PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

D3vil
11-05-2014, 10:33
Scusate è qualche tempo che non tocco assetto corsa, oggi volevo farmi un di multy ma non riesco proprio a capire come entrare in un server, piccola guida veloce veloce? :D

Inviato dal mio Galaxy s4

Nella schermata del multy premi su "?" ti spiega tutto.

Mandest22
11-05-2014, 10:42
Ringrazio pubblicamente filotto per i consigli per la creazione di un server di gioco...

Inviato dal mio Nexus7 2013 (4.4.2)

Glass141
11-05-2014, 10:45
Scusate è qualche tempo che non tocco assetto corsa, oggi volevo farmi un di multy ma non riesco proprio a capire come entrare in un server, piccola guida veloce veloce? :D

Seleziona solo il filtro con i server in stato di booking (ultimo a destra) vedrai che entri facilmente....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

nicoo
11-05-2014, 10:49
dipende quale volante ...io con il G27 li ho customizzati senza problemi

Thrustmaster T500RS

meadfrodo75
11-05-2014, 11:16
:yeah:

x i kb/sec puoi provare sul task manager - tab prestazioni - Monitoraggio risorse - Rete

:cincin:

Provato il multy e sembra ok. Io sarò pure nibbio nei SIM, ma vedo tanta gente che fa autoscontro....che ne dite di hostare noi del forum delle partite con server protetti da pass?

sergettoz
11-05-2014, 11:27
Seleziona solo il filtro con i server in stato di booking (ultimo a destra) vedrai che entri facilmente....

Grazie! Ci sono riuscito :)

supermightyz
11-05-2014, 11:38
Provato il multy e sembra ok. Io sarò pure nibbio nei SIM, ma vedo tanta gente che fa autoscontro....che ne dite di hostare noi del forum delle partite con server protetti da pass?

Se pigli te un server e ci installi una decina di combo auto/circuiti io ci sono...

Glass141
11-05-2014, 11:41
I server pubblici sono un terno a lotto,troppi bimbiminchia...

Cmq tutto sommato sono riuscito a fare qualche garetta molto divertente,trovando anche gente disciplinata...

Boro
11-05-2014, 11:46
Caio, appena potro faro qualche garetta online pure io, sono un po scarso su AC quindi se piglio qualcuno è perchè sono scarso :p

PS: sapete se implementeranno un sistema grazie al quale ci si potra scontrare online con persone di livello simile ol tuo ???

meadfrodo75
11-05-2014, 13:47
Se pigli te un server e ci installi una decina di combo auto/circuiti io ci sono...

Asp che vuol dire pigli? Non è sufficiente creare una sessione e fare da server? Non era questo di cui parlava filotto?:confused:

Mandest22
11-05-2014, 15:49
aaaaaa che nervoso...ho appena finito una gara a Magione 4° per colpa di un cavolo di francese credo, doppiato pingava a 280 lo stavo superando e mi ha sbattuto fuori, avevo il 3° e il 2° a pochissimo li stavo recuperando....dovrebbero fare qualcosa per far capire chi è doppiato e chi no...

topogeocoh3
11-05-2014, 16:10
Cosa vuol dire??
Vi capita anche a voi?

Grazie ciao.:mc:

DVD 2000
11-05-2014, 17:16
Cosa vuol dire??
Vi capita anche a voi?

Grazie ciao.:mc:

Vuol dire che il processore lavora al massimo, probabilmente hai fatto una gara con molte auto in pista

thegamba
11-05-2014, 17:41
Vuol dire che il processore lavora al massimo, probabilmente hai fatto una gara con molte auto in pista

Sei sicuro? Perchè il messaggio prima dell'update lo dava anche se non eri realmente oltre il 95%:boh:

zero killed
11-05-2014, 18:11
comunque una cosa da sistemare subito nel multiplayer è il tempo a disposizione fra le qualifiche e la gara....ieri ho beccato un server libero,20 giri di gara a imola.....partiti in 22 e arrivati in 3......quasi tutti gli altri hanno messo benzina per 3/4 giri di qualifica e sono rimasti a piedi......poi altre volte finita la qualifica mi è capitato di temporeggiare un attimo e mi sono ritrovato in griglia che gli altri erano tutti partiti.....devono dare più tempo fra fine qualifica e partenza e rendere la cosa più chiara,per esempio con un countdown......finita la qualifica si mette una scritta race start in 120sec 119 ecc. ecc....e magari anche una tasto virtuale del tipo "posizinati in griglia"......cosi' finita la qualifica ho 2 minuti di tempo per mettere benzina e sistemare l'assetto,tengo d'occhio il countdown,quando sono pronto schiaccio "posizionati in griglia" e parto senza patemi,e con tutti i concorrenti

SUPERALEX
11-05-2014, 19:10
Vero.. Ieri sono entrato in un server e mi son trovato in griglia col semaforo.. Siccome non ero ancora seduto davanti al volante non ho fatto in tempo e son dovuto uscire

Inviato col mio super galaxy nexus

DVD 2000
11-05-2014, 19:51
Vero.. Ieri sono entrato in un server e mi son trovato in griglia col semaforo.. Siccome non ero ancora seduto davanti al volante non ho fatto in tempo e son dovuto uscire

Inviato col mio super galaxy nexus

Nei server che ho provato io davano 20 secondi di tempo fra la qualifica e la gara

Mandest22
11-05-2014, 19:54
Si anche io quei problemi non li ho avuti solo gente che pingava a 300

zero killed
11-05-2014, 20:21
Nei server che ho provato io davano 20 secondi di tempo fra la qualifica e la gara
E sono abbastanza 20 secondi?..... Se si gira per tutta la qualifica e poi si devono risistemare 2/3 cose di assetto sei già fregato

Giustaf
11-05-2014, 20:34
Sono riuscito a ritagliarmi qualche ora per provare l'online.
il menù è come al solito del tutto incomprensibile e illogico.

E' 20minuti che cerco un server e non ce n'è uno libero o uno in cui faccia entrare, inizio ad incazzarmi! :mad:

Giustaf
11-05-2014, 21:57
a me fa aspettare per 1.30 minuti ed oltre...a fine timer scriver sempre :rolleyes:

http://s12.postimg.org/kba5xegct/Assetto.png

che cagata immane. :mad:

Masteraf
11-05-2014, 22:01
Nonostante sia una Alpha, come ben specificato, è ottimo a mio avviso!
Passate un paio d'ore in multi con gli amici ed è andato tutto bene.
Ovviamente ci sono da migliorare tante cose, ma come base su cui costruire mi sembra che ci siamo!
Speriamo che lo sviluppo continui costantemente e bene.

Poi ovviamente che i server pubblici siano strapieni e con persone che vanno contromano è più che normale :D

raffome
11-05-2014, 22:08
eppure mi aspettavo molta più gente...io trovo spesso i server vuoti, da gareggiare giusto 2-3 GP non di più...boh!
Speriamo arrivi più gente!

zero killed
11-05-2014, 22:17
a me fa aspettare per 1.30 minuti ed oltre...a fine timer scriver sempre :rolleyes:

http://s12.postimg.org/kba5xegct/Assetto.png

che cagata immane. :mad:

Ma tu stai parlando della schermata per unirti al server..... Io sto parlando del tempo che passa fra qualifica e partenza gara......ma ammetto di non avere capito se sei serio o meno :) Io comunque online in triple monitor ho uno stuttering pazzesco,non riesco proprio a guidare in modo naturale......

D3vil
11-05-2014, 22:31
eppure mi aspettavo molta più gente...io trovo spesso i server vuoti, da gareggiare giusto 2-3 GP non di più...boh!
Speriamo arrivi più gente!

Forse sbagli i filtri per la ricerca perche io vedo molti server pieni e dove entro siamo sempre minimo 10

Giustaf
11-05-2014, 23:23
Mah nonostante idea oscena del booking per entrare nei server, in una serata sono riuscito ad entrare in qualche server. :fagiano:

Che dire sul netcode....sicuramente rispetto a net kar hanno fatto passi da gigante...però rispetto a quello di project cars (a mio avviso) c'è ancora un abisso, soprattutto al livello visivo: le auto degli avversari sembrano scivolare sull'asfalto in modo davvero poco realistico (anche chi ha ping basso tipo <20ms)..insomma, se in pcars non si nota differenza tra una gara offline con 15 auto o una gara online con 15 players, qui la differenza si nota al primo colpo d'occhio.

meadfrodo75
11-05-2014, 23:42
Mah nonostante idea oscena del booking per entrare nei server, in una serata sono riuscito ad entrare in qualche server. :fagiano:

Che dire sul netcode....sicuramente rispetto a net kar hanno fatto passi da gigante...però rispetto a quello di project cars (a mio avviso) c'è ancora un abisso, soprattutto al livello visivo: le auto degli avversari sembrano scivolare sull'asfalto in modo davvero poco realistico (anche chi ha ping basso tipo <20ms)..insomma, se in pcars non si nota differenza tra una gara offline con 15 auto o una gara online con 15 players, qui la differenza si nota al primo colpo d'occhio.

Quoto, non conosco project, ma effettivamente nelle gare on line che ho disputato con assetto le macchine degli avversari si muovono sulla pista in modo troppo artificioso, speriamo migliorino questa parte più avanti. Comunque c'è molto lavoro da fare anche su questo comparto, regole sugli aiuti alla guida, regole sui contatti, fisica dei contatti, manca tanta roba. Di questo passo vedremo il gioco fatto e finito tra più di un anno....

slide1965
12-05-2014, 01:16
[QUOTE=zero killed;41081272 Io comunque online in triple monitor ho uno stuttering pazzesco,non riesco proprio a guidare in modo naturale......

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Non sei il solo, infatti ho mollato subito, del resto si ripete ne più ne meno (anzi di più) quello che già succedeva offline.
Se non ottimizzano questa cosa a breve disinstallo perché sinceramente la cosa inizia a venirmi su per una braga......è dal primo giorno della early che c'è lo stesso problema , non da ieri, cosa aspettiamo a risolverlo?

zero killed
12-05-2014, 06:11
Non sei il solo, infatti ho mollato subito, del resto si ripete ne più ne meno (anzi di più) quello che già succedeva offline.
Se non ottimizzano questa cosa a breve disinstallo perché sinceramente la cosa inizia a venirmi su per una braga......è dal primo giorno della early che c'è lo stesso problema , non da ieri, cosa aspettiamo a risolverlo?

Se il quote era riferito a me.... Beh.... Almeno sono contento che ci sia uno che la pensa come me..... Non è ottimizzato per niente e cosi' non mi viene nemmeno voglia di andare online..... Provo ad abbassare qualche dettaglio grafico per vedere se la cosa migliora..... Anche a me và peggio online piuttosto che con l'ia

wolf74
12-05-2014, 08:28
Stamattina altri 9.9 mb di aggiornamento...changelog?

sonmiananxa
12-05-2014, 09:22
Stamattina altri 9.9 mb di aggiornamento...changelog?

Credo siano aggiustamenti al netcode in generale.

Non ho trovato traccia di changelog specifici.

nicoo
12-05-2014, 11:22
Da quanto dite a questo punto quasi rimpiango di non aver preso parte al progetto di Project Cars:D

neongio
12-05-2014, 11:32
Credo siano aggiustamenti al netcode in generale.

Non ho trovato traccia di changelog specifici.

0.9.6
- Fixed cockpit camera movement in instant replays

slide1965
12-05-2014, 11:34
Se il quote era riferito a me.... Beh.... Almeno sono contento che ci sia uno che la pensa come me..... Non è ottimizzato per niente e cosi' non mi viene nemmeno voglia di andare online..... Provo ad abbassare qualche dettaglio grafico per vedere se la cosa migliora..... Anche a me và peggio online piuttosto che con l'ia

Il gioco è ancora in fase di costruzione, sicuramente nel tempo le cose verranno aggiustate ma porca vacca il problema della scattosita' c'è dal primo giorno, sono mesi e mesi ormai e ad ogni avvio me lo ritrovo puntualmente ........l'esperienza di gioco in questo modo è completamente rovinata , non è possibile che non se ne rendano conto, per altro glielo avevo anche comunicato.

Possibile mai che un simulatore come questo possa essere goduto solo da chi ha un singolo schermo e una singola GPU??????????
è assurdo

Glass141
12-05-2014, 11:58
Slide piu che il multischermo il problema è il multigpu,perchè io viaggio liscio a 100fps cappati in game con singola 780ti.

Quindi imho serve un profilo ad hoc da parte di nvidia per Ac.

Credo che arrivera' dopo la 1.0,mi auguro.

Hai provato in singola?

zero killed
12-05-2014, 12:01
Il gioco è ancora in fase di costruzione, sicuramente nel tempo le cose verranno aggiustate ma porca vacca il problema della scattosita' c'è dal primo giorno, sono mesi e mesi ormai e ad ogni avvio me lo ritrovo puntualmente ........l'esperienza di gioco in questo modo è completamente rovinata , non è possibile che non se ne rendano conto, per altro glielo avevo anche comunicato.

Possibile mai che un simulatore come questo possa essere goduto solo da chi ha un singolo schermo e una singola GPU??????????
è assurdo
Pienamente d'accordo.... Io giro mediamente 2/3 secondi più lentamente online che in hotlap..... Pure io ho triple monitor e uno sli...... La scattosita' è imbarazzante e rovina del tutto il piacere di guidare oltre che a peggiorare nettamente i tempi sul giro....sopratutto nelle staccate più violente ho una scattosita' impressionante e non capisco mai se arriverò lungo o corto.... O troppo largo o troppo alla corda...... Io dubito che risolveranno a breve..... Purtroppo

slide1965
12-05-2014, 12:05
Si si , il problema è sul multigpu, solo che non stiamo parlando di un qualcosa di alieno, parliamo di un banalissimo SLI, e sopratutto non parliamo di un problema nuovo ma di una noia che è lì dal PRIMO GIORNO, sono mesi che il gioco è uscito e ogni volta che avvio c'è sempre la stessa menata immutata......scusate se mi ripeto , ma ormai ne ho 2 pa**e così, per via che il gioco , per quanto a buon mercato, lo avrei pagato anche io.

Non ho provato in singola perché poi avrei 2 schede che rimangono li a prendere aria e la cosa non mi pare del tutto logica, oltre al fatto che su 3 schermi vorrei poter spingere su 3 schede , dato che le ho, non su una e solo perché nessuno si degna di ottimizzare questo cavolo di multigpu del kaiser.

supermightyz
12-05-2014, 12:10
Da quanto dite a questo punto quasi rimpiango di non aver preso parte al progetto di Project Cars:D

Puoi rimpiangere tranquillamente.

Quando passo dal Multy di Pcars al Multy di AC mi vien da piangere. Al solo pensiero che prima di una sessione devo fare il Booking mi viene l'orticaria.

Poi una volta riuscito ad entrare vedo quello che manca ancora a AC e mi passa la voglia di continuare a giocare...

neongio
12-05-2014, 12:34
Puoi rimpiangere tranquillamente.

Quando passo dal Multy di Pcars al Multy di AC mi vien da piangere. Al solo pensiero che prima di una sessione devo fare il Booking mi viene l'orticaria.

Poi una volta riuscito ad entrare vedo quello che manca ancora a AC e mi passa la voglia di continuare a giocare...

scusa ma tornando a quanto ci siamo detti ieri, perchè dici che sia impossibile trovarsi tra amici?
se faccio un server cicciopasticcio con psw riservata, tempo di booking 10 minuti, vuoi che chi voglia entrarci non riesca? una volta dentro, attesi 10 minuti si parte
potrebbero mettere uno skip del booking ma non mi pare male no?

Consapevolezza
12-05-2014, 12:34
Perchè non facciamo una stanza TS e apriamo un server privato HWU su assetto corsa? Almeno sappiamo di giocare con persone serie e ci scambiamo sensazioni, paure, perplessità, speranze, incertezze..

Albi80
12-05-2014, 12:35
Mi spiace . Ma con la mia singola 290 e triplo schermo , mai uno scatto e assenza completa di input lag . Poi per il multi non so cosa dire . Non ho mai giocato a Project Cars , ma le gare online io le trovo più che godibili . Ieri ho fatto da Host per 10 macchine e mi sono stupito della fluidità e della completa assenza di lag . Nessuno si è lamentato del segnale .

Inviato dal mio GT-N7100

zero killed
12-05-2014, 13:02
Mi spiace . Ma con la mia singola 290 e triplo schermo , mai uno scatto e assenza completa di input lag . Poi per il multi non so cosa dire . Non ho mai giocato a Project Cars , ma le gare online io le trovo più che godibili . Ieri ho fatto da Host per 10 macchine e mi sono stupito della fluidità e della completa assenza di lag . Nessuno si è lamentato del segnale .

Inviato dal mio GT-N7100

Allora si vede che il problema più che il triple monitor è lo sli...... Sia io che slide lo troviamo ingiocabile......ti assicuro che ad ogni staccata sono in imbarazzo causa stuttering e cali di frame impressionanti..... Proverò a giocare in scheda singola a questo punto..... Però devono ottimizzarlo anche per lo sli e crossfire...... Io gioco ad assetto corsa da quando era una tech preview, e sin da allora chi era in configurazione con più schede si lamentava..... Dalla tech preview ad oggi sotto questo punto di vista è cambiato ben poco

meadfrodo75
12-05-2014, 13:03
Perchè non facciamo una stanza TS e apriamo un server privato HWU su assetto corsa? Almeno sappiamo di giocare con persone serie e ci scambiamo sensazioni, paure, perplessità, speranze, incertezze..

Lo avevo proposto anche io, il primo che si connette potrebbe creare un server denominato, che ne so, hw assetto, la pass potremmo passarcela via messaggi privati e sarebbe fatta, giusto ?:mbe:

GigoBoso
12-05-2014, 13:04
Il booking funziona ma è fastioso proprio perchè toglie la possibilità di giocare con eventuali amici oppure di creare delle sessioni piene di gente.

Ve lo spiego con un esempio, se sei dentro ad un server dove sono appena iniziate le prove libere questo significa che il booking è già chiuso. Quindi nessuno può raggiungerti in quel server.

Una soluzione potrebbe essere di estendere la fase di booking anche durante prove libere e qualifiche.

Comunque che spettacolo di gioco ! Era da tanto che un gioco di guida non mi emozionava tanto !

Mandest22
12-05-2014, 13:19
io però non ho ben capito una cosa, nella versione finale ci sarà la possibilità di uno split screen o sarà solo in lan?

Iceman69
12-05-2014, 13:36
Il booking funziona ma è fastioso proprio perchè toglie la possibilità di giocare con eventuali amici oppure di creare delle sessioni piene di gente.

Ve lo spiego con un esempio, se sei dentro ad un server dove sono appena iniziate le prove libere questo significa che il booking è già chiuso. Quindi nessuno può raggiungerti in quel server.

Una soluzione potrebbe essere di estendere la fase di booking anche durante prove libere e qualifiche.

Comunque che spettacolo di gioco ! Era da tanto che un gioco di guida non mi emozionava tanto !

Per quello che ho visto fin ora il booking, benchè fastidioso, tiene lontani i rompiscatole che entrano solo per andare contro mano o sportellare, quindi ben venga, magari lo si potrebbe lasciare aperto nelle prove libere, ma non nelle qualifiche, se no il problema degli sportellatori si ripresenta.

Per ora ho sempre trovato gente corretta, magari imbranata, ma questo ci stà ... l'imbranato si sopporta, è quello che viene a posta per rovinare le gare altrui che è da tenere lontano ed il booking funziona bene da questo punto di vista.

GigoBoso
12-05-2014, 13:50
Per quello che ho visto fin ora il booking, benchè fastidioso, tiene lontani i rompiscatole che entrano solo per andare contro mano o sportellare, quindi ben venga, magari lo si potrebbe lasciare aperto nelle prove libere, ma non nelle qualifiche, se no il problema degli sportellatori si ripresenta.

Per ora ho sempre trovato gente corretta, magari imbranata, ma questo ci stà ... l'imbranato si sopporta, è quello che viene a posta per rovinare le gare altrui che è da tenere lontano ed il booking funziona bene da questo punto di vista.

Anche io ho trovato gente abbastanza corretta, anche perchè penso per nostra fortuna che quella gentaglia di cui parli tu, sta abbastanza alla larga da certi giochi più simulativi. Mentre la si trova con molta frequenza sugli arcade (che probabilmente vista la pessima qualità che hanno sono fatti solo per loro).

Albi80
12-05-2014, 14:11
Allora si vede che il problema più che il triple monitor è lo sli...... Sia io che slide lo troviamo ingiocabile......ti assicuro che ad ogni staccata sono in imbarazzo causa stuttering e cali di frame impressionanti..... Proverò a giocare in scheda singola a questo punto..... Però devono ottimizzarlo anche per lo sli e crossfire...... Io gioco ad assetto corsa da quando era una tech preview, e sin da allora chi era in configurazione con più schede si lamentava..... Dalla tech preview ad oggi sotto questo punto di vista è cambiato ben poco

Io ho tolto qualsiasi vsinc , ed ho forzato dal gioco i 60 fps . Inoltre ho portato ad 1 frame il buffer del gioco per sopprimere l imput lag . Non ricordo dove avevo letto la procedura . Mi sembra su un post su steam . Così mi trovo molto bene . sì . Forse ti conviene provare a disattivare lo sli . Magari fatti un profilo ad hoc senza sli per AC nel mentre che escano driver specifici .

Inviato dal mio GT-N7100

supermightyz
12-05-2014, 14:25

Il bello e contemporaneamente brutto dei server dedicati è che non tutti hanno la possibilità di crearseli, quindi ci si deve affidare agli altri...

Il Booking concordo dovrebbe essere esteso anche alle prove libere perlomeno...

zero killed
12-05-2014, 14:48
Io ho tolto qualsiasi vsinc , ed ho forzato dal gioco i 60 fps . Inoltre ho portato ad 1 frame il buffer del gioco per sopprimere l imput lag . Non ricordo dove avevo letto la procedura . Mi sembra su un post su steam . Così mi trovo molto bene . sì . Forse ti conviene provare a disattivare lo sli . Magari fatti un profilo ad hoc senza sli per AC nel mentre che escano driver specifici .

Inviato dal mio GT-N7100

Stasera faro' qualche prova..... Prima provo a mettere 1 frame, poi proverò anche col frame cap, nel caso nulla funzioni disattivero' lo sli..... Comunque qualcosa devono fare per ottimizzare il multi gpu..... Ripeto, da questo punto di vista dalla tech preview a oggi è stato fatto ben poco...... Come ha detto anche slide se uno ha 2/3 schede video le vuole sfruttare, è assurdo che per potermelo godere devo tenere una scheda singola

slide1965
12-05-2014, 15:12
Stasera faro' qualche prova..... Prima provo a mettere 1 frame, poi proverò anche col frame cap, nel caso nulla funzioni disattivero' lo sli..... Comunque qualcosa devono fare per ottimizzare il multi gpu..... Ripeto, da questo punto di vista dalla tech preview a oggi è stato fatto ben poco...... Come ha detto anche slide se uno ha 2/3 schede video le vuole sfruttare, è assurdo che per potermelo godere devo tenere una scheda singola

Risparmiatela,le ho già provate tutte, sia dal gioco che da inspector, con più GPU è una pena, l'unica è attivare il vsync e rassegnarsi al lag che ne consegue , che su 3 schermi e su AC è imbarazzante, nella speranza che prima o poi dopo mesi , mesi e mesi.........e mesi........si decidano ad ottimizzare

zero killed
12-05-2014, 15:18
Risparmiatela,le ho già provate tutte, sia dal gioco che da inspector, con più GPU è una pena, l'unica è attivare il vsync e rassegnarsi al lag che ne consegue , che su 3 schermi e su AC è imbarazzante, nella speranza che prima o poi dopo mesi , mesi e mesi.........e mesi........si decidano ad ottimizzare

Okay..... Mi risparmio la fatica..... Vado altrove a farmi qualche bella garetta allora....

bobby10
12-05-2014, 15:25
Questo assetto corsa mi attira non poco...dopo anni su Gt Legends forse questo potrebbe essere un altro simulatore decente che ne vale la pena.
Ho solo 2 dubbi..
1) Finisce che ci perdo troppo tempo a giocare :(
2) Se entro in pista per voi è finita :O

:ciapet:

nicoo
12-05-2014, 16:01
Questo assetto corsa mi attira non poco...dopo anni su Gt Legends forse questo potrebbe essere un altro simulatore decente che ne vale la pena.
Ho solo 2 dubbi..
1) Finisce che ci perdo troppo tempo a giocare :(
2) Se entro in pista per voi è finita :O

:ciapet:

LOL mi stai simpatico solo per il tuo avatar:ciapet:

arciere91
12-05-2014, 16:10
Sarebbe bello trovarsi su qualche server :D

PiemoG
12-05-2014, 16:11
Confesso di non riuscire a seguire lo sviluppo del gioco quanto vorrei (gioco principalemente in team su CSGO e tra allenamenti e tutto AC lo tocco solo una volta a settimana), ma volevo aggiornarmi un po':

Essendo arrivati alla 0.9, con multi ecc ecc (benchè mi par di capire un filo buggato). Si sa (almeno una stima) di quando verrà aperto il workshop? Andare ogni volta a cercare aggiornamenti per piste, skin e il resto è un po' uno sbatti eccessivo (specie ritrovare i thread)

FRN2003
12-05-2014, 16:30
LOL mi stai simpatico solo per il tuo avatar:ciapet:

Azz la uno turbo i. e., che tempi quando ce l'avevo!! :eek::eek::):)

Inviato dal mio Nexus 5 White

_Fenice_
12-05-2014, 16:35
io direi che alla kunos farebbero meglio a rivisitare un attimino il numerino della versione di AC :asd:, direi che siamo mooooolto lontanti dalla 1.0... quel 0.9.6 è del tutto fantasioso, realisticamente parlando è più una 0.5 :)

Albi80
12-05-2014, 16:38

Ma hai disattivato lo sli ?
Hai provato con la procedura che ho postato sopra ?

slide1965
12-05-2014, 16:52
Ma hai disattivato lo sli ?
Hai provato con la procedura che ho postato sopra ?
Si si, ma lo sli non l'ho disattivato e non lo disattivo :D

Albi80
12-05-2014, 17:01
Si si, ma lo sli non l'ho disattivato e non lo disattivo :D

Eh vabbè . Allora :) Mi è tutto più chiaro :D . Fai prima a dire che non ti garba giocarlo :sob: :)

slide1965
12-05-2014, 17:04
Eh vabbè . Allora :) Mi è tutto più chiaro :D . Fai prima a dire che non ti garba giocarlo :sob: :)
No no mi garba eccome ma ormai è una questione di principio, dopo mesi il multigpu dovrebbero averlo sistemato ( o quantomeno almeno guardato):fagiano:

Albi80
12-05-2014, 17:18
No no mi garba eccome ma ormai è una questione di principio, dopo mesi il multigpu dovrebbero averlo sistemato ( o quantomeno almeno guardato):fagiano:

Ok :) . Comunque nel caso ti sfiorasse l'dea di provarlo senza sli , comunicamelo. Tanto per curiosità . Poi sicuramente a qualcuno qua dentro sarà utile come info .
Ciao !

Glass141
12-05-2014, 17:25
Cmq Slide,capisco il punto preso,tuttavia per fruire al meglio di AC,Iracing e compagnia bella,una top di gamma basta e avanza.

Gia' alle volte si hanno rogne con una sola GPU,figuriamoci con 2.

Sinceramente con la potenza di calcolo delle VGA di oggi,non vedo la necessita' di fare SLI,oltretutto per giocare ad un SIM,tutto questo IMHO,e senza fare polemica sia chiaro ;)

supermightyz
12-05-2014, 17:26
Confesso di non riuscire a seguire lo sviluppo del gioco quanto vorrei (gioco principalemente in team su CSGO e tra allenamenti e tutto AC lo tocco solo una volta a settimana), ma volevo aggiornarmi un po':

Essendo arrivati alla 0.9, con multi ecc ecc (benchè mi par di capire un filo buggato). Si sa (almeno una stima) di quando verrà aperto il workshop? Andare ogni volta a cercare aggiornamenti per piste, skin e il resto è un po' uno sbatti eccessivo (specie ritrovare i thread)

Io DUBITO che la 1.0 avrà:

workshop per le mod

modalità carriera

danni

multyplayer con collisioni decenti

regole gare per il multy

skyteam
12-05-2014, 17:36
Ma a cosa server il workshop su steam? Per scaricare le mod basta andare sui soliti siti da cui le si scaricano per rfactor ed il gioco è fatto...

FunnyDwarf
12-05-2014, 17:53
Poterlo fare da Steam però è più comodo, scarichi e installi in due click.

Invece magari arrivo tardi ma mi sono accorto solo oggi dell'opzione "gear shift debounding" nel sottomenu cambio: serve a evitare che vengano inserite più marce in caso di paddle o sequenziali malfuzionanti.

A default è a 50ms, abbassando il valore o azzerandolo ho notato che il lag che avevo durante l'uso del cambio ad H scompare del tutto.

PiemoG
12-05-2014, 18:03
Ma a cosa server il workshop su steam? Per scaricare le mod basta andare sui soliti siti da cui le si scaricano per rfactor ed il gioco è fatto...

il problema non è scaricarli, il problema è tenerli aggiornati. Non tutti vivono di SIM e conosco millemila siti (io onestamente conosco solo il forum di AC ad esempio).

free_rider
12-05-2014, 18:32
Ciao a tutti, avrei una domanda alla quale non sono riuscito a trovare risposta... e cioè, disponendo di un server dedicato esterno è possibile avviare una room senza bisogno di dover acquistare una copia del gioco x il client steam del server solo per questo (non potendo (ovviamente) usare la mia copia perchè altrimenti non potrei collegarmi a steam)?
Grazie in anticipo per un Vs. risposta..
ciauz

nicoo
12-05-2014, 18:45
Io inizio già a sognare questa..
fonte http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/released-3d-skin-alfa-romeo-155-v6ti-evo.5184/

http://imageshack.com/a/img703/475/alfa155rfactorrbr.png

slide1965
12-05-2014, 19:15
Cmq Slide,capisco il punto preso,tuttavia per fruire al meglio di AC,Iracing e compagnia bella,una top di gamma basta e avanza.

Gia' alle volte si hanno rogne con una sola GPU,figuriamoci con 2.

Sinceramente con la potenza di calcolo delle VGA di oggi,non vedo la necessita' di fare SLI,oltretutto per giocare ad un SIM,tutto questo IMHO,e senza fare polemica sia chiaro ;)

Hai ragione , ma considera che fino a poco tempo fa giocavo a 7680x1440, con una vga fai 20 fps:fagiano: e oggi a 5760x1080, che non è che sia proprio una risoluzione di primo pelo, poi amo tenere i settaggi grafici abbastanza spinti.

considera anche che più fps fai e più il motore grafico è reattivo, per cui pur giocando su un monitor a 60hz, da fare 60 frames a farne 200 la differenza in termini di risposta ai comandi si sente.

Infine considera che i soliti noti ( rf2, iR, e pcars)vanno tutti bene in sli.

Obrigado
12-05-2014, 19:18
Io inizio già a sognare questa..
fonte http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/released-3d-skin-alfa-romeo-155-v6ti-evo.5184/

http://imageshack.com/a/img703/475/alfa155rfactorrbr.png

bellissima!!!

anche la opel calibra era qualcosa ai tempi

MATTEW1
12-05-2014, 19:39
come faccio a personalizzare le livree?

Glass141
12-05-2014, 20:12
Hai ragione , ma considera che fino a poco tempo fa giocavo a 7680x1440, con una vga fai 20 fps:fagiano: e oggi a 5760x1080, che non è che sia proprio una risoluzione di primo pelo, poi amo tenere i settaggi grafici abbastanza spinti.

considera anche che più fps fai e più il motore grafico è reattivo, per cui pur giocando su un monitor a 60hz, da fare 60 frames a farne 200 la differenza in termini di risposta ai comandi si sente.

Infine considera che i soliti noti ( rf2, iR, e pcars)vanno tutti bene in sli.

Anche te pero' te le vai a cercare :asd:

Lo SLI pur avendo fatto in questi anni molti miglioramenti,risente ancora,rispetto a singola VGA di ottimizzazioni che,spesso tardano ad arrivare.

Provato ai tempi delle 580,non mi entusiasmo' per diversi motivi,nonostante che con i mattoni le VGA lavoravano al 99%.

Dalla 680 in poi,tutta la vita in singola,è un altro andare Imho.

Per il discorso LAG,con me sfondi una porta aperta,non a caso uso monitor TN veloci con refresh a 144hz,su questo punto non transigo,una volta provati,non si torna indietro.

Infatti AC a 100fps (cappati in game) senza vsync e senza tearing è uno spettacolo.

slide1965
12-05-2014, 21:05
ti capisco, io sono meno esigente sotto il profilo hz, mi accontenterei di poter disattivare il vsync nei miei 60hz senza dover vedere un effetto parkinson per tutta la gara, non pretendo la luna

PiemoG
12-05-2014, 21:39
Infatti AC a 100fps (cappati in game) senza vsync e senza tearing è uno spettacolo.

Sono d'accordo, meglio cieco che non coi LAG. XD
Mi fermo al 144Hz, mi manca il CRT però

Giorgiuz
12-05-2014, 21:52
Ho fatto la mia prima partita online ... Non ho riscontrato particolari bug e/o errori. Nonostante il ping non bassissimo ho giocato senza problemi. Gg

MILER
12-05-2014, 22:20
Ho fatto la mia prima partita online ... Non ho riscontrato particolari bug e/o errori. Nonostante il ping non bassissimo ho giocato senza problemi. Gg
tranquillo che qui sul forum mi hanno terrorizzato dai commenti poi lo provi e ti accorgi che essendo un alfa va veramente troppo bene anche rispetto a giochi in release finale!!!

nicoo
12-05-2014, 22:57
Ragazzi questa è la seconda volta che il mio volantemi fa uno scherzetto mentre giro...all'improvviso perde il ffb e come se perdesse la connessione per poi riprendere a funzionare dopo 30secondi.

Parlo del T500RS a qualcuno che lo possiede è capitato?

Glass141
12-05-2014, 23:14
Ieri sera a me,sono entrato nel server di Drivingitalia e lo sterzo/pedaliera erano sballati.

Ma è stata la prima volta,mai successo prima :stordita:

nicoo
12-05-2014, 23:21
Ieri sera a me,sono entrato nel server di Drivingitalia e lo sterzo/pedaliera erano sballati.

Sempre su assetto corsa? La prima volta è successo ieri ma qualcosa mi fa pensare che dipenda dagli aggiornamenti che hanno fatto in questi giorni. Non ho mai avuto nessun problema neanche con rFactor2.

Solo il volante per fortuna:Prrr: ma a te capita proprio che perda il ffb?

Glass141
12-05-2014, 23:31
Si con AC,mancavano completamente tutti gli effetti del FF..

wolf74
12-05-2014, 23:49
E intanto siamo alla 0.98....

FunnyDwarf
13-05-2014, 00:02
Di questo passo manca davvero poco alla...

0.100 :asd:

neongio
13-05-2014, 07:10
E intanto siamo alla 0.98....

0.9.8
- Fixed restart in single player races

per quanto riguarda i gradi di sterzo del volante a quanto lo tenete?
900gradi sia da pannello che nelle opzioni di gioco?

io lo tenevo a 300/360 ma effettivamente a 900 sembra più preciso no?

supermightyz
13-05-2014, 07:24
Di questo passo manca davvero poco alla...

0.100 :asd:

Sseeeeee

zero killed
13-05-2014, 07:43

Anche a me è capitato..... Non rispondevano ai comandi né volante né pedaliera...... Oltretutto non mi funzionava più nemmeno la procedura guidata per la calibrazione della periferica ...... Ho dovuto riparare l'installazione tramite steam e mi ha trovato 4 file danneggiati

Giustaf
13-05-2014, 07:59
anche altri ragazzi che giocano con me in ts hanno avuto problemi nel calibrare e settare il volante con queste ultime release ...mi sa che c'è qualcosa da correggere a riguardo.

inoltre ho notato che con il mio G27 devo impostare da dentro il gioco il ffb al 60% per evitare che si saturi e diventi rossa la barra che segna l'utilizzo del force feedback (quella grigia accanto ai pedali), rimane comunque molto potente se si mantiene il 101% di ritorno di forza nel logitech gaming profile.

Ultima cosa, ieri sera ho fatto un po' di qualifiche/gare: il netcode è sempre quello, decente ma niente di eccezionale, le auto degli avversari continuano ad avere un comportamento poco realistico con la pista. Purtroppo essendo aperto a tutti è pieno di gente che tampona alla prima curva, che va contromano e che taglia le chicane per arrivare primo! :fagiano: :rolleyes:

La correttezza degli avversari che si trova su pcars è un lontano ricordo, e temo rimarrà un ricordo anche su pcars una volta uscito il gioco e distribuito al grande pubblico.

supermightyz
13-05-2014, 09:18
Ultima cosa, ieri sera ho fatto un po' di qualifiche/gare: il netcode è sempre quello, decente ma niente di eccezionale, le auto degli avversari continuano ad avere un comportamento poco realistico con la pista. Purtroppo essendo aperto a tutti è pieno di gente che tampona alla prima curva, che va contromano e che taglia le chicane per arrivare primo! :fagiano: :rolleyes:

La correttezza degli avversari che si trova su pcars è un lontano ricordo, e temo rimarrà un ricordo anche su pcars una volta uscito il gioco e distribuito al grande pubblico.

Online al di fuori di campionati organizzati le gare sono solo dei Tafferugli anche trovando gente onesta non sai mai fino al traguardo se si comporteranno correttamente.

AC é ancora molto lontano dal poter essere utilizzato per campionati organizzati.

slide1965
13-05-2014, 09:32
E' normale , purtroppo.
Nonostante si tratti di sim, quindi di giochi destinati ad un pubblico di appassionati, sono comunque giochi, ragion per cui vengono acquistati anche da tanta gente che li usa come tali, e tra questa gente c'è di tutto, dal bimbominkia che si diverte a fare l'asino, al casual gamer che pur non facendolo apposta, rovina la gara agli altri, al ragazzino che vive la partita come se stesse giocando a grid, in cui il concetto di dare precedenza è sconosciuto.
Questo è un problema che affligge un po tutti i giochi online, non certo solo AC.

Si può rimediare giocando con gente conosciuta, mettendosi d'accordo sugli orari e facendo stanze con password, purtroppo la menata di questa soluzione è che si può giocare seriamente solo se sono presenti i nostri amici.
L'unico modo per avere un multi popolato da persone serie che prendono il gioco come una vera e propria gara , è quello di far pagare un abbonamento per giocare (vedi iracing), in modo da far si che la gente che vi partecipa, avendo aperto il portafogli , lo faccia seriamente (a meno che uno non sia così malato da pagare per il solo gusto di rovinare la gara agli altri facendo a sportellate), una sorta di comunity di appassionati che paga un servizio per giocare in un determinato contesto.

Il bimbominkia che prova gusto a guidare alla pene di segugio, piuttosto che a farsi un giretto contromano, non va a pagare un abbonamento mensile per farlo, che per quanto sia fastidioso, è un deterrente che andrà a sottoscrivere soltanto chi ha intenzione di fare le cose fatte in un certo modo.

E' il sistema stesso , che deve essere concepito in modo tale da invogliare il partecipante a gareggiare seriamente e solo se ha voglia di imparare , un multi aperto a tutti sarà sempre ricettacolo di idioti e perditempo, e anche se metti 4 regole , non sono sufficienti a fermarli, l'unico metodo che funziona e quello di far aprire il portafogli a chi partecipa, ed ecco che i perditempo si smarinano in un lampo come neve al sole.
E' ovvio che un sistema del genere necessita poi di offrire un servizio a 360 gradi,deve lavorare come un orologio svizzero e deve essere fatto allo stato dell arte,altrimenti l'abbonamento non te lo paga nessuno, e la cosa non è del tutto scontata oltre ad essere spesso e volentieri in antitesi con il desiderio degli sviluppatori, che oltre al doverci dedicare un tempo smodato per lo sviluppo, vorrebbero vedere vendute quante più copie possibili del gioco al day one mentre un concetto di comunity pagante significherebbe invece fare l'esatto contrario e entrare nel ottica di creare una comunity che va formarsi negli anni.

cattivissimodave
13-05-2014, 09:56
E quindi io che ho in sli 2 780i, che cosa dovrei fare? Che consiglio mi date? Avevo lag che ho eliminato disattivando il vsync.
Mi consigliate anche di disattivare sli?
Che miglioramenti potrebbe darmi?
Non credo di avere ancora lag, oppure nn me ne rendo conto.

Consigli?

Anche te pero' te le vai a cercare :asd:

Lo SLI pur avendo fatto in questi anni molti miglioramenti,risente ancora,rispetto a singola VGA di ottimizzazioni che,spesso tardano ad arrivare.

Provato ai tempi delle 580,non mi entusiasmo' per diversi motivi,nonostante che con i mattoni le VGA lavoravano al 99%.

Dalla 680 in poi,tutta la vita in singola,è un altro andare Imho.

Per il discorso LAG,con me sfondi una porta aperta,non a caso uso monitor TN veloci con refresh a 144hz,su questo punto non transigo,una volta provati,non si torna indietro.

zero killed
13-05-2014, 10:24
E' normale , purtroppo.
Nonostante si tratti di sim, quindi di giochi destinati ad un pubblico di appassionati, sono comunque giochi, ragion per cui vengono acquistati anche da tanta gente che li usa come tali, e tra questa gente c'è di tutto, dal bimbominkia che si diverte a fare l'asino, al casual gamer che pur non facendolo apposta, rovina la gara agli altri, al ragazzino che vive la partita come se stesse giocando a grid, non parliamo poi di chi usa trucchi...

Si può rimediare giocando con gente conosciuta, mettendosi d'accordo sugli orari e facendo stanze con password, purtroppo la menata di questa soluzione è che si può giocare seriamente solo se sono presenti i nostri amici.
Questo è un problema che affligge un po tutti i giochi online, non certo solo AC.

So che suona male,ma a mio parere,e anche da ciò che vedo, l'unico modo per avere un multi popolato da persone serie che prendono il gioco come una vera e propria gara , è quello di far pagare un abbonamento per giocare (vedi iracing), in modo da far si che la gente che vi partecipa, avendo aperto il portafogli , lo faccia seriamente (a meno che uno non sia così malato da pagare per il solo gusto di rovinare la gara agli altri facendo a sportellate), una sorta di comunity di appassionati che paga un servizio per giocare in un contesto serio.
Il bimbominkia che prova gusto a guidare alla pene di segugio, piuttosto che a farsi un giretto contromano, fidati che non va a pagare un abbonamento mensile per farlo, ecco perché l'abbonamento, per quanto sia fastidioso, è un deterrente ,che andrà a sottoscrivere soltanto chi ha intenzione di fare le cose fatte bene.

E' il sistema stesso , che deve essere concepito in modo tale da invogliare il partecipante a gareggiare solo se ha voglia di imparare , e non per fare il caxxxone, un multi aperti a tutti sarà sempre ricettacolo di idioti e perditempo, e anche se metti 4 regole , non sono sufficienti a fermarli, l'unico metodo che funziona e quello di far aprire il portafogli a chi partecipa, ed ecco che i perditempo si smarinano in un lampo come neve al sole.
E' ovvio che un sistema del genere necessita poi di offrire un servizio a 360 gradi,deve lavorare come un orologio svizzero e deve essere fatto allo stato dell arte,altrimenti l'abbonamento non te lo paga nessuno, e la cosa non è del tutto scontata oltre ad essere spesso e volentieri in antitesi con il desiderio degli sviluppatori, che oltre al doverci dedicare un tempo smodato per lo sviluppo, vorrebbero vedere vendute quante più copie possibili del gioco al day one mentre un concetto di comunity pagante significherebbe invece fare l'esatto contrario e entrare nel ottica di creare una comunity che va formarsi negli anni.

Un altro deterrente oltre a fare aprire il portafoglio è anche quello di valutare e premiare chi è corretto e fa' pochi errori...... Mi dispiace sempre ripetermi e non voglio passare per quello che "venera" il tale sim o l'altro ,ma in altri sim sì ha una grande soddisfazione anche ad arrivare secondi quarti o quinti e fare una gara pulita e senza errori...... Non c'è sempre il bisogno di fare entrate impossibili e prendersi a sportellate per guadagnare una posizione...... Oltretutto io ho sempre sostenuto che mettere su steam assetto corsa non fa' il piacere dell'appassionato serio di simulazioni...... Steam offre una vasta utenza, dall'utente pro, al casual gamer che crede di giocare alla nfs...... Questo fa' sicuramente il piacere di kunos che fa' conoscere il prodotto a molta più gente è riesce di conseguenza a vendere di più, ma fa' meno piacere a chi spende migliaia di euro di postazione volante ecc. Ecc. E poi si ritrova la gara rovinata al primo giro perchè il bimbominchia con il suo controller alla prima staccata decide di frenare 100 metri dopo gli altri

nicoo
13-05-2014, 10:31
Anche a me è capitato..... Non rispondevano ai comandi né volante né pedaliera...... Oltretutto non mi funzionava più nemmeno la procedura guidata per la calibrazione della periferica ...... Ho dovuto riparare l'installazione tramite steam e mi ha trovato 4 file danneggiati

anche altri ragazzi che giocano con me in ts hanno avuto problemi nel calibrare e settare il volante con queste ultime release ...mi sa che c'è qualcosa da correggere a riguardo.

inoltre ho notato che con il mio G27 devo impostare da dentro il gioco il ffb al 60% per evitare che si saturi e diventi rossa la barra che segna l'utilizzo del force feedback (quella grigia accanto ai pedali), rimane comunque molto potente se si mantiene il 101% di ritorno di forza nel logitech gaming profile.

Il sospetto, come ho scritto qualche post fa, mi era venuto infatti. Considerando gli aggiornamenti quasi giornalieri confido in loro:)

Iniziavo già a rosicare se il volante inziava a volermi lasciare:D

supermightyz
13-05-2014, 10:44
Un altro deterrente oltre a fare aprire il portafoglio è anche quello di valutare e premiare chi è corretto e fa' pochi errori...... Mi dispiace sempre ripetermi e non voglio passare per quello che "venera" il tale sim o l'altro ,ma in altri sim sì ha una grande soddisfazione anche ad arrivare secondi quarti o quinti e fare una gara pulita e senza errori...... Non c'è sempre il bisogno di fare entrate impossibili e prendersi a sportellate per guadagnare una posizione...... Oltretutto io ho sempre sostenuto che mettere su steam assetto corsa non fa' il piacere dell'appassionato serio di simulazioni...... Steam offre una vasta utenza, dall'utente pro, al casual gamer che crede di giocare alla nfs...... Questo fa' sicuramente il piacere di kunos che fa' conoscere il prodotto a molta più gente è riesce di conseguenza a vendere di più, ma fa' meno piacere a chi spende migliaia di euro di postazione volante ecc. Ecc. E poi si ritrova la gara rovinata al primo giro perchè il bimbominchia con il suo controller alla prima staccata decide di frenare 100 metri dopo gli altri

Kunos ha messo AC su steam perché aveva un disperato bisogno di visibilità e pubblicità diversamente correva il rischio di andare nel dimenticatoio e diventare un prodotto di nicchia piccolissima.

Sinceramente approvo la scelta anche se non le tempistiche e la modalità di comuni di Kunos.

Per online non affidandosi a steam ma a server esterni ci sarà da considerare, quando si avrà la possibilità di fare campionati online, la situazione dei cheat/modifiche varie dei file anche.

realalberto
13-05-2014, 11:33
Ieri ho fatto una gara a Monza dove venivo superato dagli altri perchè alle chicane tiravano dritto (e la penalità di 5sec?).
A Magione mi è capitato più di una volta di incontrare dei bimbo minchia che andavano contro mano per buttarmi fuori.

Fino a che AC non avrà un sistema di voto/ban credo che difficilmente l'online decollerà. Per cominciare si potrebbe pensare che dopo un tot di metri percorsi contro mano il server ti kiccki fuori da solo.

arvin78
13-05-2014, 11:35
Bello il multi, divertente e appagante :D non mi piace il booking :muro: è un po macchinoso soprattutto perchè non si riesce a filtrare i server "per auto" e non c'è un modo per fare una partita "al volo", si impiega troppo tempo.
Ma sicuramente quelli di kunos sistemeranno anche questa parte :rolleyes:

MATTEW1
13-05-2014, 12:58
scusate non possiam creare un server hwupgrade con tanto di password dove incontrarci?

neongio
13-05-2014, 13:03
scusate non possiam creare un server hwupgrade con tanto di password dove incontrarci?

io lo dissi giorni fa ma penso non interessi a molti...

MATTEW1
13-05-2014, 13:06
a me interesserebbe ho ripreso mano con assetto solo per il multi non sono veloce come voi..giro sempre a default ma giusto per divertirmi..anche perchè mi è capitata qualche gara con bambini che ti vengon addosso o si ferman in mezzo alla pista..almeno se gioco con voi tt questo non accade e se c'e un contatto so che è normale non fatto a posta

Daddi89
13-05-2014, 13:08

Ma magari... Ogni gara che provo a fare trovo i soliti imbecilli che giocano a destruction derby...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

itachi23
13-05-2014, 13:15

a me interesserebbe ho ripreso mano con assetto solo per il multi non sono veloce come voi..giro sempre a default ma giusto per divertirmi..anche perchè mi è capitata qualche gara con bambini che ti vengon addosso o si ferman in mezzo alla pista..almeno se gioco con voi tt questo non accade e se c'e un contatto so che è normale non fatto a posta

Io ci sono, ma ho tiscali e non riesco ad aprire le porte del router, altrimenti avrei fatto io un sevrer, se volete contattatemi o aggiungetemi su steam, stasera dopo le 19 ci dovrei essere...sono lentino, quindi non infierite troppo :P

link di steam http://steamcommunity.com/profiles/76561198000986109

neongio
13-05-2014, 13:17
Ma magari... Ogni gara che provo a fare trovo i soliti imbecilli che giocano a destruction derby...

non ricordo, posso chiamare un server fatto da me o da voi tipo "HWU AC Italy"

Vi va bene?
Non potrò crearlo sempre soprattutto se mi serve banda per altri usi ma in 8 o 12 qualche sera senza problemi

Iceman69
13-05-2014, 13:18
Ieri ho fatto una gara a Monza dove venivo superato dagli altri perchè alle chicane tiravano dritto (e la penalità di 5sec?).
A Magione mi è capitato più di una volta di incontrare dei bimbo minchia che andavano contro mano per buttarmi fuori.

Fino a che AC non avrà un sistema di voto/ban credo che difficilmente l'online decollerà. Per cominciare si potrebbe pensare che dopo un tot di metri percorsi contro mano il server ti kiccki fuori da solo.

Strano, io ieri sera ad Imola perchè ho tagliato di qualche centimetro di troppo una chicane sono stato bloccato per 5 secondi, per fortuna anche quello dietro di me ha fatto lo stesso così non ho perso posizioni ... Probabilmente dipende da come è impostato il server, basta andare su quelli con tutte le penalità e senza gli aiuti attivabili ed il divertimento è assicurato :cool:

Daddi89
13-05-2014, 13:23

Vi va bene?
Non potrò crearlo sempre soprattutto se mi serve banda per altri usi ma in 8 o 12 qualche sera senza problemi

Sarebbe grandioso, forse bisognerebbe prima aggiungerci su steam così da organizzarsi al meglio :-)
Appena torno a casa posto il link del mio steam profile :-)

sergettoz
13-05-2014, 13:26
Strano, io ieri sera ad Imola perchè ho tagliato di qualche centimetro di troppo una chicane sono stato bloccato per 5 secondi, per fortuna anche quello dietro di me ha fatto lo stesso così non ho perso posizioni ... Probabilmente dipende da come è impostato il server, basta andare su quelli con tutte le penalità e senza gli aiuti attivabili ed il divertimento è assicurato :cool:

Come si fa a capire se in un server sono previsti gli aiuti oppure no?

neongio
13-05-2014, 13:27

nel server si possono impostare con quante ruote fuori pista attivare la limitazione
di default si attiva quando due ruote sono off track
si può togliere o inaspire...

neongio
13-05-2014, 13:27

per ora non è possibile ma è in lista nell aggiunte future

DVD 2000
13-05-2014, 13:34

Entra nel server e poi clicca su "Info sessione"

neongio
13-05-2014, 13:36
Entra nel server e poi clicca su "Info sessione"

sei sicuro? da che voce capisci se l'uscita di pista è o meno sanzionata????

Giustaf
13-05-2014, 13:37

il problema è un piste come monza: se tagli la prima chicane arrivandoci a 270Km/h ti possono dare anche 10 secondi senza gas aperto, tanto si guadagna talmente tanto che si compensa ampiamente la penalità!

City Hunter '91
13-05-2014, 13:47
Create un gruppo su steam di hwupgrade, poi da lì ci si organizza per aprire server al momento e fare qualche giro fra noi.

sonmiananxa
13-05-2014, 14:00
Create un gruppo su steam di hwupgrade, poi da lì ci si organizza per aprire server al momento e fare qualche giro fra noi.

Il gruppo su Steam c'è da un pezzo, sin dall'uscita dell'Early Access (lo trovi nella mia firma) ;)

slide1965
13-05-2014, 14:38
A parte che la penalità non va data così che è un qualcosa di finto che fa paura, se uno taglia , come in ir, deve rallentare per tot secondi, anche 20 se necessario in base alla tipologia di taglio , e deve eseguire la manovra entro tot giri se no è squalifica .
Per come e' adesso che ti si inchioda la macchina seduta stante e' inguardabile e da troppo di finto

Mandest22
13-05-2014, 14:55
Altro aggiornamento? Siamo alla 0.9.9

0.9.9
- CPU performance enhancements on loading

Mandest22
13-05-2014, 15:22
domanda veloce, con l' aiuto del buon filotto sono riuscito ad aprire le porte e a creare un server, ma serve particolare potenza per "hostare" una gara? è merito del pc o della connessione se si ha una buona gara senza lag e simili?

Misterxxx1
13-05-2014, 15:24
ahah mi sa che il prossimo sarà 0.9.901 :O

Albi80
13-05-2014, 15:55
domanda veloce, con l' aiuto del buon filotto sono riuscito ad aprire le porte e a creare un server, ma serve particolare potenza per "hostare" una gara? è merito del pc o della connessione se si ha una buona gara senza lag e simili?

Io ieri ho fatto da Host per 12 persone e mi sono stupito della fluidità del tutto . Ho 1 megabit di upload .

Inviato dal mio GT-N7100

arvin78
13-05-2014, 15:56

Magari! Penso che la cosa interessi tanti lettori di questo thread :read: :D

neongio
13-05-2014, 15:58
Io ieri ho fatto da Host per 12 persone e mi sono stupito della fluidità del tutto . Ho 1 megabit di upload .

Inviato dal mio GT-N7100

io ho una 7 mega del cappero e in 8 andava benissimo facendo da host

Mandest22
13-05-2014, 16:13
Beh io ho una 20 allora non ci dovrebbero essere problemi

Gundam1973
13-05-2014, 16:18
Altro aggiornamento? Siamo alla 0.9.9

0.9.9
- CPU performance enhancements on loading

a me su steam nn da aggiornamenti e in game mi dice sempre 0.9.5 :boh:

raffome
13-05-2014, 16:19
indubbiamente interessato anch'io ad un server di "amici" anche se sono alle prime armi (prometto che non faccio a sportellate!!!) :ciapet:

comunicate eventualmente come accedere direttamente nel nostro gruppo di steam

cattivissimodave
13-05-2014, 16:36

Vi va bene?

Sarebbe bella idea.
Io ci sto...!!

cattivissimodave
13-05-2014, 16:38
Il gruppo su Steam c'è da un pezzo, sin dall'uscita dell'Early Access (lo trovi nella mia firma) ;)

E c'è pass???

MATTEW1
13-05-2014, 16:43
RAga non ricordo ma avevo già letto sto fatto..e cioè l'asfalto è riflette talmente la luce che non si capisce nulla..come si risolve sto problema?

arciere91
13-05-2014, 16:47
RAga non ricordo ma avevo già letto sto fatto..e cioè l'asfalto è riflette talmente la luce che non si capisce nulla..come si risolve sto problema?

Cavolo anche a me Imola mi sta dando questo problema, tanta luce e non riesco a capire il tracciato.

Comunque sono entrato sul gruppo di Steam. Arciere91

Mandest22
13-05-2014, 16:49
Pag su o pag giù per regolare la gamma

blacktiger90
13-05-2014, 16:55
Chi si unisce alla chat di gruppo su steam per organizzare qualche gara? :D :D :stordita:

DVD 2000
13-05-2014, 16:55

Vai nella cartella assettocorsa/system/cfg, apri il file hdr.ini e modifica il valore "BLOOM_BASE" portandolo a 0.8

nicoo
13-05-2014, 16:59
Per chi non lo avesse ancora fatto regolate il fov. Ho trovato questa utiliy molto immediata. Spero di esservi stato utile.

http://carsfov.moritzlawitschka.de/

Rev_X
13-05-2014, 17:26
Bentrovati
Innanzi tutto vorrei comunicarvi che i "preparativi" per il primo campionato ufficiale di HWU sono stati ultimati.
Al momento però la componente "Multiplayer" è ancora in uno stato "embrionale" al punto di rendere complessa la gestione regolare di un campionato.
V'invito comunque (per tenerci in allenamento;)) a creare un server privato dedicato alla community di HWU dove potremmo "sfidarci" nel frattempo che il codice venga ottimizzato.
Per problemi "tecnici" non posso (almeno per il momento) fare da Host.
In ogni caso chi di voi può garantire una discreta presenza online comunichi i dati d'accesso per il server sulla nostra pagina STEAM, in modo tale da poter tenere il più "pulito" possibile sia il sito che la "room".

Un saluto a tutti!

SPARTANO93
13-05-2014, 17:40
Giocare online con voi interessa molto anche a me ;)
Nel gruppo di steam già c'ero e se qualcuno vuole aggiungermi trova il mio nome di steam in firma :)

arciere91
13-05-2014, 17:50
Spero di imparare molto da voi :)

Boro
13-05-2014, 18:27
Raga qualche volta ci sarò anche io :) , sono già nel gruppo di steam

ma sarò lento ... giro circa dai 12 algli 8 secondi dietro ai primi di RSR .....
ma posso migliorare :)

arciere91
13-05-2014, 18:34
Raga qualche volta ci sarò anche io :) , sono già nel gruppo di steam

ma sarò lento ... giro circa dai 12 algli 8 secondi dietro ai primi di RSR .....
ma posso migliorare :)

Dai dai che qualcuno sarà così bravo da farci da tutor :D

Mandest22
13-05-2014, 18:40
ragazzi volevo provare ad aprire un server chi c'è? giusto 5 giri per provare come va senza p e q

MATTEW1
13-05-2014, 18:48
Vai nella cartella assettocorsa/system/cfg, apri il file hdr.ini e modifica il valore "BLOOM_BASE" portandolo a 0.8

scusa ma non esiste il file hdr.ini.....

nicoo
13-05-2014, 18:56
Ragazzi se posso mi aggrego se ci saranno iniziative di questo tipo...io giro per il gusto di girare e non ho badato molto ai tempi sul giro. Quindi non fate la gara a chi ce l'ha più lungo please:D

Daddi89
13-05-2014, 19:11
ragazzi volevo provare ad aprire un server chi c'è? giusto 5 giri per provare come va senza p e q

io ci sono!

cattivissimodave
13-05-2014, 19:14
io anche...nome servere

Daddi89
13-05-2014, 19:16
Entrate in chat di gruppo su steam, ci si organizza meglio!

Mandest22
13-05-2014, 19:16
io ci sono!

Ormai ho spento, facciamo cosi domani pomeriggio verso le 16:00 hosto una partita chiamata "hwu Italia + nome circuito" e domani verso le 20:00 ne hoato un alte con lo stesso nome...fatemi sapere...

cattivissimodave
13-05-2014, 19:18
Ormai ho spento, facciamo cosi domani pomeriggio verso le 16:00 hosto una partita chiamata "hwu Italia + nome circuito" e domani verso le 20:00 ne hoato un alte con lo stesso nome...fatemi sapere...

per le 16 x me impossibile perché lavoro.

alle 20 si potrebbe fare.

mio nick Biro Biro.

Mandest22
13-05-2014, 19:23

mio nick Biro Biro.

Vabbeh ne hosto due, io lavoro solo la mattina quindi ho tempo...cmq fatemi sapere anche se avete un orario particolare, ho visto che non go problemi a hostare almeno stasera non ne ho avuti...

SPARTANO93
13-05-2014, 19:24

mio nick Biro Biro.

Idem

Mandest22
13-05-2014, 19:24
Magari per evitare intrusioni mandatemi un PM che la facciamo con psw...

DVD 2000
13-05-2014, 19:43
scusa ma non esiste il file hdr.ini.....

Ci deve essere per forza, l'estensione .ini non tenerla in considerazione, il file si chiama hdr

Mandest22
13-05-2014, 20:02
Ci deve essere per forza, l'estensione .ini non tenerla in considerazione, il file si chiama hdr

Neanche io c e l ho..

arciere91
13-05-2014, 20:07
Non dentro documenti, ma proprio dentro la cartella del gioco

MATTEW1
13-05-2014, 20:13
raga nella cartella di steam assetto corsa cfg non c'e.. hdr

nicoo
13-05-2014, 20:19
raga nella cartella di steam assetto corsa cfg non c'e.. hdr

Vai su steam/libreria/tasto destro su assetto corsa/proprietà/file locali/sfoglia file locali/ti apre la cartella del gioco/system/cfg/hdr

io l'ho trovato il file.

Lepo
13-05-2014, 21:01
giusto 5 giri per provare come va senza p e q

Mi puoi spiegare cosa sono quelle lettere?

neongio
13-05-2014, 21:07
Mi puoi spiegare cosa sono quelle lettere?

prove e qualifiche

meadfrodo75
13-05-2014, 22:28
Nel fine settimana se volete posso crearlo io un server (ho una 30 mega) come dicevo un po' di post sopra...fatemi sapere che nome deve avere il server, per la password potremmo decider a una via pM, fatemi sapere :)

raffome
13-05-2014, 22:44
a qualcuno di voi è successo che in multi sballano le posizioni??? :eek:

Faccio gare in cui sono stabilmente in una posizione senza che io sorpassi nessuno e senza che altri riescano a superarmi...e poi mi ritrovo indietro nelle posizioni!

Tipo gara da 6 giri stabilmente al 5posto , al 5giro mi da posizione 8 fino alla fine :mbe: :confused:

Lepo
13-05-2014, 23:25
prove e qualifiche

Azzo, l'ho notato solo ora :sofico:

supermightyz
14-05-2014, 06:54
Tafferugli

Filmato: http://youtu.be/VBuDopfu_cI

:sofico:

DVD 2000
14-05-2014, 09:37
a qualcuno di voi è successo che in multi sballano le posizioni??? :eek:

Faccio gare in cui sono stabilmente in una posizione senza che io sorpassi nessuno e senza che altri riescano a superarmi...e poi mi ritrovo indietro nelle posizioni!

Tipo gara da 6 giri stabilmente al 5posto , al 5giro mi da posizione 8 fino alla fine :mbe: :confused:

Si succede sempre

cattivissimodave
14-05-2014, 09:39
Ieri sera 5 fare on-line. Qualche piccolo bug, ma nel complesso tutto ok. 2 primi, un 3 e 2 secondi. Assetto corsa mi diverte da morire. Avevo l'adrenalina a manetta...hahahahah!!!!! Devo dire che, a parte una gara, ho incontrato gente corretta che nn speronava e si spostava pure durante la qualifica se ancora si doveva lanciare per il giro.

Assetto Corsa davvero OK 👍👍👍

GigoBoso
14-05-2014, 11:26
prove e qualifiche

senza qualche giro di prova non ha senso, ci sarebbe un grande groviglio già prima della prima curva...

bart noel
14-05-2014, 11:58
Tafferugli

Filmato: http://youtu.be/VBuDopfu_cI

:sofico:

primo un certo Muià...

supermightyz
14-05-2014, 12:08
primo un certo Muià...

Con 700ore di gioco... E fino a ieri manco non c'era il multy XD

rintintin78
14-05-2014, 12:58
Ciao,
ma è possibile attivare l'auto fantasma? E se si come?
Grazie

raffome
14-05-2014, 13:01
senza qualche giro di prova non ha senso, ci sarebbe un grande groviglio già prima della prima curva...

non ha senso in ogni caso...i grovigli ci sono e ci saranno a priori, spesso dettati anche dal lag che trae in inganno facendoti comparire improvvisamente una macchina davanti, nonostante la vedevi 50m lontana! ;)

GigoBoso
14-05-2014, 13:03
non ha senso in ogni caso...i grovigli ci sono e ci saranno a priori, spesso dettati anche dal lag che trae in inganno facendoti comparire improvvisamente una macchina davanti, nonostante la vedevi 50m lontana! ;)

hai sicuramente ragione, ma la mia obiezione era più riferita a:
conoscenza di auto, pista e prova partenza.

Mandest22
14-05-2014, 13:03

Cmq era solo per provare se ero in grado di reggere un host..

DVD 2000
14-05-2014, 13:48
Ciao,
ma è possibile attivare l'auto fantasma? E se si come?
Grazie

Metti la spunta su "Ghost Car", la trovi fra le opzioni del circuito e delle auto

neongio
14-05-2014, 13:54
riporto da Fb

Stefano Casillo dice che col prossimo update (venerdi 23) daranno una botta finale al multi aggiungendo la possibilità di saltare le sessioni, di votare e di bannare giocatori. Infine entreranno in fase di chiusura di versione.

wolf74
14-05-2014, 13:59
Provato il multy, non per fare il polemico, ma (per me) è veramente pessimo, ai limiti del giocabile. Questi i contro:
In quasi tutte le gare a cui ho partecipato ho notato lag pauroso, tanto che vedevo le altre auto apparire e scomparire continuamente, spostandosi sia davanti a me, un attimo più vicino, l'attimo dopo più lontano, sia lateralmente, le vedevo sull'erba ed un attimo dopo in pista.

Anche quando non avevo fenomeni di lag, le altre auto si muovono in pista in maniera irreale (sempre secondo me), sembrano scivolare sull'asfalto in maniera innaturale, come non avessero sospensioni.

Nessuna regola di gara, bandiere, pitstop. (la cosa dei 5 secondi di rallentamento automatico ridicola e finta al massimo).

La gara finisce quando tagli il traguardo il primo, non ti fa finire neanche il giro. Immedesimazione zero.

Non sono riuscito a capire se è possibile vedere i distacchi da chi ti precede e da chi ti segue.

Sistema di booking irritante, almeno lo avessero esteso anche alla practice ed alle qualifiche. Se vuoi farti una gara alle volte devi sorbirti prove libere e qualifiche e non puoi skippare direttamente alla gara.

Nessun sistema di ranking, patenti o qualsiasi altro incentivo a correre rispettando le regole e a correre per migliorare "il curriculum" di pilota.

Multy incentrato esclusivamente solo su garette singole fine a se stesse che dopo due settimane non avrai più incentivi a continuare. Questo almeno per quello che si è visto, ma non penso che il gioco definitivo sarà diverso, altrimenti gli sviluppatori l'avrebbero quantomeno pubblicizzato.

Ancora sto cavolo di bagliore accecante dell'asfalto.

I settaggi del volante alle volte, improvvisamente, vanno a donnine.

Fisica degli scontri irrealistica con auto che vengono sbalzate a centinaia di metri di distanza, rimbalzano...).

Tra i pro:
fisica dell'auto che trasmette una sensazione realistica di guida (forse la migliore in assoluto in ambito gaming).

Per adesso, per me, ingiocabile se non per qualche giretto.
Molte di quelle cose penso si possano correggere (spero) ma lo scoglio più grande, per me, è l'assenza di campionati online ufficiali (non quelli tra utenti di forum), assenza di sistema di rating, assenza regole che penalizzino chi guida scorrettamente (alla iracing, per capirci, per me "mostro" e riferimento dell'online gaming dei giochi di guida). E per ora nulla fa pensare che verranno implementate.

neongio
14-05-2014, 14:17
Provato il multy, non per fare il polemico, ma (per me) è veramente pessimo, ai limiti del giocabile. Questi i contro:
In quasi tutte le gare a cui ho partecipato ho notato lag pauroso, tanto che vedevo le altre auto apparire e scomparire continuamente, spostandosi sia davanti a me, un attimo più vicino, l'attimo dopo più lontano, sia lateralmente, le vedevo sull'erba ed un attimo dopo in pista.

Anche quando non avevo fenomeni di lag, le altre auto si muovono in pista in maniera irreale (sempre secondo me), sembrano scivolare sull'asfalto in maniera innaturale, come non avessero sospensioni.

Nessuna regola di gara, bandiere, pitstop. (la cosa dei 5 secondi di rallentamento automatico ridicola e finta al massimo).

La gara finisce quando tagli il traguardo il primo, non ti fa finire neanche il giro. Immedesimazione zero.

Non sono riuscito a capire se è possibile vedere i distacchi da chi ti precede e da chi ti segue.

Sistema di booking irritante, almeno lo avessero esteso anche alla practice ed alle qualifiche. Se vuoi farti una gara alle volte devi sorbirti prove libere e qualifiche e non puoi skippare direttamente alla gara.

Nessun sistema di ranking, patenti o qualsiasi altro incentivo a correre rispettando le regole e a correre per migliorare "il curriculum" di pilota.

Multy incentrato esclusivamente solo su garette singole fine a se stesse che dopo due settimane non avrai più incentivi a continuare. Questo almeno per quello che si è visto, ma non penso che il gioco definitivo sarà diverso, altrimenti gli sviluppatori l'avrebbero quantomeno pubblicizzato.

Ancora sto cavolo di bagliore accecante dell'asfalto.

I settaggi del volante alle volte, improvvisamente, vanno a donnine.

Fisica degli scontri irrealistica con auto che vengono sbalzate a centinaia di metri di distanza, rimbalzano...).

Tra i pro:
fisica dell'auto che trasmette una sensazione realistica di guida (forse la migliore in assoluto in ambito gaming).

Per adesso, per me, ingiocabile se non per qualche giretto.
Molte di quelle cose penso si possano correggere (spero) ma lo scoglio più grande, per me, è l'assenza di campionati online ufficiali (non quelli tra utenti di forum), assenza di sistema di rating, assenza regole che penalizzino chi guida scorrettamente (alla iracing, per capirci, per me "mostro" e riferimento dell'online gaming dei giochi di guida). E per ora nulla fa pensare che verranno implementate.

bha..son quasi tutte cose già dette e riconosciute da kunos
penso lo sistemeranno in modo massiccio
inoltre penso che per il lag dipenda anche dal server che hai trovato particolarmente sfigato o poco performante

ultima cosa che invece concordo è che AC ora come ora non ti fa voglia di correre ancora non essendoci rank statistiche ecc
ogni corsa muore li e posso anche distruggere tutti che tanto non resta traccia

supermightyz
14-05-2014, 14:19
riporto da Fb

Stefano Casillo dice che col prossimo update (venerdi 23) daranno una botta finale al multi aggiungendo la possibilità di saltare le sessioni, di votare e di bannare giocatori. Infine entreranno in fase di chiusura di versione.

Fase finale? XD ma se sono ancora in alto mare...

A me pare comunque molti confondono la buona fisica con il buon FFB dei volanti...

Ricordiamoci che nemmeno c'è la simulazione degli eventi atmosferici e forse nemmeno ci sarà...

skyteam
14-05-2014, 14:38
Fase finale? XD ma se sono ancora in alto mare...

Ricordiamoci che nemmeno c'è la simulazione degli eventi atmosferici e forse nemmeno ci sarà...

E' ovvio che sono ancora "in alto mare", il multi è stato rilasciato per la prima volta neanche una settimana fa! :doh:
Non dirmi che ti aspettavi un prodotto già rifinito fin da subito quando hanno chiaramente dichiarato che era solo una alpha...
Per la frase sul meteo spero che tu stia scherzando... è da una vita che hanno detto che ci sarà la pioggia ma che non sarà presente nella 1.0. Che senso ha lamentarsi per una feature mancante quando già mesi prima dell'uscita si sapeva che non sarebbe stata implementata subito? :doh:

DVD 2000
14-05-2014, 14:55
edit: no spam

Mandest22
14-05-2014, 14:56
ragazzi sto per hostare una partita, tempo di booking 10 minuti, 10 minuti di q e gara di 7 giri al mugello... HUW italia Mugello il nome del server chi c'è?

supermightyz
14-05-2014, 15:37
E' ovvio che sono ancora "in alto mare", il multi è stato rilasciato per la prima volta neanche una settimana fa! :doh:
Non dirmi che ti aspettavi un prodotto già rifinito fin da subito quando hanno chiaramente dichiarato che era solo una alpha...
Per la frase sul meteo spero che tu stia scherzando... è da una vita che hanno detto che ci sarà la pioggia ma che non sarà presente nella 1.0. Che senso ha lamentarsi per una feature mancante quando già mesi prima dell'uscita si sapeva che non sarebbe stata implementata subito? :doh:

Perché i danno e la carriera dove stanno di casa?

E quelli avevano detto ci sarebbero stati con la 1.0....ah vero alla Kunos non sono bravi con gli annunci XD

Mandest22
14-05-2014, 15:41
ok ho appena finito la sessione...nessun problema di lag o altro il mio server pingava a 19...solo che ho trovato un paio di arcader che mi hanno sbatacchiato...stasera se ci siete metterò una psw...

itachi23
14-05-2014, 15:48
ok ho appena finito la sessione...nessun problema di lag o altro il mio server pingava a 19...solo che ho trovato un paio di arcader che mi hanno sbatacchiato...stasera se ci siete metterò una psw...

a me farebbe piacere, ma dopo le 19...però sono scarso, cercherò nel caso almeno di non prenderti :D

Mandest22
14-05-2014, 15:52
a me farebbe piacere, ma dopo le 19...però sono scarso, cercherò nel caso almeno di non prenderti :D
si verso le 20 se non succede niente....

Daddi89
14-05-2014, 16:05
si verso le 20 se non succede niente....

Mi prenoto!

itachi23
14-05-2014, 16:17
Mi prenoto!

...e di non prendere nemmeno te :D

SPARTANO93
14-05-2014, 16:41
Sta sera dopo le 20 ci sto pure io :D

_Fenice_
14-05-2014, 16:57
riporto da Fb

non per ripetere le stesse cose, ma a me sembra l'ennesimo annuncio stile kunos che poi, ovviamente, non riusciranno a rispettare :fagiano:

raffome
14-05-2014, 17:13
mi associo volentieri dopo le 21 :)

Mandest22
14-05-2014, 17:27
mi associo volentieri dopo le 21 :)

Io dopo le 21 non riesco, al mattino mi devo alzare sempre prestissimo...

skyteam
14-05-2014, 17:28
Perché i danno e la carriera dove stanno di casa?

E quelli avevano detto ci sarebbero stati con la 1.0....ah vero alla Kunos non sono bravi con gli annunci XD

Arriveranno anche quelle feature, il fatto è che sono in pochi che lo sviluppano e per ora si stanno concentrando sugli aspetti più importanti come il multiplayer. Poi tu critichi AC perchè stanno avendo dei ritardi nello sviluppo ma intanto pCars che qua tutti osannate ha subito un ritardo di ben 2 anni (doveva uscire a fine 2012) e nessuno dice nulla... :eek:

http://www.justpushstart.com/2012/03/project-cars-release-date-pushed-back-to-march-2013/

venax
14-05-2014, 17:38
Però basta con questa scusa del " eh ma sono pochi " assumessero le persone , perchè non penso che le vendite su steam siano andate male ...

X360X
14-05-2014, 17:40
edit: no spam

Ma dovresti sapere che il proprio sito in firma è ammesso, spammarlo sul thread no.

10 giorni

arciere91
14-05-2014, 17:42
Facciamo così, un po' prima delle 20 si entra nella chat del gruppo e ci si mette daccordo lì, per nome server ed eventuale psw

cattivissimodave
14-05-2014, 17:59
Facciamo così, un po' prima delle 20 si entra nella chat del gruppo e ci si mette daccordo lì, per nome server ed eventuale psw

Io per le 20, 20:10 potrei esserci. In quale chat dovrei entrare??? Crei server?

raffome
14-05-2014, 18:15

ottima idea, grazie mille :)

goku7283
14-05-2014, 18:27
presente pure io per stasera :D

Rez
14-05-2014, 18:30
quasi quasi me aggrego :P

arciere91
14-05-2014, 18:36
Io per le 20, 20:10 potrei esserci. In quale chat dovrei entrare??? Crei server?

Entra in questo gruppo http://steamcommunity.com/groups/HWUAssettoCorsa

nicoo
14-05-2014, 18:49
Io ci sono (sempre se ci sono slot per tutti).

Mandest22
14-05-2014, 18:56
se colete giocare siamo in chat per vedere cosa creare

Mandest22
14-05-2014, 19:04
creato il server entrate in chat

nicoo
14-05-2014, 19:05
raga! server creato

cattivissimodave
14-05-2014, 19:11
Entra in questo gruppo http://steamcommunity.com/groups/HWUAssettoCorsa

sono nel gruppo

mike_9977
14-05-2014, 19:31
Raga mi consigliate un volante decente per un uso di circa un paio di ore al giorno al massimo? Il logitech DFGT è decente? Grazie

wolf74
14-05-2014, 19:36
Raga mi consigliate un volante decente per un uso di circa un paio di ore al giorno al massimo? Il logitech DFGT è decente? Grazie

Io ce l'ho ed è più che decente, per quello che costa penso sia il migliore in rapporto prezzo/prestazioni. Per me molto buono, l'unica cosa sono i driver vecchi del 2010; se hai Windows 8 come me, devi installare quelli per Windows 7 (che trovi nel sito Logitech) altrimenti non ti funziona il ff se installi quelli per Windows 8.

mike_9977
14-05-2014, 19:43
Io ce l'ho ed è più che decente, per quello che costa penso sia il migliore in rapporto prezzo/prestazioni. Per me molto buono, l'unica cosa sono i driver vecchi del 2010; se hai Windows 8 come me, devi installare quelli per Windows 7 (che trovi nel sito Logitech) altrimenti non ti funziona il ff se installi quelli per Windows 8.

Ottimo grazie;)
È molto rumoroso ? Io di solito gioco di sera quando tutti dormono , non vorrei svegliare tutti:D

Mandest22
14-05-2014, 20:24
Cavolo cmq son proprio scarso....avviso ai naviganti domani dalle 20:00 alle 20:15 chi vuole entri in chat che apro un nuovo server...

gianr9
14-05-2014, 20:41
scusate ma come si fa a giocare online,entro nell elenco server ma qualunque selezioni non entro,qualcuno mi può aiutare grazie.poi breve considerazione sulla ia scarsa ma certo e' ancora una beta

Lepo
14-05-2014, 21:06
scusate ma come si fa a giocare online,entro nell elenco server ma qualunque selezioni non entro,qualcuno mi può aiutare grazie.poi breve considerazione sulla ia scarsa ma certo e' ancora una beta

Metti come filtro i server con il bookrequest o come diavolo si chiama :D

sonmiananxa
14-05-2014, 21:49
Nuovo update che porta il gioco alla versione 0.9.10 (10Mb circa)

goku7283
14-05-2014, 21:56
Grazie per le belle gare...
Mi son proprio divertito :)

SPARTANO93
14-05-2014, 21:57

Si pure io mi sono divertito molto :)

nicoo
14-05-2014, 22:56
grazie ragazzi belle garette:)

Consapevolezza
14-05-2014, 23:00
Nuoh! Non c'ero! Ma il server rimane online? In caso posso avere la pass? Usate chat TS?

Daddi89
14-05-2014, 23:14
Nuoh! Non c'ero! Ma il server rimane online? In caso posso avere la pass? Usate chat TS?

Abbiamo creato i server al momento (chi poteva hostava) e siamo rimasti in contatto tramite chat di gruppo su steam.
Domani sera replichiamo sempre se qualcuno può hostare.
Comunque gran divertimento alla faccia di chi spala cacca :-)

PiemoG
14-05-2014, 23:51
Adesso, io non so come funziona su questo sito (e bla bla bla), ma per caso sapete se esisteranno dei tornei a squadre (del tipo scuderia)? Perchè sennò nel mio clan/team/gruppodiamici sicuro ci sarebbe la disponibilità per offrire lo spazio in TS/sito/eventualeserver a possibili Team (il canale l'avevo già creato io tempo fa per giocare ad AC con altri amici mentre il multi ancora non c'era). ;)

cattivissimodave
14-05-2014, 23:53

Si belle gare...divertito anche io. In pista Frax Biro Biro

itachi23
15-05-2014, 06:50

grazie ragazzi belle garette:)

Abbiamo creato i server al momento (chi poteva hostava) e siamo rimasti in contatto tramite chat di gruppo su steam.
Domani sera replichiamo sempre se qualcuno può hostare.
Comunque gran divertimento alla faccia di chi spala cacca :-)

Si belle gare...divertito anche io. In pista Frax Biro Biro

Grazie ancora a tutti, gara molto ma molto bella :sofico: :sofico: :sofico:

cattivissimodave
15-05-2014, 08:42
Grazie ancora a tutti, gara molto ma molto bella :sofico: :sofico: :sofico:

Ragazzi, ma qualcuno di voi usa setup, oppure tutti standard?
X i setup ci vuole qualcuno che ne capisce.
Voi modificate?

itachi23
15-05-2014, 08:50
Voi modificate?

Nelle gare online di solito cambio pneumatici se possibile e tolgo un po' di carburante....di solito però se non conosco la combo e l'auto è difficile fare modifiche ad occhio, in hot lap è più facile, ma comunque bisogna sempre provare e riprovare.
Ovviamente bisogna capirne, poi molto va a sensazioni e a come guidi, comunque come è stato detto un buon setup può agliutarti a togliere qualcosina(2 secondi massimo massimo), ma se ci sono 5/6 secondi dai primi non sarà di certo il setup a colmare il gap, io ad esempio attualmente sto cercando i miei limiti con tutte le macchine in configurazione standard così capisco dove posso migliorare.

nicoo
15-05-2014, 09:01
Voi modificate?

Premesso che lo faccio per sperimentare e non per limare il tempo dato che ho ancora molto da imparare :) io alleggerisco togliendo benzina, cambio gomme, campanatura/convergenza e barre antirollio.

itachi23
15-05-2014, 09:10
Una domanda a chi a creato il server della ferrari ad imola ieri, ma come mai non mi compariva nessuna app in gioco? Avete impostato qualche restrizione sul server?

nicoo
15-05-2014, 09:24
Una domanda a chi a creato il server della ferrari ad imola ieri, ma come mai non mi compariva nessuna app in gioco? Avete impostato qualche restrizione sul server?

Ah allora non ero il solo!mi è toccato riabilitare tutto.

FunnyDwarf
15-05-2014, 09:32
Quando succede così bisogna reimpostarle a mano, mi era già capitato un paio di volte in altri server.

itachi23
15-05-2014, 09:36
Quando succede così bisogna reimpostarle a mano, mi era già capitato un paio di volte in altri server.
Per prima cosa complimenti per la gara di ieri...sempre fortissimo.
Quindi potrebbe essere un bug? O dipende da qualche impostazione del server? Cioè avrebbe senso segnalarlo?

FunnyDwarf
15-05-2014, 09:59
Grazie, più che altro ho avuto fortuna nella prima gara :)
Non so se si tratti di un bug o sia dovuto a qualche impostazione del server, mi è successo un paio di volte su una trentina di gare quindi raramente. Adesso non ricordo bene ma mi pare che succeda anche offline usando il pulsante "nascondi apps" nel senso che se le nascondi poi ti tocca reimpostarle da zero, o almeno era così fino a qualche aggiornamento fa.

itachi23
15-05-2014, 10:05
Grazie, più che altro ho avuto fortuna nella prima gara :)
Non so se si tratti di un bug o sia dovuto a qualche impostazione del server, mi è successo un paio di volte su una trentina di gare quindi raramente. Adesso non ricordo bene ma mi pare che succeda anche offline usando il pulsante "nascondi apps" nel senso che se le nascondi poi ti tocca reimpostarle da zero, o almeno era così fino a qualche aggiornamento fa.

...mmm allora indagherò su questa cosa, comunque senza nessuna app non è male perchè ti concentri solo sulla guida :)

Misterxxx1
15-05-2014, 10:54
Ciao, se avete slot ci sono :) fatemi sapere che devo fare :)

Vi lascio un bel video:
https://www.youtube.com/watch?v=kaN9gv3uIUQ

GigoBoso
15-05-2014, 11:21
Premesso che lo faccio per sperimentare e non per limare il tempo dato che ho ancora molto da imparare :) io alleggerisco togliendo benzina, cambio gomme, campanatura/convergenza e barre antirollio.

Io invece visto che di assetti non ci capisco niente e neppure mi interessano tanto, mi sono messo a cercare sul web gli assetti condivisi, salvo rarissimi casi sono tutti buoni assetti. :read:

neongio
15-05-2014, 11:52
...mmm allora indagherò su questa cosa, comunque senza nessuna app non è male perchè ti concentri solo sulla guida :)

ho provato ieri la rivali app con tempo gomme e varie info
i dettagli del tempo ecc son così piccoli che distraggono dalla guida....

itachi23
15-05-2014, 11:55

Ma c'è una buona app per i distacchi?

GigoBoso
15-05-2014, 12:34

App per tenere sotto controllo le gomme non ne ho mai viste, dove la hai trovata?

nicoo
15-05-2014, 12:36
Io invece visto che di assetti non ci capisco niente e neppure mi interessano tanto, mi sono messo a cercare sul web gli assetti condivisi, salvo rarissimi casi sono tutti buoni assetti. :read:

Sono pigro faccio prima a provare da me che cercarli scaricarli ect...quando mi stancherò testerò quelli online anche io:)

Messa e tolta subito...sono tornato a quelle dei kunos...troppo piccoli i caratteri veramente! ho lasciato solo quella sulle info gomme.

nicoo
15-05-2014, 12:44
App per tenere sotto controllo le gomme non ne ho mai viste, dove la hai trovata?

Qui

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=64536

cattivissimodave
15-05-2014, 13:00

Ieri ho creato io la stanza.
Ma nn c'è nessuna impostazione o restrizione che riguarda le App. È capitato spesso anche a me di nn avere più App e doverle reimpostare, quindi credo che sia proprio un bug.
Ho notato che se lancio sempre lo stesso server con lo stesso nome, le app rimangono, appena cambio server le app vanno via e bisogna reimpostare.
Io le uso poco, perché ho comprato display x volante g27 della renovatio developmen e oltre la velocità e le marce, mi da anche posizione e tempo.
Simpatico come accessorio, ma prettamente uno sfizio.
Ieri belle gare, giravo su buono tempi ho visto, ma i troppi errori si pagano!!!

cattivissimodave
15-05-2014, 13:01

Ma ieri chi doveva fare video per poi mettere sul tubo???

Mandest22
15-05-2014, 13:11
Io le avevo tutte e non c e nessuna restrizione alla creazione del server...

FunnyDwarf
15-05-2014, 13:18
Qui

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=64536

c'è la versione nuova che aggiunge il consumo del battistrada e un selettore per le temperature d'esercizio per i vari tipi di gomme:

http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/tyre-temperatures-v1-3-now-with-tyre-wear.1707/

itachi23
15-05-2014, 13:22
Ma ieri chi doveva fare video per poi mettere sul tubo???

Non ho idea, ma se ne è parlato nella chat di steam? Perchè a me si bloccava AC con la chat quindi dovevo uscire e rientrare dal gioco e una volta entrato nel server non avevo più la possibilità di chattare...è necessario che facciano una chat nativa su AC al più presto

Mandest22
15-05-2014, 13:24
Si se non sbalio era upupup....che sinceramente non mi ricordo chi fosse come Mick..

itachi23
15-05-2014, 13:31
Si se non sbalio era upupup....che sinceramente non mi ricordo chi fosse come Mick..

Approposito, ma che problema hai avuto al tuo server? Perchè non riuscivi ad hostare?

FunnyDwarf
15-05-2014, 13:32
Non ho idea, ma se ne è parlato nella chat di steam? Perchè a me si bloccava AC con la chat quindi dovevo uscire e rientrare dal gioco e una volta entrato nel server non avevo più la possibilità di chattare...è necessario che facciano una chat nativa su AC al più presto

c'è già: è tra le app, piuttosto spartana (per dire, manca lo scroll) ma fa il suo lavoro.

Mandest22
15-05-2014, 13:51
Approposito, ma che problema hai avuto al tuo server? Perchè non riuscivi ad hostare?

Come no..quella con la 458 l ho hostata io....

itachi23
15-05-2014, 14:03
Come no..quella con la 458 l ho hostata io....

Ma poi è caduto il server mi sembra ed ha hostato cattivissimodave o sbaglio?

GigoBoso
15-05-2014, 14:55
ieri non ho provato, ma c'è un modo per riconoscere un certo server?

itachi23
15-05-2014, 15:01
ieri non ho provato, ma c'è un modo per riconoscere un certo server?

si in alto a destra c'è la ricerca per nome...quindi devi conoscere il nome del server

SPARTANO93
15-05-2014, 16:12
Pure io non riuscivo ad entrare nel server di mandest mentre negli altri nessun problema

arciere91
15-05-2014, 16:37
Mi fa piacere che le gare siano andate bene :) Spero di esserci nelle prossime volte

cattivissimodave
15-05-2014, 17:20
Ma poi è caduto il server mi sembra ed ha hostato cattivissimodave o sbaglio?

Si, io ne ho ostate 2, quella con la Ferrari e quella con la BMW gt2

raffome
15-05-2014, 17:55
se stasera si rifà provo ad aggiungermi anch'io... :)

Daddi89
15-05-2014, 18:35
Questa sera si torna in pista?
Io ci sono per le 20:30 :fagiano:

SPARTANO93
15-05-2014, 18:40

Io a qualche ora spero di esserci, dipende se serve il PC fisso a mio padre o no...

Mandest22
15-05-2014, 18:45
io stasera purtroppo non posso esserci...magari domani...

itachi23
15-05-2014, 18:51
non ci sarò nemmeno io...mi raccomando divertitevi :D:D:D:D

neongio
15-05-2014, 19:11

ciao avvii il serve ac? pass? grazie