View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa
Beh, sulla fisica rfactor2 non si batte, online è un po' complicato per via delle mod, ma a breve dovrebbe arrivare la nuova user interface che dovrebbe semplificare molto sotto questo punto di vista introducendo anche un ranking online. L'IA di rfactor2 inoltre è la più veloce e pulita insieme a quella di raceroom.
Ogni sim ha la sua "nicchia" in cui è il migliore, IMHO vale la pena averli tutti, un breve sunto delle qualità può essere questo:
AC: quantità mod (non tutte di qualità), online abbastanza popolato
Pcars2: enorme quantità piste e auto, meteo, secondo in numero di utenti online (non capisco chi dice che sono solo league: una gara in GT3 si trova sempre), rallycross MOLTO ben fatto
rfactor2: IA, fisica, meteo, auto a ruote scoperte e serie minori molto interessanti e poco presenti in altri sim
raceroom: IA, tanti campionati con parco auto completo (TCR, WTCC, DTM), auto vintage molto divertenti
iracing: online più organizzato e popolato di tutti, per il resto lo conosco poco
automobilista: ormai forse conviene aspettare il 2, ma, pur essendo basato sul vecchio gmotor2, ha un'ottima fisica e molte auto e campionati sudamericani con auto e piste diversi dagli altri giochi
xavarojj
01-08-2019, 14:12
non c e limite alla vergogna.....piu che essere deprecato da pirelli e dagli stessi creatori del gioco che lo hanno riscritto per pc2.....vabbe'...se uno script funziona meglio di un motore dedicato,script vince....motore dedicato suka :asd:
Capisco che Kunos con ACC ti abbia demolito psicologicamente, ci sta.
La prossima volta invece di parlare di argomenti che non conosci aspetta e informati.
Non tanto per evitare brutte figure, quelle oramai sono caratteristica del personaggio, quanto per non minare l'autostima.
Capisco che Kunos con ACC ti abbia demolito psicologicamente, ci sta.
La prossima volta invece di parlare di argomenti che non conosci aspetta e informati.
Non tanto per evitare brutte figure, quelle oramai sono caratteristica del personaggio, quanto per non minare l'autostima.
perche' kunos con acc mi avrebbe demolito psicologicamente?
i giudizi sul motore "seta" o come si chiamava,li ho letti su eurogamer per bocca degli sviluppatori di pc dopo aver avuto l aiuto dai tecnici pirelli per pc2
quali brutte figure ho fatto?....oddio vuoi dire che ora iniziero a cercare l attenzione dei driver dei simcade???? :asd:
Infatti seppur limitato alle GT3, ACC è un ottimo gioco
non e' "limitato" alle gt3,acc e' il gioco ufficiale del Blancpain,non potevano metterci altre auto.
Raga,qualcuno che gioca a sto ACC con un ryzen 3xxx e magari una 5700xt c'è ?
E' vero che le nvidia hanno 15% in + di performance ?
Raga,qualcuno che gioca a sto ACC con un ryzen 3xxx e magari una 5700xt c'è ?
E' vero che le nvidia hanno 15% in + di performance ?
con il mio 2600X sono gpu-limited sia in VR che a 1440p, secondo me con un ryzen 3xxx vai tranquillo anche con una VGA top
Anche F1 2019 è limitato alle F1 e alle F2 allora .... :)
Saetta_McQueen
17-08-2019, 07:33
con il mio 2600X sono gpu-limited sia in VR che a 1440p, secondo me con un ryzen 3xxx vai tranquillo anche con una VGA top
CPU limited a 2k? Da cosa te ne accorgi?
Sto decidendo la vga per sotituire la 1070, interesserebbe anche a me sapere con quale architettura va meglio.
CPU limited a 2k? Da cosa te ne accorgi?
Sto decidendo la vga per sotituire la 1070, interesserebbe anche a me sapere con quale architettura va meglio.
GPU-limited, lo vedo dal fatto che la scheda video ha percentuali di utilizzo sempre intorno al 99%, considerando che la 1070 ha prestazioni praticamente identiche alla mia penso che la situazione sarebbe la stessa
Saetta_McQueen
17-08-2019, 14:26
GPU-limited, lo vedo dal fatto che la scheda video ha percentuali di utilizzo sempre intorno al 99%, considerando che la 1070 ha prestazioni praticamente identiche alla mia penso che la situazione sarebbe la stessa
Ops, avevo letto cpu limited, pardon.
Comunque, rimane la domanda: ACC predilige architettura amd o nvidia? Non trovo benchmark comprativi e dato che presumibilmente lo userò spesso per i nuovi campionati da settembre in poi, mi interesserebbe molto avere una risposta, se c'è.
Grazie.
Ops, avevo letto cpu limited, pardon.
Comunque, rimane la domanda: ACC predilige architettura amd o nvidia? Non trovo benchmark comprativi e dato che presumibilmente lo userò spesso per i nuovi campionati da settembre in poi, mi interesserebbe molto avere una risposta, se c'è.
Grazie.
https://www.game-debate.com/games/index.php?g_id=35562&compareGPU=Assetto%20Corsa%20Competizione
Saetta_McQueen
17-08-2019, 20:47
https://www.game-debate.com/games/index.php?g_id=35562&compareGPU=Assetto%20Corsa%20Competizione
Grazie, quello l'avevo visto, ma non ci sono le 5700.
ahrevelation
18-08-2019, 07:42
Comunque, rimane la domanda: ACC predilige architettura amd o nvidia?
Grazie.
Nvidia. C'è una specie di benchmark svolto da utenti del forum di ACC che lo dimostrerebbe. Addirittura l'unica 5700 xt provata non arriverebbe a competere con una 2060 liscia, che la staccherebbe non di poco. Non è un benchmark privo di incongruenze ma che le invidia vadano meglio in questo gioco, attualmente, credo sia pacifico. Però sappiamo anche che i driver di AMD possono migliorare molto col tempo, a maggior ragione parlando di schede appena uscite. E' un discorso che però rimane ipotetico.
Saetta_McQueen
18-08-2019, 10:00
Nvidia. C'è una specie di benchmark svolto da utenti del forum di ACC che lo dimostrerebbe. Addirittura l'unica 5700 xt provata non arriverebbe a competere con una 2060 liscia, che la staccherebbe non di poco. Non è un benchmark privo di incongruenze ma che le invidia vadano meglio in questo gioco, attualmente, credo sia pacifico. Però sappiamo anche che i driver di AMD possono migliorare molto col tempo, a maggior ragione parlando di schede appena uscite. E' un discorso che però rimane ipotetico.
Azz, addirittura. Mi ero convinto per la 5700 xt ma a questo punto non sono più così convinto :muro:
Ti ritrovi il link della discussione sul sito di ACC? Perchè ho cercato ma non l'ho trovata.
Grazie.
Edit: l'ho trovato.
https://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/the-acc-benchmark-thread.53257/
ahrevelation
18-08-2019, 10:48
Questo è quello che riguarda le GPU in modo specifico:
https://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/the-acc-gpu-benchmark-thread.53426/
Per quanto rigurda la cpu, ryzen 3900x dovrebbe essere una "bomba" su ACC.
Se vai in questo link, ci sono le prestazioni dei processori sull'unreal engine 4.
https://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/r9-3900x-performance-anyone.59233/page-2
Però non capisco perchè, ACC dopo i 4 core praticamente non guadagna + niente....
Saetta_McQueen
21-08-2019, 08:54
Questo è quello che riguarda le GPU in modo specifico:
https://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/the-acc-gpu-benchmark-thread.53426/
Effettivamente le amd arrancano parecchio ... la miseria!
Lower is better
L'hai letto al contrario ?
annunciato DLC di Assetto Corsa Competzione: The Intercontinental GT Pack (https://505games.com/assetto-corsa-competizione-the-intercontinental-gt-pack/)
e bon, iniziamo con i DLC (anche se questo ha almeno 4 piste, sembra sostanzioso....)
FirstDance
17-09-2019, 09:33
Lower is better
Retteb si rewol. Non ha senso.
itachi23
17-09-2019, 09:41
Retteb si rewol. Non ha senso.
:sofico:
Saetta_McQueen
17-09-2019, 12:11
Lower is better
Cosa ho letto al contrario? :mbe:
Yellow13
17-09-2019, 23:01
:rotfl:
Saetta_McQueen
18-09-2019, 08:25
:rotfl:
Non ci sto capendo più nulla :D :muro: :help:
Comunque sembra solo a me o ACC ha fatto molti passi avanti?
Anche nella pesantezza grafica. Ho tutto ad alto e da solo su spa sto a 120fps fissi.
Ora non so l'online, ma a girare su spa negli hotlap è davvero divertente.
Semra di guidare una macchina vera, per davvero...
ahrevelation
18-09-2019, 22:28
https://www.automoto.it/news/assetto-corsa-competizione-ecco-il-dlc-rivelato-a-sorpresa.html
Saetta_McQueen
19-09-2019, 08:28
Comunque sembra solo a me o ACC ha fatto molti passi avanti?
Anche nella pesantezza grafica. Ho tutto ad alto e da solo su spa sto a 120fps fissi.
Ora non so l'online, ma a girare su spa negli hotlap è davvero divertente.
Semra di guidare una macchina vera, per davvero...
In hot lap e a 1080P si gira fluidi. Ma con più macchine e meteo variabili è più pesante, ovviamente. Se poi si gira in 2k allora ci vuole una scheda cazzuta.
Buonasera…
dopo tanto tempo riprovo ac e acc..
e non mi funziona niente…
il volante viene riconosciuto appena: il pedale della frizione non risulta e i 900° neanche…
ora rispetto all'ultima volta cosa è successo:
ho messo win 10
ho messo la rx 5700 xt che vedete in firma…
ho installato i driver Logitech che avevo prima, ma non sembra funzionare…
qlk consiglio?
Non esiste il topic di ACC?
non lo so…
aggiornamento: sono riuscito a farlo partire… che spettacolo!!!
ACC mi gira fluidissimo a livelli alti… spettacolo la notte e la pioggia!
devo dire che la RX 5700 XT è una bomba!
Avete provato la mod delle dallara?
no.. io non ho installato mod… ma intendi su acc o ac?
i miei sono originali...non ho toccato niente...
Apix_1024
19-11-2019, 07:13
https://www.racedepartment.com/downloads/rsr-formula-3.8040/
questo? devo ancora provarlo nel caso :D
Saetta_McQueen
19-11-2019, 08:05
Provata tempo fa. Ve la consiglio.
.Diablo.
19-11-2019, 18:21
Salve a tutti ragazzi :)
Sono da poco riuscito a provare il primo Assetto Corsa ma ho un grosso problema che mi impedisce di usufruire del gioco...
Praticamente quando avvio il gioco e "scendo" in pista è tutto ok, il problema sorge quando torno ai box e il gioco dovrebbe tornare al menù principale.
Ecco...praticamente quando torna al menù mi si "corrompe" tutto ciò che mi compare a video, quasi si suddividesse tutto a "strisce".
Il problema va a coinvolgere anche Windows, infatti non riesco a chiudere il gioco ne sfruttando ALT + TAB ne con CTRL + ALT + CANC, in quanto col cursore del mouse non riesco a raggiungere il tasto di arresto/riavvio...
La mia configurazione è composta da FX-9590, 16gb di ram e due R9 390 in CrossFire...
Potete aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie a tutti :)
Non so cosa potrebbe essere, ma a leggere così sembrerebbe un qualcosa di video.
Ti posso dire che con lo SLI che avevo prima non ho mai avuto problemi di sorte: l'unica cosa che riscontravo è che se cambiavo inquadratura mi scendeva il framerate e anche se poi ritornavo a quella iniziale non si alzava più…finchè non uscivo e rientravo nella sessione
problemi così non me li ha mai dati.
Non sono pratico di crossfire.. ma una prova la farei. :
prova a disabilitarlo e a vedere se con una scheda sola ti da di questi problemi...
Soprattutto se sei in overclock io lo disattiverei
Problemi così gli ho avuti sempre quando lo facevo con la mia vecchia scheda video
.Diablo.
20-11-2019, 14:01
Non so cosa potrebbe essere, ma a leggere così sembrerebbe un qualcosa di video.
Ti posso dire che con lo SLI che avevo prima non ho mai avuto problemi di sorte: l'unica cosa che riscontravo è che se cambiavo inquadratura mi scendeva il framerate e anche se poi ritornavo a quella iniziale non si alzava più…finchè non uscivo e rientravo nella sessione
problemi così non me li ha mai dati.
Non sono pratico di crossfire.. ma una prova la farei. :
prova a disabilitarlo e a vedere se con una scheda sola ti da di questi problemi...
Soprattutto se sei in overclock io lo disattiverei
Problemi così gli ho avuti sempre quando lo facevo con la mia vecchia scheda video
Ciao Spoiker, ciao piond :)
Allora, ho provato disabilitando il crossfire e il problema persiste e le schede video sono con le frequenze di fabbrica, quindi nessun overclock :(
Non so come risolvere...
Edit: ho contattato l'assistenza e i consigli sono i "soliti", disabilitare il crossfire, cambiare driver video (che sono comunque i penultimi driver usciti per le Radeon) e rinominare la cartella Assetto Corsa che sta in Documenti...anche se non specifica come dovrei rinominarla. Comunque un plauso a Kunos Simulazioni che mi ha risposto davvero molto celermente.
Saetta_McQueen
20-11-2019, 15:17
Ho capito cosa intendi perché é successo e succede anche a me con scheda nvidia. Ti lascio immaginare la prima volta lo spavento... in realtà mi sa che é un problema che ogni tanto capita con AC su certe configurazioni e versioni dei driver. Come se qualcosa andasse in tilt. Quando succede, basta disconnettersi e riconnettersi all'OS. A me non lo fa spesso, ma ogni tanto mi capita e avendo da poco cambiato la vga, posso escludere sia colpa della vga precedente (che ho montato su un altro pc e funziona perfettamente).
.Diablo.
20-11-2019, 16:29
Ho capito cosa intendi perché é successo e succede anche a me con scheda nvidia. Ti lascio immaginare la prima volta lo spavento... in realtà mi sa che é un problema che ogni tanto capita con AC su certe configurazioni e versioni dei driver. Come se qualcosa andasse in tilt. Quando succede, basta disconnettersi e riconnettersi all'OS. A me non lo fa spesso, ma ogni tanto mi capita e avendo da poco cambiato la vga, posso escludere sia colpa della vga precedente (che ho montato su un altro pc e funziona perfettamente).
Ciao Saetta :)
Ho provato a disattivare la sincronia verticale e ho messo tra le impostazioni per il triplo monitor la stessa risoluzione per il singolo, ossia 1920.
Facendo così (non so se per merito di entrambe o per una delle due, devo ancora approfondire) qualche volta, finiti alcuni giri in pista, riesco a tornare al menù di gioco (prima erano sempre artefatti a video con schermo "diviso").
Il problema però si presenta ancora e mi è anche capitato di avere schermo nero con una sorta di bagliore che va da destra a sinistra dello schermo e non riesco a fare nulla... :mbe:
Quindi ogni volta devo resettare...
Per quanto riguarda la disconnessione dall'OS...non so come fare perchè il "tastino" per farlo (che penso sia quello che esce sfruttando la combinazione CTRL + ALT + CANC) è irraggiungibile col mouse...oppure se lo riesco a raggiungere, avendo lo schermo "diviso" a strisce, non riesco a capire cosa devo cliccare...
Saetta_McQueen
20-11-2019, 19:19
Il problema però si presenta ancora e mi è anche capitato di avere schermo nero con una sorta di bagliore che va da destra a sinistra dello schermo e non riesco a fare nulla... :mbe:
No, bagliori non ne ho mai visti :D
Nel mio caso, mi capita di avere, ma non sempre, raramente, appena uscito da un server o da una gara, una specia di sovraimpressione del menu di assetto corsa con il deskop con righe orizzontali.
La disconnessione riesco a farla perchè comunque tutto sommato ancora si distinguono le icone e riesco a beccare il menu start.
E' fastidioso quando capita, ma ormai ci ho fatto il callo e sono tranquillo perchè non c'entra l'hardware della VGa, ma, appunto, secondo me è un problema di AC o dei driver che non "dialogano" correttamente.
C'è stao un periodo nel quale si verificava più spesso, con versioni più vecchie dei driver nvidia, ora è molto molto più raro.
domenico88
16-12-2019, 17:23
Ciao ho preso da poco assetto corsa, ero indeciso se prendere assetto corsa competizione però volevo prima testare un po' il primo:D
Unica cosa, nella carriara ho fatto il primo time-attack con la 500 abart e mi ha dato una medaglia oro mi pare, però poi ho fatto la gara e parto ottavo , forse non ho fatto il tempo sul time attack?
Assetto corsa competizione è molto meglio? no perché già assetto corsa è veramente veramente molto bello!! :eek: :)
Ciao ho preso da poco assetto corsa, ero indeciso se prendere assetto corsa competizione però volevo prima testare un po' il primo:D
Unica cosa, nella carriara ho fatto il primo time-attack con la 500 abart e mi ha dato una medaglia oro mi pare, però poi ho fatto la gara e parto ottavo , forse non ho fatto il tempo sul time attack?
Assetto corsa competizione è molto meglio? no perché già assetto corsa è veramente veramente molto bello!! :eek: :)
Non capisco perchè se ne debba scegliere solo uno quando puoi averli entrambi.
Se proprio ne devi prendere solo uno hai fatto bene, AC è più completo, ACC tende ad essere noioso essendoci solo le GT3
domenico88
18-12-2019, 14:28
Non capisco perchè se ne debba scegliere solo uno quando puoi averli entrambi.
Se proprio ne devi prendere solo uno hai fatto bene, AC è più completo, ACC tende ad essere noioso essendoci solo le GT3
Pensavo che assetto corsa competizione era un silim assetto corsa 2, non avevo letto che era solo sulle gt3. Assetto corsa è bellissimo però la carriera non è un po' noisetta? Si alternano i time attack e le gare però non mi diverto moltissimo, anche se come simulativo non c'è paragone, rispetto a project cars2 non c'è paragone secondo me
Pensavo che assetto corsa competizione era un silim assetto corsa 2, non avevo letto che era solo sulle gt3. Assetto corsa è bellissimo però la carriera non è un po' noisetta? Si alternano i time attack e le gare però non mi diverto moltissimo, anche se come simulativo non c'è paragone, rispetto a project cars2 non c'è paragone secondo me
si entrambi AC e ACC decisamente migliori di PCARS2, ma il mio consiglio è di prenderteli tutti, sono talmente pochi i giochi di guida decenti che se ti piacciono fai bene ad averceli tutti.
ACC in offerta a 26€ è un must buy assoluto eh ;)
Come ordino alla pit crew di cambiarmi le gomme in ACC? Ho fatto due gare e mi hanno squalificato per non aver fatto il mandatory pit, nonostante mi sia fermato
Mi ritrovo AC in libreria (preso in sconto tempo fa). Giocato solo una 40na di ore.
Probabilmente è un problema mio, ma la fisica delle auto in questo gioco è più "ostica e punitiva" di quella su una auto vera… curve che nella vita vera faresti easy a 90 km/h, su AC causano testacoda allucinanti… è come se le macchine fossero troppo leggere…
Mi ritrovo AC in libreria (preso in sconto tempo fa). Giocato solo una 40na di ore.
Probabilmente è un problema mio, ma la fisica delle auto in questo gioco è più "ostica e punitiva" di quella su una auto vera… curve che nella vita vera faresti easy a 90 km/h, su AC causano testacoda allucinanti… è come se le macchine fossero troppo leggere…
E pensa che questo è tra i migliori giochi, prova ad immaginarti come siano gli altri ! :D
E pensa che questo è tra i migliori giochi, prova ad immaginarti come siano gli altri ! :D
Non è che sia appassionatissimo di giochi di corse… ma un po' di titoli li ho giocati nel tempo… a memoria nessuno ha mai restituito un feeling di questo tipo…
In AC è come se le auto si comportassero col modello che in fisica si chiama "diagramma di corpo libero" ed appena carichi minimamente una forza rispetto alle altre parti di testa coda… nella realtà senti un effetto fisico sull'auto e su te stesso ma resti dritto (ovviamente entro certi limiti)
Apix_1024
28-01-2020, 16:51
Non è che sia appassionatissimo di giochi di corse… ma un po' di titoli li ho giocati nel tempo… a memoria nessuno ha mai restituito un feeling di questo tipo…
In AC è come se le auto si comportassero col modello che in fisica si chiama "diagramma di corpo libero" ed appena carichi minimamente una forza rispetto alle altre parti di testa coda… nella realtà senti un effetto fisico sull'auto e su te stesso ma resti dritto (ovviamente entro certi limiti)
la temperatura delle gomme aiuta... appena parti dai box hai le gomme di marmo mediamente. almeno 2 giri ti servono per arrivare al grip ideale :stordita:
la temperatura delle gomme aiuta... appena parti dai box hai le gomme di marmo mediamente. almeno 2 giri ti servono per arrivare al grip ideale :stordita:
Utilizzo le termocoperte. Quindi non credo sia influente. O sbaglio ?
In termini di assistenze alla guida utilizzo le impostazioni di fabbrica.
Nella realtà bloccare i freni in rettilineo comporta un maggiore spazio di frenata. In AC, non si capisce per qualche regola fisica, comporta una instabilità laterale.
Nella realtà affrontare una curva a velocità moderata, magari toccando il freno in modo leggero, comporta una forza che gli occupanti sentono e che non riesce a modificare l'inerzia dell'auto. In AC simili manovre fanno partire testa cosa tipo flipper.
Un gioco simulativo non significa che deve essere più difficile della realtà :D
Apix_1024
28-01-2020, 21:52
Utilizzo le termocoperte. Quindi non credo sia influente. O sbaglio ?
In termini di assistenze alla guida utilizzo le impostazioni di fabbrica.
Nella realtà bloccare i freni in rettilineo comporta un maggiore spazio di frenata. In AC, non si capisce per qualche regola fisica, comporta una instabilità laterale.
Nella realtà affrontare una curva a velocità moderata, magari toccando il freno in modo leggero, comporta una forza che gli occupanti sentono e che non riesce a modificare l'inerzia dell'auto. In AC simili manovre fanno partire testa cosa tipo flipper.
Un gioco simulativo non significa che deve essere più difficile della realtà :D
che auto usi? ho assetto corsa dal day 1 e prima ancora spippolavo con netkar e poi netkar pro... l'unica auto che si è mai comportata simile a quello che scrivi è la ferrari 250GTO. da guidare con i guanti bianchi :stordita: le altre le maltratto più o meno bene, ma di instabili così evidenti in curva non ne ho mai trovate:stordita:
le altre le maltratto più o meno bene, ma di instabili così evidenti in curva non ne ho mai trovate:stordita:
Con tutte le auto "stradali" moderne il fenomeno è molto ridotto… sia perché le velocità in gioco sono minori e sia perché comunque il flag factory presumo includa gli aiuti alla guida standard che oggi si trovano pure nelle utilitarie.
Non appena inizi a provare auto più "sportiveggianti" la perdita di aderenza è notevole… alla minima forzatura si bloccano le ruote… l'auto nelle curve è rigida e appena non è tutto ottimale schizza via in modo irreale…
Poi ok… se ci si accontenta di fare tempi 10-15 secondi sopra la media non si rischia...
Apix_1024
29-01-2020, 08:09
Con tutte le auto "stradali" moderne il fenomeno è molto ridotto… sia perché le velocità in gioco sono minori e sia perché comunque il flag factory presumo includa gli aiuti alla guida standard che oggi si trovano pure nelle utilitarie.
Non appena inizi a provare auto più "sportiveggianti" la perdita di aderenza è notevole… alla minima forzatura si bloccano le ruote… l'auto nelle curve è rigida e appena non è tutto ottimale schizza via in modo irreale…
Poi ok… se ci si accontenta di fare tempi 10-15 secondi sopra la media non si rischia...
se non modifichi l'assetto e mantieni tutto standard è normale che tu vada piano.
che mescola di gomme usi? molte vettura hanno la scelta, quanti litri di benzina imbarchi? camber? convergenza? ammortizzatori? altezze da terra? molle? barre antirollio? bilanciamento freni? (potenza frenante per quelle vetture senza abs io la setto a 88% con un logitech G29 ed evitare bloccaggi) se lasci tutto come lo trovi hai voglia ad andare forte...
che mescola di gomme usi? molte vettura hanno la scelta, quanti litri di benzina imbarchi? camber? convergenza? ammortizzatori? altezze da terra? molle? barre antirollio? bilanciamento freni?
Oddio mai toccato nulla di tutto questo. Ho sempre usato le auto come da impostazione standard. Adesso però mi hai messo la pulce in testa…
Esiste una qualche guida oppure si muovono le levette a caso e si gira per vedere se migliora o peggiora ?
Oddio mai toccato nulla di tutto questo. Ho sempre usato le auto come da impostazione standard. Adesso però mi hai messo la pulce in testa…
Esiste una qualche guida oppure si muovono le levette a caso e si gira per vedere se migliora o peggiora ?
Se posso permettermi, 10-15 secondi non li limi con l'assetto; io ho abbandonato AC e sono passato a rFactor2, in entrambi usando g27 e giocando come te (quindi tutti i controlli stock sulle auto e aiuti del gioco spenti).
Su rf2 giro sempre sui 4/5 secondi più lento dei best lap online (senza toccare l'assetto), poi lavorando un filino su assetto e portando in temperatura giro a circa 3 secondi, e li è questione di manico (io non sono un pro, sono un amatore che gira così a vuoto ogni tanto) :)
Che periferica usi per giocare?
Che periferica usi per giocare?
Non posseggo volante e pedali.
Attraverso il pad però si riesce a frenare e accelerare in modo graduale, emulando piuttosto bene la pressione sui pedali, quindi il problema non credo sia imputabile a comandi 0-100 (come sarebbe da tastiera).
Inoltre su altri giochi di corse simulativi non ho mai avuto problemi così grossi... in alcune situazioni davvero non capisco la fisica di quello che accade sullo schermo... è come se il gioco ti dovesse mettere in difficoltà oltre le regole del mondo reale...
Poi, per esempio, vedo gli streams di iracing (che dovrebbe essere un simulatore della madonna) e vedo gente che da certi colpi di sterzo a destra e sinistra senza un minimo di gradualità e le auto non partono di testa coda come in AC...
Apix_1024
29-01-2020, 12:12
Attraverso il pad però si riesce a frenare e accelerare in modo graduale, emulando piuttosto bene la pressione sui pedali, quindi il problema non credo sia imputabile a comandi 0-100 (come sarebbe da tastiera).
Inoltre su altri giochi di corse simulativi non ho mai avuto problemi così grossi... in alcune situazioni davvero non capisco la fisica di quello che accade sullo schermo... è come se il gioco ti dovesse mettere in difficoltà oltre le regole del mondo reale...
prova a guidare la tua macchina con un pad...:muro: :rolleyes:
Se ti può interessare, ho provato col pad rfactor2 e assetto corsa, giro più lento di 15/20 secondi rispetto ai miei tempi.
Impostare una curva col pad rispetto al volante è una cosa drammatica (con dei simulatori / simil-simulatori che dir si voglia).
Comunque se sei abituato a girare in pista, difficilmente avrai lo stesso feedback con un simulatore (questo lo dico solo perchè leggendo i tuoi commenti mi sembra di capire che tu abbia delle nozioni molto valide in fatto di fisica/guida :) ).
prova a guidare la tua macchina con un pad...:muro: :rolleyes:
Si infatti con il pad giusto la 500 abarth (e poche altre) si riesce a guidare !
Come ordino alla pit crew di cambiarmi le gomme in ACC? Ho fatto due gare e mi hanno squalificato per non aver fatto il mandatory pit, nonostante mi sia fermato
Forse è una sciocchezza ma io non trovo come cambiare le gomme...pensavo venisse fatto in automatico al pit stop
Forse è una sciocchezza ma io non trovo come cambiare le gomme...pensavo venisse fatto in automatico al pit stop
Questo per ACC, prima di entrare ai pit premete il tasto "ins" che vi cambia dove c'è la classifica e arrivate alla sezione pit dove decidete se cambiare le gomme, la benzina, se volete riparare i danni.
https://i.postimg.cc/G2rhqhn6/pit.jpg
Questo per ACC, prima di entrare ai pit premete il tasto "ins" che vi cambia dove c'è la classifica e arrivate alla sezione pit dove decidete se cambiare le gomme, la benzina, se volete riparare i danni.
Si può fare anche direttamente in gioco se si sono impostati i tasti sul volante
Comprendo le critiche sul giocare ad una simulazione di auto col pad. Ovviamente la periferica d'elezione è la "postazione di guida".
Detto ciò però vi faccio riflettere su una cosa.
Il problema di un gioco di guida simulativo è quello di poter imprimere dei comandi sensibili alla pressione. Questo il pad lo fa. Ora, che differenza c'è tra premere a metà corsa il pedale in una costosa postazione di guida e premere a metà corsa una levetta ? Nessuna.
Medesimo discorso per il volante. Si… ovviamente avere un volante solido che restituisce feedback realistici bla bla bla è il top… ma se, bene o male, riesce a dare comandi di inclinazione precisi col pad…
Si può fare anche direttamente in gioco se si sono impostati i tasti sul volante
Certo
Su ACC ho notato che anche se metto il profilo pro (modificando solo l'accensione automatica, le luce e i tergicristalli) ho sempre un leggero controllo di trazione attivo..
me ne accorgo in uscita dai curvoni lenti. Possibile?
In AC questo non succedeva…
come faccio a togliere completamente il controllo di trazione?
Su ACC ho notato che anche se metto il profilo pro (modificando solo l'accensione automatica, le luce e i tergicristalli) ho sempre un leggero controllo di trazione attivo..
me ne accorgo in uscita dai curvoni lenti. Possibile?
In AC questo non succedeva…
come faccio a togliere completamente il controllo di trazione?
Nel setup della macchina in elettronica
Comprendo le critiche sul giocare ad una simulazione di auto col pad. Ovviamente la periferica d'elezione è la "postazione di guida".
Il problema di un gioco di guida simulativo è quello di poter imprimere dei comandi sensibili alla pressione. Questo il pad lo fa. Ora, che differenza c'è tra premere a metà corsa il pedale in una costosa postazione di guida e premere a metà corsa una levetta ? Nessuna.
Medesimo discorso per il volante. Si… ovviamente avere un volante solido che restituisce feedback realistici bla bla bla è il top… ma se, bene o male, riesce a dare comandi di inclinazione precisi col pad…
la differenza fondamentale è che la corsa del pedale è molto più lunga e gestibile di quella microscopica di un pad che praticamente equivale ad essere on/off
la differenza fondamentale è che la corsa del pedale è molto più lunga e gestibile di quella microscopica di un pad che praticamente equivale ad essere on/off
Ci sono tante soluzioni… esempio…
https://www.youtube.com/watch?v=5wrUIo31Nzk
Ok, quel menu c'è l'ho presente, ma mi pare che appena entro in pit lane sia tutto disabilitato e mi dice subito che il pit non è mandatory
stasera riprovo, grazie :)
Ok, quel menu c'è l'ho presente, ma mi pare che appena entro in pit lane sia tutto disabilitato e mi dice subito che il pit non è mandatory
stasera riprovo, grazie :)
lo devi fare prima di entrare ai box quando sei ancora in pista
-Mariello-
31-01-2020, 20:57
Ci sono tante soluzioni… esempio…
https://www.youtube.com/watch?v=5wrUIo31Nzk
Sei un troll, vero?
Sei un troll, vero?
Io non credo che tutti quelli che vogliono giocare ad un gioco di auto abbiano in casa 400-500 euro di periferiche dedicate. E penso anche che un videogioco, per quanto simulativo, dovrebbe tenere conto di ciò. Ci sono tanti titoli simulativi che si giocano tranquillamente con il pad…
Sonpazzo
01-02-2020, 08:04
Sei un troll, vero?
:asd:
matthi87
01-02-2020, 08:29
Io non credo che tutti quelli che vogliono giocare ad un gioco di auto abbiano in casa 400-500 euro di periferiche dedicate. E penso anche che un videogioco, per quanto simulativo, dovrebbe tenere conto di ciò. Ci sono tanti titoli simulativi che si giocano tranquillamente con il pad…
Stai sbagliando tutto e il fatto che dai tuoi post traspare la tua estrema sicurezza che quello che dici sia la verità senza metterti un singolo dubbio che stai dicendo una castronata, non mi spinge a spiegarti nulla :D
-Mariello-
01-02-2020, 09:12
Stai sbagliando tutto e il fatto che dai tuoi post traspare la tua estrema sicurezza che quello che dici sia la verità senza metterti un singolo dubbio che stai dicendo una castronata, non mi spinge a spiegarti nulla :D
Ma si dai, che differenza c'è nell'inclinare un cellulare per accelerare e sterzare o usare un volante e una pedaliera? Nessuna.
infatti, se vuoi giocare ad un gioco di auto compri un pad e forza horizon.
Se vuoi giocare ad una simulazione di auto con il pad, attivi tutti/molti aiuti e guidi da fuori.
Se vuoi giocare ad un RPG col volante, compri Gothic 3.
lo devi fare prima di entrare ai box quando sei ancora in pista
Ieri ho fatto la gara e al pit il cambio gomme era gia' flaggato...non ho dovuto fare nulla, booh
per guidare con il pad devi spostarti sui giochi di guida arcade coem Grid o NFS, però devo amemttere che con la 500 abarth si riesce ad andare anche su AC
Io ho giocato con il pad ai vari gran turismo su PS. Poi da quando ho preso il mio primo volante, ormai 12 anni fa, non l'ho piu' usato.
Penso anche io che AC sia troppo simulativo per il pad
Sonpazzo
01-02-2020, 19:17
Io ho giocato con il pad ai vari gran turismo su PS. Poi da quando ho preso il mio primo volante, ormai 12 anni fa, non l'ho piu' usato.
Penso anche io che AC sia troppo simulativo per il pad
Non riesci proprio a giocarci e la simulazione va a farsi friggere. Ho provato millemila setting per il pad..ingiocabile
-Mariello-
02-02-2020, 09:34
Non riesci proprio a giocarci e la simulazione va a farsi friggere. Ho provato millemila setting per il pad..ingiocabile
Ingiocabile no, anche perchè fino a qualche annetto fa, quando ancora usavo AC, nelle classifiche su rsr c'erano una sacco di tempi fatti con il pad, e tempi anche molto buoni.
Sonpazzo
02-02-2020, 10:38
Ingiocabile no, anche perchè fino a qualche annetto fa, quando ancora usavo AC, nelle classifiche su rsr c'erano una sacco di tempi fatti con il pad, e tempi anche molto buoni.
ingiocabile se confrontato al volante. ovvietà:D
ingiocabile se confrontato al volante. ovvietà:D
Lo stesso vale se ci giochi con un ottimo volante o con un volante base, le differenze ci sono anche in termini di prestazioni.
Sonpazzo
03-02-2020, 13:20
Lo stesso vale se ci giochi con un ottimo volante o con un volante base, le differenze ci sono anche in termini di prestazioni.
Non pensavo :)
Ho un semplice thrust tmx
mmm non so...forse anche questo è soggettivo. Ora che ho il fanatec non mi sembra di andare più forte di quando avevo il Logitech, faccio schifo oggi come ieri
mmm non so...forse anche questo è soggettivo. Ora che ho il fanatec non mi sembra di andare più forte di quando avevo il Logitech, faccio schifo oggi come ieri
Mica fa miracoli, però sentendo meglio i dettagli si dovrebbe guidare meglio.
Ragazzi stavo pensando di prendere IRACING, 5 anni fa provai assetto corsa con il g29, ma c'erano molte impostazioni per la macchina come i setting. Chi non ne capisce di setting ci sono modalità che si possono fare "tutti alla pari"?
Grazie
presa ieri la ultimate edition peccato non avere un volante,qualcuno conosce i settaggi ideali per il pad f-310 logitech ?
cmq Guidare la ferrari fxx-k a SPA è spettacolare,purtroppo usando il pad sono costretto ad usare gli aiuti ,rimane comunque ostico da padroneggiare. :)
cmq Guidare la ferrari fxx-k a SPA è spettacolare,purtroppo usando il pad sono costretto ad usare gli aiuti ,rimane comunque ostico da padroneggiare. :)
Pad + aiuti si guida bene… l'auto non ti "parte"...
E' appena spegni gli aiuti che il gioco entra in un mondo fisico tutto suo…
Apix_1024
05-02-2020, 10:18
Pad + aiuti si guida bene… l'auto non ti "parte"...
E' appena spegni gli aiuti che il gioco entra in un mondo fisico tutto suo…
:rolleyes: con il pad che sensibilità puoi avere sull'imbardata di un'auto? se ne ha pochissima con un volante con FF (ho il G29 e molte volte perdo il controllo proprio perchè ho poca sensibilità e perchè son brocco da morire)... servirebbe un sedile che ti riproduca il comportamento della vettura.
ma con un pad è veramente impossibile andare forte in simulazioni senza aiuti alla guida. :stordita:
Ragazzi stavo pensando di prendere IRACING, 5 anni fa provai assetto corsa con il g29, ma c'erano molte impostazioni per la macchina come i setting. Chi non ne capisce di setting ci sono modalità che si possono fare "tutti alla pari"?
Grazie
Dubito che l'IA usi dei setting, basta calibrare il livello didifficoltà
Nelle gare online? non dico l'IA. Ci sono eventi che non bisogna stare a regolare tutto come ammortizzatori rotelle ecc e che tutti partono alla pari con stesso setting... Nella realtà anche se avviti troppo una vite ti cambia il setting, ecco questo dicevo.
Nelle gare online? non dico l'IA. Ci sono eventi che non bisogna stare a regolare tutto come ammortizzatori rotelle ecc e che tutti partono alla pari con stesso setting... Nella realtà anche se avviti troppo una vite ti cambia il setting, ecco questo dicevo.
per l'online dipende tutto dalle impostazioni che vengono fatte sul server, anche se su quelli pubblici in genere l'assetto è libero.
Saetta_McQueen
05-02-2020, 15:45
Mica fa miracoli, però sentendo meglio i dettagli si dovrebbe guidare meglio.
Beh, si, ma parliamo delle "limature". Si può andar forti anche con un g25.
-Mariello-
05-02-2020, 16:11
Grazie
Si, ci sono delle serie che sono con assetto fixed come la radical, la bmw m8 gte e qualche altra che non ricordo.
Ho trovato dei settaggi per pad 360 che vanno bene anche con il logitech F310 , li posto che magari a qualcuno possono essere utili per assetto corsa ultimade edition , da modificare questi parametri :
speed sensitivity 50%
steering speed 25%
gamma 1.7
filter 0.23
deadzone 0.03
se qualcuno prova faccia sapere.
-Mariello-
05-02-2020, 17:19
Si, ci sono delle serie che sono con assetto fixed come la radical, la bmw m8 gte e qualche altra che non ricordo.
Aggiungo anche che quasi tutte le serie rookie sono fixed, anche la serie ruf gt3 (che è di patente D) è fixed.
Ad ogni modo siamo ot, nella mia firma c'è il thread dedicato ad iRacing, magari ci spostiamo di là. ;)
Aggiungo anche che quasi tutte le serie rookie sono fixed, anche la serie ruf gt3 (che è di patente D) è fixed.
Ad ogni modo siamo ot, nella mia firma c'è il thread dedicato ad iRacing, magari ci spostiamo di là. ;)
no dai un paragone con la concorrenza ci può stare
-Mariello-
06-02-2020, 12:01
no dai un paragone con la concorrenza ci può stare
Ma paragone di cosa? Ha chiesto un'informazione riguardo iRacing, nessun paragone. E' giusto parlarne nel suo thread dedicato.
Quello che posso dire al momento, è che non ci fermeremo all’Intercontinental GT Pack, ci saranno altre novità di sostanza, abbiamo in programma di pubblicare la roadmap dettagliata, ma dovrete avere ancora un po’ di pazienza.
:) :) :D
Quello che posso dire al momento, è che non ci fermeremo all’Intercontinental GT Pack, ci saranno altre novità di sostanza, abbiamo in programma di pubblicare la roadmap dettagliata, ma dovrete avere ancora un po’ di pazienza.
:) :) :D
cmq complimenti gran gioco,mi ha fatto rinnamorare dei giochi di guida,adesso vorrei prendere un bel volante per gustarmi a pieno il gioco ,mi consigli il migliore qualità prezzo per questo gioco ?
p.s mi piacerebbe anche avere monaco tra le piste non misembra di averla vista ma potrei sbagliare. :)
cmq complimenti gran gioco,mi ha fatto rinnamorare dei giochi di guida,adesso vorrei prendere un bel volante per gustarmi a pieno il gioco ,mi consigli il migliore qualità prezzo per questo gioco ?
p.s mi piacerebbe anche avere monaco tra le piste non misembra di averla vista ma potrei sbagliare. :)
il mio consiglio e di puntare sui prodotti Fanatec, vai sul sicuro. Anche quello che costa di meno è ottimo.
Le piste ci sono tutte basta scaricarsele a parte
Ho preso l'intercontinental pack in acc…
be' che dire piste realizzate con cura maniacale… peccato solo 4!
mi è dispiaciuto un poco non averlo gratis visto che acc l'ho preso in accesso anticipato e pensavo fosse gratuito…
cmq con lo SLI che avevo prima non ci riuscivo a giocare… ora va benone!
Infatti non ho giocato molto
anche perché è molto faticoso per chi gioca come me con tutto reale e aiuti elettronici pari a 0 (metto solo a 2 l'abs..)
come funziona la competitività sull'IA? a me pare che sia a 90... cioè più è alta più è difficile?
Ho preso l'intercontinental pack in acc…
be' che dire piste realizzate con cura maniacale… peccato solo 4!
mi è dispiaciuto un poco non averlo gratis visto che acc l'ho preso in accesso anticipato e pensavo fosse gratuito…
cmq con lo SLI che avevo prima non ci riuscivo a giocare… ora va benone!
Infatti non ho giocato molto
anche perché è molto faticoso per chi gioca come me con tutto reale e aiuti elettronici pari a 0 (metto solo a 2 l'abs..)
come funziona la competitività sull'IA? a me pare che sia a 90... cioè più è alta più è difficile?
capirai costa solo 15€.
il livello della IA e' direttamente proporzionale al numero
ragazzi qualche bella pista da scaricare per assetto corsa "normale"?
non scaricare niente metti il tuo BEST LAP con la Ferrari FXX a SPA la pista delle piste. :oink:
ragazzi qualche bella pista da scaricare per assetto corsa "normale"?
A me piace tantissimo l'Albert Park
https://www.racedepartment.com/downloads/melbourne-grand-prix-circuit.2498/
enzomerlino80
30-03-2020, 21:01
ragazzi ultimamente, pur non avendo mai avuto problemi, assetto corsa mi scatta, pregiudicando le mie già non ottime prestazioni.
eppure sin'ora mai un problema a 2k con tutto maxato.
il mio pc è un ryzen 2700x con 16 gb di ram e rtx 2080.
cosa può essere successo? avete idea di come posso risolvere? perchè è proprio fastidiosa sta cosa :muro:
ragazzi ultimamente, pur non avendo mai avuto problemi, assetto corsa mi scatta, pregiudicando le mie già non ottime prestazioni.
eppure sin'ora mai un problema a 2k con tutto maxato.
il mio pc è un ryzen 2700x con 16 gb di ram e rtx 2080.
cosa può essere successo? avete idea di come posso risolvere? perchè è proprio fastidiosa sta cosa :muro:
il gioco e' su ssd o hdd?
enzomerlino80
01-04-2020, 07:55
Su hhd meccanico
allora forse e' quello, ti capita che rallenti a volte anche per un secondo mentre entra qualcuno in sessione?
a me lo faceva online, prima di mettere tutto su ssd... ogni volta che entrava qualcuno, e doveva caricare l'auto corrispondente, botta di lag.
enzomerlino80
01-04-2020, 10:28
si, online di più oppure da solo molto raramente quando per esempio arrivo a limitatore con i giri motore.
è che adesso ho 900 auto e 600 tracciati, il content bello impostato, mi secca un po' passare su ssd, e il gioco così com'è anche se si potesse migrare, questo non lo so, nemmento entrerebbe :eek:
ho appena installato automobilista 2 sempre su hhd meccanico, maxato a bestia a 2k sempre, nessun lag, ma vaff...
comunque se dovesse diventare troppo fastidioso mi sa che mi tocca passare AC su ssd :rolleyes:
allora forse e' quello, ti capita che rallenti a volte anche per un secondo mentre entra qualcuno in sessione?
a me lo faceva online, prima di mettere tutto su ssd... ogni volta che entrava qualcuno, e doveva caricare l'auto corrispondente, botta di lag.
prova a deframmentare
900 auto e soprattutto 600 tracciati!?!??!?
ma solo io sono rimasto con il gioco originale?
ma tutte queste aggiunte sono ufficiali?
o sono tutte bagianate?
quali semmai sono da preferire? e dove si prendono?
p.s. partecipate al Dallara Sports?
cmq se copi e incolli su un altro disco dovrebbe funzionare...
900 auto e soprattutto 600 tracciati!?!??!?
ma solo io sono rimasto con il gioco originale?
ma tutte queste aggiunte sono ufficiali?
o sono tutte bagianate?
quali semmai sono da preferire? e dove si prendono?
p.s. partecipate al Dallara Sports?
cmq se copi e incolli su un altro disco dovrebbe funzionare...
Racedepartment fornisce delle mod valide.
Altre vanno scovate nei meandri di internet. Io sono riuscito a trovare delle auto SuperGT (Nissan GTR, Honda NSX, Toyota Supra) veramente valide, realizzate da un gruppo di modder che non hanno neanche un sito, ma si appoggiano alla pagina fb
Ciao a tutti. Ho un problema col mio g25 che ormai ha i suoi anni. In pratica spesso l'acceleratore è come se restasse un po' schiacciato, potete immaginare cosa significhi in staccata o nelle curve molto lente. Dite che posso risolvere con la deadzone ? È un problema noto che posso risolvere con un intervento sulla pedaliera ?
itachi23
14-04-2020, 16:17
Ciao a tutti. Ho un problema col mio g25 che ormai ha i suoi anni. In pratica spesso l'acceleratore è come se restasse un po' schiacciato, potete immaginare cosa significhi in staccata o nelle curve molto lente. Dite che posso risolvere con la deadzone ? È un problema noto che posso risolvere con un intervento sulla pedaliera ?
Schumacher guidava con l'acceleratore sempre un po' schiacciato...tu parti avvantaggiato rispetto agli altri :D...scherzo ovviamente cerca di capire se è un problema software(driver non compatibili col sistema operativo) o hardware(potenziometri sporchi)
Schumacher guidava con l'acceleratore sempre un po' schiacciato...tu parti avvantaggiato rispetto agli altri :D...scherzo ovviamente cerca di capire se è un problema software(driver non compatibili col sistema operativo) o hardware(potenziometri sporchi)Ahahah in effetti potrebbe essere un vantaggio in determinate situazioni. Insomma mi tocca smontarlo...i driver sono quelli ufficiali e tutto il resto è ok. Inoltre non lo fa sempre.
fraussantin
15-04-2020, 08:15
Col pad é giocabile?
In single player intendo
Si è giocabile, a mio parere però solo se hai intenzione in futuro di prendere un volante, diversamente opterei per altri giochi di guida tipo projec cars 2, assetto corsa senza volante non è il massimo come esperienza, inoltre in single player secondo me alla lunga ci si annoia perchè non ha dei campionati oppure carriere tipo projec cars, se vuoi fare dei campionati devi "crearli" tu scegliendo le categorie delle macchine e i tracciati
Io gioco col G27, ho provato a fare qualche partita con il pad un pò di tempo fa e non mi ha dato "problemi" di giocabilità a parte "l'immersione" che si ha col volante
P.s. Parlo di assetto corsa non assetto corsa competizione cioè l'ultimo
fraussantin
15-04-2020, 15:13
Si è giocabile, a mio parere però solo se hai intenzione in futuro di prendere un volante, diversamente opterei per altri giochi di guida tipo projec cars 2, assetto corsa senza volante non è il massimo come esperienza, inoltre in single player secondo me alla lunga ci si annoia perchè non ha dei campionati oppure carriere tipo projec cars, se vuoi fare dei campionati devi "crearli" tu scegliendo le categorie delle macchine e i tracciati
Io gioco col G27, ho provato a fare qualche partita con il pad un pò di tempo fa e non mi ha dato "problemi" di giocabilità a parte "l'immersione" che si ha col volante
P.s. Parlo di assetto corsa non assetto corsa competizione cioè l'ultimoGrazie , ho preso project Cars 2 alla fine..
Ma prima o poi mi rimedio anche assetto.
Per il volante , gioco poco ai ai giochi di guida , di solito uno l'anno e per poche settimane .. e non mi va di investirci soldi
Schumacher guidava con l'acceleratore sempre un po' schiacciato...tu parti avvantaggiato rispetto agli altri :D...scherzo ovviamente cerca di capire se è un problema software(driver non compatibili col sistema operativo) o hardware(potenziometri sporchi)
Ahahah in effetti potrebbe essere un vantaggio in determinate situazioni. Insomma mi tocca smontarlo...i driver sono quelli ufficiali e tutto il resto è ok. Inoltre non lo fa sempre.
Ho risolto con deadzone settata al 5% nel gioco.
Stasera tutto perfetto ed ho capito perché prima le staccate andavano bene una volta su 3.
Ho staccato un 1.50.7 con 458 gt2 a monza che non sempra malaccio guardando rsr live time, ma soprattutto ora sono costante.
Ciao, da poco sono ritornato a fare qualche giro in pista ed ho optato proprio per assetto corsa. Ho il pacchetto base ed ho trovato un logitech driving forece pro con uno stand autocostruito. Nno contento del FFb ho cominciato a cercare su internet vari settaggi, ho usato lut e mofiicato anche i config file, ma facendo prove controprove adesso vorrei tornare tutto a default iniziale e ripaertire da zero con più consapevolezza...
Qualcuno di voi può aiutarmi?
BibiJones
24-04-2020, 10:44
Ciao, da poco sono ritornato a fare qualche giro in pista ed ho optato proprio per assetto corsa. Ho il pacchetto base ed ho trovato un logitech driving forece pro con uno stand autocostruito. Nno contento del FFb ho cominciato a cercare su internet vari settaggi, ho usato lut e mofiicato anche i config file, ma facendo prove controprove adesso vorrei tornare tutto a default iniziale e ripaertire da zero con più consapevolezza...
AC o ACC?
Salva la cartella setup e disinstalla il gioco.
Se facevi un backup dei file che hai modificato.
ahrevelation
24-04-2020, 17:44
Spassoso allenamento (in vista del campionato E-sport GT SRO con Assetto Corsa Competizione). Tra gli altri, Leclerc, Vale Rossi e alcuni sim-drivers :)
https://www.twitch.tv/videos/601132449
Spassoso allenamento (in vista del campionato E-sport GT SRO con Assetto Corsa Competizione). Tra gli altri, Leclerc, Vale Rossi e alcuni sim-drivers :)
https://www.twitch.tv/videos/601132449Spettacolare
Ho fatto una corsa su ACC, dopo aver visto il video di leclerc.
Che dire la scimmia mi era arrivata sulla spalle.
Non me lo ricordavo così bello.
ACC secondo me è un gioco con i contro ca**i.
Davvero molto bello.
Ora sono indeciso se acquistare il dlc o meno... :D
Ho fatto una corsa su ACC, dopo aver visto il video di leclerc.
Che dire la scimmia mi era arrivata sulla spalle.
Non me lo ricordavo così bello.
ACC secondo me è un gioco con i contro ca**i.
Davvero molto bello.
Ora sono indeciso se acquistare il dlc o meno... :D
Io ho il pc abbastanza vecchiotto, un i5 quadcore da 3.3Ghz di 10 anni fa e una gtx 660.
AC gira in full hd molto bene, ce la faccio anche con ACC o meglio che lascio perdere ? C'è una demo o qualcosa del genere ?
Ora non so come ti girerebbe. Acc é un po' esoso di risorse. Forse riusciresti a farlo girare ma con tutto al minimo.
Se vuoi un consiglio puoi sempre acquistarlo da steam e provarlo. Se giochi per meno di due ore puoi sempre chiedere il rimborso. Almeno vedi come ti va. Poi decidi se riacquistarlo su steam o altrove se lo trovi a meno.
Io almeno farei così
Ora non so come ti girerebbe. Acc é un po' esoso di risorse. Forse riusciresti a farlo girare ma con tutto al minimo.
Se vuoi un consiglio puoi sempre acquistarlo da steam e provarlo. Se giochi per meno di due ore puoi sempre chiedere il rimborso. Almeno vedi come ti va. Poi decidi se riacquistarlo su steam o altrove se lo trovi a meno.
Io almeno farei così
Ora che ci penso ho anche un portatile con i7 8750h e gtx1050.
Il fatto è che non amo molto giocare col portatile, scalda un po' troppo.
In ogni caso lo proverò su entrambi, 2 ore mi sono sufficienti per capire.
Io invece volevo chiedere una cosa.
Cosa significa il numero che c'è vicino al nome del player nella modalità multiplayer?
E voi a quanto siete di Safe Rating?
Io a 30. Come Trust ho 70, ma ho 70 anche nella voce che aumenta col numero di incidenti.
E' un parto far crescere il SA. E sale solo se battagli con altre macchine, sia in multi che nel single....
Spero di migliorare sotto questo punto di vista...
Voi avete consigli?
ahrevelation
26-04-2020, 22:44
Il numero è quello che ti scegli durante la customizzazione della macchina
Per far crescere il SA, che è ovviamente molto importante, non ci sono scorciatoie. Bisogna mettersi a gareggiare...e avere pazienza. In single la situazione è ovviamente più sotto controllo, scegliendo l'aggressività dell'AI appropriata in piste il più possibile scorrevoli. L'importante è prendere tutto con divertimento, senza assilli. Altrimenti sai che palle...:p La contropartita è che gareggerai, una volta raggiunto un certo livello di SA, con gente che ci tiene a conservarla, sostanzialmente più corretta. Funziona, c'è un netto miglioramento in questo senso rispetto a tutti gli altri simulatori, Iracing escluso.
Si infatti immaginavo che le corse con piu Sa fossero senza dubbio di un altro pianeta.
Non vedo l'ora di salire e magari provarle.
Altra domanda ma il bwp (il valore di incidenti) scende gradualmente se sei pulito in gara?
Altra cosa sei sicuro sia il numero scelto? Perche ho visto in una gara cambiare quel valore in diretta di alcune unità. Salendo e scendendo ... Boh!
ahrevelation
26-04-2020, 23:01
Ora che ci penso ho anche un portatile con i7 8750h e gtx1050.
Il fatto è che non amo molto giocare col portatile, scalda un po' troppo.
In ogni caso lo proverò su entrambi, 2 ore mi sono sufficienti per capire.
Dovrebbe essere sufficiente. Calcola però che l'antialiasing sarebbe meglio settarlo al massimo, per caratteristiche proprie del motore grafico. Non è solo questione di bella estetica ma anche di migliore visibilità. Il gioco è ormai ben ottimizzato ma con configurazione troppo basiche perde molto.
ahrevelation
27-04-2020, 10:53
Ovvio che se non fai incidenti, il bwp scende. Però solo questo non ti porta ad aumentare il SA se non incrementi il TRUST, cioè il battagliare a distanza ravvicinata con le auto avversarie e nel modo che il sistema giudica più sicuro possibile, quindi senza overdriving: sovrasterzi e sottosterzi eccessivi (che si ripercuotono sullo stato delle gomme), sbandate o addirittura spins. Da questo punto di vista è importante avere anche un indice CC (Car Control) il più possibile alto.
Per quanto riguarda quel numero che dici a fianco del nome, è chiaro che non stiamo parlando della stessa cosa...Ma non saprei che altro dirti. Magari guarderò stasera meglio.
Innanzitutto grazie per i consigli. Per me sono oro.
Per il numero che intendo é quello che appare sulla cappotta delle auto in pista. Appare il cognome del pilota ed un numero tra parentesi. Ecco quello vorrei capire :D
Sara il SA?
Non ho ACC ma potrebbe essere il ping che si ha sul server
Non ho ACC ma potrebbe essere il ping che si ha sul server
Si in effetti potrebbe essere...
ahrevelation
28-04-2020, 09:12
Si, è il ping. L'opzione di visualizzare i nomi sul tetto delle macchine l'avevo disabilitata fin dall'inizio, perchè quando ne hai tanti davanti, crea un gran kasino di scritte bianche che sfarfallano dappertutto e ti tolgono anche preziosa visuale.
ahrevelation
28-04-2020, 09:15
Il livello della grafica:
https://youtu.be/6GuLcU0J0Fc?t=140
Comunque non so voi, ma le gare in multy su assetto corsa competizione mi sembrano, di solito, molto più pulite rispetto a quelle che si possano fare su assetto corsa normale. Certo a volte il primo tornante è un autoscontro, ma spesso ho notato di no. C'è una certa pulizia nelle manovre...
Già giocando sui server con SA 19, o 25 il livello di sportività è nettamente maggiore rispetto a quello che si trovava in molti (i soliti 3 o 4) server di AC.
Che dire, mi sta piacendo sempre di più.
Pian piano il mio SA sale e non vedo l'ora di misurarmi su server ancora più "sportiveggianti". :D
Chiedo per un amico : per far girare ACC TUTTO al massimo su un 5120x1440 di che pc ha bisogno? E idem su un 3840x1080 ?
E a parità di risoluzione cambierebbe tra un sistema singolo schermo wide e multi monitor ?
qualcuno di voi usa il ts pc racer?l ho appena ordinato e vorrei sapere come regolarlo in game su ac e acc.
Ciao a tutti, mi consigliate come impostare al meglio il gioco per non incombere in problemi quali stuttering ecc.. ho cpu ryzen 5 2600 con 16gb ram e rx590, monitor ultrawide 29" Freesync settabile a 50/60 e 75hz. Dato che utilizzo ac con Sol 1.5.1 e Horizont shades che mi ciuccia un sacco di fps (arrivo a 40/45max) come conviene impostare il tutto? Intendo, meglio mettere monitor a 60hz con Freesync attivato?
ahrevelation
06-05-2020, 11:00
Chiedo per un amico : per far girare ACC TUTTO al massimo su un 5120x1440 di che pc ha bisogno? E idem su un 3840x1080 ?
E a parità di risoluzione cambierebbe tra un sistema singolo schermo wide e multi monitor ?
Non credo ci sia hardware capace di far girare ACC in full a a 5120x1440.
Per il 3840x1440 credo ci voglia almeno una 2080. Inutile dire che diverse voci ammazzaframe le metteresti in Ultra per puro sfizio...
Per quanto riguarda il triplo, alcuni dicono che, a parità di pixel, sia un pò più esigente di potenza rispetto al wide. Altri dicono di no. Non saprei. Di sicuro io comunque opterei per il triplo se si hanno gli spazi (che purtroppo che a me mancano).
Io ho il pc abbastanza vecchiotto, un i5 quadcore da 3.3Ghz di 10 anni fa e una gtx 660.
AC gira in full hd molto bene, ce la faccio anche con ACC o meglio che lascio perdere ? C'è una demo o qualcosa del genere ?
no, non ce la fai..
io lo avevo comprato l'anno scorso appena è uscito e con due 760 in sli non girava bene.. supponendo che non fosse ottimizzato per lo sli a maggior ragione.
Ti consiglio di prenderti una gpu nuova.. se vuoi spendere poco ci sono le 5500 xt che non costano tanto anche se potresti puntare un po' più tipo ad una 5600...
non so che cpu hai ma dovresti notare un miglioramento netto
Sono riuscito a recuperare qualche fps, arrivo quasi a 60 smanettando nelle impostazioni del CM e lasciando comunque tutto al max, mi converrebbe impostare il monitor a 60hz? Freesync o vsync?
https://www.youtube.com/watch?v=-F38_LFQsrI
:oink: :oink:
no, non ce la fai..
io lo avevo comprato l'anno scorso appena è uscito e con due 760 in sli non girava bene.. supponendo che non fosse ottimizzato per lo sli a maggior ragione.
Ti consiglio di prenderti una gpu nuova.. se vuoi spendere poco ci sono le 5500 xt che non costano tanto anche se potresti puntare un po' più tipo ad una 5600...
non so che cpu hai ma dovresti notare un miglioramento netto
CPU i5 2500k ( quad-core arriva a 3.7 Ghz), 8 giga di ram. Architettura vecchiotta ma non è male. Il problema credo sia più la scheda video.
Sto tenendo Win 7 per minimizzare uso risorse.
Come scrivevo ho anche un portatile con i7 8750h e gtx1050, ma vorrei evitare di giocare col portatile e sto comunque aspettando che mi arrivi l'encoder del volante per provare ACC.
qualcuno sa come ripristinare l'audio di una macchina in particolare senza dover fare la verifica integrità di tutti i file da steam?Non voglio ripristinare tutte le modifiche che ho fatto ma solo di qualche auto.
Poliphilo
09-05-2020, 17:28
https://www.youtube.com/watch?v=-F38_LFQsrI
:oink: :oink:
:eek:
Poliphilo
09-05-2020, 18:06
Ciao.
Un aiuto.
Ho installato il mod grand prix legends 2.20 e sto usando un volante vecchio (thrustmaster force feedback GT...QUESTO (https://www.cnet.com/products/thrustmaster-ferrari-force-feedback-gt-racing-wheel-wheel-and-pedals-set-wired-series/) )
Il volante però balla un po' a destra e sinistra. leggermente anche in rettilineo, non sta mai dritto, va a destra e a sinistra ...è un effetto del gioco, è dovuto al force feedback o devo settare qualcosa in modo diverso?
GRAZIE
(THE REAL) Neo
10-05-2020, 15:47
Prova ad alzare il valore del filtro force feedback,dal mrnú di Ac.
CPU i5 2500k ( quad-core arriva a 3.7 Ghz), 8 giga di ram. Architettura vecchiotta ma non è male. Il problema credo sia più la scheda video.
Sto tenendo Win 7 per minimizzare uso risorse.
Come scrivevo ho anche un portatile con i7 8750h e gtx1050, ma vorrei evitare di giocare col portatile e sto comunque aspettando che mi arrivi l'encoder del volante per provare ACC.
cambia gpu...fidati
con il tuo procio vai tranquillo qualsiasi gpu ci metti… è chiaro che sopra ad una 5600XT o una 2060 diventeresti cpu limited e i miglioramenti saranno più irrisori…
poi dipende dal budget e se vuoi stare tranquillo per il futuro per upgrade a lato cpu… che alimentatore hai?
nulla ti vieta di metterci una 5700 xt o una 2070 s sia chiaro… vedi il sottoscritto :D
Poliphilo
10-05-2020, 19:10
Prova ad alzare il valore del filtro force feedback,dal mrnú di Ac.
Provato...niente.
Diminuisce un po' se disabilito il force feedback. Comunque lo fa anche con le macchine moderne...bho, sarà il volante....
cambia gpu...fidati
con il tuo procio vai tranquillo qualsiasi gpu ci metti… è chiaro che sopra ad una 5600XT o una 2060 diventeresti cpu limited e i miglioramenti saranno più irrisori…
poi dipende dal budget e se vuoi stare tranquillo per il futuro per upgrade a lato cpu… che alimentatore hai?
nulla ti vieta di metterci una 5700 xt o una 2070 s sia chiaro… vedi il sottoscritto :D
Grazie per consigli.
Penso di prendere una 5600XT o una 2060, il budget è sui 300 euro. Giocherei in ogni caso a non più di 1080p
L'alimentatore è un Corsair CMPSU-650TXV2EU V2 650W
Iceman69
11-05-2020, 17:01
Provato...niente.
Diminuisce un po' se disabilito il force feedback. Comunque lo fa anche con le macchine moderne...bho, sarà il volante....
Non è che devi spuntare l'opzione inverti force feedback?
A me capitava quando mi dimenticavo di attivare l'opzione.
Apix_1024
11-05-2020, 20:06
Provato...niente.
controlla l'effetto molla di centratura. vedi se lo hai nelle impostazioni del volante... :fagiano:
Grazie per consigli.
Penso di prendere una 5600XT o una 2060, il budget è sui 300 euro. Giocherei in ogni caso a non più di 1080p
L'alimentatore è un Corsair CMPSU-650TXV2EU V2 650W
benone… lato ali non hai nessun problema..
sui 300 euro sarà dura.. soprattutto se compri da rivenditori corazzati o dal noto sito..
a proposito a 340 c'è la red dragon che come biventola non è male
io prenderei quella anche perché su una 5600xt mi basterebbe il biventola… nulla ti vieta di prendere la gigabyte gaming ma forse sono dissipatori più tosti adatti più per le 5700...
puoi anche pensare di prenderti una saphire pulse ma io andrei di corsa di red dragon (visto che è l'ultima..)
Poliphilo
13-05-2020, 22:27
Non è che devi spuntare l'opzione inverti force feedback?
controlla l'effetto molla di centratura. vedi se lo hai nelle impostazioni del volante... :fagiano:
Essendo un volante un po' vecchio ho dei drivers compatibili con i quali posso solo vedere se funzionano i tasti e se il volante è calibrato, non ho la parte relativa al settaggio force feedback.
Ma.... Dovrei avere risolto...:)
Qui si vede come era la situazione: l'auto anche in rettilineo andava a destra e sinistra, era difficile tenere dritto il volante.
https://www.youtube.com/watch?v=5iv_yjioJrI
Ho cambiato i valori nella sezione "Avanzato" - "Configurazione sterzata" dove ho alzato il valore di "Gamma" e anche un po' "Filtro" e la situazione è migliorata notevolmente come si vede qui:
https://www.youtube.com/watch?v=TyLnBcLF9BM&feature=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=R-YOifg2ntU&feature=youtu.be
(qualcuno mi spiega dove va ad agire il valore gamma?)
Domanda: i gradi di rotazione del volante come dovrebbero essere impostati?
Comunque, vedere questo mod di GPL mi fa venire una lacrima :cry: ... GRAND PRIX LEGENDS, l'unico gioco che non è mai stato disinstallato dal mio pc...da 20 anni a questa parte...
Qui uno dei programmatori con ferrari a Watkins Glen:
https://www.youtube.com/watch?v=FlaveOnzY-0&feature=youtu.be
La grafica non è così...è migliorata tantissimo con i mods:
https://freeimage.host/i/J1A1TB
benone… lato ali non hai nessun problema..
sui 300 euro sarà dura.. soprattutto se compri da rivenditori corazzati o dal noto sito..
a proposito a 340 c'è la red dragon che come biventola non è male
io prenderei quella anche perché su una 5600xt mi basterebbe il biventola… nulla ti vieta di prendere la gigabyte gaming ma forse sono dissipatori più tosti adatti più per le 5700...
puoi anche pensare di prenderti una saphire pulse ma io andrei di corsa di red dragon (visto che è l'ultima..)
Più o meno siamo lì come prezzo tra la 2060 e la 5600 red dragon, quale va meglio in generale ?
Domani sistemo il volante e devo decidermi :)
deggungombo
15-05-2020, 21:09
Comunque, vedere questo mod di GPL mi fa venire una lacrima :cry: ... GRAND PRIX LEGENDS, l'unico gioco che non è mai stato disinstallato dal mio pc...da 20 anni a questa parte...
Qui uno dei programmatori con ferrari a Watkins Glen:
https://www.youtube.com/watch?v=FlaveOnzY-0&feature=youtu.be
La grafica non è così...è migliorata tantissimo con i mods:
https://freeimage.host/i/J1A1TBfantastico Grand Prix legends ❤️ aveva una fisica superlativa per l epoca.
Più o meno siamo lì come prezzo tra la 2060 e la 5600 red dragon, quale va meglio in generale ?
Domani sistemo il volante e devo decidermi :)
Siamo li a livello prestazionale..
io prenderei la 5600XT perché è una gpu più nuova.. è uscita ora contro la 2060 che c'è già da un anno…
e poi le Amd a mio avviso vanno meglio con configurazioni vecchiotte…
tutto dipende dalle tue preferenze..
io comprerei la 5600xt red dragon o la pulse cmq...
io prenderei la 5600XT perché è una gpu più nuova.. è uscita ora contro la 2060 che c'è già da un anno…
e poi le Amd a mio avviso vanno meglio con configurazioni vecchiotte…
io comprerei la 5600xt red dragon o la pulse cmq...
ACC preso e provato col portatile giusto per prenderci la mano. Come sospettavo ci gira anche abbastanza bene ma scalda troppo e sembra stia per decollare da un momento all'altro :)
Dunque devo sistemare il fisso e credo di prendere la pulse a 340 a questo punto.
Saetta_McQueen
18-05-2020, 06:33
cambia gpu...fidati
Concordo, quando avevo il 2500k con la 970 andava bene.
Poliphilo
18-05-2020, 15:46
Sono riuscito a risolvere per la questione volante.
Usavo drivers non giusti infatti non avevo più (per quanto riguarda la periferica) i settaggi del forcefeedbak, cioè questi:
https://iili.io/JGy9Rf.jpg
https://iili.io/JGpSKF.jpg
https://iili.io/JGpbln.jpg
Qualcuno mi spiega un po' meglio l'effetto "Molla" e l'effetto "Smorzamento" e come vanno settati?
Intanto ho seguito questa guida e usato LUT per fare un settaggio migliorativo del FFB....
GUIDA SETTAGGIO FFB (https://www.youtube.com/watch?time_continue=40&v=QqFk09ie-i4&feature=emb_logo)
Darius_84
18-05-2020, 17:13
Avrei bisogno di un consulto da chi magari può aiutarmi.
Sto rigiocando ad AC ultimamente (complice aver finalmente trovato tutti i DLC che mi mancavano ad uno sconto decente :asd: ) ed uso come volante un Logitech G27
Ho il problema che fuori dalla guida il volante è inutile, non riesco a mappare nessuno dei molteplici pulsanti presenti sul dispositivo per navigare tra i menù, costringendomi ogni volta ad allungarmi per arrivare a mouse e tastiera per cambiare i settaggi o cambiare gara.
Qualcuno sa se è possibile farlo e, se si, come? :D
da un po non facevo race, mi sono accorto che le auto si fermano in pista o vanno subito fuori strada! cos'è successo?
Sto rigiocando ad AC ultimamente (complice aver finalmente trovato tutti i DLC che mi mancavano ad uno sconto decente ) ed uso come volante un Logitech G27
Ho il problema che fuori dalla guida il volante è inutile, non riesco a mappare nessuno dei molteplici pulsanti presenti sul dispositivo per navigare tra i menù, costringendomi ogni volta ad allungarmi per arrivare a mouse e tastiera per cambiare i settaggi o cambiare gara.
Qualcuno sa se è possibile farlo e, se si, come?
Ciao Ho anch'io il G27 e se ho capito bene penso che non si possa fare in quanto se un tasto viene assegnato ad un determinato compito non puoi assegnarlo ad altro perchè verrà deselezionato dal compito precedente con il nuovo che imposti
da un po non facevo race, mi sono accorto che le auto si fermano in pista o vanno subito fuori strada! cos'è successo?
L'ho ripreso anch'io nel mese scorso e non avevo problemi, ho fatto una 10ina di gare online e le macchine funzionavano bene, l'unico problema che ho avuto è stato a monza sul traguardo mi si è bloccata l'immagine per 2/3 secondi per poi riprendere, meno male che ero sul rettilineo :asd:
Ciao Ho anch'io il G27 e se ho capito bene penso che non si possa fare in quanto se un tasto viene assegnato ad un determinato compito non puoi assegnarlo ad altro perchè verrà deselezionato dal compito precedente con il nuovo che imposti
L'ho ripreso anch'io nel mese scorso e non avevo problemi, ho fatto una 10ina di gare online e le macchine funzionavano bene, l'unico problema che ho avuto è stato a monza sul traguardo mi si è bloccata l'immagine per 2/3 secondi per poi riprendere, meno male che ero sul rettilineo :asd:
a volte anche a me sul rettilineo a Monza, comunque non capisco cosa possa essere successo, utilizzo AC con CM e SOL 1.5.1 piu Horizon Shades, i singolo è perfetto invece in gara offline le macchine partono e vanno subito fuori strada o si fermano. Se faccio verifica integrita dei file posso perdere le modifiche che ho alle auto? tipo sound mod ecc..?
Edit. mi sono accorto che lo fa solo quando uso un'auto mod Porsche 911 gt3 r 2019 (991.2)
Salva la cartella setup e disinstalla il gioco.
Se facevi un backup dei file che hai modificato.
Hai ragione, cmq mi sono abituato a questo setup e non è male, nel frattempo sono passato al pacchetto ultimate. Per il volante non so se cambiarlo o meno, anche perchè il budget è basso.
Probabilmente hai problemi di connessione o hai scelto un server con un ping troppo alto. Comunque anche a me è successo che il server improvvisamente mi lasciasse solo nel circuito durante la gara...tutti spariti, la prima volta sono uscito e rientrato, la seconda volta ho continuato ed è tornato tutto normale dopo qualche giro.
Invece su alcuni server mi è successo che mi bannassero dopo essere stato coinvolto da terzi in un incidente oppure di avere uno penalty dopo essere uscito di pista per evitare un auto che rientrava senza guardare....ma penso che questi siano dovuti o al settaggio dei server o all'intelligenza artificiale che a volte non calcola correttamente la situazione.
Sto rigiocando ad AC ultimamente (complice aver finalmente trovato tutti i DLC che mi mancavano ad uno sconto decente :asd: ) ed uso come volante un Logitech G27
Qualcuno sa se è possibile farlo e, se si, come? :D
io non li uso..mi concentro solo con la guida..
cmq si qnd ne imposti uno togli l'altro… dovrebbe funzionare tutto abbastanza bene con il g27 (anche io ho il g27)
per gli scatti...io non riesco a giocare on-line mi scatta moltissimo… la scorsa settimana uno mi ha pure insultato…
credo sia la rete italiana che fa schifo….
non si può vedere che nel 2020 ho ancora la connessione a 4 mega..
Darius_84
20-05-2020, 08:33
io non li uso..mi concentro solo con la guida..
cmq si qnd ne imposti uno togli l'altro… dovrebbe funzionare tutto abbastanza bene con il g27 (anche io ho il g27)
Mi sa che non hai capito.
Io parlo di FUORI dalla guida!
Tipo, lancio il gioco? Voglio farmi una corsa al mugello con una 350Z? Oppure voglio rifarne subito un'altra finita la corsa?
Dal momento in cui lancio il gioco fino a che non sto con la schermata della corsa, coi semafori che si accendono, il G27 è morto, inutile, un costoso soprammobile, in barba a tutti i pulsanti e la croce direzionale che ci stanno!
A me interesserebbe mappare due cose, ma proprio due di numero:
- la croce direzionale per muovermi tra i menù
- due pulsanti per conferma\indietro durante la suddetta navigazione.
Poi durante la corsa ovvio che quei pulsanti non mi interessano, anzi, manco li userei visto che bastano pedali, volante e cambio!
Ora per fare tutto questo devo per forza usare mouse e tastiera, che con l'ingombro del volante in mezzo mi sta scomodissimo usare.
E' chiaro il problema ora?
Ahh..si ora ho capito..scusa…
in effetti no..uso la tastiera e il mouse…
ma cmq mi sembra che anche in alti giochi è così.. tipo F1 2019 se non erro..
mi sa che non c'è soluzione allora..
Mi sa che non hai capito.
Io parlo di FUORI dalla guida!
Tipo, lancio il gioco? Voglio farmi una corsa al mugello con una 350Z? Oppure voglio rifarne subito un'altra finita la corsa?
Dal momento in cui lancio il gioco fino a che non sto con la schermata della corsa, coi semafori che si accendono, il G27 è morto, inutile, un costoso soprammobile, in barba a tutti i pulsanti e la croce direzionale che ci stanno!
A me interesserebbe mappare due cose, ma proprio due di numero:
- la croce direzionale per muovermi tra i menù
- due pulsanti per conferma\indietro durante la suddetta navigazione.
Poi durante la corsa ovvio che quei pulsanti non mi interessano, anzi, manco li userei visto che bastano pedali, volante e cambio!
Ora per fare tutto questo devo per forza usare mouse e tastiera, che con l'ingombro del volante in mezzo mi sta scomodissimo usare.
E' chiaro il problema ora?
hai pensato a prenderti un tastierino numerico usb e usare quello?sono piccoli e poco ingombranti,oppure uno di quei telecomandini mouse..
Darius_84
20-05-2020, 09:11
Ahh..si ora ho capito..scusa…
in effetti no..uso la tastiera e il mouse…
ma cmq mi sembra che anche in alti giochi è così.. tipo F1 2019 se non erro..
mi sa che non c'è soluzione allora..
No, su giochi come need for speed Payback o F1 2018 (il 19 non lo ho) faccio tutto col volante.
E' solo Assetto Corsa che sembra refrattario a farmi usare il volante nei menù
hai pensato a prenderti un tastierino numerico usb e usare quello?sono piccoli e poco ingombranti,oppure uno di quei telecomandini mouse..
Per come sto nella postazione mi starebbero discretamente scomodi anche quelli, ci ho pensato, ma vista l'abbondanza di tasti sul volante la soluzione ideale sarebbe comunque mappare quelli, apposta sto chiedendo se è fattibile la cosa
No, su giochi come need for speed Payback o F1 2018 (il 19 non lo ho) faccio tutto col volante.
E' solo Assetto Corsa che sembra refrattario a farmi usare il volante nei menù
Per come sto nella postazione mi starebbero discretamente scomodi anche quelli, ci ho pensato, ma vista l'abbondanza di tasti sul volante la soluzione ideale sarebbe comunque mappare quelli, apposta sto chiedendo se è fattibile la cosa
se sei scomodo con un telecomandino che puoi attaccare ovunque con del velcro,prova a cercare qualche software per rimappare i tasti delle periferiche.
io prenderei la 5600XT perché è una gpu più nuova.. è uscita ora contro la 2060 che c'è già da un anno
e poi le Amd a mio avviso vanno meglio con configurazioni vecchiotte
io comprerei la 5600xt red dragon o la pulse cmq...Alla fine ho preso la red dragon e 16 giga di ram performanti. Il 2500k OC @4Ghz e ACC va a 60 fps fissi (vsync on) settaggi ultra a 1080p.
Ora posso giocare seriamente :)
Grazie per l'idea di sfruttare comunque l'architettura vecchia che non mi andava di cambiare completamente :)
danyheart1989
26-05-2020, 05:51
Ragazzi è da un po che manco su ac... sapete qualche mod di f1 fatta bene?
Alla fine ho preso la red dragon e 16 giga di ram performanti. Il 2500k OC @4Ghz e ACC va a 60 fps fissi (vsync on) settaggi ultra a 1080p.
Ora posso giocare seriamente :)
Grazie per l'idea di sfruttare comunque l'architettura vecchia che non mi andava di cambiare completamente :)
Bene! Sono contento per te!
Considera che forse non tutti sanno che questo forum/sito è nato con il preciso compito di consigliare gli upgrade hardware…
cosa che si è un po' persa per strada.
Vent'anni fa ci si consigliava per avere con poca spesa tanta resa e per sfruttare al massimo le macchine che uno aveva.
Oggi è sempre così, ma molto si è perso per strada.. molti sparano hardware ultra costosi e consigliano sempre l'aggiornamento totale..
io sono della vecchia scuola.. pertanto sono uno a cui piace sfruttare al massimo e finche può le cose che ha…
Poi dovremo fare un gruppo su steam per trovarci on-line e scannare qualche marcia, eh?!?
Bene! Sono contento per te!
Considera che forse non tutti sanno che questo forum/sito è nato con il preciso compito di consigliare gli upgrade hardware
cosa che si è un po' persa per strada.
Vent'anni fa ci si consigliava per avere con poca spesa tanta resa e per sfruttare al massimo le macchine che uno aveva.
Oggi è sempre così, ma molto si è perso per strada.. molti sparano hardware ultra costosi e consigliano sempre l'aggiornamento totale..
io sono della vecchia scuola.. pertanto sono uno a cui piace sfruttare al massimo e finche può le cose che ha
Poi dovremo fare un gruppo su steam per trovarci on-line e scannare qualche marcia, eh?!?Sì esatto è quello che facevo già ormai quasi 20 anni fa proprio su questo forum e grazie a questo forum.
Mi sa che siamo della stessa classe :)
Mega OK per correre assieme su AC o ACC
Capitan_J
26-05-2020, 11:17
Poi dovremo fare un gruppo su steam per trovarci on-line e scannare qualche marcia, eh?!?
Ma non c'era un gruppo su AC di HW upgrade? O é stato chiuso ormai?
non lo so…
bisognerebbe ritrovarci su steam.. non so se si può fare li?
io non ho nessun amico...
ma per girare con ac e acc online?perche' a me piacerebbe riprendere anche a fare qualche campionato :D
Io non ho una buona connessione...ma per trovarci in un server a fare qualche giro insieme… con uno che fa la lepre e l'altro lo insegue per me va bene… ho girato con uno sul dallara cup lo scorso mese al mugello e ci siamo divertiti molto…
Yellow13
28-05-2020, 19:33
Ragazzi, secondo voi qual è il miglior headset VR per AC e Competizione? Sto ancora col vecchio CV1, e mi chiedevo se valesse la pena fare un upgrade. Grazie ;)
ninja750
29-05-2020, 09:16
segnalo a chi non lo sapesse che per il "primo" assetto corsa sono state fatte molte interessanti auto non ufficiali realizzate davvero bene al pari di quelle kunos, altre meno bene ma godibili al 100% con qualche piccola mod alle gomme per renderle davvero stock
sempre più convinto che abbiano sbagliato a lasciare la strada delle vetture stradali per quelle pista/gt3 su competizione
ma infatti… io non ho mai installato altre mod oltre a quelle originali…
e non so neanche come si fa…
non capisco come mai non rilasciano più pack per ac… potrebbero mettere auto nuove, nuovi circuiti, ecc...
invece siamo fermi da diversi anni… non capisco proprio
con shwarzbierbude c e' il tool per scaricare auto-skin-piste-app certificate per ac...ovviamente solo quelle che usano loro,ma sono svariati gb di materiale
:wtf:
ma sono consigliabili? li usate? io cercavo come macchina una peugeot 206...
ninja750
29-05-2020, 16:29
ci sono sia la 206 RC che la 106 rallye, quest'ultima è stata realizzata in maniera impeccabile
https://i.postimg.cc/qzBp9p8j/106.png (https://postimg.cc/qzBp9p8j)
https://i.postimg.cc/1fWySbBP/206.jpg (https://postimg.cc/1fWySbBP)
c'è da fidarsi? come funziona?
come le scarichi?
in questo forum tutti avete moddato?
non mi ispira molto.. preferisco avere le auto originali.. forse forse i circuiti
ninja750
29-05-2020, 19:35
qualcuno ha provato ad usare il controller ps3 dualshock 3 con questo gioco? sto provando con una specie di emulatore che si chiama "scp" e funziona perfettamente ma non funziona il force feedback, utilizzando nel gioco il profilo "volanti custom"
se utilizzo il profilo integrato nel gioco "xbox 360 gamepad" il force feedback funziona ma non lascia rimappare i tasti perchè obbliga ad accelerare con R2 al posto della levetta dx
figa,se si parla di joypad per giocare a giochi di guida.......palle in terra proprio....
ninja750
29-05-2020, 20:17
figa,se si parla di joypad per giocare a giochi di guida.......palle in terra proprio....
aspetta che te le faccio cadere ancora di più: fino a ieri usavo la tastiera visto che il volante ce l'ho collegato alla play in mansarda
(:rolleyes: )
aspetta che te le faccio cadere ancora di più: fino a ieri usavo la tastiera visto che il volante ce l'ho collegato alla play in mansarda
(:rolleyes: )
son gusti..
Ciao a tutti, qualcuno ha provato AC o ACC con monitor 49" 32:9?
Vorrei fare l'upgrade ma non so se valga la pena. Ora ho un 38" 3840x1600 21:9
ninja750
31-05-2020, 12:37
Ho provato con il mio thrustmaster ferrari gt experience, sto coso qua:
https://mobile.thrustmaster.com/sites/default/files/imagecache/media/product/83_medium.jpg
a parte la macchinosità del collegamento ho perso un bel po di tempo a cercare di configurarlo come si deve, sono riuscito a trovare un setup abbastanza convincente ma si sente che questa periferica è più votata ad auto pista che non stradali dove usandole ci si diverte poco, meno che con pad o (sì..) tastiera comunque ho fatto 5 giri al nordschleife con F355 F360 S2000 458 Countach e più si sale di potenza/gommatura più a mio avviso ci si diverte meno, la sensazione è che o la periferica installata è ottima oppure a mio gusto per gioco occasionale es due giri in qualche pista meglio usare altro
chiaro che togliere tutti gli aiuti e controsterzare + giocare col gas senza TC è divertente in piste mediocorte come i tracciati F1 ma girare 8 min al nurb in sto modo diventa un po frustrante nonostante gas dosabile
tutto ciò a mio gusto e sensazione
Ho provato con il mio thrustmaster ferrari gt experience, sto coso qua:
https://mobile.thrustmaster.com/sites/default/files/imagecache/media/product/83_medium.jpg
a parte la macchinosità del collegamento ho perso un bel po di tempo a cercare di configurarlo come si deve, sono riuscito a trovare un setup abbastanza convincente ma si sente che questa periferica è più votata ad auto pista che non stradali dove usandole ci si diverte poco, meno che con pad o (sì..) tastiera comunque ho fatto 5 giri al nordschleife con F355 F360 S2000 458 Countach e più si sale di potenza/gommatura più a mio avviso ci si diverte meno, la sensazione è che o la periferica installata è ottima oppure a mio gusto per gioco occasionale es due giri in qualche pista meglio usare altro
chiaro che togliere tutti gli aiuti e controsterzare + giocare col gas senza TC è divertente in piste mediocorte come i tracciati F1 ma girare 8 min al nurb in sto modo diventa un po frustrante nonostante gas dosabile
tutto ciò a mio gusto e sensazione
non ce l ho con te ninja,ne con le tue scelte...ognuno fa quel ca22o che gli pare se non rompe le palle agli altri,ma ti assicuro che con il pad e con quel giocattolo in foto,non ti stai godendo nemmeno in decimo del gioco e degli effetti che rendono la simulazione godibile.
son partito da un aggeggio tipo quello in foto ai tempi di gtr2 e l ho subito buttato per prendere un g27 e la storia e' cambiata profondamente,adesso ho un ts pc racer ed e' un piacere anche solo guidare le auto in ac e acc.
devi fare una scelta,puoi continuare a giocare con pad e volante della chicco per sollazzarti un po',ma se vuoi approfondire la simulazione devi prendere qualcosa di piu' carrozzato,anche un g25-g27 usato:D
Allora, da ormai una settimana circa giro stabilmente su ACC, questi i miei tempi al momento, tutti con Ferrari:
1) Monza -> 1.49.4
2) Nurburgring -> 1.56.3
3) Barcelona -> 1.45.3
4) Spa -> 2.21.3
Tutti abbastanza migliorabili, su alcune di queste girato abbastanza poco.
Qualcun'altro con cui confrontarsi ?
Allora, da ormai una settimana circa giro stabilmente su ACC, questi i miei tempi al momento, tutti con Ferrari:
1) Monza -> 1.49.4
2) Nurburgring -> 1.56.3
3) Barcelona -> 1.45.3
4) Spa -> 2.21.3
dovresti specificare quale versione di pista e se online con gommatura dinamica o offline con pista gommata
concordo… con quello scritto sopra..
io fin dai tempi di gtr ho sempre usato il Logitech…
prima avevo il g25 che ho usato appunto su gtr, gtr 2 e gt su ps3, poi mi si è rotto e ho comprato il g27 che sto usando su ac, acc e fi2019..
cmq se compri un volante più serio ti diverti molto di più.. certo è stancante e difficile… io ci gioco poco perché per rilassarmi preferisco giocare a titoli leggeri magari con il pad..
cmq sono due cose diverse:
uno è un gioco competitivo, difficile e impegnativo che fai non a lungo e non tutti i giorni;
gli altri sono giochi semplici, meno impegnativi per svagarsi…
ahrevelation
01-06-2020, 09:10
1) Monza -> 1.49.4
2) Nurburgring -> 1.56.3
3) Barcelona -> 1.45.3
4) Spa -> 2.21.3
Se ti è bastata una settimana per arrivare a quei tempi, vuol dire semplicemente che vai forte.
Se ti è bastata una settimana per arrivare a quei tempi, vuol dire semplicemente che vai forte.
lo avete provato lo stint ufficiale Lamborghini?
è uscito ieri?
quanto fate?
i primi fanno 10.46... io supero gli 11 di un po'… :D
dovresti specificare quale versione di pista e se online con gommatura dinamica o offline con pista gommata
Piste 2019, online con gommatura dinamica, temp pista tra i 25 e i 30 gradi
Grazie
Piste 2019, online con gommatura dinamica, temp pista tra i 25 e i 30 gradi
Grazie
2019?ma sono aggiornamenti con i dlc?io oggi ho preso la ferrari e a monza ho fatto un 49e0 ma non ho guardato la versione di pista (ho solo monza e monza 2018 comunque),pista green e tempo fatto durante la gara.
con la mclaren 720 invece si va sotto il 49 senza troppa fatica.
dopo controllo nel profilo per essere sicuro.
Le piste senza anno presumo siano 2019. Ancora non ho capito alcune cose credo :)
Comunque viaggi bene direi.
Le piste senza anno presumo siano 2019. Ancora non ho capito alcune cose credo :)
Comunque viaggi bene direi.
nemmeno io ho capito alcune,tante,cose.
ad esempio i condotti freni,sono piu chiusi con numero alto o basso?o seguono la logica del grafico per mappa motore-abs-tc?io vado a tentativi..
guarda io sono una grandissima sega in qualifica,e nei primi giri di gara,poi se prendo il passo,spesso,ottengo tempi migliori della qualifica o simili :D
ps ho letto del contest lamborghini,ma non ho capito come funziona la cosa..
ad esempio i condotti freni,sono piu chiusi con numero alto o basso?o seguono la logica del grafico per mappa motore-abs-tc?io vado a tentativi..
guarda io sono una grandissima sega in qualifica,e nei primi giri di gara,poi se prendo il passo,spesso,ottengo tempi migliori della qualifica o simili :D
ps ho letto del contest lamborghini,ma non ho capito come funziona la cosa..Anche io ancora non ho capito come settare condotti freni. Nel dubbio metto 3.
Comunque ieri sera ho beccato due gare bagnate, monza e spa, uno spettacolo.
Anche io ancora non ho capito come settare condotti freni. Nel dubbio metto 3.
Comunque ieri sera ho beccato due gare bagnate, monza e spa, uno spettacolo.
ne ho beccata anch io una bagnata negli ultimi 3 giri,solo che l auto galleggiava,hanno un po' esagerato con l acqua....in quinta marcia l auto era ancora di traverso a sbandare :asd:
qualcuno gioca con un G29? settaggi volante da consigliare?:)
ne ho beccata anch io una bagnata negli ultimi 3 giri,solo che l auto galleggiava,hanno un po' esagerato con l acqua....in quinta marcia l auto era ancora di traverso a sbandare :asd:
Eh lo so ma ci vuole assetto bagnato. Per tamponare quando si parte asciutti si possono aumentare TC ed ABS, già aiuta tanto.
A me è successo che a Monza ho usato assetto bagnato default ma aveva pressioni troppo alte come base rispetto alla temp pista che non era molto bassa. Su 25 min di gara gli ultimi 3 giorni avevo gomme fucsia e pressioni a 36 psi...peccato perché la stavo vincendo :O
Ma così si impara almeno.
ps ho letto del contest lamborghini,ma non ho capito come funziona la cosa..
il contest Lamborghini ti permette di registrarti in modo tale che se arrivi tra i primi puoi andare in sede a provare una vera Lamborghini…
l'altro ieri c'era su eventi speciali lo speciale Monza con la Huracane… devi fare 10 minuti e quindi 6 giri nel minor tempo possibile…
i migliori sono sotto gli 11 minuti… devi tenere un buon passo… io sono sopra ad esempio e non di qualche secondo ahime'…
ma ci ho provato solo una volta…
che macchina usate?
io uso la McLaren.. mi trovo molto bene…
Eh lo so ma ci vuole assetto bagnato. Per tamponare quando si parte asciutti si possono aumentare TC ed ABS, già aiuta tanto.
A me è successo che a Monza ho usato assetto bagnato default ma aveva pressioni troppo alte come base rispetto alla temp pista che non era molto bassa. Su 25 min di gara gli ultimi 3 giorni avevo gomme fucsia e pressioni a 36 psi...peccato perché la stavo vincendo :O
Ma così si impara almeno.
cmq nell'assetto aggressivo sono comunque alti il TC e l'ABS…
io li metto tipo a 3 e 2... voi?
ma sono abituato a guidare senza aiuti…
cmq nell'assetto aggressivo sono comunque alti il TC e l'ABS…
io li metto tipo a 3 e 2... voi?
ma sono abituato a guidare senza aiuti…Dipende dalla pista, di solito 3 3 come a barcellona. Purtroppo l'elettronica fa parte di queste auto e un po' servono per fare tempi.
Guide molto interessanti, sia in italiano che inglese:
https://www.youtube.com/user/Aristotelis321/videos
ahrevelation
02-06-2020, 15:13
https://sta.sh/01ombcsztncq
ieri non ho fatto in tempo,
https://www.mediafire.com/convkey/d839/agmx1qntl74824h4g.jpg (http://www.mediafire.com/view/agmx1qntl74824h/AC2-Win64-Shipping_2020_06_02_16_48_17_964.bmp/file)
https://www.mediafire.com/convkey/99cd/6fm34si8axtk1k14g.jpg (http://www.mediafire.com/view/6fm34si8axtk1k1/AC2-Win64-Shipping_2020_06_02_16_48_01_589.bmp/file)
io uso tc 1 e abs 3
Io sto lavorando soprattutto a Barcellona perché più completa come pista, al momento 1.45.0 ma in gara, quindi in qualifica siamo ormai sul 44 (ma devo farlo...). Sempre con Ferrrari.
Parto sempre da setup aggressivo ma ho capito che non sempre mi ci trovo bene e quindi lo cambio parecchio.
Io sto lavorando soprattutto a Barcellona perché più completa come pista, al momento 1.45.0 ma in gara, quindi in qualifica siamo ormai sul 44 (ma devo farlo...). Sempre con Ferrrari.
Parto sempre da setup aggressivo ma ho capito che non sempre mi ci trovo bene e quindi lo cambio parecchio.
a barcellona ho fatto 4 giri in croce,magari piu tardi provo con la ferrari
a barcellona ho fatto 4 giri in croce,magari piu tardi provo con la ferrariDopo cena giro. Puoi trovarmi su steam ricci842
Dopo cena giro. Puoi trovarmi su steam ricci842
sorry....alla fine ho grigliato :D
Duncandg
03-06-2020, 11:48
Premesso che ho assetto corsa competizione fin dal lancio solo l'altra sera ho iniziato a giocarci un po'. Parliamo di Monza, circuito che conosco piuttosto bene e dopo aver provato alcune macchine (Ferrari, Lambo, Bmw) mi sono orientato sulla Mercedes.
Giro, dopo 16 giri, in 1.56 basso e con volante G27. Suggerimenti su come abbassare i tempi? Ho provato la macchina scarica di benzina, ho fatto prove con gomme e ABS/TCS (a pista gommata) ma appena provo a forzare in qualche punto finisco col perderla.
Per assurdo le due S riesco a farle anche con un buon ritmo.
Dopo cena giro. Puoi trovarmi su steam ricci842
45e8 per ora,il culo dell auto va sempre in sovrasterzo in frenata :(
45e8 per ora,il culo dell auto va sempre in sovrasterzo in frenata :(
E' tosta barcelona, infatti aiuta parecchio a capire come funziona il tutto :)
Premesso che ho assetto corsa competizione fin dal lancio solo l'altra sera ho iniziato a giocarci un po'. Parliamo di Monza, circuito che conosco piuttosto bene e dopo aver provato alcune macchine (Ferrari, Lambo, Bmw) mi sono orientato sulla Mercedes.
Giro, dopo 16 giri, in 1.56 basso e con volante G27. Suggerimenti su come abbassare i tempi? Ho provato la macchina scarica di benzina, ho fatto prove con gomme e ABS/TCS (a pista gommata) ma appena provo a forzare in qualche punto finisco col perderla.
Per assurdo le due S riesco a farle anche con un buon ritmo.A parte ovviamente girare parecchio usa assetto sicuro per iniziare e studia traiettorie di chi gira più veloce.
Per assurdo le due S riesco a farle anche con un buon ritmo.
Ciao
Io non ho AC competizione ho Assetto corsa quello prima di questo per intenderci, ho anch'io il G27, premesso questo non so quanto possa esserti utile il mio aiuto però provo a darti qualche dritta anche se non sono chissà che pilota :asd:
Io a Monza con Ferrari 458 GT2 il massimo che ho fatto è 1:52 e qualcosa idem anche con la mclaren gt3, gli unici parametri che modifico sono gli alettoni anteriore e posteriori li abbasso di un click, quindi mi ritrovo con l'anteriore a 1 e posteriore a 3, poi metto benzina per massimo 4 giri e uso le gomme slick(no medium slick), tieni presente che anche le altre curve oltre alle 2 S se non prese bene ti fanno perdere parecchio tempo essendo una pista "veloce", per esempio la variante ascari, nella prima curva di questa variante mi sono accorto che potevo "tagliarla" più di quanto facevo io senza ottenere penalizzazioni come pure ll'ultima curva in uscita sempre della variante, poi anche l'ultima curva prima del traguardo se non la si prende quasi alla perfezione non si esce abbastanza veloci e di conseguenza si perde anche mezzo secondo
Come ha detto giustamente rizzi studiati anche le traiettorie di chi gira veloce
io sono arrivato sulla carriera alla endurance di 3h a Monza.. ancora non l'ho fatta… troppo impegnativa e devo trovare la giusta concentrazione…
quindi più l'ECU è basso più va forte la macchina? Io ho sempre messo a metà…
Oh no, c'è la 3h ! a che punto della carriera?
FirstDance
05-06-2020, 23:24
Ho iniziato a dilettarmi con AC competizione. Premetto che non possiedo il volante, perciò mi arrabatto con il joypad. Lo so, sarà un sacrilegio, ma al momento la situazione è questa.
Avevo un po' paura perché Project Cars 2 con il joypad è stato un incubo, è inguidabile, PC 1 invece ormai i server sono vuoti. Volevo un gioco di corse abbastanza simulativo ma che soprattutto non avesse un online di autoscontri. Perciò ho cercato e ho trovato questo ACC che ha il ranking per l'online.
Ho giocato solo tre d'ore e devo dire che mi ci sto trovando bene.
Ho provato subito l'online ed è tutto un altro mondo: la gente non ti si scaraventa addosso, sono quasi tutti abbastanza corretti e attenti. Finalmente!!
Guida con il joypad: ho iniziato con una Lambo ma non mi trovavo tanto, ho cambiato con una Ferrari e va meglio. Purtroppo non riesco tanto a "sentire" l'auto con il joypad e in alcune curve mi rendo conto di perdere tempo perché non si capisce come curvare. La variante Ascari è un terno al lotto, non so mai come mi viene.
Comunque, ho spacioccato un po' con i setting del joypad, oggi ho fatto una gara a Monza e ho fermato il best lap sull'1:52 alto. Al termine della gara sono andato a podio (terzo), lasciando dietro gente con il fanatec. Non ho toccato i setting dell'auto, l'ho lasciata così com'era. I migliori tempi però viaggiavano sull'1:49. Non arriverò mai a quei tempi. Non ho idea di quanto potrei guadagnare con il volante. Certo è un po' frustrante la cosa, ma se parto già con l'idea che non devo vincere, devo dire che la gara riesco a godermela abbastanza.
Un altro grosso problema per me è la fluidità, perché con la conf. in firma AC arranca. Ho abbassato i setting grafici a medio. Va abbastanza, ma fatica a tenere i 30 fps e questo non va bene, dovrei fare un upgrade, ma al momento non mi sento di spendere soldi sul pc.
Comunque sono fiducioso: quando mi acquisterò il volante e avrò un pc più performante magari potrei avvicinarmi ai tempi dei primi, ma temo che il gioco sarà già passato di moda. :(
Ovviamente il fatto che non ti usano come un autoscontro dipende dall'età e dalla testa delle persone… su acc c'è gente che gioca seriamente…
gente semi-pro e giocatori ufficiali degli e-sports oltre che a piloti veri che si dilettano; quindi normalmente c'è gente più coscienziosa e non fanno gli stupidi..
questo perché è un gioco serio
come d'altronde nella realtà… mi è capitato di girare in pista con ragazzini gasati (non posso dire il club anche perché mi avevano ospitato..) pronti a fare sportellate con le loro macchine di serie quando lo spirito era: giriamo e tiriamo qlk marcia… facciamo scoppiettare un po' le marmitte e ci divertiamo… invece molta gente gira con il coltello tra i denti salvo poi piangere perché hanno rotto la macchina da tutti i giorni e ora devono usare il treno per spostarsi...
P.s. ovviamente cerca di comprarti un volante.. anche usato...vedi te.. l'esperienza ti cambia eccome!
oggi potremmo trovarci online e fare qualche giro...su ac o acc per me e' uguale.
al limite se serve posso anche recuperare un canale ts
Oh no, c'è la 3h ! a che punto della carriera?
e questa mi sa che è la prima… forse ci saranno anche le 6h o le 12h più avanti… troppo simulativo.. dovresti farlo con altre 2 persone.. alternandoti come d'altronde ti dice il gioco…
acc è troppo avanti… e non è pensabile fare 6/12h di gioco tirate senza mai cambiare pilota.. e metterlo in pausa perdi lo spirito (oltre che quanto lo devi tenere in pausa il pc al massimo per una 24 ore?)
p.s. troppo forte gli Alex Kidd (giocati e finiti quasi tutti…)
FirstDance
06-06-2020, 11:36
P.s. ovviamente cerca di comprarti un volante.. anche usato...vedi te.. l'esperienza ti cambia eccome!
Eh, lo so bene. Prima o poi lo farò.
E' tosta barcelona, infatti aiuta parecchio a capire come funziona il tutto :)
https://www.mediafire.com/convkey/6597/c1inbiykmzlflq74g.jpg (http://www.mediafire.com/view/c1inbiykmzlflq7/AC2-Win64-Shipping_2020_06_06_15_43_56_242.bmp/file)
ho toccato un filo il camber posteriore e ora il culo non va piu' per i ca221 suoi,solo che online e' un casino,trovi quelli che vogliono starti davanti anche in qualifica anche se sono appena usciti dai box...vabe.
https://www.mediafire.com/convkey/6597/c1inbiykmzlflq74g.jpg (http://www.mediafire.com/view/c1inbiykmzlflq7/AC2-Win64-Shipping_2020_06_06_15_43_56_242.bmp/file)
ho toccato un filo il camber posteriore e ora il culo non va piu' per i ca221 suoi,solo che online e' un casino,trovi quelli che vogliono starti davanti anche in qualifica anche se sono appena usciti dai box...vabe.Si legge a fatica...1.45 ?
Comunque sto imparando anche silverstone. 2.00 al momento condizioni ottimali.
Se vogliamo beccarci ricci842 su steam!
Una domanda. Capisco 1.46 a barcellona... ma 1.45 lo metti con un assetto personalizzato?
Giusto per capire... :D
Una domanda. Capisco 1.46 a barcellona... ma 1.45 lo metti con un assetto personalizzato?
Giusto per capire... :DIo sì.
Mi sono basato molto su quello in questo video https://youtu.be/GGdUoFlHiRQ
Io sì.
Mi sono basato molto su quello in questo video https://youtu.be/GGdUoFlHiRQ
A dire il vero mi riferivo a mtk.
Ma immagino che anche lui usi assetti personalizzati.
Io su barcellona senza assetto faccio un 1.47 basso, probabilmente potrei scendere a 1.46 fare di meno mi sembra veramente dura..
Si legge a fatica...1.45 ?
Comunque sto imparando anche silverstone. 2.00 al momento condizioni ottimali.
Se vogliamo beccarci ricci842 su steam!
1:45.285...zummalo per dio :D ......silverstronz e' una di quelle piste che mi fanno pulsare la tempia....in generale tutte le piste in cui c e' solo una traiettoria ideale che devi mantenere parzializzando di qua e di la,mi fanno salire il nervoso...preferisco le piste in cui puoi cazzeggiare e recuperare lo svantaggio con l acceleratore che sfonda il pianale dell auto
Giusto per capire... :D
di base gli assetti vanno bene,ma io cerco sempre di scaricare all estremo l aerodinamica e recuperare grip con la parte meccanica....diciamo che un auto sottosterzante non fa per me,preferisco mettere le ruote dove dico io e poi gestire il culo dell auto,con acc noto meno sottosterzo rispetto ad ac,ma 4 regolazioni al volo le faccio comunque,perche' il mio stile di guida e' all opposto di quello dei sim drivers che mentre fanno il tempone,a vederli sembra che stanno cercando parcheggio mentre in realta stanno sfruttando ogni metro di pista nel modo piu' efficente...io no,ignoranza e traversi :asd:
ps.so che nel pannello degli assetti ci sono 3 opzioni preconfigurate,mai provate,io parto sempre dal setup che vedo,non ci ho mai cliccato sopra a quelli preimpostati.
1:45.285...zummalo per dio :D ......
Ahahah stavo dal cellulare e si vedeva sfocato anche zoomato non so perché :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.