View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa
@skyteam: vuoi seriamente paragonare una conversione di una mod (fatta neanche tanto bene da quello che ho visto) di un videogioco di una generazione e mezzo fa, con una ricreazione in laserscan fatta nel 2014?
E' ovvio che la versione laser-scan sarebbe migliore di quella di rF ma il punto è, vale davvero la pena spenderci così tanto tempo? Pensa a quanto potrebbe andare avanti lo sviluppo del sim nel frattempo. Guarda anche iRacing, la community è da anni che lo chiede a gran voce ma lo staff ha sempre bocciato l'idea, questa è la risposta che Tony Gardner, uno degli sviluppatori, ha dato alla domanda diretta. E stiamo parlando di iRacing, che ha più di 6 anni alle spalle di esperienza e che ha fatto più di 60 piste con questo metodo, un motivo ci sarà...
Nordschleife, Monaco, Circuit de la Sarthe, Bathurst, is it even possible for iRacing, or would these projects be too massive and time consuming compared to a regular circuit?
I think we would do some of those if we could get a license and we are trying to do that on some of them. I bet we would have already scanned and maybe done Bathurst if we could have gotten a license, and we are still trying. We are also trying to get a license for Monaco. Nordschleife is a different animal. We would have to tackle that one differently if we ever did it. Talking about big tracks, and not sure if and when we would do itm but we would like to get a license for Le Mans as well, at least as a starting point, but that would be another massive project.
Io per un nordschleife in laser scan sono disposto a pagarlo più del gioco completo . Fai te .
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Buon per te che sei disposto a spendere 50 euro per una sola pista...
FunnyDwarf
08-06-2014, 23:18
EDIT: e comunque sì, già prima dell'Early Access si sapeva che sarebbero usciti dei DLC e che il gioco sarebbe stato supportato a lungo.sì mi riferivo ai dlc in generale :) Il nord forse è largo in alcuni punti ma è un'impressione che ho solo dal confronto coi video onboard che di solito hanno la ripresa "a grandangolo". Più che altro imo son fatti malino i saliscendi, soprattutto nella seconda parte della pista.
jumpboy8
08-06-2014, 23:27
E' ovvio che la versione laser-scan sarebbe migliore di quella di rF ma il punto è, vale davvero la pena spenderci così tanto tempo? Pensa a quanto potrebbe andare avanti lo sviluppo del sim nel frattempo. Guarda anche iRacing, la community è da anni che lo chiede a gran voce ma lo staff ha sempre bocciato l'idea, questa è la risposta che Tony Gardner, uno degli sviluppatori, ha dato alla domanda diretta. E stiamo parlando di iRacing, che ha più di 6 anni alle spalle di esperienza e che ha fatto più di 60 piste con questo metodo, un motivo ci sarà...
Nordschleife, Monaco, Circuit de la Sarthe, Bathurst, is it even possible for iRacing, or would these projects be too massive and time consuming compared to a regular circuit?
I think we would do some of those if we could get a license and we are trying to do that on some of them. I bet we would have already scanned and maybe done Bathurst if we could have gotten a license, and we are still trying. We are also trying to get a license for Monaco. Nordschleife is a different animal. We would have to tackle that one differently if we ever did it. Talking about big tracks, and not sure if and when we would do itm but we would like to get a license for Le Mans as well, at least as a starting point, but that would be another massive project.
Più che questione di tempo è una questione di denaro, tu hai questa convinzione per cui secondo te un team di sviluppo lavora solo ad una cosa alla volta...non è così, perchè non è che chi scrive il netcode o all'ottimizzazione del motore grafico (suppongo Casillo?) sta mesi a lavorare al laserscan, al limite ci perde qualche giornata quando sono sul luogo a fare il laserscan, dopodichè ci lavora l'environment artist e finisce lì.
Se invece tu mi dici "ma se invece di investire risorse per il laser-scan assumessero qualcuno che dia una mano con netcode e ottimizzazione non sarebbe meglio?" sarei d'accordo con te, se non fosse che con un DLC ci guadagnano, mentre i soldi del gioco se li sono già intascati. Insomma, se non sistemano le magagne attuali (che per qualcuno non esistono...:stordita: ) sono fregati a prescindere :asd:
orazio90
08-06-2014, 23:55
che delusione...che schifo...
oramai hanno imparato come si fa...qui si va avanti solo a DLC e pagamenti aggiuntivi, perdipiù annunciati quando ancora non vi è una base ufficiale completa
che schifo...dopo questa sono ufficialmente deluso da AC, dal team italiano che ho voluto gratificare e supportare con i miei soldi acquistando il gioco...ma dopo questa io chiudo bottega e aspetto PC senza ombra di dubbio
DELUSIONE!!! :mad:
Hai ragione.. Più ci penso e più sono convinto che lo dovevo scaricare da torrent..
Dai ma come si fa? Ancora devono far uscire il gioco completo (e in gran ritardo) che già parlano di DLC?
Da parte mia si possono scordare un solo centesimo. Sono convinto che già si sono fatti i milioni. Sono curioso di sapere quanto copie hanno venduto con l'early access e moltiplicarle per 35 euro. Penso che abbiano ricavato abbastanza per coprire i costi di un team di sviluppo che alla fine è composto da un limitato numero di persone. E ancora vogliono guadagnarci? Non hanno la pancia abbastanza piena?
Se continueranno su questa falsa riga faranno una brutta fine. Peccato che ormai ci hanno mangiato abbastanza.
Alla fine io quella pista l'ho scaricata gratuitamente ed è fatta da Dio!
Ripeto da parte mia possono scordarsi un altro solo centesimo, quasi mi pento di averlo preso originale. Scusate lo sfogo, ma certe cose mi fanno salire i nervi.
Spero ci ripensino e rilascino almeno quella pista gratuitamente, altrimenti perderanno la fiducia di molti appassionati.
JeremyWade
09-06-2014, 00:40
Hai ragione.. Più ci penso e più sono convinto che lo dovevo scaricare da torrent..
Dai ma come si fa? Ancora devono far uscire il gioco completo (e in gran ritardo) che già parlano di DLC?
Da parte mia si possono scordare un solo centesimo. Sono convinto che già si sono fatti i milioni. Sono curioso di sapere quanto copie hanno venduto con l'early access e moltiplicarle per 35 euro. Penso che abbiano ricavato abbastanza per coprire i costi di un team di sviluppo che alla fine è composto da un limitato numero di persone. E ancora vogliono guadagnarci? Non hanno la pancia abbastanza piena?
Se continueranno su questa falsa riga faranno una brutta fine. Peccato che ormai ci hanno mangiato abbastanza.
Ripeto da parte mia possono scordarsi un altro solo centesimo, quasi mi pento di averlo preso originale. Scusate lo sfogo, ma certe cose mi fanno salire i nervi.
Spero ci ripensino e rilascino almeno quella pista gratuitamente, altrimenti perderanno la fiducia di molti appassionati.
Allora... mettiamo un po d'ordine Orazio:
Innanzitutto il team piccolo di sviluppo con i 35 euro del gioco ci deve pagare le licenze per ogni singola auto che tu guidi nel sim, licenze che non costano 2 euro ciascuna (soprattutto quelle Ferrari). Le auto ufficiali sono scannerizzate anche quelle, e le case costruttrici rilasciano dei dati delle vetture reali per poter al meglio riprodurre virtualmente tali vetture, e queste cose le fan pagare e non poco. A questo aggiungi i costi di ogni singolo tracciato in laserscan (e anche questi non costano 2 euro ciascuno), quindi lascia perdere conti e cifre, sei fuori strada.
Per quanto riguarda il laserscan: siamo nel 2014, se a qualcuno va ancora di girare su piste moddate esistono un puzzo di sim e giochi che le hanno, ma per quelli che han "conosciuto" le piste in laserscan (Iracers), sarebbe come guardare un Bluray e dover tornare a veder lo stesso film in VHS :D (ho scaricato Road America e Bathrust e mi veniva da vomitare :D)
Il DLC che esce a pagamento per me è giustissimo, cosi come è giusto che io paghi ogni macchina nuova o pista che esce su Iracing: queste cose loro le pagano, non gliele regala nessuno.
Tornando al Ring di Snoopy... graficamente puo anche essere buono, ma a livello di sede stradale, e secondo me anche a livello di esatte distanze, cè qualcosa che non mi torna (Se con la Zonda R giro in 6:29 contro i 6:47 del record reale, per me la pista è troppo corta o e scazzata di grip, calcolando che sulle piste in laserscan i tempi reali e virtuali coincidono) quindi la mia risposta è SI, pago il ring in laserscan, ma tutta la vita proprio! :D
jumpboy8
09-06-2014, 00:59
Tornando al Ring di Snoopy... graficamente puo anche essere buono, ma a livello di sede stradale, e secondo me anche a livello di esatte distanze, cè qualcosa che non mi torna (Se con la Zonda R giro in 6:29 contro i 6:47 del record reale, per me la pista è troppo corta o e scazzata di grip, calcolando che sulle piste in laserscan i tempi reali e virtuali coincidono)
Ma anche no, c'è una bella differenza fra fare un hotlap facendo restart n volte e comunque sia spingendo sempre al 100% o ancora peggio cercando il limite a forza di superarlo, rispetto a girare su una delle piste più pericolose sulla terra su una macchina che costa milioni. Per non parlare del fatto che quel 6:47 non è nemmeno tanto basso come tempo, visto che una GT3 nella realtà al Nordschleife gira su un tempo attorno ai 7 minuti (con 200-250cv in meno rispetto ad una Zonda R).
zero killed
09-06-2014, 01:08
Innanzitutto il team piccolo di sviluppo con i 35 euro del gioco ci deve pagare le licenze per ogni singola auto che tu guidi nel sim, licenze che non costano 2 euro ciascuna (soprattutto quelle Ferrari). Le auto ufficiali sono scannerizzate anche quelle, e le case costruttrici rilasciano dei dati delle vetture reali per poter al meglio riprodurre virtualmente tali vetture, e queste cose le fan pagare e non poco. A questo aggiungi i costi di ogni singolo tracciato in laserscan (e anche questi non costano 2 euro ciascuno), quindi lascia perdere conti e cifre, sei fuori strada.
Per quanto riguarda il laserscan: siamo nel 2014, se a qualcuno va ancora di girare su piste moddate esistono un puzzo di sim e giochi che le hanno, ma per quelli che han "conosciuto" le piste in laserscan (Iracers), sarebbe come guardare un Bluray e dover tornare a veder lo stesso film in VHS :D (ho scaricato Road America e Bathrust e mi veniva da vomitare :D)
Il DLC che esce a pagamento per me è giustissimo, cosi come è giusto che io paghi ogni macchina nuova o pista che esce su Iracing: queste cose loro le pagano, non gliele regala nessuno.
Tornando al Ring di Snoopy... graficamente puo anche essere buono, ma a livello di sede stradale, e secondo me anche a livello di esatte distanze, cè qualcosa che non mi torna (Se con la Zonda R giro in 6:29 contro i 6:47 del record reale, per me la pista è troppo corta o e scazzata di grip, calcolando che sulle piste in laserscan i tempi reali e virtuali coincidono) quindi la mia risposta è SI, pago il ring in laserscan, ma tutta la vita proprio! :D
La penso come te su tutto..... Il laserscan è altra roba..... Ad ogni modo su questo Ac è sulla strada giusta,nel senso che vuoi una pista in laserscan?.... Me lo paghi perchè la cosa ha il suo costo (prezzo abbordabile fra l'altro )......non vuoi spendere? Nessun problema, ti accontenti di una mod di livello leggermente inferiore......
Il problema di Ac non è questo, anzi decidere se acquistare un dlc oppure moddare gli dà un valore aggiunto.....
Il problema è la pessima ottimizzazione del titolo,ripeto ancora, io che sono in sli ho uno stuttering che mi rende il sim ingiocabile......
Altro problema è il multiplayer che se pur in fase alpha (per come la penso io) non promette niente di buono
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
JeremyWade
09-06-2014, 01:08
Ma anche si, eccome. ti posso concedere 4/5 secondi sotto il record levando il rischio, e calcolando la lunghezza della pista, facciamo 6/7 e stiamo larghi. 20 secondi facendo un giro con medie e 50 litri (che è ben diverso dall hotlap), é anche si, non anche no.
La mp4 ci ho fatto 6.44 sull ultima versione (sempre medie e na 50ina di litri, fai tu)
JeremyWade
09-06-2014, 01:14
La penso come te su tutto..... Il laserscan è altra roba..... Ad ogni modo su questo Ac è sulla strada giusta,nel senso che vuoi una pista in laserscan?.... Me lo paghi perchè la cosa ha il suo costo (prezzo abbordabile fra l'altro )......non vuoi spendere? Nessun problema, ti accontenti di una mod di livello leggermente inferiore......
Il problema di Ac non è questo, anzi decidere se acquistare un dlc oppure moddare gli dà un valore aggiunto.....
Il problema è la pessima ottimizzazione del titolo,ripeto ancora, io che sono in sli ho uno stuttering che mi rende il sim ingiocabile......
Altro problema è il multiplayer che se pur in fase alpha (per come la penso io) non promette niente di buono
Esatto, purtroppo il sim ha evidenti lacune e settori nel quale deve migliorare, e credo tutti speriamo (vista la fisica che ha), che migliori e ci dia la possibilità di goderci il nostro hobby preferito nel migliore dei modi. Quello che contesto, il piu delle volte, è l'associazione del termine "sim definitivo", che proprio non comprendo: di sim in questi anni ce ne sono stati parecchi, ed ognuno ha i suoi evidenti difetti, e i suoi evidenti pregi. Quel che non comprendo è proprio su quali basi pretendere che AC sia questo fantomatico "sim definitivo" (magari gratuito secondo alcuni!) :D
zero killed
09-06-2014, 01:27
Esatto, purtroppo il sim ha evidenti lacune e settori nel quale deve migliorare, e credo tutti speriamo (vista la fisica che ha), che migliori e ci dia la possibilità di goderci il nostro hobby preferito nel migliore dei modi. Quello che contesto, il piu delle volte, è l'associazione del termine "sim definitivo", che proprio non comprendo: di sim in questi anni ce ne sono stati parecchi, ed ognuno ha i suoi evidenti difetti, e i suoi evidenti pregi. Quel che non comprendo è proprio su quali basi pretendere che AC sia questo fantomatico "sim definitivo" (magari gratuito secondo alcuni!) :D
Anche qui mi trovi d'accordo...... La qualità si paga, da che mondo è mondo e infatti sono d'accordo sul fatto che una pista di 20km in laserscan ha dei costi e come..... Oltretutto il prezzo sarà abbordabile (chi è abituato ad iracing lo sa' ) e il dlc comprenderà anche 10 auto scelte dalla community......
Io ad ogni modo non voglio un sim perfetto, la perfezione non esiste, ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti, questo è tanto evidente quanto ovvio.....
Più che altro mi accontenterei di poterlo sfruttare decentemente e non ritrovarmi a guidare come l'ultimo degli andicappati causa stuttering mostruoso......
Quando ottimizzeranno sarò ben lieto di passare ore e ore sul multiplayer, differentemente faccio qualche hotlap e basta.......
jumpboy8
09-06-2014, 01:37
Ma anche si, eccome. ti posso concedere 4/5 secondi sotto il record levando il rischio, e calcolando la lunghezza della pista, facciamo 6/7 e stiamo larghi. 20 secondi facendo un giro con medie e 50 litri (che è ben diverso dall hotlap), é anche si, non anche no.
La mp4 ci ho fatto 6.44 sull ultima versione (sempre medie e na 50ina di litri, fai tu)
Ma se anche mettiamo che sia come dici tu, una volta che hai fatto coincidere il tempo al millesimo con quello reale, cosa hai provato? Assolutamente niente, perchè 6:47 puoi farlo anche se alla Zonda R ci metti la fisica di Mario Kart. E' una comparazione senza senso che lascia il tempo che trova, ci sono migliaia di variabili che andrebbero considerate, molte delle quali il gioco non simula...umidità dell'aria, sporco/gommatura sulla pista...nella realtà può capitare di avere condizioni ben diverse anche fra mattina e pomeriggio.
Peraltro...ricordo male o c'era gente che tempo fa aveva obiettato che il tempo del tester Ferrari sulla 599XX a Monza era 1:43 e qua si girava in 1:40? :asd:
orazio90
09-06-2014, 01:46
Non mi pare che assetto corsa sia il primo gioco ad avere le licenze ufficiale delle auto.. Tutti i simulatori le hanno e addirittura anche molti giochi arcade, con la differenza che le grandi software house devono pagare milioni per mantenere i team di sviluppo che sono esponenzialmente più grandi di kunos simulazioni, mentre quest'ultimo avrà si e no le spese da pagare per la luce e per gli stipendi di una ventina di programmatori (voglio esagerare).
Del resto la storia del laser scan mi sembra un' enorme trovata pubblicitaria più che una caratteristica veramente utile nella simulazione. Sai benissimo che le sedi stradali dei tracciati cambiano, per via degli effetti climatici ma anche per interventi di manutenzione. Metti che asfaltano un tratto di tracciato e sistemano gli avvallamenti dopo che sono passati quelli del team di assetto corsa con il loro laser e allora che cosa hanno risolto? Che il tracciato non è uguale a quello che viene messo nel simulatore. Dovrebbero aggiornarlo mensilmente, ma non credo che lo facciano..
Inoltre come fai a sapere quanto costano le licenze delle varie auto e dei tracciati? Alla fine pubblicare un auto nel sim è anche un modo di pubblicizzare la stessa auto, quindi la collaborazione è reciproca e non credo che si indebitano per avere una licenza...
Quindi rilasciare DLC per me è solo un modo di lucrare e speculare su chi ti ha dato soldi e fiducia. E fin quando ci sarà gente come voi felice di regalare i soldi, loro continueranno con questa politica folle.
JeremyWade
09-06-2014, 01:54
Ma se anche mettiamo che sia come dici tu, una volta che hai fatto coincidere il tempo al millesimo con quello reale, cosa hai provato? Assolutamente niente, perchè 6:47 puoi farlo anche se alla Zonda R ci metti la fisica di Mario Kart. E' una comparazione senza senso che lascia il tempo che trova, ci sono migliaia di variabili che andrebbero considerate, molte delle quali il gioco non simula...umidità dell'aria, sporco/gommatura sulla pista...nella realtà può capitare di avere condizioni ben diverse anche fra mattina e pomeriggio.
Peraltro...ricordo male o c'era gente che tempo fa aveva obiettato che il tempo del tester Ferrari sulla 599XX a Monza era 1:43 e qua si girava in 1:40? :asd:
Ricordi bene, ma la maggior parte delle persone non calcola una cosa fondamentale: La 599 di AC è la EVO, quella dei test è la normale.
Anche al ring dicevano la stessa cosa: quasi 7 minuti contro i 6.33, ma son due auto diverse eh! :D
JeremyWade
09-06-2014, 02:02
Non mi pare che assetto corsa sia il primo gioco ad avere le licenze ufficiale delle auto.. Tutti i simulatori le hanno e addirittura anche molti giochi arcade, con la differenza che le grandi software house devono pagare milioni per mantenere i team di sviluppo che sono esponenzialmente più grandi di kunos simulazioni, mentre quest'ultimo avrà si e no le spese da pagare per la luce e per gli stipendi di una ventina di programmatori (voglio esagerare).
Del resto la storia del laser scan mi sembra un' enorme trovata pubblicitaria più che una caratteristica veramente utile nella simulazione. Sai benissimo che le sedi stradali dei tracciati cambiano, per via degli effetti climatici ma anche per interventi di manutenzione. Metti che asfaltano un tratto di tracciato e sistemano gli avvallamenti dopo che sono passati quelli del team di assetto corsa con il loro laser e allora che cosa hanno risolto? Che il tracciato non è uguale a quello che viene messo nel simulatore. Dovrebbero aggiornarlo mensilmente, ma non credo che lo facciano..
Inoltre come fai a sapere quanto costano le licenze delle varie auto e dei tracciati? Alla fine pubblicare un auto nel sim è anche un modo di pubblicizzare la stessa auto, quindi la collaborazione è reciproca e non credo che si indebitano per avere una licenza...
Quindi rilasciare DLC per me è solo un modo di lucrare e speculare su chi ti ha dato soldi e fiducia. E fin quando ci sarà gente come voi felice di regalare i soldi, loro continueranno con questa politica folle.
Per carità... de gustibus io la vedo in modo diverso ma ovviamente rispetto la tua opinione; per me ha senso e come, altrimenti nessuno comprerebbe un auto, un telefono, una moto, un paio di scarpe, o qualsiasi altro bene materiale sapendo a priori che, prima o poi uscirebbe la "nuova versione".
La tecnologia laserscan è il futuro; ti da, volente o nolente, la possibilità di immaginare di star guidando la tua auto virtuale su una riproduzione il piu fedele possibile a quella reale; che poi sia di ieri, o del 1928, personalmente poco mi importa :D
PS: noi non regaliamo niente a nessuno; semplicemente abbiamo un hobby e cerchiamo di mantenercelo, pensa ai collezionisti di orologi, o ai filatelici, sono pazzi???
kiriranshelo
09-06-2014, 09:20
bè il dlc suppongo ERA previsto per settembre, non possono rilasciare un dlc a pagamento senza avere il gioco completo.
Anche io sono, parzialmente, d'accordo con i dlc che, pur non piacendomi in generale, ti dà comunque degli aggiornamenti e non solo bugfixing. Io per avere nuovi tracciati e nuove auto potrei pensare di prenderli ma tutto varia dal prezzo e dai contenuti.
Molto meglio di iracing, secondo me, che costa un bel pò di più e in più non hai mano 'niente' perchè è tutto sul loro server. Pensavo di provarlo con le varie promozioni ma non avendo troppo tempo da dedicarci e nè voglia di abbonamenti vari nè i soldi per poterci stare dietro :stordita:
Tornando ad AC: io guido discretamente aggressivo facendo segare le gomme in praticamente tutte le curve però mi pare che ciò mi penalizzi parecchio, conviene essere più puliti e frenare prima piuttosto? Per avere dei tempi più competitivi?
EDIT: ho iniziato ad usare entrambi i piedi per acceleratore / freno, e credo che per fare tempi più competitivi sia necessario anche per correggere le svirgolate in frenata
DVD 2000
09-06-2014, 10:58
Il DLC comunque non lo faranno pagare oltre i 15 Euro e se non sbaglio tempo fa dissero che chi faceva il pre-ordine anche sul DLC lo pagava la metà quindi direi niente male. Non dimentichiamoci che oltre al Nordschleife aggiungeranno anche ben 10 auto
jumpboy8
09-06-2014, 11:07
Ricordi bene, ma la maggior parte delle persone non calcola una cosa fondamentale: La 599 di AC è la EVO, quella dei test è la normale.
Anche al ring dicevano la stessa cosa: quasi 7 minuti contro i 6.33, ma son due auto diverse eh! :D
https://www.youtube.com/watch?v=YPd0ATqvoJM
Prova a guidare allo stesso modo in cui guida il pilota nella realtà nel video. Ci sono dei posti in cui ci lascia giù dei secondi come nulla, ci sono delle cose che nella realtà al Nordschleife non ti sogneresti mai di fare, anche se teoricamente magari sono possibili (tipo saltare su certi cordoli, tenere giù l'acceleratore in certi punti o staccare più tardi)
Comunque io non sto dicendo che il laserscan non serva a niente e che la mod va benissimo, tutt'altro (ho detto proprio il contrario una pagina fa), sto solo dicendo che il fatto che i tempi coincidano col laserscan è tutto da vedere, potresti farli coincidere anche modificando la mod.
@orazio: non è come dici tu riguardo le licenze. Quello che dici sarebbe bello e sarebbe anche giusto, ma la verità è che ci sono case che si fanno pagare anche cifre a 6 cifre per la licenza in un videogioco....anche solo la licenza di un tracciato può costare decine di migliaia di euro. Il discorso poi sulla riasfaltatura della pista...sì, una volta che la riasfaltano perdi un po' di buche e avvallamenti, ma ti resta comunque la certezza di avere lunghezze e larghezze e saliscendi corretti al 100%, che non è una cosa da poco.
EDIT: e comunque ti sfugge il fatto che le software house grandi normalmente hanno un publisher grosso che non si fa problemi a sganciare soldi per le licenze. Quando non hai alle spalle un publisher pieno di soldi e hai un budget limitato questo diventa un problema, IMHO i contenuti che sono già presenti ora in AC sono già una cosa strabiliante se rapportata alla grandezza del team.
Ricordatevi poi che alla versione 1.0 mancano ancora la lotus 98t, la 458 gt2, spa, laferrari, la sls e la sls gt3 quindi prima di vedere il dlc ne passerà di tempo.
jumpboy8
09-06-2014, 11:43
Spa e le SLS sono un DLC gratis che dovrebbe arrivare dopo la 1.0
http://www.assettocorsa.net/mercedes-benz-sls/
http://www.assettocorsa.net/mercedes-benz-sls-gt3/
http://www.assettocorsa.net/laser-scanned-tracks/spafrancorchamps-2/
orazio90
09-06-2014, 12:49
Il DLC comunque non lo faranno pagare oltre i 15 Euro e se non sbaglio tempo fa dissero che chi faceva il pre-ordine anche sul DLC lo pagava la metà quindi direi niente male. Non dimentichiamoci che oltre al Nordschleife aggiungeranno anche ben 10 auto
Ma perché non potevano includere tutto nella versione finale del gioco?
Attualmente le auto che ci sono si contano con le dita delle mani, io mi aspetto che almeno raddoppino da qui alla versione completa e la stessa cosa mi aspetto per i tracciati.
jumpboy8
09-06-2014, 13:03
Ma perché non potevano includere tutto nella versione finale del gioco?
Attualmente le auto che ci sono si contano con le dita delle mani, io mi aspetto che almeno raddoppino da qui alla versione completa e la stessa cosa mi aspetto per i tracciati.
Sì buonanotte, prima di comprare il gioco potevi informarti, se ti aspettavi un Gran Turismo per PC ti sei sbagliato e di grosso. Come puoi pretendere di avere una quantità di contenuti tale da un team così piccolo? Per non parlare del fatto che a differenza di un gioco arcade/simcade in un simulatore ci vuole TANTO tempo per perfezionare la fisica di ciascuna vettura, tutto sommato in rapporto alle dimensioni del team, ripeto, i contenuti non sono certo pochi.
Orazio . Questi sfoghi per cortesia cerca di tenerteli per te perché già con la questione del lo scarico dal torrent non meriti nemmeno di postare su sto forum . Poi per il resto hai scritto , a mio vedere , solo una marea di cazzate che non meritano di essere ribattute
Inviato dal mio GT-N7100
c'è qualcuno che gioca a assetto corsa con il volante f1 per t500/tx458?
in pratica, se imposto 900 gradi di rotazione, la rotazione a video del volante è corretta per tutte le auto
se imposto però 280/360 gradi, che sarebbe la rotazione corretta per un volante di F1, la rotazione è giusta solo per le auto a ruote scoperte...exos, abarth ecc..
in f1 2013 uso il volante con 300 gradi circa.
è un problema e/o un errore usare 900 gradi di rotazione in assetto corsa con un volante F1? mi pare che si vada bene in ogni caso..
c'è qualcuno che gioca a assetto corsa con il volante f1 per t500/tx458?
in pratica, se imposto 900 gradi di rotazione, la rotazione a video del volante è corretta per tutte le auto
se imposto però 280/360 gradi, che sarebbe la rotazione corretta per un volante di F1, la rotazione è giusta solo per le auto a ruote scoperte...exos, abarth ecc..
in f1 2013 uso il volante con 300 gradi circa.
è un problema e/o un errore usare 900 gradi di rotazione in assetto corsa con un volante F1? mi pare che si vada bene in ogni caso..
Tieni sempre il volante a 900 gradi che il gioco poi di setta automaticamente le impostazioni corrette per ogni auto
JeremyWade
09-06-2014, 13:37
Jumpboy scusami ma non ti seguo....
Parliamo di un simulatore di guida o di need for speed??? :D
In un simulatore secondo me una corrispondenza tra reale e virtuale ci dovrebbe essere... ovviamente, non al millesimo, ma diciamo nel range tra i 2/3 secondi sulle piste normali, ovviamente qualcosa in piu al Ring data la sua lunghezza.
Non ci potra mai essere corrispondenza perfetta perche, nel reale se picchi ti fai male e non premi esc, e nel virtuale sei comodamente seduto su una poltrona/sedile e magari guidi con la sigaretta in mano :D e fin qui ci siamo.
Pero 20 secondi al ring.... guarda che è un altra pista! e ti ripeto, non ho spinto proprio per niente.
Che so... metti che il raggio di ogni curva sia un pelo piu ampio del vero, gia questo ti fa scazzare tutte cose.
Ho anche chiesto ai modders, che addirittura mi han risposto di cambiare un non so cosa in non so quale file per avere meno grip, e cosa risolvo??? Se poi fanno uscire la pista stra-veloce??? me la rallento solo io?
Oltretutto, un sacco di gente "forte e competente" sostiene che sia troppo veloce, non è che me lo sono sognato...
Tieni sempre il volante a 900 gradi che il gioco poi di setta automaticamente le impostazioni corrette per ogni auto
grazie mille, avrò la pallosità di cambiare setting se gioco a assettocorsa o f1 2013 dal pannello windows ma almeno lascio 900 per assetto
jumpboy8
09-06-2014, 13:54
Jumpboy scusami ma non ti seguo....
Parliamo di un simulatore di guida o di need for speed??? :D
In un simulatore secondo me una corrispondenza tra reale e virtuale ci dovrebbe essere... ovviamente, non al millesimo, ma diciamo nel range tra i 2/3 secondi sulle piste normali, ovviamente qualcosa in piu al Ring data la sua lunghezza.
Non ci potra mai essere corrispondenza perfetta perche, nel reale se picchi ti fai male e non premi esc, e nel virtuale sei comodamente seduto su una poltrona/sedile e magari guidi con la sigaretta in mano :D e fin qui ci siamo.
Pero 20 secondi al ring.... guarda che è un altra pista! e ti ripeto, non ho spinto proprio per niente.
Che so... metti che il raggio di ogni curva sia un pelo piu ampio del vero, gia questo ti fa scazzare tutte cose.
Ho anche chiesto ai modders, che addirittura mi han risposto di cambiare un non so cosa in non so quale file per avere meno grip, e cosa risolvo??? Se poi fanno uscire la pista stra-veloce??? me la rallento solo io?
Oltretutto, un sacco di gente "forte e competente" sostiene che sia troppo veloce, non è che me lo sono sognato...
Che la pista non sia perfetta è certo, non so quante altre volte te lo devo ripetere. Sto solo dicendo che anche con il laserscan non è detto che i tempi coincidano, e se anche coincidono è un dato da prendere con le pinze e non significa per forza che la macchina si comporti esattamente come quella reale.
Poi continui ad insistere sul fatto dei "2/3 secondi su una pista normale, qualcosa di più al Ring perchè è più lunga". Se la mettiamo così, e la matematica non è un opinione, il Ring è lungo 4 volte una pista normale e nella realtà saresti molto meno propenso a spingere al 100% rispetto ad una pista con vie di fuga chilometriche, che se anche esci di pista non succede niente. Se la matematica non è un opinione e, come dici tu, supponiamo anche un range di 2/3 secondi su una pista normale (da 5Km o poco più), sul Ring questi 2/3 secondi diventano 8-12, ci aggiungi il fatto che non vai al limite perchè ci tieni alla pellaccia e secondo me i conti tutto sommato tornano.
Per piacere però non continuare a fare finta che io abbia detto che la mod va bene, perchè ho affermato il contrario ancora prima di iniziare questa discussione. Io ho solo obiettato questo:
calcolando che sulle piste in laserscan i tempi reali e virtuali coincidono
che secondo me è falso. Sicuramente la mod è imprecisa e con il laserscan il gap tra gioco e realtà diminuirà, ma se quando esce tu con la Zonda R fai 6:47, secondo me ci sarà comunque qualcosa di sbagliato nel gioco per i motivi già citati. Vedrei quasi più "realistico" un 6:29 nel gioco che un 6:47, questo è quello che voglio dire.
JeremyWade
09-06-2014, 14:17
Guarda, senza fare calcoli e calcolini, ti dico subito che quei 2/3 secondi in meno li fanno gli alieni, non i simmer veloci ne quelli velocissimi, quindi la cerchia è veramente molto piccola.
I tempi che ti ho messo io come riferimento e differenza devono essere presi con le pinze anche essi perche:
-devo provare a guidare con le soft e poca benza e vedere quanto fa.
-a quello che esce levare qualche secondo perche cè gente piu veloce di me :D
Poi... la questione non è oggettiva, è soggettiva; per me in un sim con piste e auto fatte come si deve la corrispondenza (nei limiti) ci deve essere. Il simRacer medio sotto i tempi "reali" ci va a fatica secondo me, e su questa pista, con la zonda, battere il 6:47 è banale, veramente troppo facile.
poi ripeto... il mio è un discorso soggettivo :D
PS, lo so che non hai parlato del confronto mod/laserscan, il confronto è sui tempi di questa pista non su come è stata fatta :D
Ziosilvio
09-06-2014, 14:32
Puoi senz'altro sfogarti senza minacciare di procurarti il gioco per vie illegittime: tanto più che i videogiochi non sono beni primari.
Pensaci su, questi cinque giorni.
Orazio . Questi sfoghi per cortesia cerca di tenerteli per te perché già con la questione del lo scarico dal torrent non meriti nemmeno di postare su sto forum . Poi per il resto hai scritto , a mio vedere , solo una marea di cazzate che non meritano di essere ribattute
Inviato dal mio GT-N7100
Le polemiche si segnalano e non si alimentano.
Pensaci su, questi cinque giorni.
Spa e le SLS sono un DLC gratis che dovrebbe arrivare dopo la 1.0
http://www.assettocorsa.net/mercedes-benz-sls/
http://www.assettocorsa.net/mercedes-benz-sls-gt3/
http://www.assettocorsa.net/laser-scanned-tracks/spafrancorchamps-2/
Non cambia nulla, quello che voglio dire è che comunque Kunos i contenuti, parlo delle auto, nel pacchetto base ne ha creati e anche parecchi, non fanno come Codemasters o Turn 10 che castrano la release iniziale per poi farci una valanga di DLC
jumpboy8
09-06-2014, 20:54
Non cambia nulla, quello che voglio dire è che comunque Kunos i contenuti, parlo delle auto, nel pacchetto base ne ha creati e anche parecchi, non fanno come Codemasters o Turn 10 che castrano la release iniziale per poi farci una valanga di DLC
Sì lo so che non cambia nulla, era solo una precisazione. Come anche andrebbe precisato che è stato annunciato oggi all'E3 un DLC gratis per Forza 5 con il Nordschleife in laser-scan (chiaramente non lo sto dicendo per criticare Kunos, che a differenza di Turn10 non ha un publisher miliardario alle spalle).
BrunelloXU
09-06-2014, 21:50
Sì lo so che non cambia nulla, era solo una precisazione. Come anche andrebbe precisato che è stato annunciato oggi all'E3 un DLC gratis per Forza 5 con il Nordschleife in laser-scan (chiaramente non lo sto dicendo per criticare Kunos, che a differenza di Turn10 non ha un publisher miliardario alle spalle).
e poi mi sembra che Forza 5 di listino venga 65€ :read: quasi il doppio di assetto corsa, e di DLC a pagamento mi sembra ce ne siano già...
io personalmente non mi lamento se i futuri DLC saranno rilasciati ad un prezzo giusto (lo so che poi ognuno avrà il suo concetto di giusto), e soprattutto saranno "sostanziosi" come si preannuncia quello del Nordschleife + 10 auto.
un'altra cosa, il G27 è "affidabile", mi spiego meglio, lo posso comprare usato senza troppi patemi?
Obrigado
09-06-2014, 23:46
a proposito....
http://www.youtube.com/watch?v=jAAfa-gh7Mo
mammamia quanto e' fatta bene... :eek:
ma la versione 1.0 quando esce ? stanno andando avanti con la 0.9.101424234242infiniti numeri? e quante macchine mancano?
a proposito....
http://www.youtube.com/watch?v=jAAfa-gh7Mo
mammamia quanto e' fatta bene... :eek:
Mi viene voglia di comprare la one solo per questo
ma la versione 1.0 quando esce ? stanno andando avanti con la 0.9.101424234242infiniti numeri? e quante macchine mancano?
Veramente, a livello numerico, ora siamo tornati alla 0.15....:muro:
kiriranshelo
10-06-2014, 08:33
un'altra cosa, il G27 è "affidabile", mi spiego meglio, lo posso comprare usato senza troppi patemi?
Un ragazzo che conosco ce l'ha da 3 anni e mi ha detto che non ha alcun problema. Io l'ho preso da poco ma non usato, infatti era un pò la mia paura di avere dei problemi con l'usato (come te)
Obrigado
10-06-2014, 10:31
Mi viene voglia di comprare la one solo per questo
idem
Un ragazzo che conosco ce l'ha da 3 anni e mi ha detto che non ha alcun problema. Io l'ho preso da poco ma non usato, infatti era un pò la mia paura di avere dei problemi con l'usato (come te)
per quanto costa un G27 nuovo, te ne compri 2 usati
quindi vai di usato, lo sfrutti all'infinito tanto non si rompe, e se dovesse succedere, torni in pari con la spesa comprandone un secondo usato ;)
premessa: questo è il mio pensiero su qualsiasi cosa che sia un volante, un cell, o altro :fagiano:
BrunelloXU
10-06-2014, 10:48
per quanto costa un G27 nuovo, te ne compri 2 usati
quindi vai di usato, lo sfrutti all'infinito tanto non si rompe, e se dovesse succedere, torni in pari con la spesa comprandone un secondo usato ;)
premessa: questo è il mio pensiero su qualsiasi cosa che sia un volante, un cell, o altro :fagiano:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2470188&page=69
mi puoi dire che ne pensi? :D dato che qui forse sarei un po' troppo off topic
Guarda, senza fare calcoli e calcolini, ti dico subito che quei 2/3 secondi in meno li fanno gli alieni, non i simmer veloci ne quelli velocissimi, quindi la cerchia è veramente molto piccola.
I tempi che ti ho messo io come riferimento e differenza devono essere presi con le pinze anche essi perche:
-devo provare a guidare con le soft e poca benza e vedere quanto fa.
-a quello che esce levare qualche secondo perche cè gente piu veloce di me :D
Poi... la questione non è oggettiva, è soggettiva; per me in un sim con piste e auto fatte come si deve la corrispondenza (nei limiti) ci deve essere. Il simRacer medio sotto i tempi "reali" ci va a fatica secondo me, e su questa pista, con la zonda, battere il 6:47 è banale, veramente troppo facile.
poi ripeto... il mio è un discorso soggettivo :D
PS, lo so che non hai parlato del confronto mod/laserscan, il confronto è sui tempi di questa pista non su come è stata fatta :D
Perdona l'intromissione, ma trovo doveroso fare una precisazione...
Per quanto AC (in questo caso) sia un titolo "prettamente" simulativo, atto a cercare di riprodurre il comportamento di una vettura su un determinato tracciato, resta sempre e comunque un VIDEOGAME.
La REALTÀ è COMPLETAMENTE diversa...
Oltre alle numerosissime variabili che ti sono già state dette vi sono anche altri fattori (psicologici e fisici) che entrerebbero di fatto in gioco, alterando completamente la visione e percezione d'insieme.
Và aggiunto inoltre che la stragrande maggioranza di tecniche di guida "reali" siano totalmente differenti da quelle virtuali, rendendole di fatto inutili e inefficaci se rapportate fuori dai loro rispettivi ambiti.
Assetto Corsa, come il resto dei "SIM" in commercio sono da considerarsi ESCLUSIVAMENTE materiale videoludico d'intrattenimento.
E come tali vanno giocati...
supermightyz
10-06-2014, 12:27
Assetto Corsa, come il resto dei "SIM" in commercio sono da considerarsi ESCLUSIVAMENTE materiale videoludico d'intrattenimento.
Secondo me più di qualcuno è convinto che essendo bravo coi "SIMULATORI" può diventare un vero pilota da corsa(magari pure da F1...)...
JeremyWade
10-06-2014, 12:45
Perdona l'intromissione, ma trovo doveroso fare una precisazione...
Per quanto AC (in questo caso) sia un titolo "prettamente" simulativo, atto a cercare di riprodurre il comportamento di una vettura su un determinato tracciato, resta sempre e comunque un VIDEOGAME.
La REALTÀ è COMPLETAMENTE diversa...
Oltre alle numerosissime variabili che ti sono già state dette vi sono anche altri fattori (psicologici e fisici) che entrerebbero di fatto in gioco, alterando completamente la visione e percezione d'insieme.
Và aggiunto inoltre che la stragrande maggioranza di tecniche di guida "reali" siano totalmente differenti da quelle virtuali, rendendole di fatto inutili e inefficaci se rapportate fuori dai loro rispettivi ambiti.
Quale intromissione? :D è un tuo diritto rispondere e il confronto è sempre bene accetto :D
Non la vedo come te, o meglio, non la vedo come te se parliamo di AC, se mi parli degli altri titoli in commercio ti do ragione alla grandissima; La grande differenza tra AC e gli altri sim, è che AC per ora è l'unico nel quale non si guida "a memoria". In altri titoli è esattamente come dici tu: trovato il modo di "restituire" al software cio che esso ti richiede per "andar piu forte" (in termini di settaggi, stile di guida ecc ecc), il gioco è fatto.
Il mio discorso sui "tempi", è riferito al fatto che alcune auto di AC sono state fatte provare, testare, a piloti reali che nella loro reale carriera guidano quelle stesse auto, e, quando un pilota GT3 ti dice "azz, accelera come la vera, frena come la vera, gira come la vera, si guida come la vera", è ovvio che ti aspetti una certa "somiglianza" anche riguardo le sue prestazioni.
Da qui in poi... il discorso Videogame regge lo stesso, per carita, la differenza con le prestazioni reali è ovvia, per i motivi che entrambi abbiamo citato, il mio discorso era riferito al fatto che, prese per buone le considerazioni dei piloti reali sulla guida delle auto virtuali di AC, ecco, 20 secondi (da qualifica diventati 25) su quel ring, mi son sembrati davvero troppi. tutto qui.
Ad ulteriore supporto della mia tesi riguardante quella pista, ti invito a guardare i video delle auto reali, tipo la zonda o le GT3, e puoi subito notare come riescano a raggiungere velocità di punta maggiori, ma molto minori in curva, nonche un erogazione e accelerazione diversa nel senso di "piu libera", rispetto al Sim. E' quasi come se la pista moddata generasse talmente tanto attrito da impedire alle auto di "aprire" come le controparti reali in accelerazione, ma consente, in alcune curve, velocita maggiori anche di 15/20 Km/h, che non è poco secondo me.
Ti ripeto, il mio discorso non era riferito al rapporto "sim/videogame", era solo una considerazione personale sulla pista moddata... :D
Secondo me più di qualcuno è convinto che essendo bravo coi "SIMULATORI" può diventare un vero pilota da corsa(magari pure da F1...)...
concordo però ti sottolineo questo:
ai tempi di Ferrari virtual academy i primi in classifica son andati a Fiorano a provare l'auto vera
da quanto ricordo erano in grado di replicare i tempi fatti ingame...
non penso in ogni caso che abbiano fatto carriera
matthi87
10-06-2014, 12:59
Per forza, per correre servono i soldi o gli sponsor, il talento è totalmente secondario ;)
supermightyz
10-06-2014, 14:17
Per forza, per correre servono i soldi o gli sponsor, il talento è totalmente secondario ;)
Infatti tutti i campioni del mondo nel mondo dei motori provengono dalla famiglia Rockefeller....:mc:
Quale intromissione? :D è un tuo diritto rispondere e il confronto è sempre bene accetto :D
Non la vedo come te, o meglio, non la vedo come te se parliamo di AC, se mi parli degli altri titoli in commercio ti do ragione alla grandissima; La grande differenza tra AC e gli altri sim, è che AC per ora è l'unico nel quale non si guida "a memoria". In altri titoli è esattamente come dici tu: trovato il modo di "restituire" al software cio che esso ti richiede per "andar piu forte" (in termini di settaggi, stile di guida ecc ecc), il gioco è fatto.
Il mio discorso sui "tempi", è riferito al fatto che alcune auto di AC sono state fatte provare, testare, a piloti reali che nella loro reale carriera guidano quelle stesse auto, e, quando un pilota GT3 ti dice "azz, accelera come la vera, frena come la vera, gira come la vera, si guida come la vera", è ovvio che ti aspetti una certa "somiglianza" anche riguardo le sue prestazioni.
Da qui in poi... il discorso Videogame regge lo stesso, per carita, la differenza con le prestazioni reali è ovvia, per i motivi che entrambi abbiamo citato, il mio discorso era riferito al fatto che, prese per buone le considerazioni dei piloti reali sulla guida delle auto virtuali di AC, ecco, 20 secondi (da qualifica diventati 25) su quel ring, mi son sembrati davvero troppi. tutto qui.
Ad ulteriore supporto della mia tesi riguardante quella pista, ti invito a guardare i video delle auto reali, tipo la zonda o le GT3, e puoi subito notare come riescano a raggiungere velocità di punta maggiori, ma molto minori in curva, nonche un erogazione e accelerazione diversa nel senso di "piu libera", rispetto al Sim. E' quasi come se la pista moddata generasse talmente tanto attrito da impedire alle auto di "aprire" come le controparti reali in accelerazione, ma consente, in alcune curve, velocita maggiori anche di 15/20 Km/h, che non è poco secondo me.
Ti ripeto, il mio discorso non era riferito al rapporto "sim/videogame", era solo una considerazione personale sulla pista moddata... :D
AC pur essendo "diverso" (qualitativamente) dal resto dei SIM come dici, resta pur sempre un programma "mosso" da regole scritte artificialmente, che una volta "assecondate" a dovere restituiscono performance di un certo livello.
"Regole" che per quanto si sforzino di avvicinarsi ad una fisica convincente, saranno sempre "differenti" da un esperienza reale.
Sul fatto che ci siano "verosimilitudini" tra le auto riprodotte in-game e quelle reali sono d'accordo.
Io stesso, essendo all'interno del mondo delle corse (reali) ho avuto modo di conoscere alcuni dei piloti coinvolti nello sviluppo di queste vetture.
Ho avuto modo inoltre di provare personalmente una di queste vetture da competizione sul circuito di Misano (LINK (http://www.youtube.com/watch?v=tqOZMZdYG8I&feature=youtu.be)), prova che oltre a regalarmi qualche soddisfazione ha "sottolineato" le differenze tra virtuale e reale.
Gundam1973
10-06-2014, 14:51
Infatti tutti i campioni del mondo nel mondo dei motori provengono dalla famiglia Rockefeller....:mc:
Quelli che non provengono dalla famiglia rockfeller....hanno qualcuno nell'ambiente o hanno la fortuna di trovare uno sponsor che gli paga quel che serve.
Nel motorsport.....se non hai soldi tuoi...o di altri da spendere / investire...non vai da nessuna parte!
Io a livello amatoriale giro in pista in moto....e a parte Vallelunga che mi sta qui a un tiro di skioppo, se voglio andare al Mugello tra furgone, turni, pernotto, cibo, gomme, olio, benzina e chi piu ne ha piu ne metta, praticamente spendo tutto quel che ho. Per dire una pista a 300 km da casa mia....perche se vuoi ti racconto di quando vado al Nurburgring / Nordschleife. E non è che anche a Vallelunga mi regalano i turni o le gomme eh! E mi tengo i secondi nel polso perche la moto la devo riportare a casa cosi come ne è uscita.
E parlo di moto e prove amatoriali.....per le auto e competizioni vere come minimo devi fare un X4 a tutte le voci di budget....se va bene.
Rari sono i casi(tipo Hamilton anche se non so bene la storia) , ma il 90% dei piloti ODIERNI provengono da famiglie ben messe.. Senza soldi non vai da nessuna parte , solo per partire con un kart ti servono almeno 10.000 euro(e mi tengo basso), e poi devi avere culo con gli sponsor.
concordo però ti sottolineo questo:
ai tempi di Ferrari virtual academy i primi in classifica son andati a Fiorano a provare l'auto vera
da quanto ricordo erano in grado di replicare i tempi fatti ingame...
non penso in ogni caso che abbiano fatto carriera
Se non erro i vincitori del FVA provarono una formula Abarth come premio, i responsi cronometrici (in quell'occasione) erano abbastanza "alti" rispetto alla "media" del campionato ufficiale.
matthi87
10-06-2014, 15:18
Tu prova a correre anche solo con i kart e mi racconti come è andata ;)
supermightyz
10-06-2014, 16:02
Le risposte al mio post confermano i miei sospetti...
DVD 2000
10-06-2014, 17:15
Sono d'accordo con chi dice che chi va forte in AC non è detto che è un fenomeno anche nella vita reale perché i fattori in gioco sono molto di più. Di sicuro però avere una certa esperienza nei simulatori aiuta a controllare l'auto nel caso ci fosse bisogno
zero killed
10-06-2014, 17:18
Rari sono i casi(tipo Hamilton anche se non so bene la storia) , ma il 90% dei piloti ODIERNI provengono da famiglie ben messe.. Senza soldi non vai da nessuna parte , solo per partire con un kart ti servono almeno 10.000 euro(e mi tengo basso), e poi devi avere culo con gli sponsor.
hamilton non so' se fosse ricco di famiglia ma già dai tempi del kart si fece notare e diventò il pupillo di Ron Dennis che lo sostenne fin dalle prime fasi della sua carriera...... vale a dire che non ostante il grandissimo talento che ha lewis hamilton, se non avesse avuto uno come Ron Dennis che sborsava per lui molto difficilmente sarebbe arrivato dov'è...... per fare carriera ci vogliono soldi e talento, se manca una delle due c'è poco da fare...... inoltre per precisazione ricordate che anche max chilton (costantemente fra gli ultimi in f1) ha un talento enorme...... spesso si pensa "ah, quello è sempre ultimo, che scarso! "......sbagliatissimo
C'è anche da dire che per me ora come ora AC simula ben poco come parametri della vita reale. Regala si una buona immersività tramite il FFB e la fisica dei veicoli ben ottimizzata, ma sono scettico per quanto riguarda la totalità dei parametri che questo sim riesca a calcolare a confronto della controparte reale.
Ma cosa intendi con parametri della vita reale?
arciere91
10-06-2014, 17:52
Qualcuno di voi ha avuto cali di fps dopo l'ultimo update? A me scatticchia anche in hot lap
Di sicuro però avere una certa esperienza nei simulatori aiuta a controllare l'auto nel caso ci fosse bisogno
Per quello esistono corsi di guida sicura, molto più istruttivi e "concreti".
Ma cosa intendi con parametri della vita reale?
credo intenda tipo le forze fisiche in gioco che subisce l'auto, come avvallamenti, scossoni, vento, concentrazione al 100% per non andare fuori o a sbattere (diciamocela tutta, qui nel gioco non abbiamo paura di fare un lungo di troppo, nella realtà sarebbe tutta altra storia!!!) forza da impiegare in tutti i muscoli del corpo ...credo siano infinite da scrivere rispetto ad un "semplice" gioco da computer :)
Ziosilvio
10-06-2014, 19:09
Questo è un pensiero tutto tuo ahhaha.... che storia ^_^ :muro:
Poco conosci il mondo delle corse.
Le risposte al mio post confermano i miei sospetti...
Se volete tre giorni di pausa dal forum, basta che lo diciate a me: non c'è bisogno che litighiate tra voi.
Intesi?
siluro85
10-06-2014, 20:24
Questione prezzi: forse non avete idea quanto costi correre... per esperienze diretta posso parlare per rally: siamo al punto che le iscrizioni sono diventate 1/4 1/5 di quelle di anni fa... costano una fucilata.. in pista, conoscendo chi ci corre, non è molto diverso: o hai lo sponsor che spinge o ti accontenti di qualche turno ogni tanto, sapendo che se non hai un auto apposita rischi sempre di non tornare a casa...
Per la questione realismo: ho guardato qualche video di quelli cHe girano forte in AC e se dovessero provare a fare nella realtà quello che fanno nel gioco, non so se finirebbero il giro vivi. Purtroppo essendo un videogioco manca tutta quella parte di sensazioni sulla forza g e centrifuga e le sensazioni che le gomme ti trasmettono mentre giri ( la macchina che si appoggia sulla spalla della gomma, la spalla troppo morbida che galleggia...) cioè è troppo diverso per essere paragonabile..
È un bel gioco? SI ASSOLUTAMENTE, uno dei più belli che ho provato ma non paragoniamolo alla realtà, su ragazzi...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
....
Per la questione realismo: ho guardato qualche video di quelli cHe girano forte in AC e se dovessero provare a fare nella realtà quello che fanno nel gioco, non so se finirebbero il giro vivi. Purtroppo essendo un videogioco manca tutta quella parte di sensazioni sulla forza g e centrifuga e le sensazioni che le gomme ti trasmettono mentre giri ( la macchina che si appoggia sulla spalla della gomma, la spalla troppo morbida che galleggia...) cioè è troppo diverso per essere paragonabile..
È un bel gioco? SI ASSOLUTAMENTE, uno dei più belli che ho provato ma non paragoniamolo alla realtà, su ragazzi...
ecco quello che volevo descrivere prima...parole sante :)
zero killed
10-06-2014, 21:58
Questione prezzi: forse non avete idea quanto costi correre... per esperienze diretta posso parlare per rally: siamo al punto che le iscrizioni sono diventate 1/4 1/5 di quelle di anni fa... costano una fucilata.. in pista, conoscendo chi ci corre, non è molto diverso: o hai lo sponsor che spinge o ti accontenti di qualche turno ogni tanto, sapendo che se non hai un auto apposita rischi sempre di non tornare a casa...
stiamo pur sempre parlando di simulatori commerciali...... ir, rf2 o Ac che sia sono pur sempre simulatori commerciali che hanno l'obbiettivo di riprodurre il più fedelmente possibile il comportamento di un'auto e di una pista, ovvero quest'auto si comporta in tal modo e in questo tratto della pista avrai sotto /sovrasterzo ecc ecc...... ma le sensazioni che trasmette la realtà sono tutt'altra cosa......
sfido chiunque guidi una gt3 in qualsiasi simulatore a guidare la stessa gt3 nella stessa pista e a fare le stesse identiche cose che fa' nel simulatore.....
altra cosa sono i simulatori professionali tipo che ne so' quello della ferrari o quello di Arc team con tanto di postazione mobile, software ultraprofessionali ecc ecc.....
lì ci avviciniamo molto di più alla alla realtà rispetto a noi che usiamo dei sim "commerciali",ma i costi sono naturalmente esorbitanti.....
e comunque anche con un simulatore ultraprofessionale la realtà rimane sempre un'altra cosa, non per niente anche piloti del calibro di raikkonen no. amano affatto stare al simulatore e preferiscono di gran lunga la realtà.....
in definitiva per come la penso io esistono
giochi di macchine ....fm/gt/nfs
simulatori commerciali..... Ac, ir,rf2.....
simulatori professionali..... guardate quello di Arc team su YouTube....
e poi la realtà che è di gran lunga tutt'altra cosa
DVD 2000
11-06-2014, 11:13
Interlagos
https://mega.co.nz/#!9AxzTTRR!kQYV92LNjEI3XrLAuLcDA7byUvMGILvzDFcBJh6tx1c
slide1965
11-06-2014, 21:45
Arc team se non sbaglio usa rfactor moddato
Arc team se non sbaglio usa rfactor moddato
si te lo assicuro perchè ho fatto un campionato amatoriale con uno dei loro simulatori
https://www.youtube.com/watch?v=EbWSyy0YJCk
zero killed
11-06-2014, 22:11
si te lo assicuro perchè ho fatto un campionato amatoriale con uno dei loro simulatori
https://www.youtube.com/watch?v=EbWSyy0YJCk
se non ho capito male però lo moddano di peso con un ulteriore software sviluppato da loro stessi (sim creator) che riproduce centinaia di parametri che rf di base non ha ,o per lo meno non in una forma cosi' raffinata.....
sul loro sito si parla di sim creator,non ho ben capito se è un software a sè stante o un software per moddare rf...
il software che hai usato tu sembra comunque tutt'altra roba rispetto a questo ch è ultraprofessionale ed è usato com training per piloti professionisti
https://www.youtube.com/watch?v=ZlrfLSWqBP8
se non ho capito male però lo moddano di peso con un ulteriore software sviluppato da loro stessi (sim creator) che riproduce centinaia di parametri che rf di base non ha ,o per lo meno non in una forma cosi' raffinata.....
sul loro sito si parla di sim creator,non ho ben capito se è un software a sè stante o un software per moddare rf...
il software che hai usato tu sembra comunque tutt'altra roba rispetto a questo ch è ultraprofessionale ed è usato com training per piloti professionisti
https://www.youtube.com/watch?v=ZlrfLSWqBP8
si concordo non era niente di che...
in pratica è stato comprato il cockpit in vetroresina + pc + monitor +software
è stato precedentemente tarato da loro e infatti lo sterzo è perfetto ma alla fine è rfactor...l'exe punta alla cartella rfactor, il menu è rfactor, il setup è rfactor
inoltre l'hud è rfactor (contachilometri) + alcune aggiunge mod
penso ci siano varie tipologie di software per tutte le tasche
lo sterzo non ho ben capito perchè usava un software per i led su volante (per g27 sembra) che nel video non ci sono in quanto il primo volante con led si è rotto ed è stato fornito un f1 addom thrustmaster
meadfrodo75
12-06-2014, 10:34
Volevo chiedere a chi è più esperto di me con i simulatori di guida come si sta trovando con AC.
Personalmente per ora l'esperienza su alcune cose è molto deludente, va bene che siamo in alpha e molte cose è normale che manchino però...
Ci sono pochi server, ancora meno quelli disponibili con un ping accettabile ma penso sia normale dato che di fatto il gioco deve ancora uscire. Il problema maggiore è un lag impressionante anche con ping bassi, vedere una macchina che scompare e poi riappare qualche metro più in la o in qua non è il massimo. Il fatto peggiore è che così in alcune situazioni sorpassare senza fare disastri è quasi impossibile sopratutto per me che sicuramente non sono un manico con i sim.
Shuttering e cali di frame rate ingiustificati nelle gare on line, off line mai avuti problemi (abilitando d3d).
Insomma mi consolo girando in modalità hot lap dato che la deficienza artificiale non permette neanche di gareggiare in tranquillità , più di una volta sono stato buttato fuori da un auto "pirata". Certo, con alcune auto/piste le cose migliorano ma la sportellata è sempre dietro l'angolo.
Ad oggi per me assetto corsa è un gioco incompleto, in fase alpha (tutto), forte di un bellissimo sistema di guida e di una discreta grafica ma carente in tutto il resto. Quando l'ho preso in early access sicuramente non pensavo che i tempi di sviluppo sarebbero stati così biblici. Non che me ne sia pentito, anzi, personalmente anche correre da solo vale il prezzo del biglietto (è anche vero che non ho altri termini paragone, penso ad esempio a projec cars). Non ho velleità competitive quindi mi accontenterei di un multy più popolato giocabile e con un minimo di regole per evitare che il solito imbecille rovini l'esperienza e di una ia degna di questo nome. Ma a questo punto temo, sopratutto guardando alla sopracitata concorrenza, che con queste lacune e i tempi che stanno tenendo venderanno molto meno di quanto sperino e mi spiace, perché il prodotto ha potenzialità enormi oltre ad essere di un team nostrano. Inoltre una bassa diffusione sicuramente non incentiverà i modder e la longevità del gioco.
Dopo lo sproloquio chiudo con una domanda, è capitato anche a voi che dopo degli aggiramenti siano stati sovrascritte delle mod (livrea auto, suono motore, ecc.)?
Se si c'è modo di risolvere?
P.s.
davvero c'è qualcuno che pensa che un giochino di macchine renda degli assi in pista o migliori le capacità di guida?? no dai per piacere.... :eek:
Rudyduca
12-06-2014, 11:18
Vista la lunghezza e la varietà di argomenti trattati nel 3D, non so se e dove l'argomento l'argomento sia stato trattato, nella sostanza:
mi potreste dire/consigliare come fare per partecipare a gare online che non siano quelle di booking pubblico, nelle quali purtroppo non c'è quasi mai nessuno?
DVD 2000
12-06-2014, 12:43
Vista la lunghezza e la varietà di argomenti trattati nel 3D, non so se e dove l'argomento l'argomento sia stato trattato, nella sostanza:
mi potreste dire/consigliare come fare per partecipare a gare online che non siano quelle di booking pubblico, nelle quali purtroppo non c'è quasi mai nessuno?
Entrare nelle altre stanze ti serve la password ovviamente e comunque non mi sembra che non ci sia gente, io quasi tutti i giorni mi faccio un paio di gare entrando spesso in qualche server pubblico :)
Cerca su Facebook un "gruppo chiuso" di AC quello da circa 100 membri e iscriviti ;)
Rudyduca
12-06-2014, 13:50
Facebook?!?! Non c'è un altro sistema per chi non ha aderito a questa piaga sociale del farsi i c***i degli altri????
Qualche altro consiglio?
Fermo restando che ringrazio per quello già espresso, aldilà della nota polemica.
meadfrodo75
12-06-2014, 15:48
Facebook?!?! Non c'è un altro sistema per chi non ha aderito a questa piaga sociale del farsi i c***i degli altri????
Qualche altro consiglio?
Fermo restando che ringrazio per quello già espresso, aldilà della nota polemica.
la piaga non è volersi fare i cazzi degli altri ma non volersi tenere per se i propri :D
Comunque grazie anche da parte mia per il consiglio, magari trovo dei server italiani con un ping decente :D :D
Rudyduca
13-06-2014, 09:55
la piaga non è volersi fare i cazzi degli altri ma non volersi tenere per se i propri :D
Comunque grazie anche da parte mia per il consiglio, magari trovo dei server italiani con un ping decente :D :D
Evidentemente non è solo il mio il problema di trovare dei server!
Buone gare a tutti.
fatti un profilo invisibile e usalo solo per quello no? Non e' una polemica...si chiama problem solving
kiriranshelo
13-06-2014, 22:18
Il discorso è che le sh NON devono obbligarmi ad usare fb.
sono d'accordissimo!!! anche perchè piuttosto non gioco.
Per le gare anche io trovo i server senza problemi...devono ancora migliorare però intanto gioco :D
ce ne sono sempre 6/7 max però ci sono sempre
Insert coin
15-06-2014, 14:53
Ragazzi io vedi degli artefatti "viola" a schermo durante una qualsiasi sessione di AC, non si fanno "catturare" perchè sono intermittenti e durano un attimo, lampeggiano sullo schermo e si verificano sul pc in firma, la scheda video ha meno di una settimana di vita e con altri giochi non vedo problemi, le frequenze sono a default, ho provato a passare dagli ultimi Catalyst ufficiali (14.4) a gli ultimi beta (14.6), ma niente, non so dove sbattere la testa, potrebbe anche essere un qualcosa che ha a che fare con le opzioni video, ma non he ho la più pallida idea, qualche consiglio? ;)
Ragazzi io vedi degli artefatti "viola" a schermo durante una qualsiasi sessione di AC, non si fanno "catturare" perchè sono intermittenti e durano un attimo, lampeggiano sullo schermo e si verificano sul pc in firma, la scheda video ha meno di una settimana di vita e con altri giochi non vedo problemi, le frequenze sono a default, ho provato a passare dagli ultimi Catalyst ufficiali (14.4) a gli ultimi beta (14.6), ma niente, non so dove sbattere la testa, potrebbe anche essere un qualcosa che ha a che fare con le opzioni video, ma non he ho la più pallida idea, qualche consiglio? ;)
Scrivi sul forum ufficiale
DVD 2000
15-06-2014, 23:29
È un problema del gioco, escono anche a me
orazio90
15-06-2014, 23:42
Io invece ho un problema quando esco dalla modalità finestra mettendo il gioco in background per andare un attimo su internet per esempio, e poi riapro la scheda del gioco, questo comincia a scattare e sono costretto a chiudere e riavviare. Non so se lo fa anche a voi.
PaulGuru
16-06-2014, 00:43
Ragazzi una domanda ma la Ferrari 312T di Lauda c'è di default o è una mod ?
Ragazzi una domanda ma la Ferrari 312T di Lauda c'è di default o è una mod ?
È inserita nel gioco. È una delle quattro Ferrari disponibili nel gioco assieme all F40, 458 e 599 xx
Insert coin
16-06-2014, 07:30
Risolto, avevo FRAPS attivo, in alcune configurazioni con schede video ATI avere in esecuzione FRAPS provoca artefatti e glitch in AC, disattivandolo il problema si risolve, prova, magari succedeva anche a te per la stessa ragione.
DVD 2000
16-06-2014, 10:26
Risolto, avevo FRAPS attivo, in alcune configurazioni con schede video ATI avere in esecuzione FRAPS provoca artefatti e glitch in AC, disattivandolo il problema si risolve, prova, magari succedeva anche a te per la stessa ragione.
Non ho provato ma allora penso che è questo il problema, anche io ho sempre FRAPS attivo
DVD 2000
16-06-2014, 10:27
Io invece ho un problema quando esco dalla modalità finestra mettendo il gioco in background per andare un attimo su internet per esempio, e poi riapro la scheda del gioco, questo comincia a scattare e sono costretto a chiudere e riavviare. Non so se lo fa anche a voi.
A me invece fa esattamente il contrario, se torno al desktop e poi rientro mi trovo con qualche FPS in più :D
PaulGuru
16-06-2014, 11:24
Un altra domandina veloce ragazzi, ma ho visto che c'è il rally all'interno di AC :eek:, confermate ?
Un altra domandina veloce ragazzi, ma ho visto che c'è il rally all'interno di AC :eek:, confermate ?
mmmhmmmh....questo non mi risulta...
almeno non ora
Se non erro in futuro dovrebbe uscire la Trento Bondone in laserscan se intendi questo per rally . Oltre non saprei dire. Però una gara di salita del genere i laserscan deve essere qualcosa di spettacolare.
Inviato dal mio GT-N7100
SPARTANO93
16-06-2014, 14:02
Se non erro in futuro dovrebbe uscire la Trento Bondone in laserscan se intendi questo per rally . Oltre non saprei dire. Però una gara di salita del genere i laserscan deve essere qualcosa di spettacolare.
Inviato dal mio GT-N7100
La Trento-Bondone in Laserscan? A me non risulta... Se lo fosse però sarebbe interessante dato che essendo della zona potrei controllare se l'hanno fatta veramente bene :D
http://www.assettocorsa.net/circuiti-leggendari/
In basso al centro
Il discorso è che le sh NON devono obbligarmi ad usare fb.
ma cosa centra la sh con un gruppo fatto da utenti? :rolleyes: ma di quali obblighi parli?
http://www.assettocorsa.net/circuiti-leggendari/
In basso al centro
Figata! :D :D :D :D :D :D :D
La Trento-Bondone in Laserscan? A me non risulta... Se lo fosse però sarebbe interessante dato che essendo della zona potrei controllare se l'hanno fatta veramente bene :D
:D :D Ho parenti da quelle parti . Da piccino ci andavo ed un paio di volte l'ho fatta con l'Integrale . Comunque se fosse così , ci sarebbero un bel po' di piloti reali che si imparerebbero a memoria il tracciato senza doverla percorrere in auto in lungo ed in largo per decine di volte . Un bel risparmio . :fagiano: :read:
Per chi volesse ampliare il proprio parco piste su questo sito c'è un'ottima raccolta di tutte le mod uscite fino ad ora per AC
http://aspec7878.wix.com/acmods#!download/c1zn3
:D :D Ho parenti da quelle parti . Da piccino ci andavo ed un paio di volte l'ho fatta con l'Integrale . Comunque se fosse così , ci sarebbero un bel po' di piloti reali che si imparerebbero a memoria il tracciato senza doverla percorrere in auto in lungo ed in largo per decine di volte . Un bel risparmio . :fagiano: :read:
Ma la delta in foto è tua?:sbav:
Ma la delta in foto è tua?:sbav:
Sì . L'ho vendita un paio di anni fa , ma dal 95 ha fatto compagnia a me e mio fratello
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t1.0-9/230890_1052904248737_2540_n.jpg?oh=61a73192339e3996027c6a0069114d76&oe=54276A8A&__gda__=1412232515_36d466a6cd5b6ba7e8714495ffb01029
Mi piace ricordarla così .
Per sempre nel mio cuore .
Misterxxx1
16-06-2014, 20:36
Altre piste :) Buon divertimento
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?app=downloads&showcat=364
Sì . L'ho vendita un paio di anni fa , ma dal 95 ha fatto compagnia a me e mio fratello
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t1.0-9/230890_1052904248737_2540_n.jpg?oh=61a73192339e3996027c6a0069114d76&oe=54276A8A&__gda__=1412232515_36d466a6cd5b6ba7e8714495ffb01029
Mi piace ricordarla così .
Per sempre nel mio cuore .
Ma noooo perchè l'hai fattoooo era anche auto storica e pagavi pochissimo di bollo e assicurazione:cry: (non voglio entrare nel privato ma mi è sorta spontanea la cosa scusami)
SPARTANO93
16-06-2014, 23:25
Ma noooo perchè l'hai fattoooo era anche auto storica e pagavi pochissimo di bollo e assicurazione:cry: (non voglio entrare nel privato ma mi è sorta spontanea la cosa scusami)
Si probabilmente pagava meno di bollo e assicurazione ma spendeva molto di più anche in carburante xD
Sono andato ad abitare con la morosa e per sistemare la casa avevo bisogno di grana. Poi essendo una giallo ginestra limitata e tenuta maniacalmente l ho venduta bene. Tra l altro non ho il posto auto al coperto abitando in centro, e lasciarla alle intemperie mi piangeva il cuore. Comunque mi manca da morire
Inviato dal mio GT-N7100
SPARTANO93
17-06-2014, 00:22
Sono andato ad abitare con la morosa e per sistemare la casa avevo bisogno di grana. Poi essendo una giallo ginestra limitata e tenuta maniacalmente l ho venduta bene. Tra l altro non ho il posto auto al coperto abitando in centro, e lasciarla alle intemperie mi piangeva il cuore. Comunque mi manca da morire
Inviato dal mio GT-N7100
Eh ci credo
BrunelloXU
17-06-2014, 09:27
Dato che la Trento Boldone è il 6 luglio, possibile che ne approfittino per farne il laser scan quando la strada è chiusa al traffico? Possiamo aspettarcela a breve?
Dato che la Trento Boldone è il 6 luglio, possibile che ne approfittino per farne il laser scan quando la strada è chiusa al traffico? Possiamo aspettarcela a breve?
non credo siano così brevi i tempi di lavorazione e programmazione di un'intera pista...
BrunelloXU
17-06-2014, 11:50
non credo siano così brevi i tempi di lavorazione e programmazione di un'intera pista...
ovvio, per breve intendevo entro fine estate, magari ferragosto.
anche perché ultimamente i contenuti nuovi latitano.
Insert coin
17-06-2014, 11:55
Per chi volesse ampliare il proprio parco piste su questo sito c'è un'ottima raccolta di tutte le mod uscite fino ad ora per AC
http://aspec7878.wix.com/acmods#!download/c1zn3
Ho scaricato solo il Daytona ma sembra buggato, quando preparo una gara veloce (ho provato solo la Lotus 125) gli avversari "spariscono" immediatamente dopo lo start, qualcuno me lo può confermare?
In alternativa, mi consigliereste un circuito fra quelli elencati che vale la pena scaricare e che funziona al 100%?
PaulGuru
17-06-2014, 13:01
mmmhmmmh....questo non mi risulta...
almeno non ora
Lo chiedo perchè su youtube vedo dei video di AC con dei Rally
supermightyz
17-06-2014, 13:09
Ho scaricato solo il Daytona ma sembra buggato, quando preparo una gara veloce (ho provato solo la Lotus 125) gli avversari "spariscono" immediatamente dopo lo start, qualcuno me lo può confermare?
In alternativa, mi consigliereste un circuito fra quelli elencati che vale la pena scaricare e che funziona al 100%?
Gli avversari intendi l'IA? Perché non credo le piste Mod funzionino con l'ia
Infatti . Sono 20 km di pista. Sicuramente un lavoro importante da fare.
Inviato dal mio GT-N7100
Misterxxx1
17-06-2014, 13:25
queste piste per ora funzionano senza IA, alcune però vanno bene online :)
Insert coin
17-06-2014, 14:25
Gli avversari intendi l'IA? Perché non credo le piste Mod funzionino con l'ia
queste piste per ora funzionano senza IA, alcune però vanno bene online :)
Ok, chiedo scusa non me lo ricordavo, dovrei seguire di più il thread! :D
DVD 2000
17-06-2014, 18:35
Lo chiedo perchè su youtube vedo dei video di AC con dei Rally
Avrai sicuramente visto un altro gioco scambiandolo per AC perché al momento su AC non esiste il rally
filotto73
17-06-2014, 19:43
Avrai sicuramente visto un altro gioco scambiandolo per AC perché al momento su AC non esiste il rally
Magari ha visto un video con la pista "joux plane" moddata da RBR ;)
https://www.youtube.com/watch?v=pWi77nph6wI
Misterxxx1
17-06-2014, 23:40
questo è da paura!!
https://www.youtube.com/watch?v=JWFlLcILIls&index=40&list=LLU0j-MoGykWRqZHhVJl7GSQ
PaulGuru
17-06-2014, 23:51
questo è da paura!!
https://www.youtube.com/watch?v=JWFlLcILIls&index=40&list=LLU0j-MoGykWRqZHhVJl7GSQ
Esatto tipo questi video (gli alberi più orrendi mai visti graficamente), sono moddate o contenuti standard ?
PaulGuru
17-06-2014, 23:53
https://www.youtube.com/watch?v=65BxREDXb0E
https://www.youtube.com/watch?v=YbIfrhgWW4I
https://www.youtube.com/watch?v=pWi77nph6wI
FunnyDwarf
18-06-2014, 00:15
come diceva filotto è una pista estratta da Richard Burns Rally, è una mod. Ufficialmente sullo stesso genere (più o meno) è prevista l'uscita della versione laserscan della Trento Bondone Hill Climb.
Le piste ufficiali sono queste (http://www.assettocorsa.net/laser-scanned-tracks/) e a parte Trento e SPA sono tutte già a disposizione, per cui se vedi in giro piste diverse da queste puoi star sicuro che si tratta di mod/conversioni.
PaulGuru
18-06-2014, 09:04
come diceva filotto è una pista estratta da Richard Burns Rally, è una mod. Ufficialmente sullo stesso genere (più o meno) è prevista l'uscita della versione laserscan della Trento Bondone Hill Climb.
Le piste ufficiali sono queste (http://www.assettocorsa.net/laser-scanned-tracks/) e a parte Trento e SPA sono tutte già a disposizione, per cui se vedi in giro piste diverse da queste puoi star sicuro che si tratta di mod/conversioni.
Si ma essendo ancora un prodotto non definitivo credevo aggiungessero altre piste, fra cui appunto quelle.
Ad esempio Montecarlo.
Si ma essendo ancora un prodotto non definitivo credevo aggiungessero altre piste, fra cui appunto quelle.
Ad esempio Montecarlo.
Le piste che saranno nel gioco si sanno già da un bel pezzetto e sono quelle elencate nel sito. Per altre piste bisognerà affidarsi ai modders
Inviato dal mio GT-N7100
Sasuke@81
18-06-2014, 20:16
Le piste che saranno nel gioco si sanno già da un bel pezzetto e sono quelle elencate nel sito. Per altre piste bisognerà affidarsi ai modders
Inviato dal mio GT-N7100
Sul sito non compare ma hanno già annunciato anche il nurburgring non la versione gp ma quello vecchio ma uscirà a settembre ottobre con un dlc, inoltre potrebbero far uscire altre piste con altri eventuali dlc;)
Sul sito non compare ma hanno già annunciato anche il nurburgring non la versione gp ma quello vecchio ma uscirà a settembre ottobre con un dlc, inoltre potrebbero far uscire altre piste con altri eventuali dlc;)
Sì sì . Grazie per la precisazione . Intendevo quelle per cui abbiamo già pagato. Ricordo che avevo partecipato al sondaggio per il circuito da inserire nel primo dlc. Ed il voto lo avevo assegnato all inferno verde e se non erro vinse con un netto margine su tutti gli altri. Ciao
Inviato dal mio GT-N7100
Sasuke@81
19-06-2014, 00:10
Sì sì . Grazie per la precisazione . Intendevo quelle per cui abbiamo già pagato. Ricordo che avevo partecipato al sondaggio per il circuito da inserire nel primo dlc. Ed il voto lo avevo assegnato all inferno verde e se non erro vinse con un netto margine su tutti gli altri. Ciao
Inviato dal mio GT-N7100
Esatto anche io lo votai assieme a suzuka e lemans mi pare:D
Domani ci dovrebbe essere un aggiornamento, se non erro.
Novità sul prossimo update? :rolleyes:
DVD 2000
19-06-2014, 10:02
Domani ci dovrebbe essere un aggiornamento, se non erro.
Novità sul prossimo update? :rolleyes:
Ancora niente ma si suppone che probabilmente rilasceranno un altro tool per modding, questa volta per creare le auto
DCJunior06 - The multiplayer and graphics are will update this friday?
KunosStefano - Both no go for this update. We're working on fixing a bunch of bugs and releasing the SDK to develop cars.
:(
SPARTANO93
19-06-2014, 20:40
Intanto è stato messo in offerta a 24 euro su steam...
ed io l'ho preso al volo :D
arciere91
20-06-2014, 12:41
Su Steam si può votare la prossima offerta lampo, e dentro c'è assetto corsa, che se dovrebbe vincere andrebbe a circa 17 €
Su Steam si può votare la prossima offerta lampo, e dentro c'è assetto corsa, che se dovrebbe vincere andrebbe a circa 17 €
mi daresti il link per votare? io cmq ce l'ho già ovviamente
arciere91
20-06-2014, 12:55
mi daresti il link per votare? io cmq ce l'ho già ovviamente
In Home page, un po' più sotto c'è un tasto "Vota per la prossima serie di giochi"
L'ho votato anche se già lo possiedo in modo da incentivare l'acquisto per molti altri utenti. A quel prezzo non fatevelo scappare!
DVD 2000
20-06-2014, 20:36
0.20
Sono deluso solo perché non hanno ancora implementato la scia in multiplayer e non capisco il motivo visto che dovrebbe essere una cosa semplicissima, e per non aver ancora attivato i danni visivi. I danni c'erano già nella 0.7 se qualcuno si ricorda, poi li hanno disabilitati
Mandest22
20-06-2014, 21:06
Ragazzi scusate ma per creare il server si usa il solito programmino? No perche è spartito il pulsante launch..
Inviato dal mio Nexus7 2013 (4.4.3)
thegamba
20-06-2014, 21:35
I danni c'erano già nella 0.7 se qualcuno si ricorda, poi li hanno disabilitati
Si, ma per errore:asd: Tant'è che con il bugfixing successivo son spariti senza nemmeno comparire nel changelog:boh: E cmq dubito che fosse stato implementato il codice completo dei danni, probabilmente stavano lavorando a qualcosa nella loro build, e poi l'hanno erroneamente inserito anche nella pubblica:O
Insert coin
21-06-2014, 06:49
0.20
Sono deluso solo perché non hanno ancora implementato la scia in multiplayer e non capisco il motivo visto che dovrebbe essere una cosa semplicissima, e per non aver ancora attivato i danni visivi. I danni c'erano già nella 0.7 se qualcuno si ricorda, poi li hanno disabilitati
Ok che ormai non ha più senso parlare della versione "1.0" dal momento che si tratta di un simulatore in continua evoluzione, ma anche a livello di contenuti (auto, circuiti) non aggiungono più niente?
Ok che ormai non ha più senso parlare della versione "1.0" dal momento che si tratta di un simulatore in continua evoluzione, ma anche a livello di contenuti (auto, circuiti) non aggiungono più niente?
Per quanto riguarda le auto a me sembra che ce ne siano a sufficenza. Le piste sono un pò poche ma ne sono già state rilasciate alcune molto belle dalla community, io ti consiglio di provare Donington, Laguna seca e road atlanta.
DVD 2000
21-06-2014, 18:02
Per quanto riguarda le auto a me sembra che ce ne siano a sufficenza. Le piste sono un pò poche ma ne sono già state rilasciate alcune molto belle dalla community, io ti consiglio di provare Donington, Laguna seca e road atlanta.
E ovviamente il Nordschleife però fa pochissimi FPS
Saetta_McQueen
21-06-2014, 19:42
senza l'erba 3d gira decentemente su una 560Ti, però si, effettivamente è pesantuccia.
PaulGuru
21-06-2014, 20:37
E ovviamente il Nordschleife però fa pochissimi FPS
cioè ? Ci sono piste buggate ?
DVD 2000
21-06-2014, 21:45
cioè ? Ci sono piste buggate ?
Il Nordschleife è fatto abbastanza bene però è pesante, non è ottimizzato
aiuto come si setta il pad per giocare con il pad della xbox360 che nei altri giochi mi va e qui non mi parte,non riesco neanche a fare partire la macchina non mi va nessun comando.Aiutatemi grazie mille.:( :muro:
aiuto come si setta il pad per giocare con il pad della xbox360 che nei altri giochi mi va e qui non mi parte,non riesco neanche a fare partire la macchina non mi va nessun comando.Aiutatemi grazie mille.:( :muro:
Nella sezione controlli c'e' una pagina apposita per impostare i vari pulsanti specificatamente per i gamepad
Nella sezione controlli c'e' una pagina apposita per impostare i vari pulsanti specificatamente per i gamepad
e ci sono andato ma non mi parte con nessun tasto la machina non si muove non è che devo selezionare qualcosa quando parte il gioco.:muro:
PaulGuru
21-06-2014, 23:00
Ma a voi l'AA funziona in questo gioco ?
Sento molti pareri dove sembra avere poco effetto ed anche al max le scalettature rimangono, attualmente comè ?
Saetta_McQueen
22-06-2014, 10:20
con l'ultimo aggiornamento pare che ci sia qualche problema nella grafica. anche a me sono comparse scalettature che prima erano inesistenti.
orazio90
22-06-2014, 11:01
Io non sono d'accordo. Sicuramente ne aggiungeranno altre, mi viene in mente la Ferrari, ma credo non sia l'unica.. Siamo ancora alla versione 0.1.5 vi ricordo
Saetta_McQueen
22-06-2014, 11:17
Io non sono d'accordo. Sicuramente ne aggiungeranno altre, mi viene in mente la Ferrari, ma credo non sia l'unica.. Siamo ancora alla versione 0.1.5 vi ricordo
veramente siamo alla versione 0.20.1...
comunque, è scomparso solo a me il launcher del server? o è stato tolto con questo aggiornamento? era così comodo...
Mandest22
22-06-2014, 11:34
veramente siamo alla versione 0.20.1...
comunque, è scomparso solo a me il launcher del server? o è stato tolto con questo aggiornamento? era così comodo...
No anche a me infatti non capisco come si lancia ora io server...
Inviato dal mio Nexus7 2013 (4.4.3)
orazio90
22-06-2014, 11:58
Io invece non capisco perché il gioco crasha sempre quando metto una gara in pausa.
Lo so che ne inseriranno ancora un paio più avanti, quello che dico io è che già ora c'è un'ottima varietà, non sento il bisogno di nuove auto.
orazio90
22-06-2014, 12:38
Lo so che ne inseriranno ancora un paio più avanti, quello che dico io è che già ora c'è un'ottima varietà, non sento il bisogno di nuove auto.
SI è vero, ma molte auto sono simili tra loro tipo la lotus elise, exige, roadster ecc.
Ci vorrebbero un paio di Lamborghini e magari l'alfa mito e la giulietta e sarebbero sufficienti per renderlo un simulatore più completo.
BrunelloXU
22-06-2014, 13:09
SI è vero, ma molte auto sono simili tra loro tipo la lotus elise, exige, roadster ecc.
Ci vorrebbero un paio di Lamborghini e magari l'alfa mito e la giulietta e sarebbero sufficienti per renderlo un simulatore più completo.
senza contare che arriveranno altre Lotus, la Exige S coupè (ora c'è la spider) e la 2-11 GT4 e di exige 4 cilindri ce ne sono 2 praticamente uguali, la scura e la 240r
non fraintendetemi, amo le Lotus, però magari una Esprit Turbo anni 80 o una Elise GT1 non stonerebbe
orazio90
22-06-2014, 13:57
senza contare che arriveranno altre Lotus, la Exige S coupè (ora c'è la spider) e la 2-11 GT4 e di exige 4 cilindri ce ne sono 2 praticamente uguali, la scura e la 240r
non fraintendetemi, ame le Lotus, però magari una Esprit Turbo anni 80 o una Elise GT1 non stonerebbe
NO, c'hai pienamente ragione!
Però anche un paio di alfa potevano mettere come la 4c o la mito.
raga io non riesco a fare andare assetto corsa con il controller xbox360 non mi parte chi riesce a dirmii settaggi.grazie mille :( :muro:
arciere91
22-06-2014, 19:52
raga io non riesco a fare andare assetto corsa con il controller xbox360 non mi parte chi riesce a dirmii settaggi.grazie mille :( :muro:
Che problema ti da?
Che problema ti da?
allora io in particolare non ho inl controllare dell xbox 360 lo sto emulando con un programma motionjoy perchè ho il controllere del ps3 perchè mi hanno detto che e il migliore da configuare sul pc e con tutti gli altri giochi va solo con assetto corsa non riesco a settarlo non riesco propio a far partire la macchina la i tasti sotto dove c'è lo shema che ti dice i tasti funzionano tutti ma non riesco a far partire la macchina stò sclerando perchè con tutti gli atri giochi va.:muro: :(
DerRichter
22-06-2014, 20:10
allora io in particolare non ho inl controllare dell xbox 360 lo sto emulando con un programma motionjoy perchè ho il controllere del ps3 perchè mi hanno detto che e il migliore da configuare sul pc e con tutti gli altri giochi va solo con assetto corsa non riesco a settarlo non riesco propio a far partire la macchina la i tasti sotto dove c'è lo shema che ti dice i tasti funzionano tutti ma non riesco a far partire la macchina stò sclerando perchè con tutti gli atri giochi va.:muro: :(
Nel menù principale vai su controlli e in alto selezioni pad xbox 360, oppure fai la configurazione manuale. Probabilmente non è selezionato come periferica proprio dal menù!
orazio90
23-06-2014, 15:27
Dall'ultimo aggiornamento a me il gioco crasha frequentemente. Prima non succedeva.. Spero correggano presto.
raga ho letto che hann messo l'editor..ma dove sta??
raga ho letto che hann messo l'editor..ma dove sta??
c'è un sdk nella cartella principale
non so perchè non hanno ancora attivato l'accesso ingame
ah ecco grazie:) ho letto tutte le future novità ..speriam le implementino tutte xD
non c'e una guida per fare le skin delle auto con questo edito?
io per esempio usavo photoshop per rfactor..va fatta la stessa cosa e poi rinominare i file?
Per chi chiedeva vetture diverse
Alfa Romeo è uno dei marchi più noti e apprezzati al mondo e rappresenta, assieme alla Ferrari, uno dei simboli della storia dell'automobile. Non poteva mancare in una simulazione made in Italy come Assetto Corsa, e non a caso gli appassionati hanno sollecitato più volte l'acquisizione di questa licenza e puntato su Alfa Romeo nel sondaggio lanciato mesi fa, nel quale la casa automobilistica è risultata tra i tre marchi più desiderati.
Frutto di una trattativa gestita nel massimo riserbo per oltre un anno, finalmente la licenza Alfa Romeo arriva ufficialmente in Assetto Corsa che, a sorpresa, proporrà almeno una vettura nella versione 1.0 del gioco. Abbiamo il piacere di confermare che i tre modelli più votati dal pubblico saranno realizzati, per la gioia degli appassionati:
Alfa Romeo 4C
Alfa Romeo GTA
Alfa Romeo 155 V6 TI
A queste si aggiungeranno altri 3 modelli, che saranno svelati prossimamente. Avremo il piacere di coinvolgere gli appassionati nel making of degli splendidi modelli realizzati dalla casa Italiana e che presto avrete il piacere di guidare in pista. Il nostro ringraziamento va anche ai fan di Assetto Corsa, che acquistando il gioco e condividendo i loro consigli e suggerimenti, ci danno gli stimoli e le risorse necessarie a rendere questa simulazione migliore e più estesa di quanto noi stessi avremmo immaginato.
amoredipipa
24-06-2014, 12:28
Gran bella notizia :yeah:
orazio90
24-06-2014, 12:32
Buone notizie finalmente! Anche se già si sapeva qualcosa. Speriamo che non ne mettano 2 in un DLC e solo una nella versione completa..
4c no? che dite?
DVD 2000
24-06-2014, 13:16
4c no? che dite?
La 4C ci sarà!
La 4C ci sarà!
si ma dico...spero che sia quella da aggiungere alla 1.0
BrunelloXU
24-06-2014, 13:29
speriamo nella 75 turbo
già mi vedo le sfide online 75 turbo vs M3 E30 :D
morpheus1980
24-06-2014, 13:50
Mi ha appena scaricato un aggiornamento...ne sapete qualcosa?
SPARTANO93
24-06-2014, 14:17
Mi ha appena scaricato un aggiornamento...ne sapete qualcosa?
Si mi ha scaricato 3mb pure a me ma non so per cosa siano
Misterxxx1
24-06-2014, 15:16
che si muovano ad inserire le bandiere, giocare senza regole secondo me non da nessuna soddisfazione e non c'è gusto, per il momento l'ho messo da parte :cry:
zero killed
24-06-2014, 15:20
Non ho avuto modo di provarlo dopo l'ultimo update, riguardo all'ottimizzazione vi sembra migliorato? C'è ancora stuttering in sli/crossfire?
che si muovano ad inserire le bandiere, giocare senza regole secondo me non da nessuna soddisfazione e non c'è gusto, per il momento l'ho messo da parte :cry:
Quoto cavoli, e poi la scia.......
Inviato dal mio Nexus 5 White
speriamo nella 75 turbo
già mi vedo le sfide online 75 turbo vs M3 E30 :D
Parole sagge;)
BrunelloXU
24-06-2014, 22:17
Parole sagge;)
e poi ci metterei anche una bella Sierra Cosworth :sbav: (la 2WD :read: )
ma mi sa che sto sognando troppo :D
e poi ci metterei anche una bella Sierra Cosworth :sbav: (la 2WD :read: )
ma mi sa che sto sognando troppo :D
Io contrariamente alla stragrande maggioranza delle persone preferisco avere un parco auto rigorosamente a ruote coperte derivate dalla grande produzione in scala anzichè dream car.
Poi qualche fuori serie ci sta per carità ma ho un debole questo tipo di auto ;)
Uno turbo, punto gt, alfa dtm,alfa 156 dtm, r5, peugeot 205, golf gti, delta integrale ecc...
è irrealizzabile lo so ma sognare non costa nulla:D
....e che non salti fuori il solito burlone che se ne esce dicendo: "comprati gt6 su ps3"
dottorfoggy
25-06-2014, 09:22
salve a tutti! vedo che anche qui ci sono dei driver! ottimo!
se volete aggiungermi su steam, mi trovate come HTR-Dottorfoggy e me la cavo dai su questo fantastico gioco!
orazio90
25-06-2014, 10:26
Io ieri ho fatto 8.30 al nurburgring (Snoopy) con la Lotus exige 240. Com'è come tempo?
Io contrariamente alla stragrande maggioranza delle persone preferisco avere un parco auto rigorosamente a ruote coperte derivate dalla grande produzione in scala anzichè dream car.
Poi qualche fuori serie ci sta per carità ma ho un debole questo tipo di auto ;)
Uno turbo, punto gt, alfa dtm,alfa 156 dtm, r5, peugeot 205, golf gti, delta integrale ecc...
....e che non salti fuori il solito burlone che se ne esce dicendo: "comprati gt6 su ps3"
Siamo in 2 :read:
alfa gta ok, ma che modello? 147? 156? giulia?
BrunelloXU
25-06-2014, 16:27
Credo sia la Giulia GTA anni 60
Viene spesso chiamata silo GTA
slide1965
25-06-2014, 17:19
La penso come te ma io , prima ancora , vorrei che io gioco desse almeno l'idea di essere in avanzamento verso il completamento , perché delle auto e dei circuito me ne faccio poco se è ingiocabile.
sergettoz
25-06-2014, 17:22
Credo sia la Giulia GTA anni 60
Viene spesso chiamata silo GTA
Spero vivamente che sia riprodotta fedelmente anche la musica dei 4 carburatori a doppio corpo! :D
Inviato dal mio Galaxy s4
abbiamo gli stessi gusti! :)
uno turbo?
punto gt?
magari ci mettiamo anche un aprilia SR con il marmittimo polini....e rigorosamente senza casco
non so ma se uso un videogioco è per guidare auto più emozionanti e potenti di quella che guido tutti i giorni....capisco che in pista è tutta un altra cosa ma guidare 130 cavalli a silverston vuol dire avere un simulatore di ansia! a quel punto comprate eurotruck simulator
capisco una delta evo o la ford cosworth ma la punto gt....... ti prego!!!! :rolleyes:
mirkonorroz
25-06-2014, 18:22
se volete aggiungermi su steam, mi trovate come HTR-Dottorfoggy e me la cavo dai su questo fantastico gioco!
Benvenuto nel forum di HWUpgrade ed in questo thread :)
Io non seguo molto il gioco per ora, e non gioco online ma sono molto educato :sofico:
sergettoz
25-06-2014, 19:09
Mi sta scaricando un'aggiornamento di 270 mb, che roba è?
Inviato dal mio Galaxy s4
Spammone, pure qui mi rincorri?! :Prrr:
BrunelloXU
25-06-2014, 19:48
uno turbo?
punto gt?
magari ci mettiamo anche un aprilia SR con il marmittimo polini....e rigorosamente senza casco
non so ma se uso un videogioco è per guidare auto più emozionanti e potenti di quella che guido tutti i giorni....capisco che in pista è tutta un altra cosa ma guidare 130 cavalli a silverston vuol dire avere un simulatore di ansia! a quel punto comprate eurotruck simulator
capisco una delta evo o la ford cosworth ma la punto gt....... ti prego!!!! :rolleyes:
beh infatti, la punto gt... la renault 5 spero si riferisse alla Maxi Turbo, quella si che mi gusterebbe, anche la Clio V6 devono essere macchine molto particolari da guidare
dottorfoggy
25-06-2014, 19:56
Spammone, pure qui mi rincorri?! :Prrr:
chi é lei :P
dottorfoggy
25-06-2014, 19:57
La
mi sembra di conoscere pure lei :D
beh infatti, la punto gt... la renault 5 spero si riferisse alla Maxi Turbo, quella si che mi gusterebbe, anche la Clio V6 devono essere macchine molto particolari da guidare
Clio v6 volentieri!!!
zero killed
25-06-2014, 21:34
La penso come te ma io , prima ancora , vorrei che io gioco desse almeno l'idea di essere in avanzamento verso il completamento , perché delle auto e dei circuito me ne faccio poco se è ingiocabile.
Come spesso accade sono d'accordo con te....
Allo stato attuale delle cose che mettano la Mercedes di hamilton o che mettano la punto di mia zia non mi cambia assolutamente niente perchè questo sim è attualmente ingiocabile (in sli).....
Possibile che dopo mesi e mesi di sviluppo non si sia fatto un minimo per ottimizzare?.....provato oggi per 5 minuti e subito uscito dal gioco, ancora stuttering a più non posso, non un minimo miglioramento.....
E ancora stiamo a discutere di macchine e circuiti manco fosse gt6 o fm5......
Annunciano l'Alfa Romeo e il nurburgring e io penso: "chissà come sarà bello stutterare su una 156 nell'inferno verde? "....
Al momento (e da ormai troppo tempo )per chi è in sli/crossfire, il titolo è godibile solo in hotlap......
E intanto è uscito il multiplayer di dtm experience......
dottorfoggy
25-06-2014, 21:40
Come spesso accade sono d'accordo con te....
Allo stato attuale delle cose che mettano la Mercedes di hamilton o che mettano la punto di mia zia non mi cambia assolutamente niente perchè questo sim è attualmente ingiocabile (in sli).....
Possibile che dopo mesi e mesi di sviluppo non si sia fatto un minimo per ottimizzare?.....provato oggi per 5 minuti e subito uscito dal gioco, ancora stuttering a più non posso, non un minimo miglioramento.....
E ancora stiamo a discutere di macchine e circuiti manco fosse gt6 o fm5......
Annunciano l'Alfa Romeo e il nurburgring e io penso: "chissà come sarà bello stutterare su una 156 nell'inferno verde? "....
Al momento (e da ormai troppo tempo )per chi è in sli/crossfire, il titolo è godibile solo in hotlap......
E intanto è uscito il multiplayer di dtm experience......
ma che problemi avete in sli? io giro benissimo anche in multi
zero killed
25-06-2014, 21:52
ma che problemi avete in sli? io giro benissimo anche in multi
Sì, in hotlap anch'io giro benissimo...... Se aggiungo 10/12 macchine ia o in multiplayer ho stuttering a più non posso..... Non sto' parlando di una cosa impercettibile che dà fastidio più che altro a livello di grafica, sto' parlando di un problema che rende il sim veramente ingiocabile ......soprattutto nelle frenate e nelle situazioni più caotiche...... Se guardi come viene sfruttato lo sli ti accorgi di quanto è male ottimizzato.....
E sto giocando in triple screen con v-sync off, e sli di 680 4gb a dettagli medio bassi.....
Attivare il v-sync potrebbe essere una soluzione a patto di accettare un po' di lag nei comandi, cosa che io personalmente non intendo fare.....
Devono ottimizzare prima o poi, non è possibile che uno sli venga sfruttato per il 50%......
dottorfoggy
25-06-2014, 22:04
Sì, in hotlap anch'io giro benissimo...... Se aggiungo 10/12 macchine ia o in multiplayer ho stuttering a più non posso..... Non sto' parlando di una cosa impercettibile che dà fastidio più che altro a livello di grafica, sto' parlando di un problema che rende il sim veramente ingiocabile ......soprattutto nelle frenate e nelle situazioni più caotiche...... Se guardi come viene sfruttato lo sli ti accorgi di quanto è male ottimizzato.....
E sto giocando in triple screen con v-sync off, e sli di 680 4gb a dettagli medio bassi.....
Attivare il v-sync potrebbe essere una soluzione a patto di accettare un po' di lag nei comandi, cosa che io personalmente non intendo fare.....
Devono ottimizzare prima o poi, non è possibile che uno sli venga sfruttato per il 50%......
io giro on line con anche 24 auto e non he nessun problema, ma a schermo singolo, dettagli ultra o quasi, in modo da arrivare 1.8/1.9gb di vram
prova a cappare gli FPS a 91 e vedi, non uso il v-sync e non ho questi tuoi problemi
zero killed
25-06-2014, 22:15
io giro on line con anche 24 auto e non he nessun problema, ma a schermo singolo, dettagli ultra o quasi, in modo da arrivare 1.8/1.9gb di vram
prova a cappare gli FPS a 91 e vedi, non uso il v-sync e non ho questi tuoi problemi
Tanto vale mettere il v-sync a questo punto..... Con dettagli medio bassi arrivo a 110 fps in hotlap e 80 circa con 15 auto ....dovrei cappare a 70 fps.....
Ma a te quanto lo sfrutta lo sli? Hai controllato con nvidia inspector
dottorfoggy
25-06-2014, 22:20
Tanto vale mettere il v-sync a questo punto..... Con dettagli medio bassi arrivo a 110 fps in hotlap e 80 circa con 15 auto ....dovrei cappare a 70 fps.....
Ma a te quanto lo sfrutta lo sli? Hai controllato con nvidia inspector
ho le ventole che mi danno la quantità di utilizzo, cappando non sfrutta al 100%, dovrei provare a lasciare a 200 il cap, arrivo sui 150 di media, ma cmq è molto strano, gli avversari sono dipendenti da cpu e non da vga... riesci a fare uno screen dei tuoi settaggi? quanto satura la vram? hai i driver nuovi beta?
zero killed
25-06-2014, 22:50
ho le ventole che mi danno la quantità di utilizzo, cappando non sfrutta al 100%, dovrei provare a lasciare a 200 il cap, arrivo sui 150 di media, ma cmq è molto strano, gli avversari sono dipendenti da cpu e non da vga... riesci a fare uno screen dei tuoi settaggi? quanto satura la vram? hai i driver nuovi beta?
Lascia perdere lo screen dei settaggi, troppo lunga...... A grandi linee ho 2x anisotropico, anti aliasing 2x, fxaa off, ombre medie, hdr on, dettaglio mondo high, smoke very low , smoke in mirrors off, risoluzione specchietti normal,risoluzione riflessi low....
I driver sono i 337.50.....
Saturazione vram?..... Come la posso controllare?
Saturazione vram?..... Come la posso controllare?
Con MSI Afterburner
dottorfoggy
25-06-2014, 23:59
o anche gpu-z
prova così, metti tutto al max, tranne il primo filtro a x8 e non a x16, smoke generator a low, dettagli mondo a low, no blur e vedi quanti fps fai e quanto sfrutta le gpu
con il mio sistema a low rende peggio che a maxarlo così
uno turbo?
punto gt?
la punto gt è l'unica nota stonata infatti per il resto le auto elencate sono delle leggende.
capite niente :O
BrunelloXU
26-06-2014, 09:42
capite niente :O
spero sia ironico...
comunque se leggi i post sopra capirai che non è solo una questione di vetture "leggendarie"
ok, la uno turbo se la guidi su strada potrà essere esaltante, ma in un simulatore in una pista con sede stradale di 20m diventa abbastanza noiosa...
la Clio V6 per esempio ha motore centrle, una guida definita "molto coinvolgente e difficoltosa al limite", insomma, se devo guidare virtuale almeno che sia qualcosa di particolare e speciale, di vetture a trazione anteriore da 100cv ne ho fin sopra le orecchie nella vita reale.
zero killed
26-06-2014, 10:08
Con MSI Afterburner
Ma c'è un modo per visualizzare il programma in game in tempo reale o devo fare una mini sessione in game e poi visualizzare i dati da programma ?
BrunelloXU
26-06-2014, 10:13
Ma c'è un modo per visualizzare il programma in game in tempo reale o devo fare una mini sessione in game e poi visualizzare i dati da programma ?
vai in settings -> monitoring -> selezioni la casella OSD sulle voci che vuoi vedere "live"
zero killed
26-06-2014, 10:23
vai in settings -> monitoring -> selezioni la casella OSD sulle voci che vuoi vedere "live"
Grazie mille...... Appena riesco provo
zero killed
26-06-2014, 11:25
o anche gpu-z
prova così, metti tutto al max, tranne il primo filtro a x8 e non a x16, smoke generator a low, dettagli mondo a low, no blur e vedi quanti fps fai e quanto sfrutta le gpu
con il mio sistema a low rende peggio che a maxarlo così
Hai ragione..... Ho provato a grandi linee i tuoi settaggi ed è proprio vero...... Rende peggio su low che a maxarlo.....
Sono passato da sfruttare la vram da 1.7gb a 2.07 e va meglio se sftuttata di più...... Ancora ho un po' di stuttering ma molto meglio rispetto a prima, a livelli per lo meno accettabili,questa sera ci smanetto un po' e vedo di sistemare ancora meglio ...... Grazie del consiglio..
E grazie anche agli altri 2/3 utenti che mi hanno aiutato nel monitorare la gpu
dottorfoggy
26-06-2014, 11:47
:D
slide1965
26-06-2014, 14:01
Ciao Doc:D
Non per rovinare la festa, ma potete smanettare fino all inverosimile che il problema da risolvere non è a casa, ma sul versante Kunos e nvidia .
Il gioco ha degli evidenti problemi di ottimizzazione sia lato cpu che GPU , ha una latenza esagerata se si usa il vsync e senza continua a presentare microscatti più o meno accentuati in base agli xmila settaggi che si possono provare .
Si può migliorare ma il resto del lavoro devono farlo a monte .
Ovviamente parlo di sli e in triple monitor, in singola il gioco va abbastanza bene anche se rimane molto pesante per quello che offre a livello visivo.
zero killed
26-06-2014, 15:05
Non per rovinare la festa, ma potete smanettare fino all inverosimile che il problema da risolvere non è a casa, ma sul versante Kunos e nvidia .
Il gioco ha degli evidenti problemi di ottimizzazione sia lato cpu che GPU , ha una latenza esagerata se si usa il vsync e senza continua a presentare microscatti più o meno accentuati in base agli xmila settaggi che si possono provare .
Ovviamente parlo di sli e in triple monitor, in singola il gioco va abbastanza bene anche se rimane molto pesante per quello che offre a livello visivo.
Sul fatto che il gioco vada migliorato e ottimizzato non ci piove..... È evidente, infatti io ho parlato di miglioramento a livelli accettabili, non di soluzione del problema.....
A prova del fatto che il gioco vada ottimizzato vi è il fatto che a dettagli bassi Ac è ingiocabile e stuttera di brutto mentre si comporta meglio a dettagli alti (misteri).....e parlo sempre di sli e triple monitor.....
Il problema è che,(almeno io la penso così) saremo costretti a trovare un compromesso "fai da te".....sono mesi e mesi che sviluppano e chi ha mai visto uno straccio di ottimizzazione?.... Dubito che intervengano in maniera decisa su questo fronte ..... Staremo a vedere
ok, la uno turbo guidata su strada a 18 anni poteva essere esaltante,
Fixed! :D
dottorfoggy
26-06-2014, 17:09
Sul fatto che il gioco vada migliorato e ottimizzato non ci piove..... È evidente, infatti io ho parlato di miglioramento a livelli accettabili, non di soluzione del problema.....
A prova del fatto che il gioco vada ottimizzato vi è il fatto che a dettagli bassi Ac è ingiocabile e stuttera di brutto mentre si comporta meglio a dettagli alti (misteri).....e parlo sempre di sli e triple monitor.....
Il problema è che,(almeno io la penso così) saremo costretti a trovare un compromesso "fai da te".....sono mesi e mesi che sviluppano e chi ha mai visto uno straccio di ottimizzazione?.... Dubito che intervengano in maniera decisa su questo fronte ..... Staremo a vedere
Non so se avete letto l'ultimo loro comunicato. La libreria grafice verra rifatta e aggiornata come verra fatto per l'audio utilizzando lo stesso sistema utilizzato per i suoni su forza motorsprt...io sono molto fiducioso, si stanno facendo in quattro per portare avanti questo progetto e per essere solo quindici nello sviluppo stanno facendo un signor gioco anche se i tempi si stanno allungando più del previsto. ...tipo per project cars e gran turismo sono in 150...ieri e oggi han messo mano sulla 4c e laferrari e tra poco dovrebbero essere in trasferta al ring..
BrunelloXU
26-06-2014, 17:14
ieri e oggi han messo mano sulla 4c e laferrari e tra poco dovrebbero essere in trasferta al ring..
hai notizie sull'arrivo di contenuti?
anche perché la prima Alfa hanno detto arriverà con la versione 1.0
considera che siamo alla 0.20.4 :D
dottorfoggy
27-06-2014, 08:26
ciao slide :D sei sparito da quel fantasmagorico bf4? :P
avete notato miglioramenti con questa patch?
0.20.4
- Launcher: further stability fixes for triple-screen setups
- Launcher: launcher render size limit slider (useful for triple-screen setups) in Options > General
c'é un ts pubblico qua dove trovarsi?
tatovm2s
27-06-2014, 09:46
holaaaaa,
preso approfittando dei saldi di steam!
C'è qualcosa di importante che dovrei sapere per iniziare? C'è un qualche sito di riferimento dove trovare setup/giri veloci/ghost..?
Grazie!!
holaaaaa,
preso approfittando dei saldi di steam!
C'è qualcosa di importante che dovrei sapere per iniziare? C'è un qualche sito di riferimento dove trovare setup/giri veloci/ghost..?
Grazie!!
l'hai preso al 30% di sconto? magari se aspettavi la fine dei saldi scendeva al 50/ 75% di sconto
tatovm2s
27-06-2014, 10:03
l'hai preso al 30% di sconto? magari se aspettavi la fine dei saldi scendeva al 50/ 75% di sconto
doh! dici?
doh! dici?
be di solito si attende che passino il gioco negli sconti in prima pagina..però è uscito da poco probabile che più del 30% non lo mettano in sconto
c'era nel voto al 50% ma non è passato... io ipotizzo arrivi al 50% prima della fine degli sconti... vediamo
orazio90
27-06-2014, 12:53
c'era nel voto al 50% ma non è passato... io ipotizzo arrivi al 50% prima della fine degli sconti... vediamo
Perderebbero la faccia.
jumpboy8
27-06-2014, 13:27
Il primo o secondo giorno mi pare l'abbiano messo a -50% in una flash sale.
dottorfoggy
27-06-2014, 13:43
una rapina insomma :eek:
Il prossimo upgrade dovrebbe arrivare il 18 luglio con la Lotus98T
The next update of Assetto Corsa Early Access is scheduled for 18th July and it should include the long awaited Lotus 98T. As already known, Assetto Corsa AI, utilizes the same physics model used by the player. With more than 1000 horse power and tons of downforce produced by this amazing grand prix car, the AI finds it very challenging keeping a proper racing line. The reasons will be clear to you too, when you will try staying on track while driving this unbelievably fast and “raw” racing car. We are working to improve AI interactions and hopefully we'll be able to include the Lotus 98T in next update and include AI enhancements to the sim.
ciao raga, ma a voi dopo gli ultimi aggiornamenti funzionano bene le ap tipo rivali ovs (mi pare) ed altre per i tempi sul giro di terze parti ???
il prossimo update solo il 18 Luglio??? con la Lotus??? se lo hanno annunciato ....... niente Lotus il 18 Luglio !!!
Il primo o secondo giorno mi pare l'abbiano messo a -50% in una flash sale.
eccolo, 50% per 24h.
Ditelo a tutti quelli interessati!
Assetto Corsa scontato al 50% su Steam!:eek:
orazio90
27-06-2014, 19:57
Assetto Corsa scontato al 50% su Steam!:eek:
Così tutti quelli che lo hanno preso a 35 euro lo hanno preso in quel posto.. Complimenti kunos..
Ma alla fine steam è una gran truffa, io mi sono iscritto solo per AC, e a quanto pare non ne valeva manco la pena..
tatovm2s
27-06-2014, 20:01
eccolo, 50% per 24h.
Ditelo a tutti quelli interessati!
perfetto, comprato ieri sera !"£$%&/()=(/&%$£
Così tutti quelli che lo hanno preso a 35 euro lo hanno preso in quel posto.. Complimenti kunos..
Ma alla fine steam è una gran truffa, io mi sono iscritto solo per AC, e a quanto pare non ne valeva manco la pena..
steam è una truffa? :sofico:
un premio per la simpatia :D :D :D
jumpboy8
27-06-2014, 20:20
Nessuno lo ha preso in quel posto, a parte forse quelli che hanno fatto come tatovm2s (scusa però anche tu eh, la prima regola dei saldi di steam è "non comprare nulla che non sia in un daily deal, flash sale o community choice" altrimenti poi succedono ste cose qua).
Ci sono mille cose al mondo che si svalutano e calano di prezzo, per esempio hai da lamentarti del fatto che adesso il tuo smartphone costa la metà di quello che costa l'anno scorso? E' una truffa? No. Steam poi non c'entra assolutamente nulla, dato che gli sconti vengono concordati con il produttore del gioco.
L'unica cosa su cui secondo me ci si può lamentare, è che Kunos aveva detto che comprando il gioco in Early Access si avrebbe avuto uno sconto e sarebbe stato conveniente, cosa che fa abbastanza ridere se consideriamo anche che il -30/-50% di sconto su Steam è sul prezzo dell'Early Access e non sul prezzo pieno del gioco, il che indica proprio che tutto il discorso del risparmio comprando l'Early Access è andato a farsi f****re e che il prezzo "pieno" è quello dell'Early Access.
Voglio proprio vedere quanto tempo resta AC su Steam a 45€ dopo la fine dell'Early Access :asd:
orazio90
27-06-2014, 20:37
Nessuno lo ha preso in quel posto, a parte forse quelli che hanno fatto come tatovm2s (scusa però anche tu eh, la prima regola dei saldi di steam è "non comprare nulla che non sia in un daily deal, flash sale o community choice" altrimenti poi succedono ste cose qua).
Ci sono mille cose al mondo che si svalutano e calano di prezzo, per esempio hai da lamentarti del fatto che adesso il tuo smartphone costa la metà di quello che costa l'anno scorso? E' una truffa? No. Steam poi non c'entra assolutamente nulla, dato che gli sconti vengono concordati con il produttore del gioco.
L'unica cosa su cui secondo me ci si può lamentare, è che Kunos aveva detto che comprando il gioco in Early Access si avrebbe avuto uno sconto e sarebbe stato conveniente, cosa che fa abbastanza ridere se consideriamo anche che il -30/-50% di sconto su Steam è sul prezzo dell'Early Access e non sul prezzo pieno del gioco, il che indica proprio che tutto il discorso del risparmio comprando l'Early Access è andato a farsi f****re e che il prezzo "pieno" è quello dell'Early Access.
Voglio proprio vedere quanto tempo resta AC su Steam a 45€ dopo la fine dell'Early Access :asd:
Sul gruppo di fb dicevano che la kunos non centrava nulla e lo sconto lo ha deciso steam, invece anch'io la penso come te, perché potevano benissimo bloccare il prezzo come avevano promesso.
Detto questo a che cosa serve steam? I giochi si trovano altrove.. meglio che non parlo va non voglio un ban..
jumpboy8
27-06-2014, 20:52
Sul gruppo di fb dicevano che la kunos non centrava nulla e lo sconto lo ha deciso steam, invece anch'io la penso come te, perché potevano benissimo bloccare il prezzo come avevano promesso.
Detto questo a che cosa serve steam? I giochi si trovano altrove.. meglio che non parlo va non voglio un ban..
Hai letto delle scemenze, Steam non può decidere di sua spontanea volontà se e quanto scontare un gioco.
Quanto al discorso sull'utilità di Steam, beh certo, se pirati tutto il piratabile, non giochi in multiplayer e pensi che comprare i giochi su Steam (e pagarli) sia una truffa, allora sì, è inutile. Tieni però presente che se tutti ragionassero così nessuno produrrebbe più videogiochi su pc, quando invece la realtà delle cose è che se il PC gaming, che anni fa sembrava in netto declino, ora è addirittura in fase di ascesa, il merito è in gran parte di Steam.
edit_user_name_here
27-06-2014, 21:27
Hai letto delle scemenze, Steam non può decidere di sua spontanea volontà se e quanto scontare un gioco.
Quanto al discorso sull'utilità di Steam, beh certo, se pirati tutto il piratabile, non giochi in multiplayer e pensi che comprare i giochi su Steam (e pagarli) sia una truffa, allora sì, è inutile. Tieni però presente che se tutti ragionassero così nessuno produrrebbe più videogiochi su pc, quando invece la realtà delle cose è che se il PC gaming, che anni fa sembrava in netto declino, ora è addirittura in fase di ascesa, il merito è in gran parte di Steam.
Concordo la penso uguale a te anche del post di prima :) e non potevo utilizzare parole migliori.
Comunque può anche essere che dicevano di risparmiare in early access ma non credo che sia una cosa grave dato che anche altri giochi in early access vengono scontati in questi giorni come dayz(anche se non di tanto) ma costa anche molto meno di default.Di solito anche i telefonini vengono scontati e, successivamente, con ulteriormente sconti nei mesi(senza avere niente di più a volte o con accessori ed offerte).
Insomma non penso che sia una cosa grave la storia dell'early access perchè alla fine, loro, devono vendere.Poi comprandolo in early access si risparmiava, all'epoca, lo stesso confronto al prezzo definitivo e si poteva giocare subito.Poi ovvio che quando ci sono i saldi steam sia scontato e se uno non voleva comprarlo a prezzo pieno credo che avrà aspettato uno sconto sul gioco(e mi pare giusto anche se è ancora in beta).Steam è fatto apposta e cosi aiuta anche giochi poco conosciuti ad emergere.
Insomma alla fine c'è sempre gente che non ama vedere il proprio gioco scontato, e che ci si può discutere anche al riguardo che non l'hanno fatto ancora uscire in versione finale(ma bisogna valutare caso per caso e questo è un piccolo team se non ricordo male), però a me non da fastidio che lo scontano(apparte rome total war 2 ma vabbe.Bisogna avere pazienza) ma posso capire i super risparmiatori che comprano tutto al minimo e vedere un gioco scontato non lo possono digerire subito(oltre a non essere completo ma bisogna avere pazienza) :) bisogna, oltre che capire gli altri, anche cercare di non aspettarsi che un gioco sia a prezzo pieno per sempre o più a lungo possibile(anche se è ancora in beta ma ci sono tanti giochi cosi ed anche famosi) per non averci perso qualcosa noi.Anzi :) dovremmo essere contenti che altre persone prendono il gioco, anche ad un prezzo minore, cosi da fare felici altre persone e che il gioco sia più popolato e supportato possibile.Insomma un po meno egoismo :D senza offesa!
Saluti.
P.S.: Lo stesso discorso sui dlc.Sono un team che ha bisogno di moneta per andare avanti.Ma anche se non fosse io non sono contrario che i ricchi si guadagnano i loro soldi.Se li meritano se un gioco ha delle possibilità di diventare un bel gioco.Insomma non sono contro i ricchi.
orazio90
27-06-2014, 21:52
No questo lo dici tu, io non ho detto questo.Io dico solo che i soldi non mi va di sperperarli in videogiochi e steam serve a questo.
Già spendo abbastanza soldi in hardware.
Poi magari capita che decidi di comprare un gioco originale, fatto da un team di sviluppo italiano, ed ecco che te ne fanno pentire perché non mantengono la parola che avrebbero bloccato il prezzo fino all'uscita del gioco completo.
Ma già ho avuto modo di esprimere la mia critica nel gruppo di kunos su fb. Adesso non voglio dire che la kunos fa schifo, certo che la prossima volta ci penserò due volte prima di dare a loro un solo centesimo.
itachi23
27-06-2014, 22:15
No questo lo dici tu, io non ho detto questo.Io dico solo che i soldi non mi va di sperperarli in videogiochi e steam serve a questo.
Poi magari capita che decidi di comprare un gioco originale, fatto da un team di sviluppo italiano, ed ecco che te ne fanno pentire perché non mantengono la parola che avrebbero bloccato il prezzo fino all'uscita del gioco completo.
Ma già ho avuto modo di esprimere la mia critica nel gruppo di kunos su fb. Adesso non voglio dire che la kunos fa schifo, certo che la prossima volta ci penserò due volte prima di dare a loro un solo centesimo.
Orazio il discorso di sperperare i soldi è sempre una tua scelta, qui si parla di passione la maggior parte di noi schiumava all'idea di poter giocare ad assetto corsa e grazie a kunos, steam e l'early access è stato possibile farlo, io l'ho preso uno dei primi giorni e non mi sono mai pentito dell'acquisto perchè in tutto questo tempo ho usufruito del gioco a differenza di quelli che lo stanno prendendo oggi, quindi non vedo dove sia il problema/critica...poi sul fatto che kunos un po' ci prende per il :ciapet: è chiaro più o meno a tutti, ma che ci vuoi fare questa è la situazione mangiarsi le mani o inveire contro non ha assolutamente senso...jumpboy8 non solo sei un grande a guidare ma anche a fare analisi un applauso a te hai illustrato perfettamente la situazione :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
jumpboy8
27-06-2014, 22:22
Ok quindi secondo te spendere soldi per i videogiochi è sperperarli, spenderli per l'hardware che usi per giocare (immagino solo ed esclusivamente a giochi gratuiti, visto che non pirati) invece va bene? :mbe:
jumpboy8 non solo sei un grande a guidare ma anche a fare analisi un applauso a te hai illustrato perfettamente la situazione :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Troppo gentile :D Chiedo scusa a tutti per l'ennesimo OT, a certe perle non so proprio resistere :asd:
Saetta_McQueen
27-06-2014, 22:27
aggiornamenti da FB:
Hello AC followers,
gradually we are getting closer to the release candidate version of Assetto Corsa: the next update should already include some changes to the graphics engine that will allow us to test the overall compatibility, although you might not see any new effects until the new algorithms will prove to be stable. More details will follow soon.
The next update of Assetto Corsa Early Access is scheduled for 18th July and it should include the long awaited Lotus 98T. As already known, Assetto Corsa AI, utilizes the same physics model used by the player. With more than 1000 horse power and tons of downforce produced by this amazing grand prix car, the AI finds it very challenging keeping a proper racing line. The reasons will be clear to you too, when you will try staying on track while driving this unbelievably fast and “raw” racing car. We are working to improve AI interactions and hopefully we'll be able to include the Lotus 98T in next update and include AI enhancements to the sim.
A big "thank you" to all those people who join the Early Access program every day. You help us to constantly improve Assetto Corsa : Your support is amazing and we really want to thank you, so we are investing in new content, new licenses and even more importantly, new people, hiring developers able to cover strategic positions in our company that will allow us KUNOS Simulazioni and Assetto Corsa, grow stronger and more efficient and capable.
non mi pare si citi qualcosa di rilevante sul multi...finalmente pare che si siano decisi a potenziare il personale. magari è la volta buona per risolvere alcuni problemi.
Obrigado
27-06-2014, 22:27
se kunos non si merita un centesimo, tu qui dentro non credo possa essere rispettato dopo quello che hai detto in generale per i videogiochi.
orazio90
27-06-2014, 23:27
se kunos non si merita un centesimo, tu qui dentro non credo possa essere rispettato dopo quello che hai detto in generale per i videogiochi.
Ma che stai a dire? Non provocare per favore. Io alla kunos ho dato ben 34 euro, ho contribuito allo sviluppo del gioco, quindi che parli a fare? Il mio discorso era diverso, e non ho criticato soltanto io la mancanza di serietà della kunos a riguardo del prezzo che un giorno costa 34 e un altro ne costa 18..
La versione finale dovrebbe costare 45 euro, ma dico io, chi se la comprerà a prezzo pieno sapendo che è stata venduta anche a 17 euro? Poi posso capire che alla gente girano le scatole e il gioco non lo prendono originale, non voglio giustificare, ma un po' capisco che la gente si incavoli.
zero killed
27-06-2014, 23:29
Un consiglio..... Provate la pista di newbury che trovate sul forum ufficiale di assetto corsa..... È una pista corta corta ma davvero ben fatta, la miglior mod che ho provato finora..... È in 2 configurazioni :2002 e 2006 .....la 2002 è più frena e riparti mentre la 2006 è leggermente più scorrevole..... Provate se volete
edit_user_name_here
27-06-2014, 23:44
Orazio il discorso di sperperare i soldi è sempre una tua scelta, qui si parla di passione la maggior parte di noi schiumava all'idea di poter giocare ad assetto corsa e grazie a kunos, steam e l'early access è stato possibile farlo, io l'ho preso uno dei primi giorni e non mi sono mai pentito dell'acquisto perchè in tutto questo tempo ho usufruito del gioco a differenza di quelli che lo stanno prendendo oggi, quindi non vedo dove sia il problema/critica...poi sul fatto che kunos un po' ci prende per il :ciapet: è chiaro più o meno a tutti, ma che ci vuoi fare questa è la situazione mangiarsi le mani o inveire contro non ha assolutamente senso...jumpboy8 non solo sei un grande a guidare ma anche a fare analisi un applauso a te hai illustrato perfettamente la situazione :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Concordo infatti :D ma io che ho illustrato la situazione non mi merito qualcosa? :asd:
Ok quindi secondo te spendere soldi per i videogiochi è sperperarli, spenderli per l'hardware che usi per giocare (immagino solo ed esclusivamente a giochi gratuiti, visto che non pirati) invece va bene? :mbe:
Troppo gentile :D Chiedo scusa a tutti per l'ennesimo OT, a certe perle non so proprio resistere :asd:
Concordo nuovamente!
Veramente ti ho elogiato anche io però :asd:
Ma che stai a dire? Non provocare per favore. Io alla kunos ho dato ben 34 euro, ho contribuito allo sviluppo del gioco, quindi che parli a fare? Il mio discorso era diverso, e non ho criticato soltanto io la mancanza di serietà della kunos a riguardo del prezzo che un giorno costa 34 e un altro ne costa 18..
La versione finale dovrebbe costare 45 euro, ma dico io, chi se la comprerà a prezzo pieno sapendo che è stata venduta anche a 17 euro? Poi posso capire che alla gente girano le scatole e il gioco non lo prendono originale, non voglio giustificare, ma un po' capisco che la gente si incavoli.
C'è della gente che non compra fino a gioco finito, dunque qualcuno c'è, e poi cosa cambia a te se uno se lo compra al prezzo pieno o scontato?Nulla :) magari solo tu che ci hai speso di più.Ma non ti fa onore facendo cosi.
Secondo me sarebbe meglio chiudere questo ot in ogni caso.E magari parlandone privatamente se ti va.
Saluti.
orazio90
28-06-2014, 01:03
Si dai un po' mi vergogno a spendere soldi per i videogiochi.. uno ogni tanto a 10 euro va bene, però deve avere la scatola e il manuale, non da steam.. che fosse per me potrebbe chiudere.
L'hardware invece è diverso che paragone fai? Senza hardware non puoi far girare nulla, è indispensabile.. anche se in effetti sto spendendo troppo anche la, e ci mancherebbe che spendessi altri soldi in giochi.. Poi se a voi i soldi piovono dal cielo beh allora fate come volete. Io sono disoccupato.
Si dai un po' mi vergogno a spendere soldi per i videogiochi.. uno ogni tanto a 10 euro va bene, però deve avere la scatola e il manuale, non da steam.. che fosse per me potrebbe chiudere.
L'hardware invece è diverso che paragone fai? Senza hardware non puoi far girare nulla, è indispensabile.. anche se in effetti sto spendendo troppo anche la, e ci mancherebbe che spendessi altri soldi in giochi.. Poi se a voi i soldi piovono dal cielo beh allora fate come volete. Io sono disoccupato.
Perché senza software cosa faresti girare scusa ? Usi l hardware come ferma carte ? Costosetti come oggetti da decoro .
edit_user_name_here
28-06-2014, 02:12
Orazio hai un messaggio privato dato che qui non rispondi e mi sono fatto avanti io :)
Perché senza software cosa faresti girare scusa ? Usi l hardware come ferma carte ? Costosetti come oggetti da decoro .
Concordo.Per non pensare a giochi provenienti da altre parti :) mi fa pensare.Anche mio fratello ragiona cosi purtroppo e lui ha un lavoro(dunque non dipende da dissocupato o meno ma proprio dall'abitudine).
Poi posso capire se uno lo vuole scatolato ma non per questo deve decidere anche per gli altri e far chiudere un negozio solo per questo.
supermightyz
28-06-2014, 09:23
Si leggono cose strane in questo thread...
Comunque in linea col mio pensiero sui PC Gamer: pronti a spendere fantastiliardi in hardware per far girare tutto su "maxato" tranne poi lamentarsi se il software, per il quale si è comprato tale hardware, costa 10/15E in più di quanto si è preventivato...
Si capisce da questo perché l'industria videoludico ha pochissimo interesse verso il mercato PC. Nessuno fa investimenti su un mercato dove non si vuole spendere...
Passano gli anni e son sempre gli stessi discorsi...
jumpboy8
28-06-2014, 10:53
Veramente ti ho elogiato anche io però :asd:
Ho visto, ho visto, grazie anche a te :Prrr:
Questo^^
L'unica differenza è che il software puoi piratarlo e l'hardware no. Poi per carità, nessuno ti sta crocifiggendo perchè stai piratando i giochi, quello lo fa tantissima gente, il problema è che tu sei convinto che sia legittimo e addirittura giudichi una truffa Steam, che ti dà la possibilità di avere un sacco di roba a prezzi stracciati. E resta comunque il fatto che i videogiochi non sono beni di prima necessità, quindi anche se non te li puoi permettere quello che fai resta sbagliato.
BrunelloXU
28-06-2014, 11:01
Poi se a voi i soldi piovono dal cielo beh allora fate come volete. Io sono disoccupato.
a me i soldi non piovono certo dal cielo,
e poi se tu sei disoccupato e non ti va di spendere soldi, come mai hai un 3570k, una z77 extreme 6 un 840 EVO da 250GB? tutta roba di prima qualità che non viene certo regalata, anzi, neanche un po' budget friendly.
orazio90
28-06-2014, 11:48
L'unica differenza è che il software puoi piratarlo e l'hardware no. Poi per carità, nessuno ti sta crocifiggendo perchè stai piratando i giochi, quello lo fa tantissima gente, il problema è che tu sei convinto che sia legittimo e addirittura giudichi una truffa Steam, che ti dà la possibilità di avere un sacco di roba a prezzi stracciati. E resta comunque il fatto che i videogiochi non sono beni di prima necessità, quindi anche se non te li puoi permettere quello che fai resta sbagliato.
No io non dico questo, però steam fa capire quanto lucrano le software house che vendono i giochi a 50 euro. Invece steam è come se li svalutasse, non conosco il meccanismo che c'è dietro, ma è molto strano vendere giochi a prezzi così bassi, sembra quasi un tipo di pirateria legalizzata a volte.
a me i soldi non piovono certo dal cielo,
e poi se tu sei disoccupato e non ti va di spendere soldi, come mai hai un 3570k, una z77 extreme 6 un 840 EVO da 250GB? tutta roba di prima qualità che non viene certo regalata, anzi, neanche un po' budget friendly.
Già l'ho detto, l'hardware è un conto, il software è un altro.. Facessero invece accordi commerciali i produttori di hardware e le software house per abbassare i prezzi. E poi parliamoci chiaro, le vga costose le vendono proprio perché c'è la pirateria, altrimenti come mai non la debellano? Perché serve a far vendere l'hardware.. SVEGLIA!
BrunelloXU
28-06-2014, 12:05
E poi parliamoci chiaro, le vga costose le vendono proprio perché c'è la pirateria, altrimenti come mai non la debellano? Perché serve a far vendere l'hardware.. SVEGLIA!
e con questa chiudiamo l'off topic...
ahah Orazio ti richiamo all'ordine! :D
stooop
orazio90
28-06-2014, 12:26
ahah Orazio ti richiamo all'ordine! :D
stooop
Bobby aiutami tu! C'è l'hanno con me questi pazzi!
Comunque per chi mi ha accusato di spendere tanti soldi in hardware:
Alimentatore 55 euro
Mobo 130 euro
CPU 140 euro (mercatino)
VGA 90 euro (mercatino)
Ram 60 euro.
HDD 120 euro.
Un pc comprato in negozio da un qualsiasi persona (non da un appassionato come me) costa anche di più, quindi pulitevi la bocca prima di parlare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.