PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

PiemoG
17-12-2014, 17:41
e cosa c'è di difficile nell'impostarlo?

gradi 900
forza 85%
molla di centratura zero.

Appunto il fatto di rimappare i paddle perchè possano essere usati come cambio senza dover andare a cambiare nelle impostazioni

Boro
17-12-2014, 17:42
e cosa c'è di difficile nell'impostarlo?

gradi 900
forza 85%
molla di centratura zero.

mmmmm si circa ... ma come abbiamo fatto noi possiamo utilizzare indifferentemente i paddle o la leva senza dovere cambiare profilo internamente ad assetto corsa ..... il farlo per me era una palla !

ciao

Gjo
18-12-2014, 07:59
Ho ceduto alla scimmia...preso il volante(arriva oggi),stasera finisco di scaricare AC e poi...via contro il primo muro:D

fonta91
18-12-2014, 12:09
Ho ceduto alla scimmia...preso il volante(arriva oggi),stasera finisco di scaricare AC e poi...via contro il primo muro:D
Lol è proprio così all'inizio

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

nicoo
18-12-2014, 12:18

cosa hai preso?

pollopopo
18-12-2014, 12:25

Parti ottumista via xD.... Ci vorrebbe qualche vecchia mercedes.... Hanno il mirino sul cofano per mirarli meglio xD

Inviato dal mio LG-D855

GigoBoso
18-12-2014, 12:47
mmmmm si circa ... ma come abbiamo fatto noi possiamo utilizzare indifferentemente i paddle o la leva senza dovere cambiare profilo internamente ad assetto corsa ..... il farlo per me era una palla !

ciao

capisco io avendo in DFGT non ho questo problema, uso solo i paddle.

Tra l'altro credo proprio di non averlo mai usato il cambio del DFGT, è sequenziale è troppo americano.

PiemoG
18-12-2014, 12:55
capisco io avendo in DFGT non ho questo problema, uso solo i paddle.

Tra l'altro credo proprio di non averlo mai usato il cambio del DFGT, è sequenziale è troppo americano.

Però ti costringe a levare la mano dal volante quell'attimo e da un filo di "realismo" in più

Gjo
18-12-2014, 13:06
cosa hai preso?
Ho preso un T300 GTE per iniziare.
se poi AC mi prende bene e la scimmia torna alla carica,ci abbinerò la pedaliera della fanatec + cambio a H :sofico:

GigoBoso
18-12-2014, 13:12
Però ti costringe a levare la mano dal volante quell'attimo e da un filo di "realismo" in più

Se mi dici che funziona posso anche provarlo, avevo provato con rfactor e con race07, ma non funzionava proprio il cambio sequenziale, pensavo quasi che fosse finto !:D

FunnyDwarf
18-12-2014, 17:17
qualcosa bolle in pentola, su Steam ora è a prezzo pieno e alle 19:00 iniziano i saldi di natale

fonta91
18-12-2014, 17:17
Ho preso un T300 GTE per iniziare.
se poi AC mi prende bene e la scimmia torna alla carica,ci abbinerò la pedaliera della fanatec + cambio a H :sofico:
Come me.. Ma come inizio fidati che é un gran inizio, senza spendere 1000 euro di volanti migliori non ce ne sono..
La pedaliera invece è un cesso, io ho preso una clubsport v1 ma mi deve ancora arrivare..

wolf74
19-12-2014, 09:05
1 GB di patch in download! Wow!! Sapete il changelog?

wolf74
19-12-2014, 09:08
Cavolo, ma...è la 1.0!!! :eek:

Capozz
19-12-2014, 09:23
Changelog:

1.0
- AI now brakes better in the pitlane
- Fixed problems with remote car colliders not properly turned off when disconnected
- Fixed DRS triggered from wheels
- More robust session status sync between server and clients
- Improved feedback to the kicked or disconnected user
- Improved car height calculation for a more uniform setup validation
- New Alfa Romeo Giuletta Q.V. 2014 Launch Edition
- Eliminated FFB vibration at 30kmh
- Updated tyre model for all cars
- Corrected bug in F40 old and street tyres
- Modifications on Lotus 98T and F.Abarth Aero map
- Modifications in engine brake on some cars
- Improved post processing effects
S1-Dynamic
S1-Sport
S1-Movie
S2-Photographic
S2-Retro70s
S3-Vignette
- New post processing effects
S1-Evolution
S1-Expanded
S1-Filtered
S1-Soft
S2-B&W
S2-B&W - HI
S3-Sepia
- New and improved photomode feature. Photomode activates from the replay User Interface
- New carbonfibre shader for cockpits of: bmw z4 gt3, bmw m3 gt2, Ferrari f40, Ferrari 599xx, Ferrari 458 gt2, ktm xbow, lotus evora gtc, lotus evora gtx, mclaren mp4-12, mclaren mp4-12 gt3, p4/5, tatuus
- Dirt layer optimization
- New skins for some cars, more to follow
- Small bug and fixes on trento bondone, magione, Spa Francorchamps
- Fmod project updated: no critical changes, just check volumes and envelopment for each event and mixer groups
- New sounds for Lotus Type 49, Ferrari F40 and Ferrari 312T
- Audio latency level can now be set in the launcher: available options are Normal, Low and Very Low
- Fixed FMod bug in multiplayer mode causing FPS drops
- Fixed wind volume for both stereo and surround configurations (default value: 0.7)
- Fixed bodywork sound audible for some cars when standing still
- Improved exterior sounds spatialization for surround speakers configurations
- Improved and balanced gearshift, backfire and limiter sounds
- improved positional sound for surfaces
- Overall volume balance
- Other minor audio fixes and improvements
- Added cutscenes for some of the career series.
- Improved algorithm for AI level while racing should give closer racing
- Inverted steering wheels and negative camber corrected for multiplayer clients
- Multiplayer basic admin tools:
Added simple admin commands using the chat window. It is important to set the "ADMIN_PASSWORD" in the server_cfg.ini file, an empty ADMIN_PASSOWORD will disable admin commands.

/help: prints the list of the available commands
/admin: become administrator for the server. ex, if the password is "kunos" the command is "/admin kunos"
/next_session: moves to next session
/restart_session: restart the session
/kick: kick a user using the rules (blacklist etc) of the server. To kick a player named "The Player": /kick The Player

- GT2 and GT3 cars, F.Abarth, Exos and Exos S1, M3 E30 GrA and DTM have now the modified tyre model
- LaFerrari has modified active aero and tyre model
- BMW M3 E30 street car has modified tyres (all compounds) as an example of street tyres new model.
- GT2 and GT3 cars have now the "old" FFB gain settings in their physics. Obviously the min FFB slider still works on them too. Please try and report back
- Zonda R, Huayra, 599XX have now tyres that are more load sensitive and more speed sensitive. Laptimes should be slower. Please give feedback on driving feel. Keep in mind you're going to be slower, give it some time.
- Minimum FF force implemented. Can provoke STRONG vibrations in the center zone, use as low as possible!
- All cars have new FF gain values to eliminate FF clipping. You might need to raise your FF gain values on your configuration or add a bit of minimum. Advice 0.12 for logitech wheels, much lower for other wheels. Experiment and report on beta forums
- Difficulty level slider on career
- Much more laps possible on single player quick and weekend races when fuel consuption is off
- Added diffuser stall on low speed for tatuus formula Abarth.

Lothianis
19-12-2014, 09:31
Sperando che le impostazioni del FFB non vengano stravolte.. ora che ho trovato un setup davvero soddifacente del T500RS..

GigoBoso
19-12-2014, 11:13
Sperando che le impostazioni del FFB non vengano stravolte.. ora che ho trovato un setup davvero soddifacente del T500RS..

A me invece sembra strano che essendo la 1.0 non sia stato ampliato l'online, avrei molto gradito la possibilitàm di fare dei campioantini con tanto di classifica punteggi e tempi sul giro. Insomma se non c'è è una gran delusione, davo per scontato che ci fosse.

wolf74
19-12-2014, 11:43
E non mi pare ci siano neanche le tanto agognate bandiere in gara, regole, pitstop per l'offline e l'aver tolto quell'odiosissima penalità dei 5 secondi a 50 km/h quando metti le ruote fuori pista, stile coin op

homer76
19-12-2014, 11:59
E non mi pare ci siano neanche le tanto agognate bandiere in gara, regole, pitstop per l'offline e l'aver tolto quell'odiosissima penalità dei 5 secondi a 50 km/h quando metti le ruote fuori pista, stile coin op
la penalità dei 5 secondi la puoi anche togliere tu prima di ogni gara in single player, oppure l' amministratore del server in multi

Ale1992
19-12-2014, 12:16
la penalità dei 5 secondi la puoi anche togliere tu prima di ogni gara in single player, oppure l' amministratore del server in multi

Peccato che così facendo gli achievement di steam vengano bloccati.

aelxuccio
19-12-2014, 12:19
La Seat Leon Cup Mod esteticamente è stupenda!

https://www.youtube.com/watch?v=f2gVl-82rc8&list=UUlngBBAbyw9U1-3kbzyO9gg

aelxuccio
19-12-2014, 14:44

il mio G27 è diventato praticamente piatto, non so cosa sia successo. Ho rivisto le impostazioni ma non ho trovato il bandalo della matassa, a te?

MetalSnake
19-12-2014, 15:16
Qualcuno sa se è possibile nascondere la gui che indica i danni? E' troppo invadente su schermo

pollopopo
19-12-2014, 15:50
Aggiornamento in download...stasera si scaldan le gomme :P

Inviato dal mio LG-D855

Gjo
19-12-2014, 17:51
Io sto ancora scaricando il gioco intero:)

PiemoG
19-12-2014, 17:58
Ancora in attesa che aprano sto benedetto workshop. Ma cosa aspettano? Alla fine fa la stessa cosa che fanno gli utenti mettendo le auto o le piste nelle rispettive cartelle. :mc:

Col vantaggio che si aggiornano da sole

Lothianis
19-12-2014, 18:38
Con aggiornamento mi pare che il FFB sia un pò più strong e le auto danno una sensazione di pesantezza maggiore.. alla fine non c'è sta grande differenza rispetto a prima.. lascio le impostazioni come prima per il momento..

aelxuccio
19-12-2014, 21:18
Con aggiornamento mi pare che il FFB sia un pò più strong e le auto danno una sensazione di pesantezza maggiore.. alla fine non c'è sta grande differenza rispetto a prima.. lascio le impostazioni come prima per il momento..

in frenata le sensazioni sono cambiate? l'alleggerimento del volante quando la gomma è al limite è uguale a prima?

Lothianis
19-12-2014, 23:28
Si quello è come prima, almeno sul T500 RS.. non ho capito ancora a cosa serve il minimum ffb.. io l'ho lasciato a zero.. cmq si l'unica differenza che ho notato è che lo sterzo sotto sforzo, tipo in curva ad alta velocità, diventa più pesante di prima e per me è un bene; ed ho riscontrato anche un pò meno aderenza delle gomme soprattutto sulla 458 gt2.

Cmq ultimamente mi sto vedendo un po' di hotlaps a confronto con quelli veri e il dubbio che la gente si setti il FFB esclusivamente per far tempi assurdi e non in maniera il più realistico possibile non è più tale ma oramai una certezza :D

GigoBoso
20-12-2014, 12:12
Poteva tranquillamente rimanere in early, da quel che ho visto ce ne è ancora molta di strada da fare prima che una ipotetica versione finale e/o compelta !

D3vil
20-12-2014, 12:40
Poteva tranquillamente rimanere in early, da quel che ho visto ce ne è ancora molta di strada da fare prima che una ipotetica versione finale e/o compelta !

Tipo?

passatore
20-12-2014, 13:06

ciao, mi puoi passare le tue impotazioni cosi le provo sul mio T500RS
grazie

GigoBoso
20-12-2014, 13:08
Tipo?

classifiche
campionati
bandiere
consumo gomme
stop and go e penalità varie.
statistiche

in pratica il gioco c'è ma manca tutto il contorno, possibile che si possano fare solo gare singole?

D3vil
20-12-2014, 13:35
classifiche
campionati
bandiere
consumo gomme
statistiche

in pratica il gioco c'è ma manca tutto il contorno, possibile che si possano fare solo gare singole?

Bandiere e penalità sono daccordo. Per i campionati non ci saranno mai. Bisogna organizzarsi. Se vai su fb ci sono diversi gruppi che organizzano eventi e campionati.

realalberto
20-12-2014, 15:33
Guarda il link nel mio post sopra, c'è la guida con le figure :)

Sent from my LG G2 boosted with Cloudfy G3 port.

Ci sono riuscito! Grazie mille!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Andreadesmo16ITA
20-12-2014, 16:06
Qualcuno sa se è possibile nascondere la gui che indica i danni? E' troppo invadente su schermo

CTRL+Q

Saetta_McQueen
20-12-2014, 17:22
classifiche
campionati
bandiere
consumo gomme
statistiche

ormai la direzione intrapresa era chiara anche se ci speravo ancora.
il format è questo, arriverà qualcosina più avanti della vera simulazione, ma il format rimarrà questo. probabilmente concentreranno i loro sforzi su piste e auto aggiuntive. per l'utenza verso la quale hanno deciso di orientarsi se non ci sono mille mila vetture il gioco non vale nulla.
mi aspettavo ben altro, pazienza, vuol dire che lo continuerò ad usare come simulatore di hot-lap e per fare qualche gara in assoluta rilassatezza, uso destruction derby, on-line ogni tanto.

Boro
20-12-2014, 20:49
Versione finale eccoci .......... mmmm purtroppo mi aspettavo qualcosa di più, il gioco mi piace ed è un piacere guidare ma comunque sia per gare online che offline alcune cose sono quasi indispensabili ...... bandiere , sistema di penalità migliore di quello attuale, punteggi ...... sistema automatico di valutazione comportamento in gara per le gare online con relativo ranking per esempio ( magari inserendo un filtro opportuno si può giocare con persone più corrette o meno se interessano gli scontri ) ed una modalità carriera che sia una carriera e non una sequenza di gare veloci ed obbiettivi tipo superarcade ( mi pare di rigiocare ad alcune versioni di dirt che per altro mi è piaciuto un sacco) , mi aspettavo qualche cosa di un po' più articolato , non si può sempre sperare nei modders ( c'è già un tool in via di sviluppo per crearsi campionati personalizzati ),

Mi pare anche che la lunghezza delle gare si può aumentare settando il consumo di benzina a zero ..... e qui non ci siamo proprio .... ( ok ok non hanno implementato i pit stop offline ma forse bastava per ora far fare la sosta con i secondi scegliendo solo quantitativo di rabbocco carburante se necessario e consentito ed eventuali gomme senza animazioni ).

Be .. vedremo nel futuro se miglioreranno/implementeranno questi aspetti o faranno come dice Saetta ........
PS : spero possano implementare anche la nuova Ferrari FXXK ( dal tronde deriva dalla LaFerrari )

In definitiva come alcuni sospettavano la versione finale non mi sembra altro che un aggiornamento che ha come numero di versione è 1.0 e si chiama finale ..

CIao e buone gare a tuttiiiiiiiiiii:D

Lothianis
20-12-2014, 21:07
ciao, mi puoi passare le tue impotazioni cosi le provo sul mio T500RS
grazie

Fa conto che cmq ognuno cerca le sensazioni che vuole, io cerco un plausibile realismo anche a costo di non riuscire a fare certi tempi che si vedono in giro.

PAnnello controllo:

Overall Forces 60%
Constant 95%
Periodic 80%
Spring 45%
Damper 15%
Auto-Center By the game
Degrees of Rotation 900

In Game FFB
Gain: 60%
Filtro: 0
Ammor: 0

Gamma sterzo 1
Filtro 0
Sensibilità 0

effetti cordoli 137
effetti strada 125
effetti derapata 32

linearità frenata 1.0 (ho il gommino e la molla sul freno)

Nhirlathothep
20-12-2014, 22:06
non me lo sto' godendo perche' per ora gioco con il pad xone e controlli normali, ma sono sorpreso in positivo delle prestazioni.
Avevo sentito dire roba assurda sulla pesantezza, invece sul notebook 14 me lo ha messo maxato di default e gira perfetto, non credevo.

(Sul fisso devo ancora provarlo, ma di solito lo accendo una volta al mese quindi e' come se non ci fosse)

supermightyz
20-12-2014, 22:51
ormai la direzione intrapresa era chiara anche se ci speravo ancora.
il format è questo, arriverà qualcosina più avanti della vera simulazione, ma il format rimarrà questo. probabilmente concentreranno i loro sforzi su piste e auto aggiuntive. per l'utenza verso la quale hanno deciso di orientarsi se non ci sono mille mila vetture il gioco non vale nulla.
mi aspettavo ben altro, pazienza, vuol dire che lo continuerò ad usare come simulatore di hot-lap e per fare qualche gara in assoluta rilassatezza, uso destruction derby, on-line ogni tanto.

Le cose migliori di Assetto Corsa sono quelle nascoste, solo scavando si scoprono le cose migliori. Rimanendo in superficie, prendendo il gioco "base", senza mod auto o tracciati, app ad hoc(sempre mod), e trovando un buon gruppo online dove giocare, Assetto Corsa può risultare come un piatto "pieno" a metà. ;)

Krato§
21-12-2014, 09:51
Salve a tutti, appena acquistato il game su Steam in occasione dei saldi natalizi...volevo chiedere quale fosse il miglior volante da utilizzare con questo fantastico gioco...?
:)

Ale1992
21-12-2014, 10:00
Salve a tutti, appena acquistato il game su Steam in occasione dei saldi natalizi...volevo chiedere quale fosse il miglior volante da utilizzare con questo fantastico gioco...?
Dipende da quanto vuoi spendere. Di volanti buoni ce ne sono tanti. Magari fatti anche in giro sul thread dei volanti. ;)

Inviato dal mio tosapecore android

Mandopa
21-12-2014, 10:00
la migliore configurazione con una r9 290 ?
l'antialiasing mi pare lasci un po' a desiderare :(

Krato§
21-12-2014, 10:01
Dipende da quanto vuoi spendere. Di volanti buoni ce ne sono tanti. Magari fatti anche in giro sul thread dei volanti. ;)

Inviato dal mio tosapecore android

Beh sui 200 euro cosa prendo? :)

Saetta_McQueen
21-12-2014, 10:06
Le cose migliori di Assetto Corsa sono quelle nascoste, solo scavando si scoprono le cose migliori. Rimanendo in superficie, prendendo il gioco "base", senza mod auto o tracciati, app ad hoc(sempre mod), e trovando un buon gruppo online dove giocare, Assetto Corsa può risultare come un piatto "pieno" a metà. ;)

non sei il primo che me lo dice e probabilmente avete ragione. fino ad ora l'unica aggiunta che ho messo è stato il circuito del nordsheilfe, ma evidentemente devo cercare altro oltre l'offerta base, sperando nell'opera dei mod e che escano lavori di qualità.

Krato§
21-12-2014, 10:15
non sei il primo che me lo dice e probabilmente avete ragione. fino ad ora l'unica aggiunta che ho messo è stato il circuito del nordsheilfe, ma evidentemente devo cercare altro oltre l'offerta base, sperando nell'opera dei mod e che escano lavori di qualità.

c'è un trhread dedicato alle mod?

pollopopo
21-12-2014, 11:46

Puoi spendere 100 euro o 4000 xD.....

Inviato dal mio LG-D855

Krato§
21-12-2014, 12:01
Puoi spendere 100 euro o 4000 xD.....

Inviato dal mio LG-D855

parlando di best buy intendevo...:D

fonta91
21-12-2014, 12:10
parlando di best buy intendevo...:D
Sul tuo budget g27... Se puoi spendere 300 t300 gte ma sappi che prima o poi devi cambiare pedaliera..

fonta91
21-12-2014, 17:46
Son tre quattro giorni ormai che sto giocando con volante e pedaliera.. Da soli due con pedaliera clubsport.. Ma non son ancora riuscito a replicare il 2:19:5 che avevo fatto con pad 360 a Spa con la 458 gt2.. Son abbastanza contrariato spero di riuscirci prima o poi

bus
21-12-2014, 18:00
Io invece non sono soddisfatto delle mie prestazioni con il pad.. non riesco a gestire i controsterzi...deduco tu ti trovassi bene.
Hai provato anche in altri circuiti?

Saetta_McQueen
21-12-2014, 19:18
c'è un trhread dedicato alle mod?

non mi pare su questo forum.

comunque, adesso il grip sulle GT è minore. si gira più lenti, giustamente, evidentemente non avevo tutti i torti in merito...

Lothianis
21-12-2014, 20:45
Son tre quattro giorni ormai che sto giocando con volante e pedaliera.. Da soli due con pedaliera clubsport.. Ma non son ancora riuscito a replicare il 2:19:5 che avevo fatto con pad 360 a Spa con la 458 gt2.. Son abbastanza contrariato spero di riuscirci prima o poi

Bè io vedo in giro video di gente che usa il pad che mi lasciano alquanto sospettoso.. volante che gira in maniera scattosissima, assenza totale di vibrazioni, sobbalzi e spostamenti per forza di gravità.. oibò, avranno pure un buon assetto ma in molti secondo me impostano il gioco non per avere realismo ma unicamente per fare hotlap futuristici.

Ad esempio leggo di parecchi che levano gli effetti strada e riducono moltissimo l'effetto cordoli.. "danno fastidio".. e grazie :D

Quindi secondo me non è così strano quello che ti capita: probabilmente con volante e pedaliera seri hai tutti quegli effetti realistici che col pad non hai.

fonta91
21-12-2014, 21:20
Bè io vedo in giro video di gente che usa il pad che mi lasciano alquanto sospettoso.. volante che gira in maniera scattosissima, assenza totale di vibrazioni, sobbalzi e spostamenti per forza di gravità.. oibò, avranno pure un buon assetto ma in molti secondo me impostano il gioco non per avere realismo ma unicamente per fare hotlap futuristici.

Ad esempio leggo di parecchi che levano gli effetti strada e riducono moltissimo l'effetto cordoli.. "danno fastidio".. e grazie :D

Quindi secondo me non è così strano quello che ti capita: probabilmente con volante e pedaliera seri hai tutti quegli effetti realistici che col pad non hai.
Ci sta, però pensavo che "sentendo" più la strada potessi andare più veloce.. Invece non è proprio così scontato..

Boro
21-12-2014, 22:25
bhe .. io ho iniziato questo gioco con il pad e mi trovavo abbastanza poi sono passato al DFGT e ci ho messo parecchio per riuscire a replicare e migliorare i tempi .. non è cosi scontato all'inizio, inoltre con la versione 1.0 hanno modificato il tyre model ... ossia varie caratteristiche e comportamenti delle gomme e si dovrebbe essere più lenti .. quindi difficile replicare i tempi migliori .. io ad esempio ho fatto una prova con la LaFerrari con cui avevo appena fatto il mio record e sono circa 1 o 2 secondi più lento e la macchina è decisamente più nervosetta

supermightyz
22-12-2014, 10:41
Ma il DRS nella lotus T125 s1 a voi funziona? :(

rizzi
22-12-2014, 11:42
Confermo, si gira almeno 1 sec più lenti con una 458 gt2 a spa.

zero killed
22-12-2014, 11:45
Ci sta, però pensavo che "sentendo" più la strada potessi andare più veloce.. Invece non è proprio così scontato..

Io dò per scontato che chi passa da anni di pad a volante vada più lento col volante...... Sei abituato al pad, devi farci l'abitudine al volante, non è così immediata la cosa, è normale che vai più lento, tranquillo...... Io quando comprai il mio primo volante lo usai 3 volte per poi tenerlo a prendere polvere per più di un anno, proprio perchè col volante ero mediamente 3 secondi più lento che col pad, poi mi sono intestardito e ho imparato ad usarlo, ora non tornerei mai indietro..... Ovviamente setta il volante per bene e visuale abitacolo obbligatoria, altrimenti è inutile

Vaillant
22-12-2014, 12:34
... leggo di parecchi che levano gli effetti strada e riducono moltissimo l'effetto cordoli.. "danno fastidio".. e grazie :D ...
Ovvio ....
Se vuoi il "tempone" setta al minimo il FFB quel tanto da non avere una manovella morta in mano e vai di visuale "acconcia" :)
Se vuoi l'immersività (che è altro dal realismo) un bel FFB settato a puntino e visuale "in car"!!!
Se vuoi il realismo, noleggia un Kart ;)

pollopopo
22-12-2014, 12:47
Io invece non sono soddisfatto delle mie prestazioni con il pad.. non riesco a gestire i controsterzi...deduco tu ti trovassi bene.
Hai provato anche in altri circuiti?

Be non che con il pad puoi far miracoli... Ma già per replicare lo stesso tempo fatto con il pad mi ci è voluto....e pure oer imparare a tenere un po tutte le macchine quando sgasi troppo su i cordoli o roba simile...

Va detto che con il pad non giocavo alla rc...e quindi non so come andrei ora...

Il volante ha dei vantaggi e svantaggi

Pro:

-Maggiore precisione
-Maggior facilità nel riprendere na macchina che scappa
Maggiore costanza e adattabilità all'usura gomme
Maggiore precisione in frenata
Minor usura gomme
Tempi migliori dopo aver preso la mano

Contro in caso di ffb realistico:

-Imparare a controllare gli sterzi nervosi e alleggerimenti/inrigidimenti di esso
-Maggior tempo per imparare a guidare una macchina forte (fattore angolo di sterzo e ffb diverso per ogni auto)
-in base al modello di volante i vantaggi del volante rischiano di essere dei contro per scarsa e lenta comunicazione del ffb e pedaliera
-in caso di postazione c'è rischio di problemi di imputlag del tv usato (il mio supera del doppio il tempo di cambiata di una golf col dsg xD )
-in caso di non postazione ruschi di avera una posizione poco regolabile ed ergonomica

.... Ci vuole tempo per impararlo ad usare....il joypad è molto più immediato anche se le situazioni limiti sono più difficili da gestire.

Inviato dal mio LG-D855

Lothianis
22-12-2014, 15:56
Ovvio ....
Se vuoi il "tempone" setta al minimo il FFB quel tanto da non avere una manovella morta in mano e vai di visuale "acconcia" :)
Se vuoi l'immersività (che è altro dal realismo) un bel FFB settato a puntino e visuale "in car"!!!
Se vuoi il realismo, noleggia un Kart ;)

Si hai ragione, quoto in pieno..

Cmq trovo paradossale usare un gioco come AC e impostarlo in modalità gabola solo per apparire in una classifica :D

Leorgrium
22-12-2014, 16:32
Qualcuno ha dei setting per il volante 360? per intenderci: http://img.vidaextra.com/volante360_1.jpg

cangia
23-12-2014, 13:08
io col pad del 360 riscontro sempre un problema assurdo, quanto meno ... con qualsiasi auto, qualsiasi gomma, prendo una curva in maniera corretta ( allargando , frenando, sterzando e ridando gas al momento giusto ) ma è come se le gomme slittassero sull'asfalto ( con rumore di fischio annesso ) e l'auto tende sempre ad allargare la curva .. e parlo anche di velocità sui 40/50 km/h .. mai riuscito a risolvere :(

pollopopo
23-12-2014, 13:15
È poco lineare il joypad...generi molto angolo di sterzo in pochissimo tempo

Con il volante sia l'usura gomme che i fischi calano drasticamente per l'apounto.

Sembra ma la gestione delle gomme in ac è fatta benini :)

Inviato dal mio LG-D855

Derfel
23-12-2014, 17:34
Ma il DRS nella lotus T125 s1 a voi funziona? :(

No, nemmeno a me. O mi sfugge qualcosa e non so come attivarlo (pulsantone bindato) oppure non fuziona. :(

mauryxxx76
23-12-2014, 18:05
Ciao ragazzi è in saldo a 22,49 che dite scende ancora o lo prendo ora?
Grazie.

FunnyDwarf
23-12-2014, 18:18
meno di così? prendi prendi :D

Boro
23-12-2014, 18:32
No, nemmeno a me. O mi sfugge qualcosa e non so come attivarlo (pulsantone bindato) oppure non fuziona. :(

Ma ha il DRS la macchina ???? non ricordo ed ora non ho il gioco sotto mano

dottorfoggy
23-12-2014, 18:33
Confermo, si gira almeno 1 sec più lenti con una 458 gt2 a spa.

Allora non sono diventato lento da un giorno all'altro:p avevo notato di girare circa un secondo a spa con le gt

dottorfoggy
23-12-2014, 18:40
Adesso attendo che abilitino il crossfire quelli di and

Abbiamo aperto un server con le gt3 a spa, HyperTybeRacing in pubblica e da quando si comincia con il ban i fenomeni degli autoscontri si kickano all'istante lol finalmente se volete vi metto in firma il link per richiedere auto e piste, visto che incoerentemente non lo posso postare in un post ma lo posso tenere in firma lol#2

bus
23-12-2014, 19:19

Io credo non ci sia, d'altronde non è una formula 1 no?! :)

GG66
23-12-2014, 20:35
Ciao ragazzi è in saldo a 22,49 che dite scende ancora o lo prendo ora?
Grazie.

chi lo sa......magari alla faccia dei fessi che l'hanno preso a prezzo pieno in early access faranno anche un ulteriore sconto!!! :rolleyes:

bus
23-12-2014, 20:43
Be non che con il pad puoi far miracoli... Ma già per replicare lo stesso tempo fatto con il pad mi ci è voluto....e pure oer imparare a tenere un po tutte le macchine quando sgasi troppo su i cordoli o roba simile...

Va detto che con il pad non giocavo alla rc...e quindi non so come andrei ora...

Il volante ha dei vantaggi e svantaggi

Pro:

-Maggiore precisione
-Maggior facilità nel riprendere na macchina che scappa
Maggiore costanza e adattabilità all'usura gomme
Maggiore precisione in frenata
Minor usura gomme
Tempi migliori dopo aver preso la mano

Contro in caso di ffb realistico:

-Imparare a controllare gli sterzi nervosi e alleggerimenti/inrigidimenti di esso
-Maggior tempo per imparare a guidare una macchina forte (fattore angolo di sterzo e ffb diverso per ogni auto)
-in base al modello di volante i vantaggi del volante rischiano di essere dei contro per scarsa e lenta comunicazione del ffb e pedaliera
-in caso di postazione c'è rischio di problemi di imputlag del tv usato (il mio supera del doppio il tempo di cambiata di una golf col dsg xD )
-in caso di non postazione ruschi di avera una posizione poco regolabile ed ergonomica

.... Ci vuole tempo per impararlo ad usare....il joypad è molto più immediato anche se le situazioni limiti sono più difficili da gestire.

Inviato dal mio LG-D855

Forse ho trovato un settaggio per il pad che mi consente di fare qualche controsterzo senza che si tramuti in bei pendoli :D

Secondo me con il pad è anche utile l'app che a schermo rappresenta i valori di gas e freno che legge il gioco così uno ha l'idea, chiaramente è vietato passare a tutto gas sui cordoli!!

AarnMunro
24-12-2014, 08:03
Preso!
Ma non riesco ad usare il mio Logitech Wingman...mi sapreste consigliare un pad che vada bene senza spendere una follia?
Si può settare una frizione automatica?:mad:

mauryxxx76
24-12-2014, 08:08
Ragazzi l'ho preso a quel prezzo mi è sembrato ottimo.:D

Mr.Evil
24-12-2014, 09:06
Preso!
Ma non riesco ad usare il mio Logitech Wingman...mi sapreste consigliare un pad che vada bene senza spendere una follia?

Pad con filo dell'xbox360, gli altri non hanno senso di esistere ....
Dovresti trovarlo sui 30 euro

Inviato dal mio Nexus 5

Ale1992
24-12-2014, 09:20
Preso!

Per il pad mi aggrego alla risposta del socio sopra di me, per la frizione automatica c'è l'impostazione del gioco. ;)

BrunelloXU
24-12-2014, 09:59
ma solo a me sembra che con la 1.0 le gomme durino meno? :D

sono diventato un "mangiagomme" forse guido troppo aggressivo :rolleyes: e faccio scivolare troppo l'avantreno, fatto sta che distruggo le gomme alla svelta...

GG66
24-12-2014, 10:56
ma solo a me sembra che con la 1.0 le gomme durino meno? :D

sono diventato un "mangiagomme" forse guido troppo aggressivo :rolleyes: e faccio scivolare troppo l'avantreno, fatto sta che distruggo le gomme alla svelta...

Io non ho la più pallida idea del consumo effettivo perché l'app che uso attualmente anche a fine gara segna usura al 99% !!! :confused:

thegamba
24-12-2014, 11:03
Ci hanno appena fatto un regalo di natale:D Hanno aggiornato alla 1.01, adesso abbiamo la Ruf

thegamba
24-12-2014, 11:12
Ho fatto un elenco delle piste del mondiale di F1 con relativo download link:)
Spero non ci siano problemi a postarle qui (nel caso le rimuovo)

AustraliaRolex Australian Grand Prix, Albert Park Circuit (http://www.mediafire.com/download/i6d0mok960z89zo/ac_albert-park_v.1.0.rar)
MalesiaPetronas Malaysia Grand Prix, Sepang International Circuit (http://www.mediafire.com/download/hhqu12cbhfj147x/ac_sepang_v.1.0.rar)
BahreinGulf Air Bahrain Grand Prix, Bahrain International Circuit (http://www.mediafire.com/download/4j29wprbmmfiv7i/ac_bahrain_v.1.0.rar)
CinaUBS Chinese Grand Prix, Shanghai International Circuit (http://www.mediafire.com/download/847jhch6gqqfajh/ac_china-gp_v.1.0.rar)
SpagnaGran Premio de España Pirelli, Circuit de Catalunya (http://www.racedepartment.com/downloads/circuit-de-catalunya.3328/download?version=5581)
MonacoGrand Prix de Monaco, Circuit de Monaco (http://www.racedepartment.com/downloads/monaco.3340/download?version=4960)
CanadaGrand Prix du Canada, Circuit Gilles Villeneuve (http://www.mediafire.com/download/g3vb869vr6p3g0c/ac_gilles-villeneuve_v.1.0.rar)
AustriaGroßer Preis von Österreich, Red Bull Ring (http://adf.ly/tmJeW)
Regno UnitoSantander British Grand Prix, Silverstone Circuit
GermaniaGroßer Preis Santander von Deutschland, Hockenheimring (http://www.mediafire.com/download/le1cpacd15wo5r3/ac_hockenheimring_v.1.0.rar)
UngheriaPirelli Magyar Nagydíj, Hungaroring (http://www.racedepartment.com/downloads/hungaroring.2577/download?version=3993)
BelgioShell Belgian Grand Prix, Circuit de Spa-Francorchamps
ItaliaGran Premio d'Italia, Autodromo Nazionale di Monza
SingaporeSingapore Airlines Singapore Grand Prix, Singapore Street Circuit (http://www.mediafire.com/download/gebc124sp77oifz/ac_singapore_v0.8.rar)
GiapponeJapanese Grand Prix, Circuito di Suzuka (https://yadi.sk/d/PwXRy6jZcPBSD)
RussiaRussian Grand Prix, Sochi International Street Circuit (http://download1897.mediafire.com/2vmh87eocbmg/99dzm9e5ojje09o/ac_sochi_v.1.0.rar)
Stati UnitiUnited States Grand Prix, Circuito delle Americhe (https://mega.co.nz/#!ZQlRRSwC!DV3hyBeRLJC015Sscm7Py4ePDZDuk4idFQKp-UOPsjA)
BrasileGrande Prêmio Petrobras do Brasil, Autódromo José Carlos Pace (http://www.mediafire.com/download/159z75md9junfaa/interlagos_br_0.3.2.rar)
Emirati Arabi UnitiEtihad Airways Abu Dhabi Grand Prix, Yas Marina Island (https://mega.co.nz/#!zQU3nQza!w_Y6KROqe2FhzWUpOJtPf6eZcZFqBbS-ztp5pMDSRzc)

Monza, Spa e Silverstone ci sono già nel gioco base:p inutile andare a cercare mod quando ci sono già belle e fatte in laserscan.
Anche Barcellona da quello che ho capito arriverà in laserscan

dottorfoggy
24-12-2014, 12:42
Io non ho la più pallida idea del consumo effettivo perché l'app che uso attualmente anche a fine gara segna usura al 99% !!! :confused:

Dal 97% in poi si nota il consumo gomma e aumento del tempo al giro

Boro
24-12-2014, 13:02
Provata al volo la RUF a Imola .... facevo fatica a stare in pista R....UFFFFFF :eek:

BrunelloXU
24-12-2014, 13:11
Provata al volo la RUF a Imola .... facevo fatica a stare in pista R....UFFFFFF :eek:

provata con il boost al 100% :read:

quello si che è turbo lag '80s style :D

Darius_84
24-12-2014, 13:19
Approfittando finalmente delle tanto agognate ferie ho subito iniziato a nerdarci duro...
Il gioco è semplicemente fantastico, tuttavia non capisco se sono io particolarmente scarso o se il metro di giudizio sia particolarmente impietoso, ma trovo incredibilmente difficili i Time Attack della modalità carriera (le gare le vinco tutte senza troppa fatica)... qualcuno ha avuto la mia stessa impressione?

Inoltre, volevo fare qualche giro in compagnia con un mio amico che ha preso da poco il gioco, ma non riusciamo a capire come fare a creare una gara ex-novo in modo da poter correre solo noi due... ho provato ad installare il Dedicated Server, ma dopo aver configurato tutto, comprese le porte del router, non riesco a vedere nessun server così creato... qualcuno può aiutarmi?

AarnMunro
24-12-2014, 14:44
Per il pad mi aggrego alla risposta del socio sopra di me, per la frizione automatica c'è l'impostazione del gioco. ;)

Grazie ad ambi!

FRN2003
24-12-2014, 14:54
a me da tanto tempo con questo gioco (super!!!) nelle gare sia offline che online mi capita che si abbassano improvvisamente gli fps, di solito bastava un alt-tab per farli tornare su, ma oggi che giocavo non sempre risalivano, ognitanti si, poi magari scendevano di nuovo e riuscivo a farli risalire dopo parecchi tentativi.......ho aggiornato driver nvidia 2 volte in questi giorni con gli ultimi beta e whql, che non siano quelli????

il_joe
24-12-2014, 15:01
ho appena comprato il gioco in sconto su steam (ok non sarà il prezzo migliore cui potevo prenderlo), installato e fatto dei giri a monza con LaFerrari....
al momento non posso dare un giudizio esaustivo, dico solo
estiqaatsi!!!

mamma mia che roba.... vengo da PCars, ok che è una beta (o alfa o quel che è) e ha evidenti problemi di gioventù (oltre a vari crash ho anche problemi a configurare il pad.... sì, ahimè uso il pad causa volante rotto), ma AC è veramente eccezionale, anche col pad.
ora mi leggo un po' di robe in giro per l'opportuno tuning del sw.

peccato solo per i pochi circuiti e la (cronica) mancanza di porsche....

Ale1992
24-12-2014, 15:24
Con l'ultimo update hanno introdotto la Ruf, che è praticamente una porsche. Peccato che ci sia un solo modello.

GG66
24-12-2014, 15:33
Dal 97% in poi si nota il consumo gomma e aumento del tempo al giro

Grazie per la spiegazione, in realtà per il momento i gara non sono mai andato oltre i 4/5 giri :doh:

il_joe
24-12-2014, 15:39
Con l'ultimo update hanno introdotto la Ruf, che è praticamente una porsche. Peccato che ci sia un solo modello.

lo so, ma la Porsche è l'eleganza, la Ruf è la versione tabozza. ;)
ma con ste politiche delle licenze, è un casino trovare giochi con le Porsche...

thegamba
24-12-2014, 15:42
peccato solo per i pochi circuiti e la (cronica) mancanza di porsche....

Di fatti bene ce ne sono:) Se guardi il mio posto precedente, diciamo che parecchi come qualità non sono niente male. Melbourne e Bahrain son fatti decisamente bene per esempio.

Porsche in effetti non ce ne sono moltissime, ma qualcosa si trova.
Ad esempio: https://www.youtube.com/watch?v=NSfR6_PyHKo

Oggi poi hanno aggiunto una ruf, credo ne metteranno delle altre. Come ti han già detto, quelle sono sostanzialmente delle Porsche:fagiano:

Buon Natale a tutti:friend:

GG66
24-12-2014, 15:45

AustraliaRolex Australian Grand Prix, Albert Park Circuit (http://www.mediafire.com/download/i6d0mok960z89zo/ac_albert-park_v.1.0.rar)
MalesiaPetronas Malaysia Grand Prix, Sepang International Circuit (http://www.mediafire.com/download/hhqu12cbhfj147x/ac_sepang_v.1.0.rar)
BahreinGulf Air Bahrain Grand Prix, Bahrain International Circuit (http://www.mediafire.com/download/4j29wprbmmfiv7i/ac_bahrain_v.1.0.rar)
CinaUBS Chinese Grand Prix, Shanghai International Circuit (http://www.mediafire.com/download/847jhch6gqqfajh/ac_china-gp_v.1.0.rar)
SpagnaGran Premio de España Pirelli, Circuit de Catalunya (http://www.racedepartment.com/downloads/circuit-de-catalunya.3328/download?version=5581)
MonacoGrand Prix de Monaco, Circuit de Monaco (http://www.racedepartment.com/downloads/monaco.3340/download?version=4960)
CanadaGrand Prix du Canada, Circuit Gilles Villeneuve (http://www.mediafire.com/download/g3vb869vr6p3g0c/ac_gilles-villeneuve_v.1.0.rar)
GermaniaGroßer Preis Santander von Deutschland, Hockenheimring (http://www.mediafire.com/download/le1cpacd15wo5r3/ac_hockenheimring_v.1.0.rar)
UngheriaPirelli Magyar Nagydíj, Hungaroring (http://www.racedepartment.com/downloads/hungaroring.2577/download?version=3993)
SingaporeSingapore Airlines Singapore Grand Prix, Singapore Street Circuit (http://www.mediafire.com/download/gebc124sp77oifz/ac_singapore_v0.8.rar)
GiapponeJapanese Grand Prix, Circuito di Suzuka (https://yadi.sk/d/PwXRy6jZcPBSD)
RussiaRussian Grand Prix, Sochi International Street Circuit (https://mega.co.nz/#!SJgwgZ6I!-w2ar4bl_ZrUoaVqFzJYQnlxYis2Oh9mIGpLnOiIQuI)
Stati UnitiUnited States Grand Prix, Circuito delle Americhe (https://mega.co.nz/#!ZQlRRSwC!DV3hyBeRLJC015Sscm7Py4ePDZDuk4idFQKp-UOPsjA)
BrasileGrande Prêmio Petrobras do Brasil, Autódromo José Carlos Pace (http://www.mediafire.com/download/159z75md9junfaa/interlagos_br_0.3.2.rar)
Emirati Arabi UnitiEtihad Airways Abu Dhabi Grand Prix, Yas Marina Island (https://mega.co.nz/#!zQU3nQza!w_Y6KROqe2FhzWUpOJtPf6eZcZFqBbS-ztp5pMDSRzc)

Monza, Spa e Silverstone ci sono già nel gioco base:p inutile andare a cercare mod quando ci sono già belle e fatte in laserscan.

Grazie per l'ottimo lavoro, sono già in download!! :oink:

Insert coin
24-12-2014, 16:01
Ma quel DLC con le 10 auto aggiuntive che fu annunciato 9 mesi fa?

dottorfoggy
24-12-2014, 16:48
Grazie per la spiegazione, in realtà per il momento i gara non sono mai andato oltre i 4/5 giri :doh:

Ah beh, comincia a farne 20 a spa e poi vedi :p

il_joe
24-12-2014, 16:53
Di fatti bene ce ne sono:) Se guardi il mio posto precedente, diciamo che parecchi come qualità non sono niente male. Melbourne e Bahrain son fatti decisamente bene per esempio.

Porsche in effetti non ce ne sono moltissime, ma qualcosa si trova.
Ad esempio: https://www.youtube.com/watch?v=NSfR6_PyHKo

Oggi poi hanno aggiunto una ruf, credo ne metteranno delle altre. Come ti han già detto, quelle sono sostanzialmente delle Porsche:fagiano:

Buon Natale a tutti:friend:

ho visto il tuo post per i tracciati, proverò a scaricarne qcuno. Mi confermi che sono completi di tutto (compresa AI)?
dopo l'esperienza di rFactor (in cui stavo più tempo a scaricare e testare mod che a giocare veramente) vorrei evitare troppe complicazioni con AC, preferirei add-on ufficiali, anche per non star dietro a mille versioni da aggiornare (cosa che per gli update ufficiali sono automatiche, per le mod devi ciclicamente andare sul sito del developer e scaricarle). Insomma, sono pigro.....
idem per le auto.

dottorfoggy
24-12-2014, 16:58
Comunque al 31 andranno ad annunciare altre novità per il 2015, e sicuramente vedremo altre ruf, l'annuncio del dream pack e altro ancora

ninja970
24-12-2014, 18:48
Preso a 22,49€, mi sembrava un delitto non prenderlo anche se poi PCars dovesse dimostrarsi superiore

pollopopo
24-12-2014, 20:14
Non confondete pcars con ac.... Pcars è più tipo shift che ac...

Inviato dal mio LG-D855

thegamba
24-12-2014, 20:21
ho visto il tuo post per i tracciati, proverò a scaricarne qcuno. Mi confermi che sono completi di tutto (compresa AI)?
dopo l'esperienza di rFactor (in cui stavo più tempo a scaricare e testare mod che a giocare veramente) vorrei evitare troppe complicazioni con AC, preferirei add-on ufficiali, anche per non star dietro a mille versioni da aggiornare (cosa che per gli update ufficiali sono automatiche, per le mod devi ciclicamente andare sul sito del developer e scaricarle). Insomma, sono pigro.....
idem per le auto.

Ho girato solo da solo su quelli per ora:( non dovrebbero esserci problemi ma uso il condizionale, nei prossimi giorni provo:read:

pollopopo
24-12-2014, 20:24
Comunque al 31 andranno ad annunciare altre novità per il 2015, e sicuramente vedremo altre ruf, l'annuncio del dream pack e altro ancora

Conoscendo ac tra annunci e uscite ce ne corre di tempo xD

Speriamo che sti asaldi il la versione uffuciale gli portini un poco di soldini per farli muovere in maniera meno bradiposa... :)

Inviato dal mio LG-D855

dottorfoggy
24-12-2014, 21:16
Da quello che so non hanno mollato in giorno

pollopopo
24-12-2014, 23:21
Si...ok.... Sono pochi...non ho detto che son scansa fatiche xD

Per l'appunto ho scritto che l'iiziezione di denaro natalizia spero aiuti ad aggiungere qualche embro al gruppo :)

Se strizzano un occhio anche a chi jon cerca solo simulazione hanno i giusti introiti per far del bene a noi e a chi cerca giochi meno

Inviato dal mio LG-D855

cyberpunk2020
25-12-2014, 00:50
Augurii a tutttti simracerssss !!!!

Inviato dal mio i8086 utilizzando Tapatalk

zero killed
25-12-2014, 09:17
Augurii a tutttti simracerssss !!!!

Mi unisco ai tuoi auguri e auguro anch'io un buon natale a tutti i partecipanti del 3d

Marko#88
25-12-2014, 10:06
Preso ieri su Steam, giocato un po' stanotte..mamma mia che spettacolo! Era dai tempi di GTR che non mi divertivo così :D
Auguroni a tutti! :)

Ale1992
25-12-2014, 10:39
Tanti auguroni anche a voi ragazzi!! :) E mi raccomando, andate piano e state attenti alle penalità. :Prrr:

Capozz
25-12-2014, 11:07
Auguri a tutti :)

Andreadesmo16ITA
25-12-2014, 11:28
Buon stuttering a tutti :ciapet:

AarnMunro
25-12-2014, 13:21
Auguri...
chi si sente babbo natale e mi dice dove scaricare il Nordschleife?
Grazie!

thegamba
25-12-2014, 14:27
Auguri...
chi si sente babbo natale e mi dice dove scaricare il Nordschleife?
Grazie!

http://www.racedepartment.com/downloads/n%C3%BCrburgring-nordschleife.2270/

Buon Natale:)

supermightyz
25-12-2014, 15:43

RussiaRussian Grand Prix, Sochi International Street Circuit (https://mega.co.nz/#!SJgwgZ6I!-w2ar4bl_ZrUoaVqFzJYQnlxYis2Oh9mIGpLnOiIQuI)

Ottima lista ;)

Da qualche parte, che ora non ricordo, avevo scaricato Austin in versione 0.9 e Brasile 0.6...

Marko#88
25-12-2014, 17:59
Piccolo problema. Gara offline, il gioco si pianta e torna al menu principale. Da li, qualunque macchina/pista/evento provi a far partire, non funziona. Parte la schermata di caricamento e poi torna al menu principale.
L'ho disinstallato e lo sto riscaricando..spero di risolvere! A qualcun altro è capitato? Inoltre (mia ignoranza) le statistiche rimangono su steam o su pc? Ritroverò tutto come prima?

supermightyz
25-12-2014, 20:10
Piccolo problema. Gara offline, il gioco si pianta e torna al menu principale. Da li, qualunque macchina/pista/evento provi a far partire, non funziona. Parte la schermata di caricamento e poi torna al menu principale.
L'ho disinstallato e lo sto riscaricando..spero di risolvere! A qualcun altro è capitato? Inoltre (mia ignoranza) le statistiche rimangono su steam o su pc? Ritroverò tutto come prima?

Forse bastava un controllo della cache del gioco...:(

Ale1992
25-12-2014, 21:00

O eventualmente rimuovere le mod se presenti.

ninja970
25-12-2014, 21:39
Per quanto riguarda le mod, si trova tutto il meglio su racedep o ci sono altri siti che consigliate ?

Mark75
25-12-2014, 22:31
Ciao a tutti, finalmente ho preso il gioco. L'ho provato subito col G27 ma non sono soddisfatto, le aspettative sono altissime ma pensavo di migliorare rispetto GT5 e 6 per PS3. Sento poco il ritorno di forza, non come intensità ma come presenza.
C'è qualcosa che devo fare oltre la normale calibrazione in game?

thegamba
25-12-2014, 22:31
Per quanto riguarda le mod, si trova tutto il meglio su .......... o ci sono altri siti che consigliate ?

Guarda anche il forum di assetto corsa.
Cmq ti conviene rimuovere il link a quel sito perchè qui su hwu è contro il regolamento;)

pollopopo
26-12-2014, 02:25
Ciao a tutti, finalmente ho preso il gioco. L'ho provato subito col G27 ma non sono soddisfatto, le aspettative sono altissime ma pensavo di migliorare rispetto GT5 e 6 per PS3. Sento poco il ritorno di forza, non come intensità ma come presenza.

In teoria il volante si regola sia in game che in winzoz :)

Non avrà l'inutile forza stacca polsi di un gt500 ma anche un g27 non è 'moscio' come volante se impostato bene :)

Se imposto il t500rs in modo ignorante mi fa ballare pure l'rseat rs1 in maniera allarmante xD

Prendi la ferrari d'epoca t312 e setta il ritorno di forza cercando qualche settaggio su internet :) vedrai che non avrai delusioni.

Inviato dal mio LG-D855

supermightyz
26-12-2014, 09:27
Bravissimo chargingcar! (http://youtu.be/_1m1DkOjOIM)

MILER
26-12-2014, 09:41

Sicuramente devi sistemare la configurazione in game anche perché questo gioco ha davvero un ottimo ffb

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

thegamba
26-12-2014, 09:41
Bravissimo chargingcar! (http://youtu.be/_1m1DkOjOIM)

La pista non è quella del mio elenco, giusto? Mi passi il link che mi sembra decisamente più bella?:D

FRN2003
26-12-2014, 09:49
che voi sappiate esiste una clio come mod? intendo la rs da 200cv.....

Marko#88
26-12-2014, 09:51

Cioè? Fra poco comunque provo se funziona.

O eventualmente rimuovere le mod se presenti.

Questo non l'ho specificato ma è la prima cosa che ho fatto, non è servito. :)

mirco2034
26-12-2014, 10:26
scusate, c'è modo di spostare la visualizzazione dei tempi in gara che è situata nella parte bassa dello schermo?
a me va a coprire le info base e da un po' fastidio, sarebbe meglio (per me) posizionarla in alto

http://i59.tinypic.com/mmve9y.jpg

altrimenti accetto consigli su come posizionare le varie app di base

D3vil
26-12-2014, 10:37
scusate, c'è modo di spostare la visualizzazione dei tempi in gara che è situata nella parte bassa dello schermo?
a me va a coprire le info base e da un po' fastidio, sarebbe meglio (per me) posizionarla in alto

http://i59.tinypic.com/mmve9y.jpg

altrimenti accetto consigli su come posizionare le varie app di base
Non si può. Usa l app ptracker che è decisamente meglio e la puoi posizionate dove vuoi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

mirco2034
26-12-2014, 11:21
Grazie D3vil, poi questa barra standard come la tolgo?

D3vil
26-12-2014, 14:58

Con uno dei tasti funzione f9/f10/11 non ricordo esattamente quale.

mAiDeN75
26-12-2014, 17:05
Con uno dei tasti funzione f9/f10/11 non ricordo esattamente quale.

oppure piu' semplicemente con il mouse ti sposti sulla destra e compare un menu a tendina.
oppure dalle opzioni generali, prima di scendere in pista

D3vil
26-12-2014, 17:20
oppure piu' semplicemente con il mouse ti sposti sulla destra e compare un menu a tendina.
oppure dalle opzioni generali, prima di scendere in pista

No, la barra coi tempi ufficiale si puo togliere solo col tasto funzione.

Ale1992
27-12-2014, 09:58
Cioè? Fra poco comunque provo se funziona.

Questo non l'ho specificato ma è la prima cosa che ho fatto, non è servito. :)

Devi farlo da steam, mi sembra sia sulle proprietà del gioco.

homer76
27-12-2014, 10:20
Premendo tre volte il tasto f9

Marko#88
27-12-2014, 10:45
Devi farlo da steam, mi sembra sia sulle proprietà del gioco.

Grazie, se mi ricapiterà ci darò un'occhiata. :)

ninja970
27-12-2014, 12:17
Esiste un editor dei motori con cui poter modificare curva di coppia, potenza ecct. ?

pollopopo
27-12-2014, 13:00
Esiste un editor dei motori con cui poter modificare curva di coppia, potenza ecct. ?

Anche te vuoi creare na macchina con 10000cv dillo xD

Le ufficiali non puoi....le mod si... Ma non mi oare ci sia un programma...dei modificare i file a manina

Inviato dal mio LG-D855

mirco2034
27-12-2014, 13:34
Premendo tre volte il tasto f9

grazie ;)

ninja970
27-12-2014, 14:11
Le ufficiali non puoi....le mod si... Ma non mi oare ci sia un programma...dei modificare i file a manina
a mano ma come ? Sono i file kn5 immagino ma se li apro col notepad sono indecifrabili

orazio90
27-12-2014, 17:45
Ma il file torrent di AC funziona? Spero di no visto che l'ho comprato originale..

torgianf
27-12-2014, 17:48
e quindi a te che ti frega se funziona o no ? :mbe:

orazio90
27-12-2014, 17:54
e quindi a te che ti frega se funziona o no ? :mbe:

Nulla, semplice curiosità.. a te che ti frega perchè me ne frega? Mah.

torgianf
27-12-2014, 17:59
trovo curiose certe domande, tutto qua, tu sei nel giusto e ti godi il gioco in tutte le sue funzioni, chi lo scarica no, quindi ripeto: a te che ti frega ? :mbe: , lascia che se lo scarichino, lascia che impazziscano coi crackfix, le patch, ancora crackfix e zero online ovviamente, secondo te vale la pena per i 20 o 30€ che costa originale ?

arma1977
27-12-2014, 18:05
ciao a tutti, forse è stato chiesto parecchie volte, ma non ho ancora se è giocabile o meno con un pad 360. premetto da subito che mi sposto parecchio e non posso permettermi di portami un volante. procedo con l'acquisto o lascio perdere? grazie mille

orazio90
27-12-2014, 18:07
trovo curiose certe domande, tutto qua, tu sei nel giusto e ti godi il gioco in tutte le sue funzioni, chi lo scarica no, quindi ripeto: a te che ti frega ? :mbe: , lascia che se lo scarichino, lascia che impazziscano coi crackfix, le patch, ancora crackfix e zero online ovviamente, secondo te vale la pena per i 20 o 30€ che costa originale ?

Certo, sono felicissimo dei soldi spesi, li vale tutti. Mi rode solo un pò che c'è magari chi se lo gode come me senza aver speso un centesimo. Tutto qua.

il_joe
27-12-2014, 18:11
Certo, sono felicissimo dei soldi spesi, li vale tutti. Mi rode solo un pò che c'è magari chi se lo gode come me senza aver speso un centesimo. Tutto qua.

non c'è niente di diverso da tutti gli altri game per PC da che mondo è mondo.... c'è chi li compra e chi li cura. AC non fa eccezione.

Una domanda: ma esiste il tempo accelerato nelle prove? Oppure devo sempre aspettare che tutti facciano almeno 3 giri per passare alla sessione successiva?

orazio90
27-12-2014, 22:25
non c'è niente di diverso da tutti gli altri game per PC da che mondo è mondo.... c'è chi li compra e chi li cura. AC non fa eccezione.

Si, però siamo anche nel 2015.. E' assurdo che non si sia trovato un metodo per placare la pirateria. Cominciano a venirmi sospetti sul fatto che possa essere tollerata per svariate ragioni. Non voglio andare OT però.

Ziosilvio
28-12-2014, 09:46
Ma il file torrent di AC funziona? Spero di no visto che l'ho comprato originale..
Nulla, semplice curiosità.. a te che ti frega perchè me ne frega? Mah.
Si, però siamo anche nel 2015.. E' assurdo che non si sia trovato un metodo per placare la pirateria. Cominciano a venirmi sospetti sul fatto che possa essere tollerata per svariate ragioni. Non voglio andare OT però.
Ecco, da bravi: non andiamo OT, soprattutto su un argomento ai confini del regolamento.

orazio90
28-12-2014, 10:25
Ecco, da bravi: non andiamo OT, soprattutto su un argomento ai confini del regolamento.

Infatti non sono andato OT, mi sono fermato prima. Questo intervento poteva essere evitato. E comunque sul forum di pirateria si può parlare, basta non farne apologia.
Penso sia più spinoso parlare di consulti medici con tanto di link in firma, ma vabbè questa è una mia opinione.

PaoloRobba
28-12-2014, 12:23
Qualcuno sta utilizzando con successo Ac con un cross di Ati r9 290/290X??

Grazie :fagiano:

dottorfoggy
28-12-2014, 13:38
Qualcuno sta utilizzando con successo Ac con un cross di Ati r9 290/290X??

Grazie :fagiano:

Mi aggrego, spero esca al più presto un profilo dedicato

Ziosilvio
28-12-2014, 18:23
Infatti non sono andato OT, mi sono fermato prima. Questo intervento poteva essere evitato. E comunque sul forum di pirateria si può parlare, basta non farne apologia.
Penso sia più spinoso parlare di consulti medici con tanto di link in firma, ma vabbè questa è una mia opinione.
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
1. Cosa non è consentito fare nel forum
12. Aprire discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia -) e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
E questa non è l'unica parte del regolamento che non hai chiara.
Per esempio, non hai chiaro che a decidere quali interventi moderatoriali vanno fatti o evitati non sono gli utenti, ma i moderatori.
Adopera questi cinque giorni per un accurato ripasso.

PaoloRobba
28-12-2014, 19:36
Mi aggrego, spero esca al più presto un profilo dedicato

Quindi al momento è inutilizzabile?
Chiedo perchè sto valutando se farmi la seconda lightning
Ma se è inutilizzabile è inutile, dato che è l'unico sim su cui la userei :cry:

Marko#88
28-12-2014, 20:19
ciao a tutti, forse è stato chiesto parecchie volte, ma non ho ancora se è giocabile o meno con un pad 360. premetto da subito che mi sposto parecchio e non posso permettermi di portami un volante. procedo con l'acquisto o lascio perdere? grazie mille

Io lo gioco col pad della 360, non mi sono ancora ttrezzato meglio. Si può fare, chiaramente è difficile e richiede molta sensibilità ma ci si abitua. :)

dottorfoggy
28-12-2014, 20:37
Quindi al momento è inutilizzabile?
Chiedo perchè sto valutando se farmi la seconda lightning
Ma se è inutilizzabile è inutile, dato che è l'unico sim su cui la userei :cry:

Al momento va solo se non usi le apps in gioco, un ragazzo tempo fa aveva postato un profilo per il pannello di controllo amd, appena torno al PC provo e ti faccio sapere

Dobbiamo aspettare per un profilo cf ufficiale, il gioco finale é appena uscito e sicuramente nei prossimi aggiornamenti lo troveremo;)

PaoloRobba
28-12-2014, 22:00
Al momento va solo se non usi le apps in gioco, un ragazzo tempo fa aveva postato un profilo per il pannello di controllo amd, appena torno al PC provo e ti faccio sapere

Dobbiamo aspettare per un profilo cf ufficiale, il gioco finale é appena uscito e sicuramente nei prossimi aggiornamenti lo troveremo;)

Grazie mille! Ti vedo decisamente informato sull'argomento!

Resto in attesa di tue novità :read:

75MPC
28-12-2014, 22:20
Grazie mille! Ti vedo decisamente informato sull'argomento!

Resto in attesa di tue novità :read:

Ciao, questo è il profilo che ho creato per usare il CF su assetto corsa e perfettamente funzionante:
http://i61.tinypic.com/ifwqau.jpg

E' necessario tenere tutte le app di assetto corsa chiuse in gioco.

Così avrai il raddoppio delle prestazioni e perfettamente funzionante.

dottorfoggy
28-12-2014, 22:48
Grande! Mi ero perso il tuo messaggio!

dottorfoggy
29-12-2014, 15:06
100/120 fps tutto ultra a 1440p con 2 290 senza oc <3

MATTEW1
29-12-2014, 15:43
raga ho scaricato Tyre Temperatures and more by Danny Giusa v1.5.1
messo dentro la cartella python avvio il gioco ma non vedo questa app..come mai?

e lo stesso con ptracker

BrunelloXU
29-12-2014, 15:49

tutto liscio? niente stuttering? ovviamente con i 14.2 omega?

dottorfoggy
29-12-2014, 16:06
Si, niente di strano da annotare, ho fato solo un giro al ring, vedremo in multi e anche in 1800p XD

dottorfoggy
29-12-2014, 16:27
messo dentro la cartella python avvio il gioco ma non vedo questa app..come mai?

e lo stesso con ptracker

Le devi abilitare nel menu principale!

D3vil
29-12-2014, 16:27

e lo stesso con ptracker

Li devi abilitare in opzioni/generale

MATTEW1
29-12-2014, 16:37
FATTO FATTO a parte ptracker le latre fin'ora mi funzionano..
raga voi a quanto mettere ritorno di forza e il damper?
Poi mi chiedevo una cosa.quando vedo le ruote rossa e gialla nella macchina che appare ogni tanto è xke spiattello le gomme?

PaoloRobba
29-12-2014, 16:45

Buono

Appena sarà tutto compatibile anche con le app mi sa che dovro prendere una sorellina alla mia lightning. (i riflessi anche high e ultra?)

Per mattew!:

Dopo 3-4 staccate in cui si illumina la ruota di rosso dovresti sentire la gomma bella che spiattellata e una notevole (fastidiosa) vibrazione sullo sterzo :D ( cosa decisamente accentuata dalla 1.0 RC)

MATTEW1
29-12-2014, 17:09
si immagiavo il vibrare era dovuto a quello.ma cavolo non posso spingere forte che dopo 2 - 3 giri spiattello la gomma. :/

PaoloRobba
29-12-2014, 17:14
si immagiavo il vibrare era dovuto a quello.ma cavolo non posso spingere forte che dopo 2 - 3 giri spiattello la gomma. :/

Già, i primi giorni della RC anche io arrivavo max a 4 giri poi mi trovavo un vibratore tra le mani.

Se hai una pedaliera con cella di carico aumentane leggermente il valore in modo da arrivare più difficilmente al bloccaggio :D

MATTEW1
29-12-2014, 17:16
ho la g27 cacca :D :( non capisco quando sta x inchiodare.vado a intuito xD

PaoloRobba
29-12-2014, 17:26
ho la g27 cacca :D :( non capisco quando sta x inchiodare.vado a intuito xD

:muro: :muro: Posso immaginare che non hai nessuna sensazione.

Cmq a sto punto o disattivi i danni meccanici (almeno per hotlap) o attivi l'abs.

Pure io mi ritrovo col G25 da battaglia (in attesa di Fanatec) ma almeno ho come pedaliera la clubsport che è decisamente più comunicativa di quella logitech.

MATTEW1
29-12-2014, 17:30
grazie . ho provato pure a ribilanciar la frenata :sofico: ma cosi rischio a ogni staccata il traversone in ingresso con gioia degli spettatori per le entrare stile marquez xD

PaoloRobba
29-12-2014, 17:43
:D :D :D

Tra due giorni uscirà la prima sorpresa a PAGAMENTO.

Attendo anche con impazienza il reset dei tempi di RSR :D

dottorfoggy
29-12-2014, 18:53
Buono

Appena sarà tutto compatibile anche con le app mi sa che dovro prendere una sorellina alla mia lightning. (i riflessi anche high e ultra?)

Tutto al massimo, tranne il blur e le due spinte per specchietti e smoke

Ho provato a 1800p, spettacolare.....al più presto testero meglio e spero di vedere il supporto ufficiale amd il prima possibile.

Gia adesso va bene ma le vga non vengono ancora sfruttate al 100%, ho visto circa dal 60 al 80% l'utilizzo del crossfire. Memoria usata circa 2.5gb

meadfrodo75
29-12-2014, 22:06
:D :D :D

Tra due giorni uscirà la prima sorpresa a PAGAMENTO.

Attendo anche con impazienza il reset dei tempi di RSR :D

Quale sorpresa ?

BrunelloXU
29-12-2014, 22:21
Quale sorpresa ?

credo si riferisca al DLC con il nurb e le 10 auto

ma ci sono notizie fresche al riguardo?

dottorfoggy
30-12-2014, 08:52
Ragazzi scusate, non so se avete letto sopra...qualcuno qui usa lo SLI? Devo settare qualcosa per far vedere le due schede video o lo fa già in automatico?

Prova a cercare sul forum ufficiale, tu hai il portatile? Potrebbero essere gua abilitate di suo, appena ti arriva prova

ninja970
30-12-2014, 10:39

10 auto ? :eek:

c'è una lista ?

PaoloRobba
30-12-2014, 10:46

Stanno solo facendo un conto a rovescio su fb mantenendo il mistero.

In ogni caso domani alle 15.00 sarà reso tutto noto :D

dottorfoggy
30-12-2014, 11:27
10 auto ? :eek:

c'è una lista ?

•FREE CONTENT AFTER 1.0 Release!

•Zandvoort

•Ruf Yellowbird

•Nissan GTR

•Corvette stingray C7

•Silverstone historical 60s

•Monza 1962

•Abarth 595ss vintage

•Abarth 500 Assetto Corse (race car)

•Toyota GT86

•Alfa Romeo Mito Quadrifoglio Verde

•Scuderia Glickenhaus P4/5

•Audi R8 Plus (2014)

•Audi S1 Quattro

•Lotus Exige R-Cup

•Scuderia Glickenhaus P4/5 Competizione 2012 Hybrid

•DREAM PACK DLC:

•Nurburgring Nordschleife

•Sauber Mercedes C9

•Corvette C7R GTE

•Nissan GTR GT3

•Alfa Romeo 4C

•Alfa Romeo GTA

•Alfa Romeo 155 V6 TI

•McLaren P1

•McLaren F1 GTR

•Ruf RT 35 S

•Mercedes 190 E 2.6-16 Evolution 2

supermightyz
30-12-2014, 11:34
•FREE CONTENT AFTER 1.0 Release!

•Zandvoort

•Ruf Yellowbird

•Nissan GTR

•Corvette stingray C7

•Silverstone historical 60s

•Monza 1962

•Abarth 595ss vintage

•Abarth 500 Assetto Corse (race car)

•Toyota GT86

•Alfa Romeo Mito Quadrifoglio Verde

•Scuderia Glickenhaus P4/5

•Audi R8 Plus (2014)

•Audi S1 Quattro

•Lotus Exige R-Cup

•Scuderia Glickenhaus P4/5 Competizione 2012 Hybrid

•DREAM PACK DLC:

•Nurburgring Nordschleife

•Sauber Mercedes C9

•Corvette C7R GTE

•Nissan GTR GT3

•Alfa Romeo 4C

•Alfa Romeo GTA

•Alfa Romeo 155 V6 TI

•McLaren P1

•McLaren F1 GTR

•Ruf RT 35 S

•Mercedes 190 E 2.6-16 Evolution 2

fonte?

Gjo
30-12-2014, 11:54
Ragazzi appena comprato Thrustmaster 500RS con la sua pedaliera e il cambio TH8 RS!

Domani dovrebbe arrivare....cosa dite, è abbastanza buono per Assetto Corsa?

Ottimo direi !!!

thegamba
30-12-2014, 12:21
Ma ci sono dei settaggi particolari da fare, nel gioco, per adattarlo oppure è tutto pronto all'uso? Sono niubbo!!

Beh, devi impostarlo in base al feeling che hai con la macchina:) Sul forum del gioco ci sono delle impostazioni consigliate, ma in realtà quello che per un altro è un setup perfetto per te potrebbe essere una schifezza:boh:

halo
30-12-2014, 12:26
ragazzi ma esiste un modo per cambiare i setting del pad??

io sono abituato ad accelerare con "A" e frenare con "B"!

grazie :)

PaoloRobba
30-12-2014, 12:32
Ragazzi appena comprato Thrustmaster 500RS con la sua pedaliera e il cambio TH8 RS!

Domani dovrebbe arrivare....cosa dite, è abbastanza buono per Assetto Corsa?

Decisamente superiore ai logitech.

Se è il primo volante resterai stupito :stordita:

Alex-Murei
30-12-2014, 13:19
Ciao ragazzi ,chiedo gentilmente un piccolo aiuto,
Mio fratello ha un i7 920 una p6t Deluxe 6 gb RAM e SSD e una 970 GTX e win 8.1 .
Il problema è che giocando ad assetto corsa anche con filtri disabilitati , appare una scritta CPU OCCUPANCY 95% e in più si blocca il controller e mi rimanda al menù di gioco.
Ringrazio chiunque mi aiuti .
Alex

PaoloRobba
30-12-2014, 13:21
L'alternativa sarebbe stata un G27...ma leggevo di questo e allora!

Mi serve sapere dove poggiarlo però, prendo la prima o la seconda di quelle postate qualche riga più su?

Ti serve qualcosa di bello stabile, tra le dimensioni della base ed il sistema di fissaggio che può rivelarsi scomodo.

Quando lo avrai tra le mani capirai subito :D

Con una postazione invece lo fissi con le 2 viti e sei sereno :D

Per i settaggi come ti han detto controlla i vari forum..

BrunelloXU
30-12-2014, 13:33
Mio fratello ha un i7 920 una p6t Deluxe 6 gb RAM e SSD e una 970 GTX e win 8.1 .
Il problema è che giocando ad assetto corsa anche con filtri disabilitati , appare una scritta CPU OCCUPANCY 95% e in più si blocca il controller e mi rimanda al menù di gioco.
Alex

il 920 è overcloccato? perché stock se ricordo bene è "solo" 2.6GHz

in multiplayer ti fa quesyto problema?
comunque i filtri non credo centrino nulla con l'utilizzo cpu al 95%

PaoloRobba
30-12-2014, 13:40
Alex

A me succedeva con il core 2 quad, si bloccava proprio il pc.

Mi sono fatto il pc nuovo :)

Cmq direi che nel tuo caso sia anche dovuto alla 970 forse troppo prestante rispetto alla cpu.. "direi"

Lascio parola ai più esperti.

Alex-Murei
30-12-2014, 13:42
Cpu non overcloccata , multi ancora nonsono riuscito nemmeno a provarlo (mio fratello)

Alex-Murei
30-12-2014, 13:44
A me succedeva con il core 2 quad, si bloccava proprio il pc.

Mi sono fatto il pc nuovo :)

Cmq direi che nel tuo caso sia anche dovuto alla 970 forse troppo prestante rispetto alla cpu.. "direi"

Lascio parola ai più esperti.

Si ma quel cpu OCCUPANCY sinriferisce alla CPU o alla CPU della scheda video?
Che cosa strana con la 460 andava a scatti con questa invece che migliorare peggiora .....

PaoloRobba
30-12-2014, 14:04
Si ma quel cpu OCCUPANCY sinriferisce alla CPU o alla CPU della scheda video?
Che cosa strana con la 460 andava a scatti con questa invece che migliorare peggiora .....

Si riferisce alla cpu del pc, di questo ne sono sicuro :D

BrunelloXU
30-12-2014, 14:56
Cpu non overcloccata , multi ancora nonsono riuscito nemmeno a provarlo (mio fratello)

semplicemente la cpu è troppo "indietro" rispetto alla gpu.

prova a overcloccare a 3 - 3.5 GHz il mitico 920 ci arriva tranquillo...

Alex-Murei
30-12-2014, 15:16
semplicemente la cpu è troppo "indietro" rispetto alla gpu.

prova a overcloccare a 3 - 3.5 GHz il mitico 920 ci arriva tranquillo...

Ma mi sembra cmq assurdo , sicuramente il problema è la cpu , ma la maggior parte del lavoro non dovrebbe farlo la gpu ?

wolf74
30-12-2014, 15:17
Ma da quello che si intuisce domani non dovrebbero rilasciare nulla (a pagamento o gratis che sia), misà che faranno qualche annuncio solamente

Hullo
30-12-2014, 15:42
ma la maggior parte del lavoro non dovrebbe farlo la gpu ?

Ti succede con le AI in pista o solo in hotlap?
La pista è una mod od originale?

Per che se giri contro le AI anche per procio il lavoro non manca....

Alex-Murei
30-12-2014, 15:57
provero senza altre macchine....

Ale1992
30-12-2014, 18:01
Anche io con 24 auto AI ho l'avvertimento della cpu a 95%, è del tutto normale. Poi che il processore ce la faccia o meno varia da modello a modello.

Alex-Murei
30-12-2014, 18:03
Quindi è un gioco bello pesante se ha di questi proplemi.... ma che un i7 920 non ce la faccia mi pare na cosa assurda ....
Ma soprattutto con la 460 gtx andava quasi meglio ..... MISTERI

PaoloRobba
30-12-2014, 18:17
Quindi è un gioco bello pesante se ha di questi proplemi.... ma che un i7 920 non ce la faccia mi pare na cosa assurda ....

Se hai tempo prova su quella cpu la gtx 580 che hai nel pc2 in firma.

Vedrai che al 99% gira tutto ok e non ti da più quel problema.

Ovvio non avrai una risoluzione paragonabile alla 970 :D

arciere91
30-12-2014, 18:32
Ma siamo sicuri che il fov calculator online funziona? Ho un 24" a 130 cm di distanza e mi dice di mettere il fov a 15, il che risulta una cosa obrobria

amoredipipa
30-12-2014, 20:06

È del tutto normale invece, con la vecchia gpu eri GPU limited e la cpu non la sfruttavi totalmente, adesso la gpu è ottima ed è la cpu che non gli sta dietro perché viene sfruttata al 100% e appunto risulta insufficiente.
Sul discorso gioco pesante o meno non sono d'accordo che sia questo aspetto a decretarlo.
Assetto corsa è un gioco che fa uso della cpu ( e finalmente oserei dire ) a cui vengono assegnati alcuni compiti computazionali ( primo tra tutti la IA ).
Certo non sfrutta al meglio il multicore ma almeno quella di distribuire i carichi sulle varie risorse del PC è una scelta condivisibile.
Tutto cio' è possibile perche' e' un gioco sviluppato per PC e non una conversione come da regola ormai .
Il fatto che ti lamenti dei limiti del tuo Processore, tenendo conto di come appunto suddivide i carichi il gioco, non ha un gran senso se consideri l' età dell'architettura e sopratutto la frequenza operativa, che nel tuo caso, I7 920, è il maggiore limite .
Detto questo a mio avviso hai due possibilità ( oltre alla sostituzione della CPU ) :
Riduci il numero di veicoli in gara , tipo 12, e molto probabilmente avrai una situazione accettabile

L'overclock della CPU per la quale non dovresti avere problemi a salire in maniera sensibile a patto di non usare il pessimo dissipatore stock .

Saetta_McQueen
30-12-2014, 20:08

non so se è possibile ma non credo sia una bella idea avere sia il freno che l'acceleratore in "on-off" su Assetto Corsa.

mirco2034
30-12-2014, 21:00

A quanto pare sembra che domani alle 15 faranno un annuncio riguardo a qualche novità

Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk

cyberpunk2020
30-12-2014, 21:51
A quanto pare sembra che domani alle 15 faranno un annuncio riguardo a qualche novità

Dicono che annunciano il Dream pack e qualche altre novità !!!

ninja970
30-12-2014, 22:18
Con 24 auto AI in gara, anche a me (con la configurazione desktop in firma) mi da >95% di CPU occupancy, nonostante vada a circa 60fps.

Bisogna capire se c'è qualche settaggio in particolare che lo provoca o se è proprio la gestione della AI, nel qual caso solo un abbassamento delle auto in gara può limitare questo avviso

dottorfoggy
30-12-2014, 22:58
Giochi con il pad? Leggevo che é quello il problema, é un bug.

supermightyz
30-12-2014, 23:48
Dicono che annunciano il Dream pack e qualche altre novità !!!

Nel senso che annunciano una data di uscita o sarà proprio domani la data di uscita?

Marko#88
31-12-2014, 05:21

Ma hai presente di che gioco si sta parlando? :asd:

ninja970
31-12-2014, 07:36

No, gioco con la tastiera

Alex-Murei
31-12-2014, 08:58

Si col pad si blocca tutto e torna al menu principale ... quindi quello è un bug che risolveranno ....

dottorfoggy
31-12-2014, 09:17
Nel senso che annunciano una data di uscita o sarà proprio domani la data di uscita?

Nel senso che alle 15 fanno degli annunci, vedremo quali.

mirco2034
31-12-2014, 10:27
Per me annunceranno la versione console ...

jumpboy8
31-12-2014, 10:45
Probabilmente annunciano il Circuit de Catalunya, stando a quanto ha scritto Massarutto su facebook:

Ok, a clue. Let's say.."hola, companeros" (or I should say it in catalano?)
"hola companys"

Spero sia (anche) qualcos'altro perchè se è solo Barcellona mi sembra un po' esagerato fare un conto alla rovescia per qualcosa che avevano già annunciato in via semi-ufficiale :asd:

supermightyz
31-12-2014, 10:53
Nel senso che alle 15 fanno degli annunci, vedremo quali.

Il creare attesa per degli annunci personalmente non mi è mai piaciuta come politica...le cose migliori kunos le ha rilasciate senza annunci plateali o conti alla rovescia... Vedremo fra poche ore che hanno da dirci...

PaoloRobba
31-12-2014, 10:58
Per me annunceranno la versione console ...

Accetto tutto tranne questo :mc:

Fabbry
31-12-2014, 13:34
Mi voglio regalare assetto corsa.

meglio aspettare dopo le 15?

amoredipipa
31-12-2014, 13:35
Troppi indizi portano alla licenza Lamborghini

ninja970
31-12-2014, 14:01
https://www.youtube.com/watch?v=OsowgkDYPE4

FunnyDwarf
31-12-2014, 14:02
già :O

http://www.assettocorsa.net/lamborghini-automobili-licenza-ufficiale/

Rez
31-12-2014, 14:04
ok.... ora posso anche abbandonare la consorte.... XD :oink:

ninja970
31-12-2014, 14:05
Sono rimasto un pò deluso, tutto questo hype per l'annuncio di una licenza, hanno esagerato!

Comunque settimana prossima diranno di più sull'uscita del Dream Pack

thegamba
31-12-2014, 14:27
Mi sbaglierò, ma secondo me loro stanno cercando di seguire una filosofia stile iracing:boh: Aggiornano ogni tot aggiungendo auto e piste, di fatto non esiste mai una versione definitiva perchè continuano e continueranno a lavorarci. E questo, forse, lascia aperte le speranze per avere la pioggia e la notte:) Vedremo....

BrunelloXU
31-12-2014, 14:39
Sono rimasto un pò deluso, tutto questo hype per l'annuncio di una licenza, hanno esagerato!

Comunque settimana prossima diranno di più sull'uscita del Dream Pack

anche io mi aspettavo che rilasciassero qualcosa...

però sapere che ci saranno Miura e Countach mica mi ha deluso :D :D :D

ora bisogna vedere il Dream Pack quanto costerà, hanno anche parlato di pre order per il DLC :mbe: :mbe: :mbe: ma quindi arriverà quando??? era atteso per settembre :rolleyes:

D3vil
31-12-2014, 14:50
Mi sbaglierò, ma secondo me loro stanno cercando di seguire una filosofia stile iracing:boh: Aggiornano ogni tot aggiungendo auto e piste, di fatto non esiste mai una versione definitiva perchè continuano e continueranno a lavorarci. E questo, forse, lascia aperte le speranze per avere la pioggia e la notte:) Vedremo....

Pioggia e notte non le vedremo mai!! PArola di M. Massarutto!!
Non rientrano nel loro progetto di tipologia di prodotto.
Cmq l'annuncio non è male, speriamo che oltre ai contenuti rilascino anche cose piu importanti, tipo regole di gara, bandiere. Al momento in pista è una jungla!!!

thegamba
31-12-2014, 15:00
Cmq l'annuncio non è male, speriamo che oltre ai contenuti rilascino anche cose piu importanti, tipo regole di gara, bandiere. Al momento in pista è una jungla!!!

Non è che non rientrano, è che non avendo queste cose pronte ha detto che non sono poi fondamentali. Ha detto che non ci saranno, ma in precedenza aveva detto che senza questi dettagli non è una simulazione:read: Per me non ha voluto esporsi troppo, ma ci stan lavorando:boh: Anche perchè da 0 a 95% di grip non stai in pista, come se fosse bagnata, per me stanno lavorando sulla parte grafica e sulla gommatura nelle traiettorie, ma l'han prevista per il futuro.

Poi boh...

dottorfoggy
31-12-2014, 15:10
http://it.ign.com/m/assetto-corsa-pc/91565/interview/assetto-corsa-intervista-con-kunos-simulazioni?p=2

amoredipipa
31-12-2014, 15:13
Hanno scritto più volte che il problema sta nel motore grafico che è stato scritto in un modo che non permette di integrare il meteo e l'illuminazione notte ( non pensavano minimamente di disporre di tante risorse all'inizio del progetto ) . Dovrebbero riscrivere gran parte del codice e di certo non è questo il momento per farlo dopo anni di sviluppo .
Ciò non toglie il fatto che gli incassi stanno andando oltre ogni rosea aspettativa e che in futuro tutto è possibile ma di certo per meteo e notte il futuro sarebbe comunque lontano .
Io sarei felice se riuscissero in breve ad implementare regole di gara complete, regole online anche severe, soste ai box fatte bene e se creassero una sorta di ranking che permetta anche una preselezione per l'online a seconda del grado raggiunto

thegamba
31-12-2014, 15:35
http://it.ign.com/m/assetto-corsa-pc/91565/interview/assetto-corsa-intervista-con-kunos-simulazioni?p=2

" Comunque, nel corso di quest'anno di Early Access abbiamo dato ampia prova di ascoltare le richieste, i suggerimenti e le critiche costruttive del nostro pubblico, e non smetteremo certo ora di farlo."

Semplicemente, come ha detto sopra, sono quattro gatti e han dato precedenza ad altre cose:) Alla gommatura e alle traiettorie dinamiche dovranno certamente rimetterci mano, bisogna lasciargli il tempo. E arriverà anche la pioggia, sono sicuro:) Con il tempo, per carità, ma se avessero voluto escludere del tutto la possibilità avrebbero ridotto la scala di percentuale del grip tra 95 e 100;)

Hanno scritto più volte che il problema sta nel motore grafico che è stato scritto in un modo che non permette di integrare il meteo e l'illuminazione notte ( non pensavano minimamente di disporre di tante risorse all'inizio del progetto ) . Dovrebbero riscrivere gran parte del codice e di certo non è questo il momento per farlo dopo anni di sviluppo .
Ciò non toglie il fatto che gli incassi stanno andando oltre ogni rosea aspettativa e che in futuro tutto è possibile ma di certo per meteo e notte il futuro sarebbe comunque lontano .
Io sarei felice se riuscissero in breve ad implementare regole di gara complete, regole online anche severe, soste ai box fatte bene e se creassero una sorta di ranking che permetta anche una preselezione per l'online a seconda del grado raggiunto

Come sopra, son state date delle priorità e far funzionare l'asciutto è una di queste (con tutto quello che hai detto tu):) Se agli albori Massarutto aveva detto che pioggia e ciclo giorno/notte sarebbero state implementate, non vedo perchè dalla prima early access a questa versione siano saltate fuori limitazioni sul codice:) Purtroppo han capito che creare hype per nulla fa solo male al progetto, quindi annunci su certe cose non vengono fatti:fagiano:

il_joe
31-12-2014, 15:48
ma è previsto il "live track"?

Misterxxx1
31-12-2014, 15:51

Mai direi mai, come si vede in questo video già oggi è possibile simulare la pioggia, appena iniziano a metterci le mani i modders vedremo che ne esce fuori ;)

https://www.youtube.com/watch?v=_d60HOCQa34

supermightyz
31-12-2014, 16:11
ma è previsto il "live track"?

Sarebbe?

il_joe
31-12-2014, 17:12
Sarebbe?

quello che dicevano sopra, e non capivo se è già presente o meno.
cmq, la gommatura dinamica della pista (mi pare ci fosse in GTR2): in pratica man mano che giri sulla pista la traiettoria si gomma e dà più grip rispetto al resto della pista. Ed è una cosa dinamica: a inizio sessione la pista è più lenta e scivolosa, a fine sessione è al top.

realalberto
31-12-2014, 18:00

cmq, la gommatura dinamica della pista (mi pare ci fosse in GTR2): in pratica man mano che giri sulla pista la traiettoria si gomma e dà più grip rispetto al resto della pista. Ed è una cosa dinamica: a inizio sessione la pista è più lenta e scivolosa, a fine sessione è al top.

Questo e' gia' presente.
Cmq non capisco questa smania per la pioggia e le gare in notturna: nel primo caso, quanti di voi completerebbero un giro con la RUF (rispondete sinceramente)? e nel secondo, pensare di girare in pista di notte e' folle (tranne a lemans😱) e sono felice che questo tipo di features siano relegate ai consolari o ai titoli arcade
Buon anno a tutti!

supermightyz
31-12-2014, 18:40

E' già presente in modalità offline con preset del gioco, mentre nei server online(il software per fare i server) la cosa può essere configurata a piacimento..

Saetta_McQueen
31-12-2014, 19:44
Cmq non capisco questa smania per la pioggia e le gare in notturna: nel primo caso, quanti di voi completerebbero un giro con la RUF (rispondete sinceramente)? e nel secondo, pensare di girare in pista di notte e' folle (tranne a lemans��) e sono felice che questo tipo di features siano relegate ai consolari o ai titoli arcade
Buon anno a tutti!

fanno parte di ciò che si definisce "simulazione". io mi divertivo un sacco con gtr2 e, siceramente, mi aspetterei che un simulatore, nell'anno ormai 2015, abbia queste caratteristiche. nella realtà capita ci sia la pioggia e alcune gare si corrono anche in notturna.

non ci sono? pazienza, ce ne facciamo una ragione e ci divertiamo lo stesso, ma non cerchiamo giustificazioni che a me suonano un pò assurde, sinceramente e senza offesa per nessuno (perchè "folle" girare in notturna nel motorsport, che già di per sè richiede una buona dose di follia?).

comunque, non c'è mica solo la RUF (che, per inciso, non mi sembra così difficile da guidare su Assetto Corsa per quei pochi giri che ho fatto), almeno non più difficile della f40. si, io credo che un giro e forse qualcuno in più lo completerei sul bagnato su Assetto Corsa... dal vivo probabilmente mi ammazzerei alla prima curva però :oink:

Edit: dimentivavo, buon anno.

thegamba
01-01-2015, 10:10
Solo gommatura... non spariamo castronerie.

Guarda che la gommatura, a livello di grip, in questo momento non fa mica schifo. A parte la scelta apparentemente insensata di una scala 0-100 quando poi solo in valori tra 95 e 100 sono utilizzabili... Ma basterebbe inserire una nuova gomma, chiamarla wet, mettergli una scanalatura, con un po' più di grip dell'altra tra 0 e 95 e bon:fagiano: Hai accontentato la gente.

La parte grafica è un altro paio di maniche. Far apparire un po' di pioggia sulla telecamera è una cavolata, e ci son già delle mod, mettere una texture del cielo più cupa idem. Far cadere le gocce di pioggia boh, non credo che sia impossibile da fare (anche se, per assurdo, Assetto Corsa non fosse stato pensato per questo, ma io non credo).

Un altro bel paio di maniche la traiettoria. Perchè già adesso non mi sembra all'altezza di quella di rf2 per dire, anche se son stati fatti passi avanti notevoli, e perchè andrebbe aggiunto un sistema per cui la pista si asciughi man mano e solo nei punti giusti, inserire pozzanghere dove realisticamente potrebbero formarsi. Però non penso che sia una cosa del tutto campata per aria;)

Poi ovvio che pioggia e notte non sono fondamentali, iracing mi pare che la pioggia non ce l'abbia per dire:boh: Però nel 2015, con i mezzi che ci sono, sarebbe un po' una assurdità se non ci fosse almeno l'idea di implementarlo. Specie considerando che tanti altri giochi, pure su steam, queste cose ce le hanno:O

realalberto
01-01-2015, 10:52
Guarda che la gommatura, a livello di grip, in questo momento non fa mica schifo. A parte la scelta apparentemente insensata di una scala 0-100 quando poi solo in valori tra 95 e 100 sono utilizzabili... Ma basterebbe inserire una nuova gomma, chiamarla wet, mettergli una scanalatura, con un po' più di grip dell'altra tra 0 e 95 e bon:fagiano: Hai accontentato la gente.

La parte grafica è un altro paio di maniche. Far apparire un po' di pioggia sulla telecamera è una cavolata, e ci son già delle mod, mettere una texture del cielo più cupa idem. Far cadere le gocce di pioggia boh, non credo che sia impossibile da fare (anche se, per assurdo, Assetto Corsa non fosse stato pensato per questo, ma io non credo).

Un altro bel paio di maniche la traiettoria. Perchè già adesso non mi sembra all'altezza di quella di rf2 per dire, anche se son stati fatti passi avanti notevoli, e perchè andrebbe aggiunto un sistema per cui la pista si asciughi man mano e solo nei punti giusti, inserire pozzanghere dove realisticamente potrebbero formarsi. Però non penso che sia una cosa del tutto campata per aria;)

Poi ovvio che pioggia e notte non sono fondamentali, iracing mi pare che la pioggia non ce l'abbia per dire:boh: Però nel 2015, con i mezzi che ci sono, sarebbe un po' una assurdità se non ci fosse almeno l'idea di implementarlo. Specie considerando che tanti altri giochi, pure su steam, queste cose ce le hanno:O

Concordo, ma dare un giudizio negativo su AC per l'assenza di pioggia e notte mi sembra riduttivo.
Buon anno a tutti!

ninja970
01-01-2015, 12:04
fanno parte di ciò che si definisce "simulazione". io mi divertivo un sacco con gtr2 e, siceramente, mi aspetterei che un simulatore, nell'anno ormai 2015, abbia queste caratteristiche. nella realtà capita ci sia la pioggia e alcune gare si corrono anche in notturna.

non ci sono? pazienza, ce ne facciamo una ragione e ci divertiamo lo stesso, ma non cerchiamo giustificazioni che a me suonano un pò assurde, sinceramente e senza offesa per nessuno (perchè "folle" girare in notturna nel motorsport, che già di per sè richiede una buona dose di follia?).

Assolutamente d'accordo.

Questo ovviamente non inficia il giudizio più che positivo su AC di cui apprezzo soprattutto la grande apertura per i mods che nel giro di qualche tempo lo renderanno sempre più godibile.
Diciamo che la mancanza di quelle feature fa si che il giudizio si "fermi" a 9, è mancata la chicca finale (e all'orizzonte si prospetta un PCars che invece avrà il meteo dinamico...)

dottorfoggy
01-01-2015, 12:14
Assolutamente d'accordo.

Questo ovviamente non inficia il giudizio più che positivo su AC di cui apprezzo soprattutto la grande apertura per i mods che nel giro di qualche tempo lo renderanno sempre più godibile.
Diciamo che la mancanza di quelle feature fa si che il giudizio si "fermi" a 9, è mancata la chicca finale (e all'orizzonte si prospetta un PCars che invece avrà il meteo dinamico...)

Tralasciando che pcars lo si può collocare tra gli arcade e non lo vedo assolutamente al momento come un concorrente, lo ritengo a livelli dei vari grid e compagnia bella

Detto questo, poi se al momento su asciutto e asfalto ottimale vedo persone che non riescono a frenare, figuriamoci con la pioggia, resterebbe un dettaglio che solo in server privati la si potrà usare. Preferirei di gran lunga la notte prima della pioggia!

Ricordo che pcars non sarà supportato dai modders e sicuramente il prezzo sarà oltre a quello di ac, come prezzo/contenuti ognuno poi vedrà ...

Ale1992
01-01-2015, 12:23
Tralasciando che pcars lo si può collocare tra gli arcade e non lo vedo assolutamente al momento come un concorrente, lo ritengo a livelli dei vari grid e compagnia bella

Detto questo, poi se al momento su asciutto e asfalto ottimale vedo persone che non riescono a frenare, figuriamoci con la pioggia, resterebbe un dettaglio che solo in server privati la si potrà usare. Preferirei di gran lunga la notte prima della pioggia!

Ricordo che pcars non sarà supportato dai modders e sicuramente il prezzo sarà oltre a quello di ac, come prezzo/contenuti ognuno poi vedrà ...

Sta già a 50€ infatti. Come dici tu è appunto un arcade con qualche dettaglio simulativo. Anche io come altri vorrei notte e meteo variabile però sono appunto solo dettagli e possono essere tranquillamente implementati in futuro senza troppa fretta. I miglioramenti da fare ora sono ben altri e molto piu importanti.

thegamba
01-01-2015, 12:27
Concordo, ma dare un giudizio negativo su AC per l'assenza di pioggia e notte mi sembra riduttivo.
Buon anno a tutti!

Al contrario, giudizio positivissimo su questo gioco:) Secondo me stan lavorando con calma per far tutto bene, l'hype che creano è tutto per le licenze, le cose realmente interessanti le rilasciano quando son pronte e tante volte senza avvisare. E, sempre secondo me, si son preparati delle aree del gioco che possono sviluppare. Se non è positivo questo:D

jumpboy8
01-01-2015, 13:05

Sta già a 50€ infatti. Come dici tu è appunto un arcade con qualche dettaglio simulativo.
Ma lo avete almeno provato o parlate a caso? :asd:

ninja970
01-01-2015, 13:14

collocare tra gli arcade ?

ma l'hai provato ?

io da quello che leggo in rete, sembra tutt'altro che arcade, anzi molti si lamentano della difficoltà simulativa di PCars :rolleyes:

dottorfoggy
01-01-2015, 13:15
Non parlavo del livello di grip Thegamba, scusami non sono stato chiaro... parlavo del fatto che AC calcola la gommatura dell'intera pista e non delle singole traiettorie che si vanno a pulire e a gommare a seconda dei punti in cui il veicolo passa; questa è una bella differenza.
Apro un attimo il capitolo pioggia e chiudo, non è facile quanto sembra implementare la pioggia, richiede molto tempo e testing, non è questione di grip da ridurre rispetto all'asciutto, ma di come questo grip cambia al variare delle temperature e dell'effetto acquaplaning.. se invece si vuole creare un giochetto da ragazzi alla F1 Codemasters, allora si che è facile a livello di simulazione.

Mi fate ridere leggendo i vostri post. A quanto pare non avete provato pcars, e vi siete affidati a leggende metropolitane di persone che lo hanno provato ai tempi albori della costruzione del gioco e hanno etichettato un arcade o simcade quando ancora pcars era tutt'altro che finito, ma in piena fase iniziale dello sviluppo.

Vi posto giusto qualcosa di quello che può fare a livello di simulazione pcars, a partire dal modello pneumatico SETA che è molto più avanzato rispetto ad AC, facente parte dei sim next gen.

http://www.wmdportal.com/projectnews/inside-project-cars-seta-tire-model/

Ora spiegatemi con un gioco ARCADE o SIMCADE, ha un modello pneumatico cosi avanzato. Vi ho citato giusto qualcosa di quello che riesce a fare a livello di simulazione, e non esterno tutto il resto, perché non ne ho voglia.
Parliamo del discorso mod... il bello che si parla di simulazione, e poi siamo i primi ad installare mod di veicoli che non hanno niente di simulativo, perché sono fatti da utenti appassionati e che non hanno niente di dati reali e telemetrici che riguardano il veicolo, la fisica è costruita in base alle proprie considerazioni... Non siete contradittori?
Con questo non voglio creare discussioni, sono intervenuto perché è giusto mettere i puntini sulle i.
Buon anno a tutti ragazzi... :)

si vede che son comico, l'ho provato pcars, tranquillo, non mi baso su nessuna storia fatata, solo della mia esperienza in gioco

jumpboy8
01-01-2015, 13:16
si vede che son comico, l'ho provato pcars, tranquillo, non mi baso su nessuna storia fatata, solo della mia esperienza in gioco

Cosa hai provato, la build 831 piratata col FFB che clippa a manetta? :asd:

dottorfoggy
01-01-2015, 13:22
Cosa hai provato, la build 831 piratata col FFB che clippa a manetta? :asd:

No, build legale....

il_joe
01-01-2015, 13:28
E' già presente in modalità offline con preset del gioco, mentre nei server online(il software per fare i server) la cosa può essere configurata a piacimento..

ma se non ho capito male, in singlemod non è dinamica: o è ottimale o è "meno ottimale", ma non cambia dinamicamente. O sbaglio?

anche io che non gioco spesso nè con pioggia nè con notte ritengo sia una mancanza strana: oggi come oggi uno cmq se lo aspetta (tutta roba già presente 8 anni fa in GTR2 per dire) e qualche gara è sempre bello farla così.

su pcars, non credo sia un arcade (io lo sto provando). La cosa che non dia supporto ai modders non la trovo così pessima, soprattutto se i contenuti al day1 sono quelli annunciati. Anche perchè poi coi mod si rischia di essere troppo dispersivi e con contenuti non sempre all'altezza (e passare più tempo a testare mod che correre non mi va, già fatto per rF e non mi è piaciuto per nulla).
La paura che ho per AC (ma non ho letto molto quindi potrei parlare a vanvera) sono proprio i contenuti non a pagamento (non mod, ma sviluppati da kunos): non so cosa è previsto nel futuro, ma ad oggi è molto poco (sembra FM5 per XONE) e non vorrei si facesse tutto con DLC a pagamento (visto che il gioco costa cmq 45 euro e non 15). Ma non sapendo quali sono le scelte del futuro (mi par di aver letto di un DLC free e uno a pagamento col Ring), non mi esprimo oltre.

dottorfoggy
01-01-2015, 13:30
Davvero?... e quale Build hai provato?
Immagino già quale è la build da te provata e, che hanno provato tutti quelli che non hanno aderito al progetto? Di conseguenza non dovrei neanche stare qui a parlarne con te, perché ho già capito tutto.
Tranquillo non ce molto da attendere, tutti quelli come te che considerano un arcade pcars, si rimangeranno tutto... ma scommetto che ci sarà qualcuno che continuerà ad incaponirsi anche davanti all'evidenza, proprio per non cambiare giudizio e, per partito preso

pensi di sapere tutto vero? bravo

ho provato una build ufficiale, facendomi prestare l'account steam da un amico, incuriosito dal gioco, questo ovviamente lo sapevi prima si sparare sentente a cazzo di cane? giusto?

visto che siete i tutto saccenti, vi ascolteró senza dire la mia, gg

jumpboy8
01-01-2015, 13:45
La paura che ho per AC (ma non ho letto molto quindi potrei parlare a vanvera) sono proprio i contenuti non a pagamento (non mod, ma sviluppati da kunos): non so cosa è previsto nel futuro, ma ad oggi è molto poco (sembra FM5 per XONE) e non vorrei si facesse tutto con DLC a pagamento (visto che il gioco costa cmq 45 euro e non 15). Ma non sapendo quali sono le scelte del futuro (mi par di aver letto di un DLC free e uno a pagamento col Ring), non mi esprimo oltre.
Il problema di AC non sono i contenuti, ma il gioco stesso. Al fatto di avere pochi contenuti ci si può passare sopra e si può ovviare anche con quelle poche mod fatte bene, poi che il gioco base non fosse così esteso lo si sapeva fin dall'inizio e Kunos l'ha sempre detto chiaro e tondo (e fin qui non c'è nulla di male). I problemi sorgono quando si valuta il gioco nel complesso, perchè per come stanno le cose in questo momento AC è in un "limbo" in cui tenta di essere sia Gran Turismo, sia rFactor, e sta fallendo ad entrambe le cose, e la sensazione di molti è che il team di sviluppo stia investendo più in licenze (peraltro con risultati eccellenti, nulla da dire) piuttosto che in quello che davvero conta, specie per i veri simracers, cioè lo sviluppo del gioco, che è ancora MOLTO carente in diverse aree, e non parlo del ciclo giorno/notte o del meteo dinamico. E poi la gente se ne esce con la scusa che sono quattro gatti...se investissero di più nell'assumere personale invece che in licenze, il problema non si porrebbe.

pensi di sapere tutto vero? bravo

ho provato una build ufficiale, facendomi prestare l'account steam da un amico, incuriosito dal gioco, questo ovviamente lo sapevi prima si sparare sentente a cazzo di cane? giusto?

visto che siete i tutto saccenti, vi ascolteró senza dire la mia, gg
Scusami eh, ma quello che sta sparando sentenze (e sta anche facendo disinformazione) qui dentro sei tu. Se preferisci Assetto Corsa buon per te, ma non parlar male di quello che non conosci, perchè per dire che pCARS è arcade bisogna proprio essere del tutto ignoranti in materia. Comunque mi farebbe piacere sapere che build hai provato e cosa ci hai trovato di arcade, sei più che benvenuto a parlarne nel thread apposito di pCARS ;)

thegamba
01-01-2015, 14:00
Non parlavo del livello di grip Thegamba, scusami non sono stato chiaro... parlavo del fatto che AC calcola la gommatura dell'intera pista e non delle singole traiettorie che si vanno a pulire e a gommare a seconda dei punti in cui il veicolo passa; questa è una bella differenza.
Apro un attimo il capitolo pioggia e chiudo, non è facile quanto sembra implementare la pioggia, richiede molto tempo e testing, non è questione di grip da ridurre rispetto all'asciutto, ma di come questo grip cambia al variare delle temperature e dell'effetto acquaplaning.. se invece si vuole creare un giochetto da ragazzi alla F1 Codemasters, allora si che è facile a livello di simulazione.

Esatto. La gommatura, intesa come livello di grip, è ok, cambia a seconda delle condizioni (numero di auto, temperature, etc.).
Traiettoria dinamica è tutt'altro, basta fare 2 giri a rf2 per capire che su questo i Kunos devono ancora lavorare... Ma sono certo che lo faranno a tempo debito:)

La pioggia richiede testing e lavoro, principalmente, e qui torniamo al discorso iniziale, sulla traiettoria e sulle pozzanghere. Graficamente è il minimo, quando lavoreranno alla traiettoria dinamica per l'asciutto probabilmente metteranno in cantiere anche la pioggia. Che non è una proprità, ma una cosa che loro vorrebbero inserire (per loro stessa ammissione). Non nell'immediato, come ha fatto capire Massarutto ultimamente, ma arriverà.
Certo che piuttosto che fare la pioggia come è fatta in rf2, meglio aspettare e lavorarci con calma.

Per quanto riguarda il buio, credo che ancora non abbiano lavorato sulle luci e sulle loro proiezioni sulla pista. Ma questo non vuole assolutamente dire che l'engine di AC non abbia la possiblità di averle:)

jumpboy8
01-01-2015, 14:13
Ma questo non vuole assolutamente dire che l'engine di AC non abbia la possiblità di averle:)
L'hanno detto loro chiaro e tondo che l'engine di AC supporta solo una singola fonte di luce (cioè il sole). Puoi tentare di girarci attorno con delle texture apposta (tipo la mod di Abu Dhabi), ma è un palliativo, l'engine di per sè non supporta la notte e per farlo dovrebbero riscriverlo da capo, per loro stessa ammissione.