View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa
puoi spiegarti meglio?
Tu conosci teoria e tecnica, lui solo tecnica, ma da sola non è abbastanza
non sono troppo convinto che intendesse quello.....
hai trovato l app del delta t?
non sono troppo convinto che intendesse quello.....
hai trovato l app del delta t?
Si grazie stò usando la race essential, ieri un mio amico mi ha detto che è andato al nurburgring con la type r gt appena presa, mi ha detto che si è divertito come un matto, la pista già la conosceva ci è andato con la camaro ma con la civic si è diverito di più, io spero di andarci un giorno con una macchina seria, lui ha pure una 500abarth che ogni tanto uso anche io, quasi quasi ci vado con quella, visto che su assetto corsa mi stò preparando in vista di un eventuale sfida tra noi e uso la 500 o la giulietta.
-Mariello-
09-09-2016, 15:29
End222 ha l'istinto! E che istinto! :read:
Si grazie stò usando la race essential, ieri un mio amico mi ha detto che è andato al nurburgring con la type r gt appena presa, mi ha detto che si è divertito come un matto, la pista già la conosceva ci è andato con la camaro ma con la civic si è diverito di più, io spero di andarci un giorno con una macchina seria, lui ha pure una 500abarth che ogni tanto uso anche io, quasi quasi ci vado con quella, visto che su assetto corsa mi stò preparando in vista di un eventuale sfida tra noi e uso la 500 o la giulietta.
abbiamo degli amici tedeschi che ci vanno spesso anche con auto preparate,bmw m3 di varie epoche e una vecchia 2002 preparata,ma penso che sarebbe bello girare anche con un panda 750....:D
:asd: ...e' quel "Spero te lo ricorderai per il futuro." che suona un po' come un avvertimento in stile terminator :D
abbiamo degli amici tedeschi che ci vanno spesso anche con auto preparate,bmw m3 di varie epoche e una vecchia 2002 preparata,ma penso che sarebbe bello girare anche con un panda 750....:D
:asd: ...e' quel "Spero te lo ricorderai per il futuro." che suona un po' come un avvertimento in stile terminator :D
Si di bmw lì è pieno ho visto un video su yt di un tizio con una ariel ma veramente è una goduria solo a guardarlo
Apix_1024
09-09-2016, 15:56
Si di bmw lì è pieno ho visto un video su yt di un tizio con una ariel ma veramente è una goduria solo a guardarlo
visto oggi il giro con la nuova giulia QV... sbavo assoluto... fino a 240 i km/h van su con un'arroganza incredibile... :mc: :eek:
visto oggi il giro con la nuova giulia QV... sbavo assoluto... fino a 240 i km/h van su con un'arroganza incredibile... :mc: :eek:
Si ma per me è troppo nervosa e ha troppo rollio, con 510cv deve per forza tirare così, per esempio la z06 in confronto si guida molto meglio ti dico vediti un camera car e ti accorgi che la giulia gran bella macchina ma non è per la pista.
Apix_1024
09-09-2016, 16:30
Si ma per me è troppo nervosa e ha troppo rollio, con 510cv deve per forza tirare così, per esempio la z06 in confronto si guida molto meglio ti dico vediti un camera car e ti accorgi che la giulia gran bella macchina ma non è per la pista.
se dobbiamo far le cose fatte bene allora scelgo la nuova Nissan gt-r :O
Krusty93
09-09-2016, 16:53
Nono, come tutto! La sensazione che io ho percepito è stata come se fossi tornato in un posto dove avevo già guidato.
Le forze G hanno solo reso l'esperienza finalmente "completa", si sentivano li dove immaginavo le avrei trovate, tra l'altro avevo noleggiato in aeroporto una vettura abbastanza simile a quella che uso tutti i giorni e perciò tranne alcuni punti che per prudenza non me la sono sentita di fare in pieno, mi sono sentito sempre perfettamente a mio agio.
Nel mio caso, l'esperienza sui simulatori accumulata ormai da 10 anni, è stata fondamentale, al pari dell'esperienza accumulata facendo cazzate per strada o girando in pista con i kart noleggiati. Ovviamente ognuno di noi fa storia a se, e vive questo genere di esperienze a modo proprio!
Con che auto hai girato per curiosità?
:ave:
Con che auto hai girato per curiosità?
Una Ds3 da 110cv, tra l'altro anche con gomme invernali :asd:
500 abarth é carina ma per la pista ha un baricentro (alto) imbarazzante.
Quando feci delle comparative me ne resi conto alla prima curva.
se dobbiamo far le cose fatte bene allora scelgo la nuova Nissan gt-r :O
E scegli bene. Telaisticamente é tra le migliori 😉
500 abarth é carina ma per la pista ha un baricentro (alto) imbarazzante.
Quando feci delle comparative me ne resi conto alla prima curva.
Si è vero, ma rimane divertente da guidare
Krusty93
09-09-2016, 20:44
Noi eravamo con una Seat Leon FR da circa 200cv :asd:
Alla fine del giro, usciva il fumo nero dai freni :asd: :asd:
(THE REAL) Neo
09-09-2016, 23:59
Non mi interessa nulla ne di AC ne di project Cars, entrambi in single player li trovo validissimi, uno schifo multy.
Però di recente mi è partita la macchina in una curva con limite a 60 io la stavo facendo a 100(ho la 500 nuova come macchina) e posso dire che non mi è partito nessun volante ne niente, in quanto come hanno detto col servo sterzo non senti chissà cosa sul volante, l'unica cosa mi stavo per schiantare sul guardrail arreso ho alzato il freno aspettando lo schianto, all'ultimo riprende aderenza la macchina e mi fermo a pochi centimetri ho solo piegato lo specchietto.
Il sottosterzo,lo avverti come un alleggerimento del volante.
Senti che le ruote anteriori,non hanno piú grip,e il volante perde "forza".
Nel sovrasterzo,il volante ruota tenendo le gomme anteriori nella direzione iniziale dell'auto,e devi contrastarlo tu,fermandolo nel punto corretto per mantenere la derapata.
Guardati questo video,per esempio.
https://youtu.be/4ojSstEv7-k
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Saetta_McQueen
10-09-2016, 10:34
Considerando che ci vanno a girare con i furgoni :muro: ...la tua era in confronto una supersportiva. Io non ci sono mai stato e sinceramente non ho voglia di andarci. Troppi incoscienti ci girano su quella pista dai video che si vedono sul tubo.
Si è vero, ma rimane divertente da guidare
di serie non più di tanto, se ben preparata diventa un bel giocattolo.
Considerando che ci vanno a girare con i furgoni :muro: ...la tua era in confronto una supersportiva. Io non ci sono mai stato e sinceramente non ho voglia di andarci. Troppi incoscienti ci girano su quella pista dai video che si vedono sul tubo.
Calcola pure che c'è gente che arriva con le auto noleggiate da rent4ring, rentracecar, ecc, e che non hanno idea di come sia il tracciato. Ti ritrovi in particolare Swit Sport e Fiesta ST preparate per la pista (roll bar e casco compresi), che praticamente passeggiano anche in tratti molto veloci.
Anche se onestamente, quelli più pericolosi sono i motociclisti, sopratutto quelli che non conoscono il tracciato, in curva quasi quasi si fermano, per poi spalancare ogni volta che appare un rettilineo :rolleyes:
pollopopo
10-09-2016, 12:45
Per impare il ring ti devi fare un bel po di giri su i giochi di macchine e comunque quando sei li un pó viaggi frenato lo stesso :)
GigoBoso
10-09-2016, 12:58
Calcola pure che c'è gente che arriva con le auto noleggiate da rent4ring, rentracecar, ecc, e che non hanno idea di come sia il tracciato. Ti ritrovi in particolare Swit Sport e Fiesta ST preparate per la pista (roll bar e casco compresi), che praticamente passeggiano anche in tratti molto veloci.
Anche se onestamente, quelli più pericolosi sono i motociclisti, sopratutto quelli che non conoscono il tracciato, in curva quasi quasi si fermano, per poi spalancare ogni volta che appare un rettilineo :rolleyes:
mi sembra normale, che ti aspettavi di trovare solo piloti professionisti?
Saetta_McQueen
10-09-2016, 14:04
Per impare il ring ti devi fare un bel po di giri su i giochi di macchine e comunque quando sei li un pó viaggi frenato lo stesso :)
E' il mio tracciato preferito sui simulatori e stacco anche dei discreti tempi, ma preferisco lasciarlo al mondo virtuale.
mi sembra normale, che ti aspettavi di trovare solo piloti professionisti?
Assolutamente, durante il Touristenfahrten il circuito diventa una strada pubblica e può entrare chiunque. Il "problema" è che a volte non viene rispettata la regola più banale e cioè: "se non conosci il circuito, stai a destra e non intralciare il traffico che sopraggiunge".
Senza contare che, come dicevo, c'è gente che si affitta auto potenti senza essere in grado di guidarle, e che talvolta vanno anche a sbattere (come è successo a due m235 nel mio turno).
MarcoGenova
10-09-2016, 15:01
Assolutamente, durante il Touristenfahrten il circuito diventa una strada pubblica e può entrare chiunque. Il "problema" è che a volte non viene rispettata la regola più banale e cioè: "se non conosci il circuito, stai a destra e non intralciare il traffico che sopraggiunge".
Senza contare che, come dicevo, c'è gente che si affitta auto potenti senza essere in grado di guidarle, e che talvolta vanno anche a sbattere (come è successo a due m235 nel mio turno).
Vabbe' non è che se spalmi una macchina automaticamente non sei capace a portarla/guidarla......
Piuttosto, quanto ci hai dato per girarci?
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
Piuttosto, quanto ci hai dato per girarci?
Un giro 29€, quattro 105€, qui tutte le info necessarie:
http://www.nuerburgring.de/en/drives-fun/drives/touristenfahrten/tourist-rides-grand-prix-track.html
Nel caso vi organizzate per andare, questo video IMO è il più utile che sono riuscito a trovare sul tubo, un sacco di consigli da tenere bene in mente:
https://www.youtube.com/watch?v=HDCqOZ1upoo
Il problema serio è che tutti alla guida si sentono piloti.
Anche un guidatore della domenica.
Figuriamoci quelli che si invasano coi simulatori.
Per guidare in pista decentemente servono anni di esperienza (vera), un minimo di conoscenza tecnica (assetto/problemi vari ed eventuali).
Poi si può imparare il circuito che aiuta.
Non basta giocare decenni a dei simulatori (specialmente tutti quelli presenti su pc) ed andare in giro a manetta con la propria auto.
Si resta sempre semplici guidatori patentati di auto.
cut
Io credo che nessuno qui dentro si senta "pilota".
Ma permettimi di dire che tra essere un pilota professionista, ed essere un "guidatore patentato" ci sono una serie di livelli intermedi che non puoi non considerare.
https://youtu.be/XtnGUQxO-X8
Raggiunge la decenza? Si? No? Ognuno si fa un'idea in base alle proprie esperienze ed aspettative.
Visto che si trattava di una prima assoluta, il mio obiettivo era di divertirmi e portare a casa tutte le ossa sane, riuscire a gestire il traffico, e nonostante la potenza e gomme ridicole dell'auto che avevo noleggiato, non essere il più lento in pista. Se ci sono riuscito è solo merito dei simulatori.
DVD 2000
11-09-2016, 11:00
Non voglio aprire i soliti di discorsi ... un simulatore serve soltanto a prepararti e ti insegna le tecniche di guida basilari. Applicarle in pista vera però è molto più difficile per ovvi motivi. In altre parole diciamo che serve a non farti andare a muro alla prima curva :D
mirkonorroz
11-09-2016, 11:10
Ma permettimi di dire che tra essere un pilota professionista, ed essere un "guidatore patentato" ci sono una serie di livelli intermedi che non puoi non considerare.
Raggiunge la decenza? Si? No? Ognuno si fa un'idea in base alle proprie esperienze ed aspettative.
Visto che si trattava di una prima assoluta, il mio obiettivo era di divertirmi e portare a casa tutte le ossa sane, riuscire a gestire il traffico, e nonostante la potenza e gomme ridicole dell'auto che avevo noleggiato, non essere il più lento in pista. Se ci sono riuscito è solo merito dei simulatori.
Complimenti per la guida :) Detto da un profano.
Certo che sembrava ci fosse gente a passeggio. Mi hanno un po' stupito le moto lente :D
PS: dopo aver visto il video mi sono dovuto stendere sul letto. Mi ha messo KO quasi come Mirror's edge. Sudore, nausea etc. (soffro moltissimo il mal d'auto).
pollopopo
11-09-2016, 12:27
Nei simulatori si possono imparare le traiettorie e (con il volante tarato bene) alcune basi su come recuperare l'auto.
Ovviamente dalla realtà ad ac ci corre... Ma se si è umili con l'auto vera e non ci si crede piloti si puó imparare molto.
Sehr gut, rezept für Sie
Gundam1973
11-09-2016, 15:17
Un giro 29€, quattro 105€, qui tutte le info necessarie:
http://www.nuerburgring.de/en/drives-fun/drives/touristenfahrten/tourist-rides-grand-prix-track.html
Nel caso vi organizzate per andare, questo video IMO è il più utile che sono riuscito a trovare sul tubo, un sacco di consigli da tenere bene in mente:
https://www.youtube.com/watch?v=HDCqOZ1upoo
Il problema serio è che tutti alla guida si sentono piloti.
Anche un guidatore della domenica.
Figuriamoci quelli che si invasano coi simulatori.
Per guidare in pista decentemente servono anni di esperienza (vera), un minimo di conoscenza tecnica (assetto/problemi vari ed eventuali).
Poi si può imparare il circuito che aiuta.
Non basta giocare decenni a dei simulatori (specialmente tutti quelli presenti su pc) ed andare in giro a manetta con la propria auto.
Si resta sempre semplici guidatori patentati di auto.
Dal 2010 vado su ogni anno, credo di aver fatto quasi 100 giri ...ancora imparo qualcosa ad ogni curva...tutto in moto ovviamente.
Un paio di volte anche in macchina...ma il mio elemento è a 2 ruote.
Per che vuole salire nel paradiso del motorsport posso darvi qualche consiglio:
1) Non andate il sabato e la domenica
2) Guardate quei dannati specchietti
3) Mai sentirsi sicuri di qualsiasi cosa
4) Per quanti giri ai simulatori possiate aver mai fatto al Ring, o anche in pista, nulla puo essere paragonato alle compressioni che troverete anche sui rettilinei!
5) I danni si fanno facile e si pagano, salati!
6) Se esiste il detto che c'è sempre qualcuno che è più veloce di te....mai come qui la cosa è vera! Umiltà, sempre e comunque!
7) Se vi viene in mente di affittare un mezzo, torna al punto 5
Per il resto, chiunque si ritenga un appassionato di motorsport di qualsiasi declinazione, almeno una volta nella vita dovrebbe andare anche solo a guardare da fuori il circus! Perche il Ring non è solo il Ring ma tutto quello che ci gira introno....provare per credere!
P.s.
Se volete consigli chiedete!:D
pollopopo
11-09-2016, 15:36
Con la moto forse è anche peggio, i margini di correzzione sono molto inferiori se si sbaglia... Forse peró si viaggia un po più sull'attenti considerato che si rischia molto di più
Gundam1973
11-09-2016, 15:54
Con la moto forse è anche peggio, i margini di correzzione sono molto inferiori se si sbaglia... Forse peró si viaggia un po più sull'attenti considerato che si rischia molto di più
Credimi che se vai non dico "forte", ma anche solo "andante".... al ring non hai grossi margini di correzione neanche con 4 ruote...poi si indubbiamente in moto è pericolosuccio forte!:D
Krusty93
11-09-2016, 17:29
Complimenti! :D
Dal 2010 vado su ogni anno, credo di aver fatto quasi 100 giri ...ancora imparo qualcosa ad ogni curva...tutto in moto ovviamente.
4) Per quanti giri ai simulatori possiate aver mai fatto al Ring, o anche in pista, nulla puo essere paragonato alle compressioni che troverete anche sui rettilinei!
6) Se esiste il detto che c'è sempre qualcuno che è più veloce di te....mai come qui la cosa è vera! Umiltà, sempre e comunque!
Per il resto, chiunque si ritenga un appassionato di motorsport di qualsiasi declinazione, almeno una volta nella vita dovrebbe andare anche solo a guardare da fuori il circus! Perche il Ring non è solo il Ring ma tutto quello che ci gira introno....provare per credere!
P.s.
Quoto tutto
(THE REAL) Neo
11-09-2016, 17:42
P.s.
Gundam,se posso,vorrei chiederti un paio di cose.
Come ti organizzi per andare al Ring?
Da dove abito io,Treviso,sono 10 ore di auto...
Mi piacerebbe farlo almeno una volta,in moto o in auto,non importa.
Vorrei capire come fare per andare "con tranquillità".
Therock2709
11-09-2016, 20:09
Raggruppa un po' di amici appassionati e andate ;-)
Le ore sembrano tante, ma in compagnia (anche se da soli in macchina xké ognuno è con la propria macchina) passano via in un lampo, io non ho acceso la radio con la musica neanche una volta (e in genere quando vado in autostrada in italia l'accendo sempre...). E poi una volta arrivati in Germania... ci si diverte (se non trovi traffico)!!!
Come ti diceva Gundam vai in settimana, aperto dalle 17 alle 19 ma con poca gente.
Gundam1973
11-09-2016, 22:10
Gundam,se posso,vorrei chiederti un paio di cose.
Come ti organizzi per andare al Ring?
Da dove abito io,Treviso,sono 10 ore di auto...
Mi piacerebbe farlo almeno una volta,in moto o in auto,non importa.
Vorrei capire come fare per andare "con tranquillità".
E allora sei fortunato...io parto da Roma! Millequattrocentochilometriespicci!!:muro:
Ma forse è un bene per me che sia cosi lontano......
Un po di esperienze, dritte e consigli in ordine sparso, con un po di ironia:
Io e il mio socio affittiamo un furgone, carichiamo le moto e facciamo tutta una tirata, partenza ore 19.00 arrivo ore 11.00 se tutto va bene! Cosi generalmente scarichiamo le moto, doccetta, pisolino e alle 17siamo all'ingresso pista.....sempre se il meteo lo permette! Leggi dopo.....
Ti consiglio di guardare il calendario sul sito e inquadrare i giorni che vuoi andare con l'apertura pista, tenendoti una finestra di almeno un paio di giorni pieni, perche oltre a cancellare le date come niente, li piove la maggior parte del tempo e girare sul bagnato, soprattutto la prima volta, non è cosa buona e giusta!
Generalmente la pista è aperta tutti i pomeriggi dalle 17.00 alle 19.30 il sabato e la domenica anche dalle 10.00 alle 19.30. A volte...molto raro...anche 10-19 durante la settimana.
Il costo è 29 euri per lap o a scendere con i carnet da più giri....sul sito trovi i prezzi. Un Lap ti vale eventualmente anche come un turno da mi sembra 15 minuti sul GP nel caso fosse aperto....ma bada che anche li moto e macchine tutti allegramente insieme! Yaouuhhhhhh!!
Quest'anno pero anno fatto una cosa intelligente almeno la biglietteria l'hanno spostata in un piccolo prefabbricato nel parcheggio subito fuori.
I giri te li caricano su una card magnetica, al portatore.....se te la perdi...ciao! Una volta ci si caricavano anche i soldi per le consumazioni, non potevi pagare nulla con i cash dovevi ricaricare....era una casino bestiale!
Ora...il dilemma è questo: Il sab e dom, indipendentemente dall'orario di apertura, sembra di stare sul Lungotevere davanti Trastevere di sabato sera.
Praticamente un delirio....oltre che pericolosuccio perche ci sono tanti "piloti" che a casa hanno la fiatcinquecentoabhart e qui si affittano una posteriore.....perche loro SANNO quel che fanno e vogliono driftare! :D
Invece durante la settimana, dalle 17.00 alle 19.00 c'è molta più calma, si gira molto più tranquilli, a volte senza beccare neanche una macchina nel lap....ma...se qualcuno si scrocia....e succede...e chiudono la pista...amen...giornata finita!
Se ti capiterà mai di girare la mattina, non fidarti se i tedeschi ti dicono che la pista è asciutta....loro hanno un concetto un po deviato sul muschio che cresce con l'umidita della notte a bordo pista....e li sei al centro della foresta....fino almeno alle 11 anche se c'è sole, le zone d'ombra sono come sapone!
Aspetta una mezz'ora in più e poi vai!
Il Ring è lungo....e parecchio....e non è detto che se alla partenza c'è il sole dall'altra parte sia uguale.....quindi se la giornata è mezza mezza.....occhio!
Proprio perche il Ring è parecchio lungo ed è nel Parco dell'Eiffel, ci sono una miriade di sentieri che passano nella foresta da fare come trekking o in bike se ti piacciono come attività....andandoti a cercare gli angolini più belli per vedere la pista! Io non l'ho mai fatto....magari con una enduro o un quad...ma non credo si possa...cmq consiglio di portarsi sempre dietro un gps...non escludo che sia facile perdersi...e la fauna abbonda, io ho visto cervi e cinghiali ovunque...non escludo ci sia qualche orsacchiotto qua e la! ;-) Scherzo eh...ma neanche troppo...!! Cmq in macchina si raggiungono facilmente i punti salienti lungo il tracciato per chi è pigro come me!:read:
Quest'anno ci hanno cancellato una giornata di apertura pista dalla sera alla mattina.....ma poco male, siamo andati a girare a SPA! :-) Il bello del Ring è anche questo, hai tante piste a un tiro di skioppo... :-) Nurburgring GP / Hockeneim / Assen....da qualche parte qualcosa da vedere, se non da girare, c'è!
Oppure una bella scampagnata nei paesini e colline circostanti....verso il reno....è da rimanere a bocca aperta di come stanno messi...meno male che vedono il sole 2 volte l'anno altrimenti eravamo rovinati ancor più di quanto siamo!
Per dormire e mangiare trovi soluzioni per tutte le tasche, se vuoi una sistemazione vicino all'entrata pista cerca proprio a Nurburg o Adenau, o comunque anche se ti sposti un po fuori in 15 minuti sei in pista e da quelle parti le strade sono disegnate da Schumacher! Nulla da invidiare alle più belle strade delle colline toscane....per il cibo vai sereno prezzi abbordabili e cibo buono, vai una sera a mangiare al Pistenklaus è sotto il castello, gestito da un italiano, che poi ha praticamente quasi tutti i ristoranti/pub/b&b tra Nurburg e Adenau....si mangia bene, soprattutto le bistecche sulla pietra ollare ed è mooooolto caratteristico, non la pietra ollare, il locale e i prezzi sono onestissimi. Considera che da quelle parti mangiano presto e dopo una certa ora tirano giu le serrande....quindi organizzati! :D
Noi con le moto preferiamo stare a ingresso pista, ma come detto se sei in macchina le distanze sono irrisorie e le strade belle che invitano parecchio!
Ma occhio a una cosa, da quelle parti non vedrai quasi mai la polizia....vedrai macchine improbabili girare per strada, degne di fast&furius con scarichi da 150db....mai visto fermare nessuno...ma....ma.....prega dio che non combini qualche casino...danno a cose o sopratutto persone...e questo per strada...perche in pista è anche peggio!
Questo mi da lo spunto per affrontare il capitolo danni perche forsenontuttisannoche:
1) Il Ring è considerato una autostrada e vige il relativo codice, non si sorpassa a DX, si mette la freccia a dx per segnalare e dare spazio a chi è più veloce e arriva da dietro. Freccia a SX se si vuole superare e si vuole strada. Ci sono telecamere ovunque. In caso di bandiera gialla si procede TUTTI a 70Km...anche meno se segnalato dai commissari e soprattutto NON si SORPASSA in alcun modo! Fanno i controlli fonometrici e bisognerebbe stare nei limiti della decenza...ma ho visto personalmente applicare metri di giudizio piuttosto discutibili e discriminanti....non è raro vedere commissari con la vostra foto in mano cercarvi per il paddock per dirvi che non potete rientrare senza dbkiller e quando all'ingresso sta entrando un Boing 747 e glielo fate notare, non gli dicono niente!
2) In caso di incidente, con la vostra macchina, e qui dico grattatio pallorum e aggiungo un bello sgraaaaaaaaaattttttttttt.....la vostra assicurazione "potrebbe"...e il "potrebbe" è un eufemismo...non considerare il Ring una autostrada come fanno i tedeschi. Nel caso invece che la macchina l'abbiate affittata....sperate che gli scoperti non siano a troppe cifre!
3) Si paga tutto nel caso di danno...compreso il danno alla pista come i guardrail, cordoli, pulizia pista da olio e/o detriti, carroattrezzi...ma...soprattutto se l'avete fatta grossa e devono chiudere la pista, vi addebitano anche il costo orario della pista intera per la durata della chiusura! E sono svariati sghej.....
Una critica che mi sento di fare, è che seppur il posto è internazionale, e ci trovi dal giapponese all'americano passando per il neozelandese o il canadese per arrivare al sudafricano, per non parlare di tutti gli europei, inglesi, francesi, spagnoli, polacchi insomma tutto il mondo civile e non....si ha difficolta spesso a trovare un menu in doppia lingua o spiccicare due parole di inglese dal popolo autoctono. Alla faccia di quando lo dicono a noi!
Alla luce dei miei pensieri sparsi e confusionari, sembrerebbero più i contro che i pro...lo so...ma il Ring è il Ring....e almeno una volta nella vita bisognerebbe andarci in pellegrinaggio, anche solo a guardare! :sofico:
SAVE THE RING!
Grande gundam1973,
Sono 3 giorni che stò girando solo al ring e che dire mi entusiasma sempre più che sia una abarth o una ferrari, anzi aggiungo di più ho la sensazione che macchine troppo potenti non riescono nemmeno a esprimersi in pieno e idem macchine poco potenti mostrano i loro limiti specie nei sali scendi, il mio obiettivo è scendere con vetture potenti intorno i 7 minuti e con vetture lente 8 minuti e mezzo o poco meno, secondo me non c'è circuito così impegnativo, infatti 2 giri tirati e l'errore è alla portata, prima di poter sfruttare al 100% pista e macchina ci vuole molta pratica vista la lunghezza del tracciato, ma ne vale la pena non ricordo un circuito tanto inpegnativo e tecnico e forse questo mix mi attizza perchè è una sfida nella sfida e solo per questo sono felicissimo di avere questo gioco e godere di tanta adrenalina.
certo che quella ds3 e' un polmone d acciaio :D
ma e' il td o e' il 1200 bz?
cioe su strada aperta al pubblico,curva cieca in discesa a sinistra,ostacolo a meta curva l auto parte in sottosterzo perche' devi evitare il cartello,e perche' andavi a 100km\h e il 500 non e' che fa' i miracoli, e tu sullo sterzo non hai neanche sentito l inizio del sottosterzo e l alleggerimento del sovrasterzo?
e poi se sei in fase di sottosterzo devi solo rallentare,se l auto va in sottosterzo a destra ,non e' che girando a sinistra riprende aderenza....
Non è difficile
Vedi l'ostacolo, giri immediatamente a destra la macchina va verso fuori strada, riprendi a sinistra, hai cmq rallentato e la macchina ha ripreso aderenza.
Non è che so stato a calcolare forze traiettorie ecc, a momenti me grattavo solo le palle.
P.s.
Ma rimarcare il punto 5 lo fai perchè hai fatto un brutto incidente?
Krusty93
12-09-2016, 08:47
E allora sei fortunato...io parto da Roma! Millequattrocentochilometriespicci!!:muro:
cut
Io sono andato nel weekend della 6h WEC al Nurburgring e c'erano in pista molte auto, ma comunque era agibile (certo, non è mai una passeggiata li dentro..)
Concordo su tutto
Sarà ma almeno lui può dire che ci è stato, noi solo a sbavare :D
Edit: stamattina ho usato l'audi s1 e come primo contatto ho fatto 8.47 non sò come sia come tempo ma come auto mi piace, si guida bene in inserimento ma in uscita....boh, qualcuno di voi che ci gira al ring?
Sarà ma almeno lui può dire che ci è stato, noi solo a sbavare :D
Edit: stamattina ho usato l'audi s1 e come primo contatto ho fatto 8.47 non sò come sia come tempo ma come auto mi piace, si guida bene in inserimento ma in uscita....boh, qualcuno di voi che ci gira al ring?
relax,criticavo solo quel botolo d auto,avevo detto che ci girerei anche con un panda 750 :D
@Varnak1
ok....tutto molto chiaro ora...scusa se ho dubitato..:asd:
relax,criticavo solo quel botolo d auto,avevo detto che ci girerei anche con un panda 750 :D
@Varnak1
ok....tutto molto chiaro ora...scusa se ho dubitato..:asd:
A chi lo dici, appena ho una domenica libera e c'è qualche gara importante ci vado ormai mi ha preso stò circuito
PS: dopo aver visto il video mi sono dovuto stendere sul letto. Mi ha messo KO quasi come Mirror's edge. Sudore, nausea etc. (soffro moltissimo il mal d'auto).
Credimi, la decisione dell'inquadratura è stata una delle più dure da fare, ho fatto un sacco di prove e fino all'ultimo ero indeciso se fare un pov o attaccare la camera al vetro con una ventosa. Alla fine mi sono deciso per il pov pensando che mi avrebbe fatto piacere riguardare il video in soggettiva. La cosa che più mi ha stupito, è stato il continuo, quasi come fosse un tic, controllo degli specchi, peggio di essere in autostrada nell'ora di punta! Però capisco che tutti sti movimenti della camera possano dare un pò di fastidio :fiufiu:
il 1200 :asd: Fino al Karussell in ogni rettilineo è uno strazio, da li in poi visto che sono tutte curve da raccordare non ci fai molto caso. Il problema nel mio caso era pure che nei curvoni tipo Flugplatz e Mutkurve non avevo fiducia nelle gomme e rallentavo tanto, perciò poi fargli riprendere velocità era dura!
stamattina ho usato l'audi s1 e come primo contatto ho fatto 8.47 non sò come sia come tempo ma come auto mi piace, si guida bene in inserimento ma in uscita....boh, qualcuno di voi che ci gira al ring?
In che configurazione? Ho un replay salvato della versione Tourist, è un buon giro, carico su db e lo linko! In uscita io la guido come un TA, il 4x4 si attiva solo quando le gomme anteriori cominciano a pattinare, non ti aiuta a chiudere le curve!
https://1drv.ms/u/s!AsegnLIsECB7ykE86AB3vs5Hw2v_
saro' antico,ma mi piacerebbe portare la mia fulvia 1300 doppio carburatore al ring,altro che i frullini di serie,il v4 a 8000 giri e' una libidine :D
saro' antico,ma mi piacerebbe portare la mia fulvia 1300 doppio carburatore al ring,altro che i frullini di serie,il v4 a 8000 giri e' una libidine :D
Wow la fulvia, io credo che al ring non si sfigura con nessuna auto, anzi forse mi sbaglio ma più la macchina è limitata e più si ha margine per cui esce l'esperienza del pilota e di chi ha più coraggio, attualmente ho 2 o 3 punti dove devo fare molta attenzione, risolti quelli me la godo, e ripeto non mi interessa girare con la 500 o con la zonta, mi interessa portare la macchina al traguardo senza che mi annulli il giro per qualche svarione.
Gundam1973
12-09-2016, 13:55
Ma rimarcare il punto 5 lo fai perchè hai fatto un brutto incidente?
Grattatio Pallorum....!! ;)
No....fortunatamente no....ma ne ho visti tanti....come ho visto un Ragazzo francese un tre anni fa che anno fatto piangere in aramaico....a dire la verita lo avrei fatto piangere io...ma di botte per quanto segue.
Mentre giravamo vedevo un tizio su una Z750 davanti a me che stavo recuperando....a un certo punto ho cominciato a sentire tante goccioline che mi imbrattavano la visiera. Inizialmente ho pensato...cavolo ma che piove? Poi realizzato che con un sole che spaccava le pietre e neanche una nuvola all'orizzonte non poteva essere acqua. E anche la consistenza al tatto non era da acqua......Morale il francesotto aveva stretto troppo una curva e aveva spaccato il carter (perche i cordoli al ring sono alti 30cm) inondanto tutto e tutti di olio. Il furbastro non si è fermato e a continuato fino al paddock.....mancavano gli ultimi 4/5km....come ha fatto me lo sto ancora chiedendo.
Io e il socio procedendo a 30 kmh tutti fuori linea, abbiamo provato a fermare, sbracciandoci, quelli che venivano da dietro ma non tutti hanno recepito. Uno è andato dritto sul guardrail....qualcuno si è solo preso un bello strizzone.
Al francese una volta arrivato nel paddock gli hanno fatto la festa.......pista chiusa per quasi un'ora...
Il poveraccio con la swift affittata che ha centrato il guardrail....io non so come lo avra spiegato al gestore dell'autonoleggio....perche secondo me lui i danni li vuole da chi ha affittato la macchina, poi sei tu che dovrai dimostrare che sei andato dritto perche un tizio ha inondato la pista di olio e non si è fermato. Intanto pero ti svuotano la carta di credito......
Il punto 5 l'ho rimarcato e spiegato piu approfonditamente in un post successivo perche non tutti sanno, o meglio si rendono conto, che fare i danni è molto semplice e spesso non dipende neanche solo dalle tue capacità. :D
pollopopo
12-09-2016, 17:45
Sei proprio un romanticone :)
Piedone1113
12-09-2016, 17:54
😨
(THE REAL) Neo
12-09-2016, 18:14
Grattatio Pallorum....!! ;)
No....fortunatamente no....ma ne ho visti tanti....come ho visto un Ragazzo francese un tre anni fa che anno fatto piangere in aramaico....a dire la verita lo avrei fatto piangere io...ma di botte per quanto segue.
Mentre giravamo vedevo un tizio su una Z750 davanti a me che stavo recuperando....a un certo punto ho cominciato a sentire tante goccioline che mi imbrattavano la visiera. Inizialmente ho pensato...cavolo ma che piove? Poi realizzato che con un sole che spaccava le pietre e neanche una nuvola all'orizzonte non poteva essere acqua. E anche la consistenza al tatto non era da acqua......Morale il francesotto aveva stretto troppo una curva e aveva spaccato il carter (perche i cordoli al ring sono alti 30cm) inondanto tutto e tutti di olio. Il furbastro non si è fermato e a continuato fino al paddock.....mancavano gli ultimi 4/5km....come ha fatto me lo sto ancora chiedendo.
Io e il socio procedendo a 30 kmh tutti fuori linea, abbiamo provato a fermare, sbracciandoci, quelli che venivano da dietro ma non tutti hanno recepito. Uno è andato dritto sul guardrail....qualcuno si è solo preso un bello strizzone.
Al francese una volta arrivato nel paddock gli hanno fatto la festa.......pista chiusa per quasi un'ora...
Il poveraccio con la swift affittata che ha centrato il guardrail....io non so come lo avra spiegato al gestore dell'autonoleggio....perche secondo me lui i danni li vuole da chi ha affittato la macchina, poi sei tu che dovrai dimostrare che sei andato dritto perche un tizio ha inondato la pista di olio e non si è fermato. Intanto pero ti svuotano la carta di credito......
Il punto 5 l'ho rimarcato e spiegato piu approfonditamente in un post successivo perche non tutti sanno, o meglio si rendono conto, che fare i danni è molto semplice e spesso non dipende neanche solo dalle tue capacità. :D
Io e il mio socio affittiamo un furgone, carichiamo le moto e facciamo tutta una tirata, partenza ore 19.00 arrivo ore 11.00 se tutto va bene! Cosi generalmente scarichiamo le moto, doccetta, pisolino e alle 17siamo all'ingresso pista.....sempre se il meteo lo permette! Leggi dopo.....
Ti consiglio di guardare il calendario sul sito e inquadrare i giorni che vuoi andare con l'apertura pista, tenendoti una finestra di almeno un paio di giorni pieni, perche oltre a cancellare le date come niente, li piove la maggior parte del tempo e girare sul bagnato, soprattutto la prima volta, non è cosa buona e giusta!
Generalmente la pista è aperta tutti i pomeriggi dalle 17.00 alle 19.30 il sabato e la domenica anche dalle 10.00 alle 19.30. A volte...molto raro...anche 10-19 durante la settimana.
Il costo è 29 euri per lap o a scendere con i carnet da più giri....sul sito trovi i prezzi. Un Lap ti vale eventualmente anche come un turno da mi sembra 15 minuti sul GP nel caso fosse aperto....ma bada che anche li moto e macchine tutti allegramente insieme! Yaouuhhhhhh!!
Quest'anno pero anno fatto una cosa intelligente almeno la biglietteria l'hanno spostata in un piccolo prefabbricato nel parcheggio subito fuori.
I giri te li caricano su una card magnetica, al portatore.....se te la perdi...ciao! Una volta ci si caricavano anche i soldi per le consumazioni, non potevi pagare nulla con i cash dovevi ricaricare....era una casino bestiale!
Ora...il dilemma è questo: Il sab e dom, indipendentemente dall'orario di apertura, sembra di stare sul Lungotevere davanti Trastevere di sabato sera.
Praticamente un delirio....oltre che pericolosuccio perche ci sono tanti "piloti" che a casa hanno la fiatcinquecentoabhart e qui si affittano una posteriore.....perche loro SANNO quel che fanno e vogliono driftare! :D
Invece durante la settimana, dalle 17.00 alle 19.00 c'è molta più calma, si gira molto più tranquilli, a volte senza beccare neanche una macchina nel lap....ma...se qualcuno si scrocia....e succede...e chiudono la pista...amen...giornata finita!
Se ti capiterà mai di girare la mattina, non fidarti se i tedeschi ti dicono che la pista è asciutta....loro hanno un concetto un po deviato sul muschio che cresce con l'umidita della notte a bordo pista....e li sei al centro della foresta....fino almeno alle 11 anche se c'è sole, le zone d'ombra sono come sapone!
Aspetta una mezz'ora in più e poi vai!
Il Ring è lungo....e parecchio....e non è detto che se alla partenza c'è il sole dall'altra parte sia uguale.....quindi se la giornata è mezza mezza.....occhio!
Proprio perche il Ring è parecchio lungo ed è nel Parco dell'Eiffel, ci sono una miriade di sentieri che passano nella foresta da fare come trekking o in bike se ti piacciono come attività....andandoti a cercare gli angolini più belli per vedere la pista! Io non l'ho mai fatto....magari con una enduro o un quad...ma non credo si possa...cmq consiglio di portarsi sempre dietro un gps...non escludo che sia facile perdersi...e la fauna abbonda, io ho visto cervi e cinghiali ovunque...non escludo ci sia qualche orsacchiotto qua e la! ;-) Scherzo eh...ma neanche troppo...!! Cmq in macchina si raggiungono facilmente i punti salienti lungo il tracciato per chi è pigro come me!:read:
Quest'anno ci hanno cancellato una giornata di apertura pista dalla sera alla mattina.....ma poco male, siamo andati a girare a SPA! :-) Il bello del Ring è anche questo, hai tante piste a un tiro di skioppo... :-) Nurburgring GP / Hockeneim / Assen....da qualche parte qualcosa da vedere, se non da girare, c'è!
Oppure una bella scampagnata nei paesini e colline circostanti....verso il reno....è da rimanere a bocca aperta di come stanno messi...meno male che vedono il sole 2 volte l'anno altrimenti eravamo rovinati ancor più di quanto siamo!
Per dormire e mangiare trovi soluzioni per tutte le tasche, se vuoi una sistemazione vicino all'entrata pista cerca proprio a Nurburg o Adenau, o comunque anche se ti sposti un po fuori in 15 minuti sei in pista e da quelle parti le strade sono disegnate da Schumacher! Nulla da invidiare alle più belle strade delle colline toscane....per il cibo vai sereno prezzi abbordabili e cibo buono, vai una sera a mangiare al Pistenklaus è sotto il castello, gestito da un italiano, che poi ha praticamente quasi tutti i ristoranti/pub/b&b tra Nurburg e Adenau....si mangia bene, soprattutto le bistecche sulla pietra ollare ed è mooooolto caratteristico, non la pietra ollare, il locale e i prezzi sono onestissimi. Considera che da quelle parti mangiano presto e dopo una certa ora tirano giu le serrande....quindi organizzati! :D
Noi con le moto preferiamo stare a ingresso pista, ma come detto se sei in macchina le distanze sono irrisorie e le strade belle che invitano parecchio!
Ma occhio a una cosa, da quelle parti non vedrai quasi mai la polizia....vedrai macchine improbabili girare per strada, degne di fast&furius con scarichi da 150db....mai visto fermare nessuno...ma....ma.....prega dio che non combini qualche casino...danno a cose o sopratutto persone...e questo per strada...perche in pista è anche peggio!
Questo mi da lo spunto per affrontare il capitolo danni perche forsenontuttisannoche:
1) Il Ring è considerato una autostrada e vige il relativo codice, non si sorpassa a DX, si mette la freccia a dx per segnalare e dare spazio a chi è più veloce e arriva da dietro. Freccia a SX se si vuole superare e si vuole strada. Ci sono telecamere ovunque. In caso di bandiera gialla si procede TUTTI a 70Km...anche meno se segnalato dai commissari e soprattutto NON si SORPASSA in alcun modo! Fanno i controlli fonometrici e bisognerebbe stare nei limiti della decenza...ma ho visto personalmente applicare metri di giudizio piuttosto discutibili e discriminanti....non è raro vedere commissari con la vostra foto in mano cercarvi per il paddock per dirvi che non potete rientrare senza dbkiller e quando all'ingresso sta entrando un Boing 747 e glielo fate notare, non gli dicono niente!
2) In caso di incidente, con la vostra macchina, e qui dico grattatio pallorum e aggiungo un bello sgraaaaaaaaaattttttttttt.....la vostra assicurazione "potrebbe"...e il "potrebbe" è un eufemismo...non considerare il Ring una autostrada come fanno i tedeschi. Nel caso invece che la macchina l'abbiate affittata....sperate che gli scoperti non siano a troppe cifre!
3) Si paga tutto nel caso di danno...compreso il danno alla pista come i guardrail, cordoli, pulizia pista da olio e/o detriti, carroattrezzi...ma...soprattutto se l'avete fatta grossa e devono chiudere la pista, vi addebitano anche il costo orario della pista intera per la durata della chiusura! E sono svariati sghej.....
Una critica che mi sento di fare, è che seppur il posto è internazionale, e ci trovi dal giapponese all'americano passando per il neozelandese o il canadese per arrivare al sudafricano, per non parlare di tutti gli europei, inglesi, francesi, spagnoli, polacchi insomma tutto il mondo civile e non....si ha difficolta spesso a trovare un menu in doppia lingua o spiccicare due parole di inglese dal popolo autoctono. Alla faccia di quando lo dicono a noi!
Alla luce dei miei pensieri sparsi e confusionari, sembrerebbero più i contro che i pro...lo so...ma il Ring è il Ring....e almeno una volta nella vita bisognerebbe andarci in pellegrinaggio, anche solo a guardare! :sofico:
SAVE THE RING!
Grazie mille,sei stato utilissimo!
Molto esauriente e preciso nelle spiegazioni,di meglio non si puó chiedere.
Grazie ancora.
:confused:
Gundam1973
12-09-2016, 22:39
Secondo me piacerebbe anche a lei andarci....e ti garantisco che acchiapperebbe molti sguardi ammirati! :D
Da quelle parti sanno apprezzare le cose belle che hanno un motore! Non importa il numero delle ruote, i cilindri o l'età!
:D
Secondo me piacerebbe anche a lei andarci....e ti garantisco che acchiapperebbe molti sguardi ammirati! :D
Da quelle parti sanno apprezzare le cose belle che hanno un motore! Non importa il numero delle ruote, i cilindri o l'età!
Da quelle parti e parlo di tutta la germania, la passione per i motori è smisurata ed è incredibile come gente con macchinoni siano così....semplici e disponibili, niente a che vedere con l' italia. Fortuna che ci vado spesso in germania ed è una goduria per i miei occhi e orecchie.
Gundam1973
13-09-2016, 11:14
Da quelle parti e parlo di tutta la germania, la passione per i motori è smisurata ed è incredibile come gente con macchinoni siano così....semplici e disponibili, niente a che vedere con l' italia. Fortuna che ci vado spesso in germania ed è una goduria per i miei occhi e orecchie.
Ti dico solo che quest'anno ho visto girare una GT40 primo tipo....quella vera ....e il tizio mi ha fatto anche entrare a sedermi con tanto di tuta e stivali...:-)
In Italia non mi avrebbero fatto neanche avvicinare a 10 mt......
Oltre ad avere molti più soldi, i tedeschi hanno molte autostrade senza limiti di velocità
E' na passione pe pochi, a noi ci rimane giusto il calcio che è rimasto proletariato
e' vero,ma impazziscono per le alfa,se ti vedono con una giulia gt iniziano a farti proposte d acquisto al volo :D
Gundam1973
13-09-2016, 12:15
e' vero,ma impazziscono per le alfa,se ti vedono con una giulia gt iniziano a farti proposte d acquisto al volo :D
SI per le Alfa vanno veramente matti.....il primo anno alloggiavo a dottingen e davanti il B&B c'era uno spiazzo con 20/30 alfa 75 tutte mezze smontate, lo usavano come sfascio per i ricambi!
Pero'.....pero.....sono golosi delle vecchie Alfa, pensavo avrei visto molte 8c e 4c e da quest'anno anche la nuova giulia....invece invece neanche una!!
ma sai,correvo con gtr2 in un portale tedesco assieme ad altri italiani e freancesi,ho notato subito questa passione per le alfa vere da parte dei tedeschi,ma anche una giusta critica verso l ultima fase alfa...diciamo dalla 155 standard fino alla 159,ora da quello che mi dicono le antenne sono alzate per i nuovi modelli ma i prezzi li frenano un po' :D
Tornando al ring, audi s1, senza tc solo abs e controllo stabilità in gara 5 giri ho fatto 8.42.2 non sò voi ma più si gira su questo circuito e più mi accorgo che c'è tanto margine nella zona mista, nei sali-scendi
Edit: peccato che l'ia su questa pista è troppo lenta
FunnyDwarf
13-09-2016, 15:42
Io però lo stability control lo toglierei, è un aiuto "artificiale" che per come è implementato non rispecchia una controparte reale: è stato messo per chi è alle primissime armi e per chi usa il pad.
Io però lo stability control lo toglierei, è un aiuto "artificiale" che per come è implementato non rispecchia una controparte reale: è stato messo per chi è alle primissime armi e per chi usa il pad.
Non lo sapevo, pensavo fosse di serie, ma stasera giro senza anche se credo sia molto più difficile
Edit: qui la gara di stamattina https://youtu.be/9MTw6bv6JbU poco divertente
Tornando al ring, audi s1, senza tc solo abs e controllo stabilità in gara 5 giri ho fatto 8.42.2 non sò voi ma più si gira su questo circuito e più mi accorgo che c'è tanto margine nella zona mista, nei sali-scendi
Edit: peccato che l'ia su questa pista è troppo lenta
ma quel tempo li e' sul ring completo di tracciato f1 o senza?
ma quel tempo li e' sul ring completo di tracciato f1 o senza?
No senza, ho postato un video di stamattina, oggi ho mogliorato di 5 secondi
No senza, ho postato un video di stamattina, oggi ho mogliorato di 5 secondi
a ok...no perche' eri quasi in zona gt3 se era il completo :D
a ok...no perche' eri quasi in zona gt3 se era il completo :D
Veramente se ti fà piacere dimmi che auto devo usare e che pista, mi dai un riferimento temporale e ci provo.
Veramente se ti fà piacere dimmi che auto devo usare e che pista, mi dai un riferimento temporale e ci provo.
ma guarda,adesso stiamo facendo le prequalifiche per fare le griglie gt pro e gt am,stiamo girando con le gt3 (hurakan-488-650-amg sls-ecc) a barcellona (versione moto gp...non so perche' e cosa cambia..),il miglior tempo con ferrari 488 e' 1:45.295 ,con hurakan e' 1:46.190,nissan gtr 1:46.059,mclaren 1:46.270,amg 1:46.763.
fatti un idea,magari il prossimo campionato ci troviamo in pista :D
ma guarda,adesso stiamo facendo le prequalifiche per fare le griglie gt pro e gt am,stiamo girando con le gt3 (hurakan-488-650-amg sls-ecc) a barcellona (versione moto gp...non so perche' e cosa cambia..),il miglior tempo con ferrari 488 e' 1:45.295 ,con hurakan e' 1:46.190,nissan gtr 1:46.059,mclaren 1:46.270,amg 1:46.763.
fatti un idea,magari il prossimo campionato ci troviamo in pista :D
Grazie, inizio col conoscere piste e macchine, poi se ci sarà occasione 2 giri insieme li faremo, purtroppo perdonami se ti dico che per me il divertimento è condividere la mia passione con chi ricambia, non mi interessa vincere bensì partecipare.
Cosa posso usare e cosa no, abs, tc, esp?..
Grazie, inizio col conoscere piste e macchine, poi se ci sarà occasione 2 giri insieme li faremo, purtroppo perdonami se ti dico che per me il divertimento è condividere la mia passione con chi ricambia, non mi interessa vincere bensì partecipare.
Cosa posso usare e cosa no, abs, tc, esp?..
abs factory,traction control come vuoi e basta,niente altri aiuti,a parte la frizione automatica se ti serve
abs factory,traction control come vuoi e basta,niente altri aiuti,a parte la frizione automatica se ti serve
Ok grazie stasera ci provo
Barcellona moto
Bmw z4
Factory factory
Controllo stabilità off
1.45.732
Setup standard
Ho girato poco ma almeno dimmi com'è
Barcellona moto
Bmw z4
Factory factory
Controllo stabilità off
1.45.732
Setup standard
Ho girato poco ma almeno dimmi com'è
e' un eccellente tempo,sei pronto per i campionati online :D
GigoBoso
14-09-2016, 07:55
e' un eccellente tempo,sei pronto per i campionati online :D
spesso in qualifica vedo fare temponi incredibili ma poi in gara non durano 3 giri, bisogna allenarsi anche con il passo gara
spesso in qualifica vedo fare temponi incredibili ma poi in gara non durano 3 giri, bisogna allenarsi anche con il passo gara
e beh...la benzina pesa....e facciamo gare da 70 minuti,mica 5 giri :D
e beh...la benzina pesa....e facciamo gare da 70 minuti,mica 5 giri :D
Oggi ho più tempo per girare vedo col pieno e gomma hard che succede, stamattina ho avuto il tempo di 2 giri cronometrati e ho provato le soft, 2 giri intorno al 46 netto, ma ho subito notato che si riscaldano prima e si surriscaldano in un niente, così tutto il vantaggio teorico della gomma più performante si perde, bisogna lavorare sull'assetto, ma prima mi faccio qualche gara vs l'ia e vedo il passo base e poi ci lavoro un pò, la pista moto secondo me è meno tecnica di quella da f1 ma rimane sempre una bella pista.
Oggi ho più tempo per girare vedo col pieno e gomma hard che succede, stamattina ho avuto il tempo di 2 giri cronometrati e ho provato le soft, 2 giri intorno al 46 netto, ma ho subito notato che si riscaldano prima e si surriscaldano in un niente, così tutto il vantaggio teorico della gomma più performante si perde, bisogna lavorare sull'assetto, ma prima mi faccio qualche gara vs l'ia e vedo il passo base e poi ci lavoro un pò, la pista moto secondo me è meno tecnica di quella da f1 ma rimane sempre una bella pista.
noi usiamo anche pitlane penalty per evitare i tagli eccessivi,in altre parole 2 ruote fuori pista accettato,oltre le 2 ruote il tempo viene annullato.
se pensi di voler partecipare a qualche campionato online te lo consiglio,cosi ti rendi conto anche dei limiti del tracciato e ti abitui.
noi usiamo anche pitlane penalty per evitare i tagli eccessivi,in altre parole 2 ruote fuori pista accettato,oltre le 2 ruote il tempo viene annullato.
se pensi di voler partecipare a qualche campionato online te lo consiglio,cosi ti rendi conto anche dei limiti del tracciato e ti abitui.
Si lo uso sempre
Si lo uso sempre
ok,mi hanno fatto notare che la pista e' la gp e il tc dev essere factory sorry..
https://1drv.ms/i/s!AiaaH_XlZhAci_lCyzRBc9G2OL7qZw
ok,mi hanno fatto notare che la pista e' la gp e il tc dev essere factory sorry..
https://1drv.ms/i/s!AiaaH_XlZhAci_lCyzRBc9G2OL7qZw
Va bene oggi ci provo, se sono sotto l'1.50 sono già contento
1.48.2xx ma con la z4 che a quanto ho capito non è una delle migliori gt3, posso migliorare ancora in pò ma mi ritengo soddisfatto, visti i pochi giri che ho fatto, ho provato le hard e in media perdo 1.5/2 secondi al giro, ti risulta? Con le soft invece faccio gli stessi tempi delle medie, segno che non le sò usare.
1.48.2xx ma con la z4 che a quanto ho capito non è una delle migliori gt3, posso migliorare ancora in pò ma mi ritengo soddisfatto, visti i pochi giri che ho fatto, ho provato le hard e in media perdo 1.5/2 secondi al giro, ti risulta? Con le soft invece faccio gli stessi tempi delle medie, segno che non le sò usare.
beh no,in ottica campionato la z4 e' sempre un bell attrezzo,molti fanno l errore di valutare l auto su un circuito solo pensando che sara' sempre cosi in ogni altro circuito,ma poi le differenze si notano parecchio.
si il pneumatico migliore a barcellona con temperature standard e' il medio,le soft se non guidi pulito e le sfrutti troppo in percorrenza prendono fuoco...le hard qualcuno le usa,ma necessitano di assetti particolari.
se poi a te o ad altri viene voglia di iniziare a competere in un bel gruppo,ci possiamo sentire in pm e poi ci troviamo in ts per decidere dove-con cosa e quando correre.
beh no,in ottica campionato la z4 e' sempre un bell attrezzo,molti fanno l errore di valutare l auto su un circuito solo pensando che sara' sempre cosi in ogni altro circuito,ma poi le differenze si notano parecchio.
si il pneumatico migliore a barcellona con temperature standard e' il medio,le soft se non guidi pulito e le sfrutti troppo in percorrenza prendono fuoco...le hard qualcuno le usa,ma necessitano di assetti particolari.
se poi a te o ad altri viene voglia di iniziare a competere in un bel gruppo,ci possiamo sentire in pm e poi ci troviamo in ts per decidere dove-con cosa e quando correre.
Tu mi intrighi troppo :D già faccio miracoli ogni giorno tra treno lavoro treno, treno lavoro treno e poi casa moglie e pc, trovo il tempo per migliorare ancora un pò e il pm te lo mando sicuro, almeno ha un senso quello che si fà abche se devo dire mi diverto lo stesso così.
Stasera provo meglio e ti saprò dire, la z4 mi sembra che perde qualcosa in uscita, per il resto non posso giudicare
Tu mi intrighi troppo :D già faccio miracoli ogni giorno tra treno lavoro treno, treno lavoro treno e poi casa moglie e pc, trovo il tempo per migliorare ancora un pò e il pm te lo mando sicuro, almeno ha un senso quello che si fà abche se devo dire mi diverto lo stesso così.
Stasera provo meglio e ti saprò dire, la z4 mi sembra che perde qualcosa in uscita, per il resto non posso giudicare
considera che noi facciamo una,massimo due gare a settimana,di solito si corre la sera,non siamo dei fissati...anzi,io non ho mai voglia di correre,ci dimentichiamo le date delle gare,ma fortunatamente il nostro TM ci suona la sveglia quando serve.
quello che diverte piu' di ogni altra cosa,secondo me,e' fare una bella gara,belle battaglie pulite e migliorarsi,il risultato finale puo' anche passare in secondo piano.
e poi fai nuove amicizie e ti fai 4 risate la sera :D
Ragazzi conoscete qualche portale che fa campionati di ac? mi piacciono soprattutto le gt2 gt3
Ragazzi conoscete qualche portale che fa campionati di ac? mi piacciono soprattutto le gt2 gt3
Mi associo per il gusto di partecipare, l'ansia pre-gara è bellissima
:D già . poi io sono da tantissimo che non corro. dopo l'ultimo campionato che feci litigando con un uomo di 50 anni che ne dimostrò 15 abbandonai. ma ora mi è tornata la voglia dopo aver sblollito
:D già . poi io sono da tantissimo che non corro. dopo l'ultimo campionato che feci litigando con un uomo di 50 anni che ne dimostrò 15 abbandonai. ma ora mi è tornata la voglia dopo aver sblollito
Discutere e di che, io dopo il lavoro voglio rilassarmi e fare ciò che mi piace non arrabbiarmi
non posso scrivere i nomi dei portali,qui bannano che e' una meraviglia...
scherzi? vabbè mandameli in privato se puoi
GigoBoso
15-09-2016, 10:28
non posso scrivere i nomi dei portali,qui bannano che e' una meraviglia...
di questo bisognerebbe informarsi con un moderatore, davvero non si può?
e quelli che lo mettono in firma possono?
Krusty93
15-09-2016, 10:40
di questo bisognerebbe informarsi con un moderatore, davvero non si può?
e quelli che lo mettono in firma possono?
Basta leggere il regolamento..
raga sono qui per un piccolo consiglio
ho giocato tante ore a forza 3 su xbox 360 un bel po di tempo fa e mi è piaciuto davvero tanto :read: . Col pad si gioca bene su assetto corsa? C'è una parte single player?
PS: C'è il nurburgring:sofico: ??
GigoBoso
15-09-2016, 11:33
ho giocato tante ore a forza 3 su xbox 360 un bel po di tempo fa e mi è piaciuto davvero tanto :read: . Col pad si gioca bene su assetto corsa? C'è una parte single player?
Non ho una risposta sicura, ma penso di si visto che è uscito pure per console. Sicuramente le auto poco potenti si guidano bene.
Il nurb invece c'è e in tutte le salse.
ciao raga, qualcuno di voi gioca ad AC con una rx480 ???? se si come si comporta ??????
mi e' bastato scrivere l acronimo di un portale per prendermi un ban :rolleyes:
Apix_1024
15-09-2016, 13:10
ciao raga, qualcuno di voi gioca ad AC con una rx480 ???? se si come si comporta ??????
ho controllato sul tubo e sembra andare gran bene anche con risoluzioni alte! :D
Certo che c'è il ring hai voglia di fare 2 giri?
Misterxxx1
15-09-2016, 15:34
Uno schifo :) 45 FPS @ 1080
https://www.youtube.com/watch?v=geLmn6v1ucc
Stesso processore e gtx 1060 ;)
https://www.youtube.com/watch?v=BhXtXDIi0RY
e test eseguito con la mia 1060
https://www.youtube.com/watch?v=voTfFLsyohU
DVD 2000
15-09-2016, 17:08
Con il pad si riesce a guidare perchè entrano in gioco degli aiuti "invisibili" che fanno in modo che l'auto diventa più governabile
Uno schifo :) 45 FPS @ 1080
https://www.youtube.com/watch?v=geLmn6v1ucc
Stesso processore e gtx 1060 ;)
https://www.youtube.com/watch?v=BhXtXDIi0RY
e test eseguito con la mia 1060
https://www.youtube.com/watch?v=voTfFLsyohU
Grazie :) .. anche a te Apix .. in effetti non ho pensato di dare un occhio sul tubo , x Mister, meglio il tuo video che l'altro ... il tuo è fluido mentre l'altro pare andare un pò a scatti nonostante i frame elevati ..... uff peccato che non mi piaccia proprio nvidia .... vedremo ..... comunque girerebbe meglio che con la mia vecchia HD6970 :) ed io puntavo alla versione Nitro+ 8Gb di Shappire
MarcoGenova
15-09-2016, 19:15
Con il pad si riesce a guidare perchè entrano in gioco degli aiuti "invisibili" che fanno in modo che l'auto diventa più governabile
Guidare col pad e tanto difficile quanto col volante, anzi....
Grazie :) .. anche a te Apix .. in effetti non ho pensato di dare un occhio sul tubo , x Mister, meglio il tuo video che l'altro ... il tuo è fluido mentre l'altro pare andare un pò a scatti nonostante i frame elevati ..... uff peccato che non mi piaccia proprio nvidia .... vedremo ..... comunque girerebbe meglio che con la mia vecchia HD6970 :) ed io puntavo alla versione Nitro+ 8Gb di Shappire
scusa ma perchè non ti piace nvidia? scalda meno va di piu.. a parer mio non c'è concorrrenza.. e ti parlo che ho sempre avuti ati/radeon
scusa ma perchè non ti piace nvidia? scalda meno va di piu.. a parer mio non c'è concorrrenza.. e ti parlo che ho sempre avuti ati/radeon
Non c'è un motivo fondato da dati ... e non sono un super fanboy che dice che AMD/ATi è meglio sempre e comunque ,ma le preferisco , io son partito con Vodoo1, MatroX, ATI, e varie AMD sul fisso e mi son trovato bene , su di un portatile HP con integrata una Nvidia problemi ( il chip mal riuscito che si riparava con il "phon" :D ) , sul portatile attuale però ho una quadro è va che è una meraviglia, è un pò una mia fissa tradizione insomma :) .
Ho ricominciato ha girare al nord con la KTM e goduria, lo hanno aggiornato bene come grafica :) su quella pista riesco quasi a tenere calde anche le anteriori della KTM :)
Guidare col pad e tanto difficile quanto col volante, anzi....
no, assolutamente.
solo per la differente gestione degli angoli di sterzata (dovuta a uno degli aiuti "invisibili" che diceva DVD2000), la cosa è nettamente più semplice col pad.
col pad resta giocabilissimo.
Apix_1024
16-09-2016, 07:51
io sto aspettando che scendano i prezzi delle 470 per farmi un crossfire. nvidia ultimamente sta tirando un po' troppo la corda con alcune scelte aziendali poco condivisibili!:muro:
Nikko1983
16-09-2016, 08:13
Ciao a tutti, ho acquistato ieri assetto corsa, volevo chiedere se c'è possibilità giocando con il gamepad di non utilizzare per la guida le levette e i tasti analogici che mi sono scomodissimi. Ho il gamepad xbox360 e nelle opzioni del controller mi tiene di default per lo sterzo la levetta sinistra e per acceleratore/freno i due tasti left trigger e Right trigger e non mi da possibilità di sostituirli con la Digital Pad e i tasti A e X. Qualcuno ha una soluzione al problema?
pollopopo
16-09-2016, 08:43
Giocare senza le levette ad assetto corsa è un'eresia xD
Tralasciando che ci si diverte anche col pad, ma giocare con i bottoni e quindi on-off snatura il 95% del gioco... I bottoni vanno bene per i super arcade tipo nfs :)
GigoBoso
16-09-2016, 10:39
Giocare senza le levette ad assetto corsa è un'eresia xD
Tralasciando che ci si diverte anche col pad, ma giocare con i bottoni e quindi on-off snatura il 95% del gioco... I bottoni vanno bene per i super arcade tipo nfs :)
giusto.
pare addirittura che a Grid autosport i migliori tempi di facciano con la tastiera.
pollopopo
16-09-2016, 11:26
Vale anche con pjc... Con la tastiera si 'vola'
GigoBoso
16-09-2016, 11:39
sono scelte commerciali, la tastiera ce la hanno tutti, il pad ce lo hanno in pochi e il volante quasi nessuno.
pollopopo
16-09-2016, 12:51
Son d'accordo....ma è un gioco d'auto....almeno il joypad con le levette (quello xbox è il migliore per la guida) mi pare un dovere....
Anche perché o metti infiniti controlli o l'auto non sta per la via...
Figurati che da quando non ho spazio per la postazione non le tocco nemmeno grid, ac, pjc ecc...soddisfazione zero...
Krusty93
16-09-2016, 14:21
Decisamente no..
pollopopo
16-09-2016, 18:41
Non si fa il world record ma si va benone :)... Con la tastiera in 20 minuti ero arrivato a 4 decimi dal world record su una super car... Ho trovato molte più difficoltà a replicare lo stesso tempo con il volante...
Con la tastiera ovviamente giravo con i controlli attivi
DVD 2000
16-09-2016, 19:10
Non si fa il world record ma si va benone :)... Con la tastiera in 20 minuti ero arrivato a 4 decimi dal world record su una super car... Ho trovato molte più difficoltà a replicare lo stesso tempo con il volante...
Con la tastiera ovviamente giravo con i controlli attivi
Con la tastiera a 4 decimi dal World Record ... significa che il tempo World Record è stato fatto da uno proprio lento lento lento :D
Krusty93
16-09-2016, 19:50
Appunto, il world record non conta praticamente niente..
pollopopo
17-09-2016, 11:15
Che vi devo di :P
So soltanto che per replicarlo non ci uo messo 20 minuti con volante ecc...
:asd:
mtk prima o poi riuscirò a trovare un server dove correre contro di te xD anche se non tocco il gioco da parecchi mesi ... sarà il casi di rimettermi a provarlo anche perchè ho letto di varie novità tra cui finalmente il jump start xD
mtk prima o poi riuscirò a trovare un server dove correre contro di te xD anche se non tocco il gioco da parecchi mesi ... sarà il casi di rimettermi a provarlo anche perchè ho letto di varie novità tra cui finalmente il jump start xD
perche' contro di me?:ciapet:
puoi anche correre con me/noi :D
magari!! anche perchè mi dovreste aiutare parecchio xD
Io a barcellona gp con la z4 ho fatto una corsa 15 giri contro l'ia al 100% e credo di avere un buon passo, tra 1.48.5 e 1.49.5, voi a quanto girate?
Di norma quanti giri si fanno?
Io a barcellona gp con la z4 ho fatto una corsa 15 giri contro l'ia al 100% e credo di avere un buon passo, tra 1.48.5 e 1.49.5, voi a quanto girate?
dovresti andare sul 47 basso,le gare dei campionati durano 60-70 minuti,tranne le gare di durata che sono 2 ore circa
pollopopo
18-09-2016, 13:56
Una curiosità rispetto ad i record su rsr il passo in gara quanto dista mediamente?
dovresti andare sul 47 basso,le gare dei campionati durano 60-70 minuti,tranne le gare di durata che sono 2 ore circa
eeee mi è difficile, dovrei mettere mani all'assetto ma non è facile capire dove lavorare
eeee mi è difficile, dovrei mettere mani all'assetto ma non è facile capire dove lavorare
a parte i pro,e' difficile per tutti....il discorso assetto e' complesso,un buon assetto deve anche essere sfruttato per l obbiettivo che l assetto stesso si prefigge...in parole povere,se guidi sull avantreno come me,potresti trovarti malissimo con un assetto da record fatto da chi guida "pulito",cioe' con frenate profonde e non brutali e percorrenza precisa nelle curve,con cambi marcia ai giri giusti ecc.
la prima cosa che faccio di solito e' dare una sistemata ai rapporti del cambio in base al mio stile di guida,poi cerco il punto di instabilita' dell auto,carico areodinamico,altezza auto e bilanciamento frenata e a seguire inizio a regolare camber e convergenza per trovare la pressione ideale e il consumo minore degli pneumatici,soprattutto il graining,il blistering se hai la pressione giusta di solito si forma solo in condizioni particolari.....poi spesso,come dico sempre ai miei colleghi,fare la pole e il giro veloce in gara puo' essere insufficiente se il tuo vantaggio lo butti nel cesso per un errore o per un calo di prestazioni degli pneumatici...meglio essere costanti dall inizio fino alla fine con mezzo secondo di gap che fare un errore di 10-15 secondi che poi si tira dietro anche danni e problemi agli pneumatici :D
Banjo_ok
18-09-2016, 15:35
Buongiorno a tutti, ho un problema con AC per il quale non so davvero dove mettere le mani!
In pratica quando accade che la visuale mi si sposta nell'abitacolo di un'altra vettura (ad esempio se voglio osservare un avversario in pista o se finisce la gara e mi switcha automaticamente su un pilota che ancora non ha finito l'ultimo giro) non riesco più a fare nulla perché nemmeno la tastiera risponde! In pratica se mi sposto nell'abitacolo di un altro pilota a quel punto non posso più fare nulla, l'unica cosa è ctrl alt canc.
Qualcuno è a conoscenza di una soluzione?
a parte i pro,e' difficile per tutti....il discorso assetto e' complesso,un buon assetto deve anche essere sfruttato per l obbiettivo che l assetto stesso si prefigge...in parole povere,se guidi sull avantreno come me,potresti trovarti malissimo con un assetto da record fatto da chi guida "pulito",cioe' con frenate profonde e non brutali e percorrenza precisa nelle curve,con cambi marcia ai giri giusti ecc.
la prima cosa che faccio di solito e' dare una sistemata ai rapporti del cambio in base al mio stile di guida,poi cerco il punto di instabilita' dell auto,carico areodinamico,altezza auto e bilanciamento frenata e a seguire inizio a regolare camber e convergenza per trovare la pressione ideale e il consumo minore degli pneumatici,soprattutto il graining,il blistering se hai la pressione giusta di solito si forma solo in condizioni particolari.....poi spesso,come dico sempre ai miei colleghi,fare la pole e il giro veloce in gara puo' essere insufficiente se il tuo vantaggio lo butti nel cesso per un errore o per un calo di prestazioni degli pneumatici...meglio essere costanti dall inizio fino alla fine con mezzo secondo di gap che fare un errore di 10-15 secondi che poi si tira dietro anche danni e problemi agli pneumatici :D
come ti dicevo qualche giorno fà, adesso uso assetto standard e passare da una media del 1,50\1,51 al giro a 1,48.5\1,49.5 è già tanto solo col fatto che girare girare girare paga e pure le gomme si usano meglio, adesso però come dici tu mi accorgo che i rapporti del cambio in diversi punti del tracciato non sono perfetti, lavorerò su quello e poi vediamo se trovo miglioramenti attendibili, io uso le medie attualmente, forse con le soft si potrebbe aspirare a migliorare ancor di più, forse già di gomma ci sono 7 o 8 decimi o sbaglio?
ho abbassato un pò la macchina e tolto un pò di ala, gomme soft e al terzo giro 1.47.8, subito 4 decimi in meno, e credo che girandoci un pò e prendendo confidenza altri 4 decimi si possono togliere, ma ci provo stasera, adesso devo lavorare sulla percentuale di frenata perchè noto che in due frenate mi và in sottosterzo cosa che prima non faceva, oppure lavoro sulle pressioni?
Una curiosità rispetto ad i record su rsr il passo in gara quanto dista mediamente?
ti dico la mia esperienza, e prendila come tale, con gomme medie, ho fatto 15 giri senza accusare cali, i tempi ogni giro miglioravano e benzina a bordo per 18 giri, in media a barcellona gp ho girato tra 1.48.5 e 1.49.5, ma spesso per 3 o 4 giri sempre vicino al 48.5, oggi ho provato a fare 15 giri con gomme soft, però benzina per 45 giri, dopo 8\9 giri la macchina ha cominciato a scivolare, sono arrivato a fare 15 giri poi ho dovuto interrompere, il temnpo migliore è stato 1.48.8 il peggiore 1.51.1, ma conta la benzina che avevo può anche starci che il passo poteva esser migliore, stasera provo a fare 15 giri con le soft e benzina per 18 giri e voglio vedere\capire quanto incide sul passo gara, perchè poi voglio provare a fare 40 o 50 giri col cambio gomme e voglio valutare bene se conviene portare a bordo tutta la benzina e fare solo cambio gomme oppure portare meno benzina e avere un passo migliore e poi mettere benzina e gomme nuove.
curiosità per quelli che hanno già fatto soste ai box ... ma il tempo della sosta varia se si mette o meno benzina ???? e i danni vengono riparati o no ^^^ io gioco praticamente solo in singolo e non ho ancora provato i pit , altra cosa come modifico la penalità della falsa partenza ????
ho adocchiato da poco un app/programma esterno ad ac che si chiama content manager, qualcuno lo usa ?? mi pare interessante
pollopopo
18-09-2016, 19:39
ti dico la mia esperienza, e prendila come tale, con gomme medie, ho fatto 15 giri senza accusare cali, i tempi ogni giro miglioravano e benzina a bordo per 18 giri, in media a barcellona gp ho girato tra 1.48.5 e 1.49.5, ma spesso per 3 o 4 giri sempre vicino al 48.5, oggi ho provato a fare 15 giri con gomme soft, però benzina per 45 giri, dopo 8\9 giri la macchina ha cominciato a scivolare, sono arrivato a fare 15 giri poi ho dovuto interrompere, il temnpo migliore è stato 1.48.8 il peggiore 1.51.1, ma conta la benzina che avevo può anche starci che il passo poteva esser migliore, stasera provo a fare 15 giri con le soft e benzina per 18 giri e voglio vedere\capire quanto incide sul passo gara, perchè poi voglio provare a fare 40 o 50 giri col cambio gomme e voglio valutare bene se conviene portare a bordo tutta la benzina e fare solo cambio gomme oppure portare meno benzina e avere un passo migliore e poi mettere benzina e gomme nuove.
Ok grazie
Banjo_ok
18-09-2016, 19:40
Buongiorno a tutti, ho un problema con AC per il quale non so davvero dove mettere le mani!
In pratica quando accade che la visuale mi si sposta nell'abitacolo di un'altra vettura (ad esempio se voglio osservare un avversario in pista o se finisce la gara e mi switcha automaticamente su un pilota che ancora non ha finito l'ultimo giro) non riesco più a fare nulla perché nemmeno la tastiera risponde! In pratica se mi sposto nell'abitacolo di un altro pilota a quel punto non posso più fare nulla, l'unica cosa è ctrl alt canc.
Qualcuno è a conoscenza di una soluzione?
Edit: ho capito che succede perché la schermata con i comandi rimane sulla mia auto mentre la mia visuale è spostata su quella di un altro giocatore. Non so se si capisce quello che dico, so che è strano. Oggi ho capito questa cosa perché ero rimasto nell'auto di un avversario che si è fermato nel box davanti al mio e io in pratica, seduto nella sua auto, vedevo davanti a me la mia auto con la schermata davanti al volante virtuale, in lontananza. Quindi non è che i comandi non rispondono, è solo che sono "lontani" da me. e quindi non riesco a vedere dove si sposta il mouse. Forse è un problema legato all'oculus rift (che uso).
DVD 2000
18-09-2016, 19:54
1.44.6 con le Soft e benzina al minimo, con possibilità di scendere ancora 2-3 decimi. In gara con le medie intorno al 45.5
DVD 2000
18-09-2016, 19:59
curiosità per quelli che hanno già fatto soste ai box ... ma il tempo della sosta varia se si mette o meno benzina ???? e i danni vengono riparati o no ^^^ io gioco praticamente solo in singolo e non ho ancora provato i pit , altra cosa come modifico la penalità della falsa partenza ????
ho adocchiato da poco un app/programma esterno ad ac che si chiama content manager, qualcuno lo usa ?? mi pare interessante
Per aggiungere la benzina il gioco fa presto, invece per cambiare le gomme impiega circa 7-8 secondi. Puoi scegliere tu se riparare i danni oppure no tramite le icone che ti appariranno una volta che ti sarai fermato sulla piazzola.
La penalità alla partenza se non sbaglio si può modificare solo via server
ho abbassato un pò la macchina e tolto un pò di ala, gomme soft e al terzo giro 1.47.8, subito 4 decimi in meno, e credo che girandoci un pò e prendendo confidenza altri 4 decimi si possono togliere, ma ci provo stasera, adesso devo lavorare sulla percentuale di frenata perchè noto che in due frenate mi và in sottosterzo cosa che prima non faceva, oppure lavoro sulle pressioni?
se va in sottosterzo puo' essere che ora hai poco carico areodinamico sull anteriore,puoi' provare a recuperare grip lavorando sulla parte meccanica,barre e allineamento,le pressioni sempre meglio averle ottimali..sulle gt3 circa 32-33 psi
1.44.6 con le Soft e benzina al minimo, con possibilità di scendere ancora 2-3 decimi. In gara con le medie intorno al 45.5
nemmeno nei miei sogni piu' bagnati riesco a fare quei tempi :D
se va in sottosterzo puo' essere che ora hai poco carico areodinamico sull anteriore,puoi' provare a recuperare grip lavorando sulla parte meccanica,barre e allineamento,le pressioni sempre meglio averle ottimali..sulle gt3 circa 32-33 psi
nemmeno nei miei sogni piu' bagnati riesco a fare quei tempi :D
Grazie
raga ho appena reinstallato il gioco dopo tanto .. mi potete dire qualche app completa e funzionale con gomme benzina tempi ecc?
p.s ma non riusciamo a correre tra di noi qualche sera? almeno gioco contro qualcuno xD
compatta, funzionante e con molte informazioni c'è Sidekick v1.7 , i tempi sono solo i tuoi, per i tempi degli avversari se non ti bastano le app di default puoi provare Ptracker , x le gomme c'è anche l'app ufficiale ora.
ciao
CIAO L'APP ufficaile è quella con tutti i numeri senza disegni giusto ?mi ha fatto uscire appena l'ho premuta
raga ho appena reinstallato il gioco dopo tanto .. mi potete dire qualche app completa e funzionale con gomme benzina tempi ecc?
p.s ma non riusciamo a correre tra di noi qualche sera? almeno gioco contro qualcuno xD
Dammi il tuo nik steam, ti anticipo che non sono forte, me la cavo, mi diverto e per me va bene.
Mandami in pvt un setting per la z4, possibile che non riesco a scendere sotto i 47? Ieri sera corsa di 40 giri diff avversari 100% sono arrivato primo con un minuto di vantaggio sul secondo, ma cosa strana, primi 22 giri con gomme medie passo gara tra 1.47.9 a 1.49.0 ultimi 18 giri gomme nuove medie e pari benzina, passo 1.48.7 a 1.50.5 questa non l'ho capita sinceramente.
CIAO smoicol il mio nick è :braveheart220685 per chi mi vuole aggiungere prego:D e nemmeno io sono un fenomeno !conta che non gioco da tantissimo e quando giocavo usavo le gt
PS. ho appena vistoche c'e lo spotter in versione ita *.* ma ci sono frasi preimpostate per poter parlarci? o fa tutto da solO?
cameracaldaia
20-09-2016, 12:56
salve ragazzi, mi sapete dire che programma posso usare mentre gioco per visualizzare temperatura ed uso cpu? per la gpu uso afterburner e da quello che ho potuto verificare non ho trovato nulla per la cpu in afterburner
ciao grazie
GigoBoso
20-09-2016, 12:59
segnalo in SRS alcuni portali stanno iniziando ad usare piste mod selezionandole accuratamente tra le tante disponibili, e devo dire che sono ottime soprattutto quelle per me sconosciute americane.
Krusty93
20-09-2016, 13:12
salve ragazzi, mi sapete dire che programma posso usare mentre gioco per visualizzare temperatura ed uso cpu? per la gpu uso afterburner e da quello che ho potuto verificare non ho trovato nulla per la cpu in afterburner
ciao grazie
Il carico di lavoro della cpu c'è, quindi credo anche la temperatura (non ricordo bene, dovrei verificare). Prova a ricontrollare
cameracaldaia
20-09-2016, 13:19
Il carico di lavoro della cpu c'è, quindi credo anche la temperatura (non ricordo bene, dovrei verificare). Prova a ricontrollare
stavo dando un'occhiato su un thread, ed il tizio dice di sbloccare il controllo del voltaggio e quello del monitoraggio ho provato ma non mi fa vedere a schermo la cpu a quanto lavora e che temp raggiunge sicuramente sbaglio io qualcosa
appunto chiedevo se ci fosse un programma
-Mariello-
20-09-2016, 13:40
ciao grazie
Controlla meglio, deve esserci qualche impostazione per tenere sotto controllo la temperatura della cpu. Io stesso la uso.
cameracaldaia
20-09-2016, 13:43
risolto grazie ho trovato un programmino qui sui download di HU
(HWiNFO64) molto semplice da configurare
grazie
cameracaldaia
20-09-2016, 13:45
Controlla meglio, deve esserci qualche impostazione per tenere sotto controllo la temperatura della cpu. Io stesso la uso.
ho provato ma non la trovo comunque ho risolto con un programmino
grazie lo stesso
risolto grazie ho trovato un programmino qui sui download di HU
(HWiNFO64) molto semplice da configurare
grazie
Fatto bene.
HwInfo64 é un programmino semplice, ben fatto e leggero.
Banjo_ok
22-09-2016, 08:15
segnalo in SRS alcuni portali stanno iniziando ad usare piste mod selezionandole accuratamente tra le tante disponibili, e devo dire che sono ottime soprattutto quelle per me sconosciute americane.
Portimao è fatta bene, oltre ad essere bellissima.
Fuji anche è buona, Suzuka fatta bene ma la carreggiata sembra essere troppo stretta.
Il recente VIR a me non fa impazzire ma non presenta problemi di sorta, problemi che invece sembrano esserci con Laguna Seca.
Il Cota l'ho scaricato ma lo devo provare (anzi oggi lo provo va :D )
RAGAZZI Perchè quando vado a salvare il moi file lut mi dice ERROR INDEX NON COMPRESO NELL'INTERVALLO .richiesto valore non negativo e minore delle dimensione della raccolta
GigoBoso
24-09-2016, 09:43
RAGAZZI Perchè quando vado a salvare il moi file lut mi dice ERROR INDEX NON COMPRESO NELL'INTERVALLO .richiesto valore non negativo e minore delle dimensione della raccolta
anche a me non funzionava e ogni volta che facevo la calibrazione mi uscivano sempre valori diversi, alla fine quando avevo perso le speranze, ho risolto facendomi dare le impostazioni da un amico che aveva il mio stesso volante
cameracaldaia
24-09-2016, 10:42
scusate di cosa state parlando, cos'è sto file lut:mc:
GigoBoso
26-09-2016, 11:22
scusate di cosa state parlando, cos'è sto file lut:mc:
un po' complicato in parole povere tramite una utility si può calibrare alla perfezione il proprio volante.
se metto il mio file potete usare il programma per darmi il lut?
no, il file viene creato per ogni volante , al massimo devi vedere se qualcuno che ha il tuo volante ti passa il file lut creato .... comunque una "guida" su cime creare il file lut e cosa scaricare per farlo c'è nella discussione .......
dai un occhio qui http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?app=downloads&showfile=7895 o qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43567412&postcount=15525
io ai tempi lo feci e non era difficile
Ciao
no non hai capito... io ho il file csv creato da WheelCheck. poi apro il lut generator e quando vado a salvare il mylut mi da errore. per quello chiedo se posto il mio file del mio volante uno di voi gentilmente puo usare il lutgenerator?
eccolo lo zippato
http://www.filedropper.com/log22016-09-2221-03-40 se mi fate il favore vi ringrazio mooooooooltissimo
no non hai capito... io ho il file csv creato da WheelCheck. poi apro il lut generator e quando vado a salvare il mylut mi da errore. per quello chiedo se posto il mio file del mio volante uno di voi gentilmente puo usare il lutgenerator?
eccolo lo zippato
http://www.filedropper.com/log22016-09-2221-03-40 se mi fate il favore vi ringrazio mooooooooltissimo
a ok, oggi ho ricreato il mio file Lut e tutto ok , lo devo ancora provare .... ho provato a generare il tuo ma da errore, avete impostato correttamente well check ??
MarcoGenova
27-09-2016, 19:01
no, assolutamente.
solo per la differente gestione degli angoli di sterzata (dovuta a uno degli aiuti "invisibili" che diceva DVD2000), la cosa è nettamente più semplice col pad.
col pad resta giocabilissimo.
Ti posso assicurare che se hai entrambe le periferiche vai più veloce col volante.
Ti posso assicurare che se hai entrambe le periferiche vai più veloce col volante.
io non ho detto che vai più veloce, ho detto che è più semplice.
;)
gli aiuti (anche quelli "invisibili") rendono l'auto più docile (a parità degli altri settings) ma più "bolsa" :asd:
cameracaldaia
28-09-2016, 15:24
ragazzi sto per istallare win 10
chi già lo usa, ci sono problemi con assetto corsa e driver del g25?
ciao grazie
ragazzi sto per istallare win 10
chi già lo usa, ci sono problemi con assetto corsa e driver del g25?
ciao grazie
Io uso w10 64 e g27, tutto perfetto :)
cameracaldaia
28-09-2016, 16:28
Io uso w10 64 e g27, tutto perfetto :)
ok grazie allora vada per l'istallazione de sto win 10
alle brutte torno indietro:D
grazie ancora
cameracaldaia
28-09-2016, 16:33
vabbè l'ultima garetta co seven me la faccio e poi e poi e poi sarà come morire:D
vabbè l'ultima garetta co seven me la faccio e poi e poi e poi sarà come morire:D
a me e' capitato per 2 volte che togliendo lo spinotto usb del volante per giocare a battlefield4,altrimenti non riesco a selezionare il mouse-tastiera :fagiano: ,una volta ricollegato il volante il profiler logitech lo vede come un driving force e 270 gradi.....il giorno dopo torna tutto alla normalita' :asd:
cameracaldaia
28-09-2016, 17:57
a me e' capitato per 2 volte che togliendo lo spinotto usb del volante per giocare a battlefield4,altrimenti non riesco a selezionare il mouse-tastiera :fagiano: ,una volta ricollegato il volante il profiler logitech lo vede come un driving force e 270 gradi.....il giorno dopo torna tutto alla normalita' :asd:
bellissimo:D
grazie dell info ahahahahahahah
APPENA provato il crew chief. mamma che figata.!! almeno parlo con qualcuno mentre corro.. un super ingegnere virtuale xD:sofico:
grazie ancora
Figurati, andrai solo a migliorare, w10 64 migliora in maniera evidente la gestione del tuo hardware per giocare :)
buona giornata
Marco
GigoBoso
29-09-2016, 10:40
APPENA provato il crew chief. mamma che figata.!! almeno parlo con qualcuno mentre corro.. un super ingegnere virtuale xD:sofico:
si è carino io ce lo ho su PCARS.
grazie ancora
Tutto perfetto anche per me. G27 e tanti giochi, tra cui:
AC - Pcars - Raceroom DTM dlc - iRacing - Dirt Rally ed altri non di guida.
Win 10 é davvero buono.
Ad averlo saputo sarei passato prima da 7 a 10, e non solo un paio di mesi fa.
Vai tranquillo.
si è carino io ce lo ho su PCARS.
PECCATO che su assetto qualcosa non va di quelle frasi. ma se si gioca giusto per è simpatica come cosa. devo testare se da gli esatti distacchi e i nomi
Anche io lo ho su Pcars.
Su AC mai provato.
Su F1 2016 il vocale é integrato nel gioco stesso ed é praticamente perfetto.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
STO CHIEDENDO sul forum ufficiale dell'app. perchè ho notato tipo che se gli chiedo se ho danni all'aerodinamica mi risponde che non ha i dati per dirmelo. (quindi penso che non sia compatibile al 100% ancora con ac)
GigoBoso
29-09-2016, 11:10
STO CHIEDENDO sul forum ufficiale dell'app. perchè ho notato tipo che se gli chiedo se ho danni all'aerodinamica mi risponde che non ha i dati per dirmelo. (quindi penso che non sia compatibile al 100% ancora con ac)
ah ecco questo non lo so perché lo uso senza microfono.
cameracaldaia
29-09-2016, 11:56
grazie a tutti lo sto provando ora
devo solo istallare steam per riavviare assetto corsa e poi vi farò sapere
ciao
MI hanno risposto dicendo :
There is no detailed damage info exposed in AC so its not included
non so cosa intenda esattamente.. perchè i danni ci sono diciamo in assetto (anche l'auto disegnata che di da l'ala rotta o meno)
GigoBoso
29-09-2016, 12:25
non so cosa intenda esattamente.. perchè i danni ci sono diciamo in assetto (anche l'auto disegnata che di da l'ala rotta o meno)
ma come è il parlato su AC è in inglese o è stato fatto in italiano come su PCARS?
è stato fatto anche in ita.. anche perchè il mio inglese sarebbe incomprensibile all'ingegnere xD
GigoBoso
29-09-2016, 12:45
è stato fatto anche in ita.. anche perchè il mio inglese sarebbe incomprensibile all'ingegnere xD
Forte ! Ma c'è un nuovo doppiatore italiano oppure è lo stesso di PCARS?
NON SO io conosco solo quello di ac ..
cameracaldaia
29-09-2016, 14:48
ragazzi quando lancio la gara mi riporta sul menù principale ho provato anche a cancellare la cartella da documenti ma niente
un consiglio grazie
GigoBoso
29-09-2016, 15:03
ragazzi quando lancio la gara mi riporta sul menù principale ho provato anche a cancellare la cartella da documenti ma niente
un consiglio grazie
controlla l'integrità del gioco tramite steam
DVD 2000
29-09-2016, 17:53
controlla l'integrità del gioco tramite steam
Oppure la risoluzione nelle opzioni grafiche del gioco se combacia con quella del monitor, a volte si modifica
significa che l'informazione sul "damage" non è esportata da AC verso il software in questione e quindi non ha accesso a quel dato (per capirci, il fatto che tu abbia un danno non è "scritto" in nessuna variabile di gioco che viene esportata verso il crewchief, e quindi - anche se il dato esiste perchè in AC ci sono i danni - la app non può recuperarlo).
Ragazzi,gli ultimi dlc quelli delle ferrari come sono? nel senso vale la pena averli? vorrei acquistarli con i soldi appena accreditati da p.cars:)
Ragazzi,gli ultimi dlc quelli delle ferrari come sono? nel senso vale la pena averli? vorrei acquistarli con i soldi appena accreditati da p.cars:)
Io non li ho. Ma pare che il red pack valga veramente la pena.
MarcoGenova
01-10-2016, 12:45
Le Ferrari f1 dicono siano belle
Io ho il dlc ma ho provato solo la gt3 qualche giro. Per me varrebbe la pena già solo per quella.
Le Ferrari f1 dicono siano belle
Io ho il dlc ma ho provato solo la gt3 qualche giro. Per me varrebbe la pena già solo per quella.
Io non li ho. Ma pare che il red pack valga veramente la pena.
Ok grazie,li ho appena acquistati:)
DVD 2000
01-10-2016, 21:11
Il RedPack è uno dei migliori DLC rilasciati fino ad ora
raga dubbio. su sidekick leggo:
IDEAL_CAMBER_ = -2.5
in game quando sono ai box mi è capitato che mettendo anche al minimo la campanatura arrivo a -2.1- come è possibile? qualcosa non mi torna
DVD 2000
03-10-2016, 09:48
raga dubbio. su sidekick leggo:
IDEAL_CAMBER_ = -2.5
in game quando sono ai box mi è capitato che mettendo anche al minimo la campanatura arrivo a -2.1- come è possibile? qualcosa non mi torna
Alcune auto possono arrivare anche a -4 di campanatura.
GigoBoso
03-10-2016, 11:03
Il RedPack è uno dei migliori DLC rilasciati fino ad ora
si è stupendo, a me manca però l'ultima integrazione quasi quasi la prendo.
Alcune auto possono arrivare anche a -4 di campanatura.
aspetta. ma perchè in gara non raggiungo mai il valore ideale? cioè
li mi dice -2.5. avvio una gara . sto ai box e di default sta a -1.8- abbasso al minimo e arrivo al max a -2.2 (numeri a caso) come mai? bug ? sbaglio in qualcosa?
DVD 2000
04-10-2016, 20:12
aspetta. ma perchè in gara non raggiungo mai il valore ideale? cioè
li mi dice -2.5. avvio una gara . sto ai box e di default sta a -1.8- abbasso al minimo e arrivo al max a -2.2 (numeri a caso) come mai? bug ? sbaglio in qualcosa?
Durante la guida i valori giustamente cambiano rispetto a quelli impostati ai box, cosi come la pressione delle gomme.
E comunque non è detto che con il valore ideale si vada più veloce, di solito anche con un valore leggermente diverso si va meglio, bisogna considerare molte cose che possono fare la differenza e non solo una ;)
grazie dvd era una mia curiosità perchè leggevo quei dati ideali e non mi tornavano le cose
Durante la guida i valori giustamente cambiano rispetto a quelli impostati ai box,
il camber?!?
il camber?!?
in base al tipo di sospensione il camber cambia in base all altezza dell auto,quindi pieno di carburante camber x e scarico di carburante camber y.....oppure durante un trasferimento di carico.
e anche con sospensioni "raffinate",ci sono variazioni di camber in base alle pressioni degli pneumatici e all angolo di caster....in generale basta guardare il delta t tra interno esterno pneumatico per valutare se il camber e' corretto..
mtk si può usare anche il motec per verificare il camber quanto varia?
DVD 2000
05-10-2016, 09:49
Penso proprio di si
.....mmmmh...il motec...sarebbe?:D
finalmete ho aggiornato il comparto grafico passando da una hd6970 alla RX480 Nitro+, devo dire che ho fatto solo il benchmark ma mi è sembrato che i frame in più dessero la sensazione di maggiore velocità, (a parità di impostazioni sono passata da una media di 55 circa a + di 75 ... forse con qualche impostazione più spinta rispetto a prima ma non sono sicuro ho fatto i test di corsa )
Ci sono notizie di futuri aggiornamenti / DLC in arrivo ??
.....mmmmh...il motec...sarebbe?:D
è un programma per la telemetria dell'auto
è un programma per la telemetria dell'auto
a ok...non lo usavo nemmeno ai tempi di gtr2,mi basta sapere se ho la benzina e se l usura pneumatici e' regolare...poi le app che uso sono solo quelle obbligatorie per i campionati :D
:D no a me piace capire e che è tosto quel programma per la mia beata ignoranza
DVD 2000
06-10-2016, 09:56
a ok...non lo usavo nemmeno ai tempi di gtr2,mi basta sapere se ho la benzina e se l usura pneumatici e' regolare...poi le app che uso sono solo quelle obbligatorie per i campionati :D
Benzina e consumo pneumatici puoi vederli anche semplicemente con la RaceEssetials
Benzina e consumo pneumatici puoi vederli anche semplicemente con la RaceEssetials
si,quella la uso da un paio di gare (non si puo' ingrandire un po?),le altre sono il pitlane penalty,p tracker...che occupa un botto di spazio quando si corre in 24 piu le 3 della regia-commento-sc..,l app per il pitstop e il radar.
si,quella la uso da un paio di gare (non si puo' ingrandire un po?),le altre sono il pitlane penalty,p tracker...che occupa un botto di spazio quando si corre in 24 piu le 3 della regia-commento-sc..,l app per il pitstop e il radar.
la raceessential mi pare si possa ingrandire ma non ricordo , Ptraker la puoi configurare come vuoi ... io ho messo sollo i tempi e distacchi del primo, quello davanti a me ,io,e quello dietro quindi rimane sempre piuttosto compatta
GigoBoso
06-10-2016, 12:17
la raceessential mi pare si possa ingrandire ma non ricordo , Ptraker la puoi configurare come vuoi ... io ho messo sollo i tempi e distacchi del primo, quello davanti a me ,io,e quello dietro quindi rimane sempre piuttosto compatta
Quella del Ptracker configurabile non la sapevo, e come si configurerebbe?
Nel frattempo ho preso il triple pack, adesso almeno posso orgogliosamente dire di avere il miglior gioco di guida di sempre in versione completa.
Quella del Ptracker configurabile non la sapevo, e come si configurerebbe?
Nel frattempo ho preso il triple pack, adesso almeno posso orgogliosamente dire di avere il miglior gioco di guida di sempre in versione completa.
clicca 2 volte sulla icona della connessione o sulla barra del tuo tempo, si apre una finestra dei database con anche la possibilita di configurare l'app, sul sito della app è descritto anche cosa puoi fare ma si intuisce
MarcoGenova
06-10-2016, 18:54
secondo te ....:sofico:
Dai, secondo le sue esigenze e preferenza, mettiamola così
DVD 2000
07-10-2016, 08:58
Una volta impostata prima della gara, PitConfig può anche essere chiusa
Una volta impostata prima della gara, PitConfig può anche essere chiusa
spe'..pitconfig e' piccola e non mi da fastidio,e' ptracker che se giro da solo o con una decina di avversari durante la settimana non mi da problemi,ma il giorno della gara con 24+3 auto occupa davvero troppo schermo.
@mattew
va che c e' l evento con la oreca,hanno anche messo il link per il download della mod :D
ma dove ?? mica lo vedo:mbe:
ma dove ?? mi ca lo vedo:mbe:
ti mando un pm....inizia a galoppare dai :D
DVD 2000
08-10-2016, 09:20
spe'..pitconfig e' piccola e non mi da fastidio,e' ptracker che se giro da solo o con una decina di avversari durante la settimana non mi da problemi,ma il giorno della gara con 24+3 auto occupa davvero troppo schermo.
@mattew
va che c e' l evento con la oreca,hanno anche messo il link per il download della mod :D
Di default se non sbaglio ti esce la lista con 10 nomi dei piloti. Forse tu per sbaglio l'hai aumentata. Clicca sull'icona verde, ti dovrebbe apparire una schermata dove si possono modificare varie cose tra cui anche quello di quanti giocatori visualizzare in classifica
Di default se non sbaglio ti esce la lista con 10 nomi dei piloti. Forse tu per sbaglio l'hai aumentata. Clicca sull'icona verde, ti dovrebbe apparire una schermata dove si possono modificare varie cose tra cui anche quello di quanti giocatori visualizzare in classifica
porcoca220,hai ragione....l avevo messa a 30 quando commentavo le gare sull rwo,ecco perche' gli altri non si lamentano,io invece mi trovo sempre con mezzo monitor di nomi :asd:
grazie per avermi rinfrescato la memoria:)
GigoBoso
12-10-2016, 12:50
Alla fine ho risolto il mistero del perché giravo pianissimo:
era colpa della visuale orribile e castrata che utilizzavo.
Utilizzando una visuale che da maggiore visibilità in alcuni caso guadagno anche 4-5 secondi sul tempo sul giro. Provate anche voi magari migliorate.
Non che sia diventato un professionista, però i risultati sono molto soddisfacenti ed incoraggianti.
Alla fine ho risolto il mistero del perché giravo pianissimo:
era colpa della visuale orribile e castrata che utilizzavo.
Utilizzando una visuale che da maggiore visibilità in alcuni caso guadagno anche 4-5 secondi sul tempo sul giro. Provate anche voi magari migliorate.
Non che sia diventato un professionista, però i risultati sono molto soddisfacenti ed incoraggianti.
E quale visuale consiglieresti quindi?
GigoBoso
12-10-2016, 13:16
E quale visuale consiglieresti quindi?
c'è da perdere tempo a regolare i vari parametri a seconda dell'auto che si usa.
Io ho sempre giocato con la visuale dall'abitacolo, comunque l'illuminazione ce la ho avuta provando a giocare con la visuale esterna si vedeva tutto meglio e si andava più veloci.
lo stesso che diceva che è il miglior simulatore...
:mc:
Krusty93
12-10-2016, 15:13
c'è da perdere tempo a regolare i vari parametri a seconda dell'auto che si usa.
Io ho sempre giocato con la visuale dall'abitacolo, comunque l'illuminazione ce la ho avuta provando a giocare con la visuale esterna si vedeva tutto meglio e si andava più veloci.
Mah, al massimo personalmente guadagno mezzo secondo.. Una cosa utile in qualifica insomma
Un gioco che permette la visuale esterna non sarà mai al 100% simulativo.
supermightyz
12-10-2016, 16:01
Vanno ancora più veloci quelli che usano i caschi VR....e visuale esterna
???? di che parametri parli ??? distanza sedile, altezza pilota ecc o altro ??? e con che visuale giochi ora ??? dall' alto , dal cofano o altro ??
DVD 2000
13-10-2016, 07:56
Io invece con la visuale esterna non riesco a fare neanche una curva
OvErClOck82
13-10-2016, 08:05
Con La visuale esterna è ingiocabile, la camera ha delle oscillazioni incredibili che seguono la direzione in cui si sta curvando, e di fatto rendono il tutto un'esperienza da vomito :asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(THE REAL) Neo
13-10-2016, 11:55
Con La visuale esterna è ingiocabile, la camera ha delle oscillazioni incredibili che seguono la direzione in cui si sta curvando, e di fatto rendono il tutto un'esperienza da vomito :asd:
Credevo di essere l'unico ad essersene accorto.
Fortunatamente non uso mai la visuale esterna,in nessun gioco.
GigoBoso
13-10-2016, 12:10
io riesco a guidare benino e come dicevo vado addirittura più veloce.
E' troppo fondamentale vedere.
Posso capire che un maniaco della simulazione possa storcere il naso di fronte a questa affermazione, ma se si ha un monitor solo c'è poco da simulare nella realtà si vede !
OvErClOck82
13-10-2016, 12:15
Posso capire che un maniaco della simulazione possa storcere il naso di fronte a questa affermazione, ma se si ha un monitor solo c'è poco da simulare nella realtà si vede !
se ci riesci veramente complimenti, io la trovo totalmente ingiocabile
GigoBoso
13-10-2016, 12:21
se ci riesci veramente complimenti, io la trovo totalmente ingiocabile
Forse ci riesco perché avevo imparato a giocare con la visuale interna, per cui non ci ho trovato grandi difficoltà.
Per non parlare di sorpassi e battaglie facilità grazie ad una visuale quasi che grazie ad una visuale completa.
Altro punto da tenere presente chi usa i tre schermi o la VR sarebbe troppo più avvantaggiato rispetto a chi ha il singolo monitor (con visuale abitacolo).
Ero in crisi, ma adesso mi sento molto più forte e competitivo.
FunnyDwarf
13-10-2016, 12:24
Se si gioca con un fov alto allora sì, tanto vale usare la visuale dal cofano (che ce l'ha fisso)
c'è l'impostazione per eliminare totalmente l'oscillamento della telecamera.
non mi ricordo qual è perchè non ho il gioco sotto mano...
Si ma mi sembra un controsenso comprare un gioco simulativo e giocarci con la visuale esterna.
A sto punto need for speed o simili e passa la paura.
OvErClOck82
13-10-2016, 13:25
c'è l'impostazione per eliminare totalmente l'oscillamento della telecamera.
non mi ricordo qual è perchè non ho il gioco sotto mano...
sono rincoglionito, non mi riesce di trovarla :asd:
EDIT: trovata
DVD 2000
13-10-2016, 13:41
Ma io non riesco a capire neanche a cosa vi riferite quando dite che con la visuale onboard non vedete niente. Intendete le curve? Io ho un singolo monitor e non ho nessun problema a vedere le curve. Per guardare a destra e a sinistra uso i pulsanti personalizzati sul volante, ma qui è chiaro che con 3 monitor si è avvantaggiati.
DVD 2000
13-10-2016, 13:45
Si ma mi sembra un controsenso comprare un gioco simulativo e giocarci con la visuale esterna.
A sto punto need for speed o simili e passa la paura.
Il punto non è neanche quello, ma con la visuale esterna non si riescono a capire i trasferimenti di carico della vettura. Mi sorprende come alcuni riescono ad andare più forte usando questa visuale
Non hai la visione periferica all'inteno dell'abitacolo, dall'esterna se ti abitui risolvi.
che poi dipende.
nelle ruote scoperte si vede talmente bene che quasi non serve, nelle altre dipende dall'abitacolo, per esempio nei prototipi che hanno le arcate delle ruote diventa difficile vedere "pulito" mentre nelle GT vedi pulito ma hai cmq meno visione periferica.
GigoBoso
13-10-2016, 13:57
Il punto non è neanche quello, ma con la visuale esterna non si riescono a capire i trasferimenti di carico della vettura. Mi sorprende come alcuni riescono ad andare più forte usando questa visuale
Se hai impostato correttamente il volante io li percepisco, come con la visuale interna.
Non hai la visione periferica all'inteno dell'abitacolo, dall'esterna se ti abitui risolvi.
che poi dipende.
nelle ruote scoperte si vede talmente bene che quasi non serve, nelle altre dipende dall'abitacolo, per esempio nei prototipi che hanno le arcate delle ruote diventa difficile vedere "pulito" mentre nelle GT vedi pulito ma hai cmq meno visione periferica.
esatto di parla di visuale periferica io per esempio non mi sento per niente a mio agio con certe visuali castrate. Non so come spiegarlo, vedendo meglio vado più sicuro e veloce nelle curve.
Provate il gioco rimane sempre quello, è solo la visuale che non è più troppo simulativa, ma per me è una scelta giusta giustificata del singolo monitor.
Ci si abitua velocemente !
La visuale esterna per me è come un cheat.
Chi ha 3 monitor è avvantaggiato? Ni, dopo un po' se conosci a memoria una pista sai anche come non fare cagate durante un sorpasso o mentre ti vogliono sorpassare.
al massimo 3 monitor ti avvantaggiano nel prendere meglio la curva ma pure la è da vedere.
Posso salvare un pochino se qualcuno dice a me l'abitacolo fa cagare in quanto mi distra il volante ecc e allora metto quello del cofano e la posso capire.
Ma se no meglio i giochi dove ti obbligano ad avere solo quella interna, altrimenti la simulazione non fa per te ed è pieno di migliaia di giochi più che validi e divertenti.
GigoBoso
13-10-2016, 14:09
La visuale esterna per me è come un cheat.
Chi ha 3 monitor è avvantaggiato? Ni, dopo un po' se conosci a memoria una pista sai anche come non fare cagate durante un sorpasso o mentre ti vogliono sorpassare.
al massimo 3 monitor ti avvantaggiano nel prendere meglio la curva ma pure la è da vedere.
Posso salvare un pochino se qualcuno dice a me l'abitacolo fa cagare in quanto mi distra il volante ecc e allora metto quello del cofano e la posso capire.
Ma se no meglio i giochi dove ti obbligano ad avere solo quella interna, altrimenti la simulazione non fa per te ed è pieno di migliaia di giochi più che validi e divertenti.
Capisco, ma ti ricordo che non sono un fenomeno come "simdriver" e che praticamente gioco solo nelle sessioni pubbliche.
Con questo che tu chiami cheat almeno riesco a lottare e a fare sorpassi, in pratica mi diverto molto di più e non mi interessano per niente altri giochi.
Magari sarà solo una cosa che durerà poco, non lo so. Ma mi andava di dirvela, magari qualcuno tra in non veloci può riceverne beneficio.
Krusty93
14-10-2016, 11:21
Ah ma leggendo i commenti successivi ho notato che per "esterna" intendesse quella dietro l'auto :D Ma quella nemmeno la prendo in considerazione :sofico:
Io per "esterna" intendo paraurti o tettuccio: usandole si può guadagnare qualcosina in quanto vedi esattamente la posizione dell'auto sul circuito, a differenza di quella dell'abitacolo (e soprattutto quella posteriore, visto che non vedi dove poggiano le ruote anteriori..)
-Mariello-
14-10-2016, 11:26
End222 gioca cosi.
https://i.ytimg.com/vi/1320rIUOvgc/hqdefault.jpg
FunnyDwarf
14-10-2016, 11:43
"No ragazzi, non scherziamo" :eek:
GigoBoso
14-10-2016, 12:02
"No ragazzi, non scherziamo" :eek:
Hanno dimostrato da soli che genere di persone sono stravolgendo completamente quello che dicevo, buon divertimento continuate pure, ma senza di me e forse anche da soli se continuate con questo atteggiamento.
Hanno dimostrato da soli che genere di persone sono stravolgendo completamente quello che dicevo, buon divertimento continuate pure, ma senza di me e forse anche da soli se continuate con questo atteggiamento.
Ma si GigoBoso ignora e passa avanti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.