View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa
PaulGuru
04-09-2014, 13:02
Le gomme si consumano...
Si consumano ? Si ma di certo non a livelli drastici, più che gestibile la cosa, anzi pure con una certa facilità.
GigoBoso
04-09-2014, 13:08
funziona eccome, non l'avrai abilitata dalle opzioni
Cosa intendi con "dalle opzioni"?
Prima mi bastava andare a destra con il mouse e mi appariva tutta la lista delle app da mettere o meno.
Adesso dopo l'ultimo aggiornamento sono sparite tutte anche dalls colonna sulla destra da cui si selezionavano.
supermightyz
04-09-2014, 13:09
Si consumano ? Si ma di certo non a livelli drastici, più che gestibile la cosa, anzi pure con una certa facilità.
Anche perchè poi se consumi le gomme dopo mica la puoi cambiare dato che non ci sono i pit...
deggungombo
04-09-2014, 13:12
E' troppo buffo sentire gente che si lamenta di AC quando poi ci gioca con la tastiera !mi sento chiamato in causa.
ce ne vuole di fantasia per interpretare la mia come lamentela, nonostante avessi scritto che avevo preso il gioco nello stesso giorno, che non avevo altre periferiche a disposizione al momento e che ero solo curioso di vedere come fosse fatto (e tra l'altro è dichiarato dagli sviluppatori come giocabile da tastiera).
perché su internet non si riesce mai a capirsi e farsi capire? questo è il grande mistero.
senza polemica
PaulGuru
04-09-2014, 13:26
Anche perchè poi se consumi le gomme dopo mica la puoi cambiare dato che non ci sono i pit...
Chi consuma troppo le gomme si ritira o finisce a passo di lumaca, dove starebbe l'abilità sennò ?
Inoltre non cè nemmeno la gestione della benzina.
Curiosità: dopo qualche settimana di assenza sto per riprendere AC in mano (e sì, forse stasera posto anche le foto della MOD del DFGT)
Vedo che tutti tengono disattivati tutti gli aiuti, ma su alcuni volevo chiedere come intervengono, visto che sono un neofita dei sim:
-frizione automatica : se si han 2 pedali è obbligo tenerla, giusto?
-stabilità in scalata: come agisce?
-TC: disattivarlo mette tutto il controllo dell'auto sull'acceleratore, ma in teoria dove si va a perdere a tenerlo attivo?
-ABS: perché tutti dicono di disattivarlo? In teoria anche girando forte dovrebbe essere solo un pro... le varie DTM, FIA ecc ecc non lo usano? (Curiosità)
-Auto throttle blip: non ho idea di cosa sia/faccia, illuminatemi
-Controllo stabilità: come, quanto, perché?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
PaulGuru
04-09-2014, 13:31
Curiosità: dopo qualche settimana di assenza sto per riprendere AC in mano (e sì, forse stasera posto anche le foto della MOD del DFGT)
Vedo che tutti tengono disattivati tutti gli aiuti, ma su alcuni volevo chiedere come intervengono, visto che sono un neofita dei sim:
-TC: disattivarlo mette tutto il controllo dell'auto sull'acceleratore, ma in teoria dove si va a perdere a tenerlo attivo?
-ABS: perché tutti dicono di disattivarlo? In teoria anche girando forte dovrebbe essere solo un pro... le varie DTM, FIA ecc ecc non lo usano? (Curiosità)
l'ABS nelle vere categorie pro non lo usano, dicono di disattivarlo perchè uno bravo deve saper gestire una frenata e non lasciar fare al computer.
TC dà dei vantaggi tangibili o meno dipende dal giocatore ma non si perde mai, AC non infligge nessun handicap con TC ( praticamente ti trovi il nabbo di turno con tutti gli aiuti abilitati che va forte ).
Frizione è automatica per forza se non hai proprio fisicamente l'organo per gestirla senza considerare che le vetture con cambio sequenziale sul volante ce l'hanno automatica per forza anche nella realtà, anzi oramai c'han pure il quickshift.
Stabilità in scalata in pratica ti assiste quando scali le marce in frenata in modo che tu non possa mettere la marcia inferiore troppo presto e perdere il posteriore credo.
JeremyWade
04-09-2014, 13:37
Chi consuma troppo le gomme si ritira o finisce a passo di lumaca, dove starebbe l'abilità sennò ?
Inoltre non cè nemmeno la gestione della benzina.
Aggiungo anche che se vai a passo di lumaca il consumo lo noti meno rispetto a tirare come l'animale...
A livello pratico (non teorico), con le gt3 se usi le morbide van bene si e no 4 giri, poi sali di passo; le medie ce ne fai 15, poi sali di passo; le dure ci fai un pieno.
Discorso diverso il formulino; su piste come il mugello o il nurburgring le soft non le metto manco in qualifica (a meno che non faccio solo 1 giro veloce); le medie in gara durano circa 6 giri, poi sali di passo; le dure ne fai una 15ina...
Onestamente non capisco come facciate a dire che il Sim non consumi le gomme, ma vabbe... :D
PaulGuru
04-09-2014, 13:45
Aggiungo anche che se vai a passo di lumaca il consumo lo noti meno rispetto a tirare come l'animale...
A livello pratico (non teorico), con le gt3 se usi le morbide van bene si e no 4 giri, poi sali di passo; le medie ce ne fai 15, poi sali di passo; le dure ci fai un pieno.
Discorso diverso il formulino; su piste come il mugello o il nurburgring le soft non le metto manco in qualifica (a meno che non faccio solo 1 giro veloce); le medie in gara durano circa 6 giri, poi sali di passo; le dure ne fai una 15ina...
Onestamente non capisco come facciate a dire che il Sim non consumi le gomme, ma vabbe... :D
Salire di passo ok, però è tutto fin troppo gestibile, in qualche curva anticipi un pochetto la frenata e scala 1 marcia in più ed è tutto ok.
Di certo non arrivi al punto di guidare come sul bagnato o col posteriore che scivola ad ogni curva, io con le GT3 ho usato le supersoft per la gara e all'ultimo giro l'auto era ancora guidabilissima.
l'ABS nelle vere categorie pro non lo usano, dicono di disattivarlo perchè uno bravo deve saper gestire una frenata e non lasciar fare al computer.
TC dà dei vantaggi tangibili o meno dipende dal giocatore ma non si perde mai, AC non infligge nessun handicap con TC ( praticamente ti trovi il nabbo di turno con tutti gli aiuti abilitati che va forte ).
Frizione è automatica per forza se non hai proprio fisicamente l'organo per gestirla senza considerare che le vetture con cambio sequenziale sul volante ce l'hanno automatica per forza anche nella realtà, anzi oramai c'han pure il quickshift.
Stabilità in scalata in pratica ti assiste quando scali le marce in frenata in modo che tu non possa mettere la marcia inferiore troppo presto e perdere il posteriore credo.
Quindi, ABS da disattivare (anche se ho notato che permette di staccare molto più tardi perché non manda in blocco le ruote), TC indifferente (si guadagna a non girarsi in partenza, ma taglia potenza in uscita di curva), stabilità disattivabile se uno non scala 4marce in 2secondi.
Per l'automatic throttle blip, invece sai dirmi qualcosa?
PaulGuru
04-09-2014, 13:49
Quindi, ABS da disattivare (anche se ho notato che permette di staccare molto più tardi perché non manda in blocco le ruote), TC indifferente (si guadagna a non girarsi in partenza, ma taglia potenza in uscita di curva), stabilità disattivabile se uno non scala 4marce in 2secondi.
Sia TC che ABS danno dei vantaggi senza alcun svantaggio, il TC se taglia in uscita di curva è perchè hai pestato giù tutto l'acceleratore e il computer te lo regola tagliando la potenza in esubero, come fa anche nella realtà e come fa l'ABS nelle frenate, in ogni caso con gli aiuti hai sempre i dosaggi ottimali di frenata e accelerazione in automatico senza handicap alcuno.
La stabilità in scalata basta memorizzare più o meno i tempi di scalata che l'auto può tollerare.
L'automatic trottle blip non sò proprio cosa sia.
JeremyWade
04-09-2014, 13:50
Salire di passo ok, però è tutto fin troppo gestibile, in qualche curva anticipi un pochetto la frenata e scala 1 marcia in più ed è tutto ok.
Di certo non arrivi al punto di guidare come sul bagnato o col posteriore che scivola ad ogni curva.
Ti ripeto, dipende dal tuo passo gara la gestibilità della guida.
Esempi: Formula abarth nurburgring medie: primi 6 giri 55 basso, dal 7 in poi salgo di 1 secondo abbondante; da li in poi salgo ogni giro; Dure: 55 medio-alto per 10/12 giri, poi si va sui 56.
Se uno parte gia girando sui 57 58, come gia non stai portando al limite l'auto, di conseguenza non stai portando al limite le gomme, e per forza di cose avverti un consumo minore.
GigoBoso
04-09-2014, 13:50
Curiosità: dopo qualche settimana di assenza sto per riprendere AC in mano (e sì, forse stasera posto anche le foto della MOD del DFGT) Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Intendi la mod della gomma piuma sul pedale del freno?
PaulGuru
04-09-2014, 13:55
Ti ripeto, dipende dal tuo passo gara la gestibilità della guida.
Esempi: Formula abarth nurburgring medie: primi 6 giri 55 basso, dal 7 in poi salgo di 1 secondo abbondante; da li in poi salgo ogni giro; Dure: 55 medio-alto per 10/12 giri, poi si va sui 56.
Se uno parte gia girando sui 57 58, come gia non stai portando al limite l'auto, di conseguenza non stai portando al limite le gomme, e per forza di cose avverti un consumo minore.A F1 2013 che è un arcadozzo se finivi le gomme giravi anche dai +5sec ai +20-30sec al giro nei casi gravi e il tutto poteva avvenire anche dopo un terzo di gara, se mi dici che dopo una decina di giri ( 100% della gara ) fai +1sec la gestione del pneumatico c'è ma ha influenza veramente minima.
zero killed
04-09-2014, 13:56
-Controllo stabilità: come, quanto, perché?
Auto throttle blip è il colpettino di gas mentre scali..... Freni col piede sinistro e al momento che scali la marcia dai il colpetto di gas col destro ..... Guadagni in stabilità e hai il motore più pronto in uscita curva..... Se scali troppo violentemente senza il colpetto di gas (con autoclutch su off) rischi di bloccare il retrotreno e girarti in testacoda,....questa Tecnica è utile con auto "piccole" ,meno utile con le gt,inutile con le formula.....
L'abs mettilo su off, tanto le gt ce l'hanno comunque di serie.....
Impara ad accellerare col destro e frenare di sinistro usando il colpetto di gas in scalata ..... È molto utile e redditizio una volta imparata la tecnica..... Con questa tecnica puoi tenere l'aiuto frizione su off...... Colpetto di gas in scalata e molli l'acceleratore per salire di marcia
Intendi la mod della gomma piuma sul pedale del freno?
Sì, ora che son tornato a Milano e ho il volante sotto mano posso farlo. :-)
Auto throttle blip è il colpettino di gas mentre scali..... Freni col piede sinistro e al momento che scali la marcia dai il colpetto di gas col destro ..... Guadagni in stabilità e hai il motore più pronto in uscita curva..... Se scali troppo violentemente senza il colpetto di gas (con autoclutch su off) rischi di bloccare il retrotreno e girarti in testacoda,....questa Tecnica è utile con auto "piccole" ,meno utile con le gt,inutile con le formula.....
Impara ad accellerare col destro e frenare di sinistro usando il colpetto di gas in scalata ..... È molto utile e redditizio una volta imparata la tecnica..... Con questa tecnica puoi tenere l'aiuto frizione su off...... Colpetto di gas in scalata e molli l'acceleratore per salire di marcia
Ok, toccherà prendere un po' meglio la mano allora..
PaulGuru
04-09-2014, 14:03
Auto throttle blip è il colpettino di gas mentre scali.....
Così facendo non limiti il freno motore ?
Piuttosto non è meglio scalare con invervalli appena più rilassati ?
Questo blip c'era comunque qualche settimana fa con la 312T e la 98T dove scalando di marcia avevi un colpo di gas inspiegabile ( troppo forte a volte ) mentre ora però non c'è anche usando l'aiuto su ON non ce nè traccia.
zero killed
04-09-2014, 14:25
Così facendo non limiti il freno motore ?
Piuttosto non è meglio scalare con invervalli appena più rilassati ?
Questo blip c'era comunque qualche settimana fa con la 312T e la 98T dove scalando di marcia avevi un colpo di gas inspiegabile ( troppo forte a volte ) mentre ora però non c'è anche usando l'aiuto su ON non ce nè traccia.
Sì..... Hai meno freno motore ma sì può scalare più in fretta e si ha il motore più pronto in uscita curva..... Con le gt lo uso meno, dipende dalle curve, dalle marce ecc ecc.... Poi ognuno ha la sua tecnica e le sue abitudini .....io mi trovo molto meglio così piuttosto che fare tutto col piede destro..... Poi c'è chi su auto poco potenti o su auto storiche usa addirittura il "tacco - punta"....che è ancora più difficile ma è molto realistico,immersivo e appagante
PaulGuru
04-09-2014, 14:59
Sì..... Hai meno freno motore ma sì può scalare più in fretta e si ha il motore più pronto in uscita curva..... Con le gt lo uso meno, dipende dalle curve, dalle marce ecc ecc.... Poi ognuno ha la sua tecnica e le sue abitudini .....io mi trovo molto meglio così piuttosto che fare tutto col piede destro..... Poi c'è chi su auto poco potenti o su auto storiche usa addirittura il "tacco - punta"....che è ancora più difficile ma è molto realistico,immersivo e appagante
che intendi per motore più pronto ?
Su che tipo di curva lo usi ? Puoi farci un esempio ?
Misterxxx1
04-09-2014, 15:06
Hanno continuato lo sviluppo?
Avevo capito che fosse chiuso tutto dopo il "fattaccio"...
evidentemente dopo il fattaccio è andato via qualcuno, ma lo sviluppo a quanto pare continua, meglio così ;)
JeremyWade
04-09-2014, 15:10
A F1 2013 che è un arcadozzo se finivi le gomme giravi anche dai +5sec ai +20-30sec al giro nei casi gravi e il tutto poteva avvenire anche dopo un terzo di gara, se mi dici che dopo una decina di giri ( 100% della gara ) fai +1sec la gestione del pneumatico c'è ma ha influenza veramente minima.
Gia... il problema è che guardando le gare reali tipo challenge o blancpain, tutta sta differenza sul giro tra inizio e fine gara non la vedo...
Un buon pilota con la gomma giusta dal pieno all ultimo giro dovrebbe stare dentro 1 secondo/1 secondo e mezzo, su GTR2 era cosi, su Rfactor Idem, su AC Idem con patate.. F12013 non so manco che è quindi non posso sapere :D
Al Niven
04-09-2014, 15:16
Io direi visto che fa parte delle opzioni soggettive del gioco, l'ABS o chi per lei è da disabilitare solo se te pare, hehe..
PaulGuru
04-09-2014, 15:21
Gia... il problema è che guardando le gare reali tipo challenge o blancpain, tutta sta differenza sul giro tra inizio e fine gara non la vedo...
Un buon pilota con la gomma giusta dal pieno all ultimo giro dovrebbe stare dentro 1 secondo/1 secondo e mezzo, su GTR2 era cosi, su Rfactor Idem, su AC Idem con patate.. F12013 non so manco che è quindi non posso sapere :D
Nella F1 reale dalla gomma usata a quella nuova può esserci un gap anche di 3-4 sec al giro !
A F1 2013 che è un arcadozzo se finivi le gomme giravi anche dai +5sec ai +20-30sec al giro nei casi gravi e il tutto poteva avvenire anche dopo un terzo di gara, se mi dici che dopo una decina di giri ( 100% della gara ) fai +1sec la gestione del pneumatico c'è ma ha influenza veramente minima.
Forse non segui la Formula 1... li le gomme Pirelli (su precisa richiesta di Eccle$stone) sono appositamente progettate per avere un calo drastico di grip dopo un certo livello di consumo (in modo da "aumentare lo spettacolo") e chiaramente questa cosa, essendo di facile implementazione, è stata riportata nei vari giochi con licenza ufficiale.
Nelle altre categorie non funziona così, il decadimento è molto più omogeneo, così com'era anche in f1 fino al 2010 (tante volte con le Michelin soft si riuscivano a fare anche 40-50 giri)
Misterxxx1
04-09-2014, 15:22
Per la temperatura gomme utilizzo un applicazione android e tablet, la cosa strana è che le gomme per adesso si consumano veramente poco, 10 giri di pista con le soft al max le gomme scendono al 97/98% ho provato a consumarle di più girando a 360° per 10 min e sono riuscito a portarle al 90% dunque posso affermare che ora il consumo gomme è quasi inestistente
questo è un video dell app (non mio)
https://www.youtube.com/watch?v=DwYL-txWtuA
supermightyz
04-09-2014, 15:28
(tante volte con le Michelin soft si riuscivano a fare anche 40-50 giri)
Nel 2005 anche interi Gp se è per questo...bastava evitare i curvoni di Indianapolis...:read:
Altri tempi, altri motori, alettoni e dimensioni delle gomme
http://www.autoalgerie.com/IMG/jpg/renault-r25.jpg
zero killed
04-09-2014, 15:53
che intendi per motore più pronto ?
Su che tipo di curva lo usi ? Puoi farci un esempio ?
Per motore più pronto intendo che il motore in uscita curva ha qualche centinaio di rpm in più, quindi quando vai a cercare il gas per uscire dalla curva la macchina esce dalla curva più in fretta....uso questa tecnica sopratutto nelle staccate più brusche, se devo scalare da sesta a quinta lo faccio ma molto più dolcemente...
Un esempio?.... Prendi la BMW m3 e30 group A (specifiche std ),disattiva tutti gli aiuti e scegli la pista delle staccatone, ovvero Monza.....
Bene,ora fatti due o tre giri guidando "tradizionalmente", ovvero senza colpetto di gas mentre scali..... Ti accorgerai che appena scali con i giri motore troppo alti le ruote dietro si inchiodano e andrai in testacoda anche a macchina dritta,per evitare il bloccaggio delle ruote posteriori (ed evitare quindi il testacoda ) dovrai quindi aspettare che i giri motore scendano di parecchio, e una volta fuori dalla curva la macchina farà un po' fatica ad uscire velocemente in accelerazione perchè il motore sarà un po' basso di giri.....
Bene.... Ora fatti 2 o 3 giri (ma anche di piu,cosi' ti abitui )frenando col piede sinistro e ad ogni marcia scalata dai un colpetto di gas ,ti accorgerai che non dovrai aspettare che il motore cali tanto di giri, puoi scalare anche ad rpm più alti che tanto le ruote dietro non si bloccheranno (se fatto correttamente ) e quando uscirai dalla curva avrai qualche centinaio di giri motore in più, vale a dire che quando vai sul gas esci più velocemente......
Spero di essermi spiegato bene, mi risulta più facile a farlo che non a spiegarlo..... Ti farei un video comparativo ma non sono un YouTuber e non ho nemmeno tanta voglia di uploadare su siti hosting :D
BrunelloXU
04-09-2014, 16:19
In pratica è il volgarmente detto "punta tacco"
Se sei abituato a moto con tanto freno motore è lo stesso che fai con il colpettino di gas in scalata, sempre per evitare il bloccaggio del posteriore.
Se cerchi su youtube "best motoring" vedrai che lo fanno continuamente
zero killed
04-09-2014, 16:33
In pratica è il volgarmente detto "punta tacco"
Se sei abituato a moto con tanto freno motore è lo stesso che fai con il colpettino di gas in scalata, sempre per evitare il bloccaggio del posteriore.
Se cerchi su youtube "best motoring" vedrai che lo fanno continuamente
il punta tacco prevede anche l'uso della frizione.....io nei sim freno col sinistro e dò il colpetto di gas col destro mentre scalo,senza usare la frizione....molto simile comunque,e si', l'ho imparato in pista con la moto.....
posto il mio file del replay per fare capire.....nel primo giro non ho dato il colpettino di gas in scalata,infatti si vede che devo aspettare che i giri motore calino di molto per evitare il bloccaggio del posteriore.....nel secondo giro ho dato il colpettino di gas,e infatti si vede che non aspetto più di tanto che i giri motore calino.....sono due giri fatti ad cazzum,con setup default solo per far capire la differenza.....anzi vi assicuro che nel primo giro (guida tradizionale) non ho fatto errori mentre nel secondo (con colpetto di gas in scalata) sono arrivato largo ovunque e ho sbagliato un paio di scalate,ho fatto bene solo l'ultima parte di pista.....ad ogni modo più di due secondi più veloce col colpetto di gas in scalata.
METTETE VISUALE ABITACOLO E TENETE D'OCCHIO L'APP DEI PEDALI PER CAPIRE MEGLIO LA DIFFERENZA....
guardate per esempio alla variante ascari,senza il colpetto di gas al primo giro entro con 7000 giri,con colpetto di gas nel secondo giro entro alla ascari a 8000 giri....
spero lo possiate vedere ma non sono sicuro che ve lo possa caricare perchè sono in triplo schermo
http://s.dropcanvas.com/1000000/349000/348113/bmw_m3_e30_gra_monza_4-9-2014-17-12-35
PaulGuru
04-09-2014, 19:17
Forse non segui la Formula 1... li le gomme Pirelli (su precisa richiesta di Eccle$stone) sono appositamente progettate per avere un calo drastico di grip dopo un certo livello di consumo (in modo da "aumentare lo spettacolo") e chiaramente questa cosa, essendo di facile implementazione, è stata riportata nei vari giochi con licenza ufficiale.
Nelle altre categorie non funziona così, il decadimento è molto più omogeneo, così com'era anche in f1 fino al 2010 (tante volte con le Michelin soft si riuscivano a fare anche 40-50 giri)
Certo che seguo la F1, ma quello che tu chiami decadimento omogeneo vuol dire che la gestione del pneumatico è un aspetto molto secondario e non di primo ordine.
Per la temperatura gomme utilizzo un applicazione android e tablet, la cosa strana è che le gomme per adesso si consumano veramente poco, 10 giri di pista con le soft al max le gomme scendono al 97/98% ho provato a consumarle di più girando a 360° per 10 min e sono riuscito a portarle al 90% dunque posso affermare che ora il consumo gomme è quasi inestistente
Infatti
PaulGuru
04-09-2014, 19:27
Per motore più pronto intendo che il motore in uscita curva ha qualche centinaio di rpm in più, quindi quando vai a cercare il gas per uscire dalla curva la macchina esce dalla curva più in fretta....uso questa tecnica sopratutto nelle staccate più brusche, se devo scalare da sesta a quinta lo faccio ma molto più dolcemente...
Un esempio?.... Prendi la BMW m3 e30 group A (specifiche std ),disattiva tutti gli aiuti e scegli la pista delle staccatone, ovvero Monza.....
Bene,ora fatti due o tre giri guidando "tradizionalmente", ovvero senza colpetto di gas mentre scali..... Ti accorgerai che appena scali con i giri motore troppo alti le ruote dietro si inchiodano e andrai in testacoda anche a macchina dritta,per evitare il bloccaggio delle ruote posteriori (ed evitare quindi il testacoda ) dovrai quindi aspettare che i giri motore scendano di parecchio, e una volta fuori dalla curva la macchina farà un po' fatica ad uscire velocemente in accelerazione perchè il motore sarà un po' basso di giri.....
Bene.... Ora fatti 2 o 3 giri (ma anche di piu,cosi' ti abitui )frenando col piede sinistro e ad ogni marcia scalata dai un colpetto di gas ,ti accorgerai che non dovrai aspettare che il motore cali tanto di giri, puoi scalare anche ad rpm più alti che tanto le ruote dietro non si bloccheranno (se fatto correttamente ) e quando uscirai dalla curva avrai qualche centinaio di giri motore in più, vale a dire che quando vai sul gas esci più velocemente......
Spero di essermi spiegato bene, mi risulta più facile a farlo che non a spiegarlo..... Ti farei un video comparativo ma non sono un YouTuber e non ho nemmeno tanta voglia di uploadare su siti hosting :D
Ok ho capito adesso però c'è un aspetto forse non chiarissimo.
Se scalo troppo velocemente abbiamo detto che le ruote si bloccano e io devo aspettare che scenda ogni volta ai giusti rpm e fin quì ..... OK
Ma il motivo per cui io posso scalare troppo in fretta è per via della foga nel tentativo di fermare la macchina in uno spazio di frenata più corto possibile, facendo come fai te esci più forte ma credo che finisci per allungare la frenata, essendoci meno freno motore, quindi una forza frenante minore.
In uscita dalle curve io cerco più che altro se voglio uscire più forte di tardare di più la frenata e scalare fino ad una marcia in meno oppure accorcio la marcia che uso di solito, in modo da entrare più forte in curva sfruttando freno motore in ingresso curva, e poi all'uscita ho la trazione supplementare fornita dalla marcia più corta ( praticamente mantengo un num di rpm più alto in percorrenza curva ).
PS : comunque la tecnica tua il colpetto va dato in contemporanea a quando scalo ? Per colpetto quanto intenso ?
Mod eseguita!
Usata una spugna per piatti molto morbida a cui ho tolto la parte verde per grattare.
La prima parte della corsa del freno ora ha una percezione e non è "a vuoto", mentre è un filo più difficile arrivare a fondo corsa, ma nel complesso direi che per le minime regolazioni, è molto meglio così.
https://lh4.googleusercontent.com/AuMkshXijD6-_b8_dBdfET1zb3TP-Ue6dHc9azhii8g=w649-h865
zero killed
04-09-2014, 19:51
Ok ho capito adesso però c'è un aspetto forse non chiarissimo.
Se scalo troppo velocemente abbiamo detto che le ruote si bloccano e io devo aspettare che scenda ogni volta ai giusti rpm e fin quì ..... OK
Ma il motivo per cui io posso scalare troppo in fretta è per via della foga nel tentativo di fermare la macchina in uno spazio di frenata più corto possibile, facendo come fai te esci più forte ma credo che finisci per allungare la frenata, essendoci meno freno motore, quindi una forza frenante minore.
In uscita dalle curve io cerco più che altro se voglio uscire più forte di tardare di più la frenata e scalare fino ad una marcia in meno oppure accorcio la marcia che uso di solito, in modo da entrare più forte in curva sfruttando freno motore in ingresso curva, e poi all'uscita ho la trazione supplementare fornita dalla marcia più corta ( praticamente mantengo un num di rpm più alto in percorrenza curva ).
PS : comunque la tecnica tua il colpetto va dato in contemporanea a quando scalo ? Per colpetto quanto intenso ?
No scusa..... C'è una contraddizione in quello che dici..... Se vuoi uscire più forte dalla curva non tardi la frenata,casomai la anticipi un po' per avere più percorrenza a centro curva.....mettiamo sia una curva da terza marcia..... Tu mi dici che per avere più velocità in uscita freni tardi ed esci di seconda, okay, ci può stare ,ma così guadagni in entrata curva e perdi in uscita.....io che la faccio di terza marcia freno sicuro prima di te,ma sono più scorrevole a centro curva, arrivo all'apice con qualche km/h in più di te e ho più spinta in uscita..... Non so' se mi sono spiegato ma il principio è questo..... Devi guidare "dolce" e non "spigolare" le curve come si fa' in gt6.....
Credo di non riuscire a spiegarmi a parole ma la regola fondamentale per andare veloce in pista è "avere velocità a centro curva" o meglio ancora "avere velocità di percorrenza curva"....
Dando il colpetto di gas freno un pelo prima, è vero, ma recupero con gli interessi in percorrenza ed in uscita di curva..... Frenare tardi serve per fare i sorpassi,non per essere più veloci.....
Il tempo lo si fa' in velocità di percorrenza curva, non perchè stacchi due metri dopo.....
Quanto intendo per colpetto di gas?.... Dipende dalla macchina, dalla curva, dalla marcia ecc ecc..... Scaricati il file che ho postato prima ,copialo nella cartella replay di assetto corsa, caricalo e vedi tu stesso (ammesso che a te funzioni perchè io ho il triplo schermo).....anche se comunque qualche scalata l'ho sbagliata.... Ci sono 2 giri nel replay, il primo di guida "normale" ,il secondo con il colpetto di gas in scalata
PaulGuru
04-09-2014, 21:53
No scusa..... C'è una contraddizione in quello che dici..... Se vuoi uscire più forte dalla curva non tardi la frenata,casomai la anticipi un po' per avere più percorrenza a centro curva.....mettiamo sia una curva da terza marcia..... Tu mi dici che per avere più velocità in uscita freni tardi ed esci di seconda, okay, ci può stare ,ma così guadagni in entrata curva e perdi in uscita.....io che la faccio di terza marcia freno sicuro prima di te,ma sono più scorrevole a centro curva, arrivo all'apice con qualche km/h in più di te e ho più spinta in uscita..... Non so' se mi sono spiegato ma il principio è questo..... Devi guidare "dolce" e non "spigolare" le curve come si fa' in gt6.....
Credo di non riuscire a spiegarmi a parole ma la regola fondamentale per andare veloce in pista è "avere velocità a centro curva" o meglio ancora "avere velocità di percorrenza curva"....
Dando il colpetto di gas freno un pelo prima, è vero, ma recupero con gli interessi in percorrenza ed in uscita di curva..... Frenare tardi serve per fare i sorpassi,non per essere più veloci.....
Il tempo lo si fa' in velocità di percorrenza curva, non perchè stacchi due metri dopo.....
Quanto intendo per colpetto di gas?.... Dipende dalla macchina, dalla curva, dalla marcia ecc ecc..... Scaricati il file che ho postato prima ,copialo nella cartella replay di assetto corsa, caricalo e vedi tu stesso (ammesso che a te funzioni perchè io ho il triplo schermo).....anche se comunque qualche scalata l'ho sbagliata.... Ci sono 2 giri nel replay, il primo di guida "normale" ,il secondo con il colpetto di gas in scalata
Si hai ragione :)
Per la spigolarità non ho tanta scelta purtroppo, non uso un volante ma un pad, sono in grado di dosare lo sterzo ma fino ad un certo punto. ;)
zero killed
04-09-2014, 22:32
Si hai ragione :)
Per la spigolarità non ho tanta scelta purtroppo, non uso un volante ma un pad, sono in grado di dosare lo sterzo ma fino ad un certo punto. ;)
Allora ho fatto un discorso inutile :D.....
Ero convinto che usavi il volante..... Chiedo venia :D
Premetto che dovrebbe essere intopic scriverlo anche qua perché potrebbe condizionare nel bene o nel male anche le sorti e roadmap di AC
Pcars ha fissato le date ufficiali di debutto; 18 novembre in Usa, 21 novembre in Europa
Premetto che dovrebbe essere intopic scriverlo anche qua perché potrebbe condizionare nel bene o nel male anche le sorti e roadmap di AC
Pcars ha fissato le date ufficiali di debutto; 18 novembre in Usa, 21 novembre in Europa
A sto punto sarebbe meglio che kunos aspettasse a far uscire AC (tanto, un mese in più ormai non cambia niente :D ), intanto possono valutare gli andamenti del concorrente e inventarsi qualcosa per fare il botto all'uscita, almeno io la vedo così.
supermightyz
05-09-2014, 08:25
A sto punto sarebbe meglio che kunos aspettasse a far uscire AC (tanto, un mese in più ormai non cambia niente :D ), intanto possono valutare gli andamenti del concorrente e inventarsi qualcosa per fare il botto all'uscita, almeno io la vedo così.
Ma Kunos ha fissato una data di uscita dalla beta per AC?
PaulGuru
05-09-2014, 08:40
Ma Kunos ha fissato una data di uscita dalla beta per AC?
Penso rimarrà Alpha per sempre.
In questo modo lo rivolteranno come un calzino in ogni settore quando vogliono, uscirà il definitivo quando sarà a fine vita giusto per rilanciare il prodotto e via.
zero killed
05-09-2014, 08:58
In questo modo lo rivolteranno come un calzino in ogni settore quando vogliono, uscirà il definitivo quando sarà a fine vita giusto per rilanciare il prodotto e via.
Tu scherzi ma vedrai che ridendo e scherzando và a finire che hai detto la verità..... O per lo meno ci vai molto vicino
Scusate, ma il punta-tacco non si fa solo sulle manuali? Io so che i cambi sequenziali gia provvedono.
Tenete conto che le auto da corsa spesso hanno tre pedali, quello della frizione si usa generalmente solo per partire.
L'ABS, alcune categorie come il DTM, lo montano anche nella realtà, toglierlo nel gioco non sarebbe realistico.
Adesso, io giro in pista con la mia Mx-5 ed il freno motore non è da usare quando corri, anzi, il punta tacco serve proprio a mantenere i giri alti e ad annullarlo altrimenti c'è il rischio di bloccare il ponte e di girarsi come trottole!
Il freno motore va bene sulle strade di tutti i giorni per risparmiare i freni e consumare meno.
Sono straconvinto anche io, finchè ci sarà sviluppo da parte del team rimmarrà in Alpha, è una strategia giusta per loro perché hanno vendite costanti del prodotto, possono rivoltarlo come un calzino, non hanno nessun termine da rispettare e soprattutto non hanno alcun obbligo con il consumatore essendo un prodotto in Early
Al limite diminuiranno il prezzo di acquisto della Early, già si comincia a trovare key steam originali a € 15,99 (anziché 34€ )
PaulGuru
05-09-2014, 09:18
Tu scherzi ma vedrai che ridendo e scherzando và a finire che hai detto la verità..... O per lo meno ci vai molto vicino
Non sto skerzando, oramai è palese che sia così, ed anzi .... in questo modo evitano pure confronti con la scusa che è Alpha.
I modelli di guida non vanno ? E' ancora un alpha !
I tracciati latitano ? E' ancora un alpha !
La grafica non regge contro Project cars ? E' ancora un alpha !
mancano le vetture ? E' ancora un alpha !
ecc.. ecc...
GigoBoso
05-09-2014, 09:21
Ma è una specie di trucco o sono tecniche usate anche nella realtà?
PaulGuru
05-09-2014, 09:22
Allora ho fatto un discorso inutile :D.....
Ero convinto che usavi il volante..... Chiedo venia :D
perchè dici che non posso farlo ? :cry:
supermightyz
05-09-2014, 09:23
Non sto skerzando, oramai è palese che sia così, ed anzi .... in questo modo evitano pure confronti con la scusa che è Alpha.
I modelli di guida non vanno ? E' ancora un alpha !
I tracciati latitano ? E' ancora un alpha !
La grafica non regge contro Project cars ? E' ancora un alpha !
mancano le vetture ? E' ancora un alpha !
ecc.. ecc...
Finché ci saranno i fanboy di AC che continuano a dire che è il top la Kunos può permettersi di tenere il gioco in beta a vita.
PaulGuru
05-09-2014, 09:25
Finché ci saranno i fanboy di AC che continuano a dire che è il top la Kunos può permettersi di tenere il gioco in beta a vita.Ieri è cambiato ancora il modello di guida della 312T radicalmente ed ho dovuto ri-ri-ri cancellare il mio assetto.
Ogni giorno si guidano diversamente.
GigoBoso
05-09-2014, 09:26
Finché ci saranno i fanboy di AC che continuano a dire che è il top la Kunos può permettersi di tenere il gioco in beta a vita.
Non lo dicono solo i fanboys, lo dicono gli appassionati di giochi di guida, me compreso.
Sì nella realtà sarebbe fattibile palesemente... se avessero un volano da 5 quintali :D(cosa poco probabile perchè in realtà nelle comp sono quasi sempre alleggeriti) e motore aspirato alte prestazioni (quindi ultracompresso, i turbo hanno sempre per sua natura una bassa compressione)
EDIT Bmw M3 che si cita nel caso specifico ovviamente è aspirata con alto rapporto di compressione, quindi ci stà
BrunelloXU
05-09-2014, 09:29
No no, era la prassi prima dei cambi semiautomatici, cerca Ayrton Senna nsx Suzuka
Edit
Senna drive the NSX-R in suzuka (great quality): http://youtu.be/JUVkVB3SUf4
supermightyz
05-09-2014, 09:33
Ieri è cambiato ancora il modello di guida della 312T radicalmente ed ho dovuto ri-ri-ri cancellare il mio assetto.
Infatti cambia troppo tra un update e l'altro come Pcars.
Tutri i portali seri di Sim usano i titoli Isi per i loro campionati.
Su AC non si vede nulla di serio escluse qualche sparuto gruppetto di persone che si fanno garette tanto per passare il tempo.
zero killed
05-09-2014, 10:04
Scusate, ma il punta-tacco non si fa solo sulle manuali? Io so che i cambi sequenziali gia provvedono.
Tenete conto che le auto da corsa spesso hanno tre pedali, quello della frizione si usa generalmente solo per partire.
L'ABS, alcune categorie come il DTM, lo montano anche nella realtà, toglierlo nel gioco non sarebbe realistico.
Adesso, io giro in pista con la mia Mx-5 ed il freno motore non è da usare quando corri, anzi, il punta tacco serve proprio a mantenere i giri alti e ad annullarlo altrimenti c'è il rischio di bloccare il ponte e di girarsi come trottole!
Il freno motore va bene sulle strade di tutti i giorni per risparmiare i freni e consumare meno.
Ed è la stessa cosa che ho detto io infatti...... Non a caso ho detto che sulle auto gt è meno utile, io lo faccio lo stesso per abitudine anche su auto con cambio al volante, ma sì può evitare tranquillamente, dipende dagli stili di guida e dalle abitudini.....
zero killed
05-09-2014, 10:10
Non lo dicono solo i fanboys, lo dicono gli appassionati di giochi di guida, me compreso.
In quale punto assetto corsa è il top, me lo spieghi anche a me?.....
Io non saprei proprio dire un punto dove assetto corsa sta' un gradino sopra agli altri sim..... A meno che non me lo stai a paragonare a gt/fm5 o shift .
Ha grandi potenzialità per ora, tutto quà.....
Misterxxx1
05-09-2014, 10:19
Ieri è cambiato ancora il modello di guida della 312T radicalmente ed ho dovuto ri-ri-ri cancellare il mio assetto.
guarda che ieri non hanno rilasciato nessun update, è impossibile che sia diversa
e al popolo? appena esce lo scarico poi magari lo acquisto quando scende a 15 € :p
In quale punto assetto corsa è il top, me lo spieghi anche a me?.....
Io non saprei proprio dire un punto dove assetto corsa sta' un gradino sopra agli altri sim..... A meno che non me lo stai a paragonare a gt/fm5 o shift .
l'hai mai provato Assetto corsa?
supermightyz
05-09-2014, 10:24
Esatto difatti AC NON viene usato da nessun portale di SIM SERIO per le proprie competizioni online...
Misterxxx1
05-09-2014, 10:33
Esatto difatti AC NON viene usato da nessun portale di SIM SERIO per le proprie competizioni online...
Ovvio, senza regole e bandiere. Si vedrà più avanti:)
zero killed
05-09-2014, 10:35
l'hai mai provato Assetto corsa?
Credo di essere sulle 120 ore di gioco..... Se vuoi più precisione ti posto lo screen verso sera, così magari ti convinci che pur avendolo usato allo per più di due minuti posso avere un'opinione diversa dalla tua......
Per me ha problemi che non me lo rendono godibile, stuttering,cali di fps, e pessima ottimizzazione sli su tutti.....
Se poi tu lo ritieni il migliore per le mille mod che posti ogni giorno di cui una decina sono fatte bene e le altre sono penose buon per te.....
Certo, devo ammettere che i facepack che posti danno un valore aggiunto al gioco che altri sim non hanno..... Un'innovazione incredibile nel sim racing :eek:
Se posso esprimere la mia opinione dico che Ac ha un ottimo potenziale, ma buttato tutto in un contesto allo stato "embrionale" ha poco senso.... Sempre che io possa esprimere una mia opinione sensata e basata sulla mia esperienza personale, se invece si cercano solo consensi ti posso benissimo dire : " Wow..... Che figata i facepack!..... Vado subito a testarli sulla mod dell'anno..... La rainbow road! "
BrunelloXU
05-09-2014, 10:39
@ misterxx edita il post prima d venire bannato
Misterxxx1
05-09-2014, 10:42
@ misterxx edita il post prima d venire bannato
per quale motivo, perchè ho scritto che lo scarico? non posso scaricare demo? :D
Misterxxx1
05-09-2014, 10:47
Credo di essere sulle 120 ore di gioco..... Se vuoi più precisione ti posto lo screen verso sera, così magari ti convinci che pur avendolo usato allo per più di due minuti posso avere un'opinione diversa dalla tua......
Per me ha problemi che non me lo rendono godibile, stuttering,cali di fps, e pessima ottimizzazione sli su tutti.....
Se poi tu lo ritieni il migliore per le mille mod che posti ogni giorno di cui una decina sono fatte bene e le altre sono penose buon per te.....
Certo, devo ammettere che i facepack che posti danno un valore aggiunto al gioco che altri sim non hanno..... Un'innovazione incredibile nel sim racing :eek:
Se posso esprimere la mia opinione dico che Ac ha un ottimo potenziale, ma buttato tutto in un contesto allo stato "embrionale" ha poco senso.... Sempre che io possa esprimere una mia opinione sensata e basata sulla mia esperienza personale, se invece si cercano solo consensi ti posso benissimo dire : " Wow..... Che figata i facepack!..... Vado subito a testarli sulla mod dell'anno..... La rainbow road! "
forse non abbiamo chiaro che il gioco è Early acces, project cars ha 1 anno di sviluppo in più, ci lavora molta più gente, e sono partiti da una buona base come shift 2
la raimbow l'ho inserita per ridere, di certo non installo e provo cose del genere su un simulatore :D
per quale motivo, perchè ho scritto che lo scarico? non posso scaricare demo? :D
Allora specifica, forse è meglio. ;)
GigoBoso
05-09-2014, 10:50
ovviamente AC essendo incompleto, non è usabile per fare campionati professionistici, io dicevo che è il migliore come sensazioni di guida.
E' chiaro che al giorno d'oggi si vuole organizzare un campionato serio, si è obbligati ad usare il ben più solido rfactor2, ma per quando riguarda l sensazioni di guida mi sembra più realistico AC per non parlare della super grafica.
zero killed
05-09-2014, 11:08
forse non abbiamo chiaro che il gioco è Early acces, project cars ha 1 anno di sviluppo in più, ci lavora molta più gente, e sono partiti da una buona base come shift 2
la raimbow l'ho inserita per ridere, di certo non installo e provo cose del genere su un simulatore :D
Chiarissimo che è early access...... Ma forse a te non è chiaro di quanto siano in ritardo..... Sicuramente la 1.0 sarà una versione completa solo numericamente, di certo non di fatto...... A meno che la 1.0 non esca fra tre anni non riusciranno a mantenere tutto quanto promesso.......
Inoltre in early access parlano di mesi di dlc.....pensassero ad ottimizzazione netcode (qualcosa hanno fatto) ,supporto sli e supporto triple monitor starei qui a parlarne diversamente, ma purtroppo i fatti sono questi.....
BrunelloXU
05-09-2014, 11:13
Chiarissimo che è early access...... Ma forse a te non è chiaro di quanto siano in ritardo..... Sicuramente la 1.0 sarà una versione completa solo numericamente, di certo non di fatto...... A meno che la 1.0 non esca fra tre anni non riusciranno a mantenere tutto quanto promesso.......
Inoltre in early access parlano di mesi di dlc.....pensassero ad ottimizzazione netcode (qualcosa hanno fatto) ,supporto sli e supporto triple monitor starei qui a parlarne diversamente, ma purtroppo i fatti sono questi.....
beh siamo alla 0.22.9 prima della 1.0.0 ce ne vuole :D
supermightyz
05-09-2014, 11:20
beh siamo alla 0.22.9 prima della 1.0.0 ce ne vuole :D
2017 :doh:
GigoBoso
05-09-2014, 11:23
Si magari potevano risparmiarsi di parlare di presunti DLC a pagamento, per fare una figura di gente seria.
PaulGuru
05-09-2014, 11:27
Perdonami ma shift che base sarebbe ? E' un arcadozzo sul modello di guida e graficamente hanno semplicemente adottato il suo motore grafico ma a quanto vedo pesantemente migliorato.
Che ci lavori una SH più seria ok ma il fatto che su AC ci lavori un gruppo di poche persone a me che sono un normale acquirente non mi interessa, io guardo ciò che offre il mercato indipendentemente da come siano arrivati a ciò.
jumpboy8
05-09-2014, 11:31
Non è assolutamente vero che Project CARS ha un anno di sviluppo in più, forse dovresti controllare prima di dire certe cose.
Assetto Corsa è in sviluppo dal 2010, o 2011 se consideriamo che avevano iniziato a svilupparlo su Unity per poi ricominciare da zero con un motore grafico proprietario. Se vai sulla loro pagina Facebook ufficiale trovi screenshot risalenti addirittura a Dicembre 2011, quindi se WMD è iniziato ad Ottobre 2011 i tempi di sviluppo sono più o meno simili.
E' vero che su pCARS ci lavora molta più gente e che probabilmente hanno un budget più elevato (anche se comunque molto limitato), ma devi anche tenere conto che nello stesso tempo (circa) hanno sviluppato tre versioni console, più le versioni PS3 e 360 il cui sviluppo è stato però interrotto.
Se poi tu vuoi continuare ad utilizzare la scusa dell'Early Access per giustificare le enormi lacune che ha al momento Assetto Corsa, fai pure, ma renditi conto che la concorrenza sta arrivando. Di sto passo AC non solo si fa battere da pCARS, se non si danno una svegliata si fanno superare anche da Raceroom/DTM/GT Experience. :asd:
Misterxxx1
05-09-2014, 11:31
Chiarissimo che è early access...... Ma forse a te non è chiaro di quanto siano in ritardo.....
ho sempre detto che preferisco un gioco fatto lentamente e bene, non vedo per quale motivo affrettare i tempi, Kunos non ha mai annunciato una data di uscita, potrebbe anche essere tra 1 anno, che c'è di strano?
Se poi tu vuoi continuare ad utilizzare la scusa dell'Early Access per giustificare le enormi lacune che ha al momento Assetto Corsa, fai pure, ma renditi conto che la concorrenza sta arrivando. Di sto passo AC non solo si fa battere da pCARS, se non si danno una svegliata si fanno superare anche da Raceroom/DTM/GT Experience
beh peggio per loro che ti devo dire, più concorrenza c'è meglio è per noi :)
jumpboy8
05-09-2014, 11:35
Kunos non ha mai annunciato una data di uscita
Kunos non ha mai annunciato una data di uscita? Ne hanno annunciate tre o quattro, e si sono inventati le scuse più ridicole ogni volta per posticipare il gioco :asd:
EDIT: toh, ho anche trovato un annuncio ufficiale. https://www.facebook.com/Assetto.Corsa/posts/571294746230181
"Almost a year ago, on December the 23rd, 2011, we announced that we are developing a new PC racing simulation, “Assetto Corsa”. Our aim was to be able to release the game one year later, during 2012’s holiday season.
We will not reach this goal. Assetto Corsa has been delayed and the release is now expected within 1st quarter 2013, as some of you may already know. The “Assetto Corsa technology preview”, a graphics benchmark, expected to be released in 2012, has been delayed too."
supermightyz
05-09-2014, 12:20
Assetto Corsa announcement
23 dicembre 2011
KUNOS Simulazioni announces Assetto Corsa. The new simracing title for 2012.
da FB
Come passa il tempo.... pareva ieri...:Prrr:
GigoBoso
05-09-2014, 12:35
Ma magari uscisse PCARS, prima cosa protemo finalmente toglierci il dubbio estremo su che genere sia, (sim, arcade o una via di mezzo), ma sopratutto perchè la concorrenza spinge gli altri a fare di meglio !
Per adesso c'e' Assetto corsa ed è pure un gran gioco, io direi di goderselo.
maverickpkr
05-09-2014, 13:09
ragazzi potreste elencarmi pregi e difetti di questo gioco?
Diventate pesanti, parlate del gioco, di quello che c'è.
E' in early e non si sa quando potrebbe uscire, questo è quanto.
inutile dire ogni 2 minuti "ci vuole tanto", "ipotizzavano una data più vicina", "altri hanno fatto prima", rompete solo.
e al popolo? appena esce lo scarico poi magari lo acquisto quando scende a 15 € :p
si perché scaricarlo senza acquistarlo è legale per te...
1 settimana
itachi23
05-09-2014, 14:06
Diventate pesanti, parlate del gioco, di quello che c'è.
E' in early e non si sa quando potrebbe uscire, questo è quanto.
inutile dire ogni 2 minuti "ci vuole tanto", "ipotizzavano una data più vicina", "altri hanno fatto prima", rompete solo.
...
quoto e straquoto...prima questo thread aveva senso perchè si organizzavano eventi ci si confrontava oggettivamente sul gioco ci si confrontava con tempi e setup...adesso l'unico motivo di discussione riguarda è meglio questo o quello...pagine e pagine di nulla di gusti personali di opinioni di video e di mandarsi male...fossi io il moderatore avrei chiuso per almeno una settimana
zero killed
05-09-2014, 14:09
ragazzi potreste elencarmi pregi e difetti di questo gioco?
Pregi : -grafica buona (ma pesante per quello che dà )
-buone sensazioni di guida
- circuiti ufficiali in laserscan
- moddablie
Difetti :
- netcode non all'altezza anche se ultimamente è migliorato
-pessima ottimizzazione in multi gpu e triplo schermo
-stuttering in multi gpu
-in continua evoluzione ma senza date precise né sugli update né sulla versione definitiva
-ancora pochi danni
PaulGuru
05-09-2014, 14:32
-ancora pochi danni:eek: Mai visti
zero killed
05-09-2014, 14:39
:eek: Mai visti
Qualcosa a livello di motore c'è..... Poco poco
PaulGuru
05-09-2014, 14:41
Qualcosa a livello di motore c'è..... Poco poco
E' la prima volta che lo sento :)
itachi23
05-09-2014, 14:48
se fai scalate di marcia ravvicinate si rompe il motore, ricordo che ad un certo punto erroneamente li hanno abilitati e poi subito disabilitati, sicuramente ci stanno lavorando, il problema è capire la priorità...
zero killed
05-09-2014, 14:50
Gratta una marcia in scalata.... Oppure scala 3/4 marce una dietro l'altra e vedi...... Oppure prova la lotus 98t con il massimo dei cavalli e se sbagli marce rischi di non finire il giro
PaulGuru
05-09-2014, 14:52
Gratta una marcia in scalata.... Oppure scala 3/4 marce una dietro l'altra e vedi...... Oppure prova la lotus 98t con il massimo dei cavalli e se sbagli marce rischi di non finire il giro
mai successo nulla di tutto ciò :eek:
itachi23
05-09-2014, 14:59
se giochi senza frizione col cambio automatico penso sia difficile che una marcia gratti...
Da qualche parte nelle opzioni c'è anche la possibilità di abilitare i danni visivi. Solo che ancora non ho provato per bene a vedere cosa si rompe.
PaulGuru
05-09-2014, 15:17
se giochi senza frizione col cambio automatico penso sia difficile che una marcia gratti...
A parte la frizione automatica non ho nessun altro aiuto
Effettivamente i danni non ci sono, ma allora a che serve l'opzione??
zero killed
05-09-2014, 15:22
A parte la frizione automatica non ho nessun altro aiuto
Per quello non ti succede.....
FunnyDwarf
05-09-2014, 15:42
hai i danni meccanici al 100% nella tabella "realismo"?
PaulGuru
05-09-2014, 17:55
hai i danni meccanici al 100% nella tabella "realismo"?
Nel single io ho disabilitato i danni visivi, i danni meccanici non ne ho idea sinceramente, ma sui servers quando gioco online o non è mai abilitato o non me ne son mai trovati.
PaulGuru
05-09-2014, 17:57
Per quello non ti succede.....
Cioè ? Io la frizione devo per forza averla automatica, mi manca fisicamente il comando per dosarla e in più molte delle auto lì hanno di serie il cambio sequenziale quickshift.
zero killed
05-09-2014, 18:12
Cioè ? Io la frizione devo per forza averla automatica, mi manca fisicamente il comando per dosarla e in più molte delle auto lì hanno di serie il cambio sequenziale quickshift.
Sì, se togli tutti gli aiuti ti può succedere di sbagliare la scalata e puoi danneggiare il motore..... Ricordo che una volta feci provare assetto corsa al mio babbo e tempo tre curve gli spacco' il cambio :D:D:D.....non chietemi come ha fatto però, probabilmente aveva tolto una marcia con gli rpm altissimi.....
Se giochi col controller però capisco che la devi tenere automatica....
PaulGuru
05-09-2014, 18:14
Sì, se togli tutti gli aiuti ti può succedere di sbagliare la scalata e puoi danneggiare il motore..... Ricordo che una volta feci provare assetto corsa al mio babbo e tempo tre curve gli spacco' il cambio :D:D:D.....non chietemi come ha fatto però, probabilmente aveva tolto una marcia con gli rpm altissimi.....
Se giochi col controller però capisco che la devi tenere automatica....
Anche se avessi un volante con una pedaliera a soli 2 pedali.
zero killed
05-09-2014, 18:32
Anche se avessi un volante con una pedaliera a soli 2 pedali.
No..... Io ce l'ho e solitamente la uso solo per partite la frizione,sempre per il discorso del colpetto di gas in scalata la frizione non è poi così necessaria nella guida ..... Per esempio in assetto corsa per partire bene ti basta mettere giù tutto l'acceleratore e mettere la prima al semaforo verde.... Ci sono pedaliere professionali da 800/ 1000 euro che hanno solo due pedali..... Poi ovviamente se uno deve guidare un'auto storica o un'auto di produzione che prevede l'uso della frizione e vuole simulare le condizioni che si troverebbe nella realtà la usa
No..... Io ce l'ho e solitamente la uso solo per partite la frizione,sempre per il discorso del colpetto di gas in scalata la frizione non è poi così necessaria nella guida ..... Per esempio in assetto corsa per partire bene ti basta mettere giù tutto l'acceleratore e mettere la prima al semaforo verde.... Ci sono pedaliere professionali da 800/ 1000 euro che hanno solo due pedali..... Poi ovviamente se uno deve guidare un'auto storica o un'auto di produzione che prevede l'uso della frizione e vuole simulare le condizioni che si troverebbe nella realtà la usa
Ma a quel punto, non basterebbe impostare un tasto come frizione?
Ma a quel punto, non basterebbe impostare un tasto come frizione?
Ovvio che sì, ma non è che sia proprio intuitiva come cosa
Ovvio che sì, ma non è che sia proprio intuitiva come cosa
Beh certo, però è comunque un modo per ovviare alla mancanza del pedale.
supermightyz
06-09-2014, 12:59
Beh certo, però è comunque un modo per ovviare alla mancanza del pedale.
Gli sforzi sono quasi commoventi...
zero killed
06-09-2014, 13:30
Sì, un tasto come frizione non è proprio il massimo..... Non sarebbe per niente modulabile ma sarebbe on/off.....e non è proprio il massimo......
Se non altro in assetto corsa anche col pedale della frizione non si riesce a modulare comunque, per ora è implementato proprio male.... Infatti si parte meglio a tenere la macchina al massimo dei giri e buttare dentro la marcia che non a modulare con la frizione
_Fenice_
06-09-2014, 14:40
a quando il prossimo update? o i kunos sono andati in ferie perenni...:D
Al Niven
06-09-2014, 14:48
Il tipo è scappato con la Yespica a Puerto Escondido naturalmente col bottino raccimolato tramite gli alpha-tester paganti, hehe.. ;)
PaulGuru
06-09-2014, 14:54
Si in ferie a Settembre.
A parte questo cosa ci sarebbe di male se non escono aggiornamenti ? Tanto non c'è mica una data di scadenza, possono anche prendersela comoda.
No no, non mi sforzo per nulla credimi; io gioco con la tastiera e quindi l'idea della frizione non mi è mai neanche lontanamente passata per la testa. Se avessi un volante allora mi farebbe già più piacere usare anche la frizione, ma se è quella l'esigenza vado di g27 o t500rs e il problema si risolve. ;) C'è chi pur di giocare a cambiare con la frizione si adatta e usa un tasto, io personalmente sono già abbastanza incasinato a cambiare le marce, figuriamoci se mi imposto anche la frizione manuale. :D Che poi vorrei fare una domada: ma nel gioco cosa cambia se modulo o no la frizione?
Tanto non c'è mica una data di scadenza, possono anche prendersela comoda.
Giustoo!!!!
fra un paio di mesi fanno 2 anni dal primo rinvio ufficiale annunciato su fb, quando annunciarono che l versione completa di AC sarebbe stata rilasciata nel q1 del 2013.
E fanno anche 1 anno da quando hanno annunciato il rilascio del nordschleife per settembre 2014, rilascio che sarebbe stato anticipato da un mese di preorder e ovviamente dalla 1.0 di AC
E senza considerare che fanno anche 1 anno di Early Access, nonostante questa avventura fosse iniziata quando ancora dicevano che la 1.0 sarebbe stata rilasciata entro Gennaio 2014... No scusate Aprile... Ah ma ora siamo a settembre?
Ma si dai, che se la prendano comoda dai... Che sarà mai giusto un filino di ritardo :D
Capisco che sia facile fare ironia sul ritardo ecc ecc. Ma il trend attuale è questo... prendete ad esempio Battlefield4, è uscito ad inizio ottobre 2013. EScludendo i DLC, per la versione Vanilla a settembre è prevista una patch da qualcosa come 30Gb... e DICE/EA non sono certo la Kunos.
È di moda proporre giochi in alpha/beta e poi sistemarli con calma. Inizi a guadagnare prima e guadagni per un periodo più lungo..
Lungi dal condividere quest'ideologia, ma tant'è...
PaulGuru
07-09-2014, 09:02
Capisco che sia facile fare ironia sul ritardo ecc ecc. Ma il trend attuale è questo... prendete ad esempio Battlefield4, è uscito ad inizio ottobre 2013. EScludendo i DLC, per la versione Vanilla a settembre è prevista una patch da qualcosa come 30Gb... e DICE/EA non sono certo la Kunos.
È di moda proporre giochi in alpha/beta e poi sistemarli con calma. Inizi a guadagnare prima e guadagni per un periodo più lungo..
Gli altri giochi sono buggati dal punto di vista tecnico ma il contenuto è completo, e i dlc non fanno parte del contenuto standard, non sono mica da paragonare alle aggiunte che fa Kunos.
_Fenice_
07-09-2014, 09:02
Si in ferie a Settembre.
A parte questo cosa ci sarebbe di male se non escono aggiornamenti ? Tanto non c'è mica una data di scadenza, possono anche prendersela comoda.
a beh, che vuoi che ci sia di male nel fatto che la gente ha pagato, loro dovrebbero rispettare l'impegno preso, ma invece continuano a prendere per i fondelli con i soliti annunci fasulli :asd:
Gli aggiornamenti DEVONO uscire, altro che, c'è gente che ha pagato, se non escono perdono ancora di più in credibilità...
Ovviamente questo è il mio pensiero, ognuno di voi è libero di pensarla in modo totalmente diverso, ci mancherebbe ;)
PaulGuru
07-09-2014, 09:04
a beh, che vuoi che ci sia di male nel fatto che la gente ha pagato, loro dovrebbero rispettare l'impegno preso, ma invece continuano a prendere per i fondelli con i soliti annunci fasulli :asd:
Gli aggiornamenti DEVONO uscire, altro che, c'è gente che ha pagato, se non escono perdono ancora di più in credibilità...
Ovviamente questo è il mio pensiero, ognuno di voi è libero di pensarla in modo totalmente diverso, ci mancherebbe ;)
Calma .... la gente ha pagato sì ma senza scadenza, il gioco completo lo avremo tutti ....... prima o poi ;)
Se non ci mettessero così tanto tempo che razza di casa italiana sarebbe ? E' come la giustizia italiana, dai 30 ai 50 anni per il primo processo + cambi di sentenze ogni 2 per 3.
_Fenice_
07-09-2014, 09:13
il fatto che siano una casa italiana, non li giustifica a metterci 20 anni per fare un gioco :D
sai cosa, inizio a dubitare fortemente che vedremo mai assetto corsa completo :D
o meglio, loro la gireranno come se il titolo è completato, secondo me però mancherà della roba e ci saranno delle cose che si trascineranno gli attuali problemi... io penso che alcuni dei problemi che ci sono ora non verranno mai risolti, perché i kunos secondo me non hanno le competenze per farlo...
mia modesta opinione ovviamente ;)
PaulGuru
07-09-2014, 09:14
il fatto che siano una casa italiana, non li giustifica a metterci 20 anni per fare un gioco :D
sai cosa, inizio a dubitare fortemente che vedremo mai assetto corsa completo :D
o meglio, loro la gireranno come se il titolo è completato, secondo me però mancherà della roba e ci saranno delle cose che si trascineranno gli attuali problemi... io penso che alcuni dei problemi che ci sono ora non verranno mai risolti, perché i kunos secondo me non hanno le competenze per farlo...
Chiamiamo Renzi ?
Comunque tranquillo che dal 18 Novembre passiamo tutti a Project Cars. ;)
Concordo in linea di principio, però al momento dell'acquisto tutti sapevamo che era un early access. Quindi, non è che hai comprato una cosa invece che un'altra.
Abbiamo comprato una early access che per ora è ancora una early access. Il problema, caso mai, è questo.
Chiamiamo Renzi ?
Su quello pure ho qualche dubbio. L'ho ritestato ieri. Online che sfarfalla, crash del gioco e IA molto da rivedere. Spero che risolvano entro 2 mesi (forse anche meno).
_Fenice_
07-09-2014, 09:20
Chiamiamo Renzi ?
magari l'hai buttata in maniera ironica, l'imminente uscita di project cars rischia seriamente di tagliare le gambe ai kunos :D
Non è tanto questione di fare ironia...
AC non è un videogame mainstream, è un videogame supportato principalmente da un gruppo di appassionati (in via di estinzione), disposti a spendere qualsiasi cifra pur di supportare uno sviluppatore.
In questa piccola nicchia tutti gli sviluppatori sono in stretto contatto con gli utenti, magari la velocità di sviluppo dei vari SIM non è alta, anzi direi in alcuni casi è veramente bassa, ma non viene mai a mancare il rispetto e la serietà.
Per quanto riguarda la gestione delle public relations, AC è assolutamente RIDICOLO, questa smania di guadagnare like su fb, facendo annuncioni che poi non sono seguiti da fatti è sinonimo IMO di poca serietà.
Come lo è anche leggere un commento di un senior developer dove dice, all'inizio del programma early Access (quando c'è da far sganciare i soldini alla gente), che il rilascio della 1.0 è programmato per fine gennaio 2014, salvo poi arrivare a Settembre ed essere ancora in mezzo al mare... Prendono per il culo o sono davvero così incapaci di seguire un programma che si sono auto imposti?
Qualcuno che mi conosce penserà che sono ripetitivo, però qua siamo oltre ogni limite dell'accettabile... Avessi avuto la possibilità di chiedere un rimborso l'avrei già chiesto, non tanto per i 30€, ma per sfregio (anche se una persona sola non conta nulla, ma va bo :ciapet: )
Questo è il succo di tutto......
supermightyz
07-09-2014, 10:18
AC è stato rilascia in Early oltre che per guadagnarci anche per creare una base di community di fan e modder(a cui sono stati dati quasi subito gli strumenti...), altrimenti il gioco sarebbe rimasto fuori dai "giochi".
A questo punto o steam dovrebbe permette il rimborso dei giochi on Early access...
Com'è filosofia è decisamente meglio quella di WDM: ti impone un budget ed una volta raggiunto chiudi le iscrizioni. Tanto in ogni caso i giochi sono inutilizzabili...
Tanto in ogni caso i giochi sono inutilizzabili...
Hai centrato in pieno il punto
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
AC è stato rilascia in Early oltre che per guadagnarci anche per creare una base di community di fan e modder(a cui sono stati dati quasi subito gli strumenti...), altrimenti il gioco sarebbe rimasto fuori dai "giochi".
A questo punto o steam dovrebbe permette il rimborso dei giochi on Early access...
Com'è filosofia è decisamente meglio quella di WDM: ti impone un budget ed una volta raggiunto chiudi le iscrizioni. Tanto in ogni caso i giochi sono inutilizzabili...
O forse anche per avere dei fondi per permettersi di sviluppare in maniera decente, anche perché essendo una ditta piccola immagino non fossero messi benissimo a fondi.
Per paragone andatevi a vedere MetroLastLight in che condizioni è stato sviluppato. Eppure ne è venuto fuori un mezzo capolavoro.
Diciamo che da bravi italiani, una volta visto il grano hanno iniziato a prendersela comoda.. tanto può rimanere in early in eterno senza che nessuno dica nulla. Aggiungono auto un po' alla volta (che forse è una cosa più facile rispetto a sistemare altri bug) così danno l'idea di lavorarci sempre.
Poi io non sono un appassionato di SIM e corro davvero poco e generalmente in singolo, per cui non ho fretta... ma altri sì ;-)
PaulGuru
07-09-2014, 10:47
Si ma le mod dovrebbero rimanere fuori dai servers ufficiali o almeno separati, invece me li ritrovo lì ogni volta come se le mod fossero intese come elementi ufficiali.
supermightyz
07-09-2014, 11:01
Si ma le mod dovrebbero rimanere fuori dai servers ufficiali o almeno separati, invece me li ritrovo lì ogni volta come se le mod fossero intese come elementi ufficiali.
Ovvio il gioco Kunos è MOD ed Online.
Ciao, giusto per non parlare di date non rispettate o confronti con altri giochi ....
L'altro giorno dopo le vacanze ho ripreso in mano AC ad Imola con la 318T, ho fatto un mini grampremio con qualifiche e gara .... condizioni pista quelle che devi fare qualche giro per pulirla .... ora nei giri di qualifica riuscivo a guidare la 318T abbastanza ma poi in gara ho fatto fatica a finire un giro pulito .... secondo voi le condizioni dell'asfalto tra qualifiche e gara variano ???
ciao
PaulGuru
07-09-2014, 11:07
Ciao, giusto per non parlare di date non rispettate o confronti con altri giochi ....
L'altro giorno dopo le vacanze ho ripreso in mano AC ad Imola con la 318T, ho fatto un mini grampremio con qualifiche e gara .... condizioni pista quelle che devi fare qualche giro per pulirla .... ora nei giri di qualifica riuscivo a guidare la 318T abbastanza ma poi in gara ho fatto fatica a finire un giro pulito .... secondo voi le condizioni dell'asfalto tra qualifiche e gara variano ???
ciao
318T ? :confused:
deggungombo
07-09-2014, 11:40
Com'è filosofia è decisamente meglio quella di WDM: ti impone un budget ed una volta raggiunto chiudi le iscrizioni. Tanto in ogni caso i giochi sono inutilizzabili...la politica di Steam è lievemente diversa: in sostanza secondo le loro regole un software in Early Access potrebbe non venire mai completato, raccomandano inoltre agli utenti di acquistare early access solo se si ritiene di voler giocare il gioco nel suo stato attuale.
http://www.gamespot.com/articles/steam-early-access-games-may-never-be-finished-valve-warns/1100-6420151/
p.s. non sarei felice se AC venisse rilasciato così come è ora (o poco meglio), ma al di là delle mie opinioni, queste qua sopra sono le regole a cui ho accettato di partecipare, quindi starò al gioco evitando di lamentarmi per la condotta di kunos (non mi riferisco a te che ho quotato o a qualcuno in particolare, ma al clima generale).
la politica di Steam è lievemente diversa: in sostanza secondo le loro regole un software in Early Access potrebbe non venire mai completato, raccomandano inoltre agli utenti di acquistare early access solo se si ritiene di voler giocare il gioco nel suo stato attuale.
http://www.gamespot.com/articles/steam-early-access-games-may-never-be-finished-valve-warns/1100-6420151/
p.s. non sarei felice se AC venisse rilasciato così come è ora (o poco meglio), ma al di là delle mie opinioni, queste qua sopra sono le regole a cui ho accettato di partecipare, quindi starò al gioco evitando di lamentarmi per la condotta di kunos (non mi riferisco a te che ho quotato, ma al clima generale)
Peccato che queste condizioni sono state aggiunte qualche mese dopo il rilascio di AC in EA, difatto chi aveva già acquistato il gioco ovviamente non ha potuto fare nient'altro che costatare le nuove condizioni.
ma comunque, non ho dubbi sul fatto che venga rilasciata una versione 1.0 di AC... I dubbi sono solo sulla quantità di migliorie che verranno rilasciate da ora al rilascio.
deggungombo
07-09-2014, 12:19
Peccato che queste condizioni sono state aggiunte qualche mese dopo il rilascio di AC in EA, difatto chi aveva già acquistato il gioco ovviamente non ha potuto fare nient'altro che costatare le nuove condizioni.
sicuramente non è stata una modifica ad personam per AC, probabilmente dopo l'esperienza di Earth: Year 2066, dove gli sviluppatori avevano decisamente esagerato, hanno deciso di mettere bene le cose in chiaro... hai ragione se dici che avrebbero dovuto farlo prima.
supermightyz
07-09-2014, 12:32
Quindi alla fine Early access è una vera presa per i fondelli. Ci guadagnano solo gli sviluppatori che possono anche non finire il prodotto senza che nessuno possa reclamare nulla.
C'è qualcosa di profondamente sbagliato in questa modalità.
Cioè alla fine non vale nemmeno il diritto di recesso sui prodotti di steam?
Riccardo78
07-09-2014, 12:34
mia modesta opinione ovviamente ;)
magari l'hai buttata in maniera ironica, l'imminente uscita di project cars rischia seriamente di tagliare le gambe ai kunos :D
Concordo su tutto, il 9 Settembre dovrebbero anche aggiungere single e multi player (e altri miglioramenti) a RRRE, rendendo di fatto AC il titolo di questa generazione con lo stato di sviluppo più arretrato.
sicuramente non è stata una modifica ad personam per AC, probabilmente dopo l'esperienza di Earth: Year 2066, dove gli sviluppatori avevano decisamente esagerato, hanno deciso di mettere bene le cose in chiaro... hai ragione se dici che avrebbero dovuto farlo prima.
Assolutamente! È chiaro che si tratta di una pura coincidenza!
Però si è passati dalla sensazione di essere un minimo "tutelati" da steam visto che si pensava che magari ci fosse un limite di tempo che andava rispettato; all'essere completamente allo sbaraglio nelle mani di un developer che sta dimostrando di avere una palese difficoltà nel gestire questo progetto, tra l'altro col benestare di Steam!
Il tutto senza un minimo di comunicazione da parte di Kunos, ed ovviamente senza la possibilità di richiedere eventuali rimborsi.
È assurdo IMO che dopo quasi un anno di EA non sappiamo assolutamente nulla, ne esista una road map, che ci faccia capire con certezza quando i contenuti e le features che abbiamo pagato 10 mesi fa verranno rilasciate.
Unendomi a quello che dite posso solo dire che se non avessi trovato AC scontato non lo avrei mai preso (infatti ho sempre giocato a sbaffo sul pc di un amico. :D ), mi ha sempre frenato l'idea di comprare un gioco che non so quando e se finirà, oltre al fatto che come leggevo e come vedo ora con i miei occhi anche l'online scarseggia; mi sa che ormai la gente si è stufata.
_Fenice_
07-09-2014, 13:16
la politica di Steam è lievemente diversa: in sostanza secondo le loro regole un software in Early Access potrebbe non venire mai completato, raccomandano inoltre agli utenti di acquistare early access solo se si ritiene di voler giocare il gioco nel suo stato attuale.
p.s. non sarei felice se AC venisse rilasciato così come è ora (o poco meglio), ma al di là delle mie opinioni, queste qua sopra sono le regole a cui ho accettato di partecipare, quindi starò al gioco evitando di lamentarmi per la condotta di kunos (non mi riferisco a te che ho quotato o a qualcuno in particolare, ma al clima generale).
difatti io non ho acquistato AC proprio perché per principio non spendo i miei soldi per un early access...
già in passato su questo thread avevo scritto la mia opinione su questa formula, la quale per me è una totale presa per i fondelli, io pago un gioco solo se dopo che è stato completato, potendolo di conseguenza valutare per quello che effettivamente è, e non per quello che la casa promette che sarà...;)
io ho avuto modo di provare AC perché un mio amico diversi mesi fa lo aveva acquistato.. ebbene questo mio amico sono mesi che ha cestinato AC e si è profondamente pentito di aver speso i suoi soldi per questo titolo. :D
Quindi alla fine Early access è una vera presa per i fondelli. Ci guadagnano solo gli sviluppatori che possono anche non finire il prodotto senza che nessuno possa reclamare nulla.
C'è qualcosa di profondamente sbagliato in questa modalità.
Cioè alla fine non vale nemmeno il diritto di recesso sui prodotti di steam?
Purtroppo si, basta semplicemente non accettare le regole di questa formula evitando di acquistare i titoli in early access. ;)
Riccardo78
07-09-2014, 13:40
Anch'io mi sono pentito dell'acquisto ma non per il gioco in se, e solo in parte per la lentezza nello sviluppo (avendo fatto parte dei primi beta tester di RRRE ci sono abituato), ma principalmente per l'atteggiamento fin troppo criptico di Kunos che non mi ispira più alcuna fiducia.
supermightyz
07-09-2014, 14:14
Purtroppo si, basta semplicemente non accettare le regole di questa formula evitando di acquistare i titoli in early access. ;)
Ac e Pcars sono stati i primi e gli ultimi titoli acquistati in early/beta/alpha.
D'ora in avanti i betatester paganti li lascio fare agli altri...:read:
_Fenice_
07-09-2014, 14:24
Anch'io mi sono pentito dell'acquisto ma non per il gioco in se, e solo in parte per la lentezza nello sviluppo (avendo fatto parte dei primi beta tester di RRRE ci sono abituato), ma principalmente per l'atteggiamento fin troppo criptico di Kunos che non mi ispira più alcuna fiducia.
difatti, annunci in primis che vengono gestiti in maniera ridicola... ;)
Ac e Pcars sono stati i primi e gli ultimi titoli acquistati in early/beta/alpha.
Bravo, la penso esattamente come te, devo pagare per fare il beta tester? ma anche no :asd: ;)
difatti, annunci in primis che vengono gestiti in maniera ridicola... ;)
Bravo, la penso esattamente come te, devo pagare per fare il beta tester? ma anche no :asd: ;)
Mi unisco, primo e ultimo early access, d'ora in poi prima aspetto che esce, poi leggo le recensioni e poi aspetto che lo scontino. :D
Mi aggrego, delusione totale. E' un ottimo simulatore di hot lap, manca tutto il resto e siamo così da mesi...da mezzo anno quasi. Miglioramenti quasi impercettibili. L'altro ieri ho fatto una gara online, finisco le qualifiche, guardo sulla tabella i tempi degli altri per qualche secondo, clicco per accedere alla gara e questa è già iniziata (:eek: )...un putiferio, tutte le macchine che si scontravano tra loro e che rimbalzavano sul muretto dei box manco fossero la pallina magica (ve la ricordate? :D ). Doveva uscire a gennaio. Siamo a settembre ed ancora alla 0.20 e rotti. Di questo passo ci vogliono altri cinque anni.
Da marzo ad oggi cosa hanno migliorato? Non l'interfaccia confusionaria del multy, no l'introduzione di bandiere, no pitstop, no regole, no single, no meteo, no usura gomme credibile, ancora quell'odioso ed irrealistico al massimo 5 secondi di penalità, ancora fisica degli scontri indicibile (e questo è oggettivo, ti tocca una macchina, a volte non succede niente, altre vieni sparato a 300 Km/h manco fossi sulla catapulta della Saratoga), solo un lieve miglioramento del netcode e l'introduzione di qualche auto. Bo...
Riccardo78
07-09-2014, 16:40
Mah, io mi ero preso una pausa da AC da inizio Aprile fino a pochi giorni fa (ho ripreso ad usarlo incuriosito dalla SLS) e di miglioramenti ne ho riscontrati ma di certo non tanti quanti ti aspetteresti dopo 5 mesi, soprattutto visto che le cose peggiori sono ancora lì... :muro:
E a parte qualche screenshot di Spa e Nordschleife, e annunci di licenze, NON si sa a cosa stiano lavorando!
E a parte qualche screenshot di Spa e Nordschleife, e annunci di licenze, NON si sa a cosa stiano lavorando!
Stanno lavorando sulla fantomatica modalità carriera lol :D :D di grosso manca solo questo all'appello! E forse un manager di mod/ui... Per il resto già abbiamo visto più o meno tutto, anche se molte features attualmente sono state disabilitate.
Tra l'altro ricordo che avevano detto che il rilascio del multy sarebbe stato uno degli ultimi aggiornamenti prima della release candidate! Anche se questo era stato detto a Febbraio/Marzo :doh:
Comunque, non vedo l'ora di provare questa modalità carriera made by Kunos :D
Riccardo78
07-09-2014, 17:00
Aiuto, con un'AI del genere la modalità carriera è proprio quello che ci manca!!! :mc:
supermightyz
07-09-2014, 17:54
Stanno lavorando sulla fantomatica modalità carriera lol :D :D di grosso manca solo questo all'appello! E forse un manager di mod/ui... Per il resto già abbiamo visto più o meno tutto, anche se molte features attualmente sono state disabilitate.
Tra l'altro ricordo che avevano detto che il rilascio del multy sarebbe stato uno degli ultimi aggiornamenti prima della release candidate! Anche se questo era stato detto a Febbraio/Marzo :doh:
Comunque, non vedo l'ora di provare questa modalità carriera made by Kunos :D
Degli "annunci" di Kunos ci si può fidare tranquillamente....:gluglu: :asd:
Fonzie67
07-09-2014, 18:41
Oggi anche il mio vecchio t500RS stanco della lentezza di AC e dei suoi aggiornamenti e' esploso , ventola mai cambiata e non m ero accorto che non funzionava piu' :D .Peccato ieri ho avuto modo di provare la concorrenza, la Clio Cup che sarebbe la macchina terminata del gioco Pcars e come immersivita' meteo variabile e battaglie con l'AI direi che se non fanno cavolate per le altre macchine (fisica e ffb) ci sara' da divertirsi.
Il 18 novembre non credo che tanti useranno ancora AC :D
Riccardo78
07-09-2014, 18:53
Ma la ventola non è rumorosa?
Come hai fatto a non accorgerti che non andava più? :eek:
PaulGuru
07-09-2014, 19:14
Non capisco perchè SPA non esca, i modders ci han messo un attimo a sfornarla.
Riccardo78
07-09-2014, 19:40
Spero tu stia facendo dell'ironia... :p
PaulGuru
07-09-2014, 19:48
Spero tu stia facendo dell'ironia... :p
No, non capisco che cosa ci voglia, i modders ne sfornano a ritmi di una mitragliatrice e non solo circuiti ma auto e skin.
Se proprio non la sanno fare che prendano quella dei modders e gli diano qualche sistemata veloce.
https://www.youtube.com/watch?v=KOfXCzTmfM4
Riccardo78
07-09-2014, 20:01
Confrontare una conversione da rFactor con un circuito creato da zero in laserscan è blasfemia! :O
No, non capisco che cosa ci voglia, i modders ne sfornano a ritmi di una mitragliatrice e non solo circuiti ma auto e skin.
Se proprio non la sanno fare che prendano quella dei modders e gli diano qualche sistemata veloce.
https://www.youtube.com/watch?v=KOfXCzTmfM4
Vero, ma alcune piste mod sono davvero pesanti e mal ottimizzate (e ci mancherebbe, mica son sviluppatori), probabile quindi che una software house voglia prima ottimizzare tutto e poi rilasciare il contenuto. Potrebbe essere una motivazione ma purtroppo devo ammettere che kunos si è addormentata sugli allori, troppi soldi hanno preso!! Lo dico a malincuore perchè davvero adoro AC e mi sembra che il potenziale ci sia eccome, ma se non si danno una mossa la concorrenza farà strada e di AC rimarrà solo l'attuale beta o al massimo un gioco finito ma già vecchio all'uscita. Comunque si sa, in ogni gioco i modder fanno cose che sembra le software house non sappiano nemmeno iniziarle, logico comunque visto che una mod è basata sul gioco originale e ha l'obiettivo di migliorarlo quindi giustamente una mod che sia degna di tale nome è migliore rispetto al modello del gioco. Sono daccordo con te in ogni caso.
Insert coin
07-09-2014, 20:12
Fra l'altro, ricordo male o fra gli "annunci" non rispettati da parte di Kunos c'era pure l'esortazione a comprare AC in early access a 35 euro assicurando che sino al rilascio della versione 1.0 il gioco non sarebbe stato scontato?
Riccardo78
07-09-2014, 20:20
Fra l'altro, ricordo male o fra gli "annunci" non rispettati da parte di Kunos c'era pure l'esortazione a comprare AC in early access a 35 euro assicurando che sino al rilascio della versione 1.0 il gioco non sarebbe stato scontato?
Non mi pare, ricordo le polemiche alla prima svendita del 2013 (quando lo comprai io) ma nulla di quel che dici...
Comunque secondo me dopo l'uscita di pCars lo metteranno anche a -75%! :D
Martedì mi arriva l'Oculs Rift DK2, sapete se bisogna smanettare per usarlo con AC, o è già implementato?
Non capisco perchè SPA non esca, i modders ci han messo un attimo a sfornarla.
Marketing, come anche per la Trento Bondone (è una conversione della pista di netkar pro), o la 458 GT2.
Hanno esplicitamente detto Che si riservano di rilasciare alcuni contenuti solo con la 1.0 e non prima (nonostante siano pronti da mesi)
Scelta condivisibile IMO, ma che diventa sempre più assurda col passare dei mesi.
Martedì mi arriva l'Oculs Rift DK2, sapete se bisogna smanettare per usarlo con AC, o è già implementato?
Mi sembra che a loro sia arrivato circa una settimana fa... Non è implementato ancora ovviamente, campa cavallo che l'erba cresce :ciapet:
ciao
ops 312T della ferrari :stordita:
deggungombo
07-09-2014, 23:18
A loro il dk2 è arrivato il 3 settembre (post su fb)... Temo non sia ancora implementato. Non saprei dire quanto lavoro dovranno farci visto che avevano già lavorato col dk1, non so se il vecchio materiale è tutto da buttare o bastano adattamenti non sostanziali.
PaulGuru
07-09-2014, 23:47
Provato ora la 458 e la 98T.
Risultato la 458 è diventata un auto facile, non sculetta più parecchio come prima, irriconoscibile.
La 98T invece è totalmente irreale, scende dai 300 in 1° in 50m, non blocca mai e soprattutto oltre una certa velocità diventa un pezzo di legno, nel senso che sterzando sterza immediatamente ma non subisce alcun tentennamento o vibrazione e ha tenuta illimitata :doh:
JeremyWade
08-09-2014, 01:04
Provato ora la 458 e la 98T.
Risultato la 458 è diventata un auto facile, non sculetta più parecchio come prima, irriconoscibile.
La 98T invece è totalmente irreale, scende dai 300 in 1° in 50m, non blocca mai e soprattutto oltre una certa velocità diventa un pezzo di legno, nel senso che sterzando sterza immediatamente ma non subisce alcun tentennamento o vibrazione e ha tenuta illimitata :doh:
E no dai, quando è troppo è troppo però...
Uno si trattiene, cerca di trattenersi in tutti i modi, ma leggere queste emerite baggianate ti prego... Basta per cortesia.
GUIDI CON UN PAD e parli di "irreale", di "facile"?
Qua se c'è qualcuno "irreale" caro mio quello sei proprio tu, a priori, e a prescindere da tutto.
Mi sta bene che esprimiate le vostre opinioni, ci mancherebbe, ma sentire giudicare il comportamento di un auto da parte di un PADDISTA no, questo proprio non lo accetto.
Cavolo... frenate con le mani, con dei pulsantini, non avete idea di cosa sia un FFB, a schermo per voi che sia AC o Sega Rally è la stessa identica cosa, dal momento che "in mano" non vi arriva un emerita m.... e continuate a scrivere recensioni sul comportamento fisico e dinamico delle vetture di qua e di la come niente fosse.
La frenata della 98T... uno che schiaccia il suo pulsantino o muove la sua levetta con la manina per frenare scalando le marce col dito indice cosi... tanto per scalare, prende e scrive la sua "verità assoluta" sulla frenata di tale auto.... Questo è assurdo... e il punta-tacco? (coi piedi), e la frizione? (idem) riusciresti a fare cio che dici con la stessa facilità, dovendo frenare ed accelerare con un piede solo dosando la frenata, tenendo lo sterzo con una mano sola perche con l'altra devi scalare le marce CON LA LEVA DEL CAMBIO, tutto cio ovviamente mentre con l'altro piede devi schiacciare la frizione ad ogni marcia?
La sterzata? hai i gradi giusti di sterzata? NO HAI UN PAD. Il consumo delle gomme? IDEM.
Cercate piuttosto di rilassarvi, o quantomeno se proprio volete recensire qualcosa, assicuratevi di averne quantomeno i "mezzi" per cortesia.
Come il discorso del punta-tacco, io qui... io li... e alla fine l'unica cosa che sei riuscito ad ottenere e l'aver fatto perdere tempo a chi cercava di spiegartelo!
Cioè veramente... rimango trasecolato da queste vostre "uscite".....
Scusate lo sfogo :D
Ho un problema con i set up: praticamente tutte le volte che lo salvo e lo ricarico me lo ritrovo tutto sballato.....avete notato anche voi o lo fa solo a me?
Uno si trattiene, cerca di trattenersi in tutti i modi, ma leggere queste emerite baggianate ti prego... Basta per cortesia.
Qua se c'è qualcuno "irreale" caro mio quello sei proprio tu, a priori, e a prescindere da tutto.
Mi sta bene che esprimiate le vostre opinioni, ci mancherebbe, ma sentire giudicare il comportamento di un auto da parte di un PADDISTA no, questo proprio non lo accetto.
Cavolo... frenate con le mani, con dei pulsantini, non avete idea di cosa sia un FFB, a schermo per voi che sia AC o Sega Rally è la stessa identica cosa, dal momento che "in mano" non vi arriva un emerita m.... e continuate a scrivere recensioni sul comportamento fisico e dinamico delle vetture di qua e di la come niente fosse.
La frenata della 98T... uno che schiaccia il suo pulsantino o muove la sua levetta con la manina per frenare scalando le marce col dito indice cosi... tanto per scalare, prende e scrive la sua "verità assoluta" sulla frenata di tale auto.... Questo è assurdo... e il punta-tacco? (coi piedi), e la frizione? (idem) riusciresti a fare cio che dici con la stessa facilità, dovendo frenare ed accelerare con un piede solo dosando la frenata, tenendo lo sterzo con una mano sola perche con l'altra devi scalare le marce CON LA LEVA DEL CAMBIO, tutto cio ovviamente mentre con l'altro piede devi schiacciare la frizione ad ogni marcia?
La sterzata? hai i gradi giusti di sterzata? NO HAI UN PAD. Il consumo delle gomme? IDEM.
Cercate piuttosto di rilassarvi, o quantomeno se proprio volete recensire qualcosa, assicuratevi di averne quantomeno i "mezzi" per cortesia.
Come il discorso del punta-tacco, io qui... io li... e alla fine l'unica cosa che sei riuscito ad ottenere e l'aver fatto perdere tempo a chi cercava di spiegartelo!
Quanno ce vò ce vò ....... :asd:
Ho un problema con i set up: praticamente tutte le volte che lo salvo e lo ricarico me lo ritrovo tutto sballato.....avete notato anche voi o lo fa solo a me?
Dovrei fare una prova ma mi pare che a me non lo fa.
Quanno ce vò ce vò ....... :asd:
:D
GigoBoso
08-09-2014, 09:31
Avete ragione non per essere banali, ma il troppo stroppia.
supermightyz
08-09-2014, 10:13
Del resto visto i grossi movimenti nella sviluppo non resta altro di cui parlare per non far cadere nel dimenticatoio il thread...
Però c'è da fare una considerazione (e qui scaglio una freccia a favore di PaulGuru): auto come quelle citate da lui non dovrebbero essere neanche guidabili con un pad (senza contare che ci sono gli aiuti che non dovrebbero esistere su certe auto), quindi la sua critica sarebbe anche giusta; io gioco con la tastiera e trovo possibile usare solo le F1 proprio perchè senza volante non si riesce ad avere il feeling e la precisione necessari a guidare come si deve (ho abbandonato AC anche per quello). Do comunque ragione anche a chi dice che senza volante è difficile fare considerazioni tecniche sul comportamento delle varie auto.
Hanno hackerato il sito di AC:
http://s27.postimg.org/4hltkbkxf/image.jpg
Mi dispiace, non se lo meritano :doh:
supermightyz
08-09-2014, 10:22
Sarà stati qualche utente stufo di aspettare le lungaggini kunosiane
Non che abbiano fatto bene e sicuramente serve a poco o nulla, ma se lo meritano eccome, per come la vedo io se la prendono troppo comoda e sembra quasi una presa in giro ormai (non voglio riaprire il discorso).
Sarà stati qualche utente stufo di aspettare le lungaggini kunosiane
Molto probabile, chissà che serva a far capire a quelli di kunos che la gente è stufa del loro comportamento (ma tanto non completeranno il gioco entro la fine dell'anno in ogni caso).
:D
http://thatslikewhoa.com/wp-content/uploads/2011/06/XboxCarTHumb.jpg
FunnyDwarf
08-09-2014, 10:39
per inciso, è stato defacciato il sito di kunos simulazioni, quello di assetto corsa è ok e no, non si tratta di un giocatore arrabbiato/deluso.
PaulGuru
08-09-2014, 10:43
Che cosa centra tutto questo ?
Te mi stai elencando le difficoltà della guida tramite una periferica, io sto solo dicendo che è impossibile frenare dalla 6° piena alla 1° marcia in 50m e senza mai spiattellare mai ( e sì che tu ci creda o no sulle altre vetture devo dosare la frenare per non bloccare le ruote, mentre con la 98T non più ) e per giunta senza nemmeno forzare tanto la scalata delle marce.
Che cosa centra il cambio ad H e la frizione con il comportamento ( anche visivo ) della 98T ?
E aggiungo che la facilità che esprimo non è un giudizio generale, ma è in confronto a com'era qualche settimana fa, sia la 98T che la 458 erano parecchio più difficili, adesso invece sono molto diverse, eppure io non ho mica cambiato periferica.
zero killed
08-09-2014, 10:54
:D:D:D:D:D:D:D
BrunelloXU
08-09-2014, 10:59
Che cosa centra tutto questo ?
Te mi stai elencando le difficoltà della guida tramite una periferica, io sto solo dicendo che è impossibile frenare dalla 6° piena alla 1° marcia in 50m e senza mai spiattellare mai ( e sì che tu ci creda o no sulle altre vetture devo dosare la frenare per non bloccare le ruote, mentre con la 98T non più ) e per giunta senza nemmeno forzare tanto la scalata delle marce.
Che cosa centra il cambio ad H e la frizione con il comportamento ( anche visivo ) della 98T ?
quello che intende è che ci sono degli "aiuti" insiti nella periferica in oggetto "pad"
è diverso frenare col pad in quanto il dosaggio non sarà mai "lineare" ma sempre assistito da un algoritmo che ti aiuta (sia che tu abbia l'abs o no) a dosare il comando, così come, molto più palesemente, il controllo dello sterzo, in pratica col pad tu puoi decidere "destra" - "sinistra" ma poi il dosaggio è molto ma molto filtrato dalle impostazioni della periferica nel gioco.
spero di essermi spiegato bene
PaulGuru
08-09-2014, 11:10
quello che intende è che ci sono degli "aiuti" insiti nella periferica in oggetto "pad"
è diverso frenare col pad in quanto il dosaggio non sarà mai "lineare" ma sempre assistito da un algoritmo che ti aiuta (sia che tu abbia l'abs o no) a dosare il comando, così come, molto più palesemente, il controllo dello sterzo, in pratica col pad tu puoi decidere "destra" - "sinistra" ma poi il dosaggio è molto ma molto filtrato dalle impostazioni della periferica nel gioco.
spero di essermi spiegato bene
Si ok ma la levetta fornisce comunque uno spazio di dosaggio sia per sterzo, acceleratore e freno, con molte altre vetture blocco senza problemi quando voglio, con la 98T è impossibile ma addirittura appena supera una certa velocità diventa una stecca di metallo, ciò se provi a zigzagare o dare un qualsiasi colpetto di sterzo, sterza a velocità supersonica, sembra aver un aderenza illimitata, non vibra, non tentenna, non stridono le gomme ecc ...... anche solo visivamente è irreale !
anche solo visivamente è irreale !
visivamente non si discute, le auto in AC sembrano pezzi di legno
guardate, in merito, che progettìno stà per uscire su steam in Early Access
Fiat 500
https://www.youtube.com/watch?v=wZ8PAWIyYuE
Lancer
https://www.youtube.com/watch?v=k-L3vwcMb1o
.
BrunelloXU
08-09-2014, 11:29
Si ok ma la levetta fornisce comunque uno spazio di dosaggio sia per sterzo, acceleratore e freno, con molte altre vetture blocco senza problemi quando voglio, con la 98T è impossibile ma addirittura appena supera una certa velocità diventa una stecca di metallo, ciò se provi a zigzagare o dare un qualsiasi colpetto di sterzo, sterza a velocità supersonica, sembra aver un aderenza illimitata, non vibra, non tentenna, non stridono le gomme ecc ...... anche solo visivamente è irreale !
perché ad una certa velocità ti viene negata la possibilità di dare angolo volante col pad, in pratica lo sterzo è in relazione alla velocità, se vai forte non puoi sterzare violentemente, cosa che col volante puoi benissimo fare e la macchina partirà in effetto pendolo all'istante.
PaulGuru
08-09-2014, 11:55
perché ad una certa velocità ti viene negata la possibilità di dare angolo volante col pad, in pratica lo sterzo è in relazione alla velocità, se vai forte non puoi sterzare violentemente, cosa che col volante puoi benissimo fare e la macchina partirà in effetto pendolo all'istante.
Io non avrò il volante ma il supporto al pad da parte di AC non è di certo lo stesso di F1, GRID o quan'altro.
Questo non è mica vero, io devo dosare anche con attenzione lo sterzo alle alte velocità sennò perdo il posteriore, e la cosa implica anche tanta attenzione alle pressione che esercito ogni volta sulla levetta, comunque sia non stavo parlando di una curva, anche sul rettilineo se dai una sterzatina lieve giusto per spostarerti da un bordo all'altro, la esegue in un nanosecondo a modi scatto.
Inoltre ancora non ho capito perchè su tutto ciò che ho detto non si parla della frenata dalla 6° piena alla 1° in 50m ( a distanza di 2 cartellini ), pedale o levetta scusate ma non è reale.
visivamente non si discute, le auto in AC sembrano pezzi di legno
guardate, in merito, che progettìno stà per uscire su steam in Early Access
Fiat 500
https://www.youtube.com/watch?v=wZ8PAWIyYuE
Lancer
https://www.youtube.com/watch?v=k-L3vwcMb1o
.
Molto interessante, appena rimettono in sesto il sito vedo se c'è ancora la demo disponibile. ;)
Io non avrò il volante ma il supporto al pad da parte di AC non è di certo lo stesso di F1, GRID o quan'altro.
Questo non è mica vero, io devo dosare anche con attenzione lo sterzo alle alte velocità sennò perdo il posteriore, e la cosa implica anche tanta attenzione alle pressione che esercito ogni volta sulla levetta, comunque sia non stavo parlando di una curva, anche sul rettilineo se dai una sterzatina lieve giusto per spostarerti da un bordo all'altro, la esegue in un nanosecondo a modi scatto.
Inoltre ancora non ho capito perchè su tutto ciò che ho detto non si parla della frenata dalla 6° piena alla 1° in 50m ( a distanza di 2 cartellini ), pedale o levetta scusate ma non è reale.
Molto probabilmente non hai abilitato i danni meccanici al 100%, perché se lo faccio io rompo il motore :rolleyes:
ErMejoWelab
08-09-2014, 12:18
Dopo parecchi mesi ho buttato giù un nuovo trailerino :p
http://i.imgur.com/jZJh7FD.jpg
(https://www.youtube.com/watch?v=h2WqHVNeAH8&list=UUDfHGcqyIKxZytvtFEl5EcA)
Riccardo78
08-09-2014, 12:27
Tanto per chiarire, si chiama Steering Speed Sensitivity, AC permette di regolarlo/annullarlo anche col joypad, altri giochi, come FM5, no, cosa che IMHO lo rende ingiocabile col pad.
Fonzie67
08-09-2014, 12:33
Ma la ventola non è rumorosa?
Come hai fatto a non accorgerti che non andava più? :eek:
Gioco con le cuffie e sono anche sordo :D
GigoBoso
08-09-2014, 12:54
con il codice attuale assetto corsa sarebbe già ottimo, quello che mancano sono un ' po' di piste ufficiali in più e lo sfruttamento online delle numerose auto già presenti.
supermightyz
08-09-2014, 12:59
con il codice attuale assetto corsa sarebbe già ottimo,
Sì concordo ottimo davvero.....
come DEMO :sofico:
Ancora per poco fra due mesi i Kunosiani avranno una bella sfoltita in favore degli SiMSissiani.
Anche se qualcosa mi dice che col rilascio del progetto WDM; su AC, guardacaso :sofico: , verranno rilasciate molte feature....pronte già da mesi ma, tattiche, tenute nascoste...:read:
Riccardo78
08-09-2014, 13:43
Secondo me anche con tutti i contenuti possibili e immaginabili allo stato attuale AC è ampiamente insufficiente, manca di qualità.
La base è indubbiamente buona ma necessita ancora di fin troppe rifiniture per competere con gli altri titoli del genere.
Se invece da AC ci si aspetta solamente un netKar Pro 2, beh, sì, potrebbe anche andare bene... forse... :mc:
GigoBoso
08-09-2014, 14:06
Secondo me anche con tutti i contenuti possibili e immaginabili allo stato attuale AC è ampiamente insufficiente, manca di qualità.
La base è indubbiamente buona ma necessita ancora di fin troppe rifiniture per competere con gli altri titoli del genere.
Se invece da AC ci si aspetta solamente un netKar Pro 2, beh, sì, potrebbe anche andare bene... forse... :mc:
Intanto l'attuale successo di Ac, ha gia' superato di gran lunga quello di netkar pro
supermightyz
08-09-2014, 14:24
Intanto l'attuale successo di Ac, ha gia' superato di gran lunga quello di netkar pro
Successo per merito dei modder altrimenti l'interesse sarebbe scremato già da svariati mesi oramai
Riccardo78
08-09-2014, 14:37
Il successo di AC è dovuto alla modalità single player, la distribuzione su Steam e alle promesse non ancora mantenute, tutto lì.
Il modding c'è (ma è meglio dire c'era...) anche su netKar, ma essendo un prodotto di nicchia ha generato ben poco interesse.
BrunelloXU
08-09-2014, 14:44
considera che è un gioco in vendita (ed è stato anche in saldo) su Steam, ha goduto e gode tutt'ora di tutta un'altra visibilità rispetto al suo predecessore.