View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa
x il volante da fermo devo farci caso ...... dovrebbe esserci resistenza nelle auto vecchie, nelle recenti credo di no visto il servosterzo .... ci faccio caso e poi posto
osammot81
09-03-2015, 12:26
Io l'ho fatto 4 anni, girare in pista intendo...e no, sul tubo non si impara nulla. ;)
Non sono d'accordo, ma rispetto la tua opinione. Io trovo istruttivi i video che trovo in rete, soprattutto quelli in cui una videocamera è puntata anche sui pedali.
GigoBoso
09-03-2015, 12:40
Non sono d'accordo, ma rispetto la tua opinione. Io trovo istruttivi i video che trovo in rete, soprattutto quelli in cui una videocamera è puntata anche sui pedali.
di sicuro giocare, anche male, è più divertente che guardare i video.
e ve lo dice uno che riconosce l'importanza dei video per imparare, ma proprio nonce la faccio, se ho un pò di tempo preferisco godermelo giocando.
thegamba
09-03-2015, 20:09
Questo dlc sarà gratuito per chi ha comprato ac in early access come avevano detto mesi fa o han cambiato idea? Perchè se così fosse lo prendo in pre-order:O
Questo dlc sarà gratuito per chi ha comprato ac in early access come avevano detto mesi fa o han cambiato idea? Perchè se così fosse lo prendo in pre-order:O
Non hanno mai detto che sarà gratuito per chi aveva comprato AC in early access. Prendilo in preorder!
Io spero che abbiano risolto il bug per cui ad auto ferma il volante (g25 nel mio caso) non oppone alcuna resistenza, per molti una piccolezza ma a me da parecchio fastidio.
Da quando ho accesso alla beta di Pcars non ho più toccato AC, ma il 'ring in laserscan (che da solo vale questi 10€) e la 4c saranno un'ottimo incentivo. :)
ho provato un po' di auto e lo sterzo da fermo da poca resistenza sia in auto vecchie che nuove
Il DLC è a pagamento per tutti ma ora in preorder si risparmia il 33%
ciao
PaoloRobba
10-03-2015, 00:19
Imola
http://youtu.be/quGHF19uJuE
Imola
ho visto che nel video in basso a destra, vicino al "contagiri" c'è un quadrato con 4 barre - blu, rossa, verde, grigia.
Mi par di capire che la blu sia la frizione, la rossa il freno, la verde l'acceleratore, ma la grigia? cosa rappresenta?
ho visto che nel video in basso a destra, vicino al "contagiri" c'è un quadrato con 4 barre - blu, rossa, verde, grigia.
Mi par di capire che la blu sia la frizione, la rossa il freno, la verde l'acceleratore, ma la grigia? cosa rappresenta?
Il Force feedback .
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
orazio90
10-03-2015, 10:57
Il DLC è a pagamento per tutti ma ora in preorder si risparmia il 33%
ciao
Si, spero solo che tra un mese non lo mettino a 4.99..
GigoBoso
10-03-2015, 11:34
Io lo ho comprato il dlc, ma peccato davvero ci sia solo una pista aggiuntiva.
spero anche io passi un po' più tempo prima degli sconti che sicuramente ci saranno.
osammot81
10-03-2015, 12:13
Imola
Ecco, questi sono i video in cui mi perdo. I video da cui voglio imparare. Io, personalmente non mi diverto per niente a "giocare" male. Anzi mi innervosisco e basta. Girare per la pista e vedere che faccio sempre gli stessi errori e non miglioro mai non mi diverte proprio.
Quindi cerco di assorbire il più possibile. Questa sera lo riguarderò con più attenzione. Mi piace molto il tuo modo di guidare. Tecnico, pulito, senza strappi. Ho visto tempi più bassi realizzati a Imola, ma fatti con uno stile di guida che non mi piace proprio. Bravo.
PaoloRobba
10-03-2015, 12:29
Ecco, questi sono i video in cui mi perdo. I video da cui voglio imparare. Io, personalmente non mi diverto per niente a "giocare" male. Anzi mi innervosisco e basta. Girare per la pista e vedere che faccio sempre gli stessi errori e non miglioro mai non mi diverte proprio.
Quindi cerco di assorbire il più possibile. Questa sera lo riguarderò con più attenzione. Mi piace molto il tuo modo di guidare. Tecnico, pulito, senza strappi. Ho visto tempi più bassi realizzati a Imola, ma fatti con uno stile di guida che non mi piace proprio. Bravo.
Grazie mille dei complimenti :)
Calcolando il setup fatto da me (che è tutto un dire, faccio letteralmente schifo in materia) e la mia antipatia per imola posso ritenermi soddisfatto.
Non Demordere :D
GigoBoso
10-03-2015, 12:33
Grazie mille dei complimenti :)
Calcolando il setup fatto da me (che è tutto un dire, faccio letteralmente schifo in materia) e la mia antipatia per imola posso ritenermi soddisfatto.
Non Demordere :D
Complimenti anche da parte mia, Imola è bellissima.
osammot81
10-03-2015, 13:34
Parlo da grande appassionato nulla più. Non so come in genere possa essere considerata la pista di Imola, penso vada a gusti però è un ottimo banco di prova. Antipatica sì, ma ti insegna eccome. Io ci sto facendo i solchi.
thegamba
10-03-2015, 17:27
Non hanno mai detto che sarà gratuito per chi aveva comprato AC in early access. Prendilo in preorder!
Potrei sbagliarmi eh, ma quando avevano annunciato il nordschleife + auto ancora non identificate avevano detto che sarebbe stato gratuito per chi aveva comprato l'early access (forse prima dell'annuncio, non so):fagiano:
Comunque nessun problema, per 9 euro non mi faccio seghe mentali:) Era solo per non scoprire di avercelo già dopo aver già pagato:read:
Potrei sbagliarmi eh, ma quando avevano annunciato il nordschleife + auto ancora non identificate avevano detto che sarebbe stato gratuito per chi aveva comprato l'early access (forse prima dell'annuncio, non so):fagiano:
Comunque nessun problema, per 9 euro non mi faccio seghe mentali:) Era solo per non scoprire di avercelo già dopo aver già pagato:read:
Se anche per caso fosse così non credo che Steam abbia problemi a rimborsarci!!
skyscr3am
10-03-2015, 19:04
Parlo da grande appassionato nulla più. Non so come in genere possa essere considerata la pista di Imola, penso vada a gusti però è un ottimo banco di prova. Antipatica sì, ma ti insegna eccome. Io ci sto facendo i solchi.
la pensavo proprio come te, odiavo Imola.. ma dopo averci (come dici tu) fatto i solchi devo dire che ho imcominciato ad apprezzarla molto ed è diventata una tra le mie preferite.
Proprio ieri sera su un server Italiano stavo provando la combo 458GT2 Imola :fagiano:
ormai mi capita raramente di giocare ad AC ma nonostante non giro da mesi dopo una decina di giri ho realizzato un buon 1.44.123 con gomme soft e 30L di carburante (assetto default)..
Magari ci si becca in qualche server così sono più stimolato ad abbassare il crono, 1.43 medio/basso credo di poterlo realizzare :)
KingZuZu
10-03-2015, 19:41
speriamo ora che inizio a rilasciare anche le vetture free che avevano annunciato e anche i circuiti!
e soprattutto che non ci rifilino le lambo a pagamento ma la vedo dura
SPARTANO93
10-03-2015, 20:37
la pensavo proprio come te, odiavo Imola.. ma dopo averci (come dici tu) fatto i solchi devo dire che ho imcominciato ad apprezzarla molto ed è diventata una tra le mie preferite.
Proprio ieri sera su un server Italiano stavo provando la combo 458GT2 Imola :fagiano:
ormai mi capita raramente di giocare ad AC ma nonostante non giro da mesi dopo una decina di giri ho realizzato un buon 1.44.123 con gomme soft e 30L di carburante (assetto default)..
Magari ci si becca in qualche server così sono più stimolato ad abbassare il crono, 1.43 medio/basso credo di poterlo realizzare :)
io ad imola con la 458 gt2 ho fatto 1:41.1 con le supersoft, certo un po mi ero allenato perchè sto facendo il campionato con questa macchina :D
l'assetto di default della 458 gt2 è gia ottimo ;)
Ma quando lo sbloccano sto dream pack? E' mezz'ora che sono qui col volante in mano in attesa di entrare al 'ring. :muro:
SPARTANO93
11-03-2015, 00:39
Ma quando lo sbloccano sto dream pack? E' mezz'ora che sono qui col volante in mano in attesa di entrare al 'ring. :muro:
Alle 18.00
Alle 18.00
Sbloccheranno anche l'update a 1.1? Perchè per ora non c'è nulla, e son proprio curioso di vedere cosa hanno migliorato con la nuova versione. Per la cronaca, il dlc non l'ho preso, son contrario per principio a questi meccanismi; poi ho contato anche che con 17.50€ ho preso il gioco intero e loro con 10€ mi danno 1 pista e qualche auto? Mi spiace, con tutto il rispetto per Kunos ma a quel prezzo vorrei di più. Arriverà con gli sconti, senza dubbio; ma per ora rimane li.
Therock2709
11-03-2015, 10:27
Si è sbagliato il concetto di dlc, ma come già detto non è "una pista"...
SPARTANO93
11-03-2015, 10:48
Sbloccheranno anche l'update a 1.1? Perchè per ora non c'è nulla, e son proprio curioso di vedere cosa hanno migliorato con la nuova versione. Per la cronaca, il dlc non l'ho preso, son contrario per principio a questi meccanismi; poi ho contato anche che con 17.50 ho preso il gioco intero e loro con 10 mi danno 1 pista e qualche auto? Mi spiace, con tutto il rispetto per Kunos ma a quel prezzo vorrei di più. Arriverà con gli sconti, senza dubbio; ma per ora rimane li.
Si anche l'update 1.1 dovrebbe arrivare alle 18, io invece il dlc l'ho preso al volo :D
Sbloccheranno anche l'update a 1.1? Perchè per ora non c'è nulla, e son proprio curioso di vedere cosa hanno migliorato con la nuova versione. Per la cronaca, il dlc non l'ho preso, son contrario per principio a questi meccanismi; poi ho contato anche che con 17.50€ ho preso il gioco intero e loro con 10€ mi danno 1 pista e qualche auto? Mi spiace, con tutto il rispetto per Kunos ma a quel prezzo vorrei di più. Arriverà con gli sconti, senza dubbio; ma per ora rimane li.
Il meccanismo è utile ai Kunos per autofinanziarsi e aggiornare continuamente il gioco, poi sulla politica dei prezzi anch'io e molti altri, penso, avrebbero da ridire, ma ad un certo punto meglio così che un gioco lasciato a metà.
pollopopo
11-03-2015, 11:40
Sbloccheranno anche l'update a 1.1? Perchè per ora non c'è nulla, e son proprio curioso di vedere cosa hanno migliorato con la nuova versione. Per la cronaca, il dlc non l'ho preso, son contrario per principio a questi meccanismi; poi ho contato anche che con 17.50 ho preso il gioco intero e loro con 10 mi danno 1 pista e qualche auto? Mi spiace, con tutto il rispetto per Kunos ma a quel prezzo vorrei di più. Arriverà con gli sconti, senza dubbio; ma per ora rimane li.
Te lo vendono in sconto oerché cercano di rendere appetibele un gioco da amatori al grande pubblico....
10 euro per auto curate e il ring al laser scan non sono poi così tanti...
Anche se preferirei dei mini dlc....tipo....
Le macchine a 1 euro e qualcosa l'una...il ring a 3 euro ecc.........
Considerato quanto costano i dlc di altri giochi non mi pare molto caro questo :)
Inviato dal mio LG-D855
Si anche l'update 1.1 dovrebbe arrivare alle 18, io invece il dlc l'ho preso al volo :D
Grazie mille. ;)
Il meccanismo è utile ai Kunos per autofinanziarsi e aggiornare continuamente il gioco, poi sulla politica dei prezzi anch'io e molti altri, penso, avrebbero da ridire, ma ad un certo punto meglio così che un gioco lasciato a metà.
Daccordo, e senza dubbio è meglio che facciano dei dlc e nel frattempo continuino ad aggiornare il gioco. Però, per me, quel dlc non offre abbastanza. Poi per carità ognuno sceglie secondo le proprie idee.
Si è sbagliato il concetto di dlc, ma come già detto non è "una pista"...
Ok, laserscan e tutto il resto. Son daccordo che non è poca roba ma comunque valuto anche quanto ci gioco e dato che per ora non ho sta gran mania di correre su AC non spenderò 10 o 15€ per il dlc che alla fine mi da in più "soltanto" il ring e qualche auto.
Te lo vendono in sconto oerché cercano di rendere appetibele un gioco da amatori al grande pubblico....
10 euro per auto curate e il ring al laser scan non sono poi così tanti...
Anche se preferirei dei mini dlc....tipo....
Le macchine a 1 euro e qualcosa l'una...il ring a 3 euro ecc.........
Considerato quanto costano i dlc di altri giochi non mi pare molto caro questo :)
Inviato dal mio LG-D855
Sarebbe peggio, metti 1.50€ per ogni auto e 3€ per ogni pista alla fine spenderesti di più. Magari non per questo dlc ma con quelli più "corposi" spenderesti sicuramente piu soldi. Almeno io la vedo così.
Cioè il Nurburgring in laserscan e mi volete dire che "non offre abbastanza"?
Un po come se vi offrissero una notte con Charlize Theron e diceste che una sola non è abbastanza... :asd:
Anche io sono contro le politiche dei DLC, ma capisco anche che scansire interamente col laser un circuito di 25km complesso come il 'ring non sia certo un lavoro ne facile ne economico, percui questi 10€ gle li ho dati più che volentieri.
Ragazzi perché non facciamo una test a prova a tempo scegliamo auto e circuito e mettiamo il nostro miglior giro 😄
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille. ;)
Sarebbe peggio, metti 1.50€ per ogni auto e 3€ per ogni pista alla fine spenderesti di più. Magari non per questo dlc ma con quelli più "corposi" spenderesti sicuramente piu soldi. Almeno io la vedo così.
beh potrebbero fare auto e piste singole come DLC e DLC che comprendono più roba con prezzo inferiore alle varie somme ... come si fa per altre cose volendo, così se uno vuole solo la pista o l'auto non sarebbe costretto a prendere tutto.
Non vedo l'ora di girare al ring con un po' di nebbiolina e vedere come è :)
:)
Credo che il costo del DLC sia più o meno calcolato in questa maniera
SPESA LASERSCAN RING (100k€? forse più) +
SPESA LICENZE AUTO (non ho idea, ma dubito gratis) +
RETRIBUZIONE DESIGNER E PROGRAMMATORI SUL DLC =
"N su Steam, grossomodo X su rivenditori illegali e circa Y crackate"
"Bene allora quanto ci facciamo pagare il DLC?"
"Potremmo fare (SPESE TOTALI + 20%)/(NUMERO DI COPIE TOTALI)
"Vengono circa 15€ a copia"
"Ma a quel prezzo nessuno lo comprerà, neanche gli aficionados! Se poi contiamo che non tutti lo comprerebbero neanche se costasse 1€.."
"Facciamo gli sconti per il preorder"
"Ma a quelli dell'earlyaccess avevamo detto che lo regalavamo.."
"O il pane o i clienti affezionati, regà, non si può avere tutto"
Su per giù mi immagino sia andata così :read:
Sono una ditta piccola, probabilmente con pochissimi finanziatori e ogni mossa va scelta con estrema cautela, robe che se un DLC gli va malissimo (e non lo vendono) perdono vagonate di soldi e rischiano di fallire. Se ci si fa caso ogni aggiornamento, ogni licenza, ogni leak è studiato in maniera da cercare di attrarre il maggior numero di clienti possibile. Non è la EA che propone il gioco "porta il cane a spasso" e vende 2 milioni di copie a 50€, se fanno loro un gioco del genere probabilmente le uniche copie che vendono sono quelle ad amici, fidanzate e parenti. Dal mio punto di vista 10€ glieli ho dati molto volentieri, perchè per il numero che sono e il lavoro che si sobbarcano stan facendo davvero grandi cose.
Consapevolezza
11-03-2015, 12:35
Mah, io rimango allibito quando leggo persone che stanno giorni a riflettere se spendere o meno 10€. Bypassando subito discorsi ridicoli sulla crisi (perchè sappiamo tutti che in questo caso lo sarebbero), ma dov'è il problema?
Forse, specialmente nel nostro ridentissimo paesello, si è perso di vista il valore del lavoro.. Senza nulla togliere al libero arbitrio, e cioè al fatto che le persone coi propri soldi ci fanno ciò che vogliono, credo sia giusto che il lavoro venga pagato. Io quando ho letto 10€ sono rimasto piacevolmente colpito, e non sono uno che naviga nell'oro.
Dietro la realizzazione di auto e piste (soprattutto in questo caso), ci sono lavori e COSTI che un'azienda deve sostenere.
Per favore, vediamo di non essere solo capaci di criticare\elogiare, ma cerchiamo di essere per una ca**o di volta attivi e partecipi in ciò che ci piace.
Una delle POCHE attuali realtà italiane a livello mondiale la stiamo vivendo, siamo capaci di sostenerla.
Un po come se vi offrissero una notte con Charlize Theron e diceste che una sola non è abbastanza... :asd:
Anche io sono contro le politiche dei DLC, ma capisco anche che scansire interamente col laser un circuito di 25km complesso come il 'ring non sia certo un lavoro ne facile ne economico, percui questi 10€ gle li ho dati più che volentieri.
c'è anche qualcuno a cui non piace il ring....... :stordita:
Gundam1973
11-03-2015, 12:51
Il Ring è il Ring....quest'anno dovremmo tornare su per la quarta volta....si gira in moto ovviamnte....devo abbattere il muro degli 8.30! :D
Poesse un passaggio anche a SPA! Se il tempo permette che li piove sempre! :D
Se vuoi venire...... :D
GigoBoso
magari molti come me pensano che per 10€ ti diano un pò poco.
Comunque io lo ho preso il dlc, come diceva qualcuno di sopra meglio spendere qualcosa in più che avere un gioco incompleto.
Anche perchè addirittura, la concorrenza è molto peggiore, senza fare nomi, c'è chi sforna vari dlc (anche molto costosi) e lascia pure il gioco incompleto !
Quindi ben venga la serietà di kunos, anche se a pagamento.
skyscr3am
Mah, io rimango allibito quando leggo persone che stanno giorni a riflettere se spendere o meno 10€. Bypassando subito discorsi ridicoli sulla crisi (perchè sappiamo tutti che in questo caso lo sarebbero), ma dov'è il problema?
Forse, specialmente nel nostro ridentissimo paesello, si è perso di vista il valore del lavoro.. Senza nulla togliere al libero arbitrio, e cioè al fatto che le persone coi propri soldi ci fanno ciò che vogliono, credo sia giusto che il lavoro venga pagato. Io quando ho letto 10€ sono rimasto piacevolmente colpito, e non sono uno che naviga nell'oro.
Dietro la realizzazione di auto e piste (soprattutto in questo caso), ci sono lavori e COSTI che un'azienda deve sostenere.
Per favore, vediamo di non essere solo capaci di criticare\elogiare, ma cerchiamo di essere per una ca**o di volta attivi e partecipi in ciò che ci piace.
Una delle POCHE attuali realtà italiane a livello mondiale la stiamo vivendo, siamo capaci di sostenerla.
Ben detto, quoto ogni singola parola ;)
pollopopo
11-03-2015, 13:38
c'è anche qualcuno a cui non piace il ring....... :stordita:
Ecco perche i mini dlc sarebbero buona cosa....
Addirittura mini dlc in preorder con restituzione del denaro in caso i fondi non siano sufficienti....
Che so...per 2 mesi mettono il ring in preorder a 3 euro....se ne vendono 20000 lo fanno.... Se non va in porto la cosa restituiscono i soldi e amen :)
Il tutto integrato bene in game per avere la giusta visibilità dei dlc in preorder e completi....
Poi bo...non so se sia fattibile o facile costruire una gestione dei dlc in questo modo.
Inviato dal mio LG-D855
Forse mi son espresso male o forse non si è ben capito cosa intendo dire. Non ho detto che non li vale e comprendo benissimo le enormi spese che ci sono dietro a questi software (come in molti altri anche di altro genere e anche al di fuori dei videogame). Ho solo detto che per ora non lo prendo perchè non giocandoci molto non mi pare il caso di spendere 10€ su un dlc che non mi farebbe tornare la voglia di giocarci giornalmente e in modo serio. Come gia detto piu sopra ognuno fa le proprie scelte secondo le proprie motivazioni.
GigoBoso
11-03-2015, 13:42
Il ring per forza di coste è costoso, è una delle piste più lunghe del mondo.
ormai comunque è andata, speriamo che per i prossimi aggiornamenti ci siano, delle piste più consuete.
Il Ring è il Ring....quest'anno dovremmo tornare su per la quarta volta....si gira in moto ovviamnte....devo abbattere il muro degli 8.30! :D
Poesse un passaggio anche a SPA! Se il tempo permette che li piove sempre! :D
Se vuoi venire...... :D
Ma come salite? Caricate le moto su un furgone o vi sparate 1400km in moto? :)
Al ring almeno una volta nella vita ci voglio girare, ma in moto non credo avrei il coraggio.
Ma magari andrò a girare in auto, anche se mi prende un po male girare in pista con un TD (sebbene piuttosto pompato) al 'Ring ho visto di molto peggio. :p
Il ring per forza di coste è costoso, è una delle piste più lunghe del mondo.
ormai comunque è andata, speriamo che per i prossimi aggiornamenti ci siano, delle piste più consuete.
Io invece vorrei qualche altro percorso stradale tipo la Trendo Bondone, ma fatto un po meglio. :p
Sono più un "gran turista" che un pistaiolo, e girare in tondo sullo stesso percorso dopo un po mi fracasso le OO.
Il 'ring è l'unica eccezione proprio per i suoi 25km e varietà del percorso.
Gundam1973
11-03-2015, 14:09
Al ring almeno una volta nella vita ci voglio girare, ma in moto non credo avrei il coraggio.
Ma magari andrò a girare in auto, anche se mi prende un po male girare in pista con un TD (sebbene piuttosto pompato) al 'Ring ho visto di molto peggio. :p
Io invece vorrei qualche altro percorso stradale tipo la Trendo Bondone, ma fatto un po meglio. :p
Sono più un "gran turista" che un pistaiolo, e girare in tondo sullo stesso percorso dopo un po mi fracasso le OO.
Furgone....se parto con la moto mi ricoverano a Bologna con polsi e schiena rotta! Al Ring ho visto gente girare con mezzi improbabili! Il tuo TDI è sufficente tanto la prima volta ti garantisco che andrai molto piano! ;)
Una volta nella vita tutti dovrebbero andare il pellegrinaggio al Ring....anche solo a guardare gli altri!! :D
GigoBoso
11-03-2015, 14:13
abbiamo gusti diversi, diciamo che io prediligo le piste più classiche magari con delle belle auto con ruote scoperte !
Furgone....se parto con la moto mi ricoverano a Bologna con polsi e schiena rotta! Al Ring ho visto gente girare con mezzi improbabili! Il tuo TDI è sufficente tanto la prima volta ti garantisco che andrai molto piano! ;)
Una volta nella vita tutti dovrebbero andare il pellegrinaggio al Ring....anche solo a guardare gli altri!! :D
E' uno degli obiettivi primari della mia vita, ma purtroppo non sono ancora riuscito ad archiviarlo... :cry:
Quanto costa?
Gundam1973
11-03-2015, 15:23
E' uno degli obiettivi primari della mia vita, ma purtroppo non sono ancora riuscito ad archiviarlo... :cry:
Quanto costa?
Girare costa circa 25€ al giro ma fanno sconti per quantità.
Tipo:
1 lap 25€
5 Laps 23€ l'uno
10 Laps 20€ l'uno e cosi via!
Il problema non è il costo della "pista"....ma tutto il resto!
L'altro mio sogno sarebbe il TT.....ma li non ci vado di certo a girare....mi accontento di guardare! :D
Girare costa circa 25€ al giro ma fanno sconti per quantità.
Tipo:
1 lap 25€
5 Laps 23€ l'uno
10 Laps 20€ l'uno e cosi via!
Il problema non è il costo della "pista"....ma tutto il resto!
L'altro mio sogno sarebbe il TT.....ma li non ci vado di certo a girare....mi accontento di guardare! :D
Pensavo peggio visto il costo dei circuiti in Italia...
Ma quando vado voglio farmi anche un giro in Taxi con Sabine (https://www.youtube.com/watch?v=XOPqEFhU_Z4)!
Apix_1024
11-03-2015, 16:08
Ma quando vado voglio farmi anche un giro in Taxi con Sabine (https://www.youtube.com/watch?v=XOPqEFhU_Z4)!
girare in circuito con la propria vettura non è il costo della pista in sè... è il costo sulla vettura che ne consegue a giri tirati... gomme, freni, motore, ammortizzatori....:mc:
Insert coin
11-03-2015, 16:16
Non credo perche' 9.99 si riferisce gia' ad un prezzo scontato del 33% su quello base, piu' probabile un -50% con i saldi estivi (e quindi un 7.99 euro) pero' io personalmente ho tanto atteso questo DLC e la pista in laserscan che me ne frego di questi due euro ipotetici e lo compro adesso, in fin dei conti spendo circa 300 euro l'anno in caffè al bar (e parlo proprio di caffè espresso e nulla più, il caffelatte me lo faccio io a casa) al ritmo di un euro a caffè che sarebbe patetico adesso fare la cresta su questi 9 euro, quindi il mio modesto consiglio è quello di comprare il DLC adesso. ;)
ho due accout steam (uno lo usa regolarmente mio fratello)
ho comprato 2 licenze di AC e due DLC
alla fine ho speso quanto una sola licenza di bf3 con relativi DLC
le 10 euro li do proprio con piacere a kunos almeno sono italiani
itachi23
11-03-2015, 16:41
Non credo perche' 9.99 si riferisce gia' ad un prezzo scontato del 33% su quello base, piu' probabile un -50% con i saldi estivi (e quindi un 7.99 euro) pero' io personalmente ho tanto atteso questo DLC e la pista in laserscan che me ne frego di questi due euro ipotetici e lo compro adesso, in fin dei conti spendo circa 300 euro l'anno in caffè al bar (e parlo proprio di caffè espresso e nulla più, il caffelatte me lo faccio io a casa) al ritmo di un euro a caffè che sarebbe patetico adesso fare la cresta su questi 9 euro, quindi il mio modesto consiglio è quello di comprare il DLC adesso. ;)
Io mi ero ripromesso di prenderlo ai saldi(perchè non riesco a giocare moltissimo ad AC), ma 10 euro ho pensato fosse un prezzo più che onesto e l'ho preso subito senza pensarci e oggi spero di trovare un po' di tempo per provarlo...
Io mi ero ripromesso di prenderlo ai saldi(perchè non riesco a giocare moltissimo ad AC), ma 10 euro ho pensato fosse un prezzo più che onesto e l'ho preso subito senza pensarci e oggi spero di trovare un po' di tempo per provarlo...
Il solo circuito di Monza su Iracing costa 14 euro circa.....e praticamente lo stai affittando!! ...fatte le debite proporzioni il prezzo è più che onesto direi.;)
Gundam1973
11-03-2015, 17:56
Fidati che per quanto tu sia uno "scafato" quando scendi da una macchina con qualcuno che sa cosa sta facendo in quella pista.....c'è da andare a cambiarsi pantaloni e mutande! :D
FunnyDwarf
11-03-2015, 18:13
partito :D 1.8 GB
Il countdown è scaduto, Steam mi dice che il DP1 è già in libreria, ma non mi ha scaricato assolutamente nulla e se lancio il gioco ovviamente non vedo ne il Ring ne le nuove auto... :confused:
Gundam1973
11-03-2015, 18:29
Il countdown è scaduto, Steam mi dice che il DP1 è già in libreria, ma non mi ha scaricato assolutamente nulla e se lancio il gioco ovviamente non vedo ne il Ring ne le nuove auto... :confused:
Partito in questo istante aggiornamento da 1.8gb! :D
mirco2034
11-03-2015, 18:30
a me lo sta scaricando ora, è partito in automatico, a quanto pare è l'aggiornamento 1.1 + il dlc, la dimensione è 1,8Gb
Partito in questo istante aggiornamento da 1.8gb! :D
Ho dovuto fare "controlla integrità cache" ma è partito. :D
Non vedo l'ora di arrivare a casa e provarlo (giocarci qui in negozio con la tastiera direi che non è il caso. :stordita: )
PaoloRobba
11-03-2015, 18:35
Rimane da attendere solo i tempi della mia connessione a carbone :D
FunnyDwarf
11-03-2015, 18:48
Changelog Assetto Corsa 1.1
- Added ai-hints
- New penalty system
- Added Kick Quorum to the server
- Fixed sound pops and clicks for some cars engines
- Fixed traction control sound events
- Fixed Tatuus FA01 limiter sound
- Improved sound dynamics under load for some cars
- Launcher: more graceful handling of missing/problematic content
- Launcher default theme: personal best time grid filtering by car/track added
- Fixed blank resolution box
- Fixed missing sound events
- Fixed crashes volume
- Reworked envelopment for interior and exterior sounds
- Higher exterior volume for surround speaker configurations
- Fixed tyre fake shadows in slowmo replay
- Improved AI
- Added custom head movements per car (driver3d.ini)
- Driver helmet/head now cast shadows in onboard camera
- Added custom weather selection
- Improved Pedals App
- Rendering performance optimizations
- Particle rendering optimiziations
- Render Stats form now features units
- Added "final" damage for high speed impacts
- Added quality settings to replay that allow up to 4x longer replays
- Fixed driver shift preload animation at race start
- Fixed camera car not using FOV value
- Fixed AI choosing wrong (slow) tyres
- Updated FMod to 1.05.13
- Updated Fmod SDK project (minor envelopment improvements)
- Tweaked exterior reverb parameters
- Tweaked envelopment values for some sound events
- Improved positional surface sounds
- Fixed wind and tyre rolling noise
- Fixed doppler effect for rev limiter and horn
- Fixed FOV in mirrors, now editable in system/cfg/assetto_corsa.ini
- AI race starts greatly improved
- Fixed wrong shadow resolution when moving through F6 camera car cameras
- Fixed graphics not following dynamic track grip levels in Multiplayer
- Fixed "fast" height evaluation for validating setup ignoring tyre pressure
- FPS caps is now compatible with the new 1ms resolution timer
- Suicidal server admins are now a protected species and not allowed to kick themselves anymore
- Adjusted fuel consumption for most of the cars
- UI now understand fuel range relative to car and track and adjust maximum race lap count automatically for quick races and race weekends against the AI
- Added 4WD simulation in drivetrain.ini
- Added live axle suspension geometry
- [DATA] section in aero.ini is now obsolete and must be eliminated. HEADER=2 is mandatory if damage is used.
- AC now support multiple configurations on circuits
- A to B gameplay options for hillclimb tracks and specific circuits that support.
- Tyre pressures can now be shown in digital_instruments.ini
- Limited static weather situations can now be selected from the UI. Weather is also moddable.
- Time Attack now has a global multiplier that controls the amount of time available for the first checkpoint.
- Customizable TrackIR rotation range.
- Chat window now supports full Unicode charset
Gundam1973
11-03-2015, 18:49
Ho dovuto fare "controlla integrità cache" ma è partito. :D
Non vedo l'ora di arrivare a casa e provarlo (giocarci qui in negozio con la tastiera direi che non è il caso. :stordita: )
Rimane da attendere solo i tempi della mia connessione a carbone :D
Primi 800mb scaricati.....un giga ancora e poi...RINGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
edit: poi vi dico se è fatto bene! ;-)
Non pensavo di essere il primo
Con la 4C, il ring e la nebbia
http://s3.postimg.org/txhmtydsz/image.jpg
Ho già fatto buona parte del giro, che bomba.
Gundam1973
11-03-2015, 19:54
Come promesso, per quanto possa valere la mia opinione.....E' QUANTO DI PIU FEDELE ALLA REALTA ABBIA MAI VISTO! :D :cool:
Si un paio di sbavature qua e la...ma roba di forse un metro troppo stretta la carreggiata in alcuni punti...per il resto sembra di essere li....nei saliscendi mi sembrava quasi di sentire le compressioni!! :D
Se qualcuno vuole fare un parallelo qui c'è un mio video fullhd ....anzi più che altro l'unico che sono riuscito a fare prima che mi sequestrassero la Gopro! :D :D
https://youtu.be/t7BdROpNhf4
Insert coin
11-03-2015, 19:55
Non sono un esperto ma la mia modestissima opinione dopo aver provato un paio di Alfa Romeo ed il circuito la riassumo in una parola sola: FAVOLOSO...
L'IA prova a sorpassarti e arriva lunga! Wow! :cool: Ho seguito un replay e l'auto guidate dalla CPU fanno sbavature ed errori, ottimooo!!
Lian_Sps_in_ZuBeI
11-03-2015, 20:22
raga ehm come si tolgono le linee guida in stile
I am ebete?
oltre ad esser sicuramente utili per i principianti(io sono tra questi)sono anche bruttissime da vedere in fase screenshot...
grassie :)
Io ho notato un problema che prima non avevo.
Prima avevo settato da driver la rotazione del volante DFGT a 900 gradi, poi era direttamente il gioco che la adeguava al tipo di autovettura scelta, in pratica il movimento del mio volante corrispondeva a quello che vedevo a schermo. Ora invece non più, tipo giro il volante di 45 gradi e nel gioco me lo gira di 90.....:help:
proevolution
11-03-2015, 20:39
se nn vi parte il gioco...sn alcune auto mod che creano il problema...toglietele e funziona
tutte le vetture mod non funzionano mentre i circuiti si:O
Prima avevo settato da driver la rotazione del volante DFGT a 900 gradi, poi era direttamente il gioco che la adeguava al tipo di autovettura scelta, in pratica il movimento del mio volante corrispondeva a quello che vedevo a schermo. Ora invece non più, tipo giro il volante di 45 gradi e nel gioco me lo gira di 90.....:help:
a me era capitato qualche volta ma dipendeva che collegavo il volante a gioco attivo, chiudevo il gioco e lo riavviavo e tornava tutto normale.
Raga io usavo dei filtri PPc scaricati dal forum ufficiali e si vedevano una bomba ... per iniziare ad usare la versione 1.1 di AC ed il Dream pack secondo voi è meglio che ritorno ai filtri originali visto i vari cambiamenti fatti anche per quanto riguarda il meteo variabile ( nebbia ecc ) ??
Non fatemi venire la scimmia con questo DLC 😃
Spettacolo
Grafica più pulita e ottimizzazione da urlo
Il ring con 24 vetture 55/60 frame
Ma vieni....
Il tutto con un fx 6350 e una 660ti
Mi faceva lo stesso scherzo appena avevo installato AC, poi risolto cancellando tutti i profili del Logitech Profiler, come consigliatomi in questo stesso topic.
P.S. HMM mi sa che ora però anche a me la rotazione del volante non corrisponde più alla perfezione come invece faceva prima...
Spettacolo
Ma vieni....
L'ho provato 10 minuti sul PC del negozio con una misera 4850 e girava sorprendentemente bene!
Ora sono finalmente sono a casa col volante in mano ad attendere l'aggiornamento (che mi ci sta mettendo 4 volte il tempo che ci ha messo in negozio :muro: )
Consapevolezza
11-03-2015, 21:28
Nel download da 1,8gb è compreso il dlc già acquistato? O va scaricato a parte? Nella seconda ipotesi, da dove?
Grazie ragazzi, non posso provarlo per ora!
Nel download da 1,8gb è compreso il dlc già acquistato? O va scaricato a parte? Nella seconda ipotesi, da dove?
Grazie ragazzi, non posso provarlo per ora!
E' tutto incluso.
mirkonorroz
11-03-2015, 21:39
Io invece non ho notato miglioramenti di fluidita' con il mio sistema.
Sempre troppo poca, non tanto in relazione all'illuminazione o i modelli (popup delle auto orrendo escluso), ma per il solito aliasing/flickering dovuto appunto all'AA e/o filtro anisotropico inefficaci. Io cosi' non lo riesco a giocare: mi cala la vista dopo un po'. E mi sono pure allontanato a quasi un metro, ma le parti delle ombre degli alberi e la scena in lontananza "friggono".
Comunque per quel poco che l'ho potuto godere mi e' piaciuto il percorso. Ho fatto un po' di mix di AI e tre abarth hanno stracciato, rimanendo prime e schiantandosi ogni tanto, auto come le alfa romeo e le lotus elise.
PS: Forse dovrebbero (provare a) fare una versione mantle... e non servire solo nvidia (che unge) (la 7970 comunque lavora e le ventole pure).
orazio90
11-03-2015, 21:56
Sto scaricando anche io XD non so se è l'aggiornamento o il dream pack. Comunque non potrò godermelo perchè per ora sono senza volante..
Ma la modalità "trackday" al ring, (in cui possiamo incontrare altre auto random di giocaori o AI che girano) di cui parlava l'anteprima come si avvia?
KingZuZu
11-03-2015, 22:26
a me non parte proprio, non mi fa selezionare la risoluzione, e non parte mezza gara.
http://i59.tinypic.com/ri6olk.jpg
mirkonorroz
11-03-2015, 22:30
a me non parte proprio, non mi fa selezionare la risoluzione, e non parte mezza gara.
http://i59.tinypic.com/ri6olk.jpg
L'unica che conosco e' provare la verifica di integrita' del gioco con steam :boh:
KingZuZu
11-03-2015, 22:41
L'unica che conosco e' provare la verifica di integrita' del gioco con steam :boh:
già fatto non risolve nulla, bho, fino a ieri perfetto, aggiorno dlc, manco parte:ciapet: :ciapet: :ciapet:
PaoloRobba
11-03-2015, 22:41
Il quadratino bianco fino nella versione precedente era dovuto al client beta di steam controllate di non aver aderito.
Io ho problemi di caricamenti ultra lenti con il ring classico e si blocca in uscita, le altre piste nessun problema :doh:
KingZuZu
11-03-2015, 22:45
Il quadratino bianco fino nella versione precedente era dovuto al client beta di steam controllate di non aver aderito.
Io ho problemi di caricamenti ultra lenti con il ring classico e si blocca in uscita, le altre piste nessun problema :doh:
ho aderito alla beta, ma scusami ieri funzionava nonostante ho la beta di steam e oggi no, ora provo a togliermi dalla beta
KingZuZu
11-03-2015, 22:49
niente anche con steam non beta stesso problema
orazio90
11-03-2015, 22:52
Ok ho provato il nurburgring e devo dire che è fatto bene, anche se gli angoli delle curve erano molto simili anche quelli della versione Snoopy 1.1.
La 155 mi ha colpito di più! E' fatta bene davvero, mi ha emozionato guidarla, più della 4c :D Anche se un giudizio positivo lo darò quando avrò il g27 :)
PaoloRobba
11-03-2015, 22:55
niente anche con steam non beta stesso problema
:muro: , non so come aiutarti.
Io domani con calma spero di risolvere tutto :(
KingZuZu
11-03-2015, 23:11
:muro: , non so come aiutarti.
Io domani con calma spero di risolvere tutto :(
provo a disinstallare e reinstallare lo lascio stanotte
Lothianis
11-03-2015, 23:22
Signori, provato nordshleife con 155 V6: godimento puro
Il suono del motore, soprattuto da fuori, è quasi identico a quello reale ovvero:
https://www.youtube.com/watch?v=JyFCAx4Xnz4
questa è però la ITC e infatti hanno preso questo suono, in realtà quello del modello 1993 è questo
https://www.youtube.com/watch?v=LiCiTKpNb8I
tuttavia rende come in nessun altro game..
Per non parlare del'effetto PP dinamico nuovo: luce che sembra fotorealistica per alcuni aspetti.
9,90 spesi ottimamente
Obrigado
11-03-2015, 23:25
Signori, provato nordshleife con 155 V6: godimento puro
Il suono del motore, soprattuto da fuori, è quasi identico a quello reale ovvero:
https://www.youtube.com/watch?v=JyFCAx4Xnz4
:D
Per non parlare del'effetto PP dinamico nuovo: luce che sembra fotorealistica per alcuni aspetti.
9,90 spesi divinamente
si...
solo che sembra a me o la velocita' max mi sembra un tantino bassina...?
cmq e' bellissimo sentire un motore arrivare a 10k (quasi) giri!!!! :O
Come promesso, per quanto possa valere la mia opinione.....E' QUANTO DI PIU FEDELE ALLA REALTA ABBIA MAI VISTO! :D :cool:
Si un paio di sbavature qua e la...ma roba di forse un metro troppo stretta la carreggiata in alcuni punti...per il resto sembra di essere li....nei saliscendi mi sembrava quasi di sentire le compressioni!! :D
Se qualcuno vuole fare un parallelo qui c'è un mio video fullhd ....anzi più che altro l'unico che sono riuscito a fare prima che mi sequestrassero la Gopro! :D :D
Complimenti per la guida ed i cojones, anche perché stavi in moto :D
Io ho girato qualche volta a Vallelunga (con la macchina), ma al Ring me la farei sotto :asd:
Lian_Sps_in_ZuBeI
12-03-2015, 02:51
sono io orbo,o cosa...non ce un opzione per cambiare il meteo?possibile che ci sia sempre il sole :D.
C'è c'è, nell'ultima pagina di opzioni prima della gara, c'è il riepilogo di quanto scelto e c'è il link al menu di settaggio lunghezza gara, regole ed anche meteo, da nebbia a sole passando per foschia, nuvoloso ecc..
ho aderito alla beta, ma scusami ieri funzionava nonostante ho la beta di steam e oggi no, ora provo a togliermi dalla beta
se hai qualche mod,prova a eliminarla
realalberto
12-03-2015, 08:53
Ragazzi ma come mai le mod non funzionano più. E poi ogni volta che esco si impalla e devo usare ctrl alt canc
Inviato dal mio GT-I9300
Ragazzi come vi sembra questo dream pack ?
Ma con la 1.1 no funzionano più le mod ?
Se si io non penso di aggiornare
Ragazzi come vi sembra questo dream pack ?
Ma con la 1.1 no funzionano più le mod ?
Se si io non penso di aggiornare
Più sopra (o forse nella pagine precedente, non ricordo) si diceva che funzionano i circuiti mod ma non le auto mod.
Più sopra (o forse nella pagine precedente, non ricordo) si diceva che funzionano i circuiti mod ma non le auto mod.
Io uso molto le auto mod circuiti ne ho pochi 😄
Ieri ho messo una mod auto della Jaguar una macchina stupenda e imprevedibile
aelxuccio
12-03-2015, 09:58
Carrellata di auto al Nurburgring NordSchleife Endurance
https://www.youtube.com/watch?v=Rt951qKrT7E&feature=youtu.be
:eek: che figata!
Spettacolo
Ma vieni....
Ho reinstallato AC da zero in quanto avevo qualche problema di compatibilità con qualche mod, ma ora graficamente parlando non stò notando tutti questi grandi cambiamenti, nel pannello Nvidia è rimasto tutto di default, può essere che questo aggiornamento richieda qualche setting particolare proprio dal pannello?
Tarros, scusa se approfitto della tua competenza e disponibilità, ma per avere una grafica un tantino più nitida hai qualche consiglio da darmi?
:D
Nel 2003 al curvone aremberg (spero di ricordare giusto il nome... XD ) ci lasciai giù una zx9R :fagiano: , poi ci ritornai con un'amico con la sua Lamborghini.. ma ero solo passeggggero... ricordo d'aver cambiato mutandepiù volte durante il tracciato :cry: :rotfl:
Insert coin
12-03-2015, 11:12
Ragazzi, quale parametri video vanno modificati per avere piu' contrasto fra luci ed ombre correndo in pieno giorno (tipo alle 12.00), lo chiedo perchè mi sono accorto, provandolo, che l'illuminazione sembra come "attenuata", sembra di vedere piste, auto ed ambienti attraverso un paio di occhiali da sole, mi date qualche dritta perchè vorrei godermi l'aggiornamento al meglio...;)
Raga mi consigliate auto o circuiti mod carini ?
Grazie
ma implementeranno mai il workshop di Steam? con le mod non è possibile andare avanti come ai tempi di rFactor di 7 anni fa...
pollopopo
12-03-2015, 11:31
In effetti c'è 1 o 2 problemucci...
All'uscita bisogna chiuderlo con forzatura e le anteptime delle macchine hanno qualche problema...
Per il resto non ho fatto test approfonditi...
Ottimo il ring :)
Inviato dal mio LG-D855
Ragazzi, quale parametri video vanno modificati per avere piu' contrasto fra luci ed ombre correndo in pieno giorno (tipo alle 12.00), lo chiedo perchè mi sono accorto, provandolo, che l'illuminazione sembra come "attenuata", sembra di vedere piste, auto ed ambienti attraverso un paio di occhiali da sole, mi date qualche dritta perchè vorrei godermi l'aggiornamento al meglio...;)
Prova a regolare la luminosità con i tasti pg su/pg giù.
Raga mi consigliate auto o circuiti mod carini ?
Grazie
https://www.youtube.com/watch?v=-sNhkBxYg_A
https://www.youtube.com/watch?v=_nFte8tXbJg
Lian_Sps_in_ZuBeI
12-03-2015, 12:04
C'è c'è, nell'ultima pagina di opzioni prima della gara, c'è il riepilogo di quanto scelto e c'è il link al menu di settaggio lunghezza gara, regole ed anche meteo, da nebbia a sole passando per foschia, nuvoloso ecc..
mhh non lo vedo :C ce un menu con l'orario e la temperatura ambiente,l'asfalto.. e velocita penso dell'orario. poi basta :D mi sa che ho sbarellato il gioco :D
GigoBoso
12-03-2015, 12:25
io feci l'errore di mettere dei pst process filter alternativi, belli, ma mi hanno rovinato quelli originali, sapete mica come ripristinare gli originali?
realalberto
12-03-2015, 13:12
mi sa che l'unico modo per far funzionare AC 1.1 senza intoppi è con una nuova istallazione attraverso controllo integrità. Qualcuno sa dirmi quanti gb dovrei riscaricare grazie
GigoBoso
12-03-2015, 13:38
mi sa che l'unico modo per far funzionare AC 1.1 senza intoppi è con una nuova istallazione attraverso controllo integrità. Qualcuno sa dirmi quanti gb dovrei riscaricare grazie
Interessante questo meccanismo del controllo integrità, sarebbe buono ti eliminasse anche le mod che non funzionano o che hanno modificato files originali del gioco.
Qualcuno ha capito come impostare (e trovare) la modalità trackday?
il controllo dell'integrita verifica tutti i file del gioco andando a vedere se corrispondono agli originali o sono diversi, nel caso trovino differenze vengono riscaricati gli originali, io ho fatto così per i filtri di postprocess ( sono rimasti i nomi ma i file modificati sono stati riscaricati
primissime impressioni, notevole il ring .... purtroppo a me a cominciato a scatticchiare un pochino ma devo verificare se è il ring o lo fa anche su altre piste
alcune app vanno aggiornate
Qualcuno ha capito come impostare (e trovare) la modalità trackday?
devi selezionare la versione trackday del circuito
Gundam1973
12-03-2015, 19:11
devi selezionare la versione trackday del circuito
qualche anima pia mi illumina su come si riattiva l'hud in game?
Marcia inserita...rpm..ecc....per sbaglio l'ho chiuso ma non riesco a trovare come si riattiva!! :help:
Salve,sto provando ac con il pad,pero' ho la sensazione che le macchine non sterzano,da ferme sterzano normalmente ma man mano che aumenta la velocita' e anche in curva devo decelerare troppo per farla curvare,c'è per caso qualche impostazione che magari ho abilitato e adesso mi sfugge?
Salve,sto provando ac con il pad,pero' ho la sensazione che le macchine non sterzano,da ferme sterzano normalmente ma man mano che aumenta la velocita' e anche in curva devo decelerare troppo per farla curvare,c'è per caso qualche impostazione che magari ho abilitato e adesso mi sfugge?
prova a vedere , sensibilità alla velocità od una voce simile
L'hud in game lo abiliti andando tutto a dx con il mouse quando sei nella sessione ( stai guidando ) e selezionando l'app che ti serve
Gundam1973
12-03-2015, 21:03
prova a vedere , sensibilità alla velocità od una voce simile
L'hud in game lo abiliti andando tutto a dx con il mouse quando sei nella sessione ( stai guidando ) e selezionando l'app che ti serve
ma dimmi te :muro:
grazie!
dirò le mie impressioni sulla 1.1
premetto che non ho comprato il DLC, preferendo aspettare di vedere i cambiamenti della 1.1 pur perdendo lo sconto.
Provato Imola e Monza con 458 Italia, contro altri 23 auto (458 Italia, MP4/12C e Mercedes SLS), sia col sereno che con la nebbia.
Cose buone:
- l'engine mi sembra più snello, mi sembra di fare più FPS a parità di condizioni.
- la IA è leggermente meno imbarazzata quando ti corre vicino (se tu però stai facendo il tuo giro normale, tirando per fare il tempo)
Cose NON buone:
- l'IA non supera. Ho visto trenini lunghissimi di auto della IA dietro una SLS e nessuno che provava il sorpasso, o solo in rarissime occasioni
- se ti metti ad andare piano in traiettoria, l'IA ti si piazza dietro come se fosse in coda a Rimini il 5 di agosto.
- nebbia: la auto si riempiono di riflessi biancastri eccessivamente luminosi, assolutamente irrealistici. Livello dettaglio tra alto/max e ultra.
giusto 2 screen al volo per mostrare i riflessi e il treno di auto....
siamo a monza sul rettilineo del serraglio e vado a 170 all'ora (contro gli oltre 200 cui dovrei andare) http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/526132514191896921/59D82F5A4742CF265CFFF5ED8E3849CDD0F1441E/
sempre monza, chicane della roggia al primo giro... tutti in fila ordinati... http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/526132514191895965/31333A9FDA66032F90AE5DE2222929747A9EC027/
ma come si disattiva il retrovisore che sta in alto al centro?
Lian_Sps_in_ZuBeI
13-03-2015, 01:18
non mi sembrano irrealistici,:D prendi l'auto lavala metti la cera aspetta novembre o dicembre e vai a mantova verso le 3 del pomeriggio o le 8 di mattina..esci dall'auto falla guidare ad un amico,poi dimmi. :D
realalberto
13-03-2015, 06:14
non mi sembrano irrealistici,:D prendi l'auto lavala metti la cera aspetta novembre o dicembre e vai a mantova verso le 3 del pomeriggio o le 8 di mattina..esci dall'auto falla guidare ad un amico,poi dimmi. :D
Ah ah ah! Che simpatico........
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Insert coin
13-03-2015, 07:37
Aggiornamento da 116 mb...
EDIT: non ho il changelog a portata di mano però il gioco si è aggiornato alla versione 1.1.1
pollopopo
13-03-2015, 08:11
Di già? XD
Inviato dal mio LG-D855
Aggiornamento da 116 mb...
EDIT: non ho il changelog a portata di mano però il gioco si è aggiornato alla versione 1.1.1
Ho il changelog in inglese
- Launcher: new option in Options > General to ignore Windows' display scaling
- Launcher: launcher will now reset to default theme on version change
- Launcher: potential fix for rare crash on exit
- Launcher default theme: further additions to the handling of missing/problematic mod content
- Added Visual Studio DLLs
- Now correctly set replay speed for replay files recorded with older versions of AC
- improved exterior m235i backfire envelopment
- Corrected C9 numbers on skin
- Corrected Alfa GTA tyres naming
- Custom post processes are now correctly located by the launcher in Documents/Assetto Corsa/cfg/ppfilters
realalberto
13-03-2015, 08:46
Ho riscsricato tutto dono 6,5 gb incluso dlc. Stasera provo se tutto ok. Almeni ora esce senzs impallarsi
Inviato dal mio GT-I9300
Ho riscsricato tutto dono 6,5 gb incluso dlc. Stasera provo se tutto ok. Almeni ora esce senzs impallarsi
Inviato dal mio GT-I9300
Cioè devo riscaricare tutto perchè non si impalli all'uscita? No no, preferisco il classico ctrl-alt-canc. :asd:
prova velocissimo, ieri provando le auto nuove mi dava problemi di stuttering sia al ring che ad imola, un po meno con le auto gia presenti .... ho provato allora a cancellare tutto tranne la cartella con le auto ( ho varie skin ) e fare un controllo integrità, ha riscaricato circa 3.5 giga + aggiornamento (3.5 era quanto segnava ieri sera prima di andare a nanna ) provato al volo corvet ed imola ed ora è fluidissimo :) probabilmente avevo ancora dei pasticci con qualche filtro installato o forse le app ... ora le rimetto e poi verifico
ciao
provato con le app ed a quanto pare il problema è il tachimetro dell'app Simple hud che probabilmente va aggiornata che fa crollare gli FPS ( sig mi piaceva molti sperem che aggiornino presto )
realalberto
13-03-2015, 10:11
Cioè devo riscaricare tutto perchè non si impalli all'uscita? No no, preferisco il classico ctrl-alt-canc. :asd:
Be io l'ho fatto, c'è voluta 1h e 30m circa
Lian_Sps_in_ZuBeI
13-03-2015, 10:44
raga,sono alla 1.1 ma ho un problema che avevo pure in 1.0.5 non succede su tutti i tracciati ma su quelli piu' stretti...tipo trento ,oppure un tracciato in romania oppure imola in pratica il mondo attorno all'auto quando sono fermo traballa..cioe' sembra ci sia un terremoto è molto fastidioso perche' è presente in minima parte anche a velocita' basse...non so cosa sia..sicuramente è un bug e non credo sia un problema di prestazioni,gioco quasi sempre in 4k o 1440p e faccio sui 50 fps maxxato.
qualche soluzione?reinstallo tutto? mi sono fatto i backup della 1.0 a suo tempo. e l'aggiornamento dalla 1.0 alla 1.1 si trova googlando. quindi mi sono preso pure quello :D
Be io l'ho fatto, c'è voluta 1h e 30m circa
Beato te, io con la mia connessione ci metterò mezza giornata. :muro:
thegamba
13-03-2015, 11:37
raga,sono alla 1.1 ma ho un problema che avevo pure in 1.0.5 non succede su tutti i tracciati ma su quelli piu' stretti...tipo trento ,oppure un tracciato in romania oppure imola in pratica il mondo attorno all'auto quando sono fermo traballa..cioe' sembra ci sia un terremoto è molto fastidioso perche' è presente in minima parte anche a velocita' basse...non so cosa sia..sicuramente è un bug e non credo sia un problema di prestazioni,gioco quasi sempre in 4k o 1440p e faccio sui 50 fps maxxato.
qualche soluzione?reinstallo tutto? mi sono fatto i backup della 1.0 a suo tempo. e l'aggiornamento dalla 1.0 alla 1.1 si trova googlando. quindi mi sono preso pure quello :D
Io ho risolto dalle impostazioni (si ad "aggancia la camera all'orizzonte" e 0x per quanto riguarda il tremolio alle alte velocità:)
Ho me lo dava su ogni pista però, a partire dalla versione 0.3 del gioco mi pare:fagiano:
disattiva il motion blur
è un bug noto anche a kunos
e l'aggiornamento dalla 1.0 alla 1.1 si trova googlando. quindi mi sono preso pure quello :D
:confused: :confused: in cge senso goglando :confused: si scarica da STeam :mbe:
pollopopo
13-03-2015, 12:21
Meglio non indagare boro xD
Inviato dal mio LG-D855
Inviato dal mio GT-I9300
Hai fatto bene, io ho scaricato tutto in 3 ore circa ma ne è valsa la pena fila tutto liscio come l'olio, e d'ora in poi solo app e mod ultra testate!!!
All'avvio del gioco in basso a sx appare la scritta Assetto Corsa (32 bit) ver.1.1.1 ma è giusto 32 bit!!!?? :confused: non dovrebbe essere 64?
Non c'è la versione 64, gira a 32bit
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Comunque ieri sera ho fatto una gara di un campionato gt3 che sto facendo e abbiamo notato che i danni sono esagerati, li hanno alzati troppo. Il server è impostato al 100% di danni ma con una toccatina l'anteriore o il posteriore ora diventano rossi troppo velocemente..
PaoloRobba
13-03-2015, 13:06
Inviato dal mio GT-I9300
Cioè , hai risolto solamente reinstallando tutto da 0?
Nessun altro ha risolto questo problema ?? :muro: :muro:
Lothianis
13-03-2015, 13:21
Io ho risolto dalle impostazioni (si ad "aggancia la camera all'orizzonte" e 0x per quanto riguarda il tremolio alle alte velocità:)
Ho me lo dava su ogni pista però, a partire dalla versione 0.3 del gioco mi pare:fagiano:
quel tremolio penso sia la vibrazione "simulata" del motore trasmessa a tutto il resto della vettura.. con il blur è amplificato di molto.
Secondo me non è un bug ed anzi a me piace
GigoBoso
13-03-2015, 13:35
Comunque ieri sera ho fatto una gara di un campionato gt3 che sto facendo e abbiamo notato che i danni sono esagerati, li hanno alzati troppo. Il server è impostato al 100% di danni ma con una toccatina l'anteriore o il posteriore ora diventano rossi troppo velocemente..
La miglior cosa e' giocare senza danni
pollopopo
13-03-2015, 13:47
Se giochi con gente corretta perché toglierli?
Per chi dice che hanno alzato troppo i danni....provate anche solo a prendere un isola senza smusso alta 15 cm nella vita reale a circa 60km/h...ci lasciate come minimo il cerchione e la gomma
Se fate una 'toccatina' non è difficile rompere braccetti o altro....
Nel gioco non vi rendete realmente conto quanto sia stata forte la toccatina....
Inviato dal mio LG-D855
Lian_Sps_in_ZuBeI
13-03-2015, 14:12
:confused: :confused: in cge senso goglando :confused: si scarica da STeam :mbe:
si ma se voglio farmi una copia di backup?metti che domani esplode HDD e vado a comprarlo,vuoi che mi riscarico Hottantamila giga?certo ovvio che si trova il backup della 1.1 in rete..ma non credo sia illegale dopo tutto è un aggiornamento di un gioco. basta cancellare la cartella a parte con scritto"crack" per il resto è autentico :D
sapete quando metteranno la pioggia?mi pare strano non ci sia ancora :C
Non c'è la versione 64, gira a 32bit
:D mi scuso per la niubbiaggine ma certe cose mi sfuggono!!! cmq grz :)
Piuttosto se volessi avere due copie del gioco distinte sullo stesso HD, una da lasciare originale e l'altra per le mod., c'è modo di farlo?
GigoBoso
13-03-2015, 14:40
Se giochi con gente corretta perché toglierli?
Per chi dice che hanno alzato troppo i danni....provate anche solo a prendere un isola senza smusso alta 15 cm nella vita reale a circa 60km/h...ci lasciate come minimo il cerchione e la gomma
Se fate una 'toccatina' non è difficile rompere braccetti o altro....
Nel gioco non vi rendete realmente conto quanto sia stata forte la toccatina....
Inviato dal mio LG-D855
Infatti proprio perchè è un gioco mi sembra assurdo rovinarsi una gara intera, magari anche bella lunga, per una semplice toccatina o errorino.
Anche se c'è gente corretta l'errore ci può stare e non è giusto che si sia fatti fuori perchè una persona corretta ha commesso un errore.
Fate delle prove e vedrete che senza danni è tutto molto meno frustrante.
itachi23
13-03-2015, 14:42
si ma se voglio farmi una copia di backup?metti che domani esplode HDD e vado a comprarlo,vuoi che mi riscarico Hottantamila giga?certo ovvio che si trova il backup della 1.1 in rete..ma non credo sia illegale dopo tutto è un aggiornamento di un gioco. basta cancellare la cartella a parte con scritto"crack" per il resto è autentico :D
La copia di backup la puoi fare da steam(che permette di scaricare al massimo della tua connessione) con l'apposita funzione...quello che dici tu penso sia da evitare in ogni caso...figurati chiedere informazioni qui sulla versione di cui parli :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Infatti proprio perchè è un gioco mi sembra assurdo rovinarsi una gara intera, magari anche bella lunga, per una semplice toccatina o errorino.
Anche se c'è gente corretta l'errore ci può stare e non è giusto che si sia fatti fuori perchè una persona corretta ha commesso un errore.
Fate delle prove e vedrete che senza danni è tutto molto meno frustrante.
In una simulazione ci sta, ed anche i danni dovrebbero essere il più realistico possibile...
Ci sono piloti che hanno perso titoli mondiali per errori degli altri (quando non addirittura la vita), direi cosa ben peggiore di perdere una gara simulata. :p
Poi se a uno non va giù la cosa (ed anche io sono uno di quelli) può sempre disabilitare o ridurre l'entità dei danni dalle opzioni.
GigoBoso
13-03-2015, 15:12
In una simulazione ci sta, ed anche i danni dovrebbero essere il più realistico possibile...
Ci sono piloti che hanno perso titoli mondiali per errori degli altri (quando non addirittura la vita), direi cosa ben peggiore di perdere una gara simulata. :p
Poi se a uno non va giù la cosa (ed anche io sono uno di quelli) può sempre disabilitare o ridurre l'entità dei danni dalle opzioni.
pur essendo un simulatore è pur sempre un videogioco, per cui secondo me ogni cosa che va a discapito del divertimento preferisco non attivarla.
oggi mi sono costretto a trovare la voglia per girare un po',....ring e godzilla.
mi dite un tempo medio per sapere come sono messo?
Lian_Sps_in_ZuBeI
13-03-2015, 16:25
La copia di backup la puoi fare da steam(che permette di scaricare al massimo della tua connessione) con l'apposita funzione...quello che dici tu penso sia da evitare in ogni caso...figurati chiedere informazioni qui sulla versione di cui parli :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
ma cosa dici sei impazzito? secondo te,è piu' veloce steam a procurarmi la copia di backup che io prendere la cartella dentro app di steam e metterla su un HDD esterno e rinserirla se serve?ahushau è gia il 1 di aprile? :sofico:
FunnyDwarf
13-03-2015, 16:39
ma cosa dici sei impazzito? secondo te,è piu' veloce steam a procurarmi la copia di backup che io prendere la cartella dentro app di steam e metterla su un HDD esterno e rinserirla se serve?ahushau è gia il 1 di aprile? :sofico:
ti sta dicendo che puoi fare il backup da steam senza dover riscaricare tutto
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=8794-yphv-2033
Lian_Sps_in_ZuBeI
13-03-2015, 16:50
troppe cose da leggere in una lingua non italica :D
credo che anche avesse il loro utilissimo tools sempre una spanna dietro al mitico ctrl+c e ctrl+v specialmente con teracopy installato sul pc :fagiano:
no scherzi a parte..sicuramente è un tool utile,ma mi fido di piu' del copia ed incolla.
troppe cose da leggere in una lingua non italica :D
credo che anche avesse il loro utilissimo tools sempre una spanna dietro al mitico ctrl+c e ctrl+v specialmente con teracopy installato sul pc :fagiano:
no scherzi a parte..sicuramente è un tool utile,ma mi fido di piu' del copia ed incolla.
Quel tool in teoria backuppa anche i salvataggi. Correggetemi se sbaglio.
Intanto Digiprost ci fa vedere come is guida la 190 al ring... :ave:
https://www.youtube.com/watch?v=50dMLuACmjI
PaoloRobba
13-03-2015, 19:57
Per chi ha problemi di crash all'uscita da AC, disabiliti l'opzione launcher dalle opzioni generali, io così ho risolto dopo varie prove :D
Krusty93
13-03-2015, 20:23
Come? Ac non supporta Steam Cloud :muro:
Intanto Digiprost ci fa vedere come is guida la 190 al ring... :ave:
https://www.youtube.com/watch?v=50dMLuACmjI
Tanto di cappello, sia per la guida che per la postazione. :D
Per chi ha problemi di crash all'uscita da AC, disabiliti l'opzione launcher dalle opzioni generali, io così ho risolto dopo varie prove :D
Thank you! ;)
qualcuno mi saprebbe dire in quale menù si abilitano le penalità :stordita: ?
dopo l'update l'app rsr livetiming non mi registra più i tempi perchè appunto mi dice che ho le penalità disabilitate ...
thegamba
13-03-2015, 21:59
quel tremolio penso sia la vibrazione "simulata" del motore trasmessa a tutto il resto della vettura.. con il blur è amplificato di molto.
Secondo me non è un bug ed anzi a me piace
La macchina si sposta proprio, non è un semplice tremolio:stordita: Una vibrazione del genere potrebbe essere simulata tenendo ferme le gomme e muovendo il telaio:boh:
qualcuno mi saprebbe dire in quale menù si abilitano le penalità :stordita: ?
dopo l'update l'app rsr livetiming non mi registra più i tempi perchè appunto mi dice che ho le penalità disabilitate ...
Dal menu degli aiuti di gara.
Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
morpheus1980
14-03-2015, 08:37
Raga c'è un metodo per visualizzare ingame la percentuale di utilizzo della cpu e della gpu?
itachi23
14-03-2015, 09:36
Raga c'è un metodo per visualizzare ingame la percentuale di utilizzo della cpu e della gpu?
Prova una delle app mi sembra ci sia una che ti visualizza tutti i parametri...per quanto riguarda i backup steam permette per ogni gioco di creare dei file compressi di un gioco installato da poter spostare su qualsiasi PC abbia steam con quel gioco ovviamente in libreria...senza dover ricaricare nulla, inoltre è possibile scegliere la dimensione dei file per eventualmente masterizzare sul supporto preferito. Questo è l'unico modo sicuro e legale per avere il gioco aggiornato su tutti i PC che si desidera...l'uso di cure è illegale in quanto si vanno a modificare i sorgenti rilasciati dagli sviluppatori, inoltre steam può sapere se un gioco è stato modificato ed intervenire direttamente sull'account dell'utente.
Ad esempio alcuni utenti che avevano dark soul 2 originali hanno ricevuto il ban per aver applicato al gioco una Mod grafica. Traetene le conseguenze che volete
aelxuccio
14-03-2015, 10:27
Alfa Romeo 4c assetto Corsa vs Real Life @ Nurburgring
https://www.youtube.com/watch?v=9NZsVwn54r8
Bello il video ma vedere guidare col pad fa sortire l effetto contrario. Rovina AC e lo abbassa ad un arcade.
Inviato dal mio SM-N910F
aelxuccio
14-03-2015, 11:02
Bello il video ma vedere guidare col pad fa sortire l effetto contrario. Rovina AC e lo abbassa ad un arcade.
Inviato dal mio SM-N910F
C'è scritto nel titolo del video : Cpu (IA) vs human
Magari la CPU e sul video reale :D
Inviato dal mio SM-N910F
pollopopo
14-03-2015, 12:03
Il pilota della ia quando gira il volante pare schizzofrenico xD....
Comunque pare quasi più instabile in ac che nella realtà l'alfa
Inviato dal mio LG-D855
Lothianis
14-03-2015, 12:19
La macchina si sposta proprio, non è un semplice tremolio:stordita: Una vibrazione del genere potrebbe essere simulata tenendo ferme le gomme e muovendo il telaio:boh:
A me non si muove :boh:
Poi non so voi ma a me le vibrazoni e lo spostamento della telecamera aiuta all'immersione nel gioco.. no telecamera fissa quindi e massima vibrazione ad alte velocità.. solo cosi credo di possa avere la sensazione di cosa sia la strizza alle alte velocità :D
Lian_Sps_in_ZuBeI
14-03-2015, 12:50
io non gioco con la visuale dentro abitacolo,anche se devo ammettere che ho preso questo gioco piu' che altro perche' è stato sviluppato in italia,non amo i giochi di simulazione,sono scarso esempio in GT6 ho preso 2 patenti e ora fa la muffa. stessa cosa per GT5 .
ma la grafica delle auto e l'illuminazione del gioco,oltre al fatto che è made in italy mi hanno convinto a prenderlo. Esempio Project Cars non penso di prenderlo :D forse per 10 euro.
non stiamo parlando cmq delle vibrazioni del abitacolo,io parlo appunto del motion blur che è buggato non puo traballare tutto come disocteca da fermo e non mi riferisco all'auto e si è un bug,perche' nella visuale interna e quella con solo il muso il mondo attorno non traballa piu'..quindi si è un bug,eeeh no non è una feature del gioco.
io non gioco con la visuale dentro abitacolo,anche se devo ammettere che ho preso questo gioco piu' che altro perche' è stato sviluppato in italia,non amo i giochi di simulazione,sono scarso esempio in GT6 ho preso 2 patenti e ora fa la muffa. stessa cosa per GT5 .
ma la grafica delle auto e l'illuminazione del gioco,oltre al fatto che è made in italy mi hanno convinto a prenderlo. Esempio Project Cars non penso di prenderlo :D forse per 10 euro.
non stiamo parlando cmq delle vibrazioni del abitacolo,io parlo appunto del motion blur che è buggato non puo traballare tutto come disocteca da fermo e non mi riferisco all'auto e si è un bug,perche' nella visuale interna e quella con solo il muso il mondo attorno non traballa piu'..quindi si è un bug,eeeh no non è una feature del gioco.
L unico consiglio che posso darti è di buttare via la visuale esterna e giocare solo ed esclusivamente con la visuale interna . Ti perdi il bello del gioco.
Inviato dal mio SM-N910F
pollopopo
14-03-2015, 13:46
Con un solo monitor quella interna romoe un pochino le scatole su alcuni mezzi....
Non vedo l'ora esca l'oculus ufficiale!
Inviato dal mio LG-D855
orazio90
14-03-2015, 14:05
Con un solo monitor quella interna romoe un pochino le scatole su alcuni mezzi....
Inviato dal mio LG-D855
Anche io lo aspetto, credo lo prenderò subito! Anche se prima mi piacerebbe provarlo in qualche centro commerciale. Alcuni dicono che si vede la griglia dei pixel, sarà vero?
slide1965
14-03-2015, 14:14
Al di là della risoluzione. ,che è ancora troppo bassa nel rift, il punto è che non vedi nulla di quello che usi tu( intendo volante e cambio) e la cosa non è il massimo
pollopopo
14-03-2015, 14:36
Anche io lo aspetto, credo lo prenderò subito! Anche se prima mi piacerebbe provarlo in qualche centro commerciale. Alcuni dicono che si vede la griglia dei pixel, sarà vero?
Ora come ora si.... Se lo fan 4k non credo si veda più nulla....inoltre usa un monitor oled (samsung e mi pare il medesimo del note 3) che come ben si sa è meno denso a parità di risoluzione di un lcd classico.... Io francamente sul mio g3 non vedo un pixel manco se uso la lente di ingrandimento ed è qhd....
Al di là della risoluzione. ,che è ancora troppo bassa nel rift, il punto è che non vedi nulla di quello che usi tu( intendo volante e cambio) e la cosa non è il massimo
Francamente dopo 10 minuti credo che non ti serva più vedere il cambio per saper dové... Come non ti serve vedere nemmeno il volante tranne in caso non si sia degli utilizzatori accaniti di bottoni xD
Dovrebberó fare la possibilità di farsi il proprio volante preferito virtuale.... Sarebbe simpatico
Inviato dal mio LG-D855
se vuoi farti una copia di backup c'è il modo anche su steam, anche un semplice copia incolla della cartella steamapps col gioco originale e aggiornato, che è la soluzione migliore (ma poi steam scarica la versione aggiornata direttamente, che ci fai con la patch?)
In ogni caso qui non si parla di materiale piratato, anche se hai acquistato regolarmente il gioco. senza contare che non hanno alcun diritto di prendere e distribuire roba non loro anche non ci avessero messo un crack dentro.
il regolamento è quello
10 giorni
zero killed
14-03-2015, 16:39
È una cosa che io dico dall'inizio..... Non mi ispira affatto non vedere il cambio, il volante ,lo smartphone con i vari parametri e tutti i tasti che ho sul volante, che hanno un'utilità fondamentale nelle gare più lunghe e complesse..... Leggo di chi sta usando il rift e ne parla un gran bene (e non lo metto in dubbio) però il fatto di non vedere l'ambiente reale intorno è una grossa limitazione e un grosso problema secondo me (nello specifico del simulatore)......
Opinione mia personale
Ma coma si fanno a impostare cruscotto e telemetria su monitor esterni come nella postazione di Digiprost? (https://www.youtube.com/watch?v=50dMLuACmjI)
La risoluzione per ora è l'unico limite, ma il fatto di potersi guardare in giro semlicemente spostando la testa (e proprio non vedere quello che stai usando tu) a livello di immersività è impagabile.
Inviato dal mio LG-D855
Quando la visuale interna è troppo invasiva uso quella dal cofano.
Anche se mi da molto fastidio che non si possa modificare il FOV e il punto di vista dalla visuale cofano, che risulta al centro della vettura, mentre io la vorrei spostata di lato in prospettiva dalla posizione del pilota.
ciao, due domandine ... o 3 :)
Ma il DRS e Kers della P1 sono automatici o vanno usati manualmente ??? ( se manualmente ... funzionano ??)
non potendo per ora usare simple hud per le marce, velocità ecc ho riattivato l'app delle marce di AC che ha anche la velocità, l'indicatore dei giri e ..... chi mi sa dire cosa sono gli altri indicatori che compaiono ???
Sapete dirmi dove trovare spiegazioni più dettagliate delle varie app ufficiali in game ?? ( mi pare che manchi un qualcosa tipo manuale che spieghi nel dettaglio molti piccoli aspetti di questo gioco )
Ultima cosa ... ma anche a voi le descrizioni delle auto sono in inglese ??????
ciao, due domandine ... o 3 :)
Ma il DRS e Kers della P1 sono automatici o vanno usati manualmente ??? ( se manualmente ... funzionano ??)
non potendo per ora usare simple hud per le marce, velocità ecc ho riattivato l'app delle marce di AC che ha anche la velocità, l'indicatore dei giri e ..... chi mi sa dire cosa sono gli altri indicatori che compaiono ???
Sapete dirmi dove trovare spiegazioni più dettagliate delle varie app ufficiali in game ?? ( mi pare che manchi un qualcosa tipo manuale che spieghi nel dettaglio molti piccoli aspetti di questo gioco )
Ultima cosa ... ma anche a voi le descrizioni delle auto sono in inglese ??????
Kers e DRS non mi pare che funzionino, avevo provato ad impostare dei tasti appositi per le due funzioni ma anche premendoli non ho notato nessun funzionamento (in F1 2012 invece si vedeva benissimo quando li usavi). Per le app non ti so dare info e per le descrizioni anche io le vedo in inglese.
slide1965
15-03-2015, 14:20
Ora come ora si.... Se lo fan 4k non credo si veda più nulla....inoltre usa un monitor oled (samsung e mi pare il medesimo del note 3) che come ben si sa è meno denso a parità di risoluzione di un lcd classico.... Io francamente sul mio g3 non vedo un pixel manco se uso la lente di ingrandimento ed è qhd....
Francamente dopo 10 minuti credo che non ti serva più vedere il cambio per saper dové... Come non ti serve vedere nemmeno il volante tranne in caso non si sia degli utilizzatori accaniti di bottoni xD
Dovrebberó fare la possibilità di farsi il proprio volante preferito virtuale.... Sarebbe simpatico
Inviato dal mio LG-D855
Quando sarà 4k la faccenda sarà diversa e andrà bene, oggi la qualità video è pessima.
Per il discorso di non vedere la tua strumentazione, non mi riferivo al fatto di non trovare i pulsanti , che alla lunga impari ad usare anche alla cieca visto che sono sempre li , parlo proprio di un discorso simulativo, nel senso che se sono in macchina è guido , nonostante guardi la strada, con la vista periferica il mio volante lo vedo, come vedo il cruscotto e l'abitacolo , con il rift vedi solo l'ambiente virtuale , che per quanto sia immersivo da una parte , ti da un senso di finto dall'altra .
Poi dipende molto dalla postazione di guida , mi spiego :
se giochi ad AC sulla scrivania sicuramente il rift ti aiuta ad immergerti di più dato che è sicuramente più coinvolgente vedere un abitacolo (seppur virtuale) che una scrivania in legno col monitor sopra, ma se invece hai una postazione dedicata , ancor meglio se chiusa, con cruscotto , abitacolo, pulsantiere , volante cambio ecc ecc e 3 monitor avvolgenti con copertura visiva a 180 gradi che ti danno l'idea di guardare fuori dal parabrezza , ti garantisco che il rift lo lasci nel cassetto (che è quello che ho fatto io)
Kers e DRS non mi pare che funzionino, avevo provato ad impostare dei tasti appositi per le due funzioni ma anche premendoli non ho notato nessun funzionamento (in F1 2012 invece si vedeva benissimo quando li usavi). Per le app non ti so dare info e per le descrizioni anche io le vedo in inglese.
grazie
Marko#88
15-03-2015, 15:01
Quando sarà 4k la faccenda sarà diversa e andrà bene, oggi la qualità video è pessima.
Per il discorso di non vedere la tua strumentazione, non mi riferivo al fatto di non trovare i pulsanti , che alla lunga impari ad usare anche alla cieca visto che sono sempre li , parlo proprio di un discorso simulativo, nel senso che se sono in macchina è guido , nonostante guardi la strada, con la vista periferica il mio volante lo vedo, come vedo il cruscotto e l'abitacolo , con il rift vedi solo l'ambiente virtuale , che per quanto sia immersivo da una parte , ti da un senso di finto dall'altra .
Non ho capito cosa intendi: in QUESTO (https://www.youtube.com/watch?v=wkPcgEyqCEg) video l'utente muove la testa con OR e la visuale replica quello che succederebbe nella realtà. Se questo secondo te non è immersivo...
Non ho capito cosa intendi: in QUESTO (https://www.youtube.com/watch?v=wkPcgEyqCEg) video l'utente muove la testa con OR e la visuale replica quello che succederebbe nella realtà. Se questo secondo te non è immersivo...
Ma che poi, a che serve vedere il volante fisico con tutti gli accrocchi che gli stanno attorno? Cioè è tutta roba che hai anche nel gioco, quindi non capisco l'importanza di doverla vedere fisicamente. Comunque secondo me con OR è tutta un'altra cosa e forse aiuta anche a concentrarti di piu sulla guida e quindi sulla gara invece che distrarti magari con qualcosa che succede attorno a te.
BrunelloXU
15-03-2015, 16:58
con la P1 il DRS funziona, devi andare ad una certa velocità (così l'ala si alza) e se lo schiacci vedi che l'ala cambia angolazione
con la P1 il DRS funziona, devi andare ad una certa velocità (così l'ala si alza) e se lo schiacci vedi che l'ala cambia angolazione
proverò, sai se si illumina qualche indicatore ??? si schiaccia per attivare e si rischiaccia per disattivare o è attivo finchè si tiene premuto il tasto ??
slide1965
15-03-2015, 18:41
Ma che poi, a che serve vedere il volante fisico con tutti gli accrocchi che gli stanno attorno? Cioè è tutta roba che hai anche nel gioco, quindi non capisco l'importanza di doverla vedere fisicamente. Comunque secondo me con OR è tutta un'altra cosa e forse aiuta anche a concentrarti di piu sulla guida e quindi sulla gara invece che distrarti magari con qualcosa che succede attorno a te.
Non è questione del " a che serve", è questione che nella realtà funziona così .
Quando sto in macchina sono dentro all abitacolo , non indosso una maschera da sub e con la vista periferica vedo tutto ciò che mi circonda nell abitacolo , lo vedo reale, non fatto di pixel , ripeto , non lo tocco e basta , lo vedo......e tutto ciò che riguarda l'esterno , la strada , la pista , le altre auto, insomma il panorama, lo vedo attraverso i finestrini e il parabrezza .
Va da se (nel senso che è ovvio) che quindi in ambito simulativo , la soluzione migliore e più verosimile non è il rift, ma il sedersi in una postazione che ricalchi fedelmente (per quanto possibile) l'abitacolo di un auto vera e avere 3 monitor (o uno schermo curvo ) che ci offra , con il giusto FOV, una copertura visiva a 180 gradi , simulando quindi, finestrini e parabrezza .
Non è immersivo, è finto e non ho bisogno di vedere il video di un utente per capirlo perché il rift ce l'ho e so perfettamente l'effetto che fa , difatti, per i motivi già spiegati, non lo uso mai.
Ripeto , il rift sarà un giochino divertente quando avrà una risoluzione adeguata , ma rimarrà apprezzabile nei giochi di guida solo da chi non ha una postazione e gioca sulla scrivania con singolo monitor e FOV limitato , situazione talmente distante dalla realtà dal rendere preferibile l'utilizzo di un rift e relativo abitacolo virtuale
dunque il DRS della P1 funziona correttamente, basta , una volta partiti, cliccare sul tasto assegnato, l'ala cambia posizione come detto, e torna in posizione standard appena si toccano i freni , si vede dall'icona drs se è accesa l'app dell'elettronica oppure sul cruscotto della P1 l'alettone è segnalato da una barra blu a dx che si riempie appena si parte, quando si attiva il drs è solo parzialmente colorata
ciao
orazio90
15-03-2015, 22:40
Poi dipende molto dalla postazione di guida , mi spiego :
se giochi ad AC sulla scrivania sicuramente il rift ti aiuta ad immergerti di più dato che è sicuramente più coinvolgente vedere un abitacolo (seppur virtuale) che una scrivania in legno col monitor sopra, ma se invece hai una postazione dedicata , ancor meglio se chiusa, con cruscotto , abitacolo, pulsantiere , volante cambio ecc ecc e 3 monitor avvolgenti con copertura visiva a 180 gradi che ti danno l'idea di guardare fuori dal parabrezza , ti garantisco che il rift lo lasci nel cassetto (che è quello che ho fatto io)
Io ritengo che l'Oculus sia un grosso passo in avanti, non può essere nemmeno paragonato ai 3 monitor. Io non posso dare giudizi perchè non l'ho provato, ma penso che sia davvero tutta un'altra cosa rispetto al monitor.
Ricordo che c'è anche l'effetto stereoscopico, quindi è immarsivo come un monitor 3d.
Per quanto riguarda il problema dello sterzo che non si vede, io penso che inventeranno uno stratagemma per risolverlo.
Poi dire che la risoluzione sia pessima mi sembra esagerato, è un fullhd su una diagonale molto ridotta, mi sembra 8 pollici. Certo se fosse 4k sarebbe meglio, ma per quello ci vorrà ancora del tempo temo.
Io i sistemi a 3 monitor non riesco a sopportarli, la cornice tra i monitor mi da troppo fastidio.
Certo una postazione come quella di Digiprost, dove sui 3 monitor vedi solo la strada e la strumentazione ce l'hai su altri display sarebbe un'altra cosa, ma per quanto bello il tuo cockpit sarà sempre finto, e non c'entrerebbe nulla con quello della vettura che stai guidando.
Con un visore VR dalla adeguata risoluzione invece sarebbe tutt'altra storia, poter seguire con lo sguardo la corda della curva, o le auto che stai sorpassando, o semplicemente guardarti intorno per ammirare il panorama o l'interno della tua auto, solo così si arriverebbe a quella che considero una vera simulazione.
Anche se per completare l'opera ci vorrebbe una bella postazione idraulica. :)
morpheus1980
16-03-2015, 09:08
Raga in alto a sinistra mi appare un'icona con la dicitura "salva replay ctrl/s". Sapete dirmi come eliminarla?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
pollopopo
16-03-2015, 09:22
Diciamo la cosa più importante....
Con 300-400 euro ci compri l'oculus....
Con oltre mille i 3 monitor più relativi supporti.......o ancor meglio ma più danarosa soluzione, 3 proiettori e schermo curvo rigido.....
Inoltre va menzionato l'ingombro non indifferente e la pura e semplice immersività che un futuro oculus con effetto stereoscopico e 4k puó regalare....
Van visti pregi e difetti di entambri...ma gli unici difetti difetti dell'oculs sono che non puoi vedere le tue periferiche.....
Inviato dal mio LG-D855
Con oltre mille i 3 monitor più relativi supporti.......o ancor meglio ma più danarosa soluzione, 3 proiettori e schermo curvo rigido.....
Inoltre va menzionato l'ingombro non indifferente e la pura e semplice immersività che un futuro oculus con effetto stereoscopico e 4k puó regalare....
Van visti pregi e difetti di entambri...ma gli unici difetti difetti dell'oculs sono che non puoi vedere le tue periferiche.....
Inviato dal mio LG-D855
io ci metterei anche che hai una maschera da sub in testa che per quanto areata, voglio vedere d'estate come si gestisce la cosa!
pollopopo
16-03-2015, 10:23
:P
Per i sim sarebbe figo un bel casco vero e proprio con 2 ventoline sopra xD
Inviato dal mio LG-D855
realalberto
16-03-2015, 10:31
Inviato dal mio LG-D855
ma sai che mal di testa con questo oculus. Potendoselo permettere il triple monitor con postazione secondo me è meglio e comunque immersivo, solo che serve una stanza dedicata che non tutti possono permettersi
umberto busso
16-03-2015, 10:38
ciao ragazzi,io uso oculus dk2 con assetto corsa e vi posso assicurare che e una figata assurda,nn riesco piu' a farne a meno, assiociato a un volante immersione totale,gioco x ore nessuna nausea.online mi trovate come bozzu7710
io ci metterei anche che hai una maschera da sub in testa che per quanto areata, voglio vedere d'estate come si gestisce la cosa!
Ecco questa è una cosa che mi preoccua, (non solo d'estate, che di solito ho di meglio da fare che giocare ai VG, e comunque ho la stanza climatizzata), ma già fatico a reggere a lungo le cuffie, figuriamoci quell'arnese... :rolleyes:
Ma quando vedo questi filmati direi che vale anche la pena di fare qualche sacrificio ed abituarsi a sopportarlo. :p
https://www.youtube.com/watch?v=wkPcgEyqCEg
https://www.youtube.com/watch?v=hKTSOGE12Xk
Considerando anche l'ingombro del trimonitor...che per alcuni è una discriminante non indifferente...Oculus a vita.
Non aspetto altro che la sua uscita sul mercato.
Ho solo il dubbio, come espresso da voi altri, sulla capacità di sopportare il visore...considerando che già il peso delle Logitech g930 sia con caldo che freddo alle volte mi infastidisce.
Considerando anche l'ingombro del trimonitor...che per alcuni è una discriminante non indifferente...Oculus a vita.
Non aspetto altro che la sua uscita sul mercato.
Ingombro e soprautto costi, dato che oltre ai 3 monitor ci vuole anche un HW non indifferente, con tanto di Multi GPU che è una cosa che vorrei evitare accuratamente.
GigoBoso
16-03-2015, 11:32
come non mi hanno mai convinto le cuffie, non mi convince l'oculus.
A me personalemnte meno roba ho addosso e meglio sto.
come non mi hanno mai convinto le cuffie, non mi convince l'oculus.
A me personalemnte meno roba ho addosso e meglio sto.
mah, le cuffie sono imprescindibili per ottenere il massimo dei risultati (con tanto di suono in 3d) minimizzando costi e problemi coi vicini/familiari.... ;)
io sono tra quelli che vorrebbe tanto prendere un Oculus, l'unico dubbio che ho è che se mentre gioco ad Amnesia passa mia moglie e mi mette una mano sulla spalla mi ritrovano attaccato al soffitto.....
pollopopo
16-03-2015, 11:46
Ingombro e soprautto costi, dato che oltre ai 3 monitor ci vuole anche un HW non indifferente, con tanto di Multi GPU che è una cosa che vorrei evitare accuratamente.
L'oculus 4k non sarà uno scherzetto da gestire xD
Ricorda che devi mantenere più alto possibile il refresh per evitare il malditesta e stai usando la stereoscopia in 4k.....
Quindi il multy gpu probabilmente anche con le nuove r9 390 ci vorrà se non si vuol scendere a compromessi....
Inviato dal mio LG-D855
orazio90
16-03-2015, 11:54
Inviato dal mio LG-D855
Infatti il problema è quello, però se vedi lo sterzo di AC con le mani al volante, è come se fossero le tue, non hai più bisogno di vederlo, e i pulsanti si raggiungono ad intuito.
orazio90
16-03-2015, 11:55
ciao ragazzi,io uso oculus dk2 con assetto corsa e vi posso assicurare che e una figata assurda,nn riesco piu' a farne a meno, assiociato a un volante immersione totale,gioco x ore nessuna nausea.online mi trovate come bozzu7710
Ciao, per caso noti la griglia dei pixel mentre giochi? Considera che la versione che tu hai non è quella con la risoluzione che avrà la versione finale.
L'oculus 4k non sarà uno scherzetto da gestire xD
Ricorda che devi mantenere più alto possibile il refresh per evitare il malditesta e stai usando la stereoscopia in 4k.....
Quindi il multy gpu probabilmente anche con le nuove r9 390 ci vorrà se non si vuol scendere a compromessi....
Inviato dal mio LG-D855
Per il 4k sicuramente, ma già il 1440p dovrebbe essere un'ottimo compromesso, e gestire uno schermo 1440p diviso in 2 pesa sicuramente meno che gestire 3 monitor anche solo 1080p.
Apix_1024
16-03-2015, 12:13
Per il 4k sicuramente, ma già il 1440p dovrebbe essere un'ottimo compromesso, e gestire uno schermo 1440p diviso in 2 pesa sicuramente meno che gestire 3 monitor anche solo 1080p.
be vi dico che il simulatore ferrari con i 3 monitor si gode parecchio...:fagiano:
pollopopo
16-03-2015, 12:49
Se hai spazio e soldi non ci sono problemi....
L'oculus è fatto per avere un cinema/realtà virtuale in 10cm di spazio e 400 euro di spesa...
È come paragonare una utilitaria ad una ferrari....due usi, scopi e costi diversi....
Inviato dal mio LG-D855
orazio90
16-03-2015, 12:55
Se hai spazio e soldi non ci sono problemi....
L'oculus è fatto per avere un cinema/realtà virtuale in 10cm di spazio e 400 euro di spesa...
È come paragonare una utilitaria ad una ferrari....due usi, scopi e costi diversi....
Inviato dal mio LG-D855
Io penso che anche se si avesse a disposizione molto spazio l'oculus sarebbe comunque migliore dei tre schermi.
Io ho usato triple per anni e ho avuto l'oculus per un paio di mesi, come ha detto qualcuno sono due cose diverse, in termini di presenza, feeling e immersione non c'e' paragone.
Vi consiglio sempre di provare in prima persona prima di fare troppe osservazioni :)
Per i tre schermi comunque non serve nessuno SLI, anzi nei titoli racing che ho provato ha sempre solo creato uno stuttering controproducente.
PS Per la questione Bezel, il cervello dopo pochi minuti/ore si abitua e neanche ve ne accorgete piu', certo meglio senza :)
GigoBoso
16-03-2015, 13:34
Io penso che anche se si avesse a disposizione molto spazio l'oculus sarebbe comunque migliore dei tre schermi.
Dipende dalle persone, se io perdo il contatto con il mondo reale, e per farmelo perdere bastanno delle cuffie (solo audio), figuriamoci con la vista, non non sarei per niente a mio agio.
slide1965
16-03-2015, 13:57
Credimi ti sbagli, con dello spazio e una postazione adeguata non c'è proprio paragone .
Il rift è un bel giochino , nulla più
Consapevolezza
16-03-2015, 15:24
..qualcuno è riuscito ad arrivare primo nella gara N2 della carriera con la bmw z4 e89? In pratica la seconda prova N2..
Il primo mi sembra una lepre irraggiungibile D:
Credimi ti sbagli, con dello spazio e una postazione adeguata non c'è proprio paragone .
Il rift è un bel giochino , nulla più
Questione di punti di vista, sarà che sono abituato a giocare su VPR con uno schermo da 2,5mt senza alcuna cornice in mezzo alle OO, ma le soluzioni a 3 schermi non le ho mai potute sopportare, e mi sembrano una cavolata colossale fin dalla prima volta che ho provato F355 challenge in sala giochi.
Preferisco 1000 volte un singolo schermo di generose dimensioni, come i nuovi 21:9 curvi 34'' che devono essere favolosi, ma la VR che piaccia o meno è proprio tutt'altra cosa.
..qualcuno è riuscito ad arrivare primo nella gara N2 della carriera con la bmw z4 e89? In pratica la seconda prova N2..
Il primo mi sembra una lepre irraggiungibile D:
Io, però gioco con difficoltà avversari a 92%, tu a quanto la metti?
raga ma quanti di voi hanno finito un giro pulito al ring ??? e con che tempi ????
io solo con laFerrari (1 volta) e la P1 ( 2volte) per il momento ... con la P1 sono su un misero 7,21 circa ..... non conosco il circuito ancora :)
slide1965
16-03-2015, 19:27
Questione di punti di vista, sarà che sono abituato a giocare su VPR con uno schermo da 2,5mt senza alcuna cornice in mezzo alle OO, ma le soluzioni a 3 schermi non le ho mai potute sopportare, e mi sembrano una cavolata colossale fin dalla prima volta che ho provato F355 challenge in sala giochi.
Preferisco 1000 volte un singolo schermo di generose dimensioni, come i nuovi 21:9 curvi 34'' che devono essere favolosi, ma la VR che piaccia o meno è proprio tutt'altra cosa.
Perdonami , ma l'OR l'hai provato o parli per sensazioni ?
No perché io c'è l'ho a casa e so perfettamente l'effetto che fa , e l'effetto che fa non va a punti di vista , quello è.
Sul vpr idem , ho giocato per un periodo di tempo proiettando su uno schermo di 4 metri di base, non male ma concettualmente poco immersivo proprio per la mancanza dell' immagine laterale.
Risultato :
Non c'è paragone , la soluzione migliore ( ma di gran lunga ) per ciò che concerne il realismo in un gioco di corse è avere una postazione con schermi avvolgenti posizionati correttamente con copertura visiva a 180 gradi e il giusto FOV .
Ma non c'è proprio paragone.
L'unica soluzione che gli si avvicina è il supefov con vpr, ovvero giocare appiccicandosi allo schermo con il volante, ma li subentra poi un problema di qualità video, i pixel sono troppo grossi a quella distanza
Il rift , quando avrà una risoluzione decente , sarà una figata , ma non per i giochi di guida , per altri generi
JeremyWade
16-03-2015, 19:56
raga ma quanti di voi hanno finito un giro pulito al ring ??? e con che tempi ????
io solo con laFerrari (1 volta) e la P1 ( 2volte) per il momento ... con la P1 sono su un misero 7,21 circa ..... non conosco il circuito ancora :)
Impararlo e conoscerlo è fondamentale, ci vuole tempo, non demordere :D
Mclaren Vs Mclaren :D
https://www.youtube.com/watch?v=yQiqBFqWGmA
Consapevolezza
16-03-2015, 20:28
Io, però gioco con difficoltà avversari a 92%, tu a quanto la metti?
Al 100% visti i tempi che fa il primo, non credo sia fattibile..bah. Stessa cosa la gara successiva..
orazio90
16-03-2015, 21:56
Perdonami , ma l'OR l'hai provato o parli per sensazioni ?
No perché io c'è l'ho a casa e so perfettamente l'effetto che fa , e l'effetto che fa non va a punti di vista , quello è.
Sul vpr idem , ho giocato per un periodo di tempo proiettando su uno schermo di 4 metri di base, non male ma concettualmente poco immersivo proprio per la mancanza dell' immagine laterale.
Risultato :
Non c'è paragone , la soluzione migliore ( ma di gran lunga ) per ciò che concerne il realismo in un gioco di corse è avere una postazione con schermi avvolgenti posizionati correttamente con copertura visiva a 180 gradi e il giusto FOV .
Ma non c'è proprio paragone.
L'unica soluzione che gli si avvicina è il supefov con vpr, ovvero giocare appiccicandosi allo schermo con il volante, ma li subentra poi un problema di qualità video, i pixel sono troppo grossi a quella distanza
Il rift , quando avrà una risoluzione decente , sarà una figata , ma non per i giochi di guida , per altri generi
Io ho provato ad assemblalre una postazione a 3 schermi, quello centrale 23 fullhd e i due laterali 19hd, il risultato non mi è sembrato per nulla buono e ho dovuto rinunciare, sia per le cornici che in un certo senso ti spingono a guardare solo il monitor centrale e sia perchè la macchina sembrava quadrata. Il cruscotto aveva una specie di scalino, e anche se uno si impegna ad allineare tutto nel modo giusto, il risultato non sarà mai molto realistico.
Quindi l'unica cosa che potrebbe competere con l'oculus dal mio punto di vista è come diceva un utente in precedenza, un monitor 34 pollici curvo come il Dell u34
pollopopo
17-03-2015, 01:49
Non esiste oaragome all'oculus e non esiste paragone ad una postazione professionale...
c'è una notevole differenze di ingombri e costi....
Inoltre sono 2 cose con funzioni ben diverse...
L'oculus permette:
Stereoscopia
Uso in diversi giochi
L'uso nei film (credo)
Spazio contenuto
Costo abbordabile
Giroscopio
Possibile malditesta e nausea
Stanchezza occhi credo non indifferente
La futura versione 4k (la piu sensata in uso videoludico) è esosa di risorse
Non pratico quando fa caldo o in sessesioni lunghe
Non si vede piu le nostre mani e periferiche
Bassissimo imput lag
Ecc....
Triple monitor o proiettori
-Molto appagante e più pratico per via di non dover spostare la testa ma basta la coda dell'occhio
-si vede cio checsi fa e dove si mette le manine e ditina (non pensato al naso)
-Prezzo alto che si attesta da un minimo di 1200 ad oltre 3000 per la sola parte visiva se si fan le cose fatte bene
-Ci vuole molto spazio (in mezzo alla sala non vale -.- )
-Si usa solo nei sim di guida e forse volo (sempre che riuscite a trovare una postazione polivalente fatta bene)
-0 uso multimediale
-Ci sono i bordi o meno in base alla soluzione
-La postazione in se per se non puó fare schifo
-Niente stereoscopia...o comunque molto meno appagante
Ecc....
Nessuna similitudine mi oar di trovarci se non che tutte e due ti fan vedere qualcosa
Per la massa l'oculus è la soluzione ideale......per i più fanataci e con levpossibilità, il triple monitor o proiettore nei sim vale tanti punti....
Inviato dal mio LG-D855
ma giusto per non essere sempre OT rispetto all'argomento principe ossia Assetto Corsa , quale dei due metodi oculus e triple monitor attualmente funziona/è implementato meglio in AC ????
meadfrodo75
17-03-2015, 11:16
Impararlo e conoscerlo è fondamentale, ci vuole tempo, non demordere :D
Mclaren Vs Mclaren :D
https://www.youtube.com/watch?v=yQiqBFqWGmA
6.52 ma mediamente muoio una volta ogni due giri, nel senso che mi vado a schiantare pesantemente:D
Considera che però non gioco con costanza, cosa che nei sim è fondamentale sopratutto per chi come me è alla prima esperienza...comunque assetto spacca! per me miglior gioco di corse di sempre :cool:
Apix_1024
17-03-2015, 11:26
6.52 ma mediamente muoio una volta ogni due giri, nel senso che mi vado a schiantare pesantemente:D
Considera che però non gioco con costanza, cosa che nei sim è fondamentale sopratutto per chi come me è alla prima esperienza...comunque assetto spacca! per me miglior gioco di corse di sempre :cool:
be con gli anni hanno migliorato paurosamente.
mi ricordo il primo netkar... un balzo avanti rispetto a quello che c'era sul mercato allora... poi rfactor e netkarpro... ora AC ha ristabilito altri limiti per la simulazione sempre più alti. tutto a nostro vantaggio!:D
orazio90
17-03-2015, 11:35
Non esiste oaragome all'oculus e non esiste paragone ad una postazione professionale...
c'è una notevole differenze di ingombri e costi....
Inoltre sono 2 cose con funzioni ben diverse...
L'oculus permette:
Stereoscopia
Uso in diversi giochi
L'uso nei film (credo)
Spazio contenuto
Costo abbordabile
Giroscopio
Possibile malditesta e nausea
Stanchezza occhi credo non indifferente
La futura versione 4k (la piu sensata in uso videoludico) è esosa di risorse
Non pratico quando fa caldo o in sessesioni lunghe
Non si vede piu le nostre mani e periferiche
Bassissimo imput lag
Ecc....
Triple monitor o proiettori
-Molto appagante e più pratico per via di non dover spostare la testa ma basta la coda dell'occhio
-si vede cio checsi fa e dove si mette le manine e ditina (non pensato al naso)
-Prezzo alto che si attesta da un minimo di 1200 ad oltre 3000 per la sola parte visiva se si fan le cose fatte bene
-Ci vuole molto spazio (in mezzo alla sala non vale -.- )
-Si usa solo nei sim di guida e forse volo (sempre che riuscite a trovare una postazione polivalente fatta bene)
-0 uso multimediale
-Ci sono i bordi o meno in base alla soluzione
-La postazione in se per se non puó fare schifo
-Niente stereoscopia...o comunque molto meno appagante
Ecc....
Nessuna similitudine mi oar di trovarci se non che tutte e due ti fan vedere qualcosa
Per la massa l'oculus è la soluzione ideale......per i più fanataci e con levpossibilità, il triple monitor o proiettore nei sim vale tanti punti....
Inviato dal mio LG-D855
A parte che hai mischiato i pro e i contro e non si capisce quale delle due soluzioni preferisci, io non ho detto che è la stessa cosa.
Volevo dire che l'Oculus è imho la soluzione più realistica e pratica, oltre ad essere anche più economica.
Poi non mi posso pronunciare sul fatto che la risoluzione non è sufficientemente alta o sul fatto che stanca gli occhi perchè non l'ho provato. Immagino di si, visto che è simile per certi versi al 3d, però per quanto mi riguarda non sto in generale a giocare ad AC più di due ore in un giorno, quindi per me è la soluzione migliore
slide1965
17-03-2015, 11:37
Io ho provato ad assemblalre una postazione a 3 schermi, quello centrale 23 fullhd e i due laterali 19hd, il risultato non mi è sembrato per nulla buono e ho dovuto rinunciare, sia per le cornici che in un certo senso ti spingono a guardare solo il monitor centrale e sia perchè la macchina sembrava quadrata. Il cruscotto aveva una specie di scalino, e anche se uno si impegna ad allineare tutto nel modo giusto, il risultato non sarà mai molto realistico.
Quindi l'unica cosa che potrebbe competere con l'oculus dal mio punto di vista è come diceva un utente in precedenza, un monitor 34 pollici curvo come il Dell u34
Perché un sistema a 3 monitor renda come può , ci sono alcune caratteristiche che bisogna rispettare :
-i monitor devono essere tutti uguali come marca e modello in modo da avere un immagine uniforme come colori , contrasto, luminosità e dettaglio, l'immagine deve risultare egualmente spalmata su tutti i monitor che devono apparite come un tutt'uno
-devono essere tutti delle stesse dimensioni, dimensioni che devono essere idonee, ovvero tali da consentire una riproduzione in scala 1-1 del cruscotto di un auto
-devono avere una cornice sottile, molto sottile , l'ideale e rimuoverla se possibile
-i laterali rispetto al centrale , devono essere inclinati a 60 gradi
-devono essere posizionati ad un distanza occhio-schermo che consenta di avvolgere il giocatore per ritrovarsi una copertura visiva periferica a 180 gradi
-in sostanza la risultante è che il volante deve essere praticamente appiccicato al monitor centrale e deve risultare un tutt'uno con il cruscotto virtuale rappresentato a video
-deve essere impostato il FOV corretto
-vanno utilizzati in un ambiente poco illuminato , che consenta durante le fasi di gioco (quindi di guida nel nostro caso) di non vedere l'ambiente esterno, ovvero mobili , libri o altre cose che tolgono realismo in ambiente
Quando avrai provato un sistema a 3 monitor così fatto e così configurato , e solo allora, potrai realmente dare un giudizio consapevole sulla loro resa.
il sistema 3 monitor che hai provato tu è distante anni luce dall'avere le caratteristiche idonee.
Questo è un esempio di sistema 3 monitor configurato alla perfezione :
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/34/u1et.jpg (https://imageshack.com/i/0yu1etj)
copertura visiva a 180 gradi
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/22/4po0.jpg (https://imageshack.com/i/0m4po0j)
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/836/qtec.jpg (https://imageshack.com/i/n8qtecj)
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/836/4pbp.jpg (https://imageshack.com/i/n84pbpj)
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/838/az0k.jpg (https://imageshack.com/i/naaz0kj)
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/844/0vuw.jpg (https://imageshack.com/i/ng0vuwj)
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/607/1j9q.jpg (https://imageshack.com/i/gv1j9qj)
Con un sistema così implementato si ha la sensazione totale di essere dentro all abitacolo dell'auto e l'effetto di realismo che riceve il giocatore è nettamente superiore al rift, non per niente io c'è l'ho ma non lo uso più (il rift).
A parte che hai mischiato i pro e i contro e non si capisce quale delle due soluzioni preferisci, io non ho detto che è la stessa cosa.
Volevo dire che l'Oculus è imho la soluzione più realistica e pratica, oltre ad essere anche più economica.
Poi non mi posso pronunciare sul fatto che la risoluzione non è sufficientemente alta o sul fatto che stanca gli occhi perchè non l'ho provato.
Continui a parlare senza conoscere.
Il rift è la soluzione più pratica ma assolutamente non è quella che offre il maggior realismo.
Le ho provate tutte, so di cosa parlo , passando dal superfov con schermo gigante e proiettore all Oculus e infine ai 3 monitor
Marko#88
17-03-2015, 11:55
Io i sistemi a 3 monitor non riesco a sopportarli, la cornice tra i monitor mi da troppo fastidio.
Certo una postazione come quella di Digiprost, dove sui 3 monitor vedi solo la strada e la strumentazione ce l'hai su altri display sarebbe un'altra cosa, ma per quanto bello il tuo cockpit sarà sempre finto, e non c'entrerebbe nulla con quello della vettura che stai guidando.
Con un visore VR dalla adeguata risoluzione invece sarebbe tutt'altra storia, poter seguire con lo sguardo la corda della curva, o le auto che stai sorpassando, o semplicemente guardarti intorno per ammirare il panorama o l'interno della tua auto, solo così si arriverebbe a quella che considero una vera simulazione.
Anche se per completare l'opera ci vorrebbe una bella postazione idraulica. :)
Concordo su tutta la linea.
E comunque, stiamo sempre parlando di un gioco, se devo spendere 2000 euro in monitor, 1000 di postazione seria e ore a perfezionare il tutto...mi compro un gabinetto di Saxo VTS, la svuoto e vado a girare in pista davvero.
Che è un'altra cosa rispetto ai 3 monitor :asd:
(non mettetevi a fare i calcoli, sono ironico)
Perché un sistema a 3 monitor renda come può , ci sono alcune caratteristiche che bisogna rispettare :
-i monitor devono essere tutti uguali come marca e modello in modo da avere un immagine uniforme come colori , contrasto, luminosità e dettaglio, l'immagine deve risultare egualmente spalmata su tutti i monitor che devono apparite come un tutt'uno
-devono essere tutti delle stesse dimensioni, dimensioni che devono essere idonee, ovvero tali da consentire una riproduzione in scala 1-1 del cruscotto di un auto
-devono avere una cornice sottile, molto sottile , l'ideale e rimuoverla se possibile
-devono essere posizionati ad un distanza occhio-schermo che consenta di avvolgere il giocatore per ritrovarsi una copertura visiva periferica a 180 gradi
-in sostanza la risultante è che il volante deve essere praticamente appiccicato al monitor centrale e deve risultare un tutt'uno con il cruscotto virtuale rappresentato a video
-vanno utilizzati in un ambiente poco illuminato , che consenta durante le fasi di gioco (quindi di guida nel nostro caso) di non vedere l'ambiente esterno, ovvero mobili , libri o altre cose che tolgono realismo in ambiente
Quando avrai provato un sistema a 3 monitor così fatto e così configurato , e solo allora, potrai realmente dare un giudizio consapevole sulla loro resa.
il sistema 3 monitor che hai provato tu è distante anni luce dall'avere le caratteristiche idonee.
img cut
Con un sistema così implementato (si può notare bene dall ultima foto), si ha la sensazione totale di essere dentro all abitacolo dell'auto e l'effetto di realismo che riceve il giocatore è nettamente superiore al rift, non per niente io c'è l'ho ma non uso più .
Se hai un setup del genere e non lo usi sei un pazzo. :D Davvero, è qualcosa di spettacolare, ho visto parecchie postazioni con 3 monitor in giro per internet, ma nessuna era impostata in questa maniera. Effettivamente solo così rendono l'effetto dell'abitacolo vero e solo così ci si immerge veramente nel gioco. I 3 monitor son sempre stati e sono tutt'ora il mio sogno (che per ora causa spazio non posso comunque esaudire), e appena avrò lo spazio per sistemarli mi farò il supporto ad hoc e rimuoverò tutte le cornici dei monitor. Imho un setup del genere non ha nulla a che vedere con il rift, che sarà anche bello ma appunto non dà la sensazione di realismo che dovrebbe. Poi come dicono in molti qui, con il rift devo girare la testa per vedere attorno a me; ma in auto (vera intendo) non giro la testa per vedere gli specchietti quindi imho non simula bene.
slide1965
17-03-2015, 12:09
Se hai un setup del genere e non lo usi sei un pazzo. :D Davvero, è qualcosa di spettacolare, ho visto parecchie postazioni con 3 monitor in giro per internet, ma nessuna era impostata in questa maniera. Effettivamente solo così rendono l'effetto dell'abitacolo vero e solo così ci si immerge veramente nel gioco. I 3 monitor son sempre stati e sono tutt'ora il mio sogno (che per ora causa spazio non posso comunque esaudire), e appena avrò lo spazio per sistemarli mi farò il supporto ad hoc e rimuoverò tutte le cornici dei monitor. Imho un setup del genere non ha nulla a che vedere con il rift, che sarà anche bello ma appunto non dà la sensazione di realismo che dovrebbe. Poi come dicono in molti qui, con il rift devo girare la testa per vedere attorno a me; ma in auto (vera intendo) non giro la testa per vedere gli specchietti quindi imho non simula bene.
Infatti non c'è paragone solo che bisogna provare per credere ;)
prima di farmi il setup ci ho perso settimane a documentarmi e informarmi su come va gestito un sistema a 3 schermi in un sim di auto, ci sono tanto fattori da tener presente per avere una resa ottimale , non basta piazzare 3 schermi a caso su un tavolo per dire di avere un setup idoneo.
Se ti interessa ti metto il link al thread sulla mia postazione ,ci sono alcune foto dei vari passaggi di quando l'ho costruita e in fondo ci sono anche un paio di video durante l'utilizzo :
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=65682
I monitor sono dei 40" modificati senza cornice
GigoBoso
17-03-2015, 12:35
SDopo quanto letto non posso che fidarmi di slide1965, che tra l'altro non fa altro che confermare quello che avevo intuito senza provare.
Marko#88
17-03-2015, 12:55
prima di farmi il setup ci ho perso settimane a documentarmi e informarmi su come va gestito un sistema a 3 schermi in un sim di auto, ci sono tanto fattori da tener presente per avere una resa ottimale , non basta piazzare 3 schermi a caso su un tavolo per dire di avere un setup idoneo.
Se ti interessa ti metto il link al thread sulla mia postazione ,ci sono alcune foto dei vari passaggi di quando l'ho costruita e in fondo ci sono anche un paio di video durante l'utilizzo :
Allora mi offro volontario per smaltirti il rift :p
Comunque bellissma la postazione ma imho esagerata. :)
L'ho vista, davvero stupefacente. Complimenti per il lavoro svolto e per i risultati ottenuti. :) Certo che ne hai impegnato di spazio però, oltre ai soldi. :D
slide1965
17-03-2015, 13:12
L'ho vista, davvero stupefacente. Complimenti per il lavoro svolto e per i risultati ottenuti. :) Certo che ne hai impegnato di spazio però, oltre ai soldi. :D
a livello di materiale sicuramente meno di quello che può sembrare, diciamo che ci ho perso molte ore per progettarla e assemblarla, di certo se l'avessi presa già fatta avrei risparmiato parecchie notti ma avrei speso 10 volte tanto .
Il costo vero e proprio è stato per gli attuatori per il movimento, che è l'unica parte che non ho potuto auto-costruire...lol
Lo spazio è stato il problema minore , avevo una stanza libera
pollopopo
17-03-2015, 13:13
Poi non mi posso pronunciare sul fatto che la risoluzione non è sufficientemente alta o sul fatto che stanca gli occhi perchè non l'ho provato. Immagino di si, visto che è simile per certi versi al 3d, però per quanto mi riguarda non sto in generale a giocare ad AC più di due ore in un giorno, quindi per me è la soluzione migliore
Ho mischiato un pochetto si....guarda l'ora a cui ho scritto il tutto e capisci xD
Io preferisco l'oculus....ma solo perché non mi posso (voglio) permettere di comprare una postazione iper professionale tipo quella che ha menzionato un utente sopra.... XD
Inviato dal mio LG-D855
pollopopo
17-03-2015, 13:17
a livello di materiale sicuramente meno di quello che può sembrare, diciamo che ci ho perso molte ore per progettarla e assemblarla, di certo se l'avessi presa già fatta avrei risparmiato parecchie notti ma avrei speso 10 volte tanto .
Il costo vero e proprio è stato per gli attuatori per il movimento, che è l'unica parte che non ho potuto auto-costruire...lol
Lo spazio è stato il problema minore , avevo una stanza libera
Che attustori hai usato?
I classici da 100mm/s ??
Inviato dal mio LG-D855
GigoBoso
17-03-2015, 13:34
Chi non è capace di costruire cose simili, è però obbligato a comproare già fatto.
slide1965
17-03-2015, 13:37
Che attustori hai usato?
I classici da 100mm/s ??
Inviato dal mio LG-D855
Scn5 150mm
orazio90
17-03-2015, 13:43
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/34/u1et.jpg (https://imageshack.com/i/0yu1etj)
copertura visiva a 180 gradi.
Con un sistema così implementato si ha la sensazione totale di essere dentro all abitacolo dell'auto e l'effetto di realismo che riceve il giocatore è nettamente superiore al rift, non per niente io c'è l'ho ma non lo uso più (il rift).
Continui a parlare senza conoscere.
Il rift è la soluzione più pratica ma assolutamente non è quella che offre il maggior realismo.
Le ho provate tutte, so di cosa parlo , passando dal superfov con schermo gigante e proiettore all Oculus e infine ai 3 monitor
Scusami un attimo. A parte il fatto che se tu preferisci la soluzione 3 monitor, non per questo è la soluzione migliore, sarà migliore per TE.
Per quanto uno possa uscire pazzo nel sistemare i 3 monitors, sistemare il FOV, spendere tantissimi soldi e consumare un sacco di corrente elettrica, il gioco non vale la candela. I 3 monitor in passato erano ottimi, ma molto probabilmente in futuro nessuno userà più questa soluzione, con l'oculus si aprono nuovi scenari ancora non del tutto esplorati. In più con i 3 monitor non hai la stereoscopia 3d, con l'Oculus Rift si.
Secondo me sarebbe più immersivo un monitor 27 pollici 3d che una soluzione 3 monitor. Le ho provate entrambe e il mio giudizio è questo. Se tu preferisci più monitor va benissimo, però non è di certo la soluzione più comoda e secondo me nemmeno la più realistica.
pollopopo
17-03-2015, 13:48
Scn5 150mm
Un classico via xD
Data la postazione un bel ragno a 6 DOF ci stava tutto ma mi sa che ti ci voleva ben altro spazio con consumi ben diversi...
Provai gli scn5 tempo addiettro a casa di amici, ma considerato il costo non erano questa gran soddisfazione....
Ho meglio un dosso te lo fan sentire bene, ma non puoi chiedergli altro....
Inviato dal mio LG-D855
slide1965
17-03-2015, 13:56
Scusami un attimo. A parte il fatto che se tu preferisci la soluzione 3 monitor, non per questo è la soluzione migliore, sarà migliore per TE.
Per quanto uno possa uscire pazzo nel sistemare i 3 monitors, sistemare il FOV, spendere tantissimi soldi e consumare un sacco di corrente elettrica, il gioco non vale la candela. I 3 monitor in passato erano ottimi, ma molto probabilmente in futuro nessuno userà più questa soluzione, con l'oculus si aprono nuovi scenari ancora non del tutto esplorati. In più con i 3 monitor non hai la stereoscopia 3d, con l'Oculus Rift si.
Secondo me sarebbe più immersivo un monitor 27 pollici 3d che una soluzione 3 monitor. Le ho provate entrambe e il mio giudizio è questo. Se tu preferisci più monitor va benissimo, però non è di certo la soluzione più comoda e secondo me nemmeno la più realistica.
È un discorso lungo che porterebbe troppo ot il thread , ti ribadisco che ti sbagli e non te li dico per presunzione o perché voglio discutere i tuoi gusti , ma perché devi conoscerle bene le cose per tirare delle conclusioni .
I discorsi che fai sono giusti a livello teorico , ma la pratica è un altra cosa e i risultati realmente ottenibili con la tecnologia odierna , sempre a livello pratico e non teorico , sono ben delineati .
Il 3D nel rift (ad oggi ) , con tutte le problematiche annesse è solo una accenno di ciò che (forse) sarà realmente esaltante fra 10 anni , quando la realtà virtuale sarà qualcosa di concreto e completo e non un giochino con svariati limiti e problemi come oggi è il rift.
GigoBoso
17-03-2015, 14:15
È un discorso lungo che porterebbe troppo ot il thread , ti ribadisco che ti sbagli e non te li dico per presunzione o perché voglio discutere i tuoi gusti , ma perché devi conoscerle bene le cose per tirare delle conclusioni .
I discorsi che fai sono giusti a livello teorico , ma la pratica è un altra cosa e i risultati realmente ottenibili con la tecnologia odierna , sempre a livello pratico e non teorico , sono ben delineati .
Il 3D nel rift (ad oggi ) , con tutte le problematiche annesse è solo una accenno di ciò che (forse) sarà realmente esaltante fra 10 anni , quando la realtà virtuale sarà qualcosa di concreto e completo e non un giochino con svariati limiti e problemi come oggi è il rift.
Anche io la penso così, per non parlare della scocciatura di perdere il controllo su ciò che ti circonda nel mondo reale.
pollopopo
17-03-2015, 14:24
Avere un casco in testa...o essere avvolti in un cabinato non è che sia molto differente....
Giocare in se per se ti fa perdere la concezione di cio che ti circonda...
È l'abuso di un determinato oggetto che danneggia non l'oggetto in se....
Vedi te i cell....facebook ecc...tutti strumenti usati in maniera sconsiderata che distolgono l'attenzione dal vero mondo che ti circonda....
Inviato dal mio LG-D855
orazio90
17-03-2015, 14:25
Anche io la penso così, per non parlare della scocciatura di perdere il controllo su ciò che ti circonda nel mondo reale.
Quindi secondo voi se dovessi spendere a fine anno 350 euro, mi consigliereste un monitor 27 2k e non l'Oculus? Io sono ancora indeciso tra queste soluzioni, anche se per adesso resto con il mio monitor 23 pollici.
slide1965
17-03-2015, 14:25
In realtà l'obbiettivo della realtà virtuale è proprio quello per cui non è tanto questo il problema quanto la credibilità del tutto .
Il confine tra un qualcosa di credibile e realmente "virtuale", inteso come sostituto della realta' è molto sottile e basta poco per far si che il tutto risulti una cagata.
Ad oggi il rift è un giocattolo poco credibile , carino , nulla più , utile più che altro a farci assaporare l'idea di cosa potremmo avere in futuro.
pollopopo
17-03-2015, 14:27
Quindi secondo voi se dovessi spendere a fine anno 350 euro, mi consigliereste un monitor 27 2k e non l'Oculus? Io sono ancora indeciso tra queste soluzioni, anche se per adesso resto con il mio monitor 23 pollici.
Il rift è sicuramente migliore....anche solo per il fatto del campo visivo
Inviato dal mio LG-D855
slide1965
17-03-2015, 14:29
Nessuno dei 2 .
In ogni caso se vuoi toglierti lo sfizio prendilo (il rift) così ti fai un idea , quello che ti dico è di non cercare di convincerti che con quello hai ottenuto la pace dei sensi del realismo perché siamo distanti anni luce
Per vostra informazione, dato che mi pare ci sia molta confusione , il campo visivo nel rift è molto limitato , difatti questo è uno dei problemi ,seppur non il più grave
GigoBoso
17-03-2015, 14:30
io non avrei dubbi sul monitor, 27" 2k, non male davvero.
Io non posso permettermi di isolarmi dalla realtà anche quando gioco, un occhio e un orecchio al mondo vero mi piace lasciarcelo.
pollopopo
17-03-2015, 14:33
Schermo trasparente, una bella telecamera e sfondo verde su dove si vuole avere i contenuti digitali...
300 lo hanno girato tutto così....e puri moltissimi altri film
Basterebbe applicare la tecnologia in tempo reale ad un visore
Inviato dal mio LG-D855
Il monitor solo e' sempre la scelta peggiore, manca del tutto in senso di velocita'...
Cmq come detto da slide (complimenti per il setup btw) il discorso e' complesso e OT, ma soprattutto parlando senza aver toccato con mano e' piuttosto ridicolo, come per tutte le cose :)
orazio90
17-03-2015, 14:46
Alla fine c'è chi consiglia il monitor 2k e chi l'oculus, quindi è una questione di gusti personali.
L'Oculus lo proverò sicuramente prima di comprarlo, penso sia la scelta migliore, basta guardare le facce di quelli che lo provano su you tube per capire il senso di realismo e di immersione che si prova.
slide1965
17-03-2015, 14:53
Alla fine c'è chi consiglia il monitor 2k e chi l'oculus, quindi è una questione di gusti personali.
L'Oculus lo proverò sicuramente prima di comprarlo, penso sia la scelta migliore, basta guardare le facce di quelli che lo provano su you tube per capire il senso di realismo e di immersione che si prova.
Le facce di quelli che lo provano sono stupefatte semplicemente perché non hanno provato di meglio o vengono da sistemi classici con singolo monitor appoggiato sulla scrivania o nella più rosea delle ipotesi , da sistemi multmonitor abbozzati alla
bene e meglio, non basarti su quello , provalo coi tuoi occhi e poi tira le tue conclusioni.
Se vuoi ti invito da me così puoi fare il confronto tra i 2 sistemi poi mi dirai
Marko#88
17-03-2015, 15:26
Comunque vedendo per bene il tutto dico (stavolta più seriamente) che si fa prima a comprare una macchina vera e andarci nelle piste vere. Certo, non si potranno mai guidare bolidi da corsa e non si potranno provare tutte le piste dei giochi ma anche le sensazioni sono MOLTO diverse.
Io di simulatori ho provato quello F1 che c'è qui nell'autodromo di Imola. Non ho idea di che attuatori utilizzino nè altro ma è tutt'altro che reale.
Però complimenti lo stesso, un lavoro davvero ben fatto!!
orazio90
17-03-2015, 17:30
Le facce di quelli che lo provano sono stupefatte semplicemente perché non hanno provato di meglio o vengono da sistemi classici con singolo monitor appoggiato sulla scrivania o nella più rosea delle ipotesi , da sistemi multmonitor abbozzati alla
bene e meglio, non basarti su quello , provalo coi tuoi occhi e poi tira le tue conclusioni.
Se vuoi ti invito da me così puoi fare il confronto tra i 2 sistemi poi mi dirai
Appunto, visto che tu lo hai ma non ti trovi bene perchè non me lo vendi? E' il dk2? Lo hai provato solo con AC?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.