View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa
pollopopo
18-06-2015, 18:50
Dopo tanto assenteismo da parte mia vedo che la solfa è sempre la solita :P
Basterebbe 'poco' e avrebbero per le mani un capolavoro....ed invece si perdono nel brodino della nonna....
Si perdono troppo a creare un gioco che fa gola ad i bambini invece che costruire una comunità di appassionati in stile iracing che sborsa soldi per divertirsi come si deve
Inviato dal mio LG-D855
Saetta_McQueen
18-06-2015, 18:51
Che non vi piace AC l'abbiamo capito, tornate ai vostri "signori sim" e siam tutti più contenti ;)
senza offesa, ma mi sa che non hai capito granchè...
supermightyz
18-06-2015, 19:10
si lo avevo già fatto, ma non ci trovavo nulla di particolare, piuttosto chi sarebbe Aristotelis?
Politico greco che si oppone alla troika.
Saetta_McQueen
18-06-2015, 19:17
Politico greco che si oppone alla troika.
:rotfl:
Misterxxx1
18-06-2015, 19:28
Sinceramente mi basterebbe trovare il tempo dopo due settimane di farmi un track day, non si tratta delle auto nuove (di tutte le auto di AC ne avrò usate 10 in totale).
Che non vi piace AC l'abbiamo capito, tornate ai vostri "signori sim" e siam tutti più contenti ;)
Per quale motivo non dovrebbe piacermi scusa? Prova a cercare qualche mio vecchio post su questo thread ;)
Ti ricordo che il gioco avrebbe dovuto essere completo e definitivo con la vers. 1.0 e sono già passati 6 mesi...
Trova il tempo per utilizzarlo così ti rendi conto dei problemi che ci sono ;)
PaoloRobba
18-06-2015, 20:10
senza offesa, ma mi sa che non hai capito granchè...
Be se lo hai capito tu siamo a posto così..
Per quale motivo non dovrebbe piacermi scusa? Prova a cercare qualche mio vecchio post su questo thread ;)
Ti ricordo che il gioco avrebbe dovuto essere completo e definitivo con la vers. 1.0 e sono già passati 6 mesi...
Trova il tempo per utilizzarlo così ti rendi conto dei problemi che ci sono ;)
Guarda come ribadisci son sei mesi che andiamo avanti con sta solfa, Ac è cosi e difficilmente cambierà col prossimo aggiornamento o con le vostre continue lamentele su questo forum...
I pregi ed i difetti sono stati elencati fin troppe volte.
Perciò fatevene una ragione o migrate su altri sim più completi (e decisamente più costosi).
Alla fine è costato tra i 25 ed i 50 euro, bella grazia che offra quelle sensazioni di guida.
Il tempo di usarlo lo ho avuto ma non nelle ultime settimane purtroppo :)
Sinceramente mi basterebbe trovare il tempo dopo due settimane di farmi un track day, non si tratta delle auto nuove (di tutte le auto di AC ne avrò usate 10 in totale).
anche io ho provato poche vetture eppure ho il gico dal day one per non dire che ho cominciato a macinare km sulla Tech preview...:stordita:
solo oggi sono riuscito a fare qualche giro con al gta alfa sul mugello ....
ma signori miei che goduria ad ogni curva ...inarrivabile:cool:
Saetta_McQueen
18-06-2015, 20:22
Be se lo hai capito tu siamo a posto così...
ormai è così, c'è la setta degli intransigenti e guai a chi osa criticare o magari pretendere che facciano qualcosa in più, date le potenzialità del prodotto letteralmente buttate nel cesso.
ad ogni modo, come non detto. non mi interessa discutere della questione.
:friend: :ops:
Misterxxx1
18-06-2015, 20:27
Be se lo hai capito tu siamo a posto così..
Guarda come ribadisci son sei mesi che andiamo avanti con sta solfa, Ac è cosi e difficilmente cambierà col prossimo aggiornamento o con le vostre continue lamentele su questo forum...
Perciò fatevene una ragione o migrate su altri sim più completi (e decisamente più costosi).
Alla fine è costato tra i 25 ed i 50 euro, bella grazia che offra quelle sensazioni di guida.
Il tempo di usarlo lo ho avuto ma non nelle ultime settimane purtroppo :)
Se a te sta bene cos' non è detto che sia lo stesso per altri 100K.
può restare così anche tutta la vita eh, vorrei solo che rispettassero le promesse fatte in Early acess, se poi non cambia non è di certo un problema mio ma loro ;)
alfredo.r
19-06-2015, 08:56
ragazzi c'è un modo per vedere i distacchi ad ogni intermedio come accade nelle gare in TV?
perchè spesso mi ritrovo al secondo posto con il primo lontano e non so se rassegnarmi o continuare a spingere perchè di fatto non so quanto è lontano, se sto recuperando terreno oppure se mi da mezzo secondo a intertempo...
voi come fate?
-Mariello-
19-06-2015, 09:10
ragazzi c'è un modo per vedere i distacchi ad ogni intermedio come accade nelle gare in TV?
perchè spesso mi ritrovo al secondo posto con il primo lontano e non so se rassegnarmi o continuare a spingere perchè di fatto non so quanto è lontano, se sto recuperando terreno oppure se mi da mezzo secondo a intertempo...
voi come fate?
Scarica ptracker. L'app ti segnala i distacchi in tempo reale. :)
alfredo.r
19-06-2015, 10:22
Si scarica da steam o sito esterno?
È affidabile? Non vorrei che mi crashasse il gioco ogni 2x3...
-Mariello-
19-06-2015, 10:47
Si scarica da steam o sito esterno?
È affidabile? Non vorrei che mi crashasse il gioco ogni 2x3...
Si scarica su racedepartment. Affidabile al 100%, mai avuto problemi.
Secondo me la l'app più importante da avere per Assetto Corsa.
alfredo.r
19-06-2015, 10:59
Si scarica su racedepartment. Affidabile al 100%, mai avuto problemi.
Secondo me la l'app più importante da avere per Assetto Corsa.
Perfetto, allora dopo la scarico e la installo, la mancanza dei distacchi per me è una pecca piuttosto importante ...
slide1965
19-06-2015, 11:12
AC , per quanto ben fatto "lato guida", è destinato ad estinguersi se non si danno una mossa rendendo "brioso" il multi, per cui se vanno avanti così fra un po' migrerai anche tu a menoche non ti diverta giocare solo (mi riferisco ovviamente all'utenza PC, i bimbiminkia che acquistano il gioco usandolo 3 volte per fare un paio di tamponamenti ci saranno sempre a cadenze regolari, sopratutto su console ).
Se ne facciamo un discorso economico , esistono giochi per spendere ancora meno , basta scaricarsi qualche giochino per lo smartphone ad una manciata di euro .
-Mariello-
19-06-2015, 11:25
Perfetto, allora dopo la scarico e la installo, la mancanza dei distacchi per me è una pecca piuttosto importante ...
Anche per me la mancanza dei distacchi è una mancanza importante, ma ptracker riesce a farlo ottimamente. Ricorda però che devi settarlo una volta installato (quando sei ingame). Inizialmente, almeno nel mio caso, ti segna solo il miglior giro della sessione e non i distacchi; poco utile insomma.
Ma settandolo a dovere, avrai i distacchi in tempo reale, miglior giro per ogni utente in sessione, il delta rispetto al tuo miglior giro, ecc....
alfredo.r
19-06-2015, 11:31
Anche per me la mancanza dei distacchi è una mancanza importante, ma ptracker riesce a farlo ottimamente. Ricorda però che devi settarlo una volta installato (quando sei ingame). Inizialmente, almeno nel mio caso, ti segna solo il miglior giro della sessione e non i distacchi; poco utile insomma.
Ma settandolo a dovere, avrai i distacchi in tempo reale, miglior giro per ogni utente in sessione, il delta rispetto al tuo miglior giro, ecc....
Ok quindi lo installo, poi apro il gioco e troverò i settaggi giusto?
Ok quindi lo installo, poi apro il gioco e troverò i settaggi giusto?
no, lo installi come le altre app, la abiliti dentro il gioco nelle impostazioni, una volta fatto partire un giro ( devi essere in pista x intenderci ) attivi l'app e ci clicci sopra due volte, si apre un'altra finestra con molte informazioni e la tab dei settaggi dove vai a sistemare come vuoi questa bella ed utile app, io per esempio ho tenuto in gara il tempo del primo e di quello prima di me , gli altri li ho tolti per ora oltre ai vari delta e informazioni sul mio giro, setti la trasparenza e le dimensioni che vuoi .... ti salva in automatico i setup del giro migliore se vuoi ( sempre che non sia un setup di default )
ciao
È la forza ffb minima che fa oscillare il volante prova a tenerlo a 0% se avverti a sentire vuoto al centro alza il valore di 1 o 2 punti percentuali per volta
Ma se non sbaglio il dfgt avendo un solo motore non dovrebbe avere vuoti al centro quindi puoi tenere il parametro a 0
Grazie mille! Ho portato il valore di ffb forza minima da 12 a 3 ed ora è perfetto!
Ho un'altra domanda che riguarda la visualizzazione del gioco. Premettendo che gioco sempre e solo con visuale cockpit, ho notato che su parecchie track mod vedo la pista quasi bianca, come se ci fosse troppa luce! Se passo ad un'altra visualizzazione, invece, è tutto ok. Come mai? Qualche impostazione errata oppure mod fatte male? C'è soluzione?
Ti succede con tutte le piste?
Se hai l antialiasing forzato da pannello catalist potrebbe essere quello settalo dal pannello driver come gestito dalla applicazione e poi da dentro il game setta il valore a a 2x e anisotropi o a 8x
Misterxxx1
19-06-2015, 23:13
Grazie mille! Ho portato il valore di ffb forza minima da 12 a 3 ed ora è perfetto!
Ho un'altra domanda che riguarda la visualizzazione del gioco. Premettendo che gioco sempre e solo con visuale cockpit, ho notato che su parecchie track mod vedo la pista quasi bianca, come se ci fosse troppa luce! Se passo ad un'altra visualizzazione, invece, è tutto ok. Come mai? Qualche impostazione errata oppure mod fatte male? C'è soluzione?
scarica un filtro diverso, consiglio questo:
http://www.racedepartment.com/downloads/natural-graphics-mod.4551/download?version=10140
prendi solo la cartella system e copia dentro la directory dove hai installato AC, poi avvia il gioco prova i filtri...
o questo, ce ne sono tanti
http://www.racedepartment.com/downloads/ppfilter-cockpit-lighting-correction.6395/download?version=10204
vedi te quale ti piace
Ottimo! Speriamo di risolvere... In realtà il problema pare lo abbiano alcune auto... Boh... Per ora grazie, dopo provo!
Grande! Ho risolto alla grande con i filtri! Thanks! ;) ;)
Ho un dubbio sulle impostazioni del pannello Logitech G27/25, la forza della molla di centratura io ce l'ho impostata a 0 e senza spunta su rit. di forza dinamico, c'è qualcuno che cortesemente mi può dire se questa impostazione va ancora bene o meno?
Saetta_McQueen
21-06-2015, 09:13
Grande! Ho risolto alla grande con i filtri! Thanks! ;) ;)
puoi fare ulteriori regolazioni con i tast pag su e pag giù della tastiera.
Cercavo una discussione per parlare delle mod di assetto corsa perché qui mi pare non sia il caso... Sapere se ce n'è qualcuna? Io non ho trovato nulla... :(
se conosci l'inglese il forum ufficiale di AC ha una sezione apposta più varie altre più specifiche ..
alfredo.r
22-06-2015, 10:37
Perché non apriamo una discussione anche qui sul forum? Anch'io sono interessato e oggettivamente non ci costa nulla ;)
Magari qualcuno che è più smaliziato può creare una prima pagina con le mod più utili/più diffuse, una specie di miniguida, potrebbe essere utile :)
GigoBoso
22-06-2015, 10:54
no, lo installi come le altre app, la abiliti dentro il gioco nelle impostazioni, una volta fatto partire un giro ( devi essere in pista x intenderci ) attivi l'app e ci clicci sopra due volte, si apre un'altra finestra con molte informazioni e la tab dei settaggi dove vai a sistemare come vuoi questa bella ed utile app, io per esempio ho tenuto in gara il tempo del primo e di quello prima di me , gli altri li ho tolti per ora oltre ai vari delta e informazioni sul mio giro, setti la trasparenza e le dimensioni che vuoi .... ti salva in automatico i setup del giro migliore se vuoi ( sempre che non sia un setup di default )
ciao
Interessante, questa non la sapevo. Quale dei tanti ptracker usate?
Per quanto riguarda il successo di Assetto Corsa invece, la penso in maniera semplicissima, AC rimarrà il Re dei giochi di guida finoa aquando non ne uscirà uno migliore.
Per quanto riguarda il successo di Assetto Corsa invece, la penso in maniera semplicissima, AC rimarrà il Re dei giochi di guida finoa aquando non ne uscirà uno migliore.
io sto usando la beta 2.8 .... l'ultima stabile mi pare sia la 2.7.6 ... latrovi sia sul forum uff di AC che in racedepartement
GigoBoso
22-06-2015, 11:28
io sto usando la beta 2.8 .... l'ultima stabile mi pare sia la 2.7.6 ... latrovi sia sul forum uff di AC che in racedepartement
quella che ho io si chiama "Ferito ptracker", la conosci? E' buona?
alfredo.r
22-06-2015, 12:29
Anch'io sto usando la 2.8, la prima della lista si racedepartment e mi trovo bene ;)
P.s ma quanto cazzo è difficile da guidare la SLS Mercedes? :S
Misterxxx1
22-06-2015, 12:43
Anch'io sto usando la 2.8, la prima della lista si racedepartment e mi trovo bene ;)
P.s ma quanto cazzo è difficile da guidare la SLS Mercedes? :S
attiva gli aiuti come fa tanta gente :p visto che ci sei metti pure i danni al 20% così stai tranquillo :stordita: :D
quella che ho io si chiama "Ferito ptracker", la conosci? E' buona?
non la conosco ma ho appena fatto una veloce ricerca .... e solo per lo screen che ho visto credo che la ptraker che intendiamo noi (niente prima) pare più configurabile e magari occupa meno posto sullo schermo ... è accoppiato se si vuole con staker una app lato server per i distacchi ed altro
Anche a me la SLS non piace moltissimo ... si muove troppo in frenata e non mi piace come si comporta ... . un punto a favore di AC .. ogni auto è storia a se :)
GigoBoso
22-06-2015, 13:08
non la conosco ma ho appena fatto una veloce ricerca .... e solo per lo screen che ho visto credo che la ptraker che intendiamo noi (niente prima) pare più configurabile e magari occupa meno posto sullo schermo ... è accoppiato se si vuole con staker una app lato server per i distacchi ed altro
Anche a me la SLS non piace moltissimo ... si muove troppo in frenata e non mi piace come si comporta ... . un punto a favore di AC .. ogni auto è storia a se :)
Proverò a cercarne altre, avevo scelto la "Ferito" proprio perchè era la più gettonata su racedepartment
Ogni volta che gioco ad Assetto Corsa continuo a stupirmi per quanto sia fatto bene...... punto di riferimento assoluto.
-Mariello-
22-06-2015, 13:10
Prendi l'ultima versione su racedepartment e sei a posto.
Ptracker cambia tantissimo l'esperienza di gioco; avere riferimenti di tempi e distacchi in un gioco di corse è importante tanto quanto il modello di guida.
Prendi l'ultima versione su racedepartment e sei a posto.
Ptracker cambia tantissimo l'esperienza di gioco; avere riferimenti di tempi e distacchi in un gioco di corse è importante tanto quanto il modello di guida.
Vero ... l'implementazione dei Kunos per le posizioni e distacchi n on mi piace .... Ptracker invece è molto configurabile e ti dice i distacchi in tempo reale .... ... mi piacerebbe che i delta dal proprio tempo fossero evidenziati graficamente e non solo come tempo ( barra rossa / verde per intenderci ) .... così potrei non utilizzare un'altra App per questo. :)
devo chiedere nel forum di AC :)
Perché non apriamo una discussione anche qui sul forum? Anch'io sono interessato e oggettivamente non ci costa nulla ;)
Magari qualcuno che è più smaliziato può creare una prima pagina con le mod più utili/più diffuse, una specie di miniguida, potrebbe essere utile :)
D'accordissimo! :D :p
GigoBoso
23-06-2015, 10:48
D'accordissimo! :D :p
Le prime mod consigliate quindi sono questo ptracker e l'ottimo RSR, altre invece?
-Mariello-
23-06-2015, 11:18
Le prime mod consigliate quindi sono questo ptracker e l'ottimo RSR, altre invece?
Quelle sono app, non mod.
Per quanto riguarda le mod, non so quale siano le migliori; io ho scaricato una versione di Suzuka e una di Road America. Questi due circuiti, insieme ad Infineon, sono dei circuiti che ogni gioco di auto DEVE avere. :fagiano:
realalberto
23-06-2015, 17:08
Quelle sono app, non mod.
Per quanto riguarda le mod, non so quale siano le migliori; io ho scaricato una versione di Suzuka e una di Road America. Questi due circuiti, insieme ad Infineon, sono dei circuiti che ogni gioco di auto DEVE avere. :fagiano:
Dove hai scaricato RA e Infineon che non le trovo? Io Suzuka l'ho presa da malagoli e la trovo stupenda
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
-Mariello-
23-06-2015, 17:18
Dove hai scaricato RA e Infineon che non le trovo? Io Suzuka l'ho presa da malagoli e la trovo stupenda
Road America su racedepartment, cosi come Suzuka. Infineon, invece, devo ancora scaricarla, non so dove scaricarla sinceramente.
Anche se su un gioco come Assetto Corsa mi piange un pò il cuore scaricare dei circuiti; quelli originali in laserscan sono magnifici.
Dai ragazzi! Creiamo un thread a parte!
ma hanno la IA (decente)?
GigoBoso
24-06-2015, 08:33
Assolutamente no, la IA delle piste mod è molto peggiore di quella originale che già lascia a desiderare.
Qualcuno ha provato le macchine di assetto garage?
http://assetto2015garage.wix.com/assettogarage
Qualcuno ha provato le macchine di assetto garage?
http://assetto2015garage.wix.com/assettogarage
mi sembrano modelli rippati da fm/shift tra l'altro chiedono donazione
per un lavoro non loro ..ho forti dubbi sulla qualità della riporduzione fisica tra l'altro
se volete materiale decente cercate nel forum ufficiale AC
GigoBoso
24-06-2015, 11:08
mi sembrano modelli rippati da fm/shift tra l'altro chiedono donazione
per un lavoro non loro ..ho forti dubbi sulla qualità della riporduzione fisica tra l'altro
se volete materiale decente cercate nel forum ufficiale AC
infatti non mi convincono per niente.
esiste da qualche parte questa auto riprodotta in modo decente?
Peugeot 208 T16 Pikes peak
realalberto
25-06-2015, 06:36
La IA di Suzuka è molto buona
-Mariello-
25-06-2015, 12:24
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1170503669642616.1073741864.305504559475869&type=3
VelociRatto
26-06-2015, 10:14
Per chi vuole delle Mod per me queste sono le migliori:
Auto:2015 Mercedes W06 - 2015 Williams FW37 - Mazda 787b - Mclaren MP4-13 - McLaren M23
Circuiti: Spielberg - Luccaring - Blackwood UHD version - Donington Park - Aosta 15 layout
tutti scaricabili d qui:
http://www.racedepartment.com/downloads/categories/assetto-corsa.1/
alfredo.r
26-06-2015, 10:22
Auto:2015 Mercedes W06 - 2015 Williams FW37 - Mazda 787b - Mclaren MP4-13 - McLaren M23
Circuiti: Spielberg - Luccaring - Blackwood UHD version - Donington Park - Aosta 15 layout
tutti scaricabili d qui:
E per l'installazione delle mod? C'è una guida?
-Mariello-
26-06-2015, 11:03
E per l'installazione delle mod? C'è una guida?
Per i circuiti vai ad installarli nel seguente percorso: (......../Steam/SteamApps/common/AssettoCorsa/content/tracks).
Per le auto penso sia simile il percorso (sostituendo cars con tracks :D) ma non so darti la sicurezza perchè a me non interessa scaricare le mod per le auto.
Io sono per il partito +circuiti e -auto. :D
GigoBoso
26-06-2015, 11:10
tutti scaricabili d qui:
Io ho Blackwood normale, non la versione UHD, che differenze ci sono?
Insert coin
26-06-2015, 11:11
tutti scaricabili d qui:
Ciao e grazie per la dritta, sono tutte perfettamente compatibili con l'ultima versione disponibile di AC?
GigoBoso
26-06-2015, 13:01
Luccaring è piuttosto curioso come nome, di cosa si tratta?
VelociRatto
26-06-2015, 13:14
LuccaRing “Circuito dei Baluardi” è il primo circuito automobilistico virtuale interamente ambientato a Lucca.
Qui trovi tutte le info:
http://directo.it/luccaring/
Blackwood UHD a differenza del normale contiene parecchie texture in 4K,probabilmente a livello estetico il migliore circuito mod.
Si tutti i mod che ho elencato funzionano perfettamente con l'ultima versione di AC,forse su alcuni circuiti l'IA non è perfetta...vabbè neanche in quelli ufficili lo è :stordita:
ciao, qualcuno mi può dare il link di un video di un giro all'inferno verde on board .... di un buon tempo ... tipo quello di Paolo con la Zonda :)
BrunelloXU
28-06-2015, 08:26
ciao, qualcuno mi può dare il link di un video di un giro all'inferno verde on board .... di un buon tempo ... tipo quello di Paolo con la Zonda :)
ma reale o su AC?
se lo vuoi reale cerca su youtube "Aventador sv onboard nurburgring lap" è il video ufficiale lamborghini del record.
ma reale o su AC?
se lo vuoi reale cerca su youtube "Aventador sv onboard nurburgring lap" è il video ufficiale lamborghini del record.
quello reale magari lo cerco e lo guardo è comunque interessante .... io mi riferivo ad uno fatto con AC, io facvendo qualche giro sono a circa 55 secondi :eek: dal recordo con la Zonda ... di PAolo Muià ed ero comunque curioso di vedere un video di qualcuno che fa circa 6,30 per vedere come guidano :)
ma anche a voi visualizzando questo forum non sembra questa l'ultima pagina della discussione ??
quello reale magari lo cerco e lo guardo è comunque interessante .... io mi riferivo ad uno fatto con AC, io facvendo qualche giro sono a circa 55 secondi :eek: dal recordo con la Zonda ... di PAolo Muià ed ero comunque curioso di vedere un video di qualcuno che fa circa 6,30 per vedere come guidano :)
ma anche a voi visualizzando questo forum non sembra questa l'ultima pagina della discussione ??
Lo fa anche a me. Probabilmente sono stati eliminati alcuni messaggi
Inviato dal mio tosapecore android.
io dovrei avere un paio di vecchi video con il camion volvo in 8.20 e uno con la 599 in 6.32....pero' mi sa che sono con il vecchio green hell,intendo la pista mod
Salve a tutti.
Sto provando un po di carriere e con alcune mi sto divertendo.
Adesso mi sono scaricato Porsche Supercup 2013, ma non c'è verso.
Mi sono accorto che mancano le vetture, e ravanando mi sono accorto che vuole "model=urd_egt_darche"???
Sempre su internet ho visto che sul sito "drivingItalia.net c'è una sezione di "urd mod", e i file di questi mod vanno su "/STEAM/STEAM APPS/COMMON/ASSETTOCORSA/CONTENT/CARS/URD_EGT_DARCHE/SKINS".
Sono perplesso.
Misterxxx1
28-06-2015, 19:38
Salve a tutti.
Mi sono accorto che mancano le vetture, e ravanando mi sono accorto che vuole "model=urd_egt_darche"???
Sempre su internet ho visto che sul sito "drivingItalia.net c'è una sezione di "urd mod", e i file di questi mod vanno su "/STEAM/STEAM APPS/COMMON/ASSETTOCORSA/CONTENT/CARS/URD_EGT_DARCHE/SKINS".
Sono perplesso.
è una mod a pagamento e va acquistata sul sito URD
http://www.unitedracingdesign.net/
io dovrei avere un paio di vecchi video con il camion volvo in 8.20 e uno con la 599 in 6.32....pero' mi sa che sono con il vecchio green hell,intendo la pista mod
grazie comunque :)
ho fatto un altro paio di giri e in primis sono contento di avere concluso entrambe i giri senza andare fuori pista ed ho anche migliorato il mio tempo di 15 sec ... certo sempre alto rispetto a molti tempi ma comunque sono sceso sotto i 7 minuti con la Zonda :)
grazie comunque :)
ho fatto un altro paio di giri e in primis sono contento di avere concluso entrambe i giri senza andare fuori pista ed ho anche migliorato il mio tempo di 15 sec ... certo sempre alto rispetto a molti tempi ma comunque sono sceso sotto i 7 minuti con la Zonda :)
quando scenderanno le temperature riprendero' a girare anch io,la zonda poi non l ho mai provata.....adesso anche con il clima acceso dopo pochi minuti mi squaglio :asd:
GigoBoso
29-06-2015, 09:52
Salve a tutti.
Sono perplesso.
Attenzione quando provi a fare un campionato, se per un qualsiasi motivo devi uscire o andare nelle opzioni perchè c'è qualcosa che non va, il gioco ti da la gara persa, passando direttamente alla successiva. Ieri non so perchè non mi funzionava l'accelleratore e mi ha fatto perdere 2 gare rovinandomi il campioanto. Bug da sistemare !
-Mariello-
29-06-2015, 18:35
https://video-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hvideo-xta1/v/t43.1792-2/11380442_1133705913311675_115799205_n.mp4?efg=eyJybHIiOjE1MTMsInJsYSI6NDA5Nn0%3D&rl=1513&vabr=1009&oh=9ce03e14b152b7e222d54107781656d9&oe=559195C4
JeremyWade
30-06-2015, 10:35
Ciao, non sono sicuro ma dovrei averlo il replay di quel giro, devo controllare ma adesso sono fuori sede :D appena torno a casa controllo e ti faccio sapere (avevo formattato il pc ma i replay li avevo salvati, quindi ci dovrebbe essere :D)
Ciao, non sono sicuro ma dovrei averlo il replay di quel giro, devo controllare ma adesso sono fuori sede :D appena torno a casa controllo e ti faccio sapere (avevo formattato il pc ma i replay li avevo salvati, quindi ci dovrebbe essere :D)
grazie :)
PS: Mariello non sono riuscito a vedere il video (ora il link da errore ) ... mi pare si trattasse di una intervista ... sai dove posso trovarla o di cosa si parlava ??
Domanda per chi usa Ptraker , sapete se esiste un modo per vedere i dati registrati fuori dal copkit ( come si scrive ?? ) o addirittura fuori dal gioco ??
-Mariello-
30-06-2015, 19:19
grazie :)
PS: Mariello non sono riuscito a vedere il video (ora il link da errore ) ... mi pare si trattasse di una intervista ... sai dove posso trovarla o di cosa si parlava ??
Questo si vede? https://www.facebook.com/gametimetv/videos/1133691193313147/?pnref=story
I commenti al video, come al solito, sono molto divertenti. :D
mirkonorroz
30-06-2015, 20:21
A 3:37 circa ha detto che per console e' stato riscritto il motore grafico affinche' fosse multithread.
Io pensavo che lo fosse gia'... ad ogni modo mi auguro che lo facciano anche per pc (al piu' presto) e soprattutto gratis, ovviamente.
JeremyWade
30-06-2015, 20:28
ta sta scialannu in giro,francia,toscana,ebbravu!!!:stordita:
ahahaah sisi, appena tornato a casa, 3200 km di viaggio, ci voleva :D
PS ho controllato, ho un giro al nordschleife, quindi non il 24h, il tempo è 6:07, domani lo uppo :D
-Mariello-
30-06-2015, 20:31
ta sta scialannu in giro,francia,toscana,ebbravu!!!:stordita:
Ma di dove sei? Mi è familiare quel termine. :D
Questo si vede? https://www.facebook.com/gametimetv/videos/1133691193313147/?pnref=story
I commenti al video, come al solito, sono molto divertenti. :D
Si, si vede , grazie :)
FunnyDwarf
01-07-2015, 10:53
Pure Mazda Miata (http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/1995-mazda-miata-roadcar-and-spec-miata-in-cooperation-with-flyin-miata.6511/)
rilasciata ieri sera la versione NA
modello 3d, fisica e sound eccellenti: un piccolo capolavoro
(inb4: non mi piace, è lenta! :asd:)
BrunelloXU
01-07-2015, 12:16
Pure Mazda Miata (http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/1995-mazda-miata-roadcar-and-spec-miata-in-cooperation-with-flyin-miata.6511/)
rilasciata ieri sera la versione NA
modello 3d, fisica e sound eccellenti: un piccolo capolavoro
(inb4: non mi piace, è lenta! :asd:)
sembra fatta talmente bene che mi sa diventerà parte di un futuro "bonus pack" ufficiale come successo per la cobra :D
nel video linkato prima come in altri pare che l'intera interfaccia sarà rivista x le console per potere utilizzare il pad per navigare ed utilizzare i menu ..... da come viene detto pare quasi che ci saranno 2 interfacce diverse tra PC e Console ma ... mi pare che più persone abbiano richiesto di usare i comandi del volante o pad per interagire nei menù anche su PC ... mi piacerebbe che ristudiasserro l'interfaccia migliorandola e rendendola fruibile sia con mouse che con pad/volanti senza che si escluda o l'uno o l'altra .......
Per ora anche nessuna informazione certa sui contenuti della versione 1.2 ..... si parla solo del DLC ma non entrano mai nello specifico dei miglioramenti della 1.2 ..... uff speriamo siano sostanziosi e vadano incontro alle richieste degli utenti :)
personalmente gradirei :
miglioramenti alla IA
migliore gestione setup ( poterci accedere anche fuori dalla "gara" , vedere le differenze tra default e quello caricato, magari che ci sia associato giro più veloce gomme e condizioni di uso )
migliore gestione dei dati telemetrici ( possibilità di visualizzarli fuori gara e confronto con vari giri nostri non solo ultimo e migliore , evidenza del punto della pista che si sta esaminando )
migliore carriera ( qualcosa che ricordi una carriera vera e non un insieme di eventi a salire ), magari introducendo dei guadagni a seconda delle gare e dei risultati conseguiti , da utilizzare per accedere alle serie superiori ...
miglioramento online ( magari potere selezionera avversari di livello simile in base ai tempi in singolo ??? ) potere aprire sessioni online dal gioco, potere invitare amici ed altro ... io non sono ancora avvezzo all'online
ciao
GigoBoso
01-07-2015, 13:12
nel video linkato prima come in altri pare che l'intera interfaccia sarà rivista x le console per potere utilizzare il pad per navigare ed utilizzare i menu ..... da come viene detto pare quasi che ci saranno 2 interfacce diverse tra PC ed Console ma ... mi pare che più persone abbiano richiesto di usare i comandi del volante o pad per interagire nei menù anche su PC ... mi piacerebbe che ristudiasserro l'interfaccia migliorandole e rendendola fruibile sia con mouse che con pad/volanti senza che si escluda o l'uno o l'altra .......
Per ora anche nessuna informazione certa sui contenuti della versione 1.2 ..... si parla solo del DLC ma non entrano mai nello specifico dei miglioramenti della 1.2 ..... uff speriamo siano sostanziosi e vadano incontro alle richieste degli utenti :)
personalmente gradirei :
miglioramenti alla IA
migliore gestione setup ( poterci accedere anche fuori dalla "gara" , vedere le differenze tra default e quello caricato, magari che ci sia associato giro più veloce gomme e condizioni di uso )
migliore gestione dei dati telemetrici ( possibilità di visualizzarli gara e confronto con vari giri nostri non solo ultimo e migliore , evidenza del punto della pista che si sta esaminando )
migliore carriera ( qualcosa che ricordi una carriera vera e non un insieme di eventi a salire ), magari introducendo dei guadagni a seconda delle gare e dei risultati conseguiti , da utilizzare per accedere alle serie superiori ...
miglioramento online ( magari potere selezionera avversari di livello simile in base ai tempi in singolo ??? ) potere aprire sessioni online dal gioco, potere invitare amici ed altro ... io non sono ancora avvezzo all'online
ciao
sono d'accordo, ma quello che trovo assurdo è il dover ricorrere ad app esterne per cose fondamentali che dovrebbero già essere nel gioco, come ad esempio il PTRACKER. Anzi mi correggo, non Assurdo, ma Scandaloso!
alfredo.r
02-07-2015, 23:42
Ragazzi ma qual è la cartella dei save?
Voglio fare un backup perché ho paura di perdere i salvataggi...
nel video linkato prima come in altri pare che l'intera interfaccia sarà rivista x le console per potere utilizzare il pad per navigare ed utilizzare i menu ..... da come viene detto pare quasi che ci saranno 2 interfacce diverse tra PC e Console ma ... mi pare che più persone abbiano richiesto di usare i comandi del volante o pad per interagire nei menù anche su PC ... mi piacerebbe che ristudiasserro l'interfaccia migliorandola e rendendola fruibile sia con mouse che con pad/volanti senza che si escluda o l'uno o l'altra .......
personalmente gradirei :
miglioramenti alla IA
migliore gestione dei dati telemetrici ( possibilità di visualizzarli fuori gara e confronto con vari giri nostri non solo ultimo e migliore , evidenza del punto della pista che si sta esaminando )
ciao
Stando a quanto dichiarato qui:
http://www.gamesvillage.it/e3/anteprime/91652/assetto-corsa-intervista/
Assetto Corsa è entrato nella fase di "fine tuning", di conseguenza IMO ho paura che il tuo post (purtroppo) rimarrà solo una pura utopia. Io ancora ricordo quanto la versione "Gold" a suo tempo fosse stata definita da qualche portale un "gioco completamente nuovo", quando in realtà i miglioramenti erano molto molto modesti, di conseguenza ogni volta che la Kunos parla di "sviluppo" di AC rimango molto perplesso.
Stando a quanto dichiarato qui:
http://www.gamesvillage.it/e3/anteprime/91652/assetto-corsa-intervista/
Assetto Corsa è entrato nella fase di "fine tuning", di conseguenza IMO ho paura che il tuo post (purtroppo) rimarrà solo una pura utopia. Io ancora ricordo quanto la versione "Gold" a suo tempo fosse stata definita da qualche portale un "gioco completamente nuovo", quando in realtà i miglioramenti erano molto molto modesti, di conseguenza ogni volta che la Kunos parla di "sviluppo" di AC rimango molto perplesso.
Temo che tu abbia ragione .... aggiungere le cose che ho detto ed altre forse avverrà in un ipotetico AC2
Secondo voi ( ora non ho il gioco sottomano ) quale è la macchina più veloce ( non come velocità massima ma nei circuiti) e quale la più difficile da sfruttare ???
io non ho ancora provato tutte le auto e volevo vedere se l'idea che mi sono fatto per ora è valida o devo provare per prima qualche auto :)
FunnyDwarf
03-07-2015, 12:43
la più veloce penso sia la Lotus 98T col turbo al 100%, seguita dalla Exos 125 S1;
la più difficile da sfruttare.. è una bella battaglia :D
probabilmente la F40 per via del turbo lag, ma anche la Sauber C9 non è uno scherzo da tenere in pista
la più veloce penso sia la Lotus 98T col turbo al 100%, seguita dalla Exos 125 S1;
la più difficile da sfruttare.. è una bella battaglia :D
probabilmente la F40 per via del turbo lag, ma anche la Sauber C9 non è uno scherzo da tenere in pista
ieri provata per la prima volta la Lotus 98T oggi la C9 e poi la Exos S1 ad imola ed effettivamente la più veloce anche a detta di RSR è la Lotus che per me è anche la più difficile da sfruttare ( sono a 22 sec dal record ) la C9 è bastardina ma sono riuscito a stare più vicino ai primi , la exos la avevo provata molto tempo fa ... ora non mi dispiace affatto , la F40 è da un po' che non la provo :)
Artificial Stupidity
https://www.youtube.com/watch?v=zJ36cgDhwGc
-Lavorano sulla AI, da quanto, 2 anni?
-Siamo alla versione 1.1.6
-E' stato già annunciato il porting sulle consolles
-Tracciato ed auto guidate dall'AI fanno parte del primo DLC a pagamento
-La Miata senza un fix che sostituisce l'intera cartella dei suoni di AC, è silenziosa; alla faccia del tanto sbandierato "AC mod-friendly" (ma lo Steam Workshop??)
Sti cacchi eh! "Fine tuning" :mc:
si ok , ma qual' è il motivo di correre con una miata contro auto GT?
Misterxxx1
04-07-2015, 17:10
ehmmmm dimostrare che IA è penosa forse? Si accodano e non superano! avevo provato lo stesso a Monza con la 500 Abarth e un paio di ferrari! Tutti in fila indiana dietro la 500 :D
Ma non stavo correndo contro eh! mi sono pure fermato in un paio di punti per ammirare il panorama :D
Il problema è che se non riescono a passare un'auto così lenta, figuriamoci una di pari classe, è assurdo!
Su 20km di circuito, il primo timido sorpasso è avvenuto solo sul rettilineo finale, e tra l'altro, sono passate solo 4 auto su 23.
Ma non stavo correndo contro eh! mi sono pure fermato in un paio di punti per ammirare il panorama :D
Il problema è che se non riescono a passare un'auto così lenta, figuriamoci una di pari classe, è assurdo!
Su 20km di circuito, il primo timido sorpasso è avvenuto solo sul rettilineo finale, e tra l'altro, sono passate solo 4 auto su 23.
io sto facendo parecchie gare della carriera e anche se non sempre quando possono le auto della IA superano eccome .... in una gara di 25 giri mi pare comunque lunga io fino a 10 giri ero messo bene ma poi rovinando le gomme pian piano sono scivolato sino in penultima posizione ....... non so forse quando l'auto è troppo lenta pensano sia una parata e si mettono tutti dietro in fila :) .... la IA è comunque molto migliorabile ma non sono proprio imbranati totali ....
mirkonorroz
04-07-2015, 19:51
L'implicazione potrebbe non reggere: bisogna vedere se la AI e' in qualche modo globale o e' programmata ad hoc sui vari circuiti e le varie classi.
Sicuramente, in ogni caso, risulta quantomeno "incompleta".
L'altra ipotesi e' che ti abbiano scambiato per la safety car! :D
Misterxxx1
04-07-2015, 20:21
L'implicazione potrebbe non reggere: bisogna vedere se la AI e' in qualche modo globale o e' programmata ad hoc sui vari circuiti e le varie classi.
globale, provato su tanti circuiti tutti KUNOS
La 500 che tiene dietro le Ferrari non si può vedere lol
Artificial Stupidity
https://www.youtube.com/watch?v=zJ36cgDhwGc
-Lavorano sulla AI, da quanto, 2 anni?
-Siamo alla versione 1.1.6
-E' stato già annunciato il porting sulle consolles
-Tracciato ed auto guidate dall'AI fanno parte del primo DLC a pagamento
-La Miata senza un fix che sostituisce l'intera cartella dei suoni di AC, è silenziosa; alla faccia del tanto sbandierato "AC mod-friendly" (ma lo Steam Workshop??)
Sti cacchi eh! "Fine tuning" :mc:
ehmmmm dimostrare che IA è penosa forse? Si accodano e non superano! avevo provato lo stesso a Monza con la 500 Abarth e un paio di ferrari! Tutti in fila indiana dietro la 500 :D
io sto facendo parecchie gare della carriera e anche se non sempre quando possono le auto della IA superano eccome .... in una gara di 25 giri mi pare comunque lunga io fino a 10 giri ero messo bene ma poi rovinando le gomme pian piano sono scivolato sino in penultima posizione ....... non so forse quando l'auto è troppo lenta pensano sia una parata e si mettono tutti dietro in fila :) .... la IA è comunque molto migliorabile ma non sono proprio imbranati totali ....
concordo con TOny89.... provate a fare le qualifiche al mugello con le auto tipo 458, MP4-12 e Huayra, tutte della stessa classe: vedrete che la Huayra (che è la più lenta delle 3 e pure di tanto, 4-5 secondi) si tiene dietro tutte le altre. Se una 458 ha pista libera fa il suo tempo, se ha davanti la pagani le sta dietro tranquilla tranquilla per tutto il giro. Vi trovate con i tempi di qualifica farlocchi (tipo le prime 5-8 posizioni ok, poi alla prima Huayra seguono tutte le altre 458 e MP4-12).....
L'IA di AC è agghiacciante, poche storie...
JeremyWade
05-07-2015, 11:00
Boro, ecco il video del mio giro al Nordschleife con la Zonda, scusa il ritardo nel postarlo.. :yeah:
http://www.youtube.com/watch?v=4E6EAu9LJ_A&feature=youtu.be
Boro, ecco il video del mio giro al Nordschleife con la Zonda, scusa il ritardo nel postarlo.. :yeah:
impressionante...nessun errore,traiettorie perfette....gia' dopo 4/5 curve fatte mentalmente,avevo 30 secondi di distacco :D
come fai a restare cosi concentrato?....forse dovrei smettere di girare con il bicchiere di jack a portata di mano :asd:
scusa ma se il record della vera zonda è 6:47, non è che sia molto reale girare 40 secondi più veloce...
mirkonorroz
05-07-2015, 11:32
Complimenti! Bravissimo! :)
Non immagino nemmeno tutto l'esercizio che vi sta dietro (oltre che il talento).
Anche con la consapevolezza di non uccidermi perche' e' un gioco, istintivamente non riesco a guidare in quel modo e se solo ci provo... kaboom! :)
Io e' meglio che mi dia all'ippica, e non e' detto che nemmeno li'... :stordita:
PS: Ma guidi con quella visuale o con quella davanti al volante? [invidia mode on] Perche' cosi' vale di meno [invidia mode off] :sofico:
mirkonorroz
05-07-2015, 11:34
scusa ma se il record della vera zonda è 6:47, non è che sia molto reale girare 40 secondi più veloce...
Magari lui se guidasse la vera zonda farebbe anche meglio, chissa'... :D
considera l effetto "restart" nella simulazione,in teoria l auto reale potrebbe anche andare piu veloce ma il pilota reale deve guidare l auto per finire il giro senza ammazzarsi...
http://s22.postimg.org/6r54jfcbl/assetto_corsa_logo.png
:D
Si scherza ovviamente eh
btw complimenti per il giro :cincin:
considera l effetto "restart" nella simulazione,in teoria l auto reale potrebbe anche andare piu veloce ma il pilota reale deve guidare l auto per finire il giro senza ammazzarsi...
Semplicemente nella realtà la condizione del tracciato "optimum" sul Nordschleife non esiste. Se non ricordo male per avere un setting che si avvicina alla reale condizione della pista, bisognerebbe impostare 18-20°C di temperatura e come condizione tracciato, old o al massimo green.
Mi unisco ai complimenti ovviamente, sia per la conoscenza del tracciato che per il setup.
Ribadisco comunque: stiamo tanto a parlare di simulazione e vedere un giro così tanto più veloce mi ha storcere il naso...
http://s22.postimg.org/6r54jfcbl/assetto_corsa_logo.png
Si scherza ovviamente eh
btw complimenti per il giro :cincin:
Semplicemente nella realtà la condizione del tracciato "optimum" sul Nordschleife non esiste. Se non ricordo male per avere un setting che si avvicina alla reale condizione della pista, bisognerebbe impostare 18-20°C di temperatura e come condizione tracciato, old o al massimo green.
sicuramente la tua osservazione giustifica parecchi secondi,e per quanto difficilmente osservabile nella realta,la situazione optimum risulta comunque non impossibile da verificarsi.
io pero' sono convinto che l autoconservazione farebbe togliere il piede dall acceleratore in molte curve in condizioni reali :D
JeremyWade
05-07-2015, 12:17
Mi unisco ai complimenti ovviamente, sia per la conoscenza del tracciato che per il setup.
Ribadisco comunque: stiamo tanto a parlare di simulazione e vedere un giro così tanto più veloce mi ha storcere il naso...
Come gia detto, l'irrealismo non sta nelle auto, ma nelle condizioni "perfette" settabili sul sim. Se cerchi il realismo come gia detto devi impostare minore temperatura e grip su Green, che è al 92%, il 6:47 di cui parli poi Diventa un impresa.
FunnyDwarf
05-07-2015, 12:37
Come gia detto, l'irrealismo non sta nelle auto, ma nelle condizioni "perfette" settabili sul sim. Se cerchi il realismo come gia detto devi impostare minore temperatura e grip su Green, che è al 92%, il 6:47 di cui parli poi Diventa un impresa.
Aris addirittura parlava di "Old" come parametro da impostare per avere un'esperienza verosimile sul Nordschleife, quindi suppongo abbia ancora meno grip rispetto a green.
BTW complimenti per il tempone e grazie per aver pubblicato il video, è praticamente materiale didattico :D
Radeon80
05-07-2015, 14:47
https://www.youtube.com/watch?v=ThdNpy_w0Jo&feature=youtu.be
Sembra che in questo video venga mostrato lo stato attuale della IA in Assetto Corsa.
Scusate l'OT
Su una cosa non mi trovo mai daccordo quando si discute tra giri record simulati e reali: il fatto che si tenda ad alzare il piede nella realtà. Chi fa i record sono per lo più piloti professionisti, così assuefatti dalla velocità, che adrenalina e paura di sbattere non sanno più cosa sia.
Scusate l'OT
Su una cosa non mi trovo mai daccordo quando si discute tra giri record simulati e reali: il fatto che si tenda ad alzare il piede nella realtà. Chi fa i record sono per lo più piloti professionisti, così assuefatti dalla velocità, che adrenalina e paura di sbattere non sanno più cosa sia.
guardati i camera cart reali della 599 e della zonda....lo tolgono il piede,lo tolgono :D
wow grazie :)
bellissimo giro ... ed ho già visto delle differenze nell'uscita delle curve, spesso mi pare tu riesca ad accellerare prima di quanto faccia io .... devo imparare meglio ... video molto istruttivo :):)
grazie ..... PS posto il link anche in una discussione su steam dove veniva citato il tuo tempo ed una persona rimaneva perplessa dei secondi che hai inflitto al secondo ..... cosi si toglie ogni dubbio sulla bontà del tempone :)
guardati i camera cart reali della 599 e della zonda....lo tolgono il piede,lo tolgono :D
Si perchè la macchina altrimenti va fuori pista. :D
Se guardi il video del record della Zonda R, noti che:
quiddelbacher hohe: La macchina accenna a sollevarsi, figurati se lo faceva in pieno
schwedenkreuz: idem con patate
kesselchen: pela l'erba a destra
mutkurve: nel cambio di direzione la macchina perde precisione
klostertal: col cavolo che la fai in pieno dopo il saltello :eek: sopratutto considerato che Paolo è uscito molto più forte dalla seconda parte della mutkurve
pflazgarten-sprunghugel: sottosterzo infinito
sprunghugel: nonostante la velocità molto più bassa, short shift, e parzializzazione, la macchina allarga un sacco di muso
pflazgarten2: ruote sull'erba
A parte il setup molto più "safe" rispetto a quello di Paolo, 40 secondi giustificati dal solo "approccio mentale diverso" sono un pò troppi IMHO. Provate con il tracciato su old o green e vedrete che le cose cominciano ad essere molto più simili.
JeremyWade
05-07-2015, 18:08
wow grazie :)
bellissimo giro ... ed ho già visto delle differenze nell'uscita delle curve, spesso mi pare tu riesca ad accellerare prima di quanto faccia io .... devo imparare meglio ... video molto istruttivo :):)
grazie ..... PS posto il link anche in una discussione su steam dove veniva citato il tuo tempo ed una persona rimaneva perplessa dei secondi che hai inflitto al secondo ..... cosi si toglie ogni dubbio sulla bontà del tempone :)
il ring è molto difficile da imparare alla perfezione, ma allo stesso tempo se non lo conosci alla perfezione è difficile spingere rimanendo tranquilli.
Di segreti ne nasconde parecchi, per andar forte occorre in alcuni punti sacrificare gli ingressi a favore delle uscite, riuscire a sfruttare piu larghezza del circuito possibile, e imparare (cosa piu importante) tutti i "banking" di ogni singola curva, cosi da riuscire a staccare pulito e sfruttare appunto i vari banking che trovi in moltissime curve.
PS se vuoi postare questo link puoi postarlo tranquillamente.. :D
Si perchè la macchina altrimenti va fuori pista. :D
Se guardi il video del record della Zonda R, noti che:
quiddelbacher hohe: La macchina accenna a sollevarsi, figurati se lo faceva in pieno
schwedenkreuz: idem con patate
kesselchen: pela l'erba a destra
mutkurve: nel cambio di direzione la macchina perde precisione
klostertal: col cavolo che la fai in pieno dopo il saltello :eek: sopratutto considerato che Paolo è uscito molto più forte dalla seconda parte della mutkurve
pflazgarten-sprunghugel: sottosterzo infinito
sprunghugel: nonostante la velocità molto più bassa, short shift, e parzializzazione, la macchina allarga un sacco di muso
pflazgarten2: ruote sull'erba
A parte il setup molto più "safe" rispetto a quello di Paolo, 40 secondi giustificati dal solo "approccio mentale diverso" sono un pò troppi IMHO. Provate con il tracciato su old o green e vedrete che le cose cominciano ad essere molto più simili.
ma infatti,parlando di simulazione vs realta', ti davo ragione sul discorso condizioni/temperature tracciato,volevo far notare che conta Anche il fatto di sapere che se va male puoi rifare il giro senza problemi mentre simuli,quindi osi di piu' (ricordiamoci anche l assenza delle forze g che ci fanno sentire piu' padroni del mezzo)....nella realta se canni una curva,poi ti staccano dal muro con l appiccicoso bastoncino del ghiacciolo :D
Complimenti!!!
P.S=Come si fa ad impostare HUD sulla destara in alto come hai fatto tu?
è una delle app del gioco , quando sei dentro l'abitacolo vai con il mouse sul bordo destro e appaiono le app azionabili , cerca quella che vuoi ... spesso poi le puoi spostare dove preferisci
Ragazzi, scusatemi se arrivo dopo una lunga assenza a chiedervi aiuto. Ma: la mia cartella di assetto corsa comincia a pesare, e le mod che ho al suo interno non vanno neanche più. C'è un modo per rimuoverle senza dover per forza reinstallare il gioco? Sinceramente non ricordo quali piste e auto ho messo. :muro:
Xandileo
06-07-2015, 14:28
il ring è molto difficile da imparare alla perfezione, ma allo stesso tempo se non lo conosci alla perfezione è difficile spingere rimanendo tranquilli.
Di segreti ne nasconde parecchi, per andar forte occorre in alcuni punti sacrificare gli ingressi a favore delle uscite, riuscire a sfruttare piu larghezza del circuito possibile, e imparare (cosa piu importante) tutti i "banking" di ogni singola curva, cosi da riuscire a staccare pulito e sfruttare appunto i vari banking che trovi in moltissime curve.
PS se vuoi postare questo link puoi postarlo tranquillamente.. :D
Complimenti Jeremy bellissimo giro, detto da un ex professionista in superbike e italiano rally.
Si vede che hai provato e riprovato e memorizzato alla perfezione il circuito, sei prontoer l'isola di Man:D ...
Due appunti al SIM, le reazioni della vettura nel passaggio tra staccata violenta e riapertura gas sono decisamente edulcorate rispetto alla realtà a prescindere dalla messa a punto, poi in certi punti dalla visuale si nota che forse saresti passato quel cm di troppo sul cordolo per perdere l'aderenza, forse AC e' un po' permissivo me ne sono accorto a Vallelunga pure che farei anche a occhi chiusi....cmq gran gioco e gran giro, complimenti ancora;)
Ragazzi, scusatemi se arrivo dopo una lunga assenza a chiedervi aiuto. Ma: la mia cartella di assetto corsa comincia a pesare, e le mod che ho al suo interno non vanno neanche più. C'è un modo per rimuoverle senza dover per forza reinstallare il gioco? Sinceramente non ricordo quali piste e auto ho messo. :muro:
domanda interessante.... esiste qualche mod manager?
Misterxxx1
06-07-2015, 15:51
domanda interessante.... esiste qualche mod manager?
mod m,anager?? di solito i mod bannano :p su certi forum cancellano pure i post "scomodi" senza dire nulla LOL
a parte gli scherzi, dovrebbe esserci qualcosa
AcTools Cars Manager molto molto interessante, si possono disabilitare solo le auto però non le piste! La modalità Auto-update Previews è una figata!
http://www.racedepartment.com/downloads/actools-cars-manager.6518/download?version=10704
Features
Enable/disable cars; edit name, brand, class, tags, description & specs
New fields: year, country, author, version, url; autoupdatable database with values
Search for description online
Reassign parents, change and create new upgrade icons
View skins & liveries, auto-update liveries colors
Auto-update Previews to Kunos-style or something else
Body/Wheels Ambient Shadow Fixer
Open showroom, start quick practive
Restoration Wizard, Batch Processing
Delete cars to Recycle Bin
PS. Per le piste basta andare nella cartella Content/tracks e cancellarle manualmente ;)
mod m,anager?? di solito i mod bannano :p su certi forum cancellano pure i post "scomodi" senza dire nulla LOL
a parte gli scherzi, dovrebbe esserci qualcosa
AcTools Cars Manager molto molto interessante, si possono disabilitare solo le auto però non le piste! La modalità Auto-update Previews è una figata!
http://www.racedepartment.com/downloads/actools-cars-manager.6518/download?version=10704
Features
Enable/disable cars; edit name, brand, class, tags, description & specs
New fields: year, country, author, version, url; autoupdatable database with values
Search for description online
Reassign parents, change and create new upgrade icons
View skins & liveries, auto-update liveries colors
Auto-update Previews to Kunos-style or something else
Body/Wheels Ambient Shadow Fixer
Open showroom, start quick practive
Restoration Wizard, Batch Processing
Delete cars to Recycle Bin
PS. Per le piste basta andare nella cartella Content/tracks e cancellarle manualmente ;)
Grazie mille, gli darò un occhiata. ;) Tu parli, però, di disabilitare. Io devo proprio eliminarle, so che potrei tranquillamente andare nella cartella ed eliminarle ma non ricordo quali sono quelle mod e quali quelle originali; idem per i tracciati. Sapete per caso dirmi quanto grande è la cartella di AC relativa a piste e auto? Dovrebbe essere la "content", se non è tanto quasi quasi la elimino interamente e poi faccio il ripristino dei file da steam.
Misterxxx1
06-07-2015, 17:23
Grazie mille, gli darò un occhiata. ;) Tu parli, però, di disabilitare. Io devo proprio eliminarle, so che potrei tranquillamente andare nella cartella ed eliminarle ma non ricordo quali sono quelle mod e quali quelle originali; idem per i tracciati. Sapete per caso dirmi quanto grande è la cartella di AC relativa a piste e auto? Dovrebbe essere la "content", se non è tanto quasi quasi la elimino interamente e poi faccio il ripristino dei file da steam.
default non ti so dire le mkie sono un pochino incasinate :P tra piste e auto 4-5 GB
Si basta controllare la cache e ti scarica i file che mancano
ora non sono a casa e non ho il gioco a disposizione ma se guardi le date di creazionedelle cartelle ??? quelle originali dovrebbero avere le stesse date, le mod date diverse ....
default non ti so dire le mkie sono un pochino incasinate :P tra piste e auto 4-5 GB
Si basta controllare la cache e ti scarica i file che mancano
Grazie. ;)
ora non sono a casa e non ho il gioco a disposizione ma se guardi le date di creazionedelle cartelle ??? quelle originali dovrebbero avere le stesse date, le mod date diverse ....
Otiima idea, controllerò. Grazie. ;)
xterminatorx
06-07-2015, 22:33
Una domanda:
quando tentate un hot lap impostate TC e ABS su OFF oppure su FACTORY?
pollopopo
07-07-2015, 00:43
Ragazzi avete un setup per il t500rs valido... È dalla versione 1.0 che non gioco e quello vecchio lo sento troppo finto rispetto a prima...
Inviato dal mio LG-D855
GigoBoso
07-07-2015, 11:26
a me qualche mods mi ha fatto casino e non so come fare a toglierle, potrei anche reinstallare il gioco, ma secondo voi perdo tutte le impostazioni personalizzate? Tipo quelle del volante o della grafica?
a me qualche mods mi ha fatto casino e non so come fare a toglierle, potrei anche reinstallare il gioco, ma secondo voi perdo tutte le impostazioni personalizzate? Tipo quelle del volante o della grafica?
Per evitare casini le mod vanno installate una alla volta e provate, se poi non ti piacciono o non funzionano le fai fuori subito.
GigoBoso
07-07-2015, 11:53
Per evitare casini le mod vanno installate una alla volta e provate, se poi non ti piacciono o non funzionano le fai fuori subito.
ehi si ma ormai i casini ci sono, e l'unica soluzione possibile è reinstallare, chiedevo appunto se è possibile e come salvare le impostazioni personalizzate.
prova prima un controllo dei file da steam ... .se ci sono file modificati te li ripristina e non perdi i salvataggi ( di contro hai ancora file delle mod inutilizzati in giro )
GigoBoso
07-07-2015, 11:57
prova prima un controllo dei file da steam ... .se ci sono file modificati te li ripristina e non perdi i salvataggi ( di contro hai ancora file delle mod inutilizzati in giro )
già fatto ma non funziona ! I problemucci (non gravi) rimangono.
Misterxxx1
07-07-2015, 12:03
Il problema è la cartella Documenti/Assetto corsa
Rinomina la cartella es. assetto corsa old ed esegui il gioco così ne crea una nuova! Chiudi il game e copia nella nuova: Setup, CFG e Launcherdata/filestore (per la carriera) non dovresti più avere problemi, di sicuro perdi i tempi memorizzarti avendo un database nuovo, ma almeno non hai casini con le vecchie mod eliminate
bah..io con l autupdater crucco non ho mai avuto problemi....per curiosita' l ho appena lanciato e mi ha trovato 3 circuiti da cancellare,ci pensa lui,8 auto tra aggiornamenti e skin nuove e 19 circuiti tra aggiornamenti e nuove piste :D
GigoBoso
07-07-2015, 12:50
bah..io con l autupdater crucco non ho mai avuto problemi....per curiosita' l ho appena lanciato e mi ha trovato 3 circuiti da cancellare,ci pensa lui,8 auto tra aggiornamenti e skin nuove e 19 circuiti tra aggiornamenti e nuove piste :D
troppa roba inutile ti mette, preferisco scegliere e selezionare io quello che gradisco.
troppa roba inutile ti mette, preferisco scegliere e selezionare io quello che gradisco.
beh..meno male che le hai selezionate,altrimenti qualche mod ti avrebbe creato qualche casino :asd:
-Mariello-
07-07-2015, 14:17
beh..meno male che le hai selezionate,altrimenti qualche mod ti avrebbe creato qualche casino :asd:
:sofico:
Saetta_McQueen
07-07-2015, 15:02
illuminami please :) cosa è e dove lo trovo? grazie :)
illuminami please :) cosa è e dove lo trovo? grazie :)
te lo dico in pvt altrimenti mi tirano dietro un altro ban :rolleyes:
Anche a me se non ti crea disturbo. ;) Grazie. :)
alfredo.r
07-07-2015, 17:38
Anche a me se puoi ;)
Anche a me se non ti crea disturbo. ;) Grazie. :)
Anche a me se puoi ;)
eccomi...vi invio la copia del messaggio x saetta...sono pigro :D
pollopopo
07-07-2015, 19:03
Ragazzi avete un setup per il t500rs valido... È dalla versione 1.0 che non gioco e quello vecchio lo sento troppo finto rispetto a prima...
Inviato dal mio LG-D855
Mi quoto nel caso qualcuno col il t500 passi
Inviato dal mio LG-D855
Mi quoto nel caso qualcuno col il t500 passi
Inviato dal mio LG-D855
porta pazienza,appena mio fratello mi risponde,ti mando i suoi setup per il volante
pollopopo
07-07-2015, 19:53
Perfetto :) grazie :)
Inviato dal mio LG-D855
ho gia un g27 e pedaliera fanatec v2,in attesa del fresco pensavo di farmi una seconda postazione e un amico tedesco mi ha proposto un "
Porsche 911 GT2 Wheel EU ",solo volante senza pedaliera a 150 euro.
qualcuno di voi lo conosce o l ha avuto?com e'?un buon volante o un rottame?
E' un'impegno non da poco quello di aggiornare tutte le mod, mi piacerebbe provare questa app, quando puoi manderesti il link anche a me, grazie :)
Misterxxx1
08-07-2015, 11:50
E' un'impegno non da poco quello di aggiornare tutte le mod, mi piacerebbe provare questa app, quando puoi manderesti il link anche a me, grazie :)
si può sapere il nome?_? Così evitiamo di creare 10 pagine inutili...
ho gia un g27 e pedaliera fanatec v2,in attesa del fresco pensavo di farmi una seconda postazione e un amico tedesco mi ha proposto un "
Porsche 911 GT2 Wheel EU ",solo volante senza pedaliera a 150 euro.
qualcuno di voi lo conosce o l ha avuto?com e'?un buon volante o un rottame?
ho avuto un 911 turbo s e poi lo ho ceduto a mio fratello
la tecnologia dovrebbe essere la medesima del gt2
però il gt2 ha delle finiture migliori mi pare il volante più grande, alcantara sulla corona e le ali del cambio in acciaio
ha un solo motore FFB con trasmissione a cinghia non ad ingranaggi
le specifiche parlano di 3 motori ffb in realtà dovrebbe essere un mabuchi 550 per il ffb
e due motori piccoli per gli effetti vibrazioni
interessante da provare per la diversa tecnologia sopratutto se vieni da g25
non avverti il vuoto al centro e la rotazione del volante in se è un pò più pastosa ricorda per certi versi il dfp/dfgt
interessante il display sulla corona che ti permette di configurare il volante con le combinazioni di tasti (ffb, spring, dumper ecc)
come prestazioni poi siamo a livello di g25 imo
ti dico che il 911 turbo s lo presi da gioco fermo in super offerta 49,9 solo volante
lo comprai perchè a quel prezzo era più che regalato
arriva :D
autoupdater...e sono profondamente desolato per le pagine inutili...
ho avuto un 911 turbo s e poi lo ho ceduto a mio fratello
la tecnologia dovrebbe essere la medesima del gt2
però il gt2 ha delle finiture migliori mi pare il volante più grande, alcantara sulla corona e le ali del cambio in acciaio
ha un solo motore FFB con trasmissione a cinghia non ad ingranaggi
le specifiche parlano di 3 motori ffb in realtà dovrebbe essere un mabuchi 550 per il ffb
e due motori piccoli per gli effetti vibrazioni
interessante da provare per la diversa tecnologia sopratutto se vieni da g25
non avverti il vuoto al centro e la rotazione del volante in se è un pò più pastosa ricorda per certi versi il dfp/dfgt
interessante il display sulla corona che ti permette di configurare il volante con le combinazioni di tasti (ffb, spring, dumper ecc)
come prestazioni poi siamo a livello di g25 imo
ti dico che il 911 turbo s lo presi da gioco fermo in super offerta 49,9 solo volante
lo comprai perchè a quel prezzo era più che regalato
dovrebbe essere questo
http://www.fanatec.com/eu-en/racing-wheels/porsche-911-gt2-wheel-eu.html
devo chiedere conferma perche' c e' anche il gt3 che costa molto meno e immagino valga molto meno....
dal momento che lui ha preso il clubsport,voleva vendere il vecchio volante,ma non so come e' a livello di feeling .
ma se mi dici che e' come un g25 a sto punto cerco un t500 usato al limite,solo volante ovviamente,visto che la pedaliera del t500 perde-perdeva i pezzi per strada...ho tempo fino a settimana prossima per decidere,visto che lui tornerebbe dalle parti di rho e me lo porterebbe qui in italia senza spedire dalla crucchia :D
Il gt3 dovrebbe essere il top della serie main stream
Cambiano le finiture ma la tecnologia è uguale fra turbo s.gt2, gt3
Il gt3 dovrebbe essere il top della serie main stream
Cambiano le finiture ma la tecnologia è uguale fra turbo s.gt2, gt3
quindi secondo te non ne vale la pena per 150 euro?
GigoBoso
08-07-2015, 13:20
Poi per favore fatemi sapere il vostro giudizio, perchè secondo me ti scarica più roba inutile che utile...
Alla fine le mods buone che vale la pena avere sono veramente pochissime.
bha per 150 euro ci penso ..
ma stiamo parlando di volanti commerciali quindi la differenza di feeling potrebbe essere davvero irrisoria.
Come già detto ho avuto in mano il 911 turbo s un buon volante ma vale tanto quanto un g25 inoltre la qualità dei materiali è anche inferiore in alcune cose
(le palette non ci sono ma ci sono dei pulsanti dietro le razze )
nessun miglioramento di prestazioni e un pò di disorientamento iniziale
poi dipende se è un muletto non ci spenderei più di 100 euro
la cosa che davvero ho apprezzato è che era incluso un adattatore per la pedaliera del g25 che se collegata al volante fanatec lavora a 1024 bit?? (forse a 512 ma sicuramente a risoluzioni superiori rispetto a quando lavora con il corpo volante logitech)
bha per 150 euro ci penso ..
ma stiamo parlando di volanti commerciali quindi la differenza di feeling potrebbe essere davvero irrisoria.
Come già detto ho avuto in mano il 911 turbo s un buon volante ma vale tanto quanto un g25 inoltre la qualità dei materiali è anche inferiore in alcune cose
(le palette non ci sono ma ci sono dei pulsanti dietro le razze )
nessun miglioramento di prestazioni e un pò di disorientamento iniziale
poi dipende se è un muletto non ci spenderei più di 100 euro
la cosa che davvero ho apprezzato è che era incluso un adattatore per la pedaliera del g25 che se collegata al volante fanatec lavora a 1024 bit
capito...boh dai vedo un po' di prezzi in giro e vedo il da farsi,al massimo lo prendo ugualmente e poi mi faccio offrire l aperitivo.....cosi' lo sbanco e recupero l investimento :asd:
grazie mille per il parere :D
-Mariello-
10-07-2015, 09:04
Ma il salvataggio del replay come funziona?
Volevo salvare un replay dove avevo fatto un sorpasso fantastico passando in mezzo a due auto a Monza, ma vado a vedere il replay e mi aveva salvato solo gli ultimi 2 minuti...:cry:
ma l avete provato l autoupdater???
GigoBoso
10-07-2015, 09:48
no per i motivi già esposti precedentemente.
no per i motivi già esposti precedentemente.
mr gigobosio....avevo avuto gia' notizia della sua ritrosia nei confronti delle mod,definite da lei "inutili-fatte male-in quantita' eccessiva".
ero rimasto stupito apprendendo le sue difficolta nella gestione/rimozione di alcune mod recanti disagio al suo gioco preferito,commentando il fatto in modo beffardo.
cosi come il sole non ruota intorno alla terra,la mia domanda non ruotava intorno a lei,bensi' era rivolta ai frequentatori del thread che,avendo sentito parlare di quel fantomatico tool nomato "autoupdater", ne avevano palesato interesse chidendomi lumi in merito.
concludo quindi rispondendo al suo reiterato diniego con un umile e rispettoso "estca22i" :D
ps.si scherza dai,:ciapet:
alfredo.r
10-07-2015, 10:09
MTK io ancora non l'ho provato perché non sono riuscito a tornare a casa.... Non appena ho tempo lo provo e ti faccio sapere ;)
Grazie mille per il messaggio privato comunque :)
MTK io ancora non l'ho provato perché non sono riuscito a tornare a casa.... Non appena ho tempo lo provo e ti faccio sapere ;)
Grazie mille per il messaggio privato comunque :)
no problem,siccome l ho appena avviato (e con la mia adsl sara' una lunga attesa) e ho visto una mclaren f1 e una mclaren m23,volevo sapere se qualcuno le aveva gia provate...:)
FunnyDwarf
10-07-2015, 10:32
ho visto una mclaren f1
immagino sia la mp4-13 di Virtua Simulazioni, è fatta molto bene imo
immagino sia la mp4-13 di Virtua Simulazioni, è fatta molto bene imo
interessante :D
ciao, qualcuno di voi ha provato la Ferrari FXX K ????
che ne pensate ??
GigoBoso
10-07-2015, 12:48
che ne pensate ??
Quella originale?
no problem,siccome l ho appena avviato (e con la mia adsl sara' una lunga attesa) e ho visto una mclaren f1 e una mclaren m23,volevo sapere se qualcuno le aveva gia provate...:)
Io invece non ci ho capito una cippa, il tedesco proprio non lo capisco minimamente. :D
che ne pensate ??
C'è la FXX? E da quando? Io non cel ho, forse è nel dlc?
BrunelloXU
10-07-2015, 13:59
Quella originale?
Io invece non ci ho capito una cippa, il tedesco proprio non lo capisco minimamente. :D
la mod FXX K è semplicemente una skin sulla LaFerrari originale
Misterxxx1
10-07-2015, 14:26
sta patch ancora nulla???
BrunelloXU
10-07-2015, 14:33
sta patch ancora nulla???
eh... avevano detto a Luglio, siamo al 10 del mese :D
lol....neanch io,ma se vuoi ti faccio un video su come si usa :D
Ah ecco, mi pareva strano di essermi perso tanto ben di dio. :D
lol....neanch io,ma se vuoi ti faccio un video su come si usa :D
Magari, ma non vorrei chiedere troppo. Non voglio disturbarti troppo, se non riesci a spiegarmi a parole e non ti disturba troppo fare un video credo che faresti un favore a molti utenti qui. ;)
la mod che intendo io aggiunge la FXX K con due livree .... possibilità di scegliere gommature da pista ... ... provata prima questa e poi la La Ferrari e ci sono delle dfferenze ma non mi sembravano marcate ... per questo ho chiesto e qualcuno la aveva provata per vedere se era solo una rielaborazione con gomme diverse ed estetica rifatta della La Ferrari ......
intendo provata la mod ..... se poi qualcuno che ha provato la reale è qui in questo forum si faccia avanti :D
Ah ecco, mi pareva strano di essermi perso tanto ben di dio. :D
Magari, ma non vorrei chiedere troppo. Non voglio disturbarti troppo, se non riesci a spiegarmi a parole e non ti disturba troppo fare un video credo che faresti un favore a molti utenti qui. ;)
prova a vedere se riesci a risolvere con questo...
http://1drv.ms/1L3dZNm
fammi sapere :D
prova a vedere se riesci a risolvere con questo...
http://1drv.ms/1L3dZNm
fammi sapere :D
Domani vedo, per oggi ho dato abbastanza. :D Intanto comunque ti ringrazio per il link. ;)
gente
ma visto che si stanno buttando sulle console, ci sono speranze di vedere il gioco a 64bit?
slide1965
11-07-2015, 13:04
gente
ma visto che si stanno buttando sulle console, ci sono speranze di vedere il gioco a 64bit?
Con il passaggio alle console , l'unica speranza è che il gioco non peggiori e non diventi da qui in futuro una consolata per bmk tutto latte e Facebook
GigoBoso
11-07-2015, 13:09
Con il passaggio alle console , l'unica speranza è che il gioco non peggiori e non diventi da qui in futuro una consolata per bmk tutto latte e Facebook
ci mancherebbe altro, la Kunus ha già dimostrato la sua serietà
slide1965
11-07-2015, 13:19
Non ho dubbi ma quando c'è in ballo l'articolo quinto (chi ha i soldi in mano ha vinto) le cose fanno in fretta a cambiare e i buoni propositi anche.
Le console sono un ricettacolo di soldi per i produttori ma quando ci si butta in quel mondo bisogna scendere a compromessi e loro lo sanno
Saetta_McQueen
11-07-2015, 21:14
si, si l'ho provato. all'inizio ho fatto a cazzotti con il tetesco :D
ti ringrazio, è molto utile. se qualche mod non interessa, basta togliere la spunta.
supermightyz
13-07-2015, 08:15
Molto interessanti i live streaming di Casillo...
GigoBoso
14-07-2015, 08:26
che ascandalo ieri, i francesi avevano paura di perdere e mi hanno bannato dal loro server della formula abarth !
Il bello è che non sono nepprue fortissimo, Perdenti nati ! :D
chi erano?prost e alesi? :asd:
-Mariello-
14-07-2015, 10:57
https://scontent.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/p600x600/11240476_10204641884440999_7254549362751469665_n.jpg?oh=ba88d00c0dd9c8c14c0e402b44da7f43&oe=56502EBF
GigoBoso
14-07-2015, 12:14
chi erano?prost e alesi? :asd:
AHAHA probabile ! Comunque lo trovo alquanto assurdo mettere su un server pubblico e poi bannare la gente solo perchè non è francese o perchè va più forte !:muro:
Kunus dovrebbe mettere delle regole a salvaguardia degli utenti:
se si fa un server pubblico tale deve essere, altrimenti lo fai privato !
AHAHA probabile ! Comunque lo trovo alquanto assurdo mettere su un server pubblico e poi bannare la gente solo perchè non è francese o perchè va più forte !:muro:
Kunus dovrebbe mettere delle regole a salvaguardia degli utenti:
se si fa un server pubblico tale deve essere, altrimenti lo fai privato !
Le opzioni "kick" e "ban" ci sono su qualsiasi server (eccetto quelli dedicati delle software house) di qualsiasi gioco. Pubblico non significa che nessuno può amministrarlo bannando e buttando fuori chi se lo merita, significa solo che tutti possono entrare; quelli privati invece sono uguali ma entri solo se hai la password. Per il resto comunque ti do ragione, è una cosa assurda bannare solo perchè uno è più bravo. Io al posto loro li terrei buoni quelli bravi, alla fine se un server si riempie di gente brava poi acquista un certo livello e non ti ritrovi a giocare con bimbi idioti che gioca agli autoscontri.
supermightyz
14-07-2015, 13:00
https://scontent.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/p600x600/11240476_10204641884440999_7254549362751469665_n.jpg?oh=ba88d00c0dd9c8c14c0e402b44da7f43&oe=56502EBF
Le cose migliori qua passano sempre inosservate....
Le cose migliori qua passano sempre inosservate....
punti di vista,per me se si parla della versione lunga e' un conto,se e' quello corto invece possono anche evitare ...
Io invece non mi preoccupo, tanto sarà su un dlc e anche se fosse aggratis non gioco ad ac da una vita. :D
Io invece non mi preoccupo, tanto sarà su un dlc e anche se fosse aggratis non gioco ad ac da una vita. :D
anch io non ci gioco da una vita,il fatto e' che ogni volta che i miei amici mi vedono su steam,iniziano a bombardarmi di messaggi per giocare ad ac....ieri sera invece i tedeschi hanno iniziato a rompermi le palle per giocare a pcars.....solo che fa' caldo e non voglio giocare a nulla di impegnativo...magari un torneo a mario kart :asd:
supermightyz
14-07-2015, 20:19
punti di vista,per me se si parla della versione lunga e' un conto,se e' quello corto invece possono anche evitare ...
Non mi riferivo alla piste, che spero ci siano entrambe le varianti, ma al fatto che anzichè parlare di AC e del suo sviluppo, si perde tempo a parlare di stupidaggini....:rolleyes:
Riflessione libera senza riferimento ad alcuno ovviamente.
Misterxxx1
14-07-2015, 21:16
Bene parliamo di cose serie, novità per l'agg? :P
tutti aspettando sta patch da 4 mesi e spunta una foto di una pista, grandi!!
cercando notizie ho letto ( parola grossa visto che zoppico molto in inglese ) nel forum ufficiale qualche thread , se non ho capito male Brans hatch (:mc: ) la stanno o la hanno appena scansionata prendendo molte foto per riprodurre il circuito ...credo ci mettano circa 4 mesi a realizzare poi la pista per AC , nei video streaming di Casillo spesso parla della programmazione applicata per update di AC . e nella discussione dove commentano i video si leggono cose interessanti ... tipo il fatto che si voglia implementare la temperatura dei freni ... (col beneficio del dubbio dovuto alla mia non comprensione dell'idioma inglese )
per la patch in una discussione si vociferava che era in fase di betatesting e doveva essere rilasciata probabilmente settimana prossima ..... poi ho letto un fine mese e mi sono completamente perso ....
ciao
PS ho trovato anche una nuova versione di assetto manager che serve per gestire le auto/skin/circuiti/app/setup di AC ....
Non mi riferivo alla piste, che spero ci siano entrambe le varianti, ma al fatto che anzichè parlare di AC e del suo sviluppo, si perde tempo a parlare di stupidaggini....:rolleyes:
Riflessione libera senza riferimento ad alcuno ovviamente.
mi dispiace,mi sento in colpa...dai parliamo dello sviluppo..informaci :D
Misterxxx1
15-07-2015, 09:58
cercando notizie ho letto ( parola grossa visto che zoppico molto in inglese ) nel forum ufficiale qualche thread , se non ho capito male Brans hatch (:mc: ) la stanno o la hanno appena scansionata prendendo molte foto per riprodurre il circuito ...credo ci mettano circa 4 mesi a realizzare poi la pista per AC , nei video streaming di Casillo spesso parla della programmazione applicata per update di AC . e nella discussione dove commentano i video si leggono cose interessanti ... tipo il fatto che si voglia implementare la temperatura dei freni ... (col beneficio del dubbio dovuto alla mia non comprensione dell'idioma inglese )
per la patch in una discussione si vociferava che era in fase di betatesting e doveva essere rilasciata probabilmente settimana prossima ..... poi ho letto un fine mese e mi sono completamente perso ....
ciao
PS ho trovato anche una nuova versione di assetto manager che serve per gestire le auto/skin/circuiti/app/setup di AC ....
bene così forse riusciranno ad inserire i dischi incandescenti in frenata :p
GigoBoso
15-07-2015, 13:25
Di serio c'è da dire che per quanto Assetto Corsa sia stupendo, online c'è sempre poca scelta e anche non troppa gente, comunque in singolo è miggliorato parecchio ed è diventato bellissimo farsi le gare .
Misterxxx1
15-07-2015, 14:22
Di serio c'è da dire che per quanto Assetto Corsa sia stupendo, online c'è sempre poca scelta e anche non troppa gente, comunque in singolo è miggliorato parecchio ed è diventato bellissimo farsi le gare .
in singolo? Se ti piace fare hotlap è il gioco giusto ;)
alfredo.r
15-07-2015, 22:52
Raga non esagerate...
Se uno non è un asso del volante si diverte anche in single, personalmente contro la I.A spesso mi becco anche 4-5sec a fine gara e non la tengo nemmeno settata al massimo...
È una questione di gusti, a me assetto corsa piace a tutto tondo (l'online non l'ho provato e dubito che mai lo proverò visto che non lo uso in nessun gioco), l'unica cosa che avrei strutturato meglio è la carriera (un modello alla gran turismo non mi sarebbe dispiaciuto), e forse qualche circuito in più, ma per il resto non ho di che lamentarmi, spanne sopra a tutto quel che ho giocato fin'ora...
pollopopo
15-07-2015, 23:02
Il problema dell'ia è che sono dei treni o dei mongoli......
Capisco che non è facile fare un'ia dinamica ma questa è veramente 'diversamente abile' :P
Inviato dal mio LG-D855
Saetta_McQueen
16-07-2015, 07:44
Raga non esagerate...
Se uno non è un asso del volante si diverte anche in single, personalmente contro la I.A spesso mi becco anche 4-5sec a fine gara e non la tengo nemmeno settata al massimo...
il problema è il comportamento in pista, non i tempi.
È una questione di gusti, a me assetto corsa piace a tutto tondo (l'online non l'ho provato e dubito che mai lo proverò visto che non lo uso in nessun gioco), l'unica cosa che avrei strutturato meglio è la carriera (un modello alla gran turismo non mi sarebbe dispiaciuto), e forse qualche circuito in più, ma per il resto non ho di che lamentarmi, spanne sopra a tutto quel che ho giocato fin'ora...
quindi quasi a tutto tondo (non hai provato l'on-line :sofico: )e poi molto dipende da quello che hai giocato fino ad ora. come features, non è al passo con i tempi, c'è poco da fare.
GigoBoso
16-07-2015, 09:37
si la IA a volte è un pò troppo cattiva nel senso che tende a buttarti fuori come se tu non esistessi, ma a me escono fuori delle belle gare, sopratutto quelle della carriera.
dire che l'IA di Assetto corsa permette di fare delle belle gare è fuori luogo......
io non so a cosa siete abituati voi, ma solo prendendo GTR2 (che ha 10 anni sul gobbo o giù di lì) il confronto è imbarazzante...
veramente non capisco perchè i kunos non mettano a posto questo aspetto (Soprattutto pensando all'uscita su console), che assumessero 2 persone che si intendono di IA.... :muro: e tanto ci fanno fare a noi i beta-tester, ma almeno facessero vedere delle novità, dei tentativi di miglioramento....
GigoBoso
16-07-2015, 10:34
dire che l'IA di Assetto corsa permette di fare delle belle gare è fuori luogo......
io non so a cosa siete abituati voi, ma solo prendendo GTR2 (che ha 10 anni sul gobbo o giù di lì) il confronto è imbarazzante...
veramente non capisco perchè i kunos non mettano a posto questo aspetto (Soprattutto pensando all'uscita su console), che assumessero 2 persone che si intendono di IA.... :muro: e tanto ci fanno fare a noi i beta-tester, ma almeno facessero vedere delle novità, dei tentativi di miglioramento....
sarà anche fuori luogo e da sistemare, ma io le belle gare le ho fatte.
Misterxxx1
16-07-2015, 10:39
meglio andare sulle piste a scannerizzare, il lavoro in sede è noioso :p
sarà anche fuori luogo e da sistemare, ma io le belle gare le ho fatte.
oh, chi si accontenta gode, che ti devo dire...
Ah, se poi hai tempo e vuoi condividere qualche video delle tue gare per mostrarmi che mi sbaglio, sono ben felice di guardarle, eh. Magari, appunto, mi sbaglio io....
Per le gare belle o meno penso dipenda molto da cosa ci si aspetti e a che cosa si è abituati ... se si è competitivi e si gioca spesso online penso che pochissime AI possano soddisfare .... per esempio io gioco poco online ed il mio livello nelle simulazioni è ancora scarsotto direi .... ho fatto parecchie gare della carriera e non mi sono dispiaciute .... certo sicuramente c'è da migliorare anche dal mio punto di vista da scarsone ma con il giusto bilanciamento della difficoltà si riesce anche a godersela ( sui trenini ci stanno lavorando, sui contatti ...o meglio la differenza di peso tra la propria vettura e quella della IA spero aggiustino il tiro , a volte mi pare che la IA sia come vorrei essere io in strada :D ,avere un buldozzer e travolgere l'imbranato di turno .... spero risolvano, troppa differenza tra i primi 2/3 AI e gli altri ... spesso 2/3 macchine scappano ...troppa differenza nel livello prestazionale tra le varie tipologie di auto , spero aggiungano i pit ...)
Nelle gare lunghe pare si vada meglio ma la IA è brava a consumare poco le gomme ... io no :cry:
uff ... vediamo che faranno con l'update .......
PS : ma l'effetto scia funziona secondo voi ??? spesso la IA a metà rettilineo comincia a guadagnarmi metri mentre io anche se sono dietro attaccato sentò l'effetto proprio vicino e se esco riesco ad affiancare l'auto e poco più ma poi sto li ... scarsissimo io ???
ciao
GigoBoso
16-07-2015, 12:19
Per le gare belle o meno penso dipenda molto da cosa ci si aspetti e a che cosa si è abituati ... se si è competitivi e si gioca spesso online penso che pochissime AI possano soddisfare .... per esempio io gioco poco online ed il mio livello nelle simulazioni è ancora scarsotto direi .... ho fatto parecchie gare della carriera e non mi sono dispiaciute .... certo sicuramente c'è da migliorare anche dal mio punto di vista da scarsone ma con il giusto bilanciamento della difficoltà si riesce anche a godersela ( sui trenini ci stanno lavorando, sui contatti ...o meglio la differenza di peso tra la propria vettura e quella della IA spero aggiustino il tiro , a volte mi pare che la IA sia come vorrei essere io in strada :D ,avere un buldozzer e travolgere l'imbranato di turno .... spero risolvano, troppa differenza tra i primi 2/3 AI e gli altri ... spesso 2/3 macchine scappano ...troppa differenza nel livello prestazionale tra le varie tipologie di auto , spero aggiungano i pit ...)
Nelle gare lunghe pare si vada meglio ma la IA è brava a consumare poco le gomme ... io no :cry:
uff ... vediamo che faranno con l'update .......
PS : ma l'effetto scia funziona secondo voi ??? spesso la IA a metà rettilineo comincia a guadagnarmi metri mentre io anche se sono dietro attaccato sentò l'effetto proprio vicino e se esco riesco ad affiancare l'auto e poco più ma poi sto li ... scarsissimo io ???
ciao
davo per scontato che per godersi le gare in singolo al meglio ognuno deve impostare la difficoltà in modo da creare il giusto livello competitivo.
In media per me va bene senza aiuti con ia al 90%.
-Mariello-
16-07-2015, 13:22
Io continuo a ripetere che online si riescono a fare delle gare molto belle, molto probabilmente è dovuto al fatto che ormai si è "purificato" da bimbiminkia (ovvio che ogni tanto capita l'imbecille di turno) che invece impazzano nei giochi appena usciti. :rolleyes:
L'ultima ieri sera (in barba al caldo mi son puntato addosso il condizionatore :D) fatta ad Imola con le GT2; giocatori seri, in partenza tutti attentissimi nell'evitare il contatto, doppiati che facevano spazio, chi usciva dai box dava la precedenza e lotte molto corrette lasciando lo spazio in ogni curva per evitare il contatto ad ogni cambio di direzione.
Io continuo a ripetere che online si riescono a fare delle gare molto belle, molto probabilmente è dovuto al fatto che ormai si è "purificato" da bimbiminkia (ovvio che ogni tanto capita l'imbecille di turno) che invece impazzano nei giochi appena usciti. :rolleyes:
L'ultima ieri sera (in barba al caldo mi son puntato addosso il condizionatore :D) fatta ad Imola con le GT2; giocatori seri, in partenza tutti attentissimi nell'evitare il contatto, doppiati che facevano spazio, chi usciva dai box dava la precedenza e lotte molto corrette lasciando lo spazio in ogni curva per evitare il contatto ad ogni cambio di direzione.
:eek: certo che sei coraggioso a rischiare la salute per un gara ad Assetto corsa :D
-Mariello-
16-07-2015, 14:11
:eek: certo che sei coraggioso a rischiare la salute per un gara ad Assetto corsa :D
In realtà era impostato a deumidificatore. :asd:
In realtà era impostato a deumidificatore. :asd:
Io ho piazzato un ventilatore sotto la scrivania, che raffredda il pc e contemporaneamente anche le mie parti basse :D per il momento ho "solo" 27°
PaoloRobba
16-07-2015, 20:52
Già stranamente è successo anche a me su un server francese "GT a monza", trovato player di altissimo livello (8 giri tutti sotto l'1.50).
Il problema si pone verso sera che si popola di pessimi player come ho sempre trovato in precedenza :stordita:
Con sto caldo senza clima dopo due garette si ricava tranquillamente mezzo litro d'acqua dalla maglietta :doh:
GigoBoso
17-07-2015, 10:36
Già stranamente è successo anche a me su un server francese "GT a monza", trovato player di altissimo livello (8 giri tutti sotto l'1.50).
Il problema si pone verso sera che si popola di pessimi player come ho sempre trovato in precedenza :stordita:
Con sto caldo senza clima dopo due garette si ricava tranquillamente mezzo litro d'acqua dalla maglietta :doh:
ma io non ho mai detto che online fa schifo, ho solo detto che mi piace e mi diverto anche in singolo. E la cosa migliore è alternare le 2 cose, anche perchè online, non sempre si trovano gare carine o non monotone.
Ragazzi, non riesco a far funzionare il dualshock 3 con Assetto Corsa che invece va benissimo con Project Cars. Come mai? cosa devo fare?
mi spiace di non poterti essere d'aiuto ... il mio pad della 360 me l'ha riconosciuto senza problemi, idem il volante ... .. provare a reinstallare i driver ?????
Da quello che so io il dualshock non è supportato ufficialmente. Molto probabile che in alcuni giochi non funzioni a dovere, e evidentemente ac è tra questi.
arma1977
18-07-2015, 21:07
Che driver del pad hai? Prova con i driver MotioninJoy
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Kekkaidoo
19-07-2015, 16:49
Volevo prendere questo gioco!!!
E' giocabile con la tastiera??? Si riesce a star dietro ai volanti da 1000E!!! :D :cool:
Kekkaidoo is back!!!! ;)
arma1977
19-07-2015, 17:05
Scordatelo:) con il pad 360 è giocabile, smanettando parecchio con i parametri o facilmente reperibili online
Volevo prendere questo gioco!!!
E' giocabile con la tastiera??? Si riesce a star dietro ai volanti da 1000E!!! :D :cool:
Kekkaidoo is back!!!! ;)
tastiera proprio no...
poi l'idea di giocare ad un sim di auto con la tastiera è un po' balzana.... forse meglio puntare ai need4speed o mario kart, no?
Misterxxx1
19-07-2015, 18:58
Novità sulla patch???
se non ho capito male è finito il periodo dell'aggiunta di feature ed ora è solo questione di bugfixing della patch ... sul forum pare che l'ultima sett di Luglio sia la più gettonata x l'uscita della patch e del dlc gratuito.
pare anche che sia orientata al MP
Misterxxx1
19-07-2015, 22:59
se non ho capito male è finito il periodo dell'aggiunta di feature ed ora è solo questione di bugfixing della patch ... sul forum pare che l'ultima sett di Luglio sia la più gettonata x l'uscita della patch e del dlc gratuito.
pare anche che sia orientata al MP
va beh siamo una vita in beta testing :O potevano anche rilasciarlo subito
Kekkaidoo
20-07-2015, 09:33
Scordatelo:) con il pad 360 è giocabile, smanettando parecchio con i parametri o facilmente reperibili online
Quindi almeno un pad ci vuole?
Volante non lo prendo altrimenti in casa mi prendono per un "idiofa"...:sofico:
arma1977
20-07-2015, 09:41
Si, vai di pad 360 o one per via degli ottimi grilletti e compatibilità
Certo con il volante è tutta un altra cosa. Ma poi chissene di cosa pendano, no?
alfredo.r
20-07-2015, 09:44
Son d'accordo, con 50€ ci prendi un dfgt usato e ti diverti come un pazzo.
Altrimenti il pad della One è ottimo, ma a parità di prezzo sempre meglio un volante ;)
P.s se proprio ti dovessero prendere per pazzo giocaci quando sei solo in casa :D
GigoBoso
20-07-2015, 09:46
Son d'accordo, con 50€ ci prendi un dfgt usato e ti diverti come un pazzo.
Altrimenti il pad della One è ottimo, ma a parità di prezzo sempre meglio un volante ;)
P.s se proprio ti dovessero prendere per pazzo giocaci quando sei solo in casa :D
Concordo il volante è consigliato. Pe la tastiera ci sono altri giochi.
Saetta_McQueen
20-07-2015, 12:10
pare che Zandvoort non sarà in laser scan
pollopopo
20-07-2015, 12:11
Trackmamia :)
Comunque se il tuo budget è un pochino più grande anche g27 usato o nuovo è un buon investimento...
Si trova a poco e ci sono una marea di mod o ricambi in rete
Inviato dal mio LG-D855
Misterxxx1
20-07-2015, 14:20
pare che Zandvoort non sarà in laser scan
come no? hanno finito il laser??
pollopopo
20-07-2015, 14:32
Tanto su console il laser non ha senso xD... Tutti usano il joypad
Stai a vedere diventa un mezzo arcade sto gioco xD
Inviato dal mio LG-D855
come no? hanno finito il laser??
Tanto su console il laser non ha senso xD... Tutti usano il joypad
Stai a vedere diventa un mezzo arcade sto gioco xD
Inviato dal mio LG-D855
:asd: :asd: :asd:
il dubbio del laser scan viene dal fatto che fino ad ora in tutti i circuiti scannerizzati da loro hanno postato varie foto con il loro van all'opera... x Zandvoort non lo hanno fatto ... vedremo ... comunque potrebbe essere che se esisteva già una scansione laser fatta abbiano acquistato quella. Magari meno costoso ...
ciao
Saetta_McQueen
20-07-2015, 18:20
dubbio? Aristotelis sul forum ufficiale:
"Hello everybody, wow what a thread.
I'll be honest I didn't had the time to read it all from start today. So please forgive me if I have missed any important posts from specific people, that might need a specific answer.
So Zandvoort is not laser scanned. Why? Is this going to be the end of laser scanned tracks for AC? Why we didn't tell you from the beginning?
I'll answer all this one by one. The answers are more straightforward than you might think and there are no side secrets. Here we go.
Why?
It's a simple experiment. The track is made by a modder with GPS and CAD data, although it was never released in public. Simone obviously made the necessary improvements and we tried to bring the track up to par, but without losing too much development time. Thus the release is free.
As I said it is an experiment. We want to see your reaction, we want to see if it's a yes or no. If the community thinks that a non laser scanned circuit made by modders is a good thing to have, then we might contact more modders and ask the license from the respective real tracks owners. Tracks like Donington or Paul Ricard could be great examples... but we'll see.
If you guys do not appreciate it, then the experiment is a failure and we won't waste more time with things like that. So thank you for voicing your opinion on this.
Is this going to be the end of laser scanned tracks for AC?
You should already know the answer to this. Barcelona is being totally laser scanned and in various configurations. Simone is hard at work on this amazing track and I can assure you the result is impressive!
Brands Hatch has been just laser scanned and boy what a track it is, I can't wait to drive it in AC.
More will follow.
Why we didn't tell you from the beginning?
Why? Good question. Guilty as charged. We said from the beginning we need to communicate this as fast as possible and then one thing brings another, simple things like "don't talk about that now, console announcement is more important, E3 is more important, wait Brands Hatch is happening now..." and things like that. We didn't find the window and... well what can I say, we should have told you before, I'm sincerely sorry we didn't.
Ok ok ok but again, why offer something as official content when everybody can get it from free from a modder? What's the point? Why go to all this trouble?
I have the answer to this and it is much more simple than you think. AC has sold hundreds of thousands of copies and we are so grateful for this. While mods are very popular, in the "community" their download numbers are way too low in comparison to the total user base of AC. So buying a modder content and offering it as an official licensed content of AC is a win win situation for everybody.
We get an extra content to convince more people to buy AC.
Modder gets his work recognised and paid.
Licensor gets his fair share for the content
Thousands of people get a new content that would have never try before, especially for the future console users.
So always remember, the AC user base, which is what brings future to AC for us and for all of you as the project is alive and healthy, is much much bigger than the hundred-ish people that are constantly active in this forum. It's a much bigger world than what you think. Something that you feel is easy to get, is not so easy for the vast majority.
Hope all of the above makes the situation more clear, again sorry for not writing all of this some weeks ago. I hope you all looking forward to the bonus pack which as usual will be everything discussed and then some more! Multi, AI, contents... everything updated and improved. Step by step we make AC better and better. Thank you all for your support and feedback."
bella, non avevo letto/trovato questo post di Aristotelis, avevo solo letto un po' di pagine del trhead dove ne parlavano facendo anche delle ipotesi.
ora mi è chiaro che non sia un dubbio ed anche il perché non sia in laserscan grazie :)
Devo provare il circuito per vedere se mi piace o il solo sapere che non è in laser scan mi toglie il gusto .... comunque sono contento che siano andati dei soldini ad un/dei modder che si sono impegnati ed hanno ralizzato qualcosa di valido per Kunos
da quello che ho letto/capito comunque non mi pare che vogliano intraprendere una strada Arcade .....
cmq il senso è tutto qui:
Thousands of people get a new content that would have never try before, especially for the future console users.
alla fine, fare i tracciati in LS o meno può importare fino ad un certo punto, visto l'allargamento alle console. Il fatto di poter garantire anche a loro le mod della community (che altrimenti potrebbero non essere disponibili se non stringendo accordi direttamente con Sony e MS per il rilascio degli stessi sulle piattaforme) - magari a pagamento - gli permette di dire ai consolari: ecco che c'è una macchina in più, ecco che c'è una pista in più. Cose che nella filosofia iniziale di AC sarebbe dovuto essere completamente in mano alla community dei mod.
Ora, forse così finirà la supercazzola del LS, ma soprattutto spero che queste aggiunte (in futuro) possano essere gratuite o almeno con un costo risibile (e non 15 euro x5 auto e x1 pista).
Poi magari un'aggiustatina al gioco in sè sarebbe sempre gradita ....
pollopopo
21-07-2015, 11:59
Be...per piste di una certa importanza il laser scan non fa mica schifo xD
Ti sarebbe piaciuto il ring senza il laser scan?
Anche se inveve che delle piste al laser scan preferirei una fisica migliore per le ruote e freni. Oltre alla gommatura della pista, ia migliorata, multy migliorato ecc.....
Inviato dal mio LG-D855
Misterxxx1
21-07-2015, 12:06
trovato questo ma non è ancora stato rilasciato
1.2 Patch Notes
Fixed bodywork sound when stand still for some cars
Fixed typos for career descriptions
Fixed Ferrari 458 sound pan
Fixed flags position for triple screens uers
Fixed replay doesn't show smoke
Fixed sun visible through barriers
Fixed flying crew at Mugello
Fixed delay before gear shift recognised
Fixed keyboard controller and mouse steering
Fixed rare pit stop repair bug when clutch is pressed
Fixed wrong player is selected in the drivers list
Fixed showroom crashes with Motion Blur enabled
Fixed tyre blankets weird behaviour
Fixed front wheels size on Lotus Evora
Fixed Pagani Huayra broken mirror
Fixed missing BMW M3 GT2 rear tow
Fixed cars already damaged starting a gameplay session at Ring
Fixed BMW M3 e92 red patch on headlights
Fixed P4/5 Competizione static calipers
Fixed 599xx Evo weird LOD effect
Fixed blurred rims missing from LOD C on same cars
Fixed fuel calculator on Setup UI
BMW 1M has stock liveries; the previous ones are assigned to the S3 version
Added FOV system message when using =/- to change the value ingame
Added visual idiciation for suggested eyes position and actual eye position for Driver Eyes Positioning app
Added "Auto Pos" button in Driver Eyes Positioning app to automatically move the eyes position to the suggested value
Added Exposure system message when PGUP/PGDOWN are used to change the value ingame
Improved AI; AI cars can and will overtake slower cars, lose their stability easier, can oversteer occassionally.
Tyres now have a short name that is visualized on the classification, so that players can know which tyres the AI is using. TYRES SHORT NAMES SV= Street Vintage ST= Street SM= Semislicks SS= Slicks Supersoft S= Slicks Soft M= Slicks Medium H= Slicks Hard SH= Slicks Superhard HR= Hypercar Road I= Intermediate V= Vintage
Fixed tyre - kerb hard collisions
Adjusted realigning forces from tyres.
Active differentials
New Alfa Romeo Mito Quadrifoglio Verce
New Audi Sport Quattro
New Lamborgini Miura SV
New Nissan GT-R Nismo
New Toyota GT-86
New Zandvoort circuit (not laserscanned)
New soundset for 500 Abarth (shared with Alfa MiTo)
Added dynamic controllers to drivetrain (Nissan GT-R Nismo)
Added FF low speed reduction factor to avoid oscillations when the car is stationary.
Added checksum checks for tracks using the new config system
Removed "Track List" feature from AC Server
Added "IS_OPEN" key to "[RACE]" to lock new players from joining a race. 0=CLOSED, only players coming from the previous sessions...
Fixed collision not triggering correct samples
Added weather and temperature settings to the server side
Fixed tyres glued to the road in multiplayer for cars without animated suspensions
Added possibility to limit tyre choice in multiplayer
Added server plugin Auth system to AC Server for customized user authentication. AUTH_PLUGIN_ADDRESS in server_cfg.ini
Added Server UDP Plugin for realtime data input/output from AC Server
Added realtime "Relative" time app (Similar to iRacing's)
Added glowing brakes graphics effects. [DISCS_GRAPHICS] in brakes.ini
DRS can now be turned off with the DRS button not only by braking
AI grip on corner exit is now more realistic
AI improvements in avoiding slow cars and attacking
Improved loading time ~1s faster per car
Game timing is now using high resolution timer unless a drift is detected and the timer is switched to 1ms resolution...
It is now possible to finish your current lap in Qualify and Practice in Multiplayer after the time runs out (120% of the fastest lap added to the duration)
FunnyDwarf
21-07-2015, 12:20
cmq il senso è tutto qui:
alla fine, fare i tracciati in LS o meno può importare fino ad un certo punto, visto l'allargamento alle console. Il fatto di poter garantire anche a loro le mod della community (che altrimenti potrebbero non essere disponibili se non stringendo accordi direttamente con Sony e MS per il rilascio degli stessi sulle piattaforme) - magari a pagamento - gli permette di dire ai consolari: ecco che c'è una macchina in più, ecco che c'è una pista in più. Cose che nella filosofia iniziale di AC sarebbe dovuto essere completamente in mano alla community dei mod.
Ora, forse così finirà la supercazzola del LS, ma soprattutto spero che queste aggiunte (in futuro) possano essere gratuite o almeno con un costo risibile (e non 15 euro x5 auto e x1 pista).
Poi magari un'aggiustatina al gioco in sè sarebbe sempre gradita ....
mod della community, a pagamento per di più, su console la vedo dura però.
Quello della pista di zandvoort lo vedo come un esperimento per testare la reazione dei giocatori a eventuali piste ufficiali realizzate senza laserscan in funzione alle future vendite relative al mercato console extra-europeo: inserire piste famose e acquisirle col laser è una spesa mica da ridere di per sé, figuriamoci se dovessero spostarsi in un altro continente per realizzarle.
Voglio dire, se vuoi vendere bene in nordamerica non puoi lasciare fuori piste quali laguna seca, sebring, road america per dirne alcune.
bellissima questa:
Improved AI; AI cars can and will overtake slower cars
era ora direi...... forse è la fine dei trenini e forse si può cominciare a fare gare in single....
mod della community, a pagamento per di più, su console la vedo dura però.
ma infatti è quello che dicono. Prendere le migliori piste o auto della community, pagare i diritti a chi li detiene, e metterli ufficialmente nel gioco per le console (e visto che pagheranno i diritti, un obolo forse lo chiederanno)...
Quello della pista di zandvoort lo vedo come un esperimento per testare la reazione dei giocatori a eventuali piste ufficiali realizzate senza laserscan in funzione alle future vendite relative al mercato console extra-europeo: inserire piste famose e acquisirle col laser è una spesa mica da ridere di per sé, figuriamoci se dovessero spostarsi in un altro continente per realizzarle.
Voglio dire, se vuoi vendere bene in nordamerica non puoi lasciare fuori piste quali laguna seca, sebring, road america per dirne alcune.
chiaro. Però se prima il LS era conditio sine qua non tutto il resto al di fuori di AC era cacca, adesso forse bisogna cambiare le prospettive...
E' anche chiaro il loro (giusto) tentativo di guadagnare il più possibile con questo VG, aprendo anche a situazioni meno hard-core. E ben venga!
PS: riguardo al Nurb: no a me non piace.... non lo trovo adatto alle "gare" (intesa proprio come competizione tra più individui). Io lo vedo come se chiudessero la Cisa e ci facessero un circuito: buono per le GT, per le auto di "serie" (o extra-serie), ma non per le gare di auto. Troppo dispersivo, è difficile avere duelli continuativi e costanti, insomma, ottimo per gli hotlap.....
PaoloRobba
21-07-2015, 14:18
Speriamo al bene, il timore di vedere AC degenerare come altri " sim " sta lentamente aumentando :muro:
Misterxxx1
21-07-2015, 14:56
Pitstop in single ancora nulla :O regole e bandiere ce le teniamo così altri 2 anni,
la marcia poco prima della partenza ancora un sogno! speriamo che almeno IA sia decente!
Ci vorrebbe anche una bella ottimizzazione generale, i riflessi dinamici tagliano troppi FPS e non è normale!
voglio vedere su console che livello riflessi riescono ad inserire a 60 FPS, sempre che poi non giri a 30 FPS
Per adesso delusione :(
GigoBoso
22-07-2015, 10:40
Speriamo al bene, il timore di vedere AC degenerare come altri " sim " sta lentamente aumentando :muro:
Di quali altri sim parli?
mm se il contenuto della patch è quello non sono molto soddisfatto ... forse varrebbe la pena aprire un sondaggio sul forum ufficiale con votazioni sulle maggiori richieste e vedere che ne segue ...... anche se hanno già detto che la comunity non è solo in piccola parte fatta dai frequentatori del forum
Di quali altri sim parli?
Penso si riferisca alla concorrenza, console incluse.
GigoBoso
22-07-2015, 12:34
Penso si riferisca alla concorrenza, console incluse.
Parlando di sim per PC, non mi sembrano degenerati, sono solo rimasti insoddisfacenti come erano inizialmente.
Parlando di sim per PC, non mi sembrano degenerati, sono solo rimasti insoddisfacenti come erano inizialmente.
Come il 90% dei giochi che puntano alla simulazione.
Misterxxx1
22-07-2015, 14:14
Partenza da leoni e arrivo da.... piccioni
4 mesi aspettando sta patch tanto sbandierata, ora capisco perché all E3 non hanno rivelato nulla... e siamo al punto di partenza, attendiamo la prossima và
4 mesi aspettando sta patch tanto sbandierata, ora capisco perché all E3 non hanno rivelato nulla... e siamo al punto di partenza, attendiamo la prossima và
Io ormai lo ho abbandonato. Sinceramente trovo molto piu gusto nel giocare ad un NFS che ad AC. Non che sia un cattivo gioco, ma si nota subito che è molto incompleto e acerbo. Se non si danno una mossa finirà nel dimenticatoio molto presto. Imho.
Saetta_McQueen
22-07-2015, 15:48
:rotfl:
per la serie "la speranza è l'ultima a morire" :cry:
Kekkaidoo
22-07-2015, 16:28
Ma c'è qualcuno in questo thread appassionato del gioco?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.