller della scheda.
-fare una scansione con un'utility interna che si chiama I2C dump tool e che si lancia avviando afterburner con il comando MSIAfterburner.exe /i2cd

Da questo si dovrebbero ricavare bus e device in cui sta il controllo del voltaggio, in modo da scrivere poi un file oem2 da inserire nella cartella di afterburner.
In tal modo nella tendina dei controlli di voltaggio dovrebbe apparire la nuova opzione "di terze parti". A quel punto se il controller è supportato ed il file è stato scritto in modo giusto, afterburner dovrebbe supportare la scheda.

Ci sono già dei database pronti per vecchi modelli(nel link che ho nel post sopra), la mia ovviamente non c'è per cui siccome non so scrivere quel file, ho postato stringa ID, controller e scansione I2C a Unwinder :D

Questo ad esempio è l'I2C dump della mia Classy:

Scanning GPU VEN_10DE&DEV_17C8&SUBSYS_49983842&REV_A1&BUS_1&DEV_0&FN_0...

Scanning I2C bus 4...
...
Probing device 08...
A1 62 5D 1D 23 60 45 69 7F 1D 10 66 66 1E 42 C0
76 68 00 00 FF FF 27 00 22 22 08 10 E1 FF FF 97
97 05 00 00 00 00 00 00 00 00 00 10 10 06 1C FF
00 D6 12 26 7C 5B 58 1C 68 0F A4 C1 0E 64 04 7D
50 A0 FA AA A8 90 00 00 00 00 00 6E 14 14 44 00
80 16 80 FF FF 00 88 84 FF 6F 31 2A 02 00 62 A3
00 10 95 00 DF 00 00 33 00 00 00 00 00 00 00 00
22 FF B7 00 00 8B 00 00 86 00 00 00 00 FF 06 FF
FF 04 00 00 A0 10 06 8A 1D 11 00 00 00 00 00 00
74 97 01 18 00 00 00 00 62 AB 07 1A 00 16 17 00
00 00 00 00 10 01 01 08 51 30 8D 6A 00 00 01 00
00 00 00 00 AF 00 00 6F 66 05 A9 00 00 00 00 00
67 33 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
00 00 AD 0C 00 00 00 3F 00 40 00 03 C0 E0 00 00
00 00 00 80 02 00 07 01 00 00 00 00 00 00 00 00
00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 05 27 49 52 8B 00
...

E la regolazione del voltaggio dovrebbe stare nel blocco bus 4, device 08 (perchè ci sta il valore 0E che dovrebbe essere quello di riferimento)...ma appunto oltre a questo nemmeno io ci capisco una mazza :D

EDIT: te pareva.....
Mi ha risposto Unwinder: "Both good and bad news. Good: device 08 on bus 4 is indeed IR3595A. Bad: it is located in non-standard address range invisible to AB, so you cannot unlock support for this card with 4.2.0. But I can extend address range in the next version." :doh:

In pratica il supporto sarebbe possibile ma non in questa versione per cui deve fare la modifica che ha scritto nella prossima. Resta da vedere se invece per la HOF la cosa sia possibile.

mikael84
07-12-2015, 19:55
In pratica bisogna:
-ricavare la stringa identificativa della scheda, che si può vedere nel pannello informativo di afterburner (il pulsante "i" sul programma).
-conoscere il controller della scheda.
-fare una scansione con un'utility interna che si chiama I2C dump tool e che si lancia avviando afterburner con il comando MSIAfterburner.exe /i2cd

Da questo si dovrebbero ricavare bus e device in cui sta il controllo del voltaggio, in modo da scrivere poi un file oem2 da inserire nella cartella di afterburner.
In tal modo nella tendina dei controlli di voltaggio dovrebbe apparire la nuova opzione "di terze parti". A quel punto se il controller è supportato ed il file è stato scritto in modo giusto, afterburner dovrebbe supportare la scheda.

Ci sono già dei database pronti per vecchi modelli(nel link che ho nel post sopra), la mia ovviamente non c'è per cui siccome non so scrivere quel file, ho postato stringa ID, controller e scansione I2C a Unwinder :D

Questo ad esempio è l'I2C dump della mia Classy:

Scanning GPU VEN_10DE&DEV_17C8&SUBSYS_49983842&REV_A1&BUS_1&DEV_0&FN_0...

Scanning I2C bus 4...
...
Probing device 08...
A1 62 5D 1D 23 60 45 69 7F 1D 10 66 66 1E 42 C0
76 68 00 00 FF FF 27 00 22 22 08 10 E1 FF FF 97
97 05 00 00 00 00 00 00 00 00 00 10 10 06 1C FF
00 D6 12 26 7C 5B 58 1C 68 0F A4 C1 0E 64 04 7D
50 A0 FA AA A8 90 00 00 00 00 00 6E 14 14 44 00
80 16 80 FF FF 00 88 84 FF 6F 31 2A 02 00 62 A3
00 10 95 00 DF 00 00 33 00 00 00 00 00 00 00 00
22 FF B7 00 00 8B 00 00 86 00 00 00 00 FF 06 FF
FF 04 00 00 A0 10 06 8A 1D 11 00 00 00 00 00 00
74 97 01 18 00 00 00 00 62 AB 07 1A 00 16 17 00
00 00 00 00 10 01 01 08 51 30 8D 6A 00 00 01 00
00 00 00 00 AF 00 00 6F 66 05 A9 00 00 00 00 00
67 33 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
00 00 AD 0C 00 00 00 3F 00 40 00 03 C0 E0 00 00
00 00 00 80 02 00 07 01 00 00 00 00 00 00 00 00
00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 05 27 49 52 8B 00
...

E la regolazione del voltaggio dovrebbe stare nel blocco bus 4, device 08 (perchè ci sta il valore 0E che dovrebbe essere quello di riferimento)...ma appunto oltre a questo nemmeno io ci capisco una mazza :D

EDIT: te pareva.....
Mi ha risposto Unwinder: "Both good and bad news. Good: device 08 on bus 4 is indeed IR3595A. Bad: it is located in non-standard address range invisible to AB, so you cannot unlock support for this card with 4.2.0. But I can extend address range in the next version." :doh:

In pratica il supporto sarebbe possibile ma non in questa versione per cui deve fare la modifica che ha scritto nella prossima. Resta da vedere se invece per la HOF la cosa sia possibile.

Tiger, sia il regolatore della HOF che quello della Classy/Lightning sono tutti nuovi e appunto IR3595A, quindi poco si può fare per ora. Purtroppo hanno cambiato totalmente regolatore, prima utilizzavano il classico 8318 (tranne la HOF)
L'8318 è identificativo con 42h, 44h, 46h, 70h, 72h, 74h or 76h ma Kepler risulta in riga giusta 44, mentre Maxwell 74, poi Fixed 1.
Quindi:
MSIAfterburner.exe /i2cd,70
MSIAfterburner.exe /i2cd,72
MSIAfterburner.exe /i2cd,74
MSIAfterburner.exe /i2cd,76

A te ha trovato il bus 4 ma non hai i numeri identificativi, 03 o 30h è riferito al 8228 della Ares, dove bisogna includere anche il MVCDD (memorie). Cmq bisogna approfondirla, su per giù ho capito il funzionamento.
Se hai nuovi dati postali

TigerTank
07-12-2015, 20:43
Mike il fatto che il controller sia nuovo non c'entra, il supporto per la lightning ora c'è. Il fatto è che a quanto pare hanno supposto che visto lo stesso controller il tutto potesse andare bene anche per Classified ed HOF...ma queste 2 hanno semplicemente dei valori in indirizzi attualmente invisibili/non gestibili da AB. E infatti Unwinder, dopo aver analizzato il dump che gli ho mandato, ha risposto che non si può sbloccare il controllo di voltaggio perchè deve prima mettere mano ad afterburner, "I can extend address range in the next version", cosa che farà nella prossima versione. La Lightning infatti ha valori differenti mentre per le Classy(ed Hof) sta in quell'indirizzo, bus 4, device 08h...non ancora gestibile però da AB.

QUI (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=399542&page=4) puoi vedere i dump completi di Classy ed HOF....e l'ultima risposta di Unwinder che conferma che al momento siano entrambi ingestibili a differenza della Lightning.
Questo (http://www.overclock.net/attachments/36823) invece dovrebbe essere il file aggiuntivo per la lightning.

Pazienza.......resta da attendere che esca qualche beta della nuova versione.

Natalu88
07-12-2015, 21:01
Mike il fatto che il controller sia nuovo non c'entra, il supporto per la lightning ora c'è. Il fatto è che a quanto pare hanno supposto che visto lo stesso controller il tutto potesse andare bene anche per Classified ed HOF...ma queste 2 hanno semplicemente dei valori in indirizzi attualmente non gestibili da AB. E infatti Unwinder, dopo aver analizzato il dump che gli ho mandato, ha risposto che non si può sbloccare il controllo di voltaggio perchè deve prima mettere mano ad afterburner, "I can extend address range in the next version", cosa che farà nella prossima versione. La Lightning infatti ha valori differenti mentre per le Classy(ed Hof) sta in quell'indirizzo, bus 4, device 08h...non ancora gestibile però da AB.

QUI (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=399542&page=4) puoi vedere i dump completi di Classy ed HOF....e l'ultima risposta di Unwinder che conferma che al momento siano entrambi ingestibili a differenza della Lightning.

Però cosi non si fa, daiiiiiiiii, mi sentivo un idiota avendo letto il primo post in cui si parlava di questo riconoscimento, dopo la spiegazione mi sento anche più cretino di prima.
Prego gentilmente di non saperne cosi tanto e non farla sembrare cosi facile, anche per pietà se volete:D

In base a quello che io ho compreso, si crea un file che associa la versione istallata di af al tipo di chip controllo sul pbc della scheda, per creare una sorta di maggiore affinità tra il programma e la vga, se quanto detto è giusto...... a che scopo? dopo cosa cambia?

Ali3n77
07-12-2015, 21:02
Ma tutto sto macello per overvoltare?
Mi son perso però.....ma le classy a sto giro con overvolt non facevano cilecca?

TigerTank
07-12-2015, 21:22
Però cosi non si fa, daiiiiiiiii, mi sentivo un idiota avendo letto il primo post in cui si parlava di questo riconoscimento, dopo la spiegazione mi sento anche più cretino di prima.
Prego gentilmente di non saperne cosi tanto e non farla sembrare cosi facile, anche per pietà se volete:D

In base a quello che io ho compreso, si crea un file che associa la versione istallata di af al tipo di chip controllo sul pbc della scheda, per creare una sorta di maggiore affinità tra il programma e la vga, se quanto detto è giusto...... a che scopo? dopo cosa cambia?

Se il programma supporta un certo controller si può vedere se sia possibile gestire il voltaggio di una scheda da AB ricavando un giusto file aggiuntivo(MSIAfterburner.oem2), piazzandolo nella cartella di AB e selezionando nelle opzioni la voce "di terze parti" come controllo del voltaggio.
Qui (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=399542) comunque c'è tutto, anche se imho un pelino complicato.
Ovviamente tutto questo non vale per i design reference, già supportati di loro.

Ma tutto sto macello per overvoltare?
Mi son perso però.....ma le classy a sto giro con overvolt non facevano cilecca?

Non è che fanno cilecca...sono state le prime con le quali ci si è accorti che l'overvolt su gm200 non rendeva quasi nulla, limitando di fatto le full-custom.
Però nulla esclude di poter dare eventualmente un pò più di benzina a parità di frequenza per una maggiore stabilità...e avere tutto su afterburner sarebbe un pò più comodo, visto che imho è di gran lunga meglio di precisionX come gestione vga.
Oltretutto a quanto pare la HOF è identica alla Classified...e lei poverina se non sbaglio non ha manco un "precisionX" proprietario. :D

Ali3n77
07-12-2015, 21:46
Se il programma supporta un certo controller si può vedere se sia possibile gestire il voltaggio di una scheda da AB ricavando un giusto file aggiuntivo(MSIAfterburner.oem2), piazzandolo nella cartella di AB e selezionando nelle opzioni la voce "di terze parti" come controllo del voltaggio.
Qui (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=399542) comunque c'è tutto, anche se imho un pelino complicato.
Ovviamente tutto questo non vale per i design reference, già supportati di loro.

Non è che fanno cilecca...sono state le prime con le quali ci si è accorti che l'overvolt su gm200 non rendeva quasi nulla, limitando di fatto le full-custom.
Però nulla esclude di poter dare eventualmente un pò più di benzina a parità di frequenza per una maggiore stabilità...e avere tutto su afterburner sarebbe un pò più comodo, visto che imho è di gran lunga meglio di precisionX come gestione vga.
Oltretutto a quanto pare la HOF è identica alla Classified...e lei poverina se non sbaglio non ha manco un "precisionX" proprietario. :D
Ah!

mikael84
07-12-2015, 21:48
Mike il fatto che il controller sia nuovo non c'entra, il supporto per la lightning ora c'è. Il fatto è che a quanto pare hanno supposto che visto lo stesso controller il tutto potesse andare bene anche per Classified ed HOF...ma queste 2 hanno semplicemente dei valori in indirizzi attualmente invisibili/non gestibili da AB. E infatti Unwinder, dopo aver analizzato il dump che gli ho mandato, ha risposto che non si può sbloccare il controllo di voltaggio perchè deve prima mettere mano ad afterburner, "I can extend address range in the next version", cosa che farà nella prossima versione. La Lightning infatti ha valori differenti mentre per le Classy(ed Hof) sta in quell'indirizzo, bus 4, device 08h...non ancora gestibile però da AB.

Questo (http://www.overclock.net/attachments/36823) invece dovrebbe essere il file aggiuntivo per la lightning.

Ma la lightning è già di base regolabile, quindi è naturale che il controller possa essere sbloccato. Già Asus utilizza gli stessi regolatori ma differisce.
Per il resto bisogna attendere gli sviluppi c'è poco da fare
Cmq vedrai che ci lavorano già da questa release

Luca T
07-12-2015, 22:16

Ehm prima di infilarmi in questo nuovo casino per OC vale la pena? :D

É un paio di mesucci che mi sono buttato pesantemente sui giochi e basta

TigerTank
07-12-2015, 22:21
Ma la lightning è già di base regolabile, quindi è naturale che il controller possa essere sbloccato. Già Asus utilizza gli stessi regolatori ma differisce.
Per il resto bisogna attendere gli sviluppi c'è poco da fare
Cmq vedrai che ci lavorano già da questa release

Speriamo, la Classy si può tirare con il precisionX ma imho non ha un vero e proprio supporto ideale, tant'è che resta una specie di forzatura e tocca mettere mano al multimetro per verificare i voltaggi reali. Vediamo cosa succede con AB, magari non cambia nulla ma almeno ci si toglie lo sfizio di provare e di soddisfare una curiosità :)
E credo che appunto la cosa non dispiacerebbe nemmeno ai possessori delle HOF.

@LucaT: continua a giocare tranquillo....anche perchè se non sbaglio hai tenuto le evga reference, o no? Questo riguarda solo Classified(e Kingpin?) e HOF ;)
Ora vediamo se l'autore di afterburner riesce a fare questo:
"Got an idea. Considering that 4.2.0 will be reuploaded with updated database entry for 980 Ti Lightning anyway, I'll also try to push MSI to add extended IR3595A address range scanning to the same refreshed build. So you won't need to wait for new version in order to unlock voltage control on 980 Ti Classified or HOF."

Natalu88
07-12-2015, 23:30
ancora non ho capito gran che di tutta la faccienda, e leggendo la pagina su ocnet sembra un simil arabo/algebrico incomprensibile ai miei poveri occhi, ma se il controller della mia poseidon(che ho appena scoperto asus ha pensato bene di rimarchiare e quindi per ora mi è ignoto) supporta questa modifica, allora la farò funzionare, in un modo o nell'altro:D

Luca T
07-12-2015, 23:39
Speriamo, la Classy si può tirare con il precisionX ma imho non ha un vero e proprio supporto ideale, tant'è che resta una specie di forzatura e tocca mettere mano al multimetro per verificare i voltaggi reali. Vediamo cosa succede con AB, magari non cambia nulla ma almeno ci si toglie lo sfizio di provare e di soddisfare una curiosità :)

@LucaT: continua a giocare tranquillo....anche perchè se non sbaglio hai tenuto le evga reference, o no? Questo riguarda solo Classified(e Kingpin?) e HOF ;)
"Got an idea. Considering that 4.2.0 will be reuploaded with updated database entry for 980 Ti Lightning anyway, I'll also try to push MSI to add extended IR3595A address range scanning to the same refreshed build. So you won't need to wait for new version in order to unlock voltage control on 980 Ti Classified or HOF."

Ah ok perfetto, I go back to play! (4K maxati) :D

x._CowBoy_.x
08-12-2015, 01:52
probabilmente daró via la 980ti classified per passare ad altro. nonostante lo sblocco del voltaggio come overclock non mi soddisfa.. in arrivo una 980 ti hof con asic alle stelle :)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

gexxx
08-12-2015, 07:54
Primi test, non sembra male ... :D

http://www.3dmark.com/3dm/9635127

mikael84
08-12-2015, 13:55

Concordo Tiger ma la speranza c'è sempre, vedi con Asus ed il suo VRM lightning/classy rimarchiato e sbloccato.
Seguo con interesse l'evolversi:)

mikael84
08-12-2015, 14:04
ancora non ho capito gran che di tutta la faccienda, e leggendo la pagina su ocnet sembra un simil arabo/algebrico incomprensibile ai miei poveri occhi, ma se il controller della mia poseidon(che ho appena scoperto asus ha pensato bene di rimarchiare e quindi per ora mi è ignoto) supporta questa modifica, allora la farò funzionare, in un modo o nell'altro:D

Il controller della tua poseidon è un Digi Asp SHE 1500u rimarchiato, e non si conosce nulla purtroppo.

TigerTank
08-12-2015, 15:29
Concordo Tiger ma la speranza c'è sempre, vedi con Asus ed il suo VRM lightning/classy rimarchiato e sbloccato.
Seguo con interesse l'evolversi:)

Certamente, altrimenti non mi sarei sbattuto a postare e a leggermi quella guida "leggerissima" che ho linkato ieri :D
Ora attendo e spero nella nuova revisione della 4.2.0 ;)

nicola1283
08-12-2015, 16:54
Certamente, altrimenti non mi sarei sbattuto a postare e a leggermi quella guida "leggerissima" che ho linkato ieri :D
Ora attendo e spero nella nuova revisione della 4.2.0 ;)

quanto costano 5 fps in termini di tempo...

TigerTank
08-12-2015, 17:09
quanto costano 5 fps in termini di tempo...

Gli fps non c'entrano nulla, avendo una Classy è più che altro una curiosità di imparare cose nuove, vedere come va a finire la questione e come si comporta afterburner se abilitano la gestione del voltaggio.
E credo sia un bel favore anche a chi vuole smanettare un pò con le HOF.

Natalu88
08-12-2015, 19:11
Il controller della tua poseidon è un Digi Asp SHE 1500u rimarchiato, e non si conosce nulla purtroppo.

:( si, ho visto ieri su ocaholic, ho cercato un pò in giro ma non riesco a capire quale chip sia, tento di inserire il comando sul cmd ma mi esce "impossibile trovare il file specificato"
TigerTank mi puoi perfavore spigare come usare l'ic2 dumb tool?

alemax505
08-12-2015, 21:39
Gli fps non c'entrano nulla, avendo una Classy è più che altro una curiosità di imparare cose nuove, vedere come va a finire la questione e come si comporta afterburner se abilitano la gestione del voltaggio.
E credo sia un bel favore anche a chi vuole smanettare un pò con le HOF.

Grande TigerTank ! una domanda ? ma tramite i dump completi di Classy ed HOF che ho visto hai mandato ad Unwinder pensi che avremmo controllo anche per il voltaggio delle memorie ? visto che tra poco mi arriva una HOF :sofico: ! quindi anche´io qui per il GM200 :mc:

gaevulk
08-12-2015, 21:58
Grande TigerTank ! una domanda ? ma tramite i dump completi di Classy ed HOF che ho visto hai mandato ad Unwinder pensi che avremmo controllo anche per il voltaggio delle memorie ? visto che tra poco mi arriva una HOF :sofico: ! quindi anche´io qui per il GM200 :mc:

Sappi che mi hai soffiato la scheda di Growan per un pelo :muro:
:stordita:

TigerTank
08-12-2015, 22:18

Eh non saprei...sarebbe già tanto averlo per la gpu anche perchè come mi aveva mostrato Mike tempo fà, le nostre Hynix da specifica sono già al limite del voltaggio per cui overvoltarle ulteriormente non sarebbe l'ideale :)

:( si, ho visto ieri su ocaholic, ho cercato un pò in giro ma non riesco a capire quale chip sia, tento di inserire il comando sul cmd ma mi esce "impossibile trovare il file specificato"
TigerTank mi puoi perfavore spigare come usare l'ic2 dumb tool?

-chiudi afterburner, non deve essere in background.
-vai alla cartella di afterburner, tieni premuto il tasto maiusc sinistro della tastiera e clicca sulla cartella con il tasto destro del mouse. Nel menu dovresti avere anche la voce "Apri finestra di comando qui". Cliccalo e ti appare appunto la finestra "dos".
-digita MSIAfterburner.exe /i2cd
-ti dovrebbe salvare il file i2cdump.txt nella cartella del programma.

QUI (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=399542) comunque trovi tutto ;)

Natalu88
08-12-2015, 22:18
Dannazione ho scoperto che il rebrandato asp1500u è fatto dalla international rectifier che produce alcune controller che sono in lista, ma sul sito del produttore l'asp1500u non è riportato, almeno non con questo nome :confused: :confused:

mikael84
08-12-2015, 22:32
Dannazione ho scoperto che il rebrandato asp1500u è fatto dalla international rectifier che produce alcune controller che sono in lista, ma sul sito del produttore l'asp1500u non è riportato, almeno non con questo nome :confused: :confused:

Sono tutti IR (ora Infineon) ma il nome è ancora legato al Chil. Le vecchie Asus (vecchie sino alla 980) erano tutte rebrandate Digi+ Asp ma condividevano il Chil classico 8318 ed il driver mosfet 8510, lo stesso delle classy/lightning.
Unica cosa, cambiano i comandi, infatti malgrado il VRM simile non l'hanno sbloccato (solo in Kepler)
Questo delle 980TI attualmente non si capisce che modello rebranda

alemax505
08-12-2015, 22:59
Sappi che mi hai soffiato la scheda di Growan per un pelo :muro:
:stordita:

e si beccato :p , magari la prossima volta , sarai tu quello :D

Eh non saprei...sarebbe già tanto averlo per la gpu anche perchè come mi aveva mostrato Mike tempo fà, le nostre Hynix da specifica sono già al limite del voltaggio per cui overvoltarle ulteriormente non sarebbe l'ideale :)

ah capito ! be vedremmo ! teniamoci aggiornati ;) speriamo che riescono ad integrare il controllo del voltaggio al piu presto :read:

Natalu88
08-12-2015, 23:10
Sono tutti IR (ora Infineon) ma il nome è ancora legato al Chil. Le vecchie Asus (vecchie sino alla 980) erano tutte rebrandate Digi+ Asp ma condividevano il Chil classico 8318 ed il driver mosfet 8510, lo stesso delle classy/lightning.
Unica cosa, cambiano i comandi, infatti malgrado il VRM simile non l'hanno sbloccato (solo in Kepler)
Questo delle 980TI attualmente non si capisce che modello rebranda

sarà di sicuro l'ir3595 come sulla classfield e la hof e la strix

x._CowBoy_.x
09-12-2015, 00:23
ragà sulle classy ci sta poco da fare. da multimetro riesco a dare anche 1.3 volt ma per non farla crashare serve il freddo. bisogna scendere con le temperature. con impianto a liquido serio e con gpu mai sopra i 36 gradi non piu di tot non va

EDORAM
09-12-2015, 08:25
ragà sulle classy ci sta poco da fare. da multimetro riesco a dare anche 1.3 volt ma per non farla crashare serve il freddo. bisogna scendere con le temperature. con impianto a liquido serio e con gpu mai sopra i 36 gradi non piu di tot non va

Sei tu il problema! Manico Manico Manico...

superino
09-12-2015, 08:30
Ciao a tutti
Ragazzi mi serve un consiglio.
sto utilizzando da circa 10 giorni la MSI GTX 980 Ti Lightning, provando ad alzarla sono arrivato al massimo 1506 di vcore e 7800 di memoria, o messo il voltaggio in auto perché se lo alzo io non rimana stabile il voltaggio, voltagio della memoria in +0 perchè se lo alzo crasha, e aux voltaggio a -100 se lo alzo la scheda crasha sempre quando supero i 1.500 di vcore.
come temperature arrivo 62 con 80% di velocità delle ventole.
cosa ne pensate pure se pensavo che come scheda visto che lo pagata 890€ mi aspettavo molto di piu. poi c'è un vischio leggero che produce la scheda credo che siano le bobine.
asic 68,9
mi rimane l'ultimo giorno per poter recedere e prendere altro un consiglio da voi che siete molto piu esperti di me.

TigerTank
09-12-2015, 08:43

E' così su tutte, non solo sulle Classy :)
A questo giro è il silicio a fare la differenza(ed eventualmente il freddo estremo)....e alla fine se consideriamo le prestazioni reali nei giochi oltre ad una certa soglia di oc le differenze diventano molto esigue. Per cui non mi fascerei la testa se una scheda arriva ai 1500 e non ai 1550MHz.
Certo rode il fatto che su schede del genere votate all'overvolt, l'overvolt possa molto poco con queste gpu.

Unwinder ha aggiornato afterburner (http://www.guru3d.com/news_story/msi_afterburner_4_2_updated.html) e queste (http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=5203468&postcount=104) sono le stringhe da usare nel file MSIAfterburner.oem2 per Classy ed HOF. :)

sickofitall
09-12-2015, 08:48
Ciao a tutti
sto utilizzando da circa 10 giorni la MSI GTX 980 Ti Lightning, provando ad alzarla sono arrivato al massimo 1506 di vcore e 7800 di memoria, o messo il voltaggio in auto perché se lo alzo io non rimana stabile il voltaggio, voltagio della memoria in +0 perchè se lo alzo crasha, e aux voltaggio a -100 se lo alzo la scheda crasha sempre quando supero i 1.500 di vcore.
cosa ne pensate pure se pensavo che come scheda visto che lo pagata 890€ mi aspettavo molto di piu. poi c'è un vischio leggero che produce la scheda credo che siano le bobine.
asic 68,9
mi rimane l'ultimo giorno per poter recedere e prendere altro un consiglio da voi che siete molto piu esperti di me.
Un consiglio? vendila e compra quella che costa meno

Le maxwell arrivano tutte a 1500mhz (piu o meno), per andare oltre serve il freddo estremo (a.k.a. ln2)

TigerTank
09-12-2015, 13:24
Piccolo aggiornamento: ora afterburner con l'aggiunta del codice sopra gestisce il voltaggio della Classy(lo slide va da auto a 1300). Nel mio caso a livello pratico non cambia nulla(come mi aspettavo), ma almeno mi sono tolto una piccola curiosità.
Oltretutto sarà cosa utile se con le pascal si ritornerà ad una maggior linearità tra schede custom e overvolt. Futuri controllers e architettura permettendo, la procedura di voltmod è/sarà più semplice rispetto al passato.

http://i.imgur.com/t1F15GDl.jpg (http://imgur.com/t1F15GD)

Attendo eventuali prove e riscontri di altri possessori di Ti Classy e HOF ;)
E...Growan....tira un pò pure tu quella Lightning visto che ora è gestibile :D

Natalu88
09-12-2015, 14:06
Piccolo aggiornamento: ora afterburner con l'aggiunta del codice sopra gestisce il voltaggio della Classy(lo slide va da auto a 1300). Nel mio caso a livello pratico non cambia nulla(come mi aspettavo), ma almeno mi sono tolto una piccola curiosità.
Oltretutto sarà cosa utile se con le pascal si ritornerà ad una maggior linearità tra schede custom e overvolt. Futuri controllers e architettura permettendo, la procedura di voltmod è/sarà più semplice rispetto al passato.

Per favore tiger, mi dici come fare a lanciare l'ic2 dumb tool nella speranza che mi dica quale chip monta la vga?

ho creato queste stringe da quelle per la classy, nella speranza che anche la mia montasse ir3595, però non va, il controllo del voltaggi attivando la modalità di terze parti sparisce del tutto impostandosi da default senza possibilità di modifica

[VEN_10DE&DEV_17C8&SUBSYS_854B1043&REV_??]

Desc = ASUS GTX 980 Ti Poseidon
VDDC_Generic_Detection = 0
VDDC_IR3595A_Detection = 08h

TigerTank
09-12-2015, 14:30
Te l'ho scritto sopra come si lancia...post 13924 e nello stesso post c'è il link del thread di riferimento di guru3D in cui devi chiedere e postare il dump.
Se non funziona c'è poco da fare, il controller è differente, probabilmente non è nemmeno supportato dal programma e solo l'autore di Afterburner può dirti qualcosa di più in proposito. :boh:

EDORAM
09-12-2015, 14:30
Ciao a tutti
asic 68,9

Pazzesco a sto giro hanno fatto davvero delle gran PORCATE, trovo alquanto snervante che schede come lightnight e classy possano avere asic inferiori al 70%, cioè uno spende 900 euro per COSA? Fasi da paura per COSA? Ciò dimostra la potenza del marketing...inaudito!!!

Sono amareggiato per tutti gli utenti che hanno dato fiducia ai partner optando per delle "SUPERCUSTOM"

mikael84
09-12-2015, 14:41
Pazzesco a sto giro hanno fatto davvero delle gran PORCATE, trovo alquanto snervante che schede come lightnight e classy possano avere asic inferiori al 70%, cioè uno spende 900 euro per COSA? Fasi da paura per COSA? Ciò dimostra la potenza del marketing...inaudito!!!

Sono amareggiato per tutti gli utenti che hanno dato fiducia ai partner optando per delle "SUPERCUSTOM"

Le multifase a questo giro sono quasi inutili, salvo spendere tanto per una kingpin selezionata.
Anche a me con Palit è andata piuttosto bene
http://abload.de/thumb/asicpnbr98.png (http://abload.de/image.php?img=asicpnbr98.png)

TigerTank
09-12-2015, 14:47

Già, gm200 è così, le supercustom le hanno fatte perchè le fanno sempre ed evga ha approfittato della cosa con le kingpin ad asic selezionati e a prezzi maggiorati. Io mi consolo con il fatto di averla pagata poco meno di 700€, praticamente quanto una HOF...quando stava a 700€.

EDIT: corretta la svista.

Le multifase a questo giro sono quasi inutili, salvo spendere tanto per una kingpin selezionata.
http://abload.de/thumb/asicpnbr98.png (http://abload.de/image.php?img=asicpnbr98.png)

Bella Mike, meno male ;)

fabietto27
09-12-2015, 14:54
Già, gm200 è così, le supercustom le hanno fatte perchè le fanno sempre ed evga ha approfittato della cosa con le kingpin ad asic selezionati e a prezzi maggiorati. Io mi consolo con il fatto di averla pagata poco meno di 700€, praticamente quanto una HOF(ora ce ne sono 2 disponibili su amazon a 681€).

Bella Mike, meno male ;)
Ehm sono le 980 a 681....le 980ti stanno a 811 :eek:

TigerTank
09-12-2015, 14:56
Ehm sono le 980 a 681....le 980ti stanno a 811 :eek:

Cavolo hai ragione, ho corretto sopra.........cmq stica che aumenti.
Pure la Palit SJS è salita a 779,99 quando la JS sta a 652 :D

mikael84
09-12-2015, 14:57
Già, gm200 è così, le supercustom le hanno fatte perchè le fanno sempre ed evga ha approfittato della cosa con le kingpin ad asic selezionati e a prezzi maggiorati. Io mi consolo con il fatto di averla pagata poco meno di 700€, praticamente quanto una HOF(ora ce ne sono 2 disponibili su amazon a 681€).

Bella Mike, meno male ;)

Io le lascerei proprio perdere le varie multifase a questo punto, salvo prenderle d'occasione. Non mi pento di aver preso la Palit al posto della HOF. E' davvero ben fatta e i silici sono quasi sempre alti o altissimi. Rischiare un silicio molto sotto al 70% non cambia la vita ma rode su tali schede

Bestio
09-12-2015, 14:59

LOL, che poi cambia solo il BIOS...
Se qualcuno la vuole prendere prenda pure tranquillo la JS, che tanto sale a bomba uguale (anzi vedere su AB +250 da più soddisfazione che vedere +150. :asd: )
E volendo il bios della SJS si fa presto a flashare.

fabietto27
09-12-2015, 15:02
Prezzi natalizi....clonati su eprezzo ;)

illidan2000
09-12-2015, 15:41

Un bel regalo di Natale!
Auguri

Nhirlathothep
09-12-2015, 15:57
http://wccftech.com/nvidia-cuts-prices-900-serie/

il taglio di prezzi non si vede : per ora vedo la gtx 980 ti a 630e minimo.

Era lecito aspettarsele a 500-550e

TigerTank
09-12-2015, 16:01
Io le lascerei proprio perdere le varie multifase a questo punto, salvo prenderle d'occasione. Non mi pento di aver preso la Palit al posto della HOF. E' davvero ben fatta e i silici sono quasi sempre alti o altissimi. Rischiare un silicio molto sotto al 70% non cambia la vita ma rode su tali schede
Hai fatto benissimo, poi certo anche la HOF non è male ma appunto solo se a 700€. Mal che vada con la gpu(stessa lotteria della fortuna) hai almeno quel piccolo plus dato dall'alimentazione a parità di frequenza. Di sicuro non convengono Classy(o equivalenti) se andiamo sulle 800€ e più.
Se poi uno è patito di hwbot e simili allora a questo punto ha fatto bene a farsi una kingpin 80+, l'unica certezza...anche se salata...in tal senso.

LOL, che poi cambia solo il BIOS...
Se qualcuno la vuole prendere prenda pure tranquillo la JS, che tanto sale a bomba uguale (anzi vedere su AB +250 da più soddisfazione che vedere +150. :asd: )
E volendo il bios della SJS si fa presto a flashare.
Esatto ;)
Imho al momento una delle situazioni migliori come prezzo e compensazione di garanzia.

Prezzi natalizi....clonati su eprezzo ;)

Scontoni! :D

alemax505
09-12-2015, 16:03

curioso :rolleyes: quanto sale la tua con quel asic ?:sofico:

pensa che ad un certo punto ho pensato pure di prendermi la kingpin :fagiano: roba da pazzi , meno male non l´ho presa :ciapet:

bella :eek: meno male che funziona ! sono curioso che asic ha la tua? :sofico: , stai certo che quando mi arriva la HOF la spremo un pochino :eek: se funziona, ovviamente !

be certo pagare tutti quei extra soldoni rode e come visto che chi le compra lo fa perche e un appassionato :read: ..... scusate se non scrivo correttamente e che ho la tastiera Tedesca :O

TigerTank
09-12-2015, 16:07
bella :eek: meno male che funziona ! sono curioso che asic ha la tua? :sofico: , stai certo che quando mi arriva la HOF la spremo un pochino :eek: se funziona, ovviamente !

Nulla di speciale, 69,7%.
Ottima comunque per giocare, un pò meno per benchare :D
In bocca al lupo per la tua HOF!

alemax505
09-12-2015, 16:14
Nulla di speciale, 69,7%.
Ottima comunque per giocare, un pò meno per benchare :D
In bocca al lupo per la tua HOF!

Grazie ;) be speriamo che sale bene , vedremmo con che voltaggio arriva stock , e poi si procede :sofico: ,bhe poi io se mi sale la scimmia sono anche disposto ad un hardware mod :eek: per farla salire di piü :sofico:
la garanzia viene sul secondo posto ....... prima la passione , si vive una volta sola .......

Bestio
09-12-2015, 16:28
Esatto ;)
Imho al momento una delle situazioni migliori come prezzo e compensazione di garanzia.

Peccato solo per quei sigilli... :(
Ma forse meglio così, altrimenti andava a finire che ne prendevo un'altra e liquidavo! Ora che ho pure quei 730€ di nota di credito per rimborso Rog... :stordita:

TigerTank
09-12-2015, 16:40
Grazie ;) be speriamo che sale bene , vedremmo con che voltaggio arriva stock , e poi si procede :sofico: ,bhe poi io se mi sale la scimmia sono anche disposto ad un hardware mod :eek: per farla salire di piü :sofico:
la garanzia viene sul secondo posto ....... prima la passione , si vive una volta sola .......

Ma no, tanto non serve a nulla. Se funziona la modifica con AB arrivi a 1,3V ma il meglio di queste schede come OC daily resta praticamente la massima frequenza stabile a vdef.

Peccato solo per quei sigilli... :(
Ma forse meglio così, altrimenti andava a finire che ne prendevo un'altra e liquidavo! Ora che ho pure quei 730€ di nota di credito per rimborso Rog... :stordita:

Mettili da parte per Pascal :D

mikael84
09-12-2015, 16:51
Un bel regalo di Natale!
Auguri

Bellissimo devo dire. All'apparenza tutto ok ma è fusa, i test non li passa e si pianta anche a default:incazzed:
Per fortuna l'ho presa su Amazon e me ne mandano subito un'altra

TigerTank
09-12-2015, 17:21
Bellissimo devo dire. All'apparenza tutto ok ma è fusa, i test non li passa e si pianta anche a default:incazzed:

Allora fortuna che non sia stato un regalo di Natale da aprire al 25...altrimenti lo passavi incazzato! :D
Perlomeno ti sei parato il fondoschiena in quanto a garanzia ;)

alemax505
09-12-2015, 17:29
Ma no, tanto non serve a nulla. Se funziona la modifica con AB arrivi a 1,3V ma il meglio di queste schede come OC daily resta praticamente la massima frequenza stabile a vdef.

si lo so ma voglio provare lo stesso se serve un leggero overvolt per restare stabile ad una certa frequenza ;) poi ovvio il resto e solo il godersi dei giochi alla massima velocita possibile :rolleyes:

Thunder-74
09-12-2015, 17:40

ti capisco caro mio, quando presi le mie due schedozze e una aveva le memorie fallate, non sono riuscito ad essere felice neanche "girando" con una sola... ho dovuto aspettare 2/3 settimane per provare lo SLI e gioire per l'acquisto, però un minimo l'effetto sorpresa di... "scarto infilo e godo", si era un po' rovinato...

TigerTank
09-12-2015, 17:42
si lo so ma voglio provare lo stesso se serve un leggero overvolt per restare stabile ad una certa frequenza ;) poi ovvio il resto e solo il godersi dei giochi alla massima velocita possibile :rolleyes:

Certamente, quello fai bene. Ho riportato il tutto apposta :D

Thunder-74
09-12-2015, 17:43

si è l'approccio corretto: l'overvolt su queste GPU ad aria, serve più a stabilizzare che non a dare quel boost in più necessario per freq. elevate.. Trovi il limite con voltaggio a def, e se poi hai crash occasionali in game, dai 1 o 2 step di voltaggio ;)

alemax505
09-12-2015, 17:50
come vanno adesso le schede in sli ? o crossfire? lo chiedo perche un domani quando esce pascal forse faccio la pazzia:eek: , non che in passato non l´abbia fatto , due GTX 660 in Sli e poi due HD 7950 in Crossfire , ma mi sono trovato malissimo con tutte e due le configurazioni, nvidia al epoca scalava molto meglio che amd con le Hd7950, esse erano un disastro in crossfire :confused: ,, poi sono rimasto solo sulle Single confg. no che poi per me anche con pascal nonostante tutto cio che dice nvidia 10x 20x bla bla bla .. sicuramente andranno solo un pö di piü e basta , sempre la stessa minestra :stordita:

alemax505
09-12-2015, 17:55
si è l'approccio corretto: l'overvolt su queste GPU ad aria, serve più a stabilizzare che non a dare quel boost in più necessario per freq. elevate.. Trovi il limite con voltaggio a def, e se poi hai crash occasionali in game, dai 1 o 2 step di voltaggio ;)

certamente ;) poi il resto e solo divertirsi :p be poi io passo dalla 970 alla 980 Ti solo perche tra un paio di mesi voglio cambiare monitor e prendermi un 1440p visto che la 970 non basterä piü per le impostazioni che piacciono a me ! per il 1080p la 970 rimane cmq una scheda Top :read:

Bestio
09-12-2015, 18:00
come vanno adesso le schede in sli ? o crossfire? lo chiedo perche un domani quando esce pascal forse faccio la pazzia:eek: , non che in passato non l´abbia fatto , due GTX 660 in Sli e poi due HD 7950 in Crossfire , ma mi sono trovato malissimo con tutte e due le configurazioni, nvidia al epoca scalava molto meglio che amd con le Hd7950, esse erano un disastro in crossfire :confused: ,, poi sono rimasto solo sulle Single confg. no che poi per me anche con pascal nonostante tutto cio che dice nvidia 10x 20x bla bla bla .. sicuramente andranno solo un pö di piü e basta , sempre la stessa minestra :stordita:

Tanto anche se avessero nei lab una GPU che va a 20x, prima ti danno la 1,2x poi la 1,5x poi la 1,8x e così via, e si tengono le spalle coperte per un bel po di anni...
A meno che i Rossi non tirino fuori una scheda che va 2x, e allora loro tirano fuori subito la 2,2x. :stordita:

Thunder-74
09-12-2015, 18:02

Dove supportato, lo SLI va da paura.. Non ho mai visto stuttering o altro e la percentuale di utilizzo delle schede è elevata

TigerTank
09-12-2015, 18:07
Dove supportato, lo SLI va da paura.. Non ho mai visto stuttering o altro e la percentuale di utilizzo delle schede è elevata

Già...più che dallo Sli in sè direi che i problemi dipendono da eventuali giochi fatti con supporto multigpu ottimizzato con i piedi o addirittura non presente.
In tal caso non si possono fare miracoli o miglioramenti via drivers.

mikael84
09-12-2015, 18:17
ti capisco caro mio, quando presi le mie due schedozze e una aveva le memorie fallate, non sono riuscito ad essere felice neanche "girando" con una sola... ho dovuto aspettare 2/3 settimane per provare lo SLI e gioire per l'acquisto, però un minimo l'effetto sorpresa di... "scarto infilo e godo", si era un po' rovinato...

Si mi ricordo benissimo, è davvero un anno no per me con l'hardware. Cmq Amazon non si batte. Ho fatto presente la situazione e in un'oretta mi hanno già messo in spedizione la sostitutiva che dovrebbe arrivarmi già lunedi. Il reso se lo portano via loro.
Serietà per ora stupenda

Allora fortuna che non sia stato un regalo di Natale da aprire al 25...altrimenti lo passavi incazzato! :D
Perlomeno ti sei parato il fondoschiena in quanto a garanzia ;)

Si davvero stupenda per ora.
Speriamo che la prossima oltre che funzionante sia anche più fortunata :D
Provo a downclockarla, meno male che nel caso mi sono lasciato una 970

alemax505
09-12-2015, 18:27
Tanto anche se avessero nei lab una GPU che va a 20x, prima ti danno la 1,2x poi la 1,5x poi la 1,8x e così via, e si tengono le spalle coperte per un bel po di anni...
A meno che i Rossi non tirino fuori una scheda che va 2x, e allora loro tirano fuori subito la 2,2x. :stordita:

Bella questa :p , in effetti sembra anche a me che sia veramente cosi :fagiano:

be si in effetti il problema e questo: Dove supportato:doh: invece dovrebbe essere sempre supportato visto che uno paga per 2 schede ... contento che per invidia le cose sono migliorate !

Già...più che dallo Sli in sè direi che i problemi dipendono da eventuali giochi fatti con supporto multigpu ottimizzato con i piedi o addirittura non presente.
In tal caso non si possono fare miracoli o miglioramenti via drivers.

Gia ti dö ragione:) i colpevoli siamo noi che come polli compriamo tutti e tutto, ma non ci alziamo e diciamo basta , cosi magari questi problemi non ci sarebberö piü:eek:

ps. vi siete mai chiesti perche nelle console non fanno il crossfire ? perche non mettono 2 Gpu invece di 1 sola :read: , potrebberö farlo volendo... lasciamo fuori i discorsi dei prezzi di produzione, basterebbe aumentare di 50€ il costo della console ! ma secondo me non lo fanno perche anche loro sanno che non sarebberö in grado di utilizzare sempre al massimo le 2 gpu , perche ottimizzare per bene un gioco in questa modalitä necessiterebbe delle ottimizzazioni che molte software house non hanno o non sono capaci a farle , e questo creerebbe un problema per le console :banned: mah !

Natalu88
09-12-2015, 18:59
Te l'ho scritto sopra come si lancia...post 13924 e nello stesso post c'è il link del thread di riferimento di guru3D in cui devi chiedere e postare il dump.
Se non funziona c'è poco da fare, il controller è differente, probabilmente non è nemmeno supportato dal programma e solo l'autore di Afterburner può dirti qualcosa di più in proposito. :boh:

grazie tank, non avevo visto :)

FRN2003
09-12-2015, 20:09
Qualcuno qui ha una palit jet stream normale e non super? Quanto boosta di default? 1075? In gioco intendo

Inviato dal mio Nexus 5

Bestio
09-12-2015, 20:30
Qualcuno qui ha una palit jet stream normale e non super? Quanto boosta di default? 1075? In gioco intendo

Inviato dal mio Nexus 5

Ce l'ho io ma ora ho su il bios SJS moddato, ma se non ricordo male col bios originale bostava intorno ai 1180.

gaevulk
09-12-2015, 20:44
Si mi ricordo benissimo, è davvero un anno no per me con l'hardware. Cmq Amazon non si batte. Ho fatto presente la situazione e in un'oretta mi hanno già messo in spedizione la sostitutiva che dovrebbe arrivarmi già lunedi. Il reso se lo portano via loro.
Serietà per ora stupenda

Si davvero stupenda per ora.
Speriamo che la prossima oltre che funzionante sia anche più fortunata :D
Provo a downclockarla, meno male che nel caso mi sono lasciato una 970

ok amazon,ma ultimamente sono un po' calati ,nel senso,ho prime e dopo 3 giorni ancora non mi hanno spedito una cpu,booooh

Dark345
09-12-2015, 21:34
Per un surround orizzontale di 3 monitor 1080p come la vedete una singola 980ti? Risoluzione totale siamo sui 5k

aled1974
09-12-2015, 21:40
Per un surround orizzontale di 3 monitor 1080p come la vedete una singola 980ti? Risoluzione totale siamo sui 5k
sicuro? :D

5k = 5120x2880 = 14,7mpx
3x fhd = 1920x1080x3 = 6,2mpx

perfino il 4k ne ha di più da gestire, 3840x2160 = 8,3mpx

quindi se prendi i bench 4k che trovi online sai che la scheda andrà qualcosa di più ;)

ciao ciao

Natalu88
09-12-2015, 21:44

3 monitor da 1080p sono 6,2 milioni di pixel contro gli 8,3 milioni del 4k, in base al gioco in questione e disattivando i filtri di sorta per i 60hz si ci può rientrare senza troppe pretese, per oltre lo sli e consigliabile anche se forse in esubero, una sli di 980 sarebbe un pelo migliore al caso

TigerTank
09-12-2015, 21:49
grazie tank, non avevo visto :)

Prego ;)

Se son 3 da 27" imho mi sa che ci vuole pure un pò di AA...per cui è probabile che con certi mattonazzi ne servano 2(sempre che tali mattonazzi supportino a dovere il multigpu) :D

Natalu88
09-12-2015, 21:51
Ragazzi, qualcuno ha un 980 Ti in loop con l'EK Predator 360 per caso? Darei curioso di sapere le temp... Grazie...

apparte la risposta che riceverai da chi già lo ha, se pensi di acquistarlo, volevo avvertirti che con poco o anche con la stessa cifra guardando nell'usato si ci fa l'impianto custom, ti dò anche un esempio dei prezzi medi

Wb cpu 40/50 euro, wb vga 60/70 euro, pompa-vasca-top 100/120 euro, raccordi 30/40 euro, rad 2x240mm 50/60 euro, 4x ventole 30 euro

quindi da 300 a circa 370 euro, ovviamente la resa e l'aspetto sarebbero decisamente migliori rispetto all' ek che costa minimo 300 euro, neanche fosse per quel raccordo a sgancio rapido che sembra preso da dietro il lavandino di casa

aled1974
09-12-2015, 21:52
Se son 3 da 27" imho mi sa che ci vuole pure un pò di AA...per cui è probabile che con certi mattonazzi ne servano 2(sempre che tali mattonazzi supportino a dovere il multigpu) :D

sì ma a quel punto uno si compra una bella tv curva 4k da 48" penso

niente cornici di mezzo e meno ingombro (a meno di non mettere i 3 monitor da 27" in verticale) :D

ciao ciao

mikael84
09-12-2015, 21:59
ok amazon,ma ultimamente sono un po' calati ,nel senso,ho prime e dopo 3 giorni ancora non mi hanno spedito una cpu,booooh

Assistenza stupenda ma ultimamente ritardano. Il vero problema è l'imballo totalmente inesistente, chissà tutte le botte che ha preso la mia, ed infatti qualche componente è saltato perchè funziona ma sotto sforzo si pianta.
Secondo me con un'imballo decente la scheda non avrebbe avuto problemi

Ali3n77
09-12-2015, 22:18
apparte la risposta che riceverai da chi già lo ha, se pensi di acquistarlo, volevo avvertirti che con poco o anche con la stessa cifra guardando nell'usato si ci fa l'impianto custom, ti dò anche un esempio dei prezzi medi

Wb cpu 40/50 euro, wb vga 60/70 euro, pompa-vasca-top 100/120 euro, raccordi 30/40 euro, rad 2x240mm 50/60 euro, 4x ventole 30 euro

quindi da 300 a circa 370 euro, ovviamente la resa e l'aspetto sarebbero decisamente migliori rispetto all' ek che costa minimo 300 euro, neanche fosse per quel raccordo a sgancio rapido che sembra preso da dietro il lavandino di casa

Quoto e aggiungo che glielo stiamo dicendo da piu' di 2 mesi...........praticamente tutto il forum :asd:
Non ho capito se e' o ci fa :Prrr:

gaevulk
09-12-2015, 22:28

Il mercatino sembra puzzare,fidati,te lo dico per esperienza :stordita:

Natalu88
09-12-2015, 22:33

in che senso?:confused:

Ali3n77
09-12-2015, 22:33

Ma ci hai mai comprato?
Basta comprare da persone fidate....
Bah questa affermazione mi lascia basito :asd:

gaevulk
09-12-2015, 22:36
Ma ci hai mai comprato?

:eek:
da una vita,ci compro e ci vendo,ho tipo 150 trattative,intendevo dire che ho un sacco di roba in vendita e non se la fila nessuno :stordita:

Ali3n77
09-12-2015, 22:42
da una vita,ci compro e ci vendo,ho tipo 150 trattative,intendevo dire che ho un sacco di roba in vendita e non se la fila nessuno :stordita:

Ahhhhhh scusa non avevo capito :doh:
Verissimo ! :) Scusa gae ;)

gaevulk
09-12-2015, 22:43
Ahhhhhh scusa non avevo capito :doh:
Verissimo ! :) Scusa gae ;)

figurati ;)

Natalu88
09-12-2015, 22:48
Ma ci hai mai comprato?

anche io avevo pensato intendessi dire che il mercatino è poco affidabile:D

TigerTank
09-12-2015, 22:53
sì ma a quel punto uno si compra una bella tv curva 4k da 48" penso

niente cornici di mezzo e meno ingombro (a meno di non mettere i 3 monitor da 27" in verticale) :D

ciao ciao

In quanto a visuale non è la stessa cosa, se uno vuole fare surround è perchè non vuole un 16:9 gigante, cioè non vuole una mega immagine ma più vista periferica :D
Piuttosto se proprio si devono prendere 2 gtx980Ti tanto vale un bel 21:9 da gaming con gsync o sempre con SLi o volendo starci dentro con una sola Ti ed eventuali rinunce, un bel 21:9 60Hz tipo Thunder74 e Barbara67 :)

x._CowBoy_.x
10-12-2015, 00:19
classified venduta.. benvenuta 980 ti hof.. vediamo se con asic 85% facciamo piu che con l altra.. :P

aled1974
10-12-2015, 07:26
In quanto a visuale non è la stessa cosa, se uno vuole fare surround è perchè non vuole un 16:9 gigante, cioè non vuole una mega immagine ma più vista periferica :D
Piuttosto se proprio si devono prendere 2 gtx980Ti tanto vale un bel 21:9 da gaming con gsync o sempre con SLi o volendo starci dentro con una sola Ti ed eventuali rinunce, un bel 21:9 60Hz tipo Thunder74 e Barbara67 :)

sì vero, uno deve proprio volere la vista periferica ed avere tanto spazio se pensa a 3 monitor 27" in surround orizzontale http://cybereality.com/images/Surround.jpg
che poi non abbiamo mica capito se sono da 27" i suoi monitor :mano:

viceversa tra 21:9 wqhd da 34" e un 16:9 4k da 48" va molto a gusti
il 21:9 è più cinematografico
ma il 4k 16:9 ha comunque un po' più di risoluzione orizzontale (3840 vs 3440) ;)

anche a me piace di più il 34" 21:9 però diamo a cesare quel che è di cesare, il 4k ha una (piccola) porzione di immagine in più ai lati, e molto di più in altezza, quindi più fov

ciao ciao

fabietto27
10-12-2015, 08:31
Per comprare a sto prezzi dovrei ritrovarmi la casa cosi!

https://m.youtube.com/watch?v=QtXby3twMmI

Dark345
10-12-2015, 09:44
Esatto molta vista periferisca. Si tratta di un simulatore aereo

TigerTank
10-12-2015, 09:48
classified venduta.. benvenuta 980 ti hof.. vediamo se con asic 85% facciamo piu che con l altra.. :P

Wow, fantastico!
Posso chiederti dove l'hai presa sapendo già l'asic in anticipo?
Visto il valore così alto se è usata il venditore è stato proprio un pazzo...e tu fortunatissimo :D
Se ti va fai anche qualche prova con afterburner "sbloccato", mi interesserebbe molto vedere come si comporta. Grazie!

che poi non abbiamo mica capito se sono da 27" i suoi monitor :mano:

Supponevo io, fullHD da 27" vuol dire un sacco di aliasing per cui consideravo anche la potenza necessaria per l'uso di filtri AA classici(in tal caso fxaa ed smaa non basterebbero). Moltiplicato per 3 monitor una sola gtx980Ti non ce la fa.

Per comprare a sto prezzi dovrei ritrovarmi la casa cosi!

https://m.youtube.com/watch?v=QtXby3twMmI

Ma infatti adesso salvo offerte o situazioni tipo la palit JS di amazon, non vale più la pena acquistare fino a dopo le feste. Il periodo natalizio imho non è mai il migliore per un upgrade :D
Al massimo i giochi visto che ci saranno i saldi.

x._CowBoy_.x
10-12-2015, 12:21
[QUOTE=TigerTank;43161739]Wow, fantastico!
Visto il valore così alto se è usata il venditore è stato proprio un pazzo...e tu fortunatissimo :D
Se ti va fai anche qualche prova con afterburner "sbloccato", mi interesserebbe molto vedere come si comporta. Grazie!

x._CowBoy_.x
10-12-2015, 12:23
Wow, fantastico!

chi l ha venduta di overclock non se ne intendeva e non gliene importava nulla ;) e io ho fatto un affarone :) tra poco é qui da me... un giretto ad aria e poi subito sotto liquido

bronzodiriace
10-12-2015, 12:36
Volevo cambiare la pasta sulla mia 980ti reference ma Msi giustamente mi mette gli adesivi sulle viti :cry:

Fuck, la lascio così anche perchè le temperature sono ottime.

I suoi 1450mhz a default se li fà tranquillamente ma un bios moddato carino lo metterei su. :stordita:

Dark345
10-12-2015, 12:51
Sono da 24 i monitor, IPS

Natalu88
10-12-2015, 13:21
Volevo cambiare la pasta sulla mia 980ti reference ma Msi giustamente mi mette gli adesivi sulle viti :cry:

Fuck, la lascio così anche perchè le temperature sono ottime.

I suoi 1450mhz a default se li fà tranquillamente ma un bios moddato carino lo metterei su. :stordita:

io ho cambiato la pasta sulla mia, anch'essa con sigilli, ho usato una lametta da barbiere per rimuovere il sigillo, per poi rimetterlo, se fai attenzione è una cosa fattibilissima:)

Giovamas
10-12-2015, 13:54
Stamani avevo tempo e ho tirato un po' la mia MSI Gaming. Peccato che da casa non mi andava internet e non ho potuto validare. Comunque non mi pare malaccio. Ho fatto il FS extreme ed Heaven ed un po' di Dying Light

http://s2.postimg.org/fige198k5/3dmarkgiovanew.jpg (http://postimg.org/image/fige198k5/)

Obyboby
10-12-2015, 14:08
io ho cambiato la pasta sulla mia, anch'essa con sigilli, ho usato una lametta da barbiere per rimuovere il sigillo, per poi rimetterlo, se fai attenzione è una cosa fattibilissima:)

Guadagnato?

TigerTank
10-12-2015, 14:12
chi l ha venduta di overclock non se ne intendeva e non gliene importava nulla ;) e io ho fatto un affarone :) tra poco é qui da me... un giretto ad aria e poi subito sotto liquido

Davvero ottimo direi. Certo che il fatto che una persona a cui non frega nulla dell'OC abbia beccato una 85% è proprio un must! :sofico:

Sono da 24 i monitor, IPS

Meglio ;)
A questo punto potresti provare a vedere se ci stai dentro con una sola o valutare se sia il caso di scalare di qualità o di prenderne una seconda ;)
O magari valuta appunto anche un 21:9.

x._CowBoy_.x
10-12-2015, 14:15
basta scaldarli con il vapore ;)

AndreaMan
10-12-2015, 15:11
basta scaldarli con il vapore ;)

vergognati!
eri anche indeciso se prenderla o meno e mi hai stalkerato per una giornata abbondante!!!

ora voglio vedere....o over 20k oppure cancellami dagli amici!

Natalu88
10-12-2015, 16:45
Guadagnato?
Intorno ai 6 gradi mettendo la GC extreme, stavo sui 45/46 adesso sui 39/40, a stock non passa i 38

aled1974
10-12-2015, 17:25
Meglio ;)
A questo punto potresti provare a vedere se ci stai dentro con una sola o valutare se sia il caso di scalare di qualità o di prenderne una seconda ;)
O magari valuta appunto anche un 21:9.

ma come, se vuole la visione periferica allora non scappi mica, l'unica via è quella del surround :wtf:

questo http://fsfiles.org/flightsimshots/images/1485760x1080x30zoom.jpg
e questo https://i.ytimg.com/vi/dDBwKtzgaoM/hqdefault.jpg

non sono assolutamente paragonabili :mbe:

ciao ciao

Obyboby
10-12-2015, 18:30
Intorno ai 6 gradi mettendo la GC extreme, stavo sui 45/46 adesso sui 39/40, a stock non passa i 38

Ottimo qualche giorno lo faccio anche io :)

TigerTank
10-12-2015, 19:28
ma come, se vuole la visione periferica allora non scappi mica, l'unica via è quella del surround :wtf:

questo http://fsfiles.org/flightsimshots/images/1485760x1080x30zoom.jpg
e questo https://i.ytimg.com/vi/dDBwKtzgaoM/hqdefault.jpg

non sono assolutamente paragonabili :mbe:

ciao ciao

Il 21:9 è esattamente la via di mezzo e non hai cornici tra i piedi ;)
Oltretutto un 60Hz curvo(come l'ottimo Dell che hanno alcuni) sarebbe già più gestibile di 3 fullHD se parliamo di Ti singola, offrendo comunque una visuale estesa.
Nel suo caso comunque i monitor gli ha già per cui non gli resta da valutare se una Ti gli basti o no, cosa che potrà sapere solo lui in base alla sua soglia di esigenza grafica.

Dark345
10-12-2015, 19:43
L'idea era il surround, perchè con uno schermo 21:9 non riuscirei a includere tutta la visuale necessaria.... vediamo come va con questa 980ti. Anche perchè lo sli non piace troppo ne a me ne al software che userò.

TigerTank
10-12-2015, 21:01
L'idea era il surround, perchè con uno schermo 21:9 non riuscirei a includere tutta la visuale necessaria.... vediamo come va con questa 980ti. Anche perchè lo sli non piace troppo ne a me ne al software che userò.

Allora prendi una bella semi-custom, al massimo la overclocchi un pò ed eventualmente cali qualche opzione grafica. Nel 2016 aggiorni ad una Pascal così avrai più potenza e quindi più margine di gestione ;)
Il peso del surround è consistente....parliamo di più di 6 milioni di pixel da gestire quando un 21:9 1440p ne ha 5 milioni.

Obyboby
10-12-2015, 22:35
Lo so, a parte che a quei prezzi trovi ben poco, e che 2 rad non posso metterli nel case, sono sempre meno deciso a fare un custom loop, poco pratico per me che cambio componenti ogni 2 mesi.

Adoro la tua firma... (P.S.: però la pronuncia è scatòlo...)

lo so della pronuncia, ho omesso l'accento apposta per poter comunque screditare chi usa il termine per indicare le scatole :asd:

x._CowBoy_.x
10-12-2015, 22:46
vergognati!
eri anche indeciso se prenderla o meno e mi hai stalkerato per una giornata abbondante!!!

ora voglio vedere....o over 20k oppure cancellami dagli amici!
l importante é averla presa xD

AndreaMan
10-12-2015, 22:58
Mi devo censurare eh....questa era su un piatto non d'argento, di platino!

Inviato dal mio Nexus 6

Natalu88
11-12-2015, 05:55
Lo so, a parte che a quei prezzi trovi ben poco, e che 2 rad non posso metterli nel case, sono sempre meno deciso a fare un custom loop, poco pratico per me che cambio componenti ogni 2 mesi.

Adoro la tua firma... (P.S.: però la pronuncia è scatòlo...)

ti dò torto per esperienza, ho costruito 3 impianti diversi nel tempo e di nuovo ho comprato solo un waterblock vga e un rad, per l'esattezza un wb per r9 280x matrix e un phobya da 200mm attualmente in uso, a parte quelli sempre preso roba usata, dall'ottimo heavydog che saluto e da altri che vendono roba da liquido, mai una fregatura e prezzi ottimi considerando il nuovo.
L'impianto attualmente in uso è costato 270 euro, composto da un kit swiftech preso dall'amazon tedesco warehouse deal a 99 euro, aggiungendo un rad da 240mm a 25 euro sempre dal warehouse deal tedesco, uno da 200 a 64 euro, 10 di tubo, 30 euro di raccordi e 40 di ventole.
Montarlo non è nulla di fantascientifico, bastano un paio d'ore e tanta carta.
Se poi uno vuole la massima comodità che viene dall'uscire dalla scatola il kit pre assemblato della ek è un altro paio di maniche, ma costa prestazioni ed estetica questa comodità (oltre che dal canto mio il piacere di assemblarsi l'impianto)

Natalu88
11-12-2015, 06:01
ti dò torto per esperienza, ho costruito 3 impianti diversi nel tempo e di nuovo ho comprato solo un waterblock vga e un rad, per l'esattezza un wb per r9 280x matrix e un phobya da 200mm attualmente in uso, a parte quelli sempre preso roba usata, dall'ottimo heavydog che saluto e da altri che vendono roba da liquido, mai una fregatura e prezzi ottimi considerando il nuovo.
L'impianto attualmente in uso è costato 270 euro, composto da un kit swiftech preso dall'amazon tedesco warehouse deal a 99 euro, aggiungendo un rad da 240mm a 25 euro sempre dal warehouse deal tedesco, uno da 200 a 64 euro, 10 di tubo, 30 euro di raccordi e 40 di ventole.
Montarlo non è nulla di fantascientifico, bastano un paio d'ore e tanta carta.
Se poi uno vuole la massima comodità che viene dall'uscire dalla scatola il kit pre assemblato della ek è un altro paio di maniche, ma costa prestazioni ed estetica questa comodità (oltre che dal canto mio il piacere di assemblarsi l'impianto)
Ottimo qualche giorno lo faccio anche io :)
volevo mettere la liquid pro, sarebbero stati almeno 10/12 gradi di guadagno, bella soddisfazione non avendo nemmeno un waterblock serio sulla scheda, però troppo rischio........

Obyboby
11-12-2015, 08:36
volevo mettere la liquid pro, sarebbero stati almeno 10/12 gradi di guadagno, bella soddisfazione non avendo nemmeno un waterblock serio sulla scheda, però troppo rischio........

Esatto, ho qui una siringa dato che ho deliddato ma che caga farlo..! Meglio di no :D

mattxx88
11-12-2015, 08:39
l importante é averla presa xD

allora sta schedozza?? come viaggia? :D

TigerTank
11-12-2015, 09:13

Esatto, ho qui una siringa dato che ho deliddato ma che caga farlo..! Meglio di no :D

Lasciate perdere la liquid pro, vi mangerebbe le scritte che stanno sulla gpu, il che non sarebbe il massimo in caso di rma o di rivendita. Quella sta bene appunto dentro ai quadcores in sostituzione alla pasta del capitano :D

allora sta schedozza?? come viaggia? :D

Mi associo, oltretutto ora pure con supporto di voltaggio fino ad 1,3V da afterburner :D
Io dico almeno 1550MHz a vdef :)
Tu invece hai definito il daily rock solid con la tua giga?

sickofitall
11-12-2015, 09:14
2x Titan X
7200x2560 @165hz G-Sync :hic:
http://i.imgur.com/pgoDjF6.jpg

mattxx88
11-12-2015, 09:32
Mi associo, oltretutto ora pure con supporto di voltaggio fino ad 1,3V da afterburner :D
Io dico almeno 1550MHz a vdef :)
Tu invece hai definito il daily rock solid con la tua giga?

Yessa, 1550/8000 da bios (afterburner mi ha dato problemi con giochi e mod nel passato e lo uso solo in fase di test della vga) @ 1.27v

mi sto giocando tutto tw3 maxato che è una bellezza :D

mattxx88
11-12-2015, 09:33
2x Titan X

chi è questo? vegas di oc.net?

TigerTank
11-12-2015, 09:34
Yessa, 1550/8000 da bios (afterburner mi ha dato problemi con giochi e mod nel passato e lo uso solo in fase di test della vga) @ 1.27v

mi sto giocando tutto tw3 maxato che è una bellezza :D

Bella schedozza ;)

2x Titan X

Lol....per giocare a quel giochetto?
Ma no.....bisogna aspettare....QUESTO (http://store.steampowered.com/app/379720/?snr=1_5_1100__1100)....che imho sarà un bel traino per le Pascal(lato tecnico permettendo) :D

Obyboby
11-12-2015, 10:25
Bella schedozza ;)

Lol....per giocare a quel giochetto?
Ma no.....bisogna aspettare....QUESTO (http://store.steampowered.com/app/379720/?snr=1_5_1100__1100)....che imho sarà un bel traino per le Pascal(lato tecnico permettendo) :D

Minchia che viuleeeeeeeeeeeenza
Pascal hype che cresce di già!!