PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale - GM200] Geforce GTX TITAN X - GTX 980ti

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 [48] 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101

smoicol
25-10-2015, 16:08
Delle versioni custom raffreddate a liquido che ne pensate ? Servono a migliorare l'affidabilità e la longevità della scheda o una scheda ad aria ben raffreddata raggiunge gli stessi scopi ?

idem, anzi con maxwell il liquido non porta benefici per cui ....

TigerTank
25-10-2015, 17:11
Delle versioni custom raffreddate a liquido che ne pensate ? Servono a migliorare l'affidabilità e la longevità della scheda o una scheda ad aria ben raffreddata raggiunge gli stessi scopi ?

Se vuoi una scheda liquidata e hai già un impianto a liquid custom fatti una reference + fullcover EK. Da Next(non so però come sia a livello di rma) c'è la zotac reference scontata a 586€ fino al 30/10, a cui aggiungi 100€ di wubbo ;)
Altrimenti ti consiglierei una semi-custom da tenere ad aria.

EDIT: con tanto di coupon promozionale per uno dei 2 giochi.

Christian Karner
25-10-2015, 17:32
Se invece non hai un impianto a liquido, in considerazione dell'offerta next, aggiungendoci una 50a d'euro ti compri un dissi ad aria, e hai una scheda coi contro c***i a poco più di 600 euro.
Occhio alle dimensioni però :)

TigerTank
25-10-2015, 17:37
Se invece non hai un impianto a liquido, in considerazione dell'offerta next, aggiungendoci una 50a d'euro ti compri un dissi ad aria, e hai una scheda coi contro c***i a poco più di 600 euro.
Occhio alle dimensioni però :)

A questo punto sempre da next fa prima a prendere direttamente la zotac amp! a 640 o allo stesso prezzo la Palit JS da Prokoo ;)
Se invece vuole andare sul sicuro a livello di garanzia....come già detto altre volte o ne prendi una su amazon o pigli altrove evga o KFA2.

Gli arctic sono ottimi ma visto lo stacco di prezzo di diverse semi-custom non so quanto valga la pena.

Christian Karner
25-10-2015, 17:59
A questo punto sempre da next fa prima a prendere direttamente la zotac amp! a 640 o allo stesso prezzo la Palit JS da Prokoo ;)
Se invece vuole andare sul sicuro a livello di garanzia....come già detto altre volte o ne prendi una su amazon o pigli altrove evga o KFA2.

Gli arctic sono ottimi ma visto lo stacco di prezzo di diverse semi-custom non so quanto valga la pena.

Si hai ragione :)
Se non ricordo male comunque anche la zotac non fa problemi con la garanzia, l'importante è rimettere il dissi originale se la mandi in rma e sei apposto.
Non ha sigilli di sorta.

TigerTank
25-10-2015, 18:03
Si hai ragione :)
Se non ricordo male comunque anche la zotac non fa problemi con la garanzia, l'importante è rimettere il dissi originale se la mandi in rma e sei apposto.
Non ha sigilli di sorta.

Il fatto è che molti pensano che Zotac=5 anni ma in realtà è 2+3, con i primi 2 anni dipendenti dallo shop di acquisto e i 3 successivi diretti, ma attivabili previa registrazione e solo dal proprietario iniziale.
Quindi c'è il rischio di rma lunghetti...ecco perchè da un lato certe proposte sono appetitose ma se si vuole stare in una botte di ferro come garanzia ho scritto l'altra cosa ;)
Poi ognuno sceglie le proprie priorità.

muppo
25-10-2015, 18:47
Il fatto è che molti pensano che Zotac=5 anni ma in realtà è 2+3, con i primi 2 anni dipendenti dallo shop di acquisto e i 3 successivi diretti, ma attivabili previa registrazione e solo dal proprietario iniziale.
Quindi c'è il rischio di rma lunghetti...ecco perchè da un lato certe proposte sono appetitose ma se si vuole stare in una botte di ferro come garanzia ho scritto l'altra cosa ;)

vero tiger pero zotac se sostituisce dopo 2-3 l'attesa sarà lunga, ma ad un mio amico gli cambiarono una 580 con una 970, giusto qualche mese fa.

Christian Karner
25-10-2015, 19:37

Anche se è un po' OT mi spiegheresti anche in pm la garanzia kfa2 come funziona e perchè la ritieni alla pari dell'evga? Grazie
Io comunque non mi riferivo ai 5 anni, ma al non fare rogne per aver montato un dissi after. In ogni caso i 3 anni aggiuntivi sono nominali, quindi se la vendi il futuro acquirente si attacca a meno che non gli fai la gentilezza di aprirgli l'rma. E poi in tutta onesta che si compra schede video di fasca così alta è difficile che le tenga per più di 2 anni imo.

Ali3n77
25-10-2015, 20:33
Anche se è un po' OT mi spiegheresti anche in pm la garanzia kfa2 come funziona e perchè la ritieni alla pari dell'evga? Grazie
Io comunque non mi riferivo ai 5 anni, ma al non fare rogne per aver montato un dissi after. In ogni caso i 3 anni aggiuntivi sono nominali, quindi se la vendi il futuro acquirente si attacca a meno che non gli fai la gentilezza di aprirgli l'rma. E poi in tutta onesta che si compra schede video di fasca così alta è difficile che le tenga per più di 2 anni imo.

Con la kfa2 la registri direttamente sul sito col seriale ;)
http://galax.net/KFA2/support.html

Christian Karner
25-10-2015, 21:12
Con la kfa2 la registri direttamente sul sito col seriale ;)
http://galax.net/KFA2/support.html

Grazie, ma questo non risponde completamente alla mia domanda, vorrei capire cosa la rende pari a quella evga, che com'è noto è ottima.
Ci mettono poco a sostituirla? o cosa?

Ali3n77
25-10-2015, 22:08
Grazie, ma questo non risponde completamente alla mia domanda, vorrei capire cosa la rende pari a quella evga, che com'è noto è ottima.
Ci mettono poco a sostituirla? o cosa?

Non ho mai avuto la necessita' di fare rma con kfa ma leggendo in rete sono eccellenti :) quasi alla pari con evga, i tempi sono piu' lunghi questo si ma sono abbastanza puntuali

MadFury
26-10-2015, 14:10
Se vi proponessero una ASUS 980Ti Poseidon Nuova di pacca a 640€ voi cosa direste?

E se ci doveste mettere 100€ dando indietro un EVGA 980Ti SC?

Tranquilli che le mie considerazioni me le sono gia' fatte :D

Pozhar
26-10-2015, 14:16
Per me si, e potrebbe avere un senso solo se la liquidi però.

oZonoRobotics
26-10-2015, 14:34
ma la poseidon non è già ibrida?

comunque a meno che la tua attuale sc non sia supersfigata io terrei quella... non cambia niente...

Pozhar
26-10-2015, 14:37
No. E' ibrida nel senso che ha i raccordi per ospitare un sistema a liquido.

Ma è ad aria.

Cmq come dicevo, se la liquidi anche, allora ok... altrimenti rimani così.

mirmeleon
26-10-2015, 14:38
Se vi proponessero una ASUS 980Ti Poseidon Nuova di pacca a 640€ voi cosa direste?

La tua Evga è una reference o ACX 2.0?
Se è reference, e solo se è reference, ci farei un pensierino per la Poseidon, dando indietro la tua!
:D

athlon xp 2400
26-10-2015, 14:46

Io su Maxwell nn ci butterei più un euro aspetta pascal

Thunder-74
26-10-2015, 14:52
Io si Maxwell nn ci butterei più un euro aspetta pascal

piccolo OT in merito ad un presunto chip Pascal, molto costoso... LINK (http://www.ocaholic.ch/modules/news/article.php?storyid=13560)

Bestio
26-10-2015, 14:59
piccolo OT in merito ad un presunto chip Pascal, molto costoso... LINK (http://www.ocaholic.ch/modules/news/article.php?storyid=13560)

A quel prezzo mi auguro vivamente che si tratti di un chip dedicato al mercato professionale Quadro/Tesla... :fagiano:

athlon xp 2400
26-10-2015, 15:02
A quel prezzo mi auguro vivamente che si tratti di un chip dedicato al mercato professionale Quadro/Tesla... :fagiano:

nn mi meraviglierei visto il costo delle titan

MadFury
26-10-2015, 15:13
ma la poseidon non è già ibrida?

comunque a meno che la tua attuale sc non sia supersfigata io terrei quella... non cambia niente...

No. E' ibrida nel senso che ha i raccordi per ospitare un sistema a liquido.

Ma è ad aria.

Cmq come dicevo, se la liquidi anche, allora ok... altrimenti rimani così.

La tua Evga è una reference o ACX 2.0?
Se è reference, e solo se è reference, ci farei un pensierino per la Poseidon, dando indietro la tua!

Rispondo a tutti e tre dicendo che la mia e' Reference ma non sfigata. Sale tranquillamente a 1450mhz come potete leggere in firma e tiene i 76° con ventola all'80%. Ovviamente la poseidon anche ad aria e' di tutt'altra caratura, visto che credo sia la 980ti ad aria piu' fresca e silenziosa che ci sia ad oggi sul mercato.

Considerando la fascia di prezzo la Poseidon andrebbe via meglio in virtu' di un passaggio a Pascal rispetto alla mia attuale. Oppure no?

Parliamo di una GPU che ad oggi viene venduta a 750€ minimo....Contera' pure qualcosa.

athlon xp 2400
26-10-2015, 15:37
Rispondo a tutti e tre dicendo che la mia e' Reference ma non sfigata. Sale tranquillamente a 1450mhz come potete leggere in firma e tiene i 76° con ventola all'80%. Ovviamente la poseidon anche ad aria e' di tutt'altra caratura, visto che credo sia la 980ti ad aria piu' fresca e silenziosa che ci sia ad oggi sul mercato.

Considerando la fascia di prezzo la Poseidon andrebbe via meglio in virtu' di un passaggio a Pascal rispetto alla mia attuale. Oppure no?

Parliamo di una GPU che ad oggi viene venduta a 750€ minimo....Contera' pure qualcosa.

gia il fatto che devi aggiungere 100 euro in più per un altra maxwell che cambiera' poco o niente io la terrei e aspetterei le nuove gpu..

ste-87
26-10-2015, 17:06

ehm quella dovrebbe essere la dual gpu sempre su architettura maxwell che dovrebbero far uscire a poco, fosse una dual di 980 o 980Ti sarebbe pure "conveniente" di pascal lì non c'è niente

nevets89
26-10-2015, 17:54
io ti direi di sì se per te la scheda fa troppo rumore... alla fine per un buon dissi spendi comunque 60€, a sto punto con 100€ hai una scheda teoricamente più votata all'overclock di una reference e più silenziosa...

Bestio
26-10-2015, 17:59
ehm quella dovrebbe essere la dual gpu sempre su architettura maxwell che dovrebbero far uscire a poco, fosse una dual di 980 o 980Ti sarebbe pure "conveniente" di pascal lì non c'è niente

Dopo la mia pessima esperienza con la 295 una dual non sarà mai conveniente... :)
Meglio prendere due 980 / ti, che almeno quando uscirà Pascal riuscirai sempre a rivendere singolarmente, mentre una Dual che consuma come un tir, necessiterà di alimentatore di fascia altissima e andrà più o meno come al ipotetica "1070" non la vorrà più nessuno.
Infatti la 295 è l'unica mia ex GPU che mi è rimasta sulla schiena. :muro:

MadFury
26-10-2015, 18:02
io ti direi di sì se per te la scheda fa troppo rumore... alla fine per un buon dissi spendi comunque 60€, a sto punto con 100€ hai una scheda teoricamente più votata all'overclock di una reference e più silenziosa...

E se allo stesso prezzo o poco meno addirittura ci fosse la possibilita' di prendere un Asus Strix 980Ti voi quale valutereste tra le 2?

nevets89
26-10-2015, 18:29
E se allo stesso prezzo o poco meno addirittura ci fosse la possibilita' di prendere un Asus Strix 980Ti voi quale valutereste tra le 2?

se non hai intenzione di liquidare e come ho già detto ti dà fastidio il rumore, allora la strix è un'ottima scelta. IMHO

MadFury
26-10-2015, 18:38
se non hai intenzione di liquidare e come ho già detto ti dà fastidio il rumore, allora la strix è un'ottima scelta. IMHO

Quindi tra la Poseidon e la Strix prendersti quest'ultima? Perche' anche la Strix non scherza quando si tratta di DB delle ventole in caso di OC spinto.

gexxx
26-10-2015, 18:42

Quindi ti danno 540e per la EVGA. Se vuoi te ne do io 570e, li avrai contanti e guadagni anche 30e in più. Se vuoi contattami ... :rolleyes:

athlon xp 2400
26-10-2015, 19:02

se e' la scimmia che parla nn c'e niente da fare.. ma vendere una 980 ti per prendere una 980 ti e aggiungere soldi con alle porte pascal bo :sofico:

MadFury
26-10-2015, 19:03
Quindi ti danno 540e per la EVGA. Se vuoi te ne do io 570e, li avrai contanti e guadagni anche 30e in più. Se vuoi contattami ... :rolleyes:

:asd: Grazie per l'offerta ma e' ancora tutto da valutare. Se ci sono novita' ti faccio sapere io.

Purtroppo sono molto indeciso sul da farsi al momento. Sia la Poseidon che la Strix sono 2 ottime GPU ma non saprei quale scegliere ora come ora.

se e' la scimmia che parla nn c'e niente da fare.. ma vendere una 980 ti per prendere una 980 ti e aggiungere soldi con alle porte pascal bo :sofico:

Tanto prima di aprile - maggio non credo vedremo niente sul versante Pascal. Diciamo che al momento sono molto tentato, tutto qui :)

gexxx
26-10-2015, 19:05
:asd: Grazie per l'offerta ma e' ancora tutto da valutare. Se ci sono novita' ti faccio sapere io.

Purtroppo sono molto indeciso sul da farsi al momento. Sia la Poseidon che la Strix sono 2 ottime GPU ma non saprei quale scegliere ora come ora.

Tanto prima di aprile - maggio non credo vedremo niente sul versante Pascal. Diciamo che al momento sono molto tentato, tutto qui :)

A proposito, ma dove la prendi la strix a meno di 640e ?

TigerTank
26-10-2015, 19:08

non mi meraviglierei visto il costo delle titan

Senza dimenticare le HBM2, temo che di sicuro non saranno più economiche delle attuali Ti.

Tieniti l'evga, specialmente se ha un buon asic. Una volta che arrivi a 1450-1500Mhz sei a posto.
Al massimo piazzaci un arctic se è reference. Cambiare non vale la pena tanto per fare la differenza in oc dovresti comunque metterla sotto ghiaccio secco o azoto liquido :D
E sempre che non ti arrivi una scheda con una gpu inferiore.

MadFury
26-10-2015, 19:27
Senza dimenticare le HBM2, temo che di sicuro non saranno più economiche delle attuali Ti.

Tieniti l'evga, specialmente se ha un buon asic. Una volta che arrivi a 1450-1500Mhz sei a posto.
Al massimo piazzaci un arctic se è reference. Cambiare non vale la pena tanto per fare la differenza in oc dovresti comunque metterla sotto ghiaccio secco o azoto liquido :D
E sempre che non ti arrivi una scheda con una gpu inferiore.

66% non credo sia un buon Asic...anche se @1450mhz ci arriva tranquillamente. Il fatto e' che senza farsi un buon profilo custom delle ventole le temperature salgono a 85+ °C mentre le tengo a bada entro i 75 ma con ventola all'80/85% e sta cosa non e' che mi faccia proprio impazzire.

Delle 2 tu Tiger quale prenderesti?

athlon xp 2400
26-10-2015, 19:31
Evga come garanzia e' il top .. Asus mica tanto anzi

mikael84
26-10-2015, 19:44

Di questo chip ancora non si sa nulla, si ipotizza una dual ma penso riguardi completamente la nuova serie.
Se leggi sotto c'è scritto "433x3" che non riguarda Maxwell ma indica GP100, chip full Pascal già in collaudo da questa estate ed al debutto previsto per il 2°trimestre 2016.
Sinceramente penso che con questi transistor siamo giunti al termine:)

AndreaMan
26-10-2015, 20:12
Piccolo appunto...ragazzi pascal esce tra 6 mesi, altro che alle porte.
Io scambierei all'istante sia con la strix che con la poseidon dato che possiedo una reference.

Inviato dal mio Nexus 6

TigerTank
26-10-2015, 21:49
66% non credo sia un buon Asic...anche se @1450mhz ci arriva tranquillamente. Il fatto e' che senza farsi un buon profilo custom delle ventole le temperature salgono a 85+ °C mentre le tengo a bada entro i 75 ma con ventola all'80/85% e sta cosa non e' che mi faccia proprio impazzire.

Delle 2 tu Tiger quale prenderesti?

E se la nuova scheda ti arriva con una gpu inferiore? 66% non è il top ma c'è pure di peggio :stordita:
Cmq se proprio vuoi cambiare e gli € di compensazione sono gli stessi, vai di Poseidon... che come detto sopra non avrà la resa di un fullcover ma di sicuro sarà più fresca della Strix.

athlon xp 2400
26-10-2015, 21:55
Se ti capitava una titan x usata e con 100 euro la cambiavi era già un altro conto con tutti i cuda core attivi :) ma passare da 980 ti a 980ti bah :) buona scimmia comq vai a dare via una evga che come garanzia e il top per una asus vattela a pesca cosa ti capita e in caso di Rma passerà un bel po sicuro

killeragosta90
26-10-2015, 22:09
Evga come garanzia e' il top .. Asus mica tanto anzi

No infatti, Asus fa proprio schifo da questo punto di vista.

TigerTank
26-10-2015, 22:13
Ma io infatti fossi in lui piazzerei un arctic twin turbo 3 o un accelero xtreme 4 (stanno a 51 e 58€ su amazon) e stop.
Ma se proprio vuol cambiare, liberissimo. Non sarebbe il primo a cambiare vga per una dello stesso tipo, qui se ne sono già viste un pò :)

MadFury
26-10-2015, 22:43
si si qui di matti indemoniati se ne vedono all'ordine del giorno, perche' rovinare la tradizione quindi. :asd:

Comunque raga grazie dei consigli, sempre molto preziosi.

barbara67
27-10-2015, 07:57
si si qui di matti indemoniati se ne vedono all'ordine del giorno, perche' rovinare la tradizione quindi. :asd:

Comunque raga grazie dei consigli, sempre molto preziosi.

Quoto quello che ha detto Tiger, io non cambierei, ma se propio vuoi farlo allora poseidon .... ;)

Thunder-74
27-10-2015, 09:17
Prima "timida" rece della Nuova Asus Matrix ...

LINK (http://www.reviewstudio.net/2351-asus-gtx-980-ti-matrix-platinum-review-overclocking-in-range)

Stesse numero di fasi della STRIX, ma il PCB è leggermente diverso...

MATRIX
http://cdn.reviewstudio.net/images/stories/hardware/video-cards/asus-gtx-980-ti-matrix/Asus_980_Ti_Matrix_naked.jpg

STRIX
http://cdn.reviewstudio.net/images/stories/hardware/video-cards/asus-gtx-980-ti-strix/Asus_GTX_980_Ti_Strix_Gaming_naked.jpg

Thunder-74
27-10-2015, 09:33
Altra notiziola... prova di uno "SLOSS" (non so come definirlo:D ) tra Verdi e Rosse su DX12

LINK (http://www.guru3d.com/news-story/nvidia-and-amd-cross-multi-gpu-tested-in-directx-12.html)

Ovviamente sono meglio due o più schede del medesimo produttore/modello, però già che funziona mi sembra un ottimo risultato...

TigerTank
27-10-2015, 10:04
Altra notiziola... prova di uno "SLOSS" (non so come definirlo:D ) tra Verdi e Rosse su DX12

LINK (http://www.guru3d.com/news-story/nvidia-and-amd-cross-multi-gpu-tested-in-directx-12.html)

Ovviamente sono meglio due o più schede del medesimo produttore, però già che funziona mi sembra un ottimo risultato...

Chiamalo "asymmetric multi-GPU" :D
Certo che per i puristi e gli estetici sarebbe una scelta difficile ed è strano vedere come si ottengano risultati superiori addirittura a quelli di 2 schede differenti ma entrambe verdi o rosse.
A questo punto non sarebbe nemmeno male l'idea di avere la potenza congiunta di 2 vga, con la amd come primaria ma potendo sfruttare una nvidia e relativo physx anche su un monitor freesync :D
Dipende tutto dalle schede che ci saranno perchè a questo giro ho sperato che le Fury fossero finalmente una rivoluzione ma alla fine ho scelto ancora nvidia. La Ti è un gioiello.

Thunder-74
27-10-2015, 10:21
Certo che per i puristi e gli estetici sarebbe una scelta difficile ed è strano vedere come si ottengano risultati superiori addirittura a quelli di 2 schede differenti ma entrambe verdi o rosse.
A questo punto non sarebbe nemmeno male l'idea di avere la potenza congiunta di 2 vga, con la amd come primaria ma potendo sfruttare una nvidia e relativo physx anche su un monitor freesync :D
Dipende tutto dalle schede che ci saranno perchè a questo giro ho sperato che le Fury fossero finalmente una rivoluzione ma alla fine ho scelto ancora nvidia. La Ti è un gioiello.

Sei troppo tecnico :D , mi piaceva coniare un nuovo termine :fagiano:
comunque fanno bene a sperimentare, anche se preferisco il classico SLI.
Sottoscrivo quanto da te detto: queste Ti sono veramente sbalorditive. Credo che nVidia un pochino si sia pentita di averla "tirata fuori" così bilanciata. Sicuramente Pascal sarà pazzesco, ma a meno che non si debba optare per il 4k con singola scheda e che non ci sia un inciucio con le Software House per l'applicazione di filtri ammazza frame, questa scheda potrebbe avere vita lunga nei nostri case.... scimmia permettendo :fagiano:

Bestio
27-10-2015, 10:36

Ovviamente sono meglio due o più schede del medesimo produttore, però già che funziona mi sembra un ottimo risultato...

Ma quindi si potrà fare multi GPU anche con schede diverse?? :eek:
Se funziona bene mi sembra un'ottica cosa, poter tenere una 980ti + 970, per avere il massimo in single gpu e quel boost in più in multi senza spendere una follia. :)
Ma anche la "combo" verde più rossa non sarebbe male, almeno anche se capita il solito gioco ottimizzato bene per una e male per l'altra, stai in una botte de fero... :asd:

barbara67
27-10-2015, 10:43
Ma quindi si potrà fare multi GPU anche con schede diverse?? :eek:
Se funziona bene mi sembra un'ottica cosa, poter tenere una 980ti + 970, per avere il massimo in single gpu e quel boost in più in multi senza spendere una follia. :)
Ma anche la "combo" verde più rossa non sarebbe male, almeno anche se capita il solito gioco ottimizzato bene per una e male per l'altra, stai in una botte de fero... :asd:

Mi sà però che con la "combo" verde più rossa si rischia di quadruplicare i problemi.
Già ce ne sono abbastanza con schede della stessa casa ..... :D

athlon xp 2400
27-10-2015, 10:48

In alcuni casi pure lo sli va male figuriamoci con 2 vga di diverse produttori perme e fantascienza

Bestio
27-10-2015, 10:49
Mi sà però che con la "combo" verde più rossa si rischia di quadruplicare i problemi.
Già ce ne sono abbastanza con schede della stessa casa ..... :D

Quello è poco ma sicuro...
Però ad esempio un'amico nel professionale+ludico usa da tempo verde + rossa (Quadro + 290x), e grossi problemi non ne ha avuti, anzi poteva sfruttare le peculiarità di entrambe le schede.
Mentre invece Quadro + Geforce non possono convivere, in quanto il driver di una esclude quello dell'altra.

TigerTank
27-10-2015, 11:17
In alcuni casi pure lo sli va male figuriamoci con 2 vga di diverse produttori perme e fantascienza

Eh ma questo più che altro ormai dipende dai titoli fatti con i piedi da questo punto di vista.
Nvidia e AMD possono ottimizzare via drivers ma se un gioco non è predisposto al multigpu in partenza, non si possono fare miracoli :)

athlon xp 2400
27-10-2015, 11:40
Eh ma questo più che altro ormai dipende dai titoli fatti con i piedi da questo punto di vista.
Nvidia e AMD possono ottimizzare via drivers ma se un gioco non è predisposto al multigpu in partenza, non si possono fare miracoli :)

Si ma tanto con Sti porting sarà sempre peggio rassegnamoci i il mondo pc e morto lol

Bestio
27-10-2015, 11:48
Si ma tanto con Sti porting sarà sempre peggio rassegnamoci i il mondo pc e morto lol

Ma non dire cavolate, è più vivo che mai! :Prrr:
Anzi oramai è pure la piattaforme con più esclusive di tutte.

athlon xp 2400
27-10-2015, 11:49
Esclusive ? A me paiono tutti porting da console !! Potevi capire ai tempi di hl2 e doom 3

deadbeef
27-10-2015, 11:59
Il mondo pc è morto? Scusami ha hai scritto una fesseria bella e buona. E poi il multi adapter delle directx 12 non funziona come lo SLI o il CF, non ha bisogno di profili, è un layer di astrazione software che tramite l'AFR suddivide il rendering dei frame tra due device generici, che possono essere anche patate bollite.

Detto ciò mi sembra una feature che potrebbe avere mooolto senso su dispositivi come i laptop o desktop con igpu, oppure trovare una nicchia in quei sistemi che necessitano di alcune feature delle rosse e alcune delle verdi.

Bestio
27-10-2015, 12:02
Esclusive ? A me paiono tutti porting da console !! Potevi capire ai tempi di hl2 e doom 3

I giochi che più mi piacciono mi fanno amare il gaming su PC su console proprio non ci sono, o sono dei pessimi port da PC.
Certo che se a te piacciono le pacchianate consolare è un'altro discorso. :p

Qualche titolo, giusto guardando la mia libreria di steam?

Age of Wonders 3, Assetto Corsa, Cities skyline, Kerbal, Darkest Dungeon, Divinity Original Sin, Don't Starve, Elite Dangerous, Euro Truck Simulator 2, Fallen Enchantress, FTL, Invisible INC, Might & Magic X, Heroes of M&M 7, Pillars of Eternity, Planetary Annihilation, Rebel Galaxy, Shadowrun, Civilization V, Sword coast Legend, The War of Mine, The Witcher 1-2-3, Wasteland 2, X-Com.

Questi i giochi che più mi hanno appassionato negli ultimi anni, quanti ci sono anche su console, e sono facilmente giocabili anche col pad?

athlon xp 2400
27-10-2015, 12:10
Io sono un fan di fps e a quanto a fps sono praticamente tutti porting .. Di quelli che giochi tu manco li conosco lol

Hl2 e doom3 pacchianate ? Lol

athlon xp 2400
27-10-2015, 12:12
Il mondo pc è morto? Scusami ha hai scritto una fesseria bella e buona. E poi il multi adapter delle directx 12 non funziona come lo SLI o il CF, non ha bisogno di profili, è un layer di astrazione software che tramite l'AFR suddivide il rendering dei frame tra due device generici, che possono essere anche patate bollite.

Detto ciò mi sembra una feature che potrebbe avere mooolto senso su dispositivi come i laptop o desktop con igpu, oppure trovare una nicchia in quei sistemi che necessitano di alcune feature delle rosse e alcune delle verdi.

C'è da veder se a lato pratico funziona o son tutte chiacchiere se ne sentono tante

TigerTank
27-10-2015, 12:30
Diciamo che ci sono titoli blasonati che escono senza adeguato supporto multigpu(cosa imho ormai inaccettabile) o che a causa purtroppo delle tempistiche imposte dal marketing escono praticamente in versione beta...per poi essere rappezzati con patch varie.
Però dire addirittura morto è troppo dai....a parte il fatto che il pc consente di smanettare sui settaggi, di moddare e di andare di dsr per sfruttare al meglio la/le proprie vga, significherebbe dire "la gtx980ti che ho in firma è inutile" :D

athlon xp 2400
27-10-2015, 12:46
E' morto per i giochi che prediligo io

una 980ti nn riesce a maxare gta5 con erba ultra altro che sprecata lol.. proprio porting da console ahha

io rimpiango i vecchi sparatutto che erano al limite solo pesi e non "poco ottimizzati" e sviluppati prima su pc e poi portati su console.. oggi avviene il contrario praticamente

Bestio
27-10-2015, 13:05
Io sono un fan di fps e a quanto a fps sono praticamente tutti porting .. Di quelli che giochi tu manco li conosco lol

Hl2 e doom3 pacchianate ? Lol

Gusti diversi allora, io gli FPS non li sopporto proprio, su PC posso ancora riuscire a reggerli, ma col PAD non li giocherei nemmeno sotto tortura.
E per quanto porting mal fatti, gireranno sempre meglio che su console, dove i 30fps sono la norma.

Percui se proprio dovessi giocare ad un FPS (gli unici che riesco a reggere sono quelli con una forte componente RPG e Free Roaming come Borderlands o Farcry), meglio un porting mal fatto con M+T che l'originale con il PAD. ;)

HL2 e Doom3 in quanto FPS corridoiosi sono proprio il genere che più aborro in assoluto, insieme ai giochi di calcio. :p

MadFury
27-10-2015, 13:17
I giochi che più mi piacciono mi fanno amare il gaming su PC su console proprio non ci sono, o sono dei pessimi port da PC.
Certo che se a te piacciono le pacchianate consolare è un'altro discorso. :p

Qualche titolo, giusto guardando la mia libreria di steam?

Age of Wonders 3, Assetto Corsa, Cities skyline, Kerbal, Darkest Dungeon, Divinity Original Sin, Don't Starve, Elite Dangerous, Euro Truck Simulator 2, Fallen Enchantress, FTL, Invisible INC, Might & Magic X, Heroes of M&M 7, Pillars of Eternity, Planetary Annihilation, Rebel Galaxy, Shadowrun, Civilization V, Sword coast Legend, The War of Mine, The Witcher 1-2-3, Wasteland 2, X-Com.

Questi i giochi che più mi hanno appassionato negli ultimi anni, quanti ci sono anche su console, e sono facilmente giocabili anche col pad?

Hai ragione, pero' diciamo pure che di tutta quella lista da te scritta a parte The Witcher 3 e Star Citizen (che non hai menzionato) non serve di certo una 980ti ne tantomeno uno Sli o che dir si voglia per farli girare come si deve ;)

La maggior parte di quei titoli girano pure con PC di 5 anni fa' senza fare una piega.

Bestio
27-10-2015, 13:33
Secondo voi il GSync può essere utile per uno che gioca solo ed esclusivamente ad un FPS che non scende mai sotto i 144fps, ma anzi sta sempre intorno ai 300/350fps (con la mia ex 780ti)?

Hai ragione, pero' diciamo pure che di tutta quella lista da te scritta a parte The Witcher 3 e Star Citizen (che non hai menzionato) non serve di certo una 980ti ne tantomeno uno Sli o che dir si voglia per farli girare come si deve ;)

La maggior parte di quei titoli girano pure con PC di 5 anni fa' senza fare una piega.

Star Citizen non essendo ancora uscito non lo calcolo ancora (la Alpha non mi ha impressionato molto, ma ovviamente non si può guidicare un gioco da una Alpha che è poco più di una tech demo).

Kerbal riesce a scattare pesantente anche col PC in firma :cry: , ma rimane un gioco grandioso lo stesso (tuttora non riesco quasi a giocare ad altro! :muro: )

Giustaf
27-10-2015, 13:38
Secondo voi il GSync può essere utile per uno che gioca solo ed esclusivamente ad un FPS che non scende mai sotto i 144fps, ma anzi sta sempre intorno ai 300/350fps (con la mia ex 780ti)?

direi proprio di no.

Nhirlathothep
27-10-2015, 14:09

Star Citizen non essendo ancora uscito non lo calcolo ancora (la Alpha non mi ha impressionato molto, ma ovviamente non si può guidicare un gioco da una Alpha che è poco più di una tech demo).

Kerbal riesce a scattare pesantente anche col PC in firma :cry: , ma rimane un gioco grandioso lo stesso (tuttora non riesco quasi a giocare ad altro! :muro: )

lo ho chiesto tempo fa sia qui che su forum internazionali, anche io sono sempre a fps altissimi.

hanno detto tutti : funzionerebbe semplicemente come un vsync, se vuoi vedere il risultato abilita vsync e lo scopri

Bestio
27-10-2015, 14:13
lo ho chiesto tempo fa sia qui che su forum internazionali, anche io sono sempre a fps altissimi.

hanno detto tutti : funzionerebbe semplicemente come un vsync, se vuoi vedere il risultato abilita vsync e lo scopri

Come immaginavo allora, ho fatto bene a fargli risparmiare 100 e passa €, anche se ora me lo mena perchè non è Gsync e non è IPS (ma non esistono 24'' 144hz IPS purtroppo) :asd:
Però lui sostiene che il vsync introduce input lag mentre il Gsync non dovrebbe, sarà vero?

illidan2000
27-10-2015, 14:14
Come immaginavo allora, ho fatto bene a fargli risparmiare 100 e passa €, anche se ora me lo mena perchè non è vSync e non è IPS (ma non esistono 24'' 144hz IPS purtroppo) :asd:

che significa che non è vSynch??
per fare synch su un monitor, mica serve una tecnologia proprietaria :D

Bestio
27-10-2015, 14:16
che significa che non è vSynch??
per fare synch su un monitor, mica serve una tecnologia proprietaria :D

Typo, volevo scirvere "non è Gsync". :fagiano:
Io gli avevo attivato il Vsync ma me l'ha fatto levare perchè dice che gli sembra lagghi di più, e ora gioca a 350fps stressando inutilmente quella povera 780ti (se non altro non noto comunque tearing).

deadbeef
27-10-2015, 15:27
effettivamente il vsync aumenta l'input lag , non penso che la 780ti morirà sotto i colpi di cs:go

FroZen
27-10-2015, 15:31
Frame limiter di ab

Bestio
27-10-2015, 15:31
effettivamente il vsync aumenta l'input lag , non penso che la 780ti morirà sotto i colpi di cs:go

Il tizio gioca solo a SKILL Special Force2, mi sa che è ancora più leggero di CS GO. :asd:

TigerTank
27-10-2015, 15:58

Scusa ma non hai tearing? Perchè se vai oltre la capacità massima di refresh del monitor e raggiungi tali risultati grazie alla Ti, ne dovresti avere a iosa... :stordita:

Il gsync cmq non serve solo per giocare andando sotto ai 60fps con una migliore sensazione di fluidità ma per togliere di mezzo stuttering video e l'odiosissimo tearing che subentra nelle situazioni più disparate....dai video cappati al vsync adattivo. Quest'ultimo in tal senso era meglio sul mio ex samsung 120Hz che a 60Hz.

mirmeleon
27-10-2015, 20:34
http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_980_Ti_Lightning/

:eek:

maxmix65
27-10-2015, 21:32

Nulla di che 2 miliardi di fasi e alla fine va' come una Palit..
All'utente normale non serve neanche sotto liquido..
Le temp.--> spero abbiano usato un ambiente controllato visto che le altre review sono state fatte in un periodo molto piu' caldo
Ciaooooo

mikael84
27-10-2015, 21:46

L'unica cosa eclatante che ho notato è la Fury x che ha pareggiato il reference della 980TI(1440p), mentre la scorsa review stava a metà tra 980 e 980ti.

mikael84
27-10-2015, 22:02
Prima "timida" rece della Nuova Asus Matrix ...

LINK (http://www.reviewstudio.net/2351-asus-gtx-980-ti-matrix-platinum-review-overclocking-in-range)

Stesse numero di fasi della STRIX, ma il PCB è leggermente diverso...

In linea di massima tralasciando i mosfet, la differenza sta nel memory defroster posizionato sulla Matrix. Niente di utile ad aria/liquido:)

Thunder-74
28-10-2015, 11:01
Rece decente della Matrix:

LINK (http://www.guru3d.com/articles-pages/asus-rog-matrix-geforce-gtx-980-ti-platinum-edition-review,1.html)

EDORAM
28-10-2015, 11:43
Rece decente della Matrix:

LINK (http://www.guru3d.com/articles-pages/asus-rog-matrix-geforce-gtx-980-ti-platinum-edition-review,1.html)

Ottima scheda!

andytom
28-10-2015, 11:43
edit :)

Oirasor_84
28-10-2015, 12:14
L'unica cosa eclatante che ho notato è la Fury x che ha pareggiato il reference della 980TI(1440p), mentre la scorsa review stava a metà tra 980 e 980ti.
Hanno cambiato la suite di giochi e tolto pc cars.

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

TigerTank
28-10-2015, 12:38
Ottima scheda!

Bella è bella, un gran pezzo di hardware...però il discorso è il solito. Prestazionalmente non conviene rispetto alle semi-custom normali ;)

a chi interessa.....

Edita che è meglio, non si possono fare post mercatino ;)

Thunder-74
28-10-2015, 13:10
Mi sono divertito a pargonare tutti i valori ottenuti da TPoweUP, con BF3 a 2560, sotto i relativi OC ottenuti...
interessante notare i valori ottenuti dalla Lightning (perdonate l'errore in foto dove manca una "n" :fagiano:), l'unica su nuova piattaforma Z170 e i7 6700k. Le altre tutte stesso PC.
Inoltre strano comportamento delle evga e MSI Gaming, che ottengono meno frame di altre, pur avendo un clock più alto...

comunque rende l'idea di che margini ci sono in frame/s, quando facciamo OC

sono ordinate per freq. sul core

http://i.imgur.com/KYQGj0E.png (http://imgur.com/KYQGj0E)

muppo
28-10-2015, 13:18
Mi sono divertito a pargonare tutti i valori ottenuti da TPoweUP, con BF3 a 2560, sotto i relativi OC ottenuti...
interessante notare i valori ottenuti dalla Lighting, l'unica su nuova piattaforma Z170 e i7 6700k. Le altre tutte stesso PC.
Inoltre strano comportamento della MSI Gaming, che ottiene meno frame di altre, pur avendo un clock più alto...

http://i.imgur.com/KYQGj0E.png (http://imgur.com/KYQGj0E)

ottima osservazione per quanto riguarda la piattaforma non l'avevo notato.
per quanto riguarda la msi potrebbero essere diversi i fattori, magari un'installazione non pulita, temperature/trotto e chissà che altro.
poi se magari misurano i frames con fraps è normalissimo ci siano quelle variazioni.
L'idea che mi sono fatto delle TI è che vanno tutte uguali a parità di fortuna

mikael84
28-10-2015, 13:18
Hanno cambiato la suite di giochi e tolto pc cars.

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Ne hanno levato 2 o 3 ma inserito 2 pro Nvidia (mad max e MGS5).
L'unico vero cambio è la CPU da test

appleroof
28-10-2015, 13:39
in mancanza di un thread sulle dx 12 lo posto qui, molto interessante: www.anandtech.com/show/9740/directx-12-geforce-plus-radeon-mgpu-preview

Thunder-74
28-10-2015, 13:53
per quanto riguarda la msi potrebbero essere diversi i fattori, magari un'installazione non pulita, temperature/trotto e chissà che altro.
poi se magari misurano i frames con fraps è normalissimo ci siano quelle variazioni.

Grazie :)
credo che i testi da loro condotti, siano alquanto attendibili in fatto di omogeneità. Hanno i pc da test catalogati per numero (tipo quello usato per tutte le schede era il 38, mentre quello usato per la Lightning, il 40).
Ovviamente ci sono sempre delle possibili variabili in gioco, ma credo sia l'unico modo per poter capire se può esistere una differenza di prestazione tra schede differenti, con freq. simili...

Oirasor_84
28-10-2015, 19:56
Ne hanno levato 2 o 3 ma inserito 2 pro Nvidia (mad max e MGS5).
L'unico vero cambio è la CPU da test
Su Mad max le Amd vanno meglio a qualsiasi risoluzione,e metal gear solid 5 è cappato a 96fps.

mikael84
28-10-2015, 21:18
Su Mad max le Amd vanno meglio a qualsiasi risoluzione,e metal gear solid 5 è cappato a 96fps.

In MGS alzando la risoluzione cambia, su Mad Max il reference è vero sta sotto

Oirasor_84
28-10-2015, 21:28
Sinceramente guardando i test non mi sembra
http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_980_Ti_Lightning/14.html

http://www.pcgameshardware.de/Mad-Max-Spiel-13115/Tests/Test-Benchmarks-1169934/

In MGS5 se alziamo la risoluzione Nvidia passa avanti
http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_980_Ti_Lightning/15.html

http://www.pcgameshardware.de/Metal-Gear-Solid-5-The-Phantom-Pain-Spiel-14823/Specials/Technik-Test-1169803/

Quindi almeno su t.up quei due bench migliorano la percentuale di Nvidia (anche se leggermente);)
Ma come non ti sembra, su tup mad max 1080p furyx 144fps 980ti reference 142.9fps a 1440p furyx 99.5fps 980ti reference 94.1,poi sempre su tup metal gear solid a 1600x1900 e a 1080p 96 fps ed è evidente che sia cappato a 96,quindi proprio su tup si riduce il gap semmai.

mikael84
28-10-2015, 21:29
Ma come non ti sembra, su tup mad max 1080p furyx 144fps 980ti reference 142.9fps a 1440p furyx 99.5fps 980ti reference 94.1,poi sempre su tup metal gear solid a 1600x1900 e a 1080p 96 fps ed è evidente che sia cappato a 96,quindi proprio su tup si riduce il gap semmai.

Si ho letto male io dal cell, ho editato(ho preso per sbaglio la lightning);)

Oirasor_84
28-10-2015, 21:30
ah ecco hai modificato :D

Oirasor_84
28-10-2015, 21:34
Poi mi spiegano che settaggi hanno usato per fare 81 fps a 1080p in GTA V...

C'è scritto è impostato tutto su molto alto e msaa off,l'unica incognita è sulle opzioni di grafica avanzata di gta5 visto che non fanno nessun riferimento ad esse.

EDORAM
29-10-2015, 11:31
interessante notare i valori ottenuti dalla Lightning (perdonate l'errore in foto dove manca una "n" :fagiano:), l'unica su nuova piattaforma Z170 e i7 6700k. Le altre tutte stesso PC.
Inoltre strano comportamento delle evga e MSI Gaming, che ottengono meno frame di altre, pur avendo un clock più alto...

comunque rende l'idea di che margini ci sono in frame/s, quando facciamo OC

Sarebbe stato interessante vedere anche la lighting su z97 con i medesimi driver per omogeneità..

CMQ interessante!

Bestio
29-10-2015, 11:35

Essendo fatta su un'altra piattaforma, non è molto confrontabile però...
Palit seconda su z97, e brava la mia Palitina. :p
Anche se la sto mortificando giocando praticamente sempre ad un gioco che gira mediamente sui 10fps... :asd: :cry:

Thunder-74
29-10-2015, 11:51
Giusto per concludere, ho preso i valori con schede a default, così più omogenei infatto di OC sulle Mem...

http://i.imgur.com/MMYcS4I.png

mirmeleon
29-10-2015, 14:12
http://www.guru3d.com/articles-pages/asus-rog-matrix-geforce-gtx-980-ti-platinum-edition-review,1.html

:eek: :eek:

illidan2000
29-10-2015, 14:26
http://www.guru3d.com/articles-pages/asus-rog-matrix-geforce-gtx-980-ti-platinum-edition-review,1.html

:eek: :eek:

mmmh.... pare quasi essere sponsorizzata.
Brutta esteticamente, ma dà 10° in full alla Palit, che era la più fresca 980TI. Roba da fantascienza?

Thunder-74
29-10-2015, 14:53
Brutta esteticamente, ma dà 10° in full alla Palit, che era la più fresca 980TI. Roba da fantascienza?

se avessi aspettato, ora sarebbero la mia scelta, anche se occupa più di 2 slot

Bestio
29-10-2015, 15:04

Non ci vedo nulla di fantascentifico, le temp dipendono da vari fattori, come la velocità delle ventole.
Sulla mia Palit ho adottato un profilo leggermente più aggressivo rispetto a quello stock, e non sale mai sopra i 65' nemmeno in OC, restando sempre molto silenziosa.

Poi non so se le testano in stanza climatizzata, ma la Palit l'hanno testata a Luglio, la Matrix a fine ottobre... :p

easy81
29-10-2015, 16:01
Non ci vedo nulla di fantascentifico, le temp dipendono da vari fattori, come la velocità delle ventole.
Sulla mia Palit ho adottato un profilo leggermente più aggressivo rispetto a quello stock, e non sale mai sopra i 65' nemmeno in OC, restando sempre molto silenziosa.

Poi non so se le testano in stanza climatizzata, ma la Palit l'hanno testata a Luglio, la Matrix a fine ottobre... :p
ciao posso chiederti informazioni in merito al profilo impostato da te...cosi lo provo con la mia palit. Grazie :)

andytom
29-10-2015, 18:24
ciao ragazzi sono fortemente in dubbio se montare la seconda 980ti ..
mi date un consiglio spassionato?

Ali3n77
29-10-2015, 18:32

Se sei col monitor in firma , ossia 4k, io la monterei :)

FroZen
29-10-2015, 19:00
Se sei col monitor in firma , ossia 4k, io la monterei :)
OT

Solo per salutare :D dura ma bello è fare il papà? :D quando ha sei mesi inizi a tirare il fiato.... e potrai pensare ad una fury 2 e un freesync :D :asd: ciauz

Ali3n77
29-10-2015, 19:06
OT

Solo per salutare :D dura ma bello è fare il papà? :D quando ha sei mesi inizi a tirare il fiato.... e potrai pensare ad una fury 2 e un freesync :D :asd: ciauz

Non me ne parlare :cool:
E' faticoso , parecchio, ma e' davvero stupendo :)

Thunder-74
29-10-2015, 22:52

in 4k.. per forza!!!

ilmio81
30-10-2015, 00:49
riporto ciò che mi è successo, nella intenzione che possa essere di aiuto anche a qualcun altro:
dopo l' aggiornamento ai nuovi drivers nvidi@ (358.50) la mia gtx 980Ti HOF, dava risultati moooolto bassi con heaven (circa 1700 punti), lavorava massimo al 70% sebbene la temperatura era di max 55° e se provavo a fare un po' di OC, crashava heaven....
così ho provato a disinstallare i drivers con DDU e reinstallarli, cambiare slot pci-e, ripetere le operazioni di disinstallazione e reinstallazione dei drivers ( sempre i 358.50), ma niente...:cry:

alla fine ho disinstallato i drivers, sempre con DDU ma questa volta ho reinstallato i drivers 355.98 e...... tutto è tornato normale: con heaven risultati ( sempre a stock) intorno ai 2400 punti.... :D
poi ho letto che, sempre con i 358.50, lo SLI era mal supportato :confused:

ora, non so se è capitato anche ad altri, ma adesso sapete che puo' succedere anche questo

raffy2
30-10-2015, 00:55
Poi quelli di AMD fanno i driver che fanno c@gare...

Thunder-74
30-10-2015, 07:33
riporto ciò che mi è successo, nella intenzione che possa essere di aiuto anche a qualcun altro:
dopo l' aggiornamento ai nuovi drivers nvidi@ (358.50) la mia gtx 980Ti HOF, dava risultati moooolto bassi con heaven (circa 1700 punti), lavorava massimo al 70% sebbene la temperatura era di max 55° e se provavo a fare un po' di OC, crashava heaven....
così ho provato a disinstallare i drivers con DDU e reinstallarli, cambiare slot pci-e, ripetere le operazioni di disinstallazione e reinstallazione dei drivers ( sempre i 358.50), ma niente...:cry:

alla fine ho disinstallato i drivers, sempre con DDU ma questa volta ho reinstallato i drivers 355.98 e...... tutto è tornato normale: con heaven risultati ( sempre a stock) intorno ai 2400 punti.... :D

ora, non so se è capitato anche ad altri, ma adesso sapete che puo' succedere anche questo

mi hai messo la pulce nell'orecchio: qualche cosa di strano con lo SLI mi sembra di averlo notato.... approfondirò come possibile. Grazie ;)

EDIT: con i 358.50, avevi installato anche il Geforce Experience? Perchè lascia in esecuzione shadowplay e rompe non poco sulle performaces della scheda

MadFury
30-10-2015, 08:36
Arrivata ieri la Asus 980Ti Poseidon, Asic 72% (speravo meglio ma vabbe').

Tenuta sotto oc @1500 / 8000 con 85mv di OverVolt per 3 ore di fila, non ha mai superato i 65° ad Aria, nemmeno nei Benchmark o ingame. A liquido sono sicuro che non mi deludera' affatto, ma venendo da un EVGA reference qui gia' siamo su un altro pianeta parlando di temperature.

Veramente un ottima GPU, alla fine dando indietro la mia 980ti per quello che ho pagato questa Asus ci ho dovuto mettere solo 60€ di differenza. Sarei stato un folle a non farlo :D

TigerTank
30-10-2015, 09:17

Tenuta sotto oc @1500 / 8000 con 85mv di OverVolt per 3 ore di fila, non ha mai superato i 65° ad Aria, nemmeno nei Benchmark o ingame. A liquido sono sicuro che non mi deludera' affatto, ma venendo da un EVGA reference qui gia' siamo su un altro pianeta parlando di temperature.

Veramente un ottima GPU, alla fine dando indietro la mia 980ti per quello che ho pagato questa Asus ci ho dovuto mettere solo 60€ di differenza. Sarei stato un folle a non farlo :D

Dai che va benone, 72% è un buon valore e sicuramente meglio della precedente. Poteva andarti molto peggio ;)
I 1500 dovrebbe tenerteli anche a vdef(se è 1,21V), non serve spingerla al massimo a meno di vedere il limite massimo che tiene.

MadFury
30-10-2015, 09:26
Dai che va benone, 72% è un buon valore e sicuramente meglio della precedente. Poteva andarti molto peggio ;)
I 1500 dovrebbe tenerteli anche a vdef(se è 1,21V), non serve spingerla al massimo a meno di vedere il limite massimo che tiene.

Stasera faccio ulteriori prove, vorrei spingerla ai 1600 ma non credo proprio che regga. Se dovessi liquidarla il vantaggio oltre che sul fronte temperature quale sarebbe?

Dovrei ricorrere ad un overvolt manuale per andare su di Core giusto?

Grazie dei consigli Tank, resti sempre uno dei piu' utili elementi di questo thread.

barbara67
30-10-2015, 09:31

Ottimo .... :)

Solo una cosa in game non tenere le mem a 8000, alcune 980Ti hanno avuto problemi con quella frequenza, 7600 per giocare va benissimo. :D ;)

Altra cosa sempre in game, non serve spingerla al max, tienila alla frequenza max che riesci a raggiungere con voltaggio a def e sei a posto, come ha detto Tiger i 1500 dovresti prenderli facilmente.

TigerTank
30-10-2015, 09:35
Stasera faccio ulteriori prove, vorrei spingerla ai 1600 ma non credo proprio che regga. Se dovessi liquidarla il vantaggio oltre che sul fronte temperature quale sarebbe?

Dovrei ricorrere ad un overvolt manuale per andare su di Core giusto?

Grazie dei consigli Tank, resti sempre uno dei piu' utili elementi di questo thread.

Troppo buono.
Con il liquido può darsi che guadagni degli step di oc a parità di voltaggio...ma dipende tutto dal singolo silicio.
La mia ad esempio sotto liquido ha guadagnato 2 step.

Solo una cosa in game non tenere le mem a 8000, alcune 980Ti hanno avuto problemi con quella frequenza, 7600 per giocare va benissimo. :D ;)

Quoto ;)

MadFury
30-10-2015, 09:40
Ottimo .... :)

Altra cosa sempre in game, non serve spingerla al max, tienila alla frequenza max che riesci a raggiungere con voltaggio a def e sei a posto, come ha detto Tiger i 1500 dovresti prenderli facilmente.

Considera che ieri sera ero proprio intenzionato a "trattarla male" e a darci giu' pesante per vedere come si comportava la GPU e la dissipazione. Altrimenti ingame faccio spesso anche io cosi. ;)

Troppo buono.
Con il liquido può darsi che guadagni degli step di oc a parità di voltaggio...ma dipende tutto dal singolo silicio.
La mia ad esempio sotto liquido ha guadagnato 2 step.

Quoto ;)

Per 2 step cosa intendi? A partita' di voltaggio, essende appunto una GPU comunque molto fresca, non sono sicuro che possa salire ancora visto che i limiti non sono appunto da ricercarsi nel raffreddamento ma dalla scheda vera e propria. Magari potrei salire oltre ma non con 85mv. Come si e' comporata la tua in questo caso?

TigerTank
30-10-2015, 09:48
Per 2 step cosa intendi? A partita' di voltaggio, essende appunto una GPU comunque molto fresca, non sono sicuro che possa salire ancora visto che i limiti non sono appunto da ricercarsi nel raffreddamento ma dalla scheda vera e propria. Magari potrei salire oltre ma non con 85mv. Come si e' comporata la tua in questo caso?

La gpu va a step di 13MHz, mi è salita di 26 ;)
Questi gm200 beneficiano più del freddo che dell'overvolt, con il quale il guadagno è poco o nullo...Classified inclusa.
Non ti resta che provare a vedere se cambia qualcosa, ogni vga fa storia a sè ;)

MadFury
30-10-2015, 10:05
La gpu va a step di 13MHz, mi è salita di 26 ;)
Questi gm200 beneficiano più del freddo che dell'overvolt, con il quale il guadagno è poco o nullo...Classified inclusa.
Non ti resta che provare a vedere se cambia qualcosa, ogni vga fa storia a sè ;)

Quanto mi costerebbe liquidarla per curiosita'?

Or!m
30-10-2015, 10:54
Ciao a tutti, mi unisco al gruppo con una Palit SJS 980ti presa in amazzonia con asic 74.9

è con me già da qualche giorno, quindi dopo i diversi test la tengo in daily a 1500/7600 dandogli tutti gli 0.86mv che AB mi permette. Ventola a max 60% e temperature in load mai superiori a 73 gradi.

Davvero soddisfatto della silenziosità in load, tenendo le 3 ventole del case sulla posizione intermedia del rheobus del Fractal, la scheda "emerge" appena ma solo perchè ci faccio attenzione e davvero non risulta in alcun modo fastidiosa.

Certo la scimmia voleva spendere quei 100€+ per una scheda con più blasone, ma questa volta si è dovuta "accontentare" di averne "solo" le medesime prestazioni...

Ed infine eccola nella sua nuova casa
http://i.imgur.com/Kh6YTAbl.jpg

...ora inizia la caccia al monitor... :muro:

illidan2000
30-10-2015, 10:55

ho fatto caso già a questi fattori. Dichiarano che la temperatura ambiente fosse di 20°, e penso anche per le palit fosse la stessa cosa.
Discorso ventole, idem. Dicono che è più silenziosa della palit, per questo dico che è fantascienza!

TigerTank
30-10-2015, 12:41
Quanto mi costerebbe liquidarla per curiosita'?

Nulla se hai già un impianto...se invece vorresti fartene uno meglio se chiedi nel thread del liquido. Ce n'è per tutte le tasche ;)
Cmq vedendo i risultati ad aria direi che sei già messo bene se non ti tocca i 65°C con il voltaggio al massimo. Se lo setti a default di sicuro sta più fresca.

oZonoRobotics
30-10-2015, 13:15

c'è l'hot fix per il gsync http://www.guru3d.com/news-story/nvidia-geforce-hotfix-driver-358-59.html

illidan2000
30-10-2015, 13:38
c'è l'hot fix per il gsync http://www.guru3d.com/news-story/nvidia-geforce-hotfix-driver-358-59.html

e che risolverebbe? non mi pare che abbia problemi

athlon xp 2400
30-10-2015, 13:42
C'è uno che dice che una vga evga comprata da bpm power no ha garanzia in quanto nn negozio ufficiale evga ?!lol

MadFury
30-10-2015, 13:46
Nulla se hai già un impianto...se invece vorresti fartene uno meglio se chiedi nel thread del liquido. Ce n'è per tutte le tasche ;)
Cmq vedendo i risultati ad aria direi che sei già messo bene se non ti tocca i 65°C con il voltaggio al massimo. Se lo setti a default di sicuro sta più fresca.

Il pezzo forte della Poseidon e' infatti il raffreddamento. Anche ad aria e' superlativo.

oZonoRobotics
30-10-2015, 14:07

a me dava l'utilizzo delle gpu al 60/70%... ho messo questo hotfix ed è tornato a posto... penso sia per chi ha due schede a questo punto

Bestio
30-10-2015, 14:41
Volendo comprare una 980ti nata già a liquido (escludendo quindi per ora l'opzione reference + WB che valuteremo a parte) quale scegliereste?
Asus Poseidon o EVGA HC? C'è anche qualche altra opzione?

Anche se come prezzo la Poseidon è ancora abbordabile, ma rispetto alla EVGA conviene sicuramente una buona reference (ma anche custom) + WB...

MadFury
30-10-2015, 14:50
Volendo comprare una 980ti nata già a liquido (escludendo quindi per ora l'opzione reference + WB che valuteremo a parte) quale scegliereste?

Anche se come prezzo la Poseidon è ancora abbordabile, ma rispetto alla EVGA conviene sicuramente una buona reference (ma anche custom) + WB...

A quanto sta la Poseidon ora?

Io ti consiglierei quella ma dipende dal prezzo che sei disposto a pagare ovviamente.

athlon xp 2400
30-10-2015, 14:51

Ma nn hai già una 980ti? Lol

Bestio
30-10-2015, 14:56
Ma nn hai già una 980ti? Lol

Non è per me, ma per un'amico che vuole liquidare tutto e non sa se liquidare le sue due 970 o passare direttamente a 980ti. (anche se io gli ho consigliato caldamente di aspettare Pasquale) :)

A quanto sta la Poseidon ora?

Io ti consiglierei quella ma dipende dal prezzo che sei disposto a pagare ovviamente.

750,56 da BPM.

Arrow0309
30-10-2015, 14:57

Ci sarebbe anche questa: ;)

https://www.overclockers.co.uk/kfa2-geforce-gtx-980ti-hall-of-fame-wc-edition-6144mb-gddr5-pci-express-graphics-card-98irh5dhh3w-gx-079-kf.html

athlon xp 2400
30-10-2015, 14:59
Non è per me, ma per un'amico che vuole liquidare tutto e non sa se liquidare le sue due 970 o passare direttamente a 980ti. (anche se io gli ho consigliato caldamente di aspettare Pasquale) :)

Con 2 970 nn ci penserei a 980ti ora

Bestio
30-10-2015, 15:03
Ci sarebbe anche questa: ;)

https://www.overclockers.co.uk/kfa2-geforce-gtx-980ti-hall-of-fame-wc-edition-6144mb-gddr5-pci-express-graphics-card-98irh5dhh3w-gx-079-kf.html

Bella! Non sapevo facessero la HOF "WC Edition... :asd:
Peccato che in Italia pare introvabile...

TigerTank
30-10-2015, 15:29
Fagli vendere le 2 gtx970 e vai di gtx980Ti reference + fullcover...che poi ovviamente terrà ad oltranza perchè nessuno ti obbliga a prendere pascal al day one...anzi io credo che specialmente agli inizi le top costeranno un botto, soprattutto con un 6-8GB di HBM2 :stordita:

Arrow0309
30-10-2015, 15:49
Bella! Non sapevo facessero la HOF "WC Edition... :asd:
Peccato che in Italia pare introvabile...

Si ma ti posso dire che sono OK come eshop questi dell'overclockers.uk.
Hanno anche delle versioni a liquido fatte direttamente da loro, per la 980 Ti c'e' solo questa:

https://www.overclockers.co.uk/ocuk-tech-labs-h2o-custom-geforce-gtx-980-ti-6144mb-gddr5-pci-express-graphics-card-ekwb-edition-wc-125-tl.html

A me sembra una reference + wb e backplate EK

FRN2003
30-10-2015, 16:36
scusate solo una piccola domanda a voi che avete già la 980ti, io la prendo a dicembre e successivamente vorrei sfruttarla meglio e cambiare il monitor, tanto per capirci il 4k non mi interessa e penso che per questo serva uno sli, ma ad esempio un monitor come questo :Asus PG278Q Monitor da 27" com'è? qualcuno di voi qui ce l'ha? ha il famoso g-sync? mi date, magari in pm, qualche dritta su monitor di questa grandezza e risoluzione di pari livello? con prezzo simile o magari meno, su amazon lo si trova a 650 circa...

illidan2000
30-10-2015, 16:56
scusate solo una piccola domanda a voi che avete già la 980ti, io la prendo a dicembre e successivamente vorrei sfruttarla meglio e cambiare il monitor, tanto per capirci il 4k non mi interessa e penso che per questo serva uno sli, ma ad esempio un monitor come questo :Asus PG278Q Monitor da 27" com'è? qualcuno di voi qui ce l'ha? ha il famoso g-sync? mi date, magari in pm, qualche dritta su monitor di questa grandezza e risoluzione di pari livello? con prezzo simile o magari meno, su amazon lo si trova a 650 circa...

io ho il pg278q, e due 970 in SLI (che mediamente vanno meglio di una sola 980ti). E devo dire che io ci sto a pelo per avere un 100 fps
con la 980ti stai un po' più risicato, ma se ti accontenti di una manciata di fps in meno, o qualche dettaglio in meno, ci stai
per stare veramente bene, ci vorrebbero due 980ti

maxmix65
30-10-2015, 17:04
Ciao a tutti, mi unisco al gruppo con una Palit SJS 980ti presa in amazzonia con asic 74.9

è con me già da qualche giorno, quindi dopo i diversi test la tengo in daily a 1500/7600 dandogli tutti gli 0.86mv che AB mi permette. Ventola a max 60% e temperature in load mai superiori a 73 gradi.

Davvero soddisfatto della silenziosità in load, tenendo le 3 ventole del case sulla posizione intermedia del rheobus del Fractal, la scheda "emerge" appena ma solo perchè ci faccio attenzione e davvero non risulta in alcun modo fastidiosa.

Certo la scimmia voleva spendere quei 100€+ per una scheda con più blasone, ma questa volta si è dovuta "accontentare" di averne "solo" le medesime prestazioni...

Ed infine eccola nella sua nuova casa
http://i.imgur.com/Kh6YTAbl.jpg

...ora inizia la caccia al monitor... :muro:
Non serve dargli tutti quei volt basta alzare il power target e dargli un + 0.25v vedrai che regge lo stesso . Visto che usi msi afterburner vai nel setting spunta la casella ventola personalizzata e crea una curva personalizzata delle.ventole vedrai che guadagni tanti gradi . Io ho 30% ventola da 0/40gradi poi 50% ventola a 50 gradi 60 % a 60 gradi e cosi a salire

oZonoRobotics
30-10-2015, 17:05

prima avevo un ips 1080p e dopo ho preso il rog, onestamente star sul desktop è proprio brutto... si vede una grana molto marcata sopra il bianco, per il resto è un ottimo monitor (in game non vedi la grana) e con una 980ti ci stai dentro... però dovrai sempre scender a compromessi per avere dei frame accettabili...

MadFury
30-10-2015, 17:06
io ho il pg278q, e due 970 in SLI (che mediamente vanno meglio di una sola 980ti). E devo dire che io ci sto a pelo per avere un 100 fps
con la 980ti stai un po' più risicato, ma se ti accontenti di una manciata di fps in meno, o qualche dettaglio in meno, ci stai

Ma non e' un 144hz? Perche' hai menzionato i 100fps?

oZonoRobotics
30-10-2015, 17:08
penso intendesse per avere almeno 100fps...

andytom
30-10-2015, 17:14
ragazzi domanda
lo sli richiede per forza il flat tra le schede o dipende dalla mobo?

illidan2000
30-10-2015, 17:29
Ma non e' un 144hz? Perche' hai menzionato i 100fps?

penso intendesse per avere almeno 100fps...

esatto... per me già 100fps sono sufficienti. Tutto ciò che è sopra è bene accetto, ma io ad esempio, preferisco persino limitare i frame per far respirare le schede ;)

oZonoRobotics
30-10-2015, 17:44
esatto... per me già 100fps sono sufficienti. Tutto ciò che è sopra è bene accetto, ma io ad esempio, preferisco persino limitare i frame per far respirare le schede ;)

ventole al 100%, cuffie e via :P

FRN2003
30-10-2015, 17:52

scusa la mia ignoranza ma se un gioco mi fà 60 fps con quel monitor cosa non sarebbe di buono? :) :muro:
io mi accontento di stare a 60 per non avere scatti e rallentamenti, e poi mi pare che essendo il monitor g-sync migliori molto anche i sbalzi di fps che tanti problemi creano con dei monitor tradizionali, o non ho capito una mazza? scusate le domande magari banali, solo che io mi informo bene su una cosa solo al momento che la devo comprare ;) per adesso solo info, prima la 980ti poi, tanto poi vedremo per il monitor

oZonoRobotics
30-10-2015, 17:58
a percezione mia personale, va molto più fluido un monitor nativo 60hz a 60 fps piuttosto che un 144hz a 60fps... sul mio a 60fps vedo ogni singolo frame mentre mi giro a destra o sinistra in uno sparatutto... penso che i monitor a 60hz nativi abbiano una specie di motion blur di suo per render le immagini più fluide...

a percezione per avere la stessa fluidità dei 60hz nativi devi avere almeno 75/80 fps su un 144hz

la differenza sostanziale è che su uno sparatutto, quando ti giri con il 60hz vedi tutto sfalsato e l'immagine si ricompone quando ti fermi, mentre a 100fps mentre ti giri continui a vedere la mappa...

Thunder-74
30-10-2015, 18:25
ragazzi domanda
lo sli richiede per forza il flat tra le schede o dipende dalla mobo?

Devi usare lo Sli bridge per forza. È su AMD che ora il crossfire si fa senza "ponte"

Or!m
30-10-2015, 19:42
Non serve dargli tutti quei volt basta alzare il power target e dargli un + 0.25v vedrai che regge lo stesso . Visto che usi msi afterburner vai nel setting spunta la casella ventola personalizzata e crea una curva personalizzata delle.ventole vedrai che guadagni tanti gradi . Io ho 30% ventola da 0/40gradi poi 50% ventola a 50 gradi 60 % a 60 gradi e cosi a salire

In effetti queste frequenze le regge già con un 0.16 ho impostato il massimo possibile credendo che in situazioni particolarmente difficili dargli la possibilità di salire è meglio. Se non mi sbaglio non è un impostazione che rimane fissa ma varia il carico fino al massimo impostato come con il power target. Però se mi dici che maxwell se lì prende "troppo allegramente" vedrò di fare ulteriori prove e di levare così qualche grado... Con il profilo della ventola mi devo sicuramente impegnare di più... Questo weekend mi darò da fare!

Ali3n77
30-10-2015, 21:00
Ogni tanto ri-posto, magari qualche anima buona mi risponde...
Voltaggio max da mettere nel bios mod per la scheda in firma?

Voltaggio massimo del bios mod ?
Se arriva massimo a 1.25 va bene anche cosi' e vedi sino a quanto sale e se e' stabile controllando ovviamente le temperature.
Raccomando le memorie non tirarle troppo massimo per gaming daily tienile a 7600/7800. Se devi benchare anche 8000 di piu' non salirei visto che alcune si son fritte.
Se hai moddato il bios con 1.28 lascia perdere con l'ibrida secondo me.
Massimo 1.25v.

andytom
31-10-2015, 00:01
Devi usare lo Sli bridge per forza. È su AMD che ora il crossfire si fa senza "ponte"

grazie thunder
che iella il ponte della gigabyte è rigido e non è buono per le mie 980Ti , mi tocca cercare quelli flat flessibili :muro:

Thunder-74
31-10-2015, 08:00
grazie thunder
che iella il ponte della gigabyte è rigido e non è buono per le mie 980Ti , mi tocca cercare quelli flat flessibili :muro:

Si trova online, altrimenti , visto che sei di Roma, puoi provare da Easy Fix o Syspack. Tempo fa ne comprai uno proprio dal primo negozio ;)

Giovamas
31-10-2015, 10:09
Finalmente sono riuscito ad assemblare. Non mi ricordo chi mi aveva chiesto, comunque la z170 + D15 + 980ti (MSI) va. Proprio preciso ma entra tutto senza che il backplate tocchi il dissy. Sotto il mammuth delle low profile kingston. Vediamo a breve come va

http://s12.postimg.org/wqge08ta1/WP_20151031_10_37_40_Pro.jpg (http://postimg.org/image/wqge08ta1/)

fabietto27
31-10-2015, 10:34

Confermo Illi....con altri giochi non avevo problemi ma con Dying Light che ho appena iniziato con i 355.80 andava da schifo.Con questi fix perfetto.

TigerTank
31-10-2015, 10:47
Confermo Illi....con altri giochi non avevo problemi ma con Dying Light che ho appena iniziato con i 355.80 andava da schifo.Con questi fix perfetto.

Ciao Fabio, bentornato! :)
Ehi ma dove sono le gtx980 Ti in firma? :fagiano:

Thunder-74
31-10-2015, 11:05

Quoto tutto, dai aggiorna la firma .... :fagiano:

mirmeleon
31-10-2015, 11:31

Sarà, comunque io con la mia Strix faccio oltre 100 fps di media con tutto al max...giusto con Metro LL sto un pelo al di sotto!:D

illidan2000
31-10-2015, 12:30
Sarà, comunque io con la mia Strix faccio oltre 100 fps di media con tutto al max...giusto con Metro LL sto un pelo al di sotto!:D

mmmh... pure AC Unity (ad esempio) ?

andytom
31-10-2015, 12:34
Si trova online, altrimenti , visto che sei di Roma, puoi provare da Easy Fix o Syspack. Tempo fa ne comprai uno proprio dal primo negozio ;)

Grazie carissimo ho rimediato con tiburcc ..mannagggia pure l'alimentatore mi avete fatto cambiare ..corsair 1000i
Speriamo che il case non mi diventi uno scaldapizzette

oZonoRobotics
31-10-2015, 12:49
mmmh... pure AC Unity (ad esempio) ?

la vedo dura, maxato a 1440p con fxaa fa 50/65 fps con una scheda, con due 90/110

MadFury
31-10-2015, 14:01
la vedo dura, maxato a 1440p con fxaa fa 50/65 fps con una scheda, con due 90/110

Provato ieri sera con Sli di 980Ti @1500 e PC in firma in 4k tutto a cannone sempre sopra i 65fps...Stupendo da vedere ma una noia mortale da giocare.

oZonoRobotics
31-10-2015, 14:06
Provato ieri sera con Sli di 980Ti @1500 e PC in firma in 4k tutto a cannone sempre sopra i 65fps...Stupendo da vedere ma una noia mortale da giocare.

spero non anche il txaa perchè se no ho qualche problema serio sul pc lol

MadFury
31-10-2015, 14:34
spero non anche il txaa perchè se no ho qualche problema serio sul pc lol

Il TXAA e' lo schifo, non lo uso mai in nessun gioco perche' blurra tutto oscenamente. Ovviamente intendevo tutto su Ultra tranne l'AA, ho usato l'SMAA in abbinamento al 4k. Definizione perfetta.

fabietto27
31-10-2015, 15:42

Quoto tutto, dai aggiorna la firma .... :fagiano:

Ciao e grazie per l'accoglienza....se mandavate un branco di scimmie urlatrici era uguale....:sofico:
Comunque sto vedendo cosa mi propongono...una delle due zotac si è piegata...stranamente quella sotto...se me la cambiano pago differenza,prendo 980ti e vendo la 780 sana.In settimana so qualcosa.

TigerTank
31-10-2015, 16:12
Il TXAA e' lo schifo, non lo uso mai in nessun gioco perche' blurra tutto oscenamente. Ovviamente intendevo tutto su Ultra tranne l'AA, ho usato l'SMAA in abbinamento al 4k. Definizione perfetta.

Concordo...l'ho provato anch'io ma è davvero osceno come blur, troppo. Manco dandoci dentro di lumasharpen si riesce a riequilibrare il tutto più di tanto.
Preferisco di gran lunga l'smaa maxato di reshade, se possibile insieme al dsr...ma non oltre il 4K nemmeno con titoli leggeri/vecchiotti perchè altrimenti subentra un lag piuttosto fastidioso.

Ciao e grazie per l'accoglienza....se mandavate un branco di scimmie urlatrici era uguale....:sofico:
Comunque sto vedendo cosa mi propongono...una delle due zotac si è piegata...stranamente quella sotto...se me la cambiano pago differenza,prendo 980ti e vendo la 780 sana.In settimana so qualcosa.

Eheheheh prego, figurati! Tienici aggiornati ;)

Ali3n77
31-10-2015, 16:54
Grazie, da bios editor leggo 1,25V di stock, le temp della GPU non sono un problema, non vado oltre ai 45°, la mia paura era per i VRM.
Così a 1492 Mhz sono stabile, ho provato 1500 ma non regge...:(

1480mhz sul core e 7600-7800 sulle memorie e sei in una botte di ferro.

Thunder-74
31-10-2015, 17:38
Grazie carissimo ho rimediato con tiburcc ..mannagggia pure l'alimentatore mi avete fatto cambiare ..corsair 1000i
Speriamo che il case non mi diventi uno scaldapizzette

Certo, anche Tiburcc... dai che adesso godi come un riccio di mare ;)

Azz. piegata, e lo slot come sta? se devi prendere una Zotac e non devi fare lo SLI, prenditi la Extreme, quella non si piega sicuramente, ma rischi che si porta giù tutto lo slot :eek: Dai scherzo, sarebbe un'ottima scelta ;)

Thunder-74
31-10-2015, 18:40
Chiedo a qualche possessore di Strix se si è guardato il power Table del bios.... è fuori ogni regola... ho provato a confrontarlo con parecchie altre table di altre schede, mentre le altre seguono la disposizione classica con le triplette che indicano TDP / PCI-e / 1a linea PSU a 6o8 / 2a linea PSU a 8 / Power Limit, sulla strix sembra non esserci logica.. Avendo due connettori da 8pin dovrei avere due triplette identiche, invece sono diverse tra loro...
Questa è la situazione. Accanto ho scritto quello che dovrebbero riguardare le singole triplette come già indicato in questo Thread... aiutatemi a capire...:muro:
EDIT: la terza e la quinta sono uguali, ipotizzo che siano i due connettori da 8 pin... ma mi chiedo, possibile che Asus abbia invertito il modo di esposizione rispetto alle altre schede?
http://i.imgur.com/8AvPPuQ.jpg http://i.imgur.com/OigkEIZ.jpg
http://i.imgur.com/dCjfouX.jpg

fabietto27
31-10-2015, 19:30
Certo, anche Tiburcc... dai che adesso godi come un riccio di mare ;)

Azz. piegata, e lo slot come sta? se devi prendere una Zotac e non devi fare lo SLI, prenditi la Extreme, quella non si piega sicuramente, ma rischi che si porta giù tutto lo slot :eek: Dai scherzo, sarebbe un'ottima scelta ;)
No lo slot per fortuna è perfetto....si è proprio piegato il pcb ...ma la cosa strana è che è quella sotto...la più fredda quindi....e comunque funziona ancora perfettamente. Per la sostituta Next tratta Zotac Asus Giga e MSI....quindi la scelta c'è.Vediamo.Fine OT

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ste-87
31-10-2015, 23:40
No lo slot per fortuna è perfetto....si è proprio piegato il pcb ...ma la cosa strana è che è quella sotto...la più fredda quindi....e comunque funziona ancora perfettamente. Per la sostituta Next tratta Zotac Asus Giga e MSI....quindi la scelta c'è.Vediamo.Fine OT

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

sarebbe la prima volta che sento dire che cambiano una scheda per il pcb piegato (immagino in maniera visibile ma leggera) facci sapere

Giovamas
01-11-2015, 15:35
la msi!! mi pare sti a ottimo prezzo in rete, mi fai sapere come rumore e temp come si comporta??? poi altre cosette, anche l'asic!!!!

Scusa il ritardo ma sono rientrato venerdì notte. per ora ti do l'asic: 71,2 poteva andare peggio dai:)

[img=http://s11.postimg.org/l3gug7lpr/asic.jpg] (http://postimg.org/image/l3gug7lpr/)

4HwGenXX
01-11-2015, 21:07
ma è uscito qualche nuovo bios POWA per la TITANX?

Ali3n77
01-11-2015, 22:24
ma è uscito qualche nuovo bios POWA per la TITANX?

Controlla su ocnet

4HwGenXX
02-11-2015, 05:15
Controlla su ocnet
Grazie. Ma a vostro avviso se volessi vendere la titan x il suo prezzo adesso quale sarebbe per l'usato?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Ali3n77
02-11-2015, 06:15
Grazie. Ma a vostro avviso se volessi vendere la titan x il suo prezzo adesso quale sarebbe per l'usato?

Prezzo piu' basso online diviso 1.22 come da regolamento mercatino qua su hwupgrade.

EDORAM
02-11-2015, 07:53
Prezzo piu' basso online diviso 1.22 come da regolamento mercatino qua su hwupgrade.

Ma questa cosa vale sempre? Mi spiego se volessi vendere la mia 980ti con 84% di Asic che regge i 1600/8700 ad aria dovrei venderla sempre a 650/1.22?

Se così fosse i pezzi "selezionati o sculecchiati" non converrebbe proprio venderli sul mercatino...

Grazie delle info.

aled1974
02-11-2015, 08:15
penso di sì, se la vga perà viene venduta in origine a sovrapprezzo per l'asic (mi pare evga) di conseguenza si potrà chiedere di più anche nell'usato

però ho letto che con questa tornata l'asic non è importante come con la generazione di vga precedente :stordita:

al di fuori del forum puoi chiedere quanto vuoi, su ebay ad esempio si leggono certe cose... :rotfl:

ciao ciao

P.S.
in ogni caso ti consiglio di fare gli screenshot sia di gpuz che dei vari bench alle frequenze della fortunella

chi se ne intende davvero sarà anche disposto a comprarla usata ad un prezzo più elevato ;)

Ali3n77
02-11-2015, 08:16
Ma questa cosa vale sempre? Mi spiego se volessi vendere la mia 980ti con 84% di Asic che regge i 1600/8700 ad aria dovrei venderla sempre a 650/1.22?

Se così fosse i pezzi "selezionati o sculecchiati" non converrebbe proprio venderli sul mercatino...

Grazie delle info.

Se vendi qua si la regola e' quella.
La mia ex Titan l'ho venduta a 350euro con asic 86.6 mi pare e saliva con 1,30v a 1300/7200 vedi te.......

EDORAM
02-11-2015, 08:18
penso di sì, se la vga perà viene venduta in origine a sovrapprezzo per l'asic (mi pare evga) di conseguenza si potrà chiedere di più anche nell'usato

però ho letto che con questa tornata l'asic non è importante come con la generazione di vga precedente :stordita:

al di fuori del forum puoi chiedere quanto vuoi, su ebay ad esempio si leggono certe cose... :rotfl:

ciao ciao

P.S.
in ogni caso ti consiglio di fare gli screenshot sia di gpuz che dei vari bench alle frequenze della fortunella

chi se ne intende davvero sarà anche disposto a comprarla usata ad un prezzo più elevato ;)

Guarda che ti sbagli, l'asic conta molto di più in questa generazione poichè i vantaggi dell'overvolt che generalmente le supercustom riuscivano a garantire è quasi nullo. Contano prevalentemente la bontà del silicio e le temperature basse...

Grazie delle dritte cmq!:D

sickofitall
02-11-2015, 09:56
Guarda che ti sbagli, l'asic conta molto di più in questa generazione poichè i vantaggi dell'overvolt che generalmente le supercustom riuscivano a garantire è quasi nullo. Contano prevalentemente la bontà del silicio e le temperature basse...

Grazie delle dritte cmq!:D

Con le maxwell penso che non ci sia più di 50-60mhz di differenza, passando da asic 65 a 80+

Con kepler la differenza era molto più ampia

TigerTank
02-11-2015, 10:03
Con le maxwell penso che non ci sia più di 50-60mhz di differenza, passando da asic 65 a 80+

Con kepler la differenza era molto più ampia

No Sick...qualcosina in più. Con le Asic 65 devi grossomodo valutare la stabilità effettiva sui 1450Mhz e vedere se riesci a tendere verso i 1500 almeno con qualche bench, con le 80+ è probabile benchare fino ai 1600MHz e può darsi che tengano in stabilità sui 1550. Ci sono anche esemplari che hanno asic verso il 90% con bench oltre i 1600MHz. Cmq a livello di fps nulla di rivoluzionario....e poi si sa che più un oc è tirato e più c'è possibilità di errori e crash sul gaming prolungato(e di problemi ce ne sono già a sufficienza a livello di giochi stessi), per cui... :)

illidan2000
02-11-2015, 10:15
No Sick...qualcosina in più. Con le Asic 65 devi grossomodo valutare la stabilità effettiva sui 1450Mhz e vedere se riesci a tendere verso i 1500 almeno con qualche bench, con le 80+ è probabile benchare fino ai 1600MHz e può darsi che tengano in stabilità sui 1550. Ci sono anche esemplari che hanno asic verso il 90% con bench oltre i 1600MHz. Cmq a livello di fps nulla di rivoluzionario....e poi si sa che più un oc è tirato e più c'è possibilità di errori e crash sul gaming prolungato(e di problemi ce ne sono già a sufficienza a livello di giochi stessi), per cui... :)

ok, ma meglio stare a 1530 su una scheda con la quale fai bench a 1600 che con una con la quale arrivi a stento a 1550 :D

athlon xp 2400
02-11-2015, 10:17

La msi sui 788 euro che è il prezzo più basso su trovaprezzi meno IVA..

Mi sa che la titan x conviene venderla ora poiché è già scesa un botto .. C'è uno che si ostina a venderla a 900 usata su subito e sul forum e' 2 mesi l'ha sempre li

TigerTank
02-11-2015, 10:38
ok, ma meglio stare a 1530 su una scheda con la quale fai bench a 1600 che con una con la quale arrivi a stento a 1550 :D

Certamente...il daily stabile dipende anche da quello anche se poi la parola finale l'hanno i giochi e la relativa digeribilità all'overclock. ;)
Se arriva a stento ai 1550 con i bench, per il gaming non la terrei a più di 1500.
Idem per le vram, starei ad almeno 400MHz sotto al limite massimo da bench....quindi 7600 per gli 8000 o 7800 per gli 8200.
Stabilità poi che diventa ancora più importante se si usa un monitor da 144Hz.
Io ho benchato fino ai 1522/8200 e in gaming la tengo ormai in pianta stabile a 1470/7800.

sickofitall
02-11-2015, 11:20

boh, io leggendo il forum e in base alle schede provate credo che la differenza sia questa

Le due 980 mi stavano una a 1560 e l'altra 1530mhz, con asic di 65 e 63, in daily entrambe 1490mhz/8000 vdef

La 980ti asic 76% va praticamente sugli stessi valori, forse liquidandola 20-30mhz le recupero

Maxwell con più di 1600mhz ci sono? (no azoto)

EDORAM
02-11-2015, 12:01
boh, io leggendo il forum e in base alle schede provate credo che la differenza sia questa

Le due 980 mi stavano una a 1560 e l'altra 1530mhz, con asic di 65 e 63, in daily entrambe 1490mhz/8000 vdef

La 980ti asic 76% va praticamente sugli stessi valori, forse liquidandola 20-30mhz le recupero

Io ho chiuso firestrike a 1605/8700 e heaven 1600/8660, i setting per il daily/gaming sono 1550/7800 ad aria.

Ho soltanto cambiato la pasta del capitano con una gelid gc-extreme.

TigerTank
02-11-2015, 12:22

Il gm200 si comporta già in modo un pò diverso da gm204, beneficia molto meno dell'overvolt e la qualità del silicio(e relativo valore di asic) incide molto più del solito. Tu con la tua asic 76% sei in linea con i risultati.
Non a caso evga ha venduto le kingpin per asic selezionato proprio perchè con le supercustom a questo giro non si può compensare spingendo di voltaggio :muro:

A proposito benvenuto nel club e complimenti per l'acquisto ;)

Circa i 1600Mhz e più ad esempio avevo postato questo...una bella bestiola di scheda :D

http://i.imgur.com/9GrIbVLm.jpg (http://imgur.com/9GrIbVL)

EDIT: O la bellissima scheda di Edoram :)

sickofitall
02-11-2015, 13:00
Io ho chiuso firestrike a 1605/8700 e heaven 1600/8660, i setting per il daily/gaming sono 1550/7800 ad aria.

Ho soltanto cambiato la pasta del capitano con una gelid gc-extreme.
si appunto, mediamente ci son 50-60mhz di differenza, se poi si confronta una scheda super sfigata con una buona, la differenza sarà 100mhz

queste differenze secondo me dovrebbero interessare solamente chi fa bench, perchè poi all'atto pratico si guadagna forse una manciata di fps

@tiger: la scheda la possiedo da 1 mesetto ormai :D

ho provato un bios sbloccato ma ad aria e con gli stessi voltaggi la scheda mi scalda 6-7 gradi in più, non capisco perchè

oZonoRobotics
02-11-2015, 13:13
si appunto, mediamente ci son 50-60mhz di differenza, se poi si confronta una scheda super sfigata con una buona, la differenza sarà 100mhz

queste differenze secondo me dovrebbero interessare solamente chi fa bench, perchè poi all'atto pratico si guadagna forse una manciata di fps

@tiger: la scheda la possiedo da 1 mesetto ormai :D

ho provato un bios sbloccato ma ad aria e con gli stessi voltaggi la scheda mi scalda 6-7 gradi in più, non capisco perchè

Sick ti dicevo che le ventole vanno piú lente... Tipo85% invece di 100%... Può essere che il bios fosse per le sc acx e quindi dia problemi la ventola?

sickofitall
02-11-2015, 13:28
Sick ti dicevo che le ventole vanno piú lente... Tipo85% invece di 100%... Può essere che il bios fosse per le sc acx e quindi dia problemi la ventola?
non ho controllato gli rpm ma ad orecchio non è cambiato nulla (o quasi), in ogni caso non credo che la differenza di temperature sia dovuto a quello

Il bios mod è per la reference con base evga sc, lo stesso che hai provato tu

mirmeleon
02-11-2015, 13:29
Ragazzi, questo fine settimana ho avuto modo di testare la Inno3D IChill X3 Ultra per un mio amico rivenditore, che è una reference targata nvidia con dissi custom, sia singola che in sli!
Un solo consiglio: evitare come la peste...:cry:
Il backplate dopo appena aver fatto partire un gioco era bollentissimo, da ustione, e le ventole emanavano verso l'alto un calore assurdo!:eek: :eek:
Poi ho notato che gran parte del calore proveniva dalla zona dei vrm che sono probabilmente dissipati a cxxxo...:doh:
Allora ho fatto qualche ricerchina su internet ed ho trovato tra le altre cose questo:
http://www.tomshardware.de/inno3d-gtx-980-ti-ichill-airboss-grafikkarte,testberichte-241842-4.html

Uomo avvisato, mezzo salvato!;)

P.S. Sulla X4 Ultra non mi pronuncio, anche se dalle foto che circolano parrebbe essere dissipata meglio nella zona incriminata con una heatpipe da 8 mm dedicata!

appleroof
02-11-2015, 14:22
cut

quoto, mi ritrovo al 100% in proporzione kepler dava più differenze tra chip con asic diversi (secondo me scalava pure meglio all'aumentare della frequenza, qui è come se dopo 1450mhz non si nota grosa differrnza di fps)

TigerTank
02-11-2015, 15:09

Me ne sono accorto solo oggi della Palit in firma :D
Prova a vedere come va editando il tuo bios originale, tanto basta solo che cambi il power limit(sesta tripletta di valori nella power table del maxwell bios tweaker) ;)

@Mirmeleon: quella scheda ha pcb reference, non custom. Lo si vede a pagina 1 della recensione che hai riportato tu stesso.
Cmq un vero fail quel dissipatore...tanto ingombrante quanto poco valido :stordita:

sickofitall
02-11-2015, 15:13
Prova a vedere come va editando il tuo bios originale, tanto basta solo che cambi il power limit(sesta tripletta di valori nella power table del maxwell bios tweaker) ;)

Sei sicuro? non vorrei poi far pasticci e rendere inutilizzabile la scheda

Inoltre che valori posso mettere?

TigerTank
02-11-2015, 15:31
Sei sicuro? non vorrei poi far pasticci e rendere inutilizzabile la scheda

Inoltre che valori posso mettere?

Non credo Sick, anzi...con il bios originale rischi comunque di farne meno che ad usarne uno di un'altra scheda con valori differenti.
Se non sbaglio l'evga è calibrato sulla SC reference per cui...
Edita giusto il valore massimo del PL(il terzo della sesta tripletta) del tuo bios e prova a vedere. Come valori precisi non saprei perchè io ho la Classy per cui chiedi tipo ad Edoram, barbara67, ecc...qui ce ne sono tanti che hanno preso la Palit JS/SJS ;)

Ah da sottolineare che queste schede comunque iniziano a tagliare piuttosto presto anche in base alla temperatura per cui a meno che si saturi il solo aumento del PL non basta ad evitare tagli, serve anche il freddo.

EDIT: se hai PL massimo di 275W prova a metterlo a 300 o 350W tanto poi puoi comunque settarne il limite tramite il cursore di afterburner ;)

mirmeleon
02-11-2015, 16:10

@Mirmeleon: quella scheda ha pcb reference, non custom. Lo si vede a pagina 1 della recensione che hai riportato tu stesso.
Cmq un vero fail quel dissipatore...tanto ingombrante quanto poco valido :stordita:

Si hai ragione intendevo Dissi custom, mi sono sbagliato!

TigerTank
02-11-2015, 17:08
Si hai ragione intendevo Dissi custom, mi sono sbagliato!

No problem! Certo che peccare di dissipazione sui vrm quando occupa 3 slot è proprio il top! :D

Ho deciso di fare l'ennesima pazzia, anche perché fino a Pascal dovrò cercare di provarle tutte :sofico:

Stavo per prendere la MSI Golden Edition, anche se il prezzo è altino, ed anche il peso (e già pensavo allo slot piegato :D), quando è arrivato il "prezzaccio" a 699 euro per la HOF, e non potevo non prenderla...

Oltretutto si abbina anche al colore del mio case ;)

Speriamo bene :sperem:

Ahahah grande! :sofico:
E' stata anche da bpm power ad un prezzaccio simile, ora è sparita.

Bestio
02-11-2015, 17:43
A forse di guardare componenti LC per un mio amico, mi sta salendo la scimmia di liquidare tutto anch'io... fermatemi vi prego! :stordita: :fagiano:

Che WB mettereste su una Palit 980ti JS? EK-FC ? :ciapet:

lostsf
02-11-2015, 18:12
La msi sui 788 euro che è il prezzo più basso su trovaprezzi meno IVA..

Mi sa che la titan x conviene venderla ora poiché è già scesa un botto .. C'è uno che si ostina a venderla a 900 usata su subito e sul forum e' 2 mesi l'ha sempre li quale è il prezzo giusto x usato , e poi passare da una titan x a una 980ti è da matti visto la prossima uscita delle nuova generazione:)

athlon xp 2400
02-11-2015, 18:16
quale è il prezzo giusto x usato , e poi passare da una titan x a una 980ti è da matti visto la prossima uscita delle nuova generazione:)

E' più da matti tenersi la titan x e volendo cambiarla con Pascal ..Iniziano a fioccare titan x usate sul forum .. Credo che 800 per una titan x sia un prezxo giusto usata .. La titan x nn ha senso di vivere calerà di botto ancora più avanti tanto vale chi ha la titan x se la venda e si prenda una 980ti usata a 500 così recupera un po' di soldi

AndreaMan
02-11-2015, 18:30
Ho deciso di fare l'ennesima pazzia, anche perché fino a Pascal dovrò cercare di provarle tutte :sofico:

Stavo per prendere la MSI Golden Edition, anche se il prezzo è altino, ed anche il peso (e già pensavo allo slot piegato :D), quando è arrivato il "prezzaccio" a 699 euro per la HOF, e non potevo non prenderla...

Oltretutto si abbina anche al colore del mio case ;)

Speriamo bene :sperem:
Cri sei da internare....è ufficialissimo!

PS hai venduto tutto il PC x99, ora con cosa sei?!

Inviato dal mio Nexus 6

4HwGenXX
02-11-2015, 18:33
E' più da matti tenersi la titan x e volendo cambiarla con Pascal ..Iniziano a fioccare titan x usate sul forum .. Credo che 800 per una titan x sia un prezxo giusto usata .. La titan x nn ha senso di vivere calerà di botto ancora più avanti tanto vale chi ha la titan x se la venda e si prenda una 980ti usata a 500 così recupera un po' di soldi

ma in realtà non devo prendere la 980ti, anche perchè appunto sarebbe una cosa che non ha senso, la mia idea era appunto attendere che qualcuno vendesse una titan x per fare uno sli...ma invece mi è arrivata una bella multa a casa ieri e non sapendo cosa fare l'unica è vendere la scheda video...cosa per la quale mi pentirò lo so...ma non ho scelta :muro:

athlon xp 2400
02-11-2015, 18:46
ma in realtà non devo prendere la 980ti, anche perchè appunto sarebbe una cosa che non ha senso, la mia idea era appunto attendere che qualcuno vendesse una titan x per fare uno sli...ma invece mi è arrivata una bella multa a casa ieri e non sapendo cosa fare l'unica è vendere la scheda video...cosa per la quale mi pentirò lo so...ma non ho scelta :muro:

lo so ma e' un ragionamento da fare....per chi nn ha nessuna vga una titan x usata a 800 euro e' ottima cosa.. ma uno che ha speso oltre 1000 euro per una titan x ora come ora farebbe bene a rivenderla e prendersi una 980ti usata per riprendere quei 300 euro.. visto che la 980ti va praticamente uguale se non di più a secondo del modello della titan x... io vendetti la titan x per la 980 ti per lo meno ci ho ripreso un po di soldi e nn sono il solo qui

athlon xp 2400
02-11-2015, 18:48
Cri sei da internare....è ufficialissimo!

PS hai venduto tutto il PC x99, ora con cosa sei?!

Inviato dal mio Nexus 6

c'e qualcuno più pazzo di me

lostsf
02-11-2015, 20:03
E' più da matti tenersi la titan x e volendo cambiarla con Pascal ..Iniziano a fioccare titan x usate sul forum .. Credo che 800 per una titan x sia un prezxo giusto usata .. La titan x nn ha senso di vivere calerà di botto ancora più avanti tanto vale chi ha la titan x se la venda e si prenda una 980ti usata a 500 così recupera un po' di soldi cosa trovi x 500 euro una 980ti reference che va meno della titan ,vendere una titan ha senso solo x msi lightning 980 ti ,evga kingpin 980 ti,KFA2 - GeForce GTX 980Ti,schede che costano un botto ma che ti danno soddisfazione e forse la palit 980ti ,il resto x mè non vale la pena, e usate queste non e trovi:)

Bestio
02-11-2015, 20:07
Per me comprare una Titan non ha mai avuto senso...
Ma se uno già ce l'ha tanto vale che se la tenga fino a Pascal! :p

Ali3n77
02-11-2015, 20:56
Quindi, riassumendo: voltaggio da bios max 1,25, VRAM tra i 7600 e i 7800, clock dove arriva. Consigli per i valori da settare nel power limit del bios?
Grazie a tutti!

Mettilo sino a dove non ti taglia, ossia superato il pl avrai tagli quindi aumenta di 10 punti il pl.

athlon xp 2400
02-11-2015, 21:16
cosa trovi x 500 euro una 980ti reference che va meno della titan ,vendere una titan ha senso solo x msi lightning 980 ti ,evga kingpin 980 ti,KFA2 - GeForce GTX 980Ti,schede che costano un botto ma che ti danno soddisfazione e forse la palit 980ti ,il resto x mè non vale la pena, e usate queste non e trovi:)

Va meno della titan haa si 5 fps :) la clocchi e la superi .. Suvvia la titan e una vga senza senso con la 980ti poi fuori nn ne parliamo .. 300 euro in più per avere le stesse prestazioni buttali via

AndreaMan
02-11-2015, 23:00
E che multa avrai mai preso?
Per me dovresti tenerla fino a pascal e via....

Inviato dal mio Nexus 6

lostsf
03-11-2015, 03:28
Va meno della titan haa si 5 fps :) la clocchi e la superi .. Suvvia la titan e una vga senza senso con la 980ti poi fuori nn ne parliamo .. 300 euro in più per avere le stesse prestazioni buttali viascusa perche perchè l'hai presa sapendo che sarebbe uscita la 980ti , sono tre generazioni di titan che poi vengono rimpiazate da un modello con un costo inferiore, titan ,titan black, titan x. e poi non è che la titan non si puo overcloccare, o mettere i bios mod:D poi ognuno la pensa come vuole:) ciao

athlon xp 2400
03-11-2015, 08:11
scusa perche perchè l'hai presa sapendo che sarebbe uscita la 980ti , sono tre generazioni di titan che poi vengono rimpiazate da un modello con un costo inferiore, titan ,titan black, titan x. e poi non è che la titan non si puo overcloccare, o mettere i bios mod:D poi ognuno la pensa come vuole:) ciao

Ultima titan che mi rifilano.. A marzo aprile quando la presi nn sapevo di 980ti o comq non che andasse uguale .Comq chi ha la titan x fa bene a venderla ora e prenderci più soldi possibile .. All uscita di Pascal se va bene varrà 600

4HwGenXX
03-11-2015, 09:39
Ultima titan che mi rifilano.. A marzo aprile quando la presi nn sapevo di 980ti o comq non che andasse uguale .Comq chi ha la titan x fa bene a venderla ora e prenderci più soldi possibile .. All uscita di Pascal se va bene varrà 600
Ma le Pascal si sa già quando le presenteranno? Perché visto che la mia la vendo per monetizzare ho bisogno di tempo per recuperare e prendere una vga, spero escano non prima di marzo

oZonoRobotics
03-11-2015, 09:45
Ma le Pascal si sa già quando le presenteranno? Perché visto che la mia la vendo per monetizzare ho bisogno di tempo per recuperare e prendere una vga, spero escano non prima di marzo

comunque se non cambiano usciranno prima le x70 e x80... dopo le titan e appena dopo ancora le x80ti... o come le chiameranno... quindi per avere un full chip "ti" sarà da attendere parecchio immagino... robe tipo novembre 2016

nevets89
03-11-2015, 09:58
se uno è interessato ad una gtx 980 ti refence a 460€ mi scriva in pm, non ci guadagno niente, dico solo dove può trovarla.

aled1974
03-11-2015, 10:07

http://wccftech.com/nvidia-pascal-nvlink-200-gbs-interconnect-hbm2-stacked-memory-1-tbs-bandwidth-powering-hpc-2016/

ciao ciao

andytom
03-11-2015, 10:21
due 980 Ti scaldano veramente troppo
mi sa che liquido tutto ..
sapere se ho una reference?
il pcb è quello della titan x?

Nelson Muntz
03-11-2015, 10:22
spero escano non prima di marzo

Uscissero anche a febbraio mica hai dietro uno con una pistola che ti obbliga a comprarle subito, eh! Specialmente se non navighi proprio nell'oro.

athlon xp 2400
03-11-2015, 10:23
se uno è interessato ad una gtx 980 ti refence a 460€ mi scriva in pm, non ci guadagno niente, dico solo dove può trovarla.

Fammi saper dove :)

illidan2000
03-11-2015, 10:28

eccesso di OC?:sofico:

puoi sempre prendere una vga-muletto, tipo una 780 usata, a pochi euro fino a pascal...
comunque se non cambiano usciranno prima le x70 e x80... dopo le titan e appena dopo ancora le x80ti... o come le chiameranno... quindi per avere un full chip "ti" sarà da attendere parecchio immagino... robe tipo novembre 2016

secondo me di più!
a marzo/aprile (escluso ritardi tecnici/commerciali) uscirà la solita uber Titan, da 1500 euro stavolta. A luglio/agosto le x70-80, e poi altri sei mesi per le TI...

MadFury
03-11-2015, 10:50
Certo che e' dura avere uno SLi di 980Ti per 3 giorni e poi puff...rimanere con una soltanto (causa vendita).
Non che non sia sufficiente, ma Cristo santo quanto macinano 2x980ti...per di piu' occate a 1500 entrambe.

4K/ultra Settings a 60fps se non piu' con ogni titolo del mio parco giochi.

Ho sbavato come non mai...e la scimmia si e' impiantata dentro di me ancora una volta. :muro: :D

http://i.imgur.com/OMgGi30.jpg

TigerTank
03-11-2015, 10:55
Ma sì...intanto godetevi queste Ti che di potenza ne hanno da vendere e che con 6GB di vram offrono una longevità superiore alle gtx970/gtx980 ;)
Oltretutto come giustamente detto, mica è un obbligo prendere le pascal al day one e magari a prezzo da rene :D
E' anche buona cosa ormai pazientare e vedere prima tutte le custom piuttosto che fiondarsi sulle prime disponibili.

nevets89
03-11-2015, 10:57
Fammi saper dove :)

purtroppo già presa da qualcuno, era l'ultima.

MadFury
03-11-2015, 11:00
Ma sì...intanto godetevi queste Ti che di potenza ne hanno da vendere e che con 6GB di vram offrono una longevità superiore alle gtx970/gtx980 ;)
Oltretutto come giustamente detto, mica è un obbligo prendere le pascal al day one e magari a prezzo da rene :D
E' anche buona cosa ormai pazientare e vedere prima tutte le custom piuttosto che fiondarsi sulle prime disponibili.

Assolutamente d'accordo. Pero' li SLi fa' sempre gola, specie all'ENEL :asd:

Una volta provato il vero 4K non si torna indietro secondo me, specie quando c'e' un frame rate del genere. Ad esempio Unity, che odio come gioco ma adoro dal punto di vista grafico, in 4K @70fps e' qualcosa di assurdo da vedere. Ma potrei continuare con tantissimi altri titoli...

Bestio
03-11-2015, 11:02

Concordo, tanto ce ne vorrà prima che esca un gioco che possa mettere in crisi la nostra 980ti, a meno che non sia fatto con i piedi ed in quel caso metterebbe in crisi anche pasquale. (o ci facciamo inscimmiare dal 4k)

Direi che ce la possiamo godere tranquillamente fino a Pascal TI, come mi sono goduto la 780ti fino alla 980ti.
E diciamocelo chiaramente, se mi fossi tenuto la 780ti non è che la mia situazione videoludica sarebbe cambiata poi tanto... :p

4HwGenXX
03-11-2015, 11:11

Inviato dal mio Nexus 6

998€ di multa...fai tu

TigerTank
03-11-2015, 11:12
Assolutamente d'accordo. Pero' li SLi fa' sempre gola, specie all'ENEL :asd:

Una volta provato il vero 4K non si torna indietro secondo me, specie quando c'e' un frame rate del genere. Ad esempio Unity, che odio come gioco ma adoro dal punto di vista grafico, in 4K @70fps e' qualcosa di assurdo da vedere. Ma potrei continuare con tantissimi altri titoli...

Eheheh ti capisco...io però al momento son più inscimmiato dal gsync che su 1440p ha anche la proprietà di migliorare l'esperienza di gioco anche a singola scheda. ;)
Per i 4K ci sarà tempo più avanti.

Concordo, tanto ce ne vorrà prima che esca un gioco che possa mettere in crisi la nostra 980ti, a meno che non sia fatto con i piedi ed in quel caso metterebbe in crisi anche pasquale. (o ci facciamo inscimmiare dal 4k)

Direi che ce la possiamo godere tranquillamente fino a Pascal TI, come mi sono goduto la 780ti fino alla 980ti.
E diciamocelo chiaramente, se mi fossi tenuto la 780ti non è che la mia situazione videoludica sarebbe cambiata poi tanto... :p

Eh sì...la gtx780 Ti purtroppo iniziava ad essere limitata dai 3GB di vram ma non credo che nel 2016 si arriveranno a sforare i 6GB tanto preso...non con i limiti architetturali delle attuali consoles.
Probabilmente solo con eventuali titoli mattoni che in modalità pc offriranno dei plus ultramegasupergiga di textures e simili.

EDORAM
03-11-2015, 11:12

Vero dalla 780ti alla 980ti si guadagna parecchio sopra ai 1920x1200...
Il problema è che siamo appassionati di hardware più che videogiocatori...almeno parlo per me...:D

athlon xp 2400
03-11-2015, 11:22
998€ di multa...fai tu

Impennato davanti alla pula?

Bestio
03-11-2015, 11:33
Vero dalla 780ti alla 980ti si guadagna parecchio sopra ai 1920x1200...
Il problema è che siamo appassionati di hardware più che videogiocatori...almeno parlo per me...:D

Io sono uguale, anzi i giochi che mi piacciono veramente sono GDR o Strategici "old style" indie che anche sul PC del negozio (q6600+gtx570) girano praticamente uguale! :stordita:

I giochi AAA con graficone di solito mi stufano dopo 10 minuti, ma se in quei 10 minuti non mi girano maxati a 60fps costanti in QHD mi sale la scimmia da upgrade... :muro: :muro:
Mi consola solo che in questo 3d c'è gente ancora più malata di me! :p

Ali3n77
03-11-2015, 11:36
due 980 Ti scaldano veramente troppo
mi sa che liquido tutto ..
sapere se ho una reference?
il pcb è quello della titan x?

Si, ek della titan X calza perfetto :) se hai una reference

Ali3n77
03-11-2015, 11:47
Sono stati iper veloci, ed ecco la nuova bestiolina da testare :D

Adesso dovrò capire a cosa serve il tasto vicino alle porte, dato che non c'è scritto :confused:

http://s26.postimg.org/69vh2x9jt/IMG_1522.jpg

Minchia e' stupenda :cool:
Fai sapere l'asic e se si puo' overvoltare perfavore Gro' ;)

aled1974
03-11-2015, 11:47
Adesso dovrò capire a cosa serve il tasto vicino alle porte, dato che non c'è scritto :confused:

credo serva a togliere le limitazioni di power limit, monitoraggio temperatura e forse serve anche a sbrinare i chip in caso di azoto

ciao ciao

gaevulk
03-11-2015, 11:53
998€ di multa...fai tu

Mi spiace,e' una bella mazzata :muro:

4HwGenXX
03-11-2015, 12:58
Impennato davanti alla pula?
No è una vecchia multa che adesso è arrivata a 1000€...tra l'altro son convinto di averla pagata ma non ho la ricevuta por************

Thunder-74
03-11-2015, 12:59
Certo che e' dura avere uno SLi di 980Ti per 3 giorni e poi puff...rimanere con una soltanto (causa vendita).
Non che non sia sufficiente, ma Cristo santo quanto macinano 2x980ti...per di piu' occate a 1500 entrambe.

4K/ultra Settings a 60fps se non piu' con ogni titolo del mio parco giochi.

Ho sbavato come non mai...e la scimmia si e' impiantata dentro di me ancora una volta. :muro: :D

http://i.imgur.com/OMgGi30.jpg

Hai assaggiato la cioccolata caro mio, ora è tosta vivere senza ... ;)

MadFury
03-11-2015, 13:04
Hai assaggiato la cioccolata caro mio, ora è tosta vivere senza ... ;)

A chi lo dici...sto ancora accusando la botta. Come punteggio e' allienato al tuo per curiosita'?

P.S. Non e' detto che sta sofferenza duri a lungo in ogni modo :ops:

athlon xp 2400
03-11-2015, 13:07
A chi lo dici...sto ancora accusando la botta. Come punteggio e' allienato al tuo per curiosita'?

pigliati la seconda poseidon e tira avanti 4 anni lol

Bestio
03-11-2015, 13:09
No è una vecchia multa che adesso è arrivata a 1000€...tra l'altro son convinto di averla pagata ma non ho la ricevuta por************

Io scapperei all'estero per 5 anni finchè non cade in prescirizione. :asd:
Ma come l'avevi pagata? Io ero riuscito a farmi ripescare una vecchia ricevuta dagli archivi dell'ufficio postale della mio paesino, ma immagino che in quello di una grande città non sarebbe tanto facile... :stordita:

MadFury
03-11-2015, 13:35
pigliati la seconda poseidon e tira avanti 4 anni lol

E' un consiglio o una battuta? :asd:

Bestio
03-11-2015, 13:43
Alla fine non ho resistito e l'ho montata sulla piattaforma H97 :D

Asic 71 %, quindi l'importante è che tenga 1450/ 7500 in game, ma lo faceva anche la Lightning che l'aveva più basso...

I test veri e propri con la piattaforma X99 ;)

http://s26.postimg.org/dfn85dimx/IMG_1524.jpg

Stupenda, peccato che una scheda così ti precluda lo SLI.
Ma per quello c'è questa, se divento ricco me ne compro 4! :Prrr:

http://www.ocaholic.ch/uploads/extgallery/public-photo/medium/galaxy-gtx980tihoflce-1_674_09658.jpg

athlon xp 2400
03-11-2015, 13:45
E' un consiglio o una battuta? :asd:

Se hai i soldi lo farei

Giovamas
03-11-2015, 13:50
Io scapperei all'estero per 5 anni finchè non cade in prescirizione. :asd:

ahahah io già fatto :D

Raga io ho un problema. La scheda è una bomba, solo che il monitor si collega solo quando entro in windows non prima (collegato via DP port). Per entrare nel bios devo attaccare il monitor via DVI (ho entrambe le uscite). Capitato a nessuno? Non è una tragedia ma fastidioso. Ho letto di un problema simile ad un utente con la Giga. Non so se mi sono spiegato... Ciao e grazie :)

aled1974
03-11-2015, 13:54
ahahah io già fatto :D

Raga io ho un problema. La scheda è una bomba, solo che il monitor si collega solo quando entro in windows non prima (collegato via DP port). Per entrare nel bios devo attaccare il monitor via DVI (ho entrambe le uscite). Capitato a nessuno? Non è una tragedia ma fastidioso. Ho letto di un problema simile ad un utente con la Giga. Non so se mi sono spiegato... Ciao e grazie :)

mobo con bios normale o uefi?

il monitor è il benq in firma? magari non regge la risoluzione dei vecchi bios sulla dp :boh:

ciao ciao

MadFury
03-11-2015, 13:57
Ahahahah :D

Per lo SLI aspetterò Pascal, così magari si riuscirà a giocare in 4K a 60 fps fissi, almeno :sofico:

Veramente e' gia' possibile eh :fagiano:

Ali3n77
03-11-2015, 14:04
Ahahahah :D

Per lo SLI aspetterò Pascal, così magari si riuscirà a giocare in 4K a 60 fps fissi, almeno :sofico:

Con questa architettura era già mia intenzione rimanere sulla singola ;)

Comunque ha un boost di 1404 Mhz ed è davvero fresca e silenziosa...

Ma se risparmiassi un po' di soldi, dite che sarai limitato con un i5 4460?

Growan puoi vedere se e' overvoltabile e se si di quanto?
Cioe' si comporta come la classy?
Il voltaggio e' cappato o puo' dargli piu' di 1.27-1.30 ?

sickofitall
03-11-2015, 14:06
Ali3n sulla tua scheda che bios monti?

Ali3n77
03-11-2015, 14:16
Ali3n sulla tua scheda che bios monti?

Uno fatto apposta per la mia da Delly.
Ho preso il mio originale e Delly lo ha moddato.
Ne abbiamo provati 6 mi pare fino ad arrivare al definitivo che sto usando ora.
Il problema che se tu hai la palit e sei ad aria non credo vadano bene i settaggi dei giri della ventola

Thunder-74
03-11-2015, 14:18

si come graphics score siamo allineati. Poi quando hai tempo, c'è sempre quella richiestina in PM :fagiano:

Alla fine non ho resistito e l'ho montata sulla piattaforma H97 :D

Asic 71 %, quindi l'importante è che tenga 1450/ 7500 in game, ma lo faceva anche la Lightning che l'aveva più basso...

I test veri e propri con la piattaforma X99 ;)
cut....

Sei tremendo .... le hai provate praticamente tutte :D ... ma adesso hai solo questa, o ti è rimasta qualche altra 980ti?
comunque alla fine ti renderai conto che una vale l'altra, se l'ASIC non differisce di molto.... OC parlando...

sickofitall
03-11-2015, 14:21
Uno fatto apposta per la mia da Delly.
Ho preso il mio originale e Delly lo ha moddato.
Ne abbiamo provati 6 mi pare fino ad arrivare al definitivo che sto usando ora.
Il problema che se tu hai la palit e sei ad aria non credo vadano bene i settaggi dei giri della ventola

Ho una palit reference, il tuo bios su che base è?

Se è per una reference mandami un pm che lo provo :fagiano:

MadFury
03-11-2015, 14:24
si come graphics score siamo allineati. Poi quando hai tempo, c'è sempre quella richiestina in PM :fagiano:

Hai detto bene, quando ho tempo. Scusami tanto ma sti giorni sono un inferno tra casa e lavoro. :cry:

Giovamas
03-11-2015, 14:25
mobo con bios normale o uefi?

il monitor è il benq in firma? magari non regge la risoluzione dei vecchi bios sulla dp :boh:

ciao ciao

Il bios è quello della ROG Asus (Ranger) quindi nuovissimo aggiornato all'ultimo ed il monitor è quello in firma. Boh? tenerlo in DVI nemmeno a parlarne perchè mi perdo i 144 Hz che voglio la DP. Anche i Benq fanno confondere quindi. Nè pixel bruciati e inversion ma una bega doveva uscirne fuori.. Secondo me è qualcosa che ha a che fare con il bios della MSI
Ho trovato qualcosa qua:

https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/2lljsx/has_anyone_with_a_new_gtx_980970_successfully/

Ali3n77
03-11-2015, 14:33
Ho una palit reference, il tuo bios su che base è?

Se è per una reference mandami un pm che lo provo :fagiano:

Manda pm con un indirizzo mail che te li giro tutti.
Cosi' puoi testarli tu stesso scegliendo quello adatto alla tua scheda.
Tutti basati sulla mia reference galaxy kfa2.