PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

Vaillant
08-07-2014, 14:27
Infatti a me GTR2 piaceva più di rFactor (troppo scivoloso), ma purtoppo ormai sono glorie del passato dal punto di vista grafico e giustamente non interessano più alal stragrande maggioranza.
Non interesseranno per la grafica (Grazie Gesù!) ma mentre da altre parti ci si azzuffa sulle new entry simulatorie, grazie a queste glorie grafiche del passato (rF, GTL, GTR2, P&G, RBR, GPL, NR2003) o del presente (LFS2 ... che è un WIP) si organizzano ottimi, molto frequentati e combattuti Eventi e Campionati anche in questo momento.

laverita
08-07-2014, 15:09
State parlando degli elementi di contorno del multi.
Classifiche, patenti, filtri, penalità ma manca la base.

Quando in curva l'auto davanti a te (pinga 30) ha dei micro scatti laterali vuol dire che questo è il multi DI MERDA di nk PRO.

Preso e buttato in AC perché:
a) Stefano Casillo non è mai stato in grado di sviluppare un multi decente e anzi ha dimostrato carenze nelle conoscenze base di networking
b) L'utente simil-console vuole tante auto e tanti circuiti, non gliene può fregare meno di nulla che si giochi online bene. Lo dimostrano le vendite dei Forza e GT.
c) La gente nasava che erano alla canna del gas e per non sentire le lamentele CI hanno rifilato questo aborto

Hanno fatto bene?
CERTO CHE SI

Tanto fanboy che lavorano nei forum per loro ce ne sono e ce ne saranno sempre. Anche qui dove l'età media non è certo bassa come nei siti dei bimbominkia (ogni riferimento a portali ridicoli esistenti è puramente voluto)

Ora torno a guidare veramente (sono in autostrada)

laverita
08-07-2014, 15:40
stai dicendo del falso, non fai parte dei soci che hanno aderito a quel progetto e non leggi il forum dedicato.
Il gioco è stato incominciato a creare dalle ceneri, ad Ottobre 2011 e per quello che stanno mettendo dentro e di tutte le features che stanno implementando, il tempo per crearlo è davvero ridotto.

E' un evoluzione del PRO mica sono partiti da zero.
Non farti infinocchiare ;)

itachi23
08-07-2014, 16:24
E' un evoluzione del PRO mica sono partiti da zero.
Non farti infinocchiare ;)

Lui parlava di pcars e immagino volesse dire dalle ceneri di nfs...

laverita
08-07-2014, 16:34
Lui parlava di pcars e immagino volesse dire dalle ceneri di nfs...

Sorry :muro:

itachi23
08-07-2014, 18:12
si parlavo di CARS... ma sinceramente mi sono espresso male volevo dire che il gioco lo hanno costruito da zero e non ha niente a che vedere con nfs, magari solo in parte la grafica

:cincin:

GigoBoso
09-07-2014, 12:10
che tristezza ieri aprendo AC online c'erano solo 5 o 6 server con circa 1-3 persone online e tutti con mod !:(

Mi state portando nella depressione pure a me, possibile che ad oggi non abbiamo un gioco di guida decente per l'online?

laverita
09-07-2014, 13:41
che tristezza ieri aprendo AC online c'erano solo 5 o 6 server con circa 1-3 persone online e tutti con mod !:(

Mi state portando nella depressione pure a me, possibile che ad oggi non abbiamo un gioco di guida decente per l'online?

iRacing ed rfactor 2

L'online di pcars funziona molto molto bene ma dovete aspettare novembre.

GigoBoso
09-07-2014, 13:54
iRacing ed rfactor 2

L'online di pcars funziona molto molto bene ma dovete aspettare novembre.

Per me nopn sono buoni neppure quelli:

i Racing troppo costosto e complicato, escluso a priori;

rfactor2, è praticamente identico al primo rfactor, l'online è deserto e fuori controllo a causa delle troppe mods;

pcars, speriamo bene visto che deve ancora uscire.

laverita
09-07-2014, 14:01
Per me nopn sono buoni neppure quelli:

i Racing troppo costosto e complicato, escluso a priori;

rfactor2, è praticamente identico al primo rfactor, l'online è deserto e fuori controllo a causa delle troppe mods;

pcars, speriamo bene visto che deve ancora uscire.

Io ho rinnovato pochi giorni fa iracing per 2 anni a 68€ (saldi estivi)
Quindi ti costa per un anno come assetto corsa con la differenza che funziona e ci sono online qualche migliaio di persone.

Considerando che AC non ha di fatto il multi direi che iRacing è più economico.

JeremyWade
09-07-2014, 15:07
Per iniziare su Iracing ci vogliono buoni 200 euro (minimo), a meno che non si voglia girare solo con le auto di serie e le piste di serie.
Il "grosso" della spesa è appunto quella delle auto e delle piste, fatto questo sacrificio mantenere l'abbonamento, tra offerte e offertine non che sia cosi costoso come sembra. Purtroppo makkine e piste pero, bisogna comprarle :D

Capitolo Mods... onestamente non vedo cosa ci vedi di cosi tanto male..
Abbiamo girato per anni su sim come GTR2 e RF strapieni di mods, al punto che negli ultimi champs che ho corso su quei sim (GTR-Italia e Lisgo), le piste originali non le cagava piu nessuno, perche ve ne erano di moddate fatte molto ma molto bene :D Stesso discorso per le auto.
OK, al livello in cui siamo certamente una pista moddata non avra l'accuratezza del laserscan, e un auto moddata non avra l'accuratezza di una originale presa con licenza e dati ufficiali, ma non dimenticare che tutte ste cose si pagano! AC le sue te le ha date a 34 euro, e quelle che usciranno tramite DLC ad un costo penso minore.. Su IR sono 8 euro a makkina e 11 a pista circa.. quindi, se uno vuole divertirsi "al risparmio" io credo che i mods siano la salvezza! :D

laverita
09-07-2014, 15:14
Per iniziare su Iracing ci vogliono buoni 200 euro (minimo), a meno che non si voglia girare solo con le auto di serie e le piste di serie.
Il "grosso" della spesa è appunto quella delle auto e delle piste, fatto questo sacrificio mantenere l'abbonamento, tra offerte e offertine non che sia cosi costoso come sembra. Purtroppo makkine e piste pero, bisogna comprarle :D

Capitolo Mods... onestamente non vedo cosa ci vedi di cosi tanto male..
Abbiamo girato per anni su sim come GTR2 e RF strapieni di mods, al punto che negli ultimi champs che ho corso su quei sim (GTR-Italia e Lisgo), le piste originali non le cagava piu nessuno, perche ve ne erano di moddate fatte molto ma molto bene :D Stesso discorso per le auto.
OK, al livello in cui siamo certamente una pista moddata non avra l'accuratezza del laserscan, e un auto moddata non avra l'accuratezza di una originale presa con licenza e dati ufficiali, ma non dimenticare che tutte ste cose si pagano! AC le sue te le ha date a 34 euro, e quelle che usciranno tramite DLC ad un costo penso minore.. Su IR sono 8 euro a makkina e 11 a pista circa.. quindi, se uno vuole divertirsi "al risparmio" io credo che i mods siano la salvezza! :D

Ma come, mille post su quanto figa è la fisica e poi giochiamo con auto dove i modders la creano a caso?
La coerenza è morta? Mi spiace non lo sapevo.

JeremyWade
09-07-2014, 16:10
Ma come, mille post su quanto figa è la fisica e poi giochiamo con auto dove i modders la creano a caso?
La coerenza è morta? Mi spiace non lo sapevo.

Scusa ma che cosa c'entra con la coerenza???
La coerenza sta nel giocare con una fisica eccelsa, PAGANDOLA.
Allo stato attuale, chi non è disposto a cacciare i "dindini" gioca con le mod.
Altrimenti, come ho scritto credo anche chiaramente, si paga il dlc, o si fa l'abbonamento ad IR con tutto cio che ne consegue.
Piu coerente di cosi! :D

laverita
09-07-2014, 16:17
Scusa ma che cosa c'entra con la coerenza???
La coerenza sta nel giocare con una fisica eccelsa, PAGANDOLA.
Allo stato attuale, chi non è disposto a cacciare i "dindini" gioca con le mod.
Altrimenti, come ho scritto credo anche chiaramente, si paga il dlc, o si fa l'abbonamento ad IR con tutto cio che ne consegue.
Piu coerente di cosi! :D

Quoto te ma il mio era un discorso generale rivolto a chi prima si riempie la bocca di complimenti alla fisica poi gira su piste approssimative e auto dal comportamento ridicolo.

JeremyWade
09-07-2014, 16:24
Quoto te ma il mio era un discorso generale rivolto a chi prima si riempie la bocca di complimenti alla fisica poi gira su piste approssimative e auto dal comportamento ridicolo.

Ho capito, ma se leggessi tutte le parole dei messaggi capiresti che quello che ho scritto non c'entra assolutamente nulla con la fisica o le piste originali, in quanto puntualizzato che ovviamente non potranno essere mai allo stesso livello!
L'utente affermava che IR è troppo costoso; bene, se AC dovesse fare la stessa cosa, ad esempio acquisire licenze per svariate piste in laserscan, come fa IR, giustamente se le farebbe anch'esso pagare e quindi la differenza con IR rimarrebbe solo l'abbonamento, che come sai è gestibile e non troppo oneroso utilizzando le varie offerte.

floyd83
09-07-2014, 22:40
Ho letto tanti post condivisibili. In tanti avete ragione. Provo a dire la mia. Premetto che posseggo sia AC, sia pCars e da poco mi è scaduto l'abbonamento a rF2. Per prima cosa, al momento mi sento spaesato nel senso che non so con quale di questi simulatori girare visto che tutti hanno delle mancanze.
AC è quello che mi diverte di più come modello di guida e per le sensazioni che trasmette. Tuttavia, pecca in quello che considero l'aspetto principale e cioè il multiplayer. Il booking è una cattiva idea: sarebbe stato sensato permettere l'accesso almeno fino alla qualifica se non altro per riempire gli slot del server. Oltretutto molti fanno il booking, occupano il posto e poi spariscono nel nulla. Morale: si corre in quattro gatti. Tralascio volontariamente il discorso del ping e del lag, ma insisto sul fatto che sia davvero inopportuno che manchino l'effetto scia, le bandiere e i danni alla vettura. L'IA è decente, ma chiaramente non è stimolante.
PCars batte AC sulla grafica e l'online, ma riguardo quest'ultimo anche qui si ha che è difficile correre forse a causa del fatto che si è in fase di test chiuso. L'IA è peggio di quella di AC: le vetture frenano e vanno a zig zag sui rettilinei. Inoltre, spesso si verificano crash (cosa che su AC non mi è mai accaduta) L'uscita è prevista fra poco più di 3 mesi e io ho il forte sospetto che anche in questo caso avremo un prodotto con qualche bug.
rF2 non mi ha mai preso davvero. A livello grafico è pessimo, l'online non l'ho mai visto pieno e c'è il solito problema delle mod che qualcun altro faceva notare.
Insomma, alla fine sono moderatamente insoddisfatto da tutti e 3 questi simulatori. Mi sta venendo voglia di provare iRacing, ma ho il dubbio che si riveli uno spreco di soldi visto che ho comunque un tempo limitato da poter dedicare a questo hobby.

Vaillant
10-07-2014, 07:06
Scusate un attimo. OK per iR, rF2, AC, pC etc etc etc .... ma Live for Speed l'avete mai provato?
Multi da favola, fisica eccellente, features inimmaginabili ed un FFB da primo o secondo della classe.
Andate qui http://www.lfs.net/
vi scaricate la demo (che poi è anche il gioco) ... e ci fate due giretti on line con la Formula BMW. Gente ne trovate sempre.
Poi magari vi fate un giretto qui http://www.lfsworld.net/
e capirete che gioiellino si può avere in mano per pochi soldi ed una volta per tutte ... ed è tuttora un WIP.
E poi un giretto qui http://www.youtube.com/watch?v=OzHdNSTiFBQ... e mi dite che ne pensate.
Non mi sembra poi tanto male ...

patrik733
10-07-2014, 07:12
Infatti...... il discorso economico lo si fa' per il rapporto euro/tempo non per euro e basta......... a me piacciono i sim ma con una famiglia e un lavoro da artigiano il tempo è poco........... se spendi per un abbonamento poi devi giocarci e a me non piacciono le costrizioni. ........ è un gioco e tale deve rimanere......

wolf74
10-07-2014, 07:30
Scusate un attimo. OK per iR, rF2, AC, pC etc etc etc .... ma Live for Speed l'avete mai provato?
Multi da favola, fisica eccellente, features inimmaginabili ed un FFB da primo o secondo della classe.
vi scaricate la demo (che poi è anche il gioco) ... e ci fate due giretti on line con la Formula BMW. Gente ne trovate sempre.
e capirete che gioiellino si può avere in mano per pochi soldi ed una volta per tutte ... ed è tuttora un WIP.
E poi un giretto qui http://www.youtube.com/watch?v=OzHdNSTiFBQ... e mi dite che ne pensate.

Sì ok, ma a vedere il video la grafica fa veramente pena, sembra un gioco del 94, la auto sono inventate, anche se assomigliano alle controparti reali ed i circuiti se non sbaglio sono inventati pure quelli. Quali sarebbero i lati positivi a parte il costo basso???

laverita
10-07-2014, 07:52

Era stupendo quando uscì ... nel 2001!!! :muro:
Purtroppo il progetto è morto e anche se ogni 18 mesi esce una micro patch oramai non è più proponibile nel 2014 una roba del genere.

Vaillant
10-07-2014, 08:31
Si però ragazzi!
Io capisco che se uno, per raggiungere l'immersività, vuole avere in alta definizione i "bisognini" delle mosche sul parabrezza, allora un simulatore eccellente e tuttora usatissimo come LFS può non bastare.
Tuttavia i conti non mi tornano, perchè il sim mi pare più osannato attualmente, ha una grafica che IMHO ricorda molto ma molto ma molto quella (eccellente perchè ... funzionale) di un certo NR2003.
Sbaglio?

GigoBoso
10-07-2014, 08:41
è verooo come mai quando siamo in fase di booking ci sono anche 20 persone su un server e poi quando inizia la grara corrono solo in 3 o 4?

E' una cosa che mi capita praticamente quasi sempre.

Vaillant
10-07-2014, 08:41
1) ... la auto sono inventate, anche se assomigliano alle controparti reali
2) ... ed i circuiti se non sbaglio sono inventati pure quelli ...
Urge una risposta "sibillina" :mbe:
1) La skin .... non fa il monaco: meglio un monaco ben fatto con la skin farlocca che un monaco farlocco con la skin ben fatta :D
2) Anche i circuiti reali prima sono stati ... inventati ;)

P.S. Non so se ti sei accorto ma siamo già arrivati alla stravaganza che molti cominciano a criticare pure i circuiti "scannati" al laser :D perchè dopo un tot di tempo le buche "simulate" diventano .... obsolete (doh!)

supermightyz
10-07-2014, 09:21
è verooo come mai quando siamo in fase di booking ci sono anche 20 persone su un server e poi quando inizia la grara corrono solo in 3 o 4?

Perché il Booking come tutto il multy di AC fa pietà! :eek:

wolf74
10-07-2014, 09:51
Urge una risposta "sibillina" :mbe:
1) La skin .... non fa il monaco: meglio un monaco ben fatto con la skin farlocca che un monaco farlocco con la skin ben fatta :D
2) Anche i circuiti reali prima sono stati ... inventati ;)

P.S. Non so se ti sei accorto ma siamo già arrivati alla stravaganza che molti cominciano a criticare pure i circuiti "scannati" al laser :D perchè dopo un tot di tempo le buche "simulate" diventano .... obsolete (doh!)

No va bé io la penso proprio in maniera opposta, in un sim voglio la fedeltà (per quanto possibile) in tutto, prestazioni delle auto, fisica realistica, tracciati il più vicino possibile a quelli veri ed auto riprodotte fedelmente in tutte le loro parti. Il bello dei sim e dei giochi in generale è che puoi fare quello che non potresti nella vita reale. In questa non guiderò mai una Ferrari Enzo, o una Nissan skyline (...) e farlo in un sim mi immedesima e mi appaga (relativamente ad un gioco), come mi appaga correre in circuiti storici come Monza, l'Inferno Verde, Laguna seca, che per anni ho visto in TV...non me ne frega niente di correre su una RB4 GT (???) nel tracciato di "South city"

JeremyWade
10-07-2014, 10:09

Puo essere che sul server sul quale entri ci sia la entry list gia impostata, ossia i posti riservati a priori per alcuni utenti di quel server/community.
Se sono sempre gli stessi nick è probabile sia cosi..

UgurU
10-07-2014, 10:25
Lo conoscono in pochi... ma secondo Me vale la pena : https://www.youtube.com/watch?v=2olxBCWGFp4#t=150

si può provare la versione full per 60 minuti.
Costa anche poco http://game-stockcar.com.br/downloads-2/?lang=en

....quì piccola rece.. in Italiano http://www.youtube.com/watch?v=ROrL_vc0d-o

Vaillant
10-07-2014, 11:02
... in un sim voglio la fedeltà (per quanto possibile) in tutto ...
Eh beh così non vale!
Tutti la vogliamo sta roba qua! ;)
La "fedeltà per quanto possibile" l'ho pretesa accanitamente fin da quando ho acquistato IndyCarRacing 2 nel lontano '95 o '96.
Poi, non trovandola in nessun sim alla fine ero arrivato ad acquistarli tutti :doh: :doh:
La "fedeltà per quanto possibile" è solo un bell'ossimoro.
Tu prova a dire alla tua "amata" < ti sarò fedele ... per quanto possibile > :help: :help: :help:

Vaillant
10-07-2014, 11:09
Lo conoscono in pochi...
E' ottimo! E' IMHO la quintessenza del buon vecchio rF con validi plugins per l'FFB e l'ovviamente ottimo multy.
Anche in questo caso però, come in LFS, la grafica non ti consente di avere in alta definizione i moscerini spiaccicati sul parabrezza ;)
Scherzi a parte andrebbe pubblicizzato ed usato ... a raffica.

zero killed
10-07-2014, 11:12
E' ottimo! E' IMHO la quintessenza del buon vecchio rF con validi plugins per l'FFB e l'ovviamente ottimo multy.
Anche in questo caso però, come in LFS, la grafica non ti consente di avere in alta definizione i moscerini spiaccicati sul parabrezza ;)
Scherzi a parte andrebbe pubblicizzato ed usato ... a raffica.
Io l'ho preso da poco e devo dire che la grafica è discreta, ma il modello di guida, il ffb e tutto il resto è veramente ad alti livelli..... E fra poco dovrebbero aggiungere contenuti di macchine e piste.....

GigoBoso
10-07-2014, 11:27
Con tutto il rispetto ma dubito altamente sia migliore di Assetto Corsa....

Iceman69
10-07-2014, 11:40
Secondo me il giudizio sulla fedeltà o meno alla realtà di un simulatore è molto soggettivo, al di là degli aspetti macro (chiaramente un trazione anteriore non deve andare in sovrasterzo in accelerazione) legati alla fisica di base e alla grafica minima (gli alberi azzurri non piacerebbero a nessuno), il resto è tutto opinabile.
A me la fisica di AC piace molto, la trovo realistica e gestibile, per la grafica invece trovo più realistico PCars (la pioggia poi è stupenda).

AC è sicuramente un bel prodotto, come pure PCars a comprare entrambi si è sicuri di non sbagliare.
Se vogliamo quello che non mi piace di AC è la gestione commerciale, ma di questo si è parlato già più volte, annunciare DLC a pagamento prima che il gioco sia uscito è al limite dell'indecenza.

SPARTANO93
10-07-2014, 12:07
Lo conoscono in pochi... ma secondo Me vale la pena : https://www.youtube.com/watch?v=2olxBCWGFp4#t=150

non ne avevo mai sentito parlare prima, però sembra bello, lo proverò :)

GigoBoso
10-07-2014, 12:07

Se non sbaglio dovrebbe essere qualcosa derivante da rfactor?

SPARTANO93
10-07-2014, 12:24
da quello che ho capito si

zero killed
10-07-2014, 12:38
Sì, è derivante da rf1.....grafica a parte non ha niente da invidiare ad assetto corsa secondo me...... Opinione personale.....

GigoBoso
10-07-2014, 12:48
Sì, è derivante da rf1.....grafica a parte non ha niente da invidiare ad assetto corsa secondo me...... Opinione personale.....

Se non è invaso dalle mods come rfactor e c'è un pò di gente online, non dovrebbe essere male.

Vaillant
10-07-2014, 13:04
1) ... il giudizio sulla fedeltà o meno alla realtà di un simulatore è molto soggettivo
2) ... al di là degli aspetti macro (chiaramente un trazione anteriore non deve andare in sovrasterzo in accelerazione) legati alla fisica di base e alla grafica minima ...
1) STRA-quoto, ovviamente... Ho letto anni fa in un Forum che alcuni piloti professionisti in passato testarono due mod diverse che simulavano la stessa monomarca che loro pilotavano all'epoca. Non erano d'accordo neppure loro su quale delle due simulava meglio la stessa vettura. Chi preferiva una e chi l'altra ed erano evidentemente due mod diverse (non molto diverse però negli aspetti macro ....)
2) IMHO gli aspetti macro sono la parte che conta veramente in un sim. E non dimenticherei uno degli aspetti "macro" più importanti a cui nessuno pensa mai: la parte AUDIO della simulazione.
Una Porsche 930 Turbo (virtuale) col rombo campionato di una …. Murcielago potrà essere simulata al TOP ma ad un giocatore non sembrerà mai una vera Porsche 930 Turbo (ovviamente deve aver ancora sentito dal vivo gli "sbrèghi" diversi delle due belve). Ed una Porsche 930 Turbo (virtuale) con un rombo perfettamente campionato sembrerà sempre una Porsche 930 Turbo anche se avrà un sovrasterzo di potenza "da minimo contrattuale" e non perfettamente simulato ma con un rombo “murcielagato”!
Spero di essere stato chiaro :help:

supermightyz
10-07-2014, 13:19

Praticamente è una mod(a pagamento) di rf1?

Ziosilvio
10-07-2014, 14:16
Sì ok, ma a vedere il video la grafica fa veramente pena, sembra un gioco del 94, la auto sono inventate, anche se assomigliano alle controparti reali ed i circuiti se non sbaglio sono inventati pure quelli. Quali sarebbero i lati positivi a parte il costo basso???
Era stupendo quando uscì ... nel 2001!!! :muro:
Purtroppo il progetto è morto e anche se ogni 18 mesi esce una micro patch oramai non è più proponibile nel 2014 una roba del genere.

Questo è il thread di Assetto Corsa.
Questo non è il thread di Live for Speed, o di Stock Car, o di chissà che altro.
Tenoamolo a mente. Tutti.

PiemoG
10-07-2014, 14:50
Questo è il thread di Assetto Corsa.
Questo non è il thread di Live for Speed, o di Stock Car, o di chissà che altro.
Tenoamolo a mente. Tutti.

Ma infatti... saran 15-20 pagine che vedo solo seghe mentali.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

FunnyDwarf
10-07-2014, 23:48
è uscita la 1.0 del Nordschleife di Snoopy
http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/wip-nordschleife-by-snoopy.9846/

http://i.imgur.com/slkO8On.gif

meadfrodo75
11-07-2014, 07:23
http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/wip-nordschleife-by-snoopy.9846/

Ecco una bella notizia :D

supermightyz
11-07-2014, 11:33
Ecco una bella notizia :D

Una bella notizia sarebbe se la kunos desse una data CERTA per l'uscita della 1.0 di AC...:mc:

o perlomeno indicativamente l'anno di uscita di una versione "completa" del GIOCO...:sofico:

zero killed
11-07-2014, 12:46
Una bella notizia sarebbe se la kunos desse una data CERTA per l'uscita della 1.0 di AC...:mc:

o perlomeno indicativamente l'anno di uscita di una versione "completa" del GIOCO...:sofico:
L'unica cosa certa delle date della kunos è che tanto poi la data la sforano.....
E poi ti possono anche dire che per esempio a settembre ci sarà sicuramente la 1.0.....
Quando sono a settembre mettono la sigla 1.0 ad un prodotto ancora in fase beta ed il gioco è fatto.....
Et voilà :(

meadfrodo75
11-07-2014, 12:57
L'unica cosa certa delle date della kunos è che tanto poi la data la sforano.....
E poi ti possono anche dire che per esempio a settembre ci sarà sicuramente la 1.0.....
Quando sono a settembre mettono la sigla 1.0 ad un prodotto ancora in fase beta ed il gioco è fatto.....
Et voilà :(

La situazione oramai è questa ed io c ho fatto pace come si dice. Nel frattempo girare in hot lap con un motore fisico come quello di AC è comunque meglio di niente. Personalmente vorrei sistemassero Ia e il nel code entro domani ma so bene che se mai verrà fatto sarà nel 2015 altro che 1.0

GigoBoso
11-07-2014, 13:00
Alpha o beta che sia andando online c'è un semi deserto tale che sembra di essere su rfactor 2,

Che delusione eppure sembrava che Assetto Corsa avesse riscosso grandissimi consensi! :muro:

Saetta_McQueen
11-07-2014, 13:26
si, on-line non si riesce a girare ultimamente. semplicemente la gente s'è rotta delle promesse e vuole i fatti, altro che on-line buono...

Obrigado
11-07-2014, 13:37
per favore, segnalate tutto cio' che non vi va bene qui: http://www.assettocorsa.net/contact/

perche' se ci lamentiamo solo quì, dentro il forum... nulla mai cambiera'

apocaly
11-07-2014, 14:10
da twitter sembra che per la prossima release consentiranno di togliere quella cagata di booking.

supermightyz
11-07-2014, 15:01
da twitter sembra che per la prossima release consentiranno di togliere quella cagata di booking.

finalmente una cosa SENSATA!!! :D

Misterxxx1
12-07-2014, 16:59
porsche 997 gt3 rsr Buon divertimento

http://www.mediafire.com/download/a9ejj83vc47t655/ac_porsche_997gt3rsr_v0_1.7z

http://www.youtube.com/watch?v=Mk6tuyg_xqQ

L4ky
12-07-2014, 17:51

Gioco con tastiera e mi diverto un botto sulla 0.9.8. Avevo notato dei difetti e ora metto subito la 1.0

Immagino voi con i volanti che cosa combinate su quella pista leggendaria! :sofico:

per favore, segnalate tutto cio' che non vi va bene qui: http://www.assettocorsa.net/contact/

perche' se ci lamentiamo solo quì, dentro il forum... nulla mai cambiera'

Bravo!

Finalmente, era una porcata!

porsche 997 gt3 rsr Buon divertimento

http://www.mediafire.com/download/a9ejj83vc47t655/ac_porsche_997gt3rsr_v0_1.7z

http://www.youtube.com/watch?v=Mk6tuyg_xqQ

In download, la testo appena finisco il prossimo esame :D

zero killed
12-07-2014, 19:51
Seat Ibiza & VR6 (http://www.racedepartment.com/attachments/seatibiza_v0-5-zip.58962/?version=3926)

Ale1992
12-07-2014, 21:13
Gioco con tastiera e mi diverto un botto sulla 0.9.8. Avevo notato dei difetti e ora metto subito la 1.0

Immagino voi con i volanti che cosa combinate su quella pista leggendaria! :sofico:

Come fai ad usare la tastiera??? :eek: Io ci ho provato ma risulta del tutto impossibile anche solo fare una curva come si deve, hai per caso settaggi particolari?

Comunque volevo fare una domanda a chi ne sa qualcosa, il pad del 360 è utilizzabile? Se si, è giocabile o è un suicidio come con la tastiera?

L4ky
12-07-2014, 21:30
Come fai ad usare la tastiera??? :eek: Io ci ho provato ma risulta del tutto impossibile anche solo fare una curva come si deve, hai per caso settaggi particolari?

Comunque volevo fare una domanda a chi ne sa qualcosa, il pad del 360 è utilizzabile? Se si, è giocabile o è un suicidio come con la tastiera?

Gioco con una G15 e i settaggi default tranne i tasti per cambio marcia.
Marcia su C e marcia giu X, freno a mano sullo spazio. Nient'altro.

Ho provato con un joypad della playstation 2, quasi ingiocabile... non ho abbastanza sensibilità. In attesa di un DFGT a buon prezzo.. mi diverto così!

Lo so ragazzi, non si può definire esperienza di guida con la tastiera, ma questo ho e questo mi faccio andare bene :)

Ale1992
12-07-2014, 23:00
Gioco con una G15 e i settaggi default tranne i tasti per cambio marcia.
Marcia su C e marcia giu X, freno a mano sullo spazio. Nient'altro.

Ho provato con un joypad della playstation 2, quasi ingiocabile... non ho abbastanza sensibilità. In attesa di un DFGT a buon prezzo.. mi diverto così!

Lo so ragazzi, non si può definire esperienza di guida con la tastiera, ma questo ho e questo mi faccio andare bene :)
Azzo...domani provo anche io con i settaggi a default (l'ultima volta ho fatto un casino :D ). Grazie per la risposta. ;)

Misterxxx1
13-07-2014, 12:38
Ahahah ho provato la seat ibiza, sembra di stare a scuola guida :)

https://www.youtube.com/watch?v=SjrIvGFFdDo&list=LLU0j-MoGykWRqZHhVJl7GSQ&index=3

La porsche è fatta bene e divertente da guidare

https://www.youtube.com/watch?v=gd6lBVzBQIU&list=LLU0j-MoGykWRqZHhVJl7GSQ&index=4

EDIT:
Circuito Yas Marina
http://www.youtube.com/watch?v=Ffd5V7e0140#t=84

thegamba
13-07-2014, 14:10
http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/formula-corsa-modding-fcm-gp2-2014-season-0-9-beta-released.11921/

Gp2 per assetto corsa:)

Misterxxx1
13-07-2014, 15:43
Le cose iniziano a farsi serie :)

non vedo l'ora di provare qualche peugeot 205 gti, uno turbo i.e. Lancia delta HF integrale, ford fiesta xr2, clio williams e compagnia bella :)

zero killed
13-07-2014, 17:09
Ahahah ho provato la seat ibiza, sembra di stare a scuola guida [/URL]
In effetti non và avanti...... È bello perchè puoi fare il tacco - punta ma sui lunghi rettilinei c'è da addormentarsi

laverita
13-07-2014, 17:33
Per il bene di questo gioco evitate di postare questi pessimi mod che stanno uscendo per favore.

thegamba
13-07-2014, 17:37
Per il bene di questo gioco evitate di postare questi pessimi mod che stanno uscendo per favore.

Scusa, cercane tu qualcuno di bello allora:Prrr: Siamo solo all'inizio, ovvio che ancora non si riesce ad avere la qualità dei contenuti originali:boh: In qualsiasi caso le gp2 mi sembrano già sulla buona strada:fagiano:

Glass141
13-07-2014, 19:54
Assetto Corsa - Shelby Cobra 427 S/C: http://youtu.be/C4W-VZZKtJo

Misterxxx1
13-07-2014, 20:36
Se non ti piace non installarla :Prrr:

Ibiza VR6 è divertente, non è completa al 100% ma promette bene

Ibiza VR6 VS BMW M3 E30 S1 :D
https://www.youtube.com/watch?v=umGsQWPwMIU

Assetto Corsa - Shelby Cobra 427 S/C: http://youtu.be/C4W-VZZKtJo
EDIT: Mitica la cobra!!! è già scaricabile?

Glass141
13-07-2014, 20:49
Si parla del 14/07

maddens23
13-07-2014, 23:43
Vale la pena prenderlo ora? Prossima settimana mi arriva il volante nuovo e forse è il caso di provarlo a sta botta, però ho paura che sia ancora abbastanza incompleto come titolo.

Poi sicuro punterò a prendere Project Cars che anche se non raggiunge la stessa simulazione (è tutto ancora da vedere) è decisamente più completo, quindi nn vorrei prendere un titolo a vuoto, sicuramente ci giocherò ma quanto vale i soldi dell' early access ora come ora Assetto Corsa?

arciere91
14-07-2014, 00:05
Perchè non mettiamo in prima pagina le mod che postiamo? Così si perdono tra le varie pagine; mentre se le raggruppiamo in home, magari divise per auto e tracciati, sarebbe meglio

supermightyz
14-07-2014, 07:49
Poi sicuro punterò a prendere Project Cars che anche se non raggiunge la stessa simulazione...

Ma lo hai perlomeno provato? :confused:

Perchè mi pare molti si fanno opinioni su pCars per "sentito dire" da altri che nel 99% dei casi nemmeno hanno aderito al progetto...:stordita:

GigoBoso
14-07-2014, 08:36
ma veramente chiunque ha provato pcars dice che sia un gioco sia arcade e non simulativo.

tornando ad assetto corsa, anche io sconsiglio di mettere mod orribili per non rovinare il gioco.:read:

itachi23
14-07-2014, 09:07
ma veramente chiunque ha provato pcars dice che sia un gioco sia arcade e non simulativo.

tornando ad assetto corsa, anche io sconsiglio di mettere mod orribili per non rovinare il gioco.:read:

OT ed impreciso...per favore evitiamo di parlare di cose non pertinenti al thread e di cui conosciamo ben poco...per le mod io penso che ognuno sa decidere cosa giocare e come, tra l'altro una mod che per me potrebbe essere bellissima ad un altro potrebbe non piacere...non vedo cosa ci sia di orribile...con questo vi auguro una buona giornata

supermightyz
14-07-2014, 09:25

Sinceramente di persone che han provato Pcars e se ne sono uscite con sparate definendolo arcade non ne ho presenti... mentre abbondano coloro che ne parlano per sentito dire...

Tornando in Topic chi si illude che AC resti immune dal fenomeno Mod rimarrà decisamente deluso visto che AC si basa sulle Mod ed anzi fonda proprio su questo "fenomeno" il proprio "successo"..

Senza Mod AC è decisamente povero come contenuti al limite della decenza...

thegamba
14-07-2014, 09:29
Sinceramente di persone che han provato Pcars e se ne sono uscite con sparate definendolo arcade non ne ho presenti... mentre abbondano coloro che ne parlano per sentito dire...

Tornando in Topic chi si illude che AC resti immune dal fenomeno Mod rimarrà decisamente deluso visto che AC si basa sulle Mod ed anzi fonda proprio su questo "fenomeno" il proprio "successo"..

Senza Mod AC è decisamente povero come contenuti al limite della decenza...

Infatti:) Che poi non lo definirei "fenomeno", ci sono dei pro e dei contro ovviamente. Chiaro che sarà un marasma, come già è in rf, con 200 persone che giocano con 200 macchine diverse su 200 piste diverse, però di contro potrebbe assicurare una certa longevità al gioco (pcars mi sembra fatto molto bene, ma per come son fatto so già che mi stuferà giocare sempre con le stesse auto, per quanto numerose possano essere).

nicoo
14-07-2014, 09:32
Le cose iniziano a farsi serie :)

non vedo l'ora di provare qualche peugeot 205 gti, uno turbo i.e. Lancia delta HF integrale, ford fiesta xr2, clio williams e compagnia bella :)

Non dire punto gt ossenò si arrabbiano:sofico:

nicoo
14-07-2014, 09:38
Se non ti piace non installarla :Prrr:

Ibiza VR6 è divertente, non è completa al 100% ma promette bene

Ibiza VR6 VS BMW M3 E30 S1 :D
https://www.youtube.com/watch?v=umGsQWPwMIU

EDIT: Mitica la cobra!!! è già scaricabile?

Pure i cerchi a canale rovesciato gli hanno messo!

supermightyz
14-07-2014, 10:02
Infatti:) Che poi non lo definirei "fenomeno", ci sono dei pro e dei contro ovviamente. Chiaro che sarà un marasma, come già è in rf, con 200 persone che giocano con 200 macchine diverse su 200 piste diverse, però di contro potrebbe assicurare una certa longevità al gioco (pcars mi sembra fatto molto bene, ma per come son fatto so già che mi stuferà giocare sempre con le stesse auto, per quanto numerose possano essere).
Il modding offre longevità al gioco per i siti che lo utilizzano per i propri campionati ONLINE.

Non credo che in single player, visto anche che non funziona l'IA con piste/auto "mod", qualcuno a distanza di svariati anni giocherà ancora ad AC.

GigoBoso
14-07-2014, 10:52
I campionati online interessano ad una minoranza di persone, perchè sono troppo impegnativi sia in termini di bravura che di tempo da dedicarci, la maggioranza delle persone vuoel collegarsi e correre subito.

E' chairo che se uno decide di iscriversi ad un campioanto online non ha problemi a scaricarsi l'apposita mod, però sono casi isolati.

Il problema principale è che l'utente medio se vuole farsi una cora online, si trova quasi tutti tutti servers pieni di mod, tagliandolo fuori.

Eppure rfactor2 dovrebbe fare scuola su questo, ha venduto bene ma non ci gioca nessuno a causa di questo proliferarsi senza freni di mods.

supermightyz
14-07-2014, 11:52
I campionati online interessano ad una minoranza di persone, perchè sono troppo impegnativi sia in termini di bravura che di tempo da dedicarci, la maggioranza delle persone vuoel collegarsi e correre subito.

E' chairo che se uno decide di iscriversi ad un campioanto online non ha problemi a scaricarsi l'apposita mod, però sono casi isolati.

Il problema principale è che l'utente medio se vuole farsi una cora online, si trova quasi tutti tutti servers pieni di mod, tagliandolo fuori.

Eppure rfactor2 dovrebbe fare scuola su questo, ha venduto bene ma non ci gioca nessuno a causa di questo proliferarsi senza freni di mods.

Con AC collegarsi e correre subito è PROPRIO l'ultima cosa che accade....:D

E considerando la scarsa ottimizzazione dell'IA nella modalità singolo, AC vedrà il proprio "successo" proprio nell'online organizzato con mod apposite.

Vaillant
14-07-2014, 12:14
Quando l'on line non è all'altezza, l'unica garanzia di durata (IMHO) per un racesimgame è un bel Rank semi-online come quello (quasi) eccellente di nKP ... o quelli off-line classici (gpl, nr2003, lfs, gtl, gtr2, race07 ....).
Il problema è che se le vetture sono troppo numerose anche il Rank comincia ad arrancare ( o ar-rankare ... fate voi)

GigoBoso
14-07-2014, 13:24
Quando l'on line non è all'altezza, l'unica garanzia di durata (IMHO) per un racesimgame è un bel Rank semi-online come quello (quasi) eccellente di nKP ... o quelli off-line classici (gpl, nr2003, lfs, gtl, gtr2, race07 ....).
Il problema è che se le vetture sono troppo numerose anche il Rank comincia ad arrancare ( o ar-rankare ... fate voi)

Hai ragione, però io sono tra i pochi che si accontenterebbe per divertirsi anche dell'attuale online, ma purtoppo è stato rovinato da tutte queste mods tra l'altro anche dalla dubbia qualità.

thegamba
14-07-2014, 13:32

Io son proprio il tipo sbagliato da questo punto di vista (devo giocare nel momento in cui ho tempo, non in una sera precisa ad un'ora stabilita), però fin da subito s'era capito che ac non era il gioco da tefferugli e via:fagiano: Tant'è che secondo me chi gioca ad ac, nella maggior parte dei casi, fa parte di quella minoranza di cui parli:) Tra l'altro il booking e il prebooking non ha senso in gare da 5 giri, ma in campionati online decisamente si:stordita:

Poi si, sarebbe bello poter usare già adesso l'online al 100%, però...

Condivido il discorso mod che si faceva cmq (forse tu, non ricordo): meglio poche ma buone:) Quella di gp2 mi sembra davvero ben fatta cmq, un wip che promette di essere a livello dei contenuti originali (per fisica, modello 3d e texture):) Stessa cosa per la porsche degli rsr. Altri contenuti invece sono un po' un flop, vedi le 1000 piste convertite:boh:
Quello che secondo me fregherà un po' sarà la ripetizione dei contenuti: dovrebbe esserci una mod gp2, una di f1, e così via. Altrimenti avremo 1000 persone che giocano con 1000 mod diverse, pur essendo tutte della stessa categoria (mi spiego?):(

GigoBoso
14-07-2014, 13:37
Io son proprio il tipo sbagliato da questo punto di vista (devo giocare nel momento in cui ho tempo, non in una sera precisa ad un'ora stabilita), però fin da subito s'era capito che ac non era il gioco da tefferugli e via:fagiano: Tant'è che secondo me chi gioca ad ac, nella maggior parte dei casi, fa parte di quella minoranza di cui parli:) Tra l'altro il booking e il prebooking non ha senso in gare da 5 giri, ma in campionati online decisamente si:stordita:

Poi si, sarebbe bello poter usare già adesso l'online al 100%, però...

Condivido il discorso mod che si faceva cmq (forse tu, non ricordo): meglio poche ma buone:) Quella di gp2 mi sembra davvero ben fatta cmq, un wip che promette di essere a livello dei contenuti originali (per fisica, modello 3d e texture):) Stessa cosa per la porsche degli rsr. Altri contenuti invece sono un po' un flop, vedi le 1000 piste convertite:boh:

Ma speriamo, comunque a quanto pare sono molti quelli che hanno comrpato Assetto corsa e ci vorrebbero giocare come te o anche me.
Io non socerto il tipo che sta dietro agli orari, gioco quando posso e quando mi va.

thegamba
14-07-2014, 13:40
Ma speriamo, comunque a quanto pare sono molti quelli che hanno comrpato Assetto corsa e ci vorrebbero giocare come te o anche me.
Io non socerto il tipo che sta dietro agli orari, gioco quando posso e quando mi va.

Assolutamente anche io:) Tra scuola e altri impegni mi è difficile star su fino a tardi:boh: Poi quando ho tempo non è detto che abbia voglia, ma è giusto così.

Tra l'altro non son nemmeno il tipo che resta concentrato a lungo, per me una gara di 10-15 giri è già fin troppo lunga :asd:

FunnyDwarf
14-07-2014, 13:45

Inoltre adesso ci si sono messi pure quelli con la fissa per le mod a limitare ancora le cose.

Come già sapete ritengo Assetto Corsa il migliore, o almeno quello con il maggior potenziale per esserlo, e mi pare che l'unico problema di assetto corsa sia questo proliferarsi di mod, che stanno bruciando l'online.

Hai ragione, però io sono tra i pochi che si accontenterebbe per divertirsi anche dell'attuale online, ma purtoppo è stato rovinato da tutte queste mods tra l'altro anche dalla dubbia qualità.

non è totalmente chiaro come la pensi sulle mod di assetto corsa, se non ti dispiace potresti scrivere un'altra decina di messaggi a riguardo? Anche venti se te la senti ! Grazie mille !

GigoBoso
14-07-2014, 13:57
Hai ragione non me ne ero reso neppure conto di aver ripetuto varie volte lo stesso concetto, probabilmente ogni volta che provavo l'online ero colpito da questo problema e mi veniva voglia di sfogarmi.

Tu invece come la pensi?

Per curiosità sei una specie di moderatore occulto?

supermightyz
14-07-2014, 14:02
Assolutamente anche io:) Tra scuola e altri impegni mi è difficile star su fino a tardi:boh: Poi quando ho tempo non è detto che abbia voglia, ma è giusto così.

Tra l'altro non son nemmeno il tipo che resta concentrato a lungo, per me una gara di 10-15 giri è già fin troppo lunga :asd:
Però la modalità in cui ti piace giocare sono proprio i Tafferugli: gare veloci subito ed improvvisate con chi capita...

GigoBoso
14-07-2014, 14:03
Però la modalità in cui ti piace giocare sono proprio i Tafferugli: gare veloci subito ed improvvisate con chi capita...

Infatti penso sia la modalità più gettonata dalla maggioranza

supermightyz
14-07-2014, 14:19
Infatti penso sia la modalità più gettonata dalla maggioranza

:doh:

FunnyDwarf
14-07-2014, 14:41
Hai ragione non me ne ero reso neppure conto di aver ripetuto varie volte lo stesso concetto, probabilmente ogni volta che provavo l'online ero colpito da questo problema e mi veniva voglia di sfogarmi.

Tu invece come la pensi?

per come la vedo io le mod non rappresentano più di tanto un problema: quelle buone sopravvivranno, quelle scarse finiranno presto nel dimenticatoio. I server a cui non puoi accedere per mancanza di contenuti non ti causano un danno, dovresti considerarli come se non esistessero. Ci fosse una limitazione sul numero massimo di server a disposizione allora capirei il fastidio perché quelli con contenuti moddati toglierebbero "spazio" ai server con contenuti ufficiali ma non essendo questo il caso non capisco perché farsi il sangue cattivo, sono i giocatori a decidere dove e come giocare.

Poi per carità ognuno ha il suo modo di vederla, ti contestavo solo la ripetizione eccessiva del concetto (della serie: abbiamo capito)

Per curiosità sei una specie di moderatore occulto?
http://i.imgur.com/lnSNOpy.jpg

Vaillant
14-07-2014, 15:55
per come la vedo io le mod non rappresentano più di tanto un problema: quelle buone sopravvivranno ...
Evidentemente ti devi essere perso l'epoca "dell'esplosione" delle mod di rF.
Notare che le mod "buone" erano molte più di qualche decina e che le piste addon .... pure

FunnyDwarf
14-07-2014, 16:40
Evidentemente ti devi essere perso l'epoca "dell'esplosione" delle mod di rF.
Notare che le mod "buone" erano molte più di qualche decina e che le piste addon .... pure

anzi ho presente: la differenza in tal senso la farà l'integrazione con Steam Workshop.

Saetta_McQueen
14-07-2014, 18:27
oggi ho fatto due giretti veloci per provare il Nurb vers. 1 by Snooppy, ed ha fatto davvero un gran lavoro, e la Porsche rsr, che mi è piaciuta tutto sommato. spero che lavorino un pò sul sound. mi giravo ad ogni frenata all'inizio, poi ho visto che nei settaggi di default la frenata era spostata sul posteriore :p

ho notato una cosa. nel secondo pc (i5 4690 + 560Ti) la VGA è sfruttata solo al 50%. devo provare nell'altro con la 770 + 2500k, ma è normale ?

DVD 2000
14-07-2014, 22:21
Con l'aiuto di Aristotelis ecco la Shelby Cobra!

http://www.mediafire.com/download/rf5cd8twuadohoz/ShelbyCobra_0.1.rar

zero killed
14-07-2014, 22:23
ma è vero che la mod della 997 gt3 è stata "rippata" pari pari da forza motorsport 4?....e oltretutto sarebbe anche illegale perchè non è una mod autorizzata?

thegamba
14-07-2014, 22:26
ma è vero che la mod della 997 gt3 è stata "rippata" pari pari da forza motorsport 4?....e oltretutto sarebbe anche illegale perchè non è una mod autorizzata?

L'ho letta anch'io sta cosa:boh: Non che me ne freghi più di tanto cmq, come l'ha fatta imho son fatti dall'autore. Se ha violato il copyright son azzi suoi:D

Poi per carità, siam tutti d'accordo a dire che sarebbe bello vedere contenuti originali etc. etc., ma non mi faccio problemi ogni volta che scarico qualcosa:boh: Di certo non la eliminto perchè a posteriori ho scoperto che potrebbe essere rippata da un altro gioco:boh:

zero killed
14-07-2014, 22:36
L'ho letta anch'io sta cosa:boh: Non che me ne freghi più di tanto cmq, come l'ha fatta imho son fatti dall'autore. Se ha violato il copyright son azzi suoi:D

Poi per carità, siam tutti d'accordo a dire che sarebbe bello vedere contenuti originali etc. etc., ma non mi faccio problemi ogni volta che scarico qualcosa:boh: Di certo non la eliminto perchè a posteriori ho scoperto che potrebbe essere rippata da un altro gioco:boh:
Non è sicuramente il massimo sfruttare il lavoro degli altri per rilasciare mod NON AUTORIZZATE.....
So' che il circuito di dota era stato preso pari pari da codemaster che ne ha chiesto la rimozione, credo che turn10 appena se ne accorgerà farà altrettanto....
L'ho usata solo per 2 giri ieri sera la 997 e mi sembrava troppo strana e troppo diversa da tutte le altre porsche che ho usato in altri sim..... Ora tutto torna: è stata presa pari pari da un'arcade..... La rimuovo per principio :D

Misterxxx1
14-07-2014, 23:14
Con l'aiuto di Aristotelis ecco la Shelby Cobra!

http://www.mediafire.com/download/rf5cd8twuadohoz/ShelbyCobra_0.1.rar

in download grazie :D domani la provo :)

FunnyDwarf
14-07-2014, 23:31
appena provata la Cobra: hanno fatto veramente un bel lavoro.

meadfrodo75
15-07-2014, 07:36
Ragazzi, ma mod a parte si sa nulla su prossimi aggiornamenti ufficiali? Io mi sono un po' perso, a parte il Dlc a pagamento e le ottimizzazioni dell ia e del net code ( detto niente ) sono previste altre auto o piste ufficiali ?

P.s.
Domenica ho fatto una garetta on line e non ho notato fenomeni paranormali, tipo auto scomparse e poi riapparse metri più in la o saltellanti come canguri ...ho avuto cuxo o c'è stato un qualche aggiornamento sul net code ?

Saetta_McQueen
15-07-2014, 07:43
i canguri corrono da un pò su Assetto Corsa, leggi qualche post indietro :D

l'aggiornamento ufficiale dovrebbe essere il 18 luglio.

L'ho usata solo per 2 giri ieri sera la 997 e mi sembrava troppo strana e troppo diversa da tutte le altre porsche che ho usato in altri sim..... Ora tutto torna: è stata presa pari pari da un'arcade..... La rimuovo per principio :D

sinceramente, io non ho notato stranezze, mi sembra si comporti in modo verosimile. in confronto, la m3 GT2 è incollata al suolo :D

supermightyz
15-07-2014, 09:41
i

Sicuramente l'ultima prima delle agognate ferie per Kunos...

GigoBoso
15-07-2014, 12:16
Sicuramente l'ultima prima delle agognate ferie per Kunos...

e anche meritate ferie !

supermightyz
15-07-2014, 12:20
e anche meritate ferie !

Dopo il "durissimo" lavoro; un paio di mesi gli ci vogliono...:O

:asd:

Coi soldi della beta intanto....:gluglu:

:rotfl:

GigoBoso
15-07-2014, 12:35
Dopo il "durissimo" lavoro; un paio di mesi gli ci vogliono...:O

Coi soldi della beta intanto....:gluglu:

:rotfl:

Esattamente, tu non sei contento perchè non è ancora un gioco completo, ma io sono fiducioso perchè quello visto fino ad ora è di altissima qualità.

E poi preferivi forse un gioco fatto in fretta e furia pieno di errori e di bug (come fa qualcun altro) oppure qualcosa di curitassimo e bellissimo, ma che ovviamente richiede molto tempo per essere completo?

JeremyWade
15-07-2014, 12:37
i canguri corrono da un pò su Assetto Corsa, leggi qualche post indietro :D

sinceramente, io non ho notato stranezze, mi sembra si comporti in modo verosimile. in confronto, la m3 GT2 è incollata al suolo :D

Controllala meglio... :D non mi è sembrata male neanche a me, ma ha le sospensioni tutte sballate :D

L4ky
15-07-2014, 12:54
Uscita la 0.1 della Shelby Cobra 427!!

http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/shelby-cobra-released-v0-1.955/

E' uno spettacolo guidarla con tastiera, voi che potete.. godetevela! :D

supermightyz
15-07-2014, 13:30
Esattamente, tu non sei contento perchè non è ancora un gioco completo, ma io sono fiducioso perchè quello visto fino ad ora è di altissima qualità.

E poi preferivi forse un gioco fatto in fretta e furia pieno di errori e di bug (come fa qualcun altro) oppure qualcosa di curitassimo e bellissimo, ma che ovviamente richiede molto tempo per essere completo?

Intanto vediamo QUANDO e SE sarà "qualcosa di curitassimo e bellissimo"...io come credo molti altri si sono stufati di sentirsi prendere in giro da annunci, posticipazioni, scuse più o meno campate in aria(mitica quella del 25 aprile :mc:): quindi ci si risente nel 2015 quando, speriamo, ci sarà perlomeno una data indicativa(nel senso di anno) in cui Kunos ha deciso che questo è un gioco "terminato"...

Poi verrà valutato per quello sarà presentato ma finchè si continua con la scusa del beta/alpha/early e chi più ne ha più ne metta ogni scusa è buona per giustificare mancanze/bug..

GigoBoso
15-07-2014, 13:40
Intanto vediamo QUANDO e SE sarà "qualcosa di curitassimo e bellissimo"...io come credo molti altri si sono stufati di sentirsi prendere in giro da annunci, posticipazioni, scuse più o meno campate in aria(mitica quella del 25 aprile :mc:): quindi ci si risente nel 2015 quando, speriamo, ci sarà perlomeno una data indicativa(nel senso di anno) in cui Kunos ha deciso che questo è un gioco "terminato"...

Poi verrà valutato per quello sarà presentato ma finchè si continua con la scusa del beta/alpha/early e chi più ne ha più ne metta ogni scusa è buona per giustificare mancanze/bug..

Io non ho questo problema, infatti per mia fortuna non sto dietro ad annunci e proclami. Non nego che farebbe paicere un aggiornamentino a settimana come fanno con PCARS.
Comunque è innegabile che Assetto corsa sia troppo avanti rispetto agli altri giochi anche compelti che ci sono in giro.

itachi23
15-07-2014, 13:59
Io non ho questo problema, infatti per mia fortuna non sto dietro ad annunci e proclami. Non nego che farebbe paicere un aggiornamentino a settimana come fanno con PCARS.
Comunque è innegabile che Assetto corsa sia troppo avanti rispetto agli altri giochi anche compelti che ci sono in giro.

Non fosse per le mod che lo stanno rovinando :sofico: :sofico: :sofico:

Al Niven
15-07-2014, 14:19
Perchè, pure P.Cars lo stanno a da' a smozzichi? Haha.. Io onestamente ignoravo, nonostante ne sia interessato. Mi limitavo solo ad aspettarlo intero, in 'prima visione' a novembre (data imparata al volo per 'sentito dire'). Insomma, in un unico bocconcino, lol. Tutto in un pezzo unico e finito come è sempre stato per i videogames. Mo' è tutto cambiato, anvedi, 'no smozzico oggi, poi te lanciano n'osso domani, haha.. Ma dove hanno intenzione di trascinare le future generazioni dei videogiocatori del domani che non hanno avuto la fortuna di vivere i 'tempi d'oro' ? Certo, per loro giocoforza la 'degenerazione' (anche delle 'sceneggiature' ormai mancanti quasi tutte di poesia) sarà la norma (se non addirittura l'apoteosi, i tempi d'oro), essendoci ovviamente, ma soprattutto innocentemente nati dentro. Raga', so' un po' all'antica, perdonateme hehe..

supermightyz
15-07-2014, 14:33
Non nego che farebbe paicere un aggiornamentino a settimana come fanno con PCARS.

Mi pare di sentire End222 :sofico:

:lamer:

Iceman69
15-07-2014, 15:00

Uno al giorno, più che uno a settimana.
Con PCars esagerno con la frequenza degli aggiornamenti, ma quelli di AC una mossa in più potrebbero anche darsela.
Guidare con la pioggia PCars è veramente un'esperienza eccezionale, sto tornando ad usare di più PCars di AC, che nonostante sia più recente presenta meno evoluzioni dell'altro titolo.

GG66
15-07-2014, 15:26
Non fosse per le mod che lo stanno rovinando :sofico: :sofico: :sofico:

Basta non installarle. :)

Saetta_McQueen
15-07-2014, 20:11
Controllala meglio... :D non mi è sembrata male neanche a me, ma ha le sospensioni tutte sballate :D

non lo so, ma se lo dici tu ti credo sulla parola :D

non sono entrato nel dettaglio dei settaggi, ho fatto solo due giri al nurb e mi sono limitato solo a cambiare la ripartizione della frenata, che era spostata sul posteriore e mi giravo ad ogni frenata :p

miiiizzica, e allora figuriamoci a che livello sono gli altri giochi che ci sono in giro. in effetti, sugli altri i canguri non corrono, magari i Kunos stanno vedendo lontano, in un futuro avremo il campionato dei canguri, sai che spettacolo al mugello :sofico:

zero killed
15-07-2014, 20:55
in effetti, sugli altri i canguri non corrono, magari i Kunos stanno vedendo lontano, in un futuro avremo il campionato dei canguri, sai che spettacolo al mugello :sofico:

no,campionato dei canguri no,magari classi miste....che ne sò....v8 supercars + kangaroo.....
anche se comunque la differenza di velocità delle due categorie è talmente elevata che potrebbe creare molti problemi ai piloti più aggressivi e impazienti a sorpassare.....come si vede in questo video dimostrativo postato da stefano casillo :D
https://www.youtube.com/watch?v=lupfuSaj790

Saetta_McQueen
15-07-2014, 21:57
no,campionato dei canguri no,magari classi miste....che ne sò....v8 supercars + kangaroo.....
anche se comunque la differenza di velocità delle due categorie è talmente elevata che potrebbe creare molti problemi ai piloti più aggressivi e impazienti a sorpassare.....come si vede in questo video dimostrativo postato da stefano casillo :D
https://www.youtube.com/watch?v=lupfuSaj790

mi hai fatto rotolare dalle risate, ho riso proprio di gusto :asd:

adesso sappiamo da dove hanno preso l'ispirazione :D

Misterxxx1
15-07-2014, 23:53
http://youtu.be/_UmAAyUORyc

Dunque queste mod rovinano il gioco? Secondo me lo arrichiscono e siamo appena all'inizio :) la Cobra mi sa che é la macchina più difficile e gratificante da guidare

Insert coin
16-07-2014, 06:16
Una domanda ragazzi, e' plausibile che, mod amatoriali a parte, nascano in futuro siti commerciali che vendano auto e circuiti "per Assetto Corsa" della stessa qualita' di quelli proposti dai Kunos?

Qualcosa come i siti di addon per Train Simulator 2014 intendo come concezione...

laverita
16-07-2014, 11:49
Molto bella la Cobra, peccato per la fisica.
Chi lo ha realizzato dovrebbe cercare qualcuno che l'ha guidata perché non ha nulla a che vedere con la vera auto.
Peccato però essendo un mod usciranno 2347629573567826432 versioni e primo o poi a tentativi uno riuscirà ad avvicinarsi a qualcosa di plausibile.
Incrociamo le dita

Albi80
16-07-2014, 12:14
Chi lo ha realizzato dovrebbe cercare qualcuno che l'ha guidata perché non ha nulla a che vedere con la vera auto.
Peccato però essendo un mod usciranno 2347629573567826432 versioni e primo o poi a tentativi uno riuscirà ad avvicinarsi a qualcosa di plausibile.
Incrociamo le dita

Infatti è sempre il problema delle mod. Mentre le auto di Ac ufficiali derivano da dati reali e da esperienze dirette sulla vettura, le mod sono solo un'idea di quello che potrebbe essere tale vettura.

Inviato dal mio GT-N7100

slide1965
16-07-2014, 12:26
Ho la sensazione che questo gioco, finirà per accostarsi ai soliti noti, ovvero essere un "buridone" di mod utili a soddisfare l'estro di chi le crea e la voglia di alcuni di provare xmila auto in attesa di una versione completa del gioco stesso che arriverà forse nel 2030 e con un multi rilegato a garette tra amici fine a se stesse senza ne arte ne parte.

Mi sbaglierò ma ho questa sensazione e spero di sbagliarmi perché se così fosse è un vero peccato perché c'erano le potenzialità per creare il SIM per eccellenza :stordita:

Albi80
16-07-2014, 12:52
Diciamo che a mio vedere, qualsiasi cosa non mi dia un tornaconto la reputo fine a se stessa. Un gioco è di per se una cosa fine a se stessa. :)

Inviato dal mio GT-N7100

GigoBoso
16-07-2014, 12:57
Ho la sensazione che questo gioco, finirà per accostarsi ai soliti noti, ovvero essere un "buridone" di mod utili a soddisfare l'estro di chi le crea e la voglia di alcuni di provare xmila auto in attesa di una versione completa del gioco stesso che arriverà forse nel 2030 e con un multi rilegato a garette tra amici fine a se stesse senza ne arte ne parte.

Mi sbaglierò ma ho questa sensazione e spero di sbagliarmi perché se così fosse è un vero peccato perché c'erano le potenzialità per creare il SIM per eccellenza :stordita:

purtoppo per come stanno andando le cose fino adesso, mi sa che abbiamo tutti questa sensazione.

Ma il gioco è talmente fatto bene che tutti speriamo di sbagliarci.

GG66
16-07-2014, 14:28

Io vorrei provarla, i commenti su RD sono ottimi...... ma tu hai provato l'auto vera?

Misterxxx1
16-07-2014, 15:16
La fisica secondo me è abbastanza verosimile, con tutti i test che hanno effettuato sulla macchina non penso sia così difficile reperire i dati reali

https://www.youtube.com/watch?v=ffXFzB0LzTg

https://www.youtube.com/watch?v=U375NcidY5k

se poi non è fedele al 100% chissene :) l'importante è divertirsi... e che si possa aggiungere quello che più ci aggrada

FunnyDwarf
16-07-2014, 15:33
ma tu hai provato l'auto vera?
punto un gelato alla vaniglia sul "No" :asd:

arciere91
16-07-2014, 17:30
Perchè non mettiamo in prima pagina le mod che postiamo? Così si perdono tra le varie pagine; mentre se le raggruppiamo in home, magari divise per auto e tracciati, sarebbe meglio

Ripropongo...

maddens23
16-07-2014, 18:52
Io cmq devo ancora capire delle cose, però prima preciso che non ho provate nessuno dei due titoli, ho visto tantissimi filmati in game e presto testerò con mano.

Ora leggendo il thread, e l'ho seguito parecchio anche se non ho più di tanto fatto commenti, vorrei capire perchè definite Assetto Corsa già ora superiore a Project Cars sul piano simulativo, io personalmente tra i due noto un divario grafico verso Project Cars, decisamente migliore sotto molti aspetti, ma non trovo tutta questa differenza sulla simulazione, capisco che non ho provato con mano ma vorrei appunto capire dove i due titoli si differenziano.
Leggendo in giro tra forum vari e siti le varie modalità saranno maggiori in Pcars e i settaggi delle auto saranno più o meno gli stessi, diciamo che la libertà di modificare è praticamente uguale solo che abbiamo un parco macchine decisamente maggiore su Pcars....

Ecco ora sapendo che tanto prenderò tutti e due i titoli devo capire perchè però si dice la tanto rigenerata frase che "Project Cars è più Arcade rispetto ad Assetto Corsa".
Quali sono queste differenze che rimarcano questa frase?

Perchè per intenderci... Questo è Project Cars e di Arcade non ci trovo praticamente nulla...

https://www.youtube.com/watch?v=gqUzxv6XffM

https://www.youtube.com/watch?v=stiFsh-1aH4&list=UUL6JyAMLunlLrHhBj8e7Qcw

Qua Assetto Corsa con la Shelby Cobra

https://www.youtube.com/watch?v=uU36l6Hku4A&list=UUL6JyAMLunlLrHhBj8e7Qcw

PJivan
16-07-2014, 20:28
Io cmq devo ancora capire delle cose, però prima preciso che non ho provate nessuno dei due titoli, ho visto tantissimi filmati in game e presto testerò con mano.

Ora leggendo il thread, e l'ho seguito parecchio anche se non ho più di tanto fatto commenti, vorrei capire perchè definite Assetto Corsa già ora superiore a Project Cars sul piano simulativo, io personalmente tra i due noto un divario grafico verso Project Cars, decisamente migliore sotto molti aspetti, ma non trovo tutta questa differenza sulla simulazione, capisco che non ho provato con mano ma vorrei appunto capire dove i due titoli si differenziano.
Leggendo in giro tra forum vari e siti le varie modalità saranno maggiori in Pcars e i settaggi delle auto saranno più o meno gli stessi, diciamo che la libertà di modificare è praticamente uguale solo che abbiamo un parco macchine decisamente maggiore su Pcars....

Ecco ora sapendo che tanto prenderò tutti e due i titoli devo capire perchè però si dice la tanto rigenerata frase che "Project Cars è più Arcade rispetto ad Assetto Corsa".

Perchè per intenderci... Questo è Project Cars e di Arcade non ci trovo praticamente nulla...

buffo come il raggio di sterzata in project cars sia molto più accentuato che nella realtà per fare le stesse curve...

Cmq non capisco come fai a giudicare un titolo di guida da un video....allora potrei dirti.. che anche gt6 è una simulazione

mirkonorroz
16-07-2014, 20:30

Ti assicuro che c'e' anche chi dice il contrario, magari su certi aspetti della simulazione.
Tutte opinioni e ipotesi, da entrambe le parti, basate bene o male su filmati e sul feedback ricevuto dal gameplay, magari anche confrontato con la realta' in rarissimi casi, ma penso che nessuno abbia visto il codice sorgente per capire chi ha realmente simulato di piu', il che puo' essere benissimo slegato dai risultati ottenuti, se non si e' ottimizzato e tarato bene il codice.

Io li ho gia entrambi, ma e' un tot che ho sospeso. Aspetto che lo sviluppo sia a miglior punto, sempre che i progetti non falliscano.
Come altri pero' devo cominciare a farmi forza per non pensar male di AC, visto come e' andata con nk e nkPro.
Almeno pCars forse avra' meno problemi per essere "completato" ($$$). IMHO.

Lepo
16-07-2014, 20:44
buffo come il raggio di sterzata in project cars sia molto più accentuato che nella realtà per fare le stesse curve...

Io, piuttosto che il volante, ho notato che nel gioco sembra che giri su una lastra di marmo, e non su un circuito con sconnessi vari...

Vaillant
17-07-2014, 07:34
1) ... non capisco come fai a giudicare un titolo di guida da un video
2) ... allora potrei dirti che anche gt6 è una simulazione

1) Beh per giudicare correttamente una simulazione devi

a) aver provato la vettura reale
b) fidarti del parere di chi ha provato auto reale e gioco
c) ... guardare video dell'auto reale simulata dal gioco.

Tertium non datur e tutto il resto (IMHO) ... bla bla bla.

2) .... hai visto mai?!

laverita
17-07-2014, 10:16
punto un gelato alla vaniglia sul "No" :asd:

Mi devi un gelato alla vaniglia.
Che poi oggi a rimini ci sono 40° quindi GRAZIE

EDIT: per essere precisi una kirkham argentata provata al Mugello. 120k €. 4km con 1 litro :D

FunnyDwarf
17-07-2014, 10:54
Mi devi un gelato alla vaniglia.
Che poi oggi a rimini ci sono 40° quindi GRAZIE

EDIT: per essere precisi una kirkham argentata provata al Mugello. 120k &euro;. 4km con 1 litro :D
Eh ma è una replica, non vale :D Scherzi a parte, se ti trovassi a passare dalle mie parti (PN) il gelato te lo offro volentieri

GigoBoso
17-07-2014, 11:32
Buone notizie, con il prossimo aggiornamento dicono si dovrebbero fare passi da gigante sul miglioramento di Assetto corsa Multiplayer :)

Iceman69
17-07-2014, 11:35

Diciamo che AC dà più la sensazione di essere veramente in auto, mentre in PCars alcune reazioni sono palesemente poco realistiche, o almeno lo erano.
Il gioco è in continua evoluzione, questa settimana lo ho ripreso in mano per provare la pioggia (veramente spettacolare) e devo dire che le reazioni poco realistiche che avevo consatato ora sembrano essere scomparse (la più rilevante è quella che ti permetteva di riprendere l'auto dal sovrasterzo frenando, cosa che nella realtà aumenta il sovrasterzo).
Ora è ancora troppo presto per dire quale dei due sia il migliore.
Sicuramente tutti i mod che stanno già uscendo per AC creano molta confusione, come molti qui dentro anche io sono contrario ai mod, sopratutto per l'on-line.

SPARTANO93
17-07-2014, 11:38
Buone notizie, con il prossimo aggiornamento dicono si dovrebbero fare passi da gigante sul miglioramento di Assetto corsa Multiplayer :)
Dove lo hai letto?

GigoBoso
17-07-2014, 11:52
Dove lo hai letto?

sono notizie di prima mano, che presto saranno rese ufficiali.

Comunque sia attualemnte Assetto Corsa lo puoi comprare e giocarci, mentre PCARS non è in vendita, quindi chi si chiedeva quale comprare non ha molte alternative.

supermightyz
17-07-2014, 12:10
Dove lo hai letto?
Su topolino mi sa...

jumpboy8
17-07-2014, 12:19
sono notizie di prima mano, che presto saranno rese ufficiali.

Comunque sia attualemnte Assetto Corsa lo puoi comprare e giocarci, mentre PCARS non è in vendita, quindi chi si chiedeva quale comprare non ha molte alternative.

Sì, notizie di prima mano, ma per piacere, l'ha scritto Aris su twitter: https://twitter.com/Aristotelis/status/489395025001082880

facciamo meno i fenomeni vah :asd:

Mandest22
17-07-2014, 12:22
Su topolino mi sa...

sul tweet si Sodano...

GigoBoso
17-07-2014, 12:29
sul tweet si Sodano...

ah ecco è già diventata una notizia uffiale?

thegamba
17-07-2014, 12:43

Eh si, certe notizie non restano solo tra voi addetti ai lavori:asd:

Albi80
17-07-2014, 12:44
Sì, notizie di prima mano, ma per piacere, l'ha scritto Aris su twitter: https://twitter.com/Aristotelis/status/489395025001082880

facciamo meno i fenomeni vah :asd:

Lui parla che sarà più fluido. Infatti quando ho hostato su rfactor gtr 2 e race07 già con 6 piloti avevo la banda piena. Con assetto corsa sono arrivato a 16 ed ancora tutto girava senza problemi. Mi piacerebbe che implementassero un modo da poter scegliere uno o l altro netcode a seconda dell Host.

Inviato dal mio GT-N7100

jumpboy8
17-07-2014, 12:50
Eh si, certe notizie non restano solo tra voi addetti ai lavori:asd:

Già? Il tweet è di ieri mattina alle 6. :sbonk:

GigoBoso
17-07-2014, 12:55
Io vi dico soltanto che di sicuro l'attuale topic è più piacevole con toni ironici invece che le solite ed ormai consuete tristi polemiche.

Non vi pare?

JeremyWade
17-07-2014, 12:57
Lui parla che sarà più fluido. Infatti quando ho hostato su rfactor gtr 2 e race07 già con 6 piloti avevo la banda piena. Con assetto corsa sono arrivato a 16 ed ancora tutto girava senza problemi. Mi piacerebbe che implementassero un modo da poter scegliere uno o l altro netcode a seconda dell Host.

Inviato dal mio GT-N7100

Eh purtroppo il codice è uno, quindi non credo si potrà far scegliere; l'unica cosa regolabile sarà la frequenza, cosi chi hosta da casa potrà aggiungere qualche auto in piu.
Ri-purtroppo, se si vuole avere un netcode stabile, con contatti come si deve e 0 lag, occorre impiegare parecchia banda :D

supermightyz
17-07-2014, 13:02
Io vi dico soltanto che di sicuro l'attuale topic è più piacevole con toni ironici invece che le solite ed ormai consuete tristi polemiche.

Non vi pare?

Ovvio ormai non resta che buttarla in burla...:asd:

Misterxxx1
17-07-2014, 13:22
il prossimo aggiornamento è previsto per domani o sbaglio?

Edit
l'ultimo giro stavo consumando le gomme :)
https://www.youtube.com/watch?v=gGhrEzSItCo

itachi23
17-07-2014, 13:31

Non vi pare?

qualcuno ha detto mod?

Glass141
18-07-2014, 11:26
Assetto Corsa Longford 1967: http://youtu.be/do7tviE_2OA

GigoBoso
18-07-2014, 11:30
ma quali mods:) , oggi esce l'aggiornamento ufficiale !:D :D

Albi80
18-07-2014, 12:46
Assetto Corsa Longford 1967: http://youtu.be/do7tviE_2OA

Sul cellulare sembra spettacolare.

Inviato dal mio GT-N7100

Glass141
18-07-2014, 13:40
Provala sta combo perchè merita :oink:

Misterxxx1
18-07-2014, 16:18
Blackwood 0.9.7

http://www.racedepartment.com/downloads/blackwood.2639/

neongio
18-07-2014, 16:25
Dear AC followers,

we are glad to introduce you to the0.21 release of Assetto Corsa on Steam Early Access. This version introduces some heavy upgrades and new features that represent a step ahead going to the 1.0 release.

New content: Classic Team Lotus Type 98T
Finally this awesome car is available in the Assetto Corsa's garage: the legendary single seater with which Ayrton Senna has wrote some of the most beatiful pages in the motorsport history is waiting for you: equipped with a small 1.5litres engine that represents the peak of the legendary turbo era, producing over 800bhp at race boost of around 3.5bar and more than 1200bhp at qualifying trim and over 5bar turbo boost! The downforce generated by the big wings and massive diffuser is even more than what modern F1 cars are capable of. Nevertheless, the extreme pitch sensitivity, stalling issues of the diffuser and unbelievably exponential power delivery of the twin turbo's, will challenge your skills not only to try and go fast with this car, but to actually keep it on track! Just a single lap will make you understand why there was just one man on the planet, capable of driving this monster close to its limits and on to pole position!

New Multiplayer
We have worked very hard to improve the multiplayer routines: we have recognized that some of the limits of the previous netcode didn't allow gamers to get the maximum satisfaction, in particular when some gamers was performing high ping values. We are glad to announce that the netcode of the new version doesn't represent an improvement of the previous one, but it has been rewrote from scratch. The results of our private betatesting gave us an excellent feedback, and we are confident you will get a very improved multiplayer experience. Please notice that this new version, Assetto Corsa requires increased server bandwidth. Professional dedicated servers shouldn't have any problems at all, but users that wish to host session on their local home connection, should start with a very low client number and slowly raise the number until they find the limits of their connection.
The following bandwidth requirements are a conservative guideline, your results may vary:

Clients = Kilobytes /sec upstream

5 = 23KB/s
8 = 66KB/s
10 = 106KB/s
15 = 247KB/s
20 = 448KB/s25 = 708KB/s
30 = 1026KB/s

New Multiplayer features
New multiplayer mode without booking request. The number of servers and users wishing to easily join pickup servers has caught us by surprise. We never immagined such a big success of casual multiplayer sessions with Assetto Corsa. As such, it was evident that the actual booking system, specifically thought for leagues and organized racing, was not doing a good job. We’re introducing a new “pickup” multiplayer mode without booking sessions.
The new “pickup” system, permits a server to be configured without booking sessions. An entry list must be configured properly, with only the cars that will be present in the server.
Clients can filter from the UI and search just for non booking servers. Then simply select a car and join the server at whatever session (practice, qualifying or race), at any time as many times as they wish.
At the current state the “pickup” system does not permit a specific skin selection from the client and we’re pretty sure that needs more testing in order to iron out possible bugs. Please help us by pointing out bugs at our official support forums. We are looking to have multiple hotfixes during the following week, in order to deliver a stable version for August vacations.

AI
Working on the Lotus Type 98T, we have had also the chance to analyze some issues related to the stability of some of the most performing cars that feature a active aero system: the Lotus Type 98T produces very high drag and downforce values, that change costantly and dynamically with pitch, speed and throttle position. All of that, together with the incredible power and speed that this car is capable of, resulted in multiple critical situations for our AI. The new AI improvements, not only manages to mantain the Lotus 98T on track, but also improve the AI behaviour of the other cars. More improvements are on the way, following optimizations of the new code.

Graphics engine
As anticipated some weeks ago, this build performs some new graphics libraries: you will notice some improved post-processing effects, including DOF (depth of field), bloom, tone mapping, FXAA and more. There are some additional features included in the graphics option menu that will allow users to choose different scenarios. This version does not include most of the effects that will be included in future and that will represent a huge step ahead: before to introduce other features, we want to be sure about stability and performance of this upgrade.

Next updates
As always, we'll monitor all the forum activities in order to find and resolve eventual issues and bugsthat might show up, due to the numerous new features included in this update. We will provide if needed, multiple hotfixes and feature updates in the following days. The next main build is expected to be released on Friday, 29th of August
General news
The implementation of FMOD is going well: as soon as we will be able to provide a comparison video between the current version and the new build featuring FMOD, we'll show you the benefits of this upgrade: this step represents a huge challenge, because it requires a total conversion of old samples and the creation of new ones. Also, new effects will be included in order to create an immersive sound environment that can guarantee an immersive experience. We believe that the final result is well worth the investment requested.

The modeling of Spa-Francorchamps has been almost completed: as you might know, this track will be included in the 1.0 version of Assetto Corsa (and this might suggest you that 1.0 version isn't too far). During this summer we will release some videos and pictures that will give you an idea of what to expect from this awesome and legendary circuit.

Considering the time involved to schedule and manage the production of new contents, we are working in advance to provide you tons of new contents even after 1.0 release, with new car brands licensed and models to be unveiled soon. We recognize that trying to stay focused on the development of the main build and on some new activities, we haven't shared enough work in progress pics and videos for a while: don't worry, we'll surprise you again. Stay tuned on www.facebook.com/Assetto.corsa to discover all the incoming news!

The Early Access program has been very successful, exceeding our expectations, and it's about to end. Thanks to this results, KUNOS Simulazioni has welcomed some additional programmers and graphics modellers that are already involved in current and future productions, thanks to their experience matured working on AAA games. We are grateful of the amazing response of the community towards Assetto Corsa and we try our best to give you the best racing game we are able to make. Thank you very much for your incredible support: see you on track!

CHANGELOG

- Multiplayer Improvements : New server version available
- Multiplayer Gameplay improvements
- New Post Processing Effects engine implemented
- Implemented booking-less server joining
- Physical Dynamic track implemented
- Shader fixes and improvements
- Time Attack fixed start with too much time
- Fixed AI starting at the same time in qualify
- AI improvements, better gas control and understeer detection
- New Car : Lotus 98T
- lotus elise sc, exige 240R, scura, exige s roadster speedometers corrections
- changes in speedometers visualization depending on UI options and car design
- Tyre damping modifications for all cars
- Ideal Line improvements
- Improved Python Apps error handling on loading
- Dynamic wing controller now use setup value as initial angle value.
- Localization fixes
- Time Difference displayer improved
- Fixed camera triple screen & driver names
- Fixes in Replay for cars with animated suspensions
- Fixed "You have been sent to pits" issue
- GUI forms default position not overlapping with system messages anymore & GUI Improvements
- Showroom updated with the latest graphic engine improvements
- ksEditor updated with the latest graphic engine improvements
- Per-Car New setup option to customize Force Feedback
- Disabled AI in multiplayer events
- Replay size reduced by half
- Fixed crew placement in multiplayer events
- Virtual mirror remembers its last state & virtual mirror improvements on triple screen cfg
- Fixed mirror rendering bug
- Adjustable brake balance while driving, for cars that support the feature
- Adjustable brake balance in the physics brakes.ini file
- Brake balance working with all the control configurations
- Fixed wrong time reported after Booking

neongio
18-07-2014, 16:32
da quel che leggo sembra un nuovo gioco...da provare assolutamente stasera!

supermightyz
18-07-2014, 16:36
Dear AC followers,

we are glad to introduce you to the0.21 release of Assetto Corsa on Steam Early Access. This version introduces some heavy upgrades and new features that represent a step ahead going to the 1.0 release.

New content: Classic Team Lotus Type 98T
Finally this awesome car is available in the Assetto Corsa's garage: the legendary single seater with which Ayrton Senna has wrote some of the most beatiful pages in the motorsport history is waiting for you: equipped with a small 1.5litres engine that represents the peak of the legendary turbo era, producing over 800bhp at race boost of around 3.5bar and more than 1200bhp at qualifying trim and over 5bar turbo boost! The downforce generated by the big wings and massive diffuser is even more than what modern F1 cars are capable of. Nevertheless, the extreme pitch sensitivity, stalling issues of the diffuser and unbelievably exponential power delivery of the twin turbo's, will challenge your skills not only to try and go fast with this car, but to actually keep it on track! Just a single lap will make you understand why there was just one man on the planet, capable of driving this monster close to its limits and on to pole position!

New Multiplayer
We have worked very hard to improve the multiplayer routines: we have recognized that some of the limits of the previous netcode didn't allow gamers to get the maximum satisfaction, in particular when some gamers was performing high ping values. We are glad to announce that the netcode of the new version doesn't represent an improvement of the previous one, but it has been rewrote from scratch. The results of our private betatesting gave us an excellent feedback, and we are confident you will get a very improved multiplayer experience. Please notice that this new version, Assetto Corsa requires increased server bandwidth. Professional dedicated servers shouldn't have any problems at all, but users that wish to host session on their local home connection, should start with a very low client number and slowly raise the number until they find the limits of their connection.
The following bandwidth requirements are a conservative guideline, your results may vary:

Clients = Kilobytes /sec upstream

5 = 23KB/s
8 = 66KB/s
10 = 106KB/s
15 = 247KB/s
20 = 448KB/s25 = 708KB/s
30 = 1026KB/s

New Multiplayer features
New multiplayer mode without booking request. The number of servers and users wishing to easily join pickup servers has caught us by surprise. We never immagined such a big success of casual multiplayer sessions with Assetto Corsa. As such, it was evident that the actual booking system, specifically thought for leagues and organized racing, was not doing a good job. We’re introducing a new “pickup” multiplayer mode without booking sessions.
The new “pickup” system, permits a server to be configured without booking sessions. An entry list must be configured properly, with only the cars that will be present in the server.
Clients can filter from the UI and search just for non booking servers. Then simply select a car and join the server at whatever session (practice, qualifying or race), at any time as many times as they wish.
At the current state the “pickup” system does not permit a specific skin selection from the client and we’re pretty sure that needs more testing in order to iron out possible bugs. Please help us by pointing out bugs at our official support forums. We are looking to have multiple hotfixes during the following week, in order to deliver a stable version for August vacations.

AI
Working on the Lotus Type 98T, we have had also the chance to analyze some issues related to the stability of some of the most performing cars that feature a active aero system: the Lotus Type 98T produces very high drag and downforce values, that change costantly and dynamically with pitch, speed and throttle position. All of that, together with the incredible power and speed that this car is capable of, resulted in multiple critical situations for our AI. The new AI improvements, not only manages to mantain the Lotus 98T on track, but also improve the AI behaviour of the other cars. More improvements are on the way, following optimizations of the new code.

Graphics engine
As anticipated some weeks ago, this build performs some new graphics libraries: you will notice some improved post-processing effects, including DOF (depth of field), bloom, tone mapping, FXAA and more. There are some additional features included in the graphics option menu that will allow users to choose different scenarios. This version does not include most of the effects that will be included in future and that will represent a huge step ahead: before to introduce other features, we want to be sure about stability and performance of this upgrade.

Next updates
As always, we'll monitor all the forum activities in order to find and resolve eventual issues and bugsthat might show up, due to the numerous new features included in this update. We will provide if needed, multiple hotfixes and feature updates in the following days. The next main build is expected to be released on Friday, 29th of August
General news
The implementation of FMOD is going well: as soon as we will be able to provide a comparison video between the current version and the new build featuring FMOD, we'll show you the benefits of this upgrade: this step represents a huge challenge, because it requires a total conversion of old samples and the creation of new ones. Also, new effects will be included in order to create an immersive sound environment that can guarantee an immersive experience. We believe that the final result is well worth the investment requested.

The modeling of Spa-Francorchamps has been almost completed: as you might know, this track will be included in the 1.0 version of Assetto Corsa (and this might suggest you that 1.0 version isn't too far). During this summer we will release some videos and pictures that will give you an idea of what to expect from this awesome and legendary circuit.

Considering the time involved to schedule and manage the production of new contents, we are working in advance to provide you tons of new contents even after 1.0 release, with new car brands licensed and models to be unveiled soon. We recognize that trying to stay focused on the development of the main build and on some new activities, we haven't shared enough work in progress pics and videos for a while: don't worry, we'll surprise you again. Stay tuned on www.facebook.com/Assetto.corsa to discover all the incoming news!

The Early Access program has been very successful, exceeding our expectations, and it's about to end. Thanks to this results, KUNOS Simulazioni has welcomed some additional programmers and graphics modellers that are already involved in current and future productions, thanks to their experience matured working on AAA games. We are grateful of the amazing response of the community towards Assetto Corsa and we try our best to give you the best racing game we are able to make. Thank you very much for your incredible support: see you on track!

CHANGELOG

- Multiplayer Improvements : New server version available
- Multiplayer Gameplay improvements
- New Post Processing Effects engine implemented
- Implemented booking-less server joining
- Physical Dynamic track implemented
- Shader fixes and improvements
- Time Attack fixed start with too much time
- Fixed AI starting at the same time in qualify
- AI improvements, better gas control and understeer detection
- New Car : Lotus 98T
- lotus elise sc, exige 240R, scura, exige s roadster speedometers corrections
- changes in speedometers visualization depending on UI options and car design
- Tyre damping modifications for all cars
- Ideal Line improvements
- Improved Python Apps error handling on loading
- Dynamic wing controller now use setup value as initial angle value.
- Localization fixes
- Time Difference displayer improved
- Fixed camera triple screen & driver names
- Fixes in Replay for cars with animated suspensions
- Fixed "You have been sent to pits" issue
- GUI forms default position not overlapping with system messages anymore & GUI Improvements
- Showroom updated with the latest graphic engine improvements
- ksEditor updated with the latest graphic engine improvements
- Per-Car New setup option to customize Force Feedback
- Disabled AI in multiplayer events
- Replay size reduced by half
- Fixed crew placement in multiplayer events
- Virtual mirror remembers its last state & virtual mirror improvements on triple screen cfg
- Fixed mirror rendering bug
- Adjustable brake balance while driving, for cars that support the feature
- Adjustable brake balance in the physics brakes.ini file
- Brake balance working with all the control configurations
- Fixed wrong time reported after Booking

Che sia la svolta buona?? :eek:

neongio
18-07-2014, 16:38

DOF (depth of field), bloom, tone mapping, FXAA and more
sembra incredibile...dopo lo scarico...

certo che la prossima release è il 29 agosto...si son presi larghi...

zero killed
18-07-2014, 16:59
Speriamo..... Io non so' se riesco a provarlo oggi..... Postate le vostre impressioni sul "nuovo" multiplayer .....sono proprio curioso

PiemoG
18-07-2014, 18:25
A quando l'implementazione del workshop? Sono già stufo di dover controllare gli aggiornamenti delle mod! :muro: :muro:

skyteam
18-07-2014, 18:45
Ricordate che con i tasti da 1 a 0 regolate la percentuale di boost utilizzato, è inutile dire che al massimo l'auto diventa una cosa devastante. :D

zero killed
18-07-2014, 19:00
Ricordate che con i tasti da 1 a 0 regolate la percentuale di boost utilizzato, è inutile dire che al massimo l'auto diventa una cosa devastante. :D
A che auto ti riferisci?

BrunelloXU
18-07-2014, 19:08
A che auto ti riferisci?

alla nuova BELVA : Lotus 98T :read: è esagerata :D

arciere91
18-07-2014, 19:13
Perchè non mettiamo in prima pagina le mod che postiamo? Così si perdono tra le varie pagine, mentre se le raggruppiamo in home, magari divise per auto e tracciati, sarebbe meglio

E per la terza volta ripropongo.
Almeno una risposta questa volta la riceverò?

skyteam
18-07-2014, 19:15
E per la terza volta ripropongo.
Almeno una risposta questa volta la riceverò?

Vai qua che è tutto raggruppato bene:

niente link a negozi online non ufficiali, grazie

nevuz
18-07-2014, 19:26
ciao a tutti
premetto che non utilizzo mai il pc per giocare,utilizzo sempre la console.
Dopo aver visto assetto corsa mi è venuta voglia di prepararmi un pc per questo gioco.A quale spesa vado incontro nel montare un pc per AC?riesco a stare sui 500 euro oppure è troppo poco?

laverita
18-07-2014, 20:00
ciao a tutti
Dopo aver visto assetto corsa mi è venuta voglia di prepararmi un pc per questo gioco.A quale spesa vado incontro nel montare un pc per AC?riesco a stare sui 500 euro oppure è troppo poco?

Senza volante ci sei dentro al pelo per giocare in fullhd

nevuz
18-07-2014, 20:12

ah scusate non ho specificato,il volante non lo avevo contato con i 500euro, per quello più postazione faccio una spesa a parte, prenderò un g25 o un g27 almeno che non esca qualcosa di serio compatibile anche con la Xone.
ho anche già il monitor.

meadfrodo75
18-07-2014, 20:23

Confermo 500 al pelo, se vuoi stare tranquillo anche con i prossimi giochi 700.

nevuz
18-07-2014, 20:45
Confermo 500 al pelo, se vuoi stare tranquillo anche con i prossimi giochi 700.

capito, allora rimando l'acquisto.preferisco spendere di più ma andare sul sicuro;)

arciere91
18-07-2014, 20:47

niente quote di link a negozi online non ufficiali, grazie

Ti ringrazio :)

ciao a tutti

Ci potresti stare se lo assembli te, perchè se non lo assembli è un'altra spesa che potrebbe farti sforare di budget

dottorfoggy
18-07-2014, 20:58
hant tirato via il booking, libreiria grafica nuova, nuovo netcode, gente con 270 girano lisci come l'olio...

hanno assunto marmotte o ci han lavorato sopra?

adesso cosa non va?

wolf74
18-07-2014, 21:22
hant tirato via il booking, libreiria grafica nuova, nuovo netcode, gente con 270 girano lisci come l'olio...

adesso cosa non va?

Il booking è diventato opzionale è vero, ma oggi ho trovato solo un server libero, la grafica per quanto ho visto è identica a prima, non ho notato alcun cambiamento, il netcode fa schifo come prima, ho fatto un paio di gare e vedevo le autovetture davanti a me che sparivano e riapparivano, oppure si spostavano con movimenti repentini ed irreali, oltre che improvvisi, da una parte all'altra della pista. Bò...io non ho visto nessun cambiamento, a parte il booking, oltretutto ancora niente regole, niente bandiere....

nevuz
18-07-2014, 21:32
Ci potresti stare se lo assembli te, perchè se non lo assembli è un'altra spesa che potrebbe farti sforare di budget
è un bel po' che non monto pc ma dovrei ancora farcela.al massimo mi faccio dare una mano da un amico
qualcuno riesce a farmi una lista di componenti?

dottorfoggy
18-07-2014, 21:35
dipende da chi hosta il srerver, ho girato con gente con un 270/300 di ping e lo vedevo fermo, senza alcun problema.....

se non hai visto alcun cambiamento grafico vuol dire che non lo vuoi vedere, c'e....

sono pagine e pagine che leggo che ah, é come netkar pro, non sistemeranno mai il netcode, oggi 'e cambiato...

sembra di leggere discorsi di zitelle mestruate e vecchi col cappello al bar con il bianchino:ciapet:

luca_pw
18-07-2014, 21:39
Ho lasciato il PC a scaricare l'update.... ma ho visto che non e' tanti mega.... steam mi notifica circa 130 MB... vediamo :)

wolf74
18-07-2014, 22:31
dipende da chi hosta il srerver, ho girato con gente con un 270/300 di ping e lo vedevo fermo, senza alcun problema.....

se non hai visto alcun cambiamento grafico vuol dire che non lo vuoi vedere, c'e....

sono pagine e pagine che leggo che ah, é come netkar pro, non sistemeranno mai il netcode, oggi 'e cambiato...

sembra di leggere discorsi di zitelle mestruate e vecchi col cappello al bar con il bianchino:ciapet:

Scusa eh, ma io l'ho provato e ho riscontrato nel multy gli stessi difetti post patch, cioè vedo macchine che saltano di qua e di là, appaiono e scompaiono per brevi istanti e questo, per quanto ho provato, è un dato di fatto. Gioco anche ad iracing, f12013, grid autosport ed in nessuno di questi ho problemi col netcode o di lag. Quindi, o i problemi ci sono ancora, o per qualche combinazione di linea/hardware/software mi gira male, però, ripeto, mi succede SOLO con AC.
Per la grafica dimmi tu dove hai visto sti cambiamenti? Io, ad occhio, non ho notato niente, però ammetto di essere di bocca buona per questo settore.
Leggendo il tuo post, per rispondere a tono, mi sembra di leggere il solito fanboy con i prosciutti negli occhi.

zero killed
18-07-2014, 22:32

adesso cosa non va?
Non và che prima avevo dai 90 ai 110 fps circa con un po' di stuttering..... Ora vado a 40 fps e stuttering a bestia.....
Chi è in multi gpu ha notato questi problemi anche lui oppure sono l'unico?....
Slide1965?..... Mi riferisco a te..... Fammi sapere se hai notato un peggioramento anche tu

SPARTANO93
18-07-2014, 22:35
Scusa eh, ma io l'ho provato e ho riscontrato nel multy gli stessi difetti post patch, cioè vedo macchine che saltano di qua e di là, appaiono e scompaiono per brevi istanti e questo, per quanto ho provato, è un dato di fatto. Gioco anche ad iracing, f12013, grid autosport ed in nessuno di questi ho problemi col netcode o di lag. Quindi, o i problemi ci sono ancora, o per qualche combinazione di linea/hardware/software mi gira male, però, ripeto, mi succede SOLO con AC.
Per la grafica dimmi tu dove hai visto sti cambiamenti? Io, ad occhio, non ho notato niente, però ammetto di essere di bocca buona per questo settore.
Leggendo il tuo post, per rispondere a tono, mi sembra di leggere il solito fanboy con i prosciutti negli occhi.
Anche uno che definisce senza lag e senza problemi il netcode di f1 2013 ha il prosciutto sugli occhi :)

GpL7769
18-07-2014, 22:39
Scusate ragazzi ma purtroppo nemmeno io ho visto questo gran salto avanti...a me sembra che sia peggiorato molto...bo... Forse devo disinstallare le app ma stasera per la prima volta ho visto un'auto laggare di brutto...prima sulla pista e poi...in cielo...io correvo e vedevo in cielo l'auto che laggava mah poi le posizioni sballatissime a un certo punto ero tredicesimo su dodici????

zero killed
18-07-2014, 22:41
Non và che prima avevo dai 90 ai 110 fps circa con un po' di stuttering..... Ora vado a 40 fps e stuttering a bestia.....
Chi è in multi gpu ha notato questi problemi anche lui oppure sono l'unico?....
Slide1965?..... Mi riferisco a te..... Fammi sapere se hai notato un peggioramento anche tu
Mi autoquoto per dire che disabilitando gli effetti post processing torno sui 120 /140 fps..... Stuttering leggermente inferiore al pre update

Edit......in multi gpu e triple monitor (configurazione in firma) ho maxato praticamente tutto e finalmente ho pochissimo stuttering..... Tutto maxato tranne smoke generation su very low e post processing effect disabilitati completamente .....
Monza, 16 vetture ia sto dai 120 ai 150 fps con poco stuttering......
Stessa pista e stesse vetture, se abilito gli effetti post processing (anche solo su very low ) scendo a 40 fps con stuttering a bomba......

supermightyz
18-07-2014, 22:57
Ma insomma sto update migliora o peggiora?

Non si capisce na mazza...:asd:

Ziosilvio
18-07-2014, 23:13

niente link a negozi online non ufficiali, grazie
Dieci giorni per link a negozio online non ufficiale.
Usali bene, perché non ne avrai altri.
Ti ringrazio :)
I link ai negozi online non ufficiali si segnalano, e non si ringraziano.
Cinque giorni anche a te.

meadfrodo75
18-07-2014, 23:45
Dunque, non ho avuto modo di provarlo l ho solo lanciato per vedere che capitava.
La grafica è migliorata di molto, molto più pulita e non c'è più l aliasing di prima...chi non lo vede evidentemente o è di bocca buona oppure gioca con il catodico...
Alcuni replay non mi partono più ...e va bè, chissè
Domani provo ia e multy. Almeno lato grafico si sono fatti passi in avanti :)

Yellow13
19-07-2014, 00:03

Semmai sono "sugli occhi", se sono "negli occhi" devi farti operare come minimo! (cit.) Ma poi prosciutti interi, nemmeno a fette?

Cavolate a parte, insomma 'sto multi è giocabile adesso? Lo chiedo preventivamente perché devo riscaricarlo da capo post formattazione.

JeremyWade
19-07-2014, 02:20

Allora... ti chiarisco un po le idee, cosi magari, visto che ti piace postare e dare del funboy a destra e manca, e visto che parli anche di "dati di fatto"....

I cambiamenti grafici? Cavolo c'è un intero nuovo motore grafico che funziona come post-processing e non lo vedi???? Cioè... ma hai acquistato AC? sei sicuro??? :D
Lag? Se prima di scrivere baggianate varie ed eventuali, avessi, non ti dico letto attentamente, ma almeno dato una sbirciatina al changelog o al forum ufficiale, avresti visto che la qualità del netcode è direttamente proporzionale alla banda in upload della connessione hostante; percui, se entri in un server hostato da un pupo che ha la connessione col cellulare, vuoi pure che giri bene??? Per tua informazione, una linea da 1mega in upload, regge fino a 8/9 auto; all entrare della decima comincia a dare problemi proprio perche nn ha banda sufficiente. Iracing? ancora paragoni assurdi? 1000 mila server DEDICATI con 1000 mila giga di banda in upload CHE PAGHI, sia se giri sui pubblici, sia se hosti, ma che paragone è???? Da quando in qua su IR si hosta dal proprio pc, e soprattuto GRATIS?????
Ma che c'entra, l'importante è dare del funboy a destra e a manca! :D

wolf74
19-07-2014, 04:21
Allora... ti chiarisco un po le idee, cosi magari, visto che ti piace postare e dare del funboy a destra e manca, e visto che parli anche di "dati di fatto"....

I cambiamenti grafici? Cavolo c'è un intero nuovo motore grafico che funziona come post-processing e non lo vedi???? Cioè... ma hai acquistato AC? sei sicuro??? :D
Lag? Se prima di scrivere baggianate varie ed eventuali, avessi, non ti dico letto attentamente, ma almeno dato una sbirciatina al changelog o al forum ufficiale, avresti visto che la qualità del netcode è direttamente proporzionale alla banda in upload della connessione hostante; percui, se entri in un server hostato da un pupo che ha la connessione col cellulare, vuoi pure che giri bene??? Per tua informazione, una linea da 1mega in upload, regge fino a 8/9 auto; all entrare della decima comincia a dare problemi proprio perche nn ha banda sufficiente. Iracing? ancora paragoni assurdi? 1000 mila server DEDICATI con 1000 mila giga di banda in upload CHE PAGHI, sia se giri sui pubblici, sia se hosti, ma che paragone è???? Da quando in qua su IR si hosta dal proprio pc, e soprattuto GRATIS?????
Ma che c'entra, l'importante è dare del funboy a destra e a manca! :D

Prosciutti negli/sugli occhi e fanboy a parte, io ho constatato solo un dato di fatto (che si verifica a casa mia per lo meno), ovvero che questo stravolgimento lato netcode non l'ho visto, anzi, ho riscontrato le medesime, grosse problematiche che avevo pre patch. Nonostante tutto quello che è scritto nel changelog, io sono entrato in quattro sessioni multyplayer e in tutte e quattro le sessioni vedevo macchine che saltellavano a destra e a sinistra, sparivano, facevano dei movimenti innaturali. Quindi quali bagganate avrei detto? Devo dire che il netcode è migliorato perché sul changelog c'è scritto che è migliorato? No. Non per quanto ho riscontrato io. AH, ti dirò di più, ho avuto anche un altro bug in multy che prima non avevo mai riscontrato, mentre giravo, mi sono "incastrato " in mezzo alla pista come se ci fosse un muro o un'auto invisibile lì in mezzo, acceleravo ed era come se urtassi qualcosa e rimanevo fermo in mezzo alla pista, poi dopo qualche retromarcia, qualche manovra sono riuscito a riprendere a girare. Sarà colpa del mio hardware/linea internet/software/[...], ma di fatto queste anomalie così evidenti negli altri giochi non le ho (non solo in iracing dove come dici giustamente tu c'è un "servizio dedicato"), in AC sì.
Poi, puoi darmi tutte le spiegazioni che vuoi sulla banda, quante auto un host può ospitare, eccetera, ma di fatto io, benché entri in gara con un ping accettabile o buono, non riesco a girare a causa di questi problemi. Se non ci credi mi adopererò per fare un video. Per la grafica ammetto che può essere un discorso più soggettivo o cmq fondato su aspettative diverse.

P.S.: per quanto riguarda i miei toni, erano sì volutamente provocatori (sempre nei limiti del civile), ma come risposta ad un utente che aveva replicato ad una mia osservazione (magari anche non condivisibile da tutti) con testuali parole "...sembra di leggere discorsi di zitelle mestruate e vecchi col cappello al bar con il bianchino...", solo perché io avevo riportato quanto avevo riscontrato riprendendo il multy dopo la patch, senza peraltro sparare a zero su nessuno, utenti o sviluppatori del gioco, ma - ripeto - spiegando cosa avevo visto giocando.
Poi tutto, o quasi, è soggettivo ed ogni opinione rispettabile.

Misterxxx1
19-07-2014, 11:03
Perchè non andate a lamentarvi sul forum ufficiale? Che @@ leggere i vostri piagnistei ogni volta. :O

laverita
19-07-2014, 11:19
Secondo me hanno modificato elementi di contorno del multi (tipo il booking) ma il netcode vero e proprio no.
E' come prima, le auto avversarie hanno micro lag laterali senza senso con ping molto molto bassi.
Chi pinga sopra 100 ... dovrebbe uscire dal gioco per l'incolumità degli altri.
Peccato perché gli altri giochi ti consentono di giocare anche con ping di 200 senza grandi problemi per gli altri.

Ultima cosa divertente, se cappotti le ruote restano a terra e la carrozzeria cappotta. ahahahah

thegamba
19-07-2014, 11:22
Provato ieri sera al volo:)

A parte il mostro che è qualcosa di spettacolare, con il turbo al 100% ho quasi paura a dar gas (:asd::D), sono rimasto davvero sorpreso dalla possibilità di scelta del grip della pista:) Ancora non ho capito se è una cosa dinamica o se resta fisso il livello di grip scelto, però mi sembra di aver capito, da quel poco che ho girato, che funziona bene anche con le piste mod:)

La grafica mi pare leggermente migliorata, mi pare di vedere un po' meno nebbiolina in lontanzana. Non ho controllato il mio framerate però:boh:

Per l'online mi fido di quello che dite, ancora non ho provato:)

JeremyWade
19-07-2014, 12:13
Wolf74, prova a fare cosi: entra in un server qualsiasi, che abbia almeno 10 player al suo interno, e fai pure il video: ti dico gia da adesso che se hostato da pc casalingo vedrai dei problemi.
Poi entra in un altro, questa volta scegline uno con meno di 10 players, e rifa il video.
A questo punto, entra un po su un server ufficiale (che non è hostato da pc casalingo), che ce ne siano 2 o 25 di player non fa differenza, e fai il video anche li, vediamo che ne esce fuori :D

matthi87
19-07-2014, 12:39
Paolo, il livetrack come funziona? Come rF2?

GigoBoso
19-07-2014, 13:09
Wolf74, prova a fare cosi: entra in un server qualsiasi, che abbia almeno 10 player al suo interno, e fai pure il video: ti dico gia da adesso che se hostato da pc casalingo vedrai dei problemi.
Poi entra in un altro, questa volta scegline uno con meno di 10 players, e rifa il video.
A questo punto, entra un po su un server ufficiale (che non è hostato da pc casalingo), che ce ne siano 2 o 25 di player non fa differenza, e fai il video anche li, vediamo che ne esce fuori :D

Infatti come dissi fin dall'esordio del multiplayer, si sente fortemente la mancanza di server dedicati !

meadfrodo75
19-07-2014, 14:37
Provato ieri sera al volo:)

A parte il mostro che è qualcosa di spettacolare, con il turbo al 100% ho quasi paura a dar gas (:asd::D), sono rimasto davvero sorpreso dalla possibilità di scelta del grip della pista:) Ancora non ho capito se è una cosa dinamica o se resta fisso il livello di grip scelto, però mi sembra di aver capito, da quel poco che ho girato, che funziona bene anche con le piste mod:)

La grafica mi pare leggermente migliorata, mi pare di vedere un po' meno nebbiolina in lontanzana. Non ho controllato il mio framerate però:boh:

Per l'online mi fido di quello che dite, ancora non ho provato:)

Da dove si imposta il grip della pista? Non ci ho fatto caso....

thegamba
19-07-2014, 14:49
Da dove si imposta il grip della pista? Non ci ho fatto caso....

Nelle impostazioni, vicino a temperatura pista e tempo:)

Poi hanno aggiunto anche il kers/drs nelle impostazioni dei tasti:)

supermightyz
19-07-2014, 15:00
Nelle impostazioni, vicino a temperatura pista e tempo:)

Poi hanno aggiunto anche il kers/drs nelle impostazioni dei tasti:)

kers?

Tardi mi pare....:Prrr:

thegamba
19-07-2014, 15:21
kers?

Tardi mi pare....:Prrr:

Va beh, mgu-k:p

morpheus1980
19-07-2014, 16:36
Mi sapete dire che differenza c'è tra le 5 impostazioni di preset del post-processing?
Comunque a me con la mia 270x e post processing preset a 5 va molto piu' fluido di prima, girando in solitaria...:sofico:

Misterxxx1
19-07-2014, 17:26
Mi sapete dire che differenza c'è tra le 5 impostazioni di preset del post-processing?
Comunque a me con la mia 270x e post processing preset a 5 va molto piu' fluido di prima, girando in solitaria...:sofico:

Apri il widget cosi vedi la differenza direttamente in game, a me sembra più realistico il 2 ;)

dottorfoggy
19-07-2014, 18:05
sai chi hostava? era un privato con connessioni africane? è aggiornato il cfg del server?

io ho visto piu' server di questo tipo

https://www.youtube.com/watch?v=1FbQPKR0wt8

dottorfoggy
19-07-2014, 18:11
o anche questo

https://www.youtube.com/watch?v=O-jGyFXr1rA

Misterxxx1
19-07-2014, 18:20
Lotus 98T VS Lotus Exos 125 Vs Ferrari 312T
Spettacolo!!!!

Il turbo a quanto lo tenete? già a 80% è quasi ingestibile, ho dovuto caricare gli alettoni al max :D

https://www.youtube.com/watch?v=Ciy_I4oyuCY&feature=youtu.be

dottorfoggy
19-07-2014, 18:23
Lotus 98T VS Lotus Exos 125 Vs Ferrari 312T
Spettacolo!!!!

Il turbo a quanto lo tenete? già a 80% è quasi ingestibile, ho dovuto caricare gli alettoni al max :D

https://www.youtube.com/watch?v=Ciy_I4oyuCY&feature=youtu.be

100% sempre :D è una goduria

ocramak
19-07-2014, 19:04
Guidare la lotus 98T e' spettacolare ,con il turbo al max. sembra di avere un razzo sotto il c....:D Hanno fatto un gran bel lavoro .D'obbligo la visuale interna ,poi premere il tasto F6 con canale centrale audio attivo :D Coinvolgimento totale , peccato che in questa modalita' nn mi si abilita lo specchietto retro in alto

morpheus1980
19-07-2014, 19:15
Guidare la lotus 98T e' spettacolare ,con il turbo al max. sembra di avere un razzo sotto il c....:D Hanno fatto un gran bel lavoro .D'obbligo la visuale interna ,poi premere il tasto F6 con canale centrale audio attivo :D Coinvolgimento totale , peccato che in questa modalita' nn mi si abilita lo specchietto retro in alto

Come si regola il turbo?

Boro
19-07-2014, 19:29
Era da un po' che non giocavo, è cambiata la fisica delle auto ??
Ho preso in mano la Zonda e mi sembrava che prima fosse meno sottosterzante e più attaccata a terra ..... la condizione dell'asfalto fa molta differenza ???

PS: anno aggiunto parecchie APP

dottorfoggy
19-07-2014, 19:34
Come si regola il turbo?

sui tasti dall'1 allo 0

Glass141
19-07-2014, 19:44
Edit

Glass141
19-07-2014, 19:45
Edit

Lepo
19-07-2014, 20:18
Apri il widget cosi vedi la differenza direttamente in game, a me sembra più realistico il 2 ;)

Quale widget?

Yellow13
19-07-2014, 20:20
Scusate se, come penso, l'argomento è già stato trattato, ma quali impostazioni usate per il ffb del G25/G27? Sia per quanto riguarda il profiler che il gioco. Se qualcuno sa consigliarle, poi si potrebbero aggiungere nel primo post.

Mandest22
19-07-2014, 20:36
Provato solo per vedere un attimo...grafica miglioratissima... Per il resto devo provare...

Inviato dal mio Nexus7 2013 (4.4.4)

PJivan
19-07-2014, 20:41
era un server dedicato e cerano italiani...
questo scherzo lo ha fatto più di una volta :muro: :muro:

e la colpa e' del gioco non della connessione o del verver vero? :muro: ma lo hai visto il video che hai postato??? ci vuole coraggio

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Misterxxx1
19-07-2014, 21:22
Quale widget?

widget, app, chiamala come preferisci, il pannello che si apre sulla destra, in parole povere ^^

Mandest22
20-07-2014, 09:57
Wow solo una parola per la 98t

floyd83
20-07-2014, 10:02
La 98T è mostruosa. Ho anche fuso il motore :D

Al Niven
20-07-2014, 10:06
Wow solo una parola per la 98t

Per ottenere il massimo appagamento dall'uso di tali simulatori oltre al volante è consigliabile anche un casco? Grazie.

slide1965
20-07-2014, 10:11
Per ottenere il massimo appagamento dall'uso di tali simulatori oltre al volante è consigliabile anche un casco? Grazie.
L'ideale sarebbe una tuta completa e un ventilatore sulle ruote scoperte , possibilmente cospargendo la stanza qua e la con un po di benzina per dare il tocco racing finale

Al Niven
20-07-2014, 10:33
L'ideale sarebbe una tuta completa e un ventilatore sulle ruote scoperte , possibilmente cospargendo la stanza qua e la con un po di benzina per dare il tocco racing finale

Magari stanno già a progettà caschi integrali con inalatori interni (clinicamente testati) che emanano odore d'asfalto bagnato (o rovente) e di idrocarburi vari.. La stanza con la benzina è bona come idea, ma magari al vicino di casa nun je va a genio e te fa arresta', hehe..

supermightyz
20-07-2014, 10:37

Con la benzina abbondare...poi un bel fiammifero per la simulazione TOTALE:

http://www.repubblica.it/images/2011/10/27/160000245-ab9914ff-f252-42a9-928a-eb8795849a71.jpg

Boro
20-07-2014, 10:39
Era da un po' che non giocavo, è cambiata la fisica delle auto ??
Ho preso in mano la Zonda e mi sembrava che prima fosse meno sottosterzante e più attaccata a terra ..... la condizione dell'asfalto fa molta differenza ???

PS: anno aggiunto parecchie APP

Allora qualcuno ha potuto constatare le differenze nelle varie condizioni di asfalto ????
ma girando secondo voi migliorano ??

thegamba
20-07-2014, 10:58
Allora qualcuno ha potuto constatare le differenze nelle varie condizioni di asfalto ????
ma girando secondo voi migliorano ??

Tra la pista sporca e quella gommata c'è un abisso:) In teoria dovrebbe migliorare, almeno in gara, da quello che si legge nella descrizione delle varie gommature... Però boh, non ho verificato:boh:

Misterxxx1
20-07-2014, 11:58
Subaru BRZ
http://assettocorsafan.com/subaru-brz-toyota-gt86-2-auto-in-sola-mod/

Mazda 787B Group C
http://aspec7878.wix.com/acmods

Mandest22
20-07-2014, 12:51
Ma cmq io non ho ancora capito come si lancia il server cavolo era cosi facile prima.&hellip;

thegamba
20-07-2014, 14:03
Ma cmq io non ho ancora capito come si lancia il server cavolo era cosi facile prima.&hellip;

Io ho provato a installare il dedicato dalla libreria di steam, ma non ho capito tanto bene:boh: Bisogna creare il file .cfg e poi farglielo caricare?

meadfrodo75
20-07-2014, 14:07

Si anche io non ho le idee chiare, ieri ho fatto i tentativo veloce ma ho dovuto lanciare il server fuori dal programma (non ho più il tasto start nella finestra) e una volta fatto lo vedevo in elenco ma non era possibile entrare....una guida recente sull argomento non sarebbe male. Avete dei link a riguardo?

Glass141
20-07-2014, 15:18
http://hostimage.webjapt.com/thumbs/2014072000.jpg (http://hostimage.webjapt.com/?v=2014072000.jpg)

:oink:

thegamba
20-07-2014, 15:52
http://hostimage.webjapt.com/thumbs/2014072000.jpg (http://hostimage.webjapt.com/?v=2014072000.jpg)

:oink:

Che pista è?

supermightyz
20-07-2014, 15:54
Superfisica:

http://youtu.be/RQP849YVsO0

:rolleyes:

Glass141
20-07-2014, 16:00
Che pista è?

https://www.youtube.com/watch?v=do7tviE_2OA

Saetta_McQueen
20-07-2014, 17:33
dopo aver provato un pò l'up-date vorrei esporre il mio parere.

parto da ciò che mi interessa di meno, ovverosia la grafica. mi interessa di meno nel senso che per me visivamente andava già bene prima, una volta raggiunto un buon livello cerco altro in un simulatore. comunque, ovviamente i miglioramenti sono ben accetti e, per quanto mi riguarda, il miglioramento c'è stato grazie al post processing (preferisco il setup n. 2). non ho avuto praticamente ripercussione sul framerate nel primo pc (i5 2500k + MSI 770gtx OC) con le impostazione del post processing su ultra. devo provare sull'altro (560Ti OC + i5 4690). chiaramente ho il vsync a 60HZ, magari qualche frame l'ho perso ma la perdita non è stata tale da farmi scendere sotto i 60HZ costanti. permangono ogni tanto degli strani scatti in alcuni punti di certi circuiti, come ad esempio prima della biondetti al mugello. non so a cosa siano dovuti, o ai driver o al motore grafico o ad altro, ma sono fastidiosi. ci sono però solo in gara, anche se nella visuale non ci sono concorrenti in vista. una volta raggiunto questo livello, preferirei che si concentrassero ad ottimizzare il tutto meglio.

per quanto riguarda la gommatura della pista. per me l'impostazione più realistica è "green", però secondo me c'è ancora da tarare meglio qualcosa perchè la differenza tra pista gommata e non è troppa.

sul comparto multiplayer, in ordine (preciso di aver girato solo su server non casalinghi):

- finalmente la scia, ottimo. qualcuno si è lamentato dell'eccessivo effetto, ancora non ho fatto molte prove per poter dire se effettivamente è troppo presente. vedrò di concentrarmi meglio su questo aspettto nelle prossime prove.

- nuovo codice: effettivamente ci sono stati dei miglioramenti notevoli rispetto a prima. adesso i lag sono molto più ridotti e si può gareggiare decentemente anche con chi ha ping sui 150-200. vi sono però a volte ancora strani accadimenti, mi è capitato di vedere vetture che scomparivano e ricomparivano in punti anche piuttosto lontanti della pista. bravi, buon lavoro ma ancora c'è molto da fare.

- questione booking: sinceramente, credo che su questo aspetto non ci siamo. il booking è fastidioso ok, però poter entrare anche a gara iniziata non mi sembra bello (non so, magari si può settare via server l'ingresso fino alle qualifiche, fatto sta che dalle prove che ho fatto sono sempre entrato anche a gara iniziata). inoltre, c'è una cosa che è molto fastidiosa. i server senza booking appaiono sempre pieni, bisogna selezionarli per vedere se vi è qualcuno dentro. se per caso è vuoto, se ne deve cercare un altro e qui c'è sempre quel problema: la lista dei server torna al punto di inizio. per ovviare, io ordino i server in base al ping, e così poi ritorno dove ero. non penso ci voglia molto a sistemare però questa cosa, che per me è davvero fastidiosa, fatto sta che è dalla prima release che ancora è così.

- collisioni: ancora non ci siamo a mio parere. basta spesso una piccola toccatina per generare reazione eccessive. c'è molto, molto da lavorare su questo punto. inoltre ho notato una cosa, non so se c'era pure prima o è comparsa adesso, perchè non mi era mai successo. la reazione sui cordoli alti (come a Silverstone ad esempio). fatto testacoda, rientro pian piano (sarò stato a 10-20 km/h), prendo la parte più alta del cordolo interno (il contorno in rosso per capirci) e la vettura fa un salto con l'anteriore incredibile, mi ritrovo a guardare il cielo...

sulla nuova Lotus, a me noon entusiasma particolarmente. si ok. è un mostro di potenza, ma sarà perchè non sono un fan sfegatato delle ruote scoperte, sarà che l'impostazione che ne è stata data su Assetto Corsa delle Formula 1 storiche non mi garba, dopo un paio di giri al nurb l'ho accantonata.

in defitiva, un aggiornamento che ha tutte le carte in regola per definirsi un up-date. ci sono miglioramenti, ma ancora criticità da sistemare. passi avanti però sono stati fatti. bravi. gradirei si concentrassero anche un pò di più sulla IA, dato che non vedo miglioramenti degni di nota.

thegamba
20-07-2014, 19:40
https://www.youtube.com/watch?v=do7tviE_2OA

thx:)

simone1872
20-07-2014, 19:55
Si anche io non ho le idee chiare, ieri ho fatto i tentativo veloce ma ho dovuto lanciare il server fuori dal programma (non ho più il tasto start nella finestra) e una volta fatto lo vedevo in elenco ma non era possibile entrare....una guida recente sull argomento non sarebbe male. Avete dei link a riguardo?

Anche io ho problemi nel creare un server per giocare in lan con 1 altro compiuter.
riesco a vedere la gara da mè creata ma non posso entrare come mai ?:muro:

Insert coin
20-07-2014, 20:36
A me il Longford 1967 non va, texture sgranate, al momento dello start compaiono questi oggetti nel centro del tracciato:

http://i.imgur.com/mLCOyAm.jpg

...poco dopo, all'altezza della curva prima del ponte, compare letteralmente il baratro e l'auto "precipita" nel vuoto, tutto il resto di AC funziona alla grande.

PiemoG
20-07-2014, 21:33
A me il Longford 1967 non va, texture sgranate, al momento dello start compaiono questi oggetti nel centro del tracciato:

http://i.imgur.com/mLCOyAm.jpg

...poco dopo, all'altezza della curva prima del ponte, compare letteralmente il baratro e l'auto "precipita" nel vuoto, tutto il resto di AC funziona alla grande.

Scusa, ma non ho potuto fare a meno di ridere all'idea del baratro! :sbonk:

maddens23
20-07-2014, 23:09
Ma quando uscirà Nurburgring Nordschleife ufficiale?

Si sa nulla sulla release?

SPARTANO93
20-07-2014, 23:10
Ma quando uscirà Nurburgring Nordschleife ufficiale?

Si sa nulla sulla release?
Quando uscirà la versione 1.0 di assetto corsa sarà disponibile un dlc a parte contenente il nordshleife e delle macchine

GigoBoso
21-07-2014, 08:00
La 98T è mostruosa. Ho anche fuso il motore :D

Che meraviglia e online mi sembra che funzioni pure meglio !
:) :) :)

luca_pw
21-07-2014, 09:17
Io invece la 98T me la sarei aspettata molto più sovrasterzante; un motore sovralimentato del genere con una coppia assurda se tirato a 'palla' con turbo 100%.. dovrebbe dare un calcio incontrollabile e talmente micidiale da essere in grado di mandar in testacoda la vettura in qualsiasi punto di percorrenza della curva.... senza aver la possibilità di controllo

Molto credibile invece trovo il tremendo lag ai regimi particolarmente bassi tipico di un motore con turbina/e a geometria fissa di enormi dimensioni

laverita
21-07-2014, 10:08
Io invece la 98T me la sarei aspettata molto più sovrasterzante; un motore sovralimentato del genere con una coppia assurda se tirato a 'palla' con turbo 100%.. dovrebbe dare un calcio incontrollabile e talmente micidiale da essere in grado di mandar in testacoda la vettura in qualsiasi punto di percorrenza della curva.... senza aver la possibilità di controllo

Molto credibile invece trovo il tremendo lag ai regimi particolarmente bassi tipico di un motore con turbina/e a geometria fissa di enormi dimensioni

Mi sembra un problema di tutte le auto di AC. :muro:

luca_pw
21-07-2014, 10:18
Mi sembra un problema di tutte le auto di AC. :muro:

una trazione anteriore dovrebbe sottosterzare... al limite sovrasterzare leggermente al rilascio repentino del turbo in curva o alla ripresa naturale di un sottosterzo tremendo... quindi la 500, per esempio, mi sembra abbastanza credibile

tornando al discorso della lotus
su AC trovo molto più nervosa da gestire in accelerazione una Ferrari 312T aspirata che una Lotus 98T Turbo che avrà il triplo o il quadruplo di coppia in più..
mi sembra paradossale la cosa, ma potrei sbagliarmi :)

GigoBoso
21-07-2014, 10:41
Voi lo considerate un problema, ma invece è un bene.

Se avessero fatto le auto in quel modo sarebbero risultate inguidabili.

luca_pw
21-07-2014, 11:03
Voi lo considerate un problema, ma invece è un bene.

Se avessero fatto le auto in quel modo sarebbero risultate inguidabili.

Quoto, giustamente bisogna inibire tali fenomeni a favore di una giocabilità, però occorre farlo in maniera proporzianata; in game trovo una Ferrari 312t molto più difficile da controllare in accelerazione rispetto una 98t che ha una coppia enorme, mi pare strano e paradossale

GigoBoso
21-07-2014, 11:15
Quoto, giustamente bisogna inibire tali fenomeni a favore di una giocabilità, però occorre farlo in maniera proporzianata; in game trovo una Ferrari 312t molto più difficile da controllare in accelerazione rispetto una 98t che ha una coppia enorme, mi pare strano e paradossale

In teoria sono d'accordo con te, ma in pratica chi lo sa, chi ha mai guidato simili bolidi?

Ovviamente nel caso specifico o hanno sbagliato oppure la ferrari era veramente ingestibile in accelelrazione.

BurzumApproved
21-07-2014, 11:52

Anche nella realtà non è affatto sovrasterzante come si potrebbe credere.

https://www.youtube.com/watch?v=7v4VxBBGjRA

Albi80
21-07-2014, 12:31
Anche nella realtà non è affatto sovrasterzante come si potrebbe credere.

https://www.youtube.com/watch?v=7v4VxBBGjRA

Infatti . Ho guardato anche io i filmati ed effettivamente non sembra la bestia nera che si pensa. E non vedo correzioni di sovrasterzo .

E comunque la Ferrari di Lauda era ere geologiche dietro la lotus . Gomme e telai di un'altra epoca. Non per niente Lauda si è schiantato e Gilles ci ha rimesso la vita su quella auto .

luca_pw
21-07-2014, 14:05
Infatti . Ho guardato anche io i filmati ed effettivamente non sembra la bestia nera che si pensa. E non vedo correzioni di sovrasterzo .

E comunque la Ferrari di Lauda era ere geologiche dietro la lotus . Gomme e telai di un'altra epoca. Non per niente Lauda si è schiantato e Gilles ci ha rimesso la vita su quella auto .

Gilles è morto su una f1 ...Turbo, 1500 cc turbo come la lotus 98T, mentre la Ferrari 312T di Lauda era aspirata e di 6 stagioni più vecchia rispetto alla ferrari di Villeneuve

L'impresa di Gilles, con la L maiuscola, è stato vincere per la prima volta a Montecarlo con un'auto Turbo, contro ogni previsione , perchè all'epoca si poteva scegliere se correre con il 1500 turbo oppure 3000 aspirato, il primo era nettamente sconsigliato per piste strette come Montecarlo proprio per la coppia mostruosa che i motori sovralimentati avevano.

Vecchie glorie, dell'epoca Turbo 80, intervistati oggi ricordano ironicamente come, soprattutto in qualifica con motori da 1000 cv, dovevano affrontare certe curve ai minimi regimi e in dei casi addirittura in folle proprio per evitare di girarsi per la coppia assurda del motore

simone1872
21-07-2014, 15:37
Anche io ho problemi nel creare un server per giocare in lan con 1 altro compiuter.
riesco a vedere la gara da mè creata ma non posso entrare come mai ?:muro:

Ma nessuno ci puo' aiutare a capire come mai creando 1 server che compare nella lista ma in realta' non è possibile entrarci ?

SPARTANO93
21-07-2014, 16:54
Ma nessuno ci puo' aiutare a capire come mai creando 1 server che compare nella lista ma in realta' non è possibile entrarci ?
È perché stava uscendo un aggiornamento
Changelog:
0.21.4
- Improved communication with X360 GamePad
- Added password support for pickup servers
- Improved Server Configurator
- Server will now stop with an error if a booking session is added in pickup mode
- Server will now stop with an error if cars in the entry list do not match the legal car entries in the server_cfg
- Server will now stop with an error if multiple tracks are selected in pickup mode (unsupported feature)
- Server will not correctly report to race lobby about the available seats in pickup mode

Adesso i server sono funzionanti ;)
Poi mi sono accorto che la tua richiesta non centri con l'aggiornamento, comunque per giocare in LAN io non saprei come si fa