PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

sergettoz
28-05-2014, 11:33
Cambiando un'attimo discorso, è normale che nelle parti della pista illuminate dal sole frontalmente alla macchina questa diventa praticamente bianca e accecante? Era un po' che non toccavo ac e l'ho ritrovato così, non ho cambiato settaggio dall'ultima volta

Inviato dal mio Galaxy s4

slide1965
28-05-2014, 11:39
Cambiando un'attimo discorso, è normale che nelle parti della pista illuminate dal sole frontalmente alla macchina questa diventa praticamente bianca e accecante? Era un po' che non toccavo ac e l'ho ritrovato così, non ho cambiato settaggio dall'ultima volta

Non è normale ma lo fa anche a me, credo a tutti .
Puoi regolarne l'intervento ma non c'è bilanciamento, se cali e rendi il bianco meno bruciato poi ti trovi le zone d'ombra che sembrano di sera.

Se non fosse che ho i monitor calibrati potrei pensare a un livello del bianco sballato sul proprio schermo ,ma così non è

sergettoz
28-05-2014, 11:50
È calibrato anche il mio quindi sembrava strano anche a me, peccato perché così almeno personalmente è ingiocabile, ma è un difetto introdotto ultimamente comunque, prima era perfetto

orazio90
28-05-2014, 11:59
se vuoi le motivazioni eccone alcune:
-troppi utenti col pad che pensano di giocare a gran turismo,serve un "filtro" per accettare o meno utenti col pad/volante in modo da mettere tutti alla pari e non rovinare l'esperienza simulativa
-troppi utenti non sanno le basi della competizione sportiva e alla prima staccata credono di sorpassarene 6/7 e si finisce in megatamponamenti ed in generali guidano sporco e scorrettamente (questi due difetti facilmente evitabili creando gruppi privati di gente seria)
-fisica dei contatti ridicoli e ancora parecchio indietro
-bandiere inesistenti
-penalità dei 5 secondi o 50 km/h ridicola e per niente simulativa
-ottimizzazione quasi inesistente,in sli/crossfire si ha uno stuttering esagerato che rovina completamente l'esperienza di guida
-ogni volta che faccio una gara online trovo 1/2 utenti che rimangono fermi in griglia,troppo poco tempo per sistemare la macchina fra qualifica e gara e se perdi un'attimo in più nel menu assetti non capisci quando parte la gara
-ancora nessun danno con i contatti,facendo cosi' si stimola il bimbo nutelloso a non frenare e buttarti volutamente fuori
-fino allo spegnimento dei semafori rossi non si può innestare la marcia,poco simulativo e uso della frizione in partenza troppo difficile e irreale
-ad ogni gara online che ho fatto arrivava al traguardo meno di metà schieramento
-necessità di punire chi guida sporco,scorretto e fà l'idiota in modo tale da creare un "livello" pilota e garantire a chiunque di gareggiare con piloti più o meno di pari livello
-la soddisfazione che mi danno altri sim nel terminare una gara in buona posizione assetto corsa non me la dà

sicuramente ho dimenticato qualcosa per strada....
capisco inoltre che con l'online siamo solo agli inizi ma ho poche speranze sinceramente.....in ognuno di questi punti da me elencati ho visto pochi passi avanti,tanto per fare un'esempio lo stuttering in sli era presente anche nella tech preview e oggi che siamo teoricamente vicini alla 1.0 le cose seono cambiate ben poco....
questo è il mio punto di vista,potete essere d'accordo o meno ma io la penso cosi'
Si ma tutte queste critiche sono al 90% rivolte verso il multiplayer!
Secondo me in una simulazione il multiplayer è la cosa meno importante. E' importante in altri giochi come gli sparatutto o i giochi d'azione, no nelle simulazioni. Alla fine il multi è una specie di regalo da parte di kunos simulazioni, non so quanti di voi fossero certi che sarebbe stato rilasciato.
Invece si impegnassero a migliorare l'IA del single player che è indecente!
Concordo ma secondo me bisogna accettare che certe cose sono inevitabili.
Kunos non è una onlus, è li per passione ma sopratutto per guadagnare .

Se il gioco ha introiti solo sulla prima e unica vendita, deve essere appetibile a tutti pur essendo un sim ,ragion per cui le tue critiche , benché sacrosante , cozzano con il concetto di vendite.
Quanti hanno lo sli?
Quanti usano il volante?
Quanti vogliono la gara seria e quanti invece si fanno la garetta scacciapensieri prima di cena con sportellate annesse, soddisfatti di giocare su un "sim" e non su need for speed?

Quello che cerchi tu è un qualcosa di più mirato, direi più professionale (e non parlo di bellezza del gioco, della fisica o del ffb, ma della destinazione d'uso) ma per forza di cose più di nicchia e proprio perché tale, ci può essere solo se chi produce trova poi il modo di trarre ricavi in qualche altro modo...un gioco a pagamento che fa del rigore la sua arma vincente , e che si distingue e trae guadagni proprio da quello.

Il concetto di Ac e' diverso , che vuole essere un sim (fatto bene) ma che abbraccia un po' tutte le esigenze e le tipologie di utenti, dal fanatico dei sim, al casual gamer che si vuol fare il giro sul 458 usando la tastiera del pc.
Non sono d'accordo nemmeno su una virgola.

zero killed
28-05-2014, 12:07
Secondo me in una simulazione il multiplayer è la cosa meno importante. E' importante in altri giochi come gli sparatutto o i giochi d'azione, no nelle simulazioni. Alla fine il multi è una specie di regalo da parte di kunos simulazioni, non so quanti di voi fossero certi che sarebbe stato rilasciato.

Mi arrendo allora..... Se secondo te correre contro una CPU scriptata è più simulativo che correre contro persone reali allora mi arrendo....
La seconda parte del tuo post è quasi una bestemmia : il multiplayer non è per niente un regalo, hai pagato anche quello, inoltre se c'è una tipologia di giochi in cui il multiplayer è importante è proprio il sim racing......
Credo che il 70% di quelli che hanno comprato assetto corsa farebbero volentieri a meno dell'ia.....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

slide1965
28-05-2014, 12:26

Quello che hai scritto è talmente lontano dalla realtà che ne ha dello scherzo, si rasenta la trollata.

basta andare nel multi per constatare la situazione, non c'è bisogno di fare indagini di mercato o di scindere l'atomo, ragion per cui il tuo non essere d'accordo palesa una totale non-conoscenza del multi e della collocazione commerciale del gioco

DVD 2000
28-05-2014, 12:43
Il circuito di Bathurst è stato realizzato dai modding. Lo trovate in firma ;)

GigoBoso
28-05-2014, 12:48
Io utilizzo solo circuiti ed auto orginali !:)

FRN2003
28-05-2014, 13:05

per giocare con ia ci sono i vari dirt, grid e altro, bellissimi tra l'altro, per questo genere di giochi il regalo (inutile e utile solo a portar via energie per il multi....) è proprio la carriera e l'ia, nemmeno doveva esserci cosi come è in altri giochi di questo tipo.
però mi viene il dubbio pure a me che stavi trollando.......chiedo scusa ma....

raffome
28-05-2014, 13:30
È calibrato anche il mio quindi sembrava strano anche a me, peccato perché così almeno personalmente è ingiocabile, ma è un difetto introdotto ultimamente comunque, prima era perfetto

a volte succede anche a me (circa 1 volta ogni 10 gare, poi ritorna tutto ok nella gara successiva)

credo quindi dipenda dall'orario che viene modificato per la gara.

Comunque io risolvo nell'immediato usando i tasti PAG+ PAG- per bilanciare all'istante la luminosità ;)

orazio90
28-05-2014, 13:32
per giocare con ia ci sono i vari dirt, grid e altro, bellissimi tra l'altro, per questo genere di giochi il regalo (inutile e utile solo a portar via energie per il multi....) è proprio la carriera e l'ia, nemmeno doveva esserci cosi come è in altri giochi di questo tipo.
però mi viene il dubbio pure a me che stavi trollando.......chiedo scusa ma....

No no quale trolling.. io la penso così e gradirei un po' più di rispetto per le mie idee. Se siete dei fanatici (e non mi riferisco a te) è un problema vostro. Io dico quello che penso, e il multi non aggiunge nessun tassello sul livello simulativo del gioco, e non ho detto che è inutile, ho detto che per me è un qualcosa in più, quanti di voi sapevano dall'inizio che sarebbe stato rilasciato? Penso pochi..
La simulazione vera riguarda il comportamento dell'auto, il dettaglio dei circuiti e la loro verosimiglianza e il comportamento dalla IA. Il multi è più importante negli arcade come dirt nfs ecc dove ci si piglia a sportellate tra bimbiminchia. Detto questo visto che è stato implementato in AC me lo godo per divertimento, ma se devo fare un hotlap e stabilire un nuovo record personale su un circuito, di certo non mi metto a farlo in multiplayer con ping a 200 e lag vari..

Ziosilvio
28-05-2014, 13:35
Purtroppo non c'è un modo per sapere se in un determinato server ci sono bimbiminchia o utenti seri. Ora come ora vista la situazione se si vuole fare una garetta fatta bene bisogna farla solo con amici o con persone serie. Se dai un occhiata al mio sito in firma trovi nella discussione "1° Campionato" un link che porta ad un gruppo chiuso su facebook dove c'è solo gente seria e veloce in pista ;)
E di pubblicizzare in firma i vostri siti, è già una concessione perché non li spammiate nei post sul forum.
Pensaci su, questa settimana.

GigoBoso
28-05-2014, 13:47
Mi arrendo allora..... Se secondo te correre contro una CPU scriptata è più simulativo che correre contro persone reali allora mi arrendo....
La seconda parte del tuo post è quasi una bestemmia : il multiplayer non è per niente un regalo, hai pagato anche quello, inoltre se c'è una tipologia di giochi in cui il multiplayer è importante è proprio il sim racing......
Credo che il 70% di quelli che hanno comprato assetto corsa farebbero volentieri a meno dell'ia.....

Tornando alle cose serie, un filo di ragione lo ha, spesso nel multy c'è gente che con la bravura e l'adattamento, spinge l'auto oltre il limite naturale, facendo saltare tutta la bellezza della simulazione, forse è per questo che Orazio dice che il multy è una cosa in più.

cattivissimodave
28-05-2014, 14:02
Tornando alle cose serie, un filo di ragione lo ha, spesso nel multy c'è gente che con la bravura e l'adattamento, spinge l'auto oltre il limite naturale, facendo saltare tutta la bellezza della simulazione, forse è per questo che Orazio dice che il multy è una cosa in più.

Mai fatta una gara contro IA...!!

slide1965
28-05-2014, 14:11
No no quale trolling.. io la penso così e gradirei un po' più di rispetto per le mie idee. Se siete dei fanatici (e non mi riferisco a te) è un problema vostro.
Rispettare una persona significa proprio dirle chiaramente in faccia se sta dicendo o meno una fesseria, la mancanza di rispetto sarebbe stata quella di ignorare il tuo post dicendoti ok come si fa con i bambini dell asilo oppure fare come hai fatto tu, che dai del fanatico senza sapere chi hai dall altra parte.

Quella che hai espresso prima,più che un idea ne ha della trollata tale è l'abominio del contenuto, te la riporto qui perché tu possa rileggerla senza dover voltare pagina:

Il fatto che tu abbia poi espresso un disaccordo totale, puntualizzando anche le virgole , dopo aver espresso poco sopra un concetto che non sta ne in cielo ne in terra, lascia perplessi .

Io dico quello che penso,
Nessuno te lo ha vietato, ti è solo stato detto che nel caso specifico , quello che pensi è talmente distante dalla realtà che ne ha dello scherzo.

e il multi non aggiunge nessun tassello sul livello simulativo del gioco, e non ho detto che è inutile, ho detto che per me è un qualcosa in più, quanti di voi sapevano dall'inizio che sarebbe stato rilasciato? Penso pochi..
La simulazione vera riguarda il comportamento dell'auto, il dettaglio dei circuiti e la loro verosimiglianza e il comportamento dalla IA. Il multi è più importante negli arcade come dirt nfs ecc dove ci si piglia a sportellate tra bimbiminchia.
Fermati perché ne stai sparando una più grossa dell altra.....mi sembra un dejavu col discorso del FOV.;)

orazio90
28-05-2014, 14:11
Ma anche il multi è importante, dico solo che è molto difficile renderlo simulativo.. Una IA ben sviluppata è in grado di offrire un realismo molto simile a quello di un avversario vero, ma in effetti è difficile anche questo :D

orazio90
28-05-2014, 14:18
Rispettare una persona significa proprio dirle chiaramente in faccia se sta dicendo o meno una fesseria, la mancanza di rispetto sarebbe stata quella di ignorare il tuo post dicendoti ok come si fa con i bambini dell asilo oppure fare come hai fatto tu, che dai del fanatico senza sapere chi hai dall altra parte.

Quella che hai espresso prima,più che un idea ne ha della trollata tale è l'abominio del contenuto, te la riporto qui perché tu possa rileggerla senza dover voltare pagina:

Il fatto che tu abbia poi espresso un disaccordo totale, puntualizzando anche le virgole , dopo aver espresso poco sopra un concetto che non sta ne in cielo ne in terra, lascia perplessi .

Nessuno te lo ha vietato, ti è solo stato detto che nel caso specifico , quello che pensi è talmente distante dalla realtà che ne ha dello scherzo.

Fermati perché ne stai sparando una più grossa dell altra.....mi sembra un dejavu col discorso del FOV.;)

A e poi sarei io quello che trolla.. :doh: e per favore non parlare di FOV che tu sei quello che ha detto di metterlo a 35 :sofico:

FunnyDwarf
28-05-2014, 14:39
per chi usa il G27 e fanaleds:

l'ultima versione (2.2b) non mi fa funzionare i led rpm, mentre con la precedente tutto ok. Su Assetto Corsa ovviamente. Sono l'unico o capita anche ad altri?

slide1965
28-05-2014, 15:05
A e poi sarei io quello che trolla.. :doh: e per favore non parlare di FOV che tu sei quello che ha detto di metterlo a 35 :sofico:
Dove sarebbe il troll nel mio post perdonami ?:eek:
Il tuo problema mi par di capire sia la convinzione di sapere qualcosa quando in realtà non la sai e pensare che ho perso pure del tempo per spiegarti il perché si setta il fov, il come va settato e quali sono i valori corretti da impostare ma mi rendo conto che se avessi dedicato quel tempo a spianare le gobbe ai cammelli avrebbe prodotto più risultati.

Il paradosso è che fai anche dell ironia mettendo la faccina, non riuscendo ancora a comprendere che nel tuo caso, quel valore su cui ironizzi(dimostrando per l'ennesima volta la tua totale impreparazione sull argomento nonostante ti sia stato ampiamente spiegato) è esattamente il valore di fov corretto.

Il problema non è ignorare determinati concetti, non siamo delle enciclopedie, il problema diventa tale se abbiamo la presunzione, pur ignorandoli, di conoscerli , presunzione che ci da persino il coraggio di ironizzare con chi invece li conosce e ha avuto la pazienza di spiegarceli.

La stessa cosa stai facendo oggi con l'argomento multi e quando ti ho scritto che la tua frase era al limite del troll, non ero ironico, lo pensavo veramente , perché ritenevo e ritengo tutt'ora impossibile credere che tu possa avere un idea così lontana e distorta dalla realtà al punto da uscirtene con frasi tipo:

Secondo me in una simulazione il multiplayer è la cosa meno importante. E' importante in altri giochi come gli sparatutto o i giochi d'azione, no nelle simulazioni.

Alla fine il multi è una specie di regalo da parte di kunos simulazioni, non so quanti di voi fossero certi che sarebbe stato rilasciato.
e il multi non aggiunge nessun tassello sul livello simulativo del gioco

Il multi è più importante negli arcade come dirt nfs ecc dove ci si piglia a sportellate tra bimbiminchia.

Fine

itachi23
28-05-2014, 15:21
per chi usa il G27 e fanaleds:

l'ultima versione (2.2b) non mi fa funzionare i led rpm, mentre con la precedente tutto ok. Su Assetto Corsa ovviamente. Sono l'unico o capita anche ad altri?

Io lo uso, ma non so che versione è, stasera controllo, comunque quella che uso io funziona...stasera ti saprò dire.
Per quanto riguarda il discorso multi sono totalmente d'accordo con Slide, tra l'altro lo ringrazio per non aver nominato altri simulatori :D...comunque è inutile alzare i toni. Aggiungo solo che togliere gli urti o i danni renderebbe assolutamente irrealistico il gioco, non è che se faccio la campagna offline è piacevole o realistico passare attraverso le altre auto...mi sembra una cosa sicuramente opinabile, inoltre se non saranno implementati i danni meccanici in modo accurato sarà possibile guidare senza assolutamente pensare al limite fisico che il mezzo abbia e quindi lontano dalla realtà...ultima cosa fanatico per me non è una cosa negativa, nel senso che io sono un appassionato di assetto corsa, mi piace giocarci mi piace parlarne e mi piace se vengono poste delle critiche costruttive allo stesso. Chiudo questo mio intervento augurandovi tante belle gare e speriamo che già dai prossimi rilasci la situazione mp migliori sempre più

orazio90
28-05-2014, 15:47
Il tuo problema mi par di capire sia la convinzione di sapere qualcosa quando in realtà non la sai e pensare che ho perso pure del tempo per spiegarti il perché si setta il fov, il come va settato e quali sono i valori corretti da impostare ma mi rendo conto che se avessi dedicato quel tempo a spianare le gobbe ai cammelli avrebbe prodotto più risultati.

Il paradosso è che fai anche dell ironia mettendo la faccina, non riuscendo ancora a comprendere che nel tuo caso, quel valore su cui ironizzi(dimostrando per l'ennesima volta la tua totale impreparazione sull argomento nonostante ti sia stato ampiamente spiegato) è esattamente il valore di fov corretto.

Il problema non è ignorare determinati concetti, non siamo delle enciclopedie, il problema diventa tale se abbiamo la presunzione, pur ignorandoli, di conoscerli , presunzione che ci da persino il coraggio di ironizzare con chi invece li conosce e ha avuto la pazienza di spiegarceli.

La stessa cosa stai facendo oggi con l'argomento multi e quando ti ho scritto che la tua frase era al limite del troll, non ero ironico, lo pensavo veramente , perché ritenevo e ritengo tutt'ora impossibile credere che tu possa avere un idea così lontana e distorta dalla realtà al punto da uscirtene con frasi tipo:

Guarda il problema è che di saputelli come te ne ho "affrontati" parecchi su questo forum e devo dire che sono la rovina del forum stesso.
Quindi non rispondo più alle provocazioni, tanto hai la convinzione di detenere la verità assoluta, e con te non ci potrà mai essere un confronto degno di questo nome.
Quindi per me il discorso finisce qua. Hai ragione, il FOV corretto è 35 e il multiplayer è la cosa più importante di un simulatore.

slide1965
28-05-2014, 16:04
Guarda il problema è che di saputelli come te ne ho "affrontati" parecchi su questo forum e devo dire che sono la rovina del forum stesso.
Quindi non rispondo più alle provocazioni, tanto hai la convinzione di detenere la verità assoluta, e con te non ci potrà mai essere un confronto degno di questo nome.
Quindi per me il discorso finisce qua. Hai ragione, il FOV corretto è 35 e il multiplayer è la cosa più importante di un simulatore.
Punto 1- saputello?:eek: no guarda .. io come tanti qui, ho la tendenza a documentarmi prima di mettermi a dibattere , onde evitare di scaldare la tastiera inutilmente e quando qualcosa non la so sto zitto e me la faccio spiegare, non mi metto certo a fare dell ironia con chi me la sta spiegando.

Punto 2-nessuno ha provocato, anzi ti inviterei a moderare i termini perché se qualcuno ti fa notare che stai sbagliando, questo non ti autorizza a dargli gratuitamente del fanatico e del saputello

Punto 3-il fov corretto , alla distanza che hai descritto tu, e con le dimensioni del monitor che hai detto di avere, è 35 e come ti ho già detto è questione di matematica e di applicarla, non parliamo di fantascienza , ragion per cui se a casa tua 2+2 fa 5, a casa mia fa ancora 4.

Punto 4-la rovina dei forum sono gli utenti che quando ignorano qualcosa invece che andarsi a documentare o chiedere lumi , stanno li a far polemica (gratuita) con chi gliele spiega, dibattendo polemicamente su cose che non sanno

Ti saluto perché mi hai stancato e vorrei evitare di proseguire un OT così inutile.

zero killed
28-05-2014, 16:42

Io quando giocavo in single monitor avevo il fov a 35/37 ed era quello corretto, te lo garantisco..... Per quanto riguarda tutto il resto non riesco a capire come fai a spararle così grosse.... Riassumendo il tuo pensiero il multiplayer è per i bimbiminchia e la vera simulazione sta' nel gareggiare contro la cpu..... Non so' nemmeno da dove iniziare per ribattere.....e non so' nemmeno se sia utile farlo...... Ti dico solo che simulazione significa riprodurre il più fedelmente possibile la controparte reale, in un sim vale a dire fare una gara con condizioni riprodotte il più fedelmente possibile alla realtà..... Partendo da questo concetto non riesco a capire come si fa' a dire che la simulazione vera sta' nel single player e nell'ia..... Non ho mai visto su una pista reale gareggiare un pilota reale contro un'auto guidata da una cpu.....
Per quanto riguarda il multiplayer che secondo te è solo per i bimbiminchia sportellatori sappi che su altri sim c'è un sacco si gente che ha dai 30 ai 50 anni, i ventenni sono la minoranza...... Inoltre i maggiori siti che trattano di sim racing organizzano gare, trofei, campionati seri ,con regole vengono precise e con un codice di comportamento..... Non capisco come tu faccia a dire che il multiplayer è per i bimbetti sportellatori....quelli li trovi solo sui server liberi o su racing games poco seri, tipo roba da console e/o grid e nfs .
Un punto di vista è sempre rispettabile,sparare fesserie a caso è tutt'altro discorso

kiriranshelo
28-05-2014, 16:49
ragazzi sono tra di voi :D
e punto pcars per fine anno! Speriamo sviluppino bene entrambi

ma le marce si possono modificare come corsa?

orazio90
28-05-2014, 17:04
Io quando giocavo in single monitor avevo il fov a 35/37 ed era quello corretto, te lo garantisco..... Per quanto riguarda tutto il resto non riesco a capire come fai a spararle così grosse.... Riassumendo il tuo pensiero il multiplayer è per i bimbiminchia e la vera simulazione sta' nel gareggiare contro la cpu..... Non so' nemmeno da dove iniziare per ribattere.....e non so' nemmeno se sia utile farlo...... Ti dico solo che simulazione significa riprodurre il più fedelmente possibile la controparte reale, in un sim vale a dire fare una gara con condizioni riprodotte il più fedelmente possibile alla realtà..... Partendo da questo concetto non riesco a capire come si fa' a dire che la simulazione vera sta' nel single player e nell'ia..... Non ho mai visto su una pista reale gareggiare un pilota reale contro un'auto guidata da una cpu.....
Per quanto riguarda il multiplayer che secondo te è solo per i bimbiminchia sportellatori sappi che su altri sim c'è un sacco si gente che ha dai 30 ai 50 anni, i ventenni sono la minoranza......
Un punto di vista è sempre rispettabile,sparare fesserie a caso è tutt'altro discorso

Premetto che incontro una certa fatica a parlare con chi imposta il FOV sotto i 40.. da ora in poi parlerò solo con coloro che lo metteranno dai 40 in su.. Cioè dai..con 35 non si vede nemmeno il cruscotto e nemmeno gli specchietti :muro:
Detto questo se fosse come dici tu, allora non avrebbe senso creare un intelligenza artificiale in un simulatore.. peccato che i migliori simulatori sono quelli che appunto SIMULANO il comportamento reale delle vetture tramite l'utilizzo della cpu di un computer. Altrimenti se voglio gareggiare con persone vere personalmente esco di case e mi reco in una pista VERA.
E comunque non ho detto che tutti i giocatori presenti nel multi sono bimbiminkia, se non altro perché ci sono io :D

zero killed
28-05-2014, 17:26
Premetto che incontro una certa fatica a parlare con chi imposta il FOV sotto i 40.. da ora in poi parlerò solo con coloro che lo metteranno dai 40 in su.. Cioè dai..con 35 non si vede nemmeno il cruscotto e nemmeno gli specchietti :muro:
Detto questo se fosse come dici tu, allora non avrebbe senso creare un intelligenza artificiale in un simulatore.. peccato che i migliori simulatori sono quelli che appunto SIMULANO il comportamento reale delle vetture tramite l'utilizzo della cpu di un computer. Altrimenti se voglio gareggiare con persone vere personalmente esco di case e mi reco in una pista VERA.
E comunque non ho detto che tutti i giocatori presenti nel multi sono bimbiminkia, se non altro perché ci sono io :D

Che a 35 non si vedono gli specchietti è un discorso,che il fov corretto è 35 è un'altro...... Gli specchietti non li vedi perchè non hai visuale laterale, non di certo perchè il fov è sbagliato (in game tasto f11 ed eccoti lo specchietto )..... Di certo anch'io preferisco andare in una pista vera (e ci vado quando ne ho la possibilità ) ,il sim racing è un'hobby, se per te i simulatori danno il meglio di sé con l'ia non so' veramente cosa farci..... Ti assicuro che se i simulatori di guida uscissero senza multiplayer non se li filerebbe nessuno......
Però io usavo il fov a 35,inutile parlarci :)

Albi80
28-05-2014, 17:57

Ciao Orazio . Chiedo umilmente di essere aggiunto alla tua cerchia dei "saputelli" in quanto confermo punto per punto quello che ha detto nei post precedenti Slide , a partire dal valore di FOV per finire al multi in AC .
Quindi confermo che sì , il fov corretto è 35 ed il single non pensavo che nemmeno uscisse per AC .
Saluti

FunnyDwarf
28-05-2014, 18:12
Cioè dai..con 35 non si vede nemmeno il cruscotto e nemmeno gli specchietti :muro:

c'è chi preferisce vedere il cruscotto e gli specchietti e chi invece la pista senza deformazioni prospettiche, se non altro per non trovarsi a frenare decine di metri prima del necessario.

Lasciam perdere poi il discorso multiplayer e simulazione, hai scritto cose che secondo me non stanno nè in cielo nè in terra.

patrik733
28-05-2014, 18:31
dunque a quanto disognerebbe metele il fov se si guida alla distanza occhi monitor di circa 1 METRO con un monitor LED da 42 pollici???

FunnyDwarf
28-05-2014, 18:56
dunque a quanto disognerebbe metele il fov se si guida alla distanza occhi monitor di circa 1 METRO con un monitor LED da 42 pollici???

http://mrpix.org/rF2/fov/index.php?m=1
circa 30°

orazio90
28-05-2014, 20:16
Ciao Orazio . Chiedo umilmente di essere aggiunto alla tua cerchia dei "saputelli" in quanto confermo punto per punto quello che ha detto nei post precedenti Slide , a partire dal valore di FOV per finire al multi in AC .
Quindi confermo che sì , il fov corretto è 35 ed il single non pensavo che nemmeno uscisse per AC .
Saluti

Abbiamo un altro saputello qua? Ahah menomale che te lo dici da solo..

PS: Non ascoltateli il fov giusto in fullhd è 55.

raffome
28-05-2014, 20:17
circa 30°

nelle pagine precedenti qualcuno aveva detto che questo tool è errato perchè calcola il valore in orizzontale e non in verticale (o viceversa, non me ne intendo, volevo solo farlo presente) ;)

zero killed
28-05-2014, 20:36
Abbiamo un altro saputello qua? Ahah menomale che te lo dici da solo..

PS: Non ascoltateli il fov giusto in fullhd è 55.

Ah quindi ora il fov si basa sul full Hd o meno..... Se il monitor è full hd 55 se invece è hd?.....facciamo 40?.....
Oggi ne hai sparate di grosse ma continui a non capire, sei completamente fuori strada e stai facendo disinformazione......senza offesa ma non sparare cifre a caso basandoti sui tuoi gusti e con la pretesa di avere ragione..... Sarebbe diverso se tu dicessi "io a 35 non mi trovo bene e preferisco i 55".....35 è il tuo fov corretto, 55 è quello che ti aggrada di più pur essendo sbagliato.....

orazio90
28-05-2014, 20:56
Ah quindi ora il fov si basa sul full Hd o meno..... Se il monitor è full hd 55 se invece è hd?.....facciamo 40?.....
Oggi ne hai sparate di grosse ma continui a non capire, sei completamente fuori strada e stai facendo disinformazione......senza offesa ma non sparare cifre a caso basandoti sui tuoi gusti e con la pretesa di avere ragione..... Sarebbe diverso se tu dicessi "io a 35 non mi trovo bene e preferisco i 55".....35 è il tuo fov corretto, 55 è quello che ti aggrada di più pur essendo sbagliato.....

Ehi ehi non fare il furbo..
L'ho detto mille volte che mi riferisco al mio fullhd da 23 pollici a 40cm di distanza.

zero killed
28-05-2014, 21:07
L'ho detto mille volte che mi riferisco al mio fullhd da 23 pollici a 40cm di distanza.

Il furbo?.... Se continuiamo a discutere i toni diventano aggressivi senza motivo!..... Oltretutto "ehi ehi non fare il furbo" su un forum è veramente il top!...
Tienilo a quanto ti piace sto fov..... Se sei convinto che 55 sia il valore corretto tienilo così pace e amen..... Io ci rinuncio e mi tiro fuori dalla discussione.....

FunnyDwarf
28-05-2014, 21:14
nelle pagine precedenti qualcuno aveva detto che questo tool è errato perchè calcola il valore in orizzontale e non in verticale (o viceversa, non me ne intendo, volevo solo farlo presente) ;)

ero io ;) stavolta però è il tool giusto, o meglio ha le regolazioni per entrambi i casi

PS: Non ascoltateli il fov giusto in fullhd è 55. ma lol neanche le basi :asd:

FunnyDwarf
28-05-2014, 21:16
doppio

slide1965
28-05-2014, 21:24
Io ci rinuncio e mi tiro fuori dalla discussione.....
mi sembra la cosa piu saggia

patrik733
28-05-2014, 21:25
circa 30°

io ci ho provato ma va troppo avanti......

orazio90
28-05-2014, 21:26
Il furbo?.... Se continuiamo a discutere i toni diventano aggressivi senza motivo!..... Oltretutto "ehi ehi non fare il furbo" su un forum è veramente il top!...
Tienilo a quanto ti piace sto fov..... Se sei convinto che 55 sia il valore corretto tienilo così pace e amen..... Io ci rinuncio e mi tiro fuori dalla discussione.....

Guarda se ci riesco lo chiedo personalmente ad uno degli sviluppatori che conosco e vediamo cosa dice.. Non per niente di default è impostato a 54..

zero killed
28-05-2014, 21:46
Guarda se ci riesco lo chiedo personalmente ad uno degli sviluppatori che conosco e vediamo cosa dice.. Non per niente di default è impostato a 54..

Sì, l'avranno sicuramente impostato a 54 perchè già sapevano che il 99% l'avrebbe giocato su un 23" a 40 cm di distanza...... Chiediglielo tramite mail e poi posta uno screenshot che vediamo.....
Se la vuoi capire 35/37 è il tuo valore corretto (il valore in cui la pista è visualizzata nella giusta prospettiva ) mentre 55 è il valore che più ti piace perchè ti dà più sensazione di velocità, perchè vedi gli specchietti e perchè hai un po' più di visuale laterale, peccato che a 55 la pista risulta "deformata" e ad "imbuto " mentre a 37 risulta prospetticamente corretta.
Io intanto attendo lo screenshot con la risposta del tuo amico programmatore

slide1965
28-05-2014, 22:07
nel frattempo che se ne capaciti,metto il link di un fov calculator che ho trovato, è abbastanza veritiero;)

orazio90
28-05-2014, 22:16
Sì, l'avranno sicuramente impostato a 54 perchè già sapevano che il 99% l'avrebbe giocato su un 23" a 40 cm di distanza...... Chiediglielo tramite mail e poi posta uno screenshot che vediamo.....
Se la vuoi capire 35/37 è il tuo valore corretto (il valore in cui la pista è visualizzata nella giusta prospettiva ) mentre 55 è il valore che più ti piace perchè ti dà più sensazione di velocità, perchè vedi gli specchietti e perchè hai un po' più di visuale laterale, peccato che a 55 la pista risulta "deformata" e ad "imbuto " mentre a 37 risulta prospetticamente corretta.
Io intanto attendo lo screenshot con la risposta del tuo amico programmatore

Non che lo conosco personalmente, lo conosco perché l'ho visto sulla pagina di facebook e potrei domandare.. anche per avere il parere di un esperto.

Albi80
28-05-2014, 22:30
Io eviterei . Massaruto avrà già abbastanza da fare . E comunque il fov è una questione matematica . Ed una equazione ha il medesimo risultato indipendentemente che sia eseguita o meno da un "esperto"

Inviato dal mio GT-N7100

SPARTANO93
28-05-2014, 22:42
nel frattempo che se ne capaciti,metto il link di un fov calculator che ho trovato, è abbastanza veritiero;)

Provato mi dice di mettere il fov a 32 però la pista è tutta deformata, c'è nelle scicane a Monza addirittura la strada torna indietro -.-
Ho un monitor full hd 23 pollici a 50-60 centimetri
In sostanza pure io mi trovo giusto solamente con il fov di default ossia 54 con gli altri si deforma tutto e diventa ingiocabile per me

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

slide1965
28-05-2014, 22:59
Provato mi dice di mettere il fov a 32 però la pista è tutta deformata, c'è nelle scicane a Monza addirittura la strada torna indietro -.-
Ho un monitor full hd 23 pollici a 50-60 centimetri
In sostanza pure io mi trovo giusto solamente con il fov di default ossia 54 con gli altri si deforma tutto e diventa ingiocabile per me

E' normale che ti trovi meglio con il fov più alto, la pista sembra più scorrevole e la visuale ti si allarga , inoltre ti sei abituato a giocare così per cui all'inizio è dura ma ricorda che la pista , dal vero non ha ha quella scorrevolezza che vedi tu.
Se tu provassi gradatamente ad abbassare il fov, consiglio che ti do, sforzandoti di farci l'abitudine (non parlo di 10 minuti, almeno 3/4 ore), non tornerai più indietro.
Se poi andassi a girare a Monza dal vivo e ti accorgessi quanto chiude quella chicane a maggior ragione.
Magari non metterlo a 32, inizia con un 40;)

Considera poi che se hai uno schermo, come si era detto, ti si creerà un problema visuale ai lati, a quello non c'è rimedio se non con altri 2 monitor.

Settando il fov corretto dovresti notare che dalla tua posizione , l'abitacolo dovrebbe risultare più verosimile (come proporzioni ) rispetto ad adesso che lo tieni a 54, motivo per cui ne vedrai meno, dato che l'abitacolo reale sarà largo circa 1,9m........immagino che ora se usi la visuale abitacolo porti il sedile molto avanti per compensare, dopo non dovrai più farlo

Glass141
28-05-2014, 23:37
A proposito del FOV:

http://www.vfactoracing.it/index.php?option=com_content&view=article&id=64&Itemid=80

GigoBoso
29-05-2014, 10:41
A proposito del FOV:

http://www.vfactoracing.it/index.php?option=com_content&view=article&id=64&Itemid=80

per un singolo monitor il FOV giusto secondo me è tra 55 e 60, tant'è che la stessa KUNOS lo mette di default a 57.

Se poi sul triple monitor (che io non ho) è meglio tenerlo sui 30 - 35 è un altro discorso, e dobbiamo fidarci di chi dice che è meglio tenerlo basso.

Concludo ricordandovi la semplice regola che il FOV ideale è quello con cui si vede meglio !

itachi23
29-05-2014, 10:55
per un singolo monitor il FOV giusto secondo me è tra 55 e 60, tant'è che la stessa KUNOS lo mette di default a 57.

Se poi sul triple monitor (che io non ho) è meglio tenerlo sui 30 - 35 è un altro discorso, e dobbiamo fidarci di chi dice che è meglio tenerlo basso.

Concludo ricordandovi la semplice regola che il FOV ideale è quello con cui si vede meglio !

In realtà non è esattamente così...io ho notato abbassando il fov(sto su singolo monitor) che la percezione di ingresso in curva e toccata dell'apice mi viene molto più semplice, ho anche abbassato notevolmente i miei tempi, perchè di fatto mi sembra più "reale"(nel senso come se guidassi nella realtà), poi ci sono tantissime sfaccettature sul discorso fov, alla fine immagino che sia un discorso molto soggettivo, quindi è inutile continuare a parlarne in questa sede, l'unica cosa che secondo me è opinabile riguarda il discorso kunos imposta a default 57 quindi è per forza quello corretto, infatti kunos imposta a 57 perchè tale valore mediamente permette su tutte le configurazioni di vedere anche lo specchietto sinistro, nelle nostre auto(reali) per vedere lo specchietto sinistro si ruota la testa verso sinistra e questo ovviamente non è ovviamente possibile farlo su monitor di dimensione fissa.
Comunque impostate il fov che più vi aggrada questa è il mio consiglio ;)

raffome
29-05-2014, 10:59
...

...

sante parole!!! :D

zero killed
29-05-2014, 11:38
In realtà non è esattamente così...io ho notato abbassando il fov(sto su singolo monitor) che la percezione di ingresso in curva e toccata dell'apice mi viene molto più semplice, ho anche abbassato notevolmente i miei tempi, perchè di fatto mi sembra più "reale"(nel senso come se guidassi nella realtà), poi ci sono tantissime sfaccettature sul discorso fov, alla fine immagino che sia un discorso molto soggettivo, quindi è inutile continuare a parlarne in questa sede, l'unica cosa che secondo me è opinabile riguarda il discorso kunos imposta a default 57 quindi è per forza quello corretto, infatti kunos imposta a 57 perchè tale valore mediamente permette su tutte le configurazioni di vedere anche lo specchietto sinistro, nelle nostre auto(reali) per vedere lo specchietto sinistro si ruota la testa verso sinistra e questo ovviamente non è ovviamente possibile farlo su monitor di dimensione fissa.

Allora il discorso è semplice, semplicissimo.... C'è un fov corretto per ognuno di noi, in base alla grandezza del monitor e alla distanza degli occhi dal monitor .......con questo valore corretto in single monitor nella maggior parte dei casi gli specchietti non si vedranno e la visuale laterale sarà ridotta ma la pista sarà visualizzata correttamente...... Ovviamente uno può dire "cacchio non vedo gli specchietti e la visuale laterale è ridotta, preferisco aumentare il fov piuttosto ".....e questo ci sta', va' a gusti, ma facendo così la pista verrà visualizzata allungata e ad imbuto, con una prospettiva non veritiera...... È semplice.....
Kunos l'ha impostata a 57 di default non perchè è giusta così (come farebbero a sapere il giusto fov per ognuno di noi? ) ma perchè è nella maggior parte dei casi è un buon compromesso..... Punto
Riassumendo ulteriormente la situazione in single monitor per il fov è questa:
PRO FOV CORRETTO
-dimensioni e prospettiva pista corrette
-facilità e realismo nella guida
-maggior realismo

CONTRO FOV CORRETTO
-no specchietti laterali
-visuale laterale ridotta

PRO FOV SBAGLIATI (PIU ALTI)
-si vedono gli specchietti laterali
-maggior visuale laterale

CONTRO FOV SBAGLIATI (PIU ALTI)
-prospettiva pista allungata e irreale
-dimensioni abitacolo irreali
-guida più difficoltosa e meno realistica

Ziosilvio
29-05-2014, 13:15
No no quale trolling.. io la penso così e gradirei un po' più di rispetto per le mie idee. Se siete dei fanatici (e non mi riferisco a te) è un problema vostro. Io dico quello che penso, e il multi non aggiunge nessun tassello sul livello simulativo del gioco, e non ho detto che è inutile, ho detto che per me è un qualcosa in più, quanti di voi sapevano dall'inizio che sarebbe stato rilasciato? Penso pochi..
La simulazione vera riguarda il comportamento dell'auto, il dettaglio dei circuiti e la loro verosimiglianza e il comportamento dalla IA. Il multi è più importante negli arcade come dirt nfs ecc dove ci si piglia a sportellate tra bimbiminchia. Detto questo visto che è stato implementato in AC me lo godo per divertimento, ma se devo fare un hotlap e stabilire un nuovo record personale su un circuito, di certo non mi metto a farlo in multiplayer con ping a 200 e lag vari..

Fine
Punto 1- saputello?:eek: no guarda .. io come tanti qui, ho la tendenza a documentarmi prima di mettermi a dibattere , onde evitare di scaldare la tastiera inutilmente e quando qualcosa non la so sto zitto e me la faccio spiegare, non mi metto certo a fare dell ironia con chi me la sta spiegando.

Punto 2-nessuno ha provocato, anzi ti inviterei a moderare i termini perché se qualcuno ti fa notare che stai sbagliando, questo non ti autorizza a dargli gratuitamente del fanatico e del saputello

Punto 3-il fov corretto , alla distanza che hai descritto tu, e con le dimensioni del monitor che hai detto di avere, è 35 e come ti ho già detto è questione di matematica e di applicarla, non parliamo di fantascienza , ragion per cui se a casa tua 2+2 fa 5, a casa mia fa ancora 4.

Punto 4-la rovina dei forum sono gli utenti che quando ignorano qualcosa invece che andarsi a documentare o chiedere lumi , stanno li a far polemica (gratuita) con chi gliele spiega, dibattendo polemicamente su cose che non sanno

Ti saluto perché mi hai stancato e vorrei evitare di proseguire un OT così inutile.
Se avete bisogno di qualche giorno di vacanza dal forum, basta che lo diciate a me.
Non c'è bisogno di litigare tra di voi.

Intesi?

orazio90
29-05-2014, 13:26

Il discorso è corretto. Intanto se non ricordo male il valore di default di kunos è 54 non 57 (scusa la pignoleria ma è per precisare), inoltre in alcune vetture tipo la lotus elise, lo specchietto di sinistra non si vede nemmeno con fov a 60, quindi nemmeno questo è un buon motivo per aumentare il FOV a dismisura.
L'ideale per vedere gli specchietti sarebbe il track IR, anche se non so quanto sia utile in un simulatore del genere (penso molto, ma non l'ho mai provato).
Detto questo il miglior compromesso, ovvero ciò che intendo per corretto, è 55. Così ho deciso, discorso chiuso :D

slide1965
29-05-2014, 17:23

Io non riesco a capire se sia la stagione o è proprio la voglia di far finta di non capire :confused:

Il fov non va a sentimento, non è una pastasciutta alla carbonara, il valore corretto deriva da un calcolo matematico ben preciso che tiene conto delle dimensioni del monitor che utilizziamo e della distanza a cui siamo dal monitor , non sono valori a casaccio.

Il fov di default in AC è 54 semplicemente perché essendo una misura intermedia, i programmatori la impostano di default , dando per scontato che ognuno vada poi a rifinirne il valore in base al proprio setup, quindi dire che il fov giusto è 54 è un ragionamento che non ha alcun senso, se non sappiamo a quale configurazione si riferisce, a che distanza è dal monitor chi l'ho usa e che dimensioni di monitor ha.

Dando per scontato che ognuno si setti i valori del gioco come più gli piace e che nessuno ci viene a fare una multa se non impostiamo i valori corretti, bisognerebbe cercare comunque di non fare disinformazione , perché se qui dentro entra un utente che chiede lumi su quale sia il fov corretto da usare in AC (non quello che gli piace di più quella mattina, quello CORRETTO), bisognerebbe metterlo in condizione di saperlo, informandolo di cosa comporta usarlo o meno.

Un fov corretto permette di avere a video un abitacolo delle corrette proporzioni e una visuale del circuito pari a quella reale.
Un fov non corretto no, questo indipendentemente che a noi piaccia più uno o l'altro .

Se impostando il fov corretto non si vede sufficiente porzione dell abitacolo, il problema non è del fov (che rimane CORRETTO), il problema è ovviamente nel nostro setup, che per forza di cose, non può permettere di avere una visione intera o comunque ampia dell abitacolo se usiamo un solo monitor, a meno che il monitor non sia largo come un abitacolo di un auto.;)

Alzare il fov "come piace a noi" è sacrosanto, ma con la consapevolezza che le proporzioni del circuito saranno completamente sfalsate rispetto alla controparte reale.

Usando 3 schermi il fov viene automaticamente alzato, dando al giocatore più porzione visibile di abitacolo ma sempre mantenendo le correte proporzioni, questo è possibile semplicemente perché 3 monitor hanno una area visibile maggiore di uno solo.

Questo è un setup con fov corretto su triple monitor(quindi proporzioni dell abitacolo e del circuito realistiche ):
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/834/wegj5.jpg (https://imageshack.com/i/n6wegj5j)

Se togliamo i 2 monitor laterali e ne usiamo uno solo, impostando il fov corretto conseguente , quello che vedremmo a schermo sarebbe questo:
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/836/xzwh.jpg (https://imageshack.com/i/n8xzwhj)

Non si vedono gli specchietti e c'è poca visione ai lati, ma il problema non è del fov, che è rimane corretto, il problema è che il gioco non sa dove andare a renderizzare la parte video mancante se i monitor laterali non ci sono.
Alzando il fov sopra i valori corretti risolve il problema , dato che comprime l'immagine dentro lo schermo facendoci entrare più roba , ma più comprimiamo(quindi alziamo il fov), più si comprime non solo l'abitacolo ma anche la pista e le proporzioni vanno a farsi friggere, le curve da chiuse diventano filanti , e il tracciato assume una prospettiva molto diversa da quella che ha in realtà.

Tutto qui.

orazio90
29-05-2014, 18:09

Ma certo che è così! E' come se uno mi dicesse mentre sono seduto in un auto vera: metti il sedile più avanti perché è giusto che stia così! Ma io risponderei: no! Il sedile me lo sistemo come meglio credo per stare più comodo! Poi c'è chi sistema il sedile più avanti (e vede più strada e meno cruscotto) e chi mette il sedile più indietro (e riesce a vedere tutto il cruscotto e addirittura lo specchietto sinistro senza girare la testa girando solo gli occhi!).
E questo si ripercuote anche nel fov del gioco: chi mette il sedile più indietro nella realtà (come me) allora deve impostare un fov più alto, viceversa un fov più basso.

FunnyDwarf
29-05-2014, 18:26
guarda che fov e distanza del sedile sono due cose diverse, non per niente hanno due regolatori indipendenti all'interno del gioco.

zero killed
29-05-2014, 18:27
Ormai è stata spiegata in tutti i modi possibili ma si continua a non capire...... L'esempio del sedile dell'auto è totalmente sbagliato, non c'entra proprio un bel niente

slide1965
29-05-2014, 18:43
Non c'è verso, abbiamo tentato con foto, schemi, esempi e spiegazioni matematiche, inutile, più viene spiegato il concetto e più castronerie vengono scritte di riflesso.
Il mio discorso sul fov termina qui.

Parlando d'altro:
oggi mi sono voluto togliere lo sfizio di provare AC in singola (dato che lo sli è ottimizzato coi piedi ) e devo dire che sono rimasto basito, nel senso che il gioco non funziona neanche in singola, al punto che ho fin pensato di avere un problema al PC , problema che non ho dato che la noia si verifica solo su AC.
Ho monitorato la scheda con egva precision con l'osd in game e in pratica la scheda non lavora mai al massimo, neanche se hai dei cali sotto i 60 fps , sia a livello di voltaggio che di core non arriva neanche lontanamente ad essere sfruttata nemmeno in quelle situazione in cui c'è ne sarebbe bisogno , in pratica si ripresenta lo stesso problema che c'è con lo sli, ovvero schede non sfruttate.

In compenso è sparita la scattosita presente in sli, ma c'è comunque qualcosa che non va a livello di GPU usage, ed è qualcosa di grosso.
Ma nessuno lo ha notato?

Questo gioco è lontano anni luce dal completamento, qui mancano ancora le basi dell ottimizzazione .

orazio90
29-05-2014, 18:46
guarda che fov e distanza del sedile sono due cose diverse, non per niente hanno due regolatori indipendenti all'interno del gioco.

Si ma alla fine nemmeno tanto, la differenza c'è, ma il mio era un esempio per fare capire la questione. Il discorso giusto da fare è che la visione stereoscopica umana prevede un angolo di visione centrale di 60 gradi, però per avere quel FOV bisognerebbe stare troppo vicini al monitor, per questo è corretto impostarlo 54-55 gradi da 40cm e lo dimostrano i vari tool che sono stati postati da alcuni utenti, ma se alcuni non sono ancora convinti allora non resta che mandarli a quel paese. Anzi ho sbagliato a cercare di spiegare la cosa, tempo perso, si è arrivati anche a negare l'evidenza.

zero killed
29-05-2014, 18:47
Non c'è verso, abbiamo tentato con foto, schemi, esempi e spiegazioni matematiche, inutile, più viene spiegato il concetto e più castronerie vengono scritte di riflesso.
Il mio discorso sul fov termina qui.

Parlando d'altro:
oggi mi sono voluto togliere lo sfizio di provare AC in singola (dato che lo sli è ottimizzato coi piedi ) e devo dire che sono rimasto basito, nel senso che il gioco non funziona neanche in singola :eek:

Ah bene! :)....prova a tenere attivo lo sli e togliere la spunta a schermo intero nelle opzioni grafiche, a me così và un po' meglio, ho molto meno stuttering e il gioco rimane comunque in full screen

slide1965
29-05-2014, 18:52
Ah bene! :)....prova a tenere attivo lo sli e togliere la spunta a schermo intero nelle opzioni grafiche, a me così và un po' meglio, ho molto meno stuttering e il gioco rimane comunque in full screen

Lo farò appena riattivo lo sli...grazie , adesso mi interessava avere qualche conferma dagli utenti che vanno in singola perché mi sembra molto strano che nessuno si sia accorto che la GPU non viene neanche lontanamente sfruttata:eek:

FunnyDwarf
29-05-2014, 19:13
Si ma alla fine nemmeno tanto, la differenza c'è, ma il mio era un esempio per fare capire la questione. Il discorso giusto da fare è che la visione stereoscopica umana prevede un angolo di visione centrale di 60 gradi, però per avere quel FOV bisognerebbe stare troppo vicini al monitor, per questo è corretto impostarlo 54-55 gradi da 40cm e lo dimostrano i vari tool che sono stati postati da alcuni utenti, ma se alcuni non sono ancora convinti allora non resta che mandarli a quel paese. Anzi ho sbagliato a cercare di spiegare la cosa, tempo perso, si è arrivati anche a negare l'evidenza.

il tool che dava quel risultato l'avevo linkato io ma il valore che restituisce non è corretto per Assetto Corsa, l'avevo specificato in seguito e mi spiace se per colpa di una mia leggerezza è partita tutta 'sta manfrina.
Il fov otticamente corretto è quello riportato da slide, zero e altri di cui al momento non ricordo il nickname: esistono vari motivi per preferire valori più alti ma se vuoi vedere la pista come la vedresti nella realtà questi ultimi non vanno bene.

orazio90
29-05-2014, 19:28
il tool che dava quel risultato l'avevo linkato io ma il valore che restituisce non è corretto per Assetto Corsa, l'avevo specificato in seguito e mi spiace se per colpa di una mia leggerezza è partita tutta 'sta manfrina.
Il fov otticamente corretto è quello riportato da slide, zero e altri di cui al momento non ricordo il nickname: esistono vari motivi per preferire valori più alti ma se vuoi vedere la pista come la vedresti nella realtà questi ultimi non vanno bene.

Ma non esiste un fov univoco corretto! E che cavolo! Dipende da quanto uno sta lontano o vicino dallo schermo! In genere si sta a 40 cm dallo schermo con il volante attaccato alla scrivania quindi 54 è giusto, se uno ha una postazione con il supporto per lo sterzo e sta lontano, allora può anche andare bene un FOV inferiore.
Il FOV indicato da blade di 35, va bene nelle postazione con 3 monitors, ma se si usa uno schermo solo, è evidente che non va bene.

raffome
29-05-2014, 19:41
a me il tool con schermo 27" e distanza circa 70cm mi restituisce un valore di 27

appena posso son proprio curioso di provare questo valore...finora ho viaggiato con lo standard assegnato :stordita:

FunnyDwarf
29-05-2014, 19:46
Ma non esiste un fov univoco corretto! E che cavolo! Dipende da quanto uno sta lontano o vicino dallo schermo!
ovviamente, se non l'avevi capito mi riferivo al caso specifico

In genere si sta a 40 cm dallo schermo con il volante attaccato alla scrivania quindi 54 è giusto, se uno ha una postazione con il supporto per lo sterzo e sta lontano, allora può anche andare bene un FOV inferiore.
dipende, a 40 cm con (poniamo) un 23 pollici siamo a circa 40 di fov, 54 va bene con un 32 pollici. A parte che io non so in che posizione guidi tu ma io con lo schermo a filo con la base del volante ho gli occhi a 60-70 cm dallo schermo, a 40 centimetri mi toccherebbe guidare come mister magoo :)

Il FOV indicato da blade di 35, va bene nelle postazione con 3 monitors, ma se si usa uno schermo solo, è evidente che non va bene.
il numero di monitor non c'entra: se ne hai tre puoi avere il meglio dei due mondi, cioè fov basso + visuale ampia, con uno solo bisogna scendere a compromessi ma il valore del fov non cambia.

orazio90
29-05-2014, 20:03
ovviamente, se non l'avevi capito mi riferivo al caso specifico

dipende, a 40 cm con (poniamo) un 23 pollici siamo a circa 40 di fov, 54 va bene con un 32 pollici. A parte che io non so in che posizione guidi tu ma io con lo schermo a filo con la base del volante ho gli occhi a 60-70 cm dallo schermo, a 40 centimetri mi toccherebbe guidare come mister magoo :)
il numero di monitor non c'entra: se ne hai tre puoi avere il meglio dei due mondi, cioè fov basso + visuale ampia, con uno solo bisogna scendere a compromessi ma il valore del fov non cambia.

Il tool che hai postato da valori un po' bassi secondo me, ci sarà pure un calcolo matematico dietro, ma per me resta comunque una parte soggettiva di cui non si può prescindere.
Su 3 schermi poi bisognerebbe valutare l'angolo di inclinazione dei 2 laterali rispetto a quello centrale.
Comunque per cambiare discorso voi come avete impostato gli altri parametri?
Esempio antialiasing, riflessi, saturazione colore ecc

wolf74
30-05-2014, 11:25
update questo venerdì?

wolf74
30-05-2014, 12:22
X Slide.
Lo sai che riguardo il FOV avevi ragione?
Io personalmente non l'avevo mai considerato, utilizzando sempre quello di default, per tutti i giochi. Incuriosito dalla discussione, ho utilizzato il sito che avevi postato ed ho calcolato il mio FOV che risulta essere 23.....distanza 70 cm, monitor 16:9 24".
Impostandolo, ho subito notato che le proporzioni della pista sembrano reali e soprattutto l'ho notato con le altre auto in pista, prima, per quanto ci fossi attaccato, le altre auto sembravano comunque distanti, ora invece anche queste hanno proporzioni e rappresentazioni della distanza più reali (non so se riesco a spiegarmi). Glu unici problemi riscontrati sono:
- visibilità laterale ridotta (e su questo non si può far niente);
- non si vede più il cruscotto (per questo invece la soluzione è tirare tutto indietro il sedile ed abbassare un po' lo stesso (e quindi la visuale)).
- un leggero e saltuario stuttering.
L'unica cosa è che dal quel sito io avevo ottenuto come fov ideale 23, comunque, anche impostano 35 ottengo un buon compromesso (riesco ad avere una visuale laterale più accettabile).
Ritornando invece a 54 mi accorgo subito (prima non avevo termini di paragone) quanto le proporzioni della pista e delle distanze siano sfalzate, con un effetto imbuto.
Quindi, per mia personale esperienza, devo dire che quanto sostenuto da slide è corretto.

Albi80
30-05-2014, 12:41
X Slide.
Lo sai che riguardo il FOV avevi ragione?
Io personalmente non l'avevo mai considerato, utilizzando sempre quello di default, per tutti i giochi. Incuriosito dalla discussione, ho utilizzato il sito che avevi postato ed ho calcolato il mio FOV che risulta essere 23.....distanza 70 cm, monitor 16:9 24".
Impostandolo, ho subito notato che le proporzioni della pista sembrano reali e soprattutto l'ho notato con le altre auto in pista, prima, per quanto ci fossi attaccato, le altre auto sembravano comunque distanti, ora invece anche queste hanno proporzioni e rappresentazioni della distanza più reali (non so se riesco a spiegarmi). Glu unici problemi riscontrati sono:
- visibilità laterale ridotta (e su questo non si può far niente);
- non si vede più il cruscotto (per questo invece la soluzione è tirare tutto indietro il sedile ed abbassare un po' lo stesso (e quindi la visuale)).
- un leggero e saltuario stuttering.
L'unica cosa è che dal quel sito io avevo ottenuto come fov ideale 23, comunque, anche impostano 35 ottengo un buon compromesso (riesco ad avere una visuale laterale più accettabile).
Ritornando invece a 54 mi accorgo subito (prima non avevo termini di paragone) quanto le proporzioni della pista e delle distanze siano sfalzate, con un effetto imbuto.
Quindi, per mia personale esperienza, devo dire che quanto sostenuto da slide è corretto.

Mi sa tanto che arriveranno altri due monitor a breve a casa tua a far compagnia al tuo attuale :) . Provati i tre monitor è dura tornare in dietro .

Inviato dal mio GT-N7100

itachi23
30-05-2014, 12:44
...peccato lo abbiano sospeso, comunque praticamente tutti gli avevano dato ragione...diciamo che il discorso FOV è chiuso dai...cambiando argomento: questo fine settimana qualcuno avrebbe voglia di fare qualche garetta online? Io però ho sempre il problema che non riesco ad hostare perché il mio router non me lo permette :(

orazio90
30-05-2014, 12:57
Mi sa tanto che arriveranno altri due monitor a breve a casa tua a far compagnia al tuo attuale :) . Provati i tre monitor è dura tornare in dietro .

Inviato dal mio GT-N7100
Io invece non capisco l'utilità di 3 monitor.. E' vero che danno maggior senso di immersività, però le cornici mi darebbero fastidio. L'ideale sarebbe un 21:9 curvo.
...peccato lo abbiano sospeso, comunque praticamente tutti gli avevano dato ragione...diciamo che il discorso FOV è chiuso dai...cambiando argomento: questo fine settimana qualcuno avrebbe voglia di fare qualche garetta online? Io però ho sempre il problema che non riesco ad hostare perché il mio router non me lo permette :(

Spero non l'abbiano sospeso a causa mia, la discussione è stata accesa ma corretta.
Comunque se vuoi gareggiare io dovrei esserci. Il mio nick è OR@ziel. Tu sai creare una partita su server magari con la password?

Albi80
30-05-2014, 13:16
Ieri ho formattato il PC . Installato tutti i drivers aggiornati . Faccio partite AC dalla partizione in cui è installato steam ma mi restituisce questo errore .

An unforeseen event has caused the Assetto Corsa Launcher to retire from the race.

A memory dump and log files have been generated in: C:/Users/kdwforever/Documents/Assetto Corsa/logs/

Qualcuno ha idea di cosa che sia . Ho gli ultimi driver AMD e prima del format tutto funzionava . Avete qualche idea ?

Inviato dal mio GT-N7100

morpheus1980
30-05-2014, 13:24
Una domanda... I tre monitor devono per forza essere della stessa dimensione? Io ora ho un 23" come primario, se volessi prendere altri due monitor, potrei prendere due 22?

Inviato dal mio S3

itachi23
30-05-2014, 13:28
Ieri ho formattato il PC . Installato tutti i drivers aggiornati . Faccio partite AC dalla partizione in cui è installato steam ma mi restituisce questo errore .

An unforeseen event has caused the Assetto Corsa Launcher to retire from the race.

A memory dump and log files have been generated in: C:/Users/kdwforever/Documents/Assetto Corsa/logs/

Qualcuno ha idea di cosa che sia . Ho gli ultimi driver AMD e prima del format tutto funzionava . Avete qualche idea ?

Inviato dal mio GT-N7100

Prova a fare un controllo cache tasto destro dal menù steam

zero killed
30-05-2014, 14:25
Una domanda... I tre monitor devono per forza essere della stessa dimensione? Io ora ho un 23" come primario, se volessi prendere altri due monitor, potrei prendere due 22?

Inviato dal mio S3

Sì, puoi prenderli anche di dimensioni diverse ma non è il massimo...... Il consiglio mio è di prenderne 3 dello stesso modello....

wolf74
30-05-2014, 15:09
Un piccolo OT riguardo sempre il FOV.
COme mai su iracing il minimo fov settabile è 45? In tal caso è impossibile settare il fov corretto.

orazio90
30-05-2014, 15:28
Be è stato sospeso perché lo hai definito praticamente uno "stupido"(perdendo quest'ultimo la pazienza), quando in realtà egli ha perso il proprio tempo per spiegarti in maniera dettagliata che cosa era il FOV e a cosa servisse... "snobbandolo e prendendolo in giro"... quando in realtà Slide aveva piena ragione.
Peccato che molte volte i moderatori non entrano nello specifico nel leggere le discussioni, ma sospendo solo chi commette un'infrazione... e non capisco perché a sto punto non hanno sospeso anche te.

Dubito che sia stato sospeso a causa mia, altrimenti avrebbero sospeso anche me. Io inoltre non ho ne insultato ne offeso nessuno. Ho solo spiegato le mie ragioni motivandole, senza mai considerarmi il detentore della verità assoluta. Discorso chiuso.

skyscr3am
30-05-2014, 16:40
io non riesco a girare con un FOV inferiore a 45-50
mi viene il mal di mare :Puke: :Puke: :Puke:

in più sterzo molto prima del previsto e quindi vado per campi.. è come se corressi con lo zoom a 4x.

io uso tutto a default quindi 54 e mi trovo benissimo, a me risulta uno sterzo più diretto.. in più non devo stare a impazzire coi settaggi nel cockpit :fagiano:

Albi80
30-05-2014, 16:41
Io invece non capisco l'utilità di 3 monitor.. E' vero che danno maggior senso di immersività, però le cornici mi darebbero fastidio. L'ideale sarebbe un 21:9 curvo.

Io con i tre schermi vedo a 48/9 rispetto ad un 21/9 di quel schermo .
Altro problema è che non puoi regolare l'angolo come puoi fare con i tre schermi , deformandoti la visuale .
Le cornici dei miei schermi sono sottili e non mi danno fastidio .
Altri utenti hanno preso il 21/9 per poi passare ai tre schermi .
Rispetto le tue considerazioni , ma i tre schermi sono su un altro pianeta .
Ciao !

Albi80
30-05-2014, 16:45

in più sterzo molto prima del previsto e quindi vado per campi.. è come se corressi con lo zoom a 4x.

io uso tutto a default quindi 54 e mi trovo benissimo, a me risulta uno sterzo più diretto.. in più non devo stare a impazzire coi settaggi nel cockpit :fagiano:

All'inizio avevo anche io quell'effetto lì . Ma è difficile cancellare anni ed anni di assuefazione nel giocare in un certo modo .
Poi mi sono abituato ed ora non tornerei più in dietro .
Comunque a mio avviso vale la pena solo in presenza di più monitor.
Ciao

zero killed
30-05-2014, 16:58
Io con i tre schermi vedo a 48/9 rispetto ad un 21/9 di quel schermo .
Altro problema è che non puoi regolare l'angolo come puoi fare con i tre schermi , deformandoti la visuale .
Le cornici dei miei schermi sono sottili e non mi danno fastidio .
Altri utenti hanno preso il 21/9 per poi passare ai tre schermi .
Rispetto le tue considerazioni , ma i tre schermi sono su un altro pianeta .
Ciao !

Eccolo quà l'utente che è passato dal 21:9 al triple monitor..... Confermo, triple monitor altro pianeta e tutt'altro modo di guidare...... Nel senso che vedo meglio la pista e in gara quando battaglio anche in gruppetti di 4/5 sono molto più sicuro di quel che faccio perchè vedo sempre dove è il mio avversario..... Il 21:9 aggiunge poco poco ad un normale 16:9 a parità di pollici

orazio90
30-05-2014, 17:26
Bhe se non è offendere questo..
Dove le vedi le offese? Ho usato toni forti, ma c'è differenza con offendere. E poi riporta anche quello che ha detto lui si di me se vuoi essere corretto.
Comunque ripeto il discorso è chiuso, il compito di giudicare la condotta nel forum spetta ai moderatori, non a te.

Quoto al 100% Io per la precisione lo uso a 55.
Eccolo quà l'utente che è passato dal 21:9 al triple monitor..... Confermo, triple monitor altro pianeta e tutt'altro modo di guidare...... Nel senso che vedo meglio la pista e in gara quando battaglio anche in gruppetti di 4/5 sono molto più sicuro di quel che faccio perchè vedo sempre dove è il mio avversario..... Il 21:9 aggiunge poco poco ad un normale 16:9 a parità di pollici

Si infatti io non lo comprerei mai un 21:9, proprio perché sono dritti. Sarebbe bello invece un 21:9 curvo, peccato che non ne esistano sul mercato.

X360X
30-05-2014, 20:51
Be è stato sospeso perché lo hai definito praticamente uno "stupido"(perdendo quest'ultimo la pazienza), quando in realtà egli ha perso il proprio tempo per spiegarti in maniera dettagliata che cosa era il FOV e a cosa servisse... "snobbandolo e prendendolo in giro"... quando in realtà Slide aveva piena ragione.
Peccato che molte volte i moderatori non entrano nello specifico nel leggere le discussioni, ma sospendo solo chi commette un'infrazione... e non capisco perché a sto punto non hanno sospeso anche te.

Bhe se non è offendere questo..

7 giorni visto che ti va di polemizzare con i moderatori e altri utenti quando questo è chiaramente vietato dal regolamento (tanto più parlando di terzi).
senza contare che riguardo le sospensioni altrui non accetteremmo di discuterne nemmeno in privato se non col diretto interessato.

PS: è stato sospeso per tutt'altro, niente a che vedere con questo thread. Non che sia obbligato a darvi spiegazioni ma tanto per farvi capire come a volte polemizzate senza alcun motivo.

zero killed
30-05-2014, 22:22
Un piccolo OT riguardo sempre il FOV.
COme mai su iracing il minimo fov settabile è 45? In tal caso è impossibile settare il fov corretto.

Pronto ad essere smentito ma credo di dire il giusto quando dico che iracing calcola il fov in orizzontale mentre assetto corsa in verticale quindi i valori sono diversi per i vari sim..... Credo che ir sia l'unico a calcolare il fov in orizzontale

Glass141
30-05-2014, 23:06
Anche pcars usa il Fov orizzontale ;)

SPARTANO93
30-05-2014, 23:32
Quale è la migliore App per monitorare temperatura e consumo gomme? Ne ho scaricata una ma non lo trovo un gran che

filotto73
31-05-2014, 07:02
Quale è la migliore App per monitorare temperatura e consumo gomme? Ne ho scaricata una ma non lo trovo un gran che

Questo (https://www.dropbox.com/s/v0lstp2fwobjbox/Danny_Giusa_Tyre_Temp_1.3.3.rar) è il link per scaricarlo.

Queste le istruzioni:
Just extract the folders into your Assetto Corsa maindirectory.
(X: Program Files(x86)/Steam/SteamApps/common/assettocorsa/)​
Change opacity ?
Open the tyre_temp.py and look for "Change Backgroubd here" then change the background value between 0.0 and 1.0.

Questo (http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/tyre-temperatures-v1-3-3-now-with-tyre-wear-and-smaller-ui.1707/) il link al thread sul forum di Assetto Corsa

raffome
31-05-2014, 07:43
Questo (https://www.dropbox.com/s/v0lstp2fwobjbox/Danny_Giusa_Tyre_Temp_1.3.3.rar) è il link per scaricarlo.

Queste le istruzioni:
Change opacity ?
Open the tyre_temp.py and look for "Change Backgroubd here" then change the background value between 0.0 and 1.0.

Questo (http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/tyre-temperatures-v1-3-3-now-with-tyre-wear-and-smaller-ui.1707/) il link al thread sul forum di Assetto Corsa

ottimi link thanks

GG66
31-05-2014, 08:48
Sì, puoi prenderli anche di dimensioni diverse ma non è il massimo...... Il consiglio mio è di prenderne 3 dello stesso modello....

La tentazione è forte, anch'io vorrei provare i tre schermi, ma ho paura che una 7850 2gb non abbia risorse sufficienti per gestire tre monitor da 27", anzi ho seri dubbi che si possano collegare tre schermi insieme:confused:.

BrunelloXU
31-05-2014, 09:38
consiglio rapido, dato che ero interessato a fare un upgrade di cpu, Assetto Corsa sfrutto l'iper treading? ovvero, mi conviene spendere di più, molto di più, per un i7 o posso andare tranquillo di i5?

scala bene con le frequenze? perchè ho notato che con il mio i5 @ 3.3GHz è sempre impiccato

orazio90
31-05-2014, 09:47

Queste le istruzioni:
Change opacity ?

Per caso conosci un modo per visualizzare in game il numeretto che indica la marcia inserita? Io ho tutta la barra delle info che però è eccessiva, mi servirebbe solo il numeretto della marcia inserita per non tenere la marcia a memoria che poi mi confondo sempre :D
consiglio rapido, dato che ero interessato a fare un upgrade di cpu, Assetto Corsa sfrutto l'iper treading? ovvero, mi conviene spendere di più, molto di più, per un i7 o posso andare tranquillo di i5?

scala bene con le frequenze? perchè ho notato che con il mio i5 @ 3.3GHz è sempre impiccato
Io credo che un i5 sia più che sufficiente.. alcuni si lamentavano del fatto che non vengono sfruttati bene neanche i 4 core.

Boro
31-05-2014, 10:06
Ciao, se non sbaglio nel gioco esiste già una app per le sole marce.

skyscr3am
31-05-2014, 10:10

io ho un i5-2500 quindi 3.3ghz ed è tutt'altro che impiccato!
24 auto sia online che con l'AI sempre fluidissimo, a patto di avere una vga nVidia, perchè quando avevo ATI non era sempre fluido..

AC l'i5 non lo sfrutta neanche al 50% e se è per questo neanche la VGA al 100%..

Per il gaming secondo me l'hyper-threading non serve ad una cippa, punterei tutto sulla VGA sinceramente

BrunelloXU
31-05-2014, 10:14
io ho un i5-2500 quindi 3.3ghz ed è tutt'altro che impiccato!
24 auto sia online che con l'AI sempre fluidissimo, a patto di avere una vga nVidia, perchè quando avevo ATI non era sempre fluido..

AC l'i5 non lo sfrutta neanche al 50% e se è per questo neanche la VGA al 100%..

Per il gaming secondo me l'hyper-threading non serve ad una cippa, punterei tutto sulla VGA sinceramente

beh, però il tuo gira a 4.1GHz il mio 3.3GHz e spesso vedo cpu utilization di 75/80% su un solo core girando da solo, mi sembra quindi che AC voglia un bel clock?

zero killed
31-05-2014, 10:47
La tentazione è forte, anch'io vorrei provare i tre schermi, ma ho paura che una 7850 2gb non abbia risorse sufficienti per gestire tre monitor da 27", anzi ho seri dubbi che si possano collegare tre schermi insieme:confused:.

Minimo minimo ci devi affiancare un'altra 7850.....oppure fare un'upgrade della gpu....per esempio una 290x....... Io ho uno sli di 680 4 giga e ci sto' dentro abbastanza bene, con una sola 7850 dovresti giocare a dettagli bassi, molto bassi secondo me..... Anche perchè hai poca vram

orazio90
31-05-2014, 10:58
Ciao, se non sbaglio nel gioco esiste già una app per le sole marce.

E come si usa?

supermightyz
31-05-2014, 11:02
Ma ha davvero senso fare upgrade di hardware per un gioco che è ancora in beta?

FunnyDwarf
31-05-2014, 11:14
E come si usa?

È nella barra che si attiva puntando il mouse sulla destra durante la sessione, una volta attivata puoi posizionarla liberamente sullo schermo

BrunelloXU
31-05-2014, 11:21

se ti riferisci a me, non lo faccio solo per AC, ma perché ho l'occasione vendendo il mio attuale di prendere un i7 3770k a un ottimo prezzo.

zero killed
31-05-2014, 11:41

Ma quando si fa' un'upgrade non si sfrutta solo con un gioco..... Poi ognuno fa' le sue valutazioni personali sul fatto che ne valga la pena o meno

GG66
31-05-2014, 11:59
Minimo minimo ci devi affiancare un'altra 7850.....oppure fare un'upgrade della gpu....per esempio una 290x....... Io ho uno sli di 680 4 giga e ci sto' dentro abbastanza bene, con una sola 7850 dovresti giocare a dettagli bassi, molto bassi secondo me..... Anche perchè hai poca vram

E' proprio quello che immaginavo, a questo punto mi sa che aspetto l'autunno per un'upgrade importante se non addirittura per un nuovo pc.

orazio90
31-05-2014, 14:03
Ma quando si fa' un'upgrade non si sfrutta solo con un gioco..... Poi ognuno fa' le sue valutazioni personali sul fatto che ne valga la pena o meno

Secondo me si può fare adesso un upgrade di cpu visto che non ci sono novità all'orizzonte, un Haswell ma anche un ivy bridge si possono acquistare a prezzi quasi stracciati.
Invece per quanto riguarda la scheda video credo che convenga aspettare a fine anno quando uscirà maxwell. Fino ad allora io mi tengo stretto la mia gtx 570 (se non muore prima) :D visto l'oc pesante..

orazio90
31-05-2014, 14:04
È nella barra che si attiva puntando il mouse sulla destra durante la sessione, una volta attivata puoi posizionarla liberamente sullo schermo

Grazie vado a cercarlo!
Aggiornamento:
Ho trovato la voce, però sullo schermo non mi appare e non è l'unica che non funziona.. Nemmeno l'indicatore degli fps appare.

Boro
31-05-2014, 23:28
Strano, ho provato prima e lapp delle marce funziona bene a me ... alcune volte devi cliccare più di una volta ... forse è per quello ch non appare

orazio90
01-06-2014, 11:14
Strano, ho provato prima e lapp delle marce funziona bene a me ... alcune volte devi cliccare più di una volta ... forse è per quello ch non appare

Niente da fare, ho riprovato ma nulla. Credo che la mette il qualche angolo dello schermo che non posso raggiungere. Ho provato a reimpostare i dpi da Windows e cambiare risoluzione ma niente.

morpheus1980
01-06-2014, 12:16
Raga qualcuno è riuscito a risolvere il problema dei tasti del g27 che non vengono mappati?

Glass141
01-06-2014, 12:55
http://i62.tinypic.com/rrumbd.jpg

Lepo
01-06-2014, 16:41
Bello screen!

Ger@nio
01-06-2014, 17:16
Due domande ragazzi:

1- Come si impostano i Replay?

2-Come si fa a stabilizzare la visuale interna all'abitacolo? A me si sposta a seconda che sia in salita, discesa ecc...mi viene da vomitare...

Glass141
01-06-2014, 17:40
Due domande ragazzi:

1- Come si impostano i Replay?

2-Come si fa a stabilizzare la visuale interna all'abitacolo? A me si sposta a seconda che sia in salita, discesa ecc...mi viene da vomitare...

Nelle opzioni disabilita Headcam ;)

Ger@nio
01-06-2014, 17:47
Nelle opzioni disabilta Headcam ;)

grassie

orazio90
01-06-2014, 19:02
http://i62.tinypic.com/rrumbd.jpg

Bello screen, però secondo me un po' troppo saturo. Oltre 85 i colori sembrano un po' troppo pompati.

bluemax67
01-06-2014, 19:08
scusate non possiam creare un server hwupgrade con tanto di password dove incontrarci?

quoto un bel server hw ;)

nicoo
01-06-2014, 21:08
Io mi chiedo quando riusciranno ad implementare collisioni e tutto il resto...tipo queste però...:D :D

https://www.youtube.com/watch?v=EeUx1tZeuqA

raffome
01-06-2014, 22:03
Io mi chiedo quando riusciranno ad implementare collisioni e tutto il resto...tipo queste però...:D :D

https://www.youtube.com/watch?v=EeUx1tZeuqA

ci arriveremo, ci arriveremo... (secondo me tra 2-3 anni)

bluemax67
02-06-2014, 11:12

Orazio sei uno "strazio " lol :D vuoi aver ragione sapendo di aver torto.. Simulazione significa che simula la realtà altrimenti gioca a grid o nfs. Li puoi puoi allenarti con l'IA ;)

supermightyz
02-06-2014, 11:22
Garetta online: http://youtu.be/jwM4C17SM74

orazio90
02-06-2014, 11:24
Orazio sei uno "strazio " lol :D vuoi aver ragione sapendo di aver torto.. Simulazione significa che simula la realtà altrimenti gioca a grid o nfs. Li puoi puoi allenarti con l'IA ;)

Ma chi è lei mi scusi? Tutta questa confidenza poi.. (scherzo) :D
In ogni caso ha anche citato il messaggio sbagliato.. Li parlavo del FOV non dell'IA, e quindi secondo lei un simulatore non ha bisogno di IA?
Mi da fastidio quando le mie parole vengono manipolate come molti stanno facendo in questo thread.

jumpboy8
02-06-2014, 12:05
e quindi secondo lei un simulatore non ha bisogno di IA?

Sì orazio, è come dici tu, infatti ad esempio iRacing non ha la IA e non se lo caga nessuno (scusatemi se l'ho nominato, ma calza a pennello).

Orazio, se vuoi continuare a fare il bastian contrario, fai pure, ma se ti ritrovi contro mezzo forum non è perchè qua siamo saputelli, ma perchè tu sei nel torto, sinceramente non capisco neanche come ti possa venire in mente di scrivere cose del genere...

...su un topic dove ci sono pagine e pagine di post di utenti che puntualmente ogni due venerdì aspettavano che uscisse il multiplayer.

SPARTANO93
02-06-2014, 12:11
Garetta online: http://youtu.be/jwM4C17SM74

bella clip super :) speriamo che migliorino i contatti poi sarà ancora piu divertente :D

orazio90
02-06-2014, 13:08
Sì orazio, è come dici tu, infatti ad esempio iRacing non ha la IA e non se lo caga nessuno (scusatemi se l'ho nominato, ma calza a pennello).

Orazio, se vuoi continuare a fare il bastian contrario, fai pure, ma se ti ritrovi contro mezzo forum non è perchè qua siamo saputelli, ma perchè tu sei nel torto, sinceramente non capisco neanche come ti possa venire in mente di scrivere cose del genere...

...su un topic dove ci sono pagine e pagine di post di utenti che puntualmente ogni due venerdì aspettavano che uscisse il multiplayer.

Guarda non so che thread stai seguendo, ma forse ti è sfuggito che molti la pensano come me.
Un buon simulatore deve anche essere in grado di simulare il comportamento dei piloti avversari con la IA comandata dalla cpu. Non tutti si possono permettere connessioni adsl ad alta velocità e quindi se ne fanno poco del multiplayer almeno che non si accontentino di giocare con lag e ping oltre i 200..
E se ti permetti a dire (tu come altri) cose che io non ho detto, (del tipo che il multiplayer è inutile) allora ti/vi segnalo per flame.

zero killed
02-06-2014, 13:26
E se ti permetti a dire (tu come altri) cose che io non ho detto, (del tipo che il multiplayer è inutile) allora ti/vi segnalo per flame.
per lo meno lo ritieni molto poco utile stando ad alcune cose che hai detto prima.......

Secondo me in una simulazione il multiplayer è la cosa meno importante. E' importante in altri giochi come gli sparatutto o i giochi d'azione, no nelle simulazioni.

il multi non aggiunge nessun tassello sul livello simulativo del gioco,
La simulazione vera riguarda il comportamento dell'auto

e sinceramente credo che siano molto pochi a pensarla come te,la stragrande maggioranza di appassionati di sim mette il multyplayer fra le cose più importanti

supermightyz
02-06-2014, 13:35
bella clip super :) speriamo che migliorino i contatti poi sarà ancora piu divertente :D

Speriamo mettano anche i danni perchè con quei contatti un paio di alettoni dovevano saltare :D

jumpboy8
02-06-2014, 13:37
Guarda non so che thread stai seguendo, ma forse ti è sfuggito che molti la pensano come me.
Un buon simulatore deve anche essere in grado di simulare il comportamento dei piloti avversari con la IA comandata dalla cpu. Non tutti si possono permettere connessioni adsl ad alta velocità e quindi se ne fanno poco del multiplayer almeno che non si accontentino di giocare con lag e ping oltre i 200..

Dov'è che io ho detto che secondo te il multiplayer è inutile? Ti sei appena lamentato del fatto che le tue parole vengono manipolate, ma tu stai manipolando le mie. O meglio, ti stai proprio inventando le cose, dato che io non ho mai detto una cosa del genere.

Il fatto che un simulatore DEBBA avere la IA è una invenzione tutta tua, e solo una minoranza la pensa come te, se il simulatore attualmente più giocato la IA nemmeno ce l'ha quale sarà il motivo? Se hai una connessione così disastrata da non poterti nemmeno permettere di giocare in multiplayer, scusa tanto, ma quello è un problema tuo, non di tutto il mondo.

supermightyz
02-06-2014, 13:47
Non tutti si possono permettere connessioni adsl ad alta velocità[/U] e quindi se ne fanno poco del multiplayer almeno che non si accontentino di giocare con lag e ping oltre i 200..

Su questo concordo ed aggiungo che magari non tutti, anche avendo una buona connessione ADSL, possono avere il tempo e la disponibilità per partecipare a competizioni online organizzate e quindi una "IA" perlomeno decente credo sia il minimo sindacale da richiedere ad un gioco di corse!

A meno che non venga esplicitamente specificato fra le caratteristiche: ONLY for MULTYPLAYER ma questo credo sia un target di clientela diversa da quella a cui il titolo Kunos prende a riferimento.

Ovvio che il multy è il non plus ultra del divertimento ma va considerato anche l'aspetto "offline" del gioco per i motivi sopraesposti. Personalmente farò volentieri delle gare con l'IA se sarà adeguatamente sviluppata.

orazio90
02-06-2014, 14:10
Dov'è che io ho detto che secondo te il multiplayer è inutile? Ti sei appena lamentato del fatto che le tue parole vengono manipolate, ma tu stai manipolando le mie. O meglio, ti stai proprio inventando le cose, dato che io non ho mai detto una cosa del genere.

Il fatto che un simulatore DEBBA avere la IA è una invenzione tutta tua, e solo una minoranza la pensa come te, se il simulatore attualmente più giocato la IA nemmeno ce l'ha quale sarà il motivo? Se hai una connessione così disastrata da non poterti nemmeno permettere di giocare in multiplayer, scusa tanto, ma quello è un problema tuo, non di tutto il mondo.
Il mio era un avvertimento rivolto più ad altri che a te, che a volte estrapolano una frase che ha senso nel contesto in cui si usa e non al di fuori da esso.
Per il resto non ha importanza il paragone con altri simulatori che non conosco. Quelli che conosco io tipo gtr2 la IA la implementano ed è anche ben fatta.
Poi se tu preferisci giocare il multiplayer nessuno ti dice niente, però rispetta l'opinione di chi ritiene che l'IA del single player sia altrettanto importante.

Su questo concordo ed aggiungo che magari non tutti, anche avendo una buona connessione ADSL, possono avere il tempo e la disponibilità per partecipare a competizioni online organizzate e quindi una "IA" perlomeno decente credo sia il minimo sindacale da richiedere ad un gioco di corse!

A meno che non venga esplicitamente specificato fra le caratteristiche: ONLY for MULTYPLAYER ma questo credo sia un target di clientela diversa da quella a cui il titolo Kunos prende a riferimento.

Ovvio che il multy è il non plus ultra del divertimento ma va considerato anche l'aspetto "offline" del gioco per i motivi sopraesposti. Personalmente farò volentieri delle gare con l'IA se sarà adeguatamente sviluppata.
Ecco io la penso come te.
Il multi è sicuramente importante, però se mi va di fare una gara veloce mi piace giocare con avversari virtuali simili a giocatori veri. Così non corro il rischio di trovare server di bambini oppure di aspettare 5-6 minuti per il booking oppure rischiare di perdere la connessione all'ultima curva di una gara..

jumpboy8
02-06-2014, 15:14
Poi se tu preferisci giocare il multiplayer nessuno ti dice niente, però rispetta l'opinione di chi ritiene che l'IA del single player sia altrettanto importante.

No, qui quello che deve imparare a rispettare le opinioni degli altri sei tu, che sei arrivato qui sparando assurdità alle quali diversi utenti hanno avuto anche la bontà di risponderti con il solo risultato di essersi presi dei "saputelli".

Il multi è sicuramente importante, però se mi va di fare una gara veloce mi piace giocare con avversari virtuali simili a giocatori veri. Così non corro il rischio di trovare server di bambini oppure di aspettare 5-6 minuti per il booking oppure rischiare di perdere la connessione all'ultima curva di una gara..
Ti passo i bambini, ma l'aspettare 5-6 minuti per il booking è un problema di Assetto Corsa, non del multiplayer in generale, dato che se fosse fatto come si deve il problema nemmeno si porrebbe. Di perdere la connessione poi a me succede molto, ma molto raramente, e ti ripeto che se hai una connessione instabile quello è un problema tuo, per la maggior parte dei giocatori non è così (specie all'estero dove hanno connessioni molto meno disastrate delle nostre).

EDIT: che poi peraltro l'idea del "accendi e corri" (che sinceramente a me nemmeno dispiace) è una cosa molto da casual gamer e molto poco da sim, il fatto che tu la stia usando per dire che il multiplayer nei simulatori non conta è abbastanza ridicolo, perchè il simulatore di per sè non è "immediato".

orazio90
02-06-2014, 16:10
No, qui quello che deve imparare a rispettare le opinioni degli altri sei tu, che sei arrivato qui sparando assurdità alle quali diversi utenti hanno avuto anche la bontà di risponderti con il solo risultato di essersi presi dei "saputelli".

Ti passo i bambini, ma l'aspettare 5-6 minuti per il booking è un problema di Assetto Corsa, non del multiplayer in generale, dato che se fosse fatto come si deve il problema nemmeno si porrebbe. Di perdere la connessione poi a me succede molto, ma molto raramente, e ti ripeto che se hai una connessione instabile quello è un problema tuo, per la maggior parte dei giocatori non è così (specie all'estero dove hanno connessioni molto meno disastrate delle nostre).

EDIT: che poi peraltro l'idea del "accendi e corri" (che sinceramente a me nemmeno dispiace) è una cosa molto da casual gamer e molto poco da sim, il fatto che tu la stia usando per dire che il multiplayer nei simulatori non conta è abbastanza ridicolo, perchè il simulatore di per sè non è "immediato".
Allora ti consiglio di non giocarlo assetto corsa, se la pensi così hai già speso male i tuoi soldi, perché questo a detta di molti non è un simulatore da puristi come lo sei tu.. ma un simulatore dall'approccio più soft adatto anche ai principianti.. E ti ripeto che non ho detto che il multi non conta.. Semmai tu hai detto che il single player non conta.. Se la pensi così allora ripeto che hai speso male i tuoi soldi e rimarrai sicuramente deluso visto che il multi per ora è un aspetto marginale del sim.

JeremyWade
02-06-2014, 16:48
Ciao a tutti, avendo ricevuto numerose richieste di amicizia ed inviti su Steam da parte di utenti di questo gruppo, e dopo essere finalmente riuscito a ricordarmi la mia PSW :D, vi scrivo per ringraziarvi per le richieste e per le belle conversazioni avute con alcuni di voi.
Ci becchiamo in pista :D
Paolo Muià

bluemax67
02-06-2014, 16:55

È dai Orazio.. Ma come dopo tutta l'innovazione che c'è stata x "fortuna " vuoi ancora giocare a single player con l'IA tutto solo soletto??? :D ma ben venga il multiplayer almeno ai modo di confrontarti con gli altri ;)

Ziosilvio
02-06-2014, 17:54
Ma chi è lei mi scusi? Tutta questa confidenza poi.. (scherzo) :D
In ogni caso ha anche citato il messaggio sbagliato.. Li parlavo del FOV non dell'IA, e quindi secondo lei un simulatore non ha bisogno di IA?
Mi da fastidio quando le mie parole vengono manipolate come molti stanno facendo in questo thread.

Il mio era un avvertimento rivolto più ad altri che a te, che a volte estrapolano una frase che ha senso nel contesto in cui si usa e non al di fuori da esso.
Per il resto non ha importanza il paragone con altri simulatori che non conosco. Quelli che conosco io tipo gtr2 la IA la implementano ed è anche ben fatta.

Ecco io la penso come te.

È dai Orazio.. Ma come dopo tutta l'innovazione che c'è stata x "fortuna " vuoi ancora giocare a single player con l'IA tutto solo soletto??? :D ma ben venga il multiplayer almeno ai modo di confrontarti con gli altri ;)
Se qualcuno di voi vuole cinque giorni di vacanza dal forum, basta che li chieda a me.
Non c'è bisogno di mettersi a litigare con gli altri utenti.

Intesi?

jumpboy8
02-06-2014, 18:19
Allora ti consiglio di non giocarlo assetto corsa, se la pensi così hai già speso male i tuoi soldi, perché questo a detta di molti non è un simulatore da puristi come lo sei tu.. ma un simulatore dall'approccio più soft adatto anche ai principianti.. E ti ripeto che non ho detto che il multi non conta.. Semmai tu hai detto che il single player non conta.. Se la pensi così allora ripeto che hai speso male i tuoi soldi e rimarrai sicuramente deluso visto che il multi per ora è un aspetto marginale del sim.

No guarda, ti stai sbagliando di grosso. Per prima cosa non hai letto bene il mio messaggio (ho scritto che l'approccio accendi e corri non mi dispiace) e non penso di definirmi purista, anzi, qualcuno qui si starà anche facendo qualche risata visto che sono solito difendere Project CARS dai cosiddetti "puristi".

Seconda cosa non capisco proprio come tu possa definire il multiplayer "un aspetto marginale" quando è proprio l'aspetto principale: se non riescono a farlo come dio comanda per Kunos sono guai grossi, perchè la stragrande maggioranza della community è interessata a quello.

L'approccio "soft" di Kunos sta sì nel creare anche una parte single player e nel rendere il gioco accessibile anche ai meno esperti, ma per come stanno le cose adesso il centro del gioco è il multiplayer e probabilmente resterà così, perchè, almeno per come la vedo io, l'obiettivo di Kunos è quello di sostituirsi ad rFactor.

SPARTANO93
02-06-2014, 18:27
Ciao a tutti, avendo ricevuto numerose richieste di amicizia ed inviti su Steam da parte di utenti di questo gruppo, e dopo essere finalmente riuscito a ricordarmi la mia PSW :D, vi scrivo per ringraziarvi per le richieste e per le belle conversazioni avute con alcuni di voi.
Paolo Muià

Chiunque abbia l'app rsr live timing ha sicuramente già letto il tuo nome xD, comunque pure io qualche giorno fa ti avevo fatto la richiesta di amicizia su steam, sono NexusSeven93
Ti faccio i complimenti per tutti i migliori tempi che hai fatto su assetto corsa :D

filotto73
02-06-2014, 18:28
Paolo Muià

Ciao e benvenuto ... complimenti per i tuoi tempazzi ... tanta roba ;)

orazio90
02-06-2014, 19:00
Ciao e benvenuto ... complimenti per i tuoi tempazzi ... tanta roba ;)

Perché non aggiungete anche me? Mi piacerebbe confrontare i miei tempi con i vostri, anche se non sono granchè perché non ho il tempo di modificare l'assetto della macchina (e un po' mi annoierei a farlo).

Ziosilvio
02-06-2014, 19:17
No guarda, ti stai sbagliando di grosso. Per prima cosa non hai letto bene il mio messaggio (ho scritto che l'approccio accendi e corri non mi dispiace) e non penso di definirmi purista, anzi, qualcuno qui si starà anche facendo qualche risata visto che sono solito difendere Project CARS dai cosiddetti "puristi".

Seconda cosa non capisco proprio come tu possa definire il multiplayer "un aspetto marginale" quando è proprio l'aspetto principale: se non riescono a farlo come dio comanda per Kunos sono guai grossi, perchè la stragrande maggioranza della community è interessata a quello.

L'approccio "soft" di Kunos sta sì nel creare anche una parte single player e nel rendere il gioco accessibile anche ai meno esperti, ma per come stanno le cose adesso il centro del gioco è il multiplayer e probabilmente resterà così, perchè, almeno per come la vedo io, l'obiettivo di Kunos è quello di sostituirsi ad rFactor.
Per l'appunto, poco sopra ho scritto di interrompere la polemica.
Quindi: interrompiamo.

filotto73
02-06-2014, 19:36
Perché non aggiungete anche me? Mi piacerebbe confrontare i miei tempi con i vostri, anche se non sono granchè perché non ho il tempo di modificare l'assetto della macchina (e un po' mi annoierei a farlo).

Non ho capito ... dove ti dovrei aggiungere ?

Mandest22
02-06-2014, 20:11
Paolo Muià

Cavolo io ti ho beccato una volta...sei un mostro c@@@o...

Inviato dal mio Nexus7 2013 (4.4.2)

JeremyWade
02-06-2014, 20:40
Cavolo io ti ho beccato una volta...sei un mostro c@@@o...

Inviato dal mio Nexus7 2013 (4.4.2)

Grazie Ragazzi, cmq niente mostruosità, AC ha il pregio di essere molto "naturale" come guida, la pratica abbinata a qualche conoscenza tecnica fa si che la guida risulti molto naturale, e quindi, chi piu chi meno, riusciamo tutti a girare "divertendoci a guidare", che alla fine è quello che veramente conta :D

Albi80
02-06-2014, 21:30
https://www.youtube.com/watch?v=bqfO9AGdjzw#t=175

Spettacolo

Sent from my To Be Filled By O.E.M. using Tapatalk

orazio90
02-06-2014, 21:41
Grazie Ragazzi, cmq niente mostruosità, AC ha il pregio di essere molto "naturale" come guida, la pratica abbinata a qualche conoscenza tecnica fa si che la guida risulti molto naturale, e quindi, chi piu chi meno, riusciamo tutti a girare "divertendoci a guidare", che alla fine è quello che veramente conta :D

Ma dove vi beccate? Nei server? Riusciamo tutti insieme a crearne uno con la password?

SPARTANO93
02-06-2014, 22:52
Ma dove vi beccate? Nei server? Riusciamo tutti insieme a crearne uno con la password?

Qualche volta si abbiamo creato dei server tra noi di hwu con la password e gareggiato assieme :) , per vedere i tempi sul giro e confrontarti con il resto del mondo puoi invece scaricarti l'app rsr live timing dei radiators, se vuoi anche aggiungermi su steam fallo pure il mio nick di steam è in firma

Insert coin
03-06-2014, 07:36
Da quanto tempo non vengono aggiunti dei contenuti (circuiti + auto) negli aggiornamenti ufficiali?

La consuetudine dell'aggiornamento bisettimanale e' tuttora rispettata oppure e' cambiato tutto?

Misterxxx1
03-06-2014, 10:45
Un bel video di AC

http://www.youtube.com/watch?v=bqfO9AGdjzw

kiriranshelo
03-06-2014, 13:09
Raga qualcuno è riuscito a risolvere il problema dei tasti del g27 che non vengono mappati?

:confused: io gli ho mappati tranquillamente se intendi quelli del volante

wolf74
03-06-2014, 13:13
:confused: io gli ho mappati tranquillamente se intendi quelli del volante

A me ancora non li fa mappare...incredibile, sembra che sto problema dei tasti del volante sia random

zero killed
03-06-2014, 14:22
A me ancora non li fa mappare...incredibile, sembra che sto problema dei tasti del volante sia random

A me non faceva mappare proprio niente..... Prova a fare un controllo dei file danneggiati di assetto corsa tramite steam..... Io avevo risolto così

neongio
03-06-2014, 14:24
venerdì verrà aggiunto l'editor dal menu principale...ci sono anche già dei tutorial in rete..

skyscr3am
03-06-2014, 16:58
venerdì verrà aggiunto l'editor dal menu principale...ci sono anche già dei tutorial in rete..

che editor??

per auto e piste?? :eek: :mbe: speriamooo

Misterxxx1
03-06-2014, 17:37
Apri il gioco è nel menu principale.

Se avessero sistemato il multy con le bandiere sarebbe stato molto meglio.

Mah

FRN2003
03-06-2014, 17:52
Apri il gioco è nel menu principale.

Se avessero sistemato il multy con le bandiere sarebbe stato molto meglio.

Mah

Quoto, non ne vogliono proprio sapere di tirarsi avanti con questo multi....... Peccato perché bisogna dire che la base funziona davvero bene, ma devono migliorare ancora parecchio i contatti, mettere le scie, le bandiere, i danni estetici....... Ma che aspettano?

Inviato dal mio Nexus 5 White

orazio90
03-06-2014, 21:27
Qualche volta si abbiamo creato dei server tra noi di hwu con la password e gareggiato assieme :) , per vedere i tempi sul giro e confrontarti con il resto del mondo puoi invece scaricarti l'app rsr live timing dei radiators, se vuoi anche aggiungermi su steam fallo pure il mio nick di steam è in firma

Ti ho aggiunto e ho installato quella app!
Come faccio a vedere i tuoi tempi? Deve capitare che sei nello stesso istante nello stesso circuito con la stessa macchina?
Comunque a Magione con la lotus evora sono 75esimo al primo tentativo, non male se è la classifica assoluta!

SPARTANO93
03-06-2014, 22:03
Ti ho aggiunto e ho installato quella app!
Come faccio a vedere i tuoi tempi? Deve capitare che sei nello stesso istante nello stesso circuito con la stessa macchina?
Comunque a Magione con la lotus evora sono 75esimo al primo tentativo, non male se è la classifica assoluta!

Guarda qui, sono i miei tempi: http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=driver_profile&id=2365
Ci sono anche tempi molto alti perché magari avevo fatto solamente un giro di prova, in generale quelli in cui sono entro i 50 sono quelli in cui mi sono impegnato

orazio90
03-06-2014, 22:16
Guarda qui, sono i miei tempi: http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=driver_profile&id=2365
Ci sono anche tempi molto alti perché magari avevo fatto solamente un giro di prova, in generale quelli in cui sono entro i 50 sono quelli in cui mi sono impegnato

In uno sei primo? Complimenti davvero! Ma i giri vecchi non li calcola? Cioè i tempi che ho fatto prima di scaricare l'app non vengono considerati anche se nel gioco sono salvati?
E come faccio a vedere la stessa pagina del mio profilo? Devo fare sign in con steam?

SPARTANO93
03-06-2014, 22:42
In uno sei primo? Complimenti davvero! Ma i giri vecchi non li calcola? Cioè i tempi che ho fatto prima di scaricare l'app non vengono considerati anche se nel gioco sono salvati?
E come faccio a vedere la stessa pagina del mio profilo? Devo fare sign in con steam?

I tempi vecchi no non te li calcola, per vedere la tua pagina puoi loggarti con steam oppure anche andare a cercare il tuo nome in un tempo che hai fatto e cliccarci su.
Eh comunque si a Monza con la m3 gt2 a forza di girare sono riuscito a fare il miglior tempo :D

orazio90
04-06-2014, 12:02
I tempi vecchi no non te li calcola, per vedere la tua pagina puoi loggarti con steam oppure anche andare a cercare il tuo nome in un tempo che hai fatto e cliccarci su.
Eh comunque si a Monza con la m3 gt2 a forza di girare sono riuscito a fare il miglior tempo :D

Ok grazie, adesso ho capito come funziona e ti ho aggiunto come amico.
Però alcuni tempi sono davvero bassi. Sei sicuro che non si possono modificare le marce nelle auto? Perché a magione con la evora in molte curve avrei bisogno di più giri motore, ma dai box non si possono modificare a differenza di altre auto.

SPARTANO93
04-06-2014, 12:08
Ok grazie, adesso ho capito come funziona e ti ho aggiunto come amico.
Però alcuni tempi sono davvero bassi. Sei sicuro che non si possono modificare le marce nelle auto? Perché a magione con la evora in molte curve avrei bisogno di più giri motore, ma dai box non si possono modificare a differenza di altre auto.

Ad alcune auto si può modificare marcia per marcia, ad altre solo il finale ad altre nulla

neongio
04-06-2014, 12:34
scusate ma spiegatemi questo:

se in gara mi accorgo che ho poca benzina, cosa devo fare? ho provato un passaggio ai box ma l'auto non si "autocarica" di benzina

se mi fermo in mezzo alla pista e scelgo di tornare ai box mi teletrasporta ai box ma il giro lo perdo? che tempi calcola per il rifornimento ecc?

se son primo con 10 secondi di vantaggio sul secondo e scelgo il ritorno ai box che succede?
bha..attendo voi grazie

damerin0
04-06-2014, 13:23
ragazzi ma come si fà a fare una partita online?io vado in gara online,mi mette tutti i server,seleziono uno, e scelgo la macchina,ma poi non riesco ad entrare in gioco..

neongio
04-06-2014, 13:44
ragazzi ma come si fà a fare una partita online?io vado in gara online,mi mette tutti i server,seleziono uno, e scelgo la macchina,ma poi non riesco ad entrare in gioco..

c'è una guida cliccando nel ? sopra i server

kiriranshelo
04-06-2014, 15:09
scusate ma spiegatemi questo:

se in gara mi accorgo che ho poca benzina, cosa devo fare? ho provato un passaggio ai box ma l'auto non si "autocarica" di benzina

se mi fermo in mezzo alla pista e scelgo di tornare ai box mi teletrasporta ai box ma il giro lo perdo? che tempi calcola per il rifornimento ecc?

se son primo con 10 secondi di vantaggio sul secondo e scelgo il ritorno ai box che succede?
bha..attendo voi grazie

secondo me non è ancora gestita la questione dei box, anche perchè le gare online o quelle che ho trovato, sono al massimo di 5 giri. Offline vs ia non ho mai provato sinceramente, giro sempre con 7 giri e 20 di qualifica. Proverò

puoi entrare solo quando il server è in booking! Ci sono le iconcine piccole in alto a destra, ce n'è solo una che deve essere evidenziata per indicare il booking...credo quella con il casco

Al Niven
04-06-2014, 15:32
Una curiosità, ci sono cheaters su questo multiplayer? Intesi come 'piaga sociale' in gara o devastatori di eventuali classifiche, non nel senso di due o tre sporadici idioti. Se poi non ci fossero proprio sarebbe ovviamente il massimo. Grazie.

SPARTANO93
04-06-2014, 16:02
Una curiosità, ci sono cheaters su questo multiplayer? Intesi come 'piaga sociale' in gara o devastatori di eventuali classifiche, non nel senso di due o tre sporadici idioti. Se poi non ci fossero proprio sarebbe ovviamente il massimo. Grazie.

Non penso ci siano cheater ma solo giocatori più o meno bravi

Al Niven
04-06-2014, 16:12
Non penso ci siano cheater ma solo giocatori più o meno bravi

Buona notizia, grazie. Non avendo il gioco sono curioso nel caso un giorno lo dovessi acquistare.

orazio90
04-06-2014, 19:43
Ad alcune auto si può modificare marcia per marcia, ad altre solo il finale ad altre nulla

Ciao, poco fa ho fatto un buon tempo con cui rientravo nei primi 50 in mugello con la 500, però non me lo ha contato. C'era il pallino rosso, vuol dire che si era disconnessa l'app?

SPARTANO93
04-06-2014, 20:02
Ciao, poco fa ho fatto un buon tempo con cui rientravo nei primi 50 in mugello con la 500, però non me lo ha contato. C'era il pallino rosso, vuol dire che si era disconnessa l'app?

Vuol dire che te lo ha annullato perché sarai uscito leggermente di pista o tagliato leggermente

orazio90
04-06-2014, 21:01
Vuol dire che te lo ha annullato perché sarai uscito leggermente di pista o tagliato leggermente

:D
Adesso sono riuscito a piazzarmi 35esimo dopo 5 giri.
La cosa che noto è che in classifica nessuno ha lo stesso volante mio. Bah strano. E' vero che tutti usano volanti da 900°, ma nella maggior parte dei tracciati non si sterza così tanto e i 270 del mio f430 FF sono sufficienti. Poi se si parla di realismo è un altro discorso.

DVD 2000
04-06-2014, 21:55
Buona notizia, grazie. Non avendo il gioco sono curioso nel caso un giorno lo dovessi acquistare.

Qualche cheaters ci sta ma niente di ché. Quello che da fastidio è che molti sono scorretti, ti buttano fuori pista se vedono che sei più veloce

SPARTANO93
04-06-2014, 22:06
:D
Adesso sono riuscito a piazzarmi 35esimo dopo 5 giri.
La cosa che noto è che in classifica nessuno ha lo stesso volante mio. Bah strano. E' vero che tutti usano volanti da 900°, ma nella maggior parte dei tracciati non si sterza così tanto e i 270 del mio f430 FF sono sufficienti. Poi se si parla di realismo è un altro discorso.

Avevo quel volante fino a 3 mesi fa, e con assetto corsa come tempi sul giro andava anche abbastanza bene, però guidare con il g27 è più bello ed ha un migliore force feedback

orazio90
04-06-2014, 22:49
Avevo quel volante fino a 3 mesi fa, e con assetto corsa come tempi sul giro andava anche abbastanza bene, però guidare con il g27 è più bello ed ha un migliore force feedback

Beh ci credo, infatti il Logitech costa quasi il triplo.
Il fatto è che Il g27 è troppo impegnativo, a me bastano 2 levette per cambiare e basta, e con il mio mi diverto lo stesso.
Poi i 900° saranno utili, però non si usano quasi mai. Solo per il sottosterzo, oppure per il drift (o per parcheggiare :D ) per il resto i 270 li trovo comodi.

SPARTANO93
04-06-2014, 23:34
Beh ci credo, infatti il Logitech costa quasi il triplo.
Il fatto è che Il g27 è troppo impegnativo, a me bastano 2 levette per cambiare e basta, e con il mio mi diverto lo stesso.
Poi i 900° saranno utili, però non si usano quasi mai. Solo per il sottosterzo, oppure per il drift (o per parcheggiare :D ) per il resto i 270 li trovo comodi.

si per quello che costa è un buon volante, e ti dico io che fino a che non ne provi un altro sembra ottimo, però se ne provi un altro da 900 gradi tipo il g27 noti subito una maggiore precisione, reattività, piu realismo, e senti meglio la macchina e non torneresti piu indietro(ho provato a rimontare l'f430 dopo un mese di g27 e ti accorgi subito della differenza che c' è tra i due)
poi certo costa il triplo e per molte cose gia va bene l'f430 quindi non dico ci sia la neccessità di cambiarlo ma ci si puo divertire anche con l'f430 :)

orazio90
05-06-2014, 00:12
si per quello che costa è un buon volante, e ti dico io che fino a che non ne provi un altro sembra ottimo, però se ne provi un altro da 900 gradi tipo il g27 noti subito una maggiore precisione, reattività, piu realismo, e senti meglio la macchina e non torneresti piu indietro(ho provato a rimontare l'f430 dopo un mese di g27 e ti accorgi subito della differenza che c' è tra i due)
poi certo costa il triplo e per molte cose gia va bene l'f430 quindi non dico ci sia la neccessità di cambiarlo ma ci si puo divertire anche con l'f430 :)

Si infatti! L'ho preso tempo fa 90 euro e sono stati spesi bene. L'unico limite sono i 270 gradi, altrimenti sarebbe perfetto. Mi fa piacere che lo apprezzi, molti invece lo criticano senza neanche averlo provato.
E comunque è una soddisfazione vedere che con il mio F430 batto il tempo di molti che usano il g27 :D

kiriranshelo
05-06-2014, 07:47
Qualche cheaters ci sta ma niente di ché. Quello che da fastidio è che molti sono scorretti, ti buttano fuori pista se vedono che sei più veloce

Per fortuna non ne ho incontrari :)
Probabilmente perché spesso sono in fondo o per lo meno nella metà sbagliata della gara :(
Una cosa invece che mi è capitato, e adesso che ci penso un pò richiama il tuo discorso, è che mi hanno kickato senza motivo al mugello quasi alla fine delle qualifiche. Una delle poche piste dove riesco ad essere efficace (ero mi pare 4 o 5 su 20).
bah....

Comunque al momento non c'è alcun sistema anticheat

DVD 2000
05-06-2014, 09:29
Probabilmente perché spesso sono in fondo o per lo meno nella metà sbagliata della gara :(
Una cosa invece che mi è capitato, e adesso che ci penso un pò richiama il tuo discorso, è che mi hanno kickato senza motivo al mugello quasi alla fine delle qualifiche. Una delle poche piste dove riesco ad essere efficace (ero mi pare 4 o 5 su 20).
bah....

In una delle ultime versioni di AC è stato implementato qualcosa riguardo all'anti-cheat ma forse non è sufficiente

JeremyWade
05-06-2014, 14:13
Si infatti! L'ho preso tempo fa 90 euro e sono stati spesi bene. L'unico limite sono i 270 gradi, altrimenti sarebbe perfetto. Mi fa piacere che lo apprezzi, molti invece lo criticano senza neanche averlo provato.
E comunque è una soddisfazione vedere che con il mio F430 batto il tempo di molti che usano il g27 :D

Per l'hotlap va benissimo il tuo sterzo, se parliamo di gare medio/lunghe sei tagliato fuori invece, consumi il triplo di gomma rispetto ai 900 gradi :D
Per certi versi i volanti con sterzata ridotta sono migliori per fare gli hotlaps; ricordo che il mio primo volante fu un thrustmater rgt col quale sul giro secco vado meglio rispetto al g25; il problema era che allora, su gtr2, partivo primo e andavo via, ma puntualmente mi riprendevano, superavano e distaccavano dal decimo giro in poi perche appunto, le mie gomme eran gia cotte :D

JeremyWade
05-06-2014, 14:16
bah....

eheheeh, pensa che su alcuni server pubblici mi han messo addirittura in blacklist! :D :D :D
Di essere kikkato dopo le quali o durante la gara mi è successo una marea di volte, ma non gli do peso, alla fine sono server pubblici, e chi hosta è padrone :D

FunnyDwarf
05-06-2014, 14:26
Per l'hotlap va benissimo il tuo sterzo, se parliamo di gare medio/lunghe sei tagliato fuori invece, consumi il triplo di gomma rispetto ai 900 gradi :D
Per certi versi i volanti con sterzata ridotta sono migliori per fare gli hotlaps; ricordo che il mio primo volante fu un thrustmater rgt col quale sul giro secco vado meglio rispetto al g25; il problema era che allora, su gtr2, partivo primo e andavo via, ma puntualmente mi riprendevano, superavano e distaccavano dal decimo giro in poi perche appunto, le mie gomme eran gia cotte :D

L'avevo notata anch'io 'sta cosa e mi fa piacere trovare riscontro: riducendo i gradi di rotazione su AC con certe auto i miei PB scendono di quasi due secondi come niente a parità di setup ma le gomme durano una cippa.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

mnoga
05-06-2014, 14:53
scusami, sono un pò ignorante in materia, come mai succede sta cosa?

JeremyWade
05-06-2014, 15:21

Bah, come sai la maggior parte delle auto da corsa ha scatole di terzo maggiori di 270 gradi; AC, come Iracing, fanno calibrare i volanti a 900 gradi, autoregolandone la corsa poi in base alla vettura scelta, ed in base alla reale sterzata che ha quest'ultima.
Per spiegarmi meglio ti faccio un esempio:
Se ho a disposizione un'auto con una sterzata da 600 gradi, ma faccio montare una scatola da 270 gradi, ne consegue che dovro girare lo sterzo molto di meno rispetto alla scatola standard, e questo fa si che nei movimenti veloci, nei cambi di direzione, le mie ruote sterzino molto piu velocemente e bruscamente rispetto al tempo che impiegherebbero con i gradi reali di sterzo.
Tutto questo si traduce in una maggior "velocità di sterzata" (che mi fa essere piu veloce appunto in entrata di curva o nei cambi di direzione es chicanes), ma tale maggior velocità corrisponde anche ad un maggior "scivolamento"della gomma sull asfalto, che appunto provoca surriscaldamento e degrado maggiore (piu velocemente).
Spero di essermi fatto capire :D

kiriranshelo
05-06-2014, 15:26

seghi più le gomme in curva e tutte le volte che fai una virata perchè è meno preciso il 270

EDIT: battuto sul tempo e...alla faccia della spiegazione stringata la mia :D

raffome
05-06-2014, 15:48
Bah, come sai la maggior parte delle auto da corsa ha scatole di terzo maggiori di 270 gradi; AC, come Iracing, fanno calibrare i volanti a 900 gradi, autoregolandone la corsa poi in base alla vettura scelta, ed in base alla reale sterzata che ha quest'ultima.
Se ho a disposizione un'auto con una sterzata da 600 gradi, ma faccio montare una scatola da 270 gradi, ne consegue che dovro girare lo sterzo molto di meno rispetto alla scatola standard, e questo fa si che nei movimenti veloci, nei cambi di direzione, le mie ruote sterzino molto piu velocemente e bruscamente rispetto al tempo che impiegherebbero con i gradi reali di sterzo.
Tutto questo si traduce in una maggior "velocità di sterzata" (che mi fa essere piu veloce appunto in entrata di curva o nei cambi di direzione es chicanes), ma tale maggior velocità corrisponde anche ad un maggior "scivolamento"della gomma sull asfalto, che appunto provoca surriscaldamento e degrado maggiore (piu velocemente).

seghi più le gomme in curva e tutte le volte che fai una virata perchè è meno preciso il 270

EDIT: battuto sul tempo e...alla faccia della spiegazione stringata la mia :D

belle spiegazioni entrambe ;)

mnoga
05-06-2014, 15:51
tutto chiaro grazie ;)

skyscr3am
05-06-2014, 16:19

però poi arrivo io che faccio eccezione :D

nonostante ho un G25 settato a 900° per colpa del mio stile di guida ho seri, serissimi problemi passato il settimo-ottavo giro, finisco molto presto le gomme posteriori e la macchina non la controllo più.
Purtroppo è un abitudine la mia di guidare in sovrasterzo continuo e cerco anche di limitarmi, ma non c'è nulla da fare.
Tu che sei un sorta di GURU delle simulazioni :) sapresti darmi qualche consiglio per evitare che mi succede sempre questo?
Perchè ho perso forse una 10 di gare dove ero primo e causa gomme finite sono arrivato anche 4°

skyscr3am
05-06-2014, 16:32

bhe io non ho fatto tantissime gare, ma quelle che ho fatto sono state tutte all'insegna della massima correttezza, non ho trovato kamikaze nè cheaters (almeno credo)..
apparte 1 solo a Monza che aveva scambiato la chicane per un rettilineo (nonostante la penalità) e quello dietro di me molto sportivamente si è fermato ad attenderlo per buttarlo fuori pista :D, dopo di che la chat si è trasformata in groviglio di insulti e fra i due litiganti io mi sono preso la 1° piazza :p

Ho però sicuramente beccato più di uno che diceva di non usare aiuti ma aveva TC ecc.. palese soprattutto con Exos
Io preferisco non usare niente, girarmi anche 20 volte ma è tutta un'altra soddisfazione..

DVD 2000
05-06-2014, 16:43
Domani comunque l'aggiornamento sarà molto piccolo stando ad un post di Stefano

-Root-
05-06-2014, 16:45
ma quando esce la versione completa? comincio a stufarmi di aspettare

supermightyz
05-06-2014, 17:03

http://www.gamemag.it/news/valve-i-giochi-steam-accesso-anticipato-potrebbero-non-essere-mai-completati_52643.html

forse MAI...

JeremyWade
05-06-2014, 17:48
però poi arrivo io che faccio eccezione :D

nonostante ho un G25 settato a 900° per colpa del mio stile di guida ho seri, serissimi problemi passato il settimo-ottavo giro, finisco molto presto le gomme posteriori e la macchina non la controllo più.
Purtroppo è un abitudine la mia di guidare in sovrasterzo continuo e cerco anche di limitarmi, ma non c'è nulla da fare.
Tu che sei un sorta di GURU delle simulazioni :) sapresti darmi qualche consiglio per evitare che mi succede sempre questo?
Perchè ho perso forse una 10 di gare dove ero primo e causa gomme finite sono arrivato anche 4°

Abituarsi a guidare puliti è fondamentale per la gestione delle gomme, Su AC se tieni lo stesso stile di guida tra qualifica e gara ne paghi le conseguenze in termini di consumi.
Poi ce da dire che affrontare le gare anche da 6 7 giri con le morbide è un suicidio; sono gomme fatte per durare 3, max 4 giri :D

orazio90
05-06-2014, 17:57

Si è tutto vero, però dopo tanto tempo uno si abitua e uso il mio volante da 270° con le punte delle dita, quindi non necessariamente devo guidare in sottosterzo o in sovrasterzo.

orazio90
05-06-2014, 18:04
http://www.gamemag.it/news/valve-i-giochi-steam-accesso-anticipato-potrebbero-non-essere-mai-completati_52643.html

forse MAI...

Ahahah ho letto ma sono tutte cavolate! Sicuramente entro l'anno lo finiranno, abbiate un po' di fiducia, stiamo parlando di kunos simulazioni che mi sembra un team di sviluppo serio, abbiate pazienza. E' scritto a chiare lettere che ci si assicura uno sconto sul prodotto finito, quindi c'è anche questo vantaggio che "li costringe" a rilasciare la versione completa in tempi ragionevoli.
Già sono a buon punto sul multiplayer e sui contenuti e anche sulla grafica e il modello di guida che sono le cose più importanti. Resta solo da aggiungere la carriere e qualche auto e tracciato in più.

Insert coin
05-06-2014, 18:49
L'importante è finirla con la politica degli annunci che non saranno mantenuti tipo quello che "ad aprile uscirà la versione 1.0" o, ancora peggio, "comprate il gioco in early access che poi sino al rilascio della prima versione ufficiale non ci saranno ulteriori sconti" ed invece a Natale lo hanno messo a 22 euro, per il resto è un ottimo prodotto Made in Italy che va sostenuto perché lo merita.

orazio90
05-06-2014, 19:42
L'importante è finirla con la politica degli annunci che non saranno mantenuti tipo quello che "ad aprile uscirà la versione 1.0" o, ancora peggio, "comprate il gioco in early access che poi sino al rilascio della prima versione ufficiale non ci saranno ulteriori sconti" ed invece a Natale lo hanno messo a 22 euro, per il resto è un ottimo prodotto Made in Italy che va sostenuto perché lo merita.

Se come dici tu a natale lo hanno messo a 22 euro è grave..

DVD 2000
05-06-2014, 19:58

Secondo me non bisogna aspettare la "versione definitiva" perché anche dopo aver rilasciato la 1.0 il gioco non sarà ancora completo al 100% ma continuerà ad aggiornarsi arrivando probabilmente anche anche ad una 1.7

DVD 2000
05-06-2014, 20:00
Abituarsi a guidare puliti è fondamentale per la gestione delle gomme, Su AC se tieni lo stesso stile di guida tra qualifica e gara ne paghi le conseguenze in termini di consumi.
Poi ce da dire che affrontare le gare anche da 6 7 giri con le morbide è un suicidio; sono gomme fatte per durare 3, max 4 giri :D

A me le Soft durano tranquillamente 6/7 giri, poi noto un calo di prestazioni abbastanza elevato. Eppure ho una guida aggressiva :)

supermightyz
05-06-2014, 20:06
Ahahah ho letto ma sono tutte cavolate! Sicuramente entro l'anno lo finiranno, abbiate un po' di fiducia, stiamo parlando di kunos simulazioni che mi sembra un team di sviluppo serio, abbiate pazienza. E' scritto a chiare lettere che ci si assicura uno sconto sul prodotto finito, quindi c'è anche questo vantaggio che "li costringe" a rilasciare la versione completa in tempi ragionevoli.
Già sono a buon punto sul multiplayer e sui contenuti e anche sulla grafica e il modello di guida che sono le cose più importanti. Resta solo da aggiungere la carriere e qualche auto e tracciato in più.

Io vedo un parto più lungo del previsto invece...anzi con l'avvicinarsi dei mesi estivi di sicuro ci sarà un rallentamento dei lavori.

Ne riparliamo a settembre/ottobre...

arciere91
05-06-2014, 22:39
Ma c'è qualche app per vedere l'usura delle gomme?

matthi87
06-06-2014, 05:58

Se questo è il pensiero che va per la maggiore allora siamo a posto.

il multiplayer allo stato attuale va giusto bene per fare qualche hotlap in "diretta", per farci un campionato o qualche gara seria, è totalmente insufficente!

FRN2003
06-06-2014, 06:14
Se questo è il pensiero che va per la maggiore allora siamo a posto.

il multiplayer allo stato attuale va giusto bene per fare qualche hotlap in "diretta", per farci un campionato o qualche gara seria, è totalmente insufficente!

appunto, devono concentrarsi totalmente li, effetto scia, danni visivi, bandiere, rimettere a posto tutti i menu per poter organizzare decentemente una gara.....lo devono fare perchè le basi ci sono, online funziona davvero bene secondo me come netcode, manca tutto il resto.....

kiriranshelo
06-06-2014, 07:17
...Ho però sicuramente beccato più di uno che diceva di non usare aiuti ma aveva TC ecc.. palese soprattutto con Exos
Io preferisco non usare niente, girarmi anche 20 volte ma è tutta un'altra soddisfazione..

Anche io cerco di non usare gli aiuti anche se ciò mi costa dei secondi e/o uscite di strada. L'unico che utilizzo è ABS il resto è disattivato.
Per errore avevo messo anche consumi gomme al 3x, settato a 1x solo ieri e la differenza la si vede eccome in gara...!

Per AC speriamo lo finiscano e che cavolo! Diversamente si sputtanano come software house!
Ci sono rimasto un pò male per i 22 euro di natale che mi è sfuggito...però non è un bellissimo segno mettere in sconto un gioco non ancora uscito...poco budget? :(

matthi87
06-06-2014, 07:23
online funziona davvero bene secondo me come netcode

Proprio quello è il punto, il netcode di iracing funziona bene, quello di assetto corsa sarebbe scarso anche in un gioco del 2001. Quello di rfactor 1 era 10 volte migliore. ;)

DVD 2000
06-06-2014, 09:34
Ma c'è qualche app per vedere l'usura delle gomme?

Tyre Temperatures

kiriranshelo
06-06-2014, 10:11
Tyre Temperatures

ma è trovabile? perchè sul forum di AC bisogna essere registrati per scaricarlo =.=
idem per drivingitalia e su assetto corsa fan invece ce n'è uno di 6 mesi fa
ieri non sono riuscito a trovarlo...siamo alla versione 1.4

comunque ho visto il multy di iracing ed è un altro mondo effettivamente sia graficamente (tramite youtube mi sembra già meglio che è tutto un dire, diciamo che è più pulita come grafica) che come gestione...però non si può confrontare uno completato con uno in mezzo allo sviluppo.
però che costi che ha iracing :(

raffome
06-06-2014, 10:15
io ritengo che i giochi che si prendono in early access alpha-beta, li si prende consapevoli di quello che sono o che potranno essere e non bisogna lamentarsi di quanto ci mettono o meno...

l'unico problema è che se tardano troppo, si ritroveranno con l'uscita di Project Cars tra qualche mese, e lì perderanno il 90% di utenza (secondo me!) che è stanca di aspettare un gioco non pronto come AC

Giustaf
06-06-2014, 10:34
l'online si vede che è tanto indietro...anche chi ha ping bassi lo vedo a scatti o comunque con movimenti del tutto innaturali quando è molto vicino. E' proprio studiato male il contatto dell'auto con la pista.

kiriranshelo
06-06-2014, 10:55
l'unico problema è che se tardano troppo, si ritroveranno con l'uscita di Project Cars tra qualche mese, e lì perderanno il 90% di utenza (secondo me!) che è stanca di aspettare un gioco non pronto come AC

esatto, infatti secondo me un pò (forse) per pcars un pò perchè sono indietro con lo sviluppo escono l'anno prossimo però dipende se vogliono rischiare che l'utenza si disaffezioni.

l'online si vede che è tanto indietro...anche chi ha ping bassi lo vedo a scatti o comunque con movimenti del tutto innaturali quando è molto vicino. E' proprio studiato male il contatto dell'auto con la pista.

Io sinceramente non lo vedo così indietro, è vero mancano ancora tante piccole cose però il grosso è fatto; probabilmente io la vedo così perchè non ho aspettato l'attesa snervante fino adesso dal momento che sono entrato da poco
Problemi di lag ne ho avuti solo ieri dopo 4/5 gare online e solo le prime centinaia di metri (solo su un paio di vetture).

arciere91
06-06-2014, 11:20
Tyre Temperatures

Forse ho una versione vecchia e non me lo segna, vedrò di aggiornarlo

Boro
06-06-2014, 11:23
Ciao, quando ho comprato AC sembrava che non fosse lontanissimo dall'uscito nella versione finale, stando alle varie dichiarazioni , purtroppo a distanza di parecchio tempo penso che dovremo aspettare ancora almeno qualche mese se va bene per vederlo finito ( almeno sulla carta ),spero lo finiscano prima del primo DLC :stordita:

Io ci tengo che venga finito bene tutto il gioco con tutti gli aspetti annunciati, sia il multi che il single !!!!

ma manca molto come migliorare l'IA ( è un simulatore che ha dichiarato di avere il single quindi deve simulare pure una IA decente ), implementare una serie di regole di gara come detto da più utenti del forum che sarebbe cosa utile sia in multi che in Single, migliorare le collisioni , implementare i danni annunciati ( che non saranno totali ) implementare la carriera in single ( on line credo che ci si dovra affidare ad eventuali siti/server che organizzino la cosa ) magari dando la possibilità di crearne una personalizzata ed una che ti porti ad usare tutte le auto incentivando a finirla sbloccando ad esempio delle livree esclusive , online mi piacerebbe che oltre al booking ci fosse una maniera di cercare degli avversari del proprio livello sia per gratificare la propria gara che per non intralciare i giocatori nettamente migliori ( magari tenendo conto anche del comportamento in gara cosicché i buttafuori vengano guidati a giocare con altri buttafuori),

non so se riusciranno a mettere tutte queste cose ma mi aspetto che nella versione finale una buona parte sia presente ... come spero che più avanti implementino il meteo e magari che i fari servano ad illuminare qualche cosa

comunque buone gare a tutti :)

Boro
06-06-2014, 11:25

L'ultima versione riporta anche la percentuale di usura della gomma ... oppure c'è un'altra app che ti fa vedere temperatura ed usura gomme insieme anche ad altre informazioni tipo tempi ed altro si chiama.... cavolo non ricordo magari guardo quando arrivo a casa

Albi80
06-06-2014, 12:30
Proprio quello è il punto, il netcode di iracing funziona bene, quello di assetto corsa sarebbe scarso anche in un gioco del 2001. Quello di rfactor 1 era 10 volte migliore. ;)

Addirittura 10 volte meglio .In AC ho fatto da server per 15 persone con la mia striminzita ADSL e tutto è filato liscio come l olio . E ad rfactor ho giocato alla nausea e queste differenze non le vedo .

Inviato dal mio GT-N7100

DVD 2000
06-06-2014, 12:39

Questa è l'ultima, la 1.3.3

https://www.dropbox.com/s/v0lstp2fwobjbox/Danny_Giusa_Tyre_Temp_1.3.3.rar

DVD 2000
06-06-2014, 12:41
L'ultima versione riporta anche la percentuale di usura della gomma ... oppure c'è un'altra app che ti fa vedere temperatura ed usura gomme insieme anche ad altre informazioni tipo tempi ed altro si chiama.... cavolo non ricordo magari guardo quando arrivo a casa

Forse intendi la "Rivali". Peccato che occupa troppo spazio sul monitor, sapete per caso se è possibile togliere il contagiri e restando solo i dati della gara?

kiriranshelo
06-06-2014, 13:10
Questa è l'ultima, la 1.3.3

https://www.dropbox.com/s/v0lstp2fwobjbox/Danny_Giusa_Tyre_Temp_1.3.3.rar

non c'è anche la 1.4.4?
comunque grazie ;)

neongio
06-06-2014, 15:16
New

0.15
- Editor released and available as a tool for everyone
- acServer bugfixing
- Physics & time-related fixes
- Fixed AI setup loading
- Setup Debug follows the currently focused car

Boro
06-06-2014, 16:53
Forse intendi la "Rivali". Peccato che occupa troppo spazio sul monitor, sapete per caso se è possibile togliere il contagiri e restando solo i dati della gara?

Si intendevo la Rivali, ho controllato ora ed il contagiri non si può togliere, solo cambiare colore

non c'è anche la 1.4.4?

controllato sul forum di Assetto Corsa ed anche li risulta che l'ultima vers sia la 1.3.3

:)

PiemoG
06-06-2014, 17:04
New

0.15
- Editor released and available as a tool for everyone

Ecco, ora sarebbe il caso che diano inizio anche all'uso del workshop di Steam...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

DVD 2000
06-06-2014, 19:52
Speriamo che ora arrivano delle belle piste

raffome
06-06-2014, 20:02
sto scaricando aggiornamento!

skyteam
06-06-2014, 20:04
Per chi ha problemi di performance con questo gioco consiglio di seguire questo post dell'utente ajd440ex, a me andava già dignitosamente ma con questi fix la situazione è migliorata nettamente ;)

http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/major-stutter.9563/page-5#post-161547

raffome
07-06-2014, 10:04
Per chi ha problemi di performance con questo gioco consiglio di seguire questo post dell'utente ajd440ex, a me andava già dignitosamente ma con questi fix la situazione è migliorata nettamente ;)

http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/major-stutter.9563/page-5#post-161547

sarei curioso di provare anche se ho stutt ridotto, ma non ho ben capito come dovrei procedere :stordita:

tu cosa hai fatto? quali paramentri hai modificato?

skyteam
07-06-2014, 15:20
Ho fatto 3 cose:
1) I performed the Set Launch Options -cpuCount=4 -exThread=8 -high. Questo si imposta facendo click destro sul gioco in steam, proprietà-imposta opzioni di avvio.
2) Ho eseguito l'unpark dei cores della cpu
3) Infine right click on ACS.exe and AssettoCorsa.exe files in the steamapps common folder and check mark the following boxes. Disable Visual Theme | Disable Desktop Composition | Run This Program As An Administrator

FunnyDwarf
07-06-2014, 16:20
con l'ultimo update c'è stato un bel miglioramento nel comportamento di alcune auto: sulla 2 eleven quel fastidioso (e irrealistico) blocco/indurimento che si avvertiva in fase di recupero nelle derapate è scomparso e sull'X-Bow finalmente si percepisce un caster più consono ad un'auto sportiva, prima era più simile a quello di una carrozza :D

bene bene *strofinamento di mani*

raffome
07-06-2014, 22:53
Ho fatto 3 cose:
1) I performed the Set Launch Options -cpuCount=4 -exThread=8 -high. Questo si imposta facendo click destro sul gioco in steam, proprietà-imposta opzioni di avvio.
2) Ho eseguito l'unpark dei cores della cpu
3) Infine right click on ACS.exe and AssettoCorsa.exe files in the steamapps common folder and check mark the following boxes. Disable Visual Theme | Disable Desktop Composition | Run This Program As An Administrator

grazie mille, mi informo sopratutto sul passaggio 2 che mi è nuuovo :stordita:

gaevulk
08-06-2014, 11:41
in effetti con l'uscita di pcars che tutti sappiamo sara' il sim piu' puro mai visto, ac rischia davvero di perdere fra l'89,02% ed il 90,01% dei possibili utilizzatori

arciere91
08-06-2014, 12:23
in effetti con l'uscita di pcars che tutti sappiamo sara' il sim piu' puro mai visto, ac rischia davvero di perdere fra l'89,02% ed il 90,01% dei possibili utilizzatori

Per me questo dato è da prendere con le pinze, non so quanto sia veritiero

gaevulk
08-06-2014, 12:29
Per me questo dato è da prendere con le pinze, non so quanto sia veritiero

beh si,magari quel 90,01% potrebbe diventare facilmente un 90,03%

danazzo
08-06-2014, 13:00
c'e' per caso una patch f1?

skyteam
08-06-2014, 13:00

A prima vista pCars è sicuramente più invitante visto che sarà un gioco quasi finito e grazie alla sua super-grafica, però AC è comunque il sim che ha il miglior feeling e la migliore fisica. Non dimentichiamoci poi che AC è moddabile e che andando avanti col tempo diventerà sempre più ampio, basta guardare quante piste sono già state convertite da rF.

Cosa intendi per patch? Qua ci sono tutte le skin di quest'anno se è questo che cercavi

http://assettocorsafan.com/f1-2014-pack-per-lotus-exos-125-s1/

DVD 2000
08-06-2014, 13:06

Io ho provato le build di pCARS fino alla 500 circa e ti posso assicurare che al livello simulativo Assetto Corsa è molto avanti e di parecchio anche

DVD 2000
08-06-2014, 13:09

Se intendi delle Skins allora sul link postato da Skyteam trovi tutte le monoposto di quest'anno che funzionano sulla Exos 125.

Se invece intendi delle F1 come auto aggiuntive, non sono ancora uscite ma sono in work in progress

supermightyz
08-06-2014, 13:22
Per la 1.0 di AC se ne parla nel 2015 ormai giusto?

skyteam
08-06-2014, 13:29

Non si sa, comunque non ha senso concentrarsi tanto sul numero della versione l'importante è che aggiungano celermente tutte quelle features che al momento mancano sopratutto online.

danazzo
08-06-2014, 14:37
Se intendi delle Skins allora sul link postato da Skyteam trovi tutte le monoposto di quest'anno che funzionano sulla Exos 125.

Se invece intendi delle F1 come auto aggiuntive, non sono ancora uscite ma sono in work in progress

scusa lo trovo nella prima pagina del 3d il link?
non riesco a trovarlo..

raffome
08-06-2014, 15:08

considerando che siamo alla 0.15 e che adesso stanno avanzando di 05 a settimana, se continuano di questo passo, saremo a 0.100 (quindi 1.0) in circa 4 mesi :stordita: :ciapet:

_Fenice_
08-06-2014, 15:29
io ho deciso di non comprarlo più a priori, che vadano a prendere qualcun'altro per i fondelli... classico comportamento da italioti, fanno annunci fake che poi puntualmente non rispettano... la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l'annuncio della 1.0 per aprile, annuncio che ovviamente, almeno io (ma suppongo anche tutti voi), avevo capito sin da subito che era una bufala con la B maiuscola, si sapeva già allora, e si sa ancor di più adesso. che la 1.0 non uscirà nemmeno entro fine anno...

DVD 2000
08-06-2014, 16:50
scusa lo trovo nella prima pagina del 3d il link?
non riesco a trovarlo..

Questo è il link;

https://mega.co.nz/#!HgpyUbCL!7ryAU9U8cYAzS8FJGsTPSBPexgTtLdm_-RmZVJArxGc

danazzo
08-06-2014, 17:16
Grazie

skyteam
08-06-2014, 18:06
io ho deciso di non comprarlo più a priori, che vadano a prendere qualcun'altro per i fondelli... classico comportamento da italioti, fanno annunci fake che poi puntualmente non rispettano... la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l'annuncio della 1.0 per aprile, annuncio che ovviamente, almeno io (ma suppongo anche tutti voi), avevo capito sin da subito che era una bufala con la B maiuscola, si sapeva già allora, e si sa ancor di più adesso. che la 1.0 non uscirà nemmeno entro fine anno...

Da una parte hai ovviamente ragione dato che non hanno mantenuto le promesse però si tratta un team indie ed è naturale che siano lentini nello sviluppo, poi quello che c'è in-game al momento funziona bene quindi ci si diverte comunque molto. Preferisco avere poco ma funzionante piuttosto che avere mille cose in-game incomplete come in pCars. Purtroppo questo fenomeno di rimandare le cose e di non rispettare le tempistiche si sta diffondendo su moltissimi VG. Basti pensare alle grandi produzioni tripla A che sono state rinviate: Watch Dogs, 1866 the order, TES online, Batman AK, the division, Witcher e molti altri...

_Fenice_
08-06-2014, 18:50
Da una parte hai ovviamente ragione dato che non hanno mantenuto le promesse però si tratta un team indie ed è naturale che siano lentini nello sviluppo, poi quello che c'è in-game al momento funziona bene quindi ci si diverte comunque molto. Preferisco avere poco ma funzionante piuttosto che avere mille cose in-game incomplete come in pCars. Purtroppo questo fenomeno di rimandare le cose e di non rispettare le tempistiche si sta diffondendo su moltissimi VG. Basti pensare alle grandi produzioni tripla A che sono state rinviate: Watch Dogs, 1866 the order, TES online, Batman AK, the division, Witcher e molti altri...

Ma sai cosa, quello che mi da fastidio non è tanto il ritardo nelle tempistiche, quello ci sta, soprattutto considerando quanto sia piccolo il loro team... a me quello che da veramente fastidio sono tutti gli annunci palesemente falsi messi sulla rete giusto per dare il contentino e per far salire l'hype, capisco che debbano anche ricorrere a un po' di furbizia per far tutto ciò, è naturale, ma annunciare addirittura la 1.0 per aprile, quando ancora secondo me sono a metà sviluppo di tutto il pacchetto beh, per me è una mancanza di rispetto verso tutta quella utenza che ha cacciato fuori i cash per AC, motivo per cui preferisco tenermi i miei dindini in saccoccia per principio... considera comunque che io non sono un malato per i sim, quindi posso rinunciare ad assetto corsa senza tanti problemi, capisco invece che per chi come voi, è un amante del genere, sia cosa quasi impossibile cestinare un sim come questo. :D

edit: dimenticavo, a settembre "dovrebbe :asd: " uscire il dlc a pagamento, ci vuol coraggio a far pagare un dlc quando ancora non c'è nemmeno il titolo definitivo :D

raffome
08-06-2014, 19:30
Ma sai cosa, quello che mi da fastidio non è tanto il ritardo nelle tempistiche, quello ci sta, soprattutto considerando quanto sia piccolo il loro team... a me quello che da veramente fastidio sono tutti gli annunci palesemente falsi messi sulla rete giusto per dare il contentino e per far salire l'hype, capisco che debbano anche ricorrere a un po' di furbizia per far tutto ciò, è naturale, ma annunciare addirittura la 1.0 per aprile, quando ancora secondo me sono a metà sviluppo di tutto il pacchetto beh, per me è una mancanza di rispetto verso tutta quella utenza che ha cacciato fuori i cash per AC, motivo per cui preferisco tenermi i miei dindini in saccoccia per principio... considera comunque che io non sono un malato per i sim, quindi posso rinunciare ad assetto corsa senza tanti problemi, capisco invece che per chi come voi, è un amante del genere, sia cosa quasi impossibile cestinare un sim come questo. :D

edit: dimenticavo, a settembre "dovrebbe :asd: " uscire il dlc a pagamento, ci vuol coraggio a far pagare un dlc quando ancora non c'è nemmeno il titolo definitivo :D

DLC a pagamento???? :mbe:
questa mi è nuova

Insert coin
08-06-2014, 19:35
considerando che siamo alla 0.15 e che adesso stanno avanzando di 05 a settimana, se continuano di questo passo, saremo a 0.100 (quindi 1.0) in circa 4 mesi :stordita: :ciapet:

E che fanno come il Mame, con le sue versioni 0.xxx...:confused:

orazio90
08-06-2014, 20:27

Dove l'hai sentita questa cosa? Da quale fonte?

Obrigado
08-06-2014, 20:40
Dove l'hai sentita questa cosa? Da quale fonte?

http://www.assettocorsa.net/nurburgring-notizia-ita/

raffome
08-06-2014, 20:48
http://www.assettocorsa.net/nurburgring-notizia-ita/

che delusione...che schifo...
oramai hanno imparato come si fa...qui si va avanti solo a DLC e pagamenti aggiuntivi, perdipiù annunciati quando ancora non vi è una base ufficiale completa

che schifo...dopo questa sono ufficialmente deluso da AC, dal team italiano che ho voluto gratificare e supportare con i miei soldi acquistando il gioco...ma dopo questa io chiudo bottega e aspetto PC senza ombra di dubbio

DELUSIONE!!! :mad:

skyteam
08-06-2014, 21:07
Al di là del fatto se sia giusta o sbagliata la questione dei DLC, ha davvero senso perdere i mesi per il nordschleife laser-scan quando abbiamo già la conversione da rfactor? :wtf:

https://www.youtube.com/watch?v=R_7ZeJTsp3A

jumpboy8
08-06-2014, 21:17
che delusione...che schifo...
oramai hanno imparato come si fa...qui si va avanti solo a DLC e pagamenti aggiuntivi, perdipiù annunciati quando ancora non vi è una base ufficiale completa

che schifo...dopo questa sono ufficialmente deluso da AC, dal team italiano che ho voluto gratificare e supportare con i miei soldi acquistando il gioco...ma dopo questa io chiudo bottega e aspetto PC senza ombra di dubbio

DELUSIONE!!! :mad:
Premesso che dovresti aspettare pCARS a prescindere da cosa succede su AC (e a prescindere da certe sciocchezze che si leggono qui dentro), devi sapere che anche per pCARS sono già programmati da tempo dei DLC, è una pratica comune e sinceramente non ci vedo niente di scandaloso se si tratta, appunto, di contenuti aggiuntivi (come è il Nordschleife in laserscan o la Indycar su pCARS) e non di contenuti che sarebbero potuti benissimo rientrare nel gioco base, ma che la software house ha deciso di rilasciare separatamente per mungere la vacca un altro po' (e ce ne sono parecchie di case che lo fanno).

Questo ovviamente non è il caso del Nordschleife in laser-scan, progetto che senza dubbio deve essere costoso, il che per un team piccolo e dalle risorse limitate come Kunos è un problema.

@skyteam: vuoi seriamente paragonare una conversione di una mod (fatta neanche tanto bene da quello che ho visto) di un videogioco di una generazione e mezzo fa, con una ricreazione in laserscan fatta nel 2014?

FunnyDwarf
08-06-2014, 21:19
Sì ma sbaglio o l'annuncio dei DLC è antecedente all'uscita dell'early access? Non ricordo con precisione ora come ora ma in ogni caso si sapeva già da un bel po' che sarebbero usciti contenuti a pagamento. Certo sarebbe antipatico farli uscire a gioco ancora incompleto, vedremo.

Per il Nordschleife secondo me ha senso eccome: per quanto buona sia la versione di snoopy (e lo è) la versione laserscan è destinata a essere una pietra miliare nell'ambito dei racing game.

FunnyDwarf
08-06-2014, 21:20
doppio, maledetto tapatalk :asd:

jumpboy8
08-06-2014, 21:25
Sì ma sbaglio o l'annuncio dei DLC è antecedente all'uscita dell'early access? Non ricordo con precisione ora come ora ma in ogni caso si sapeva già da un bel po' che sarebbero usciti contenuti a pagamento. Certo sarebbe antipatico farli uscire a gioco ancora incompleto, vedremo.

Per il Nordschleife secondo me ha senso eccome: per quanto buona sia la versione di snoopy (e lo è) la versione laserscan è destinata a essere una pietra miliare nell'ambito dei racing game.

No, ricordi male, è stato annunciato (con qualche fuoco d'artificio di troppo...) a Natale, quindi dopo l'inizio dell'Early Access. Per quanto riguarda il Nordschleife di Snoopy, a me ha dato l'impressione di essere un po' troppo largo, ma ammetto di averlo provato poco, quindi potrei stare dicendo delle fesserie :asd:

EDIT: e comunque sì, già prima dell'Early Access si sapeva che sarebbero usciti dei DLC e che il gioco sarebbe stato supportato a lungo.

Albi80
08-06-2014, 21:46
Al di là del fatto se sia giusta o sbagliata la questione dei DLC, ha davvero senso perdere i mesi per il nordschleife laser-scan quando abbiamo già la conversione da rfactor? :wtf:

https://www.youtube.com/watch?v=R_7ZeJTsp3A

Io per un nordschleife in laser scan sono disposto a pagarlo più del gioco completo . Fai te .

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

zero killed
08-06-2014, 22:07
Speriamo che ora arrivano delle belle piste

Ma più che altro speriamo che arrivi uno straccio di ottimizzazione...... Lo ripeto ancora una volta, è dall'early access che si ha uno stuttering pauroso in multi gpu, i driver nvidia con i profili sli sono usciti eppure il gioco rimane scattoso da paura con più macchine in pista, oltre il limite dell'ingiocabilta'....... Provare qualche workaround per migliorare la situazione è una seccatura incredibile e funziona per quello che funziona...... Il multi gpu è sfruttato da schifo, lo sfruttamento della cpu idem e stiamo ancora ad aspettare macchine e tracciati quando le priorità dovrebbero essere altre...... Finché la situazione rimane questa per me Ac resta nel dimenticatoio .......di sim ne ho parecchi, da dtm racing experience, tutti i sim bin, rf2 e iracing ma una situazione così penosa come quella di Ac non l'ho mai vista si nessun'altro di questi sim...... Ovviamente lo capisco che sono un piccolo team ecc. ecc...... Ma quello che mi dà ai nervi è che sembrano fare orecchie da mercante e non sembrano interessarsi nemmeno ad ottimizzare...... La mia paura all'inizio era quella di comprare un sim dalle potenzialità enormi ma destinate a rimanere in gran parte inespresse......altra paura era quella legata al multiplayer, da sempre punto debole, debolissimo di kunos...... Ogni giorno che passa vedo che le mie paure vengono man mano confermate....