View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa
supermightyz
09-01-2014, 07:41
Confermo..altro che cazzeggiare col setup! Stavo per vendere il volante -.-
Anche io ho abbassato due secondi con un'ora di prova.. Ora 44.456 ad un decimo da zero killed! Domani andiamo a prendere il primo, come al solito..
Grazie per avermi salvato la vita Glass..
La cosa più impressionante è la frenata rispetto a mettere i consumi a 0: stabilissima l'auto ora.
Mo viene per curiosità la voglia di riprovare Monza con la 599 chissà non ci siano sorpresone sui tempi anche lì....
Glass141
09-01-2014, 08:26
Anche io ho abbassato due secondi con un'ora di prova.. Ora 44.456 ad un decimo da zero killed! Domani andiamo a prendere il primo, come al solito..
Prego figurati :asd:
Mi pareva strano che i piu veloci facessero cosi fatica..
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
skyscr3am
09-01-2014, 09:05
Prego figurati :asd:
Mi pareva strano che i piu veloci facessero cosi fatica..
stasera provo.. mi hai incuriosito molto.
effettivamente l'altra sera feci un giro prima di coricarmi e impostai i consumi a 1x.. bhè prima di volare fuori nel T3 ho fatto T1 e T2 da record personale su tempi che non avevo mai fatto.. la macchina andava proprio meglio.. poi era tardi e ho spento.
Ora mi torna, da ciò che dici.. chissà effettivamente anche Monza a sto punto :rolleyes:
Se appuriamo questa cosa andrebbe segnalato ai Kunos così che possano risolvere
Rido :D Speriamo non risolvano mai questo "bug" :Prrr:
Sicuramente ci avrai gia' pensato,ma non e' che oramai sei talmentalla' inizio andava bene. ituato al modello di guida di pCars(o,eventualmente,anche altri game di guida)che fai fatica ad adeguarti a qualcosa di diverso?
E' una spiegazione plausibile,anche se altri utenti di questo forum,come ben sai,riescono ad avere ottime prestazioni negli hotlap in entrambi i giochi...
Ma se non hai problemi meccanici con il G27 o altre cause recondite,direi che il motivo potrebbe essere,nel tuo caso,proprio quello...:)
Per quanto diversi secondo me 7-8 secondi sono un po troppi, potrei capirne un paio, e poi , ripeto, nei primi due contest ero li con i primi, poi è diventato inguidabile.
Per chi ha problemi con i volanti, force feedback diverso e altro provate a dare una letta qui : http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=64751&page=1
Un amico voleva acquistare un g27 nuovo perché pensava fosse rotto ma ha risolto cosi :D
Finalmente ieri sera ho corso un po' anche io ad imola.
Ho provato una ventina di minuti e sono arrivato a girare in 1.47.250, però del setup vettura non ho toccato assolutamente nulla, tutto a default.
Se ci faccio qualche altro giro forse riesco ad arrivare a 1.46.900, non credo di riuscire ad abbassarlo di più...
Mi dite qual'è il setup che utilizzate? cambia molto rispetto ad utilizzarla così come data da Kunos?
Glass141
09-01-2014, 09:29
Ragazzi mi dovete un buon setup :asd:
Finalmente ieri sera ho corso un po' anche io ad imola.
Ho provato una ventina di minuti e sono arrivato a girare in 1.47.250, però del setup vettura non ho toccato assolutamente nulla, tutto a default.
Se ci faccio qualche altro giro forse riesco ad arrivare a 1.46.900, non credo di riuscire ad abbassarlo di più...
Mi dite qual'è il setup che utilizzate? cambia molto rispetto ad utilizzarla così come data da Kunos?
Io avevo fatto giusto un paio di modifiche per Imola... Se volete provarlo vi ho allegato un txt. Credo basti rinominarlo in .ini e metterlo nella cartella documenti->ac->setup->z4gt3->imola
zero killed
09-01-2014, 10:17
ma perchè ad ogni contest mi devi rompere?:D :D :D
supermightyz
09-01-2014, 10:23
stasera provo.. mi hai incuriosito molto.
effettivamente l'altra sera feci un giro prima di coricarmi e impostai i consumi a 1x.. bhè prima di volare fuori nel T3 ho fatto T1 e T2 da record personale su tempi che non avevo mai fatto.. la macchina andava proprio meglio.. poi era tardi e ho spento.
Ora mi torna, da ciò che dici.. chissà effettivamente anche Monza a sto punto :rolleyes:
Se appuriamo questa cosa andrebbe segnalato ai Kunos così che possano risolvere
È appurato... :-D
Se mi son migliorato io col semplice padrino figurarsi coi volanti...
In merito a consumo gomme zero e tempi: http://www.racedepartment.com/forum/threads/disabling-tyre-wear-significantly-reduces-grip.80405/
cmq molto bello il circuito di imola, molto meglio di monza a mio parere
Glass141
09-01-2014, 12:41
In merito a consumo gomme zero e tempi: http://www.racedepartment.com/forum/threads/disabling-tyre-wear-significantly-reduces-grip.80405/
Sembra variare da pista a pista :stordita:
Io continuo ad avere problemi, e non riesco a godermi questo gioco, non riesco ad avere nessun feeling con le macchine, ad esempio nel contest attuale, il primo giorno dopo una decina di minuti ero sul 1.38 netto, praticamente a def, a parte la benzina e forse le gomme, e ricordo che per frenare dovevo spingere parecchio sul freno, poi il giorno dopo credo di aver girato almeno 3 ore e non sono sceso sotto l1.51, con una macchina sempre ingestibile, anche a bassa velocità , come sfioro l' acceleratore il posteriore parte subito, ed idem col freno, non posso neanche sfiorarlo che frena già troppo, ingestibile,:muro: , ieri ed oggi ho riprovato ancora ma non riesco proprio a guidare, ho visto il video postato da capozz, che guida in modo molto pulito accelerando molto prima e frenando dopo rispetto a me, e per me guidare in quel modo mi è impossibile, ho provato vari setup, anche postati qua sul forum, ma sembrano tutti inguidabili per me. Ho impostato volante e gioco come consigliato , provando anche alternative ma niente.nei primi due contest andava meglio, ero in linea con i migliori, e mi sembrava andare bene. Non sono un super esperto ma da un paio d' anni giro con sim quasi quotidianamente, e specialmente negli hotlap sto sempre nelle primissime posizioni, e mi ritengo bravetto anche con i setup, devo sempre farmeli da solo perché con quelli degli altri non mi ci sono mai trovato, io guido in modo fluido e scorrevole, quindi prediligo setup piuttosto morbidi con particolare attenzione all' inserimento in curva. Non so più cosa provare.:cry:
ctrl-c di nuovo ctrl-c .
esci e rientra dal gioco..cambia qualcosa?LA linearità dei pedali?Come l'hai messa?
dopo 27000 tentativi e basandomi sul setup che postai finalmente son sceso ad un 46.300 ma posso scendere di un altro secondino riuscendo a impostare le traittorie corrette... poi chi sa se accadrà il miracolo :sofico:
Glass141
09-01-2014, 13:04
Rez a 30000 tentativi si sbocca il Multiplayer :asd:
Consapevolezza
09-01-2014, 13:05
ma perchè ad ogni contest mi devi rompere?:D :D :D
Rimetto consumo carburante e gomme a zero? <3 ;D
Comunque sono strasicuro che il limite con quelle impostazioni, non andrebbe sotto il 45 alto..
GigoBoso
09-01-2014, 13:19
nei miei numerosi tentativi di migliorarmi ad imola con la z3, mi è successo una volta sola per caso di essere arrivato toppo veloce alla prima variante e invece di andare fuori pista come succede sempre, sono riuscito ad entrare in derapata fortissimo e con la traiettoria ideale di uscita (il tutto in derapata)! E' stata una bellissima sensazione di controllo reale, che tra l'altro mi ha fatto guadagnare tanto tempo, peccato aver poi rovinato il giro alal penultima curva.
Il problema è che se volessi fare una manovra simile di proposito non mi riesce affatto. A questo punto sono convinto che stia in questo modo di guidare la differenza tra me e chi mi da oltre 5 secondi a giro.
Mandest22
09-01-2014, 13:44
scusate, ma noi di hwupgrade abbiamo un gruppo su steam per assetto corsa?
edit: visto che per ora non posso giocare sul serio (muoviti SDA) sto cercando un po di trovare l'assetto video giusto, voi avete qualche consiglio? l' hw è quello in firma....
zero killed
09-01-2014, 13:48
Rimetto consumo carburante e gomme a zero? <3 ;D
Comunque sono strasicuro che il limite con quelle impostazioni, non andrebbe sotto il 45 alto..
bravo.....dammi la soddisfazione di starmi dietro ogni tanto!:D .....io oggi ho provato ad abbassare il mio tempo ma niente da fare,avrei potuto migliorare 2 o 3 decimi salvo poi rovinarmi il giro esagerando....vale la regola che quando giri per fare il tempo il tempo non viene.....ormai però questi contest mi esaltano nei primi giorni e poi mi sento un pirla a girare da solo.....ci vuole un pò di multy.....sarebbe bello confrontarsi sul passo gara
Pachanga
09-01-2014, 13:52
Per quanto diversi secondo me 7-8 secondi sono un po troppi, potrei capirne un paio, e poi , ripeto, nei primi due contest ero li con i primi, poi è diventato inguidabile.
Effettivamente e' parecchio strana la cosa...
Fatte le debite proporzioni e' successo anche a me,ho sempre avuto piu' o meno gli stessi distacchi dai primi,sia in pCars che qui,tranne nel contest di Monza...
Ed in questo non ho ancora girato...:D
Ma forse e' solo una coincidenza...
scusate, ma noi di hwupgrade abbiamo un gruppo su steam per assetto corsa?
Eccolo:;)
http://steamcommunity.com/groups/HWUAssettoCorsa#
Volete un consiglio? Abilitate consumo gomme e benzina a 1x e godetevi il Simulatore... ;) Le gomme si consumano in fretta e dopo 4 o 5 giri girate più lenti? Bene, è giusto che sia cosi. L'auto pesa troppo con 30 litri di benza? Mettetene 15 e riprovate. :)
Mandest22
09-01-2014, 14:04
Eccolo:;)
http://steamcommunity.com/groups/HWUAssettoCorsa#
eccomi mi sono iscritto pure io...
fuuuuu Stefano Casillo su twitter ha detto che non sta manco lavorando al MP , qui bisogna aspettare :doh:
fuuuuu Stefano Casillo su twitter ha detto che non sta manco lavorando al MP , qui bisogna aspettare :doh:
Infatti stanno ultimando l'ai per il rilascio :)
Volete un consiglio? Abilitate consumo gomme e benzina a 1x e godetevi il Simulatore... ;) Le gomme si consumano in fretta e dopo 4 o 5 giri girate più lenti? Bene, è giusto che sia cosi. L'auto pesa troppo con 30 litri di benza? Mettetene 15 e riprovate. :)
Personalmente ho sempre girato con 10 litri di benzina e consumo gomme abilitato, altrimenti che gusto c'è ? :D
supermightyz
09-01-2014, 14:37
Ehm...guarda che il bug è mettendo i consumi a 0 che l'auto pare un pachiderma:D
GigoBoso
09-01-2014, 15:01
Personalmente ho sempre girato con 10 litri di benzina e consumo gomme abilitato, altrimenti che gusto c'è ? :D
Anche io davo per scontato che fosse così, ma questa ultima discussione mi ha fatto venire il dubbio, vado subito a controllare !
Mandest22
09-01-2014, 15:08
Meglio aspettare, ci lamentiamo sempre che rilasciano giochi buggati è meglio che ai prendano il loro tempo...
Inviato dal mio Nexus 7 (2013) [4.4.2]
Misterxxx1
09-01-2014, 15:17
Azzo, 3 secondi in meno abilitando consumo gomme e benzina! Ora riesco a fare tempi interessanti :)
ctrl-c di nuovo ctrl-c .
esci e rientra dal gioco..cambia qualcosa?LA linearità dei pedali?Come l'hai messa?
Appena rientro provo, devo anche controllare il consumo carburante.....speriamo bene.
se rilasceranno un multi perfetto, posso anche aspettare un anno
amoredipipa
09-01-2014, 16:32
Complimenti Glass per la scoperta di questa bug del carburante e delle gomme.. :( peccato che AC ha ancora questi difetti che possono portare fuori strada molti di noi, chissà quanti altri bug sconosciuti possono esserci :O solo il tempo e la pratica possono portarli alla luce e farne presente nel topic ...
Pensando al tempo di Monza segnato da me, era fatto con carburante e gomme senza consumo, non ho girato molto ma qualcuno di voi ha notato differenze anche con la 599 a Monza abilitando il consumo? Ho è un problema relativo alla pista o alla BMW Z4 GT3 ? io non posso fare questa prova purtroppo sono fuori casa e ne avrò per molto...:muro:
Circa 5 decimi in meno non siamo al livello dei 2 secondi, comunque la differenza c'è.
Ho provato giusto stamani e la mia media è scesa subito di mezzo secondo .
Leggendo in giro pare che il bug impatti più o meno sul tempo a secondo del trak e forse anche dell'auto in quello specifico tracciato . Appeno si completa il caricamento del video metto il mio best lap a monza .
Ho fatto qualche giro con la z4 gt3 a Imola... Con il setup di default bisogna stare alla larga dai cordoli, c'è poco da fare :D Credo di poter arrivare al 43,5 ma devo beccare il giro perfetto. Ho provato a fare anche delle modifiche al setup ma miglioravo in un punto e peggioravo in un altro. :cry:
amoredipipa
09-01-2014, 17:27
Circa 5 decimi in meno non siamo al livello dei 2 secondi, comunque la differenza c'è.
Ho provato giusto stamani e la mia media è scesa subito di mezzo secondo .
Leggendo in giro pare che il bug impatti più o meno sul tempo a secondo del trak e forse anche dell'auto in quello specifico tracciato . Appeno si completa il caricamento del video metto il mio best lap a monza .
Ecco il mio hotlap a Monza con 599xx con consumo gomme e carburante attivato
http://www.youtube.com/watch?v=EA8Ev5nwQuY
Effettivamente l'auto risulta più agile ma qui le differenze ( almeno nel mio caso) sono di circa 5 decimi .
Il giro non è il mio perfetto ho lasciato decimi ad ogni settore ma la differenza di mezzo secondo si percepisce subito
Grazie ragazzi, era il consumo carburante, in pochi giri, praticamente a default solo con 10 litri di benzina, ho fatto 1.44.9. Chissà da quanto avevo messo il consumo a 0x, e che incazzature. E dire che lo aveva detto qualcuna qua sul forum.:D
Glass141
09-01-2014, 17:57
Ora lo provo a 2x,magari la macchina va' piu forte :asd:
amoredipipa
09-01-2014, 18:02
:D geniale
sonmiananxa
09-01-2014, 19:20
In ogni caso, il Gruppo HWU di Assetto Corsa ha toccato i 100 iscritti!
:cincin: :cincin: :cincin:
Grande community ;)
Mc®.Turbo-Line
09-01-2014, 20:28
Grazie ragazzi, era il consumo carburante, in pochi giri, praticamente a default solo con 10 litri di benzina, ho fatto 1.44.9. Chissà da quanto avevo messo il consumo a 0x, e che incazzature. E dire che lo aveva detto qualcuna qua sul forum.:D
Io ho fatto 1:52:000 , non so se sono troppo scarso io , o e' in parte colpa del volante Microsoft Sidewinder Force Wheel :cry:
Krusty93
09-01-2014, 20:41
Grande... complimenti a tutti ragazzi, andiamo avanti cosi... ma soprattutto un BEL GRAZIE a REV_X e a te SONMIANANXA:p per aver creato questo topic e i contest per AC, creando un gruppo assiduo di piloti sim:) , dove si possono condividere setup pensieri e bug incontrati in questo periodo beta di AC. complimenti a tutti noi.. :D ^_^
Quotone :D Complimenti ragazzi! :)
supermightyz
09-01-2014, 20:59
Và più forte allora? :sofico:
Glass141
09-01-2014, 21:06
Stavo pensando a come dovrebbe essere gestito il consumo carburante e gomme.
Cioè,se imposto 0x la macchina è come se girasse con il serbatoio vuoto,pieno,i litri li impostiamo noi...?
Ovviamente in HL potremmo imbarcare in teoria 1lt per avere l'auto piu leggera.
Ma in modalita' hotlap mi pare assurdo.
Visto che il divertimento,una volta arrivati al limite del setup default,sta anche nel modificare qualche parametro per rosicchiare decimi.
Idem per le gomme,in hotlap è un po' forzato che non si consumino,o che siano sempre alle temp giuste.
Quindi si tratta di trovare un giusto equilibrio,dove il carburante e le gomme fanno la loro parte.
Fosse per me eliminerei tale possibilita',per renderla disponibile solo nella pratica,alla bisogna.
anch'io lo tenevo su 0x, ho provato a fare invece come avete detto mettendo a 1x e la macchina è cambiata totalmente :eek: cioè ho tolto quasi 3 secondi arrivando a 1.44.4 adesso è anche piu divertente da guidare :cool:
Consapevolezza
09-01-2014, 22:12
Secondo me, visto il bug che non sia che minGhia faccia all'auto, andrebbe tenuto a 1X sia consumo gomme che carburante.. Si imbarca carburante per 2 giri e via. Tanto le gomme, dopo il secondo giro tirato, non credo rendano più..
Nel frattempo 1.43.880.. piano piano si scende, anche se il primo là davanti non mi convince.. terzo settore troppo basso, guarda caso dove è la chicane stretta. Vabè, magari sto solo rosicando! <3
skyscr3am
09-01-2014, 22:17
Secondo me, visto il bug che non sia che minGhia faccia all'auto, andrebbe tenuto a 1X sia consumo gomme che carburante.. Si imbarca carburante per 2 giri e via. Tanto le gomme, dopo il secondo giro tirato, non credo rendano più..
Nel frattempo 1.43.880.. piano piano si scende, anche se il primo là davanti non mi convince.. terzo settore troppo basso, guarda caso dove è la chicane stretta. Vabè, magari sto solo rosicando! <3
bel tempo complimenti.. io piano piano sto memorizzando la pista..
adesso ho fatto un 1:45.856 però ero al 3 giro.. ora cmq la macchina risponde meglio e 1 secondo dovrei toglierlo..
però ragazzi a me Imola non piace proprio è più forte di me.. vabbè
Io giro con 15 litri, e il giro migliore è sempre il quarto, quando le gomme mi sembra abbiano più grip, , però non ho ancora provato con meno benzina, magari vado più veloce perché ho svuotato il serbatoio. Ora sto a 1.44.6, ma questo gioco per me è cominciato oggi. Rispetto a ieri giro 6-7 secondi più veloce, e soprattutto le modifiche al setup ora le sento bene, con la benzina a 0X non ci capivo niente . RSR però non mi prende quasi mai il tempo.
sickofitall
09-01-2014, 22:30
Gran tempo :cincin:
Io sto continuando a girare con assetto stock, per ora 1:44.7 (con entrata assassina alla rivazza :asd: http://youtu.be/tEpysJmJLp4 ) ma la cosa difficile è beccare il giro perfetto :mc: se ho culo riesco a limare ancora qualche decimo, la chicane alta ha grosse potenzialità e se presa bene fa guadagnare un sacco :stordita:
Consapevolezza
09-01-2014, 22:38
RSR però non mi prende quasi mai il tempo.
Forse perchè nel giro precedente vai fuori da qualche parte e te lo segnala col bollino rosso.. quando succede questo, nonostante torni in verde il bollino, il giro seguente non te lo registra! Facci caso ;)
Forse perchè nel giro precedente vai fuori da qualche parte e te lo segnala col bollino rosso.. quando succede questo, nonostante torni in verde il bollino, il giro seguente non te lo registra! Facci caso ;)
Grazie, non lo sapevo. Complimenti per il tempo.:)
Consapevolezza
09-01-2014, 22:58
Grazie, non lo sapevo. Complimenti per il tempo.:)
E di che! Grazie a te! Però non mi va di beccarmi più di un secondo e mezzo da quel pischello.. -.-
;D
SPARTANO93
09-01-2014, 23:29
Domani devo provare anche io a girare con i consumi 1x...
Io avevo fatto qualche giorno fa solo qualche giro con i consumi a 0x ed avevo fatto 1.48.9, vediamo se come dite voi con 1x si migliora notevolmente :D
Non riuscivo a capire perché facevo così schifo rispetto a Monza xD
Inviato dal mio LG G2
Io sto continuando a girare con assetto stock, per ora 1:44.7 (con entrata assassina alla rivazza :asd: http://youtu.be/tEpysJmJLp4 ) ma la cosa difficile è beccare il giro perfetto :mc: se ho culo riesco a limare ancora qualche decimo, la chicane alta ha grosse potenzialità e se presa bene fa guadagnare un sacco :stordita:
Visto il video, ma giri con l'ABS e controllo trazione? No perchè se io entro in quel modo in curva mi esce un dito medio dal cofano! :asd:
Edit: girato un'oretta anche stasera, migliorato a 1.46.352 con la Z4 GT3 senza alcun aiuto tranne "punta tacco" e "frizione automatica"..magari 1.45 basso riuscirò a farlo con il setup di default, oltre non penso proprio..
Ma avevi abs e un pò di controllo di stabilità abilitati ?
L'abs è abilitato di default nella z3 gt3 ;)
Glass141
10-01-2014, 00:16
Limatina 1:44.844
Stanotte me la sogno Imola :asd:
Mc®.Turbo-Line
10-01-2014, 00:17
Visto il video, ma giri con l'ABS e controllo trazione? No perchè se io entro in quel modo in curva mi esce un dito medio dal cofano! :asd:
Edit: girato un'oretta anche stasera, migliorato a 1.46.352 con la Z4 GT3 senza alcun aiuto tranne "punta tacco" e "frizione automatica"..magari 1.45 basso riuscirò a farlo con il setup di default, oltre non penso proprio..
No, guardatelo e' 39 esimo ;)
http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=rank&car=60&track=2&p=1
sickofitall
10-01-2014, 00:20
no, ho tutto spento tranne consumo gomme e benzina ;)
http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=rank&track=2&car=60
no, ho tutto spento tranne consumo gomme e benzina ;)
Ripeto che la z4 gt3 ha l'abs attivo di default come lo prevede il regolamento ;) . Ed è attivo anche su tutte le stradali, sulla 599xx e sulla pagani zonda r.
La ktm x-bow invece è senza abs di default come la controparte reale :)
Mc®.Turbo-Line
10-01-2014, 00:34
Ripeto che la z4 gt3 ha l'abs attivo di default come lo prevede il regolamento ;) . Ed è attivo anche su tutte le stradali, sulla 599xx e sulla pagani zonda r.
La ktm x-bow invece è senza abs di default come la controparte reale :)
Attivo anche se lo si disattiva nel menu' prima di entrare in pista?
Attivo anche se lo si disattiva nel menu' prima di entrare in pista?
Si assolutamente si. Per forzare la disattivazione dell'abs dovete premere CTRL+A mentre siete in pista. Lo stesso vale per il controllo trazione. Se volete attivarlo (di default è disattivato su tutte) dovete premere CTRL+T.
Non so voi ma io ho sempre lasciato tutti gli aiuti disabilitati dal menu, e attivo solo il tc in auto toste come la 599xx o la zonda r. La z4 gt3 con le semislick non ha bisogno di controllo trazione, secondo me :)
Mah, per arrivare a 1.44.3 dovrei scendere di un paio di secondi, con il setup a default mi sa che non ci arriverò mai, domani provo un po' a smanettare perchè la la mia z4 si comporta in modo completamente differente da quello che vedo nei vostri replay! :asd:
amoredipipa
10-01-2014, 09:44
Mah, per arrivare a 1.44.3 dovrei scendere di un paio di secondi, con il setup a default mi sa che non ci arriverò mai, domani provo un po' a smanettare perchè la la mia z4 si comporta in modo completamente differente da quello che vedo nei vostri replay! :asd:
È un problema di traiettorie e di tempi corretti nella pressione dei pedali e l'auto ha un comportamento parecchio diverso, come del resto è nella realtà.
Ad esempio molti non si curano di accelerare nella zona gommata ( quindi in traiettoria ) e poi lamentano ovviamente la mancata trazione e ralativo sovrasterzo difficile da controllare per non dire deleterio sul tempo del giro .
vero vero...però venendo da iRacing sono abbastanza abituato a guidare nei sim, vediamo se nel weekend riesco a dedicargli un po' più di tempo, alla fine in tutto avrò provato un paio d'ore..
amoredipipa
10-01-2014, 09:50
È un problema di traiettorie e di tempi corretti nella pressione dei pedali e l'auto ha un comportamento parecchio diverso, come del resto è nella realtà.
Ad esempio molti non si curano di accelerare nella zona gommata ( quindi in traiettoria ) e poi lamentano ovviamente la mancata trazione e ralativo sovrasterzo difficile da controllare per non dire deleterio sul tempo del giro . Per notare la differenza basta provare ad accelerare, nella stessa curva, prima nella zona non gommata ( visibile sull'asfalto ) e poi su quella gommata e si nota la differenza .
Questo è solo uno dei tanti errori che si fanno e magari non è il tuo caso ma stai certo che se non trovi riscontro nel comportamento dell'auto non stai guidando nello stesso modo .
Il resto è tutto allenamento grazie al quale poi, acquisita padronanza della fisica, ci si dedica al setup che porta i tempi ad un certo limite più o meno accessibile a tutti, poi da li al primo tempo ( tolti trucchetti e modi inverosimili di usare l' auto ) conta la dote innata .
Edit scusate il doppio post quello sopra è partito incompleto e per sbaglio
amoredipipa
10-01-2014, 10:21
vero vero...però venendo da iRacing sono abbastanza abituato a guidare nei sim, vediamo se nel weekend riesco a dedicargli un po' più di tempo, alla fine in tutto avrò provato un paio d'ore..
Credo che sia normalissimo allora :) con solo 2 ore per quanto siano fatti bene questi giochi restano comunque tali e la fisica è comunque una interpretazione degli sviluppatori con cui bisogna entrare in sintonia :)
mrcracker989
10-01-2014, 11:05
Ragazzi, avreiuna domanda! io gioco con il controller Xbox360 adesso... ho un problema nel montaggio del volante. Ma cmq non dipende da questo il mio problema. In sostanza in cambio automatico quando freno non scala le marce per bene... infatti vado sempre lunghissimo... sembra che il gioco mi costringa a fare la scalata in manuale. E' mai possibile sta cosa?
Glass141
10-01-2014, 11:05
Infatti 2 ore non fanno testo...
Io per esempio su AC,preso al dayone,ho gia passato le 100 ore :asd:
Voi a quanto siete? :fagiano:
amoredipipa
10-01-2014, 11:15
Infatti 2 ore non fanno testo...
Io per esempio su AC,preso al dayone,ho gia passato le 100 ore :asd:
Voi a quanto siete? :fagiano:
Purtroppo sto a sole 15 ore circa mi manca il tempo che vorrei dedicargli
Oggi se riesco provo imola e z4
amoredipipa
10-01-2014, 11:23
Ragazzi, avreiuna domanda! io gioco con il controller Xbox360 adesso... ho un problema nel montaggio del volante. Ma cmq non dipende da questo il mio problema. In sostanza in cambio automatico quando freno non scala le marce per bene... infatti vado sempre lunghissimo... sembra che il gioco mi costringa a fare la scalata in manuale. E' mai possibile sta cosa?
Ho provato con il pad tempo fa ma non ho usato il cambio automatico quindi non so aiutarti, credo però che usando il cambio automatico il gioco faccia delle scalate lineari e quindi devi leggermente anticipare il punto di frenata . Non sfrutterai a dovere il freno motore della cambiata . Credo che sia, se così è, per favorire il realismo a favore di chi usa i comandi manuali
mrcracker989
10-01-2014, 11:30
Ho provato con il pad tempo fa ma non ho usato il cambio automatico quindi non so aiutarti, credo però che usando il cambio automatico il gioco faccia delle scalate lineari e quindi devi leggermente anticipare il punto di frenata . Non sfrutterai a dovere il freno motore della cambiata . Credo che sia, se così è, per favorire il realismo a favore di chi usa i comandi manuali
Mmmh... Pensavo che in automatico facesse la scalata come in sostanza altri giochi fanno... cioè sfruttando freno motore e tutto... penso che allora mi abituerò ad usare il manuale in scalata... come già facevo... xD Solo che pensavo fosse una sorta di bug o mancata mia configurazione!
SPARTANO93
10-01-2014, 11:36
:D
http://www.youtube.com/watch?v=Vb3InotEBlU&feature=youtu.be
Mmmh... Pensavo che in automatico facesse la scalata come in sostanza altri giochi fanno... cioè sfruttando freno motore e tutto... penso che allora mi abituerò ad usare il manuale in scalata... come già facevo... xD Solo che pensavo fosse una sorta di bug o mancata mia configurazione!
In attesa di montare anche io il volante ci sto giocando con la tastiera (vergogna su di me...) ed in effetti il cambio automatico è molto penalizzante; basta che prendi il video ad esempio di Monza di molti utenti e ti accorgi di quanto prima si debba frenare e scalare per di più restando spesso con marcia sbagliata e dovendo rinunciare anche ad accelerare nei punti giusti.
Con la 599xx al momento giro in 1.47.3 con intermedi che mi porterebbero a 1.46.0 ma con il volante ed il cambio manuale se fatto bene si capisce che quei 4-5 secondi di distacco dai migliori si trovano.
L'automatico è troppo penalizzante sopratutto se non si possono configurare le marce.
supermightyz
10-01-2014, 11:47
http://www.youtube.com/watch?v=Vb3InotEBlU&feature=youtu.be
Su Pcars si sarebbe ridotta un rottame... (^_-). Ma i danni visivi ci saranno?
Consapevolezza
10-01-2014, 11:50
Ragazzi, che vi avevo detto riguardo al primo in classifica ieri?
Andate a vedere che fine ha fatto su RSR.. ^^ ;D
Preso anche io ieri! :sofico:
Fantastico, mi piace molto, purtroppo l'ho provato con la tastiera :mbe: nel weekend ci farò un giro con il volante :asd: pensavo di provare anche con un joypad, consigli su marca\modello?
mazzola077
10-01-2014, 12:29
Ragazzi se possibile partecipo al contest anche io...
Mio nick michele pignatta HWU
a monza con la pagani Zonda ho il 4° tempo http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=rank&track=20&car=17, vediamo che combino a imola con la Z4...
a sta sera :)
il programmino fanaleds per chi ha volanti fanatec è veramente spettacolare con AC.
Ho il display che mi segnala in che marcia sono e quando è ora la cambiata, lampeggiando.
Spettacolare :ave:
amoredipipa
10-01-2014, 12:56
il programmino fanaleds per chi ha volanti fanatec è veramente spettacolare con AC.
Ho il display che mi segnala in che marcia sono e quando è ora la cambiata, lampeggiando.
Spettacolare :ave:
E' anche l'unico programma al momento che fa funzionare i led del G27 :)
ancora meglio allora, pensavo funzionasse solo con i fanatec
Confermo che il fanaleds funziona benissimo anche con il g27 :) è molto utile! :fagiano:
P.s. c'è un aggiornamento per l'app RSR live time! Stanno facendo un gran lavoro :)
spero che il gioco finale non costringa ad utilizzare questi programmini per far illuminare i led del g27!
amoredipipa
10-01-2014, 16:14
Questa è ancora una beta ed è normale che ci siano ancora molte cose da fare, credo che la versione finale non avrà questo limite
Mandest22
10-01-2014, 16:49
Si, ma si ha una data di uscita più o meno ufficiale o è ancora da definire...?
Si, ma si ha una data di uscita più o meno ufficiale o è ancora da definire...?
Se gli aggiornamenti usciranno con questa costanza (ogni 15 giorni)...
il 17 gennaio avremo la v0.5
il 31 gennaio la v0.6
il 14 febbraio la v0.7
il 28 febbraio la v0.8
il 14 marzo la v0.9
e per fine marzo la v1.0
E' una supposizione ma spero di non sbagliarmi di molto ;)
itachi23
10-01-2014, 17:38
il 31 gennaio la v0.6
il 14 febbraio la v0.7
il 28 febbraio la v0.8
il 14 marzo la v0.9
il 28 marzo la v0.9.1
l' 11 maggio la v0.9.2
...
il 25 ottobre la v0.9.9
e poi finalmente...
l' 8 novembre la v0.9.9.1
...
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
supermightyz
10-01-2014, 17:46
il 31 gennaio la v0.6
il 14 febbraio la v0.7
il 28 febbraio la v0.8
il 14 marzo la v0.9
e per fine marzo la v1.0
Dubito considerando i contenuti manca ancora moltissimo lavoro.. IA multy modalità gara e carriera meteo danni gestione pitstop e molto altro.... Se va bene per giugno altrimenti se ne riparla a settembre.
Dubito considerando i contenuti manca ancora moltissimo lavoro.. IA multy modalità gara e carriera meteo danni gestione pitstop e molto altro.... Se va bene per giugno altrimenti se ne riparla a settembre.
L'ai dovrebbe arrivare la prossima settimana... Il meteo non è previsto nella v1.0 e ho dei dubbi anche per la gestione pitstop.
sergettoz
10-01-2014, 17:53
Bene ho installato l'app liveradiators, convinto che con la 599 a Monza avevo fatto un buon tempo, invece sono (ero) 697°:D
Inviato dal mio Galaxy s4
@Consapevolezza Complimenti bel tempo ;) :D
Mandest22
10-01-2014, 18:10
C###o sono invidioso a bestia....voglio giocarciiiiiiiii
C###o sono invidioso a bestia....voglio giocarciiiiiiiii
Ancora non arriva il g27?
SPARTANO93
10-01-2014, 18:35
Consapevolezza che setup usi per fare quei tempi? :D
Io se prendo il giro perfetto potrei fare un 1.44.700 ma sotto con questo setup non saprei andarci xD
Inviato dal mio LG G2
Mandest22
10-01-2014, 19:26
Ancora non arriva il g27?
lunedi dovrebbe arrivare, anche se ho i miei dubbi, stavolta amazon mi sa che mi ha fregato è stato spedito mercoledi e non l'hanno ancora consegnato a SDA ma al corriere intermediario...
edit: ma si sa gia l lista completa di auto e circuiti che ci saranno nella versione finale?
lunedi dovrebbe arrivare, anche se ho i miei dubbi, stavolta amazon mi sa che mi ha fregato è stato spedito mercoledi e non l'hanno ancora consegnato a SDA ma al corriere intermediario...
edit: ma si sa gia l lista completa di auto e circuiti che ci saranno nella versione finale?
Si basta guardare nel sito assettocorsa.net
Mandest22
10-01-2014, 19:51
guarda come non detto, finalmente è stato consegnato a SDA....ora sono più tranquillo...
SPARTANO93
10-01-2014, 20:12
guarda come non detto, finalmente è stato consegnato a SDA....ora sono più tranquillo...
Sda consegna anche di sabato, domani o al massimo lunedì ti arriva ;)
Inviato dal mio LG G2
filotto73
10-01-2014, 20:15
L'assetto è importante ma su questa pista ci vuole tanto manico e un po' di malizia :fagiano:
C'è ancora del margine per prendere Muià :muro:
Questo (https://www.dropbox.com/s/tgqb90zv7ooxi8p/setup%20HWU.ini) è il setup
Questo (https://www.dropbox.com/s/z65r1rgct1xfm1j/bmw_z4_gt3_imola_10-1-2014-18-53-15) è il video
SPARTANO93
10-01-2014, 20:59
L'assetto è importante ma su questa pista ci vuole tanto manico e un po' di malizia :fagiano:
Questo (https://www.dropbox.com/s/z65r1rgct1xfm1j/bmw_z4_gt3_imola_10-1-2014-18-53-15) è il video
complimenti :D domani provo il tuo setup :)
dove vanno messi i setup? non mi ricordo più il percorso :stordita:
Consapevolezza
10-01-2014, 21:02
Grazie a tutti! Gran tempo filotto!! Ho tranquillamente un mezzo secondo in canna.. arrivo! ;D
Glass141
10-01-2014, 21:05
complimenti :D domani provo il tuo setup :)
dove vanno messi i setup? non mi ricordo più il percorso :stordita:
C:\Users\nomeutente\Documenti\Assetto Corsa\setups\bmw_z4_gt3\imola
filotto73
10-01-2014, 21:11
Complimentoni FiloVaris, bel tempo ... heehehhe ^_^ ....
Grazie a tutti! Gran tempo filotto!! Ho tranquillamente un mezzo secondo in canna.. arrivo! ;D
Grazieeee ... ti aspetto ... passa sta canna !!! :ubriachi:
Consapevolezza
10-01-2014, 21:19
Muahah..andiamo a prendere quel tizio là davanti! Ma dici che è fattibile quel terzo settore?
SPARTANO93
10-01-2014, 21:33
C:\Users\nomeutente\Documenti\Assetto Corsa\setups\bmw_z4_gt3\imola
grazie mille :D
slide1965
10-01-2014, 23:21
io mollo perche ho i monitor a rischio destro:muro:
non c'e verso di finire un giro intero, incredibile:doh:
Mc®.Turbo-Line
10-01-2014, 23:33
io mollo perche ho i monitor a rischio destro:muro:
non c'e verso di finire un giro intero, incredibile:doh:
In che senso? Un monitor sta cedendo? :eek:
SPARTANO93
10-01-2014, 23:41
In che senso? Un monitor sta cedendo? :eek:
Penso intenda che se prova qualche altro giro continuando a sbagliare il monitor rischi di prendersi un bel pugno...
Inviato dal mio LG G2
Muahah..andiamo a prendere quel tizio là davanti! Ma dici che è fattibile quel terzo settore?
Mi è riuscito un 34.5 al t3 quindi presumo sia fattibile ;)
Se riesco a mettere insieme i 3 settori sono sul 43 basso.
Mc®.Turbo-Line
10-01-2014, 23:47
Stasera ad imola ho fatto 1:51.1 circa...
Guardate un attimo il mio replay, e mi dite dove sbaglio,per favore?
Eppure guardando i vostri video mi sembra di fare tutto correttamente :cry:
Non riesco a capire come faccio a perdere quasi 8 secondi :eek:
Link per scaricare il replay
https://mega.co.nz/#!uQsi3JDC!KxhEC1b5fixrvCx_YJbgMjWfrMJdmsdeaolgc0Mr3bA
amoredipipa
10-01-2014, 23:49
Grazie mille per aver condiviso il setup, si sente subito che l'auto è regolata da un professionista :ave:
Complimenti anche per la tua postazione veramente un capolavoro :sbavvv:
Krusty93
11-01-2014, 00:07
Oggi ho fatto qualche giro con il FreeTrack (game protocol per il riconoscimento facciale)
http://youtu.be/wgDByN5AtE4
http://youtu.be/6CvEe38JfDE
http://youtu.be/RCXtcJA38vY
Considerate che registrano a 1080p, ho subito un gran calo di FPS e sia la mia guida che il FaceTrack han subito le conseguenze ;)
Oggi ho fatto qualche giro con il FreeTrack (game protocol per il riconoscimento facciale)
http://youtu.be/wgDByN5AtE4
http://youtu.be/6CvEe38JfDE
http://youtu.be/RCXtcJA38vY
Considerate che registrano a 1080p, ho subito un gran calo di FPS e sia la mia guida che il FaceTrack han subito le conseguenze ;)
video privati :D
Krusty93
11-01-2014, 01:14
video privati :D
Ops :D Impostazioni predefinite :D
Comunque messo a posto ;)
filotto73
11-01-2014, 10:15
Grazie mille per aver condiviso il setup, si sente subito che l'auto è regolata da un professionista :ave:
Complimenti anche per la tua postazione veramente un capolavoro :sbavvv:
Grazie per i complimenti ma tutto mi sento tranne che un professionista ... spesso vado a sensazioni anche perché se il gioco non è completamente finito alcune modifiche al setup non riscontrano l'effetto voluto sul comportamento della macchina.
La postazione è un sogno realizzato dopo 20 anni (ho imparato anche a saldare) e ne sono veramente orgoglioso ... grazie.
filotto73
11-01-2014, 10:35
Stasera ad imola ho fatto 1:51.1 circa...
Guardate un attimo il mio replay, e mi dite dove sbaglio,per favore?
Eppure guardando i vostri video mi sembra di fare tutto correttamente :cry:
Non riesco a capire come faccio a perdere quasi 8 secondi :eek:
Link per scaricare il replay
https://mega.co.nz/#!uQsi3JDC!KxhEC1b5fixrvCx_YJbgMjWfrMJdmsdeaolgc0Mr3bA
Il setup non va bene ... hai troppo downforce ... e poi devi essere più cattivo ... te la devi magnà a mocciconi la pista ;)
PaulGuru
11-01-2014, 10:43
Ciao ragazzi ascoltate volevo sapere comè Assetto Corsa graficamente.
Io ho visto degli screen di AC dalla telecamera esterna e mi è parso che facesse ribrezzo assoluto e anche alcuni tracciati apparivano piatti.
Come Aliasing invece come è messo Assetto Corsa ? Con l'AA abilitato a 4x viene debellato totalmente o si nota ancora.
E rispetto a Project Cars qualcuno che li ha provati entrambi può dirmi se c'è una netta differenza ( dai video sembrerebbe di sì ) ?
Ciao ragazzi ascoltate volevo sapere comè Assetto Corsa graficamente.
Io ho visto degli screen di AC dalla telecamera esterna e mi è parso che facesse ribrezzo assoluto e anche alcuni tracciati apparivano piatti.
Come Aliasing invece come è messo Assetto Corsa ? Con l'AA abilitato a 4x viene debellato totalmente o si nota ancora.
E rispetto a Project Cars qualcuno che li ha provati entrambi può dirmi se c'è una netta differenza ( dai video sembrerebbe di sì ) ?
Secondo me dipende molto cosa cerchi... Nei simulatori di guida la grafica non è la prima cosa che si guarda, mentre negli arcade si perché hanno poco altro :D . Quindi se sei interessato ad un simulatore prenditi Assetto Corsa, mentre se vuoi un "sim-arcade" con una buona grafica prendi Project Cars.
Comunque dai video confronti tra i due io non vedo tutta questa differenza nella grafica...
sergettoz
11-01-2014, 11:18
Grazie per i complimenti ma tutto mi sento tranne che un professionista ... spesso vado a sensazioni anche perché se il gioco non è completamente finito alcune modifiche al setup non riscontrano l'effetto voluto sul comportamento della macchina.
La postazione è un sogno realizzato dopo 20 anni (ho imparato anche a saldare) e ne sono veramente orgoglioso ... grazie.
Ti faccio anche io i miei complimenti più sinceri per la postazione! Bellissima anche la disposizione dei satelliti delle z5500! Devi veramente sentirti tutt'uno con il simulatore!
PaulGuru
11-01-2014, 11:28
Secondo me dipende molto cosa cerchi... Nei simulatori di guida la grafica non è la prima cosa che si guarda, mentre negli arcade si perché hanno poco altro :D . Quindi se sei interessato ad un simulatore prenditi Assetto Corsa, mentre se vuoi un "sim-arcade" con una buona grafica prendi Project Cars.
Comunque dai video confronti tra i due io non vedo tutta questa differenza nella grafica...
Sulla simulazione non chiedo nulla perchè non ho dubbi sul prodotto, ma per me conta anche la grafica semplicemente perchè se non rispetta i miei standard non riuscirei a guardarli a lungo.
Sulla simulazione non chiedo nulla perchè non ho dubbi sul prodotto, ma per me conta anche la grafica semplicemente perchè se non rispetta i miei standard non riuscirei a guardarli a lungo.
Quali altri simulatori hai provato? Ti chiedo questo per fare un confronto grafico con AC!
Krusty93
11-01-2014, 11:49
:sofico: :sofico: :sofico:
Clicca sull'immagine...
http://i.imgur.com/0a9rp5bl.jpg (http://www.formulasim.com/2013/12/project-cars-build-632-junior-member/)
Mc®.Turbo-Line
11-01-2014, 11:56
Il setup non va bene ... hai troppo downforce ... e poi devi essere più cattivo ... te la devi magnà a mocciconi la pista ;)
Il Downforce e' il carico aereodinamico giusto?
Il carico aereodinamico da me impostato e' :
Ala Anteriore : 1
Ala Posteriore : 8
(praticamente quello di serie)
Devo dire , che ho provato il tuo assetto e ottengo su per giu' gli stessi tempi
Ecco il mio Setup, se qualcuno volesse provarlo:
https://mega.co.nz/#!DcFUxYzJ!TpwQYntY23MISYZKn8fG5zYI6sQHP2h6O5G9ooaaT9Q
Ed ecco il video:
https://www.youtube.com/watch?v=2wLpWBl2G5Q&feature=youtu.be
Riguardandomi ho notato che frenando prima di alcune curve scendo troppo di velocita', come se non riuscissi a dosare bene la frenata, frenando quindi piu' del necessario :eek:
filotto73
11-01-2014, 12:08
Da quanto dici desumo che non hai mai giocato a Project Cars che è un vero e proprio sim dalla grafica eccezionale (non buona) tuttora in via di sviluppo sia lato fisica sia nel tyre model (ed in molti altri aspetti) ma sopratutto non si può più comprare per ora poiché le sottoscrizioni sono chiuse già da un bel po'.
:blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah:
mirco2034
11-01-2014, 12:20
... Quindi se sei interessato ad un simulatore prenditi Assetto Corsa, mentre se vuoi un "sim-arcade" con una buona grafica prendi Project Cars....
Ma Project Cars è uscito?? :confused:
Io li ho tutti e due, e dopo aver giocato gli ultimi giorni con AC, che finalmente sono riuscito ad apprezzare grazie a Glass141 :) , sono tornato a provare pcars, e secondo me quest' ultimo,con le macchine con lo sviluppo più avanzato , ho una percezione migliore del contatto della gomma con l' asfalto, sembra molto più ricco di particolari, specie se abbinato ad alcuni circuiti che sembrano avere un asfalto con più grip. Poi anche la grafica dona un aspetto più simulativo, su certi circuiti sembra di essere li, e diventa il tutto ancora più coinvolgente, ad esempio ieri ho provato Monza e Brands Hatch con la lotus 78 cosworth ed il dettaglio grafico è incredibile, ti verrebbe di scendere ed andare a vedere più da vicino, poi alcuni circuiti o macchine invece sono ancora al momento peggiori che in AC, sempre graficamente parlando.
Chi come me ci gioca e segue regolarmente il sito ufficiale sa che gli sviluppatori puntano al massimo in ogni minimo dettaglio. Scusate se sono andato off topic, ma il fatto che tanti fanno luogo comune sul fatto che pcars = Shift non mi sembra corretto, specialmente da chi non lo ha provato.
filotto73
11-01-2014, 12:22
Il Downforce e' il carico aereodinamico giusto?
Il carico aereodinamico da me impostato e' :
Ala Anteriore : 1
Ala Posteriore : 8
(praticamente quello di serie)
Devo dire , che ho provato il tuo assetto e ottengo su per giu' gli stessi tempi
Ecco il mio Setup, se qualcuno volesse provarlo:
https://mega.co.nz/#!DcFUxYzJ!TpwQYntY23MISYZKn8fG5zYI6sQHP2h6O5G9ooaaT9Q
Ed ecco il video:
Riguardandomi ho notato che frenando prima di alcune curve scendo troppo di velocita', come se non riuscissi a dosare bene la frenata, frenando quindi piu' del necessario :eek:
He già ... quando ti dico che devi essere più cattivo intendo che usi troppo il freno ... già nelle prime 2 S perdi 3 secondi ... frena di meno e fai scivolare la macchina in curva ... l'importante è che freni bene prima di entrare in curva e non toccare assolutamente il freno entrato in curva ... poi studiati bene i replay postati perché la differenza di guida rispetto al tuo stile è notevole :Prrr:
SPARTANO93
11-01-2014, 12:41
He già ... quando ti dico che devi essere più cattivo intendo che usi troppo il freno ... già nelle prime 2 S perdi 3 secondi ... frena di meno e fai scivolare la macchina in curva ... l'importante è che freni bene prima di entrare in curva e non toccare assolutamente il freno entrato in curva ... poi studiati bene i replay postati perché la differenza di guida rispetto al tuo stile è notevole :Prrr:
Quoto, freni sempre anche a metà curva per quello perdi tantissimo
Inviato dal mio LG G2
Io li ho tutti e due, e dopo aver giocato gli ultimi giorni con AC, che finalmente sono riuscito ad apprezzare grazie a Glass141 :) , sono tornato a provare pcars, e secondo me quest' ultimo,con le macchine con lo sviluppo più avanzato , ho una percezione migliore del contatto della gomma con l' asfalto, sembra molto più ricco di particolari, specie se abbinato ad alcuni circuiti che sembrano avere un asfalto con più grip. Poi anche la grafica dona un aspetto più simulativo, su certi circuiti sembra di essere li, e diventa il tutto ancora più coinvolgente, ad esempio ieri ho provato Monza e Brands Hatch con la lotus 78 cosworth ed il dettaglio grafico è incredibile, ti verrebbe di scendere ed andare a vedere più da vicino, poi alcuni circuiti o macchine invece sono ancora al momento peggiori che in AC, sempre graficamente parlando.
Chi come me ci gioca e segue regolarmente il sito ufficiale sa che gli sviluppatori puntano al massimo in ogni minimo dettaglio. Scusate se sono andato off topic, ma il fatto che tanti fanno luogo comune sul fatto che pcars = Shift non mi sembra corretto, specialmente da chi non lo ha provato.
anche io ho provato pcars,risultato?
dopo 2 giorni l'ho disinstallato,nonostante abbia un pc in grado di tenere dettagli belli alti a me la grafica interessa il giusto,a livello simulativo perfino rfactor 2 e' superiore (e non di poco) a pcars
dopo 2 giorni l'ho disinstallato,nonostante abbia un pc in grado di tenere dettagli belli alti a me la grafica interessa il giusto,a livello simulativo perfino rfactor 2 e' superiore (e non di poco) a pcars
Dipende anche da quando lo hai provato, ci sono dei periodi in cui il gioco sembra ingiocabile, probabilmente dei passaggi obbligati dovuti allo sviluppo. Devo anche dire che graficamente sul mio pc pcars gira molto più fluido rispetto ad ac, questo mi fa un po' strano, probabilmente devono ancora ottimizzarlo.
Glass141
11-01-2014, 13:02
Ovvio che entra anche in ballo la soggettivita'.
Per come la vedo io AC,sarebbe meglio anche in 640x480.
Ma questo è il mio pensiero,e rispetto chi invece la pensa al contrario.
Lo dimostra il fatto che Pcars ha 9 ore di utilizzo,AC oltre 100.
Un quadro piu chiaro,lo avremo quando le versioni saranno "definitive",ma imho allo stato attuale preferisco di gran lunga AC.
jumpboy8
11-01-2014, 13:04
Sì ma cosa hai provato in due giorni? Che build? Quanto tempo fa? Per quanto ne sappiamo potresti avere provato giusto quelle macchine che sono a malapena guidabili. Mi pare comunque che chi in genere denigra pCARS e lo etichetta come simcade, lo faccia senza però dare uno straccio di motivazione.
EDIT: a quelli che si divertono di più con AC che con pCARS dico solo...ieri sera c'era un sacco di gente online su pCARS, mi sono fatto tre gare di fila con le GT3 con 27-29 piloti in griglia. Come fate a divertirvi di più a girare da soli su AC proprio non lo capisco :asd:
FunnyDwarf
11-01-2014, 13:10
Mi pare comunque che chi in genere denigra pCARS e lo etichetta come simcade, lo faccia senza però dare uno straccio di motivazione.quoto
Consapevolezza
11-01-2014, 13:14
Ed ecco il video:
:
Impara a frenare PRIMA dell'ingresso in curva.. Per come guido io (sega), la frenata la uso per aiutarmi nel miglior inserimento possibile.. Le curve veloci devi tagliarle! Soprattutto quelle S veloci.. Come dire: sentiti stocaxxo e accelera, come se le S fossero un mare di parlamentari italiani in Carmageddon.. Non essere troppo timoroso ^^
- un motivatore di piloti -
meadfrodo75
11-01-2014, 13:19
scusate, ho un dubbio, ma quale versione è l'ultima la 0.4.1 o la 0.4.2?? :confused:
PaulGuru
11-01-2014, 13:21
Quali altri simulatori hai provato? Ti chiedo questo per fare un confronto grafico con AC!
Simulatori sono iRacing e faceva pietà, altri intendo i titoli codemaster.
Ho visto che Project car dai video gameplay sembra avere un graficone.
Simulatori sono iRacing e faceva pietà, altri intendo i titoli codemaster.
Ho visto che Project car dai video gameplay sembra avere un graficone.
OK allora la pensiamo in maniera totalmente opposta :D
Sta cercando un gioco di auto con una bella grafica e basta.... In questo caso non saprei aiutarti!
Mc®.Turbo-Line
11-01-2014, 13:25
:eek:
Quoto, freni sempre anche a metà curva per quello perdi tantissimo
2
:doh: devo stare piu' attento
Impara a frenare PRIMA dell'ingresso in curva.. Per come guido io (sega), la frenata la uso per aiutarmi nel miglior inserimento possibile.. Le curve veloci devi tagliarle! Soprattutto quelle S veloci.. Come dire: sentiti stocaxxo e accelera, come se le S fossero un mare di parlamentari italiani in Carmageddon.. Non essere troppo timoroso ^^
- un motivatore di piloti -
Grazie a tutti e 3 ;)
PaulGuru
11-01-2014, 13:27
OK allora la pensiamo in maniera totalmente opposta :D
Sta cercando un gioco di auto con una bella grafica e basta.... In questo caso non saprei aiutarti!
Ma non ho mai detto ciò, cerco un simulatore e ho semplicemente chiesto a che punto è questo rispetto ai Codemaster :confused:
E' così difficile rispondere ?
VA bene che la simulazione dovrebbe contare principalmente ma se fa pietà io provo fastidio solo a guardarlo e prima di spendere 26€ per un titolo non-finito cerco di informarmi fra voi che lo avete già.
Ho detto che PCars mi pare bellissimo, ma perchè non è un simulatore candidato a competere con AC ?
Misterxxx1
11-01-2014, 13:29
Ieri niente di nuovo? Ho aperto steam convinto di scaricare subito l'aggiornamento e niente....
Altra cosa, RSR live timing non funziona più, dice di aggiornarlo, l'ho fatto ma dice sempre di aggiornarlo! Ho installato la 2.0.007
Sì ma cosa hai provato in due giorni? Che build? Quanto tempo fa? Per quanto ne sappiamo potresti avere provato giusto quelle macchine che sono a malapena guidabili. Mi pare comunque che chi in genere denigra pCARS e lo etichetta come simcade, lo faccia senza però dare uno straccio di motivazione.
EDIT: a quelli che si divertono di più con AC che con pCARS dico solo...ieri sera c'era un sacco di gente online su pCARS, mi sono fatto tre gare di fila con le GT3 con 27-29 piloti in griglia. Come fate a divertirvi di più a girare da soli su AC proprio non lo capisco :asd:
ho provato tutte le vetture,quella che mi piaceva di piu' era la radical,la mclaren mp4-c12 per esempio e' ........:muro: ,fra le altre cose il supporto al trimonitor fa schifo ma questo e' anche normale visto lo stato attuale, la build e' recente,parlo di 15-20 giorni fa,non lo etichetto come simcade ma per come la vedo io a livello di sensazione e' meglio anche rfactor 2 rispetto a pcars
quando sara' possibile lo riprovero' per ora,non fa per me
supermightyz
11-01-2014, 13:39
Ma non ho mai detto ciò, cerco un simulatore e ho semplicemente chiesto a che punto è questo rispetto ai Codemaster :confused:
E' così difficile rispondere ?
VA bene che la simulazione dovrebbe contare principalmente ma se fa pietà io provo fastidio solo a guardarlo e prima di spendere 26€ per un titolo non-finito cerco di informarmi fra voi che lo avete già.
Ho detto che PCars mi pare bellissimo, ma perchè non è un simulatore candidato a competere con AC ?
Graficamente e come contenuti pCARS se lo mangia a colazione AC. Poi si può parlare quanto si vuole di realismo e menate ma fino a che non fanno vedere l'IA, il multy, il meteo(dinamico spero...) e tutte le altre cose che nel 2014 sono d'obbligo AC rimane tutto un darsela ad intendere...
Le potenzialità ci sono però alla fine sono tre mesi che hanno fatto uscire il gioco in modalità early access e siamo ancora qua a girare come dei beoti da soli per degli hotlap.
Il prossimo update devono dare una svolta decisiva per far vedere perlomeno come con l'IA sia un vero gioco di corse e parlo di contatti etc...i danni visivi mi sà rimaranno solo un miraggio...come la gestione PIT ed il meteo dinamico...ovviamente spero di sbagliarmi...
A certi post preferisco nemmeno rispondere, giocate a gran turismo o need for speed che forse è meglio :)
PaulGuru
11-01-2014, 13:49
Graficamente e come contenuti pCARS se lo mangia a colazione AC. Poi si può parlare quanto si vuole di realismo e menate ma fino a che non fanno vedere l'IA, il multy, il meteo(dinamico spero...) e tutte le altre cose che nel 2014 sono d'obbligo AC rimane tutto un darsela ad intendere...
Le potenzialità ci sono però alla fine sono tre mesi che hanno fatto uscire il gioco in modalità early access e siamo ancora qua a girare come dei beoti da soli per degli hotlap.
Il prossimo update devono dare una svolta decisiva per far vedere perlomeno come con l'IA sia un vero gioco di corse e parlo di contatti etc...i danni visivi mi sà rimaranno solo un miraggio...come la gestione PIT ed il meteo dinamico...ovviamente spero di sbagliarmi...
Grazie :D
Sempre molto gentile te.
E rispetto ai titoli Codemaster graficamente l'impatto di AC comè ?
Ieri niente di nuovo? Ho aperto steam convinto di scaricare subito l'aggiornamento e niente....
Altra cosa, RSR live timing non funziona più, dice di aggiornarlo, l'ho fatto ma dice sempre di aggiornarlo! Ho installato la 2.0.007
Il prossimo update esce il 17 gennaio.
Per l'app mi sembra strano che non funzioni... Prova a eliminarla e reinstallarla!
jumpboy8
11-01-2014, 13:50
la mclaren mp4-c12 per esempio e' ........:muro:
La 12C stradale fa schifo, son d'accordo, ma devi considerare che è una delle macchine sui cui hanno lavorato di meno, non puoi fare di tutta l'erba un fascio e soprattutto non mi sembra corretto parlare male del gioco in generale solo perchè ci sono delle macchine che allo stato attuale fanno pietà.
Quando si prova pCARS a mio parere bisogna farlo conoscendo bene ciò con cui si ha a che fare, altrimenti si rischia di farsi un'idea sbagliata. Non a caso quelli che frequentano il forum e che sono a conoscenza di cosa attualmente è in sviluppo e cosa è provvisorio si divertono e non disinstallano il gioco dopo due giorni.
Posso capire che ci siano molti utenti che non sono disposti a perdere tempo a leggere il forum e a seguire lo sviluppo (cosa che a me personalmente piace un sacco), ma non trovo corretto che queste persone vadano a scrivere nei forum la loro opinione negativa sul gioco, basata sull'aver provato contenuti in uno stadio molto arretrato. Il gioco va valutato in base al livello dei contenuti più progrediti, non su quelli che sono appena stati implementati e su cui gli sviluppatori hanno a malapena lavorato.
@matty46: post del genere non ti fanno proprio onore.
supermightyz
11-01-2014, 13:57
Grazie :D
Sempre molto gentile te.
E rispetto ai titoli Codemaster graficamente l'impatto di AC comè ?
AC graficamente è bello non si può dire il contrario assolutamente però come ti hanno detto anche gli altri utenti in questo genere di giochi la difficoltà della guida ti impegna talmente tanto che certi dettagli grafici semplicemente non hai tempo di notarli :) .
Se hai un volante(ovviamente col FFB) l'acquisto è d'obbligo ma anche col semplice paddino(come uso io purtroppo) la differenza di gioco rispetto ai titoli della CM(che sono semi-arcade diciamo) è evidentissima. Io ti consiglio di provare AC magari più avanti quando verrà implementata l'IA e altre cose che ora mancano.
La 12C stradale fa schifo, son d'accordo, ma devi considerare che è una delle macchine sui cui hanno lavorato di meno, non puoi fare di tutta l'erba un fascio e soprattutto non mi sembra corretto parlare male del gioco in generale solo perchè ci sono delle macchine che allo stato attuale fanno pietà.
Quando si prova pCARS a mio parere bisogna farlo conoscendo bene ciò con cui si ha a che fare, altrimenti si rischia di farsi un'idea sbagliata. Non a caso quelli che frequentano il forum e che sono a conoscenza di cosa attualmente è in sviluppo e cosa è provvisorio si divertono e non disinstallano il gioco dopo due giorni.
Posso capire che ci siano molti utenti che non sono disposti a perdere tempo a leggere il forum e a seguire lo sviluppo (cosa che a me personalmente piace un sacco), ma non trovo corretto che queste persone vadano a scrivere nei forum la loro opinione negativa sul gioco, basata sull'aver provato contenuti in uno stadio molto arretrato. Il gioco va valutato in base al livello dei contenuti più progrediti, non su quelli che sono appena stati implementati nel gioco e su cui gli sviluppatori hanno a malapena lavorato.
@matty46: post del genere non ti fanno proprio onore.
cioe' fammi capire,stai facendo tutto sto' giro di parole perche' secondo te,io avrei provato una build vecchia oppure ho giudicato vetture che hanno poco sviluppo e non ho letto il forum?
ho avuto come "regalo" pcars ,l'ho provato ed ho provato le vetture che erano presenti ed allo stato di svilupopo di quel momento,ripeto,parlo di 15-20 giorni fa,la mia sensazione a livello simulativo e' che e' dietro e di molto rispetto ad ac ed rfactor2 ,si proprio rfactor2 da molti denigrato,cosa dovevo fare? dire all'amico che me lo ha dato " no,aspetta altri 3 anni che finiscano di svilupparlo,e poi devo leggere il forum,non posso mica gustarmelo altrimenti"
:stordita: ,poi,se io non posso dare giudizi perche' e' ancora in fase di sviluppo,non ti pare che la stessa cosa valga per te? come fai a sostenere che sia ottimo se e' ancora in fase di sviluppo?:stordita:
il problema sta' sempre li,ci basiamo su quelle che sono le NOSTRE SENSAZIONI
e' chiaro che l'opinione mia o degli altri si basa su cio' che abbiamo al momento ed e' chiaro che non possiamo avere tutti gli stessi gusti ,come e' chiaro e qui do' ragione all'utente che scriveva che girare con ac dopo un po' stanca perche' senza ai o multi alla lunga e' cosi:read:
Krusty93
11-01-2014, 14:13
cioe' fammi capire,stai facendo tutto sto' giro di parole perche' secondo te,io avrei provato una build vecchia oppure ho giudicato vetture che hanno poco sviluppo e non ho letto il forum?
ho avuto come "regalo" pcars ,l'ho provato ed ho provato le vetture che erano presenti ed allo stato di svilupopo di quel momento,ripeto,parlo di 15-20 giorni fa,la mia sensazione a livello simulativo e' che e' dietro e di molto rispetto ad ac ed rfactor2 ,si proprio rfactor2 da molti denigrato,cosa dovevo fare? dire all'amico che me lo ha dato " no,aspetta altri 3 anni che finiscano di svilupparlo,e poi devo leggere il forum,non posso mica gustarmelo altrimenti"
:stordita: ,poi,se io non posso dare giudizi perche' e' ancora in fase di sviluppo,non ti pare che la stessa cosa valga per te? come fai a sostenere che sia ottimo se e' ancora in fase di sviluppo?:stordita:
e' chiaro che l'opinione mia o degli altri si basa su cio' che abbiamo al momento ed e' chiaro che non possiamo avere tutti gli stessi gusti ,come e' chiaro e qui do' ragione all'utente che scriveva che girare con ac dopo un po' stanca perche' senza ai o multi alla lunga e' cosi:read:
Lasciamo perdere un attimo le sensazioni di guida..
Ma te ne sei uscito dicendo che AC e pCars graficamente sono sullo stesso livello :sofico: E questa è una cosa oggettiva, altro che sensazioni :asd:
jumpboy8
11-01-2014, 14:17
Il punto è che in tutti i tuoi post tu non hai mai detto quali sono le tue sensazioni, ti sei sempre limitato a dire che è un simcade, senza mai spiegare perchè. Io sarei molto curioso di sentire le tue sensazioni, peraltro sono riuscito a tirartene fuori una e sono pure d'accordo con te (la McLaren effettivamente fa schifo, sono il primo a dirlo).
Il fatto poi che il gioco ti sia stato regalato conferma quello che pensavo, nel senso che uno che ha ""investito"" su pCARS in teoria avrebbe dovuto sapere a cosa stava andando incontro. Non leggendo il forum e non sapendo cosa è in via di cambiamento è chiaro che uno apre il gioco e si fa l'opinione che sia un tutto po' una merda perchè svariate macchine sono inguidabili.
Lasciamo perdere un attimo le sensazioni di guida..
Ma te ne sei uscito dicendo che AC e pCars graficamente sono sullo stesso livello :sofico: E questa è una cosa oggettiva, altro che sensazioni :asd:
krusty,amico mio,dov'e' che avrei scritto che sono sullo stesso livello?
guarda che mi hai confuso con qualche altro utente,sotto a questo punto pcars ha un vantaggio ,io ho scritto in italiano comprensibile senza abbreviazioni stile sms che per me la grafica non e' la prima cosa in assoluto,anche perche' altrimenti rfactor 2 manco lo consideravo,ti riferivi a questa frase forse?:confused:
Misterxxx1
11-01-2014, 14:40
Il prossimo update esce il 17 gennaio.
Per l'app mi sembra strano che non funzioni... Prova a eliminarla e reinstallarla!
Ci provo grazie. Di preciso che cartelle devo eliminare, non vorrei fare casini..
Il punto è che in tutti i tuoi post tu non hai mai detto quali sono le tue sensazioni, ti sei sempre limitato a dire che è un simcade, senza mai spiegare perchè. Io sarei molto curioso di sentire le tue sensazioni, peraltro sono riuscito a tirartene fuori una e sono pure d'accordo con te (la McLaren effettivamente fa schifo, sono il primo a dirlo).
Il fatto poi che il gioco ti sia stato regalato conferma quello che pensavo, nel senso che uno che ha ""investito"" su pCARS in teoria avrebbe dovuto sapere a cosa stava andando incontro. Non leggendo il forum e non sapendo cosa è in via di cambiamento è chiaro che uno apre il gioco e si fa l'opinione che sia un tutto po' una merda perchè svariate macchine sono inguidabili.
io invece vorrei proprio sapere dove avrei scritto che pcars e' un simcade,mi viene seriamente il dubbio che tu non sappia leggere :stordita:
fra le altre cose e' da un po' che noto che non appena ti sfiorano pcars vai in bestia? come mai? mica sarai uno sviluppatore ?
e' possibile avere un idea diversa dalla tua oppure bisogna pensarla come te e basta? :mbe:
ok allora se sei contento ti dico che pcars e' il miglior simulatore del pianeta, sai vorrei farti sapere una cosa,gioco ai giochi di guida da quando c'era formula one grand prix che girava su floppy,sai di che anno sto' parlando?
1992,da allora li ho visti e provati tutti i giochi di guida,non sono vettel ma qualcosa ce la capisco e se permetti ho abbastanze conoscenze per farmi le mie opinioni frutto delle MIE sensazioni di guida
ora,per mettere fine a questa stucchevole discussione del... te lo scrivo chiaramente,ti scrivo chiaramente dove metto pcars a livello simulativo fra i giochi attuali
1 ac,ma il mio giudizio e' "sospeso fino a quando non avremo almeno l'ia" ma a sensazioni e' il migliore
2 rfactor2
3 pcars
giustamente le mie opinioni valgono poco perche' non ho letto il forum pero' vero?
ps non ho citato giochi ben piu' simulativi ma vecchi tipo gtr2,lfs ,gt legend ,rf1 etc perche' ormai li reputo tropo "vecchi"
ora ti lascio sparare quello che vuoi,buona continuazione :stordita:
pirippiesse,mi sono dimenticato di citare iracing :stordita:
vabbe' lo metto fra ac ed rfactor 2
PaulGuru
11-01-2014, 14:51
AC graficamente è bello non si può dire il contrario assolutamente però come ti hanno detto anche gli altri utenti in questo genere di giochi la difficoltà della guida ti impegna talmente tanto che certi dettagli grafici semplicemente non hai tempo di notarli :) .
Se hai un volante(ovviamente col FFB) l'acquisto è d'obbligo ma anche col semplice paddino(come uso io purtroppo) la differenza di gioco rispetto ai titoli della CM(che sono semi-arcade diciamo) è evidentissima. Io ti consiglio di provare AC magari più avanti quando verrà implementata l'IA e altre cose che ora mancano.
Da quanto ho capito oltre all'IA e al MP ci sarebbero anche poche auto e circuiti perchè non ancora inseriti, è vero ?
Misterxxx1
11-01-2014, 14:52
Niente da fare, ho eliminato la cartella Python e Gui da documenti, installato la nuova versione 2.0.007, avviato AC ma niente, solito errore :(
https://imageshack.com/i/neiis1j
https://imageshack.com/i/neiis1j
jumpboy8
11-01-2014, 14:53
io invece vorrei proprio sapere dove avrei scritto che pcars e' un simcade,mi viene seriamente il dubbio che tu non sappia leggere :stordita:
fra le altre cose e' da un po' che noto che non appena ti sfiorano pcars vai in bestia? come mai? mica sarai uno sviluppatore ?
e' possibile avere un idea diversa dalla tua oppure bisogna pensarla come te e basta? :mbe:
ok allora se sei contento ti dico che pcars e' il miglior simulatore del pianeta, sai vorrei farti sapere una cosa,gioco ai giochi di guida da quando c'era formula one grand prix che girava su floppy,sai di che anno sto' parlando?
1992,da allora li ho visti e provati tutti i giochi di guida,non sono vettel ma qualcosa ce la capisco e se permetti ho abbastanze conoscenze per farmi le mie opinioni frutto delle MIE sensazioni di guida
ora,per mettere fine a questa stucchevole discussione del... te lo scrivo chiaramente,ti scrivo chiaramente dove metto pcars a livello simulativo fra i giochi attuali
1 ac,ma il mio giudizio e' "sospeso fino a quando non avremo almeno l'ia" ma a sensazioni e' il migliore
2 rfactor2
3 pcars
giustamente le mie opinioni valgono poco perche' non ho letto il forum pero' vero?
ps non ho citato giochi ben piu' simulativi ma vecchi tipo gtr2,lfs ,gt legend ,rf1 etc perche' ormai li reputo tropo "vecchi"
ora ti lascio sparare quello che vuoi,buona continuazione :stordita:
E io dove ho scritto che pCARS è il migliore simulatore del mondo ed è meglio di AC o rF2 (che non mi permetto di giudicare dalla demo) ?
A me sta bene che tu dica che pCARS è peggio degli altri due. Nel complesso, allo stato attuale delle cose, lo è, anche se a mio parere in certe aree è comparabile se non migliore ad AC.
Non mi dà fastidio che tu parli male di pCARS, se non ti piace non ti piace. A me da fastidio che spari dei giudizi nei forum senza mai argomentare le tue affermazioni, ma soprattutto mi dà fastidio l'atteggiamento spocchioso che hai (tu e anche molti altri) quando parli di pCARS.
Veramente i mesi non sono nemmeno due.
Detto questo, PCARS sicuramente come grafica è migliore ma come gameplay non c'è paragone.
Ho provato ad impostare tutti i settaggi che Dobion mi ha gentilmente passato (ne approfitto per ringraziarlo ancora) ma imho a livello di guida non ci siamo proprio, anche con le auto "complete". Non che sia male, intendiamoci, ma, per quanto sia profondamente rivisto, si sente che è derivato da shift. In particolar modo trovo molto evidente il fatto che l'auto abbia grip fino ad un certo punto per poi perderlo improvvisamente quando si supera un certo limite, salvo poi riguadagnarlo altrettanto in fretta come cala un pò la velocità, permettendo dei recuperi quasi impossibili.
Insomma, imho è un ottimo simul-arcade (molto simul e un pò arcade) ma non è un simulatore puro come AC, non mi dà la sensazione di guidare un'auto sul serio.
supermightyz
11-01-2014, 15:00
Da quanto ho capito oltre all'IA e al MP ci sarebbero anche poche auto e circuiti perchè non ancora inseriti, è vero ?
Esatto anche se auto e circuiti sarà la preoccupazione minore dato che il gioco potrà essere "moddato".
Molto più importanti sono tutti gli altri aspetti del gioco: collisioni, danni?, meteo, gestione pitstop, gestione gara(qualifiche, prove libere punteggi penalità per collisioni con IA e/o avversari umani strategie dei box) gestione carriera...insomma carne al fuoco da mettere ne manca ancora molta...
E io dove ho scritto che pCARS è il migliore simulatore del mondo ed è meglio di AC o rF2 (che non mi permetto di giudicare dalla demo) ?
A me sta bene che tu dica che pCARS è peggio degli altri due. Nel complesso, allo stato attuale delle cose, lo è, anche se a mio parere in certe aree è comparabile se non migliore ad AC.
Non mi dà fastidio che tu parli male di pCARS, se non ti piace non ti piace. A me da fastidio che spari dei giudizi nei forum senza mai argomentare le tue affermazioni, ma soprattutto mi dà fastidio l'atteggiamento spocchioso che hai (tu e anche molti altri) quando parli di pCARS.
mi spiace che tu creda che abbia un atteggiamento spocchioso,voglio solo discutere (civilmente) di una cosa che interessa a tutti e basta ma se mi si dice che ho scritto che graficamente e' meglio pcars di ac...... avete giocato con 3 monitor? ecco,con pcars non sono riuscito a configurare il sorround,in pratica gli specchieti uscivano fuori dai monitor,probabilmente problemi di rendering sui 3 monitor ma mi sta' anche bene visto che e' un prodotto ancora non definitivo,voglio solo farti presente che io non ho mai scritto che tu abbia affermato che pcars e' meglio di ac o di rfactor2,se lo farai sara' la tua opinione e la rispettero',ma io non ho mai scritto queste cose,se volete avviare un discorso almeno fatelo riportando frasi che realmente uno ha scritto pero' :stordita:
comunque,di pcars non dico che mi fa schifo,ma dico e lo ribadisco che lo metto dietro agli altri 2,per farti un esempio,nonostante nel complesso metta ac al primo posto le formula di rfactor n2 sono anni luce avanti a quelle di ac o di iracing per dire,mentre la radical di pcars e' allo stesso livello di quella di iracing,e bada che io con iracing quest'anno ho speso una barca di soldi quindi,come vedi non mi faccio problemi a dire come la penso
Krusty93
11-01-2014, 15:04
krusty,amico mio,dov'e' che avrei scritto che sono sullo stesso livello?
guarda che mi hai confuso con qualche altro utente,sotto a questo punto pcars ha un vantaggio ,io ho scritto in italiano comprensibile senza abbreviazioni stile sms che per me la grafica non e' la prima cosa in assoluto,anche perche' altrimenti rfactor 2 manco lo consideravo,ti riferivi a questa frase forse?:confused:
Confuso con Matty, sorry :asd:
Detto questo, PCARS sicuramente come grafica è migliore ma come gameplay non c'è paragone.
Ho provato ad impostare tutti i settaggi che Dobion mi ha gentilmente passato (ne approfitto per ringraziarlo ancora) ma imho a livello di guida non ci siamo proprio, anche con le auto "complete". Non che sia male, intendiamoci, ma, per quanto sia profondamente rivisto, si sente che è derivato da shift. In particolar modo trovo molto evidente il fatto che l'auto abbia grip fino ad un certo punto per poi perderlo improvvisamente quando si supera un certo limite, salvo poi riguadagnarlo altrettanto in fretta come cala un pò la velocità, permettendo dei recuperi quasi impossibili.
Insomma, imho è un ottimo simul-arcade (molto simul e un pò arcade) ma non è un simulatore puro come AC, non mi dà la sensazione di guidare un'auto sul serio.
stesse mie sensazioni,auto con un grip pazzesco ma poco "progressivo",mi aspetterei di perdere aderenza gradualmente,di avvertire il limite, qui invece pare di passare da grip incredibile a perdita di aderenza e recupero senza una logica
naturalmente e' una mia opinione :read:
Confuso con Matty, sorry :asd:
;)
jumpboy8
11-01-2014, 15:15
E' talmente derivato da Shift che il modello del pneumatico è stato riscritto da zero. Sinceramente non so cosa ci troviate di simile a Shift a parte la grafica, dato che Shift per me è quasi ingiocabile non moddato con il volante.
Quello che hai detto comunque è vero e l'ho riscontrato anch'io con certe macchine, ma non vedo perchè debba implicare che è un simcade. E' un sim, con il motore fisico non ancora ben tarato. Il motore fisico è estremamente complesso e per questo è difficile da mettere a punto, ma IMHO basta guardare l'HUD per capire che non è un simcade.
A dirla tutta, AC non dà neanche la possibilità di vedere la temperatura delle gomme senza usare una app esterna, che non ho ancora capito se funziona bene o no.
jumpboy8
11-01-2014, 15:23
mi spiace che tu creda che abbia un atteggiamento spocchioso,voglio solo discutere (civilmente) di una cosa che interessa a tutti e basta ma se mi si dice che ho scritto che graficamente e' meglio pcars di ac...... avete giocato con 3 monitor? ecco,con pcars non sono riuscito a configurare il sorround,in pratica gli specchieti uscivano fuori dai monitor,probabilmente problemi di rendering sui 3 monitor ma mi sta' anche bene visto che e' un prodotto ancora non definitivo,voglio solo farti presente che io non ho mai scritto che tu abbia affermato che pcars e' meglio di ac o di rfactor2,se lo farai sara' la tua opinione e la rispettero',ma io non ho mai scritto queste cose,se volete avviare un discorso almeno fatelo riportando frasi che realmente uno ha scritto pero' :stordita:
comunque,di pcars non dico che mi fa schifo,ma dico e lo ribadisco che lo metto dietro agli altri 2,per farti un esempio,nonostante nel complesso metta ac al primo posto le formula di rfactor n2 sono anni luce avanti a quelle di ac o di iracing per dire,mentre la radical di pcars e' allo stesso livello di quella di iracing,e bada che io con iracing quest'anno ho speso una barca di soldi quindi,come vedi non mi faccio problemi a dire come la penso
Non ho tre monitor quindi non sono bene informato, ma mi pareva di aver letto qualcosa di simile nel forum, è una cosa che sistemeranno sicuramente prima dell'uscita del gioco dato che in un simulatore è fondamentale.
stesse mie sensazioni,auto con un grip pazzesco ma poco "progressivo",mi aspetterei di perdere aderenza gradualmente,di avvertire il limite, qui invece pare di passare da grip incredibile a perdita di aderenza e recupero senza una logica
naturalmente e' una mia opinione :read:
Vi dico solo che a me è capitato anche l'effetto opposto poco tempo fa con la Lotus 49, roba del tipo che ti facevi tutta la pista tranquillamente di traverso dato che la transizione da grip a non grip era enorme :asd: dipende da macchina a macchina ed è un effetto evidente del fatto che il modello del pneumatico non è ancora tarato a dovere.
Avete notato questo effetto anche ad esempio sulla Z4 GT3? Perchè secondo me quella macchina non ha questo problema, anzi. (Sarebbe meglio continuare sul thread di pCARS dato che qua siamo OT)
slide1965
11-01-2014, 15:24
Purtroppo ,come qualcuno ha detto, al momento tutti i discorsi in generale lasciano il tempo che trovano proprio perché i prodotti in questione , sono molto lontani dall'essere completi per cui i giudizi, per forza di cose , sono molto limitanti.
Gira che ti rigira , allo stato attuale, l'unico gioco completo che consente di giocare seriamente online con una grafica più che buona e una fisica più che buona è Iracing, fine.
Gli altri hanno potenzialità devastanti , AC ha un ottima fisica,pcars lascia intravedere ottime potenzialità e una grafica spaccamascella , tutti potenziali candidati al "miglior gioco di corse mai esistito" , solo che al momento è tutto un "sarà ,verrà , arriverà , forse, quando , han detto che,e il netcode come sarà " ecc ecc
Ciao Gaveulk, il problema principale è, che molti di noi si abituano ad un dato modello di guida e, diventa facile fare confronti negativi di un gioco che presenta un modello di guida differente.
Per carità non fraintendermi, ma a me stesso ci sono alcune cose che mi lasciano perplesso su alcune cose di AC; a partire dal comportamento di alcuni veicoli, al FFB che settato secondo le indicazioni di Kunos per il mio volante la qualità dello stesso è penoso, mentre settarlo secondo le mie aspettative migliora, ma presenta delle cose strane, il fatto che il volante trema notevolmente sul rettilineo e se lo lasci per un attimo la macchina sbanda a destra e a sinistra, il fatto stesso che se tieni premuto il freno da fermo e sterzi il volante, quest'ultimo diventa durissimo; Il FFB secondo me è ottimo, ma in generale il punto di forza del FFB di AC è dal punto di vista delle sollecitazioni sui cordoli e la pesantezza del volante, ma per quanto riguarda trasferimenti di carico sento poco e niente, perdita di aderenza sull'anteriore è poco avvertibile di conseguenza anche sul posteriore, viene quasi tutto coperto dalle sollecitazioni sui cordoli e dalle vibrazioni della pista (ps cosa anche molto strana, realmente quando si guida un veicolo, il volante non trema a destra e sinistra a patto di non guidare un go-kart), poi in ultimo non so se lo ha notato anche qualcun altro, ma mi sembra di percepire che il FFB ha qualche frazione di secondo in ritardo rispetto al video. Inoltre il fatto stesso che quando il posteriore di un veicolo perde aderenza soprattutto alle basse velocità, diventa molto difficile recuperarlo, e se successivamente alla perdita di aderenza sul posteriore, si ha un curva nel lato opposto (esempio entrata ed uscita da una chicane), la perdita di aderenza sul posteriore si ripresenta ancora, anche nella curva opposta, cosa al quanto strana.
Quindi a parer mio il confronto sul comportamento dei veicoli deve essere fatta con la realtà, come qualcuno diceva in precedenza su un altro topic; infine dire che un gioco come CARS non è un simulatore è una boiata, quest'ultimo cerca di calcolare tutte le dinamiche che ci sono intorno ad un veicolo e ad una pista ecc. quello è il vero simulatore cioè simula la realtà; cosa che invece non hanno ancora realmente mostrato i Kunos cosa calcola e cosa non calcola AC. pCARS è un gioco non finito è nato da soli due anni e stanno lavorando proprio sulla fisica dei veicoli e sul modello pneumatico, mentre AC lo stanno elaborando da 5 anni oramai, ancora deve uscire la versione finale considerando che presenta molti meno contenuti rispetto a pCARS è passato tutto questo tempo e ancora deve uscire.
Infine non fraintendetemi con questo che ho scritto, non è che AC mi fa schifo, anzi lo apprezzo moltissimo. Ma sentire certe cose che CARS è un arcade o un sim-cade non ci siamo. poi ognuno è libero di pensare quello che vuole, fatto ne è che, non si può giudicare qualcosa quando quel qualcosa deve essere ancora finita anzi è in piena elaborazione e mutamento, cosa invece non uguale per AC, che presenta il tyre model finito e la fisica dei veicoli quasi ultimata, se non ultimata.
sono daccordo sul fatto che ognuno di noi ,si fa la propria opinione in base magari ai giochi che ha sempre usato e li usa magari sbagliando come metro di paragone,devi considerare che i kunos sono pochi,con disponibilita' economiche non paragonabili agli slightly mad studios,loro sono un colosso rispetto ai kunos quindi hanno anche piu' risorse umane,per quanto riguarda il ffb di ac,nessuno qui ricorda come'era appena usci il ffb di ac? io lo ricordo e faceva pena,e' stato molto migliorato successivamente e credo che lo sara' ancora,per finire,ok sul discorso che non si puo' giudicare un prodotto non finito ma,noi questo abbiamo attualmente,di cosa dovremmo discutere? e comunque tu,implicitamente stai giudicando ac :stordita:
Purtroppo ,come qualcuno ha detto, al momento tutti i discorsi in generale lasciano il tempo che trovano proprio perché i prodotti in questione , sono molto lontani dall'essere completi per cui i giudizi, per forza di cose , sono molto limitanti.
Gira che ti rigira , allo stato attuale, l'unico gioco completo che consente di giocare seriamente online con una grafica più che buona e una fisica più che buona è Iracing, fine.
Gli altri hanno potenzialità devastanti , AC ha un ottima fisica,pcars lascia intravedere ottime potenzialità e una grafica spaccamascella , tutti potenziali candidati al "miglior gioco di corse mai esistito" , solo che al momento è tutto un "sarà ,verrà , arriverà , forse, quando , han detto che,e il netcode come sarà " ecc ecc
per me l'unica alternativa seria ad iracing attualmente e' rf2,graficamente e' ai livelli di iracing o un pelino meglio con certi mod ma ha tutto quello che serve,meteo variabile,sistema pneumatico ottimo,gommatura della pista,regole,pit ,danni meccanici e visibili etc
jumpboy8
11-01-2014, 15:42
sono daccordo sul fatto che ognuno di noi ,si fa la propria opinione in base magari ai giochi che ha sempre usato e li usa magari sbagliando come metro di paragone,devi considerare che i kunos sono pochi,con disponibilita' economiche non paragonabili agli slightly mad studios,loro sono un colosso rispetto ai kunos quindi hanno anche piu' risorse umane,per quanto riguarda il ffb di ac,nessuno qui ricorda come'era appena usci il ffb di ac? io lo ricordo e faceva pena,e' stato molto migliorato successivamente e credo che lo sara' ancora,per finire,ok sul discorso che non si puo' giudicare un prodotto non finito ma,noi questo abbiamo attualmente,di cosa dovremmo discutere? e comunque tu,implicitamente stai giudicando ac :stordita:
Ma secondo me si può giudicare senza problemi tenendo conto che entrambi i titoli sono ancora in fase di sviluppo (sebbene in fasi piuttosto diverse).
Sinceramente però non capisco perchè dici che pCARS è molto inferiore agli altri e poi mi dici che la Radical (che è una delle più sviluppate) è sul livello di quella di iRacing; è ovvio che poi non ci capiamo, io giudico pCARS in base alle macchine migliori, non in base a quelle peggiori, che con il tempo, spero, raggiungeranno il livello delle altre, o sbaglio?
Ma secondo me si può giudicare senza problemi tenendo conto che entrambi i titoli sono ancora in fase di sviluppo (sebbene in fasi piuttosto diverse).
Sinceramente però non capisco perchè dici che pCARS è molto inferiore agli altri e poi mi dici che la Radical (che è una delle più sviluppate) è sul livello di quella di iRacing; è ovvio che poi non ci capiamo, io giudico pCARS in base alle macchine migliori, non in base a quelle peggiori, che con il tempo, spero, raggiungeranno il livello delle altre, o sbaglio?
oddio,non ci capiamo,mi pare di scrivere in italiano,il mio,lo ripeto per la millesima volta e' un discorso per farti capire che non e' che butto tutto e dico che e' un cesso,dico che alcune cose mi piacciono anche (tant'e' che ho paragonato la radical a quella di ir,cosi come ho detto che le formula di rf2 sono molto meglio della formula di ac,ma nonostante questo nella mia classifica ac e' in testa)e che non sono un fissato di uno o l'altro gioco,alcuni hanno dei pregil altri ne hanno altri,cosa c'e' di difficile da capire? se poi tu mi dici"non si puo' giudicare un lavoro non in fase finale" e poi vieni fuori dicendo che "si puo' giudicare senza problemi" io non so che dirti :boh:
SPARTANO93
11-01-2014, 15:57
grazie al setup di filotto e qualche modifica per adattarmelo sono riuscito a fare un 1.44.200 :) che mi soddisfa, magari chiedo ai piu bravi di guardare il video del mio giro e dirmi dove perdo così tanto nel 2 settore dato che nel 1 e nel 3 vado bene :)
video giro: http://www.youtube.com/watch?v=JTriBdBRB5Y&feature=youtu.be
setup: https://docs.google.com/file/d/0B2CAQMk2rlSoR2FfMTY3OTVCZ2M/edit
jumpboy8
11-01-2014, 16:04
oddio,non ci capiamo,mi pare di scrivere in italiano,il mio,lo ripeto per la millesima volta e' un discorso per farti capire che non e' che butto tutto e dico che e' un cesso,dico che alcune cose mi piacciono anche (tant'e' che ho paragonato la radical a quella di ir,cosi come ho detto che le formula di rf2 sono molto meglio della formula di ac,ma nonostante questo nella mia classifica ac e' in testa)e che non sono un fissato di uno o l'altro gioco,alcuni hanno dei pregil altri ne hanno altri,cosa c'e' di difficile da capire? se poi tu mi dici"non si puo' giudicare un lavoro non in fase finale" e poi vieni fuori dicendo che "si puo' giudicare senza problemi" io non so che dirti :boh:
Dov'è che ho scritto che non si può giudicare? PrinceBlack l'ha scritto, non io.
Non dici che butti tutto e che alcune cose ti piacciono, ma lo disinstalli dopo due giorni. Onestamente non capisco.
Dov'è che ho scritto che non si può giudicare? PrinceBlack l'ha scritto, non io.
Non dici che butti tutto e che alcune cose ti piacciono, ma lo disinstalli dopo due giorni. Onestamente non capisco.
puo' darsi ti abbia confuso e me ne scuso,ti chiedo una cosa,per te avere una vettura che ti piace puo' valere l'acquisto di un gioco?
per me no,rispetto a quando lo provai,tempo fa ammetto che sia migliorato ma ancora non va,non capisco perche' non ti piaccia il mio giudizio,io la penso cosi' cosa c'e' che non va?:mbe:
sei libero (e ci mancherebbe) di pensarla come vuoi,spero che ora tu abbia capito cosa intendo
se dico che fa schifo rispondi "non capisco"
se scrivo che iracing,ac,rf2 gli sono superiori nel complesso scrivi "non capisco"
se scrivo che la radical mi e' piaciuta scrivi "non capisco"
se per farti capire che non sono di parte ti dico che la radical e' al livello di quella di iracing,che le formula di rfactor 2 sono molto meglio di quella di ac ma che comunque nella mia classifica personale metto ac in testa
tu riscrivi " non capisco" :stordita:
a questo punto ti dico che.......
non capisco :stordita:
a parte tutto,sono opinioni personali e come tali vanno prese,non pretendo di avere ragione su tutto ma mi tengo la mia idea come tu ti tieni la tua,naturalmente il mio giudizio andra' rivisto magari fra 4-5-6 mesi quando pcars sara' in una fase piu' avanzata e non mi faro' certamente influenzare da "preconcetti"
jumpboy8
11-01-2014, 16:46
puo' darsi ti abbia confuso e me ne scuso,ti chiedo una cosa,per te avere una vettura che ti piace puo' valere l'acquisto di un gioco?
per me no,rispetto a quando lo provai,tempo fa ammetto che sia migliorato ma ancora non va,non capisco perche' non ti piaccia il mio giudizio,io la penso cosi' cosa c'e' che non va?:mbe:
sei libero (e ci mancherebbe) di pensarla come vuoi,spero che ora tu abbia capito cosa intendo
se dico che fa schifo rispondi "non capisco"
se scrivo che iracing,ac,rf2 gli sono superiori nel complesso scrivi "non capisco"
se scrivo che la radical mi e' piaciuta scrivi "non capisco"
se per farti capire che non sono di parte ti dico che la radical e' al livello di quella di iracing,che le formula di rfactor 2 sono molto meglio di quella di ac ma che comunque nella mia classifica personale metto ac in testa
tu riscrivi " non capisco" :stordita:
a questo punto ti dico che.......
non capisco :stordita:
a parte tutto,sono opinioni personali e come tali vanno prese,non pretendo di avere ragione su tutto ma mi tengo la mia idea come tu ti tieni la tua,naturalmente il mio giudizio andra' rivisto magari fra 4-5-6 mesi quando pcars sara' in una fase piu' avanzata e non mi faro' certamente influenzare da "preconcetti"
Ti ripeto per l'ennesima volta che non è il tuo giudizio a darmi fastidio, anzi, in diverse cose sono d'accordo con te, ma secondo me sei incoerente in quello che dici. Il gioco ce l'hai e hai visto delle cose che ti piacciono, ma vieni qui a scrivere che l'hai cestinato dopo due giorni e non manchi mai un'occasione per parlarne male, pare che stai combattendo una crociata contro pCARS, peraltro mai nel thread apposito. E soprattutto lo fai con un evidente atteggiamento di saccenza e presunzione.
Ti ripeto per l'ennesima volta che non è il tuo giudizio a darmi fastidio, anzi, in diverse cose sono d'accordo con te, ma secondo me sei incoerente in quello che dici. Il gioco ce l'hai e hai visto delle cose che ti piacciono, ma vieni qui a scrivere che l'hai cestinato dopo due giorni e non manchi mai un'occasione per parlarne male, pare che stai combattendo una crociata contro pCARS, peraltro mai nel thread apposito. E soprattutto lo fai con un evidente atteggiamento di saccenza e presunzione.
ancora con sta' presunzione? ma te mi sa che lavori con gli sms :rotfl:
per quanto vedo il presuntuoso sei te,pretendi che gli altri si uniformino ai tuoi giudizi,beh scusami se ho un cervello che mi permette di farmi le mie idee,non posso farne a meno purtroppo,grazie ed arrivederci :stordita:
jumpboy8
11-01-2014, 17:00
ancora con sta' presunzione? ma te mi sa che lavori con gli sms :rotfl:
per quanto vedo il presuntuoso sei te,pretendi che gli altri si uniformino ai tuoi giudizi,beh scusami se ho un cervello che mi permette di farmi le mie idee,non posso farne a meno purtroppo,grazie ed arrivederci :stordita:
Idee? Quali idee hai? Fino ad oggi non hai mai espresso le tue idee riguardo pCARS sul forum. Hai sempre e solo detto che è inferiore agli altri senza mai degnarti di dire perchè, e quando lo hai fatto ho condiviso il tuo parere (buono o cattivo che sia). Bastava fare quello, magari sul thread apposito, senza buttare lì giudizi alla cavolo sul thread di AC, che non fanno altro che generare off-topic e flame.
grazie al setup di filotto e qualche modifica per adattarmelo sono riuscito a fare un 1.44.200 :) che mi soddisfa, magari chiedo ai piu bravi di guardare il video del mio giro e dirmi dove perdo così tanto nel 2 settore dato che nel 1 e nel 3 vado bene :)
video giro: http://www.youtube.com/watch?v=JTriBdBRB5Y&feature=youtu.be
setup: https://docs.google.com/file/d/0B2CAQMk2rlSoR2FfMTY3OTVCZ2M/edit
Prima di tutto complimenti per il tempo!Premetto che sono un lento, in questo momento il mio best è 1.45.3, quindi non so quanto possa esserti utile il mio consiglio ma secondo me potresti provare ad entrare in 4 alla piratella, dovresti riuscirci mantenendo una velocità fra i 140-145 (dal tuo video non si vede la velocità di percorrenza). complimenti ancora per il bel tempo, io speravo di recuperarti e sorpassarti oggi ma poi tu mi stampi un 1.44. Non va bene!:D
Idee? Quali idee hai? Fino ad oggi non hai mai espresso le tue idee riguardo pCARS sul forum. Hai sempre e solo detto che è inferiore agli altri senza mai degnarti di dire perchè, e quando lo hai fatto ho condiviso il tuo parere (buono o cattivo che sia). Bastava fare quello, magari sul thread apposito, senza buttare lì giudizi alla cavolo sul thread di AC, che non fanno altro che generare off-topic e flame.
se hai problemi personali con me visto che non e' la prima volta che attacchi,guardacaso non appena esprimo giudizio negativo o parzialmente negativo su pcars,scrivimi in pm,per ora sei in ignor list visto che non ho voglia ne tempo di stare a discutere ,se non sai leggere o fai finta di non vedere non e' colpa mia,magari dipende dalla tua eta' :stordita:
ignore list for you,quindi puoi sbizzarrirti a scrivere cio' che vuoi tanto non lo vedo,bye bye
jumpboy8
11-01-2014, 17:17
gioco ai giochi di guida da quando c'era formula one grand prix che girava su floppy,sai di che anno sto' parlando?
,se non sai leggere o fai finta di non vedere non e' colpa mia,magari dipende dalla tua eta'
Aaaah allora avevo capito bene, siccome quando tu giocavi a GP1 io non ero ancora nato io sono un bimbominkia che non capisce un tubo, eh chiaro :D
Poi sarei io il presuntuoso :asd:
PaulGuru
11-01-2014, 17:18
Piccolo OT :come fai ad avere PCars ? E' scaricabile ? gratis ?
FunnyDwarf
11-01-2014, 17:20
Tornate in topic bestie! :D
faccio un buon giro, esco dalla rivazza come un pazzo, guardo il bollino: verde, evvai! taglio il traguardo con 1:44:2xx
...il livetiming non me lo salva :mad: :muro: :sbonk:
slide1965
11-01-2014, 17:21
State discutendo e litigando per niente, per un gioco che oggi come oggi, non andrebbe paragonato a niente dato che è ancora in piena fase di evoluzione.
Pcars oggi, per chi ha acquistato le quote, dovrebbe essere visto solo come una possibilità di entrare e vedere cosa stanno facendo gli sviluppatori di settimana in settimana , una curiosità per l'appassionato che può, nel forum apposito , dare un opinione su cosa vorrebbe che fosse implementato o su cosa non va.
Poi intanto che si è lì se ci scappa la corsetta nessuno ci fa pagare una multa, ma finisce lì .
AC , per quanto sia in uno stadio più avanzato e prossimo all'uscita, quindi in una situazione ben diversa da pcars , è comunque molto lontano , ma molto, dall essere finito, macano i danni, l'ia, il multi, il meteo, alcune auto e piste e stanno tuttora lavorando ancora sulla fisica e sull Ffb.
Discutere così animatamente di prodotti per così dire, ancora molto acerbi ,server poco se non al concludere tutte le frasi con "se metteranno", "se faranno", "forse", "io vorrei che ", ovvero aria fritta.
Prendiamo atto del fatto che entrambi i giochi promettono bene e ne riparliamo quando uscirà la versione finale.
Ripeto ,al momento , l'unico gioco completo (tra quelli seri)sul quale ci si può accanire a discutere di come è realmente, di come va e di cosa non va è iracing (rf2 non lo nomino semplicemente perché non c'è l'ho , non per altro).
jumpboy8
11-01-2014, 17:22
Piccolo OT :come fai ad avere PCars ? E' scaricabile ? gratis ?
Le iscrizioni erano aperte fino a circa un anno fa ;)
Tornate in top
Sì infatti, l'OT è andato avanti anche troppo.
Consapevolezza
11-01-2014, 17:23
Che palle ragà! <3
jumpboy8
11-01-2014, 17:30
AC , per quanto sia in uno stadio più avanzato e prossimo all'uscita, quindi in una situazione ben diversa da pcars , è comunque molto lontano , ma molto, dall essere finito, macano i danni, l'ia, il multi, il meteo, alcune auto e piste e stanno tuttora lavorando ancora sulla fisica e sull Ffb.
Ripeto ,al momento , l'unico gioco compelto in data odierna sul quale ci si può accanire a discutere di come è realmente, di come va e di cosa non va è iracing (rf2 non lo nomino semplicemente perché non c'è l'ho , non per altro).
Il meteo dinamico su AC mi risulta non sia previsto per la 1.0, così come il ciclo giorno/notte, che non è proprio supportato dall'engine.
iRacing purtroppo è fuori dalla portata delle mie tasche, l'ho provato con una free trial di tre mesi e l'ho trovato troppo punitivo, mi pare di stare un po' troppo sulle uova, almeno con i setup di default. Stesso discorso per rF2, non so come siano le altre macchine, mi rifiuto di credere che nella realtà una Corvette GT2 vada in testacoda appena si applica un pelo troppo acceleratore, senza possibilità di recuperare la sbandata, anche se devo ammettere che modificando il setup andava molto meglio.
zero killed
11-01-2014, 17:49
limati 3 decimi....ora sono a 1.44.1 con setup mio personale.....ho provato quello di filotto73 ma non mi ci trovo proprio,troppo "estremo" per i miei gusti.....gaevulk,hai pm
skyscr3am
11-01-2014, 17:51
visto che RSR è bast..ardo e mi nonostante mi dava bollino verde (e infatti non sono uscito di pista) non mi ha aggiornato il tempo..
lo posto qui..
http://s22.postimg.org/kt6ewg5w1/z4_gt3.jpg
per me è già un record essere sceso sotto l'1.45 visto come non amo questa pista :D
SPARTANO93
11-01-2014, 18:02
limati 3 decimi....ora sono a 1.44.1 con setup mio personale.....ho provato quello di filotto73 ma non mi ci trovo proprio,troppo "estremo" per i miei gusti.....gaevulk,hai pm
Azz lo sapevo che ti sarei rimasto davanti per poco tempo xD
Anche per me il setup di filotto era troppo estremo ma con qualche modifica per addolcirlo mi sono subito trovato benissimo :D
Inviato dal mio LG G2
skyscr3am
11-01-2014, 18:07
ok ora me l'ha preso.. peccato che ho sbagliato il settore 2.. cmq ora le traiettorie sono mie, il 43 alto è vicino..
thegamba
11-01-2014, 18:11
Stesso discorso per rF2, non so come siano le altre macchine, mi rifiuto di credere che nella realtà una Corvette GT2 vada in testacoda appena si applica un pelo troppo acceleratore, senza possibilità di recuperare la sbandata, anche se devo ammettere che modificando il setup andava molto meglio.
Le altre macchine non sono per niente come la corvette, nel senso che non son così punitive:) Anzi, tutt'altro: molte son semplici da tenere in pista;)
Io project cars non l'ho provato (ma penso non lo proverò nemmeno mai), ma ho comprato sia ac che rf2:) Beh, se assetto corsa è decisamente superiore dal punto di vista grafico (texture, effetti, poiligoni), come fisica è davvero inferiore a rf2:boh: Parliamo di due sw a due stadi di sviluppo differenti, però per ora mi sembra che i Kunos abbiano ancora tantissimo da lavorare:boh: A partire da meteo dinamico e sistema di danni (spero previsti per la 1.0), fino alla gommatura e alla dinamicità delle condizioni della pista:(
Tutte cose che però potrebbero già essere in sviluppo, eh:fagiano: E' meglio ri-sottolinearlo: il confronto è difficile da fare perchè se rf2 l'abbiamo tutto, di ac ne abbiam solo un "pezzo" (e quindi le feutures di rf2 potrebbero esserci anche in ac e, perchè no, anche fatte meglio).
Slegato da qualsiasi confronto con altri giochi, continuo a pensare che l'effetto velocità sia da rivedere in ac:boh:
sergettoz
11-01-2014, 18:22
Scusate per chi ha il g27 vanno bene le impostazioni suggerite da Sodano, o ce ne sono altre preferibili?
slide1965
11-01-2014, 18:28
Beh, se assetto corsa è decisamente superiore dal punto di vista grafico (texture, effetti, poiligoni), come fisica è davvero inferiore a rf2:boh:
azz, ma va cosi bene sto rf?:mbe:
filotto73
11-01-2014, 18:46
visto che RSR è bast..ardo e mi nonostante mi dava bollino verde (e infatti non sono uscito di pista) non mi ha aggiornato il tempo..
lo posto qui..
per me è già un record essere sceso sotto l'1.45 visto come non amo questa pista :D
Occhio a non mettere le ruote fuori alla Piratella :)
Anche se il gioco non ti da nessuna penalità il software RSR invalida molto più severamente !
amoredipipa
11-01-2014, 18:48
lo posto qui..
Perché probabilmente sei uscito fuori pista il giro prima o comunque avevi il bollino rosso nel giro prima. Funziona così infatti, ti sega anche il giro dopo
ATTENZIONE: Dato il numero crescente di utenti non è consentito postare screenshot contenenti tempi o info sul thread. :sofico: :read: :banned:
skyscr3am
11-01-2014, 19:20
ATTENZIONE: Dato il numero crescente di utenti non è consentito postare screenshot contenenti tempi o info sul thread. :sofico: :read: :banned:
scusi non lo faccio più :D :banned:
cmq.. 1.44.104 stesso tempo di zero_killed
mo metto la freccia e sorpasso :D :D
SPARTANO93
11-01-2014, 19:25
Ho capito che qui mi tocca scendere sotto il 44 o tutti mi passano per 1 decimo xD
Inviato dal mio LG G2
zero killed
11-01-2014, 19:28
Azz lo sapevo che ti sarei rimasto davanti per poco tempo xD
Anche per me il setup di filotto era troppo estremo ma con qualche modifica per addolcirlo mi sono subito trovato benissimo :D
Inviato dal mio LG G2
si' più o meno come tempi ce la giochiamo sempre io e te.....siamo li',pochi decimi
no,non credo,in questo caso vale chi ha fatto prima il tempo,mi sei dietro punto e basta,accettalo e rassegnati,sono avanti di quasi 2 ore!:sofico:
si fà per scherzare ovviamente:D :D :D ,mi sembrava strano che eri cosi' indietro.....io sono molto al limite con questo tempo,ho un paio di decimi al massimo,sarei già contento di girare in 43.8 ma la vedo dura
thegamba
11-01-2014, 20:14
azz, ma va cosi bene sto rf?:mbe:
Beh, parliamo sempre di altissimi livelli (ac, rf2, iracing (che non ho provato però), forse pure pcars). Ognuno ha i proprio pregi e i propri difetti:boh: Una grafica decente nel 2014 è un requisito credo fondamentale, ac ce l'ha (abbondantemente) mentre rf2 no. La fisica di ac al contrario non mi piace (non so, io non sento tanto bene la macchina, faccio fatica a farla andare dove voglio io, anche modificando assetti e tutto):stordita: Su rf2, che è ugualmente difficile, il feeling con la macchina lo senti eccome.
Credo si vada molto a gusto, in qualsiasi caso:boh: Purtroppo anche gli isi ci han messo del loro, se esistesse una demo di rf2 (e non quella porcheria che han rilasciato) sarebbe più facile per tutti fare confronti:(
amoredipipa
11-01-2014, 20:18
Io grazie all'assetto di filotto ho staccato un misero 1.45.724 .
http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=driver_profile&id=2971
Ho iniziato solo ieri a girare in questo circuito ma non credo di avere molto margine di miglioramento :cry:
supermightyz
11-01-2014, 20:29
http://www.youtube.com/watch?v=0BlPX-fXVno
col paddino(purtroppo :cry: )
Mi ha dato taglio.... dall'app invece è in firma.
Ragazzi ricordatevi di chi vi sta dietro ed alzate il piede. :D
sergettoz
11-01-2014, 20:59
Madonna sto diventando pazzo! Sto cercando di incollare un setup nel percorso C - nome utente - documenti - assetto corsa - setup - bmw z4gt3-imola ma non mi fa incollare! Possibile?
skyscr3am
11-01-2014, 21:05
Madonna sto diventando pazzo! Sto cercando di incollare un setup nel percorso C - nome utente - documenti - assetto corsa - setup - bmw z4gt3-imola ma non mi fa incollare! Possibile?
che colla usi? :p
amoredipipa
11-01-2014, 21:10
Strano non dovresti avere problemi
che errore ti da ?
sergettoz
11-01-2014, 21:11
che colla usi? :p
Superattak! Possibile che 6€ di colla non mi facciano incollare neanche un file dentro una cartella? Nella confezione c'è scritto che incolla tutto!
Ragazzi ricordatevi di chi vi sta dietro ed alzate il piede. :D
una tipa in perizoma e reggiseno... che faccio? alzo solo il piede? :ciapet:
sergettoz
11-01-2014, 21:22
Strano non dovresti avere problemi
che errore ti da ?
Allora scarico il file, lo apro col bloc note (ho provato pure wordpad ma è uguale) seleziono tutto tasto destro copia , vado nel percorso indicato, tasto destro e mi da di tutto meno che incolla :banghead:
amoredipipa
11-01-2014, 21:34
Guarda che devi incollare il file .ini ( quello che hai scaricato ) direttamente dentro la cartella
sergettoz
11-01-2014, 21:36
Guarda che devi incollare il file .ini ( quello che hai scaricato ) direttamente dentro la cartella
La cartella Imola no? :D
amoredipipa
11-01-2014, 22:04
Se hai scaricato un file .ini e questo file ad esempio fa riferimento alla bmw_z4_gt3 e alla pista Imola lo devi incollare in :
documenti>assetto corsa>setups>bmw_z4_gt3>imola
sergettoz
11-01-2014, 22:29
Se hai scaricato un file .ini e questo file ad esempio fa riferimento alla bmw_z4_gt3 e alla pista Imola lo devi incollare in :
documenti>assetto corsa>setups>bmw_z4_gt3>imola
Ok fatto! :D
filotto73
12-01-2014, 10:16
Sto notando un po' di cose strane:
1) tutti i tempi fatti in ac hanno il millesimo sempre pari
2) spesso si possono riscontrare tempi e intertempi esattamente uguali
La cosa mi puzza un po !
La cosa mi puzza un po !
1) Non ci avevo fatto caso ma è vero...
2) Ci stà.... in alcune combo ci sono anche 500 o 600 tempi quindi possono esserci intermedi uguali o tempi uguali.
C'è qualcosa che non va anche nell'app "delta" che ogni tanto non segna i tempi giusti, pero' il tempo che ac salva alla fine del giro è giusto.
amoredipipa
12-01-2014, 11:01
La cosa mi puzza un po !
Ho notato anche io che troppo spesso ci sono tempi ed intertempi identici ma poi mi sono convinto che se ci sono 700 tempi le possibilità di trovare tempi uguali sono concrete ma forse ce ne sono troppi .... Ben più strano è il fenomeno del millesimo sempre pari questo non l'avevo notato
P.s. con il tuo assetto sono arrivato al 60esimo posto :) mi trovo benissimo !!! ho solo spostato la frenata di 2 punti sull'anteriore e abbassata di 1 mm le molle ant e post.
questa mattina mi son messo a girare... ma l'applicazione funziona o fa quel che vuole? è connessa al server ma ancora non mi ha preso nessun tempo, e son sceso di un bel pò dal mio tempo memorizzato.. esce pallino rosso...guardo il replay e son dentro dei cordoli... si deve pagare dazio per poter proseguire? :sofico:
questa mattina mi son messo a girare... ma l'applicazione funziona o fa quel che vuole? è connessa al server ma ancora non mi ha preso nessun tempo, e son sceso di un bel pò dal mio tempo memorizzato.. esce pallino rosso...guardo il replay e son dentro dei cordoli... si deve pagare dazio per poter proseguire? :sofico:
Mi sembra strano perché l'app funziona bene... Sei sicuro di non aver toccato l'erba sintetica? Un pò si può toccare mma non troppo, magari sbagli li.
Mi sembra strano perché l'app funziona bene... Sei sicuro di non aver toccato l'erba sintetica? Un pò si può toccare mma non troppo, magari sbagli li.
no no non tocco erba sintetica... perchè con il setting che ho se lo faccio mi ritrovo in testacoda :D
amoredipipa
12-01-2014, 12:46
L'applicazione usa un criterio più severo e punisce più del gioco, già le escursioni sul sintetico verde e il taglio del cordolo in alcuni punti chiave vengono puniti con il pallino rosso . Credo che abbiano volutamente introdotto questi limiti per annullare i tempi di chi guidava in maniera inverosimile . Ricorda inoltre che se hai il pallino rosso anche il secondo giro verrà annullato nonostante lo completi con il pallino verde
no no non tocco erba sintetica... perchè con il setting che ho se lo faccio mi ritrovo in testacoda :D
Fai così, cambia auto, stessa pista e prova se ti salva il tempo! Prova con un'auto con cui non hai mai girato a Imola.
sergettoz
12-01-2014, 13:21
FOV consigliato per full hd e monitor 27"?
amoredipipa
12-01-2014, 13:37
Dipende anche dalla distanza tra i tuoi occhi e il monitor oltre che la diagonale dello stesso, comunque in linea di massima con un 27 per avere una visuale più reale possibile dovresti stare sotto i 40 . Io lo tengo più alto per il momento perché ho iniziato così e non ho voglia di modificarlo visto che poi mi perdo i riferimenti in pista per me è quasi come ri-iniziare
Glass141
12-01-2014, 13:46
http://www.altesc.net/fov-calculator/
Prova anche con 35,buon compromesso con un solo monitor,poi aggiusti il sedile,avanti o indietro...
sergettoz
12-01-2014, 13:58
Ok grazie a tutti dei consigli! Provo subito!
sergettoz
12-01-2014, 14:34
http://www.altesc.net/fov-calculator/
Prova anche con 35,buon compromesso con un solo monitor,poi aggiusti il sedile,avanti o indietro...
Dunque a 35 non vedo più lo specchietto, come si fa a tirare indietro il sedile?
amoredipipa
12-01-2014, 14:41
Purtroppo è giusto così perché con un monitor ed il rapporto corretto non devi poter vedere gli specchietti. In alternativa attivi lo specchietto interno con F11 . Per vedere gli specchietti ed avere il prospetto corretto dovresti utilizzare i tre monitor
slide1965
12-01-2014, 14:45
Dunque a 35 non vedo più lo specchietto, come si fa a tirare indietro il sedile?
Purtroppo è normale , il monitor dovrebbe essere la prosecuzione dell abitacolo partendo dal tuo volante, questo è il motivo perché 3 monitor nei giochi di guida sono la sua morte.
Alzando il fov rimedi, ma ti ritrovi una pista prospetticamente irreale e completamente diversa da come è nella realtà , con le curve allungate.
La prima volta che ho girato a Monza ( dal vivo) vendendo da F1 di codemaster mi sembrava un altra pista.
La prima esse, che sul gioco mi semprava veloce, in realtà la fai ai 2 all'ora.
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/18/wmao.jpg (https://imageshack.com/i/0iwmaoj)
Edit. mi ha preceduto amoredipipa
sergettoz
12-01-2014, 15:06
Che dire, risposte esaurienti è dire poco :), comunque devo smettere un secondo prima che il monitor si prenda una mattonata! Esco di pista per le peggio stupidaggini!
Krusty93
12-01-2014, 15:53
cut
La prima esse, che sul gioco mi semprava veloce, in realtà la fai ai 2 all'ora.
Infatti solo le F1 la fanno veloce :D
passatore
12-01-2014, 16:16
dopo varie prove io lo uso a 42
mi sembra un'ottimo compromesso... il mio monitor è un 24 full HD
distanza occhi 60 cm
poi regolo altezza e sedile per ogni auto e lo salvo
slide1965
12-01-2014, 16:27
Infatti solo le F1 la fanno veloce :D
:)
Intendevo che usando un monitor e alzando il fov per vedere un pochino di più ai lati, ti ritrovi la pista zoomata con delle prospettive(sopratutto per ciò che riguarda la dimensione della strada e l'inserimento in curva) completamente diverse da quelle reali.
Alzando pesantemente il fov su singolo schermo, arrivi a visualizzare e a stirare talmente l'immagine che la prima esse di Monza sembra quasi (esagero) che la fai a piede in fondo.
sergettoz
12-01-2014, 16:30
Non mi è chiaro come spostare il sedile, ma sarebbe il + e - sul tastierino numerico? Ma quello non sarebbe il comando rapido per il FOV?
Misterxxx1
12-01-2014, 17:05
Il timing live continua a non funzionare, come posso risolvere? Ho aggiornato alla 2.0.007 e dice sempre di fare l'update :(
ma solo a me non funziona?
Glass141
12-01-2014, 17:25
Non mi è chiaro come spostare il sedile, ma sarebbe il + e - sul tastierino numerico? Ma quello non sarebbe il comando rapido per il FOV?
Cè un app sulla destra dello schermo,una volta in pista,Onboar setting :fagiano:
Il timing live continua a non funzionare, come posso risolvere? Ho aggiornato alla 2.0.007 e dice sempre di fare l'update :(
ma solo a me non funziona?
Ogni volta che cè un update,non faccio altro che estrarre il contenuto del .rar nella cartella AC.
Non ci sono altre procedure :stordita:
Misterxxx1
12-01-2014, 19:25
Ogni volta che cè un update,non faccio altro che estrarre il contenuto del .rar nella cartella AC.
Non ci sono altre procedure :stordita:
l'ho fatto ma continua a dire di aggiornare. Per sicurezza ho cancellato le cartelle e copiato direttamente la 007, niente da fare... :cry:
mi dovete dire come fate ad essere cosi puliti in piena accelerazione sui cordoli, a me l'auto perde totalmente aderenza.
Poi ho notato che se salvo il replay di un giro non me lo registra totalmente ma a metà :confused:
amoredipipa
12-01-2014, 20:21
Se dai gas a manetta con le marce basse devi avere il volante dritto altrimenti devi parzializzare progressivamente viaggiando sul filo della trazione
sergettoz
12-01-2014, 20:23
Io sto timing live lo sto incominciando a odiare perché non perdona proprio! Se taglio una chicane in maniera regolare, ho provato a mettere l'aiuto quello con le strisce verdi e rosse non ricordo come si chiama e ti fa passare proprio lì! Invece l'app mi da bollino rosso!
Mc®.Turbo-Line
12-01-2014, 22:07
Migliorato di 1 secondo , ho usato gomme medie
Stavo facendo il secondo giro con un ulteriore vantaggio di 0,980 s
Sono uscito con una ruota mentre tagliavo la chicane dopo le acque minerali e mi ha annullato il tempo :cry:
Altrimenti scendevo di quasi 2 secondi
Ecco il tempo per ora : 1:50:472
:cry:
E non mi ha manco salvato il tempo..... l' utility, e neanche i 10 tempi da 1:51 che ho fatto tra ieri e oggi , e che RAZZ -.-"
Anche a me ha salvato il replay a meta'..... forse devo cancellare qualche replay vecchio?
Se dai gas a manetta con le marce basse devi avere il volante dritto altrimenti devi parzializzare progressivamente viaggiando sul filo della trazione
anche parzializzando è un disastro, devo togliere gas totalmente
Migliorato di 1 secondo , ho usato gomme medie
Stavo facendo il secondo giro con un ulteriore vantaggio di 0,980 s
Sono uscito con una ruota mentre tagliavo la chicane dopo le acque minerali e mi ha annullato il tempo :cry:
Altrimenti scendevo di quasi 2 secondi
Ecco il tempo per ora : 1:50:472
:cry:
E non mi ha manco salvato il tempo..... l' utility, e neanche i 10 tempi da 1:51 che ho fatto tra ieri e oggi , e che RAZZ -.-"
Anche a me ha salvato il replay a meta'..... forse devo cancellare qualche replay vecchio?
no, non c'entra. Io ne avevo salvato solo uno che era il mio best lap, oggi lo guardo ma è a metà :doh:
Sono riuscito a fare 1:44:9 ma RSR non me l'ha preso :muro: :muro: :muro: :muro:
hehe, hanno fatto un maxi aggiornamento anche al sito. Hanno aggiunto il rank pro e molto altro :D
Tanto per rendere l'idea.... su 569 tempi salvati nella combo z4 gt3 imola, solamente 171 rispettano il rank "pro" :stordita:
Da 7° : http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=rank&track=2&car=60
a 2° http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=rank&track=2&car=60&rank_type=pro_rank&tyre_type=all&controller_type=all
hehe, hanno fatto un maxi aggiornamento anche al sito. Hanno aggiunto il rank pro e molto altro :D
Tanto per rendere l'idea.... su 569 tempi salvati nella combo z4 gt3 imola, solamente 171 rispettano il rank "pro" :stordita:
Da 7° : http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=rank&track=2&car=60
a 2° http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=rank&track=2&car=60&rank_type=pro_rank&tyre_type=all&controller_type=all
e quale sarebbe la differenza tra rank pro e tutto il resto?
e quale sarebbe la differenza tra rank pro e tutto il resto?
Dai un'occhiata qui a fondo pagina è scritto "pro rank" ;) http://www.radiators-champ.com/index.php?option=com_content&view=article&id=257&Itemid=115
Dai un'occhiata qui a fondo pagina è scritto "pro rank" ;) http://www.radiators-champ.com/index.php?option=com_content&view=article&id=257&Itemid=115
... io ho le stesse impostazioni ma non rientro nel rango pro...
solite preferenze hahahahaha
cazz ho visto ora.... ho fatto il tempo con temp ambiente di 27°... buhahaha
mica colpa mia se il tempo durante il gioco scorre... che lo devo bloccare :P
... io ho le stesse impostazioni ma non rientro nel rango pro...
solite preferenze hahahahaha
Linkami il tuo profilo sul sito rsr che provo a controllare
Linkami il tuo profilo sul sito rsr che provo a controllare
ho modificato il messaggio precedente... praticamente la temp ambiente è di 27°... :sofico:
ma che ghezz... hahahaha
La temperatura dev'essere di 26°C in modo da evitare problemi con le auto sprovviste di aria condizionata :D
sergettoz
13-01-2014, 00:00
Ma sta app rsr aggiornandola devo togliere quella vecchia o è uguale?
Ma sta app rsr aggiornandola devo togliere quella vecchia o è uguale?
Basta sovrascrivere la cartella rsrlivetime all'interno della cartella python.
sergettoz
13-01-2014, 00:05
Basta sovrascrivere la cartella rsrlivetime all'interno della cartella python.
Ok! ;)
A proposito, vedo che hai un g27, usi le impostazioni suggerite su drivingitalia o ne hai altre preferibili?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.