View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa
L occolus dk2 l ho provato. Se posso dire la mia preferisco tre monitor full HD all attuale occolus. Ribadisco, l attuale occolus. Magari il dk3 o 4 mi farà rimangiare tutto.
Inviato dal mio SM-N910F
Cari slide1965 e company mi dispiace dirlo ma siete sulla strada sbagliata....trimonitor!?....oculus!!? ...abbiamo la soluzione a portata di mano e neanche ce ne accorgiamo....guardate qua, se non è immersività di questa?
https://www.youtube.com/watch?v=hQLF06rwzVE
orazio90
17-03-2015, 17:39
Cari slide1965 e company mi dispiace dirlo ma siete sulla strada sbagliata....trimonitor!?....oculus!!? ...abbiamo la soluzione a portata di mano e neanche ce ne accorgiamo....guardate qua, se non è immersività di questa?
HAHAHAHHA STO MORENDOO :D
HAHAHAHHA STO MORENDOO :D
Giuro che ho riso da solo come uno scemo per un quarto d'ora!! :rotfl:
Ma stà guidando un citroen Diane? :rotfl:
opss ho sbagliato thread ... pensavo fosse quello di ASSETTO CORSA e non dell'oculus rift o delle nostre postazioni
bluemax67
17-03-2015, 21:07
Ragazzi vorrei un parere o meglio un suggerimento su 2 volanti.. Logitech g27 o thrustmaster t500rs ?? :confused:
Perdonami , ma l'OR l'hai provato o parli per sensazioni ?
No perché io c'è l'ho a casa e so perfettamente l'effetto che fa , e l'effetto che fa non va a punti di vista , quello è.
Sul vpr idem , ho giocato per un periodo di tempo proiettando su uno schermo di 4 metri di base, non male ma concettualmente poco immersivo proprio per la mancanza dell' immagine laterale.
Risultato :
Non c'è paragone , la soluzione migliore ( ma di gran lunga ) per ciò che concerne il realismo in un gioco di corse è avere una postazione con schermi avvolgenti posizionati correttamente con copertura visiva a 180 gradi e il giusto FOV .
Ma non c'è proprio paragone.
L'unica soluzione che gli si avvicina è il supefov con vpr, ovvero giocare appiccicandosi allo schermo con il volante, ma li subentra poi un problema di qualità video, i pixel sono troppo grossi a quella distanza
Il rift , quando avrà una risoluzione decente , sarà una figata , ma non per i giochi di guida , per altri generi
Il rift l'ho provato purtroppo solo qualche minuto con Pcars e nonostante la bassa risoluzione è stata un'esperienza sconvolgente, sebbene la risoluzione sia ancora insufficente e l'effetto reticolo per me insopportabile.
Postazioni a 3 monitor ne ho provate diverse, una ce l'ha anche un mio amico e l'abbiamo montata insieme, con 3 monitor 27''. ma non sono mai riuscite a convincermi.
A me 3 monitor piatti li davanti non danno alcun senso di immedesimazione, le cornici tra i monitor le trovo asolutamente insopportabili ed anche i monitor inclinati non mi hanno mai dato la giusta prospettiva reale (ma qui forse siamo noi che noin siamo riusciti a configurarlo a doere)
Poi se uno è impallato di simulazioni di guida e non gioca ad altro, ci può anche stare spendere un sacco di soldi per una postazione di questo livello, ma se uno come me magari si diletta qualche ora con il nuovo gioco di guida appena uscito, per poi stufarsi e passare ad altro (e non necessariamente di guida) sarebbe assurdo farsi una postazione del genere.
Ma stà guidando un citroen Diane? :rotfl:
No, la postazione idraulica serve per simulare la forza G impressa sul giocatore, e non la reale posizione dell'auto rispetto alla strada.
Se Affrontiamo una curva con un'accelerazione laterale di 1g, la postazione dovrebbe inclinarsi di 90'' per dare al nostro corpo la stessa forza G.
Ma per dare l'effetto voluto non dovrebbero esserci riferimenti esterni, vedendo la stanza muoversi ti verrebbe il mal di mare dopo pochi minuti. :p
Per questo Visore VR + Postazione idraulica per me sarebbe il massimo della simulazione.
PaoloRobba
17-03-2015, 21:25
Io attendo il trasloco per farmi un misero triplo monitor e penso la cosa mi renderà più che soddisfatto :D
Raga ma qualcuno ha capito come evitare il vetro del parabrezza sporco? Non c'è un modo per entrare in pista ed averlo pulito?? :mbe:
Raga ma qualcuno ha capito come evitare il vetro del parabrezza sporco? Non c'è un modo per entrare in pista ed averlo pulito?? :mbe:
Sono d'accordo, specie col tramonto è molto fastidioso
supermightyz
17-03-2015, 23:43
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/34/u1et.jpg (https://imageshack.com/i/0yu1etj)
Te hai una cosa del genere?
pollopopo
18-03-2015, 01:53
Devi comprare il dlc 'autolavaggio' xD
Ma appena inizii il tuo è già sporco?
Inviato dal mio LG-D855
pollopopo
18-03-2015, 01:55
Te hai una cosa del genere?
È sua quella cosa :P
Inviato dal mio LG-D855
Marko#88
18-03-2015, 06:46
Devi comprare il dlc 'autolavaggio' xD
Ma appena inizii il tuo è già sporco?
Inviato dal mio LG-D855
Capita anche a me. Provate al ring verso le 18, in alcune curve non si vede la pista causa riflessi sul vetro :asd:
Ok, realistico...ma nella realtà lo posso pulire il parabrezza.
skyscr3am
18-03-2015, 08:16
Capita anche a me. Provate al ring verso le 18, in alcune curve non si vede la pista causa riflessi sul vetro :asd:
Ok, realistico...ma nella realtà lo posso pulire il parabrezza.
per pulire il parabrezza bisogna fermarsi al semaforo.. qualcuno sicuro arriva ;)
NO, seriamente, è dalle RC che è così! :asd: possibile che nessuno fin ora abbia fatto una mod per avere il vetro pulito?
skyscr3am
18-03-2015, 09:10
ma qualcuno sa se la McLaren P1 ha il DRS che si comanda manualmente?
o funziona solo in maniera automatica come su LaFerrari?
Ero curioso di sapere questa cosa visto che per un paio di giorni non toccherò il PC ergo non ho modo di provare..
Marko#88
18-03-2015, 09:29
ma qualcuno sa se la McLaren P1 ha il DRS che si comanda manualmente?
o funziona solo in maniera automatica come su LaFerrari?
Ero curioso di sapere questa cosa visto che per un paio di giorni non toccherò il PC ergo non ho modo di provare..
Basta pigiare il tasto DRS.
skyscr3am
18-03-2015, 10:07
Basta pigiare il tasto DRS.
si grazie.. :doh:
intendo qualcuno ha provato? Premendo il tasto si raddrizza l'alettone?
si. però l'animazione fa schifo :asd:
GigoBoso
18-03-2015, 11:02
NO, seriamente, è dalle RC che è così! :asd: possibile che nessuno fin ora abbia fatto una mod per avere il vetro pulito?
Se l'andazzo è questo probabilmente uscirà un dlc per avere il lavavetri ai box !
Marko#88
18-03-2015, 11:08
Ovviamente si, altrimenti non ti avrei detto di pigiare il tasto. :rolleyes:
dunque il DRS della P1 funziona correttamente, basta , una volta partiti, cliccare sul tasto assegnato, l'ala cambia posizione come detto, e torna in posizione standard appena si toccano i freni , si vede dall'icona drs se è accesa l'app dell'elettronica oppure sul cruscotto della P1 l'alettone è segnalato da una barra blu a dx che si riempie appena si parte, quando si attiva il drs è solo parzialmente colorata
ciao
confermo quanto detto da Marko
Non si può assegnare il comando Pausa al tasto starto del pad? Io uso il pad xbox one e mettere in pausa con esc sulla tastiera significa gara finita :asd:
Non si può assegnare il comando Pausa al tasto starto del pad? Io uso il pad xbox one e mettere in pausa con esc sulla tastiera significa gara finita :asd:
non sono riuscito nemmeno io...... in più non riesco a mettere sul manettino di destra i comandi per "guardarsi in giro" che invece restano relegati alla croce direzionale.... mah.....
GigoBoso
18-03-2015, 13:05
Se l'andazzo è questo probabilmente uscirà un dlc per avere il lavavetri ai box !
chiedo scusa, non mi ero accorto che qualcun altro aveva già fatto questa simpatica, ma tristemente realistica, battuta ! :D
potete provare ad usare xpadder ,un programmino per assegnare qualcìsiasi tasto ai piulsanti delle nostre periferiche
opss ma non pulisce il vetro :)
non sono riuscito nemmeno io...... in più non riesco a mettere sul manettino di destra i comandi per "guardarsi in giro" che invece restano relegati alla croce direzionale.... mah.....
Dovresti provare ad editare il file controls.ini, precisamente i valori [GLANCELEFT], [GLANCERIGHT] e [GLANCEBACK], ma sinceramente non so che valori dovresti inserire per lo stick destro.
potete provare ad usare xpadder ,un programmino per assegnare qualcìsiasi tasto ai piulsanti delle nostre periferiche
Funziona, grazie!
skyscr3am
18-03-2015, 14:11
ah ho avuto modo fortunatamente di provare il DRS della P1..
non capivo come mai al Mugello alcuni arrivassero a 313km/h mentre io non riuscivo in alcun modo a passare i 306..
Non avevo minimamente considerato che la P1 avesse il DRS manuale da attivare sui rettilinei.. meglio così.. sono riuscito ad abbassare il mio best :)
ho fatto una garetta in single a monza con la 458 s3 e devo dire che la AI mi pare migliorata , ora invece di tamponarti e buttarti fuori mi e´ capitato piu´ volte chi mi hanno bussato su didietro senza pero´farmi fuori :)
PaoloRobba
18-03-2015, 23:40
Qualcuno sa se è possibile assegnare ai tasti del volante la funzione TC+/-
Di default trovo sono quella della ripartizione di frenata e poco altro :O
Uscita una patch da 50 mb, qualcuno conosce il changelog?
ho fatto una garetta in single a monza con la 458 s3 e devo dire che la AI mi pare migliorata , ora invece di tamponarti e buttarti fuori mi e´ capitato piu´ volte chi mi hanno bussato su didietro senza pero´farmi fuori :)
io tutto sto miglioramento non l'ho visto.... sicuramente non ti buttano più fuori e non inchiodano per lasciarti passare appena ti affianchi, ma per il resto è una IA da GP2 di geoff crammond.... tanti bei trenini, pochissimi tentativi di sorpasso, e se ti piazzi in traiettoria e vai piano non ti superano....
Uscita una patch da 50 mb, qualcuno conosce il changelog?
Dovrebbe essere questo
1.1.3
- Launcher default theme (online): added option to filter out servers that contain unavailable content
- Launcher default theme: added option in Options > General to keep currently selected track conditions when changing game mode
- Launcher: various stability fixes
- Fixed some audio crash on unexpected values
- Fixed C9 exterior backfires
- Fixed C9 exterior attenuation distance
- In game telemetry now works properly with track-config scenario
- HDR app now correctly disable saving button for KS cars onboard exposure
- New Fmod SDK project (added gear_grind and horn events)
GigoBoso
19-03-2015, 11:35
"added option to filter out servers that contain unavailable content"
Questa mi piace, almeno con un semplice click ci leviamo di torno quelle inutili e fastidiose mods.
PS: Diciamoci la verità, qualcuno ha mai visto un gioco di guida dove la IA fosse ben fatta?
pollopopo
19-03-2015, 12:10
Meglio di questa si xD
Già solo granturismo 3 lo considero quasi migliore xD
Inviato dal mio LG-D855
Questa mi piace, almeno con un semplice click ci leviamo di torno quelle inutili e fastidiose mods.
PS: Diciamoci la verità, qualcuno ha mai visto un gioco di guida dove la IA fosse ben fatta?
Avoglia, mi vengono in mente F1gp2, Serie Nascar, Rfactor e spin off tipo Reiza, etc
I Kunos e' la prima volta che si trovano ad implementare AI in un loro titolo (se non erro), prima o poi arriveranno al risultato voluto, normale paghino dazio ;)
GigoBoso
19-03-2015, 12:21
Meglio di questa si xD
Già solo granturismo 3 lo considero quasi migliore xD
Inviato dal mio LG-D855
Non conosco GT3, ma a GT4 non mi piaceva la IA era troppo perfetta.
Degli altri titoli invece conosco solo rfactor, ma anche li non mi piaceva.
pollopopo
20-03-2015, 00:03
Be gtse o 4 erano per la play 2....si parla di 10 anni fa....non ti puoi lamentare molto xX
Inviato dal mio LG-D855
KingZuZu
20-03-2015, 21:57
ho appena comprato un dfgt, consigli per le impostazioni? e da quello che ho letto devo regolare il livello di clipping tramite l'app?
Avoglia, mi vengono in mente F1gp2, Serie Nascar, Rfactor e spin off tipo Reiza, etc
I Kunos e' la prima volta che si trovano ad implementare AI in un loro titolo (se non erro), prima o poi arriveranno al risultato voluto, normale paghino dazio ;)
No dai, rfactor proprio no. E nemmeno gp2 anche considerando l'epoca, piuttosto gp4. Nascar sì ma solo per gli ovali che a sonoma erano parecchio in difficoltà. FM5 credo abbia intrapreso una strada buona. E poi c'è sempre il mitico gtr2 che per l'epoca era avanti anni luce (non solo per ia ma anche per fisica, meteo dinamico, livetrack, etc etc)
GigoBoso
23-03-2015, 10:43
ho appena comprato un dfgt, consigli per le impostazioni? e da quello che ho letto devo regolare il livello di clipping tramite l'app?
Non saprei io non lo ho fatto , perchè non so nemmeno cosa sia il clipping.
L'IA di Assetto Corsa è leggermente migliorata, nel senso che ti butta meno fuori strada, ma ancora non ci siamo per niente, vanno tutti in fila come un trenino. Provate a fare una gara in singolo con auto miste, e vedrete che clamorosamente una ferrari sta dietro ad un 500 senza superarla. C'è ancora molto da lavorare !
Saetta_McQueen
23-03-2015, 13:20
scusami, posso chiederti quanti anni hai? :)
GigoBoso
23-03-2015, 13:40
scusami, posso chiederti quanti anni hai? :)
Anche se non nè capisco nè il motivo nè il contesto, ti rispondo:
in privato si e in pubblico no.
Si sa quando e cosa sarà il prossimo aggiornamento?
realalberto
23-03-2015, 17:47
Anche se non nè capisco nè il motivo nè il contesto, ti rispondo:
in privato si e in pubblico no.
Magari aggiungi pure altezza e corporatura...... sono dati necessari per valutare il pilota virtuale :p:p:p
Inviato dal mio GT-I9300
Si sa quando e cosa sarà il prossimo aggiornamento?
1.1.4
- Alfa Romeo GTA aero drag correction. Laptimes will be slower now.
- McLaren P1 is now simulating diffuser stall from front active aero that provokes dirty air
- LaFerrari is not simulating diffuser stall from front active aero that provokes dirty air
- Corrected instrument panel with more information on Alfa Romeo 155 Ti V6
- Corrected instrument panel for Pagani Zonda R
- Corrected instrument panel for McLaren P1
- Corrected instrument panel for KTM X-BOW R
xterminatorx
23-03-2015, 22:27
Ragazzi, quale parametri video vanno modificati per avere piu' contrasto fra luci ed ombre correndo in pieno giorno (tipo alle 12.00), lo chiedo perchè mi sono accorto, provandolo, che l'illuminazione sembra come "attenuata", sembra di vedere piste, auto ed ambienti attraverso un paio di occhiali da sole, mi date qualche dritta perchè vorrei godermi l'aggiornamento al meglio...;)
Io invece ho l'esatto opposto.
Da quando ho aggiornato alla v1.1,se corro con meteo sereno o poco nuvoloso,vedo tutto(ambiente,auto e soprattutto tracciato)come se fosse che ho la luminosità sparata al massimo,addirittura molto spesso non riesco a distinguere il tracciato.Sapete da cosa può dipendere?
Grazie
bluemax67
24-03-2015, 08:51
Quoto.. Illuminazione sparata al massimo in alcuni settori dei tracciati, praticamente si guida a memoria lol.. Credo che sia un pò eccessiva :sofico:
Lothianis
24-03-2015, 09:07
Provate a correre alle 13 del pomeriggio in una giornata soleggiata di inizio luglio con il sole sparato in faccia :)
Io trovo l'illuminazione quanto di più realistico si sia finora mai visto in un racing game.
Sicuramente sarebbe interessante anche poter vedere degli assets di pp in base alle stagioni
io uso queste http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/logitech-wheels-official-thread.3295/
poi va a preferenze , alcuni mettono molla e forza effetto a 0
GigoBoso
24-03-2015, 12:25
Provate a correre alle 13 del pomeriggio in una giornata soleggiata di inizio luglio con il sole sparato in faccia :)
Io trovo l'illuminazione quanto di più realistico si sia finora mai visto in un racing game.
Sicuramente sarebbe interessante anche poter vedere degli assets di pp in base alle stagioni
è davvero fantastica, riguardo invece al post process filter, come siete messi voi? Io attualmente uso quello di default.
keroro.90
26-03-2015, 16:31
Ma è normale che al nurburign (quello lungo) gli fps diventino un quarto di quelli che ho di solito?...
è davvero fantastica, riguardo invece al post process filter, come siete messi voi? Io attualmente uso quello di default.
ciao, io per ora uso S1 - evolution e soprattutto con il nuvoloso mi pare ottimo .....
non mi pare che al ring gli FPS calino così drasticamente ...
anche a voi quando e se giocate in singolo il meteo delle gare del campionato rimane quello selezionato in hotlap ??
Aviatore_Gilles
27-03-2015, 08:09
Finalmente mi sono fatto il pc nuovo ed ho potuto provare Assetto Corsa, dopo mesi che era nel mio HD a marcire, causa pc obsoleto.
Salgo in macchina, primi giri difficoltosi, dopo circa 1 anno lontano dai simulatori mi dico è una cosa normale....ma dopo 2 ore ero ancora li a combattere per fare un giro pulito, ho provato di tutto, ma niente da fare, non ne esco, il problema è uno solo...la frenata.
Mai stato così in difficoltà e non riesco a capire cosa fare. Ho provato di tutto, ho cercato di modificare la risposta del freno più e più volte, ma il freno resta ingestibile. Appena premo un poco il freno, ma poco poco, si bloccano tutte e due le ruote, ma non è un bloccaggio normale, pare di essere sul ghiaccio, perché blocco le ruote e la macchina praticamente non rallenta.
Con la 458, a Monza,alla staccata della prima variante mi tocca iniziare a frenare a 300 metri, sfiorando proprio il freno, altrimenti blocco tutto e vado dritto. Mi sono rivisto qualche video in rete e la maggior parte delle persone frena a 200 metri e si vede che la frenata è aggressiva, ma gestibile....per me no, è impossibile.
Non è possibile girare a 10 secondi dai migliori, senza capire cosa fare, per me è sconsolante.
C'è qualcuno che ha avuto un problema simile al mio? si può fare qualcosa?
Nel weekend riprovo ancora, ma se non risolvo getto la spugna, perché non mi diverto.
Come volante uso un Thrustmaster F430.
Con la 458, a Monza,alla staccata della prima variante mi tocca iniziare a frenare a 300 metri, sfiorando proprio il freno, altrimenti blocco tutto e vado dritto. Mi sono rivisto qualche video in rete e la maggior parte delle persone frena a 200 metri e si vede che la frenata è aggressiva, ma gestibile....per me no, è impossibile.
Non è possibile girare a 10 secondi dai migliori, senza capire cosa fare, per me è sconsolante.
si può fare qualcosa?
Si! Non disattivare l'ABS nelle auto che ne sono dotate.
Aviatore_Gilles
27-03-2015, 08:37
Non ci credo, ma è davvero questo il problema? :eek:
Ma sistemeranno questa cosa? Mi sa che è un problema di fisica, perché disattivare l'ABS mica porta a questi problemi :D
Io imposto sempre su factory.
KingZuZu
27-03-2015, 09:15
io uso queste http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/logitech-wheels-official-thread.3295/
poi va a preferenze , alcuni mettono molla e forza effetto a 0
grazie, si ho visto, da quello che ho provato è che con gli effetti di molla e forza a 0 il volante e molto più lineare e da meno scossoni, non so quale sia più reale
KingZuZu
27-03-2015, 09:17
Finalmente mi sono fatto il pc nuovo ed ho potuto provare Assetto Corsa, dopo mesi che era nel mio HD a marcire, causa pc obsoleto.
Salgo in macchina, primi giri difficoltosi, dopo circa 1 anno lontano dai simulatori mi dico è una cosa normale....ma dopo 2 ore ero ancora li a combattere per fare un giro pulito, ho provato di tutto, ma niente da fare, non ne esco, il problema è uno solo...la frenata.
Mai stato così in difficoltà e non riesco a capire cosa fare. Ho provato di tutto, ho cercato di modificare la risposta del freno più e più volte, ma il freno resta ingestibile. Appena premo un poco il freno, ma poco poco, si bloccano tutte e due le ruote, ma non è un bloccaggio normale, pare di essere sul ghiaccio, perché blocco le ruote e la macchina praticamente non rallenta.
C'è qualcuno che ha avuto un problema simile al mio? si può fare qualcosa?
Nel weekend riprovo ancora, ma se non risolvo getto la spugna, perché non mi diverto.
Come volante uso un Thrustmaster F430.
gira con l'abs attivo, oppure devi riuscire ad avere molta sensibilità in frenata, io dalla mia esperienza all'inizio della frenata puoi anche arrivare al 90% di pressione per poi rilasciarla gradualmente man mano che la velocità scende sennò il bloccaggio è sicuro, tieniti l'app aperta dei pedali, io in staccata un occhio ce lo butto sempre per non esagerare
Marko#88
27-03-2015, 10:06
Non ci credo, ma è davvero questo il problema? :eek:
Ma sistemeranno questa cosa? Mi sa che è un problema di fisica, perché disattivare l'ABS mica porta a questi problemi :D
Mai provato un'auto senza abs? Bloccare le gomme è normalissimo.
Therock2709
27-03-2015, 10:11
Ecco hai preso proprio la 458, che essendo stradale ha il servofreno, che è simulato in AC.
Infatti è ingestibile con abs forzato a off.
Prova la 458 gt2 o altre macchina con abs off ;)
Aviatore_Gilles
27-03-2015, 11:15
Mai provato un'auto senza abs? Bloccare le gomme è normalissimo.
Bloccare ok, ma prova la 458 con abs su off, poi capisci cosa intendo. Quello non è bloccaggio, sembra di aver messo le ruote sul ghiaccio, che è diverso.
Non ho mica imparato a guidare ieri, di simulatori ne ho provati a iosa ed ho pure corso realmente su un kart :D
Aviatore_Gilles
27-03-2015, 11:18
Ecco hai preso proprio la 458, che essendo stradale ha il servofreno, che è simulato in AC.
Infatti è ingestibile con abs forzato a off.
Prova la 458 gt2 o altre macchina con abs off ;)
Capito! questa sera provo la 458 gt2, così la differenza.
Certo che ieri ho raggiunto picchi di sconforto mica da poco, stavo per buttare via tutto dalla frustrazione :asd:, anche perché leggendo qualcosa su internet leggevo suggerimenti del tipo "Devi essere più sensibile sul freno" e diventavo ancora più nervoso, perché sembravo un'incapace :asd:
Capito! questa sera provo la 458 gt2, così la differenza.
Certo che ieri ho raggiunto picchi di sconforto mica da poco, stavo per buttare via tutto dalla frustrazione :asd:, anche perché leggendo qualcosa su internet leggevo suggerimenti del tipo "Devi essere più sensibile sul freno" e diventavo ancora più nervoso, perché sembravo un'incapace :asd:
hai provato in comandi avanzati a modificare la linearita della frenata?
Aviatore_Gilles
27-03-2015, 11:28
hai provato in comandi avanzati a modificare la linearita della frenata?
Si si, provato e riprovato, ma senza risultato, perché è proprio il grip a mancare in fase di frenata, non quanto si frena, perché in qualsiasi caso basta premere di pochissimo il pedale per bloccare le ruote.
GigoBoso
27-03-2015, 12:27
Si si, provato e riprovato, ma senza risultato, perché è proprio il grip a mancare in fase di frenata, non quanto si frena, perché in qualsiasi caso basta premere di pochissimo il pedale per bloccare le ruote.
che pedaliera usi?
Aviatore_Gilles
27-03-2015, 13:05
Uso la pedaliera originale del Thrustmaster F430, ok che non sarà il massimo, ma non credo faccia neanche così schifo, anche perché con Rfactor, GTR2 e compagnia bella non ho problemi.
pollopopo
27-03-2015, 13:14
Be..... È di livello iper easy come pedaliera
Inviato dal mio LG-D855
Marko#88
27-03-2015, 13:21
Bloccare ok, ma prova la 458 con abs su off, poi capisci cosa intendo. Quello non è bloccaggio, sembra di aver messo le ruote sul ghiaccio, che è diverso.
Non ho mica imparato a guidare ieri, di simulatori ne ho provati a iosa ed ho pure corso realmente su un kart :D
Stasera la provo, sono curioso.
Io comunque gioco con l'ABS che si attiva o meno in base a se l'auto reale in questione ce l'ha o meno, preferisco (e trovo più realistico) così. :)
GigoBoso
27-03-2015, 13:22
Uso la pedaliera originale del Thrustmaster F430, ok che non sarà il massimo, ma non credo faccia neanche così schifo, anche perché con Rfactor, GTR2 e compagnia bella non ho problemi.
Secondo me Assetto Corsa è molto più evoluto dei titoli da te citati, che a suo tempo erano ottimi per non dire i migliori.
Aviatore_Gilles
27-03-2015, 13:24
Fin qua è chiaro, però capiamoci...Se il pedale ha un sensore con escursione ipotetica da 0 a 100 e inchiodo appena premuto, cioè a 10, c'è qualcosa che non va. Se tu hai una pedaliera professionale, più precisa, quanto puoi guadagnare? 1 secondo? 2 secondi?, in questo caso ci sto....ma non 10 secondi.
Anche perché con altri giochi non ho questi problemi.
Aviatore_Gilles
27-03-2015, 13:26
Stasera la provo, sono curioso.
Io comunque gioco con l'ABS che si attiva o meno in base a se l'auto reale in questione ce l'ha o meno, preferisco (e trovo più realistico) così. :)
Grazie, così capisco se sono stupido io o c'è realmente qualcosa che non va. :D
pollopopo
27-03-2015, 13:28
C'è qualche impostazione errata...
Attiva l'app (quelle che si vedono in pista) per vedere quanto pinzi il freno e vedi un po li con quanta escursione arrivi alla massima frenata direttamente in pista :)
Se col 10 percento del pedale vedi la barra blu piena allora ci sta qualche problema di settaggi eccc....
Se la vedi aumentare gradualmente allora non ti rendi conto di pestare troppo...
Inviato dal mio LG-D855
Aviatore_Gilles
27-03-2015, 13:31
Grazie, proverò così :)
GigoBoso
27-03-2015, 13:45
Fin qua è chiaro, però capiamoci...Se il pedale ha un sensore con escursione ipotetica da 0 a 100 e inchiodo appena premuto, cioè a 10, c'è qualcosa che non va. Se tu hai una pedaliera professionale, più precisa, quanto puoi guadagnare? 1 secondo? 2 secondi?, in questo caso ci sto....ma non 10 secondi.
Anche perché con altri giochi non ho questi problemi.
almeno io circa 2 secondi.
Comunque bisogna che tu faccia dei test per renderti conto se è un problema del pedale o no.
almeno io circa 2 secondi.
Comunque bisogna che tu faccia dei test per renderti conto se è un problema del pedale o no.
Che tipo di test? Come li esegui?
do per scontato che hai fatto la calibrazione del pedale e che quando hai il problema del bloccaggio gli pneumatici sono in temperatura....prova ad abbassare la pressione dei pneumatici e varia la ripartizione della frenata per controllare se ci sono miglioramenti.
per curiosità o tolto ABS come da fabbrica disabilitandolo ed ho provato la 458 ed effettivamente anche a me il bloccaggio è immediato ed avendo i danni attivi al 100% meno di mezzo giro per distruggee le gomme ( spiattellare a dovere )
ciao
per curiosità o tolto ABS come da fabbrica disabilitandolo ed ho provato la 458 ed effettivamente anche a me il bloccaggio è immediato ed avendo i danni attivi al 100% meno di mezzo giro per distruggee le gomme ( spiattellare a dovere )
ciao
Io ieri ho girato con la LaFerrari a spa, un disastro; ci fosse stata una curva in cui riuscivo a frenare senza bloccare le gomme. Lascio sempre abs disattivato e tc factory. Prima della 1.1 riuscivo a dosare il freno, ora invece è un continuo maltrattamento di gomme. :muro:
Io ieri ho girato con la LaFerrari a spa, un disastro; ci fosse stata una curva in cui riuscivo a frenare senza bloccare le gomme. Lascio sempre abs disattivato e tc factory. Prima della 1.1 riuscivo a dosare il freno, ora invece è un continuo maltrattamento di gomme. :muro:
io ormai TC lo lascio disattivato ma ABS factory e mi trovo bene ( ma non sono un fulmine :stordita: ) poi certo, quando passo da una macchina con abs ad una senza alle prime curve ci devo rifare l'abitudine ma poi ok
Aviatore_Gilles
27-03-2015, 18:20
Allora non sono scemo io...mi avete tolto un peso :asd:
Ho messo abs su factory e a Monza, al primo giro, ho buttato giù il tempo di 6 secondi, a freddo e senza tanto allenamento, andare sotto i 2 minuti ora è fattibile, prima mi sembrava fantascienza.
Ad Imola uguale, ieri giravo in 2 minuti e 6, ora in 57 e 2 (anche se il tempo non mi è stato conteggiato, causa piccolo taglio di chicane)...Adesso posso iniziare a lavorare seriamente per padroneggiare la macchina :D
-Mariello-
27-03-2015, 22:27
Ma i led sullo sterzo del g27, a voi si accendono ingame?
A me non vanno, ma ad esempio non appena attacco il volante alla presa di corrente, funzionano per via del check iniziale...
Inviato dal mio Commodore 64
Ma i led sullo sterzo del g27, a voi si accendono ingame?
A me non vanno, ma ad esempio non appena attacco il volante alla presa di corrente, funzionano per via del check iniziale...
Inviato dal mio Commodore 64
Installa Fanaled.
io ormai TC lo lascio disattivato ma ABS factory e mi trovo bene ( ma non sono un fulmine :stordita: ) poi certo, quando passo da una macchina con abs ad una senza alle prime curve ci devo rifare l'abitudine ma poi ok
Boh io se disattivo il TC devo andare piano all'uscita delle curve, sennò mi ritrovo sempre di traverso. Saranno anche i miei pedali a far schifo (dfgt) ma non riesco proprio a regola l'acceleratore senza perdere troppo tempo.
pollopopo
28-03-2015, 09:57
Il tc su alcuni modelli fa comodo...su altri è inutile....
Le gt2 ecc...sono incollate, se non sei un mannaro con l'acceleratore è difficile che partano via...
Diversamente per la lotus f1.. la prima e la seconda vanno modulate a dovere se non si vuole baciare i muretti ad ogni curva
Inviato dal mio LG-D855
GigoBoso
28-03-2015, 10:35
Allora non sono scemo io...mi avete tolto un peso :asd:
Ho messo abs su factory e a Monza, al primo giro, ho buttato giù il tempo di 6 secondi, a freddo e senza tanto allenamento, andare sotto i 2 minuti ora è fattibile, prima mi sembrava fantascienza.
Ad Imola uguale, ieri giravo in 2 minuti e 6, ora in 57 e 2 (anche se il tempo non mi è stato conteggiato, causa piccolo taglio di chicane)...Adesso posso iniziare a lavorare seriamente per padroneggiare la macchina :D
il mio consiglio è di lasciare su factory, togliendo factory alcune auto sono inguidabili.
Aviatore_Gilles
28-03-2015, 18:38
Oggi ho fatto una full immersion, non so quante ore ho fatto, ho perso il conto :D
Con ABS su Factory e TC su off è tutta un'altra cosa, mi sono divertito da matti. :D
I miei tempi non sono niente se paragonati ai migliori, ma ragazzi chissenefrega, era da tempo che non provavo così tanta soddisfazione con un simulatore. :D
DVD 2000
28-03-2015, 21:24
Se posso dare un consiglio, impostate l'ABS su Factory e il TC su OFF. Se proprio non riuscite a gestire la frenata con le auto che non hanno ABS provate ad aumentare la linearità della frenata anche se questo porta svantaggi
SPARTANO93
28-03-2015, 23:54
Se posso dare un consiglio, impostate l'ABS su Factory e il TC su OFF. Se proprio non riuscite a gestire la frenata con le auto che non hanno ABS provate ad aumentare la linearità della frenata anche se questo porta svantaggi
anche secondo me con le auto gt conviene disattivare il tc perchè con il tc disattivato si riescono a fare tempi migliori, per il fatto della linearità di frenata che alzandola porta svantaggi io non direi, ognuno la tiene come è più comodo ma io la tengo a 2.40 e me la cavo piuttosto bene in frenata con la ferrari gt2 (pedaliera g27)
Cercando in giro ho trovato molte App per questo gioco ma alla fine penso che poche siano effettivamente indispensabili.
Quella per controllare l'usura gomme e per vedere chi hai intorno con una mini mappa per evitare contatti.
Che dite? Cosa mi consigliate?
sono nuovo di questo gioco ma lo sto già amando solo dopo un giorno.
Se qualcuno interessa fare qualche gara online mi aggiunga su steam che si crea un gruppo oppure se è gia creato e vi organizzate li fatemi sapere che partecipo volentieri!
Per festeggiare la vittoria Ferrari mi faccio qualche giro nell'inferno verde con la prima rossa che mi capita sotto mano su AC . Forza Ferrari
Inviato dal mio SM-N910F
mirco2034
29-03-2015, 11:05
Cercando in giro ho trovato molte App per questo gioco ma alla fine penso che poche siano effettivamente indispensabili.
Quella per controllare l'usura gomme e per vedere chi hai intorno con una mini mappa per evitare contatti.
Che dite? Cosa mi consigliate?
sono nuovo di questo gioco ma lo sto già amando solo dopo un giorno.
Se qualcuno interessa fare qualche gara online mi aggiunga su steam che si crea un gruppo oppure se è gia creato e vi organizzate li fatemi sapere che partecipo volentieri!
magari lasciamo i nostri username di steam e aggiungiamoci.
il mio è mirco_2034
Mi consigliate la miglior app per vedere l'usura e la temperatura delle gomme? Preferibilmente un link ad un sito dove non è necessario iscriversi per scaricare l'app
Mi consigliate la miglior app per vedere l'usura e la temperatura delle gomme? Preferibilmente un link ad un sito dove non è necessario iscriversi per scaricare l'app
cerca questa frase su goolgle o altro motore di ricerca
tyre temperature danny giusa
l'ultima versione è la 1.5.1 , a mio parere la migliore dell app per le gomme .
ciao
Rbx88 account Steam aggiungetemi
anche se online gioco raramente per ora vi aggiungo a steam :)
io su steam sono boro213
PaoloRobba
29-03-2015, 13:15
Sinceramente io con le gt2/3 consiglierei di toglierlo l'abs , perlomeno per allenarsi a non spiattellare le gomme in 2/3 giri :D
Lothianis
29-03-2015, 13:43
PErsonalmente lascio sempre factory per simulare al più le condizioni reali di uso delle varie auto..
lasciando l'impostazione abs su factory con le GT2 non c'è metre si attiva con le GT3 :) di fatti visto che io lascio factory i premissimi giri in cui prendo in mano una GT2 devo fare attenzione e riprendere il piede per il freno ma poi mi abituo ( anche se ogni tanto il bloccaggio arriva )
La filosofia del lasciare factory le impostazioni per essere più reali la sposo pure io .... almeno per l'ABS ... sul TC non so perchè ma preferisco tenerlo disattivato (forse perchè con il DFGT mi è più facile gestire la trazzione che il freno) , poi con queste impostazioni se faccio un bel tempo si RSR mi segne pro :D che fa tanto figo :D
realalberto
29-03-2015, 19:46
La 4C al ring è esaltante
Inviato dal mio GT-I9300
La 4C al ring è esaltante
Inviato dal mio GT-I9300
Confermo. È bellissima da guidare. Non corre come dannata ma è molto tecnica e ti permette di conoscere a fondo il circuito.
Inviato dal mio SM-N910F
pollopopo
29-03-2015, 22:37
È un cartino xD...
Comunque la trovo un pochino troppo tecnica per essere una stradale
Trovo più nervosa la 4c che la ferrari....
Inviato dal mio LG-D855
Lothianis
30-03-2015, 08:34
lasciando l'impostazione abs su factory con le GT2 non c'è metre si attiva con le GT3 :) di fatti visto che io lascio factory i premissimi giri in cui prendo in mano una GT2 devo fare attenzione e riprendere il piede per il freno ma poi mi abituo ( anche se ogni tanto il bloccaggio arriva )
La filosofia del lasciare factory le impostazioni per essere più reali la sposo pure io .... almeno per l'ABS ... sul TC non so perchè ma preferisco tenerlo disattivato (forse perchè con il DFGT mi è più facile gestire la trazzione che il freno) , poi con queste impostazioni se faccio un bel tempo si RSR mi segne pro :D che fa tanto figo :D
C'è anche da dire, ma mi daranno conferma in quanto fino ad ora ho messo molto poco le mani su assetti ecc, che il TC dovrebbe essere regolabile
GigoBoso
30-03-2015, 12:34
Rbx88 account Steam aggiungetemi
anche se online gioco raramente per ora vi aggiungo a steam :)
io su steam sono boro213
Vi aggiungo pure io, consiglio inoltre a tutti di avere l'app RSR, molto carina e ed utile per confrontare i propri record.
se volete aggiungermi mtkktm :D
GigoBoso
30-03-2015, 12:59
OK !!!! :) Nuovi amici sempre ben accetti.
Anzi vi vorrei condividere uan cosa, Assetto Corsa mi piace molto, ma ogni volta che vado online rimango un pò deluso per la scarsa varietà dei server che ci sono, di fronte alla disponibilità del gioco di molte auto e di qualche pista, online troviamo sempre le stesse auto e le stesse piste. A me questa sembra una limitazione, alla fine viene sfruttata solo una parte del gioco. Siete d'accordo?
beh alla fine penso dipenda dalle preferenze generali, evidentemente le piste e le macchine che trovi sono le più ricercate e quelle che piacciono di più, almeno ai ragazzi che sono capaci e che vogliono creare server :)
per ora io online vado pochissimo sia perché non mi reputo particolarmente veloce ( dai 4 ai 10 sec dai record di RSR ) sia perché non ho molto tempo e quindi preferisco o farmi un giro in Hotlap per imparare un pò o una gara della carriera ... cosi scelgo al volo la macchina ed il circuito va bene qualunque trovo
in singolo a parte qualche mezzo o qualche circuito cerco di spaziare ed utilizzare un po' tutto
Comunque per chi volesse dopo cena dovrei entrare online alla ricerca di qualche server decente. Se c'è qualcuno interessato mi aggiunga su steam che ci organizziamo per qualche gara in tranquillità senza i soliti scorretti che ti buttano fuori!
Appena mi risolvono il problema alla pedaliera,mi aggrego volentieri :D
supermightyz
31-03-2015, 07:57
Anzi vi vorrei condividere uan cosa, Assetto Corsa mi piace molto, ma ogni volta che vado online rimango un pò deluso per la scarsa varietà dei server che ci sono, di fronte alla disponibilità del gioco di molte auto e di qualche pista, online troviamo sempre le stesse auto e le stesse piste. A me questa sembra una limitazione, alla fine viene sfruttata solo una parte del gioco. Siete d'accordo?
Puoi sempre prendere a noleggio un server dedicato, aprire TE 4/5 sessioni(in modalità loop) con le combinazioni di auto/piste che più ti aggradano...sempre se sei disposto a PAGARE però...
Raga dalla pagina facebook di Assetto Corsa (https://www.facebook.com/Assetto.Corsa?fref=ts) dicono:
We want to thanks all of you for your awesome support: as better as we can. This is just an expectation of things to come: as a gift.
Tradotto:
"Vogliamo rigraziarvi tutti per il vostro supporto, nel miglior modo possibile. Questa è solo un aspettativa di quello che arriverà: come regalo."
E sotto ci piazzano un immagine degli interni della gtr nismo (almeno credo sia la gtr, si vede solo il logo). Ciò significa che sarà un regalo per tutti.
P.S. Perdonatemi la traduzione mal fatta ma è mattina e non ho ancora collegato tutti i server del cervello. :asd:
mirco2034
31-03-2015, 09:40
Io voglio le lamborghini come regalo!
Inviato dal mio iFonfon con Tapatalk
Raga dalla pagina facebook di Assetto Corsa (https://www.facebook.com/Assetto.Corsa?fref=ts) dicono:
Tradotto:
E sotto ci piazzano un immagine degli interni della gtr nismo (almeno credo sia la gtr, si vede solo il logo). Ciò significa che sarà un regalo per tutti.
P.S. Perdonatemi la traduzione mal fatta ma è mattina e non ho ancora collegato tutti i server del cervello. :asd:
Non possono regalare qualcosa che é già nel DLC, non avrebbe senso per quelli che l'han pagato..
Non possono regalare qualcosa che é già nel DLC, non avrebbe senso per quelli che l'han pagato..
Sarà un'altro modello allora. O forse ho interpretato male io il significato della loro frase. Non avendo il dlc non ricordavo quali fossero le auto incluse, di versione gtr nismo ce ne sono tante (nel senso che non sono solo le gtr ma anche per esempio le skyline), quindi o ho capito male io oppure è un'altra auto.
Magari sarà il modello stradale e non quello da gara compreso nel DLC (e lo spero, dato che preferisco i modelli stradali rispetto a quelli da gara).
GigoBoso
31-03-2015, 12:30
Puoi sempre prendere a noleggio un server dedicato, aprire TE 4/5 sessioni(in modalità loop) con le combinazioni di auto/piste che più ti aggradano...sempre se sei disposto a PAGARE però...
Non sono interessato, io sono un utente che vuole giocare, sorvolando sul discorso pagamento è sicuramente una cosa bella la possibilità di aprire i propri servers, ma secondo me ai servers dovrebbe pensarci principalmente chi vende il gioco, cosa che KUNUS inspiegabilmente non fa !
Magari sarà il modello stradale e non quello da gara compreso nel DLC (e lo spero, dato che preferisco i modelli stradali rispetto a quelli da gara).
Vero, alla fine ho preso il DLC e non ho ancora avuto il tempo materiale di aprire il gioco. Mi sembrava ci fossero entrambe, chiedo venia ;)
avete provato la fiat abarth 1000 tc?
a l é un spetacul :D
DVD 2000
31-03-2015, 18:38
Si è il modello stradale quello gratis per tutti
DVD 2000
31-03-2015, 18:42
Da qui si scarica subito ;)
niente link a siti personali, grazie
niente quote di link a siti personali, grazie
grazie
Therock2709
01-04-2015, 00:14
Sapete dirmi xké non mi dà più le app aggiuntive pTracker e tyre dany giusa ingame?
Sono aggiornate alle ultime versioni e nelle opzioni di AC sono attivate, ma ingame nelle app a destra non compaiono...
Solo RSR funziona, prima della patch 1.1 funzionava pTracker...
realalberto
01-04-2015, 07:55
Sapete dirmi xké non mi dà più le app aggiuntive pTracker e tyre dany giusa ingame?
Sono aggiornate alle ultime versioni e nelle opzioni di AC sono attivate, ma ingame nelle app a destra non compaiono...
Perché non le hai selezionate nel menù impostazioni di AC
Inviato dal mio GT-I9300
Therock2709
01-04-2015, 09:54
Sì l'ho scritto che le ho attivate nelle opzioni di AC...
grazie
è appena uscita una nuova versione .... se sei registrato gratuitamente al forum ufficiale di AC da li la scarichi tranquillamente
altriementi puoi provare qui ... primo risultato
https://www.google.it/search?q=tyre+temperature+danny+giusa&oq=tyre+temperature+danny+giusa&aqs=chrome..69i57j69i60l2&sourceid=chrome&es_sm=122&ie=UTF-8
per le aPP a me anche dopo l'uscita della 1.1 funzionano tutte ... prova a cancellarle e rimetterle
GigoBoso
01-04-2015, 10:10
è appena uscita una nuova versione .... se sei registrato gratuitamente al forum ufficiale di AC da li la scarichi tranquillamente
altriementi puoi provare qui ... primo risultato
https://www.google.it/search?q=tyre+temperature+danny+giusa&oq=tyre+temperature+danny+giusa&aqs=chrome..69i57j69i60l2&sourceid=chrome&es_sm=122&ie=UTF-8
per le aPP a me anche dopo l'uscita della 1.1 funzionano tutte ... prova a cancellarle e rimetterle
a me sembra meglio l amini app, che comprende varie app in una sola.
Per quanto riguarda invece lo spotter, che non mi ricordo neppure in quale app fosse incluso, sapete mica se è possibile regolarne il volume, perchè ce lo ho fortissimo.
Non sono interessato, io sono un utente che vuole giocare, sorvolando sul discorso pagamento è sicuramente una cosa bella la possibilità di aprire i propri servers, ma secondo me ai servers dovrebbe pensarci principalmente chi vende il gioco, cosa che KUNUS inspiegabilmente non fa !
Sei conscio del fatto che questa è una tua pura fantasia, vero ? :D
Ai server ci pensano gli utenti, oppure Sony, Microsoft, Steam ecc, non chi fa il gioco.
jumpboy8
01-04-2015, 10:53
Ai server ci pensano gli utenti, oppure Sony, Microsoft, Steam ecc, non chi fa il gioco.
Forse su alcuni giochi PC funziona così, ma di certo Sony, Microsoft e Steam non mettono a disposizione i loro server gratis agli sviluppatori dei giochi. Chi sviluppa il gioco su console (ma anche su PC in diversi casi) paga i server, non per nulla dopo un tot di tempo (quando a quel determinato gioco ormai ci gioca poca gente) i server scompaiono e non é più possibile giocare in multiplayer (ad esempio su GRID 1 con la versione originale non si può più giocare online perché i server sono stati chiusi)
Edit: e comunque se non ricordo male qualche server ufficiale di Kunos c'è, o perlomeno sicuramente c'era quando hanno lanciato il multiplayer.
GigoBoso
01-04-2015, 10:56
Più che una fantasia è un mio desiderio e/o speranza. Che come spiegavo prima servirebeb principalente a semplificare ed agevolare l'online.
La soluzione migliore non è una o l'altra, ma che esistano sia i server degli utenti che quelli ufficiali di kunus.
Ziosilvio
01-04-2015, 12:46
niente link a siti personali, grazie
Come già spiegato più volte: niente link a siti personali.
Cinque giorni di ripasso del regolamento.
ma fare una bella lista dei nomi steam accoppiati al nome user thread in prima pagina?
no perche' su steam ho trovato 4 richieste d amicizia,ma non conoscendo i corrispettivi abbinamenti nome thread e nome steam,li ho accettati tutti e uno di loro mi ha inviato un bel link con virus...che io ho cliccato come un piccione :rolleyes:
a me sembra meglio l amini app, che comprende varie app in una sola.
Per quanto riguarda invece lo spotter, che non mi ricordo neppure in quale app fosse incluso, sapete mica se è possibile regolarne il volume, perchè ce lo ho fortissimo.
la provai un po' di tempo fa ma per le gomme mi pare dia solo la temperatura assoluta ... nel senso che i colori tra freddo e caldo sono fissi ( mi pare di ricordare ) mentre con tyretemp vengono regolati automaticamente a seconda della mescola ( tranne le poche non riconosciute ) quindi i colori sono centrati a seconda delle mescole , stesso discorso della colorazione temp "fissa" c'èra anche con l'app rivaliOSV1 ... che usavo a suo tempo
magari ora è cambiata la cosa ... nel caso se mi dici che è così magari riprovo la miniapp :)
io qui boro su steam boro213 :)
Potremmo fare un gruppo su Steam per Assetto corsa, fate la richiesta ed entrate!
hermanss
01-04-2015, 15:12
Potremmo fare un gruppo su Steam per Assetto corsa, fate la richiesta ed entrate!
Si ragazzi famo un gruppo e mettiamo su un server!
Non se ne può più dei bimbiminchia e simili...
Il gruppo di AC HWU c'è già.
http://steamcommunity.com/groups/HWUAssettoCorsa
Ragazzi ho un problema, non mi funziona più il volante(G27) con ac, nonostante venga comunque rilevato anche nelle impostazioni di ac, cosa potrebbe essere? L'alimentatore?
itachi23
01-04-2015, 16:34
Ragazzi ho un problema, non mi funziona più il volante(G27) con ac, nonostante venga comunque rilevato anche nelle impostazioni di ac, cosa potrebbe essere? L'alimentatore?
Con altri giochi ti funziona? Hai provato a fare la procedura guidata di calibrazione all'interno di AC?
Con altri giochi ti funziona? Hai provato a fare la procedura guidata di calibrazione all'interno di AC?
All'interno di AC dove si fanno le impostazioni del volante viene rilevato e funziona :confused:
All'interno di AC dove si fanno le impostazioni del volante viene rilevato e funziona :confused:
Hai il profiler aperto? Perchè senza quello nei giochi non funziona niente (almeno il mio dfgt non va senza profiler). Oppure prova a cambiare porta usb.
Ok, ho rifatto la configurazione del volante ed è ripartito...mah
Grazie comunque:)
realalberto
01-04-2015, 19:42
Su twitter ho letto di una nuova licenza Merc AMG GT3. Ma non è quella che abbiamo già?
Inviato dal mio GT-I9300
realalberto
02-04-2015, 07:34
é quella nuova :D
Ok. Ma una pista nuova no? dopo AI troppo remissiva, la mancanza di circuiti è la maggiore pecca
Inviato dal mio GT-I9300
Ok. Ma una pista nuova no? dopo AI troppo remissiva, la mancanza di circuiti è la maggiore pecca
Inviato dal mio GT-I9300
Per alcuni è piu importante avere l'ultimo modello auto, anche se poi è costretto a continuare a guidarla sulla stradina di casa.
pollopopo
02-04-2015, 09:18
Anche non fossero tutti tutti al laserscan qualche circuitino anche di loro fantasia xD
Giusto per non girare sempre nei soliti...
Inviato dal mio LG-D855
Anche non fossero tutti tutti al laserscan qualche circuitino anche di loro fantasia xD
Inviato dal mio LG-D855
no di fantasia no, vi prego.........
La maggiore pecca è il miltiplayer che è rimasto come un anno fa al rilascio, a livello embrionale!!!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Marko#88
02-04-2015, 10:26
Inviato dal mio LG-D855
Di fantasia no, nel mondo ci sono ancora migliaia di circuiti utilizzabili..
Inviato dal mio GT-I9300
Inviato dal mio LG-D855
beh ma guardate che i circuiti fatti dai modder sono fatti bene,senza arrivare ai livelli del laserscan ovviamente.
non so se posso postare il link,ma un portale tedesco mette a disposizione per gli utenti registrati (basta una mail farlocca se proprio non volete iscrivervi in modo ufficiale) un tool che sicronizza i circuiti aggiuntivi fatti dai modders,le auto aggiuntive dei modders e le skin.
inoltre se il gioco viene aggiornato e alcune mods non sono piu' compatibili,il tool le disinstalla e scarica la versione aggiornata....tutto senza sbattimenti da fare a mano tra le cartelle del gioco :D
io ho 85 circuiti,comprese le varie versioni di alcuni tracciati
beh ma guardate che i circuiti fatti dai modder sono fatti bene,senza arrivare ai livelli del laserscan ovviamente.
non so se posso postare il link,ma un portale tedesco mette a disposizione per gli utenti registrati (basta una mail farlocca se proprio non volete iscrivervi in modo ufficiale) un tool che sicronizza i circuiti aggiuntivi fatti dai modders,le auto aggiuntive dei modders e le skin.
inoltre se il gioco viene aggiornato e alcune mods non sono piu' compatibili,il tool le disinstalla e scarica la versione aggiornata....tutto senza sbattimenti da fare a mano tra le cartelle del gioco :D
interessantissimo! il problema dei mod è proprio questo... speravo in una integrazione con il workshop di Steam, ma finora tocca fare tutto a mano (o non fare come faccio io..... per evitare troppi sbattimenti). sta cosa è una manna..... se puoi condividere il link :)
interessantissimo! il problema dei mod è proprio questo... speravo in una integrazione con il workshop di Steam, ma finora tocca fare tutto a mano (o non fare come faccio io..... per evitare troppi sbattimenti). sta cosa è una manna..... se puoi condividere il link :)
Avevano detto che lo aprivano in primavera (sarebbe anche ora)
La maggiore pecca è il miltiplayer che è rimasto come un anno fa al rilascio, a livello embrionale!!!
Evidentemente allora non ci giochi da un anno, visto che hanno rifatto il netcode ed inserito i pit-stop e le bandiere :)
Puoi passare il link ?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://www.schwarzbierbude.de/component/option,com_remository/Itemid,26/func,fileinfo/id,44/lang,en/
pollopopo
02-04-2015, 12:09
Di fantasia no, nel mondo ci sono ancora migliaia di circuiti utilizzabili..
no di fantasia no, vi prego.........
Un circuito di fantasia richiede relativente poco tempo....riprodurne uno costa sia per le licenze che per il semplice fatto che deve essere una riproduzione....
Senza parlare del fattore laserscan....in un circuito di fantasia se lo fanno liscio liscio o con qualche buchetta è pur sempre di fantasia..... Un circuito reale non lo puoi fare come ti pare se no giran le scatole
Il fattore mod è bello ma spesso e volentieri non tutte le mod sono ottimizzate o graficamente passabili....
Inviato dal mio LG-D855
ho riprovato la miniapp e devo dire che è stato aggiunto il supporto alla temperatura corretta per ogni pneumatico usato ... sto provando a raffrontarla a tyretemp ... vedremo ... matre ho provato anche l'app helicorsa e devo dire che non mi pare male affatto .... se non serve sparisce da sola ma compare non appena si avvicina qualcuno ..... bella
ciao
GigoBoso
02-04-2015, 13:12
http://www.schwarzbierbude.de/component/option,com_remository/Itemid,26/func,fileinfo/id,44/lang,en/
So chi sono fecero un programmino simile anche per Race07, mi ricordo che mi scaricò decine di Giga di roba, nonostante tutto però non riuscivo ad entrare su tutti i servers.
Sarebbe carino che le mod o app, migliori fossero segnalate dagli utenti, spiegando anche perchè sono migliori. Ad esempio la helicorsa di cui parla Boro in cosa consiste?
Io invece segnalo che donnington è una buona pista fatta bene.
Un circuito di fantasia richiede relativente poco tempo....riprodurne uno costa sia per le licenze che per il semplice fatto che deve essere una riproduzione....
Senza parlare del fattore laserscan....in un circuito di fantasia se lo fanno liscio liscio o con qualche buchetta è pur sempre di fantasia..... Un circuito reale non lo puoi fare come ti pare se no giran le scatole
Il fattore mod è bello ma spesso e volentieri non tutte le mod sono ottimizzate o graficamente passabili....
Inviato dal mio LG-D855
si ma fino ad oggi chi riproduceva le piste in laserscan?
forse sony e microsoft ne han fatte un paio per gt e forza motorsport,i vari gtr-gtr2-gtl-race 07-rfactor e compagnia bella le piste le realizzavano dai disegni originali dei vari tracciati,e poi venivano aggiunte le caratteristiche dei vari circuiti in modo piu' o meno realistico.
i modders fanno la stessa cosa,anzi spesso si ispirano ai circuiti migliori realizzati negli anni e li convertono per altri giochi,per cui se una comunita' di appassionati sceglie 10 circuiti mod,non credo che vada a scegliere i piu' scarsi in circolazione :D
So chi sono fecero un programmino simile anche per Race07, mi ricordo che mi scaricò decine di Giga di roba, nonostante tutto però non riuscivo ad entrare su tutti i servers.
Sarebbe carino che le mod o app, migliori fossero segnalate dagli utenti, spiegando anche perchè sono migliori. Ad esempio la helicorsa di cui parla Boro in cosa consiste?
Io invece segnalo che donnington è una buona pista fatta bene.
l ho sempre usato per gtlegend,race 07 e gtr2 e sono sempre entrato in ogni server,l unico problema poteva nascere se non avevi il livello difficolta' uguale o superiore a quello preimpostato dal server o se non aggiornavi almeno una volta alla settimana,anche solo per controllare che tu avessi tutte le skin o le mod corrette.
grazie stasera lo scarico
Inviato dal mio LG-D855
sulle mod, sono d'accordo. Devono essere ben fatte altrimenti è inutile.
Sul discorso invece dei circuiti di fantasia proprio no. A parte che una sim per definizione deve avere circuiti reali (così come le auto reali....) e poi che gusto c'è a correre ad "Amalfi" (e chi ha FM sa di cosa parlo) quando ci sono circuiti bellissimi da proporre?
Mi viene in mente Sebring, Estoril, Istanbul Park, Brno, o gli italiani Enna Pergusa, Varano de Melegari, Misano.....
io spero sempre che aggiungano un po' di piste reali, oltre alle auto. Poi (la sparo grossa e poi mi fermo), avrei preferito 3-4 piste in più al posto del green hell...........
ok, me ne vado....:mc:
jumpboy8
02-04-2015, 15:50
A parte che una sim per definizione deve avere circuiti reali (così come le auto reali....)
Secondo questa tua definizione sia Assetto Corsa, sia iRacing e sia (in modo ancora piú evidente) rFactor non sono simulatori, dato che i primi due contengono auto non reali (es. RUF RT12R GT3 e Lotus Exos S1), per non parlare di rFactor, che ha un numero decisamente consistente di contenuti base totalmente fittizi.
Evidentemente allora non ci giochi da un anno, visto che hanno rifatto il netcode ed inserito i pit-stop e le bandiere :)
È proprio perché ci gioco quasi ogni sera che posso affermare ciò che ho detto!!!
Il netcode è tutto fuorché perfetto, server performanti e auto con ping 10 che laggano! Pit stop non programmabili, menu lato server ridicolo , impossibilità di bloccare la visuale, nessuna rotazione dei circuiti.....queste le prime cose che mi vengono in mente.
Ad esempio la helicorsa di cui parla Boro in cosa consiste?
la helicorsa e tipo un radar quando sei da solo non si vede ma quando sei in gara e ti si avvicinano delle auto compare una vista schematica tipo radar dove al centro ci sei tu, e vicino ci sono le altre auto se si avvicinano troppo cambiano colore e se sono vicinissime diventano rosse ( è come se tu guardassi da un elicottero ) per poi diventare verdi e sparire se ti superano, se si avvicinano troppo si illumina anche una "fetta" del radar dalla parte dell'avvicinamento , sul forum di AC da dove la ho scaricata c'è un filmato che rende evidente il suo funzionamento. La sto provando e mi pare carina ed utile per le persone come me che giocano con monitor singolo ed hanno visione laterale limitata ( tengo il FOV a 40 con un 23" :D )
FunnyDwarf
02-04-2015, 19:30
capitano anche a voi vari crash di acs.exe soprattutto al ring? Ero rimasto fermo per un po' e in questi giorni ho ripreso in mano AC ma faccio fatica a terminare un giro a volte. Sul forum di supporto ho letto che succede a molti a causa di FMOD ma vorrei capire se il problema è universale o succede solo a un numero ristretto di utenti
a me no ... qualche problema alla fine del giro magari dopo avere guardato il replay
capitano anche a voi vari crash di acs.exe soprattutto al ring? Ero rimasto fermo per un po' e in questi giorni ho ripreso in mano AC ma faccio fatica a terminare un giro a volte. Sul forum di supporto ho letto che succede a molti a causa di FMOD ma vorrei capire se il problema è universale o succede solo a un numero ristretto di utenti
Mai successo
GigoBoso
03-04-2015, 12:03
Parli del nurburing normale o di quello DLC lungo?
FMOD cosa sarebbe?
orazio90
03-04-2015, 12:16
Ciao, secondo voi come gira AC con un Radeon R280? Qualcuno di voi ha una scheda simile? Perchè ho trovato un'offerta e l'ho comprata.
Grazie.
Marko#88
03-04-2015, 13:15
Ciao, secondo voi come gira AC con un Radeon R280? Qualcuno di voi ha una scheda simile? Perchè ho trovato un'offerta e l'ho comprata.
Grazie.
Se l'hai già comprata ormai è tardi :sofico:
PaoloRobba
03-04-2015, 13:30
Gira anche con schede molto inferiori :D
Riuscirai a giocare con dettagli medi senza problemi!
Grazie.
Avevo una HD 7850 2GB due mesi fa ci giocavo ottimamente, non a dettagli ultra ovviamente!!
xterminatorx
03-04-2015, 14:32
Sapete se AC supporta il crossfire?Ho 2 HD6950 in crossfire ma mi pare che viene utilizzata solo una vga
ho migliorato il mio tempo a spa con laFerrari (2.17:482),pero' per me e' quasi impossibile guidare pulito e frenare bene senza mai inchiodare qualche ruota,uso la modalita' niente aiuti per imparare prima la gestione dei freni e la trazione,ma una app per vedere la temperatura dei freni l avete trovata voi?
inoltre ho sempre la sensazione che il movimento del volante virtuale sia sempre un filo in ritardo rispetto a quello reale e noto,guidando dall abitacolo,che l animazione delle cambiate (sia con auto con cambio al volante sia con auto con leva manuale) e' sempre in ritardo....anche voi avete notato queste cose?
resta il fatto che e' una bestia....ma kers e dsr son li tanto per far scena?vanno in automatico....
ho migliorato il mio tempo a spa con laFerrari (2.17:482),pero' per me e' quasi impossibile guidare pulito e frenare bene senza mai inchiodare qualche ruota,uso la modalita' niente aiuti per imparare prima la gestione dei freni e la trazione,ma una app per vedere la temperatura dei freni l avete trovata voi?
inoltre ho sempre la sensazione che il movimento del volante virtuale sia sempre un filo in ritardo rispetto a quello reale e noto,guidando dall abitacolo,che l animazione delle cambiate (sia con auto con cambio al volante sia con auto con leva manuale) e' sempre in ritardo....anche voi avete notato queste cose?
resta il fatto che e' una bestia....ma kers e dsr son li tanto per far scena?vanno in automatico....
sulla p1 puoi attivarlo manualmente
realalberto
03-04-2015, 14:42
Grazie.
Con la 270x tutto su ultra tranne riflessi e specchietti e 16 AI vado a 60fps. Monitor 27 fullhd
Inviato dal mio GT-I9300
hermanss
03-04-2015, 16:29
Ragazzi ma come si attiva la registrazione dei replay?
Ho messo qualità e dimensione replay al massimo ma non va...non registra.
Nel menu Replay ho sempre "Nessun file di replay disponibile":muro:
THX
PaoloRobba
03-04-2015, 16:49
In modalità replay devi cliccare su salva, inserire il nome che vuoi,e fare ok :D
orazio90
03-04-2015, 16:57
Con la 270x tutto su ultra tranne riflessi e specchietti e 16 AI vado a 60fps. Monitor 27 fullhd
Inviato dal mio GT-I9300
Ok grazie! Quindi andrò quasi maxato senza problemi. Mi manca adesso solo il volante e finalmente potro rigiocare ad AC!
hermanss
03-04-2015, 18:16
In modalità replay devi cliccare su salva, inserire il nome che vuoi,e fare ok :D
Pensavo che il replay venisse salvato automaticamente (come in altri sim).
Ma la modalità replay c'è solo in single player, in multiplayer (dopo la sessione) non c'è giusto?:rolleyes:
Che fregatura...:mc:
sulla p1 puoi attivarlo manualmente
l ho provata solo una volta la p1 ma giusto due curve,grazie comunque :D
Ragazzi ma come si attiva la registrazione dei replay?
Ho messo qualità e dimensione replay al massimo ma non va...non registra.
Nel menu Replay ho sempre "Nessun file di replay disponibile":muro:
THX
in singolo alla fine delle sessioni esce il pannello con il miglior giro e puoi scegliere se salvarlo.
per lunghe sessioni di giri io registro con la funzione di amd gaming evolved e ho file abbastanza leggeri senza risentire di cali di fps,con msi afterburner invece mi sega i fps e i file a parita' di impostazioni sono enormi
mirco2034
03-04-2015, 19:14
Avevo una HD 7850 2GB due mesi fa ci giocavo ottimamente, non a dettagli ultra ovviamente!!
io ho una 7950oc 3bg e ac gira molto bene, ho quasi tutti i dettagli al massimo, solo che ho notato che in gare con molte auto arriva quasi a saturare tutti i 3gb di vram!
supermightyz
03-04-2015, 19:37
Pensavo che il replay venisse salvato automaticamente (come in altri sim).
Ma la modalità replay c'è solo in single player, in multiplayer (dopo la sessione) non c'è giusto?:rolleyes:
Che fregatura...:mc:
Il replay c'è sempre. E' un file cr nella cartella assetto corsa replay nei documenti. Se non viene salvato a fine sessione(rinominato dal gioco o a mano) viene sovrascritto ogni volta.
hermanss
03-04-2015, 19:37
l ho provata solo una volta la p1 ma giusto due curve,grazie comunque :D
in singolo alla fine delle sessioni esce il pannello con il miglior giro e puoi scegliere se salvarlo.
per lunghe sessioni di giri io registro con la funzione di amd gaming evolved e ho file abbastanza leggeri senza risentire di cali di fps,con msi afterburner invece mi sega i fps e i file a parita' di impostazioni sono enormi
Ok grazie...in multiplayer allora provo a registrare con ShadowPlay di nvidia.
Therock2709
04-04-2015, 00:43
L'animazione della cambiata sì è in ritardo.
Il volante virtuale in ritardo forse c'entra l'input lag del tuo tv/monitor...non saprei, io cmq ho tolto volante e animazione braccia :p
L'animazione della cambiata sì è in ritardo.
Il volante virtuale in ritardo forse c'entra l'input lag del tuo tv/monitor...non saprei, io cmq ho tolto volante e animazione braccia :p
devo provare a cambiare monitor :D
Ciao a tutti,
per chi fosse interessato, vorrei indicarvi due APP per Rally/gare in salita per Assetto Corsa:
Rallite - a web app for rally fans
http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/rallite-a-web-app-for-rally-fans-alpha-v0-9-2-bug-fixing.22619/
App che permette i creare rally online in multiplayer
Copilot for ac
http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/copilot-for-ac-v-1-2-0-update-24-11-2014.15108/
App che permette di fare una stesura delle note delle prove speciali di Rally in modo davvero semplice e veloce
Ciao
pollopopo
04-04-2015, 23:20
Interessanti....maaaa....io ho trovato solo 1 o 2 gare in salita xD
Inviato dal mio LG-D855
scusate ma esiste un sito dove vengono postati i setup delle varie auto? perchè io so smanettare solo con le gomme , ma per quanto riguarda le sospensioni non ci capisco niente (troppi valori da capire ):asd:
scusate ma esiste un sito dove vengono postati i setup delle varie auto? perchè io so smanettare solo con le gomme , ma per quanto riguarda le sospensioni non ci capisco niente (troppi valori da capire ):asd:
io li cambio a pene di segugio e mi autoconvinco della bonta' dei cambiamenti facendomi anche i complimenti :asd:
MarcoGenova
05-04-2015, 09:13
Su RSR Live timing c'e la sezione apposita per caricare/scaricare i setup. Già che ci sei ti consiglio caldamente l'applicazione, e molto utile per farsi un idea del tempo che stai facendo.
Su RSR Live timing c'e la sezione apposita per caricare/scaricare i setup. Già che ci sei ti consiglio caldamente l'applicazione, e molto utile per farsi un idea del tempo che stai facendo.
vero ma attenzione molti setup sono vecchi e se caricando ti danno invalido è quasi sempre per l'altezza da terra troppo bassa , prova ad alzarla .... però cambiandoli si rovina un po' il setup
MarcoGenova
05-04-2015, 12:24
vero ma attenzione molti setup sono vecchi e se caricando ti danno invalido è quasi sempre per l'altezza da terra troppo bassa , prova ad alzarla .... però cambiandoli si rovina un po' il setup
A non lo sapevo.....ne avrò scaricati uno o due, spesso faccio prima a farmene uno io che abituarmi col setup di un'altro.
A non lo sapevo.....ne avrò scaricati uno o due, spesso faccio prima a farmene uno io che abituarmi col setup di un'altro.
si, anche io ne ho provato qualcuno ma poi tra doverlo magari modificare o sentirlo troppo diverso da come piace a me mi sono messo un po' a capire come funzionano i setup e qualcosina ora riesco a fare e quindi cerco di farmeli da solo in modo che si adattino a me ,pare strano ma con alcuni setup anche miei delle vecchie versioni di AC che volevo usare ultimamente veniva fuori invalido ... cambiando anche solo l'altezza però non mi davano più la stgessa confidenza di prima .....
PS: Ragazzi buona Pasqua a tutti
hermanss
05-04-2015, 18:46
Ragazzi problemone:
mi capita molto spesso che in multiplayer la connessione cada in qualche modo lasciandomi in gara da solo.
Come mai?
E' una cosa che dipende dal server o da me?
Ho tolto il firewall sui vari file del gioco, aggiunto il port forwarding sul router ma succede ancora.
THX
Ragazzi problemone:
mi capita molto spesso che in multiplayer la connessione cada in qualche modo lasciandomi in gara da solo.
Come mai?
E' una cosa che dipende dal server o da me?
Ho tolto il firewall sui vari file del gioco, aggiunto il port forwarding sul router ma succede ancora.
THX
capita anche a me , però penso sia il server che crasha , perchè nella lista non lo ritrovo mai
GigoBoso
07-04-2015, 12:40
si, anche io ne ho provato qualcuno ma poi tra doverlo magari modificare o sentirlo troppo diverso da come piace a me mi sono messo un po' a capire come funzionano i setup e qualcosina ora riesco a fare e quindi cerco di farmeli da solo in modo che si adattino a me ,pare strano ma con alcuni setup anche miei delle vecchie versioni di AC che volevo usare ultimamente veniva fuori invalido ... cambiando anche solo l'altezza però non mi davano più la stgessa confidenza di prima .....
PS: Ragazzi buona Pasqua a tutti
RSR è ottimo sia per la app che per tutto il resto, ma dovrebbero proprio eliminare quei setups invalidi !
Ricky_003
07-04-2015, 14:59
Ciao a tutti,
ho un volante Logitech G27 e volevo usarlo per giocare ad Assetto Corsa, ma quando vado a settare i comandi non mi riconosce la frizione. Sapete come potrei risolvere?
-Mariello-
07-04-2015, 15:23
Ciao a tutti,
ho un volante Logitech G27 e volevo usarlo per giocare ad Assetto Corsa, ma quando vado a settare i comandi non mi riconosce la frizione. Sapete come potrei risolvere?
Ma di punto in bianco non funziona più o non ha mai funzionato? Hai provato con altri giochi?
Nel Logitech profiler te la riconosce la frizione?
Ciao a tutti,
MA sai che mi era successa una cosa del genere anche a me col G25 qualche mese fa, di punto in bianco frizione morta.
Ho dato la pedaliare ad un'amico abile nelle riparazioni elettroniche per vedere se ci poteva fare qualcosa, lui l'ha collegata al suo G27 e funzionava perfettamente.
Da li a poco ho fatto qualche cambio HW percui ho reinstallato SO e Driver, e si è rimessa a funzionare anche a me...
Prova a disinstallare i driver e rimetterli, se non dovesse andare provalo anche su un'altro PC.
Ricky_003
07-04-2015, 15:28
Ma di punto in bianco non funziona più o non ha mai funzionato? Hai provato con altri giochi?
Nel Logitech profiler te la riconosce la frizione?
La frizione sono sicuro che funzioni perchè l'ho appena provata su ps3 e non da problemi. Non so cosa sia il Logitech Profiler, io ho solo installato il driver che c'è nel cd dentro la scatola del volante, ma non ho quel programma
Ricky_003
07-04-2015, 15:54
Ho capito, deve essere andato storto qualcosa quando ho installato i driver e allora non lo riconosceva, ma ora è tutto a posto grazie :D
realalberto
07-04-2015, 16:59
Avete provato blackwood UHD? Ve lo consiglio vivamente perché è fatto molto bene ed io lo trovo molto utile anche come test track per confrontare le prestazioni delle auto
Inviato dal mio GT-I9300
SPARTANO93
07-04-2015, 17:14
per il movimento del volante in ritardo devi disattivare il vsync perchè causa tantissimo input lag, per il cambio marcia in ritardo invece non dipende da un ritardo di input lag, è proprio ac che lo fa in ritardo di suo
Perchè non mettete in 1' pagina la lista delle migliori mod / auto / circuiti?
Peccato che non abbiano abilitato direttamente il Workshop su Steam...
umberto busso
07-04-2015, 17:25
ciao ragzzi, secondo voi il tempo 6:20.679 nurburing tourist con la 458 gt2 va bene?(senza aiuti):) .
La frizione sono sicuro che funzioni perchè l'ho appena provata su ps3 e non da problemi. Non so cosa sia il Logitech Profiler, io ho solo installato il driver che c'è nel cd dentro la scatola del volante, ma non ho quel programma
Se lo provi dal logitech control panel funziona? Se li funziona rifai la procedura guidata di assegnazione dei tasti.
per il movimento del volante in ritardo devi disattivare il vsync perchè causa tantissimo input lag, per il cambio marcia in ritardo invece non dipende da un ritardo di input lag, è proprio ac che lo fa in ritardo di suo
grazie,oggi provo :)
GigoBoso
09-04-2015, 09:49
ciao ragzzi, secondo voi il tempo 6:20.679 nurburing tourist con la 458 gt2 va bene?(senza aiuti):) .
Direi proprio che qualsiasi tempo va bene, visto che le poche volte che ho provato non sono riuscito a fare neppure un giro senza schiantarmi almeno 10 volte !
io ve la butto li...dopo l abbandono dei campionati online con gtr2,io e altri ex partecipanti stavamo discutendo su cosa fare per ricreare un gruppo e ricominciare a correre usando assetto corsa.
dal momento che ac é decisamente piu' impegnativo,stavamo pensando di iniziare a trovarci i giovedi sera verso le 20-20:30 per girare un po' e fare pratica avendo cosi un riscontro diretto su livelli individuali e iniziare ad imbastire un campionato.
se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere,in caso di interesse concreto per futuri campionati si potrebbe anche chiedere un server ,free e dedicato ,ai gestori dei vecchi campionati.
edit.
una cosa importante,l unica cosa che serve per creare un campionato e' la volonta di correre e il rispetto per gli altri,poi se uno e' un razzo o se e' un chiodo piantato in terra,non importa...tutti sono i benvenuti.
io ve la butto li...dopo l abbandono dei campionati online con gtr2,io e altri ex partecipanti stavamo discutendo su cosa fare per ricreare un gruppo e ricominciare a correre usando assetto corsa.
dal momento che ac é decisamente piu' impegnativo,stavamo pensando di iniziare a trovarci i giovedi sera verso le 20-20:30 per girare un po' e fare pratica avendo cosi un riscontro diretto su livelli individuali e iniziare ad imbastire un campionato.
se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere,in caso di interesse concreto per futuri campionati si potrebbe anche chiedere un server ,free e dedicato ,ai gestori dei vecchi campionati.
edit.
una cosa importante,l unica cosa che serve per creare un campionato e' la volonta di correre e il rispetto per gli altri,poi se uno e' un razzo o se e' un chiodo piantato in terra,non importa...tutti sono i benvenuti.
Ottima cosa!:sofico:
GigoBoso
09-04-2015, 11:46
edit.
E' una lodevole iniziativa se posso ci sarò, a me mi attirarano molto le cose semplici tipo 10 minuti di qualifica e gara da una decina di giri.
E' una lodevole iniziativa se posso ci sarò, a me mi attirarano molto le cose semplici tipo 10 minuti di qualifica e gara da una decina di giri.
se si organizza un campionato le gare devono essere da un ora,ma nel frattempo si possono tranquillamente fare gare rapide per creare un gruppo :D
GigoBoso
09-04-2015, 15:11
se si organizza un campionato le gare devono essere da un ora,ma nel frattempo si possono tranquillamente fare gare rapide per creare un gruppo :D
1 ora di gara non la reggerei mai inizierei a dare di fuori dopo uan ventina di giri :D
1 ora di gara non la reggerei mai inizierei a dare di fuori dopo uan ventina di giri :D
ma no...poi vai in trance agonistica....e poi io bevevo sempre jack daniels quando correvo,il tempo volava :asd:
realalberto
09-04-2015, 17:02
Azz.... da un'ora e' tanto anche per me. Altrimenti parteciperei molto volentieri
Inviato dal mio GT-I9300
beh noi abbiamo sempre fatto 30min di prove libere,20min di qualifica,10 di riscaldamento e poi gara di circa un ora....si impostava il numero di giri su un tempo di riferimento e poi anche in base al meteo o alla presenza della safety car,le gare potevano durare un po' piu' o un po' meno di un ora.
mio fratello sta facendo il campionato con ac e disputano due manche da 15 o 20 giri l una....per un campionato servono gare di una certa durata,anche perche' se trasmetti anche la diretta live e' giusto che sia un evento godibile e non un mordi e fuggi :D
beh noi abbiamo sempre fatto 30min di prove libere,20min di qualifica,10 di riscaldamento e poi gara di circa un ora....si impostava il numero di giri su un tempo di riferimento e poi anche in base al meteo o alla presenza della safety car,le gare potevano durare un po' piu' o un po' meno di un ora.
mio fratello sta facendo il campionato con ac e disputano due manche da 15 o 20 giri l una....per un campionato servono gare di una certa durata,anche perche' se trasmetti anche la diretta live e' giusto che sia un evento godibile e non un mordi e fuggi :D
l'idea mi piace, non ho ancora ac, ma se organizzate lo prendo
Oh! Mi piacciono queste idee, aggiungetemi su Steam: rbx88
io propongo....poi vedete voi :D
oggi stavo scambiando messaggi con alcuni ragazzi tedeschi e italiani,se c e' la volonta' si puo' iniziare a creare un gruppo in vari modi.
la prima proposta che ho accettato e' quella di iniziare a fare esperienza e confrontarmi con alcuni "piloti" dei vecchi campionati ogni giovedi sera alle 20 solo per fare esperienza e vedere i tempi.
appena mi diranno quale server utilizzare vi rendero partecipi,questo sara' solo per iniziare a vedere che direzione prendere e per divertirsi un po' online.
al limite se mi lasceranno il canale ts vi comunichero anche i dati per quello se vorrete scambiare 4 chiacchere o qualche setup.
la seconda proposta e' molto interessante e presuppone l intenzione di fare sul serio,appena avro' risposta vi faro' sapere qualcosa.
io posso solo dirvi che ho iniziato per caso con gtr2,sono stato invitato in un campionato e ho trovato una bella comunita',chi non e' una scheggia non si deve preoccupare,io con gli esempi degli altri sono migliorato moltissimo ai tempi e spero di migliorare anche con AC,ma per farlo servono i consigli dei piu' veloci e serve anche un po' di divertimento con un gruppo di amici....altrimenti che caxxo giochiamo a fare da soli? :D
PaoloRobba
10-04-2015, 16:02
Sarebbe un ottima iniziativa :mano:
hermanss
10-04-2015, 16:45
Sarebbe un ottima iniziativa :mano:
quoto
Sarebbe bello organizzare più eventi durante la settimana così da dare a tutti la possibilità di partecipare in base ai propri impegni (anche se la vedo difficile:rolleyes:)
giovedi prossimo mi chiarisco con gli ex del campionato.
intanto posso dirvi che ci sono due server pronti con green hell e spa da cercare con TLI,questi potrebbero essere un buon inizio per prenderci le misure e fare conoscenza :D
KingZuZu
10-04-2015, 18:53
io ci sto alla grande:sofico: :sofico: :sofico:
Idem con patate!!:sofico:
Ragazzi una domanda al volo,su AC è possibile settare il cambio ah H come freno a mano?
Ciao ragazzi.
Vedendo il sempre più crescente numero di utenti iscritti al nostro gruppo ufficiale su STEAM, ed al vostro interesse comune nel creare un "gruppo" di appassionati che possano rimanere in contatto tra loro per organizzare gare in forma privata, ma anche per discutere tra amici su settaggi/consigli di guida, avevo pensato personalmente a creare un gruppo privato su WhattApp, in modo tale da poterci organizzare al meglio e cercare di garantire sempre un numero minimo di utenti disposti a correre in giorni/orari "particolari" in base alle proprie esigenze.
Ovviamente una volta "rodato" il tutto potremmo organizzare il primo campionato tra utenti "HWU", all'insegna del divertimento ma soprattutto della correttezza.
Chiunque di voi volesse far parte del gruppo può inviarmi tranquillamente il proprio contatto WhattApp (tramite MP) sul nostro gruppo STEAM ufficiale: LINK (http://steamcommunity.com/groups/HWUAssettoCorsa)
Che altro dire ragazzi, mettiamo su un bel gruppetto e divertiamoci!! :D
Scusate ragazzi,
forse sto per farvi una domanda sciocca visto che il gioco in questione è una simulazione di guida,si può settare una guida assistita?,cioè;fare in modo che si possa guidare senza uscire fuori di pista "ad ogni metro" che percorro!.
Grazie
Scusate ragazzi,
forse sto per farvi una domanda sciocca visto che il gioco in questione è una simulazione di guida,si può settare una guida assistita?,cioè;fare in modo che si possa guidare senza uscire fuori di pista "ad ogni metro" che percorro!.
Grazie
Meglio prendere qualcosa per console dai, oppure optare per un altro genere no ? che senso ha ?
Meglio prendere qualcosa per console dai, che senso ha ?
Bè! la console non c'è!,ma il mio fratellino si è fatto regalare un Pc forse meglio di qualsiasi console attuale,ma visto che mi sarebbe piaciuto giocare a questo gioco;ecco perché ho fatto la domanda,perchè;così settato proprio non ci riesco.
Ciao
Bè! la console non c'è!,ma il mio fratellino si è fatto regalare un Pc forse meglio di qualsiasi console attuale,ma visto che mi sarebbe piaciuto giocare a questo gioco;ecco perché ho fatto la domanda,perchè;così settato proprio non ci riesco.
Ciao
https://www.youtube.com/watch?v=I-qEoWw3uKM
erika.....calma e gesso.....un passo per volta e vedrai che riuscirai a gestirlo.:D
BrunelloXU
11-04-2015, 19:20
Ciao
ma tu intendi tipo "freno automatico" come nei titoli "F1, Forza Motorsport ecc."???
perché in assetto corsa non ci sono aiuti del genere, qui il massimo è il controllo della stabilità, che comunque se attivato facilita di molto la guida.
ma che periferica usi?
ma tu intendi tipo "freno automatico" come nei titoli "F1, Forza Motorsport ecc."???
perché in assetto corsa non ci sono aiuti del genere, qui il massimo è il controllo della stabilità, che comunque se attivato facilita di molto la guida.
ma che periferica usi?
Ciao,usiamo il controller Xbox 360 per Windows.
Ciao
pollopopo
11-04-2015, 20:56
Se ti ci metti non fai un tempone ma ti diverti lo stesso
Inviato dal mio LG-D855
realalberto
12-04-2015, 06:34
Ragazzi voi usate abs? Io ho iniziato da poco e riesco ad abbassare i tempi di 1sec. Capita pure a voi?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
BrunelloXU
12-04-2015, 09:11
Ragazzi voi usate abs? Io ho iniziato da poco e riesco ad abbassare i tempi di 1sec. Capita pure a voi?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
io tengo sempre ABS e TC su Factory, così le auto che hanno l'ABS nella realtà hanno l'ABS abilitato le altre auto no.
una domanda, ma qualcuno è riuscito a settare il cursore circolare rosso del DFGT con qualche comando??
farebbe comodo per alcuni setting.
io tengo sempre ABS e TC su Factory, così le auto che hanno l'ABS nella realtà hanno l'ABS abilitato le altre auto no.
una domanda, ma qualcuno è riuscito a settare il cursore circolare rosso del DFGT con qualche comando??
Si. Lo uso per il ripartitore di frenata. ;)
BrunelloXU
12-04-2015, 15:29
Si. Lo uso per il ripartitore di frenata. ;)
si ok, mi sono spiegato male. io cercavo di farlo funzionare come toggle per il TC
solo che non esiste il TC nelle impostazioni della configurazione comandi :cry: sarebbe comodo cambiare il setting del TC (specie in gare lunghe al degradarsi delle gomme o all'evoluzione del grip) senza dover fare ctrl+T
utilizza expadder ed assegna il comando che vuoni alla ghiera rossa :)
si ok, mi sono spiegato male. io cercavo di farlo funzionare come toggle per il TC
solo che non esiste il TC nelle impostazioni della configurazione comandi :cry: sarebbe comodo cambiare il setting del TC (specie in gare lunghe al degradarsi delle gomme o all'evoluzione del grip) senza dover fare ctrl+T
Ah ok. Allora siamo sulla stessa barca. :asd:
Stasera provo xpadder. Ci sono alternative?
realalberto
13-04-2015, 08:00
Dopo un anno in cui ho tenuto tutto su off, sto scoprendo chr su factory sono più effective
Inviato dal mio GT-I9300
BrunelloXU
13-04-2015, 08:00
utilizza expadder ed assegna il comando che vuoni alla ghiera rossa :)
Ah ok. Allora siamo sulla stessa barca. :asd:
Stasera provo xpadder. Ci sono alternative?
funziona benissimo!!! :D :D :D :D
grazie mille!
BrunelloXU
13-04-2015, 08:02
Dopo un anno in cui ho tenuto tutto su off, sto scoprendo chr su factory sono più effective
Inviato dal mio GT-I9300
sulle auto con ABS io lo lascio sempre su Factory, anche perché il freno del DFGT fa abbastanza schifo :rolleyes:
realalberto
13-04-2015, 09:02
sulle auto con ABS io lo lascio sempre su Factory, anche perché il freno del DFGT fa abbastanza schifo :rolleyes:
Sai se esiste una lista di auto per le quali ABS e TC si attivano se impostato su Factory?
BrunelloXU
13-04-2015, 10:26
Sai se esiste una lista di auto per le quali ABS e TC si attivano se impostato su Factory?
una lista no. ma più o meno ci arrivi guardando l'età dell'auto o la categoria.
auto vecchie -> no ABS e no TC
auto GT3 -> si ABS si TC
auto GT2 -> no ABS si TC
tutte quelle recenti hanno sia ABS che TC (tranne alcuni casi come la XBOW)
FunnyDwarf
13-04-2015, 11:07
Su factory, tcs e company appaiono nell'app dell'elettronica se disponibili e attivi
realalberto
13-04-2015, 14:04
Su factory, tcs e company appaiono nell'app dell'elettronica se disponibili e attivi
Sì ma sono così pieno di app su schermo che poi non riesco a vedere più la strada
Inviato dal mio GT-I9300
realalberto
13-04-2015, 17:00
una lista no. ma più o meno ci arrivi guardando l'età dell'auto o la categoria.
auto vecchie -> no ABS e no TC
auto GT3 -> si ABS si TC
auto GT2 -> no ABS si TC
tutte quelle recenti hanno sia ABS che TC (tranne alcuni casi come la XBOW)
Per avvicinarsi ai record di RSR consigli di attivarli?
Inviato dal mio GT-I9300
mirco2034
13-04-2015, 17:30
funziona benissimo!!! :D :D :D :D
grazie mille!
ma ora xpadder è a pagamento??? :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.