View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa
Obrigado
25-11-2013, 16:38
scusate una domanda: trovato un logitech g27 a 150€ in buono stato (o almeno così dice il venditore), che dite lo prendo?
si!
solo se e' veramente in buono stato e privo di difetti!
si!
solo se e' veramente in buono stato e privo di difetti!
beh dalle foto sembra in buono stato, magari lo contatto e vedo un pò, se riesco ad averlo con contrassegno oppure con pagamento in paypal meglio
thegamba
25-11-2013, 17:42
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=762735&page=501
Oltre a essere fuori tema, rischiate anche di avere risposte poco dettagliate. Nel thread che ho linkato, che è decisamente più specifico, potete avere le risposte a tutti i vostri dubbi:)
Jon Irenicus
25-11-2013, 19:16
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=762735&page=501
Oltre a essere fuori tema, rischiate anche di avere risposte poco dettagliate. Nel thread che ho linkato, che è decisamente più specifico, potete avere le risposte a tutti i vostri dubbi:)
Potreste stare in tema? Grazie.
*
Potreste stare in tema?
Ci sono anche altre sezioni per discutere di monitor o il thread linkato qui sopra per i volanti (ma si applica anche al resto degli OT), non trovo corretto parlarne qui non solo nei confronti di chi vuole, giustamente, dedicarsi ad Assetto Corsa, ma anche di chi usa le sezioni giuste che magari affronterebbe volentieri la discussione in tale sede.
Grazie.
supermightyz
25-11-2013, 19:39
Qualcuno ha notizie su quando verrà implementata la modalità gara o il multiplayer?
thegamba
25-11-2013, 20:47
1.47.3 con la gt2 senza assetto al mugello:) Mi sa che è alto, ma son soddisfatto lo stesso perchè mi sto divertendo un mondo:D
ThunderTrunks
25-11-2013, 21:12
Quindi nessuno sa a cosa serve l'impostazione "filtro" sulle impostazioni del volante?
Misterxxx1
25-11-2013, 21:14
Qualcuno ha notizie su quando verrà implementata la modalità gara o il multiplayer?
Speriamo presto, in pratica non c'è niente! :cry: Per ora mi diverto molto di più con Rfactor 2 che ha pure l'online :)
slide1965
25-11-2013, 21:19
Quindi nessuno sa a cosa serve l'impostazione "filtro" sulle impostazioni del volante?
a ridurre i picchi del ffb;)mentre ammortizzatore ti riduce il vuoto in mezzo ma a sua volta ti riduce il ffb quando sterzi.
Io dopo varie prove tengo ammortizzatore e filtro a zero e dai settaggi del volante sul profiler a 100 il ffb e a zero tutto il resto
skyscr3am
25-11-2013, 21:29
a ridurre i picchi del ffb;)mentre ammortizzatore ti riduce il vuoto in mezzo ma a sua volta ti riduce il ffb quando sterzi.
Io dopo varie prove tengo ammortizzatore e filtro a zero e dai settaggi del volante sul profiler a 100 il ffb e a zero tutto il resto
ma ammortizzatore fa anche un'altra brutta cosa.. già a 0.12 -0.15 quando vai in sovrasterzo favorisce pesantemente l'effetto pendolo con risultati rovinosi..
io lo tenevo a 0 già quando si consigliava di metterlo a 0.12 (come diceva Luca Sodano)
dopo l'update infatti si consiglia di tenerlo a 0
Mc®.Turbo-Line
25-11-2013, 21:35
Anche a voi con la zonta sul rettilineo il volante oscilla a dx e sx in modo abbastanza violento?
Ormai aspetto solo quello, mi annoio a girare da solo :(
skyscr3am
25-11-2013, 22:02
Anche a voi con la zonta sul rettilineo il volante oscilla a dx e sx in modo abbastanza violento?
ehm.. no :confused: ..
ma tu mica lo lasci? altrimenti è normale..
Mc®.Turbo-Line
25-11-2013, 22:07
ehm.. no :confused: ..
ma tu mica lo lasci? altrimenti è normale..
No, lo devo tenere fortissimo
skyscr3am
25-11-2013, 22:09
No, lo devo tenere fortissimo
non è tanto normale.. ma che volante hai??
non è che hai sballato qualche valore nel settaggio?
Mathias 3930k!
25-11-2013, 22:15
ragazzi ma nessuno di voi utilizza il fanatec csw?
ho un'estremo bisogno di aiuto per quanto riguarda i settings.
sto praticamente schizzano perche con il setup standard del volante non riesco a girare con i macchinoni violenti come la pagani la gt2 la ktm e la lotus a ruote scoperte(non ricordo come si chiama:) ).
ho un fastidiosissimo problema con il sovrasterzo, mi risulta incontrollabile perché appena finisco di controsterzare il volante si indurisce impedendomi di riportare in maniera "abile" le ruote in traiettoria e la macchina se ne va dall'altra parte e mi schianto ogni volta...:muro: :muro: :muro: :muro:
ho estremo bisogno d'aiuto per girare decentemente :help: :help: :help:
Mc®.Turbo-Line
25-11-2013, 22:19
non è tanto normale.. ma che volante hai??
non è che hai sballato qualche valore nel settaggio?
Ho un Microsoft Sidewinder force Wheel (quello nero e rosso)
Ragazzi!
Dichiaro aperta ufficialmente la 2a edizione del contest!!
Potete trovare tutti i dettagli in prima pagina.
LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40262095&postcount=2)
Pachanga
26-11-2013, 00:40
Grazie Rev,preciso come al solito...:)
Inizio a girare...:D
Consapevolezza
26-11-2013, 00:45
Ragazzi!
E grazie per l'organizzazione! Setup, gomme, aiuti..? Tutto libero?
Pachanga
26-11-2013, 02:06
E grazie per l'organizzazione! Setup, gomme, aiuti..? Tutto libero?
Beh,la base sara',per chi usa il volante,nessun aiuto,neppure l'ABS,visto che in questo caso di default non e' previsto...
Per il resto liberta' assoluta...
Ma,vedendo la giustamente enorme mole di posssibilita' di setup,prevedo distacchi piu' marcati del solito tra i player...;) :D
Speriamo presto, in pratica non c'è niente! :cry: Per ora mi diverto molto di più con Rfactor 2 che ha pure l'online :)
Ormai aspetto solo quello, mi annoio a girare da solo :(
infatti io non l'ho neanche preso! se voglio correre lo faccio con project cars che ha già un ottimo online, appena esce anche per assetto corsa lo sperimento subito, anche perchè un ottimo netcode è fondamentale per il futuro del gioco!
Ragazzi!
Inizio io?
http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/201/813d.jpg
Ecco qua. 1:47:680
Joy, assetto custom, 5l di carburante, abs e traiettoria ideale e ancora tanto margine.
ceralacca
26-11-2013, 09:36
si lo fa anche a me.
Krusty93
26-11-2013, 10:05
Si, mi pare un effetto inserito con l'ultimo update, perchè lo fa con molte auto che prima erano assolutamente lineari
edit_user_name_here
26-11-2013, 10:36
Ho un dubbio.
Assetto corsa supporta le risoluzioni 21:9? perchè ci sto facendo un pensierino.
Dato che mi hanno detto di informarmi al riguardo per non vedere stiracchiato o con le bande nere volevo chiedervi se la risoluzione viene supportata dal gioco.
Fatemi sapere per chi può provare :)
zero killed
26-11-2013, 11:13
http://i3.minus.com/iNyWLCFX5fVz.jpg
una quindicina di giri con aiuti solo abs,custom setup,volante....1.46.840
VelociRatto
26-11-2013, 11:50
Ho un dubbio.
Assetto corsa supporta le risoluzioni 21:9? perchè ci sto facendo un pensierino.
Dato che mi hanno detto di informarmi al riguardo per non vedere stiracchiato o con le bande nere volevo chiedervi se la risoluzione viene supportata dal gioco.
Sembra di si,un utente del forum,Glass141 dovrebbe averlo
Io mi sono preso un 21\9 LG 2560x1080,tiene tranquillamente 75hz,in game si ha un 30% in piu di visuale laterale..
http://www.youtube.com/watch?v=p3ut4hj85Hg
http://hostimage.webjapt.com/up/temp/2013090913.jpg
Ovviamente i 3 monitor sono il top con i SIM :oink:
edit_user_name_here
26-11-2013, 12:23
CUT
Grazie per l'info e per la risposta :)
Anche se devo ancora decidermi se prenderlo o meno perchè non tutti i giochi supportano questa aspect ratio.
Vedremo.
Saluti ;)
skyscr3am
26-11-2013, 12:48
2-3 giri fatti.. tutto default apparte gomme slick soft
nessun aiuto, tutto off compreso ABS
sono sul 1.47.085
devo girare ancora.. soprattutto smanettare col setup, non ho molto tempo oggi vedremo stasera..
per il momento com'è?
Inizio a scaldarmi con un 1:48:708, solo abs e setup default, qualche litro di benza in meno.
http://i.imgur.com/ibR5EJwl.jpg (http://imgur.com/ibR5EJw)
Consapevolezza
26-11-2013, 13:31
Setup standard, 30LT, Esperto (tutto off)
1.45.728
http://i.imgur.com/72XuUYj.jpg
passatore
26-11-2013, 13:44
salve, per unirmi al gruppo steam cosa devo fare?
grazie... ciao
Pachanga
26-11-2013, 13:53
salve, per unirmi al gruppo steam cosa devo fare?
grazie... ciao
Vai qui ed unisciti al gruppo!;)
http://steamcommunity.com/groups/HWUAssettoCorsa
itachi23
26-11-2013, 13:53
Setup standard, 30LT, Esperto (tutto off)
1.45.728
http://i.imgur.com/72XuUYj.jpg
Ma che c...al secondo giro manco hai riscaldato le gomme...mi sa che non vi devo seguire più come cavolo guidate
Pachanga
26-11-2013, 13:56
Ma che c...al secondo giro manco hai riscaldato le gomme...mi sa che non vi devo seguire più come cavolo guidate
Beh,ma potrebbe anche aver riavviato piu' volte ed essere al centesimo giro,come faccio io...:D
In ogni caso mi sembra gia' un buonissimo tempo...;)
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/31/fu7a.png
Volante,ABS, assetto default
Consapevolezza
26-11-2013, 14:10
Beh,ma potrebbe anche aver riavviato piu' volte ed essere al centesimo giro,come faccio io...:D
In ogni caso mi sembra gia' un buonissimo tempo...;)
Eh vorrei vedere.. ;D Il top è il terzo giro, perchè poi pare che le prestazioni delle gomme inizino a decadere.. anche a voi sembra?
Add:
Scusate, avevo dimenticato di scrivere che uso il volante!
skyscr3am
26-11-2013, 14:15
Eh vorrei vedere.. ;D Il top è il terzo giro, perchè poi pare che le prestazioni delle gomme inizino a decadere.. anche a voi sembra?
bho.. io ho fatto giusto 3 giri.. stasera mi dedico un po se riesco :fagiano:
quindi ricapitolando fino al 3° giro le gomme standard rendono?
cmq io non noto grande differenza tra standard e slick.. anzi il ghost quasi mi raggiungeva (fatto con gomme standard).
Consapevolezza
26-11-2013, 14:20
bho.. io ho fatto giusto 3 giri.. stasera mi dedico un po se riesco :fagiano:
quindi ricapitolando fino al 3° giro le gomme standard rendono?
cmq io non noto grande differenza tra standard e slick.. anzi il ghost quasi mi raggiungeva (fatto con gomme standard).
Non so che gomme monti la macchina con l'assetto standard.. Io non l'ho toccato per nulla, quindi non ho controllato! Boh comunque mi sembra che dall'inizio del quarto inizino a decadere, magari mi sbaglio..
itachi23
26-11-2013, 14:29
Non so che gomme monti la macchina con l'assetto standard.. Io non l'ho toccato per nulla, quindi non ho controllato! Boh comunque mi sembra che dall'inizio del quarto inizino a decadere, magari mi sbaglio..
Io ho notato che se tiri troppo si riscaldano molto e diventano scivolose(c'è una app che ti mostra le temperature delle gomme) forse le surriscaldi
Consapevolezza
26-11-2013, 14:48
Io ho notato che se tiri troppo si riscaldano molto e diventano scivolose(c'è una app che ti mostra le temperature delle gomme) forse le surriscaldi
È vero.. purtroppo per ora sto usando solo l'app dei tempi su giro perchè uso un solo schermo e mi piace avere la visuale meno occupata possibile.. Per scivolosi cosa intendi? Io sento la macchina che inizia a dare segni di sottosterzo soprattutto nelle due "S" dopo il primo tornantino..
Parlando di schermi: ho un monitor-tv che non uso, piccolino da 20" (se non sbaglio), volendo potrei utilizzarlo solamente per visualizzare le app utili? Tipo status dell'auto, distacchi e quant'altro? In pratica: schermo grande = solo abitacolo, e schermo piccolo solo app.. Sarebbe interessante!
supermightyz
26-11-2013, 14:52
Da dove si recuperano le app x assetto corsa?
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Consapevolezza
26-11-2013, 14:56
Mentre sei in pista, metti il mouse sulla destra dello schermo e apparirà il menù verticale delle apps attivabili
VelociRatto
26-11-2013, 15:10
Ho trovato un post interessante dove Aris spiega l'utilizzo e le varie temperature ottimali di esercizio dei vari tipi di gomme.
Aris from official forum:
Road legal tyres
Street and semislicks are road legal compounds, used on the road. They wear out slightly. Their main problem is overheating, but after you have overheat them you can wait and start again, they can give similar grip even after lots of km's. In the end they will wear and lose grip totally.
Street tyres optimum temp: 75°C - 85°C but "easy" under and over those temps. Very easy to overheat after some laps on a circuit, especially on fast corners.
Semislicks: 75°C - 100°C but a bit less grip under that and overheat quite faster over that. They have more grip of course and can resist more fast laps, but do not like much abuse and drifting. They wear gradually and lose grip km after km.
GT2 slicks: The main difference of the GT2 cars is that manufacturers are actively developing tyres during the season and bring different compounds on the various tracks. We can't of course simulate specific compounds for specific tracks, but we offer 5 different compounds
SuperSoft: 90-105°C Don't like to be driven under or over that range. They wear out very fast
Soft : 90-105°C as Supersofts. they wear out fast
Medium: 85°C-105°C as supersofts over their range. They wear out in a linear gradual way
Hard: 80-100°C a tiny bit easier than supersoft outside their range but nothing too radical. They wear just a tiny bit after the initial laps and then stay quite stable for a long time until they start to lose lot's of grip
SuperHard: 80-100°C as Hards. They wear a tiny bit and stay stable for lot's of laps until they let go.
GT3 slicks. The biggest difference between GT2 and GT3 cars are their tyres. GT3 tyres are fixed for the whole season and the organization decides what tyres the car have to use. We provide 3 compounds that are not equivalent to their GT2 counterparts (worse).
Softs: 80-110°C . Wear VERY fast. We've been told that they were actually used only for a couple of times in qualifying.
Mediums: 75-105°C Wear linearly and predictably. all around tyre
Hard: 70-100°C Wear a tiny bit after a couple of laps and stay stable for a long sting. Not great grip but they are predictable and can be used in a wide variety of tracks and temperatures. Often "forced" by regulations on cars.
The hypercars slicks (Zonda R and 599XX) are a bit worse parents of the GT3 tyres. Let's say a generation behind. Rest of their characteristics is very similar to the GT3 tyres.
Vintage F1 67 Tyres
We provide just one compound for such tyres, although we learned there were actually different compounds. As a matter of fact, there is documentation reporting that Jim Clark choose the tyre that permit him to slide more for the race at Monza. Unfortunately there is not enough documentation for the compounds so for now we stick with just one compound. If anybody has more info regarding the matter, I'd be happy to discuss with it.
optimum range 50-90°C The tyres are good at low temps, and can withstand overheating pretty well. The tyre wear is gradual, you can expect to do a full race without problems, except if you overdrive and overheat them too much.
The tyre ranges are not perfect ranges but a min max range that you might not be able to understand a difference in tyre grip. Temperatures are also vary quite widely from straight to inside a turn, so optimally you need a tyre that stays at the lower end of the optimum temperature just before the braking zone and at the higher end of the optimum temperature at the exit of the turn. Not so easy to obtain.
In AC going outside the optimum range, doesn't mean the car will become undriveable. This characteristic is a double sword. You might think the car is good, but you're not driving on the optimum grip, so you'll lose time without understanding it. There's depth to be found and explored within the AC tyre model.
Another hint for tyre temperatures, as in real life, use more camber to heat faster a part of the tyre tread and then this dissipate to the rest of the tyre. More camber, more heat, less camber, less heat.
zero killed
26-11-2013, 15:11
io sono arrivato ad 1.45.3 però lo posto domani,per oggi ho già postato uno screenshot.....presumo i più bravi arrrivino al 1.44.....
Consapevolezza
26-11-2013, 15:18
Ho trovato un post interessante dove Aris spiega l'utilizzo e le varie temperature ottimali di esercizio dei vari tipi di gomme.
Aris from official forum:
stracut.
Molto interessante il post! Da studiare bene..in pista ne vedremo delle belle! ;D
Bravo Zero! Anche io ho limato quasi 3decimi.. Si può scendere ancora!
itachi23
26-11-2013, 15:42
Io ho visto su driving italia per quella degli pneumatici, è piccolina e colorata quindi non richiede molta attenzione
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showforum=361
e se invece prendi i 3 monitor.. smonti le loro plastiche e le tagli solo nei bordi dove si avvicinano in modo tale da far combaciare gli schermi il più possibile e più vicino possibile..
prendi le misure e poi con la vetroresina unisci le plastiche e crei un unico blocco.
Spendi meno e hai un risultato eccellente secondo me.. poi dipende molto dal lavoro che si fa :D :D
come la vedete come cosa?
OT
non lo puoi fare perché i led dei monitor (e della maggior parte dei televisori) sono presenti proprio lungo la cornice... sarebbe quindi solo un danno
/OT
altino, come sempre nei miei limiti. :D
http://cloud-4.steampowered.com/ugc/685967544586383560/33535E216C8574A93B77A417DCFA4AED118A71FD/1024x575.resizedimage
aiuti: esperto
auto/setup: default
visuale: onboard
periferica: volante
itachi23
26-11-2013, 16:13
Qualcuno sa come far funzionare i led del g27? Mi pare che vidi da qualche parte qualcosa ma non riesco più a trovarlo
passatore
26-11-2013, 16:35
Vai qui ed unisciti al gruppo!;)
http://steamcommunity.com/groups/HWUAssettoCorsa
fatto
grazie 1000
slide1965
26-11-2013, 16:42
Occhio perché l'usura gomme si può attivare, variare o disattivare da menù , quindi conviene controllare come l'avete settata
scusate sto provando il mugello e l'M3 ma in alcune curve il riflesso del sole rende la pista bianca... capita anche a voi??? c'e' modo per regolare i colori?
grazie
Consapevolezza
26-11-2013, 19:23
scusate sto provando il mugello e l'M3 ma in alcune curve il riflesso del sole rende la pista bianca... capita anche a voi??? c'e' modo per regolare i colori?
grazie
A volte mi succede, in tardo pomeriggio.. Credo sia normale, visto che succede anche nella realtà! Forse ti conviene girare in orari post pranzo! ;D
Rinnovo la domanda: potrei usare un altro monitor dove controllare SOLO le app in tempo reale?
mamma mia se andate forte..pensavo di aver fatto un buon giro e invece ero a 1:57:000 :asd: Comunque davvero una bella pista..vorrei avere più tempo da perderci su..
Mathias 3930k!
26-11-2013, 19:37
Occhio perché l'usura gomme si può attivare, variare o disattivare da menù , quindi conviene controllare come l'avete settata
Sul parametro dell'usura delle gomme il valore reale è 1x o il massimo?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
A volte mi succede, in tardo pomeriggio.. Credo sia normale, visto che succede anche nella realtà! Forse ti conviene girare in orari post pranzo! ;D
Rinnovo la domanda: potrei usare un altro monitor dove controllare SOLO le app in tempo reale?
ok grazie, ho provato anche altri orari ma il problema si sposta in altri punti del tracciato.. comunque se e' normale allora tutto ok.. pensavo di avere qualche impostazione sballata io :)
io per il contest ho fatto 1.50.332
devo fare lo screen
supermightyz
26-11-2013, 19:56
Io ho visto su driving italia per quella degli pneumatici, è piccolina e colorata quindi non richiede molta attenzione
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showforum=361
Grazie :)
Glass141
26-11-2013, 20:08
ok grazie, ho provato anche altri orari ma il problema si sposta in altri punti del tracciato.. comunque se e' normale allora tutto ok.. pensavo di avere qualche impostazione sballata io :)
Prova in game a diminuire la luminosita' dell'HDR con PGUP/PGDOWN
Ho un dubbio.
Nessun problema con AC,Idem con il 95% dei Game provati in 21\9 (ne ho provati molti :asd:) ;)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Prova in game a diminuire la luminosita' dell'HDR con PGUP/PGDOWN
Nessun problema con AC,e Idem con il 95% dei Game provati in 21\9 (ne ho provati molti :asd:) ;)
grandioso grazie!!! era proprio quello il problema!!! finalmente vedo anche il cielo azzurro e non piu bianco :)
grazieeee
Glass141
26-11-2013, 20:45
@Jena73
Ottimo ;)
Ho fatto qualche giro per avere un riferimento con i tempi che vedo qui sul thread :stordita:
http://hostimage.webjapt.com/up/temp/2013112600.jpg
Cè ancora molto da lavorare :asd:
meadfrodo75
26-11-2013, 20:51
Ho visto i tempi del contest :eek: ...Se andate forte avevo una mezza idea di partecipare ma mi sono demoralizzato...:rolleyes: a proposito ciao a tutti grande gioco comunque :D
itachi23
26-11-2013, 20:59
1:49:468
http://imageshack.us/photo/my-images/9/34x1.jpg/
tutto default senza aiuti con g27...forse migliorabile
Consapevolezza
26-11-2013, 21:36
Grazie :)
Il link per scaricare l'app sulla temperatura gomme non è più online.. sapete da dove altro si possa prendere?
Questa settimana ci provo anche io. Per ora si impara la pista e ci si diverte un mondo.
http://cloud-3.steampowered.com/ugc/487809161042951336/84D77331935DF6F164BFFDB3A68BCD665A31B3E1/1024x575.resizedimage
Nessun aiuto, setup modificato rapporto finale cambio, gomme slick medie, volante dfgt.
Mc®.Turbo-Line
26-11-2013, 22:02
Tutto a default,tranne benzina 7 litri,senza nessun aiuto, tranne la traettoria ideale per capire quando arriva una curva se e' a dx o a sx. Perche' non conosco la pista e non riesco a vederle per tempo.
http://s7.postimg.org/lo2pacn7v/1_56_712.jpg
http://s7.postimg.org/3l9mj4rd3/1_56_712.jpg (http://postimg.org/image/3l9mj4rd3/)
Volante.
1:56:712
Ogni consiglio e' ben accetto ;)
Per ora sono riuscito a fare 1:50 alto, pensavo di essere più indietro con i tempi.
Speriamo di riuscire a limare qualcosa anche domani!
Inviato dal mio Nexus 7
slide1965
26-11-2013, 23:26
Una 10ina di giri
1:45.62
Setup standard
10LT
Esperto + abs
volante
C'e del margine:fagiano:
http://imageshack.us/a/img822/5893/z3on.jpg
Che belve che siete..ecco il mio..più giù non credo di riuscire ad andare :(
Gamepad (Logitech F710)
Senza aiuti (tranne la traiettoria ideale per imparare bene la pista)
Setup standard
20 litri di benzina
http://i.minus.com/jdNjPN7PXThqS.jpg
mi iscrivo, questo gioco mi intriga parecchio
Pachanga
27-11-2013, 01:32
Eccomi!
http://i.minus.com/jM3FTNs0VzCQa.jpg (http://minus.com/i/M3FTNs0VzCQa)
-Mugello
-BMW M3 GT2
-1.47.012
-Esperto
-Setup default
-Volante Logitech DFP
-Camera in car
-No aiuti
VelociRatto
27-11-2013, 07:27
1:46:416
G25-esperto-custom setup
http://img543.imageshack.us/img543/2572/x9st.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/x9st.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
edit_user_name_here
27-11-2013, 07:56
CUT
Nessun problema con AC,Idem con il 95% dei Game provati in 21\9 (ne ho provati molti :asd:) ;)
Grazie :) per il resto dei giochi ti manderò pm a breve perchè sono interessato a sapere con quali funziona.
Saluti ;)
P.S.: Mandato.
uff che schifo non riesco a scendere sotto l'1.45.7xx, anche se ho un ideal di 1.45.5xx... vabbè vedo se ce la faccio altrimenti posto questo...
comunque è tutta colpa di quel cesso del mio Wingman Formula Force GP (chiamarlo volante è tanto), che è pure difettoso :muro:... devo decidermi a prendere un volante serio :O
chiaramente senza aiuti, tranne la frizione automatica che comunque non incide con la GT2, setup un attimo limato (wings, pressione, accorciato alcune marce per avere un pelo più trazione in alcune parti del tracciato, 12l di benzina)...
certo che affrontare la Savelli e le due Arrabbiata senza pelare il gas è fantastico, ma allo stesso tempo un rischio pauroso con l'auto che sgondola e un minimo errore di traiettoria e ciao :D
Consapevolezza
27-11-2013, 11:03
Solito setup standard, 30LT, esperto, g25
http://i.imgur.com/XWzusLh.jpg
Aggiornato immagine sbagliata.. non carica replay
slide1965
27-11-2013, 11:35
Ma alla fine (per chi ha il g25) che settaggi usate ?
meadfrodo75
27-11-2013, 11:57
uff che schifo non riesco a scendere sotto l'1.45.7xx, anche se ho un ideal di 1.45.5xx... vabbè vedo se ce la faccio altrimenti posto questo...
comunque è tutta colpa di quel cesso del mio Wingman Formula Force GP (chiamarlo volante è tanto), che è pure difettoso :muro:... devo decidermi a prendere un volante serio :O
chiaramente senza aiuti, tranne la frizione automatica che comunque non incide con la GT2, setup un attimo limato (wings, pressione, accorciato alcune marce per avere un pelo più trazione in alcune parti del tracciato, 12l di benzina)...
certo che affrontare la Savelli e le due Arrabbiata senza pelare il gas è fantastico, ma allo stesso tempo un rischio pauroso con l'auto che sgondola e un minimo errore di traiettoria e ciao :D
due arrabiate senza pelare il gas?? ma che traiettorie fai?? ho molto da imparare, continuo a stare sull' 1 e 52 basso (provato una ventina di giri con volante no aiuti, tranne frizione automatica, e abs) :confused:
Io ogni volta che metto 2 ruote fuori dalla pista mi becco penalità al Mugello. È odiosa sta cosa perché butto tutto il giro.
By GT-N7100
zero killed
27-11-2013, 12:06
http://i6.minus.com/iDAh6k4ChybWf.jpg
volante,nessun aiuto,visuale abitacolo,custom setup....1.45.164
Eh io un minimo alle Arrabbiata devo alzare il piede altrimenti esco fuori in uscita dell'arrabbiata 2, ma non ho toccato l'assetto, quindi penso che si possano fare a cannone.
Consapevolezza
27-11-2013, 12:12
Solo io oggi ho problemi a caricare replay?
Glass141
27-11-2013, 12:19
Io sto sull'1:46.8 :fagiano:
Le super soft durano giusto un paio di giri,gia' nel secondo si tende a scivolare....
Sim spettacolare imho.
zero killed
27-11-2013, 12:22
Io ogni volta che metto 2 ruote fuori dalla pista mi becco penalità al Mugello. È odiosa sta cosa perché butto tutto il giro.
By GT-N7100
ma per beccarti la penalità devi andare fuori con tutte e 4 le ruote,se ci vai solo coon due non ti becchi la penalità ,io in certi punti esco ben oltre il cordolo,con due ruote che appena appena sono sulla pista e la penalità non me la becco.....
Glass141
27-11-2013, 12:24
Ma alla fine (per chi ha il g25) che settaggi usate ?
Slide io uso i settaggi consigliati da Sodano per il G27,ma sono validi anche per G25,e mi trovo molto bene.
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=61814
due arrabiate senza pelare il gas?? ma che traiettorie fai?? ho molto da imparare, continuo a stare sull' 1 e 52 basso (provato una ventina di giri con volante no aiuti, tranne frizione automatica, e abs) :confused:
beh considera che ho alzato l'ala posteriore (ho perso circa 5-6 km/h sul rettilineo ma la parte mista del Mugello fa la differenza), portato al max lo split anteriore (maggiore stabilità sui curvoni medio-veloci, alzato la pressione degli pneumatici anteriori (maggiore precisione nell'inserimento) e calato quella degli pneumatici posteriori (maggior grip), infine ho giocato con la quinta marcia in modo da entrare nella Savelli in quinta a medio regime, tenere giù il piede verso la prima Arrabbiata (quinta a medio-alto regime) e poi via verso la salita con i giri che salgono sfruttando tutto il cordolo dell'Arrabbiata 2... certo non mi riesce sempre :D, anzi... affrontando una gara il gas lo pelerei eccome :p
supermightyz
27-11-2013, 13:08
1:46:416
G25-esperto-custom setup
http://img543.imageshack.us/img543/2572/x9st.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/x9st.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Da dove si prende l'app delle gomme che compare sopra?
edit: trovato
MarcoGenova
27-11-2013, 13:09
http://img854.imageshack.us/img854/332/42k6.png (http://imageshack.us/photo/my-images/854/42k6.png/)
ABS, joypad, assetto modificato
Che strana questa versione del mugello.....non ci sono buche dove ci sono in altri simulatori e in alcuni punti le dicese sono diverse, :boh:
Madonna la Zonda R che spettacolo da guidare :eek: :eek: :eek:
meadfrodo75
27-11-2013, 13:45
beh considera che ho alzato l'ala posteriore (ho perso circa 5-6 km/h sul rettilineo ma la parte mista del Mugello fa la differenza), portato al max lo split anteriore (maggiore stabilità sui curvoni medio-veloci, alzato la pressione degli pneumatici anteriori (maggiore precisione nell'inserimento) e calato quella degli pneumatici posteriori (maggior grip), infine ho giocato con la quinta marcia in modo da entrare nella Savelli in quinta a medio regime, tenere giù il piede verso la prima Arrabbiata (quinta a medio-alto regime) e poi via verso la salita con i giri che salgono sfruttando tutto il cordolo dell'Arrabbiata 2... certo non mi riesce sempre :D, anzi... affrontando una gara il gas lo pelerei eccome :p
Appunto, ho molto da imparare anche dal punto di vista del setup, ma tutti quei secondi in più si fanno con il manico. Grazie per le dritte comunque :D
itachi23
27-11-2013, 13:56
http://img854.imageshack.us/img854/332/42k6.png (http://imageshack.us/photo/my-images/854/42k6.png/)
Che strana questa versione del mugello.....non ci sono buche dove ci sono in altri simulatori e in alcuni punti le dicese sono diverse, :boh:
E chi sei alonso? :D
slide1965
27-11-2013, 14:23
Appunto, ho molto da imparare anche dal punto di vista del setup, ma tutti quei secondi in più si fanno con il manico. Grazie per le dritte comunque :D
Non è solo manico( che è ovviamente fondamentale per fare giri record ) ma è malizia anche.
Come vedi rentboy(che a quanto pare non è un novello) si è fatto un setup , come e' giusto che sia, ad hoc per il tracciato e adatto per fare il giro veloce .
Molto probabilmente se invece che il giro veloce si facesse una gara su più giri, il setup dovrebbe essere variato , e con esso anche lo stile di guida(dato che qui si rischia il tutto x tutto e in gara bisogna ovviamente amministrare).
skyscr3am
27-11-2013, 14:25
azz ragazzi già scesi sotto il muro dell'1.45?? :eek:
io tutto default, 30L, esperto
sto a 1.46.103
certo ho fatto solo 5 giri oggi, e ieri ho cazzeggiato coi drift :D
non so se riesco a togliere quasi 2 secondi, non credo.. ammeno di non toccare il setup perchè nelle frenate scoda troppo
antoniotdi
27-11-2013, 15:14
Ho comprato il gioco su Steam, ho un dubbio però.
Lo Sli funziona?
1.46.940 volante, no ABS, assetto modificato
http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=u7di52xa66164sdppby.jpg
Lo Sli funziona?
No.. anzi peggiora la situazione
By GT-N7100
MarcoGenova
27-11-2013, 15:49
E chi sei alonso? :D
Il "cratere" della san lorenzo non c'é e il pezzo della palagio e del correntaio e in discesa di brutto.....
Posto il mio tempo di oggi: 1:49.832
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/720870441728391407/E97ED3C82D23AA08FB76524CBA1F260AC336FF29/
Volante, ABS il resto off, assetto standard.
Penso di avere quasi raggiunto il mio limite, non riesco a scendere in modo netto, ma solo limare qualche decimo. :(
ragazzi io dopo 12 giri son arrivato a 1 45 888 perdendo 2 decimini al t3 sicuramente quindi credo posso ancora limare..
assetto defaul non ho toccato nulla
g27 abs off esperto..
è un buon girO?
ps nn ricordo com'è il comando per rendere meno invadente la ghost car?
Consapevolezza
27-11-2013, 17:07
Gran tempo! Come fate a farli col pad.. ;D
Oggi ho provato un po' e il best è stato 44.6 ma si può scendere. Hai smanettato con le ali? Pura curiosità..!
MarcoGenova
27-11-2013, 17:16
ragazzi io dopo 12 giri son arrivato a 1 45 888 perdendo 2 decimini al t3 sicuramente quindi credo posso ancora limare..
assetto defaul non ho toccato nulla
g27 abs off esperto..
è un buon girO?
ps nn ricordo com'è il comando per rendere meno invadente la ghost car?
Default(tutto, benzina 30 lt)dovresti stare tra 44.2 e i 44.6....piu o meno il range e quello, per scendere sotto i 44 l'assetto ti da una grossisima mano
Io ho provato a fare qualche leggera modifica ma devo ammettere che non l'ho testata per bene. Pensa che i primi giri con il pad ero sul 1:57 :asd:
MarcoGenova
27-11-2013, 17:22
Gran tempo! Come fate a farli col pad.. ;D
Oggi ho provato un po' e il best è stato 44.6 ma si può scendere. Hai smanettato con le ali? Pura curiosità..!
Mi ci trovo abb bene col joysticchio.....si si ho levato deportanza sia all'anteriore che al posteriore(secondo me é troppo carica sta macchina, su sta pista poi e inutile......)e ho toccato pressione gomme, campanatura, convergenza molle e il bilanciamento della frenata....sono intervenuto anche sulla rapportatura modificando tutte le marce tranne la 1.
Avrei voluto levare la 6 ma non ci sono riuscito.....
ThunderTrunks
27-11-2013, 17:56
Mi ci trovo abb bene col joysticchio.....si si ho levato deportanza sia all'anteriore che al posteriore(secondo me é troppo carica sta macchina, su sta pista poi e inutile......)e ho toccato pressione gomme, campanatura, convergenza molle e il bilanciamento della frenata....sono intervenuto anche sulla rapportatura modificando tutte le marce tranne la 1.
io invece mi chiedo come mai uno bravo come te, che tra l'altro conosce molto bene anche le piste, non giochi con un volante. Questa e' una simulazione e va giocata col volante. Col pad ci vedo quelli che magari vengono dalle consolle e si affacciano per la prima volta su una simulazione come questa, o chi magari si vuole solo divertire 20 minuti senza troppo impegno. Evidentemente lo prendi piu' come gioco che come simulazione, altrimenti anche con un volante da 5 euro diventa piu' realistico che con il pad(quindi non puo' essere una questione economica).
Consapevolezza
27-11-2013, 18:15
Ottimo..è quello che pensavo anche io! A me piacciono molto le macchine "cariche" che sculettano..però qua si perde un po' troppo in velocità! Vediamo un po' che riesco a combinare! ;)
thegamba
27-11-2013, 18:16
edit
Andrà giocato con il volante ma se io non ho lo spazio che devo fare? Se mi prendo un volante voglio che sia qualcosa di molto valido e li spenderei anche 250 euro. Ma se poi ogni volta che mi serve il pc non per correre devo smontare volante e pedaliera non ha molto senso non credi? Per me non è un fatto economico, mentre per altri magari sì dato che proprio perché è un ottimo simulatore non ci si accontenta di un volante da 5 euro. Da qui a pensare che chi gioca col pad viene dalle console ed è alle prime armi ce ne vuole (e aggiungo un imho che non fa mai male :asd: ).
Lo Sli funziona?
a me funziona bene con uno sli di 680
ho messo tramite inspector questo valore nel profilo del gioco 0x080210F5
MarcoGenova
27-11-2013, 19:34
io invece mi chiedo come mai uno bravo come te, che tra l'altro conosce molto bene anche le piste, non giochi con un volante. Questa e' una simulazione e va giocata col volante. Col pad ci vedo quelli che magari vengono dalle consolle e si affacciano per la prima volta su una simulazione come questa, o chi magari si vuole solo divertire 20 minuti senza troppo impegno. Evidentemente lo prendi piu' come gioco che come simulazione, altrimenti anche con un volante da 5 euro diventa piu' realistico che con il pad(quindi non puo' essere una questione economica).
Non sono tutto questo fenomeno, anzi il contest della settimana scorsa lo ha vinto jumpboy(che se ne sta ancora zitto zitto e non posta, ma sono sicuro che sará li a girare sul 43 basso se non 42:D ).In realtá comunque si, vengo dai giochi di macchine su console ed é anche per quello che ormai mi sono abituato col pad, non ho mai giocato a un simulativo su pc, quindi non ho mai sentito il bisogno di un volante.....ultimamente un pó mi era venuta la voglia di provare ma bho....a parte che non ho lo spazio sulla scrivania(ho quelle con il secondo ripiano a scorrimento, dove metti la tasitera e il mouse, sul primo sarebbe troppo alto)e magari finisce che prendo quello sbagliato mi ci trovo male e mi passa la voglia....
Sono d'accordo con te, penso che i giochi come AC rendano molto di piu con un volante che con un "misero" pad
LOL, piu' di usare il Laser Scan che c'e' da fare?
Saranno le altre ad essere strane no? :D
avranno rifatto l'asfalto : )
MarcoGenova
27-11-2013, 19:42
LOL, piu' di usare il Laser Scan che c'e' da fare?
Saranno le altre ad essere strane no? :D
Haha bho.....pero fa strano che in altri 3-4 giochi certe cose siano identiche e qua no.....o sbaglio?
Haha bho.....pero fa strano che in altri 3-4 giochi certe cose siano identiche e qua no.....o sbaglio?
sbagli... (senza cattiveria eh) :)
Mc®.Turbo-Line
27-11-2013, 19:48
Gli altri 4 si saranno copiati l' un l' altro? Che ne dici? :O
MarcoGenova
27-11-2013, 19:49
sbagli... (senza cattiveria eh) :)
Pensa che lo stavo per scrivere io:)
Ho guardato ora un onbord sul mugello di fine 2012 e il dosso che ho sempre trovato nei giochi ora non c'é piu
@Mc®.Turbo-Line non penso che giochi come forza o gran turismo si copino i tracciati senza fare due rilevimenti(visto che é anni che lo menano con ste rilevazioni satelittari e laser-scan)
Finalmente oggi ho avuto modo di montare il volante (Momo Racing) ed i risultati si vedono :D
1:46:120, solo ABS
http://i.imgur.com/zpzeP72l.jpg (http://imgur.com/zpzeP72)
zero killed
27-11-2013, 20:03
avranno rifatto l'asfalto : )
magari l'hai detto scherzando ma è vero,mi ricordo che a giugno quando ci corse la motogp l'asfalto era stato rifatto da poco e tutti i piloti erno contenti della cosa perchè dissero che confronto a prima era diventata pari una tavola da biliardo.....questa magari è stata passata al laser con asfalto "fresco fresco"
magari l'hai detto scherzando ma è vero,mi ricordo che a giugno quando ci corse la motogp l'asfalto era stato rifatto da poco e tutti i piloti erno contenti della cosa perchè dissero che confronto a prima era diventata pari una tavola da biliardo.....questa magari è stata passata al laser con asfalto "fresco fresco"
si stavo scherzando ma pensando che potesse anche esser quella la spiegazione alle differenze trovate XD
dunque si direi che l'asfalto nuovo è il motivo delle differenze :D
Mc®.Turbo-Line
27-11-2013, 20:19
Mi consigliate di attivare l' ABS per il contest 2? :eek:
Consapevolezza
27-11-2013, 20:21
Mi consigliate di attivare l' ABS per il contest 2? :eek:
Macchè..fai l'hardcore e mettilo a zero! ;D
Mc®.Turbo-Line
27-11-2013, 20:29
Infatti cosi' stavo facendo, ma se mi dite che con l' abs recupero tempo, lo inserisco :asd:
Consapevolezza
27-11-2013, 20:39
Infatti cosi' stavo facendo, ma se mi dite che con l' abs recupero tempo, lo inserisco :asd:
Boh..credo di si! Però io ne farò a meno! ;D
quoto..girerò con tempi più alti però almeno sono soddisfatto. comunque sto sim/gioco è veramente incredibile, poche volte mi capita di stare al pc per ore a riprovare sempre lo stesso tracciato con la stessa macchina, anzi direi mai. invece con AC il tempo vola via. Convengo con voi che con volante e compagnia bella è tutta un'altra cosa (e invidio i possessori :) ), ma con un gamepad risulta estremamente godibile e fa divertire un sacco. Bene così. :)
edit: @marcogenova: mi spieghi come cavolo hai fatto a fare quel tempo??? per caso riesci a fare un video e postarlo su youtube? son veramente curioso di vederlo il tuo giro, magari imparo qualcosa :)
zero killed
27-11-2013, 20:48
Boh..credo di si! Però io ne farò a meno! ;D
io ho girato più veloce senza abs che con l'abs....ho dovuto regolare nuovamente la durezza del freno ma ora mi trovo molto meglio senza abs
cosa significa? cos'è il valore che hai immesso?......e soprattutto a cosa serve?
skyscr3am
27-11-2013, 21:59
stasera me lo prendo di vacanza non ho voglia di giocare a nulla :D
ragazzi leggevo qualche commento precedente riguardo all'acquisto del volante o meno perchè scomodo e ingombrante..
il trucco c'è.. è non smontarlo mai!
avevo lo stesso dubbio prima dell'acquisto, non ho la postazione ma una scrivania con ruote e sotto ripiano scorrevole (per mouse e tastiera) pagata 30€ :D
il G25 insieme al cambio è attaccato sempre alla mensola scorrevole e mouse e tastiera sul ripiano dove sta il monitor, la pedaliera l'ho messa rialzata sopra un cartone e poggiata vicino al muro (non si muove)
e la poltrona girevole (moolto comoda) gli ho levato le ruote e quindi abbssata di un 10cm e sto bello disteso..
basta ingegnarsi un pò.. tra l'altro il volante sempre montato quando sono stanco lo uso per poggiarci il mento e navigare su internet :D :D ha anche i suoi vantaggi
supermightyz
27-11-2013, 22:47
http://i.imgur.com/XQxu7rZ.jpg
video http://youtu.be/DgI6I_3y7Gg
per iniziare...forse migliorerò :rolleyes:
periferica joypad
Mc®.Turbo-Line
27-11-2013, 23:12
Ho migliorato il mio tempo:
1:54:464
ABS Si
Aiuti solo Traiettoria ideale per imparare la pista.
Modifica Setup : 6 Lt benzina, Rapporto finale cambio, altezza vettura.
Volante
http://s10.imagestime.com/out.php/t902545_154464.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/902545_154464.jpg.html)
antoniotdi
28-11-2013, 00:30
ho provato, ed ho provato anche con il seguente valore:
0x000040F5
Lo SLI mi sembra vada meglio col 0x000040F5, però cmq attivando lo SLi noto un po di flickering sui vetri dell'auto durante il replay, roba di poco ma lo noto
slide1965
28-11-2013, 00:32
lo sli va se abilitato appunto con inspector ma siano ancora lontano dall' averlo realmente ottimizzato.
Non ho dubbi che lo sarà, il piu è sapere quando.;)
Pachanga
28-11-2013, 02:21
Ho fatto un bel po' di tentativi per trovare un assetto decente per me,ed alla fine qualcosa ho azzeccato...:D
C'e' ancora margine pero'...:fagiano:
http://i.minus.com/jjEzJZ61QEzyM.jpg (http://minus.com/i/jEzJZ61QEzyM)
-Mugello
-BMW M3 GT2
-1.46.140
-Esperto
-Setup custom
-Volante Logitech DFP
-Camera in car
-No aiuti
MarcoGenova
28-11-2013, 06:31
edit: @marcogenova: mi spieghi come cavolo hai fatto a fare quel tempo??? per caso riesci a fare un video e postarlo su youtube? son veramente curioso di vederlo il tuo giro, magari imparo qualcosa :)
Non so come caricare i video su youtube:help:
Ti passo il file del replay da mettere nei documenti/assetto corsa ecc ecc
Cosi ti regoli anche gli OSD e la visuale
https://mega.co.nz/#!jM5A1BBB!dZqliVIfZlOb9b2kUzqqgFJ3WqcKpCR_zUYpLh5O5ic
Dimmi se vá
Non e uno dei migliori che ho fatto(é un po sporco) ma non avevo ancora salvato niente
E mi sono appena svegliato:D
Gentilissimo, quando torno dal lavoro ci do un'occhiata. Buona giornata gente :)
zero killed
28-11-2013, 07:23
0x000040F5
Lo SLI mi sembra vada meglio col 0x000040F5, però cmq attivando lo SLi noto un po di flickering sui vetri dell'auto durante il replay, roba di poco ma lo noto
lo sli va se abilitato appunto con inspector ma siano ancora lontano dall' averlo realmente ottimizzato.
Non ho dubbi che lo sarà, il piu è sapere quando.;)
grazie a tutti e tre per la dritta,non conoscevo questo programmino ,l'ho provato e adesso finalmente non ho più stuttering
zero killed
28-11-2013, 07:43
http://i3.minus.com/ibykffkfkKgBGF.jpg
visuale on board,nessun aiuto,custom setup,volante.....1.44.640
non credo di avere ancora molto margine,al massimo un paio di decimi ma faccio fatica a migliorarmi,non sono mai stato un mostro né con i setup né tantomeno nel giro secco alla morte
blacktiger90
28-11-2013, 09:04
Per lavoro è una settimana che sono fuori casa (partire dalla puglia e girare Brescia, Lucca, Prato, Perugia non è un viaggetto xD)
Ma in questo weekend vedo di provare qualche giro, questa M3 GT2 è un vero spettacolo di simulazione pura imho :cool:
stasera me lo prendo di vacanza non ho voglia di giocare a nulla :D
ragazzi leggevo qualche commento precedente riguardo all'acquisto del volante o meno perchè scomodo e ingombrante..
il trucco c'è.. è non smontarlo mai!
avevo lo stesso dubbio prima dell'acquisto, non ho la postazione ma una scrivania con ruote e sotto ripiano scorrevole (per mouse e tastiera) pagata 30€ :D
il G25 insieme al cambio è attaccato sempre alla mensola scorrevole e mouse e tastiera sul ripiano dove sta il monitor, la pedaliera l'ho messa rialzata sopra un cartone e poggiata vicino al muro (non si muove)
e la poltrona girevole (moolto comoda) gli ho levato le ruote e quindi abbssata di un 10cm e sto bello disteso..
basta ingegnarsi un pò.. tra l'altro il volante sempre montato quando sono stanco lo uso per poggiarci il mento e navigare su internet :D :D ha anche i suoi vantaggi
ahaha questo lo faccio anche io... con il buon odore di pellaccia del G27 :D :D
0x000040F5
bene provo anche sto codice... ;)
personalmente flickering non ne ho notato comunque attivando il visualizzatore di SLI in game ho notato che alcuni codici non "tirano" lo sli... le barre verdi rimangono al minimo o poco più...
boh speriamo che venga presto implementato nativamente...
Aggiornamento
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/854/fzt4.png
Volante/ABS/Setup Custom
MarcoGenova
28-11-2013, 12:18
Visto che oggi non so se mi ci metto dietro, posto il tempo di ieri
http://img822.imageshack.us/img822/7872/6ovo.png (http://imageshack.us/photo/my-images/822/6ovo.png/)
Consapevolezza
28-11-2013, 13:19
Assetto custom, volante, no aiuti
http://i.imgur.com/AjCNRUo.jpg
Gran tempo Marco! ;)
MarcoGenova
28-11-2013, 13:37
Gran tempo Marco! ;)
Grazie, ma ti difendi bene col tuo 44 e mezzo:)
@tutti
Qualcuno ha gia provato a vedere il mio replay?Funziona passando il file in questo modo o non lo vede?
Mc®.Turbo-Line
28-11-2013, 14:25
Qualcuno ha gia provato a vedere il mio replay?Funziona passando il file in questo modo o non lo vede?
Provato io, funziona alla perfezione Grazie!
Questo il mio, chi gli da un' occhiata per vedere dove sbaglio?
https://mega.co.nz/#!GQ0UQajK!ax-4BzU1-RcpcwuR_cOrjhTQwip70Ap3YpUZfb2yOSA
meadfrodo75
28-11-2013, 14:48
questo WE mi ci metto e provo a cavar via un secondino, mi piacerebbe scendere sotto l' 1,50 (tempi più alti non mi ve neanche di postarli). Complimenti a tutti per i tempi bassissimi, non ho mai giocato ad un "simulatore" di guida e ora me ne pento :D Immagino voi siate tutti veterani del genere giusto? no perchè sennò vuol dire che per questo tipo di giochi proprio non sono portato anche se mi piacciono molto.
realalberto
28-11-2013, 14:56
Come fate a postare le immagini con il limite dei 24kb?
Faccio 1:46 alto ma penso di avere ancora un po di margine
Volante
No aiuti
Assetto
Consapevolezza
28-11-2013, 15:16
Ragazzi ho scaricato l'app per la temperatura gomme qui:
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?app=downloads&showfile=5814
Ho visto che alcuni di voi già la utilizzano.. Ho estratto il contenuto nella cartella Documenti/Assetto Corsa (il link dice di estrarre il zip nella main directory), ma una volta in game non la vedo nella barra delle app.. Consigli?
Mc®.Turbo-Line
28-11-2013, 15:19
Come fate a postare le immagini con il limite dei 24kb?
Nessun limite ;)
www.postimage.org
www.imagestime.com
www.imageshack.us
E chi piu' ne ha piu' ne metta
Eccoti una lista :
http://answers.yahoo.com/question/index?qid=20080122085944AAIKohU
MarcoGenova
28-11-2013, 15:33
Provato io, funziona alla perfezione Grazie!
Questo il mio, chi gli da un' occhiata per vedere dove sbaglio?
https://mega.co.nz/#!GQ0UQajK!ax-4BzU1-RcpcwuR_cOrjhTQwip70Ap3YpUZfb2yOSA
Ma ma......perché non sbrandi????????Hahahaha e dagli di gas a sta bmw, é una classe gt2 mica corri con le carrozzine:Prrr: :Prrr: (senza offesa si scherza!!)
Freni troppo, lasciala scorrere di piu in curva!Ma la senti un minimo la macchina?Nel senso, con cosa corri?Hai qualcosa che ti da un feddback?Vibrazione del pad, volante che si irrigidisce......la devi sentire per portala al limite, in molte curve sembri bloccato non capendo il limite della macchina
Mc®.Turbo-Line
28-11-2013, 15:34
Ho visto che alcuni di voi già la utilizzano.. Ho estratto il contenuto nella cartella Documenti/Assetto Corsa (il link dice di estrarre il zip nella main directory), ma una volta in game non la vedo nella barra delle app.. Consigli?
Qui dice di estrarre nella cartella principale :
Install:
Just extract the folders into your Assetto Corsa maindirectory.
Mc®.Turbo-Line
28-11-2013, 15:36
Ma ma......perché non sbrandi????????Hahahaha e dagli di gas a sta bmw, é una classe gt2 mica corri con le carrozzine:Prrr: :Prrr: (senza offesa si scherza!!)
Freni troppo, lasciala scorrere di piu in curva!Ma la senti un minimo la macchina?Nel senso, con cosa corri?Hai qualcosa che ti da un feddback?Vibrazione del pad, volante che si irrigidisce......la devi sentire per portala al limite, in molte curve sembri bloccato non capendo il limite della macchina
Si si , la sento :D e fin troppo, e che sono al mio primo simulatore :D
Come volante ho un Microsoft Sidewinder Force Wheel. Ho notato di essere molto piu' lento nella seconda parte della pista (per intenderci dopo la curva a dx in discesa , fino alla parte finale :D
Provero' a forzare di piu' . :O :asd:
Sceso sotto il muro dell' 1:46, c'è ancora da limare perchè ho commesso qualche errorino (ho bloccato le ruote alla prima staccata e frenato un pò troppo presto dopo la seconda Arrabbiata) Cmq non mi capacito di come facciate a girare sul 44 e mezzo, io sicuramente sbaglio qualcosa a livello di guida ma devo rivedere anche il setup :D
In ogni caso
1:45:932 - Volante - No aiuti
Screen
http://i.imgur.com/qCxtkPGl.jpg (http://imgur.com/qCxtkPG)
Video
https://www.youtube.com/watch?v=_fiW5MkvA6c
MarcoGenova
28-11-2013, 15:47
Credo che cartella principale del gioco si intenda steam/steamapps/common/assetto corsa
Quelli nei documenti sono piu file tuoi che direttamente del gioco(save, assetti, ghost ecc ecc)
Si si , la sento :D e fin troppo, e che sono al mio primo simulatore :D
Come volante ho un Microsoft Sidewinder Force Wheel. Ho notato di essere molto piu' lento nella seconda parte della pista (per intenderci dopo la curva a dx in discesa , fino alla parte finale :D
Provero' a forzare di piu' . :O :asd:
Freni troppo presto e con troppa veemenza, devi fare le curve un pò più velocemente e, soprattutto, dare più gas in uscita :D
Guarda il video che ho postato poco fa... non sono assolutamente un fenomeno ma puoi vedere dove affondare di più.
MarcoGenova
28-11-2013, 15:56
Sceso sotto il muro dell' 1:46, c'è ancora da limare perchè ho commesso qualche errorino (ho bloccato le ruote alla prima staccata e frenato un pò troppo presto dopo la seconda Arrabbiata) Cmq non mi capacito di come facciate a girare sul 44 e mezzo, io sicuramente sbaglio qualcosa a livello di guida ma devo rivedere anche il setup :D
In ogni caso
Screen
Video
OT
con cosa registri?viene grosso di dimensione il file una volta registrato?
Fine OT
Bel giro!Ci sei comunque!Allargati usa piu pista cerca di usarne piu che puoi per aumentare il raggio di sterzata e stare con le ruote sterzate meno che puoi. Stacchi un pelino troppo presto
Scusa se mi sono permesso, io sono uno di quelli che nei giochi dove si puo mi scarico i replay o i ghost degli altri:)
OT
con cosa registri?viene grosso di dimensione il file una volta registrato?
Fine OT
Bel giro!Ci sei comunque!Allargati usa piu pista cerca di usarne piu che puoi per aumentare il raggio di sterzata e stare con le ruote sterzate meno che puoi. Stacchi un pelino troppo presto
Scusa se mi sono permesso, io sono uno di quelli che nei giochi dove si puo mi scarico i replay o i ghost degli altri:)
Figurati, qualsiasi consiglio è ben accetto :D
Cmq registro il replay con Fraps (Nvidia ShadowPlay con AC non funziona), ne esce fuori un file di circa 7.5 giga che comprimo con handbrake in un MP4 con bitrate medio di 12000 kbit/s (ne risulta un file da 180 mega per 2 minuti di filmato) che uppo su youtube :)
skyscr3am
28-11-2013, 16:09
In ogni caso
Screen
Video
bravo capoz :)
mi piace guardare i video di come correte :cool:
io non ho ancora messo mano al setup..
sono ancora fermo sul 1.46.100
ho visto che la tua è bella stabile dietro, consigli sul setup per fare prima??
bravo capoz :)
mi piace guardare i video di come correte :cool:
io non ho ancora messo mano al setup..
sono ancora fermo sul 1.46.100
ho visto che la tua è bella stabile dietro, consigli sul setup per fare prima??
Ho messo l'alettone anteriore a 1 ed il posteriore a 4. Ho provato anche a 2 ma tende a scodare troppo.
itachi23
28-11-2013, 16:23
Ho messo l'alettone anteriore a 1 ed il posteriore a 4. Ho provato anche a 2 ma tende a scodare troppo.
Hai accorciato le marce? Mi sembra che riesci a fare alcune curve con una marcia più alta della mia
secondo voi come mi girerà con i7 4770, 8 gb di ram, gtx760? potrò mettere i settattaggi fra alto e ultra? per ora lo faccio girare sul mio inspiron 15R con i7 e amd 8730m..tutti i dettagli al minimo, aa off, motion blur off..insomma, giusto per vedere qualcosa che si muove..! presto posterò i miei risultati (appena avrò la configurasione di cui sopra)
slide1965
28-11-2013, 16:26
ma è buggato il download dell'app delle temp gomme????????
non riesco a copiarla nella main:muro:
itachi23
28-11-2013, 16:32
secondo voi come mi girerà con i7 4770, 8 gb di ram, gtx760? potrò mettere i settattaggi fra alto e ultra? per ora lo faccio girare sul mio inspiron 15R con i7 e amd 8730m..tutti i dettagli al minimo, aa off, motion blur off..insomma, giusto per vedere qualcosa che si muove..! presto posterò i miei risultati (appena avrò la configurasione di cui sopra)
ti girerà alla grande...non è troppo impegnativo graficamente :D
slide1965
28-11-2013, 16:38
Dunque ho scaricato l'app e installata e mi è sparito di peso il disco fisso da computer dove avevo steam e tutti i giochi.
Windows non vede piu il disco?
Qualcuno ha un idea?
Consapevolezza
28-11-2013, 16:39
Credo che cartella principale del gioco si intenda steam/steamapps/common/assetto corsa
Quelli nei documenti sono piu file tuoi che direttamente del gioco(save, assetti, ghost ecc ecc)
Che dormita.. Grazie, era come hai detto tu ;)
Hai accorciato le marce? Mi sembra che riesci a fare alcune curve con una marcia più alta della mia
Si le ho leggermente accorciate per avere un pò più di spunto in salita, ho settato le ali come ho scritto nel post precedente ed ho leggermente irrigidito le barre antirollio, tutto qua :)
ti girerà alla grande...non è troppo impegnativo graficamente :D
Ok grazie mille..! dato che ho qualche soldo da parte, per natale mi rifaccio il fisso..il povero 15 R, nonostante la grafica dedicata e nonostante abbia meno di un anno, arranca alla grande..appena entro in modalità di guida, sembra un elicottero in volo..e, ripeto, con tutti i settaggi al minimo..poverino..! ma si sa..è un laptop e nemmeno gaming..quindi..va beh, grazie mille per la delucidazione! se qualcun altro vuole dire la sua, si faccia avanti!
MarcoGenova
28-11-2013, 17:27
Dunque ho scaricato l'app e installata e mi è sparito di peso il disco fisso da computer dove avevo steam e tutti i giochi.
Windows non vede piu il disco?
Qualcuno ha un idea?
Roll-out delle installazioni tramite ripristino?sia mai che ti funge(se non lo hai disibilitato come me)
Si le ho leggermente accorciate per avere un pò più di spunto in salita, ho settato le ali come ho scritto nel post precedente ed ho leggermente irrigidito le barre antirollio, tutto qua :)
Irrigidendo la macchina sulle barre non ti da come l'impressione che quando spingi l'anteriore perda di grip....?
slide1965
28-11-2013, 17:39
Roll-out delle installazioni tramite ripristino?sia mai che ti funge(se non lo hai disibilitato come me)
grazie, ho risolto con un riavvio forzato:D
Ok grazie mille..! dato che ho qualche soldo da parte, per natale mi rifaccio il fisso..il povero 15 R, nonostante la grafica dedicata e nonostante abbia meno di un anno, arranca alla grande..appena entro in modalità di guida, sembra un elicottero in volo..e, ripeto, con tutti i settaggi al minimo..poverino..! ma si sa..è un laptop e nemmeno gaming..quindi..va beh, grazie mille per la delucidazione! se qualcun altro vuole dire la sua, si faccia avanti!
Io ho una config molto simile (3570 occato, 8 giga di ram e GTX 760 DirectCu II) ed in full hd mi tiene i 60 fissi con quasi tutti i dettagli al massimo ed msaa 8x. Probabilmente si appesantirà un pò quando ci saranno più auto sul circuito, ma abbassando qualcosina sicuramente non ci saranno problemi :)
Irrigidendo la macchina sulle barre non ti da come l'impressione che quando spingi l'anteriore perda di grip....?
Le ho irrigidite talmente poco da non notare grosse differenze rispetto all'assetto standard. Cmq più tardi proverò a riportarle a default per verificare :)
passatore
28-11-2013, 18:13
ecco il mio primo post
Pista: Mugello
Auto: BMW M3 GT2
Giro: 1.48.136
Tutto disattivato No aiuti
Setup normale
Volante Logitech Logitech G25
Camera in car
naturalmente devo migliorare... :doh:
http://thumbnails101.imagebam.com/29160/915280291598530.jpg (http://www.imagebam.com/image/915280291598530)
ThunderTrunks
28-11-2013, 18:29
io intanto posto il mio tempo...difficilmente riusciro' a migliorarlo.
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/202/ls0d.jpg
1.45.348
per farlo mi ci sono volute 10 forse 15 ore di guida.
Il setup proprio non riesco a farlo: ad esempio, vedo che anche dopo aver fatto una curva al limite, la temperatura sul bordo esterno della gomma rimane piu' bassa rispetto al limite interno, e quindi ho dedotto che ha troppa campanatura. Dico bene? il fatto e' che se diminuisco la campanatura in modo da avere delle temperature quasi allineate, sempre dopo una curva al limite, a me sembra di avere meno trazione. da quando ho iniziato a smanettare coi settaggi, difficilmente sono riuscito a scendere sotto il 46. Io penso che chi gira sotto il 45, ma sopratutto sotto il 44 abbia qualcosa di diverso nel codice genetico.
realalberto
28-11-2013, 18:33
In ogni caso
Screen
Video
Tu hai già fatto un tempo da paura. Piuttosto, secondo voi e' normale che sta gt2 al mugello sia più veloce della zonda. Per adesso, tra quelle presenti, e' l'auto più' veloce del lotto in pista.
Nella realtà' sarebbe lo stesso?
Per la cronaca, ho guidato auto sportive in pista tra cui la 458 e non avrei pensato che una zonda r potesse prenderle da questa bmw. Pero', non sono mai salito su una preparata per le corse, dove, se AC e' un simulatore realistico, a fare la differenza sembra essere la velocità' di percorrenza in curva.
zero killed
28-11-2013, 18:44
Tu hai già fatto un tempo da paura. Piuttosto, secondo voi e' normale che sta gt2 al mugello sia più veloce della zonda. Per adesso, tra quelle presenti, e' l'auto più' veloce del lotto in pista.
Per la cronaca, ho guidato auto sportive in pista tra cui la 458 e non avrei pensato che una zonda r potesse prenderle da questa bmw. Pero', non sono mai salito su una preparata per le corse, dove, se AC e' un simulatore realistico, a fare la differenza sembra essere la velocità' di percorrenza in curva.
È più veloce perchè la BMW è più facile da guidare, la zonda è più cattiva e più difficile da tenere a centro curva .... io giro in 1.44.6 con il BMW e più o meno uguale con la zonda, ma ho visto gente che con la zonda al Mugello gira in 1.42.8.....non credo che questo tempo sia fattibile con il BMW, riassumendo credo che la zonda sia un secondo più veloce del BMW gt2 ma che sia molto più difficile da portare al limite
Nella realtà la GT2 viene doppiata 3 volte :asd:
By GT-N7100
MarcoGenova
28-11-2013, 19:03
io intanto posto il mio tempo...difficilmente riusciro' a migliorarlo.
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/202/ls0d.jpg
1.45.348
per farlo mi ci sono volute 10 forse 15 ore di guida.
Il setup proprio non riesco a farlo: ad esempio, vedo che anche dopo aver fatto una curva al limite, la temperatura sul bordo esterno della gomma rimane piu' bassa rispetto al limite interno, e quindi ho dedotto che ha troppa campanatura. Dico bene? il fatto e' che se diminuisco la campanatura in modo da avere delle temperature quasi allineate, sempre dopo una curva al limite, a me sembra di avere meno trazione. da quando ho iniziato a smanettare coi settaggi, difficilmente sono riuscito a scendere sotto il 46. Io penso che chi gira sotto il 45, ma sopratutto sotto il 44 abbia qualcosa di diverso nel codice genetico.
Devi partire dal presupposto che giá l'assetto "base" del bmw e molto buono, se ti posso consigliare, ti conviene cominciare a mettere mano al setup dopo che hai portato al limite il default(che e centrale in tutto, dandoti la possibilitá di modificare in positivo o in negativo in egual misura), se parti modificando troppo presto non ti rendi conto se la vettura si comporta meglio o peggio di prima o si adatta meglio o peggio a come guidi tu....prima capozz accenava che ha indurito l'assetto tramite le barre antirollio, bé se io lo faccio, anche solo di una regolazione perdo piú o meno due decimi a giro semplicemente perché per come la guido io non va bene.....anzi, ora sono fermo a 43.3 agendo propio all'opposto e ammorbidendo anche le molle.
Ma queste sono prove che riesci a fare solo girando e girando col base, quando tocchi i 44.5 col base(io avevo fatto 44.0 43.9, non mi ricordo piu o meno) puoi cominciare a capire cosa ti serve e cosa modificare per andare piu forte
itachi23
28-11-2013, 19:25
Ho migliorato un po' accorciando le marce e mettendo 15l di carburante 1:48:244
http://imageshack.us/photo/my-images/703/io9p.jpg/
Con questa configurazione ho molto margine ho fatto una decina di giri ma si può migliorare tanto
Nella realtà la GT2 viene doppiata 3 volte :asd:
By GT-N7100
Credo proprio di no invece...
La M3 in "configurazione GT2" per rispettare le "severe" regolamentazioni gestite dall'ACO viene opportunamente "strozzata" mediante delle flange poste nei collettori di aspirazione del motore, ciò si traduce in una perdita di potenza che può superare anche i 100cv (a seconda del diametro della flangiatura), inoltre viene appesantita tramite zavorre e in alcuni casi viene anche "bloccata" l'angolatura delle "ali".
Se per ipotesi quanto detto non venisse messo in atto la Zonda faticherebbe non poco per tenere testa alla BMW ed ill verdetto finale non sarebbe per nulla scontato.
realalberto
28-11-2013, 20:37
La M3 in "configurazione GT2" per rispettare le "severe" regolamentazioni gestite dall'ACO viene opportunamente "strozzata" mediante delle flange poste nei collettori di aspirazione del motore, ciò si traduce in una perdita di potenza che può superare anche i 100cv (a seconda del diametro della flangiatura), inoltre viene appesantita tramite zavorre e in alcuni casi viene anche "bloccata" l'angolatura delle "ali".
Se per ipotesi quanto detto non venisse messo in atto la Zonda faticherebbe non poco per tenere testa alla BMW ed ill verdetto finale non sarebbe per nulla scontato.
Scusa ma non ho ben capito. La zonda nel gioco già se la batte con la gt2, anzi, io riesco a farci più o meno gli stessi tempi
meadfrodo75
28-11-2013, 20:53
Ho migliorato un po' accorciando le marce e mettendo 15l di carburante 1:48:244
http://imageshack.us/photo/my-images/703/io9p.jpg/
Con questa configurazione ho molto margine ho fatto una decina di giri ma si può migliorare tanto
Anche io accorciando un pochino le marce ho guadagnato un paio di secondi ero a 1 e 52 ora sono sul 49'basso, sono un fermo.....lo so. Ma così rieco a fare molte curve di quarta invece che di terza giocando senza aiuti e con volante. Magari per il gusto di partecipare poi posto una immagine. Personalmente trovo la zonda molto più veloce della BMW.
meadfrodo75
28-11-2013, 21:10
Ma nella classe gt2 usano l ABS?
Glass141
28-11-2013, 21:27
1:46.832
http://hostimage.webjapt.com/thumbs/2013112700.jpg (http://hostimage.webjapt.com/?v=2013112700.jpg)
ABS,setup default,G27,visuale abitacolo ovviamente :asd: (fov 45) :oink:
Ma nella classe gt2 usano l ABS?
Generalmente ne sono "fisicamente" sprovviste...
Anche se ad oggi i regolamenti dei vari campionati "GT" cambiano di anno in anno.
Nel GT3 per esempio è attivo, ed anche il controllo di trazione è disponibile anche se solitamente viene utilizzato in caso di pioggia.
meadfrodo75
28-11-2013, 21:45
Generalmente ne sono "fisicamente" sprovviste...
Anche se ad oggi i regolamenti dei vari campionati "GT" cambiano di anno in anno.
Nel GT3 per esempio è attivo, ed anche il controllo di trazione è disponibile anche se solitamente viene utilizzato in caso di pioggia.
Capito grazie :)
ThunderTrunks
28-11-2013, 22:12
Devi partire dal presupposto che giá l'assetto "base" del bmw e molto buono, se ti posso consigliare, ti conviene cominciare a mettere mano al setup dopo che hai portato al limite il default(che e centrale in tutto, dandoti la possibilitá di modificare in positivo o in negativo in egual misura), se parti modificando troppo presto non ti rendi conto se la vettura si comporta meglio o peggio di prima o si adatta meglio o peggio a come guidi tu....prima capozz accenava che ha indurito l'assetto tramite le barre antirollio, bé se io lo faccio, anche solo di una regolazione perdo piú o meno due decimi a giro semplicemente perché per come la guido io non va bene.....anzi, ora sono fermo a 43.3 agendo propio all'opposto e ammorbidendo anche le molle.
Ma queste sono prove che riesci a fare solo girando e girando col base, quando tocchi i 44.5 col base(io avevo fatto 44.0 43.9, non mi ricordo piu o meno) puoi cominciare a capire cosa ti serve e cosa modificare per andare piu forte
non sono pienamente d'accordo. Penso che per me il limite sia quello. Gia' il 45 basso lo facevo dopo 4-5 ore di guida(al mugello con la gt2). Con oggi di sicuro sono arrivato a circa 20 ore, quindi di giri ne ho fatti tanti. Sono riuscito a fare un 45.1 ma non riesco proprio a capire dove posso migliorarmi. Penso che per me il limite sia questo e magari con un setup piu' affinato potrei vedere qualche differenza. Da dove mi consigli di iniziare?
si parla di un auto progettata esclusivamente per uso su pista senza nessun limite di regolamento (e ricordiamo che detiene il record assoluto del Ring) contro una adattata M3 (si comunque una buona macchina, ma non stiamo parlando neanche di una supercar) nata su strada... io non ho provato ne una ne l'altra ovviamente ma a mio avviso il confronto è impari...
non sono pienamente d'accordo. Penso che per me il limite sia quello. Gia' il 45 basso lo facevo dopo 4-5 ore di guida(al mugello con la gt2). Con oggi di sicuro sono arrivato a circa 20 ore, quindi di giri ne ho fatti tanti. Sono riuscito a fare un 45.1 ma non riesco proprio a capire dove posso migliorarmi. Penso che per me il limite sia questo e magari con un setup piu' affinato potrei vedere qualche differenza. Da dove mi consigli di iniziare?
madonna... passi la vita al mugello :sofico:
filotto73
28-11-2013, 23:25
Volante, solo ABS, setup modificato :Prrr:
http://img801.imageshack.us/img801/7885/vaa.gif
Il mio tempo di oggi:
http://cloud-3.steampowered.com/ugc/720870441802036592/C29123F2438D4FA9E487C73313CA61A547ECF2CD/1024x640.resizedimage
Questa volta fatto con il pad, ABS, setup stock.
Con il volante giro ancora più lento che con il pad, forse non riesco a configurarlo al meglio è ho bisogno di più pratica. :(
si parla di un auto progettata esclusivamente per uso su pista senza nessun limite di regolamento (e ricordiamo che detiene il record assoluto del Ring) contro una adattata M3 (si comunque una buona macchina, ma non stiamo parlando neanche di una supercar) nata su strada... io non ho provato ne una ne l'altra ovviamente ma a mio avviso il confronto è impari...
Non è corretto...
In quanto la GT2 nasce ESCLUSIVAMENTE per uso pista, le "similitudini" con la controparte stradale sono solamente a livello estetico.
Inoltre è una vettura che negli anni ha maturato un enorme quantità di successi, tra i quali anche la 24ore al Nurburgring nel 2010 e si è rivelata sempre molto competitiva, mettendo dietro anche "supercar" come ferrari e porsche.
Se poi aggiungiamo che AC "dovrebbe" riproporre in modo discreto il "quadro" prestazionale delle vetture notiamo noi stessi che (tempi sul giro alla mano) non vi è molta differenza, contando anche che la BMW deve tener conto del suo rigido regolamento.
Seo non è così... l'M3 GT2 non è una M3 stradale leggermente taroccata, ma una macchina da competizione che mantiene le fattezze della versione stradale ma con cui condivide ben poco al livello meccanico; un pò come accade per le WRC, ci sono grossissime modifiche sotto.
La Zonda R invece non è altro che una "normale" Zonda F pompata, un'auto per ricconi che vogliono divertirsi in pista, ma non è da competizione.
Premesso questo, bisogna considerare che siamo al Mugello, pista molto tecnica e priva di lunghi rettilinei che permettano di sfruttare a pieno la potenza della Zonda, inoltre la BMW monta gomme super soft contro le soft della Zonda. E' chiaro a parità di gomme e/o girando a Monza non ci sarebbe partita.
Invece qui il risultato qual'è ? Nonostante tutto Zonda R rimane più veloce più veloce del'M3... ho fatto un giro di prova e, pur con l'assetto stock e commettendo qualche errore di troppo, sono almeno 6 decimi più veloce (su youtube c'è gente che gira in 1.52)
Pachanga
29-11-2013, 02:20
http://i.minus.com/jb0n9SMnSHXgXa.jpg (http://minus.com/i/b0n9SMnSHXgXa)
Soliti settaggi,no ABS...:)
realalberto
29-11-2013, 07:00
Seo non è così... l'M3 GT2 non è una M3 stradale leggermente taroccata, ma una macchina da competizione che mantiene le fattezze della versione stradale ma con cui condivide ben poco al livello meccanico; un pò come accade per le WRC, ci sono grossissime modifiche sotto.
La Zonda R invece non è altro che una "normale" Zonda F pompata, un'auto per ricconi che vogliono divertirsi in pista, ma non è da competizione.
Premesso questo, bisogna considerare che siamo al Mugello, pista molto tecnica e priva di lunghi rettilinei che permettano di sfruttare a pieno la potenza della Zonda, inoltre la BMW monta gomme super soft contro le soft della Zonda. E' chiaro a parità di gomme e/o girando a Monza non ci sarebbe partita.
Invece qui il risultato qual'è ? Nonostante tutto Zonda R rimane più veloce più veloce del'M3... ho fatto un giro di prova e, pur con l'assetto stock e commettendo qualche errore di troppo, sono almeno 6 decimi più veloce (su youtube c'è gente che gira in 1.52)
La Zonda R ha stabilito il record sul giro al nurbugring, scalzando la F599xx (auto da competizione), forse si tratta di qualcosa in più' rispetto a come la definisci
filotto73
29-11-2013, 09:42
Visto che si parla di Zonda a mio parere la versione della vettura in AC è da migliorare sia per ciò che concerne le prestazioni, che a mio avviso sono inferiori alla realtà, sia nel reparto sound che è un po' troppo scarno.
In project Cars la stessa vettura è molto più prestazionale e ha un suono fantastico :D
http://www.youtube.com/watch?v=RLJfsTUl7uA&noredirect=1
Visto che si parla di Zonda a mio parere la versione della vettura in AC è da migliorare sia per ciò che concerne le prestazioni, che a mio avviso sono inferiori alla realtà, sia nel reparto sound che è un po' troppo scarno.
In project Cars la stessa vettura è molto più prestazionale e ha un suono fantastico :D
in realtà a livello di suoni in generale questo AC non mi piace. i suoi li trovo tutti sporchi, poco definiti e di bassa qualità in generale.. certo, peggio di gran turismo non c'è niente :sofico:
E' un M3 GT2, anche se non sembra...:D
http://imageshack.com/a/img28/5383/t6ac.jpg
zero killed
29-11-2013, 10:11
[QUOTE=bestlap;40352308]E' un M3 GT2, anche se non sembra...:D
e dov'è finita la m3,c'è solo l'ombra!:D :D ......cos'è un bug grafico o un trucchetto che hai usato tu smanettando in qualche file?
[QUOTE=bestlap;40352308]E' un M3 GT2, anche se non sembra...:D
e dov'è finita la m3,c'è solo l'ombra!:D :D ......cos'è un bug grafico o un trucchetto che hai usato tu smanettando in qualche file?
no, nessun trucco, stavo facendo due foto e zoomando sulla macchina l'ho...attraversata...poi è rimasto così.
probabile bug, credo
[QUOTE=zero killed;40352341]
no, nessun trucco, stavo facendo due foto e zoomando sulla macchina l'ho...attraversata...poi è rimasto così.
probabile bug, credo
io non riuscivo più ad impostare la visuale standard.. la macchina andava ma la telecamera rimaneva ferma :stordita:
La Zonda R ha stabilito il record sul giro al nurbugring, scalzando la F599xx (auto da competizione), forse si tratta di qualcosa in più' rispetto a come la definisci
Nemmeno la 599XX è un'auto da competizione. Al pari della Zonda R è una versione profondamente rivista del modello stradale da cui deriva, destinata a clienti facoltosi che amano girare in pista.