PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 [55] 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

pollopopo
16-10-2015, 14:35
15.10 beta, tengo sempre sotto controllo i driver video.
Allego un altro screenshot con core temp attivato cosi potete vedere se c'è qualche anomalia...

http://imgur.com/4U4mjYk

Siamo ad i 15.9 mi pare... Prova a pulire tutto con ddu e reinstallarli

Inviato dal mio LG-D855

*Shaft*
16-10-2015, 14:40
Siamo ad i 15.9 mi pare... Prova a pulire tutto con ddu e reinstallarli

Inviato dal mio LG-D855

15.10beta siamo, ho provato anche con DDU e reinstallato i driver video ma non è cambiato nulla, continuo a pensare che il problema sia il processore ma non capisco come risolvere...

allego un altro screenshot con hwinfo64

http://imgur.com/jliYU4J

Misterxxx1
16-10-2015, 15:03
q9550 non può gestire più di 12 macchine in gara. ..è un processore di 7 anni fa ...mi dispiace

Se realmente così andrebbe scritto nei requisiti minimi!
q9550 max 12 auto
I3 18 auto
I5 50 auto
:P

tarros
16-10-2015, 15:44
Io non scrivo requisiti ti dico solo che dalle innumerevoli prove fatte a suo tempo su un dual core e8400 un amd 965 e un fx 6350 crani dei limiti per il numero delle ai...non a caso gli eventi di kunos sono max con 15 vetture se ricordo bene questo secondo me per rispettare i requisiti minimi poi non mi pare che le altre case siano più precisi nei requisiti minimi...spesso i minimi servono solo ad avviare il gioco

Misterxxx1
16-10-2015, 15:52
Io non scrivo requisiti ti dico solo che dalle innumerevoli prove fatte a suo tempo su un dual core e8400 un amd 965 e un fx 6350 crani dei limiti per il numero delle ai...non a caso gli eventi di kunos sono max con 15 vetture se ricordo bene questo secondo me per rispettare i requisiti minimi poi non mi pare che le altre case siano più precisi nei requisiti minimi...spesso i minimi servono solo ad avviare il gioco

Prima con 15 auto appariva spesso il messaggio cpu 99% forse è per questo motivo che gli eventi sono tarati così ;) Con l'introduzione dei 64 bit e fisica separata dovrebbe andare benone un po su tutti i sistemi... credo, abbassando i dettagli

Sono curioso di vederlo in azione su console tra pochi giorni :) Probabilmente qualche giro hotlap

-Mariello-
16-10-2015, 15:55
Devono garantire i 60 fps granitici (spero per loro, non come Project Cars o Gran Turismo su ps3 che hanno cali mostruosi; in questo senso su console solo Forza Motorsport ha i 60 fps rock solid), mettono dettagli a medio e buonanotte! :D

Misterxxx1
16-10-2015, 16:07
Devono garantire i 60 fps granitici (spero per loro, non come Project Cars o Gran Turismo su ps3 che hanno cali mostruosi; in questo senso su console solo Forza Motorsport ha i 60 fps rock solid), mettono dettagli a medio e buonanotte! :D

è risaputo che Pcars non va molto d'accordo con l'hardware amd, piuttosto... non ho mai visto changelog driver ottimizzazioni per assetto corsa, eppure è uscito da parecchio tempo... anche su Amd gaming evolved cercandolo manualmente non esiste, mi chiedo quale sia il motivo... su nvidia non saprei...

Maurè
16-10-2015, 16:20
è a causa della raffinata AI che ciuccia un sacco di risorse.... :asd: :asd: :asd:

e chi la sfrutta mai :D

15.10beta siamo, ho provato anche con DDU e reinstallato i driver video ma non è cambiato nulla, continuo a pensare che il problema sia il processore ma non capisco come risolvere...

allego un altro screenshot con hwinfo64

http://imgur.com/jliYU4J

Shaft se hai attiva tyre temperature prova a disabilitarla, mangia circa 8 fps

*Shaft*
16-10-2015, 18:59
e chi la sfrutta mai :D

Shaft se hai attiva tyre temperature prova a disabilitarla, mangia circa 8 fps

tutte le mod le ho disistallate quando ho reinstallato il gioco, sono con il gioco base senza modificazioni, ho forzato modalità 64bit e questo è il risultato anche peggi di prima manco 10 fps http://imgur.com/jliYU4J

Misterxxx1
16-10-2015, 19:26
tutte le mod le ho disistallate quando ho reinstallato il gioco, sono con il gioco base senza modificazioni, ho forzato modalità 64bit e questo è il risultato anche peggi di prima manco 10 fps http://imgur.com/jliYU4J

con altri giochi come va?? C'è qualcosa di strano... hai fatto overclock?

PS. cmq stai andando a 32 bit non 64 (non devi mettere la spunta per i 64bit)

JeremyWade
16-10-2015, 19:31
Ne ho parecchi installati che ogni tanto avvio :)

A me pare una ca@@ta il controllo scalata... di innovativo che avrebbe? Sembra di guidare con gli aiuti attivi, preferisco 1000 volte spaccare il motore... che avere una limitazione simile. E su certe auto in real mi pare sia anche disattivabile...

Di innovativo ha che le auto reali ce l hanno. Nessun aiuto attivo, se la marcia inferiore all entrata supera il limitatore (che hanno tutte le gt e NON E' assolutamente disattivabile), la marcia non entra. Chiaro e semplicissimo.
Che poi preferisci spaccare i motori sul pc.... sai.. nella realtà i motori costano soldi, non credo abbiano tutta sta voglia di spaccarli.

JeremyWade
16-10-2015, 19:32
è risaputo che Pcars non va molto d'accordo con l'hardware amd, piuttosto... non ho mai visto changelog driver ottimizzazioni per assetto corsa, eppure è uscito da parecchio tempo... anche su Amd gaming evolved cercandolo manualmente non esiste, mi chiedo quale sia il motivo... su nvidia non saprei...

Il motivo è che amd se ne sbatte di AC, per loro a meno che non ti chiami Codemaster, EA sport ecc ecc, se ne fregano altamente di ottimizzare i drivers

Misterxxx1
16-10-2015, 19:35
Di innovativo ha che le auto reali ce l hanno. Nessun aiuto attivo, se la marcia inferiore all entrata supera il limitatore (che hanno tutte le gt e NON E' assolutamente disattivabile), la marcia non entra. Chiaro e semplicissimo.
Che poi preferisci spaccare i motori sul pc.... sai.. nella realtà i motori costano soldi, non credo abbiano tutta sta voglia di spaccarli.

ma qui stiamo sul virtuale e mi piace spaccare motori, o preservarli secondo il tipo di gara :D :D

JeremyWade
16-10-2015, 19:36
ma qui stiamo sul virtuale e mi piace spaccare motori, o preservarli secondo il tipo di gara :D :D

Qui sei su un Simulatore virtuale, i motori spaccali su nfs.

Misterxxx1
16-10-2015, 19:40
Il motivo è che amd se ne sbatte di AC, per loro a meno che non ti chiami Codemaster, EA sport ecc ecc, se ne fregano altamente di ottimizzare i drivers

strano, eppure ci sono tantissimi giochini ottimizzati su game evolved, la lista è davvero lungaa, pazienza :D

PS non solo AMD, anche Nvidia mi pare ;)

Misterxxx1
16-10-2015, 19:41
Qui sei su un Simulatore virtuale, i motori spaccali su nfs.

si spaccano? devo provare NFS:)

Basta utilizzare la Lutus 98 per spaccarlo... semplicemente in 5 da 215KMh :D

JeremyWade
16-10-2015, 20:04
si spaccano? devo provare NFS:)

Basta utilizzare la Lutus 98 per spaccarlo... semplicemente in 5 da 215KMh :D

Eh figlio... se tutti scrivessero quello che pensano riguardo alle tue continue trollate...

Cmq, a titolo informativo... il motore da qualifica della 98T era "usa e getta", aveva una tale pressione del turbo che, se tirato a distruggere durava 2 giri (per questo all'epoca si usava un motore per la Q e un altro per la gara).
Li il cambio non c'entra un'emerita ceppa di..

JeremyWade
16-10-2015, 20:06
Ah... sempre a titolo informativo... personalmente se non fosse che lo so dall inizio, la protezione in scalata non l avrei manco notata.. come guidavo 2 mesi fa guido ora.

gaevulk
16-10-2015, 20:09
Eh figlio... se tutti scrivessero quello che pensano riguardo alle tue continue trollate...

Cmq, a titolo informativo... il motore da qualifica della 98T era "usa e getta", aveva una tale pressione del turbo che, se tirato a distruggere durava 2 giri (per questo all'epoca si usava un motore per la Q e un altro per la gara).
Li il cambio non c'entra un'emerita COPPOLA di..

Fixed:rotfl:

P.S. sto' scaricando il dlc,mi incuriosisce,la 1.3 mi pare molto migliorata rispetto alla versione precedente di ac ;)

Misterxxx1
16-10-2015, 20:12

Li il cambio non c'entra un'emerita ceppa di..

trollando per cosa scusa, fammi capire papà...
perchè la Lotus 98T ha il motore usa e getta o per l'ottimizzazione del programma AMD gaming evolved del post precedente?
Inserite un motore anche per la gara, non sono da qualifica... vedi, non c'è bisogno di scomodare NFS per spaccare un motore.

JeremyWade
16-10-2015, 20:24
trollando per cosa scusa, fammi capire papà...
perchè la Lotus 98T ha il motore usa e getta o per l'ottimizzazione del programma AMD gaming evolved del post precedente?
Inserite un motore anche per la gara, non sono da qualifica... vedi, non c'è bisogno di scomodare NFS per spaccare un motore.

Si parla di protezione in scalata su cambi sequenziali? SI
Ha qualcosa a che vedere con la 98T? NO
Vuoi spaccare motori su cambi sequenziali? Vai su NFS, su AC non ce ne sono.
AMD non c'entra nulla.

E ringrazio da una parte che è ancora possibile scalare sulle GT2 senza blippare, o senza frizione, senno a questo chi lo sentiva!!!! :D

JeremyWade
16-10-2015, 20:28
Fixed:rotfl:

P.S. sto' scaricando il dlc,mi incuriosisce,la 1.3 mi pare molto migliorata rispetto alla versione precedente di ac ;)

E' tutta diversa Gaetà, gomme a 3 cores, differenziali elettronici simulati, frenata migliorata (fai prove di settaggio TC e ABS sulle gt3), 64bit con frequenza di aggiornamento piu alta, diciamo che il potenziale del motore fisico di AC, col 64 bit inizia a vedersi :D

Misterxxx1
16-10-2015, 20:33
Si parla di protezione in scalata su cambi sequenziali? SI
Ha qualcosa a che vedere con la 98T? NO
Vuoi spaccare motori su cambi sequenziali? Vai su NFS, su AC non ce ne sono.
AMD non c'entra nulla.

E ringrazio da una parte che è ancora possibile scalare sulle GT2 senza blippare, o senza frizione, senno a questo chi lo sentiva!!!! :D

Ok per fare una gara con la 98T attendiamo il motore da gara.
Per la protezione scalata non è un problema, adoro le innovazioni e il realismo, ehhh quante pagine a parlare di realismo e tra poco arriva l'app gomme :DD

AMD gaming evolved non c'entra nulla con assetto Corsa... è evidente

Misterxxx1
16-10-2015, 20:35
E' tutta diversa Gaetà, gomme a 3 cores, differenziali elettronici simulati, frenata migliorata (fai prove di settaggio TC e ABS sulle gt3), 64bit con frequenza di aggiornamento piu alta, diciamo che il potenziale del motore fisico di AC, col 64 bit inizia a vedersi :D

Speriamo che un giorno non troppo lontano si veda anche il game completo.

gaevulk
16-10-2015, 20:52

ho provato un po',la ford gt e' da sbavo totale,la huracan mi piace cosi come la audi ,stasera testo un po' di piu' ma gia' vedo parecchi miglioramenti rispetto a qualche mese fa,io forse che dovevo provarlo da un po' mi rendo conto dei passi in avanti,l'unica cosa che rimando Paolo,sono i contatti,e' una mia impressione oppure ora nei contatti le vetture sembrano rimbalzare in modo strano?:mbe:

JeremyWade
16-10-2015, 20:59
Speriamo che un giorno non troppo lontano si veda anche il game completo.

Nessuno ti costringe a giocarci nel frattempo.

FunnyDwarf
16-10-2015, 20:59

(in AC)
motore da gara = turbo al 60/70%
motore da qualifica = turbo al 100%

se non ti dura due giri vuol dire che stai col turbo a stecca, tienilo a pressioni umane in gara e vedrai che non si danneggia

Maurè
16-10-2015, 21:49

la cpu lavora pochissimo! C'è qualcosa di strano...

Misterxxx1
16-10-2015, 21:51
Nessuno ti costringe a giocarci nel frattempo.

e ci mancherebbe altro... versione definitiva 1.0 rilasciata 1 anno fa e siamo ancora con una beta. Vergogna!

Il gioco è stato rilasciato attraverso il programma Early Access di Steam il 22 febbraio 2013. [2] Questo servizio consente agli sviluppatori di rilasciare un prodotto funzionante ma non ancora completo, per consentire agli utenti di acquistare il titolo e contribuire a fornire finanziamenti. La release Candidate, una versione quasi completa del gioco è stata rilasciata il 15 ottobre 2014. La versione definitiva è stata invece rilasciata il 19 dicembre 2014

Misterxxx1
16-10-2015, 22:03
(in AC)
motore da gara = turbo al 60/70%
motore da qualifica = turbo al 100%

se non ti dura due giri vuol dire che stai col turbo a stecca, tienilo a pressioni umane in gara e vedrai che non si danneggia

Grazie, appena il gioco sarà completo provo ;)

JeremyWade
16-10-2015, 22:15
e ci mancherebbe altro... versione definitiva 1.0 rilasciata 1 anno fa e siamo ancora con una beta. Vergogna!

Il gioco è stato rilasciato attraverso il programma Early Access di Steam il 22 febbraio 2013. [2] Questo servizio consente agli sviluppatori di rilasciare un prodotto funzionante ma non ancora completo, per consentire agli utenti di acquistare il titolo e contribuire a fornire finanziamenti. La release Candidate, una versione quasi completa del gioco è stata rilasciata il 15 ottobre 2014. La versione definitiva è stata invece rilasciata il 19 dicembre 2014

Oh ma è possibile che dobbiamo continuare a leggere ste lagne continue di sto qua? (mi rivolgo ai moderatori)
Esempio... ho provato RFactor 2, non mi è piaciuto; ma non è che mi sono messo a lagnare sui forum eh! Semplicemente non ci gioco, per te invece sembra na questione di vita o di morte.

Oltretutto, al momento, in termini di progresso grafico e fisico le piattaforme che reputo migliori (Pcars, AC e IRacing), guarda un po son tutte WIP...
e allora ci vuoi dire cos'è che stai farneticando? E ci spieghi qual'è il senso di questi tuoi continui post privi di ogni fondamento?
Oramai il mondo videoludico è cosi, un WIP se ancora non ti è chiaro... e laddove non è WIP, sta sicuro che la versione dura un anno max 2, dopodiche ne esce una nuova seguita da un 2, un 3 o qualcos'altro.
Seriamente... basta.

Misterxxx1
16-10-2015, 22:24
Oh ma è possibile che dobbiamo continuare a leggere ste lagne continue di sto qua? (mi rivolgo ai moderatori)
Esempio... ho provato RFactor 2, non mi è piaciuto; ma non è che mi sono messo a lagnare sui forum eh! Semplicemente non ci gioco, per te invece sembra na questione di vita o di morte.

Oltretutto, al momento, in termini di progresso grafico e fisico le piattaforme che reputo migliori (Pcars, AC e IRacing), guarda un po son tutte WIP...
e allora ci vuoi dire cos'è che stai farneticando? E ci spieghi qual'è il senso di questi tuoi continui post privi di ogni fondamento?
Oramai il mondo videoludico è cosi, un WIP se ancora non ti è chiaro... e laddove non è WIP, sta sicuro che la versione dura un anno max 2, dopodiche ne esce una nuova seguita da un 2, un 3 o qualcos'altro.
Seriamente... basta.

Tanto per iniziare "sto qua" ha un nome
Se non ti piace quello che scrivo basta ignorarlo nessuno ti obbliga a rispondere

JeremyWade
16-10-2015, 22:25
Ne ho parecchi installati che ogni tanto avvio :)

A me pare una ca@@ta il controllo scalata... di innovativo che avrebbe? Sembra di guidare con gli aiuti attivi, preferisco 1000 volte spaccare il motore... che avere una limitazione simile. E su certe auto in real mi pare sia anche disattivabile...

Per la protezione scalata non è un problema, adoro le innovazioni e il realismo, ehhh quante pagine a parlare di realismo e tra poco arriva l'app gomme :DD

AMD gaming evolved non c'entra nulla con assetto Corsa... è evidente

PS.. rileggi un po quello che scrivi, riflettici sopra un attimino, e poi deciditi.

Se il tuo intento è provocare gli altri, non credo che tu sia nel posto giusto.

JeremyWade
16-10-2015, 22:27
Tanto per iniziare "sto qua" ha un nome
Se non ti piace quello che scrivo basta ignorarlo nessuno ti obbliga a rispondere, o si?

Ah quindi ti chiami Misterxxxxxx??? azz e quando lo fai l'onomastico mai? :D
(Occhio che a passare da troll a trollato ci si mette davvero poco!)

Misterxxx1
16-10-2015, 22:34
PS.. rileggi un po quello che scrivi, riflettici sopra un attimino, e poi deciditi.

Se il tuo intento è provocare gli altri, non credo che tu sia nel posto giusto.

Confermo che non è un problema la scalata controllata e mi pare una cavolata.... con tutte le cose che ci sarebbero seriamente da implementare
Pitstop single
frizione in partenza
ia decente o almeno giocabile
regole e bandiere funzionanti e senza il ridicolo sistema di penalità 35Kmh
sarà anche WIP come gli altri, ma questo sta veramente indietro!

contestavo la parola "innovativo" che di innovativo non ha nulla ;)

JeremyWade
16-10-2015, 22:45
Confermo che non è un problema la scalata controllata e mi pare una cavolata.... con tutte le cose che ci sarebbero seriamente da implementare
Pitstop single
frizione in partenza
ia decente o almeno giocabile
regole e bandiere funzionanti
sarà anche WIP come gli altri, ma questo sta veramente indietro!

contestavo la parola "innovativo" che di innovativo non ha nulla ;)

ti sembra una cavolata, è una tua opinione, liberissimo di averla, io ti ho solo risposto sul perche è stata introdotta, se poi tu parti con altri argomenti non è un mio problema.
Pitstop: Giusto.
Frizione e marcia al semaforo: Giusto, ci stan lavorando ma sicuramente avrai gia capito (o forse no perche non te l ho mai visto scrivere) che tale funzione implica la riscrittura del codice in quanto va ad aprire una moltitudine di possibili scenari. (il che secondo me andava fatto dall'inizio).
Regole e bandiere: A me funzionano perfettamente, e nei campionati nei quali mi diverto a correre funzionano benissimo anche agli altri.

Se poi vuoi avere per forza ragione...
Personalmente, ti ho visto solo ed esclusivamente scrivere lamentele, come diceva l'altro utente sulla 98T, non ti ho mai visto scrivere nulla sull utilizzo del turbo, su quale percentuale risulti essere migliore su determinata pista, o in una determinata condizione (lo stesso vale per la Sauber).
Oppure, non ti ho mai visto scrivere, ora che con la 1.3 è stato rivisto il comparto frenante, quale siano le migliori impostazioni di ABS e TC su determinata auto, determinata pista, e determinate condizioni.
O ancora, non ti ho mai visto scrivere, ora che con la 1.3 le gomme sono state praticamente rifatte, i cambiamenti che si hanno sulle pressioni, cambers e convergenze, relazionate a determinate temperature della pista.

Questi, sono discorsi seri.

Misterxxx1
16-10-2015, 23:05
Che poi, questo sistema di controllo scalata su Rfactor 2 esiste da diverso tempo, domani controllo, basta attivare il controllo scalata semi-automatico... se scali 2 volte il sistema te lo impedisce.

Scusa se non ho chiesto nulla su Abs e Tc e tutto il resto, attendo la versione finale per giocare seriamente :D mi sa che devo attendere ancora parecchio.

JeremyWade
16-10-2015, 23:28
Che poi, questo sistema di controllo scalata su Rfactor 2 esiste da diverso tempo, domani controllo, basta attivare il controllo scalata semi-automatico... se scali 2 volte il sistema te lo impedisce.

Scusa se non ho chiesto nulla su Abs e Tc e tutto il resto, attendo la versione finale per giocare seriamente :D mi sa che devo attendere ancora parecchio.

Continua pure a provocare... contento tu.

(THE REAL) Neo
16-10-2015, 23:45

Potresti attendere,gentilmente,da qualche altra parte?
Grazie.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

KingZuZu
17-10-2015, 01:10
comunque in una cosa ha ragione sti kunos una svegliata se la devono dare, facendo un paragone con pj da giugno 5 patch da svariati gb portando il gioco alla 5.0...e 5pacchetti di dlc con circuiti e auto.
il tutto in meno di 5 mesi.
Ac in 5 mesi?mezzo dlc e mezza patch?per poter essere messo in pari rispetto a project cars non sto parlando di quale è meglio sto solamente facendo notare delle mancanze di ac che devono implementare che su pj ci sono già dall'uscita.

Comunque io non ho ancora capito l'abs e il tc, i vari livelli? esempio tc su 3 livelli, mi sembrano quasi tutti pressochè identici, qual'è quello più permissivo? il 1/3?.
Tagliano sempre tutti TROPPO.
Nella realtà ho un 125i, se metto sport/sport+ c'è una bella differenza tra le due mappe come elettronica, si sente che il tc interviene MOLTO di meno e non taglia quasi mai su sport+ entra in azione solamente quando sei ad un certo angolo di "derapata" e tant'è che in partenza se non dosi rimani lì a sgommare, mentre su sport non ti fa fare quasi mezzo traverso, e in partenza entra eccome.
Non capisco le diverse mappe di tc e abs troppo simili, troppo restrittive.

JeremyWade
17-10-2015, 01:20
comunque in una cosa ha ragione sti kunos una svegliata se la devono dare, facendo un paragone con pj da giugno 5 patch da svariati gb portando il gioco alla 5.0...e 5pacchetti di dlc con circuiti e auto.
il tutto in meno di 5 mesi.
Ac in 5 mesi?mezzo dlc e mezza patch?per poter essere messo in pari rispetto a project cars non sto parlando di quale è meglio sto solamente facendo notare delle mancanze di ac che devono implementare che su pj ci sono già dall'uscita.

Comunque io non ho ancora capito l'abs e il tc, i vari livelli? esempio tc su 3 livelli, mi sembrano quasi tutti pressochè identici, qual'è quello più permissivo? il 1/3?.
Nella realtà ho un 125i, se metto sport/sport+ c'è una bella differenza tra le due mappe come elettronica, si sente che il tc interviene MOLTO di meno e non taglia quasi mai su sport+ entra in azione solamente quando sei ad un certo angolo di "derapata" e tant'è che in partenza se non dosi rimani lì a sgommare, mentre su sport non ti fa fare quasi mezzo traverso, e in partenza entra eccome.

Non sono informato a riguardo, parliamo di vetture con licenze e dati ufficiali e circuiti in laserscan?
se cosi fosse gran plauso a loro... viceversa, di auto e circuiti MOD su AC, ce ne sono millemila...

Misterxxx1
17-10-2015, 15:32
Potresti attendere,gentilmente,da qualche altra parte?
Grazie.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Il thread giusto è questo.

(THE REAL) Neo
17-10-2015, 15:54
Il thread giusto è questo.
Infatti.
Basta che non sfracassi le sospensioni a tutti,e siamo felici e contenti.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

il_joe
17-10-2015, 16:01
Non sono informato a riguardo, parliamo di vetture con licenze e dati ufficiali e circuiti in laserscan?
se cosi fosse gran plauso a loro... viceversa, di auto e circuiti MOD su AC, ce ne sono millemila...

i circuiti non sono in laserscan, ma le auto hanno le licenze ufficiali, come è normale che sia.
Il problema (al netto della sterile polemica che sta andando avanti da troppo tempo - imo) è che AC nell'ultima patch ha modificato in modo sostanziale frenata, tyre-model e scalata, cambiando enormemente le sensazioni di guida (me ne sono accorto pure io che sto ancora lottando per trovare un settaggio ffb pienamente soddisfacente).
Forse continuare a osannare in maniera dogmatica l'assoluta fedeltà simulativa di AC già a partire dalla v1.0 quando ci sono stati dei cambiamenti così radicali (e altri potrebbero essercene) è un po' eccessivo. Sempre imo.
Poi se a qualcuno non piace come hanno implementato la scalata (ora più "verosimile"), non ci perderei troppo tempo a discuterne... del resto il gioco fatto su misura sulle richieste ed esigenze di ogni singolo utente ancora devono inventarlo.

niky89
17-10-2015, 16:10
Come si fa a continuare a paragonare lo studio di Kunos Simulazioni con Slightly Mad Studios; avete idea di quanti dipendenti abbiano rispettivamente i due?

pollopopo
17-10-2015, 20:40
È ur sempre una scelta, investire in un organico un pó più ampio puó portare ad un ritorno.

Con un organico maggiore avrebbero potuto portare più velocemente su console il gioco ed evitare che alcuni rimanessero delusi dalla lentezza nello sviluppo con il rischio che con ac2 in molti non tentino l'approccio dell'early access.

È solo per appassionati per il momento. Non esiste un vera cariera, un sistema di hotlap tipo pcars e altre cavolate più o meno importanti che è inutile elencare.

Mettono troppa carne sul fuoco senza avere l'organico necessario.

Inviato dal mio LG-D855

Insert coin
17-10-2015, 20:44
Patch 1.3.3

- Fixed wrong timing in brake disc glow effect
- Improved AI spline road sides at Spa
- AI spline sides now accept CSV with both "," or " " as delimiters
- Fixed tyre collision not using rims at super low tyre pressure
- Added downshift protection parameters to drivetrain.ini to allow individual car tune up
- Tuned up downshift protection (experimental) for the following cars
BMW Z4 GT3
Audi R8 LMS Ultra GT3
Glickenhaus SCG003
Lamborghini Huracan GT3
Nissan GT-R GT3
McLaren MP4 12C GT3
Mercedes SLS GT3
BMW M3 GT2
Ferrari 458 GT2
Corvette C7R
- Force Feedback frequency is now controlled using a more precise setting in assetto_corsa.ini (FF_SKIP_STEPS instead of the old MAX_FF_RATE_HZ)
- Direct Input devices are not initialized with a BACKGROUND flag instead of FOREGROUND
- Set audio channels to 128 instead of 64 in audio.ini
- Added turbo boost information to shared memory
- Fixed tyre vertical stiffness pressure dependency wrongly using ideal pressure instead of reference pressure
- Fixed upshift audio sample not correctly triggered
- Fixed Ruf RT12R limiter audio clicks
- Minor EQ tweaks
- Rebalanced heat distribution as function of camber
- Experimental heat/grip ratio for BMW M3 E30 Drift, BMW M3 E92 Drift, BMW Z4 Drift
- Ford GT40 ui description added
- Ford GT40 corrected setup screen with proper values
- Ford GT40 adjustable engine limiter added
- Audi Quattro dash texture bug fixed
- Huracán GT3 light script fixed
- Huracán GT3 LEDs fixed
- Ford GT40 windscreen frame mesh bug fixed
- BMW M4 tyre 3D model fixed
- Nismo GTR glass transparency issue fixed
- Nismo GTR digital instruments not being visible fixed
- BMW M4 dash lights being inverted fixed
- Audi R8 window transparency issue fixed

Circa 78 mega di download.

Ziosilvio
17-10-2015, 22:13

CUT

Ah quindi ti chiami Misterxxxxxx??? azz e quando lo fai l'onomastico mai? :D
(Occhio che a passare da troll a trollato ci si mette davvero poco!)
E a passare dalla ragione al torto, dando del troll e polemizzando in generale, ci si mette anche meno.
Pensaci su, questi tre giorni.

dobion
17-10-2015, 23:51
i circuiti non sono in laserscan, ma le auto hanno le licenze ufficiali, come è normale che sia.
.

In pCars ci sono anche alcuni circuiti in laserscan, tutti quelli inglesi, se non sbaglio.

KingZuZu
18-10-2015, 01:57

mi autoquoto, nessuno mi sa dare una risposta?
comunque sono d'accordo troppa carne al fuoco per le ridotte possibilità che hanno.
Anzi avrei cercato di FINIRE il gioco prima di provare a portarlo su console che anche se l'hanno affidato a uno studio esterno penso che una fetta di budget che di tempo e alcuni programmatori li abbiano lasciati eh

KingZuZu
18-10-2015, 02:11

si le mod...fatte da appassionati su 10000 se ne salvano quante ?5?
tutte le auto sono con dati e licenze ufficiali, i circuiti solamente quelli inglesi sono in laserscan, ma anche ac ha buttato fuori zandvoort non scannerizzato al laser.
Alla fine ac GRATUITAMENTE dall'uscita ottobre 2014 ha dato solamente un circuito e 4 auto, la mito, la gt86, la nismo.
E due dlc(2piste scannerizzate e una decina di auto).
questo in 17 mesi.
E le tre patch 1.1-1.2-1.3(i maggiori cambiamenti)

Project ogni mese 1 auto free, e un dlc.
da maggio, 5dlc e un paio di piste.
oltre a 5belle patch(ver5.0) enormi che hanno corretto completamente i bug e inserito un sacco di aggiunte.

A project cars gioco solamente online nonostante abbia un'ottima carriera perchè se si sbatte contro altre auto non finisci nell'iperspazio rovinando la gara a te e all'avversario, e vengono fuori dei bei duelli livello dtm anni d'oro.
In singolo gioco ad ac come hotlap e lo trovo migliore e più appagante, ma difendere lo studio così a spada tratta (a poco personale etc) quando gli slighty mad hanno dovuto finanziarsi tramite crowfunding...
Assetto?solo l'early access.
Kunos mi ha deluso mi aspettavo tanto qui passano i mesi e siamo sempre alle solite.
Un simulatore di hotlap è nato ed è rimasto.

Krusty
18-10-2015, 07:37
Patch 1.3.3
Circa 78 mega di download.

a me dice 31.9...

comunque ho visto che progredendo nella carriera ci sono anche mini campionati con gare da 20 giri comprese di pratica e qualifiche.
bene così...

mtk
18-10-2015, 08:02
se volete la carriera,c e' la possibilita' di farla online....non ci saranno i followers a pompare l ego dei tassisti-piloti,non si potra' vincere ogni singola gara buttando fouri gli avversari,non vedrete una goccia di pioggia e non dovrete risolvere equivoci con le vostre donne quando a tarda sera parlerete di effetto lines seta....ma metterete alla prova il vostro talento in pista contro avversari reali,con mercato piloti,patente di gara con punti,promozioni e un sacco di tori scatenati.
certo che con questa carriera online ci sara' da pontificare meno e schiacciare l acceleratore di piu' :D

ps.ca220 volevo chiedere qualche assetto a jeremy e me lo bannate?adesso mi tocca chiederli a misterxxx1 :asd:

Krusty
18-10-2015, 08:31
non ci ho capito nulla, ma online è meglio che non ci vado visto che me la gioco con la cpu a livello 87 :stordita:

mtk
18-10-2015, 08:47
non ci ho capito nulla, ma online è meglio che non ci vado visto che me la gioco con la cpu a livello 87 :stordita:

tranquillo,io preferisco i griffin ai simpson :D

Misterxxx1
18-10-2015, 09:49
se volete la carriera,c e' la possibilita' di farla online....non ci saranno i followers a pompare l ego dei tassisti-piloti,non si potra' vincere ogni singola gara buttando fouri gli avversari,non vedrete una goccia di pioggia e non dovrete risolvere equivoci con le vostre donne quando a tarda sera parlerete di effetto lines seta....ma metterete alla prova il vostro talento in pista contro avversari reali,con mercato piloti,patente di gara con punti,promozioni e un sacco di tori scatenati.
certo che con questa carriera online ci sara' da pontificare meno e schiacciare l acceleratore di piu' :D

ps.ca220 volevo chiedere qualche assetto a jeremy e me lo bannate?adesso mi tocca chiederli a misterxxx1 :asd:

mandagli un pvt se possibile :p o cerca online... se ne trovano tantissimi :)
Che assetto ti serve?

mtk
18-10-2015, 10:00
mandagli un pvt se possibile :p o cerca online... se ne trovano tantissimi :)
Che assetto ti serve?

hockenheim - lotus evora :D

-Mariello-
18-10-2015, 10:06

Ehhh ma giocare contro l'IA è molto più divertente! :O Vuoi mettere l'emozionantissima carriera offline presente in ogni titolo di auto?

:asd:

mtk
18-10-2015, 10:51
Ehhh ma giocare contro l'IA è molto più divertente! :O Vuoi mettere l'emozionantissima carriera offline presente in ogni titolo di auto?

a guardare quelle finivo in ferrari dopo la prima stagione :asd:
:D

Krusty
18-10-2015, 11:26
sono scarso, che c'è di male? :fagiano:

-Mariello-
18-10-2015, 12:01

Non era riferito al tuo post, almeno da parte mia. ;)
Online ci puoi andare, qualcuno del proprio livello si trova sempre, ma metti in conto che nelle pubbliche è sempre un terno al lotto in partenza.

mtk
18-10-2015, 12:11

nulla di male,ci mancherebbe,sono mezza pippa anch io,non c entravi nel succo del discorso,credo che io e mariello pero' ci siamo capiti :D

Misterxxx1
18-10-2015, 12:44
hockenheim - lotus evora :D

Di solito gli assetti me li creo in pista provando e riprovando, non mi piace avere la pappa pronta, se non riesci online è pieno ;) basta cercare.

KingZuZu
18-10-2015, 14:00

guardate che la carriera di project cars in singolo è ottima, basta vedere 1 della n mila recensioni, e anche l'ia, anni luce da quella di assetto.
Leggetevi le recensioni.
Io non gioco online ad assetto soprattutto per i contatti non che si centrano gli avversari ma ogni tanto una toccata anche involontaria ti compromette la gara, nella realtà non è così.
Ora non ditemi che la fisica degli urti di assetto corsa è perfetta.
Riguardo ai vari settaggi di abs e tc nessuno che riesce a spiegarmeli?

-Mariello-
18-10-2015, 14:13
guardate che la carriera di project cars in singolo è ottima, basta vedere 1 della n mila recensioni, e anche l'ia, anni luce da quella di assetto.
Leggetevi le recensioni.
Io non gioco online ad assetto soprattutto per i contatti non che si centrano gli avversari ma ogni tanto una toccata anche involontaria ti compromette la gara, nella realtà non è così.
Ora non ditemi che la fisica degli urti di assetto corsa è perfetta.
Riguardo ai vari settaggi di abs e tc nessuno che riesce a spiegarmeli?

Guarda che a me non frega nulla di Project Cars (che possiedo), ne questo è il thread adatto. Se ne volete parlare, andate nel thread ufficiale. ;)
A me basta pensare che ho buttato 37,50 euro. :asd: Avrei comprato 3 circuiti su iRacing, mannaggia a me...

matthi87
18-10-2015, 14:52
A me piacerebbe tanto avere scelta, ma se si vuole correre seriamente online purtroppo c'è solo iRacing e rFactor 2. AC non ha un netcode che permette di rendere giustizia a 1 settimana di preparazione per una gara, che poi viene rovinata da bug, contatti assurdi e instabilità varia :(

smoicol
18-10-2015, 19:58
A me piacerebbe tanto avere scelta, ma se si vuole correre seriamente online purtroppo c'è solo iRacing e rFactor 2. AC non ha un netcode che permette di rendere giustizia a 1 settimana di preparazione per una gara, che poi viene rovinata da bug, contatti assurdi e instabilità varia :(

Proprio adesso che lo stavo per acquistare dici questo!

*Shaft*
18-10-2015, 20:42

ma di rFactor 2 si sono perse le traccie all'epoca pensavo potesse essere uno dei migliori cosi come lo fu il primo, ma non è che gli viene fatta moltissima pubblicità e se ne parla molto poco, poi in tutta onesta non ho mai capito come funzioni...

tarros
18-10-2015, 21:43
rfactor2 è fatto molto bene l' ia, almeno con le vetture Is,i è competitiva ma non esiste carriera...l'online è quasi sempre relegato alle comunità. .. se provi a trovare un server mordi e fuggi, diventa il solito delirio di piste e mod. ..morale perdi più tempo a trovare il mod che a girare.
la parte simulata è fatta davvero bene anche se alcune scelte sono discutibili...comunque ci sono dei periodi in cui ci dedico più tempo che su assetto corsa...la grafica non è proprio il suo forte... ma comunque ultimamente si sono dati da fare e risulta tutto più godibile....
@shaft hai fatto qualche altra ottimizzazione al tuo BIOS. . ?

Misterxxx1
18-10-2015, 22:51
rfactor2 è fatto molto bene l ia almeno con le vetture Isi è competitiva ma non esiste carriera...l'online è quasi sempre relegato alle comunità. ..o ai gruppi se provi a trovare un server mordi e fuggi diventa il solito delirio di piste e mod. ..morale perdi più tempo a trovare il mod che a girare la paté simulata è fatta davvero bene anche se alcune scelte sono discutibili...comunque ci sono dei periodi in cui ci dedico più tempo che su assetto corsa...la grafica non è proprio il suo forte... ma comunque iltimamente si sono dati da fare e risulta tutto più godibile....
@shaft hai fatto qualche altra ottimizzazione al tuo BIOS. . ?

Guarda che Rfactor 2 ora ha un sistema di sincronizzazione mod fatto molto bene, scegli cosa scaricare, disinstallare il gioco è fatto basta 1 click :) e sta per uscire su Steam...

http://i60.tinypic.com/2h6hyrd.jpg

Su assetto anche a me è capitato di non prendere parte alla gara per bug all'ultimo secondo, partire dai box senza motivo, ritirarmi a metà gara perchè l'audio spariva o ffb bloccato e durissimo, insomma, la settimana di prove e prove andata in fumo! Per carità si fanno belle gare e ci si diverte, ma quando ti capitano queste cose troppo spesso ti passa completamente la voglia. Preferisco aspettare che tutto sia completo e definitivo per giocare seriamente, per adesso cazzeggio... quando ne ho voglia.

venax
19-10-2015, 04:56
È ur sempre una scelta, investire in un organico un pó più ampio puó portare ad un ritorno.

Con un organico maggiore avrebbero potuto portare più velocemente su console il gioco ed evitare che alcuni rimanessero delusi dalla lentezza nello sviluppo con il rischio che con ac2 in molti non tentino l'approccio dell'early access.

È solo per appassionati per il momento. Non esiste un vera cariera, un sistema di hotlap tipo pcars e altre cavolate più o meno importanti che è inutile elencare.

Mettono troppa carne sul fuoco senza avere l'organico necessario.

Inviato dal mio LG-D855
sai com'è , avere milioni di euro sotto il culo facilita di molto la creazione di un gioco .Rendiamoci conto che AC lo hanno creato con i soldi di netkar pro qualche altro giochino, e magari la ferrari stessa che era interessata ad un simulatore . Non è stata una scelta dei kunos , se non sbaglio il crowdfunding è illegale in italia , pensi che non lo avrebbero fatto? Per non parlare delle difficolta BUROCRATICHE che si hanno in italia , basta leggere il secondo capitolo qua :http://multiplayer.it/articoli/140096-assetto-corsa-una-finestra-sul-traguardo.html

Poi un certo iracing manco sa come si scrive " CARRIERA " o "IA " pero lasciamo stare, che è un altro discorso quel gioco.

Saetta_McQueen
19-10-2015, 06:58
Come si fa a continuare a paragonare lo studio di Kunos Simulazioni con Slightly Mad Studios; avete idea di quanti dipendenti abbiano rispettivamente i due?

Beh, sul mercato i due prodotti sono concorrenti.

Adesso non mi sembra il caso di fare lezioni di economia industriale, ma la concorrenza tra prodotti non dipende dal numero di dipendenti dello studio di programmazione.

Dipende, fondamentalmente, dalla "sostituibilità" dei due prodotti dal punto di vista della domanda. E da questo punto di vista i prodotti sono concorrenti, per cui, non è un peccato mortale metterli a confronto. Al consumatore non importa andare a contare il n. di dipendenti... importa fruire del prodotto.

Io sono un sostenitore dei Kunos (se non altro perchè sono italiani), ma diciamocelo con franchezza, AC sembra un titolo perennemente in beta (che non è dire perennemente in sviluppo, non è la stessa cosa).

Ad esempio, ancora, senza l'uso di una app esterna (ovvero pt tracker), non posso vedere i parziali. Alcuni menu sono in italiano, altri in inglese. Vabbè, direte, non è importante. Si, ma serve a dare l'idea dello stato di avanzamento del titolo. Perchè non inserire un filtro che evita di far entrare nel server utenti con ping a 5000? E via dicendo...
Inserire una opzione per settare la sensibilità dell'acceleratore (con alcune vetture, senza TC, appena sfioro l'acceleratore faccio un 360...), non tutti possiamo avere pedaliere da 500 e passa euro. In altre, sfiore il freno e bam, bloccaggio...

Cosa insomma che nei simulatori ho sempre visto fin dai primi titoli anni fa immessi in commercio, qui sono assenti. Perchè non permettere di regolare il voltante dal menuin gara? come era su gtr2. Si deve uscire e regolare (tranne l'entità fel FF) e se si gioca on-line si deve uscire dal server.

Alcune scelte, poi, che a sentire loro vanno in direzione di un maggiore realismo, sono IMHO discutibili. Per restare in tema, il controllo della scalata. Beh, si è verò, è presente ormai in quasi tutte le vetture attuali, ma se si doveva implementare lo si doveva fare in modo completo. A me non cambia molto, in sincerità, ho sempre scalato come nella realtà, non come se non ci fosse un domani, però capita alcune volte che la marcia non entri e che si vada per prati, non potendo contare sul freno motore.

Nella realtà, molte vetture che hanno questa funzione memorizzano la richiesta e appena i giri motore sono al livello programmato, la centralina scala la marcia.

Per me rimane comunque nà boiata, cioè avrei messo l'opzione per disattivarla (e concesso a chi aamministrava il server di decidere come settarla, come è ora con gli altri aiuti) ed avrei agito sul fronte di una maggiore sensibilità ai danni (ahia, altro punto dolente...), però se dovevano implementarla, almeno fatta in modo completo.

Non parliamo di quella partenza perchè mi salgono i nervi. Ci manca solo che implementino il lauch control su tutte le vetture...

Tra l'altro, PC ha avuto un miglioramento costante e continuo dall'uscita della 1. Ammetto di non averci giocato tantissimo, perchè al momento impegnato in un campionato con AC che mi toglie quasi tutto il poco tempo a disposizione, ma l'ultima volta che ho fatto qualche giro, ovvero dopo l'uscita dell'ultimo aggiornamento, sono rimasto letteralmente con la bocca aperta. Tra tutte le altre cose, una sensazione di fluidità incredibile.

AC mi restituisce la sensazione di essere fermo al palo. Su alcune cose sembra quasi che non sappiano che pesci prendere. L'IA, ad esempio, tremila aggiornamenti, ma rimane, IMHO, scarsa. Sono d'accordo che giocare on-line è più divertente (almeno nei server chiusi...), però una buona IA può essere anche un modo per allenarsi in vista di una gara. Studiare il circuito per vedere dove provare i sorpassi, provare il pist stop (a proposito, stendiamo un velo pietoso...), ecc... Questo in AC non riesco a farlo.

Inoltre, simula ora o simulava prima? E' lecito fare la domanda perchè è cambiato molto nel comportamento delle vetture (nel frattempo c'è stata anche la fase della glaciazione, che pare essere stata superata :D) e, nonostante ciò, vi sono i fan sfegatati, direi gli ultrà dei kunos, che continuano a parlare di alto livello di simulazione nonostante, ripeto, il comportamento oggi delle vetture è molto diverso.

Modello delle gomme nuovo: bello, ma com'è che alcune gomme non si scaldano manco se gli dai fuoco? Ho provato sulla 235i racing (temp asfalto 25 gradi) ad irrigidire al massimo le sospensioni, a mettere la convergenza al massimo positivo, ad abbassare la pressione (il tutto contemporaneamente eh...), ma niente, oltre 55-60 gradi non salgono (tranne una solo che in una parte del circuito sfiora i 70). esco dal box con le gomme a 80 gradi (termocoperte) e in pista la temparatura scende di 20 gradi girando come un disperato, andando volutamente in sottosterzo. Booooh.

Vedo con piacere che il problema dei cordoli assassini è notevolmente ridotto, quasi sparito. Com'è che prima ci avevano detto che:
1) nella realtà era così. Risposta: fatti vedere video reali delle GT che salgono sui cordoli come disperati senza che la vettura scarti di botto verso prati;
2) ci hanno poi spiegato che era un problema di aggiornamento della fisica che non si poteva risolvere perchè le CPU di oggi non hanno la potenza necessaria per fare le elaborazioni (ohibò...). Ora pare invece che trattare la fisica su un thread separato abbia giovato...quindi era un problema di ottimizzazione del risorse a disposizione (bastava dirlo prima, invece di girarci attorno).

Questione audio: vedo con piacere che hanno intrapreso una strada giusta, dopo che me ne hanno detto di tutti i colori quando criticavo il rumore dei motori (pure il dubbio che le mia casse non funzionassero :D ).

Insomma, si tratta di vedere le cose con indipendenza ed equilibrio.

AC diverte, ma fa anche incavolare di brutto.

Per me è un rapporto di amore-odio, perchè ritengo sia stata una occassione sprecata. Potevamo essere davanti al simulatore definitivo, invece siamo davanti solo ad un discreto (che vuol dire da 7, ai miei tempi era così) gioco di corse automobilistiche.

Infine, IMHO, il beta testing dovrebbe essere più curato.

I "fan" dovrebbero essere più equilibrati. Invece di dire sempre bravi kunos, w kunos, e cose di questo tipo (in alcuni forum un post del genere addirittura non avrei potuto scriverlo, sarebbe stato considerato "sterile polemica"), dovrebbero criticare di più, sempre motivando non tanto per farlo. Solo così possiamo sperare in un miglioramento del titolo.

P.S.: scusate la prolissità, preferisco argomentare.

il_joe
19-10-2015, 08:07

Adesso non mi sembra il caso di fare lezioni di economia industriale, ma la concorrenza tra prodotti non dipende dal numero di dipendenti dello studio di programmazione.

Dipende, fondamentalmente, dalla "sostituibilità" dei due prodotti dal punto di vista della domanda. E da questo punto di vista i prodotti sono concorrenti, per cui, non è un peccato mortale metterli a confronto. Al consumatore non importa andare a contare il n. di dipendenti... importa fruire del prodotto.

Io sono un sostenitore dei Kunos (se non altro perchè sono italiani), ma diciamocelo con franchezza, AC sembra un titolo perennemente in beta (che non è dire perennemente in sviluppo, non è la stessa cosa).

Ad esempio, ancora, senza l'uso di una app esterna (ovvero pt tracker), non posso vedere i parziali. Alcuni menu sono in italiano, altri in inglese. Vabbè, direte, non è importante. Si, ma serve a dare l'idea dello stato di avanzamento del titolo. Perchè non inserire un filtro che evita di far entrare nel server utenti con ping a 5000? E via dicendo...
Inserire una opzione per settare la sensibilità dell'acceleratore (con alcune vetture, senza TC, appena sfioro l'acceleratore faccio un 360...), non tutti possiamo avere pedaliere da 500 e passa euro. In altre, sfiore il freno e bam, bloccaggio...

Cosa insomma che nei simulatori ho sempre visto fin dai primi titoli anni fa immessi in commercio, qui sono assenti. Perchè non permettere di regolare il voltante dal menuin gara? come era su gtr2. Si deve uscire e regolare (tranne l'entità fel FF) e se si gioca on-line si deve uscire dal server.

Alcune scelte, poi, che a sentire loro vanno in direzione di un maggiore realismo, sono IMHO discutibili. Per restare in tema, il controllo della scalata. Beh, si è verò, è presente ormai in quasi tutte le vetture attuali, ma se si doveva implementare lo si doveva fare in modo completo. A me non cambia molto, in sincerità, ho sempre scalato come nella realtà, non come se non ci fosse un domani, però capita alcune volte che la marcia non entri e che si vada per prati, non potendo contare sul freno motore.

Nella realtà, molte vetture che hanno questa funzione memorizzano la richiesta e appena i giri motore sono al livello programmato, la centralina scala la marcia.

Per me rimane comunque nà boiata, cioè avrei messo l'opzione per disattivarla (e concesso a chi aamministrava il server di decidere come settarla, come è ora con gli altri aiuti) ed avrei agito sul fronte di una maggiore sensibilità ai danni (ahia, altro punto dolente...), però se dovevano implementarla, almeno fatta in modo completo.

Non parliamo di quella partenza perchè mi salgono i nervi. Ci manca solo che implementino il lauch control su tutte le vetture...

Tra l'altro, PC ha avuto un miglioramento costante e continuo dall'uscita della 1. Ammetto di non averci giocato tantissimo, perchè al momento impegnato in un campionato con AC che mi toglie quasi tutto il poco tempo a disposizione, ma l'ultima volta che ho fatto qualche giro, ovvero dopo l'uscita dell'ultimo aggiornamento, sono rimasto letteralmente con la bocca aperta. Tra tutte le altre cose, una sensazione di fluidità incredibile.

AC mi restituisce la sensazione di essere fermo al palo. Su alcune cose sembra quasi che non sappiano che pesci prendere. L'IA, ad esempio, tremila aggiornamenti, ma rimane, IMHO, scarsa. Sono d'accordo che giocare on-line è più divertente (almeno nei server chiusi...), però una buona IA può essere anche un modo per allenarsi in vista di una gara. Studiare il circuito per vedere dove provare i sorpassi, provare il pist stop (a proposito, stendiamo un velo pietoso...), ecc... Questo in AC non riesco a farlo.

Inoltre, simula ora o simulava prima? E' lecito fare la domanda perchè è cambiato molto nel comportamento delle vetture (nel frattempo c'è stata anche la fase della glaciazione, che pare essere stata superata :D) e, nonostante ciò, vi sono i fan sfegatati, direi gli ultrà dei kunos, che continuano a parlare di alto livello di simulazione nonostante, ripeto, il comportamento oggi delle vetture è molto diverso.

Modello delle gomme nuovo: bello, ma com'è che alcune gomme non si scaldano manco se gli dai fuoco? Ho provato sulla 235i racing (temp asfalto 25 gradi) ad irrigidire al massimo le sospensioni, a mettere la convergenza al massimo positivo, ad abbassare la pressione (il tutto contemporaneamente eh...), ma niente, oltre 55-60 gradi non salgono (tranne una solo che in una parte del circuito sfiora i 70). esco dal box con le gomme a 80 gradi (termocoperte) e in pista la temparatura scende di 20 gradi girando come un disperato, andando volutamente in sottosterzo. Booooh.

Vedo con piacere che il problema dei cordoli assassini è notevolmente ridotto, quasi sparito. Com'è che prima ci avevano detto che:
1) nella realtà era così. Risposta: fatti vedere video reali delle GT che salgono sui cordoli come disperati senza che la vettura scarti di botto verso prati;
2) ci hanno poi spiegato che era un problema di aggiornamento della fisica che non si poteva risolvere perchè le CPU di oggi non hanno la potenza necessaria per fare le elaborazioni (ohibò...). Ora pare invece che trattare la fisica su un thread separato abbia giovato...quindi era un problema di ottimizzazione del risorse a disposizione (bastava dirlo prima, invece di girarci attorno).

Questione audio: vedo con piacere che hanno intrapreso una strada giusta, dopo che me ne hanno detto di tutti i colori quando criticavo il rumore dei motori (pure il dubbio che le mia casse non funzionassero :D ).

Per me è un rapporto di amore-odio, perchè ritengo sia stata una occassione sprecata. Potevamo essere davanti al simulatore definitivo, invece siamo davanti solo ad un discreto (che vuol dire da 7, ai miei tempi era così) gioco di corse automobilistiche.

I "fan" dovrebbero essere più equilibrati. Invece di dire sempre bravi kunos, w kunos, e cose di questo tipo (in alcuni forum un post del genere addirittura non avrei potuto scriverlo, sarebbe stato considerato "sterile polemica"), dovrebbero criticare di più, sempre motivando non tanto per farlo. Solo così possiamo sperare in un miglioramento del titolo.

amen fratello

mettiamo questo post in prima pagina.

GigoBoso
19-10-2015, 13:06
Proprio adesso che lo stavo per acquistare dici questo!

Comunque sia, difetti e critiche varie, giuste o ingiuste che siano, Assetto Corsa rimane comunque il miglior gioco di guida in circolazione.

Il problema è che in Kunus essendo in pochi vanno a piccoli passi, però a differenza di altri titoli è molto realistico, magari è un attimino esagerato il surriscaldamento delle gomme dopo un testa coda, infatti quando riparti l'auto sembra andare sul ghiaccio, ma penso lo sistemeranno presto.

E' vero che PCars è un po' meglio graficamente di AC, ma solo chi ha un superPC può permettersi di vederlo girare al massimo, mentre AC si accontenta anche di PC che hanno ormai qualche anno e facendo godere parecchio chi ci gioca.

Misterxxx1
19-10-2015, 15:51

In prima pagina e in firma :)

Maurè
19-10-2015, 16:10
Diciamo che se non fosse per i campionati online organizzati dove si gareggia in maniera seria con gente seria, questo "gioco" sarebbe stato inutilizzato da parecchio sul mio pc e credo anche in quello di altri.

Vai online su server pubblici e trovi gente che fa l'autoscontro, ok.
Fai la carriera e trovi un'IA pessima, ok.
Fai gli hotlap.........fai gli hotlap....fai gli hotlap.......

Va bene che sono italiani e anche io li apprezzo per lo sforzo che stanno facendo, ma bisogna essere obiettivi.

nicoo
19-10-2015, 17:01
Gli ultimi due post sono la triste realtà :(

Saetta_McQueen
19-10-2015, 22:29
Diciamo che se non fosse per i campionati online organizzati dove si gareggia in maniera seria con gente seria, questo "gioco" sarebbe stato inutilizzato da parecchio sul mio pc e credo anche in quello di altri.

Idem.

Boro
19-10-2015, 23:30
oggi ho fatto due gare a Spa con 458 GT2 e la nuova 003 ed in entrambe i casi la IA si è comportata meglio che in passato , meno ressa alla prima curva e nei contatti non sono volato via ... forse un caso ma mi pare che ci siano stati miglioramenti , x la temperatura delle gomme attualmente non ci sono app che la segnalano in maniera corretta, con il Tyre V5 sono cambiate delle cose e si deve aspettare che spieghino qualche cosa o che tirino fuori loro una app delle gomme affidabile . Personalmente il modello di fisica di AC mi è piaciuto sin dall'inizio ... poi man mano ha avuto delle modifiche , evoluzioni diciamo che effettivamente non mi aspettavo , pensavo che fosse definitivo ma gli upgrade ( a parte il periodo del sovrasterzo ) mi sono piaciuti ,l'attuale versione mi piace molto , ciò non significa che sia comunque perfetta ed insuperabile , si può sempre migliorare .. non ho avuto occasione di usare macchine sportive come quelle nel gioco ma le sensazioni che mi restituiscono mi sembrano credibili e molto godibili, mi diverto e questo mi soddisfa.
Probabilmente AC non arriverà mai a corrispondere all'idea che mi ero fatto all'inizio, una carriera più "arcade" , per esempio con una carriera intesa come un susseguirsi di eventi ma collegati tra loro in maniera evidente ed "accompagnata" con traguardi e risultati più enfatizzati, pitstop ( che dovrebbero arrivare ) e tante altre piccole o grandi cose .... alcune credo saranno introdotte e sviluppate altre, considerate di nicchia forse non arriveranno, pero visto il divertimento che tuttora mi regala mi ritengo soddisfatto dei soldi spesi ( con grid2 ad esempio non è stato certo così )
Più avanti proverò anche PC ma per ora mi godo AC

mtk
20-10-2015, 06:11
oggi ho fatto due gare a Spa con 458 GT2 e la nuova 003 ed in entrambe i casi la IA si è comportata meglio che in passato , meno ressa alla prima curva e nei contatti non sono volato via ... forse un caso ma mi pare che ci siano stati miglioramenti , x la temperatura delle gomme attualmente non ci sono app che la segnalano in maniera corretta, con il Tyre V5 sono cambiate delle cose e si deve aspettare che spieghino qualche cosa o che tirino fuori loro una app delle gomme affidabile . Personalmente il modello di fisica di AC mi è piaciuto sin dall'inizio ... poi man mano ha avuto delle modifiche , evoluzioni diciamo che effettivamente non mi aspettavo , pensavo che fosse definitivo ma gli upgrade ( a parte il periodo del sovrasterzo ) mi sono piaciuti ,l'attuale versione mi piace molto , ciò non significa che sia comunque perfetta ed insuperabile , si può sempre migliorare .. non ho avuto occasione di usare macchine sportive come quelle nel gioco ma le sensazioni che mi restituiscono mi sembrano credibili e molto godibili, mi diverto e questo mi soddisfa.
Probabilmente AC non arriverà mai a corrispondere all'idea che mi ero fatto all'inizio, una carriera più "arcade" , per esempio con una carriera intesa come un susseguirsi di eventi ma collegati tra loro in maniera evidente ed "accompagnata" con traguardi e risultati più enfatizzati, pitstop ( che dovrebbero arrivare ) e tante altre piccole o grandi cose .... alcune credo saranno introdotte e sviluppate altre, considerate di nicchia forse non arriveranno, pero visto il divertimento che tuttora mi regala mi ritengo soddisfatto dei soldi spesi ( con grid2 ad esempio non è stato certo così )
Più avanti proverò anche PC ma per ora mi godo AC

allora lascia perdere pcars...sarebbe come darsi una zappata sulle palle,piuttosto prova dirt rally :D

Saetta_McQueen
20-10-2015, 07:08
mah, io passo dall'uno all'altro senza particolari problemi di adattamento... e da questo punto di vista credo che PC diverta almeno quanto AC.

bestlap
20-10-2015, 08:36

Vai online su server pubblici e trovi gente che fa l'autoscontro, ok.
Fai la carriera e trovi un'IA pessima, ok.
Fai gli hotlap.........fai gli hotlap....fai gli hotlap.......

Va bene che sono italiani e anche io li apprezzo per lo sforzo che stanno facendo, ma bisogna essere obiettivi.

Posso chiedere in quali campionati correte? O quali sono consigliati?

matthi87
20-10-2015, 08:46
Comunque sia, difetti e critiche varie, giuste o ingiuste che siano, Assetto Corsa rimane comunque il miglior gioco di guida in circolazione.

A proposito di Migliore, questa parola che è sempre in bocca in ambito di simulazione, suggerisco questa lettura. Capitoletto MIGLIORE su tutti ovviamente ;)

http://www.puntovg.it/simulatori-di-guida/

KingZuZu
20-10-2015, 10:58

Quoto in pieno!

Boro
20-10-2015, 11:27
allora lascia perdere pcars...sarebbe come darsi una zappata sulle palle,piuttosto prova dirt rally :D

mmm dirt rally mi ispira assai e ne leggo bene ... ai vecchi mi ci sono divertito parecchio anche se non erano simulativi ...

soldini permettendo od afferte magari cerco di provarli entrambe :)
dopotutto mi sono divertito anche con NFS underground che certo non era simulativo ma mi attirava e divertiva per altri aspetti.

Se un gioco mi diverte non importa molto a quale genere appartiene ( in ambito auto se simulativo o meno ) .

mtk
20-10-2015, 12:22
mmm dirt rally mi ispira assai e ne leggo bene ... ai vecchi mi ci sono divertito parecchio anche se non erano simulativi ...

soldini permettendo od afferte magari cerco di provarli entrambe :)
dopotutto mi sono divertito anche con NFS underground che certo non era simulativo ma mi attirava e divertiva per altri aspetti.

Se un gioco mi diverte non importa molto a quale genere appartiene ( in ambito auto se simulativo o meno ) .

non e' un sim come assetto,ma il comportamento dell auto e' migliorato parecchio e tra fw,rw e allw senti proprio che cambia totalmente.
poi e' una libidine fare i curvoni sui circuiti cross country con l auto in derapata e vedere che saltan via anche i pezzi di pneumatici :D

GigoBoso
20-10-2015, 13:37
A proposito di Migliore, questa parola che è sempre in bocca in ambito di simulazione, suggerisco questa lettura. Capitoletto MIGLIORE su tutti ovviamente ;)

http://www.puntovg.it/simulatori-di-guida/

Sono d'accordo con quell'articolo, e aggiungo una cosa che davo per scontata, la mia personale opinione è che Assetto Corsa sia il migliore.

Si sa che i gusti sono gusti , magari anche influenzati dall'hardware e dal modo di giocare che si ha. Per esempio io per divertirmi preferisco farmi la carriera alternandola a gare casuali online. Odio quelle cose semiserie che vi piacciono tanto a voi in cui bisogna allenarsi ed avere orari ed impegni.

Misterxxx1
20-10-2015, 13:55
Sono d'accordo con quell'articolo, e aggiungo una cosa che davo per scontata, la mia personale opinione è che Assetto Corsa sia il migliore.

Si sa che i gusti sono gusti , magari anche influenzati dall'hardware e dal modo di giocare che si ha. Per esempio io per divertirmi preferisco farmi la carriera alternandola a gare casuali online. Odio quelle cose semiserie che vi piacciono tanto a voi in cui bisogna allenarsi ed avere orari ed impegni.

L'hai già scritto 100 volte che secondo te è migliore, abbiamo capito :)
Se ti piace la carriera e non hai intenzione di impegnarti con orari e tutto il resto... mi sa che hai sbagliato gioco.

Maurè
20-10-2015, 14:56

ognuno si diverte come vuole

mtk
20-10-2015, 15:08

ho letto da qualche parte che dovrebbero fare un simulatore di taxi....quello potrebbe essere perfetto per te....puoi anche scegliere se prendere il cliente o andare a fare la spesa :asd:

Saetta_McQueen
20-10-2015, 15:50
ho letto da qualche parte che dovrebbero fare un simulatore di taxi....quello potrebbe essere perfetto per te....puoi anche scegliere se prendere il cliente o andare a fare la spesa :asd:

esiste già: si chiama Crazy Taxi Simulator :D

mtk
20-10-2015, 16:00
esiste già: si chiama Crazy Taxi Simulator :D

il crazy e' troppo impegnativo :D

55AMG
20-10-2015, 16:18
non e' un sim come assetto,ma il comportamento dell auto e' migliorato parecchio e tra fw,rw e allw senti proprio che cambia totalmente.
poi e' una libidine fare i curvoni sui circuiti cross country con l auto in derapata e vedere che saltan via anche i pezzi di pneumatici :D

Dunque, Dirt Rally con tutti gli aiuti disattivati è simulativo eccome, siamo a livelli (per me più giocabile e gestibile da PC) di RBR.
Se si ha un minimo di passione, va preso senza la minima esitazione.
Calcolando che poi è in early-access ed ha già raggiunto questi livelli...

In quanto AC, io dopo averlo provato un po' l'ho disinstallato. Magari gli darò altre possibilità ma non riesce a piacermi. Sia graficamente che come simulazione. Sarà che giocando a iRacing pretendo troppo sotto l'aspetto simulativo.

mtk
20-10-2015, 16:49
Dunque, Dirt Rally con tutti gli aiuti disattivati è simulativo eccome, siamo a livelli (per me più giocabile e gestibile da PC) di RBR.

In quanto AC, io dopo averlo provato un po' l'ho disinstallato. Magari gli darò altre possibilità ma non riesce a piacermi. Sia graficamente che come simulazione. Sarà che giocando a iRacing pretendo troppo sotto l'aspetto simulativo.

no,non e' proprio il top,si sente ancora un po' l effetto perno,ma e' davvero anni luce avanti rispetto ai dirt ed e' davvero divertente

-Mariello-
20-10-2015, 17:07

Per quanto riguarda Dirt rally, alla prima occasione credo proprio che lo prenderò, perchè attualmente a 45 euro su steam per un early access, mi sembrano tantini.

Per iRacing invece non sono molto d'accordo; dal punto di vista di feeling con l'auto, non riesco a dire quale dei due preferisco. A livello grafico invece, Assetto Corsa è più appagante.

55AMG
20-10-2015, 17:16
Ciao Mariello.
Calcola che più passa il tempo e più sale di prezzo (aggiungono sempre più cose). Anche se in early-access è come giocare ad un gioco già bello che pronto. Nessun problema importante o grave.

Riguardo AC, concordo sul fatto della grafica (credo in questo caso però ProjectCars gli sia ben sopra), ma ha qualcosa che non mi convince. Forse l'uso dei colori non so.

venax
21-10-2015, 01:59
mah, io passo dall'uno all'altro senza particolari problemi di adattamento... e da questo punto di vista credo che PC diverta almeno quanto AC.
io invece passando da AC a PC , mi sono trovato malissimo , FF totalmente diverso su PC ( sgradevole a tratti ) , per non parlare dei circuiti , mi sono abituato a quelli di AC che sono in laser scan , e tutti i punti di riferimento sono totalmente diversi su PC

GigoBoso
21-10-2015, 13:19
L'hai già scritto 100 volte che secondo te è migliore, abbiamo capito :)
Se ti piace la carriera e non hai intenzione di impegnarti con orari e tutto il resto... mi sa che hai sbagliato gioco.

Invece non ho sbagliato gioco, visto che avendoli provati quasi tutti, quello che mi soddisfa maggiormente è proprio Assetto Corsa.

PCARS è carino ma appunto se vieni da AC ti lascia l'amaro in bocca.

Dirt Rally sembra interessante e sta ricevendo consensi per cui quando abbasseranno i prezzi penso che ci farò un pensierino.

Misterxxx1
21-10-2015, 14:02
Invece non ho sbagliato gioco, visto che avendoli provati quasi tutti, quello che mi soddisfa maggiormente è proprio Assetto Corsa.

PCARS è carino ma appunto se vieni da AC ti lascia l'amaro in bocca.

Dirt Rally sembra interessante e sta ricevendo consensi per cui quando abbasseranno i prezzi penso che ci farò un pensierino.

Sono contento che hai trovato il gioco giusto :)

Saetta_McQueen
21-10-2015, 21:43
io invece passando da AC a PC , mi sono trovato malissimo , FF totalmente diverso su PC ( sgradevole a tratti ) , per non parlare dei circuiti , mi sono abituato a quelli di AC che sono in laser scan , e tutti i punti di riferimento sono totalmente diversi su PC

sul FF ho lavorato parecchio su PC e alla fine ne è uscito un buon risultato. di sicuro, per me, migliore del FF che ottengo su AC per il g27. sul g25 mi piacciono entrambi.

i circuiti di PC, pu non essendo tutti i laser scan, a mio parere sono fatti molto bene. io credo che, più che i riferimenti, il problema sta nella fluidità, che è diversa tra i due giochi, da qui può derivare qualche problema di adattamento perchè percepisci velocità differenti.

GG66
21-10-2015, 22:02
sul FF ho lavorato parecchio su PC e alla fine ne è uscito un buon risultato. di sicuro, per me, migliore del FF che ottengo su AC per il g27. sul g25 mi piacciono entrambi.

i circuiti di PC, pu non essendo tutti i laser scan, a mio parere sono fatti molto bene. io credo che, più che i riferimenti, il problema sta nella fluidità, che è diversa tra i due giochi, da qui può derivare qualche problema di adattamento perchè percepisci velocità differenti.

Ciao Saetta, io possiedo sia G25 che G27 perchè non mi fai provare i tuoi setting :D , per il momento non sono molto soddisfatto...tenendo presente sempre come rif AC.

Saetta_McQueen
22-10-2015, 07:20
Ciao Saetta, io possiedo sia G25 che G27 perchè non mi fai provare i tuoi setting :D , per il momento non sono molto soddisfatto...tenendo presente sempre come rif AC.

i setting per il g25 sono sulla relativa discussione su PC ;)

GG66
22-10-2015, 07:37

Vado....:)

GigoBoso
22-10-2015, 12:37

Sono proprio curioso di provarli anche io, a parte la zona morta del freno avevo lasciato tutto di default.

FunnyDwarf
22-10-2015, 17:47
1.3.4

Replay in x64 are now capped at 1Gb instead of 500mb
Fixed turbo in form gears
Physics multithread is now disable with less than 4 cores
Fixed backfire animation on Lamborghini Countach
acServerManager: admin password is mandatory
acServerManager: fixed uploader not saving surfaces.ini of multi-layout tracks
Fixed Lamborghini Countach S1 UI for customers who do not own DLC2
Fixed Alfa Romeo 4c peak slip angle value on rear street tyres.
Fine tuning of tyre heating model for GT2 and GT3 cars. Tyres now might need 2 laps to heat up the core temperatures. Core temperatures are now much more stable during a lap and cool down slower.
New power loss calculation for GT2 GT3 cars engines
Corrected rolling resistance calculations for GT2 and GT3 cars tyres
BMW M3 E30 Drift and M3 E92 drift has new tyre heat calculation following the GT2/GT3 logic. Experimental.
Balancing of GT3 car performances. The balance does not make all cars equal, but just brings their performances closer. Leagues can now add a small amount of ballast to equalize the cars performances even more.
Fixed dirt texture and headights in Ferrari 458 Italia
Fixed headlights indicator on BMW Z4 GT3
Fixed transparency issue on Ruf Yellowbird
Added leds to Mercedes SLS GT3
Fixed TrackIR support for x64 (Finally)
Added Force Feedback Controller app
Fixed acServer corruption of internal buffers leading to packet losses
Added benchmark mode
Realtime app now uses magenta to signal fastest lap in the session
New "camera facing" spectators are now controlled by the "world detail" settings. Allowing users with older machines to achieve better FPS
Minor AI race craft tweaks (a bit faster to change lane but bit less "punchybumpy")
Remapped some functions associated with numpad "+" and "-" +/- = Change Force Feedback (disabled in replays)

Ctrl +/- = Change onboard FOV
Ctrl Shift +/- = Change saturation**

Boro
22-10-2015, 18:55
da Aristotelis:
Hi guys.
As I've said on my previous post, the new V5 tyre model has some quite big changes that you have already tried by now, one of them being the new heating model. The model is young and has great potential so we're still working on fine tuning and improvements.

Version 1.3.4, which is imminent, brings some of those improvements. GT2 and GT3 cars (plus the drift street cars) have some new values on their heating model. The end result is that while the surface temperatures are still very variable during a lap, the core temperatures are much much more stable in their temperatures. We think the end result is very realistic and exciting to drive.
You will need even more time to heat up the core temperatures. Maybe 2 to 3 laps depending on the combination of track, car and driving style. The core temperatures will go up steadily but slowly and will also cool down slowly.

You won't be able to overheat the core temperatures as easy as before, but their temperatures follow a trend from your driving style and surface temperatures. This means that if you keep overdriving your tyres the surface temperatures will of course overheat, but the core temperatures will start to raise steadily and it won't be easy to cool them down instantly. Every change in their trend needs at least half a lap to be inverted. So for example you can't just drive smoothly for a turn and have the tyres back again in operational temperature. You need to do so for at least half a lap or even much more, depending when you realized the overheating arrived.
The good news is that the core temperatures keep the tyre pressure more stable now, so yes you will have grip variations during a lap because of the surface temps, but you won't have as big footprint variations because of the highly unstable tyre pressures that you had until now.

Furthermore we fine tuned the rolling resistance from the tyres and also changed the wheel power figures as we have found some discrepancies in our model and from some new data we got from the manufacturers in terms of power dissipation. You will now be able to achieve higher top speeds and you might need some longer braking distances or even brake a bit on some turns that until now were usually flat out.

As I said, all changes are for the GT2 and GT3 tyres.
Street, vintage and single seater slick tyres will follow.
Thank you for your patience, we really try hard to improve and update as many tyres as fast as possible.

Have fun!

mmm da provare :)

PaoloRobba
22-10-2015, 19:40
Speriamo, la 458 gt2 dalla versione 1.3 ha un grip che definire eccessivo è poco..

mtk
22-10-2015, 19:55
Speriamo, la 458 gt2 dalla versione 1.3 ha un grip che definire eccessivo è poco..

seeeenti...assetto per a1 ring con la tatus?.....si,lo so...mendico... :D

PaoloRobba
22-10-2015, 20:25
seeeenti...assetto per a1 ring con la tatus?.....si,lo so...mendico... :D

Con le ruote scoperte non ho ottimi rapporti :p

Se più avanti te ne occorrono per gt2 madami pure un pm o contattami su steam ;)

il_joe
22-10-2015, 22:39
non capisco questo punto del changelog della 1.3.4:
Balancing of GT3 car performances. The balance does not make all cars equal, but just brings their performances closer. Leagues can now add a small amount of ballast to equalize the cars performances even more.
quindi le performance non sono quelle reali delle auto, ma portate tutte a livelli "simili" (closer)? E per poter fare gare GT3 con auto tutte uguali basta mettere più o meno zavorra?

venax
23-10-2015, 01:08
non capisco questo punto del changelog della 1.3.4:
quindi le performance non sono quelle reali delle auto, ma portate tutte a livelli "simili" (closer)? E per poter fare gare GT3 con auto tutte uguali basta mettere più o meno zavorra?

ho pensato la stessa cosa , perchè modificare i dati delle gt3 ora? non mi piace questa notizia

mtk
23-10-2015, 06:02
Con le ruote scoperte non ho ottimi rapporti :p

Se più avanti te ne occorrono per gt2 madami pure un pm o contattami su steam ;)

grazie :D :D

alfredo.r
24-10-2015, 09:16
Ragazzi assetto funge bene con win 10?
Vorrei aggiornare il mio pc ma ho paura che aggiornando poi perdo i save oppure il gioco lagga o cose del genere..:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bus
24-10-2015, 09:18
Si! Utilizzo win 10 sin dal primo giorno della rtm, assetto corsa invece per molto tempo non l'ho utilizzato. In ogni caso è molto più fluido di quello che ricordavo con win 8.1. Parte della maggiore fluidità è sicuramente dovuta alla patch 1.3.
Per quanto riguarda i salvataggi fatti un backup della cartella assetto corsa in documenti.

-Mariello-
24-10-2015, 09:33
Ragazzi assetto funge bene con win 10?
Vorrei aggiornare il mio pc ma ho paura che aggiornando poi perdo i save oppure il gioco lagga o cose del genere..:

Ho fatto il passaggio da Win7 al 10 senza problemi. ;)

alfredo.r
24-10-2015, 09:41
Ho fatto il passaggio da Win7 al 10 senza problemi. ;)

È proprio quello che devo fare anch'io, grazie del feedback ;)
Scusa se te lo chiedo, tu che scheda hai? Nvidia o amd?

-Mariello-
24-10-2015, 09:46
È proprio quello che devo fare anch'io, grazie del feedback ;)
Scusa se te lo chiedo, tu che scheda hai? Nvidia o amd?

R9 280. :)

Boro
24-10-2015, 18:33
Piccolo OT.. se interessa Dirt Rally è in offerta

-Mariello-
27-10-2015, 10:47
Piccolo OT.. se interessa Dirt Rally è in offerta

Io l'ho preso, anche se devo provarlo ancora. Ho finito di scaricarlo giusto ieri sera.

GigoBoso
27-10-2015, 13:11
Io l'ho preso, anche se devo provarlo ancora. Ho finito di scaricarlo giusto ieri sera.

ero tentato pure io, ma ho rimandato, tra i molti giochi che ho e il prezzo alto dell'offerta, ho deciso che la cosa migliore era aspettare.

Boro
27-10-2015, 19:11
ragazzi ma RSR è stato resettato di nuovo ???

mtk
28-10-2015, 06:14
ieri sera ho visto solo che era da aggiornare,ma cambiando il bilanciamento di molte auto,probabilmente lo azzerano....e finalmente ho capito che era per colpa sua che ogni tanto c era un pirla che mi urlava dietro durante le gare :asd:

GigoBoso
28-10-2015, 12:46

non lo so ma hanno fatto bene a farlo, perché dopo gli ultimi aggiornamenti alcune auto vanno più piano ed impossibile rifare i tempi di qualche mese fa.

Xtino
28-10-2015, 12:55
ciao ragazzi

scusate qualcumo potrebbe scrivermi il titolo intero del gioco che chiamate RSR?

Boro
28-10-2015, 12:56
si RSR è stato azzerato

Almeno io non ho più tempi ........ ora sono indeciso se azzerare anche i miei tempi in locale o no, effettivamente le auto con il nuovo Tyre V5 sono un filo cambiate .... non so se aspettare perà visto che è ancora in evoluzione

PS: preso e provato Dirt Rally

GigoBoso
28-10-2015, 12:58
ciao ragazzi

scusate qualcumo potrebbe scrivermi il titolo intero del gioco che chiamate RSR?

Non è un gioco ma una app, forse la prima e la migliore app per AC.

Xtino
28-10-2015, 13:01
Non è un gioco ma una app, forse la prima e la migliore app per AC.

grazie!

che figura che ho fatto :mad: e vi giuro che non scherzavo!

PaoloRobba
28-10-2015, 14:24

:stordita: :stordita: :stordita: si

mtk
28-10-2015, 15:02
si RSR è stato azzerato

Almeno io non ho più tempi ........ ora sono indeciso se azzerare anche i miei tempi in locale o no, effettivamente le auto con il nuovo Tyre V5 sono un filo cambiate .... non so se aspettare perà visto che è ancora in evoluzione

come ti sembra?

itachi23
28-10-2015, 16:48
si RSR è stato azzerato

ciao boro, come hai fatto a gestire i differenti profili per giocare sia ad AC che a dirt col volante? In particolare le impostazioni globali del dispositivo come fai a passare da uno all'altro? o modifichi sempre manualmente tutto?

Krusty
28-10-2015, 17:08
perchè il logitech profiler non carica automaticamente il profilo quando si lancia il gioco?
mi pare di si...

mtk
28-10-2015, 17:33
perchè il logitech profiler non carica automaticamente il profilo quando si lancia il gioco?
mi pare di si...

credo si riferisse ai gradi volante,quelli restano fissi cioe' se metti 450 e avvii un profilo qualsiasi sono sempre 450...

Boro
28-10-2015, 18:12
come ti sembra?

ciao boro, come hai fatto a gestire i differenti profili per giocare sia ad AC che a dirt col volante? In particolare le impostazioni globali del dispositivo come fai a passare da uno all'altro? o modifichi sempre manualmente tutto?

Ciao, X come mi sembra ho postato nel thread apposto ... un sunto ...soddisfatto a metà x ora :) se ti riferivi a Dirt

Se ti riferisci ai gradi volante io ho impostato a 900° in entrambe i giochi , x AC uso anche xpadder per linkare dei pulsanti ( tipo all "esc ), in dirt ho lasciato come ho trovato , o modificato solo qualche cosa nel gioco
Comunque nel Logitech profiler dovresti poter caricare le impostazioni specifiche al lancio dei giochi e mi pare ci siano anche i gradi di rotazione :) ma non sono sicuro , magari controllo domani :)

Se invece ti riferisci a come creare i profili nel LP c'è l'opzione per creare il profilo che devi associare all'eseguibile del gioco ( occhio che sia quello giusto ) , quando parte quell'eseguibile vengono caricate le impostazioni associate

Krusty
28-10-2015, 22:05
ma ci sono anche le utility di calibrazione all'interno dei giochi che permettono di specificare i gradi del volante, sia in ac che dirt rally...

mtk
29-10-2015, 06:13
ma ci sono anche le utility di calibrazione all'interno dei giochi che permettono di specificare i gradi del volante, sia in ac che dirt rally...

si ma in dirt e' un po' un puttanaio se lo calibri e poi cambi i gradi del profiler per assetto corsa,a volte si perde le regolazioni.

itachi23
29-10-2015, 08:05
Ciao, X come mi sembra ho postato nel thread apposto ... un sunto ...soddisfatto a metà x ora :) se ti riferivi a Dirt

Se ti riferisci ai gradi volante io ho impostato a 900° in entrambe i giochi , x AC uso anche xpadder per linkare dei pulsanti ( tipo all "esc ), in dirt ho lasciato come ho trovato , o modificato solo qualche cosa nel gioco
Comunque nel Logitech profiler dovresti poter caricare le impostazioni specifiche al lancio dei giochi e mi pare ci siano anche i gradi di rotazione :) ma non sono sicuro , magari controllo domani :)

Se invece ti riferisci a come creare i profili nel LP c'è l'opzione per creare il profilo che devi associare all'eseguibile del gioco ( occhio che sia quello giusto ) , quando parte quell'eseguibile vengono caricate le impostazioni associate

Grazie, ci devo smanettare un po'

zioigna
29-10-2015, 08:52
credo si riferisse ai gradi volante,quelli restano fissi cioe' se metti 450 e avvii un profilo qualsiasi sono sempre 450...

No, affatto.
Per ogni gioco puoi mettre i gradi che ti servono.
Almeno per quello che mi riguarda, ho profili differenti anche sui gradi.
Penso i i parametri globali siano per parametri di massima per giochi non settabili (tipo vecchi giochi NFS).
Es: Per F1 2015 CM ho metto i gradi a 360 per avere ugulale il volante alla grafica, per Pcars e AC a 900 (si settano in automatico in base alla vettura che utilizzi).

mtk
29-10-2015, 09:05
No, affatto.
Per ogni gioco puoi mettre i gradi che ti servono.
Almeno per quello che mi riguarda, ho profili differenti anche sui gradi.
Penso i i parametri globali siano per parametri di massima per giochi non settabili (tipo vecchi giochi NFS).
Es: Per F1 2015 CM ho metto i gradi a 360 per avere ugulale il volante alla grafica, per Pcars e AC a 900 (si settano in automatico in base alla vettura che utilizzi).

ma dai...io nei profili non li ho mai visti i gradi volante,spegami come fare cosi mi setto i gradi giusti senza cristare con gli assetti ogni volta che passo da una formula a una gt e brucio le gomme anteriori perche' mi dimentico di cambiarli :doh:

Boro
29-10-2015, 12:21
sul profiler vai nel menu profilo e selezioni nuovo, dagli un nome e linkalo all'eseguibile del gioco, poi setti tutti i vari parametri come fossero quelli globali , quando parte il gioco si carica in automatico il profilo creato ... il profiler deve essere ovviamente sempre attivo :)
PS: ho controllato e confermo quello che ha detto zioigna ,puoi settare anche i gradi :)

mtk
29-10-2015, 12:23
sul profiler vai nel menu profilo e selezioni nuovo, dagli un nome e linkalo all'eseguibile del gioco, poi setti tutti i vari parametri come fossero quelli globali , quando parte il gioco si carica in automatico il profilo creato ... il profiler deve essere ovviamente sempre attivo :)
PS: ho controllato e confermo quello che ha detto zioigna ,puoi settare anche i gradi :)

adesso guardo :D

edit.devo modificare i gradi di sterzo del profilo da "impostazioni specifiche di gioco",giusto?

zioigna
29-10-2015, 12:30
ma dai...io nei profili non li ho mai visti i gradi volante,spegami come fare cosi mi setto i gradi giusti senza cristare con gli assetti ogni volta che passo da una formula a una gt e brucio le gomme anteriori perche' mi dimentico di cambiarli :doh:

Vorrei ma come faccio ad allegare le IMG?
Se le metto a 24,0KB sono piccole.

mtk
29-10-2015, 12:32
Vorrei ma come faccio ad allegare le IMG?
Se le metto a 24,0KB sono piccole.

butta un occhio in su,e' quello il modo per avere gradi differenziati per i vari giochi?

GigoBoso
29-10-2015, 12:35
si ma in dirt e' un po' un puttanaio se lo calibri e poi cambi i gradi del profiler per assetto corsa,a volte si perde le regolazioni.

perché sul profiler quando giochi a dirt non si mette a 900°, come tutti gli altri giochi?

mtk
29-10-2015, 12:37
perché sul profiler quando giochi a dirt non si mette a 900°, come tutti gli altri giochi?

si ma in assetto corsa cambio i gradi per ogni tipologia di auto

GigoBoso
29-10-2015, 12:38
si ma in assetto corsa cambio i gradi per ogni tipologia di auto

Ma no non funziona così, devi lasciarlo sempre a 900. POI Assetto corsa assegna da solo i giusti gradi del volante ad ogni tipo di auto.

mtk
29-10-2015, 12:40
Ma no non funziona così, devi lasciarlo sempre a 900. POI Assetto corsa assegna da solo i giusti gradi del volante ad ogni tipo di auto.

ma se li cambio ci sara' un motivo :D

GigoBoso
29-10-2015, 12:43
ma se li cambio ci sara' un motivo :D

certo, ma se permetti è un comportamento alquanto curioso, visto che è la prima volta che lo sento dire.

mtk
29-10-2015, 12:46
certo, ma se permetti è un comportamento alquanto curioso, visto che è la prima volta che lo sento dire.

e vabbe'...porta pazienza,reputo piu' strani altri comportamenti...ma rispetto il tuo giudizio :D

GigoBoso
29-10-2015, 12:47
e vabbe'...porta pazienza,reputo piu' strani altri comportamenti...ma rispetto il tuo giudizio :D

Non è un giudizio ti volevo solo informare che stai facendo cose non previste.

mtk
29-10-2015, 12:49
Non è un giudizio ti volevo solo informare che stai facendo cose non previste.

non previste da chi?
gigoboso ma che ca22o stai dicendo?:)

GigoBoso
29-10-2015, 12:51
non previste da chi?
gigoboso ma che ca22o stai dicendo?:)

Non previste da chi ha fatto il gioco.
Dove lo hai trovato scritto di diminuire i gradi del volante dal logithec profiler?
Io sapevo che era uno dei pregi di assetto corsa quello di regolare perfettamente i gradi del volante in base a quelli reali, ma se cambi il valore di partenza poi non so cosa succede.

mtk
29-10-2015, 12:54
Non previste da chi ha fatto il gioco.
Dove lo hai trovato scritto di diminuire i gradi del volante dal logithec profiler?
Io sapevo che era uno dei pregi di assetto corsa quello di regolare perfettamente i gradi del volante in base a quelli reali, ma se cambi il valore di partenza poi non so cosa succede.

o figa...ma e' solo per avere il blocco sulla sterzata,quindi dopo aver modificato il file testo che gestisce la periferica,metti tu i gradi corretti per ogni auto....poi se ti piace lo tieni,altrimenti torni alla gestione default del gioco......

pollopopo
29-10-2015, 13:11
In efetti ogni tanto ti capita di girare di più di quello che potresti bestemmiando perché la macchina pare non girare come vorresti quando invece sei in sottosterzo xD

Inviato dal mio LG-D855

mtk
29-10-2015, 13:23
In efetti ogni tanto ti capita di girare di più di quello che potresti bestemmiando perché la macchina pare non girare come vorresti quando invece sei in sottosterzo xD

Inviato dal mio LG-D855

Esatto,soprattutto quando usi auto particolari come la tatus e la Evora,sono le auto del campionato carriera online che sto facendo,che in condizioni limite soffrono troppo di graining se sterzo troppo,con questo sistema invece sterzo il giusto.....un po' come in gtr2 dove nel menu setup era previsto anche il valore dei gradi di sterzo per correggere il limite della sterzata

GigoBoso
29-10-2015, 15:40
Esatto,soprattutto quando usi auto particolari come la tatus e la Evora,sono le auto del campionato carriera online che sto facendo,che in condizioni limite soffrono troppo di graining se sterzo troppo,con questo sistema invece sterzo il giusto.....un po' come in gtr2 dove nel menu setup era previsto anche il valore dei gradi di sterzo per correggere il limite della sterzata

ho capito, davo per scontato che il sistema Kunus di default fosse perfetto.....

mtk
29-10-2015, 15:57
ho capito, davo per scontato che il sistema Kunus di default fosse perfetto.....

di perfetto non c e' nulla al mondo....neanche la phiga

GigoBoso
29-10-2015, 16:05

giusto, ma ho imparato ad accontentarmi.

Krusty93
29-10-2015, 16:10
giusto, ma ho imparato ad accontentarmi.

WIN
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

mtk
29-10-2015, 16:32
e meno male :asd:

Krusty
29-10-2015, 17:08

:eek:
no?!?!?!

mtk
29-10-2015, 18:02
:eek:
no?!?!?!

certo che no....non hai mai fatto caso che intorno alla phiga c e' un organismo umanoide dotato di propria volonta e apparentemente dotato di un cervello? :D

venax
30-10-2015, 01:20
ma sgus non c'era un opzione nel gioco che permetteva al gioco di lockare automaticamente il volante ?
certo che no....non hai mai fatto caso che intorno alla phiga c e' un organismo umanoide dotato di propria volonta e apparentemente dotato di un cervello? :D

:sofico: ora imboccano le femnazi a casa tua e sarai punito

mtk
30-10-2015, 05:53
ma sgus non c'era un opzione nel gioco che permetteva al gioco di lockare automaticamente il volante ?

:sofico: ora imboccano le femnazi a casa tua e sarai punito

mtk
30-10-2015, 13:28
un assettino lotus evora gx-spa per 2:22.000-2:23.00????

keroro.90
30-10-2015, 15:25
Ho questo problema...
Anche con la versione liscia senza mod, praticamente su certe pista, carica macchina, pista...esco dalla pit-lane o anche stando sul meno 5/10 secondi e ZAAAAC torna al menu principale....

Consilgi?
Grazie

D3vil
30-10-2015, 15:45
Ho questo problema...
Anche con la versione liscia senza mod, praticamente su certe pista, carica macchina, pista...esco dalla pit-lane o anche stando sul meno 5/10 secondi e ZAAAAC torna al menu principale....

Consilgi?
Grazie
Provato a fare verifica integrità gioco da Steam?

itachi23
30-10-2015, 16:04
Ho questo problema...

Consilgi?
Grazie

Che pc hai? sistema operativo...driver ecc

keroro.90
30-10-2015, 19:43
Provato a fare verifica integrità gioco da Steam?

Si...mi da tutto apposto....(non scarica nulla)
Che pc hai? sistema operativo...driver ecc
..come OS ho windows 10 (che forse non è proprio la cosa migliore)....poi 4670k e gtx 970....senza OC...

itachi23
30-10-2015, 21:36
Si...mi da tutto apposto....(non scarica nulla)

..come OS ho windows 10 (che forse non è proprio la cosa migliore)....poi 4670k e gtx 970....senza OC...

Ma non ti crasha il gioco, torna al menù principale...strano forse è un bug del gioco...che auto e che piste? Così provo anche io

Boro
30-10-2015, 21:49
Sul forum ufficiale di AC ci sono varie discussioni di persone con questo problema, dai un occhio li magari hanno risolto o ti possono consigliare qualche cosa :)
(potrebbe forse essere qualche problema di driver o DX)

keroro.90
31-10-2015, 09:29
Ma non ti crasha il gioco, torna al menù principale...strano forse è un bug del gioco...che auto e che piste? Così provo anche io
Prendendo ad esempio la 599 xx ad Imola, Mugello....su altre come Monza, NUrburing di meno....

Sul forum ufficiale di AC ci sono varie discussioni di persone con questo problema, dai un occhio li magari hanno risolto o ti possono consigliare qualche cosa :)
(potrebbe forse essere qualche problema di driver o DX)

Ok grazie..:D :D

MarcoGenova
01-11-2015, 09:32
un assettino lotus evora gx-spa per 2:22.000-2:23.00????

Io ne ho uno da 2.21, lo vuoi? Ma mi sa che già lo conosci :D

Robix91
01-11-2015, 10:11
Per caso sapete se c`è la mod di san martino del lago (cremona) che volevo impararla prima di andarmi a schiantarmi dal vivo? :D

mtk
01-11-2015, 10:23
Io ne ho uno da 2.21, lo vuoi? Ma mi sa che già lo conosci :D

si...l assetto "morte non ti temo" :asd:

ragazzi ma nessuno che vuole iniziare una carriera online?dai che creiamo altri team,dai ca22o!:D

mtk
01-11-2015, 10:26
Per caso sapete se c`è la mod di san martino del lago (cremona) che volevo impararla prima di andarmi a schiantarmi dal vivo? :D

dovrebbe essere in sviluppo
https://www.youtube.com/watch?v=6UUpxNG5VlI

Rbx88
01-11-2015, 14:35
si...l assetto "morte non ti temo" :asd:

ragazzi ma nessuno che vuole iniziare una carriera online?dai che creiamo altri team,dai ca22o!:D

Mi può interessare, probabilmente ti ho già nei contatti Steam.... Anche se è da parecchi mesi che non attacco il volante

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mtk
01-11-2015, 16:42
Mi può interessare, probabilmente ti ho già nei contatti Steam.... Anche se è da parecchi mesi che non attacco il volante

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

guarda,entri nel team,siamo gia in 4,ci troviamo nel ts di solito,gli assetti ce li giriamo senza problemi e se sei veloce c e' anche il mercato piloti...potrebbe contattarti qualche squadra e portarti nelle categorie superiori :D

PaoloRobba
01-11-2015, 18:32
Sono distrutto, vi auguro di non dover mai effettuare un trasloco se siete muniti di postazione :cry: :cry:

Robix91
02-11-2015, 06:49
dovrebbe essere in sviluppo
https://www.youtube.com/watch?v=6UUpxNG5VlI

E ma purtroppo video e post risalgono a diversi mesi fa e non si sa nulla :(

Giustaf
02-11-2015, 09:29
voi che filtro grafico utilizzate? Io nelle opzioni ho scelto photographic ma il risultato non mi piace tantissimo...

GigoBoso
02-11-2015, 12:13
voi che filtro grafico utilizzate? Io nelle opzioni ho scelto photographic ma il risultato non mi piace tantissimo...

ne ho provati diversi ma alla fine il migliore mi sa che è quello di default

Boro
02-11-2015, 18:19
io uso il "S1 advanced" mi pare ( lo ho appena letto e già mi sono scordato :) ) , lo trovo il più azzeccato ... A mio parere ovvio :)

Saetta_McQueen
04-11-2015, 07:46
Cortesemente, qualche utente che gioca ad AC alla risoluzione di 2560 x 1440 oppure 2560 x 1080 può postare una immagine in gioco con un fov intorno a 34?

Grazie.

pollopopo
04-11-2015, 08:51
C'è app dedicate per calcolare il fov in base alla dustanza, pollicinaggio e risoluzione.

Non ricordo il nome el sito peró

Inviato dal mio LG-D855

Saetta_McQueen
04-11-2015, 09:53
non ho chiesto come calcolare il FOV :)

ho chiesto a qualche utente che gioca a quella risoluzione di avere uno screen in gioco con quel FOV. avrei intenzione di cambiare monitor, vorrei farmi una idea della visuale laterale, ovvero quanto guadagno rispetto al FH.

DosFX
04-11-2015, 10:50
Io ho un 34" 21/9 e gioco a 2560x1080, ti posso mandare un link di un video che ho fatto se vuoi.
https://www.youtube.com/watch?v=dtpEv2yElJw

https://www.youtube.com/watch?v=17OM_QayCB4

Utilizzo un FOV intorno al 50

GigoBoso
04-11-2015, 11:00
Io ho un 34" 21/9 e gioco a 2560x1080, ti posso mandare un link di un video che ho fatto se vuoi.

per reggere codeste risoluzioni, immagino che oltre ad un ottima scheda grafica ci voglia anche un monitor speciale?

Saetta_McQueen
04-11-2015, 11:12

Grazie :)

Purtroppo però non mi è molto utile. Potresti fare uno screen shot in pista con FOV sul 34 e una vettura GT2 o GT3?

mtk
04-11-2015, 11:17
per reggere codeste risoluzioni, immagino che oltre ad un ottima scheda grafica ci voglia anche un monitor speciale?

si serve un monitor dopato....

GigoBoso
04-11-2015, 11:50
si serve un monitor dopato....

eh si immagino e chissà che prezzi avrà....

Glass141
04-11-2015, 12:02
Pollopopo

http://www.projectimmersion.com/fov/index.php?m=3

DosFX
04-11-2015, 16:22
Grazie :)

Purtroppo però non mi è molto utile. Potresti fare uno screen shot in pista con FOV sul 34 e una vettura GT2 o GT3?

Fov 50
http://i65.tinypic.com/2afg8ph.jpg

Fov 34
http://i63.tinypic.com/dx09zl.jpg

mtk
04-11-2015, 16:45
egt?:D

DosFX
04-11-2015, 16:50
egt?:D

Pronto x domani ;) la vedo dura ci sono veri assi

mtk
04-11-2015, 17:38
Pronto x domani ;) la vedo dura ci sono veri assi

si ho visto a hockenheim....commentavo con loris :ciapet:

Saetta_McQueen
04-11-2015, 18:17
Fov 50
http://i65.tinypic.com/2afg8ph.jpg

Fov 34
http://i63.tinypic.com/dx09zl.jpg

Grazie, sei stato molto gentile :)

Sonpazzo
05-11-2015, 06:22
Non è possibile consigliarti quale, perché ogni monitor o collegamento ha risultati differenti.

MarcoGenova
05-11-2015, 07:39
Che senso ha cambiare il filtro? Per fare le foto nei replay?

D3vil
05-11-2015, 11:37
Che senso ha la tua domanda?

Giustaf
05-11-2015, 11:57
mi sono incartato nel circuito di barcellona con le gt2, praticamente non riesco a scendere sotto 1.50, quando invece ci sono tempi da 1.45 alto...il setup dell'auto è quello di default, tranne benzina. Ho visto un po' di video su youtube ma non riesco a vedere dove perdo tutto quel tempo!

Sono l'unico che ha questo problema con barcellona? negli altri circuiti non ho questo distacco dai tempi migliori! :stordita:

GigoBoso
05-11-2015, 12:05
mi sono incartato nel circuito di barcellona con le gt2, praticamente non riesco a scendere sotto 1.50, quando invece ci sono tempi da 1.45 alto...il setup dell'auto è quello di default, tranne benzina. Ho visto un po' di video su youtube ma non riesco a vedere dove perdo tutto quel tempo!

Sono l'unico che ha questo problema con barcellona? negli altri circuiti non ho questo distacco dai tempi migliori! :stordita:

Se mi confronto con i record di RSR, veramente questo problema ce lo ho su tutte le piste e con qualsiasi tipo di auto

mtk
05-11-2015, 12:20
Se mi confronto con i record di RSR, veramente questo problema ce lo ho su tutte le piste e con qualsiasi tipo di auto

smettila di usare pcars e vedrai che migliori :asd:

-Mariello-
05-11-2015, 12:23

Krusty
05-11-2015, 12:34

solo 5 secondi di distacco con setup default?
be' sei forte, io in media ne ho dieci...

(no be' può essere che sei al limite e per avvicinarti oltre devi mettere mano al setup...)

MarcoGenova
05-11-2015, 12:36
Che senso ha la tua domanda?

Giustamente può essere interpretata male, non era nel senso "siete dei co***lioni non serve a niente" era semplice curiosità, siccome non ho mai provato, ho dedotto che servisse per fare foto più spettacolari nei replay, ma siccome ripeto, non ho mai provato, poteva essere plausibile si potesse usare anche mentre si correva.........se avessi usato un briciolo di intelligenza non mi sarei dovuto giustificare, la prossima volta magari evita di fare il fenomeno da tastiera, grazie!

GigoBoso
05-11-2015, 12:41

Colpito ed affondato :)

No comunque seriamente una garetta ogni tanto con la carriera me la faccio volentieri anche con PCARS.

MarcoGenova
05-11-2015, 12:43

Sto giusto dando una mano a una comunità che organizza tornei a scegliere tra delle gt3 e delle gt2 quali possano essere in vantaggio e quali in svantaggio proprio su quella pista, delle gt2 ho provato la corvette e gira in 1.46 ma ci ho fatto tipo 5 giri....magari conosci poco la pista?

mtk
05-11-2015, 13:29
Sto giusto dando una mano a una comunità che organizza tornei a scegliere tra delle gt3 e delle gt2 quali possano essere in vantaggio e quali in svantaggio proprio su quella pista, delle gt2 ho provato la corvette e gira in 1.46 ma ci ho fatto tipo 5 giri....magari conosci poco la pista?

si va beh...ma te non fai testo,"non sei a velocita' normale come noi"......vedi di cazzeggiare meno per gli altri e passami un assetto per il nurburgring :D

MarcoGenova
05-11-2015, 13:42
si va beh...ma te non fai testo,"non sei a velocita' normale come noi"......vedi di cazzeggiare meno per gli altri e passami un assetto per il nurburgring :D

Hahaha lol :D

xterminatorx
05-11-2015, 13:49

Nel mio caso i filtri risolvono un problema di luminosità talmente eccessiva da non distinguere la strada dall'erba

mtk
05-11-2015, 14:32
Hahaha lol :D

Nel mio caso i filtri risolvono un problema di luminosità talmente eccessiva da non distinguere la strada dall'erba

anche a me,in alcuni orari e piste,la luminosita' da un fastidio porcone..

Giustaf
05-11-2015, 14:49

Boh ormai dovrei iniziare a conoscerla, ci avrò fatto almeno 20 giri..boh! :stordita:

-Mariello-
05-11-2015, 15:04
Boh ormai dovrei iniziare a conoscerla, ci avrò fatto almeno 20 giri..boh! :stordita:

20 giri, se è la prima volta che giri a Barcelona, sono pochi. Diciamo che la conosci superficialmente. Per rosicchiare svariati decimi ad ogni staccata e in percorrenza di curva, fanne almeno altri 50/60. :D

mtk
05-11-2015, 15:08
20 giri, se è la prima volta che giri a Barcelona, sono pochi. Diciamo che la conosci superficialmente. Per rosicchiare svariati decimi ad ogni staccata e in percorrenza di curva, fanne almeno altri 50/60. :D

si,quoto :)

GigoBoso
05-11-2015, 15:14

si infatti è vero, ed è il motivo per cui io non vado tanto veloce, dopo un po' mi scoccio. Sono molto più un tipo da gara che da hotlap.

-Mariello-
05-11-2015, 15:29
si infatti è vero, ed è il motivo per cui io non vado tanto veloce, dopo un po' mi scoccio. Sono molto più un tipo da gara che da hotlap.

Beh, se in gara vuoi fare ottimi risultati, devi passare obbligatoriamente da tanti giri di pratica.
Ad esempio su iracing, prima di buttarmi in gara, faccio 3 ore (non consecutive ovviamente :D) di prove almeno.

MarcoGenova
05-11-2015, 15:43

Almeno.

MarcoGenova
05-11-2015, 15:51

Non ne puoi fare a meno, proprio recentemente per una gara da neanche 20 giri ne ho fatti più di 200 in hotlap....puoi essere bravo quanto vuoi, ma senza pratica difficilmente sei in grado di stare davanti. Ed è anche il bello di questo gioco, senno non sarebbe simulativo.

Aviatore_Gilles
05-11-2015, 16:06

Guarda, funziona così con i simulatori, ma anche nella vita reale se hai avuto la fortuna di girare in kart. :D
I primi giri sono un disastro, poco dopo ci prendi mano ed inizi ad andar forte, ma sei ancora lontano dai primi. Ti sforzi di andare ancora più forte, ti sembra di aver fatto il tempone, in realtà hai migliorato di pochissimo.
Inizi ad essere preso dai sensi di colpa, inizi a dire non ce la faccio, più di così non vado, i giri passano, ti sembra di guidare come prima, ma magicamente i tempi scendono e non te ne accorgi nemmeno. :D
Ora è da un po' che non gioco ad AC, causa rottura volante. Ma qualche mese fa ero alla prese con Imola e la 458 stradale.
Obiettivo era rompere il muro del 54. Ricordo i primi giri, na fatica boia e la difficoltà di arrivare al 59...e mo come arrivo al 54? :asd: piano piano, giro dopo giro, giorno dopo giorno, i tempi scendevano...58, 57, 56...per un po' rimasi bloccato sul 56, poi ci fu lo sblocco e arrivarono i 55...Poi si ruppe il volante e fine dei giochi :asd:
Morale? in 20 giri non ci fai niente...Il consiglio è di farne 10/15, fermarsi e fare una pausa. Poi ci ritorni, fai altri 10/15 giri e poi pausa...avanti così.
Ci vuole pazienza, tanta pazienza, devi entrare in perfetta sintonia con il meccanismo della guida e soprattutto conoscere a memoria la pista, robe che se ti bendano riesci comunque a girare :D

Maurè
05-11-2015, 17:45
e cosa molto importante ma difficilissima è capire il comportamento dell'auto su quella pista per mettere mano al setup. Con un setup a puntino si possono mangiare svariati secondi

Giustaf
05-11-2015, 20:29
Guarda, funziona così con i simulatori, ma anche nella vita reale se hai avuto la fortuna di girare in kart. :D
I primi giri sono un disastro, poco dopo ci prendi mano ed inizi ad andar forte, ma sei ancora lontano dai primi. Ti sforzi di andare ancora più forte, ti sembra di aver fatto il tempone, in realtà hai migliorato di pochissimo.
Inizi ad essere preso dai sensi di colpa, inizi a dire non ce la faccio, più di così non vado, i giri passano, ti sembra di guidare come prima, ma magicamente i tempi scendono e non te ne accorgi nemmeno. :D
Ora è da un po' che non gioco ad AC, causa rottura volante. Ma qualche mese fa ero alla prese con Imola e la 458 stradale.
Obiettivo era rompere il muro del 54. Ricordo i primi giri, na fatica boia e la difficoltà di arrivare al 59...e mo come arrivo al 54? :asd: piano piano, giro dopo giro, giorno dopo giorno, i tempi scendevano...58, 57, 56...per un po' rimasi bloccato sul 56, poi ci fu lo sblocco e arrivarono i 55...Poi si ruppe il volante e fine dei giochi :asd:
Morale? in 20 giri non ci fai niente...Il consiglio è di farne 10/15, fermarsi e fare una pausa. Poi ci ritorni, fai altri 10/15 giri e poi pausa...avanti così.
Ci vuole pazienza, tanta pazienza, devi entrare in perfetta sintonia con il meccanismo della guida e soprattutto conoscere a memoria la pista, robe che se ti bendano riesci comunque a girare :D

si si, questo lo so. E' che trovo barcellona molto più ostico rispetto a tutti gli altri circuiti!

venax
06-11-2015, 00:20
ma è normale che SLS gt3 sia cosi lenta a barcellona ? su RSR il miglior e 1.49.900 , e io faccio 1.50.300 però penso sia davvero troppo lenta , sono 3 secondi dalla Z3 gt3 ( che vb è un treno su binari) però bho

Ma arrivera la RUF gt3 o non hanno i diritti visto che quella la fa solo porsche?

E poi speriamo in altre macchine gt2 , abbiamo solo la 458 E l M3 :(

DosFX
06-11-2015, 08:41
ma è normale che SLS gt3 sia cosi lenta a barcellona ? su RSR il miglior e 1.49.900 , e io faccio 1.50.300 però penso sia davvero troppo lenta , sono 3 secondi dalla Z3 gt3 ( che vb è un treno su binari) però bho

Ma arrivera la RUF gt3 o non hanno i diritti visto che quella la fa solo porsche?

Ci sarebbe anche la Corvette C7r

mtk
06-11-2015, 09:00
Ci sarebbe anche la Corvette C7r

si,e viaggia parecchio....tra l altro qualcuno si e' lamentato dicendo che ho commentato in modo sbagliato la meccanica dell auto,io sostenevo avesse il motore anteriore qualcuno diceva fosse una ca22ata perche il motore e' posteriore centrale....https://en.wikipedia.org/wiki/Chevrolet_Corvette_C7.R

Aviatore_Gilles
06-11-2015, 11:35
si si, questo lo so. E' che trovo barcellona molto più ostico rispetto a tutti gli altri circuiti!

In questo caso non devi fare altro che girare e girare. E' solo questione di tempo, i tempi scenderanno vedrai. Ovvio poi che ci sono piste che digeriamo meglio, altre invece che digeriamo peggio, però la soluzione sta tutta nell'allenamento.

GigoBoso
06-11-2015, 11:54
In questo caso non devi fare altro che girare e girare. E' solo questione di tempo, i tempi scenderanno vedrai. Ovvio poi che ci sono piste che digeriamo meglio, altre invece che digeriamo peggio, però la soluzione sta tutta nell'allenamento.

Quello che dici mi torna, ma tu non tocchi mai l'assetto?

Aviatore_Gilles
06-11-2015, 13:07
L'assetto va toccato solo nel momento in cui si è sicuri che si è arrivati davvero al massimo possibile. L'errore comune che si fa è che si possa arrivare più velocemente alla vetta mettendo mano ai settaggi...Ma bisogna essere sicuri di quello che si sta facendo, è facile scambiare un miglioramento sul giro con la modifica che si è eseguita, quando in realtà era solo di semplice guida.
Facevo spesso anch'io così, ma poi ho iniziato a mettere il pieno alla macchina, toccare meno possibile e poi girare, girare e girare.

Entro la fine dell'anno spero di prendere il volante nuovo, così ci torno su anch'io. Mi sono rivisto le statistiche, l'ultima volta che ho toccato il gioco è stato il 22 Aprile, azzo pensavo fosse passato meno tempo :asd:

GigoBoso
06-11-2015, 13:14
L'assetto va toccato solo nel momento in cui si è sicuri che si è arrivati davvero al massimo possibile. L'errore comune che si fa è che si possa arrivare più velocemente alla vetta mettendo mano ai settaggi...Ma bisogna essere sicuri di quello che si sta facendo, è facile scambiare un miglioramento sul giro con la modifica che si è eseguita, quando in realtà era solo di semplice guida.
Facevo spesso anch'io così, ma poi ho iniziato a mettere il pieno alla macchina, toccare meno possibile e poi girare, girare e girare.

Grazie per il confronto, anche io ero arrivato a queste conclusioni.

Aviatore_Gilles
06-11-2015, 13:27
Grazie per il confronto, anche io ero arrivato a queste conclusioni.

Figurati ;)
Comunque non farti ossessionare troppo dai tempi, cerca piuttosto di essere costante e di saper tenere un determinato ritmo....I tempi arriveranno con il passare delle sessioni.

Maurè
06-11-2015, 22:33

la sls di buono ha solo il sound :D

Giustaf
09-11-2015, 08:09
Avete installato la nuova app per le gomme, quella compatibile con l'ultima versione del gioco? Senza modificare nulla all'app ho notato che a default per alcune auto segna le gomme sempre blu sia alla partenza ai box sia dopo qualche giro, mentre per altre auto già alla partenza ai box le gomme sono già in temperature (colore verde), è normale?

GigoBoso
09-11-2015, 11:39
Avete installato la nuova app per le gomme, quella compatibile con l'ultima versione del gioco? Senza modificare nulla all'app ho notato che default per alcune auto segna le gomme sempre blu sia alla partenza ai box sia dopo qualche giro, mentre per altre auto già alla partenza ai box le gomme sono già in temperature (colore verde), è normale?

Sinceramente non ho mai capito come funziona questa app, neppure quella vecchia versione. Se qualcuno volesse spiegarlo mi farebbe felice.

MarcoGenova
10-11-2015, 18:55
Sinceramente non ho mai capito come funziona questa app, neppure quella vecchia versione. Se qualcuno volesse spiegarlo mi farebbe felice.

Più che il consumo ti mostra l'efficienza delle gomme, per quello può risultare poco chiara, parte basso per poi alzarsi fino al 100% e poi scendere di nuovo......era questo che ti confondeva?

Krusty
10-11-2015, 22:09
steam / libreria / strumenti / assetto corsa dedicated server

cos'è?

Giustaf
11-11-2015, 09:20
Più che il consumo ti mostra l'efficienza delle gomme, per quello può risultare poco chiara, parte basso per poi alzarsi fino al 100% e poi scendere di nuovo......era questo che ti confondeva?

L'app mi ha fatto notare che alcune auto hanno già le gomme in temperature appena ci sali, altre sono freddissime!

Non vorrei che questa differenza ci sia anche alla partenza delle gare, dove alcuni hanno già le gomme in temperatura e gli altri no! :stordita:

GigoBoso
11-11-2015, 10:18
L'app mi ha fatto notare che alcune auto hanno già le gomme in temperature appena ci sali, altre sono freddissime!

Non vorrei che questa differenza ci sia anche alla partenza delle gare, dove alcuni hanno già le gomme in temperatura e gli altri no! :stordita:

non ci ho capito quasi niente, vedo solo che cambiano colore.

tarros
11-11-2015, 10:52

dipende se hai provato online può essere che nel server erano abilitate le termo coperte quindi gomme in temperature appena si sale in macchina
in offline se le termo coperte sono su off -> per tutte le vetture sono fredde (colore blu),
di solito la temp ottimale è dal celestino al verde, giallo e rosso indicano un valore eccessivo,
mi riferisco naturalmente alle vetture originali
nei mod ci potrebbero essere differenze
ma non ne sono sicuro

Ale1992
11-11-2015, 21:07
Raga, non gioco piu ad AC da mesi e mesi. Ci sono miglioramenti degni di una reinstallazione o è rimasto pressoché uguale?

Inviato dal mio tosapecore Android

Misterxxx1
12-11-2015, 10:41
Raga, non gioco piu ad AC da mesi e mesi. Ci sono miglioramenti degni di una reinstallazione o è rimasto pressoché uguale?

Il solito simulatore di hotlap, belle auto, ottimo FFb, piste in laserscan... e stop.
Torna l'anno prossimo ;)

GigoBoso
12-11-2015, 11:29
Il solito simulatore di hotlap, belle auto, ottimo FFb, piste in laserscan... e stop.
Torna l'anno prossimo ;)

Gli hotlap sono appaganti e ben fatti, ma sinceramente sono molto appassionanti sia le gare in singolo che on line.
L'IA è molto migliorata rispetto agli inizi.

MarcoGenova
12-11-2015, 14:41
steam / libreria / strumenti / assetto corsa dedicated server

cos'è?

Per hostare server sul tuo pc

Ale1992
13-11-2015, 09:41
Torna l'anno prossimo ;)

Gli hotlap sono appaganti e ben fatti, ma sinceramente sono molto appassionanti sia le gare in singolo che on line.

Grazie ragazzi, tornerò più avanti. :D

mtk
13-11-2015, 10:15

se ti interessa l offline e non la competizione online,lascia perdere,hanno migliorato diversi aspetti ma mancano ancora quelle 4 cosette fondamentali.

Torna l'anno prossimo ;)

stop e campionati online aggiungerei...certi str0n2i si divertono a competere con gli umani..... invece di frignare contro l ia deficitaria si preferisce tirare bestemmie contro avversari umani :D

vieni a correre con noi allora....abbiamo bisogno di carne fresca :ciapet:

Misterxxx1
13-11-2015, 10:47
stop e campionati online aggiungerei...certi str0n2i si divertono a competere con gli umani..... invece di frignare contro l ia deficitaria si preferisce tirare bestemmie contro avversari umani :D

e contro bug vari quando inizi a saltare 4-5 gare di campionato :p

mtk
13-11-2015, 11:14
e contro bug vari quando inizi a saltare 4-5 gare di campionato :p

fin ora ne ho persa solo una ma non per bug,l importante e' kikkare fuori i ping sopra il 100-150 e settare bene l aggiornamento di frequenza del server.

Misterxxx1
13-11-2015, 12:33
Ot: Se può interessare su steam c'è Rfactor 2 in offerta a 17,99€

pollopopo
13-11-2015, 13:04
Versione life time o annuale?

Inviato dal mio LG-D855

MarcoGenova
13-11-2015, 13:16
Dai ragazzi ridurre AC e tutto quello che può offrire nel bene e nel male a un simulatore di hotlap e quantomeno riduttivo.....credo che molti di voi sbaglino a giocare da soli, se siete poco poco competitivi, l'online e tutto quello che ci gira intorno vi farà divertire non poco!

Ovvio che se siete dei paracarri si, AC non offre molto effettivamente.....

Misterxxx1
13-11-2015, 13:18
Versione life time o annuale?

Inviato dal mio LG-D855

Annuale, ho trasferito il mio account compilando il form e mi è arrivata immediatamente la key di steam :)
La vers online a vita costa 47,99€ (per pochi giorni)

pollopopo
13-11-2015, 14:30
Ma le vale? O tanto vale stare su ac?

Inviato dal mio LG-D855