View Full Version : [Thread Ufficiale - GM200] Geforce GTX TITAN X - GTX 980ti
MrBrillio
20-04-2015, 23:27
Magari ha la pasta termica messa a caxxo eh...non sarebbe la prima volta che capita una cosa del genere...ma prima prova a scambiarle per vedere
-LASVEGAS-
21-04-2015, 09:31
http://i61.tinypic.com/fm3m36.png
Mi sono anche accorto che solamente se abilito lo SLI tramite pannello di controllo nvidia succede... se disabilito diventa tutto normale...
fabietto27
21-04-2015, 09:46
Mi sono anche accorto che solamente se abilito lo SLI tramite pannello di controllo nvidia succede... se disabilito diventa tutto normale...
A me lo aveva fatto con sli di 770 installato dopo aver tolto cross di 6950.Avevo risolto cosi
Disinstalla driver in modalità provvisoria con display driver uninstaller...non driver sweeper o altri
Spegni pc e togli schede
Resetta bios col pulsante sulla scheda madre
Metti una sola scheda
Avvia pc
Non installare driver
Spegni pc
Metti seconda scheda
Avvua e installa driver
Aggiorna anche bios della scheda madre
A me aveva funzionato.
CiccoMan
21-04-2015, 09:50
Evidentemente la scheda in basso è un forno... Hai provato ad invertirle?
Nhirlathothep
21-04-2015, 09:53
ogni volta che entro in questa discussione mi viene voglia di prendere una gpu nuova, me lo fa solo questo topic, bo :(
penso: è la gpu perfetta, è la gpu perfetta ... 12 gb vram, più del doppio delle performance che ho ora e senza i problemi del crossfire. Dai, dai dai :cry:
ditemi che la scheda fa schifo :fagiano: almeno non ci penso più
Se ti serve anche per calcoli in dual precision fa schifo. http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42394567&postcount=18101
Quindi non comprarla, pensa prima o poi ti servirà il dual precision, non comprarla, non comprarla....
http://i44.tinypic.com/308wglh.jpg
Troppo tardi? :D
Hermes
nastrodimoebius
21-04-2015, 09:57
ogni volta che entro in questa discussione mi viene voglia di prendere una gpu nuova, me lo fa solo questo topic, bo :(
penso: è la gpu perfetta, è la gpu perfetta ... 12 gb vram, più del doppio delle performance che ho ora e senza i problemi del crossfire. Dai, dai dai :cry:
indubbiamente ad oggi la Titan X è la scheda di riferimento tra le vga a singola gpu
che config hai ora?
Nhirlathothep
21-04-2015, 10:03
Se ti serve anche per calcoli in dual precision fa schifo. http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42394567&postcount=18101
Quindi non comprarla, pensa prima o poi ti servirà il dual precision, non comprarla, non comprarla....
http://i44.tinypic.com/308wglh.jpg
Troppo tardi? :D
Hermes
Hermes, tnx per il tentativo :D (il dp nemmeno so di preciso cosa sia, ma mi serve troppo, è una schedaccia, non la posso prendere! :) )
indubbiamente ad oggi la Titan X è la scheda di riferimento tra le vga a singola gpu
che config hai ora?
Oh carissimo! Sempre la stessa config dell' anno scorso, le due 7970ghz e il 3970x :(
ps: se in seguito devi dare via gpu nvidia manda un pm se non ti disturba, che mi interessano!
Tu sei passato al lato verde ?
-LASVEGAS-
21-04-2015, 10:13
A me lo aveva fatto con sli di 770 installato dopo aver tolto cross di 6950.Avevo risolto cosi
Disinstalla driver in modalità provvisoria con display driver uninstaller...non driver sweeper o altri
Spegni pc e togli schede
Resetta bios col pulsante sulla scheda madre
Metti una sola scheda
Avvia pc
Non installare driver
Spegni pc
Metti seconda scheda
Avvua e installa driver
Aggiorna anche bios della scheda madre
A me aveva funzionato.
Se è per questo ho appena provato a formattare però il problema persiste...
Con disinstalla driver intendi solo quelli video oppure tutti quanti?
Io ho una rampage iv black edition, qual è il pulsante del reset bios?
fabietto27
21-04-2015, 10:19
Se è per questo ho appena provato a formattare però il problema persiste...
Con disinstalla driver intendi solo quelli video oppure tutti quanti?
Io ho una rampage iv black edition, qual è il pulsante del reset bios?
No solo video...sulla tua dove è il reset non lo so guarda il manualetto.
Inverti anche le schede cosi provi anche se è un problema della scheda o dello slot della scheda madre.
nastrodimoebius
21-04-2015, 10:32
Hermes, tnx per il tentativo :D (il dp nemmeno so di preciso cosa sia, ma mi serve troppo, è una schedaccia, non la posso prendere! :) )
Oh carissimo! Sempre la stessa config dell' anno scorso, le due 7970ghz e il 3970x :(
ps: se in seguito devi dare via gpu nvidia manda un pm se non ti disturba, che mi interessano!
Tu sei passato al lato verde ?
sono rossoverde...come la Ternana :doh: :spam: :ahahah:
MrBrillio
21-04-2015, 10:34
Dai dai..la scheda fa schifo....:sofico:
tra poco esce la 980ti che costerà la metà e andrà il triplo..
la 390x ati invece la troverai nelle patatine e andrà 10 volte di più perchè utilizza le hmb e inoltre avrà un aio che la terrà a 5 gradi...:D
Pochi caxxi...la Titan X è una belva...su GTA 5 ci stai anche in 4k abbassando qualcosa, ma personalmente in 1440p secondo me non rende come dovrebbe (sempre in riferimento a GTA perchè su altri titoli va benone), poi leggo invece di gente che gestisce tranquillamente quella risoluzione senza mai scendere dai 60 fps con tutto attivato...ma ormai mi sono abituato a prendere le schede che non vanno come quelle di altri utenti del forum :asd:
Son curioso di vederla col nuovo processore..ma non so se resisto fino a skylake :muro:
-LASVEGAS-
21-04-2015, 12:11
Ho provato a scambiare di posizione le schede... stessa cosa! Quella del primo slot mi fa 55/60°.
Quindi non è colpa della vga ma bensì del primo slot della mobo? Ma esiste davvero un tipo di difetto sulla mobo che ti alza allo sproposito le temperature?
Adesso proverò con la soluzione consigliata da fabietto... prima però provo a mettere la scheda del primo slot sul secondo perche al momento sto al 1° e al 3° quindi divise di 2 slot tra loro... proverò a fare 2° e 3° e vedere che succede...
fr4nc3sco
21-04-2015, 12:15
E normale in sli c è sempre differenza tra la 1 e la 2 vga, hai x caso 2 monitor connessi? O un monitor 144hz? Sicuro che le vga tornano a frequenza base 2d di circa 150mhz o ti restano a 300 e rotti perché anche questo porta a temperature più elevate
-LASVEGAS-
21-04-2015, 12:18
E normale in sli c è sempre differenza tra la 1 e la 2 vga, hai x caso 2 monitor connessi? O un monitor 144hz? Sicuro che le vga tornano a frequenza base 2d di circa 150mhz o ti restano a 300 e rotti perché anche questo porta a temperature più elevate
no ma il problema e che ho una differenza di 25 gradi tra una scheda e l'altra... e sono schede reference quindi non le custom che si buttano aria calda tra di loro...
si ho un monitot 144hz perche? Precisamente l'asus pg278q... dove lo collego appunto sulla scheda del primo slot (quella più calda)
ripeto che quella del primo slot mi fa 55/60 contro i 30 del secondo slot
MrBrillio
21-04-2015, 12:24
Imposta il refresh a 120 massimo sul desktop, o rimane in attività la vga e non va mai a riposo..prova :)
fr4nc3sco
21-04-2015, 12:24
no ma il problema e che ho una differenza di 25 gradi tra una scheda e l'altra... e sono schede reference quindi non le custom che si buttano aria calda tra di loro...
si ho un monitot 144hz perche? Precisamente l'asus pg278q... dove lo collego appunto sulla scheda del primo slot (quella più calda)
ripeto che quella del primo slot mi fa 55/60 contro i 30 del secondo slot
Guarda quando avevo le titan 1 modello pure io avevo sui 15 20 gradi in più sulla prima purtroppo i dissi stock fanno pena....
-LASVEGAS-
21-04-2015, 12:34
Allora ho provato a mettere refresh 144hz e mi fa 55/60 la scheda dove sta collegato il monitor... ho provato con 60hz e magicamente mi fa 34°... adesso ho messo 120hz e mi fa 38/40° contro i 28° della scheda di sotto...
in pratica alzando il refresh sul desktop ti si schizzano pure le temps... è normale?
MrBrillio
21-04-2015, 12:36
Sì normalissimo...a 144 la VGA se guardi è in pieno utilizzo e non va a riposo ;)
Sul desktop usa 120hz e sei a posto..i 144 usali solo in game
fabietto27
21-04-2015, 12:52
Allora ho provato a mettere refresh 144hz e mi fa 55/60 la scheda dove sta collegato il monitor... ho provato con 60hz e magicamente mi fa 34°... adesso ho messo 120hz e mi fa 38/40° contro i 28° della scheda di sotto...
in pratica alzando il refresh sul desktop ti si schizzano pure le temps... è normale?
Scusami...avevo capito male e che fosse lo slot sotto a dare problemi...
-LASVEGAS-
21-04-2015, 13:11
Beh menomale ragazzi... allora sto apposto cosi me le tengo queste schede video? :D
Tutto sto macello mi è costato 2 Secure erase all SSD :(
Ma è un bene tenere sempre attivo MSI Afterburner impostandolo anche come avvio di windows? Per far in modo di avere temps più basse grazie al controller automatico
Ma è un bene tenere sempre attivo MSI Afterburner impostandolo anche come avvio di windows? Per far in modo di avere temps più basse grazie al controller automatico
Per me sì, curva delle ventole personalizzata inclusa. Lo uso da una vita, ancora quando si chiamava RivaTuner. :D
Se poi non ti piace msi puoi utilizzare quello delle altre marche, evga precision x, asus gpu tweaker, eccetera. ;)
Hermes
Ragazzi qualcuno ha provato GTA V con questa scheda? Sarei curioso di sapere se lo regge in 4k :D
MrBrillio
22-04-2015, 10:08
Ragazzi qualcuno ha provato GTA V con questa scheda? Sarei curioso di sapere se lo regge in 4k :D
Eccolo! Ma se non sbaglio anche un altro utente parlava di 4k con Titan X.
Si va dai 30 minimi a un massimo di 50 fps con filtri disabilitati..anche perchè con quella densità di pixel è un suicidio applicare msaa e fxaa.
Stavo montando proprio un video con dei gameplay in 4k dei titoli che avevo testato l'altra volta, ma in sto periodo infernale non trovo tempo per mettermi a montare na pippa :cry:
Eccolo! Ma se non sbaglio anche un altro utente parlava di 4k con Titan X.
Si va dai 30 minimi a un massimo di 50 fps con filtri disabilitati..anche perchè con quella densità di pixel è un suicidio applicare msaa e fxaa.
Stavo montando proprio un video con dei gameplay in 4k dei titoli che avevo testato l'altra volta, ma in sto periodo infernale non trovo tempo per mettermi a montare na pippa :cry:
Ottimo, direi piu che giocabile, concordo che a quella risoluzione inutile pompare con i filtri anche perchè credo sia lo scopo di un monitor 4k restando sui 27".
Comunque GTA V ho notato che i filtri ammazzano i frame che è un piacere indipendentemente dalla potenza a disposizione...
MrBrillio
22-04-2015, 10:47
Ottimo, direi piu che giocabile, concordo che a quella risoluzione inutile pompare con i filtri anche perchè credo sia lo scopo di un monitor 4k restando sui 27".
Comunque GTA V ho notato che i filtri ammazzano i frame che è un piacere indipendentemente dalla potenza a disposizione...
Bah guarda ci sono un po' di parametri ammazza frame...tant'è che a 1440p sto sclerando per tenere i 60 rocksolid..ogni volta perdo 5 minuti a cercare parametri da levare, abbassare..poi dopo un po' chiudo l'overlay di afterburner e rimetto al gsync le mie rosicate :D
Se fai il bench del gioco la Titan X vola..poi in game la situazione cambia radicalmente..ma vabbhè è giocabilissimo ugualmente :D
athlon xp 2400
22-04-2015, 11:22
io lo proverei anche sto gta v... peccato che da steam quando mi arriva a 20gb di download poi torna magicamente a 15.8 ogni volta.. ora provo a disinstallarlo e reinstallarlo.. che schifo
-LASVEGAS-
22-04-2015, 17:25
Bah guarda ci sono un po' di parametri ammazza frame...tant'è che a 1440p sto sclerando per tenere i 60 rocksolid..ogni volta perdo 5 minuti a cercare parametri da levare, abbassare..poi dopo un po' chiudo l'overlay di afterburner e rimetto al gsync le mie rosicate :D
Se fai il bench del gioco la Titan X vola..poi in game la situazione cambia radicalmente..ma vabbhè è giocabilissimo ugualmente :D
Se è per questo io con SLI di titan X a 1440p con tutti (ma tutti proprio) i filtri maxati sto dai 30 agli 80 fps... sui paesaggi si perdono i fotogrammi
DarkNiko
22-04-2015, 19:05
io lo proverei anche sto gta v... peccato che da steam quando mi arriva a 20gb di download poi torna magicamente a 15.8 ogni volta.. ora provo a disinstallarlo e reinstallarlo.. che schifo
Ma perdonami, come mai hai scelto di fare la pazzia di acquistarlo su steam, quando potevi fare serenamente la stessa cosa dal Rockstar Games Social Club che è 100000 volte meglio ??? :confused:
athlon xp 2400
22-04-2015, 19:39
Ma perdonami, come mai hai scelto di fare la pazzia di acquistarlo su steam, quando potevi fare serenamente la stessa cosa dal Rockstar Games Social Club che è 100000 volte meglio ??? :confused:
feci il preorder e ci volevo giocare al day one.. invece sono al 22 ancora niente :muro:
DarkNiko
22-04-2015, 20:37
feci il preorder e ci volevo giocare al day one.. invece sono al 22 ancora niente :muro:
Anche il preorder potevi fare presso il Rockstar, comunque dai oramai non ti rimane che aspettare che la situazione si sblocchi su Steam. :)
Devourer88
22-04-2015, 20:47
Se è per questo io con SLI di titan X a 1440p con tutti (ma tutti proprio) i filtri maxati sto dai 30 agli 80 fps... sui paesaggi si perdono i fotogrammi
Benissimo, ha un engine di 2 anni fà e ci hanno messo 2 anni per ottimizzarlo così bene. :D
Scaffale, la R* sta diventando peggio di IW.
P.s. Un plauso a chi l'ha preso a prezzo pieno
MrBrillio
22-04-2015, 21:00
P.s. Un plauso a chi l'ha preso a prezzo pieno
Grazie..la prossima volta aspetto un'ulteriore anno per poterlo giocare decentemente...magari con le VGA di 2 generazioni successive...ma almeno faccio contento chi come te è stato così intelligente da non acquistarlo a prezzo pieno perchè già sapeva che non sarebbe stato ottimizzato bene..
..ma solo io vedo che ultimamente il forum è pieno di chi si erge a guru della situazione sparando sentenze su chi acquista questo o quell'altro? Bah..vabbhè scusate lo sfogo :fagiano:
AndreaMan
22-04-2015, 21:08
Grazie..la prossima volta aspetto un'ulteriore anno per poterlo giocare decentemente...magari con le VGA di 2 generazioni successive...ma almeno faccio contento chi come te è stato così intelligente da non acquistarlo a prezzo pieno perchè già sapeva che non sarebbe stato ottimizzato bene..
..ma solo io vedo che ultimamente il forum è pieno di chi si erge a guru della situazione sparando sentenze su chi acquista questo o quell'altro? Bah..vabbhè scusate lo sfogo :fagiano:
come non quotarti!
Menomale che io l'ho preso al 50% del prezzo altrimenti sarei stato criticato pesantemente xD
Inviato dal mio Nexus 6
Devourer88
22-04-2015, 21:10
Ed io vedo un sacco di persone che al posto di boicottare l'acquisto di un prodotto oggettivamente mediocre (vedi mancanza della localizzazione italiana, che ti voglio far notare ha pure skyrim, lol) dell'industria videoludica, lo acquista a prezzo pieno, incentivando così le softwarehouse a proseguire con la progettazione di giochi e strategie di mercato altrettanto mediocri.
Cioè non voglio dire che chi non lo compra al lancio è più intelligente, ma sicuramente persegue un comportamento più giusto.
MrBrillio
22-04-2015, 21:22
Hai mai visto un gioco rockstar in italiano? Mi son perso io qualche cosa? Io non dico niente, ma fare sempre quelli che fanno le scelte giuste sempre e comunque non vi fa fare una bella figura...comunque siamo ot...puoi iniziare a criticare chi ha acquistato la titan x piuttosto che uno sli di 980 così rimani in tema ;)
CiccoMan
22-04-2015, 21:29
Hai mai visto un gioco rockstar in italiano? Mi son perso io qualche cosa? Io non dico niente, ma fare sempre quelli che fanno le scelte giuste sempre e comunque non vi fa fare una bella figura...comunque siamo ot...puoi iniziare a criticare chi ha acquistato la titan x piuttosto che uno sli di 980 così rimani in tema ;)
che fai ,cerchi la rissa ? 😁
Sto cercando di resistere a passare dal mio sli ad una Titan X... la mia paura più grande è che poi mi prenda voglia di fare lo sli con le Titan 😖
MrBrillio
22-04-2015, 21:33
Ahahahahah ma va era per rimanere in tema con l utente di prima
CiccoMan
22-04-2015, 21:40
Sisi, è chiaro 😉 ho fatto la battuta per sdrammatizzare 😁
Piuttosto, tu che hai la Titan, vorrei capire di fatto quanta differenza c'è tra una delle mie 980 che boosta di default a 1430mhz.
Mi farebbe anche piacere capire a quale frequenza è realistico pensare di poter far lavorare queste bestiole. C'è la si fa ad ottenere un +10% in prestazioni overcloccando?
Grazie 😁
Devourer88
22-04-2015, 21:49
Riguardo i miei due post precedenti, non ho altro da dire in più di quello che ho già affermato.
AndreaMan
22-04-2015, 21:52
Una 980 vs una Titan x non c'è storia......poi anche le Titan si occano facili facili a 1400 a voltaggio completamente stock
Inviato dal mio Nexus 6
CiccoMan
22-04-2015, 21:59
Una 980 vs una Titan x non c'è storia......poi anche le Titan si toccano facili facili a 1400 a voltaggio completamente stock
Inviato dal mio Nexus 6
Che vada più non c'è dubbio, ma a giudicare dai bench reference vs reference che si vedono in giro la Titan ha un 25% di prestazioni in più. Una delle mie a 1500mhz da quasi un 20% ad una 980 reference, mantenendo un boost iper stabile... quindi deduco che in queste condizioni vada poco meno di una Titan @default.
Volevo capire se la mia percezione è giusta oppure no e, come dicevo, quante performance recupero occando la Titan.
AndreaMan
22-04-2015, 22:02
Occando la Titan si guadagna in proporzione di più avendo il 50% in più di shaders.
Comunque ti saprò dire ;)
Inviato dal mio Nexus 6
Occando la Titan si guadagna in proporzione di più avendo il 50% in più di shaders.
Comunque ti saprò dire ;)
Inviato dal mio Nexus 6
Le hai ad aria?
AndreaMan
22-04-2015, 22:56
No liquido
Inviato dal mio Nexus 6
No liquido
Inviato dal mio Nexus 6
Ah ecco, ma ad aria quanto si potrebbe overcloccare ad occhio secondo voi?
AndreaMan
23-04-2015, 00:19
1350/1400 senza overvolt
con overvolt per benchmark arrivi anche a 1500 con bios mod
possessori di vga titaniche buongiorno, avrei una domanda per voi..
La feritoia all'estremità vicina alla ventola, dove si intravedono le alette (questa per intenderci )
http://www.overclockersclub.com/siteimages/articles/nvidia_geforce_gtx_titan_x/6_thumb.jpg
funge anche da pescaggio alla ventola? Provo a spiegarmi diversamente se non fossi stato sufficientemente chiaro: La ventola aspira aria, oltre che dall'apertura in cui è alloggiata, anche dall'altra apertura di cui sopra? Grazie
nastrodimoebius
23-04-2015, 10:58
possessori di vga titaniche buongiorno, avrei una domanda per voi..
La feritoia all'estremità vicina alla ventola, dove si intravedono le alette (questa per intenderci )
http://www.overclockersclub.com/siteimages/articles/nvidia_geforce_gtx_titan_x/6_thumb.jpg
funge anche da pescaggio alla ventola? Provo a spiegarmi diversamente se non fossi stato sufficientemente chiaro: La ventola aspira aria, oltre che dall'apertura in cui è alloggiata, anche dall'altra apertura di cui sopra? Grazie
a rigor di logica quella è una ventola che aspira dall'alto e spinge aria tangenzialmente, perciò dalla feritoia in foto l'aria uscirà
1350/1400 senza overvolt
con overvolt per benchmark arrivi anche a 1500 con bios mod
Poi posso farci le bistecche alla brace??:D
AndreaMan
23-04-2015, 12:02
Poi posso farci le bistecche alla brace??:D
Ahahahah ma no, basta impostare un profilo ventola aggressivo, molto aggressivo.
Comunque sono VGA da liquidare come lo erano le prime Titan e le successive 780ti....
Inviato dal mio Nexus 6
Ahahahah ma no, basta impostare un profilo ventola aggressivo, molto aggressivo.
Comunque sono VGA da liquidare come lo erano le prime Titan e le successive 780ti....
Inviato dal mio Nexus 6
Ok ok :D
Mi piacerebbe il liquido ma primo non sono il tipo che si mette a smanettare tra pompe tubi radiatori ecc, secondo non ho voglia di manutenzione ecc
Comunque volevo chiedere ma una titan x riesce a gestire in scioltezza tre monitor full hd tutto maxato (ovviamente sto pensando solo ai sim racing) per altri giochi userei un monitor 2k gsynch.
mikael84
23-04-2015, 13:58
Inviato dal mio Nexus 6
La devi prendere Andre? Nel caso ti voglio operativo nel 3dmark:) :read:
AndreaMan
23-04-2015, 15:38
La devi prendere Andre? Nel caso ti voglio operativo nel 3dmark:) :read:
abbandono l'oc (con molto dispiacere) michele fino a data da destinarsi, purtroppo il tempo non c'è piu' e in estate sarebbe comunque inutile
Matrix307
23-04-2015, 15:47
Ciao,
ho da poco installato le 2 Asus Titan X. Ho 2 domande da porvi:
1) Nel pannello di controllo NVIDIA ho abilitato la voce "Ottimizza prestazioni 3D" per attivare lo SLI. Nelle impostazioni PhysX alla voce processore cosa devo mettere? Io ho messo "CPU" o devo lasciare "Selezione automatica"?
2) Ci sono altri parametri da settare per lo SLI nel pannello di controllo NVIDIA?
AragornElessar
23-04-2015, 20:05
1- per metterle a liquido che bisogna fare? che dissipatore consigliate?
2- i liquido ogni quanto va cambiato
3- si invalida la garanzia mettendole a liquido?
CiccoMan
23-04-2015, 20:50
Ciao,
ho da poco installato le 2 Asus Titan X. Ho 2 domande da porvi:
1) Nel pannello di controllo NVIDIA ho abilitato la voce "Ottimizza prestazioni 3D" per attivare lo SLI. Nelle impostazioni PhysX alla voce processore cosa devo mettere? Io ho messo "CPU" o devo lasciare "Selezione automatica"?
2) Ci sono altri parametri da settare per lo SLI nel pannello di controllo NVIDIA?
1) lascia selezione automatica. Dovrebbe impostare lo physix sulla seconda vga.
2) no.
1- per metterle a liquido che bisogna fare? che dissipatore consigliate?
2- i liquido ogni quanto va cambiato
3- si invalida la garanzia mettendole a liquido?
1- bisogna comperare waterblock, pompa, tanica, tubi e raccordi e montare il tutto... Le differenze tra una marca e l'altra sono minime, io ho provato i prodotti EK e mi sono trovato bene. Per maggiori info sull'implementazione di un loop custom ti consiglio di chiedere nel thread specifico o aprire una discussione.
2- dipende dai prodotti che usi. Se non metti coloranti nel liquido e pulisci bene l'impianto puoi anche tenerlo chiuso per anni.
3- di regola si, la rimozione del dissipatore invalida la garanzia...ma se la vga non ha sigilli nessuno può sapere se hai rimosso il dissipatore. Sulla Titan ci sono sigilli?
MrBrillio
23-04-2015, 23:26
Sulle Asus sì ci sono...se prendevi EVGA invece potevi liquidare tranquillamente senza paura di invalidare la garanzia..io avevo preso una SC, ma visto il prezzaccio a cui ho trovato l'asus ho preferito quella..starò attento quando liquido...se liquido...ma io spero che EVGA rilasci l'aio che ha creato per le 980.
Edit...ho letto ora che ci sono utenti che lo hanno montato sulle Titan X O.o
AragornElessar
24-04-2015, 08:33
1- bisogna comperare waterblock, pompa, tanica, tubi e raccordi e montare il tutto... Le differenze tra una marca e l'altra sono minime, io ho provato i prodotti EK e mi sono trovato bene. Per maggiori info sull'implementazione di un loop custom ti consiglio di chiedere nel thread specifico o aprire una discussione.
2- dipende dai prodotti che usi. Se non metti coloranti nel liquido e pulisci bene l'impianto puoi anche tenerlo chiuso per anni.
3- di regola si, la rimozione del dissipatore invalida la garanzia...ma se la vga non ha sigilli nessuno può sapere se hai rimosso il dissipatore. Sulla Titan ci sono sigilli?
infinite grazie^^
eh pare di si.. quindi io non mi arrischierò.. che peccato.
a rigor di logica quella è una ventola che aspira dall'alto e spinge aria tangenzialmente, perciò dalla feritoia in foto l'aria uscirà
grazie. Sul forum nvidia ho trovato questo
All the latest GTX cards (700 series and above) that use the silver-engraved cooler use a full rear exhaust solution as you described. It uses the internal fins as intake and blows all air out the back triangular slots on the I/O shield.
ho estratto dal post di un utente. Il quale afferma il contrario di quanto sostieni tu!
Per chiarire, qualche possessore ha modo di verificare????
qui ho estratto quella frase, terzo post https://forums.geforce.com/default/topic/777200/gtx-980-air-flow-full-exhaust-/
mircocatta
24-04-2015, 09:03
infinite grazie^^
eh pare di si.. quindi io non mi arrischierò.. che peccato.
piuttosto, rispetto a chi ha un processore più nuovo del tuo, quanto perdi con il 3770k e sli di titan X ?
All the latest GTX cards (700 series and above) that use the silver-engraved cooler use a full rear exhaust solution as you described. It uses the internal fins as intake and blows all air out the back triangular slots on the I/O shield.
ho estratto dal post di un utente. Il quale afferma il contrario di quanto sostieni tu!
Per chiarire, qualche possessore ha modo di verificare????
qui ho estratto quella frase, terzo post https://forums.geforce.com/default/topic/777200/gtx-980-air-flow-full-exhaust-/
Io ho sempre pensato che parte del calore uscisse anche da quelle feritoie li. Se prendiamo alcune immagini:
NUOVA TITAN X
http://core0.staticworld.net/images/article/2015/03/geforce-titanx-shroud-off-100573544-large.png
VECCHIA TITAN
http://www.overclock3d.net/gfx/articles/2013/03/08135618863s.jpg
Si vede che in entrambi i casi la ventola soffia aria tangenzialmente in entrambe le direzioni, quindi sia verso i connettori sia verso l'interno del case. Come accorgimento mi pare di capire che verso la parte interna (a destra nelle foto) hanno creato una specie di barriera per limitare il flusso dell'aria in quella direzione, favorendo quindi la parte dei connettori come direzione principale.
Alla luce di questo credo che comunque la ventola soffi aria in entrambe le direzioni, ma con una portata (e pressione) diversa. :boh:
Se però qualche possessore di Titan / Titan X vuole fare una prova con un bastoncino di incenso o se fumatore con la sigaretta dovrebbe essere abbastanza semplice da determinare. :D
Hermes
Beh io avevo la vecchia Titan e ora la 780 Ti (reference); l'aria calda usciva sia da davanti che da dietro
athlon xp 2400
24-04-2015, 10:30
980 ti a maggio
http://hardware.hdblog.it/2015/04/24/Nvidia-pronta-ad-anticipare-il-lancio-delle-GeForce-GTX-980-Ti/
MrBrillio
24-04-2015, 10:50
980 ti a maggio
http://hardware.hdblog.it/2015/04/24/Nvidia-pronta-ad-anticipare-il-lancio-delle-GeForce-GTX-980-Ti/
Fosse davvero identica, vendo la X e mi faccio uno SLi al volissimo di qualche modello custom :D
mircocatta
24-04-2015, 10:53
se fossi un possessore di titan X che avesse sudato per permettersela...beh, sarei incazzato come una bestia
e non venitemi a dire "beh ha 12gb di ram" perchè praticamente tutti siamo concordi che sarebbero bastati 6gb su questa titan X :stordita:
athlon xp 2400
24-04-2015, 10:55
se fossi un possessore di titan X che avesse sudato per permettersela...beh, sarei incazzato come una bestia
e non venitemi a dire "beh ha 12gb di ram" perchè praticamente tutti siamo concordi che sarebbero bastati 6gb su questa titan X :stordita:
credo sia stato peggio con la titan normale.. quando e' uscita la 780ti..:fagiano: per lo meno le specifiche e i cuda core sono quelli.. sicuro io la tengo fino alla morte in 1440p
chi vuole fare lo sli e giocare in 4k.. meglio avere piu' di 6gb poco ma sicuro
vedi mordor eccc
mircocatta
24-04-2015, 10:59
credo sia stato peggio con la titan normale.. quando e' uscita la 780ti..:fagiano: per lo meno le specifiche e i cuda core sono quelli.. sicuro io la tengo fino alla morte in 1440p
per me no.
-c'era una differenza di ram importante, 6gb contro 3gb (abbondanti nel primo caso e al limite nel secondo) è ben diverso da 12gb contro 6gb (abbondanti in entrambi i casi)
- la 780ti è uscita circa 7-8 mesi dopo la titan, non dopo 2 mesi
- la 780ti aveva il vcore bloccato, la titan no, quello che mancava a livello di chip veniva recuperato con le frequenze raggiungibili in OC
tralasciando il discorso calcoli in doppia precisione che era una buona scusa per un prezzo superiore
apprezzo però il vostro sforzo per rendere la pillola meno amara :asd: (scherzooooooooo)
athlon xp 2400
24-04-2015, 11:02
per me no.
-c'era una differenza di ram importante, 6gb contro 3gb (abbondanti nel primo caso e al limite nel secondo) è ben diverso da 12gb contro 6gb (abbondanti in entrambi i casi)
- la 780ti è uscita circa 7-8 mesi dopo la titan, non dopo 2 mesi
- la 780ti aveva il vcore bloccato, la titan no, quello che mancava a livello di chip veniva recuperato con le frequenze
tralasciando il discorso calcoli in doppia precisione che era una buona scusa per un prezzo superiore
Va be pace io la tengo in 1440p mi dovrebbe bastare un bel po
Fosse davvero identica, vendo la X e mi faccio uno SLi al volissimo di qualche modello custom :D
Si vede che nvidia invece di aspettare AMD vuole giocare di anticipo e monetizzare il piu possibile aumentando il distacco con la rivale sulle vendite, o probabilmente avranno molti chip GM200 in magazzino e per smaltirli visti i prezzi della titan hanno ben pensato di far uscire la 980ti da ora...
Che a dirla tutta sia per il prezzo che per le soluzioni custom con miglioramenti sul PCB è di certo la scelta migliore indipendentemente dal budget...
MrBrillio
24-04-2015, 11:27
Si si indubbiamente eh, però ricordatevi che sono solo rumor e quindi potrebbe essere davvero identica, come potrebbe venir fuori una vga castrata rispetto alla titan x anche in forza bruta. La storia dei 12 gb per me (ma come per molti altri acquirenti di titan x) sono una sicurezza che facendo un eventuale sli in 4k non patisci...con 6 non lo so davvero...tolto quello in ogni caso a parità di prestazioni ovviamente è da folli acquistare qualcosa che costa molto di più.
mircocatta
24-04-2015, 11:33
Si si indubbiamente eh, però ricordatevi che sono solo rumor e quindi potrebbe essere davvero identica, come potrebbe venir fuori una vga castrata rispetto alla titan x anche in forza bruta. La storia dei 12 gb per me (ma come per molti altri acquirenti di titan x) sono una sicurezza che facendo un eventuale sli in 4k non patisci...con 6 non lo so davvero...tolto quello in ogni caso a parità di prestazioni ovviamente è da folli acquistare qualcosa che costa molto di più.
tutti siamo qui che ci chiediamo quanto tu l'abbia pagata ma non ti vuoi scucire :Prrr: :Prrr:
nastrodimoebius
24-04-2015, 11:40
Io ho sempre pensato che parte del calore uscisse anche da quelle feritoie li.
Si vede che in entrambi i casi la ventola soffia aria tangenzialmente in entrambe le direzioni, quindi sia verso i connettori sia verso l'interno del case. Come accorgimento mi pare di capire che verso la parte interna (a destra nelle foto) hanno creato una specie di barriera per limitare il flusso dell'aria in quella direzione, favorendo quindi la parte dei connettori come direzione principale.
Alla luce di questo credo che comunque la ventola soffi aria in entrambe le direzioni, ma con una portata (e pressione) diversa. :boh:
Se però qualche possessore di Titan / Titan X vuole fare una prova con un bastoncino di incenso o se fumatore con la sigaretta dovrebbe essere abbastanza semplice da determinare. :D
Hermes
Beh io avevo la vecchia Titan e ora la 780 Ti (reference); l'aria calda usciva sia da davanti che da dietro
una ventola tangenziale è una ventola tangenziale ;)
AndreaMan
24-04-2015, 11:42
Ma sì la 980ti vedrete che rispetterà le aspettative... Avrà 3072 CUDA a clock maggiori ma con 6gb di memoria.
La Titan x dal canto suo forse sarà più longeva in una futura configurazione SLI
Inviato dal mio Nexus 6
MrBrillio
24-04-2015, 11:42
No no te lo sei perso. Me la sono portata a casa a 815€ e ho fatto anche l estensione della garanzia fino al 2020, quindi sia per me che vendo che per chi acquista è tanta robba ahahah
Ma in ogni caso farei il cambio solo per uno sli di custom, almeno risparmio rispetto ad un eventuale sli di titan x...ma ho paura che se nvidia anticipa così tanto è perché sente puzza di bruciato.
Si vede che nvidia invece di aspettare AMD vuole giocare di anticipo e monetizzare il piu possibile aumentando il distacco con la rivale sulle vendite, o probabilmente avranno molti chip GM200 in magazzino e per smaltirli visti i prezzi della titan hanno ben pensato di far uscire la 980ti da ora...
Che a dirla tutta sia per il prezzo che per le soluzioni custom con miglioramenti sul PCB è di certo la scelta migliore indipendentemente dal budget...
Strano, eppure secondo toms le vendite della titanx sono state superiori alle attese http://www.tomshw.it/news/geforce-gtx-titan-x-vendite-in-italia-sopra-le-attese-65711, poi ti leggi i numeri e si parla di poco più di 100 esemplari, quindi, le attese quali erano ? :D
MrBrillio
24-04-2015, 11:49
Per me è una stupidata quell articolo perché tom's fa riferimento a next come per offerte che sbandierano in giro, e non mi sorprenderebbe se quella cifra viene fuori da una chiacchierata con uno dello staff. Io dico che molti in Italia hanno acquistato al estero visto che da noi sono arrivate 10 giorni dopo...il mio pusher ne ha ordinate una marea tra caseking e negozi vari del Nord Europa...quindi boh quelle cifre non so cosa rispecchiano.
Nhirlathothep
24-04-2015, 11:58
edit:
considerando i prezzi di listino ufficiali (non euro)
titanx : 999$
980ti: 699$
300dollari in più per 6gb di vram non sono così assurdi.
Poi sec me il prezzo di 980ti si abbasserà velocemente, quello di titanx non si abbasserà mai
Per me è una stupidata quell articolo perché tom's fa riferimento a next come per offerte che sbandierano in giro, e non mi sorprenderebbe se quella cifra viene fuori da una chiacchierata con uno dello staff. Io dico che molti in Italia hanno acquistato al estero visto che da noi sono arrivate 10 giorni dopo...il mio pusher ne ha ordinate una marea tra caseking e negozi vari del Nord Europa...quindi boh quelle cifre non so cosa rispecchiano.
Infatti quoto, tom's negli ultimi tempi è diventato molto pubblicitario nei suoi articoli quindi quando propone statiche su vendite e aspettative meglio girare l'occhio altrove...
Comunque è chiaro che titan x non è una scheda destinata alla massa, ed è un messaggio chiaro di nvidia su questo punto, sottolineandolo con la rimozione del vantaggio in doppia precisione...
Per chi è interessato a una scheda gaming per upgrade risulta scontato fin dal day one che c'era da aspettare l'eventuale 980ti per un buon rapporto prezzo/prestazioni senza contare le proposte custom che per chi non vuole liquidare sono fondamentali.
non si parla di prezzi: se è vero che costerà 699$ ---> 749euro può andare, ma già se costasse 850e o più conviene aver preso la titanx
Io credo che il prezzo sia quello alla fine cosi da non intaccare molto neanche quello delle 980, poi il vero problema qui è la svalutazione dell'euro perchè tecnicamente la titan x costa 999$ e basandoci sul passato con 780 il prezzo quello sarà 699$ all'uscita e successivo calo poi con l'uscita delle AMD...
Nhirlathothep
24-04-2015, 12:04
Io credo che il prezzo sia quello alla fine cosi da non intaccare molto neanche quello delle 980, poi il vero problema qui è la svalutazione dell'euro perchè tecnicamente la titan x costa 999$ e basandoci sul passato con 780 il prezzo quello sarà 699$ all'uscita e successivo calo poi con l'uscita delle AMD...
si, infatti ho editato, con il prob dell' euro a fare confronti sembrano sempre svantaggiosi in questo periodo, meglio parlare semplicemente di listini ufficiali.
300$ di differenza, con la 980ti che si abbasserà
DarkNiko
24-04-2015, 12:06
Se tu fossi possessore di titan x, perdonami, ma ti starebbe bene, perché vorrebbe dire che non hai imparato niente dall'esperienza passata titan -> 780 -> 780 Ti. E non venirmi a dire che è la solita "scimmia" o "gorilla". :asd: :D
Nhirlathothep
24-04-2015, 12:09
Se tu fossi possessore di titan x, perdonami, ma ti starebbe bene, perché vorrebbe dire che non hai imparato niente dall'esperienza passata titan -> 780 -> 780 Ti. E non venirmi a dire che è la solita "scimmia" o "gorilla". :asd: :D
guarda che la titan (1) chi la ha presa ha tuttora una bella scheda con margini di oc e possibilità di sli senza bisogno di cambiare tutto il sistema (cosa che chi ha la 780ti non ha).
Poi le titan le rivendi tuttora a 400e, invece le schede 3gb (e anche le attuali 9804gb) vedrai che dovrai svenderle.
se le hanno riprese è perchè tanto male non si sono trovati
guarda che la titan (1) chi la ha presa ha tuttora una bella scheda con margini di oc e possibilità di sli senza bisogno di cambiare tutto il sistema (cosa che chi ha la 780ti non ha).
Poi le titan le rivendi tuttora a 400e, invece le schede 3gb (e anche le attuali 9804gb) vedrai che dovrai svenderle.
970 e 980 è chiaro dal day one che avrebbero fatto la fine di 670 e 680, motivo per cui ho sempre consigliato la 970 che va poco meno e costa decisamente di meno quindi la perdita è molto inferiore rispetto a chi ha speso 5-600€ per la 980...
Ma qui ragazzi il discorso lascia il tempo che trova perchè chi ha preso la 980 non è certo uno stupido e se l'ha fatto è perchè poteva farlo esattamente per chi ha preso titan x. In quanto su questa fascia il discorso prestazioni/prezzo non esiste si punta semplicemente al max soddisfando quanto piu possibile il proprio ego se il portafoglio permette perchè parlandoci chiaro se uno vuole giocare e divertirsi non c'è certo bisogno di sborsare piu di 300€ per una scheda...
CiccoMan
24-04-2015, 13:06
Si sta prospettando la possibilità di cambiare il mio SLI di 980 Matrix con una Titan X... Voi che dite, vale la pena provarci?
...se avessi due 980 reference o poco più non starei nemmeno a pensarci, ma le Matrix spingono davvero forte... A default Prendono i 1430mhz di boost e lavorano poco sopra i 60 gradi...
😕
mircocatta
24-04-2015, 13:09
beh è esattamente quello che dico da due mesi a questa parte :asd:
tralasciando che sarebbe stata un'inculata maggiore perchè la prima titan è venuta al mondo a metà ciclo 28nm, rendendola longeva e difatti ancora oggi è in formissima... questa titan X invece è uscita a ridosso dei nuovi PP e avrà vita breve, dove probabilmente sarà surclassata con nuovo pp dal chip fascia medio alta della nuova serie
MrBrillio
24-04-2015, 13:16
Si sta prospettando la possibilità di cambiare il mio SLI di 980 Matrix con una Titan X... Voi che dite, vale la pena provarci?
...se avessi due 980 reference o poco più non starei nemmeno a pensarci, ma le Matrix spingono davvero forte... A default Prendono i 1430mhz di boost e lavorano poco sopra i 60 gradi...
😕
Cicco, Matrix o no le 980 sono tutte in linea...tra le reference e le custom passano davvero una manciata di fps in game...3/4 ed è un niente..quindi matrix o no fallo solo se vuoi toglierti le rogne dello SLi, perchè a potenza bruta ci smeni qualcosa...
mircocatta
24-04-2015, 13:38
��
hai aspettato fino adesso, io aspetterei almeno la versione 6gb o le amd
a potenza ci perderesti, e dovresti forse sborsare anche qualche eurino, non so
con la versione 6gb almeno ti tornerebbero due soldi in tasca e andresti come una titanX (a quanto pare)
non credo che le 980 si svaluteranno all'uscita di questa gm200 6gb
DarkNiko
24-04-2015, 13:42
beh è esattamente quello che dico da due mesi a questa parte :asd:
tralasciando che sarebbe stata un'inculata maggiore perchè la prima titan è venuta al mondo a metà ciclo 28nm, rendendola longeva e difatti ancora oggi è in formissima... questa titan X invece è uscita a ridosso dei nuovi PP e avrà vita breve, dove probabilmente sarà surclassata con nuovo pp dal chip fascia medio alta della nuova serie
Sì ma il succo del mio discorso è che alla fine sono "in formissima" un pò tutte le VGA, vecchie (si fa per dire) e nuove. Alla fine anche chi decidesse di tenersi stretta una GTX980 normale, tralasciando titan x e 980Ti o Metalcaz Edition e quant'altro, non farebbe male perché il divario che si riscontra tra la passata, l'attuale e la futura generazione non è così marcato o tale da incentivarne il cambio. Io ti dico in tutta sincerità che potrei essere tentato giusto dalla 980Ti perché mi fanno gola i 6 Gb di ram e potrei serenamente saltare Pascal, che tanto uscirà decurtato (oramai la filosofia di NVidia credo l'abbiano capita pure le pietre), ma potrei starmene ugualmente bene con la 980 e cambiarla tra 1 anno e mezzo e prendere direttamente Pascal full, visto e considerato che 1) Si overclocka comunque bene sopra i 1500 MHz (e ho una reference) e 2) Non c'è gioco attuale che la renda inadeguata, almeno per la risoluzione a cui gioco io e secondo quelli che sono i miei standard qualitativi e di giocabilità. :)
maurilio968
24-04-2015, 14:48
Il prezzo della titan-x non scenderà mai ed è un prezzo adeguato perchè non è una scheda solo gaming ma è ottima anche per chi fa grafica (e cad non ingegneristico) pro.
Difatti la quadro m6000 che costa 5000$ (per il prezzo cito anandtech: "As is company for NVIDIA, they have not announced a launch price for the M6000, but we would expect to see it launch at $5000+, as has been the case with past Quadro 6000 series cards.") è praticamente uguale alla titan x solo con il supporto dei driver certificati quadro.
Ora mentre in applicazioni di tipo ingegneristico (solidstation,catia, pro-e attualmente CREO) questi driver ottimizzati fanno la differenza, in campo grafico (autocad, 3dsmax, maya, cinema4d,blender) la titan x è alla pari con la quadro m6000.
http://media.bestofmicro.com/P/Q/484334/original/51-Cadalyst-2D.png
http://media.bestofmicro.com/P/P/484333/original/52-Cadalyst-3D.png
http://media.bestofmicro.com/P/N/484331/original/43-CUDA-Blender.png
guardatevi altri test, qui
TITAN-X vs QUADRO M6000 (1000$ vs 5000$)
http://www.tomshardware.de/geforce-quadro-workstation-grafikkarte-gpu,testberichte-241759-3.html
Nella grafica quasi tutti programmi di rendering, compreso lo stesso iRAY di nvidia , sono in SP (single precision) e quello che conta sono i cuda cores e soprattutto la ram video.
Le prestazioni in SP ed in DP delle sue schede sono identiche. Nvidia ha fatto una scelta precisa: quadro per la grafica (SP single precision) e tesla per il computing avanzato (double precision).
Poi ta tirato fuori la titan-x cioè una quadro senza driver ottimizzati. Questo è poco penalizzante per la grafica pro non ingegneristica.
Dove le quadro sono superiori anche nei programmi tipo 3dsmax è solo nelle viewport: i driver ottimizzati velocizzano la visualizzazione rispetto a quelli non ottimizzati della titan-x. Quindi quello che sta succedendo è che molti professionisti comprano una quadro per le viewport+n titan-x per i calcoli anzichè prendere tutte quadro.
E risparmiando una fraccata di soldi.
Per non parlare del fatto che la titan-x va di più di tutte le quadro delle serie precedenti costando meno.
quindi una 980ti a 6gb NON farà mai concorrenza ad una titan-x perchè in campo grafico quei 6gb in più sono una manna irrinunciabile.
Sono due prodotti con un target diverso.
Le titan sono sempre state in realtà delle quadro entry level. E nemmeno tanto entry.
Perciò la nvidia con la titan-x ci ha dato una scheda ottima per giocare ed ottima per apllicazioni professionali dove non è richiesta la doppia precisione.
Vero che la quadro m6000 va il doppio rispetto alla titan-x nel cad ingegeneristico ma costa il triplo.
Vero che è più lenta nelle viewport ma si può prendere una quadro entry-level da affiancare e cominciare a lavorare seriamente ad un costo molto basso rispetto alla m6000.
Scusate la prolissità.
Straquoto....
Conta che il cambio su una 980 o peggio 970 io assolutamente non ne ho sentito il bisogno anzi :asd:
Al momento attuale gioco a TUTTO stramaxato col monitor in firma , tranne DUE/TRE giochi dove abbasso un pochetto i filtri, quindi se devo esser sincero sto aspettando le 980ti/390x per il cambio di piattaforma .... sono solo indeciso se farlo o meno... a tempo debito so gia' a chi chiedere :D
Ultimamente sto usando lo sweetFX che con lumasherp+smaa a palla e' anche meglio di alcuni filtri e rende il tutto davvero uno spettacolo !! Rendendo alcuni giochi anche piu' leggeri
L'altro giorno figurati che ho un amico che lavora in uno studio di grafica e mi stava implorando di dargliela a 600 euro lol :asd:
maurilio968
24-04-2015, 15:05
L'altro giorno figurati che ho un amico che lavora in uno studio di grafica e mi stava implorando di dargliela a 600 euro lol :asd:
Appunto, vedi mio post precedente.
Straquoto....
Conta che il cambio su una 980 o peggio 970 io assolutamente non ne ho sentito il bisogno anzi :asd:
Al momento attuale gioco a TUTTO stramaxato col monitor in firma , tranne DUE/TRE giochi dove abbasso un pochetto i filtri, quindi se devo esser sincero sto aspettando le 980ti/390x per il cambio di piattaforma .... sono solo indeciso se farlo o meno... a tempo debito so gia' a chi chiedere :D
Ultimamente sto usando lo sweetFX che con lumasherp+smaa a palla e' anche meglio di alcuni filtri e rende il tutto davvero uno spettacolo !! Rendendo alcuni giochi anche piu' leggeri
E grazie la tieni pure a 1.4ghz ci mancherebbe, anzi direi che non è neanche considerabile come una normale titan :sofico:
Obiettivamente, a parte per un discorso consumi per chi vuole fare sli ecc, non ha senso passare dalle top kepler a 970/980 in quanto sono tutte schede che possono tranquillamente attendere Pascal in tutta calma...
AndreaMan
24-04-2015, 17:04
E grazie la tieni pure a 1.4ghz ci mancherebbe, anzi direi che non è neanche considerabile come una normale titan :sofico:
Obiettivamente, a parte per un discorso consumi per chi vuole fare sli ecc, non ha senso passare dalle top kepler a 970/980 in quanto sono tutte schede che possono tranquillamente attendere Pascal in tutta calma...
a 1400 la tiene solo in bench veloci, non gli tiene quelle frequenze in game manco se fosse una titan benedetta dal papa
a 1400 la tiene solo in bench veloci, non gli tiene quelle frequenze in game manco se fosse una titan benedetta dal papa
Nono Andre' a tenere tiene ma non ne vale davvero la pena sia per le temp che salgono oltre i 50° ,cosa che non mi va , sia perche' ci guadagni 3 fps in croce...
In daily use la tengo a 1306/7000 e va perfetta su tutto.
Solo su alcuni giochi dove mi serve davvero uno sputo in piu' la tengo a 1346/7000 ma proprio 2 giochi in croce seno' basta e avanza 1306/7000.
Le frequenze della firma le ho toccate solo in 2 occasioni di bench su valley e heaven :)
AndreaMan
24-04-2015, 17:48
ah si?!
a quali volt ti terrebbe i 1400 stabili in game?
ps premetto che non ho visto mezza 780ti classified/kingpin riuscire a tenere tali frequenze in game e stabili con voltaggi accettabili da daily.
ah si?!
a quali volt ti terrebbe i 1400 stabili in game?
ps premetto che non ho visto mezza 780ti classified/kingpin riuscire a tenere tali frequenze in game e stabili con voltaggi accettabili da daily.
Sisi :) settato su msi ab a 1.42 con vdrop fisso a 1.38 sta a 1400/7000 inchiodata. Ho un esemplare davvero eccezionale.
Per esempio a 1300/7000 ci sto dentro a 1.33v su msi ab con vdrop 1.29/1.30v con ore e ore di gioco su SOM,GTA V, PS2 etc etc ..... con temperatura fissa a 42° :)
AndreaMan
24-04-2015, 18:01
screen screen, e comunque 1.4v per una reference diciamo che non sono proprio un toccasana da daily.
screen screen, e comunque 1.4v per una reference diciamo che non sono proprio un toccasana da daily.
Di screen ne ho fatto una marea su tutti i giochi nella sezione apposita.
Per il resto ovvio non la tengo a 1.40 in daily,come ho detto, ma a 1.30v a 1306/7000 :)
Mi sa che ho acceso un fuoco :D
Mi sa che ho acceso un fuoco :D
Assolutamente no, ci mancherebbe :)
AndreaMan
24-04-2015, 23:00
si è infuocata solo la titan ali3n edition con 1.4v ;)
si è infuocata solo la titan ali3n edition con 1.4v ;)
Ahahaha :sofico:
Assolutamente no, ci mancherebbe :)
Gran bella scheda comunque, complimenti. ;)
Nhirlathothep
25-04-2015, 11:31
da questo video sembra che la titan x a 1080p con bf3 maxato a 144fps costanti stia intorno al 70%
https://www.youtube.com/watch?v=sKA_EppsPio
a parte la cpu catorciosa del tizio sembra veramente una gpu con una longevita' buona per quella risoluzione.
Anche se cmq per mantenere 144 fps minimi si vedono degli istanti in cui arriva al 84% di utilizzo.
edit
-----------------------------------------
quest' altro a 1080p gia' con dsr 200% e' ridotto a 50 fps, se si vuole usare il dsr e' anche poco una titanx. (anche se io con il dsr 200% avrei tolto AA dal preset ultra)
https://www.youtube.com/watch?v=Axo2gy-QHmY
AragornElessar
25-04-2015, 20:48
Io giocando in 7680x1440 sono COSTRETTO alla titan x. 6 gb di ram nn farebbero per tutto quello che c'è e quello che ci sarà. Poi dovessi accontentarmi di gaming su un monitor avrei preso la 980ti sicuro (sempre che esca eh)
damerin0
25-04-2015, 23:12
Io giocando in 7680x1440 sono COSTRETTO alla titan x. 6 gb di ram nn farebbero per tutto quello che c'è e quello che ci sarà. Poi dovessi accontentarmi di gaming su un monitor avrei preso la 980ti sicuro (sempre che esca eh)
il tuo problema a quella risoluzione non sarà sicuramente la RAM,visto che 6gb sono sufficienti,ma l insufficienza di potenza anche di 3-4 titan x di mantenere un framerate minimo di 60fps
AragornElessar
26-04-2015, 10:34
il tuo problema a quella risoluzione non sarà sicuramente la RAM,visto che 6gb sono sufficienti,ma l insufficienza di potenza anche di 3-4 titan x di mantenere un framerate minimo di 60fps
la carenza di ram video come primo sintomo ha il "crollo" degli fps.
Ma non lo dico io eh... (io non ci capisco niente di queste cose.. mi documento alla meglio e basta)
https://www.youtube.com/watch?v=Utv144XeHag&index=11&list=FLoZLqduwyIjv8V4fKHozU0g
6gb di ram non sono sufficienti. A conti fatti ce ne vogliono 8gb per i titoli che richiedono grandi risorse. E' per questo che all'inizio si vociferava/auspicava di 980ti da 8 gb.
12 sono sicuramente tanti, ma 6 pochi.
Riguardo il discorso potenza di Titan X per mantenere un frame rate alto.. se attualmente non lo fa la titan X non lo può fare nessuno.. Tecnicamente una titan x ogni 2560x1440 basta e avanza per avere un fps ben oltre i 60 (io oltre 60 con il mio occhio umano non riesco a vederne :D)
io sto andando con 2 titan x per 3 monitor e su giochi tranquilli tipo ff14 spacco (nonostante il gioco abbia problemi con lo sli attualmente)
ma per il resto c'è il gsync.
Poi.. se uno parla di 144 fps io davvero, visivamente parlando, non riesco a vedere la differenza oltre i 60 e ci sono studi medici che riportano questo limite per l'occhio umano. Poi ci sono sicuramente i casi particolari/unici che vanno oltre. Io oltre non vado. Questo è certo..
Ma non lo dico io eh... (io non ci capisco niente di queste cose.. mi documento alla meglio e basta)
https://www.youtube.com/watch?v=Utv144XeHag&index=11&list=FLoZLqduwyIjv8V4fKHozU0g
6gb di ram non sono sufficienti. A conti fatti ce ne vogliono 8gb per i titoli che richiedono grandi risorse. E' per questo che all'inizio si vociferava/auspicava di 980ti da 8 gb.
Riguardo il discorso potenza di Titan X per mantenere un frame rate alto.. se attualmente non lo fa la titan X non lo può fare nessuno.. Tecnicamente una titan x ogni 2560x1440 basta e avanza per avere un fps ben oltre i 60 (io oltre 60 con il mio occhio umano non riesco a vederne :D)
io sto andando con 2 titan x per 3 monitor e su giochi tranquilli tipo ff14 spacco (nonostante il gioco abbia problemi con lo sli attualmente)
Poi.. se uno parla di 144 fps io davvero, visivamente parlando, non riesco a vedere la differenza oltre i 60 e ci sono studi medici che riportano questo limite per l'occhio umano. Poi ci sono sicuramente i casi particolari/unici che vanno oltre. Io oltre non vado. Questo è certo..
Il fattore chiave è la risoluzione fino a massimo 1440p 4/6Gb (per i mattoni futuri) di vram sono piu che sufficienti per gestire filtri e dettagli al massimo se vai oltre questa risoluzione puntando al 4K o in configurazioni multimonitor ovvio che li la quantità di vram necessaria aumenta decisamente ma è anche vero che a quella risoluzione è pure inutile caricare inutilmente la vga impostando filtri al massimo data l'enorme densità di pixel a schermo rendendo quindi in quel caso gestibile il 4k anche con una scheda di pari potenza di titan x ma con 6Gb (ovviamente scendendo a compromessi in quanto è ancora presto servirà almeno un altra generazione per iniziare ad approcciarsi fino a una seconda gen di vga per avere pieno godimento...)
Nhirlathothep
26-04-2015, 11:28
ciao!
quel video non dice nulla!
Se hai a casa quei monitor 144hz che hai in firma provane uno cappato a 60 fps e poi a 144 in un fps frenetico (tipo unreal tournament ), se non vedi la differenza è perchè sei nuovo nel gaming o perchè giochi con il joypad (se sei giovane)
guarda questo:
https://www.youtube.com/watch?v=a2IF9ZPwgDM
per noi gamer è normale vedere differenze abissali tra 60 e 120. Meno tra 120 e 144, ma poi dipende da quanti anni hai e la velocità dei tuoi riflessi
edit
(allo stesso modo un altro video dello stesso autore mostra che un videogiocatore occasionale non può cogliere differenze)
AragornElessar
26-04-2015, 11:36
ciao!
quel video non dice nulla!
Se hai a casa quei monitor 144hz che hai in firma provane uno cappato a 60 fps e poi a 144 in un fps frenetico (tipo unreal tournament ), se non vedi la differenza è perchè sei nuovo nel gaming o perchè giochi con il joypad (se sei giovane)
guarda questo:
https://www.youtube.com/watch?v=a2IF9ZPwgDM
per noi gamer è normale vedere differenze abissali tra 60 e 120. Meno tra 120 e 144, ma poi dipende da quanti anni hai e la velocità dei tuoi riflessi
edit
(allo stesso modo un altro video dello stesso autore mostra che un videogiocatore occasionale non può cogliere differenze)
ho 33 anni (quasi 34 ahimè :D) e gioco da quando ne avevo 8.
eh.. no.. non vedo differenza.
ho visto quel video di Linus. Potrei linkarti studi sull'occhio umano che dicono che oltre i 60 fps non vedi assolutamente differenza.
Però per tagliare la testa al toro, prima di cadere in inutili discussioni che portano veramente poco al forum e all'utilità del thread, dico: "il mio occhio umano nn vede differenza :D "
Molta invidia per voi che vedete la differenza.
a quella risoluzione è pure inutile caricare inutilmente la vga impostando filtri al massimo data l'enorme densità di pixel a schermo rendendo quindi in quel caso gestibile il 4k anche con una scheda di pari potenza di titan x ma con 6Gb (ovviamente scendendo a compromessi in quanto è ancora presto servirà almeno un altra generazione per iniziare ad approcciarsi fino a una seconda gen di vga per avere pieno godimento...)
questa è una sacrosanta verità.
Nhirlathothep
26-04-2015, 11:44
ho visto quel video di Linus. Potrei linkarti studi sull'occhio umano che dicono che oltre i 60 fps non vedi assolutamente differenza.
Però per tagliare la testa al toro, prima di cadere in inutili discussioni che portano veramente poco al forum e all'utilità del thread, dico: "il mio occhio umano nn vede differenza :D "
questa è una sacrosanta verità.
se mi metti uno strategico o mi dai in mano un gampad la vedo poco anche io , dipende dal gioco, restiamo sul discorso 12 gb vram che è it :)
il video che hai messo dice solo un generico "serve tanta vram", non ti dice che 6 gb siano pochi, cmq secondo me per la tua config è come dici tu: se vuoi giocare a dettagli alti in modo decente ti servono delle titanx, altrimenti uno sli con 6gb di vram sarebbe cmq al limite già ora e ti ritroveresti presto nella situazione di dover cambiare tutto per alzare i dettagli.
va aggiunto che con il tuo setup non puoi togliere del tutto AA come fa chi ha il 4k, tu devi anche lasciare un minimo di filtri, con altra vram che se ne va.
se vuoi giocare con risultati ottimi e fps alti su quella config nemmeno esiste una scheda che ce la fa, quindi la titan x è il minimo sec me. (come dicevi anche tu)
Nhirlathothep
26-04-2015, 11:56
un' altra cosa (opinione personale):
io il setup triplo monitor lo ho dal 2008 e lo odio, proprio mi ci trovo malissimo, lo avro' usato 2 volte, (all' epoca di dirt 2) e non lo ho mai menzionato da quando sono nel forum.
per quanto mi riguarda ero giunto alla conclusione che in gaming è meglio uno schermo solo messo + vicino.
Il fatto è che quando si svolgono attività non gaming, si guarda uno schermo alla volta per leggere e sono perfetti.
Invece in gaming devi necessariamente metterti ad una distanza dalla quale li vedi tutti e 3, quindi molto più distante di uno schermo singolo (che io tengo vicinissimo agli occhi), e anziche essere più immersivi, risultano molto meno coinvolgenti di uno solo vicino.
Non lo avrei immaginato prima di acquistarli, ma dopo poche partite in multiplayer i risultati parlavano da soli (peggiorato in tutti i giochi rispetto a schermo singolo)
Alla fine secondo me lo schermo definitivo sarà un enorme schermo curvo 4k con l' area di 3 schermi, quello sarebbe perfetto
ciao! spero di essere stato utile, sono opinioni del tutto personali, ma ho fatto le stesse prove che stanno facendo molti del forum tanti anni fa, quando non esistevano schermi curvi ne 4k, e secondo me ora ci sono soluzioni migliori del triplo schermo (che nel 2008 nemmeno si immaginavano)
(soprattutto per te che non hai bisogno dei 144hz)
CiccoMan
26-04-2015, 13:43
Guarda che i 60fps non sono mica i 60 fotogrammi che si intende quando si parla di occhio umano. L'occhio umano è analogico e non digitale e acquisisce tutti i "fotogrammi" che la luce è in grado di "generare".
Comunque la differenza la vede chiunque. Dopo aver installato lo swift ho chiamato mio fratello (che è un pro-gamer sonaro...) ... è rimasto scioccato dalla resa di farcry 4 che girava a circa 100fps sul mio pc... Poi dipende dal motore del gioco, perché per esempio Alien isolation e tomb radierei sono fluidi a sia 60fps che a 144, mentre crysis 3 o farcry 4 una volta provati i 100fps non riesci più a tornare indietro.
Dai retta a me, io non sono uno di quelli che sta li a guardare quanti fps fa un gioco (mi piace solo che sia fluido) e non sono nemmeno un gamer incallito, ma la differenza in alcuni giochi è molto evidente.
👍
fabietto27
26-04-2015, 14:22
Guarda che i 60fps non sono mica i 60 fotogrammi che si intende quando si parla di occhio umano. L'occhio umano è analogico e non digitale e acquisisce tutti i "fotogrammi" che la luce è in grado di "generare".
Comunque la differenza la vede chiunque. Dopo aver installato lo swift ho chiamato mio fratello (che è un pro-gamer sonaro...) ... è rimasto scioccato dalla resa di farcry 4 che girava a circa 100fps sul mio pc... Poi dipende dal motore del gioco, perché per esempio Alien isolation e tomb radierei sono fluidi a sia 60fps che a 144, mentre crysis 3 o farcry 4 una volta provati i 100fps non riesci più a tornare indietro.
Dai retta a me, io non sono uno di quelli che sta li a guardare quanti fps fa un gioco (mi piace solo che sia fluido) e non sono nemmeno un gamer incallito, ma la differenza in alcuni giochi è molto evidente.
👍
Confermo..passato al Predator la differenza in Farcry4 è spaventosa.
Nhirlathothep
26-04-2015, 14:30
Di dubbi sul fatto che sia un' altra esperienza tra 60 e 120 hz non ce ne sono, ma è da vedere se vale per tutti:
Se si pensa alle differenze enormi che ci sono in ambito audio...
Ad esempio non credo che i nostri nonni la noterebbero.
Giovamas
26-04-2015, 16:27
Ragazzi un consiglio sul monitor.. a me piacciono i Benq. Volevo l'XL2730 ma è pro amd. L'ho visto al romix ed era tanta roba. Sinceramente non mi interessa freesing/g-sync etc. avrebbe problemi a girare con nvidia? Penso proprio di no. Non è supportato e basta; Incerto tra questo ed il predator. Ora sto monetizzando poi decido:)
Devourer88
26-04-2015, 17:23
Adesso sta arrivando l'estate e le temperature ambientali si stanno alzando vicino i 25 gradi.
Che temp avete in idle e full-load 5 min? Avete già la stanza condizionata?
Ragazzi un consiglio sul monitor.. a me piacciono i Benq. Volevo l'XL2730 ma è pro amd. L'ho visto al romix ed era tanta roba. Sinceramente non mi interessa freesing/g-sync etc. avrebbe problemi a girare con nvidia? Penso proprio di no. Non è supportato e basta; Incerto tra questo ed il predator. Ora sto monetizzando poi decido:)
Con schede nvidia non avresti il freesync e non ha senso... Nvidia = gsync
Beh però il freesync è standard VESA, non me la ci vedo nVidia ad uscirsene unilateralmente dal consorzio o a snobbare uno standard de facto. Vedremo dopo l'estate cosa succederà. ;)
Hermes
CiccoMan
27-04-2015, 11:33
Lo standard vesa non è l'adaptive sync?
Sì, mi sono espresso male. A-sync è lo standard VESA, ma il consorzio ha adottato il Free-sync come componente opzionale delle specifice DP 1.2a. Ovvero se hai un monitor ed un cavo DP 1.2a è molto probabile che tu abbia anche la possibilità del Free-sync.
Fonte. http://en.wikipedia.org/wiki/FreeSync
Te la vedi nVidia che modifica le proprie schede per rimuovere la parte freesync dai connettori DP del pcb? Ok, ci può anche provare pur di proteggere il suo G-sync ma una politica del genere alla lunga secondo me gli si ritorcerebbe contro. :D
Hermes
Infatti basta bloccare da driver.... È gia cosi oggi...
Arrivata la bestiola al pick and pay di eprice insieme al resto del pc. Oggi si fa un po' di spesa :D
Ottimo, che modello hai preso? E il resto del PC? :D
Anch'io ho il carrello pronto, però sono ancora in dubbio se aspettare le nuove uscite, anche perché farò sicuramente uno SLI, tutto sotto liquido...
Devo prepararmi per il 34" 21:9 curvo :D
Altrimenti attenderò Pascal, sono fortemente indeciso...
La zotac era in offerta a 50 euro in meno, sempre meglio di nulla :D
Il resto del pc è una cpu intel i7 5820k con dissipatore corsair Hydro Series H110, 16gb di ram Ripjaws4 ddr4 2666mhz, scheda madre asus x99 pro, ssd samsung 850 pro 256gb, case corsair carbide air 540 black, l'ali lo vedi in firma mi manca solo il monitor. Vorrei prendere l'acer predetor 2k g-synch ma per ora amazon non lo da disponibile ed è ancora abbastanza caro. In questi giorni lo monto e lo testo in full hd con il monitor che vedi in firma. Poi spero di prendere il monitor a breve. :)
Certo che se a Maggio esce la 980ti .......
AragornElessar
27-04-2015, 17:56
Che succede?
mefistole1978
27-04-2015, 18:15
Che succede?
forse intende dire che la titan x fa' la fine della titan, quando uscì la gtx 780ti a meta' del prezzo ;)
Ve la comprate?? Che deve succedere??? :D
Sono conscio di tutto ma non potevo più aspettare anche per problemi di logistica. Devo fare un bel trasloco a breve e volevo il pc gia bello funzionante.
Devourer88
27-04-2015, 18:28
forse intende dire che la titan x fa' la fine della titan, quando uscì la gtx 780ti a meta' del prezzo ;)
Ma anche no, le supposizioni sono supposizioni ma i sogni restano sogni.
La 980ti custom meno di 799 non credo arriveranno mai in italia specialmente adesso con la crisi euro/$.
AragornElessar
27-04-2015, 19:39
ma davvero c'è chi crede che la 980ti sarà una titan x con 6 giga di ram a metà del prezzo?
e anche se fosse.. questa soddisfazione nel vedere la gente "buttare via i soldi" non la concepirò mai XD
senza contare che imho.. per come gioco io 6 giga di ram video non bastano. Fossero 8 ok.
CiccoMan
27-04-2015, 20:25
Ho appena ordinato la Titan... Tra non molto (spero...) sarò dei vostri 😁
Che brutta la scimmia 😖
Devourer88
27-04-2015, 20:27
Che brutta la scimmia 😖
brand?
Che brutta la scimmia 😖
Grande Cicco :D
CiccoMan
27-04-2015, 20:38
Asus, perché?
A proposito, sapete dirmi se troverò sigilli? Vorrei sostituire la pasta termica e eviterei volentieri di cestinare la garanzia 😝
Devourer88
27-04-2015, 21:35
Asus, perché?
A proposito, sapete dirmi se troverò sigilli? Vorrei sostituire la pasta termica e eviterei volentieri di cestinare la garanzia 😝
Evga non ha i sigilli da quello che ho capito
AragornElessar
27-04-2015, 22:46
Asus, perché?
purtroppo si..
Asus, perché?
Di solito trovi un bollino su una vite. Io l'ho sbranato, ma con un colpo di phon e un taglierino, dovrebbe venire via tranquillamente.
CiccoMan
27-04-2015, 23:09
Di solito trovi un bollino su una vite. Io l'ho sbranato, ma con un colpo di phon e un taglierino, dovrebbe venire via tranquillamente.
Se è come quello che sta sulle Matrix è impossibile da togliere senza danneggiarlo... 😖
A me l'unico bollino sta dietro, vicino la gpu se non sbaglio.
Se è come quello che sta sulle Matrix è impossibile da togliere senza danneggiarlo... 😖
Sicuro?
Al computer discount con phon e taglierino o visto fare di tutto ad un amico all'assistenza :asd:
Sicuro che, a scaldarlo bene bene e a sollevarlo piano piano, si rompa?
Al cacciavite ha opposto un po' di resistenza :stordita:
nastrodimoebius
28-04-2015, 06:18
Sicuro?
Al computer discount con phon e taglierino o visto fare di tutto ad un amico all'assistenza :asd:
una asus Matrix e una DCII OC col bollino, phon, taglierino e prodotto specifico ma niente da fare, non viene via :muro:
MrBrillio
28-04-2015, 06:29
Che brutta la scimmia 😖
Ma loool ci sei cascato alla fine eh? Ahahahah
una asus Matrix e una DCII OC col bollino, phon, taglierino e prodotto specifico ma niente da fare, non viene via :muro:
Provate con qualche solvente, alcool etilico, alcool isopropilico, acetone, etere, eccetera. :D
Hermes
CiccoMan
28-04-2015, 11:26
Per rimuoverlo si rimuove... io volevo evitare di romperlo 😁
... ma se mi dite che è lo stesso che Asus mette sulle Matrix allora già so che non è possibile rimuoverlo senza danneggiarlo 😖
CiccoMan
28-04-2015, 11:30
A voi felici possessori di Titan X, con un AX860, reggo uno SLI e un po' di OC sul processore? ;)
Mi sa che faccio partire l'ordine in preda alla follia pura :D :D
A tenere tiene... Overcloccando cpu e le due vga dovresti stare sui 550w... Certo, un 1000w sarebbe l'ideale 👍
nastrodimoebius
28-04-2015, 11:56
Provate con qualche solvente, alcool etilico, alcool isopropilico, acetone, etere, eccetera. :D
Hermes
provato anche alcool etilico isopropilico e acetone
E' che io ho sempre preso Corsair, e vorrei andare su un 1000w, ma le versioni "i" non mi fido a prenderle...
Consigli?
Ho visto Seasonic ed Evga Supernova, che dite?
Io ho il g2 1000w, pagato 169
Silenzioso, un po' lungo, ma non ha dato problemi sin'ora
provato anche alcool etilico isopropilico e acetone
Ma se uno cercasse di riprodurlo e ce l'appiccica sopra? :stordita:
nastrodimoebius
28-04-2015, 12:01
Io ho il g2 1000w, pagato 169
Silenzioso, un po' lungo, ma non ha dato problemi sin'ora
Ma se uno cercasse di riprodurlo e ce l'appiccica sopra? :stordita:
quello penso si possa fare senza problemi ;)
CiccoMan
28-04-2015, 12:33
E' che io ho sempre preso Corsair, e vorrei andare su un 1000w, ma le versioni "i" non mi fido a prenderle...
Consigli?
Ho visto Seasonic ed Evga Supernova, che dite?
Il supernova 1000g2 è un ottimo alimentatore. Usa sempre tecnologia seasonic come l'ax860 👍
A tenere tiene... Overcloccando cpu e le due vga dovresti stare sui 550w... Certo, un 1000w sarebbe l'ideale 👍
Sali, sali....
CiccoMan
28-04-2015, 12:48
Pure io sono in dubbio... Il pc che ospiterà la Titan ha un Silverstone strider 750w gold.
Sicuramente sarà sufficiente, ma il fatto che sia un prodotto mediocre mi fa un po' storcere il naso...
Vorrei cercare di resistere fino all'uscita di broadwell-e in modo da upgradare psu e cpu in una sola volta... Chi mi tranquillizza ? 😁
CiccoMan
28-04-2015, 12:57
L'alimentatore potresti farlo già adesso, almeno le daresti da mangiare "robba" buona :D :D
Per la CPU poi si vedrà...Io sto facendo la pazzia del 5960x, però so già che il prossimo anno saranno dolori :D
Però così non mi aiuti eh :P
Per ora sul pc ci va un 5820k che , a meno di trovare qualche occasione, verrà sostituito con broadwell-e extreme... E a quel punto pensavo di sostituire anche lo strider... Scimmia permettendo 😞
Nhirlathothep
28-04-2015, 12:59
Pure io sono in dubbio... Il pc che ospiterà la Titan ha un Silverstone strider 750w gold.
Sicuramente sarà sufficiente, ma il fatto che sia un prodotto mediocre mi fa un po' storcere il naso...
Vorrei cercare di resistere fino all'uscita di broadwell-e in modo da upgradare psu e cpu in una sola volta... Chi mi tranquillizza ? ��
ma perche', fossi in te broad lo ignorerei del tutto, hai fatto bene a prendere un esacore per le prestazioni, la longevita', e il fatto che verra' sfruttato sempre meglio, ma se lo cambi subito ... :)
sec me e' da tenerlo per un bel po di anni l' esacore, indipendentemente dalle nuove funzionalita' delle nuove cpu. Quando usciranno prodotti che richiederanno 8core, allora valuterei un 5960x usato o il passagio totale alla nuova piattaforma (4-5 anni ? :) broad sara' gia' roba vecchia )
Ma a voi non sembra strano che tra titan x e 980 la differenza sia cosi irrisoria in GTA V...
http://www.tomshw.it/articoli/gta-v-su-pc-test-prestazionali-alla-ricerca-della-configurazione-perfetta-65709-p5
Ho seriamente dubbi sull'effettiva attendibilità di quei test...
nastrodimoebius
28-04-2015, 13:14
Ma a voi non sembra strano che tra titan x e 980 la differenza sia cosi irrisoria in GTA V...
http://www.tomshw.it/articoli/gta-v-su-pc-test-prestazionali-alla-ricerca-della-configurazione-perfetta-65709-p5
è un test a 1080p, non vedo perchè ci debba essere un abisso tra le due vga....
è un test a 1080p, non vedo perchè ci debba essere un abisso tra le due vga....
Ci sono quasi 1000 core di differenza tra le due schede, un altro po una 980 in oc guadagna di piu come frame e la cosa fa storcere abbastanza il naso...
nastrodimoebius
28-04-2015, 13:24
Ci sono quasi 1000 core di differenza tra le due schede, un altro po una 980 in oc guadagna di piu come frame e la cosa fa storcere abbastanza il naso...
e allora?
da quel test si desume che a 1080p (che secondo me la rappresenta una fetta importante dell'utenza gaming) quei 1000 o giù di lì core in più non servono
Nhirlathothep
28-04-2015, 14:01
1080p ULTRA -------------- > 100 vs 89
http://media.gamersnexus.net/images/media/2015/game-bench/gta-v-bench-1080-u.jpg
4k ULTRA ------------------> 40 vs 30
http://media.gamersnexus.net/images/media/2015/game-bench/gta-v-bench-4k-u.jpg
la differenza si fa sentire in 4k
mircocatta
28-04-2015, 14:01
e allora?
da quel test si desume che a 1080p (che secondo me la raffpresenta una fetta importante dell'utenza gaming) quei 1000 o giù di lì core in più non servono
eH??? :asd:
allora spiegami la differenza prestazionale tra 970 e 980 visto che i core di differenza sono circa 500 :asd:
quel test non mi sembra ben eseguito, la titan X dovrebbe avere un certo vantaggio dalla 980
nastrodimoebius
28-04-2015, 14:12
allora spiegami la differenza prestazionale tra 970 e 980 visto che i core di differenza sono circa 500 :asd:
quel test non mi sembra ben eseguito, la titan X dovrebbe avere un certo vantaggio dalla 980
1) ho scritto a 1080p
2) avete letto bene l'articolo? i grafici si riferiscono a test eseguiti così:
(cito direttamente dall'articolo)
"Per cercare di essere il più corretti possibile abbiamo effettuato i test su un totale di cinque scenari della durata di 30/40 secondi, li abbiamo unito e poi riprodotti nell'editor video una volta. Abbiamo testato poi ogni sezione successivamente con Fraps, rilevando ogni sequenza singolarmente e senza tener conto delle pause.
Poi abbiamo calcolato il valore medio di queste scene facendo una semplice somma. Abbiamo riportato nei test il numero minimo di FPS, ossia il valore minore (e peggiore) di ogni sezione. I test sono stati effettuati in tre categorie, limitandoli a 720p e 1080p, anche perché in Full HD con dettagli al massimo anche una GeForce Titan X può mostrare delle incertezze."
Oggi ho messo il full cover e il backplate solo hanno messo uno stick proprio su una ram.
http://s14.postimg.org/ssvboojwt/IMG_0016_1.jpg (http://postimg.org/image/ssvboojwt/)
http://s1.postimg.org/50x8qamvv/IMG_0021.jpg (http://postimg.org/image/50x8qamvv/)
http://s21.postimg.org/6yncamjw3/IMG_0024.jpg (http://postimg.org/image/6yncamjw3/)
Domani se è possibile devo svuotare l'impianto e sostituire la scheda.
mikael84
28-04-2015, 22:35
Infatti ce l'ha
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Grand_Theft_Auto_V__GPU_v.2-gta_v_2560.jpg
Test a 1080p su queste schede sono un no sense, visto che la scheda potrebbe avere colli di bottiglia e non rendere.
Bisogna dire che in questo gioco la Titan x non sfodera il massimo del potenziale ma pur avendo 1000cuda in meno ha pure meno clock.
In 4k pareggia praticamente 2 970 andando ben oltre la 980
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Grand_Theft_Auto_V__GPU_v.2-gta_v_3840.jpg
Quindi solo in 4k mostra i muscoli.
La stessa redazione di Hwu non testa più simili schede per 1080p con tanto di motivazione dettagliata.
Inoltre certe review con schede OC e Titan default lasciano il tempo che trovano visto che i cuda(anche 1000) li recuperi con il clock.
Una G1 gaming 980 sta sopra una scheda da 2560cuda a 1189
nastrodimoebius
29-04-2015, 06:37
Oggi ho messo il full cover e il backplate solo hanno messo uno stick proprio su una ram.
che scheda Asus è?
Test a 1080p su queste schede sono un no sense, visto che la scheda potrebbe avere colli di bottiglia e non rendere.
Bisogna dire che in questo gioco la Titan x non sfodera il massimo del potenziale ma pur avendo 1000cuda in meno ha pure meno clock.
La stessa redazione di Hwu non testa più simili schede per 1080p con tanto di motivazione dettagliata.
Inoltre certe review con schede OC e Titan default lasciano il tempo che trovano visto che i cuda(anche 1000) li recuperi con il clock.
infatti non avrebbe senso prendere 980 o titanx per il 1080p
mircocatta
29-04-2015, 07:26
Infatti ce l'ha
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Grand_Theft_Auto_V__GPU_v.2-gta_v_2560.jpg
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Grand_Theft_Auto_V__GPU_v.2-gta_v_3840.jpg
Mi sembra strano vedere che lo sli di 970 va così in gta5 4k... visto che non viene sfruttato per un caxxo (io ho le schede al 60% e 40fps..).. non sono a 4k ma comunque 3440x1440, mi sembra una risoluzione altrettanto tosta
MrBrillio
29-04-2015, 08:02
Ieri mi son fatto un giretto su BF:HL in multyplayer in 4k, ed ho visto che gli FPS volano..ovviamente avevo tolto i filtri perchè a quella risoluzione sono abbastanza inuliti..ma vedere la singola VGA che va dai 70 ai 100 fps in 4k è da erezione....mi sa che son pronto a calarmi le braghe per il 3440x1440 non appena ne esce uno degno dei miei soldi.
@Mirco: GTA V è ottimizzato con i piedi...ieri mettendo in 4k facevo più o meno gli stessi fps che faccio a 1440p..c'è qualcosa di fondo che non va con quel titolo perchè fa ridere vedere la mia scheda che a 2560x1440 non tiene i 60 fissi in tutte le situazioni.
AndreaMan
29-04-2015, 08:07
Per il fullhd la 980 è perfetta.
Inviato dal mio Nexus 6
nastrodimoebius
29-04-2015, 08:10
per il fullHD (se intendi 1080p 1920x1080 60Hz) il bestbuy nvidia mi sembra la 970, mi sbaglio?
CiccoMan
29-04-2015, 09:23
per il fullHD (se intendi 1080p 1920x1080 60Hz) il bestbuy nvidia mi sembra la 970, mi sbaglio?
Dipende dai giochi e dai filtri... Con la 980 stai più sereno 😉
nastrodimoebius
29-04-2015, 10:21
Dipende dai giochi e dai filtri... Con la 980 stai più sereno 😉
perdona l'OT ma per maxxare decentemente il 1080p la 980 così come la titan x sono sprecate alla luce del prezzo
poi ovviamente (parlo sempre di fullHD 60Hz) 980 e Titan X DEVONO consentire il max di filtri ecc in quanto devono reggere risoluzioni e frequenze maggiori
se una qualsiasi vga di fascia alta balbetta magari bisogna vedere come è stato programmato il gioco (ma questo si sa)
AndreaMan
29-04-2015, 10:21
Il full HD lo considero solo 120/144hz altrimenti non ha senso di esistere oggi.
Inviato dal mio Nexus 6
fabietto27
29-04-2015, 10:25
Il full HD lo considero solo 120/144hz altrimenti non ha senso di esistere oggi.
Inviato dal mio Nexus 6
Quoto...ma so già che ci fucileranno eheh
Ciao,
@nastrodimoebius è una EVGA SC.
Una curiosità, la differenza di scatola tra le due Titan.
http://s23.postimg.org/avku7hk8n/IMG_0025.jpg (http://postimg.org/image/avku7hk8n/)
All'interno della prima (Titan) Gigabyte ho trovato un lenzuolo (:D) per il mouse un mazzo di carte e il cavo HDMI e i vari cd e cavi.
http://s12.postimg.org/asuzkx9rt/IMG_0026.jpg (http://postimg.org/image/asuzkx9rt/)
All'interno della (Titan X) EVGA ho trovato un poster e il cd e i cavi di alimentazione scheda.:banned:
http://s16.postimg.org/u39pygr9d/IMG_0028.jpg (http://postimg.org/image/u39pygr9d/)
Ordine effettuato, vediamo se va a buon fine :D
2 Evga SC e via di SLI ;)
No le SC...io con EVGA e le precedenti Titan non ho avuto una bella esperienza...non reggevano un cavolo in OC
nastrodimoebius
29-04-2015, 11:33
Ciao,
@nastrodimoebius è una EVGA SC.
Una curiosità, la differenza di scatola tra le due Titan.
All'interno della prima (Titan) Gigabyte ho trovato un lenzuolo (:D) per il mouse un mazzo di carte e il cavo HDMI e i vari cd e cavi.
All'interno della (Titan X) EVGA ho trovato un poster e il cd e i cavi di alimentazione scheda.:banned:
ah ok non avevo capito prima, mi sembrava strano fosse una asus :D
un mazzo di carte? :asd:
MrBrillio
29-04-2015, 11:50
Vabbè ma hanno già un pelo di oc su le schede, non è che hanno pcb diversi da quelli stock e quindi hanno più margine...credo sia normale che non salgano molto
CiccoMan
29-04-2015, 12:37
Sono schede reference, una marca vale l'altra...
MrBrillio
29-04-2015, 13:03
Io dovessi liquidare prenderei reference e stop..senza cercare modelli che costano 40€ in più ed hanno semplicemente un tune fatto dalla fabbrica..tanto l'OC poi sarai tu a fartelo sulle 2 schede, potrai usare come "base" quello che hanno su di default le EVGA SC, ma non penso che salgano di più rispetto a modelli normali.
https://www.youtube.com/watch?v=I0Bz0ebSdHI
Ieri mi son fatto un giretto su BF:HL in multyplayer in 4k, ed ho visto che gli FPS volano..ovviamente avevo tolto i filtri perchè a quella risoluzione sono abbastanza inuliti..ma vedere la singola VGA che va dai 70 ai 100 fps in 4k è da erezione....mi sa che son pronto a calarmi le braghe per il 3440x1440 non appena ne esce uno degno dei miei soldi.
@Mirco: GTA V è ottimizzato con i piedi...ieri mettendo in 4k facevo più o meno gli stessi fps che faccio a 1440p..c'è qualcosa di fondo che non va con quel titolo perchè fa ridere vedere la mia scheda che a 2560x1440 non tiene i 60 fissi in tutte le situazioni.
Ma hai provato il 4k con dsr?? Non hai il rog come monitor?
MrBrillio
29-04-2015, 13:46
Ma hai provato il 4k con dsr?? Non hai il rog come monitor?
Sì sì tramite DSR ovviamente..solo che vederla andare così bene in 4k mi ha fatto decidere che non appena esce un 3440x1440 come dico io mi sveno e lo compro :D
non appena esce un 3440x1440 come dico io mi sveno e lo compro :D
E come dici tu? :D
MrBrillio
29-04-2015, 14:04
E come dici tu? :D
Gsync o freesync (dipende quando escono le 390x), IPS, con un refresh da gaming (120/144 sarebbero ideali in previsione futura) e magari che non sia Acer :asd:
Gsync o freesync (dipende quando escono le 390x), IPS, con un refresh da gaming (120/144 sarebbero ideali in previsione futura) e magari che non sia Acer :asd:
Quanti pollici??
mircocatta
29-04-2015, 14:41
Finché non escono concorrenti al predator 27 256x1440 la vedo difficile che facciano anche un alternativa al 21:9 acer.. :( purtroppo per avere uno schermo come stai chiedendo ho paura che se ne riparla nel 2016 inoltrato
MrBrillio
29-04-2015, 14:54
io ESIGO un 34" 3440x1440 gsync..può uscire anche nel 2016 fa niente..almeno avremo ancora più potenza per poterli sfruttare, e ora come ora non è che sono messo male, anzi..quindi è un gran bell'aspettare :D
Il problema del 21:9 di Acer è che sarà "solo" 75hz, e imho in previsione futura (pascal e il probabile boost prestazionale che porterà) si rischia di avere un monitor azzoppato dagli hz troppo bassi.
E poi mica ci sono già in giro degli LG con freesync? Basterebbe fare la controparte verde e MrBrillio sarebbe contentissimo :D
Comunque è qualche giorno che ho messo un +200 alla gpu e +400 alle mem e fila tutto liscio..però sto veramente valutando di acquistare il kit di EVGA per farla hybrida, tanto ho visto che è pienamente compatibile con le nostre bestiole.
paolox86
29-04-2015, 15:02
Il problema del 21:9 di Acer è che sarà "solo" 75hz, e imho in previsione futura (pascal e il probabile boost prestazionale che porterà) si rischia di avere un monitor azzoppato dagli hz troppo bassi.
Mmmm, non ci sarà mai una Gpu che ucciderà il mercato. Vuoi i giochi che diventano più complessi, vuoi castrazioni ad hoc ma troveranno sempre il modo di "costringere" gli enthusiast a spendere e farsi lo sli, tri-sli etc..,.
MrBrillio
29-04-2015, 15:14
Ma no vabbhè è lo stesso discorso di chi oggi si acquista un 1440p a 60hz..ovviamente potendo tutti punterebbero alle versioni da 120/144, quindi avere fin da subito un monitor con quel refresh lì potrebbe essere definitivo, senza star li a dover aspettare le versioni da "gaming".
Vuoi o no il monitor è forse l'hw meno soggetto ai cambi (tranne per me e altri pazzi :asd: ), mentre le VGA prima o poi gestiranno in maniera decente i 4k, e quindi i 3440x1440 che sono uno step sotto a livello di risorse, verranno gestiti più che bene...io credo che con una Titan X già oggi si riesca ad avere degli ottimi risultati in quel formato...ma nessuno ha un monitor del genere per capire quanti fps si riescono a fare con una Titan X?
Nhirlathothep
30-04-2015, 13:53
Mmmm, non ci sarà mai una Gpu che ucciderà il mercato. Vuoi i giochi che diventano più complessi, vuoi castrazioni ad hoc ma troveranno sempre il modo di "costringere" gli enthusiast a spendere e farsi lo sli, tri-sli etc..,.
vedremo, ma una titanx (ora un pochino sprecata) a 1080p non la metteranno in ginocchio facilmente, ha molto margine, regge 144fps minimi su bf3 con il 60-70% di utilizzo.
Sbaglio o non ci sono connessioni che pemettono 120hz su 4k? :stordita:
MrBrillio
30-04-2015, 15:21
Sbaglio o non ci sono connessioni che pemettono 120hz su 4k? :stordita:
Sai che non lo so? L'altro giorno spulciando blurbusters avevo intravisto un'articolo in cui si parlava dell' 8k@120hz presentato al CES.
Eccotelo:
http://www.blurbusters.com/8k-120hz-video-cable-supermhl/
Quindi mi sa che siamo vicini a qualcosa che permetta di salire anche con i refresh a quelle risoluzioni...probabilmente.
Devourer88
30-04-2015, 15:42
@MrBrillio
mi sono perso qualcosa? Già il mio tv è 4k a 200hz. Non vedo dove siano queste novità. Certo in questi saloni si possono ammirare display per smartphone da 5" a 120hz ma quelli sono altri discorsi :asd:
CiccoMan
30-04-2015, 17:52
Il TV è a 60hz... I 200hz indicati si ottengono tramite una specie di interpolazione, ma non sono la stessa cosa dei 120/144hz di cui si parla 😉
Devourer88
30-04-2015, 17:55
Il TV è a 60hz... I 200hz indicati si ottengono tramite una specie di interpolazione, ma non sono la stessa cosa dei 120/144hz di cui si parla 😉
Ma anche no, mi sono informato bene :D
MrBrillio
30-04-2015, 18:02
Non credo esistano pannelli 4k 200hz...è un po' come i plasma che vengono venduti con refresh fittizi di 600hz. Ma non è che collegando un pc hai quei valori....sempre 60 rimangono. Tu collegando il pc a quel TV riesci a settare valori oltre al 60? Non penso
Devourer88
30-04-2015, 18:17
Non credo esistano pannelli 4k 200hz...è un po' come i plasma che vengono venduti con refresh fittizi di 600hz. Ma non è che collegando un pc hai quei valori....sempre 60 rimangono. Tu collegando il pc a quel TV riesci a settare valori oltre al 60? Non penso
No, solo fino a 30hz per colpa dell'hdmi 1.4a
Comunque non mi sembra il caso di approfondire anche perchè si farebbero troppe supposizioni. Il fatto che ti volevo spiegare è che i dati di specifica dei pannelli non escono dalle fabbriche, ecco perchè posso solo supporre di avere un pannello 8bit da 200hz ma nè il servizio tecnico lg, nè smontandolo, riusciresti a risalire alle specifiche.
AndreaMan
30-04-2015, 18:24
Ma anche no, mi sono informato bene :D
Sicuro sicuro? ;)
Inviato dal mio Nexus 6
Nhirlathothep
30-04-2015, 19:02
quei televisori sono a 60hz, anche il mio vecchio plasma e' 600hz, ma conta l' input che utilizzano: tutti input a 60 hz, poi li generano loro gli altri frame intermedi
Devourer88
30-04-2015, 19:07
quei televisori sono a 60hz, anche il mio vecchio plasma e' 600hz, ma conta l' input che utilizzano: tutti input a 60 hz, poi li generano loro gli altri frame intermedi
fonte?
Che TV hai? Magari vedendo le specifiche riusciamo a darti risposte più esaustive. Cmq al 99% è come ti hanno già detto.
AndreaMan
30-04-2015, 19:24
Ma guarda non c'è nemmeno nulla da citare....pannelli 4k a 200hz non ci sono....a meno che tu non abbia un prototipo....
Comunque a titolo informativo leggi qui:
http://www.rtings.com/info/fake-refresh-rates-samsung-clear-motion-rate-vs-sony-motionflow-vs-lg-trumotion
Inviato dal mio Nexus 6
Devourer88
30-04-2015, 19:27
Che TV hai? Magari vedendo le specifiche riusciamo a darti risposte più esaustive. Cmq al 99% è come ti hanno già detto.
55la970v, quella tabella l'ho vista tempo fà ma non è molto chiara
Domanda niubba:
Esiste un raffreddamento a liquido per la scheda video stand alone tipo hydro per le cpu??
MrBrillio
30-04-2015, 19:35
Sì e io ci sto sbavando da giorni ormai...quello di evga per la 980 monta anche sulla titan x...se lo trovo disponibile potrei fare la stupidata.
Aspetta..tu intendevi un aio giusto?
55la970v, quella tabella l'ho vista tempo fà ma non è molto chiara
Secondo me fai l'errore che fanno tanti, quello di confondere il clock del processore AV del televisore con il clock gestito del segnale video. ;)
http://s10.postimg.org/61ha9xi7p/55la970v.jpg (http://postimg.org/image/61ha9xi7p/)
Cliccandoci sopra si ingrandisce. :D
Fonte. http://www.manualslib.com/manual/793185/Lg-55la970v.html?page=8#manual. Quello che devi guardare è il V Freq. Io lo salverei questo manuale. :)
Domanda niubba:
Esiste un raffreddamento a liquido per la scheda video stand alone tipo hydro per le cpu??
Questo invece mi pare di averlo visto. :D
Hermes
Devourer88
30-04-2015, 20:05
Secondo me fai l'errore che fanno tanti, quello di confondere il clock del processore AV del televisore con il clock gestito del segnale video. ;)
http://s10.postimg.org/61ha9xi7p/55la970v.jpg (http://postimg.org/image/61ha9xi7p/)
Cliccandoci sopra si ingrandisce. :D
Fonte. http://www.manualslib.com/manual/793185/Lg-55la970v.html?page=8#manual. Quello che devi guardare è il V Freq. Io lo salverei questo manuale. :)
Hermes
Grandissimo, mi hai chiarito ogni dubbio, mea culpa.
E di che, figurati, siam qui per aiutarci. Però quel manuale li al posto tuo lo salverei, non tanto per le tabelle dei segnali di input o per i codec supportati. ;) :D
Hermes
AragornElessar
01-05-2015, 09:07
Ma no vabbhè è lo stesso discorso di chi oggi si acquista un 1440p a 60hz..ovviamente potendo tutti punterebbero alle versioni da 120/144, quindi avere fin da subito un monitor con quel refresh lì potrebbe essere definitivo, senza star li a dover aspettare le versioni da "gaming".
Vuoi o no il monitor è forse l'hw meno soggetto ai cambi (tranne per me e altri pazzi :asd: ), mentre le VGA prima o poi gestiranno in maniera decente i 4k, e quindi i 3440x1440 che sono uno step sotto a livello di risorse, verranno gestiti più che bene...io credo che con una Titan X già oggi si riesca ad avere degli ottimi risultati in quel formato...ma nessuno ha un monitor del genere per capire quanti fps si riescono a fare con una Titan X?
io ho l'nvidia surround sui 3 pg278q, ma ho anche un 21:9 in 3440x1440 che utilizzo per internet/pc/lavoro.
In settimana mi arrivano alcuni componenti nuovi, tra cui processore, ram, mobo ecc ecc
la settimana dopo il dissipatore a liquido.. se vuoi allora potrò farti i benchmark richiesti. Attualmente sto con uno sli a 8x per scheda (e qualche fps si perde rispetto ai 16)
unigine valley e heaven vanno bene?
Chiaramente non userò lo sli di titan x, ma solo una.
4HwGenXX
01-05-2015, 09:28
ciao ragazzi che mi dite, ho raggiunto un buon risultato?
http://www.3dmark.com/fs/4717372
http://i.imgur.com/ptMVTyi.jpg
Hermes
Link? :D
http://www.overclock.net/t/1547018/tech4gamers-inno3d-ichill-geforce-gtx-titan-x-featuring-accelero-hybrid-s-aio-watercooler-30-cooler-than-reference-design
http://wccftech.com/nvidia-geforce-gtx-titan-ultra-liquid-cooled-edition-works/
https://www.google.it/search?q=titan+x+aio+cooler&biw=1280&bih=862&noj=1&site=webhp&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=TkRDVc6ZF8f4UsycgOgL&ved=0CAgQ_AUoAQ
:D
Hermes
MrBrillio
01-05-2015, 10:50
Si avevamo già postato roba del genere...intanto su evga è disponibile l aio e io non so che fareeeee...dite che si riesce a togliere il sigillo Asus dalla vga con un pó di accortezza?
AndreaMan
01-05-2015, 12:05
Si avevamo già postato roba del genere...intanto su evga è disponibile l aio e io non so che fareeeee...dite che si riesce a togliere il sigillo Asus dalla vga con un pó di accortezza?
Sergio vuoi vedere una cosuccia?
IMHO la titan si merita la rimozione del dissipatore originale e l'applicazione almeno di un AIO.
Se non te la senti di fare un custom loop vai tranquillo sull'AIO, la VGA ti ringrazierà.
http://i.imgur.com/lKkwxwjl.jpg
http://i.imgur.com/7Y2KxUGl.jpg
MrBrillio
01-05-2015, 12:15
Eh lo so lo so...vorrei farmi un bell impiantino col cambio socket, ma anche lì sono in crisi se aspettare skylake o farmi un x99 ora...la mia paura è il dover titarmi dietro manutenzione in più, anche se tutti mi dicono che ormai liquidare non sia più sto gran sbattimento vista la qualità dei materiali usati.
AndreaMan
01-05-2015, 12:18
Eh lo so lo so...vorrei farmi un bell impiantino col cambio socket, ma anche lì sono in crisi se aspettare skylake o farmi un x99 ora...la mia paura è il dover titarmi dietro manutenzione in più, anche se tutti mi dicono che ormai liquidare non sia più sto gran sbattimento vista la qualità dei materiali usati.
vai con x99 senza pensarci, per quanto riguarda la manutenzione è veramente minima:
cambio liqido ogni 6/7 mesi (c'è chi lo tiene anche molto di piu')
pulizia rad dalla polvere (dipende da quanta se ne accumula)
quest'ultimo punto potrebbe valere anche per le config ad aria comunque
L'AIO sulla titian x mi piacerebbe, devo però trovare posto per la ventola...
Ho il carbide 540 air. E sulla scheda zotac non vi sono sigilli.
AndreaMan
01-05-2015, 14:14
Mettilo...la VGA ti ringrazierà, io l'ho usata 10 minuti scarsi ad aria e a mio modo di vedere è in usabile così
Inviato dal mio Nexus 6
Intendi questo?? Quasi quasi lo prendo :D
http://eu.evga.com/products/moreInfo.asp?pn=400-HY-H980-B1&family=Accessories%20-%20Hardware&uc=EUR
athlon xp 2400
01-05-2015, 17:27
Mettilo...la VGA ti ringrazierà, io l'ho usata 10 minuti scarsi ad aria e a mio modo di vedere è in usabile così
Inviato dal mio Nexus 6
addirittura inusabile?lol
CiccoMan
01-05-2015, 18:18
Vista l'esperienza con le Matrix mi sa che appena arriva la provo e poi sostituisco la pasta termica ...
Devourer88
01-05-2015, 18:29
Vista l'esperienza con le Matrix mi sa che appena arriva la provo e poi sostituisco la pasta termica ...
Col cambio di pasta quanto hai guadagnato e che marca era?
AndreaMan
01-05-2015, 18:33
addirittura inusabile?lol
Si avevo una quantità di pasta termica applicata che sarebbe bastata per 10 VGA diverse.....veramente dei cani.
Inviato dal mio Nexus 6
MrBrillio
01-05-2015, 18:36
Vabbè ma la titan è esagerata in tutto :asd: ci sta
4HwGenXX
01-05-2015, 18:57
Bho ragazzi io ho montato l'accelero extreme 3 e la VGA mi ringrazia lo stesso!!! :) BIOS mod e via
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
CiccoMan
01-05-2015, 22:59
Col cambio di pasta quanto hai guadagnato e che marca era?
Ho cambiato la pasta su una delle mie Asus 980 Matrix platinum guadagnando 8-9 gradi 😉
athlon xp 2400
02-05-2015, 10:02
Ho cambiato la pasta su una delle mie Asus 980 Matrix platinum guadagnando 8-9 gradi 😉
Peccato che smontando il dissy si perde la garanzia su delle titan x come la asus
Montata ora, spurgo bene l'impianto. Come al solito ho beccato un'asic come la prima titan.
http://s12.postimg.org/qic58bpu1/Screen_Shot468.jpg (http://postimg.org/image/qic58bpu1/)
CiccoMan
02-05-2015, 13:12
Peccato che smontando il dissy si perde la garanzia su delle titan x come la asus
Lo so, infatti prima la torchio ben bene per qualche settimana per vedere se fa cose strane... poi agisco 😎
Montata ora, spurgo bene l'impianto. Come al solito ho beccato un'asic come la prima titan.
Lascia perdere l'asic.. La 980 Matrix che ho testato in singolo è sopra all'85% e prende poco più di 1450mhz... a 1500mhz chiude a malapena il 3dmark... 😖
CiccoMan
02-05-2015, 13:53
Perdonate il doppiopost... sto cercando di capire che alimentatore abbinare alla Titan X.
Premetto che attualmente sul pc che ospiterà la scheda c'è montato un Silverstone Strider 750W Gold.
Dalle rilevazioni che sto facendo sul primo pc in firma privato di una 980 mi risulta che il carico massimo sia di 380W con picchi di 400W (con cpu a 4,3GHz e gpu che gira a 1430MHz...)... ne deduco che con una config simile con Titan X dovrebbe attestarsi sui 450W di picco.
Direi che un alimentatore da 850/860W dovrebbe essere l'ideale. Mi trovo molto bene con il corsair che ho su questo pc, ma vorrei provare altro. Sto vedendo evga e seasonic, ma i modelli platinum costano molto più del corsair :eek:
Quelche Coolermaster di buona fattura?
Suggerimenti?
:help:
Anche a me ASIC di cacca 61.9 :D
4HwGenXX
02-05-2015, 14:49
La mia è una MSI, ed ha solo una vite con un adesivo che ho rimosso ben bene :) ed ho ASIC 80! Ad aria con l'accelero e vcore max 1.256v sto a 1480/7800 con temp max 56gradi :D game stable per bench anche 1519/8100
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Scusate perchè heaven benchmark mi legge 4gb di vram invece di 12???
AndreaMan
02-05-2015, 14:54
73 di ASIC con BIOS schifosissimo stock finora ho raggiunto 1501 sul core (perennemente tagliati dal power target) e 8000 memorie, non mi sono spinto oltre, appena ho tempo vedo di aumentare.
Inviato dal mio Nexus 6
Devourer88
02-05-2015, 16:06
Sono convinto che oltre una certa soglia non vale la pena spendere perchè ho notato che in generale, le prestazioni non scalano bene con la capienza del portafoglio.
Comunque ho fatto un sogno, un abbonamento nvidia...60 euro al mese e ti arriva a casa in comodato d'uso sempre l'ultima vga di fascia alta :D
Liberato
02-05-2015, 16:48
ciao ragazzi leggete la mia firma , sono dei veri mostri fino ad ora tutto ok
AragornElessar
02-05-2015, 18:10
Scusate perchè heaven benchmark mi legge 4gb di vram invece di 12???
A me il bench del nuovo uppate di Final Fantasy xiv dice che ho solo 3giga di vram. Ma su gpuz tutto è a posto. Penso che sia un problema dei softwares in questione.
A me il bench del nuovo uppate di Final Fantasy xiv dice che ho solo 3giga di vram. Ma su gpuz tutto è a posto. Penso che sia un problema dei softwares in questione.
Si infatti ho visto molti bench su youtube sia cpuz, heaven e valley leggono massimo 4gb. Mi era preso un colpo! :D
Tutto a default le temperature, ancora non riesco ad far uscire ste cacchio di bolle d'aria nell'impianto.
Ora mi manca un bel monitor IPS.
http://s2.postimg.org/xaora0345/Screen_Shot469.jpg (http://postimg.org/image/xaora0345/)
Perdonate il doppiopost... sto cercando di capire che alimentatore abbinare alla Titan X.
Premetto che attualmente sul pc che ospiterà la scheda c'è montato un Silverstone Strider 750W Gold.
Dalle rilevazioni che sto facendo sul primo pc in firma privato di una 980 mi risulta che il carico massimo sia di 380W con picchi di 400W (con cpu a 4,3GHz e gpu che gira a 1430MHz...)... ne deduco che con una config simile con Titan X dovrebbe attestarsi sui 450W di picco.
Direi che un alimentatore da 850/860W dovrebbe essere l'ideale. Mi trovo molto bene con il corsair che ho su questo pc, ma vorrei provare altro. Sto vedendo evga e seasonic, ma i modelli platinum costano molto più del corsair :eek:
Quelche Coolermaster di buona fattura?
Suggerimenti?
:help:
I CoolerMaster top hanno praticamente quasi tutti come oem Seasonic. Ma a quel punto conviene prendere direttamente un Seasonic "puro". Visto che la differenza di prezzo non è molta. E non ultimo, Seasonic per la maggior parte dei sui alimentatori, offre una garanzia maggiore.
Detto questo, se proprio vuoi cambiare alimentatore, oltre ai soliti Seasonic, puoi valutare anche gli Antec High Current Pro (con oem Delta), Enermax Platimax, Super Flower Leadex Gold/Platinum.
Parliamo di alimentatori di fascia ultra top, attualmente tra i migliori in commercio, e qualcuno della serie che ti ho consigliato è superiore in certi aspetti anche agli ultimi Seasonic.
Beninteso cmq che non è necessario cambiare il tuo alimentatore, in quanto regge senza problemi una configurazione con singola gpu top, anche in caso di oc, sia di cpu che gpu. Poi chiaramente se hai altre esigenze, del tipo: impianto full liquid, oc pesante magari con overvolt, molte periferiche collegate etc... oppure perchè vuoi maggiore efficienza e far funzionare l'alimentatore in modo molto silenzioso. prendendo ad esempio un 850W per quella configurazione, l'alimentatore starà praticamente sempre in idle, al massimo arriverà alla metà dell'uso, con conseguenza quindi di minor rumore emesso dalla ventola e minor calore, allora ok, in questo caso è un altro discorso...
CiccoMan
02-05-2015, 23:30
Stavo valutando di sostituirlo perché dalle review sembra che non brilli per stabilità soprattutto sul +12... Anche se continuando a cercare ho trovato pareri discordanti... Io sono per i pc bilanciati e su un pc con la Titan X ci vorrei mattere una psu all'altezza 😁
ok.
Cmq del Strider Gold 750W ci sono (state) 3 revisioni e dipende dal modello. Ad esempio l'ultima versione (GS V2), è di buona qualità ed è cambiato anche l'OEM, da Enhance a Sirtec, con ottimi miglioramenti sull'intera board.
Cmq visto che vedo sei un tipo molto preciso, allora ci può stare il cambio. Ma giusto per farti capire in giro si vedono possessori di titan x in abbinamento con Corsair CX e compagnia low budget... chiaramente in questo caso nemmeno io sono d'accordo e concordo con te, che dev'essere tutto l'insieme equilibrato.
AndreaMan
02-05-2015, 23:54
Metti la Titan sul PC serio e sposta la 980 sull'altro
Inviato dal mio Nexus 6
mikael84
03-05-2015, 00:53
Stavo valutando di sostituirlo perché dalle review sembra che non brilli per stabilità soprattutto sul +12... Anche se continuando a cercare ho trovato pareri discordanti... Io sono per i pc bilanciati e su un pc con la Titan X ci vorrei mattere una psu all'altezza 😁
l'AX860 è il miglior prodotto platinum di Seasonic, 10mv di ripple, 45° in exhaust a pieno carico su 50. Condensatori, chemi con da 390nf l'uno.
Lo stesso modello Flextronics ha 680nf per 2 chemi con ed arriva a 20mv di ripple e 46° exhaust.
Solo la Super flowers che riveste EVGA ha fatto di meglio in exhaust ma è ancora in gold sugli 850, mentre il modello da 1000watt, oltre a superare i 1000nf, ha un ripple di 10-13mv in crossload e 42°
Sino a 1100 tiene i 45°, ma dopo i 1200 schizza sopra i 50°
CiccoMan
03-05-2015, 06:41
ok.
Cmq del Strider Gold 750W ci sono (state) 3 revisioni e dipende dal modello. Ad esempio l'ultima versione (GS V2), è di buona qualità ed è cambiato anche l'OEM, da Enhance a Sirtec, con ottimi miglioramenti sull'intera board.
Cmq visto che vedo sei un tipo molto preciso, allora ci può stare il cambio. Ma giusto per farti capire in giro si vedono possessori di titan x in abbinamento con Corsair CX e compagnia low budget... chiaramente in questo caso nemmeno io sono d'accordo e concordo con te, che dev'essere tutto l'insieme equilibrato.
Ok, appena posso verifico la versione ;)
Metti la Titan sul PC serio e sposta la 980 sull'altro
Inviato dal mio Nexus 6
E chi ha detto che la nuova build non è seria? :D
Intanto il Raven 5 ha una capacità di raffreddamento superiore al 760t... poi la ,Asus Sabertooth x99 non mi pare una robetta da niente :D
l'AX860 è il miglior prodotto platinum di Seasonic, 10mv di ripple, 45° in exhaust a pieno carico su 50. Condensatori, chemi con da 390nf l'uno.
Lo stesso modello Flextronics ha 680nf per 2 chemi con ed arriva a 20mv di ripple e 46° exhaust.
Solo la Super flowers che riveste EVGA ha fatto di meglio in exhaust ma è ancora in gold sugli 850, mentre il modello da 1000watt, oltre a superare i 1000nf, ha un ripple di 10-13mv in crossload e 42°
Sino a 1100 tiene i 45°, ma dopo i 1200 schizza sopra i 50°
Non avevo tutte queste informazioni tecniche, ma sapevo che l'ax860 fosse una delle migliori psu presenti sul mercato. Però quello resta dove sta, come dicevo per la Titan preparo una nuova build x99 ;)
AndreaMan
03-05-2015, 15:49
Non sapevo passassi ad x99 anche sul secondo PC....chiedo venia.
Inoltre la saber x99 è la main più bella ad oggi in commercio (ho fatto più di un pensierino su quella scheduccia XD)
Inviato dal mio Nexus 6
CiccoMan
03-05-2015, 16:51
Non sapevo passassi ad x99 anche sul secondo PC....chiedo venia.
Inoltre la saber x99 è la main più bella ad oggi in commercio (ho fatto più di un pensierino su quella scheduccia XD)
Inviato dal mio Nexus 6
Mi hai preso per un dilettante? 😁
La sabertooth è bellissima, e poi con il dissi reference della Titan ci sta a pennello 👍
Sto provando un po' AC unity. Ma sto notando che il DSR è una mezza sciocchezza, almeno sul mio dell (sulla tv ancora devo provare). In pratica l'immagine diventa più sfuocata rispetto alla risoluzione nativa del pannello (1080p). Impressione mia? E' solo il mio pannello?
AndreaMan
03-05-2015, 18:13
Mi hai preso per un dilettante? 😁
La sabertooth è bellissima, e poi con il dissi reference della Titan ci sta a pennello 👍
Ahahahah nono per carità, ma ti prego non lasciarla ad aria xD
Inviato dal mio Nexus 6
CiccoMan
03-05-2015, 21:37
Ahahahah nono per carità, ma ti prego non lasciarla ad aria xD
Inviato dal mio Nexus 6
Sinceramente tutte le volte che faccio un impianto va a finire che mi dura meno di niente... ogni volta mi dico che non lo rifarò mai più e poi invece ci ricasco...
Per ora non è previsto e voglio godermi un po' lo splendido dissi stock... poi boh, chi lo sa :p
MrBrillio
03-05-2015, 21:44
Io aspetto le 390x poi decido se liquido custom o aio...non vorrei che la scimmia mi fa buttare troppi soldi :)
Io aspetto le 390x poi decido se liquido custom o aio...non vorrei che la scimmia mi fa buttare troppi soldi :)
http://s2.dmcdn.net/ASl_R/526x297-QrA.jpg
http://s2.dmcdn.net/ASl_R/526x297-QrA.jpg
best post ever! :sofico: :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.