View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa
skyscr3am
06-03-2014, 16:01
annunceranno la IA standard e la versione PRO a pagamento.. :D
cmq per me se sistemano la IA mi fanno felice..
skyscr3am
06-03-2014, 16:02
Non mi riferivo ad Assetto Corsa, ma alle condizioni meteo REALI di questo weekend.
e si quindi ha ragione.. METEO VARIABILE
ragazzi è marzo, qua prima c'era il sole.. adesso piove :D :D
lo_smanettone
06-03-2014, 16:18
annunceranno un succosissimo dlc da prendere tra qualche anno :sofico: :sofico: :sofico:
http://www.freesmileys.org/smileys/smiley-laughing024.gif
thegamba
06-03-2014, 16:22
Beh...
"Hello followers, get ready for some special news! Today, 17.00 CET"
Quindi suppogno si tratti di notizie, e non di un update:O Speriamo non sia un altro dlc:asd:
Mandest22
06-03-2014, 17:01
Assetto corsa e Corvette?
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/t1/s526x296/1653409_834124236613896_128927771_n.png
Ecco la novità
As you have probably noticed, since the beginning Assetto Corsa was primarily centered on European content. There are several contributing factors as to why this is, first of which is location of Kunos Simulazioni R&D; having been working on this project in the past four years with limited resources and budget it was easier for our development team to access the cars and tracks found near the studio.
Despite the current European focus of Assetto Corsa we are suprised to see that a big part of early access sales has come from the U.S.A. Thank you so much for your support!
Well, we have decided to thank all the American people (and all of our patrons) for the great support they have shown our game with a new exciting license addition: Assetto Corsa welcomes the Corvette! The new amazing C7 Stingray 2014 will be added to Assetto Corsa as a free content, and the incredible and beautiful Corvette C.7 race car will be part of the Dream Pack that will include ten cars and the legendary Nürburgring Nordschleife! We will keep you updated with the work in progress on these new exciting car models: ciao America!
Mandest22
06-03-2014, 17:02
https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/t31/1796751_834124996613820_651007733_o.jpg
_Fenice_
06-03-2014, 17:04
imho, ci rinuncio, sti qua non han capito niente di come bisognare dare notizie del genere, ovvero senza creare hype ed eccessive aspettative :asd:
in pratica han detto che ci sarà una corvette gratis, e un'altra nel dlc a pagamento che uscirà nel duemilaecredici :asd:
Mandest22
06-03-2014, 17:05
imho, ci rinuncio, sti qua non han capito niente di come bisognare dare notizie del genere, ovvero senza creare hype ed eccessive aspettative :asd:
in pratica han detto che ci sarà una corvette gratis, e un'altra nel dlc a pagamento che uscirà nel duemilaecredici :asd:
il DLC esce a Settemdre...
skyscr3am
06-03-2014, 17:11
che ovviamente s'ha da comprare! :)
thegamba
06-03-2014, 17:11
edit
_Fenice_
06-03-2014, 17:12
si, a detta loro uscirà a settembre, staremo a vedere se riusciranno a rispettare i tempi... se rispetteranno i tempi come han fatto per assetto corsa, slitta al 2015 sicuro :sofico:
Mandest22
06-03-2014, 17:16
che ovviamente s'ha da comprare! :)
Ovvio...già in preordine
Inviato dal mio Nexus7 2013 (4.4.2)
itachi23
06-03-2014, 17:19
signori non vi accanite...hanno detto settembre...ora che sia 2014 o 2015 o 2016 qual è il problema :D
Comunque vi avevo avvisati che sarebbe stato un altro dlc...ci sono andato tristemente vicino...
FunnyDwarf
06-03-2014, 17:24
imho per me è una mezza presa per i fondelli
Quel che mi da più fastidio sono le mezze prese in giro,
Aspettare/aiutare gli sviluppatori? ma che sono un beta tester pagato? Per questo per me la formula early access è un po' unap resa per i fondelli, cacci fuori cash senza sapere come sarà il gioco finale,
Vabbè, ho fatto bene a non cacciar un centesimo per questo gioco
verissimo, boh io non so che dire se non "che fail"...
stanno continuando a cannare, io sarò cinico ma la vedo così, e nel 2014 non te lo puoi permettere di cannare certe cose :rolleyes:
mi vien da lollare per sto bug del carburante, tutto ciò contribuisce a farmi pensare che sono ancora in mezzo ad una strada, altro che beta, mi sa che qua siamo ridotti anche peggio... :asd:
abbiamo capito
Comunque parliamo della Kunos, non della Electronics Arts o della Codemasters che hanno risorse ben più potenti
lo_smanettone
06-03-2014, 17:51
Comunque parliamo della Kunos, non della Electronics Arts o della Codemasters che hanno risorse ben più potenti
nell'ultimo annuncio lo hanno scritto chiaro e tondo: poche risorse e 4 anni di sviluppo
_Fenice_
06-03-2014, 18:16
abbiamo capito
Vabbè hai ragione, ho criticato troppo, è che certe cose mi dan troppo fastidio a pelle :D
Vedo anche lati positivi in assetto corsa eh, inutile anche starli ad elencare qui, son stati ripetuti più volte da molta gente :D
io gli darei altri 30 euro se mi mettono un dlc di gare su sterrato :D lo so... lo so troppo lavoro per un team cosi piccolo ma lasciatemi sognare!
FunnyDwarf
06-03-2014, 18:25
Vedo anche lati positivi in assetto corsa eh, inutile anche starli ad elencare qui, son stati ripetuti più volte da molta gente :D
;)
_Fenice_
06-03-2014, 18:37
io gli darei altri 30 euro se mi mettono un dlc di gare su sterrato :D lo so... lo so troppo lavoro per un team cosi piccolo ma lasciatemi sognare!
ahah, beh figo lo sterrato, sarebbe un'aggiunta epica in effetti :sofico:
Sognare non costa nulla ma non penso proprio venga aggiunto un pacchetto simile, però magari chissà, con i vari utenti che in futuro tireranno fuori mod ben fatte, non è da escludere che qualche pazzo lo tiri fuori :D
;)
:)
ahah, beh figo lo sterrato, sarebbe un'aggiunta epica in effetti :sofico:
Sognare non costa nulla ma non penso proprio venga aggiunto un pacchetto simile, però magari chissà, con i vari utenti che in futuro tireranno fuori mod ben fatte, non è da escludere che qualche pazzo lo tiri fuori :D
:)
al mod non avevo pensato...lo vedo già più probabile... p.s. ma è stato annunciato il supporto ai mod? ci sarà?
ma veramente è proprio il contrario.. io penso che molti credono che l'effetto saponetta sia SIM e saperlo controllare rende dei PRO!
non cerco assolutamente da una 500 la tenuta di una F1.. ma di certo non mi aspetterei che una Corvette C6R nata per le competizioni, con ruote slick, alettoni e aerodinamica curata vada dove dice lei anche a velocità moderate, dalle poche esperienze che ho su auto potenti posso dire che anche a velocità sostenute sono e rimangono controllabili, il tutto su strade cittadine con gomme stradali.. non parlo di esagerare, parlo di sensazione di controllo che vuoi o non vuoi per handicap stesso dei vari sim nel non poter riprodurre le forze G le stesse devono essere riprodotte sul volante.
Immagina adesso una vettura da competizione (a gomme calde) su una pista con asfalto spesso perfetto.. mi riferisco sempre ad andature non al limite..
RF2 non mi comunica dove con le ruote sto andando ecco.. magari è un problema della demo, della Corvette.. di iRacing non mi interessa tanto non spenderei i soldi per provarlo.. di RF2 si invece, proprio perchè RF non lo trovavo male, anzi.
AC è sicuramente più comunicativo, la Z4 GT3 è incollata a terra per via del suo carico aerodinamico..
se guardi qualche gara vera ti renderai conto di quanto sembrano facili da guidare le GT3 (ovvio quelli sono piloti professionisti) ma sono auto incollate all'asfalto, cosa che ad esempio non è la Ferrari 458 stradale o la stessa Z4!
Ora una Corvette della stessa categoria che "fluttua" sull'asfalto tu la trovi simulativa perchè sbanda e devi guidare sulle uova? L'impegno profuso per controllarla ti appaga e lo capisco, ma questo non rende quell'auto simulativa..
Vuol dire che abbiamo gusti differenti in fatto di Sim e la pensiamo diversamente su cosa e come dovrebbe essere simulato. :rolleyes:
Per ora di certo c'è che AC come fisica se lo magna (paragonato alla demo di RF2)
la demo di rf2 e' una cosa orrenda,la corvette e' una delle auto peggiori in rf2 e lime rock non e' certo una pista dove puoi sprigionare la potenza di quella vettura,fra le altre cose corvette e lime rock sono un accoppiata da schifo,lo dico perche' ce l'ho rf2 ed e' molto diverso dalla demo,detto questo alcune cose della fisica di rf2 ac non le ha per ora o le trovo migliori in rf2,spiattellamenti,gestione consumo pneumatici,meteo,regole,gommatura etc sono davvero ben fatti su rf2,mi augurerei che alcune di queste cose in ac siano sullo stesso livello o perche' no superiori ma la fisica di rf2 non e' affatto male,per nulla,certo se uno prova la corvette della demo e' normale che si faccia un idea come la tua ma gia la corvette mod creata dagli urd e' totalmente un altra cosa rispetto alla scivolosa corvette degli isi,quella a me non piace proprio ;)
bart noel
06-03-2014, 18:47
https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/t31/1796751_834124996613820_651007733_o.jpg
figataaaaaaaaa :sofico:
ci aspetta una classe GT2/GT3 da sbavoooo
La lista auto non sarà un estesa (come certi simcade) ma qua i modelli presenti sono da urlo...
bart noel
06-03-2014, 19:24
la demo di rf2 e' una cosa orrenda,la corvette e' una delle auto peggiori in rf2 e lime rock non e' certo una pista dove puoi sprigionare la potenza di quella vettura,fra le altre cose corvette e lime rock sono un accoppiata da schifo,lo dico perche' ce l'ho rf2 ed e' molto diverso dalla demo,detto questo alcune cose della fisica di rf2 ac non le ha per ora o le trovo migliori in rf2,spiattellamenti,gestione consumo pneumatici,meteo,regole,gommatura etc sono davvero ben fatti su rf2,mi augurerei che alcune di queste cose in ac siano sullo stesso livello o perche' no superiori ma la fisica di rf2 non e' affatto male,per nulla,certo se uno prova la corvette della demo e' normale che si faccia un idea come la tua ma gia la corvette mod creata dagli urd e' totalmente un altra cosa rispetto alla scivolosa corvette degli isi,quella a me non piace proprio ;)
ok, mi confermi che ci sono auto realizzate bene e macchine orride, che come al solito, con rfactor, bisogna ricorrere ai mod per avere qualcosa di decente. Beh sono difetti mica da poco, anche perché RF2 non lo regalano..
Con AC se prendo una Abarth 500, una BMW, una Exige, una F40, una 599xx o una KTM mi ritrovo a guidare auto diversissime tra loro ma tutte molto appaganti da guidare, con un ffb di una, ma anche due spanne sopra al resto. Quello che sorprende è che, anche auto della stessa classe come Z4 gt3 e MP4 12 gt3 hanno differenze di guida tanto impressionanti da sembrare di guidare un'altro gioco. Poi non capisco, AC è alla ealy access e aspetti come spiattellamento, regole, meteo, gommatura etc sono tutte cose non ancora implementate ma già presenti in Netcar Pro quindi.......grazie al cavolo che qui RF2 è superiore.
ok, mi confermi che ci sono auto realizzate bene e macchine orride, che come al solito, con rfactor, bisogna ricorrere ai mod per avere qualcosa di decente. Beh sono difetti mica da poco, anche perché RF2 non lo regalano..
Con AC se prendo una Abarth 500, una BMW, una Exige, una F40, una 599xx o una KTM mi ritrovo a guidare auto diversissime tra loro ma tutte molto appaganti da guidare, con un ffb di una, ma anche due spanne sopra al resto. Quello che sorprende è che, anche auto della stessa classe come Z4 gt3 e MP4 12 gt3 hanno differenze di guida tanto impressionanti da sembrare di guidare un'altro gioco. Poi non capisco, AC è alla ealy access e aspetti come spiattellamento, regole, meteo, gommatura etc sono tutte cose non ancora implementate ma già presenti in Netcar Pro quindi.......grazie al cavolo che qui RF2 è superiore.
ascolta,non voglio fare polemica,basta leggere cio' che ho scritto
anche io gioco ad ac ma gioco anche ad rf2 ed iracing,non ho scritto da nessuna parte che bisogna ricorrere alle mod(che fra l'altro sono gratuite,quasi tutte),la civic,la skip,la formula renault,la f2,la clio ,la megane,sono vetture isi molto ben fatte ,con comportamento diverso fra loro,molto divertenti,,esprimevo solo un mio giudizio in risposta a skyrecream,ma come al solito se uno dice che una vettura di un gioco fa schifo vuol dire che tutte fanno schifo,fra le altre cose,ac avra' un pesante appoggio dai modders ,scommetto che tu quando uscira' qualche mod bellissimo sarai il primo a dire " ok ma allora fa schifo se devo prendere questa mod esterna"
:stordita:
ho scritto questo "alcune cose della fisica di rf2 ac non le ha per ora o le trovo migliori in rf2"
a parte il fatto che si tratta di un mio giudizio personale frutto del fatto che io li provo tutti i giorni ,ma sempre giudizio personale e'(tu credo che rf2 non ce l'hai ma gia' sai che per avere auto decenti bisogna ricorrere ai mod perche' quelle presenti non sono buone)
ma come al solito sembra quasi che io abbia dato un giudizio definitivo e negativo ,lo so benissimo che e' un accesso anticipato e che molte cose verranno implementate in seguito,l'ho pure scritto,ripeto,se cerchi la polemica sappi che io sono sordo:read:
bart noel
06-03-2014, 20:46
ascolta,non voglio fare polemica,basta leggere cio' che ho scritto
anche io gioco ad ac ma gioco anche ad rf2 ed iracing,non ho scritto da nessuna parte che bisogna ricorrere alle mod(che fra l'altro sono gratuite,quasi tutte),la civic,la skip,la formula renault,la f2,la clio ,la megane,sono vetture isi molto ben fatte ,con comportamento diverso fra loro,molto divertenti,,esprimevo solo un mio giudizio in risposta a skyrecream,ma come al solito se uno dice che una vettura di un gioco fa schifo vuol dire che tutte fanno schifo,fra le altre cose,ac avra' un pesante appoggio dai modders ,scommetto che tu quando uscira' qualche mod bellissimo sarai il primo a dire " ok ma allora fa schifo se devo prendere questa mod esterna"
ho scritto questo "alcune cose della fisica di rf2 ac non le ha per ora o le trovo migliori in rf2"
a parte il fatto che si tratta di un mio giudizio personale frutto del fatto che io li provo tutti i giorni ,ma sempre giudizio personale e'(tu credo che rf2 non ce l'hai ma gia' sai che per avere auto decenti bisogna ricorrere ai mod perche' quelle presenti non sono buone)
ma come al solito sembra quasi che io abbia dato un giudizio definitivo e negativo, lo so benissimo che e' un accesso anticipato e che molte cose verranno implementate in seguito, l'ho pure scritto,ripeto,se cerchi la polemica sappi che io sono sordo:read:
il fatto che è che avere auto di qualità molto altalenante lo trovo un grosso fault, soprattutto perchè il gioco costa ben 85$. Ricorrere a mod che stravolgono la cosa mi sa di presa in giro perchè sembra che agli ISI non glie ne fregasse, tanto ci pensano i modders aggratis.
Con AC, tra le varie auto, il livello qualitativo medio del modello di guida è molto elevato.
Dopo la demo provata l'appetito per RF2 è svanito completamente, forse quando scenderà a 5$ ci penserò, forse, perchè già ora sembra un titolo vecchio e il modello di guida non mi entusiasma, forse, perchè da quello che dicono già ora i server del multiplayer sono semivuoti.
il fatto che è che avere auto di qualità molto altalenante lo trovo un grosso fault, soprattutto perchè il gioco costa ben 85$. Ricorrere a mod che stravolgono la cosa mi sa di presa in giro perchè sembra che agli ISI non glie ne fregasse, tanto ci pensano i modders aggratis.
Con AC, tra le varie auto, il livello qualitativo medio del modello di guida è molto elevato.
Dopo la demo provata l'appetito per RF2 è svanito completamente, forse quando scenderà a 5$ ci penserò, forse, perchè già ora sembra un titolo vecchio e il modello di guida non mi entusiasma, forse, perchè da quello che dicono già ora i server del multiplayer sono semivuoti.
vedi? io mi baso su fatti concreti dovuti alle mie prove e mi son fatto la mia opinione personale,tu ti basi su quello che ti dicono :stordita:
per quanto riguarda l'online credo che valga la stessa cosa di ac,vogliamo farlo uscire definitivamente il gioco e poi giudichiamo l'online? no perche' ac manco ce l'ha ancora quindi come fai a sapere come sara? comunque proprio deserte non sono le stanze,a volte becco 30 utenti in 2-3 server diversi ma popolatissimo non e',magari perche' appunto la gente vuole spendere e vedere un prodotto finito
te lo ripeto ancora,se parli di grafica sono daccordo ma le vetture di rf2 non puoi giudicarle dalla demo scandalosa,ce ne sono molte davvero ben fatte e che danno ottime sensazioni, e comunque,quello che per te e' una pecca,per moltissimi altri e' un pregio ,parlo di mod esterne,queste mod hanno permesso ad rfactor 1 di essere fra i top sim per anni anzi,per tantissimi anni e stanne certo che sara' uguale per ac ;)
bart noel
06-03-2014, 21:44
vedi? io mi baso su fatti concreti dovuti alle mie prove e mi son fatto la mia opinione personale,tu ti basi su quello che ti dicono :stordita:
per quanto riguarda l'online credo che valga la stessa cosa di ac,vogliamo farlo uscire definitivamente il gioco e poi giudichiamo l'online? no perche' ac manco ce l'ha ancora quindi come fai a sapere come sara? comunque proprio deserte non sono le stanze,a volte becco 30 utenti in 2-3 server diversi ma popolatissimo non e',magari perche' appunto la gente vuole spendere e vedere un prodotto finito
te lo ripeto ancora,se parli di grafica sono daccordo ma le vetture di rf2 non puoi giudicarle dalla demo scandalosa,ce ne sono molte davvero ben fatte e che danno ottime sensazioni, e comunque,quello che per te e' una pecca,per moltissimi altri e' un pregio ,parlo di mod esterne,queste mod hanno permesso ad rfactor 1 di essere fra i top sim per anni anzi,per tantissimi anni e stanne certo che sara' uguale per ac ;)
no aspetta, io ho giudicato quello che ho provato, poi ho riportato quanto scritto sui forum, ovvero che le stanze sono semivuote. E per vecchio non intendo l'aspetto grafico o dal fatto che l'auto sia una saponetta o che non tenga in curva, per vecchio intendo il feeling, il ffb che si limita a cordoli, erba e basta, non ti fa sentire la strada, i trasferimenti di carico in accelerazione-decellerazione e in curva con gli ammortizzatori compressi e le sospensioni in appoggio: è così solo la CR6 o vale anche per le altre?
meadfrodo75
07-03-2014, 00:13
signori non vi accanite...hanno detto settembre...ora che sia 2014 o 2015 o 2016 qual è il problema :D
Comunque vi avevo avvisati che sarebbe stato un altro dlc...ci sono andato tristemente vicino...
Si tratta di un piccolissimo team che ha tra le mani un grande gioco, ho preso coscenza della cosa e quindi errori di comunicazione di questo tipo oramai li metto in conto. Peccato, per un attimo ho sperato davvero in una pach per l IA :(
zero killed
07-03-2014, 00:41
no aspetta, io ho giudicato quello che ho provato, poi ho riportato quanto scritto sui forum, ovvero che le stanze sono semivuote. E per vecchio non intendo l'aspetto grafico o dal fatto che l'auto sia una saponetta o che non tenga in curva, per vecchio intendo il feeling, il ffb che si limita a cordoli, erba e basta, non ti fa sentire la strada, i trasferimenti di carico in accelerazione-decellerazione e in curva con gli ammortizzatori compressi e le sospensioni in appoggio: è così solo la CR6 o vale anche per le altre?
A me sembra che tu stia giudicando un prodotto da una demo ,te lo ripeto, la demo non rispecchia il prodotto alla build attuale, per niente proprio...... Oggi mi sono scaricato la pista di laguna seca,ci ho girato con la cr6 e che non si sentono i trasferimenti di carico è proprio una str##sta!..... Giú dal cavatappi e sulle due curve successive in discesa il rollio laterale della macchina si sente come in nessun altro sim....... Il ffb è facilmente personalizzabile dal menu di gara, basta smanettarci un po' e il giusto compromesso lo si trova, poi ripeto ffb alto non è per forza di cose sinonimo di realismo...... Online non c'è tanta gente, è vero, ma a mio avviso prima o poi la gente migrera' da rf1 e allora non sarà più un deserto come lo è ora...... In frenata il trasferimento di carico ai sente ancora poco, questo è vero, però stai giustificando ac che è in early access e ti dimentichi che rf2 è nettamente più lontano di Ac dalla sua versione definitiva..... Poi se non ti piace rf2 per carità, de gustibus, ma non giudicare un prodotto da una demo scandalosa o dal sentito dire di chissà quante build fa'......
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Pachanga
07-03-2014, 00:53
In vendita su Steam nel weekend,scontato del 33%,a 23.29 €...
Ottimo prezzo...;)
SPARTANO93
07-03-2014, 10:30
Oggi mi arriva il logitech g27 :D , qualcuno di voi sa dove potrei trovare ottimi settaggi per questo volante in assetto corsa?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Glass141
07-03-2014, 11:28
Oggi mi arriva il logitech g27 :D , qualcuno di voi sa dove potrei trovare ottimi settaggi per questo volante in assetto corsa?
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=61814&page=1
Insert coin
07-03-2014, 11:32
In vendita su Steam nel weekend,scontato del 33%,a 23.29 €...
Ottimo prezzo...;)
E quindi anche quando uscirà il famoso DLC con la pista in laser scan ed il pacchetto delle 10 auto chi avrà pazienza potrà aspettare ulteriormente i primi saldi "raggiungibili" per comprarselo forse anche a metà prezzo.
SPARTANO93
07-03-2014, 11:34
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=61814&page=1
Grazie :D
Glass141
07-03-2014, 13:06
Grazie :D
Prego,io tengo la forza del FF in Game a 80,per non saturare gli effetti.
Fai delle prove con attiva l ' App dei pedali,la barra grigia è il FF..
Alexxio360
07-03-2014, 13:08
E quindi anche quando uscirà il famoso DLC con la pista in laser scan ed il pacchetto delle 10 auto chi avrà pazienza potrà aspettare ulteriormente i primi saldi "raggiungibili" per comprarselo forse anche a metà prezzo.
Se non ricordo male chi farà il pre-order lo pagherà di meno, come hanno fatto con assetto corsa...naturalmente non ci sarà l'early access anche per il dlc :D
bart noel
07-03-2014, 13:10
A me sembra che tu stia giudicando un prodotto da una demo ,te lo ripeto, la demo non rispecchia il prodotto alla build attuale, per niente proprio...... Oggi mi sono scaricato la pista di laguna seca,ci ho girato con la cr6 e che non si sentono i trasferimenti di carico è proprio una str##sta!..... Giú dal cavatappi e sulle due curve successive in discesa il rollio laterale della macchina si sente come in nessun altro sim....... Il ffb è facilmente personalizzabile dal menu di gara, basta smanettarci un po' e il giusto compromesso lo si trova, poi ripeto ffb alto non è per forza di cose sinonimo di realismo...... Online non c'è tanta gente, è vero, ma a mio avviso prima o poi la gente migrera' da rf1 e allora non sarà più un deserto come lo è ora...... In frenata il trasferimento di carico ai sente ancora poco, questo è vero, però stai giustificando ac che è in early access e ti dimentichi che rf2 è nettamente più lontano di Ac dalla sua versione definitiva..... Poi se non ti piace rf2 per carità, de gustibus, ma non giudicare un prodotto da una demo scandalosa o dal sentito dire di chissà quante build fa'......
Laguna Seca...che figata di pista:cool: . Ora che su AC implementeranno la Corvette C7R come "regalo" per gli americani sarebbe imperativo che i Kunos si mettano in viaggio per l'Arizona per scannerizzare 'sto circuito... già mi immagino la C7R giù per il cavatappi con l'asfalto usuratissimo.... :sbav: libidine...:cool:
Fonzie67
07-03-2014, 13:55
Questo week end sara' scontato il 33% , quindi e' un affare da non perdere e non fate come me che l'ha preso subito a prezzo pieno :mc:
questo è poco ma sicuro.....questi sconti lasciano un po' l'amaro in bocca!!
...quanto meno a chi l'ha comprato a prezzo pieno potrebbero regalare un circuito o un auto extra, non ti pare?:nono:
zero killed
07-03-2014, 15:18
Laguna Seca...che figata di pista:cool: . Ora che su AC implementeranno la Corvette C7R come "regalo" per gli americani sarebbe imperativo che i Kunos si mettano in viaggio per l'Arizona per scannerizzare 'sto circuito... già mi immagino la C7R giù per il cavatappi con l'asfalto usuratissimo.... :sbav: libidine...:cool:
Sarebbe cosa buona e giusta...... Ma comunque anche se non la fanno in laserscan qualche modder la farà laguna seca..... Sicuro
Mandest22
07-03-2014, 19:42
cavolo mi ha scaricato un aggiornamento, pensavo fosse la corvette invece niente....
lo_smanettone
07-03-2014, 21:34
Se non ricordo male chi farà il pre-order lo pagherà di meno, come hanno fatto con assetto corsa...naturalmente non ci sarà l'early access anche per il dlc :D
considerati gli sconti di steam non conviene
all'inizio si diceva che si risparmiava acquistando l'early access e poi hanno fatto lo sconto anche su questa versione
sinceramente non ho capito se gli sconti siano concordati con gli sviluppatori o no
se fosse la prima ipotesi allora le vendite non stanno andando bene e sarebbe anche una condotta scorretta
lo_smanettone
07-03-2014, 21:59
Prego,io tengo la forza del FF in Game a 80,per non saturare gli effetti.
Fai delle prove con attiva l ' App dei pedali,la barra grigia è il FF..
Ma gli effetti dei cordoli e della strada vengono completamente eliminati settando le relative voci a 0?
Lo chiedo perchè da alcune prove fatte sembra di no.
Per questo motivo stavo usando un valore molto elevato del filtro. Ora sto provando nuovamente ad abbassarlo.
Non mi piace proprio quel seghettamento che ho sul volante passando sui cordoli ad alta velocità perchè non é smooth e perchè a volte sembra che il volante stia lì lì per rompersi per quanto sobbalza.
FunnyDwarf
07-03-2014, 22:05
sinceramente non ho capito se gli sconti siano concordati con gli sviluppatori o no
sì sono concordati;
ma secondo me il fatto che sia in sconto non significa che le vendite stiano andando male: certo essere in prima pagina su Steam, con conseguente tam -tam mediatico su forum e testate varie, le fa senz'altro andare alla grande.
skyscr3am
08-03-2014, 00:51
dopo l'aggiornamento IA migliorata con la T125 finalmente almeno non sbandano continuamente a destra e sinistra anche se sono lentissimi anche al 100%..
con gomme consumate e pieno di carburante ho fatto 1.38.500 verso il 9° giro
dopo che mi sono girato 4-5 volte ho finito 1° con un margine di 18 secondi sul secondo..
si IA lenta è dire poco.. :D
Adesso si che si riesce a controllare come si deve la T125 ed è praticamente una F1 a tutti gli effetti.. prima la trovavo decisamente "isterica" infatti nel changelog hanno modificato il dampening degli ammortizzatori, questo dovrebbe aver dato ragione a tutti quelli (non io eh) che su altri forum si sono visti derisi quando dicevano che l'auto era inguidabile e non rispecchiava una vera F1..
anche se effettivamente prima era poco credibile a me piaceva lo stesso :)
ma adesso è tutt'altro andare.. prevedo abbassamenti dei record notevoli..
__miche__
08-03-2014, 15:04
da ieri sono dei vostri, le prime impressioni sono molto buone, spero aumenti il parco macchine e circuiti...
mi devo abituare al modello di guida che è completamente diverso da Gran Turismo :D
da ieri sono dei vostri, le prime impressioni sono molto buone, spero aumenti il parco macchine e circuiti...
mi devo abituare al modello di guida che è completamente diverso da Gran Turismo :D
Rubando una frase a Matrix ti direi " welcome to the real world " :)
Inviato dal mio GT-N7100
Scusate, ma qualcuno è riuscito con il programmino FANALED a far vibrare il pedale del freno SOLO quando si bloccano le ruote? :help: :help:
zero killed
08-03-2014, 17:24
posto il mio problema quà anche se magari non è la sezione propriamente adatta:
ho la clubsport pedals collegata via usb alla mobo,mentre sono in game ,nessun tipo di problema,anche se corro per ore a fila....succede però che a volte lascio il pc "inattivo" per mezzora o più,succede che quando faccio ripartire il sim (ac,ir,o rf2 che sia) il volante risponde ai comandi mentre la pedaliera no,è come se fosse scollegata o come se andasse in standby la presa usb,se scollego e ricoleggo la presa usb tuto ritorna a funzionare normalmente?.....cosa può essere secondo voi?
FunnyDwarf
08-03-2014, 18:35
posto il mio problema quà anche se magari non è la sezione propriamente adatta:
ho la clubsport pedals collegata via usb alla mobo,mentre sono in game ,nessun tipo di problema,anche se corro per ore a fila....succede però che a volte lascio il pc "inattivo" per mezzora o più,succede che quando faccio ripartire il sim (ac,ir,o rf2 che sia) il volante risponde ai comandi mentre la pedaliera no,è come se fosse scollegata o come se andasse in standby la presa usb,se scollego e ricoleggo la presa usb tuto ritorna a funzionare normalmente?.....cosa può essere secondo voi?
forse è a causa di qualche opzione di risparmio energia, soprattutto se la pedaliera non ha un'alimentazione autonoma ma prende la corrente esclusivamente dalla porta usb (spiegherebbe anche perché il volante funziona, dato che ha il suo alimentatore separato): da gestione dispositivi dovresti riuscire a disabilitare la relativa funzione, devi trovare l'hub radice giusto e togliere la spunta da "consenti al pc di spegnere il dispositivo per risparmiare energia" dalle proprietà.
arciere91
08-03-2014, 19:46
Lo sto provando con il pad, ho provato la formula Abarth ma in alcune curve in seconda il volante gira a malapena e mi risulta moooolto difficile fare le curve? È perchè il gioco va giocato con un volante o sono io una sega? :D
zero killed
08-03-2014, 20:00
forse è a causa di qualche opzione di risparmio energia, soprattutto se la pedaliera non ha un'alimentazione autonoma ma prende la corrente esclusivamente dalla porta usb (spiegherebbe anche perché il volante funziona, dato che ha il suo alimentatore separato): da gestione dispositivi dovresti riuscire a disabilitare la relativa funzione, devi trovare l'hub radice giusto e togliere la spunta da "consenti al pc di spegnere il dispositivo per risparmiare energia" dalle proprietà.
Da gestione dispositivi come faccio a capire qual'è l'hub al quale è collegato la pedaliera?
Obrigado
08-03-2014, 20:28
Lo sto provando con il pad, ho provato la formula Abarth ma in alcune curve in seconda il volante gira a malapena e mi risulta moooolto difficile fare le curve? È perchè il gioco va giocato con un volante o sono io una sega? :D
solo volante...
idem assetto corsa..
dfgt e passa la paura.
FunnyDwarf
08-03-2014, 20:30
proprietà -> alimentazione
da lì dovresti vedere quale periferica è in uso sulla porta e la corrente richiesta in mA. Appena la trovi guarda se nella tab risparmio energia è attiva la voce che ho scritto prima: se è in uso, la causa delle disconnessioni è molto probabilmente quella.
Obrigado
08-03-2014, 20:32
da lì dovresti vedere quale periferica è in uso sulla porta e la corrente richiesta in mA. Appena la trovi guarda se nella tab risparmio energia è attiva la voce che ho scritto prima: se è in uso, la causa delle disconnessioni è molto probabilmente quella.
magari prova pure a metterla su usb2.0 al posto della 3.0
zero killed
08-03-2014, 21:32
Era già sulla 2.0,le 3.0 cerco sempre di evitarle...... Ho tolto la spunta sulla voce che mi hai detto tu funnydwarf, in effetti era "checkata".....ora provo a lasciare il PC acceso e inattivo per un po' e vediamo cosa succede
Glass141
08-03-2014, 21:55
A proposito di IA,provate la F458 liscia a Monza,niente male.
Evidentemente ci sono "combo" che sono molto piu avanti di altre...
cattivissimodave
09-03-2014, 00:09
Ragazzi ho postazione playseat con Logitech G27.
Se volessi prendere la pedaliera Clubsport, si può mettere nella postazione playseat, ed è compatibile con il g27?
Ne vale la pena?
supermightyz
09-03-2014, 00:27
Parti da questa "base" :
http://www.mediafire.com/download/46l1isfezpil64z/Gl4dia70rZ+Xbox+360+Controller.7z
poi adattala al tuo stile di gioco
và messa qua :
C:\Users\Yourname\Documents\Assetto Corsa\cfg\controllers\presets
Ora sul sito di Assetto Corsa c'è un sondaggio di Kunos per migliorare il supporto del gioco coi joypad :
http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/we-need-your-opinion-joypad-support.7074/
intanto mi iscrivo che me lo sono comprato oggi
arciere91
09-03-2014, 02:34
Parti da questa "base" :
http://www.mediafire.com/download/46l1isfezpil64z/Gl4dia70rZ+Xbox+360+Controller.7z
....
Grazie, proverò sicuramente
Glass141
09-03-2014, 09:42
Da provare anche la combo IA pista,Vallelunga MP412c
Ragazzi ho postazione playseat con Logitech G27.
Se volessi prendere la pedaliera Clubsport, si può mettere nella postazione playseat, ed è compatibile con il g27?
Ne vale la pena?
io l'ho insieme al G27, compatibilissima perché va direttamente alla presa usb del pc e non al volante. E' completamente un'altra cosa rispetto a quella del G27, il freno sembra quello di un auto vera, oltre ad avere la vibrazione tipo ABS.
Per la compatibilità con la postazione guarda questo template, ci sono tutte le misure, soprattutto quelle dei fori di fissaggio! :)
http://eu.fanatec.com/download/Clubsport%20Pedals%20drilling%20template.pdf
meadfrodo75
09-03-2014, 11:12
grazie per queste segnalazioni, per me che sono interessato al singolo davvero interessanti! Pro oggi :D
Glass141
09-03-2014, 11:18
grazie per queste segnalazioni, per me che sono interessato al singolo davvero interessanti! Pro oggi :D
Stamani ho fatto 4\5 gare una piu bella dell'altra :oink:
11 auto IA al 94%
Epica alle ore 18:00 :eek:
ma usate tutti il volante? solo io sono lo sfigato con tastiera e mouse?
Glass141
09-03-2014, 11:48
Non credo,cmq sto SIM si merita almeno un DFGT..
Il Top è una periferica con cambio manuale e frizione,tipo g25/27 o ancora uno step piu avanti T500rs + Th8rs
Emmhhh credimi con tutto il rispetto ma con la tastiera ti perdi tutto il valore aggiunto di questo simulatore:)
anche io inizialmente la usavo poi sono passato al pad per giocare a Race Injection e da li ho deciso di passare ancora al volante complice anche l'uscita di Assetto Corsa e la scoperta di altri simulatori tipo Rf2:)
Se hai modo passa anche ad un Logitech Dfgt..senza spendere eccessivamente. Io ad esempio ho preso un T500RS perchè mi conosco e prendere un entry level per poi rivenderlo di seconda mano mi avrebbe portato solo rotture di scatole..ho fatto direttamente il salto ma perchè ero sicuro che non mi sarei mai stancato di usarlo. Valuta tu in base a quanto sei appassionato di questo genere di simulazione:)
Il top senza spendere troppo è un G25/G27, io il G27 l'ho trovato nuovo a 200€ e l'ho preso al volo :D
cattivissimodave
09-03-2014, 14:54
io l'ho insieme al G27, compatibilissima perché va direttamente alla presa usb del pc e non al volante. E' completamente un'altra cosa rispetto a quella del G27, il freno sembra quello di un auto vera, oltre ad avere la vibrazione tipo ABS.
Per la compatibilità con la postazione guarda questo template, ci sono tutte le misure, soprattutto quelle dei fori di fissaggio! :)
http://eu.fanatec.com/download/Clubsport%20Pedals%20drilling%20template.pdf
ma nessuno ha la postazione playseat per sapere se si monta facile o bisogna fare modifiche?
bodomTerror
09-03-2014, 18:24
quali sono i requisiti minimi reali? l'avete provato su qualche muletto?
Buonasera a tutti!
Come già annunciato, questo weekend ho avuto modo di provare personalmente una vettura da competizione su uno dei tracciati italiani più celebri nel panorama sportivo.
Il circuito in questione è il Misano World Circuit (dedicato ora a Marco Simoncelli), la vettura da me testata è una Porsche GT3 Cup.
Il mezzo da me provato proviene direttamente dall'omonimo campionato italiano Porsche, la vettura infatti non possiede l'omologazione stradale.
Va specificato però che il suffisso "GT3" non indica in questo caso la "classe" di appartenenza della vettura, ma solamente il modello specifico "creato" da Porsche.
Allego il link del camera car con il duplice scopo di darvi un idea delle "reazioni" della vettura sull'asfalto ma anche quello di condividere una "passione" che ci accomuna un po a tutti!! :D
LINK (http://www.youtube.com/watch?v=tqOZMZdYG8I&feature=youtu.be)
FunnyDwarf
09-03-2014, 19:22
Buonasera a tutti!
Come già annunciato, questo weekend ho avuto modo di provare personalmente una vettura da competizione su uno dei tracciati italiani più celebri nel panorama sportivo.
Il circuito in questione è il Misano World Circuit (dedicato ora a Marco Simoncelli), la vettura da me testata è una Porsche GT3 Cup.
Il mezzo da me provato proviene direttamente dall'omonimo campionato italiano Porsche, la vettura infatti non possiede l'omologazione stradale.
Va specificato però che il suffisso "GT3" non indica in questo caso la "classe" di appartenenza della vettura, ma solamente il modello specifico "creato" da Porsche.
Allego il link del camera car con il duplice scopo di darvi un idea delle "reazioni" della vettura sull'asfalto ma anche quello di condividere una "passione" che ci accomuna un po a tutti!! :D
troppo grip, sembra sui binari: arcade 100%
(non sono invidioso, no no neanche un po' :D )
spettacolare, grazie per la condivisione e complimenti per la guida
Buonasera a tutti!
complimenti rev,invidia pura per me :stordita:
volevo chiederti se sui cordoli piu' alti la vettura tende a saltellare,lo chiedo perche' la ruf track di iracing ha questa tendenza
http://www.youtube.com/watch?v=2nL-3OSMm5c
Glass141
09-03-2014, 19:36
Complimenti Rev,posso solo immaginare la goduria :oink:
meadfrodo75
10-03-2014, 08:06
Buonasera a tutti!
Spettacolo!
BrunelloXU
10-03-2014, 10:34
quali sono i requisiti minimi reali? l'avete provato su qualche muletto?
io l'ho giocato su un vaio pro 13, con intel HD4400, in 1080p tutto al minimo gira a 25fps circa, ovviamente una macchina sola.
in 720p gira sempre sopra i 35fps, il problema è che non riuscivo a forzare il fullscreen a 720p
Scusate, ma qualcuno è riuscito con il programmino FANALED a far vibrare il pedale del freno SOLO quando si bloccano le ruote? :help: :help:
nessuno? :stordita:
Sabato a un torneo su Assetto Corsa organizzato da un negozio di Bergamo ho vinto e il primo premio era una MSI 780 OC :D Bel salto rispetto alla 7950 :D
arciere91
10-03-2014, 11:04
Parti da questa "base" :
poi adattala al tuo stile di gioco
và messa qua :
C:\Users\Yourname\Documents\Assetto Corsa\cfg\controllers\presets
Sabato a un torneo su Assetto Corsa organizzato da un negozio di Bergamo ho vinto e il primo premio era una MSI 780 OC :D Bel salto rispetto alla 7950 :D
Grazie per il file del pad, ora va molto meglio.
Ho capito il negozio, vista molta pubblicità e foto su facebook? È un bel negozio come sembra?
Comunque volevo chiedere a voi esperti, come bisogna comportarsi con le macchine più potenti ed evitare ad ogni curva di girarsi sempre? Sono un completo nabbo quindi aiutatemi :D
Sisi è un bel negozio :)
Per quanto riguarda le auto potenti devi cercare di "pelare" il gas il più possibile, oppure fare la stessa curva con una marcia più alta cosi da prendere un po' di confidenza...
Ah, ieri hanno aperto una sezione setup sul sito RSR... Ecco il link : http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=setups Ho caricato anche il mio set per la Mclaren GT3 a Monza :)
arciere91
10-03-2014, 11:42
Sisi è un bel negozio :)
Per quanto riguarda le auto potenti devi cercare di "pelare" il gas il più possibile, oppure fare la stessa curva con una marcia più alta cosi da prendere un po' di confidenza...
Ah, ieri hanno aperto una sezione setup sul sito RSR... Ecco il link : http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=setups Ho caricato anche il mio set per la Mclaren GT3 a Monza :)
Per curiosità, come era strutturato il torneo e quanti partecipanti c'erano? Per caso c'era anche lo youtuber Hypertube?
Per curiosità, come era strutturato il torneo e quanti partecipanti c'erano? Per caso c'era anche lo youtuber Hypertube?
Se non sbaglio eravamo 24 circa. Hypertube c'era e ha partecipato anche lui all'evento.. Dovevamo finire circa alle 19.30 invece la finale l'abbiamo fatta per le 22.30 :D
Ci hanno diviso in gruppi da 4, abbiamo fatto 10 giri nella prima combo (f.abarth a magione) e i primi 2 più veloci di ogni gruppo passavano.
Poi avanti cosi fino a quando siamo rimasti in 2 e abbiamo fatto la finale con la lotus t125 al nurburgring. Ovviamente si girava con il set di default.
supermightyz
10-03-2014, 12:47
Grazie per il file del pad, ora va molto meglio.
... come bisogna comportarsi con le macchine più potenti ed evitare ad ogni curva di girarsi sempre? Sono un completo nabbo quindi aiutatemi :D
Col pad hai poche scelte quando hanno molti cavalli e poco peso l'unica soluzione è abilitare il TC(che viene consigliato anche dagli sviluppatori per chi usa il pad per giocare e il controllo stabilità almeno al 50%).
Prova anche queste impostazioni (secondo me sono le migliori):
- Steering Speed - 100%
- Gamma - 2.3
- Filter - 0.88
- Speed Sensitivity - 0.04
- Deadzone - 0.03
- Rumble Effects Intensity - 65%
Glass141
10-03-2014, 12:48
Da provare anche la combo IA/circuito:
Le GT (A5) al Mugello :oink:
PS: le gare monomarca (MP4 12c) sembrano funzionare meglio.
Test effettuati con IA al 94%.
Mandest22
10-03-2014, 14:03
Presto metteranno la pagani huayra (vabbeh avete capito) credo nel prossimo update
arciere91
10-03-2014, 14:03
Col pad hai poche scelte quando hanno molti cavalli e poco peso l'unica soluzione è abilitare il TC(che viene consigliato anche dagli sviluppatori per chi usa il pad per giocare e il controllo stabilità almeno al 50%).
- Steering Speed - 100%
- Gamma - 2.3
- Filter - 0.88
- Deadzone - 0.03
Grazie, ma preferisco giocarlo senza aiuti, anche se con il pad. Unico aiuto che ho è la frizione automatica visto che non ho un terzo trigger. Oppure posso impostarla anche su un tasto qualsiasi?
Per le impostazioni cosa cambia fra queste e quelle del file postato indietro?
zero killed
10-03-2014, 14:30
Io uso fanaled ma è da un po' che non lo uso con ac...... Stasera tardi ci provo e ti dico qualcosa
lo_smanettone
10-03-2014, 15:09
tutti non credo
un bel sondaggio ci starebbe bene
Appena acquistato.
Sono alle prime armi con il mondo delle simulazioni di guida, ho preso da poco un g27 con annessa postazione di guida. Sto cercando ancora il modo per dosare le frenate, di solito arrivo sempre lungo... Con la 599 a monza non riesco a scendere sotto l'1:45:800...
scusate ragazzi, ma il Logitech dual action non è supportato ? perché me lo identifica in basso a sx nel fleg controller, ma poi non mi fa entrare a dx per cambiare i tasti, un altra cosa ho provato a caricarci x360 come controller, ed ora non esce più...forse ci sono dei tasti a me sconosciuti ? grazie x l aiuto...:muro:
supermightyz
10-03-2014, 16:19
scusate ragazzi, ma il Logitech dual action non è supportato ? perché me lo identifica in basso a sx nel fleg controller, ma poi non mi fa entrare a dx per cambiare i tasti, un altra cosa ho provato a caricarci x360 come controller, ed ora non esce più...forse ci sono dei tasti a me sconosciuti ? grazie x l aiuto...:muro:
prova a dare un occhiata qua: http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/we-need-your-opinion-joypad-support.7074/
prova a dare un occhiata qua: http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/we-need-your-opinion-joypad-support.7074/
bhe....non si capisce molto....tutti hanno g27 ecc ecc.....il fatto è che non riesco neppure a togliere x360 da la ....:muro:
supermightyz
10-03-2014, 17:02
bhe....non si capisce molto....tutti hanno g27 ecc ecc.....il fatto è che non riesco neppure a togliere x360 da la ....:muro:
Quello che ti ho linkato è la discussione su "JOYPAD SUPPORT" magari trovi utenti col tuo stesso pad che hanno risolto.
Quello che ti ho linkato è la discussione su "JOYPAD SUPPORT" magari trovi utenti col tuo stesso pad che hanno risolto.
purtroppo no...nessuno
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=86739&stc=1&d=1394472894 ecco questa è la situazione
intanto ieri sono riuscito a finire una gara senza arrivare ultimo, settimo su dodici è un grande risultato XD ma forse perchè la 599 è un fulmine
zero killed
10-03-2014, 20:04
a me funziona la vibrazione sul pedale,non c'è nessuna procedura particolare,basta configurare il software fanaled come da screen,scegli assetto corsa in basso a destra,metti la spunta su brake pedal, (io l'ho messo anche su gear upshift) e poi clicca su save setting to active profile....la vibrazione del pedale visto le piccole dimensioni del motorino si sente poco ma si sente......non lo sò perchè non riesci a sentirla.....guidi scalzo o con le scarpe?perchè con le scarpe si sente molto meno.....a te lo screen sperando che ti sia di aiuto,fammi sapere
http://i6.minus.com/ibhhbfQKDTWCIs.png
Underscore_
10-03-2014, 21:40
purtroppo no...nessuno
Io sono riuscito a farlo funzionare soltanto in un modo:
Configurandolo come se fosse un volante con il wizard, poi cambiare la configurazione a destra scegliendo i vari tasti.
Il tasto per accelerare e il freno devono essere impostate sull'analogico altrimenti non funziona.
Consiglio però di giocarlo con un volante, il controller non rende per niente e in aggiunta disabilitando tutti gli aiuti è ingiocabile.
Al primo tentativo con il volante (Logitech g27, mai giocato con un volante) ho registrato il miglior tempo, sembrava veramente un altro gioco. :D
meadfrodo75
10-03-2014, 22:50
Confermo, finalmente ho potuto fare una gara senza essere speronato ogni due per tre. l' ia non è certo il massimo ma la gara è giocabile :D
Grazie dell'info :)
meadfrodo75
10-03-2014, 22:57
Una domanda da chi ha potuto provare : per quanto riguarda le sensazioni trasmesse del force feedback c'è una grossa differenza tra il dfgt e il g 27? Stavo pensando di fare un upgrade del volante:)
RagDev09
11-03-2014, 00:11
Ragazzi ho da poco il gioco ma non riesco a configurare il mio joypad turbo3, in pratica in opzione controlli, lo vedo, il gioco lo riconosce ma non riesco a settarlo in nessun modo...!!! Chi è così gentile da aiutarmi??? Giocare con la tastiera non ha senso.....aiutatemiiiiii? Grazie in anticipo.
complimenti rev,invidia pura per me :stordita:
volevo chiederti se sui cordoli piu' alti la vettura tende a saltellare,lo chiedo perche' la ruf track di iracing ha questa tendenza
http://www.youtube.com/watch?v=2nL-3OSMm5c
Ciao caro
In realtà Misano non presenta cordoli particolarmente "insidiosi" tanto è vero che viene considerata la pista dei "tagli";)
In ogni caso la GT3 da me provata presentava un assetto molto rigido, immagino che in presenza di cordoli di un certo "spessore" la reazione sia molto simile a quella da te descritta.
Ciao caro
In realtà Misano non presenta cordoli particolarmente "insidiosi" tanto è vero che viene considerata la pista dei "tagli";)
In ogni caso la GT3 da me provata presentava un assetto molto rigido, immagino che in presenza di cordoli di un certo "spessore" la reazione sia molto simile a quella da te descritta.
Grazie,era giusto per vedere se la versione di iracing e' abbastanza fedele alla realta';)
Ragazzi ma esiste un modo per paragonare ingame i miei tempi con quelli degli amici o di altri giocatori in modo da sapere se si è veloci o meno in pista?
zero killed
11-03-2014, 08:22
Ragazzi ma esiste un modo per paragonare ingame i miei tempi con quelli degli amici o di altri giocatori in modo da sapere se si è veloci o meno in pista?
Rsr livetiming...... Link in prima pagina
a me funziona la vibrazione sul pedale,non c'è nessuna procedura particolare,basta configurare il software fanaled come da screen,scegli assetto corsa in basso a destra,metti la spunta su brake pedal, (io l'ho messo anche su gear upshift) e poi clicca su save setting to active profile....la vibrazione del pedale visto le piccole dimensioni del motorino si sente poco ma si sente......non lo sò perchè non riesci a sentirla.....guidi scalzo o con le scarpe?perchè con le scarpe si sente molto meno.....a te lo screen sperando che ti sia di aiuto,fammi sapere
http://i6.minus.com/ibhhbfQKDTWCIs.png
OK, grazie mille! quella che hai postato è come lo tengo di solito, ed infatti funziona e si sente bene la vibrazione sul pedale.
Ho notato però che la vibrazione inizia ad una certa percentuale di pressione sul pedale, a me piacerebbe invece che vibrasse solo quando una o più ruote si bloccano.
Per far questo ho provato a mettere la spunta solo su "brake wheel" ma smette proprio di vibrare in questo modo...:stordita:
Ma che ba***rda è la IA :asd:
Devo prendere ancora le misure, dopo 4 ore di gioco, sono arrivato ad una buona confidenza senza nessun aiuto sul giro secco, in gara invece faccio un pò pietà
zero killed
11-03-2014, 09:29
OK, grazie mille! quella che hai postato è come lo tengo di solito, ed infatti funziona e si sente bene la vibrazione sul pedale.
Ho notato però che la vibrazione inizia ad una certa percentuale di pressione sul pedale, a me piacerebbe invece che vibrasse solo quando una o più ruote si bloccano.
Per far questo ho provato a mettere la spunta solo su "brake wheel" ma smette proprio di vibrare in questo modo...:stordita:
Prova aumentando o diminuendo "brake threshold ".....con la spunta su brake wheel ad ogni bloccaggio vibra il volante al posto della pedaliera
Prova aumentando o diminuendo "brake threshold ".....
proverò così, magari riesco ad avvicinarmi a quello che vorrei! spero che più avanti mettano la possibilità di vibrazione sole al bloccaggio ruote.
Edit: su drivingitalia mi hanno consigliato di metterla a metà per vedere se vibra solo al bloccaggio, stasera provo!
con la spunta su brake wheel ad ogni bloccaggio vibra il volante al posto della pedaliera
ah ecco! :fagiano:
Rsr livetiming...... Link in prima pagina
Il link in prima pagina è offline, idem per le istruzioni.
Comunque l'ho scaricato ed installato. Apro il gioco, attivo il programma dalle app, si connette al server, ma poi non mi da alcuna info su tempi ecc... Mi dice the time are not saved. Se ewntro nel sito e vado sul mio profilo, non mi da alcun tempo effettuato in pista.
Glass141
11-03-2014, 13:34
I test continuano :asd:
Combo IA/Circuito valida da provare,MP4 12C,Monza 66 :oink:
DVD 2000
11-03-2014, 13:54
Non sapevo che anche qui si organizzavano eventi in multiplayer (al momento solo grazie alla modo RSR) quindi mi unisco volentieri alla vostra community.
In questi giorni, forse già oggi, dovrebbe arrivarmi il Driving Force GT :D Avete consiglio su come configurarlo? È sufficiente fare il setup wizard nel gioco?
arciere91
11-03-2014, 14:04
- Steering Speed - 100%
- Gamma - 2.3
- Filter - 0.88
- Deadzone - 0.03
Scusami, io zona morta ce l'ho al decimo, non al centesimo. Errore di battitura o mi adeguo allo 0.1?
supermightyz
11-03-2014, 15:20
Scusami, io zona morta ce l'ho al decimo, non al centesimo. Errore di battitura o mi adeguo allo 0.1?
Prova 0.02
arciere91
11-03-2014, 16:35
Prova 0.02
No scusa ho sbagliato io :D, tutto risolto
Rivolto a chi usa il v-sync
Anche voi avete tearing nonostante il v-sync abilitato?
Rivolto a chi usa il v-sync
Anche voi avete tearing nonostante il v-sync abilitato?
Ho attivo il v-sync, ma non noto tearing
Saetta_McQueen
11-03-2014, 17:01
no. almeno non con i driver che uso io (314.22 WHQL)
io pure, utilizzo il vsync adattivo di Nvidia, mai avuto tearing
zero killed
11-03-2014, 17:17
Ho attivo il v-sync, ma non noto tearing
Nemmeno io ho tearing con il v-sync..... Prova ad attivare il triple buffering..... Oppure prova con il v-sync adattativo
uhmmm...io lo noto pesantemente...anche ieri sera ho fatto provare il gioco a due amici ed entrambi mi hanno detto che diventavano scemi perche l'immagine vibrava fortemente...vedo se riesco a farvi uno screen...intanto queste sono le mie impostazioni
http://i62.tinypic.com/6zsy2r.png
Strano . Mai avuto problemi di tearing . Io gioco senza v sinc con i frame cappati a 59 e non lo noto .
Inviato dal mio GT-N7100
arciere91
12-03-2014, 12:22
Ma c'è qualche cosa che indica il significato delle voci dentro le impostazioni dei controlli per il pad 360? (Gamma, filtro, ecc ecc)
MarcoAK47
12-03-2014, 12:22
uhmmm...io lo noto pesantemente...anche ieri sera ho fatto provare il gioco a due amici ed entrambi mi hanno detto che diventavano scemi perche l'immagine vibrava fortemente...vedo se riesco a farvi uno screen...intanto queste sono le mie impostazioni
http://i62.tinypic.com/6zsy2r.png
potrebbe essere una cazz@ta, ma tanto ne dico molte, penso sia inutile se non dannoso tenere attivo sia il vertical sync che il framerate limit
potrebbe essere una cazz@ta, ma tanto ne dico molte, penso sia inutile se non dannoso tenere attivo sia il vertical sync che il framerate limit
Sembrava strano anche a me e ti spiego perchè l'ho messo.
Ho attivato il v-sync e in game notavo che il frame rate non era affatto stabile...e soprattutto non era 60fps (il mio monitor è a 60hz) ..varia da 120-130 fps per poi crollare dopo qualche decina di minuti a 60-70
allora ho messo il limite dei frame rate, ho risolto gli alti e bassi ma ora vedo tearing che prima non vedevo.
ADesso ho reinstallato driver aggiornati e reinstallato il gioco e solo con v-sync senza limite fps va molto meglio...ci ho giocato poco ieri sera...oggi devo approfondire
supermightyz
12-03-2014, 12:56
Ma c'è qualche cosa che indica il significato delle voci dentro le impostazioni dei controlli per il pad 360? (Gamma, filtro, ecc ecc)
http://www.youtube.com/watch?v=NMoEVKfSk1s
FunnyDwarf
12-03-2014, 13:08
http://www.gamemag.it/news/assetto-corsa-ad-aprile-la-10-con-il-multiplayer-forse-anche-su-xbox-one-e-ps4_51407.html
Marco ci ha rivelato che la versione 1.0, comprensiva di multiplayer, di Assetto Corsa diventerà disponibile nel corso del mese di aprile. Ha detto che il gruppo è a buon punto con il netcode e che il multiplayer di Assetto Corsa sarà rigorosamente basato su server dedicati, come del resto anche quello di NetKar Pro, la precedente produzione di Kunos.
btw era da un po' che non guidavo la 458, sbaglio o l'han sistemata per bene? Adesso è un piacere da guidare, ieri sera ho girato per un'oretta a Magione con la versione street e sarà l'età ma a forza di buttarla di traverso mi son fatto venire una (leggera) contrattura a un dorsale http://i.imgur.com/I98HCxX.gif
http://www.gamemag.it/news/assetto-corsa-ad-aprile-la-10-con-il-multiplayer-forse-anche-su-xbox-one-e-ps4_51407.html
btw era da un po' che non guidavo la 458, sbaglio o l'han sistemata per bene? Adesso è un piacere da guidare, ieri sera ho girato per un'oretta a Magione con la versione street e sarà l'età ma a forza di buttarla di traverso mi son fatto venire una (leggera) contrattura a un dorsale http://i.imgur.com/I98HCxX.gif
Non sbagli...all'inizio era ingestibile...ora é una guduria! Quella pronto gara ancora meglio!
Siamo in due allora...ero convinto fosse un mio problema ma quando finisco la sessione di gioco sono mezzo rotto ahahaha ma é una droga che ci vuoi fare se non continuare dopo esserti riposato lol
Finalmente il multi!!! :sbav:
Mandest22
12-03-2014, 15:17
Quindi nel giro di un mese rilasceranno 3 update?...
Cmq anche senza il multi (molto gradito ed atteso :D ) io mi diverto parecchio con questo gioco...soprattutto da quando hanno dato la possibilità di gareggiare contro l'IA scegliendo pista e auto avversarie...
Speriamo che rilascino anche i danni prima del multi...
Sempre più contento di aver preso Assetto corsa...pagato poi 23 euro con gli sconti dello scorso week-end; si sta rivelando veramente un grandissimo gioco.
Quanto girate a Magione con la McLaren MP4-12C GT3?
c'è gente che gira in 1.10.2xx :rotfl:
e io che credevo di essere andato forte con 1.11 basso:muro:
DVD 2000
12-03-2014, 18:22
Cmq anche senza il multi (molto gradito ed atteso :D ) io mi diverto parecchio con questo gioco...soprattutto da quando hanno dato la possibilità di gareggiare contro l'IA scegliendo pista e auto avversarie...
Speriamo che rilascino anche i danni prima del multi...
I danni ci saranno ma disse Marco Massarutto che le auto non sarà completamente distruttibili
DVD 2000
12-03-2014, 18:23
Sempre più contento di aver preso Assetto corsa...pagato poi 23 euro con gli sconti dello scorso week-end; si sta rivelando veramente un grandissimo gioco.
Quanto girate a Magione con la McLaren MP4-12C GT3?
c'è gente che gira in 1.10.2xx :rotfl:
e io che credevo di essere andato forte con 1.11 basso:muro:
Su Magione bisogna girare con la 500 non con la MP4, al massimo con qualche Lotus :D
I danni ci saranno ma disse Marco Massarutto che le auto non sarà completamente distruttibili
c'è un badge su steam che si chiama....distruggi completamente la tua auto :D
Allora cosa intendono?
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Glass141
12-03-2014, 18:36
Quante ore di gioco avete accumulato?
Io 161 :asd:
Capolavoro,imho.
Mandest22
12-03-2014, 18:43
Io sarò sulle 36...
Quante ore di gioco avete accumulato?
Io 161 :asd:
Capolavoro,imho.
27:O poche ma mi diletto anche su rFactor 2:)
Mandest22
12-03-2014, 19:51
per essere precisi 39...
MarcoAK47
12-03-2014, 20:37
solo a me capita delle volte che guardo i replay e sparisce l'audio? A me sparisce (non solo in gioco) e non torna fino quando non riavvio il computer :confused:
morpheus1980
12-03-2014, 21:38
A me capita che in alcuni punti nei replay di Monza mi scende a 30 fps... Per il resto tutto regolare
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Su Magione bisogna girare con la 500 non con la MP4, al massimo con qualche Lotus :D
Pensa che quest'anno ci correranno le NASCAR euro series....
9 ore complessive
Mandest22
13-03-2014, 05:05
Pensa che quest'anno ci correranno le NASCAR euro series....
I ho provato la exos, è impossibile scaldare le gomme..
9 ore complessive
si anche io sono bassissimo, mi sa che non arrivo a 8 ore! Aspetto il multi ormai, per adesso mi butto su pcars! :)
si anche io sono bassissimo, mi sa che non arrivo a 8 ore! Aspetto il multi ormai, per adesso mi butto su pcars! :)
Io mi impegno ma la sera ho sempre qualcosa da fare:muro:
DVD 2000
13-03-2014, 11:12
40 ore :D
Domani comunque dovrebbe arrivare la Huarya
io 17 ma vorrei poterci giocare moooooolto di piu :D
arciere91
13-03-2014, 12:32
Ma qual'è l'icona a destra che mi indica la temperatura delle gomme?
1.11 basso a Magione con la MP4 GT3.. mi ero già depresso vedendo i tempi su youtube 1.10.600 1.10.200...ho smanettato un po con gli assetti e in 10 giri ho guadagnato mezzo secondo! Ci vuole veramente tanta cura...l'assetto conta e l'auto cambia eccome...
Sono esaltato
supermightyz
13-03-2014, 15:30
Vista la mancanza di nuovi contenuti interessanti nell'update di domani speriamo almeno in qualche buona ottimizzazione generale dell'IA.
Vista la mancanza di nuovi contenuti interessanti nell'update di domani speriamo almeno in qualche buona ottimizzazione generale dell'IA.
Da dove prendi queste informazioni?
supermightyz
13-03-2014, 16:46
Da dove prendi queste informazioni?
Dalla pagina ufficiale di FB
Dalla pagina ufficiale di FB
Che palle...
Mandest22
13-03-2014, 16:58
Beh metteranno la pagani…...ufficialmente poi non si sa cos altro...
supermightyz
13-03-2014, 17:11
Beh metteranno la pagani…...ufficialmente poi non si sa cos altro...
Quando hanno qualcosa di grosso lo mettono bene in evidenza....
Della Pagani H... personalmente mi interessa il giusto...
DVD 2000
13-03-2014, 20:37
Sapete che gira voce che qualcuno potrebbe comprare Assetto Corsa? Marco Massarutto quando ha ritirato il premio del dragone d'oro ha detto che se ci sarà un acquirente loro resteranno ugualmente soddisfatti del lavoro svolto. Io spero solo che non lo fanno diventare arcade
Sapete che gira voce che qualcuno potrebbe comprare Assetto Corsa? Marco Massarutto quando ha ritirato il premio del dragone d'oro ha detto che se ci sarà un acquirente loro resteranno ugualmente soddisfatti del lavoro svolto. Io spero solo che non lo fanno diventare arcade
Cosa? ci manca solo che lo trasformino nel nuovo Nfs! ma perchè questa scelta? che senso ha?
supermightyz
13-03-2014, 21:28
Cosa? ci manca solo che lo trasformino nel nuovo Nfs! ma perchè questa scelta? che senso ha?
http://eofdreams.com/data_images/dreams/money/money-04.jpg
Che senso ha comprare un simulatore per trasformarlo in arcade in un periodo in cui gli arcade sono in crisi e le simulazioni in crescita?
Un acquirente vuol dire cash per aggiungere licenze etcc
Ma no che arcade...lo trasformano in arcade e dopo? perdono tutti i clienti
GigoBoso
14-03-2014, 12:54
Ma no che arcade...lo trasformano in arcade e dopo? perdono tutti i clienti
Non sarebbe una saggia decisione, basti pensare alla fine che ha fatto il blasonatissimo Grid:
il primo grid era un arcade con qualche piccolo riferimento alla simulazione, ed aveva nuemrosi fan.
Grid 2, invece è stato deciso di farlo super arcade, deludendo tutti e prendendosi l'etichetta di gioco ridicolo....:read:
Ma oggi esce il nuovo update ?
Inviato dal mio GT-N7100
Ma oggi esce il nuovo update ?
Inviato dal mio GT-N7100
Si, dovrebbe :rolleyes:
morpheus1980
14-03-2014, 14:45
Raga mi dà un errore del launcher all'uscita del gioco, ingame tutto regolare, ma ho questo errore, qualche altro che ha questo problema?
PS: A Imola con la 458, senza aiuti 1.49 come è?
Raga mi dà un errore del launcher all'uscita del gioco, ingame tutto regolare, ma ho questo errore, qualche altro che ha questo problema?
PS: A Imola con la 458, senza aiuti 1.49 come è?
Liscia un tempone, Stage3 nella norma
che errore ti da?
morpheus1980
14-03-2014, 15:59
Liscia un tempone, Stage3 nella norma
che errore ti da?
Mi dà errore launcher:
An unforseen event has caused the Assetto Corsa Launcher to retire from the race
Questo avviene appena dopo l'uscita.
Dovresti chiedere sul sito di supporto ufficiale assettocorsa.net/forum
ti chiederanno di uploadare il log del launcher per vedere qual'è l'origine del problema
è ancora un cantiere aperto
mi ha scaricato 300mb di aggiornamento...
supermightyz
14-03-2014, 18:27
mi ha scaricato 300mb di aggiornamento...
Ulteriori informazioni?
FunnyDwarf
14-03-2014, 18:32
0.7.5
- Pagani Huayra new car (turbo related sounds still wip)
- TC now does not engadge until a car specific speed when launching from stand still
- Aero fixes for Lotus Exos T125, corrects nose up excessive top speed
- Option for player selective collisions. A small workaround until we properly fix the AI. Collisions only occur around a small distance from the player. All other cars do not collide, limiting CPU occupation
- Fixed replay audio bug
- Fixed GUI on some apps
- Fixed race output
- New APP :: Track Description
- New APP :: Real Time X360 car controls debug
- Damage OFF option
- Fixed some glitches in mirror rendering
- Improved CPU performance on Monza
- Reduced launcher RAM and VRAM consumption while the simulator is active.
- Added French translation.
- Collision fixes at Monza and Silverstone gp
- Physical mesh at Silverstone gp more detailed.
- Fixed Concrete size at S-Schumacher, Nurburgring GP
- The launcher now keeps a rotating backup store of the local database (found in Documents\Assetto Corsa\launcherdata\backups)
DVD 2000
14-03-2014, 21:11
La nuova Huayra in uscita dalle curve è mostruosa :D
FunnyDwarf
14-03-2014, 22:52
La nuova Huayra in uscita dalle curve è mostruosa :D
con le semislick è onesta, nel senso che se esageri ti punisce giustamente ma con le gomme top gear ho fatto le due arrabbiate di traverso, una roba troppo ignorante :asd: divertente da matti ma secondo me neanche le dita dell'uomo ragno hanno tanto grip. Bella vettura però, non credevo.
Con il controller x360.....è praticamente impossibile fare le curve... La macchina non gira..... Sapete dirmi cosa devo settare?
supermightyz
15-03-2014, 07:48
Con il controller x360.....è praticamente impossibile fare le curve... La macchina non gira..... Sapete dirmi cosa devo settare?
Come Vettel nelle qualifiche di stamani! :D
Prova con queste impostazioni:
- Steering Speed - 100%
- Gamma - 2.3
- Filter - 0.88
- Speed Sensitivity - 0.04 (se vuoi una sterzata più repentina abbassa questo valore)
- Deadzone - 0.03
Prova con queste impostazioni:
- Steering Speed - 100%
- Gamma - 2.3
- Filter - 0.88
- Speed Sensitivity - 0.04 (se vuoi una sterzata più repentina abbassa questo valore)
- Deadzone - 0.03
ok graz dopo provo :D
morpheus1980
15-03-2014, 10:13
Mi dà errore launcher:
An unforseen event has caused the Assetto Corsa Launcher to retire from the race
Questo avviene appena dopo l'uscita.
Problema risolto...ho reinstallato tutti gli exe dalla cartella \Steam\SteamApps\common\assettocorsa\_CommonRedist
e installato gli aggiornamenti di windows riguardanti il net 4.5
Krusty93
15-03-2014, 10:22
Veramente gli si girava fin troppo..
supermightyz
15-03-2014, 11:00
Veramente gli si girava fin troppo..
Sì le scatole gli son girate...è dura riabituarsi senza TC...
bart noel
15-03-2014, 11:19
La Huayra è tosta e divertentissima da guidare con le semislick, impegnativa quasi come la F40...Con le gomme "TopGearLapRecord" la macchina si trasforma completamente. Sono rimasto sbalordito da quanto grip ha curva, arrivo alla San Donato come un caccia, sicuro di arrivare lungo....invece la macchina tiene da paura come se avesse gomme da F1... Questi i miei tempi al Mugello in gara:
semislick: 2'01"
"TopGear" slick: 1'49"
ci ballano 12 secondi......
Direi cmq macchina riuscitissima, l'ennesima di Assetto Corsa.
DVD 2000
15-03-2014, 12:04
Però sembra strano che con le gomme di TopGear si riesce ad abbassare il tempo di oltre 10 secondi rispetto alle semislick. Come diamine sono fatte!? Adesso capisco perché in TopGear la Huayra è riuscita ad andare in testa sorpassando la Ariel Atom :D
GigoBoso
15-03-2014, 12:11
quindi più che la nuova auto mi sembra di capire che la vera novità in AC sono queste nuove gomme ultraperformanti?
meadfrodo75
15-03-2014, 13:34
Però sembra strano che con le gomme di TopGear si riesce ad abbassare il tempo di oltre 10 secondi rispetto alle semislick. Come diamine sono fatte!? Adesso capisco perché in TopGear la Huayra è riuscita ad andare in testa sorpassando la Ariel Atom :D
Ma le top gear sono disponibili per tutte le auto?
Glass141
15-03-2014, 13:41
No
thegamba
15-03-2014, 14:18
quindi più che la nuova auto mi sembra di capire che la vera novità in AC sono queste nuove gomme ultraperformanti?
???
Ogni macchina ha le sue gomme, quelle di questa si chiamano "TopGear Record"... Ma anche altre macchine avevano gomme più performanti di altre:boh: Non c'è nessuna novità, a parte la macchina:fagiano:
La Huayra non mi gusta, così come non mi gusta la F40 purtroppo. E' un tipo di auto che proprio non riesco a guidare:mad: con le semislick. Con le TopGear record è un'altra vettura:D
morpheus1980
15-03-2014, 17:25
Raga voi come FOV a che valore lo tenete? Io sul mio Eizo 23" ho disabilitato le mani e il volante e sto cercando di avere il cockpit realistico in termini di vicinanza. Ora ho 48, ma devo avvicinare tutto il sedile avanti, e non riesco a vedere gli specchietti, cosa molto importante in gara...:doh:
FunnyDwarf
15-03-2014, 18:14
eh, purtroppo non si puo' avere una visuale realistica e gli specchietti laterali visibli usando un solo monitor: o ti accontenti del solo retrovisore centrale (quello virtuale si attiva con F11) oppure sei costretto a usare fov alti e/o sedile indietro il più possibile.
morpheus1980
16-03-2014, 08:00
eh, purtroppo non si puo' avere una visuale realistica e gli specchietti laterali visibli usando un solo monitor: o ti accontenti del solo retrovisore centrale (quello virtuale si attiva con F11) oppure sei costretto a usare fov alti e/o sedile indietro il più possibile.
Ecco quello virtuale è perfetto grazie :D
Ecco quello virtuale è perfetto grazie :D
Ciao una domanda..ho letto nella tua firma che usi due hd per rfactor. Posso chiederti perché visto che io uso rfactor2?
Grazie
mirco2034
16-03-2014, 10:12
Ciao ragazzi, mi consigliate un assetto per il Mugello con la lotus exos?
Inviato dal mio iFonfon con Tapatalk
DVD 2000
16-03-2014, 10:33
Ciao ragazzi, mi consigliate un assetto per il Mugello con la lotus exos?
Inviato dal mio iFonfon con Tapatalk
Dai un occhiata al mio sito in firma, ne trovo uno per il Mugello ;)
ThunderTrunks
16-03-2014, 11:50
erano un paio di mesi che non giocavo AC, e non mi sembra che abbiano fatto grandi passi. Ieri pensate che facendo una gara ad imola, mi ha registrato come mio record della pista, il tempo fatto dal pilota che ha vinto la gara, che ovviamente non ero io, ma la cosa strana e' che non era neanche il suo miglior tempo. io giravo 3 secondi piu' lento quindi ora ho un record che non e' il mio. Anche l'intelligenza artificiale è tutta da vedere. Insomma, la vedo dura ad avere una 1.0 in cosi' breve tempo e risolvere questi problemi ed aggiungere multiplayer e carriera.
mirco2034
16-03-2014, 13:08
Grazie :)
Complimenti per il sito! Lo seguirò ;)
MarcoAK47
16-03-2014, 13:38
Quello che più impressiona della huayra sono l'altezza da terra e quanto è morbida di sospensioni, la tenuta e durata delle gomme top gear e quanto cavolo consuma, paura :O
La AI è ancora penosa, ti tamponano e poi continano a spingerti fino a quando non ti spostano dalla loro traiettoria ideale, e anche la fisica del tamponamento è strana, una macchinetta come la tatuus da 450 kg che sposta e manda fuori strada tranquillamente e senza scomporsi la 599xx che pesa quasi tre volte tanto. C'è ancora moltissimo da lavorare, ma meglio così, un pezzo alla volta e c'è sempe qualcosa da provare ;)
meadfrodo75
16-03-2014, 13:55
Bel sito e c'è anche il set up per il dfgt! Da seguire , bel lavoro :D
morpheus1980
16-03-2014, 14:27
Ciao una domanda..ho letto nella tua firma che usi due hd per rfactor. Posso chiederti perché visto che io uso rfactor2?
Grazie
Niente di che, ho un hd dedicato solo a rf, così nel caso formattassi l'installazione mi rimane, e non ho sbattimenti di reinstallare e ripristinare mod, track, ecc
Niente di che, ho un hd dedicato solo a rf, così nel caso formattassi l'installazione mi rimane, e non ho sbattimenti di reinstallare e ripristinare mod, track, ecc
Grande!!! ...ho fatto la stessa cosa circa un mese fa installando una ventina fra le migliori mod. ;)
Con rfactor io mi diverto ancora parecchio.:oink:
Saetta_McQueen
16-03-2014, 19:25
Quello che più impressiona della huayra sono l'altezza da terra e quanto è morbida di sospensioni, la tenuta e durata delle gomme top gear e quanto cavolo consuma, paura :O
devo dire di non averla gradita molto. me l'aspettavo più pronta e reattiva e invece ho l'impressione di guidare una barca a vela :D
le marce troppo lunghe, non regolabili, non rendono facile affrontare le curve con la giusta progressione.
è stato comunque fatto un gran lavoro nella riproduzione dell'aerodinamica, con gli alettoni mobili che sono una goduria da osservare nei replay.
DVD 2000
16-03-2014, 20:58
devo dire di non averla gradita molto. me l'aspettavo più pronta e reattiva e invece ho l'impressione di guidare una barca a vela :D
le marce troppo lunghe, non regolabili, non rendono facile affrontare le curve con la giusta progressione.
è stato comunque fatto un gran lavoro nella riproduzione dell'aerodinamica, con gli alettoni mobili che sono una goduria da osservare nei replay.
E' normale che le marcie sono lunghe, è un auto che fa i 370Km/h :read:
Saetta_McQueen
16-03-2014, 23:16
E' normale che le marcie sono lunghe, è un auto che fa i 370Km/h :read:
lo so benissimo...
fatto sta che sulle piste attualmente disponibili si usa al massimo la 5° marcia. forse la 6° a Monza ma non l'ho provata, per cui non so dire.
quindi, praticamente, porti a spasso 750 cv con 5 marce...non esattamente l'ideale per l'uso in pista e non mi diverte un gran che. non sarà una delle mie auto preferite, tutto qua.
Non ho avuto modo di provarlo durante questo weekend. L'IA è davvero migliorata?
DVD 2000
17-03-2014, 17:30
Non ho avuto modo di provarlo durante questo weekend. L'IA è davvero migliorata?
Non l'ho provata neanche io ancora, però nell'ultimo changelog se non sbaglio c'erano parecchi miglioramenti sull'IA. Il fatto che ti vengono a sbattere addosso forse c'è sempre
Avevo letto solo il changelog e per questo ho chiesto. Aspettiamo qualcuno che ha potuto provare :)
BrunelloXU
17-03-2014, 21:35
io l'ho provata, non è perfetta però ora le partenze non sono più un terno al lotto, aspetto ancora la possibilità di fare le qualifiche, perchè comunque partire ultimi porta magari a esagerare un pochino alla prima staccata dove la IA stacca ancora molto presto, specialmente alla san donato.
cattivissimodave
18-03-2014, 00:59
Con 2 gtx780ti, asus in sli, posso impostare tutto full???? Inoltre la sincronizzazione verticale si o no ed a cosa serve?
Con 2 gtx780ti, asus in sli, posso impostare tutto full???? Inoltre la sincronizzazione verticale si o no ed a cosa serve?
OMG, hai due Ti e non sai cos'è la sincronizzazione verticale?:eek:
io ho tutto maxato tranne il "fumo"
la sincronizzazione verticale assolutamente attiva, serve a sincronizzare il numero di fps con la frequenza di refresh del tuo monitor, nel mio caso 60 Hz -> 60 fps
utile per evitare il tearing che personalmente odio
DVD 2000
18-03-2014, 11:56
RIVELATA LA LICENZA UFFICIALE RUF! :read:
http://assettocorsafan.com/assetto-corsa-rivela-licenza-ufficiale-ruf/
RIVELATA LA LICENZA UFFICIALE RUF! :read:
http://assettocorsafan.com/assetto-corsa-rivela-licenza-ufficiale-ruf/
Mitica la RUF...era dai tempi di GT4 che non ne guido una, virtualmente :asd:
supermightyz
18-03-2014, 12:08
Auto, auto ma circuiti????
Delegano tutto ai modders??? :(
GigoBoso
18-03-2014, 12:32
Delegando tutto ai modders, si rischia di fare un minestrone come con rfactor (1 e 2) in cui nessuno riesce a giocare online a causa delle troppe ed incompatibili mods esistenti !
Io mi accontento delle auto e dei circuiti che ci sono fino ad oggi, quello che vorrei è invece l'esordio dell'online! Tanto per adesso le auto più divertenti sono le 500 abarth e sulle piste che abbiamo ci sarebbe tantissimo da divertirsi.
supermightyz
18-03-2014, 12:43
Delegando tutto ai modders, si rischia di fare un minestrone come con rfactor (1 e 2) in cui nessuno riesce a giocare online a causa delle troppe ed incompatibili mods esistenti !
Io mi accontento delle auto e dei circuiti che ci sono fino ad oggi, quello che vorrei è invece l'esordio dell'online! Tanto per adesso le auto più divertenti sono le 500 abarth e sulle piste che abbiamo ci sarebbe tantissimo da divertirsi.
Infatti è anche la mia paura: tante mod ed alla fine solo casino!
Comunque le piste sono poche personalmente ci vorrebbero minimo altri 4/5 circuiti preferibilmente da F1 :D.
Secondo voi vale la pena passare dal g27 a t500 ? Qualcuno tra i presenti che ha il t500 sa dirmi come si trova su AC ?
Altra soluzione sarebbe il Fanatec ma base e volante andiamo oltre 700 euro e a livello di volante siamo in linea col t500 leggendo in giro . Voi cosa mi consigliate?
arciere91
18-03-2014, 13:12
Ragazzi qualcuno di voi usa lo Sweetfx su AC?
Calcajvl
18-03-2014, 14:56
Non l'ho provata neanche io ancora, però nell'ultimo changelog se non sbaglio c'erano parecchi miglioramenti sull'IA. Il fatto che ti vengono a sbattere addosso forse c'è sempre
io l'ho comprato da poco.. e ho testato direttamente l'ultima versione
devo dire che l'IA è l'unica cosa brutta di questo gioco... a Monza alla prima variante ti buttano sistematicamente fuori, tagliano la curva e non vengono nemmeno penalizzati (o non vengono penalizzati abbastanza) perchè non riesco nemmeno a ricuperare la posizione che mi hanno rubato..
per il resto gran feeling di guida , bellissimo... per la prima volta non ho l'impressione di dovermi adattare alla fisica di un videogioco, ma è sufficiente guidare come se fossi al volante di una vettura reale
Comunque le piste sono poche personalmente ci vorrebbero minimo altri 4/5 circuiti preferibilmente da F1 :D.
Quoto, anche perchè le so a memoria...:asd:
Ragazzi qualcuno di voi usa lo Sweetfx su AC?
Sì, ho trovato una configurazione sul forum ufficiale...una cannonata
Secondo voi vale la pena passare dal g27 a t500 ? Qualcuno tra i presenti che ha il t500 sa dirmi come si trova su AC ?
Altra soluzione sarebbe il Fanatec ma base e volante andiamo oltre 700 euro e a livello di volante siamo in linea col t500 leggendo in giro . Voi cosa mi consigliate?
Guarda, non so dirti la differenza, ma più che il volante, la vera differenza la fa la pedaliera. Io (in previsione di acquistare Fanatec) ho preso la pedaliera Clubsport V2 che posso usare con il mio G25, in futuro poi (se mi avanza qualche soldo) comprerò anche il volante base e il BMW GTR2 rim. Male che vada, mi tengo il mio G25, con una pedaliera estremamente più precisa e con il feedback per l'ABS ;)
Non hai rF2 allora:D
Si possono giocare la carta dei dlc a pagamento
Io posso dirti che su Ac sento gli avvallamenti della strada grazie al laserscan..quando tiro un bel pestone senti molto bene che la gomma spiattella...una goduria.
Tieni presente che però io sono partito direttamente con il T500rs e quindi potrei essere impreciso considerato che ho utilizzato solo quello.
arciere91
18-03-2014, 16:13
Sì, ho trovato una configurazione sul forum ufficiale...una cannonata
Sul forum ufficiale dello Sweetfx o del gioco? Per caso intendi questo?
http://sfx.thelazy.net/games/game/391/
supermightyz
18-03-2014, 17:18
Si possono giocare la carta dei dlc a pagamento
Così a 10E:Prrr: a pista vorrebbero fare i soldi...
DVD 2000
18-03-2014, 18:32
Nuovo ma piccolo aggiornamento per Assetto Corsa che arriva alla versione 0.7.6. Miglioramenti sulla RAM e sulla Huayra
Fonzie67
18-03-2014, 19:05
A me sono aumentati di brutto i FPS con questo aggiornamento, avanti cosi' e la f1 moderna Lotus client e' bellissima.
[IMG]http://eofdreams.com/data_images/dreams/money/money-04.jpg[ /IMG]
Io con Assetto Corsa puntavo tutto sul patriottico non mi sarei mai aspettato una notizia del genere.. orgoglio nazionale ai massimi livelli:D ma è rimasto solo un sogno (il mio).
Per loro una cassa continua:)
Che senso ha comprare un simulatore per trasformarlo in arcade in un periodo in cui gli arcade sono in crisi e le simulazioni in crescita?
Un acquirente vuol dire cash per aggiungere licenze etcc
Io ero quasi sicuro che la fetta di mercato degli arcade fosse più ampia rispetto al simulativo. Per il giocatore medio il simulativo è noia allo stato puro. Poi le conversioni esistono anche in questo campo:asd: :asd:
provata anche la Huayra con le gomme TopGear ecc ecc .. a 80 all'ora freno e mi parte per la tangente .. neanche la 206 dei miei ha tutto sto sottosterzo :(
Io ero quasi sicuro che la fetta di mercato degli arcade fosse più ampia rispetto al simulativo. Per il giocatore medio il simulativo è noia allo stato puro. Poi le conversioni esistono anche in questo campo:asd: :asd:
se guardi il trend mi pare che molti arcade si sono avvicinati alle simulazioni...need for speed con shift 2 è un wannaby simulator, project cars, grid 2 ha azzardato un passo più verso l'arcade con il secondo e ha venduto meno della metà del primo (che ok non è che fosse un simulatore mha...) Dirt 4 ha detto che sarà più orientato al rally e meno alle caxxate....
Assetto corsa giocato con il pad è con gli aiuti e super super super accessibile sicuramente non più difficile e guidato dei titoli sopracitati e facile riesce a portarlo anche mio figlio che ha 7 anni, quindi a differenza di altri simulatori AC si è preso la guida di poter essere guidabile da tutti e sfattare il mito che il vero simulatore è e deve essere inguidabile...
Onestamente non vedo il senso di comprare un gioco di cui il punto di forza è la fisica per trasformarlo in un arcade....poi magari mi sbaglio ma spero di no!
patrik733
18-03-2014, 22:49
Sweetfx
esiste una guida di come si usa questo programma???
Forum ufficiale di AC, scusa per l'imprecisione. Ti metterei il link, ma non lo trovo adesso:muro:
patrik733
18-03-2014, 23:41
immagino che sia in inglese:mad: ....... se la trovi potresti postarla?...... provo a capirci qualosa:doh: ......
arciere91
19-03-2014, 01:22
Forum ufficiale di AC, scusa per l'imprecisione. Ti metterei il link, ma non lo trovo adesso:muro:
Mi confermi che è questo?
http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/sweetfx-sharper-ac-for-win-7-dx11-full-program-preset.6104/
http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/sweetfx-sharper-ac-for-win-7-dx11-full-program-preset.6104/
esatto!
io noto l'asfalto ed il panorama molto più definito; l'auto invece mi sembra uguale, era già ottima prima
GigoBoso
19-03-2014, 14:03
Per esperienza vi garantisco che con alcuni titoli, le ENB o SweetFX fanno dei piccoli miracoli di miglioramento grafico. Però vista la troppa precarietà di Assetto Corsa consiglierei di aspettare che esca la versione definitiva prima di iniziare a moddarlo, proprio perchè non è completo ed alcune cose potrebbero cambiare.
Se qualcuno però si vuol divertire ugualmente a sperimentare è bene che si faccia un backup dei dati originali, onde evitare spiacevoli sorprese.
DVD 2000
19-03-2014, 20:30
Volete fare gare di lunga durata? Allora la mod GT Endurance Series fa al caso vostro. Leggete l'articolo per scoprire di cosa si tratta
http://assettocorsafan.com/gt-endurance-series-gare-lunghe-carburante/
supermightyz
20-03-2014, 13:07
0.7.7
- Fixed Drag race starting issue
- Added debouncing MS delay for paddle shifter
- Added custom starting position
Calcajvl
20-03-2014, 13:49
aiuto non riesco a trovare alcuni circuiti ... sarò babbeo io ma quando seleziono l'opzione circuiti me ne mostra solo alcuni , Monza Magione Imola e alcuni di drift, se metto la ricerca per nazione e scelgo Italia , mi esce anche Monza 66 ma ad esempio non vedo Vallelunga... cosa sbaglio?
aiuto non riesco a trovare alcuni circuiti ... sarò babbeo io ma quando seleziono l'opzione circuiti me ne mostra solo alcuni , Monza Magione Imola e alcuni di drift, se metto la ricerca per nazione e scelgo Italia , mi esce anche Monza 66 ma ad esempio non vedo Vallelunga... cosa sbaglio?
c'é una freccia per passare alla seconda pagina :look:
Sent from my GNexus
Volete fare gare di lunga durata? Allora la mod GT Endurance Series fa al caso vostro. Leggete l'articolo per scoprire di cosa si tratta
Bella lì!
GigoBoso
20-03-2014, 14:09
0.7.7
- Fixed Drag race starting issue
- Added debouncing MS delay for paddle shifter
- Added custom starting position
ah interessante!
c'era quindi un bug nella partenza delle gare drag !
ora capisco perchè l'avversario partiva sempre a razzo non dandoti mai la speranza di vittoria.
Calcajvl
20-03-2014, 14:13
c'é una freccia per passare alla seconda pagina :look:
Sent from my GNexus
grazie, immaginavo di essere scemo io :) stasera cerco ..:D
Inizio ad avere una certa età:O
:D :D
Glass141
20-03-2014, 22:35
http://hostimage.webjapt.com/images/201403qtq.jpg
Mc®.Turbo-Line
20-03-2014, 22:40
Una Domanda :
Come mai quando la uso io la BMW M3 E30 Group A ha solo 5 marce, mentre in questo video il tipo innesta anche la sesta marcia?
http://www.youtube.com/watch?v=LIoEilSbmSU
:confused:
La DTM e' Diversa dalla Group A?
Come cavolo hai fatto? :asd:
skyscr3am
21-03-2014, 09:33
hanno implementato i danni :stordita::eek: :stordita: fico! :sofico:
lo_smanettone
21-03-2014, 10:40
hanno implementato i danni :stordita::eek: :stordita: fico! :sofico:
da un bel po'
ho uno screenshot del 5 marzo dove ho rotto la sospensione (ne ho visti altri in rete)
mi é capitato un paio di volte
non so se mettendomi d'impegno riuscirei a romperla di nuovo :D magari prendendo un cordolo a bomba :D
http://s5.postimg.org/ktywre1rb/Screenshot_ferrari_599xxevo_monza_5_3_2014_19_20.png (http://postimg.org/image/70ak2c95v/full/)
supermightyz
21-03-2014, 10:59
Ah interessante... Questo pomeriggio provo pure io a rompere...
Glass141
21-03-2014, 12:25
Sono arrivato leggermente lungo in staccata :asd:
Urtando contro l'ia....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.