View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa
slide1965
22-12-2013, 16:13
:asd:
quando parlavo di schiaffoni ai cheaters intendevo una robina cosi
http://www.youtube.com/watch?v=iIzEKXx0wXQ
:asd: :asd:
Consapevolezza
22-12-2013, 16:20
Che aggiornamento c'è oggi? Ho appena effettuato l'accesso e ne sta scaricando uno..
Avendo molto ma mooooolto manico, imbroccando il giro della vita e avendo la capacità di farsi un assetto da paura, con la 599 a Monza uno forte può segnare un 1.34 o giù di li, forse qualcosina in meno ma stiamo parlando già di fantascienza .
1.29.100 , come segna il primo classificato su RSR , con la 599 non lo fa neanche Schumacher.
Io finché campo continuerò a chiedermi quale recondito e oscuro motivo porti le persone a barare per un videogioco ?
sopratutto poi se lo fai a gratis e senza nemmeno aver la decenza di farlo con intelligenza .
Cioè , voglio dire , se proprio devi barare, fallo da furbo e segna con la matita un tempo che possa essere credibile in modo da indurre qualcuno perlomeno a crederci, ma come cavolo si fa ad essere così scellerati?
Mah........che tristezza
ah ecco, credevo di essere una superpippa io
slide1965
22-12-2013, 16:42
ah ecco, credevo di essere una superpippa io
Che poi girandoci un po' mi sono reso conto che sono stato ottimista:D
un fenomeno con super assetto e giro della vita deve accendere un lumino in chiesa se scende sotto 1.40, fidati.
un fenomeno con super assetto e giro della vita deve accendere un lumino in chiesa se scende sotto 1.40, fidati.
buono a sapersi, già mi ero depresso :)
cos'è l'automatic throttle blip? Devo attivarlo o disattivarlo per il contest?
zero killed
22-12-2013, 16:57
Si, anche perchè Monza è una pista dove c'è poco da inventarsi, sia di assetto che di traiettorie..... penso che i più forti gireranno in 1.39 o giù di lì....
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
realalberto
22-12-2013, 16:59
adesso a Monza il bimbominkia di turno fa 0.36
Io per fare 1.44 sudo
siluro85
22-12-2013, 17:36
1.42.264...1 secondo riesco a tirarlo giù (forse:sofico: )
replay
http://rghost.net/51137013
vi posto anche l'assetto ,se mi dite dove posso migliorarlo mi fate una cortesia:D
http://rghost.net/51137086
che sensazioni hai con questo assetto?
SPARTANO93
22-12-2013, 17:58
Ho fatto qualche giro questo pomeriggio, approfittando del fatto che prossimamente non potrò girare... ho postato un video di come si dovrebbe guidare con la Ferrari 599XX a Monza (https://www.youtube.com/watch?v=JmkcR7aXcqc) per cercare di limare il tempo... a non avevo installato la app per segnare i tempi sul sito, quindi mi sono limitato a postare un video per tutti
Bravo 😁 Che assetto hai usato ?
Inviato dal mio Nexus 7 2013 con Tapatalk 4
SUPERALEX
22-12-2013, 18:26
comprato coi saldi steam...figata!!!:sofico:
supermightyz
22-12-2013, 18:35
Ho fatto qualche giro questo pomeriggio, approfittando del fatto che prossimamente non potrò girare... ho postato un video di come si dovrebbe guidare con la Ferrari 599XX a Monza (https://www.youtube.com/watch?v=JmkcR7aXcqc) per cercare di limare il tempo... a non avevo installato la app per segnare i tempi sul sito, quindi mi sono limitato a postare un video per tutti
Ma con l'ABS si va meglio allora?
_Fenice_
22-12-2013, 19:16
pardon, ma il video dove lo hai postato? :stordita: :D
Krusty93
22-12-2013, 19:38
Ma con l'ABS si va meglio allora?
Se un'auto è dotata di serie di ABS è giusto guidare con l'ABS per simulare la guida reale. Non è questione di andare meglio o peggio, visto che l'auto è progettata in funzione anche di quello
pardon, ma il video dove lo hai postato? :stordita: :D
Nel testo stesso c'è link :D Guarda che è di colore blu
_Fenice_
22-12-2013, 19:45
Se un'auto è dotata di serie di ABS è giusto guidare con l'ABS per simulare la guida reale. Non è questione di andare meglio o peggio, visto che l'auto è progettata in funzione anche di quello
Nel testo stesso c'è link :D Guarda che è di colore blu
ops, non avevo visto :sofico:
supermightyz
22-12-2013, 19:59
Si va meglio insomma.
Ottimo tempo, però oocchio perchè, quando abiliteranno i danni, scalando così sfasci il motore :D
PS Ma come fai a non bloccare le ruote posteriori ?
slide1965
22-12-2013, 20:25
Con l'assetto a default e portando la frenata a 70 se ci pianto le scalate che ho visto nel video mi si intraversa la macchina in un nano secondo.
Usi il pad per caso?
che sensazioni hai con questo assetto?
Buone, solo il muso va un po via in sovrasterzo
supermightyz
22-12-2013, 21:55
Ottimo tempo, però oocchio perchè, quando abiliteranno i danni, scalando così sfasci il motore :D
PS Ma come fai a non bloccare le ruote posteriori ?
ABS...si vede dal video.
E' di serie sulla 599XXevo quindi va usato.
Con la 599 ad imola per ora sono sull'1.43 basso, però ho margine.. nel senso che riesco a tenerlo di passo, infatti 1 sec a settore riesco a buttarlo giù, quindi se tanto mi da tanto, 1.40-1.39 sono alla portata..appena riesco mi faccio un altra sessione..
@igiolo:
Riguardo all'assetto, per dare più grip davanti in inserimento prova a diminuire la campanatura ed anche la convergenza (quindi a farle puntare il muso della gomma verso l'esterno, questo si potrebbe renderti meno stabile in frenata ma se parti dal presupposto che in frenata il problema è il posteriore, ti aiuta..) poi potresti provare a giocare con la pressione delle gomme (se abbassi prendi qualcosina in grip, ma senza esagerare ovviamente).. un intervento che ho visto fa tantissimo al posteriore è abbassare l'altezza dietro, parte troppo puntata davanti.. comunque appena posso posto i miei valori se qualcuno volesse provarli, io mi trovo bene (si può migliorare, ma come base di partenza rispetto allo stock è molto meglio)
GRAZIE!!!
anche xkè non mi fa lavorare sui diff con la 599, cosa che mi irrita assai xkè giro sempre con diff bloccati...:D
troppo assetto rake dici?cmq è davvero una libidine la 599, e adesso anche la 458 S2 si gode.
da originale è un dramma!
ABS...si vede dal video.
L'abs evita il bloccaggio causato dai freni, non quello delle ruote motrici dovuto a scalate troppo aggressive.
ABS...si vede dal video.
Non c'entra niente l'abs in questo caso. SI parlava del fatto che scalando cosi brutalmente, le ruote si dovrebbero bloccare
supermightyz
22-12-2013, 22:04
Non c'entra niente l'abs in questo caso. SI parlava del fatto che scalando cosi brutalmente, le ruote si dovrebbero bloccare
Si bloccano scalando come matti?
Non ho mai provato scalando stile formula uno.
Consapevolezza
22-12-2013, 22:54
A voi come sembra l'effetto grip delle gomme sull'asfalto? Sarà una mia impressione, ma la 599xx la sento un po' "scivolosa"..come se "volasse" un po' e non aderisse sull'asfalto! Saranno le soft..
slide1965
22-12-2013, 22:54
Si bloccano scalando come matti?
.
se scalo a quella maniera in staccata mi gira il posteriore in tempo luce senza bisogno di toccare i freni
skyscr3am
22-12-2013, 23:16
se scalo a quella maniera in staccata mi gira il posteriore in tempo luce senza bisogno di toccare i freni
io scalo molto veloce e non si blocca niente.. dipende cmq dall'assetto...
ad esempio per potenziare l'effetto frenante soprattutto a monza si dovrebbe spostare un pò più al retrotreno trovando il limite entro cui la macchina non va in testa coda.. troppo all'anteriore non farà altro che far arrivare lunghi perchè senza abs le ruote si bloccano e con abs inserito rallentain ogni caso l'effetto frenante per non farle bloccare
slide1965
23-12-2013, 00:55
io scalo molto veloce e non si blocca niente.. dipende cmq dall'assetto...
Senza dubbio e io non sono certo il mago degli assetti:D
_Fenice_
23-12-2013, 02:03
monza è fighissima, io sto girando con la ferrari 458 ita s3... libidine :sofico:
supermightyz
23-12-2013, 06:41
Non che io ho impostato l'ABS la macchina ce la di serie anche se te non metti gli aiuti.
Ctrl A e si toglie....
Quindi per testare la "simulazione" pura gli aiuti si tolgono e mettono a seconda se l'auto nella realtà si usa?
Chi usa anche questo metodo?
Se si resta entra il regime limite del motore dovrebbe eseguire il punta tacco in automatico .
Anche io l'ho notato con alcune macchine e piste, a monza soprattutto ci sono tempi 15 sec più veloce dei miei, mentre su altre piste sono tra i 2 sec e 4 dal primo:(
O hanno trovato il modo di barare o è un bug dell'app
Da un lato la modalità "Special Event" falsa i dati, perché i tempi o si fanno tutti nella stessa modalità o altrimenti se taglio le curve anche io scendo di 4/5 secondi come niente.
Dall'altro lato non escludo che qualcuno usi delle cheat, oppure, beato lui, è un mago!
A Monza quanto fate con la 599? Io senza nessun aiuto ho fatto 1.43.500, a quanto su può arrivare? , comunque è vero tagliando la prima scicane si guadagna :(
Inviato dal mio LG G2
Bravo, ora fallo senza tagliare e poi mi racconti :D
A voi come sembra l'effetto grip delle gomme sull'asfalto? Sarà una mia impressione, ma la 599xx la sento un po' "scivolosa"..come se "volasse" un po' e non aderisse sull'asfalto! Saranno le soft..
E' così, però dipende anche da quale altra auto eri abituato ad usare; le velocità di quest'auto sono considerevoli...
zero killed
23-12-2013, 10:17
Hai provato a frenare col sinistro e dare un colpetto di gas mentre scali?...... dal video sembra che usi questa tecnica, anche se non sono sicuro......provare non costa niente, dopo ci provo.....
Mi aggiungo alla lista dei partecipanti e al tread :D
gadducci
23-12-2013, 11:19
Comprato ieri.. A me sembra manchi diverse cose...poche auto danni non esistono condizioni meteo idem.... Mi sembra un gioco al 40%
SPARTANO93
23-12-2013, 11:31
Bravo, ora fallo senza tagliare e poi mi racconti :D
Ma guarda che il 43.5 l'ho fatto senza tagliare, e poi ho provato poco prima di partire per le vacanze e completamente senza abs e altri aiuti, io penso che di altri 2-3 secondi posso scendere ;)
Inviato dal mio LG G2
zero killed
23-12-2013, 11:31
Comprato ieri.. A me sembra manchi diverse cose...poche auto danni non esistono condizioni meteo idem.... Mi sembra un gioco al 40%
non per niente è un early access
gadducci
23-12-2013, 11:55
non per niente è un early access
Mi puoi spiegare cosa sarebbe?
zero killed
23-12-2013, 12:05
Mi puoi spiegare cosa sarebbe?
un accesso anticipato alla versione finale del gioco,ancora è lontano dall'essere al completo,rilasciano aggiornamenti ogni due settimane e man mano implementano piste,macchine ecc ecc......ancora siamo ben lontani dalla versione completa del gioco
Consapevolezza
23-12-2013, 12:18
Orquindi? Daje, iniziate a sparare un po' di tempi! Qui credo sarà una bella lotta, visto che a Monza poco ci si può inventare, saremo tutti lì! ;)
Pachanga
23-12-2013, 12:28
Orquindi? Daje, iniziate a sparare un po' di tempi! Qui credo sarà una bella lotta, visto che a Monza poco ci si può inventare, saremo tutti lì! ;)
Beh,tu hai già fatto un gran tempo...;) :)
Pensi che ci sia ancora margine?
zero killed
23-12-2013, 12:44
io mi prendo 7 decimi di paga da te,tutti nell'ultimo settore...,..l'ascari infatti la sbaglio tutta......sono sul 42.1 per ora
eddai passateci i vostri ghostcar!!:D
Io sono sull'1:43, con la XX ovviamente...ma sono curioso di vedere dove cappello così tanto!
Dai dai, anche un video su youtube, ma il ghostcar sarebbe il top!
Si possono importare vero?
Consapevolezza
23-12-2013, 12:54
Beh,tu hai già fatto un gran tempo...;) :)
Pensi che ci sia ancora margine?
Eh dai..gran tempo no! Se qualcuno ti è davanti, vuol dire che c'è margine! ;D Dai che saremo tutti lì.. anche perchè i settaggi su quest'auto sono molto limitati! È normale che non si possano cambiare i rapporti e che i setting sulle sospensioni siano così limitati?
Igio! Non ho nemmeno salvato il replay.. -.-
Sasuke@81
23-12-2013, 13:02
ragazzi ma non cìè qualche programma per vedere la telemetria?
come lo fate l'assetto se non si possono vedere i dati delle sospensioni, temperature delle gomme int-cent-est ecc?
l'unica telemetria del gioco è totalmente inutile:p
Pachanga
23-12-2013, 13:14
Eh dai..gran tempo no! Se qualcuno ti è davanti, vuol dire che c'è margine! ;D Dai che saremo tutti lì.. anche perchè i settaggi su quest'auto sono molto limitati! È normale che non si possano cambiare i rapporti e che i setting sulle sospensioni siano così limitati?
Igio! Non ho nemmeno salvato il replay.. -.-
Si,l'avevo gia' considerato,ma mi fido di piu',per quanto riguarda la correttezza,dei frequentatori del forum che di tutti gli altri,non so perche'...:D
gadducci
23-12-2013, 13:22
Domani cosa sarà' annunciato?
Sasuke@81
23-12-2013, 13:48
Domani cosa sarà' annunciato?
per me la data di lancio del gioco completo.
ipotizzo tra marzo e aprile prima di pasqua :p
VelociRatto
23-12-2013, 13:57
Vabbè visto che nessuno posta il suo giro ci penso io anche se non è un gran che...
1:42:996
G25/esperto/custom setup
sorry tolgo immagine
zero killed
23-12-2013, 14:04
Vabbè visto che nessuno posta il suo giro ci penso io anche se non è un gran che...
G25/esperto/custom setup
non postava nessuno perchè l'hanno vietato!:D .....non funziona più come i due precedenti contest nei quali si postava ma devi scaricare l'app,è spiegato tutto in prima pagina
realalberto
23-12-2013, 14:48
G25/esperto/custom setup
http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/440/gm6i.jpg (https://imageshack.com/i/c8gm6ij)
scusa ma hai tolto HDR?
ErMejoWelab
23-12-2013, 15:05
per me la data di lancio del gioco completo.
ipotizzo tra marzo e aprile prima di pasqua :p
Secondo me invece verrà implementata l'IA.
Qui un piccolo esperimento di sincronizzazione tra virtuale e reale
http://i.imgur.com/1sLoWJX.jpg
(http://youtu.be/6-qpfoByoa4)
slide1965
23-12-2013, 15:22
Hai provato a frenare col sinistro e dare un colpetto di gas mentre scali?...... dal video sembra che usi questa tecnica, anche se non sono sicuro......provare non costa niente, dopo ci provo.....
No no non la uso , il piede sx è morto a far nulla , accelero e freno con il dx.
Dici che imparando ad usare il sx si guadagna?
Consapevolezza
23-12-2013, 15:23
Ho migliorato un tantino il mio best, però vedo che sul sito rsr non si aggiorna il tempo.. capitato anche a voi? Nel dubbio comunque ho salvato il replay!
realalberto
23-12-2013, 15:25
No no non la uso , il piede sx è morto a far nulla , accelero e freno con il dx.
di brutto! ma come fai a frenare con il dx, per me è impossibile. Ogni tanto lo faccio anche sulla mia auto che ha cambio sequenziale
VelociRatto
23-12-2013, 15:26
non postava nessuno perchè l'hanno vietato!:D .....non funziona più come i due precedenti contest nei quali si postava ma devi scaricare l'app,è spiegato tutto in prima pagina
Che p....a non avevo letto:doh: sorry
@realalberto
no l'HDR è abilitato
sonmiananxa
23-12-2013, 15:43
Domani ore 15:00 zulu :D l'annuncio così tanto sbandierato di Kunos
http://imageshack.com/a/img24/9286/bxzh.png
Vedremo di che si tratta!
Consapevolezza
23-12-2013, 15:47
Dai, sarà la data di uscita! Anche se spero nell'online..almeno da "sfruttarci" come tester. Lo preferirei se questo portasse ad avere un online ottimo in fase gold..
supermightyz
23-12-2013, 15:47
Se è la data di uscita del gioco è una presa per i fondelli dato che si intuisce ampliamente dal numero degli update e dalla cadenza degli stessi.... Fermo restando che ora durante le feste forse l'update 0,5 subirà un ritardo....
Non so...ma in un post su FB non chiedevano scusa in anticipo alle "signore" per le vacanze rovinate, o sbaglio?
Quindi perchè dovrebbero chiedere scusa per un semplice annuncio di un qualcosa di non immediato?
Per me attivano l'IA...:asd:
supermightyz
23-12-2013, 16:14
Non so...ma in un post su FB non chiedevano scusa in anticipo alle "signore" per le vacanze rovinate, o sbaglio?
Quindi perchè dovrebbero chiedere scusa per un semplice annuncio di un qualcosa di non immediato?
Per me attivano l'IA...:asd:
Anche secondo me.
skyscr3am
23-12-2013, 16:30
Ho migliorato un tantino il mio best, però vedo che sul sito rsr non si aggiorna il tempo.. capitato anche a voi? Nel dubbio comunque ho salvato il replay!
già.. non funziona più il riavvia sessione, come tagli la pista e fa il bip l'app si disattiva e non torna verde..
dopo ogni tagli pista bisogna uscire dalla sessione e crearne una nuova.. che palle :rolleyes:
Sasuke@81
23-12-2013, 16:53
già.. non funziona più il riavvia sessione, come tagli la pista e fa il bip l'app si disattiva e non torna verde..
dopo ogni tagli pista bisogna uscire dalla sessione e crearne una nuova.. che palle :rolleyes:
:O :O tragedia speriamo la fixino presto i ragazzi di radiator o così è in utilizzabile per il contest, a monza esco un giro si e l'altro pure mentre cerco di fare il "tempone" :D :D
Non possono spuxxanarsi dopo aver creato hype alla apple:ciapet:
se domani dovessero mai esordire comunicando SOLO la data di uscita di Assetto Corsa bhe secondo me si beccheranno talmente tanti vaffa su faccialibro che se lo ricorderanno fino all'uscita del sequel:D :D
Credo sia più probabile l'implementazione della IA. Il multy lo lasciano per capodanno:ciapet:
di brutto! ma come fai a frenare con il dx, per me è impossibile. Ogni tanto lo faccio anche sulla mia auto che ha cambio sequenziale
Ma tuuuu, come fai?!
Con l'auto (vera) insegnano a frenare con il piede DESTRO, cambio automatico o no.
Con AC freno di SINISTRO perché a volte mi capita di fare delle correzioni in curva ed ho bisogno di farlo velocemente.
Ma frenare con il sinistro anche su un'auto (vera) è improponibile! :doh:
thegamba
23-12-2013, 17:16
Sul web se ne leggono di ogni:asd: C'è chi parla di ring, chi parla di un'intera serie/campionato, chi spera in ai/multi e chi rilancia sperando nella f138.
Ma io vado contro corrente:fagiano: Io dico che ci danno i tool per fare le mod:D Cosa non utilissima a tutti ma, credetemi, sul forum di assetto corsa se ne vedono delle belle (a partire dalla mp4-4 di senna, fino alle gp2 dei f1-sr:))
Mc®.Turbo-Line
23-12-2013, 17:37
Scusami, sulla tua auto freni col piede sinistro?:eek:
io nella realtà il freno non riesco proprio a toccarlo col sinistro... nei giochi però solo sx. col destro si perde tempo...
chi non fa uso di frizione, frenare col sinistro è meglio perchè ti permette di fare delle correzioni più repentinamente (es: correggere il sottosterzo in curva).
Per esempio Schumacher frenava col sinistro perchè il destro lo teneva sempre sull'acceleratore che aveva constantemente premuto
sonmiananxa
23-12-2013, 18:13
Non possono spuxxanarsi dopo aver creato hype alla apple:ciapet:
se domani dovessero mai esordire comunicando SOLO la data di uscita di Assetto Corsa bhe secondo me si beccheranno talmente tanti vaffa su faccialibro che se lo ricorderanno fino all'uscita del sequel:D :D
Credo sia più probabile l'implementazione della IA. Il multy lo lasciano per capodanno:ciapet:
Sottoscrivo.
Vedo molto probabile IA + primo setup danni, da testare in attesa del multy (che mi auguro facciano uscire solo a danni testati e collaudati)
Ci si aggiorna alle 15:00 di domani :D
chi non fa uso di frizione, frenare col sinistro è meglio perchè ti permette di fare delle correzioni più repentinamente (es: correggere il sottosterzo in curva).
Per esempio Schumacher frenava col sinistro perchè il destro lo teneva sempre sull'acceleratore che aveva constantemente premuto
in realtà lo fanno tutti...
zero killed
23-12-2013, 18:16
si',io dico di si',usando il sinistro per frenare si migliora,solo che ti devi riabituare e le prime volte farai molti errori e girerai più lento.....se guardi i video dei giri più veloci (come quello postato prima del 1.40.8 a monza) ad ogni scalata di marcia dava un colpetto di gas, e con ogni probabilità frenava col sinistro e sgasava col destro in scalata,cosi' facendo i giri del motore restano più alti perchè ti puoi permettere scalate con giri motore molto più alti evitando il bloccaggio, la macchina è più pronta in uscita, quando vai a riprendere il gas in uscita hai qualche giro motore in più che ti fà guadagnare decimi preziosi......io lo sò fare un pochino ma non un granchè bene con i sim,diciamo che i miei best lap frenando col sinistro e frenando col destro si equivalgono,a me viene più naturale aiutarmi con la frizione in scalata per esempio......la cosa curiosa è che il giochetto del colpetto di gas mi riesce bene nella realtà (giro in pista con la moto) e non nei sim!:muro: :muro: :muro: ..........comunque se ti alleni molto a migliorare questa tecnica ed arrivi a padroneggiarla con sicurezza sicuramente ti dà dei vantaggi,se guardi i giri veloci di assetto corsa,iracing o rfactor ti accorgerai che quasi tutti i giri più veloci sono fatti con questa tecnica
si,una volta è capitato anche a me,avevo migliorato il mio best ma sul rsr non si aggiornava,era un giro pulito fra l'altro,non ho capito il perchè
skyscr3am
23-12-2013, 18:17
io nei sim freno sempre col sinistro e il destro è fisso sull'acceleratore, non vedrei alternativa visto che si perde tempo col destro.
sconsiglio vivamente di farlo con l'auto vera, è vermante difficile non inchiodare e col rischio di farsi tamponare..
una volta con una macchina col sequenziale convinto di premere la frizione mi stravo ammazzando :D
realalberto
23-12-2013, 19:19
io nei sim freno sempre col sinistro e il destro è fisso sull'acceleratore, non vedrei alternativa visto che si perde tempo col destro.
sconsiglio vivamente di farlo con l'auto vera, è vermante difficile non inchiodare e col rischio di farsi tamponare..
una volta con una macchina col sequenziale convinto di premere la frizione mi stravo ammazzando :D
concordo, ho provato a farlo solo in pista ma ci vuole molta ma molta pratica:cool:
non è vero sai, vidi una trasmissione dove i tecnici della mercedes dovettero fare una modifica proprio per questo stile usato nei kart che Schumacher ha continuato ad usare
zero killed
23-12-2013, 19:32
concordo, ho provato a farlo solo in pista ma ci vuole molta ma molta pratica:cool:
a me in pista viene tutto molto naturale (anche se parlo di moto e non di macchine),ma il principio è sempre lo stesso......nei sim faccio abbastanza fatica,anche perchè poi non insisto nel volere imparare.....quando poi vado su youtube e vedo gente che nei sim usano il "tacco punta" mi fanno una rabbia!......:cry: :cry: :cry:
Sasuke@81
23-12-2013, 20:25
Dipende dalle auto, con le f1 frenano tutti col sx nel rally c'è chi fa ancora il punta tacco.
Io dipende dalla macchina ma con la 599xx ad esempio freno col sx, con la f40 invece col dx perchè c'è la frizione, ma il punta tacco lo devi fare almeno in seconda o ti giri subito, anche con la xbow.
Ma nessuna anima pia posta dei consigli per l'assetto?:p
Io ho le gomme che schizzano a 120 gradi in mezzo giro, inoltre ho ancora un pò di sottosterzo alle lesmo e alla parabolica :cry:
Cmq per ora sono a 1,43 netti ma se faccio il giro perfetto con i miei migliori intertempi posso abbassare di a 1,42,5 ma oltre non riesco con questo assetto.
Sasuke@81
23-12-2013, 20:27
non è vero sai, vidi una trasmissione dove i tecnici della mercedes dovettero fare una modifica proprio per questo stile usato nei kart che Schumacher ha continuato ad usare
Shummy correggeva premendo il freno mentre l'acceleratore era a tavoletta, altri invece parzializzano il gas, cmq tutti in f1 frenano col sx non c'è neanche spazio per mettere il piede sx, infatti le due frizioni le hanno sul volante:p
Dipende dalle auto, con le f1 frenano tutti col sx nel rally c'è chi fa ancora il punta tacco.
Io dipende dalla macchina ma con la 599xx ad esempio freno col sx, con la f40 invece col dx perchè c'è la frizione, ma il punta tacco lo devi fare almeno in seconda o ti giri subito, anche con la xbow.
Ma nessuna anima pia posta dei consigli per l'assetto?:p
Io ho le gomme che schizzano a 120 gradi in mezzo giro, inoltre ho ancora un pò di sottosterzo alle lesmo e alla parabolica :cry:
Cmq per ora sono a 1,43 netti ma se faccio il giro perfetto con i miei migliori intertempi posso abbassare di a 1,42,5 ma oltre non riesco con questo assetto.
Pressione gomme come sei settato?
Sasuke@81
23-12-2013, 20:36
Pressione gomme come sei settato?
Sono arrivato a 30 psi davanti e 27 dietro, prima ero a 27 e 24 ma cambia poco.
Poi ho -2,4 e -1 davanti e -0,7 e 0 di campanatura e convergenza
Barra antirollio 4 e 3 davanti e dietro
STEFANARDO
23-12-2013, 20:42
Shummy scorreggiava premendo il freno mentre l'acceleratore era a tavoletta, altri invece parzializzano il gas :asd:
Scusate , non ho resistito :asd: :D :sofico:
supersissy
23-12-2013, 20:47
parzializzare il gas = equivale a controllare una scorreggia per evitare rumori sospetti
Bellissimo il testa a testa tra Rev_X e Consapevolezza, sesto è settimo, con Skyscr3am in rimonta, nella classifica generale di SRS ! :eek:
parzializzare il gas = equivale a controllare una scorreggia per evitare rumori sospetti
lol
Mc®.Turbo-Line
23-12-2013, 21:43
Ahahaahhahahahahha :doh: :banned:
zero killed
23-12-2013, 21:53
hahahahahahaaha!
eh ma quà andiamo sul tecnico!:D :D :D .......complimenti a tutti e due ragazzi per le perle di saggezza!
thegamba
23-12-2013, 21:59
Adesso si, ma fino agli anni 90 no;) Se non sbaglio nel 97 avevano fatto anche un servizio in tv, la pedaliera di Schumacher era diversa da quella di Irvine proprio perchè usava 2 piedi e non solo uno:)
slide1965
23-12-2013, 22:25
va be ho capito,inizio a frenare col sinistro:D
Sono arrivato a 30 psi davanti e 27 dietro, prima ero a 27 e 24 ma cambia poco.
Poi ho -2,4 e -1 davanti e -0,7 e 0 di campanatura e convergenza
Barra antirollio 4 e 3 davanti e dietro
Io ho ikpostato 22 psi davanti e 25 dietro,antirollio a 2 davanti e 1 dietro.... Prova :)
Glass141
24-12-2013, 00:04
I primi 2 tempi in classifica RSR a Monza con la 599
1:36.2
1:37.7
Ma per piacere :asd:
Sasuke@81
24-12-2013, 00:04
Io ho ikpostato 22 psi davanti e 25 dietro,antirollio a 2 davanti e 1 dietro.... Prova :)
Ok provo e le geometrie invece ti sembrano ok per monza?
Sasuke@81
24-12-2013, 00:05
Io primo fino alle 21 avevo un 1,40,8 molto più verosimile:p
Ok provo e le geometrie invece ti sembrano ok per monza?
dietro avevo lasciato quelle di default del gioco
Glass141
24-12-2013, 00:23
Io sono sull'1:43.3
Se becco il giro "perfetto" potrei scendere ancora qualcosa,tipo 42:5/7
Oltre la vedo molto dura.
Complimenti per i temponi..
Sasuke@81
24-12-2013, 01:13
dietro avevo lasciato quelle di default del gioco
Io se non ricordo male avevo annullato la convergenza e aumentato un filo la campanatura sia dietro sia davanti, cmq con le gomme più sgonfie e le barre antirollio più morbide ho fatto 1,42,9 così forse digerisce meglio i cordoli ed è un pò più facile da portare al limite, domani provo ancora un pò grazie:p
Obrigado
24-12-2013, 07:04
la battaglia e' aperta....
http://www.teamvvv.com/en/news/comments/Project-CARS-update-adds-Brands-Hatch-and-a-host-of-new-cars-for-Christmas
Iceman69
24-12-2013, 08:29
la battaglia e' aperta....
http://www.teamvvv.com/en/news/comments/Project-CARS-update-adds-Brands-Hatch-and-a-host-of-new-cars-for-Christmas
Era un po' che non giocavo più con PCars ed ho provato la pioggia, devo dire che hanno fatto passi da gigante, la pioggia è veramente bella graficamente e l'effetto aquaplaning è reso molto bene. Anche l'handling delle aunto è migliorato molto, preferisco ancora AC, però siamo molto vicini ...
Bei giochi entrambi, ed entrambi in sviluppo, quindi possono ancora migliorare.
Ma in AC ci sarà la pioggia? Non ne ho mai sentito parlare...
thegamba
24-12-2013, 09:07
Era un po' che non giocavo più con PCars ed ho provato la pioggia, devo dire che hanno fatto passi da gigante, la pioggia è veramente bella graficamente e l'effetto aquaplaning è reso molto bene. Anche l'handling delle aunto è migliorato molto, preferisco ancora AC, però siamo molto vicini ...
Pioggia sicuramente si, era stato chiesto a Massarutto che aveva risposto "che senza queste cose un simulatore non è un simulatore". Anche per i danni grafici non dovrebbero esserci problemi:)
Certo è che dal punto di vista grafico cars rimarrà sempre superiore:boh: E' un titolo decisamente più di massa (leggevo che lo rilasceranno anche per wiiU:asd:)
supermightyz
24-12-2013, 09:47
Pioggia sicuramente si, era stato chiesto a Massarutto che aveva risposto "che senza queste cose un simulatore non è un simulatore". Anche per i danni grafici non dovrebbero esserci problemi:)
Certo è che dal punto di vista grafico cars rimarrà sempre superiore:boh: E' un titolo decisamente più di massa (leggevo che lo rilasceranno anche per wiiU:asd:)
Pioggia e danni grafici come pcars la vedo molto dura che vengano implementati anche su AC. Bisogna ancora vedere la prova del nove con l'ia ed il multi su Ac.. Per ora sono solo dei TT...
hermanss
24-12-2013, 09:58
Ragazzi mi serve una mano:
mi ricordo che un po' di giorni fa si parlava di FOV e telecamera...mi servirebbe quella tabellina per settare il FOV in base alla distanza, dimensione schermo,... e mi sembra che c'è una app per modificare a piacimento la telecamera.
La discussione sta diventando abbastanza grande e anche con la ricerca non riesco a trovare quei post.
THX:)
Glass141
24-12-2013, 10:04
Ragazzi mi serve una mano:
mi ricordo che un po' di giorni fa si parlava di FOV e telecamera...mi servirebbe quella tabellina per settare il FOV in base alla distanza, dimensione schermo,... e mi sembra che c'è una app per modificare a piacimento la telecamera.
La discussione sta diventando abbastanza grande e anche con la ricerca non riesco a trovare quei post.
THX:)
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=64116
Mah, ti dirò, proprio ieri stavo guidando la Z4 GT3 prima su pcars e poi su ac e, a livello di handling, la differenza a favore del sim nostrano è netta. Molto credo che sia dovuto anche all'implementazione del force feedback, che su AC è spettacolare, mentre su CARS lascia molto a desiderare... spesso mi sembra di guidare una vecchia Citroen con le sospensioni idropneumatiche, con lo sterzo quasi isolato dal resto dell'avantreno :D
hermanss
24-12-2013, 10:28
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=64116
Grazie 1000!:sofico:
filotto73
24-12-2013, 10:34
Buone feste a tutti ... ultimamente ho avuto poco tempo per provare il contest e l'applicazione RSR mi fa strani scherzi ho cambiato il mio nome e cognome in filotto73 HWU in AC ma sulla leaderboard SRS appaiono i miei tempi senza nome!
Qualcuno di voi ha sperimentato questo bug ?
booooo
Complimentoni per i primi che hanno fatto bei temponi ... al momento non vedo come poter scendere sotto l'1:42 :help:
Dovrò impegnare più tempo e risorse :D
jumpboy8
24-12-2013, 10:36
Mah, ti dirò, proprio ieri stavo guidando la Z4 GT3 prima su pcars e poi su ac e, a livello di handling, la differenza a favore del sim nostrano è netta. Molto credo che sia dovuto anche all'implementazione del force feedback, che su AC è spettacolare, mentre su CARS lascia molto a desiderare... spesso mi sembra di guidare una vecchia Citroen con le sospensioni idropneumatiche, con lo sterzo quasi isolato dal resto dell'avantreno :D
Non sono per niente d'accordo, l'unica cosa in cui trovo superiore AC a livello di FFB (su quella macchina in particolare) è il modo in cui si sente il trasferimento di carico.
filotto73
24-12-2013, 11:25
Altra cosa strana ... ho appeno fatto 1:42.044 ed ho salvato il replay ma poi quando lo vado a caricare non va ... mi fa vedere 12/13 secondi con la vettura ferma ... niente replay :eek:
Iceman69
24-12-2013, 11:35
Non sono per niente d'accordo, l'unica cosa in cui trovo superiore AC a livello di FFB (su quella macchina in particolare) è il modo in cui si sente il trasferimento di carico.
A parte che il FFB di Pcars è in continuo cambiamento (ad ogni aggiornamento non sai mai cosa aspettarti), io trovo un po' più comunicativo quello di AC, però il vantaggio è minimo, a livello di reazione alla fisica invece AC è decisamente superiore, molto più vicino alla realtà, sopratutto in frenata, punto debole di Pcars secondo me (non esiste che si possa riprendere un testa/coda frenando, è molto più realistico AC che se freni accentui il testa/coda).
Comunque trovo entrambi su ottimi livelli.
Altra cosa strana ... ho appeno fatto 1:42.044 ed ho salvato il replay ma poi quando lo vado a caricare non va ... mi fa vedere 12/13 secondi con la vettura ferma ... niente replay :eek:
si lo 0.4 ha problemi con i replay.
difatti sto proprio ora scaricando un aggiornamento da steam intermedio, non penso sia casuale...:D
difatti sti temponi sono fatti in free pract, e il grosso lo fanno nel primo settore.
gli altri due sono alti.
che poveri idioti
thegamba
24-12-2013, 11:49
Pioggia e danni grafici come pcars la vedo molto dura che vengano implementati anche su AC. Bisogna ancora vedere la prova del nove con l'ia ed il multi su Ac.. Per ora sono solo dei TT...
Ti metto parte dell'intervista:)
GB: La versione 1.0 riuscirà già a offrire caratteristiche come gommatura della pista, ciclo giorno/notte e tempo atmosferico (insomma cose gradite ma non “strettamente necessarie” per iniziare) o sarà necessario aspettare aggiornamenti futuri?
MM: Ultimamente, ispirato da alcuni commenti che leggiamo qui e là, sto pensando di far incidere questa scritta sulla porta dell’ufficio: “se non puoi correre di notte, sotto una pioggia torrenziale, con una sospensione rotta e una gomma forata, allora non è una simulazione”. Scherzi a parte, abbiamo una lista di feature prioritarie per la release 1.0, e l’esperienza per affermare che se una feature c’è ma non puoi vederla, allora non c’é (nel senso che per la maggior parte degli utenti è come se non esistesse). Il pubblico percepisce e apprezza soprattutto ciò che è immediato e visibile: innanzitutto desideriamo che Assetto Corsa sia funzionale e stabile, e che le feature che inseriremo nella prima versione siano intuitive e sfruttabili dal maggior numero di persone. Dopodiché continueremo a lavorare per garantire un’esperienza di guida sempre più raffinata, cercando anche di recepire le richieste degli appassionati anziché essere noi a decidere arbitrariamente cosa “dovrebbe” piacere loro.
Ragion per cui non è una priorità, ma ci lavoreranno:) Per ora credo si stiano concentrando sul netcode, poi arriveranno anche altre cose "secondarie" (ia, danni, pioggia, e tutto...).
Danni grafici io spero che ci saranno, livello iracing cmq, niente briciole di carbonio che volano per aria come pezzi di cartone:asd: Almeno, questo è che quello che piacerebbe a me, poi chi vivrà vedrà:) Avere varietà non mi dispiace, e allora ben vangano 4-5 giochi tra loro diversi, che non cercano di copiarsi l'un l'altro (f1, rfactr, pcars, ac, etc.:))
Buone feste a tutti ... ultimamente ho avuto poco tempo per provare il contest e l'applicazione RSR mi fa strani scherzi ho cambiato il mio nome e cognome in filotto73 HWU in AC ma sulla leaderboard SRS appaiono i miei tempi senza nome!
Qualcuno di voi ha sperimentato questo bug ?
booooo
Complimentoni per i primi che hanno fatto bei temponi ... al momento non vedo come poter scendere sotto l'1:42 :help:
Dovrò impegnare più tempo e risorse :D
Mettendo [HWU] come cognome succedeva anche a me, ho risolto rimettendo il mio nome e il mio cognome:)
--- -2h all'annuncio:D ---
Così, mi viene in mente adesso e la sparo grossa: irl? Una licenza del genere sarebbe una figata assurda:sbav: Se non sbaglio per ora le ha solo simraceway (se escudiamo rfactor, con le mod)
supermightyz
24-12-2013, 12:38
Danni grafici io spero che ci saranno, livello iracing cmq, niente briciole di carbonio che volano per aria come pezzi di cartone:asd: Almeno, questo è che quello che piacerebbe a me, poi chi vivrà vedrà:) Avere varietà non mi dispiace, e allora ben vangano 4-5 giochi tra loro diversi, che non cercano di copiarsi l'un l'altro (f1, rfactr, pcars, ac, etc.:))
(se escudiamo rfactor, con le mod)
Per curiosità mi son messo a guardare qualche video sul tubo sui danni di iracing: graffi ed ammaccatture di medie/bassa entità anche per incidenti molto gravi.....
skyscr3am
24-12-2013, 12:43
Ti metto parte dell'intervista:)
GB: La versione 1.0 riuscirà già a offrire caratteristiche come gommatura della pista, ciclo giorno/notte e tempo atmosferico (insomma cose gradite ma non “strettamente necessarie” per iniziare) o sarà necessario aspettare aggiornamenti futuri?
MM: Ultimamente, ispirato da alcuni commenti che leggiamo qui e là, sto pensando di far incidere questa scritta sulla porta dell’ufficio: “se non puoi correre di notte, sotto una pioggia torrenziale, con una sospensione rotta e una gomma forata, allora non è una simulazione”. Scherzi a parte, abbiamo una lista di feature prioritarie per la release 1.0, e l’esperienza per affermare che se una feature c’è ma non puoi vederla, allora non c’é (nel senso che per la maggior parte degli utenti è come se non esistesse). Il pubblico percepisce e apprezza soprattutto ciò che è immediato e visibile: innanzitutto desideriamo che Assetto Corsa sia funzionale e stabile, e che le feature che inseriremo nella prima versione siano intuitive e sfruttabili dal maggior numero di persone. Dopodiché continueremo a lavorare per garantire un’esperienza di guida sempre più raffinata, cercando anche di recepire le richieste degli appassionati anziché essere noi a decidere arbitrariamente cosa “dovrebbe” piacere loro.
Ragion per cui non è una priorità, ma ci lavoreranno:) Per ora credo si stiano concentrando sul netcode, poi arriveranno anche altre cose "secondarie" (ia, danni, pioggia, e tutto...).
Mettendo [HWU] come cognome succedeva anche a me, ho risolto rimettendo il mio nome e il mio cognome:)
--- -2h all'annuncio:D ---
Così, mi viene in mente adesso e la sparo grossa: irl? Una licenza del genere sarebbe una figata assurda:sbav: Se non sbaglio per ora le ha solo simraceway (se escudiamo rfactor, con le mod)
ma infatti non devi mettere [HWU] non credo che i caratteri speciali siano ammessi.. solo HWU
per il resto del discorso concordo.. si concentrino prima sulle cose più importanti, della pioggia (che odio) me ne può fregar di meno..
il ciclo giorno notte può essere interessante ma magari più per una gara endurance
slide1965
24-12-2013, 12:49
Ma l'annuncio prevede solo l'annuncio di ciò che si farà oppure porta con un se un bell aggiornamento a sorpresa come augurio di Buon Natale???:mbe:
No perché se si limitano all'annuncio più che una sorpresa ne ha del dispetto
Krusty93
24-12-2013, 12:57
Ma l'annuncio prevede solo l'annuncio di ciò che si farà oppure porta con un se un bell aggiornamento a sorpresa come augurio di Buon Natale???:mbe:
Se devono "rovinare le vacanze di Natale" allora è un update a rigor di logica :D
jumpboy8
24-12-2013, 12:59
Se devono "rovinare le vacanze di Natale" allora è un update a rigor di logica :D
Non è un update e non verranno aggiunti contenuti, l'ha detto Casillo su twitter.
A parte che il FFB di Pcars è in continuo cambiamento (ad ogni aggiornamento non sai mai cosa aspettarti), io trovo un po' più comunicativo quello di AC, però il vantaggio è minimo, a livello di reazione alla fisica invece AC è decisamente superiore, molto più vicino alla realtà, sopratutto in frenata, punto debole di Pcars secondo me (non esiste che si possa riprendere un testa/coda frenando, è molto più realistico AC che se freni accentui il testa/coda).
Comunque trovo entrambi su ottimi livelli.
Il FFB di pCARS ha avuto un cambiamento grosso poco tempo fa, ed è migliorato tantissimo. Sulla frenata sono d'accordo, ma sono anche dell'idea che il FFB di pCARS trasmetta molte più sensazioni quando si è in curva, mentre in AC si sente quasi solo il peso e un po' di vibrazione.
zero killed
24-12-2013, 13:37
Per curiosità mi son messo a guardare qualche video sul tubo sui danni di iracing: graffi ed ammaccatture di medie/bassa entità anche per incidenti molto gravi.....
mah non sò a che build risalgaono i video in questione,comunque ti posso garantire che per incidenti grossi la macchina la sfasci con conseguente lunghissimo pit stop....anzi talvolta succede che urti uno sulle ruote posteriori con un contatto anche lieve ma gli "apri" completamente la ruota e gli rovini la gara.......poi molto dipende anche dove vieni urtato o con che parte della macchina urti.....non ho capito però se ti riferisci solo all'aspetto visivo del danno
Consapevolezza
24-12-2013, 13:42
Non è un update e non verranno aggiunti contenuti, l'ha detto Casillo su twitter.
Ambè, allora stiquatzy dell'annuncio. Manco sto più hyppato -.-
supermightyz
24-12-2013, 13:54
Fuffa di Natale...?:sofico:
_Fenice_
24-12-2013, 13:56
bah aspettiamo pochi minuti e vediamo sto fantomatico annuncio :asd::D
ThunderTrunks
24-12-2013, 14:06
evvai! ci speravo che si trattasse del nurburgring! tanto per sapere, su pcars ci sta, o cmq ci sara'?
edit:troppo presto...non avevo letto che non sara' gratis. purtroppo sara' mio lo stesso.
supermightyz
24-12-2013, 14:11
Shortly, we will be opening our 1 month pre-order phase, providing you with a 50% saving on the final package – that’s right, 10 cars and the Nordschleife.
:sofico:
_Fenice_
24-12-2013, 14:14
dico solo una roba, patetici... tutto sto hype per poi sto annuncio fuffa, lo sapevo io che non c'era da fidarsi :asd:
Cico the SSJ
24-12-2013, 14:14
cioè vogliono altri soldi prima ancora di avere un prodotto minimante presentabile??
perchè di girare da solo dopo piu di un mese sinceramente mi sono rotto..
spero vivamente che nessuno compri il dlc adesso.
Prima ci fanno vedere il resto, poi magari si puo pensare ad acquistare altre macchine e nürburgring (macchine che poi avranno già da chissà quanto.. )
_Fenice_
24-12-2013, 14:21
cioè vogliono altri soldi prima ancora di avere un prodotto minimante presentabile??
perchè di girare da solo dopo piu di un mese sinceramente mi sono rotto..
spero vivamente che nessuno compri il dlc adesso.
Prima ci fanno vedere il resto, poi magari si puo pensare ad acquistare altre macchine e nürburgring (macchine che poi avranno già da chissà quanto.. )
si ma poi da quanto ho capito non se ne parla prima di settembre 2014 e, visto i ritardi di kunos sulle tempistiche, non so nemmeno se rispetteranno la data, se lo sognano che acquisto il dlc :asd:
supermightyz
24-12-2013, 14:30
Una cosa è certa le vacanze di natale non me le hanno rovinate ma hanno rovinato tutto l'hype creato sapientemente in questi giorni! :D
Glass141
24-12-2013, 14:31
A me sembra un ottima notizia,l'inferno verde in Laserscan,ecchecazz :eek:
Driver_x_404
24-12-2013, 14:31
Domanda per voi: volevo prendere il gioco su steam, però ho dei dubbi. Io gioco per ora senza volante e sono con il pad ps2. Il gioco è godibile lo stesso anche senza volante o essende un simulatore senza volante è meglio lasciarlo stare? Non sono un fenomeno di questi giochi, quando usci gtr2 lo provai e mi sembrava troppo per professionisti. Chiedo consiglio a voi se vale la pena. Voglio un gioco di auto "serio" ma i soliti gran turismo e forza motorsport escono solo su console e su pc rimane F1 e NFS :(
e mò si comincia con i dlc e pacchetti a parte, odio queste cose :mad:
Iceman69
24-12-2013, 14:55
Ancora più assurdo se fatti quando il gioco non è neanche in Beta, mi sembra che siano un po' troppo ansiosi di ciucciarci soldi questi :mad:
Obrigado
24-12-2013, 14:55
Domanda per voi: volevo prendere il gioco su steam, però ho dei dubbi. Io gioco per ora senza volante e sono con il pad ps2. Il gioco è godibile lo stesso anche senza volante o essende un simulatore senza volante è meglio lasciarlo stare? Non sono un fenomeno di questi giochi, quando usci gtr2 lo provai e mi sembrava troppo per professionisti. Chiedo consiglio a voi se vale la pena. Voglio un gioco di auto "serio" ma i soliti gran turismo e forza motorsport escono solo su console e su pc rimane F1 e NFS :(
col pad perde il 90% della sua bellezza e caratteristica.
basta che ti prendi un driving force GT a 140€ su amazon... e questo e tanti altri titoli diventano godibili.
ti assicuro che il dfgt e' un ottimo volante e realmente compatto.
Glass141
24-12-2013, 15:00
Stiamo parlando di 21km di circuito in laserscan (per la prima volta oltretutto) + 10 auto,e il livello visto sino ad ora è una garanzia imho.
_Fenice_
24-12-2013, 15:05
Stiamo parlando di 21km di circuito in laserscan (per la prima volta oltretutto) + 10 auto,e il livello visto sino ad ora è una garanzia imho.
si ma che si sbrigassero a cacciare prima il gioco completo, poi pensano ai dlc, visto che sono già in enorme ritardo e ancora non c'è una data certa sull'uscita del titolo completo :asd:
detto questo complimenti a loro per il rifare in laserscan un tracciato così immenso :)
Glass141
24-12-2013, 15:16
si ma che si sbrigassero a cacciare prima il gioco completo, poi pensano ai dlc, visto che sono già in enorme ritardo e ancora non c'è una data certa sull'uscita del titolo completo :asd:
detto questo complimenti a loro per il rifare in laserscan un tracciato così immenso :)
Il DLC sara' disponibile per il preorder solo dopo il rilascio della 1.0
A quel punto,con il SIM base tra le mani,uno valuta se è il caso o no di acquistare il DLC.
Mio appena disponibile :asd:
Insert coin
24-12-2013, 15:22
Bisogna avere pazienza con gli acquisti, io personalmente non mi aspettavo lo sconto di 9 euro sul gioco incompleto in questa tornata di saldi Steam quando molti di noi lo hanno comprato a 35 euro credendo che il gioco non venisse minimamente scontato almeno sino al rilascio della versione 1.0, se adesso parlano di un 50% di sconto sul prezzo finale del DLC (di un gioco tuttora "in progress") e che fra l'altro sarebbe disponibile non prima del settembre 2014 beh allora mi verrebbe da immaginare sin da ora un ipotetico -75% per prossimi sconti natalizi, tanto dovrei aspettare lo stesso quasi un anno, stavolta niente "early access", non mi fido, aspetto che il DLC sia disponibile al 100% e che scenda ulteriormente di prezzo, come sara'.
sickofitall
24-12-2013, 15:47
Il DLC sara' disponibile per il preorder solo dopo il rilascio della 1.0
A quel punto,con il SIM base tra le mani,uno valuta se è il caso o no di acquistare il DLC.
Mio appena disponibile :asd:
mi sembrava di aver letto mesi fa che tutti i contenuti aggiuntivi sarebbero stati sempre gratuiti..... già hanno cambiato idea?:stordita: bisogna fare attenzione con queste cose, perchè poi la gente non è scema :D
slide1965
24-12-2013, 15:53
Quindi, arrivando al succo , mi par di capire che di contenuti nuovi scaricabili ADESSO , non c'è una fava di niente , giusto?
Obrigado
24-12-2013, 15:53
mi sembrava di aver letto mesi fa che tutti i contenuti aggiuntivi sarebbero stati sempre gratuiti..... già hanno cambiato idea?:stordita: bisogna fare attenzione con queste cose, perchè poi la gente non è scema :D
sta cosa mi disturba...
ma come prima mi fate pagare il gioco 34€ dicendomi che mi fate lo sconto rispetto alla versione finale perche' vi faccio da beta tester...
e adesso annunciano gia' i dlc su un gioco che al momento e' una beta?
http://i.imgur.com/GEI5Ovg.jpg
a sto punto fate un filmato pre-renderizzato e fatemi pagare per guardarlo.... :mad:
sonmiananxa
24-12-2013, 15:57
Quindi, arrivando al succo , mi par di capire che di contenuti nuovi scaricabili ADESSO , non c'è una fava di niente , giusto?
Giusto :D
slide1965
24-12-2013, 16:00
Giusto :D
Molto bene:D
_Fenice_
24-12-2013, 16:05
cmq certo che loro son fessi, se lo dovevano aspettare che creando tutto questo hype per poi comunicare semplicemente la futura uscita di un dlc avrebbe fatto scatenare una marea di utenti con polemiche varie sulle loro pagine ufficiali. :D
Non puoi creare hype per comunicare una sciocchezza del genere, una notizia come queste di norma si comunica senza il minimo hype... :asd:
Cico the SSJ
24-12-2013, 16:16
cmq sugli store di key lo si trova a 21€ dal day one. io l'ho preso li
meglio dei saldi attuali.
thegamba
24-12-2013, 16:19
:fagiano: Ma non è un po' lontano il primo aprile? Ma oltretutto, se il gioco sarà aperto al modding, a che cavolo serve creare piste su piste, macchine su macchine? Tutte cose che verran senza dubbio scartate, perchè una volta rilasciate, chessò, tutte le piste del mondiale di f1 con le mod, a chi vuoi che freghi ancora del ring? Ma oltretutto, non si poteva convertire da altri giochi? Ce ne son di fatti già decisamente bene per rfactor/rfactor2...
Va beh, niente di nuovo su questi schermi, prossimo update tra un mese allora:rolleyes:
Buone feste a tutti:)
Krusty93
24-12-2013, 16:25
'namo bene..
Sti DLC sono la morte dei videogiochi: non ne ho mai comprato uno, figuriamoci ora :asd:
thegamba
24-12-2013, 16:29
'namo bene..
Sti DLC sono la morte dei videogiochi: non ne ho mai comprato uno, figuriamoci ora :asd:
Si, sono assurdi... Ma secondo me è un po' un contro-senso se permettono di creare mod (che altro non sono dlc gratuiti) e poi loro ne mettono a pagamento, no?
sickofitall
24-12-2013, 16:30
:fagiano: Ma non è un po' lontano il primo aprile? Ma oltretutto, se il gioco sarà aperto al modding, a che cavolo serve creare piste su piste, macchine su macchine? Tutte cose che verran senza dubbio scartate, perchè una volta rilasciate, chessò, tutte le piste del mondiale di f1 con le mod, a chi vuoi che freghi ancora del ring? Ma oltretutto, non si poteva convertire da altri giochi? Ce ne son di fatti già decisamente bene per rfactor/rfactor2...
Va beh, niente di nuovo su questi schermi, prossimo update tra un mese allora:rolleyes:
Buone feste a tutti:)
dubito che un tracciato creato da una mappa sia la stessa cosa che ricrearlo in laser scan....
Glass141
24-12-2013, 16:41
Faccio fatica a leggere certi commenti.
Ci meritiamo solo porting da Console.
A spendere sull'hardware qui dentro,mi pare che nessuno si fa' problemi,tuttavia basta un DLC da 10\15€ per gridare allo scandalo.
Siamo messi bene :stordita:
thegamba
24-12-2013, 16:52
dubito che un tracciato creato da una mappa sia la stessa cosa che ricrearlo in laser scan....
Ma si, non dico di no. Però uno cosa se ne fa di una pista del genere? Seriamente, un giretto ci sta, una garetta con gli amici, ma poi? Io dico che dovrebbero lavorare sul engine fisico/grafico e lasciar fare tutto il resto ai modders... Anche perchè qui parliam di dlc, quando ancora non sappiamo cosa ci offrirà di preciso questo gioco:boh:
Poi non so se il commento di glass era riferito a me, ma il mio pc non è nuovissimo:asd: Sicuro che ci penso 2 volte prima di spendere soldi.
Io non voglio porting da console, però di una cosa del genere non me ne faccio assolutamente nulla:boh: Io, eh, poi ovvio che ognuno ragiona come vuole:boh: Se proprio dovevo sperare in un annuncio, beh, io come avevo già scritto avrei messo una firma per avere l'irl su questo gioco. Detto anche, e soprattutto, per giocare online poi dopo:)
supermightyz
24-12-2013, 16:56
Faccio fatica a leggere certi commenti.
Ci meritiamo solo porting da Console.
A spendere sull'hardware qui dentro,mi pare che nessuno si fa' problemi,tuttavia basta un DLC da 10\15€ per gridare allo scandalo.
Siamo messi bene :stordita:
:ciapet:
slide1965
24-12-2013, 17:22
io sono dell'idea che i dlc, se al giusto prezzo e con i giusti contenuti, ci possono stare...ognuno poi è libero di acquistarli o meno in base alle proprie esigenze.
Quello che trovo invece folle, è creare hype per chissa quale notizia che avrebbe dovuto guastare il Natale alle fidanzate, che si traduce poi nel dire che fra tot mesi ci sarà un dlc.:doh:
e io mi chiedo:
quindi?
Dov'è la notizia?
mah......
_Fenice_
24-12-2013, 17:29
Quello che trovo invece folle, è creare hype per chissa quale notizia che avrebbe dovuto guastare il Natale alle fidanzate, che si traduce poi nel dire che fra tot mesi ci sarà un dlc.:doh:
e io mi chiedo:
quindi?
Dov'è la notizia?
mah......
quello che intendevo dire io prima, non si crea hype per una cosa del genere, si comunica un giorno a caso sulle pagine ufficiali senza creare attesa, perché poi appunto capita quello che sta succedendo ora nelle pagine ufficiali di assetto corsa/kunos, un sacco di utenti che si lamentano... e ci credo, facendo in questo modo crei un sacco di aspettativa, tutti attendono una notiziona, cavolo poi te ne esci col dlc a pagamento rilasciato chissa quando :mbe: :rolleyes:
slide1965
24-12-2013, 17:35
no ma infatti c'e qualcosa che non quadra, ci deve essere un errore e la notizia vera uscirà a momenti perchè non è possibile una cosa del genere.
I kunos sanno perfettamente che questa più che una notizia è un dispetto ...dai
_Fenice_
24-12-2013, 17:39
no ma infatti c'e qualcosa che non quadra, ci deve essere un errore e la notizia vera uscirà a momenti perchè non è possibile una cosa del genere.
I kunos sanno perfettamente che questa più che una notizia è un dispetto ...dai
secondo me non c'è nessun errore, io me lo aspettavo che fosse notizia fail.. ho come per idea che alla kunos non capiscano per bene come fungano certe cose... già si è visto col fatto che da come dicevano loro un paio di anni fa, sto gioco doveva già essere uscito tipo 12 mesi fa, invece siamo ancora qui senza una data certa :D
Sasuke@81
24-12-2013, 17:41
Io mi aspettavo un annuncio, siamo troppo malati di sto gioco siamo noi che ci creiamo l'hype, cmq io il dlc del nurburgring non me lo perdo, anzi vorrei che facessero più circuiti e poi uno si compra quelli che vuole o gli piacciono.
slide1965
24-12-2013, 17:48
secondo me non c'è nessun errore, io me lo aspettavo che fosse notizia fail.. ho come per idea che alla kunos non capiscano per bene come fungano certe cose... già si è visto col fatto che da come dicevano loro un paio di anni fa, sto gioco doveva già essere uscito tipo 12 mesi fa, invece siamo ancora qui senza una data certa :D
si ma quello è ritardo e seppur lungo ci sta, se il fine è darti un gioco migliore.
Qui è proprio il senso della notizia che non ci azzecca un fico secco con "l'hype generato", a meno che loro non pensavano che il comunicare oggi che fra tot mesi uscirà un dlc fosse un qualcosa di fantasmagorico da deliziare il Natale a tutti, ma come si fa a pensare una cosa del genere?
Ripeto, per me c'e stato un errore.
Io mi aspettavo un annuncio, siamo troppo malati di sto gioco siamo noi che ci creiamo l'hype, cmq io il dlc del nurburgring non me lo perdo, anzi vorrei che facessero più circuiti e poi uno si compra quelli che vuole o gli piacciono.
Beh insomma... pubblicare un post con su scritto "Dear Ladies, we apologise in advance, we are going to ruin your holidays" sottintende qualcosa di grosso, non un dlc che uscirà tra 9 mesi, specie se il gioco è ancora in early access.
Direi che hanno fatto un passo falso.
_Fenice_
24-12-2013, 17:55
si ma quello è ritardo e seppur lungo ci sta, se il fine è darti un gioco migliore.
Qui è proprio il senso della notizia che non ci azzecca un fico secco con "l'hype generato", a meno che loro non pensavano che il comunicare oggi che fra tot mesi uscirà un dlc fosse un qualcosa di fantasmagorico da deliziare il Natale a tutti, ma come si fa a pensare una cosa del genere?
Ripeto, per me c'e stato un errore.
concordo col fatto che ci sta il ritardo per darti un gioco migliore... carissimo però dipende dal ritardo, un anno di ritardo e non avere ancora nemmeno una data certa, hai toppato un po'... il tutto ovviamente imho... poi è comprensibile il ritardo, è un team di 4 gatti :)
che ti devo dire, han toppato, evidentemente credevano che rilasciare la notizia del dlc con il tanto osannato nurburgring fatto interamente in laserscan rispettasse le aspettative create (non che non sia una cosa figa, è un circuito storico), ahimè mi sa che non han ben chiaro cosa sia la fame dei molti utenti appassionati che aspettano da mesi sto gioco e ancora sono senza modalità multiplayer e carriera :D
@Sasuke@81, se srivi certe cose sulla tua pagina ufficiale, metti le immagini con gli orari iN cui rilasci la notizia e quelle dei giorni mancanti beh, un po' di hype la crei :D
Non entro nel merito del costo o della data di rilascio, poco mi importa...però permettetemi di dire che dai commenti che ho letto fin qui si capisce che in pochi abbiano idea di cosa singifichi per la comunità dell'online racing questa pista in laserscan...forse perchè in pochi o nessuno ne fa parte.
D'altronde se le aspettative erano 50.000 auto fatte con lo stampino e 20.000 piste disegnate al computer avete sbagliato gioco/simulazione. C'è Project cars per questo.
Ma si, non dico di no. Però uno cosa se ne fa di una pista del genere? Seriamente, un giretto ci sta, una garetta con gli amici, ma poi? )
Guarda, con tutto il rispetto, se arrivi a scrivere "uno cosa se ne fa di una pista del genere" vuol dire che hai proprio sbagliato thread...se sei in cerca di garette con gli amici ci sono un sacco di titoli più adatti alla tua filosofia di gioco.
Se scrivi che potevano convertirla da altri titoli oppure aspettare che qualche modder nella sua cameretta la ricreasse, significa che non hai o non sei ancora riuscito ad apprezzare la differenza tra una pista in laserscan e una disegnata a manina.
io sono dell'idea che i dlc, se al giusto prezzo e con i giusti contenuti, ci possono stare...ognuno poi è libero di acquistarli o meno in base alle proprie esigenze.
e io mi chiedo:
quindi?
Dov'è la notizia?
mah......
Dov'è la notizia? IL RING in laserscan è la licenza più attesa/desiderata/richiesta dagli appassionati di simulazioni in assoluto. Su iRacing è da una vita che la attendiamo....vale molto di più questa singola pista di tutte le macchinine e macchinette su licenza che potranno annunciare da qui ai prossimi anni.
jumpboy8
24-12-2013, 18:07
Beh insomma... pubblicare un post con su scritto "Dear Ladies, we apologise in advance, we are going to ruin your holidays" sottintende qualcosa di grosso, non un dlc che uscirà tra 9 mesi, specie se il gioco è ancora in early access.
Direi che hanno fatto un passo falso.
Ma perchè associate quella frase con questo annuncio? Quella frase era riferita alla 0.4, che come sorpresa di Natale aveva alcune delle macchine che la gente aspettava di più.
Hanno fatto un passo falso a creare aspettative assurde, soprattutto per chi aveva già aspettative non realistiche (tipo implementare roba grossa adesso, che se c'è qualche bug grosso tutti gli sviluppatori sono in ferie e non si può fixare), annunciando sto DLC con le aggravanti che:
1. il gioco non è ancora uscito
2. il DLC esce fra NOVE mesi, manco fosse stato "imminente"
3. molta gente si è appena lamentata dello sconto su Steam, e se ne escono con sto DLC? Personalmente lo sconto non mi ha infastidito, capisco al 100% le loro motivazioni (una giornata intera in mezzo alla home page di steam, mica male) e secondo me poteva stare tranquillamente, però il tempismo fa veramente sorridere :asd: manco lo avessero fatto per fare incazzare quelli che si lamentavano.
Per carità, non fraintendetemi, il DLC ci sta tutto e merita (costerà minimo 20€, ma con lo sconto del 50% può andare), ma il modo in cui hanno gestito questa cosa è semplicemente ridicolo. Non vorrei che si fossero montati la testa leggendo i commenti di chi gli sbava dietro per qualsiasi cosa, se è così spero che se ne accorgano al più presto, perchè sta politica non va tanto bene.
@ShineOn: Project CARS è l'esempio sbagliato.
EDIT: @ShineOn: capisco il tuo entusiasmo, ma mi pare evidente che la maggior parte della gente non la pensa come te, ed è per questo che hanno fatto un passo falso. Il DLC di per sè va bene, ma annunciato in queste circostanze assolutamente no.
il 31 Dicembre su www.facebook.com/assetto.corsa sarà ufficializzata una sorpresa che siamo certi farà felici i vostri lettori. Pertanto, restate sintonizzati
hhahahahahahhahahahah me ne faro di risate
D'altronde se le aspettative erano 50.000 auto fatte con lo stampino e 20.000 piste disegnate al computer avete sbagliato gioco/simulazione. C'è Project cars per questo.
Se scrivi che potevano convertirla da altri titoli oppure aspettare che qualche modder nella sua cameretta la ricreasse, significa che non hai o non sei ancora riuscito ad apprezzare la differenza tra una pista in laserscan e una disegnata a manina.
Dov'è la notizia? IL RING in laserscan è la licenza più attesa/desiderata/richiesta dagli appassionati di simulazioni in assoluto. Su iRacing è da una vita che la attendiamo....vale molto di più questa singola pista di tutte le macchinine e macchinette su licenza che potranno annunciare da qui ai prossimi anni.
Non hai capito niente: qui nessuno vuole 10 mila macchine e 20 mila piste (se è per questo non me ne frega niente nemmeno del Ring), la gente si aspettava qualcosa riguardo all'online o all'implementazione dell'IA, perchè il gioco è stupendo ma girare da soli dopo un pò annoia.
Non toccatemi Project Cars, che per me al momento ha messo la freccia e sta in corsia di sorpasso.:D
Girare con la McLaren a Brands Hatch al momento non ha eguali, in curva ci sono delle sensazioni che in A.C. non sento proprio.
supermightyz
24-12-2013, 18:20
:eek:
Non è che ti stai confondendo con un altra serie? :read:
jumpboy8
24-12-2013, 18:24
Anche perchè Project CARS qualche circuito in laserscan ce l'ha :asd: poi sinceramente se una pista è fatta ragionevolmente bene anche solo con GPS per me è sufficiente, meglio un gioco con 30 piste con qualche buca fuori posto che 10 piste perfette (a parità di prezzo, in fin dei conti).
thegamba
24-12-2013, 18:24
Guarda, con tutto il rispetto, se arrivi a scrivere "uno cosa se ne fa di una pista del genere" vuol dire che hai proprio sbagliato thread...se sei in cerca di garette con gli amici ci sono un sacco di titoli più adatti alla tua filosofia di gioco.
Fare una cosa del genere costa soldi e tempo. Io dico che mi andava benissimo lasciare le piste che ci sono ora, e lavorare sul multi o su altre cose (perchè secondo me il fatto che si stiano concentrando sul ring significa che per un po' non metteranno mano ad altro... E forse la pioggia e i danni non li avremo nemmeno sulla 1.0!).
Una pista del genere poi, imho ovviamente, ha senso per passare una serata, di certo non mi ci metterei a girare giorno e notte per migliorarmi:asd: Io non sono un gran pilota e nemmeno pretendo di esserlo, però i vari portali mi sembra che organizzino campionati con serie reali e poi, come eventi speciali (vedi l'iron ringmaster (http://www.youtube.com/watch?v=qqStLxaNZSk) (che per altro commentavo:D)) qualcosa con piste storiche (vedi ad esempio il ring).
Poi è ovvio, è una gran bella cosa quella che stanno facendo (anche solo per il fatto di essere i primi a farla):) Io dico solo che se, invece di analizzare una buca alla volta del ring, avessero lavorato (non implementato ora, eh, anche solo averci lavorato sopra) sul multi, beh, saremmo tutti più contenti. A partire dai portali che organizzano campionati:)
Poi per me il "simracing" resta un gioco, sempre e comunque. Le garette con gli amici mi divertono molto, tra l'altro. Però mi sembra abbastanza evidente che chi ci gioca "seriamente" di questa pista se ne farà poco/niente, per i motivi che ti ho detto sopra:boh:
E poi, detto che il 90% delle piste (almeno all'inizio) saranno convertite, io dico che avrei preferito avere montreal/interlagos/indianapolis/... piuttosto che il ring, per quanto suggestivo possa essere;)
Non hai capito niente: qui nessuno vuole 10 mila macchine e 20 mila piste (se è per questo non me ne frega niente nemmeno del Ring), la gente si aspettava qualcosa riguardo all'online o all'implementazione dell'IA, perchè il gioco è stupendo ma girare da soli dopo un pò annoia.
Fossi in te farei un bel respiro prima di scrivere che io non ho capito niente, anche perchè da quello che hai scritto è semmai palese il contrario...
Scrivere 10 mila macchine e 20 mila piste sottointende che badate quasi tutti alla quantità anzichè alla qualità, il fatto che a te non interessino non significa che sia lo stesso per tutti ;)
Infine che cavolo annunciavano a fare features di cui già si sapeva l'esistenza come l'ia o l'online? arriveranno, prima o poi...cosa pensavi, che avessero tirato su tutto sto hype per dire "il 18 gennaio avrete l'online"? e stic@zzi :mbe:
@ShineOn: Project CARS è l'esempio sbagliato.
A me sembra perfetto...
EDIT: @ShineOn: capisco il tuo entusiasmo, ma mi pare evidente che la maggior parte della gente non la pensa come te, ed è per questo che hanno fatto un passo falso.
Faranno un passo falso se apriranno ancora di più (di quanto stiano già ahimè facendo) ai casual gamer. Poi se è invece questa la loro reale volontà, probabilmente hai ragione te.
:eek:
Non è che ti stai confondendo con un altra serie? :read:
Sicuro ;)
meglio un gioco con 30 piste con qualche buca fuori posto che 10 piste perfette (a parità di prezzo, in fin dei conti).
Come volevasi dimostrare ;)
supermightyz
24-12-2013, 18:45
Fare una cosa del genere costa soldi e tempo. Io dico che mi andava benissimo lasciare le piste che ci sono ora, e lavorare sul multi o su altre cose (perchè secondo me il fatto che si stiano concentrando sul ring significa che per un po' non metteranno mano ad altro... E forse la pioggia e i danni non li avremo nemmeno sulla 1.0!).
Concordo sto annuncio del RING a PAGAMENTO sa molto di presa in giro....secondo me si son fatti montare la testa da tutti i commenti positivi che leggevano sul web...:p
thegamba
24-12-2013, 18:47
Faranno un passo falso se apriranno ancora di più (di quanto stiano già ahimè facendo) ai casual gamer. Poi se è invece questa la loro reale volontà, probabilmente hai ragione te.
Perdonami, ma tu stai dicendo esattamente quello che stiam dicendo tutti da 3 pagine:D Qui nessuno preferisce la quantità alla qualità, ma la qualità dove serve:boh: Meglio multi e danni fatti bene, piuttosto che buche riprodotte fedelmente, secondo me.
Con questa mossa si stanno aprendo decisamente ad un pubblico più casual, attratto e affascinato, come fu per gt, da questa pista:boh: Bella, bellissima, ma assolutamente inutile per le finalità di Assetto Corsa:fagiano:
Il colmo sarà quando (e se, me io dico di si) sarà rilasciato un AC lite, allora davvero si capirà quanto questi ultimi 2 aggiornamenti (escluso il primo, perchè quello si che ha cambiato molte cose a livello di fisica e di sensazioni) siano stati perfettamente inutili;)
Fossi in te farei un bel respiro prima di scrivere che io non ho capito niente, anche perchè da quello che hai scritto è semmai palese il contrario...
Riporto la tua frase:
D'altronde se le aspettative erano 50.000 auto fatte con lo stampino e 20.000 piste disegnate al computer avete sbagliato gioco/simulazione.
Ti ripeto: in questo topic nessuno si aspetta 50.000 auto fatte con lo stampino e 20.000 piste disegnate al computer. Le aspettative NON sono quelle.
Infine che cavolo annunciavano a fare features di cui già si sapeva l'esistenza come l'ia o l'online? arriveranno, prima o poi...cosa pensavi, che avessero tirato su tutto sto hype per dire "il 18 gennaio avrete l'online"?
Esattamente. O, quantomeno, non avrei mai pensato che l'hype venisse generato per annunciare un dlc che arriverà tra nove mesi, specie quando il gioco è ancora in early access e mancano parti fondamentali del gioco
Boni fate i boni che il 31 c e' un altra sorpresa:asd:
jumpboy8
24-12-2013, 18:59
Questa è la loro reale volontà per loro stessa ammissione, se vai a ripescarti il video, Casillo lo disse proprio palesemente in una conferenza. Ciò però non implica rendere meno realistico il gioco, se poi sei veramente convinto che iRacing sia il non plus ultra della simulazione, non penso che andremo mai d'accordo.
Sicuro ;)
Come volevasi dimostrare ;)
Sarà anche preferire la quantità alla qualità (fino ad un certo punto), ma in fin dei conti io gioco a questi simulatori per divertirmi, se sono realistici tanto meglio, ma se devo scendere a compromessi del tipo pagare 15€ a pista allora sinceramente non mi sta più bene. Al di là del fatto che poi, a mio parere, iRacing non è meglio di AC sul piano simulativo.
Sono già a conoscenza del fatto che uscirà con la modalità in multiplayer . Non ero a conoscenza del fatto che in futuro sarebbe uscito col Nordschleife . Quindi sono stracontento . Avrò la fortuna di girare sulla versione più prossima alla realta che un sim attualmente possa offrire . E sono strafelice .Qua l'aria è diquella che l'importante è lamentarsi sempre e comunque a prescindere . Per quelli che dicono che è meglio un circuito in più che ad uno curato fino ai minimi particolari , posso dire che ci sono Rfactor , race 07 etc etc . Io cerco qualcosa di nuovo e possibilmente migliore . Sul fatto del multi , dovevate aspettare la versione completa e poi valutare l'acquisto . Non vi hanno puntato una pistola alla tempia .
slide1965
24-12-2013, 19:13
sfondi una porta aperta ,il RING lo adoro e preferisco di certo poche piste ben fatte che mila piste e mila auto ad muzzum, solo che io parlavo di altro:
mi riferivo al fatto che un annuncio che uscendo oggi doveva stravolgere le vacanze delle nostre fidanzate, mi lasciava presagire l'arrivo di qualche aggiornamento importante(oggi), che mi avrebbe tenuto incollato al monitor per le feste(dato che doveva stravolgere le vacanze della mia ragazza), e non certo il comunicarmi che fra 9 mesi esce un dlc.
In pratica mi riferivo proprio alla logica dell'annuncio.
Che poi io sia felice come un bimbo che metteranno il RING è fuori discussione dato che poco tempo fa scrissi proprio un post a tal proprosito che recitava così:
una sim senza nurburgring è come una carbonara senza uovo
ma per quanto felice possa essere(anzi sono entusiasta), non mi stravolge le vacanze dato che il RING non me lo danno stasera da scaricare(anche pagando), ma fra qualche mese, ergo , le mie vacanze tali rimangono, ergo, l'annuncio è stato spinto e proclamato in maniera errata.
Spero di essermi spiegato;)
jumpboy8
24-12-2013, 19:16
Sono già a conoscenza del fatto che uscirà con la modalità in multiplayer . Non ero a conoscenza del fatto che in futuro sarebbe uscito col Nordschleife . Quindi sono stracontento . Avrò la fortuna di girare sulla versione più prossima alla realta che un sim attualmente possa offrire . E sono strafelice .Qua l'aria è diquella che l'importante è lamentarsi sempre e comunque a prescindere . Per quelli che dicono che è meglio un circuito in più che ad uno curato fino ai minimi particolari , posso dire che ci sono Rfactor , race 07 etc etc . Io cerco qualcosa di nuovo e possibilmente migliore . Sul fatto del multi , dovevate aspettare la versione completa e poi valutare l'acquisto . Non vi hanno puntato una pistola alla tempia .
Io non mi sto lamentando proprio di nulla, ho detto che il DLC mi sta bene e se costa "poco" potrei anche comprarlo, mi sono lamentato solo del modo in cui hanno gestito sto annuncio.
Il fatto poi che tu dica "ci sono Rfactor , race 07 etc etc" mi fa sorridere, perchè se c'è qualcosa che AC sta tentando di mandare in pensione, è proprio rFactor (non necessariamente il primo...). Cerco anch'io un simulatore migliore della roba ormai vetusta che c'è in commercio, non per niente ho comprato a scatola chiusa pCARS e AC (e ne sono più che soddisfatto!), scusate solo se non mi strappo i capelli all'idea di avere il Nordschleife perfetto al millimetro.
@slide: non l'hanno scritto da nessuna parte che l'annuncio vi avrebbe stravolto le vacanze :asd: quello era riferito alla 0.4, per il resto concordo.
Io non mi sto lamentando proprio di nulla, ho detto che il DLC mi sta bene e se costa "poco" potrei anche comprarlo, mi sono lamentato solo del modo in cui hanno gestito sto annuncio.
Il fatto poi che tu dica "ci sono Rfactor , race 07 etc etc" mi fa sorridere, perchè se c'è qualcosa che AC sta tentando di mandare in pensione, è proprio rFactor (non necessariamente il primo...). Cerco anch'io un simulatore migliore della roba ormai vetusta che c'è in commercio, non per niente ho comprato a scatola chiusa pCARS e AC (e ne sono più che soddisfatto!), scusate solo se non mi strappo i capelli all'idea di avere il Nordschleife perfetto al millimetro.
Se non ti strappi i capelli te , non implica che non ci siano altri che esultano dalla contentezza . Sul fatto che AC voglia sostituirsi a race 07 ed rfactor mi sembra alquanto scontato , ed infatti non era proprio quello il succo del concetto .
jumpboy8
24-12-2013, 19:29
Se non ti strappi i capelli te , non implica che non ci siano altri che esultano dalla contentezza . Sul fatto che AC voglia sostituirsi a race 07 ed rfactor mi sembra alquanto scontato , ed infatti non era proprio quello il succo del concetto .
Certo, ci sono quelli che esultano dalla contentezza (beati loro :asd:), ma basta vedere i commenti su facebook o sul loro sito per capire che sono una minoranza; la verità è che hanno fatto una cavolata a sto giro e che non hanno ancora imparato a comunicare le cose come si deve.
Certo, ci sono quelli che esultano dalla contentezza (beati loro :asd:), ma basta vedere i commenti su facebook o sul loro sito per capire che sono una minoranza; la verità è che hanno fatto una cavolata a sto giro e che non hanno ancora imparato a comunicare le cose come si deve.
"Il giorno che avrò i favori di facebook , cercherò di capire dove ho sbagliato" . cit
slide1965
24-12-2013, 20:03
@slide: non l'hanno scritto da nessuna parte che l'annuncio vi avrebbe stravolto le vacanze :asd: quello era riferito alla 0.4, per il resto concordo.
vabbe ma allora di cosa stiamo parlando???:muro: :muro: :mbe:
facevo riferimento ai post di alcuni utenti che avevano postato qualcosa inerente a questa cosa delle vacanze stravolte facendo riferimento all'annuncio di oggi, ma se era riferito a qualcos'altro allora mea culpa, però cavolo allora prima di postare è meglio essere certi daiii ............ cioè stiamo parlando da giorni di aria fritta:asd:
Misterxxx1
24-12-2013, 20:04
e questo sarebbe l'annuncio shock del 24? Ma andate a cag... ma di cuore!!
Anche sto gioco sarò tutto dlc a pagamento! e pensare che è ancora in fase beta e si parla già di dlc tra 9 mesi :(
Meno male c'è Rfactor 2 con piste e auto gratuite create dalla community :P
Buon Natale
jumpboy8
24-12-2013, 20:13
"Il giorno che avrò i favori di facebook , cercherò di capire dove ho sbagliato" . cit
Pensala un po' come vuoi, secondo me è indicativo, come lo sono le reazioni degli utenti di questo forum.
vabbe ma allora di cosa stiamo parlando???:muro: :muro: :mbe:
facevo riferimento ai post di alcuni utenti che a loro volta avevano postato qualcosa inerente a questa cosa delle vacanze stravolte facendo riferimento all'annuncio di oggi, ma se era riferito a qualcos'altro allora mea culpa, però cavolo allora prima di postare è meglio essere certi daiii ............ cioè stiamo parlando da giorni di aria fritta:asd:
:asd: Sì, però anche il countdown era esagerato.
Meno male c'è Rfactor 2 con piste e auto gratuite create dalla community :P
Buon Natale
Le mod ci saranno anche su AC, se ti bastano quelle puoi scaricarti il Nordschleife gratis creato o convertito (non altrettando fedelmente) da qualche modder, non vedo quale sia il problema. :mbe:
Ti ripeto: in questo topic nessuno si aspetta 50.000 auto fatte con lo stampino e 20.000 piste disegnate al computer. Le aspettative NON sono quelle.
Che vuoi che ti dica, secondo me invece è proprio così....anzi, forse se ne aspettano anche il doppio.
iRacing non è meglio di AC sul piano simulativo.
E chi ha detto il contrario?
ma per quanto felice possa essere(anzi sono entusiasta), non mi stravolge le vacanze dato che il RING non me lo danno stasera da scaricare(anche pagando), ma fra qualche mese, ergo , le mie vacanze tali rimangono, ergo, l'annuncio è stato spinto e proclamato in maniera errata.
ma guarda che io ho premesso che non entravo nel merito di date e costi, su questo potete scrivere quello che volete...però l'andazzo generale (non legato quindi in particolare a te) è stato quello di considerare questa licenza come una delle tante che si sono aggiunte. Per me un'annuncio del genere è una super notizia, che giustifica qualsiasi tempistica/costo.
Il fatto che in molti abbiano messo in discussione la necessità di una pista del genere, è la conferma che non ambiscono ad una simulazione VERA come si spera assetto corsa diventi.
un simulatore come ac deve (secondo me) avere a prescindere un circuito storico come il ring, poi se mettiamo che comprando l'early access si era detto che si aveva accesso al gioco totale senza contenuti aggiuntivi e ora mi cacciate sto dream pack........ma dai!!
è come se l'Ea facesse uscire un nuovo fifa senza Barcellona che però è possibile acquistare a parte con un dlc, ma che scherziamo?
thegamba
24-12-2013, 21:08
un simulatore come ac deve (secondo me) avere a prescindere un circuito storico come il ring, poi se mettiamo che comprando l'early access si era detto che si aveva accesso al gioco totale senza contenuti aggiuntivi e ora mi cacciate sto dream pack........ma dai!!
è come se l'Ea facesse uscire un nuovo fifa senza Barcellona che però è possibile acquistare a parte con un dlc, ma che scherziamo?
Torno a dire: non sono queste le priorità;) Non è il fatto di avere o meno il ring, io credo che la differenza tra un gioco di massa (arcade, chiamalo come ti pare) e un simulatore (se così vogliamo definire questo genere) sta nella base... Ragion per cui un simulatore può anche avere le buche sulla pista, gli alberi con il numero di foglie precise, il pilota che si scaccola, ma quello su cui di devono focalizzare è assolutamente la base. Una volta che ci sarà, potranno mettersi a fare dlc.
Il fatto (io credo) grave, è che loro vadano per la loro strada:boh: Il problema dell'effetto velocità non è risolto, assolutamente, forse non ci han nemmeno messo mano... Se la Zonda va a 290km/h, e la 599xx a 300, (in fondo al rettilineo a Monza) perchè quando guido la prima mi sembra di volare e quando uso la seconda mi sembra di andare su un tostapane?
Allora l'annuncio di oggi va visto sotto un altro punto di vista: han voluto condividere con noi una loro soddisfazione professionale, il fatto che si siano imbarcati in un lavoro tanto difficile quanto lungo gli fa solo onore.
Buon Natale:)
slide1965
24-12-2013, 21:13
.......il pilota che si scaccola
:asd: :rotfl:
mirkonorroz
24-12-2013, 21:14
Il ring penso di non averlo mai terminato senza fare un incidente :asd: e dire che l'ho sempre preso per una gitarella in montagna :), anche se so che molti appassionati lo usano per gli hotlaps (basta vedere sul tubo).
Il laserscan mi intriga parecchio, ma dovro' valutare il costo.
(Se anche per il rally facessero dei buoni fondi stradali e poi non vanificati dalla fisica dell'auto...)
Io con Monza e Mugello (ed al piu' SPA) ne ho parecchio con cui divertirmi, poi e' chiaro che piu' percorsi ci sono meglio sara', ma preferisco la precedenza agli altri aspetti: aspetto l'IA e i danni. L'online non mi interessa (troppa tensione, ho smesso da tempo), ma ovviamente va fatto e fatto bene per chi lo desidera.
Una cosa che mi piacerebbe sarebbe la possibilita', come in LFS, di poter gareggiare con l'IA assegnando tutti i modelli diversi di automobili :D
sono rimasto anche io un po' deluso da questo annuncio pero' con AC mi sto divertendo parecchio e se questo futuro DLC a pagamento mi garantira' un circuito e tot auto fatte come Dio comanda spendero' volentieri qualche eurino...
i DLC stanno diventando la piaga di questa generazione di videogiochi... pero' se meritano davvero ci sto anche a pagarli... se sono ciofeche non si comprano e stop...
e comunque ci va sempre meglio degli amici boxari che con forza 5, dopo aver speso 60\70 euro di gioco, ne devono subito spendere al volo altri 10 per l'ultima Ferrari :asd: :asd:
SPARTANO93
24-12-2013, 22:15
tornato dalle vacanze ho provato a rifare qualche giretto a monza con la ferrari 599 :D
per ora come migliore ho fatto 1:42.428 distante ancora 2 secondi dal primo di rsr livetiming... però soddisfatto di essere comunque 42 nella classifica dei tempi per ora :) ma spero di andare presto sul 1:41 :D
ho usato un setup custom made in me :) con quello originale avevo fatto 1:43.588 xD però forse è stato l' allenamento in piu a farmi migliorare e non il setup xD
Obrigado
24-12-2013, 22:38
fatevi 2 risate...
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=ORA-oB-qbOI
mirkonorroz
24-12-2013, 23:20
fatevi 2 risate...
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=ORA-oB-qbOI
LOL! Ma in pratica ci va chi vuole farsi la macchina nuova, se sopravvive.. :D
Impressionante come si scivoli sul bagnato.
LOL! Ma in pratica ci va chi vuole farsi la macchina nuova, se sopravvive.. :D
Impressionante come si scivoli sul bagnato.
Cmq far correre auto e moto insieme è una follia imho
mirkonorroz
24-12-2013, 23:30
Quoto!
dovrei andare a fare il carrozziere in germania :D :D
e comunque questo con il bus????!! come sta messo??? :eek: :eek:
lo voglio in AC!!! :D :D
http://s29.postimg.org/tnzfphgwn/bus.png
http://youtu.be/BvtOtE5vO5Y?t=4m52s
Sasuke@81
24-12-2013, 23:49
Ragazzi l'annuncio che avrebbe stravolto le vacanze delle nostre ragazze era l'uscita della 04, qua avevano solo detto che ci sarebbe stato un annuncio oggi punto, io infatti mi aspettavo che fosse la data di lancio del gioco e l'ho anche scritto, invece sapere che il vecchio ring è sicuro che uscirà, anche perchè ha vinto il sondaggio mi rende felicissimo, capisco chi ha frainteso che resti deluso ma l'errore è stato vostro no dei ragazzi kunos,
cmq buon natale a tutti :D
_Fenice_
25-12-2013, 01:28
dovrei andare a fare il carrozziere in germania :D :D
e comunque questo con il bus????!! come sta messo??? :eek: :eek:
lo voglio in AC!!! :D :D
http://s29.postimg.org/tnzfphgwn/bus.png
http://youtu.be/BvtOtE5vO5Y?t=4m52s
vogliamo l'autobus in AC :asd:, sai che lol a derapare :sofico:
MrBrillio
25-12-2013, 02:13
Acquistato oggi....babbabia...questo gioco mi farà del male lo so!! Stupendo :D
realalberto
25-12-2013, 09:19
Ragazzi l'annuncio che avrebbe stravolto le vacanze delle nostre ragazze era l'uscita della 04, qua avevano solo detto che ci sarebbe stato un annuncio oggi punto, io infatti mi aspettavo che fosse la data di lancio del gioco e l'ho anche scritto, invece sapere che il vecchio ring è sicuro che uscirà, anche perchè ha vinto il sondaggio mi rende felicissimo, capisco chi ha frainteso che resti deluso ma l'errore è stato vostro no dei ragazzi kunos,
cmq buon natale a tutti :D
Quello dei Kunos e' stato un passo falso, hanno scelto il modo e il periodo peggiore per comunicare che il loro titolo non si sarebbe sottratto alla logica del dlc. Annunciare un pacchetto a pagamento a clienti che stanno già' finanziando il loro progetto principale e' quantomeno poco avveduto in termini di marketing (per me a seguito di questa scelta perderanno potenziali clienti).
Concludo dicendo che se non si sbrigano a rilasciare le due opzioni più richieste come AI e Multi, questo titolo rimarrà annoverato tra i "vorrei ma non posso".
Kunos ci avevate esaltato ma con questa presa di posizione sembra che neanche voi abbiate chiaro quali siano le priorità' e come si debba trattare chi ha messo mano al portafoglio per acquistare una corposa demo.
Iceman69
25-12-2013, 09:50
Comunque in PCars il Ring c'è già e non mi sembra abbiano fatto tutto questo casino quando lo hanno inserito, sottolineerei inoltre che non ci hanno neanche richiesto altri soldi per darcelo (e ci mancherebbe altro).
Questi invece creano un'attesa immotivata per poi dire che per averlo dovremo pagare, ma che se lo tengano il Ring, ci girerò su Pcars.
Scusate, forse dirò una caxxata, ma per me che al ring non ci ho mai girato, cosa mi cambia il fatto che sia tracciato con il laserscan? Se un circuito è fatto bene senza come faccio a sapere se buche avvallamenti ecc. ,sono messi al punto giusto? Boh, a me non sembra una cosa fondamentale.
meadfrodo75
25-12-2013, 10:09
Passo falso, per diverse ragioni.
1 modalità di comunicazione, sicuramente non hanno un buon addetto marketing ma questi errori si pagani e non poco, sopratutto chi non ha il gioco e non ne conosce i pregi ci penserà due volte prima di comprare l early access ora.
2 annunciare un Dlc proprio dopo che avevano detto che non c'è ne sarebbero stati e prima che esca il gioco completo è un errore madornale, personalmente ritengo i Dlc già una presa per i cuxo se rilasciati dopo, addirittura annunciarli prima .... Dovevano aspettare l uscita della versione 1.0
3 i tempi, sotto Natale noi che li abbiamo finanziati ci aspettavamo un "regalo" non sta roba.
4 al momento esiste anche project cArs ,che non avuto modo di provare, ma mi pare capire sia valido ed in evoluzione, certi errori la rete non li perdona e molti appassionati potrebbero iniziare a guardare altrove.
Detto questo il titolo già ora , monco com è, resta bellissimo e divertente e sono sicuro che molti che su questo forum sono ora arrabbiati (me compreso ) nonostante tutto alla fine lo prenderanno questo Dlc :fagiano:
slide1965
25-12-2013, 10:11
ragazzi, non voglio difendere i dlc perchè di certo non li amo, ma il RING di AC sarà 20km di pista al laser scan, quello di Pcars no.
La differenza, in termini pratici è sostanziale non solo perchè hai le buche dove sono nella realtà(cosa che mi interessa fino lì), ma sopratutto a livello di pendenze e conseguente prospettiva del tracciato, questa è la grande differenza(che poi il fatto che sia laser scan non ci cambia la vita siamo d'accordo, ma intanto l'ho è).
Scusate, forse dirò una caxxata, ma per me che al ring non ci ho mai girato, cosa mi cambia il fatto che sia tracciato con il laserscan? Se un circuito è fatto bene senza come faccio a sapere se buche avvallamenti ecc. ,sono messi al punto giusto? Boh, a me non sembra una cosa fondamentale.
che sia al laser scan o meno dormiamo tutti lo stesso la notte, ma quando giochi hai la consapevolezza(essendo in una simulazione), di avere una prospettiva del tracciato identica al mm alla realtà, ammesso che te ne freghi qualcosa.;)
Se non te ne frega nulla, amen, ma loro il lavoro lo hanno fatto e magari a qualcuno interessa e di certo non si puo pensare che la cosa venga gestita come se fosse una mod fatta da un amator
Neanche io ho mai girato al Ring ma sapere che nel gioco ho una riproduzione perfetta mi garba parecchio.
ma il programmino per la classifica dei tempi ha la certezza di un politico italiano.... ho corso come un forsennato il gioco mi reputa il tempo valido ma il rilevatore di tempi è fermo a quello registrato ieri sera.
boh... :ciapet:
quoto..
1 modalità di comunicazione, sicuramente non hanno un buon addetto marketing ma questi errori si pagani e non poco, sopratutto chi non ha il gioco e non ne conosce i pregi ci penserà due volte prima di comprare l early access ora.
2 annunciare un Dlc proprio dopo che avevano detto che non c'è ne sarebbero stati e prima che esca il gioco completo è un errore madornale, personalmente ritengo i Dlc già una presa per i cuxo se rilasciati dopo, addirittura annunciarli prima .... Dovevano aspettare l uscita della versione 1.0
3 i tempi, sotto Natale noi che li abbiamo finanziati ci aspettavamo un "regalo" non sta roba.
4 al momento esiste anche project cArs ,che non avuto modo di provare, ma mi pare capire sia valido ed in evoluzione, certi errori la rete non li perdona e molti appassionati potrebbero iniziare a guardare altrove.
Detto questo il titolo già ora , monco com è, resta bellissimo e divertente e sono sicuro che molti che su questo forum sono ora arrabbiati (me compreso ) nonostante tutto alla fine lo prenderanno questo Dlc :fagiano:
già già...sottoscrivo...
ho girato e giro tutt'ora 2 volte all'anno al ring.... gli autobus,trettori e altri veicoli si possono tranquillamente incrociare dato è una strada "normale" che viene utilizzata per collegare alcuni punti :) tantè che vigono le stesse regole della strada ad esclusione dei limiti di velocità :D
quindi ci si trova di tutto durante i giri a patto non vi siano giornate solopista, in questo caso vi girano le auto dtm e altre competizioni :D
slide1965
25-12-2013, 10:54
concordo, e ti confermo già, senza paura di essere smentito, che il gioco(dlc compreso), lo prenderanno TUTTI(intendo gli appassionati di sim automobilistici) e il motivo è che gira che ti rigira, dlc o meno, ritardo o meno, AC è attualmente il gioco con la fisica migliore in ASSOLUTO, e alla fine, in un gioco come questo, questa è l'unica cosa che fa pendere l'ago della bilancia.
Questo gioco, quando sarà completo(spero in questo secolo:fagiano: ), se avrà i danni e gli eventi atmosferici(giorno e notte compresi) fatti bene e un online con un netcode all'altezza, con la fisica e il FFB che si ritrova, sarà da bava alla bocca, il TOP in assoluto(con distacco)
A me si... una pista riprodotta in laserscan è perfettamente fedele alla realtà, una mappata col gps no. Magari a prima vista sembrano uguali, ma quando vai a girare si nota la differenza.
Prova a farti un giretto al Mugello su PCars e AC: la pendenza di alcune curve non è la stessa, i cordoli sono diversi, da una parte ci sono degli avvallamenti sull'asfalto e dal'altra no. Sono tutti piccoli fattori che, alla fine, ti portano a guidare in modo diverso.
Questo gioco, quando sarà completo(spero in questo secolo:fagiano: ), se avrà i danni e gli eventi atmosferici(giorno e notte compresi) fatti bene e un online con un netcode all'altezza, con la fisica e il FFB che si ritrova, sarà da bava alla bocca, il TOP in assoluto(con distacco)
A me l'online preoccupa un pò, non è mai stato il punto di forza dei Kunos (su netkar faceva davvero schifo :D), speriamo che stavolta facciano le cose per bene!
Comunque in PCars il Ring c'è già e non mi sembra abbiano fatto tutto questo casino quando lo hanno inserito, sottolineerei inoltre che non ci hanno neanche richiesto altri soldi per darcelo (e ci mancherebbe altro).
Questi invece creano un'attesa immotivata per poi dire che per averlo dovremo pagare, ma che se lo tengano il Ring, ci girerò su Pcars.
pcars ed ac sono 2 cose diverse,gusti personali per carita' ,non dico che pcars faccia schifo ma dopo averci girato un po' ho capito che non faceva proprio per nulla al caso mio ,possono metterci anche le donne nude a bordo pista al ring,a me pcars non piacerebbe ugualmente :stordita:
A me si... una pista riprodotta in laserscan è perfettamente fedele alla realtà, una mappata col gps no. Magari a prima vista sembrano uguali, ma quando vai a girare si nota la differenza.
Prova a farti un giretto al Mugello su PCars e AC: la pendenza di alcune curve non è la stessa, i cordoli sono diversi, da una parte ci sono degli avvallamenti sull'asfalto e dal'altra no. Sono tutti piccoli fattori che, alla fine, ti portano a guidare in modo diverso.
A me l'online preoccupa un pò, non è mai stato il punto di forza dei Kunos (su netkar faceva davvero schifo :D), speriamo che stavolta facciano le cose per bene!
un esempio a conferma di quanto dici sul laser scan, mid ohio su iracing e' laser scan,la stessa pista in rfactor 2 no,sembrano completamente 2 piste diverse e questa cosa si accentua se in una pista ci sono dei sali scendi tipo mid ohio o laguna seca
slide1965
25-12-2013, 11:22
netkar non l'ho giocato ma stando a quel che dici le prospettive non sono quindi delle più rosee:doh::eekk:
slide1965
25-12-2013, 12:14
Mettiamo i punti con le "I".. La fantastica tecnologia con Laser Scan é una cosa bellissima, ma sostanzialmente per chi non va in pista per il 99% di chi sta qui dentro e anche in altri forum, il Laser Scan non serve a una beata mazza... Serve solo a chi gira realmente in pista alla quale può inserire una mod con il giusto modello matematico, che simula il veicolo che viene usato in pista. In questo modo può allenarsi in un dato circuito come se fosse nella realtà. Avendo gli stessi punti di riferimento le stesse distanze, lo stesso tipo di pendenze, punto...
Per chi non gira in pista questo sistema non serve a una cippa, diventa solo un modo per pretendere qualcosa e gridare al miracolo, quando poi sostanzialmente non serve a niente.
mmmm, non sono d'accordo, secondo il tuo ragionamento non serve a niente allora nemmeno avere un comportamento verosimile della vettura dato che in pochissimi sono andati e mai andranno al RING o a Monza a girare con un 599 o con una Zonda R o con una GT2,per cui non solo non sappiamo come realmente si comportano quelle macchine in pista, ma non lo sapremo mai.
Se approcci così al laser scan dovresti(a rigor di logica) poi seguire la stesso criterio su tutto ciò che concerne il tentativo del gioco di simulare la realtà, dato che il 95% dei giocatori in pista non c'e probabilmente mai stato, ma così facendo si perde il significato di simulazione e allora di cosa staremmo parlando?
Mettiamo i punti con le "I".. La fantastica tecnologia con Laser Scan é una cosa bellissima, ma sostanzialmente per chi non va in pista per il 99% di chi sta qui dentro e anche in altri forum, il Laser Scan non serve a una beata mazza... Serve solo a chi gira realmente in pista alla quale può inserire una mod con il giusto modello matematico, che simula il veicolo che viene usato in pista. In questo modo può allenarsi in un dato circuito come se fosse nella realtà. Avendo gli stessi punti di riferimento le stesse distanze, lo stesso tipo di pendenze, punto...
Per chi non gira in pista questo sistema non serve a una cippa, diventa solo un modo per pretendere qualcosa e gridare al miracolo, quando poi sostanzialmente non serve a niente.
pensandoci bene,neanche la fisica perfetta serve a qualcosa,neanche la grafica perfetta,neanche il ffb perfetto serve ad una mink cosi come i danni ,allora perche' non giriamo ancora con toca race driver?
Comunque leggendo in giro ( sulla pagina di Fb del direttore del progetto ) i kunos hanno manifestato la loro soddisfazione nel aver preso la licenza ufficiale del circuito in questi giorni , ed hanno semplicemente risposto al sondaggio che hanno fatto sul sito su quali piste e macchine la comunità voleva sul primo dlc . Quindi sono gli altri che non hanno capito il significato del comunicato
Insert coin
25-12-2013, 12:40
Speriamo che implementino presto l'online, ho pagato 35 euro e mi secca alquanto che ad ora, senza multiplayer, la differenza fra chi paga AC e chi lo scarica pirata e' praticamente nulla.
Buon Natale a tutti!
niente news di rilievo oltre al ring (imho) quindi continuo sul vetusto race 07:D :D
quei mattacchioni del multi già mi mancavano:ciapet:
ceralacca
25-12-2013, 13:36
un po di laser scan http://youtu.be/-nxvf_52KNM
supermightyz
25-12-2013, 13:55
Comunque leggendo in giro ( sulla pagina di Fb del direttore del progetto ) i kunos hanno manifestato la loro soddisfazione nel aver preso la licenza ufficiale del circuito in questi giorni , ed hanno semplicemente risposto al sondaggio che hanno fatto sul sito su quali piste e macchine la comunità voleva sul primo dlc . Quindi sono gli altri che non hanno capito il significato del comunicato
Ahhhhhhaaaaaaaaa...
Dai dai sto annuncio del ring a pagamento per giunta è una cavolata colossale. Basta leggere i commenti e le reazioni del web escluso qualche fanatico la reazione è quella di essere stati presi in giro.
zero killed
25-12-2013, 13:55
troppe lamentele.....quanto costerà questo dlc?10/15 euro?.......sai che spesa!.......con 15 euro (poco meno) in iracing ti prendi una macchina o un tracciato .......qui si parla di un dlc con 20km di pista in laserscan e con 10 auto........considerate che poi ac lo avete pagato 35 euro in early access o addirittura 26 con gli sconti autunnali......confrontate il prezzo di ac con altri sim tipo rf2 o iracing e vi passerà la voglia di lamentarvi......nemmeno io sono un amante dei dlc ma pure kunos ci vuole guadagnare ragazzi,non sono mica qui a farci dei regali.......l'importante è che siano dlc di qualità,non sò quali costi possa avere farsi 20km di pista in laserscan ma sicuramente è una cosa che comporta dei costi,10/15 euro per un pistone come il ring più 10 auto mi sembra che ci sia poco da lamentarsi.....condivido invece la preoccupazione che hanno in molti per quanto riguarda l'online,staremo a vedere.....
Glass141
25-12-2013, 14:15
Dopo la 1.0 fossi in loro mi andrei a sputtanare tutti i soldi.
Altro che circuiti in laserscan.
Fa bene chi fa' in 6 mesi gli stessi giochi anno dopo anno,e ricava cmq un sacco di soldi,e nessuno si lamenta.
Fa bene chi fa' in 6 mesi gli stessi giochi anno dopo anno,e ricava cmq un sacco di soldi,e nessuno si lamenta.
Quoto . L importante è lamentarsi . Sempre e comunque . E magari si lamenta gente che spende centinaia di euro per una manciata di frame in più . Ma 15 euro per un capolavoro come il ring e per un gioco come AC .... bah .
slide1965
25-12-2013, 14:36
Quoto . L importante è lamentarsi . Sempre e comunque . E magari si lamenta gente che spende centinaia di euro per una manciata di frame in più . Ma 15 euro per un capolavoro come il ring e per un gioco come AC .... bah .
tieni presente che il web è pure pieno di gente che sputa peste e corna contro iracing, che pur non essendo certamente a buonmercato, ti offre una piattaforma online organizzata in maniera manicale e oserei dire magistrale,(oltre ad avere un netcode che rasenta la perfezione,circuiti laserscan,un ottima fisica e un buon ffb con l'ultima release), al pari di una stagione professionistica reale,con gare e campionati giorno e notte di ogni tipo,con la possibilità di entrare un circuito di gare virtuali e di fare carriera a tutti gli effetti in modo serio e professionale ....seguita costantemente anche dal punto di vista del codice di condotta con segnalazioni e interventi immediati per bandire gli scorretti o i perditempo, eppure non va bene lo stesso perche le piste e le auto si pagano.
Cioè, la gente vorrebbe partecipare ad un sistema del genere spendendo il costo di una stecca di sigarette all'anno per l'abbonamento.......come se chi lavora dietro le quinte fosse una onlus che lo fa per beneficenza
tieni presente che il web è pure pieno di gente che sputa peste e corna contro iracing, che pur non essendo certamente a buonmercato, ti offre una piattaforma online organizzata in maniera manicale e oserei dire magistrale, al pari di una stagione professionistica reale,con gare e campionati giorno e notte di ogni tipo....eppure non va bene lo stesso perche le piste e le auto si pagano
Infatti . Ma onestamente del web non può che fregarmene bellamente . C'è tanta di quella feccia li nel mezzo che quei commenti valgono meno che zero . Probabilmente nemmeno l avranno il gioco o se l hanno sarà per vie traverse . Iracing ne è la conferma . Un gran giocone ma si paga salato tutto . Se il prezzo di un gioco mi permette di eliminare alla radice un certo genere di utenza dal multi , ben venga .
slide1965
25-12-2013, 14:54
Infatti . Ma onestamente del web non può che fregarmene bellamente . C'è tanta di quella feccia li nel mezzo che quei commenti valgono meno che zero . Probabilmente nemmeno l avranno il gioco o se l hanno sarà per vie traverse . Iracing ne è la conferma . Un gran giocone ma si paga salato tutto . Se il prezzo di un gioco mi permette di eliminare alla radice un certo genere di utenza dal multi , ben venga .
ti dico solo che io, che ti garantisco che sono uno super-corretto in gara,una volta , preso dal nervoso per colpa di un idiota che mi ha intenzionalmente colpito in partenza demolendomi la macchina e mandandomi in vacca una gara dovevo avevo fatto qualifiche e tutto ed ero ben piazzato , ho aspettato un giro poi appena l'ho visto arrivare lo speronato.
Ovviamente ho fatto una cagata, dovevo limitarmi a segnalarlo ma non ho resistito.
Non l'avessi mai fatto.
Il tipo ha avuto il becco di ferro di segnalarmi e dopo 10 minuti, a gara finita, mi è arrivata una mail dal team iracing che mi avvertiva che un utente mi aveva segnalato e che stavano prendendo visione del caso.
Si sono andati a vedere il replay della gara e hanno verificato che avevo speronato il tipo.
A seguito della mia spiegazione hanno verificato e confermato anche il suo precedente comportamento scorretto e hanno chiuso la faccenda con l'avviso che avrei avuto una sospensione (idem per lui) al successivo comportamento di quel tipo.
Questo è iracing...un sistema virtuale gestito con tutti i canoni di cio che si farebbe in un circuito di gare reale, ma poi la gente si lamenta se le piste si pagano.
Iracing da questo punto di vista è irraggiungibile . Spero che facciano una cosa simile per Ac . Magari un ibrido , sia organizzato con canone , che free per accontentare tutti . Vedremo
zero killed
25-12-2013, 15:08
tieni presente che il web è pure pieno di gente che sputa peste e corna contro iracing, che pur non essendo certamente a buonmercato, ti offre una piattaforma online organizzata in maniera manicale e oserei dire magistrale,(oltre ad avere un netcode che rasenta la perfezione,circuiti laserscan,un ottima fisica e un buon ffb con l'ultima release), al pari di una stagione professionistica reale,con gare e campionati giorno e notte di ogni tipo,con la possibilità di entrare un circuito di gare virtuali e di fare carriera a tutti gli effetti in modo serio e professionale ....seguita costantemente anche dal punto di vista del codice di condotta con segnalazioni e interventi immediati per bandire gli scorretti o i perditempo, eppure non va bene lo stesso perche le piste e le auto si pagano.
Cioè, la gente vorrebbe partecipare ad un sistema del genere spendendo il costo di una stecca di sigarette all'anno per l'abbonamento.......come se chi lavora dietro le quinte fosse una onlus che lo fa per beneficenza
quoto pienamente entrambi....soprattutto per le parti che vi ho messo in grassetto.......la mia non voleva essere una critica ad iracing e ai suoi prezzi,volevo solo far presente a chi si lamenta troppo che altri sim hanno anche prezzi più alti,quindi lamentarsi di un dlc con 10 macchine e 20 km di pista in laserscan mi sembra esagerato,insomma mi sembra che in molti vogliano il sim perfetto pagandolo poco o niente.....da che mondo è mondo la qualità si paga insomma,io personalmente gioco ad iracing e va beh i prezzi sono alti,ma lo è anche la qualità dell'online e del gioco in generale quindi non mi lamento....ah dimenticavo,......BUON NATALE A TUTTI QUANTI
troppe lamentele.....quanto costerà questo dlc?10/15 euro?.......sai che spesa!.......con 15 euro (poco meno) in iracing ti prendi una macchina o un tracciato .......qui si parla di un dlc con 20km di pista in laserscan e con 10 auto........considerate che poi ac lo avete pagato 35 euro in early access o addirittura 26 con gli sconti autunnali......confrontate il prezzo di ac con altri sim tipo rf2 o iracing e vi passerà la voglia di lamentarvi......nemmeno io sono un amante dei dlc ma pure kunos ci vuole guadagnare ragazzi,non sono mica qui a farci dei regali.......l'importante è che siano dlc di qualità,non sò quali costi possa avere farsi 20km di pista in laserscan ma sicuramente è una cosa che comporta dei costi,10/15 euro per un pistone come il ring più 10 auto mi sembra che ci sia poco da lamentarsi.....condivido invece la preoccupazione che hanno in molti per quanto riguarda l'online,staremo a vedere.....
guarda avrei preferito pagare il gioco 10 euro in più col ring dentro che un dlc a parte a pagamento.
zero killed
25-12-2013, 16:25
guarda avrei preferito pagare il gioco 10 euro in più col ring dentro che un dlc a parte a pagamento.
preferivi pagare 45 euro col ring già incluso piuttosto che 35+10 di dlc......e cosa cambia?:confused: sempre 45 euro sono!........va beh,ognuno resta delle sue idee,per carità,però mi sembra che per ora ac sia uno dei sim più convenienti in rapporto qualità/prezzo eppure ci si lamenta per un dlc da 10 euro......un dlc con 10 auto e una delle piste più belle al mondo in laserscan......mah
Personalmente non ne faccio assolutamente una questione di soldi ma di semplice comunicazione: annunciare un DLC con quasi un anno d'anticipo quando il gioco stesso è ancora ben lungi dall'essere completo è prematuro, tutto qui.
Orkozzio
25-12-2013, 16:37
Io non la vedo negativa questa notizia; per me han dato una gran bella notizia su un circuito mitico fatto in laserscan dicendo che sarà cmq disponibile più in la e dunque avremo delle "aggiunte" al simulatore che uno può comprare oppure no.
Adesso si stanno impegnando a completare il tutto e non so voi ma io son felice di aver investito questi 35 euro per un simulatore che non ha eguali con nessun altro sul mercato!;)
danyheart1989
25-12-2013, 16:40
Non so voi ma a me sto gioco mi rimane sempre più perplesso,molte auto mi danno la sensazione di stare su una pista di ghiaccio :mbe:
Il mio volante (g27)non mi trasmette la perdita di aderenza,basta provare la ferrari 599 nell ultima curva di monza,accellerate fino ad andare fuori pista e noterete che il volante non vi trasmette la perdita di grip e non ditemi che è solo questione di settaggi xkè le ho provato tutte!
Sperò sia solo una mia sensazione ma non credo e che risolvono questo problema che è di base invece di pensare ai dlc futuri!:banned:
slide1965
25-12-2013, 16:58
Non so voi ma a me sto gioco mi rimane sempre più perplesso,molte auto mi danno la sensazione di stare su una pista di ghiaccio :mbe:
alle stradali devono dare una grippatina perchè sono effettivamente un filo troppo scivolose(piu che un filo direi), le altre invece sono un qualcosa di libidinoso, dalla 599 alle bmw, alla pagani, alla formula abarth, quanto di piu realistico io abbia mai potuto provare in un videogames
Le gomme di serie garantiscono limiti di tenuta sicuramente molto più bassi rispetto alle corrispettive gomme racing . Siamo su due pianeti differenti . Infatti la stessa auto con gomme differenti presenta comportamenti all'opposto . Ad esempio io preferisco vetture di serie , con il loro passare in continuazione dal sotto al sovrasterzo , anche più volte nella stessa curva , e giocare di freno ed acceleratore . Ma ripeto . È questione di gusti . Sto gioco è fantastico . Spettacolare l F40
Il mio volante (g27)non mi trasmette la perdita di aderenza,basta provare la ferrari 599 nell ultima curva di monza,accellerate fino ad andare fuori pista e noterete che il volante non vi trasmette la perdita di grip e non ditemi che è solo questione di settaggi xkè le ho provato tutte!
Sperò sia solo una mia sensazione ma non credo e che risolvono questo problema che è di base invece di pensare ai dlc futuri!:banned:
Stessa sensazione che ho io, non vorrei fosse un problema del g27, visto che sono tutti così entusiasti probabilmente qualcosa non va a me, ho un force feedback fin troppo forte in rettilineo, ma come entro in curva sento bene il peso della macchina, ma non sento il contatto delle gomme sull' asfalto, che la macchina scivoli e tenga bene mi da la stessa precisa sensazione, non posso pensare che il gioco sia così, in queste condizioni mi è anche impossibile fare un setting decente. Difatti non ci gioco, faccio solo qualche prova quando escono gli aggiornamenti per vedere se è cambiato qualcosa.
Punto...è arrivata la sentenza :O
Se il laserscan non serve a una beata mazza, estremizzando il tuo pensiero, allora nemmeno la pista fedele alla realtà nel layout no? che sia di fantasia o come quella reale cosa cambia alla fine? magari quelle di fantasia diventano anche più belle...a quel punto tanto vale spostarsi tutti su trackmania ;)
Iracing da questo punto di vista è irraggiungibile . Spero che facciano una cosa simile per Ac . Magari un ibrido
No purtroppo l'online sarà tradizionale...sarà tutto in mano alle leghe private un'online più razionale.
tieni presente che il web è pure pieno di gente che sputa peste e corna contro iracing, che pur non essendo certamente a buonmercato, ti offre una piattaforma online organizzata in maniera manicale e oserei dire magistrale
ma infatti come saprai bene nessuno si lamenta dell'organizzazione...alcune critiche sono lecite, visto che anche una pista come il Ring (nemmeno una novità per loro visto GPL) ce la si aspettava e la si aspetta ancora. Ci sono obiettivamente delle mancanze (livetrack, modello gomme stabile e definitivo, meteo...) che in questi anni era lecito aspettarsi fossero colmate.
Se approcci così al laser scan dovresti(a rigor di logica) poi seguire la stesso criterio su tutto ciò che concerne il tentativo del gioco di simulare la realtà, dato che il 95% dei giocatori in pista non c'e probabilmente mai stato, ma così facendo si perde il significato di simulazione e allora di cosa staremmo parlando?
Infatti, ho già cercato di far passare questo messaggio qualche pagina fa...ma poi è facile innescare la polemica perchè c'è chi non lo vuole ammettere perchè da AC (O IR) pretende le stesse cose presenti in Grid o Project cars (a proposito, lo faranno anche per Wii u :D) qualunque. Chi ripudia o non trova necessario il laserscan che ci fa con assetto corsa e la sua filosofia di sviluppo? chi posta in questo thread dovrebbe pretendere il massimo del realismo...e se non è la pista a doverlo essere, dove il modello fisico del pneumatico lavora (ovvero la base di qualsiasi simulatore d'auto), cosa dovrebbe esserlo?
thegamba
25-12-2013, 18:42
Infatti, ho già cercato di far passare questo messaggio qualche pagina fa...ma poi è facile innescare la polemica perchè c'è chi non lo vuole ammettere perchè da AC (O IR) pretende le stesse cose che si aspetta da un Grid o un Project cars (a proposito, lo faranno anche per Wii u :D) qualunque. Chi ripudia o non trova necessario il laserscan che ci fa con assetto corsa e la sua filosofia di sviluppo? chi posta in questo thread dovrebbe pretendere il massimo del realismo...e se non è la pista a doverlo essere, dove il modello fisico del pneumatico lavora (ovvero la base di qualsiasi simulatore d'auto), cosa dovrebbe esserlo?
Ma scusa CHI ha detto che il gioco fa schifo, che il laserscan non serve a niente, etc.? E' ovvio che essendo il gioco destinato ad avere X centinaia di piste non in laserscan e altre 20-25 in laserscan, la gente sia rimasta delusa dall'annuncio di ieri, no? Un attimo di nervosismo mi pare logico che ci sia, considerata tutta l'attesa:boh:
Assetto Corsa non è come iRacing, con tutte le piste perfette e precise... Difatti come filosofia è molto più vicino a rf2:boh:
Tra l'altro, se il gioco avesse il ring in laserscan ma il netcode di netkar pro, tu lo compreresti? Ben vengano le aggiunte, e per contenuti fatti come si deve (come sembra essere il progetto che hanno appena avviato) son disposto anche a spendere altri soldi ma... Per ora non ho visto molto, non so immaginarmi quello che potrò farci e quello che no, con queso gioco:boh: Annunciare il multi, anche per la prossima release, avrebbe senza dubbio fatto pubblicità positiva a questo gioco, imho.
A chi diceva che il gioco potevamo non comprarlo: io non mi son mica pentito di averlo preso:asd: Anzi, son stati 35euro ben spesi:) Però ciò non implica che TUTTO quello che c'è debba piacere, secondo me;)
Glass141
25-12-2013, 18:54
Il delirio :asd:
http://www.change.org/it/petizioni/kunos-simulazioni-multiplayer-immediatamente?share_id=PSffZhkpQA&utm_campaign=share_button_action_box&utm_medium=facebook&utm_source=share_petition
FunnyDwarf
25-12-2013, 19:00
Il delirio :stordita:
Ossignùr che buffonata :asd:
supermightyz
25-12-2013, 19:34
Infatti, ho già cercato di far passare questo messaggio qualche pagina fa...ma poi è facile innescare la polemica perchè c'è chi non lo vuole ammettere perchè da AC (O IR) pretende le stesse cose presenti in Grid o Project cars (a proposito, lo faranno anche per Wii u :D) qualunque. C
Paragonare grid a pcars è davvero un'esempio mal riuscito....ma davvero hai provato pcars o solo per sentito dire?
jumpboy8
25-12-2013, 19:37
Infatti, ho già cercato di far passare questo messaggio qualche pagina fa...ma poi è facile innescare la polemica perchè c'è chi non lo vuole ammettere perchè da AC (O IR) pretende le stesse cose presenti in Grid o Project cars (a proposito, lo faranno anche per Wii u :D) qualunque.
Mamma mia, GRID e Project CARS nella stessa frase.
Cosa c'entri il fatto che esca per Wii U, poi, proprio non lo so.
realalberto
25-12-2013, 19:50
Provo a spiegare meglio la mia opinione riguardo il DLC
1. Se e' vero che i Kunos hanno dichiarato che a seguito dell'annuncio di ieri ci sarebbero state delle ripercussioni nel rapporto con le nostre dolci meta', non capisco cosa c'entri questo con l'arrivo tra 9 mesi di un pacchetto aggiuntivo
2. Il ring e' un tracciato pazzesco ma quanti lo utilizzeranno come pista di riferimento, di cui imparare ogni segreto per limare qualche decimo come e' possibile fare a Monza, Imola o Mugello?
3. Qualcuno potrebbe farmi un esempio in cui una sw house annuncia un dlc a pagamento prima di aver terminato il gioco principale al quale, oltretutto, mancano ancora le opzioni più richieste dagli acquirenti e in grado di garantire la longevità e la giocabilita' richieste ad un gioco di guida.
4. Il giorno della vigilia di Natale credo che tutti si aspettassero quantomeno un impegno (data di rilascio) o ancora meglio una manifestazione di riconoscenza (offerta di qualche auto in esclusiva) verso quei clienti che, credendo nelle potenzialità di Casillo e soci, hanno acquistato AC pur sapendo che per un bel po' l'unica opzione disponibile sarebbe stata quella di girare da soli alla ricerca del best lap (su HWU qualcuno si e' inventato brillantemente di organizzare un contest per mantenere alto l'interesse), per questo esistono versioni gratuite di giochi anche validi
La mia opinione e' che i Kunos si siano dimostrati dei principiante in termini di comunicazione e che siano convinti che tra i loro utenti ci siano prevalentemente fanboys con i papa' sempre pronti ad aprire il portafogli pur di vedere i loro "pargoli" sorridenti
Consapevolezza
25-12-2013, 20:00
Secondo me il fatto che la discussione stia degenerando, sfiorando più volte il limite sottile del "cacatofuoridalvasetto", deriva dall'aver perso il punto per cui l'utenza si è lamentata parecchio. Il "punto" di cui sopra è, fondamentalmente, aver rosicato essendosi creati aspettative riguardo l'implementazione del multy e\o dell'IA. Aspettative che, da una parte, si è autocreata la comunità in attesa, e che, dall'altra parte (magari anche non volendo), è stata fomentata dall'annuncio dei Kunos. Più che altro è stato criticato il (1)MOMENTO dell'annuncio di una simile notizia (cioè fondamentalmente di un DLC a pagamento, fico o meno.. parlo di concetto), e soprattutto il (2)MODO in cui è stata creata un'attesa di questo genere, verso questo tipo di annuncio. La delusione\rosicata, per quanto mi riguarda, è stata creata per questi motivi..soprattutto per quelle persone che, come me, hanno deciso di acquistare un prodotto in beta (non me ne pento affatto), e si aspettavano un annuncio che avrebbe potuto alleggerire l'attesa, di noi "beta testers", della release finale.
Tutto, ovviamente, imho.
supermightyz
25-12-2013, 20:04
1. Se e' vero che i Kunos hanno dichiarato che a seguito dell'annuncio di ieri ci sarebbero state delle ripercussioni nel rapporto con le nostre dolci meta', non capisco cosa c'entri questo con l'arrivo tra 9 mesi di un pacchetto aggiuntivo
2. Il ring e' un tracciato pazzesco ma quanti lo utilizzeranno come pista di riferimento, di cui imparare ogni segreto per limare qualche decimo come e' possibile fare a Monza, Imola o Mugello?
3. Qualcuno potrebbe farmi un esempio in cui una sw house annuncia un dlc a pagamento prima di aver terminato il gioco principale al quale, oltretutto, mancano ancora le opzioni più richieste dagli acquirenti e in grado di garantire la longevità e la giocabilita' richieste ad un gioco di guida.
4. Il giorno della vigilia di Natale credo che tutti si aspettassero quantomeno un impegno (data di rilascio) o ancora meglio una manifestazione di riconoscenza (offerta di qualche auto in esclusiva) verso quei clienti che, credendo nelle potenzialità di Casillo e soci, hanno acquistato AC pur sapendo che per un bel po' l'unica opzione disponibile sarebbe stata quella di girare da soli alla ricerca del best lap (su HWU qualcuno si e' inventato brillantemente di organizzare un contest per mantenere alto l'interesse), per questo esistono versioni gratuite di giochi anche validi
La mia opinione e' che i Kunos si siano dimostrati dei principiante in termini di comunicazione e che siano convinti che tra i loro utenti ci siano prevalentemente fanboys con i papa' sempre pronti ad aprire il portafogli pur di vedere i loro "pargoli" sorridenti
CONCORDO appieno!!!
thegamba
25-12-2013, 20:35
Tutto ciò che hai detto è, in sostanza, l'opinione del 90% della gente:) Personalmente condivido quello che dici.
La frase, in qualsiasi caso, era riferita all'aggiornamento 0.4, non al "grande annuncio":fagiano:
_Fenice_
25-12-2013, 20:45
vabbè ragazzi, è natale, non litigate per una roba del genere, ormai han dato l'annuncio, bon :D
il punto è semplice, al di la delle idee soggettive su laserscan e quant'altro, alla kunos han cannato solo a creare tanto hype per questo annuncio, perché han creato grosse aspettative nella maggior parte degli utenti che poi poi ci sono rimasti un po' di stucco, io sono uno di questi... non è successo un dramma :D
a mio modo di vedere hanno cannato anche ad annunciare un dlc a pagamento quando ancora non c'è manco il gioco completo, ma è comprensibile visto il circuito che stanno ricreando, è una grande soddisfazione per loro :)
comunque, lo sviluppo del gioco pare proceda bene, la base è già fenomenale... complimenti anche alla kunos per l'ambizioso progetto di realizzare in laserscan un circuito come il nurburgring, attendiamo fiduciosi l'implementazione dell'ia e del multiplayer, sperando non ritardino ancora, altrimenti si che ci possiamo incacchiare :D
SUPERALEX
25-12-2013, 21:27
ma c'è un modo x vedere lo status delle gomme a video? temperatura e consumo...mi sembra che in un video abbia visto una cosa simile
Glass141
25-12-2013, 21:29
ma c'è un modo x vedere lo status delle gomme a video? temperatura e consumo...mi sembra che in un video abbia visto una cosa simile
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=64536
danyheart1989
25-12-2013, 21:33
Shine, infatti non ho detto che il Laserscan non ci deve essere. Ho solo detto che anche utilizzare un circuito che non presenta al cm tutto quello che riguarda un circuito vero non deve essere un problema per un gioco fatto bene, per quanto riguarda l'utenza che non va in pista.
Poi se proprio vogliamo parlare di simulazioni, ce da dire che molta gente spara sentenze su un gioco o su un altro, perché si abitua a un modello di guida di un dato gioco che può essere differente rispetto ad un altro.
Poi per carità la simulazione non è una cosa che viene data a sensazioni. La parola simulazioni deriva dal fatto che un prodotto o un programma deve calcolare tutte le variabili che ruotano attorno ad un autodromo ad una macchina, a partire dal calcolo di algoritmi che simulano il coefficiente di attrito della pista, tipo di abrasività, Temperatura dell'aria-dell'asfalto, umidità, attrito dell'aria, rarefazione dell'aria in base all'altura del circuito, oltre poi ad elencare tutti quei algoritmi che calcolano le dinamiche di un veicolo dal CX dell'aereodinamica, telaio ai pesi e alle sospensioni al tipo di forza frenante, al modello pneumatico dello stesso che cambia da veicolo a veicolo tutto congiunto al FFB che cambia di conseguenza da veicolo a veicolo. Poi tutto sto calderone che ti ho elencato lo devi incollare su un circuito in "Laser-Scan".
Dopo aver fatto tutto questo possiamo parlare di simulazione.
Quindi se vogliamo parlare di simulazione e inutile che inneggiate .... "aaa voglio il Laser scan", per poi a chi serve il laser scan realmente?
A chi va in pista, tutto qua...è questo che cerco di dirvi
Poi se proprio la voglio dire tutta, non penso che AC riesca a calcolare tutta quella mole di algoritmi, soprattutto con i PC che abbiamo...
Anzi vi dirò di più, io ho notato che la CPU viene poco utilizzata quando avvio AC, e la CPU elabora tutto quello che è concerne la fisica.. per di più il mio è una CPU I7 di prima generazione
Non posso che quotare,spero che qualcuno si faccia qualche giro ad rfactor2 per capire le differenze...
preferivi pagare 45 euro col ring già incluso piuttosto che 35+10 di dlc......e cosa cambia?:confused: sempre 45 euro sono!........va beh,ognuno resta delle sue idee,per carità,però mi sembra che per ora ac sia uno dei sim più convenienti in rapporto qualità/prezzo eppure ci si lamenta per un dlc da 10 euro......un dlc con 10 auto e una delle piste più belle al mondo in laserscan......mah
cambia la politica e quella dei dlc non mi piace, soprattutto quando mi dici che non dovrò aggiungere niente dopo l'acquisto del gioco completo. Tutto qui.
In concreto non cambia nulla e il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
mirkonorroz
25-12-2013, 22:00
cut...
In pratica il fatto e' che la dolce meta' potrebbe avere a che ridire sul fatto che il marito attenda il tracciato in laserscan con piu' entusiasmo che il figlio che lei porta in grembo e che nascera' anch'esso dopo 9 mesi.
Oppure, similmente: "Caro... neppure quando aspettavamo nostro figlio eri cosi' emozionato come lo sei ora per questa "strada laser" " :asd:
Ad ogni modo, un po' di OT, oggi ho fatto qualche giro al ring con GPBikes ed e' stata una goduria :D In alcuni punti le asperita' della strada, anche se non laser mettono a dura prova l'aderenza della moto che sobbalza e rimbalza. Addirittura nel rettilineo "finale" dove a circa meta' (?) c'e' un balzo, pur stando accucciato e ben fermo, alla massima velocita' moto e pilota hanno preso il volo sul trampolino facendo un'impennata spontanea irrimediabilmente finita con il crash :cool: (segno che bisognava andare piu' a piano :ciapet: )
secondo me dovreste leggervi accuratamente le parole (sincere e di cuore) di Massarutto. ecco a voi cosa ha scritto su Race Departement..
Hello everybody
I'm Marco Massarutto, Producer and Licensing Manager of Assetto Corsa. First of all, let me thank you for your kind support, that is the fuel that allows us to continue to do the job we love. Assetto Corsa has been welcomed in a way that exceeded our best expectations, and we'll thank you for this in the best way we can. If you will have a bit of patience.*
Here I've read everything and its opposite. When I start to feel disappointed or sad for some comments, I force me to remember how I was at the times of Grand Prix 3, F1 Racing Simulation and so on when, being a gamer, I wasn't directly involved in this business. Therefore I can't get angry with you, because I understand that sometime it's easy to jump to conclusions when you can't know the facts but you can just imagine how they could be.*
Therefore, for the first time, let me bring you behind the scenes. Would you like to follow me for few minutes? Let's go.*
I'll go straight to the point, so please don't get me wrong, I will try just to explain our point of view in the simplest way.
- Lot of complains about additional contents are not so reasonable, for a simple reason: Assetto Corsa is moddable, and people who don't like to purchase additional contents, can make their favorite tracks and cars or wait that someone else produce a mod that they like to download. For free. Simple, clear, FAIR.
- Assetto Corsa 1.0 will include all the elements needed for a good and complete racing/gaming experience. We'll not force anyone to buy an additional feature or content that is needed to use the game. Nordschleife is not "needed", nor it has never been mentioned or scheduled as part of Assetto Corsa 1.0. I don't understand why to complain about DLC preorder before the availability of the full game, because this is just an unfair lie, not the truth: if I'm wrong please show me the pre-order button for Nordschleife.
- We must collect new licenses before the end of the year, in order to allocate the budget to pay the licensing rights and produce the contents, BEFORE THE TAXES. MORE TAXES, LESS CONTENTS. Simple, clair (not fair, but not depending by us). In addition, each car needs 8-10 weeks to be produced, an average track requires 3-5 months to be produced. That's why we program our production and communication activities (I'll be back on this matter later) with so much advance.
- "Kunos might use the resources needed for Nordschleife for other 2-3 tracks".*
Now, just a short digression: I read something like "I'm bored to race on the same tracks in all games, I would prefer to race to some good, unknown and new tracks".
Let me ask you: if you were a developer, and you need to PAY a lot of money IN ADVANCE to create tracks for your game, would you choose those tracks that people knows and - you are sure enough- they will like, or would you bet to invest for contents that are unknown for 80% of your potential audience? Because the matter isn't "In a perfect world I would like to", but "ok, I will risk a LOT of money here: what I will do?"
Yes, because the truth that a lot of people don't know, is that when we talk about licensing rights, royalties and fee to pay, all this money is required to be paid in ADVANCE, BEFORE the game is released, and it doesn't matter if the game sells or not. Money paid, is gone. Even if a licensing agreement is based on a royalty on sales, you must pay an advance minimum guarantee that usually already covers large part of the total royalties forecasted. Now, let's multiply this operation for 36 cars (mmh wait, 36? I knew cars of 1.0 were 35...*) and you get the same money that you might use to buy a mansion in the Pacific Coast: and I'm talking just about rights: after you paid for the rights, you still have to cover the production costs.
Said that:
1. We asked to people about the track they would like to have in AC, Nordschleife has been the most voted track: easy, clear, fair. If you voted for something else, I'm sorry but as developer I must keep my company on the market and I must hear the masses: considering that we make simulations and not arcade games, we have already showed to love the simracing community and we don't have to demonstrate it again each time we do something new. So: 90% voted for Nordschleife and 1% for your favorite one? Sorry pal, see you next time.
"Kunos might use the resources needed for Nordschleife for other 2-3 tracks"
2. People who say the statement above does know the REAL costs involved? Or it's just an estimation based on Kms? Let me tell you that some track companies asked for their license 3 times the amount needed for Nordschleife. If I tell you which tracks I'm talking about, you will never believe me, or you will and you start to laugh for hours.
3. WIth other tracks, the cost asked to rent the circuit for the survey is bigger than how we'll spend for Nordschleife. I can continue for hours, if you like.*
Said that, Why a so big announcement about the Nordschleife? Well, where to start..some thousands of people who were at Nordschleife last saturday to save the Ring might answer you. Our answer is: for thousands of race enthusiasts all around the world, this is THE track: maybe YOU who are reading don't like the Nordschleife and no one can criticize you for that. Does everyone like Ferrari? Lamborghini? Monza? No.*
But our huge announcement about Nordschleife is for all THOSE thousands of people in the world WHO love it, for all those people who, since when we announced Assetto Corsa in 2011 showing that the tracks included were based on LS technology, started to ask to us about the inclusion of Nordschleife every day.*
For all of them, the Nordschleife laserscan based IN Assetto Corsa, is THE news. And that's enough for us.
It's like when we announced the Ferrari license and some commented "Ferrari license? Meh, who cares, I like "X"". Well, let me reveal you a secret: the announce isn't for YOU: is for all those people who like Ferraris.**
About our marketing strategy and communication:*
We don't have a publisher: we are our publisher. Usually, for each Eur spent for the game production, a publisher invests 5 Eur in advertsing. During that development of AC we could not do it. Why? Because if we had spent 5 times in advertising rather than in contents, there would be no contents.**
And, as surely you understand, you can make the best product in the world (in general, I'm not talking about AC), but if nobody knows it, you will sell some items to your parents, you uncles, friends, then you close, buy a newspaper and look for job announcements.**
How an indipendent company with low resources can make a game like AC and let people to know it without advertising? In 2 words: quality (as best as we can) and communication. At international Auto Expos, Car brands present and show models that will be available 1 or 2 years later. We are not more or less smart the BMW, Mercedes-Benz or any other.*
Communication is our strategy, to keep our resources to develop contents instead of banners: you can't find Assetto Corsa advertsing on the internet but a lot of people talk about it. On Facebook, Youtube, and so on. You find videos that compare a game made by 10 people with Gran Turismo 6 and Forza 5, made by companies with budget and resources hundreds of times bigger than KUNOS. Yes, it looks to me that our strategy works fine.*
Now, tell me: do you prefer that in 2014, after 1.0 release, KUNOS invests in new contents or in advertsing? Advertsing might be much better for us, let me tell you why:*
1. we pay and other people make the job: the game is done, we advertise and enjoy our earnings
2. spending the same money, we reach much more people than with the Nordschleife and 10 additional cars
3. I don't have to spend for production of contents, releases, nor I have to invest money and time in betatesting, manpower and so on
4. Crossed arms, we enjoy our earnings and let the modders do their job.
5. I spend in advertsing today, I will see results in 10 days instead of in 10 weeks or more (contents)
Please note: it's not a threat nor a blackmail. It's a list of available and realistic options.
Now, let me tell you why we want to stay focused on contents rather than in advertsing: because AC is our life. We have done it for ourself and to share what we love with as much as people as possible, and not JUST to make money: if we just wanted to make money, you wouldn't have Ferraris in the game and we'll keep much money in our pockets. AC is AC with or without Ferraris, exactly how iRacing doesn't need Ferrari to be a value sim.*
But, and now probably I will shock someone, we need money. YES: I MUST CONFESS and I apologise for that but, as well as 7 other billions of people, we need money for living.*
The concept is very simple: without netKar PRO, FVA wouldn't exist. Without FVA, AC wouldn't exist. And, without the mistakes made with netKar PRO, Assetto Corsa wouldn't be so appreciated. And the best is yet to come.
So, at the end: when you don't like a news, an announcement, a feature, a drag race, a car brand, you are absolutely welcome. We are already happy for the simple fact that you might take Assetto Corsa in consideration: but, when you don't like or understand a feature or a content, don't waste too much time to complain for that, because that feature or content maybe is not for you: but for other thousands of people out there.*
On our side, we can only continue to do our best: sometime we'll get right, sometime we'll get wrong. But I leave you with these clues:
2011 - "Featuring that kind of graphics, no way for AC to be a simulation"*
2012 - "Featuring that kind of licenses, no way for AC to be a simulation" (2012)
2012 - "Featuring the Ferrari license, they must sell milions copies, so let's forget that AC will be a simulation"*
2013 - "What I said? AC is an arcade, now it's clear".(after the release of the 458 GT2 video)*
2013 - "They will not release nothing this year, typical italian style"
2013 - "They don't release official footage because their screenshots are photoshopped"
2013 - "They had released just the 458, the other Ferrari will be released as DLC, I'm pretty sure about it"
2013 - "No way that they will get the Nordschleife license and that it will be laserscanned"
Now I'm ready to collect other funny stuff on December 31.**
Thank you guys, your support is very, very appreciated: we would like to organize a party when we'll go to Nordschleife next Spring and we would love to meet you there, having fun, some laps and then (but only then*) lot of beer together.
HAVE FUN!
slide1965
25-12-2013, 22:29
chapeau,direi che non c'è da aggiungere altro;)
sonmiananxa
25-12-2013, 22:30
Voglio andare al party sul Ring!
Voglio andare al party sul Ring!
Sì può fare :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.