View Full Version : [Thread Ufficiale - GM200] Geforce GTX TITAN X - GTX 980ti
sickofitall
27-07-2015, 21:33
No, no...non mi interessa quella. O entro la settimana arriva l'evga oppure mi prendo la zotac/rinvio a settembre. Sinceramente visti i vostri oc e la mancata necessità di maxare il voltaggio, a questo giro con un buon dissi custom potrei anche fare a meno del wubbo....a meno di occasioni d'usato come con la gtx980 :D
prenditi una ArcticStorm :fagiano:
TigerTank
27-07-2015, 21:53
prenditi una ArcticStorm :fagiano:
per carità...con quel che costa mi salterebbe fuori pure un fullcover(vero) per una delle 2 che vorrei prendere...+ rimanenza :sofico:
Ciao belli, sto provando la g1 senza cambiare clock e voltaggi, ed ho la sensazione che le ventole siano un po' rumorose. Più che di db si parla di frequenze... si sente un pitch piuttosto alto quando salgono i giri :(
n.b.: non parlo di coil whine... è proprio il rumore delle ventole
Qualcuno ha esperienze in merito?
Onestamente pensare all'overclock sapendo che il rumore aumenterebbe... bho
TigerTank
27-07-2015, 21:57
Ciao belli, sto provando la g1 senza cambiare clock e voltaggi, ed ho la sensazione che le ventole siano un po' rumorose. Più che di db si parla di frequenze... si sente un pitch piuttosto alto quando salgono i giri :(
qualche pala storta?
non sei il primo che lo nota, ma per molti non è rumore
appleroof
27-07-2015, 21:59
No, no...non mi interessa quella. O entro la settimana arriva l'evga oppure mi prendo la zotac/rinvio a settembre. Sinceramente visti i vostri oc e la mancata necessità di maxare il voltaggio, a questo giro con un buon dissi custom potrei anche fare a meno del wubbo....a meno di occasioni d'usato come con la gtx980 :D
devo dirti la verità, già mi è sembrato strano che hai liquidato la 980 per tenerla default come vcore e con relativo poco oc su memorie e core... cioè se liquidi devi spremerle al massimo, magari con maxwell cambia poco in prestazioni in game ma almeno dai un senso alla spesa del wubbo (e allo sbattimento per montarlo) :p
sickofitall
27-07-2015, 21:59
ti capisco, è uno dei motivi per cui preferisco una reference, perchè il rumore di molte custom per certi versi è piu fastidioso
TigerTank
27-07-2015, 22:01
devo dirti la verità, già mi è sembrato strano che hai liquidato la 980 per tenerla default come vcore e con relativo poco oc su memorie e core... cioè se liquidi devi spremerle al massimo, magari con maxwell cambia poco in prestazioni in game ma almeno dai un senso alla spesa del wubbo (e allo sbattimento per montarlo) :p
Ormai ci metto poco a montarlo...e poi il grande Sick me l'ha mandato già con tutto pronto, pad e viti per cui... ;)
In alternativa l'avrei tenuta ad aria con l'acx.
La tengo a 1460 vdef o a 1500 1,23V, maxando il voltaggio non regge i 1550 per cui tutta roba inutile.
Il vantaggio comunque è che ho potuto tenere il bios vergine, nessun taglio da temperatura ;)
sickofitall
27-07-2015, 22:04
per carità...con quel che costa mi salterebbe fuori pure un fullcover(vero) per una delle 2 che vorrei prendere...+ rimanenza :sofico:
ah, addirittura 2??? :asd:
TigerTank
27-07-2015, 22:05
ah, addirittura 2??? :asd:
Una delle due, evga o zotac :asd:
appleroof
27-07-2015, 22:06
Ormai ci metto poco a montarlo...e poi il grande Sick me l'ha mandato già con tutto pronto, pad e viti per cui... ;)
In alternativa l'avrei tenuta ad aria con l'acx.
La tengo a 1460 vdef o a 1500 1,23V, maxando il voltaggio non regge i 1550 per cui tutta roba inutile.
Il vantaggio comunque è che ho potuto tenere il bios vergine, nessun taglio da temperatura ;)
non so, secondo me ti conviene una custom a sto giro, magari la Palit che è silenziosissima (certo, sei gia abituato molto bene sotto questo aapetto con il liquido) e scalda poco, e si trova al prezzo delle reference in pratica... ripeto.non so quanto vale la pena liquidare le maxwell, ripeto visto il costo aggountivo del wubbo e i benefici prestazionali medi che si hanno (e vabbè, lo sbattimento di montarlo che per qualcuno puo' essere divertimento)
TigerTank
27-07-2015, 22:09
non so, secondo me ti conviene una custom a sto giro, magari la Palit che è silenziosissima (certo, sei gia abituato molto bene sotto questo aapetto con il liquido) e scalda poco, e si trova al prezzo delle reference in pratica... ripeto.non so quanto vale la pena liquidare le maxwell, ripeto visto il costo aggountivo del wubbo e i benefici prestazionali medi che si hanno (e vabbè, lo sbattimento di montarlo che per qualcuno puo' essere divertimento)
La SJS è la terza che ho in lista ma preferirei comunque l'evga in primis visto lo stesso prezzo, la garanzia e la possibilità eventuale, se non di liquidare, di poter cambiare pasta sulla gpu ;)
Con la fortuna che ho io....:asd:
appleroof
27-07-2015, 22:13
La SJS è la terza che ho in lista ma preferirei comunque l'evga in primis visto lo stesso prezzo, la garanzia e la possibilità eventuale, se non di liquidare, di poter cambiare pasta sulla gpu ;)
bè si se la trovi allo stesso prezzo è buona, l'acx è ottimo ma credimi il dissibdella Palit mi ha lasciato entusiasta (se non si era capito :D) a livello degli arctic come rumore/silenzio, poi tanto garanzia è relativo per chi le cambia spesso (ma cmq è un valore aggiunto certo) sulla pasta idem, la vedo proprio ininfluente almeno quando il dissi è così buono, poi ovvio, sono semplici opinioni ;)
Montato Wubbi e backplate alla prima!
La seconda sto valutando se darla via e prendere un'altra o se darmi pace e liquidarla!
Aggiunta anche la parte di tubi rigidi per reparto Vga ma mi mancano due raccordi per tubi rigidi che pensavo di avere :mad:
Volentieri .... :)
Ciao, ho chiesto questa cosa non per confutare la tua guida, ma appunto basandomi su di essa mi ero fatto l' idea che quel valore fosse sparato li così, cosa che mi hai confermato .... :)
Visto che ci sono ti chiedo i 30w in che contesto danno una maggiore stabilità ?
Ma certo non ti preoccupare, se ne parla in amicizia. :) Dunque i 30W mi hanno dato stabilità facendo alcuni test (considerate che io ho una TitanX sotto WB non la 980Ti) nei quali cercavo di capire quanto veramente in game influisse l'aumeto di frequanza del core rispetto alle memorie. Il mio bios moddato mi mette la scheda a 1405/8200, ed in principio, a seguito di molti bench sintetici, questo mi sembrava ottimo, anche perché con ab/precision ho, quando serve, la possibilità di salire a 1500/8200 in massima stabilità con appunto i rail al minimo a 30W + altre piccole cosucce modificate.
Non pago però e conscio che le scoperte richiedono sperimentazione, mi sono detto: "sarà poi vero anche in game?" La risposta è no. In game conviene decisamente per assurdo riportare le memorie a default e sfruttare tutta la corrente possibile per portare il core a 1600 dove per esempio in Tomb Rider o TW guadagno circa 10Fps tra i 1504 e i 1603. Proprio qui ho trovato maggior stabilità, però i test non sono pronti, quindi prendete questo mio discorso con un pizzico di incertezza sul risultato finale che ancora non so se sarà +verso i 1600 o oltre, la scheda sale bene con le memorie a default, ma sono ancora, appunto, in fase di sperimentazione. :)
TigerTank
27-07-2015, 22:40
bè si se la trovi allo stesso prezzo è buona, l'acx è ottimo ma credimi il dissibdella Palit mi ha lasciato entusiasta (se non si era capito :D) a livello degli arctic come rumore/silenzio, poi tanto garanzia è relativo per chi le cambia spesso (ma cmq è un valore aggiunto certo) sulla pasta idem, la vedo proprio ininfluente almeno quando il dissi è così buono, poi ovvio, sono semplici opinioni ;)
Sì la Palit ha davvero fatto un'ottima impressione pure a me...e le ho viste le vostre temp...quel dissi lavora benone ;)
Circa la pasta dipende, su questa avevo messo la noctua e avevo guadagnato qualche °C in full.
Al massimo, se non dovessi tenere lo SLI, ti venderò una delle mie; naturalmente la più scarsa :D :D
Guarda ad essere sincero una Classy per me sarebbe sprecatissima, al massimo fai scambio alla pari delle tue con quelle di Luca T liquidate :sofico:
mikael84
27-07-2015, 22:53
:D Tempo di finire le ferie e dopo ferragosto prendo anche io la Palit, in rapporto mi sembra la migliore. Certo che Amazon poteva fare qualche offerta:doh: :sofico:
Con la fortuna che ho io....:asd:
A me rode solo lo shop, speravo in Amazon invece nada, bisogna accontentarsi (dello shop almeno).
Ma certo non ti preoccupare, se ne parla in amicizia. :) Dunque i 30W mi hanno dato stabilità facendo alcuni test (considerate che io ho una TitanX sotto WB non la 980Ti) nei quali cercavo di capire quanto veramente in game influisse l'aumeto di frequanza del core rispetto alle memorie. Il mio bios moddato mi mette la scheda a 1405/8200, ed in principio, a seguito di molti bench sintetici, questo mi sembrava ottimo, anche perché con ab/precision ho, quando serve, la possibilità di salire a 1500/8200 in massima stabilità con appunto i rail al minimo a 30W + altre piccole cosucce modificate.
Non pago però e conscio che le scoperte richiedono sperimentazione, mi sono detto: "sarà poi vero anche in game?" La risposta è no. In game conviene decisamente per assurdo riportare le memorie a default e sfruttare tutta la corrente possibile per portare il core a 1600 dove per esempio in Tomb Rider o TW guadagno circa 10Fps tra i 1504 e i 1603. Proprio qui ho trovato maggior stabilità, però i test non sono pronti, quindi prendete questo mio discorso con un pizzico di incertezza sul risultato finale che ancora non so se sarà +verso i 1600 o oltre, la scheda sale bene con le memorie a default, ma sono ancora, appunto, in fase di sperimentazione. :)
Lo Sperimentatore! :O
Grande Kiwi :sofico:
Ma ti arriva a 1600? :eek:
mikael84
27-07-2015, 22:59
Le memorie bisogna provarle molto in game perchè nei bench è matematico che sale sempre.
Ricordo che la compressione Maxwell arriva sino al 40%, quindi quasi 470gb/s di banda decompressa e che un esoso SOM arriva a 230 decompresso in 1440p, quindi i miglioramenti potrebbero esserci ma bisogna vedere quanto:)
appleroof
27-07-2015, 22:59
:D Tempo di finire le ferie e dopo ferragosto prendo anche io la Palit, in rapporto mi sembra la migliore. Certo che Amazon poteva fare qualche offerta:doh: :sofico:
A me rode solo lo shop, speravo in Amazon invece nada, bisogna accontentarsi (dello shop almeno).
:mano: ottima scelta :D sullo shop come sul resto ognuno ha le sue idee ed esperienze, io l'ho presa sulla chiave, veloci a spedirla (come sempre quando ho comprato da loro) e ho solo un'esperienza di rma con loro soddisfacente, certo amazon rimane imbattibile sotto questo punto di vista ma appunto queato servizio eccellente se lo fa appunto giustamente pagare, tocca valutare.....
mikael84
27-07-2015, 23:06
:mano: ottima scelta :D sullo shop come sul resto ognuno ha le sue idee ed esperienze, io l'ho presa sulla chiave, veloci a spedirla (come sempre quando ho comprato da loro) e ho solo un'esperienza di rma con loro soddisfacente, certo amazon rimane imbattibile sotto questo punto di vista ma appunto queato servizio eccellente se lo fa appunto giustamente pagare, tocca valutare.....
Esatto Apple lo shop mi ispira poca fiducia per esserci passato di mezzo, anche se dipende sempre da chi trovi(una ragazza di quello shop mi ha chiamato e spedito una mobo diversa e mi ha accreditato la differenza in un gg).:D
Cmq a questo punto penso di prendere una Palit dopo ferragosto, sperando in un buon silicio:)
Ma la 980ti supporta la modalità colore 10bit??? :eek: :eek: :eek:
Non era una feature esclusiva delle Quadro??
http://i.imgur.com/M9Njl3c.png
fidati anche gta 5 a me andava tutto a bomba ... nel mare pero apparivano artefatti ogni tanto che andavo e venivano, quasi non ci facevo caso... ed anche io sono tornato dai 1560 a 1500.... sembra ma sotto sotto ce sempre la beffa le 980ti restano murate a 1500... dopo di che se si vuol salire si deve dare troppo vcore... ma troppo! e ad aria conseguenza di surriscaldamento e tagli frequenza... non ne vale la pena
Artefatti in mare li vedo anche io ma solo oltre i 1530... a 1527 ho volato parecchio anche sopra il mare in aereo, senza alcun artefatto. :)
Ma se non è stabile con altri giochi, credo non sia saggio tenere daily queste frequenze limite, quindi credo che mi assesterò a 1480 (ma anche 1450 con vcore +0), dove mi pare stabile con tutto.
Non vorrei "friggermi" anche la 980ti come la 780ti, che da nuova teneva i 1280, ma recentemente artefatti abbestia anche solo a 1200! :muro:
da quello che leggo sia la 980 Ti SJS che la AMP Extreme sono ottime gpu.
http://www.techpowerup.com/reviews/Zotac/GeForce_GTX_980_Ti_Amp_Edition/34.html
http://www.guru3d.com/articles_pages/palit_geforce_gtx_980_ti_super_jetstream_review,36.html
Io direi quella che costa meno, ossia Palit SJS (ma anche JS normale, tanto sono identiche e risparmi ancora qualcosina, dato che se fai OC (o flashi il bios) arrivano agli stessi identici risultati, come abbiamo dimostrato io e Barbara67. :) )
A meno che non intendi farti uno SLI, in tal caso sia SJS che AMP potrebbero risultare troppo ingombranti, e non avere abbastanza spazio per respirare... in tal caso meglio scegliere una GPU che non ecceda oltre i 2 slot.
E' una mia impressione o continuo a vedere queste schede inclinate nella parte posteriore dalle foto dei vostri case? :stordita:
Ora apro una startup per creare e vendere lamelle di rinforzo per i connettori pciex delle schede madri. :D
Scherzi a parte, per chi non ha una scheda con backplate che la irrigidisce, avete pensato ad eventuali provvedimenti? Non vorrei che, complici le temperature che ammorbidiscono il pcb, vi ritroviate con la scheda piegata.
Questa è una msi 980 (non ti), immagine cliccabile per vedere meglio la flessione. :eek:
http://s14.postimg.org/jvqol6nnx/IMG_9787.jpg (http://postimg.org/image/jvqol6nnx/)
Hermes
Up. Come stanno le vostre schede e i vostri connettori pciex? :stordita:
Hermes
scorpion73
28-07-2015, 08:03
Una delle due, evga o zotac :asd:
domani dovrebbe arrivare la zotacchina... vediamo un po'
Hermes
Sicuramente le schede sempre più pesanti mettono a dura prova il loro pcb.
Basterebbe solo un frame laterale, la MSI 980 l'ha (non so se per questa motivazione) solo per una piccola porzione sotto il logo MSI all'incirca.
Tra l'altro il peso delle VGA mette a dura prova anche le schede madri, alcune di nuove con chipset Z170 adotteranno slot PCI Ex metallici.
Nel mio case dove tutto è ruotato di 90° la vga è sorretta in alto dal bracket quindi tutt'al più si allunga! :D
TigerTank
28-07-2015, 08:20
Sì con le vram si guadagna relativamente poco, a differenza che sulle kepler.
Circa le frequenze vram con la gtx780 ti avevo addirittura provato a downcloccarle a 6800Mhz e con la gpu arrivai a 1390Mhz :D
Eheheh bella Mike, cedi pure tu! :fagiano:
Eh no....Amazon con le vga è un delirio, i prezzi sono assolutamente fuori scala, eccessivi anche in rapporto alla garanzia. La più conveniente e disponibile attuale è l'xpertvision(che poi è la Palit) reference a 671€.
Il bello è che c'è comunque gente che reputa "convenienti" situazioni tipo la Strix a 926€ :asd:
domani dovrebbe arrivare la zotacchina... vediamo un po'
Ottimo, resto in attesa ;)
Sicuramente le schede sempre più pesanti mettono a dura prova il loro pcb.
Basterebbe solo un frame laterale, la MSI 980 l'ha (non so se per questa motivazione) solo per una piccola porzione sotto il logo MSI all'incirca.
Tra l'altro il peso delle VGA mette a dura prova anche le schede madri, alcune di nuove con chipset Z170 adotteranno slot PCI Ex metallici.
Nel mio case dove tutto è ruotato di 90° la vga è sorretta in alto dal bracket quindi tutt'al più si allunga! :D
Basterebbe giusto che a priori il produttore, in caso di dissipatori pesanti, includesse anche una backplate. Aiuta anche per quello oltre che essere un orpello estetico.
Il bello è che c'è comunque gente che reputa "convenienti" situazioni tipo la Strix a 926€ :asd:
Guarda, vista la mia esperienza posso dire che non fosse conveniente neppure al mio prezzo!
Durante le prime scene di Heaven, GPU-Z già sanciva il thermal throttling! Certo la scheda otteneva comunque prestazioni più alte di una 980 ma non ha senso castrare così un chip!
Asus la dovrebbe ritirare dal mercato e revisionare seriamente.
Basterebbe giusto che a priori il produttore, in caso di dissipatori pesanti, includesse anche una backplate. Aiuta anche per quello oltre che essere un orpello estetico.
Comunque mi spiace dirlo ma la MSI tra temperature, prezzo e pcb curvo a questo giro non brilla per nulla.
Sulla TI però hanno messo fortunatamente il backplate, resta il fatto che a livello di temperature hanno fatto un passo indietro mantenendo lo stesso dissipatore di quello per un chip con un tdp inferiore di 100W.
Laddove per 970/980 i brand MSI e di Asus erano, secondo me, i più equilibrati, ora in particolar modo Asus è tra le peggiori schede per via del dissipatore fallato ed MSI ha inserito il backplate ma ha mantenuto un dissipatore che va in affanno.
Io :muro: ho voluto provare ad acquistare la 980TI di MSI, dovrebbe arrivare oggi, così vedrò subito le temperature..se non mi soddisfacessero allora la scelta obbligata è Palit, a patto che si possa smontare la parte chiara della carena del dissipatore per verniciarla o wrapparla.
Ho voluto provare per sfizio a sovrapporre le board denudate di MSI 980TI ed MSI R9 390x! Su quest'ultima MSI ha adottato un dissipatore stile Palit, occupa 2 slot e 1/2 ottenendo temperature altissime, ma quella scheda è davvero un forno!
Secondo me potrebbe gestire benissimo il GM200 ma ha le schede purtroppo hanno i fori posizionati a distanze differenti, a meno che non lo modifichino non lo vedremo mai per nVidia.
http://i.imgur.com/lK9OvYz.jpg
Io credo che asus abbia fatto qualcosa (la mia ha produzione 1 luglio, devo verificare)....Ieri ho testato un pò la mia 980ti dc e ti posso dire che le temperature non sono male...in una stanza con temp a 30/31° ieri ho fatto un pò di giri di heaven (un oretta circa) ed impostando la ventola 58% (fissa) e stavo sui 74° mentre facendo salire la ventola circa all'74% arrivavmo massimo a 68%. Per questo penso che asus abbia sistemato qualcosa (ma bisogna beccare il lotto giusto). La mia ha un asic intorno al 71% non ricordo di preciso ma ti posso assicurare che le ventole al 70% fanno un bel casino intorno ai 41/42 db. Ovviamente tutti i test effetuati sono senza oc.
TigerTank
28-07-2015, 09:40
Sulla TI però hanno messo fortunatamente il backplate, resta il fatto che a livello di temperature hanno fatto un passo indietro mantenendo lo stesso dissipatore di quello per un chip con un tdp inferiore di 100W.
Secondo me le 970 e 980 di MSI e di Asus erano le più equilibrate, sono all'opposto della classifica per quanto riguarda le schede 980TI, specialmente Asus!!
Sì infatti ho tolto una mia frase sopra perchè ho visto in un secondo momento che si trattava della gtx980 e non della Ti...che appunto ha la BP ;)
Sì infatti ho tolto una mia frase sopra perchè ho visto in un secondo momento che si trattava della gtx980 e non della Ti...che appunto ha la BP ;)
Si è stata l'unica cosa sensata, d'altronde anche 970/980 MSI veniva richiesto a gran voce il BP!
Io credo che asus abbia fatto qualcosa (la mia ha produzione 1 luglio, devo verificare)....Ieri ho testato un pò la mia 980ti dc e ti posso dire che le temperature non sono male...in una stanza con temp a 30/31° ieri ho fatto un pò di giri di heaven (un oretta circa) ed impostando la ventola 58% (fissa) e stavo sui 74° mentre facendo salire la ventola circa all'74% arrivavmo massimo a 68°. Per questo penso che asus abbia sistemato qualcosa (ma bisogna beccare il lotto giusto). La mia ha un asic intorno al 71% non ricordo di preciso ma ti posso assicurare che le ventole al 70% fanno un bel casino intorno ai 41/42 db. Ovviamente tutti i test effetuati sono senza oc.
Anche i test dei soliti siti di review riportano prestazioni differenti tra le Strix. Le review da cui la scheda ne esce meglio riportano temperature simili alle tue.
Nelle peggiori recensioni invece le temperature sono tali e qualli a quelle dell'esemplare che ho reso: 83°C e throttling.
Se non ricordo male, la mia era riportata prodotta a giugno su GPU-Z.
Tornando alla tua scheda, mi sembra buona nel panorama 980TI, con il profilo auto che tiene la ventola a velocità molto basse proprio perché ad alti giri le 3 ventole sono molto rumorose.
Non riesco a capire per quale motivo una scheda grafica come la GTX TITAN X , che dispone di 3072 Cuda Core contro i 2816 della 980 TI, possa essere più lenta appunto della 980 TI !
Tralasciando il discorso della quantità di memoria, che comunque non influisce per ora sulle prestazioni globali, dovrebbe esattamente accadere il contrario, ed invece sia qui che su altri forums affermano che la 980 TI è più performante della Titan X! :eek:
Qualcuno riesce a dare una spiegazione a questo ?
Luigi
M
facci sapere poi, quest'aspetto è molto importante! anche io come quasi tutti qui ho sparato subito le memorie ad 8000 ma se i benefici sono minimi l'overclock è da rivedere, provando a far salire il core il più possibile lasciando stare le memorie a default o quasi!!
maxmix65
28-07-2015, 10:23
facci sapere poi, quest'aspetto è molto importante! anche io come quasi tutti qui ho sparato subito le memorie ad 8000 ma se i benefici sono minimi l'overclock è da rivedere, provando a far salire il core il più possibile lasciando stare le memorie a default o quasi!!
Salire con le memorie porta benefici nei minimi nei bench..nei videogiochi non saprei
CiccoMan
28-07-2015, 10:25
Non riesco a capire per quale motivo una scheda grafica come la GTX TITAN X , che dispone di 3072 Cuda Core contro i 2816 della 980 TI, possa essere più lenta appunto della 980 TI !
Tralasciando il discorso della quantità di memoria, che comunque non influisce per ora sulle prestazioni globali, dovrebbe esattamente accadere il contrario, ed invece sia qui che su altri forums affermano che la 980 TI è più performante della Titan X! :eek:
Luigi
La spiegazione è semplice, dicono cazz@te :D
La Titan X è più veloce della 980ti reference vs reference. Con l'overclock la 980ti recupera il gap è riesce anche a superare la sorella maggiore... Il problema è che a 1500mhz ci arriva anche la Titan X :D
TigerTank
28-07-2015, 10:30
Salire con le memorie porta benefici nei minimi nei bench..nei videogiochi non saprei
Io avevo provato un confronto con la scheda attuale, 1GHz di overclock corrispondeva a tipo 100-150 punti in più all'unigine heaven.
Per cui tirarle troppo non vale la pena, soprattutto se si montano dissipatori che non toccano direttamente con le vram.
Su kepler con le samsung si guadagnava molto di più.
La Titan X è più veloce della 980ti reference vs reference. Con l'overclock la 980ti recupera il gap è riesce anche a superare la sorella maggiore... Il problema è che a 1500mhz ci arriva anche la Titan X :D
Ok, reference vs reference la Titan X è più veloce !
E questo mi sembra corretto.
Ma poi dici che in overclock la 980 TI supera la TitanX... e anche questo potrebbe essere comprensibile....
Ma poi dici che anche la Titan X arriva a 1500 MHz e qui non ti seguo più..:eek:
questo vuol dire che anche in overclock la Titan X è più performante... o no ??
Luigi
AndreaMan
28-07-2015, 10:42
Luigi
È semplice Luigi dicono caxxate a profusione.
A meno di non prendere una custom vera (Classified, kingpin, HOF e lightning) pesantemente overvoltata la Titan è imprendibile dalle 980ti.....sfidò chiunque a dire il contrario.
Certo se uno prova una 980ti occata e una Titan x a default......bonci bonci bobobo....ti piace vincere facile?!
Detto ciò una kingpin anche ad aria asfalta letteralmente una Titan x.
Inviato dal mio Nexus 6
mikael84
28-07-2015, 10:56
Sì con le vram si guadagna relativamente poco, a differenza che sulle kepler.
Circa le frequenze vram con la gtx780 ti avevo addirittura provato a downcloccarle a 6800Mhz e con la gpu arrivai a 1390Mhz :D
Eheheh bella Mike, cedi pure tu! :fagiano:
Eh no....Amazon con le vga è un delirio, i prezzi sono assolutamente fuori scala, eccessivi anche in rapporto alla garanzia. La più conveniente e disponibile attuale è l'xpertvision(che poi è la Palit) reference a 671€.
Ho visto, peccato per i sigilli, altrimenti si poteva mettere un dissi custom ma a sto punto tanto vale prenderla già col dissi:)
Ma poi dici che in overclock la 980 TI supera la TitanX... e anche questo potrebbe essere comprensibile....
Ma poi dici che anche la Titan X arriva a 1500 MHz e qui non ti seguo più..:eek:
Luigi
Per andare sopra una Titan x a 1500 dovresti avere una 980TI a oltre 1600 stabili (roba per multifase serie).
mattxx88
28-07-2015, 10:59
Luigi
clock to clock la titan è sempre superiore .
non capisco tutte ste seghe
CiccoMan
28-07-2015, 11:13
Luigi
Titan X reference @default > 980ti reference @ default
Titan X reference @default =< 980ti custom/OC
Titan X custom/OC > 980ti custom/OC
Per dire, per pareggiare una Titan X hydrocopper @default dovresti avere una 980ti @1450mhz...
Esatto, il problema della TX è proprio la scellerata scelta di Nvidia di non permettere agli OEM di customizzarle!
Se Palit avesse fatto una Titan X JetStream al prezzo delle reference come ha fatto con la 980ti, probabilmente ora avrei quella nel case!
E portare una Reference a 1500 non so quanto ci sia da fidarsi, e non tutti sono avezzi a liquidare o cambiarsi il dissi da soli...
AndreaMan
28-07-2015, 11:30
Bestio anche la palit sotto il vestitino bello è una reference a quanto mi risulta.
Inviato dal mio Nexus 6
Bestio anche la palit sotto il vestitino bello è una reference a quanto mi risulta.
Inviato dal mio Nexus 6
Vero, però ha un vestitino che la tiene a 56' senza fare troppo casino anche a 1540Mhz. :)
Una TX con PCB reference e lo stesso vestitino mi sarebbe andata benissimo.
Anche perchè a quanto ho visto va molto meglio la Palit JS/SJS di tante full custom, percui direi che il vestitino è più importante del PCB. :cool:
AndreaMan
28-07-2015, 12:00
Per te sicuramente sì, per me assolutamente NO.
Io ad aria non le tengo a prescindere ;)
Inoltre forse sarebbe da provare una bella Titan x con l'acx 2.0 così da valutare anche quel vestitino.
Inviato dal mio Nexus 6
Inoltre forse sarebbe da provare una bella Titan x con l'acx 2.0 così da valutare anche quel vestitino.
Inviato dal mio Nexus 6
preferisco 100 volte una reference on memorie samsung
Domanda:
Siccome andro' ad installare quasi sicuramente win10 che driver metto su?
Quelli sul sito nvidia? i 353.30?
Merci'! :)
Inviato dal mio Nexus 6
E spendere 100€ e passa in più solo per un'altro vestitino? :p
Che tra l'altro dalle rece di Kitguru la EVGA (http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/zardon/evga-geforce-gtx-980-ti-superclocked-acx-2-0/) sembra anche leggermenente più calda della Palit (http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/zardon/palit-geforce-gtx-980ti-super-jetstream-review/)...
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2015/07/temps11.png http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2015/06/temps4.png
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2015/07/thermals2.png http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2015/06/GTX980ti-temps.png
E stock va di meno.
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2015/07/GTA5-4k4.png http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2015/06/GTA5-4k.png
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2015/07/witcher-4k1.png http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2015/06/witcher-3-4k.png
E sale anche di meno... :p
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2015/07/overclocking5.png http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2015/06/overclocking.png
Ovvio che se devi liquidare è tutto un'altro discorso, ma io avrei il panico a smontare il dissi ad una GPU da 1000€.
Poi anche io volevo una EVGA GeForce GTX 980 Ti HYBRID, ma dopo più di un mese passato a lurkare sul sito EVGA senza che divenissiero mai disponibili, mi sono arreso e ho ordinato la Palit, e visto quanto sale rimanendo fresca e senza fare casino, per quello che ho speso (anche se è la massima spesa che ho fatto in VGA, compreso quando preso dual GPU o direttamente 2! :stordita: ) ne sono più che soddisfatto! :cool:
TigerTank
28-07-2015, 12:35
Ho visto, peccato per i sigilli, altrimenti si poteva mettere un dissi custom ma a sto punto tanto vale prenderla già col dissi:)
Vero, lo penso anch'io. E sinceramente già gli arctic non è che mi piacciano più molto. Magari sono prestanti ma sono dei mattonazzi da un cinquantone di € :D
clock to clock la titan è sempre superiore .
non capisco tutte ste seghe
Infatti il punto semmai è che le Ti sono enormemente più convenienti come prezzo-prestazioni e quantitativo di vram :)
Per il resto sarebbe un pò come dire che una gtx970 occata va più di una gtx980 default :D
Esatto, ma il dissipatore è davvero buono, Oltretutto le ventole sono maggiorate rispetto ad altre soluzioni dove come diametro rientrano nelle misure del pcb della scheda. Imho, dagli esiti che sto vedendo man mano, le Ti come la Palit(cioè custom sotto le 700€), salvo per i sigilli, sono la scelta più intelligente e conveniente di questo giro. Le titanX, con i loro superflui 12GB e le gtx980 Ti supercustom IMHO son solo soldi sprecati che vanno ad ingrassare i produttori ;)
Se invece con le Pascal l'andamento dell'overclock tornerà ad essere più variegato e lineare allora il tutto si rivaluterà diversamente.
AndreaMan
28-07-2015, 12:51
Che tra l'altro dalle rece di Kitguru la EVGA (http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/zardon/evga-geforce-gtx-980-ti-superclocked-acx-2-0/) sembra anche leggermenente più calda della Palit (http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/zardon/palit-geforce-gtx-980ti-super-jetstream-review/)...
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2015/07/temps11.png http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2015/06/temps4.png
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2015/07/thermals2.png http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2015/06/GTX980ti-temps.png
E stock va di meno.
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2015/07/GTA5-4k4.png http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2015/06/GTA5-4k.png
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2015/07/witcher-4k1.png http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2015/06/witcher-3-4k.png
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2015/07/overclocking5.png http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2015/06/overclocking.png
Ovvio che se devi liquidare è tutto un'altro discorso, ma io avrei il panico a smontare il dissi ad una GPU da 1000€.
Poi anche io volevo una EVGA GeForce GTX 980 Ti HYBRID, ma dopo più di un mese passato a lurkare sul sito EVGA senza che divenissiero mai disponibili, mi sono arreso e ho ordinato la Palit, e visto quanto sale rimanendo fresca e senza fare casino, per quello che ho speso (anche se è la massima spesa che ho fatto in VGA, compreso quando preso dual GPU o direttamente 2! :stordita: ) ne sono più che soddisfatto! :cool:
Addirittura panico loooool
Ci vuole nulla a fare lo swap, detto ciò io potendo scegliere non comprerei mai e poi mai una reference......
E le temp vanno misurate nella medesima situazione, non credo ai miracoli io.
Inviato dal mio Nexus 6
Dipende...
Ha me hanno dato problemi sia quelli, che i 353.06; in pratica il driver smetteva di funzionare, e ripartiva subito, anche se aumentavo il tempo del tdr dal registro...
Facendo un po' di ricerche, ho risolto con i 353.38...
Puoi provare ad installarli, e vedi come va ;)
Ok ! Grazie Growan :)
Provero' a mettere win10 + 353.38 :)
Gli hot fix funzionano su win 10? Stavo guardando anche quelle :) mi mare i 353.49 se non erro .....:confused:
Addirittura panico loooool
Ci vuole nulla a fare lo swap, detto ciò io potendo scegliere non comprerei mai e poi mai una reference......
E le temp vanno misurate nella medesima situazione, non credo ai miracoli io.
Inviato dal mio Nexus 6
Anche andassero uguali, 100€ in meno di questi tempi sono già un miracolo... :p
Con la mia sfiga ci vuole anche nulla a far danni... :stordita:
E poi oltre al costo della GPU ci anche da aggiungere il costo non indifferente di WB o Dissi aftermarket, e per cosa poi?
Certo se a uno piace avere tutto sotto liquido non discuto, ma per me sono solo soldi e sbattimento in più. :)
CiccoMan
28-07-2015, 12:58
Kitguru dice che la Strix e la G1 sono più fresche della jetstream... E sappiamo tutti che così non è... Mi pare inutile proseguire oltre... :(
Bestio, le temperature dipendono principalmente dall'aerazione del case e dalla temperatura ambiente, come ben sai ;)
Quindi le recensioni posso dare un'idea ;)
Vero, inoltre sopratutto variano molto a seconda del profilo ventola adottato. :)
Però se le recensioni provengono dallo stesso sito, direi che possiamo farcene un'idea.
Diciamo che alla fine a parità di GPU, se non andiamo sulle "supercustom" un OEM vale l'altro (motivo per cui alla fine ho optato per quella che costava meno), e alla fine l'unica cosa importante è avere :ciapet: nella silicon lottery...
Se mi fosse capitata una Palit che non saliva oltre i 1400 probabilmente sarei qui a mugugnare e dire che la scheda è una M. :asd:
TigerTank
28-07-2015, 13:16
Kitguru dice che la Strix e la G1 sono più fresche della jetstream... E sappiamo tutti che così non è... Mi pare inutile proseguire oltre... :(
Infatti io ormai mi fido esclusivamente delle prove fatte dalla gente qui dentro :)
Infatti io ormai mi fido esclusivamente delle prove fatte dalla gente qui dentro :)
E i possessori di Palit (ed anche EVGA) qui dentro (e su altri forum) mi sembrano tutti soddisfatti, mentre non si può dire altrettanto di tutti i possessori di Asus, Gigabyte e MSI... :)
luca12192
28-07-2015, 14:03
Hermes
Accidenti è proprio storta, sembra come se si stesse per spezzare.
Io da 10 giorni che ho la 980 e per ora tiene per bene tutta dritta!
Ciao ragazzi,
ho da poco acquistato una palit gtx 980ti SJS.
Ho ottenuto il seguente score al firestrike
http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/538/F2uy5A.jpg
La scheda ha un ASIC dell' 84% e mi è stato facile arrivare ad oltre 1550Mhz e quasi 7800 di ram nonostante i 31gradi in camera.
Ho la sensazione che potrebbe salire ancora, specialmente sul core, soltanto che il power limit del 110% lo supero praticamente subito, anche a vcore default...
Ad heaven sono intorno ai 2650punti, come posso "buypassare" il dannato PL?
Grazie.
fabietto27
28-07-2015, 14:40
È semplice Luigi dicono caxxate a profusione.
A meno di non prendere una custom vera (Classified, kingpin, HOF e lightning) pesantemente overvoltata la Titan è imprendibile dalle 980ti.....sfidò chiunque a dire il contrario.
Certo se uno prova una 980ti occata e una Titan x a default......bonci bonci bobobo....ti piace vincere facile?!
Detto ciò una kingpin anche ad aria asfalta letteralmente una Titan x.
Inviato dal mio Nexus 6
Andrea...La spiegazione tecnica in Klingon NON ha prezzo!
http://9.t.imgbox.com/mH9VYMcS.jpg (http://imgbox.com/mH9VYMcS)
Romeo Andrea
28-07-2015, 14:47
vorrei prendere una SJS soltanto che ho i 3 monitor sensa Displayport ,solo dvi e hdmi
in pratica uno lo metto con dvi , l altro con hdmi , e l altro??
ci sono cavi da un lato display port e dall altro hdmi/dvi ??
Bell'ASIC ;)
Comunque, se vuoi impostare dei limiti maggiori, devi modificare il bios, ed in prima pagina c'è una guida fatta molto bene da un utente del forum ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille.
AndreaMan
28-07-2015, 14:51
Andrea...La spiegazione tecnica in Klingon NON ha prezzo!
http://9.t.imgbox.com/mH9VYMcS.jpg (http://imgbox.com/mH9VYMcS)
Ahahahha
Fabio ricordati il regalo per me!
Sconto amicizia ASIC 80+!
Inviato dal mio Nexus 6
Ahahahha
Fabio ricordati il regalo per me!
Sconto amicizia ASIC 80+!
Inviato dal mio Nexus 6
Ti regala una Klingon di 80+ :Prrr:
Ciao ragazzi,
http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/538/F2uy5A.jpg
La scheda ha un ASIC dell' 84% e mi è stato facile arrivare ad oltre 1550Mhz e quasi 7800 di ram nonostante i 31gradi in camera.
Ho la sensazione che potrebbe salire ancora, specialmente sul core, soltanto che il power limit del 110% lo supero praticamente subito, anche a vcore default...
Grazie.
Sticazz che asic (EVGA te la farebbe pagare 1150€ :asd:), e a me che 71,5 pareva già buono (venendo dai 63 della 780ti).
Per sbloccare il power limit devi moddare il BIOS, o fai da te seguendo la guida in prima pagina, o chiedi a Barbara67 di fornirti il suo. :)
Sticazz che asic (EVGA te la farebbe pagare 1150€ :asd:), e a me che 71,5 pareva già buono (venendo dai 63 della 780ti).
Per sbloccare il power limit devi moddare il BIOS, o fai da te seguendo la guida in prima pagina, o chiedi a Barbara67 di fornirti il suo. :)
Ok grazie, tu che hai la mia stessa scheda hai già provato?
A me praticamente interesserebbe soltanto "sbloccare" il power limit e continuare ad overcloccare con evga precisionX..
:D
Ok grazie, tu che hai la mia stessa scheda hai già provato?
A me praticamente interesserebbe soltanto "sbloccare" il power limit e continuare ad overcloccare con evga precisionX..
:D
Esattamente quello che ha fatto Barbare67 nel suo bios... :)
Io non l'ho ancora messo, volevo prima testare per bene la scheda qualche giorno per essere certo che non abbia problemi di gioventù...
Non dovrebbero esseri rogne con la garanzia flashando il bios (se si è in grado di rimettere su l'originale prima di spedirla in caso di RMA), ma non si sa mai. ;)
psychok9
28-07-2015, 15:43
Ciao ragazzi,
Grazie.
:eekk::eekk::eekk:
Facciamo a cambio con la mia MSI? :asd:
Scherzi a parte, che cu! Complimenti! :eekk:
Scusate un attimo, vorrei approfondire la questione "asic"
Praticamente un valore alto (che da quello che ho potuto capire è >=80%) vuol dire in media possibilità di overclock maggiori ad aria?
Grazie raga.
psychok9
28-07-2015, 16:06
Scusate un attimo, vorrei approfondire la questione "asic"
Praticamente un valore alto (che da quello che ho potuto capire è >=80%) vuol dire in media possibilità di overclock maggiori ad aria?
Grazie raga.
Si, significa che puoi overcloccare e anche con meno volt.
Io con 71,5% arrivo tranquillo a 1451MHz, e poi devo overvoltare per salire anche di poco.
Facci sapere i tuoi score, per capire come si distanzia una 1550 da una 1500 e 1450 :D
@growan
riauguri per la seconda ;)
è raro vedere gente con sli classy facci sapere come va
Nel frattempo è arrivata la sorella, sperando abbia il 100% di ASIC :D :D
Domani si monta, e si testa ;)
89555
potevi aspettare la king, la classy l'ho provata da un amico che come te credo non ha saputo tenere a bada il gorilla e si è tuffato sulla classy, non sò la tua, ma la sua i 1500 non li prende facile se non con ov ma le temperature alte vietano per il dayli, la tiene a 1480\8000, non mi ricordo il voltaggio, ma non è vdef se non erro era vicino 1.24, per i 1500 voleva 1.256 questo lo ricordo
Beseitfia
28-07-2015, 16:31
comunque mi fa piacere che a sto giro la palit abbia tirato fuori una signor scheda...All'epoca delle gtx 5xx io avevo due gtx 570 sonic edition in sli ed erano davvero delle signor schede e molto fresche pagate due lire nel mercatino..Non ho mai capito le persone che sconsigliano palit, ho avuto brutte esperienze con evga , gigabyte e zotac in passato alla fine dipende anche dalla fortuna..Ora a sto giro ho preso gigabyte g1 e mi sto trovando alla grande (si occa da paura ed è fresca) ma provare anche una palit non mi dispiacerebbe :D
illidan2000
28-07-2015, 16:33
comunque mi fa piacere che a sto giro la palit abbia tirato fuori una signor scheda...All'epoca delle gtx 5xx io avevo due gtx 570 sonic edition in sli ed erano davvero delle signor schede e molto fresche pagate due lire nel mercatino..Non ho mai capito le persone che sconsigliano palit, ho avuto brutte esperienze con evga , gigabyte e zotac in passato alla fine dipende anche dalla fortuna..Ora a sto giro ho preso gigabyte g1 e mi sto trovando alla grande (si occa da paura ed è fresca) ma provare anche una palit non mi dispiacerebbe :D
tu non cadi ancora nella tentazione 980ti? :)
Beseitfia
28-07-2015, 16:42
tu non cadi ancora nella tentazione 980ti? :)
Sono già caduto ahimè! :D Infatti ho una gtx980 ti g1 gaming nel "muletto" che sto occando questi giorni..Tiene i 1580 tranquillamente con memorie a 2100 con un po' di overvolt, ma sto cercando di trovare un oc per il daily, perchè non mi va di spremerla troppo. Vorrei trovare il massimo sul core senza overvolt occando un pochino le memorie..Purtroppo sono proprio le memorie a costringermi ad aumentare il voltaggio altrimenti ho artefatti e freeze :muro: Mentre il core sembra non avere bisogno di piu' corrente
mattxx88
28-07-2015, 16:45
Non ho mai capito le persone che sconsigliano palit, ho avuto brutte esperienze con evga , gigabyte e zotac in passato alla fine dipende anche dalla fortuna..
Le brutte esperienze possono succedere con tutte, ciò che fa la differenza è come te le risolvono ;)
tutto qua
appleroof
28-07-2015, 16:53
piú che le memorie dovrebbe parlarsi di memory controller che io sappia, ad ogni modo l'ho detto qualche giorno fa che anche secondo me non porta benefici tangibili sparare le memorie, la stessa cosa accadeva con la 980 il motivo credo risieda nel fatto che questa architettura non è bandwith limited
Quella che ho adesso a 1500 sta senza ov, ma devo abbassare le memorie...
La Classy ha il voltaggio bloccato a 1.2, ma ti dico che facendo un test in OC, non cambiava molto in termini di FPS, o meglio, la differenza non valeva un overvolt...
Come temperatura per ora non ho problemi, e di suo ha un boost a 1392, quindi non mi lamento ;)
E poi, uno SLI di King, mi sarebbe costato mooooolto di più :D
se non erro lui aveva su un bios mod, la vga l'ha presa da un utente tedesco, pensa asis 69.9%
La mia ha 69,7%, e vedrò quella che è arrivata ;)
Personalmente, penso le terrò a default in SLI, però giustamente, avere schede di un certo tipo, che salgono così poco, un po' fanno girare, soprattutto per chi vuole tenerle in OC ;)
Prese entrambe dallo store EVGA...
io aspetto la king
piú che le memorie dovrebbe parlarsi di memory controller che io sappia, ad ogni modo l'ho detto qualche giorno fa che anche secondo me non porta benefici tangibili sparare le memorie, la stessa cosa accadeva con la 980 il motivo credo risieda nel fatto che questa architettura non è bandwith limited
io manco ciò provato con la gtx970 :stordita:
illidan2000
28-07-2015, 17:19
Sono già caduto ahimè! :D Infatti ho una gtx980 ti g1 gaming nel "muletto" che sto occando questi giorni..Tiene i 1580 tranquillamente con memorie a 2100 con un po' di overvolt, ma sto cercando di trovare un oc per il daily, perchè non mi va di spremerla troppo. Vorrei trovare il massimo sul core senza overvolt occando un pochino le memorie..Purtroppo sono proprio le memorie a costringermi ad aumentare il voltaggio altrimenti ho artefatti e freeze :muro: Mentre il core sembra non avere bisogno di piu' corrente
penso che alla fine abbasserai le mem.
cmq è molto strano. Il voltaggio dovrebbe riguardare solo il core, no?
mikael84
28-07-2015, 17:26
Su T.up utenti hanno fatto alcune prove
http://www.techpowerup.com/forums/threads/article-just-how-important-is-gpu-memory-bandwidth.209053/
http://www.techpowerup.com/forums/threads/article-just-how-important-is-gpu-memory-bandwidth.209053/
Tradotto Mikael? :D
Conviene ockarle o no? :D
Cmq ocio che su oc net alcuni portandole oltre 8200 gli si son fuse.... :(
Ed io sarò curioso di vedere come andrà :D
Comunque a me interessa solo che la scheda vada bene nei giochi come dico io; bench ed OC li faccio solo per avere un confronto qui sul forum ;)
La King è sprecata nelle mie mani ;)
sarò ripetitivo ma io aspettavo una vga con memorie samsung ed è uscita, ho chiesto anche ad msi visto che il brand mi piace, ma non ricevo risposta, diciamo che anche nelle mie mani è sprecata, ma a questo punto visto che devo farmi il pc nuovo e questo ormai ridotto all'uso muletto, faccio la spesa e non ci penso.
Io :muro: ho voluto provare ad acquistare la 980TI di MSI, dovrebbe arrivare oggi, così vedrò subito le temperature..se non mi soddisfacessero allora la scelta obbligata è Palit, a patto che si possa smontare la parte chiara della carena del dissipatore per verniciarla o wrapparla.
La mia 980Ti Msi è arrivata, l'ASIC più alto che mi sia mai capitato, 79,5%.
Effettivamente è bella calda, ho 30 gradi in stanza e mi ha raggiungo 78°C durante Heaven, avendo però ancora un 25% di ventola.
Adesso ci penso su, eventualmente provo la Palit che però mi piace meno esteticamente.
Sì, ma guardate la foto della macchina di Bestio, si vede chiaramente che la scheda pende verso l'interno del case. :stordita:
La scheda probabilmente tiene la forma grazie al backplate però il connettore pciex è sotto sforzo.
Qualcuno che ha la scheda inclinata e che ha rimediato in qualche modo? Se sì in che modo? :D
Hermes
La mia ha 69,7%, e vedrò quella che è arrivata ;)
Personalmente, penso le terrò a default in SLI, però giustamente, avere schede di un certo tipo, che salgono così poco, un po' fanno girare, soprattutto per chi vuole tenerle in OC ;)
Prese entrambe dallo store EVGA...
:eek:
Le terrai a default????? :confused:
Perché? Come mai? Che ti hanno fatto?
Sono brutte e cattive?
appleroof
28-07-2015, 19:07
io manco ciò provato con la gtx970 :stordita:
mi sa che non ti perdi molto :asd:
bella mikael, gran bel link, mi pare di capire che già con 256bit non ci sono grossi problemi, in proporzione non ci sarebbero con 384bit...
Sì, ma guardate la foto della macchina di Bestio, si vede chiaramente che la scheda pende verso l'interno del case. :stordita:
La scheda probabilmente tiene la forma grazie al backplate però il connettore pciex è sotto sforzo.
Qualcuno che ha la scheda inclinata e che ha rimediato in qualche modo? Se sì in che modo? :D
Hermes
Hermes prendila per quella che è, una battuta, ma sei a caccia delle beghe delle verdi, dopo quello sul coil whine apri il thread delle vga storte :ciapet: :ciapet:
Hermes prendila per quella che è, una battuta, ma sei a caccia delle beghe delle verdi, dopo quello sul coil whine apri il thread delle vga storte :ciapet: :ciapet:
Figurati, dopo avermi spalato addosso di tutto nel thread delle furyX per aver riportato la notizia del pump whine (ammesso dagli stessi amd e cooler-master :doh: ) ormai ci ho fatto quasi il callo.
Quasi però. http://www.picgifs.com/smileys/smileys-and-emoticons/devil/smileys-devil-006872.gif
Non è cercare beghe, è vedere le cose come stanno, se le 980 si piegano, si piegano, non perchè lo dico io, basta usare google e cercare. Ma siccome le 980TI sembrano fatte meglio, ad esempio la totale assenza di coil whine (quindi induttori migliori), non dovrebbero piegarsi, grazie anche al backplate, però poi le vostre foto mostrano schede inclinate.
Oggi può anche andare bene, ma tra un anno non so quanto bene gli fa al connettore pciex questo sforzo continuo, chiedevo a voi diretti interessati se avete studiato un qualche rimedio. Sennò rischiate di ritrovarvi la scheda madre così.
http://s9.postimg.org/5nki6ra9n/Damaged_Falcon_NW_610x406.jpg (http://postimg.org/image/5nki6ra9n/)
Notare una delle nuove schede madri presentate un mese e mezzo fa. Connettori pciex rinforzati, chissà come mai. ;)
http://s16.postimg.org/sbvs2mr9d/gigabyte.jpg (http://postimg.org/image/sbvs2mr9d/)
Immagini cliccabili per ingrandirle, ovviamente. :D
Hermes
appleroof
28-07-2015, 19:25
si ceeto, fai benissimo a portare all'attenzione queste cose, possono essere molto utili in molti casi per chi cerca info in generale sulle schede :) ;)
Ok, ora cercherò di stare calmo e spiegare cosa mi è appena successo :asd:
Ero tranquillo su GTA a fare la missione Fresh Meat, appena giungo alla zona X (per evitare di spoilerare) il gioco crolla a 10-20 FPS e io così --> :eek:
Butto l'occhio sulle statistiche in alto a sinistra e noto che l'utilizzo della scheda video è crollato e ovviamente insiem a questo le performance. Robe da mettersi le mani nei capelli!!!
La CPU era sempre a palla, nella norma. Cosa caspita può esser stato?? E' successo altre 2-3 volte durante la missione (2 a piedi e una in macchina)!!!
http://puu.sh/jgjk4/b71db0e170.png
Se notate a sinistra c'è un punto in cui GPU Load e memory controller load crollano praticamente a 0.
Ogni aiuto è ben accetto!
Ps, avevo OC a 1524/8200 @1.187v, non è che le memorie erano clockate esageratamente alte e sono andate in tilt?
La temperatura sono quasi sicuro fosse 60-65 gradi!
Aiutoooooooooo
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
barbara67
28-07-2015, 19:34
A proposito di memorie e core spinti al limite :
https://farm1.staticflickr.com/303/20092349295_ea488156a3_o.png
https://farm1.staticflickr.com/319/19904333210_59713a3dc2_o.png
1488/7600
https://farm1.staticflickr.com/441/20065887666_2ff20e2202_b.jpg
1500/7600
https://farm1.staticflickr.com/442/20084068292_09901028a4_b.jpg
1500/8000
https://farm1.staticflickr.com/321/19470597783_f67229f86e_b.jpg
Tirare tutto al limite non serve a niente ..... :)
Ok, ora cercherò di stare calmo e spiegare cosa mi è appena successo :asd:
Ero tranquillo su GTA a fare la missione Fresh Meat, appena giungo alla zona X (per evitare di spoilerare) il gioco crolla a 10-20 FPS e io così --> :eek:
Butto l'occhio sulle statistiche in alto a sinistra e noto che l'utilizzo della scheda video è crollato e ovviamente insiem a questo le performance. Robe da mettersi le mani nei capelli!!!
La CPU era sempre a palla, nella norma. Cosa caspita può esser stato?? E' successo altre 2-3 volte durante la missione (2 a piedi e una in macchina)!!!
http://puu.sh/jgjk4/b71db0e170.png
Se notate a sinistra c'è un punto in cui GPU Load e memory controller load crollano praticamente a 0.
Ogni aiuto è ben accetto!
Ps, avevo OC a 1524/8200 @1.187v, non è che le memorie erano clockate esageratamente alte e sono andate in tilt?
La temperatura sono quasi sicuro fosse 60-65 gradi!
Aiutoooooooooo
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Sintomo ovvio di oc instabile.
Con la Titan ti riavviava la scheda direttamente a 525mhz :)
Abbassa le memorie a 8000 , io le abbasserei anche di piu', il core a 1500 e vedrai che filera' tutto liscio. tanto 24hz che vuoi che sia?
mikael84
28-07-2015, 19:38
bella mikael, gran bel link, mi pare di capire che già con 256bit non ci sono grossi problemi, in proporzione non ci sarebbero con 384bit...
Si esatto Apple, non si è mai realmente limitati, il picco più alto che ho visto su Maxwell GM204 è stato l'84%, su GM200 tale picco dovrebbe essere ben più basso. Diverso il problema senza compressione.
Il problema però è che aumentando l'ampiezza il frame trae sempre qualche beneficio, il problema è dove e se veramente serve visto che non si è minimamente limitati.:)
Tradotto Mikael? :D
Conviene ockarle o no? :D
Cmq ocio che su oc net alcuni portandole oltre 8200 gli si son fuse.... :(
Un OC normale va sempre bene, ad esempio 7600 (1900), esagerare in game non ti cambia niente.
Ricordo che con Kepler pur avendo una banda decompressa ma piuttosto ampia alcuni giochi tra cui Batman beneficiavano più del clock ram che del core.
Il tutto sta a provarle prima se realmente servono nel game che intendi giocare, se non cambia nulla le lasci pure a default:)
8200 e sopratutto per game non serve a nulla:)
Sintomo ovvio di oc instabile.
Con la Titan ti riavviava la scheda direttamente a 525mhz :)
Abbassa le memorie a 8000 , io le abbasserei anche di piu', il core a 1500 e vedrai che filera' tutto liscio. tanto 24hz che vuoi che sia?
Meglio così, certo lo sacrifico volentieri qualche MegaHertz, non avevo mai visto una cosa simile! Finora con gli OC instabili vedevo solo crash/reset del driver video/freeze completi/artefatti!!
Siamo certi che sia l'OC instabile?? :)
AndreaMan
28-07-2015, 19:48
No è l'ultima patch di GTA che fa letteralmente ca***re.
Non è il tuo oc ;)
Inviato dal mio Nexus 6
Non è il tuo oc ;)
Inviato dal mio Nexus 6
Addirittura? xD
Beh dai, l'importante è che non sia difettosa la vga! Mi ero preso un bello spavento..
barbara67
28-07-2015, 21:07
A proposito di memorie e core spinti al limite :
https://farm1.staticflickr.com/303/20092349295_ea488156a3_o.png
https://farm1.staticflickr.com/319/19904333210_59713a3dc2_o.png
1488/7600
https://farm1.staticflickr.com/441/20065887666_2ff20e2202_b.jpg
1500/7600
https://farm1.staticflickr.com/442/20084068292_09901028a4_b.jpg
1500/8000
https://farm1.staticflickr.com/321/19470597783_f67229f86e_b.jpg
Tirare tutto al limite non serve a niente ..... :)
Aggiungo per completare il quadro :
1450/7600
https://farm1.staticflickr.com/493/19906420650_f09f9dfaa8_b.jpg
1367/7000 def.:
https://farm1.staticflickr.com/306/19473394393_7679170ae8_b.jpg
Stando a quanto si vede secondo me la soluzione migliore è 1450/7600, almeno in TombRaider .... :)
Voi cosa ne dite ?
mikael84
28-07-2015, 21:54
Stando a quanto si vede secondo me la soluzione migliore è 1450/7600, almeno in TombRaider .... :)
Voi cosa ne dite ?
Esatto, questo è un OC buono che raramente ti crasherà, se poi occando al massimo ci prendi 1/2 fs di media poco ti cambia. :)
Thunder-74
28-07-2015, 22:03
Dico la mia... per giocare tirare al limite la scheda, alla fine non ha senso: tanto se siete a corto di frame, quei 3/4 frame in più che si possono avere da 1400 a 1500mhz , non saranno sufficienti a migliorare la situazione . Tanto vale non rischiare la spesa fatta.
mikael84
28-07-2015, 22:23
Dico la mia... per giocare tirare al limite la scheda, alla fine non ha senso: tanto se siete a corto di frame, quei 3/4 frame in più che si possono avere da 1400 a 1500mhz , non saranno sufficienti a migliorare la situazione . Tanto vale non rischiare la spesa fatta.
Quoto, come sempre detto anche sul thread Kepler, l'OC buono va calcolato in base al game non a quello che ti permette di passare a stento il 3dmark perchè in game duraturo tutto cambia. Ho visto utenti con frequenze assurde ma fare meno di clock più rilassati. In game si deve giocare è basta poi se perdi 1/3fps cambia poco, l'importante è non avere problemi durante qualsiasi scena perchè il VID non essendoci la LLC spesso crolla più del dovuto.
Diverso nel bench dove cerchi anche il mezzo punto al costo di vari crash.
barbara ha fatto benissimo, ha fatto 2 prove ed ha trovato il rapporto game su tomb raider ottimale:)
Tanto anche io i primi giorni di ogni GPU li passo a benchare e occare, e rosico se non sale come ad altri.
Ma poi quando accendo il PC per giocare mi dimentico pure di attaccare AB e la lascio quasi sempre a default. :asd:
Rikileroy89
28-07-2015, 23:53
Non è il tuo oc ;)
Inviato dal mio Nexus 6
Addirittura? xD
Beh dai, l'importante è che non sia difettosa la vga! Mi ero preso un bello spavento..
Nessun difetto della tua vga!
Lo ha fatto anche a me! addirittura in alcune scene sono sceso sotto gli 8 fps.. con schede al 2-3%... :sbonk:
e le due titanx erano a 1316 con ram a default.
E' l'ultima patch che è davvero imbarazzante! ;)
1450/7600
https://farm1.staticflickr.com/493/19906420650_f09f9dfaa8_b.jpg
1367/7000 def.:
https://farm1.staticflickr.com/306/19473394393_7679170ae8_b.jpg
Voi cosa ne dite ?
Finalmente Internet mi è tornata ad andare come si deve, e sono riuscito a risaricare TR... :)
Direi che anche qui abbiamo gli stessi identici risultati...
A 1505 + FXAA sembra girare tutto liscio come l'olio, ma se attivo SSAA mi da qualche artefatto.
A 1480 niente artefatti, ma ogni tanto droppa a 1440, e alla fine il risultato è inferiore che se lo lascio a 1460, che riesce a tenere costanti per tutto il bemch.
1440p. tutto ULTRA, FXAA @1503
http://i.imgur.com/bpUSUauh.jpg (http://imgur.com/bpUSUau)
1440p. tutto ULTRA, SSAA 2x @1503
http://i.imgur.com/IXYdf1Nh.jpg (http://imgur.com/IXYdf1N)
1440p. tutto ULTRA, SSAA 4x, @1503 ma qui droppa spesso a 1480 e ogni tanto esce qualche artefatto...
http://i.imgur.com/5VJITymh.jpg (http://imgur.com/5VJITym)
1440p. tutto ULTRA, SSAA 4x @1450Mhz (+0 OV), così nessun artefatto e non droppa, e come come potete vedere non cambia assolutamente nulla. :)
http://i.imgur.com/j99rQJDh.jpg (http://imgur.com/j99rQJD)
E a proposito di SSAA, finalmente dopo 4 anni possiamo giocarci TW2 tutto a palla con Uber Sampling!! :sofico:
Anche se rimane un mattone, ma comunque 56fps in 1440p dove ai tempi con la 580 me ne faceva 12 in 1080p... :asd:
http://i.imgur.com/z8x56Bzh.jpg (http://imgur.com/z8x56Bz)
http://i.imgur.com/ujU4tXeh.jpg (http://imgur.com/ujU4tXe)
Bestio ma tu poi quale hai preso?
Quelle frequenze con o senza OV?
Bestio ma tu poi quale hai preso?
Quelle frequenze con o senza OV?
Palit Jestream (neanche "super" :) )
Oltre 1500 un pelino di OV altrimenti da qualche artefatto (+40 mV).
Sotto i 1480 riesco ad andare senza alcun OV.
Palit Jestream (neanche "super" :) )
Oltre 1500 un pelino di OV altrimenti da qualche artefatto (+40 mV).
Sotto i 1480 riesco ad andare senza alcun OV.
Eccellente, dalle varie prove viste Imho la scelta migliore sarebbe 1450 senza OV
appleroof
29-07-2015, 06:04
Sono contro la violenza sulle VGA :D :D
Qualche test lo farò sicuramente, e magari potrei cambiare idea ;)
Growan scusa se mi permetto, ma perchè allora prendere una classified? quella è una scheda da spingere sennò è sprecata, a quel punto prendevi una... Palit (:D) la pagavi 200 eurazzi in meno e avevi lo stesso risultato....
MrBrillio
29-07-2015, 06:13
Edit: mi è partita una risposta con tapatalk :asd:
AndreaMan
29-07-2015, 06:30
Dai 1.3v per daily e sei a posto
Inviato dal mio Nexus 6
barbara67
29-07-2015, 06:55
Hai perfettamente ragione, e aggiungo meglio prendere la scheda giusta per la risoluzione a cui si gioca, senza doverla spingere al limite, e la 980Ti (singola) è perfetta per un 1440p 60hz ..... :)
P.s. Ti è arrivata la seconda.
Quoto, come sempre detto anche sul thread Kepler, l'OC buono va calcolato in base al game non a quello che ti permette di passare a stento il 3dmark perchè in game duraturo tutto cambia. Ho visto utenti con frequenze assurde ma fare meno di clock più rilassati. In game si deve giocare è basta poi se perdi 1/3fps cambia poco, l'importante è non avere problemi durante qualsiasi scena perchè il VID non essendoci la LLC spesso crolla più del dovuto.
barbara ha fatto benissimo, ha fatto 2 prove ed ha trovato il rapporto game su tomb raider ottimale:)
Mike sto pensando di portare una piccola modifica al PL.
Adesso lo ho impostato così :
100% 275w
110% 302w
Penso di impostarlo così :
100% 250w (def. della scheda)
110% 275w
121% 302w
così quando non tocco niente da AB la scheda lavora come è uscita, ma ho comunque margine in caso mi serva.
Che ne dici .... :)
Finalmente Internet mi è tornata ad andare come si deve, e sono riuscito a risaricare TR... :)
Direi che anche qui abbiamo gli stessi identici risultati...
A 1505 + FXAA sembra girare tutto liscio come l'olio, ma se attivo SSAA mi da qualche artefatto.
A 1480 niente artefatti, ma ogni tanto droppa a 1440, e alla fine il risultato è inferiore che se lo lascio a 1460, che riesce a tenere costanti per tutto il bemch.
cut.
Praticamente abbiamo due schede gemelle ..... :D
A parte i dropp, che non ho mai avuto con qualsiasi impo. (mi riservo di verificare).
barbara67
29-07-2015, 07:11
Non so le altre ma la Palit a def ha 1,193 .... :)
CiccoMan
29-07-2015, 07:41
Lo so, ha ragione; vorrà dire che sarò costretto a passare al lato oscuro :D
Purtroppo, è brutto da dire, queste Classified salgono peggio delle Palit, e non lo avrei mai pensato...
Facciamo cambio? :D
Le schede da overclock vogliono i volt . Me ne sono accorto a mie spese con le 980 Matrix... Asic 85% e a vdfault salivano di 70mhz una e 90mhz l'altra...
Poi comunque in sli se non liquidi non puoi overcloccare , altrimenti va tutto a fuoco ... :p
oZonoRobotics
29-07-2015, 07:41
https://www.youtube.com/watch?v=GcJVgQIVrQE
scusate ma può essere che l'asus vada tanto di più rispetto ad una reference???
dicono che sta a 1317MHz, neanche a 1500...
CiccoMan
29-07-2015, 07:45
E 200mhz in più ti sembrano pochi? In pratica il core è al +20% :o
dai dai....che oggi arriva la mia PALIT!!! una settimana x arrivare.....:muro: :muro: :mad:
oZonoRobotics
29-07-2015, 07:48
mi sembra tanto comunque... quindi dici che a parità di clock vanno uguale?
CiccoMan
29-07-2015, 07:51
Certo, il gm200 sempre quello è ;)
CiccoMan
29-07-2015, 08:00
Scusa, non avevo ancora visto il video... Perché dici che ti sembra tanto? In quella review la Strix guadagna il 10% scarso rispetto alla reference. Non mi pare tutto 'sto granché :)
appleroof
29-07-2015, 08:14
Purtroppo, è brutto da dire, queste Classified salgono peggio delle Palit, e non lo avrei mai pensato...
si :asd: :p
oZonoRobotics
29-07-2015, 08:31
Scusa, non avevo ancora visto il video... Perché dici che ti sembra tanto? In quella review la Strix guadagna il 10% scarso rispetto alla reference. Non mi pare tutto 'sto granché :)
ok ok, pensavo che avesse una circuiteria migliore e per grazia divina andasse già qualcosina in più di suo...
quindi una 980ti a 1500 prende tipo 15/20%...
dopo aver sentito che la prima pascal sarà una titan e quindi per un modello abbordabile bisogna attendere metà, 2016 se basta... sto pensando di prendere una reference a 650... quando ho visto quel video la domanda è sorta spontanea :P
Quindi i bench in-game non sono poi così inutili! I 5 profili di Afterburner potrebbero a loro volta diventare 5 profili diversi per altrettanti giochi, in base a quale OC è stabile su ognuno! Buono a sapersi :D
Quindi i bench in-game non sono poi così inutili! I 5 profili di Afterburner potrebbero a loro volta diventare 5 profili diversi per altrettanti giochi, in base a quale OC è stabile su ognuno! Buono a sapersi :D
Ma lol :asd: e' da quando e' uscito MSI AB che e' cosi' seno' i 5 profili a cosa servirebbero :asd: ?
Io ne vorrei almeno 8 e poterli rinominarli con i nomi dei giochi che ogni volta mi incasino :asd:
TigerTank
29-07-2015, 08:44
Ma infatti io le ho sempre considerate schede un pò "ambigue", nel senso che se ti capita una gpu-chiodo il tutto si trasforma in una bella e costosa presa per i fondelli, castrando il fatto che abbia un'alimentazione di lusso e più range di voltaggio. Certo puoi pompare anche una gpu sfigata ma....imho è come dopare un atleta un pò anzianotto. Per cui direi che una volta che stai a 1450-1500 con una TI da meno di 700€ sei a posto, il resto è aria fritta ;)
Ma lol :asd: e' da quando e' uscito MSI AB che e' cosi' seno' i 5 profili a cosa servirebbero :asd: ?
Io ne vorrei almeno 8 e poterli rinominarli con i nomi dei giochi che ogni volta mi incasino :asd:
Lol Alien....ma a che ti servirebbe avere 8 profili di oc? Tra uno e l'altro ti cambierebbe 1 fps! :sofico:
barbara67
29-07-2015, 08:47
:asd: :asd: dai che per un po non avrai di questi problemi, per cambiare pannolini non servono più profili .... :D
CiccoMan
29-07-2015, 08:51
Ma infatti io le ho sempre considerate schede un pò "ambigue", nel senso che se ti capita una gpu-chiodo il tutto si trasforma in una bella e costosa presa per i fondelli, castrando il fatto che abbia un'alimentazione di lusso e più range di voltaggio. Certo puoi pompare anche una gpu sfigata ma....imho è come dopare un atleta un pò anzianotto. Per cui direi che una volta che stai a 1450-1500 con una TI da meno di 700€ sei a posto, il resto è aria fritta ;)
Il concetto di "sfigata" è relativo, perché finché si rimane ad aria o a liquido la classified é una scheda da bacheca... Bellissima :D
...metti sotto azoto le schede di Growan e la Palit, poi vediamo qual'è la GPU sfigata :D
TigerTank
29-07-2015, 08:54
...metti sotto azoto le schede di Growan e la Palit, poi vediamo qual'è la GPU sfigata :D
Come volevasi dimostrare ;)
A questo punto direi che la più sfigata sia la Classified, che avrebbe bisogno di andare sotto azoto per fare la differenza. :D
100 volte meglio la Palit a 670€ che la Classy a 820.
E' tutta una presa in giro e idem la storia "gli asic bassi sulle Classy sono normali". Non a caso EVGA chissà perchè si è messa a vendere le Kingpin a prezzo via via maggiorato al salire dell'asic.
L'unico vantaggio della Classy(e di altre supercustom senza gpu selezionata) in tal caso è l'alimentazione più robusta e stabile...che però non può fare miracoli perchè se un silicio è un chiodo resta tale :)
In ultimo il comportamento in oc di maxwell, ormai sappiamo tutti che ha un bel range di overclock a vdef e poi la salita si fa ripida, con molto overvolt per poche decine di MHz in più, cosa che rende sconveniente spingere a palla il voltaggio.
CiccoMan
29-07-2015, 09:12
Il concetto è che per un overclocker è meglio una GPU che mura prima, perché in genere una GPU che mura in alto è meno sensibile all'overvolt. Se prendi una vga da azoto è normale che ad aria non salga.
Come dicevo il concetto di "sfiga" è relativo, uno che deve fare una gara più probabilmente scarterà una GPU che fa 1550mhz a vdefault perché c'è il rischio che sotto azoto quella GPU non superi i 1700mhz ;)
cut....
Lol Alien....ma a che ti servirebbe avere 8 profili di oc? Tra uno e l'altro ti cambierebbe 1 fps! :sofico:
A me servirebbe per comodita' :D
:asd: :asd: dai che per un po non avrai di questi problemi, per cambiare pannolini non servono più profili .... :D
Bastardo lol !!! :doh: :fuck: :fuck: :fuck:
barbara67
29-07-2015, 09:24
A me servirebbe per comodita' :D
Bastardo lol !!! :doh: :fuck: :fuck: :fuck:
:D ;)
illidan2000
29-07-2015, 09:34
se giochi a 5 giochi contemporaneamente... a me ne basta uno solo :)
appleroof
29-07-2015, 09:58
io mi limito ad overcloccare, nei rari casi (per i giochi che uso :D) che l'oc non serve la scheda downclocca e downvolta da sola :fagiano:
barbara67
29-07-2015, 10:03
Apple hai provato The witcher 3 a 1450/7600 .... :cool:
Allora mi è andata di :ciapet: a non averla trovata! :p
Come ho detto prima, alla fine la cosa più importante è avere :ciapet: alla lotteria del silicio...
La Palit 780ti JS3 mi saliva poco da nuova (1255), e praticamente nulla da "vecchia" (artefatti a manetta anche a 1200), la 980 invece sale alla grande... speriamo non mi faccia come la 780. :sperem:
Se vuoi far cambio, se ne può parlare.... ;)
100% 275w
110% 302w
110% 275w
121% 302w
così quando non tocco niente da AB la scheda lavora come è uscita, ma ho comunque margine in caso mi serva.
A parte i dropp, che non ho mai avuto con qualsiasi impo. (mi riservo di verificare).
Eh già, non avendo ancora flashato il bios il mio drop sarà sicuramente dovuto al power limit. :)
Anche io ne preferirei uno che a 110% tiene i valori di default quando non uso AB (così evito di spremere la GPU e farla andare a 1000000FPS quando gioco a qualche Indie del cavolo :asd:) e poter impostare +150 solo quando serve come ho fatto con la 780ti.... se lo fai passa grazie! ;)
Ho un po paura a farlo io perchè non vorrei che la perdita di overcloccabilità nel tempo della 780ti fosse dovuta a qualche cappella che ho fatto quando ho moddato io il bios (amcje se ho seguito pari pari la guida di oc.net)
Infatti, io ora che ho trovato i settaggi giusti ne terrò giusto 2, uno "tirato al limite" (1527,5/8000 +40ov) per i benchare, e uno daily (1450/3900 +0ov).
Non vale sicuramente la pena di tirare il collo alla GPU e rischiare fastidiosi crash per qualche FPS (a volte poi nemmeno uno) in più che vede solo fraps. :)
Il concetto di "sfigata" è relativo, perché finché si rimane ad aria o a liquido la classified é una scheda da bacheca... Bellissima :D
Quindi direi che comprare una Classified, Kingpink, HOF e compagnia vecchia e lasciarle ad aria/liquido (come il 99% degli utenti) sono assolutamente soldi buttati...
Quandi di noi hanno intenzione di azotare? :Prrr:
appleroof
29-07-2015, 10:25
Apple hai provato The witcher 3 a 1450/7600 .... :cool:
no ma mi riprometto di farlo ho visto i tuoi test :D ;)
mikael84
29-07-2015, 10:28
100% 275w
110% 302w
110% 275w
121% 302w
Si va bene:)
Nel caso non ti preoccupare dei 300 watt, puoi spingerti anche oltre
barbara67
29-07-2015, 10:37
Allora mi è andata di :ciapet: a non averla trovata! :p
Come ho detto prima, alla fine la cosa più importante è avere :ciapet: alla lotteria del silicio...
La Palit 780ti JS3 mi saliva poco da nuova (1255), e praticamente nulla da "vecchia" (artefatti a manetta anche a 1200), la 980 invece sale alla grande... speriamo non mi faccia come la 780. :sperem:
Eh già, non avendo ancora flashato il bios il mio drop sarà sicuramente dovuto al power limit. :)
Anche io ne preferirei uno che a 110% tiene i valori di default quando non uso AB (così evito di spremere la GPU e farla andare a 1000000FPS quando gioco a qualche Indie del cavolo :asd:) e poter impostare +150 solo quando serve come ho fatto con la 780ti.... se lo fai passa grazie! ;)
Ho un po paura a farlo io perchè non vorrei che la perdita di overcloccabilità nel tempo della 780ti fosse dovuta a qualche cappella che ho fatto quando ho moddato io il bios (amcje se ho seguito pari pari la guida di oc.net)
Appena lo ho fatto te lo mando .... :)
no ma mi riprometto di farlo ho visto i tuoi test :D ;)
Io volevo provarlo ieri sera, ma poi non ho avuto tempo, questa sera lo farò sicuramente .....
Si va bene:)
Nel caso non ti preoccupare dei 300 watt, puoi spingerti anche oltre
Grazie Mike, allora faccio così :
100% 250w
110% 275w
130% 325w
così dovrei avere margine per stare tranquillo .... :)
Romeo Andrea
29-07-2015, 10:37
ragazzi tra una zotac amp extreme e una Palit SJS ballano anche 100/130 euro
vale la pena spendere di piu per 4-5 fps ?? o cambia altro ?
Poi se prendessi una SJS e facessi un oc leggero portando la Palit alle stesse frequenze della AMP Extreme sarebbe possibile o bisognerebbe flashare bios e robe varie?(che non ne sarei capace )
mikael84
29-07-2015, 10:38
E a proposito di SSAA, finalmente dopo 4 anni possiamo giocarci TW2 tutto a palla con Uber Sampling!! :sofico:
Anche se rimane un mattone, ma comunque 56fps in 1440p dove ai tempi con la 580 me ne faceva 12 in 1080p... :asd:
]
In 1440p il SSAA 4X o Uber Sampling diventa 5k, in 1080p è 4k. In linea di massima il SSAA 2x simula quasi un 4k (7,2mpixel)
mikael84
29-07-2015, 10:47
Si e no.
Si perchè bene o male mettono a disposizione delle situazioni critiche dove vedi come se la cava la scheda con tali setting e prestazioni in OC (se serve core o memoria).
No perchè se giochi a filo del crash puoi passare anche 10 run che magari in game puro ti crasha dopo 30/40 minuti.
Per stare tranquillo basta fare come Barbara, ovvero trovare un OC non proprio a filo del crash e che non impatta sulla stabilità.
Diverso in bench, dove devi trovare anche il mezzo punto
Grazie Mike, allora faccio così :
100% 250w
110% 275w
130% 325w
così dovrei avere margine per stare tranquillo .... :)
Va benissimo cosi'.
Resto in attesa delle prove di Barbara67, poichè possiedo la stessa scheda SJS e potermi spingere fino al 130% sarebbe un'ottima cosa.
Quello che non mi è chiaro del tutto e che se successivamente programmi tipo EVGA Precision consentiranno di spostarsi con lo slide fino al 130%, valore che nel mio caso adesso arriva fino al 110%.
Grazie :D
appleroof
29-07-2015, 11:05
ragazzi tra una zotac amp extreme e una Palit SJS ballano anche 100/130 euro
vale la pena spendere di piu per 4-5 fps ?? o cambia altro ?
Poi se prendessi una SJS e facessi un oc leggero portando la Palit alle stesse frequenze della AMP Extreme sarebbe possibile o bisognerebbe flashare bios e robe varie?(che non ne sarei capace )
al 99% quelle frequenze le becchi, male che vada staresti molto probabilmente poco sotto, io quei 100/130 euri li risparmierei...
@edoram si poi la barretta del pl si adegua al nuovo valore
Romeo Andrea
29-07-2015, 11:10
al 99% quelle frequenze le becchi, male che vada staresti molto probabilmente poco sotto, io quei 100/130 euri li risparmierei...
@edoram si poi la barretta del pl si adegua al nuovo valore
ottimo , un altra cosa visto che i miei monitor (3) non hanno il dislayport ma 1 dvi e un hdmi , in pratica 2 riesco a sistemarli con qusti ultimi , ma dovrei comprare un cavo che va da un lato displayport e dall altro dvi, o hdmi??
sono monitor da 60hz
AndreaMan
29-07-2015, 11:15
Come volevasi dimostrare ;)
A questo punto direi che la più sfigata sia la Classified, che avrebbe bisogno di andare sotto azoto per fare la differenza. :D
100 volte meglio la Palit a 670€ che la Classy a 820.
E' tutta una presa in giro e idem la storia "gli asic bassi sulle Classy sono normali". Non a caso EVGA chissà perchè si è messa a vendere le Kingpin a prezzo via via maggiorato al salire dell'asic.
L'unico vantaggio della Classy(e di altre supercustom senza gpu selezionata) in tal caso è l'alimentazione più robusta e stabile...che però non può fare miracoli perchè se un silicio è un chiodo resta tale :)
In ultimo il comportamento in oc di maxwell, ormai sappiamo tutti che ha un bel range di overclock a vdef e poi la salita si fa ripida, con molto overvolt per poche decine di MHz in più, cosa che rende sconveniente spingere a palla il voltaggio.
Con Maxwell sì ma con Kepler il top era 65/67% di ASIC ;)
Poi tra 670€ una palit e 820 una Classified io non avrei il benché minimo dubbio nel scegliere la seconda.....tutto è relativo tiger.
Inviato dal mio Nexus 6
In 1440p il SSAA 4X o Uber Sampling diventa 5k, in 1080p è 4k. In linea di massima il SSAA 2x simula quasi un 4k (7,2mpixel)
Esatto, quindi quasi 60fps in 5k con singola GPU direi che è tantissima roba! :sofico:
Con Maxwell sì ma con Kepler il top era 65/67% di ASIC ;)
Poi tra 670€ una palit e 820 una Classified io non avrei il benché minimo dubbio nel scegliere la seconda.....tutto è relativo tiger.
Inviato dal mio Nexus 6
In teoria da DP a DVI/HDMI ci vorrebbero dei convertitori attivi...
Però ho venduto una quadro K2200 (HW della gtx750 che costa quasi quanto una 980 :asd:) con la qualte ti davano anche un cavo DP>DVI, che non mi sembrava affatto attivo:
http://cf3.souqcdn.com/item/2015/04/30/82/05/54/6/item_XL_8205546_7724509.jpg
TigerTank
29-07-2015, 11:17
Il concetto è che per un overclocker è meglio una GPU che mura prima, perché in genere una GPU che mura in alto è meno sensibile all'overvolt. Se prendi una vga da azoto è normale che ad aria non salga.
Come dicevo il concetto di "sfiga" è relativo, uno che deve fare una gara più probabilmente scarterà una GPU che fa 1550mhz a vdefault perché c'è il rischio che sotto azoto quella GPU non superi i 1700mhz ;)
Peccato che il 99% degli overclockers spinga le schede ad aria o a liquido...per cui di una "scheda da azoto"(che poi è un raffreddamento estremo utile solo per qualche sessione breve di bench) non se ne farebbe proprio nulla.
Per cui IMHO è enormemente preferibile un buon silicio che salga con meno voltaggio possibile, il resto è giustificare l'ingiustificabile spendendo pure un bel pò di soldi in più :D
Poi oh....se c'è gente contenta di avere nel case schede che "ad azoto andrebbero a millemila" ma che in condizioni normali vanno quanto o peggio di altre più economiche, buon per loro :sofico:
appleroof
29-07-2015, 11:17
ottimo , un altra cosa visto che i miei monitor (3) non hanno il dislayport ma 1 dvi e un hdmi , in pratica 2 riesco a sistemarli con qusti ultimi , ma dovrei comprare un cavo che va da un lato displayport e dall altro dvi, o hdmi??
sono monitor da 60hz
qui purtroppo non ti so aiutare, non sono esperto di setup multimonitor :(
Romeo Andrea
29-07-2015, 11:21
Esatto, quindi quasi 60fps in 5k con singola GPU direi che è tantissima roba! :sofico:
In teoria da DP a DVI/HDMI ci vorrebbero dei convertitori attivi...
Però ho venduto una quadro K2200 con la qualte ti davano anche un cavo DP>DVI, che non mi sembrava affatto attivo:
https://www.pny.com/ProductImages//3f259a8c-ff11-4956-9421-4b727a72128f/images/PNY-Professional-Graphics-Cards-Quadro-K2200-group.png
mi potresti dira quale andrebbe bene come cavo?
http://www.amazon.it/Cable-Matters-Cavo-Placcato-DisplayPort/dp/B004C9P9TM/ref=sr_1_16?s=electronics&ie=UTF8&qid=1438165095&sr=1-16&keywords=displayport-hdmi
questo potrebbe andare ?
Peccato che il 99% degli overclockers spinga le schede ad aria o a liquido...per cui di una "scheda da azoto"(che poi è un raffreddamento estremo utile solo per qualche sessione breve di bench) non se ne farebbe proprio nulla.
Per cui IMHO è enormemente preferibile un buon silicio che salga con meno voltaggio possibile, il resto è giustificare l'ingiustificabile spendendo pure un bel pò di soldi in più :D
Poi oh....se c'è gente contenta di avere nel case schede che "ad azoto andrebbero a millemila" ma che in condizioni normali vanno quanto o peggio di altre più economiche, buon per loro :sofico:
Infatti, certo che se uno è stracarico di grano fa bene a comprarsi quella che più gli piace anche solo per un fattore estetico, ma io che per comprarmi la 980ti ho dovuto trovarmi un secondo lavoro stagionale, cerco il miglior rapporto prezzo-prestazioni.
E devo dire che a questo giro con la Palit l'ho proprio trovato! :cool:
IMHO per avere senso una Super Custom da 800+€ dovrebbe reggere almeno i 1600Mhz stabili in daily. :p
E per spendere 1100+€ per una KP, compro una Titan X e la liquido.
mi potresti dira quale andrebbe bene come cavo?
http://www.amazon.it/Cable-Matters-Cavo-Placcato-DisplayPort/dp/B004C9P9TM/ref=sr_1_16?s=electronics&ie=UTF8&qid=1438165095&sr=1-16&keywords=displayport-hdmi
questo potrebbe andare ?
Credo di si, ma purtroppo non l'ho mai provato e non posso dirtelo con certezza.
Quello incluso con la Quadro l'ho provato e sulla Quadro funzionava benissimo, ma non vorrei che come per il DVI, ci fossero connettori che portano anche il segnale VGA analogico, e altri che funzionano solo in digitale...
AndreaMan
29-07-2015, 11:53
Bestio hai ragionissima su questo ma la Titan x, che ho ed anche a liquido tra l'altro , e una reference come la tua e tante altre sono di una noia mortale.
Che poi le custom vere siano stracostose siamo assolutamente d'accordo.
Inviato dal mio Nexus 6
se giochi a 5 giochi contemporaneamente... a me ne basta uno solo :)
Vero anche questo :asd:
considera che io le mie ore al PC le divido così:
- 80% CSGO
- 10% GTA V
- 10% altro (AC:Unity, ecc.)
:asd:
Bestio hai ragionissima su questo ma la Titan x, che ho ed anche a liquido tra l'altro , e una reference come la tua e tante altre sono di una noia mortale.
Che poi le custom vere siano stracostose siamo assolutamente d'accordo.
Inviato dal mio Nexus 6
Se ti diverti più a smanettare con AB e soci che a giocare ai VG, puoi avere ragione.
Ma io una volta che ho trovato i settaggi giusti, comincerò a giocare e mi dimenticherò di che marca è o che PCB ha la GPU che ho nel case... l'importante è che vada forte! :p
AndreaMan
29-07-2015, 12:14
Se ti diverti più a smanettare con AB e soci che a giocare ai VG, puoi avere ragione.
Ma io una volta che ho trovato i settaggi giusti, comincerò a giocare e mi dimenticherò di che marca è o che PCB ha la GPU che ho nel case... l'importante è che vada forte! :p
faccio l'uno e l'altro ma devo sapere che quando voglio dedicarmi ad altro non sono iper-limitato;)
barbara67
29-07-2015, 12:17
cut
Bios inviato .... ;)
mirmeleon
29-07-2015, 12:20
Uffa che noia che barba, che barba che noia....
http://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_980_Ti_Super_JetStream/1.html
;)
CiccoMan
29-07-2015, 12:28
Quando parlo di overclockers non mi riferisco a noi benchatori della domenica :D ... nessun clocker professionista bencha ad aria o a liquido, a meno che non sia una regola del contest ;)
Io credo che un utente standard che prende una Kingpin lo fa principalmente per un vezzo estetico o di prestigio, anche perché, ammesso che la scheda sia molto fortunata, comunque ci correrebbe una manciata di fps di differenza da una reference che non sale...
Io sono uno di quelli che ha preso due 980 Matrix a 700€ l'una solo perché mi piacciono da morire e ritengo che un PC debba essere anche bello da vedere :D
Poi comunque bisogna dire che queste supercustom a default vanno comunque molto forte perché hanno frequenze belle spinte già di loro e quindi, per chi non overclokka, potrebbe essere un plus :)
Thunder-74
29-07-2015, 12:30
Hai perfettamente ragione, e aggiungo meglio prendere la scheda giusta per la risoluzione a cui si gioca, senza doverla spingere al limite, e la 980Ti (singola) è perfetta per un 1440p 60hz ..... :)
P.s. Ti è arrivata la seconda.
Cut....
Ieri li ho chiamati e mi hanno detto che hanno visto la scheda...oggi mi dovrebbero far sapere i tempi per la spedizione della nuova... Sono già 10 giorni... Benedetto Amazon che spedisce prima della ricezione del reso...
Beseitfia
29-07-2015, 12:34
A sto giro palit ha fatto il colpo pochi caxxi...best buy qualita' prezzo come gtx980ti peccato solo per i 3 slot per me troppo ingombranti nel prodigy
A sto giro palit ha fatto il colpo pochi caxxi...best buy qualita' prezzo come gtx980ti peccato solo per i 3 slot per me troppo ingombranti nel prodigy
Ingombra praticamente 2 slot e mezzo, percui se non intendi fare SLI dovrebbe starci...
Comunque peccato davvero, se fosse stata nei due slot mi sa che avrei già ordinato la seconda!
Deciso che do via la peggiore e ne prendo un altra! :D
Probabile trovato da vendere a uno che deve fare un PC
Io :muro: ho voluto provare ad acquistare la 980TI di MSI, dovrebbe arrivare oggi, così vedrò subito le temperature..se non mi soddisfacessero allora la scelta obbligata è Palit, a patto che si possa smontare la parte chiara della carena del dissipatore per verniciarla o wrapparla
Se la vuoi rosso-nera, dovresti trovare uno con la 980 liscia disposto allo scambio... :p
Direi che basta svitare quelle 6 vitine li sopra per smontarla, e perlomeno davanti non ci sono sigilli... :)
http://cdn.eteknix.com/wp-content/uploads/2014/10/20a.jpg
Io lo farei subito dato che il mio case vesto tutto di tutto bianco e nero come Yennefer e la Palit ci sta bene (peccato solo che la sia grigio chiaro e non proprio bianco :cry: )
TigerTank
29-07-2015, 13:05
Quando parlo di overclockers non mi riferisco a noi benchatori della domenica :D ... nessun clocker professionista bencha ad aria o a liquido, a meno che non sia una regola del contest ;)
Io credo che un utente standard che prende una Kingpin lo fa principalmente per un vezzo estetico o di prestigio, anche perché, ammesso che la scheda sia molto fortunata, comunque ci correrebbe una manciata di fps di differenza da una reference che non sale...
Io sono uno di quelli che ha preso due 980 Matrix a 700€ l'una solo perché mi piacciono da morire e ritengo che un PC debba essere anche bello da vedere :D
Poi comunque bisogna dire che queste supercustom a default vanno comunque molto forte perché hanno frequenze belle spinte già di loro e quindi, per chi non overclokka, potrebbe essere un plus :)
Imho prendere una supercustom e tenerla a default imho è una cosa un pò troppo da nabbi per questo thread :ciapet:
Circa il lato estetico non dico nulla perchè so che è un tuo tratto saliente, che non condivido come priorità ma che rispetto.
Per il resto ok...gli overclockers estremi da bench sotto azoto e simili, categoria in cui non rientra molta gente che compra quelle schede, anche qui dentro :D
Infatti, certo che se uno è stracarico di grano fa bene a comprarsi quella che più gli piace anche solo per un fattore estetico, ma io che per comprarmi la 980ti ho dovuto trovarmi un secondo lavoro stagionale, cerco il miglior rapporto prezzo-prestazioni.
E devo dire che a questo giro con la Palit l'ho proprio trovato! :cool:
IMHO per avere senso una Super Custom da 800+€ dovrebbe reggere almeno i 1600Mhz stabili in daily. :p
E per spendere 1100+€ per una KP, compro una Titan X e la liquido.
Esatto Bestio, ecco perchè scrivo "buon per loro" mentre per me situazioni come quelle descritte da Ciccoman sono un pò uno spreco, soprattutto in questa fase di passaggio verso schede che presenteranno un pò di novità :)
Deciso che do via la peggiore e ne prendo un altra! :D
Occhio prima che ti arrivi una 60%....pure sulle SC vedo un sacco di asis bassi :D
CiccoMan
29-07-2015, 13:14
Imho prendere una supercustom e tenerla a default imho è una cosa un pò troppo da nabbi per questo thread :ciapet:
Circa il lato estetico non dico nulla perchè so che è un tuo tratto saliente, che non condivido come priorità ma che rispetto.
Per il resto ok...gli overclockers estremi da bench sotto azoto e simili, categoria in cui non rientra molta gente che compra quelle schede, anche qui dentro :D
Esatto Bestio, ecco perchè scrivo "buon per loro" mentre per me situazioni come quelle descritte da Ciccoman sono un pò uno spreco, soprattutto in questa fase di passaggio verso schede che presenteranno un pò di novità :)
Ok, ma le mie Matrix da 1430mhz di default si occavano stabili in bench intorno ai 1500mhz... Per 70mhz non vale la pena nemmeno stare li ad aprire GPU tweak e caricare il profilo... per stare sopra ai 1500mhz avrei dovuto dare talmente tanti volt che non sarebbero stati gestibili nemmeno liquidando... Quindi le ho lasciate a default... Questa è la storia delle supercustom :D
Rischio di essere ripetitivo, ma non puoi acquistare una formula uno e girarci in un kartodromo... A quel punto è meglio tenerla in garage:D
mikael84
29-07-2015, 13:17
Per Apple-Barbara e chi ha la Palit
http://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_980_Ti_Super_JetStream/images/tweak.jpg
Sblocco e controllo via software del PLL/vram e vcore.
OCP (over current protection ) non va mai toccato
Interessante anche questo
http://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_980_Ti_Super_JetStream/images/cooler3.jpg
TigerTank
29-07-2015, 13:20
Ok, ma le mie Matrix da 1430mhz di default si occavano stabili in bench intorno ai 1500mhz... Per 70mhz non vale la pena nemmeno stare li ad aprire GPU tweak e caricare il profilo... per stare sopra ai 1500mhz avrei dovuto dare talmente tanti volt che non sarebbero stati gestibili nemmeno liquidando... Quindi le ho lasciate a default... Questa è la storia delle supercustom :D
Appunto, questo dimostra quanto poco vantaggio abbiano le supercustom con queste gpu maxwell...visto che molte gtx980 reference stanno pure a 1500 vdef o quasi. E con le TI è praticamente la stessa cosa.
La differenza sta appunto nei costi, tu hai pagato una matrix 700€, io la mia attuale 560(altri anche meno) e ha praticamente le stesse prestazioni.
Ora si pagano 820€ le Classified(per non parlare delle Strix) e a parte l'azoto vanno praticamente quanto la Palit da 670 :D
http://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_980_Ti_Super_JetStream/images/tweak.jpg
http://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_980_Ti_Super_JetStream/images/cooler3.jpg
Interessante....certo che se Palit non mettesse i sigilli e permettesse di liquidare la scheda, ci si potrebbe divertire :D
Palit 980ti JetStream numero 1! (https://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_980_Ti_Super_JetStream/1.html) :sofico:
http://i.imgur.com/vjE0RpJ.jpg
Son pure contento di avere erroneamente preso la JS "liscia" al posto della "super", reggere +300 da ancora più soddisfazione che reggere +130, anche se i valori finali son gli stessi! :asd:
Appunto, questo dimostra quanto poco vantaggio abbiano le supercustom con queste gpu maxwell...visto che molte gtx980 reference stanno pure a 1500 vdef o quasi. E con le TI è praticamente la stessa cosa.
La differenza sta appunto nei costi, tu hai pagato una matrix 700€, io la mia attuale 560(altri anche meno) e ha praticamente le stesse prestazioni.
Ora si pagano 820€ le Classified(per non parlare delle Strix) e a parte l'azoto vanno praticamente quanto la Palit da 670 :D
Interessante....certo che se Palit non mettesse i sigilli e permettesse di liquidare la scheda, ci si potrebbe divertire :D
Infatti, e poi se prendo "quella che costa meno" e poi mi capita una GPU sfigatella che non sale, me ne posso anche fare una ragione...
Ma se compro una supercustom da 800+€, e poi vedo gente che con schede pagate 150€ in salgono molto di più mi inca%%o abbestia! :p
Veramente un peccato per questi dannati sigilli! :muro:
Tra l'altro se decidessi di farmi uno SLI e tenere la Palit come scheda esterna, temo che il backplate potrebbe andare a rompere i OO alla GPU interna, ma anche per togliere quello dovrei rompere i sigilli! :doh:
https://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_980_Ti_Super_JetStream/images/card2.jpg
Possibile che non riesco a trovare un foto del radiatore della JS visto da sopra senza ventole?
Volevo vedere com'era fatto, dato che mi è saltata una folle idea in mente... :p
AndreaMan
29-07-2015, 13:32
Rischio di essere ripetitivo, ma non puoi acquistare una formula uno e girarci in un kartodromo... A quel punto è meglio tenerla in garage:D
Talmente tanti volt?!
Ma hai provato Cicco?!
Mi pare veramente molto strano....la kp regge oltre 1640 con 1.35 ed è un voltaggio tutto meno che eccessivo eh, è gestibile anche ad aria in bench.
Inviato dal mio Nexus 6
Bios inviato .... ;)
Grazie,
mi sto facendo una cultura, appena possibile lo metto su.
Già a default boosta a 1404MHz e arriva a 110% di PL, vediamo spostando il PL a 130% cosa succede...:D
Speriamo di poter togliere la "zavorra" e sfruttare meglio quel' 84% di ASIC della mia SJS.
CiccoMan
29-07-2015, 13:46
Talmente tanti volt?!
Ma hai provato Cicco?!
Mi pare veramente molto strano....la kp regge oltre 1640 con 1.35 ed è un voltaggio tutto meno che eccessivo eh, è gestibile anche ad aria in bench.
Inviato dal mio Nexus 6
Veramente pensi di poter tenere un 2-way sli ad 1,35v? Ho fatto difficoltà a gestire il calore generato anche a vdefault :asd:
Se mi parli di bench ti do ragione. Sulla matrix singola sono arrivato a 1,4v ma la situazione temperature è critica e la scheda bencha poco sopra ai 1600... ma siamo ben lontani dalla stabilità e/o dal poterci giocare... e io con il pc ci gioco :D
TigerTank
29-07-2015, 13:55
Tra l'altro se decidessi di farmi uno SLI e tenere la Palit come scheda esterna, temo che il backplate potrebbe andare a rompere i OO alla GPU interna, ma anche per togliere quello dovrei rompere i sigilli! :doh:
Possibile che non riesco a trovare un foto del radiatore della JS visto da sopra senza ventole?
Volevo vedere com'era fatto.
Il backplate è meglio lasciarlo in ogni caso, se hai visto dalla foto di Mike aiuta non poco a dissipare la zona alimentazione :)
Circa il dissi vedendo le foto del fianco della scheda imho facile che sia fatto così, come quello delle gtx980.
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2014/10/DSCF3811.jpg
Imho la soluzione migliore in quanto tocca tutto direttamente.
Leggendo meglio la recensione della Palit 980ti su Guru 3d (http://www.guru3d.com/articles_pages/palit_geforce_gtx_980_ti_super_jetstream_review,36.html) leggo:
The PCB is 100% custom, the GPU is kept at very acceptable temperatures, the components on-board remain at decent temperatures,
Hanno scritto una ca%%ata o l'abbiamo scritta noi sostenendo fino ad ora che il PCB della Palit fosse reference? :confused:
Il backplate è meglio lasciarlo in ogni caso, se hai visto dalla foto di Mike aiuta non poco a dissipare la zona alimentazione :)
Circa il dissi vedendo le foto del fianco della scheda imho facile che sia fatto così, come quello delle gtx980.
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2014/10/DSCF3811.jpg
Imho la soluzione migliore in quanto tocca tutto direttamente.
Si foto viste da sotto ne no trovate, ma viste da sopra con le ventole rimosse non ne trovo, è quello che cerco. :)
https://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_980_Ti_Super_JetStream/images/cooler2.jpg
barbara67
29-07-2015, 14:02
cut.
cut
Molto interessante Mike ..... :)
Grazie,
mi sto facendo una cultura, appena possibile lo metto su.
Già a default boosta a 1404MHz e arriva a 110% di PL, vediamo spostando il PL a 130% cosa succede...:D
Speriamo di poter togliere la "zavorra" e sfruttare meglio quel' 84% di ASIC della mia SJS.
Spe .... sicuro che arriva a 110% a def ..... :cool:
TigerTank
29-07-2015, 14:03
Si foto viste da sotto ne no trovate, ma viste da sopra con le ventole rimosse non ne trovo, è quello che cerco. :)
Vedresti i 2 blocchi alettati con le heatpipes :)
Circa il pcb è reference, infatti EK da la compatibilità del wubbo anche per JS e SJS ;)
LINK (http://configurator.ekwb.com/waterblock/3831109830536)
A meno di qualche eventuale componente differente rispetto al reference ma boh...le fasi dovrebbero essere le stesse.
Uff ancora niente evga all'orizzonte.
Adessi vi espongo la mia idea malsana... ma se io smonto le ventole e la lascio "nuda" con i blocchi alettati, che sono disposti in verticale, le metto in SLI e le ventole ce le metto sopra, va a fuoco tutto? :asd:
Più o meno così, ma ovviamente non sulle reference che sono chiuse:
http://i.imgur.com/q1QxYaBl.jpg (http://imgur.com/q1QxYaB)
AndreaMan
29-07-2015, 14:25
Veramente pensi di poter tenere un 2-way sli ad 1,35v? Ho fatto difficoltà a gestire il calore generato anche a vdefault :asd:
Se mi parli di bench ti do ragione. Sulla matrix singola sono arrivato a 1,4v ma la situazione temperature è critica e la scheda bencha poco sopra ai 1600... ma siamo ben lontani dalla stabilità e/o dal poterci giocare... e io con il pc ci gioco :D
Mai parlato di SLI io....lo SLI ad aria è INUSABILE!
Inoltre ad 1.4v la mia regge ben più di 1600....il problema arriva all'avvicinarsi dei 1700.
Inviato dal mio Nexus 6
AndreaMan
29-07-2015, 14:33
Leggendo meglio la recensione della Palit 980ti su Guru 3d (http://www.guru3d.com/articles_pages/palit_geforce_gtx_980_ti_super_jetstream_review,36.html) leggo:
Hanno scritto una ca%%ata o l'abbiamo scritta noi sostenendo fino ad ora che il PCB della Palit fosse reference? :confused:
https://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_980_Ti_Super_JetStream/images/cooler2.jpg
No non è custom bestio, come ti ha detto tiger basta guardare sul sito ek per vederla nuda xD.
Inviato dal mio Nexus 6
Molto interessante Mike ..... :)
Spe .... sicuro che arriva a 110% a def ..... :cool:
Si, a default boosta a 1404MHz, solo che in alcune scene di heaven (drago) scala a 1391 e la stessa cosa la fa nel firestrike e il power raggiunge il 108-109-110%.
mikael84
29-07-2015, 14:42
Circa il pcb è reference, infatti EK da la compatibilità del wubbo anche per JS e SJS ;)
LINK (http://configurator.ekwb.com/waterblock/3831109830536)
A meno di qualche eventuale componente differente rispetto al reference ma boh...le fasi dovrebbero essere le stesse.
Uff ancora niente evga all'orizzonte.
La Palit è reference. :)
Anche se avesse induttori di marca diversa sarebbe reference
barbara67
29-07-2015, 14:46
Si, a default boosta a 1404MHz, solo che in alcune scene di heaven (drago) scala a 1391 e la stessa cosa la fa nel firestrike e il power raggiunge il 108-109-110%.
Allora se spinge così tanto forse è meglio mettere al 100% 275w e riposizionare il resto, prova il bios che ti ho mandato, e al limite se serve lo alzi a :
100% 275w
110% 302w
130% 356w
CiccoMan
29-07-2015, 14:53
Mai parlato di SLI io....lo SLI ad aria è INUSABILE!
Inoltre ad 1.4v la mia regge ben più di 1600....il problema arriva all'avvicinarsi dei 1700.
Inviato dal mio Nexus 6
Quindi tu giochi con la Classified a 1650mhz @1,35v ... Se si, hai tutta la mia ammirazione, ma sei un pazzo (si scherza eh ;) ) :D
Stiamo dicendo la stessa cosa, le super custom sono schede da bench... In quell'ambito non c'è reference o custom da due spiccioli che tenga... Però in daly use tra una Kingpin è una Jetstream c'è zero differenza :)
PS. Ho citato lo sli perché il discorso è partito dallo sli di Classi di Growan ;)
No non è custom bestio, come ti ha detto tiger basta guardare sul sito ek per vederla nuda xD.
Inviato dal mio Nexus 6
Poco sopra c'è una foto dove si vedono i ponticelli per sbloccare la scheda... Non mi risulta ci siano sul pcb reference... Sbaglio?
barbara67
29-07-2015, 14:57
Adessi vi espongo la mia idea malsana... ma se io smonto le ventole e la lascio "nuda" con i blocchi alettati, che sono disposti in verticale, le metto in SLI e le ventole ce le metto sopra, va a fuoco tutto? :asd:
Più o meno così, ma ovviamente non sulle reference che sono chiuse:
cut.
Secondo me Bestio hai azzeccato il termine malsana e aggiungerei non praticabile, almeno che invece di giocare vuoi fare del fritto misto .... :D
Quindi tu giochi con la Classified a 1650mhz @1,35v ... Se si, hai tutta la mia ammirazione, ma sei un pazzo (si scherza eh ;) ) :D
Stiamo dicendo la stessa cosa, le super custom sono schede da bench... In quell'ambito non c'è reference o custom da due spiccioli che tenga... Però in daly use tra una Kingpin è una Jetstream c'è zero differenza :)
Mai capito il senso di questi bench estremi ad azoto o idrogeno luquido peraltro.
Le GPU gaming servono per giocare, e i bench siccome girano autonomamente in backgroud per testare a quanto può spingersi una GPU e trovare le frequenze giuste da usare poi nei giochi.
Ma questi OC estremi a che servono?
Possono giusto servire ai produttori a scopi promozionali, ma davvero ci sono utenti privati che comprano 1000€ di GPU e chissà quanto spendono per l'azoto azoto e tutto il contorno, solo per dei numerini? :confused:
Poco sopra c'è una foto dove si vedono i ponticelli per sbloccare la scheda... Non mi risulta ci siano sul pcb reference... Sbaglio?
Giusta osservazione... :)
mikael84
29-07-2015, 15:02
PS. Ho citato lo sli perché il discorso è partito dallo sli di Classi di Growan ;)
C'è chi ha giocato con le reference con quei valori, alcuni poco meno a 1,3v. Se hai un buon impianto ed i vrm ghiacciati con una classified non è proibitivo:)
maxmix65
29-07-2015, 15:17
:D :D Perche'?
Magari ci fosse una guida ma non si trova nulla in merito
Allora se spinge così tanto forse è meglio mettere al 100% 275w e riposizionare il resto, prova il bios che ti ho mandato, e al limite se serve lo alzi a :
100% 275w
110% 302w
130% 356w
Ok, non rimane che provare!
C'è chi ha giocato con le reference con quei valori, alcuni poco meno a 1,3v. Se hai un buon impianto ed i vrm ghiacciati con una classified non è proibitivo:)
Quoto ...
Quando avevo la titan stavo a 1,32v a 1306/7500....
Per quel che mi riguarda io son deluso da queste classy che non salgono Na mazza ...
Occhio prima che ti arrivi una 60%....pure sulle SC vedo un sacco di asis bassi :D
:mad: ti ci metti pure te?
Se senza sigilli essenza problemi di garanzia quali sono?
ieri ho inviato mail a msi global per avere info sulle 980ti con memorie samsung, evidenziando che sul techpowerup risulta che il bios ha sia memorie hynix che samsung, la loro risposta è stata eloquente...............bella domanda, cercheremo di trovare la risposta, rimanga in attesa.....come dire non sanno nemmeno loro quali montano memorie samsung.
ieri ho inviato mail a msi global per avere info sulle 980ti con memorie samsung, evidenziando che sul techpowerup risulta che il bios ha sia memorie hynix che samsung, la loro risposta è stata eloquente...............bella domanda, cercheremo di trovare la risposta, rimanga in attesa.....come dire non sanno nemmeno loro quali montano memorie samsung.
Hahahahahahahaha
Hahahahahahahaha
stò pressandoli perchè preferisco le samsung, gli ho inviato pure le fatture delle vga che ho e che avevo, infatti mi han risposto quasi subito, ora aspetto una loro conferma, anche perchè prendere le kingpin per le sole samsung è da pazzi.
stò pressandoli perchè preferisco le samsung, gli ho inviato pure le fatture delle vga che ho e che avevo, infatti mi han risposto quasi subito, ora aspetto una loro conferma, anche perchè prendere le kingpin per le sole samsung è da pazzi.
Hai intenzioni bellicose per OC delle memorie :D
Ma di Lighting si sa Nulla?
Comunque visti i risultati delle Classifield Imho per aria/acqua con ste 980ti meglio una reference (non inchiodata) e Wubbo
non è questione di oc, la lightning niente ancora ma se esce se ne parla almeno fra uno o due mesi, inoltre non è detto che monta samsung, anche se le versioni più spinte..............per fare la differenza con gli altri modelli dovranno montarle d'obbligo
Comunque visti i risultati delle Classifield Imho per aria/acqua con ste 980ti meglio una reference (non inchiodata) e Wubbo
la classy monta hynix la king monta samsung, inoltre queste versioni estreme hanno bisogno di volt per salire e ad aria ci fai poco, inoltre adesso evga ci stà facendo business anche sull'asic
non è questione di oc, la lightning niente ancora ma se esce se ne parla almeno fra uno o due mesi, inoltre non è detto che monta samsung, anche se le versioni più spinte..............per fare la differenza con gli altri modelli dovranno montarle d'obbligo
Ma se non è per OC che ti frega? Le Hynix sono migliorate molto e per OC umano ora vanno bene
mikael84
29-07-2015, 15:45
:D :D Perche'?
Magari ci fosse una guida ma non si trova nulla in merito
No ma lascia stare, sono giusto informazioni, queste cose servono giusto a chi vuole overvoltare pesantemente.
In linea di massima devi levare delle resistenze, e leggere con multimetro nei vari punti.
Ad esempio la Asus ha questi punti
http://www.bitsandchips.it/informativa-sull-uso-dei-cookie/9-hardware/5770-asus-strix-gtx-980-ti-dc3-ecco-come-moddarla.
Oppure esiste anche il metodo della resistenza più piccola, levi quella di base ne saldi una più piccola ma è un casotto, In questo link dicono che è possibile anche con la matita abbassare la resistenza SMD
http://overclocking.guide/nvidia-gtx-titan-x-volt-mod-pencil-vmod/
Per il PL invece si può utilizzare la liquido pro su una delle resistenze di shunt SMD, facilmente visibili sotto i connettori in grande:)
la classy monta hynix la king monta samsung, inoltre queste versioni estreme hanno bisogno di volt per salire e ad aria ci fai poco, inoltre adesso evga ci stà facendo business anche sull'asic
La peggiore SC mia ha 65, ma il problema é che é inchiodata
Ma se non è per OC che ti frega? Le Hynix sono migliorate molto e per OC umano ora vanno bene
guarda lo sò che vanno bene, niente da dire, ma avendo una gtx980 msi con hynix e una con samsung............mi si è creata una paranoia e sinceramente se posso scegliere, scelgo samsung, per molti è ininfluente, per me no anche perchè le differenze ci sono ed è innegabile, non sai come mi son sentito quando le review della 980 che inizialmente montavano tutte samsung davano dei result e poi con hynix avevo tutt'altri result inferiori, non me lo spiegavo e fortuna che avevo la 980 con le samsung per fare la comparativa e farmene una ragione, la stessa che vien messa in discussione sempre e comunque, fortuna che dopo tempo anche nelle review lo scrivono in grassetto.
La peggiore SC mia ha 65, ma il problema é che é inchiodata
65 è un valore davvero basso è normale non aspettarsi troppo
Come riconosco se le ram sono hynix o samsung?
TKS:)
65 è un valore davvero basso è normale non aspettarsi troppo
Ho visto :mad:
Infatti sto cercando di venderla, tanto a chi non interessa l'OC é perfetta
gpuz (memory type)
GPU-z ?
Ho visto :mad:
Infatti sto cercando di venderla, tanto a chi non interessa l'OC é perfetta
e pensa che il modello 980ti ssc è uno dei più venduti in assoluto e c'è gente che è riuscita a salire a 1500\8000 senza ov, parlo di mercato tedesco e svizzero, in italia non sò ma credo che non cambi molto.
e pensa che il modello 980ti ssc è uno dei più venduti in assoluto e c'è gente che è riuscita a salire a 1500\8000 senza ov, parlo di mercato tedesco e svizzero, in italia non sò ma credo che non cambi molto.
Ssc?
Le mie sono Evga Superclocked
Ssc?
Le mie sono Evga Superclocked
tu hai queste?
EVGA GeForce GTX 980 Ti Superclocked+ ACX 2.0+
barbara67
29-07-2015, 16:04
Comunque le tue sono hynix .... ;)
mikael84
29-07-2015, 16:07
guarda lo sò che vanno bene, niente da dire, ma avendo una gtx980 msi con hynix e una con samsung............mi si è creata una paranoia e sinceramente se posso scegliere, scelgo samsung, per molti è ininfluente, per me no anche perchè le differenze ci sono ed è innegabile, non sai come mi son sentito quando le review della 980 che inizialmente montavano tutte samsung davano dei result e poi con hynix avevo tutt'altri result inferiori, non me lo spiegavo e fortuna che avevo la 980 con le samsung per fare la comparativa e farmene una ragione, la stessa che vien messa in discussione sempre e comunque, fortuna che dopo tempo anche nelle review lo scrivono in grassetto.
Con un bus enorme non prendertela più di tanto, vai anche di Hynix.
Inoltre (ok che i dissi reference hanno 2 fasi, non una) ma salgono abbastanza bene. Non so se ricordi al tempo delle 7970 ma ogni scheda aveva un voltaggio ram differente, alcune 1,6v altre 1,5v, quindi è tutto da vedere.
Certo le samsung sono migliori ma secondo me visto il bus puoi anche farne a meno:)
maxmix65
29-07-2015, 16:10
No ma lascia stare, sono giusto informazioni, queste cose servono giusto a chi vuole overvoltare pesantemente.
In linea di massima devi levare delle resistenze, e leggere con multimetro nei vari punti.
Ad esempio la Asus ha questi punti
http://www.bitsandchips.it/informativa-sull-uso-dei-cookie/9-hardware/5770-asus-strix-gtx-980-ti-dc3-ecco-come-moddarla.
Oppure esiste anche il metodo della resistenza più piccola, levi quella di base ne saldi una più piccola ma è un casotto, In questo link dicono che è possibile anche con la matita abbassare la resistenza SMD
http://overclocking.guide/nvidia-gtx-titan-x-volt-mod-pencil-vmod/
Per il PL invece si può utilizzare la liquido pro su una delle resistenze di shunt SMD, facilmente visibili sotto i connettori in grande:)
Ok grazie delle info..
pero' nello specifico delle Palit (gtx 780/780ti/980/980ti) non si trova nulla anche se il pcb e' modificabile con resistenze ecc.. su questo tipo di schede..
Boo forse nessuno ci ha mai provato ma allora perche' metterlo:confused:
Mi sembra che sotto il bak plate ci siano delle resistenze modificabili o switch...dalle foto non si capisce bene..
Pero' peccato che non si trovi nulla
gpuz (memory type)
gpu-z alla voce memory type mi dice soltanto "GDDR5"
grazie
appleroof
29-07-2015, 16:37
da quanto mi ricordo sulle gm204 la differenza era che le hynx non salivano a 8000 come le samsung (e abbiamo visto che in game poi non porta differenze tangibili) su gm200 le hynix vanno normalmente a 8000 e oltre (sarà un altro modello) per cui il gap si è chiuso (fermo restando che pure qui occare troppo le memorie non da risultati proporzionali in game)
mikael84
29-07-2015, 16:40
Ok grazie delle info..
pero' nello specifico delle Palit (gtx 780/780ti/980/980ti) non si trova nulla anche se il pcb e' modificabile con resistenze ecc.. su questo tipo di schede..
Boo forse nessuno ci ha mai provato ma allora perche' metterlo:confused:
Mi sembra che sotto il bak plate ci siano delle resistenze modificabili o switch...dalle foto non si capisce bene..
Pero' peccato che non si trovi nulla
Sicuramente ci hanno provato ma non hanno lasciato nulla. Se noti non ci sono vere e proprie spiegazioni anche sulle asus o su altre, giusto qualche disegnino
Avevo chiesto a BarboneNet per aprire io un thread con tutte le sue spiegazioni dettagliate passo passo ma è troppo impegnato ultimamente ed anche fuori sede
Cmq con Palit anzichè andare a smanettare sul VRM si può direttamente levare quella resistenza o saldarne una più piccola alla stessa posizione:)
Bios inviato .... ;)
Grazie 1000, gentilissimo come sempre. :)
Serve una versiona particolare di NVFlash o va bene il classico 5.165 for Windows?
AndreaMan
29-07-2015, 17:11
ehm...ovviamente sì, anche con la 780ti classified ;)
adesso invece gioco downclockato con titan....come cambiano le cose da una vga all'altra -.-
Amen
Quoto ...
Quando avevo la titan stavo a 1,32v a 1306/7500....
Per quel che mi riguarda io son deluso da queste classy che non salgono Na mazza ...
appunto....su una reference poi...
barbara67
29-07-2015, 17:18
Serve una versiona particolare di NVFlash o va bene il classico 5.165 for Windows?
Qui cè quella che serve :
http://www.overclock.net/t/1521334/official-nvflash-with-certificate-checks-bypassed-for-gtx-970-980-980ti-titan-x#post_23065377
illidan2000
29-07-2015, 17:23
beh, questo è un falso mito secondo me.
Io ho le samsung sulle 970, e riesco spingerle meno di molti altri che hanno hynix. Mi pare che le hynix abbiano superato le samsung. E non credo sia solo una mia sensazione
barbara67
29-07-2015, 17:37
Qui cè quella che serve :
http://www.overclock.net/t/1521334/official-nvflash-with-certificate-checks-bypassed-for-gtx-970-980-980ti-titan-x#post_23065377
Io lo sto provando adesso con Tombraider :
a 1450/7600 con PL a 125% nessun taglio
a 1500/7600 con PL a 130% nessun taglio
fammi sapere se è uguale anche per te.
P.s. Provato ora a 1500/8000 e per non avere tagli basta il PL a 125%
AndreaMan
29-07-2015, 17:48
beh, questo è un falso mito secondo me.
Io ho le samsung sulle 970, e riesco spingerle meno di molti altri che hanno hynix. Mi pare che le hynix abbiano superato le samsung. E non credo sia solo una mia sensazione
Le sammy hanno timings più tirati, rendono sempre di più....
Inviato dal mio Nexus 6
TigerTank
29-07-2015, 17:58
La Palit è reference. :)
Anche se avesse induttori di marca diversa sarebbe reference
Oltretutto dal link di EK che ho postato si scopre pure che anche la KFA2 OC, quella con il dissipatore gigante, ha pcb reference :)
Quindi niente corrispondente della gtx980 SOC.
tu hai queste?
EVGA GeForce GTX 980 Ti Superclocked+ ACX 2.0+
Va a fortuna anche lì, infatti imho con le maxwell spendere un 50€ in più per le Ti SC non conviene affatto....tanto è un OC di fabbrica colmabile a occhi chiusi dalle schede con frequenze di base. Vedi ad esempio anche la SJ di Bestio rispetto alle SJS...anche se in quel caso il divario è di soli 10€ per cui...
Comunque ci sono 2 SC....la SC e la SC+ che non è altro che la SC con la backplate :)
In pratica, garanzia a parte, evga per 750€ ti offre quello che la Palit a questo giro ti dà per 670€...
Cmq niente evga da prokoo....la scorsa settimana mi avevano detto che sarebbero arrivate oggi, pazienza.
Ma quindi anche la reference ha questi?
In caso contrario, come fate a dire che è un PCB reference? :fagiano:
Appena arrivata....
http://i60.tinypic.com/307vi1c.jpg
Ora partita calcetto....e stasera si monta :D
TigerTank
29-07-2015, 18:08
Chiamiamolo quasi reference :D
Ma no...lascia stare :asd:
Appena arrivata....
Tra un pò cambieremo titolo del thread in "Palit gtx980 Ti e qualche altra Ti - TitanX" :asd:
maxmix65
29-07-2015, 18:10
Appena arrivata....
[IMG]http://i60.tinypic.com
Per favore usate postimage per postare oppure altro ma riducete le foto spagina tutto se le postate cosi
Grazie
Chiamiamolo quasi reference :D
Ma no...lascia stare :asd:
Tra un pò cambieremo titolo del thread in "Palit gtx980 Ti e qualche altra Ti - TitanX" :asd:
Tiger ma scusa ... Una reference come la kfa2 che ho preso io? Garanzia negozio + garanzia diretta e passa la paura ....
Magari a settembre la trovi a 600 o poco più , caso a parte la mia a 600 euro, con un bel full cover e via ;)
Forse domani monto tutto finalmente , a meno di sorprese, e vediamo come va sta kfa2 :)
barbara67
29-07-2015, 19:07
gpu-z alla voce memory type mi dice soltanto "GDDR5"
grazie
https://farm1.staticflickr.com/303/19499739033_2b70bc3a28_o.png
Tra parentesi ..... ;)
appleroof
29-07-2015, 19:08
Le sammy hanno timings più tirati, rendono sempre di più....
Inviato dal mio Nexus 6
la classified ha le hynix
www.overclockers.com/evga-gtx-980-ti-classified-graphics-card-review/
barbara67
29-07-2015, 19:18
l cut.
Apple The witcher 3 a 1463/7600 va alla grande, non cè bisogno di andare oltre ...... :) ;)
Sta 980Ti è un gioiello, grazie ancora a te e a Thunder che mi avete spinto a comprarla ..... :D
mikael84
29-07-2015, 19:35
Oltretutto dal link di EK che ho postato si scopre pure che anche la KFA2 OC, quella con il dissipatore gigante, ha pcb reference :)
Quindi niente corrispondente della gtx980 SOC.
Si confermo è reference PCB. La SOC era una sorta di G1 giga con 8 fasi R15. Sul reference specificano inoltre 6+2 perchè sono induttori diversi tra gpu e ram
Segue sempre lo schema circuitale del modello reference poi puoi anche cambiargli induttori, ram, condensatori purchè segua lo standard elettrico.
Custom è quando il produttore progetta di suo un PCB completamente indipendente con piste e qualità dei componenti scelti (migliori o peggiori)
Questa è una custom Palit
http://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GTX_780_Ti_Jet_Stream/images/front.jpg
mikael84
29-07-2015, 19:37
La Kingpin monta le Samsung:)
Romeo Andrea
29-07-2015, 19:39
Sta 980Ti è un gioiello, grazie ancora a te e a Thunder che mi avete spinto a comprarla ..... :D
tra un po arriva pure a me , soltanto che ancora nessuno mi ha aiutato a capire quale cavo va bene che faccia da un lato hdmi e da l altro displayport
http://www.prokoo.com/delock-adaptercable-displayport-hdmi-p-8885.html
puo andare ragazzi ??
Tra poco saprò se la seconda scheda sarà migliore, e se potrò cuocerci le bistecche :D
http://i58.tinypic.com/4tsgph.jpg
Auguri, gran bel pc
barbara67
29-07-2015, 19:47
tra un po arriva pure a me , soltanto che ancora nessuno mi ha aiutato a capire quale cavo va bene che faccia da un lato hdmi e da l altro displayport
http://www.prokoo.com/delock-adaptercable-displayport-hdmi-p-8885.html
puo andare ragazzi ??
Guarda qui i ragazzi sono tutti gentili e disponibili, se non ti hanno risposto evidentemente è perché non possono aiutarti .... :)
Io sono sempre stato su singolo monitor e non ho esperienze dirette, quel cavo sembra possa andare bene, ma non posso consigliarti o dirti altro .... :)
Rumpelstiltskin
29-07-2015, 19:53
qualcuno è riuscito già a benchare con win 10 (di oggi) per vedere se ci sono benefici?
AndreaMan
29-07-2015, 20:10
Lo so....
Le kingpin hanno Samsung
Inviato dal mio Nexus 6
AndreaMan
29-07-2015, 20:24
Growan non ti abbattere, le Classified vogliono volt....
Mandami in PM un tuo whatsapp, gli modifichiamo il BIOS con uno fatto dal buon vince e gli diamo una bella stiracchiata.
Inviato dal mio Nexus 6
Per favore usate postimage per postare oppure altro ma riducete le foto spagina tutto se le postate cosi
Grazie
Scusa...ho sbagliato
maxmix65
29-07-2015, 20:26
Scusa...ho sbagliato
:D Non ce' problema tranquillo solo che spagina a chi segue su smartphone o tablet..
Usa postimage e poi copia Link1 forum
Growan non ti abbattere, le Classified vogliono volt....
Mandami in PM un tuo whatsapp, gli modifichiamo il BIOS con uno fatto dal buon vince e gli diamo una bella stiracchiata.
Inviato dal mio Nexus 6
le temp sono già altine :muro: :muro: :muro:
Romeo Andrea
29-07-2015, 20:28
Guarda qui i ragazzi sono tutti gentili e disponibili, se non ti hanno risposto evidentemente è perché non possono aiutarti .... :)
Io sono sempre stato su singolo monitor e non ho esperienze dirette, quel cavo sembra possa andare bene, ma non posso consigliarti o dirti altro .... :)
lo chiedo perche ho trovato una G1 a 730 spedita (che ha 2 dvi-e hdmi quindi non dovrei comprare nessun cavo), invece la SJS + quel cavo mi verrebbe 698 spedita
Ora mi domando vale la pena spendere di piu per la G1?? che differenza ce in termini di fps ragazzi, perche se parliamo di 3-4 fps conviene risparmiare anche quei 30 euro
Minchia growan! Mi spiace lol
800 e passa euro per schede così ... Sto rosolando io figurati tu lol
A valori del diritto di recesso e lanciagliele in testa !
Con le palit e gigabyte qua dentro che vanno a 1400 e oltre a default .........
Con i soldi che hai speso te ne prendi 2 reference, le liquidi e ti avanzano anche soldi lol :asd:
Dopo le 780/780ti 980 e ora 980ti mai classy per il sottoscritto :D
appleroof
29-07-2015, 20:29
Apple The witcher 3 a 1463/7600 va alla grande, non cè bisogno di andare oltre ...... :) ;)
ottimo, ancora non ho provato, ho finito il gioco ma proverò senz'altro ;)
si sta scheda è una bomba, soddisfattissimo pure io finora :)
La Kingpin monta le Samsung:)
si lo so mike, finora pare l'unica parliamo di una vga da world record, pare che la differenza sostanziale è che le samsung reggono un pelo di overvolt (che sul 99% delle 980ti non si può fare) in più delle hynix montate aulle altre 980ti tutte le altre montano hynix compresa pure la classified che è comunque una fuoriserie quindi concludo che per comuni mortali (per tali intendo non coloro che cercano il record del mondo al 3dmark) si puo' dire sulle 980ti la differenza è nulla e vanno benissimo come le samsung (cosa che in realtà valeva pure sulle gm204)
Penso che non comprerò mai più una Classified, mi girano da far paura, e adesso deciderò se darle indietro, o fare una buona azione e venderle sul forum...
La seconda che è arrivata 62,6 %, infatti boosta a 1366...
In SLI, quella da 69,7 %, supera l'1,200 senza che abbia modificato il bios, mentre la seconda, massimo 1,162 boh...
Comunque posto uno screen in firestrike (in singola 17153)...
Il primo GPU-Z è della seconda seconda che sta sotto, mentre l'altro della prima; li ho invertiti :D
Ventole personalizzate impostate in egual modo su entrambe le schede...
http://s26.postimg.org/muapai7fd/Firestrike_SLI.jpg
http://s26.postimg.org/jbype46jd/GPU_Z_SLI.jpg
Come non crederti esperienza fatta qualche tempo fà e pensa non ebbi nemmeno il coraggio di postare un solo post dalla delusione, consolati che hai 2 belle bestiole, ma haimè devo dirti da amico che se puoi darle indietro........non pensarci nemmeno un minuto e fallo, ci sono modelli più economici che vanno di più e in sli rendono meglio
lo chiedo perche ho trovato una G1 a 730 spedita (che ha 2 dvi-e hdmi quindi non dovrei comprare nessun cavo), invece la SJS + quel cavo mi verrebbe 698 spedita
Ora mi domando vale la pena spendere di piu per la G1?? che differenza ce in termini di fps ragazzi, perche se parliamo di 3-4 fps conviene risparmiare anche quei 30 euro
3\4 fps ma che forse 1\2 ma forse
Romeo Andrea
29-07-2015, 20:35
3\4 fps ma che forse 1\2 ma forse
roba che con un oc semplice (dato che non sono capace) si possono invertire giusto??
Come non crederti esperienza fatta qualche tempo fà e pensa non ebbi nemmeno il coraggio di postare un solo post dalla delusione, consolati che hai 2 belle bestiole, ma haimè devo dirti da amico che se puoi darle indietro........non pensarci nemmeno un minuto e fallo, ci sono modelli più economici che vanno di più e in sli rendono meglio
Parole sante!
Straquoto!
Finalmente un utente che le ha possedute e può' parlare !!! :asd:
ottimo, ancora non ho provato, ho finito il gioco ma proverò senz'altro ;)
si sta scheda è una bomba, soddisfattissimo pure io finora :)
si lo so mike, finora pare l'unica parliamo di una vga da world record, pare che la differenza sostanziale è che le samsung reggono un pelo di overvolt (che sul 99% delle 980ti non si può fare) in più delle hynix montate aulle altre 980ti tutte le altre montano hynix compresa pure la classified che è comunque una fuoriserie quindi concludo che per comuni mortali (per tali intendo non coloro che cercano il record del mondo al 3dmark) si puo' dire sulle 980ti la differenza è nulla e vanno benissimo come le samsung (cosa che in realtà valeva pure sulle gm204)
apple, permettimi, non è che con samsung si fanno miracoli, però se si può ottenere a pari frequenza quel boost del 2\3% in piùche fai lo skifi? il ragionamento è tutto qua, niente da togliere alle hynix che su una msi 980 le tenevo per bench a 8250 e in dayli a 7800, quest per dire quanto valgono.
roba che con un oc semplice (dato che non sono capace) si possono invertire giusto??
certo che si, anzi ste palit sembrano il best buy e si clokkano pure meglio dei marchi più blasonati
Parole sante!
Straquoto!
Finalmente un utente che le ha possedute e può' parlare !!! :asd:
già ieri volevo dirglielo ma speravo che avesse più fortuna di me, purtroppo la storia si ripete
appleroof
29-07-2015, 20:42
apple, permettimi, non è che con samsung si fanno miracoli, però se si può ottenere a pari frequenza quel boost del 2\3% in piùche fai lo skifi? il ragionamento è tutto qua, niente da togliere alle hynix che su una msi 980 le tenevo per bench a 8250 e in dayli a 7800, quest per dire quanto valgono.
il 2-3% vorrebbe dire 1/10 di fps? quindi diciamo che mi rende indifferente che siano montate le hynix o altre ecco :boh:
il 2-3% vorrebbe dire 1/10 di fps? diciamo che mi rende indifferente che siano montate le hynix o altre ecco, credo sia oggettivo :boh:
certo che lo è, ci mancherebbe, però permettimi io ho avuto 2 msi con hynix e samsung e nelle comparative clock to clock quella con le samsung andava poco di più
ot
viste le nuove cpu?
sembrano promettere bene
http://www.overclock.net/t/1567134/pconline-diy-6-generation-core-i-came-intel-i7-6700k-first-test/10
non oso pensare con una 980ti che si possa fare
rettifico è una 980ti
AndreaMan
29-07-2015, 20:49
Minchia growan! Mi spiace lol
800 e passa euro per schede così ... Sto rosolando io figurati tu lol
A valori del diritto di recesso e lanciagliele in testa !
Con le palit e gigabyte qua dentro che vanno a 1400 e oltre a default .........
Con i soldi che hai speso te ne prendi 2 reference, le liquidi e ti avanzano anche soldi lol :asd:
Dopo le 780/780ti 980 e ora 980ti mai classy per il sottoscritto :D
Ed hai fatto male....
La Classified non è una VGA da tenere ad aria alien...
Se la liquidi la musica cambia completamente.
Bisogna essere consapevoli di ciò che si fa ragazzi.
Inviato dal mio Nexus 6
appleroof
29-07-2015, 20:54
certo che lo è, ci mancherebbe, però permettimi io ho avuto 2 msi con hynix e samsung e nelle comparative clock to clock quella con le samsung andava poco di più
per carità che ti permetto :D
per ora però mi sa che solo la kingpin ha samsung, mi sa che se sei interessato a quel poco di più dovrai prendere quella o attendere se mai verranno montate sulle altre :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.