View Full Version : [Thread Ufficiale - GM200] Geforce GTX TITAN X - GTX 980ti
mister-x
03-04-2015, 23:02
Appena montata...giusto giusto per iniziare ho fatto un confronto su valley tra questa e la 980 che l ha preceduta:
http://i.imgur.com/L0jOliqh.jpg
Non male direi....
Asic 68.2
Però Asic sempre bassini becco...bah..giusto giusto una 290x avevo preso con 78%...vabbhè tanto non è che mi interessi più di tanto, però magari a voi sì.
Per ora ho avuto solo il tempo di montarla..ho fatto qualche bench con la 980 prima di smontarla, poi domani con calma vi posto gli altri 2 confronti.
:D
per confronto:
- valley 2560x1440 noAA -> https://drive.google.com/file/d/0B7DJWUuZeg72ZXFOY1NvRVpKTVk/view?usp=sharing
- valley 1920x1080 Extreme HD -> https://drive.google.com/file/d/0B7DJWUuZeg72TXFLci14RHMyTjA/view?usp=sharing
Invece, chiedo a te ma estendo anche agli altri possessori, come siamo a coil whine su queste schede? Do per scontato che essendo top del top di gamma siano quelle su cui nemmeno se ne dovrebbe sospettare la presenza, però io ve lo chiedo lo stesso. :D
Ottimo affare, mi associo ai complimenti anche in tal senso. :mano: Ora aspettiamo bench, impressioni con i giochi, qualche altra applicazione per chi ne fa uso eccetera. :sofico:
Hermes
Io per ora non ho notato nessun problema di coil whine fastidiosi. Però non sono un buon esempio perchè anche nel caso ci fossero non riuscirei a distinguerli da quelli prodotti dal mio alim sotto stress :D
Io per ora non ho notato nessun problema di coil whine fastidiosi. Però non sono un buon esempio perchè anche nel caso ci fossero non riuscirei a distinguerli da quelli prodotti dal mio alim sotto stress :D
Wow, mi spiace per il tuo alimentatore, se hai tempo potresti provare con il tubo interno del rotolo di carta igienica. Detta così sembra un'altra cosa :asd: ma è abbastanza funzionale allo scopo, lo piazzi sull'orecchio e lo usi come uno stetoscopio sui vari componenti. Dovresti riuscire a capire abbastanza bene se il whining è della sola psu o se te lo fa anche la vga. :D
Hermes
per confronto:
- valley 2560x1440 noAA -> https://drive.google.com/file/d/0B7DJWUuZeg72ZXFOY1NvRVpKTVk/view?usp=sharing
- valley 1920x1080 Extreme HD -> https://drive.google.com/file/d/0B7DJWUuZeg72TXFLci14RHMyTjA/view?usp=sharing
Prove di OC non ne hai ancora fatte ?
athlon xp 2400
04-04-2015, 10:06
La scheda e' a 50 km da me :(
Vedila così, da mezz'ora ad un'ora dalle tue mani. :D
E poi.... scatenate l'inferno.
Hermes
athlon xp 2400
04-04-2015, 10:32
Vedila così, da mezz'ora ad un'ora dalle tue mani. :D
E poi.... scatenate l'inferno.
Hermes
Si magari consegnano martedì
Ora posso dirvi il prezzo.....
€815,00
:mbe: ... :confused:
Si magari consegnano martedì
E fu così che sul tirreno comparve un trafiletto di cronaca locale sul tentativo di effrazione da parte di un impaziente hardware upgrader. :rotfl:
Hermes
In attesa della titan ieri mi e' arrivato l'asus rog. Da spento e' un gran bel vedere:doh:
athlon xp 2400
04-04-2015, 11:04
E fu così che sul tirreno comparve un trafiletto di cronaca locale sul tentativo di effrazione da parte di un impaziente hardware upgrader. :rotfl:
Hermes
Fece irruzione nei magazzini ups di Livorno !
Fece irruzione nei magazzini ups di Livorno !
:D :D :D
Mitico..
mister-x
04-04-2015, 11:44
Wow, mi spiace per il tuo alimentatore, se hai tempo potresti provare con il tubo interno del rotolo di carta igienica. Detta così sembra un'altra cosa :asd: ma è abbastanza funzionale allo scopo, lo piazzi sull'orecchio e lo usi come uno stetoscopio sui vari componenti. Dovresti riuscire a capire abbastanza bene se il whining è della sola psu o se te lo fa anche la vga. :D
Hermes
Ahahaha :D buona idea! ;)
Prove di OC non ne hai ancora fatte ?
No ancora no ma in serata ci provo. Voglio vedere quanto raggiunge con bios stock.
:mbe: ... :confused:
Il bello è che sembra pure un affare :asd: eh dio benedica le buche sulle strade...
Nhirlathothep
04-04-2015, 13:02
Il bello è che sembra pure un affare :asd: eh dio benedica le buche sulle strade...
affare è riduttivo, è il più grosso affare che abbia visto fare da qualsiasi utente da sempre!(sul nuovo)
complimenti per il tempismo Birillo !!!
athlon xp 2400
04-04-2015, 13:14
affare è riduttivo, è il più grosso affare che abbia visto fare da qualsiasi utente da sempre!(sul nuovo)
Hanno sbagliato il prezzo ?
Nhirlathothep
04-04-2015, 13:31
credo fosse un affare temporaneo di eprice:
Oggi esco da lavoro....e tac! Mi arriva un messaggino sul telefono...
"articolo pronto per il ritiro"
http://i.imgur.com/0L9dnzHl.jpg
Ahahahahahaha!! Eccola la mia bimba!! E' arrivata!!
Ora posso dirvi il prezzo.....
€815,00
:eek:
lui la ha presa al volo!
edit:
abbiamo quasi la stessa config (io 3970x), fammi sapere come si comporta il pc con quella gpu appena arriva, magari anche con cpu overcloccata di brutto!
athlon xp 2400
04-04-2015, 13:34
Mi sa piu di prezzo sbagliato ;)
Nhirlathothep
04-04-2015, 13:38
Mi sa piu di prezzo sbagliato ;)
che ti dico, io ho preso anni fa il top top top Alienware Aurora R4 ALX valore 3000euro di listino a 330euro. Non ci credevo che me lo avrebbero mandato finchè non lo ho avuto a casa... :) (credo avessero scordato uno zero, o era un' offertissima :D)
athlon xp 2400
04-04-2015, 13:40
che ti dico, io ho preso anni fa il top top top Alienware Aurora R4 ALX valore 3000euro di listino a 330euro. Non ci credevo che me lo avrebbero mandato finchè non lo ho avuto a casa... :) (credo avessero scordato uno zero, o era un' offertissima :D)
Sbagliano i prezzi di listino e una volta ordinato sono obbligati a mandarlo .. Che finocchi che siete
La cpu l'ho a 4 ghz sennò scalda troppo conq posto benck in confronto alla. 980 che avevo
Nhirlathothep
04-04-2015, 13:46
Sbagliano i prezzi di listino e una volta ordinato sono obbligati a mandarlo .. Che finocchi che siete
bo :D
in compenso l' ordine seguente (59euro di mouse e 79euro di tastiera) me lo hanno fatto pagare il doppio del dovuto (mi hanno scalato 300e) per tasse varie
cmq attendo seriamente i tuoi test, abbiamo il pc gaming quasi uguale! (3970x) vediamo se overcloccando di brutto la cpu, regge la titan-x (la mia regge 5ghz sotto liquido)
ho visto l' edit: ok, perfetto!
Giovamas
04-04-2015, 13:56
c'è stata pochi inuti l'asus a quel prezzo. Io la vidi ma non feci in tempo e comunque mi era già capitato per le memorie ma annullarono l'ordine quindi non detti peso
athlon xp 2400
04-04-2015, 14:06
bo :D
in compenso l' ordine seguente (59euro di mouse e 79euro di tastiera) me lo hanno fatto pagare il doppio del dovuto (mi hanno scalato 300e) per tasse varie
cmq attendo seriamente i tuoi test, abbiamo il pc gaming quasi uguale! (3970x) vediamo se overcloccando di brutto la cpu, regge la titan-x (la mia regge 5ghz sotto liquido)
ho visto l' edit: ok, perfetto!
A 1440 p la cpu conta il giusto a 1080 p e' tutto.. In sli posso capire di essere limitati da un 6 core a 4ghz .. Con una nn credo
athlon xp 2400
04-04-2015, 14:07
c'è stata pochi inuti l'asus a quel prezzo. Io la vidi ma non feci in tempo e comunque mi era già capitato per le memorie ma annullarono l'ordine quindi non detti peso
Appunto e'uno sbaglio. E doppi froci a chi la mandano
killeragosta90
04-04-2015, 14:31
:mbe: ....da eprice? :rolleyes:
http://thumbs.dreamstime.com/thumb_363/1233928967oqKrsR.jpg
:asd:
Ps si chiama B R I L L I O :D
generalmente quando cè un errore nel prezzo,anche se uno ha acquistato il prodotto l'ordine viene annullato,almeno a mè è successo tante volte così.....
Nhirlathothep
04-04-2015, 15:44
A 1440 p la cpu conta il giusto a 1080 p e' tutto.. In sli posso capire di essere limitati da un 6 core a 4ghz .. Con una nn credo
speriamo! :) perchè l' unico upgrade serio sarebbe un 5960x :D
:mbe: ....da eprice? :rolleyes:
nono, mai acquistato nulla da eprice ancora, però ho un centro vicino casa, se prenderò altra ram la ordinerò li
http://thumbs.dreamstime.com/thumb_363/1233928967oqKrsR.jpg
Ps si chiama B R I L L I O :D
ahahahah :D
:doh: :doh: :doh:
killeragosta90
04-04-2015, 16:34
nono, mai acquistato nulla da eprice ancora, però ho un centro vicino casa, se prenderò altra ram la ordinerò li
Ah ok, non capivo :)
AragornElessar
04-04-2015, 18:42
ho fatto un test a res 7680x1440 su final fantasy xiv. Il calo del frame rate è considerevole.. non so se sia per la banda delle schede che in sli passa da 16x a 8x
in ogni caso lo sconsiglio. Nemmeno due titan x reggono quella res su un gioco così leggero. Portata con la sua utility a 1300 Mhz, ma il massimo che riesco a fare è una 50ina di fps scarsi toccando soglie minime da 24 fps.
L'altro gioco che utilizzo molto è Fifa 15 ed ho potuto scoprire solo oggi che hanno smesso di supportare nvidia surround con questa versione del gioco.
Ora mi rimane il tentativo cambio piattaforma con passaggio a X99.. e terza titan x in 3way sli, ma non so quanto risolverei.. Sicuramente non con la bolletta della luce.. :D
in 2560x1440 tutto perfetto (anche con una sola titan x).
p.s: per coloro interessati a test e cose varie, ditemi pure quali benchmark far girare (ed eventualmente dove scaricarli :D )
mikael84
04-04-2015, 18:52
ho fatto un test a res 7680x1440 su final fantasy xiv. Il calo del frame rate è considerevole.. non so se sia per la banda delle schede che in sli passa da 16x a 8x
in ogni caso lo sconsiglio. Nemmeno due titan x reggono quella res su un gioco così leggero. Portata con la sua utility a 1300 Mhz, ma il massimo che riesco a fare è una 50ina di fps scarsi toccando soglie minime da 24 fps.
L'altro gioco che utilizzo molto è Fifa 15 ed ho potuto scoprire solo oggi che hanno smesso di supportare nvidia surround con questa versione del gioco.
Ora mi rimane il tentativo cambio piattaforma con passaggio a X99.. e terza titan x in 3way sli, ma non so quanto risolverei.. Sicuramente non con la bolletta della luce.. :D
p.s: per coloro interessati a test e cose varie, ditemi pure quali benchmark far girare (ed eventualmente dove scaricarli :D )
Comincia a farti test personali, come Unigine heaven/valley e 3dmark per vedere come vanno le schede, temperature e quant'altro poi se vuoi condividi qua il risultato, cosi'lo si può comparare;)
4HwGenXX
04-04-2015, 19:04
potresti provare the witcher 2 al massimo con drs a 4k? ubersampling off! :) hai uno sli quindi? anche io ne ho ordinate 2 XD
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
athlon xp 2400
04-04-2015, 19:06
Con un sistema drl genere il cambio di piattaforma e d'obbligo solo x avere 16 x su ogni scheda e x dare un bel boost generale sicuramente con lo sli sei cpu limited
MrBrillio
04-04-2015, 19:09
Ahahahah vi voglio bene lo stesso anche se sbagliate il nome. Comunque stasera la provo un po per bene che anche oggi ho avuto da fare, ma sto notando che probabilmente il 3770k inizia ad essere limitante per la Titan x guardando gli altri test che hanno postato...devo resistere e aspettare skylake :asd:
A proposito...oggi ho notato una cosa bizzarra: impostando il refresh del monitor a 144 con il rog scendevano gli fps in evolve...ho provato più volte r inspiegabilmente capitava...a 120hz sta sopra ai 75...salendo a 144 crollano sotto i 60...bah. Dopo provo se capita anche con altri giochi.
athlon xp 2400
04-04-2015, 19:16
Ahahahah vi voglio bene lo stesso anche se sbagliate il nome. Comunque stasera la provo un po per bene che anche oggi ho avuto da fare, ma sto notando che probabilmente il 3770k inizia ad essere limitante per la Titan x guardando gli altri test che hanno postato...devo resistere e aspettare skylake :asd:
A proposito...oggi ho notato una cosa bizzarra: impostando il refresh del monitor a 144 con il rog scendevano gli fps in evolve...ho provato più volte r inspiegabilmente capitava...a 120hz sta sopra ai 75...salendo a 144 crollano sotto i 60...bah. Dopo provo se capita anche con altri giochi.
Io sarò limitato sicuro col mio ma il sistema nn lo cambio :)
Homer mr brillio cambia la firma lol
Nhirlathothep
04-04-2015, 20:54
Io sarò limitato sicuro col mio ma il sistema nn lo cambio :)
Homer mr brillio cambia la firma lol
spe, quindi secondo te e' limitante o no in singola?
hai schermo 1440p, non ci dovrebbero essere problemi!
Nhirlathothep
04-04-2015, 21:12
una piccola "svista" sul nome :D
athlon xp 2400
04-04-2015, 21:14
spe, quindi secondo te e' limitante o no in singola?
hai schermo 1440p, non ci dovrebbero essere problemi!
Limitato di pochi fps forse ma nn da giustificare il cambio in 1440p
MrBrillio
04-04-2015, 21:56
Un giretto su 3dmark con la Titan X:
http://www.3dmark.com/3dm/6507046
Mentre questo è con la 980:
http://www.3dmark.com/3dm/6497886
Tutte e 2 a stock..mi sembrano abbastanza allineati come risultati O.o
mikael84
04-04-2015, 22:10
Dagli una tiratina a quella CPU, hai un Kraken x60. Sfruttala un pochino:)
Se giochi a Crysis o BF in queste condizioni vai CPU limit e non poco
La cosa assurda è che magari te non overclocki, mentre uno che overclocka con una 980 fa quasi quanto te con la Titan x :D
Devourer88
04-04-2015, 22:26
Ottimo ma bastava che facevi solo il FIRE STRIKE, gli altri sono test scarsi.
MrBrillio
04-04-2015, 22:33
No no lo faccio oc, ma ora la sto provando stock per vedere un po
Sei ad aria giusto? Sono curioso di vedere quanto sale.
CiccoMan
05-04-2015, 00:06
Forse sei cpu limited perché io con una singola 980 faccio 14248pt
http://www.3dmark.com/fs/4134575
Quant'è il graphic score?
athlon xp 2400
05-04-2015, 09:40
Martedì lo faccio anche io vediamo che differenza c'è sennò do una cloccata alla cpu
athlon xp 2400
05-04-2015, 09:50
Dagli una tiratina a quella CPU, hai un Kraken x60. Sfruttala un pochino:)
Se giochi a Crysis o BF in queste condizioni vai CPU limit e non poco
La cosa assurda è che magari te non overclocki, mentre uno che overclocka con una 980 fa quasi quanto te con la Titan x :D
In quel test quanto conta la cpu ?
mikael84
05-04-2015, 09:54
Forse sei cpu limited perché io con una singola 980 faccio 14248pt
http://www.3dmark.com/fs/4134575
Quant'è il graphic score?
Il 3dmark fa un rapporto tra Physx, GS e combinato, spesso in parte conta anche il tipo di CPU. Quindi lui rapporta 10,5k a 17,4k, te invece hai un rapporto quasi perfetto.;)
Se avesse la tua CPU farebbe sulle 14,8k-15,2k circa
Prima di buttar soldi per una piattaforma X99 o una terza titan, visto che ne hai spesi già abbastanza ;) ti consiglierei di provare a 7680 sia in singola che in SLI e visualizzare in OSD l'uso della CPU, se in SLI le prestazioni sono simili o di poco superiori alla singola e la CPU non è impiccata, allora ne una terza titan ne Haswell-E ti aiuteranno a migliorare le prestazioni, e dovrai rassegnarti a giocare a 2560.
Edit: A proposito, oggi è pasqua, auguroni a tutti :)
paolox86
05-04-2015, 09:57
Tira un po' il collo al 3770k, a 4.5 ghz arriva tranquillamente.
Sicuramente la belva ne trarrà enorme vantaggio
CiccoMan
05-04-2015, 10:00
Il 3dmark fa un rapporto tra Physx, GS e combinato, spesso in parte conta anche il tipo di CPU. Quindi lui rapporta 10,5k a 17,4k, te invece hai un rapporto quasi perfetto.;)
Se avesse la tua CPU farebbe sulle 14,8k-15,2k circa
Sisi, ho visto ora... Sul graphic score fa 1200pt in più 👍
mikael84
05-04-2015, 10:01
In quel test quanto conta la cpu ?
Nel 3dmark la CPU è fondamentale per il risultato finale perchè effettua come detto su un rapporto tra fisica e graphics. Il GS (graphics score ) non cambia con nessuna CPU, mentre il test Physx v ain base al tipo ed al clock della CPU.
Le CPU senza HT, fanno sulle 10-11K se occate, con HT si arriva a 12,5k/14k, mentre le CPU six core stanno tra i 16,5k/18k(in base all'OC).
Quindi il risultato finale viene influenzato dalla CPU ma non il GS.:)
athlon xp 2400
05-04-2015, 10:04
Nel 3dmark la CPU è fondamentale per il risultato finale perchè effettua come detto su un rapporto tra fisica e graphics. Il GS (graphics score ) non cambia con nessuna CPU, mentre il test Physx v ain base al tipo ed al clock della CPU.
Le CPU senza HT, fanno sulle 10-11K se occate, con HT si arriva a 12,5k/14k, mentre le CPU six core stanno tra i 16,5k/18k(in base all'OC).
Ok martedì posto i risultati di heaven valley e 3D mark
mikael84
05-04-2015, 10:15
Sisi, ho visto ora... Sul graphic score fa 1200pt in più 👍
In linea di massima, sulla 980 servono 1700mhz di un reference per prenderla.
6,9TF - 108G.pixel - 289g.texel. Questo è un rapporto a pari prestazioni.
Chiaramente le schede con circuiterie superiori mantengono score più alti.
Cmq buona Pasqua a tutti:)
athlon xp 2400
05-04-2015, 10:37
Voglio veder i giochi come vanno se sto sui 60 fps con tutti maxato nn ho problemi visto che con vsync attivo più di 60 fps nn li posso avere.. I benck servono x dimostrare il cazxo più lungo
CiccoMan
05-04-2015, 10:45
Prima di buttar soldi per una piattaforma X99 o una terza titan, visto che ne hai spesi già abbastanza ;) ti consiglierei di provare a 7680 sia in singola che in SLI e visualizzare in OSD l'uso della CPU, se in SLI le prestazioni sono simili o di poco superiori alla singola e la CPU non è impiccata, allora ne una terza titan ne Haswell-E ti aiuteranno a migliorare le prestazioni, e dovrai rassegnarti a giocare a 2560.
Edit: A proposito, oggi è pasqua, auguroni a tutti :)
Ti quoto ...e te lo do per certo che a quella risoluzione non c'è un setup in grado di garantire un elevato numero di fps... Il 3-way non è supportato quasi da nessun gioco 😒
Secondo voi con la mia cpu 2600k spinta 4.5 mhz sarò cpu limited per giocare alla risoluzione 2k con la titan x?
mikael84
05-04-2015, 11:03
Voglio veder i giochi come vanno se sto sui 60 fps con tutti maxato nn ho problemi visto che con vsync attivo più di 60 fps nn li posso avere.. I benck servono x dimostrare il cazxo più lungo
I bench oltre che gareggiare e competere servono per verificare che il sistema sia allineato ed anche per dare un'idea approssimativa circa l'OC(il quale poi andrà affinato in game).
athlon xp 2400
05-04-2015, 11:07
I bench oltre che gareggiare e competere servono per verificare che il sistema sia allineato ed anche per dare un'idea approssimativa circa l'OC(il quale poi andrà affinato in game).
Si ovvio pero a volte diventa una malattia e manco si gioca :) io ho smesso ...
MrBrillio
05-04-2015, 11:13
Secondo voi con la mia cpu 2600k spinta 4.5 mhz sarò cpu limited per giocare alla risoluzione 2k con la titan x?
Boh io sto notando che con il mio 3770k sono qualcosa sotto ai bench fatti con altre piattaforme..io lo tengo a 4,2 tranquillo, magari in questi giorni vediamo se portandolo a 4,5 cambia qualcosa....ma così a crudo ti direi che inizia ad avere un senso compiuto L upgrade ad una piattaforma x99
athlon xp 2400
05-04-2015, 11:18
Boh io sto notando che con il mio 3770k sono qualcosa sotto ai bench fatti con altre piattaforme..io lo tengo a 4,2 tranquillo, magari in questi giorni vediamo se portandolo a 4,5 cambia qualcosa....ma così a crudo ti direi che inizia ad avere un senso compiuto L upgrade ad una piattaforma x99
Martedì vedi i miei risultati e vedi ho un 3930 k di vecchia generaxione
se sono pochi fps rispetto al x 99 aspetta le nuove cpu
mikael84
05-04-2015, 11:22
Si ovvio pero a volte diventa una malattia e manco si gioca :) io ho smesso ...
C'e'chi lo fa ad alti livelli per competizione, come gli azotatori, chi invece oltre che giocare dedica molto tempo ai bench(ad esempio chi ha multifase magari liquidate) e chi come me e tanti altri con il sistema che si ritrovano cercano anche di stirare a pennello le schede ma fatto ciò si posta il punteggio e si gioca :)
Eh non ricordo quanta era la differenza, più o meno, se non erro, tra 3770k e 2600k leggevo c'è chi diceva ci corressero 2-300mhz, chi 500... Bho
Comunque, se qualche santo ritrova il link, mi pare su anandtech, i sandy sukavano di brutto sui minimi, ma tanto.
AragornElessar
05-04-2015, 12:06
ho strutturato i test così.. prima con una sola titan x a 2560x1440 e poi con 2 titan x. Faccio notare alcune cose da nabbo della materia:
1- erano sempre attaccate 2 titan x solo che attivavo e disattivavo lo SLI per ogni benchmark.. quindi le titan sono andate sempre massimo a 8x invece che 16x (limiti dell'X77, ma se non erro solo l'X99 può rimuovere questo limite). In ogni caso leggendo sulla rete non ci sarebbe una grande differenza.. boh?
2- contemporaneamente, oltre al mio PG278Q, erano attivati anche un TV Full HD e un altro monitor 21:9 (l'LG 34UM95), ma ovviamente non renderizzavano alcuna immagine.. quindi non penso appesantissero il carico della GPU.
Unigine Valley: 1440p ==> 1 Titan X
https://dl.dropboxusercontent.com/u/55377720/Unigine_Valley_Benchmark_1.0_titan%20x1.png
Unigine Valley: 1440p ==> 2 Titan X
https://dl.dropboxusercontent.com/u/55377720/Unigine_Valley_Benchmark_1.0_titan%20x2.png
Unigine Heaven: 1440p ==> 1 Titan X
https://dl.dropboxusercontent.com/u/55377720/Unigine_Heaven_Benchmark_4.0_titan%20x1.png
Unigine Valley: 1440p ==> 2 Titan X
https://dl.dropboxusercontent.com/u/55377720/Unigine_Heaven_Benchmark_4.0_titan%20x2.png
3DMark: Mi era stato richiesto anche di effettuare il 3dMark.. capito come funzionava mi sono annoiato ed ho smesso subito..
non salva i risultati a meno che tu non faccia upgrade a pagamento e i test sono molto lunghi (e sicuramente più accurati).
Ho solo provato il test Fire Strike 1.1 con una Titan X e il risultato è stato di 13782.
Altra cosa.. mentre runnavano i bench la frequenza della ram video era dimezzata (non ne capisco il perchè..) mentre la GPU andava a 1392 invece che i 1000 di suo..
Allego immagine:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/55377720/20150405_114749rid.jpg
Altra cosa.. 7680x1440 dovrete attendere la settimana prossima perchè devo fissare alla parete il TV da 55 pollici e il monitor LG (di cui parlavo poco fa) perchè altrimenti sulla scrivania non avrei spazio per poggiare i 3 PG278Q :D
Per i miscredenti ecco a voi:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/55377720/IMG-20150403-WA0016.jpg
(ovviamente nella foto manca il terzo monitor che avevo già)
Cmq sono sfiduciato per fps accettabili a quella res... Ho provato Final Fantasy XIV, ma è stato un pianto.. anche se ho letto che non è ottimizzato per lo SLI.. infatti in SLI in moltissime aree mi va peggio che in singola GPU.. mah.. speriamo nelle directx 12.
p.s: mi era stato chiesto di provare non un The Witcher (mi pare), ma non lo ho^^
Ridimensiona le foto non si capisce nulla...
athlon xp 2400
05-04-2015, 12:24
La scimmia mi sta facendo diventare pazzo
Nhirlathothep
05-04-2015, 12:38
La scimmia mi sta facendo diventare pazzo
bel post festivo :D
auguri!
mikael84
05-04-2015, 12:40
ho strutturato i test così.. prima con una sola titan x a 2560x1440 e poi con 2 titan x. Faccio notare alcune cose da nabbo della materia:
1- erano sempre attaccate 2 titan x solo che attivavo e disattivavo lo SLI per ogni benchmark.. quindi le titan sono andate sempre massimo a 8x invece che 16x (limiti dell'X77, ma se non erro solo l'X99 può rimuovere questo limite). In ogni caso leggendo sulla rete non ci sarebbe una grande differenza.. boh?
Altra cosa.. mentre runnavano i bench la frequenza della ram video era dimezzata (non ne capisco il perchè..) mentre la GPU andava a 1392 invece che i 1000 di suo..
Allego immagine:
Altra cosa.. 7680x1440 dovrete attendere la settimana prossima perchè devo fissare alla parete il TV da 55 pollici e il monitor LG (di cui parlavo poco fa) perchè altrimenti sulla scrivania non avrei spazio per poggiare i 3 PG278Q :D
Per i miscredenti ecco a voi:
(ovviamente nella foto manca il terzo monitor che avevo già)
Cmq sono sfiduciato per fps accettabili a quella res... Ho provato Final Fantasy XIV, ma è stato un pianto.. anche se ho letto che non è ottimizzato per lo SLI.. infatti in SLI in moltissime aree mi va peggio che in singola GPU.. mah.. speriamo nelle directx 12.
p.s: mi era stato chiesto di provare non un The Witcher (mi pare), ma non lo ho^^
Le linee Pci express solo in alcuni giochi tipo Ryse, AC5 incidono un pochino ma in basse risoluzioni e in CPU 8x8 2,0 come un 2600k cominciano a pesare ma nel tuo caos non impattano.
Riguardo la frequenza visualizzata è sballata, il valore effettivo lo leggi sull'OSD impostando MSI afterburner o semplicemente su GPU-Z voce max.
I test cmq è più utile eseguirli a 1080p perchè è la risoluzione di riferimento per quasi tutti
Eh non ricordo quanta era la differenza, più o meno, se non erro, tra 3770k e 2600k leggevo c'è chi diceva ci corressero 2-300mhz, chi 500... Bho
Comunque, se qualche santo ritrova il link, mi pare su anandtech, i sandy sukavano di brutto sui minimi, ma tanto.
Un 9-10% in media, compresi i vari test editing e compressione. In game dipende dai titoli.
Haswell invece ha un'IPC superiore è quindi può essere vicino o andare ben sopra. Ha il doppio della cahce L1 e processa 8 istruzioni per ciclo contro le 6 di Ivy
athlon xp 2400
05-04-2015, 13:33
bel post festivo :D
auguri!
Avere la titan in un magazzino a 50 km mi gira nn poco
Lol athlon la titan in firma che non hai nel case in rosso fa molto figo
athlon xp 2400
05-04-2015, 13:45
Lol athlon la titan in firma che non hai nel case in rosso fa molto figo
Rosso x dire in bolletta ;)
La scimmia vince sempre
....
Allora la terza è inutile
Nhirlathothep
05-04-2015, 15:30
Allora la terza è inutile
con quel gioco (FF 14) anche la seconda,ma si sapeva.
(a gennaio era uscito il supporto sli per il client dx11 di quel gioco ma va male)
AragornElessar
05-04-2015, 15:58
Unigine Valley 1080p ==> 1 Titan X
https://dl.dropboxusercontent.com/u/55377720/1080P/1080p%20valley%20titan%20x1.png
Unigine Valley 1080p ==> 2 Titan X
https://dl.dropboxusercontent.com/u/55377720/1080P/1080p%20valley%20titan%20x2.png
Unigine Heaven 1080p ==> 1 Titan X
https://dl.dropboxusercontent.com/u/55377720/1080P/1080p%20titan%20x1.png
Unigine Heaven 1080p ==> 2 Titan X
https://dl.dropboxusercontent.com/u/55377720/1080P/1080p%20titan%20x2.png
oggi avrei anche il tempo di riattaccare gli altri 2 PG278Q e fare i bench in 7680x1440.. a questo punto son curioso..
mikael84
05-04-2015, 16:25
Unigine Valley 1080p ==> 1 Titan X
oggi avrei anche il tempo di riattaccare gli altri 2 PG278Q e fare i bench in 7680x1440.. a questo punto son curioso..
Sei spaventosamente CPU limit con 2 Titan nel valley, anche Heaven che non risente della CPU non ti scala bene.
Heaven ma sopratutto il valley sono piuttosto ostici per Maxwell ma il tuo problema principale è lo scaling.
Sul valley ti passo io addirittura
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42203384&postcount=45620
un 3770k a 4.3 non basta a spingere uno sli di titan x ? really ? :mbe:
athlon xp 2400
05-04-2015, 16:33
Aragon con 3 pg e 2 titan e'dobbligo il cambio di sistema
cire92cry
05-04-2015, 16:36
un 3770k a 4.3 non basta a spingere uno sli di titan x ? really ? :mbe:
Sei spaventosamente CPU limit con 2 Titan nel valley, anche Heaven che non risente della CPU non ti scala bene.
Heaven ma sopratutto il valley sono piuttosto ostici per Maxwell ma il tuo problema principale è lo scaling.
Si è molto cpu limited sopratutto in 1080p per 2 Titan X ci vorrebbe un procio su socket X99 per togliere i colli di bottiglia, anche solo per le linee pci express, un 5930k sarebbe ideale. La potenza in gioco è veramente alta. :D
Poi be se poi gioca a 7680x1440p va tutto sulle vga ma non e' detto che non sia ancora cpu limited in alcuni casi particolari. :D
Nhirlathothep
05-04-2015, 16:40
calma :)
lui è ancora tutto a default, diamo tempo al tempo, ha un H100, avoglia a spremere quella cpu!
Ha fatto bene a fare bench con tutto default, danno un' idea più precisa delle prestazioni, ed è ancora più interessante vedere cosa tirerà fuori tirando la cpu al massimo.
Nhirlathothep
05-04-2015, 16:43
Si è molto cpu limited sopratutto in 1080p per 2 Titan X ci vorrebbe un procio su socket X99 per togliere i colli di bottiglia, anche solo per le linee pci express, un 5930k sarebbe ideale. La potenza in gioco è veramente alta. :D
Poi be se poi gioca a 7680x1440p va tutto sulle vga ma non e' detto che non sia ancora cpu limited in alcuni casi particolari. :D
guarda, fermorestando che io avrei preso un 5960x con quelle gpu, sono sicuro che su triplo schermo 1440p non sarà mai cpu limited.
Considera che sarà già tanto avere 60 fps, e quella cpu li garantisce in scioltezza
edit:
guarda un ot dall' altro post - ho rivalutato il multy di crysis3, il problema era che sul notebook non rendeva e per giocare bene serviva un pc più solito, c' erano ritardi dovuti al notebook anche se gli fps erano alti
athlon xp 2400
05-04-2015, 16:44
calma :)
lui è ancora tutto a default, diamo tempo al tempo, ha un H100, avoglia a spremere quella cpu!
Ha fatto bene a fare bench con tutto default, danno un' idea più precisa delle prestazioni, ed è ancora più interessante vedere cosa tirerà fuori tirando la cpu al massimo.
La cpu la vedo in firma a 4.3
Nhirlathothep
05-04-2015, 16:50
La cpu la vedo in firma a 4.3
se fosse così (attendo conferma) anche portandola a 4.5 cambierebbe poco.
Anche con scoperchiamenti e tanta fortuna ... ci vuole almeno un 6 core e forse anche ipc alto.
per vedere se il sandy-e è sufficiente aspetto i Livornesi insieme a te, che ti portino la scheda !
(non dirgli che sei di Pisa che ti fanno aspettare di più per dispetto)
mikael84
05-04-2015, 16:53
Si ovviamente salendo le cose migliorano ed infatti a 1440p 8xAA, lo scaling migliora notevolmente ma già giocare a schermo singolo con certi giochi si rischia di non sfruttarle niente(vedi crysis -25fps con 2 780 o AC).:)
Un 5930k bello occato ci sta indipendentemente dalla risoluzione, ed il test base dimostra proprio lo squilibrio
athlon xp 2400
05-04-2015, 16:58
Si ovviamente salendo le cose migliorano ed infatti a 1440p 8xAA, lo scaling migliora notevolmente ma già giocare a schermo singolo con certi giochi si rischia di non sfruttarle niente(vedi crysis -25fps con 2 780 o AC).:)
Un 5930k bello occato ci sta indipendentemente dalla risoluzione, ed il test base dimostra proprio lo squilibrio
Piiu che altro con quel ben di dio ormai ha fatto 30 faccia 31 ;)
Nhirlathothep
05-04-2015, 17:02
Secondo me su schermo singolo 4k già sarebbe una config abbastanza bilanciata nei giochi, senza scomodare setup triplo schermo.
MrBrillio
05-04-2015, 17:03
Un giro di valley con il procio a 4,5
Qualcosa sale...però c'è un crollo di FPS tra una scena e l'altra che mi è capitato...vabbhè è a "freddo" non è che ne ho fatti 5 e vi ho messo il migliore..quindi magari qualcosa si rosica ancora, però sempra davvero che ha bisogno di un processore più performante rispetto al mio attuale..cià aggiorno la firma :D
http://i.imgur.com/pSouq4c.jpg
No spe ho cannato questo è con processore a 4.2 :|
EDIT: Eccolo :D
http://i.imgur.com/8uUGe7t.jpg
athlon xp 2400
05-04-2015, 17:09
I fps Max sono aumentati a bestia
MrBrillio
05-04-2015, 17:12
Sì dovrei fare un po' di run e trovare quello un po' più stabile..ma me lo fanno a posta..in questi giorni sto riuscendo poco e niente a testarla per bene :D
I fps Max sono aumentati a bestia
Non capisco quegli FPS minimi ..
mikael84
05-04-2015, 17:21
Sì dovrei fare un po' di run e trovare quello un po' più stabile..ma me lo fanno a posta..in questi giorni sto riuscendo poco e niente a testarla per bene :D
Puoi farti un giro con unigine heaven 4, però fallo girare 10 secondi prima di benchare. Voglio vedere se anche li ti fa lo schermo dei minimi
athlon xp 2400
05-04-2015, 17:47
se fosse così (attendo conferma) anche portandola a 4.5 cambierebbe poco.
Anche con scoperchiamenti e tanta fortuna ... ci vuole almeno un 6 core e forse anche ipc alto.
per vedere se il sandy-e è sufficiente aspetto i Livornesi insieme a te, che ti portino la scheda !
(non dirgli che sei di Pisa che ti fanno aspettare di più per dispetto)
Ups e ' una garanxia e il corriere che porta i pacchi e' un mi amico ;)
Tu aspetti i miei benck ? Lol
AragornElessar
05-04-2015, 18:58
..mi riempiono di gioia e mi danno speranza..
Non ero passato ancora a X99 perché volevo vedere cosa avrebbe riservato il futuro.. più che altro a livello di consumi e risparmio energetico, ma in ogni caso non prenderei più la serie "economica" intel ma passerei a quella Extreme.. insomma.. non l'erede del socket 1150/1155, ma quella del 2011 v3 tanto per intenderci.
Inoltre avevo letto che attualmente le DDR4, a causa della CL elevata (da 14 ai 16), vanno poco più lente delle DDR3 e la cosa mi infastidiva come idea...
Il processore ho provato a portarlo a 4.5, ma in giochi come FF14 dopo un pò si blocca l'immagine (imho scalda troppo).
Quindi il mio piano era questo qualora fossi arrivato a questa situazione:
CPU: Intel Core i7-5930K 3.5Ghz 15MB 2011-3 Haswell-E 140W
Mobo: ASUS X99-E WS o ASRock Extreme 11 che sono le uniche due mobo che supportano ben 4 pci exp 16x (==> anche se mi sembra di capire che qui c'entrano anche le lanes della cpu, giusto?)
Ram: DDR4 G.Skill... 3000mhz CL15 ==> stavolta mollerei le corsair perchè costano veramente "TROPPO" rispetto alla concorrenza (delle G.Skill me ne hanno parlato gran bene)
Cooler CPU: Corsair H110 (visto che impiegherò l'H100 in un altro pc)
se con questo non sto a posto allora mi arrendo..
Sicuramente migliorerò la situazione.. L'alternativa sarebbe comprare una terza Titan X, MA mi spaventano le 40 lanes del processore....
Andrei in 16x16x7x e 1x per la scheda audio? Non mi sembra una grande soluzione.. inoltre più del costo a quel punto mi spaventano i consumi.. a pieno regime 3 Titan X sono 750 Watt di roba.. Troppa lana..
Ora in un altro post (per fare ordine, non per cumulare messaggi, giuro) vi linko i test che ho fatto in 5760x1080 (come se avessi 3 1080p) e 7680x1440 (3x1440p)
oZonoRobotics
05-04-2015, 19:05
se già due non ce la fa a gestirle figurati tre... che poi dai bench sembra sempre che la terza scheda scali malissimo...
hai fatto 30, fai 31...
AragornElessar
05-04-2015, 19:09
Valley 1080p x 3 ==> 5760x1080
https://dl.dropboxusercontent.com/u/55377720/7680x1440/Valley%205760x1080.png
Valley 1440p x 3 ==> 7680x1440
https://dl.dropboxusercontent.com/u/55377720/7680x1440/Valley%207680x1440.png
Valley 1440p x3 boostato con GPU TWeak a 1300 (non ho toccato la ram video)
https://dl.dropboxusercontent.com/u/55377720/7680x1440/Valley%207680x1440.png
NB: con il boost a 1300 non è cambiato praticamente niente
https://dl.dropboxusercontent.com/u/55377720/7680x1440/Heaven%207680x1440.png
Heaven 1440p x3 boostato con GPU TWeak a 1300 (non ho toccato la ram video)
https://dl.dropboxusercontent.com/u/55377720/7680x1440/Heaven%207680x1440%20-%201300.png
NB: stessa situazione di prima.. non è servito a niente il boost.
AragornElessar
05-04-2015, 19:09
se già due non ce la fa a gestirle figurati tre... che poi dai bench sembra sempre che la terza scheda scali malissimo...
hai fatto 30, fai 31...
aspetta... 3 titan x, ma sulla nuova configurazione.. mica su questa.
oZonoRobotics
05-04-2015, 19:12
beh io proverei prima a cambiare ram cpu e mobo...
anche se quelle risoluzione penso sia un po' altina (3 x 2560x1440) anche per 2 o 3 titan x
AragornElessar
05-04-2015, 19:18
beh io proverei prima a cambiare ram cpu e mobo...
anche se quelle risoluzione penso sia un po' altina (3 x 2560x1440) anche per 2 o 3 titan x
anche io penso che la musica cambierebbe poco, ma mi chiedo.. perchè han tirato fuori l'nvidia surround se non è assolutamente gestibile?
Boh.. A me come tecnologia piace da impazzire eh.. intendiamoci, però non mi va di giocare a 40 fps al secondo di media (i bench vanno un pò a ribasso rispetto ai giochi dove ho provato)
oZonoRobotics
05-04-2015, 19:22
anche io penso che la musica cambierebbe poco, ma mi chiedo.. perchè han tirato fuori l'nvidia surround se non è assolutamente gestibile?
Boh.. A me come tecnologia piace da impazzire eh.. intendiamoci, però non mi va di giocare a 40 fps al secondo di media (i bench vanno un pò a ribasso rispetto ai giochi dove ho provato)
beh non so quante persone sul pianeta terra abbiano 3 rog swift lol
diciamo che siamo un po' indietro con le schede rispetto alle risoluzioni... e prima di 1 anno buono la situazione difficilmente cambierà...
poi dipende un po' dai giochi, se giochi a giochi di guida ce la fai abbondantemente con i nuovi componenti e 2 titanx, se hai intenzione di giocare a sparatutto in soggettiva di nuova generazione non basteranno nemmeno 2 pascal per avere 80/100 fps a monitor lol
athlon xp 2400
05-04-2015, 19:33
Con quel ben di dio pigliati un 8 core e un x99
Poi mi domando ma nn vi danno noia i bordi fra monitor e monitor ? Nn e meglio un 4 k grosso ?
oZonoRobotics
05-04-2015, 19:42
Con quel ben di dio pigliati un 8 core e un x99
Poi mi domando ma nn vi danno noia i bordi fra monitor e monitor ? Nn e meglio un 4 k grosso ?
o l'oculus, con una titanx per occhio sta bene per 2 anni :P
fr4nc3sco
05-04-2015, 19:43
..mi riempiono di gioia e mi danno speranza..
Non ero passato ancora a X99 perché volevo vedere cosa avrebbe riservato il futuro.. più che altro a livello di consumi e risparmio energetico, ma in ogni caso non prenderei più la serie "economica" intel ma passerei a quella Extreme.. insomma.. non l'erede del socket 1150/1155, ma quella del 2011 v3 tanto per intenderci.
Inoltre avevo letto che attualmente le DDR4, a causa della CL elevata (da 14 ai 16), vanno poco più lente delle DDR3 e la cosa mi infastidiva come idea...
Il processore ho provato a portarlo a 4.5, ma in giochi come FF14 dopo un pò si blocca l'immagine (imho scalda troppo).
Mobo: ASUS X99-E WS o ASRock Extreme 11 che sono le uniche due mobo che supportano ben 4 pci exp 16x (==> anche se mi sembra di capire che qui c'entrano anche le lanes della cpu, giusto?)
Ram: DDR4 G.Skill... 3000mhz CL15 ==> stavolta mollerei le corsair perchè costano veramente "TROPPO" rispetto alla concorrenza (delle G.Skill me ne hanno parlato gran bene)
Sicuramente migliorerò la situazione.. L'alternativa sarebbe comprare una terza Titan X, MA mi spaventano le 40 lanes del processore....
Andrei in 16x16x7x e 1x per la scheda audio? Non mi sembra una grande soluzione.. inoltre più del costo a quel punto mi spaventano i consumi.. a pieno regime 3 Titan X sono 750 Watt di roba.. Troppa lana..
Ora in un altro post (per fare ordine, non per cumulare messaggi, giuro) vi linko i test che ho fatto in 5760x1080 (come se avessi 3 1080p) e 7680x1440 (3x1440p)
se ti posso consigliare per x99
uniche mobo per fruttare al 100% le cpu sono le asus deluxe o rampage
con 3 vga andresti 16x8x8x
per le ram visto che da 2400 a 3000 in game non porta a benifici e comunque il chip e sempre quello puoi risparmiare e prendere delle 2400 o 2666 e comunque il problema sarebbe sempre che se hai culo porti la cpu a 4400 4500 difficile con un aio alla fine i giochi attuali sfruttano al massimo 3 core quindi a quel punto tanto varebbe per come va oggi con le dx11 restare sulla tua attuale...
e telo dice uno che ha
5960x@4400
rampage 5 extreme
8x4gb corsair 2800
2x980g1
e spesso mi trovo a fare meno frame di gente che ha 4790k
oZonoRobotics
05-04-2015, 19:46
per le ram visto che da 2400 a 3000 in game non porta a benifici e comunque il chip e sempre quello puoi risparmiare e prendere delle 2400 o 2666 e comunque il problema sarebbe sempre che se hai culo porti la cpu a 4400 4500 difficile con un aio alla fine i giochi attuali sfruttano al massimo 3 core quindi a quel punto tanto varebbe per come va oggi con le dx11 restare sulla tua attuale...
e telo dice uno che ha
5960x@4400
rampage 5 extreme
8x4gb corsair 2800
2x980g1
ma allora come mai scala così male con 2 schede? qual'è il collo di bottiglia?
Nhirlathothep
05-04-2015, 19:58
Come avevo scritto sopra, se vuoi un aumento di fps con ff 14 devi togliere una titan-x. Quel gioco va peggio con sli abilitato!
Per i bench invece piazza x99
AragornElessar
05-04-2015, 20:11
e telo dice uno che ha
5960x@4400
rampage 5 extreme
8x4gb corsair 2800
2x980g1
ma quelle che ho citato io vanno con i pci express tutti in 16x (se non ci fosse il collo di bottiglia dei processori attuali di 40 lanes)
quello che hai scritto in fondo mi preoccupa non poco.....
sapevo anche io che con i videogiochi contano più i mhz/ghz che i cores..
MrBrillio
05-04-2015, 20:30
Ecco qualche ulteriore test..ho provato a giochicchiare un po' con gsync e frequenza del rog per vedere se cambiava qualcosa:
Valley@120hz gsync
http://i.imgur.com/7kWHUzO.jpg
Valley@120hz senza gsync
http://i.imgur.com/30fVtfG.jpg
Valley@140hz gsync
http://i.imgur.com/Z6FSjAM.jpg
Valley@140hz senza gsync
http://i.imgur.com/yxZiL8Q.jpg
Heaven@120hz gsync
http://i.imgur.com/dpaJ6Km.jpg
Inchia sei gsync limited! :stordita:
mister-x
05-04-2015, 21:36
Io invece ho fatto qualche prova in overclock per iniziare con bios stock e senza toccare il voltaggio e CPU purtroppo ancora a default (poi qnd trovo il tempo guardiamo di far salire anche quella ;) ).
Qst è il risultato ma ancora non ho raggiunto il limite perchè non ho avuto nessun crash ma raggiunti 9000 per ora mi sono fermato :)
https://drive.google.com/file/d/0B7DJWUuZeg72dDM1amFPUk5CTG8/view?usp=sharing (http://www.3dmark.com/3dm/6524825)
Come si vede il power target raggiunge il max 110% ma la freq non viene tagliata e resta stabile a 1422.
Inoltre ho letto che con i nuovi driver hotfix 350.05 aumenta il voltaggio di default sotto stress e quindi anche il boost delle freq ma ancora non si capisce se sia voluto oppure un errore quindi aspetto i nuovi ufficiali o beta.
mikael84
05-04-2015, 22:29
Andrei in 16x16x7x e 1x per la scheda audio? Non mi sembra una grande soluzione.. inoltre più del costo a quel punto mi spaventano i consumi.. a
e telo dice uno che ha
5960x@4400
rampage 5 extreme
8x4gb corsair 2800
2x980g1
Aragorn ci ha preso in parte.
Queste mobo da lui elencate hanno 2 PLX PEX 8747, ogni singolo PLX può gestire sino a 48 linee. Questo si può utilizzare sul 2600k/3770k/4790k tranquillamente ma il singolo PEX permette un 3 vie a 8/8/8.
Le mobo x99 ne gestiscono 2 e quindi riescono realmente a garantire simili SLI e tutto ciò anche montando un 5820k. Ovviamente solo queste mobo, come la x99 11 di Asrock.
Nhirlathothep
05-04-2015, 22:33
la piega delle ultime pagine mi fa un pochino sorridere perche' io vedevo la titan-x come l' unico modo per scordarsi per sempre dello sli invece la meta' degli acquirenti attuali ne ha prese 2!
:sofico:
CiccoMan
05-04-2015, 22:43
Fa sorridere che ci sia gente così con pazza da prendere due vga da 1300€ 😳
Per lo sli, si è visto da subito che una sola Titan non è sufficiente a gestire in scioltezza risoluzioni over fullHD... Magari la prossima generazione 😒
AragornElessar
05-04-2015, 22:54
ah però.. a 2 sono pazzo e quando tenterò con la terza?
oZonoRobotics
05-04-2015, 23:01
https://www.youtube.com/watch?v=zsZROZjUL-I
a guardare questo video è da pazzi prender la terza
bioshock e bf4 scalano da schifo come penso tutti i giochi normali
crysis (che è un altro discorso) e i benchmark scalano bene ma non penso tu la prenda per far benchmark
certo che andar per tentativi a millini è un po' pesante
AragornElessar
05-04-2015, 23:07
C'è un problema di fondo.. Io nn vado in giro ad offendere la gente.
Specie se sta a fare benchmark tutto il pomeriggio per dare un feedback all'utenza del forum di cosa sia titan x e se vale quanto costa..
sul tentativo da 1100 euro sono d'accordissimo con te.. però, prima di dare del "pazzo" ce ne corre.. almeno a casa mia.
oZonoRobotics
05-04-2015, 23:14
per i comuni mortali spendere 1250 euro (o quanti sono) per un 20% in più (terza scheda) è impensabile nemmeno con kingkong sulle spalle, se uno se lo può permettere è giusto che lo faccia, avessi tanti soldi avrei il pc della nasa pure io...
c'è gente che compra auto nuove a 50k euro e l'anno dopo valgono 35k, dopo 2 25k, dopo 5 anni 12k...
se uno ha guadagnato i soldi onestamente è giusto che li spenda come preferisce, io sono il primo a dire che lasciarli li a fare la muffa non ha senso...
AragornElessar
05-04-2015, 23:16
per i comuni mortali spendere 1250 euro (o quanti sono) per un 20% in più (terza scheda) è impensabile nemmeno con kingkong sulle spalle, se uno se lo può permettere è giusto che lo faccia, avessi tanti soldi avrei il pc della nasa pure io...
c'è gente che compra auto nuove a 50k euro e l'anno dopo valgono 35k, dopo 2 25k, dopo 5 anni 12k...
se uno ha guadagnato i soldi onestamente è giusto che li spenda come preferisce, io sono il primo a dire che lasciarli li a fare la muffa non ha senso...
ripeto..
prima di offendere ce ne corre..
riguardo la terza titan, era una provocazione per sottolineare l'offesa. Anche se inizialmente c'avevo fatto un pensierino.
Aragorn: penso che hai frainteso oZonoRobotics. Qui nessuno vuole offenderti. Secondo me e credo di parlare anche a nome di tanti qui dentro, prenderi ad esempio 3/4 titan x per le persone "normali" (non che tu sia anormale, capisci bene), non ha senso. Questo genere di piattaforme le hanno tipo kingpin e company. Ma loro ci campano con il pc e ne fanno tutto un altro uso. anzi, il più delle volte, non le pagano manco queste super configurazioni, ma vengono offerte dalla aziende con cui collaborano. Poi ovvio che uno con i proprio soldi, è libero di fare quello che vuole. Ma capisci, che specie in questo periodo, ad uno ci viene spontaneo fare un'affermazione un po' "dura" (o come la volete chiamare). Non ti nascono che anch'io (evidentemente sbagliando anche, e mi scuso per questo) se ricordi quotai con l'asd ad un utente che ti accusava di trollaggio. Poi, anzi, ben venga e ti siamo grati del tuo supporto al 3d. Quindi non sentirti minimamente offeso o quant'altro.
Ciao :)
la piega delle ultime pagine mi fa un pochino sorridere perche' io vedevo la titan-x come l' unico modo per scordarsi per sempre dello sli invece la meta' degli acquirenti attuali ne ha prese 2!
non mi pare abbiano lanciato la titan x come la scheda singola che soppianta lo sli...
fa sorridere che ancora non si sia capito che solo qui si continua a commentare chi compra 1-2-3-4-1000 titanx, e non si possa leggere il thread senza commenti sterili e inutili e ciclici su come si usano i propri soldi
perchè non andate a commentare su oc.net nel titanx owners club e sentite cosa vi rispondono :doh:
veramente, siete diventati pesanti
ci manca solo celsius o qualche utente che spamma nella sezione configurazioni complete, mazzettato da ekey per indurre a comprare sul loro sito e poi abbiam fatto la frittata.
Nhirlathothep
05-04-2015, 23:29
tranqui, sara' la 100esima volta che usano quella parola per chi acquista gpu fascia altissima, e' dalla prima pagina :) (bei tempi la prima pagina, credevo ancora di potermela permettere :( )
per me che la vorrei tantissimo e non potro' mai permettermela (anche per via del cambio sfavorevole) e' una bella invidia verso chi ne ha due.
inoltre se non fosse per il cambio sfavorevole, le titan mantengono il valore molto meglio delle corrispettive "780ti" "980ti".
Nhirlathothep
05-04-2015, 23:31
non mi pare abbiano lanciato la titan x come la scheda singola che soppianta lo sli...
fa sorridere che ancora non si sia capito che solo qui si continua a commentare chi compra 1-2-3-4-1000 titanx, e non si possa leggere il thread senza commenti sterili e inutili e ciclici su come si usano i propri soldi
perchè non andate a commentare su oc.net nel titanx owners club e sentite cosa vi rispondono :doh:
veramente, siete diventati pesanti
era una mia speranza ego!
cmq per il mio piccolo, misero setup 1080p 120hz, una titan-x sarebbe si sprecata, ma infinitaaa, non aprirei mai piu' il case, me lo potrebbero saldare.
basta, non ci devo pensare :(
ci manca solo celsius o qualche utente che spamma nella sezione configurazioni complete, mazzettato da ekey per indurre a comprare sul loro sito e poi abbiam fatto la frittata.
lol. l'ho notato anch'io. ma non solo li, anche da siti scrausi mai sentiti.
era una mia speranza ego!
cmq per il mio piccolo, misero setup 1080p 120hz, una titan-x sarebbe si sprecata, ma infinitaaa, non aprirei mai piu' il case, me lo potrebbero saldare.
basta, non ci devo pensare :(
beh allora perdi in partenza :)
non esisterà mai nulla meglio di tutto, come non esisterà mai una scheda singola meglio di 2 parallelizzate
lol. l'ho notato anch'io. ma non solo li, anche da siti scrausi mai sentiti.
guarda io credo che anche chi parte con il primo post con il listino di ekey, sia un troll spammer che fa solo scum/spam del sito...
infatti non vado piu' a consigliare nella sezione config, sento la puzza da lontano un miglio
fai caso anche che nel listino si adoperano acronimi che fanno sì che si riconosca determinato e detto sito
mentre molti usano dei normali codici, a questi invece, per fare pubblicità indiretta, si aggiunge anche un acronimo che riconduca la mente a quel sito
probabilmente anche i siti scrausi usano questa pratica ormai consolidata da 1/2
https://www.youtube.com/watch?v=zsZROZjUL-I
a guardare questo video è da pazzi prender la terza
bioshock e bf4 scalano da schifo come penso tutti i giochi normali
crysis (che è un altro discorso) e i benchmark scalano bene ma non penso tu la prenda per far benchmark
certo che andar per tentativi a millini è un po' pesante
non è da pazzi, quello è il guadagno che spesso ho visto con il tri-way, è relativo, dipende cosa uno vuole dalla sua config
è una cosa risaputa quella del tri-way
se per esempio ad aragorn interessa quel guadagno - e non c'è nulla da meravigliarsi se sia "solo" quello il guadagno -, per sfruttare magari fino all'ultimo fps in surround le titanx, fa bene a prenderla
ovviamente imho
guarda io credo che anche chi parte con il primo post con il listino di ekey, sia un troll spammer che fa solo scum/spam del sito...
Certo.
ovviamente imho
Ah si, questo pure è vero e quoto il tuo ragionamento. nel mio post precedente avevo dimenticato di dire, che, se uno ha determinate esigenze o fa qualche uso particolare che ha bisogno di 3 o/4 gpu etc.., allora chi siamo noi per dire che non deve acquistarle. al più possiamo dirgli se per i suoi usi convengono o meno. quindi in questo caso cade il mio discorso dei grandi overlocker etc...
cmq mi scuso per l'ot e credo che sia ora di tornare in topic.
mikael84
06-04-2015, 00:02
non è da pazzi, quello è il guadagno che spesso ho visto con il tri-way, è relativo, dipende cosa uno vuole dalla sua config
è una cosa risaputa quella del tri-way
se per esempio ad aragorn interessa quel guadagno - e non c'è nulla da meravigliarsi se sia "solo" quello il guadagno -, per sfruttare magari fino all'ultimo fps in surround le titanx, fa bene a prenderla
ovviamente imho
Quoto a te perchè hai descritto in linea di massima la situazione relativo al 3vie.
E' assolutamente errato dire che il 3vie sia non sense, o meglio non per tutti.
E'vero che non scala benissimo e che spesso se ci fai un 40% è oro ma se uno ha la possibilità ed un sistema idoneo (con sistema idoneo, intendo realmente idoneo e valido) perchè no.
Al massimo un utente andrebbe indirizzato sul funzionamento vero e proprio del 3vie.
Il 3vie funziona cosi':
Guardate questo bench.
http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_Titan_SLI/images/farcry3_5760_1080.gif
Una è totalmente fuori, 2 lo stesso, il 3 vie con quel margine del 40%, permette di avvicinarsi ai 60fps ed occando si mantengono.
Uno SLI in tale situazione è fuori.
Ok filtri invasivi, ma in linea di massima un contributo se serve lo da(anche il 30% è oro se uno ha la possibilità).
Dove non scala pazienza ma questo può succedere anche con lo SLI.
Il 3vie è fondamentalmente per chi cerca il boost che gli manca
Quoto a te perchè hai descritto in linea di massima la situazione relativo al 3vie.
E' assolutamente errato dire che il 3vie sia non sense, o meglio non per tutti.
E'vero che non scala benissimo e che spesso se ci fai un 40% è oro ma se uno ha la possibilità ed un sistema idoneo (con sistema idoneo, intendo realmente idoneo e valido) perchè no.
Al massimo un utente andrebbe indirizzato sul funzionamento vero e proprio del 3vie.
Il 3vie funziona cosi':
Guardate questo bench.
http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_Titan_SLI/images/farcry3_5760_1080.gif
Una è totalmente fuori, 2 lo stesso, il 3 vie con quel margine del 40%, permette di avvicinarsi ai 60fps ed occando si mantengono.
Uno SLI in tale situazione è fuori.
Ok filtri invasivi, ma in linea di massima un contributo se serve lo da(anche il 30% è oro se uno ha la possibilità).
Dove non scala pazienza ma questo può succedere anche con lo SLI.
Il 3vie è fondamentalmente per chi cerca il boost che gli manca
Quello che intendevo. È da pazzi sconsigliarlo a prescindere senza prendere in considerazione questo scenario, che poi va a braccetto con questo tipo di target.
Effettivamente è così. Io ora però mi chiedo una cosa: quindi anche una quarta può apportare benefici dove con tre si è stretti? nel senso, supponiamo che, si sale di risoluzione e tre arrancano, (non riuscendo a mantenere gli fps che mi sono prefissato) con 4 riesco ad avere la stessa percentuale migliorativa che ho da 2 a 3? (o quanto meno vicina)
Oppure, miglioro si, ma non a pari di percentuale? nel senso se da 2 passo a 3 gpu, ho ad esempio un miglioramento del 30%, da 3 a 4 la percentuale è la stessa o diminuisce risultando quindi inutile una quarta gpu?
non so se avete capito cosa voglio intendere... scusatemi ma a quest'ora mi sento un po rincoglio...
mikael84
06-04-2015, 00:39
Quello che intendevo. È da pazzi sconsigliarlo a prescindere senza prendere in considerazione questo scenario, che poi va a braccetto con questo tipo di target.
Perchè troppo spesso (e me ne sono accorto quando ho sottolineato che la 980 può sostituire la 780, prezzo a parte) si tende sempre a guardare solo il rapporto prestazioni/convenienza e si trascura la fascia di nicchia del mercato a cui sono rivolte certe schede.
Diciamo che il tutto va in base a ciò che chiede l'utente
Effettivamente è così. Io ora però mi chiedo una cosa: quindi anche una quarta può apportare benefici dove con tre si è stretti? nel senso, supponiamo che, si sale di risoluzione e tre arrancano, (non riuscendo a mantenere gli fps che mi sono prefissato) con 4 riesco ad avere la stessa percentuale migliorativa che ho da 2 a 3? (o quanto meno vicina)
Oppure, miglioro si, ma non a pari di percentuale? nel senso se da 2 passo a 3 gpu, ho ad esempio un miglioramento del 30%, da 3 a 4 la percentuale è la stessa o diminuisce risultando quindi inutile una quarta gpu.
non so se avete capito cosa voglio intendere... scusatemi ma a quest'ora mi sento un po rincoglio...
Il 4 vie è ancora più nicchia e va utilizzato solo realmente dove serve, altrimenti può peggiorare la situazione. Un sistema simile bisogna anche saperlo costruire bene
A risoluzioni molto elevate invece da un contributo anche lui.
Guarda qua:
http://us.hardware.info/reviews/5231/5/nvidia-geforce-gtx-titan-black-4-way-sli-review-benchmarks---crysis-3-far-cry-3-metro-ll
Il 4 vie è ancora più nicchia e va utilizzato solo realmente dove serve, altrimenti può peggiorare la situazione. Un sistema simile bisogna anche saperlo costruire bene
A risoluzioni molto elevate invece da un contributo anche lui.
Guarda qua:
http://us.hardware.info/reviews/5231/5/nvidia-geforce-gtx-titan-black-4-way-sli-review-benchmarks---crysis-3-far-cry-3-metro-ll
Ti ringrazio per le delucidazioni. domani mattina mi spulcio meglio e con calma il link.
notte a tutti :)
CiccoMan
06-04-2015, 05:52
ripeto..
prima di offendere ce ne corre..
riguardo la terza titan, era una provocazione per sottolineare l'offesa. Anche se inizialmente c'avevo fatto un pensierino.
Se ti riferisci al mio post, vorrei precisare che non era mia intenzione offendere nessuno e mi scuso con tutti quelli che si sono sentiti offesi.
Ho usato il termine "pazzi" in senso bonario... Un po' come quando si dice "sono pazzo di te" 😉
Sono un appassionato anche io e capisco benissimo il desiderio di avere una build di quel tipo.
😊
EDIT: per farti capire come la penso ti riporto un mio post di risposta ad un utente su un'altra discussione...
...e poi basta di essere così attaccato i soldi... sarai mica svizzero ? 😁
Se anche per un solo punticino al 3dmark (che è la cosa più inconcludente del mondo...) si dovessero spendere 1000€, non vedo perché lesinare se uno ha soldi e passione. Certo, io sono il primo a dire che è sbagliato togliere il pane da tavola per giocare coi videogames, ma se uno li può spendere non vedo per cosa risparmiarli. Noi siamo assetati di hardware 😎
oZonoRobotics
06-04-2015, 07:30
qui dentro io son l'ultimo che può consigliare qualcosa a qualcuno, infatti non l'ho mica fatto, il mio non era un consiglio, era una costatazione personale
se io ho 3 monitor con il gsync non mi cambia molto passare da 50 a 60 fps sui determinati giochi che supportano lo sli e il triplo monitor
soprattutto quando questo upgade mi costa 1200 euro, poi secondo me le vecchie titan tenevano il prezzo perchè avevano la doppia precisione e quindi possono essere vendute oggi a qualcuno che le usa per lavorare, una titan prima versione senza doppia precisione oggi non so a quanto la potresti vendere, se uno prende queste schede pensando di fare un investimento che dura per sempre è destinato a realizzare che tempo di uno, due anni, saranno già considerate "sorpassate" per i propri canoni soprattutto in procinto della nuova architettura
poi ovviamente se una persona compra 3 rog non ha grossi problemi a comprare anche la quarta titan
all'inizio sembrava un troll anche a me perchè non è usuale trovare qualcuno con una configurazione da 6000 euro... la mia è tutta invidia...
EDIT: per farti capire come la penso ti riporto un mio post di risposta ad un utente su un'altra discussione...
Io invece la penso così... ;)
Se è vero (e lo è) che "ognuno con i propri soldi ci fa quello vuole", è anche vero che "ognuno, rispettosamente, può esprimere la propria personalissima opinione su come gli altri spendono i propri soldi".
e imho, comprare 3/4 titan è assurdo...
athlon xp 2400
06-04-2015, 09:32
Per lo sli, si è visto da subito che una sola Titan non è sufficiente a gestire in scioltezza risoluzioni over fullHD... Magari la prossima generazione 😒
1440p 60 Hz una titan x nn la gestisce in scioltezza ?!mah mi pare di si
athlon xp 2400
06-04-2015, 09:34
Fra titan x e 3 rog hai quasi 5000 euro di roba :) io prenderei un 8 core 20 mb a sto punto
Io invece la penso così... ;)
e imho, comprare 3/4 titan è assurdo...
Mai quanto farsi un cross di 290/290x o uno sli di 980 su un 2600k o su un fx, poi con 700w di psu cinesata e ddr1600 :O
Comprare 3-4 vga (che siano titan o 295x2) per sfruttarle, non è assurdo per nulla, senza per nulla scomodare l'"imho".
Nel thread delle titanx è proprio "ridicolo" venire ad esprimere la propria opinione verso chi si fa questi setup, e quindi dare la propria opinione su come si investono i propri soldi.
Capirei nella sezione del thread degli acquisti, o quando uno ha 100-200€ max e deve decidere che vga comprare. Ma qui è proprio assurdo il contrario.
In effetti ormai i threads delle vga sono scarni, solo gente che posta valley per 10mhz con oc automatico :asd:
GG davvero ;)
CiccoMan
06-04-2015, 11:00
1440p 60 Hz una titan x nn la gestisce in scioltezza ?!mah mi pare di si
60hz si... È che io immagino sempre che uno che acquista una vga di un certo peso non abbia un monitor 60hz e soprattutto l'accontentarsi non sia una sua prerogativa. 👍
mister-x
06-04-2015, 11:02
Per chi vuol provare è stata rilasciata la tech demo Unreal Engine 4 che è stata mostrata in occasione della presentazione della gtx titan x. http://wccftech.com/unreal-engine-4-boy-kite-demo-assets-download/
Mai quanto farsi un cross di 290/290x o uno sli di 980 su un 2600k o su un fx, poi con 700w di psu cinesata e ddr1600 :O
Comprare 3-4 vga (che siano titan o 295x2) per sfruttarle, non è assurdo per nulla, senza per nulla scomodare l'"imho".
Nel thread delle titanx è proprio "ridicolo" venire ad esprimere la propria opinione verso chi si fa questi setup, e quindi dare la propria opinione su come si investono i propri soldi.
Capirei nella sezione del thread degli acquisti, o quando uno ha 100-200€ max e deve decidere che vga comprare. Ma qui è proprio assurdo il contrario.
In effetti ormai i threads delle vga sono scarni, solo gente che posta valley per 10mhz con oc automatico :asd:
GG davvero ;)
Straquoto.
In altri lidi, vedi ocnet, se solo ti azzardi in alcuni thread a postare certe cose .....:rolleyes:
Ok, ci sta l'opinione personale ma alla fine e' stata detta ,fritta, girata e rigirata centomila volte ora sarebbe il caso di vedere come e quanto rullano queste titan x .
Per quel che mi riguarda a me interessano tutti i bench perche' un domani sapro' dove andare a cercare per compararli con la 390x quindi che ben vengano :)
athlon xp 2400
06-04-2015, 11:11
60hz si... È che io immagino sempre che uno che acquista una vga di un certo peso non abbia un monitor 60hz e soprattutto l'accontentarsi non sia una sua prerogativa.
Ma ti dirò io ho avuto monitor a 144hz e x come gioco io nn ci trovo differenze degne di nota .. Poi preferisco avere un IPS di qualità che un TN veloce che appena giro la testa cambiano i colori ;)
Quando ci sarànno IPS 120 Hz ecc sarà un altro conto .. 650 euro x un TN nn glieli do
magnusll
06-04-2015, 11:58
Quando ci sarànno IPS 120 Hz ecc sarà un altro conto .. 650 euro x un TN nn glieli do
C'e' gia', l' ultimo Acer (XB270HU) e' un IPS 144.
athlon xp 2400
06-04-2015, 12:51
C'e' gia', l' ultimo Acer (XB270HU) e' un IPS 144.
Dell acer non comprerei manco un mouse :)
Nhirlathothep
06-04-2015, 13:48
Ma ti dirò io ho avuto monitor a 144hz e x come gioco io nn ci trovo differenze degne di nota .. Poi preferisco avere un IPS di qualità che un TN veloce che appena giro la testa cambiano i colori ;)
athlon con i giochi veloci (corsa / fps veloci - ovviamente senza joypad) è come avere un altro pc la differenza 60/120/144 hz.
Mai un gamer abituato a 120hz tornerebbe a 60, ti sembra tutto a rallentatore.
(nei giochi veloci)
certo, i tn sono spazzatura come qualità dell' immagine, ma per me (PC GAMING = 144hz)
Alla fine faccio così: i computer solo gaming ci monto schermo veloce tn e bassa risoluzione, i computer non gaming uso pannelli ips/pva60hz e alta risoluzione
Dell acer non comprerei manco un mouse :)
siamo in 2, dovrebbero pagami loro per tenerlo sulla scrivania
Nhirlathothep
06-04-2015, 13:55
beh allora perdi in partenza :)
non esisterà mai nulla meglio di tutto, come non esisterà mai una scheda singola meglio di 2 parallelizzate
ego, io mi accontento abb facilemente, considera che per me era totalmente sufficiente il vecchio i7 920@4ghz. Stavo benissimo con quella cpu e la avrei tenuta altri 4 anni.
Una titanx con pc con schermo 1080p 120hz credo di poter dire che sarebbe stata definitiva, non avrei mai più aperto il case. Non immagino uno scenario in cui potrebbe essere limitante!(e quando lo sarà, significherà che va cambiato tutto il pc!)
deadbeef
06-04-2015, 14:09
Parlare di sprechi e/o di come uno spenda i propri soldi in un topic dedicato a vga da 1000 e passa euro l'una è come sparare sulla croce rossa.
La cosa che mi ha fatto sorridere è che l'utente con 3 monitor ROG e 2 Titan-X era preoccupato dei consumi elettrici della piattaforma X99. Come se io comprassi una Ferrari e poi mi facessi problemi nel mettere benzina, per il prezzo.
MrBrillio
06-04-2015, 14:31
Ma voi siete proprio sicuri che il tn del rog sia così caccoso? Lo avete provato o visto di persona? Perché parlare per partito preso per cose che non si sono mai viste non è mai un bene...io vi posso dire che per essere un tn è eccellente...ricordo ancora benq e vg278q erano inguardabili...sembrava di giocare sotto acido...questo invece a mio avviso è ottimo...non siamo a livelli di un ips (ma ovviamente un ips decente non robaccia) ma non siamo neanche così distanti quanto volete farlo passare eh...
athlon xp 2400
06-04-2015, 14:59
Io 144 Hz li ho avuti e sono tornato senza problemi a IPS " veloci" x come gioco io preferisco avere più qualità immagine che velocità .. I 60 Hz mi bastano nn gioco online .. Pagare 650 euro un TN mi pare una bestemmia .. Contenti voi ;) parlo io che ho cambiato 40 vga in 15 anni lol
CiccoMan
06-04-2015, 15:18
Quello che paghi su un monitor tipo lo swift è il g-sync, i 144hz, la miriade di regolazioni disponibili, il pannello premium e ,cosa più importante, il marchio ROG 😁
Comunque quoto MrBrillio, la resa cromatica dello swift è superiore a molti IPS ... Non è un caso se è un riferimento in ambito Gaming 😉
athlon xp 2400
06-04-2015, 15:19
Quello che paghi su un monitor tipo lo swift è il g-sync, i 144hz, la miriade di regolazioni disponibili, il pannello premium e ,cosa più importante, il marchio ROG 😁
Comunque quoto MrBrillio, la resa cromatica dello swift è superiore a molti IPS ... Non è un caso se è un riferimento in ambito Gaming 😉
Xche insieme all acer sono gli unici con gsync ?!
CiccoMan
06-04-2015, 15:22
Xche insieme all acer sono gli unici con gsync ?!
No, esistono gli AOC e i Benq... Era una domanda vero?
😁
fr4nc3sco
06-04-2015, 15:32
più che altro adesso trovare un rog senza problemi di inversion pixel e semi impossibile ecco perché ho preso acer ips 144hz e devo dire di aver fatto un buon affare rispetto al mio vecchio vg248
nel caso qualcuno volesse testare la titanx su x99 metto a disposizione la mia piattaforma
Cosa ne pensate del benq xl2420g?
MrBrillio
06-04-2015, 15:39
Io 144 Hz li ho avuti e sono tornato senza problemi a IPS " veloci" x come gioco io preferisco avere più qualità immagine che velocità .. I 60 Hz mi bastano nn gioco online .. Pagare 650 euro un TN mi pare una bestemmia .. Contenti voi ;) parlo io che ho cambiato 40 vga in 15 anni lol
Ma tu hai anche ragione, ma almeno personalmente io gioco di fronte allo schermo del pc, quindi già il problema degli angoli di visione non mi si pone...un eventuale triplo monitor lo schifo perché giocare con una "riga" nera in mezzo alla visuale mi ammazzerebbe al volo il senso di immersione che dovrebbe ricreare un setup del genere, inoltre io (ma come molti siti specializzati in recensioni su monitor) ti dico che la qualità del rog è più vicina ad un ips che a un tn. Che costi un sacco ci sta, ma dire che qualitativamente sia schifo solo perché è tn no...almeno dovete averlo visto per poter dire così..perché ripeto: parlare per frasi fatte è tutto fuorché veritiero....e in un forum del genere dove c'è gente che vi espone la propria esperienza avendo provato alcuni prodotti, forse può essere più indicativo rispetto a un confronto fatto sulla base di non so quale regola universale secondo la quale ips>tn sempre e comunque. Detto questo...stiamo andando ot come non so cosa :asd:
athlon xp 2400
06-04-2015, 16:41
Domattina titan x ;)
Bene. Allora questo e' quello che fa' per Te'...:D
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/acer_xb270hu.htm
AragornElessar
06-04-2015, 20:37
più che altro adesso trovare un rog senza problemi di inversion pixel e semi impossibile ecco perché ho preso acer ips 144hz e devo dire di aver fatto un buon affare rispetto al mio vecchio vg248
nel caso qualcuno volesse testare la titanx su x99 metto a disposizione la mia piattaforma
io ne ho preso uno alla mandata di uscita e due ora..
e non ho nessun pixel inversion.
athlon xp 2400
06-04-2015, 20:53
Bene. Allora questo e' quello che fa' per Te'...:D
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/acer_xb270hu.htm
Acer ? No graxie
Acer ? No graxie
Ma perchè? Mi sembra un po' infantile dire per principio di no ad una marca che magari prima non era il top. Se molte recensioni dicono che è un ottimo prodotto dove sta il problema?
Ma perchè? Mi sembra un po' infantile dire per principio di no ad una marca che magari prima non era il top. Se molte recensioni dicono che è un ottimo prodotto dove sta il problema?
Attendiamo una recensione del Sick che ce l'ha' da pochi giorni.....:D :D
Che poi alla fine i panelli quelli sono. a limite posso capire la costruzione generale e l'elettronica. questo si. ad esempio a parità di panello, tra un monitor eizo e uno acer, come qualità generale, sicuramente eizo è migliore.
Per cui se vi riferite alla qualità generale dell'assemblaggio ok, posso capire. Ma per quanto riguarda il panello, non credo che ci siano differenze marcate. Perchè ripeto, sono sempre gli stessi usati su vari brand. e a finale li producono quei 2/3 oem.
CiccoMan
06-04-2015, 22:40
Rispondo io per athlon... perché una review non ti dice come sarà il monitor dopo un certo periodo di utilizzo...non ti dice se il supporto si distruggerà dopo una 20na di volte che cambi inclinazione, non ti dice se dopo qualche mese ti ritroverai polvere infiltrata nel pannello e non ti dice nemmeno dopo quanto la qualità dell'immagine cominci a deteriorare...
Purtroppo certi marchi al di là delle tecnologie adottate sono soliti lesinare sulla qualità dei materiali e questo mina l'esperienza d'uso nel tempo. Per cui se uno deve spendere una certa cifra è lecito che decida di guardare altrove.
Ci tengo a precisare che non ho provato il monitor, non ho nulla contro Acer e non escludo che il prodotto in questione possa essere di qualità superiore.
😁
Rispondo io per athlon... perché una review non ti dice come sarà il monitor dopo un certo periodo di utilizzo...non ti dice se il supporto si distruggerà dopo una 20na di volte che cambi inclinazione, non ti dice se dopo qualche mese ti ritroverai polvere infiltrata nel pannello e non ti dice nemmeno dopo quanto la qualità dell'immagine cominci a deteriorare...
Purtroppo certi marchi al di là delle tecnologie adottate sono soliti lesinare sulla qualità dei materiali e questo mina l'esperienza d'uso nel tempo. Per cui se uno deve spendere una certa cifra è lecito che decida di guardare altrove.
Ci tengo a precisare che non ho provato il monitor, non ho nulla contro Acer e non escludo che il prodotto in questione possa essere di qualità superiore.
Esatto. hai spiegato in modo più dettagliato e preciso, quello che volevo intendere io.
😁
Ok ma trattasi sempre di pregiudizi eh :D
sickofitall
06-04-2015, 22:49
Appunto, non vedo perchè si debba fare questi discorsi imho...
Il monitor lo sto usando ed è ottimo per ora, nulla da dire
http://i.imgur.com/Hrcbe5S.jpg (http://imgur.com/Hrcbe5S)
MrBrillio
06-04-2015, 23:10
Io sto aspettando questo di Acer...altro che 27 IPS..poi rottamo lo Swift :asd: :asd:
http://www.xtremehardware.com/images/stories/Acer/News/acer_xr341ck.jpg
athlon xp 2400
06-04-2015, 23:16
Appunto, non vedo perchè si debba fare questi discorsi imho...
Il monitor lo sto usando ed è ottimo per ora, nulla da dire
http://i.imgur.com/Hrcbe5S.jpg (http://imgur.com/Hrcbe5S)
Non eri soddisfatto della qualità del "TN" ?!
athlon xp 2400
06-04-2015, 23:18
Io sto aspettando questo di Acer...altro che 27 IPS..poi rottamo lo Swift :asd: :asd:
http://www.xtremehardware.com/images/stories/Acer/News/acer_xr341ck.jpg
I 21:9 te li lascio volentieri ;)
sickofitall
06-04-2015, 23:26
Non eri soddisfatto della qualità del "TN" ?!
è un ottimo monitor, ma ovviamente un ips è meglio ;)
athlon xp 2400
06-04-2015, 23:29
è un ottimo monitor, ma ovviamente un ips è meglio ;)
Ecco ;)
fr4nc3sco
07-04-2015, 05:22
confermo io ho provato a prendere il rog il primo aveva un effetto pixel inversion evidente
il 2 aveva 2 pixel morti
alla mi sono fatto rimborsare e ho preso acer e apparte un leggero blend a qualità costruttiva e li col asus mi avreste parlato di dell o di eizo professionali potrei dirvi che e inferiore ma con asus sela giocano alla pari....
comunque per chi volesse vederlo dal vivo puo venire a casa mia e giudicare
Ragazzi ma a tutti quelli in cui è arrivata in settimana la titan X, nessun test, screen, overclock spremuto al limite?! Ero curioso di vedere prove sul campo sopratutto in gaming :sofico:
MrBrillio
07-04-2015, 05:56
Io personalmente sono stato quasi sempre fuori casa questo weekend..questa settima provo
AragornElessar
07-04-2015, 07:41
Ragazzi ma a tutti quelli in cui è arrivata in settimana la titan X, nessun test, screen, overclock spremuto al limite?! Ero curioso di vedere prove sul campo sopratutto in gaming :sofico:
io ne ho fatti diversi nelle pagine precedenti sia in sli che in single.
overclock non mi sono azzardato.. dal gpu tweak ho mandato la gpu a 1400 e dopo poco si è piantato tutto. a 1300 regge, ma non cambia niente (almeno dai bench).
La velocità della ram non l'ho toccata invece.
overclock non mi sono azzardato.. d
eeeh... che vuoi che succeda! :O.... mica scopp***BOOOOM!***
athlon xp 2400
07-04-2015, 08:40
In consegna ;)' fra un paio d' ore e' qui
mister-x
07-04-2015, 08:57
Io avevo postato qst qualche pagina indietro - > http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42338810&postcount=857
Gpu +220
Mem +507
Oggi qnd torno provo ad arrivare a +250 ma per andare oltre temo sia necessario cambiare bios perché sono già al limite di tdp. Per le prove in game non saprei proprio come fare per postare qualcosa di oggettivamente confrontabile da altri. Se avete qualche idea vi ascolto ;)
fr4nc3sco
07-04-2015, 09:28
Io avevo postato qst qualche pagina indietro - > http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42338810&postcount=857
Gpu +220
Mem +507
Oggi qnd torno provo ad arrivare a +250 ma per andare oltre temo sia necessario cambiare bios perché sono già al limite di tdp. Per le prove in game non saprei proprio come fare per postare qualcosa di oggettivamente confrontabile da altri. Se avete qualche idea vi ascolto ;)
Al massimo tpd a quanto boostano e con quale voltaggio?
athlon xp 2400
07-04-2015, 09:40
Valley e heaven veloce sistema in firma
temperatura gpu ho visto sfiorare i 83 gradi e' normale?
http://imgur.com/jsQdY9M
http://imgur.com/VP3MDhB
Valley veloce sistema in firma
Si
io ne ho fatti diversi nelle pagine precedenti sia in sli che in single.
overclock non mi sono azzardato.. dal gpu tweak ho mandato la gpu a 1400 e dopo poco si è piantato tutto. a 1300 regge, ma non cambia niente (almeno dai bench).
La velocità della ram non l'ho toccata invece.
Vabbè tu sei palesemente cpu limited per questo non cambia nulla in oc...
http://imgur.com/VP3MDhB
Penso di si dato anche il dissipatore reference ma eri a default?
mister-x
07-04-2015, 09:55
Al massimo tpd a quanto boostano e con quale voltaggio?
A default raffreddata a liquido la mia boosta a 1202 sia incrementando il power limit al massimo che lasciandolo invariato. Anche il voltaggio resta quello di default cioè 1.17v. Le cose sembrano cambiare un po' con i driver hotfix 350.05 che consentono un boost maggiore anche di voltaggio.
athlon xp 2400
07-04-2015, 09:57
Dying Light maxato vsync nn si schioda da 60 fps.. bellezza
Dying Light maxato vsync nn si schioda da 60 fps.. bellezza
Maxato in 2k con tutti i filtri??
MrBrillio
07-04-2015, 10:05
Io ho impostato una curva su afterburner e rimane sempre intorno ai 73 anche sotto sforzo..però ovviamente fa più rumore :D
athlon xp 2400
07-04-2015, 10:08
Vabbè tu sei palesemente cpu limited per questo non cambia nulla in oc...
Penso di si dato anche il dissipatore reference ma eri a default?
cpu a 4ghz e tutto a def
athlon xp 2400
07-04-2015, 10:09
Io ho impostato una curva su afterburner e rimane sempre intorno ai 73 anche sotto sforzo..però ovviamente fa più rumore :D
ora vedro' di giocare con la ventola.. credo di essere nella norma ho la cpu a soli 4ghz
athlon xp 2400
07-04-2015, 10:10
Maxato in 2k con tutti i filtri??
nel pannello di controllo del gioco tutto a stecca.. con la 980 col cavolo che ce la faceva.. appena aumentavo un po la distanza o mettevo le ombre massime mi andava sui 50 e in alcuni punti anche meno
ora vedro' di giocare con la ventola.. credo di essere nella norma ho la cpu a soli 4ghz
Voltaggio della bestiola??:sofico:
MrBrillio ho visto dalla firma che possiedi oculus rift per caso hai provato qualche gioco con la nuova arrivata con il visore? se non vado errato la pesantezza di VR a 1080p dovrebbe equivalere a uno schermo 2k o vado errato?
athlon xp 2400
07-04-2015, 10:21
Voltaggio della bestiola??:sofico:
http://imgur.com/TFD54zG voltaggio sotto benck
MrBrillio
07-04-2015, 10:22
No mi spiace..ho dimenticato di toglierlo dalla firma...l ho venduto preventivamente per acquistare il VIVE di HTC non appena disponibile :D
:cool:
Fino a quanto lo puoi aumentare?
Asic?!... :O
No mi spiace..ho dimenticato di toglierlo dalla firma...l ho venduto preventivamente per acquistare il VIVE di HTC non appena disponibile :D
Peccato anche se hai fatto bene :sofico:
athlon xp 2400
07-04-2015, 10:34
72,9
comq gigabyte ottima cura scatola e protezioni su tutte le parti della scheda connettori e uscite comprese.. l'ho rivalutata sta marca
mister-x
07-04-2015, 10:42
72,9
comq gigabyte ottima cura scatola e protezioni su tutte le parti della scheda connettori e uscite comprese.. l'ho rivalutata sta marca
Finalmente ti è arrivata! Ottimo :)
Che strano io ho asic appena superiore ~74 (non ricordo di preciso i decimali) ma il voltaggio è 1.17 e qualcosa.
Evidentemente non dipende solo da quello.
mikael84
07-04-2015, 10:45
Che strano io ho asic appena superiore ~74 (non ricordo di preciso i decimali) ma il voltaggio è 1.17 e qualcosa.
Succedeva anche con le vecchie. Sicuramente la tua boosterà a 1202
athlon xp 2400
07-04-2015, 10:48
La mia e' a aria ... Conq lasic e una cavolata mi sa
mister-x
07-04-2015, 10:50
Si infatti :) Grazie del chiarimento ;)
athlon xp 2400
07-04-2015, 10:51
Dovrei essere allineato con la cpu a 4ghz no ?
mikael84
07-04-2015, 11:06
Dovrei essere allineato con la cpu a 4ghz no ?
Si vai tranquillo. Ovviamente se gli dai qualche mhz in più hai solo da guadagnarci.
Sino ad 1,3v (4,4 almeno) con quel dissipatore ci vai tranquillo;)
Con quello che costano, cercare di sfruttare il possibile è sempre meglio
athlon xp 2400
07-04-2015, 11:14
Si vai tranquillo. Ovviamente se gli dai qualche mhz in più hai solo da guadagnarci.
Sino ad 1,3v (4,4 almeno) con quel dissipatore ci vai tranquillo;)
Con quello che costano, cercare di sfruttare il possibile è sempre meglio
Però con vcore più alto se faccio intel burn test arrivo oltre 76 gradi :(
4HwGenXX
07-04-2015, 12:24
Però con vcore più alto se faccio intel burn test arrivo oltre 76 gradi :(
si ok... ma sono temp inesistenti in game... sicché ibt, linx e altri lasciano il tempo che trovano. usa piuttosto realbench in loop o benchmark... comunque sia se non passi gli 85gradi sei ancora al limite del raffreddamento.
athlon xp 2400
07-04-2015, 12:48
si ok... ma sono temp inesistenti in game... sicché ibt, linx e altri lasciano il tempo che trovano. usa piuttosto realbench in loop o benchmark... comunque sia se non passi gli 85gradi sei ancora al limite del raffreddamento.
Faccio su x giù i soliti fps di mr brillio e lui ha la cpu cloccata a 4500 mhz ..la cpu conta il giusto mi sa sopra i 4 ghz ad alte risoluzioni ... VediMo se la clocco un po' comq
mircocatta
07-04-2015, 13:53
Molto curioso di vedere se davvero c'è molta differenza tra una cpu z77 contro le migliori x99
MrBrillio se non sbaglio ha la mia stessa cpu quindi si potrebbe vedere se realmente ha le gambe tagliate dalla piattaforma o meno..
athlon xp 2400
07-04-2015, 13:56
Molto curioso di vedere se davvero c'è molta differenza tra una cpu z77 contro le migliori x99
MrBrillio se non sbaglio ha la mia stessa cpu quindi si potrebbe vedere se realmente ha le gambe tagliate dalla piattaforma o meno..
Io ho x 79 con cpu a 4ghz faccio praticamente i soliti fps di brillio
mircocatta
07-04-2015, 13:58
Io ho x 79 con cpu a 4ghz faccio praticamente i soliti fps di brillio
ok grazie :)
visto che si diceva che con un 3770k sarebbe stato uno spreco metterci una titan X...
appleroof
07-04-2015, 14:12
ok grazie :)
visto che si diceva che con un 3770k sarebbe stato uno spreco metterci una titan X...
Sei interessato? :D
MrBrillio
07-04-2015, 14:24
Comunque ieri ho testato qualche titolo recente con i settaggi ultra a 1440p per registrare qualcosina per il video dell'unboxing..e tutti sono oltre i 60 fps...ma diciamo anche tranquillamente che oscillano dai 75 ai 90..con picchi anche a 100 su alcuni.
In particolare ho testato:
- Battlefield Hardline;
- Shadow of Mordor;
- Evolve;
- Farcry 4;
- Ryse son of Rome.
Quindi diciamo che al momento, a scimmia accontentata, sono veramente contento dell'acquisto della bestiola :D
Ora non resta altro che pensare a un bell'esacore di prossima generazione e in teoria per un po' sono a posto....forse :mbe:
athlon xp 2400
07-04-2015, 14:38
Comunque ieri ho testato qualche titolo recente con i settaggi ultra a 1440p per registrare qualcosina per il video dell'unboxing..e tutti sono oltre i 60 fps...ma diciamo anche tranquillamente che oscillano dai 75 ai 90..con picchi anche a 100 su alcuni.
In particolare ho testato:
- Battlefield Hardline;
- Shadow of Mordor;
- Evolve;
- Farcry 4;
- Ryse son of Rome.
Quindi diciamo che al momento, a scimmia accontentata, sono veramente contento dell'acquisto della bestiola :D
Ora non resta altro che pensare a un bell'esacore di prossima generazione e in teoria per un po' sono a posto....forse :mbe:
Io son apposto così ;) sta scheda e' mostruosa
Oggi pomeriggio vado a ritirare la Scheda.
Vi posto le impressioni anche del monitor asus rog.
Per l'oc...quando metto un +200hz (tramite afterburner) sulla gpu ho letto che devo impostare la velocità della ventola al 100%. E' necessario metterla al massimo (con aumento della rumorosità e riduzione della sua durata) o posso lasciarla in automatico?
mircocatta
07-04-2015, 15:18
Sei interessato? :D
Non alla titan X, ma alle future vga con potenza pari o superiore!
mircocatta
07-04-2015, 15:22
Oggi pomeriggio vado a ritirare la Scheda.
Vi posto le impressioni anche del monitor asus rog.
Per l'oc...quando metto un +200hz (tramite afterburner) sulla gpu ho letto che devo impostare la velocità della ventola al 100%. E' necessario metterla al massimo (con aumento della rumorosità e riduzione della sua durata) o posso lasciarla in automatico?
se la lasci in automatico salgono le temperature e di conseguenza la scheda taglierà la frequenza vanificando l'oc
mettere la ventola al 100% non è che poi accorci più di tanto la vita della ventola stessa eh, tranquillo, semmai farà molto rumore e sarà sconveniente, utile solo per fare bench, prova magari con un profilo ventola più aggressivo (tipo 50% a 60 gradi fino al 90% a 80 gradi e 100% oltre gli 85 gradi)
se la lasci in automatico salgono le temperature e di conseguenza la scheda taglierà la frequenza vanificando l'oc
mettere la ventola al 100% non è che poi accorci più di tanto la vita della ventola stessa eh, tranquillo, semmai farà molto rumore e sarà sconveniente, utile solo per fare bench, prova magari con un profilo ventola più aggressivo (tipo 50% a 60 gradi fino al 90% a 80 gradi e 100% oltre gli 85 gradi)
Innanzitutto tutto grazie per la risposta... È possibile con afterburner impostare la ventola in modo così progressivo automaticamente o la devo gestire io manualmente?
Innanzitutto tutto grazie per la risposta... È possibile con afterburner impostare la ventola in modo così progressivo automaticamente o la devo gestire io manualmente?
Puoi farti una curva personalizzata 1:1
Ossia parti dai 50°=50% di ventola , 60°=60% di ventola e cosi' via....
Facile facile....vai su impostazioni ventola, metti la spunta su personalizzata e ti fai una curva come suggerito sopra.
Quando ero ad aria facevo cosi' ed era perfetta
scusate, ma per curiosità: zotac, gigabyte etc... non rilasciano anche loro un software tipo msi afterburner?
chiedo perchè anch'io ho usato sempre quest'ultimo e non mi sono mai interessato ad altro. ora però mi è venuta la curiosità di sapere se c'è qualche software alternativo.
scusate, ma per curiosità: zotac, gigabyte etc... non rilasciano anche loro un software tipo msi afterburner?
chiedo perchè anch'io ho usato sempre quest'ultimo e non mi sono mai interessato ad altro. ora però mi è venuta la curiosità di sapere se c'è qualche software alternativo.
Sia asus che che gigabyte hanno i loro tool. Idem evga.
forse voleva farti confrontare la sua piattaforma x99 vs la tua
MSI ab e' il migliore in quanto a gestione e monitoraggio in OSD.
Se non funge msi ab l'unica alternativa valida e' evga precision X
Puoi farti una curva personalizzata 1:1
Ossia parti dai 50°=50% di ventola , 60°=60% di ventola e cosi' via....
Facile facile....vai su impostazioni ventola, metti la spunta su personalizzata e ti fai una curva come suggerito sopra.
Quando ero ad aria facevo cosi' ed era perfetta
esatto è forse la miglior soluzione, io la usavo un pò più aggressiva partendo dal minimo che mi sembra 30° fino al 100% a 80°, alla fine il range medio in game era intorno al 53\56% con temperature intorno i 63\65°
MrBrillio
07-04-2015, 15:47
Basta anche adottare il profilo che propone afterburner quando si attiva il controllo automatico nel pannello...io mi ci trovo abbastanza bene
Sia asus che che gigabyte hanno i loro tool. Idem evga.
ah ok. a verità lo supponevo. solo che non capisco perché si tende ad usare sempre afterburner...evidentemente per le opzioni in più che offre.
per esempio io ultimamente per quanto riguarda le gpu nvidia, sto usando come brand quasi sempre le zotac, solo che ho provato ad usare il loro software, ma non mi piace granchè.
Grazie anche a te Ali3n77.
mister-x
07-04-2015, 17:51
Come promesso ecco una nuova prova di OC sempre con bios e voltaggio stock -> https://drive.google.com/file/d/0B7DJWUuZeg72MTIzWEZLUm81M3M/view (http://www.3dmark.com/3dm/6546581)
GPU +262
MEM +507
La vga boosta a 1464 come freq max ma a causa del superamento del tdp nel primo test oscilla tra 1427 e il max. Nel secondo e nel terzo invece si mantiene su 1464. Ancora cmq nessun crash.
mikael84
07-04-2015, 18:35
Come promesso ecco una nuova prova di OC sempre con bios e voltaggio stock -> https://drive.google.com/file/d/0B7DJWUuZeg72MTIzWEZLUm81M3M/view (http://www.3dmark.com/3dm/6546581)
GPU +262
MEM +507
La vga boosta a 1464 come freq max ma a causa del superamento del tdp nel primo test oscilla tra 1427 e il max. Nel secondo e nel terzo invece si mantiene su 1464. Ancora cmq nessun crash.
E' ottimo, purtroppo anche qua urge un bios per TDP, sopratutto per chi è a liquido
Ma qualcuno per caso ha visto in rete qualche articolo che vede anche i valori di picco in termini di consumo che raggiunge la scheda? Perchè a rigor di logica sembra che in OC superi abbondantemente i 400w o sbaglio?
Provata la scheda.....una bestia!!!
ma quello che mi ha impressionato maggiormente è il monitor asus swift con gsync (io venivo da un 27 60 hz).
Adesso lo posso affermare: Il gsync cambia davvero il modo di giocare.
E' ottimo, purtroppo anche qua urge un bios per TDP, sopratutto per chi è a liquido
ma a queste frequenze che velocità della ventola hai impostato?
mikael84
07-04-2015, 19:18
Ma qualcuno per caso ha visto in rete qualche articolo che vede anche i valori di picco in termini di consumo che raggiunge la scheda? Perchè a rigor di logica sembra che in OC superi abbondantemente i 400w o sbaglio?
Il TDP è fissato a 250+10%, quindi sono 275watt massimi ma il limite di downclock può anche differire di poco dalla lettura.
Quando usciranno i bios mod per TDP e voltaggi allora cominceranno a consumare veramente
ma a queste frequenze che velocità della ventola hai impostato?
Non è mia la Titan, leggevo il TDP di Mister-x
Il TDP è fissato a 250+10%, quindi sono 275watt massimi ma il limite di downclock può anche differire di poco dalla lettura.
Quando usciranno i bios mod per TDP e voltaggi allora cominceranno a consumare veramente
Capito, devo dire che sono molto curioso di vedere dove puo spingersi questa scheda anche perchè le frequenze e i voltaggi stock sono veramente ridicoli paragonandoli a quelli di 970/980 che gia di base sono molto piu elevati...
mister-x
07-04-2015, 19:28
Altra piccola limatina a +275 ;) -> https://drive.google.com/file/d/0B7DJWUuZeg72cWpDUThQTDBCTDQ/view?usp=sharing (http://www.3dmark.com/fs/4526785)
Si hai ragione per andare oltre è necessario flashare un bios mod.
Altra piccola limatina a +275 ;) -> https://drive.google.com/file/d/0B7DJWUuZeg72cWpDUThQTDBCTDQ/view?usp=sharing (http://www.3dmark.com/fs/4526785)
Giusto per curiosità potresti fare un test con fire strike base
mikael84
07-04-2015, 19:49
Capito, devo dire che sono molto curioso di vedere dove puo spingersi questa scheda anche perchè le frequenze e i voltaggi stock sono veramente ridicoli paragonandoli a quelli di 970/980 che gia di base sono molto piu elevati...
Usciranno tranquillamente, per ora con questi voltaggi e TDP si fa poco. Bisogna tenere presente che dopo i 1500, se dai un'occhiata al 3dmark i risultati sono scarsetti .:)
Le frequenze belle elevate le vedremmo con le derivate custom
Buono, peccato solo per il TDP, anche se la frequenza raggiunta non è male per una scheda simile.
Se vuoi confrontarle con GM200, guarda qua;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2544394
abacostrano
07-04-2015, 21:13
Domanda parecchio stupida! Ma a voi possessori di titan si illumina solo la scritta o anche la ventola?:D
Per info su ocnet han gia' moddato i Bios , mi pare 3/4, con tdp maggiorato e 1 addirittura per liquido dove si sblocca il voltaggio fino a 1,31v ! ;)
Dateci un'occhiata sopratutto chi ha un bel full cover ek :)
zerothehero
07-04-2015, 21:52
Alla fine ho mollato la titan e mi son preso la 980gtx...meglio così, è più che sufficiente peri il full hd...in passato avrei fatto il contrario :asd:
athlon xp 2400
07-04-2015, 21:52
Mmmmm mi pare solo la scritta comq ripeto titan x schiacciasassi ;)
abacostrano
07-04-2015, 22:30
Mmmmm mi pare solo la scritta comq ripeto titan x schiacciasassi ;)
Stasera ho provato solo crysis 3 e la potenza si vede tutta anche se la mancanza di un processore con i contro in questo gioco un po si sente!:D
Per info su ocnet han gia' moddato i Bios , mi pare 3/4, con tdp maggiorato e 1 addirittura per liquido dove si sblocca il voltaggio fino a 1,31v ! ;)
Dateci un'occhiata sopratutto chi ha un bel full cover ek :)
Interessante. ho visto che c'è anche uno moddato EVGA SC.
Inoltre ho letto che qualcuno sta avendo "problemi" con i driver 350.05. Si parla principalmente di un aumento di temperature e voltaggi. Infatti sono tornati ai 347.88. Qualcuno può confermare?
Da quello che leggo a 1500 e rotti si arriva a tdp oltre i 400w .... 1,25v...
athlon xp 2400
08-04-2015, 02:05
Stasera ho provato solo crysis 3 e la potenza si vede tutta anche se la mancanza di un processore con i contro in questo gioco un po si sente!:D
Con un Esa core crys 3 migliora molto
appleroof
08-04-2015, 08:40
Capito, cmq io non credo che un procio come il tuo sia limitante per la Titan X ;)
Capito, cmq io non credo che un procio come il tuo sia limitante per la Titan X ;)
purtroppo se frequenti il forum, oggi se non hai un esacore non vai da nessuna parte, io credo di essere obiettivo e dico che se con un 3770k\4790k hai un 10% in meno di prestazioni va ancora bene, inoltre bisogna anche considerare a che risoluzione si gioca e a che frequenza, ma tutte queste cose sembrano non essere importanti, quello che conta sono i numerini
mircocatta
08-04-2015, 09:22
accidenti! :eek:
sei a liquido giusto?
cosa aspetti a flashare un bios sbloccato? :D io l'avrei già fatto :D
prevedo un boost fisso oltre i 1550mhz per te :sofico:
a quella frequenza è un mostro, non so se riuscirei a starci dietro con le mie due 970 in OC
Da quello che leggo a 1500 e rotti si arriva a tdp oltre i 400w .... 1,25v...
Ehhh che vuoi che sia, non sono schede da risparmio :fagiano:
Ci vuole un bell'ups per un 3/4 way
appleroof
08-04-2015, 11:06
purtroppo se frequenti il forum, oggi se non hai un esacore non vai da nessuna parte, io credo di essere obiettivo e dico che se con un 3770k\4790k hai un 10% in meno di prestazioni va ancora bene, inoltre bisogna anche considerare a che risoluzione si gioca e a che frequenza, ma tutte queste cose sembrano non essere importanti, quello che conta sono i numerini
Si forse più che i sei/otto core (per ora non sfruttati in tutti i giochi) a favore di haswell c'è l'ipc a parità di frequenza ma tutto sommato un 3770k ben occato non credo proprio sia limitante per la Titan X
mister-x
08-04-2015, 11:18
accidenti! :eek:
sei a liquido giusto?
cosa aspetti a flashare un bios sbloccato? :D io l'avrei già fatto :D
prevedo un boost fisso oltre i 1550mhz per te :sofico:
a quella frequenza è un mostro, non so se riuscirei a starci dietro con le mie due 970 in OCSi a liquido ;)
Eh c'ho pensato ma ancora non ho trovato il coraggio :D
Soprattutto mi piacerebbe provare per iniziare il bios della SC con 425 di tpd. Magari tra qualche giorno.. :)
Più che altro ho notato che sono diversi step per eseguire il flash. Me lo ricordavo più veloce.
Vorrei capire bene il motivo di alcuni passaggi.. per esempio perché va disabilitata la scheda video dal device manager prima del flash? E per salvare il bios Asus che ho attualmente devo usare per forza GPU-Z? Mi sembrava che anche nvflash lo potesse fare..
Si a liquido ;)
Soprattutto mi piacerebbe provare per iniziare il bios della SC con 425 di tpd. Magari tra qualche giorno.. :)
Più che altro ho notato che sono diversi step per eseguire il flash. Me lo ricordavo più veloce.
Vorrei capire bene il motivo di alcuni passaggi.. per esempio perché va disabilitata la scheda video dal device manager prima del flash? E per salvare il bios Asus che ho attualmente devo usare per forza GPU-Z? Mi sembrava che anche nvflash lo potesse fare..
Su ocnet,prima pagina sezione Titan X, trovi tutto il necessario .
4 bios di cui 1 a 1.31v.
Nvflash nuovo per Maxwell piu' tutte le spiegazioni ;)
mircocatta
08-04-2015, 13:15
Si a liquido ;)
difficile? io l'ho trovato semplicissimo :)
il backup del bios è semplice e comodo appunto con gpuz, la vga va disabilitata perchè appunto va flashata, flasharla mentre ci sono i driver carichi e la vga è attiva credo sarebbe un po rischioso :D
non credo ci siano problemi di buttare via la vga tra l'altro, oramai se un flas non va a buon fine (ma sinceramente non ho mai letto di questi casi) la si può riflashare con il bios originale, tutto da windows, tanto c'è la seconda vga integrata a cui appoggiarsi
mister-x
08-04-2015, 14:25
Su ocnet,prima pagina sezione Titan X, trovi tutto il necessario .
4 bios di cui 1 a 1.31v.
Nvflash nuovo per Maxwell piu' tutte le spiegazioni ;)
Perfetto grazie delle info :)
difficile? io l'ho trovato semplicissimo :)
il backup del bios è semplice e comodo appunto con gpuz, la vga va disabilitata perchè appunto va flashata, flasharla mentre ci sono i driver carichi e la vga è attiva credo sarebbe un po rischioso :D
non credo ci siano problemi di buttare via la vga tra l'altro, oramai se un flas non va a buon fine (ma sinceramente non ho mai letto di questi casi) la si può riflashare con il bios originale, tutto da windows, tanto c'è la seconda vga integrata a cui appoggiarsi
Grazie mille per le spiegazioni. Adesso mi sento più tranquillo riguardo al flash ;).
L'unica cosa io non ho l'integrata nel sistema e infatti non riesco a capire come sia possibile visualizzare il monitor per dare il comando del flash se la vga è disabilitata.
Cmq mi avete convinto se è davvero così semplice nei prox giorni ci provo. Thx :)
mircocatta
08-04-2015, 14:32
Perfetto grazie delle info :)
Grazie mille per le spiegazioni. Adesso mi sento più tranquillo riguardo al flash ;).
L'unica cosa io non ho l'integrata nel sistema e infatti non riesco a capire come sia possibile visualizzare il monitor per dare il comando del flash se la vga è disabilitata.
Cmq mi avete convinto se è davvero così semplice nei prox giorni ci provo. Thx :)
la vga ce l'hai :) è integrata...nella cpu!
mister-x
08-04-2015, 14:39
Non vorrei sbagliarmi ma non credo che haswell-e abbia la gpu integrata a differenza della tua cpu che invece la possiede.
killeragosta90
08-04-2015, 14:40
Io dalla firma leggo che ha un 5390k... :stordita: Questo genere di processori non sono dotati dell'integrata.
EDIT: preceduto di poco dallo stesso utente. Ma perchè flashare da windows quando lo si può fare tranquillamente da boot tramite usb con meno rischi?
mircocatta
08-04-2015, 14:42
Io dalla firma leggo che ha un 5390k... :stordita: Questo genere di processori non sono dotati dell'integrata.
ah cavolo, non lo sapevo!
Nhirlathothep
08-04-2015, 14:43
nessun processore fascia alta ha mai avuto l' integrata (1366/2011/2011v3)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.