PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 [70] 71 72 73 74 75 76 77 78 79

FunnyDwarf
14-10-2016, 12:24
Ma dove vai banano, resta :D
Sono da smartphone e invero non ho seguito benissimo gli ultimi messaggi, avrò frainteso. Se scrivi "visuale esterna" c'è spazio per la battuta dài

homer76
14-10-2016, 12:54
Marco Massarutto su FB

Just some quick note for our AC fans, before the official announcement: the Porsche Pack Volume 1 will be released on Steam on October 25th, and on PS4 and XB1 as soon as Sony and Microsoft approve the new build, since the approval process on console is not under our control. I'm glad to confirm that Steam approved our request to provide a Season Pass for the Porsche DLCs, that should be available by next week. The Season Pass will cost 15 Eur and it will allow to get all the 3 Porsche DLCs through a unique purchase, saving 28% of the full price. Each DLC will include 7 Porsche models, and will be available at the price of 6,99 Eur on PC, PS4 and XB1. About the list of cars included in the Porsche program, stay tuned. The cars included in the Vol.1: 911 Carrera S, 935 Moby Dick, 918 Spyder, Cayman GT4 Clubsport, 718 Cayman S, 917/30, 911 Carrera RSR 3.0 1974, to provide a perfect mix between road, racing and historic cars. As bonus free content available in the next update of Assetto Corsa, we'll release Silverstone 60's and the new Porsche Panamera G2.

GigoBoso
14-10-2016, 13:37
Ma si GigoBoso ignora e passa avanti...

Ma dove vai banano, resta :D
Sono da smartphone e invero non ho seguito benissimo gli ultimi messaggi, avrò frainteso. Se scrivi "visuale esterna" c'è spazio per la battuta dài

Scusatemi avete ragione bisogna essere furbi e non cadere nei tranelli dei provocatori, vanno ignorati e basta ! :read:

Marko#88
14-10-2016, 13:47
c'è da perdere tempo a regolare i vari parametri a seconda dell'auto che si usa.

Io ho sempre giocato con la visuale dall'abitacolo, comunque l'illuminazione ce la ho avuta provando a giocare con la visuale esterna si vedeva tutto meglio e si andava più veloci.

:eek: :eek: :eek:
Non ti da il voltastomaco?

Io invece con la visuale esterna non riesco a fare neanche una curva

Perchè, nella realtà? :asd:

Varnak1
14-10-2016, 13:57
Scusatemi avete ragione bisogna essere furbi e non cadere nei tranelli dei provocatori, vanno ignorati e basta ! :read:

Se ce l'avevi con me Gigo, io manco ti conosco e non volevo provocarti, è solo che l'allontanamento da parte mia da PJC e assetto corsa viene anche dal fatto di permettere visuali esterne.

Cmq per le sessioni pubbliche iracing non ha rivali, chi gioca solo online dovrebbe provarlo secondo me.

Se non ce l'avevi con me amici come prima :D

mtk
14-10-2016, 14:43
secondo il vostro ragionamento quindi sono un cheter...io guido dal paraurti.
anche perche quando guido l auto non ho davanti a me due volanti e non ho davanti agli occhi un parabrezza da 24 pollici....:D

Varnak1
14-10-2016, 14:54
anche perche quando guido l auto non ho davanti a me due volanti e non ho davanti agli occhi un parabrezza da 24 pollici....:D

No per visuale esterna intendevo quella dietro la macchina
il paraurti lo posso capire sopratutto in alcune auto come dicevo le prototipo che hanno le parti esterne rialzate e se non hai una visuale periferica veramente non vedi nulla.

mtk
14-10-2016, 15:07
No per visuale esterna intendevo quella dietro la macchina
il paraurti lo posso capire sopratutto in alcune auto come dicevo le prototipo che hanno le parti esterne rialzate e se non hai una visuale periferica veramente non vedi nulla.

quando correvo con gtr2 c era un ragazzo che guidava con la visuale esterna dall alto dietro all auto,ma usava il pad...quando ha preso il volante ha mollato subito quella visuale perche' non hai i riferimenti sulla sterzata...come si fa ad andare piu' veloci con quella visuale?

cameracaldaia
14-10-2016, 18:36
comunque c'è anche la visuale che vedi solo il tracciato se non mi sbaglio

sul replay c'è
comunque si, la visuale interna è più coinvolgente ma ci sono persone che non riescono a giocarci o forse non hanno voglia o interesse alla visuale abitacolo ma per questo non vedo nessun problema ognuno ha il diritto di divertirsi come meglio crede basta stare alle regole e di non fare il bimbo minkia

Apix_1024
14-10-2016, 23:02

idem. sempre usato la visuale del paraurti per capire dove mettere l'anteriore ;)

Iceman69
15-10-2016, 10:07
idem. sempre usato la visuale del paraurti per capire dove mettere l'anteriore ;)

Indubbiamente si vede meglio dal paraurti, io la usavo nei giochi di Rally, mentre negli altri ho sempre usato la visuale interna, poi ho preso un monitor da 34" e non c'è stato più bisogno di usare la visuale dal paraurti neanche nei giochi di Rally, tutto dipende dalla larghezza del monitor secondo me... effettivamente nella realtà la visuale è più ampia di 16/9, probabilmente con il 34", che è un 21/9, mi avvicino di più alla visuale del parabrezza di un'auto reale.

GigoBoso
17-10-2016, 13:06
Ognuno usi la visuale che gli piace di più, in cui si vede meglio o con la quale va più veloce, mi sembra più che giusto.

Non sono d'accordo sull'impostare la visuale dall'abitacolo obbligatoria, perché altrimenti chi ha 3 monitor o il VR, sarebbe fortemente avvantaggiato.

Ho provato a giocare con tutte le visuali possibili e secondo me ci si abitua a tutte, esterna compresa.

mtk
17-10-2016, 13:53
o ma nessuno vuole mettersi in gioco e iniziare a fare qualche evento per prendere la mano a guidare in mezzo ai tori infuriati e fare qualche campionato in compagnia?dai che ci serve un simdriver :D

ps. non cerchiamo alieni ma neanche fermacarte...piu' che altro e' per cazzeggiare in compagnia e migliorarci l un l altro..

Saetta_McQueen
17-10-2016, 14:03
Domanda per chi gestisce server su AC o comunque ne sa qualcosa: è possibile bloccare la visuale dai settaggi del server?

hermanss
17-10-2016, 14:06
o ma nessuno vuole mettersi in gioco e iniziare a fare qualche evento per prendere la mano a guidare in mezzo ai tori infuriati e fare qualche campionato in compagnia?dai che ci serve un simdriver :D

ps. non cerchiamo alieni ma neanche fermacarte...piu' che altro e' per cazzeggiare in compagnia e migliorarci l un l altro..

Si si ragazzi organizziamo qualcosa...niente di impegnativo si intende...just for fun!!! :cool:

mtk
17-10-2016, 14:27
Si si ragazzi organizziamo qualcosa...niente di impegnativo si intende...just for fun!!! :cool:

beh dai un minimo di impegno serve,altrimenti cosa lo fai a fare un campionato?:D

MATTEW1
17-10-2016, 15:56
potremmo anche fare un mini campionato hwupgrade (se qualcuno ha il server)
Con le auto di base però niente dlc sennò non posso correre :sofico: :D :D

mtk
17-10-2016, 17:33
potremmo anche fare un mini campionato hwupgrade (se qualcuno ha il server)
Con le auto di base però niente dlc sennò non posso correre :sofico: :D :D

:asd:

Demianz
17-10-2016, 21:19
Non so dove sbattere la testa, ho un g29 ormai da 2-3 mesi e mi ero abituato al fatto di finire le gare con la gamba dolorante per via del freno troppo duro da portare al 100% di frenata, però solo ora mi accorgo che appena collegato il volante dalle impostazioni per frenare al 100% non serve tantissima forza, ma poi la taratura sembrava adattarsi alla forza massima impressa, ovvero se in una staccata premevo molto forte, la staccata dopo avrei dovuto frenare altrettanto forte per ottenere lo stesso grado di frenata, non so se mi sono fatto capire.
C'è un modo per sistemare sta cosa? Dal software logitech non si può fare quasi niente.

mtk
18-10-2016, 06:18
Non so dove sbattere la testa, ho un g29 ormai da 2-3 mesi e mi ero abituato al fatto di finire le gare con la gamba dolorante per via del freno troppo duro da portare al 100% di frenata, però solo ora mi accorgo che appena collegato il volante dalle impostazioni per frenare al 100% non serve tantissima forza, ma poi la taratura sembrava adattarsi alla forza massima impressa, ovvero se in una staccata premevo molto forte, la staccata dopo avrei dovuto frenare altrettanto forte per ottenere lo stesso grado di frenata, non so se mi sono fatto capire.
C'è un modo per sistemare sta cosa? Dal software logitech non si può fare quasi niente.

non conosco il grado di resistenza del pedale del freno del g29,ma se assomiglia a quello del g27,il problema dovrebbe essere l opposto...l escursione del freno e' troppo cedevole nella prima fase d escursione e poi arriva verso il fine corsa troppo facilmente,puoi provare a regolare il valore della frenata a 1,4 o superiore per vedere se riesci a frenare meglio,di solito capitava che con l abs, o comunque con impostazione factory, l eccesso di frenata mandava sempre in azione l abs e le frenate erano piu' lunghe del necessario...oppure metti una molla piu' dura.

Varnak1
18-10-2016, 07:55

io ho il G29 dal tuo stesso periodo.
In realtà mi sono accorto semplicemente che all'inizio (e si parla di 1 o 2 giri) il pedale del freno è troppo sensibile e vado sempre in bloccaggio, poi piano piano ritorna normale
Ormai faccio sempre i 2 giri di rodaggio.
va detto che se poi lo lascio acceso il pc e mi ci ricollego che ne so dopo ore, non devo rifare il rodaggio, praticamente succede solo se entro per la prima volta dentro iracing

Varnak1
18-10-2016, 07:58
Ognuno usi la visuale che gli piace di più, in cui si vede meglio o con la quale va più veloce, mi sembra più che giusto.

Non sono d'accordo sull'impostare la visuale dall'abitacolo obbligatoria, perché altrimenti chi ha 3 monitor o il VR, sarebbe fortemente avvantaggiato.

Ho provato a giocare con tutte le visuali possibili e secondo me ci si abitua a tutte, esterna compresa.
No.
al massimo di qualche decimo e si parla di 1 o 2, ma a livelli che altissimi.
visuale interna e al massimo sul cofano is the way.

Demianz
18-10-2016, 09:12
non conosco il grado di resistenza del pedale del freno del g29,ma se assomiglia a quello del g27,il problema dovrebbe essere l opposto...l escursione del freno e' troppo cedevole nella prima fase d escursione e poi arriva verso il fine corsa troppo facilmente,puoi provare a regolare il valore della frenata a 1,4 o superiore per vedere se riesci a frenare meglio,di solito capitava che con l abs, o comunque con impostazione factory, l eccesso di frenata mandava sempre in azione l abs e le frenate erano piu' lunghe del necessario...oppure metti una molla piu' dura.

Nono non ha niente a che vedere con il g27, come ho detto il freno è estremamente duro a fine corsa del pedale. Non è nemmeno questione di regolare l'abs, il problema è un altro.

io ho il G29 dal tuo stesso periodo.
In realtà mi sono accorto semplicemente che all'inizio (e si parla di 1 o 2 giri) il pedale del freno è troppo sensibile e vado sempre in bloccaggio, poi piano piano ritorna normale
Ormai faccio sempre i 2 giri di rodaggio.
va detto che se poi lo lascio acceso il pc e mi ci ricollego che ne so dopo ore, non devo rifare il rodaggio, praticamente succede solo se entro per la prima volta dentro iracing

Alla fine dovrò rassegnarmi a fare questi giri di rodaggio, però è brutta sta cosa.

FunnyDwarf
18-10-2016, 10:03
I pedali vanno calibrati premendoli a fondo prima di avviare il gioco, vedrete che poi non vi succede più.

mtk
18-10-2016, 10:35
ma ha la cella di carico sul freno il g29?

FunnyDwarf
18-10-2016, 10:44
No, potenziometro ma hanno messo una molla diversa + della gomma per dare progressività alla corsa del pedale

-Mariello-
18-10-2016, 10:52
No, potenziometro ma hanno messo una molla diversa + della gomma per dare progressività alla corsa del pedale

Una sorta di nixim mod, ma di serie?

FunnyDwarf
18-10-2016, 10:58
Sì una cosa del genere, mi pare di aver letto che a fine corsa offre più resistenza della nixim mentre fino a metà è più cedevole

mtk
18-10-2016, 11:23

allora resto della mia opinione,deve provare a modificare la curva di frenata nelle opzioni avanzate

FunnyDwarf
18-10-2016, 11:37
Quello va bene, anzi se il pedale fatica ad arrivare al 100% pestandoci sopra pesantemente io, oltre alla gamma, regolererei anche la zona morta in fondo in modo da accorciare leggermente la corsa utile del freno. Il problema di cui parla varnak1 è invece dato dai pedali che perdono la calibrazione, tipicamente dopo un riavvio del sistema.

GigoBoso
18-10-2016, 11:37

Sarà dura visto che è difficilissimo convincerli anche a venire sulle gare di SRS che in pratica come minimo c'è una gara ogni ora.....

mtk
18-10-2016, 13:29
Quello va bene, anzi se il pedale fatica ad arrivare al 100% pestandoci sopra pesantemente io, oltre alla gamma, regolererei anche la zona morta in fondo in modo da accorciare leggermente la corsa utile del freno. Il problema di cui parla varnak1 è invece dato dai pedali che perdono la calibrazione, tipicamente dopo un riavvio del sistema.

tra tutti i problemi piu' strani che ho avuto dopo gli ultimi aggiornamenti di w10,non ho avuto problemi con le impostazioni dei pedali,ma uso i fanatec v.2...invece per il volante mi trovavo sempre i driver di windows e riconosceva il volante come usb force qualcosa...io controllerei se la periferica viene riconosciuta correttamente quando fa' lo scherzo dei pedali

mtk
18-10-2016, 13:33
Sarà dura visto che è difficilissimo convincerli anche a venire sulle gare di SRS che in pratica come minimo c'è una gara ogni ora.....

e' tutto un altro discorso gigo,si parla di entrare in un ambiente diverso e fare gruppo.
le gare ogni tot tempo per tutto il giorno,con diversi tracciati e auto ci sono da una vita sul gruppo dei portali crucchi che frequentavo,prima per gt legend e gtr2 e poi rfactor...e ora anche per assetto corsa.
prima mi prostituivo li...con sconosciuti...una botta 5-6 giri e via,ora ho l appartamentino fisso per fare le cose in grande :asd:

FunnyDwarf
18-10-2016, 13:39
W10 pasticcia coi driver logitech: durante gli aggiornamenti carica i driver che vuole lui, cioè quelli logitech tra i più recenti che scazzano il riconoscimento delle periferiche più vecchie. Infatti molti possessori di g25/27 e dfgt si sono trovati con il volante visto come formula force/wingman o chissà cos'altro, con conseguenti problemi di riconoscimento e calibrazione nei giochi. Forse vale anche per i pedali ma con i volanti nuovi tutto ciò non dovrebbe succedere, almeno in teoria :D

mtk
18-10-2016, 13:49
W10 pasticcia coi driver logitech: durante gli aggiornamenti carica i driver che vuole lui, cioè quelli logitech tra i più recenti che scazzano il riconoscimento delle periferiche più vecchie. Infatti molti possessori di g25/27 e dfgt si sono trovati con il volante visto come formula force/wingman o chissà cos'altro, con conseguenti problemi di riconoscimento e calibrazione nei giochi. Forse vale anche per i pedali ma con i volanti nuovi tutto ciò non dovrebbe succedere, almeno in teoria :D

si in teoria...ma considera che il profiler dovrebbe essere lo stesso,perche i primi tempi che avevo w10,e dopo l uscita dei g29 e ..920?...beh il profiler lo vedeva come g29,poi hanno aggiornato il profiler ed e' tornato il g27...poi e' diventato la carretta force/wingman o quello che e'...
alla fine ho fatto una procedura trovata su internet per fixare il driver del volante e da un paio di settimane sembra tutto ok

Demianz
18-10-2016, 17:19

Guarda non do la mia piena disponibilità, anche perchè ho già un paio di amici con la quale gioco e sto già facendo un campionato GT3 su brokenbrakes, però il campionato è a settimane alterne, se conosci un campionato che mi possa interessare magari qualcosa si può fare.
Non sono un super pro-simer, ma partecipo a campionati di AC da almeno 2 anni e so come ci si comporta in pista, poi se il livello dei partecipanti non è astronomico riesco anche ad ottenere buone posizioni.

mtk
18-10-2016, 17:47
Guarda non do la mia piena disponibilità, anche perchè ho già un paio di amici con la quale gioco e sto già facendo un campionato GT3 su brokenbrakes, però il campionato è a settimane alterne, se conosci un campionato che mi possa interessare magari qualcosa si può fare.
Non sono un super pro-simer, ma partecipo a campionati di AC da almeno 2 anni e so come ci si comporta in pista, poi se il livello dei partecipanti non è astronomico riesco anche ad ottenere buone posizioni.

e allora mi sa che ci siamo gia incrociati in pista :D
am o pro?

Demianz
18-10-2016, 18:03
e allora mi sa che ci siamo gia incrociati in pista :D
am o pro?

pro, gli unici sfigati con la mercedes

Maximus Meridio
18-10-2016, 18:17

Sono anche io possessore del G29 e non c'è bisogno di nussun tipo di regolazione. Il pedale è fatto apposta, è come se avesse una cella di carico simile al freno di una macchina vera. In pratica basta semplicemente che appena "seduti" in macchina si danno un paio di pestoni al freno, premendolo più o meno fino a quando si ritiene la pressione massima veritiera: a questo punto il pedale si calibra per frenare in quel modo.
Ve ne accorgete se mettete l'app dei pedali, dopo che avrete fatto questa operazione, l'escursione del freno massima coinciderà alle prime pressioni massime che avrete dato appena seduti.

saluti. ;)

mtk
18-10-2016, 18:27
pro, gli unici sfigati con la mercedes

massima stima per la scelta dell auto,gran motore ma un po lenta...
se vuoi noi siamo quelli dell mc

GigoBoso
19-10-2016, 12:23
e' tutto un altro discorso gigo,si parla di entrare in un ambiente diverso e fare gruppo.
le gare ogni tot tempo per tutto il giorno,con diversi tracciati e auto ci sono da una vita sul gruppo dei portali crucchi che frequentavo,prima per gt legend e gtr2 e poi rfactor...e ora anche per assetto corsa.
prima mi prostituivo li...con sconosciuti...una botta 5-6 giri e via,ora ho l appartamentino fisso per fare le cose in grande :asd:

A me piace molto, e ti garantisco che il livello è anche abbastanza alto è gente chiaramente allenata e con un buon assetto.
Inoltre non sono solo gare brevi, ad esempio ieri c'era a SPA con le Pagani da 20 giri.

mtk
19-10-2016, 12:42
si ma lo capisci da te che entrare in una classifica con avversari fissi ad ogni gara e' uno stimolo e anche una forma di crescita e di rispetto per gli altri ...si creano amicizie e rivalita',si contribuisce e si cresce e quando non hai nulla da fare ti riguardi qualche gara..

GigoBoso
19-10-2016, 12:52
si ma lo capisci da te che entrare in una classifica con avversari fissi ad ogni gara e' uno stimolo e anche una forma di crescita e di rispetto per gli altri ...si creano amicizie e rivalita',si contribuisce e si cresce e quando non hai nulla da fare ti riguardi qualche gara..

si lo capisco e aggiungo che il massimo sarebbe partecipare ad un campionato con tanto di classifiche !

ma la vedo troppo complicata, allenamenti, orari e regole da rispettare.... troppo impegnativo.

mtk
19-10-2016, 15:25
si lo capisco e aggiungo che il massimo sarebbe partecipare ad un campionato con tanto di classifiche !

ma la vedo troppo complicata, allenamenti, orari e regole da rispettare.... troppo impegnativo.

si in effetti rispettare le regole e gli orari...troppo sbattimento vero? :rolleyes:

DVD 2000
20-10-2016, 09:02

È più semplice di quanto credi ;)

GigoBoso
20-10-2016, 11:26
È più semplice di quanto credi ;)

guarda che ci ho provato, in genere le gare le fanno sempre ad orari impossibili

Stuka
20-10-2016, 12:24
Una domanda: mi sono registrato al forum ricerca srs ma quando vado per scaricare la app di AC mi dice che non ho i permessi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Stuka
20-10-2016, 12:25
Una domanda: mi sono registrato al forum di srs ma quando vado per scaricare la app di AC mi dice che non ho i permessi.

GigoBoso
20-10-2016, 12:28
Una domanda: mi sono registrato al forum ricerca srs ma quando vado per scaricare la app di AC mi dice che non ho i permessi.

infatti non credo ci sia da scaricare niente, la app da scaricare è per rfactor2.
comunque ci sono delle istruzioni chiare e precise sul forum.

Chiarito questo,il nome e cognome sul forum sono stati approvati?

il nome e cognome del forum che ti hanno approvato coincidono con quello che hai messo in Assetto corsa?

Stuka
20-10-2016, 12:32
infatti non credo ci sia da scaricare niente, la app da scaricare è per rfactor2.
comunque ci sono delle istruzioni chiare e precise sul forum.

Chiarito questo,il nome e cognome sul forum sono stati approvati?

il nome e cognome del forum che ti hanno approvato coincidono con quello che hai messo in Assetto corsa?
Non ho messo nessun nome e cognome. Nel modulo mi chiedeva solo username

GigoBoso
20-10-2016, 14:20
Non ho messo nessun nome e cognome. Nel modulo mi chiedeva solo username

Ci vuole nome e cognome, sicuramente non ti hanno approvato l'account

Stuka
20-10-2016, 14:50
Ci vuole nome e cognome, sicuramente non ti hanno approvato l'account
Ok. Ho rifatto la registrazione

DVD 2000
20-10-2016, 20:25
guarda che ci ho provato, in genere le gare le fanno sempre ad orari impossibili

Perchè impossibile? Alle 21:30/22:00 sono impossibili?

DVD 2000
20-10-2016, 20:27
Ok. Ho rifatto la registrazione

Qui c'è una guida dettagliata su come installarlo ;)

http://www.simnews24.com/sim-racing-system-funziona-nel-dettaglio/

Stuka
21-10-2016, 05:25
Qui c'è una guida dettagliata su come installarlo ;)

http://www.simnews24.com/sim-racing-system-funziona-nel-dettaglio/
Grazie!

GigoBoso
21-10-2016, 10:56
Perchè impossibile? Alle 21:30/22:00 sono impossibili?

abbastanza visto che a quell'ora ceno ed è l'unico momento della giornata che passo in famiglia.

FunnyDwarf
21-10-2016, 11:09
Sì ma sei tu ad avere un orario "anomalo" per la cena, mangi tardi rispetto alla media. Voglio dire, sarà complicato per te ma in generale organizzarsi per quell'ora è fattibilissimo

Apix_1024
21-10-2016, 11:15
Sì ma sei tu ad avere un orario "anomalo" per la cena, mangi tardi rispetto alla media. Voglio dire, sarà complicato per te ma in generale organizzarsi per quell'ora è fattibilissimo

mmm anche io prima delle 21:30 non sono mai fuori dalla cucina...
lavoro a bologna e vivo a fidenza, faccio sport 2volte a settimana nei 5gg lavorativi e 1 nel weekend.
se finisco di cenare prima delle 21:00 me lo segno sul calendario come giornata epica :stordita: :doh:

MATTEW1
21-10-2016, 11:30
potremo correre alle 22 22:30
mentre il resto della settimana si fanno le qualifiche all'orario che uno vuole entra e fa il tempo. poi ci ritroviamo un giorno verso le 22 e magari facciamo 2 gare brevi a griglia invertita cosi ci facciamo 2 gare divertenti e caotiche :D

FunnyDwarf
21-10-2016, 11:38
Ma certo ci mancherebbe, mi rendo conto che non sia un orario comodo per tutti. Anch'io se facessi più di 200km da pendolare tutti i giorni come fai tu, la sera farei fatica a organizzarmi per quell'ora :D

cameracaldaia
21-10-2016, 12:30
potremo correre alle 22 22:30
mentre il resto della settimana si fanno le qualifiche all'orario che uno vuole entra e fa il tempo. poi ci ritroviamo un giorno verso le 22 e magari facciamo 2 gare brevi a griglia invertita cosi ci facciamo 2 gare divertenti e caotiche :D

volendo si possono saltare le qualifiche? o bisogna per forza farle

MATTEW1
21-10-2016, 15:40
IO STO SOlo proponendo delle cose. magari chi le salta parte ultimo ma può correre senza fare danni ovvio (per quello è meglio girare nelle qualifiche ):sofico:

GigoBoso
22-10-2016, 12:18
avete tutti ragione, ma continuo a rimanere convinto che avere la possibilità di fare una gara ufficiale ogni ora, elimini tutti questi tipi di problema.

Apix_1024
22-10-2016, 15:30
a metà novembre dovrebbe arrivarmi la scrivania nuova sulla quale fisso subito il volante! intanto vi seguo e se organizzare qualcosa io due sgumme quando riesco le farò molto volentieri!!! :D :D :D

cameracaldaia
22-10-2016, 16:06
IO STO SOlo proponendo delle cose. magari chi le salta parte ultimo ma può correre senza fare danni ovvio (per quello è meglio girare nelle qualifiche ):sofico:

era solo per sapere se fossero obbligatorie o no

è ovvio che si parte nelle ultime file e se vedo chi mi segue essere più veloce di me non fin chè riesco a tenerlo dietro bene ma se non ce la faccio lo lascio passare

MATTEW1
23-10-2016, 13:55
RAGAZZI ho un problema . l'app pt tracker mi segnala sempre jump start anche se parto palesemente dopo lo spegnimento dei semafori.. è un bug? c'e un modo per risolverlO? perchè poi se continuo a correre non mi da bandiera nera o altro

FunnyDwarf
23-10-2016, 19:40
Laguna Seca in LS :eek:

GigoBoso
24-10-2016, 12:31

Niente male !

Insert coin
25-10-2016, 06:17

Dove? Non trovo la notizia.

FunnyDwarf
25-10-2016, 09:40
https://m.facebook.com/marco.massarutto.1/posts/10207388598427132

;)

Intanto:

1.9
- New Porsche 991 Carrera S (Porsche Pack #1 DLC)
- New Porsche 918 Spyder (Porsche Pack #1 DLC)
- New Porsche 718 Cayman S (Porsche Pack #1 DLC)
- New Porsche 917/30 CanAm 1973 (Porsche Pack #1 DLC)
- New Porsche 911 Carrera RSR 3.0 1974 (Porsche Pack #1 DLC)
- New Porsche Cayman GT4 Clubsport (Porsche Pack #1 DLC)
- New Porsche 935/78 Moby Dick 1978 (Porsche Pack #1 DLC)
- New Porsche Panamera G2 Turbo
- Added session time/laps on the top of the screen (laps are the leader ones)
- Now race is over when the car complete its lap and the leader has finished his last one
- Added dynamic ARB
- Fixed possible collision still active on race restart
- Added ERS recharge digital display
- Improved precision on all digital LEDs
- GT3 cars use tire model v10.
- Fixed TC sound distortion when triggered for the first time
- New camber grip variation formula (Thank You Nao!)
- Simplified DirectX 11 initialization
- Added official "Sparco" license to Assetto Corsa
- Added Ballast system through Ballast App (single player only)
- Added new F9 vertical layouts
- Added new driver + crew texture system
- Added new personal driver texture
- Fixed virtual mirrors rendered when not necessary
- Fixed Kers and ERS able to rev in neutral and reverse gear and overrev the engine
- Improved FFB App UI, so label is readable by VR users
- Added multiplayer splits
- Added Time Table leaderboard mode: this includes realtime splits and delta
- Added Fmod optimizations
- Added Anti-Wrecker protection
- Fixed AI "flapping" DRS in traffic
- Improved autoshifter
- Improved laptimes board by adding splits and tyre compound
- Fixed backfire animation freezing after session change
- Fixed leaderboard history in multiplayer
- Added voting spam protection
- horizon locked view removed from Bumper camera
- Delta App reviewed
- Fixed possible flickering in case of engine stall
- Added backfire animation to Zonda R
- python new functions and members
- getCarTyreCompound(carid)
- Tyre blister and grain are now tied to the "Wear" settings and not "Damage". Wear=0 will turn off graining and blistering simulation
- Fmod updated to 1.08.12
- Updated SDK for modders
- Removed reverb snapshot in the Fmod project
- General audio engine code cleaning and bug fixing
- Vastly improved Fmod resource usage
- Voice stealing is now properly managed by code, so the sound mods will follow the same behaviour of the original sound banks
- Fixed listener priority for cars in pits. They don't steal the priority anymore
- Amount of events instances are now properly limited in order to keep proper volume range and overall performance improvement
- Overall volume balance
- 7.1 surround should now work as expected (on all platforms)
- Fixed audio initialization pop when the session starts
- Stereo imaging now works as expected
- Fixed ambience sound affected by reverb zones
- Reworked reverb logic: when triggered onboard, the reverb is given by the exterior engine
- Reworked distance attenuations for enhanced experience (e.g. engine_int raised to 350 meters)
- Reworked wind curves: now the wind volume is related to the air pressure (i.e. player car will hear turbulence when in draft and AP value goes below 1.00)
- Reworked surfaces audio curves
- Reworked skids logic
- Fixed skids positional sound
- New exterior skids sound
- Set tyre skid entry point to 100 in audio.ini (set what you prefer in the audio options)
- Reworked code management for traction control and limiter events
- Tweaked wind and limiter sound emitter position in dashboard camera
- Audio compressor on engine_ext event now works as expected when many cars are involved
- Surfaces, crashes and skids are now properly audible in chase and track cameras
- Opponents volume now honours F1 cameras. For track/free cameras it is set to max (optimum for replays, broadcasting etc.)
- Fixed load/coast smooth for AIs and multiplayer
- Fixed transmission smooth and pitch for multiplayer opponents
- Engine volume setting is now related to the player/focused car
- When driving, some opponents events are now audible (e.g. skids, surfaces and gear shifts if available)
- Surfaces events are now properly cached. This fixes stuttering when a surface event is triggered for the first time and should limit "digital clicks"
- Fixed multiplayer opponent surfaces sound when it leaves instantly (e.g acs process kill/crash) while driving on sand/kerb/etc...
- New dirt sound effects
- New brake squeal for some "old" cars
- Added audio fade when track camera changes
- Added [VERSION] section in audio.ini
- Removed [LATENCY] section in audio.ini (managed by FMod itself now) and from the GUI
- Slightly modified gear grind sound
- Fixed wrong listener position for track and car cameras in some situations
- Added DRL on LaFerrari, Mclaren P1, Nissan 370Z Nismo, Nissan GTR and Ford Mustang
- Added templates for Porsche Vol. 1 cars
- Fixed excessive brake light brightness on Ford Mustang
- Minor graphics fixes on Triple Pack cars
- [Modding] added harvest series function in digital_instruments [KERS_RECHARGE_SERIE]
- [Modding] added 918 Spyder-style full power usage series function in digital_instruments [POWER_918]

hermanss
25-10-2016, 12:04
Sembra tanta roba...speriamo.

Ragazzi una cosa: mi servirebbe una mano a configurare il volante Thrustmaster F430. Chi ce l'ha? Che configurazione avete?
Ieri ho perso un'oretta a cercare di settarlo al meglio ma poi mi sono scocciato :stordita:
Quello che ho capito è che influisce molto la sensibilità alla velocità.
Adesso l'ho settato a 0.07. Con valori vicini allo 0 (0.01, 0.02) e sopra lo 0.10 è praticamente inguidabile.

La cosa che mi fa rosicare è che con l'altro volante (G25) la regolazione e il feeling sono stati immediati.

THX :)

FunnyDwarf
25-10-2016, 12:32
L'F430 non ha 270 gradi di sterzata massima? Per questo hai problemi di feeling rispetto al g25. Tra le opzioni puoi giocare con la linearità della sterzata e sulla sensibilità in base alla velocità per l'appunto ma è pur sempre un bel compromesso

hermanss
25-10-2016, 13:38
Ti ringrazio per la risposta.

La linearità della sterzata è la voce Gamma giusto?

Invece Filter a cosa serve esattamente?

Quanti gradi devo mettere 270 quindi? Perché eseguendo la calibrazione ne ha settati 236.

E nel pannello di controllo del S.O. come lo devo configurare?

Avevo letto qui sul forum che c'è un'applicazione per configurare al meglio un volante. Purtroppo non ricordando il nome non posso cercare la discussione, mi potreste dire come si chiama? Funziona solo per i logitech o per tutti i volanti?

Grazie ancora

Voglio configurare al meglio il volante così posso ritornare a fare bagarre magari tra noi del forum :sofico:

il_joe
25-10-2016, 13:51
https://m.facebook.com/marco.massarutto.1/posts/10207388598427132

;)

Intanto:

1.9

il pacchetto porsche sono "costretto" ad acquistarlo..... :P

nel changelog purtroppo (tra tante cose buone) non vedo info su eventuali miglioramenti della IA..... peccato....

cmq interessanti:
Added session time/laps on the top of the screen (laps are the leader ones)
Now race is over when the car complete its lap and the leader has finished his last one
Improved laptimes board by adding splits and tyre compound
Tyre blister and grain are now tied to the "Wear" settings and not "Damage". Wear=0 will turn off graining and blistering simulation

Apix_1024
25-10-2016, 14:02
dlc porsche già in lista desideri ;)
stasera gg alla versione 1.9 intanto :D :cool:

FunnyDwarf
25-10-2016, 14:14
Ti ringrazio per la risposta.

La linearità della sterzata è la voce Gamma giusto?

Invece Filter a cosa serve esattamente?

Quanti gradi devo mettere 270 quindi? Perché eseguendo la calibrazione ne ha settati 236.

E nel pannello di controllo del S.O. come lo devo configurare?

Avevo letto qui sul forum che c'è un'applicazione per configurare al meglio un volante. Purtroppo non ricordando il nome non posso cercare la discussione, mi potreste dire come si chiama? Funziona solo per i logitech o per tutti i volanti?

Grazie ancora

Voglio configurare al meglio il volante così posso ritornare a fare bagarre magari tra noi del forum :sofico:

- Sì giusto, la gamma

- Filter: non sono sicuro di cosa faccia, alcuni dicono agisca sui picchi del ffb ma secondo me è più un'impostazione relativa all'input della sterzata. Utile per i pad, con un volante andrebbe settato a zero.

- i gradi andrebbero messi "reali" della periferica ma la scelta sta a te, fai delle prove

Per il software penso tu ti riferisca a LUT Generator e Wheelcheck, dovrebbero funzionare con tutti i volanti. Buona configurazione :)

il pacchetto porsche sono "costretto" ad acquistarlo..... :P

eeh anch'io :sofico: :oink:

dlc porsche già in lista desideri ;)

io mi sa che vado direttamente di pass, 15 dobloni per 21 auto
dovrebbe diventare disponibile all'uscita di oggi pomeriggio

il_joe
25-10-2016, 14:26
-io mi sa che vado direttamente di pass, 15 dobloni per 21 auto
dovrebbe diventare disponibile all'uscita di oggi pomeriggio

eh sì.... toccherà anche a me prendere il pass....
ma c'è la lista completa delle auto divise per ogni DLC e date di uscita?

homer76
25-10-2016, 14:45
Si , su steam i 3 dlc già ci sono , il season penso che uscirà dopo le 19

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

hermanss
25-10-2016, 15:22
- Sì giusto, la gamma

- Filter: non sono sicuro di cosa faccia, alcuni dicono agisca sui picchi del ffb ma secondo me è più un'impostazione relativa all'input della sterzata. Utile per i pad, con un volante andrebbe settato a zero.

- i gradi andrebbero messi "reali" della periferica ma la scelta sta a te, fai delle prove

Per il software penso tu ti riferisca a LUT Generator e Wheelcheck, dovrebbero funzionare con tutti i volanti. Buona configurazione :)

OK ti ringrazio stasera smanetto un po' :sofico:

MATTEW1
25-10-2016, 15:30
Tyre blister and grain are now tied to the "Wear" settings and not "Damage". Wear=0 will turn off graining and blistering simulation
sapete cosa è esattamente ? avremo l'effetto blistering e graining?

Gello
25-10-2016, 15:35
Si , su steam i 3 dlc già ci sono , il season penso che uscirà dopo le 19

No non c'e' nemmeno il Porsche DLC standard, saranno entrambi disponibili dopo le 18

FunnyDwarf
25-10-2016, 15:39
@MATTEW1

C'erano già, solo che da ora in poi la loro attivazione non sarà più legata alla barra che regola la percentuale di danni, bensì alla barra del consumo gomme (e in effetti ha più senso così)

homer76
25-10-2016, 15:54
No non c'e' nemmeno il Porsche DLC standard, saranno entrambi disponibili dopo le 18
Se cerchi assetto corsa sulla pagina del negozio i 3 dlc Porsche sono già presenti , ovviamente non sono ancora acquistabili.
Il primo ed il season lo saranno dopo le 19.

Gello
25-10-2016, 16:02
Se cerchi assetto corsa sulla pagina del negozio i 3 dlc Porsche sono già presenti , ovviamente non sono ancora acquistabili.

Io da Steam non li vedo, cmq appariranno una volta scaricabili nessun problema :) Giusto era 18 CET

FunnyDwarf
25-10-2016, 17:12
1.9 in download, 1.4 GB

nessun segno del season pass ancora
uscito: http://store.steampowered.com/bundle/1712/

il_joe
25-10-2016, 22:07
ma lo sconto del pass è a tempo (quindi prima o poi scade) o sarà sempre disponibile?

DVD 2000
26-10-2016, 09:38
ma lo sconto del pass è a tempo (quindi prima o poi scade) o sarà sempre disponibile?

Penso sarà sempre disponibile

GigoBoso
26-10-2016, 11:43

qualche amico di steam invece sembra sia riuscito già ad acquistarli. Ci ho provato pure io, ma mi dava errore.

homer76
26-10-2016, 12:07
lo trovi qui

http://store.steampowered.com/bundle/1712/

Boro
26-10-2016, 12:28
preso il season ieri sera verso le 23,50

GigoBoso
26-10-2016, 12:44
lo trovi qui

http://store.steampowered.com/bundle/1712/

preso il season ieri sera verso le 23,50

bah, dopo riprovo ieri alle 03.00 am mi dava errore !

Apix_1024
26-10-2016, 13:15
preso anche io ieri verso le 23 :D

GigoBoso
26-10-2016, 13:27
preso anche io ieri verso le 23 :D

a questo punto mi viene il dubbio che la mia postepay si sia scaricata, ma che voi sappiate esiste un metodo online per sapere quanti soldi ci sono sopra senza dover andare alle poste?

tarros
26-10-2016, 13:42
postepay.it
ti registiri e controlli

supermightyz
26-10-2016, 17:17
Hanno inserito le regole gara?

MATTEW1
26-10-2016, 18:22
RAGAZZI ho un problema . l'app pt tracker mi segnala sempre jump start anche se parto palesemente dopo lo spegnimento dei semafori.. è un bug? c'e un modo per risolverlO? perchè poi se continuo a correre non mi da bandiera nera o altro

Up

Boro
26-10-2016, 18:24
Up

mai successo, hai l'ultima versione della APP ??? se si prova a cancellarla e reinstallarla, cancella tutto tranne i database se non vuoi perdere i tempi ( o al limite copia la cartella in documenti da un' altra parte

MATTEW1
26-10-2016, 19:15
ECCO UN video. ma ho provato varie auto e vari server. ho anche reinstallato come mi hai detto il programma https://vid.me/51rRforse ho trovato il problema. li vedi i semafori gialli in alto a destra(pitlane penality)? beh sembra che se parto quando si spengono quelli non mi da penalità. il problema è che partono dopo il reale spegnimento di quelli di gara. in pratica i semafori non sono sincronizzati

jam71
26-10-2016, 21:15
Doppio post scusate

jam71
26-10-2016, 21:24
a questo punto mi viene il dubbio che la mia postepay si sia scaricata, ma che voi sappiate esiste un metodo online per sapere quanti soldi ci sono sopra senza dover andare alle poste?

Mi sa che la postepay dalle 23,00 alle 6,00 non funziona,non puoi usarla in quegli orari.

Edit No aspetta ho detto una fesseria;) in quell'orario non è possibile controllare il saldo sul sito delle poste .

delvo_69
27-10-2016, 09:38
Salve ragazzi e un saluto a tutti.
Ho da poco comprato questo gioco per mio figlio (e un pò anche per me!....per ritornare a vecchi amori del passato!) e per la prima volta quindi mi sono registrato a Steam, pagato, scaricato e installato il gioco che al momento, un mesetto fa, era alla versione 1.8.1 (64 bit). Ora leggo che dovrebbe essere uscito un aggiornamento alla 1.9, ma come si fa ad aggiornare?
Tramite il programma steam sul pc non mi dice che c'è questo aggiornamento e non vedo nessun comando di update. Invece vedo i nuovi DLC compatibili con la 1.9, se ho capito bene.

Grazie mille per l'aiuto.
Ciao

DVD 2000
27-10-2016, 09:57
Salve ragazzi e un saluto a tutti.
Ho da poco comprato questo gioco per mio figlio (e un pò anche per me!....per ritornare a vecchi amori del passato!) e per la prima volta quindi mi sono registrato a Steam, pagato, scaricato e installato il gioco che al momento, un mesetto fa, era alla versione 1.8.1 (64 bit). Ora leggo che dovrebbe essere uscito un aggiornamento alla 1.9, ma come si fa ad aggiornare?
Tramite il programma steam sul pc non mi dice che c'è questo aggiornamento e non vedo nessun comando di update. Invece vedo i nuovi DLC compatibili con la 1.9, se ho capito bene.

Grazie mille per l'aiuto.
Ciao

Steam te lo dovrebbe aggiornare in automatico

GigoBoso
27-10-2016, 12:06
Mi sa che la postepay dalle 23,00 alle 6,00 non funziona,non puoi usarla in quegli orari.

Edit No aspetta ho detto una fesseria;) in quell'orario non è possibile controllare il saldo sul sito delle poste .

questa non la sapevo infatti alle 16.00 sono riuscito a comprarlo !

delvo_69
27-10-2016, 15:40
Steam te lo dovrebbe aggiornare in automatico
Anche io pensavo così ma non fa! Dove sarebbe il comando , se c'è! , 'aggiorna'?
Qualche schermata di dove dovrei vedere la disponibilità aggiornamento?
Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

tarros
27-10-2016, 16:09
loggati out da steam
e poi fai di nuovo il log on dovrebbe in automatico aggiornare
altrimenti verifica se hai impostato gli aggiornamenti automatici del gioco
dalle opzioni di steam
è un pò complicato da spiegare ma se navighi nei menu di stema dovresti trovare l'opzione che ti serve

Boro
29-10-2016, 11:59
ciao, mi pare di ricordare che se ne sia già parlato ma non trovo nulla , sto avendo problemi di stuttering ... o meglio frame bassi in gioco , ma basta che passo al desktop e poi torno in sessione e spariscono, vi ricordate qualche soluzione al problema ??

FunnyDwarf
29-10-2016, 13:15
Leggiti questo: www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/fps-drops-with-1-9-1.38183/

Non c'è una soluzione univoca, è un problema che si presenta a molti soprattutto dopo la 1.9

Boro
29-10-2016, 17:04
Leggiti questo: www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/fps-drops-with-1-9-1.38183/

Non c'è una soluzione univoca, è un problema che si presenta a molti soprattutto dopo la 1.9

grazie ci guardo :)

cameracaldaia
30-10-2016, 20:02
salve ragazzi
sapete dirmi in impostazione video "voce effetti" se è meglio lasciare ad default o metterlo con un altro valore dal menù a tendina tipo per es. natural?
come gpu ho una ati 5870 e monitor 1440x900

poi cosa significa permetti sovrapposizione app nel gioco e l'altra aggancia telecamera all'orizzonte
per il momento non le ho selezionate

ci sono parecchie regolazioni ma senza un minimo di spiegazione, e se non si è un pochino ferrati su certe definizioni magari non ci si gode a pieno il gioco
grazie ciao

Boro
30-10-2016, 21:07
salve ragazzi
sapete dirmi in impostazione video "voce effetti" se è meglio lasciare ad default o metterlo con un altro valore dal menù a tendina tipo per es. natural?
come gpu ho una ati 5870 e monitor 1440x900

poi cosa significa permetti sovrapposizione app nel gioco e l'altra aggancia telecamera all'orizzonte

ci sono parecchie regolazioni ma senza un minimo di spiegazione, e se non si è un pochino ferrati su certe definizioni magari non ci si gode a pieno il gioco
grazie ciao

se non ho capito male l'impostazione a cui ti riferisci serve a cambiare i filtri visivi, ossia non cambia nulla a livello di FPS ma cambia come si vede , in game c'è una APP che ti permette di vedere direttamente la differenza a seconda dell'impostazione , per il resto devi fare delle prove, togli il fumo dagli specchietti e abbassa sicuramente il dettaglio negli stessi ,( se non ricordo male ) io con una HD6970 mi pare che la maggior parte delle impostazioni fossero su medio ed in fullHD viaggiavo sui 43 FPS ... sempre se non mi ricordo male

cameracaldaia
30-10-2016, 21:34
si hai capito bene la mia domanda contorta:D

c'è anche in game si l'ho visto ma mai provata, chiedevo solo se è meglio lasciare a default o metterne un'altra

per quanto riguarda la risoluzione fumo, specchietti ecc. ho in parte su medio e alto ed ho frame abbastanza buoni dai 60 con picchi di 85/90
il monitor è un 19" hd quindi anche se la sg lavora quasi al 100% non ho cali bruschi

Boro
30-10-2016, 21:42
si hai capito bene la mia domanda contorta:D

c'è anche in game si l'ho visto ma mai provata, chiedevo solo se è meglio lasciare a default o metterne un'altra

per quanto riguarda la risoluzione fumo, specchietti ecc. ho in parte su medio e alto ed ho frame abbastanza buoni dai 60 con picchi di 85/90
il monitor è un 19" hd quindi anche se la sg lavora quasi al 100% non ho cali bruschi

buono come FPS, x l' impostazione depende dai gusti , io se non ricordo male ho impostato su SPORT ... ma dovrei controllare perchè una volta deciso non lo ho più toccato , avevo provato anche alcuni filtri scaricati ma non mi hanno convinto alla fine anche perchè alcuni alteravano quelli di default e non si riusciva bene a fare il confronto

cameracaldaia
30-10-2016, 22:06
buono come FPS, x l' impostazione depende dai gusti , io se non ricordo male ho impostato su SPORT ... ma dovrei controllare perchè una volta deciso non lo ho più toccato , avevo provato anche alcuni filtri scaricati ma non mi hanno convinto alla fine anche perchè alcuni alteravano quelli di default e non si riusciva bene a fare il confronto

ok grazie ora provo

GigoBoso
31-10-2016, 13:36
che spettacolo il nuovo DLC !!!

Gare da brividi !

cameracaldaia
31-10-2016, 20:09

FunnyDwarf
31-10-2016, 20:31
Sovrapposizione app ti permette di posizionare le app a schermo una sopra l'altra, volendo

Aggancia telecamera all'orizzonte àncora gli occhi del pilota all'orizzonte appunto, visivamente durante le salite il muso e il cruscotto dell'auto "salgono", mentre nelle discese "scendono" rispetto al monitor.

cameracaldaia
31-10-2016, 20:41
Sovrapposizione app ti permette di posizionare le app a schermo una sopra l'altra, volendo

Aggancia telecamera all'orizzonte àncora gli occhi del pilota all'orizzonte appunto, visivamente durante le salite il muso e il cruscotto dell'auto "salgono", mentre nelle discese "scendono" rispetto al monitor.

grazie per la risposta e io che credevo servisse per il replay :muro:

supermightyz
03-11-2016, 11:28
Il prossimo update porterà AC alla versione 2?

Aggiorneranno tutte le auto ufficiali alla versione V10 delle gomme?

GigoBoso
03-11-2016, 12:20

ma sinceramente del numero della versione mi interessa il giusto, quello che conta è la qualità del gioco veramente ai massimi livelli !

DVD 2000
04-11-2016, 08:45

Escludo che metteranno la versione 2 davanti, sarà qualcosa tipo 1.10.

Per le gomme, si, poco alla volta tutte riceveranno il nuovo Tyre Model

supermightyz
04-11-2016, 10:29
Escludo che metteranno la versione 2 davanti, sarà qualcosa tipo 1.10.

Per le gomme, si, poco alla volta tutte riceveranno il nuovo Tyre Model

Sì plausibile, effettivamente usare il 2 non è il caso. Ci sono rumor sulla possibilità che venga inserita una modalità per crearsi dei campionati personalizzati in single player?

FunnyDwarf
04-11-2016, 11:13
Cerca ACCG (assetto corsa career generator), mi pare sia possibile creare eventi anche a manina: non ricordo i passaggi ma ci sarà senz'altro qualche tutorial in giro

Boro
04-11-2016, 11:17
Cerca ACCG (assetto corsa career generator), mi pare sia possibile creare eventi anche a manina: non ricordo i passaggi ma ci sarà senz'altro qualche tutorial in giro

Si io ho usato questo programma per farmi un campionato con tanti eventi e non è difficile ma era per molte versioni fa , tipo 1.2 e poi non è stato più aggiornato, non sono sicuro sia ancora compatibile , forse qualche cosa si può fare con Content Manager, è tipo un laucer alternativo per AC con molte funzioni

GigoBoso
04-11-2016, 12:54
Si io ho usato questo programma per farmi un campionato con tanti eventi e non è difficile ma era per molte versioni fa , tipo 1.2 e poi non è stato più aggiornato, non sono sicuro sia ancora compatibile , forse qualche cosa si può fare con Content Manager, è tipo un laucer alternativo per AC con molte funzioni

si però si sciupavano i campionati della carriera originali.

ma che spettacolo sono queste nuove porsches?!! :)

Boro
04-11-2016, 16:54
si però si sciupavano i campionati della carriera originali.

Veramente no, io ho affiancato la carriera fatta da me a quella originale :)
bastava non dare gli stessi nomi mi pare

jam71
05-11-2016, 19:05
Ragazzi,su SRS mi registro all'evento poi aspetto e clicco su "join" ma non parte,accenna ad avviarsi ma poi ritorna alla schermata iniziale che cosa sbaglio?

GigoBoso
07-11-2016, 11:31
Ragazzi,su SRS mi registro all'evento poi aspetto e clicco su "join" ma non parte,accenna ad avviarsi ma poi ritorna alla schermata iniziale che cosa sbaglio?

Forse usano qualche mod speciale?
Ieri per esempio ho notato che si correva con la penultima versione di Donnigton e non con l'ultima.
Comunque ormai queste gare ci sono da oltre una settimana le dovrebbero cambiare entro breve.

jam71
07-11-2016, 17:18
Forse usano qualche mod speciale?
Ieri per esempio ho notato che si correva con la penultima versione di Donnigton e non con l'ultima.
Comunque ormai queste gare ci sono da oltre una settimana le dovrebbero cambiare entro breve.

Ho riprovato anche adesso ma niente,lo stesso problema,c'era anche un altro utente al quale capita la stessa cosa mia,ma tu riesci ad entrare?

jam71
07-11-2016, 21:30
Ok ci sono riuscito,peccato che ho dovuto provare a giocare con la tastiera e sono uscito subito,comunque si vede che gli avversari sono moolto disciplinati:) prevedo divertimento nei giorni a venire;)

Giustaf
08-11-2016, 08:26
Sapete quando ci saranno gli sconti su steam? Mi manca il pacchetto porsche..

GigoBoso
08-11-2016, 13:08
Ok ci sono riuscito,peccato che ho dovuto provare a giocare con la tastiera e sono uscito subito,comunque si vede che gli avversari sono moolto disciplinati:) prevedo divertimento nei giorni a venire;)

si si è un piacere correre li c'è gente corretta, gli incidenti ci sono ma sono incidenti di gara.

Un altra cosa molto bella è che quando ci sono tante persone in una certa gara, il livello è molto vario, infatti arrivo sempre dietro ai super veloci, ma davanti agli scarsi.

oasis90
08-11-2016, 14:26
Sapete quando ci saranno gli sconti su steam? Mi manca il pacchetto porsche..

Ormai penso se ne parli verso Natale..

MATTEW1
08-11-2016, 18:32
Raga se vi interessa stiamo organizzando un evento con le Mazda Mx5 se vi interessa contattatemi in privato:)

mtk
08-11-2016, 20:40
Raga se vi interessa stiamo organizzando un evento con le Mazda Mx5 se vi interessa contattatemi in privato:)

sei entrato nella gestione?:D

nebuk
09-11-2016, 08:42
Ciao a tutti!

Ho comprato da poco un G27 da utilizzare con AC/pCars/DirtRally ed ho notato che per quanto riguarda il FFB c'è una piccola deadzone centrale.

Con pCars ho trovato il modo di eliminarla, ma con AC mi pare non ci siano impostazioni a riguardo.
Sapete se ci sono app esterne da affiancare al gioco per ottimizzare il comportamento del FFB?

MATTEW1
09-11-2016, 08:46
sei entrato nella gestione?:D

YES e onestamente mi piace pure la cosa se mi fanno smanettare per aiutare :))) ma a te ti penalizzo a prescindere :D

Stuka
09-11-2016, 11:30
Ciao a tutti!

Ho comprato da poco un G27 da utilizzare con AC/pCars/DirtRally ed ho notato che per quanto riguarda il FFB c'è una piccola deadzone centrale.

Con pCars ho trovato il modo di eliminarla, ma con AC mi pare non ci siano impostazioni a riguardo.
Sapete se ci sono app esterne da affiancare al gioco per ottimizzare il comportamento del FFB?
Devi aumentare la voce "forza FFB minima"

GigoBoso
09-11-2016, 12:25
YES e onestamente mi piace pure la cosa se mi fanno smanettare per aiutare :))) ma a te ti penalizzo a prescindere :D

facci sapere di più, tipo nome server ed orari !

mtk
09-11-2016, 12:43

mi pare giusto :D

MATTEW1
09-11-2016, 13:30

gigo ti scrivo in privato perchè qua non credo si possa pubblicizzare. stiamo inziando con uno nuovo staff di cui ora faccio parte pure io con tanto entusiasmo

GigoBoso
09-11-2016, 13:40
gigo ti scrivo in privato perchè qua non credo si possa pubblicizzare. stiamo inziando con uno nuovo staff di cui ora faccio parte pure io con tanto entusiasmo

Mi sembra strano non se ne possa parlare, alla fine è un argomento che interessa tutti e che riguarda strettamente Assetto Corsa.
Ma soprattutto rafforzerebbe e unirebbe la comunità del forum.

Quando mi capita voglio provare a chiedere se è vero a qualche moderatore o magari se mi legge direttamente anche subito.

-Mariello-
09-11-2016, 13:46
Mi sembra strano non se ne possa parlare, alla fine è un argomento che interessa tutti e che riguarda strettamente Assetto Corsa.
Ma soprattutto rafforzerebbe e unirebbe la comunità del forum.

Quando mi capita voglio provare a chiedere se è vero a qualche moderatore o magari se mi legge direttamente anche subito.

Chiedi a mtk se si può...:D

Basta leggere il regolamento per capire se si può o meno.

MATTEW1
09-11-2016, 13:56
sono d'accordo con te gigo ma penso sia visto come spam se non ricordo male. purtroppo non posso ma ti ho scritto in privato e per noi se venite a correre visto che siamo agli inizi è darci una grossa mano . Poi finalmente posso correre anche contro di voi xD

mtk
09-11-2016, 14:17
Chiedi a mtk se si può...:D

Basta leggere il regolamento per capire se si può o meno.

lascia perdere va' che e' meglio :asd:

sono d'accordo con te gigo ma penso sia visto come spam se non ricordo male. purtroppo non posso ma ti ho scritto in privato e per noi se venite a correre visto che siamo agli inizi è darci una grossa mano . Poi finalmente posso correre anche contro di voi xD

ma correrai con noi o per il portale?per sapere se devo cercare un altro pilota per accoppiarti o no :D

jam71
09-11-2016, 14:22

Interessarebbe anche a me,orari permettendo:)

MATTEW1
09-11-2016, 14:24
non so nemmeno ancora quando e se corro . prima voglio darmi a sistemare il sito xD cmq corro con voi, non credo che li corro con gli sxxxxxx sennò è abuso di potere xD
Basta che ci alleniamo che so arruginito come un pandino ahhahahahahah P.s ho trovo dei setup per la 1.8 ma ora che siamo alla 1.9 chissà se hanno ricambiato i valori

mtk
09-11-2016, 15:44
non so nemmeno ancora quando e se corro . prima voglio darmi a sistemare il sito xD cmq corro con voi, non credo che li corro con gli sxxxxxx sennò è abuso di potere xD
Basta che ci alleniamo che so arruginito come un pandino ahhahahahahah P.s ho trovo dei setup per la 1.8 ma ora che siamo alla 1.9 chissà se hanno ricambiato i valori

si,per molte auto puoi buttare gli assetti,con la uracan non ho visto grosse differenze con i setup 1.8 ma con la 488 si sono messi tutti a frignare perche' non e' piu' palesemente superiore alle altre :asd:

Maurè
09-11-2016, 22:07
MATTEW1 fammi sapere pure a me grazie.

mircocatta
10-11-2016, 00:59
salve a tutti! sarei interessato finalmente a prendere assetto corsa, la prossima settimana arriva a casa l'oculus e volevo avere un titolo in più con cui usarlo

quale versione conviene prendere? solo la base? base con i 3 dream pack? base con red pack?
ci sono siti autorizzati che lo vendono a meno rispetto allo steam store?

mircocatta
10-11-2016, 22:04
visto che nessuno risponde :P :O mi sono arrangiato con pcars+redpack, mod f2002 gratuita e mod f2004 con donazione doppia (totale 3€, capirai che spesa!) perchè mi son sbagliato e ho prima acquistato quella per rfactor2 :asd:

su asrformula ci sono belle vetture anche se non sono molto apprezzate per la fisica, almeno così ho letto, boh!

rimango in attesa dell'oculus così inizierò ad eiaculare per un videogame :asd:

Maurè
10-11-2016, 22:20
salve a tutti! sarei interessato finalmente a prendere assetto corsa, la prossima settimana arriva a casa l'oculus e volevo avere un titolo in più con cui usarlo

quale versione conviene prendere? solo la base? base con i 3 dream pack? base con red pack?

ciao, conviene prendere la base con i 3 dreampack + red pack :D
ma vedo che hai già deciso...

mircocatta
11-11-2016, 11:18
ciao, conviene prendere la base con i 3 dreampack + red pack :D
ma vedo che hai già deciso...

si alla fine ho pensato: anche in pcars ho tante auto ma non le uso, qui farebbero la stessa fine!

ho avviato il gioco ma noto che ho una forte sensibilità allo sterzo... da pannello logitech è impostato a 900 gradi e anche il gioco mi carica un profilo per g27 a 900 gradi ma in game bastano meno di 180 gradi (totali) e sono già arrivato a fine corsa del volante :confused: :confused: c'è un setting particolare da cambiare?

Iceman69
11-11-2016, 13:35
si alla fine ho pensato: anche in pcars ho tante auto ma non le uso, qui farebbero la stessa fine!

ho avviato il gioco ma noto che ho una forte sensibilità allo sterzo... da pannello logitech è impostato a 900 gradi e anche il gioco mi carica un profilo per g27 a 900 gradi ma in game bastano meno di 180 gradi (totali) e sono già arrivato a fine corsa del volante :confused: :confused: c'è un setting particolare da cambiare?

Per quanto riguarda i vari DLC la risposta dipende molto dal fatto se le auto che comprendono ti piacciano o no, io sono un appassionato di BMW e Porsche, quindi ho comprato i DLC che le comprendono, mentre gli altri li ho lasciati perdere, vedi tu. Tieni presente che rispetto a Pcars qui il realismo è maggiore, quindi c'è molta più differenza tra un'auto e un'altra, quindi vale la pene comprare un DLC se ti piacerebbe capire le sensazioni reali che danno le auto che comprende (mentre in Pcars le sensazioni sono tutte molto simili secondo me).

Non capisco il tuo problema con il G27, a me rispetta i gradi impostati nella fase di calibrazione, quindi la fine corsa è a 900 gradi se sono quelli che ho impostato, ora ho un T300, ma anche con il G27 era lo stesso.

mircocatta
11-11-2016, 14:48
Per quanto riguarda i vari DLC la risposta dipende molto dal fatto se le auto che comprendono ti piacciano o no, io sono un appassionato di BMW e Porsche, quindi ho comprato i DLC che le comprendono, mentre gli altri li ho lasciati perdere, vedi tu. Tieni presente che rispetto a Pcars qui il realismo è maggiore, quindi c'è molta più differenza tra un'auto e un'altra, quindi vale la pene comprare un DLC se ti piacerebbe capire le sensazioni reali che danno le auto che comprende (mentre in Pcars le sensazioni sono tutte molto simili secondo me).

Non capisco il tuo problema con il G27, a me rispetta i gradi impostati nella fase di calibrazione, quindi la fine corsa è a 900 gradi se sono quelli che ho impostato, ora ho un T300, ma anche con il G27 era lo stesso.

al secondo avvio il volante ha cominciato a funzionare bene ;)

due domande: devo aver premuto qualche pulsante sbagliato e mi sono sparite le info a schermo (marcia, rpm ecc)...quale pulsante sarebbe per riaverle? :asd: non lo trovo dalle impostazioni!

altra domandona importante: ho installato la f2004 e f2002...c'è un enorme problema: il sound esterno è assente!!!! why?? :( sto scaricando questo fix
http://acmods.net/apps/assetto-corsa-sound-fix/
con questo correggo?

edit: questo fix corregge il problema ma lo trasferisce alle auto del game!!! :(

comunque boh, la f2002 sembra una passeggiata da guidare, la f2004 già meglio

in generale il laser scan rispetto agli altri giochi fa molto..ma c'è da dire che sotto alcuni aspetti lo trovo inferiore a pcars, molto più impegnativo da portare al limite

mircocatta
11-11-2016, 17:51
scusatemi, stavo cercando un video di hot lap del mugello su una f1 e sono incappato in questo
https://www.youtube.com/watch?v=j2cHJq3R9bA

leggo senza aiuti... ma siamo seri? per tutto il giro l'auto è sottosterzante senza la minima sbavatura, sembra sui binari (incredibile come dia tutto lo sterzo e la macchina miracolosamente segue la traiettoria perfetta), poi mostra l'assetto ed è tutto il contrario di quello che dovrebbe essere per avere una macchina sottosterzante: ala posteriore scarichissima e antirollio posteriore alto
altro che non aiuti, quello è un giro con guida assistita al 100%! sembra me quando da ragazzino con la tastiera giocavo a f1 challenge con lo sterzo assistito, controllo trazione e stabilità!

Boro
11-11-2016, 18:34
al secondo avvio il volante ha cominciato a funzionare bene ;)

due domande: devo aver premuto qualche pulsante sbagliato e mi sono sparite le info a schermo (marcia, rpm ecc)...quale pulsante sarebbe per riaverle? :asd: non lo trovo dalle impostazioni!

quando scendi in pista vai con il mouse verso il bordo dx dello chermo ed abilita le app che ti servono, compresa quella delle info
ciao

DVD 2000
12-11-2016, 13:28
scusatemi, stavo cercando un video di hot lap del mugello su una f1 e sono incappato in questo
https://www.youtube.com/watch?v=j2cHJq3R9bA

leggo senza aiuti... ma siamo seri? per tutto il giro l'auto è sottosterzante senza la minima sbavatura, sembra sui binari (incredibile come dia tutto lo sterzo e la macchina miracolosamente segue la traiettoria perfetta), poi mostra l'assetto ed è tutto il contrario di quello che dovrebbe essere per avere una macchina sottosterzante: ala posteriore scarichissima e antirollio posteriore alto
altro che non aiuti, quello è un giro con guida assistita al 100%! sembra me quando da ragazzino con la tastiera giocavo a f1 challenge con lo sterzo assistito, controllo trazione e stabilità!

Gli aiuti non si attivano quando si va in sottosterzo, ma nel momento in cui l'auto tende a sbandare oppure in accelerazione quando si esagera.

Quel giro comunque è stato effettuato con la versione 1.7 del gioco. Adesso si va molto più lenti

GigoBoso
15-11-2016, 12:22

trattandosi di un capolavoro conviene prenderselo con tutti i DLC !

55AMG
15-11-2016, 12:59
Ho rispolverato AC.
Rispetto a PCars per me, come sensazioni di guida é migliore e non di pochissimo.
Certo, iRacing resta più avanti simulativamente parlando, ma AC mi piace.

Una domanda, é possibile avere su schermo il tracciato?
Non riesco a trovare dove attivarlo.

Grazie.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

niky89
15-11-2016, 13:08
Ho rispolverato AC.
Rispetto a PCars per me, come sensazioni di guida é migliore e non di pochissimo.
Certo, iRacing resta più avanti simulativamente parlando, ma AC mi piace.

Una domanda, é possibile avere su schermo il tracciato?
Non riesco a trovare dove attivarlo.

Grazie.

Tutto il tracciato non saprei, però c'è la mappa
Per tutto il tracciato c'è Questo (http://www.assettocorsa-forum.com/index.php/Thread/1477-Track-map-display-V1-4-gui-mode-better-custom-maps/)
http://i.imgur.com/j7J3qa4h.png

55AMG
15-11-2016, 13:11
Grazie Niky. Da dove si attiva quella mappa parziale del tracciato?

niky89
15-11-2016, 13:21
Grazie Niky. Da dove si attiva quella mappa parziale del tracciato?

Dalle applicazioni, sposta il mouse mentre sei in gioco sulla destra e compare il menu (https://youtu.be/aHAxMEhd61Q?t=17m12s). Cerca l'applicazione Mappa

55AMG
15-11-2016, 13:33
Dopo guardo.
Ieri ho guardato in quel menu a comparsa ma non l'ho mica visto.
Grazie Niky.

cameracaldaia
16-11-2016, 19:32
Dopo guardo.
Ieri ho guardato in quel menu a comparsa ma non l'ho mica visto.
Grazie Niky.

c'è anche una app su RD che la mostra per intero ed ha anche funzioni di registrazione, se non ricordo male ti colora il tracciato mentre stai guidando e c'è l'icona per salvarla non ho mai provato ma se ti piace smanettare è capace che ti torni utile ciao

cameracaldaia
16-11-2016, 19:34
dimenticavo, una volta scaricata devi attivarla da opzioni nel gioco, e poi devi spuntarla dal menù quando avvii la gara

mircocatta
16-11-2016, 22:51
non credevo fosse possibile ma con la vr i tempi crollano, mi sono abbassato di oltre 3 secondi il tempo al mugello con la f2004 (ora sono sotto l'1.20)...vabè, anche una lieve correzione del setup (barra antirollio posteriore piu dura) probabilmente ha aiutato ma ho guadagnato tantissimo in frenata grazie alla VR!

MATTEW1
17-11-2016, 08:19
dai ragazzi - 10 posti all'evento siamo già 18 ma se riempiamo tutta la griglia sarà ancora + bello :) per chi interessato mi mandi un mess privato:)
ps ho messo il link nel gruppo di steam:)

maxillo
17-11-2016, 08:25
Bungiorno, so che qui sarete un filo di parte e volevo chiedere anche nel forum di project ma non l'ho trovato :doh: Sono indeciso sull'acquisto tra assetto corsa e project cars, cerco un titolo che fondamentalmente sia il giusto equilibrio tra giocabilità e realtà, in passato ho giocato molto a shift 2 e riprendendolo qualche giorno fa mi sono reso conto che non sia molto "credibile" nel modello di guida (gioco da cui se non erro deriva project cars)..

thx

MATTEW1
17-11-2016, 10:47
io ho avuto sia pc e ora ac. personalmenete preferisco ac che trovo più serio ma soprattutto è quello che mi da più la sensazione di guidare un auto . (non entro nella fisica perchè non sono un pilota reale come tanti si credono di essere e parlano di fisiche quantistiche o altro :D ) ma è solo un gioco da 40 € , cmq pc per me è stupendo a livello di grafica con meteo spettacolare (il migliore di 10 spane sopra tutti )(le gare bagnate asciutte una goduria ) . In pratica se vuoi divertirti senza troppe menate di ultra simulazione secondo me vai di pc che è un fantastico prodotto per una fascia al di sotto (come sensazione di guida ad ac) tutto questo sempre secondo un mio parere di giocare non pilota specifico avendo giocato ad rf1 2 e compagnia bella

mircocatta
17-11-2016, 12:29
Bungiorno, so che qui sarete un filo di parte e volevo chiedere anche nel forum di project ma non l'ho trovato :doh: Sono indeciso sull'acquisto tra assetto corsa e project cars, cerco un titolo che fondamentalmente sia il giusto equilibrio tra giocabilità e realtà, in passato ho giocato molto a shift 2 e riprendendolo qualche giorno fa mi sono reso conto che non sia molto "credibile" nel modello di guida (gioco da cui se non erro deriva project cars)..

thx

come ho detto altrove, assetto corsa è ideale per chi piace fare gare tra amici o hot lap oppure semplicmente provare auto moddate

project cars ha una simulazione più ampia, che riguarda vari modelli di guida, meteo dinamico, carriera
graficamente project cars è superiore ad assetto corsa ma siamo comunque per entrambi su un ottimo livello
danni estetici project cars è di un livello superiore
fisicamente..boh, trovo meglio assetto corsa!

io sono più un giocatore alla "entro faccio due giri e cerco di battere il mio tempo" e trovo che questo modo di giocare si sposi molto bene con assetto corsa ;)

jam71
17-11-2016, 12:36
dai ragazzi - 10 posti all'evento siamo già 18 ma se riempiamo tutta la griglia sarà ancora + bello :) per chi interessato mi mandi un mess privato:)
ps ho messo il link nel gruppo di steam:)

Ciao,per quando sarebbe?

MATTEW1
17-11-2016, 14:11
JAM ti ho scritto anche l'altra volta xD giovedi prox

GigoBoso
17-11-2016, 15:18

thx

Io li ho entrambi e nonostante Pcars sia buono, Assetto corsa lo batte alla grande. Se ti piace il genere giochi di guida li devi prendere entrambi, se però ne vuoi uno solo indubbiamente Assetto Corsa, questo ovviamente vale se hai un volante per godertelo come si deve.

mircocatta
17-11-2016, 17:50

di che evento stiamo parlando? :)

55AMG
17-11-2016, 18:56
Io li ho entrambi e nonostante Pcars sia buono, Assetto corsa lo batte alla grande. Se ti piace il genere giochi di guida li devi prendere entrambi, se però ne vuoi uno solo indubbiamente Assetto Corsa, questo ovviamente vale se hai un volante per godertelo come si deve.
Anche io li ho entrambi e ti quoto ☺

maxillo
17-11-2016, 19:03
Ragazzi grazie a tutti per i vostri consigli👍 credo di protendere verso project poiché mi piace molto la grafica e comunque mi pare di capire che sia un passo avanti a shift2 in quanto a giocabilità.

PS
Mi sapete dire quanto spazio occupa project su HD? Devo vedere se riesco a metterlo su SSD..

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

cameracaldaia
17-11-2016, 19:29
Ragazzi grazie a tutti per i vostri consigli👍 credo di protendere verso project poiché mi piace molto la grafica e comunque mi pare di capire che sia un passo avanti a shift2 in quanto a giocabilità.

PS
Mi sapete dire quanto spazio occupa project su HD? Devo vedere se riesco a metterlo su SSD..

ho controllato ora e mi occupa 21,6 GB e non ho installato ne dlc ne mod

maxillo
17-11-2016, 19:32
ho controllato ora e mi occupa 21,6 GB e non ho installato ne dlc ne mod
Ah non tanto...
Gentilissimo grazie!

maxillo
17-11-2016, 20:01
Ultima cosa, ho trovato ben tre versioni del gioco, Project CARS Limited Edition PC, Project CARS PC e Project Cars - Game of the Year Edition PC.. Ok la terza deve essere la versione più recente con addirittura più di 50 auto aggiuntive (addirittura?) mentre tra le prime due versioni cosa cambierà?

jam71
17-11-2016, 20:34

E' vero scusa,era giovedì 24 pensavo oggi:doh:

Maurè
17-11-2016, 21:32
non credevo fosse possibile ma con la vr i tempi crollano, mi sono abbassato di oltre 3 secondi il tempo al mugello con la f2004 (ora sono sotto l'1.20)...vabè, anche una lieve correzione del setup (barra antirollio posteriore piu dura) probabilmente ha aiutato ma ho guadagnato tantissimo in frenata grazie alla VR!

cos'è?

FunnyDwarf
17-11-2016, 21:44
Virtual Reality, nello specifico i visori come Oculus Rift o HTC Vive

Maurè
17-11-2016, 21:47
Virtual Reality, nello specifico i visori come Oculus Rift o HTC Vive

ah ok, 3 secondi sono tanti però....
Sicuro che non è stata quella modifica all'assetto?

mircocatta
17-11-2016, 21:59
ah ok, 3 secondi sono tanti però....
Sicuro che non è stata quella modifica all'assetto?

il setting è servito sicuramente, grazie alla modifica ora riesco a prendere le due arrabbiate in pieno, però sicuramente con la realtà virtuale ora riesco a frenare in punti molto più avanzati e riesco ad essere veramente costante..un bel salto avanti per me :D poi oh, se uno è bravo è bravo anche senza casco della realtà virtuale

comunque stasera sono riuscito a migliorarmi ulteriormente di 3 decimi per due giri di fila, goood:D

il_joe
18-11-2016, 06:55
Ultima cosa, ho trovato ben tre versioni del gioco, Project CARS Limited Edition PC, Project CARS PC e Project Cars - Game of the Year Edition PC.. Ok la terza deve essere la versione più recente con addirittura più di 50 auto aggiuntive (addirittura?) mentre tra le prime due versioni cosa cambierà?

solo un consiglio, probabilmente a breve ci saranno gli sconti del black friday (su steam, ma anche su amazon per lo scatolato ad es.), quindi probabilmente ti conviene aspettare qualche giorno (venerdì 25 se non erro) e poi acquistare, magari risparmi qualcosa

per la tua domanda, la Limited edition era una versione venduta dal day one con alcune macchine "esclusive" che non c'erano nella versione normale (mi pare 4-5 auto). Credo che oggi sia meglio comprare direttamente la GOTY, perchè alcune auto dei DLC sono veramente bellissime (e in più hai un paio di piste aggiuntive).

PS: faccio caso ora che è il 3ad di AC.... sarebbe meglio spostarsi sul 3ad d PCars... ;)

maxillo
18-11-2016, 12:32
solo un consiglio, probabilmente a breve ci saranno gli sconti del black friday (su steam, ma anche su amazon per lo scatolato ad es.), quindi probabilmente ti conviene aspettare qualche giorno (venerdì 25 se non erro) e poi acquistare, magari risparmi qualcosa

per la tua domanda, la Limited edition era una versione venduta dal day one con alcune macchine "esclusive" che non c'erano nella versione normale (mi pare 4-5 auto). Credo che oggi sia meglio comprare direttamente la GOTY, perchè alcune auto dei DLC sono veramente bellissime (e in più hai un paio di piste aggiuntive).

PS: faccio caso ora che è il 3ad di AC.... sarebbe meglio spostarsi sul 3ad d PCars... ;)

Alla fine ieri ho acquistato la limited edition a 15€, ho letto che questa versione contiene cinque auto in più, comunque il gioco è scritto in Italiano ma le voci sono in Inglese boh, mi sposto sul thread PCars:read:

cameracaldaia
18-11-2016, 19:18
Alla fine ieri ho acquistato la limited edition a 15€, ho letto che questa versione contiene cinque auto in più, comunque il gioco è scritto in Italiano ma le voci sono in Inglese boh, mi sposto sul thread PCars:read:

mi sono dimenticato il mio è la versione goty

maxillo
18-11-2016, 21:46
mi sono dimenticato il mio è la versione goty
Più avanti volendo avere anche io tutti i contenuti aggiuntivi che hai tu è possibile acquistando tutti i DLC?

GigoBoso
19-11-2016, 12:11
Ditemi se sbaglio:

A differenza di Assetto corsa dove se non hai i dlc neppure le vedi le auto extra, in PCARS i contenuti dei vari DLC, nel comparto online sono liberamente usabili, solo per il singolo sono a pagamento.

MarcoGenova
19-11-2016, 12:17
Credo che al massimo siano visibili se usati da altri giocatori, ma non comunque fruibili ne on-line ne offline

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

GigoBoso
19-11-2016, 12:22
Credo che al massimo siano visibili se usati da altri giocatori, ma non comunque fruibili ne on-line ne offline

su assetto corsa si, ma su PCARS io online ho giocato sia su piste che con auto DLC, senza averli comprati !

jam71
19-11-2016, 12:33

No,se entri online in un server dove si gioca con delle auto-piste dei vari dlc puoi parteciparvi anche tu ma non puoi usarli-e in singolo:)

maxillo
19-11-2016, 13:11
No,se entri online in un server dove si gioca con delle auto-piste dei vari dlc puoi parteciparvi anche tu ma non puoi usarli-e in singolo:)

Questa è una buona notizia

MarcoGenova
19-11-2016, 13:26
Strano! Bhe meglio così

GigoBoso
19-11-2016, 13:32
Strano! Bhe meglio così

Non c'è niente di strano è sempre stato così !

MarcoGenova
19-11-2016, 21:05
Non c'è niente di strano è sempre stato così !
Bhe sì, in tutti i giochi usi i dlc senza pagare.

MATTEW1
20-11-2016, 12:30
ragazzi per chi mi chiedesse in futuro per lo spiecial ho chiesto al moderatore e posso mettere il link del sito nella mia firma senza violare il regolamento :) poi sta a voi entrare nel forum e guardare l'evento

GigoBoso
21-11-2016, 12:38
ragazzi per chi mi chiedesse in futuro per lo spiecial ho chiesto al moderatore e posso mettere il link del sito nella mia firma senza violare il regolamento :) poi sta a voi entrare nel forum e guardare l'evento

Perfetto ! Mi sembrava strano che cose così grandi e che interessano tutti, fossero come dire "vietate".

Di sicuro vi seguirò per la partecipazione non prometto niente ! :cool:

cameracaldaia
21-11-2016, 18:35
scusate ma i dlc sono usciti anche gli altri due?

ho controllato ora su steam e ci sono tutti

non ho capito se sono in preordine o se si può scaricarli

grazie

oasis90
21-11-2016, 18:44
scusate ma i dlc sono usciti anche gli altri due?

ho controllato ora su steam e ci sono tutti

non ho capito se sono in preordine o se si può scaricarli

grazie
Ti riferisci alle Porsche vero?
Il secondo esce domani, il terzo a Dicembre. Eventualmente puoi prendere il "season pass" con tutti e 3..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

cameracaldaia
21-11-2016, 20:32
Ti riferisci alle Porsche vero?
Il secondo esce domani, il terzo a Dicembre. Eventualmente puoi prendere il "season pass" con tutti e 3..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
si mi riferisco ai dlc porsche
ah ok infatti mi sembrava strano

quindi se ho capito bene li posso prenotare subito giusto?

grazie

Boro
21-11-2016, 21:53
si mi riferisco ai dlc porsche
ah ok infatti mi sembrava strano

quindi se ho capito bene li posso prenotare subito giusto?

grazie

come hanno scritto con il season li compri tutti e tre con lo sconto, e appena disponibili vengono giù, occhio se hai già acquistato il primo DLC perchè allora con il season preso adesso lo pageresti 2 volte, se non hai comprato nessuno dei Porsche e ti interessano tutti allora vai tranquillo di season
ciao
( opss non so se visto il blackfriday faranno qualche sconto )

oasis90
21-11-2016, 23:00

Spero, così prendo i DLC che mi mancano :D

GigoBoso
22-11-2016, 13:56
come hanno scritto con il season li compri tutti e tre con lo sconto, e appena disponibili vengono giù, occhio se hai già acquistato il primo DLC perchè allora con il season preso adesso lo pageresti 2 volte, se non hai comprato nessuno dei Porsche e ti interessano tutti allora vai tranquillo di season
ciao

il blackfriday è questo venerdì? Si sa già cosa sconteranno o è tutto a sorpresa?

cameracaldaia
22-11-2016, 20:53
ciao

Si ho gia preso il primo dei tre
Il secondo lo prendo per fine settimana. Poi quando esce il terzo prendo anche lui
Ma cosa cambia con gli ultimi due dlc ci sono più porche :D. Rispetto al primo o ci sono circuiti in più?
Grazie ciao

Apix_1024
23-11-2016, 07:39
Si ho gia preso il primo dei tre
Il secondo lo prendo per fine settimana. Poi quando esce il terzo prendo anche lui
Ma cosa cambia con gli ultimi due dlc ci sono più porche :D. Rispetto al primo o ci sono circuiti in più?
Grazie ciao

prendendoli tutti assieme avresti risparmiato ;)
cmq ieri sera aggiornamento alla 1.10 :D

OvErClOck82
23-11-2016, 07:50
spettacolari le Porsche (a parte la cayenne :asd: )

Apix_1024
23-11-2016, 08:01
sett prox mi arriva la scrivania e dopo attacco il volante :cool: :cool:
mi prudono le maniiiii :fagiano:

GigoBoso
23-11-2016, 12:42
spettacolari le Porsche (a parte la cayenne :asd: )

almeno nel primo DLC porsches, non mi ricordo bene i nomi dei modelli delle auto, ma alcune si guidano benissimo e sono divertentissime, altre invece sono ingestibili si rigirano un po' troppo facilmente.

Il secondo lo proveremo nei prossimi giorni, certo che una nuova pista ce la potevano anche mettere, io avrei preferito, meno auto ma più tracciati. Invece abbiamo tante auto e zero piste. Che ne pensate?

mtk
23-11-2016, 13:17
te ne han messe poche di piste cosi' almeno le impari bene e vai forte....:D

Neon68
23-11-2016, 13:34
cmq ieri sera aggiornamento alla 1.10 :D
1.10.1

Fix della Cayenne Turbo S

GigoBoso
23-11-2016, 13:39
sett prox mi arriva la scrivania e dopo attacco il volante :cool: :cool:
mi prudono le maniiiii :fagiano:

vedrai che goduria con AC ! :) :) :) :)

perdi tempo il giusto tempo a regolartelo a dovere

Apix_1024
23-11-2016, 14:12
vedrai che goduria con AC ! :) :) :) :)

perdi tempo il giusto tempo a regolartelo a dovere

si si. ho smesso di usarlo solo per qualche anno (da quando sono a vivere da solo) perché non avevo spazio per attaccarlo. con la nuova scrivania (fatta su misura x la casa) dovrei solo cercare una sedia adatta e dopo do di gas a palate!!

oasis90
23-11-2016, 14:19
Parlando di settaggi/regolazioni..Ho preso il gioco da non molto, ho guardato un po' in giro ma non ho trovato granchè..Che settaggi consigliate per un T300?
O quelli di base vanno benone? So che in molti casi dipende dai gusti ma non essendo un super esperto se avete qualche dritta...Thanks ;)

passatore
23-11-2016, 17:48
queste le mie impostazioni del mio T500
mi trovo molto bene

http://thumbnails116.imagebam.com/51638/3fde77516373223.jpg (http://www.imagebam.com/image/3fde77516373223) http://thumbnails115.imagebam.com/51638/deb49f516373230.jpg (http://www.imagebam.com/image/deb49f516373230)

oasis90
23-11-2016, 18:30
@passatore Grazie mille, gentilissimo!! ;)

Per chi deve recuperare qualche DLC questo è il momento giusto..sconti del 40% :D

Insert coin
24-11-2016, 20:22
Ragazzi esiste qualche tutorial sui migliori preset dell'applicazione che modifica la visuale del giocatore (ad esempio il "pitch") in modo da ottenere quelle inquadrature spettacolari che si vedono nei video dei Kunos?

Giustaf
25-11-2016, 07:43
@passatore Grazie mille, gentilissimo!! ;)

Per chi deve recuperare qualche DLC questo è il momento giusto..sconti del 40% :D

Io devo prendere tutto il pacchetto Porsche! Fino a quanto è in sconto? Perché sono fuori casa fino a domenica, se scade prima vedo di acquistarlo dal cell adesso

Neon68
25-11-2016, 14:18
Io devo prendere tutto il pacchetto Porsche! Fino a quanto è in sconto? Perché sono fuori casa fino a domenica, se scade prima vedo di acquistarlo dal cell adesso
Il Porsche pass è sempre stato a 15 euro da che è uscito.
Non sembra legato al Black F., se poi tra qualche giorno tolgano lo sconto del 28% non lo so.

Sealea
28-11-2016, 19:34
Bo io non riesco a capire come dopo 2 anni ancora gli avversari nelle gare offline si comportino come se non esistessi. Ti buttano fuori con grande piacere.

Boro
28-11-2016, 20:45
Bo io non riesco a capire come dopo 2 anni ancora gli avversari nelle gare offline si comportino come se non esistessi. Ti buttano fuori con grande piacere.

Ciao, purtroppo recentemente non ho molto tempo per godermi il game ma nelle ultime gare offline che ho fatto gli avversari erano molto meglio rispetto a qualche tempo fa, a volte mi pareva mi buttassero fuori ed andando a vedere i replay ero io a togliergli spazio spingendoli fuori pista per esempio, non sempre è cosi ma i miglioramenti rispetto a molto tempo fa ci sono, vero che ci sono combinazioni auto pista migliori di altre

GigoBoso
29-11-2016, 12:46

allora ci hai giocato poco, agli esordi era ingiocabile in singolo, adesso seppur con qualche difettuccio le gare si riescono a fare e calibrando il giusto livello di difficoltà sono pure avvincenti.

Insert coin
30-11-2016, 11:49
Sapete se da qualche parte c'è qualcuno che si sta dilettando per realizzare la Fiat Marea Weekend per Assetto Corsa?

mtk
30-11-2016, 12:07
Sapete se da qualche parte c'è qualcuno che si sta dilettando per realizzare la Fiat Marea Weekend per Assetto Corsa?

:asd: .......ma perche'??????

comunque se ti accontenti c era in giro la stilo,compresa di scritta avaria motore sul display :D

GigoBoso
30-11-2016, 12:59

comunque se ti accontenti c era in giro la stilo,compresa di scritta avaria motore sul display :D

troppo forte !

E magari ci fosse anche qualche CYTROEN !

Apix_1024
30-11-2016, 13:09
vi volete proprio male ragazzi :asd:

GigoBoso
30-11-2016, 13:27
vi volete proprio male ragazzi :asd:

A me le corse piacciono tutte, e di tutte le categorie.

Anzi non avendo i soldi per permettermi auto milionarie, preferisco quasi correre con quelle che posso permettermi perché le conosco.

Apix_1024
30-11-2016, 13:29
A me le corse piacciono tutte, e di tutte le categorie.

Anzi non avendo i soldi per permettermi auto milionarie, preferisco quasi correre con quelle che posso permettermi perché le conosco.

quando ho iniziato a giocare ai simulatori c'era netkar... usavo solo la supra perché era una delle mie vetture preferite.
usare auto lente mi farebbe venire il latte alle ginocchia :asd:

GigoBoso
30-11-2016, 13:43
quando ho iniziato a giocare ai simulatori c'era netkar... usavo solo la supra perché era una delle mie vetture preferite.

Ok a me piace alternare, non volevo mica dire che non mi piacciono le super veloci eh.

Insert coin
30-11-2016, 13:57

Perché è la mia auto :o, e cmq ho visto da qualche parte la Fiat 131 o qualcosa del genere, e sembrava fatta pure bene :D

Insert coin
30-11-2016, 14:00
Beh all'epoca c'era pure la Marea Turbo e come potenza credo che superi la 500 Abarth che su Assetto Corsa è di serie... :D

Apix_1024
30-11-2016, 14:19
Beh all'epoca c'era pure la Marea Turbo e come potenza credo che superi la 500 Abarth che su Assetto Corsa è di serie... :D

sono in attesa della scrivania dove piazzare pc e volante. appena accenderò AC ho già il japanese pack che mi attende :asd:
la 500 può marcire lì dov'è :D

mtk
30-11-2016, 16:20
Perché è la mia auto :o, e cmq ho visto da qualche parte la Fiat 131 o qualcosa del genere, e sembrava fatta pure bene :D

e pero' la 131 sport-abarth era un auto storica e di un certo livello...la marea insomma...

io ho avuto la 105 jtd e ho provato la 5 cilindri benzina aspirato..ma che sappia la turbo era per il mercato brasiliano :fagiano:

mtk
30-11-2016, 16:22
sono in attesa della scrivania dove piazzare pc e volante. appena accenderò AC ho già il japanese pack che mi attende :asd:
la 500 può marcire lì dov'è :D

noi abbiamo un evento con la mazda mx5 domani..o stasera?boh...ma e' il 1600 e sembra di guidare un cancello :D

Insert coin
30-11-2016, 17:19
e pero' la 131 sport-abarth era un auto storica e di un certo livello...la marea insomma...

io ho avuto la 105 jtd e ho provato la 5 cilindri benzina aspirato..ma che sappia la turbo era per il mercato brasiliano :fagiano:

E' vero.

https://www.youtube.com/watch?v=MJ2WKhok7IU

GigoBoso
01-12-2016, 11:48
noi abbiamo un evento con la mazda mx5 domani..o stasera?boh...ma e' il 1600 e sembra di guidare un cancello :D

Bellissima mi piace un casino la mazda

mtk
01-12-2016, 14:10
Bellissima mi piace un casino la mazda

a me fa cascare le palle...forse perche' mi ero abituato alle gt3 :fagiano:

GigoBoso
01-12-2016, 14:19
a me fa cascare le palle...forse perche' mi ero abituato alle gt3 :fagiano:

No vedrai appena ti ci abitui, è quasi uguale, sono diverse certo, ma sono le soddisfazioni ed i piaceri di guida ad essere simili.

mtk
01-12-2016, 14:33
No vedrai appena ti ci abitui, è quasi uguale, sono diverse certo, ma sono le soddisfazioni ed i piaceri di guida ad essere simili.

:confused: :rolleyes:

-Mariello-
01-12-2016, 14:44
:confused: :rolleyes:

GigoBoso
01-12-2016, 14:48
il mio discorso era chiaro, si è capito?

ed aggiungo che personalmente ottengo risultati migliori con le auto meno potenti.

Apix_1024
01-12-2016, 14:54

hai una firma spettacolare. il link del vale lo han rimosso :(

argent1981
01-12-2016, 15:44
ho problemi di fluidità , nonostante abbia 144 fps stabili e monitor 144hz freesync , non è fluido come dovrebbe ho stuttering , qualche consiglio?

itachi23
01-12-2016, 16:14
ho problemi di fluidità , nonostante abbia 144 fps stabili e monitor 144hz freesync , non è fluido come dovrebbe ho stuttering , qualche consiglio?

ma hai sempre avuto questi problemi?
Nelle impostazioni prova a limitare i frame dal gioco

argent1981
01-12-2016, 16:16
ma hai sempre avuto questi problemi?
Nelle impostazioni prova a limitare i frame dal gioco

li ho impostati su 144 i frame , ma non è "acqua" come dovrebbe. :cry: eppure il 6600k e la 480 dovrebbero pompare bene .

ninja750
01-12-2016, 16:26
li ho impostati su 144 i frame , ma non è "acqua" come dovrebbe. :cry: eppure il 6600k e la 480 dovrebbero pompare bene .

prova a mettere al minimo SOLO la velocità dei riflessi in statica

-Mariello-
02-12-2016, 08:47
hai una firma spettacolare. il link del vale lo han rimosso :(

Grazie per la segnalazione, provvedo ad aggiornare. :D
Quel sorpasso, in casa sua, è stato davvero emozionante! :fagiano:

Apix_1024
02-12-2016, 08:54
Grazie per la segnalazione, provvedo ad aggiornare. :D
Quel sorpasso, in casa sua, è stato davvero emozionante! :fagiano:

oserei definirlo sorpasso da sega a due mani... chiudo l'ot!:D :D

MATTEW1
08-12-2016, 15:57
ragazzi mi avevate chiesto di avvisarvi in caso di news gare.. ecco ci sono guardate in firma :) e per domande contattatemi
p.s. serve anche un compagno di squadra xD

Ziosilvio
09-12-2016, 11:56
ragazzi mi avevate chiesto di avvisarvi in caso di news gare.. ecco ci sono guardate in firma :) e per domande contattatemi
p.s. serve anche un compagno di squadra xD
Se è per questo, ti avevamo anche avvertito, a mezzo del regolamento che tu hai accettato all'atto dell'iscrizione, che non è consentito adoperare il forum di Hardware Upgrade per pubblicizzare la propria community, il proprio sito, o in generale se stessi e la propria attività.
Adopera questi dieci giorni per fare un buon ripasso: perché altri giorni non ne avrai.