View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa
The Wicked
03-05-2014, 00:16
A parte il concordare con te che sputare merda su chi lavora non sia corretto, c'è da dire che dare date e poi mancarle non è proprio il massimo, meglio non darle, ci si fa più bella figura.
P.s
se hai giocato 2 anni ad iracing , pagandolo un millino per poi definirlo "Merdacing", sei un pirla e se ti basta la mancanza del consumo gomme per definire merda un gioco come iracing ,sei doppiamente pirla
:) innanzitutto grazie per il pirla :D ora... non ho idea di quali "series" tu corra sul sim, ma a prescindere dalla tua licenza, o dai tuoi numeri, ti rispetto lo stesso; concedimi pero di farti notare che svariati Simracers di livello mondiale, hanno abbandonato le series maggiori proprio perche alla fin fine dei conti, il sim si è rivelato una sorta di "laserscanned arcade".
Il tutto contornato da numerose segnalazioni allo staff, che puntualmente, se ne è fregato :D
Se rimango iscritto, è solo ed esclusivamente perche, come ti dicevo, vi è la migliore competizione esistente, e le serie maggiori, sono di gran lunga quelle nelle quali il livello di guida è "astrale". Le serie minori, a meno che non ti fai i top splits, sono praticamente dei "server pubblici" qualsiasi, dove puoi beccare di tutto.
Scusate l'ot :D
slide1965
03-05-2014, 00:29
Spero non te la sia presa , pirla dalle mie parti è un intercalare, non volevo offenderti;)
sul laserscanned arcade, per non infilarci in un ot di 2 pagine, mi limito a dirti che mi sembra si stia estremizzando un filino troopo, diciamo che per me gli arcade sono altri, non certo iracing(anche se bisognerebbe che il discorso gomme venisse implementato , sono d'accordo con te).
Fine OT
The Wicked
03-05-2014, 00:43
Spero non te la sia presa , pirla dalle mie parti è un intercalare, non volevo offenderti;)
sul laserscanned arcade, per non infilarci in un ot di 2 pagine, mi limito a dirti che mi sembra si stia estremizzando un filino troopo, diciamo che per me gli arcade sono altri, non certo iracing(anche se bisognerebbe che il discorso gomme venisse implementato , sono d'accordo con te).
Fine OT
Ma no tranquillo, figurati, ci mancherebbe :D avevo capito che il pirla non era inteso come offesa, ti ho risposto solo per chiarire che ognuno puo avere i propri motivi per fare una cosa rispetto ad un altra, e cosi anche su AC, nel quale ovviamente capisco la delusione, il malumore e tutto cio che ne segue dal mancato rilascio odierno, dico solo che ci potrebbero essere dei motivi anche improvvisi, che han fatto slittare il tutto... tutto qui :D
Fonzie67
03-05-2014, 06:43
Ah visto che abbiamo avuto la possiblita' di avere AC prima della released ufficiale era giusto poter uscire dal progetto e farci restituire i soldi spesi :D nel caso fossimo scontenti del gioco. Io avrei gia' ricaricato il mio account di Iracing :D con il denaro restituito
thegamba
03-05-2014, 08:30
EDIT: per non parlare del fatto che insieme al multiplayer dovrebbe arrivare anche l'exe per il dedicato e nessuno sa un cazzo di come funzioni, anche le community più grosse, tipo RaceDepartment, hanno messo in programma degli eventi pur non avendo la minima idea di come fare a far funzionare tutto :asd: comunicazione 0 da parte di Kunos
Già, questo sarebbe interessante da capire:fagiano: Il dedicato ce l'avremo anche noi? Tipo rfactor? Spero di si, ma non ci metterei la mano sul fuoco:stordita: Non per ora almeno, già il fatto che stiano organizzando loro dei server è indice del fatto che certi strumenti ancora mancano in questa versione:boh: Poi magari saran come i server isi e mai dire mai, però ho questa impressione....
News sull'ora del rilascio cmq?
Glass141
03-05-2014, 11:02
Qualcuno ha provato Laguna Seca?
http://www.racedepartment.com/forum/threads/laguna-seca.86869/
:stordita:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
DVD 2000
03-05-2014, 11:14
Ancora no ma la proverò presto, sembra fatta veramente bene
Ah visto che abbiamo avuto la possiblita' di avere AC prima della released ufficiale era giusto poter uscire dal progetto e farci restituire i soldi spesi :D nel caso fossimo scontenti del gioco. Io avrei gia' ricaricato il mio account di Iracing :D con il denaro restituito
Qua con i soldi spesi per la alpha hai comunque già comprato il gioco completo, che sarà ultimato più avanti, con pCars se fai i primi 2 member devi metterci altri soldi per il prodotto finale. Su pCars i soldi venivano presi per Crowdfunding, su AC è come comprare un gioco normale
supermightyz
03-05-2014, 11:49
Se continua così il gioco lo terminano i modder :sofico:
Solo scaricata e inserita. Non ne parlano male quindi sono curioso di provarla :D
Fonzie67
03-05-2014, 15:44
Qua con i soldi spesi per la alpha hai comunque già comprato il gioco completo, che sarà ultimato più avanti, con pCars se fai i primi 2 member devi metterci altri soldi per il prodotto finale. Su pCars i soldi venivano presi per Crowdfunding, su AC è come comprare un gioco normale
capirai poi piu' avanti dovrai pagare i vari DLC e il gioco quando sara' completato nel 2070 lo troverai anche a 5euro :D
capirai poi piu' avanti dovrai pagare i vari DLC e il gioco quando sara' completato nel 2070 lo troverai anche a 5euro :D
Perchè dovrò? Senza contare che con tutte le mod che usciranno il dlc sarà probabilmente piuttosto inutile, le auto le recuperiamo con i vari enduracers etc. e il nordschleife arriverà a breve. Per il tempo di sviluppo hanno già detto che lo aggiorneranno regolarmente per 2 anni, cosa c'è di male?
Misterxxx1
03-05-2014, 16:48
Ci sono i modder per questo :) se non sbaglio ci sono già 5-6 piste moddate per AC, se andiamo a vedere RF2 ce ne sono già un centinaio... senza spendere nulla ;)
Aggiornamento ci sono novità?
Ci sono i modder per questo :) se non sbaglio ci sono già 5-6 piste moddate per AC, se andiamo a vedere RF2 ce ne sono già un centinaio... senza spendere nulla ;)
Aggiornamento ci sono novità?
A questo punto ho perso le speranze per questo week-end... :mad: , meno male che ci sono le NASCAR a talladega
Comunque mi sa che la storia del 25 aprile sia stata solo una scusa per guadagnare tempo: se dopo più di una settimana non riescono a darci un prodotto stabile che cosa avrebbero rilasciato il 25? :mbe:
zero killed
03-05-2014, 18:09
Solo scaricata e inserita. Non ne parlano male quindi sono curioso di provarla :D
Io l'ho scaricata e installata, ho avviato il gioco solo per vedere se la caricava correttamente, senza girarci ,ho però notato subito che i cartelloni pubblicitari che attraversano la linea del traguardo blinkano..... A nessun altro succede?
Io l'ho scaricata e installata, ho avviato il gioco solo per vedere se la caricava correttamente, senza girarci ,ho però notato subito che i cartelloni pubblicitari che attraversano la linea del traguardo blinkano..... A nessun altro succede?
Anche a me
Glass141
03-05-2014, 18:27
Si lo fa' anche a me...
A parte i sobbalzi esagerati in alcuni punti del circuito,non è affatto male...
Glass141
Edit
DVD 2000
Chi riesce a fare drifting amerà questa strada. Correte a divertirvi :D
http://assettocorsafan.com/dorifto-mountain-strada-perfetta-per-drift/
Misterxxx1
03-05-2014, 18:49
Ce ne sono altre, non ho avuto modo di testarle
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?app=downloads&showcat=566
Si lo fa' anche a me...
A parte i sobbalzi esagerati in alcuni punti del circuito,non è affatto male...
Pure a me ha sobbalzato da paura o_O
Mandest22
03-05-2014, 19:13
confermo sia i sobbalzi estremi che lo sfarfallio dei cartelloni...e ho trovato conferma che non capisco come c@@@o fanno quelli di TopGear a vedere la pista...
Ormai non ci sono speranze per l'update immagino, ma non dicono più niente? Nessuna dichiarazione oggi?
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
confermo sia i sobbalzi estremi che lo sfarfallio dei cartelloni...e ho trovato conferma che non capisco come c@@@o fanno quelli di TopGear a vedere la pista...
Mi sono chiesto la stessa identica cosa per il tracciato di TopGear!
Misterxxx1
03-05-2014, 20:06
Mhmm rilasciano durante la notte quando c'è meno gente LOL
DVD 2000
03-05-2014, 20:11
Ce ne sono altre, non ho avuto modo di testarle
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?app=downloads&showcat=566
Le migliori sono Laguna Seca, DoriftoMontain, Phlip Island
bart noel
03-05-2014, 22:04
In assenza di multiplayer ho provato Laguna Seca con la 458...ho fatto 10 giri così :oink:
Per essere una conversione non pensavo fosse così riuscita...e poi il motore fisico di AC si adatta benissimo...
Mancano i bump e tutte le informazioni dell'asfalto che ci sono nei tracciati scansionati al laser però c'è di che divertirsi...
Saetta_McQueen
04-05-2014, 08:57
l'ho provata anche, ma non mi piace come si comporta l'auto al cavatappi.
slide1965
04-05-2014, 09:07
Quindi?.....questo multi?.......
Ancora nulla ma stanno lavorando anche oggi :)
Dal forum ufficiale alle ore 8.00 :"If we have something to tell/announce/communicate, will do, otherwise it means we're still working (as we're doing right now)."
meadfrodo75
04-05-2014, 10:17
Dal forum ufficiale alle ore 8.00 :"If we have something to tell/announce/communicate, will do, otherwise it means we're still working (as we're doing right now)."
Penso proprio che questo we sia andato. Comunque anche nel single player ci sono parecchie cose da rivedere, su alcune piste e con alcune macchine si gioca ancora a fare l autoscontro :confused: :muro:
Insert coin
04-05-2014, 10:42
Quindi la 0.9 e' rinviata a data da destinarsi o potrebbero rilasciarla da un momento all'altro?
supermightyz
04-05-2014, 10:43
Mettetevi il cuore in pace mi sà sono ancora in alto mare...A questo punto anche il rilascio "prematuro" a novembre scorso era totalmente fuoriluogo come tempistiche.
Direi di no. Hanno un anno se non sbaglio per rilasciare la versione 1.0, e come ben sappiamo lo sviluppo non si ferma alla 1.0, anzi.
DVD 2000
04-05-2014, 10:54
Quindi la 0.9 e' rinviata a data da destinarsi o potrebbero rilasciarla da un momento all'altro?
Potrebbero anche rilasciarlo da un momento all'altro ma vista la situazione secondo me dobbiamo aspettare di nuovo venerdi
supermightyz
04-05-2014, 10:55
Direi di no. Hanno un anno se non sbaglio per rilasciare la versione 1.0, e come ben sappiamo lo sviluppo non si ferma alla 1.0, anzi.
Ma guarda per me possono lavorarci anche altri 20 anni non mi dispero certo se non gioco ad AC. :)
Ma vedo invece ci sono molti utenti che scalpitano per avere il prodotto finito. Forse è proprio in questo che sbagliano alla Kunos: anzichè lavorare tranquillamente danno retta alle pressioni esterne facendo annunci e proclami che non possono essere confermati. :muro:
thegamba
04-05-2014, 11:11
Ma guarda per me possono lavorarci anche altri 20 anni non mi dispero certo se non gioco ad AC. :)
Ma vedo invece ci sono molti utenti che scalpitano per avere il prodotto finito. Forse è proprio in questo che sbagliano alla Kunos: anzichè lavorare tranquillamente danno retta alle pressioni esterne facendo annunci e proclami che non possono essere confermati. :muro:
Già:rolleyes: Cmq loro hanno anche fretta perchè il gioco non può restare in eterno su steam greenlight:boh:
A parte questo, aspettiamo con pazienza:) Non sono 10 giorni che fanno la differenza, e tra l'altro pur essendo in 4 gatti stanno facendo un gran lavoro:) Ecco, forse dovrebbero capire come, se e quando fare gli annunci:help:
slide1965
04-05-2014, 11:45
Di cose da rivedere c'è ne son parecchie anche offline e loro sono i primi a saperlo, al punto che al posto loro avrei terminato l'ottimizzazione prima di lanciare il multi, ma dal momento che han deciso così adesso ci si aspetta il multi........ solo che se dici che giorno x esce il multi e poi il giorno x cade di 25 aprile e quindi viene rimandato tutto di una settimana al giorno y (che è il 2 maggio) e poi il giorno y non esce ancora , neanche il giorno dopo e oggi è domenica , sinceramente questo non da molta fiducia sulla finalizzazione.............qui mi sa che siamo ancora al largo dell'oceano e sopratutto , d'ora in poi , quando verrà dichiarata una data ,il sottoscritto ne terrà conto più o meno come quando esce il 2 di picche con sotto bastoni
supermightyz
04-05-2014, 12:31
Già:rolleyes: Cmq loro hanno anche fretta perchè il gioco non può restare in eterno su steam greenlight:boh:
A parte questo, aspettiamo con pazienza:) Non sono 10 giorni che fanno la differenza, e tra l'altro pur essendo in 4 gatti stanno facendo un gran lavoro:) Ecco, forse dovrebbero capire come, se e quando fare gli annunci:help:
Ecco sta cosa del greenlight come funziona? Quanto si può tenere un gioco in Early?
Saetta_McQueen
04-05-2014, 12:41
Comunque anche nel single player ci sono parecchie cose da rivedere, su alcune piste e con alcune macchine si gioca ancora a fare l autoscontro :confused: :muro:
poco fa ho fatto una gara a Monza con l'IA, tutte 599XXEVO. cose mai viste :sofico:
thegamba
04-05-2014, 12:43
Ecco sta cosa del greenlight come funziona? Quanto si può tenere un gioco in Early?
Francamente non ne ho idea, ma dopo un certo tempo i giochi vengono rimossi/rinnovati... Una volta arrivati alla 1.0 probabilmente passeranno su Steam:) Girando su greenlight non ho trovato una scadenza precisa:
Quando usciranno questi giochi?
Sta agli sviluppatori determinare quando sono pronti per il "rilascio". Alcuni hanno una scadenza precisa in testa, mentre altri ci penseranno a mano a mano che il gioco viene sviluppato.
Se la data di rilascio è conosciuta, sarà indicata nella pagina del Negozio del gioco, nell'angolo in alto a destra sotto la sua immagine.
però o un gioco viene sviluppato e diventa definitivo, oppure per Valve è solo tempo perso... O no? Correggetemi se sbaglio:)
thegamba
04-05-2014, 15:22
Non hanno ancora rinunciato:)
http://steamdb.info/app/244210/#section_history
Però forse, almeno di domenica, non si dovrebbe pensare al lavoro... Credo che tutti apprezzino lo sforzo, cmq:) Secondo me avremo notizie già oggi, anche se credo che decideranno di prendersi altri 5gg per sistemare per bene tutto l'ambaradan:O
bluemax67
04-05-2014, 19:15
Di cose da rivedere c'è ne son parecchie anche offline e loro sono i primi a saperlo, al punto che al posto loro avrei terminato l'ottimizzazione prima di lanciare il multi, ma dal momento che han deciso così adesso ci si aspetta il multi........ solo che se dici che giorno x esce il multi e poi il giorno x cade di 25 aprile e quindi viene rimandato tutto di una settimana al giorno y (che è il 2 maggio) e poi il giorno y non esce ancora , neanche il giorno dopo e oggi è domenica , sinceramente questo non da molta fiducia sulla finalizzazione.............qui mi sa che siamo ancora al largo dell'oceano e sopratutto , d'ora in poi , quando verrà dichiarata una data ,il sottoscritto ne terrà conto più o meno come quando esce il 2 di picche con sotto bastoni
ahahaha.. quoto
xò che si diano una mossa che mi son rotto di giocare su bf4 con i cheater :muro:
thegamba
04-05-2014, 19:19
Nessuna notizia per ora, nel pomeriggio stavano ancora lavorando però:) Forse è meglio così, almeno non hanno fatto previsioni di tempi che non potevano rispettare:boh:
Fossi in loro salterei questo update e passerei diretto alla 1.0 (sistemato il multi, credo che in più ci siano solo i tools per il modding):fagiano:
Io dubito che passeranno direttamente alla 1.0 . Hanno bisogno di testarlo per bene il multi e chi meglio di un manipolo di pazzi scalmanati che si prendono a sportellate può fare questo lavoro .
Inviato dal mio GT-N7100
DVD 2000
04-05-2014, 21:46
Nessuna notizia per ora, nel pomeriggio stavano ancora lavorando però:) Forse è meglio così, almeno non hanno fatto previsioni di tempi che non potevano rispettare:boh:
Fossi in loro salterei questo update e passerei diretto alla 1.0 (sistemato il multi, credo che in più ci siano solo i tools per il modding):fagiano:
Devono ancora fare la fisica su molte auto quindi passare direttamente alla 1.0 mi sembra difficilissimo
slide1965
04-05-2014, 21:47
Comunque l'ho goduto il multi questo weekend, tutto molto stabile :fagiano:
ma prendi per il culo? :D Doveva uscire la settimana scorsa il multi, poi lo hanno annunciato per questo venerdì, oggi è domenica ed ancora niente! fortuna che non fanno previsioni che non possono rispettare! :asd:
supermightyz
04-05-2014, 22:27
Io dubito che passeranno direttamente alla 1.0 . Hanno bisogno di testarlo per bene il multi e chi meglio di un manipolo di pazzi scalmanati che si prendono a sportellate può fare questo lavoro .
Inviato dal mio GT-N7100
Mi sa che prima di fare a sportellate con AC si farà sportellate qua:
http://youtu.be/yIaqmBqAmlw
:D
:) beh . Se Pcars sarà così con gente che si sorpassa all'interno sull erba come nulla fosse , posso aspettare AC . Speriamo invece che sia efficiente e che non sia troppo pesante lato server .
Inviato dal mio GT-N7100
:) beh . Se Pcars sarà così con gente che si sorpassa all'interno sull erba come nulla fosse , posso aspettare AC . Speriamo invece che sia efficiente e che non sia troppo pesante lato server .
Inviato dal mio GT-N7100
Come non quotarti :read:
supermightyz
05-05-2014, 08:42
Speriamo invece che sia efficiente e che non sia troppo pesante lato server .
Inviato dal mio GT-N7100
La speranza è l'ultima a morire...
DVD 2000
05-05-2014, 12:38
Ancora niente!
http://i59.tinypic.com/epfau0.jpg
alla fine l'ho comprato anche io :)
GigoBoso
05-05-2014, 12:58
alla fine l'ho comprato anche io :)
facci sapere se anche tu come me pensi che sia il più bello tra quelli visti finora.
thegamba
05-05-2014, 14:29
ma prendi per il culo? :D Doveva uscire la settimana scorsa il multi, poi lo hanno annunciato per questo venerdì, oggi è domenica ed ancora niente! fortuna che non fanno previsioni che non possono rispettare! :asd:
A dir la verità dopo aver azzardato tempistiche assurde, tipo risolvere il bug in 1 gg (cioè, manco sapevano a cosa era dovuto, forse avrebbero potuto rimandare l'update a data da destinarsi...), han detto che, se non ci fossero state news su twitter, avrebbe voluto dire che erano ancora al lavoro... E così è:fagiano:
La 1.0 saranno i loro tools, che già hanno, secondo me non è così azzardata come previsione:stordita: Poi pian piano aggiungeranno, modificheranno auto/piste/etc. Anche perchè meteo e real road non sono cose che si fanno in 4 e 4'8, difficile averle nella 1.0:boh:
rintintin78
05-05-2014, 17:45
Intendo il giro della prima pagina:
FERRARI 599XX---Monza---TERMINATO
1.PRINCEBLACK --- 1.40.472 --- VIDEO
Ciao,
non capisco perchè nessuno mi risponde...
tutti parlate di un ottimo simulatore del realismo ecc...io non voglio metterlo in discussione ma perchè nel video in prima pagina alla prima chicane il freno viene premuto completamente(non viene mai parzializzato se non alla fine) e la macchina non blocca ne le ruote e ne l'abs entra in azione. A me durante il gioco non è possibile fare una frenata del genere. Qualcuno può spiegarmi come è possibile?
Grazie
Mah!? Sono stato fuori tutto il weekend, speravo di poter rientrare e giocare finalmente al multi eh invece... :muro: che delusione :cry: vabbè..aspettiamo ancora :mad:
filotto73
05-05-2014, 18:44
Ciao,
tutti parlate di un ottimo simulatore del realismo ecc...io non voglio metterlo in discussione ma perchè nel video in prima pagina alla prima chicane il freno viene premuto completamente(non viene mai parzializzato se non alla fine) e la macchina non blocca ne le ruote e ne l'abs entra in azione. A me durante il gioco non è possibile fare una frenata del genere. Qualcuno può spiegarmi come è possibile?
Grazie
Non capisci ? :muro:
Forse è perché insisti a cercare da chiunque una soluzione che ti può dare solo chi quel video e quel giro l'ha realmente fatto ... magari PRINCEBLACK non segue il forum ultimamente ... mandargli un PM ?
cattivissimodave
05-05-2014, 19:16
Ragazzi,
miglior volante in circolazione, tra Fanatec, G27 e Trustmaster?
Cosa mi consigliate?
Ciao,
Grazie
Non dare troppa importanza a quel video, è evidente che quel tempo è stato fatto sfruttando tutti gli exploit possibili che al momento il gioco offriva, basta vedere il modo in cui scala... riesce a fare quelle cose perchè i danni all'epoca non c'erano. Per quanto riguarda la frenata credo che abbia usato qualche bug dato che l'ABS è attivo ma pare che non entri mai in azione, cosa impossibile visto quanto preme il pedale del freno
Non capisco davvero che senso abbia giocare ad un sim in questo modo, che cosa si simula guidando in questo modo? :mbe:
Mandest22
05-05-2014, 19:28
qualcuno di voi ha provato il Nordschleife? ho trovato un tracciato su racedepartment ma non mi funziona affatto...eppure c'è anche il video del tipo...
Ciao Rintintin... sono i trucchi del mestiere che ti permettono di fare quelle staccate senza che le ruote si bloccano e senza che l'ABS entri in azione.
Dei trucchetti del mestiere (e non sono ovviamente bug o exploit, come qualcuno può subito pensare) ne parliamo spesso e volentieri tra di noi, sul sito di cui ne faccio parte FormulaSim... vienici a trovare specialmente quando incominceremo con il multy di AC una volta che il gioco permetterà di farlo, condividiamo setup e pareri fra noi per cercare di crescere insieme. :)
Skycoso oltre essere un Troll da Champions League, ti bandisci bene anche con il fregio di Rosik ... :doh:
Ma quale rosik? Semplicemente fare staccate in quel modo(sopratutto la prima chicane) è assurdo, lì devi ammettere anche te che hai sfruttato la mancanza del gioco dei danni. Poi per il fatto della frenata, quella di premere tutto il freno ad inizio staccata è una tecnica usata da molti, basti vedere questi 2 video di iRacing qua sotto, il problema è che su AC viene utilizzata in modo esagerato.
https://www.youtube.com/watch?v=9M7BI6CeAQ0
https://www.youtube.com/watch?v=2OgP1QdEWe4
DVD 2000
05-05-2014, 20:50
qualcuno di voi ha provato il Nordschleife? ho trovato un tracciato su racedepartment ma non mi funziona affatto...eppure c'è anche il video del tipo...
Non l'ho provato ma in molti lamentano cali incredibili di FPS su questa mod. E poi graficamente fa schifo, conviene aspettare una nuova versione
slide1965
05-05-2014, 22:12
Questo multi mi prende sempre più, proprio ben fatto.....
Io ho provato quello che si trova sul forum ufficiale e non so se è lo stesso. Però posso dirti che quello provato da me è molto incompleto come texture ed è stracolmo di bumping che fanno saltare tantissimo l'auto. Inoltre, se vai fuori pista vieni catapultato nel nulla senza possibiltá di riprendere
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Adesso non mettiamoci a dire queste cose...
Gia ci hanno bidonato, facendo cosi non cambia nulla anzi peggiorano le cose.
slide1965
05-05-2014, 23:19
Allora chiedo scusa :ave:
zero killed
06-05-2014, 07:20
Anche a me piace sempre di più questo multy! ieri sera ho fatto una gara nel gt3 challenge a watkins glen, quarto split di 8 ,senza qualificarmi , partito 27esimo su 27 e arrivato quinto, mi sono veramente divertito come un matto...... Parlavi di questo multy vero? :).......
A parte gli scherzi io posso anche capire che kunos sia un piccolo team, posso anche capire che abbiano dei ritardi e che si facciano un mazzo tanto per sviluppare e risolvere i bug che spuntano fuori come i funghi dopo la pioggia...... Quello che non capisco è perchè continuano a dare date e creare hype quando sanno benissimo che non riusciranno a rispettarle...... Il rilascio del multy ne è un esempio..... Hanno dato una data, l'hanno spostata di una settimana causa festività di pasqua.....puntualmente la settimana dopo sono sorti bug da risolvere e hanno detto "probabilmente domani".....il giorno dopo non hanno rilasciato una cippa e da lì sono quasi sparite le comunicazioni...... Ac è un ottimo sim, bellissimo sotto molti punti di vista ma facendo così si tirano un po' la zappa sui piedi, creare hype per niente e dare continuamente date che non riescono a rispettare crea malcontento e poca fiducia nei loro confronti, questo è poco ma sicuro.....
Ziosilvio
06-05-2014, 07:51
Dei trucchetti del mestiere (e non sono ovviamente bug o exploit, come qualcuno può subito pensare) ne parliamo spesso e volentieri tra di noi, sul sito di cui ne faccio parte FormulaSim... vienici a trovare
Il sito di cui fai parte, puoi segnarlo in firma, e non puoi pubblicizzarlo nel post.
E gà per questo sarebbero almeno tre giorni di sospensione.
Skycoso oltre essere un Troll da Champions League, ti bandisci bene anche con il fregio di Rosik ... :doh:
Se poi ci mettiamo questa polemica con un altro utente, va da se' che meno di cinque giorni non ti devi aspettare.
Misterxxx1
06-05-2014, 07:52
Ma lasciateli lavorare in pace per favore, quando è pronto state tranquilli che non lo tengono di certo nel cassetto ;) il loro punto forte non sarà la puntualità ma qualità :) che alla fine è quella che conta ;)
Ma lasciateli lavorare in pace per favore, quando è pronto state tranquilli che non lo tengono di certo nel cassetto ;) il loro punto forte non sarà la puntualità ma qualità :) che alla fine è quella che conta ;)
Giusto...in fondo abbiamo consapevolmente acquistato un'early access...gli imprevisti e gli slittamenti di date erano preventivabili.
supermightyz
06-05-2014, 09:01
Giusto...in fondo abbiamo consapevolmente acquistato un'early access...gli imprevisti e gli slittamenti di date erano preventivabili.
Concordo. :)
Ultim'ora su assetto corsa Brasil. :)
Marco Massarutto da Kunos postou no seu facebook a mensagem sobre o multiplayer :
Estamos trabalhando 18 horas por dia para resolver alguns problemas imprevisíveis reconhecidos nesta última sexta-feira, duas horas antes da liberação de AC.
Passo a passo estamos corrigindo e encontrando todos os problemas. muito obrigado pela sua paciência, seu apoio e sua gentileza.
Mandest22
06-05-2014, 13:26
Io ho provato quello che si trova sul forum ufficiale e non so se è lo stesso. Però posso dirti che quello provato da me è molto incompleto come texture ed è stracolmo di bumping che fanno saltare tantissimo l'auto. Inoltre, se vai fuori pista vieni catapultato nel nulla senza possibiltá di riprendere
si immagino che sia incompleto ma a me proprio non parte, appena entro nella gara è tutto giallo intorno il tachimetro schizza a 320 km/h e non va proprio...
Mandest22
06-05-2014, 14:17
si immagino che sia incompleto ma a me proprio non parte, appena entro nella gara è tutto giallo intorno il tachimetro schizza a 320 km/h e non va proprio...
Ho trovato un trick per darlo andare..praticamente si comincia e poi si torna ai box...
Inviato dal mio Nexus7 2013 (4.4.2)
Allora chiedo scusa :ave:
Ma non devi scusarti, è solo che già è stata una gran bella delusione questo ritardo comunicato all'ultimo momento, non mettiamoci a peggiorare le cose con queste frasi sarcastiche. E' ovvio che kunos ce la stia mettendo tutta per per risolvere i problemi, a questo punto l'unica cosa che possiamo fare è usare altri sim (iRacing) e metterci il cuore in pace...
Parlando di ritardi nel multiplayer... :D
https://www.youtube.com/watch?v=bPSqnv-2rXM
Mandest22
06-05-2014, 16:34
È uscita una nuova versione, sempre bump, sempre lanciati nel vuoto ma almeno non ci sono gli alberi/muro in mezzo alla pista...è cmq giocabilissima...ps: che circuito favoloso....
slide1965
06-05-2014, 16:57
Ma non devi scusarti, è solo che già è stata una gran bella delusione questo ritardo comunicato all'ultimo momento, non mettiamoci a peggiorare le cose con queste frasi sarcastiche. E' ovvio che kunos ce la stia mettendo tutta per per risolvere i problemi, a questo punto l'unica cosa che possiamo fare è usare altri sim (iRacing) e metterci il cuore in pace...
Parlando di ritardi nel multiplayer... :D
https://www.youtube.com/watch?v=bPSqnv-2rXM
Io continuerò ad usare iracing anche quando il multi di AC arriverà , per ovvi motivi di inarrivabilita' a livello gestionale da parte del capolavoro di Kunos rispetto ad un colosso come ir.... , la mia era solo una battuta per sdrammatizzare un po , dato che per quanto io rispetti il loro lavoro e capisca che i contrattempi sono sempre in agguato, veder bucare le date in questo modo lascia sempre un po basiti.
iracing a livello gestionale ha pro e contro... A me personalmente non piace!
Comunque ormai non dovrebbe mancare molto ;)
McFly_86
06-05-2014, 23:11
Ragazzi ho letto qualche pagina ma non tutte :mc: :mc:
Sono alla ricerca disperata di un simulatore di guida per pc... Ma quindi (mi rivolgo a chi lo ha comprato) secondo voi vale la pena spendere adesso per la early access??? E' logico che ci siano opinioni contrastanti ma ancora non riesco a farmi un' idea :muro: grazie ciao a tutti :D :D
slide1965
06-05-2014, 23:36
iracing a livello gestionale ha pro e contro... A me personalmente non piace!
Che a te o a me piaccia o meno è soggettivo, semplice questione di gusti.....l'oggettivo è che a livello gestionale è inarrivabile, nonostante (come è ovvio che sia per tutte le cose) abbia pro e contro.
Non è inarrivabile perché si pensa che abbia solo pro, assolutamente , è inarrivabile perché solo quel gioco, grazie a quello che costa agli utenti, si può permettere di avere una gestione di quel livello(lasciando perdere le eterne diatribe sulla fisica , il ffb e il resto, parlo di sostanza).
Fine OT
Che a te o a me piaccia o meno è soggettivo, semplice questione di gusti.....l'oggettivo è che a livello gestionale è inarrivabile, nonostante (come è ovvio che sia per tutte le cose) abbia pro e contro.
Non è inarrivabile perché si pensa che abbia solo pro, assolutamente , è inarrivabile perché solo quel gioco, grazie a quello che costa agli utenti, si può permettere di avere una gestione di quel livello(lasciando perdere le eterne diatribe sulla fisica , il ffb e il resto, parlo di sostanza).
Fine OT
Eccolo, senza parlare della solita solfa iracing, riallacciandosi al discorso oculus rift vs 3 schermi, prova questa per Assetto Corsa ed è gia' un altra storia, 2880x1800 60hz con il downsampling nvidia (preso dal forum developer or):
1 - Find the User/Documents/Assetto Corsa/cfg folder, open launcher.ini and change the value Fullscreen=1 to 0.
2- For Nvidia users go on the control panel/resolution and create two res, one for your DK1 AND one for your screen.
Set them at 2880x1800 60hz, syncronization "Manual", and below put your normal resolution for the device.
3 - Now extend your Desktop (screen on primary) and you should be able to put both (screen and DK1) at 2880x1800
4 - Launch Assetto Corsa, change the resolution in the game to 2880x1800 60hz, HDR enabled, AA 2x (AA will be achieve by the downsampling).
5 - Now time to switch your DK1 as primary, the AC launcher will appear in your rift, so close 1 eye and slide it back to your screen ;)
6 - Select your race, etc... press Start... Now you see your car perfectly clear. And to start the race, well... you'll have to click that freaking button without seeing it, can be hard the first time but that's easily doable, spam-click where you think it should be lol
Ed è il vetusto dev kit 1.. Lo so lontano dalla perfezione che ambisci, ma tanto per farti capire che sto benedetto futuro non sia poi così lontano (cit. thread project cars)
Ma nessuno ha notato che l'HDR è troppo sballato in Assetto corsa? Ci sono delle zone della pista completamente accecanti, la pista risulta bianca (come una foto bruciata)...non c'è modo di tarare l'HDR?
Altra cosa, riprendendolo in mano in attesa dell'online (:fagiano:), si apprezza come siano un passo avanti rispetto a pcars nella gestione dei carichi dell'auto e in generale del comportamento fisico ella stessa.
Però per i miei gusti non so se questo step in più verso la simulazione riuscirà a compensare la miglior grafica, la miglior fisica degli impatti e detriti, l'online ed eventuali carriere multiplayer, di project cars. Un tempo cercavo la simulazione assoluta a qualunque costo, poi crescendo ho iniziato a sbattermene e quello che maggiormente mi interessa adesso è il divertimento.
Spero che il prossimo step non siano direttamente le console! :stordita: :fagiano: Anche se penso sia naturale, crescendo si cercano sempre meno sbattimenti (causa lavoro, altri interessi, ecc...) e più un gioco immediato.
supermightyz
07-05-2014, 09:20
Inutile girarci attorno purtroppo AC non avrà mai i contenuti di Pcars... Certo ci sono i modder ma da quello che vedo sono tutte conversioni di Rfacfor. Quindi mi chiedo perché mai uno da Rfacfor, dove è già tutto pronto, anziché passare a Rfacfor 2 dovrebbe passare ad AC?
DVD 2000
07-05-2014, 10:01
Ma nessuno ha notato che l'HDR è troppo sballato in Assetto corsa? Ci sono delle zone della pista completamente accecanti, la pista risulta bianca (come una foto bruciata)...non c'è modo di tarare l'HDR?
Altra cosa, riprendendolo in mano in attesa dell'online (:fagiano:), si apprezza come siano un passo avanti rispetto a pcars nella gestione dei carichi dell'auto e in generale del comportamento fisico ella stessa.
Però per i miei gusti non so se questo step in più verso la simulazione riuscirà a compensare la miglior grafica, la miglior fisica degli impatti e detriti, l'online ed eventuali carriere multiplayer, di project cars. Un tempo cercavo la simulazione assoluta a qualunque costo, poi crescendo ho iniziato a sbattermene e quello che maggiormente mi interessa adesso è il divertimento.
Spero che il prossimo step non siano direttamente le console! :stordita: :fagiano: Anche se penso sia naturale, crescendo si cercano sempre meno sbattimenti (causa lavoro, altri interessi, ecc...) e più un gioco immediato.
Un modo c'è per abbassare l'HDR. Apri il file hdr.ini che si trova in system/cfg e modifica il valore "BLOOM_BASE" mettendolo a 0.8
DVD 2000
07-05-2014, 10:02
Inutile girarci attorno purtroppo AC non avrà mai i contenuti di Pcars... Certo ci sono i modder ma da quello che vedo sono tutte conversioni di Rfacfor. Quindi mi chiedo perché mai uno da Rfacfor, dove è già tutto pronto, anziché passare a Rfacfor 2 dovrebbe passare ad AC?
Per la fisica? :D
supermightyz
07-05-2014, 10:17
Per la fisica? :D
Senza i contenuti si può avere la fisica migliore dell'universo ma non ci si fa nulla purtroppo...
Un modo c'è per abbassare l'HDR. Apri il file hdr.ini che si trova in system/cfg e modifica il valore "BLOOM_BASE" mettendolo a 0.8
ottimo grazie! :)
DVD 2000
07-05-2014, 10:21
Qui trovate i primi 2 video veri sul multiplayer :read:
https://www.facebook.com/assettocorsafan
supermightyz
07-05-2014, 11:26
Qui trovate i primi 2 video veri sul multiplayer :read:
https://www.facebook.com/assettocorsafan
Ma fonte?
Glass141
07-05-2014, 11:32
Ma fonte?
Facebook:
Diary notes, 00:30 am -“I am the Mareo your Chief, who brought you out of the land of Lesmos, out of the house of Ascaris: You shall get no chicanes before me."
Last multi test for today. Almost ready (fingers crossed) , I'm sorry if the video isn't so smooth, captured at 60 fps, uploaded on FB at 30.
supermightyz
07-05-2014, 11:34
Si avevo già visto, bene allora pare forse per venerdì si potrà provare. Resta da capire come funziona il tutto: se coi server messi a disposizione si potrà creare le proprie sessioni o se solamente si potrà partecipare, previa prenotazione, solo ad eventi già preparati da Kunos.
bart noel
07-05-2014, 12:12
scusa eh, le mod sono riprese da Rfactor (ma anche RBR) perchè, per ora, quelle sono già pronte.......
con la 1.0 rilasceranno gli stessi editor tools dei programmatori.....
Poi la risposta alla domanda mi sembra abbastanza scontata...
Per i contenuti ci vorrà tempo ma tra Rfactor e AC c'è una bella differenza di feeling e motore fisico, ovvero la parte che è il core gameplay, e non certo un elemento secondario del gioco....
Poi dipende anche uno come è abituato o assuefatto...
rFactor2 per diversi motivi, in primis la grafica su base dx9, non attira le simpatie di nessuno.
slide1965
07-05-2014, 12:25
Eccolo, senza parlare della solita solfa iracing, riallacciandosi al discorso oculus rift vs 3 schermi, prova questa per Assetto Corsa ed è gia' un altra storia, 2880x1800 60hz con il downsampling nvidia (preso dal forum developer or):
1 - Find the User/Documents/Assetto Corsa/cfg folder, open launcher.ini and change the value Fullscreen=1 to 0.
2- For Nvidia users go on the control panel/resolution and create two res, one for your DK1 AND one for your screen.
Set them at 2880x1800 60hz, syncronization "Manual", and below put your normal resolution for the device.
3 - Now extend your Desktop (screen on primary) and you should be able to put both (screen and DK1) at 2880x1800
4 - Launch Assetto Corsa, change the resolution in the game to 2880x1800 60hz, HDR enabled, AA 2x (AA will be achieve by the downsampling).
5 - Now time to switch your DK1 as primary, the AC launcher will appear in your rift, so close 1 eye and slide it back to your screen ;)
6 - Select your race, etc... press Start... Now you see your car perfectly clear. And to start the race, well... you'll have to click that freaking button without seeing it, can be hard the first time but that's easily doable, spam-click where you think it should be lol
Ed è il vetusto dev kit 1.. Lo so lontano dalla perfezione che ambisci, ma tanto per farti capire che sto benedetto futuro non sia poi così lontano (cit. thread project cars)
Grazie .
non ambisco alla perfezione , ma alla credibilità ... la realtà virtuale , molto più della visione classica , ha bisogno di restituire un immagine credibile e finché certe caratteristiche non saranno raggiunte e certi limiti non saranno superati , quando parliamo del rift parliamo di un bel giochino in grado di farci capire dove potremo arrivare, solo che io non mi esalto oggi, mi esalterò quando ci saremo arrivati.;)
Il dk2 , pur vedendo risolti alcuni problemi e avendo un 2k di risoluzione è ancora molto lontano dall avere quelle caratteristiche, qualche anno deve ancora passare augurandomi che nel frattempo non decidano di portare il rift su console , perché allora un rift credibile lo vedremo nel 2040.
Fine OT
Misterxxx1
07-05-2014, 12:33
Rfactor ha gli anni che ha, ovvio che ha tantissimi contenuti
AC Non è ancora uscito e già si parla che non avrà mai questo o quello... avete le sfera magica? Tempo al tempo!
Per rispondere all'amico sopra, si passa da un simulatore all'altro per trovare il migliore :) o semplicemente per averli tutti :p
GigoBoso
07-05-2014, 12:59
da possessore dei 2 rfactor e di assetto corsa preferisco assetto corsa e non solo per la grafica.
gli rfactor hanno un qualcosa di strano che non è per niente simulativo, ovvero un eccessivo scivolamento delle vetture anche a bassissime velocità.
E non penso di essere l'unico basta collegarsi all'online di rfactor2, per rendersi conto che non c'è quasi nessuno, mentre sono in attantissimi solo in italia che non vedono l'ora di avere l'online di AC.
Detta diversamante sono più le persone che giocano ad assetto corsa early senza multy, rispetto a quelle che giocno ai 2 rfactor online.
supermightyz
07-05-2014, 13:10
da possessore dei 2 rfactor e di assetto corsa preferisco assetto corsa e non solo per la grafica.
gli rfactor hanno un qualcosa di strano che non è per niente simulativo, ovvero un eccessivo scivolamento delle vetture anche a bassissime velocità.
E non penso di essere l'unico basta collegarsi all'online di rfactor2, per rendersi conto che non c'è quasi nessuno, mentre sono in attantissimi solo in italia che non vedono l'ora di avere l'online di AC.
Detta diversamante sono più le persone che giocano ad assetto corsa early senza multy, rispetto a quelle che giocno ai 2 rfactor online.
Quindi AC potrebbe diventare il nuovo "rfactor" per quanto riguarda i campionati online?
Quindi AC potrebbe diventare il nuovo "rfactor" per quanto riguarda i campionati online?
Dipende tutto dal netcode e da come sarà fatto il multi.
una cosa che ho detto a quelli di pcars è, ad esempio, che sarebbe bello ci fosse una carriera online, magari suddivisa in team, in modo che uno possa gareggiare insieme ad un compagno (o più di uno),così che a fine gara i punti per il team si sommano con quelli dei compagni e vanno ad incrementare quelli del team.
Inoltre, sempre secondo me eh, sarebbe bello ci fossero delle categorie da scalare man mano che uno si skilla nell'online, categorie dalle quali è necessario fare un tot di punti per rimanerci, altrimenti si retrocede.
Insomma, secondo me, nel 2014, un semplice multiplayer dove si entra in un server e si corre insieme ad altri non basta più, ci vuole ben altro.
GigoBoso
07-05-2014, 13:38
Non sono il tipo da campionati online o da orari prestabiliti per le gare, preferisco giocare quando ho tempo e voglia sperando di trovare persone del mio stesso livello in modo da garantire il divertimento e la competizione.
Non sono il tipo da campionati online o da orari prestabiliti per le gare, preferisco giocare quando ho tempo e voglia sperando di trovare persone del mio stesso livello in modo da garantire il divertimento e la competizione.
si ma infatti io pensavo ad una cosa simile, cioè ti mette in pista con quelli del tuo livello che sono online a quell'ora, non so se sia possibile ma su Fifa succede più o meno così! :D
supermightyz
07-05-2014, 13:44
Dipende tutto dal netcode e da come sarà fatto il multi.
una cosa che ho detto a quelli di pcars è, ad esempio, che sarebbe bello ci fosse una carriera online, magari suddivisa in team, in modo che uno possa gareggiare insieme ad un compagno (o più di uno),così che a fine gara i punti per il team si sommano con quelli dei compagni e vanno ad incrementare quelli del team.
Inoltre, sempre secondo me eh, sarebbe bello ci fossero delle categorie da scalare man mano che uno si skilla nell'online, categorie dalle quali è necessario fare un tot di punti per rimanerci, altrimenti si retrocede.
Insomma, secondo me, nel 2014, un semplice multiplayer dove si entra in un server e si corre insieme ad altri non basta più, ci vuole ben altro.
Per una cosa così credo ci vuole iracing che si paga...ed anche caro....gare organizzate e/o carriere online gratis dagli sviluppatori la vedo dura...
GigoBoso
07-05-2014, 13:48
Per una cosa così credo ci vuole iracing che si paga...ed anche caro....gare organizzate e/o carriere online gratis dagli sviluppatori la vedo dura...
Sorvolando sul il non indifferente problema dei costi esagerati, con iracing ci vuole un corso di studi apposito per capire come funziona, per quel che mi riguarda, è troppo snervante il menù via web lentissimo e contortissimo...
Quando voglio giocare, voglio giocare non voglio certo stare ad impazzire con richieste di denaro o menù incomprensibili.
Spero proprio che AC non prenda quella strada.
Misterxxx1
07-05-2014, 13:53
Per chi non l'avesse visto (e di qualche mese fa), in questa intervista con Marco Massaruto, product manager di Kunos, si parla anche di multiplayer
https://www.youtube.com/watch?v=-XBxrdNrgGU
mah non credo, ripeto in altri giochi il matchmaking e la possibilità di avanzare di carriera e giocare con quelli di pari livello esiste. I giochi si sono evoluti tanto sotto l'aspetto del multiplayer.
Sorvolando sul il non indifferente problema dei costi esagerati, con iracing ci vuole un corso di studi apposito per capire come funziona, per quel che mi riguarda, è troppo snervante il menù via web lentissimo e contortissimo...
Quando voglio giocare, voglio giocare non voglio certo stare ad impazzire con richieste di denaro o menù incomprensibili.
Il problema dei costi lo posso capire, ma cosa c'è che non hai capito di come funziona? Io ci sono dentro da quasi 2 anni, ovvio che all'inizio era tutto un pò disorientante ma in poco si capisce tutto e se c'è qualcosa di poco chiaro puoi sempre chiedere nel forum ;)
supermightyz
07-05-2014, 14:24
mah non credo, ripeto in altri giochi il matchmaking e la possibilità di avanzare di carriera e giocare con quelli di pari livello esiste. I giochi si sono evoluti tanto sotto l'aspetto del multiplayer.
La vedo dura per Kunos organizzare una cosa del genere....
DVD 2000
07-05-2014, 14:43
La vedo dura per Kunos organizzare una cosa del genere....
Marco lo disse da subito che il multiplayer non sarebbe stato come quello di iRacing perche iRacing e' stato creato e pensato appositamenye per l'online
slide1965
07-05-2014, 16:08
Marco lo disse da subito che il multiplayer non sarebbe stato come quello di iRacing perche iRacing e' stato creato e pensato appositamenye per l'online
Senza dubbio, ma alla fine dei conti anche AC avrà la quasi totalità dei giocatori che staranno solo online e quando saranno offline, ci saranno più che altro per provare auto e assetti da usare online.
Chi si fa la partita da solo contro la cpu è ormai una percentuale ridottissima di utenza
supermightyz
07-05-2014, 16:54
Senza dubbio, ma alla fine dei conti anche AC avrà la quasi totalità dei giocatori che staranno solo online e quando saranno offline, ci saranno più che altro per provare auto e assetti da usare online.
Chi si fa la partita da solo contro la cpu è ormai una percentuale ridottissima di utenza
C'è da dire però che AC dovrebbe avere una modalità carriera( o pelomeno capeggia fra le quattro principali modalità :sofico: ) quindi dovrebbe garantire un buon divertimento anche offline...semprechè non sia uno dei tanti annunci "mancati" :fagiano:
Ahahah pensavo di essere l unico , due settimane fa l ho comprato visto che ne parlavano tutti come il re dei simulatori ( 1 mese 4 euro ) dopo 1 ora l ho cestinato :fagiano:
Comunque non penso sia difficile fare una cosa alla fifa ( in base alla skill ) io ci spero ...
AC non è abbastanza commerciale da poter fare matchmaking ben bilanciati senza code lunghissime di attesa, inoltre su fifa il matchmaking deve trovare solo 1 avversario, invece per una gara di AC ci vogliono molte più persone.
Basta vedere league of legends che è il gioco online con più persone connesse contemporaneamente, che a volte ti fa aspettare 10-15 minuti per trovare gli avversari che si avvicinino al tuo livello.
slide1965
07-05-2014, 17:44
Ahahah pensavo di essere l unico , due settimane fa l ho comprato visto che ne parlavano tutti come il re dei simulatori ( 1 mese 4 euro ) dopo 1 ora l ho cestinato :fagiano: ..
Se dopo 1 ora lo hai cestinato credo tu abbia potuto vedere e capire ben poco , per non dire nulla, del gioco e di cosa offre, gioco che non è il re dei sim , è semplicemente l'unico gioco al mondo che al momento offre (con ovviamente pro e contro ) una competizione online fatta come Dio comanda (ovvero coinvolgere il giocatore in un contesto di gare , campionati più che ben organizzati ) e un altrettanto relativo sistema di carriera perfettamente studiato per invogliare i partecipanti , anche i più scalmanati , a comportarsi in pista come farebbero nella realtà se la macchina fosse la loro (ovviamente all inizio, da rookye, trovi di tutto, come è ovvio che sia, compreso chi prova il gioco , pianta 2 sportellate con la mx5 per poi uscire e dire che fa schifo ), ottimo netcode, bug pressoché inesistenti , superba ottimizzazione del comparto grafico senza problemini,menate,lag, scatti, cali di frames ecc ecc(qualsiasi configurazione si abbia), piena compatibilità con tutte le periferiche esistenti sul mercato, commerciali o artigianali che siano (tutte ),compresi tutti i sistemi di movimento e l'utilizzo a 360 gradi di sistemi tattili tipo simvibe, il tutto condito da un buon ffb e da una buona fisica , che seppur ancora con delle mancanze, è in costante miglioramento.
Ovviamente tu in un ora tutto questo lo avrai sicuramente potuto apprezzare e valutare bene per poi decidere di abbandonare non capacitandoti del perché si paga un abbonamento.
Fine OT
C'è da dire però che AC dovrebbe avere una modalità carriera( o pelomeno capeggia fra le quattro principali modalità :sofico: ) quindi dovrebbe garantire un buon divertimento anche offline...semprechè non sia uno dei tanti annunci "mancati" :fagiano:
Me lo auguro anche se faccio molta fatica a capire (salvo la mancanza di un allaccio ADSL in casa), che appagamento ci possa essere a fare una carriera offline contro una cpu scriptata rispetto a farla online contro altri essere umani viventi e pensanti.
Se dopo 1 ora lo hai cestinato credo tu abbia potuto vedere e capire ben poco , per non dire nulla, del gioco e di cosa offre, gioco che non è il re dei sim , è semplicemente l'unico gioco al mondo che al momento offre (con ovviamente pro e contro ) una competizione online fatta come Dio comanda (ovvero coinvolgere il giocatore in un contesto di gare , campionati più che ben organizzati ) e un altrettanto relativo sistema di carriera perfettamente studiato per invogliare i partecipanti , anche i più scalmanati , a comportarsi in pista come farebbero nella realtà se la macchina fosse la loro (ovviamente all inizio, da rookye, trovi di tutto, come è ovvio che sia, compreso chi prova il gioco , pianta 2 sportellate con la mx5 per poi uscire e dire che fa schifo ), ottimo netcode, bug pressoché inesistenti , superba ottimizzazione del comparto grafico senza problemini,menate,lag, scatti, cali di frames ecc ecc(qualsiasi configurazione si abbia), piena compatibilità con tutte le periferiche esistenti sul mercato, commerciali o artigianali che siano (tutte ),compresi tutti i sistemi di movimento e l'utilizzo a 360 gradi di sistemi tattili tipo simvibe, il tutto condito da un buon ffb e da una buona fisica , che seppur ancora con delle mancanze, è in costante miglioramento.
Ovviamente tu in un ora tutto questo lo avrai sicuramente potuto apprezzare e valutare bene per poi decidere di abbandonare non capacitandoti del perché si paga un abbonamento.
Fine OT
Me lo auguro anche se faccio molta fatica a capire (salvo la mancanza di un allaccio ADSL in casa), che appagamento ci possa essere a fare una carriera offline contro una cpu scriptata rispetto a farla online contro altri essere umani viventi e pensanti.
che se non son troppo forte, posso scegliere aiuti e difficoltà...
DVD 2000
07-05-2014, 18:20
Il tracciato di Zolder disponibile per essere scaricato da qui:
http://assettocorsafan.com/zolder-circuit-vecchio-gran-premio-belgio-f1/
che se non son troppo forte, posso scegliere aiuti e difficoltà...
Aiuti e difficoltà? Forse hai sbagliato topic, non stiamo parlando di GRID o di NFS :sofico:
Mandest22
07-05-2014, 18:43
Ragazzi è uscita la 2.0 di laguna seca...da brividi è praticamente perfetta.…e anche la 0.9 del vecchio Nürburgring è molto più giocabile ma molto
Aiuti e difficoltà? Forse hai sbagliato topic, non stiamo parlando di GRID o di NFS :sofico:
Pure tu però come sei brutale...alla fine tutti siamo passati da li dai:D
Ti invito a prendere per il culo qualcun'altro... se li hanno messi, si possono usare e ti chiedo di rispettare la mia scelta
Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
supermightyz
07-05-2014, 19:27
Non tutti hanno la possibilità di "isolarsi" sempre per poter gareggiare online, ci sono occasioni in c'è la necessità del tasto "pausa"...
Se dopo 1 ora lo hai cestinato credo tu abbia potuto vedere e capire ben poco .
infatti non ci ho capito niente :sofico: , di solito in un ora riesco a capire tutto di un gioco , ma qui ho avuto problemi persino nel selezionare i circuiti dal browser , sarò io "impedito" ma a me piacciono le cose che funzionano in modo semplice non 101010 menu , i gusti so gusti comunque , comunque sono d'accordo che iracing offre la miglior esperienze online , visto che bene o male ho capito come funziona il sistema
Iceman69
08-05-2014, 07:21
Bho, dipende cosa cerchi da un gioco di auto, a me l'on-line ha sempre dato l'impressione di essere pesato per i giochi arcade in cui senze il multy non ci sono contenuti validi per farli durare nel tempo.. (un po' come il fatto di poter sbloccare contenuti solo dopo un certo numero di punti e altre cavolate simili).
Un gioco ben fatto dal punto di vista della fisica e dell'intelligenza artificiale degli avversari appassiona a prescindere dal multy.
Senza contare che quando fai le gare on-line o trovi un gruppo di persone serie con cui gareggiare, meglio ancora se le conosci, o spesso ti capita gente che ti viene addosso, che va contro mano, che esce dal gioco al primo fuori pista ecc... dopo un po' io personalmente mi rompo e preferisco giocare contro la CPU (ovvio, se la IA è decente e la fisica appagante).
Non tutti hanno la possibilità di "isolarsi" sempre per poter gareggiare online, ci sono occasioni in c'è la necessità del tasto "pausa"...
Specialmente non tutti possono prendersi 30-40minuti SENZA interruzioni per fare una gara. Il problema nel mondo normale sono proprio le interruzioni che piovono addosso costantemente.
Figurati poi, che io preferisco girare addirittura da solo in pista, anche senza la IA..
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ahahah pensavo di essere l unico , due settimane fa l ho comprato visto che ne parlavano tutti come il re dei simulatori ( 1 mese 4 euro ) dopo 1 ora l ho cestinato :fagiano:
Comunque non penso sia difficile fare una cosa alla fifa ( in base alla skill ) io ci spero ...
Infatti non è difficile e sarebbe una FIGATA assoluta, però se qualcuno farà una cosa simile, lo faranno quelli di pcars imho. l'online di AC (a sensazione) credo sarà più simile a quelli tradizionali.
Bho, dipende cosa cerchi da un gioco di auto, a me l'on-line ha sempre dato l'impressione di essere pesato per i giochi arcade in cui senze il multy non ci sono contenuti validi per farli durare nel tempo.. (un po' come il fatto di poter sbloccare contenuti solo dopo un certo numero di punti e altre cavolate simili).
Un gioco ben fatto dal punto di vista della fisica e dell'intelligenza artificiale degli avversari appassiona a prescindere dal multy.
Senza contare che quando fai le gare on-line o trovi un gruppo di persone serie con cui gareggiare, meglio ancora se le conosci, o spesso ti capita gente che ti viene addosso, che va contro mano, che esce dal gioco al primo fuori pista ecc... dopo un po' io personalmente mi rompo e preferisco giocare contro la CPU (ovvio, se la IA è decente e la fisica appagante).
L'ideale infatti sarebbe ritrovarsi su Team Speak e giocare con un gruppo di persone che si conoscono, non c'è bisogno di darsi un orario o robe simili, chi c'è c'è, poi magari nella stessa gara ci sono persone non collegate con ts ma chi sene...:D
Al momento, e purtroppo posso parlare solo di pcars, ti assicuro che è raro trovare online quelli che ti buttano fuori o robe simili alla GRID. Anzi, delle volte, dopo alcuni giri di bagarre, è capitato di toccarsi con un altro e di essere buttati fuori pista. Bene, quasi sempre, chi commette l'errore, aspetta in pista che ritorni anche l'altro e lo fa passare per poi riniziare il duello.
supermightyz
08-05-2014, 08:38
Infatti non è difficile e sarebbe una FIGATA assoluta, però se qualcuno farà una cosa simile, lo faranno quelli di pcars imho. l'online di AC (a sensazione) credo sarà più simile a quelli tradizionali.
L'ideale infatti sarebbe ritrovarsi su Team Speak e giocare con un gruppo di persone che si conoscono, non c'è bisogno di darsi un orario o robe simili, chi c'è c'è, poi magari nella stessa gara ci sono persone non collegate con ts ma chi sene...:D
Al momento, e purtroppo posso parlare solo di pcars, ti assicuro che è raro trovare online quelli che ti buttano fuori o robe simili alla GRID. Anzi, delle volte, dopo alcuni giri di bagarre, è capitato di toccarsi con un altro e di essere buttati fuori pista. Bene, quasi sempre, chi commette l'errore, aspetta in pista che ritorni anche l'altro e lo fa passare per poi riniziare il duello.
Ora succede così perché il gioco è chiuso per gli appassionati... Ma aspetta l'uscita nel mercato e vedrai le peggio cose online...
Gare online sono fatte solo per i campionati online organizzati altrimenti sono solo dei tafferugli fini a se stessi indipendente dal gioco.
Io preferisco farmi una gara offline con l'IA piuttosto che farmi buttare fuori o peggio dal primo rosicano di turno.
matthi87
08-05-2014, 09:17
infatti non ci ho capito niente :sofico: , di solito in un ora riesco a capire tutto di un gioco , ma qui ho avuto problemi persino nel selezionare i circuiti dal browser , sarò io "impedito" ma a me piacciono le cose che funzionano in modo semplice non 101010 menu , i gusti so gusti comunque , comunque sono d'accordo che iracing offre la miglior esperienze online , visto che bene o male ho capito come funziona il sistema
Premi Test invece di Race, menu a tendina per auto, pista e configurazione della stessa. Difficile?:mc:
DVD 2000
08-05-2014, 09:35
Gara in multiplayer con la 500 Abarth
https://www.facebook.com/photo.php?v=10202100680432487&set=vb.1651916137&type=3&theater
Gara in multiplayer con la 500 Abarth
https://www.facebook.com/photo.php?v=10202100680432487&set=vb.1651916137&type=3&theater
bel traverso alla prima curva :D
Misterxxx1
08-05-2014, 11:53
bel traverso alla prima curva :D
ehmmm.... gomme fredde lol
A questo punto mi sa che rilasciano direttamente la 1.0 con multi, danni e campionato single
A questo punto mi sa che rilasciano direttamente la 1.0 con multi, danni e campionato single
Quante belle speranze... Per me domani rilasciano il solo MP e diranno (ovviamente): abbiamo avuto problemi per poter lavorare a tutte le altre cose, ci sentiamo fra altri 14 gg...
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
GigoBoso
08-05-2014, 12:27
si è vero anche la versione di "prova" invece che attirare potenziali utenti li fa fuggire disgustati da quanto è contorta e poco semplice.
Non ci siamo !
Mandest22
08-05-2014, 12:34
Ma quindi dedicò che verrà rilasciato solo in formato digitale....
zero killed
08-05-2014, 13:54
si è vero anche la versione di "prova" invece che attirare potenziali utenti li fa fuggire disgustati da quanto è contorta e poco semplice.
Non ci siamo !
Non capisco cosa ci sia di così complicato nel selezionare una gara da un menu a tendina e cliccare sull'orario di inizio della gara...... Oltretutto anche per i meno perspicaci ci sono decine di video e tutorial che spiegano il tutto per filo e per segno...... Tornando ad assetto corsa ancora non si sa' per certo se domani rilasceranno il multi?
GigoBoso
08-05-2014, 14:07
Non capisco cosa ci sia di così complicato nel selezionare una gara da un menu a tendina e cliccare sull'orario di inizio della gara...... Oltretutto anche per i meno perspicaci ci sono decine di video e tutorial che spiegano il tutto per filo e per segno...... Tornando ad assetto corsa ancora non si sa' per certo se domani rilasceranno il multi?
Non so cosa dire probabilmente le versioni di prova sono limitate alla sola prova della pista in solitario, altrimenti è inspiegabile ci avrò provato una decina di volte senza ottenere niente.
Non so cosa dire probabilmente le versioni di prova sono limitate alla sola prova della pista in solitario, altrimenti è inspiegabile ci avrò provato una decina di volte senza ottenere niente.
Piccolo tutorial by me :D
http://i61.tinypic.com/219tff5.png
zero killed
08-05-2014, 14:14
Fra un po' piovono ban! :)
GigoBoso
08-05-2014, 14:19
Ok riprovo seguendo il tutorial.
Comuque su Assetto Corsa sembra scongiurato il pericolo dei menù in browser web. Che tra l'altro in giochi come BF3 funzionano anche benino, mentre su iracing sono lentissimi da navigare.
morpheus1980
08-05-2014, 14:25
Sto thread oramai sta diventando un misto di più simulatori...
supermightyz
08-05-2014, 14:39
Questo venerdì sicuro il multiplayer allora pare?
GigoBoso
08-05-2014, 15:12
Questo venerdì sicuro il multiplayer allora pare?
Lo hai visto il video che gira in rete dei nazisti che parlano di assetto Corsa?
Fa schiantare dalle risate !
Da quello che ho capito, domani nuova build con multiplayer
thegamba
08-05-2014, 17:10
Da quello che ho capito, domani nuova build con multiplayer
A questo punto si:) Abbastanza deluso dalle notizie rilasciate... Praticamente nulla:muro: Per il resto, se il bug c'era han fatto bene a lavorare per risolverlo prima di rilasciare la build;)
Ziosilvio
08-05-2014, 17:20
Piccolo tutorial by me :D
http://i61.tinypic.com/219tff5.png
Naturalmente sono cinque giorni per off topic.
Lascio chiuso per un po' affinché tutti possano leggere.
Ziosilvio
09-05-2014, 20:16
Riaperto... sperando che abbiate letto tutti...
Finalmente é arrivato il multi con 4 patch successive tutto ok x me con i normali limiti
Ok anche l'host di un server
sonmiananxa
09-05-2014, 20:39
Ho avuto un problema con la cartella "Assetto corsa" all'interno della directory Documenti, problema che si manifestava in continui crash mentre a booking completato si tentava di accedere al server.
Su indicazione dei moderatori del forum Kunos, è bastato modificare le proprietà della cartella da "sola lettura" ad entrambi i permessi.
Avanti così!
arciere91
09-05-2014, 20:55
200 mega di patch, multi?
Tutti a provarlo? :D
Ho avuto un problema con la cartella "Assetto corsa" all'interno della directory Documenti, problema che si manifestava in continui crash mentre a booking completato si tentava di accedere al server.
Su indicazione dei moderatori del forum Kunos, è bastato modificare le proprietà della cartella da "sola lettura" ad entrambi i permessi.
Avanti così!
Stesso problema. risolto togliendo alla cartella la spunta su "sola lettura".
Ho avuto dei lag mostruosi ai box con parecchi player. Per il resto il ffb è il laserscan è da sbavo...per non parlare della 500 ss step 1 :ave:
200 mega di patch, multi?
Tutti a provarlo? :D
No in realtà sto su nfs shift2 ora :sofico: :D :D
Come va ?
Benone per ora ! ;)
Avrei preferito nella lobby, una qualche sorta di chat per comunicare però, sicuramente ci penseranno in futuro !
ragazzi che ne dite di queste impostazioni? Non riesco a regolarmi dove agire per migliorare qualcosina...mi suggerite?
ho i5 OC, 8gb ram, gtx660 2GB gioco solitamente ai medi/massimi livelli sugli altri giochi, cosa modifichereste voi?
https://dl.dropboxusercontent.com/u/81729279/1.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/81729279/2.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/81729279/3.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/81729279/4.jpg
ragazzi che ne dite di queste impostazioni? Non riesco a regolarmi dove agire per migliorare qualcosina...mi suggerite?
ho i5 OC, 8gb ram, gtx660 2GB gioco solitamente ai medi/massimi livelli sugli altri giochi, cosa modifichereste voi?
https://dl.dropboxusercontent.com/u/81729279/1.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/81729279/2.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/81729279/3.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/81729279/4.jpg
abbassa i riflessi
abbassa i riflessi
grazie, metto su medi!
ma sincronia verticale devo abilitarla?
anisotropico e antialiasing?
grazie, metto su medi!
ma sincronia verticale devo abilitarla?
anisotropico e antialiasing?
Abbassa anche dettaglio mondo e alza l'ansiotropico a 8X che tanto non incide molto sulla fluidità.
Per la sincronia verticale fai un po di prove.
metti "dettagli mondo" su very high
e alza l' antialiasing a 4x
Glass141
09-05-2014, 22:27
...e smoke generation su low
Benone per ora ! ;)
Avrei preferito nella lobby, una qualche sorta di chat per comunicare però, sicuramente ci penseranno in futuro !
ci son varie pecche come
tutti possono scegliersi gli aiuti di stabilita' ecc e non sono forzabili da server
non vedo la classifica mentre sto guidando
auto che saltellano
ecc...
cmq è normale
ci son varie pecche come
tutti possono scegliersi gli aiuti di stabilita' ecc e non sono forzabili da server
non vedo la classifica mentre sto guidando
auto che saltellano
ecc...
cmq è normale
Vero ci sono parecchie cose da sistemare è implementare.
Mi è sembrato buono il netcode, nel senso che per ora non mi è mai crashato durante una gara.
bart noel
09-05-2014, 23:21
si dai, ho fatto 5-6 gare e tutto è andato fluido.. c'è parecchia gente online...
certo che manca ancora tantissima roba da implementare.....di lavoro da fare ce nè eccome..
Vero ci sono parecchie cose da sistemare è implementare.
Mi è sembrato buono il netcode, nel senso che per ora non mi è mai crashato durante una gara.
si dai, ho fatto 5-6 gare e tutto è andato fluido.. c'è parecchia gente online...
certo che manca ancora tantissima roba da implementare.....di lavoro da fare c'è nè eccome..
inoltre non c'è uno storico delle vittorie o punti quindi sembra di correre per ego personale
L'importante è che il netcode di base sia buono, perché se non funziona quello son dolori. Il resto arriverà.
Sapete che porte del router bisogna aprire per AC e che eseguibile far partire ?
zero killed
10-05-2014, 08:01
Ieri sono riuscito a fare due gare in multi...... Una con la z4 a Imola, parto ultimo e metto 50 litri di benzina perchè non ho idea di quanti giri sia la gara, alla prima curva maxi autoscontro, io passo indenne e sono terzo, alla fine del primo giro sono secondo, al secondo giro sono primo, giro 3 secondi più alto del mio best lap e vinco con un distacco di quasi 20 secondi in in una gara di 5 giri....... La seconda gara è con la lotus 49.....non so' perchè ma mi trovo in griglia quando gli altri sono già partiti da un pezzo.... Un paio passano più tempo sulla ghiaia che in pista e mi ritrovo terzo..... Il secondo gira quasi 2 secondi più veloce di me ma finisce la benzina..... Mi ritrovo secondo e guadagno 4 secondi al giro al leader, lo prendo a 3 giri dalla fine..... È uno che gioca con il controller, lo si vede da come guida e dall'angolo di sterzata assurdo che ha...... Gli metto un po' di pressione e và in testacoda ma pensa bene di accelerare per tamponarmi, sono ancora secondo e dopo altri 3/4 sportellate assurde che mi tira vinco la gara...... La mia impressione è che se si vuole godere a pieno del multi bisogna andare su server organizzati e privati, nelle gare pubbliche aperte (senza password ) si trova di tutto e di più, a livelli quasi di destruction derby...... Io mi sono portato avanti e aspetto la licenza per correre sui server di racedepartment...... Altrimenti è inutile comprarsi un simulatore per poi giocare agli autoscontri con gente poco seria e poco preparata
goku7283
10-05-2014, 08:21
Concordo, c'è di tutto, perfino gente che si vuole vendicare andando contro mano...
Comunque il netcode è veramente buono, quindi è un piacere guidare senza quasi problemi.
Ci son piccole cose da sistemare, basta avere un pò di pazienza e con il tempo sistemeranno tutto. :)
grazie per i consigli sulla grafica...
al momento con quelli da voi suggeriti sono in queste situazioni (io sono sincero e faccio fatica a trovare le differenze su un monitor 30") :stordita:
In quale impostazione potrei ancora osare per spremere il pc?
https://dl.dropboxusercontent.com/u/81729279/11.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/81729279/22.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/81729279/33.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/81729279/44.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/81729279/55.jpg
Saetta_McQueen
10-05-2014, 08:29
finalmente ero riscito ad entrare in prenotazione su un server e stava per partire la gara. è rimasto bloccato alla schermata di caricamento con le scritte in alto a sinistra e poi è comparso il messaggio acs.exe ha smesso di funzionare...andiamo bene...
bart noel
10-05-2014, 08:34
Ieri sono riuscito a fare due gare in multi...... Una con la z4 a Imola, parto ultimo e metto 50 litri di benzina perchè non ho idea di quanti giri sia la gara, alla prima curva maxi autoscontro, io passo indenne e sono terzo, alla fine del primo giro sono secondo, al secondo giro sono primo, giro 3 secondi più alto del mio best lap e vinco con un distacco di quasi 20 secondi in in una gara di 5 giri....... La seconda gara è con la lotus 49.....non so' perchè ma mi trovo in griglia quando gli altri sono già partiti da un pezzo.... Un paio passano più tempo sulla ghiaia che in pista e mi ritrovo terzo..... Il secondo gira quasi 2 secondi più veloce di me ma finisce la benzina..... Mi ritrovo secondo e guadagno 4 secondi al giro al leader, lo prendo a 3 giri dalla fine..... È uno che gioca con il controller, lo si vede da come guida e dall'angolo di sterzata assurdo che ha...... Gli metto un po' di pressione e và in testacoda ma pensa bene di accelerare per tamponarmi, sono ancora secondo e dopo altri 3/4 sportellate assurde che mi tira vinco la gara...... La mia impressione è che se si vuole godere a pieno del multi bisogna andare su server organizzati e privati, nelle gare pubbliche aperte (senza password ) si trova di tutto e di più, a livelli quasi di destruction derby...... Io mi sono portato avanti e aspetto la licenza per correre sui server di racedepartment...... Altrimenti è inutile comprarsi un simulatore per poi giocare agli autoscontri con gente poco seria e poco preparata
si infatti, in certe gare non hai nemmeno 5 secondi di tempo per mettere la benzina necessaria che gli altri son già partiti....:D :mad:
Ma io avevo letto di un bug, che non so se è stato fixato ieri visto che siamo alla 0.9.4, dove in alcune gare qualcuno può partire dai box senza attendere il verde.
Ieri sono riuscito a fare solo una gara al Mugello con le GT3 ed è andato tutto liscio. Oggi lo testerò meglio comunque il MP è ancora in alpha e c'è scritto grande come una casa. Già che non ci siano crash mi pare una buona cosa.
Saetta_McQueen
10-05-2014, 08:59
ecco, non avevo ancora provato...si pianta pure in single player nel caricamento. apposto siamo :muro:
con l'ultimo aggiornamento sarà successo qualcosa, perchè con la 0.9.1 andavo tranquillamente in single.
finalmente ero riscito ad entrare in prenotazione su un server e stava per partire la gara. è rimasto bloccato alla schermata di caricamento con le scritte in alto a sinistra e poi è comparso il messaggio acs.exe ha smesso di funzionare...andiamo bene...
Ti rispondo qua, appena arrivo a casa faccio la segnalazione.ne sono state gìà fatte diverse ma non cìè ancora la soluzione.Beato GTR2.
Sapete che porte del router bisogna aprire per AC e che eseguibile far partire ?
Copio e incollo dal forum di supporto:
Set a interval 9600-1600 (final port maybe more low) in UDP and 8075 in TCP in router
Set 9600 UDP and 8075 HTTP in server_cfg.ini
Hai provato questa soluzione? Copio dal forum di supporto ufficiale:
Go in your Steam folder, then \SteamApps\common\assettocorsa\system\cfg and open assetto_corsa.ini
Set:
WARNINGS_AS_ERRORS=0
Save and close.
Spero di esserti stato d'aiuto :D
Saetta_McQueen
10-05-2014, 09:29
si, parte, graze, almeno il singlepayer, grazie, ma l'app di rsr si accorge della modifica...e non registra i tempi.
ora povo il multi, se riesco a fare una gara...
filotto73
10-05-2014, 09:29
Invito le persone a segnalare eventuali bug negli appositi forum ufficiali piuttosto che lamentarsene in questa sede ... proprio non capisco il senso di queste continue lagne quando è indicato a caratteri cubitali ed in più di una parte del gioco che siamo tutti invitati a dare una mano per segnalare e, va da se risolvere, eventuali bug ... l'unione fa la forza :)
si, parte, graze, almeno il singlepayer, grazie, ma l'app di rsr si accorge della modifica...e non registra i tempi.
ora povo il multi, se riesco a fare una gara...
Il single ti parte, se ti parte anche il multi sei a posto. Pazienza per l'APP di RSR. Magari è lei che deve essere adeguata.
Invito le persone a segnalare eventuali bug negli appositi forum ufficiali piuttosto che lamentarsene in questa sede ... proprio non capisco il senso di queste continue lagne quando è indicato a caratteri cubitali ed in più di una parte del gioco che siamo tutti invitati a dare una mano per segnalare e, va da se risolvere, eventuali bug ... l'unione fa la forza :)
Molti non hanno ben chiaro il significato di "fase alpha" purtroppo.
dai raga quando ci facciam una bella corsa insieme?p.s. io non ho metto mani al gioco da mesi xD quindi so nabbo e senza setup
Saetta_McQueen
10-05-2014, 09:50
non sono iscritto sul forum ufficiale e tra l'altro non capisco perchè non si permette neanche la lettura dei post ai non iscritti...
non so se ti riferivi a me o ad altri, questo mi pare sia un forum, mi pare sia la discussione ufficiale di Assetto Corsa, ho postato per un problema sperando che qualcuno mi potesse aiutare, non mi stavo lagnando.
e infatti qualcuno mi ha aiutato...
Il single ti parte, se ti parte anche il multi sei a posto. Pazienza per l'APP di RSR. Magari è lei che deve essere adeguata.
non penso che debba essere aggiornata. credo che, molto più semplicemente e giustamente, riveli la modifica del file di configurazione.
slide1965
10-05-2014, 10:02
Concordo, c'è di tutto, perfino gente che si vuole vendicare andando contro mano...
Questi zozzoni pullulano , c'è poco da fare , mi stupisce che siano già attivi al primo giorno di alpha sul multi, si vede che sono in aumento .
Purtroppo se il multi non viene organizzato in una certa maniera certa gente ci sarà sempre.
non penso che debba essere aggiornata. credo che, molto più semplicemente e giustamente, riveli la modifica del file di configurazione.
Ma almeno tutto il resto ora ti funziona?
itachi23
10-05-2014, 10:29
Ho fatto un paio di gare...a me funziona tutto bene...c'è un po' di lag ma dovuto ad utenti con ping alto...bello molto bello per ora...aspettiamo qualche update che in multi è purtroppo possibile tagliare oltre andare contromano...vediamo un po' per ora io sono molto contento :):):)
Saetta_McQueen
10-05-2014, 10:33
Ma almeno tutto il resto ora ti funziona?
sono reduce da un terzo posto a Monza, adesso va.
ci sono diverse cose da sistemare:
1) intanto, si viene catapultati in pista, dopo le prove, senza il tempo di mettere la benzina. meno male che gli ultimi 5 minuti di qualifica li avevo fatti in configurazione da gara
2) ho visto di tutto e di più (a Monza). gente che taglia allegramente a 300 all'ora senza ricevere nessuna penalità.
come fluidità non mi lamento.
zero killed
10-05-2014, 11:05
Volevo chiedere una cosa che non c'entra con il multi ma è un'effetto visivo che mi dà abbastanza fastidio..... Nelle piste con salite e discese, tipo Imola cambia l'altezza della visuale..... Per essere più chiaro, quando affronto una salita il cockpit si alza, se prendo la discesa si abbassa e di molto....mi sembra una cosa poco realistica, o meglio: è troppo accentuata secondo me..... Ho provato a settare a 0 tutti gli effetti visivi nelle impostazioni ma non cambia niente...... C'è un modo per togliere o per lo meno diminuire questo effetto?
quali sono secondo voi a livello di grafica, gli FPS ottimali da mantenere in modalità singola senza avversari?
thegamba
10-05-2014, 11:17
La prima volta l'ha fatto anche a me e ad altri:) Ieri sera ho hostato una partita con amici, in 7-8 con la mia connessione (abbastanza pietosa) di lag non ce n'era:)
Poi beh, c'era chi aveva problemi al volante, chi con la grafica, etc. quindi ancora non tutti si erano settati bene il gioco... Però andava discretamente:)
Non so se è già stato postato:
Feature funzionanti:
Sistema di Prenotazione
Client pre-ordinati dagli amministratori del server
Server protetti da password
Salvataggio delle password per server diversi
Gare multi-serie
Weekend di gara (prove libere, qualifiche, gara) con durata e numeri di giri impostabile
Opzione per la selezione del sistema di penalizzazione
Modalità Loop
Limite di client massimi, determinato dai pit box del circuito
I client possono ricollegarsi ad ogni sessione, se prenotato
Server dedicati disponibili
10 server pubblici ufficiali
Problemi noti:
I server ufficiali sono impostati a un massimo di 15 client, numero che aumenterà progressivamente durante i test. I server dedicati non hanno limiti di questo tipo.
Gli pneumatici rimangono sempre collegati al terreno, anche se l'automobile si trova in aria, o salta sui cordoli.
L'angolo di sterzata delle ruote potrebbe essere esagerato, o invertito
I caratteri estesi nei nomi dei giocatori non sono ancora supportati
Le animazioni grafiche degli elementi attivi dell'aerodinamica non funzionano ancora in multiplayer
Le scie delle sgommate degli avversari non sono ancora visibili sulla strada
I parabrezza degli avversari non sono visibili dagli specchietti retrovisori
I movimenti delle sospensioni degli avversari sono verticali, le ruote potrebbero penetrare la carrozzeria della vettura in alcune circostanze
L'opzione "Opzioni multiplayer" del menu non funziona ancora (contiene la chat, la possibilità di votare per saltare la sessione, riavviare i server, richiedere il kick di un utente)
Al cambio di sessione lo sporco sulla macchina non scompare
La sessione di gara si conclude dopo alcuni secondi che il leader passa sul traguardo
GigoBoso
10-05-2014, 11:32
Speriamo ce ne siano pochi di servers con le password, ve lo dico per esperienza personale con rfatctor2, è abbastanza fastidioso vedere dei server pieni e non poterci entrare.
skyscr3am
10-05-2014, 11:34
Problemi noti:
I server ufficiali sono impostati a un massimo di 15 client, numero che aumenterà progressivamente durante i test. I server dedicati non hanno limiti di questo tipo.
Gli pneumatici rimangono sempre collegati al terreno, anche se l'automobile si trova in aria, o salta sui cordoli.
L'angolo di sterzata delle ruote potrebbe essere esagerato, o invertito
I caratteri estesi nei nomi dei giocatori non sono ancora supportati
Le animazioni grafiche degli elementi attivi dell'aerodinamica non funzionano ancora in multiplayer
Le scie delle sgommate degli avversari non sono ancora visibili sulla strada
I parabrezza degli avversari non sono visibili dagli specchietti retrovisori
I movimenti delle sospensioni degli avversari sono verticali, le ruote potrebbero penetrare la carrozzeria della vettura in alcune circostanze
L'opzione "Opzioni multiplayer" del menu non funziona ancora (contiene la chat, la possibilità di votare per saltare la sessione, riavviare i server, richiedere il kick di un utente)
Al cambio di sessione lo sporco sulla macchina non scompare
La sessione di gara si conclude dopo alcuni secondi che il leader passa sul traguardo
ecco secondo me questa sarebbe una cosa urgente da sistemare, dopo la corsa non c'è neanche il tempo di salutarsi o fare i complimenti per una bella gara..etc..
poi non c'è ancora una lista amici, come si fa a correre assieme ad un altra persona senza entrare in un server protetto??
cmq per il momento non è per niente male, mi sto divertendo e ho vinto anche delle gare, alcune abbastanza facilmente.. la più bella è stata con le GT3 a monza dove ho usato la tattica del nascondersi e in qualifica ero 5° con un distacco dal primo di ben 2 secondi..
peccato che giravo con setup da gara nelle qualifiche e quello fosse il mio passo, con Z4 GT3 giravo fisso per 10 giri di fila sull' 1.52 basso e ho inflitto a tutti distacchi pesanti :D il più veloce dietro di me con M3 GT2 girava sull'1.53 basso..
Speriamo ce ne siano pochi di servers con le password, ve lo dico per esperienza personale con rfatctor2, è abbastanza fastidioso vedere dei server pieni e non poterci entrare.
E' snervante quoto ma probabilmente è l'unica soluzione per fare una buona esperienza di gara. Ieri mi sono sparato diverse ore online e fortunatamente non ho incontrato utenti scorretti, anzi. L'unica arma contro sti personaggi potrebbe essere il voto in gara da parte di tutti i player per kickarlo fuori ma non è sempre efficace. Uno se ne va e dieci ne entrano.
Parlo da possessore di rFactor2 li di caxxoni non ne ho mai e dico mai beccati ma su AC ce ne saranno finchè basta grazie all'ottimo prezzo e piattaforma Steam.
Da quando ho fatto l'aggiornamento mi compaiono i nomi dei piloti sopra le auto durante la gara. Come si disattivano?
supermightyz
10-05-2014, 12:23
Per ora sono abbastanza deluso da questo multy di AC:
collisioni ridicole( basta toccarsi e si VOLA letteralmente)
nessuna regola di gara(neanche la squalifica andando contromano...)
gestione gomme pneumatici/pit assente
sistema di booking ODIOSO
problemi gravi di lag oltre i 10/15 giocatori
Necessità di un server privato per giocare (pena girovagare come ossessi alla ricerca di una sessione "booking")
Se ne riparla minimo dopo l'estate prima di avere qualcosa di degno da giocare che non vada oltre una garetta tafferuglio betatesting per kunos...:(
Glass141
10-05-2014, 12:30
Volevo chiedere una cosa che non c'entra con il multi ma è un'effetto visivo che mi dà abbastanza fastidio..... Nelle piste con salite e discese, tipo Imola cambia l'altezza della visuale..... Per essere più chiaro, quando affronto una salita il cockpit si alza, se prendo la discesa si abbassa e di molto....mi sembra una cosa poco realistica, o meglio: è troppo accentuata secondo me..... Ho provato a settare a 0 tutti gli effetti visivi nelle impostazioni ma non cambia niente...... C'è un modo per togliere o per lo meno diminuire questo effetto?
Disattiva la headcam
@Wolf74
CTRL+L in game
DVD 2000
10-05-2014, 12:32
Al momento è un po grezzo è vero ma Kunos ce lo aveva annunciato che sarebbe stata una Alpha cosi come per il single player. Poco alla volta aggiungeranno altre funzioni
Per ora sono abbastanza deluso da questo multy di AC:
collisioni ridicole( basta toccarsi e si VOLA letteralmente)
nessuna regola di gara(neanche la squalifica andando contromano...)
gestione gomme pneumatici/pit assente
sistema di booking ODIOSO
problemi gravi di lag oltre i 10/15 giocatori
Necessità di un server privato per giocare (pena girovagare come ossessi alla ricerca di una sessione "booking")
Se ne riparla minimo dopo l'estate prima di avere qualcosa di degno da giocare che non vada oltre una garetta tafferuglio betatesting per kunos...:(
Si sapeva che avrebbero buttato li il multy per darci il contentino. Data l'assenza di tutto quello che rende la gara UNA GARA io la vedo più come fare pratica senza piloti cpu ma player veri...
GigoBoso
10-05-2014, 12:37
Si sapeva che avrebbero buttato li il multy per darci il contentino. Data l'assenza di tutto quello che rende la gara UNA GARA io la vedo più come fare pratica senza piloti cpu ma player veri...
ti pare poco?
la cpu è troppo prevedibile e scontata con gli umani bravi o bnabbi che siano il divertimento è assicurato, se mpre ammesso che le cose funzionino bene e non si debba aspettare troppo prima di inziare una gara.
Con questo fantomatico sistema di booking all'incirca quanto si deve attendere prima di poter giocare?
Prima di tutto è una alpha quindi non capisco di cosa ci si lamenti
Inoltre ho provato a fare un server privato hostato da me e in 8 si andava benissimo
Concordo per le critiche ma possono e verranno sistemate. ..
Glass141
10-05-2014, 12:42
Selezionando solo l'icona che filtra i server in stato di booking si riesce a gareggiare facilmente.
Cmq per essere in Alpha,imho gia si riesce a divertirsi
Le mancaze attuali,inevitalbilmente saranno aggiunte.
Fare un sorpasso o battagliare con un umano non ha prezzo,poi con sta fisica e FF...
ti pare poco?
la cpu è troppo prevedibile e scontata con gli umani bravi o bnabbi che siano il divertimento è assicurato, se mpre ammesso che le cose funzionino bene e non si debba aspettare troppo prima di inziare una gara.
Con questo fantomatico sistema di booking all'incirca quanto si deve attendere prima di poter giocare?
Chi crea il server può indicare l'attesa tra 30 sec a 60 minuti mi pare
ti pare poco?
Ma infatti io non mi stavo lamentando dell'assenza di regole collisioni e via dicendo. A me va bene così. Girare con persone e non con cpu è già un passo avanti lol. Tutto il resto arriverà a poco a poco anche se potevano risparmiarsi la prenotazione per entrare in gioco. Tecnicamente crea meno lag tra i player (anche se discutibile perchè comunque è presente) ma a livello pratico è odioso.
Buon proseguimento!
io dico la mia..oggi ho fatto la prima gara .e mi son divertito da matti!!!!!!!! ero con una bmw m3 al mugello..che bello .premetto che non gioco da mesi .prendo e parto e altro che rfactor..li per tenere l'auto in pista prima devo girar parecchio..(e x molti quello vuol dire + difficile =simulazione)qui invece inizio a girare senza mai uscire e andando sempre + fortee sentendo proprio l'auto!una goduria..poi arriva la gara e li c'e un piccolo neo..ci tocchiam appena con un avversario e l'auto quasi quasi vola xD..:muro: peccato ma è fighissimo
supermightyz
10-05-2014, 13:01
Prima di tutto è una alpha quindi non capisco di cosa ci si lamenti
Inoltre ho provato a fare un server privato hostato da me e in 8 si andava benissimo
Concordo per le critiche ma possono e verranno sistemate. ..
Peccato non hai la possibilità di provare pcars (anch'esso in "alpha") e ti renderesti conto che a parità di tempo di sviluppo è 10 volte avanti...
Qualcuno direbbe che in Kunos sono in quattro gatti e sono giustificati ma io aggiungo che potrebbe assumere personale allora...:stordita:, visto anche che dovrebbero aver avuto entrate dall'early di AC.
io dico la mia..oggi ho fatto la prima gara .e mi son divertito da matti!!!!!!!! ero con una bmw m3 al mugello..che bello .premetto che non gioco da mesi .prendo e parto e altro che rfactor..li per tenere l'auto in pista prima devo girar parecchio..(e x molti quello vuol dire + difficile =simulazione)qui invece inizio a girare senza mai uscire e andando sempre + fortee sentendo proprio l'auto!una goduria..poi arriva la gara e li c'e un piccolo neo..ci tocchiam appena con un avversario e l'auto quasi quasi vola xD..:muro: peccato ma è fighissimo
Non è che per alcuni significhi più simulazione...e che nella realtà quando entri in pista non credo che le gomme entrino in temperatura appena esci dai box così come la pista al termine della gara/prove non è "sporca" come lo è quando ci entri no?
Nella realtà appena entri in pista puoi permetterti di fare le prime curve a cannone? non credo...
Peccato non hai la possibilità di provare pcars (anch'esso in "alpha") e ti renderesti conto che a parità di tempo di sviluppo è 10 volte avanti...
Qualcuno direbbe che in Kunos sono in quattro gatti e sono giustificati ma io aggiungo che potrebbe assumere personale allora...:stordita:, visto anche che dovrebbero aver avuto entrate dall'early di AC.
Pcars ha preso quasi 4 milioni di euro non saprei per kunos
Io dico solo di giudicare il gioco una volta concluso e in vendita su steam ora come ora le cose da fare sono molte ma almeno la base c'é
GigoBoso
10-05-2014, 13:34
è proprio per questo motivo che siamo tutti entusiasti di Assetto Corsa, anche se incompleto e con difetti vari, è comunque palese che in confronto agli altri giochi di guida siamo molto avanti !:)
Non è che per alcuni significhi più simulazione...e che nella realtà quando entri in pista non credo che le gomme entrino in temperatura appena esci dai box così come la pista al termine della gara/prove non è "sporca" come lo è quando ci entri no?
Nella realtà appena entri in pista puoi permetterti di fare le prime curve a cannone? non credo...
guarda rfactor come simulazione per me ha poco e nulla..giusto poche mod rispetto alle milioni in giro..assetto già dalla pre pre pre pre alfa era superiore come sensazioni secondo me ovviamente:)
quali sono secondo voi a livello di grafica, gli FPS ottimali da mantenere in modalità singola senza avversari?
mi suggerite quali siano gli FPS ottimali da mantenere?
inoltre qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41076600&postcount=4984 chiedevo lumi per l'ottimizzazione grafica per spremere il mio PC :stordita:
grazie mille a chi si dimostrerà disponibile e di aiuto
GigoBoso
10-05-2014, 13:44
mi suggerite quali siano gli FPS ottimali da mantenere?
inoltre qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41076600&postcount=4984 chiedevo lumi per l'ottimizzazione grafica per spremere il mio PC :stordita:
grazie mille a chi si dimostrerà disponibile e di aiuto
ottimali non ce ne sono, più sono e meglio è, anche se dubito che oltre i 60 l'occhio umano percepisca le differenze....
zero killed
10-05-2014, 13:44
Disattiva la headcam
@Wolf74
CTRL+L in game
Grazie glass...... Mi era sfuggita quell'opzione
slide1965
10-05-2014, 14:17
Pcars ha preso quasi 4 milioni di euro non saprei per kunos
Io dico solo di giudicare il gioco una volta concluso
Concordo, quindi ci si aggiorna al 2017:fagiano:
cattivissimodave
10-05-2014, 14:30
Ragazzi ho un problema.
Lancio un server, mi da ok. Premesso che ho aperto le porte.
Attendo il Booking, clicco su Join e parte.
Dopo mi da server down e mi esce.
Ho notato che nella lista dei server, su ping mi di dice n/a, mentre su altri server spunta un numero.
Che devo fare?
Help Me!
jumpboy8
10-05-2014, 14:46
è proprio per questo motivo che siamo tutti entusiasti di Assetto Corsa, anche se incompleto e con difetti vari, è comunque palese che in confronto agli altri giochi di guida siamo molto avanti !:)
Mah, forse per te è palese, secondo me invece Assetto Corsa al momento non è avanti alla concorrenza proprio in nulla se non nella fisica, ma per il resto:
-come grafica è inferiore a Project CARS ed è sul livello di R3E, iRacing e meglio solo di rF2
-come sonoro se non è il peggiore tra i sim attuali poco ci manca
-come FFB IMHO è peggio di rF2
L'unica cosa in cui si salva è la fisica, dato che Project CARS è ancora incompleto, iRacing quando l'ho provato l'anno scorso era estremamente saponetta (nel frattempo non so se sia cambiato con l'NTM v5, non l'ho più provato), mentre rF2 per molte macchine è molto simile ad iRacing, ma su quelle che non si girano come nulla a mio parere è meglio di AC sia come fisica, sia come FFB.
Inoltre, piccolo dettaglio, dopo quanto...7 mesi di Early Access (prima del quale il gioco sembrava fosse imminente all'uscita), il multiplayer è a malapena giocabile, non ci sono regole, anticheat e il sistema di booking è atroce, dato che non permette di entrare durante una sessione di prove o qualifiche, tanto che sembra quasi l'abbiano messo per evitare di gestire il join in progress.
slide1965
10-05-2014, 15:14
A livello di sensazioni pure trasmesse dall auto, a mio parere oggi AC è in testa,il punto però è che ognuno di questi giochi avra dei punti forti e dei punti deboli che noi vorremo veder racchiusi in un unico sim ma così non sarà credo mai.
-AC ha un ottima fisica e un buon ffb, ma avrà un multi grezzo e limitato( insomma sul multi le prende da iracing e le prenderà anche domani ) e una grafica normale
-rf2 a me piace sia come ffb che come fisica, buon multi ma graficamente lascia a desiderare, è antico e anche la grafica conta se si vuol vedere del realismo.
-iracing mi piace sia come fisica che come ffb, è ben ottimizzato e ha un multi strepitoso, ma graficamente non è altrettanto, siamo sui livelli di AC quindi niente di fantascientifico e anche a lui mancano alcune cose, vedi il discorso sui pneumatici, il meteo variabile che manca...la pioggia
-pcars ha una grafica da urlo, pioggia, meteo , grande impatto visivo, ma al momento lo vedo "strano"sulla fisica , non lo giudico fino a che non uscirà la build definitiva, ma mi gioco il testicolo destro che qualche difetto c'è l'avrai anche lui è finirà come gli altri,per avere detrattori e sostenitori.
Tradotto:
siamo e saremo sempre alle solite, la coperta e' corta
Ci vorrebbe un iracing con la grafica di pcars e la fisica di AC.....magari gratis, dopodiché possiamo installare un solo sim sul PC che siamo a posto ........;)
Glass141
10-05-2014, 15:16
https://www.youtube.com/watch?v=wTamLBRSwQE
supermightyz
10-05-2014, 15:17
A livello di sensazioni pure trasmesse dall auto, a mio parere oggi AC è in testa,il punto però è che ognuno di questi giochi avra dei punti forti e dei punti deboli che noi vorremo veder racchiusi in un unico sim ma così non sarà credo mai.
-AC ha un ottima fisica...
Tranne nelle collisioni online: mai visto una cosa così ridicola :muro:
Mah, forse per te è palese, secondo me invece Assetto Corsa al momento non è avanti alla concorrenza proprio in nulla se non nella fisica, ma per il resto:
-come grafica è inferiore a Project CARS ed è sul livello di R3E, iRacing e meglio solo di rF2
-come sonoro se non è il peggiore tra i sim attuali poco ci manca
-come FFB IMHO è peggio di rF2
L'unica cosa in cui si salva è la fisica, dato che Project CARS è ancora incompleto, iRacing quando l'ho provato l'anno scorso era estremamente saponetta (nel frattempo non so se sia cambiato con l'NTM v5, non l'ho più provato), mentre rF2 per molte macchine è molto simile ad iRacing, ma su quelle che non si girano come nulla a mio parere è meglio di AC sia come fisica, sia come FFB.
Inoltre, piccolo dettaglio, dopo quanto...7 mesi di Early Access (prima del quale il gioco sembrava fosse imminente all'uscita), il multiplayer è a malapena giocabile, non ci sono regole, anticheat e il sistema di booking è atroce, dato che non permette di entrare durante una sessione di prove o qualifiche, tanto che sembra quasi l'abbiano messo per evitare di gestire il join in progress.
Rappresenta perfettamente il mio pensiero. Aggiungo inoltre che anche l'interfaccia di gioco di AC è, secondo me, brutta, macchinosa, lenta, più simile ad una "modalità testo" (non so come rendere meglio l'idea), poco chiara ed incompleta. Mi rende il gioco il tutto molto artigianale e stile retrò, poco accattivante insomma. Vedremo come sarà la carriera, ma il multy così strutturato, se rimane limitato a garette singole fine a se stesse, non mi invita a giocare, crescere, progredire come, ad esempio iracing, che pur avendo una fisica leggermente inferiore ti prende con i suoi campionati online, sistema progressivo di patenti, irating, safety rating (questo per me geniale ai fini di limitare al massimo i co%%oni). AC manca di tutto quel "contorno" che ti invita a proseguire a giocarlo, che ti incentiva, ti guida.... Per ora è un fantastico simulatore di giro veloce.
qual'era il trucchetto per resettare il ff dal gioco?
Mandest22
10-05-2014, 17:06
Ma si possono creare degli eventi? Come non capiaco
DVD 2000
10-05-2014, 17:13
A quanto sembra non si possono creare, bisogna aprire solo un server personale oppure entrare nei server ufficiali di AC
filotto73
10-05-2014, 17:34
A quanto sembra non si possono creare, bisogna aprire solo un server personale oppure entrare nei server ufficiali di AC
Che intendi x ufficiali di AC ?
Io nella server list vedo una marea di server ... prima ho creato un server e ci abbiamo giocato.
Mandest se x creare eventi intendi creare un server puoi farlo con server dedicato.
da STEAM ... tasto destro su Assetto Corsa ... in fondo proprietà ... tab file locali e sfoglia file locali ... fai partire acServerLauncher ... ricordati di fare il port forwarding sul router in base alle porte che selezioni nella configurazione del server.
Glass141
10-05-2014, 17:40
Finita ora una gara al Nurb,10 giri,con 20 BMW M3 GT2.
Che spettacolo!!
DVD 2000
10-05-2014, 17:41
Io nella server list vedo una marea di server ... prima ho creato un server e ci abbiamo giocato.
Mandest se x creare eventi intendi creare un server puoi farlo con server dedicato.
da STEAM ... tasto destro su Assetto Corsa ... in fondo proprietà ... tab file locali e sfoglia file locali ... fai partire acServerLauncher ... ricordati di fare il port forwarding sul router in base alle porte che selezioni nella configurazione del server.
Intendo quelli liberi di Kunos :D
Comunque qui trovate il tracciato di Suzuka, è fatto veramente bene
http://assettocorsafan.com/suzuka-tracciato-forma-8-in-assetto-corsa/
thegamba
10-05-2014, 17:45
https://www.youtube.com/watch?v=wTamLBRSwQE
Ieri c'era un server privato che provava la Dallara dw12:fagiano: Sbavo solo a pensare cosa ci fosse in quel server:sbav:
Lo fai dal dedicato, apri le porte e configuri la partita:) ieri eravamo in 7-8 con la mia connessione pietosa e non laggava nemmeno:)
Glass141
10-05-2014, 17:46
In effetti... :oink: :asd:
Fatta una sessione di tre ore . Che dire . Spettacolo . Tutto molto fluido , non male le collusioni , a grazie a dio non ho trovato ebeti al volante , ma solo gente corretta . Il booking inizialmente non lo digerivo . Poi ho capito come gestirsi e non lo trovo male . Anzi . Almeno quelli che entravano appena prima della gara solo per sportellare ed uscire non si hanno . C'è tanto da fare ancora ma mi sa che gli altri giochi Sim che ho sul PC possono tranquillamente restare a dormire . E poi sta fisica mi esalta . Belli bello
Inviato dal mio GT-N7100
Glass141
10-05-2014, 18:35
Albi, siamo in sintonia :asd:
Mandest22
10-05-2014, 18:42
grazie filotto si intendevo creare un server per gareggiare...
Albi, siamo in sintonia :asd:
:) . Ho girato con altri 3 amici ed anche loro la pensano allo stesso modo . Forza Kunos .
Cambiando discorso , sapete quale può essere la causa per cui io facendo da server sul mio pc non riesco ad entrare nella mia stessa istanza creata , mentre gli altri si ?
Inviato dal mio GT-N7100
sonmiananxa
10-05-2014, 18:54
Altra patch da 31.8Mb che porta il gioco alla versione 0.9.5
Non ho ancora reperito il changelog
Mandest22
10-05-2014, 19:08
Altra patch da 31.8Mb che porta il gioco alla versione 0.9.5
Non ho ancora reperito il changelog
0.9.5
- Server list now warns you for servers that are configured for a client number that exceeds the pitboxes of a given track
zero killed
10-05-2014, 19:28
Tranne nelle collisioni online: mai visto una cosa così ridicola :muro:
Verissimo..... Ieri con la lotus 49 sono stato tamponato da un'altro giocatore in testacoda..... Sarò stato a 100km/h ,la macchina ha preso una forza incredibile, sembrava sparata da un cannone, non ho capito bene cosa è successo fattosta' che mi sono ritrovato alla variante alta..... Mah
Ma voi ci trovatr gusto a correre cosi senza un ranking o un progresso o uno storico? Spero lo implemetino a breve
Verissimo..... Ieri con la lotus 49 sono stato tamponato da un'altro giocatore in testacoda..... Sarò stato a 100km/h ,la macchina ha preso una forza incredibile, sembrava sparata da un cannone, non ho capito bene cosa è successo fattosta' che mi sono ritrovato alla variante alta..... Mah
Strano . Ma probabilmente non ho avuto incidenti estremi . Solo sportellate e leggeri tamponamenti . Li si tratta di capire come hanno deciso di smorzare il colpo , perché se si dovesse applicare la fisica senza deformazioni , per la conservazione della quantità di moto , se ti entra uno a 150 km , tu schizzi via a tale velocità . :)
Inviato dal mio GT-N7100
Mandest22
10-05-2014, 19:36
stavo guardando un po per il web, io sono proprio alle prime armi per ste cose, quando vado ad aprire le porte che numero devo inserire?
supermightyz
10-05-2014, 19:37
0.9.5
- Server list now warns you for servers that are configured for a client number that exceeds the pitboxes of a given track
Insomma ormai fra due settimane si gioca alla 1.0 gioco completo :sofico:.
Un minimo di ridimensionamento nei numeri affidati alle release è d'obbligo...
zero killed
10-05-2014, 20:11
Strano . Ma probabilmente non ho avuto incidenti estremi . Solo sportellate e leggeri tamponamenti . Li si tratta di capire come hanno deciso di smorzare il colpo , perché se si dovesse applicare la fisica senza deformazioni , per la conservazione della quantità di moto , se ti entra uno a 150 km , tu schizzi via a tale velocità . :)
Inviato dal mio GT-N7100
Non era assolutamente un colpo estremo ma la macchina è schizzata via come un proiettile...... Comunque ci sta', ma la fisica contatti per ora è lontana da essere a livelli accettabili, sopratutto online...... Comunque è ancora in fase alpha..... Un po' di pazienza ci vuole, certo è che del lavoro da fare ne hanno......
DVD 2000
10-05-2014, 20:31
Mi sono fatto una sessione di 2 ore in multiplayer e non ho riscontrato gravi problemi a parte le solite collisioni dove se tocchi o se ti toccano la macchina prende un volo tremendo e non si riesce più a controllarla.
In una gara poi mi è successo che alla partenza io ero 1°, all'improvviso dopo soli 3-4 secondi dal semaforo verde, un auto da dietro arriva a 500Km/h dritto a dosso a me e mi fa volare :D
Certo che almeno a fine gara devono lasciare almeno il tempo di dare gg, è guardare la classifica ! :doh:
Cmq le gare online sono il massimo ! :sofico:
FunnyDwarf
10-05-2014, 23:12
Certo che almeno a fine gara devono lasciare almeno il tempo di dare gg, è guardare la classifica ! :doh:
Cmq le gare online sono il massimo ! :sofico:
Già, peggio ancora a volte è già tanto se si riesce a mettere benzina tra le qualifiche e la gara :asd:
Diciamo che ci sono ancora molte funzioni da implementare ma per ora può andare, il divertimento non manca
filotto73
11-05-2014, 00:22
:) . Ho girato con altri 3 amici ed anche loro la pensano allo stesso modo . Forza Kunos .
Cambiando discorso , sapete quale può essere la causa per cui io facendo da server sul mio pc non riesco ad entrare nella mia stessa istanza creata , mentre gli altri si ?
Inviato dal mio GT-N7100
Se non riesci ad entrare in un server che hai creato c'è questo workaround:
dal menù start di windows cerca o esegui "hdwwiz.exe"
nella schermata che ti appare vai avanti - seleziona la seconda opzione (installazione manuale dell'hardware) e vai avanti - seleziona la categoria "schede di rete" e vai avanti - seleziona produttore microsoft e scheda di rete microsoft loopback - prosegui con l'installazione e alla fine ti ritroverai una nuova connessione non identificata in "Pannello di controllo\Rete e Internet\Connessioni di rete" vai nelle proprietà della nuova connessione ed imposta nel TCP/IPv4 il tuo indirizzo pubblico che trovi QUI (http://www.mio-ip.it/) con subnet mask 255.255.255.0.
Ora dovresti poter entrare anche nel tuo server ;)
filotto73
11-05-2014, 00:26
stavo guardando un po per il web, io sono proprio alle prime armi per ste cose, quando vado ad aprire le porte che numero devo inserire?
Io sto usando la porta 9600 UDP e 8075 HTTP (TCP) ... mi sembra che nella configurazione del server dedicato in fondo c'è 80 come porta http ... cambiala in 8075.
Mandest22
11-05-2014, 07:36
Io sto usando la porta 9600 UDP e 8075 HTTP (TCP) ... mi sembra che nella configurazione del server dedicato in fondo c'è 80 come porta http ... cambiala in 8075.
Ma le porte non devono essere uguali?
Se non riesci ad entrare in un server che hai creato c'è questo workaround:
dal menù start di windows cerca o esegui "hdwwiz.exe"
nella schermata che ti appare vai avanti - seleziona la seconda opzione (installazione manuale dell'hardware) e vai avanti - seleziona la categoria "schede di rete" e vai avanti - seleziona produttore microsoft e scheda di rete microsoft loopback - prosegui con l'installazione e alla fine ti ritroverai una nuova connessione non identificata in "Pannello di controllo\Rete e Internet\Connessioni di rete" vai nelle proprietà della nuova connessione ed imposta nel TCP/IPv4 il tuo indirizzo pubblico che trovi QUI (http://www.mio-ip.it/) con subnet mask 255.255.255.0.
Ora dovresti poter entrare anche nel tuo server ;)
Non so come ringraziarti . Ho provato stanotte e funziona . Posso fare da Host ed entrarci tranquillamente . Volevo inoltre sapere se ci sono delle specifiche riguardanti i kb/sec per vettura necessari , in modo da fare 4 conti . Grazie di nuovo
Inviato dal mio GT-N7100
filotto73
11-05-2014, 09:12
Ma le porte non devono essere uguali?
Le porte usa quelle che ho già citato :muro:
Per come effettuare il port forwarding (http://it.wikipedia.org/wiki/Port_forwarding) cerca su internet inserendo il modello del tuo router e vedrai che troverai una guida pronta ad aspettarti ;)
filotto73
11-05-2014, 09:16
Non so come ringraziarti . Ho provato stanotte e funziona . Posso fare da Host ed entrarci tranquillamente . Volevo inoltre sapere se ci sono delle specifiche riguardanti i kb/sec per vettura necessari , in modo da fare 4 conti . Grazie di nuovo
Inviato dal mio GT-N7100
:yeah:
x i kb/sec puoi provare sul task manager - tab prestazioni - Monitoraggio risorse - Rete
:cincin:
paolino1986
11-05-2014, 09:43
ciao ragazzi,
ho bisogno d un aiuto.... sto impazzendo!!
non riesco a giocare con i tracciati mods..
copio e incolo il contento del file zip nella cartella:
doc/assetto corsa/content/track,
ma quando apro il gioco e seleziono la pista x giocare, appena avvio la gara (o hotlap) mi da questo errore:
laguna: TRACK NOT FOUND
perchè???????
grazie!
Ma hanno implementato la customizzazione dei tasti sui volanti? perchè a me non li riconosce ancora magari è solo un mio problema.
DVD 2000
11-05-2014, 10:03
ciao ragazzi,
ho bisogno d un aiuto.... sto impazzendo!!
non riesco a giocare con i tracciati mods..
copio e incolo il contento del file zip nella cartella:
doc/assetto corsa/content/track,
ma quando apro il gioco e seleziono la pista x giocare, appena avvio la gara (o hotlap) mi da questo errore:
laguna: TRACK NOT FOUND
perchè???????
grazie!
Sbagli cartella, non devi metterli in Documenti ma nella directory di Steam: assettocorsa/content/tracks
Ma hanno implementato la customizzazione dei tasti sui volanti? perchè a me non li riconosce ancora magari è solo un mio problema.
dipende quale volante ...io con il G27 li ho customizzati senza problemi
sergettoz
11-05-2014, 10:21
Scusate è qualche tempo che non tocco assetto corsa, oggi volevo farmi un di multy ma non riesco proprio a capire come entrare in un server, piccola guida veloce veloce? :D
Inviato dal mio Galaxy s4
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.