View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa
GigoBoso
15-04-2016, 11:44
e perchè sarebbe clamoroso ???? è una maniera per simulare il girare la testa verso la curva, chi usa i tre monitor non ne ha bisogno ( o meglio lo fa e la visuale della curva è la ), lo fanno in automaticco anche chi usa il visore VR ( se ora funziona ancora ) , alcuni lasciano un fov altissimo per avere più visuale , in questo caso questa mod non la vedrei come un barare
si dipende dai punti di vista, anche se non è un trucco è comunque un bell'aiuto.
Se so che uno usa i 3 monitor, non ci gareggio certo contro, sarebbe troppo avvantaggiato, con il singolo monitor la visuale è molto ridotta.
City Hunter '91
15-04-2016, 11:45
va bè sarebbe clamoroso, se si vede meglio è come usare una specie di trucco.
Ma neanche lontanamente: in pratica simula il track IR o i tre monitor, anche con il vr hai una visuale nettamente migliore, non è un trucco. Fra l'altro viene usata moltissimo anche in Iracing e altri giochi da quello che ho letto, rFactor ecc, l'autore della mod è sempre lo stesso ed ormai è diventato famoso.
si può usare nell'online?
Sì, certo, a mio avviso è la mod migliore di AC ed è pubblicata sul forum internazionale più serio di Assetto Corsa, contrario a qualsiasi cheat o contenuto illegale.
e perchè sarebbe clamoroso ???? è una maniera per simulare il girare la testa verso la curva, chi usa i tre monitor non ne ha bisogno ( o meglio lo fa e la visuale della curva è la ), lo fanno in automaticco anche chi usa il visore VR ( se ora funziona ancora ) , alcuni lasciano un fov altissimo per avere più visuale , in questo caso questa mod non la vedrei come un barare
Infatti, provatela e vi assicuro che non tornerete mai più indietro, è assolutamente insostituibile se si gioca con monitor singolo.
Qui c'è il thread ufficiale della mod http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/real-head-motion-0-9-5.4755/
Per l'installazione consiglio di seguire questo post io con la procedura normale ho incontrato problemi http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/real-head-motion-0-9-5.4755/page-103#post-610247
Se avete problemi coi settaggi impostate tutto come da figura:
http://i.imgur.com/eiFCNX9.jpg
Questo è il settaggio migliore che ho provato :)
Se avete domande o problemi con l'installazione chiedete pure.
-Mariello-
15-04-2016, 11:58
si dipende dai punti di vista, anche se non è un trucco è comunque un bell'aiuto.
Se so che uno usa i 3 monitor, non ci gareggio certo contro, sarebbe troppo avvantaggiato, con il singolo monitor la visuale è molto ridotta.
:mbe:
Su iRacing gioco tranquillamente contro chi usa i trimonitor e non ho alcun problema.
City Hunter '91
15-04-2016, 12:03
Tutti noi gareggiamo contro gente che usa trackIR e 3 monitor ma ovviamente non lo sappiamo. :D Ma cmq non è questo il punto...
GigoBoso
15-04-2016, 12:03
:mbe:
Su iRacing gioco tranquillamente contro chi usa i trimonitor e non ho alcun problema.
ma non puoi certo negare che loro vedono meglio !
Comunque la mia opinione è che in un gioco di qualsiasi genere esso sia, se non c'è uguaglianza ha poco senso la competizione. Quindi se veramente questa visuale mod aiuta, ci conviene metterla a tutti.
City Hunter '91
15-04-2016, 12:10
Comunque la mia opinione è che in un gioco di qualsiasi genere esso sia, se non c'è uguaglianza ha poco senso la competizione. Quindi se veramente questa visuale mod aiuta, ci conviene metterla a tutti.
Bravo, non è un segreto da tenere per se, chiunque giochi con un monitor solo dovrebbe almeno provarla per vedere come si trova prima di scartare questa mod, fra l'altro trovo che la guida sia anche più riposante e rilassante per gli occhi.
ma io sono sempre più convinto che ci trolli tutti
...ti conviene passare alle console.....ah....pure li qualcuno usa il pad élite :p
GigoBoso
15-04-2016, 12:46
no tranquillo, mi piace solo condividere le mie opinioni personali.
...ti conviene passare alle console.....ah....pure li qualcuno usa il pad élite :p
Dovrebbe far ridere?
SuperRosssic
15-04-2016, 12:49
Basta cercare su Google. gigoboso non è altro che End222 bannato anche qui su HWU. basta cercare come ho detto End222 e vedrete su quanti infiniti portali è iscritto e dove molti lo criticano per troll...
GigoBoso
15-04-2016, 12:57
Basta cercare su Google. gigoboso non è altro che End222 bannato anche qui su HWU. basta cercare come ho detto End222 e vedrete su quanti infiniti portali è iscritto e dove molti lo criticano per troll...
ma come? Ero convinto che eri tu end222 :eek:
tornando seri veramente siete convinti che uno che ci vede meglio alla guida non sia avvantaggiato?
tornando seri veramente siete convinti che uno che ci vede meglio alla guida non sia avvantaggiato?
beh a questo punto però anche chi usa volanti e pedaliere "premium" è avvantaggiato e seguendo la tua filosofia si dovrebbe gareggiare solo con persone con lo stesso monitor, computer , volante ed anche velocità di connessione x essere alla pari ..... tutte queste cose possono dare leggerissimi vantaggi ... Secondo me questa mod può aiutare a godersi meglio il gioco
GigoBoso
15-04-2016, 13:12
beh a questo punto però anche chi usa volanti e pedaliere "premium" è avvantaggiato e seguendo la tua filosofia si dovrebbe gareggiare solo con persone con lo stesso monitor, computer , volante ed anche velocità di connessione x essere alla pari ..... tutte queste cose possono dare leggerissimi vantaggi ... Secondo me questa mod può aiutare a godersi meglio il gioco
La pensiamo allo stesso modo infatti.
Per creare una vera gara equilibrata a mio avviso l'hardware ed il software dovrebbe essere uguale per tutti.
Comunque la provo di sicuro questa mod poi vi dirò.
SuperRosssic
15-04-2016, 13:41
che fai, rinneghi il tuo vecchio nick e la tua vera identità
dipende, è avvantaggiato solo per il discorso delle visuali laterali quando si ha qualcuno affiancato, un solo monitor non basta per capire dove si trova l'avversario. Ma nella prestazione, non si ha nessun vantaggio a mio avviso, tra chi ha un monitor e chi ne ha 3.
Secondo me questa mod può aiutare a godersi meglio il gioco
Si lo penso anch'io, anche se vedere la visuale che cambia rispetto alla direzione dell'auto non so se può aiutare molto nelle fasi di perdita aderenza.
-Mariello-
15-04-2016, 13:42
Non hanno alcun vantaggio, hanno una visione periferica più estesa, ma non girano più veloce grazie al trimonitor.
Comunque leggendo gli altri post, credo che il tuo mondo ideale è la console, non il PC. Almeno lì hai un hardware uguale agli altri, anche se le periferiche utilizzate possono variare anche lì.
GigoBoso
15-04-2016, 13:50
Non hanno alcun vantaggio, hanno una visione periferica più estesa, ma non girano più veloce grazie al trimonitor.
Comunque leggendo gli altri post, credo che il tuo mondo ideale è la console, non il PC. Almeno lì hai un hardware uguale agli altri, anche se le periferiche utilizzate possono variare anche lì.
allora per vantaggio non intendevo dire andare più veloci, bensì vedere meglio e di più. Questo in gara è un vantaggio perché di sicuro se vedi di più ad esempio eviti più facilmente i contatti o magari ti difendi meglio da un attacco.
Ziosilvio
15-04-2016, 14:19
Lavori in corso.
Ziosilvio
15-04-2016, 14:24
che fai, rinneghi il tuo vecchio nick e la tua vera identità
Cinque giorni a testa per ricordarvi che la polemica pubblica è vietata dal regolamento.
Ziosilvio
15-04-2016, 14:25
Fine dei lavori.
xmnemo85x
15-04-2016, 14:50
Grande ZioSilvio.
Comunque, io son dell'idea che sia una grande mod, rende veramente il gioco più reale!
se non fosse che le mie finanze me lo limitano vorrei una bella postazione per AC ed iRacing.
Comunque domenica proverò anche io questa piccola modifica per la telecamera, sperando di settarla bene! ahaha
voi usate altri add on?
zero killed
15-04-2016, 16:14
Io ogni volta rimango stupito.... Chi usa il triple monitor è avantaggiato..... Tutti con lo stesso hardware altrimenti non si è alla pari.... Usare il real head motion equivale ad usare un cheat.... Gigio sé ci stai trollando sei un idolo :D
Edit : visto che usare tutti lo stesso hardware e/o periferica su pc è impossibile io proporrei di fare un campionato di assetto corsa dove guidiamo tutti bendati.... Almeno siamo tutti alla pari ....ovviamente audio off.... Blind driving championship.... Chi ci sta'?.... Dai raga che organizziamo.....
Non sono ammesse bende che lasciano intravedere, altrimenti è un cheat
(THE REAL) Neo
15-04-2016, 18:11
Io ogni volta rimango stupito.... Chi usa il triple monitor è avantaggiato..... Tutti con lo stesso hardware altrimenti non si è alla pari.... Usare il real head motion equivale ad usare un cheat.... Gigio sé ci stai trollando sei un idolo :D
Edit : visto che usare tutti lo stesso hardware e/o periferica su pc è impossibile io proporrei di fare un campionato di assetto corsa dove guidiamo tutti bendati.... Almeno siamo tutti alla pari ....ovviamente audio off.... Blind driving championship.... Chi ci sta'?.... Dai raga che organizziamo.....
Non sono ammesse bende che lasciano intravedere, altrimenti è un cheat
Eh,no!
Perché magari tu,ti sei mangiato una bistecca,e io invece un tramezzino!
O siamo alla pari,o non si fà nulla...
😂
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
1.5.8
- Tweaked tracks reverb levels
- Tweaked Corvette C7 Stingray idle and exterior volumes
- Tweaked Ferrari 458 GT2 exterior volume
- Tweaked P4/5 Competizione limiter sound
- Fixed Steam achievements limit
- Several special events (quick race mode) have been rebalanced because of AI improvements
wow e gli update/hotfix continuano .... la 1.5 ha fatto davvero tanto , era da molto che non si susseguivano piccoli update a cadenzacosì ... "febbrile" :D :D :)
skyscr3am
16-04-2016, 09:39
puoi avere leggeri vantaggi dal triplo monitor, da un pc ultra performante, da valori elevati di refresh rate, da periferiche costose e professionali
ma se sei una schiappa una schiappa rimani
io dico, chi è veloce è veloce e basta a prescindere da tutto, lo sarebbe anche con volante da 50€ e monitor a tubo catodico
quello che forse davvero può incidere (e lo dico perchè provato sulla mia pelle) è un pc poco ottimizzato e con qualche problema
allora lì può subentrare input lag a far peggiorare le prestazioni
ma in ogni caso chi è bravo compensa anche quello
Insert coin
16-04-2016, 10:48
Salve ragazzi, ultimamente ho avuto poco tempo per avviare Assetto Corsa e non sono aggiornato con le info, qual'è attualmente il circuito più ben fatto fra quelli non inclusi nel gioco ufficiale? Ovviamente che sia compatibile al 100% con l'ultima versione del gioco, grazie! ;-)
DVD 2000
16-04-2016, 10:50
La pensiamo allo stesso modo infatti.
Per creare una vera gara equilibrata a mio avviso l'hardware ed il software dovrebbe essere uguale per tutti.
Comunque la provo di sicuro questa mod poi vi dirò.
Non so se questa è la stro***** più grossa che abbia mai letto :D
DVD 2000
16-04-2016, 10:52
Salve ragazzi, ultimamente ho avuto poco tempo per avviare Assetto Corsa e non sono aggiornato con le info, qual'è attualmente il circuito più ben fatto fra quelli non inclusi nel gioco ufficiale? Ovviamente che sia compatibile al 100% con l'ultima versione del gioco, grazie! ;-)
Direi "Tor Poznan" visto che è realizzato addirittura in laserscan. Comunque ce ne sono molti di qualità eccellente
no tranquillo, mi piace solo condividere le mie opinioni personali.
Dovrebbe far ridere?
Mahh, vedi tu.
Mi sembra ovvio chel nel gaming su pc parlare di uguaglianza sia alquanto fuori luogo, ci sarà sempre chi avrà hardware mogliore del tuo....non trovi? Ciò che cerchi li trovi nel mondo console....e forse ancora per poco.
Proprio quello che gli ho consigliato :cool:
Tra l'altro si parla di una mod fruibile da tutti, quindi non vedo dove sta il problema.
Misterxxx1
16-04-2016, 13:49
... e non dimenticate lo stesso setup per tutti :p
City Hunter '91
16-04-2016, 15:52
Secondo me il migliore è quello inglese di Donington ma anche poznan o quelli giapponesi sono buoni tipo tsukuba ecc, purtroppo però i tracciati non funzionano dopo l'aggiornamento, bisogna aspettare che rendano di nuovo tutto compatibile.
DVD 2000
16-04-2016, 18:07
Secondo me il migliore è quello inglese di Donington ma anche poznan o quelli giapponesi sono buoni tipo tsukuba ecc, purtroppo però i tracciati non funzionano dopo l'aggiornamento, bisogna aspettare che rendano di nuovo tutto compatibile.
I tracciati se non sbaglio restano funzionanti
Insert coin
16-04-2016, 18:09
Direi "Tor Poznan" visto che è realizzato addirittura in laserscan. Comunque ce ne sono molti di qualità eccellente
Grazie della dritta su Tor Poznan, veramente ben fatto! :)
Questi li devo ancora provare, pero' il circuito polacco da quel che ho visto funziona perfettamente sulla 1.5.8 ;)
Insert coin
16-04-2016, 19:14
Perdonate il parziale OT, vale la pena farsi il premium su RaceDepartment?
Sarebbero solo 10 euro per un anno di sottoscrizione...
Non so se questa è la stro***** più grossa che abbia mai letto :D
Ma a me sembra strano che uno dica cose del genere,secondo me questo prende per il c..o:mbe:
City Hunter '91
16-04-2016, 22:18
I tracciati se non sbaglio restano funzionanti
Allora sono io che sbaglio qualcosa? Ho scaricato un po' di traccciati ma nessuno funziona...
DVD 2000
17-04-2016, 10:05
Allora sono io che sbaglio qualcosa? Ho scaricato un po' di traccciati ma nessuno funziona...
E' la prima volta che scarichi tracciati mod? Forse sbagli cartella
Sinceramente dopo la 1.5 non ho avuto modo di provare i circuiti mod, ma fino a poco tempo fa funzionavano tutti anche dopo gli aggiornamenti
DVD 2000
17-04-2016, 10:07
Ma a me sembra strano che uno dica cose del genere,secondo me questo prende per il c..o:mbe:
Lo spero per lui :D Comunque sui gruppi facebook ce ne sono a centinaia che sparano caz**** come lui :read:
A volte resto stupito di quanta ignoranza c'è nel campo dei simulatori di guida
City Hunter '91
17-04-2016, 12:03
No, mi sono accorto che avviavo il time attack, molte mod girano solo in hotlap e on line. Ora vanno bene.
Cmq segnalo altre due mod interessanti, sperando che gigioboso non mi dia del cheater :asd: :
Natural graphic mod, bella da vedere e migliora anche gli fps http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/natural-graphics-mod-3-5.18635/
The setup market: http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/the-setup-market-app-beta-0-3.31970/ app in game che permette di scaricare i setup delle macchine fatte dagli utenti, al momento a me non funziona ma il creatore ha detto che presto rilascerà un update per risolvere il problema
Misterxxx1
17-04-2016, 12:36
The setup market: http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/the-setup-market-app-beta-0-3.31970/ app in game che permette di scaricare i setup delle macchine fatte dagli utenti, al momento a me non funziona ma il creatore ha detto che presto rilascerà un update per risolvere il problema
Interessante, grazie :)
DVD 2000
18-04-2016, 09:31
La Natural Graphic Mod dalle immagini sembra bellissima ma dopo averla provata non mi è piaciuta
Misterxxx1
18-04-2016, 10:23
Io sto utilizzando questo semplice filtro e mi trovo bene, provatelo.
City Hunter '91
18-04-2016, 11:48
Lo provo. :)
City Hunter '91
18-04-2016, 12:03
La Natural Graphic Mod dalle immagini sembra bellissima ma dopo averla provata non mi è piaciuta
Forse i colori sono un po' freddini.
Cmq se assetto corsa implementava il sistema delle patenti di gran turismo poteva battere la concorrenza sul nascere. Le patenti sono più divertenti della carriera e insegnano in modo molto efficace.
cameracaldaia
18-04-2016, 13:33
aprendolo ho visto che non è un file eseguibile
in quale cartella di AC lo devo copiare?
ciao grazie
City Hunter '91
18-04-2016, 14:11
aprendolo ho visto che non è un file eseguibile
in quale cartella di AC lo devo copiare?
ciao grazie
assettocorsa\system\cfg\ppfilters
Poi dalle opzioni in post processing scegli il tipo di filtro, oppure in gioco tramite l'apposita app.
Cmq, alla fine il filtro migliore mi sembra quello natural del gioco vanilla.
-Mariello-
18-04-2016, 14:37
Forse i colori sono un po' freddini.
Cmq se assetto corsa implementava il sistema delle patenti di gran turismo poteva battere la concorrenza sul nascere. Le patenti sono più divertenti della carriera e insegnano in modo molto efficace.
Mai sopportate le patenti. Ho sempre preferito le gare, la bagarre in pista, le lotte al millesimo tenere lontani o raggiungere gli avversari. Ovviamente da quando è nato l'online, non gareggio più offline; se non c'è competizione con altri essere umani, non lo trovo appagante. Motivi per i quali gioco sempre meno su Assetto Corsa...:stordita:
City Hunter '91
18-04-2016, 15:03
Ho parlato di carriera non di on line.
Cmq, su iracing appena ti sfiorano dietro vai in testa coda e tanti saluti!
L'on line di AC non l'ho ancora provato che problemi avrebbe?
cameracaldaia
18-04-2016, 15:15
assettocorsa\system\cfg\ppfilters
Poi dalle opzioni in post processing scegli il tipo di filtro, oppure in gioco tramite l'apposita app.
Cmq, alla fine il filtro migliore mi sembra quello natural del gioco vanilla.
ok grazie
-Mariello-
18-04-2016, 15:20
Ho parlato di carriera non di on line.
Cmq, su iracing appena ti sfiorano dietro vai in testa coda e tanti saluti!
L'on line di AC non l'ho ancora provato che problemi avrebbe?
Si, ho aggiunto quella parte giusto per completare la mia visione dei racing game. Per me, al giorno d'oggi, la carriera offline non ha senso di esistere.
Anche su iRacing ci sono cose che non vanno eh, mai detto il contrario.
Il problema di Assetto Corsa, cosi come ogni altro gioco di guida (tranne appunto iRacing) è che se vuoi fare gare serie, devi obbligatoriamente iscriverti nei portali che organizzano campionati (con tutti i problemi che ne derivano), altrimenti è impossibile giocare online.
City Hunter '91
18-04-2016, 17:06
Però questo è un po' il problema di tutti i giochi on line, dagli fps alla guida, sicuramente nei giochi di guida si sente di più.
DVD 2000
18-04-2016, 17:55
Si, ho aggiunto quella parte giusto per completare la mia visione dei racing game. Per me, al giorno d'oggi, la carriera offline non ha senso di esistere.
Anche su iRacing ci sono cose che non vanno eh, mai detto il contrario.
Il problema di Assetto Corsa, cosi come ogni altro gioco di guida (tranne appunto iRacing) è che se vuoi fare gare serie, devi obbligatoriamente iscriverti nei portali che organizzano campionati (con tutti i problemi che ne derivano), altrimenti è impossibile giocare online.
Quali problemi? Di sicuro non è comodo come iRacing, ma con un po di attenzione si riescono a fare delle belle gare. Ci sono diversi portali molto professionali
-Mariello-
18-04-2016, 19:29
Quali problemi? Di sicuro non è comodo come iRacing, ma con un po di attenzione si riescono a fare delle belle gare. Ci sono diversi portali molto professionali
Il problema di avere l'impegno a tale ora in tale giorno. In passato, anche se non su Assetto Corsa, ho organizzato campionati con oltre 40 partecipanti, quindi so bene che avere l'impegno settimanale non è propriamente comodo. Purtroppo organizzarsi cosi è complicato, rischi di buttare in aria un campionato perchè hai una cena improvvisa, e magari dopo che hai passato una settimana a preparare la gara. :D
City Hunter '91
18-04-2016, 23:11
Quali sono i portali migliori di Assetto Corsa per le gare on line?
Insert coin
19-04-2016, 07:36
http://www.racedepartment.com/downloads/wagnums-graphics-mod.8725/
Qualcuno di voi ha provato questo filtro?
DVD 2000
19-04-2016, 08:48
Quali sono i portali migliori di Assetto Corsa per le gare on line?
SimRacingZone in primis, poi c'è RacingOnTheWeb, gtworldrace, AC-Italy
Proprio questa sera parte un super campionato organizzato da SimRacingZone in collaborazione con Eurogamer dove ci saranno oltre 700 euro di montepremi :) I partecipanti sono stati scelti a numero chiuso (solo i migliori) e ci sono anche io ;) Potete seguire la diretta a partire dalle 21:00 a questo indirizzo:
https://www.twitch.tv/eurogamer_italia
Proprio questa sera parte un super campionato organizzato da SimRacingZone in collaborazione con Eurogamer dove ci saranno oltre 700 euro di montepremi :) I partecipanti sono stati scelti a numero chiuso (solo i migliori) e ci sono anche io ;) Potete seguire la diretta a partire dalle 21:00 a questo indirizzo:
beh ci sono alcuni dei migliori,qualcuno che ha organizzato e qualcuno che e' entrato su invito.... :D
gente che ne pensate dei nuovi tracciati inseriti con la 1.5 ??? io ho provato 2 delle 3 varianti e direi che mi stuzzicano, sul short ho fatto anche una gara single con 24 auto ( classi gt3/2 ) giudando la 458GT2 e mi sono divertito , ho dovuto abbassare il livello della IA a 85 per riuscire a essere ni primi in gliglia ..., Io sono sicuramente scarso ma i miei tempi in prova sono poi quasi uguali ai tempi in gara ( gare da 5 o 7 giri per ora ), per voi è lo stesso o no ???
City Hunter '91
19-04-2016, 11:28
Interessante, stasera darò un'occhiata, hai qualche consiglio per un principiante come me? Mi stavo facendo la carriera per imparare un po' le basi ma come secondo tracciato c'è nurburgring con la z4 che trovo piuttosto ostico, vorrei addolcire un po' la curva di apprendimento... Lo dico anche agli altri sono ben accetti consigli :)
MarcoGenova
19-04-2016, 13:32
Ma che......ma e io che pensavo scegliessero solo i più bravi!!
Hahaha scherzo e ci mancherebbe, immaginavo, anzi ero sicuro che un paio di frequentatori del forum fossero stati invitati....uno sicuro, ed ovviamente e anche (aimè) il probabile vincitore del campionato.
Non so tu come sia messo, ma per me scendere sotto il 42 credo rimanga un miraggio......troppo preso dal lavoro, per campionati molto meno importanti ho avuto più tempo a disposizione.
Comunque ripeto, non so chi tu sia ma buona fortuna per stasera, ci becchiamo in pista! :D
MarcoGenova
19-04-2016, 14:00
Interessante, stasera darò un'occhiata, hai qualche consiglio per un principiante come me? Mi stavo facendo la carriera per imparare un po' le basi ma come secondo tracciato c'è nurburgring con la z4 che trovo piuttosto ostico, vorrei addolcire un po' la curva di apprendimento... Lo dico anche agli altri sono ben accetti consigli :)
Lascia perdere l'offline, non ci perdere manco 30 secondi, buttati online e la cosa migliore. Solo guardando gli altri capisci tu dove sbagli....non so tu quanto sia bravo, ma al campionato di eurogamer sono stati (ovviamente) invitati pezzi grossi del mondo del simulato (AC e non) piuttosto che sprecare tempo da solo guardati la diretta, spesso fanno gli on-board. O se proprio non ti interessa gira sul tubo, é pieno di hotlap.
Quando (non so più quanti anni fa) ero tra i primi al mondo su toca 2 non c'era tutto questo, visuali on-board e giri registrati e caricati sul web (manco esisteva youtube) , ora si ha la possibilità di vedere i migliori di praticamente tutti i giochi su twitch e sul tubo.
Non gioco solo ad AC, e ti posso assicurare che spesso impari più stando su twich mezz'ora che tre giorni su un gioco. C'è questa enorme possibilità che anni fa non c'era, usala! Mi é capitato nel corso degli anni di essere in posizioni di rilievo (top 30) in giochi molto conosciuti e di diverso genere, ti posso assicurare che se avessi avuto questa possibilità avrei potuto solo fare meglio.
Fermo restando che sono giochini ovviamente.....se ti piace automaticamente hai buone possibilità di diventare bravo, girare un volante o schiacciare bottoni a caso su una tastiera per fortuna non richiede una laurea. Ergo ci riusciamo tutti.
Insert coin
19-04-2016, 14:05
Sarebbe possibile sapere i nomi dei canali di 2-3 youtuber italiani particolarmente bravi con Assetto Corsa?
City Hunter '91
19-04-2016, 14:16
Beh, io sono all'abc, non me la sento di andare on line... cmq grazie per il consiglio, magari mi guardo un po' di gare.
MarcoGenova
19-04-2016, 14:34
Sarebbe possibile sapere i nomi dei canali di 2-3 youtuber italiani particolarmente bravi con Assetto Corsa?
Apri youtube e metti macchina e pista che ti intaressa, fai prima.
Beh, io sono all'abc, non me la sento di andare on line... cmq grazie per il consiglio, magari mi guardo un po' di gare.
Vedi te, per me l'offline e una perdita di tempo se parti da zero, ma magari a te può risultare utile.
DVD 2000
19-04-2016, 19:04
Ma che......ma e io che pensavo scegliessero solo i più bravi!!
Hahaha scherzo e ci mancherebbe, immaginavo, anzi ero sicuro che un paio di frequentatori del forum fossero stati invitati....uno sicuro, ed ovviamente e anche (aimè) il probabile vincitore del campionato.
Non so tu come sia messo, ma per me scendere sotto il 42 credo rimanga un miraggio......troppo preso dal lavoro, per campionati molto meno importanti ho avuto più tempo a disposizione.
Comunque ripeto, non so chi tu sia ma buona fortuna per stasera, ci becchiamo in pista! :D
Sotto al 42 penso di riuscire a scendere in qualifica con un giro perfetto, ma ci sono alcuni che fanno tempi mostruosi, soprattutto uno :read:
PaoloRobba
19-04-2016, 19:37
Bell'evento!
Darò un occhiata a vedere se mi muovo a rimontare tutto :D
sto guardando la diretta streaming...
anche io (sto guardando la diretta).
Ajeje Brazorf Quello Vero
20-04-2016, 13:22
Notevole la gara in diretta con tanto di commento! Si riusciva a seguire pure dalla mia adsl 2 mega, a mezza tacca di wi-fi...
Devo dire che il commento non era affatto male, quasi meglio di certi sedicenti professionisti...
MarcoGenova
20-04-2016, 13:28
Notevole la gara in diretta con tanto di commento! Si riusciva a seguire pure dalla mia adsl 2 mega, a mezza tacca di wi-fi...
Devo dire che il commento non era affatto male, quasi meglio di certi sedicenti professionisti...
Io che ho corso me la sono vista ora ora. Il lumia (Paolo, quello col vocione) é davvero bravo a commentare, su RWO ha commentato delle gare da panico.....c'è stato un po di ritardo ma nel complesso l'organizzazione è notevole!
MarcoGenova
20-04-2016, 13:36
Sotto al 42 penso di riuscire a scendere in qualifica con un giro perfetto, ma ci sono alcuni che fanno tempi mostruosi, soprattutto uno :read:
Bene....col tempo registrato in prova sarei dovuto qualificarmi sesto.....ovviamente mi sono qualificato solamente 17( e non perché gli altri andassero più forte, ho rallentato io di un secondo)....mai qualificato così indietro in un campionato da quando corro su AC.....colpa mia ho girato troppo prima della qualifica e ormai ero in pilota automatico con un occhio chiuso dal sonno, ma c'è da dire che la stragrande maggioranza dei piloti é gente brava, ma brava sul serio....rimontone fino alla 9 posizione e mi vado a girare come un pollo sbagliando la staccata....nonostante sia arrivato dietro mi sono divertito! Correre con gente brava e corretta e sempre divertente, anche quando arrivi dietro!
PS si, saremmo avversari, ma se ti va piemmami il tuo nick di steam, causa impegni e lavoro non riesco mai a girare col mio compagno e mi ritrovo a girare in prova da solo, magari ti raggiungo in ts e ci facciamo due chiacchere se in quel momento provi anche te, anche perché tra una settimana siamo di nuovo in pista :D
PS2 bravo jeremy wade, hai creato il vuoto dietro di te (come ci immaginavamo un po tutti)
20-04-2016, 13:47
...scusate una domanda, seguo con interesse pur non avendo ancora Assetto Corsa, nei tratti di on-board trasmessi nella diretta si notava che le cambiate sulla Ferrari venivano fatte molto dopo l'accensione di tutte le spie luminose sul volante, è un errore del gioco o dopo che si accendono devono iniziare anche a lampeggiare per segnalare che sta arrivando il limitatore?
Ps da appassionato di motori a 900° devo dire che i più veloci avevano una guida eccezionalmente pulita! L'unica cosa che non mi convinceva, confrontata con la realtà era il modo in cui venivano affrontati alcuni cordoli... Le auto con assetto da pista saltano sul cordolo e in una esse stretta si perde più tempo aspettando che la ruota ritocchi terra che non passando più lontano onde evitare tutto ciò...
Ps2 a Monza anni fa in un monomarca reale, i veloci "dovevano" necessariamente tagliare in malo modo determinati cordoli, pena non rientrare in certi tempi sul giro, risultato: arrivavi sul podio, ma con parabrezza dell'auto rotto! Il vetro si scheggiava per le sollecitazioni ricevute!
MarcoGenova
20-04-2016, 14:07
...scusate una domanda, seguo con interesse pur non avendo ancora Assetto Corsa, nei tratti di on-board trasmessi nella diretta si notava che le cambiate sulla Ferrari venivano fatte molto dopo l'accensione di tutte le spie luminose sul volante, è un errore del gioco o dopo che si accendono devono iniziare anche a lampeggiare per segnalare che sta arrivando il limitatore?
Ps da appassionato di motori a 900° devo dire che i più veloci avevano una guida eccezionalmente pulita! L'unica cosa che non mi convinceva, confrontata con la realtà era il modo in cui venivano affrontati alcuni cordoli... Le auto con assetto da pista saltano sul cordolo e in una esse stretta si perde più tempo aspettando che la ruota ritocchi terra che non passando più lontano onde evitare tutto ciò...
H
Ps2 a Monza anni fa in un monomarca reale, i veloci "dovevano" necessariamente tagliare in malo modo determinati cordoli, pena non rientrare in certi tempi sul giro, risultato: arrivavi sul podio, ma con parabrezza dell'auto rotto! Il vetro si scheggiava per le sollecitazioni ricevute!
Già.....bhe si purtroppo hai ragione, ne abbiamo parlato anche un po coi ragazzi del team, alcune curve a mio avviso le tagliavamo tutti un po troppo, e come dici te in teoria nella realtà perderesti troppo tempo.....a me Imola e altre piste analoghe con tagli così tanto da interpretare non le userei per i campionati, ma comunque se si esagerava ti veniva dato un taglio e dopo tot un drive trough....sono anche io della tua idea, i tagli sui cordoli andrebbero forse rivisti.....ma ieri poi c'è da considerare che bene o male tutti eravamo scarichi apposta sia per quello sia un po per l'abs, con un assetto più rigido si perde piu tempo, ma non tanto quanto ne dovresti perdere in realta(credo, purtroppo non ho una 458gt2 :D ).
La cambiata credo dipenda molto dalla rapportatura, alcuni tiravano tanto come dici te, io personalmente cambio molto prima......a me sembra che che oltre un tot il motore "muri", cioè spinga poco nonostante non sia ancora entrato il limitatore, anche se a orecchio sarebbe da tirare tanto. Non ti so rispondere, il cambio della 458 l'ho sempre trovato un po ostico da quel lato lì.
cameracaldaia
20-04-2016, 14:17
ragazzi è possibile tradurre dall'inglese all'italiano il file quello scritto su blocco note dello spotter per avere il parlato in italiano?
ho solo provato a cambiare da inglish a italian ma in gioco non lo riconosce
ciao greazie
Anch'io devo dire che il livello a Imola era altissimo, mi sono qualificato "solo" quattordicesimo e devo dire che raramente ho visto cosi' tanti partecipanti bravi nella stessa gara. Per fortuna ho evitato grossi errori (a parte uno sbaglio di piazzola durante il pit stop) e sono arrivato undicesimo a pochi metri dal nono e decimo. Muia' e Minio purtroppo non li vedo neanche al primo giro, complimenti a loro :) . Ci vediamo a Spa
JeremyWade
21-04-2016, 11:05
Bene....col tempo registrato in prova sarei dovuto qualificarmi sesto.....ovviamente mi sono qualificato solamente 17( e non perché gli altri andassero più forte, ho rallentato io di un secondo)....mai qualificato così indietro in un campionato da quando corro su AC.....colpa mia ho girato troppo prima della qualifica e ormai ero in pilota automatico con un occhio chiuso dal sonno, ma c'è da dire che la stragrande maggioranza dei piloti é gente brava, ma brava sul serio....rimontone fino alla 9 posizione e mi vado a girare come un pollo sbagliando la staccata....nonostante sia arrivato dietro mi sono divertito! Correre con gente brava e corretta e sempre divertente, anche quando arrivi dietro!
PS si, saremmo avversari, ma se ti va piemmami il tuo nick di steam, causa impegni e lavoro non riesco mai a girare col mio compagno e mi ritrovo a girare in prova da solo, magari ti raggiungo in ts e ci facciamo due chiacchere se in quel momento provi anche te, anche perché tra una settimana siamo di nuovo in pista :D
PS2 bravo jeremy wade, hai creato il vuoto dietro di te (come ci immaginavamo un po tutti)
:cincin:
GigoBoso
21-04-2016, 11:42
Anch'io devo dire che il livello a Imola era altissimo, mi sono qualificato "solo" quattordicesimo e devo dire che raramente ho visto cosi' tanti partecipanti bravi nella stessa gara. Per fortuna ho evitato grossi errori (a parte uno sbaglio di piazzola durante il pit stop) e sono arrivato undicesimo a pochi metri dal nono e decimo. Muia' e Minio purtroppo non li vedo neanche al primo giro, complimenti a loro :) . Ci vediamo a Spa
ma con quali auto?
Probabilmente mi sono perso qualcosa, c'è un modo x iscriversi? Vorrei partecipare anche io...
ma con quali auto?
Ferrari 458GT2
MarcoGenova
21-04-2016, 13:57
Probabilmente mi sono perso qualcosa, c'è un modo x iscriversi? Vorrei partecipare anche io...
Ti chiamavano loro
GigoBoso
21-04-2016, 14:15
Ti chiamavano loro
eccoci se chiamano i più forti, non mi inviteranno mai :mad:
eccoci se chiamano i più forti, non mi inviteranno mai :mad:
ma va...son tutti cheaters :D
GigoBoso
21-04-2016, 16:05
ma va...son tutti cheaters :D
So che scherzi, ma di sicuro c'è qualcosa che mi sfugge se mi danno anche più di 10 al giro.
la realtà è che sono molto lento, ma se solo riuscissi a capire come mai, non sarebbe male per migliorarsi.
Paolo (JeremyWade) è un fenomeno, i suoi record su RSR sono veramente ammirevoli, magari condividesse qualcosina sarebbe per me molto illuminante...
Purtroppo non sapevo della gara, altrimenti vi avrei sicuramente guardati.
So che scherzi, ma di sicuro c'è qualcosa che mi sfugge se mi danno anche più di 10 al giro.
la realtà è che sono molto lento, ma se solo riuscissi a capire come mai, non sarebbe male per migliorarsi.
Paolo (JeremyWade) è un fenomeno, i suoi record su RSR sono veramente ammirevoli, magari condividesse qualcosina sarebbe per me molto illuminante...
devi metterti in testa che se giri offline con l ia,per migliorarti la devi mettere al massimo e se vuoi migliorare la guida,le traiettorie e i tempi devi girare,girare e girare...anche se non sai fare gli assetti comincerai a "sentire" che in quel punto perdi il muso e vai in sottosterzo,che in accelerazione il rapporto e' troppo lungo o corto ecc. ecc. e inizierai a mettere insieme tutti questi dati per migliorare la tua guida e sensibilita' e riuscirai a mettere mano all assetto per migliorare le performance del veicolo in base al tracciato e soprattutto al tuo stile di guida.
MarcoGenova
21-04-2016, 19:47
Forse non ti é chiaro che devi fare centinaia e centinai di giri per migliorarti. Tu continui a dire che dopo 5 giri ti annoi, gigo non é il tuo gioco evidentemente.
-Mariello-
21-04-2016, 19:52
end222 se ti danno 10 secondi al giro hai proprio un problema di impostazioni di traiettorie, non è questione di essere veloce o meno. Forse conosci poco i circuiti, vediti un pò di video e renditi conto delle traiettorie.
Magari semplicemente non sei portato per i giochi di guida.
DVD 2000
22-04-2016, 09:23
end222 se ti danno 10 secondi al giro hai proprio un problema di impostazioni di traiettorie, non è questione di essere veloce o meno. Forse conosci poco i circuiti, vediti un pò di video e renditi conto delle traiettorie.
Magari semplicemente non sei portato per i giochi di guida.
Straquoto!
E comunque per chi ama i giri veloci a SPA, settimana prossima vedremo dei 2.14 secondo me :D
GigoBoso
22-04-2016, 11:03
Straquoto!
E comunque per chi ama i giri veloci a SPA, settimana prossima vedremo dei 2.14 secondo me :D
Eh si, infatti stavolta voglio seguire bene l'evento e girare per conto mio cercando di imparare dai pro.
Insert coin
22-04-2016, 11:10
Il prossimo DLC a pagamento del 18 di maggio conterra' solo auto giusto?
GigoBoso
22-04-2016, 11:45
spero ci sia anche una pista nuova !
cameracaldaia
22-04-2016, 15:26
spero ci sia anche una pista nuova !
il tubo è pieno di giri singoli e gare medie o lunghe dacci una guardata aiuta molto
cameracaldaia
22-04-2016, 15:27
ragazzi è possibile tradurre dall'inglese all'italiano il file quello scritto su blocco note dello spotter per avere il parlato in italiano?
ho solo provato a cambiare da inglish a italian ma in gioco non lo riconosce
ciao greazie
sapete dirmi qualcosa?
Eh si, infatti stavolta voglio seguire bene l'evento e girare per conto mio cercando di imparare dai pro.
https://www.youtube.com/watch?v=xQRmYMlmdqM
MarcoGenova
22-04-2016, 17:27
sapete dirmi qualcosa?
Io non lo uso, ma a naso dubito seriamente che basti cambiare lingua da cfg per cambiare lingua. Credo ci voglia fisicamente qualcuno che doppi le frasi in italiano.
-Mariello-
22-04-2016, 17:34
Io non lo uso, ma a naso dubito seriamente che basti cambiare lingua da cfg per cambiare lingua. Credo ci voglia fisicamente qualcuno che doppi le frasi in italiano.
Sicuro, su iRacing hanno tradotto lo spotter, però hanno dovuto registrare prima le voci e poi convertire il file per sostituirle all'originale. Credo funzioni allo stesso modo anche qui.
MarcoGenova
22-04-2016, 17:38
Già, sicuramente.
cameracaldaia
22-04-2016, 18:14
Sicuro, su iRacing hanno tradotto lo spotter, però hanno dovuto registrare prima le voci e poi convertire il file per sostituirle all'originale. Credo funzioni allo stesso modo anche qui.
Già, sicuramente.
immaginavo ok grazie ragazzi
DVD 2000
23-04-2016, 10:23
Al momento si sa solo che conterrà delle auto. Il circuito del Red Bull Ring arriverà in seguito
GigoBoso
23-04-2016, 11:33
Al momento si sa solo che conterrà delle auto. Il circuito del Red Bull Ring arriverà in seguito
Un vero peccato, non so quanto venderanno senza una nuova pista, comunque l'ultimo aggiornamento è stato veramente decisivo e non solo per la pista fantastica e le auto (che spettacolo le 500 vecchie truccate), è migliorata la grafica e la guidabilità.
Anche se sono lento è veramente soddisfacente come guida.
cameracaldaia
23-04-2016, 13:50
Un vero peccato, non so quanto venderanno senza una nuova pista, comunque l'ultimo aggiornamento è stato veramente decisivo e non solo per la pista fantastica e le auto (che spettacolo le 500 vecchie truccate), è migliorata la grafica e la guidabilità.
Anche se sono lento è veramente soddisfacente come guida.
vai su RD e scaricati (se non ce l'hai) la abarth 1000 tc e poi dimmi
per me puro divertimento
GigoBoso
26-04-2016, 08:06
vai su RD e scaricati (se non ce l'hai) la abarth 1000 tc e poi dimmi
per me puro divertimento
per adesso mi diverto già molto con quelle di serie.
Comunque è incredibile con l'ultimo aggiornamento sono riusciti a migliorare un gioco che era già il migliore della categoria.
Kunus fenomenali ! :cool:
cameracaldaia
26-04-2016, 10:02
per adesso mi diverto già molto con quelle di serie.
Comunque è incredibile con l'ultimo aggiornamento sono riusciti a migliorare un gioco che era già il migliore della categoria.
Kunus fenomenali ! :cool:
si è vero hanno migliorato molto il gioco con l'ultimo aggiornamento comunque provala la mod se poi non ti piace la togli ma secondo me una volta provata non la togli e se non vai online metti la IA al 100% non importa come arrivi ma quanto sei capace a stare nel gruppo ciao
Aviatore_Gilles
26-04-2016, 10:23
C'è un modo per partecipare a qualche evento? le garette online pubbliche mi hanno stancato, raramente si riesce a fare una gara pulita e poi voglio alzare l'asticella, anche se arrivo tra gli ultimi comunque sono sempre nel gruppo dei migliori :D
C'è un modo per partecipare a qualche evento? le garette online pubbliche mi hanno stancato, raramente si riesce a fare una gara pulita e poi voglio alzare l'asticella, anche se arrivo tra gli ultimi comunque sono sempre nel gruppo dei migliori :D
Eh si, mi aggrego alla tua richiesta...
GigoBoso
26-04-2016, 10:53
ci sono anche io (orari permettendo). :)
Sarà dura battaglia per le ultime posizioni !
cameracaldaia
26-04-2016, 11:51
bene io allora vi guardo tutti nemmeno ci provo:D
GigoBoso
26-04-2016, 12:23
no vieni anche tu, come detto dobbiamo stabilire chi è il più lento.
La competizione per non arrivare ultimi sarà altissima.
-Mariello-
26-04-2016, 12:29
End222 ti ha messo nella lista dei lentoni; ne sei contento, vero? :D
Aviatore_Gilles
26-04-2016, 12:37
Ma dai, che ti frega, l'importante è che ci divertiamo :D
cameracaldaia
26-04-2016, 12:41
e che purtroppo in questi giorni non posso ma più in là se ci si organizza sarò ben lieto di divertirmi con voi :)
GigoBoso
26-04-2016, 13:13
e che purtroppo in questi giorni non posso ma più in là se ci si organizza sarò ben lieto di divertirmi con voi :)
In questi giorni ho notato che drivingitalia, ha messo su diversi server liberi su cui entro e ci sono belle gare. Raramente ci sono anche quelli che creano incidenti apposta ma per fortuna appunto sono rari.
RSR è stato aggiornato o no? Perché io vedo che pur essendo migliorato i miei tempi sul giro si sono leggermente più alti rispetto a quelli vecchi.
DVD 2000
26-04-2016, 16:58
Per chi vuole partecipare a gare organizzate, i portali a cui registrarsi sono: SimRacingZone, ACItaly, GTWorldRace, Racingontheweb
Aviatore_Gilles
27-04-2016, 19:49
Con il passaggio alla 1.5 non riesco più a guidare la 458 GT2...Ho appena fatto una gara a Spa e piglio 4 secondi dai primi, fatico a scendere sotto il muro dei 2'20 e se lo faccio è solo per 1 o 2 giri, poi perdo tantissimo e finisco intorno al 21. Ho visto gente girare in 2'14''7, cioè fantascienza :eek:
Tutti gli altri girano in 2'17 - 2'18, ma neanche a metà gruppo riesco a stare...è sconfortante :cry:
DVD 2000
28-04-2016, 09:45
Con il passaggio alla 1.5 non riesco più a guidare la 458 GT2...Ho appena fatto una gara a Spa e piglio 4 secondi dai primi, fatico a scendere sotto il muro dei 2'20 e se lo faccio è solo per 1 o 2 giri, poi perdo tantissimo e finisco intorno al 21. Ho visto gente girare in 2'14''7, cioè fantascienza :eek:
Tutti gli altri girano in 2'17 - 2'18, ma neanche a metà gruppo riesco a stare...è sconfortante :cry:
Non è cambiata poi cosi tanto. Io faccio 2.16 basso, i migliori fanno 2.14 netto :D
Se avevi qualche setup precedente devi eliminarlo perchè con la 1.5 non si adatta bene
Aviatore_Gilles
28-04-2016, 12:58
Con la 1.4.3 andavo meglio, giravo anche in 18 e alto e dai migliori perdevo circa 1 secondo...Con la 1.5.9 gli altri hanno fatto uno step incredibile, mentre io ho peggiorato e più di così non riesco a fare....Questo mi sta facendo andare in bestia.
Con il setup sono ripartito da zero, ma forse bisogna prendere una strada diversa rispetto ai precedenti.
JeremyWade
28-04-2016, 13:01
Con la 1.4.3 andavo meglio, giravo anche in 18 e alto e dai migliori perdevo circa 1 secondo...Con la 1.5.9 gli altri hanno fatto uno step incredibile, mentre io ho peggiorato e più di così non riesco a fare....Questo mi sta facendo andare in bestia.
Con il setup sono ripartito da zero, ma forse bisogna prendere una strada diversa rispetto ai precedenti.
con la 1.4.3 si faceva 15 tranquillamente, con le precedenti e questa si fa 14, non è cambiato poi cosi tanto.
Aviatore_Gilles
28-04-2016, 13:05
Ma proprio tranquillo tranquillo :asd:
Boh, non ci capisco più niente :asd:
Normale quando si cambia totalmente la fisica delle gomme.
Ti devi abituare
con la 1.4.3 si faceva 15 tranquillamente, con le precedenti e questa si fa 14, non è cambiato poi cosi tanto.
si ma il tuo tranquillo non e' il tranquillo degli altri :D
ho visto la gara a spa e diciamo che magari non c era un abisso con gli altri ma un fossato bello largo tra te e il secondo arrivato c era....:asd:
non infierire su noi poveri cristi :ciapet:
Aviatore_Gilles
28-04-2016, 19:24
Penso che per un po' farò dell'altro, mi sta mandando all'esaurimento sta situazione :asd:
Ho provato anche questa sera, ma non c'è verso di essere competitivi, sembro fermo e questo mi fa andare in bestia :asd:
DVD 2000
29-04-2016, 10:53
Quando vedo certi tempi anche a me viene il nervoso, ma bisogna capire che nella vista non siamo tutti Hamilton o Alonso.
Muia è l'Hamilton dei simulatori, noi siamo semplicemente dei Felipe Massa :D
Aviatore_Gilles
29-04-2016, 12:58
Io accetto di essere lento, ma non fermo :asd:
A monza, con la Huracan GT3, sono circa 8 i decimi che mi separano dal primo in classifica su RSR, così sono l'uomo più felice del mondo :D
Ma in generale con la Huracan mi trovo abbastanza bene. Ma con la 458 GT2 no, scivola troppo, non riesco a fermarla, sottosterza troppo e mi trovo con le gomme oltre i 100° dopo neanche un giro...Ma è proprio la GT2 a non andarmi giù, perché se la provo a Monza giro 2 secondi più lento rispetto alla Huracan, infatti rispetto ai migliori la forbice aumenta e arrivo a prendere 3/4 secondi.
Sono giorni che provo, ma non capisco se sono io a sbagliare nel guidarla, oppure se gli assetti che vanno usati per farla rendere al meglio sono totalmente diversi rispetto al solito.
JeremyWade
29-04-2016, 18:16
Quello che non consideri secondp me è che RSR ti da solo un idea di quali tempi sian buoni o meno.. non ci girano tutti su RSR...
Aviatore_Gilles
29-04-2016, 18:36
Tanto per farmi stare male ancora, quanto giri a Monza con la Huracan? :D
JeremyWade
29-04-2016, 19:23
Mai girato penso.. :D
Aviatore_Gilles
29-04-2016, 20:11
Meno male, almeno li posso dire di andare forte :asd:
ollle!! 2,21,939 a SPA con la 458 GT2 .... sono ultimo ??? sono ultimo ??? :D
uff a metà giro già le gomme anteriori sono un bollore ... non riesco a mitigare la cosa ..... in una gara normale direi che non finisco :(
faccio fatica a capire come mitigare questo effetto .... o come tentare di modificare la mia scrausa guida per non bruciare le gomme così
DVD 2000
01-05-2016, 10:05
No tranquillo, c'è chi gira anche in 2.24 :D
Aviatore_Gilles
02-05-2016, 07:54
Ok, forse sto iniziando a capire come guidare questa cavolo di Ferrari :asd:
Ho fatto un bel sospiro, resettato tutto quello che facevo prima e ricominciato da capo, girando piano piano e poi incrementando l'andatura. Ora sono sul 18 netto, con punte di 17 alto.
Prima forzavo troppo le staccate, la guidavo troppo di forza e come ricompensa mi trovavo le gomme a 110° dopo neanche un giro. Con la Huracan sto giochino mi riesce bene, ma la Ferrari va guidata sul velluto.
Consiglio, a chi ha difficoltà come me, di iniziare a girare con le medie, perché vi obbligano i primi giri ad andarci piano, si surriscaldano meno e poi vi danno confidenza con il passare dei giri.
Ora andare sul 16 alto è il mio obiettivo, almeno lo guardo con un filo di speranza :D
GigoBoso
02-05-2016, 08:54
Quello che non consideri secondp me è che RSR ti da solo un idea di quali tempi sian buoni o meno.. non ci girano tutti su RSR...
Confermo molti dei miei amici alcuni anche molto veloci non usano RSR.
Ma secondo te se uno va molto più piano come tempo sul giro è un problema di traiettorie?
DVD 2000
02-05-2016, 10:22
Confermo molti dei miei amici alcuni anche molto veloci non usano RSR.
Ma secondo te se uno va molto più piano come tempo sul giro è un problema di traiettorie?
Dipende cosa intendi per molto più piano. Se uno prende 5 secondi al giro ci sono tanti fattori insieme che non vanno bene. La prima cosa è il talento con cui si riesce a portare l'auto al suo limite meccanico e tecnico, poi viene il fatto che bisogna conoscere la pista alla perfezione e quindi entrano in gioco le traiettorie, cordoli, ecc.
Misterxxx1
02-05-2016, 10:24
SimRacingSystem - iRacing for AC
https://www.youtube.com/watch?v=9HIUuvdZP8A&feature=youtu.be
Qualcuno lo sta utilizzando? Mi pare di aver capito che il sistema traccia e banna chi entra per far casino :) Comodo per chi ha poco tempo da dedicare a gare organizzate ;)
GigoBoso
02-05-2016, 11:01
SimRacingSystem - iRacing for AC
https://www.youtube.com/watch?v=9HIUuvdZP8A&feature=youtu.be
Qualcuno lo sta utilizzando? Mi pare di aver capito che il sistema traccia e banna chi entra per far casino :) Comodo per chi ha poco tempo da dedicare a gare organizzate ;)
Molto interessante, ma hai anche la procedura per partecipare?
Tu lo hai fatto?
Misterxxx1
02-05-2016, 11:19
Molto interessante, ma hai anche la procedura per partecipare?
Tu lo hai fatto?
Ho effettuato la registrazione e scaricato l'app, questa sera provo.
GigoBoso
02-05-2016, 11:28
Ho effettuato la registrazione e scaricato l'app, questa sera provo.
Se è quello che sembra e funziona come deve, sembrerebbe qualcosa di fantastico.
O meglio è quello che tutti vorrebbero ci fosse già di serie in Assetto Corsa.
DVD 2000
03-05-2016, 09:23
Lo sto provando e le prime impressioni sono super positive. Molto probabilmente questa applicazione risolverà in maniera definitiva, o quasi, la situazione multiplayer del gioco
GigoBoso
03-05-2016, 09:58
Lo sto provando e le prime impressioni sono super positive. Molto probabilmente questa applicazione risolverà in maniera definitiva, o quasi, la situazione multiplayer del gioco
Quindi quali sono i passi da seguire per usare questa APP essenziale ?
-Mariello-
03-05-2016, 10:02
Quindi quali sono i passi da seguire per usare questa APP essenziale ?
http://lmgtfy.com/?q=SimRacingSystem+assetto+corsa+app
GigoBoso
03-05-2016, 10:24
http://lmgtfy.com/?q=SimRacingSystem+assetto+corsa+app
quindi se non ho capito male, c'è da scaricare la app e da registrarsi a quel sito?
DVD 2000
03-05-2016, 10:31
quindi se non ho capito male, c'è da scaricare la app e da registrarsi a quel sito?
Si devi iscriverti al sito ufficiale mettendo come nickname il tuo vero nome e cognome che dovrai usare anche all'interno del gioco.
Una volta registrato, attendi qualche ora che ti convalidano l'acccount. Una volta convalidato, sul sito trovi il link per scaricare l'applicazione da incollare nella directory del gioco. Fatto questo, apri il gioco, vai in Opzioni/Generali e metti la spunta sulla nuova applicazione. Ti apparirà nel Menu Principale una nuova icona, da li puoi entrare nelle gare e vedere quelle che sono disponibili. Al momento c'è la KTM a Vallelunga e la 458 GT2 a Silvestone. Quella con la KTM c'è una gara ogni ora, devi cliccare sul tasto verde Register e aspettare che il tempo scende sotto i 3 minuti per poter entrare nel server. A quel punto via al divertimento :D
Si devi iscriverti al sito ufficiale mettendo come nickname il tuo vero nome e cognome che dovrai usare anche all'interno del gioco.
Una volta registrato, attendi qualche ora che ti convalidano l'acccount. Una volta convalidato, sul sito trovi il link per scaricare l'applicazione da incollare nella directory del gioco. Fatto questo, apri il gioco, vai in Opzioni/Generali e metti la spunta sulla nuova applicazione. Ti apparirà nel Menu Principale una nuova icona, da li puoi entrare nelle gare e vedere quelle che sono disponibili. Al momento c'è la KTM a Vallelunga e la 458 GT2 a Silvestone. Quella con la KTM c'è una gara ogni ora, devi cliccare sul tasto verde Register e aspettare che il tempo scende sotto i 3 minuti per poter entrare nel server. A quel punto via al divertimento :D
Grazie Dario :D
GigoBoso
03-05-2016, 12:04
spero si possa cambiare il nome, perché non sapendo questa cosa mi sono iscritto usando uno pseudonimo.
Non vedo l'ora di provare, mi piace anche l'accoppiata KTM - Vallelunga.
Avete provato? C'è molta gente alle gare?
cameracaldaia
03-05-2016, 12:09
non capisco perché ti devo dare il mio nome e cognome per potermi iscrivere
così cosa fai se per qualche motivo mi comporto male mi vieni a sculacciare? mah
GigoBoso
03-05-2016, 12:17
non capisco perché ti devo dare il mio nome e cognome per potermi iscrivere
così cosa fai se per qualche motivo mi comporto male mi vieni a sculacciare? mah
Macchè sono favole, come fanno a verificare poi che non ti inventi un nome ed un cognome? (Come faccio sempre io)
Piuttosto c'è da capire se il nickname deve essere uguale a quello di steam oppure basta che cognome e nome del gioco corrispondano a quelli del sito.
No tranquillo, c'è chi gira anche in 2.24 :D
Io e col pad mi va bene cosi mi diverto lo stesso
Misterxxx1
03-05-2016, 12:40
Partecipato ad una gara ieri sera e il sistema funziona bene, si sente però la mancanza di un sistema progressivo a "classi o gradi" tipo minorating, c'è troppa gente che si gira ogni 2 curve :p cmq ottimo sistema, immediato e pratico.
Macchè sono favole, come fanno a verificare poi che non ti inventi un nome ed un cognome? (Come faccio sempre io)
Piuttosto c'è da capire se il nickname deve essere uguale a quello di steam oppure basta che cognome e nome del gioco corrispondano a quelli del sito.
Ho registrato il mio secondo cognome e nessun problema, basta utilizzare lo stesso anche su Assetto Corsa.
GigoBoso
03-05-2016, 12:50
Partecipato ad una gara ieri sera e il sistema funziona bene, si sente però la mancanza di un sistema progressivo a "classi o gradi" tipo minorating, c'è troppa gente che si gira ogni 2 curve :p cmq ottimo sistema, immediato e pratico.
Ho registrato il mio secondo cognome e nessun problema, basta utilizzare lo stesso anche su Assetto Corsa.
Premesso che ho problemi, mi sono registrato ed attivato, ma non mi fa loggare.
Non capisco una cosa però su Assetto Corsa c'è il campo Nome, il campo Cognome ed il campo Nickname, mentre sul sito c'è un solo campo Nickname.
Non è che i miei problemi possano dipendere da queste anomalie?
cameracaldaia
03-05-2016, 12:55
ed io come faccio a verificare realmente chi sono loro
quindi io non so chi tu sia realmente e anche tu non devi sapere realmente chi sono io
si chiama privacy
poi con tutte le sole che girano in rete
Misterxxx1
03-05-2016, 12:57
Premesso che ho problemi, mi sono registrato ed attivato, ma non mi fa loggare.
Non capisco una cosa però su Assetto Corsa c'è il campo Nome, il campo Cognome ed il campo Nickname, mentre sul sito c'è un solo campo Nickname.
Non è che i miei problemi possano dipendere da queste anomalie?
Sul sito devi utilizzare nome cognome e password, in game fai lo stesso e lascia vuoto il nickname
Sul sito devi utilizzare nome cognome e password, in game fai lo stesso e lascia vuoto il nickname
Il nome e cognome con cui ti registri nel loro forum deve corrispondere al nome e cognome che usi sul gioco Assetto Corsa?
se è stato già detto ignora il mio post e scusami
GigoBoso
03-05-2016, 13:34
quindi io non so chi tu sia realmente e anche tu non devi sapere realmente chi sono io
si chiama privacy
ti dico come farei io se fossi in te:
Nome: Camera e Cognome: Caldaia
Che ne dici?
-Mariello-
03-05-2016, 13:40
si chiama privacy
Immagino che non giochi ad iRacing, vero? :fagiano:
GigoBoso
03-05-2016, 13:42
allora per chi i ci è riuscito:
quanto tempo è passato dalla validazione dell'account alla possibilità di potersi loggare? Lo ho fatto 3 ore fa, ma ancora niente.
Misterxxx1
03-05-2016, 13:42
Il nome e cognome con cui ti registri nel loro forum deve corrispondere al nome e cognome che usi sul gioco Assetto Corsa?
se è stato già detto ignora il mio post e scusami
Si anche in game devi utilizzare lo stesso scelto sul sito, abilitare l'app in impostazioni generali, loggarsi sulla nuova schemata SRS, ed entrare nelle gare disponibili.
Misterxxx1
03-05-2016, 13:44
allora per chi i ci è riuscito:
quanto tempo è passato dalla validazione dell'account alla possibilità di potersi loggare? Lo ho fatto 3 ore fa, ma ancora niente.
A me non è arrivato nessun codice in email, logga con nome/cognome-password e puoi utilizzare l'app e il forum
cameracaldaia
03-05-2016, 13:49
ti dico come farei io se fossi in te:
Nome: Camera e Cognome: Caldaia
Che ne dici?
be se è così allora va bene
Immagino che non giochi ad iRacing, vero? :fagiano:
non ancora, ma ci sto seriamente pensando visto che mi faccio di video la sera
di iRacing e lo trovo "vedendo i video" più completo di AC
ma si deve per forza correre online o si possono fare anche gare contro la AI?
lo chiedo solo per mancanza di tempo in questo momento
ciao grazie
-Mariello-
03-05-2016, 14:53
non ancora, ma ci sto seriamente pensando visto che mi faccio di video la sera
di iRacing e lo trovo "vedendo i video" più completo di AC
ma si deve per forza correre online o si possono fare anche gare contro la AI?
lo chiedo solo per mancanza di tempo in questo momento
ciao grazie
Eh, ma se non vuoi dare nome e cognome, non puoi giocare ad iRacing. :D
Si, solo online.
cameracaldaia
03-05-2016, 15:25
Eh, ma se non vuoi dare nome e cognome, non puoi giocare ad iRacing. :D
Si, solo online.
si che si gioca solo online lo immaginavo, forse mi sono spiegato male,
volevo sapere se non bisogna solo fare gare con altri piloti, o se si può fare anche gare solo con AI. Tipo come AC che se vuoi giochi da solo o ti connetti giochi contro avversari reali
spero di essermi spiegato :D
-Mariello-
03-05-2016, 15:44
volevo sapere se non bisogna solo fare gare con altri piloti, o se si può fare anche gare solo con AI. Tipo come AC che se vuoi giochi da solo o ti connetti giochi contro avversari reali
Su iRacing non esiste l'IA. Puoi fare dei test da solo in pista, time trial o delle practice dove ci sono altri giocatori.
DVD 2000
03-05-2016, 17:58
Su iRacing non esiste l'intelligenza artificiale :read:
MarcoGenova
03-05-2016, 19:36
Io e col pad mi va bene cosi mi diverto lo stesso
Io anche gioco col pad il 99% del tempo, se dovessi usare solo il volante avrei smesso non so quanto tempo fa.
Solo oggi avrei dovuto montarlo/smontarlo due volte......anche se col volante é sicuramente più divertente.
Io anche gioco col pad il 99% del tempo, se dovessi usare solo il volante avrei smesso non so quanto tempo fa.
Solo oggi avrei dovuto montarlo/smontarlo due volte......anche se col volante é sicuramente più divertente.
dico la mia. Col pad AC è un altro gioco. Forse è quello che sarà per le console.
Ma la differenza del gioco tra il G27 e il pad xbox360 è abissale - e non è tanto legato proprio alla differenza palese tra i 2 controller e il feeling che danno. Gli aiuti nascosti che attiva con pad sono fin troppo sovrabbondanti e tolgono tantissimo alla sim.
Per me è un periodo complicato e riesco raramente ad avere il tempo di montare il volante e giocare (AC o PCars, per dire) e quindi ultimamente quei pochi minuti che ho li faccio col pad. Ma mentre in altri giochi, col pad il feeling è buono e la sensazione che restituisce è più "diretta", in AC tutto è ovattato e smussato. Probabilmente è dovuto ad una sim (col volante) più aggressiva e precisa, e che quindi col passaggio al pad viene ridotta enormemente, mentre in altri sim (meno "hard" col volante) questa differenza è meno marcata...
non che non ci si possa divertire, e magari questa è solo una mia (erronea) sensazione, però era giusto per condividere questo mio feeling sul gioco...
EDIT: aggiungo. se qcuno che abitualmente usa il volante, potesse provare il pad e dirmi che sensazioni ha, sarebbe gradito :)
cameracaldaia
03-05-2016, 21:17
Su iRacing non esiste l'IA. Puoi fare dei test da solo in pista, time trial o delle practice dove ci sono altri giocatori.
Su iRacing non esiste l'intelligenza artificiale :read:
adesso mi è più chiaro come si gioca ad iRacing
ciao grazie
ragazzi ho installato il client dal sito. ma non c'e assetto corsa quando faccio add. ma solo netkar pro..:mc: mi sapete aiutare?
MarcoGenova
03-05-2016, 22:38
dico la mia. Col pad AC è un altro gioco. Forse è quello che sarà per le console.
Ma la differenza del gioco tra il G27 e il pad xbox360 è abissale - e non è tanto legato proprio alla differenza palese tra i 2 controller e il feeling che danno. Gli aiuti nascosti che attiva con pad sono fin troppo sovrabbondanti e tolgono tantissimo alla sim.
Per me è un periodo complicato e riesco raramente ad avere il tempo di montare il volante e giocare (AC o PCars, per dire) e quindi ultimamente quei pochi minuti che ho li faccio col pad. Ma mentre in altri giochi, col pad il feeling è buono e la sensazione che restituisce è più "diretta", in AC tutto è ovattato e smussato. Probabilmente è dovuto ad una sim (col volante) più aggressiva e precisa, e che quindi col passaggio al pad viene ridotta enormemente, mentre in altri sim (meno "hard" col volante) questa differenza è meno marcata...
non che non ci si possa divertire, e magari questa è solo una mia (erronea) sensazione, però era giusto per condividere questo mio feeling sul gioco...
EDIT: aggiungo. se qcuno che abitualmente usa il volante, potesse provare il pad e dirmi che sensazioni ha, sarebbe gradito :)
Sono periferiche agli antipodi, una progettata appositamente per guidare, l'altra no, é inevitabile la differenza, e proprio quella differenza che viene provata a colmare con gli aiuti nascosti, come ad esempio all'aumentare della velocitá viene ridotta la sterzata. Ma tu quindi sei piú veloce col pad? Strano....nonostante abbia passato molto piu tempo su AC col pad, col volante male che vada giro uguale. Il problema e che magari col pad ci metto deu ore, col volante no.
Si il pad viene filtrato molto, infatti e enormemente meno preciso di un volante. Il problema e che o giri solo col pad, o giri solo col volante, rimbalzare da una periferica all'altra non ha senso.......
Pensa che a me la senzazione di ovattato e smussato me lo ha data pcars!
Tranquillo io mi ci diverto lo stesso :p , anche perché e innegabile che col volante sia piú....Diretto? Naturale?
Sono periferiche agli antipodi, una progettata appositamente per guidare, l'altra no, é inevitabile la differenza, e proprio quella differenza che viene provata a colmare con gli aiuti nascosti, come ad esempio all'aumentare della velocitá viene ridotta la sterzata. Ma tu quindi sei piú veloce col pad? Strano....nonostante abbia passato molto piu tempo su AC col pad, col volante male che vada giro uguale. Il problema e che magari col pad ci metto deu ore, col volante no.
Si il pad viene filtrato molto, infatti e enormemente meno preciso di un volante. Il problema e che o giri solo col pad, o giri solo col volante, rimbalzare da una periferica all'altra non ha senso.......
Tranquillo io mi ci diverto lo stesso :p , anche perché e innegabile che col volante sia piú....Diretto? Naturale?
Nessuno mette in dubbio che il volante e' il top nei giochi di guida, ma per me che tempo ne ho poco mi e' piu' facile giocare col pad anche se non mi soddisfa in pieno ma col volante tra setting e prove varie mi sono accorto di non avere piu' la pasienza di star li a provare e riprovare per definire se era meglio o peggio quel setting o l'altro, e forse era proprio questo cio' che faceva diventare tutto interessante.
MarcoGenova
03-05-2016, 23:13
Nessuno mette in dubbio che il volante e' il top nei giochi di guida, ma per me che tempo ne ho poco mi e' piu' facile giocare col pad anche se non mi soddisfa in pieno ma col volante tra setting e prove varie mi sono accorto di non avere piu' la pasienza di star li a provare e riprovare per definire se era meglio o peggio quel setting o l'altro, e forse era proprio questo cio' che faceva diventare tutto interessante.
Neanche a me il pad soddisfa granché, ma mi conosco, so già che se prendessi a giocare ad AC solo col volante probabilmente smetterei. La stragrande maggioranza della gente ha la postazione sempre montata o una scrivania che permette di lasciare il volante sempre montato, io no.....e siccome non gioco solo ad AC smontare e rimontare non è proprio il massimo.....anche perché ormai il tempo e sempre meno per giocare.
no, non sono più veloce col pad, diciamo che su alcune piste (quelle senza curvoni in appoggio) col pad non sono molto più lento.
Dico solo che col pad il gioco (a parità di setting) è parecchio più facile e mi sento molto meno "impiccato" che col volante, e non capisco quanto sto forzando. A differenza di altri giochi (PCars, ma anche i vecchi rF, GTR2, GT5-6 su PS3 e per quel poco che ho provato il volante su FM4), i "filtri" che AC attiva sul pad mi sembrano molto più invasivi. Ad es il controllo trazione sembra che sia sempre un po' attivo, non del tutto certo, si scoda e si "sgomma" ( :asd: ) un po', ma non così tanto come dovrebbe essere (e come è col volante). Tutto qui. Poi ovvio che il volante è indispensabile per godere appieno di questi sim/giochi, ma ahimè, in questo periodo non è possibile....
Misterxxx1
04-05-2016, 07:49
Beh, se hanno deciso di separare i server pad/volante su console un motivo ci sarà...
ragazzi ho installato il client dal sito. ma non c'e assetto corsa quando faccio add. ma solo netkar pro..:mc: mi sapete aiutare?
Probabilmente hai sbagliato client, quello giusto si trova sul forum ufficiale
DVD 2000
04-05-2016, 09:13
Non devi installare il client, ma la cartella che trovi sul forum
GigoBoso
04-05-2016, 10:21
Non devi installare il client, ma la cartella che trovi sul forum
A parte che per motivi misteriosi non mi ha funzionato la procedura di registrazione, comunque a me per registrarmi non ha chiesto nessun nome o cognome solo un Nickname.
Il fatto che qualcuno di voi ci è riuscito, mi da comunque la voglia di riprovarci. Dopo riprovo da zero. Vi faccio sapere.
edit: infatti rispetto a ieri la procedura di registrazione è diversa!
Aviatore_Gilles
04-05-2016, 10:39
Come si regola il Traction Control? perché a volte mi ritrovo a fare delle gare online dove il TC è presente, ma è settato al massimo e lo trovo troppo invasivo. Ho provato nelle opzioni, ma non ho trovato nulla.
-Mariello-
04-05-2016, 10:49
Come si regola il Traction Control? perché a volte mi ritrovo a fare delle gare online dove il TC è presente, ma è settato al massimo e lo trovo troppo invasivo. Ho provato nelle opzioni, ma non ho trovato nulla.
Ctrl+T
Aviatore_Gilles
04-05-2016, 10:55
Grazie ;)
MarcoGenova
04-05-2016, 11:12
Beh, se hanno deciso di separare i server pad/volante su console un motivo ci sarà...
Probabilmente hai sbagliato client, quello giusto si trova sul forum ufficiale
Certo, sennò quelli col pad sarebbero troppo svantaggiati (parole loro).
gente ma più o meno il fov per un 3440x1440 34 pollici 21.9 alla distanza di 70cm quanto dovrebbe essere? il fov calculator mi da 27..francamente mi pare troppo poco! :fagiano:
FunnyDwarf
04-05-2016, 21:29
matematicamente è giusto, purtroppo su monitor singolo se si vuole una visione corretta bisogna essere disposti a sacrificare un bel po' di visuale laterale, perdendo inoltre parecchio senso della velocità; in compenso si riescono ad eseguire staccate più accurate e consistenti. imho devi trovare un compromesso. Prova intanto ad avvicinare il monitor al volante il più possibile e a rifare il calcolo.
se attacco il monitor direttamente alla base del volante, è comunque esagerato 50 di fov (il calcolatore darebbe 37) ?
FunnyDwarf
04-05-2016, 22:14
per me sì :D ma è una scelta che spetta a te.
Giusto per farti un'idea del tradeoff, quando hai tempo prova a fare così: metti il fov corretto e fatti un po' di giri con una accoppiata auto/circuito che conosci bene, magari con la visuale cruscotto, quella nuova; una volta trovato il tuo limite ti segni i tempi di 5/6 giri e poi passa alla visuale cofano - che se non ricordo male ha il fov fisso a 56 o giù di lì - e rifai la stessa cosa: trovi il limite, segni i tempi. Dovresti trovare una differenza sostanziale a favore del fov corretto sia sul giro secco che sulla costanza dei tempi.
Ok, grazie mille per i consigli! :)
Come si calcola questo fov?
cameracaldaia
05-05-2016, 11:02
mi associo alla domanda
-Mariello-
05-05-2016, 11:03
mi associo alla domanda
http://www.projectimmersion.com/fov/index.php
Purtroppo con singolo monitor, il compromesso è d'obbligo.
cameracaldaia
05-05-2016, 11:46
grazie :D
GigoBoso
05-05-2016, 13:52
sono d'accordo.
E probabilmente per me il compromesso giusto è quello dove si vede meglio.
ho fatto un po' di prove, partendo da 50 sono riuscito a scendere fino a 45 trovandolo ancora accettabile! 37.2 (che sarebbe il valore corretto) mi sega troppa visuale ed è uno spreco su un 21.9 :fagiano:
non capisco perchè non si possa scegliere una distanza superiore a 127 cm.
con volante e postazione è facile andare oltre...
FunnyDwarf
05-05-2016, 17:22
non capisco perchè non si possa scegliere una distanza superiore a 127 cm.
con volante e postazione è facile andare oltre...
per assetto corsa (vFOV) la formula è questa:
arctan(altezza_monitor_cm*0.5 / distanza_occhi_monitor_cm) *2
Misterxxx1
05-05-2016, 20:08
Assetto Corsa: rinviato l'arrivo del gioco su console
505 Games, società controllata del Gruppo Digital Bros, e Kunos Simulazioni hanno annunciato quest'oggi una nuova data di lancio per le versioni Xbox One e PlayStation 4 di Assetto Corsa.
La nuova data di uscita in Europa è stata fissata per il 26 di Agosto 2016 mentre il gioco precedentemente era atteso, sulle console di ultima generazione di casa Sony e Microsoft, per il 3 giugno.
505 Games, società controllata del Gruppo Digital Bros, e Kunos Simulazioni hanno annunciato quest'oggi una nuova data di lancio per le versioni Xbox One e PlayStation 4 di Assetto Corsa.
La nuova data di uscita in Europa è stata fissata per il 26 di Agosto 2016 mentre il gioco precedentemente era atteso, sulle console di ultima generazione di casa Sony e Microsoft, per il 3 giugno.
:eek:
sto provando con un fov attorno a quello che sarebbe ottimale per me, ovvero 25... c'è sicuramente maggiore immersione, ma mi devo abituare a vedere tutto così grande, le curve non si vedono benissimo a dirla tutta (voglio provare quella app che simula il movimento della testa)... finora ho sempre utilizzato quello default (sui 50 mi pare).
Il fov a 45 mi fa stare con la visuale un po' troppo spiaccicata sul parabrezza, posso spostare indietro il sedile senza compromettere i benefici del fov "quasi corretto"?
io su di un misero 22 ho il fov a 40 e spesso tiro indietro il sedile e non mi pare venga compromesso nulla
GigoBoso
06-05-2016, 11:40
Buffa e curiosa questa notizia, non dicevano qualche mese fa che era già uscito?
-Mariello-
06-05-2016, 11:59
Buffa e curiosa questa notizia, non dicevano qualche mese fa che era già uscito?
Eh!? :mbe:
GigoBoso
06-05-2016, 13:16
se qualcuno ha postato false notizie, non è certo colpa mia, io le ho solo ricordate.
Ma tu sei troppo avanti, mesi/anni avanti, da noi ancora non e' uscito
Misterxxx1
06-05-2016, 13:47
Ma tu sei troppo avanti, mesi/anni avanti, da noi ancora non e' uscito
Come no? Mio fratello lo sta giocando da mesi con la PS5.1 :sofico: :p
-Mariello-
06-05-2016, 14:05
:asd:
Sempre uno spasso end222. :D
Insert coin
06-05-2016, 16:51
Ragazzi secondo voi conviene il premium annuale di 10 euro su Racedepartment?
Considerate che lo uso solo per scaricare i contenuti aggiuntivi di Assetto Corsa...
DVD 2000
07-05-2016, 09:28
Ragazzi secondo voi conviene il premium annuale di 10 euro su Racedepartment?
Considerate che lo uso solo per scaricare i contenuti aggiuntivi di Assetto Corsa...
I contenuti aggiuntivi puoi scaricarli anche senza il premium
GigoBoso
07-05-2016, 10:05
I contenuti aggiuntivi puoi scaricarli anche senza il premium
ma infatti, l'abbonamento serve per partecipare alle corse.
Insert coin
07-05-2016, 11:36
Effettivamente non ne vale la pena, grazie ad entrambi per le info. :)
GigoBoso
09-05-2016, 11:22
ieri ho fatto 4-5 gare, molto divertenti, il livello è pure alto, una di queste la hai vinta proprio tu a Vallelunga con le BMW.
Unica pecca sono gare cortissime pochi minuti di qualifica e pochi giri di gara su pista corta.
Prima del cambio monitor mi compariva a schermo l'app dei danni, non verrei che a 3440x1440 non si veda! :stordita:
Qualcuno sa come verificare che sia attiva? ho provato più volte a schiantarmi sul muro ma non compare nulla! :D
DVD 2000
09-05-2016, 17:23
ieri ho fatto 4-5 gare, molto divertenti, il livello è pure alto, una di queste la hai vinta proprio tu a Vallelunga con le BMW.
Unica pecca sono gare cortissime pochi minuti di qualifica e pochi giri di gara su pista corta.
Con auto piccole come la KTM e la M235i è meglio fare gare di pochi giri, mentre se guardi quelle dove sta la 458 GT2 o le DTM ci sono molti più giri
DVD 2000
09-05-2016, 17:24
Prima del cambio monitor mi compariva a schermo l'app dei danni, non verrei che a 3440x1440 non si veda! :stordita:
Qualcuno sa come verificare che sia attiva? ho provato più volte a schiantarmi sul muro ma non compare nulla! :D
Prova con CTRL+D
Insert coin
09-05-2016, 17:30
-9 al dlc con le auto giapponesi...;-)
GigoBoso
10-05-2016, 11:09
-9 al dlc con le auto giapponesi...;-)
se non c'è anche una nuova pista inclusa, mi sa che non lo prenderò
cameracaldaia
10-05-2016, 14:48
salve ragazzi
ho appena scoperto che nell'ultimo aggiornamento hanno incluso il pitstop anche in singol player
per attivarlo basta solo mettere consumo pneumatici e benzina, oppure c'è un app da attivare appena si va in pista?
ciao grazie
Prova con CTRL+D
ho provato ma nulla, con ctrl+D non compare l'app dei danni all'auto!
Tra l'altro anche rimettendo la risoluzione a 1080p l'app non si vede, quindi è qualcosa disattivato ma non capisco cosa! :help: :help:
ctrl+q per l' app danni auto
DVD 2000
11-05-2016, 08:57
salve ragazzi
ho appena scoperto che nell'ultimo aggiornamento hanno incluso il pitstop anche in singol player
per attivarlo basta solo mettere consumo pneumatici e benzina, oppure c'è un app da attivare appena si va in pista?
ciao grazie
Entri nei box, ti fermi sulla piazzola e ti esce la schermata dove puoi fare carburante, ecc.
Puoi anche programmarla prima di partire usando l'applicazione PitConfig
cameracaldaia
11-05-2016, 15:09
Entri nei box, ti fermi sulla piazzola e ti esce la schermata dove puoi fare carburante, ecc.
l'ho provata ieri con la nuova pista rilasciata sulla 1.5 ma non mi ha dato nessuna schermata ha solo rallentato e poi è ripartita
oggi provo con le vecchie piste
ciao grazie
cameracaldaia
11-05-2016, 15:28
ho provato ora il ring e mi appare la schermata del pit stop
ma la linea lunga quella sotto gli pneumatici è il carburante giusto?
DVD 2000
11-05-2016, 16:29
ho provato ora il ring e mi appare la schermata del pit stop
ma la linea lunga quella sotto gli pneumatici è il carburante giusto?
Si quella è il carburante
gente, una richiesta "seria"....
tempo fa provai qualche pista mod per AC e ne rimasi abbastanza deluso (poco definite, IA inconsistente, mancanza elementi di contorno, etc). Da lì in poi non ho scaricato più mod, per molti mesi...
ora vi chiedo questo: esistono piste mod ben fatte? ossia graficamente dettagliate, con la IA che funziona, verosimili alla controparte reale? E che siano piste reali e note (quelle FIA/F1/GT/etc o della indy/nascar, moderne), eviterei le piste inventate o quelle open o ancora quelle degli anni 20....
cosa consigliate che sia realmente valido, secondo le vostre esperienze?
e come auto mod? intendo a livello di auto sportive recenti (non la punto abarth, la mini cooper S o le sportive degli anni 60.....), cosa consigliate che siano realmente ben fatte?
grazie ;)
cameracaldaia
11-05-2016, 17:49
Si quella è il carburante
ok grazie:)
ctrl+q per l' app danni auto
grazie mille! Risolto
GigoBoso
12-05-2016, 10:46
tempo fa provai qualche pista mod per AC e ne rimasi abbastanza deluso (poco definite, IA inconsistente, mancanza elementi di contorno, etc). Da lì in poi non ho scaricato più mod, per molti mesi...
ora vi chiedo questo: esistono piste mod ben fatte? ossia graficamente dettagliate, con la IA che funziona, verosimili alla controparte reale? E che siano piste reali e note (quelle FIA/F1/GT/etc o della indy/nascar, moderne), eviterei le piste inventate o quelle open o ancora quelle degli anni 20....
e come auto mod? intendo a livello di auto sportive recenti (non la punto abarth, la mini cooper S o le sportive degli anni 60.....), cosa consigliate che siano realmente ben fatte?
grazie ;)
Come piste direi che non ci siamo, per le auto mod secondo me le migliori sono le Formula 3 di RSR.
cameracaldaia
12-05-2016, 12:52
da dove la programmo prima di avviare la gara?
o dal menù alla dx dello schermo
ciao grazie
Misterxxx1
12-05-2016, 18:29
grazie ;)
Piste ben fatte ti consiglio Tor Poznan (in laserscan) e Spielberg 2.0
Auto è da tanto che non provo mod, ho installato solamente la fiesta rally e la ferrari F2002
Misterxxx1
12-05-2016, 18:32
ciao grazie
Per la sosta programmata devi scaricare l'app Pitconfig
DVD 2000
12-05-2016, 18:56
ciao grazie
Con PitConfig puoi programmarla prima della gara. Scarichi l'applicazione, la apri attraverso il menu di destra e li inserisci i dati
DVD 2000
12-05-2016, 18:57
grazie ;)
Assolutamente si! Ci sono centinaia di mod, soprattutto piste, ma bisogna saper scegliere quelle giuste per non incorrere a contenuti di pessima qualità
cameracaldaia
12-05-2016, 21:53
Per la sosta programmata devi scaricare l'app Pitconfig
Con PitConfig puoi programmarla prima della gara. Scarichi l'applicazione, la apri attraverso il menu di destra e li inserisci i dati
ok grazie:D
Come piste direi che non ci siamo, per le auto mod secondo me le migliori sono le Formula 3 di RSR.
grazie, lo scarico
Piste ben fatte ti consiglio Tor Poznan (in laserscan) e Spielberg 2.0
Auto è da tanto che non provo mod, ho installato solamente la fiesta rally e la ferrari F2002
grazie
Assolutamente si! Ci sono centinaia di mod, soprattutto piste, ma bisogna saper scegliere quelle giuste per non incorrere a contenuti di pessima qualità
beh, è proprio quella la domanda..................
DVD 2000
13-05-2016, 09:50
grazie, lo scarico
grazie
beh, è proprio quella la domanda..................
Cerca solo su siti "seri"
Misterxxx1
13-05-2016, 11:07
Ma é vero che Turn10 ha intenzione di acquistare Kunos Simulazioni? :eek: :eek:
Edit: sembra di no
Marco Massarutto
1 minuto fa ·
Ok, let's stop these ridicolous rumors. Kunos Simulazioni is not going to be purchased by Turn10. We met them for the first and last time in 2015 at the E3. Nice people, nice conversation, but that's all. Any negotiation has never been started. But it's funny to see how some people like to waste their lifetime.
13-05-2016, 13:41
Ma é vero che Turn10 ha intenzione di acquistare Kunos Simulazioni? :eek: :eek:
Edit: sembra di no
Marco Massarutto
1 minuto fa ·
Ok, let's stop these ridicolous rumors. Kunos Simulazioni is not going to be purchased by Turn10. We met them for the first and last time in 2015 at the E3. Nice people, nice conversation, but that's all. Any negotiation has never been started. But it's funny to see how some people like to waste their lifetime.
Bellissima risposta, vengono in mente certi articoli della gazzetta dello sport o peggio ancora altri meno attendibili... Un conto è una voce di corridoio, altra storia è inventare notizie inesistenti!
cameracaldaia
15-05-2016, 13:56
Ragazzi ce un sistema per togliere il problema delle scalate che non entra al momento in cui si scala marcia?
Ciao grazie
Ragazzi ce un sistema per togliere il problema delle scalate che non entra al momento in cui si scala marcia?
Ciao grazie
In realtà quello non è un problema
cameracaldaia
15-05-2016, 14:09
In realtà quello non è un problema
si lo so mi sono espresso male, , solo che quando vado per scalare molte volte non entra la marcia e vado lungo ed è al quanto fastidioso ma comunque credo che nella realtà sia la stessa cosa
DVD 2000
15-05-2016, 19:45
si lo so mi sono espresso male, , solo che quando vado per scalare molte volte non entra la marcia e vado lungo ed è al quanto fastidioso ma comunque credo che nella realtà sia la stessa cosa
Infatti non si può togliere sulle auto che lo hanno di proposito
cameracaldaia
16-05-2016, 13:22
si, era solo per sapere se ci fosse una mod per eliminarla, ma infatti è giusto che sia così, ci farò l'abitudine
grazie
GigoBoso
16-05-2016, 13:23
si, era solo per sapere se ci fosse una mod per eliminarla, ma infatti è giusto che sia così, ci farò l'abitudine
grazie
se si è abituati senza, all'inizio è strana, ma poi ci si abitua subito.
17-05-2016, 10:55
Provate a mettere la prima a velocità superiori ai 30-40 all'ora, magari per fare un tornante col freno a mano, parlo della realtà, non dei videogiochi, non è affatto facile!
Credo sia una cosa realistica, non so se i cambi doppia frizioni agevoli maggiormente le scalate, ma nella realtà ci sono dei controlli elettronici che sopra un tot di giri non fanno scalare, anche perché non ha senso!!!
pollopopo
17-05-2016, 11:25
Ho detto na cavolato sorry
MarcoGenova
17-05-2016, 17:12
Provate a mettere la prima a velocità superiori ai 30-40 all'ora, magari per fare un tornante col freno a mano, parlo della realtà, non dei videogiochi, non è affatto facile!
Credo sia una cosa realistica, non so se i cambi doppia frizioni agevoli maggiormente le scalate, ma nella realtà ci sono dei controlli elettronici che sopra un tot di giri non fanno scalare, anche perché non ha senso!!!
Col cambio manuale non é un problema, sarei curioso se un cambio con le palette ti fa andare fuori giri in scalata, un conto se ci arrivi in accelerazione, entra il limitatore e ok, é in scalata il vero problema.
Secondo me spaletti a vuoto.....
con alcune auto sbielli...con altre no,dipende dalla protezione in scalata se e' di serie o no :D
Col cambio manuale non é un problema, sarei curioso se un cambio con le palette ti fa andare fuori giri in scalata, un conto se ci arrivi in accelerazione, entra il limitatore e ok, é in scalata il vero problema.
Secondo me spaletti a vuoto.....
I doppia frizione hanno la protezione, sia a scendere ma anche a salire; premi ma se non sei nel range di giri giusto non succede nulla.
Sul manuale, se scali in prima a 40 all'ora puoi cominciare a raccogliere il cash per rifare il cambio nel giro di niente. A meno che non sdoppietti come cristo comanda, i sincronizzatori soffrono un botto.
MarcoGenova
17-05-2016, 22:44
I doppia frizione hanno la protezione, sia a scendere ma anche a salire; premi ma se non sei nel range di giri giusto non succede nulla.
Sul manuale, se scali in prima a 40 all'ora puoi cominciare a raccogliere il cash per rifare il cambio nel giro di niente. A meno che non sdoppietti come cristo comanda, i sincronizzatori soffrono un botto.
Non penso neanche sia fisicamente possibile senza doppietta farla entrare a quella velocità, a meno che non prenderla a calci.
pollopopo
17-05-2016, 23:04
A 40 è impossibile senza e anche con la doppiettq mi sa che è necessario avere un cambio senza sincronizzatori.
Comunque la prima non si mette mai... Al massimo si abusa un pó della frizione...
Ciao, scusate la domanda, ma é da quasi un annetto che non tocco assetto corsa, quindi mi sono perso qualche pezzo per strada ...
Che voi sappiate, l'app rsr per il confronto dei tempi e diventata a pagamento? Perché, sarò scemo io, ma sul sito non riesco a trovare dove scaricarla ...
Insert coin
18-05-2016, 07:32
Confermata per oggi l'uscita del japanese pack?
DVD 2000
18-05-2016, 09:11
Ciao, scusate la domanda, ma é da quasi un annetto che non tocco assetto corsa, quindi mi sono perso qualche pezzo per strada ...
Che voi sappiate, l'app rsr per il confronto dei tempi e diventata a pagamento? Perché, sarò scemo io, ma sul sito non riesco a trovare dove scaricarla ...
No, è sempre gratuita. Per scaricarla devi cliccare su Download App
DVD 2000
18-05-2016, 09:11
Confermata per oggi l'uscita del japanese pack?
Direi di si!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.