PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 [72] 73 74 75 76 77 78 79

GigoBoso
31-03-2017, 09:58
Ragazzi da qualche giorno ho provato l'app sim racing system, mi sono inscritto e ho gareggiato per qualche giorno! Tutto molto bello, unica cosa noto che non c'è tantissima gente! Almeno in questi giorni.. al massimo ho trovato 8 piloti in pista, per quelli che frequentano da un po' il sito solitamente c'è più gente?

Solitamente gioco ad iracing però purtroppo i costi tra abbonamento e piste/auto sono un po' latine.. l'idea srs su assetto corsa mi sembra una gran cosa!

SRS è stupendo, per la gente dipende dai giorni e dagli orari, ma attenzione il livello dei piloti è alto, io spesso mi ritrovo a lottare nelle parti basse della classifica....

fraquar
31-03-2017, 10:42
Ragazzi da qualche giorno ho provato l'app sim racing system, mi sono inscritto e ho gareggiato per qualche giorno! Tutto molto bello, unica cosa noto che non c'è tantissima gente! Almeno in questi giorni.. al massimo ho trovato 8 piloti in pista, per quelli che frequentano da un po' il sito solitamente c'è più gente?

Solitamente gioco ad iracing però purtroppo i costi tra abbonamento e piste/auto sono un po' latine.. l'idea srs su assetto corsa mi sembra una gran cosa!

AC è morto (a livello di utenza online) torna su iracing

turbofantasyfan
31-03-2017, 12:18
AC è morto (a livello di utenza online) torna su iracing

Ed e' un peccato incredibile, da gtr2 a rfactor1 e 2 ad iracing.. trovo veramente AC un sim fatto davvero bene.. dalla fisica all'aspetto grafico..
Alla fine o hai tempo per inscriverti ad un campionato vero e proprio o su iracing trovi la mecca per quanto riguarda la gestione dell'on line.. ma con prezzi assurdi a mio avviso!

Srs e' un idea magnifica! Spero veramente tanto che con il tempo di popoli!

GigoBoso
31-03-2017, 12:37
Ed e' un peccato incredibile, da gtr2 a rfactor1 e 2 ad iracing.. trovo veramente AC un sim fatto davvero bene.. dalla fisica all'aspetto grafico..
Alla fine o hai tempo per inscriverti ad un campionato vero e proprio o su iracing trovi la mecca per quanto riguarda la gestione dell'on line.. ma con prezzi assurdi a mio avviso!

Srs e' un idea magnifica! Spero veramente tanto che con il tempo di popoli!

Per quel che mi riguarda AC è sia presente che futuro, e ci gioco solo online, quindi traete da soli le vostre conclusioni

cameracaldaia
03-04-2017, 20:34
ragazzi scusate OT
la mia configurazione pc è la seguente
cpu q6600 a 3 giga, 6 giga di ram 2x2giga +2x1giga, scheda video 5870
2hhd da 500 giga in raid 0,

il problema è che non posso mettere più di 15 auto (purtroppo a volte anche di meno) ho anche una 8800 gtx vorrei sapere se montando anche questa scheda per la fisica servono i driver o il sistema la riconosce in automatico per gestire la fisica del gioco?
il sistema operativo è win 7

grazie

fraquar
04-04-2017, 09:24
ragazzi scusate OT
la mia configurazione pc è la seguente
cpu q6600 a 3 giga, 6 giga di ram 2x2giga +2x1giga, scheda video 5870
2hhd da 500 giga in raid 0,

il problema è che non posso mettere più di 15 auto (purtroppo a volte anche di meno) ho anche una 8800 gtx vorrei sapere se montando anche questa scheda per la fisica servono i driver o il sistema la riconosce in automatico per gestire la fisica del gioco?
il sistema operativo è win 7

grazie

Il numero di auto grava sulla CPU.

(THE REAL) Neo
04-04-2017, 09:55
Il numero di auto grava sulla CPU.
Per la fisica sí,ma per la renderizzazione se ne occupa solo la GPU.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

fraquar
04-04-2017, 11:38
Per la fisica sí,ma per la renderizzazione se ne occupa solo la GPU.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

E quindi? Cosa cazzo c'entra con la sua domanda?

-Mariello-
04-04-2017, 11:52

Ok, ma rilassati un attimo...:asd:

(THE REAL) Neo
04-04-2017, 12:43
Giornata difficile?
Tranquillizzati,sfogarti in un forum,non risolverà i tuoi problemi.
😉

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

mtk
04-04-2017, 12:54
e' incazzato perche ac e' morto a livello di utenza online :asd:

Gello
04-04-2017, 13:07

Beh uno lo quota dicendo qualcosa che non c'entra assolutamente una fava, di martedi' mattina, ha il mio appoggio :asd:

(THE REAL) Neo
04-04-2017, 13:43
Beh uno lo quota dicendo qualcosa che non c'entra assolutamente una fava, di martedi' mattina, ha il mio appoggio :asd:

Ho solo specificato,che la renderizzazione di tante auto,grava sulla GPU.
L'utente chiede come fare per gestire meglio la fisica,come se fosse quello il motivo dei rallentamenti...
Per riempire la griglia di avversari e mantenere una fluidità di gioco ottima,serve una GPU come la 980ti o piú.

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk

Ziosilvio
04-04-2017, 14:10
Giornata difficile?
Tranquillizzati,sfogarti in un forum,non risolverà i tuoi problemi.
😉

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
e' incazzato perche ac e' morto a livello di utenza online :asd:
Fate tutti un bel respiro profondo.

cameracaldaia
04-04-2017, 17:48
quindi da quello che ho capito aggiungendo una sv non risolvo il problema?

(THE REAL) Neo
04-04-2017, 18:04
quindi da quello che ho capito aggiungendo una sv non risolvo il problema?
Molto meglio se prendi una Gtx970,usata.
O se il budget te lo permette,una 980ti.

cameracaldaia
04-04-2017, 19:00
Molto meglio se prendi una Gtx970,usata.
O se il budget te lo permette,una 980ti.

quindi togliendo la fisica alla cpu non risolvo il problema

ok grazie

(THE REAL) Neo
04-04-2017, 22:45
quindi togliendo la fisica alla cpu non risolvo il problema

ok grazie
Figurati.

slide1965
14-04-2017, 19:01
dopo un paio d'anni di stop mi è tornata voglia di ricominciare a far qualche garetta online e prima di tornare su iracing ho fatto un giretto nel multi di assetto corsa ...... , bhe , devo dire che piange il cuore a vedere un gioco così ben fatto, mozzato completamente nel multiplayer.
Non c'è nulla che invogli il giocatore a migliorarsi , non c'è sfida , non ci sono campionati, classifiche , non c'è un caxxo, che peccato.

Provi le auto e son fatte da Dio , le piste idem , la fisica è ottima e il ffb eccelso , tutto questo ben di Dio per correre da soli (la carriera contro l'ia non la considero nemmeno dato che mi sembrava già ridicolo a 16 anni combattere contro una cpu ) o per farsi qualche garetta di 6 giri online fine a se stessa girovagando tra una stanza e l'altra dei pochi e sconclusionati server che ci sono .

Ma stiamo scherzando?

Ora io dico , capisco che iracing sia irraggiungibile nel multi , ma tra il fare qualcosa che tenti di avvicinarsi e non fare niente c'è in mezzo il mare .
Posso capire se il gioco fosse una mezza cacchetta riuscita male , in tal caso ci sta che non stiano li a smenarci sull'online, ma questo è un gioco superlativo , possibile farlo morire in questo modo ??
Mah .....

mtk
14-04-2017, 19:53
figa....noi non stiamo dietro a tutti i campionati e for fun che ci sono e tu invece lo zero assoluto....... pazzesco...

slide1965
14-04-2017, 21:21
Saresti così gentile da darmi indicazioni su dover poter trovare questi campionati perché al momento mi sembrano poco visibili per chi entra nel gioco .
grazie

mtk
14-04-2017, 21:48
ti mando un pm

GigoBoso
18-04-2017, 10:57
Saresti così gentile da darmi indicazioni su dover poter trovare questi campionati perché al momento mi sembrano poco visibili per chi entra nel gioco .
grazie

Di gare ce ne è circa una ogni ora, dovete sia scaricare la app SRS e anche registrarvi.

slide1965
18-04-2017, 11:44
Mi sono sentito in pm con mtk (che ringrazio anche qui ) e ho già provveduto ad iscrivermi a 4 portali che non conoscevo.

Le gare in se e per se non contano un granché se non c'è un seguito , se non per farsi 2 giri in compagnia , quello che intendevo dire è che , ovviamente parlo per me , se non c'è un obbiettivo a lungo termine mi rompo le scatole subito .

Parlo di campionati , ranking, classifiche e premio finale, insomma , vere e proprie stagioni con piazzamenti e relativa carriera, il tutto gestito in maniera seria con software anticheat e penalty.

le garette che trovi girando nei server dentro al gioco sono una chiavica, trovi gente che non ha idea , chi usa trucchi e chi entra solo per fare a sportellate, il tutto finalizzato a quella sola e unica gara che una volta terminata non ti lascia nulla , se non l'aver fatto un paio di giri in pista .

SRS l'ho già attivo e installato ma non c'è gente , non c'è community, chi arriva si iscrive e gareggia ma è abbandonato a se stesso, va bene per chi vuole farsi una qualche garetta quando non sa cosa fare , nulla più.
Magari nel tempo prenderà piede ma al momento mi pare proprio agli albori

A quanto pare invece esistono portali esterni con un numero di giocatori già abbastanza folto (e nn bimbiminkia) che ti permettono di partecipare a veri e propri campionati con tanto di team, questo è quello che intendo, insomma una roba più seria in stile iracing con avanzamento di carriera da una stagione all'altra in base alle proprie abilità

mircocatta
18-04-2017, 11:56
link anche in pm di questi portali?

GigoBoso
18-04-2017, 11:59
Mi sono sentito in pm con mtk (che ringrazio anche qui ) e ho già provveduto ad iscrivermi a 4 portali che non conoscevo.

Le gare in se e per se non contano un granché se non c'è un seguito , se non per farsi 2 giri in compagnia , quello che intendevo dire è che , ovviamente parlo per me , se non c'è un obbiettivo a lungo termine mi rompo le scatole subito .

Parlo di campionati , ranking, classifiche e premio finale, insomma , vere e proprie stagioni con piazzamenti e relativa carriera, il tutto gestito in maniera seria con software anticheat e penalty.

le garette che trovi girando nei server dentro al gioco sono una chiavica, trovi gente che non ha idea , chi usa trucchi e chi entra solo per fare a sportellate, il tutto finalizzato a quella sola e unica gara che una volta terminata non ti lascia nulla , se non l'aver fatto un paio di giri in pista .

SRS l'ho già attivo e installato ma non c'è gente , non c'è community, chi arriva si iscrive e gareggia ma è abbandonato a se stesso, va bene per chi vuole farsi una qualche garetta quando non sa cosa fare , nulla più.

A quanto pare invece esistono portali esterni con un numero di giocatori già abbastanza folto (e nn bimbiminkia) che ti permettono di partecipare a veri e propri campionati con tanto di team, questo è quello che intendo, insomma una roba più seria in stile iracing con avanzamento di carriera da una stagione all'altra in base alle proprie abilità

i portali che vorresti tu esistono, il livello è altissimo, senza team non si ha speranza ed in più le gare sono a pagamento.
E roba da pro, che non fa per me, a me va benissimo lo stile di SRS.

slide1965
18-04-2017, 12:38
i portali che vorresti tu esistono, il livello è altissimo, senza team non si ha speranza ed in più le gare sono a pagamento.
Ci mancherebbe , non è mica una critica , ognuno si diverte a suo modo ed è chiaro che se si vuole passare una mezz'ora per distrarsi senza troppe menate non ci si iscrive certo ad un campionato , cosa che implica orari , prove, setup dell'auto ecc ecc.
Ognuno sceglie dove dirigersi in base alle proprie esigenze , la cosa che mi ha fatto piacere scoprire è che grazie a questi portali c'è la possibilità di gareggiare seriamente anche su assetto corsa.

mtk
18-04-2017, 12:47

se vuoi unirti al gruppo fammi un fischio,ci troviamo anche a monza domenica :D

il team e' solo una questione di organizzazione semplificata per il portale che si trova a dialogare con qualcosa di sempre presente..non so come spiegare il concetto...ma in molti si iscrivono anche come indipendenti.
inoltre una volta che tu decidi di creare un team,si suppone che serieta' e rispetto degli altri diventi una sorta di obbiettivo dovuto a "maturazione mentale".
tanti portali non chiedono un centesimo,altri portali chiedono una tassa d accesso previa qualificazione ma ci sono sempre le premiazioni reali in quel caso e quelli che collaborano con eurogamer spesso vincono anche hardware tipo vga,mouse e tastiere offerte dagli sponsor....poi uno sceglie se partecipare ai campionati free o a pagamento.

turbofantasyfan
18-04-2017, 21:26
Comunque non posso dare torto a slide1965! Iracing e' inarrivabile ma sarebbe una buona cosa implementare una specie di ranking/classe ecc per l'on line o sistema a punteggio.. effettivamente è abbastanza "abbandonato a se stesso"

il campionato ti vincola un po' effettivamente per orari ed altro.. ma è l'unica maniera per godere appieno delle potenzialità del gioco.

Avviso tutti che srs da qualche giorno ha iniziato una specie di collaborazione con nogrip ora i server sono un po' più affollati.. oggi alle 20 ho gareggiato con le mx5 eravamo in 24!

Spero i gestori di srs riescano a continuare ad aumentare il numero di utenti in futuro

GigoBoso
19-04-2017, 08:44
Ci mancherebbe , non è mica una critica , ognuno si diverte a suo modo ed è chiaro che se si vuole passare una mezz'ora per distrarsi senza troppe menate non ci si iscrive certo ad un campionato , cosa che implica orari , prove, setup dell'auto ecc ecc.
Ognuno sceglie dove dirigersi in base alle proprie esigenze , la cosa che mi ha fatto piacere scoprire è che grazie a questi portali c'è la possibilità di gareggiare seriamente anche su assetto corsa.

Certo che c'e', io quando posso e becco gli orari, mi guardo addirittura le gare in diretta, c'è pure la telecronaca.

cameracaldaia
19-04-2017, 20:06
ragazzi se avvio il gioco dal logitech profile o dall'icona del gioco cambia qualcosa?

mi spigo, se lo lancio dall'icona carica comunque l'impostazione del settaggio logitech profil da me impostato?

ciao grazie

Lothianis
19-04-2017, 20:36
Salve a tutti, pensavo di farmi una piccola postazione racing.. ho già il thrustmaster T500RS, avevo idea di prendermi il cambio ad H e una pedaliera seria.. consigli per quest'ultima? Il problema principale era il freno ovviamente, non c'era verso, almeno per me, di trovare un setup che mi soddisfacesse..

fraquar
20-04-2017, 08:00
Salve a tutti, pensavo di farmi una piccola postazione racing.. ho già il thrustmaster T500RS, avevo idea di prendermi il cambio ad H e una pedaliera seria.. consigli per quest'ultima? Il problema principale era il freno ovviamente, non c'era verso, almeno per me, di trovare un setup che mi soddisfacesse..

Meglio della pedaliera del T500RS credo ci sia veramente poco.
Io l'ho sostituita con la club sport v3 ma onestamente la spesa non vale la differenza tra le due.
Se in quella del 500 metti il tampone al freno hai già una risposta molto simile al cs v3. La frizione e l'acceleratore sono identici.
Stabilità migliore quella del 500 rs se non hai una postazione altrimenti sono uguali.
Tornassi indietro non spenderei oltre 300€ per la CS v3.

Lothianis
20-04-2017, 08:58
Meglio della pedaliera del T500RS credo ci sia veramente poco.
Io l'ho sostituita con la club sport v3 ma onestamente la spesa non vale la differenza tra le due.
Se in quella del 500 metti il tampone al freno hai già una risposta molto simile al cs v3. La frizione e l'acceleratore sono identici.
Stabilità migliore quella del 500 rs se non hai una postazione altrimenti sono uguali.
Tornassi indietro non spenderei oltre 300€ per la CS v3.

Bho io l'ho usata per un mesetto col tampone dietro ma non riuscivo mai a dosare la frenata come volevo o troppo poco o troppo fino ad inchiodare le ruote: il problema maggiore erano le frenate accennate o parziali (tipo l'ultima curva del mugello); inoltre col tampone non era mai una sensazione costante, quindi ogni frenata era una storia a se rendendo impossibile un qualsivoglia apprendimento basato sulle sensazioni

fraquar
20-04-2017, 09:27
Bho io l'ho usata per un mesetto col tampone dietro ma non riuscivo mai a dosare la frenata come volevo o troppo poco o troppo fino ad inchiodare le ruote: il problema maggiore erano le frenate accennate o parziali (tipo l'ultima curva del mugello); inoltre col tampone non era mai una sensazione costante, quindi ogni frenata era una storia a se rendendo impossibile un qualsivoglia apprendimento basato sulle sensazioni

Ma hai ricalibrato con il tampone si?
Ma soprattutto occhio che il pedale non è lineare con il tampone ma logaritmico.

Mi sembra strano, su iracing, rf2 e pc mai avuto problemi a frenare.
Se trovo il tempo di reinstallare AC provo ma non credo cambi qualcosa da gioco a gioco.

Gello
20-04-2017, 10:33
Una pedaliera con load cell al posto di un potenziometro e' la cosa principale da fare per avere una frenata un po' piu' realistica e modulare, l'unica cosa che mi fece limare davvero i tempi (e non di poco) quando simmavo seriamente, non c'e' minimamente paragone, chiaro che poi va anche settata un minimo a seconda del titolo usato e del proprio piedino.

Questo non solo perche' e' "piu' pesante da premere" ma proprio perche' si va' ad usare la muscle memory, dopo un po' di abitudine il cervello si calibra e ripetere la stessa azione (pressione costante del piede x un tot di kg) diventa seconda natura, non solo si diventa piu' precisi ma anche piu' consistenti.

Lothianis
20-04-2017, 11:17
Ma hai ricalibrato con il tampone si?
Ma soprattutto occhio che il pedale non è lineare con il tampone ma logaritmico.

Mi sembra strano, su iracing, rf2 e pc mai avuto problemi a frenare.
Se trovo il tempo di reinstallare AC provo ma non credo cambi qualcosa da gioco a gioco.

Si ho ricalibrato ma prob qualcosa devo averlo fatto di sbagliato.. nelle frenate diciamo secche o quasi riuscivo alla lunga ad abituarmici ma in quelle leggere o più dosate nisba perdevo un sacco di tempo su giro.

Esiste una guida per configurare la pedaliera stock come si deve?

Una pedaliera con load cell al posto di un potenziometro e' la cosa principale da fare per avere una frenata un po' piu' realistica e modulare, l'unica cosa che mi fece limare davvero i tempi (e non di poco) quando simmavo seriamente, non c'e' minimamente paragone, chiaro che poi va anche settata un minimo a seconda del titolo usato e del proprio piedino.

Questo non solo perche' e' "piu' pesante da premere" ma proprio perche' si va' ad usare la muscle memory, dopo un po' di abitudine il cervello si calibra e ripetere la stessa azione (pressione costante del piede x un tot di kg) diventa seconda natura, non solo si diventa piu' precisi ma anche piu' consistenti.

Esatto è proprio quello che vorrei, consigli su quale pedaliera potrebbe fare al caso mio oltre alla sopracitata clubsport?

Gello
20-04-2017, 11:46
Esatto è proprio quello che vorrei, consigli su quale pedaliera potrebbe fare al caso mio oltre alla sopracitata clubsport?

E' un po' che non seguo simming hardware, ai tempi i clubsport erano i piu' economici con load cell, altrimenti ci sono anche load cell mod per i pedali Thrustmaster (tipo bodin cell mod), vai a spendere qualcosina meno ma hai comunque un'ottima resa e useresti la stessa pedaliera...

se invece vuoi spendere sopra i 500 allora si iniziano a trovare soluzione professionali veramente eccellenti.

federico985
06-05-2017, 17:51
Salve a tutti, ho installato assetto corsa, solo che anche se spunto come metodo di visualizzazione full screen, mi comprare rimpicciolito nello schemo. come si può risolvere? grazie

homer76
06-05-2017, 18:38
Salve a tutti, ho installato assetto corsa, solo che anche se spunto come metodo di visualizzazione full screen, mi comprare rimpicciolito nello schemo. come si può risolvere? grazie

prova alt + invio

federico985
06-05-2017, 20:52
Non va, già fatto, il bello è che poi in fhd è a tutto schermo

Alastre
13-05-2017, 06:11
Ciao a tutti! Finalmente mi sono deciso ed ho preso questo fantastico simulatore! Tutto stupendo tranne un piccolo fastidiosissimo problema..ogni tot tempo (random ma capita in continuazione) mi si bloccano - feeezano - i comandi...mi spiego meglio, in pratica capita che se sto curvando si blocca il volante in quella posizione per un mezzo secondo magari devo cambiare traiettoria e addio...Idem i pedali vado per frenare ma sono freezati..insomma si freezano in blocco volante e solo quelli è perché il gioco scorre normalmente non si blocca il monitor per intenderci...ho calibrato tutto, scaricato drivers etc etc..il volante usato su xbox (project cars) funziona senza alcun problema. Il volante in queStione è il Thrustmaster TMX force...grazie a tutti in anticipo! :)

Sonpazzo
13-05-2017, 07:07
Hai aggiornato il firmware del volante?

GigoBoso
15-05-2017, 10:37
E' un po' che non seguo simming hardware, ai tempi i clubsport erano i piu' economici con load cell, altrimenti ci sono anche load cell mod per i pedali Thrustmaster (tipo bodin cell mod), vai a spendere qualcosina meno ma hai comunque un'ottima resa e useresti la stessa pedaliera...

se invece vuoi spendere sopra i 500 allora si iniziano a trovare soluzione professionali veramente eccellenti.

Non saprei, ma con Fanatec vai sul sicuro, e poi non so se gli altri vendano le pedaliere singole, di solito c'è il volante compreso.

Gello
15-05-2017, 11:09
Non saprei, ma con Fanatec vai sul sicuro, e poi non so se gli altri vendano le pedaliere singole, di solito c'è il volante compreso.

Perche' quoti un mio post di un mese fa che era risposta all'altro utente ?

GigoBoso
15-05-2017, 11:50
Perche' quoti un mio post di un mese fa che era risposta all'altro utente ?

Devo essermi confuso, comunque la risposta era per Alastre.

Che tra l'altro ci ha visto bene AC è veramente il migliore dei simulatori / giochi di guida.

tarros
15-05-2017, 13:20

Che tra l'altro ci ha visto bene AC è veramente il migliore dei simulatori / giochi di guida.

imho :cool:

supermightyz
15-05-2017, 14:36
Per i tagli curva è stato implementato un sistema di penalità con drive-trough o ce' ancora la penalità di dover rallentare tot secondi entro fine del giro?

Alastre
15-05-2017, 16:11
Hai aggiornato il firmware del volante?

Sono stato fuori nel weekend, stasera provo grazie! :)

Grazie ma non ho capito la risposta? :confused:

Alastre
15-05-2017, 17:28
Niente da fare...che nervi maledizione! :muro: Driver e firmware erano già gli ultimi...ricalibrato tolto anche disattiva per risparmiare energia...niente non ne vuole sapere si freeza...:muro:

Ecco cosa mi succede...noto che lo fa a basse velocita e oltre un determinato angolo...per dire se provo mentre esco dai box a zigzagare a bassa velocità è un continuo....

https://www.youtube.com/watch?v=DNF27kWd_cc&feature=youtu.be

https://youtu.be/XduqWJ7zlMg

Yellow13
15-05-2017, 18:25
Qualcun altro che usa Oculus Rift ha questo problema? Mi capita a volte, totalmente random, che provando l'accesso ad un server (quando avviene lo switch dal monitor al visore) di rimanere con un black screen (sia sul monitor che sul visore) che mi costringe a riavviare il computer manualmente! :confused: Ho cambiato anche scheda video ma il problema persiste, probabilmente è un bug del software Oculus o di Assetto Corsa.

Alastre
16-05-2017, 07:30
Risolto, un tizio sul forum ufficiale mi ha detto che aveva lo stesso problema ed ha risolto cambiando porta usb che non fosse 3.0...ora funziona benissimo! :D

Dalle
16-05-2017, 07:56
Buongiorno a tutti ragazzi,
scrivo in questo thread per avere dei consigli su come aggiornare il mio attuale pc per poter sfruttare al meglio le mie attuali periferiche di gioco.
Ho comprato da qualche giorno l'Oculus CV1 e abbinato al mio attuale pc (vedi firma) riesco a far girare il gioco solo attivando Asynchronus a 45Fps.
Ora vi chiedo, è possibile aggiornare il mio pc o meglio cambiarlo per il 90%? Eventualmente che componenti consigliate?
Non ho grossi problemi di budget, o meglio prendo i componenti volta per volta e una volta finito installo il tutto.

Ci vediamo in gaming ;)
Michele

slide1965
16-05-2017, 08:12
@Alastre
Assetto corsa e il software Oculus non hanno bug al momento altrimenti questa anomalia si sarebbe diffusa mentre il tuo è un problema isolato, non so cosa hai già provato a fare ma fossi in te farei in sequenza:
0-cambio porta usb
1-verifica integrità file di Ac da steam
2-verifica che qualche aggiornamento di Windows non abbia portato con se problemi dopodiché se trovi in rete notizie a riguardo disinstallalo atttaverso l'apposito tool e blocca Windows update (in queste settimane stanno sfornando grossi update che solitamente portano con se fiumi di bug, io l'ho bloccato già da 1 mese onde evitare problemi)
3-provare una versione precedente dei driver nvidia con installazione pulita
4-se non l'hai già fatto disinstalla e reinstalla il software Oculus
5-fai un test per la vr tipo bench superposition e vedi se va tutto a buon fine
6-fai un memtest e altri stress test sul sistema
7-se l'hardware non manifesta alcun tipo di anomalia a quel punto formatta e reinstalla Windows
8-se il problema si continua a verificare e se lo fa con tutti i giochi allora potrebbe essere un guasto al visore , quindi spedirlo all'assistenza.

Al momento non mi viene in mente altro

Dalle
16-05-2017, 08:19
Assetto corsa e il software Oculus non hanno bug al momento altrimenti questa anomalia si sarebbe diffusa mentre il tuo è un problema isolato, non so cosa hai già provato a fare ma fossi in te farei in sequenza:
0-cambio porta usb
2-verifica che qualche aggiornamento di Windows non abbia portato con se problemi dopodiché se trovi in rete notizie a riguardo disinstallalo atttaverso l'apposito tool e blocca Windows update (in queste settimane stanno sfornando grossi update che solitamente portano con se fiumi di bug, io l'ho bloccato già da 1 mese onde evitare problemi)
7-se l'hardware non manifesta alcun tipo di anomalia a quel punto formatta e reinstalla Windows
8-se il problema si continua a verificare e se lo fa con tutti i giochi allora potrebbe essere un guasto al visore , quindi spedirlo all'assistenza.

Grazie della pronta risposta Slide,
forse mi sono spiegato male io, ovvero Oculus funziona perfettamente ma con un'app devo "forzare" gli FPS a 45 ed abilitare ASW, senza contare che devo disabilitare il post-processing e riflessi.
Oculus, pc ed Assetto Corsa però attualmente funzionano perfettamente, ma non mi acconteto io di scendere a compromessi :Prrr:

slide1965
16-05-2017, 09:04
Rispondevo all'utente sopra.
Nel tuo caso semplicemente devi aggiornare l'hardware.
Nello specifico cambiare cpu , quindi mobo e GPU .

Asmodey
16-05-2017, 09:21
Scusate ragazzi, vi faccio una domanda scomoda.

Cosa si sa in fatto di cheating su questo gioco ?
Che tipo di cheat esistono ?

slide1965
16-05-2017, 09:32
Ci sono anticheat che si ha l'obbligo di installare se ci si iscrive a gare ufficiali attraverso portali dedicati , se invece si fanno garette della domenica nei vari server che trovi in game se ne può fare a meno tanto se uno ha bisogno di barare per una gara su cui non c'è in palio nulla sicuramente sarà in cura da qualche psicologo ed è destinato a lunghe sedute ,avrà poco tempo per giocare .

Scherzi a parte , ormai i cheat li usano pochi irriducibili dato che gli admin li kikkano immediatamente al primo lap time "surreale", non c'è bisogno di anticheat, basta il buonsenso.
Se entri nel mio server e mi giri 4 secondi sotto con la stessa macchina il kick è immediato.

Asmodey
16-05-2017, 09:42
Ti ringrazio per la risposta ma .... mi sei stato poco di aiuto:)

Sto facendo un campionato con altre 20 persone e siamo in 19 a sentire la puzza...

C'e' 1 tizio(ovviamente il primo in classifica) che con il pieno gira + forte di noi con le soft e 5 litri di benzina.
Non riusciamo a capire come sia possibile tutto ciò.
Chiaramente (avendo anche l'admin lo stesso sentore) ci ha fatto scaricare a tutti l'anticheat ma con esito negativo.

Come può essere che uno giri + forte degli altri(con soft e 5 litri) con il pieno e le medie ?

slide1965
16-05-2017, 09:48
Ma , se in 19 correte tutti su tempi "credibili" e uno solo, per giunta con pieno e gomme più dure, gira più forte di tutti , mi sembra che la situazione sia chiara:
-o è Gesù
-o bara
Kick immediato

Asmodey
16-05-2017, 09:49
Non si può chiccare uno senza avere le prove.....
tu usi macchine da gt3 ?

slide1965
16-05-2017, 09:54
Le prove sono i tempi e l'admin di un server kicka liberamente chi vuole, ovviamente se ci sono anomalie concrete non certo a caso .
Ribadisco, se l'admin del server è un racer navigato, riesce in un attimo a capire quali tempi siano o meno entro la soglia del fattibile e non del surreale.
Io giro un po' con tutto, dalle gt3 alle vecchie formula ecc ecc

Giustaf
16-05-2017, 10:42
Ma il DLC che sta per uscire sarà a pagamento su PC?:fagiano:

Alastre
16-05-2017, 10:46
@Alastre
0-cambio porta usb

Il mio problema era riguardo il volante non per l'Oculus...;)

Asmodey
16-05-2017, 10:58
Le prove sono i tempi e l'admin di un server kicka liberamente chi vuole, ovviamente se ci sono anomalie concrete non certo a caso .
Ribadisco, se l'admin del server è un racer navigato, riesce in un attimo a capire quali tempi siano o meno entro la soglia del fattibile e non del surreale.
Io giro un po' con tutto, dalle gt3 alle vecchie formula ecc ecc

No vabbè dai cosi non si può fare :D
Non so cosa intendi tu per tempi fattibili o no ma ti assicuro che c'e' gente realmente capace di dare un secondo e mezzo ai + bravi.

Il tizio in questione si giustifica dicendo che il gioco è una m....a e non rispecchia la realtà neanche 1 po'.
Dice che le soft si scaldano troppo e non riesce a fare molto di meno (paragonato alle medie e carico di benzina).
La cosa anomala non è che dà 4-8 decimi al secondo in qualifica con le soft, è che poi in gara col carico e le medie praticamente fa 2-3 decimi al massimo in + rispetto al giro qualifica, mentre noi tutti giriamo 1,5 secondi + alti,anche 2.

oasis90
16-05-2017, 11:02
Ma il DLC che sta per uscire sarà a pagamento su PC?:fagiano:

Penso proprio di sì

GigoBoso
16-05-2017, 11:48
Ti ringrazio per la risposta ma .... mi sei stato poco di aiuto:)

Sto facendo un campionato con altre 20 persone e siamo in 19 a sentire la puzza...

C'e' 1 tizio(ovviamente il primo in classifica) che con il pieno gira + forte di noi con le soft e 5 litri di benzina.
Non riusciamo a capire come sia possibile tutto ciò.
Chiaramente (avendo anche l'admin lo stesso sentore) ci ha fatto scaricare a tutti l'anticheat ma con esito negativo.

Come può essere che uno giri + forte degli altri(con soft e 5 litri) con il pieno e le medie ?

Bah se fate qualche gara è sempre così ci sono i primi che vanno sempre fortissimo, non ci vedo niente di strano.

slide1965
16-05-2017, 12:00
Il mio problema era riguardo il volante non per l'Oculus...;)
Rispondevo ad un altro utente, ho messo il tuo nome erroneamente

slide1965
16-05-2017, 12:18
No vabbè dai cosi non si può fare :D
Non so cosa intendi tu per tempi fattibili o no ma ti assicuro che c'e' gente realmente capace di dare un secondo e mezzo ai + bravi.

Il tizio in questione si giustifica dicendo che il gioco è una m....a e non rispecchia la realtà neanche 1 po'.
Dice che le soft si scaldano troppo e non riesce a fare molto di meno (paragonato alle medie e carico di benzina).
La cosa anomala non è che dà 4-8 decimi al secondo in qualifica con le soft, è che poi in gara col carico e le medie praticamente fa 2-3 decimi al massimo in + rispetto al giro qualifica, mentre noi tutti giriamo 1,5 secondi + alti,anche 2.
Per tempi fattibili intendo tempi fattibili, per sapere se sono tali bisogna saper portare l'auto al limite della pista, ovviamente per farlo oltre all'abilità bisogna conoscere a menadito tracciato, auto , assetto, solitamente chi lo fa è in grado di discernere se il tempo sul giro fatto dal signor "X" è fattibile e rientra nelle "abilità" o se parliamo di "trucco", è ovvio che se chi deve discernere tutto ciò è lontano dal girare sui limiti del circuito e dell'auto non può essere obbiettivo nel decidere cosa può o meno essere credibile.
Nel caso specifico ci sono alcune varianti che vanno considerate, ad esempio il tipo di pista, assetto e auto utilizzata.
Se l'insieme delle condizioni porta ad un usura precoce del pneumatico ci può stare che con le M riesca , nell'insieme di tot giri , ad avere una media uguale o superiore alla vostra con le S.
4-8 decimi ci stanno alla grande , compresi i soli 2-3 decimi in più in gara con le M, se i distacchi sono questi ci sta, avevo capito parlassi di distacchi ben più ampi.

Per quel che riguarda il parere del "tizio" riferito al fatto che il gioco è una m... non sono d'accordo o meglio, lo sono solo in parte.
Che il gioco non rispecchi la realtà è ovvio , trattasi infatti di un gioco ,nessun gioco rispecchia la realtà , diciamo però che tra tutti i sim disponibili AC è il meno peggio, ovviamente a mio parere.

Detto questo bisognerebbe poi sapere se il tizio ha mai guidato una gt3, una formula o una altra supercar in pista nella realtà , perché se non l'ha fatto diciamo che il suo giudizio vale come picche con sotto bastoni.

Dalle
16-05-2017, 13:03
Rispondevo all'utente sopra.
Nel tuo caso semplicemente devi aggiornare l'hardware.
Nello specifico cambiare cpu , quindi mobo e GPU .

Come pensavo, eventualmente cosa consigli di montare?
Io pensavo di puntare a componenti top di gamma per "evitare" problemi nei prossimi anni, e pensavo a:
i7 7700k
1080ti
...sulla mobo non ho ancora ragionato

Asmodey
16-05-2017, 13:42
Per tempi fattibili intendo appunto tempi fattibili e per sapere se sono tali , bisogna essere in grado di portare l'auto al limite della pista , per farlo oltre alle abilità , bisogna conoscere a menadito tutto , tracciato, auto , assetto e tutto ciò che concerne la sessione, chi possiede questi requisiti è in grado di discernere se il tempo sul giro fatto dal signor "X" è fattibile , quindi rientra nelle "potenziali abilità del pilota" o se parliamo di "trucco".
È ovvio che se chi deve discernere tutto ciò è lontano dal girare sui limiti del circuito e dell'auto , non avrà un idea di cosa può essere credibile o meno.

Nel caso specifico ci sono alcune varianti che vanno considerate e che non hai menzionato , in primis il tipo di pista, assetto e auto utilizzata.
Se l'insieme delle condizioni porta ad un usura precoce del pneumatico ci può stare che con le M riesca , nell'insieme di tot giri , ad avere una media uguale o superiore alla vostra con le S.
4-8 decimi ci stanno alla grande , compresi i soli 2-3 decimi in più in gara con le M, se i distacchi sono questi di anomalo c'è poco ,evidentemente è più bravo, avevo capito parlassi di distacchi ben più ampi.

Per quel che riguarda il parere del "tizio" riferito al fatto che il gioco è una m...e che non rispecchia la realtà direi che non sono d'accordo , o meglio lo sono solo in parte.
Che il gioco non rispecchi la realtà è ovvio , trattasi infatti di un gioco ,nessun sim rispecchia la realtà , diciamo però che tra tutti i sim disponibili AC è il meno peggio, diciamo quello fatto meglio, ovviamente a mio parere.

Detto questo bisognerebbe poi sapere se il tizio ha mai guidato una gt3, una formula o una altra supercar in pista nella realtà , perché se non l'ha fatto diciamo che il suo giudizio vale come picche con sotto bastoni.

Cioè, per te è normale fare 2-3-4 decimi in + con le medie e il serbatoio pieno rispetto alle soft e 5 litri ?

Scusa, ma tu su una pista come Monza con le soft e poca benzina, che tempi fai ?(con una gt3)

slide1965
16-05-2017, 13:56
Cioè, per te è normale fare 2-3-4 decimi in + con le medie e il serbatoio pieno rispetto alle soft e 5 litri ?

Scusa, ma tu su una pista come Monza con le soft e poca benzina, che tempi fai ?(con una gt3)
non è normale ma può anche dipendere dalla media su tutta la gara e come ti dicevo dalle condizioni auto,pista, assetto, stile di guida, magari il tempo che hai visto l'ha fatto in un giro dove a preso un paio di scie.

A monza con la 458 gt2 sto sull'1.48, con le gt3 credo di non aver mai girato a Monza, uso la z4gt3 al ring è giro in 6.40,giù di li, ovviamente parlo di best time.

Pisuke_2k6
17-05-2017, 19:09
ciao a tutti. sarei interessato all acquisto di assetto corsa. vorrei sapere se esiste per pc una goty o ne uscira qualcuna.. oppure avere idee su quali dlc sono indispensabilil.

avete poi mod particolari da segnalare come "imperdibili"? grazie

fraquar
18-05-2017, 09:01
ciao a tutti. sarei interessato all acquisto di assetto corsa. vorrei sapere se esiste per pc una goty o ne uscira qualcuna.. oppure avere idee su quali dlc sono indispensabilil.

avete poi mod particolari da segnalare come "imperdibili"? grazie

Non è un po' tardi per comprarlo?

mtk
18-05-2017, 10:15
Non è un po' tardi per comprarlo?

perche'?ha una data di scadenza?

fraquar
18-05-2017, 13:51
perche'?ha una data di scadenza?
Perché online è morto?

mtk
18-05-2017, 14:19
Perché online è morto?

oddio...davvero?ma quando?

aspetta...ma ti riferisci all online generico da 4-5 giri di gara con bimbi e pensionati in pista, o ti riferisci ai campionati online dove si iscrivono quelli che vogliono godersi il gioco con campionati organizzati,regole,dirette con commento e sana competizione?

no perche' al momento ne stiamo facendo 4 di campionati,uno ci e' costato 5 euro di iscrizione,ma se mi dici che l online e' morto diro' subito al nostro avvocato di fare causa a tutti quanti...... :asd:

GigoBoso
18-05-2017, 15:21
oddio...davvero?ma quando?

aspetta...ma ti riferisci all online generico da 4-5 giri di gara con bimbi e pensionati in pista, o ti riferisci ai campionati online dove si iscrivono quelli che vogliono godersi il gioco con campionati organizzati,regole,dirette con commento e sana competizione?

no perche' al momento ne stiamo facendo 4 di campionati,uno ci e' costato 5 euro di iscrizione,ma se mi dici che l online e' morto diro' subito al nostro avvocato di fare causa a tutti quanti...... :asd:

tra l'altro non mi risulta che siano ancora usciti giochi di guida migliori di AC

Gello
18-05-2017, 15:49
Dal punto di vista open e casual non e' mai esistito l'online di AC :asd:

GigoBoso
18-05-2017, 16:11
Dal punto di vista open e casual non e' mai esistito l'online di AC :asd:

Esagerato, non è esteso né vario, ma c'è, il che non è poi male considerato che gli altri giochi stanno praticamente a zero.

fraquar
18-05-2017, 16:14
tra l'altro non mi risulta che siano ancora usciti giochi di guida migliori di AC

LOL

Pisuke_2k6
18-05-2017, 18:11
tornando alla domanda. ho una postazione di guida. ora lo scrocco da un amico tramite steam ma vorrei prenderlo. project cars si e' dimostrato purtroppo una spanna sopra.. dell on line per ora non e' che mi interessi tanto..

Ziosilvio
18-05-2017, 18:38
LOL
Non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace.

Per cui: fate tutti e due un bel respiro profondo.

mtk
19-05-2017, 06:17
tornando alla domanda. ho una postazione di guida. ora lo scrocco da un amico tramite steam ma vorrei prenderlo. project cars si e' dimostrato purtroppo una spanna sopra.. dell on line per ora non e' che mi interessi tanto..

se ti piace pcars,ti sconsiglio assetto....potresti trovarlo "artificialmente troppo difficile" :D

supermightyz
19-05-2017, 11:45
qualcuno ha provato l'IA con l'ultimo aggiornamento? Pare ci siano notevoli migliorie per il single player anche a livello di campionato personalizzato

slide1965
19-05-2017, 11:46
Pcars , che ogni tanto uso ancora, nonostante abbia un modello gomme tecnicamente più complesso di AC , nella pratica sulla fisica e ffb è una spanna sotto , non sopra , a parte alcune auto fatte meglio che restituiscono un buon feeling , per il resto non c'è paragone.
Pcars è bello per via del meteo, per il resto è un giochino , vedremo pcars 2.

Ovviamente nel giudizio non tengo conto di tutto ciò che concerne carriera e AI perché gioco solo online , per cui è possibile che sotto quell'aspetto sia superiore , non lo so.

JeremyWade
19-05-2017, 13:35

Dammi auto, pista, e durata gara.
e ovviamente i tempi, ti diro' se citta :D

Pisuke_2k6
19-05-2017, 22:27
Pcars , che ogni tanto uso ancora, nonostante abbia un modello gomme tecnicamente più complesso di AC , nella pratica sulla fisica e ffb è una spanna sotto , non sopra , a parte alcune auto fatte meglio che restituiscono un buon feeling , per il resto non c'è paragone.
Pcars è bello per via del meteo, per il resto è un giochino , vedremo pcars 2.

Ovviamente nel giudizio non tengo conto di tutto ciò che concerne carriera e AI perché gioco solo online , per cui è possibile che sotto quell'aspetto sia superiore , non lo so.

come feeling project cars mi e' piaciuta .. c e un non so che di "mi sento la macchina che mi parte".. feeeling che con assetto non ho.
con il g920 si guida veramente bene.

quindi .. secondo voi quali sono i dlc da avere?

Sealea
20-05-2017, 10:50
come feeling project cars mi e' piaciuta .. c e un non so che di "mi sento la macchina che mi parte".. feeeling che con assetto non ho.
con il g920 si guida veramente bene.

quindi .. secondo voi quali sono i dlc da avere?

tutti. io PCars l'ho scartato dopo 20 ore circa... proprio non mi piaceva.

Pisuke_2k6
20-05-2017, 11:24
tutti. io PCars l'ho scartato dopo 20 ore circa... proprio non mi piaceva.

ho avuto la stessa impressione e ho giocato per piu di 30 ore a project cars ma arrivati ad un certo punto non avevo il feeling con il g920.

ora con assetto corsa correttamente configurato ho la sensazione del grip e se sbaglio sbaglio io.. difficile che perda aderenza scodi o esca appena tocchi l erba.. la capacita di gestione del "fuori controllo" la trovo migliore.

GigoBoso
20-05-2017, 12:20
ho avuto la stessa impressione e ho giocato per piu di 30 ore a project cars ma arrivati ad un certo punto non avevo il feeling con il g920.

ora con assetto corsa correttamente configurato ho la sensazione del grip e se sbaglio sbaglio io.. difficile che perda aderenza scodi o esca appena tocchi l erba.. la capacita di gestione del "fuori controllo" la trovo migliore.

Invece PCARS non lo avevi configurato correttamente, cosa assai complessa per non dire impossibile senza l'aiuto di qualcuno?

il_joe
20-05-2017, 13:39
ma la nuova IA l'avete testata? ci sono nuovi parametri (tra cui l'aggressività) e mi sono accorto che qualcosa di buono sta venendo fuori (pur c'è ancora tanto da fare). voi che feedback avete?

Neon68
20-05-2017, 14:18
ma la nuova IA l'avete testata? ......
voi che feedback avete?
Da parte mia molto positivo, vien voglia di correre offline per vedere che succede...

mirkonorroz
21-05-2017, 09:32
Devo dire che non ci avevo fatto molto caso prima d'ora e non ricordo che mi succedesse in altri giochi con grafica piu' "scarsa" come LFS o ormai i GTR.
Ho un monitor AsusMG279Q.
In pratica in nessun modo riesco ad ottenere di riuscire a mettere veramente a fuoco al 100% l'automobile, ad esempio nei replay, in gni tipo di configurazione, che sia freesync, vsync o meno e fino ad anche 120 FPS (o comunque 100 FPS con piccole variazioni o 60 FPS costanti), sia a 60Hz che a 144Hz.
La cosa si nota soprattutto con la camera statica (anche togliendo il post processing)
Ad esempio al mugello con una sola macchina, la celica, si nota che tutto sommato va fluida, ma negli spostamenti lungo il monitor (perpendicolarmente si nota quasi nulla ovviamente) sembra di riuscire a percepire i frame o comunque il risultato e' appunto che vi e' un po' di blur che non mi permette di mettere a fuoco bene. Sembrerebbe proprio questione di framerate, visto che ai bordi e in vicinanza l'effetto blur "diminuisce" un po' a causa degli scostamenti maggiori tra frame.
Possibile che invecchiando si diventi piu' sensibili ai movinmenti (coni piu' efficienti?)?
Non penso sia micro stuttering, ma a dire il vero non saprei nemmeno come esso sia: nessuno me lo ha mai mostrato. Al max nano stuttering... :D Ma sembra proprio "fluido".

il_joe
21-05-2017, 15:29
complimenti alla traduzione in italiano (!!!)
nella selezione della griglia degli avversari, il pulsante "clear" è diventato "sereno" (anzichè "pulisci").
e sì che sono italiani... eheheh...

cmq alzando l'impostazione dell'aggressività l'IA migliora decisamente, ma rispetto ad altri rimane inferiore.... soprattutto nei sorpassi, non è così decisa nemmeno se gli lasci spazio... e tra di loro, soprattutto in partenza se ne danno un po' troppe..........

slide1965
21-05-2017, 18:02
fossi stato in loro l'offline l'avrei bypassato direttamente e avrei puntato sulla carriera online dato che tanto non se ne viene mai a capo con l' ia , nessun software potrà mai essere in grado di replicare degnamente l'istinto alla guida di un pilota reale.
Ho fatto giusto un paio di prove sui settaggi grafici oggi pomeriggio e per testare le prestazioni sotto carico ho avviato una gara veloce con ia a default (credo fosse al 100%) con 23 auto in pista.
Diciamo che ero più interessato a vedere il framerate che a guidare ma non ho potuto non notare che gli avversari sembravano dei dementi,stili di guida inverosimili ben lontani dall'essere credibili, per non parlare delle prestazioni, con l'ia al'massimo l'unica variabile è che le auto avversarie sono dei caccia nei rettilinei per poi farsi recuperare ad ogni staccata decine di metri, ad un certo punto mi sono accostato perché mi è arrivata una telefonata e 3 avversari che avevo dietro si son fermati in colonna dietro di me, le comiche

ninja750
21-05-2017, 19:35
per me l'offline è imprescindibile e il fatto di regolare al millimetro la forza della cpu lo rende molto bello imho

sarebbe bello avere come in gt5/6 gli eventi settimanali a cui partecipare, a me piacevano molto

GigoBoso
22-05-2017, 09:53
Nuovo aggiornamento a pagamento, preso ed installato. Costo circa 8€.

Per adesso ho provato solo la audi TT CUP, niente male.

Poi visto che non ci sono nuove piste vi consiglio di scaricarvi qualcuna aggiuntiva gratis, ce ne sono di fatte benissimo.

slide1965
22-05-2017, 10:02
per me l'offline è imprescindibile e il fatto di regolare al millimetro la forza della cpu lo rende molto bello imho

sarebbe bello avere come in gt5/6 gli eventi settimanali a cui partecipare, a me piacevano molto
C'è un sacco di gente che gioca offline contro l'AI e che ci si diverte, del resto se l'hanno implementata è perché qualcuno ci gioca.
Nel pieno rispetto dei gusti altrui ti dico che se ti diverti fai benissimo , ci mancherebbe, la mia era solo una constatazione su ciò che vedo fare dalle macchine guidate dall'AI, che niente ha a che vedere con ciò che accade se si guida contro macchine guidate da altri esseri umani, tutto qui .

supermightyz
22-05-2017, 11:51

Quoto ora manca giusto l'implementazione di regole per i tagli curva con sanzioni tipo drive through e possibilmente le regole DRS, visto che già è stata fatta un'app dai modder per l'online, dovrebbe essere fattibile anche in single player. In single player il gioco ha fatto notevoli passi avanti in questi quattro anni.

salfazio
23-05-2017, 13:38
Raga io non riesco completamente a giocare
Sono col controller
Ho provato alcuni settaggi suggeriti, ho abilitato tutti gli aiuti e continuo a sbandare uguale
Possibile bisogna comprare per forza lo sterzo?

Marko#88
23-05-2017, 14:22
Raga io non riesco completamente a giocare
Sono col controller
Ho provato alcuni settaggi suggeriti, ho abilitato tutti gli aiuti e continuo a sbandare uguale
Possibile bisogna comprare per forza lo sterzo?

Io gioco col pad della One. Ovviamente non si può essere competitivi come col volante ma non ho grossi problemi. In che senso "sbandi"? Sei troppo generico.

salfazio
23-05-2017, 14:53
Io con quello PS4 su PC
Sbandare vuol dire perdere aderenza
Soprattutto con le macchine veloci e in curva
Per evitarlo devo rallentare e questo non mi rende competitivo manco contro la cpu
Non riesco a fare delle traiettorie pulite in curva perchè appunto la macchina tende a sbandare appena curvo o accelero, quindi perdo troppo tempo

tarros
23-05-2017, 16:02
che visuali usi ...?
già se usi quella esterna avrai dei problemi ...
hai provato con la visuale interna/cofano?

Marko#88
23-05-2017, 16:44
Io con quello PS4 su PC
Sbandare vuol dire perdere aderenza
Soprattutto con le macchine veloci e in curva
Per evitarlo devo rallentare e questo non mi rende competitivo manco contro la cpu
Non riesco a fare delle traiettorie pulite in curva perchè appunto la macchina tende a sbandare appena curvo o accelero, quindi perdo troppo tempo

"Sbandare vuol dire perdere aderenza" è vero ma ripeto, sei troppo generico.
Ci sono molti modi di perdere aderenza... non si capiva quale sia il tuo problema.
Anche "in curva" è generico, cosa vuol dire? In ingresso, in uscita, se acceleri o se freni, in correzione di traiettoria... sei sicuro che AC faccia per te? Da come scrivi sembra che ti convenga installare Need for Speed :asd:

salfazio
23-05-2017, 21:55
Ci rinuncio.

GigoBoso
24-05-2017, 10:40
Ci rinuncio.

Ti capisco, è un gioco che si gode con il volante.

caso mai provati le auto meno potenti tipo le 550 Abarth, si dovrebbero guidare benino anche con il pad.

fraquar
24-05-2017, 14:00
Ci rinuncio.

Dovresti provare con un pad della xbox che è migliore nei grilletti ed è in generale meno scomodo di quello ps4.

slide1965
24-05-2017, 22:59
AC ha un ffb molto valido , con un buon volante riesci a percepire la perdita di aderenza e spesso ti puoi salvare se hai buoni riflessi , l'unico reale vantaggio rispetto al pad è questo , poi ovviamente subentra un discorso puramente di piacere , nel senso che guidare un auto col volante è più godereccio che con un pad.

smoicol
24-05-2017, 23:36
Io rimpiango solo una cosa di questo gioco, non aver trovato nessun gruppo dove poter fare un campionato anche solo per divertimento

mtk
25-05-2017, 05:42
ci siamo noi :D

GigoBoso
25-05-2017, 10:47
Io rimpiango solo una cosa di questo gioco, non aver trovato nessun gruppo dove poter fare un campionato anche solo per divertimento

hai cercato male perché ce ne sono veramente molti, a partire dal principale chiamato SRS di cui abbiamo parlato spesso, direttamente integrato nel gioco grazie ad una app.

slide1965
25-05-2017, 15:04
Ci sono , se non ci fossero il gioco sarebbe morto

cameracaldaia
27-05-2017, 15:02
salve ragazzi

cosa si intende per "variabilità" il modo in cui AI varia random aggressività e velocità?

ciao grazie

Asmodey
05-06-2017, 10:39
non è normale ma può anche dipendere dalla media su tutta la gara e come ti dicevo dalle condizioni auto,pista, assetto, stile di guida, magari il tempo che hai visto l'ha fatto in un giro dove a preso un paio di scie.

A monza con la 458 gt2 sto sull'1.48, con le gt3 credo di non aver mai girato a Monza, uso la z4gt3 al ring è giro in 6.40,giù di li, ovviamente parlo di best time.

Alla fine(purtroppo quando l'ultima gara era conclusa da 10 minuti) abbiamo svelato l'arcano.

Abbiamo capito come faceva a fare quei tempi, purtroppo il campionato è finito.

Qualcuno qui dentro sa se è possibile risalire al file Surface.ini usato da un player tramite un replay ?

Alastre
05-06-2017, 11:29
Alla fine(purtroppo quando l'ultima gara era conclusa da 10 minuti) abbiamo svelato l'arcano.

Qualcuno qui dentro sa se è possibile risalire al file Surface.ini usato da un player tramite un replay ?

Ah allora il gaglioffo barava?? :mad: Racconta racconta...che nervi sta gente!:banned:

Asmodey
05-06-2017, 12:19
Ah allora il gaglioffo barava?? :mad: Racconta racconta...che nervi sta gente!:banned:

Ci siamo arrivati tardi, ma ci siamo arrivati.

Essendo in + di 25 iscritti, abbiamo dovuto correre su mappe OSRW (cioè,le classiche mod).
Essendo queste mappe mod, non hanno la cartella data inserita di default, quindi basta andare sulla cartella track\data\surface.ini e modificare il valore friction a proprio piacimento.
Surface0,1,2,3 etc etc non sono altro che le texture su cui agisce appunto, la frizione( + comunemente detto grip).
Nelle mappe mod bisogna mettere la cartella data manualmente da chi gestisce il server, perchè il controllo venga fatto quando si joina,altrimenti non viene fatto.

Ora la domanda è: c'e' un modo per risalire a questa cosa da un replay salvato ?

smoicol
05-06-2017, 19:09

Essendo in + di 25 iscritti, abbiamo dovuto correre su mappe OSRW (cioè,le classiche mod).
Essendo queste mappe mod, non hanno la cartella data inserita di default, quindi basta andare sulla cartella track\data\surface.ini e modificare il valore friction a proprio piacimento.
Surface0,1,2,3 etc etc non sono altro che le texture su cui agisce appunto, la frizione( + comunemente detto grip).
Nelle mappe mod bisogna mettere la cartella data manualmente da chi gestisce il server, perchè il controllo venga fatto quando si joina,altrimenti non viene fatto.

Ora la domanda è: c'e' un modo per risalire a questa cosa da un replay salvato ?

non devi fare questo tipo di domande, ma una un pò più seria.......ne vale la pena partecipare ove si bara?
ho avuto esperienze fin troppo negative on line e purtroppo il tempo passa e vedo che si và sempre peggio, indimenticabile quando in un gruppo ho battuto colui che gestiva il server e mi ha buttato fuori, in un altro invece hanno cambiato il giorno della gara con una scusa assurda solo perchè dai test fatti insieme ero più veloce, per non parlare poi di quello che credeva di essere il padre eterno e un giorno non ho trovato nemmeno più il link del sito, forse basta tutto questo per passare ad iracing dove chi ci gioca ne parla abbastanza bene, si abbastanza perchè sicuro che anche lì se ne trovano di idioti.

fraquar
06-06-2017, 08:37

Non si può.
Ma considera che sono riusciti a taroccare il file Surface.ini anche nelle piste di default quindi o trovi gente che conosci oppure passa ad iracing.

Gello
06-06-2017, 09:40
Per eliminare gli idioti devi sterminare la razza umana.

Senza prendere misure drastiche basta usare Iracing come suggerito dove l'esperienza di racing online e' SVARIATE sopra la concorrenza...

Ma stiamo parlando di Champions League VS Lega Pro.

Poi si puo' discutere su FFB, modello guida, Grafica e fili d'erba, prezzi all'infinito ma sull'esperienza online e la piattaforma non c'e' proprio storia.

Ste cose ancora settate client side sono robe che non dovrebbero accadere da almeno un 15 anni.

GigoBoso
06-06-2017, 10:31
Non si può.
Ma considera che sono riusciti a taroccare il file Surface.ini anche nelle piste di default quindi o trovi gente che conosci oppure passa ad iracing.

questo SPIEGA MOLTE COSE, ECCO Perché ONLINE CI SONO I SOLITI FENOMENI COME DEL RESTO ANCHE NEGLI ALTRI GIOCHI.

Asmodey
06-06-2017, 10:31
Non si può.

Puoi provarlo o è una leggenda metropolitana ?
Se è vero quel che dici, prenderò in considerazione iracing....

Asmodey
06-06-2017, 10:42
Mha,penso che state esagerando.

L'admin del campionato non sapeva di questa cosa, ma una volta messa dentro alla cartella del tracciato, la cartella data contenente il file surface.ini, il problema è stato risolto.

Semplicemente se qualcuno entra nel server con dei valori diversi dentro al file surface.ini viene kikkato.
Non voglio credere che sia possibile cittare su AC, infatti (trenne nel caso citato sopra), non ho mai sentito parlare di cheaters qua dentro.

GigoBoso
06-06-2017, 10:51
Mha,penso che state esagerando.

L'admin del campionato non sapeva di questa cosa, ma una volta messa dentro alla cartella del tracciato, la cartella data contenente il file surface.ini, il problema è stato risolto.

Semplicemente se qualcuno entra nel server con dei valori diversi dentro al file surface.ini si viene kikkati.
Non voglio credere che sia possibile cittare su AC, infatti (trenne nel caso citato sopra), non ho mai sentito parlare di cheaters qua dentro.

Questo è normale, chi usa i trucchi se lo tiene per se, mica lo dice in giro.

Asmodey
06-06-2017, 10:58
Questo è normale, chi usa i trucchi se lo tiene per se, mica lo dice in giro.

Io lo so perchè qualcuno che lo usava me l'ha detto,altrimenti non sarei qui ora.

tarros
06-06-2017, 11:06
su tutti i giochi si può cheatare
non ci vuole nemmeno un genio per farlo
la domanda vera è che gusto c'è?
per quanto mi riguarda io ho trovato la quadra
con un buon allenamento sono a circa 2 /1,5 secondi dagli alieni.....
mi basta mi diverto ....( e pur vero che giro con i sim dal 2004 e ne ho visto di cose ;)
se dovessi partecipare ad un campionato so già che la metà classifica è quello che mi spetta ...forse con un pò di fortuna potrei prendere un podio ma so bene che li fuori c'è un sacco di gente in grado di rifilarmi i 2 secondi di cui sopra
non mi preoccuperei più di tanto del fenomeno ...
quelli che vanno forte sono nel giro da svariati anni e di solito sono nomi noti nelle comunity (che so gregor huttu, paolo muia, mcaltens, david greco, ecc...)
i bimbominchia chittoni si auto esauriscono
unico consiglio valutate bene le comunity dei champ ;)

Gello
06-06-2017, 11:11
Si sui campionati dove chi gestisce in genere si spera sappia cosa faccia si e' abbastanza parati, personalmente pero' trovo ingestibile avere un giorno fisso per correre, organizzarsi bla bla bla, scoraggiante soprattutto per chi ha poco tempo.

tarros
06-06-2017, 11:24
Si sui campionati dove chi gestisce in genere si spera sappia cosa faccia si e' abbastanza parati, personalmente pero' trovo ingestibile avere un giorno fisso per correre, organizzarsi bla bla bla, scoraggiante soprattutto per chi ha poco tempo.
vero ma sul giorno fisso non puoi soprassedere
purtroppo nei champ almeno quello bisogna organizzarlo!!!
ogni tanto nei server pubblici ci si diverte l'altra sera (domenica) sono entrato in un server AB rating
zandovort gt86 7 giri tutti corretti sono partito 12° e arrivato 5° forse con più giri sarei arrivato a podio ma mi sono divertito ... (se tralasicmao la doccia di sudore)
poi c'è rsr che è molto valido come idea e ogni tanto si trovano i server completamente full
se uno ha poco tempo i fare una selezione dei server con il rating o usare rsr è d'obbligo

pensa che io vorrei fare qualcosa di simile su rfactor 2 ma li è peggio di andare di notte o fai champ super ultra fighi o giri contro IA
ma questa è un altra storia ;)

GigoBoso
07-06-2017, 11:40

Sulle gare pubbliche invece a volte qualche sospetto viene perché se provi a stare dietro a quelli che fanno tempi record la tua auto sbanda, quindi sei obbligato ad andare più piano e non si capisce come fanno.

Asmodey
07-06-2017, 13:03
Sulle gare pubbliche invece a volte qualche sospetto viene perché se provi a stare dietro a quelli che fanno tempi record la tua auto sbanda, quindi sei obbligato ad andare più piano e non si capisce come fanno.

ma lol,daje ragazzi, non diciamo fesserie.

Sulle mappe di default non si bara.Punto.
Sul fatto che Iracing sia migliore come simulatore fa ridere e la cosa è unanime, se poi volete guardare la piattaforma online che regge il gioco e tutto quello che ci sta attorrno, vi do ragione.

tarros
07-06-2017, 13:05

tesi un pò deboluccia ...
troppi fattori in gioco per riuscire a capire se uno cheatta solo cercando di stargli dietro ....

Gello
07-06-2017, 13:12

Gigoboso a Fifa perdi per colpa del gioco e sei in sesta divisione, qua e' colpa dei cheater, non ho la fortuna di leggerti in altri thread, ma un esamino di coscienza te lo fai mai ?

fraquar
07-06-2017, 13:31
ma lol,daje ragazzi, non diciamo fesserie.

Sulle mappe di default non si bara.Punto.
Sul fatto che Iracing sia migliore come simulatore fa ridere e la cosa è unanime, se poi volete guardare la piattaforma online che regge il gioco e tutto quello che ci sta attorrno, vi do ragione.

Chiaramente se si prendono in esame le opinioni dei 10 fan di AC qui.

GigoBoso
07-06-2017, 13:32
Gigoboso a Fifa perdi per colpa del gioco e sei in sesta divisione, qua e' colpa dei cheater, non ho la fortuna di leggerti in altri thread, ma un esamino di coscienza te lo fai mai ?

Sarò forse rimasto uno dei pochi che in un gioco pretende correttezza, trasparenza e uguaglianza?
Per me sono cose fondamentali la volta che troverò un gioco così, mi sa che giocherò solo a quello.

fraquar
07-06-2017, 13:32

E' così in ogni thread. Sempre colpa di cheater o bug.

Sheep85
07-06-2017, 13:33

Ma lascia stare, Gigoboso-exnick-End222 è un noto troll del web, basta che fai una ricerca su Google per capire con chi stai perdendo tempo ;)

GigoBoso
07-06-2017, 13:33
E' così in ogni thread. Sempre colpa di cheater o bug.

Guardiamo il lato positivo, almeno ti sei fatto un amico

Yellow13
07-06-2017, 13:48
L'unica cosa certa è che la schiera di rosiconi rimarrà numericamente incontrastabile rispetto ai cheaters

tarros
07-06-2017, 13:54
L'unica cosa certa è che la schiera di rosiconi rimarrà numericamente incontrastabile rispetto ai cheaters:D

Gello
07-06-2017, 17:50
L'unica cosa certa è che la schiera di rosiconi rimarrà numericamente incontrastabile rispetto ai cheaters

LoL altro che complotti, ho degli amici che pure nei VS offline hanno avuto il coraggio di piangere e invocare fenomeni misteriosi degni di Xfiles :sofico:

GigoBoso
08-06-2017, 16:10

Ma non sono d'accordo anche nella realtà ne vince uno solo, quindi secondo questa filosofia chi non vince rosica?

Io gioco per divertirmi e per il piacere di guidare.

slide1965
08-06-2017, 20:07
Come in tutti i giochi , anzi come in tutte le cose , c'è chi è più bravo , per cui occhio a non confondere i tempi veloci con un necessario trucco retrostante, c'è gente che va forte davvero, gente che riesce a gestire auto al limite con molta facilità quando la media dei giocatori sarebbe a raccogliere margherite alla prima curva .
Detto questo è purtroppo inevitabile che a volte chi tenti di barare ci sia , ma voglio sperare che questi fessi siano sempre più una minoranza , del resto l'evoluzione dovrebbe farci evolvere , solo un cerebroleso può trarre giovamento dal vincere barando, voglio credere che nel 2017 codesti siano rimasti in pochi.

Sul fatto che iracing sia meglio sotto il punto di vista organizzativo non c'è dubbio , ma non tanto per l'anti cheating, ma perché la gente che ci corre è mediamente più consapevole di cosa fa , nel senso che anche il meno veloce sa stare in pista , sa quando è il momento di cedere il passo .
Su assetto corsa si trova spesso gente che non ha idea , che sorpassa anche se non c'è l'entrata o che non si accorge che sta per essere doppiata e chiude involontariamente il passaggio a chi gli arriva dietro .
Credo che questi punti siano ben più gravi del cheating .

-Mariello-
09-06-2017, 13:27
Come in tutti i giochi , anzi come in tutte le cose , c'è chi è più bravo , per cui occhio a non confondere i tempi veloci con un necessario trucco retrostante, c'è gente che va forte davvero, gente che riesce a gestire auto al limite con molta facilità quando la media dei giocatori sarebbe a raccogliere margherite alla prima curva .
Detto questo è purtroppo inevitabile che a volte chi tenti di barare ci sia , ma voglio sperare che questi fessi siano sempre più una minoranza , del resto l'evoluzione dovrebbe farci evolvere , solo un cerebroleso può trarre giovamento dal vincere barando, voglio credere che nel 2017 codesti siano rimasti in pochi.

Sul fatto che iracing sia meglio sotto il punto di vista organizzativo non c'è dubbio , ma non tanto per l'anti cheating, ma perché la gente che ci corre è mediamente più consapevole di cosa fa , nel senso che anche il meno veloce sa stare in pista , sa quando è il momento di cedere il passo .
Su assetto corsa si trova spesso gente che non ha idea , che sorpassa anche se non c'è l'entrata o che non si accorge che sta per essere doppiata e chiude involontariamente il passaggio a chi gli arriva dietro .

L'unico problema di iRacing è il costo. Chi davvero vuole una sfida seria, è quello il gioco giusto. Poi ultimamente è pure aumentato l'abbonamento, motivo per il quale non ho più rinnovato, e di fatto non gioco praticamente più ai giochi di corse...

Yellow13
09-06-2017, 14:08

Ma come cosa quando dove? Ma stiamo parlando dell'online pubblico dimenticandoci delle community? Allora vale tutto...

Bestio
09-06-2017, 14:19

Quante volte questo succede anche nelle gare vere, che un pilota sbanda (o cade in moto) per stare dietro al pilota che gli sta davanti?
I campioni sono tutti cheater? :Prrr:

Yellow13
09-06-2017, 14:23
Quante volte questo succede anche nelle gare vere, che un pilota sbanda (o cade in moto) per stare dietro al pilota che gli sta davanti?
I campioni sono tutti cheater? :Prrr:

Bell'approccio poi, quello di guardare con sospetto e invidia i più veloci, invece di migliorare sé stessi nella guida come nel setup.

smoicol
09-06-2017, 16:11
Bell'approccio poi, quello di guardare con sospetto e invidia i più veloci, invece di migliorare sé stessi nella guida come nel setup.

Io ti scrivo le mie esperienze, dove sia in grid autosport che in f1 2016 è capitata la stessa cosa, in qualifica tutto ok, poi in gara dove io e altri 3 o 4 pensavamo di puntare alla vittoria e fino alla bandiera a scacchi credevamo che il posto guadagnato era quello ufficiale e invece dopo che tutti arrivavano al traguardo le posizioni scalavano, questo è accaduto per 7 o 8 gare poi un giorno in una gara mi han buttato fuori e mi son messo dietro uno di questi che notavo ad ogni corsa farsi la passeggiata, a fine gara io prendi 25s e ultimo posto e lui arriva secondo a meno di un secondo dal primo......ma se passeggiava????......così l'ho contattato e sai che mi ha risposto? Che avevo lag.......vabbè, che vuoi discutere a fare.

Yellow13
09-06-2017, 16:41
@smoicol
Parlavo in generale. Se mi dai qualche dato per giudicare il tuo caso specifico, magari ti do un parare. Auto, pista, durata della gara, tempi, passo, ecc...

-Mariello-
09-06-2017, 17:57

State commentando il post di End222. Direi che è il caso di passare oltre. ;)

smoicol
09-06-2017, 19:11

Si vieni su iracing.

-Mariello-
10-06-2017, 08:51
Si vieni su iracing.

Ci ho giocato per parecchio tempo, ho raggiunto anche un discreto irating con diverse vittorie nel primo split della skip barber.
Attualmente costa un po' troppo l'abbonamento e, sommato al poco tempo a disposizione che ho, non è il periodo giusto per ripartire. :)

GigoBoso
12-06-2017, 10:34
Ci ho giocato per parecchio tempo, ho raggiunto anche un discreto irating con diverse vittorie nel primo split della skip barber.
Attualmente costa un po' troppo l'abbonamento e, sommato al poco tempo a disposizione che ho, non è il periodo giusto per ripartire. :)

Guarda che siamo nel topic di assetto corsa.

Quindi non ce ne frega niente se giochi a iracing e se ti piace di più.

PS: non voglio accusare nessuno, ma provate a farci caso, basta nominare la parola cheat e qualcuno (probabilmente con la coda di paglia), si scalda subito.

-Mariello-
12-06-2017, 11:48

PS: non voglio accusare nessuno, ma provate a farci caso, basta nominare la parola cheat e qualcuno (probabilmente con la coda di paglia), si scalda subito.

End222, rispondevo all'utente.

Take it easy. ;)

mtk
12-06-2017, 12:30
:asd:

-Mariello-
12-06-2017, 13:33

:D

Ziosilvio
12-06-2017, 13:43
Si vieni su iracing.

End222, rispondevo all'utente.

Take it easy. ;)
Naturalmente le polemiche finiscono qui.

-Mariello-
12-06-2017, 13:52
Naturalmente le polemiche finiscono qui.

Quali polemiche?

Alastre
12-06-2017, 15:59
Ciao a tutti!

Tra le numerose app presenti (una miriade mi sono perso! :D)...mi sapreste indicarne una che mi segnali il vantaggio/ritardo sul miglior giro? In pratica se questa opzione non è presente sul volante della vettura non so mai se sto migliorando, peggiorando e soprattutto dove...devo farlo sempre dai box dove poi ho i riferimenti per settori...ma a me servirebbe live! :) Grazie!

Ziosilvio
12-06-2017, 15:59
Quali polemiche?
Puoi chiedermelo in pvt come da regolamento.

Torniamo in topic, grazie.

-Mariello-
12-06-2017, 16:11
Ciao a tutti!

Tra le numerose app presenti (una miriade mi sono perso! :D)...mi sapreste indicarne una che mi segnali il vantaggio/ritardo sul miglior giro? In pratica se questa opzione non è presente sul volante della vettura non so mai se sto migliorando, peggiorando e soprattutto dove...devo farlo sempre dai box dove poi ho i riferimenti per settori...ma a me servirebbe live! :) Grazie!

Io utilizzo ptracker, dà tante informazioni e puoi pure personalizzare l'hud che ti appare a schermo. Oltre che segnalare il delta sul tuo giro, fornisce pure i distacchi in tempo reale, miglior giro degli altri piloti e altra roba.

http://n-e-y-s.de/main

Alastre
12-06-2017, 16:59
Io utilizzo ptracker, dà tante informazioni e puoi pure personalizzare l'hud che ti appare a schermo. Oltre che segnalare il delta sul tuo giro, fornisce pure i distacchi in tempo reale, miglior giro degli altri piloti e altra roba.

http://n-e-y-s.de/main

Ottimo! Grazie mille gentilissimo! :)

-Mariello-
12-06-2017, 17:20
Ottimo! Grazie mille gentilissimo! :)

Ho realizzato solo adesso che non ho scritto dove scaricarlo...:D
Lo trovi su RaceDepartment.

mtk
12-06-2017, 18:20
ma dall ultimo aggiornamento c e' quell indicatore con i nomi dei drivers in pista (quello con i quadratini grigi viola e verdi) che ti permette di vedere in tempo reale dove si migliora o si perde e si puo' sbirciare anche gli altri in pista...anzi a proposito,prima ce l avevo in basso sullo schermo l indicatore con i nomi,ora ce l ho a sinistra in alto dove ho il ptracker,qualcuno sa come si sposta?

GigoBoso
13-06-2017, 12:23
ma dall ultimo aggiornamento c e' quell indicatore con i nomi dei drivers in pista (quello con i quadratini grigi viola e verdi) che ti permette di vedere in tempo reale dove si migliora o si perde e si puo' sbirciare anche gli altri in pista...anzi a proposito,prima ce l avevo in basso sullo schermo l indicatore con i nomi,ora ce l ho a sinistra in alto dove ho il ptracker,qualcuno sa come si sposta?

Questo non ci ho fatto caso, dove sarebbe?

Neon68
13-06-2017, 13:49
...anzi a proposito,prima ce l avevo in basso sullo schermo l indicatore con i nomi,ora ce l ho a sinistra in alto dove ho il ptracker,qualcuno sa come si sposta?
F9, premilo più volte.

mtk
13-06-2017, 14:35
@Neon68

grazie,f9 lo uso per salvare le foto in games e mi spostava anche l app :stordita:

@GigoBoso

e' l app per vedere se stai migliorando durante il giro e la puoi mettere in base al miglior tempo o al tuo miglior tempo,l indicazione e' il tempo secondi decimi ecc,inoltre l ho notato online,ma credo funzioni anche offline in gare con l ia,appaiono dei quadratini colorati che avvisano visivamente se stai migliorando(verde),se e' il record in quel tratto(viola) o se non stai migliorando(grigio)

Lothianis
13-06-2017, 19:01
Finalmente ho reinstallato AC, ci avevo passato un paio di mesetti un annetto fa ora vorrei riprendere; quali sono le comunità dove trovare gente che corre seriamente? Siti dove trovare un forum attivo e assetti app consigli etc.?

Qualcuno ha il t500 rs? Gentilmente potrebbe comsigliarmi qualche impostazione usando la pedaliera non modesta?

Grazie :D

GigoBoso
14-06-2017, 10:27
@Neon68

grazie,f9 lo uso per salvare le foto in games e mi spostava anche l app :stordita:

@GigoBoso

e' l app per vedere se stai migliorando durante il giro e la puoi mettere in base al miglior tempo o al tuo miglior tempo,l indicazione e' il tempo secondi decimi ecc,inoltre l ho notato online,ma credo funzioni anche offline in gare con l ia,appaiono dei quadratini colorati che avvisano visivamente se stai migliorando(verde),se e' il record in quel tratto(viola) o se non stai migliorando(grigio)

Non riesco ad indentificare questa app, come è chiamata?

Giustaf
14-06-2017, 11:21
raga ma ora mi pare non venga più scritto il ping a fianco dei nomi degli altri piloti in pista. confermate? si può rimettere?

Asmodey
15-06-2017, 15:54

Multilaps ?

Asmodey
15-06-2017, 15:55
Finalmente ho reinstallato AC, ci avevo passato un paio di mesetti un annetto fa ora vorrei riprendere; quali sono le comunità dove trovare gente che corre seriamente? Siti dove trovare un forum attivo e assetti app consigli etc.?

Qualcuno ha il t500 rs? Gentilmente potrebbe comsigliarmi qualche impostazione usando la pedaliera non modesta?

Grazie :D

Prova vivaiocorse, di solito sono tutti disponibili ad aiutare

mtk
15-06-2017, 16:24

e' quella originale del gioco.

Prova vivaiocorse, di solito sono tutti disponibili ad aiutare

sempre a fare le vittime :D

mirco2034
16-06-2017, 07:20
Ragazzi con un monitor 27" che fov mi consigliate?
Il gioco non mi da sensazione di velocità

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eXo.me
18-06-2017, 16:38

No non c'è modo dal replay di risalire alle modifiche fatte dal player.

Comunque il problema non è sui tracciati mod ma su come il vostro admin ha settato il server poiché a quanto leggo vi mancavano tutti i check sui files di gioco. Cheattare sarebbe stato una cosa semplicissima quindi vi consiglio di settare meglio il vostro server in futuro. (sul forum ufficiale e su racedepartment potete trovare tutte le info e le guide del caso).

Per quanto riguarda il file surface.ini, ripeto, non è un problema di tracciati mod ma è un file che è anche nei tracciati ufficiali e serve a determinare le proprietà di una superficie (piu in dettaglio, quando si crea un tracciato si possono splittare le diverse superfici -che piu correttamente sarebbero mesh non texture- in modo da dargli diversi coefficienti di attrito, scivolosità, etc. E associare anche un determinato suono ad una superficie.

Non preoccupatevi troppo dei cheater ma piuttosto assicuratevi che il server sul quale giocate sia settato adeguatamente.

fraquar
18-06-2017, 17:44
Ragazzi con un monitor 27" che fov mi consigliate?
Il gioco non mi da sensazione di velocità

Ci devi convivere, rispetto agli altri giochi AC non rende sotto questo aspetto a prescindere dal fov che imposti.
Allargalo, la cosa migliorerà un pochino.

Apix_1024
19-06-2017, 11:36
Domanda: cambiereste un dfp x un g29? Il dfp non ha problemi e continua a funzionare come il primo giorno

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk

fraquar
19-06-2017, 15:15
Domanda: cambiereste un dfp x un g29? Il dfp non ha problemi e continua a funzionare come il primo giorno

SI

Gello
19-06-2017, 15:24

Io passerei a un belt driven, quindi almeno Thrustmaster T300, molto meno giocattoloso e feedback decisamente migliore.

Apix_1024
21-06-2017, 09:41
Io passerei a un belt driven, quindi almeno Thrustmaster T300, molto meno giocattoloso e feedback decisamente migliore.

e ciao... qui si cambia budget però.. il G29 con buone offerte lo si porta a casa a 200 cucuzze ;) il T300 son 100 gneuri in più per la versione a 3 pedali...

GigoBoso
21-06-2017, 11:18
e ciao... qui si cambia budget però.. il G29 con buone offerte lo si porta a casa a 200 cucuzze ;) il T300 son 100 gneuri in più per la versione a 3 pedali...

Ma il T300 non lo vendono senza pedali?

-Mariello-
21-06-2017, 11:19
Ma il T300 non lo vendono senza pedali?

End222, no.

Gello
21-06-2017, 11:38

Si ma la differenza in feeling li vale tutti e pure qualcuno in piu', quindi io risparmierei e farei davvero l'upgrade piu' in la', adesso spenderesti per avere qualcosa di molto simile, magari puoi trovare anche qualche ottimo usato nei forum di simracing piu' conosciuti.

GigoBoso
21-06-2017, 11:40
Quindi se uno avesse già una buona pedaliera che volante gli conviene prendersi senza dover comprare anche una seconda pedaliera?

tarros
21-06-2017, 11:44
End222, no.
Ni

T300 Racing Wheel Servo Base

-Mariello-
21-06-2017, 13:49
Ni

T300 Racing Wheel Servo Base

E' praticamente un no, dato che per prendere quello dovresti spendere 280 euro, contro i 245 del t300 completo (anche se con quella schifezza di pedaliera però).
Cioè, almeno uno sano di mente neanche potrebbe pensare di fare una cosa del genere! :D Sarebbe una pazzia!

Apix_1024
21-06-2017, 14:15
Si ma la differenza in feeling li vale tutti e pure qualcuno in piu', quindi io risparmierei e farei davvero l'upgrade piu' in la', adesso spenderesti per avere qualcosa di molto simile, magari puoi trovare anche qualche ottimo usato nei forum di simracing piu' conosciuti.
Si per ora volevo solo togliermi il dubbio. Il dfp funziona ancora alla grandissima ma ho la scimmia x cambiarlo... :p

tarros
21-06-2017, 14:28
E' praticamente un no, dato che per prendere quello dovresti spendere 280 euro, contro i 245 del t300 completo (anche se con quella schifezza di pedaliera però).
Cioè, almeno uno sano di mente neanche potrebbe pensare di fare una cosa del genere! :D Sarebbe una pazzia!

e bhe su questo non ti posso dare torto ...
poi oh io ho ancora 2 g25 che vanno alla grande e me li tengo stretti stretti
;)

Gello
21-06-2017, 14:31
Si per ora volevo solo togliermi il dubbio. Il dfp funziona ancora alla grandissima ma ho la scimmia x cambiarlo... :p

E allora a meno che tu non voglia poco piu' di un sidegrade prendi in considerazione sistemi con cinghia in un futuro prossimo ;)

Se vuoi farti un upgrade ancora meglio sarebbe cambiare la pedaliera a questo punto che quelle logitech sono veramente il minimo sindacale...

Krusty93
22-06-2017, 08:42
Ciao a tutti,
con impostazioni medio-alte sto stabile sui 60fps con la config in firma, ma appena il server si riempe (>= 7 giocatori) inizio a perdere fps su fps..
Sto facendo un paio di campionati in cui siamo più di 20 per gara e praticamente corro con 35-40fps, un disastro.
Ho provato ad abbassare il dettaglio praticamente al minimo, ma non è cambiato assolutamente niente.

C'è qualcosa nello specifico che si può fare? Ci sono app che andrebbero tolte?

Gello
22-06-2017, 08:47
Ciao a tutti,
con impostazioni medio-alte sto stabile sui 60fps con la config in firma, ma appena il server si riempe (>= 7 giocatori) inizio a perdere fps su fps..
Sto facendo un paio di campionati in cui siamo più di 20 per gara e praticamente corro con 35-40fps, un disastro.
Ho provato ad abbassare il dettaglio praticamente al minimo, ma non è cambiato assolutamente niente.

Utilizzazione CPU durante questi rallentamenti ?

mtk
22-06-2017, 09:11
Ciao a tutti,

quelle che mangiano piu' fps di solito sono il ptracker,race essential,dovresti provare con l ia una gara e deselezionarle una alla volta,il tuo procio e' un quad liscio o con ht,non sono ferrato in campo intel..

GigoBoso
22-06-2017, 15:35

E quindi se uno volesse solo un buon volante perché ha già la pedaliera cosa gli conviene prendere?

Sheep85
22-06-2017, 17:42
E quindi se uno volesse solo un buon volante perché ha già la pedaliera cosa gli conviene prendere?

Ciao End222 , nel tuo caso specifico conviene prendere delle pillole.
Tipo il risperidone, per citarne uno a caso :asd:

mtk
22-06-2017, 18:59

Krusty93
22-06-2017, 21:51
Utilizzazione CPU durante questi rallentamenti ?

quelle che mangiano piu' fps di solito sono il ptracker,race essential,dovresti provare con l ia una gara e deselezionarle una alla volta,il tuo procio e' un quad liscio o con ht,non sono ferrato in campo intel..

Ho trovato la causa, è il ptracker.
Il consumo di CPU e GPU è bassissimo, segno che con il dettaglio grafico così basso riesce facilmente a tenere gli FPS a 60. Il problema è quando attivo il ptracker: crollano fino a 35 (ma hanno toccato anche i 25...).
Se lo tolgo dall'hud guadagno ~5 fps, mentre se attivo la modalità per migliorare gli fps ne guadagno appena 2 o 3.
Cosa potrei fare?

slide1965
22-06-2017, 23:11
Il consumo di CPU e GPU è bassissimo, segno che con il dettaglio grafico così basso riesce facilmente a tenere gli FPS a 60. Il problema è quando attivo il ptracker: crollano fino a 35 (ma hanno toccato anche i 25...).
Se lo tolgo dall'hud guadagno ~5 fps, mentre se attivo la modalità per migliorare gli fps ne guadagno appena 2 o 3.
Cosa potrei fare?
Molto strana sta cosa , uso ptracker ma non mi dà alcun calo tra con e senza, prova a reinstallarlo e prima fai un controllo dei file del gioco da steam , non deve esistere che ptracker ti seghi gli fps in questa maniera

GigoBoso
23-06-2017, 10:38
Molto strana sta cosa , uso ptracker ma non mi dà alcun calo tra con e senza, prova a reinstallarlo e prima fai un controllo dei file del gioco da steam , non deve esistere che ptracker ti seghi gli fps in questa maniera

Sono d'accordo con te

Pisuke_2k6
23-06-2017, 10:54
Ciao. Quali sono i dlc essenziali da avere visto che sono in saldo? Grazie

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

mtk
23-06-2017, 10:55
Cosa potrei fare?

ma il tuo processore che tecnologia ha?perche' nel nostro gruppo quelli che soffrivano di fps bassi o cpu 99%,avevano intel dual con ht,quad lisci,amd apu o in generale frequenze basse,e in gare online con 22-24 auto.
c era anche un fx8120 che perdeva fps random ma ha risolto levando un po' di app e disabilitando l xfire della 6990

Krusty93
23-06-2017, 10:58
ma il tuo processore che tecnologia ha?perche' nel nostro gruppo quelli che soffrivano di fps bassi o cpu 99%,avevano intel dual con ht,quad lisci,amd apu o in generale frequenze basse,e in gare online con 22-24 auto.
c era anche un fx8120 che perdeva fps random ma ha risolto levando un po' di app e disabilitando l xfire della 6990

In che senso che tecnologia ha? Quale delle tante? :D
Ti lascio le specs:
https://ark.intel.com/it/products/48499/Intel-Core-i7-875K-Processor-8M-Cache-2_93-GHz

mtk
23-06-2017, 11:06
In che senso che tecnologia ha? Quale delle tante? :D
Ti lascio le specs:
https://ark.intel.com/it/products/48499/Intel-Core-i7-875K-Processor-8M-Cache-2_93-GHz

a ok..e' un quad con ht,se puoi prova a tirare su un po' la frequenza con un po' di oc e vedi se va meglio :D

Krusty93
23-06-2017, 11:43
a ok..e' un quad con ht,se puoi prova a tirare su un po' la frequenza con un po' di oc e vedi se va meglio :D

Mah, dubito, l'utilizzo in game è veramente bassissimo (cosi come la gpu)

GigoBoso
23-06-2017, 11:48
Ciao. Quali sono i dlc essenziali da avere visto che sono in saldo? Grazie

Sicuramente quelli che includono le piste.

Ma visto che stiamo parlando del miglior gioco di guida della storia, direi che puoi anche prenderteli tutti.

Pisuke_2k6
23-06-2017, 12:20
Quali includono piste? L

mtk
23-06-2017, 12:47
Mah, dubito, l'utilizzo in game è veramente bassissimo (cosi come la gpu)

in effetti e' una cosa strana,non abbiamo mai isolato completamente la causa di questi problemi,ad esempio il mio anche a def,lavora intorno al 30-40% online mentre su alcuni pc con i5 e i7 (assolutamente sovrabbondanti come cpu) c era il problema della cpu al 99% e un calo di fps....tieni presente che l admin del server puo' monitorare in tempo reale i parametri di ogni pc nel server e spesso se a te il tuo software dice 30-40 o 50 di utilizzo,in realta' spesso l admin rileva valori molto piu' alti.
avevamo ipotizzato che fosse un problema di gestione dei pacchetti inviati e ricevuti in caso di connessione instabile (anche se con ping sotto i 100 e connessione sovrabbondante) che mandavano in vacca il lavoro del procio,ma salcazzo....hai provato a vedere se migliora quando abbassi le ombre e i riflessi dinamici delle altre auto?

GigoBoso
23-06-2017, 12:53
Quali includono piste? L

Non me lo ricordo, ma lo vedi facilmente da steam

Krusty93
23-06-2017, 14:03
in effetti e' una cosa strana,non abbiamo mai isolato completamente la causa di questi problemi,ad esempio il mio anche a def,lavora intorno al 30-40% online mentre su alcuni pc con i5 e i7 (assolutamente sovrabbondanti come cpu) c era il problema della cpu al 99% e un calo di fps....tieni presente che l admin del server puo' monitorare in tempo reale i parametri di ogni pc nel server e spesso se a te il tuo software dice 30-40 o 50 di utilizzo,in realta' spesso l admin rileva valori molto piu' alti.
avevamo ipotizzato che fosse un problema di gestione dei pacchetti inviati e ricevuti in caso di connessione instabile (anche se con ping sotto i 100 e connessione sovrabbondante) che mandavano in vacca il lavoro del procio,ma salcazzo....hai provato a vedere se migliora quando abbassi le ombre e i riflessi dinamici delle altre auto?

Ieri sera ho provato in single player, per togliere ogni dubbio sulla banda :)

I valori sono molto bassi, specialmente i riflessi che sono al minimo (disattivarli equivale a togliere lo specchietto retrovisore...).
Se stasera faccio in tempo mando lo screen della configurazione

mtk
23-06-2017, 15:25
Ieri sera ho provato in single player, per togliere ogni dubbio sulla banda :)

I valori sono molto bassi, specialmente i riflessi che sono al minimo (disattivarli equivale a togliere lo specchietto retrovisore...).
Se stasera faccio in tempo mando lo screen della configurazione

non e' che hai poca ram di sistema?non riesci a farti prestare un paio di ram per togliere anche questa incognita?

Pisuke_2k6
23-06-2017, 18:44
bella anche sta mod non ufficiale

http://acfligue.fr/produit/acfl-f1-2017-beta-incluse/

Freisar
24-06-2017, 09:08
Allora ho assetto corsa già da un po' ma l'ho abbandonato quasi subito per motivi miei...ho sia il volante che il pad...esiccome vorrei riprenderlo mi chiedevo con quale delle due periferiche è meglio giocarlo?!
*
Trovo più immediato il pad per ovvi motivi, e il volante dovrei montarlo e smontarlo ogni volta, però vorrei cimentarmi seriamente nel gioco!

OvErClOck82
24-06-2017, 10:05
Allora ho assetto corsa già da un po' ma l'ho abbandonato quasi subito per motivi miei...ho sia il volante che il pad...esiccome vorrei riprenderlo mi chiedevo con quale delle due periferiche è meglio giocarlo?!

*

Trovo più immediato il pad per ovvi motivi, e il volante dovrei montarlo e smontarlo ogni volta, però vorrei cimentarmi seriamente nel gioco!

Purtroppo per quanto sia scomodo, il volante è tutto un altro mondo

Freisar
24-06-2017, 10:27
Purtroppo per quanto sia scomodo, il volante è tutto un altro mondo

Immaginavo, non avendo una postazione dedicata devo montarlo sulla scrivania e ovviamente mi da un po' fastidio!

Krusty93
25-06-2017, 19:16
non e' che hai poca ram di sistema?non riesci a farti prestare un paio di ram per togliere anche questa incognita?
Ma no, ho 8gb che dovrebbero bastare ed avanzare

Queste sono le mie impostazioni
http://i.imgur.com/zyHf330.png

http://i.imgur.com/sR6Reoq.png

http://i.imgur.com/qdieP84.png

Ora provo a fare un controllo tramite Steam e vedo se cambia qualcosa

EDIT: ha cambiato 7 file, ma in partenza 30fps, per poi passare su 45-50.
All'uscita del gioco giocavo in singolo, con una 5830, a dettaglio molto più alto e facevo facilmente 60fps..

Boro
25-06-2017, 20:05
ciao, prova a vedere cosa ti fa nel benchmark del gioco ..... se è meglio quando inizia la gara prova a cliccare su alt-tab per cambiare finestra e poi torna nel gioco e vedi che fa ...... io è da un po' che non gioco ma avevo un problema simile, ossia buone prestazioni nel benchmark ma poi in gara crollo frame ... se però facevo come descritto recuperavo parecchi frame .... io però giocavo in singolo ...
ciao

Freisar
30-06-2017, 06:58
ha senso prendere i dlc?
Ho visto che sono in sconto!

il_joe
30-06-2017, 08:45
ha senso prendere i dlc?

vale quanto già scritto nel 3ad di PCars. Dipende quanto sei appassionato di auto.
Come DLC di AC io ti consiglierei: Porsche Pack (insomma, come si fa a vivere senza Porsche?), Red Pack (c'è la Ferrari di F1) e Tripl3 Pack (sempre per ferraristi), Dream Pack 1 (ci sono le McLaren F1 e P1) e Dream Pack 2 (lamborghini countach e Huracan GT3) più i vari circuiti in aggiunta.

GigoBoso
30-06-2017, 13:04
ha senso prendere i dlc?

Prenderli conviene, trattandosi del miglior gioco di guida di sempre conviene avercelo completo

Gello
30-06-2017, 13:07
:D :D :D

I love him

fraquar
30-06-2017, 13:26
Prenderli conviene, trattandosi del miglior gioco di guida di sempre conviene avercelo completo

Ti ho segnalato.
Ho metà ufficio che se la sta facendo sotto dal ridere.

Freisar
30-06-2017, 18:44
Decidetevi... :D

jam71
02-07-2017, 10:53
Ragazzi,ma in srs la scritta content missing vuol dire che manca il contenuto cioè ma dove si scarica? a me mancano solo 2 dlc,l'ultimo e il japanese pack.

Gello
02-07-2017, 11:04
Ragazzi,ma in srs la scritta content missing vuol dire che manca il contenuto cioè ma dove si scarica? a me mancano solo 2 dlc,l'ultimo e il japanese pack.

Si compra su Steam ?

slide1965
02-07-2017, 13:01
Decidetevi... :D

Se hai già il gioco vale la pena prendere i Dlc dato che hai più contenuti da utilizzare , ovvviamente vale la pena se sei appassionato di giochi di guida e non se hai preso ac giusto per provarlo e farti 2 giri di pista ogni tanto.

Per quel che riguarda le solite battutine su quale sia il sim migliore parliamo di aria fritta dato che non c'è un vincitore e non c'è il sim perfetto, gli aspetti che rendono un gioco fruibile sono molteplici, otre al fatto che ognuno degli utilizzatori ha aspettative e pretese differenti.

Senza girarci tanto attorno oggi i sim degni nota presenti sul mercato sono:
Rf2
Iracing
AC
Pcars
Rrre3
Automobilista

Io li ho tutti e ci ho giocato ore , il resoconto molto sintetico è il seguente:

-automobilista:
fatto decentemente, grafica, audio e fisica decente, senza infamia e senza lode , c'è di meglio

-pcars:
a tratti più arcade che sim, menù e setting macchiavelici e oserei dire più complessi che utili, meteo ben fatto, anche questo direi che può essere lasciato dov'è,si spera nel 2

-rre3:
fatto bene più o meno su tutto , buon ffb, buona fisica, ottimo audio e grafica decente , il gioco meriterebbe se non fosse che ha diversi bug mai risolti oltre ha un menù dei setting che sembra essere stato concepito da uno psicopatico masochista , in conclusione anche questo può serenamente esser lasciato dov'è

-iracing:
decente più o meno su tutto,ottima vr, nessun bug ma senza picchi di eccellenza su alcun parametro, salvo il fatto (non da poco) di essere il nonplusultra sul multi player, direi inarrivabile, consigliato senza indugi se si ama confrontarsi con altri essere umani e non contro la demenziale IA

-assetto corsa:
decente su tutti i parametri , nessun bug , menù intuitivi e veloci ,manca il meteo e la notte, vr ottimamente implementata ,ffb decente, ultimamente ha preso piede nel mondo dei portali di RACING online per cui l'assenza di un comparto multiplayer si fa meno sentire rispetto agli inizi , ovviamente bisogna avere tempo e voglia per iscriversi sugli appositi canali per gareggiare

Rf2:
a mio avviso il miglior sim in circolazione , senti il peso della macchina, ottimo ffb, audio decente e grafica decente anche se un filo sotto i concorrenti nonostante il passaggio alle dx11, nonostante questo ancora lontano dall'essere ottimizzato, bug a nastro e supporto alla vr ancora agli albori , in sostanza lo consiglio solo se si intende farci i campionati e si è pronti ad accettare tutta la serie di lacune che ancora ha lato ottimizzazione

Conclusione:
come vedi non c'è il top dei top, per esserci bisognerebbe prendere il multi di iracing , la stabilità di AC , il ffb di rf2, l'audio di rrre3 e il meteo di pcars.

Il mio parere:
-mediando tra pregi e difetti ad oggi i sim più godibili e che val la pena di acquistare nonostante le loro lacune sono iracing e ac .

Bye

Gello
02-07-2017, 13:33
Ottimo post che mi sento di condividere pur non avendo provando le versioni piu' recenti di alcuni dei titoli citati.

jam71
02-07-2017, 13:53
Si compra su Steam ?

Quindi cio' che manca è in quei 2 dlc che non ho,ho capito.

Gello
02-07-2017, 14:04
Quindi cio' che manca è in quei 2 dlc che non ho,ho capito.

A meno che nn siano contenuti di mod non ufficiali (che non so se appaiano su SRS, non uso AC da una vita)

ibyz
03-07-2017, 09:08
Il mio parere:
-mediando tra pregi e difetti ad oggi i sim più godibili e che val la pena di acquistare nonostante le loro lacune sono iracing e ac

Sono d'accordo con te, ma va precisato che iRacing ha raggiunto un costo troppo alto..lo sto abbandonando per quello.

RRE è un sim molto interessante che avrà sviluppi :campionati multiplayer ufficiali e passaggio all'Unreal Engine 4.Da tenere d'occhio.

Aspetto con ansia GTR3 :)

GigoBoso
03-07-2017, 12:00
Sono d'accordo con te, ma va precisato che iRacing ha raggiunto un costo troppo alto..lo sto abbandonando per quello.

RRE è un sim molto interessante che avrà sviluppi :campionati multiplayer ufficiali e passaggio all'Unreal Engine 4.Da tenere d'occhio.

Aspetto con ansia GTR3 :)

Sono d'accordo, anche io quando parlo dei veri giochi escludo sempre volutamente iracing a causa dei costi spropositati.
I costi più contenuti di Assetto Corsa contribuiscono a farlo preferire.

Gello
03-07-2017, 12:30
Comparare AC con Iracing non ha senso alcuno, in particolare a livello di costi.

Per quello che offre direi che Iracing ha un costo relativamente contenuto, se si pensa alle ore di multiplayer che puo' offrire mensilmente, ad una qualita' impareggiabile per la concorrenza, non solo per il livello deegli avversari ma anche per tutto il contorno, server ottimali in tutto il mondo, gare ad ogni quarto d'ora senza bisogno di iscrizioni preventive, migliaia di utenti sempre online, tracciati riprodotti come in nessun sim, etc etc etc.

Fra l'altro va' anche considerato che appunto non hanno concorrenza, ci sono MMO che costano le stesse cifre...

Comprensibile che per alcuni, soprattutto in Italia, il costo di mezzo caffe' possa essere considerato troppo alto, ma non fatene un ragionamento in senso assoluto, perche' non esistono alternative neanche lontanamente comparabili ;)

Fine OT per me.

mtk
03-07-2017, 15:52
quindi i tracciati in laser scan di assetto corsa fan cagare?

Gello
03-07-2017, 16:05

No assolutamente, ma reputo quelli di Iracing un pelo migliori, se non erro utilizzano tecnologia laser entrambi me viene implementata in modo diverso, AC in moto mentre Iracing lo fa in maniera stazionaria.

Anche il "contorno" sembra piu' accurato nonostante la grafica peggiore.

Poi potrebbe essere solo che Iracing ti faccia sentire le disconnessioni in modo diverso eh onestamente anche le texture che usano per l asfalto lo rendono piu' credibile.

mtk
03-07-2017, 16:14
ah ok..parli di come vengono "vestiti" i tracciati,perche' gli input che trasmette il volante (se non vai in clipping con il ffb) con ac,sono molto vari e resi in modo credibile....imho

Gello
03-07-2017, 16:19
ah ok..parli di come vengono "vestiti" i tracciati,perche' gli input che trasmette il volante (se non vai in clipping con il ffb) con ac,sono molto vari e resi in modo credibile....imho

No rileggi, e non ho detto che quelli di Ac non siano credibili :)

mtk
03-07-2017, 19:03
si,ho capito cosa intendi,con vestire intendevo che presentano meglio il circuito e curano gli aspetti visivi in modo differente,poi sulle sensazioni al volante non so com e' iracing...per cui ..

Krusty93
04-07-2017, 09:39

Io ho appena fatto un campionato con Porsche Super Cup 2017 e ho scoperto che tutti i circuiti europei hanno i crateri in pista, roba vista solo in AC :D

Che poi sia vero o no non lo so dire, magari è l'auto troppo rigida (essendo mono marca ha la stragrande maggioranza dei settings bloccati) e quindi gli avvallamenti si sentono di più. Fatto sta che non ho mai visto così tanti buchi

GigoBoso
04-07-2017, 11:15

Belli o brutti che siano sono comunque ai massimi livelli di realismo, che è quello che ci interessa.

mtk
04-07-2017, 12:55
Io ho appena fatto un campionato con Porsche Super Cup 2017 e ho scoperto che tutti i circuiti europei hanno i crateri in pista, roba vista solo in AC :D

Che poi sia vero o no non lo so dire, magari è l'auto troppo rigida (essendo mono marca ha la stragrande maggioranza dei settings bloccati) e quindi gli avvallamenti si sentono di più. Fatto sta che non ho mai visto così tanti buchi

so che ce n era uno con i devils e uno con academy,hai fatto uno di quelli?

Belli o brutti che siano sono comunque ai massimi livelli di realismo, che è quello che ci interessa.

....ecco

Krusty93
04-07-2017, 13:33
so che ce n era uno con i devils e uno con academy,hai fatto uno di quelli?

No, ac-italy.com

GigoBoso
04-07-2017, 14:00
No, ac-italy.com

Che c'entra il campionato, le piste sono sempre le stesse.

mtk
04-07-2017, 16:05
No, ac-italy.com

ah ok,vero c era anche quello :D

slide1965
04-07-2017, 16:42
AC ha tante lacune, a parte la più evidente che è l'assenza di eventi atmosferici e del ciclo giorno notte, ci sono grosse pecche sulla fisica e sul ffb , per non parlare delle cose più basiche , tipo l'uso della frizione totalmente irrealistico e nessun pulsante di avviamento motore .
Ma torniamo sempre li , in giro non è che ci siano tutte ste gran alternative, o meglio, ci sarebbero,peccato che sono un ricettacolo di bug , ecco perché alla fine il più grosso pregio di questo gioco è uno :
funziona ........

Krusty93
04-07-2017, 19:57
Che c'entra il campionato, le piste sono sempre le stesse.

Mi ha chiesto a quale campionato abbia partecipato..

Asmodey
05-07-2017, 08:28
Ho fatto il record mondiale a Monza,con la huracan.

Krusty93
05-07-2017, 09:06
Ho fatto il record mondiale a Monza,con la huracan.

Hai un video del giro per curiosità?

Asmodey
05-07-2017, 09:08
No, ma posso fare 1:46:2
Quando lo farò,arriverà il video e magari anche il setup, per tutti.

mtk
05-07-2017, 10:18
complimenti :D

Krusty93
05-07-2017, 11:37
No, ma posso fare 1:46:2
Quando lo farò,arriverà il video e magari anche il setup, per tutti.

Mi piacerebbe vedere il video per capire lo stile di guida :D
Durante i campionati ne ho viste di tutti i colori da chi va veramente forte

Asmodey
05-07-2017, 15:04
Mi piacerebbe vedere il video per capire lo stile di guida :D
Durante i campionati ne ho viste di tutti i colori da chi va veramente forte

Arriverà

Asmodey
10-07-2017, 08:09
Ieri sera mi sono mangiato il 46:3 all'ultima curva.
Ho fatto un'altro 1:46:502 xD

mircocatta
10-07-2017, 08:47
assetto corsa con schede AMD ha problemi particolari o gira bene?