View Full Version : [Thread Ufficiale - GM200] Geforce GTX TITAN X - GTX 980ti
Arrow0309
15-05-2016, 18:48
Mi date una mano, vorrei acquistare un monitor Crossover il nuovo modello da 27" e ce ne stanno troppe versioni :mc:
Tra quelli "meno" costosi ci sono questi due "Adobe RGB" (10 bit colore) con panello AH-IPS, uno dei due porta la dicitura "Perfect" (magari si riferisce al panello privo di pixel spenti o luminosi?):
[ ... cut ... ]
Dimenticavo, sono anche certificati nvidia 75hz :confused:
E poi ci sono i 144hz (a quello che dicono su ocn sono tutti anche AMD Freesync) panello AH VA e telecomando (a che servirà mai?): :fagiano:
[ ... cut ... ]
Mi sa che anche i "75hz" di sopra overclockano a 100-110 come i Q2795 oppure i Qnix
Sono tutti multi input e venduti dal ormai conosciuto distributore in UK dream-seller
Che prendo? :wtf:
PS:
Mi pare di aver letto da qualche parte che i Crossover nuovi 144hz usano i stessi panelli dei Asus o Acer 144 G-Sync IPS (parlo dei 27")
Arrow0309
15-05-2016, 19:45
Porca miseria ! Quello da 144hz mi attira davvero tanto.
Se lo prendi mi aspetto una recensione dettagliata!
Quasi quasi per natale mi faccio un bel regalo....
Da abbinare alla Pascal full....
Porca miseria non dovevi postare.....gorilla formato famiglia sulla spalla azz :doh:
Appena preso quello da 144hz! :D
http://s32.postimg.org/4pqg2spf9/screen_shot_2015_02_18_at_12_19_57_pm_png_w_560.png
E per andare sul sicuro ho preso quello più costoso, versione [Perfect] (perfect pixel imho) pagando ben 342 sterline :fagiano:
Per la rece devi aspettare, passeranno 8-10 giorni prima che mi arriva :mc:
Appena preso quello da 144hz! :D
http://s32.postimg.org/4pqg2spf9/screen_shot_2015_02_18_at_12_19_57_pm_png_w_560.png
E per andare sul sicuro ho preso quello più costoso, versione [Perfect] (perfect pixel imho) pagando ben 342 sterline :fagiano:
Per la rece devi aspettare, passeranno 8-10 giorni prima che mi arriva :mc:
Mi raccomando ci conto eh :)
Anche un bel servizio fotografico e impressioni personali sia come colori e tempi di risposta.
Grazie :)
Arrow0309
15-05-2016, 20:16
Mi raccomando ci conto eh :)
Anche un bel servizio fotografico e impressioni personali sia come colori e tempi di risposta.
Grazie :)
Ma certamente ;)
Speriamo che mi avvertono in qualche modo quando arriverà, per far si che ci sia qualcuno a casa :)
TigerTank
15-05-2016, 20:24
Raga occhio perchè siete un pelino OT e non si potrebbero postare link diretti a shop :D
mikael84
15-05-2016, 21:33
cut..
Raga non mettete link diretti;)
Arrow0309
15-05-2016, 21:45
Editato :)
Robydriver
15-05-2016, 22:35
Raga non mettete link diretti;)
...nemmeno nei "quote" :Prrr: :asd: :asd: :asd:
assepassafreeman
toglietetutto discolacci ;)
Arrow metti una rece nel thread dei monitor che sono interessato, cosi tu e l'alieno siete pronti per il ritorno in rosso con vega :sofico:
bei tempi una volta,
ormai siamo rimasti solo io e trollare su thread :(
fabietto27
16-05-2016, 10:59
bei tempi una volta,
ormai siamo rimasti solo io e trollare su thread :(
Ma no dai.Di la troppo scimmiati anche per me.....dal mio punto di vista prima di dare saldi vedere cammello.
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
Arrow0309
16-05-2016, 10:59
Arrow metti una rece nel thread dei monitor che sono interessato, cosi tu e l'alieno siete pronti per il ritorno in rosso con vega :sofico:
Okidoki, ci provo ad aprire un 3d stasera x i nuovi Q27S, Q27V, Q27 Fast e Q27 RGB. :cool:
Quanto x il discorso gsync, freesync diciamo che devo ancora sperimentare un po di persona la sua mancanza o miglioramento su un 144hz e / o se il tearing c'è sempre. :fagiano:
Non mi tentare :oink:
Rumpelstiltskin
16-05-2016, 11:18
Noooo mi sono perso il link. Me lo mandate in pM pls?
Ma no dai.Di la troppo scimmiati anche per me.....dal mio punto di vista prima di dare saldi vedere cammello.
ma quello che dico io,
aspettiamo i grafici aspettiamo la concorrenza lo so che sembra una battuata asd.
Se amd esce con belle vga lanceranno presto la Ti, a quel punto per noi sara la scelta migliore se non addirittura la top amd, ma anche questa sembra un altra battuta asdasd
TigerTank
16-05-2016, 13:15
Quanto x il discorso gsync, freesync diciamo che devo ancora sperimentare un po di persona la sua mancanza o miglioramento su un 144hz e / o se il tearing c'è sempre. :fagiano:
Per mia esperienza su 120Hz, ti posso dire che il vsync adattivo nvidia funziona meglio che a 60Hz, anche perchè su 144Hz starai praticamente sempre sotto alla soglia per cui non lo avrai che si attiva-disattiva di continuo.
Ogni tanto fà un pò a cazzotti con certi giochi e quindi in quanto a tearing collaterale non è minimamente all'altezza del gsync che lo elimina del tutto, ma come ho detto comunque meglio che a 60hz ;)
Comunque fossi in te avrei valutato anche il mio, su amazon.UK viene £499 che sono 632€, più economico che qui da noi. Con delle vga nvidia come le nostre direi che il gsync sia come gli interni in pelle su un'auto di lusso :D
Arrow0309
16-05-2016, 13:15
Noooo mi sono perso il link. Me lo mandate in pM pls?
Basta che vai sulla baia inglese e nella ricerca inserisci: Crossover 27 Fast 144, così hai un bel listino (anche se sono tutti venduti dallo stesso venditore/ distributore).
Io ho preso cmq uno in vers. [Perfect], speriamo sia 100% perfetto sui pixel.
OT Out.
fabietto27
16-05-2016, 13:36
ma quello che dico io,
aspettiamo i grafici aspettiamo la concorrenza lo so che sembra una battuata asd.
Se amd esce con belle vga lanceranno presto la Ti, a quel punto per noi sara la scelta migliore se non addirittura la top amd, ma anche questa sembra un altra battuta asdasd
Ma appunto....a parte che non sono usciti giochi che stendono le 980ti...day one non piglio mai nulla ....prima vedo pregi e difetti dei vari modelli soprattutto i dissy custom.Poi quando leggo di persone che stanno magari due mesi con integrata o vga di 3 gen fa....mettiamo di aver venduto la 980ti.a 500 il mese scorso nuova 1080 facciamo.800 al day one.....ci metto.300 euro.Vendo la 980ti 350 a settembre....per allora con amazon e altri che devono.vendere le 1080 saranno a 730 circa...Per una 1080 saranno 350 /370 euro di rifatta.La mia 980ti nel frattempo l'ho goduta ancora,non ho dovuto comprare una scheda muletto e ho usato il pc con standard elevati di grafica.
mikael84
16-05-2016, 14:14
Ma appunto....a parte che non sono usciti giochi che stendono le 980ti...day one non piglio mai nulla ....prima vedo pregi e difetti dei vari modelli soprattutto i dissy custom.Poi quando leggo di persone che stanno magari due mesi con integrata o vga di 3 gen fa....mettiamo di aver venduto la 980ti.a 500 il mese scorso nuova 1080 facciamo.800 al day one.....ci metto.300 euro.Vendo la 980ti 350 a settembre....per allora con amazon e altri che devono.vendere le 1080 saranno a 730 circa...Per una 1080 saranno 350 /370 euro di rifatta.La mia 980ti nel frattempo l'ho goduta ancora,non ho dovuto comprare una scheda muletto e ho usato il pc con standard elevati di grafica.
Raga onestamente la 1080 non si vale neppure lontanamente quei soldi. Qualche anno fa, quella scheda valeva 250 euro.
Un induttore ed un solo mosfet a fase, risparmio assoluto.
Nel wafer, una 600mm2 come la 980ti richiede il doppio di spazio, la 980-970 era 398mm2.
La 1080 è a cavalo tra 980 e 960, più vicino alla 960.
Rendetevi conto di quanto ci stanno sguazzando.
6 induttori-6 mosfet ed una posizione wafer da quasi 960, meditate.
Il costo dovrebbe essere li, in quelle cifre, se poi aggiungiamo che va meglio, ok, ma non li vale.:doh:
fabietto27
16-05-2016, 14:24
Raga onestamente la 1080 non si vale neppure lontanamente quei soldi. Qualche anno fa, quella scheda valeva 250 euro.
Nel wafer, una 660mm2 come la 980ti richiede il doppio di spazio, la 980-970 era 398mm2.
Il costo dovrebbe essere li, in quelle cifre, se poi aggiungiamo che va meglio, ok, ma non li vale.:doh:
Bah anche a me ha lasciato perplesso....mi sembra persino troppo misera per reggere overvolt.Certo....andrà anche forte...ma per fare una Kpe che fanno?Riprogettano la scheda?Ripeto la mia necessità di cambio è dovuta al,temo,troppo calore dato il poco spazio fra le due mie Zotac,quando farà caldo.Ma faccio anche in fretta a spegnere lo switch e disabilitarne una o a lavarla proprio fino a settembre.E poi aspetto la 1080 ti Kpe per togliermi lo sfizio.
Nel wafer, una 600mm2 come la 980ti richiede il doppio di spazio, la 980-970 era 398mm2.
5 induttori-6 mosfet ed una posizione wafer da quasi 960, meditate.
:cry:
cmqio la penso come fabietto, sono stato tentato di vendere ma fare il barbone per 60/70 euro..
Cmq a settembre le 1080 costeranno 600 non 730 credo, 730 lo costeranno a giugno...
E vuoi vedere che amd tira fuori sto p10 e sorprende tutti...certo è la ennesima volta che si dice amd, amd amd..prima o poi chissà.
fabietto27
16-05-2016, 14:29
cmqio la penso come fabietto, sono stato tentato di vendere ma fare il barbone per 60/70 euro..
Cmq a settembre le 1080 costeranno 600 non 730 credo, 730 lo costeranno a giugno.
Ma si Muppo....alla fine le cifre che ballano saranno intorno agli 80 euro in più..... Sli 160...ok .Ma alla fine non sono.cifre assurde.Temo di più qualche giochetto coi driver....perciò oggi ho le basi coi 362....quando li aggiornerò proverò a tenere d'occhio qualche bench e semmai segnalo la cosa....mi pare lo voglia fare anche thunder.
mikael84
16-05-2016, 14:44
Bah anche a me ha lasciato perplesso....mi sembra persino troppo misera per reggere overvolt.Certo....andrà anche forte...ma per fare una Kpe che fanno?Riprogettano la scheda?Ripeto la mia necessità di cambio è dovuta al,temo,troppo calore dato il poco spazio fra le due mie Zotac,quando farà caldo.Ma faccio anche in fretta a spegnere lo switch e disabilitarne una o a lavarla proprio fino a settembre.E poi aspetto la 1080 ti Kpe per togliermi lo sfizio.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43658532&postcount=26052
X-ray, di elettronica ne sa, e lamentava da sempre spegnimenti per OCP sulla sua 970 base.
A 200 watt, siamo sui 170A. I primi a saltare sono i mosfet, uno a fase, solitamente sono sempre in parallelo.
Risparmio assoluto su vga da 800 euro, scherzi.
La KP è totalmente rifatta, con fasi serie, mosfet doppio strato, condensatori seri e anche 3 fasi per il PLL.
Pensa che la reference ne ha solo una fronte ram, e questa deve stare fresca.
Con 40 watt sei sopra i 30ampere.;)
Cmq a settembre le 1080 costeranno 600 non 730 credo, 730 lo costeranno a giugno...
E vuoi vedere che amd tira fuori sto p10 e sorprende tutti...certo è la ennesima volta che si dice amd, amd amd..prima o poi chissà.
Ma tanto per i giochi che ci sono, al massimo approfitto della svaluzione e mi faccio un'altra TI ed arrivederci al chippone.:)
Vediamo poi i prezzi delle custom, ma se già il reference è quello, alcune come la ACX neppure le guardo.:doh:
Ma si Muppo....alla fine le cifre che ballano saranno intorno agli 80 euro in più..... Sli 160...ok .Ma alla fine non sono.cifre assurde.Temo di più qualche giochetto coi driver....perciò oggi ho le basi coi 362....quando li aggiornerò proverò a tenere d'occhio qualche bench e semmai segnalo la cosa....mi pare lo voglia fare anche thunder.
guarda è sempre tutto relativo, se raddoppiano le prestazioni della TI con la 980 anche in oc, logico che ci vogliano 4-500 euro + la vendita della ti, alla fine se fino a una settimana fa volevi raddoppiare ci volevano 600+ euro no?
Resta la scocciatura che il chip è un mid range come ha sottolineato mikael e che poteva benissimo essere venduto a 599 tassato che già ci guadagnavano abbastanza. Chi comprerà subito è probabile si ritrovi con un candelotto in mano a settembre/ottobre, cioè quando al limite ci sarà necessita del cambio per alcuni di noi , con svalutazioni anche della metà in un sol colpo nel caso vega/TI appaiano
E come hai detto te, fare 2-3 mesi di integrata ? nah.
fabietto27
16-05-2016, 14:51
X-ray, di elettronica ne sa, e lamentava da sempre spegnimenti per OCP sulla sua 970 base.
A 200 watt, siamo sui 170A. I primi a saltare sono i mosfet, uno a fase, solitamente sono sempre in parallelo.
La KP è totalmente rifatta, con fasi serie, mosfet doppio strato, condensatori seri e anche 3 fasi per il PLL.
Ecco....appunto....per una scheda costruita così gliene do anche 1200 di euro.
Ma tanto per i giochi che ci sono, al massimo approfitto della svaluzione e mi faccio un'altra TI ed arrivederci al chippone.:)
Vediamo poi i prezzi delle custom, ma se già il reference è quello, alcune come la ACX neppure le guardo.:doh:
mah guarda maik, anche andassero a 300 le ti, con 300 euro ci fai l'upgrade volendo, quindi alla fine puoi fare lo SLI o puntare una 1080 OC (sempre se è tutto vero, a 2.3/2.5 ghz con una bella reference evga che se si incendia o ci fai un leak di liquido sopra nemmeno la guardano che te la cambiano lo stesso).
Cmq resta ancora tutto un pò ombroso, l'asynch compute che lo nominano ma non lo sbandierano come dovrebbero (via software come al solito?), pcb fatti di carta ecc ecc.
Aspettiamo le review e capiremo il da farsi, fretta questo giro non ne ho , zero giochi zero motivazioni.
Arriva settembre/ottobre con vega si ha un incremento con pieno supporto dx12 magari che paslcan non ha (perchè cosi si diceva ma si vedrà) e bf1 andra uguali alla 1080 su una polaris 10.
La storia dell'ac mi puzza e le dichiarazioni della software house dietro AoTS la dicono lunga.
fabietto27
16-05-2016, 14:54
guarda è sempre tutto relativo, se raddoppiano le prestazioni della TI con la 980 anche in oc, logico che ci vogliano 4-500 euro + la vendita della ti, alla fine se fino a una settimana fa volevi raddoppiare ci volevano 600+ euro no?
Resta la scocciatura che il chip è un mid range come ha sottolineato mikael e che poteva benissimo essere venduto a 599 tassato che già ci guadagnavano abbastanza. Chi comprerà subito è probabile si ritrovi con un candelotto in mano a settembre/ottobre, cioè quando al limite ci sarà necessita del cambio per alcuni di noi , con svalutazioni anche della metà in un sol colpo nel caso vega/TI appaiano
E come hai detto te, fare 2-3 mesi di integrata ? nah.
Integrata che io manco ho......dovrei ripristinare la vecchia MSI 560 ti cyclone II....nahhhhhh🔫🔫
TigerTank
16-05-2016, 15:03
Più che altro il punto è lo squilibrio tra quel ridicolo pcb e il prezzo.
750€ li spendi per una custom di qualità, non per una reference con 5 fasi a singolo mosfet e vapor chamber :D
Sì ma poi la devi liquidare però...perchè se ti vedo prendere una Kingpin selezionata da 1000€ o più e poi me la tieni ad aria, ti metto in ignore list :sofico:
mikael84
16-05-2016, 15:07
mah guarda maik, anche andassero a 300 le ti, con 300 euro ci fai l'upgrade volendo, quindi alla fine puoi fare lo SLI o puntare una 1080 OC (sempre se è tutto vero, a 2.3/2.5 ghz con una bella reference evga che se si incendia o ci fai un leak di liquido sopra nemmeno la guardano che te la cambiano lo stesso).
Cmq resta ancora tutto un pò ombroso, l'asynch compute che lo nominano ma non lo sbandierano come dovrebbero (via software come al solito?), pcb fatti di carta ecc ecc.
Aspettiamo le review e capiremo il da farsi, fretta questo giro non ne ho , zero giochi zero motivazioni.
Arriva settembre/ottobre con vega si ha un incremento con pieno supporto dx12 magari che paslcan non ha (perchè cosi si diceva ma si vedrà) e bf1 andra uguali alla 1080 su una polaris 10.
La storia dell'ac mi puzza e le dichiarazioni della software house dietro AoTS la dicono lunga.
Nvida cmq non avrà nulla di hardware.
http://cdn.videocardz.com/1/2016/05/NVIDIA-GP104-Block-Diagram.jpg
Si parla di gestione SM, ma ancora non si capisce bene.
Niente paragonabile agli ACE hardware ma con Nvidia parliamo di 2 architettura diverse, Nvida non ha bucchi di calcolo, ed usa una sorta di code alla HT, rimanendo su certe latenze.:)
fabietto27
16-05-2016, 15:10
Più che altro il punto è lo squilibrio tra quel ridicolo pcb e il prezzo.
750€ li spendi per una custom di qualità, non per una reference con 5 fasi a singolo mosfet e vapor chamber :D
Sì ma poi la devi liquidare però...perchè se ti vedo prendere una Kingpin selezionata da 1000€ o più e poi me la tieni ad aria, ti metto in ignore list :sofico:
Ma noooooo dai....alla mia anima Rom piace vedere tutto quel rame !È bellissima!
TigerTank
16-05-2016, 15:24
Ma noooooo dai....alla mia anima Rom piace vedere tutto quel rame !È bellissima!
:D
Scherzi a parte, come ho già scrtto di là se in quanto ad overvolt saranno come le nostre non so quanto varrà la pena andare di supercustom ad aria...oltretutto di GP104 a prezzi così alti.
fabietto27
16-05-2016, 15:34
:D
Scherzi a parte, come ho già scrtto di là se in quanto ad overvolt saranno come le nostre non so quanto varrà la pena andare di supercustom ad aria...oltretutto di GP104 a prezzi così alti.
Tiger abbi pietà.....ho letto 64,6 e 58,9 di asic.....solo lo 0,8 % nel database gpuz è messo peggio.....Vero che qualcosina salgono....ma vorrei proprio stare sereno la prossima volta 😥
TigerTank
16-05-2016, 15:41
Tiger abbi pietà.....ho letto 64,6 e 58,9 di asic.....solo lo 0,8 % nel database gpuz è messo peggio.....Vero che qualcosina salgono....ma vorrei proprio stare sereno la prossima volta
Ahahah ok :D
O magari pensa direttamente alla 1080Ti Kingpin 80+ che tanto il tuo Sli avrà anche asic bassi ma ancora molto da dire prestazionalmente parlando ;)
fabietto27
16-05-2016, 16:06
O magari pensa direttamente alla 1080Ti Kingpin 80+ che tanto il tuo Sli avrà anche asic bassi ma ancora molto da dire prestazionalmente parlando ;)
Ma si infatti le prestazioni non mi preoccupano...i giochi che ho indietro sono tutti sli ready.Sono solo le temperature a preoccuparmi......sono stato troppo ottimista a fare sli con schede tri slot....nonostante la distanza sulla R5E.Se non sistemo un po col ventilatore gigante laterale amen....ne toglierò una.
Thunder-74
16-05-2016, 16:28
Caro Fabietto ho già iniziato a confrontare gli ultimi due drivers, ma se ci castreranno lato game, non mi accorgerò di nulla...
Discorso prezzi... Devono rientrare delle spese in Ricerca e sviluppo, quindi ti vendono a peso d'oro componenti che valgono poco ... Questo è un elemento che può pesare con il cambio di PP.
Discorso 1080ti... Probabilmente mi butterò su delle belle Matrix... Sapere che sono sempre state il mio debole, anche se per molti incomprensibile :fagiano:
ThePunisher5
16-05-2016, 16:53
Ecco queste sono le parole che volevo sentire!
Integrata che io manco ho......dovrei ripristinare la vecchia MSI 560 ti cyclone II....nahhhhhh🔫🔫
Bravissimo, si cambia solo quando arriva il nuovo a casa.
Solo in un secondo momento si vende la chincaglieria presente fino a 2 minuti prima nel case.
Vergogna!
Urge liquido altrimenti non ti rimedio la cpu divina
Tiger abbi pietà.....ho letto 64,6 e 58,9 di asic.....solo lo 0,8 % nel database gpuz è messo peggio.....Vero che qualcosina salgono....ma vorrei proprio stare sereno la prossima volta 😥
Kingpin tutta la vita ma solo se a questo giro prendono l'ov
Si prendono entrambe ovviamente
Ma si infatti le prestazioni non mi preoccupano...i giochi che ho indietro sono tutti sli ready.Sono solo le temperature a preoccuparmi......sono stato troppo ottimista a fare sli con schede tri slot....nonostante la distanza sulla R5E.Se non sistemo un po col ventilatore gigante laterale amen....ne toglierò una.
Ventilatorone!
damerin0
16-05-2016, 19:06
ragazzi domanda urgentissimi:mi è stato chiesto uno scambio alla pari,io cedo la mia fury x,ed in cambio mi danno una zotac 980ti AMP edition,sapendo che sto per vendere il mio monitor 4k per passare ad un 1440p,faccio bene a scambiarla? oppure vendo la fury x e prendo 490€..
ragazzi domanda urgentissimi:mi è stato chiesto uno scambio alla pari,io cedo la mia fury x,ed in cambio mi danno una zotac 980ti AMP edition,sapendo che sto per vendere il mio monitor 4k per passare ad un 1440p,faccio bene a scambiarla? oppure vendo la fury x e prendo 490€..
Vendi la fury x e con quei soldi ti prendi la 1070
fabietto27
16-05-2016, 19:11
Soldi ;)
damerin0
16-05-2016, 19:28
ma una 1070 non andrà praticamente come una 980ti?e in più quanto dovrei aggiungerne di € sopra per prenderla?
ma una 1070 non andrà praticamente come una 980ti?e in più quanto dovrei aggiungerne di € sopra per prenderla?
prendi i soldi e comprati una 1080. 200 euro dovrebbero bastarti.
occiamente aspetta le review, ma se è come dicono, vola.
Non si sa ancora, ma come prestazioni dovrebbe stargli con il fiato sul collo, quindi nel breve termine se punti ad ottimizzare il rapporto prezzo/prestazioni tra una 1070 nuova ed una 980ti opterei per la prima, che inoltre in virtù di consumi minori, in una eventuale configurazione multi-gpu ti consentirebbe di avere temperature globali più basse.
Se invece punti alle massime prestazioni, la scelta da domani sarà ovvia ;)
Nhirlathothep
17-05-2016, 00:11
ciao a tutti, so che ovviamente questo e' momento peggiore per pensare ad un upgrade di gpu, con le nuove schede ancora non uscite, ma avendo trovato proprio ora qualche offerta interessante sono indeciso.
voi la prendereste ora una titanx sui 600e? considerate che prenderebbe indietro anche le mie due 7970ghz, (varranno almeno 100e l'una)
oppure meglio aspettare tranquilli le nuove?
athlon xp 2400
17-05-2016, 05:43
ciao a tutti, so che ovviamente questo e' momento peggiore per pensare ad un upgrade di gpu, con le nuove schede ancora non uscite, ma avendo trovato proprio ora qualche offerta interessante sono indeciso.
voi la prendereste ora una titanx sui 600e? considerate che prenderebbe indietro anche le mie due 7970ghz, (varranno almeno 100e l'una)
Le ho vendute sopra i 600 .. No Nn lo fare fra una settimana varranno 300 o poco più.. Adesso farebbero di tutto per sbarazzarsi di sto mattone lol
perfettamente d accordo,
ricordo quando feci reso della g1970 pensavo di non accusare il colpo, invece rimasi con la gts450 per 6 mesi e fu a dir poco traumatico.
Se la vendo dovrei acquistare una scheda di transito + le 500 circa che ci perdo = una follia.
Deciso la mia scheda muletto sara la 980ti kpe, in attesa della 1080ti kpe :D
Sulla qualità della kpe non c'è storia full copper in rame in fhd sta sui 40° fan 25%, progettazione al top il tutto in dual slot figata per me.
Non c'è storia non ha rivali per solo 2oo€ in piu li vale tutti.
i 17 mosfet a contatto diretto della kpe costano :)
Spider-Mans
17-05-2016, 10:06
aspetta inizio giugno e se non vuoi comprati le nuove e fiammanti pascal le troverai le titanx svendute a molto meno...
non ha alcun senso comprarle a quel prezzo ora
anzi se hai quel budget aspetta una buona custom 1080 e andrai molto di piu
Nhirlathothep
17-05-2016, 12:53
Le ho vendute sopra i 600 .. No Nn lo fare fra una settimana varranno 300 o poco più.. Adesso farebbero di tutto per sbarazzarsi di sto mattone lol
aspetta inizio giugno e se non vuoi comprati le nuove e fiammanti pascal le troverai le titanx svendute a molto meno...
non ha alcun senso comprarle a quel prezzo ora
anzi se hai quel budget aspetta una buona custom 1080 e andrai molto di piu
tnx a entrambi, io sono poco informato sulle nuove, dandogli le mie la pagherei meno di 400, per me 12 gb di vram sono la maggiore differenza (con black ops 3 i settings sono bloccati se hai meno vram)
le nuove avranno abbastanza vram ?
ma veramente dicono che si svaluteranno cosi' tanto ??? una titanx sara' sempre una bella bestia
Robydriver
17-05-2016, 13:03
tnx a entrambi, io sono poco informato sulle nuove, dandogli le mie la pagherei meno di 400, per me 12 gb di vram sono la maggiore differenza (con black ops 3 i settings sono bloccati se hai meno vram)
ma veramente dicono che si svaluteranno cosi' tanto ??? una titanx sara' sempre una bella bestia
Le nuove avranno 8 GB di vram.
Che poi,continuo a dire: un conto è ciò che viene allocato,un'altro ciò che è adoperato.
A che risoluzione giochi per voler così tanta vram in bo3?
Poi,per le prestazioni,non c'entra la bestia o meno.Bisogna sempre vedere SE la nuova architettura ha veramente una marcia in più.E in che frangente.
Come già detto,solo tra un pò si saprà se l'affare vero l'ha fatto chi ha venduto o chi ha comprato.
maurilio968
17-05-2016, 13:10
Aspetta e vedrai.
Magari non vorranno più venderle a quel prezzo ma chi lo farà non potrà chiedere più di 300-350 spedite. Idem per le 980ti.
In tutti gli scenari in cui 8gb ram non sono abbastanza non saranno i 4 gb in più a risolvere. La gpu sarà già seduta.
Nhirlathothep
17-05-2016, 14:43
Le nuove avranno 8 GB di vram.
Che poi,continuo a dire: un conto è ciò che viene allocato,un'altro ciò che è adoperato.
A che risoluzione giochi per voler così tanta vram in bo3?
Poi,per le prestazioni,non c'entra la bestia o meno.Bisogna sempre vedere SE la nuova architettura ha veramente una marcia in più.E in che frangente.
Come già detto,solo tra un pò si saprà se l'affare vero l'ha fatto chi ha venduto o chi ha comprato.
non e' la questione usata/allocata, ma i giochi se hai meno vram ti mostrano solo i dettagli piu' bassi e non hai la possibilita' di scegliere textures di risoluzione massima che sono molto meglio da vedere (a meno che non ti metti a modificare i file di config).
Al momento bastano 4gb veri di vram(gtx 980-980ti) per poter selezionare i dettagli massimi, ma per un acquisto futuro io considero 8gb il minimo minimo.
12gb sarebbero perfetti (magari la nuova titan ne avra' 32?)
se la nuova architettura avesse l' incremento di prestazioni che io mi aspetto (poco) perderei un affare? o e' un prezzo normale?
nono, io avro' sempre uno schermo 1080p 120hz su questo pc gaming:
e' del 2012 e non cambiero' mai altro che la gpu, il resto del pc restera' sempre identico (Monitor-tast-mouse, pezzi vari ... non cambiero' mai piu' nulla, lo apriro' una sola volta per metterci una gpu top di gamma e restera' cosi' per sempre)
Aspetta e vedrai.
Magari non vorranno più venderle a quel prezzo ma chi lo farà non potrà chiedere più di 300-350 spedite. Idem per le 980ti.
In tutti gli scenari in cui 8gb ram non sono abbastanza non saranno i 4 gb in più a risolvere. La gpu sarà già seduta.
300-350 per una titanx, vorrebbe dire che gia' le schede di fascia media le prevedi alla pari ...
athlon xp 2400
17-05-2016, 14:47
non e' la questione usata/allocata, ma i giochi se hai meno vram ti mostrano solo i dettagli piu' bassi e non hai la possibilita' di scegliere textures di risoluzione massima che sono molto meglio da vedere (a meno che non ti metti a modificare i file di config).
Al momento bastano 4gb veri di vram(gtx 980-980ti) per poter selezionare i dettagli massimi, ma per un acquisto futuro io considero 8gb il minimo minimo.
12gb sarebbero perfetti (magari la nuova titan ne avra' 32?)
se la nuova architettura avesse l' incremento di prestazioni che io mi aspetto (poco) perderei un affare? o e' un prezzo normale?
nono, io avro' sempre uno schermo 1080p 120hz su questo pc gaming:
e' del 2012 e non cambiero' mai altro che la gpu, il resto del pc restera' sempre identico (Monitor-tast-mouse, pezzi vari ... non cambiero' mai nulla)
300-350 per una titanx, vorrebbe dire che gia' le schede di fascia media le prevedi alla pari ...
guardati i benck la 1080 e' una bestia :)
Nhirlathothep
17-05-2016, 15:27
guardati i benck la 1080 e' una bestia :)
oh tnx, appena letta, si rispetto alla 980 e' incredibile, peccato per gli fps minimi non altissimi. forse la velocita' di trasferimento dalla vram segnera' un confine importante tra questa nuova gen e la vecchia.
(a me la 1080 cmq non interessa, magati la 1080ti o la nuova titan)
edit:
di certo appena uscira' la 1080ti, questa liscia verra' abbassata ancora di piu' di prezzo e le titanx potrebbero essere effettivamente vendute al prezzo che dite
athlon xp 2400
17-05-2016, 15:52
la titan x se la 1070 va come o più di lei vale gia 300 da inizio giugno:sofico:
Arrow0309
17-05-2016, 16:21
Dai che vi offro 100 sterline per una G1. :asd:
siamo in media a un 25/30% in piu' di una 980ti... a questo punto la 1080ti sara' spaventosa..
mikael84
17-05-2016, 16:25
28 nanometri RIP.:p
siamo in media a un 25/30% in piu' di una 980ti... a questo punto la 1080ti sara' spaventosa..
Infatti aspetto proprio quella o la ipotetica Titan .
Aspettiamo e vediamo :)
mikael84
17-05-2016, 16:33
Infatti aspetto proprio quella o la ipotetica Titan .
Aspettiamo e vediamo :)
Sono attivi 4 su 6 blocchi. Il chippone sarà fenomenale, anche nei costi di questo passo.:sofico:
Tanta potenza ma bisogna fare anche i conti con il monitor. A me sta bene anche un'altra 980ti.:)
Sono attivi 4 su 6 blocchi. Il chipponi sarà fenomenale, anche nei costi di questo passo.:sofico:
Tanta potenza ma bisogna fare anche i conti con il monitor. A me sta bene anche un'altra 980ti.:)
Per Natale mi faro' sicuramente il crossover 144hz da abbinare a Febbraio la 1080ti o eventuale Titan ;)
Orkozzio
17-05-2016, 16:39
Ho visto qualche review velocemente e, x il guadagno di cui parlano, non penso minimamemte al passaggio alla 1080; il miglioramento è innegabile ma mi aspettavo qualcosa di più!
se andava meglio in 4k la prendevo,
per uhd è decisamente la vga sbagliata sarà gp100 la prima scheda capace di gestirlo
(THE REAL) Neo
17-05-2016, 18:20
Ragazzi,nessuno che ha una Gigabyte 980ti Waterforce,quella a liquido?
Volevo sapere se và davvero cosí bene.
Vorrei acquistarne una,a circa 500€,li vale?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ragazzi, nella xtreme gaming (che ha 2 bios) lo switch da uno all'altro va fatto a pc spento? Sul manuale non c'è scritto una ceppa di minchia :D
fabietto27
17-05-2016, 18:23
Ragazzi,nessuno che ha una Gigabyte 980ti Waterforce,quella a liquido?
Vorrei acquistarne una,a circa 500€,li vale?
Mi sembra di ricordare che è quella che scalda di brutto i vrm che non sono dissipati.....mmmmm...non so.
Edit...si è lei
http://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_geforce_gtx_980_ti_extreme_gaming_waterforce_review,10.html
(THE REAL) Neo
17-05-2016, 18:37
Mi sembra di ricordare che è quella che scalda di brutto i vrm che non sono dissipati.....mmmmm...non so.
Edit...si è lei
http://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_geforce_gtx_980_ti_extreme_gaming_waterforce_review,10.html
Quindi meglio una G1 normale?
fabietto27
17-05-2016, 18:47
Quindi meglio una G1 normale?
L'ideale sarebbe una Xtreme a trovarla...ma anche le g1 vanno molto bene...ci sono parecchi bios mod che aiutano le prestazioni.Poi ovvio devono essere abbastanza buone di Asic...In tutte le rece le Waterforce salivano veramente poco.
28 nanometri RIP.:p
sono stato 5 anni con fermi 450,
e tutt oggi al minimo si puo giocare a tutto scheda da 100€.
Una kpe da 1ooo tirerà ancora per molto e non farà la fine della 780 per ovvi motivi di architettura diciamocelo su :)
(THE REAL) Neo
17-05-2016, 19:01
L'ideale sarebbe una Xtreme a trovarla...ma anche le g1 vanno molto bene...ci sono parecchi bios mod che aiutano le prestazioni.Poi ovvio devono essere abbastanza buone di Asic...In tutte le rece le Waterforce salivano veramente poco.
Grazie per la precisazione.
Scusa se ti disturbo ancora,ma tra una G1 liscia e una Xtreme,c'é tanta differenza?
fabietto27
17-05-2016, 19:05
Grazie per la precisazione.
Scusa se ti disturbo ancora,ma tra una G1 liscia e una Xtreme,c'é tanta differenza?
Sono chip selezionati con asic migliori.Poi magari becchi la G1 fortunella che va a cannone.Ma tendenzialmente con le Xtreme sali di più in OC.Prendendola usata come mi pare di capire riguardo all'asic ti puoi informare prima.
(THE REAL) Neo
17-05-2016, 19:09
Sono chip selezionati con asic migliori.Poi magari becchi la G1 fortunella che va a cannone.Ma tendenzialmente con le Xtreme sali di più in OC.Prendendola usata come mi pare di capire riguardo all'asic ti puoi informare prima.
Grazie mille!
TigerTank
17-05-2016, 20:03
Per Natale mi faro' sicuramente il crossover 144hz da abbinare a Febbraio la 1080ti o eventuale Titan ;)
Alien se devi fare 30 fai 31 no?
Vuoi pigliare una 1080Ti o una titan e la associ a un "baracchino" coreano freesync? Ma fatti un bel gsync e goduria massima :D
Ma il wubbo ha tempi eterni...per cui non so quanto convenga visto che beneficiano del liquido ;)
Quello della ti xtreme è uscito da poco...e ormai la vga è già "vecchia" :D
Alien se devi fare 30 fai 31 no?
Vuoi pigliare una 1080Ti o una titan e la associ a un "baracchino" coreano freesync? Ma fatti un bel gsync e goduria massima :D
Ma il wubbo ha tempi eterni...per cui non so quanto convenga visto che beneficiano del liquido ;)
Quello della ti xtreme è uscito da poco...e ormai la vga è già "vecchia" :D
Sono troppi soldi 600 e passa euro per un monitor per quel che mi riguarda...
Se tanto mi da tanto quasi quasi mi prendo a 350 euro il 75hz che si porta a 120hz e tanti saluti.
Poi con il dsr a 75hz 4K vediamo se la 1080ti/Titan 10 gliela fa....
Mi basta e avanza.
Se devo essere sincero anche col mio attuale yamakasi portato a 70hz i giochi ci girano tranquillamente ...
Il crossover mi attizza assai per quel che costa ....poi chissa'..... Se amd ne esce con una scheda decente probabile che passi rosso ....
athlon xp 2400
17-05-2016, 20:26
Domani mi arriva il tuo monitor Tiger :) sono molto curioso lol
TigerTank
17-05-2016, 20:41
Sono troppi soldi 600 e passa euro per un monitor per quel che mi riguarda...
Se tanto mi da tanto quasi quasi mi prendo a 350 euro il 75hz che si porta a 120hz e tanti saluti.
Poi con il dsr a 75hz 4K vediamo se la 1080ti/Titan 10 gliela fa....
Mi basta e avanza.
Se devo essere sincero anche col mio attuale yamakasi portato a 70hz i giochi ci girano tranquillamente ...
Il crossover mi attizza assai per quel che costa ....poi chissa'..... Se amd ne esce con una scheda decente probabile che passi rosso ....
Capito, io a posteriori non posso che consigliartelo, specialmente se associerai una vga di quelle!
Purtroppo amd latita...anche a me piacerebbe sapere qualcosa e che tiri fuori qualcosa di valido visto che siamo arrivati al punto di avere le x80 ai prezzi delle TI maxwell :muro:
Domani mi arriva il tuo monitor Tiger :) sono molto curioso lol
In bocca al lupo! :cool:
appleroof
17-05-2016, 20:43
In bocca al lupo! :cool:
Non molto augurante devo dire :D
athlon xp 2400
17-05-2016, 20:44
Non molto augurante devo dire :D
Con amazon son in una botte di ferro :) Comq crepi
appleroof
17-05-2016, 20:47
Con amazon son in una botte di ferro :) Comq crepi
Ah siccome gli hai detto "il tuo" monitor pensavo lo avessi preso proprio da lui :asd:
Beh posso solo dire che speravo che almeno a 2k la 1080 reggesse i 60fps invece i minimi sono decisamente ...minimi, diciamo che tanto visto che per i prossimi 10 anni il monitor sarà quello che ho ora a 1080p forse con la prossima Titan avrò la scheda definitiva per godermi i titoli a 1080p 144Mhz filtri orpelli e Downsampling da 4k. Diciamo che per il l`1K ci siamo, per il 2K ci siamo quasi, e per il 4K siamo ad anni luce, se si considera che i giochi testati sono per generazioni precedenti e i prossimi saranno pesanti il doppio non si va lontano, inoltre gli unici titoli decenti come grafica erano The Division e Crysis3 ed infatti in 2k i minimi sono ingiocabili , unica eccezione The Witcher che tiene bene ma solo fino a 2k. Peccato che nessuno ha fatto bench a 1080p, ma si sa bisogna far vendere.
Unica nota positiva è la questione vr che ha un notevole miglioramento, spero che infatti la mia attuale Titan X tenga botta fino alla prossima, all'ora sicuramente cambierò.
Thunder-74
17-05-2016, 22:46
Per noi facenti parte classe media, ma sopratutto per quelli come me privi di gsync, nvidia ha pensato di omaggiare anche a noi del Fast sync... Quindi sarà attivabile anche per Maxwell e forse anche per kepler ... Per chi non avesse ancora letto, funziona come il vsync , ma con una latenza molto più bassa..
http://www.pcper.com/files/review/2016-05-14/fastsyncgraph.jpg
Beh posso solo dire che speravo che almeno a 2k la 1080 reggesse i 60fps invece i minimi sono decisamente ...minimi, diciamo che tanto visto che per i prossimi 10 anni il monitor sarà quello che ho ora a 1080p forse con la prossima Titan avrò la scheda definitiva per godermi i titoli a 1080p 144Mhz filtri orpelli e Downsampling da 4k. Diciamo che per il l`1K ci siamo, per il 2K ci siamo quasi, e per il 4K siamo ad anni luce, se si considera che i giochi testati sono per generazioni precedenti e i prossimi saranno pesanti il doppio non si va lontano, inoltre gli unici titoli decenti come grafica erano The Division e Crysis3 ed infatti in 2k i minimi sono ingiocabili , unica eccezione The Witcher che tiene bene ma solo fino a 2k. Peccato che nessuno ha fatto bench a 1080p, ma si sa bisogna far vendere.
Unica nota positiva è la questione vr che ha un notevole miglioramento, spero che infatti la mia attuale Titan X tenga botta fino alla prossima, all'ora sicuramente cambierò.
Ma sbaglio o stai mischiando un po' di risoluzioni? Ho perso il filo.. 1k, 2k, 4K tutti nella stessa frase... Mmmm... (Che poi 2k che risoluzione è?)
mikael84
17-05-2016, 23:32
Il problema è che a 1080, o metti una uber CPU o cominciano già i primi segni di sofferenza.
Con un 4790k a default (4,2)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4643/gta_2560_fps.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4643/gta_4k_fps.png
A questo punto campioni i filtri all'impossibile.
Beh in realtà lavorando un downsample da 4k la cpu non é così influente, piuttosto lo é la quantità di vram gddr che con la TitanX va proprio bene per starci comodi.
Arrow0309
18-05-2016, 07:27
Per noi facenti parte classe media, ma sopratutto per quelli come me privi di gsync, nvidia ha pensato di omaggiare anche a noi del Fast sync... Quindi sarà attivabile anche per Maxwell e forse anche per kepler ... Per chi non avesse ancora letto, funziona come il vsync , ma con una latenza molto più bassa..
Ma questa è un'ottima notizia! :cool:
Si, avevo letto qualcosa ma pensavo era un'esclusività 1080, bello allora. :D
Che mi stavo preoccupando di dover andare per le rosse visto il nuovo monitor coreano a 144hz freesync ma senza g-sync. :sofico:
Il problema è che a 1080, o metti una uber CPU o cominciano già i primi segni di sofferenza.
Con un 4790k a default (4,2)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4643/gta_2560_fps.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4643/gta_4k_fps.png
A questo punto campioni i filtri all'impossibile.
Allora a posto pure qua x me, la cpu non la cambio quest'anno, posso al massimo cambiare il mio molti, a x49 quest'autunno, quando sarà finito l'estate. :asd:
E poi sto pure a 1440p. :Prrr:
Perfetto, long live the 980ti G1 then. :cincin:
Al massimo una seconda quando i prezzi saranno stracciati. :asd:
Per chi ha l gsync cambia nulla l'introduzione del fast sync?
Cioè sarà attivabile su qualsiasi monitor?
Oppure sui monitor free-sync?
Thunder-74
18-05-2016, 09:26
Il fast sync sarà attivo per tutti i monitor perchè la freq. non varia al variare dei frames, cosa che avviene con Gsync o Free Sync. E' da considerarsi come un Vsync, ma con meno latenza. Per chi ha gsync, non cambia nulla: è come se adesso invece di selezionare Gsync nel pannello nvidia, venisse selezionato VSync :)
Il fast sync sarà attivo per tutti i monitor perchè la freq. non varia al variare dei frames, cosa che avviene con Gsync o Free Sync. E' da considerarsi come un Vsync, ma con meno latenza. Per chi ha gsync, non cambia nulla: è come se adesso invece di selezionare Gsync nel pannello nvidia, venisse selezionato VSync :)
Ottimo, però si devono mettere i nuovi driver,
Da-Da-Da-da
Io ho paura
:asd:
Thunder-74
18-05-2016, 09:37
Ottimo, però si devono mettere i nuovi driver,
Da-Da-Da-da
Io ho paura
Dai, speriamo che non facciano gli sozzoni da subito ;)
Dai, speriamo che non facciano gli sozzoni da subito ;)
Io ho già messo da parte gli ultimi 3 driver sia per win7 che per win10 così anche quando passo a win10 sono al sicuro :asd:
quindi fast sync dovrebbero introdurlo con i nuovi drv anche per maxwell interessante
Thunder-74
18-05-2016, 10:01
quindi fast sync dovrebbero introdurlo con i nuovi drv anche per maxwell interessante
non so se sarà disponibile da subito nei prossimi drivers, per le schede precedenti, ma il "capoccione" ha detto che lo stanno implementando anche per tutte le precedenti GPU che possono supportarlo. Sicuro le Maxwell, in forse Kepler
non so se sarà disponibile da subito nei prossimi drivers, per le schede precedenti, ma il "capoccione" ha detto che lo stanno implementando anche per tutte le precedenti GPU che possono supportarlo. Sicuro le Maxwell, in forse Kepler
Che sia un tranello per farci aggiornare? :D
hanno dato il dsr a fermi ricordo,
non sono così meschini dai sù :asd:
hanno dato il dsr a fermi ricordo,
non sono così meschini dai sù :asd:
Sicuro?
Gsync e sto fast sync non c'entrano na fava
Gsync ha il merito di disabilitare il vsync in toto
Jhh non è una onlus (cit.)
Thunder-74
18-05-2016, 10:27
Gsync e sto fast sync non c'entrano na fava
Gsync ha il merito di disabilitare il vsync in toto
Jhh non è una onlus (cit.)
Non mi sembra che nessuna abbia detto il contrario :confused:
appleroof
18-05-2016, 10:28
Non mi sembra che nessuna abbia detto il contrario :confused:
Il dottore gli ha detto di trollare almeno una volta al giorno, se possibile dieci
Thunder-74
18-05-2016, 10:36
Il dottore gli ha detto di trollare almeno una volta al giorno, se possibile dieci
Azz. non avevo visto l'Avatar.. :D
illidan2000
18-05-2016, 10:48
qualcosa mi dice che prenderà la 1080 entro fine giugno...
Thunder-74
18-05-2016, 11:07
Non ti nego che se avessi avuto una sola 980ti, avrei fatto il cambio anch'io... bella bestia e in OC spinto fa veramente i numeri, solo che ci vuole una con alimentazione "rivista", altrimenti l'oc viene compromesso dal limite imposto di 218w e ovviamente il liquido, perchè ora con il Boot 3.0, le temp fanno maggiormente da padrone sulle freq. Inoltre l'oc ora viene fatto come se impostassimo un profilo ventole: per punti... sembra quasi di mappare la centralina di un'auto :D
mikael84
18-05-2016, 11:30
Illi queste 1070 te le stanno tagliuzzando per bene hai visto?
Qua molti stanno regalando la 980ti ma, per come l'hanno sistemata, sarà già un miracolo se va un 5% in più. A numeri teorici sta poco sotto la Titan x.:p
Thunder-74
18-05-2016, 11:33
Qua molti stanno regalando la 980ti ma, per come l'hanno sistemata, sarà già un miracolo se va un 5% in più. A numeri teorici sta poco sotto la Titan x.:p
Cosa pensi di fare Mikael ?
appleroof
18-05-2016, 11:34
Non c'entra nulla, non direttamente almeno :cool: :D
mikael84
18-05-2016, 11:37
Cosa pensi di fare Mikael ?
per ora nulla, dopo l'estate vediamo un pochino.
Chiaramente la 1070 azzopperà sempre la 980ti per via dell'architettura nuova (per modo di dire), ram e altri particolari.
Per ora l'ipotesi SLI è più gettonata.
Se fossi già in SLI non mi mettevo problemi :)
Thunder-74
18-05-2016, 11:48
per ora nulla, dopo l'estate vediamo un pochino.
Chiaramente la 1070 azzopperà sempre la 980ti per via dell'architettura nuova (per modo di dire), ram e altri particolari.
Per ora l'ipotesi SLI è più gettonata.
Se fossi già in SLI non mi mettevo problemi :)
Allora aspetta l'estate/uscita della 1070 e prenditi una 980ti in occasione ;)
hai pensato magari di prendere una Hybrid? ti aiuterebbe sulle temp, visto che sulla prima VGA avresti un aumento medio di 7/10 gradi rispetto alla seconda.
L'ho buttata lì ;)
TigerTank
18-05-2016, 11:57
Io ho scartato definitivamente l'ipotesi dello sli di gtx980TI, a vedere i grafici la 1080 sarà davvero un bell'equilibrio di potenza su un monitor da gaming come il mio per cui visto che preferisco la singola...
E oltretutto se già ora i risultati sono questi, non potranno che aumentare man mano che arrivano i nuovi titoli e ottimizzano i drivers.
Resta solo da vedere il quando e il cosa dopo l'estate, di sicuro non in questi primi mesi da lucro.
Concordo circa il fatto che la 1070 a questo giro venga azzoppata più del solito per non infastidire la sorella maggiore...ma forse meglio così altrimenti le nostre, nonostante abbiano ancora tanto da dire, precipiterebbero proprio di valore.
mikael84
18-05-2016, 11:58
Allora aspetta l'estate/uscita della 1070 e prenditi una 980ti in occasione ;)
hai pensato magari di prendere una Hybrid? ti aiuterebbe sulle temp, visto che sulla prima VGA avresti un aumento medio di 7/10 gradi rispetto alla seconda.
L'ho buttata lì ;)
Dovrebbe essere più che altro 2 slot, perchè la Palit è grossa.
Per il resto non mi metto alcun problema, sia di calore che di consumi.
A 60hz tagliano tanto.;) Ed anche passando al 4k o 1440p 21:9, stessa cosa, non le sfondi mai.
Le 780 e 970 andavano spesso in full anche in 1440p 60hz
Thunder-74
18-05-2016, 12:27
Dovrebbe essere più che altro 2 slot, perchè la Palit è grossa.
Per il resto non mi metto alcun problema, sia di calore che di consumi.
A 60hz tagliano tanto.;) Ed anche passando al 4k o 1440p 21:9, stessa cosa, non le sfondi mai.
Le 780 e 970 andavano spesso in full anche in 1440p 60hz
ni.. dipende dal titolo, ad esempio su The Division maxato arrivo al 85/90% del loro potenziale per tenere i 60 fissi. Sicuramente va idi dual slot e lascia la Palit sul secondo slot. ;)
Arrow0309
18-05-2016, 12:57
Io ci piazzerei una seconda ad aria, una bella custom anche a 3slot e magari ci metterei anche del metallo liquido (CLU) al posto di tim.
Certo che aggiungerla all'impianto non mi va tanto, il liq. l'ho visto salire anche a 35° in full e col caldo dentro la stanza, dovessi farlo (per bene) dovrei revisionare i rad, cambiando il top da 280 con uno da 420 e magari ut60 non xt45 di adesso (e fan in push only).
Ma perché, una bella custom fresca sotto, l'aria fresca non gli mancherà, che male c'è?
Tra le tri-slot ad altezza standard che altro c'è sta, a parte le Zotac? :fagiano:
1080 Overclock VS SLI 980ti :D :
https://www.youtube.com/watch?v=Vm6kiLG1dTw
.
TigerTank
18-05-2016, 13:11
Io ci piazzerei una seconda ad aria, una bella custom anche a 3slot e magari ci metterei anche del metallo liquido (CLU) al posto di tim.
Meglio evitare, non ne vale la pena se poi la vuoi rivendere.
Circa il liquido poco importa, 35°C non sono niente eh....i componenti in genere sono pensati per sopportare fino a tipo 50°C o simili :D
.
Dopo aver visto certi grafici dove testavano lo Sli in giochi senza supporto Sli non è che questa fonte di informazione sia proprio tra le mie preferite :asd:
Comunque imho la 1080 spinge...e considerati tutti gli aspetti, compresi quelli personali come il liquidare 2 schede, l'alimentatore, ecc...ormai la preferirei rispetto ad una seconda Ti.
vedete trollate ovunque asd brutta bestia la paranoia asd
Cmq, se non hai il gsync come scrivi tu abilitando questo fast sync avrai un po' meno input lag (aspettiamo le rece cmq) MA avrai comunque tearing o taglio di fps cosa che solo il vrr può toglierti assicurando "input lag zero" dato dal vsync....
Se volete informarvi bene cmq anche il vrr porta input lag, nonostante vsync disabilitato (cercate il video di linus tech dove prova gsync e freesync sul tubo, ci sono delle belle sorprese) se invece vi accontentate che l'oste vi dica che il vino è buono (vino verde o rosso, che preferisco insieme al franciacorta) manchi sono io per dire il contrario? :sofico:
Per giugno mi compro una caldaia nuova che sono almeno 3 flanders edition secular robbery :sofico:
.
Scala da dio lo sli eh? :mbe:
Arrow0309
18-05-2016, 13:21
Meglio uevitare, non ne vale la pena se poi la vuoi rivendere.
Circa il liquido poco importa, 35°C non sono niente eh....i componenti in genere sono pensati per sopportare fino a tipo 50°C o simili :D
Guarda, già messo su due, su una giga 7950 windforce e venduta poi a un mod. :D
Poi anche su una 7970 Sapphire dual X, venduta poi a Killkernel (ed ancora va una favola) :rotfl:
Su entrambe penso che ho solo guadagnato nella vendita del metallo liq in quanto gli ho fatto vedere delle belle temp. ;)
TigerTank
18-05-2016, 13:22
Scala da dio lo sli eh? :mbe:
beh mi sembra ovvio che lo Sli non scali/funzioni se un gioco non lo supporta. Anzi, in tali casi può anche diventare controproducente rispetto alla singola scheda.
Mica dipende dalle schede...ma dal mancato supporto del gioco.
Roba elementare da sapere direi.... :D
Guarda, già messo su due, su una giga 7950 windforce e venduta poi a un mod. :D
Poi anche su una 7970 Sapphire dual X, venduta poi a Killkernel (ed ancora va una favola) :rotfl:
Su entrambe penso che ho solo guadagnato nella vendita del metallo liq in quanto gli ho fatto vedere delle belle temp. ;)
Ah beh se l'aquirente ne è consapevole allora ok! :)
Più che altro lo dicevo perchè il metallo liquido si mangia le scritte sulla cover della gpu e magari ai fini della garanzia a tanti potrebbe non andare a genio.
Comunque guarda qui Arrow, pronto per una maggior freschezza estiva del comparto video e dei vrm della mobo :D
http://i.imgur.com/aUyjQIsm.jpg (http://imgur.com/aUyjQIs)
Per noi facenti parte classe media,
"noi" chi, scusa?! :O
(pppfff... questi plebei... :O )
avessero l accortezza di mettere 980ti pompate vicino alle 1080 pompatissime nei test
si passa dal tecnico al chiacchiericcio da scolaretti in poco tempo ;)
beh mi sembra ovvio che lo Sli non scali/funzioni se un gioco non lo supporta. Anzi, in tali casi può anche diventare controproducente rispetto alla singola scheda.
Lo sapeva benissimo anche lui, solo che non resiste! :D
TigerTank
18-05-2016, 13:34
avessero l accortezza di mettere 980ti pompate vicino alle 1080 pompatissime nei test
si passa dal tecnico al chiacchiericcio da scolaretti in poco tempo ;)
Si esatto...certi test sono un pò ridicoli o troppo di parte.
QUESTO (http://www.overclockersclub.com/reviews/nvidia_geforcegtx_1080_overclocking/) invece è già più intelligente perchè confronta default e OC di entrambe permettendo di farsi un'idea migliore del tutto.
mikael84
18-05-2016, 13:41
ni.. dipende dal titolo, ad esempio su The Division maxato arrivo al 85/90% del loro potenziale per tenere i 60 fissi. Sicuramente va idi dual slot e lascia la Palit sul secondo slot. ;)
Si ma fidati che non la stressi come un 4k o un 144hz.:p
Su DL e 4k la scheda mi va sino a 70° come niente. Su TW3 in scene da 99% fisso (1440p) non mi supera i 60°.:)
Basta che le schede respirano un pochino e il gioco è fatto.
Si esatto...certi test sono un pò ridicoli o troppo di parte.
QUESTO (http://www.overclockersclub.com/reviews/nvidia_geforcegtx_1080_overclocking/) invece è già più intelligente perchè confronta default e OC di entrambe permettendo di farsi un'idea migliore del tutto.
Interessante... in pratica occando al max le due schede (980ti / 1080) il divario diminuisce di qualche punto (l'OC fa beneficiare di più la "vecchia" architettura)
Thunder-74
18-05-2016, 13:45
.
Però non è giusto non considerare uno SLI occato , anche perchè l'incremento di prestazioni si fa sentire di più rispetto alla singola occata, ma ciò non toglie che la 1080 sia il futuro;)
vedete trollate ovunque asd brutta bestia la paranoia asd
Cmq, se non hai il gsync come scrivi tu abilitando questo fast sync avrai un po' meno input lag (aspettiamo le rece cmq) MA avrai comunque tearing o taglio di fps cosa che solo il vrr può toglierti assicurando "input lag zero" dato dal vsync....
Se volete informarvi bene cmq anche il vrr porta input lag, nonostante vsync disabilitato (cercate il video di linus tech dove prova gsync e freesync sul tubo, ci sono delle belle sorprese) se invece vi accontentate che l'oste vi dica che il vino è buono (vino verde o rosso, che preferisco insieme al franciacorta) manchi sono io per dire il contrario? :sofico:
Per giugno mi compro una caldaia nuova che sono almeno 3 flanders edition secular robbery :sofico:
Sbagliato, con Fast Sync non hai Tearing, hai 8ms di ritardo rispetto a Vsync.
http://images.hardwarecanucks.com/image//skymtl/GPU/GTX-1080-REVIEWS/GTX-1080-REVIEWS-30.png
Cosa che non hai rispetto al Gsync, è sincronia variabile tra schermo e VGA, quindi se scendi sotto ai 60 frames, hai il medesimo problema che hai con il Vsync, il taglio appunto, quello si ;).
..."NVIDIA states Fast Sync to be a low-latency alternative to V-Sync that eliminates frame-tearing (normally caused due to the GPU's output frame-rate being above the display's refresh-rate) while letting the GPU render unrestrained from V-Sync, which reduces input latency. This works by decoupling the display pipelines and render output, which makes temporarily storing excessive frames that have been rendered in the frame buffer possible. The result is an experience with low input-lag (from V-Sync "off") and no frame-tearing (from V-Sync "on"). You will be able to enable Fast Sync for a 3D app by editing its profile in NVIDIA Control Panel; simply force Vertical Sync mode to "Fast."..."
"noi" chi, scusa?! :O
(pppfff... questi plebei... :O )
mi scusi se l'ho offesa ;)
Già perdonato, mio umile Bepìn!... già perdonato! :O
http://s1.dmcdn.net/DdpBw/x240-Ho8.jpg
Arrow0309
18-05-2016, 13:50
Ah beh se l'aquirente ne è consapevole allora ok! :)
Più che altro lo dicevo perchè il metallo liquido si mangia le scritte sulla cover della gpu e magari ai fini della garanzia a tanti potrebbe non andare a genio.
Comunque guarda qui Arrow, pronto per una maggior freschezza estiva del comparto video e dei vrm della mobo :D
http://i.imgur.com/aUyjQIsm.jpg (http://imgur.com/aUyjQIs)
Bello anche il tuo, veramente. :cool:
Io pure sono pronto, lo sai, anche se con una sola ventola da 140 (senza filtri) :)
https://drive.google.com/file/d/0B9wv5Vg25SKLcWN3azBMU2NNblU/view?usp=drivesdk
Mentre sul lato dx del case ne ho aggiunte altre due, una da 120 e una da 140, in immissione anche loro. ;)
TigerTank
18-05-2016, 13:54
Interessante... in pratica occando al max le due schede (980ti / 1080) il divario diminuisce di qualche punto (l'OC fa beneficiare di più la "vecchia" architettura)
Esatto, però come situazione di partenza non è affatto male perchè poi tra nuovi titoli ottimizzati e releases di drivers pascal ne beneficierà(e spero non castrino maxwell :doh: ). Inoltre qui la 1080 è a 2050MHz...ma se fosse verò che può arrivare mediamente ben più in alto lo stacco aumenterà.
Per non parlare poi del liquido che annulla i tagli dinamici da temperatura. Insomma ci saranno un pò di cosine da valutare.
http://images.hardwarecanucks.com/image//skymtl/GPU/GTX-1080-REVIEWS/GTX-1080-REVIEWS-30.png
Cosa che non hai rispetto al Gsync, è sincronia variabile tra schermo e VGA, quindi se scendi sotto ai 60 frames, hai il medesimo problema che hai con il Vsync, il taglio appunto, quello si ;).
..."NVIDIA states Fast Sync to be a low-latency alternative to V-Sync that eliminates frame-tearing (normally caused due to the GPU's output frame-rate being above the display's refresh-rate) while letting the GPU render unrestrained from V-Sync, which reduces input latency. This works by decoupling the display pipelines and render output, which makes temporarily storing excessive frames that have been rendered in the frame buffer possible. The result is an experience with low input-lag (from V-Sync "off") and no frame-tearing (from V-Sync "on"). You will be able to enable Fast Sync for a 3D app by editing its profile in NVIDIA Control Panel; simply force Vertical Sync mode to "Fast."..."
Davvero interessante, purtroppo il vsync adattivo nvidia a 60Hz ha un pò di problemini....primo tra tutti un tearing tremendo in situazioni cappate come ad esempio i filmati di gioco da 30fps. O in certi giochi tipo i wolfenstein e altri...con un tearing mostruoso al punto da dover ricorrere a quello classico con relativo maggior lag.
Esatto, però come situazione di partenza non è affatto male perchè poi tra nuovi titoli ottimizzati e releases di drivers pascal ne beneficierà(e spero non castrino maxwell :doh: ). Inoltre qui la 1080 è a 2050MHz...ma se fosse verò che può arrivare mediamente ben più in alto lo stacco aumenterà.
Per non parlare poi del liquido che annulla i tagli dinamici da temperatura. Insomma ci saranno un pò di cosine da valutare.
ah beh, chiaro... e poi il fatto che nemmeno sotto OC spinto le "vecchie" non raggiungono la 1080 stock... è abbastanza :eek:
Thunder-74
18-05-2016, 14:00
Davvero interessante, purtroppo il vsync adattivo nvidia a 60Hz ha un pò di problemini....primo tra tutti un tearing tremendo in situazioni cappate come ad esempio i filmati di gioco da 30fps. O in certi giochi tipo i wolfenstein e altri...con un tearing mostruoso al punto da dover ricorrere a quello classico con relativo maggior lag.
Ovvio Tiger che non potrà essere la panacea di tutti i mali o il sostituto del Gsync. Diciamo che comunque è ben accetto se potrà migliorare il gaming a chi ora utilizza il vsync :). E comunque, mi stupisco del fatto che nvidia abbia speso del tempo, cercando di ridurre un problema gratuitamente, quando offre la soluzione definitiva con il Gsync.
Lo sapeva benissimo anche lui, solo che non resiste! :D
Lo so benissimissimissimo infatti nel video del tubo ci sono giochi che lo supportano (se no la stanghettina dello sli sarebbe uguale alla stanghettina della gpu singola, va bene che sono ingegnere ma non sono cretino) e come scrive tutto il mondo o quasi lo sli funziona anche a livello di ft ma scala malino (60 70% quando va bene) fanboy? Coincidenze? Non credo, un abbraccio adam!
ah beh, chiaro... e poi il fatto che nemmeno sotto OC spinto le "vecchie" non raggiungono la 1080 stock... è abbastanza :eek:
Scontato?! :stordita:
mikael84
18-05-2016, 14:14
E' Naturale Raven, in linea di massima è la stessa architettura, solo che ora il TPC permette di dividere gli SM a 64 thread.
1800 medi di una 1080 sono almeno 1650 di una 980ti, e chi ci arriva, forse BarboneNet.:)
Anche con la 680 la situazione non era molto differente
https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_680/images/perfrel_2560.gif
Considerando che la 580 era full come la titan x senza però downclock
Arrow0309
18-05-2016, 14:18
Però non è giusto non considerare uno SLI occato , anche perchè l'incremento di prestazioni si fa sentire di più rispetto alla singola occata, ma ciò non toglie che la 1080 sia il futuro;)
Scusa ma con un monitor da 144hz come lo si dovrebbe tenere il vsync nel gioco (forzando quello nvidia fastsync)?
E come si comporterebbe?
TigerTank
18-05-2016, 14:18
Esatto...ottime prestazioni di partenza. Peccato per i costi...con quello che spendevi lo scorso anno per una fullgpu, ora ti ci compri la "castrata". :stordita:
Ovvio Tiger che non potrà essere la panacea di tutti i mali o il sostituto del Gsync. Diciamo che comunque è ben accetto se potrà migliorare il gaming a chi ora utilizza il vsync :). E comunque, mi stupisco del fatto che nvidia abbia speso del tempo, cercando di ridurre un problema gratuitamente, quando offre la soluzione definitiva con il Gsync.
Sì, intendevo proprio quello. Considerati gli effetti collaterali dei precedenti vsync, questa novità è assolutamente ben accetta ;)
illidan2000
18-05-2016, 14:35
Ho visto. I 2000 e passa cuda preventivati purtroppo sono diventati solo 1920 :(
ne prenderò sempre due, e andranno di sicuro molto oltre la singola 1080.
Spero non superino i 400euro dal mio spacciatore.
E' che a sto giro vorrei una soluzione ancora più silenziosa di quelle attuali (che già non sono malaccio), del tipo waterforce, hybrid o kraken g13
Ma sarebbe un peccato utilizzare un dissipatore così, se poi la scheda è frenata dalla circuiteria. E su una custom, difficilmente il kraken monterà :(
Thunder-74
18-05-2016, 14:39
Scusa ma con un monitor da 144hz come lo si dovrebbe tenere il vsync nel gioco (forzando quello nvidia fastsync)?
E come si comporterebbe?
probabilmente in game non setti nulla e nel pannello di nvidia selezioni Fast:
http://www.hardwareluxx.de/images/stories/galleries/reviews/2016/geforce-gtx1080/control-panel-fast-sync.jpg
killeragosta90
18-05-2016, 14:50
///
Ottima news!!! Non vedo l'ora di vedere un approfondimento!
curioso di provarlo sul mio tv uhd mancano i driver però
barbara67
18-05-2016, 14:58
Occhio raga che lo hanno fatto apposta sto fast così aggiornate i drivers e magicamente le vostre vga andranno la metà ......
certo il solito gommbblotto,
per quello hanno fatto un thread apposito asdasd
curioso di provarlo sul mio tv uhd mancano i driver però
Sulla TV 4K come ti trovi, quanti ma è?
Occhio raga che lo hanno fatto apposta sto fast così aggiornate i drivers e magicamente le vostre vga andranno la metà ......
Allora non sono solo io a dire che non mi fido!? :asd::asd:
Arrow0309
18-05-2016, 15:15
Ho una cartella piena coi driver forceware. :asd:
mikael84
18-05-2016, 15:38
Per ora cmq, non c'è problema, almeno architetturalmente, i primi problemi possono nascere con le future programmazioni. Maxwell cmq non è proprio come Kepler.:)
Raga non quotate tutti l'immagine di Thunder, occupa tutto lo schermo, ogni 2 post quell'immagine gigante (commentatela e basta) :D
Luigi Merusi
18-05-2016, 15:46
Ragazzi, mi serve un parere...
Un i5-6600K overclockato a 4.5GHz, può fare da bottleneck ad una 980Ti in 1080p?
Tipo che la CPU sta al 99% e la GPU al 80%...
Oppure il fattore limitante sarà sempre la scheda video nella maggior parte dei giochi?
killeragosta90
18-05-2016, 15:55
Per ora cmq, non c'è problema, almeno architetturalmente, i primi problemi possono nascere con le future programmazioni. Maxwell cmq non è proprio come Kepler.:)
Raga non quotate tutti l'immagine di Thunder, occupa tutto lo schermo, ogni 2 post quell'immagine gigante (commentatela e basta) :D
LOL, hai ragione mik, e lo stai dicendo a uno che naviga con un netbook da 11 pollici :asd: editato! :)
Sulla TV 4K come ti trovi, quanti ma è?
e che ti devo dire la perfezione per i miei occhi,
se ti capita di vedere forza in uhd su un 40 curvo capirai cosa intendo immersione totale texture perfette fotorealistiche.
Avendo unico schermo in stanza, giorno solo pc notte solo tv per me non c erano fronzoli nella unica scelta solo tv e solo 4k.
Almeno io posso parlare solo per il 6500 per altri modelli non so, ma zero problemi zero lag tant'è che lo lo uso senza modalita gaming.
I casi di tearing solo legati esclusivamente ai giochi piu pesanti con frame ballerino da 60 a 40 quindi causa vga, ma basta togliere i famosi effetti mattone e passa la paura :)
Arrow0309
18-05-2016, 16:18
LOL, hai ragione mik, e lo stai dicendo a uno che naviga con un netbook da 11 pollici :asd: editato! :)
E io con un cell. LG G3, senza Tapatalk. :asd:
Ma non ho problemi cmq lol
mikael84
18-05-2016, 16:18
Ho visto. I 2000 e passa cuda preventivati purtroppo sono diventati solo 1920 :(
ne prenderò sempre due, e andranno di sicuro molto oltre la singola 1080.
Spero non superino i 400euro dal mio spacciatore.
E' che a sto giro vorrei una soluzione ancora più silenziosa di quelle attuali (che già non sono malaccio), del tipo waterforce, hybrid o kraken g13
Ma sarebbe un peccato utilizzare un dissipatore così, se poi la scheda è frenata dalla circuiteria. E su una custom, difficilmente il kraken monterà :(
Hanno voluto creare una fascia extra, come la TI a questo giro. Cmq rispetto a 2 1080 dove lo SLI va non c'è proprio paragone, dove non va avrai una 980ti su pergiù.
Penso che siano quasi tutte custom, la linea sarà simil 970. La scelta su questo campo non sarà ampissima, saranno più o meno custom normali con annesse mini itx.
e che ti devo dire la perfezione per i miei occhi,
se ti capita di vedere forza in uhd su un 40 curvo capirai cosa intendo immersione totale texture perfette fotorealistiche.
Avendo unico schermo in stanza, giorno solo pc notte solo tv per me non c erano fronzoli nella unica scelta solo tv e solo 4k.
Almeno io posso parlare solo per il 6500 per altri modelli non so, ma zero problemi zero lag tant'è che lo lo uso senza modalita gaming.
I casi di tearing solo legati esclusivamente ai giochi piu pesanti con frame ballerino da 60 a 40 quindi causa vga, ma basta togliere i famosi effetti mattone e passa la paura :)
Ottimo grazie, prima stavo in fullHD sulla TV 46", poi sono passato al monitor 4K da 32" siccome un 21:9 con altezza del 32" (sarebbe un 40" 21:9) non lo fanno né credo lo faranno mi sa che quando cambio la TV ripasso alla TV Uhd
Thunder-74
18-05-2016, 16:47
Che dici Mikael, guardando la 1080, è lecito aspettarsi una Ti più performante di un 30% rispetto ad uno Sli di 980ti ? :fagiano:
Edit: più corretto chiedere, secondo te quanta differenza potrà esserci in percentuale tra la 1080 e la futura ti?
Arrow0309
18-05-2016, 16:54
Che dici Mikael, guardando la 1080, è lecito aspettarsi una Ti più performante di un 30% rispetto ad uno Sli di 980ti ? :fagiano:
Edit: più corretto chiedere, secondo te quanta differenza potrà esserci in percentuale tra la 1080 e la futura ti?
Bisogna prima vedere se la 1080ti sarà la gp100 full + hbm2 oppure un gp102 con delle gddr5x
Thunder-74
18-05-2016, 16:58
Bisogna prima vedere se la 1080ti sarà la gp100 full + hbm2 oppure un gp102 con delle gddr5x
Ho la sensazione che le hbm2 saranno destinate ad essere alloggiate sulla Titan, dando una connotazione migliore ai due futuri modelli, di quando non abbiano fatto fino ad oggi. Certo poi c'è discorso full chip o meno... Ma anche qui credo che faranno una scelta analoga
mikael84
18-05-2016, 17:40
Tantina, siamo al 50% di potenza di calcolo in più per ogni settore:)
Rapportandolo in maxwell siamo di fronte alla differenza tra 970/980ti/titanx.
Considerando almeno un 100mhz in meno di clock.
In maxwell sarebbero 4096cc contro 5370cc circa:)
Thunder-74
18-05-2016, 17:47
Grazie.. potrei pensionare lo SLI :)
Ora voglio fare un po' di bench e confrontarli con quanto visto sui siti, perchè ho l'impressione che qualche cosa non mi torni....
Quindi allo SLI 980ti non ci arriva?
mikael84
18-05-2016, 17:53
Grazie.. potrei pensionare lo SLI :)
Ora voglio fare un po' di bench e confrontarli con quanto visto sui siti, perchè ho l'impressione che qualche cosa non mi torni....
Quello sarà davvero una bestia.:)
Se già la 1080 è così'.... Tieni presente che questa 1080 è da prendere giusto per un picoclo riferimento, quando ci saranno le dc2 o schede serie e si lavorerà con almeno 2100mhz tranquilli, le cose cambieranno.
Su T.up l'average calcolato era di 1800 in media, ed ha segnato oltre il 30%:)
forse la nuova titan farà quei numeri ;)
mikael84
18-05-2016, 17:58
Si, guarda già a numeri teorici si avvicina al doppio della 980ti.
Considera che lo SLI non va al doppio e che Maxwell tra un'anno non si sa che fine farà.:) :fagiano:
Inoltre parliamo appunto di una vga singola, 12gb di ram se in ddr5x.
Thunder-74
18-05-2016, 19:02
.
Visto che mancava una situazione con 980ti occate nel video postato da Traider, ho voluto provare a fare il bench di The Division con le schede occate a 1493/7500. Stesse impostazioni (Ultra e SMAA a 1440p)
Questo è uno screen capture del video:
http://i.imgur.com/UPrJeYbl.jpg
e questo è il mio risultato:
http://i.imgur.com/jtyLU25l.jpg
fabietto27
18-05-2016, 19:07
Visto che mancava una situazione con 980ti occate nel video postato da Traider, ho voluto provare a fare il bench di The Division con le schede occate a 1493/7500. Stesse impostazioni (Ultra e SMAA a 1440p)
Lo Sli scorre potente in te giovane Skywalker
Comunque giusto un po di tempo fa discutevo con Mik di come gli oc fatti dai vari siti siano un tantinello approssimativi.Per curiosità...prova anche in singola ;)
Eh beh SLI occato è una bella differenza!
Ps: ma il gameplay di quel quel gioco com'è? È ripetitivo?
Bhè cè troppa differenza , a meno che lo SLI del tipo su youtube non girasse su un Celeron :stordita: .
Thunder-74
18-05-2016, 19:32
Lo Sli scorre potente in te giovane Skywalker
Comunque giusto un po di tempo fa discutevo con Mik di come gli oc fatti dai vari siti siano un tantinello approssimativi.Per curiosità...prova anche in singola ;)
Ecco in singola:
http://i.imgur.com/0uEFGKYl.jpg
EDIT: guardando i risultati in singola, deduco che il tipo abbia fatto qualche altro tipo di test, perchè non posso stare così vicino alla 1080 occata... forse ha preso un pezzo in game del gioco...
Eh beh SLI occato è una bella differenza!
Ps: ma il gameplay di quel quel gioco com'è? È ripetitivo?
si è un po' ripetitivo a mio modesto parere...
athlon xp 2400
18-05-2016, 19:44
Arrivato il monitor gsync .. Che dire ? Il gsync è fenomenale !il gioco risulta fluido fino a circa 38 fps tw3! Devo dire un trauma x la dimensione venendo da un 34 21:9 dell :( speriamo di riabituarmi .. Anche se forse è un effetto placebo mi pareva più largo il pb278q Asus che avevo .. L'acer sembra quasi un quadrato :eek: Comq sto pensando seriamente di tenermi la titan x stretta se a Sti fps e'
Fluido ..
E di aspettare fino a luglio Nn ho voglia senza vga
athlon xp 2400
18-05-2016, 19:50
L'ho sempre detto che una volta provato il G-Sync, poi non se ne può fare a meno :D
Se costava meno mi prendevo il 34 pollici 21:9 Asus gsync
appleroof
18-05-2016, 19:52
Ecco in singola:
EDIT: guardando i risultati in singola, deduco che il tipo abbia fatto qualche altro tipo di test, perchè non posso stare così vicino alla 1080 occata... forse ha preso un pezzo in game del gioco...
La tua cpu è occata, la sua come è messa? hai per caso BIOS mod e robe che escludono il gpu boost? Lui come ha testato la 1080 oc, ha messo ventola al 100% o comunque ha escluso il gpu boost?
mirkonorroz
18-05-2016, 20:07
Scusate ma c'e' (come ahime' mi succede spesso...) una cosa che non mi e' ben chiara.
A detta di Rosario nel video della rece e un po' da come e' spiegato, la gente in sala, diceva che in pratica il fast sync era come il triple buffering.
Ora poiche' se implementato sistemanticamente e funzionante il triple buffering aveva l'unico neo della latenza aggiuntiva, ma in teoria bastava per rendere fluido un gioco, senza tearing a FPS diversi dalla frequenza fissa del monitor: in pratica se il triple buffering fosse stato sempre implementato correttamente sia il freesync che il g-sync non sarebbero serviti (o no?).
Quindi se questo fast sync e' un triplebuffering a bassa latenza a cosa serve un monitor g-sync? E' perche' il fast sync non sarebbe comunque immune da stuttering, mentre il g-sync si?
athlon xp 2400
18-05-2016, 20:07
Secondo me hai fatto bene così ;)
Hai risparmiato un bel po' di soldi, e non ti serve per forza uno SLI di 1080 per gestire la risoluzione :D
Non ho più seguito, ma hai venduto le Titan in attesa delle nuove?
X ora ne ho spedita una .. L'altra Nn ho ricevuto il bonifico .. E mi sa me la tengo
Thunder-74
18-05-2016, 20:08
La tua cpu è occata, la sua come è messa? hai per caso BIOS mod e robe che escludono il gpu boost? Lui come ha testato la 1080 oc, ha messo ventola al 100% o comunque ha escluso il gpu boost?
Ho la CPU a 4.6 , i tagli sulla gpu non ne ho perché sono a liquido. Lui ha usato un 6700k e non so se è occata, ma comunque va più della mia. Come ha impostato la scheda, non lo so, ma anche se gli tagliasse il boost temp/consumo , dovrebbe stare comunque avanti
Scusate ma c'e' (come ahime' mi succede spesso...) una cosa che non mi e' ben chiara.
A detta di Rosario nel video della rece e un po' da come e' spiegato, la gente in sala, diceva che in pratica il fast sync era come il triple buffering.
Ora poiche' se implementato sistemanticamente e funzionante il triple buffering aveva l'unico neo della latenza aggiuntiva, ma in teoria bastava per rendere fluido un gioco, senza tearing a FPS diversi dalla frequenza fissa del monitor: in pratica se il triple buffering fosse stato sempre implementato correttamente sia il freesync che il g-sync non sarebbero serviti (o no?).
Quindi se questo fast sync e' un triplebuffering a bassa latenza a cosa serve un monitor g-sync? E' perche' il fast sync non sarebbe comunque immune da stuttering, mentre il g-sync si?
Il gsync ti permette di avere variazione di frames e visualizzare il medesimo numero a video in tempo reale, con Fast sync se vai sotto ai 60, si vanifica tutto e non so se può essere applicato per i 120 o 144hz
mirkonorroz
18-05-2016, 20:16
Ho la CPU a 4.6 , i tagli sulla gpu non ne ho perché sono a liquido. Lui ha usato un 6700k e non so se è occata, ma comunque va più della mia. Come ha impostato la scheda, non lo so, ma anche se gli tagliasse il boost temp/consumo , dovrebbe stare comunque avanti
Il gsync ti permette di avere variazione di frames e visualizzare il medesimo numero a video in tempo reale, con Fast sync se vai sotto ai 60, si vanifica tutto e non so se può essere applicato per i 120 o 144hz
Ma se il fast sync e' un triple buffering sotto ai 60 non ci sono salti, anche se per una latenza comunque minima probabilmente non hai una fedelta' assoluta tra frame calcolato e on display (?)
Certamente e' meglio il gsync, ma di molto?
Comuqnue rimango curioso di come funzionera' realmente :)
Sono anni che mi chiedo come mai certe feature di radeonpro riguardanti il triple buffering non siano mai state portate sul CCC... :(
Thunder-74
18-05-2016, 20:25
Ma se il fast sync e' un triple buffering sotto ai 60 non ci sono salti, anche se per una latenza comunque minima probabilmente non hai una fedelta' assoluta tra frame calcolato e on display (?)
Certamente e' meglio il gsync, ma di molto?
Comuqnue rimango curioso di come funzionera' realmente :)
Sono anni che mi chiedo come mai certe feature di radeonpro riguardanti il triple buffering non siano mai state portate sul CCC... :(
Ti riporto una traduzione da un sito tedesco..
Fast Sync combina VSync on e off
viene introdotto con Pascal la tecnologia VSync Fast Sync. Fast Sync è rivolto a giocatori che amano usare estremamente elevati frame rate che sono superiori a quelli della frequenza di aggiornamento del monitor. Fast Sync disaccoppiato prima volta il rendering della pipeline di visualizzazione. Questo ha come conseguenza che il gioco richiede sempre nuovi frame e la GPU completamente nuovi telai rende, a differenza VSync ma ancora una sincronizzazione dei due componenti avviene.
Sync veloce per molti FPS, G-Sync per poco FPS
Con Fast Sync immagini multiple possono essere memorizzati nella memoria video. Se il monitor completa con il ciclo di aggiornamento, l'ultima immagine completato viene emesso. Se la frequenza di aggiornamento di 60 Hz, la GPU nella seconda lattina di uscita 60 fotogrammi. Fast Sync è quindi una combinazione di "V-Sync" di fronte l'uscita del display e "V-Sync" al momento della uscita del display: non c'è strappo sul monitor e l'input lag è molto basso - quasi a partire da con spento V-Sync ,
Mentre le tecnologie VRR come G-Sync e FreeSync adatto per i giochi che prevedono meno di FPS permetterebbe la frequenza di aggiornamento del monitor per Fast Sync indirizzi quelle tracce che corrono più velocemente. Le due tecniche sono complementari.
sia su questo sito che su altri, ho trovato l'indicazione in neretto, cioè Fast Sync e Gsync possono essere usati contemporaneamente : Gsync si occuperebbe delle situazioni dove i frames prodotti sono meno della freq. dello schermo e Fast Sync per quelle situazioni dove i frames prodotti sono maggiori alla freq. dello schermo...
Questo preso da Guru 3d:
Nvidia è l'aggiunta di una nuova modalità SYNC. Questa modalità funziona particolarmente bene con giochi di alta FPS, le persone che amano giocare a Counter-Strike a 100 FPS. Grazie a questa funzione, Nvidia è fondamentalmente il disaccoppiamento del motore e la visualizzazione di rendering utilizzando un terzo tampone. Questo metodo è stato specificamente progettato per questo, la nuova modalità ad alta FPS demografico sincronizzazione eliminerà balbuzie e schermo strappando con giochi di alta FPS e offre quindi una bassa latenza su tutta la linea. Esso può essere combinato con GSync (che funziona alla grande con lo spettro inferiore della velocità di aggiornamento).
Fast Sync è una latenza consapevole alternativa al tradizionale Sync verticale (V-Sync) che elimina lo strappo, pur ammettendo la GPU per il rendering sfrenata per la frequenza di aggiornamento per ridurre la latenza di input. Se si usa V-SYNC ON, la pipeline torna-pressione fino al motore di gioco, e l'intera filiera rallenta la frequenza di aggiornamento del display. Con V-SYNC ON, il display è essenzialmente dicendo il motore di gioco a rallentare, perché solo un fotogramma può essere efficacemente generato per ogni intervallo di visualizzazione di aggiornamento. Il vantaggio di V-SYNC ON è l'eliminazione del telaio strappo, ma il lato negativo è la latenza di input alto. Quando si usa V-SYNC OFF, il gasdotto è stato detto di ignorare la frequenza di aggiornamento del display, e per fornire strutture di gioco il più velocemente possibile. Il vantaggio di V-SYNC OFF è la latenza di input bassa (in quanto non vi è alcuna contropressione), ma il lato negativo è cornice strappo. Queste sono le scelte che i giocatori devono affrontare oggi, e la stragrande maggioranza degli eSport giocatori stanno giocando con V-SYNC OFF per sfruttare le sue latenze di ingresso inferiori, conferendo loro un vantaggio competitivo. Purtroppo, strappando ad alta FPS provoca una grande quantità di variazione, che può ostacolare il loro gioco.
NVIDIA ha disaccoppiato l'estremità anteriore della pipeline rendering dall'hardware visualizzazione backend. Questo permette diversi modi per manipolare il display in grado di fornire nuovi vantaggi per i giocatori. Fast Sync è una delle prime applicazioni di questo nuovo approccio. Con Sync veloce, non vi è alcun controllo di flusso. Il motore di gioco funziona come se V-SYNC è OFF. E perché non c'è contropressione, la latenza di ingresso è quasi partire da per V-SYNC OFF. Meglio di tutti, non c'è strappo perché SYNC VELOCE sceglie quale delle cornici resi alla scansione al display. SYNC VELOCE permette la parte anteriore della pipeline per correre veloce come si può, e si determina che incornicia la scansione verso il display, mentre allo stesso tempo preservando interi fotogrammi modo da essere visualizzate senza strappi. L'esperienza che SYNC VELOCE offre, a seconda della frequenza, è pari a circa la chiarezza del V-SYNC ON combinata con la bassa latenza di V-SYNC OFF.
maxmix65
18-05-2016, 20:26
Ecco in singola:
Mio modesto parere...Se prendi una 1080 e la okki tu vedrai che nei test va' molto di piu' rispetto alle review varie..fidati..
Thunder-74
18-05-2016, 20:33
Mio modesto parere...Se prendi una 1080 e la okki tu vedrai che nei test va' molto di piu' rispetto alle review varie..fidati..
Anche il mio modesto parere è concorde con il tuo :)
maxmix65
18-05-2016, 20:33
Anche il mio modesto parere è concorde con il tuo :)
Guarda qui il tipo un po' ci capisce ad overcloccare le schede
La 980ti sta a 1455mhz
http://s32.postimg.org/zf4a0vfsx/fdsfcdssasa.jpg (http://postimg.org/image/zf4a0vfsx/)
damerin0
18-05-2016, 20:43
Arrivato il monitor gsync .. Che dire ? Il gsync è fenomenale !il gioco risulta fluido fino a circa 38 fps tw3! Devo dire un trauma x la dimensione venendo da un 34 21:9 dell :( speriamo di riabituarmi .. Anche se forse è un effetto placebo mi pareva più largo il pb278q Asus che avevo .. L'acer sembra quasi un quadrato :eek: Comq sto pensando seriamente di tenermi la titan x stretta se a Sti fps e'
Fluido ..
che monitor hai preso?
athlon xp 2400
18-05-2016, 20:44
che monitor hai preso?
Acer XB270HU
TigerTank
18-05-2016, 20:46
ma alla fine vanno tutte di più perchè in più noi ottimizziamo pure meglio senza spingere per forza al maxato, con guadagni spesso rilevanti ;)
Thunder-74
18-05-2016, 20:47
La 980ti sta a 1455mhz
http://s32.postimg.org/zf4a0vfsx/fdsfcdssasa.jpg (http://postimg.org/image/zf4a0vfsx/)
Ci sono tutti i parametri usati nel gioco?
Arrow0309
18-05-2016, 20:57
La 980ti sta a 1455mhz
Si, ma la differenza in oc di entrambe e' ridotta al mio parere.
Inoltre la 980Ti a 1530-1550 (una media tra i oc fatti bene) e mem a 7800-8000 va ancora di più
mirkonorroz
18-05-2016, 21:08
@Thunder-74
Ti ringrazio molto. :)
Quello su guru provo a leggermelo in inglese che forse ci capisco un po' di piu' :D
Qui (https://linustechtips.com/main/topic/597427-so-what-is-nvidias-fast-sync-introduced-with-pascal-gpus/) ho trovato qualche chiarimento e qualche conferma (gia' letta altrove anni fa, tipo che in DX il triple buffering in effetti non e' mai esistito).
Thunder-74
18-05-2016, 21:13
@Thunder-74
Ti ringrazio molto. :)
Quello su guru provo a leggermelo in inglese che forse ci capisco un po' di piu' :D
Hai ragione, :D anch'io di solito li leggo in inglese ;)
TigerTank
18-05-2016, 21:15
Secondo me hai fatto bene così ;)
Hai risparmiato un bel po' di soldi, e non ti serve per forza uno SLI di 1080 per gestire la risoluzione :D
Il mio stesso pensiero ;)
Valutero di andare oltre alla mia situazione attuale solo con Volta.
Si, ma la differenza in oc di entrambe e' ridotta al mio parere.
Inoltre la 980Ti a 1530-1550 (una media tra i oc fatti bene) e mem a 7800-8000 va ancora di più
Sì ma una Ti a 1530-1550 non è una condizione standard di riferimento, molte non ci arrivano. 1450MHz lo è già molto di più ;)
Perchè anche la 1080 comunque è a 2050MHz...ma se la media dell'oc si rivelerà ben superiore hai voglia :D
mikael84
18-05-2016, 21:28
Ci sono tutti i parametri usati nel gioco?
Metti tutto a manetta, i risultati di hwu mi sembrano a norma.
Forse dove scrivono ultra, non mettono le ombre hw
http://gamegpu.com/images/images/stories/Test_GPU/MMO/Tom_Clancys_The_Division_/2560_u.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4643/division_2560_fps.png
Arrow0309
18-05-2016, 21:34
Raga, sta cosa del g-sync mi sta come un chiodo fisso nel cervello e devo dire che l'ho capito benissimo il funzionamento rispetto ad un monitor a 60hz (tearing oltre 60 a vsync off e stuttering a 60 col vsync magari senza tripple buffering) :cool:
Quello che non riesco a comprendere ancora e' il seguente:
Allora, tutti i monitor G-sync (e maggior parte dei Freesync) sono dei 144hz, ok?
Ora prendiamo uno da 144hz senza vsync (off in game) e con la 980Ti singola, un gioco tipo Tomb Raider oppure un'altro dove il framerate varia tra i 50-75.
Mi spiegate, se qui non c'e più ne tearing e nemmeno stuttering (del vsync a 60) e la gpu lavora sempre al 99%, perché deve essere meglio quello col gsync?
Oppure cosa gli da in più sto gsync in tale caso? :fagiano:
Obrigado
18-05-2016, 21:37
Raga, sta cosa del g-sync mi sta come un chiodo fisso nel cervello e devo dire che l'ho capito benissimo il funzionamento rispetto ad un monitor a 60hz (tearing oltre 60 a vsync off e stuttering a 60 col vsync magari senza tripple buffering) :cool:
Quello che non riesco a comprendere ancora e' il seguente:
Allora, tutti i monitor G-sync (e maggior parte dei Freesync) sono dei 144hz, ok?
Ora prendiamo uno da 144hz senza vsync (off in game) e con la 980Ti singola, un gioco tipo Tomb Raider oppure un'altro dove il framerate varia tra i 50-75.
Mi spiegate, se qui non c'e più ne tearing e nemmeno stuttering (del vsync a 60) e la gpu lavora sempre al 99%, perché deve essere meglio quello col gsync?
Oppure cosa gli da in più sto gsync in tale caso? :fagiano:
hai le idee incasinate.
vivi in uk... quindi capisci l'inglese..
guarda questo:
https://www.youtube.com/watch?v=KhLYYYvFp9A
hai le idee incasinate.
guarda questo:
o almeno dovrebbe :D
Thunder-74
18-05-2016, 22:05
Metti tutto a manetta, i risultati di hwu mi sembrano a norma.
Forse dove scrivono ultra, non mettono le ombre hw
http://gamegpu.com/images/images/stories/Test_GPU/MMO/Tom_Clancys_The_Division_/2560_u.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4643/division_2560_fps.png
Hwu, nell'articolo dice di utilizzare solo il preset ultra, cioè lo stesso preset ma senza Smaa usato nel video .. Così facendo salgo in singola sugli 80 frames. Lo avevo postato tempo fa su questo thread...ovvio che sono stati usati altri filtri per scendere a 55 frames sulla 980ti.. Ma perché non si riesce ad essere chiari quando si testa
mikael84
18-05-2016, 22:10
Hwu, nell'articolo dice di utilizzare solo il preset ultra, cioè lo stesso preset ma senza Smaa usato nel video .. Così facendo salgo in singola sugli 80 frames. Lo avevo postato tempo fa su questo thread...ovvio che sono stati usati altri filtri per scendere a 55 frames sulla 980ti.. Ma perché non si riesce ad essere chiari quando si testa
Infatti diventa difficile fare stime così.
Anche qua sono allineati ad hwu ed ai Russi
http://www.pcgameshardware.de/The-Division-Spiel-37399/Specials/PC-Benchmarks-1188384/
Prova quindi a caricare tutto.
Arrow0309
18-05-2016, 22:11
hai le idee incasinate.
guarda questo:
Si che l'ho capisco l'inglese, anche bene, ok ho visto diciamo fino a meta' quel video quindi in conclusione su un monitor da 144hz senza il g-sync (ma anche senza il v-sync) c'e' sempre il tearing ad un framerate inferiore ai 144hz
Come detto anche qui:
http://www.tomshardware.co.uk/forum/id-2367644/sync-question-normal-144hz-gsync-144hz-gsync-monitor-answer.html
"Tearing" in PC games occurs when your GPU is putting out frames faster OR slower than your monitor's refresh rate. If you have a 144hz monitor, that means your monitor is refreshing the image on the screen 144 times per second. If your GPU is only putting out 100FPS, that means your monitor is refreshing nearly 1.5 times for every frame sent form the GPU. This causes the image to tear because they are not synced so you will see a portion of one frame sent form the GPU and a portion of another frame from the GPU on the screen at the same time. This same phenomenon occurs when you have a slower monitor refresh rate and your GPU is sending frames faster than the monitor refreshes - just backwards.
No GPU will ever output the same framerate throughout an entire game session because as you move in game or more things happen in the game, your FPS will rise and fall based on how hard or easy it is to render what is happening in the game. Meanwhile, your monitor refresh rate stays constant.
What GSYNC does is this: It gives the GPU control over when your monitor refreshes so your monitors refresh rate becomes dynamic, as opposed to static. As your GPU produces a frame, it is sent to your Monitor. When the frame is received, the monitor refreshes the on screen image. So, regardless of how fast or slow (as long as it is above 30 fps) your GPU is able to render images, the product on the screen is buttery smooth with no tearing because 1 Frame Rendered = 1 Image Refresh on the monitor. Simply, GSYNC doesn't allow an overlap between the monitor's refresh rate and the frames sent from the GPU because the monitor only refreshes as it receives a frame from the GPU.
So to answer your question, YES there is a difference between a 144hz monitor with and without GSync. If your monitor does not have GSync and your GPU is unable to produce 144FPS, you will notice tearing. While the tearing won't be as pronounced on a 144hz monitor as it would be on a 60hz monitor because the image stays on the screen for a shorter amount of time, it will still be there."
Quindi un effetto tearing meno visibile a 144hz rispetto ad un monitor da 60 hz.
E col v-sync attivo?
Come si comporterebbe al di sotto dei 144 fps (anche sotto ai 100)?
Obrigado
18-05-2016, 22:20
Si che l'ho capisco l'inglese, anche bene, ok ho visto diciamo fino a meta' quel video quindi in conclusione su un monitor da 144hz senza il g-sync (ma anche senza il v-sync) c'e' sempre il tearing ad un framerate inferiore ai 144hz
Come detto anche qui:
http://www.tomshardware.co.uk/forum/id-2367644/sync-question-normal-144hz-gsync-144hz-gsync-monitor-answer.html
"Tearing" in PC games occurs when your GPU is putting out frames faster OR slower than your monitor's refresh rate. If you have a 144hz monitor, that means your monitor is refreshing the image on the screen 144 times per second. If your GPU is only putting out 100FPS, that means your monitor is refreshing nearly 1.5 times for every frame sent form the GPU. This causes the image to tear because they are not synced so you will see a portion of one frame sent form the GPU and a portion of another frame from the GPU on the screen at the same time. This same phenomenon occurs when you have a slower monitor refresh rate and your GPU is sending frames faster than the monitor refreshes - just backwards.
No GPU will ever output the same framerate throughout an entire game session because as you move in game or more things happen in the game, your FPS will rise and fall based on how hard or easy it is to render what is happening in the game. Meanwhile, your monitor refresh rate stays constant.
What GSYNC does is this: It gives the GPU control over when your monitor refreshes so your monitors refresh rate becomes dynamic, as opposed to static. As your GPU produces a frame, it is sent to your Monitor. When the frame is received, the monitor refreshes the on screen image. So, regardless of how fast or slow (as long as it is above 30 fps) your GPU is able to render images, the product on the screen is buttery smooth with no tearing because 1 Frame Rendered = 1 Image Refresh on the monitor. Simply, GSYNC doesn't allow an overlap between the monitor's refresh rate and the frames sent from the GPU because the monitor only refreshes as it receives a frame from the GPU.
So to answer your question, YES there is a difference between a 144hz monitor with and without GSync. If your monitor does not have GSync and your GPU is unable to produce 144FPS, you will notice tearing. While the tearing won't be as pronounced on a 144hz monitor as it would be on a 60hz monitor because the image stays on the screen for a shorter amount of time, it will still be there."
Quindi un effetto tearing meno visibile a 144hz rispetto ad un monitor da 60 hz.
E col v-sync attivo?
Come si comporterebbe al di sotto dei 144 fps (anche sotto ai 100)?
detto molto semplicemente, con un monitor g-sync, con o senza v-sync:
non noterai oscillazioni tra 90 e 144 fotogrammi, ma anche tra 60 e 90.
in pratica l'unica cosa che cambia e' l'ammontare di motion blur (minore ad un superiore frame rate)
esistono pure monitor 4k 60hz g-sync.
tu dirai: ma a che servono.
bhe immagina un gioco che oscilla tra 45 e 60fps in 4k....
bhe li non ti accorgi delle fluttuazioni. (senza g-sync ti accorgi che scendi anche di 4 fps)
il tearing dimenticalo
se vuoi scendo nel tecnico... ma sono le 23:20 e ho lavorato 10 ore oggi....
Thunder-74
18-05-2016, 22:37
Infatti diventa difficile fare stime così.
Anche qua sono allineati ad hwu ed ai Russi
http://www.pcgameshardware.de/The-Division-Spiel-37399/Specials/PC-Benchmarks-1188384/
Prova quindi a caricare tutto.
Ho rifatto il test attivando tutto su massimo, tranne le ombre impostate su PCSS, come hanno fatto anche nel sito tedesco, perchè altrimenti non possono essere confrontati i risultati con le AMD, essendo l'opzione più elevata appannaggio di nvidia
Credo che abbiano condotto i test in altro modo, senza basarsi sul risultato del test interno al gioco, perchè non ho altra spiegazione.... questo è il mio risultato in singola scheda:
http://i.imgur.com/pLQiKLCl.jpg
EDIT: la conclusione è che tutte le testate usano FRAPS per analizzare i frames, quindi non prendono per buono il valore dei frames medi mostrato dal bench interno di The Division.
Arrow0309
19-05-2016, 08:30
detto molto semplicemente, con un monitor g-sync, con o senza v-sync:
non noterai oscillazioni tra 90 e 144 fotogrammi, ma anche tra 60 e 90.
in pratica l'unica cosa che cambia e' l'ammontare di motion blur (minore ad un superiore frame rate)
esistono pure monitor 4k 60hz g-sync.
tu dirai: ma a che servono.
bhe immagina un gioco che oscilla tra 45 e 60fps in 4k....
bhe li non ti accorgi delle fluttuazioni. (senza g-sync ti accorgi che scendi anche di 4 fps)
il tearing dimenticalo
se vuoi scendo nel tecnico... ma sono le 23:20 e ho lavorato 10 ore oggi....
Quello che non hai capito è che non ho un monitor gsync e neanche l'intenzione di comprarlo visto che ho appena preso un coreano (Crossover 27Fast 144), l'ultimo loro modello pagato pure tanto (342£) sulla baia per stare sicuro sui pixel ho preso uno in vers. [Perfect] pagando di +.
E devo pagare pure le tasse doganali (mi potevo informare meglio prima? :doh: ) :mc:
Ormai il danno è fatto e non si può più tornare indietro e siccome il monitor "dovrebbe" soltanto supportare il Freesync, per restare con le verdi mi rimane solo di fare lo slalom tra giochi senza v-sync oppure col fast sync (sperando che sto nuovo nvidia Fast-sync funzioni un po anche nel mio caso), oppure in v-sync on su alcuni titoli meglio ottimizzati con tri-buffering come l'ultimo TR. :fagiano:
E se la situazione diventerebbe sempre più incasinata ci penserà Vega a farmi ritornare con le rosse. :O
Oppure succederà un miracolo ed anche la nvidia offrirà il supporto Free-sync (ci credo poco)
Spider-Mans
19-05-2016, 08:49
Ho rifatto il test attivando tutto su massimo, tranne le ombre impostate su PCSS, come hanno fatto anche nel sito tedesco, perchè altrimenti non possono essere confrontati i risultati con le AMD, essendo l'opzione più elevata appannaggio di nvidia
Credo che abbiano condotto i test in altro modo, senza basarsi sul risultato del test interno al gioco, perchè non ho altra spiegazione.... questo è il mio risultato in singola scheda:
http://i.imgur.com/pLQiKLCl.jpg
EDIT: la conclusione è che tutte le testate usano FRAPS per analizzare i frames, quindi non prendono per buono il valore dei frames medi mostrato dal bench interno di The Division.
Ma fraps non e in disuso..peraltro non e che registano appesantendo le prestazioni ?
Thunder-74
19-05-2016, 09:04
Ma fraps non e in disuso..peraltro non e che registano appesantendo le prestazioni ?
Credevo anch'io, ma se leggi le recensioni, viene riportato che hanno usato fraps. Guarda pure nelle intestazioni dei grafici di HWupgrade, c'è scritto.. la cattura del video, comporterà un calo dei frames... Non so che dire..
Si che l'ho capisco l'inglese
Holy.... :muro: :read:
TigerTank
19-05-2016, 10:10
Credevo anch'io, ma se leggi le recensioni, viene riportato che hanno usato fraps. Guarda pure nelle intestazioni dei grafici di HWupgrade, c'è scritto.. la cattura del video, comporterà un calo dei frames... Non so che dire..
In ogni caso calcoliamo che la 1080 va un 20-25% medio in più delle nostre e la cosa prima ipotizzata ora è confermata.
Poi se ci saranno giochetti via drivers, le ottimizzazioni pro-architettura dei nuovi giochi e la media di oc delle nuove, valutata quando ce ne saranno in giro tante, dovesse essere ben sopra le 2050MHz, il divario non potrà che aumentare.
illidan2000
19-05-2016, 10:27
In ogni caso calcoliamo che la 1080 va un 20-25% medio in più delle nostre e la cosa prima ipotizzata ora è confermata.
Poi se ci saranno giochetti via drivers, le ottimizzazioni pro-architettura dei nuovi giochi e la media di oc delle nuove, valutata quando ce ne saranno in giro tante, dovesse essere ben sopra le 2050MHz, il divario non potrà che aumentare.
nVidia non ha alcuna fretta a dare prestazioni UBER nell'immediato.
Se attualmente una 980ti la pagavi dalle 600 (in versione pcb bulk a pois) alle 750. Ora ti vendono a 700 euro una reference che va 25% in più e ha 2gb in più. E' comunque un bel passo avanti, dal mio punto di vista.
Non ho comprato la 980ti perché mi sembrava overpriced, e la 1080 uguale.
Spero solo che la 1070 non la castrino troppo. Ma già i numeri si sanno...
Arrow0309
19-05-2016, 10:33
Holy.... :muro: :read:
Si, holy ... my :ciapet:
Ma se sto col cellulare e manco col Tapatalk, ma che c'avete tutti quanti co sti errori, che siete laureati in lettere o semplicemente svegliati male? :O
TigerTank
19-05-2016, 10:38
Se attualmente una 980ti la pagavi dalle 600 (in versione pcb bulk a pois) alle 750. Ora ti vendono a 700 euro una reference che va 25% in più e ha 2gb in più. E' comunque un bel passo avanti, dal mio punto di vista.
Passo avanti? Illy è un passo indietro causa mancata concorrenza! Ora non solo hai i soliti salti controllati di prestazioni ma te li fanno pagare sempre di più!
E' vero che ti danno 2GB in più ma ora ai prezzi delle fullGPU maxwell ci paghi la versione "castrata" delle pascal. E pagherai la doppiamente castrata 1070 poco meno di quanto costavano le gtx980 più economiche.
Da questo punto di vista non è che la situazione sia tanto bella :D
mikael84
19-05-2016, 10:47
Si una reference a 800euro su un 314mm2 (core a cavallo tra 960 e 970) è un bel passo avanti:D
Dopo esce la TI e quindi 1000/1100 euro sono giusti, rispetto alla 1080 va molto di più:sofico:
TigerTank
19-05-2016, 11:09
Si una reference a 800euro su un 314mm2 (core a cavallo tra 960 e 970) è un bel passo avanti:D
Dopo esce la TI e quindi 1000/1100 euro sono giusti, rispetto alla 1080 va molto di più:sofico:
Purtroppo finchè le stelle di amd resteranno invisibili/offuscate e lontane più di quelle reali.....:muro:
Passo avanti? Illy è un passo indietro causa mancata concorrenza! Ora non solo hai i soliti salti controllati di prestazioni ma te li fanno pagare sempre di più!
E' vero che ti danno 2GB in più ma ora ai prezzi delle fullGPU maxwell ci paghi la versione "castrata" delle pascal. E pagherai la doppiamente castrata 1070 poco meno di quanto costavano le gtx980 più economiche.
Da questo punto di vista non è che la situazione sia tanto bella :D
Che poi veramente questi li vedo esagerati, dopotutto nVidia i numeri li fa con la fascia media non certo con le top di gamma che sono per una limitata nicchia di Entuxiast.
Io ad esempio nel piccolo del mio negozietto avrò venduto una ventina di 970, una decina di 960/950, una sola 980 liscia (prima che uscisse la TI) e solo due 980ti, di cui una la mia.
Ma è anche vero che gli entuxiast saranno capaci a montarsela da soli e se la compreranno online, non vengono a comprarla da me... ;)
Qualche "malato" come noi disposto anche a spendere 1000€ per una GPU top di gamma ci sarà sempre, ma di 1070 a 500+ euro secondo me ne venderebbero pochine, e le "masse" si sposteranno su 1060/1050 (o sulla concorrenza "rossa" se si sveglia, ma purtroppo negli ultimi 2 anni di AMD me ne hanno chieste solo un paio!), che avranno sicuramente un rapporto prezzo prestazioni molto migliore.
mikael84
19-05-2016, 11:30
Purtroppo finchè le stelle di amd resteranno invisibili/offuscate e lontane più di quelle reali.....:muro:
Anche AMD non è che può fare molto, i miracoli non li fa nessuno, se Polaris riesce a tenere il passo della fury, su 1080 e 1440p la 1070 non la prende il più delle volte.
Vega potrebbe pareggiare la 1080, ma non certo la 1080ti.
Se AMD propone qualcosa di meglio e a 100 euro in meno, non se la filano lo stesso, ricordo le 290 a 250 euro e le 970 dopo lo scandalo a 350 vendere a vagonate.
Ok la la 290 era vista come un forno, ma la fury liscia ha un rapporto abbastanza ottimo e consuma poco, eppure niente, molti compravano la 980 (scheda ormai no sense).
Ora deve aggredire la fascia bassa con una scheda fresca e performante a poco prezzo, poi Vega ed HBM2 se la vedranno con la 1080.
Recuperata e magari prezzata similmente (visto le hbm2), Nvidia si giocherà Titan e 1080ti.
Per scongiurare tutto questo, AMD doveva legnare ogni mossa di Nvidia, se ci fosse Vega in uscita a fine mese con prestazioni del 10% superiori ad Nvidia a 550-600 euro, Nvidia non penso potesse lucrare così con le reference e menate varie.
TigerTank
19-05-2016, 11:40
Sì, sicuramente a parte chi ha ottime disponibilità economiche sempre più gente inizierà a storcere il naso.
Se penso che ai tempi delle gtx980 molti appunto sceglievano le gtx970 da 350-400 criticando le gtx980 da 500-550€ perchè estremamente sconvenienti come rapporto prezzo-prestazioni...e ora le 1070 costeranno appunto quasi quanto queste ultime....
Anche AMD non è che può fare molto, i miracoli non li fa nessuno, se Polaris riesce a tenere il passo della fury, su 1080 e 1440p la 1070 non la prende il più delle volte.
Se AMD propone qualcosa di meglio e a 100 euro in meno, non se la filano lo stesso, ricordo le 290 a 250 euro e le 970 dopo lo scandalo a 350 vendere a vagonate.
Ok la la 290 era vista come un forno, ma la fury liscia ha un rapporto abbastanza ottimo e consuma poco, eppure niente, molti compravano la 980 (scheda ormai no sense).
Ora deve aggredire la fascia bassa con una scheda fresca e performante a poco prezzo, poi Vega ed HBM2 se la vedranno con la 1080.
Recuperata e magari prezzata similmente (visto le hbm2), Nvidia si giocherà Titan e 1080ti.
Per scongiurare tutto questo, AMD doveva legnare ogni mossa di Nvidia, se ci fosse Vega in uscita a fine mese con prestazioni del 10% superiori ad Nvidia a 550-600 euro, Nvidia non penso potesse lucrare così con le reference e menate varie.
Certo che se a questo giro ripete l'errore di mettere fuori schede con dei prezzi equivalenti alle nvidia allora farà sicuramente fiasco come con le furyX, perchè sarà ovvio che a parità di prezzi la maggior parte dei potenziali acquirenti sceglierà di nuovo nvidia, per via del maggior potere di impatto marketing e psicologico che ha.
mikael84
19-05-2016, 11:57
Sì, sicuramente a parte chi ha ottime disponibilità economiche sempre più gente inizierà a storcere il naso.
Se penso che ai tempi delle gtx980 molti appunto sceglievano le gtx970 da 350-400 criticando le gtx980 da 500-550€ perchè estremamente sconvenienti come rapporto prezzo-prestazioni...e ora le 1070 costeranno appunto quasi quanto queste ultime....
Certo che se a questo giro ripete l'errore di mettere fuori schede con dei prezzi equivalenti alle nvidia allora farà sicuramente fiasco come con le furyX, perchè sarà ovvio che a parità di prezzi la maggior parte dei potenziali acquirenti sceglierà di nuovo nvidia, per via del maggior potere di impatto marketing e psicologico che ha.
Esatto perchè giocare di recupero è così. Ok AMD ha altre priorità per ora, vendere dove si vende bene ma in fascia alta, Vega può recuperare ma non fare mercato.
illidan2000
19-05-2016, 13:33
un piccolo passo per l'uomo (utente), un gran passo per il portafogli nVidia!
Come dice Tiger, si è anche un problema di concorrenza, ma parlando solo di 1070 e non di 1080, cmq stai risparmiando 250 euro (650-400) e hai 2gb in più.
Rispetto ad una 970, ci sono 50 euro in più, ma prestazioni il 70% maggiori
I prezzi sono lievitati, ma questo lo ha deciso il mercato, non certo nVidia (che non è una onlus)
TigerTank
19-05-2016, 13:36
Vedremo illy, intanto attendiamo anche le piccine e i relativi confronti con le gtx980Ti.
Per il resto il prezzo lo fa nvidia perchè il mercato attualmente è praticamente suo :D
mikael84
19-05-2016, 13:58
un piccolo passo per l'uomo (utente), un gran passo per il portafogli nVidia!
Come dice Tiger, si è anche un problema di concorrenza, ma parlando solo di 1070 e non di 1080, cmq stai risparmiando 250 euro (650-400) e hai 2gb in più.
Rispetto ad una 970, ci sono 50 euro in più, ma prestazioni il 70% maggiori
I prezzi sono lievitati, ma questo lo ha deciso il mercato, non certo nVidia (che non è una onlus)
Chiaramente il mercato del monopolio, perchè le schede non si valgono quei soldi, ok il prezzo per il cambio PP ma non possiamo confrontare un 600mm2 con un 314mm2:)
La 1070 ha praticamente un GPC in meno su un core così.
http://www.pcgameshardware.de/Nvidia-Geforce-Grafikkarte-255598/Specials/Benchmark-Test-Video-1195464/2/
Diciamo che il monopolio ha portato a creare un'altra fascia. Ovvero la 1080 e la versione TI.
Chiaramente la 1070, rapportata ai costi ne esce bene, una simil TI/Titan a 450 euro circa non sarà certo male, anzi, bisogna adeguarsi al mercato.:)
Ale55andr0
19-05-2016, 14:04
non si potrà acquistare una nvidia a prezzo calmierato :O
che ingiusta è la vita :asd:
Ale55andr0
19-05-2016, 14:09
chiamami Giann...ehm voglio dire ottimista :asd: ma per me, dando per buoni certi rumors conditi anche da di mie personalissime illazioni vega "full" (visto che si parla di una variante a 6144sp oltre che 4096) nasce proprio per scontrarsi con la 1080ti, non certo con la 1080, e la "light" simil "fury liscia" con la 1080 a ottobre
o almeno...:sperem:
mikael84
19-05-2016, 14:19
chiamami Giann...ehm voglio dire ottimista :asd: ma per me, dando per buoni certi rumors conditi anche da di mie personalissime illazioni vega "full" (visto che si parla di una variante a 6144sp oltre che 4096) nasce proprio per scontrarsi con la 1080ti, non certo con la 1080, e la "light" simil "fury liscia" con la 1080 a ottobre
Quella però è un'ipotesi che combacia con la 1080ti a 4500/5000cc, ma non ci sarà alcuna TI gp102 così.
Sono tutte ipotesi campate per aria per ora.
Sono ipotesi da 3dcenter, dove danno la 1060 a 1406/1534cc quando i limiti sono di 1280cc (2 GPC).
La 1080ti al 90% non avrà HBM e seguirà maxwell in tutto e per tutto anche con la DP. Nella versione gaming hanno anche levato i maggiori registri.
Ripeto, se devi giocare di recupero, anche ipotizzando un simil Vega che fai?
1) Vega lo prezzi a 600-700 contro la 1080
2) Nvidia lancia le sue carte più costose
3) esce uber vega per pareggiare la 1080ti (o anche battere) con 16gb hbm2......prezzo? Disponibilità=:fagiano:
TigerTank
19-05-2016, 14:27
non si potrà acquistare una nvidia a prezzo calmierato :O
che ingiusta è la vita :asd:
Beh avere un mercato con più proposte da valutare, analizzare e tra cui scegliere è sempre una bella cosa perchè salvo cartelli questo sprona i vari concorrenti a proporre ai potenziali acquirenti situazioni più appetitose :)
Per il resto ok la passione, ok anche l'eventuale "fedeltà" ad un marchio...ma tutto sempre entro certi limiti.
Ad esempio siamo tutti d'accordo che questa novità delle Founder Edition è come "La corazzata Potëmkin" anche per gli "nvidiari" :sofico:
Ale55andr0
19-05-2016, 14:30
La 1080ti al 90% non avrà HBM e seguirà maxwell in tutto e per tutto anche con la DP
ti dirò, a me poi sto discorso delle hbm pare più un pippone tecnologico fine a se stesso che una reale necessità visto che è stata proprio nvidia a mostrare che anche con schede spinte come la 1080 e la 980ti, se implementi bene il tutto fra mc e sfruttamento della bandwidth non hai bisogno dell'ira di Dio in termini di banda passante. Una ipotetica gddr5x da 448 gb/s per me può "alimentare" anche i chipponi senza essere un collo di bottiglia
illidan2000
19-05-2016, 14:32
speriamo...
Ale55andr0
19-05-2016, 14:35
Beh avere un mercato con più proposte da valutare, analizzare e tra cui scegliere è sempre una bella cosa perchè salvo cartelli questo sprona i vari concorrenti a proporre ai potenziali acquirenti situazioni più appetitose :)
Per il resto ok la passione, ok anche l'eventuale "fedeltà" ad un marchio...ma tutto sempre entro certi limiti.
ah su quello concordo, il fatto è che spesso sembra che amd debba essere competitiva per poi far comunque comprare le nvidia uguale secondo una "logica" che non capisco. Come detto pochi post più su c'è chi spendeva comunque anche 100 euro in più a pari performance, a prescindere. E' un gatto che si morde la coda
mikael84
19-05-2016, 14:57
ti dirò, a me poi sto discorso delle hbm pare più un pippone tecnologico fine a se stesso che una reale necessità visto che è stata proprio nvidia a mostrare che anche con schede spinte come la 1080 e la 980ti, se implementi bene il tutto fra mc e sfruttamento della bandwidth non hai bisogno dell'ira di Dio in termini di banda passante. Una ipotetica gddr5x da 448 gb/s per me può "alimentare" anche i chipponi senza essere un collo di bottiglia
Io guarda ci spero quasi, che la 1080ti sia in ddr5x.
Nel minimo possibile e 10gigabit, vai a 480gb/s e 12gb di ram, una banda ben più alta di quello che realmente serve. Le HBM2 tanto non saranno clockatissime inizialmente e i 720gb/s possiamo lasciarli alla Titan:)
Con un futuro affinamento (in stile 480-580) o futuri chip volta ci penseremmo.
La banda con la compressione, è l'ultimo parametro di questi chip.
TigerTank
19-05-2016, 14:59
ah su quello concordo, il fatto è che spesso sembra che amd debba essere competitiva per poi far comunque comprare le nvidia uguale secondo una "logica" che non capisco. Come detto pochi post più su c'è chi spendeva comunque anche 100 euro in più a pari performance, a prescindere. E' un gatto che si morde la coda
Forse perchè amd è l'unico fattore che appunto possa influire sui prezzi di nvidia...con situazioni tipo questa (http://www.hardwarezone.it/arrivo-interessanti-taglio-prezzi-nvidia-gtx-780-titan-costeranno-meno-24975#.Vz3GXr5yyr8).
Per cui ben vengano delle amd prestanti in tutti i casi, sia come concorrenza di mercato(buoni costi per competere) che come valore qualitativo e prestazionale delle schede stesse ;)
E infatti io comunque già per pura passione informatica sono curioso di vedere Polaris e Vega, soprattutto queste ultime se davvero anticipate e dotate di HBM2.
Chiaro che se poi amd butta fuori delle Vega a tipo 1000€ finirà come successo con le FuryX...
Io guarda ci spero quasi, che la 1080ti sia in ddr5x.
Idem ;)
Così avremo forse prezzi meno esagerati, vram comunque all'altezza e costi delle HBM2 che probabilmente con le Volta si saranno abbassati.
appleroof
19-05-2016, 16:20
le performance secche sono la cosa più importante ma non l'unica, mettila così: tu prendi sempre vga Amd perchè ti ci trovi meglio (immagino)....a parti inverse, non vorresti una concorrenza di Nvidia per potere così prendere la nuova rossa fiammante a prezzo più basso? Direi che l'unica risposta non ipocrita è si :asd:
p.s.: ma poi ad un acquirente Amd paradossalmente dovrebbe andare benissimo questa situazione, perchè compra le sue vga preferite a prezzi bassi...o no? :stordita:
Thunder-74
19-05-2016, 17:40
in merito al discorso prezzi 1080 esorbitanti, rispetto al prezzo di lancio di una 980... non si tiene in considerazione il fatto che siamo di fronte ad un nuovo PP e che probabilmente ha dei costi maggiori. Non voglio giustificare nVidia, ma tra R&S e nuovo PP, non poteva proporre la scheda al medesimo prezzo, oltretutto è innegabile che se dovessimo pagare per efficienza/prestazioni, bè il suo valore è ben più alto rispetto alle schede Maxwell... Confido nel chippone senza HMB2 come Mikael ed altri :fagiano:
mikael84
19-05-2016, 17:47
1440p
https://abload.de/img/isaz6ldp.png
Thunder-74
19-05-2016, 17:48
1440p
https://abload.de/img/isaz6ldp.png
E com'è sto colpo di coda della 980ti?
mikael84
19-05-2016, 18:09
E com'è sto colpo di coda della 980ti?
Doom non era calcolato nella review, anche su Wolfenstein la 980ti va bene, in custom sta addirittura sopra. Ok Opengl, ma anche Metro non scala bene con Pascal.
Insomma se non ce le azzoppano con le future programmazioni, le TI, come evidenziato anche dai tuoi test, viaggiano molto bene.
in merito al discorso prezzi 1080 esorbitanti, rispetto al prezzo di lancio di una 980... non si tiene in considerazione il fatto che siamo di fronte ad un nuovo PP e che probabilmente ha dei costi maggiori. Non voglio giustificare nVidia, ma tra R&S e nuovo PP, non poteva proporre la scheda al medesimo prezzo, oltretutto è innegabile che se dovessimo pagare per efficienza/prestazioni, bè il suo valore è ben più alto rispetto alle schede Maxwell... Confido nel chippone senza HMB2 come Mikael ed altri :fagiano:
Dici bene thunder, ma secondo te, con una Vega a 600 euro con un 10% in più di prestazioni, fresca e silenziosa, grazie al nuovo PP, avrebbe permesso ad Nvidia di tirare fuori queste reference a 800 euro o si sarebbe adeguata?:)
TigerTank
19-05-2016, 18:14
Dimostra che con Vulkan spingono alla grande, attenuando il divario visto in altri titoli DX :)
In proporzione qui stacca solo un 10% in più.
Dici bene thunder, ma secondo te, con una Vega a 600 euro con un 10% in più di prestazioni, fresca e silenziosa, grazie al nuovo PP, avrebbe permesso ad Nvidia di tirare fuori queste reference a 800 euro o si sarebbe adeguata?:)
Beh se dovesse uscire di sicuro Nvidia taglierebbe sulle 1080. Uno dei motivi per cui imho per ora non è molto conveniente svendere la TI per passare ad una 1080 a questi prezzi.
buone custom da 1500 non cè motivo di cambiarle a breve come minimo fino a pascalone :O
e cmq 980ti rulez :sofico:
appleroof
19-05-2016, 18:16
Doom non era calcolato nella review, anche su Wolfenstein la 980ti va bene, in custom sta addirittura sopra. Ok Opengl, ma anche Metro non scala bene con Pascal.
Insomma se non ce le azzoppano con le future programmazioni, le TI, come evidenziato anche dai tuoi test, viaggiano molto bene.
quanta verità (notare la 780ti)
https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_1080/images/crysis3_2560_1440.png
Dici bene thunder, ma secondo te, con una Vega a 600 euro con un 10% in più di prestazioni, fresca e silenziosa, grazie al nuovo PP, avrebbe permesso ad Nvidia di tirare fuori queste reference a 800 euro o di adeguarsi al mercato:)
quoto al 100% Thunder, ma anche tu secondo me dici bene, sicuramente il prezzaggio è frutto della combinazione dei fattori detti da lui e da te
TigerTank
19-05-2016, 18:24
quoto al 100% Thunder, ma anche tu secondo me dici bene, sicuramente il prezzaggio è frutto della combinazione dei fattori detti da lui e da te
Aggiungiamoci anche gli shop, perchè sicuramente con il fatto che le FE siano "limitate"(anche se a me suonano tipo promozioni in tv che scadono la domenica ma poi ripartono al lunedì) ne approfitteranno calcando la mano sul prezzo, soprattutto in caso di preorder :D
Infatti Nvidia ha stabilito un prezzo di $699 che dovrebbero essere 750€ e un pò meno in europa con delle % di tassa inferiori...ma chissà perchè spuntano a 800€ o anche più :asd:
The-Red-
19-05-2016, 18:24
E quindi la mia Zotac GTX 980 TI Extreme come si posizionerebbe qui?
appleroof
19-05-2016, 18:43
Aggiungiamoci anche gli shop, perchè sicuramente con il fatto che le FE siano "limitate"(anche se a me suonano tipo promozioni in tv che scadono la domenica ma poi ripartono al lunedì) ne approfitteranno calcando la mano sul prezzo, soprattutto in caso di preorder :D
Infatti Nvidia ha stabilito un prezzo di $699 che dovrebbero essere 750€ e un pò meno in europa con delle % di tassa inferiori...ma chissà perchè spuntano a 800€ o anche più :asd:
Be come sai al prelancio e nelle primissime settimane si vedono sempre prezzi alti (alcuni assurdi) per poi calmierarsi...si comunque l'unico metro è il prezzo ufficiale il resto è pura speculazione
Quanto ti fa a frequenze daily? Non guardare solo quel grafico, era solo un esempio per dire che i giochi vecchi giravano meglio (in proporzione) su Kepler altro che driver azzoppanti apposta etc... In media una 1080 stock sta un 30% più ad una 980ti stock (la media l'ho presa da computerbase)
TigerTank
19-05-2016, 19:48
Be come sai al prelancio e nelle primissime settimane si vedono sempre prezzi alti (alcuni assurdi) per poi calmierarsi...si comunque l'unico metro è il prezzo ufficiale il resto è pura speculazione
Speriamo...perchè anche con le nostre non è che si siano calmierati molto, max un 50€ graduale :D
appleroof
19-05-2016, 20:35
Speriamo...perchè anche con le nostre non è che si siano calmierati molto, max un 50€ graduale :D
Boh io presi la sjs a 670 a circa un mese (nessun vat player noto Shop online) dal debutto quando le varie custom non si trovavano a meno di 750/780 per dire
Comunque mi interessa relativamente il discorso perché al 99% salto, pazienza che la 980ti si svaluta
nicola1283
19-05-2016, 21:02
Boh io presi la sjs a 670 a circa un mese (nessun vat player noto Shop online) dal debutto quando le varie custom non si trovavano a meno di 750/780 per dire
Comunque mi interessa relativamente il discorso perché al 99% salto, pazienza che la 980ti si svaluta
Noooooooooooooo, lasciati sedurre dal lato oscuro della forza, caccia sti soldi
TigerTank
19-05-2016, 21:06
Beh se per custom a 750/780€ intendi schede come gigabyte G1, MSi e simili non sono mai calate molto.
Le semi-custom come la tua stavano già a quelle cifre, lo so perchè ho preso la mia ad inizio agosto 2015 e come alternativa stavo valutando già da un pò l'evga acx a 670€ da prokoo :)
Forse qualche shop ha sparato le solite cifre iniziali allucinanti ma a parte quello come prezzi da allora ad oggi non sono calate molto. Caleranno ora che non sono più il top.
Qui invece putroppo c'è questa novità delle FE...e la totale assenza di amd, cose che credo traineranno i prezzi versi l'alto per un bel pezzo... :mc:
La svalutazione della nostra dipenderà soprattutto dalle reali prestazioni della 1070.
Obrigado
19-05-2016, 21:06
Fluido ..
quindi ti sei calato i pantaloni!!!
ahahahaha
che ti dicevo. :D
TigerTank
19-05-2016, 21:11
quindi ti sei calato i pantaloni!!!
ahahahaha
che ti dicevo. :D
Eheheheheh ho contribuito a inscimmiarlo per bene in pvt visto che mi ha chiesto info sul mio :fagiano:
The-Red-
19-05-2016, 21:34
Quanto ti fa a frequenze daily? Non guardare solo quel grafico, era solo un esempio per dire che i giochi vecchi giravano meglio (in proporzione) su Kepler altro che driver azzoppanti apposta etc... In media una 1080 stock sta un 30% più ad una 980ti stock (la media l'ho presa da computerbase)
Non l'ho mai cloccata. Tutto stock.
appleroof
19-05-2016, 21:48
Non l'ho mai cloccata. Tutto stock.
Ah però, che spreco, allora si collocherebbe poco sopra la 980ti liscia che vedi, ma ripeto è solo un gioco
appleroof
19-05-2016, 21:53
Noooooooooooooo, lasciati sedurre dal lato oscuro della forza, caccia sti soldi
Beh se per custom a 750/780€ intendi schede come gigabyte G1, MSi e simili non sono mai calate molto.
Le semi-custom come la tua stavano già a quelle cifre, lo so perchè ho preso la mia ad inizio agosto 2015 e come alternativa stavo valutando già da un pò l'evga acx a 670€ da prokoo :)
Forse qualche shop ha sparato le solite cifre iniziali allucinanti ma a parte quello come prezzi da allora ad oggi non sono calate molto. Caleranno ora che non sono più il top.
Qui invece putroppo c'è questa novità delle FE...e la totale assenza di amd, cose che credo traineranno i prezzi versi l'alto per un bel pezzo... :mc:
La svalutazione della nostra dipenderà soprattutto dalle reali prestazioni della 1070.
Il succo è che il prezzo ufficiale era 650$ ed io l'ho presa a 670€ con dissidissi custom (ecceziunale veramente) un mese dopodopo il lancio
Tiger se sei più contento ti dico che la 1080 non la troveraii mai a meno di 800€ :(
Thunder-74
19-05-2016, 22:36
Forse sarò troppo ottimista, ma credo che per i titoli dx11, le nostre non vedranno una riduzione di prestazioni come è avvenuto con kepler, perché alla fine Pascal non è dissimile da Maxwell, o per lo meno, presenta meno differenze rispetto al confronto Maxwel/kepler. Sicuramente Pascal andrà meglio sui titoli dx12, ma a quanto pare siamo ancora in alto mare su questo fronte, che a quel punto saremo migrati tutti su Pasqualone o meglio ancora , Volta
44,3
https://www.techpowerup.com/reviews/Zotac/GeForce_GTX_980_Ti_Amp_Extreme/11.html
mi è appena arrivata...
rispetto alla 970 che avevo la differenza si nota
Thunder-74
19-05-2016, 22:53
44,3
https://www.techpowerup.com/reviews/Zotac/GeForce_GTX_980_Ti_Amp_Extreme/11.html
mi è appena arrivata...
rispetto alla 970 che avevo la differenza si nota
Ci credo, hai quasi raddoppiato i frames ;)
mikael84
19-05-2016, 23:06
Forse sarò troppo ottimista, ma credo che per i titoli dx11, le nostre non vedranno una riduzione di prestazioni come è avvenuto con kepler, perché alla fine Pascal non è dissimile da Maxwell, o per lo meno, presenta meno differenze rispetto al confronto Maxwel/kepler. Sicuramente Pascal andrà meglio sui titoli dx12, ma a quanto pare siamo ancora in alto mare su questo fronte, che a quel punto saremo migrati tutti su Pasqualone o meglio ancora , Volta
Il sistema dx12 di AMD è anche ottimo per via delle drawcall, perchè permette, eseguendo lavori simultanei di non lasciare shader in idle. Nvidia ha un'architettura diversa.
Purtroppo non abbiamo giochi AAA nativi, per valutare realmente le differenze.
AMD però nello stesso tempo si porta dietro un problema a livello geometrico, i 4 raster renderizzano 4 triangoli, meno di Nvidia per via dei vari PM engine ma, il punto cruciale di AMD è il culling (espulsione triangoli). Infatti per le nuove dovrebbero integrare il nuovo primitive discard, che dovrebbe accelerare l'espulsione.
Per farvi un'esempio, una fury ha un livello geometrico da 960.
Pascal è un Maxwell 2,0, ma ora gli SM pososno operare a blocchi di 64 thread, essendo legati al TPC che condivide un Polymorph engine.
Con Maxwell erano, 4 blocchi (warp) da 32cc legati ad un Polymorph
Con Pascal sono 2x32 e 2x32 legati dal TPC che condivide il polymorph.
Quindi un SMM è simile ma può operare sdoppiato (64/64).
Maxwell deve sempre lavorare su 4 chiamate da 32
mikael84
19-05-2016, 23:21
Questo è un grandissimo risultato, considerando che è fatto su MSAA4X, e la 980 è avvantaggiata per via delle rop's.
Se non fosse per il limite dei raster, presente anche su Pascal, la 780ti poteva processare 60 pixel, non 40.
TigerTank
20-05-2016, 08:47
Il succo è che il prezzo ufficiale era 650$ ed io l'ho presa a 670€ con dissidissi custom (ecceziunale veramente) un mese dopodopo il lancio
Tiger se sei più contento ti dico che la 1080 non la troveraii mai a meno di 800€ :(
Palit anche la tua se non sbaglio!
Sì sì...quello è davvero un grande dissipatore, come modello la scartai giusto perchè sapevo già di voler liquidare :)
Eh mi sa che sarà come dici almeno per l'estate, stanno spuntando ovunque a prezzi superiori alle 800€...manco fossero delle fullGPU. Pazzesco...comunque poco importa.
Per ora non ho la minima intenzione di svendere via la mia Classy+wubbo per dover tirar fuoi il 50% o più del costo per un 20% in più e magari per una reference.
Meglio aspettare qualche mese e vedere l'andazzo...
EDIT: le due a confronto :)
http://i.imgur.com/uMN9QVFl.jpg (http://imgur.com/uMN9QVF)
Thunder-74
20-05-2016, 09:32
Palit anche la tua se non sbaglio!
Sì sì...quello è davvero un grande dissipatore, come modello la scartai giusto perchè sapevo già di voler liquidare :)
Eh mi sa che sarà come dici almeno per l'estate, stanno spuntando ovunque a prezzi superiori alle 800€...manco fossero delle fullGPU. Pazzesco...comunque poco importa.
Per ora non ho la minima intenzione di svendere via la mia Classy+wubbo per dover tirar fuoi il 50% o più del costo per un 20% in più e magari per una reference.
Meglio aspettare qualche mese e vedere l'andazzo...
EDIT: le due a confronto :)
http://i.imgur.com/uMN9QVFl.jpg (http://imgur.com/uMN9QVF)
Valuta frames alla mano: se giochi e vedi che non ci stai dentro, (ma ne dubito visto che hai pure un monitor gsync) cambi, altrimenti vai diretto al chippone ... Tutto il resto è solo scimmia ;)
TigerTank
20-05-2016, 10:07
Valuta frames alla mano: se giochi e vedi che non ci stai dentro, (ma ne dubito visto che hai pure un monitor gsync) cambi, altrimenti vai diretto al chippone ... Tutto il resto è solo scimmia ;)
No ma frames a parte quelle cifre iniziali non le sgancio proprio per una GP104.
Sarebbero lecite solo sugli equivalenti GP100 delle nostre Ti dello scorso anno, anche con le ddr5X invece che con le HBM2.
Le nostre Ti hanno ancora molto da dare...cavolo ho appena rigiocato i metro redux alla mia risoluzione + reshade con smaa maxato, tessellazione attiva e physx avanzato. Salvo pochi punti critici ha viaggiato ben sopra i 60fps, superando anche i 100 nei punti più leggeri.
Thunder-74
20-05-2016, 10:26
No ma frames a parte quelle cifre non le sgancio proprio per una GP104.
Sarebbero lecite solo sugli equivalenti GP100 delle nostre Ti lo scorso anno, anche con le ddr5X invece che con le HBM2.
Le nostre Ti hanno ancora molto da dare...cavolo ho appena rigiocato i metro redux alla mia risoluzione + reshade con smaa maxato, tessellazione attiva e physx avanzato. Salvo pochi punti critici ha viaggiato ben sopra i 60fps, superando anche i 100 nei punti più leggeri.
Assolutamente ;)
Però io ho ceduto e mi sono fatto lo sli di 1080 inviatemi direttamente dall'amico "black leather jacket" :ciapet:
http://i.imgur.com/CMEx8nyl.png
PARE VEROOOOOO !!!!
mikael84
20-05-2016, 12:17
Assolutamente ;)
Però io ho ceduto e mi sono fatto lo sli di 1080 inviatemi direttamente dall'amico "black leather jacket" :ciapet:
PARE VEROOOOOO !!!!
Chissà che bello score al 3dmark:D
Thunder-74
20-05-2016, 12:20
Chissà che bello score al 3dmark:D
Sopra ai 50k in GS sicuramente ...
EDTI: Va bè, ok che la 1080 costa tanto, ma far pagare un Water Block 210 Dollari...:eek: LINK (http://videocardz.com/60199/bitspower-geforce-gtx-1080-rgb-water-block-spotted)
Cos'è partita la corsa alla speculazione ?:doh:
Arrow0309
20-05-2016, 13:06
Sopra ai 50k in GS sicuramente ...
EDTI: Va bè, ok che la 1080 costa tanto, ma far pagare un Water Block 210 Dollari...LINK (http://videocardz.com/60199/bitspower-geforce-gtx-1080-rgb-water-block-spotted)
Cos'è partita la corsa alla speculazione ?
E pensando solo che mi "basterebbe" un qualsiasi ali, il mio 850w evga G2 avanzerebbe pure. :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.