View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa
Alexxio360
16-12-2013, 14:54
Giorno! Non so se sia la giusta sezione, ma visto il livello di passione che richiede una simulazione, forse si.. Avevo l'idea di cambiare pedaliera e\o cambio al mio g25.. Sapete se le pedaliere fanatec siano tutte compatibili col g25? Oppure, ne conoscete di migliori? Conviene modificare direttamente la logitec..?
Per il cambio non saprei su cosa orientarmi, non so chi li produca e nemmeno quali siano compatibili con il g25..!
Rimanendo in casa fanatec, per la pedaliera puoi usare sia la clubsport che la csr (solo la elite però non la base) dato che le puoi connettere direttamente con la usb al tuo pc e sono compatibili con tutti i volanti mentre per il cambio puoi usare il clubsport shifter...comunque se vai sul sito c'è scritto tutto riguardo la compatibilità con altri volanti ;)
ThunderTrunks
16-12-2013, 19:29
ho provato il programma per il tracciamento...che mal di mare. ci ho giocato un paio di ore e mi gira ancora la testa. Mi sa che non e' proprio il massimo per giocarci.
slide1965
16-12-2013, 19:30
http://youtu.be/fbVzgu5XpFw
:doh:
Krusty93
16-12-2013, 20:22
ho provato il programma per il tracciamento...che mal di mare. ci ho giocato un paio di ore e mi gira ancora la testa. Mi sa che non e' proprio il massimo per giocarci.
Prova ad abituartici, magari è solo la prima impressione
Mc®.Turbo-Line
16-12-2013, 21:20
Ma quindi funziona bene?:D
Glass141
16-12-2013, 21:41
Votate il vostro circuito preferito :oink:
http://www.assettocorsa.net/we-need-your-opinion-3-choose-the-track/
Io ho scelto Nürburgring Nordschleife :cool:
turbofantasyfan
16-12-2013, 23:03
ragazzi ma per caso si sa quando il gioco sarà completo e rilasciato??
devo dire che mi son divertito e mi diverto a provar le nuove auto che vengono aggiunte piano piano.. ho una smania però di provare carriera e online!
si sa nulla di una data finale??
_Fenice_
17-12-2013, 00:28
ragazzi ma per caso si sa quando il gioco sarà completo e rilasciato??
devo dire che mi son divertito e mi diverto a provar le nuove auto che vengono aggiunte piano piano.. ho una smania però di provare carriera e online!
si sa nulla di una data finale??
guarda non c'è nessuna data... coi tempi di kunos, visto anche l'enorme ritardo già accumulato per il rilascio del gioco :asd: , io dico che ancora ne deve passare di tempo per vedere il gioco completo.... si parla di mesi secondo, non so quanti, spero non più di 3-4 mesi ma ci credo poco :asd: :D
zero killed
17-12-2013, 01:30
Giorno! Non so se sia la giusta sezione, ma visto il livello di passione che richiede una simulazione, forse si.. Avevo l'idea di cambiare pedaliera e\o cambio al mio g25.. Sapete se le pedaliere fanatec siano tutte compatibili col g25? Oppure, ne conoscete di migliori? Conviene modificare direttamente la logitec..?
Per il cambio non saprei su cosa orientarmi, non so chi li produca e nemmeno quali siano compatibili con il g25..!
per la pedaliera la fanatec è una delle migliori come qualità prezzo (250 euro),molto meglio di quella strandard del g25,però ti dovrai riabituare un pò perchè ha il load cell.....per lo shifter o resti con fanatec e prendi il clubsport oppure il th8rs della thrustmaster (entrambi molto validi ed entrambi a 150 euro).....sia pedaliera che shifter vanno connessi tramite usb
Consapevolezza
17-12-2013, 01:37
per la pedaliera la fanatec è una delle migliori come qualità prezzo (250 euro),molto meglio di quella strandard del g25,però ti dovrai riabituare un pò perchè ha il load cell.....per lo shifter o resti con fanatec e prendi il clubsport oppure il th8rs della thrustmaster (entrambi molto validi ed entrambi a 150 euro).....sia pedaliera che shifter vanno connessi tramite usb
Grazie zero! Avevo anche io controllato un po' in giro.. e per il cambio, sono rimasto positivamente colpito dal clubsport..davvero fico! Per la pedaliera, la fanatec v2 è molto bella, ben fatta e sicuramente superiore a quella del g25.. Ma 250 euro sono davvero troppi per una pedaliera. Voglio dire..250 euro è una gran cifra, la varrà?
Insert coin
17-12-2013, 09:06
Assetto Corsa aggiorna ogni 15 giorni, giusto?
Dobbiamo quindi aspettarci il prossimo aggiornamento fra giovedi e venerdi?
ThunderTrunks
17-12-2013, 10:12
Ma quindi funziona bene?:D
funziona meglio di quello che pensavo. Il problema e' che non credo che riusciresti a fare giri veloci con quella visuale. Dopo un po' ti fanno male gli occhi. Non credo che aggiunga realismo xke se giro la testa, gli occhi li devo puntare sempre allo schermo ed e' fastidioso oltre che non reale. Inoltre quel po' di lag che c'e' dal momento in cui giri la testa e il momento che il gioco risponde, contribuisce al mal di mare. Poco lag, penso sui 200ms ma forse anche 300ms. Anche io pensavo fosse questione di abituarsi, per questo ci ho giocato due ore di fila, ma il risultato e' che non vedevo l'ora di scendere. Lo provero' anche oggi. La mia idea e' che e' una cosa fica da far vedere agli altri, ma poco realistica e poco simulativa. Pensavo che mi facesse comodo perche' usando il FOV a 33, vedo soltanto il parabrezza, e pensavo mi avesse fatto comodo poter guardare il finestrino in curva per guardare la corda, ma se giri la testa e quindi punti gli occhi a destra e a sinistra di continuo per continuare a puntare lo schermo, dopo qualche giro ti assicuro che inizia a dare fastidio.
skyscr3am
17-12-2013, 11:01
funziona meglio di quello che pensavo. Il problema e' che non credo che riusciresti a fare giri veloci con quella visuale. Dopo un po' ti fanno male gli occhi. Non credo che aggiunga realismo xke se giro la testa, gli occhi li devo puntare sempre allo schermo ed e' fastidioso oltre che non reale. Inoltre quel po' di lag che c'e' dal momento in cui giri la testa e il momento che il gioco risponde, contribuisce al mal di mare. Poco lag, penso sui 200ms ma forse anche 300ms. Anche io pensavo fosse questione di abituarsi, per questo ci ho giocato due ore di fila, ma il risultato e' che non vedevo l'ora di scendere. Lo provero' anche oggi. La mia idea e' che e' una cosa fica da far vedere agli altri, ma poco realistica e poco simulativa. Pensavo che mi facesse comodo perche' usando il FOV a 33, vedo soltanto il parabrezza, e pensavo mi avesse fatto comodo poter guardare il finestrino in curva per guardare la corda, ma se giri la testa e quindi punti gli occhi a destra e a sinistra di continuo per continuare a puntare lo schermo, dopo qualche giro ti assicuro che inizia a dare fastidio.
quoto..
questa cosa dell'headtracking la provai su Forza Motorsport 4 e il Kinect..
dopo un pò è fastidiosa, certo per fare due giri con l'amico di turno può essere una cosa carina.. ma a farci una gara intera no..
Bisognerebbe avere monitor curvi che arrivano dietro le orecchie :D
itachi23
17-12-2013, 12:03
quoto..
dopo un pò è fastidiosa, certo per fare due giri con l'amico di turno può essere una cosa carina.. ma a farci una gara intera no..
O l'oculus rift...hihihihihihi
skyscr3am
17-12-2013, 12:28
O l'oculus rift...hihihihihihi
che sicuramente sarà il mio prossimo acquisto appena leggerò un pò di pareri su chi lo possiede :D
matthi87
17-12-2013, 12:42
che sicuramente sarà il mio prossimo acquisto appena leggerò un pò di pareri su chi lo possiede :D
Per i sim di guida scordati di essere competitivo con l'Oculus. Lo ho provato giusto qualche giorno fa, guidare è molto più difficile perchè il tuo movimento confonde quello della vettura e quindi non capisci cosa sta succedendo! Se dovessi fare un campionato, è l'ultima cosa che monterei per vincere ;)
Senza contare che il Dev kit, ha una risoluzione che è inacettabile, fai fatica quasi a leggere il cruscotto da quanto è bassa la risoluzione! ;)
skyscr3am
17-12-2013, 13:00
Per i sim di guida scordati di essere competitivo con l'Oculus. Lo ho provato giusto qualche giorno fa, guidare è molto più difficile perchè il tuo movimento confonde quello della vettura e quindi non capisci cosa sta succedendo! Se dovessi fare un campionato, è l'ultima cosa che monterei per vincere ;)
Senza contare che il Dev kit, ha una risoluzione che è inacettabile, fai fatica quasi a leggere il cruscotto da quanto è bassa la risoluzione! ;)
azz.. mi hai demolito un mito.. :cry:
zero killed
17-12-2013, 13:41
Grazie zero! Avevo anche io controllato un po' in giro.. e per il cambio, sono rimasto positivamente colpito dal clubsport..davvero fico! Per la pedaliera, la fanatec v2 è molto bella, ben fatta e sicuramente superiore a quella del g25.. Ma 250 euro sono davvero troppi per una pedaliera. Voglio dire..250 euro è una gran cifra, la varrà?
io ho la clubsport pedals v1 (e sono stato uno dei fortunati a non aver nessun tipo di problema a parte una pcb che faceva contatto perchè montata un pò male) e posso dirti che si',per me i soldi li vale tutti.....non paragonabile a pedaliere professionali da 1000 euro e oltre,ma una volta trovato il giusto compromesso con il regolatore della sensibilità del freno dà un gran feeling.....la v2 poi è un altro piccolo passo avanti rispetto alla v1,costruita meglio,più affidabile e con freno a sistema idraulico.....poi dipende dalle tue tasche e da cosa stai cercando,questo lo devi valutare tu.....io da possessore della v1 dico si',i soldi li vale tutti......per chiarirti le idee ti linko la recensione in inglese se lo capisci:http://www.youtube.com/watch?v=qL8wW_Ozx4A
EDIT:ti stò un pò odiando perchè a forza di parlarne mi stai facendo venir voglia di vendere la v1 e prender la v2!:cry:
Consapevolezza
17-12-2013, 17:50
io ho la clubsport pedals v1 (e sono stato uno dei fortunati a non aver nessun tipo di problema a parte una pcb che faceva contatto perchè montata un pò male) e posso dirti che si',per me i soldi li vale tutti.....non paragonabile a pedaliere professionali da 1000 euro e oltre,ma una volta trovato il giusto compromesso con il regolatore della sensibilità del freno dà un gran feeling.....la v2 poi è un altro piccolo passo avanti rispetto alla v1,costruita meglio,più affidabile e con freno a sistema idraulico.....poi dipende dalle tue tasche e da cosa stai cercando,questo lo devi valutare tu.....io da possessore della v1 dico si',i soldi li vale tutti......per chiarirti le idee ti linko la recensione in inglese se lo capisci:http://www.youtube.com/watch?v=qL8wW_Ozx4A
EDIT:ti stò un pò odiando perchè a forza di parlarne mi stai facendo venir voglia di vendere la v1 e prender la v2!:cry:
Ma infatti è un subdolo modo di trovare una V1 usata..ad un prezzo da amico. Perchè siamo amici.
Tutti qui siamo amici.
O sbaglio?
^^
Ma infatti è un subdolo modo di trovare una V1 usata..ad un prezzo da amico. Perchè siamo amici.
Tutti qui siamo amici.
O sbaglio?
^^
Lol :D
antonorris
17-12-2013, 18:12
Sembra che nel prossimo update ci saranno Monza, la BMW M3 E30 e forse la Ferrari 599XX.
Sembra che nel prossimo update ci saranno Monza, la BMW M3 E30 e forse la Ferrari 599XX.
XX....sbavvvvv
tutte cose inutili(almeno per me ) , io voglio solo il multiplayer o come minimo il single! Dovrebbero smetterla di lavorare sulle macchine per ora è concentrare tutto sul multi.
jumpboy8
17-12-2013, 18:58
tutte cose inutili(almeno per me ) , io voglio solo il multiplayer o come minimo il single! Dovrebbero smetterla di lavorare sulle macchine per ora è concentrare tutto sul multi.
Non è che stanno lavorando sulle macchine, le stanno semplicemente rilasciando un po' per volta, ce le hanno pronte da tantissimo tempo. Poi dire "smettere di lavorare sulle macchine e concentrarsi sul multy" non ha senso, dato che chi lavora sui modelli 3d/fisica/suoni non programma il multiplayer.
Sasuke@81
17-12-2013, 19:16
Monza e f40 sicuri più le carrozzerie si sporcheranno, delle altre macchine non ho sentito nulla
Sasuke@81
17-12-2013, 19:20
Tutti qui siamo amici.
O sbaglio?
^^
Ragazzi io ho clubsport v2 ed è eccezionale ma se posso darvi un consiglio la mia vecchia ccsr elite con mod bobshock era praticamente uguale e spendete 180€ Mod compresa contro le 250€ Della v2.
La vibrazione sul pedale del freno e la frizione progressiva non cambiano l'esperienza come mi aspettavo anzi non senti proprio la differenza mentre giochi.
La csr elite ha la stessa cella di carico della v2, gli manca l'ammortizzatore ma appunto con la mod bobshock diventa forse meglio visto il prezzo decisamente più basso
_Fenice_
17-12-2013, 19:45
Non è che stanno lavorando sulle macchine, le stanno semplicemente rilasciando un po' per volta, ce le hanno pronte da tantissimo tempo. Poi dire "smettere di lavorare sulle macchine e concentrarsi sul multy" non ha senso, dato che chi lavora sui modelli 3d/fisica/suoni non programma il multiplayer.
perdonami ma non penso che le abbiano pronte da tantissimo tempo, altrimenti non vedo perché non le dovrebbero aver già rilasciate tutte... certo avranno già pronta la base di gran parte delle vetture da molto tempo... ci mancherebbe, però se le rilasciano a poco a poco secondo me è perché stanno sistemando piano piano le cose che mancano... se poi le rilasciano piano piano solo per far salire l'attesa han cannato di brutto :asd:, che le rilascino tutte piuttosto... sinceramente spero anche io che si sbrighino a mettere quantomeno la modalità single player ma non sono molto ottimista sui tempi.. penso che almeno debbano passare altri due mesi... e spero non di più :D
antonorris
17-12-2013, 19:52
Monza e f40 sicuri più le carrozzerie si sporcheranno, delle altre macchine non ho sentito nulla
Per la M3 hanno pubblicato questi due screen
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=783427871683533&set=a.340573865968938.100344.305504559475869&type=1
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=783414921684828&set=a.393112484048409.110832.305504559475869&type=1
Per la 599XX invece hanno pubblicato questo
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=783497575009896&set=a.340573865968938.100344.305504559475869&type=1
Che dovrebbe essere proprio della 599 http://i43.tinypic.com/1zwhvh1.jpg
E poco fa ne hanno pubblicato due della BMW Z4 GT3 https://www.facebook.com/media/set/?set=a.340573865968938.100344.305504559475869&type=1
Mi sa che questo aggiornamento sarà più corposo degli altri e potrebbe riservare altre sorprese.
antonorris
17-12-2013, 20:03
Riguardo al multi, intervista di un paio di settimane fa:
DrivingItalia.NET Grande è l'attesa anche per il multiplayer: a che punto è lo sviluppo del gioco online? Il passo avanti rispetto a netKar Pro sarà notevole? Steam offrirà nuove possibilità o rappresenterà per certi versi un "perimetro" delimitato? Il server dedicato sarà dotato di funzioni tipicamente necessarie agli organizzatori di campionati, come ad esempio strategie, bandiere, penalità, strumenti di regia e diretta per le gare (replay, telecamere...), comunicazione di penalità e cosi via? Come saranno gestiti online i contatti fra vetture?
Stefano Casillo: Il core e' praticamente finito, lo abbiamo gia' testato piu' volte. Non vedo grosse rivoluzioni rispetto a quello visto in netKar PRO se non un sistema sicuramente piu' semplice al livello di codice e, quindi, molto piu' facile da gestire, manutenere e adattare. Il server avra' un modus operandi un po' diverso da quello di netKar PRO e basato sul concetto di "evento" che inizia ad una certa ora e a cui i client si iscrivono. La cosa richiedera' un po' di adattamento da parte degli utenti che non potranno "saltare" dentro una gara o una sessione gia' in atto. I vantaggi in termini di gestione della sessione stessa sono pero' enormi e, dopo tanti meeting tanti tanti mesi fa abbiamo tutti concordato che valeva la pena orientarsi verso questa strada.
Per le varie funzionalita' "da campionato" si vedra' dopo l'uscita della v1.0 quali sono le funzionalita' effettivamente richieste e si valutera' se e cosa implementare.
I contatti fra le vetture saranno tanto buoni quanto la connessione di chi gira, esattamente come per tutti gli altri giochi di guida e non.
Quindi teoricamente non dovrebbe volerci ancora molto.
jumpboy8
17-12-2013, 20:29
perdonami ma non penso che le abbiano pronte da tantissimo tempo, altrimenti non vedo perché non le dovrebbero aver già rilasciate tutte... certo avranno già pronta la base di gran parte delle vetture da molto tempo... ci mancherebbe, però se le rilasciano a poco a poco secondo me è perché stanno sistemando piano piano le cose che mancano... se poi le rilasciano piano piano solo per far salire l'attesa han cannato di brutto :asd:, che le rilascino tutte piuttosto... sinceramente spero anche io che si sbrighino a mettere quantomeno la modalità single player ma non sono molto ottimista sui tempi.. penso che almeno debbano passare altri due mesi... e spero non di più :D
Che le abbiano già pronte da tanto tempo è un dato di fatto, non è che me lo sono inventato. I video fatti con l'iPad dagli sviluppatori con le varie Pagani Huayra, 458 GT2, MP4-12C GT3 non li hai visti? Tanto per citare della roba che si era già vista mesi e mesi fa e che non è ancora nel gioco. Se vai nella pagina facebook di AC trovi una valanga di altre foto postate anche diversi mesi fa con macchine che ancora non sono presenti nell'early access. Per non parlare dei video del Gamescom 2012 dove c'era già pure la IA.
Rilasciano la roba un po' alla volta per tenerci buoni e darci un contentino finchè non arriva il MP e la IA, le macchine e le piste sono al 90% pronte da quasi un anno IMHO.
Sasuke@81
17-12-2013, 20:33
Per la M3 hanno pubblicato questi due screen
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=783427871683533&set=a.340573865968938.100344.305504559475869&type=1
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=783414921684828&set=a.393112484048409.110832.305504559475869&type=1
Per la 599XX invece hanno pubblicato questo
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=783497575009896&set=a.340573865968938.100344.305504559475869&type=1
Che dovrebbe essere proprio della 599 http://i43.tinypic.com/1zwhvh1.jpg
E poco fa ne hanno pubblicato due della BMW Z4 GT3 https://www.facebook.com/media/set/?set=a.340573865968938.100344.305504559475869&type=1
Mi sa che questo aggiornamento sarà più corposo degli altri e potrebbe riservare altre sorprese.
Si ho visto grandissimo quindi ci sarà monza la m3 dtm, la f40, la z4 gt3, la 599xx e una sorpresa che forse è il multi?
:eek: :eek: :eek:
Cavolo la mia vita sociale sarà zero per questo we :doh:
Sasuke@81
17-12-2013, 20:36
Certo che le macchine sono quasi tutte pronte, in attesa di completare multi e ia ne rilasciano un pò per volta ogni 2 settimane e intanto si stanno concentrando nel sistemare tutto.
meadfrodo75
17-12-2013, 20:43
quoto..
Avete disattivato il rollio laterale? Io fatta questa modifica non mi trovavo malaccio....boh, poi va bene che sono un "fermo"...domani dovrebbe arrivarmi la mitica webcam da 7 euro, provo per bene.
Consapevolezza
17-12-2013, 20:46
Ragazzi io ho clubsport v2 ed è eccezionale ma se posso darvi un consiglio la mia vecchia ccsr elite con mod bobshock era praticamente uguale e spendete 180€ Mod compresa contro le 250€ Della v2.
La vibrazione sul pedale del freno e la frizione progressiva non cambiano l'esperienza come mi aspettavo anzi non senti proprio la differenza mentre giochi.
La csr elite ha la stessa cella di carico della v2, gli manca l'ammortizzatore ma appunto con la mod bobshock diventa forse meglio visto il prezzo decisamente più basso
Quindi 180 euro già modificata? L'avevo già vista ieri, senza modifica, e mi sembrava non male.. Tutto sta a trovarla usata.. -.-
(In caso, anche tu sei mio amico)
Sasuke@81
17-12-2013, 20:56
No già modificata non la vendono, devi comprarla nuova dal sito fanatec a 150€+ sped. E la mod invece costa 29€ spedita.
Io purtroppo l'ho già venduta quando ho preso la v2 mi è rimasto solo l'inversion kit.
La mod bobshock esiste anche per la clubsport v1 costa qualcosina di più non ricordo di preciso.
Cmq fatti un giro su drivingitalia mi pare che un paio di pedaliere clubsport siano in vendita se non se le sono già fregate:p :p
Questo è un ottimo periodo sono appena uscite le pedaliere arc nuove e qualcuno fa la pazzia e se le prende vendendo le fanatec.
_Fenice_
17-12-2013, 20:59
Che le abbiano già pronte da tanto tempo è un dato di fatto, non è che me lo sono inventato. I video fatti con l'iPad dagli sviluppatori con le varie Pagani Huayra, 458 GT2, MP4-12C GT3 non li hai visti? Tanto per citare della roba che si era già vista mesi e mesi fa e che non è ancora nel gioco. Se vai nella pagina facebook di AC trovi una valanga di altre foto postate anche diversi mesi fa con macchine che ancora non sono presenti nell'early access. Per non parlare dei video del Gamescom 2012 dove c'era già pure la IA.
Rilasciano la roba un po' alla volta per tenerci buoni e darci un contentino finchè non arriva il MP e la IA, le macchine e le piste sono al 90% pronte da quasi un anno IMHO.
pardon forse mi son espresso male, certo che ho visto i video... :)
quello che volevo dire non era che non hanno ancora fatto le altre vetture, ma che magari pur avendole fatte devono sistemare ancora qualche dettaglio su di esse, ad esempio la fisica... tutto qua...
poi che le stiano rilasciando pian piano per darci il contentino è una cosa che in effetti è molto probabile :)
jumpboy8
17-12-2013, 21:05
pardon forse mi son espresso male, certo che ho visto i video... :)
quello che volevo dire non era che non hanno ancora fatto le altre vetture, ma che magari pur avendole fatte devono sistemare ancora qualche dettaglio su di esse, ad esempio la fisica... tutto qua...
poi che le stiano rilasciando pian piano per darci il contentino è una cosa che in effetti è molto probabile :)
Ma certo che hanno qualche dettaglio da sistemare (e di beta-testing...), ci mancherebbe. Ritengo solo che sia ridicolo supporre che stiano rilasciando adesso le macchine perchè le stanno sviluppando tutt'ora, quando è palese che non è così. Come se poi loro non sapessero che siamo tutti qua ad aspettare il multiplayer, che se quando esce funziona male, allora sì che per loro son cazzi. :D
_Fenice_
17-12-2013, 21:13
Ma certo che hanno qualche dettaglio da sistemare (e di beta-testing...), ci mancherebbe. Ritengo solo che sia ridicolo supporre che stiano rilasciando adesso le macchine perchè le stanno sviluppando tutt'ora, quando è palese che non è così. Come se poi loro non sapessero che siamo tutti qua ad aspettare il multiplayer, che se quando esce funziona male, allora sì che per loro son cazzi. :D
su questo ci puoi giurare :sofico:
Krusty93
17-12-2013, 21:15
Non c'entra con AC, ma questo video è una figata :O
http://www.youtube.com/watch?v=CvDD8V9Liq8
Consapevolezza
17-12-2013, 21:27
No già modificata non la vendono, devi comprarla nuova dal sito fanatec a 150€+ sped. E la mod invece costa 29€ spedita.
Io purtroppo l'ho già venduta quando ho preso la v2 mi è rimasto solo l'inversion kit.
La mod bobshock esiste anche per la clubsport v1 costa qualcosina di più non ricordo di preciso.
Cmq fatti un giro su drivingitalia mi pare che un paio di pedaliere clubsport siano in vendita se non se le sono già fregate:p :p
Questo è un ottimo periodo sono appena uscite le pedaliere arc nuove e qualcuno fa la pazzia e se le prende vendendo le fanatec.
Da grido..! E che tipo di modifica sarebbe? Cioè con 29 euro, non saprei quanti miglioramenti possa portare.. (non sono ironico, parlo da semi ignorante)
Sasuke@81
17-12-2013, 21:29
Non c'entra con AC, ma questo video è una figata :O
http://www.youtube.com/watch?v=CvDD8V9Liq8
Grande guida e grande controllo ma auto molto diverse tra loro, guarda questo monomarca lotus elise è il mio video preferito
http://youtu.be/6S-8fRyyzBg
non voglio fare il rompiscatole, ma potreste parlare di postazioni volanti e compagnia bella in privato? grazie..
Sasuke@81
17-12-2013, 21:40
Da grido..! E che tipo di modifica sarebbe? Cioè con 29 euro, non saprei quanti miglioramenti possa portare.. (non sono ironico, parlo da semi ignorante)
Ti ho risposto in pvt per evitare off topic ;)
Consapevolezza
17-12-2013, 21:41
non voglio fare il rompiscatole, ma potreste parlare di postazioni volanti e compagnia bella in privato? grazie..
Sorry
Krusty93
17-12-2013, 22:44
Praticamente è una conferma alla nuova release
http://i.imgur.com/MD6EJHo.png
Glass141
17-12-2013, 23:49
Non vedo l'ora :oink:
hermanss
18-12-2013, 10:52
:cool: :sofico: :cincin: :yeah:
Cari ragazzi
A causa di alcuni impegni personali ho dovuto posticipare il "lancio" di una nuova edizione del contest, in quanto mi sarebbe stato impossibile seguire il regolare svolgimento della competizione.
In ogni caso con il nuovo aggiornamento previsto per questo Venerdì potremmo approfittare delle "vacanze" natalizie per aprire un nuovo contest, anche perchè (purtroppo) al momento che scrivo non sembrano esserci novità "significative" per quanto concerne il reparto multiplayer.
Come di consueto quindi, aprirò (successivamente al rilascio dell'aggiornamento) sul nostro gruppo STEAM una votazione per decidere quale vettura e circuito saranno coinvolti nella competizione.
Noto inoltre che abbiamo superato la soglia degli 80 utenti iscritti nel gruppo ufficiale (all'epoca del contest si "rasentavano" i 40), la cosa mi fà davvero piacere, segno quindi di un sempre maggiore interesse da parte della community :).
Proprio per questo "accrescere" di utenti dovremo adottare una nuova forma di catalogazione dei tempi, volta sia ad essere più semplice da gestire che più "leggera" per il thread stesso, accantoneremo quindi il metodo dello "screenshot" a favore dell'utilizzo di un applicazione (lanciata da terzi..) che ci permetterà il tutto.
L'App la potrete trovare al seguente indirizzo LINK (http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/), in ogni caso fornirò successivamente tutti i dettagli per una "corretta" partecipazione all'evento.
skyscr3am
18-12-2013, 12:56
Cari ragazzi
A causa di alcuni impegni personali ho dovuto posticipare il "lancio" di una nuova edizione del contest, in quanto mi sarebbe stato impossibile seguire il regolare svolgimento della competizione.
In ogni caso con il nuovo aggiornamento previsto per questo Venerdì potremmo approfittare delle "vacanze" natalizie per aprire un nuovo contest, anche perchè (purtroppo) al momento che scrivo non sembrano esserci novità "significative" per quanto concerne il reparto multiplayer.
Come di consueto quindi, aprirò (successivamente al rilascio dell'aggiornamento) sul nostro gruppo STEAM una votazione per decidere quale vettura e circuito saranno coinvolti nella competizione.
Noto inoltre che abbiamo superato la soglia degli 80 utenti iscritti nel gruppo ufficiale (all'epoca del contest si "rasentavano" i 40), la cosa mi fà davvero piacere, segno quindi di un sempre maggiore interesse da parte della community :).
Proprio per questo "accrescere" di utenti dovremo adottare una nuova forma di catalogazione dei tempi, volta sia ad essere più semplice da gestire che più "leggera" per il thread stesso, accantoneremo quindi il metodo dello "screenshot" a favore dell'utilizzo di un applicazione (lanciata da terzi..) che ci permetterà il tutto.
L'App la potrete trovare al seguente indirizzo LINK (http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/), in ogni caso fornirò successivamente tutti i dettagli per una "corretta" partecipazione all'evento.
Rev mi stavo appunto domandando dov'eri finito :D
ottima questa cosa del nuovo contest a cavallo delle ferie e soprattutto utilizzando l'app RSR Live Timing che stanno mano mano perfezionando..
io sono già registrato e ho messo come nome Skyscr3am e cognome HWU così come qualcuno aveva già detto (il copyright dell'idea va a lui :D )
in questo modo sarà facile riconoscersi nella classifica..
io però proporrei già da ora Monza con la 599xx o Z4 GT3 ;)
Purtroppo la realtà dei fatti è "leggermente" diversa..
I modelli poligonali, i dettagli ed i suoni sono quasi ultimati per una buonissima parte del "roster" tanto da potersi "permettere" la pubblicazione di screenshot e gameplay di alcune delle vetture non ancora rilasciate.
Discorso completamente diverso è per la "fisica" di queste vetture, in quanto la maggior parte di queste sono ancora nello stato di WIP.
Giusto qualche settimana fa nei pressi dell'autodromo di Vallelunga
hanno effettuato delle "revisioni" assieme a dei piloti professionisti su alcune di queste auto, che per altro erano anche presenti "fisicamente" nel circuito.
Definirle "tutte pronte" allo stato attuale delle cose purtroppo non trova un riscontro concreto nella realtà dei fatti.
ottima questa cosa del nuovo contest a cavallo delle ferie e soprattutto utilizzando l'app RSR Live Timing che stanno mano mano perfezionando..
io sono già registrato e ho messo come nome Skyscr3am e cognome HWU così come qualcuno aveva già detto (il copyright dell'idea va a lui :D )
Ciao caro
L'idea del suffisso HWU è perfetta, sei già avanti quindi:D
Quoto inoltre la scelta del ciruito e dell'auto:mano: vedremo se avremo un riscontro "positivo" anche dal resto degli utenti;)
blacktiger90
18-12-2013, 14:18
Ehmm.. stavo già per contattare gli avvocati dato il copyright :asd:
Scherzi a parte, dai con questo contest (magari facciamo una votazione su auto e circuito) così provo per bene la modifica che ho fatto al mio Momo force 270° -> 530° :sborone: :sborone:
Consapevolezza
18-12-2013, 15:09
Cari ragazzi
Ehilà! Ben tornato, e sempre con buone nuove! Appena iscritto all'app, anche se non l'ho mai utilizzata, quindi non saprei come usufruirne.. ;D
Proposta: perchè stavolta non dividere le classifiche a seconda che si utilizzi pad\volante o Aiuti on\Aiuti off, Abs on\ Abs off? Sempre che tutto ciò non porti via valanghe di tempo. Giusto perchè sia un po' tutto più ordinato, altrimenti non ha senso nemmeno specificarlo nella classifica "minestrone" che abbiamo utilizzato fino ad ora!
skyscr3am
18-12-2013, 15:17
Ehilà! Ben tornato, e sempre con buone nuove! Appena iscritto all'app, anche se non l'ho mai utilizzata, quindi non saprei come usufruirne.. ;D
Proposta: perchè stavolta non dividere le classifiche a seconda che si utilizzi pad\volante o Aiuti on\Aiuti off, Abs on\ Abs off? Sempre che tutto ciò non porti via valanghe di tempo. Giusto perchè sia un po' tutto più ordinato, altrimenti non ha senso nemmeno specificarlo nella classifica "minestrone" che abbiamo utilizzato fino ad ora!
razzista! :D :Prrr: :D
scherzo ovviamente.. potrebbe anche essere un'idea, però se fossi io a giocare col pad un po lo troverei ingiusto
Consapevolezza
18-12-2013, 15:28
razzista! :D :Prrr: :D
scherzo ovviamente.. potrebbe anche essere un'idea, però se fossi io a giocare col pad un po lo troverei ingiusto
LoL
Vabbè, i tempi ci sono..quindi volendo chi usa pad e chi usa volante, può sempre confrontarsi con tutti gli altri tempi e trarre le soggettive conclusioni..
Al di là dell'eTTerna dicotomia Analogico\Digitale, c'è anche a chi piace guidare senza alcun aiuto, abs incluso, e chi invece preferisce il contrario! Non so, era un'idea.. ;p
_Fenice_
18-12-2013, 15:33
Purtroppo la realtà dei fatti è "leggermente" diversa..
I modelli poligonali, i dettagli ed i suoni sono quasi ultimati per una buonissima parte del "roster" tanto da potersi "permettere" la pubblicazione di screenshot e gameplay di alcune delle vetture non ancora rilasciate.
Discorso completamente diverso è per la "fisica" di queste vetture, in quanto la maggior parte di queste sono ancora nello stato di WIP.
hanno effettuato delle "revisioni" assieme a dei piloti professionisti su alcune di queste auto, che per altro erano anche presenti "fisicamente" nel circuito.
Definirle "tutte pronte" allo stato attuale delle cose purtroppo non trova un riscontro concreto nella realtà dei fatti.
ecco era questo che volevo dire, la fisica non è pronta in tutte, difatti nel secondo upadate a me pare sia cambiato un po' il comportamento di alcune vetture :)
skyscr3am
18-12-2013, 15:40
ecco era questo che volevo dire, la fisica non è pronta in tutte, difatti nel secondo upadate a me pare sia cambiato un po' il comportamento di alcune vetture :)
hai voglia che è cambiato.. di TUTTE le vetture.. hanno rimappato le potenze sicuro e non solo..
con la M3 GT2 al Mugello l'altra sera caricai il setup col quale avevo fatto 1.43.1
e indovinate quanto ho fatto?
1.49 e 4 :D
il setup ho dovuto cestinarlo e rifare da capo.. c'ho perso un 20min e ho fatto 1.43.4
cmq sia io non mi capacito come fanno alcuni ad esempio con la McLaren a Silverstone a girare su 2.15 :mbe: Alieni davvero..
_Fenice_
18-12-2013, 15:54
pure io con la bmw e il tuo setup non riesco a girare veloce come prima :D
non puoi più tenere la stessa velocità in alcune curve perché la macchina sottosterza più di prima... ricordo ch prima alcune curve le potevo fare senza pelare il gas, se ci provo ora vado per i campi :sofico:
Mc®.Turbo-Line
18-12-2013, 15:58
Per chi voleva sapere qualcosa riguardo al FaceTracking , volevo dire :
Stamattina mi e' arrivata la webcam, ho installato il programma e settato come mostrato sul video presente su youtube.
Devo dire che funziona abbastanza bene, ma non benissimo come mi sarei aspettato. Quindi lo sconsiglio. Preferisco di gran lunga la visuale sul musetto della macchina ;)
http://s16.postimg.org/p514pnwzl/Face_Tracking.jpg (http://postimg.org/image/p514pnwzl/)
https://www.youtube.com/watch?v=yFScm9QL6FE
FirstDance
18-12-2013, 16:01
Secondo me invece non è corretto separare.
La classifica è in ordine di arrivo, punto.
L'importante è che gli aiuti vengano evidenziati per ogni partecipante e magari sarebbe bello se si potesse applicare un filtro per poter vedere delle classifiche "personalizzate", ad esempio: tutti quelli che hanno gareggiato senza aiuti, o con il volante, etc...
_Fenice_
18-12-2013, 16:17
io invece sono favorevole a fare classifiche separate per per voltanti e pad.. ah, io sono uno che usa il pad eh :D
secondo me, al di la di tutto e del fatto che assetto corsa magari filtri un po' quando si usa il pad, chi usa il volante può limare di più perché ha maggior controllo d'azione della vettura in curva, col pad sei un po' limitato da questo punto di vista :)
poi io penso anche la la bmw usata la scorsa volta nel contest sia una cosa a se... io penso che la forbice di prestazione tra pad e volante con altre vetture meno veloci in curva e con meno tenuta sia ben maggiore di cosa invece si è visto nell'ultimo contest :) :D
jumpboy8
18-12-2013, 16:25
In quale modo questo implica che non siano pronte? Che ci possano essere delle cose da rivedere sono d'accordo, ma non certo tanto da stravolgere la fisica delle macchine. Il fatto che rilascino le macchine un po' alla volta per tenerci buoni a me sembra proprio palese, e non credo di essere l'unico a pensarla così.
EDIT: poi io non ho scritto "tutte pronte". Ho scritto un 90% e resto di questa opinione.
EDIT2: http://www.youtube.com/watch?v=rXz5OK2jObQ
questa è la Z4 GT3 al gamescom 2012, ed è una delle macchine che c'erano a vallelunga nell'evento di cui parli tu. Non penso proprio che lasciassero provare (più di un anno fa) una macchina che non era in uno stato pressochè finale di completamento. Comunque la mia era principalmente una risposta a chi credeva che al momento stessero lavorando più sulle macchine che su multiplayer e IA.
slide1965
18-12-2013, 17:20
un parere interessante sul fov, si riferisce ad iracing ma Ac ha lo stesso sistema di settaggio:
http://isimstation.net/content/iracing-monitor-placement-and-fov-setup-holy-grail
Sul sito che ospita l'applicazione non mi sembra sia possibile suddividere i risultati a seconda della periferica usata.
Personalmente credo che ognuno di noi sia libero di poter utilizzare la periferica che preferisce (o possiede) per stabilire la propria performance.
Per quanto riguarda gli aiuti elettronici il discorso è simile, in questo caso però l'applicazione "segnalerà" quali siano stati utilizzati o meno.
In ogni caso essendo un contest "pubblico" fatemi sapere cosa ne pensate al riguardo, in modo tale da poter trovare la soluzione migliore per tutti ;).
In quale modo questo implica che non siano pronte? Che ci possano essere delle cose da rivedere sono d'accordo, ma non certo tanto da stravolgere la fisica delle macchine. Il fatto che rilascino le macchine un po' alla volta per tenerci buoni a me sembra proprio palese, e non credo di essere l'unico a pensarla così.
EDIT: poi io non ho scritto "tutte pronte". Ho scritto un 90% e resto di questa opinione.
EDIT2: http://www.youtube.com/watch?v=rXz5OK2jObQ
questa è la Z4 GT3 al gamescom 2012, ed è una delle macchine che c'erano a vallelunga nell'evento di cui parli tu. Non penso proprio che lasciassero provare (più di un anno fa) una macchina che non era in uno stato pressochè finale di completamento. Comunque la mia era principalmente una risposta a chi credeva che al momento stessero lavorando più sulle macchine che su multiplayer e IA.
Come "simulazione" AC ha l'obiettivo di provare a riprodurre fedelmente le sensazioni al volante delle vetture che offre, qual'ora la "fisica" del veicolo non sia ottimizzata non si può definire un lavoro completo.
E a giudicare dal numero dei "professionisti" e delle auto coinvolte in quell'evento c'è ancora da lavorare...
Addirittura anche le auto già presenti nella release hanno subito notevoli modifiche nel corso degli aggiornamenti, la prova quindi che si hanno ancora elementi "acerbi" a livello del gameplay.
La storia del "poco per volta" non la trovo plausibile, date le "notevoli" spese a cui (Kunos) ha dovuto far fronte per lo sviluppo è suo interesse cercare di raggiungere il "prodotto finito" prima possibile, per poter "accaparrarsi" anche la fetta di utenti che stanno aspettando il rilascio della prima versione 1.0 del titolo.
Per quanto riguarda la Z4 era risaputo al tempo della prova che il modello di guida (a detta dei Kunos) era ancora in fase "embrionale" e che la dimostrazione avrebbe avuto uno scopo puramente dimostrativo.
jumpboy8
18-12-2013, 18:22
Come "simulazione" AC ha l'obiettivo di provare a riprodurre fedelmente le sensazioni al volante delle vetture che offre, qual'ora la "fisica" del veicolo non sia ottimizzata non si può definire un lavoro completo.
E a giudicare dal numero dei "professionisti" e delle auto coinvolte in quell'evento c'è ancora da lavorare...
Addirittura anche le auto già presenti nella release hanno subito notevoli modifiche nel corso degli aggiornamenti, la prova quindi che si hanno ancora elementi "acerbi" a livello del gameplay.
La storia del "poco per volta" non la trovo plausibile, date le "notevoli" spese a cui (Kunos) ha dovuto far fronte per lo sviluppo è suo interesse cercare di raggiungere il "prodotto finito" prima possibile, per poter "accaparrarsi" anche la fetta di utenti che stanno aspettando il rilascio della prima versione 1.0 del titolo.
Per quanto riguarda la Z4 era risaputo al tempo della prova che il modello di guida (a detta dei Kunos) era ancora in fase "embrionale" e che la dimostrazione avrebbe avuto uno scopo puramente dimostrativo.
Sì, ok, ma se la mettiamo così loro potrebbero andare avanti a ottimizzare all'infinito finchè non accontentano tutti e così il gioco è ovvio che non esce più. Se avessero ritenuto che quello che avevano pronto non era abbastanza buono da poter essere rilasciato, non avrebbero nemmeno tirato fuori l'Early Access.
Poi può essere benissimo che stiano rilasciando per prime le macchine più rifinite, non c'è dubbio, come a mio parere non è nemmeno in dubbio che stiano dilazionando i contenti in modo da mantenere vivo l'interesse sul gioco finchè non arriva quello che tutti aspettano, cioè il multiplayer. Non mi sembra così assurdo pensare che se avessero reso disponibile alla 0.1, la gente si sarebbe decisamente rotta le scatole vedendo update minori e poche aggiunte in mesi e mesi. Così facendo invece c'è gente che sbava e crea hype ogni due venerdì per le novità della build.
E' evidentemente un modo per tenerci buoni finchè non arriva il multiplayer, non vedo come si possa negare che stanno dilazionando i contenuti. Le macchine posso pure capire, ma le piste? Le piste son pronte :asd:
Glass141
18-12-2013, 18:56
Tenerci buoni?
Un prodotto del genere per PC è una perla.
IA e Multy arriveranno,e se il prezzo da pagare per averli all'altezza del SIM,è aspettare,chissenefrega.
Con tutti sti porting che ci propinano da anni,bisogna solo essere grati ai Kunos per aver creato un modello di guida che in colpo solo (in fase beta oltretutto) ha spazzato via la concorrenza.Imho.
Lungi da me voler far polemica, ci tenevo a far sapere come la penso in merito al discorso Multi IA 1.0 e compagnia bella.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
jumpboy8
18-12-2013, 19:09
Tenerci buoni?
IA e Multy arriveranno,e se il prezzo da pagare per averli all'altezza del SIM,è aspettare,chissenefrega.
Con tutti sti porting che ci propinano da anni,bisogna solo essere grati ai Kunos per aver creato un modello di guida che in colpo solo (in fase beta oltretutto) ha spazzato via la concorrenza.Imho.
Adesso passo pure per il rompiscatole che non aspetta altro che il multiplayer perchè ne può più dell'hotlap, quando non è assolutamente così, vabbeh. :asd:
Tengono buoni quelli (alcuni esempi li trovate anche in questo thread) che si sono già stufati dell'hotlap e non aspettano altro che il multiplayer, e sono parecchi. Modello di guida buono quanto vi pare, non ci piove, ma se tutto quello che puoi fare è correre da solo e confrontare quei tempi, la maggior parte della gente si stufa, giustamente. Con questo sistema almeno spronano a riaprire il gioco ogni tanto per provare le novità.
Poi per quanto mi riguarda, ultimamente ho anche un po' tralasciato AC (dopo averci giocato "solo" 26 ore :asd:) perchè Project CARS nelle ultime due settimane ha fatto dei passi da gigante in termini di fisica e soprattutto FFB, tanto che adesso, a dirla tutta, AC non mi stupisce neanche più di tanto.
sickofitall
18-12-2013, 19:19
iscritto :sofico:
Tenerci buoni?
Lungi da me voler far polemica, ci tenevo a far sapere come la penso in merito al discorso Multi IA 1.0 e compagnia bella.
quoto al 1000%
Glass141
18-12-2013, 19:54
Assetto Corsa - AI testing at KUNOS studios
http://www.youtube.com/watch?v=aWGsOC3Mtz0#t=0
Ogni tanto lavorano anche i Kunos :asd:
_DoktorTerror_
18-12-2013, 20:04
Assetto Corsa - AI testing at KUNOS studios
http://www.youtube.com/watch?v=aWGsOC3Mtz0#t=0
Ogni tanto lavorano anche i Kunos :asd:
ogni tanto :asd:
sickofitall
18-12-2013, 20:25
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn1/t1/1017682_10200364582871133_1172116766_n.jpg
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/1476225_10152074993823069_731627401_n.jpg
sickofitall
18-12-2013, 21:50
oltre al discorso che ci sono alcuni veicoli che non mi convincono.
nessuno può dire che siano fedeli al 100% oppure no, bisognerebbe provare le auto dal vivo, senza contare il fatto che un settaggio magari poco preciso del volante può modificare vistosamente le sensazioni che trasmette una vettura
Ma, per curiosità in Kunos quanti sono a lavorare?
Perchè, va bene 5 anni...ma mi pare che abbiano fatto un gioco migliore di molte altre case di spicco con millemila dipendenti e fondi "illimitati"
Sasuke@81
19-12-2013, 11:50
Ragazzi per il contest io sono dell'idea di fare più classifiche anche perchè tra breve siamo a 100 utenti iscritti.
Per prima cosa servono due classifiche distinte tra volante e pad, in certe piste il vantaggio di usare una o l'altra periferica è evidente e poi gli aiuti, usare una zonda col tc e abs è decisamente più semplice che usarla senza neanche un aiuto e quindi per me le classifiche devono essere separate :p
slide1965
19-12-2013, 13:16
Perchè, va bene 5 anni...ma mi pare che abbiano fatto un gioco migliore di molte altre case di spicco con millemila dipendenti e fondi "illimitati"
È proprio grazie alla loro realtà ancora " ridotta" (e alle capacita' di chi ci lavora) che esce il giocone .
Le major non curano più nulla se nonché l'aspetto pubblicitario , si limitano a dei copia e incolla alla veloce per sfornare il sequel ad ogni anno solare, vedi la serie di F1 che è qualcosa di ignobile tale e' la ripetitività delle edizioni.
Basti pensare che escono ancora con un gioco di auto che non gestisce il triple monitor , roba che si risolve in 10 ore di lavoro.
ErMejoWelab
19-12-2013, 13:29
In questi anni il picco massimo (senza considerare betatester e vari) è stato di 15 persone. Adesso sono in 10. (ed è mostruoso pensando a quello che già adesso è AC)
Per i veicoli e gli altri contenuti, come da loro stesso affermato, sono tutti completi (compreso multiplayer e carriera). Stanno solo rifinendo il tutto, visto che non vogliono ripetere l'errore fatto con la prima versione di NetKar.
Io invece tiro fuori un altro video, stavolta atmosfera da Top Gear con Jeremy Clarkson a commentare a suo modo la Ferrari 458. In più nelle informazioni sotto al video troverete il link della cover stampabile, non ufficiale, che ho creato per il gioco... visto che sono solito crearmi e stamparmi le cover dei giochi presi in DD, magari c'è qualche altro pazzo che apprezza :asd:
http://i.imgur.com/x9edwjh.jpg
(http://youtu.be/mECHG4J2uno)
Rudyduca
19-12-2013, 14:24
Finalmente un gioco che, imho, vale i soldi che ho speso.
La differenza tra le varie macchine è avvertibile, l'audio eccellente, e sopratutto il volante e la pedaliera facili da settare e rispondono bene alle variazioni apportate al setting.
Esistono simulatori migliori? Non so, ma questo mi ha davvero soddisfatto.
P.S. Ma la temperatura dei pneumatici è contemplata? Perchè non ne ho trovata indicazione neppure fermo ai box, così come dell'usura (vero è che l'ho scaricato solo ieri e magari non ho cercato bene).
slide1965
19-12-2013, 14:34
Esistono simulatori migliori? Non so, ma questo mi ha davvero soddisfatto.
imho......no.
Attualmente sto giocando ad iracing e AC e sto seguendo l'evolversi di Project cars(ho giocato anche a rfactor2 ).
Iracing ha un sistena online fatto da dio e mi auguro che AC faccia altrettanto perchè conta molto questo.
Limitandomi a parlare della fisica e di ffb direi che ad oggi non c'e niente di meglio di AC(anche se iracing è lì) e pcars migliora di build in build.
Una bella lotta ,speriamo bene per il multi;)
a livello grafico invece project cars è una spanna sopra tutti
I kunos devono rivedere solo alcune auto stradali tra quelle fornite ad oggi , tipo la 458 aumentandone il grip
Indiscutibilmente il lavoro fatto da Kunos (come anche i precedenti) è di qualità eccelsa, senza contare il fatto che loro non abbiano i vantaggi e le "disponibilità" delle più blasonate SH.
Per quanto rigurada lo stato del gioco è OVVIO che non sia ancora completo, o meglio i modelli poligonali saranno già stati preparati in precedenza, ma il lavoro "dietro" la fisica che muove queste vetture NON è ancora terminato.
Per cercare di rendere l'esperienza più realistica possibile Kunos ha scelto di collaborare con alcuni piloti del panorama GT europeo, a loro volta "protagonisti" con alcune delle vetture presenti in AC.
Frequentando "saltuariamente" l'ambiente sportivo automobilistico (Vallelunga è a 20min da casa mia) ho avuto il piacere di conoscerli personalmente, e nell'evento da me citato precedentemente ho avuto modo di constatare che i progressi dal lato "fisico" del gioco non sono ancora ultimati, ciò rende di fatto il titolo NON COMPLETO.
Certo... non che sia tutto da fare... ma hanno più di "qualcosina" da sistemare.
Per quanto riguarda invece gli aggiornamenti, i stessi contenuti rilasciati sin'ora hanno subito "modifiche" più o meno sostanziali da un punto di vista prettamente "tecnico", ciò dimostra che questi stessi contenuti siano ancora da ottimizzare, lontani quindi dall'essere pronti per una pubblicazione "definitiva".
Insert coin
19-12-2013, 14:59
Ma di che parte d'Italia sono?
Nel video ho notato un vago accento romano, sono di Roma?
Ma di che parte d'Italia sono?
Nel video ho notato un vago accento romano, sono di Roma?
La loro sede operativa è all'interno dell Autodromo di Vallelunga, poi se sono tutti di Roma non saprei dirtelo...
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn1/t1/1017682_10200364582871133_1172116766_n.jpg
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/1476225_10152074993823069_731627401_n.jpg
lol
In questi anni il picco massimo (senza considerare betatester e vari) è stato di 15 persone. Adesso sono in 10. (ed è mostruoso pensando a quello che già adesso è AC)
Per i veicoli e gli altri contenuti, come da loro stesso affermato, sono tutti completi (compreso multiplayer e carriera). Stanno solo rifinendo il tutto, visto che non vogliono ripetere l'errore fatto con la prima versione di NetKar.
Io invece tiro fuori un altro video, stavolta atmosfera da Top Gear con Jeremy Clarkson a commentare a suo modo la Ferrari 458. In più nelle informazioni sotto al video troverete il link della cover stampabile, non ufficiale, che ho creato per il gioco... visto che sono solito crearmi e stamparmi le cover dei giochi presi in DD, magari c'è qualche altro pazzo che apprezza :asd:
http://i.imgur.com/x9edwjh.jpg
(http://youtu.be/mECHG4J2uno)
Bellissima la cover:D chissà che magari i Kunos non facciano come i Bohemia di Arma III con la commercializzazione nel mercato retail dopo il "rodaggio" con Steam....potrebbe essere un'ottima iniziativa:D
A me quella cover ispira l'acquisto doppio:Prrr: :D
fra qualche giorno sarò anche io dei vostri :D
imho......no.
Attualmente sto giocando ad iracing e AC e sto seguendo l'evolversi di Project cars(ho giocato anche a rfactor2 ).
Iracing ha un sistena online fatto da dio e mi auguro che AC faccia altrettanto perchè conta molto questo.
Limitandomi a parlare della fisica e di ffb direi che ad oggi non c'e niente di meglio di AC(anche se iracing è lì) e pcars migliora di build in build.
Una bella lotta ,speriamo bene per il multi;)
a livello grafico invece project cars è una spanna sopra tutti
I kunos devono rivedere solo alcune auto stradali tra quelle fornite ad oggi , tipo la 458 aumentandone il grip
alcuni sostengono che la grafica di pcars sia inferiore ad ac..
Krusty93
19-12-2013, 16:13
Mi sa che qualcuno non ci vede bene :D
Che poi è anche una cosa normale, considerando il piccolo studio di Kunos
sonmiananxa
19-12-2013, 16:17
Io dico che se c'è da aspettare per avere un multy solido e ben realizzato, vale la pena aspettare.
non dimentichiamo che l'Early Access nasce con uno scopo ben preciso, e non è di certo quello di vendere un prodotto completo sin dal primo giorno :)
sickofitall
19-12-2013, 16:18
Ehai settato il volante come consigliato dai Kunos? come scritto qui (http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=61814#entry691612)
Ho fatto delle prove con queste impostazioni, il volante però diventa morbido come dovrebbe, senza quelle immense vibrazioni di quando si corre semplicemente sul rettilineo, ma diventa fin troppo liscio e molle, si percepisce poco il trasferimento di carico e tutte le vibrazioni connesse.
Io solitamente avevo Forze Generali al 70% e gli altri quattro valori tutti al 100%, sul pannello di controllo del T500RS...
Il mio Firmware è l'ultimo il 041 e ho installato ovviamente gli ultimi driver..
Io uso questo e mi ci trovo bene: http://www.racedepartment.com/forum/threads/assetto-corsa-thrustmaster-t500rs-settings.65051/
ho impostato 1080 gradi invece che 900, poi dentro al gioco ho caricato il profilo preimpostato del t500, eseguito la configurazione guidata e poi applicato il force feedback ingame a 45% e filtro a 0%
Krusty93
19-12-2013, 16:24
http://youtu.be/XOcmaEFsRy0
C'è una sfida di Steam che indica di andare sotto l'1.42.
Come potrei migliorare? Il miglior tempo l'ho fatto all'ultimo tentativo completamente scarico
itachi23
19-12-2013, 16:34
Come potrei migliorare? Il miglior tempo l'ho fatto all'ultimo tentativo completamente scarico
Ma avevi l'assetto standard? O l'hai modificato?
sickofitall
19-12-2013, 16:38
la vedo dura senza aiuti, io al massimo giro sul 43 basso, se infilo il giro perfetto forse un 42:900 esce....
tieni presente che con l'app rsr i primi stanno sull'1:41
slide1965
19-12-2013, 16:42
eheheh, no no fidati, al momento pcars è superiore sul versante grafico,in particolare per cio che concerne tutto il mondo esterno alla pista,pubblico compreso;)
http://imageshack.us/a/img600/3125/h61e.jpg
http://imageshack.us/a/img4/7314/kzng.jpg
http://imageshack.us/a/img842/2868/zj7z.jpg
http://imageshack.us/a/img854/9041/7rea.jpg
http://imageshack.us/a/img513/3410/eh9q.jpg
http://imageshack.us/a/img812/8871/2gam.jpg
http://imageshack.us/a/img593/9154/h9sv.jpg
http://imageshack.us/a/img837/5779/9ps5.jpg
Ei ciao Slide, volevo chiederti visto che hai anche tu un T500 RS, hai settato il volante come consigliato dai Kunos? come scritto qui (http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=61814#entry691612)
Ho fatto delle prove con queste impostazioni, il volante però diventa morbido come dovrebbe, senza quelle immense vibrazioni di quando si corre semplicemente sul rettilineo, ma diventa fin troppo liscio e molle, si percepisce poco il trasferimento di carico e tutte le vibrazioni connesse.
Io solitamente avevo Forze Generali al 70% e gli altri quattro valori tutti al 100%, sul pannello di controllo del T500RS...
Il mio Firmware è l'ultimo il 041 e ho installato ovviamente gli ultimi driver..
strano, ultimo fir e driver e settaggi da kunos e il tutto risponde fin troppo, ho calato il ffb generale a 35%;)
prova a rifare la configurazione dal gioco selezionando il t500
GigoBoso
19-12-2013, 17:05
eheheh, non no fidati, al momento pcars è superiore sul versante grafico,in particolare per cio che concerne tutto il mondo esterno alla pista,pubblico compreso;)
io mi fido, mentre sul versante fisico come siamo messi in pCars?
slide1965
19-12-2013, 17:10
io mi fido, mentre sul versante fisico come siamo messi in pCars?
ho postato 2 foto, direi che pur essendo compresse e caricate sul web rendono già l'idea.
A livello fisico ritengo oggi AC superiore ma bisogna dire che pcars è in fase di costruzione e di settimana in settimana ci sono variazioni non da poco sia sul ffb che sulla fisica delle auto, diventa difficile sapere dove possono arrivare.
Pcars è ancora lontano dall'essere pronto è ciò che da oggi giocandoci è semplicemente un under-construction.
Considerando ciò che vedo oggi, AC è il migliore,ovviamente imho, ma ripeto che è presto per tirare conclusioni vs pcars
sonmiananxa
19-12-2013, 17:54
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=784679334891720&set=a.340573865968938.100344.305504559475869&type=1&theater
Multi? AI?
sickofitall
19-12-2013, 17:56
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=784679334891720&set=a.340573865968938.100344.305504559475869&type=1&theater
Multi? AI?
drag race
skyscr3am
19-12-2013, 18:06
Multi? AI?
secondo me AI.. :stordita:
Krusty93
19-12-2013, 18:12
Ma avevi l'assetto standard? O l'hai modificato?
Modificato, ma non troppo
sonmiananxa
19-12-2013, 18:12
drag race
E fin li ci arrivo :D
secondo me AI.. :stordita:
Probabile!
Krusty93
19-12-2013, 18:17
Multi? AI?
AI secondo me!
Multi? AI?
AI credo...
Ma sarei felicissimo di essere smentito...
jumpboy8
19-12-2013, 18:39
Alex Ball @altrezia 18 Dec
@KunosStefano Heya. Any chance of AI soon or is that something for way later? Keep up the amazing work! :)
Stefano Casillo @KunosStefano 18 Dec
@altrezia currently working on it.. I want to get it out asap, but it didn't make it into the next update.
Quindi no, la IA non è nella 0.4.
Consapevolezza
19-12-2013, 18:47
Alex Ball @altrezia 18 Dec
@KunosStefano Heya. Any chance of AI soon or is that something for way later? Keep up the amazing work! :)
Stefano Casillo @KunosStefano 18 Dec
@altrezia currently working on it.. I want to get it out asap, but it didn't make it into the next update.
Quindi no, la IA non è nella 0.4.
The fourth release of Assetto Corsa will be available for free on the 20h December. The new version includes 4 new cars, 2 new tracks, more than sixty new achievements, a new achievement system, a new environment for showroom mode and several new features, including the Drag race mode and much more!
Quindi drag race contro chi\cosa, se non ci sarà AI? Mmh..se anche fosse multyplayer, non vorrei si limitasse ad una sparata parallela in rettilineo..
sickofitall
19-12-2013, 18:48
monza, drag race, 599, z4 gt3, m3, f40
dovrebbe essere questa la lista
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/579694_784696411556679_871988945_n.jpg
https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-ash4/1463296_784695588223428_659451527_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/944834_784695078223479_148114434_n.jpg
https://scontent-a-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/1525416_784694054890248_1566611482_n.jpg
Orkozzio
19-12-2013, 19:06
Assetto corsa in offerta su steam!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
masicuro
19-12-2013, 19:26
Assetto corsa in offerta su steam!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Raga ma anche se in offerta alla fine li vale i suoi 26 euro questa Beta?
Consapevolezza
19-12-2013, 19:41
Vale anche i nostri 35, visto che poi ti ritroverai il gioco completo (prima o poi)
Glass141
19-12-2013, 19:42
- 24 ore all'update :oink:
L'F40 Epic :eek:
masicuro
19-12-2013, 19:45
Vale anche i nostri 35, visto che poi ti ritroverai il gioco completo (prima o poi)
Grazie mille:) , attualmente con questa beta si può giocare anche online giusto?
La versione finale in teoria quante macchine e tracciati comprende?
Grazie in anticipo!;)
Grazie mille:) , attualmente con questa beta si può giocare anche online giusto?
La versione finale in teoria quante macchine e tracciati comprende?
Grazie in anticipo!;)
No il multy non è stato ancora implementato..
E' già tanto che l'abbiano scontato essendo uscito da poco...a quel prezzo è da avere (anche 35:D )
masicuro
19-12-2013, 20:02
E' già tanto che l'abbiano scontato essendo uscito da poco...a quel prezzo è da avere (anche 35:D )
grazie mille, acquisto da valutare senz'altro!;)
Ragazzi!!
Kunos ha appena annunciato che oltre all'aggiornamento di domani ci sará un importante novitá il 24 Dicembre!!
Attendo fiducioso...
Ragazzi!!
Kunos ha appena annunciato che oltre all'aggiornamento di domani ci sará un importante novitá il 24 Dicembre!!
Attendo fiducioso...
Carriera o Multy? o magari la data di uscita ufficiale?
non vedo l'ora arrivi il t500rs:oink: :D :D
Speriamo il multy o almeno un sistema di classifica dei tempi globale !
Inviato dal mio Nexus 7
io penso che il multi lo rilasceranno dopo la carriera perchè non avrebbe molto senso. Avendo il multi quanti faranno la carriera?
la carriera non ha proprio senso dai, devono assolutamente far uscire l'online, sarà quello che gli farà vendere qualche copia in più, non certo la carriera. Se aspettano un altro mese finiscono nel dimenticatoio...
sickofitall
20-12-2013, 09:48
la carriera non ha proprio senso dai, devono assolutamente far uscire l'online, sarà quello che gli farà vendere qualche copia in più, non certo la carriera. Se aspettano un altro mese finiscono nel dimenticatoio...
ma anche no, secondo me hanno già programmato tutto, il multiplayer per loro ammissione è già completo da un bel pò, come pure tutti i tracciati e auto previsti nella versione 1.0 (ora siamo alla 0.4)
Il 24 deicembre secondo me annunceranno la data di uscita della 1.0 che penso arriverà verso la fine di febbraio
Sfrutteranno queste settimane per portarsi avanti con il lavoro e rifinire quello che hanno già completato
è difficile dimenticare un titolo quando è solido e offre caratteristiche che fino ad ora solo iracing ha (imho), e questa cosa si nota perchè tutta la comunità online è entusiasta del lavoro di kunos e le pagine facebook sono letteralmente prese d'assalto ad ogni post :D
supermightyz
20-12-2013, 09:56
Secondo me "apriranno" la sezione gara nemmeno la carriera completa solo gara con l'IA...
sickofitall
20-12-2013, 10:13
Secondo me "apriranno" la sezione gara nemmeno la carriera completa solo gara con l'IA...
sicuramente non in questo update (0.4), come scritto da uno degli sviluppatori su fb:
http://i.imgur.com/ZebmmqP.png
Se non aprono l'online non vendono imho, i più vogliono vedere il netcode, che è sempre stato il loro tallone d'achille. Nel 2014 un gioco di auto senza online campa poco, per quanto bello possa esser fatto...sempre imho eh.
supermightyz
20-12-2013, 11:13
sicuramente non in questo update (0.4), come scritto da uno degli sviluppatori su fb:
http://i.imgur.com/ZebmmqP.png
Magari lo hanno detto apposta per non rovinarci la sorpresa. :D
Avete visto che l'hanno messo in offerta su steam? Non me lo sarei aspettato...
Avete visto che l'hanno messo in offerta su steam? Non me lo sarei aspettato...
Neanche io a dire il vero..spero che almeno abbiano un buon riscontro da parte dell'utenza di Steam. D'altronde Kunos ci ha messo del suo considerato che si tratta di un gioco uscito da poco. :)
Lunga vita ai Kunos:D
zero killed
20-12-2013, 12:17
intanto iracing ha ufficializzato il tracciato di imola e di monza......sul forum di iracing dicono che kunos vorrà rispondere con il nurburgring (che fra l'altro si vocifera pure per iracing)......al momento speculazioni o poco più ma sembra che la guerra fra iracing e kunos sia aperta......a beneficio nostro si spera ovviamente.....molto bene:asd:
skyscr3am
20-12-2013, 12:42
intanto iracing ha ufficializzato il tracciato di imola e di monza......sul forum di iracing dicono che kunos vorrà rispondere con il nurburgring (che fra l'altro si vocifera pure per iracing)......al momento speculazioni o poco più ma sembra che la guerra fra iracing e kunos sia aperta......a beneficio nostro si spera ovviamente.....molto bene:asd:
mai provato iracing e mai lo proverò..
detesto la politica abbonamento che hanno..
io voglio essere libero di giocarci come e quando voglio in più hanno pure prezzi alti..
poi il fatto che nonostante l'abbonamento devi anche comprare le auto lo rende anche più assurdo.
AC tutta la vita!
zero killed
20-12-2013, 12:47
io voglio essere libero di giocarci come e quando voglio in più hanno pure prezzi alti..
poi il fatto che nonostante l'abbonamento devi anche comprare le auto lo rende anche più assurdo.
AC tutta la vita!
no va beh,non era per fare un paragone fra i due,e ti capisco pure quando parli di prezzi troppo alti,hai ragione......quello che volevo far notare è che pure iracing sembra essere allarmato dall'uscita di assetto corsa e che si stia muovendo di conseguenza,la mia speranza è che la concorrenza fra i due titoli vada tutta a beneficio di noi giocatori,tutto quà.....
Glass141
20-12-2013, 13:06
no va beh,non era per fare un paragone fra i due,e ti capisco pure quando parli di prezzi troppo alti,hai ragione......quello che volevo far notare è che pure iracing sembra essere allarmato dall'uscita di assetto corsa e che si stia muovendo di conseguenza,la mia speranza è che la concorrenza fra i due titoli vada tutta a beneficio di noi giocatori,tutto quà.....
Anche la mia :oink:
AC tutta la vita!
quoto pienamente! ;)
GigoBoso
20-12-2013, 13:37
quoto pienamente! ;)
Mi sa che si autoquoteranno pure loro visto che gli utenti di iracing attivi non sono poi molti !
slide1965
20-12-2013, 13:52
certo,ma perchè c'è ancora qualche dubbio che il nurburgring venga messo in AC?:eek:
una sim senza nurburgring è come una carbonara senza uovo
Discordo iracing:
è caro come il fuoco concordo, ma occhio a criticarlo perchè dalla sua ha degli aspetti positivi mica da ridere:
-l'online è perfetto, il netcode idem
-trovi gare a qualsiasi ora di qualsiasi giorno
-gli utenti attivi sono una valanga, non pochi
e solo questo fa il 90% di un gioco di corse
in più
-la fisica delle auto e il ffb implementato nell'ultima release è di altissimo livello
e la grafica è di ottimo livello
ovviamente mi auguro che AC lo stracci:D
GigoBoso
20-12-2013, 14:21
certo,ma perchè c'è ancora qualche dubbio che il nurburgring venga messo in AC?:eek:
Discordo iracing:
è caro come il fuoco concordo, ma occhio a criticarlo perchè dalla sua ha degli aspetti positivi mica da ridere:
-l'online è perfetto, il netcode idem
-trovi gare a qualsiasi ora di qualsiasi giorno
-gli utenti attivi sono una valanga, non pochi
e solo questo fa il 90% di un gioco di corse
in più
-la fisica delle auto e il ffb implementato nell'ultima release è di altissimo livello
e la grafica è di ottimo livello
ovviamente mi auguro che AC lo stracci:D
ok ok, sicuramente chi ha iracing ne sa più di me, comunque basta il sistema degli abbonamenti + auto a pagamento a scoraggiarne l'acquisto.
Tornando ad AC il nurbouring è sicuramente una bella pista, ma non la vedo così fondamentale, ce ne sono tantissime altre atltrettanto belle.
frankie681
20-12-2013, 14:33
salve ragazzi volevo farvi una domanda , gli aggiornamenti di AC vengono fatti in automatico o bisogna avviarli in manuale?
DerRichter
20-12-2013, 14:33
Preso! Finalmente :D
...ora devo solo rimontare il Fanatec ^_-
salve ragazzi volevo farvi una domanda , gli aggiornamenti di AC vengono fatti in automatico o bisogna avviarli in manuale?
si aggiornano automaticamente ;) e fra poco ce ne sarà uno alquanto corposo :asd:
skyscr3am
20-12-2013, 15:25
sbagliato! in Francia la fanno con la panna :D :doh:
cmq scrivete immediatamente appena qualcuno di voi aggiorna che sto in ansia! :p
prima delle 19 non sarò a casa :stordita:
Concordo
A quel punto (rimanendo in tema "tracciati endurance") vedrei bene anche un "Circuit de la Sarthe";).
sonmiananxa
20-12-2013, 16:31
Concordo
A quel punto (rimanendo in tema "tracciati endurance") vedrei bene anche un "Circuit de la Sarthe";).
Sottoscrivo in pieno ;)
ce l'ha pure shift il ring!
FirstDance
20-12-2013, 16:57
Io sarò forse l'unico amante dei sim al mondo di cui non frega una ceppa dei circuiti reali. A me andrebbero bene anche tutti inventati.
Per me il divertimento non cambia.
Anzi, dirò di più: con il fatto che si esigono i circuiti reali, tutte le sim ormai stanno diventando sempre più simili tra di loro. Stesso tipo di risposta ai comandi (se sono delle sim hanno tutte l'obiettivo comune di cercare di replicare la realtà) e tutte gli stessi circuiti. Fa bene alla concorrenza, ma tra un po' ci troveremo a non saper distinguere un gioco dall'altro.
Kunos ha appena annunciato la disponibilità dell'aggiornamento!
supermightyz
20-12-2013, 17:15
1GB!!!! :eek:
Sta aggiornandooooooooooo
frankie681
20-12-2013, 17:25
download go!!!!!!
frankie681
20-12-2013, 17:34
finito !!!!! ok
SI GIOCAAAAA !!!
sonmiananxa
20-12-2013, 17:35
Changelog completo:
Early Access 0.4 : Changelog
- New car BMW M3 E30 Group A
- New car BMW Z4 GT3
- New car Ferrari 599XX Evoluzione
- New car Ferrari F40
- New track Autodromo di Monza
- New bonus track Drag race 1000m and 400m
- Upgrade Ferrari 458 S3
- Upgrade Ferrari F40 S3
- Modifications on fuel consume of cars with turbo engines
- Modifications on the engine rev limiter of BMW M3 E92 Drift
- Modifications on Tatuus FA01 setup packer range
- New Special Events Mode with medals and achievements implemented
- Shared memory struct updated
- Drag Race mode implemented
- Camera on board :: resets far plane
- Replay :: fixed leaderboard app in replay mode
- Fixed triple screen change gear animations going too fast
- Improved all change gear animations
- Screen capture (F8) allows to select screenshot between PNG,JPG,BMP
- Time Attack checkpoints hidden in replays
- Mouse steering implemented
- Fixed Triple Screen in Track cameras (F3)
- Fixed large replay loading
- Camera Random (F2) improvements
- Fixed Tyre Tester app in replay mode
skyscr3am
20-12-2013, 17:51
Changelog completo:
Early Access 0.4 : Changelog
- New car BMW M3 E30 Group A
- New car BMW Z4 GT3
- New car Ferrari 599XX Evoluzione
- New car Ferrari F40
- New track Autodromo di Monza
- New bonus track Drag race 1000m and 400m
- Upgrade Ferrari 458 S3
- Upgrade Ferrari F40 S3
- Modifications on fuel consume of cars with turbo engines
- Modifications on the engine rev limiter of BMW M3 E92 Drift
- Modifications on Tatuus FA01 setup packer range
- New Special Events Mode with medals and achievements implemented
- Shared memory struct updated
- Drag Race mode implemented
- Camera on board :: resets far plane
- Replay :: fixed leaderboard app in replay mode
- Fixed triple screen change gear animations going too fast
- Improved all change gear animations
- Screen capture (F8) allows to select screenshot between PNG,JPG,BMP
- Time Attack checkpoints hidden in replays
- Mouse steering implemented
- Fixed Triple Screen in Track cameras (F3)
- Fixed large replay loading
- Camera Random (F2) improvements
- Fixed Tyre Tester app in replay mode
:what: non so mi pare poca roba..
ma quindi IA, Multy??
sta Drag race si fa in solitaria :confused:
non tenetemi sulle spine!! sputate il rospooo :D
_Fenice_
20-12-2013, 17:57
bah, io resto perplesso dal fatto che abbiano messo un solo tracciato in questo update, ci sono pochi tracciati ancora :muro:
aspetto questa news che dovrebbero rilasciare il 24 sperando sia qualcosa di grosso e interessante, se ci lasciano sulle spine per poi dare una news del caspius mi incazzo un po' :D
Ma daiiiii stavo riscaricando il gioco arrivo a 1.6 gb, metto pausa, ricomincio e mi fa scaricare DA 0 3.4 gb steam MUORI!
:what: non so mi pare poca roba..
ma quindi IA, Multy??
sta Drag race si fa in solitaria :confused:
non tenetemi sulle spine!! sputate il rospooo :D
Si pensa che faranno la comunicazione ufficiale il 24 ma non è detto che riguardi il multy o carriera o altro...non si sa:) potrebbe essere anche comunicata solo la data della relase definitiva del gioco.
Quello di oggi è un aggiornamento:)
Non mi pace come hanno riprodotto Monza, mi sembra piuttosto scarno
SPARTANO93
20-12-2013, 18:36
Nella drag race si intravede 1 macchina dell'ia dall'altra parte, va solamente diritta ma dai è un inizio xD
Inviato dal mio LG G2
slide1965
20-12-2013, 19:03
hanno aggiustato il replay sul triple monitor, GRANDI!!!:D
LA 599 è UNA FIGATA.........mi sembra però che abbia una sterzata con pochi gradi, sembra quasi un F1 come angolo, ma è cosi nella realtà??(inoltre con l'assetto di default si sente poco il muso che è preciso ma galleggia un po)
se non cannano l'online questo gioco diventa il numero 1
Glass141
20-12-2013, 19:11
Rientrato ora da lavoro.
Sono a 700mb in down,smanio :asd:
DerRichter
20-12-2013, 19:11
Bene, benissimo, il volante mi crasha dopo poche curve, TUTTE LE VOLTE. Suppongo che ormai sia boh, magari non più supportato dai driver o magari mi sta elettricamente abbandonando... proviamolo con l'orrendissimo pad -_-
SPARTANO93
20-12-2013, 19:31
Bene, benissimo, il volante mi crasha dopo poche curve, TUTTE LE VOLTE. Suppongo che ormai sia boh, magari non più supportato dai driver o magari mi sta elettricamente abbandonando... proviamolo con l'orrendissimo pad -_-
Che volante hai?
Inviato dal mio LG G2
Consapevolezza
20-12-2013, 19:57
Che bocce, non sono a casa e non posso provarlo..ma ho l'aggiornamento scaricato! Beh, impressioni? Dubbi? Perplessità?
Parlate. :|
Glass141
20-12-2013, 19:58
Sono commosso,Kunos è su di un altro pianeta imho..
La F40 da assuefazione,spettacolare.
Bmw M3 E30 bellissima.
La 599 un gioiellino...
Per ora ho provato queste.
Mammamia!!
FunnyDwarf
20-12-2013, 20:05
ok sono dei vostri, preso con i saldi steam :oink:
maledetta adsl a carbonella, spero solo di riuscire a scaricarlo entro stasera.
DerRichter
20-12-2013, 20:06
Che volante hai?
Inviato dal mio LG G2
Fanatec 911 Carrera :read:
Già provandolo col pad, mi rendo conto di quanto sia di alto livello 'sto titolo. Per ora ho provato M3 E30 (SPET-TA-CO-LA-RE!) e Zonda R ^_^
slide1965
20-12-2013, 20:07
Che bocce, non sono a casa e non posso provarlo..ma ho l'aggiornamento scaricato! Beh, impressioni? Dubbi? Perplessità?
Parlate. :|
voglio l'onnnnnnline:cry: :cry:
turbofantasyfan
20-12-2013, 20:14
che gioco.. che fisica.. e che bella grafica (non che me ne importi.. sono abituato a rfactor)
kunos, grandissimi! credo siano i 35 euro spesi più volentieri della mia vita! ora basta che l'ia finale non sia un cesso, che l'on line funzie e che la carriera sia carina e sarà un capolavoro!
la fisica ogni aggiornamento mi stupisce sempre di più! sono riusciti a differenziare alla grandissima tutte le auto! che lavoro!
ThunderTrunks
20-12-2013, 20:18
Fanatec 911 Carrera :read:
Già provandolo col pad, mi rendo conto di quanto sia di alto livello 'sto titolo. Per ora ho provato M3 E30 (SPET-TA-CO-LA-RE!) e Zonda R ^_^
il turbo s? io ho quello e crashava anche a me e ad un altro utente qua. ho cambiato porta usb ed ora sembra che vada bene. o almeno negli ultimi giorni. si disattiva il forcefeedback, ma il volante funziona lo stesso. devo uscire al menu' e ritornare in pista e rifunziona tutto. A te che problemi da'? questo gioco senza volante e' un insulto alla simulazione. Insisti e risolvi il problema.
zero killed
20-12-2013, 20:41
il turbo s? io ho quello e crashava anche a me e ad un altro utente qua. ho cambiato porta usb ed ora sembra che vada bene. o almeno negli ultimi giorni. si disattiva il forcefeedback, ma il volante funziona lo stesso. devo uscire al menu' e ritornare in pista e rifunziona tutto. A te che problemi da'? questo gioco senza volante e' un insulto alla simulazione. Insisti e risolvi il problema.
ero io quello a cui crashava il fanatec porsche 911 gt2......ma il problema non era il volante,era la clubsport pedals v1 collegata al volante che me lo faceva crashare,sotto il piano d'appoggio dei piedi c'è una piastra in alluminio a sorreggere la pcb,la pcb faceva contatto contro la piastra e ogni tanto saltava il ffb......una volta distanziata la pcb il problema non si è più ripresentato
ThunderTrunks
20-12-2013, 21:12
anche io ho la v1 collegata al volante e credevo che richiedesse maggiore potenza dalla usb proprio per farla vibrare e ogni tanto saltava. cmq da quando ho cambiato usb mi si e' sconnesso soltanto due volte in 10 giorni, prima praticamente ogni giorno. controllero' la clubsport allora. grazie.
Sasuke@81
20-12-2013, 21:14
La f40 non riesco a portarla, il volante a monza tende a rimbalzare a dx e sx sul dritto mentre in curva va bene, le altre tre vetture sono perfette invece anche a monza, la z4 gt3 per ora è la mia preferita tra le 4.
Nelle gare di accelerazione c'è un'altra macchina guidata dal computer che ci sfida, che bello avere qualcun altro in pista :D
Spettacolare
zero killed
20-12-2013, 21:31
anche io ho la v1 collegata al volante e credevo che richiedesse maggiore potenza dalla usb proprio per farla vibrare e ogni tanto saltava. cmq da quando ho cambiato usb mi si e' sconnesso soltanto due volte in 10 giorni, prima praticamente ogni giorno. controllero' la clubsport allora. grazie.
dagli anche una bella spolverata e controlla tutti i connettori,anche se prima saltava 10 volte e ora una soltanto non è comunque una cosa normale,se ti capita online è un disastro..... se vedi che c'è qualche punto a rischio "contatto" fra la pcb e la piastra in alluminio metti una plastichetta che funge da isolante
Consapevolezza
20-12-2013, 21:35
Solo a me sembra che per la 599 bisogna utilizzare un fov esageratamente alto? Stiamo over 60.. Altrimenti sorgono due problemi: 1) gli specchietti non li vedrò mai. 2) la mano del pilota, quando si sterza un po' di più, copre praticamente un terzo del parabrezza..col risultato che l'ingresso in curva è reso invisibile..
Gioco con un solo schermo, magari per i più fortunati col triplo non sarà così..
Voi che dite?
DerRichter
20-12-2013, 22:28
No, non è il Turbo S. Proverò a cambiare porte USB in caso!
Spettacolare . Guidare la f40 come chris harris è qualcosa di spettacolare . E monza è bellissima .
zero killed
20-12-2013, 23:28
Solo a me sembra che per la 599 bisogna utilizzare un fov esageratamente alto? Stiamo over 60.. Altrimenti sorgono due problemi: 1) gli specchietti non li vedrò mai. 2) la mano del pilota, quando si sterza un po' di più, copre praticamente un terzo del parabrezza..col risultato che l'ingresso in curva è reso invisibile..
Gioco con un solo schermo, magari per i più fortunati col triplo non sarà così..
Voi che dite?
ti quoto,con la 599 bisogna utilizzare fov alti per vedere gli specchietti,anch'io gioco in single screen e utilizzo solitamente fov di 35/40,per questo già qualche giorno fà dissi che speravo in qualche app che permettesse di avere una sorta di specchietto virtuale,in modo da permettere la visuale posteriore (fondamentale nel multi) a chi gioca in single screen e con fov bassi......per quanto riguarda la mano del pilota nella 599 mi sembra sproporzionata,troppo grossa,e in più non impugna bene il volante,resta un pò aperta e occupa ancora di più la visuale.......lo sò,vi sembrerò uno scassacogl**i ma se vogliamo guardare il pelo nell'uovo........comunque sempre più stupito dal ffb di questo gioco,impressionante....
Glass141
20-12-2013, 23:38
Per gli specchi,usate il virtuale con F11 :fagiano:
Io lo sterzo lo blocco e tolgo le braccia del pilota.
Speriamo piu' in qua ci sia la possibilita di eliminarlo del tutto il volante :stordita:
I saldi Steam hanno abbattuto ogni mia resistenza... Sono dei vostri!
slide1965
21-12-2013, 00:04
Per gli specchi,usate il virtuale con F11 :fagiano:
Io lo sterzo lo blocco e tolgo le braccia del pilota.
Speriamo piu' in qua ci sia la possibilita di eliminarlo del tutto il volante :stordita:
Idem, iracing e pcars giá possono toglierlo, non ho dubbi che anche su AC metteranno la possibilità di farlo.
Devi però considerare che giocando con schermo singolo il fov va alzato altrimenti vedi poco ai lati, a volte nemmeno gli specchietti.
Allargando la visuale si allontana il cruscotto nella visuale cockpit, per cui non puoi avere il tuo volante sovrapposto pari a quello virtuale,unica situazione in cui ha senso toglierlo completamente.
Con fov alti su singolo monitor, togliere il volante è controproducente dato che vedresti il cruscotto virtuale mozzato dalla sua mancanza.
Togliere mani e volante si fa abitualmente in configurazioni a triple monitor (possibilmente con schermi molto vicini, praticamente attaccati al proprio volante), dove puoi giocare con il fov fino ad avere lo schermo centrale occupato praticamente solo dalla zona volante dell abitacolo virtuale, zommando fino a fargli raggiungere le dimensioni di quello reale, per poi distribuire sugli altri 2 il resto dell abitacolo, specchietti compresi
SPARTANO93
21-12-2013, 00:33
Ma con l'update di oggi hanno cambiato i settaggi del mio volante :(
Ho il thrustmaster f430 che ha 270 gradi di rotazione e prima dell'update impostando I gradi di rotazione a 1180 al posto di 245 come era di default riuscivo a tutte le macchine a far fare tutti i giri del volante, tanto per renderlo meno sensibile in rettilineo bastava aumentare la sensibilità alla velocità...
Invece dopo l'update di oggi oltre i 245 gradi non va se provo a mettere 1180 o anche 900 o 700 dopo un certo punto il mio volante stacca il force feedback e non sterza più, con il risultato che mi tocca tenere i gradi a 230 e diminuire la sensibilità alla velocità altrimenti le curve non me le faceva più, così riesco si a guidare bene come prima non mi accorgo della differenza quasi però se faccio un testacoda e devo girarmi prima da lento o da fermo riuscivo a fare 2 giri e mezzo di volante adesso solamente 1 :(
Qualcun altro ha questo problema? sapete come risolvere?
Inviato dal mio LG G2
sono dei vostri anche io, che affare :oink:
Ragazzi!!
Sono ufficialmente aperte le votazioni per il prossimo contest di AC.
Come sempre potrete esprimere le vostre preferenze all'interno del nostro gruppo STEAM.
LINK (http://steamcommunity.com/groups/HWUAssettoCorsa/discussions/0/630800443430787437/)
Nel caso in cui "l'imminente" annuncio da parte di KUNOS (previsto per il 24 Dicembre) dovesse riguardare un eventuale integrazione del comparto Multiplayer (cosa assai improbabile...) cambieremo l'oggetto del contest in una gara "collettiva" inaugurale.
Krusty93
21-12-2013, 01:21
Provata la F40: inguidabile come tutte le altre stradali. Non sta in pista, non è possibile fare le curve a 70km/h :muro:
La z4 invece è molto bella. Mi diverte quanto l'altra Bmw, la GT2
slide1965
21-12-2013, 01:23
Provata la F40: inguidabile come tutte le altre stradali. Non sta in pista, non è possibile fare le curve a 70km/h :muro:
:asd:
La z4 invece è molto bella. Mi diverte quanto l'altra Bmw, la GT2
In realtà l'f40 tiene bene, però bisogna dosare MOLTO attentamente l'acceleratore perché la coppia, da buon turbo vecchio stile, arriva tutta insieme ed è difficilissima da gestire in uscita. Forse sarebbe il caso che i kunos aumentino un po' il coefficiente di tenuta delle gomme semi-slick, perché le auto stradali potenti effettivamente diventano rognose.
La Z4 GT3 invece è uno spettacolo.
Obrigado
21-12-2013, 08:08
ma insidiosissima in frenata! :D
thegamba
21-12-2013, 09:57
Nel caso in cui "l'imminente" annuncio da parte di KUNOS (previsto per il 24 Dicembre) dovesse riguardare un eventuale integrazione del comparto Multiplayer (cosa assai improbabile...) cambieremo l'oggetto del contest in una gara "collettiva" inaugurale.
Da quello che ho letto si parlava di annuncio di licenze, forse per avere il vecchio ring nel gioco:fagiano: Ma è ovvio che se si dovesse fare una gara inaugurale sarei dei vostri:sofico:
siluro85
21-12-2013, 10:07
ieri ho provato 2 delle 4 auto: le 2 ferrari. L'F40 ho voluto far lo sbruffone ed ho provato la step3 da 610 hp... Ahahahah, lasciamo perdere :D mentre poi mi sono innamorato: la 599 a imola.. Mai divertito così tanto.. Forse é da sistemare un filo il ffb, renderlo piu progressivo.. Però fantastica.. Ho aggiustato un attimino l anteriore per dargli più gip in inserimento e il posteriore in frenata.. Stellare.. Oggi provo la z4.. Cmq, gran gioco. L investimento videoludico più azzeccato degli ultimi tempi.
itachi23
21-12-2013, 10:41
Ma per il tempo se fai un taglio non viene annullato il giro? da solo i 5 secondi di penalità? A Monza se si tagliano tutte le chicane a folle velocità si guadagnano un sacco di secondi...ma così si falsa tutto :( che brutta cosa tra l'altro se taglio mi salva il gost e poi è un problema andarlo a riprendere, bisogna non finire li giro nullo o fermarsi è così a tutti?
thegamba
21-12-2013, 11:12
Ma per il tempo se fai un taglio non viene annullato il giro? da solo i 5 secondi di penalità? A Monza se si tagliano tutte le chicane a folle velocità si guadagnano un sacco di secondi...ma così si falsa tutto :( che brutta cosa tra l'altro se taglio mi salva il gost e poi è un problema andarlo a riprendere, bisogna non finire li giro nullo o fermarsi è così a tutti?
Se taglio io non riesco a guadagnare più di tanto:boh: Perchè o rallento, e quindi perdo tempo, oppure non mi fa accelerare per 5 secondi, e perdo tempo:fagiano:
ma insidiosissima in frenata! :D
Vero! Pero spostando un po la ripartizione della frenata sull'anteriore si risolve :)
Krusty93
21-12-2013, 12:47
In realtà l'f40 tiene bene, però bisogna dosare MOLTO attentamente l'acceleratore perché la coppia, da buon turbo vecchio stile, arriva tutta insieme ed è difficilissima da gestire in uscita. Forse sarebbe il caso che i kunos aumentino un po' il coefficiente di tenuta delle gomme semi-slick, perché le auto stradali potenti effettivamente diventano rognose.
Io ho notato un "problema" a tutte le stradali: inserirle in curva è troppo difficile. L'auto semplicemente non tiene la pista e va dritta. Secondo me non è possibile fare delle curva a 70/80 km/h, perchè a quella velocità le fa la 500. E c'è una bella differenza tra la F40 e la 500 :D
L'ho provata un po' di fretta, oggi riprovo. Ma l'impressione è stata esattamente la stessa che ho avuto con la 458 e la McLaren
Glass141
21-12-2013, 12:51
Aggiornamento di 9mb circa...:fagiano:
Idem, iracing e pcars giá possono toglierlo, non ho dubbi che anche su AC metteranno la possibilità di farlo.
Devi però considerare che giocando con schermo singolo il fov va alzato altrimenti vedi poco ai lati, a volte nemmeno gli specchietti.
Allargando la visuale si allontana il cruscotto nella visuale cockpit, per cui non puoi avere il tuo volante sovrapposto pari a quello virtuale,unica situazione in cui ha senso toglierlo completamente.
Con fov alti su singolo monitor, togliere il volante è controproducente dato che vedresti il cruscotto virtuale mozzato dalla sua mancanza.
Togliere mani e volante si fa abitualmente in configurazioni a triple monitor (possibilmente con schermi molto vicini, praticamente attaccati al proprio volante), dove puoi giocare con il fov fino ad avere lo schermo centrale occupato praticamente solo dalla zona volante dell abitacolo virtuale, zommando fino a fargli raggiungere le dimensioni di quello reale, per poi distribuire sugli altri 2 il resto dell abitacolo, specchietti compresi
Io su singolo monitor uso FOV 35,specchio virtuale e via,come con rfactor,mi trovo benissimo.
Il display è a 30cm circa dal volante.
http://hostimage.webjapt.com/thumbs/2013122100.jpg (http://hostimage.webjapt.com/?v=2013122100.jpg)
Una volta che ci si abitua con il Fov basso non si torna indietro,il controllo sull'auto,le distanze,la grandezza degli oggetti a bordo pista,tutto piu realistico imho.
Certo vedere quel volante,stona :stordita:
slide1965
21-12-2013, 13:22
Io su singolo monitor uso FOV 35,specchio virtuale e via,come con rfactor,mi trovo benissimo.
http://hostimage.webjapt.com/thumbs/2013122100.jpg (http://hostimage.webjapt.com/?v=2013122100.jpg)
Una volta che ci si abitua con il Fov basso non si torna indietro,il controllo sull'auto,le distanze,la grandezza degli oggetti a bordo pista,tutto piu realistico imho.
ottima impostazione, molto reale, un fov vicino a quello che si usa su 3 monitor per cui il volante virtuale ti da fastidio davvero.
Ieri ho inviato una richiesta a Kunos per mettere l'opzione di poterlo escludere ;)
gadducci
21-12-2013, 13:22
I danni ci sono??
slide1965
21-12-2013, 13:23
I danni ci sono??
Non ancora
Consapevolezza
21-12-2013, 13:31
Il fatto di poter attivare lo specchietto virtuale, è davvero una manna dal cielo.. Però col fov così basso (che a me piace), ho paura che la mano titanica del pilota della 599 mi oscuri mezza visuale..
raga xke la f40 mi rimane bloccata?accelerero ma è come se rimanesse in folle e nn si muove..lol
Glass141
21-12-2013, 13:32
ottima impostazione, molto reale, un fov vicino a quello che si usa su 3 monitor per cui il volante virtuale ti da fastidio davvero.
Ieri ho inviato una richiesta a Kunos per mettere l'opzione di poterlo escludere ;)
Appena inviata anch'io ;)
Il fatto di poter attivare lo specchietto virtuale, è davvero una manna dal cielo.. Però col fov così basso (che a me piace), ho paura che la mano titanica del pilota della 599 mi oscuri mezza visuale..
Nelle opzioni togli le braccia del pilota e blocca il volante...
raga xke la f40 mi rimane bloccata?accelerero ma è come se rimanesse in folle e nn si muove..lol
Prova a rifare la procedura guidata per i controlli.
Ragazzi non ho ancora il gioco ma avrei due domande, con il pad (lo so eresia) si può giocare decentemente? So che per ora non è stata implementata la modalità carriera, ma almeno si può fare qualche gara singola con altri avversari o solo giri veloci da solo?
zero killed
21-12-2013, 13:44
pure io uso fov sui 35/40 (dipende dalla macchina)......mi ci trovo molto meglio che con il fov standard,la sensazione di controllo è molto maggiore.....ovviamente il contro di fov bassi in single monitor è la visuale inferiore ai lati,basta comunque stare un pò più attenti nel multiplayer per evitare che questo diventi un problema.....grazie per la dritta del tasto F11,non me ne ero proprio accorto:doh:
pure io uso fov sui 35/40 (dipende dalla macchina)......mi ci trovo molto meglio che con il fov standard,la sensazione di controllo è molto maggiore.....ovviamente il contro di fov bassi in single monitor è la visuale inferiore ai lati,basta comunque stare un pò più attenti nel multiplayer per evitare che questo diventi un problema.....grazie per la dritta del tasto F11,non me ne ero proprio accorto:doh:
https://www.youtube.com/watch?v=yFScm9QL6FE&feature=youtube_gdata_player
ecco come ho risolto..risultato...DIVINO
slide1965
21-12-2013, 14:29
oggi l'app rsr live timing non mi segna i tempi:confused:
Appena inviata anch'io ;)
Nelle opzioni togli le braccia del pilota e blocca il volante...
Prova a rifare la procedura guidata per i controlli.
MA ME Lo fa solo con la f40...
Ragazzi non ho ancora il gioco ma avrei due domande, con il pad (lo so eresia) si può giocare decentemente? So che per ora non è stata implementata la modalità carriera, ma almeno si può fare qualche gara singola con altri avversari o solo giri veloci da solo?
Dai ragazzi...:help: :help:
thegamba
21-12-2013, 14:52
Dai ragazzi...:help: :help:
Il post che hai quotato l'hai scritto un'ora fa:mbe: Il regolamento direbbe un up ogni 24h, ma fa niente.
Il gioco per ora non ha l'ai nè il multiplayer, che dovrebbero essere introdotti con con la versione 1 (quindi mancano 6 versioni, probabilmente 12 settimane). Non è un gioco da ai, in qualsiasi caso, la modalità carriera è solo un "contorno" ad un gioco che dovrebbe avere pretese decisamente più alte (comunità e portali per campionati online);)
Per il pad trovi le informazioni sul sito di assetto corsa. Ufficialmente son supportati, ma son decisamente anni luce distanti dalla filosofia di questo gioco:O
Il post che hai quotato l'hai scritto un'ora fa:mbe: Il regolamento direbbe un up ogni 24h, ma fa niente.
Il gioco per ora non ha l'ai nè il multiplayer, che dovrebbero essere introdotti con con la versione 1 (quindi mancano 6 versioni, probabilmente 12 settimane). Non è un gioco da ai, in qualsiasi caso, la modalità carriera è solo un "contorno" ad un gioco che dovrebbe avere pretese decisamente più alte (comunità e portali per campionati online);)
Per il pad trovi le informazioni sul sito di assetto corsa. Ufficialmente son supportati, ma son decisamente anni luce distanti dalla filosofia di questo gioco:O
Ok grazie, credo che aspetterò la versione con l'IA
Ma lo specchietto virtuale come lo attivo?! :rolleyes:
Consapevolezza
21-12-2013, 15:22
Ma lo specchietto virtuale come lo attivo?! :rolleyes:
F11 mi pare
Andreadesmo16ITA
21-12-2013, 16:07
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/189/2h6o.png
1440x900 http://imageshack.com/a/img189/2072/2h6o.png
599xx veramente da sbavo! :cool:
Alexxio360
21-12-2013, 16:14
Perchè non ci dici dove "comprare" questo regalo? o almeno qualche indizio...:D
Consapevolezza
21-12-2013, 16:23
..ma tipo?
esce a pasqua :stordita: ?
supermightyz
21-12-2013, 17:43
o Natale? :sofico:
Glass141
21-12-2013, 17:56
Avete provato la 458 step 3?
Che spettacolo!
Alexxio360
21-12-2013, 18:01
Praticamente si può attivare la modalità gara veloce andando a modificare un file con un editor di testo.Anche se abbastanza inutile! Ho fatto un paio di prove e in pratica funziona solo con 1 solo avversario e inoltre, appena lo sorpassiamo, questo si "disattiva"...infatti la prima volta con la 599 e la zonda a imola: partiamo, gli sto dietro per un giro, alla rivazza lo passo in staccata, appena inizio il rettilineo guardo nello specchietto e non l'ho visto più!:eek: mi sono fermato ma nulla allora torno indietro e l'ho trovato schiantato nel muretto :rolleyes:
zero killed
21-12-2013, 18:26
Praticamente si può attivare la modalità gara veloce andando a modificare un file con un editor di testo.Anche se abbastanza inutile! Ho fatto un paio di prove e in pratica funziona solo con 1 solo avversario e inoltre, appena lo sorpassiamo, questo si "disattiva"...infatti la prima volta con la 599 e la zonda a imola: partiamo, gli sto dietro per un giro, alla rivazza lo passo in staccata, appena inizio il rettilineo guardo nello specchietto e non l'ho visto più!:eek: mi sono fermato ma nulla allora torno indietro e l'ho trovato schiantato nel muretto :rolleyes:
però dallo screenshot di supermightyz si vede che non ha un soloo avversario!.....
slide1965
21-12-2013, 18:27
comunque , non per fare il malizioso, ma comincio già ad avere dubbi sulle validità dei tempi presi da RSR Live Timing.
Sto girando a imola con la 599 in 1.42 alto, ho ancora margine sia sull'assetto che sulla guida in se ma non è che per fare 1.42 si vada piano.
Posso arrivare a 1.36 facendo i miracoli, ma i miracoli nel senso di volare e di guidare sopra il mio limite con un assetto da mille e una notte.
Dunque, il primo in classifica su questo tracciato con la 599 su RSR porta un tempo di 1.29.196....... non dico altro:asd: se non che ci ballano 14 secondi.
Bravissimo eeehh, forte sicuramente più di me,ma quel tempo è impossibile.
Neanche con un caccia.....
Sasuke@81
21-12-2013, 18:45
Anche io l'ho notato con alcune macchine e piste, a monza soprattutto ci sono tempi 15 sec più veloce dei miei, mentre su altre piste sono tra i 2 sec e 4 dal primo:(
O hanno trovato il modo di barare o è un bug dell'app
SPARTANO93
21-12-2013, 18:56
A Monza quanto fate con la 599? Io senza nessun aiuto ho fatto 1.43.500, a quanto su può arrivare? , comunque è vero tagliando la prima scicane si guadagna :(
Inviato dal mio LG G2
Obrigado
21-12-2013, 19:08
comunque , non per fare il malizioso, ma comincio già ad avere dubbi sulle validità dei tempi presi da RSR Live Timing.
Sto girando a imola con la 599 in 1.42 alto, ho ancora margine sia sull'assetto che sulla guida in se ma non è che per fare 1.42 si vada piano.
Posso arrivare a 1.36 facendo i miracoli, ma i miracoli nel senso di volare e di guidare sopra il mio limite con un assetto da mille e una notte.
Dunque, il primo in classifica su questo tracciato con la 599 su RSR porta un tempo di 1.29.196....... non dico altro:asd: se non che ci ballano 14 secondi.
ahahhahahahahahh
slide1965
21-12-2013, 19:11
Avendo molto ma mooooolto manico, imbroccando il giro della vita e avendo la capacità di farsi un assetto da paura, con la 599 a Monza uno forte può segnare un 1.34 o giù di li, forse qualcosina in meno ma stiamo parlando già di fantascienza .
1.29.100 , come segna il primo classificato su RSR , con la 599 non lo fa neanche Schumacher.
Io finché campo continuerò a chiedermi quale recondito e oscuro motivo porti le persone a barare per un videogioco ?
sopratutto poi se lo fai a gratis e senza nemmeno aver la decenza di farlo con intelligenza .
Cioè , voglio dire , se proprio devi barare, fallo da furbo e segna con la matita un tempo che possa essere credibile in modo da indurre qualcuno perlomeno a crederci, ma come cavolo si fa ad essere così scellerati?
Mah........che tristezza
Glass141
21-12-2013, 19:19
Cè qualcosa che non quadra con parecchi hotlap...
Cmq sono dell'idea che siano una minoranza i bimbiminkia che giocano sporco...
Io con la 599 a monza setup default,girando per 15/20 minuti sono sull'1:44:2xx :stordita:
skyscr3am
21-12-2013, 19:34
A Monza quanto fate con la 599? Io senza nessun aiuto ho fatto 1.43.500, a quanto su può arrivare? , comunque è vero tagliando la prima scicane si guadagna :(
Inviato dal mio LG G2
1.42.584 per adesso.. ma sbaglio sempre un paio di curve matematicamente
se riesco a centrare il giro perfetto 1.41 dovrei farlo
su RSR c'è uno che ha fatto 1.29 ho detto tutto.. st'applicazione è troppo fallata per i miei gusti.. tagliano sicuro da qualche parte tant'è vero che Morgan Morand (che non è proprio l'ultimo venuto) fa 1.41 e secondo me ha girato poco vedrete che lo abbasserà ancora
slide1965
21-12-2013, 19:41
la cosa strana è che l'app ti sega il tempo appena tagli per cui questi furbi della rete devono essersi proprio spremuti le meningi per inventarsi l'hack del tempo funambolico.
Invece che andare a donne o di divertirsi giocando questi stanno lì a cercare il modo di barare meglio in un videogames....................
skyscr3am
21-12-2013, 19:43
quelli che probabilmente barano se notate le info al posto di hotlap hanno specialevent
skyscr3am
21-12-2013, 19:45
la cosa strana è che l'app ti sega il tempo appena tagli per cui questi furbi della rete devono essersi proprio spremuti le meningi per inventarsi l'hack del tempo funambolico.
Invece che andare a donne o di divertirsi giocando questi stanno lì a cercare il modo di barare meglio in un videogames....................
l'app credo che per come sia strutturata rilevi solo il messaggi che ti da la penalità.. forse negli eventi specialevent si può disattivare (in hotlap anche modificando il file race.ini la penalità la da sempre).
e quindi l'app non rileva il taglio pista e convalida il giro..
l'app è buona non lo metto in dubbio, ma vanno corretti questi bug e soprattutto a questo punto azzerata la classifica.. altrimenti non ha senso averla
thegamba
21-12-2013, 19:50
L'app di cui parlate è gratuita? Bisogna registrarsi da qualche parte o basta installarla?
skyscr3am
21-12-2013, 19:55
L'app di cui parlate è gratuita? Bisogna registrarsi da qualche parte o basta installarla?
si si è gratuita, mi pare che ti devi solo loggare sul loro sito col pulsante steam per farla collegare.. ora non ricordo di preciso ma è facile facile, è ben fatta peccato questi bug di gioventù
ieri ho provato 2 delle 4 auto: le 2 ferrari. L'F40 ho voluto far lo sbruffone ed ho provato la step3 da 610 hp... Ahahahah, lasciamo perdere :D mentre poi mi sono innamorato: la 599 a imola.. Mai divertito così tanto.. Forse é da sistemare un filo il ffb, renderlo piu progressivo.. Però fantastica.. Ho aggiustato un attimino l anteriore per dargli più gip in inserimento e il posteriore in frenata.. Stellare.. Oggi provo la z4.. Cmq, gran gioco. L investimento videoludico più azzeccato degli ultimi tempi.
come ci hai magheggiato l'anteriore?anche io noto sottosterzo nel setup originale!
realalberto
21-12-2013, 20:42
Quando arrierà l'AI mi sa che rischio il divorzio. Oggi ho aggiornato pure la GPU per sto gioco: ora tutto su max (tranne AAX4)!
AC mitico!!!
Probabile che ci sia ancora qualche baco e che qualche bimbominkia usi cheat. Inoltre rsr non vede se ci sono gli aiuti attivati o meno, quindi molti fanno il tempo con controllo di trazione e stabilità attivi, che aiutano molto, specialmente con le auto di serie
Mc®.Turbo-Line
22-12-2013, 01:39
Probabile che ci sia ancora qualche baco e che qualche bimbominkia usi cheat. Inoltre rsr non vede se ci sono gli aiuti attivati o meno, quindi molti fanno il tempo con controllo di trazione e stabilità attivi, che aiutano molto, specialmente con le auto di serie
Io ho sentito dire che modificano il valore in un file, cosi' da avere molta piu' aderenza :(
Alexxio360
22-12-2013, 01:42
però dallo screenshot di supermightyz si vede che non ha un soloo avversario!.....
Perché ancora non partono!:D ho fatto anche una prova con 5 auto e in pratica dopo la partenza succede quello che dicevo nel mio post cioè l'ia si disattiva...
Mentre con un solo avversario l'ia funziona fin quando non viene sorpassata...
Scusate, ma sono io che non riesco o nei menù non si può navigare con il pad?
supermightyz
22-12-2013, 09:24
Ieri sera ho provato per curiositá a fare due giri hotlap e specialevent a monza 2013 con la 599: prima chicane dritto come un caccia risultato nessun taglio...sará così che fanno i megatemponi???
meadfrodo75
22-12-2013, 10:08
Scusate, ma sono io che non riesco o nei menù non si può navigare con il pad?
Per ora niente pad nei menù , ne tasti direzionali di un eventuale sterzo
itachi23
22-12-2013, 10:31
Rinfresco la domanda, ma i led del g27 non c'è proprio modo di farli funzionare?
zero killed
22-12-2013, 11:43
Rinfresco la domanda, ma i led del g27 non c'è proprio modo di farli funzionare?
hai provato col software fanaled?
Ieri sera ho provato per curiositá a fare due giri hotlap e specialevent a monza 2013 con la 599: prima chicane dritto come un caccia risultato nessun taglio...sará così che fanno i megatemponi???
può essere,guardando i tempi su rsr live timing fra il primo e il secondo a monza ci sono 5 secondi di differenza,nel primo settore una differenza di 8 secondi fra il primo ed il secondo.....taglio chicane sicuro...un cheat veramente di basso livello
slide1965
22-12-2013, 12:09
può essere,guardando i tempi su rsr live timing fra il primo e il secondo a monza ci sono 5 secondi di differenza,nel primo settore una differenza di 8 secondi fra il primo ed il secondo.....taglio chicane sicuro...un cheat veramente di basso livello
Sul sRSR hanno ben pensato di togliere il tempo funambolico del primo classificato (1.29.100 Monza con 599), evidentemente per non perdere credibilità ;)
Con l'app di RsR alla prima chicane di Monza se solo metti una ruota sull' erba perche arrivi un filo lungo in staccata, ti annulla immediatamente la rilevazione del giro e il relativo tempo, per cui dubito che questi maghi della truffa si limitino a tirare dritto alla prima esse tagliandola, direi che si son proprio inventati un cheat.......cioè hanno perso e dedicato del tempo per trovare il modo di barare........Poveretti ...
hermanss
22-12-2013, 12:32
http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/46/adc9.jpg
LOL:uh: :yeah: :sborone:
zero killed
22-12-2013, 12:42
Sul sRSR hanno ben pensato di togliere il tempo funambolico del primo classificato (1.29.100 Monza con 599), evidentemente per non perdere credibilità ;)
Con l'app di RsR alla prima chicane di Monza se solo metti una ruota sull' erba perche arrivi un filo lungo in staccata, ti annulla immediatamente la rilevazione del giro e il relativo tempo, per cui dubito che questi maghi della truffa si limitino a tirare dritto alla prima esse tagliandola, direi che si son proprio inventati un cheat.......cioè hanno perso e dedicato del tempo per trovare il modo di barare........Poveretti ...
c'è un valore da modificare che aumenta la tenuta a dismisura e questo è un cheat vero e proprio,lo provai perchè un utente di questo forum aveva spiegato come fare,non credendoci ho provato e ti dico che i tempi migliorano di anche 10 secondi,ovviamente ho poi ripristinato tutto a default perchè personalmente preferisco arrivare dove arrivo,senza aiuti né cheat,se poi qualcuno è migliore di me pazienza,lo prendo come stimolo per migliorarmi.....
se non ricordo male poi poco tempo fà gli stessi sviluppatori di kunos spiegarono come disattivare la penalità dei 5 secondi per eventuali tagli o ruote fuori pista,di per sè non c'è niente di male nel disattivarlo perchè tante volte si esce larghi di curva,si finisce con 4 ruote nell'erba ed oltre al tempo che si perde andando ad arare i campi ci si ritrova pure con la penalità dei 5 secondi,che è una cosa esagerata perchè oltre a pagare con secondi preziosi un mio errore devo sommare altri 5 secondi di penalità,evidentemente qualcuno ha disattivato tale penalità per tirare dritto alle chicane e fare dei temponi su rsr livetiming.....contenti loro.......
ti volevo fare una domanda:rispetto al g27 hai migliorato i tuoi tempi con il t500 o più o meno sei sempre li'?
ah poi se come hai scritto qualche post fà riesci a girare ad imola in 1.36 con la 599 vengo al tuo paese a pagarti una pizza!:D
Per ora niente pad nei menù , ne tasti direzionali di un eventuale sterzo
Ok, grazie! Visto che su Steam c'è l'icona del supporto completo al controller ed usando la modalità Big Picture non capivo cosa sbagliavo, sarebbe stato più corretto mettere l'icona del supporto parziale al gamepad vista l'attuale situazione.
slide1965
22-12-2013, 13:28
c'è un valore da modificare che aumenta la tenuta a dismisura e questo è un cheat vero e proprio,lo provai perchè un utente di questo forum aveva spiegato come fare,non credendoci ho provato e ti dico che i tempi migliorano di anche 10 secondi,ovviamente ho poi ripristinato tutto a default perchè personalmente preferisco arrivare dove arrivo,senza aiuti né cheat,se poi qualcuno è migliore di me pazienza,lo prendo come stimolo per migliorarmi.....
Ed e' giusto così , si migliora e si gareggia alla pari , ognuno con le proprie capacità e vinca il migliore , questo e' il bello del gioco.
Barare non serve a nulla se non che a ridicolizzare se stessi.
Oggi pomeriggio mandò una altra mail ai Kunos implorandoli di eliminare qualsiasi eventuale settaggio che consenta all'utente di modificare i parametri della guida del gioco dal proprio PC perché questa cosa e' inaccettabile.
I cheaters che almeno si sbattano a trovare l'hack, se gli basta andare nella cartella del gioco e cambiare un file siamo fritti.
(Non puoi mettere una bistecca di Angus davanti al lupo e pretendere che non la mangi, questi cheaters sono mentalmente deviati, se li istighi non riescono a trattenersi).
se non ricordo male poi poco tempo fà gli stessi sviluppatori di kunos spiegarono come disattivare la penalità dei 5 secondi per eventuali tagli o ruote fuori pista,di per sè non c'è niente di male nel disattivarlo perchè tante volte si esce larghi di curva,si finisce con 4 ruote nell'erba ed oltre al tempo che si perde andando ad arare i campi ci si ritrova pure con la penalità dei 5 secondi,che è una cosa esagerata perchè oltre a pagare con secondi preziosi un mio errore devo sommare altri 5 secondi di penalità,evidentemente qualcuno ha disattivato tale penalità per tirare dritto alle chicane e fare dei temponi su rsr livetiming.....contenti loro.......
Non cambia nulla, la rilevazione dei tempi dell app di RSR si annulla appena metti una gomma fuori dal tracciato, indipendentemente dal fatto che tu abbia disattivato o attivato la penalità dei 5 secondi dal gioco.
La penalità dei 5 secondi potrebbero toglierla sul serio dato che è irreale....se esco di pista sono cavoli miei di quanto ci metto a rientrare o dei danni all'auto, non è simulativo avere un freno di 5 secondi che nella realtà non esiste.
Il tempo che perdo a rientrare in posta dipende dalla mia abilità nel gestire il fuori pista e dagli eventuali danni che l'auto ha subito.
Se nella realtà taglio troppo una curva e finisco nell erba sono cavoli miei e se sono fortunato e la macchina non mi sbanda la recupero e continuo a gareggiare con pedale a tavoletta, avere 5 secondi di penalità non ha senso.
ti volevo fare una domanda:rispetto al g27 hai migliorato i tuoi tempi con il t500 o più o meno sei sempre li'?
Stessi tempi ma le sensazioni, il realismo,il comportamento dell'auto, il contatto delle gomme sull'asfalto , sono decisamente su un altro livello con il t500.
Acquisto stra-consigliato se oltre al tempone si cerca più immersione.
ah poi se come hai scritto qualche post fà riesci a girare ad imola in 1.36 con la 599 vengo al tuo paese a pagarti una pizza!:D
magari....giro sull' 1.42 basso e per farlo sudo già 7 camicie.
1.36 l'avevo messo come ipotetico tempo ideale un po per tutti, ottenibile solo dalla concomitanza di più fattori, quali:
-trovare un assetto oserei dire "magnifico"
-imbroccare il giro della vita
-avere un manico da paura
Non mi riferivo al mio tempo(io credo che se arrivo a 1.39 ho già fatto i miracoli) ma facevo un ipotetico ragionamento sui tempi generali in relazione al truffaldino 1.29 segnato da Arsenio Lupen in RSR e all inverosimilitá dello stesso.
zero killed
22-12-2013, 13:36
Ed e' giusto così , si migliora e si gareggia alla pari , ognuno con le proprie capacità e vinca il migliore , questo e' il bello del gioco.
Barare non serve a nulla se non che a ridicolizzare se stessi.
Oggi pomeriggio mandò una altra mail ai Kunos implorandoli di eliminare qualsiasi eventuale settaggio che consenta all'utente di modificare i parametri della guida del gioco dal proprio PC perché questa cosa e' inaccettabile.
I cheaters che almeno si sbattano a trovare l'hack, se gli basta andare nella cartella del gioco e cambiare un file siamo fritti.
Non cambia nulla, la rilevazione dei tempi dell app di RSR si annulla appena metti una gomma fuori dal tracciato, indipendentemente dal fatto che tu abbia disattivato o attivato la penalità dei 5 secondi dal gioco.
La penalità dei 5 secondi potrebbero toglierla sul serio dato che è irreale....se esco di pista sono cavoli miei di quanto ci metto a rientrare o dei danni all'auto, non è simulativo avere un freno di 5 secondi che nella realtà non esiste.
Il tempo che perdo a rientrare in posta dipende dalla mia abilità nel gestire il fuori pista e dagli eventuali danni che l'auto ha subito.
Se nella realtà taglio troppo una curva e finisco nell erba sono cavoli miei e se sono fortunato e la macchina non mi sbanda la recupero e continuo a gareggiare con pedale a tavoletta, avere 5 secondi di penalità non ha senso.
Stessi tempi ma le sensazioni, il realismo,il comportamento dell'auto, il contatto delle gomme sull'asfalto , sono decisamente su un altro livello con il t500.
Acquisto stra-consigliato se oltre al tempone si cerca più immersione.
magari....giro sull' 1.42 basso e per farlo sudo già 7 camicie.
1.36 l'avevo messo come ipotetico tempo ideale un po per tutti, ottenibile solo dalla concomitanza di più fattori, quali:
-trovare un assetto oserei dire "magnifico"
-imbroccare il giro della vita
-avere un manico da paura
Non mi riferivo al mio tempo(io credo che se arrivo a 1.39 ho già fatto i miracoli) ma facevo un ipotetico ragionamento sui tempi generali in relazione al truffaldino 1.29 segnato da Arsenio Lupen in RSR e all inverosimilitá dello stesso.
comunque se si gira in modalità sfide con la 599xx a monza non segna nessuna penalità......ti dico solo che sto tirando come un matto e giro in1.43 basso con qualche errorino ed il best lap è di1.28.0.......a voi le conclusioni
Ragazzi!!
Dichiaro ufficialmente aperto il contest "natalizio" di Assetto Corsa.
Troverete tutte le info necessarie allo svolgimento in prima pagina;).
slide1965
22-12-2013, 13:56
comunque se si gira in modalità sfide con la 599xx a monza non segna nessuna penalità......ti dico solo che sto tirando come un matto e giro in1.43 basso con qualche errorino ed il best lap è di1.28.0.......a voi le conclusioni
le mie conclusioni sono che se non cancellano quel tempo entro sera disinstallo l'applicazione perchè non è credibile
allora ho appena provato, incredibilmente se si prova a fare il tempo con modalità "eventi speciali" il gioco non solo non da alcuna penalità dei 5 secondi, ma l'app RSR non rileva i fuori pista e ti segna il tempo anche se ti fai tutto il circuito a tagliare, ragion per cui i giri validi devono per forza di cose essere fatti o su hotlap o sul time attack, modalità nelle quali l'app RSR funziona a dovere.
Purtroppo al momento su RSR è arrivato un altro cerebroleso che ha segnato un bell 1.28 in modalita hotlap(evidentemente usa qualche metodo sofisticato che bypassa gli alert dell applicazione o direttamente un cheat che gli mette il bostik sotto i pneumatici).
Se avessi la possibilità di conoscere l'indirizzo di casa di questa gente andrei a dargli dei ceffoni a mano aperta tutte le mattine ,uno per ogni decimo di secondo che han rubato
le mie conclusioni sono che se non cancellano quel tempo entro sera disinstallo l'applicazione perchè non è credibile
In ogni caso il "contest" riguarda i "soli" utenti di HWU, la presenza di persone fuori dalla nostra community che usano banali (se non stupidi) hack per falsificare il tempo non influiranno i nessun modo nella "nostra" classifica finale.
Inoltre sarà richiesto come nei precedenti contest la "prova video" del giro più veloce allo scadere della competizione.
siluro85
22-12-2013, 15:17
Con la 599 ad imola per ora sono sull'1.43 basso, però ho margine.. nel senso che riesco a tenerlo di passo, infatti 1 sec a settore riesco a buttarlo giù, quindi se tanto mi da tanto, 1.40-1.39 sono alla portata..appena riesco mi faccio un altra sessione..
@igiolo:
Riguardo all'assetto, per dare più grip davanti in inserimento prova a diminuire la campanatura ed anche la convergenza (quindi a farle puntare il muso della gomma verso l'esterno, questo si potrebbe renderti meno stabile in frenata ma se parti dal presupposto che in frenata il problema è il posteriore, ti aiuta..) poi potresti provare a giocare con la pressione delle gomme (se abbassi prendi qualcosina in grip, ma senza esagerare ovviamente).. un intervento che ho visto fa tantissimo al posteriore è abbassare l'altezza dietro, parte troppo puntata davanti.. comunque appena posso posto i miei valori se qualcuno volesse provarli, io mi trovo bene (si può migliorare, ma come base di partenza rispetto allo stock è molto meglio)
SPARTANO93
22-12-2013, 15:17
Quando termina il contest natalizio ? Perché io fino a martedì non sono a casa
Inviato dal mio LG G2
slide1965
22-12-2013, 16:12
1.42.264...1 secondo riesco a tirarlo giù (forse:sofico: )
replay
http://rghost.net/51137013
vi posto anche l'assetto ,se mi dite dove posso migliorarlo mi fate una cortesia:D
http://rghost.net/51137086
zero killed
22-12-2013, 17:03
allora ho appena provato, incredibilmente se si prova a fare il tempo con modalità "eventi speciali" il gioco non solo non da alcuna penalità dei 5 secondi, ma l'app RSR non rileva i fuori pista e ti segna il tempo anche se ti fai tutto il circuito a tagliare, ragion per cui i giri validi devono per forza di cose essere fatti o su hotlap o sul time attack, modalità nelle quali l'app RSR funziona a dovere.
Purtroppo al momento su RSR è arrivato un altro cerebroleso che ha segnato un bell 1.28 in modalita hotlap(evidentemente usa qualche metodo sofisticato che bypassa gli alert dell applicazione o direttamente un cheat che gli mette il bostik sotto i pneumatici).
Se avessi la possibilità di conoscere l'indirizzo di casa di questa gente andrei a dargli dei ceffoni a mano aperta tutte le mattine ,uno per ogni decimo di secondo che han rubato
😃😃😃 calcola che hamilton nel GP di Monza in gara ha fatto il giro veloce in 1.25.8 se non sbaglio..... questo 1.28 con la 599......si vede che poi si impegna anche il tipo perchè prima di mezzogiorno stava sull'1.29 poi ha tolto un secondo secco😃.... c'è proprio da fargli i complimenti! 😄
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.