PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale - GM200] Geforce GTX TITAN X - GTX 980ti

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 [53] 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101

BIGBOSS1988
26-11-2015, 00:05
Io sto usando i raccordi a sgancio rapido sono bellissimi e molto utili ho preso quelli della ek

Thunder-74
26-11-2015, 07:21
Ragazzi, vi "linko" una nuova rece della Gigabyte Xtreme Waterforce

LINK (http://hexus.net/tech/reviews/graphics/88325-gigabyte-geforce-gtx-980-ti-xtreme-gaming-waterforce/?email_id=87633)

Temperature da raffreddamento ad aria, ma OC niente male 1554 in scioltezza... a quanto pare e confermato anche questa rece, la Gigabyte su questo modello, sta effettuando lo cherry-picked, ovvero selezione delle migliori GPU

TigerTank
26-11-2015, 08:46

LINK (http://hexus.net/tech/reviews/graphics/88325-gigabyte-geforce-gtx-980-ti-xtreme-gaming-waterforce/?email_id=87633)

Temperature da raffreddamento ad aria, ma OC niente male 1554 in scioltezza... a quanto pare e confermato anche questa rece, la Gigabyte su questo modello, sta effettuando lo cherry-picked, ovvero selezione delle migliori GPU

Il problema è che resta comunque un no-sense...con i vrm a 90°C ora, figuriamoci in estate! E questo già imho preclude il fatto di overvoltarla e tenerla tirata costantemente in OC...
Dovevano pensare ad una soluzione che coinvolgesse direttamente anche i vrm, in tal modo sì che sarebbe stata una soluzione intelligente :muro:

Natalu88
26-11-2015, 09:15

Mi sfugge il senso di avere l'ingombro dei due slot e del radiatore mantenendo temperature vicinissime al dissipatore ad aria della stessa casa produttrice

Thunder-74
26-11-2015, 09:31
Il problema è che resta comunque un no-sense...con i vrm a 90°C ora, figuriamoci in estate! E questo già imho preclude il fatto di overvoltarla e tenerla tirata costantemente in OC...
Dovevano pensare ad una soluzione che coinvolgesse anche i vrm, in tal modo sì che sarebbe stata una soluzione intelligente :muro:

L'idea di base era ottima: full cover AIO, ma cavolo la resa è pessima, peggio delle altre AIO :doh:

Mi sfugge il senso di avere l'ingombro dei due slot e del radiatore mantenendo temperature vicinissime al dissipatore ad aria della stessa casa produttrice
Hai Ragione, non si capisce...

TigerTank
26-11-2015, 09:45
L'idea di base era ottima: full cover AIO, ma cavolo la resa è pessima, peggio delle altre AIO :doh:

Esatto, tanto vale fare un passo in più e passare direttamente ad una delle soluzioni che ho scritto sopra, con un qualche kit preconfezionato a cavallo tra AIO e full custom.
Oltretutto questo modello è apparso su eprice alla bellezza di 902€...in pratica ti ci compri una windforce, il fullcover e ti paghi 1/3 di kit...

illidan2000
26-11-2015, 09:46
Dovevano pensare ad una soluzione che coinvolgesse direttamente anche i vrm, in tal modo sì che sarebbe stata una soluzione intelligente :muro:

erano poco più di 80°,e ci potrebbe stare.
Certo, se nella prossima versione, dissipano pure quelli sarebbe perfetto!
Tutto però dipende dai prezzi, ovviamente

TigerTank
26-11-2015, 10:13
erano poco più di 80°,e ci potrebbe stare.
Certo, se nella prossima versione, dissipano pure quelli sarebbe perfetto!
Tutto però dipende dai prezzi, ovviamente

No no Illy...toccano i 90°C (http://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_geforce_gtx_980_ti_extreme_gaming_waterforce_review,37.html), che imho per una soluzione del genere sono decisamente troppi in vista di un oc/ov da daily...soprattutto se poi quel refl. temp. di 20°C è la temperatura ambiente di riferimento.

barbara67
26-11-2015, 10:40
Ottimo, ti aspetto di là per info e impressioni.
Controlla la tua Ti settandolo a 120 e a 144Hz. Nel secondo caso non dovrebbe andarti in idle a 135/405.

Caro Tiger, il nostro amico ha ceduto al fascino del Dell U3415W, chissà chi c'avrá messo lo zampino :fiufiu:

:D E pensare che mi avevi anche fatto i complimenti per l' acquisto sul thread dei monitor .....

Adesso provo il 21:9 ai 144Hz ci passero al prossimo cambio di monitor, comunque devo dire che tutto quello che mi aveva detto Thunder è vero, l' unica parola che mi viene in mente è spettacolare ..... :eek: :eek:

L' unica cosa è che devo prendere confidenza con i fix per il 21:9, ma già ho provato TW3 (che lo supporta nativamente) e è una goduria ..... :)

Colgo l' occasione per ringraziare Thunder pubblicamente (visto che in privato lo ho già fatto) .... :)

pepstain
26-11-2015, 10:47
Ciao a tutti,
in questi giorni ho cambiato case per aumentare l'aerazione dei componenti, oggi facendo un po' di stress test la mia 980 Ti (Gigabyte G1 Gaming) è arrivata a 79°, volevo chiedervi se conosceta la massima temperatura di esercizio consigliata.

Grazie

Natalu88
26-11-2015, 10:47
:D E pensare che mi avevi anche fatto i complimenti per l' acquisto sul thread dei monitor .....

Adesso provo il 21:9 ai 144Hz ci passero al prossimo cambio di monitor, comunque devo dire che tutto quello che mi aveva detto Thunder è vero, l' unica parola che mi viene in mente è spettacolare ..... :eek: :eek:

L' unica cosa è che devo prendere confidenza con i fix per il 21:9, ma già ho provato TW3 (che lo supporta nativamente) e è una goduria ..... :)

Colgo l' occasione per ringraziare Thunder pubblicamente (visto che in privato lo ho già fatto) .... :)

non scriverle certe cose che ci sono parecchie scimmie in giro, pericolosissime!!!:D

barbara67
26-11-2015, 10:50
non scriverle certe cose che ci sono parecchie scimmie in giro, pericolosissime!!!:D

:D basta dargli retta e svaniscono come fantasmi ....

Anche se come effetto collaterale si ha che svaniscono anche gli € sul propio conto ..... :)

TigerTank
26-11-2015, 11:11

Eheheh infatti, ieri ero preso dai discorsi di là sui 144/165 e non so perchè ho pensato a te con l'Acer :D

Con quello ci stai dentro con la singola Ti o pensi ad un eventuale raddoppio? :)

Bestio
26-11-2015, 11:36

Hai fatto la scelta giusta. :mano:
Quello che fa sempre le scelte sbagliate sono io! :cry: :muro: :nera: :incazzed: :bsod:

Come gira TW3 in 3440x1440 con la TI?

barbara67
26-11-2015, 11:41
Eheheh infatti, ieri ero preso dai discorsi di là sui 144/165 e non so perchè ho pensato a te con l'Acer :D

Con quello ci stai dentro con la singola Ti o pensi ad un eventuale raddoppio? :)

Ma guarda, per il momento rimango in singola sicuro, non ci sono uscite imminenti che mi interessano e per i games che sto giocando adesso la singola mi basta .... :)

Vedrò fra poco quando incomincio i DLC di The Witcher 3 se la singola è molto limitante, anche se da quel poco che lo ho provato ieri sera sembra più che sufficiente (ma è stata giusto una prova al volo per vedere l' effetto 21:9)

Se poi calcoli che il gioco che più aspetto per il 2016 è Dark Souls 3, mi sa che riesco a tirare con la singola fino a Pascal.

MrBrillio
26-11-2015, 11:42
Con vga singola tw3 a quella risoluzione é pesantino. Io ci sto dentro alla grande con lo sli e sweetfx con tutto al massimo, ma gli fps oscillano intorno ai 70/80 fps

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

barbara67
26-11-2015, 11:46
Quello che fa sempre le scelte sbagliate sono io! :cry: :muro: :nera: :incazzed: :bsod:

Come gira TW3 in 3440x1440 con la TI?

Grazie ..... :)

Ma anche la tua scelta non è sbagliata anche i 144Hz sono una gran cosa.

Per quel poco che lo ho provato girava a 50/52 fps, ma devo provarlo in sessioni più lunghe e in posti più impegnativi tipo Novigrad prima di poterti dire come gira.

barbara67
26-11-2015, 11:51
Con vga singola tw3 a quella risoluzione é pesantino. Io ci sto dentro alla grande con lo sli e sweetfx con tutto al massimo, ma gli fps oscillano intorno ai 70/80 fps

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ecco vedi sicuramente lo hai provato più a fondo di me ..... :)

Anche se nel tuo caso oltre alla risoluzione ci sono anche gli Hz del monitor, mentre io sono a 60Hz.

mikael84
26-11-2015, 11:53
Ma guarda, per il momento rimango in singola sicuro, non ci sono uscite imminenti che mi interessano e per i games che sto giocando adesso la singola mi basta .... :)

Vedrò fra poco quando incomincio i DLC di The Witcher 3 se la singola è molto limitante, anche se da quel poco che lo ho provato ieri sera sembra più che sufficiente (ma è stata giusto una prova al volo per vedere l' effetto 21:9)

Se poi calcoli che il gioco che più aspetto per il 2016 è Dark Souls 3, mi sa che riesco a tirare con la singola fino a Pascal.

Complimenti per l'acquisto, io preferisco l'immersione alla pura velocità (almeno per quello che gioco io):)
riguardo la pesantezza, tieni presente che hai circa 1,3 volte i pixel del crossover, quindi in rapporto è come giocare con la 980 liscia a 2560x1440p con 6gb.

barbara67
26-11-2015, 12:14
Complimenti per l'acquisto, io preferisco l'immersione alla pura velocità (almeno per quello che gioco io):)
riguardo la pesantezza, tieni presente che hai circa 1,3 volte i pixel del crossover, quindi in rapporto è come giocare con la 980 liscia a 2560x1440p con 6gb.

Grazie Mike ..... :)

Come ben sai avevo fatto una mezza idea al 5820K, quello che non ho speso li lo ho dirottato sul monitor.

Allora se non ricordo male una 980 liscia a 2560x1440 non dovrebbe cavarsela poi tanto male.

lupo rosso
26-11-2015, 12:30
Volevo solo elogiare il servizio KFA2...

Arrivata la scheda da loro alle 9 di stamattina, ed alle 12 hanno spedito quella nuova, davvero eccellente ;)

veramente notevole !!

TigerTank
26-11-2015, 12:53

Tu non hai sbagliato scelta...imho hai avuto troppa fretta :D

Capito! :)
Alla fine anch'io stessa cosa. Nonostante ora abbia la possibilità del sacro fluido non mi va di raddoppiare. Anche perchè se adesso ci stiamo dentro, con la singola pascal sarà comunque di guadagnato ;)

Arrivata la scheda da loro alle 9 di stamattina, ed alle 12 hanno spedito quella nuova, davvero eccellente ;)

Ottimo, grazie Growan. Una testimonianza utile per il futuro ;)

fabietto27
26-11-2015, 12:56

Piango....domani saranno tre settimane che ho fatto richiesta...ancora nulla...meno male che anche se con sostegno la scheda continua a funzionare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Thunder-74
26-11-2015, 13:03

Grazie a te ;) sono felice del tuo primo impatto... mi sono dimenticato di dirti una cosa però.... d'ora in poi per te (come per tutti quelli che hanno provato), esisterà solamente questo formato :sofico:

barbara67
26-11-2015, 13:16
Grazie a te ;) sono felice del tuo primo impatto... mi sono dimenticato di dirti una cosa però.... d'ora in poi per te (come per tutti quelli che hanno provato), esisterà solamente questo formato :sofico:

:D questo è certo

E' stato amore a prima vista, anzi per meglio dire amore alla prima accensione ....... :) ;)

TigerTank
26-11-2015, 13:18

Eh sì...dev'essere davvero spettacolare e anche comodo come gestione. Oltretutto mi auguro che migliori anche il supporto via via con i giochi, di pari passo.
Certo è che se mi capitasse una botta di fortuna con il superenalotto prenderei al volo un 21:9 gsync e una seconda gtx980Ti :sofico:
Per ora mi accontento del mio "32:9", comodissimo per varie cose non gaming. Fortunatamente la TI gestisce benissimo il tutto e sposto le cose dall'uno all'altro senza problemi di transizione e indipendentemente dalla frequenza differente dei 2 pannelli. Sono collegati alla TI rispettivamente in DP e in DVI dual-link ma tutto fila liscio automaticamente.

http://i.imgur.com/ykftQBOm.jpg (http://imgur.com/ykftQBO)

fabietto27
26-11-2015, 13:21
Sii fiducioso, e se desideri sfogarti, siamo qui :D
Tenetemi lontana la Visa :eek:

mikael84
26-11-2015, 13:34
Grazie Mike ..... :)

Come ben sai avevo fatto una mezza idea al 5820K, quello che non ho speso li lo ho dirottato sul monitor.

Allora se non ricordo male una 980 liscia a 2560x1440 non dovrebbe cavarsela poi tanto male.

Hai fatto benissimo, il monitor secondo me è una delle prime scelte e la CPU avendo un Haswell performance è solo uno sfizio, di certo a tale risoluzione non ti limita:)
Per le prestazioni ci stai ma ovviamente i mattoni cominciano a faticare e per i 60 fissi spesso e volentieri devi abbassare qualche opzione grafica invasiva.
Certo per giochi alla dark souls non avrai alcun problema.
Lo SLI rimane cmq esagerato per tale risoluzione, ma questo dipende dal tuo modo di giocare e dall'esigenza:)

TigerTank
26-11-2015, 13:45
Tenetemi lontana la Visa :eek:

Potresti prendere una gtx980Ti e vendere la tua....poi quando per l'altra avranno risolto la rivendi :fagiano:

Lo SLI rimane cmq esagerato per tale risoluzione, ma questo dipende dal tuo modo di giocare e dall'esigenza:)

Mi sa che dipende dai giochi Mike....considerato che ci sono/saranno mattoni per i quali tenere già i 60fps su 16:9 è/sarà già faticoso con la singola Ti, su 21:9 (parliamo di 1/3 di pixel in più) il peso è superiore.
P.S. E ovviamente anche dagli eventuali compromessi del gamer, dal tutto maxato senza compromessi al setting ottimale.

killeragosta90
26-11-2015, 13:47

Cazzarola!! OTTIMO, a livelli di EVGA, forse anche meglio! Buona a sapersi :)

Thunder-74
26-11-2015, 13:55
:D questo è certo

E' stato amore a prima vista, anzi per meglio dire amore alla prima accensione ....... :) ;)

Il primo mese mi sono sentito come Tom Cruise in Minority Report :D e ho avuto la faccia da ebete tutto il tempo :fagiano:

Hai fatto benissimo, il monitor secondo me è una delle prime scelte e la CPU avendo un Haswell performance è solo uno sfizio, di certo a tale risoluzione non ti limita:)
Per le prestazioni ci stai ma ovviamente i mattoni cominciano a faticare e per i 60 fissi spesso e volentieri devi abbassare qualche opzione grafica invasiva.
Certo per giochi alla dark souls non avrai alcun problema.

Come dicevo anche sul Thread monitor, le prestazioni che si hanno con una 980ti su una res di 3440x1440, sono pressappoco quelle che si hanno in full HD diviso 2... per la maggior parte dei titoli stai dentro ai 60fps, quelli più pesanti o sli o abbassi qualche effetto :)

barbara67
26-11-2015, 13:58
Il primo mese mi sono sentito come Tom Cruise in Minority Report :D e ho avuto la faccia da ebete tutto il tempo :fagiano:

Come dicevo anche sul Thread monitor, le prestazioni che si hanno con una 980ti su una res di 3440x1440, sono pressappoco quelle che si hanno in full HD diviso 2... per la maggior parte dei titoli stai dentro ai 60fps, quelli più pesanti o sli o abbassi qualeffeche tto :)

Il che mi permette di aspettare serenamente full Pascal .....:)

mikael84
26-11-2015, 14:01
Potresti prendere una gtx980Ti e vendere la tua....poi quando per l'altra avranno risolto la rivendi :fagiano:

Mi sa che dipende dai giochi Mike....considerato che ci sono/saranno mattoni per i quali tenere già i 60fps su 16:9 è/sarà già faticoso con la singola Ti, su 21:9 (parliamo di 1/3 di pixel in più) il peso è superiore.

Si infatti, come detto su molto dipende dalle sue esigenze visive. Con l'aumento di risoluzione si ritrova in pratica i frame di una 980 (o poco più) sul 2560x1440p. I 60 li prende ma spesso con qualche accorgimento, quindi uno SLI è la soluzione migliore attualmente ma rimane un tantino sprecato per i 60hz.
Per me comincia ad essere indispensabile quando hai medie di 45fps e l'esperienza comincia a rovinarsi. Il tutto ovviamente in funzione del suo commento in quanto affermava di non voler raddoppiare.
Certo che se cominci a impostare qualche filtro o a volere tutto al massimo e impostare sempre 2 tacche di DSR la situazione cambia radicalmente:)
Inoltre se proprio gli serve può sempre fare SLI in qualsiasi momento ma per me se si accontenta ci sta bene anche a tale risoluzione:)

TigerTank
26-11-2015, 14:08
Come dicevo anche sul Thread monitor, le prestazioni che si hanno con una 980ti su una res di 3440x1440, sono pressappoco quelle che si hanno in full HD diviso 2... per la maggior parte dei titoli stai dentro ai 60fps, quelli più pesanti o sli o abbassi qualche effetto :)

Si infatti, come detto su molto dipende dalle sue esigenze visive. Con l'aumento di risoluzione si ritrova in pratica i frame di una 980 (o poco più) sul 2560x1440p. I 60 li prende ma spesso con qualche accorgimento, quindi uno SLI è la soluzione migliore attualmente ma rimane un tantino sprecato per i 60hz.
Per me comincia ad essere indispensabile quando hai medie di 45fps e l'esperienza comincia a rovinarsi. Il tutto ovviamente in funzione del suo commento in quanto affermava di non voler raddoppiare.
Certo che se cominci a impostare qualche filtro o a volere tutto al massimo e impostare sempre 2 tacche di DSR la situazione cambia radicalmente:)
Inoltre se proprio gli serve può sempre fare SLI in qualsiasi momento ma per me se si accontenta ci sta bene anche a tale risoluzione:)

Esatto Mike...e per rispondere ad entrambi comunque pure io che non ho cambiato formato, ho invece cambiato tendenza di settaggio.
Se prima con il 60Hz ci davo dentro di dsr sfruttando ogni margine prestazionale della Ti, ora al contrario tendo a restare a risoluzione nativa(anche per il bug gsync+dsr) + smaa maxato privilegiando invece un framerate più alto e la reattività. In entrambi i casi comunque disattivando eventuali filtri nutellosi rinunciabili.
Sto anche rigiocando FC3 maxato a 1440p, usando l'MFAA nvidia e non è male se compensato con il lumasharpen :)

illidan2000
26-11-2015, 14:19
Esatto Mike...e per rispondere ad entrambi comunque pure io che non ho cambiato formato, ho invece cambiato tendenza di settaggio.
Se prima con il 60Hz ci davo dentro di dsr sfruttando ogni margine prestazionale della Ti, ora al contrario tendo a restare a risoluzione nativa(anche per il bug gsync+dsr) + smaa maxato privilegiando invece un framerate più alto e la reattività. In entrambi i casi comunque disattivando eventuali filtri nutellosi rinunciabili.
Sto anche rigiocando FC3 maxato a 1440p, usando l'MFAA nvidia e non è male se compensato con il lumasharpen :)

ma pure senza sli c'è il bug?

mikael84
26-11-2015, 14:20

Si infatti siamo li, un full hd sono circa 2m pixel, il 1440p 21:9 è 4,9m, quindi un rapporto di 2,5 circa.
Concordo riguardo al frame.
Bisogna solo sottolineare che con certi pannelli, qualsiasi filtraggio o anche il comune DSR apporta una pesantezza maggiore e rende praticamente impossibile abilitare il SSAA senza SLI.
Ad esempio un SSAA 2x su 1080p renderizza a 1600p, su un 2560x1440 si arriva già a ben 7,2mpixel e sul vostro pannello si va a ben 10mpixel.
Anche un MSAA2X senza SLI può essere bello tosto.
Quindi qua andiamo veramente sul soggettivo:)

TigerTank
26-11-2015, 14:26
ma pure senza sli c'è il bug?

Non so con gli Sli come sia ora la situazione ma io finora ho avuto a che fare con 2 bug da risolvere:
-non so le altre schede ma la Ti a 144Hz non va in idle, solo a 120Hz.
-usando il dsr e il gsync capita che gli fps si cappino a 60, solo settando prima il desktop alla risoluzione di dsr usata vanno oltre...ma io ho notato che il tutto sembra meno fluido e più blurrato. Per cui tendo a restare a risoluzione nativa.

Spero sistemino...altro che gameworks o profili experience che consigliano il dsr... :stordita:

mikael84
26-11-2015, 14:26
Il che mi permette di aspettare serenamente full Pascal .....:)

Sereno per ora si, per full Pascal non mi sbilancerei ancora visto che stanno appesantendo tantissimo i motori:)
Male andando dopo Pascal mid ne aggiungi un'altra a poco, per ora vai tranquillo e thunder te l'ha confermato:)

MrBrillio
26-11-2015, 14:44
Oggi mi sono arrivate le 2 cover di EVGA per le Hybrid...peccato che un kit l ho appena rimandato indietro..comunque stasera se riesco smonto almeno la prima e provo a vedere com'è :D

barbara67
26-11-2015, 15:39
Sereno per ora si, per full Pascal non mi sbilancerei ancora visto che stanno appesantendo tantissimo i motori:)
Male andando dopo Pascal mid ne aggiungi un'altra a poco, per ora vai tranquillo e thunder te l'ha confermato:)

:) si forse mi sono sbilanciato un po troppo .....

Diciamo che per il momento sono a posto poi si vedrà .....

Si Thunder mi aveva rassicurato già prima che prendessi il monitor.

fabietto27
26-11-2015, 17:04
Non so con gli Sli come sia ora la situazione ma io finora ho avuto a che fare con 2 bug da risolvere:
-usando il dsr e il gsync capita che gli fps si cappino a 60, solo settando prima il desktop alla risoluzione di dsr usata vanno oltre...ma io ho notato che il tutto sembra meno fluido e più blurrato. Per cui tendo a restare a risoluzione nativa.

Spero sistemino...altro che gameworks o profili experience che consigliano il dsr... :stordita:

Oh mi sto proprio rintronando...non mi ero accorto che la scheda principale rimaneva a 821/1800....la secondaria 642/860....abbassando a 120hz 324/162 entrambe....mah....per il dsr non saprei non lo uso mai...
Grazie Tiger per la segnalazione.

TigerTank
26-11-2015, 17:11
Oh mi sto proprio rintronando...non mi ero accorto che la scheda principale rimaneva a 821/1800....la secondaria 642/860....abbassando a 120hz 324/162 entrambe....mah....per il dsr non saprei non lo uso mai...
Grazie Tiger per la segnalazione.

Prego ;)

cica88
26-11-2015, 18:44

Grazie per l'info non ero a conoscenza del bug della scheda che non va in idle.
Fortunamante con AOC G2460PG la GTX 980 Ti va tranquillamente in idle 135 / 202

AndreaMan
26-11-2015, 19:00
Io invece ho trovato terribilmente più efficiente il FC nuovo della kp rispetto ai vecchi (780 Classy, 980, Titan x)
Non chiedetemi come ma a pari impianto ha tirato giù buoni 7/8 gradi, sarà per le dimensioni?

Inviato dal mio Nexus 6

barbara67
26-11-2015, 19:20
:)

Sempre più convinto della scelta, dopo alcune prove dei programmi per fix del 21:9

Alien Isolation tutto perfetto e una goduria

Shadow of mordor idem

Dark Souls 2, finalmente sono riuscito a farlo andare in 21:9, e anche questo va alla grande ..... :)

Peccato che adesso sto giocando a DS2 Scholar ( non prendetemi per matto ma li ho tutti e due i DS2) e quello non riesco a farlo funzionare.

@ Thunder sembra tutto a posto :

https://farm6.staticflickr.com/5745/22961436009_4d55a51a2c_b.jpg

eppure non funziona qualche suggerimento ?

TigerTank
26-11-2015, 21:04
Io invece ho trovato terribilmente più efficiente il FC nuovo della kp rispetto ai vecchi (780 Classy, 980, Titan x)
Non chiedetemi come ma a pari impianto ha tirato giù buoni 7/8 gradi, sarà per le dimensioni?

Ho notato anch'io con la classy che il wubbo rende un casino.
Il mio è l'EK per la gtx780 Classy...e la scheda non mi va oltre i 36-37°C anche adesso che con il 144Hz sta tirata praticamente al massimo come in un bench. Mi ha sorpreso un'efficienza di dissipazione così alta quando ad aria scaldava parecchio :)
Magari dipende anche dall'ampia area di contatto tra gpu e waterblock :)

Eh, stavo pensando ai raccordi rapidi... Mi avete quasi convinto, il problema sono gli ingombri nel case: nei 3 slot ho in basso il lettore blueray, e sopra un pannello USB 3.1 (che preferirei non sacrificare); per tenere la riserva in alto potrei mettere un radiatore da 280mm e una riserva/pompa da slot 5,25".
Inoltre devo mantenere la ventola in estrazione posteriore per raffreddare il chipset, visto che non esiste il wubbo...
Dite che sarebbe adeguato per CPU e 1 VGA?

Circa la struttura dell'impianto forse è meglio se chiedi di là, nel thread del liquido. Qui andrebbe troppo ot... ;)

Grazie per l'info non ero a conoscenza del bug della scheda che non va in idle.
Fortunamante con AOC G2460PG la GTX 980 Ti va tranquillamente in idle 135 / 202

Di nulla, meglio così! Che connessione usi?

walter.caorle
26-11-2015, 21:14
cut......

prova qui

http://www.wsgf.org/forums/viewtopic.php?f=63&t=24098&start=1010

Thunder-74
26-11-2015, 22:39
:)

Sempre più convinto della scelta, dopo alcune prove dei programmi per fix del 21:9

Alien Isolation tutto perfetto e una goduria

Shadow of mordor idem

Dark Souls 2, finalmente sono riuscito a farlo andare in 21:9, e anche questo va alla grande ..... :)

Peccato che adesso sto giocando a DS2 Scholar ( non prendetemi per matto ma li ho tutti e due i DS2) e quello non riesco a farlo funzionare.

@ Thunder sembra tutto a posto :

cut...

si sembrerebbe tutto ok.. però fai come consigliato da Walter: butta un occhio sul forum che ti ha linkato, oppure clicca direttamente sul primo link nel software che trovi in basso a destra

AndreaMan
27-11-2015, 08:56
Ho notato anch'io con la classy che il wubbo rende un casino.
Il mio è l'EK per la gtx780 Classy...e la scheda non mi va oltre i 36-37°C anche adesso che con il 144Hz sta tirata praticamente al massimo come in un bench. Mi ha sorpreso un'efficienza di dissipazione così alta quando ad aria scaldava parecchio :)
Magari dipende anche dall'ampia area di contatto tra gpu e waterblock :)

sì sono eccezionali e quello della kp è ancora migliore tiger, non passa mai i 30°
stentavo a crederci.......

TigerTank
27-11-2015, 09:01
sì sono eccezionali e quello della kp è ancora migliore tiger, non passa mai i 30°
stentavo a crederci.......

Davvero ottimo, 30°C è praticamente gelata :D

Cmq stamattina ho fatto un giretto su overclock.net e a quanto pare c'è gente che sulle ultime Classified sta trovando le Samsung invece delle Hynix. E uno pure su una SC :eek:
Avranno finito le scorte di Hynix?

cica88
27-11-2015, 09:13
[...]

Di nulla, meglio così! Che connessione usi?

Displayport.

TigerTank
27-11-2015, 09:25
Displayport.

Mmh allora è davvero un bug strano...a parità di TI e di connessione ce l'abbiamo solo noi su 1440p 144Hz :stordita:

AndreaMan
27-11-2015, 09:42
Davvero ottimo, 30°C è praticamente gelata :D

Cmq stamattina ho fatto un giretto su overclock.net e a quanto pare c'è gente che sulle ultime Classified sta trovando le Samsung invece delle Hynix. E uno pure su una SC :eek:
Avranno finito le scorte di Hynix?

nvidia avrà fatto pace con samsung?
mi sbaglio o avevano litigato?

Thunder-74
27-11-2015, 11:38

si, praticamente con Samsung ci litigano tutti :D

muppo
27-11-2015, 11:40
Eh, stavo pensando ai raccordi rapidi... Mi avete quasi convinto, il problema sono gli ingombri nel case: nei 3 slot ho in basso il lettore blueray, e sopra un pannello USB 3.1 (che preferirei non sacrificare); per tenere la riserva in alto potrei mettere un radiatore da 280mm e una riserva/pompa da slot 5,25".
Inoltre devo mantenere la ventola in estrazione posteriore per raffreddare il chipset, visto che non esiste il wubbo...
Dite che sarebbe adeguato per CPU e 1 VGA?

http://images.xs-pc.com/product_images/large/17/xspc-ddc-photon-170-reservoirpump-combo-xs-phddc-170-46730-2.jpg

Un 360 almeno sarebbe più adeguato (magari anche un 120 posteriore), non so l'airflow sia differente, sul 750d che avevo io ci batava di tutto dippiu.

Con una combo pompa vaschetta com quella sopranci metti poco a fare manutenzione e tutto. Unicomlato negativo costicchia il tutto, ma pero dura e molto non come gli aio.

barbara67
27-11-2015, 12:23
prova qui

si sembrerebbe tutto ok.. però fai come consigliato da Walter: butta un occhio sul forum che ti ha linkato, oppure clicca direttamente sul primo link nel software che trovi in basso a destra

Grazie a tutti e due .... :)

Comunque anche nei giochi lavorare bene e seriamente alla fine paga :

2015 Global Gaming Awards :

-Game of the year TW3 primo
-Best Developer CDPR prima
-Best open world TW3 primo
-Best audio TW3 primo
-Best visuals TW3 secondo dietro star wars battlefront
-Best publishers CDPR seconda dietro paradox
-best innovators TW3 secondo dietro steam controller
-best expansion HoS seconda dietro wolfenstein Old Blood
-best RPG TW3 secondo dietro pillars of eternity
-best story TW3 primo

complimenti a CDPR ..... :)

TigerTank
27-11-2015, 12:47

si, praticamente con Samsung ci litigano tutti :D

Eheheh sì ma si sa...con il mercato delle vram che ha Samsung, soprattutto in vista delle HBM2, credo sia difficile che se la faccia nemica. Gli affari sono affari...anche se Samsung non mi pare sia mai stata in prima linea nel proporre soluzioni con le tecnologie nvidia(3dvison prima e gsync ora).
E' un rapporto "odi et amo" :sofico:

Questa mossa di Evga non mi piace molto...prima vendi le samsung solo su Kingpin in via esclusiva(pompando anche per quello i prezzi) e poi le piazzi pure su Classified e schede "normali" tardive...alla faccia di chi ti ha preso le Ti con le hynix o appunto le Kingpin come esclusiva.
Certo per molti non cambia niente...però insomma...per me un pò di differenza la fa.

Comunque, giusto in nome della sana concorrenza che fa bene a tutti.... notizia di ieri:
http://wccftech.com/amd-r9-fury-x-nano-price-cuts/

E notizia di oggi:
http://wccftech.com/nvidia-cuts-prices-900-serie/

Vedremo un pò se e come la cosa si rifletterà anche qui :)

mikael84
27-11-2015, 13:41
Eheheh sì ma si sa...con il mercato delle vram che ha Samsung, soprattutto in vista delle HBM2, credo sia difficile che se la faccia nemica. Gli affari sono affari...anche se Samsung non mi pare sia mai stata in prima linea nel proporre soluzioni con le tecnologie nvidia(3dvison prima e gsync ora).
E' un rapporto "odi et amo" :sofico:

Questa mossa di Evga non mi piace molto...prima vendi le samsung solo su Kingpin in via esclusiva(pompando anche per quello i prezzi) e poi le piazzi pure su Classified e schede "normali" tardive...alla faccia di chi ti ha preso le Ti con le hynix o appunto le Kingpin come esclusiva.
Certo per molti non cambia niente...però insomma...per me un pò di differenza la fa.

Comunque, giusto in nome della sana concorrenza che fa bene a tutti.... notizia di ieri:
http://wccftech.com/amd-r9-fury-x-nano-price-cuts/

E notizia di oggi:

Vedremo un pò se e come la cosa si rifletterà anche qui :)

Secondo me dipende molto dalla disponibilità, e le Samsung scarseggiavano, da notare che questo succede spesso.
In fin dei conti possono installare la ram che vogliono l'importante è che tenga le specifiche:)
In ogni caso queste saranno le ultime GDDR5, dalle prossime almeno sui chip di fascia alta vedremmo le HBM.

TigerTank
27-11-2015, 15:05
Secondo me dipende molto dalla disponibilità, e le Samsung scarseggiavano, da notare che questo succede spesso.
In fin dei conti possono installare la ram che vogliono l'importante è che tenga le specifiche:)
In ogni caso queste saranno le ultime GDDR5, dalle prossime almeno sui chip di fascia alta vedremmo le HBM.

Sì, quello sì Mike. Cmq c'è il vantaggio che con queste ultime Classy a liquido qualcuno benchi meglio con le vram samsung, mentre con le hynix a tirarle oltre gli 8200 si rischia di far danno(infatti io non sono andato oltre) :)
Cmq vedremo come saranno queste hbm...magari le prime saranno settate in modo tale da dare un boost...ma contenuto :D

mikael84
27-11-2015, 15:16
Sì, quello sì Mike. Cmq c'è il vantaggio che con queste ultime Classy a liquido qualcuno benchi meglio con le vram samsung, mentre con le hynix a tirarle oltre gli 8200 si rischia di far danno(infatti io non sono andato oltre) :)
Cmq vedremo come saranno queste hbm...magari le prime saranno settate in modo tale da dare un boost...ma contenuto :D

Si chiaramente è una rottura perchè si creano piccole differenze tra i vari modelli, come chi nelle scorse VGA trovava Elpida e chi samsung.
Purtroppo le specifiche le rispettano e poco si può fare.
Nella classified cmq capisco il rammarico perchè la VGA oltre ad avere una sezione migliorata per le Vram permette anche l'overvolt a differenza dei classici modelli.
Solitamente si iniziava con le ram top per poi tappezzare con le rimanenti (come i silici del resto):)

AndreaMan
27-11-2015, 15:38

tiger è una vga da bench e da tirare....tu tirala, se si friggesse sono problemi di mamma evga.
la prossima volta imparano a trattare meglio i clienti delle classified ;)

deadbeef
27-11-2015, 16:40
Su amazon per il black friday ci saranno sconti sulle 980ti, sapevatelo

TigerTank
27-11-2015, 16:45
tiger è una vga da bench e da tirare....tu tirala, se si friggesse sono problemi di mamma evga.
la prossima volta imparano a trattare meglio i clienti delle classified ;)

Da una parte è vero ma dall'altra non ne vale la pena...ho lasciato perdere perchè comunque con queste hynix non si guadagna quasi nulla...per cui il rischio non vale il ritorno. :)

Su amazon per il black friday ci saranno sconti sulle 980ti, sapevatelo

A quanto pare, offerte eventuali a parte, il 2 dicembre arriva su amazon anche la Galax OC a 646€...con tanto di Prime.
Non male davvero. Fabietto potresti valutare anche questa :fagiano:

deadbeef
27-11-2015, 17:12
Ho visto la HOF a 699, che mi sembra un 'buon' prezzo

TigerTank
27-11-2015, 17:45
Ho visto la HOF a 699, che mi sembra un 'buon' prezzo

Anche ;)

deadbeef
27-11-2015, 19:46
Taglio dei prezzi anche per Nvidia:

Sealea
27-11-2015, 20:12
molto bene. è il momento giusto per accaparrarmi lo SLI che voglio da tempo :Perfido:

però a sto punto è buono approfittare del black Friday o meglio aspettare il taglio di prezzi? :confused:

TigerTank
27-11-2015, 22:42
molto bene. è il momento giusto per accaparrarmi lo SLI che voglio da tempo :Perfido:

però a sto punto è buono approfittare del black Friday o meglio aspettare il taglio di prezzi? :confused:

Direi la prima in caso di offerte appettibili o la seconda come riserva :)
CIrca la prima io comunque sarei più propenso a pensare che facciano qualche taglio su quelle che ora hanno prezzi sopra la media.

Intanto tieni d'occhio le galax OC in arrivo il 2 dicembre, imho con uno SLi di quelle sei a cavallo. ;)

Grazie, passo all'altro thread, la scimmia si è svegliata...

Eheheheh frequentare certi threads nuove gravemente alla salute delle finanze :sofico:

walter.caorle
27-11-2015, 22:52
magari interessa a qualcuno....

- Added core, memory and auxiliary PEXVDD voltage control for custom design MSI GTX980Ti Lightning series graphics cards with IR3595A+IR3567B voltage regulators

We added new voltage controller (IR3595A) support to the core, this means that now it is also possible to add voltage control support for new non-MSI custom design graphics cards via our third party hardware database. The following third-party custom design cards use IR3595A so voltage control for such cards and can be added to the database now:

EVGA 980Ti Classified and KPE
GALAX GeForce GTX 980 Ti HOF

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=404185

TigerTank
27-11-2015, 22:54
E' interessante sì, grazie :D
Mi mancavano i tempi dei tentativi di voltmod con kepler, il bello è che all'epoca mi saliva tantissimo la gpu ma l'alimentazione era cappata, ora il contrario :sofico:

Sealea
27-11-2015, 23:01
Direi la prima in caso di offerte appettibili o la seconda come riserva :)
CIrca la prima io comunque sarei più propenso a pensare che facciano qualche taglio su quelle che ora hanno prezzi sopra la media.

Intanto tieni d'occhio le galax OC in arrivo il 2 dicembre, imho con uno SLi di quelle sei a cavallo. ;)

avevo in mente di prendere le G1.
Il problema è che per queste Galax pare non esista un waterblock :stordita:

fabietto27
27-11-2015, 23:06
A quanto pare, offerte eventuali a parte, il 2 dicembre arriva su amazon anche la Galax OC a 646€...con tanto di Prime.
Non male davvero. Fabietto potresti valutare anche questa :fagiano:

Nooo....sto aspettando che esca la 980Ti Turbo Kingpuffdaddy Edition :sofico:

Scherzi a parte...diciamo che sto muovendo qualche timido passo va'....:sperem:

TigerTank
27-11-2015, 23:06
avevo in mente di prendere le G1.
Il problema è che per queste Galax pare non esista un waterblock :stordita:

Le galax(KFA2) oc da 646€ che ti ho linkato hanno un pcb reference.
Non so se 2 giga valgano la pena tra costo in più delle schede e dei relativi fullcover....vedi un pò tu ;)
So che le giga su amazon erano state a 700€, ora le hanno messe a 722.

@Fabietto: la 980Ti Moria's Mithril edition...indistruttibile! :D

ilmio81
28-11-2015, 00:44
I muratori della Gigabyte colpiscono ancora:

http://2.t.imgbox.com/I6ko1cf2.jpg (http://imgbox.com/I6ko1cf2)

http://7.t.imgbox.com/bEgNl6lr.jpg (http://imgbox.com/bEgNl6lr)

La pasta stranamente (e con mia immmmmensa gioia) è rimasta tutta attaccata al chippone e non al dissipatore, tanto per farmi un dispetto (o per meglio dire, per rompermi i cojonas) :stordita:

Finalmente sott'acqua! (o quasi)

http://9.t.imgbox.com/czppe9se.jpg (http://imgbox.com/czppe9se)

https://www.youtube.com/watch?v=-zUQBkTpAAE

ilmio81
28-11-2015, 01:09
Ciao a tutti,
in questi giorni ho cambiato case per aumentare l'aerazione dei componenti, oggi facendo un po' di stress test la mia 980 Ti (Gigabyte G1 Gaming) è arrivata a 79°, volevo chiedervi se conosceta la massima temperatura di esercizio consigliata.

Grazie

generalmente non si consiglia di arrivare ai 70°....comunque se ci dai altre informazioni: che case hai comprato? come sono posizionati i vari componenti? il cable management è "fatto a mestiere" o i cavi sono un po' sparsi ed otruiscono il passaggio dell'aria? sono rispettati i flussi di in/out? sono puliti i componenti o ventole e hardwares sono pieni di polvere? anche perchè la tua vga è una signora scheda ed è moooooolto strano faccia quelle temperature

posta una bella foto dell' interno del case

MrBrillio
28-11-2015, 03:09
generalmente non si consiglia di arrivare ai 70°....

Ma sei sicuro di sta cosa? Credo siano ben poche le VGA ad aria che non arrivano a quelle temperature..anzi le reference viaggiano fino a 80° per poi tagliare le frequenze :)

dremir
28-11-2015, 06:53
Ma sei sicuro di sta cosa? Credo siano ben poche le VGA ad aria che non arrivano a quelle temperature..anzi le reference viaggiano fino a 80° per poi tagliare le frequenze :)

la mia reference arriva fino a 89 in full load, magari 70 XD il taglio frequenze avviene sui 90, non so per le custom com'è la situazione però

Andrea_23
28-11-2015, 07:12
generalmente non si consiglia di arrivare ai 70°....comunque se ci dai altre informazioni: che case hai comprato? come sono posizionati i vari componenti? il cable management è "fatto a mestiere" o i cavi sono un po' sparsi ed otruiscono il passaggio dell'aria? sono rispettati i flussi di in/out? sono puliti i componenti o ventole e hardwares sono pieni di polvere? anche perchè la tua vga è una signora scheda ed è moooooolto strano faccia quelle temperature

posta una bella foto dell' interno del case

70° come? In full load?
Magari sotto liquido : ).

La mia Msi Gaming si assesta sugli 80° quando è carica al 99%.
Air 540 millemila ventole e nel case non si vedono quasi nemmeno i cavi, tanto per dare un'idea.

Ergo per mia esperienza, ad aria, gli 80° sono fisiologici.

TigerTank
28-11-2015, 08:11
Ho dato un'occhiata su amazon, alle 13:00 dovrebbero scattare le offerte gtx980Ti per PNY, Strix e Zotac Omega.

Sealea
28-11-2015, 08:34
edit

Thunder-74
28-11-2015, 08:53
Discorso temp ad aria ... Bisogna anche vedere se si utilizza un profilo ventola o le si lascia in default... Io con lo Sli e profilo ad hoc, mi fermo a 73 una e 66 l'altra

Sealea
28-11-2015, 10:04
Le galax(KFA2) oc da 646€ che ti ho linkato hanno un pcb reference.
Non so se 2 giga valgano la pena tra costo in più delle schede e dei relativi fullcover....vedi un pò tu ;)

da notare che adesso l'hanno alzata di 138€ :stordita:

barbara67
28-11-2015, 10:56
prova qui

:) Grazie amcora per le vostre indicazioni .....

:D Risolto ....

https://farm1.staticflickr.com/638/23259196602_24668a2462_b.jpg

https://farm1.staticflickr.com/723/23284816641_6eeeb9ae49_b.jpg

TigerTank
28-11-2015, 11:04
da notare che adesso l'hanno alzata di 138€ :stordita:

Eh purtroppo lo sospettavo...le più convenienti restano le solite tra le 650 e le 700€.
Certo che da 646€ a ben 781€. Inc.cool.8. :doh:
probabilmente andrà bene a chi l'ha aggiunta ieri al carrello in eventuale prenotazione.

:) Grazie amcora per le vostre indicazioni .....
:D Risolto ....

Bella lì, spettacolare :)

mikael84
28-11-2015, 11:07

Non ha poi tutti i torti. Non è che il limite sia 70° anzi ma dopo tale soglia è meglio far girare molto le ventole perchè arrivando a 80° si rischia di ritrovarsi i VRM anche sopra i 100° costantemente:)
Inoltre overvoltando i VRM rischiano di correre da soli
Sulle reference è un tantino diverso perchè i VRM vengono raffreddati meglio, anche se è meglio non esagerare con le temperature

barbara67
28-11-2015, 11:08
Eh purtroppo lo sospettavo...le più convenienti restano le solito tra le 650 e le 700€.

Bella lì, spettacolare :)

:) grazie

Thunder aveva ragione una volta provato dal 21:9 non si torna indietro .... :D

Come del resto credo sia così con i 144Hz.

mikael84
28-11-2015, 11:27
magari interessa a qualcuno....

- Added core, memory and auxiliary PEXVDD voltage control for custom design MSI GTX980Ti Lightning series graphics cards with IR3595A+IR3567B voltage regulators

We added new voltage controller (IR3595A) support to the core, this means that now it is also possible to add voltage control support for new non-MSI custom design graphics cards via our third party hardware database. The following third-party custom design cards use IR3595A so voltage control for such cards and can be added to the database now:

EVGA 980Ti Classified and KPE
GALAX GeForce GTX 980 Ti HOF

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=404185

Questo è un grosso punto a favore della Hof che da sempre condivide lo stesso VRM della lightning/classified e lo stesso driver mosfet 3555

mikael84
28-11-2015, 11:52
review Gigabyte xtreme e niente VRM chil

http://www.techpowerup.com/reviews/Gigabyte/GTX_980_Ti_Waterforce/27.html

Sealea
28-11-2015, 12:10
neanche ho fatto in tempo a prenderle.. sono in lista d'attesa per la PNY (sempre che me ne facciano prendere più di una) :rolleyes:

come previsto me ne fanno prendere 1.. conviene a questo punto prenderne una in sconto e una a 700? risparmiando circa 80€ per una coppia di G1.. non so quanto convenga... che poi le g1 stanno a 720.. quindi il risparmio sarebbe 120.. va beh. per adesso ne ho confermata 1.

Spider-Mans
28-11-2015, 12:29
Ho dato un'occhiata su amazon, alle 13:00 dovrebbero scattare le offerte gtx980Ti per PNY, Strix e Zotac Omega.

la 980ti pny a 622 euro
ne hanno polverizzate il 70% con gli utenti "prime"..fra qualche minuto tocca a tutti gli utenti....le ultime rimaste :asd:

ieri ho beccato un ssd 850evo da 500gb a 135 euro...ne avevano venduti il 90% tra i "prime".....ho fatto in tempo a cliccare al primo seocndo valido per tutti gli utenti..preso :D ...10 secondi dopo...finite :D

Thunder-74
28-11-2015, 12:30
:) grazie

Thunder aveva ragione una volta provato dal 21:9 non si torna indietro .... :D

Come del resto credo sia così con i 144Hz.

È come se fino ad ora hai visto il mondo attraverso una finestrella :D

Spider-Mans
28-11-2015, 12:31
LOL pny 980ti esaurite xD.... quando ci sono le offerte essere prime è un bel vantaggio

Sealea
28-11-2015, 12:42
recuperata anche la seconda grazie ad un amico!!! perfetto :sofico:

2 PNY a 622€ cad.

speriamo queste offerte non mi facciano rimpiangere il teorico taglio di prezzi..

TigerTank
28-11-2015, 13:51
recuperata anche la seconda grazie ad un amico!!! perfetto :sofico:

2 PNY a 622€ cad.

speriamo queste offerte non mi facciano rimpiangere il teorico taglio di prezzi..

Ottimo direi, hai fatto benissimo. Se poi ti arrivano pure con delle gpu fortunelle meglio ancora...anche se in Sli diventa una cosa meno rilevante :)
Io ho avuto qualche prurito ma mi sono limitato a prendere un nuovo router...69€ contro i 100 dal MW...
Certo che anche la Strix a 709€ era davvero una bella offerta.

Per quello che costa, e ciò che ti da, è da fare senza ombra di dubbio ;)

Quoto, a volte capita che i prezzi siano un pò pompatelli per compensare furbamente le spese...ma nel complesso ne vale la pena :)

mikael84
28-11-2015, 13:54
LOL pny 980ti esaurite xD.... quando ci sono le offerte essere prime è un bel vantaggio

E' terminata adesso, ora è a 700.

barbara67
28-11-2015, 13:56
È come se fino ad ora hai visto il mondo attraverso una finestrella :D

:asd: :asd:

Hai provato la 6500K, invece della modalità gioco ....

A me non dispiace.

Sealea
28-11-2015, 14:14
Ottimo direi, hai fatto benissimo. Se poi ti arrivano pure con delle gpu fortunelle meglio ancora...anche se in Sli diventa una cosa meno rilevante :)
Io ho avuto qualche prurito ma mi sono limitato a prendere un nuovo router...69€ contro i 100 dal MW...
Certo che anche la Strix a 709€ era davvero una bella offerta.

si non era male. ma va bene così, 90€ in più a scheda non credo siano giustificati per uno come me che non fa OC spinti.

adesso manca la parte dell'impianto a liquido.

Ma mi sono promesso che fino a Natale non le apro :D

TigerTank
28-11-2015, 14:17
si non era male. ma va bene così, 90€ in più a scheda non credo siano giustificati per uno come me che non fa OC spinti.

adesso manca la parte dell'impianto a liquido.

Ma mi sono promesso che fino a Natale non le apro :D

Imho hai fatto la scelta migliore possibile ;)
No no oh....ma che non apri, installazione entro 24h dall'arrivo, controllo qualità e asic! Poi al massimo le reinscatoli :D

Cmq che delirio questi giorni...dall'attesa delle offerte delle Ti ai vari saldi del Black Friday sui giochi...è peggio che a Natale :sofico:

Shadow Man
28-11-2015, 14:21
ho trovato un occasione per 2 980ti gigabyte gaming da mettere in sli, qualcuno le ha già provate?
non vorrei salissero troppo di temp o anche come rumore

Sealea
28-11-2015, 14:24
Imho hai fatto la scelta migliore possibile ;)
No no oh....ma che non apri, installazione entro 24h dall'arrivo, controllo qualità e asic! Poi al massimo le reinscatoli :D

Cmq che delirio questi giorni...dall'attesa delle offerte delle Ti ai vari saldi del Black Friday sui giochi...è peggio che a Natale :sofico:

si stavo pensando in effetti di testare il corretto funzionamento e poi rimetterle via :D

una PNY dovrebbe essere ancora disponibile a 622€ :)

beatl
28-11-2015, 17:07
ho trovato un occasione per 2 980ti gigabyte gaming da mettere in sli, qualcuno le ha già provate?
non vorrei salissero troppo di temp o anche come rumore

Io le ho ... devi avere un cade ben areato (occhio ai flussi e non solo alla potenza bruta delle ventole) poiché buttano aria calda all'interno.
Ti do le mie temp:
Appena prese la prima 80 gradi la seconda 70 in full dopo mezz'ora di heaven
... poi mi è venuta la fissa di cambiare pasta termica e così ho fatto.. Ho guadagnato 7 gradi sulla prima e 5 sulla seconda

Shadow Man
28-11-2015, 17:25
Io le ho ... devi avere un cade ben areato (occhio ai flussi e non solo alla potenza bruta delle ventole) poiché buttano aria calda all'interno.
Ti do le mie temp:
Appena prese la prima 80 gradi la seconda 70 in full dopo mezz'ora di heaven
... poi mi è venuta la fissa di cambiare pasta termica e così ho fatto.. Ho guadagnato 7 gradi sulla prima e 5 sulla seconda

grazie mille per il feed
pensavo meno mannaggia !
dici che sono le piu fresche da mettere in sli?

le zotac non sembrano male però

beatl
28-11-2015, 17:31
grazie mille per il feed
pensavo meno mannaggia !
dici che sono le piu fresche da mettere in sli?

In linea di principio le reference buttano aria fuori dal case e sempre in linea di principio sarebbero preferibili per uno SLI ad aria su slot distanziati. In pratica poi ci sono tantissime variabili (come raffreddi la cpu, quale case hai, quali sono i flussi all'interno del case) che scombussolano i piani. Ho avuto feedback di persone con SLI come il mio che avevano temp di alcuni gradi inferiori quindi mi sono preso la briga di provare le schede singolarmente e così raggiungo i 70 scarsi ... quindi in linea con tutte le recensioni che si trovano in rete. Aggiungendo la seconda ecco le temperature che ti ho riferito prima, quindi probabilmente non ho flussi interni al case ottimali (ed infatti ho a mio giudizio poca estrazione )

Thunder-74
28-11-2015, 17:53
:asd: :asd:

Hai provato la 6500K, invece della modalità gioco ....

A me non dispiace.

Sto provando... ;)

Grazie ai vari sconticini del periodo, ho preso Dying Light, dato in pasto allo SLI e devo dire che è veramente fatto bene... mi sono preso anche Elite Dangerous, ma su questo dovrò perderci un po' di tempo prima di capire se è un gioco per me... inutile dire che entrambi i casi, maxxando tutto, i titoli frullano che è una meraviglia :D

Shadow Man
28-11-2015, 18:25
In linea di principio le reference buttano aria fuori dal case e sempre in linea di principio sarebbero preferibili per uno SLI ad aria su slot distanziati. In pratica poi ci sono tantissime variabili (come raffreddi la cpu, quale case hai, quali sono i flussi all'interno del case) che scombussolano i piani. Ho avuto feedback di persone con SLI come il mio che avevano temp di alcuni gradi inferiori quindi mi sono preso la briga di provare le schede singolarmente e così raggiungo i 70 scarsi ... quindi in linea con tutte le recensioni che si trovano in rete. Aggiungendo la seconda ecco le temperature che ti ho riferito prima, quindi probabilmente non ho flussi interni al case ottimali (ed infatti ho a mio giudizio poca estrazione )

si, capisco bene cosa intendi (ho due 980 strix)
forse l'ideale sarebbero le hybrid non costassero un rene

barbara67
28-11-2015, 18:35
Sto provando... ;)

Grazie ai vari sconticini del periodo, ho preso Dying Light, dato in pasto allo SLI e devo dire che è veramente fatto bene... mi sono preso anche Elite Dangerous, ma su questo dovrò perderci un po' di tempo prima di capire se è un gioco per me... inutile dire che entrambi i casi, maxxando tutto, i titoli frullano che è una meraviglia :D

Gran gioco e fatto veramente bene ..... ;)

Bestio
28-11-2015, 19:13
Mi sapete consigliare qualche bel gioco (che non siano FPS) abbastanza leggero da potermi tenere 120+fps in 1440p costanti con una singola 980ti@1500Mhz?

Batman AC o Origins ce la faranno?
Mad Max? MGS5? (anche abbassando qualche dettaglio ammazza frame inutile ovviamente)

Ora sto provando DmC, 165fps sempre e comunque, e se disabilito il V-Sync arriva a 300!
Direi che l'UE3 rimane uno dei motori più leggeri e efficenti...

Col G-Sync come mi conviene usarlo il Vsync?
Dal gioco o forzato dal driver?
So che con Gsync potrei anche non abilitarlo affatto dato che i tearing diventa un concetto sconosciuto, ma mi scazza sforzare la 980ti a generare 3000fps se tanto ne posso visualizzare "solo" 165... :)

beatl
28-11-2015, 19:23
si, capisco bene cosa intendi (ho due 980 strix)
forse l'ideale sarebbero le hybrid non costassero un rene

Leggo adesso che hai due 980 ...
io aspetterei tranquillamente Pascal; non manca molto e poi li deciderai se andare di singola o di SLI ...
Ma capisco bene che alla scimmia non si comanda:D

Shadow Man
28-11-2015, 19:39
Leggo adesso che hai due 980 ...
io aspetterei tranquillamente Pascal; non manca molto e poi li deciderai se andare di singola o di SLI ...
Ma capisco bene che alla scimmia non si comanda:D

sti scimmioni :D

TigerTank
28-11-2015, 20:41
So che con Gsync potrei anche non abilitarlo affatto dato che i tearing diventa un concetto sconosciuto, ma mi scazza sforzare la 980ti a generare 3000fps se tanto ne posso visualizzare "solo" 165... :)

Nel gioco devi disattivarlo e nel profilo del gioco del pannello Nvidia devi avere:

sincronizzazione: attivato
tecnologia monitor: gsync
velocità di aggiornamento... : la più elevata disponibile

In ogni caso se setti gsync gli altri 2 dovrebbero settarsi come sopra già di loro in automatico.

Se vai a 300 vuol dire che semplicemente stai giocando a vsync totalmente disattivo :D

Natalu88
28-11-2015, 23:37
Mi sapete consigliare qualche bel gioco (che non siano FPS) abbastanza leggero da potermi tenere 120+fps in 1440p costanti con una singola 980ti@1500Mhz?

Mad Max? MGS5? (anche abbassando qualche dettaglio ammazza frame inutile ovviamente)

Ora sto provando DmC, 165fps sempre e comunque, e se disabilito il V-Sync arriva a 300!

dishonored provato? anche parecchio bello, dovrebbe farli 165fps, anche alien isolation dovrebbe tenerli, molto molto bello pure questo

Thunder-74
29-11-2015, 00:50

Vai di Mad Max che trovi anche a 12 euro. È leggero e secondo me un buon titolo... Io l'ho praticamente sviscerato in tutto e per tutto...;)

Natalu88
29-11-2015, 13:05
perfavore mi indicati gli ultimi driver nvidia decenti che i 359 fanno schifo, certo che la storia che i driver amd sono molto indietro rispetto a quelli nvidia mi risulta proprio vera :confused:

beatl
29-11-2015, 13:47
perfavore mi indicati gli ultimi driver nvidia decenti che i 359 fanno schifo, certo che la storia che i driver amd sono molto indietro rispetto a quelli nvidia mi risulta proprio vera :confused:

Gli ultimi certificati, secondo me. http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
Che problemi hai con i 359?

Natalu88
29-11-2015, 15:41
Gli ultimi certificati, secondo me. http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
Che problemi hai con i 359?

crash senza motivo apparente:mad:

Shadow Man
29-11-2015, 15:51
Nel gioco devi disattivarlo e nel profilo del gioco del pannello Nvidia devi avere:

In ogni caso se setti gsync gli altri 2 dovrebbero settarsi come sopra già di loro in automatico.

Se vai a 300 vuol dire che semplicemente stai giocando a vsync totalmente disattivo :D

ma per sincronizzazione intendi la sincronizzazione verticale? quindi il v sync?

Obyboby
29-11-2015, 16:25
Sì io non so cosa abbia aggiornato ai 359 a fare, subito dopo ho avuto dei crash inspiegabili che ora però sembrano spariti. L'unica cosa, mi sembrano diminuite le performance cazzus... vedremo col passare del tempo.

Ps per chi ha la giga: ma sto cacchio di OC guru, ce la fa a settare i led o no? non ne fa una giusta!!!! Avete avuto problemi simili e magari risolto?

TigerTank
29-11-2015, 16:46
ma per sincronizzazione intendi la sincronizzazione verticale? quindi il v sync?

Certamente, l'opzione del pannello nvidia.
Come detto sopra comunque selezionando gsync in un profilo gioco, l'opzione in questione si setta su "attivato" automaticamente.
Non so con le altre schede ma con la Ti il vsync adattivo invece non c'è proprio più come opzione. Al massimo le alternative sono l'ULMB o l'aggiornamento fisso.

Disattivare la sincronizzazione d'altra parte non avrebbe senso...il gsync sincronizza il refresh del display alla velocità di rendering della GPU per cui il suo limite massimo coincide con il valore di refresh massimo del monitor in cui è implementato e che coincide con il relativo limite massimo di fps.

NOOB4EVER
29-11-2015, 16:56
Manchi li fa sti drivers forcewaremaker? :ASD:

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

NOOB4EVER
29-11-2015, 16:58
Manchi li fa sti drivers forcewaremaker? :asd:

NOOB4EVER
29-11-2015, 16:59
Si vabe ho capito meglio se posto solo da PC grrr

Natalu88
29-11-2015, 17:24
Sì io non so cosa abbia aggiornato ai 359 a fare, subito dopo ho avuto dei crash inspiegabili che ora però sembrano spariti. L'unica cosa, mi sembrano diminuite le performance cazzus... vedremo col passare del tempo.

Ps per chi ha la giga: ma sto cacchio di OC guru, ce la fa a settare i led o no? non ne fa una giusta!!!! Avete avuto problemi simili e magari risolto?

ho deciso di provarne un pò di versioni, ora sto provando i 353.62 e non sono male, ma con i 358.91 la scheda teneva i 1580Mhz con questi crasha a 1550 mentre con i 359 crashava già a 1500 e ogni tanto anche a stock, è un macello!!! Ora riprovo i 358.91 per windows 10 e vediamo come va, potrebbe anche essere windows 7 ad essere più stabile :confused: :confused: :confused:

TigerTank
29-11-2015, 17:55
ho deciso di provarne un pò di versioni, ora sto provando i 353.62 e non sono male, ma con i 358.91 la scheda teneva i 1580Mhz con questi crasha a 1550 mentre con i 359 crashava già a 1500 e ogni tanto anche a stock, è un macello!!! Ora riprovo i 358.91 per windows 10 e vediamo come va, potrebbe anche essere windows 7 ad essere più stabile :confused: :confused: :confused:

Se ti va prova a fare qualche comparativa prestazionale con bench e giochi a parità di frequenza.
Purtroppo che diverse release di drivers limitassero un pò l'oc era stato già notato pure sul forum di Kingpin...e se non sbaglio degli ultimi per ora ha dato l'ok ai 358.50.

Natalu88
29-11-2015, 18:09
Se ti va prova a fare qualche comparativa prestazionale con bench e giochi a parità di frequenza.
Purtroppo che diverse release di drivers limitassero un pò l'oc era stato già notato pure sul forum di Kingpin...e se non sbaglio degli ultimi per ora ha dato l'ok ai 358.50.

si sto usando l'heaven come metro di giudizio, e credo che anche l'S.O. fa la sua parte, la scheda non tiene più i 1580 neanche con i 358.91, artefatti e crash, mentre su windows 7 erano stabili, per quanto riguarda le performance i 353.62 vanno un pò meglio, 104,6fps contro i 103,2 dei 358.91.
La massima frequenza stabile sia con heaven che con il 3dmark e sceda a 1530/40 Mhz. Provo i 355.98

beatl
29-11-2015, 18:13

Io avevo problemi come i tuoi ... ed il problema principale non erano i driver video ma l'OC non stabile sulla CPU

TigerTank
29-11-2015, 18:24
si sto usando l'heaven come metro di giudizio, e credo che anche l'S.O. fa la sua parte, la scheda non tiene più i 1580 neanche con i 358.91, artefatti e crash, mentre su windows 7 erano stabili, per quanto riguarda le performance i 353.62 vanno un pò meglio, 104,6fps contro i 103,2 dei 358.91.
La massima frequenza stabile sia con heaven che con il 3dmark e sceda a 1530/40 Mhz. Provo i 355.98

Capisco...no io nessun problema in particolare...ma è anche vero che ormai per il gaming tengo la scheda in pianta stabile a 1470/7800 e per ulteriori test di oc aspetto la nuova versione di afterburner :)

Shadow Man
29-11-2015, 18:43
Certamente, l'opzione del pannello nvidia.
Come detto sopra comunque selezionando gsync in un profilo gioco, l'opzione in questione si setta su "attivato" automaticamente.
Non so con le altre schede ma con la Ti il vsync adattivo invece non c'è proprio più come opzione. Al massimo le alternative sono l'ULMB o l'aggiornamento fisso.

Disattivare la sincronizzazione d'altra parte non avrebbe senso...il gsync sincronizza il refresh del display alla velocità di rendering della GPU per cui il suo limite massimo coincide con il valore di refresh massimo del monitor in cui è implementato e che coincide con il relativo limite massimo di fps.

perfetto, grazie :)
avevo fatto un pò di pasticci con sto g sync

Obyboby
29-11-2015, 18:52

Ma cosa fai, pulisci con DDU ad ogni cambio versione?

E per i LED della Ti G1 che fanno i cazzi loro nessuno ha una soluzione??

Natalu88
29-11-2015, 19:02

cosa è ddu???? faccio tutto manualmente, disinstallazioni, cancellazioni varie e pulizia registro

Provati i 355.98 e sembrano i più stabili provati, 104.3fps a 1500/8000 quindi performance pari ai 353.62 ma con questi la vga è tornata a girare a 1580 liscia come l'olio sul 3dmark 13 con anche un buon graphic score (http://www.3dmark.com/3dm/9496909), un pelino meglio dei 358.91, mentre sull'heaven non va oltre i 1550 Mhz.
Tengo questi come i migliori provati fin ora tra : 359.00 358.91 353.62 e gli stessi 355.98.
Per curiosità tento i 1600 al 3dmark che con i 358.91 non erano stati possibili, dovrebbe essere la prova che tra i più recenti i 355.98 sono i più stabili e performanti

edit niente 1600, anche se non c'è il minimo artefatto e la temperatura sta sui 46 gradi massimi ad un certo punto i driver chrashano
Comunque consiglio i 355.98 salvo importanti bugfix gioco per stabilità e performance

oZonoRobotics
29-11-2015, 19:29

non mi ricordo il numero del driver, da quelli prima dei .59 hot fix per il gsync, a me su heaven facevan 187 fps, già con i .59 fan 183.... se rimetto i vecchi fa di nuovo 187 quindi non so veramente da cosa possa dipendere

aled1974
29-11-2015, 21:03
cosa è ddu???? faccio tutto manualmente, disinstallazioni, cancellazioni varie e pulizia registro

il miglior video driver remover, lo trovi qui http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html

ciao ciao

TigerTank
29-11-2015, 21:15
perfetto, grazie :)
avevo fatto un pò di pasticci con sto g sync

Figurati, anch'io all'inizio ho smanettato un pò con il pannello nvidia per capire meglio :)

Natalu88
29-11-2015, 21:20
il miglior video driver remover, lo trovi qui http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html

ciao ciao

grazie, non lo conoscevo, facevo tutto manualmente passo passo, proverò la prossima volta ddu di certo :)

4HwGenXX
29-11-2015, 22:17
Che win7 sia più stabile è garantito al limone!

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Bestio
29-11-2015, 22:28
Vai di Mad Max che trovi anche a 12 euro. È leggero e secondo me un buon titolo... Io l'ho praticamente sviscerato in tutto e per tutto...;)

Infatti l'ho preso, dato che si trova a 1/3 rispetto a MGS5 che può aspettare... :cool:
E sembra veramente un bel gioco oltre che fatto bene!
Mi gira veramente alla grande, minimo a 140fps arrivando spesso a 165! :eek:
E anche la grafica mi ha stupito, per un'open world è veramente ben fatta oltre che leggera!
Ma perchè Fallout4 non l'hanno fatto con un motore così?? :muro:

dishonored provato? anche parecchio bello, dovrebbe farli 165fps, anche alien isolation dovrebbe tenerli, molto molto bello pure questo

Si l'avevo giocato (in SSA4x, praticamente renderizzava in 4k e filava a 120fps ancora con la 780ti).
Ma non ho mai preso i DLC, varrà la pena di prenderli e rigiocarlo?

Ho notato che così facendo, poi il gioco va a 165fps massimi anche se imposto il monitor a frequenze inferiori sul desktop...
C'è modo per limitare gli FPS, dato che con F4 a 165fps fa casini?
Se abilito il Vsync del gioco per qualche strana ragione mi va alla metà (82,5fps) senza fare alcun casino.
Percui volevo provare se cappando a 100/120fps facesse casini o meno.

Tra l'altro gameworks lo setta di suo come dici tu, con i casini annessi... :stordita:

PS. leggo in giro che fino a 100/110 va bene, i casini sorgono quando si va oltre 120. Ma come faccio a limitarli?
P.P.S. Provato con nVidia Inspector, che permette di limitare i frame.
Se lo imposto a 75fps nessun problema, ma lo step successivo tra i predefiniti è 118fps, e comincia già a dare problemi. Se scrivo manualmente 100 sembra che me lo prenda, ma poi nel gioco sale a 165 comunque. :muro:
P.P.P.S: P.S. Seguendo questa guida (http://www.overclock.net/t/1368777/how-to-create-custom-fps-limits-in-inspector) ho aggiunto l'impostazione 100fps, il gioco mi gira sui 105fps sembra senza alcun problema (almeno coi 2 terminali "incriminati" che uso come test). :winner:

Liuky91
30-11-2015, 00:38
Ciao ragazzi, volevo sapere se secondo voi con la mia configurazione faccio un punteggi troppo basso su 3dmark fire strike, mi viene questo dubbio perché vedo gente che con la mia stessa configurazione riesce a fare punteggi molto più alti anche senza overclok, da cosa dipende? Vi lascio qui sotto i link dei test, uno completamente a frequenze stock e uno con il processore i7 950 a 4 ghz e la mia gainward 980 ti reference portata a 1200 mhz core clock e 1853 mhz memory clock

http://www.3dmark.com/fs/6593388

Overclock
http://www.3dmark.com/3dm/9431373

Vi ringrazio tutti anticipatamente

Natalu88
30-11-2015, 01:19
Ciao ragazzi, volevo sapere se secondo voi con la mia configurazione faccio un punteggi troppo basso su 3dmark fire strike, mi viene questo dubbio perché vedo gente che con la mia stessa configurazione riesce a fare punteggi molto più alti anche senza overclok, da cosa dipende? Vi lascio qui sotto i link dei test, uno completamente a frequenze stock e uno con il processore i7 950 a 4 ghz e la mia gainward 980 ti reference portata a 1200 mhz core clock e 1853 mhz memory clock

Overclock

il punteggio non mi sembra troppo basso per configurazione, dovrebbe essere in linea, che punteggio hai visto che ti ha fatto pensare che il sistema vada male?

Natalu88
30-11-2015, 01:23
Si l'avevo giocato (in SSA4x, praticamente renderizzava in 4k e filava a 120fps ancora con la 780ti).
Ma non ho mai preso i DLC, varrà la pena di prenderli e rigiocarlo?

Per i soli dlc non direi, se mad max va intorno ai 120 togli qualche filtro e vedi di farlo arrivare ai 165, altrimenti l'ottimo alien isolation, davvero molto molto cupo e tetro, da giocare, i 165 fps li fai di certo

mikael84
30-11-2015, 10:35

Overclock

Il punteggio va bene, il risultato totale è basso perchè sei CPU limit ma il GS è perfettamente nella norma.
Il 3dmark rapporta i valori tra CPU e GPU.
I punteggi più elevati che vedi nel thread o altrove sono stati eseguiti con CPU più performanti;)

Giustaf
30-11-2015, 10:35

cioè se cambi colore non te lo fa? io non ho il software oc guru installato, tengo il led bianco e si spegne quando le ventole si fermano.

mrt75
30-11-2015, 12:22
Salve vorrei prendere una 980ti sono indeciso su quale,mi sapreste consigliare la piu' silenziosa

Thunder-74
30-11-2015, 12:44
Salve vorrei prendere una 980ti sono indeciso su quale,mi sapreste consigliare la piu' silenziosa

Se vuoi risparmiare e non ti interessa una custom, puoi optare per la Palit, una delle più economiche e silenziose/fresche. Di contro occupa più di 2 slot. Altrimenti 2 slot silenziosa, ci sono MSI Gaming e la STRIX, però più costose, ma hanno un pcb custom.
Comunque un applauso per il tuo avatar :oink: :D

Obyboby
30-11-2015, 12:48
cioè se cambi colore non te lo fa? io non ho il software oc guru installato, tengo il led bianco e si spegne quando le ventole si fermano.

Ma neanche, ogni tanto non accende i led silent e ventola stop anche se sono ferme, poi parte il gioco e non si accende il led... apro oc guru e cambio qualcosa ma lui se ne frega, non si accende nessun led... poi magari al riavio successivo va..
Boh, mi fa slcerare, tempo fa con geforce experiente installato andava tutto, a patto che non andassi nemmeno ad aprire la schermata controllo led integrata nel geforce experience. ora non ho geforce experience, solo i drivers, però oc guru fa i capricci.
Ma dipenderà dai drivers installati?? Ho i 359.00

Ad ogni modo stasera li levo sti 359, sono penosissimi, ho perso più di 2000 punti a firestrike.. nel combined test ho fatto 17 fps, mai fatti!!!!!!!!!!!!!!!! Ma che cazz.
E poi su csgo anche se butto frame inutili (non sono limitati, stanno sui 300+) spesso crollano a 1xx o addirittura sotto... e dato che gioco a 120/240 Hz si vede da pazzi. Che schifo!

EDIT: altrochè, ne ho persi CINQUEMILA!

355.98:
http://www.3dmark.com/fs/6312379

359.00
http://www.3dmark.com/fs/6639264

Col 355.98 a quanto pare era stabile anche con un bin più alto di frequenza..

EDIT2: cazz..mi accorgo solo ora che sembra esser la CPU responsabile del crollo!! WTF????

Obyboby
30-11-2015, 13:17
Arrivata la Lightning, ed ho fatto subito dei test a default (355.98)...

Asic 70,9% (non mi lamento :D) e nessun coil whine ;)

Resto in attesa della HOF, credo domani...

http://s26.postimg.org/fgiwyea3d/3_D_Mark_Light_default.jpg

http://s26.postimg.org/xgs42s2ah/3_D_Mark_Light_default.gif

Cioè fai SLI di lightning e HOF?

fabietto27
30-11-2015, 13:18
Arrivata la Lightning, ed ho fatto subito dei test a default (355.98)...

Asic 70,9% (non mi lamento :D) e nessun coil whine ;)

Resto in attesa della HOF, credo domani...

http://s26.postimg.org/fgiwyea3d/3_D_Mark_Light_default.jpg

http://s26.postimg.org/xgs42s2ah/3_D_Mark_Light_default.gif
Anche noi!e ci permettiamo di ricordarti di assumere la pillola rossa :cool:

mikael84
30-11-2015, 14:01
Ma neanche, ogni tanto non accende i led silent e ventola stop anche se sono ferme, poi parte il gioco e non si accende il led... apro oc guru e cambio qualcosa ma lui se ne frega, non si accende nessun led... poi magari al riavio successivo va..
Boh, mi fa slcerare, tempo fa con geforce experiente installato andava tutto, a patto che non andassi nemmeno ad aprire la schermata controllo led integrata nel geforce experience. ora non ho geforce experience, solo i drivers, però oc guru fa i capricci.
Ma dipenderà dai drivers installati?? Ho i 359.00

Ad ogni modo stasera li levo sti 359, sono penosissimi, ho perso più di 2000 punti a firestrike.. nel combined test ho fatto 17 fps, mai fatti!!!!!!!!!!!!!!!! Ma che cazz.
E poi su csgo anche se butto frame inutili (non sono limitati, stanno sui 300+) spesso crollano a 1xx o addirittura sotto... e dato che gioco a 120/240 Hz si vede da pazzi. Che schifo!

EDIT: altrochè, ne ho persi CINQUEMILA!

355.98:
http://www.3dmark.com/fs/6312379

359.00
http://www.3dmark.com/fs/6639264

Col 355.98 a quanto pare era stabile anche con un bin più alto di frequenza..

Veramente hai migliorato di circa 100 punti. Per la CPU riavvia e testala prima per bene poi riprova

Obyboby
30-11-2015, 14:11
Veramente hai migliorato di circa 100 punti. Per la CPU riavvia e testala prima per bene poi riprova

100 punti con frequenza un pelo più bassa. Hai ragione!
Proviamo col riavvio.. è che sta scheda mi confonde un po' le idee :/ speriamo siano davvero i driver...a volte mi lascio influenzare e mi chiedo se non sia difettosa -.-

mikael84
30-11-2015, 14:17
100 punti con frequenza un pelo più bassa. Hai ragione!
Proviamo col riavvio.. è che sta scheda mi confonde un po' le idee :/ speriamo siano davvero i driver...a volte mi lascio influenzare e mi chiedo se non sia difettosa -.-

Riavvia, controlla il bios e fai un giro di cinebench( dovresti fare da 900 in su in base al clock), poi prova un multithread con il winrar test (dovresti fare sui 10k), se tutto è ok ritesta.
Cmq un test fallato può succedere

Obyboby
30-11-2015, 14:24
Riavvia, controlla il bios e fai un giro di cinebench( dovresti fare da 900 in su in base al clock), poi prova un multithread con il winrar test (dovresti fare sui 10k), se tutto è ok ritesta.
Cmq un test fallato può succedere

Il fatto è che come ho riportato prima, in questi giorni ho visto un calo di performance anche nel gioco che faccio 99% del tempo (CSGO) che anche se è leggero mi è passato dai 300+ FPS medi a 100-200, a volte anche 80..nonostnate i clock della vga sembrassero alti e nella norma. Devo indagare meglio... l'OC della CPU sembra ok.. serve un po' di tempo :D :sofico:

Bestio
30-11-2015, 14:26
Per i soli dlc non direi, se mad max va intorno ai 120 togli qualche filtro e vedi di farlo arrivare ai 165, altrimenti l'ottimo alien isolation, davvero molto molto cupo e tetro, da giocare, i 165 fps li fai di certo

Alien mi sa troppo buio e cupo per gli aloni di sto ROG... :stordita:

Ora sto prescaricando Just Cause 3, (50gb!) speriamo bene... :sperem:

Sealea
30-11-2015, 14:27
Arrivata la 980Ti PNY :D

come packaging, bundle ed estetica è sicuramente la peggiore scheda che abbia mai avuto :asd:

stasera vado a ritirare la seconda dal mio amico :Perfido: :sofico:

Bestio
30-11-2015, 14:34

come packaging, bundle ed estetica è sicuramente la peggiore scheda che abbia mai avuto :asd:

LOL avevo venduto una Quadro K4200 da 1200€ PNY, confermo un packaging ed estetica agghiacciante! :asd:

TigerTank
30-11-2015, 14:46

Riesci a postare qualche foto? Tnx :D
L'importante comunque è che funzionino bene e abbiano buone gpu :)
Fortunatamente del dissipatore ti fregherà poco! Unica cosa di cui non abbiamo tenuto conto è l'eventuale presenza di sigilli....spero non ce ne siano!

Sealea
30-11-2015, 14:53
Riesci a postare qualche foto? Tnx :D
L'importante comunque è che funzionino bene e abbiano buone gpu :)
Fortunatamente del dissipatore ti fregherà poco! Unica cosa di cui non abbiamo tenuto conto è l'eventuale presenza di sigilli....spero non ce ne siano!

al momento purtroppo non riesco. comunque anche della bontà della GPU mi importa poco. L'importante è che faccia quello che deve fare, non sono uno da OC spinti.. già un 100/150mhz mi bastano e avanzano.

Sigilli non saprei.. non dovrebbe averne.. credo :confused:

AndreaMan
30-11-2015, 15:18
Anche noi!e ci permettiamo di ricordarti di assumere la pillola rossa :cool:

Fabio Fabio Fabio......:p

Inviato dal mio Nexus 6

mikael84
30-11-2015, 15:22
Il fatto è che come ho riportato prima, in questi giorni ho visto un calo di performance anche nel gioco che faccio 99% del tempo (CSGO) che anche se è leggero mi è passato dai 300+ FPS medi a 100-200, a volte anche 80..nonostnate i clock della vga sembrassero alti e nella norma. Devo indagare meglio... l'OC della CPU sembra ok.. serve un po' di tempo :D :sofico:

Devi testare, testare e ancora testare. Hwinfo aperto e via di test.

mrt75
30-11-2015, 16:44
Se vuoi risparmiare e non ti interessa una custom, puoi optare per la Palit, una delle più economiche e silenziose/fresche. Di contro occupa più di 2 slot. Altrimenti 2 slot silenziosa, ci sono MSI Gaming e la STRIX, però più costose, ma hanno un pcb custom.
Comunque un applauso per il tuo avatar :oink: :D

l'avatar e bello ma non porta tanta fortuna come dovrebbe :D .

Io al momento ho una Gigabyte g1 980 e ci sta dentro bene quindi se la 980Ti e' uguale non dovrei avere problemi ,mi interessa più che non sia un tifone quando e sotto sforzo,questa gia' un po' si sentiva sotto sforzo ma per i miei gusti e' accettabile,non vorrei andare oltre pero' se e' possibile.

Thunder-74
30-11-2015, 16:55

Io al momento ho una Gigabyte g1 980 e ci sta dentro bene quindi se la 980Ti e' uguale non dovrei avere problemi ,mi interessa più che non sia un tifone quando e sotto sforzo,questa gia' un po' si sentiva sotto sforzo ma per i miei gusti e' accettabile,non vorrei andare oltre pero' se e' possibile.

Bè ho letto che la G1 980ti, è un po' più rumorosa di quella che possiedi attualmente. Prova a cercare qualche recensione... ad esempio adesso dovresti trovare anche la nuova Gigabyte serie xtreme con clock più spinto e a quanto pare con gpu selezionate. Se poi il prezzo non è un grosso problema, potresti optare per la Matrix che ha temp e rumore da oscar... vedi rece LINK (http://www.guru3d.com/articles_pages/asus_rog_matrix_geforce_gtx_980_ti_platinum_edition_review,1.html)

mikael84
30-11-2015, 17:14

In linea di massima il dissipatore è quello ma la TI consuma di più
980TI G1
https://tpucdn.com/reviews/Gigabyte/GTX_980_Ti_G1_Gaming/images/power_peak.gif
980 G1
https://tpucdn.com/reviews/Gigabyte/GeForce_GTX_980_G1_Gaming/images/power_peak.gif

A seconda del titolo possono passarci anche meno watt (da 50 a salire)

Obyboby
30-11-2015, 17:55
Apro un thread per la CPU perchè sembra messa proprio male. Ho fatto 430 su Cinebench.
E io che me la prendevo coi drivers GeForce...
Scusate l'OT: volevo solo specificare che i nuovi 359.00 non sono la causa dei miei cali di FPS. ;)

Natalu88
30-11-2015, 22:28
Alien mi sa troppo buio e cupo per gli aloni di sto ROG... :stordita:

Ora sto prescaricando Just Cause 3, (50gb!) speriamo bene... :sperem:

Che stai provando? il pg279q? Sta messo male? Avevo letto che i 21:9 ti hanno affascinato, cosa ho perso?
Comunque si alien isolation è abbastanza buio, ma se non lo hai giocato non per questo andrebbe perso, è davvero una perla di gioco a mio parere

Bestio
01-12-2015, 00:08
Che stai provando? il pg279q? Sta messo male? Avevo letto che i 21:9 ti hanno affascinato, cosa ho perso?
Comunque si alien isolation è abbastanza buio, ma se non lo hai giocato non per questo andrebbe perso, è davvero una perla di gioco a mio parere

Esatto, ero anche troppo curioso di provare il G-Sync, e siccome l'X34 costa veramente troppo, ho deciso di provare sto Asus.
Ma in quanto a glow/bleed purtroppo sta davvero messo male, infatti ho già richiesto RMA con rimborso. (qui trovi il mio feedback (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2718447&page=27))
Peccato perchè il Gsync@165Mhz effettivamente è tanta roba.

Natalu88
01-12-2015, 00:24
Esatto, ero anche troppo curioso di provare il G-Sync, e siccome l'X34 costa veramente troppo, ho deciso di provare sto Asus.
Ma in quanto a glow/bleed purtroppo sta davvero messo male, infatti ho già richiesto RMA con rimborso. (qui trovi il mio feedback (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2718447&page=27))

Mamma mia:confused: quanto giallume

athlon xp 2400
01-12-2015, 09:27

Sta roba e sempre bene penderla da amazon

4HwGenXX
01-12-2015, 09:46
Comunque ragazzi sono un po' deluso...cioè è strano nei giochi i miglioramenti ci sono...Ma con le 780ti facevo 22k in sli, quando ho provato le 980ti solo 24k...può essere che siano così vicine? I driver castrati per la serie 7xx sono evidenti a questo punto bah

mikael84
01-12-2015, 10:41
Comunque ragazzi sono un po' deluso...cioè è strano nei giochi i miglioramenti ci sono...Ma con le 780ti facevo 22k in sli, quando ho provato le 980ti solo 24k...può essere che siano così vicine? I driver castrati per la serie 7xx sono evidenti a questo punto bah

Se ti riferisci al totale 3dmark è naturale ma nel GS 2 780TI belle occate fanno 25/26k, due 980TI quasi 40k.
Per fare uno score decente con le 980TI che rapporti 40K di GS dovresti usare una CPU a 16 core oppure un extreme o meglio ancora un ultra.
Se rapporti 25k o 40k o anche oltre ai 13k della CPU, lo score totale sarà sempre minimo

Thunder-74
01-12-2015, 11:05

Se ti riferisci al totale 3dmark è naturale ma nel GS 2 780TI belle occate fanno 25/26k, due 980TI quasi 40k.
Per fare uno score decente con le 980TI che rapporti 40K di GS dovresti usare una CPU a 16 core oppure un extreme o meglio ancora un ultra.
Se rapporti 25k o 40k o anche oltre ai 13k della CPU, lo score totale sarà sempre minimo

Aggiungo che poi non si può basare le performaces generali su 3dmark, visto che il punteggio totale viene influenzato dall'indice prestazionale della CPU. Guarda in-game o un bench tipo Heaven (anche se non ottimale per Maxwell) e vedi che differenza che hai di frames tra uno sli di 780ti e uno di 980ti, non c'è storia...

Natalu88
01-12-2015, 12:09
Ritornata la HOF, e domani si testa ;)

6 giorni lavorativi da quando ho spedito quella rotta, e dal Galles, quindi servizio super di KFA2 ;)

Ti racconterei della terza volta che spedisco la mia 290x lightning ad msi perchè 2 volte mi hanno rimandato una vga non funzionante da rma:doh: , comprate kfa2 ragazzi allora

mikael84
01-12-2015, 12:19
Aggiungo che poi non si può basare le performaces generali su 3dmark, visto che il punteggio totale viene influenzato dall'indice prestazionale della CPU. Guarda in-game o un bench tipo Heaven (anche se non ottimale per Maxwell) e vedi che differenza che hai di frames tra uno sli di 780ti e uno di 980ti, non c'è storia...

Heaven e valley ormai sono completamente incomparabili, anche AMD è totalmente fuori malgrado le prestazioni ad alte risoluzioni siano molto buone.
La 780TI è paragonabile ad una 970, anche se quest'ultima sopratutto nei tanti pro maxwell ha qualche marcia in più (ad esempio TW3), senza considerare la stabilità del frame.
La 980TI è praticamente quasi il doppio:)

TigerTank
01-12-2015, 13:02

6 giorni lavorativi da quando ho spedito quella rotta, e dal Galles, quindi servizio super di KFA2 ;)

Ottimo servizio davvero :)

E se avrà un ASIC dal 90% in su, la metterò in vendita a 2000 euro per fare concorrenza a EVGA :sofico:

Su amazon la HOF ora è disponibile solo da terze parti ad una cifra appetitosissima...840€ :stordita:
Ma il bello è che c'è pure la HOF gtx980 in modalità prime a 731€ cioè più di quanto costava la Ti gestita da amazon(699) :sofico:

muppo
01-12-2015, 13:25

ti hanno mandato un rigenerato o nuovo? anche evga non scherza cmq con la velocità, 4 giorni lavorativi tra spedizione e ritorno, anzi a dire il vero nemmeno 4 giorni lavorativi pieni. E 3 volte su 3 rma.

mikael84
01-12-2015, 13:28
Ottimo servizio davvero :)

Su amazon la HOF ora è disponibile solo da terze parti ad una cifra appetitosissima...840€ :stordita:
Ma il bello è che c'è pure la HOF gtx980 in modalità prime a 731€ cioè più di quanto costava la Ti gestita da amazon(699) :sofico:

Ma non avevano annunciato dei tagli? Amazon sta delirando ma anche gli altri shop non scherzano

A questo punto tieniti la HOF, almeno sei tranquillo :)

dremir
01-12-2015, 13:36
ahhh dubbi amletici...avevo già scritto ma ancora non ho concluso nulla...voi illuminati ed esperti help...ho una zotac reference che in full sembra di stare all'aereporto. dopo parecchi studi ho queste soluzioni (escluso il liquido del pc come consigliato perchè non ho la sbatta di mantenere l'impianto):

1)accelero xtreme III
pro:si puo' reciclare in futuro
contro: vrm scaldano
2)evga acx 2.0 cooler
pro:facilità di montaggio
contro: è una tantum, rimane sulla scheda e amen
3) kraken g10 + corsair h90 + heatsink sulle vrm
pro: massima resa, rimane anche per il futuro (il g10 si puo' mettere tipo su tutte le schede)
contro: prezzo, rumorisità se non cambio le ventole standard
4) rimango con la reference, faccio finta di non sentire il rumore in attesa di Pascal dove prenderò una bella custom

che ne dite?

EDORAM
01-12-2015, 14:16
ahhh dubbi amletici...avevo già scritto ma ancora non ho concluso nulla...voi illuminati ed esperti help...ho una zotac reference che in full sembra di stare all'aereporto. dopo parecchi studi ho queste soluzioni (escluso il liquido del pc come consigliato perchè non ho la sbatta di mantenere l'impianto):

1)accelero xtreme III
pro:si puo' reciclare in futuro
contro: vrm scaldano
2)evga acx 2.0 cooler
3) kraken g10 + corsair h90 + heatsink sulle vrm
pro: massima resa, rimane anche per il futuro (il g10 si puo' mettere tipo su tutte le schede)
contro: prezzo, rumorisità se non cambio le ventole standard
4) rimango con la reference, faccio finta di non sentire il rumore in attesa di Pascal dove prenderò una bella custom

che ne dite?

se non vuoi sbatterti con custom loop e non hai problemi di budget imho la miglior soluzione credo che sia fullcover EK e EK predator 360...
ti ritrovi cpu e vga sotto AIO ma per l'intero giochetto ci vogliono circa 400 euro...

dremir
01-12-2015, 14:21
oddio il prezzo è un po' altino...certo ti rimane per il futuro, ma ha prestazioni assimilabili ad un liquido vero? P.s. serve anche qualche cavo di raccordo immagino oltre il wblock e l'aio vero?

TigerTank
01-12-2015, 14:24
Ma non avevano annunciato dei tagli? Amazon sta delirando ma anche gli altri shop non scherzano

Eh Mike...a Natale bisogna essere più avidi....ehm....buoni :D
Anche la Strix è risalita a 800€ e pure la palit SJS ora passa le 700€...mentre imho la più conveniente è la palit JS a 652.
Sulla galax OC invece stendo un velo pietoso...era troppo bello per essere vero :stordita:

La terrei proprio per la questione garanzia...

Al massimo avrò due sistemi con 980ti, e crepi l'avarizia :D

Saranno sul mercatino con l'arrivo del Full Mattia Pascal :sofico:

Eh ma a pensare così non si vive più!
Carpe diem caro Growan....intanto spremila/e in gaming come si deve :D

TigerTank
01-12-2015, 14:46
2)evga acx 2.0 cooler

Imho opterei per questa soluzione, poi un domani vendi il tutto insieme.
Altrimenti se riesci a rivendere la tua tra le 550 e le 600€, potresti valutare di prendere una palit JS su amazon a 652€. La differenza è praticamente equivalente o quasi alla spesa in più che faresti per un dissipatore alternativo.

Circa il predator, no...non è equiparabile ad un liquido custom vero e proprio. E' comodo ma molto poco espandibile.

Thunder-74
01-12-2015, 14:46
oddio il prezzo è un po' altino...certo ti rimane per il futuro, ma ha prestazioni assimilabili ad un liquido vero? P.s. serve anche qualche cavo di raccordo immagino oltre il wblock e l'aio vero?

Prestazioni discrete per un AIO
LINK (http://www.guru3d.com/articles-pages/ek-predator-360-aio-cpu-gpu-liquid-cooling-review,1.html)
ti mandano tutto loro, perchè il loop viene pre-caricato (vedi sito EKWB)

Segnalo l'uscita dei nuovi driver 359.06
LINK (http://www.guru3d.com/files-details/geforce-359-06-whql-driver-download.html)

aled1974
01-12-2015, 14:47
vi ricordo che ormai Natale è vicino e che bisogna entrare nello spirito giusto, quindi bando ai calcoli
http://www.picgifs.com/smileys/smileys-and-emoticons/money/smileys-money-702364.gif

ad esempio questi sono gli "integratori" ampiamente pubblicizzati da Fabietto :read:

http://cdn.moneycrashers.com/wp-content/uploads/2011/07/red-poison-pills.jpg

manco a dirlo sono pure del colore adatto, ma attenzione a non assumerne troppi :asd:

ciao ciao

TigerTank
01-12-2015, 14:50
Eh mi sa che Fabietto è in overdose da pillole rosse...non ha ceduto nemmeno alle PNY e alle Strix del black friday amazzonico :sofico:

Segnalo l'uscita dei nuovi driver 359.06
LINK (http://www.guru3d.com/files-details/geforce-359-06-whql-driver-download.html)

Grazie ;)

mikael84
01-12-2015, 14:53
Eh mi sa che Fabietto è in overdose da pillole rosse...non ha ceduto nemmeno alle PNY e alle Strix del black friday amazzonico :sofico:

Grazie ;)

Fabietto prende solo Zotac:fiufiu:

dremir
01-12-2015, 15:01
grazie per i consigli :D la zotac l'ho pagata 580, rivenderla a 550 non penso se la prenderebbe nessuno purtroppo. La soluzione del predator 360 non mi dispiace perchè copre anche la cpu (al momento ho un noctua 14s), è silenzioso, e lo tieni anche per il futuro (liquidi anche pascal e futuro). la cover evga acx 2.0 l'ho trovata solo dal dragone, a 70 + 10 di spedizione, sono 80 euro per qualcosa che rimane la', solo che sento vostri pareri non buoni al riguardo...rimangono queste due opzioni... :/

Thunder-74
01-12-2015, 15:03

Grazie ;)

Di nulla... Sembra che nVidia aggiunga profilo Sli ai giochi, senza che questi lo supportino :doh: ho letto che Just cause 3 non lo supporterà mai...Link (http://www.dsogaming.com/news/just-cause-3-engine-is-incompatible-with-all-multi-gpu-solutions/) Stasera provo...

TigerTank
01-12-2015, 15:03
Fabietto prende solo Zotac:fiufiu:

Eh...c'era pure la zotac omega in offerta :sofico:

grazie per i consigli :D la zotac l'ho pagata 580, rivenderla a 550 non penso se la prenderebbe nessuno purtroppo. La soluzione del predator 360 non mi dispiace perchè copre anche la cpu (al momento ho un noctua 14s), è silenzioso, e lo tieni anche per il futuro (liquidi anche pascal e futuro). la cover evga acx 2.0 l'ho trovata solo dal dragone, a 70 + 10 di spedizione, sono 80 euro per qualcosa che rimane la', solo che sento vostri pareri non buoni al riguardo...rimangono queste due opzioni... :/

Imho piuttosto fatti un buon kit a liquido di base...ne avevamo già parlato in passato.
Il Predator è comodo ma ha una pompetta ridicola...e se con l'estate vuoi aggiungere anche un altro radiatore sei fregato.

Di nulla... Sembra che nVidia aggiunga profilo Sli ai giochi, senza che questi lo supportino :doh: ho letto che Just cause 3 non lo supporterà mai...Link (http://www.dsogaming.com/news/just-cause-3-engine-is-incompatible-with-all-multi-gpu-solutions/) Stasera provo...
Certo che queste son proprio delle belle notizie quando si ha uno Sli da più di 1500€ :muro:

mikael84
01-12-2015, 15:08
Di nulla... Sembra che nVidia aggiunga profilo Sli ai giochi, che questi non lo supportino :doh: ho letto che Just cause 3 non lo supporterà mai...Link (http://www.dsogaming.com/news/just-cause-3-engine-is-incompatible-with-all-multi-gpu-solutions/) Stasera provo...

Alla tua risoluzione potrebbe servirti:)
http://www.pcgameshardware.de/Just-Cause-3-Spiel-9784/Specials/Test-Benchmarks-1179397/

Viaggia bene anche Kepler

Thunder-74
01-12-2015, 15:16
Alla tua risoluzione potrebbe servirti:)
http://www.pcgameshardware.de/Just-Cause-3-Spiel-9784/Specials/Test-Benchmarks-1179397/

Viaggia bene anche Kepler

Dici lo SLI? Comunque è pazzesco... nvidia pubblicizza lo SLI su tutti i titoli, anche quelli dove non sarà mai usato, dicendo che poi dovrà essere il gioco patchato dalla SH... Mi sembra un presa per il :ciapet: anche perché loro non possono averlo mai provarlo in SLI, visto che non è supportato dal motore grafico... Stessa storia per F4....

mikael84
01-12-2015, 15:18
Eh...c'era pure la zotac omega in offerta :sofico:

Vero.
Mi lascia perplesso la scelta della KFA2 di lanciare modelli con dissipatori plasticosi

TigerTank
01-12-2015, 15:18
Dici lo SLI? Comunque è pazzesco... nvidia pubblicizza lo SLI su tutti i titoli, anche quelli dove non sarà mai usato, dicendo che poi dovrà essere il gioco patchato dalla SH... Mi sembra un presa per il :ciapet: anche perché loro non possono mai avuto modo di provarlo lo SLI visto che non è supportato dal motore grafico... Stessa storia per F4....

Ti ricordi cosa successe a me con World of Tanks?
Presi appositamente una seconda gtx780 perchè sul sito indicavano che supportava lo Sli...ma poi scoprii che non era vero.
Sono questi i motivi per cui ormai prediligo la scheda singola potente, liquidata ed occata.

Vero.
Mi lascia perplesso la scelta della KFA2 di lanciare modelli con dissipatori plasticosi

Potrebbero anche essere un bene in caso di prezzo appetibile e scopo reference + liquido :D
Non su amazon però...la galax plasticosa viene 752€ :asd:

dremir
01-12-2015, 15:20
Imho piuttosto fatti un buon kit a liquido di base...ne avevamo già parlato in passato.
Il Predator è comodo ma ha una pompetta ridicola...e se con l'estate vuoi aggiungere anche un altro radiatore sei fregato.

eh lo so ne avevamo parlato, ma anche se monto pc da quando ho 8 anni (e ora ne ho 32 sigh) l'unica volta che mi sono avventurato nel liquido ho distrutto un e6600 e relativa scheda madre perchè non avevo stretto bene i tubi, da allora ho preferito evitare, non saprei sinceramente neanche da dove iniziare...La voglia di provare magari c'è pure, ho terrore di rompere tutto di nuovo XD ed essendo una materia "nuova" che ho sempre evitato, non saprei neanche cosa comprare e dove, anzi se avete consigli per fare un impianto cpu + gpu, o ne vendete uno, sono pronto ad ascoltarvi, anche in pvt (la mia conf è quella in firma).

Thunder-74
01-12-2015, 15:27
Presi appositamente una seconda gtx780 perchè sul sito indicavano che supportava lo Sli...ma poi scoprii che non era vero.
Sono questi i motivi per cui ormai prediligo la scheda singola potente, liquidata ed occata.

Potrebbero anche essere un bene in caso di prezzo appetibile e scopo reference + liquido :D

No Tiger, non sapevo... io per tagliare la testa al toro, ne ho prese due di schede potenti... meglio di così non potevo fare :sofico: ... il fatto non è tanto il mancato supporto in se... ci può stare... è la presa in giro di nvidia che non mi piace..

TigerTank
eh lo so ne avevamo parlato, ma anche se monto pc da quando ho 8 anni (e ora ne ho 32 sigh) l'unica volta che mi sono avventurato nel liquido ho distrutto un e6600 e relativa scheda madre perchè non avevo stretto bene i tubi, da allora ho preferito evitare, non saprei sinceramente neanche da dove iniziare...La voglia di provare magari c'è pure, ho terrore di rompere tutto di nuovo XD ed essendo una materia "nuova" che ho sempre evitato, non saprei neanche cosa comprare e dove, anzi se avete consigli per fare un impianto cpu + gpu, o ne vendete uno, sono pronto ad ascoltarvi, anche in pvt (la mia conf è quella in firma).

Ma no, ora è tutto più semplice rispetto al passato. Molti hanno scritto post come il tuo(mi ricordi Alien77) ma poi si sono lanciati ed ora sono liquidatori provetti. :D
Chiedi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984), c'è gente parecchio esperta.

Per il resto imho alla fine l'operazione su cui prestare più attenzione sarebbe proprio il mettere il fullcover sulla Ti, cosa che dovresti in ogni caso fare, sia con un kit che con il predator :)

No Tiger, non sapevo... io per tagliare la testa al toro, ne ho prese due di schede potenti... meglio di così non potevo fare :sofico: ... il fatto non è tanto il mancato supporto in se... ci può stare... è la presa in giro di nvidia che non mi piace..

Eh stica ci credo....su un 21:9 poi, dove di base serve più potenza che su un 16:9.
E non voglio pensare a chi sta su 4K...

mikael84
Dici lo SLI? Comunque è pazzesco... nvidia pubblicizza lo SLI su tutti i titoli, anche quelli dove non sarà mai usato, dicendo che poi dovrà essere il gioco patchato dalla SH... Mi sembra un presa per il :ciapet: anche perché loro non possono averlo mai provarlo in SLI, visto che non è supportato dal motore grafico... Stessa storia per F4....

Il motore se non sbaglio è lo stesso di Mad max. Il vero problema è quando trovi quei motori tipo quello ID dove proprio non c'è rimedio.

mikael84
01-12-2015, 15:38

Infatti, costano più quelle delle altre:p
Quelle dovrebbero essere schede per risparmiare e liquidare

Lo SLI cmq ha più punti a favore che contro, per la tua ex situazione è stata decisamente meglio la scheda singola, sopratutto in virtù delle zotac sfigatissime però se il gioco era AC5 la situazione si ribaltava.
Vedere i mattoni scorrere a 60fps sempre non ha prezzo (per chi è a 60hz).:)

Eh stica ci credo....su un 21:9 poi, dove di base serve più potenza che su un 16:9.
E non voglio pensare a chi sta su 4K...

Il 4k spesso e volentieri in SLI è abbastanza pilotabile, alcune volte anche in single con i dovuti accorgimenti ma alcuni giochi sono davvero fuori portata.
Se rapportassimo il peso, la 980TI in 4k andrebbe poco più di una 960 in 1440p

TigerTank
01-12-2015, 15:44
Esatto Mike, il brutto è appunto quando capitano situazioni come quella appunto di Fallout 4 o di Just Cause 3. Titoli che magari ti interessano molto per certe cose...ma castrati per quanto riguarda certe carenze....tra cui questa relativa al multigpu che imho è una delle più gravi, all'alba del 2016 :doh:

Thunder-74
01-12-2015, 16:02
Esatto Mike, il brutto è appunto quando capitano situazioni come quella appunto di Fallout 4 o di Just Cause 3. Titoli che magari ti interessano molto per certe cose...ma castrati per quanto riguarda certe carenze....tra cui questa relativa al multigpu che imho è una delle più gravi, all'alba del 2016 :doh:

Che poi JC3 è anche strano come caso, visto che il motore grafico è quello di MAD MAX, dove lo sli è supportato alla grande, con le schede sempre al 99%... boh..

Bestio
01-12-2015, 16:15

Mi sa proprio che ho fatto bene a non farm tentare dallo SLI, come sempre i giochi che più mi interessano sono quelli che non la supportano, esattamente come succedeva quando presi la gtx295! :muro:

Vabbeh domani il Rog se ne torna al mittente, ora devo solo trovare un lobotomizzatore per dimenticarmi di averlo mai provato, e tornare a vivere felice con i miei 60hz. :fagiano:

Che poi JC3 è anche strano come caso, visto che il motore grafico è quello di MAD MAX, dove lo sli è supportato alla grande, con le schede sempre al 99%... boh..

Infatti provato Mad Max ho preso subito JC3 proprio eprchè quel motore mi ha stupito positivamente!
Ma poi in JC3 oltre ad avere una grafica molto meno piacevole, è anche decisamente più pesante (cosa che data la grandezza è distruttibilità della mappa ci potrebbe anche stare, ma non il mancato supporto multi-GPU!)

system450
01-12-2015, 16:24
Ha senso passare da una gigabyte gtx 980 g1 gaming ad una gigabyte gtx 980ti sempre gaming o è meglio aspettare marzo per i nuovi chip nvidia ?

eXeS
01-12-2015, 16:35

Mi sa che il tutto si è originato da un malinteso di sto tizio http://wccftech.com/amd-r9-fury-x-nano-price-cuts/ che ha pensato che i ribassi fossero legati ad un taglio di prezzi, taglio successivamente smentito da AMD http://www.tweaktown.com/news/48683/amd-price-drop-gpus-doing/index.html

Lo stesso tizio basandosi sui prezzi di newegg ha pensato che nvidia avesse deciso di seguire a ruota amd http://wccftech.com/nvidia-cuts-prices-900-serie/ ma mancano conferme, ed alcune domande sono senza risposta.

Ad esempio: se il ribasso fosse suggerito da nVidia, perché lo store di evga non si sta adeguando ? Perché gli shop che non hanno magazzino e che quindi comprano quasi alla fonte non hanno abbassato i prezzi ?

Temo che anche con nVidia wccftech abbia pestato una cacca, e rimpiango il non aver preso la fury x da nexths in offerta sino a ieri pomeriggio a 529 euro :muro:

killeragosta90
01-12-2015, 17:05
Mi sa che il tutto si è originato da un malinteso di sto tizio http://wccftech.com/amd-r9-fury-x-nano-price-cuts/ che ha pensato che i ribassi fossero legati ad un taglio di prezzi, taglio successivamente smentito da AMD http://www.tweaktown.com/news/48683/amd-price-drop-gpus-doing/index.html

Lo stesso tizio basandosi sui prezzi di newegg ha pensato che nvidia avesse deciso di seguire a ruota amd http://wccftech.com/nvidia-cuts-prices-900-serie/ ma mancano conferme, ed alcune domande sono senza risposta.

Ad esempio: se il ribasso fosse suggerito da nVidia, perché lo store di evga non si sta adeguando ? Perché gli shop che non hanno magazzino e che quindi comprano quasi alla fonte non hanno abbassato i prezzi ?

Temo che anche con nVidia wccftech abbia pestato una cacca, e rimpiango il non aver preso la fury x da nexths in offerta sino a ieri pomeriggio a 529 euro :muro:

ESATTO!

Sono quasi convinto anch'io sia così...

Thunder-74
01-12-2015, 17:43
Mi sa proprio che ho fatto bene a non farm tentare dallo SLI, come sempre i giochi che più mi interessano sono quelli che non la supportano, esattamente come succedeva quando presi la gtx295! :muro:

Vabbeh domani il Rog se ne torna al mittente, ora devo solo trovare un lobotomizzatore per dimenticarmi di averlo mai provato, e tornare a vivere felice con i miei 60hz. :fagiano:

Infatti provato Mad Max ho preso subito JC3 proprio eprchè quel motore mi ha stupito positivamente!
Ma poi in JC3 oltre ad avere una grafica molto meno piacevole, è anche decisamente più pesante (cosa che data la grandezza è distruttibilità della mappa ci potrebbe anche stare, ma non il mancato supporto multi-GPU!)

Diciamo che JC3 gira malissimo e la grafica è penosa... con una scheda video non posso maxxare, altrimenti scendo sotto i 40 frame... :doh:
Se paragonato a Far Cry 4, questo sembra avere 5 anni di più ed è molto più pesante...

Bestio
01-12-2015, 17:58
Diciamo che JC3 gira malissimo e la grafica è penosa... con una scheda video non posso maxxare, altrimenti scendo sotto i 40 frame... :doh:
Se paragonato a Far Cry 4, questo sembra avere 5 anni di più ed è molto più pesante...

Mi sembra quasi fatto meglio JC2, sicuramente molto più piacevole all'occio, per una scelta cromatica migliore.
Spero facciano presto un'emb decente perchè i colori di JC3 mi fanno veramente :Puke:

aled1974
01-12-2015, 18:22
Ha senso passare da una gigabyte gtx 980 g1 gaming ad una gigabyte gtx 980ti sempre gaming o è meglio aspettare marzo per i nuovi chip nvidia ?

secondo me meglio aspettare giugno (marzo? sicuri escano per marzo le pascal full?)

piuttosto perchè sul i5 hai la 780 e sul i7 la 980? non sarebbe meglio al contrario? :mbe:

no anche la ram vedo...

ciao ciao

Thunder-74
01-12-2015, 18:57
Mi sembra quasi fatto meglio JC2, sicuramente molto più piacevole all'occio, per una scelta cromatica migliore.
Spero facciano presto un'emb decente perchè i colori di JC3 mi fanno veramente :Puke:

per quanto riguarda i problemi di frame, mi sono accorto di avere qualche problema con il Joypad microsoft: se ruoto il personaggio ho un calo vistoso di fps con stuttering a gogo... se uso altro joypad o tastiera e mouse no...
Però la grafica è veramente penosa

mikael84
01-12-2015, 19:03

Sinceramente ho seguito poco la vicenda ma penso proprio sia come dici te. Un vero peccato per la fury, purtroppo quando ci sono queste occasioni bisogna approfittarne:)
Lo stesso shop aveva la Fury pro di sapphire a 450, meno di una 980

per quanto riguarda i problemi di frame, mi sono accorto di avere qualche problema con il Joypad microsoft: se ruoto il personaggio ho un calo vistoso di fps con stuttering a gogo... se uso altro joypad o tastiera e mouse no...

Purtroppo non è il primo, anche F4 scarnissimo e pesantissimo, per non parlare di COD.
Anche Rainbow six è un disastro neppure valutato dalle testate

Thunder-74
01-12-2015, 19:42
Sinceramente ho seguito poco la vicenda ma penso proprio sia come dici te. Un vero peccato per la fury, purtroppo quando ci sono queste occasioni bisogna approfittarne:)

Purtroppo non è il primo, anche F4 scarnissimo e pesantissimo, per non parlare di COD.

se questo è l'andazzo, viene voglia di vendersi tutto e prendere una scatoletta a 350 euro....

AZZ, leggo ora la tua firmetta :)... siamo passati a GM200 ;)

Sealea
01-12-2015, 20:06

in realtà fallout mi sono sorpreso di maxarlo (godray off) con la 680 e fare 40/45 fps. non credo sia pesantissimo. rainbox six ha una grafica veramente pessima ed è anche pesante in proporzione, vista la qualità.

Bestio
01-12-2015, 20:13

Io ci ho giocato solo mezz'oretta, poi la scimmia per F4 era sempre preponderante, ma non mi sembrava girasse male.
Mi stava comunque sugli 80/90fps (contro i 140/165 di Mad Max, che pure graficamente è decisamente meglio!), ma non ho girato molto, quindi è facile che con tante esplosioni ed effetti gli FPS calino drasticamente.

Che poi in mondi aperti e modificabili dall'utente come F4 o JC3 ci può stare una grafica non da urlo (anche se si poteva fare decisamente di più), ma un COD o R6 non vedo cosa possano avere di pesante... :rolleyes:

Ora tremo per The Division.... :stordita:

TigerTank
01-12-2015, 20:22

Sinceramente dagli ultimi giochi usciti sono sempre più convinto che meritino sempre meno investimenti così corposi in schede grafiche....tra carenze e pessime ottimizzazioni. F4 è vecchio e niente multigpu, JC3 idem, l'ultimo batman un fail, l'ultimo cod un mattone pazzesco...e quelli benedetti dal gameworks necessitano di un 3way in fullHD. Non è che tecnicamente la situazione sia rosea, i titoli buoni sono la minoranza...così mi ritrovo a divertirmi con giochi non recenti e maxati...

Mi sa che hai ragione....comunque anche se fosse stato così dubito che eventuali tagli sarebbero subentrati nel periodo natalizio...forse dopo :D

Appena arriverà il monitor dovranno lavorare per bene :D

:sofico:

eXeS
01-12-2015, 21:03

E' già, venerdi sera due erano nel carrello, ma prima di confermare mi sono un po documentato sul crossfire e ho preso qualche misura per capire dove posizionare i radiatori, uno l'avrei messo al posto della ventola in estrazione che ora si trova sul retro del case in alto, e l'altro al posto dell'air duct, ci stava a pennello, e mi sono preso una notte per pensarci.

Il sabato mattina leggo la notizia del presunto taglio di prezzi da parte di nVidia, ripresa anche da altri siti, ed ho cambiato idea :doh:

Anche la fury pro aveva un ottimo prezzo, ma per 80 euro considerando l'aio della fury x dal mio punto di vista non c'era storia ;)

mikael84
01-12-2015, 21:53
se questo è l'andazzo, viene voglia di vendersi tutto e prendere una scatoletta a 350 euro....

AZZ, leggo ora la tua firmetta :)... siamo passati a GM200 ;)

:Perfido:
Se non fosse per i vari impegni l'avrei già presa prima, anche se onestamente a livello di titoli non mi son perso molto

in realtà fallout mi sono sorpreso di maxarlo (godray off) con la 680 e fare 40/45 fps. non credo sia pesantissimo. rainbox six ha una grafica veramente pessima ed è anche pesante in proporzione, vista la qualità.

1080p o 1440p?

Che poi in mondi aperti e modificabili dall'utente come F4 o JC3 ci può stare una grafica non da urlo (anche se si poteva fare decisamente di più), ma un COD o R6 non vedo cosa possano avere di pesante... :rolleyes:

Ora tremo per The Division.... :stordita:

Tranquillo che sarà completamente downgradato, ormai ho capito l'andazzo :)

mikael84
01-12-2015, 21:58
E' già, venerdi sera due erano nel carrello, ma prima di confermare mi sono un po documentato sul crossfire e ho preso qualche misura per capire dove posizionare i radiatori, uno l'avrei messo al posto della ventola in estrazione che ora si trova sul retro del case in alto, e l'altro al posto dell'air duct, ci stava a pennello, e mi sono preso una notte per pensarci.

Il sabato mattina leggo la notizia del presunto taglio di prezzi da parte di nVidia, ripresa anche da altri siti, ed ho cambiato idea :doh:

Anche la fury pro aveva un ottimo prezzo, ma per 80 euro considerando l'aio della fury x dal mio punto di vista non c'era storia ;)

Si era giusto per sottolineare l'offerta (piuttosto buona per un cross). Chiaramente le fury x per via dell'AIO sono tutt'altra cosa considerando il prezzo :)

fabietto27
01-12-2015, 22:03

Grazie ;)
Che cariniiiii.....sapevo che non era solo il trapano del dentista a darmi fastidio oggi pomeriggio...Pensa che una strix ero pure riuscito a prenderla ma non l'ho confermata.... Resta il fatto che ancora un po' che aspettano a propormi sto rimborso parziale ...buono o quel cavolo che sia esce Pascal....Le 980ti HOF comunque si trovano ancora a 699.Anche io ormai credo che o il calo dei prezzi è una bufala visto anche il Natale vicino o le diminuiscono dopo averle prima aumentate della stessa cifra.Temo che sia il mio ultimo post qui....ora che anche Mike ha la 980 ti mi sento The King of the Barbons....ciao a tutti....torno nel mio medioevo informatico Kepleriano o mi do direttamente all'astronomia.

Sealea
01-12-2015, 22:55
1080p o 1440p?

1440

TigerTank
01-12-2015, 23:04
Che cariniiiii.....sapevo che non era solo il trapano del dentista a darmi fastidio oggi pomeriggio...Pensa che una strix ero pure riuscito a prenderla ma non l'ho confermata.... Resta il fatto che ancora un po' che aspettano a propormi sto rimborso parziale ...buono o quel cavolo che sia esce Pascal....Le 980ti HOF comunque si trovano ancora a 699.Anche io ormai credo che o il calo dei prezzi è una bufala visto anche il Natale vicino o le diminuiscono dopo averle prima aumentate della stessa cifra.Temo che sia il mio ultimo post qui....ora che anche Mike ha la 980 ti mi sento The King of the Barbons....ciao a tutti....torno nel mio medioevo informatico Kepleriano o mi do direttamente all'astronomia.

Ahahahah ma dai...peccato per quella Strix, imho per 700€ l'avrei vista a pennello per te :D
Certo che ragazzi...un pelino lenti nel rispondere eh? Non è che hanno fatto domanda alla commissione europea? :doh:

gekko75
02-12-2015, 07:31
ragazzi,sono in crisi..devo prendere una vga..ma leggo delle gpu pascal..qualcuno a notizie precise o quasi sulla loro eventuale uscita?
non vorrei spendere i soldi per una 980 e tra due mesi trovarmi le pascal che vanno il 50% in piu con relativo calo di prezzo se volessi rivenderla:(

aled1974
02-12-2015, 07:53
ragazzi,sono in crisi..devo prendere una vga..ma leggo delle gpu pascal..qualcuno a notizie precise o quasi sulla loro eventuale uscita?
non vorrei spendere i soldi per una 980 e tra due mesi trovarmi le pascal che vanno il 50% in piu con relativo calo di prezzo se volessi rivenderla:(

io ero rimasto ad un generico q2 2106, ho posto la stessa domanda nel thread "aspettando" ma evidentemente non ci sono indiscrezioni perchè non mi ha risposto nessuno :boh:

comunque sia, che escano tra 2 mesi o che escano tra 6 mesi la scheda che compri oggi subirà lo stesso calo di prezzo all'uscita di Pascal ;)

io sto cercando l'offerta buona per una specifica 970 che mi porti appunto a pascal/greenland, deciderò in base alle date di uscita ed ai prezzi (oltre che alle performance, ovviamente)

ciao ciao

Thunder-74
02-12-2015, 09:32

Considera che i primi modelli di Pascal, saranno chip come il GM204, quindi non sarà il chip completo. Dubito che i primi esemplari di Pascal possano avere un aumento del 50% rispetto ad una 980ti, se nvidia continuerà con il suo solito modus operandi, il primo modello (assimilabile all'attuale 970/980) avrà prestazioni simili al GM200 ...

mikael84
02-12-2015, 10:30
io ero rimasto ad un generico q2 2106, ho posto la stessa domanda nel thread "aspettando" ma evidentemente non ci sono indiscrezioni perchè non mi ha risposto nessuno :boh:

comunque sia, che escano tra 2 mesi o che escano tra 6 mesi la scheda che compri oggi subirà lo stesso calo di prezzo all'uscita di Pascal ;)

io sto cercando l'offerta buona per una specifica 970 che mi porti appunto a pascal/greenland, deciderò in base alle date di uscita ed ai prezzi (oltre che alle performance, ovviamente)

ciao ciao

Sulle date non si sa nulla.
Nel thread aspettando ho riassunto brevemente l'ultimo rumors.
Per ora si parla solo di GP100 in ottica professionale con la DP ed un probabile GP102, chip full gaming senza DP.
Non è escluso neppure che si parta dal chip più potente a scendere come un tempo.

Natalu88
02-12-2015, 10:36
come al solito nvidia cercherà di spennare all'osso quanto più possibile la sua fedele clientela che tanto volte simile a quella apple si lascia incantare dall'ottimo marcketing che nvidia, anche favorita dall'ingenua amd fa.
Occhio perchè ricordo ancora chi si mangiava le mani avendo speso 700 e passa euro per una 780 all'alba dei tempi quando dopo un mese usci fuori la 290x a 550 euro che la divorò letteralmente, in linea generale è poco consigliabile comprare la prima revisione di un nuovo processo produttivo, sia gpu che cpu, che quello che per di più portano è un aumento del prezzo ingiustificato.
Come dice il buon thunder, molto facile che uscirà una vga che eguagli o superi di poco la 980 ti e che costera sempre in linea delle top attuali sulle 700 euro, ovviamente venderà a manetta come sempre nvidia ma fermandosi a riflettere che senso ha? esce un processo produttivo che sulla carta dovrebbe far risparmiare il produttore, porta la presumibile innovazione dei consumi molto ridotti e costa sempre uguale? non tornano i conti.
Io sono passato a nvidia dopo l'ultima verde che era stata una 8400gs, dopo quella sempre e solo amd, rapporto prestazioni prezzo vantaggioso e tante volte review a parte la vga era più veloce della controparte nvidia, pur non ostante non fosse l'idea generale, un esempio la 7970vs680/770, o come detto prima la r9 290x vs gtx 780 e anche la stessa r9 290x vs la gtx 780 ti.
Amd è complice di essere stata lenta con i driver, è lo è tutt'oggi, basta vedere con le ultime versioni quanto terreno a guadagnato la furyx sulla 980 ti in tanti giochi, stessa cosa accaduta alla 290x.

MrBrillio
02-12-2015, 11:49
Personalmente farei il passaggio solo se uscisse una vga che vada come il mio sli, o comunque poco meno....un pò come ho fatto con la titanx..lasciamo stare il fatto che poi ricadrò nella smania di potere rifscendo lo sli al 99,9% :asd:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Thunder-74
02-12-2015, 11:59
Personalmente farei il passaggio solo se uscisse una vga che vada come il mio sli, o comunque poco meno....un pò come ho fatto con la titanx..lasciamo stare il fatto che poi ricadrò nella smania di potere rifscendo lo sli al 99,9% :asd:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Le vecchie abitudini sono dure a morire :D :D

Comunque anche io cambierò solo se si avvicinerà allo SLI di 980 ti ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vi quoto e vi seguo nell'eventuale passaggio, ma ne dubito che "mamma" nvidia tiri fuori tutta sta potenza con una scheda, distruggendo di fatto un possibile mercato fatto di step da 15/20% di incrementi prestazioni, alla volta

TigerTank
02-12-2015, 12:22
Motivo per cui sto con la singola....così rispetto all'avere uno Sli anche fare un eventuale doppio passaggio come ho fatto con gtx980 e gtx980Ti sarebbe indolore. :D
Una seconda gtx980 Ti usata potrei valutarla se invece le prime pascal non mi convincessero e se comunque il parco giochi che ci sarà il prossimo anno non sarà all'altezza, tra dx12 in alto mare ed utilizzo di un quantitativo maggiore di vram....anche se dubito che su titoli fatti bene ed ottimizzati come si deve si sforeranno tanto presto i 6GB. La situazione imho è un pò diversa rispetto ai tempi di passaggio dai 3GB ai 4-6 e relativa vram-fobìa introdotta dalle ultime consoles.
Per il resto considerando le cose attuali, 2 gtx780Ti non vanno molto più di una singola gtx980Ti...per cui ci sta che magari la stessa cosa si ripeterà con le future Ti Pascal nell'autunno-inverno 2016. IMHO.

beatl
02-12-2015, 12:43
Considera che i primi modelli di Pascal, saranno chip come il GM204, quindi non sarà il chip completo. Dubito che i primi esemplari di Pascal possano avere un aumento del 50% rispetto ad una 980ti, se nvidia continuerà con il suo solito modus operandi, il primo modello (assimilabile all'attuale 970/980) avrà prestazioni simili al GM200 ...

Sempre stato così fino ad oggi ma ci sono speculazioni, e quindi prendetele come tali, che FORSE con Pascal le cose andranno differentemente

http://wccftech.com/nvidia-pascal-volta-architecture-gp100-4k-60fps-graphic-card/

Sealea
02-12-2015, 12:53

secondo me dipende dalla tua situazione attuale.

io ho appena preso 2 980 ti perché la mia 680 non regge/va più e non potevo aspettare altri 6 mesi per avere comunque troppe incognite (prezzi? prestazioni reali?). poi magari mi sarei trovato una scheda sul mercato a 1000€ col 15% di prestazioni in più.
se sei più carrozzato di me allora potresti anche aspettare.. dipende anche da che pretese hai con i giochi.. io so già che 2 Ti mi bastano per altri tre anni, se non si spaccano.

TigerTank
02-12-2015, 12:53
Sempre stato così fino ad oggi ma ci sono speculazioni, e quindi prendetele come tali, che FORSE con Pascal le cose andranno differentemente

http://wccftech.com/nvidia-pascal-volta-architecture-gp100-4k-60fps-graphic-card/
Mah....meglio attendere fonti più autorevoli e precise, con più certezze e meno supposizioni...e nel frattempo godersi le Ti ancora per parecchi mesi, titoli ottimizzati permettendo visto che ultimamente non è che siano proprio al top in tal senso :D

io ho appena preso 2 980 ti perché la mia 680 non regge/va più e non potevo aspettare altri 6 mesi per avere comunque troppe incognite (prezzi? prestazioni reali?). poi magari mi sarei trovato una scheda sul mercato a 1000€ col 15% di prestazioni in più.
se sei più carrozzato di me allora potresti anche aspettare.. dipende anche da che pretese hai con i giochi.. io so già che 2 Ti mi bastano per altri tre anni, se non si spaccano.

le hai provate le tue? come sono le gpu? ;)

mikael84
02-12-2015, 13:17

Non è detto, per ora abbiamo solo 2 indizi, GP100 full e GP102 gaming HBM2. La versione professionale dovrebbe essere la prima ed in DP, mentre la gaming full senza DP.
Potrebbe cambiare anche la predisposizione interna che attualmente vede 128cuda e 32 load store senza DP
Un fattore da non sottovalutare sono le costose GDDR5X che monteranno quasi sicuramente le GP104 e queste sono ancora in alto mare. Queste memorie permetteranno di raddoppiare la larghezza di banda passando da 32b a 64b e di conseguenza il bus da 256bit equivarrebbe a un 512bit ed 8gb di vram.
Nvidia intende raddoppiare le performance per watt ma molto dipenderà anche dai clock raggiungibili da tale PP iniziale

mikael84
02-12-2015, 13:19
Presa la HOF e montata, anche perché dovevo provarla...

Mi sa che me la terrò, è arrivata con ASIC 75% :D

Dovrò prendere delle decisioni importanti, e mi chiuderò in me stesso per un giorno :sofico:

Non è una scelta facile entrambe sono mostruose. Provale per bene e vedi ti andrebbe meglio, anche se per garanzia sceglierei ad occhi chiusi la HOF:)

Mah....meglio attendere fonti più autorevoli e precise, con più certezze e meno supposizioni...e nel frattempo godersi le Ti ancora per parecchi mesi, titoli ottimizzati permettendo visto che ultimamente non è che siano proprio al top in tal senso :D

Esatto, tanto è un circolo vizioso, potra debuttare anche GP104 prima, poi essendo già pronto il full non tarderà e quando prendi il full sai già che tutto verrà stravolto da GV100(nel 2017) Volta 10nm

barbara67
02-12-2015, 13:32
Non è detto, per ora abbiamo solo 2 indizi, GP100 full e GP102 gaming HBM2. La versione professionale dovrebbe essere la prima ed in DP, mentre la gaming full senza DP.
Potrebbe cambiare anche la predisposizione interna che attualmente vede 128cuda e 32 load store senza DP
Un fattore da non sottovalutare sono le costose GDDR5X che monteranno quasi sicuramente le GP104 e queste sono ancora in alto mare. Queste memorie permetteranno di raddoppiare la larghezza di banda passando da 32b a 64b e di conseguenza il bus da 256bit equivarrebbe a un 512bit ed 8gb di vram.
Nvidia intende raddoppiare le performance per watt ma molto dipenderà anche dai clock raggiungibili da tale PP iniziale

:) Tutto giusto Mike .....

Ma sono più che certo che nvidia ripeterà il giochetto .....

Titan Gtx780 Gtx 780Ti

TitanX Gtx980 Gtx 980Ti

Quindi per una full gaming Pascal se ne parla a Luglio/Settembre 2016

Sealea
02-12-2015, 13:46

le hai provate le tue? come sono le gpu? ;)

oggi vado a provarle da un amico :)

EDORAM
02-12-2015, 13:47

Titan Gtx780 Gtx 780Ti

TitanX Gtx980 Gtx 980Ti

Come dovrebbero chiamarsi?

TitanY Gtx1080 Gtx 1080ti :D :D :D

gaevulk
02-12-2015, 13:55

Grande Mick,sei passato a 980 ti vedo :stordita: ;)

barbara67
02-12-2015, 13:57
Come dovrebbero chiamarsi?

TitanY Gtx1080 Gtx 1080ti :D :D :D

:D può chiamarle come gli pare .....

Tanto io compro la 1080Ti .... e il resto lo salto, sempre che la prossima non sia una AMD mai dire mai ..... :)

mikael84
02-12-2015, 14:07

Titan Gtx780 Gtx 780Ti

TitanX Gtx980 Gtx 980Ti

Anche io in Barba ai rumors la penso così ma bisogna vedere anche come si muoverà AMD.
Ora è troppo presto per avere qualche dato affidabile (parliamo di almeno 6 mesi)

Grande Mick,sei passato a 980 ti vedo :stordita: ;)

;)
Si ma per ora una, lo SLI a sto giro la vedo difficile:fagiano:

Thunder-74
02-12-2015, 15:14
Sinceramente mi voglio imporre di aspettare dopo l'uscita di Pascal e se veramente Volta dovesse uscire nel 2017, saltarlo direttamente... Ho cambiato lo sli di 780 più per un problema di memoria che di potenza pura (.. e tanta scimmia), credo di poter resistere con le schede attuali, poi se si inventano che i 6gb sono pochi, "uccidendo" tutti quelli che neanche hanno 6gb, bé allora passo ad una scatoletta nera con una P ed una S sopra :fagiano:

fabietto27
02-12-2015, 15:37
Sinceramente mi voglio imporre di aspettare dopo l'uscita di Pascal e se veramente Volta dovesse uscire nel 2017, saltarlo direttamente... Ho cambiato lo sli di 780 più per un problema di memoria che di potenza pura (.. e tanta scimmia), credo di poter resistere con le schede attuali, poi se si inventano che i 6gb sono pochi, "uccidendo" tutti quelli che neanche hanno 6gb, bé allora passo ad una scatoletta nera con una P ed una S sopra :fagiano:
Mi hai fatto una promessa...ricorda!

mattxx88
02-12-2015, 16:01

idem, cambiato pure io la 780ti per la vram e la scimmia piu che per necessità

Thunder-74
02-12-2015, 16:05
Mi hai fatto una promessa...ricorda!

Ragazzi un attimo di attenzione.... Vi presento la mia scimmia!!! :D

fabietto27
02-12-2015, 16:18
Ragazzi un attimo di attenzione.... Vi presento la mia scimmia!!! :D
Grazie!E' un onore!

mikael84
02-12-2015, 16:21

Io non riuscirei mai a giocare con quelle per il mio modo di giocare, piuttosto cambio hobby (hobby dove sto spendendo anche molto meno ultimamente). Senza setting, mod, sweet fx, definizione mi passerebbe la voglia.:fagiano:
Se uno si accontenta di giocare come le console basta davvero poco:)
https://www.youtube.com/watch?v=FKmfWg_rERk

TigerTank
02-12-2015, 16:27

Sì, credo che con 2 gtx980ti su 21:9 60Hz puoi andare avanti tranquillo fino alle prossime full-gpu del prossimo anno ;)
Sempre che non ti venga la scimmia di prendere un 21:9 xxxHz con gsync :fagiano:

Per il resto...piuttosto che passare ad una scatoletta mi do al taglio e cucito :asd:

fabietto27
02-12-2015, 16:40
Sì, credo che con 2 gtx980ti su 21:9 60Hz puoi andare avanti tranquillo fino alle prossime full-gpu del prossimo anno ;)
Sempre che non ti venga la scimmia di prendere un 21:9 xxxHz con gsync :fagiano:

Per il resto...piuttosto che passare ad una scatoletta mi do al taglio e cucito :asd:
Okkio...avevi detto che non avresti mai cambiato la 780ti :eek::eek::eek:

TigerTank
02-12-2015, 16:50
Okkio...avevi detto che non avresti mai cambiato la 780ti :eek::eek::eek:

Fabietto che c'entra questo con il mio post? :D
Beh la 780Ti l'ho data via a malincuore, aveva una gpu eccezionale ma la vram iniziava a scarseggiare...ma da questo a non cambiare mai c'è una bella differenza.
Ora aspettiamo te, dai! Pillolone azzurro e via! :sofico:

AndreaMan
02-12-2015, 16:57
Grazie!E' un onore!

Cioè tutte le scimmie che ti mando tu le giri a thunder?!

Thunder-74
02-12-2015, 17:14
Io non riuscirei mai a giocare con quelle per il mio modo di giocare, piuttosto cambio hobby (hobby dove sto spendendo anche molto meno ultimamente). Senza setting, mod, sweet fx, definizione mi passerebbe la voglia.:fagiano:
Se uno si accontenta di giocare come le console basta davvero poco:)
https://www.youtube.com/watch?v=FKmfWg_rERk

ovviamente scherzavo ;) però tanti sbattimenti in meno :fagiano:

:sofico: bello!!! :sofico:

system450
02-12-2015, 17:49
secondo me meglio aspettare giugno (marzo? sicuri escano per marzo le pascal full?)

piuttosto perchè sul i5 hai la 780 e sul i7 la 980? non sarebbe meglio al contrario? :mbe:
no anche la ram vedo...

L'i7 l'ho tirato a 4.4 e lo uso solo per giocare (s.o. pulito con su quasi nulla, tranne i giochi e gli aggiornamenti di Windows 7) mentre l'i5 lo uso come pc da lavoro e niente oc.

Potresti spiegarti meglio ?

gekko75
02-12-2015, 18:03
vi ringrazio dei consigli ragazzi!!
mi prenderò una 980 e tra un anno mi buttero sulle pascal:)

aled1974
02-12-2015, 18:47
Potresti spiegarti meglio ?

certo

per me è meglio aspettare marzo (o giugno, o quando sarà) e tenere la 980 g1

ciao ciao

Obyboby
02-12-2015, 19:24

Per me NO.
L'ho fatto io, ma l'ho fatto a luglio, e già mi chiedevo se avesse alcun senso un cambio del genere. Adesso proprio che sono passati mesi ha ancor meno senso :sofico:

Sealea
03-12-2015, 05:49
finalmente ieri sera ho "provato" le mie nuove Ti.. il pc di test era un vecchio 775 con psu da 620w 80+. più che un test prestazionale era una prova per vedere l'effettivo funzionamento delle schede in quanto adesso le terrò ferme fino a natale :sofico:

Una ha ASIC 71.3% e l'altra 73%

già su quel vecchio pc le differenze con la 680 nei vari Heaven e Valley è a dir poco netta. quando le metterò insieme sul mio sistema ci sarà da divertirsi!

TigerTank
03-12-2015, 09:00
finalmente ieri sera ho "provato" le mie nuove Ti.. il pc di test era un vecchio 775 con psu da 620w 80+. più che un test prestazionale era una prova per vedere l'effettivo funzionamento delle schede in quanto adesso le terrò ferme fino a natale :sofico:

Una ha ASIC 71.3% e l'altra 73%

già su quel vecchio pc le differenze con la 680 nei vari Heaven e Valley è a dir poco netta. quando le metterò insieme sul mio sistema ci sarà da divertirsi!

Grazie Sealea, buone direi, ottime in base al costo ;)
Hai anche controllato la presenza di sigilli?