PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80

PiemoG
31-01-2014, 14:53
Non vedo l'ora che finisca sta sessione d'esami e poter riprendere in mano il volante... :doh:

GigoBoso
31-01-2014, 15:09
Non vedo l'ora che finisca sta sessione d'esami e poter riprendere in mano il volante... :doh:

Ci pensi spesso eh?
So bene cosa significa !

GG66
31-01-2014, 15:30
Miglioramenti all'ai, risolto il bug dei cordoli "esplosivi", miglioramenti all'audio... Questo è quello che si sa. Potrebbero non esserci nuove auto o piste in questo update.

Spero vivamente che ti sbagli, io comunque mi accontenterei anche della sola 312T2 :oink:

matty46
31-01-2014, 15:33
Spero vivamente che ti sbagli, io comunque mi accontenterei anche della sola 312T2 :oink:

Le Ferrari che mancano usciranno nella v1.0, quindi niente 312t ;)

itachi23
31-01-2014, 16:11
Le Ferrari che mancano usciranno nella v1.0, quindi niente 312t ;)

a meno che...non esca la v1.0 oggi...
....
....
....
va bene...ora...potete ridere hihihihihihihihi

Consapevolezza
31-01-2014, 16:46
....
....
....

http://i.imgur.com/jjbdssh.jpg

GG66
31-01-2014, 18:36
....
....
....

mi sa tanto invece che oggi salterà anche l'aggiornamento!!!! ....continuate a ridere :D

Cico the SSJ
31-01-2014, 18:38
sta scaricando..

sickofitall
31-01-2014, 18:51
niente auto e tracciati con questo update

So, it's that day of the month again and a new update is ready.

Let's have a look at todays "particular" update.
As you might have guessed, we won't release any new cars or tracks today. We understand that this might be a bit of a let down for some of you, but then again we have already released 35 cars and their upgrades and 12 tracks... considering AC's physics engine depth, I'm sure there's more to explore than simply jumping from one car to the other.
So what's in this new update? Lot's of core work to make AC better, some of it very evident, some of it under the surface but very important.

First of all we are enabling AI Quick Races for all cars, all tracks. You can select whatever car you like, whatever track you like and whatever number of opponents (up to the track limits). Most importantly you can select different opponents to race against. Multi-class, multi-era, multi-performances, multi-whatever.. err...no scratch that, multiplayer is not ready yet (we're working on it, you know we do!).

So this is very important, we worked very hard to enable all cars and all tracks to enable the AI. Tons of data to process, but we didn't just stopped there. We have laid out the ground to build a better AI that understands better the intentions of the player. On some cars you might see a better behaviour, on some others more or less the same, but the work is there and slowly we will update all of them. Your feedback is valuable and that's what early access is all about, so thank you in advance!

What's next? Collisions. You can lean on your opponents now, bump door against door, push and get pushed and the experience should be far better. Most importantly no more landmines and you can go over high kerbs with far more realistic behaviour. That also permits us to make the terrain collisions more accurate and this means more setup work for you, as you might need to make the setup stiffer, user bumpstops, or raise the car height to make sure the car is not bottoming out. If you hear strange scraping noises and experience unexpected spins on fast turns, it might mean that your old setup was way too low... AC is getting more mature and this means that it requests from you the drivers, more skills and more setup work. We are sure you're going to have fun limiting bottoming, without affecting car balance

Sound engine. We have worked on the sound engine to improve the sound of the opponents cars in AI races as well as taking advantage of 5.1 systems. It's been quite an extensive work, way too long to describe, but let us know what you think and if you find any bugs.

As usual lot's of little fixes, bug hunting and optimisations as usual, but also new much requested features like steering wheel hiding, look behind, smoke rendering on mirrors with on/off option, penalties system selectable from UI and more. We are listening the community and working out all the small little details, one by one.

Last but not least, a very important and very complicated theme module management for the UI. What does that means? Modders can now write their plugins and connect them inside the User Interface (like the amazing "Rivali" suite). Theme modules are then saved inside the username/documents/assetto corsa folder. This is very important, as we can update the user interface everytime we think necessary and users will not lose their installed mods and UI modifications (if made following our guidelines). Also, users can now select which UI mods can enable from Options/General menu. There is also an example with documentation for modders. This is far more important than it might seem, and opens the door to modders to create amazing applications that work seamlessly inside Assetto Corsa User Interface.

Hope you have fun with this new update, looking forward to hear your feedback.

The Assetto Corsa development team

Alexxio360
31-01-2014, 18:52
Changelog 0.6 (54.2 MB)

- All cars AI enabled
- All tracks AI enabled
- Improvements on track AI lines
- UI quickraces enabled
- Added theme module management interface (see Options/General)
- Fixed position indicator changing in proximity to the finish line
- First lap time in races starts when the starting lights are off
- On screen time difference : (On/Off switch)
- mesh collider system and terrain collision boxes
- Reworked collision stiffness
- Penalty system On/Off switch
- Hide steer option
- Smoke rendering in mirrors improved (also On/Off switch)
- Look back buttons implemented
- fixed some gui issues in endrace mode
- Winning an achievement in special events unlocks the lower achievements
- Fixed ambience sound volume
- Improved positional audio for opponents when driving in cockpit or F1 cameras
- Fixed opponents overall engine volume
- Fixed distance scale volume for opponents engines and related extra sounds (skids, backfires etc...)
- Fixed backfires exterior volume
- Maximum exterior engine volume is 1.0 to prevent sample clipping and/or distorsion
- Lotus Evora GTE physics bug fixes and updates
- KTM X-Bow R aero modifications and setup fixes

Per me è tanta roba!!:D

GvN82^^
31-01-2014, 19:48
Pure per me è tanta roba, anche senza aggiungere nulla, fixano un bel pò di gameplay ! :)

Glass141
31-01-2014, 19:53
L'IA mi pare migliorata :fagiano:

http://hostimage.webjapt.com/images/201401nun.jpg

:asd:

felix777
31-01-2014, 20:13
premetto che l'ho comprato ieri e devo conoscerlo, è bello sicuro, un pò pesantuccio senza usare tutte le risorse a disposizione, almeno con la mia conf.. x quanto riguarda l'ia sto girando a imola e mi sa di fuori di testa e assassina, mi puntano x sportellarmi fuori pista..

Lepo
31-01-2014, 20:18

http://hostimage.webjapt.com/images/201401nun.jpg

ahahahahahahah :D

Bidduzzo
31-01-2014, 20:18
Ciao, ho fatto passare un po di tempo e un po di patch, ora chiesto a chi lo sta giocando un paio di cosette :

1) hanno inserito l'ia quindi è possibile giocare gare normali o solo prove a tempo? ci sono i danni e il meteo?

2) è godibile con il pad della xbox360 quanto ad esempio lo è Forza Motorsport?

Grazie

BrunelloXU
31-01-2014, 20:20

anche a me pare facciano molte, ma molte più caxxate, possibile?

Consapevolezza
31-01-2014, 20:55
Voglia di giocarci ai minimi storici

venax
31-01-2014, 21:22
Finalmente ho avuto modo di provare l'IA e ora io dico .. MA COSA HANNO COMBINATO ALLA KUNOS?? Piuttosto che rilasciare questa IA ( se cosi si può definire perchè di intelligente non ha niente) era meglio fare prima IL MP( anche SUPER buggato)

BrunelloXU
31-01-2014, 22:06
Ciao, ho fatto passare un po di tempo e un po di patch, ora chiesto a chi lo sta giocando un paio di cosette :

1) hanno inserito l'ia quindi è possibile giocare gare normali o solo prove a tempo? ci sono i danni e il meteo?

2) è godibile con il pad della xbox360 quanto ad esempio lo è Forza Motorsport?

Grazie

1) per l'IA ci sono numerose lamentele... va tenuto conto che è ancora un "early access", però l'IA a volte è veramente scandalosa (sembrerebbe pure peggiorata con l'ultimo aggiornamento :muro: ), non paragonabile a FM
niente meto e danni si, ma non visibili per ora.

2) io uso il pad e ti devo dire che me lo godo, rispetto a FM è molto più simulativo, ma è somunque giocabile col pad, certo che il volante sarebbe meglio, ma non è indispensabile per poter girare anche decentemente.

_Fenice_
01-02-2014, 01:36
Non scrivo nulla, linko solo questo video preso dal tubo su quest'ultimo update :asd:

http://youtu.be/G8cB3Ex5ljU

Penso non ci sia nulla da aggiungere sulla qualità di questa IA e di questo update no? :D

Vabbè, ho fatto bene a non cacciar un centesimo per questo gioco, valuterò solo a gioco completo se ne varrà veramente la pena, ma di questo passo mi sa che diventerò vecchio prima che esca :asd:

meadfrodo75
01-02-2014, 01:42
purtroppo si avverano le mia paure, se una cosa parte bene (come il modello di guida) finisce bene, se parte male come l IA.....
Vabbuò, diamogli un pò di tempo ancora.....:(

Raikkonenclub
01-02-2014, 08:50
Ottimo aggiornamento tanto che scatta la disinstallazione del gioco, perche' c'e' di meglio in giro:D . Aspetto giorni momenti migliori ma non voglio vedere la sua icona nel mio deskopt , su consiglio del medico , perche' rischio l'orticaria cronica.:muro:

PS:
Si puo' chiedere il rimborso? :D

GpL7769
01-02-2014, 09:29
... Addirittura... io invece penso che AC abbia un potenziale che al momento non è riscontrabile in nessun altro simulatore in commercio e/o in fase alfa / beta. Bisogna solo avere la capacità / intelligenza di saper aspettare e aiutare gli sviluppatori nel gran lavoro chestanno facendo; soprattutto eviterei critiche eccessive e non costruttive... mia opinione personale chiaramente...

GG66
01-02-2014, 09:31
Non scrivo nulla, linko solo questo video preso dal tubo su quest'ultimo update :asd:

http://youtu.be/G8cB3Ex5ljU

Penso non ci sia nulla da aggiungere sulla qualità di questa IA e di questo update no? :D

Vabbè, ho fatto bene a non cacciar un centesimo per questo gioco, valuterò solo a gioco completo se ne varrà veramente la pena, ma di questo passo mi sa che diventerò vecchio prima che esca :asd:

:help:

GG66
01-02-2014, 09:35
A questo punto mi attendo una risposta alquanto immediata dai Kunos, dopo tutto questo tempo non possono lasciarci con un'IA penosa. :mbe:

GpL7769
01-02-2014, 09:52
...:doh: credo e spero che cercheranno di mettere subito una pezza a queste cose...mi sembrano molto attenti alle osservazioni degli utenti. Io continuo a dargli fiducia...ripeto il potenziale mi sembra eccellente:D

BrunelloXU
01-02-2014, 09:53
A questo punto mi attendo una risposta alquanto immediata dai Kunos, dopo tutto questo tempo non possono lasciarci con un'IA penosa. :mbe:

hanno cercato di migliorare la fisica dei contatti, ora le auto prendono letteralmente il volo, se uno ti tampona (cosa abbastanza frequente :muro: ) ti si infila sotto il c*lo e tu voli :mad:

nicoo
01-02-2014, 10:12

si ma ragazzi..rispetto le opinioni di tutti ma ricordiamoci sempre di aver comprato il simulatore in early access..

itachi23
01-02-2014, 10:12
Secondo me il video da te linkato difetta nelle collisioni, ma a quello ci stanno lavorando per questo sono evidenti i problemi, mentre per l'AI è ad uno stato embrionale perchè questa settimana hanno rilasciato quella su tutte le vetture, inoltre stanno lavorando anche al multi per quanto detto su fb, quindi adesso sono evidenti tutti i problemi proprio perchè stanno lavorando su molti fronti. Visti lo stato del titolo allo scorso rilascio c'era da aspettarselo, non è che fanno miracoli in due settimane.

BrunelloXU
01-02-2014, 10:20
si ma ragazzi..rispetto le opinioni di tutti ma ricordiamoci sempre di aver comprato il simulatore in early access..

concordo, però l'IA funzionava meglio prima a mio parere

Insert coin
01-02-2014, 11:26

Questo pero' dovrebbe essere valutato come un ulteriore atto di fiducia da parte nostra, ossia tirar fuori i soldi in anticipo per contribuire alla buona riuscita del progetto, io non sono affatto pentito della scelta fatta un paio di mesi fa, pero' a volte mi sembra che qualcuno se la prende troppo, quasi lo prendesse come un attacco personale, se si osano muovere critiche ai Kunos, come se AC fosse non un simulatore ma una sorta di mantra tibetano, io ero rimasto al concetto che solo i pirati non possono lamentarsi dei difetti di un gioco, se ora anche chi lo ha pagato deve cucirsi la bocca perche' "nessuno lo ha obbligato a comprarlo" allora andiamo male, secondo me...;)

floyd83
01-02-2014, 12:03
Non ho ancora provato questa fantastica AI (devo ancora aggiornare) ma quando si è ancora in fase di sviluppo può capitare di peggiorare qualcosa. Alla fine, l'esperienza in early access può anche servire da test per capire dove si è sbagliato. Ho anche pCars e anche lì l'AI è spesso indecente. La sistemeranno sicuramente

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Capozz
01-02-2014, 12:14
Le auto ora sembrano di gomma :D

GG66
01-02-2014, 12:16
Il punto è che AC doveva uscire nel mercato, già finito più di un anno fa, ci sono stati sempre continui ritardi fino ad arrivare a settembre 2013 che ne vedeva una imminente uscita. Il titolo è uscito nella versione early access e, vedendo lo stato attuale del gioco e prendendo in esame proprio l'IA è facile fare tali commenti da parte di molti utenti. Anche io stesso sono un po' rimasto deluso, visto che ci lavorano da 5 anni a questo gioco. Sinceramente mi vien da escludere che il gioco esca nello stato finito, una volta che l'update raggiunga il numero 1.0 ogni due settimane; prendendo in esame lo stato attuale del gioco e degli update fino ad ora implementati... Spero di sbagliarmi..:stordita:

Non ti sbagli, secondo me invece hai centrato l'obiettivo.....anch'io non mi aspettavo che fino al rilascio della 1.0 dovessero fare chissà quale immane lavoro per settare la IA dopo 5 anni appunto!!!!:doh:

floyd83
01-02-2014, 12:22
Più che altro io mi sarei aspettato di veder già implementato il multiplayer, anche se chiaramente in versione non definitiva. Alla fine, questo è un tipo di gioco dove il multi ha un ruolo cardine

GpL7769
01-02-2014, 12:58
Ragazzi io ho un problema nel configurare i tasti per guardare a dx sin e dietro imposto i tasti presenti sulle razze del G27, nelle impostazioni del gioco li vede tutto ok ma poi in sessione i tasti non funzionano...ho anche rifatto la conf. guidata ma niente...qualcuno ha lo stesso problema?

cangia
01-02-2014, 13:58
l'aggiornamento si scarica da solo, devo controllare da qualche parte o come si fa ?

BrunelloXU
01-02-2014, 14:04
l'aggiornamento si scarica da solo, devo controllare da qualche parte o come si fa ?

si installa da solo, come in tutti i giochi su steam.

FunnyDwarf
01-02-2014, 14:05
Ragazzi io ho un problema nel configurare i tasti per guardare a dx sin e dietro imposto i tasti presenti sulle razze del G27, nelle impostazioni del gioco li vede tutto ok ma poi in sessione i tasti non funzionano...ho anche rifatto la conf. guidata ma niente...qualcuno ha lo stesso problema?

Qui tutto ok, una volta assegnati e salvato il profilo funzionano senza problemi (però non ho testato tutte le auto/modalità).

Invece non riesco a capire se i pulsanti per la ripartizione di frenata funzionano o no, non sono riuscito a trovare un indicatore HUD nelle app.

floyd83
01-02-2014, 14:13
Sul forum dicono che ci stanno lavorando già da ieri sulle collisioni e che un nuovo aggiornamento verrà rilasciato nei prossimi giorni

BrunelloXU
01-02-2014, 14:18
Sul forum dicono che ci stanno lavorando già da ieri sulle collisioni e che un nuovo aggiornamento verrà rilasciato nei prossimi giorni

speriamo, non per essere sempre polemici, ma li provano prima di metterli fuori gli aggiornamenti?

Prima le collisioni avevano l'effetto gommone contro costa concordia, ora sembrano palline di gomma, ti toccano e cominci a girarti e prendere il volo :confused:

GigoBoso
01-02-2014, 14:20
Secondo me certi problemi erano prevetivabili, se si vuole fare un simulatore fatto bene ci vuole tantissimo tempo.
Kunus va comunque premiata per il progetto bellissimo, andate a vedervi la qualità dei giochi di guida fatti in fretta e furia in pochi mesi.... non riescono neppure ad avvicinarsi lontanamente allo stato attuale di Assetto Corsa.

Quindi massima fiducia sempre !

75MPC
01-02-2014, 14:24
A me ha scaricato ora un'aggiornamento, rimane la 0.6 ma le cose sembrano molto migliorate, decisamente migliorate...:D

Marx01
01-02-2014, 14:42
Secondo me certi problemi erano prevetivabili, se si vuole fare un simulatore fatto bene ci vuole tantissimo tempo.
Kunus va comunque premiata per il progetto bellissimo, andate a vedervi la qualità dei giochi di guida fatti in fretta e furia in pochi mesi.... non riescono neppure ad avvicinarsi lontanamente allo stato attuale di Assetto Corsa.

Quindi massima fiducia sempre !

Quoto, ricordiamoci che è una beta in fase di sviluppo.
Inoltre con questo update si intravede la dinamica delle sospensioni che inizia a essere applicata anche negli urti e collisioni, cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno nelle cose.

GG66
01-02-2014, 16:01
A me ha scaricato ora un'aggiornamento, rimane la 0.6 ma le cose sembrano molto migliorate, decisamente migliorate...:D
di quanti MB dovrebbe essere questo aggiornamento?....a parte quello di ieri sera io per il momento non ho visto altro.

_Fenice_
01-02-2014, 16:05
... Addirittura... io invece penso che AC abbia un potenziale che al momento non è riscontrabile in nessun altro simulatore in commercio e/o in fase alfa / beta. Bisogna solo avere la capacità / intelligenza di saper aspettare e aiutare gli sviluppatori nel gran lavoro chestanno facendo; soprattutto eviterei critiche eccessive e non costruttive... mia opinione personale chiaramente...

Col potenziale non ci fai nulla (concordo con te cmq che a livello di guida e di fisica sembra il migliore sulla piazza), se poi devo diventare vecchio prima che esca il gioco completo... e soprattutto che abbia potenziale non vuol dire che diventerà un gran bel gioco sotto tutti i punti di vista a titolo completo, lo vedremo solo quando rilasceranno il titolo definitivo, chissà quando però :asd:

Aspettare/aiutare gli sviluppatori? ma che sono un beta tester pagato? Per questo per me la formula early access è un po' unap resa per i fondelli, cacci fuori cash senza sapere come sarà il gioco finale, e se questo una volta completo ti soddisferà appieno... e se poi cannano qualcosa e non ti soddisfa del tutto, che fai chiedi il rimborso? Beh no, te la trovi in quel posto :D :asd:

Le critiche ci sono, perché i kunos già un anno fa facevano intendere che era tutto già mezzo completo, invece con questi update si è capito perfettamente che un anno fa di completo non avevano nulla, e non ce l'hanno nemmeno ora, e che a quasi tutte le cose hanno iniziato a lavorarci negli ultimi mesi... a casa mia questa chiamasi tentativo di presa per i fondelli...

Sicuramente col tempo sistemeranno tutto, ma quanto tempo però? se ritardano ancora di molto, rischiano di bruciarsi con le loro mani... spero di no ovviamente, cmq io valuterò se acquistare il gioco solo a cose fatte, non caccio via cash alla cieca su una beta :D

Fonzie67
01-02-2014, 16:26
Perche' si concentrano nel sviluppare l'AI che nel 2014 non serve a nulla e potevano rilasciare anche una fiat 128 verde con sola pista ma un netcode da testare? :D Cmq sto potenziale che tanti vedono io non lo percepisco anzi piu' avanti va piu' casini si vedono.....:muro:

GG66
01-02-2014, 17:22
di quanti MB dovrebbe essere questo aggiornamento?....a parte quello di ieri sera io per il momento non ho visto altro.

aggiornamento 30.5 MB scaricato alle 17.00 :)

floyd83
01-02-2014, 17:56
Scaricato l'aggiornamento, ma l'IA rimane piuttosto stupida. Vanno avanti sui binari incuranti di ciò che accade intorno

mazzola077
01-02-2014, 19:58
Voglia di giocarci ai minimi storici

Pure io...

E ti dirò ho rispolverato iracing, il problema è il suo costo esagerato, ma finché si gioca con le macchine e piste standard tutto sommato è accettabile, attualmente iracing è di un altro pianeta rispetto ad AC, io spero riescano a tirare fuori un SIM di buon livello, le premesse ci sono tutte speriamo nn si perdano nei meandri della IA...

amoredipipa
01-02-2014, 21:10
Con il secondo aggiornamento che hanno rilasciato oggi ( 6.1 ) ci sono netti miglioramenti con IA e collisioni, veramente un bel passo in avanti :yeah:

Saetta_McQueen
01-02-2014, 22:03
dopo l'aggiornamento alla 6.1 ho fatto solo una gara al mugello con la bmw grA. qualche miglioramento nelle collisioni c'è ma credo che sulla IA siamo ancora in alto mare. in gruppo fanno cose turche e uscire illesi dalla prima curva è una impresa.
mentre penso che tutti gli altri problemi saranno risolti, credo che sulla IA non ci saranno miglioramenti consistenti. non voglio buttare sentenze, anzi io supporto i Kunos tanto che ho deciso di prendere la early access a scatola chiusa, ma forse nel gruppo manca la giusta competenza ed esperienza necessaria per programmare una degna IA. a mio modesto parere, farebbero bene a pensare di reclutare una risorsa esterna esperta in materia.
se poi riusciranno anche in questa impresa, sarò lieto di essere smentito e sarò il primo a lodarne le capacità.
comunque ammetto che, pur tenendo alla ia, mi importa più del multi on-line.

Marx01
02-02-2014, 00:38
Con la 0.6.1 la situazione è migliorata parecchio.
Ho appena finito una gara veloce al mugello con 22 f40 in pista :D , guidare quest'auto in assetto corsa con frizione e cambio ad h mi fa godere come un riccio. :stordita: :D

Glass141
02-02-2014, 11:18
Io mi sono focalizzato sulla formula abarth a monza,e le gare non sono affatto male imho..

Anche il FF lo trovo migliorato.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

mirco2034
02-02-2014, 12:04
Il FF a mio avviso è veramente ben fatto in Assetto Corsa ;)

floyd83
02-02-2014, 12:40
Mi ha appena scaricato un altro aggiornamento di 9.4 MB, ma non trovo informazioni su cosa contenga

amoredipipa
02-02-2014, 12:40
dopo l'aggiornamento alla 6.1 ho fatto solo una gara al mugello con la bmw grA. qualche miglioramento nelle collisioni c'è ma credo che sulla IA siamo ancora in alto mare. in gruppo fanno cose turche e uscire illesi dalla prima curva è una impresa.
mentre penso che tutti gli altri problemi saranno risolti, credo che sulla IA non ci saranno miglioramenti consistenti. non voglio buttare sentenze, anzi io supporto i Kunos tanto che ho deciso di prendere la early access a scatola chiusa, ma forse nel gruppo manca la giusta competenza ed esperienza necessaria per programmare una degna IA. a mio modesto parere, farebbero bene a pensare di reclutare una risorsa esterna esperta in materia.
se poi riusciranno anche in questa impresa, sarò lieto di essere smentito e sarò il primo a lodarne le capacità.
comunque ammetto che, pur tenendo alla ia, mi importa più del multi on-line.

Non voglio dire assolutamente che questa IA sia perfetta e ci sono ancora aspetti da rifinire ( vedi la gestione assassina delle prime curve dopo lo start, la troppa aderenza degli avversari dopo un contatto o una sbandata ) ma siamo già a dei livelli complessivi ottimi se si valuta la competitività e la buona aggressione ( non su tutte le auto ancora ) . Leggendo il tuo post, e senza polemica per inteso, vorrei sapere da te quale altro sim mostra una IA nettamente migliore di questa ( considerando ovviamente le rifiniture sopra citate che ci aspettiamo ) che soddisfa in pieno le tue aspettative . Almeno da capire dove dovrebbero cercare il "mago" della IA .
Personalmente l'unica IA che trovo "intelligente" è ancora quella della serie gp nonostante sia datata e con tutti i limiti dell'età. La IA di AC mostra degli aspetti che mi ricordano molto quella della serie gp e sono convinto che si stia percorrendo una strada, difficile senza dubbio, ma vincente alla lunga .

Glass141
02-02-2014, 13:21
0.6.2

Improved collisions detection & AI response
- Cpu warning is the same for all the languages
- Fixed smoke on replay exit
- Drift mode :: minimum bonus seconds
- Difference displayer now display the difference on total time
- some gui fix

Saetta_McQueen
02-02-2014, 15:20
Non voglio dire assolutamente che questa IA sia perfetta e ci sono ancora aspetti da rifinire ( vedi la gestione assassina delle prime curve dopo lo start, la troppa aderenza degli avversari dopo un contatto o una sbandata ) ma siamo già a dei livelli complessivi ottimi se si valuta la competitività e la buona aggressione ( non su tutte le auto ancora ) . Leggendo il tuo post, e senza polemica per inteso, vorrei sapere da te quale altro sim mostra una IA nettamente migliore di questa ( considerando ovviamente le rifiniture sopra citate che ci aspettiamo ) che soddisfa in pieno le tue aspettative . Almeno da capire dove dovrebbero cercare il "mago" della IA .
Personalmente l'unica IA che trovo "intelligente" è ancora quella della serie gp nonostante sia datata e con tutti i limiti dell'età. La IA di AC mostra degli aspetti che mi ricordano molto quella della serie gp e sono convinto che si stia percorrendo una strada, difficile senza dubbio, ma vincente alla lunga .

punti di vista, rispetto il tuo ma io penso che la base non sia affatto buona.
mi pare che i kunos non abbiano molta esperienza nello sviluppo della IA, da lì il mio parere-consiglio. poi se mi stupiranno sarò il primo a togliermi il cappello e a riconoscerne le capacità. sarò lieto di essermi sbagliato e tranquillo che in tal caso lo ammetterò senza problemi.

ieri ho visto cose assurde. in gruppo è impossibile uscirne vivi, la prima curva è qualcosa di allucinante, mai viste certe ammucchiate, in curva frenano senza motivo, a ripetizione, stargli dietro senza tanponarli è difficile, più volte sono stato speronato come se la mia vettura non ci fosse, manovre della IA per restare in pista al limite dell'alieno, comportamento troppo parametrico (i due binari...). ma hai visto che combinano con 24 vetture in pista?

la serie gp ha tantissimi anni sul groppone, oggi siamo nel 2014 ed avere una simulazione con una ia peggiore di un titolo di un decennio fa io non l'accetto. non voglio attaccare nessuno, non voglio essere polemico, ma da una simulazione moderna io non mi aspetti un confronto con un titolo di anni fa.

inoltre, pur con tutti i limiti, reputo migliore l'IA di tutti i passati giochi Simbin, partendo da gtr. in quest'ultimo ho fatto tante gare con la IA e mi divertivo ogni volta. a dire la verità mi divertiva di più anche l'IA di f1 challenge...

con la 6.1 un leggero miglioramento c'è stato ma strada ancora c'è e da fare.

amoredipipa
02-02-2014, 15:41
punti di vista, rispetto il tuo ma io penso che la base non sia affatto buona.
mi pare che i kunos non abbiano molta esperienza nello sviluppo della IA, da lì il mio parere-consiglio. poi se mi stupiranno sarò il primo a togliermi il cappello e a riconoscerne le capacità. sarò lieto di essermi sbagliato e tranquillo che in tal caso lo ammetterò senza problemi.

ieri ho visto cose assurde. in gruppo è impossibile uscirne vivi, la prima curva è qualcosa di allucinante, mai viste certe ammucchiate, in curva frenano senza motivo, a ripetizione, stargli dietro senza tanponarli è difficile, più volte sono stato speronato come se la mia vettura non ci fosse, manovre della IA per restare in pista al limite dell'alieno, comportamento troppo parametrico (i due binari...). ma hai visto che combinano con 24 vetture in pista?

la serie gp ha tantissimi anni sul groppone, oggi siamo nel 2014 ed avere una simulazione con una ia peggiore di un titolo di un decennio fa io non l'accetto. non voglio attaccare nessuno, non voglio essere polemico, ma da una simulazione moderna io non mi aspetti un confronto con un titolo di anni fa.

inoltre, pur con tutti i limiti, reputo migliore l'IA di tutti i passati giochi Simbin, partendo da gtr. in quest'ultimo ho fatto tante gare con la IA e mi divertivo ogni volta. a dire la verità mi divertiva di più anche l'IA di f1 challenge...

con la 6.1 un leggero miglioramento c'è stato ma strada ancora c'è e da fare.

Come io rispetto la tua e ci mancherebbe :)

Volevo fare una precisazione, ho citato la IA di GP perché mostrava alcuni accenni di ''umanità'' che IA recenti non mostrano. Ciò che volevo dire è che stanno, secondo me, lavorando in quella direzione, cioè riprodurre una intelligenza più complessa e questo di sicuro non semplifica il lavoro, alla fine potrebbe però pagare se il risultato è quello che ci si può auspicare .

Sulla mia esperienza con la IA di GTR2 posso solo dire che dal punto di vista competitività era ottima ma di umano personalmente non ci ho mai visto nulla :)

BrunelloXU
02-02-2014, 15:53
Come io rispetto la tua e ci mancherebbe :)

Volevo fare una precisazione, ho citato la IA di GP perché mostrava alcuni accenni di ''umanità'' che IA recenti non mostrano. Ciò che volevo dire è che stanno, secondo me, lavorando in quella direzione, cioè riprodurre una intelligenza più complessa e questo di sicuro non semplifica il lavoro, alla fine potrebbe però pagare se il risultato è quello che ci si può auspicare .

Sulla mia esperienza con la IA di GTR2 posso solo dire che dal punto di vista competitività era ottima ma di umano personalmente non ci ho mai visto nulla :)

beh, a volte però l'IA di AC di umano ha proprio poco, per esempio quando ti toccano dietro e poi continua imperterrita ad accelerare mantenendo la linea come se tu non esistessi fino a buttarti fuori, sembra che vada semplicemente sul suo binario senza curarsi di chi c'è in pista.

amoredipipa
02-02-2014, 16:04
beh, a volte però l'IA di AC di umano ha proprio poco, per esempio quando ti toccano dietro e poi continua imperterrita ad accelerare mantenendo la linea come se tu non esistessi fino a buttarti fuori, sembra che vada semplicemente sul suo binario senza curarsi di chi c'è in pista.

Infatti questo è proprio quello che intendo quando dico che hanno scelto una strada più complicata ( che magari genera queste situazioni innaturali ) e che solo eliminando questi aspetti negativi potrà rivelarsi corretta .

Saetta_McQueen
02-02-2014, 16:06
appena fatta una gara al mugello con la bmw grA dopo l'aggiornamento alla 0.6.2. mah, che dire, non vedo miglioramenti rilevanti. vedo sempre avversari su due ruote che rimbalzano come palle pazze. certo, meglio della 6.1, almeno non ho visto gli ingroppapenti di ieri.
poi ho provato un evento con al f40 S3 ad Imola. voglio sperare che non ci abbiano messo mano sulla IA della F40...
continuo ad usare l'hot lap, che è meglio :D

Andreadesmo16ITA
02-02-2014, 19:15
Spulciando nei files di Assetto Corsa ho notato delle immagini molto interessanti
SteamApps\common\assettocorsa\content\gui\electronicaids
http://imageshack.com/a/img585/4204/tftn.png
SteamApps\common\assettocorsa\content\gui\tutorial\eng
http://imageshack.com/a/img547/6682/89bp.png
Sapete dirmi i nomi delle auto delle immagini eng_2 e eng_4?

Mandest22
02-02-2014, 20:03
sto tentando in tutti i modi di usare auto con il cambio manuale ma non riesco proprio a fermarmi, come cavolo si fa? consigli?

GvN82^^
02-02-2014, 20:17
Oddio, ho provato a fare una gara custom ad Imola con venti macchine, è per poco non mi esplodeva la cpu, giravo a max 10 fps. :cry:

Speriamo ottimizzino sempre di più l'IA, altrimenti sono terribilmente cpu limited, oppure mi dovrò accontentare di girare con 12 auto. :cry:

Tutto sommato hanno fatto cmq dei passi avanti, soprattutto nella fisica degli scontri, è nella loquacità degli avversari, che ora, mi pare, ti percepiscono meglio in pista.

Ma sbaglio, o negli eventi di gara, hanno reintrodotto la penalità nei fuori pista ? :mbe:

meadfrodo75
02-02-2014, 20:40
Oddio, ho provato a fare una gara custom ad Imola con venti macchine, è per poco non mi esplodeva la cpu, giravo a max 10 fps. :cry:

Speriamo ottimizzino sempre di più l'IA, altrimenti sono terribilmente cpu limited, oppure mi dovrò accontentare di girare con 12 auto. :cry:

Tutto sommato hanno fatto cmq dei passi avanti, soprattutto nella fisica degli scontri, è nella loquacità degli avversari, che ora, mi pare, ti percepiscono meglio in pista.

Ma sbaglio, o negli eventi di gara, hanno reintrodotto la penalità nei fuori pista ? :mbe:

No non ti sbagli. Comunque io contro questa cpu cieca non rieco a giocarci, con l ia sono indietro. Oggi ho finito per farmi una mezz ora di giri in solitaria....almeno non ho il terrore di essere speronato ad ogni curva :(

Glass141
02-02-2014, 20:42

E' disattivabile dal menu impostazioni della gara..

http://hostimage.webjapt.com/images/2014020200.jpg

GvN82^^
02-02-2014, 21:21
E' disattivabile dal menu impostazioni della gara..

http://hostimage.webjapt.com/images/2014020200.jpg

Ha grazie, mi era sfuggito! ;-)

Inviato dal mio Nexus 7

matty46
03-02-2014, 11:07
Per caso qualcuno ha provato i nuovi driver ati con ac?

GigoBoso
03-02-2014, 12:32
Ottimo la disattivo subito pure io, già è pesante essere sbattuti fuori, ma aggiungerci pure la penalità è troppo frustrante !

BrunelloXU
03-02-2014, 16:37
Per caso qualcuno ha provato i nuovi driver ati con ac?

io ho su i 14.1 beta, ma non ho notato nessuna differenza.

PiemoG
03-02-2014, 20:25
ciao... Ma anche tu visualizzando la versione dei catalyst installati ti identifica invece i 13.12, pur sapendo di aver installato i 14.1? Io ho un notebook in firma e ovviamente ho installato i 14.1 mobility
No, a me li segna giusti..

http://i.imgur.com/PiZ1o6e.png

zero killed
04-02-2014, 18:48
sto tentando in tutti i modi di usare auto con il cambio manuale ma non riesco proprio a fermarmi, come cavolo si fa? consigli?

Se usi volante e pedaliera ti consiglio di usare il piede destro per l'acceleratore e il piede sinistro per il freno...... Quando vai in staccata ad ogni marcia scalata dai un colpettino di gas in modo da tenere alti i giri motore, così facendo avrai anche un'entrata in curva più "dolce" e sarai più veloce in uscita..... Se hai sempre usato solo il destro sia per acceleratore che per freno ti troverai un po' spaesato all'inizio ma una volta imparata la tecnica è redditizia, ci vuole solo tempo per imparare..... Tanto tempo

BrunelloXU
04-02-2014, 19:07
ciao... Ma anche tu visualizzando la versione dei catalyst installati ti identifica invece i 13.12, pur sapendo di aver installato i 14.1? Io ho un notebook in firma e ovviamente ho installato i 14.1 mobility

anche a me segna 14.1 devi disinstallare i precedenti per bene prima di mettere questi beta.

Lepo
04-02-2014, 22:22

Se usi volante e pedaliera ti consiglio di usare il piede destro per l'acceleratore e il piede sinistro per il freno...... Quando vai in staccata ad ogni marcia scalata dai un colpettino di gas in modo da tenere alti i giri motore, così facendo avrai anche un'entrata in curva più "dolce" e sarai più veloce in uscita..... Se hai sempre usato solo il destro sia per acceleratore che per freno ti troverai un po' spaesato all'inizio ma una volta imparata la tecnica è redditizia, ci vuole solo tempo per imparare..... Tanto tempo

Come fa lui http://www.youtube.com/watch?v=_gXflzvNHaA

zero killed
05-02-2014, 00:53
Come fa lui http://www.youtube.com/watch?v=_gXflzvNHaA

questo è ancora più difficile perchè usa il piede sinistro per la frizione e con il destro usa la tecnica del tacco e punta.......io uso la frizione solo per partire e in gara freno col sinistro e accelero cn il destro.....il tacco e punta è ancora più difficile e richiede ancora più pratica

mazzola077
05-02-2014, 11:49
questo è ancora più difficile perchè usa il piede sinistro per la frizione e con il destro usa la tecnica del tacco e punta.......io uso la frizione solo per partire e in gara freno col sinistro e accelero cn il destro.....il tacco e punta è ancora più difficile e richiede ancora più pratica

xò questo guida veramente molto bene me coglioni :mbe:

GigoBoso
05-02-2014, 13:46

Interessante questo discorso, non mi sarei mai imamginato di dover dare il colpettino di gas ad ogni marcia scalata, anche perchè quando io scalo l'auto è già bella su di giri.
Proprio ieri guidando su un percorso di montagna reale, riflettevo sul fatto che nella reraltà freno ed accelleratore si fanno con un solo piede, mentre nei giochi appunto si fa sinistro freno e destro accelleratore.:read:

FunnyDwarf
05-02-2014, 15:02
guarda che il left-foot braking è una tecnica utilizzata comunemente in pista, non è prerogativa esclusiva dei videogiochi: è il suo uso in ambito stradale ad essere poco comune perché in genere inutile, oltre che potenzialmente rischioso.

zero killed
05-02-2014, 15:13
Interessante questo discorso, non mi sarei mai imamginato di dover dare il colpettino di gas ad ogni marcia scalata, anche perchè quando io scalo l'auto è già bella su di giri.
Proprio ieri guidando su un percorso di montagna reale, riflettevo sul fatto che nella reraltà freno ed accelleratore si fanno con un solo piede, mentre nei giochi appunto si fa sinistro freno e destro accelleratore.:read:
Con una utilitaria è impensabile frenare col sinistro , non provarci nemmeno che fai un disastro...... Con macchine da pista si fa' e come, pensa solo ai go kart!.... Il colpettino di gas ad ogni marcia scalata lo sì fa' soprattutto Con Macchine poco potenti e che non hanno l'auto-blip automatico..... Per farti un esempio,in ac questa tecnica è molto utile con la 500 che ha pochi cavalli e senza auto-blip...... Meno utile su una pagani zonda che ha tanti cavalli e ha l'auto -blip..... Io ormai sono abituato e uso questa tecnica con tutte le macchine (nei SIM intendo ) e ne trovo dei vantaggi..... Mi trovo bene ed è una cosa che mi viene naturale perché è una tecnica che uso anche nella realtà quando giro in pista con la moto...... In quel caso freno con 2 dita della mano destra, tiro la frizione con la mano sinistra, giú la marcia col piede sinistro e colpetto di gas sempre con la mano destra per tenere vivo e alto di giri il motore.... Ci vuole una perfetta sincronizzazione nei movimenti e rapidità di esecuzione, perciò nei sim mi viene molto facile e naturale farlo..... Prova a fare un po' di pratica e vedrai che una volta che acquisisci padronanza nei trarrai dei vantaggi......

Mandest22
05-02-2014, 15:24
Wow.....rimango senza parole nel leggervi....se solo fossi in grado pure io.....

Inviato dal mio Nexus 7 (2013) [4.4.2]

Zappz
05-02-2014, 16:32
guarda che il left-foot braking è una tecnica utilizzata comunemente in pista, non è prerogativa esclusiva dei videogiochi: è il suo uso in ambito stradale ad essere poco comune perché in genere inutile, oltre che potenzialmente rischioso.

Con le auto a trazione posteriore si usa spesso anche in strada... :)

Edito, avevo capito il tacco punta. :P

PiemoG
05-02-2014, 20:29
Con una utilitaria è impensabile frenare col sinistro , non provarci nemmeno che fai un disastro......

O se devi farlo, assicurati di avere la cintura allacciata e di essere su una strada DRITTA e VUOTA. Cavoli, ogni volta che ci provo (pensando, beh, su AC ho una discreta modularità e sensi ilità) prendo paura. Ahahah
Anche le auto col cambio automatico in concessionaria ti dicono di non usare MAI il piede sinistro.

Quelle da pista sono più modulari per permettere di usare il sinistro in frenata?

BrunelloXU
05-02-2014, 20:35
O se devi farlo, assicurati di avere la cintura allacciata e di essere su una strada DRITTA e VUOTA. Cavoli, ogni volta che ci provo (pensando, beh, su AC ho una discreta modularità e sensi ilità) prendo paura. Ahahah
Anche le auto col cambio automatico in concessionaria ti dicono di non usare MAI il piede sinistro.

Quelle da pista sono più modulari per permettere di usare il sinistro in frenata?

credo sia una questione di abitudine, siamo abituati a schiacciare la frizione con il sinistro, quindi tendiamo inconsapevolmente a dare il pestone, come in un cambio marcia, e così si finisce coi denti sul volante :D

mirco2034
06-02-2014, 01:26
In una sala giochi di Perugia è arrivato da poco un simulatore F1 con postazione pneumatica, tre monitor, surround, volante da F1, ecc....
Un mio amico mi chiama e mi invita ad una sfida e ...
Sorpresa! È assetto corsa ma con una F1!!!!
Stupendo, un esperienza molto realistica

http://i60.tinypic.com/20m64m.jpg

Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk

Yellow13
06-02-2014, 01:33
Sicuro sia Assetto Corsa? L'ho vista anche un anno fà circa quella postazione, al Gherlinda no?

mirco2034
06-02-2014, 01:43
No era alla sala giochi dell'uci cinema.
È praticamente identico a parte l'auto che si guida, i menù sono uguali e durante il caricamento c'è il logo con la a e la s rosso

Marx01
06-02-2014, 05:04
In una sala giochi di Perugia è arrivato da poco un simulatore F1 con postazione pneumatica, tre monitor, surround, volante da F1, ecc....
Un mio amico mi chiama e mi invita ad una sfida e ...
Sorpresa! È assetto corsa ma con una F1!!!!
Stupendo, un esperienza molto realistica

http://i60.tinypic.com/20m64m.jpg

LOL si guida a testa in giù :asd:

Saetta_McQueen
06-02-2014, 08:27

ovviamente, quando scali il motore sale di giri perchè innesti una marcia più corta.
infatti, dare il colpettino di acceleratore non serve per matenere in se i giri alti, ma per fare in modo che il numero di giri al momento dell'innesto della marcia inferiore sia più vicino al numero di giri motore che ci saranno una volta innestata la marcia inferiore.
il vantaggio è che, se lo fai mentre guidi su strada, eviti il classico strattone che si genera quando si scala nelle marce più basse, da terza a seconda ad esempio.
su pista invece il vantaggio è evidente. infatti, in pista si scala in modo più brutale e la differenza di giri motore che si può generare innescando la marcia inferiore può anche condurre al bloccaggio delle ruote motrici. per cui, se l'auto è a trazione anteriore, perdi direzionalità e tiri dritto alla curva. se è a trazione posteriore rischi un testa-coda.
la tecnica è utile solo per i cambi manuali. nei semiautomatici o sequenziali è perfettamente inutile, io quando ci pensa la centralina da dare il colpo di gas al momento opportuno, cioè poco prima di innestare la marcia inferiore.
su Assetto Corsa non è utile dare sempre il colpettino ad ogni scalata, con le auto a cambio manuale. ad esempio, sulla BMW grA lo faccio solo per scalate dalla 4° in giù, sulla 500 dalla 3 in giù, sulla KTM idem.
per chi ha imparato a guidare su auto di una certa età, come io ad esempio che ho imparatato sulla 500L, è quasi naturale, perchè su quella vetturetta se non scalavi con doppietta la grattata era assicurata. il colpettino di gas è una manovra più facile della doppietta, ovviamente.

itachi23
06-02-2014, 09:34
ovviamente, quando scali il motore sale di giri perchè innesti una marcia più corta.
infatti, dare il colpettino di acceleratore non serve per matenere in se i giri alti, ma per fare in modo che il numero di giri al momento dell'innesto della marcia inferiore sia più vicino al numero di giri motore che ci saranno una volta innestata la marcia inferiore.
il vantaggio è che, se lo fai mentre guidi su strada, eviti il classico strattone che si genera quando si scala nelle marce più basse, da terza a seconda ad esempio.
su pista invece il vantaggio è evidente. infatti, in pista si scala in modo più brutale e la differenza di giri motore che si può generare innescando la marcia inferiore può anche condurre al bloccaggio delle ruote motrici. per cui, se l'auto è a trazione anteriore, perdi direzionalità e tiri dritto alla curva. se è a trazione posteriore rischi un testa-coda.
la tecnica è utile solo per i cambi manuali. nei semiautomatici o sequenziali è perfettamente inutile, io quando ci pensa la centralina da dare il colpo di gas al momento opportuno, cioè poco prima di innestare la marcia inferiore.
su Assetto Corsa non è utile dare sempre il colpettino ad ogni scalata, con le auto a cambio manuale. ad esempio, sulla BMW grA lo faccio solo per scalate dalla 4° in giù, sulla 500 dalla 3 in giù, sulla KTM idem.
per chi ha imparato a guidare su auto di una certa età, come io ad esempio che ho imparatato sulla 500L, è quasi naturale, perchè su quella vetturetta se non scalavi con doppietta la grattata era assicurata. il colpettino di gas è una manovra più facile della doppietta, ovviamente.

Insomma, la doppietta non è che la dovevi fare alla velocità della luce come il punta tacco, ma nella doppietta l'accelerata bisognava darla sul cambio in folle? Il punta tacco è difficile perchè bisogna premere contemporaneamente tutti e tre i pedali

arvin78
06-02-2014, 09:53
Per chi usa il controller xbox 360, la configurazione dei tasti l'avete lasciata a default?
Chiedo perchè è il mio primo pad e ci sto prendendo un po la mano :D

Custode
06-02-2014, 10:03
LOL si guida a testa in giù :asd:

Credo stia simulando un cappottamento :D

Saetta_McQueen
06-02-2014, 10:31
Insomma, la doppietta non è che la dovevi fare alla velocità della luce come il punta tacco, ma nella doppietta l'accelerata bisognava darla sul cambio in folle? Il punta tacco è difficile perchè bisogna premere contemporaneamente tutti e tre i pedali

e si, ma nella doppietta devi essere ancora più sincronizzato, è più complicata. la velocità della doppietta dipende ovviamente dalla velocità alla quale vuoi scalare, da come stai guidando, e dalle tue capacità...il punto tacco riesce anche a persone che nella loro vita non hanno mai fatto una doppietta.

mirco2034
06-02-2014, 11:21
Credo stia simulando un cappottamento :D

maledetto iphone :doh:
mi ha caricato la foto al contrario, dallo smartphone si vede dritta :stordita:

Iceman69
06-02-2014, 11:34
credo sia una questione di abitudine, siamo abituati a schiacciare la frizione con il sinistro, quindi tendiamo inconsapevolmente a dare il pestone, come in un cambio marcia, e così si finisce coi denti sul volante :D

Sono d'accordo, ma c'è un altro problema secondo me.
Normalmente il sinistro lo si tiene sul poggia piede, a parecchi centimetri dal pedale del freno, non è facile arrivarci in fretta con precisione e dolcemente.
Se il piede sinistro fosse già quasi sul freno o comunque molto vicino (come quando giochiamo), credo che sarebbe molto più fattibile di frenare con il sinistro.

GigoBoso
06-02-2014, 14:29

Ho capito perchè inizialmente non mi tornava questo discorso, io sulle macchine da corsa prefirisco il cambio sequenziale.

Marx01
06-02-2014, 16:43
Qui la guida davvero eccelsa di questo Sim su pCARS, dove mette in mostra quanto detto...

http://www.youtube.com/watch?v=7yIDNmAhefs

Si come guida non è affatto male, ma frena davvero troppo certe volte :fagiano:

zero killed
06-02-2014, 16:56
su Assetto Corsa non è utile dare sempre il colpettino ad ogni scalata, con le auto a cambio manuale.
Dipende dalle abitudini anche, io sono abituato a darlo sempre e comunque il colpetto di gas in scalata (salvo particolari eccezzioni) e mi trovo molto meglio, riesco a sentire e a controllare la macchina molto meglio in inserimento col colpetto di gas in scalata, e riesco ad essere più veloce con questa tecnica piuttosto che non usarla...... Ripeto salvo rare eccezioni.....

Mandest22
07-02-2014, 14:49
Ma la mp4 12 c è cosi scandalosa anche nella realtà? 😎

Consapevolezza
07-02-2014, 16:11
Ma la mp4 12 c è cosi scandalosa anche nella realtà? 😎

Non lo so..oggi dovrei farle il tagliando, poi ti dico!

Mandest22
07-02-2014, 16:12

a parte gli scherzi, ma è quasi inguidabile....almeno per me....

skyscr3am
07-02-2014, 16:20

tanto tagliando o no la mia 458 Italia è decisamente più bella ;)

skyscr3am
07-02-2014, 16:21
a parte gli scherzi, ma è quasi inguidabile....almeno per me....

e tu non la guidare no?
usa una ben più appagante 458 S3 e ti diverti garantito

Gvnn2003
07-02-2014, 16:27
Salve ragazzi, sono molto interessato a questo gioco e sono intrigato da acquistarlo in early access...premetto che ho letto un po' del thread ma non tutto..quindi mi chiedo? ne vale la pena comprarlo? a che punto è attualmente lo sviluppo del gioco? le dinamiche di guida delle auto (che è quello che mi interessa) sono vicine a quelle del gioco finale? vi ringrazio in anticipo ragazzi:)

AntecX
07-02-2014, 17:35
oggi sono tornato a casa con questo :D

http://www.thrustmaster.com/en_UK/node/4246

:D

sickofitall
07-02-2014, 17:37

http://www.thrustmaster.com/it_IT/prodotti/tx-racing-wheel-ferrari-458-italia-edition

bello, quanto hai speso? poi facci sapere come va

skyscr3am
07-02-2014, 18:03

http://www.thrustmaster.com/en_UK/node/4246

non sembra male, peccato solo per la pedaliera.. anche se ho visto che si potrebbe cambiare.
quanto lo hai pagato?

Gvnn2003
07-02-2014, 18:59
Salve ragazzi, sono molto interessato a questo gioco e sono intrigato da acquistarlo in early access...premetto che ho letto un po' del thread ma non tutto..quindi mi chiedo? ne vale la pena comprarlo? a che punto è attualmente lo sviluppo del gioco? le dinamiche di guida delle auto (che è quello che mi interessa) sono vicine a quelle del gioco finale? vi ringrazio in anticipo ragazzi:)

Nessuno mi risp?:(

AntecX
07-02-2014, 19:05
bello, quanto hai speso? poi facci sapere come va

non sembra male, peccato solo per la pedaliera.. anche se ho visto che si potrebbe cambiare.
quanto lo hai pagato?

Si sia volante che pedaliera si possono cambiare...99€ dal GameStop
Mi ci sto trovando malissimo perchè non riesco a configurarlo, è ipersensibile ora, non riesco nemmeno ad andare dritto...
Come posso impostarlo per far si che la sterzata del volante corrisponda a quella del volante nel gioco?
Esistono dei preset gia configurati da caricare?

Alexxio360
07-02-2014, 19:35
Nessuno mi risp?:(

Secondo me si, il gioco non è ancora completo (siamo vicini alla fine però :D ) per le dinamiche delle auto penso che ormai manca poco forse ancora qualche modifica qua e là comunque in generale il gioco prende e anche tanto...

Si sia volante che pedaliera si possono cambiare...99€ dal GameStop
Mi ci sto trovando malissimo perchè non riesco a configurarlo, è ipersensibile ora, non riesco nemmeno ad andare dritto...
Come posso impostarlo per far si che la sterzata del volante corrisponda a quella del volante nel gioco?
Esistono dei preset gia configurati da caricare?

I preset ci sono nel menù impostazioni-controlli di ac.
Per il tuo problema assicurati prima di tutto che il volante sia impostato sui 900° di rotazione e se neanche cosi risolvi posta le tue impostazioni cosi si dà un'occhiata ;) altra cosa, la configurazione guidata nel pannello delle impostazioni di ac l'hai fatta già?

AntecX
07-02-2014, 19:52
I preset ci sono nel menù impostazioni-controlli di ac.
Per il tuo problema assicurati prima di tutto che il volante sia impostato sui 900° di rotazione e se neanche cosi risolvi posta le tue impostazioni cosi si dà un'occhiata ;) altra cosa, la configurazione guidata nel pannello delle impostazioni di ac l'hai fatta già?

Si ma non c'è il preset per il mio volante, il ferrari 458 Italia
Si si ho fatto la configurazione guidata ma non cambia niente, sto lavorando nelle impostazioni avanzate per migliorare un'pò la cosa...

BrunelloXU
07-02-2014, 20:08
Secondo me si, il gioco non è ancora completo (siamo vicini alla fine però :D ) per le dinamiche delle auto penso che ormai manca poco forse ancora qualche modifica qua e là comunque in generale il gioco prende e anche tanto...

vicini alla fine non direi, è un ottimo simulatore con il, non scontato, pregio di essere giocabilissimo anche con il pad, però non direi sia in dirittura d'arrivo, manca ancora molto lavoro, niente on-line, mancano ancora auto e tracciati già annunciati, e poi c'è il discorso IA, che a detta degli stessi sviluppatori è ancora tutta in divenire.

Quindi, se si ha fiducia, prenderlo ora può rivelarsi una buona scelta, altrimenti conviene attendere ancora, quanto? boh!

Mandest22
07-02-2014, 20:41
Avete visto l intervista di hypertubegaming con massarutto della kunos?

https://www.youtube.com/watch?v=-XBxrdNrgGU&feature=youtube_gdata_player

supermightyz
07-02-2014, 21:28

Molto interessante. :)

AntecX
07-02-2014, 22:46
Sono finalmente riuscito a impostare correttamente il volante e ora si ragiona :D
Uso un Trustmaster Ferrari 458 Italia, se altri lo usano gli mando volentieri le impostazioni che sto utilizzando ;)

skyscr3am
07-02-2014, 22:47
Si si ho fatto la configurazione guidata ma non cambia niente, sto lavorando nelle impostazioni avanzate per migliorare un'pò la cosa...

i 900° li devi impostare dal pannello del volante in windows (nei driver credo dovrebbe esserci un utility che si lancia all'avvio di windows) non da AC dove setti solo i gradi di rotazione visivi (solo l'animazione del volante praticamente)

jafet
07-02-2014, 23:02
Sono finalmente riuscito a impostare correttamente il volante e ora si ragiona :D
Uso un Trustmaster Ferrari 458 Italia, se altri lo usano gli mando volentieri le impostazioni che sto utilizzando ;)

Proprio in questi giorni mi stavo guardando attorno per scegliere un volante per questo gioco. Ho il dubbio se spendere di più e prendere un volante con una pedaliera con la frizione...

AntecX
07-02-2014, 23:08
i 900° li devi impostare dal pannello del volante in windows (nei driver credo dovrebbe esserci un utility che si lancia all'avvio di windows) non da AC dove setti solo i gradi di rotazione visivi (solo l'animazione del volante praticamente)

Il problema è che non ho una utility per il volante, poi come mai 900°?

Proprio in questi giorni mi stavo guardando attorno per scegliere un volante per questo gioco. Ho il dubbio se spendere di più e prendere un volante con una pedaliera con la frizione...

Se prendi quelli della thrustmaster puoi poi cambiare separatamente la pedaliera, tipo io ora ho solo acceleratore e freno, ma potrei prendere la pedaliera con la frizione e cambiarla quando voglio ;)

Capozz
07-02-2014, 23:16

Stavo per postarla io :D
Cmq molto interessante, specialmente quando parlano di multiplayer :D

Marx01
08-02-2014, 00:25

Il tuo volante arriva a 270° di sterzata max, quindi devi impostare questo valore nel gioco. :)

IlNiubbo
08-02-2014, 20:04
Ciao a tutti

Ho un thrustmaster F430, ho finito il mese scorso dirt 2 e sto giocando a dirt3... ovviamente ho preso anche Assetto corsa

In questo gioco ho un problema col volante:

Su rettilineo alla minima asperità innesca una risonanza molto fastidiosa che, ammesso di avere grip a sufficienza, mi fa andare la macchina a dx e sx. Chiaro, posso contrastare la forza con le mani ma è un effetto che mi sembra decisamente innaturale.

Ho fatto il settaggio guidato e ho le impostazioni default del mio volante con un filtro 10 sul force feedback (tentativo di togliere questa oscillazione).

Cosa mi suggerite?

SPARTANO93
08-02-2014, 20:54
Ciao a tutti

Ho un thrustmaster F430, ho finito il mese scorso dirt 2 e sto giocando a dirt3... ovviamente ho preso anche Assetto corsa

Su rettilineo alla minima asperità innesca una risonanza molto fastidiosa che, ammesso di avere grip a sufficienza, mi fa andare la macchina a dx e sx. Chiaro, posso contrastare la forza con le mani ma è un effetto che mi sembra decisamente innaturale.

Ho fatto il settaggio guidato e ho le impostazioni default del mio volante con un filtro 10 sul force feedback (tentativo di togliere questa oscillazione).

Cosa mi suggerite?

Ho il tuo stesso volante ed ho gradi di rotazione 230, poi su avanzato ho gamma 1.50 filtro 0 e sensibilità alla velocità 0
mi trovo abbastanza bene

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

IlNiubbo
08-02-2014, 21:31
Grazie Spartano93! Preziosissimo! :ave:

SPARTANO93
08-02-2014, 21:51
Grazie Spartano93! Preziosissimo! :ave:

Gli hai provati?

AntecX
09-02-2014, 01:29
Il tuo volante arriva a 270° di sterzata max, quindi devi impostare questo valore nel gioco. :)

Gia impostato correttamente ;)

Altra domanda, noterei delle differenze a passare da 30fps a 60fps?
Ora sto sui 20fps che sono pochi, e vorrei sapere se mi sarebbe sufficiente spendere qualcosina per arrivare sui 30fps, oppure spendere di più per una VGA più potente...

IlNiubbo
09-02-2014, 02:52
Gli hai provati?

Certo, altrimenti mica ti ringraziavo senza sapere se andavano :D

Ora sto sui 20fps che sono pochi, e vorrei sapere se mi sarebbe sufficiente spendere qualcosina per arrivare sui 30fps, oppure spendere di più per una VGA più potente...

Direi che 20 sono proprio pochini, prova a togliere dettagli se non sei già basso

Albi80
09-02-2014, 12:26

Io ti direi che passare dai 30 ai 60 è come passare dal giorno alla notte . Sia come fluidità che precisione di guida grazie alla riduzione delle input lag

AntecX
09-02-2014, 12:56
Certo, altrimenti mica ti ringraziavo senza sapere se andavano :D

Direi che 20 sono proprio pochini, prova a togliere dettagli se non sei già basso

I dettagli sono abbastanza spinti, riducendoli ci guadagno poco...

Io ti direi che passare dai 30 ai 60 è come passare dal giorno alla notte . Sia come fluidità che precisione di guida grazie alla riduzione delle input lag

Che VGA mi consigliate senza svenarmi per stare intorno alle 60fps in game?
Gioco a 1920x1080

Custode
09-02-2014, 14:26
I dettagli sono abbastanza spinti, riducendoli ci guadagno poco...

Che VGA mi consigliate senza svenarmi per stare intorno alle 60fps in game?
Gioco a 1920x1080

Molto dipende anche dalla tua CPU, avrebbe poco senso prendere una VGA spinta se la CPU è un obsoleto dual core -e parlo da possessore di obsoleto dual core-.
Sperando tu abbia almeno un buon quad core della serie i5 Intel, ti direi di andare almeno su una nVidia GTX760, con 200/220 Euro circa te la cavi -o corrispettiva scheda AMD, ma non sono molto ferrato qui, e non so se il gioco gradisca più nVida o AMD, pCars per esempio gira molto meglio su nVidia al momento-.

Edit: io non sono un fanatico dei 60 fps, secondo me bastano i 30 fps stabili e costanti per garantire un'ottima fluidità, tuttavia concordo che a 60 fps il gioco offra il feeling di guida migliore.

AntecX
09-02-2014, 14:48
Quando assemblai il PC non lo feci per ambito gaming quindi ho solamente un alimentatore Corsair da 430W con un solo cavo PCIe per alimentare la VGA e non volendo cambiare alimentatore ho ordinato una ASUS R9 270...
Come CPU ho un AMD 7850 in OC a 4.5ghz ;)

Custode
09-02-2014, 15:13
Come CPU ho un AMD 7850 in OC a 4.5ghz ;)

Immagino tu intenda un FX 3850, ovvero un ottimo octacore :)
Altrimenti sarebbe il primo caso di VGA -7850 è associabile solo ad una scheda video AMD- usata come CPU e portata a 4.5 Ghz :D.

La R9 270 dovrebbe avere prestazioni leggermente superiori alla GTX660, un buon acquisto.

mirco2034
09-02-2014, 15:31
Ciao a tutti

Cosa mi suggerite?

Ho il tuo stesso volante e mi trovo molto bene con i dettagli default, il comportamento che illustri la fa con qualsiasi volante, sopratutto con le auto più potenti ad alte velocità.
Sinceramente a me piace molto

cangia
09-02-2014, 15:42
Molto dipende anche dalla tua CPU, avrebbe poco senso prendere una VGA spinta se la CPU è un obsoleto dual core -e parlo da possessore di obsoleto dual core-.
Sperando tu abbia almeno un buon quad core della serie i5 Intel, ti direi di andare almeno su una nVidia GTX760, con 200/220 Euro circa te la cavi -o corrispettiva scheda AMD, ma non sono molto ferrato qui, e non so se il gioco gradisca più nVida o AMD, pCars per esempio gira molto meglio su nVidia al momento-.

Edit: io non sono un fanatico dei 60 fps, secondo me bastano i 30 fps stabili e costanti per garantire un'ottima fluidità, tuttavia concordo che a 60 fps il gioco offra il feeling di guida migliore.

ne approfitto per fare una domanda : un mio amico ha un pc con un Core 2 duo ( credo l'E6600 ) con ati HD2600 Xt ( vado a memoria ) .. cambiare solo la vga con una 5770 , per ipotesi, sarebbe cmq moltissimo cpu limited, ho ragione ?

Marx01
09-02-2014, 16:03
.

Glass141
09-02-2014, 18:28
Suggestiva la gara alle 18:00 :oink:

http://hostimage.webjapt.com/images/2014020900.jpg

http://hostimage.webjapt.com/images/201402znz.jpg

http://hostimage.webjapt.com/images/201402ivi.jpg

Custode
09-02-2014, 18:59
ne approfitto per fare una domanda : un mio amico ha un pc con un Core 2 duo ( credo l'E6600 ) con ati HD2600 Xt ( vado a memoria ) .. cambiare solo la vga con una 5770 , per ipotesi, sarebbe cmq moltissimo cpu limited, ho ragione ?

La situazione del tuo amico è un pò particolare, se posso permettermi: la AMD HD2600XT è una scheda molto, molto vecchia -se non erro risale a poco dopo l'uscita delle console X360 e PS3, credo parliamo del 2005/06-, dalle prestazioni grafiche obsolete rispetto ad una 5770 -che comunque non è un fulmine di guerra rispetto agli standard odierni-: la differenza la noterebbe a prescindere, credo.

Giusto per dare un quadro indicativo dell'ordine di grandezza prestazionale delle due schede, se cerchi benchmark a riguardo in Google, trovi quanto segue con il PassMark:

- una Radeon R9 270, la scheda comprata da AntecX, fa 4229;
- la Radeon HD5770, fa 1682;
- la Radeon HD2600XT fa 311.

cangia
09-02-2014, 19:04
anche io ieri sera ho provato a fare una gara con quella simil-F1 .. tutto bello .. inizio a capirmi anche col modello di guida.. ma spero vivamente sistemino l'AI :muro: :muro: :muro: altrimenti è un terno al lotto .

Krusty93
09-02-2014, 19:30
La situazione del tuo amico è un pò particolare, se posso permettermi: la AMD HD2600XT è una scheda molto, molto vecchia -se non erro risale a poco dopo l'uscita delle console X360 e PS3, credo parliamo del 2005/06-, dalle prestazioni grafiche obsolete rispetto ad una 5770 -che comunque non è un fulmine di guerra rispetto agli standard odierni-: la differenza la noterebbe a prescindere, credo.

Giusto per dare un quadro indicativo dell'ordine di grandezza prestazionale delle due schede, se cerchi benchmark a riguardo in Google, trovi quanto segue con il PassMark:

- una Radeon R9 270, la scheda comprata da AntecX, fa 4229;
- la Radeon HD5770, fa 1682;
- la Radeon HD2600XT fa 311.

Io ho una 5830 e non supero i 40 fps

SPARTANO93
09-02-2014, 19:38
Io con la mia 7850 invece devo tenere l'hdr disattivato per fare 60fps quando sto solo, in gare con 24 auto per fare 60 fps devo abbassare anche dettagli e filtri anche se si vede pur sempre bene :)
Certo che per giocare con tutto al massimo penso ci voglia una AMD 7970...

Insert coin
09-02-2014, 20:24
Stavo per postarla io :D
Cmq molto interessante, specialmente quando parlano di multiplayer :D

Quando parlano del prossimo aggiornamento, dei bugfix che conterra' e dell'auto nuova si riferiscono alla versione 0.7, giusto?

Mc®.Turbo-Line
09-02-2014, 21:29
Ma non facciamo piu' contest? Erano cosi' belli :cry:

amoredipipa
09-02-2014, 22:11
Faccio una proposta
Mugello con F40 S3 :)

Mc®.Turbo-Line
09-02-2014, 22:29
Io con la mia 7850 invece devo tenere l'hdr disattivato per fare 60fps quando sto solo, in gare con 24 auto per fare 60 fps devo abbassare anche dettagli e filtri anche se si vede pur sempre bene :)
Certo che per giocare con tutto al massimo penso ci voglia una AMD 7970...

Per quello vorrei prendere una R9 290 Custom :cry:

@ amoredipipa , per me va bene, vediamo gli altri cosa ne pensano :eek:

amoredipipa
09-02-2014, 22:44
@ amoredipipa , per me va bene, vediamo gli altri cosa ne pensano :eek:

:cincin:

arvin78
09-02-2014, 23:55
Faccio una proposta

OK anche x me

Inviato da LG G Pad 8.3

AntecX
10-02-2014, 02:40
Immagino tu intenda un FX 3850, ovvero un ottimo octacore :)
Altrimenti sarebbe il primo caso di VGA -7850 è associabile solo ad una scheda video AMD- usata come CPU e portata a 4.5 Ghz :D.

La R9 270 dovrebbe avere prestazioni leggermente superiori alla GTX660, un buon acquisto.

Mi sono spiegato male forse, come CPU ho un AMD APU A10 7850k in OC a 4.5ghz :D
Se tutto va bene domani o massimo martedì arriva...
Si la R9 270 come prestazioni dovrebbe stare tra HD7850 e HD7870...

Saetta_McQueen
10-02-2014, 07:11
Faccio una proposta

ci sto, ma gentilmente fatelo durare almeno una settimana, posso giocarci solo sabato e domenica :muro:

Lepo
10-02-2014, 09:16
Io ci sono!

Glass141
10-02-2014, 10:05
Faccio una proposta

Goduria :asd:

GigoBoso
10-02-2014, 13:40
se lo fate sarà la volta buona che mi scarico la famosa app per i tempi, che tra l'altro ho anche visto usare dalal stessa Kunos in alcuni video.

Custode
10-02-2014, 14:05
Mi sono spiegato male forse, come CPU ho un AMD APU A10 7850k in OC a 4.5ghz :D
Se tutto va bene domani o massimo martedì arriva...
Si la R9 270 come prestazioni dovrebbe stare tra HD7850 e HD7870...

No, colpa mia, non mi sono ravveduto di queste nuove APU :).

amoredipipa
10-02-2014, 15:56
Visto che la mia proposta F40 S3 Mugello ha trovato consenso ho mandato un pvt all'autore del thread :) vediamo se si può fare :D

Saetta_McQueen
10-02-2014, 19:18
ottimo :D

Lepo
10-02-2014, 19:21
Oggi ho fatto 2-3 giri con la F40 al Mugello... Bè che dire... Dopo giorni e giorni a girare solo su iRacing con quelle scatolette di Mazda MX-5, oggi mi sembrava di guidare un missile terra-aria! :sofico:

antonorris
10-02-2014, 22:08
Intervista interessante a Massarutto:
http://www.youtube.com/watch?v=-XBxrdNrgGU

La notizia che penso tutti attendano, il multi arriva entro marzo.

Rev_X
10-02-2014, 23:13
Ciao a tutti!
Perdonate la mia assenza "prolungata" ma a causa di un problema di natura "tecnica" mi ritrovo senza pc :(

Per il momento (avendo solo un IPAD) mi sarebbe molto scomodo tenere aggiornata la prima pagina con i vostri riscontri cronometrici.

In ogni caso potete iniziare il vostro contest anche subito :), andando poi a consultare le classifiche direttamente sul sito dell'APP, facendovi così un idea di chi di voi è stato il più veloce.

Sembra comunque che per il comparto "multigiocatore" non dovremmo attendere "moltissimo" tenetevi quindi pronti per una gara inaugurale con campionato ufficiale al seguito!!

Un saluto a tutti!!!

skyscr3am
12-02-2014, 10:39
ho fatto un piccolo aggiornamento di scheda grafica, sono passato da una Radeon HD6870 da 1GB ad una nVidia GTX670 da 2GB..

Fullhd, af 16x, aa 4x, Dettagli mondo al massimo, HDR, fumo negli specchietti.. ecc..
con 22 macchine, dalla partenza alla prima curva di Imola 60fps fissi.. :)
La cosa sbalorditiva è il netto miglioramento grafico e la pulizia a schermo senza alcuna seghettatura (con stesse impostazioni su entrambe le schede, solo che con la Radeon facevo 30fps così) una cosa che non mi spiego, se non che AMD ha dei filtri più schifosi a sto punto.

La cosa che ho notato subito è che ho molto meno input lag di prima, i comandi rispondono in maniera fluida se paragonati a prima (dove per mantenere i 60fps dovevo sacrificare i dettagli o addirittura la risoluzione).

Quindi preparatevi per il prossimo contest.. perchè mo so azzi vostri :D :D

sonmiananxa
12-02-2014, 10:46
Ciao a tutti!
Perdonate la mia assenza "prolungata" ma a causa di un problema di natura "tecnica" mi ritrovo senza pc :(

Per il momento (avendo solo un IPAD) mi sarebbe molto scomodo tenere aggiornata la prima pagina con i vostri riscontri cronometrici.

In ogni caso potete iniziare il vostro contest anche subito :), andando poi a consultare le classifiche direttamente sul sito dell'APP, facendovi così un idea di chi di voi è stato il più veloce.

Sembra comunque che per il comparto "multigiocatore" non dovremmo attendere "moltissimo" tenetevi quindi pronti per una gara inaugurale con campionato ufficiale al seguito!!

Un saluto a tutti!!!

Aggiungo a quelle di Rev anche le mie di scuse, per l'assenza più o meno prolungata nelle ultime due settimane.

Non vi voglio anticipare nulla, ma se tutto fila liscio dovremo essere in grado di farvi qualche sorpresa :ciapet:

Buoni laps a tutti!

skyscr3am
12-02-2014, 10:49
Aggiungo a quelle di Rev anche le mie di scuse, per l'assenza più o meno prolungata nelle ultime due settimane.

Non vi voglio anticipare nulla, ma se tutto fila liscio dovremo essere in grado di farvi qualche sorpresa :ciapet:

Buoni laps a tutti!

what? dai non puoi buttare la mano e nascondere la pietra :D :D
ora ce lo devi dire..

cosa? :confused: :D

Saetta_McQueen
12-02-2014, 12:48
La cosa sbalorditiva è il netto miglioramento grafico e la pulizia a schermo senza alcuna seghettatura (con stesse impostazioni su entrambe le schede, solo che con la Radeon facevo 30fps così) una cosa che non mi spiego, se non che AMD ha dei filtri più schifosi a sto punto.

su Assetto Corsa i driver AMD non sono ancora ottimizzati.

skyscr3am
12-02-2014, 13:07

e aspettassero un'altro po.. io intanto ho cambiato scheda, e non solo per Assetto Corsa.. la qualità grafica è migliore un po in tutto, eppure le impostazioni e le risoluzioni quelle sono che usavo in entrambe le schede.
E' proprio un discorso filtri che fanno pena su AMD.. non immaginavo fino a tanto giuro, ho sempre avuto Ati/AMD dopo la Geforce 4 440 Ti.
non so però come si comportano le Tahiti e le nuove R9..

GigoBoso
12-02-2014, 13:14

Se è per questo neppure quelli nvdia, visto che si hanno degli inspiegabili cali di fps.

BrunelloXU
12-02-2014, 13:31
e aspettassero un'altro po.. io intanto ho cambiato scheda, e non solo per Assetto Corsa.. la qualità grafica è migliore un po in tutto, eppure le impostazioni e le risoluzioni quelle sono che usavo in entrambe le schede.
E' proprio un discorso filtri che fanno pena su AMD.. non immaginavo fino a tanto giuro, ho sempre avuto Ati/AMD dopo la Geforce 4 440 Ti.

io infatti noto una qualità abbastanza "scarsa" su AC, nonostante tenga tutti i settaggi al massimo, tranne l'AA che lo tengo a 4X, ma sul 1080p 4X o 8X dovrebbe cambiare poco.

Saetta_McQueen
12-02-2014, 14:03
Se è per questo neppure quelli nvdia, visto che si hanno degli inspiegabili cali di fps.

con i 314.22 vado meravigliosamente.

skyscr3am
12-02-2014, 15:50
con i 314.22 vado meravigliosamente.

io mi sa che ho visto male ieri sera.. ho i 337 non i 307..
cmq con tutto maxato e 24 AI mi sta dai min 40fps agli 80-100fps quando mi trovo soletto, e nonostante mi esce il warning della cpu a 95% non scatta mai, sempre fluidissimo e vi giuro sembra che ho cambiato anche il volante perchè risponde meglio :mbe:
La sensazione in generale sembra come se avessi più il controllo di ciò che accade sullo schermo.. mi trovo meglio in pratica.
Visto che praticamente quando ho un pò di tempo gioco solo ad AC era un acquisto obbligato :D

Saetta_McQueen
12-02-2014, 16:28
io questo fantomatico cpu limited non l'ho mai visto. per curiosità, che processore hai?

skyscr3am
12-02-2014, 16:51
io questo fantomatico cpu limited non l'ho mai visto. per curiosità, che processore hai?

il tuo ma è liscio non K e lo tengo senza OC a freq default ossia 3,3Ghz

cmq a te non esce quindi? ma con quante vetture corri? anche tu 24 (il massimo) come nel mio caso? con 22 cmq non mi esce..

skyscr3am
12-02-2014, 17:25
..ho aggiunto la firma con le specifiche del mio pc, era tanto che lo dovevo fare :)

Mentore95
12-02-2014, 19:05
Un saluto a tutti, volevo prendere su Steam il suddetto gioco, l'unico problema è che non disponendo di un volante sarei costretto ad usare un pad X360, qualcuno che l'ha provato mi sa dire come si comporta?

Altra domanda, avrei problemi a farlo girare su un FX 8320 e una HD 7950?

Un grazie in anticipo a chiunque risponderà :)

Glass141
12-02-2014, 19:06

Hai provato con Vsync Adattivo?

E' facile, vai nella sezione Off Topic e spamma come se non ci fosse un domani :sofico:

Lepo
12-02-2014, 19:21
Un saluto a tutti, volevo prendere su Steam il suddetto gioco, l'unico problema è che non disponendo di un volante sarei costretto ad usare un pad X360, qualcuno che l'ha provato mi sa dire come si comporta?

Altra domanda, avrei problemi a farlo girare su un FX 8320 e una HD 7950?

Un grazie in anticipo a chiunque risponderà :)

Per il pad non saprei dirti, ma io lo gioco al massimo a risoluzione 2560X1440 con un I7 930 4,2Ghz ed una 7950 OC, quindi non penso che tu avrai problemi!

Saetta_McQueen
12-02-2014, 19:23
il tuo ma è liscio non K e lo tengo senza OC a freq default ossia 3,3Ghz

cmq a te non esce quindi? ma con quante vetture corri? anche tu 24 (il massimo) come nel mio caso? con 22 cmq non mi esce..
lo tengo a default anche io al momento.
anche con 24 vetture non l'ho mai visto. ho un calo dei frame solo in partenza intorno ai 40 (normalmente tengo il sync a 60 e da lì non si schioda praticamente negli altri casi), ma nessun avviso per la CPU. mai comparso .
comunque, leggevo su driving italia che l'IA fa venire i bollenti spiriti al processore e persone che avevano il dissipatore standard o con molta polvere accumulata avevano spesso il problema del messaggio della CPU, risolto con una pulizia e nuova pasta termica. probabilmente la CPU saliva troppo in temperatura e si abbassava la frequenza di clock per sicurezza. tu che dissi hai?

skyscr3am
12-02-2014, 19:59
lo tengo a default anche io al momento.
anche con 24 vetture non l'ho mai visto. ho un calo dei frame solo in partenza intorno ai 40 (normalmente tengo il sync a 60 e da lì non si schioda praticamente negli altri casi), ma nessun avviso per la CPU. mai comparso .
comunque, leggevo su driving italia che l'IA fa venire i bollenti spiriti al processore e persone che avevano il dissipatore standard o con molta polvere accumulata avevano spesso il problema del messaggio della CPU, risolto con una pulizia e nuova pasta termica. probabilmente la CPU saliva troppo in temperatura e si abbassava la frequenza di clock per sicurezza. tu che dissi hai?

non quello originale che faceva schifo, d'estate mi saliva anche a 90° la temp della cpu.
Ne ho messo una da 10€ :D con heatpipe e non si muove dai 60° d'estate adesso.. forse prima di giugno comprerò un nuovo dissy decente.
Cmq mi compare la scritta ma anche io non ho cali di fps, va liscio come l'olio

supermightyz
12-02-2014, 20:21

Sorprendentemente giocabile e godibile :)

Lepo
12-02-2014, 20:44
non quello originale che faceva schifo, d'estate mi saliva anche a 90° la temp della cpu.
Ne ho messo una da 10€ :D con heatpipe e non si muove dai 60° d'estate adesso.. forse prima di giugno comprerò un nuovo dissy decente.
Cmq mi compare la scritta ma anche io non ho cali di fps, va liscio come l'olio

Se in estate non supera i 60°, cosa lo cambi a fare?

jafet
12-02-2014, 20:48

Verissimo! Lo sto giocando con il controller della Ps3 e mi trovo molto bene. L'unico problema è che poi ti verrà voglia di prenderti un g27!! :mc:

Lepo
12-02-2014, 20:50
Verissimo! Lo sto giocando con il controller della Ps3 e mi trovo molto bene. L'unico problema è che poi ti verrà voglia di prenderti un g27!! :mc:

E perchè non un T500RS? :sofico:

skyscr3am
12-02-2014, 21:06
Se in estate non supera i 60°, cosa lo cambi a fare?

lo vorrei occare un pò e per stare più tranquillo ci dovrei mettere qualcosa di più grosso :sofico:

itachi23
12-02-2014, 21:42
lo vorrei occare un pò e per stare più tranquillo ci dovrei mettere qualcosa di più grosso :sofico:

Quel procio non si occa....fine ot

skyscr3am
12-02-2014, 21:47
Quel procio non si occa....fine ot

si che si occa.. a 4,1 ghz il mio ci sta e pure rocksolid (l'anno scorso ci ho fatto 2 ore di prime95).. lo tengo a default perchè non mi è servita tutta sta potenza, avesse il molti sbloccato salirebbe ancora secondo me :D
ora veramente fine ot

ho fatto uno screen giusto per..
http://i.imgur.com/wMTwmAL.jpg

Mentore95
12-02-2014, 21:57
Grazie mille a chi ha risposto :) penso che tra domani e dopodomani acquisterò il gioco e posterò qui le mie impressioni :D

floyd83
13-02-2014, 11:05
Io con una R9 290 vado liscio in full hd con tutte le impostazioni al massimo e senza lag o cose del genere. Non ho mai notato rallentamenti o scatti fino ad ora.

GigoBoso
13-02-2014, 11:18

Con le 500 abarth si, con il resto delle auto sovviene qualche problemuccio di controllo.

supermightyz
13-02-2014, 12:30
Con le 500 abarth si, con il resto delle auto sovviene qualche problemuccio di controllo.

Nessun problema nemmeno con altre auto:

http://youtu.be/Sq0CBuuMAfU

GigoBoso
13-02-2014, 13:29
Nessun problema nemmeno con altre auto:

http://youtu.be/Sq0CBuuMAfU

Usi forse degli aiuti?

Io ci gioco con il volante, ma l'altro giorno per farlo provare ad un mio amico interessato che non ha volante, ci abbiamo giocato con il pad senza aiuti e a parte la 500 abarth, le altre auto risultavano incontrollabili....

Consapevolezza
13-02-2014, 13:36
Da domani sarà disponibile la McLaren MP4-12C GT3 col nuovo update <3

supermightyz
13-02-2014, 14:49
Usi forse degli aiuti?

Io ci gioco con il volante, ma l'altro giorno per farlo provare ad un mio amico interessato che non ha volante, ci abbiamo giocato con il pad senza aiuti e a parte la 500 abarth, le altre auto risultavano incontrollabili....

Controllo della stabilità e quell'altro BLIP qualcosa. Senza almeno per me è davvero ingiocabile. (ovviamente anche frizione automatica).

Contano molto i setting del pad altrimenti diventa molto difficile il tutto. Se qualcuno interessano posso passarglieli. :)

Per essere un SIM Assetto Corsa col pad è godibile.

skyscr3am
13-02-2014, 16:14
Da domani sarà disponibile la McLaren MP4-12C GT3 col nuovo update <3

e ci sta subito subito il nuovo contest no?
su che pista?

magari per fare un paragone con il vecchio contest io direi Imola

cangia
13-02-2014, 18:08
Controllo della stabilità e quell'altro BLIP qualcosa. Senza almeno per me è davvero ingiocabile. (ovviamente anche frizione automatica).

Contano molto i setting del pad altrimenti diventa molto difficile il tutto. Se qualcuno interessano posso passarglieli. :)

Per essere un SIM Assetto Corsa col pad è godibile.

se riesci a passarmi gli assetti che usi tu col pad li provo più che volentieri :)

AntecX
13-02-2014, 18:21
Ragazzi proposta, se in prima pagina mettessimo una sezione dedicata alle impostazioni di volanti e pad così da agevolare tutti con le varie impostazioni?

AntecX
13-02-2014, 18:50
Stasera ho montato la nuova VGA, una Radeon R9 270, tutto installato correttamente, con gli ultimi Driver Beta, avvio AC tutto contento e mi appaiono questi artefatti :muro:

Che può essere? ho già disinstallato e reinstallato il gioco...

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/gvew3oy14wzhx23tbgi9_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=gvew3oy14wzhx23tbgi9.jpg)

:muro: :muro: :muro:

PS: con altri giochi va perfettamente...

Lepo
13-02-2014, 18:51
Stasera ho montato la nuova VGA, una Radeon R9 270, tutto installato correttamente, con gli ultimi Driver Beta, avvio AC tutto contento e mi appaiono questi artefatti :muro:

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/gvew3oy14wzhx23tbgi9_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=gvew3oy14wzhx23tbgi9.jpg)

Hai fatto OC alla vga? Lo fa anche con altri giochi?

AntecX
13-02-2014, 18:57
Hai fatto OC alla vga? Lo fa anche con altri giochi?

No niente OC e con altri giochi o bench va perfettamente...
Ora provo a disinstallare e reinstallare i driver...

Lepo
13-02-2014, 19:05
No niente OC e con altri giochi o bench va perfettamente...
Ora provo a disinstallare e reinstallare i driver...

Se non lo fà con altri giochi, allora non è la vga... Non saprei cosa dirti

AntecX
13-02-2014, 19:52
Allora, ho messo i driver WHQL e non i beta, ma il problema è rimasto...
Allora ho fatto alcune prove, mettendo la grafica al minimo su ogni parametro tutto fila liscio, ho quindi iniziato ad alzare di step per step ogni parametro e i problemi ricompaiono solo quando imposto:

Filtro anisotropico oltre 2x
Anti-aliasin oltre 2x
Smoke oltre Hight
Facce riflessi per Frame oltre 3

Molto probabilmente un bug del gioco su queste VGA AMD R9...
Settato come è ora gira fisso a 60fps a 1920x1080 @60hz
Spero comunque risolvano...

supermightyz
13-02-2014, 20:47
se riesci a passarmi gli assetti che usi tu col pad li provo più che volentieri :)

https://mega.co.nz/#!yhA1mRTQ!3-kV9CxKWl7oTRKlwURZN8_oYwPbblHpyRKn8Xh3V5M

bart noel
13-02-2014, 20:59
Sta F40 è semplicemente mostruosa e ricostruita direi in maniera direi fedele, vista l'erogazione e l'urlo del motore , il sibilo della turbina. La versione liscia con le gomme stradali anni 90 è praticamente inguidabile...la S3 con le slik, invece una goduria da portare al limite....
Io sono a 1,7 s da WR sul contest al Mugello..
1:57.176, tempo fatto naturalmente con SLIK anni 90, con campanatura a -2,3°/-2,6° per farla diventare più scorrevole e facile da guidare sulle curve.

patrik733
13-02-2014, 23:46
Io con una R9 290 vado liscio in full hd con tutte le impostazioni al massimo e senza lag o cose del genere. Non ho mai notato rallentamenti o scatti fino ad ora.

ciao ragazzi ...... io ho una r9 290 MSI gaming con i driver 14.1 con tutto al max faccio 30 fps..... secondo voi sono giusti o sono pochi???

AntecX
14-02-2014, 00:07
ciao ragazzi ...... io ho una r9 290 MSI gaming con i driver 14.1 con tutto al max faccio 30 fps..... secondo voi sono giusti o sono pochi???

Io ho una R9 270 e ne faccio circa 45 tutto al max...
al 100% scommetto che hai il Vsync attivo o il limite fps a 30, controlla nelle impostazioni video ;)

Lepo
14-02-2014, 00:20

C'è qualcosa che non và... Io a 2560X1440 giro tutto full con una semplice 7950 OC :eek:

Marx01
14-02-2014, 00:25
Antecx per caso tieni l'hdr disattivato?
Penso che il problema degli artefatti sia per questo, mi sa è un bug del gioco con le ati...

Mc®.Turbo-Line
14-02-2014, 00:45

A che risoluzione giochi? Mica hai attivato il Vsync? Come misuri gli FPS?

patrik733
14-02-2014, 01:07
allora la configurazione è questa:
risoluzione 1920x1080
scermo singolo
sincronizzazine verticale.........................si
framerate............................................no
filtro anisiotropico.................................16x
anti-aliasig...........................................8x
fast approximate anti-aliasing..................6x
risoluzione ombre...................................High
color saturation....................................170%
dettaglio mondo....................................maximum
motion blur...........................................12
smoke generation...................................ultra
show smoke in mirrors..............................si

realalberto
14-02-2014, 07:13

PS: con altri giochi va perfettamente...

Anch'io ho una r9 e tutto fila liscio. Tutto al max tranne riflessi sono a 60fps con 12 AI. Secondo me sono i drivers

skyscr3am
14-02-2014, 09:28
allora la configurazione è questa:
risoluzione 1920x1080
scermo singolo
sincronizzazine verticale.........................si
framerate............................................no
filtro anisiotropico.................................16x
anti-aliasig...........................................8x
fast approximate anti-aliasing..................6x
risoluzione ombre...................................High
color saturation....................................170%
dettaglio mondo....................................maximum
motion blur...........................................12
smoke generation...................................ultra
show smoke in mirrors..............................si

leva il motion blur.. secondo me quello incide sugli fps, e da pure fastidio..

GigoBoso
14-02-2014, 11:03
A che risoluzione giochi? Mica hai attivato il Vsync? Come misuri gli FPS?

da come hai risposto, sembra che tu sconsigli l'uso del vsync, come mai?:eek:

skyscr3am
14-02-2014, 11:12
da come hai risposto, sembra che tu sconsigli l'uso del vsync, come mai?:eek:

e fa bene a sconsigliarlo.. se hai una nVidia attiva il vsync adattivo e stai apposto.
Con AMD invece metti il framelimit agli fps che corrispondono al refresh rate del tuo monitor, ad esempio 60hz = 60fps.

Se attivi il vsync non farai altro che produrre molto input lag, che tradotto terra terra ti darà meno precisione di guida e risponderà male ai tuoi comandi.

cmq se vai sul forum di Assetto Corsa è una questione che è stata affrontata più volte..

Ah dimenticavo nel caso in cui l'input lag sia cmq presente anche con questi accorgimenti si consiglia di modificare un ini nella directory di AC che si chiama DX11 qualcosa (ora non ricordo) e impostare il MAXIMUM_FRAME_LATENCY=1

GigoBoso
14-02-2014, 11:21
e fa bene a sconsigliarlo.. se hai una nVidia attiva il vsync adattivo e stai apposto.
Con AMD invece metti il framelimit agli fps che corrispondono al refresh rate del tuo monitor, ad esempio 60hz = 60fps.

Se attivi il vsync non farai altro che produrre molto input lag, che tradotto terra terra ti darà meno precisione di guida e risponderà male ai tuoi comandi.

cmq se vai sul forum di Assetto Corsa è una questione che è stata affrontata più volte..

Ah dimenticavo nel caso in cui l'input lag sia cmq presente anche con questi accorgimenti si consiglia di modificare un ini nella directory di AC che si chiama DX11 qualcosa (ora non ricordo) e impostare il MAXIMUM_FRAME_LATENCY=1

fammi capire meglio io ho una nvdia, con il vsync attivo (come in tutti i giochi a cui gioco), non ho problemi di input lag, ma come tanti altri dopo gli ultimi aggiornamenti ho avuto qualche problemino di calo fps in gara, cosa sarebbe questo vsync adattivo?

Capozz
14-02-2014, 11:33

A tal proposito, con AC il vsync adattivo non mi funziona, non so perchè. Nel pannello di controllo ho provato a inserire tutti gli eseguibili presenti nella cartella di Assetto Corsa ma non c'è modo di attivarlo.
Tra l'altro non riesco nemmeno a registrare con shadowplay.
Sai per caso se bisogna usare qualche impostazione particolare ?

GigoBoso
14-02-2014, 12:30
pur non capendo la differenza, e il significato del termine adattivo, penso di aver capito il punto:

state dicendo di non mettere il vsync nelle opzioni in game, ma di metterlo dal pannello di controllo nvdia, nel quale si chiama vsync adattivo, e così non dovremmo più avere cali di fps in gara?

Capozz
14-02-2014, 13:08
pur non capendo la differenza, e il significato del termine adattivo, penso di aver capito il punto:

state dicendo di non mettere il vsync nelle opzioni in game, ma di metterlo dal pannello di controllo nvdia, nel quale si chiama vsync adattivo, e così non dovremmo più avere cali di fps in gara?

Yes

Alexxio360
14-02-2014, 13:09
Io ho lo stesso problema di Capozz: se apro il menù a tendina posso selezionare solo le voci attivato, disattivato e usa l'impostazione dell'applicazione 3D...:confused: non è che bisogna impostare qualcosa per sbloccare il vsync adattivo?

Capozz
14-02-2014, 13:12
Io ho lo stesso problema di Capozz: se apro il menù a tendina posso selezionare solo le voci attivato, disattivato e usa l'impostazione dell'applicazione 3D...:confused: non è che bisogna impostare qualcosa per sbloccare il vsync adattivo?

No io l'opzione per il vsync adattivo ce l'ho, solo che in game non funziona :D

GigoBoso
14-02-2014, 13:41
No io l'opzione per il vsync adattivo ce l'ho, solo che in game non funziona :D

Dopo provo anche io, ultimo dubbio come si fa a capire se poi in game il vsync adattivo, funziona oppure no?

Capozz
14-02-2014, 13:52
Dopo provo anche io, ultimo dubbio come si fa a capire se poi in game il vsync adattivo, funziona oppure no?

Basta che vedi il framerate... se hai un monitor a 60hz non dovresti fare più di 60 fps.

AntecX
14-02-2014, 14:22
Antecx per caso tieni l'hdr disattivato?
Penso che il problema degli artefatti sia per questo, mi sa è un bug del gioco con le ati...

MITICOOOOOOOOO! Grazie 1000! ne stavo uscendo pazzo, le ho provate tutte :ave:

Anch'io ho una r9 e tutto fila liscio. Tutto al max tranne riflessi sono a 60fps con 12 AI. Secondo me sono i drivers

Tu hai una R9 270x la mia è la 270 normale...
Tutto al max, ogni cosa tranne il motion blur, @1920x1080 e sto intorno alle 45fps, basta scendere un'pò con l'Anti aliasing e sono fisso a 60fps

GigoBoso
14-02-2014, 14:26
Basta che vedi il framerate... se hai un monitor a 60hz non dovresti fare più di 60 fps.

continuo a non capire, ma non è la stessa cosa che dovrebbe fare il normale vsync attivato in game??

skyscr3am
14-02-2014, 15:41
continuo a non capire, ma non è la stessa cosa che dovrebbe fare il normale vsync attivato in game??

no, con quello normale avresti stuttering nel caso di framerate bassi, invece con l'adattivo no perchè si auto regola.

Cmq soprattutto in Assetto corsa è preferibile mettere il framelimit a 60 e disabilitare ogni tipo di vsync, io mi trovo meglio così..

x capoz ho verificato se a me l'adattivo con AC funzionasse e funziona, non saprei perchè a te non va.. prova a reinstallare i driver bho :confused:

x Alexxio360 tu non hai quell'impostazione perchè la tua scheda video non la supporta

Pachanga
14-02-2014, 16:00
no, con quello normale avresti stuttering nel caso di framerate bassi, invece con l'adattivo no perchè si auto regola.

Cmq soprattutto in Assetto corsa è preferibile mettere il framelimit a 60 e disabilitare ogni tipo di vsync, io mi trovo meglio così..

x capoz ho verificato se a me l'adattivo con AC funzionasse e funziona, non saprei perchè a te non va.. prova a reinstallare i driver bho :confused:

x Alexxio360 tu non hai quell'impostazione perchè la tua scheda video non la supporta

E con l'adattivo quindi non hai tearing con Assetto Corsa?
E in altri giochi?
Io in AC non ho provato,ma in altre situazioni,con il corrispettivo AMD,vSync Dinamico,ho spesso problemi di spezzettamento dell'immagine,e quindi preferisco il metodo classico,vSync tradizionale+triple buffering...;)

Alexxio360
14-02-2014, 16:02

Ok, grazie skyscr3am! ;)

MATTEW1
14-02-2014, 16:30

DOVE STa questa opzione framelimit .. non la trovo su amd

skyscr3am
14-02-2014, 16:35
E con l'adattivo quindi non hai tearing con Assetto Corsa?
E in altri giochi?
Io in AC non ho provato,ma in altre situazioni,con il corrispettivo AMD,vSync Dinamico,ho spesso problemi di spezzettamento dell'immagine,e quindi preferisco il metodo classico,vSync tradizionale+triple buffering...;)

no, nessun tearing.. l'immagine è perfetta.. è questo il bello :)

x MATTEW1 sta nelle impostazioni video di AC, sotto alla risoluzione..

MATTEW1
14-02-2014, 16:38
grazie mille...scusa ma è tipo 1 mese e mezzo che non tocco assetto perchè aspettavo almeno l'ia..poi come è uscita ho visto cose da far piangere e mi son detto aspetto che la migliorino ma oggi mi è rivenuta voglia xD e tra poco riprendo a provare visto che mi son perso anche delle vetture sicuramente..ma vi seguo sempre

Marx01
14-02-2014, 16:38
MITICOOOOOOOOO! Grazie 1000! ne stavo uscendo pazzo, le ho provate tutte :ave:

Figurati ;)
Dallo shot che avevi postato avevo capito al volo che il problema era quello, perchè succede la stessa cosa a me.
Spero sistemano con l'update di oggi, perchè con hdr disattivato si ha un boost di fps non indifferente e trovo i riflessi delle auto più realistici senza.

AntecX
14-02-2014, 17:25
C'è qualcosa che non và... Io a 2560X1440 giro tutto full con una semplice 7950 OC :eek:

Se posso chiederti un favore, posteresti uno screen onboard alla risoluzione di 2560x1440, sono curioso di vedere le differenze con il 1920x1080 :D

Figurati ;)
Dallo shot che avevi postato avevo capito al volo che il problema era quello, perchè succede la stessa cosa a me.
Spero sistemano con l'update di oggi, perchè con hdr disattivato si ha un boost di fps non indifferente e trovo i riflessi delle auto più realistici senza.

Si preferisco nettamente anche io la grafica senza HDR, spero risolvano con la prossima patch ;)

thegamba
14-02-2014, 17:59
Aggiornato a 0.6.5 proprio adesso. Il changelog è questo:

0.6.5
- Oculus Rift improvements
- High fov on single screen (>80 degrees) rendering fix
- Car physics & apps fixes
- Balanced opponents volume
- Some ranking fixes
- fixed closing AC while a replay was playing after a race
- Replay performance improvements
- Fixed real time position on restart
- Best lap is kept when restarting session
- Fixed look back on replay
- Engine smoke when damaged
- Engine damage (not balanced yet)
- McLaren MP4-12C GT3
- Upgrade BMW 1M Stage 3
- Upgrade Lotus Evora Stage 2
- Ferrari 599XX Aero center of pressure adjusted
- Ferrari 599XX improved cockpit view and adjusted bonnet cam
- Small aero improvements on BMW Z4 GT3, M3 GT2 and P4/5 Competizione
- New overboost function BMW Z4 Drift (keys 1-0 for 10% to 100% turbo boost. 80% default)
- Engine damage when turbo overboost is over 80% on cars that support it
- Engine damage from overreving the enging (i.e. downshifts)
- Steam friends leaderboard & Friends Leaderboard app for hotlap, drift & time attack

Quindi l'update non aggiorna Ac alla versione 0.7 come ci si aspettava (o come mi aspettavo io, almeno) :boh:

Lepo
14-02-2014, 18:17
Se posso chiederti un favore, posteresti uno screen onboard alla risoluzione di 2560x1440, sono curioso di vedere le differenze con il 1920x1080 :D

Ecco, non so se rende bene lo screen.

http://imageshack.com/a/img69/5307/camj.png

Mc®.Turbo-Line
14-02-2014, 18:22

Engine damage from overreving the enging (i.e. downshifts)

Quindi l'update non aggiorna Ac alla versione 0.7 come ci si aspettava (o come mi aspettavo io, almeno) :boh:

Finalmente! Cosi' la si smette a scalare 30 marce in un decimo di secondo :asd:

_Fenice_
14-02-2014, 18:28

ma secondo te potevano continuare la farsa di aggiornare il numerino subito dopo il primo zero? :asd:

Se fosse stato così, significherebbe che tra altri 4 update ci sarebbe stata la versione finale 1.0... ma come potrai ben notare giocando ad assetto corsa è tutto tranne che in via di completamento, non siamo nemmeno a metà dell'opera imho... come era prevedibile ora hanno iniziato a cambiare la terza cifra...

Vabbè, ormai manca poco alla versione finale, si si :asd:
Il mio amico l'ha cestinato (per ora), quando ci sarà una versione decente e quasi completa se ne riparla, dice il socio :D

Mandest22
14-02-2014, 18:30
subito un video con la MP4 12 C GT3....per ora è il migliori di soli 5 giri con tutto a default...

http://www.youtube.com/watch?v=2PDZzrfqmIU&feature=youtu.be

supermightyz
14-02-2014, 18:38
La 1.0 uscirà forse forse prima dell'estate...

thegamba
14-02-2014, 18:42

Mmmm non so se è come gli altri danni, oppure se si sente effettivamente la differenza in pista.
Però chi è in gradi di scalare velocemente resterà avvantaggiato, perchè in qualsiasi caso è indice di una buona capacità nel tenere la macchina in frenata imho:read:

ma secondo te potevano continuare la farsa di aggiornare il numerino subito dopo il primo zero? :asd:

Se fosse stato così, significherebbe che tra altri 4 update ci sarebbe stata la versione finale 1.0... ma come potrai ben notare giocando ad assetto corsa è tutto tranne che in via di completamento, non siamo nemmeno a metà dell'opera imho... come era prevedibile ora hanno iniziato a cambiare la terza cifra...

Vabbè, ormai manca poco alla versione finale, si si :asd:
Il mio amico l'ha cestinato (per ora), quando ci sarà una versione decente e quasi completa se ne riparla, dice il socio :D

Io credo che bisogna mettersi d'accordo su cosa si intenda per versione finale:)

Se per versione finale di Assetto Corsa intendiamo il gioco definitivo, allora possiamo metterci a discutere sui numerini finchè vogliamo, perchè imho contano poco... Se rf2 dopo 2 anni (pur non avendo più la dicitura "beta") è ancora in pieno sviluppo, posso ben immaginare che il percorso di ac sarà ben più lungo.
Se vogliamo invece considerare la versione finale di Assetto Corsa quella non più in Early Access, allora si, mi aspettavo di vedere scritto 0.7.

Non che la cosa faccia grande differenza, in qualsiasi caso:) 2 settimane in più, 2 settimane in meno su un percorso di sviluppo che durerà (io credo) anno non pesano granchè:fagiano:

Poi beh, non capisco perchè "cestinarlo" come dici tu... Voglio dire, oggi come oggi questo gioco non lo prendi per giocarci "seriamente" a breve:boh: Anzi, credo che l'interesse maggiore sia seguire lo sviluppo passo per passo:)

gaevulk
14-02-2014, 18:46
la mp4 12c gt3 e' fantastica,un po' troppo attaccata a terra secondo me ma la mia percezione di questo parametro proviene dal fatto che quella di iracing e' scivolosa, le gt3 di solito sono cosi',hanno moltissimo grip
2 cose mi son saltate subito all'occhio

1 quando con la mp4 gt3 si perde il controllo e si vuole correggere si hanno dei grossi problemi,la vettura tende a dare dei colpi violenti e parte a 1000
in pratica e' lo stesso difetto riscontrato da jason plato di fifth gear qui

http://www.youtube.com/watch?v=Fx3J2Aipzow

dal minuto 4:50 spiega il funzionamento del brake steer che piu' di aiutare crea solo guai
:stordita:

2 sto' girando con iracing nel gt3 challenge con mclaren mp4 e ruf,questa settimana si gira a silverstone beh,non mi ero reso conto quanto fosse bella la versione dei kunos di questo tracciato (quello di iracing e' uno dei primi presenti nel gioco),ho fatto un raffronto fra i 2 con la mp4,il tracciato straccia quello di ir,la vettura anche per larghi tratti ,ho provato anche quella di pcars e non mi piacque ,per ora la mp4 vista qui per me e' la migliore provata nei vari sim,ripeto,impressioni e gusti personali

Consapevolezza
14-02-2014, 21:30
Non riesco ad accedere a Steam per ora, quindi niente aggiornamento.. I danni riguardano solo quelli del motore durante le scalate disumane, o anche danni meccanici di sospensioni..ecc..ecc?

Se, comunque, per versione "finale" intendete la 1.0, allora dobbiamo aspettare un mese e mezzo circa, se non mi sbaglio.

thegamba
14-02-2014, 21:45
Non riesco ad accedere a Steam per ora, quindi niente aggiornamento.. I danni riguardano solo quelli del motore durante le scalate disumane, o anche danni meccanici di sospensioni..ecc..ecc?

Se, comunque, per versione "finale" intendete la 1.0, allora dobbiamo aspettare un mese e mezzo circa, se non mi sbaglio.

Come faceva giustamente notare Fenice, bisogna mettersi d'accordo su cosa si intende per versione finale:boh: Quella che adesso chiamiamo "finale" potrebbe non essere la 1.0 anche sefin oggi abbiamo pensato così, io per primo:)

Non ho avuto modo di provare bene, ma mi sembra che siano sempre e comunque "preview", hanno aggiunto i danni al motore come prima c'erano per il resto della macchina, ma non è che cambi qualcosa alla guida:fagiano:

Capozz
14-02-2014, 22:12
Come faceva giustamente notare Fenice, bisogna mettersi d'accordo su cosa si intende per versione finale:boh: Quella che adesso chiamiamo "finale" potrebbe non essere la 1.0 anche sefin oggi abbiamo pensato così, io per primo:)

Non ho avuto modo di provare bene, ma mi sembra che siano sempre e comunque "preview", hanno aggiunto i danni al motore come prima c'erano per il resto della macchina, ma non è che cambi qualcosa alla guida:fagiano:

No, se scali più di tot volte andando in fuori giri il motore si spegne e non riparte più.

thegamba
14-02-2014, 22:53
No, se scali più di tot volte andando in fuori giri il motore si spegne e non riparte più.

Ah, bene:) Beh, i livelli rimarranno quelli (non è la sola scalata a farti guadagnare 2 secondi), ma son convinto che sia un bel passo in avanti per il realismo (e per l'implementazione dei danni):O

skyscr3am
14-02-2014, 22:54
la mp4 12c gt3 e' fantastica,un po' troppo attaccata a terra secondo me ma la mia percezione di questo parametro proviene dal fatto che quella di iracing e' scivolosa, le gt3 di solito sono cosi',hanno moltissimo grip
2 cose mi son saltate subito all'occhio

1 quando con la mp4 gt3 si perde il controllo e si vuole correggere si hanno dei grossi problemi,la vettura tende a dare dei colpi violenti e parte a 1000
in pratica e' lo stesso difetto riscontrato da jason plato di fifth gear qui

http://www.youtube.com/watch?v=Fx3J2Aipzow

dal minuto 4:50 spiega il funzionamento del brake steer che piu' di aiutare crea solo guai
:stordita:

2 sto' girando con iracing nel gt3 challenge con mclaren mp4 e ruf,questa settimana si gira a silverstone beh,non mi ero reso conto quanto fosse bella la versione dei kunos di questo tracciato (quello di iracing e' uno dei primi presenti nel gioco),ho fatto un raffronto fra i 2 con la mp4,il tracciato straccia quello di ir,la vettura anche per larghi tratti ,ho provato anche quella di pcars e non mi piacque ,per ora la mp4 vista qui per me e' la migliore provata nei vari sim,ripeto,impressioni e gusti personali

interessante parere.. non avendo iracing mi fido di quel che dici, effettivamente anche io la trovo bella incollata a terra e quando parte non c'è verso.. però è dura farla partire eh..

_Fenice_
15-02-2014, 00:38
Mmmm non so se è come gli altri danni, oppure se si sente effettivamente la differenza in pista.
Però chi è in gradi di scalare velocemente resterà avvantaggiato, perchè in qualsiasi caso è indice di una buona capacità nel tenere la macchina in frenata imho:read:

Io credo che bisogna mettersi d'accordo su cosa si intenda per versione finale:)

Se per versione finale di Assetto Corsa intendiamo il gioco definitivo, allora possiamo metterci a discutere sui numerini finchè vogliamo, perchè imho contano poco... Se rf2 dopo 2 anni (pur non avendo più la dicitura "beta") è ancora in pieno sviluppo, posso ben immaginare che il percorso di ac sarà ben più lungo.
Se vogliamo invece considerare la versione finale di Assetto Corsa quella non più in Early Access, allora si, mi aspettavo di vedere scritto 0.7.

Non che la cosa faccia grande differenza, in qualsiasi caso:) 2 settimane in più, 2 settimane in meno su un percorso di sviluppo che durerà (io credo) anno non pesano granchè:fagiano:

Poi beh, non capisco perchè "cestinarlo" come dici tu... Voglio dire, oggi come oggi questo gioco non lo prendi per giocarci "seriamente" a breve:boh: Anzi, credo che l'interesse maggiore sia seguire lo sviluppo passo per passo:)
Beh, per versione finale intendo la 1.0 :) però mi aspetto che già nella 1.0 siano inserite alcune cose, tipo danni, meteo, collisioni, ia ben sviluppata e multi... poi bisognerà vedere a che livello di sviluppo i kunos intenderanno rilasciare la 1.0 :asd: se inserendo tutto ciò che effettivamente ci si deve aspettare in quella versione o mettendo meno cose, ho impressione che useranno quest'ultima via perché sono in gran ritardo ma così anticiperanno i tempi dicendo, ecco a voi la versione 1.0 di ac, quando di 1.0 non ha nulla, se non i numeri che escono su steam e schermate in game :D

per quanto riguarda in fatto di cestinarlo, beh semplicemente il mio amico lo ha fatto perché si era rotto di girare da solo e con ia handicappata, ha deciso di aspettare almeno un paio di mesi e poi rigiocarci :D
Imho, a me non piace per nulla la formula early access (difatti non ho comprato AC, lo farò solo a gioco completo così potrò valutare cosa avrò nelle mani), non mi piace perché appunto acquistando prima il gioco, non posso avere la certezza di cosa mi ritroverò nella versione finale, imho per me è una mezza presa per i fondelli, oltretutto questo seguire lo sviluppo del gioco è un'altra cosa che, se da una parte può essere positiva, dall'altra non me gusta molto, non sono mica un beta tester pagato, ovviamente idee personali, è giusto che altri la pensano esattamente all'opposto di me :)

Capozz
15-02-2014, 12:15
Beh, per versione finale intendo la 1.0 :) però mi aspetto che già nella 1.0 siano inserite alcune cose, tipo danni, meteo, collisioni, ia ben sviluppata e multi... poi bisognerà vedere a che livello di sviluppo i kunos intenderanno rilasciare la 1.0 :asd: se inserendo tutto ciò che effettivamente ci si deve aspettare in quella versione o mettendo meno cose, ho impressione che useranno quest'ultima via perché sono in gran ritardo ma così anticiperanno i tempi dicendo, ecco a voi la versione 1.0 di ac, quando di 1.0 non ha nulla, se non i numeri che escono su steam e schermate in game :D

per quanto riguarda in fatto di cestinarlo, beh semplicemente il mio amico lo ha fatto perché si era rotto di girare da solo e con ia handicappata, ha deciso di aspettare almeno un paio di mesi e poi rigiocarci :D
Imho, a me non piace per nulla la formula early access (difatti non ho comprato AC, lo farò solo a gioco completo così potrò valutare cosa avrò nelle mani), non mi piace perché appunto acquistando prima il gioco, non posso avere la certezza di cosa mi ritroverò nella versione finale, imho per me è una mezza presa per i fondelli, oltretutto questo seguire lo sviluppo del gioco è un'altra cosa che, se da una parte può essere positiva, dall'altra non me gusta molto, non sono mica un beta tester pagato, ovviamente idee personali, è giusto che altri la pensano esattamente all'opposto di me :)

Bisogna anche capire che i Kunos sono un piccolo team di 10 persone che non ha una casa produttrice alle spalle e, di conseguenza, ha un budget molto limitato. Vendere il gioco in early access serve proprio per reperire finanziamenti necessari allo sviluppo. Difficilmente il mondo indie potrebbe andare avanti senza questa formula o altre simili (vedi Project Cars, anche se in scala maggiore).

BrunelloXU
15-02-2014, 12:28
Bisogna anche capire che i Kunos sono un piccolo team di 10 persone che non ha una casa produttrice alle spalle e, di conseguenza, ha un budget molto limitato. Vendere il gioco in early access serve proprio per reperire finanziamenti necessari allo sviluppo. Difficilmente il mondo indie potrebbe andare avanti senza questa formula o altre simili (vedi Project Cars, anche se in scala maggiore).

io l'early access l'ho visto più come una "scommessa", tra early access e Christmas sale l'ho pagato 26€, se (come spero) diventerà un gran simulatore, posso dire di aver fatto quasi un affare, e in più mi posso fare qualche bel giro anche ora che è in beta.

Alexxio360
15-02-2014, 12:41

Oltre che per reperire i finanziamenti credo che l'early access gli serve anche (o soprattutto) per avere più feedback possibili sul gioco da parte degli utenti...

GigoBoso
15-02-2014, 12:48
Il successo di Assetto Corsa oltre dall'ottimo lavoro della Kunos, sarà decretato anche da come sarà accolto dai vari modders.
Da quello che ho capito, smentitemi se sbaglio, anche nella sua versione definitiva Assetto Corsa sarà abbastanza povero di contenuti auto e piste, puntando tutto sul modding.

AntecX
15-02-2014, 13:23
Ecco, non so se rende bene lo screen.

http://imageshack.com/a/img69/5307/camj.png

Grazie 1000 ;)
Pensavo ci fosse molta più differenza rispetto al 1920x1080...

Quoto! Difatti in 1° pagina c'è il tempo a Monza con Ferrari 599XX a 1.40.xx sec, con scalate da 6° a 3° micidiale, prima dell'aggiornamento ho provato pure io e riuscivo a controllare bene l'auto, ma molto meglio scalate regolari :)

Iceman69
15-02-2014, 13:34
Grazie 1000 ;)
Pensavo ci fosse molta più differenza rispetto al 1920x1080...

E ce ne è, solo che se non hai uno schermo che supporta entrambe le risoluzioni non puoi rendertene conto ...
In pratica alla risoluzione più elevata puoi evitare di usare l'AA guadagnando in nitidezza senza rimetterci in pulizia dell'immagine.

Lepo
15-02-2014, 13:50
Il successo di Assetto Corsa oltre dall'ottimo lavoro della Kunos, sarà decretato anche da come sarà accolto dai vari modders.
Da quello che ho capito, smentitemi se sbaglio, anche nella sua versione definitiva Assetto Corsa sarà abbastanza povero di contenuti auto e piste, puntando tutto sul modding.

Oddio, spero non diventi come rF2, che per giocare in multy devi pregare che ti scarichi le mod, e se hai una connessione lenta, aspetti anche 30 minuti! :muro:

GigoBoso
15-02-2014, 13:57
Oddio, spero non diventi come rF2, che per giocare in multy devi pregare che ti scarichi le mod, e se hai una connessione lenta, aspetti anche 30 minuti! :muro:

Magari ci fosse solo da aspettare in rFactor2, a me il 95% delel volte che mi manca una mod o una pista, mi dice quequed e non scarica niente.
Per fortuna andando sui vari siti e/o forum si possono scaricare manualmente tutte le cose necessarie per andare su un certo server.
Vedi l'ottimo portale ISR: International Sim Racing.
Comunque sembra che l'online di Assetto Corsa sarà rivoluzionario rispetto a quello che siamo abituati a vedere :)

gaevulk
15-02-2014, 14:12

in parte e' vero ma per me il successo vero lo da' un sistema multi azzeccato,l'esempio iracing lo fa capire

gaevulk
15-02-2014, 14:13

rf2 e' cosi appunto perche' ci sono molti modders,comunque su isr scarichi quello che vuoi e col sistema bittorrent sync aggiorni ogni tanto in 2 secondi