View Full Version : [Thread Ufficiale - GM200] Geforce GTX TITAN X - GTX 980ti
Thunder-74
22-08-2015, 11:10
ragazzi ma ultimamente sto notando che non mi si abbassano piu le frequenze in 2d...stanno sempre a 1000 e 3500...ho provato a smanettare ma nn riesco a risolvere...cosa devo controllare per verificare che sia tutto ok.
Hai impostato prestazioni massime nel pannello di controllo di nvidia?
Controlla ed eventualmente metti adattivo ;)
ragazzi ma ultimamente sto notando che non mi si abbassano piu le frequenze in 2d...stanno sempre a 1000 e 3500...ho provato a smanettare ma nn riesco a risolvere...cosa devo controllare per verificare che sia tutto ok.
Pannello di controllo nvidia / gestisci l'alimentazione / mettilo su adattivo.
Riavvia.
x._CowBoy_.x
22-08-2015, 11:22
Si poi postiamo anche noi cosi' vediamo se risolvono...
Dai non puo' essere o ce' qualche bug nel tuo pc oppure come ti dicevo sopra loro sanno benissimo che non funziona ma prendono in giro la gente...
Io sarei alquanto inc@zzato per sta cosa...
Hai provato a cambiare OS (win7) e driver alle volte se hai win10 scazza
Prima di sbatterla per terra facciamo cambio ti mando la mia con 80% asic ....
ho win8.1 non il 10 :(
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
TigerTank
22-08-2015, 11:39
Ok...la mia gpu purtroppo è un pò un chiodo ma almeno pure io mi sono fatto un giro a più di 1500Mhz. Magari a liquido migliora qualcosa(la gtx780Ti liquidata aveva una marcia in più) per cui vedo se mi capita qualche occasione per un wubbo EK dellaa gtx780 Classy :D
http://i.imgur.com/MpUMLukl.jpg (http://imgur.com/MpUMLuk)
Perlomeno gli 1,21V funzionano :D
Drivers come sempre a default su "Qualità".
Nessuno ha notato l'impressionante GS di COWBOY a poco oltre i 1500 sta oltre i 22300...:eek:
EDIT: se e non so come riuscirai ad arrivare almeno a 1550/8200 sfondi 23k imho
mikael84
22-08-2015, 11:51
Ok...la mia gpu purtroppo è un pò un chiodo ma almeno pure io mi sono fatto un giro a più di 1500Mhz. Magari a liquido migliora qualcosa(la gtx780Ti liquidata aveva una marcia in più) per cui vedo se mi capita qualche occasione per un wubbo EK dellaa gtx780 Classy :D
Perlomeno gli 1,21V funzionano :D
Drivers come sempre a default su "Qualità".
E'bloccatissima quella GPU, hai visto che con +13mv hai preso 26mhz stabili (se non ha avuto cali hai avuto miglioramenti di quasi 3 step).
Ora già meglio ma dimostra che alla scheda gli serve voltaggio (1550 stabili a 1,25v non sarebbe utopia):)
TigerTank
22-08-2015, 12:04
E'bloccatissima quella GPU, hai visto che con +13mv hai preso 26mhz stabili (se non ha avuto cali hai avuto miglioramenti di quasi 3 step).
Ora già meglio ma dimostra che alla scheda gli serve voltaggio (1550 stabili a 1,25v non sarebbe utopia):)
Non è nemmeno un silicio al top, nel bench postato sopra a 1508 1,21V ha fatto un paio di piccoli artefatti.
Pazienza...intanto continuo a godermela in gaming a 1470/7800 1,2V e seguendo l'andazzo della questione :)
Cmq sinceramente parlando tra Kingpin da azotare e Classy da de-castrare, per scopo gaming 1000 volte meglio la Palit SJS e simili.
Imho considerando tutto la miglior offerta attuale sul mercato è la Palit SJS a 692€ da Amazon, è andata a ruba e dovrebbe ritornare disponibile il 24.
x._CowBoy_.x
22-08-2015, 12:09
Nessuno ha notato l'impressionante GS di COWBOY a poco oltre i 1500 sta oltre i 22300...:eek:
i voltaggi.. se non fosse per i voltaggi.. -.-
AndreaMan
22-08-2015, 12:21
il bello é che sul furum kingpin ha postato il firmware per l evbot dedicato alla 980ti classy. c ho parlato pure con lui e m ha detto che funziona solo con l evbot. mo c ho l evbot per gentile concessione di un amico e non va. ora prendo la vga e la sbatto per terra!!!
Per gentile concessione di un misterioso amico, forse lo conosco xD
Mi hanno detto che è un Pirla, confermi?
A parte gli scherzi tocca vedere bene, una cosa del genere è inammissibile su una Classified.
O stanno boicottando la sorella minore in favore della kingpin o non si spiega....
Non è che anche la kingpin non si riesce ad overvoltate?
Mi iniziano a sorgere dei dubbi.
Inoltre dovremmo provare ad usarla ad acqua, il WB lo ho già.
Inviato dal mio Nexus 6
La butto lì....
se fosse un'imposizione da parte di NVIDIA? Sai che fine farebbe la titanX con una classy che facilmente può arrivare a 1600 con quelle fasi...
Salve a tutti.
Sto seguendo da diversi giorni questo topic.
La settimana prossima saro' anch'io dei vostri, mi sta arrivando la palit.
E' la prima volta che acquisto una scheda marchiata Palit spero di non pentirmene.
Se qualche possessore della Palit puo' dirmi a quanto riesce ad arrivare in OC stabile? E se occorre comunque usare un bios modificato?
Vengo da uno SLI di Gigabyte GTX970 G1 Gaming, tra l'altro me ne resta ancora una da riuscire a piazzare.., non e' facile in questo periodo :rolleyes:
Grazie per le info :)
obiwan-80
22-08-2015, 12:38
Diciamo che il range di OC che potresti raggiungere a mv default è tra i 1450mhz e i 1500, scheda culata anche oltre.
Per il bios l'unica midifica necessaria è l'innalzamento del TDP.
TigerTank
22-08-2015, 12:53
Per gentile concessione di un misterioso amico, forse lo conosco xD
Mi hanno detto che è un Pirla, confermi?
A parte gli scherzi tocca vedere bene, una cosa del genere è inammissibile su una Classified.
O stanno boicottando la sorella minore in favore della kingpin o non si spiega....
Non è che anche la kingpin non si riesce ad overvoltate?
Mi iniziano a sorgere dei dubbi.
Inoltre dovremmo provare ad usarla ad acqua, il WB lo ho già.
No la kingpin dovrebbe essere a posto....e dovrebbe funzionare anche il classy tool 2.1.2 effettuando la procedura con precisionX per vedere il voltaggio reale.
Nurabsa se non sbaglio l'ha tirata ben oltre gli 1.21V mentre Growan ci potrebbe fare una prova veloce(se vuole). QUI (http://kingpincooling.com/forum/showthread.php?t=2514) c'è il tool.
La butto lì....
se fosse un'imposizione da parte di NVIDIA? Sai che fine farebbe la titanX con una classy che facilmente può arrivare a 1600 con quelle fasi...
La questione però resta sempre la solita....la chiarezza!
Nvidia può ordinare quello che vuole....ma queste decisioni devono essere esplicite e in chiaro.
E invece NESSUNO che abbia parlato dell'eventuale cap della Classified a 1,2V(o 1,21V smanettando con il bios). Il che è pure strano perchè presumo che non siano pochi quelli che hanno preso le Classified, a partire dagli utenti di overclock.net, del forum di evga e di quello di kingpin :muro:
E Kingpin stesso ha postato il firmware per l'evbot :doh:
mikael84
22-08-2015, 12:54
Bisogna vedere anche le impostazioni del pannello, se l'AF è attivo o che il pannello sia del tutto settato su prestazioni base. Non sarà il suo caso ma anche questi particolari influiscono
mikael84
22-08-2015, 12:57
Non è nemmeno un silicio al top, nel bench postato sopra a 1508 1,21V ha fatto un paio di piccoli artefatti.
Pazienza...intanto continuo a godermela in gaming a 1470/7800 1,2V e seguendo l'andazzo della questione :)
Cmq sinceramente parlando tra Kingpin da azotare e Classy da de-castrare, per scopo gaming 1000 volte meglio la Palit SJS e simili.
Imho considerando tutto la miglior offerta attuale sul mercato è la Palit SJS a 692€ da Amazon, è andata a ruba e dovrebbe ritornare disponibile il 24.
Insomma per il momento custom normale e sperare in un buon silicio:fagiano:
AndreaMan
22-08-2015, 13:03
Bisogna vedere anche le impostazioni del pannello, se l'AF è attivo o che il pannello sia del tutto settato su prestazioni base. Non sarà il suo caso ma anche questi particolari influiscono
Influiscono di veramente poco, provato personalmente.
Inoltre il buon Francesco essendo un Noob non sa nulla xD
appena possibile provo a dargli una mano, per me è veramente assurda una situazione del genere.
Inviato dal mio Nexus 6
TigerTank
22-08-2015, 13:07
Esatto...per avere una linea di confronto paritaria i test andrebbero eseguiti sempre con le opzioni del pannello nvidia a default o con "usa le impostazioni dell'immagine 3D avanzate" ma lasciando il profilo del 3D mark con le impo di default (qualità).
Insomma per il momento custom normale e sperare in un buon silicio:fagiano:
Esatto, anche per me è così.
Custom normale o reference + wubbo.
TigerTank
22-08-2015, 13:27
Influiscono di veramente poco, provato personalmente.
Inoltre il buon Francesco essendo un Noob non sa nulla xD
appena possibile provo a dargli una mano, per me è veramente assurda una situazione del genere.
Qualcosina cambia...ma si sa che a volte anche un qualcosina fa la differenza per cui sempre meglio fare i confronti sulla stessa base.
Questo è con il profilo del 3dmark a default:
http://i.imgur.com/7Zil95em.jpg (http://imgur.com/7Zil95e)
Questo settandolo su prestazioni elevate e disattivando l'anisotropico:
http://i.imgur.com/zkoKAcDm.jpg (http://imgur.com/zkoKAcD)
E senza dimenticare che spesso anche il kboost di precisionX influisce un pò :)
Cmq 22300 punti di graphic score è stranamente alto....pure Growan con la kingpin a 1550/8200 ha fatto poco meno di 21700 punti.
Tornerò a casa domani da lavoro, ma proverò sicuramente ;)
Grazie, quando puoi. Giusto per avere conferma che con la kingpin non ci siano questi problemi(e ci mancherebbe!).
In compenso c'è un pò di gente che ha preso male il fatto che il wubbo della gtx780 classy non sia compatibile con l'attuale kingpin, a differenza di quanto dichiarato da EK :asd:
Thunder-74
22-08-2015, 13:36
qualche pagina fa avevo scritto di un problema che avevo avuto con GTAV, 3dMark e WIN10. Ho scoperto che dopo aver reinstallato RitaTuner, questo non mi faceva partire i suddetti programmi (era abilitato "servizio supporto delle applicazioni a 64-bit") Vi chiedo però perchè in 3Dmark non riesco ad avere OSD impostato con AB o meglio, come faccio a vedere OSD in 3Dmark e GTAV, se proprio questa opzione serviva per le app a 64Bit? prima funzionava e sono convinto che era attiva, ora se l'attivo i suddetti non partono :doh:
x._CowBoy_.x
22-08-2015, 13:38
non ho toccato null altro. installato precision x i driver e fatto oc. quindi non so di cosa stai parlando xD
TigerTank
22-08-2015, 13:46
non ho toccato null altro. installato precision x i driver e fatto oc. quindi non so di cosa stai parlando xD
Facile che magari dipenda dal sistema operativo :)
qualche pagina fa avevo scritto di un problema che avevo avuto con GTAV, 3dMark e WIN10. Ho scoperto che dopo aver reinstallato RitaTuner, questo non mi faceva partire i suddetti programmi (era abilitato "servizio supporto delle applicazioni a 64-bit") Vi chiedo però perchè in 3Dmark non riesco ad avere OSD impostato con AB o meglio, come faccio a vedere OSD in 3Dmark e GTAV, se proprio questa opzione serviva per le app a 64Bit? prima funzionava e sono convinto che era attiva, ora se l'attivo i suddetti non partono :doh:
Chi è Rita Tuner? Una cantante? :sofico:
No io comunque tutto ok con l'osd dello statistics server nel 3dmark. GTA5 invece non saprei...
Adesso partirà una class action :D
LOl quello che ha sollevato il problema con tanto di foto aveva apposta preso un wubbo nuovo fiammante per liquidare la kingpin :asd:
mikael84
22-08-2015, 13:48
No tranquillo come mostrato da Tiger e confermato anche da Andrea il pannello di controllo porta pochi risultati (visto che l'AF è minimo a 2x). Non era una critica rivolta a te ma in generale possono esserci tanti fattori da calcolare quando si vedono punteggi alti:)
x._CowBoy_.x
22-08-2015, 13:53
Facile che magari dipenda dal sistema operativo :)
Chi è Rita Tuner? Una cantante? :sofico:
No io comunque tutto ok con l'osd dello statistics server nel 3dmark. GTA5 invece non saprei...
LOl quello che ha sollevato il problema con tanto di foto aveva apposta preso un wubbo nuovo fiammante per liquidare la kingpin :asd:
ho ancora win 8.1 e gli ultimi driver nvidia
No tranquillo come mostrato da Tiger e confermato anche da Andrea il pannello di controllo porta pochi risultati (visto che l'AF è minimo a 2x). Non era una critica rivolta a te ma in generale possono esserci tanti fattori da calcolare quando si vedono punteggi alti:)
tranquillo ;) questa é la mia prima nvidia. ho flashato il bios oc postato da kingpin e basta. la mia config é composta da una maximus 7 impact con un 4770k a 4500 e 16gb kingston hyperx beast a 2400
Rikileroy89
22-08-2015, 13:57
In compenso c'è un pò di gente che ha preso male il fatto che il wubbo della gtx780 classy non sia compatibile con l'attuale kingpin, a differenza di quanto dichiarato da EK :asd:
ek aveva detto così??
Nel sito non danno la compatibilità.
In giro l'unico wubbo compatibile è quello della bitspower per la 980 kingpin
Per il resto l'attuale wubbo dell' Ek per la 980 Kingpin sembra, comparando le foto dei due pcb compatibile pure con la 980ti Kingpin anche se non vi è l'ufficialità ancora.
Ho scritto una mail al supporto ek per avere delucidazioni in merito, appena mi rispondono vi dico ;)
P.s. La mia king è in viaggio, lunedì sarà mia! :D
TigerTank
22-08-2015, 14:04
ek aveva detto così??
Per il resto l'attuale wubbo dell' Ek per la 980 Kingpin sembra, comparando le foto dei due pcb compatibile pure con la 980ti Kingpin anche se non vi è l'ufficialità ancora.
Ho scritto una mail al supporto ek per avere delucidazioni in merito, appena mi rispondono vi dico ;)
Infatti la lista di compatibilità dava solo la Classified....ma se non ricordo male il titoletto descrittivo parlava anche della Kingpin. Ora hanno corretto specificando solo la Classified :)
Vedi questo (http://www.overclock.net/t/1411500/official-evga-classified-k-ngp-n-owners-club/18400#post_24321929) tizio :D
Rikileroy89
22-08-2015, 14:11
Infatti la lista di compatibilità dava solo la Classified....ma se non ricordo male il titoletto descrittivo parlava anche della Kingpin. Ora hanno corretto specificando solo la Classified :)
Vedi questo (http://www.overclock.net/t/1411500/official-evga-classified-k-ngp-n-owners-club/18400#post_24321929) tizio :D
:doh: che "papera" a sto giro da parte di ek! :ciapet:
Ottimo, benvenuto nel club :D
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie!!! ;)
TigerTank
22-08-2015, 14:17
:doh: che "papera" a sto giro da parte di ek! :ciapet:
Eh già, comunque anche il BP non è compatibile al 100%, anche se rimediabile:
Bitspower 980 K|NGP|N waterblocks are compatible with GTX 980 Ti KPE, with minor limitation.
Due to different memory chip layout - few memory chips will not be in direct contact with block. That's not actually an issue, as memory is not power hungry device and does not need direct active cooling. You can add thermal pad between extra chips and block, so nothing to worry about there.
Vedo che ho involontariamente evitato un sacco di incazzature! :asd:
Ma quelli che hanno kingpin che dicono sull'Overvolt?
maxmix65
22-08-2015, 15:06
Salve a tutti.
Sto seguendo da diversi giorni questo topic.
La settimana prossima saro' anch'io dei vostri, mi sta arrivando la palit.
E' la prima volta che acquisto una scheda marchiata Palit spero di non pentirmene.
Se qualche possessore della Palit puo' dirmi a quanto riesce ad arrivare in OC stabile? E se occorre comunque usare un bios modificato?
Vengo da uno SLI di Gigabyte GTX970 G1 Gaming, tra l'altro me ne resta ancora una da riuscire a piazzare.., non e' facile in questo periodo :rolleyes:
Grazie per le info :)
1500mhz easy ne ho due e anche l'altra con asic 74% li tiene tranquillamente
Diciamo che il range di OC che potresti raggiungere a mv default è tra i 1450mhz e i 1500, scheda culata anche oltre.
Per il bios l'unica midifica necessaria è l'innalzamento del TDP.
Oltre i 1500 / 1525mhz i vantaggi sono talmente bassi che non conviene
Vanno a ruba per forza ne parliamo troppo hahahha
Per essere precisi sulle Amazzoni se regali un buono da 50€ ti danno un buono da 10€ quindi in teoria la scheda la pagi 682€.... :D
ek aveva detto così??
ottima scelta! non te ne pentirai ;)
ottima scelta! non te ne pentirai ;)
Nurabsa ma tu poi hai iniziato a tirarla?
L'Overvolt te lo prende?
TigerTank
22-08-2015, 15:38
L'Overvolt te lo prende?
Con le kingpin non ci dovrebbero essere problemi.
Lol già è una presa in giro colossale con le Classy, te le immagini le Kingpin cappate? Roba da rivoluzione armata :asd:
Vabbè io nel mio piccolo sono riuscito a sbloccarla almeno a 1,21V, poi si vedrà :stordita:
Vanno a ruba per forza ne parliamo troppo hahahha
Per essere precisi sulle Amazzoni se regali un buono da 50€ ti danno un buono da 10€ quindi in teoria la scheda la pagi 682€.... :D
Eheheheh diciamo che è uno di quei colpi ben centrati, come lo furono le Asus DC2 ai tempi delle gtx780 :)
L'Overvolt te lo prende?
Si certo :)
non c è posto piu sbagliato per parlare di questa scheda..
seguendo l andazzo del thread per sapere come va qualcosa devi chiedere a chi non l ha comprata.. si scherza eh :D
Ti rispondo volentieri in pvt
CrazyDog
22-08-2015, 17:24
Ciao inviami via pm il tuo indirizzo emal...tiinvio tutto
Palit Super Jetstream? vale la pena metterlo, rispetto all'originale che cosa cambia? se me lo mandi anche a me che lo provo :)
ti mando PM con l'email
TigerTank
22-08-2015, 17:50
Si certo :)
non c è posto piu sbagliato per parlare di questa scheda..
seguendo l andazzo del thread per sapere come va qualcosa devi chiedere a chi non l ha comprata.. si scherza eh :D
Sì vabbè ma intanto non si sono visti nemmeno i risultati, cioè tu hai postato qualcosa ma sinceramente nulla di eccezionale eh...ok le vram ma a gpu 1460-1480 mi sembrano pochini per quella scheda ad overvolt sbloccato.
E in attesa che risolva eventuali deficit termici, quella di Growan è ottima ma la dissipazione non ha dato una buona impressione come resa.
Ne riparleremo quando vedremo degli screen da vero kingpin-overclock, in proporzione per ora sono più spettacolari i risultati di certe misere semi-custom :)
Tanto per fare un esempio...se consideriamo questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42747182&postcount=9112) tuo bench il risultato è superiore perchè pompato dal processore ma come graphic score sei bassino.
Faccio io 21600 punti(senza trucchetti sui drivers altrimenti sono 21750) con la Classy a 1496/8100 e cappata a 1,21V....pompala quella scheda! ;)
Cara e buona vecchia 980 Classified... :D
http://postimg.org/image/9i8l18tgl/
1700Mhz 1.45v da evbot :D
e io che volevo prenderla la 980Ti Classified !
1500mhz easy ne ho due e anche l'altra con asic 74% li tiene tranquillamente
Oltre i 1500 / 1525mhz i vantaggi sono talmente bassi che non conviene
Scusami maxim65 ma la Palit per tenerla stabile in OC a 1500 occorre anche modificare il bios?
Grazie ancora per le info
:) joytag
Scusami maxim65 ma la Palit per tenerla stabile in OC a 1500 occorre anche modificare il bios?
Grazie ancora per le info
Dipende dalla fortuna sulla qualità della gpu come tutte
TigerTank
22-08-2015, 18:47
Cara e buona vecchia 980 Classified... :D
http://postimg.org/image/9i8l18tgl/
1700Mhz 1.45v da evbot :D
e io che volevo prenderla la 980Ti Classified !
Ciao Cloe...complimenti! :D
Se lo scopo era straoccarla come questa hai fatto bene a non prenderla visto che non si overvolta manco con l'evbot...
In questi termini pure una kingpin non selezionata è molto più conveniente. :doh:
Sì vabbè ma intanto non si sono visti nemmeno i risultati, cioè tu hai postato qualcosa ma sinceramente nulla di eccezionale eh...ok le vram ma a gpu 1460-1480 mi sembrano pochini per quella scheda ad overvolt sbloccato.
E in attesa che risolva eventuali deficit termici, quella di Growan è ottima ma la dissipazione non ha dato una buona impressione come resa.
Ne riparleremo quando vedremo degli screen da vero kingpin-overclock, in proporzione per ora sono più spettacolari i risultati di certe misere semi-custom :)
Tanto per fare un esempio...se consideriamo questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42747182&postcount=9112) tuo bench il risultato è superiore perchè pompato dal processore ma come graphic score sei bassino.
Faccio io 21600 punti(senza trucchetti sui drivers altrimenti sono 21750) con la Classy a 1496/8100 e cappata a 1,21V....pompala quella scheda! ;)
Quoto :asd:
Ciao Cloe...complimenti! :D
Se lo scopo era straoccarla come questa hai fatto bene a non prenderla visto che non si overvolta manco con l'evbot...
In questi termini pure una kingpin non selezionata è molto più conveniente. :doh:
Ciao Tiger... ! Grazie :D
si in realta stava sotto liquido.
vorrei provarla sotto ghiaccio secco, ho già preso un tolotto tek9 slim seminuovo a 60 euro.
e il ghiaccio ho trovato i pellet con diametro da 3mm
cosi son sicuro che vadano giu...
per ora ce l'ho sotto nel pc da gaming insieme ad una altra 980Classified un po' meno fortunata... infatti sono indeciso se prendere una kingpin e testarla nel banchetto sotto ghiaccio secco oppure vendere la 980 più sfortunata prendere una 980Ti normale per il pc da gaming e testare la 980Classified più fortunata sotto ghiaccio... ahahahahah :D sto n'guaiat !!
volevo puntare su Hof o lighting..
solo che le Hof supporto zero.. niente bios e niente tool ancora.. nemmeno per la 980 parlai con madtse mi disse staytuned e ormai stiamo a pascal... ahahaha
lighting mi stuzzica ma ancora non so nulla.
per la 980Ti classified è strano sul forum di kingpin ho trovato tutto bios e firmware per evbot ho anche il probe.it per collegare il tester.
possibile che non applica i voltaggi ??:muro:
Ps _ piccolo sfogo quanto mi rode che il dsr non funziona con lo sli... :(
TigerTank
22-08-2015, 19:07
Macchè...le abbiamo provate tutte qui, classy tool, overboost+kboost di precisionx, mod del bios ed evbot. L'unico risultato è lo sblocco agli 1,21V...non di più anche settando il bios a valori superiori.
Metti la gtx980 rimanente nel pc da gaming e prendi una Kingpin da mettere sotto TEK9, no? :fagiano:
Visto che hai già l'evbot....
CrazyDog
22-08-2015, 19:17
Macchè...le abbiamo provate tutte qui, classy tool, overboost+kboost di precisionx, mod del bios ed evbot. L'unico risultato è lo sblocco agli 1,21V...non di più anche settando il bios a valori superiori.
con la Palit mi fa mettere 1.24V, come è possibile che una classified non ci arriva:confused:
maxmix65
22-08-2015, 19:21
con la Palit mi fa mettere 1.24V, come è possibile che una classified non ci arriva:confused:
Mistero della Fede Verde ahahhaha
Annunciamo il tuo Overclock nell'attesa dello Sblocco
Amennn
:O :O :p :p :D :D
CrazyDog
22-08-2015, 19:27
Mistero della Fede Verde ahahhaha
Annunciamo il tuo Overclock nell'attesa dello Sblocco
Amennn
:O :O :p :p :D :D
ho provato solo 1500/8000, la cosa più bella della Palit è il dissipatore non credevo fosse così silenzioso e con temperature così basse
Metti la gtx980 rimanente nel pc da gaming e prendi una Kingpin da mettere sotto TEK9, no? :fagiano:
Visto che hai già l'evbot....
quindi che devo fa secondo te ?
la 980 fortunata la metto nel pc da gaming.
la 980 meno fortunata la vendo
e per il ghiaccio secco prendo la Kingpin ? :sofico:
eppure mi sembra di aver letto 1600mhz con 1.20v ma sotto phase a -20° circa..
mirkonorroz
22-08-2015, 19:30
Tutto e' possibboli :D
Invece, pensavo che con questa vendita mostruosa di 980ti, quando uscira' Pascal, tutti saranno costretti a tenersela/e perche', a meno di fare SLI (in ritardo), la possiedono gia' tutti :)
Thunder-74
22-08-2015, 19:30
Cut...
Ps _ piccolo sfogo quanto mi rode che il dsr non funziona con lo sli... :(
a me lo fa usare il DSR con lo SLI...
a me lo fa usare il DSR con lo SLI...
Ti prego dimmi come.. seno tiro il pc giu dalla mansarda ! :muro: :cry: :D
Thunder-74
22-08-2015, 19:38
Ti prego dimmi come.. seno tiro il pc giu dalla mansarda ! :muro: :cry: :D
ho semplicemente attivato il DSR dal pannello di controllo, selezionato quali fattori applicare e poi nelle impostazioni el gioco ho selezionato la res.
Sto con WIN 10 e gli ultimi driver 355.60. Non so se può dipendere dal fatto che ho 2 980ti, ma non credo...
maxmix65
22-08-2015, 19:55
Ma 1.24V con msi afterburner o Evga precisionX ??
Perche' e' un conto che li fa' mettere un conto che funzionano...ogni riferimento e' puramente causale hahaha
ho semplicemente attivato il DSR dal pannello di controllo, selezionato quali fattori applicare e poi nelle impostazioni el gioco ho selezionato la res.
Sto con WIN 10 e gli ultimi driver 355.60. Non so se può dipendere dal fatto che ho 2 980ti, ma non credo...
io la voce dsr nel pannello applicazioni non ce l'ho...
con una si.
se attivo lo sli no.
fosse Win7 ?
Thunder-74
22-08-2015, 20:24
con una si.
se attivo lo sli no.
fosse Win7 ?
Aspetta, per caso hai un monitor con G-Sync? Ho letto di alcuni con questo problema SLI/G-Sync => no DSR
con una si.
se attivo lo sli no.
fosse Win7 ?
Io ho win 7 e l'opzione c'è
Aspetta, per caso hai un monitor con G-Sync? Ho letto di alcuni con questo problema SLI/G-Sync => no DSR
eh si Acer 144Hz Con Gsync...
Io ho win 7 e l'opzione c'è
Che monitor hai ?
Thunder-74
22-08-2015, 20:42
eh si Acer 144Hz Con Gsync...
e allora devi aspettare... sul forum nvidia se ne parla. Fai una prova, disattiva il G-Sync e vedi se il DSR appare.
Con voltaggio a default ,ho avviato un firestrike e noto che la frequenza calava da 1471 a 1430 mhz,ho controllato su gpu-z e trovo la sorpresa,la scheda e' stroncata dal tdp ,infatti il massimo impostabile e' 110% e come potete vedere dallo screen li ci arriva anche senza dare voltaggio :muro:
http://i.imgur.com/FKxvlfFl.jpg (http://imgur.com/FKxvlfF)
maxmix65
22-08-2015, 21:08
Con voltaggio a default ,ho avviato un firestrike e noto che la frequenza calava da 1471 a 1430 mhz,ho controllato su gpu-z e trovo la sorpresa,la scheda e' stroncata dal tdp ,infatti il massimo impostabile e' 110% e come potete vedere dallo screen li ci arriva anche senza dare voltaggio :muro:
http://i.imgur.com/FKxvlfFl.jpg (http://imgur.com/FKxvlfF)
Sbloccala editando il bios
CrazyDog
22-08-2015, 21:13
Perche' e' un conto che li fa' mettere un conto che funzionano...ogni riferimento e' puramente causale hahaha
msi afterburner e letti da gpuz, secondo te li segna ma non sono reali?
micronauta1981
22-08-2015, 21:19
Ho provato a salvare il bios con gpuz ma nn capisco dove me lo salva??non mi chiede il percorso dove salvarlo disattiva i driver e tutto ma poi nn capiasco dv lo salva perche nn lo trovo..😒😒😒😒
TigerTank
22-08-2015, 21:28
A quanto pare più andiamo avanti e più dilaga la moda delle supercustom con alimentazione da sbavo e cap di voltaggio :sofico:
quindi che devo fa secondo te ?
la 980 fortunata la metto nel pc da gaming.
la 980 meno fortunata la vendo
e per il ghiaccio secco prendo la Kingpin ? :sofico:
eppure mi sembra di aver letto 1600mhz con 1.20v ma sotto phase a -20° circa..
Secondo me visti i risultati ottenuti con la gtx980 classy ti vedrei bene con la kingpin....però entri in un campo dove io sono totalmente ignorante :D
Che monitor hai ?
Ora sono su Asus 4k e devo vedere non so se da l'opzione
Sul Samsung FullHD la dava
Ora sono su Asus 4k e devo vedere non so se da l'opzione
Sul Samsung FullHD la dava
Ma non erano Gsync però
Ma non erano Gsync però
No nessuno dei due
No nessuno dei due
Ecco appunto....
Inizio a pensare che sia il Gsync
Thunder-74
22-08-2015, 22:03
Ecco appunto....
Inizio a pensare che sia il Gsync
Te lo do per certo ;)
Te lo do per certo ;)
Grazie :)
Salve, se si dovesse stilare una classifica delle varie gtx 980 ti attualmente disponibili secondo voi quali sarebbero le prime 5? Vorrei chiarirmi le idee in previsione di un futuro acquisto...
Salve, se si dovesse stilare una classifica delle varie gtx 980 ti attualmente disponibili secondo voi quali sarebbero le prime 5? Vorrei chiarirmi le idee in previsione di un futuro acquisto...
1) Evga Classified
2) Evga Classified
3) Evga Classified
4) Evga Classified
5) Evga Classified
Le migliori in quanto a feature block
:asd::asd::asd:
Scherzi a parte, credo che detta così non ha senso e ne si può fare una vera classifica. Molto varia anche dalle esigenze, da come vengono usate e cosa non meno importante dalla soggettività delle persone.
Vedi ad esempio le Palit Jetstream, in rapporto a prezzo/prestazioni e considerando gli aspetti principali (raffreddamento, stabilità, silenziosità, oc etc...)vanno alla grande e lo confermano non solo le recensioni, ma anche i possessori che ne sono entusiasti.
Dico la verità, non l'avrei mai detto... ma Palit a sto giro ha fatto un bel lavoro (considerando che, fino a qualche tempo fa, si cercava di evitarla) e in questo caso ho imparato una lezione: che molti dogmi, oggi come oggi, non hanno più senso di esistere, specie in certe situazioni. Per cui ha ben poco senso soffermarsi sulla marca ed è bene leggere e informarsi prima dell'acquisto e scegliere poi quella che più ci aggrada e che svolge in maniera ottimale le nostre richieste.
Poi chiaramente ci sono le perle, tipo la Kingpin. che però, secondo me, ha senso acquistarla solo se viene sfruttata come si deve.
oZonoRobotics
23-08-2015, 00:34
mettendo +87 sul voltaggio fino a 63 gradi mi sta a 1.238 (mi sembra di ricordare), dopo inizia ad andare a 1.219 e dopo arrivando a 72/74 gradi mi resta a 1.18 perchè ho sempre il power limit al 110 o addirittura 114% (senza aver cambiato il bios)...
penso sia pure vero perchè clocca più alta già solo aumentando gli mv del voltaggio... se fossi a liquido penso lo terrebbe fisso a 1.238...
quello che potrei fare è trovare un bios solo con il pl più alto perchè in giochi come shadow of mordor mi taglia parecchio e va a stare addirittura a 1.168 a 1400mhz
maxmix65
23-08-2015, 00:41
msi afterburner e letti da gpuz, secondo te li segna ma non sono reali?
Si pensa io ho fatto i bench usando Nvidia Inspector e al max davo 1.21v e sono arrivato sopra i 1605mhz boost2.0 ora con msi AB arrivo a 1.247 chissa se sale ancora :D :D
Thunder-74
23-08-2015, 08:51
Buongiorno ragazzi, notizia di poco conto...
cercando aggiornamenti sul sito dell'Asus, mi sono accorto che hanno aggiunto un altro modello della STRIX, la STRIX-GTX980TI-DC3-6GD5-GAMING, in sostanza una STRIX con freq. reference.
Dico questo per coloro che volessero comprare questa scheda, in modo che possano stare attenti a quale delle due, l'offerta si riferisce. L'atra ha il codice STRIX-GTX980TI-DC3OC-6GD5-GAMING
Thunder-74
23-08-2015, 09:36
Una curiosità, ma le tue le hai lasciate ad aria in SLI?
Come stai a temperature? ;)
si le ho lasciate ad aria... non ti nego che ho in mente di fare un sistema interamente a liquido
Con una curva personalizzata tipo 1:1 (gradi/percentuale ventole) sto con V-sync attivo 65/62 (VGA1/VGA2) senza salgono rispettivamente sui 78/75 gradi
Buongiorno a tutti.
Dove posso trovare il Bios modificato per la Palit solo per alzare un po' il Power Limit sella Scheda?
Non trovo piu' il link alla guida per la modica del Bios.
Mercoledì mi arriva la Palit GTX980Ti SJS-
Grazie
CrazyDog
23-08-2015, 10:00
Si pensa io ho fatto i bench usando Nvidia Inspector e al max davo 1.21v e sono arrivato sopra i 1605mhz boost2.0 ora con msi AB arrivo a 1.247 chissa se sale ancora :D :D
cavolo 1600:eek:
Thunder-74
23-08-2015, 10:04
Ah perfetto, ottime con V-sync...
Anche a me stava venendo la malsana idea di fare uno SLI di King sotto liquido, e sarei apposto sicuramente anche se uscisse Pascal, credo :D :D
Appena ne ho la possibilità vorrei provare la mia in game per capire le reali temperature di utilizzo ad aria...
cut...
Uno SLI di 980ti, scimmia a parte, possono portarti sicuramente verso la seconda generazione di Pascal ;)
Si ha la c@l@ rottostream! :asd:
micronauta1981
23-08-2015, 10:18
Ah perfetto, ottime con V-sync...
Anche a me stava venendo la malsana idea di fare uno SLI di King sotto liquido, e sarei apposto sicuramente anche se uscisse Pascal, credo :D :D
Appena ne ho la possibilità vorrei provare la mia in game per capire le reali temperature di utilizzo ad aria...
Qui sul forum c'è chi lo ha già, e te lo potrebbe mandare via mail, basta che leggi qualche post indietro ;)
A me l ha mandato un utente nn ricordo ora il nome,ma non riuscivo a dare le stesse frequenze di quello originale,cosi ho deciso di modificarmelo da solo,ho scaricato maxwell bios tweaker v1.31 ma quando vado a caricare il bios mi dice UNSUPPORTED DEVICE..dv sbaglio??
Buongiorno ragazzi, notizia di poco conto...
cercando aggiornamenti sul sito dell'Asus, mi sono accorto che hanno aggiunto un altro modello della STRIX, la STRIX-GTX980TI-DC3-6GD5-GAMING, in sostanza una STRIX con freq. reference.
Dico questo per coloro che volessero comprare questa scheda, in modo che possano stare attenti a quale delle due, l'offerta si riferisce. L'atra ha il codice STRIX-GTX980TI-DC3OC-6GD5-GAMING
Ben fatto! :mano: Certo che tra un po' ste sigle diventano chilometriche, sarebbe comunque più comodo se il codice discriminante fosse posto alla fine della sigla, più comodo da verificare a colpo d'occhio. :doh: :D
Hermes
TigerTank
23-08-2015, 11:29
Palit SJS da Amazon o Prokoo
Evga acx 2.0 da Prokoo o bpm
KFA2 OC da bpm
Eventuale Classified usata sotto le 700€ :asd:
CrazyDog
23-08-2015, 11:44
Palit SJS da Amazon o Prokoo
Evga acx 2.0 da Prokoo o bpm
KFA2 OC da bpm
Eventuale Classified usata sotto le 700€ :asd:
non so voi ma con bpm ho avuto esperienze non proprio positive con un paio di RMA
TigerTank
23-08-2015, 11:49
non so voi ma con bpm ho avuto esperienze non proprio positive con un paio di RMA
Infatti ho consigliato solo evga e kfa2 che hanno garanzia diretta ;)
CrazyDog
23-08-2015, 11:51
Infatti ho consigliato solo evga e kfa2 che hanno garanzia diretta ;)
a ecco, pensvo che evga avesse garanzia diretta solo acquistando nel suo shop
Thunder-74
23-08-2015, 11:52
Edit
TigerTank
23-08-2015, 11:58
a ecco, pensvo che evga avesse garanzia diretta solo acquistando nel suo shop
No no, lo scrivono anche nella scatola che per la garanzia non bisogna rivolgersi allo shop ma a loro direttamente. Per cui insieme a KFA2 è l'unica che consiglierei di acquistare presso shop che hanno un post-vendita inesistente....sempre che sia almeno affidabile come reale disponibilità e tempi di consegna :)
Comunque qui molti hanno preso anche la Palit SJS da prokoo e nessuno ha lamentato problemi e difetti, anche se la settimana prossima dovrebbe tornare disponibile anche du Amazon per una 20ina di € in più.
Siccome non mi è mai capitato e ne mi sono informato... ma per quanto riguarda Evga, dove bisogna spedire? Ed è a loro spese l'invio?
Germania, e mi pare sia a tue spese...
Ok grazie. Presumo che il ritorno sia a carico loro....
TigerTank
23-08-2015, 12:10
Siccome non mi è mai capitato e ne mi sono informato... ma per quanto riguarda Evga, dove bisogna spedire? Ed è a loro spese l'invio?
Presumo in germania, da dove inviano anche le schede che si comprano sullo shop ufficiale. Se hai un account evga ci registri le tue schede e da lì puoi vedere le varie info e aprire eventuali procedure di rma.
Ovviamente è sempre meglio non averne bisogno...ma meglio così che praticamente non avere alcuna garanzia(o dover aspettare mesi e mesi) causa shop furbetto :)
Circa le spese, ovunque in genere quelle di invio sono a tuo carico, quelle di consegna a carico loro.
Grazie ragazzi. Siete stati molto esaustivi ;)
Speriamo cmq di non averne mai bisogno :D
maxmix65
23-08-2015, 12:44
Si ha la c@l@ rottostream! :asd:
Dopo posto quello da 1620mhz.
E sale ancora :p :O :eek:
sickofitall
23-08-2015, 12:46
Overclokki?
Bravoh :cincin:
Senza bios mod a quanto arrivi?
A me l ha mandato un utente nn ricordo ora il nome,ma non riuscivo a dare le stesse frequenze di quello originale,cosi ho deciso di modificarmelo da solo,ho scaricato maxwell bios tweaker v1.31 ma quando vado a caricare il bios mi dice UNSUPPORTED DEVICE..dv sbaglio??
Sbagli perche' la versione di MBT da usare e' la 1.36 e non la 1.31.
Consiglio vivamente di starci attenti con sti bios ...pena di ritrovarsi un fermacarte in mano .....
maxmix65
23-08-2015, 13:22
Overclokki?
Bravoh :cincin:
Senza bios mod a quanto arrivi?
Non saprei visto che ho cambiato pasta e bios immediatamente.
Alla fine il bios che mi ha passato easy alza solo il PT il voltaggio e' rimasto quello max originale 1.243v
micronauta1981
23-08-2015, 13:33
Sbagli perche' la versione di MBT da usare e' la 1.36 e non la 1.31.
Consiglio vivamente di starci attenti con sti bios ...pena di ritrovarsi un fermacarte in mano .....
Si si fatto tutto!!me ne ero accorto dopo...alla fine comunque non è difficile dai..comunque con power limit sbloccato ora sto fisso semza mai cali a 1482 3800 tutto a vdef,tengo le ventole al 85% e la temperatura nn supera i 60gr...
TigerTank
23-08-2015, 13:34
Altra cosa bella è la trasferibilità della garanzia, infatti come sai ho preso la Classy da Growan. Lui l'ha tolta dal suo profilo e io l'ho registrata sul mio, ovviamente indicando la sua data di acquisto :)
Hai beccato proprio un silicio fantastico!
Al diavolo i sigilli....liquidala! ;)
sickofitall
23-08-2015, 13:39
Non saprei visto che ho cambiato pasta e bios immediatamente.
Alla fine il bios che mi ha passato easy alza solo il PT il voltaggio e' rimasto quello max originale 1.243v
Leggevo che con power target al 110% non si riusciva a superare 1450mhz
killeragosta90
23-08-2015, 13:41
Faccio una domanda, probabilmente sono io che ignoravo l'esistenza...
conoscete ***, sito dove si possono comprare codici games? avete mai acquistato? ho visto prezzi interessanti.. Mi scuso che ho detto una noobiagine
Attento thunder, non è consentito parlare di quel sito. Edita, se vede il post qualche mod ti fa il cazzi@tone!
TigerTank
23-08-2015, 13:47
Leggevo che con power target al 110% non si riusciva a superare 1450mhz
Le percentuali sono sempre piuttosto vaghe, sarebbe bene conoscere anche a quanti Watt corrisponde perchè basta cambiare i valori nel bios e ad esempio un 100% potrebbero essere 275W per uno e 300W per un altro :)
maxmix65
23-08-2015, 14:08
Altra cosa bella è la trasferibilità della garanzia, infatti come sai ho preso la Classy da Growan. Lui l'ha tolta dal suo profilo e io l'ho registrata sul mio, ovviamente indicando la sua data di acquisto :)
Questa e' una gran cosa passare la garanzia
Hai beccato proprio un silicio fantastico!
Al diavolo i sigilli....liquidala! ;)
I sigilli sono intatti basta toglierli senza romperli
Liquidarla mi piacerebbe ma il fatto e' che le cambio spesso non mi conviene. Poi andiamo verso l'inverno quindi temp ancora piu' basse
TigerTank
23-08-2015, 14:59
I sigilli sono intatti basta toglierli senza romperli
Liquidarla mi piacerebbe ma il fatto e' che le cambio spesso non mi conviene. Poi andiamo verso l'inverno quindi temp ancora piu' basse
Eheheh allora dai, al massimo se è una gpu da world record questo inverno tieni spento il riscaldamento e la tiri al massimo :D
Io ho scritto qualche post sul thread delle Classified di overclock.net circa la questione voltaggio ma boh...o la scheda l'abbiamo presa in 3 gatti o a nessuno la cosa da fastidio e si accontentano di tutto. Boh...
Mi sono fatto anche sbloccare(se avete visto nel maxwell tweaker di default c'è un solo slide di voltaggio) il bios LN2 nel thread indicatomi da Alien, vedrò se cambia qualcosa. Con quello normale modificato ho almeno sbloccato gli 1,21V.
maxmix65
23-08-2015, 15:04
Eheheh allora dai, al massimo se è una gpu da world record questo inverno tieni spento il riscaldamento e la tiri al massimo :D
hahaha manco scalda piu' di tanto...
oramai sta li buona a 1520mhz con memo a +250
Questo lo screen dei 1620mhz boost 2.0 che ho fatto ieri
Considerando che le temp.ambientali non sono invernali ci si puo' stare
http://s22.postimg.org/cxs31tenx/1620mhz.jpg (http://postimg.org/image/cxs31tenx/)
http://www.3dmark.com/3dm/8304609
bronzodiriace
23-08-2015, 15:05
980GTX Punisher Edition
200 euro
:rotfl:
AndreaMan
23-08-2015, 15:10
980GTX Punisher Edition
200 euro
lol
non ci sono parole Bronzo.....
TigerTank
23-08-2015, 15:14
http://s22.postimg.org/cxs31tenx/1620mhz.jpg (http://postimg.org/image/cxs31tenx/)
Ottimo risultato, sei vicino a me con la Classy a 1496/8100 (http://i.imgur.com/7Zil95e.jpg) :)
lol
No comment :asd:
Thunder-74
23-08-2015, 15:16
Sei sicurissimo che eri a 1620? Da punteggio PS sembra un OC da 1500, altrimenti occare oltre i 1500 non ha veramente beneficio ...
TigerTank
23-08-2015, 15:18
Sei sicurissimo che eri a 1620? Da punteggio PS sembra un OC da 1500, altrimenti occare oltre non ha veramente beneficio ...
Sì, non sempre occare tanto significa incremento proporzionale dei risultati.
Mi ricorda la mia gtx780Ti, ad un certo punto limitata dall'alimentazione reference. Però da dire che indipendentemente dal punteggio il fatto che regga fino a chiudere i bench è già tanto :D
maxmix65
23-08-2015, 15:33
Sei sicurissimo che eri a 1620? Da punteggio PS sembra un OC da 1500, altrimenti occare oltre i 1500 non ha veramente beneficio ...
Sì, non sempre occare tanto significa incremento proporzionale dei risultati.
Mi ricorda la mia gtx780Ti, ad un certo punto limitata dall'alimentazione reference. Però da dire che indipendentemente dal punteggio il fatto che regga fino a chiudere i bench è già tanto :D
Si il boost 2.0 e' a 1620mhz pero' come dice Tiger non vuol dire che hai benefici prestazionali..
E' solo per vedere dove arriva...
Chiaramente se alzo il core e abbasso un po' le memo sale il punteggio..
Appena fa' piu' fresco vediamo dove arriva. :D
Voglio provare appena ho tempo a fare dei test con l'altra con asic a 74%
anche se appena montata ho fatto dei test a 1550mhz sembrava non avere problemi...
La dovrei smontare dal pc dei figli di notte che non mi vede nessuno hahhaha:p
P.S Me la spiegate anche a me quella della 980 P E scritta da bronzo..anche in pvt ..
Saro' anziano ma non ci arrivo
bronzodiriace
23-08-2015, 15:34
lol
Ma mica solo nel tuo topic :asd:
CrazyDog
23-08-2015, 15:35
non c'è una maniera per togliere il boost e avere una frequenza fissa?
maxmix65
23-08-2015, 15:36
980GTX Punisher Edition
200 euro
lol
Ma mica solo nel tuo topic :asd:
Se me la spieghi in pvt che mica ho capito
non c'è una maniera per togliere il boost e avere una frequenza fissa?
Si si toglie il problema e' che chi ci ha provato la scheda mantiene anche senza usare nulla il voltaggio fisso al max..
Magari si potesse fare
Booo forse riusciranno a capire come fare
mikael84
23-08-2015, 15:40
Scusa max ma onestamente a me sembra Inspector ti sballi e di brutto.
A default hai 1152/1240 e boost effettivo sui 1340/1360 (da review almeno)
Hai occato a + 137mhz ed ora hai 1289/1378, come fai a stare sui 1620, al massimo sarai sui 1500 o poco più
lucatambu
23-08-2015, 15:46
No manca ancora una cosa ...
Non mandate mai in rma ad evga la scheda nella scatola originale con tutto il bundle perché se lo tengono e non vi ridanno niente.
Le schede di ritorno arrivano con una scatola diversa, più piccola, e "nude".
Imballato per bene la scheda in una scatola anonima e mandatela via così.
Overclocker avvisato, Overclocker salvato :D
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Thunder-74
23-08-2015, 15:46
Hai occato a + 137mhz ed ora hai 1289/1378, come fai a stare sui 1620, al massimo sarai sui 1500 o poco più
Credo anch'io... Con solo voltaggio , non si riesce ad avere un boost 2.0 così elevato partendo da 1378 come boost "base" . A occhio appunto , secondo me è sui 1500/1520
maxmix65
23-08-2015, 15:49
prima usavo Nvidia Inspector e non mi ero accorto che dava solo +0.75v quindi al max saliva a 1.21v e di conseguenza se davo + 140mhz saliva meno il boost 2.0
Ora con msi Ab posso dare fino a +0.87v e il boost 2.0 sale di piu
qui ti posto degli screen fai la media
Casomai lo rifaccio stasera e metto i sensori di gpuz
Per fargli prendere 1.24v almeno nel mio caso devo prima dare al max il PT applicare poi aspetto qualche secondo e poi alzo il voltaggio
Non so se lo fa' anche a voi
http://s17.postimg.org/7t3qmc057/oo11.jpg (http://postimg.org/image/7t3qmc057/)
http://s17.postimg.org/6bdox160r/000o2.jpg (http://postimg.org/image/6bdox160r/)
http://s17.postimg.org/wxq5m0a7v/0003o3.jpg (http://postimg.org/image/wxq5m0a7v/)
http://s17.postimg.org/namncah8b/oo004.jpg (http://postimg.org/image/namncah8b/)
mikael84
23-08-2015, 15:56
Credo anch'io... Con solo voltaggio , non si riesce ad avere un boost 2.0 così elevato partendo da 1378 come boost "base" . A occhio appunto , secondo me è sui 1500/1520
Si infatti, bisogna fare la prova con GPU-Z o con l'OSD
prima usavo Nvidia Inspector e non mi ero accorto che dava solo +0.75v quindi al max saliva a 1.21v e di conseguenza se davo + 140mhz saliva meno il boost 2.0
Ora con msi Ab posso dare fino a +0.87v e il boost 2.0 sale di piu
qui ti posto degli screen fai la media
Casomai lo rifaccio stasera e metto i sensori di gpuz
Il problema penso sia proprio li, prova con GPU-Z e lancia un heaven in finestra e leggi il boost oppure usa l'OSD di AB
TigerTank
23-08-2015, 16:03
Azz adesso pure inspector sballa...effettivamente non viene aggiornato da un pò. Cmq vero....meglio gpu-z, magari piazzando in modalità "MAX" i valori.
EDIT: a me inspector rileva correttamente...ma non è che magari è giusto così? Lui alla fine ha un asic da 80% e se di default ha un boost massimo che arriva tipo sui 1450Mhz quello effettivo si alza di brutto...
Cmq meglio gpu-z o screen degli unigine con osd visibile.
Ragazzi una domanda ma per la 980Ti Classified con bios sbloccato e evbot che versione di xprecision state usando ?
TigerTank
23-08-2015, 16:08
Ragazzi una domanda ma per la 980Ti Classified con bios sbloccato e evbot che versione di xprecision state usando ?
5.3.6 prima e 5.3.7 ora, perchè?
Cmq bios sbloccato è parola grossa. Diciamo che in maxwell tweaker a default c'è un solo slide di voltaggio principale. Con la modifica si abilitano gli altri 2 e modificandoli tutti e 3 son riuscito ad andare a 1,21V altrimenti nisba.
EDIT: a sinistra bios default, in mezzo quello sbloccato, a destra quello sbloccato + modifica che mi permette di alzare a 1,21V. Ho usato 1,237V come valore prendendo spunto da un altro bios "fullmod" ma mettendo anche 1,25 o altri valori non va comunque oltre gli 1,21V reali.
http://i.imgur.com/25UF1Gyl.jpg (http://imgur.com/25UF1Gy)
Ora come dicevo sopra ho fatto sbloccare anche l'LN2, vedrò se cambia qualcosa.
Da notare che nonostante gli 1212.5mV con il default e quello sbloccato senza modifiche il voltaggio massimo resta 1.2V. Mah....
mikael84
23-08-2015, 16:17
Azz adesso pure inspector sballa...effettivamente non viene aggiornato da un pò. Cmq vero....meglio gpu-z, magari piazzando in modalità "MAX" i valori.
EDIT: a me inspector rileva correttamente...ma non è che magari è giusto così? Lui alla fine ha un asic da 80% e se di default ha un boost massimo che arriva tipo sui 1450Mhz quello effettivo si alza di brutto...
Cmq meglio gpu-z o screen degli unigine con osd visibile.
Bisogna approfondire, il suo punteggio massimo è di 21824.
http://postimg.org/image/zbamc3um1/
Est.max rispetto a GPU-Z è circa 30mhz avanti, quindi quei 30 sono da levare, però ha caricato +37mv
Qua fa ben 400 in meno e con il voltaggio al massimo GPU-Z dovrebbe segnare 1590mhz
http://postimg.org/image/cxs31tenx/
In linea di massima arriva al massimo a 1550 che è cmq ottimo
TigerTank
23-08-2015, 16:19
A questo punto gpu-z "MAX" e/o unigine con OSD risolvono tutti i dubbi :)
5.3.6 prima e 5.3.7 ora, perchè?
Cmq bios sbloccato è parola grossa. Diciamo che in maxwell tweaker a default c'è un solo slide di voltaggio principale. Con la modifica si abilitano gli altri 2 e modificandoli tutti e 3 son riuscito ad andare a 1,21V altrimenti nisba.
EDIT: a sinistra bios default, in mezzo quello sbloccato, a destra quello sbloccato + modifica che mi permette di alzare a 1,21V. Ho usato 1,237V come valore prendendo spunto da un altro bios "fullmod" ma mettendo anche 1,25 o altri valori non va comunque oltre gli 1,21V reali.
http://i.imgur.com/25UF1Gyl.jpg (http://imgur.com/25UF1Gy)
Ora come dicevo sopra ho fatto sbloccare anche l'LN2, vedrò se cambia qualcosa.
Da notare che nonostante gli 1212.5mV con il default e quello sbloccato senza modifiche il voltaggio massimo resta 1.2V. Mah....
Ho capito..tutto chiaro infatti è strano.
Però provate ad usare la versione interna di xprecision 5.2.6.4 e selezionate il kboost e poi applicate il voltaggio da evbot e poi la frequenza. Magari e solo una prova eh :)
maxmix65
23-08-2015, 16:43
A questo punto gpu-z "MAX" e/o unigine con OSD risolvono tutti i dubbi :)
Secondo me rileva il boost.2.0 max teorico in base all'asic
Infatti se lascio il core a default e alzo solo PT e voltaggio al max mi da' boost max 1483mhz
http://s22.postimg.org/c54abenb1/1122334.jpg (http://postimg.org/image/c54abenb1/)
maxmix65
23-08-2015, 16:45
Indifferentemente dalla marca, ho visto che i limiti sono quelli per tutti, con ASIC simili...
Anche la mia King arriva a 1565 con voltaggio stock, oltre crea artefatti, ed ha ASIC 81,1 %...
Ho provato ad alzare il voltaggio da EVGA Precision, e me lo conferma in tempo reale, ed anche sul tools, ma penso che non lo tenga, perché GPU-Z segna sempre 1.212; sbaglio qualcosa?
Modifico direttamente il bios?
A me prende il voltaggio max 1.24 solo applicando prima il PT e temp. max. da msi AB poi aspetto qualche secondo e do il max del voltaggio +0.87v
Fai la prova con heaven ungine messo non a schermo intero
Edit. Ora funziona
Comunque se supera i 61 gradi scende di voltaggio
Dovrebbe alzarti il voltaggio se riesci a tenere la scheda sotto i 60 gradi
Almeno a me lo fa'
maxmix65
23-08-2015, 16:53
Perfetto grazie, proverò ;)
Prova a tenere heaven ungine a risoluzione piu' bassa a schermo non pieno poi metti le ventole al max. PT e temp al max applica poi voltaggio al max poi fai partire il test tenendo davanti msi afterburner..
se anche sotto i 60 gradi non sale oltre 1.21v allora e' cappata la scheda
Thunder-74
23-08-2015, 16:59
Secondo me rileva il boost.2.0 max teorico in base all'asic
Infatti se lascio il core a default e alzo solo PT e voltaggio al max mi da' boost max 1483mhz
http://s22.postimg.org/c54abenb1/1122334.jpg (http://postimg.org/image/c54abenb1/)
sicuramente la tua GPU è ottima, sembra richiedere poco voltaggio e per questo sale di molto quando incrementi il voltaggio. Hai un Asic di 80% e questo è in linea con le aspettative.. Certo se fai un bench con Z-GPU aperto, puoi verificare effettivamente se stai a 1620
TigerTank
23-08-2015, 16:59
Ho capito..tutto chiaro infatti è strano.
Però provate ad usare la versione interna di xprecision 5.2.6.4 e selezionate il kboost e poi applicate il voltaggio da evbot e poi la frequenza. Magari e solo una prova eh :)
Eh io l'evbot non ce l'ho...e questa Classy l'ho presa giusto in via speciale :D
Mmh intendi la 5.2.6? Possibile che una versione vecchia di precisionX funzioni e una attuale no?
Cmq ho appena provato anche con LN2 moddato + overboost e kboost ma nulla da fare. Con il solo Overvoltage invece do appunto un +25 e mi va su di uno step sia di frequenza che di voltaggio.
Indifferentemente dalla marca, ho visto che i limiti sono quelli per tutti, con ASIC simili...
Anche la mia King arriva a 1565 con voltaggio stock, oltre crea artefatti, ed ha ASIC 81,1 %...
Ho provato ad alzare il voltaggio da EVGA Precision, e me lo conferma in tempo reale, ed anche sul tools, ma penso che non lo tenga, perché GPU-Z segna sempre 1.212; sbaglio qualcosa?
Growan segui la guida di kingpin, sia per il precisionX(per avere il monitoraggio reale) che per l'overvolt con uno dei sistemi indicati. A parte gli smanettamenti fisici e non avendo evbot per overvoltare usa il classified tool 2.1.2 ;)
Il paradosso è che il precisionX di evga non consenta ancora di gestire al 100% le custom di casa :doh:
Infatti l'overboost di precisionX non è tra i metodi indicati dalla guida per l'overvolt della kingpin.....
GUarda da nabbo che sono... anche a me gpuz con la 980 Classified segnava 1.200v in realtò stavo a 1.45v da evbot, con bios LN2 ovvero il clasxx.rom caricato su appunto ln2 usando la versione che ho citato prima di xprecision, per quanto riguarda la kingpin sto perennemente sul sito di vince e traduco tutto cosi da poter leggere, con il bios Oc e Ln2 caricato sui vari switch e firmware aggiornato dell evbot non ci sono problemi... arrivano l'NVNDD FINO A 1.85V
i problemi inizio apensare che sia la temperatura.. io con gli stessi settagi ad aria sono arrivato a 1625mhz a liquido a 1700mhz e oltre.
però la storia delle prime 980 classified ( e solo modello 2988kr ) è un po diversa ci sono due bios che in alcuni casi ( me compreso ) uo sale meno ma è più efficiente e fa più punti .. uno sale di più ma fa praticamente gli stessi punti dell'originale..
per la questione invece della 980ti CLassified ancora non mi è chiaro come mai con un bios sbloccato e l evbot non prende i voltaggi...
io ho sparato la mia sulla versione interna percchè a me il primo bios della classified ( ovverlo l'originale sbloccato ) quello che sale ma fa meno punti.. utilizando la versione corrente dell'epoca di xprecision dovevo settare il voltaggio due volte.. perché non appena mettevo le frequenze e facevo applica mi resettava anche il voltaggio a default...
allora mettevo il voltaggio a 1.30v da xprecision settavo le frequenze e subito settavo da evbot dimodo da non fare più applica al tool.. solo cosi le teneva.. seno crashavano i driver.. perché si ritrovava a gestire 1600+mhz con 1.21 o 1.30v che sia....
fino a che non è usicta una versione particolare di vince che teneva i volt che gli davi all inizio una mano santa...
cosa completamente diversa le 3988Kr invece... ho avuto due di quelle sottomano :D
Eh io l'evbot non ce l'ho...e questa Classy l'ho presa giusto in via speciale :D
Mmh intendi la 5.2.6? Possibile che una versione vecchia di precisionX funzioni e una attuale no?
Cmq ho appena provato anche con LN2 moddato + overboost e kboost ma nulla da fare. Con il solo Overvoltage invece do appunto un +25 e mi va su di uno step sia di frequenza che di voltaggio.
Guarda non è la 5.2.6 è un altra proprio.. dammi modo e te la passo in zip ( dovrei ancora averla )
è una versione indiicata per Ln2 e che non ha nemmeno l'overboost e per farla andare devi selezionare prima il kboost e poi fai tutto modifica di volt e e frequenza.
il tool dovrebbe essere il 2..1.2 per chi non ha l'evbot..
ma avete msiurato sui pin accanto ai led bianchi la tensione con un tester ?
perché ripeto anche a me a 1700 e 1.45v gpuz segnava 1.20v :D
peccato che la tua vga non la posso prova :(
maxmix65
23-08-2015, 17:14
sicuramente la tua GPU è ottima, sembra richiedere poco voltaggio e per questo sale di molto quando incrementi il voltaggio. Hai un Asic di 80% e questo è in linea con le aspettative.. Certo se fai un bench con Z-GPU aperto, puoi verificare effettivamente se stai a 1620
Penso che nessuno a meno di liquido estremo o freddo arrivi a quei mhz effettivi
se non dico cavolate e' il boost2.0 max teorico e' ricavato dal voltaggio+ PT + dall'Asic
Per curiosita' ho lanciato HV4 con i sensori
ecco cosa segnano..
La cosa piu' importante secondo il mio modesto parere per sfruttare queste schede e' la temp. bassa
http://s3.postimg.org/98mepcwfj/retgetyjhy.jpg (http://postimg.org/image/98mepcwfj/)
TigerTank
23-08-2015, 17:16
Guarda non è la 5.2.6 è un altra proprio.. dammi modo e te la passo in zip ( dovrei ancora averla )
è una versione indiicata per Ln2 e che non ha nemmeno l'overboost e per farla andare devi selezionare prima il kboost e poi fai tutto modifica di volt e e frequenza.
il tool dovrebbe essere il 2..1.2 per chi non ha l'evbot..
ma avete msiurato sui pin accanto ai led bianchi la tensione con un tester ?
perché ripeto anche a me a 1700 e 1.45v gpuz segnava 1.20v :D
peccato che la tua vga non la posso prova :(
Sì gpu-z segna sempre 1,20(o 1,21V con il bios sblocco+mod).
Il fatto è che se appunto setto la scheda a 1508/8100 1,21V tramite lo slide classico di afterburner o il semplice "overvoltage" di precisionX la scheda regge.
Se invece uso overboost+kboost non regge nulla....manco se sparo a 1,25V l'overboost o in alternativa il tool 2.1.2. Fa come quando tentavo di andare oltre gli 1,21V con la gtx780Ti cappata :muro:
Circa il precisionX se vuoi ti mando il mio indirizzo mail in pvt....provo un pò.
Cmq sai cosa....io sinceramente in rete non ho ancora visto nemmeno delle Ti Classified tirate per benino, solo le Kingpin.
mikael84
23-08-2015, 17:16
Penso che nessuno a meno di liquido estremo o freddo arrivi a quei mhz effettivi
se non dico cavolate e' il boost2.0 max teorico e' ricavato dal voltaggio+ PT + dall'Asic
ecco cosa segnano..
La cosa piu' importante secondo il mio modesto parere per sfruttare queste schede e' la temp. bassa
http://s3.postimg.org/98mepcwfj/retgetyjhy.jpg (http://postimg.org/image/98mepcwfj/)
Ecco quello dovevi provare, 1555 è il tuo valore:)
Max per curiosità, prova a levare 37mv e fai un post simile
Thunder-74
23-08-2015, 17:17
ecco cosa segnano..
ora ci siamo.. 1555 è coerente con tutto, è inspector che scazza. Ho provato con le mie e dice il vero, solamente che ho la versione precedente alla tua (1.9.7.2). Per curiosità scarico quella tua e vedo cosa mi scrive
EDIT: provato, a me dice correttamente la freq. che poi raggiunge in boost 2.0. Ho provato ad impostare le tue freq e voltaggio e mi da un boost stimato di 1557 (+75mv)
maxmix65
23-08-2015, 17:23
ora ci siamo.. 1555 è coerente con tutto, è inspector che scazza. Ho provato con le mie e dice il vero, solamente che ho la versione precedente alla tua (1.9.7.2). Per curiosità scarico quella tua e vedo cosa mi scrive
EDIT: provato, a me dice correttamente la freq. che poi raggiunge in boost 2.0. Ho provato ad impostare le tue freq e voltaggio e mi da un boost stimato di 1557 (+75mv)
Puo essere che la tua non rileva bene le schede nuove oppure e' la mia che scazza :rolleyes:
maxmix65
23-08-2015, 17:25
Subito a disposizione quindi devo dare +0.70v giusto??
Usa msi ab per alzare PT e voltaggio
Io faccio cosi apro solo Msi AB poi alzo PT e temp al max applico poi alzo voltaggio al max applico poi apro nvidia inspector
Thunder-74
23-08-2015, 17:28
Puo essere che la tua non rileva bene le schede nuove oppure e' la mia che scazza :rolleyes:
non prendere per oro colato quello che viene scritto in quella casella di inspector... si basa su stime e non su lettura di sensori. Come giustamente dicevi, potrebbe basarsi anche sull' ASIC che nel tuo caso è alto. Cosa invece corretta è la lettura di GPUZ che ha fatto sotto bench. Inoltre hai dei valori in linea con altri ottenuti sempre con freq. di 1500/1550. Con 1620 dovevi sforare i 22000 punti di GS come niente, forse anche i 23000
This is a internal version of precision X which REMOVES the voltage link via software. This helps with the problem of precision changing the voltage when setting clocks. It will only let precision change clocks and not volts, good for Ln2/extreme use only.
questo fa la versione 5.2.6.4 lo ripeto eh.. l'ho sparata.. ma proviamole tutte.
non la tollero una Classified che non va oltre 1.21v :Prrr:
mikael84
23-08-2015, 17:33
Subito a disposizione quindi devo dare +0.70v giusto??
Io faccio cosi apro solo Msi AB poi alzo PT e temp al max applico poi alzo voltaggio al max applico poi apro nvidia inspector
50mv, ed ovviamente con calma:p
Thunder-74
23-08-2015, 17:35
cut...
fatto come dici, ora segna 1570 in virtù del voltaggio passato da +75 a +87mV
AndreaMan
23-08-2015, 17:36
This is a internal version of precision X which REMOVES the voltage link via software. This helps with the problem of precision changing the voltage when setting clocks. It will only let precision change clocks and not volts, good for Ln2/extreme use only.
questo fa la versione 5.2.6.4 lo ripeto eh.. l'ho sparata.. ma proviamole tutte.
non la tollero una Classified che non va oltre 1.21v :Prrr:
Bravo Andrea dai supporto.
Tu ne sai a pacchi e se c'è qualcuno che può chiarire la situazione spiacevole che si è creata quello sei tu.
Inviato dal mio Nexus 6
maxmix65
23-08-2015, 17:37
Provato scusa intendevi dare +0.50v
provato
i mhz sono gli stessi cosi come il voltaggio 1.243v cala il boost 2.0 max stima
per scendere di voltaggio devo andare a max +0.43v oppure meno allora mi segna 1.218V
Se metto da +0.44v in su' ho sempre voltaggio fisso a 1.243v
Tu ne sai a pacchi e se c'è qualcuno che può chiarire la situazione spiacevole che si è creata quello sei tu.
Inviato dal mio Nexus 6
eee grazie sempre troppo buono eh :)
io ci provo.. e non ho una scheda..
figurati se ne avessi una -.-:fagiano:
maxmix65
23-08-2015, 17:46
Ecco le foto..
Anche se il voltaggio da +0.44v a salire fa si' che msi segni sempre 1.24v il boost max stima sale aumentando il voltaggio
Si puo' notare la differenza boost max stima tra +0.43v e +0.46v
http://s14.postimg.org/4lqd0pd0t/tr43tf3t5tg.jpg (http://postimg.org/image/4lqd0pd0t/)
http://s29.postimg.org/mwjkingab/trfretfb.jpg (http://postimg.org/image/mwjkingab/)
mikael84
23-08-2015, 17:53
Ecco le foto..
Anche se il voltaggio da +0.44v a salire fa si' che msi segni sempre 1.24v il boost max stima sale aumentando il voltaggio
Si puo' notare la differenza boost max stima tra +0.43v e +0.46v
Quindi salta 2 step di voltaggio.
Con + 43 sei a 1,212v e 1542mhz
Con +46mv sei a 1,24v e 1555mhz
Dopo il 46mv va a vuoto.:)
mikael84
23-08-2015, 17:57
Sì gpu-z segna sempre 1,20(o 1,21V con il bios sblocco+mod).
Il fatto è che se appunto setto la scheda a 1508/8100 1,21V tramite lo slide classico di afterburner o il semplice "overvoltage" di precisionX la scheda regge.
Se invece uso overboost+kboost non regge nulla....manco se sparo a 1,25V l'overboost o in alternativa il tool 2.1.2. Fa come quando tentavo di andare oltre gli 1,21V con la gtx780Ti cappata :muro:
Circa il precisionX se vuoi ti mando il mio indirizzo mail in pvt....provo un pò.
Cmq sai cosa....io sinceramente in rete non ho ancora visto nemmeno delle Ti Classified tirate per benino, solo le Kingpin.
Mi ricorda lo step B1 delle 780TI, il bello che lo pubblicizzavano pure.
maxmix65
23-08-2015, 18:02
Quindi salta 2 step di voltaggio.
Con + 43 sei a 1,212v e 1542mhz
Con +46mv sei a 1,24v e 1555mhz
Dopo il 46mv va a vuoto.:)
Si ma se lascio a +0.46v non mi finisce il bench se alzo al max si....
Forse influenza altri parametri tipo PT ecc...:confused:
TigerTank
23-08-2015, 18:08
La situazione spiacevole l'ha creata evga se ha cappato la scheda.
Ed è quello che stiamo appurando ;)
Ma se già sparando 1,3V con l'evbot non si sono visti aumenti di temperatura sotto bench.....
Mi ricorda lo step B1 delle 780TI, il bello che lo pubblicizzavano pure.
Esatto.....
mikael84
23-08-2015, 18:11
Si ma se lascio a +0.46v non mi finisce il bench se alzo al max si....
Forse influenza altri parametri tipo PT ecc...:confused:
Difficile da dirsi in quanto stando ai programmi aumenta tutto correttamente (sopratutto il TDP). Se la scheda crasha è perchè o non sei stabile o gli serve voltaggio
AndreaMan
23-08-2015, 18:14
La situazione spiacevole l'ha creata evga se ha cappato la scheda.
Ed è quello che stiamo appurando ;)
Esatto.....
Si beh certo....Evga per me sta boicottando la Classified volutamente così da vendere le kingpin a prezzo esorbitante.
E lo dice uno che non avrebbe dubbi su quale scegliere anche qualora la Classified fosse sbloccata.
Inviato dal mio Nexus 6
maxmix65
23-08-2015, 18:51
Difficile da dirsi in quanto stando ai programmi aumenta tutto correttamente (sopratutto il TDP). Se la scheda crasha è perchè o non sei stabile o gli serve voltaggio
Si ma a +0.46v anche se segna 1.24v il bench si blocca se invece do +0.87v o poco meno lo finisce tranquillo..
TigerTank
23-08-2015, 18:52
Si beh certo....Evga per me sta boicottando la Classified volutamente così da vendere le kingpin a prezzo esorbitante.
E lo dice uno che non avrebbe dubbi su quale scegliere anche qualora la Classified fosse sbloccata.
Inviato dal mio Nexus 6
Piccolo aggiornamento....un tizio mi ha postato una foto(anche se leggermente mossa) con tanto di multimetro....quindi in teoria il voltaggio c'è.
LINK (http://cdn.overclock.net/1/13/13d11722_20150810_131759.jpeg)
Ora gli ho chiesto qualche prova sotto stress.
Pure a me precisionX in idle dà voltaggio maggiorato se attivo overboost e kboost ma poi mi basta lanciare un valley in finestra che questo crolla inesorabilmente, tipo da 1,25 a meno di 1,212 e aumentare il PEXVDD nel Classified Tool non cambia nulla :muro:
E pure Cowboy con l'evbot non è riuscito a salire manco dando 1,3V.
AndreaMan
23-08-2015, 18:58
Adesso ci penso io a quel noob di Francesco, vediamo se ci riusciamo a vedere in settimana.
Inviato dal mio Nexus 6
TigerTank
23-08-2015, 19:07
Adesso ci penso io a quel noob di Francesco, vediamo se ci riusciamo a vedere in settimana.
Inviato dal mio Nexus 6
Ottimo! Io comunque non so più cosa pensare.
Ora ho provato a lasciare la scheda a 1458/7800, situazione ovviamente stabilissima già a 1,2V...ho attivato Kboost e overboost sparando addirittura a 1,265V ma niente...il voltaggio saltella alla grande con un minimo di 1,215V e mi crasha quasi subito già un valley in finestra a 1600x900.
Stessa cosa provando a disattivare il controllo di voltaggio del precisionX con CTRL+MAIUSC+click sulla rotella e usando il classified tool ma stessa cosa comunque.
Attendo vostre prove, più tardi se riesco provo con la versione passatami da Cloe.
Piccolo aggiornamento....un tizio mi ha postato una foto(anche se leggermente mossa) con tanto di multimetro....quindi in teoria il voltaggio c'è.
LINK (http://cdn.overclock.net/1/13/13d11722_20150810_131759.jpeg)
Ora gli ho chiesto qualche prova sotto stress.
Pure a me precisionX in idle dà voltaggio maggiorato se attivo overboost e kboost ma poi mi basta lanciare un valley in finestra che questo crolla inesorabilmente, tipo da 1,25 a meno di 1,212 e aumentare il PEXVDD nel Classified Tool non cambia nulla :muro:
E pure Cowboy con l'evbot non è riuscito a salire manco dando 1,3V.
Perché semplicemente non sono bloccate a 1.21v come alcune vga.. Anche la mia 980 e sbloccata fino a 1.30v con il bios originale e da xprecision.
A noi interessa oltre 1.30v però se non le freddi la vedo dura... Come successe a me.. :(
maxmix65
23-08-2015, 19:47
Ottimo! Io comunque non so più cosa pensare.
Ora ho provato a lasciare la scheda a 1458/7800, situazione ovviamente stabilissima già a 1,2V...ho attivato Kboost e overboost sparando addirittura a 1,265V ma niente...il voltaggio saltella alla grande con un minimo di 1,215V e mi crasha quasi subito già un valley in finestra a 1600x900.
Stessa cosa provando a disattivare il controllo di voltaggio del precisionX con CTRL+MAIUSC+click sulla rotella e usando il classified tool ma stessa cosa comunque.
Attendo vostre prove, più tardi se riesco provo con la versione passatami da Cloe.
Hai provato vari driver precedenti a partire da quelli rilasciati quando e' uscita la gtx 980 ti??
Alle volte fosse quello il problema...
Prova ad installare tutto anche driver 3d e hd audio..
I primi driver furono i 352.90
P.S. stavo seguendo su un altro forumi test sulle classy e sulle king..
Il tipo ha postato un video..
Ora saro' io ma se notate la scheda a default gli crasha ...mi sembra che abbia una classy visto che ha postato le foto sul forum
Dovrebbe in teoria non aver problemi a fare 3dmark 2013
https://www.youtube.com/watch?v=Se5jB1bBnBU
maxmix65
23-08-2015, 20:01
Finalmente l'ho provata in game, e mi sono fatto una bella sessione su GTA V con i dettagli belli pieni :D
L'avevo già provato con la Classified, ma è uno spettacolo vedere quanto è fluido rispetto alla 970 questa 980 ti :cool:
Ho beccato anche il temporale, e con la pioggia è così :eek:
Ho deciso di tenere questi valori per giocare, e non mi lamento delle temperature, l'importante è che non tagli, ed è sempre costante l'OC ;)
http://s26.postimg.org/noxak2rrt/GTA_V.gif
Ci gioco anche io a Gta5 tutto Ultra 1920x1200 ma mi sembra che la tua scheda scaldi molto di piu'..forse mi sbaglio
Per curiosita' lo lancio stesse impostazioni
Sto notando la rotazione delle tue ventole 2521rpm
la Palit non ci va' manco al 100% :p
...
CUT
...
E sono contento di andare in giro con la maglietta Kingpin :sofico:
Se un noob per strada ti domanda chi è (o che vuol dire) Kingpin, tu che ci rispondi? :D
Cmq mi state facendo venire in mente quando un giorno spiegai a mio zio che con i PC, si possono fare le "preparazioni" come con le vetture... non vi dico io a spiegargli e la sua faccia... :asd:
maxmix65
23-08-2015, 20:47
Io gioco a 1920x1080 120Hz ;)
Comunque, sinceramente, a questi livelli fare un paio di gradi in meno non mi interessa, l'importante è che mantenga l'OC costante senza tagli, e stare sotto i 70 gradi ;)
Ho impostato le ventole con un rapporto 1:1 più o meno, e la scheda non la sento, quindi è perfetta; naturalmente anche all'interno del case tengo le ventole al minimo, altrimenti avrei un 747 in decollo :D
Non la sfrutto a dovere, è vero, ma è come se avessi una Pagani con il limitatore :D
E poi, vuoi mettere che posso gestire tutti i LED della scheda separatamente ed impostarli come voglio; infatti ho messo la scritta in vista che si regola con la temperature della GPU, così so già se scalda :D
E sono contento di andare in giro con la maglietta Kingpin :sofico:
La differenza e' nei 120hz
Io sto tra 58/61gradi con rotazione ventola 2000/2100rpm
Alla fine non cambia molto 5/6 gradi visto il tuo monitor
AndreaMan
23-08-2015, 20:55
Ribadisco sempre che, per quello che costa, la Palit ha fatto una gran scheda, ed è la prima che consiglierei ad una persona che volesse acquistare una 980ti ;)
La Kingpin è qualcosa di particolare, molto curata e ben realizzata, e basta prenderla in mano per accorgersene, ma è una scheda nata per correre nei bench...
Diciamo che mi fa piacere averla e ne sono soddisfatto, ma a livello prestazionale, per come la utilizziamo noi comuni mortali, siamo sempre li ;)
Sento odore di alto tradimento!
Ahahahha
In giro con la maglietta ancora non ci sono andato ma è una cosa da fare xD
Inviato dal mio Nexus 6
Sento odore di alto tradimento!
Ahahahha
In giro con la maglietta ancora non ci sono andato ma è una cosa da fare xD
Inviato dal mio Nexus 6
pure io la voglio.. ahahahaha
killeragosta90
23-08-2015, 21:46
lol
http://m.memegen.com/vt0k0r.jpg
:asd:
TigerTank
23-08-2015, 21:53
Hai provato vari driver precedenti a partire da quelli rilasciati quando e' uscita la gtx 980 ti??
Alle volte fosse quello il problema...
Prova ad installare tutto anche driver 3d e hd audio..
I primi driver furono i 352.90
P.S. stavo seguendo su un altro forumi test sulle classy e sulle king..
Il tipo ha postato un video..
Ora saro' io ma se notate la scheda a default gli crasha ...mi sembra che abbia una classy visto che ha postato le foto sul forum
Dovrebbe in teoria non aver problemi a fare 3dmark 2013
https://www.youtube.com/watch?v=Se5jB1bBnBU
No no maxmix, tutto a posto su quel fronte. Usata normalmente va che è una meraviglia, mai noie o crash.
Il problema è appunto l'overvolt tramite tool o precisionx, per il resto va benone anche con lo sblocco agli 1,21V :)
Ora provo la versione passatami da Cloe.
Se un noob per strada ti domanda chi è (o che vuol dire) Kingpin, tu che ci rispondi? :D
Non domandano....lo scambiano per il malavitoso della Marvel e scappano :sofico:
TigerTank
23-08-2015, 22:24
@Cloe: provato con la tua versione di PrecisionX....niente da fare. Anzi è pure peggio che con il PrecisionX più recente perchè quest'ultimo perlomeno visualizza il voltaggio più alto dato con il Classified Tool. Volendo comunque come ho scritto e come dice la guida di kingpin nei precisionX attuali è possibile disattivare il controllo del voltaggio facendo apparire il menu nascosto, premendo ctrl+maiusc+rotellina del mouse.
Ho anche provato a dare un 1,25V con il classified tool e a lanciare l'heaven con 1508Mhz di gpu ma crasha subito. Pazienza....la tengo a 1,21V in attesa di sviluppi e dei test degli altri ;)
Non domandano....lo scambiano per il malavitoso della Marvel e scappano :sofico:
Ah già... :asd:
http://postimg.org/image/4dt8rfnl1/
qui pare che vanno quasi 1600mhz.. e dice 1.20v ( ma mi puzza )
cmq hanno risposto... COLD E VOLTS :sofico:
mannaggia oh ho la scimmia di provarle solo per risolvere l'enigma..
ps : sto parlando con vince ma risponde dopo un po'... quello sta a taipei.. :D
vediamo che dice, gli ho anche chiesto se il bios della vecchia 980Classified fosse compatibile :cool:
TigerTank
23-08-2015, 23:39
Sì anche su overclock.net c'è gente che a basse temperature ha notato un boost di overclock però boh......infatti son tentato di prendere il fullcover per vedere cosa succede.
Intanto grazie per il supporto ;)
P.S. Cmq il guadagno non è che sia eccezionale eh.....22200 di graphic score quando ne fai 21600 con la scheda sui 1500Mhz. Certo il processore pompa parecchio con un physx da 9000 punti in più.
Ragazzi ho parlato un po' con vince..
allora la situazione è questa premesso che tutti voi abbiamo aggiornato le vbot con la versione da lui rilasciata e il bios da lui rilasciato.
disistallando i driver e usando la versione di nvflash da lui postata.
dice che non bisogna selezionare nulla da xprecsion ma solo da evbot o classified controller ( ultima versione 2.1.2 )
dice che funziona perfettamente sia l evbot che il bios.
( il vecchio della 980 non va. )
in xprecision non dovete toccare nulla.
infine dovete controllare con il tester i punti di lettura sulla vga.
per quanto riguarda le voci del menu nascosto mi ha risposto questo.
( io )OK I have to select something in the hidden menu that opens with ctrl + shift + mouse?
for example the disable item voltage controller?
No ( lui... )
That is for stop precision to set volts when ln2 oc
If i set 1.5v
Evbot
Precision can change to 1.212v.
So disable it
Understand?
per ora questo mi sta dicendo.
spero di esservi stato d'aiuto.. almeno un po :)
Per come ero abituato con la Titan con l'ov che si faceva in scioltezza in 5 secondi con ste classy/kpe e' una barzelletta.
Un aggeggio,EVBOT, che e' introvabile...
Programmini per overvoltare....
Ancora dopo mesi la scheda resta inchiodata peggio di tutte le altre lol :asd:
Per 1000 e passa euro e dalle 800 in su per le classy ste schede dovrebbero arrivare sbloccate e con tutto perfettamente funzionante in un paio di click :rolleyes: altro che sbattersi i maroni e impazzire lol :asd:
x._CowBoy_.x
24-08-2015, 07:10
allora la situazione è questa premesso che tutti voi abbiamo aggiornato le vbot con la versione da lui rilasciata e il bios da lui rilasciato.
dice che non bisogna selezionare nulla da xprecsion ma solo da evbot o classified controller ( ultima versione 2.1.2 )
( io )OK I have to select something in the hidden menu that opens with ctrl + shift + mouse?
No ( lui... )
If i set 1.5v
Evbot
So disable it
Understand?
ho parlato anche io con vince stanotte. dopo una lunga chiacchierata ho capito qual é il problema: praticamente questa scheda scala con le temperature. il classy tool e l evbot in realtá funzionano ma la scheda non prende piu di 1.2 anche con temperature come i 56 gradi in full che ho io. per poter salire con le frequenze e queste schede hanno bisogno del freddo. piu scendono le temperature e piu vanno forte
Mi sto leggendo una marea di pagine indietro, ma qualcuno mi potrebbe aiutare a capire?
Attualmente la mia 980 ti raggiunge i 1475mhz massimi, bios stock, conviene perdere tempo nelle mod?
In pratica, si tratta di scaricare maxwell II bios tweaker 2, modificare il bios e riflasharlo?
Con "modificare", si intende modificare il power target e basta? C'è altro da fare?
Alla fine quanto mi potrei aspettare?
Per le temperature, leggevo di qualcuno che ha scritto di rimanere sotto i 60 gradi altrimenti è tutto inutile, il voltaggio non aumenta. E' davvero così?
Grazie.
maxmix65
24-08-2015, 08:39
Mi sto leggendo una marea di pagine indietro, ma qualcuno mi potrebbe aiutare a capire?
Attualmente la mia 980 ti raggiunge i 1475mhz massimi, bios stock, conviene perdere tempo nelle mod?
In pratica, si tratta di scaricare maxwell II bios tweaker 2, modificare il bios e riflasharlo?
Con "modificare", si intende modificare il power target e basta? C'è altro da fare?
Per le temperature, leggevo di qualcuno che ha scritto di rimanere sotto i 60 gradi altrimenti è tutto inutile, il voltaggio non aumenta. E' davvero così?
Grazie.
Che scheda hai??
Il mio consiglio e'modificare solo il PT cosi' anche senza overvoltate alzi quello e la scheda assorbendo di piu' e' piu' stabile ..
A me regge senza overvolt i 1501mhz 1.199V in game a default, ma ho notato che se lascio il PT a default a volte scende il voltaggio e di conseguenza i Mhz alzando il PT a +115(max bios normale e' +110) non si schioda dai 1501mhz
Se vuoi chiedi a chi ne sa' piu' di me...
Poi se non vuoi sbatterti lasciala anche a 1475Mhz
La temp. e' importantissima e' quella che fa' scendere i Mhz di conseguenza i voltaggi
se riesci a tenerla sotto i 60 gradi sei a posto
TigerTank
24-08-2015, 08:43
No ( lui... )
If i set 1.5v
Evbot
So disable it
Understand?
Grazie Cloe....ma già provato anche così e l'ho scritto ieri sera.
Sia senza toccare nulla in precisionX che attivando overvoltage ed overboost ma senza usare lo slide del programma.
Alzando dal classified tool effettivamente precisionX indica il voltaggio maggiorato ma basta lanciare pure un valley in finestra che balla e crolla inesorabilmente portando al crash dopo pochi secondi. E manco alzare il PLL aiuta. A me sta gtx980Ti Classy da questo punto di vista sinceramente sembra una presa presa per i fondelli e stop.
Addirittura uno che su oc.net mi ha contestato con tanto di foto con multimetro, ora mi ha scritto:
"highest i get is 1505/7840 w/PX overboost/kboost. set 1.231 - raising the voltage doesn't help. if you are crashing from just adding voltage - stop adding voltage, the temp goes up when adding voltage and it will lower voltage when the temp goes past ~64c."
In pratica un overclock barzelletta :asd:
ho parlato anche io con vince stanotte. dopo una lunga chiacchierata ho capito qual é il problema: praticamente questa scheda scala con le temperature. il classy tool e l evbot in realtá funzionano ma la scheda non prende piu di 1.2 anche con temperature come i 56 gradi in full che ho io. per poter salire con le frequenze e queste schede hanno bisogno del freddo. piu scendono le temperature e piu vanno forte
Insomma multifasi da sbavo ma più rognose delle references e manco un tool ufficiale per overvoltarle come si fa comodamente con le references.... :doh:
Ora pure il cap delle temperature.
Che scheda hai??
Il mio consiglio e'modificare solo il PT cosi' anche senza overvoltate alzi quello e la scheda assorbendo di piu' e' piu' stabile ..
A me regge senza overvolt i 1501mhz 1.199V in game a default, ma ho notato che se lascio il PT a default a volte scende il voltaggio e di conseguenza i Mhz alzando il PT a +115(max bios normale e' +110) non si schioda dai 1501mhz
Se vuoi chiedi a chi ne sa' piu' di me...
Poi se non vuoi sbatterti lasciala anche a 1475Mhz
La temp. e' importantissima e' quella che fa' scendere i Mhz di conseguenza i voltaggi
se riesci a tenerla sotto i 60 gradi sei a posto
Grazie della risposta.
Ho una inno 3d, quella col dissi a 3 ventole (no ichill), e gli ho cambiato il dissi (per sederino avevo trovati la inno 3d a 600 euro).
Chiedevo delle temp perchè i 60 gradi difficilmente riuscirò mai a raggiungerli, non vi dico dove ho messo il pc, anzi ve lo dico, la 980 ti è dietro il pannello 4k in sala in un "mobile" (in realtà è una nicchia nella parete) completamente chiusa, non areata nè in entrata nè in uscita.
I 60 gradi li vedo difficili da raggiungere ad aria.
Vabbè, mi accontento.
sickofitall
24-08-2015, 08:51
In pratica un overclock barzelletta :asd:
In pratica se non si ha modo di tenere la scheda sotto azoto non ha senso overvoltare le maxwell
Non credo che la kingpin sfugga a questa regola
micronauta1981
24-08-2015, 08:53
Ieri notte giocando a dying light dopo un paio d ore senza problemi ho avuto artefatti, tipo strisce nere e bianche a intermittenza...prima di modificare il power target non l avevo mai avute,ce da dire pero che non stava mai fissa per 2 ore a 1482 perche taglIava spessissimo a 1470 ecc...quello che mi sembra strano è che quei tipo di artefatti sn piu da memorie o sbaglio???il fatto è che la ram le tengo gia abbastanza rilassate,infatti le avevo a 3700...secondo il vostro parere è piu facile siano dovuti a quelle o al core??il fatto che siano usciti dopo un paio d ore cosa sta a significare??le temperature erano massimo 61 gr...
TigerTank
24-08-2015, 08:55
In pratica se non si ha modo di tenere la scheda sotto azoto non ha senso overvoltare le maxwell
Non credo che la kingpin sfugga a questa regola
Ciao Sick...mah....io penso che ci sia sotto qualcosa di più ma vabbè.
Chissà perchè le gtx980 Classy salgono a meraviglia(vedi risultati di Cloe) ma con queste dicono che "con maxwell aumentare il voltaggio non aiuta".
Ma allora a sto giro a che caxxo servono ste Classified/Kingpin? Oltretutto hanno fatto pure la selezione asic :asd:
Comunque sarei curioso di vedere cosa succede con l'abbattimento delle temperature...se comprassi il wubbo per la gtx780 Classy, dovrei per forza prendere anche la backplate o posso farne a meno/usare quella originale della scheda?
Personalmente il power target l'ho lasciato stare.
Sulla mia 980 ti alzandolo comparivano proprio quegli artefatti, anche a parità di mhz (nel mio caso raggiungo alte temperature velocemente)
AndreaMan
24-08-2015, 08:59
Tiger da come ho capito io, correggetemi se sbaglio, Maxwell ha bisogno di freddo per salire senza crashare.
Ogni GPU ha una sua temperatura di esercizio oltre la quale puoi dare anche 2v ma non si hanno benefici a parte il crash assicurato.
La mia kp, che è una 980 ma sempre Maxwell è, aveva una temperatura limite di 49/50° e passata questa soglia il crash era una certezza in overclock e in overvolt.
In definitiva sono VGA da liquidare e l'unico consiglio che posso darti per fare una prova e verificare la mia ipotesi è comprare il WB only GPU e sincerarti del comportamento della tua VGA.
Io e Francesco stiamo pensando di fare questa prova (ho già il supremacy VGA a casa)
PS costa una cavolata.....e se andasse bene la potresti lasciare così tanto basta una ventola da 120 che spara aria sul faceplate per raffreddare RAM e vrm.
Inviato dal mio Nexus 6
sickofitall
24-08-2015, 09:06
Chissà perchè le gtx980 Classy salgono a meraviglia(vedi risultati di Cloe)
salgono in che senso? a quale frequenza arrivano?
TigerTank
24-08-2015, 09:12
Grazie del consiglio Andre ma imho se decido di liquidare lo faccio bene piazzando ad acqua pure le fasi. Ho trovato il fullcover della gtx780 Classy a 99€ in uno shop online qui in lombardia.
salgono in che senso? a quale frequenza arrivano?
Hai visto il suo screen?
L'ha portata a 1700Mhz con 1,275V.
La cosa comunque che più trovo assurda è che le Ti references abbiano un range di overvolt ufficiale, magari non conveniente a fondo scala ma ce l'hanno....mentre queste che sono schede da overclock sono più rognose in tal senso :asd:
Ok che il meglio lo danno sotto liquido o ad azoto ma pensavo che si potesse ottenere qualche risultato a tipo 1,23-1,25V già ad aria :stordita:
1700mhz sono sicuramente tantissimi e qualunque overclocker sbaverebbe.
Però ahimè lo sbattimento non vale la candela, imho, ancora mancherebbe qualcosa per i 4k a 60fps.
A questo punto, potrei pensare di fare un bello SLI, liquidarle, e tirare avanti fino a metà 2017, quando dovrebbe esserci già il full Pascal, così da ammortizzare il più possibile la spesa, e godermi queste bestiole :D
Tutte le volte che penso a pascal e guardo le mie maxwell sto male :cry:
AndreaMan
24-08-2015, 09:28
A questo punto, potrei pensare di fare un bello SLI, liquidarle, e tirare avanti fino a metà 2017, quando dovrebbe esserci già il full Pascal, così da ammortizzare il più possibile la spesa, e godermi queste bestiole :D
Stai a sentire uno scemo...non lo fare!
Tieniti la tua VGA e aspetta pascal.
Ricorda bene di vendere la king prima dell'uscita ufficiale di Pasqualino così da non rimetterci l'osso del collo e: avanti tutta! XD
PS le kp non sono VGA da mettere in SLI senza fullcover, soffrono in maniera vergognosa con le temperature.
Inviato dal mio Nexus 6
TigerTank
24-08-2015, 09:30
Ma no Growan, lascia stare.
Pascal ha delle novità(processo produttivo, vram HBM, ecc...) per cui sarà molto difficile resistere fino a metà 2017 :D
Piuttosto prova a vedere come va con il Classified Tool! :huh:
Comunque ho appena ordinato il fullcover, vi farò sapere :)
AndreaMan
24-08-2015, 09:36
Noooo tiger!
Hai controllato se andasse bene o meno l'ek 980 Classified?
Ha un estensione verso altre fasi sul finale del PCB
Inviato dal mio Nexus 6
Iceman69
24-08-2015, 09:48
Grazie.
Guarda che non cambia niente tra 1475 e 1550 nei giochi, al massimo il 5% e rischi di rovinare qualche cosa con i bios mod e di invalidare la garanzia.
Se rimani sotto i 60 C° non c'è taglio di voltaggio e conseguente taglio di frequenze, per la mia scheda è impossibile, sono sempre intorno ai 75 C° ...
TigerTank
Noooo tiger!
Hai controllato se andasse bene o meno l'ek 980 Classified?
Ha un estensione verso altre fasi sul finale del PCB
No, quello non è compatibile, questo (http://configurator.ekwb.com/waterblock/3831109868492) lo è :)
Thunder-74
Scusate, non riesco a capire come una gpu possa crashare in base ad una temp di soli 50/60 gradi. Ho sempre visto instabilità dovuta ad una freq troppo elevata o ad un voltaggio troppo basso . La temperatura dovrebbe agire come limite/taglio sulla freq, al raggiungimento di una certa soglia. Mi viene da pensare che ci sia un problema su quel chip specifico: calore/tensione=crash. Sono concorde sul discorso che il taglio di voltaggio di uno step a 63/65 gradi, è incomprensibile e mi chiedo se questo avveniva anche sulla 980 liscia. Non vorrei sbagliare (visto le innumerevoli prove fatte), ma mi sembra di aver notato che questo taglio non avviene se il voltaggio rimane a def. , in tal caso il taglio c'è prossimo agli 80 gradi... Sarebbe bello trovare un documento tecnico su Maxwell e il suo funzionamento..
sickofitall
24-08-2015, 09:50
Hai visto il suo screen?
L'ha portata a 1700Mhz con 1,275V.
1700mhz sono sicuramente tantissimi e qualunque overclocker sbaverebbe.
Però ahimè lo sbattimento non vale la candela, imho, ancora mancherebbe qualcosa per i 4k a 60fps.
Mah, considerando che con la 980 sfighez che avevo (63% asic) riuscivo a benchare a 1570mhz, alla fine le differenze da una classified le vedi sui benchmark, perchè nei giochi quanto pensi di guadagnare? 3 fps? :fagiano:
Qui dentro dubito che qualcuno compri le schede video per fare solo bench....
Ahahahahah
Oggi l'ho messa, ma penso che nessuno sappia cosa sia, e sarebbe dura farglielo capire :D
Magari un giorno mi fermerà una bella ragazza appassionata di informatica, e quindi saprò di aver fatto un buon investimento :sofico:
Tu sei troppo ottimista fratello, è più probabile che ti fermerà un ragazzino nerd brufoloso, le belle ragazze non perdono tempo dietro ai bench ad azoto, neanche quelle appassionate di informatica. :D
Hermes
Thunder-74
24-08-2015, 09:57
Tu sei troppo ottimista fratello, è più probabile che ti fermerà un ragazzino nerd brufoloso, le belle ragazze non perdono tempo dietro ai bench ad azoto, neanche quelle appassionate di informatica. :D
Hermes
Se la trova, deve chiedere se ha delle amiche per noi :D
Se la trova, deve chiedere se ha delle amiche per noi :D
Aspetta e spera. :rotfl:
Scusate, non riesco a capire come una gpu possa crashare in base ad una temp di soli 50/60 gradi. Ho sempre visto instabilità dovuta ad una freq troppo elevata o ad un voltaggio troppo basso . La temperatura dovrebbe agire come limite/taglio sulla freq, al raggiungimento di una certa soglia. Mi viene da pensare che ci sia un problema su quel chip specifico: calore/tensione=crash. Sono concorde sul discorso che il taglio di voltaggio di uno step a 63/65 gradi, è incomprensibile e mi chiedo se questo avveniva anche sulla 980 liscia. Non vorrei sbagliare (visto le innumerevoli prove fatte), ma mi sembra di aver notato che questo taglio non avviene se il voltaggio rimane a def. , in tal caso il taglio c'è prossimo agli 80 gradi... Sarebbe bello trovare un documento tecnico su Maxwell e il suo funzionamento..
Magari più che il chip sono le gddr5. :stordita: Nella lista eventi di windows il crash come viene segnalato? Ntkernel power oppure dx/nv qualcosa? :(
Hermes
TigerTank
24-08-2015, 10:07
Mah, considerando che con la 980 sfighez che avevo (63% asic) riuscivo a benchare a 1570mhz, alla fine le differenze da una classified le vedi sui benchmark, perchè nei giochi quanto pensi di guadagnare? 3 fps? :fagiano:
Qui dentro dubito che qualcuno compri le schede video per fare solo bench....
Sì ma infatti a livello di gaming non è una rivoluzione in termini di fps. Più che altro io(e mi pare pure Growan) ho avuto una sensazione di "fluidità" maggiore...di framerate più sostenuto, dovuta probabilmente all'alimentazione superiore che pompa meglio la gpu sotto stress. Non so se sia capitato anche a te con le Classy...
Per il resto la questione overvolt è una questione di principio essendo appunto una Classified :D
Cmq è confermato che il wubbo della gtx780 classy va benone anche per questa. Questo tizio l'ha montato e....."moddato" :asd:
LINK (http://cdn.overclock.net/7/77/777f2ed6_980.jpeg)
AndreaMan
24-08-2015, 10:08
Con i BIOS da oc il taglio di frequenza non è contemplato quindi al raggiungimento della temperatura limite c'è il crash.
Purtroppo con Maxwell è così, ma anche con Kepler eh...solo che lì la temperatura alla quale il crash era inevitabile sotto overvolt erano i 78/79°.....diciamo che era più tollerante come architettura.
Inviato dal mio Nexus 6
maxmix65
24-08-2015, 10:30
Personalmente il power target l'ho lasciato stare.
Sulla mia 980 ti alzandolo comparivano proprio quegli artefatti, anche a parità di mhz (nel mio caso raggiungo alte temperature velocemente)
Mi pare strano che faccia artefatti solo alzando il PT..
Se posso chiedere dove l'hai comprata ??
Perche' mi sorge un dubbio sul prezzo cosi' basso
Thunder-74
24-08-2015, 10:45
Aspetta e spera. :rotfl:
Magari più che il chip sono le gddr5. :stordita: Nella lista eventi di windows il crash come viene segnalato? Ntkernel power oppure dx/nv qualcosa? :(
Hermes
Non è un problema da me riscontrato, riprendevo il discorso fatto da andreaman
Pardon, avevo frainteso fosse tuo, comunque il suggerimento vale per chi lo sta riscontrando. ;) :D
Hermes
TigerTank
24-08-2015, 11:02
Ottimo, Drako ha già spedito il fullcover. Volevo prenderlo in un altro posto a qualche € in meno ma ho visto che dava consegna per giovedì-venerdì.
Ho anche visto che usando delle viti M3x6mm posso tranquillamente usare la backplate originale. Nel bundle del wubbo per la gtx980 ce ne sono un pò in più inutilizzate o comunque sono viti molto comuni(anche se magari non nere) :D
Buongiorno ragazzi.. ho letto le due pagine da dove avevo lasciato..
mi son alzato ora.. :O
allora preciso al volo una cosa all'utente alien che condivido in quasi tutto il suo pensiero..
effettivamente a sto giro con le Ti ci sono troppe magagne.. ( a favore di una versione e a sfavore dell'altra..) anche perché mi so letto la guida della kingpin non è che sia na passeggiata.. però preferisco cose cosi.. che una 980Ti Hof che ha delle potenzialità enormi e zero supporto...
( sto ancora aspettando il bios per la 980Hof di madtse...:muro: )
detto questo l'evbot è introvabile perché Nvidia ha detto ad evga di smettere di produrlo in poche parole...(mi sembra)
ma non è proprio introvabile io ne ho DUE e il secondo l'ho preso qui sul mercatino del forum 4 giorni fa... ;) :ciapet:
detto questo allora il voltaggio è sbloccato come mi diceva vince stanotte... infatti mi ha chiesto di misurare con il tester
in più mi ha detto che il disable overvolt nel menu nascosto ad aria o acqua non penso cambi molto...
discorso diverso se iniziamo a usare ghiaccio secco o azoto..
( comunque provate per chi la passa a liquido )
la mia vecchia 980classified è stato semplicissimo.. bios caricato evbot aggiornato xprecision ''particolare..'' e via giu di mhz...
per le temperature è vero.. scalano con il freddo.
sono stato uno dei primi a dirlo.
(ovviamente non qui. seno va a fini che mi scambiate pure per professore e non è cosi perché non lo sono.. anzi.. ma andreaman può confermarlo )
con il freddo salgono alla grande.
io a pari volt ho guadagnato 110Mhz da aria a liquido.
(ammetto di avere una vga buona... 1610mhz ad aria 1.32v ):rolleyes:
mikael84
24-08-2015, 11:56
allora preciso al volo una cosa all'utente alien che condivido in quasi tutto il suo pensiero..
effettivamente a sto giro con le Ti ci sono troppe magagne.. ( a favore di una versione e a sfavore dell'altra..) anche perché mi so letto la guida della kingpin non è che sia na passeggiata.. però preferisco cose cosi.. che una 980Ti Hof che ha delle potenzialità enormi e zero supporto...
detto questo l'evbot è introvabile perché Nvidia ha detto ad evga di smetterlo di produrlo in poche parole...
ma non è proprio introvabile io ne ho DUE e il secondo l'ho preso qui sul mercatino del forum 4 giorni fa... ;) :ciapet:
detto questo allora il voltaggio è sbloccato come mi diceva vince stanotte... infatti mi ha chiesto di misurare con il voltimetro.
in più mi ha detto che il disable overvolt nel menu nascosto ad aria o acqua non penso cambi molto...
la mia vecchia 980classified è stato semplicissimo.. bios caricato evbot aggiornato xprecision ''particolare..'' e via giu di mhz...
(ovviamente non qui. seno va a fini che mi scambiate pure per professore e non è cosi perché non lo sono.. anzi.. ma andreaman può confermarlo )
con il freddo salgono alal grande.
(ammetto di avere una vga quasi d'oro... 1610mhz ad aria 1.32v ):rolleyes:
E'cosi'realmente, non è colpa di EVGA ma di politiche interne ad Nvidia e tutti i produttori si devono adeguare.
Il liquido almeno sulle 780ti reference faceva miracoli, quasi tutte stavano a 1350
E'cosi'realmente, non è colpa di EVGA ma di politiche interne ad Nvidia e tutti i produttori si devono adeguare.
Il liquido almeno sulle 780ti faceva miracoli, quasi tutte stavano a 1350
io con la 780Ti classified con il kraken x41 e il Kraken G10 la portai senza problemi a 1350Mhz.
poi l ho venduta e sotto liquido l hanno portata a 1410Mhz
Rumpelstiltskin
24-08-2015, 12:03
scusate la domanda (forse) scema... ma... cos'è sto evbot?
Edit: visto ora, scusate
Tapatalk'ed
x._CowBoy_.x
24-08-2015, 12:18
È anche giusto così, perché ad aria non avrebbe senso ;)
Personalmente ho già una scheda che arriva 1565 nei bench, e mi tiene i 1500 stabili in game, e che in più ha memorie Samsung, cosa volere di più?
Un po' di azoto liquido forse :D :D
se hai la classy hai le hynix e non le samsung
Iceman69
24-08-2015, 12:50
No, non è strano, è capitato anche a me con la GTX 980, mi apparivano gli artefatti solo se attivavo il v-sync perchè scaldando meno mi sparava più alti i Mhz e evidentemente erano sopra il limite della scheda, abbassando il PT tagliava prima le frequenze e gli artefatti non apparivano più (immagino che lo stesso ragionamento valga al contrario) ...
Thunder-74
24-08-2015, 13:01
No, non è strano, è capitato anche a me con la GTX 980, mi apparivano gli artefatti solo se attivavo il v-sync perchè scaldando meno mi sparava più alti i Mhz e evidentemente erano sopra il limite della scheda, abbassando il PT tagliava prima le frequenze e gli artefatti non apparivano più (immagino che lo stesso ragionamento valga al contrario) ...
diciamo che il tuo problema è imputabile,non tanto al PT, ma al fatto che l'oc massimo non era stabile, OC che ottenevi quando la scheda non tagliava per via del PT più alto ;) . Credo che la perplessità di Maxmix65, sia sulla possibile causa di instabilità legata solamente al PT. Però dal tuo intervento, mi sento di dire che solamente una freq troppo alta mantenuta grazie al TP più alto, può essere causa di instabilità, anche perchè alzare il power limit, di fatto non cambia nulla se non innalzare il limite massimo di assorbimento della scheda e quindi andrebbe monitorato il crash se questo avviene nel range tra il limite precedente impostato e il nuovo limite impostato di PT (es 100%-110%)
Presa da bpm, la scheda è a postissimo.
Bisogna tenere presente che è ficcata in ambiente (non posso definirlo cabinet) veramente caldo e non areato, per cui le magagne dovute alle temp vengono fuori subito.
diciamo che il tuo problema è imputabile,non tanto al PT, ma al fatto che l'oc massimo non era stabile, OC che ottenevi quando la scheda non tagliava per via del PT più alto ;) . Credo che la perplessità di Maxmix65, sia sulla possibile causa di instabilità legata solamente al PT. Però dal tuo intervento, mi sento di dire che solamente una freq troppo alta mantenuta grazie al TP più alto, può essere causa di instabilità, anche perchè alzare il power limit, di fatto non cambia nulla se non innalzare il limite massimo di assorbimento della scheda e quindi andrebbe monitorato il crash se questo avviene nel range tra il limite precedente impostato e il nuovo limite impostato di PT (es 100%-110%)
Esatto, la scheda non abbassava frequenze e volt in tempo.
Tenete presente che giocando in 4k spesso è al 100%, poverina.
mikael84
24-08-2015, 13:32
Esatto, ho avuto la stessa sensazione ;)
Ho la King ;)
Oggi ho deciso che cambierò la pasta, e vedremo se ci sarà qualche piccolo miglioramento :cool:
Gelid GC extreme o prolimatech PK-3, davvero eccellenti;)
micronauta1981
24-08-2015, 13:38
L avevo scritto io per primo e stava rispondendo a quello che era successo a me..e cioe dopo aver alzato il power limit con le stesse frequenze di prima ieri sera dopo 2 ore di dying light ho avuto artefatti,linee nere e bianche a intermittenza...anch io penso sia dovuto al fatto che prima a 1480 stava solo a tratti perche scendeva spessissimo a 1470...la cosa strana e che domandavo a voi piu esperti è che secondo me quei tipo di artefatti sono piu da imputare alle ddr5 che al core..o sbaglio??la cosa strana è che con le ddr nn stavo al limite ma a 3700...
Esatto, ho avuto la stessa sensazione
Suvvia, tu vieni da una 970 e Tiger da una 980 che vanno ambedue meno, e grazie al c... che il framerate è più stabile...
Come sempre i confronti vanno fatti a parità di condizioni, prova una 980ti alle stesse impostazioni della kp, rileva il frame time con fraps e poi discutiamo su dati oggettivi, e non su sensazioni che forse sono influenzate anche dal fatto che queste schede al tatto e alla vista sembrano di un'altra categoria.
Se grazie al numero di fasi garantissero realmente una maggiore solidità del framerate, perché questa caratteristica non viene pubblicizzata da evga ?
A me la risposta più ovvia sembra: perché non è così ☺
maxmix65
24-08-2015, 14:06
L avevo scritto io per primo e stava rispondendo a quello che era successo a me..e cioe dopo aver alzato il power limit con le stesse frequenze di prima ieri sera dopo 2 ore di dying light ho avuto artefatti,linee nere e bianche a intermittenza...anch io penso sia dovuto al fatto che prima a 1480 stava solo a tratti perche scendeva spessissimo a 1470...la cosa strana e che domandavo a voi piu esperti è che secondo me quei tipo di artefatti sono piu da imputare alle ddr5 che al core..o sbaglio??la cosa strana è che con le ddr nn stavo al limite ma a 3700...
Ma la ventola la tieni in auto??
se fosse cosi' prova a fare un bel profilo aggressivo oppure fissa al 90/95% giusto per vedere se sono le temp. che creano problemi..
Io ieri a 1501mhz non ho avuto problemi temp sui 57/60 gradi pero' toccando il backplate scottava...
Meno male che ci ho messo una bella ventola per raffreddare
http://s24.postimg.org/pc3vmqgoh/3frerwerdwed.jpg (http://postimg.org/image/pc3vmqgoh/)
http://s24.postimg.org/pddtg5ii9/43g4g34g.jpg (http://postimg.org/image/pddtg5ii9/)
http://s24.postimg.org/bh5l49m9d/h5g543.jpg (http://postimg.org/image/bh5l49m9d/)
http://s24.postimg.org/xf21y219t/nnsus.jpg (http://postimg.org/image/xf21y219t/)
http://s24.postimg.org/81dgupp0x/rf4rwr.jpg (http://postimg.org/image/81dgupp0x/)
micronauta1981
24-08-2015, 14:19
Ventola fissa al 85% temperatura monitorata mai sopra 60 gradi..
TigerTank
24-08-2015, 14:50
detto questo l'evbot è introvabile perché Nvidia ha detto ad evga di smettere di produrlo in poche parole...(mi sembra)
detto questo allora il voltaggio è sbloccato come mi diceva vince stanotte... infatti mi ha chiesto di misurare con il tester
con il freddo salgono alla grande.
(ammetto di avere una vga buona... 1610mhz ad aria 1.32v ):rolleyes:
Il liquido almeno sulle 780ti reference faceva miracoli, quasi tutte stavano a 1350
Eh sì...anche la mia gtx780Ti con il liquido aveva guadagnato un 70MHz :)
Cmq visti anche i prezzi a cui le fanno, sarebbe anche ora che fornissero queste schede con dei software esclusivi in bundle che consentano almeno di overvoltare senza tutti questi sbattimenti....e non tramite tool amatoriali o mezzi hardware.
Non a caso se avete notato nella guida all'oc delle kingpin precisionX non è manco citato come mezzo di overvolt ma solo di monitoraggio...
Circa l'evbot è vero...pure io avevo sentito che era stato sospeso per ordine di nvidia ma a quanto pare dovrebbe uscire una tastiera evga, la Z10 che includerà anche un nuovo evbot...mah...
se hai la classy hai le hynix e non le samsung
La Kingpin ha le Samsung ;)
Gelid GC extreme o prolimatech PK-3, davvero eccellenti;)
O la Noctua, consistenza perfetta e facile da spalmare. Ho guadagnato 3-4°C in full :)
Suvvia, tu vieni da una 970 e Tiger da una 980 che vanno ambedue meno, e grazie al c... che il framerate è più stabile...
Attenzione che non è la stessa cosa, framerate più stabile non significa che in media facciano più fps o che ne facciano di più di massima...ma che appunto la vga perda meno colpi.
Non a caso oltretutto hai visto che la Classy a 1500Mhz ha un graphic score equivalente ad una reference sui 1550-1560Mhz.
Diciamo che è come se avessero più ottano :D
É vero che sta facendo parecchio caldo e che sull'altro PC ho il mora pro 9x120 però a 45-46 gradi una vga non mi ci era mai arrivata
TigerTank
24-08-2015, 15:17
É vero che sta facendo parecchio caldo e che sull'altro PC ho il mora pro 9x120 però a 45-46 gradi una vga non mi ci era mai arrivata
Qui ieri e oggi 23°C.
Un crollo pazzesco....ho perso 7°C sul liquido in idle :D
Qui ieri e oggi 23°C.
Un crollo pazzesco....ho perso 7°C sul liquido in idle :D
Qui rinfresca appena piove, il giorno dopo caldo
Ma tanto ora sto giocando Valkiria Chronicles per cui anche a 4k basta una singola a stock e avanza, finito questo ho un altro datato (mafia2) quindi pronto per i demanding appena rinfresca :D
Giorni fa Ryse son of rome (durato 2giorni) SLI a 1500 e la stanza diventava un forno
Thunder-74
24-08-2015, 15:46
Qui rinfresca appena piove, il giorno dopo caldo
Ma tanto ora sto giocando Valkiria Chronicles per cui anche a 4k basta una singola a stock e avanza, finito questo ho un altro datato (mafia2) quindi pronto per i demanding appena rinfresca :D
Giorni fa Ryse son of rome (durato 2giorni) SLI a 1500 e la stanza diventava un forno
Ryse mette veramente sotto torchio le schede, ho visto la percentuale di PT salire come con nessun altro titolo/bench
TigerTank
24-08-2015, 16:04
Ecco, lo sapevo. Super vga, super dissipatore in rame ma pasta termica squallida :asd:
Thunder-74
24-08-2015, 16:09
Grazie mikael, ma ho usato l'MX4, che è quella che avevo a casa, usata anche per la CPU; magari con una pasta migliore, andrebbe ancora meglio...
Comunque sono rimasto così :eek:
Ho provato Firestrike con le stesse impostazioni:
PRIMA
http://s26.postimg.org/9s23bhcm1/Default_paratia_aperta.gif
DOPO
http://s26.postimg.org/f0x49cv15/Default_firestrike_cambio_pasta.gif
In idle, prima, stava quasi a 40 gradi con ventole spente, adesso è così :cool:
http://s26.postimg.org/r42fwx63d/Default_ventole_0.gif
Scusa. mi spieghi come mai prima avevi le ventole al 100% con RPM superiori ai 5400 e ora sempre con ventole al 100% hai 2806? Mi sa che anche GPUZ dice qualche bugia....
TigerTank
24-08-2015, 16:29
Scusa. mi spieghi come mai prima avevi le ventole al 100% con RPM superiori ai 5400 e ora sempre con ventole al 100% hai 2806? Mi sa che anche GPUZ dice qualche bugia....
magari è uno scazzo da troppi software di monitoraggio contemporaneamente aperti, a me cpu-z ha sempre rilevato correttamente.
In effetti quei giri erano troppi....quelle della Classified hanno un massimo di 3030 giri aumentati a 3450 nel bios OC del thread ufficiale.
mikael84
24-08-2015, 16:49
Grazie mikael, ma ho usato l'MX4, che è quella che avevo a casa, usata anche per la CPU; magari con una pasta migliore, andrebbe ancora meglio...
Ottima anche la MX4, sta 2/3° sotto nelle comparative come la NT-H1 ma è sempre molto valida ed i risultati si vedono.:)
Riguardo i giri ha sicuramente sballato GPU-Z, altrimenti prendeva il volo:fagiano:
Thunder-74
24-08-2015, 17:01
Ottima anche la MX4, sta 2/3° sotto nelle comparative come la NT-H1 ma è sempre molto valida ed i risultati si vedono.:)
Riguardo i giri ha sicuramente sballato GPU-Z, altrimenti prendeva il volo:fagiano:
Dato che ho intenzione di cambiare anch'io Tim , che dici ? Ho sia la Mx4 che la noctua... La gelid dovrei ordinarla ... :fagiano:
mikael84
24-08-2015, 17:06
Dato che ho intenzione di cambiare anch'io Tim , che dici ? Ho sia la Mx4 che la noctua... La gelid dovrei ordinarla ... :fagiano:
Gelid e PK-2/3 sono un tantino migliori, sopratutto la prima ma anche la MX4 e la Noctua vanno benissimo, e se le hai già vai tranquillo.
Io personalmente consiglio la Gelid anche se non devi aspettarti miracoli:)
Ryse mette veramente sotto torchio le schede, ho visto la percentuale di PT salire come con nessun altro titolo/bench
Considera che ho dovuto dare OV perfino a quella buona per stare a 1500, un mattone! Nemmeno il bench di Metro LL le stressa così
Gelid e PK-2/3 sono un tantino migliori, sopratutto la prima ma anche la MX4 e la Noctua vanno benissimo, e se le hai già vai tranquillo.
L'hai mai provata la IC Diamond 24car?
Thunder-74
24-08-2015, 17:15
Credo di aver visto lo stesso articolo che hai visto tu...39 prodotti messi a confronto... In effetti sono 2/3 gradi di scarto. Importante è come viene messa e le due da te indicate, vanno scaldate prima, altrimenti si possono ottenere anche prestazioni peggiori. La noctua e la mx4, sono morbide , più facili da distribuire..
Domani mi ci metto e vediamo se guadagno qualche cosa, anche perché una delle due è più caldina, con tutto che lavora ad un voltaggio più basso. Pensa che proprio per quest'ultimo aspetto, l'avevo messa come primaria. In questo modo avevo 10gradi di differenza, invertendola ho 3/4 gradi di differenza tra le due, ma soprattutto temp più basse in assoluto di 5/6 gradi sulla più calda
mikael84
24-08-2015, 17:23
L'hai mai provata la IC Diamond 24car?
Sinceramente mai, ultimamente sto usando solo la NT-H1:)
Credo di aver visto lo stesso articolo che hai visto tu...39 prodotti messi a confronto... In effetti sono 2/3 gradi di scarto. Importante è come viene messa e le due da te indicate, vanno scaldate prima, altrimenti si possono ottenere anche prestazioni peggiori. La noctua e la mx4, sono morbide , più facili da distribuire..
Domani mi ci metto e vediamo se guadagno qualche cosa, anche perché una delle due è più caldina, con tutto che lavora ad un voltaggio più basso. Pensa che proprio per quest'ultimo aspetto, l'avevo messa come primaria. In questo modo avevo 10gradi di differenza, invertendola ho 3/4 gradi di differenza tra le due, ma soprattutto temp più basse in assoluto di 5/6 gradi sulla più calda
Si ma non rende pienamente giustizia alla gelid, cmq vai tranquillo con la MX-4 e NT-H1, sono semplicissime e valide, vedi il risultato di Growan. Per avere veri risultati occorre la liquid ma non te la consiglio di certo:)
maxmix65
24-08-2015, 17:55
Ecco, lo sapevo. Super vga, super dissipatore in rame ma pasta termica squallida :asd:
E quando lo dicevo io di cambiare la pasta mi dicevano che non cambiava nulla :rolleyes:
Io l'ho sempre detto ma che gli costa mettere una pasta migliore
50 centesimi...vabbe te li pago ma porca miseria..
Pure con alcuni processori ora usano la pasta di cacc@ ma che roba...:muro:
P.S. Io la cambio sulla vga ogni 2 mesi viste le temp.
CrazyDog
24-08-2015, 18:01
ho in casa una siringa di Gelid Extreme, mi consigliate di sostituirla a quella di serie?
maxmix65
24-08-2015, 18:04
ho in casa una siringa di Gelid Extreme, mi consigliate di sostituirla a quella di serie?
La scheda ti ringraziera'
Fai dei test temperatura ora a default e in overclock .
Spegni aspetta che si freddi metti la pasta attendi almeno 45 minuti poi rimontala e rifai i test
Io di solito la cambio la sera prima di andare a nanna e la rimonto la mattina...vabbe ma io so' malato hahahah
CrazyDog
24-08-2015, 18:08
La scheda ti ringraziera'
Fai dei test temperatura ora a default e in overclock .
Spegni aspetta che si freddi metti la pasta attendi almeno 45 minuti poi rimontala e rifai i test
Io di solito la cambio la sera prima di andare a nanna e la rimonto la mattina...vabbe ma io so' malato hahahah
grazie questo fine settimana la cambio, sia sulla palit che sulla mia evga:)
sulla palit ho messo il bios che mi ha mandato easy81, non riesco a capire una cosa
vecchio
http://i.imgur.com/MbKB9e6.png
nuovo
http://i.imgur.com/egqpiJA.png
le impostazioni sono le stesse 1500/8000, ma guardando il risultato sia il graphics score che il physics score sono più bassi, è aumentato solamente il combined score e non poco, è normale?
Sinceramente mai, ultimamente sto usando solo la NT-H1:)
Si ma non rende pienamente giustizia alla gelid, cmq vai tranquillo con la MX-4 e NT-H1, sono semplicissime e valide, vedi il risultato di Growan. Per avere veri risultati occorre la liquid ma non te la consiglio di certo:)
Queste sono le migliori attualmente.....:) . Arrivano a 16w/mk....il valore piu' alto attualmente tra le non metalliche...
https://www.ybris-cooling.it/paste-termiche/7333-junpus-pasta-termica-nano-diamond-jp-dx1-3g.html
https://www.ybris-cooling.it/paste-termiche/6686-phobya-pasta-termica-nanogrease-extreme-35g.html
maxmix65
24-08-2015, 19:13
grazie questo fine settimana la cambio, sia sulla palit che sulla mia evga:)
sulla palit ho messo il bios che mi ha mandato easy81, non riesco a capire una cosa
vecchio
http://i.imgur.com/MbKB9e6.png
nuovo
http://i.imgur.com/egqpiJA.png
le impostazioni sono le stesse 1500/8000, ma guardando il risultato sia il graphics score che il physics score sono più bassi, è aumentato solamente il combined score e non poco, è normale?
physics dovrebbe appartenere alla Cpu...
Queste sono le migliori attualmente.....:) . Arrivano a 16w/mk....il valore piu' alto attualmente tra le non metalliche...
https://www.ybris-cooling.it/paste-termiche/7333-junpus-pasta-termica-nano-diamond-jp-dx1-3g.html
https://www.ybris-cooling.it/paste-termiche/6686-phobya-pasta-termica-nanogrease-extreme-35g.html
https://www.ybris-cooling.it/paste-termiche/8195-thermal-grizzly-kryonaut-pasta-termica-555-g-15-ml-125-w-mk.html
questa mi accompagnerà per il ghiaccio secco...
leggi il range di utilizzo se è veramente cosi.. è spaventoso...
niente più problemi...
gia a -40° la gelid si iniziava a spaccare... ma resta una delle migliori almeno da mettere su gpu/cpu sia ad aria che a liquido.
insieme a quelle che hai postato tu anche se non le ho mai provate.
comunque tornato in tema ero a conoscenza di un evbot 2.0 lo scrisse vince mesi fa.. ma ancora nulla.
stay tuned....
tiger la tua classified come si comporta rispetto alle altre ? asic ?
mirmeleon
24-08-2015, 19:24
Salve a tutti,
Sono rimasto un po indietro con il mio monitor G-Sync.
Per attivare il G-Sync nei giochi, oltre a settare la funzione nella impostazioni globali del pannello controllo dei driver (tecnologia monitor), alla voce "sincronizzazione verticale" tocca sempre mettere "v-sync off" oppure è cambiato qualcosa, nel senso che funziona anche con il v-sync on?.
Questo perchè ho notato, prima di vendere la mia 980 ti, che il led rosso del mio Asus Swift era sempre acceso in entrambi i casi...
Grazie.
Attenzione che non è la stessa cosa, framerate più stabile non significa che in media facciano più fps o che ne facciano di più di massima...ma che appunto la vga perda meno colpi.
Non a caso oltretutto hai visto che la Classy a 1500Mhz ha un graphic score equivalente ad una reference sui 1550-1560Mhz.
Diciamo che è come se avessero più ottano :D
Certo, ma se guardi le review di pcper che rilevano con fraps o fcat la variabilità del framerate, guarda caso le schede più potenti hanno anche una minore variabilità del frame time.
Discorso 1500 classy o kp = 1550 reference nel graphics score esattamente a quali bench ti riferisci, io ricordo quelli fatti a 1480 da te, maxmix e narubsa, e considerando il leggero handicap di w7 rispetto al 10 mi sembravano allineati :)
Thunder-74
24-08-2015, 20:14
Cambiata TIM con MX4, situazione migliorata, ma devo provarle in orari più caldi.
killeragosta90
24-08-2015, 20:46
PRIMA
http://s26.postimg.org/9s23bhcm1/Default_paratia_aperta.gif
DOPO
http://s26.postimg.org/f0x49cv15/Default_firestrike_cambio_pasta.gif
In idle, prima, stava quasi a 40 gradi con ventole spente, adesso è così :cool:
http://s26.postimg.org/r42fwx63d/Default_ventole_0.gif
Si ma....temperatura ambiente?? :stordita: Se sono fatti con la stessa identica temperatura ambiente (cosa non semplice) e stesse identiche condizioni possono considerarsi attendibili, altrimenti non hanno molto senso (è solo un piccolo appunto, senza offesa growan, eh!) :)
La differenza mi pare troppo ampia per il semplice cambio pasta, per quanto quella precedente possa esser messa male :/
killeragosta90
24-08-2015, 20:51
http://www.coolingtechnique.com/img/rece/paste-termoconduttive/roundup-2014/tim-performance.png
Uno dei migliori siti in assoluto in quanto a "cooling" in generale, tutto italiano. (IMHO)
Coolingtechnique (http://www.coolingtechnique.com/recensioni/air-cooling/paste-termoconduttive/1449-roundup-paste-termo-conduttive-2014.html?showall=&start=12)
tecnicenel
24-08-2015, 21:17
L'ultima arrivata :sofico:
http://i.imgur.com/0xBpIkZh.jpg
http://www.3dmark.com/3dm11/10200996
fabietto27
24-08-2015, 23:19
Salve a tutti,
Sono rimasto un po indietro con il mio monitor G-Sync.
Per attivare il G-Sync nei giochi, oltre a settare la funzione nella impostazioni globali del pannello controllo dei driver (tecnologia monitor), alla voce "sincronizzazione verticale" tocca sempre mettere "v-sync off" oppure è cambiato qualcosa, nel senso che funziona anche con il v-sync on?.
Questo perchè ho notato, prima di vendere la mia 980 ti, che il led rosso del mio Asus Swift era sempre acceso in entrambi i casi...
Grazie.
Qui trovi tutto anche se non è la sezione giusta
http://www.pcper.com/news/Displays/NVIDIA-G-Sync-Update-New-Monitors-Windowed-Mode-V-Sync-Options
TigerTank
24-08-2015, 23:21
Alla fine tra quelle migliori tanto vale comprare quella più conveniente come prezzo-quantità :D
E quando lo dicevo io di cambiare la pasta mi dicevano che non cambiava nulla :rolleyes:
Io l'ho sempre detto ma che gli costa mettere una pasta migliore
50 centesimi...vabbe te li pago ma porca miseria..
Pure con alcuni processori ora usano la pasta di cacc@ ma che roba...:muro:
P.S. Io la cambio sulla vga ogni 2 mesi viste le temp.
Ti quoto a parte che sui tempi di cambio pasta....ogni 2 mesi è fin troppo esagerato :D
Certo, ma se guardi le review di pcper che rilevano con fraps o fcat la variabilità del framerate, guarda caso le schede più potenti hanno anche una minore variabilità del frame time.
Discorso 1500 classy o kp = 1550 reference nel graphics score esattamente a quali bench ti riferisci, io ricordo quelli fatti a 1480 da te, maxmix e narubsa, e considerando il leggero handicap di w7 rispetto al 10 mi sembravano allineati :)
Exes dipende da tante cose e forse il 3dmark è troppo influenzato da vari elementi...ma se ad esempio prendi in considerazione questi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42734814&postcount=8800) bench di alien77 con scheda a liquido e windows10 e li confronti con i miei a parità di frequenze, vedrai che un pò di stacco c'è....di 3 fps medi nell'heaven e di 6 nel valley.
Quindi a seconda del gioco o bench ci possono essere stacchi diversi, non rivoluzionari ma come vedi a parità di sistema operativo non sono del tutto equivalenti :)
http://i.imgur.com/DnlI36wl.jpg (http://imgur.com/DnlI36w)
http://i.imgur.com/wnpdYcOl.jpg (http://imgur.com/wnpdYcO)
Drivers come sempre su qualità.
Per il resto con questa scheda ho la percezione che ti ho detto...e pure Growan con la Kingpin...che mi pare venga da una gtx970.
tecnicenel
24-08-2015, 23:47
a mio parere se non si fà overclock spinto la kingpin come la classified sono totalmente inutili... specialmente la kingpin conviene molto di più prendere una titan x
TigerTank
24-08-2015, 23:52
a mio parere se non si fà overclock spinto la kingpin come la classified sono totalmente inutili... specialmente la kingpin conviene molto di più prendere una titan x
Se si fa overclock/overvolt spinto conviene la kingpin.
Se non si fa overclock o si fa overclock moderato conviene una gtx980ti semi-custom sotto le 700€.
La titanX da 1000€ imho non vale la pena in nessun caso :fagiano:
fabietto27
24-08-2015, 23:58
Tanto per capire....sei tu xxbladexx ?
Sull'altro thread posti 3dmark con 3way sli di 980...qui con una titanx cloccata a 1729 però in firma hai 2 titanx e fai i bench a 2133 sulle ram che in firma sono a 2800.
tecnicenel
25-08-2015, 00:05
Tanto per capire....sei tu xxbladexx ?
Sull'altro thread posti 3dmark con 3way sli di 980...qui con una titanx cloccata a 1729 però in firma hai 2 titanx e fai i bench a 2133 sulle ram che in firma sono a 2800.
certo che sono io che postavo i benchmark di altre persone? xD
ps. la titan x la stavo testando in singola a 1600mhz non 1729 :) le ram erano a 2800mhz non so dove tu abbia visto 2133
sull'altro thread ho postato un test che ho fatto qualche tempo fà con un 3 way di 980 vecchia configurazione ;)
fabietto27
25-08-2015, 00:12
certo che sono io che postavo i benchmark di altre persone? xD
Già successo.....ci sono tanti bimbominkia che postano hardware fantasmagorici su questo forum....e i due 3dmark con due configurazioni diverse (tre considerando che in firma hai 2 titan x) avevano attirato la mia attenzione....che componenti usi per il raffreddamento?
tecnicenel
25-08-2015, 00:17
a ok ho capito ti sciolgo subito ogni dubbio :D
http://i.imgur.com/r8fM8fph.jpg
ecco qui puoi vedere che sono loggato
come raffreddamento uso liquido custom :)
per le configurazioni ne ho due non tre xD una per uso gaming e un'altra sul banchetto per benchmark credo che devo aggiornarla la firma xD
tecnicenel
25-08-2015, 00:28
Se si fa overclock/overvolt spinto conviene la kingpin.
Se non si fa overclock o si fa overclock moderato conviene una gtx980ti semi-custom sotto le 700€.
La titanX da 1000€ imho non vale la pena in nessun caso :fagiano:
concordo con te, per quanto riguarda la titan x intendevo che se proprio vuoi spendere quei 1000 euri su un vga senza farci oc estremi conviene una titan x ne guadagni in potenza e vram :)
fabietto27
25-08-2015, 00:30
a ok ho capito ti sciolgo subito ogni dubbio :D
http://i.imgur.com/r8fM8fph.jpg
ecco qui puoi vedere che sono loggato
come raffreddamento uso liquido custom :)
per le configurazioni ne ho due non tre xD una per uso gaming e un'altra sul banchetto per benchmark
Benvenuto fra gli inscimmiati allora 😊
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.