View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa
Ma non si sa più nulla riguardo i prossimi aggiornamenti? No perché, mods a parte, qui tutto tace...
piccolo ot, svelati alcuni dettagli del multyplayer di project cars, interessante la possibilità di far correre fino a 64 giocatori nella stessa gara, possibilità di organizzare eventi programmati con qualifiche, ecc, e sistema di ranking della correttezza (in base alle bandiere gialle causate nelle gare), grazie a questo è anche possibile quindi escludere i piloti più scorretti dalle gare. Intriganti queste features di PC, invece AC deve darsi, secondo me, una mossa a definire il multyplayer ed il gioco in generale, altrimenti penso che a novembre molti migreranno in altri lidi...
cmq, almeno per me, è indispensabile un sistema di ranking nel multy (soprattutto per quanto riguarda la corretteza, più che la bravura), felicissimo quindi che project cars l'abbia implementato.
pollopopo
24-09-2014, 13:18
È un team piccolo che sta sviluppando nella giusta direzione un buon gioco...
Meglio un buon gioco in 5 anni che come cod la stessa minestra per mezza vita...
In fin dei conti levando il multy a livello di grafica e fisica non mi pare distante da un rfacotor 2...anzi...
Certamente se si muovessero un pochettino male non farebbe xD... Ma se è vera la storia del maxi aggiornamento ben venga l'attesa un pó più lunga... :)
Si parla di un gioco di simulazione di guida... Io francamente manco entro nel multy... Basterebbe che prima di entrare ci fosse un livello minimo in multy da raggiungere contro l'ia e prima della gara facessero delle prove libere ad eliminazione... Se in 10 giri sei fisso fuori pista o fai tempi pessimi vai fuori... Se in gara sei scorretto fuori in automatico e alla terza pirlata (autoscontro) in una giornata fuori dal multy per una settimana xD
È inutile essere in 64 in gara se la metà stanno minimo 5/6 secondi più lenti del resto o fanno pirlate... Sarebbe snervante... Pensa di essere primo e stai doppiando l'ultimo e questo si rigira 3 curve su 2...vai a casa e lo uccidi?? XD
Nel multy ci devi entrare se sai fare e se non sei uno che pensa di giocare alle autoscontro... Per fare le pirlate c'è il multy contro il pc che già li al massimo della difficolta piano non vanno...
C'è gente che ha molta passione e per essa ci spende anche un monte di soldi... Li ucciderei quelli che vanno in multy sapendo di non esserne minimante all'altezza... Non si parla di cod che muori te se un sei bono... Qui rovini il divertimento ad altri...
Inviato dal mio LG-D855
Yellow13
24-09-2014, 13:57
Se cerchi il multi competitivo ti iscrivi ai portali di simracing online e ti fai campionati o special events... nel pubblico che ti vuoi aspettare? Lascia perdere.
1.40.328 a monza con la 559x evo:D
deggungombo
24-09-2014, 21:59
Una curiosità sulla grafica, ho notato che il gioco mi gira a 30fps oppure a 49fps, senza vie di mezzo. O l'una o l'altra. È normale, o magari ho messo qualche impostazione sbagliata?
turbofantasyfan
24-09-2014, 22:31
Se riuscissero ad implementare un livello patente/abilità nel multy sarebbe la ciliegina!
Il gioco promette molte bene sia a livello tecnico e di fisica! Potrà (spero) diventare un punto di riferimento per futuri campionati dei vari portali..
Detto questo se riuscissero a implementare un livello patente e correttezza come in iracing sarebbe davvero il top, vieni valutato in base a cosa succede in pista, in caso di contatti e uscite di pista il tuo rating si abbassa.. Se sei corretto potrai partecipare a gare in stanza con altra gente corretta se sei un idiota continui a far gli autoscontri..
In questo periodo sto giocando molto con iracing che utilizza questa tecnologia ed è fantastico! Rende finalmente il multy di un simracing fruibile pienamente..
Non so se sarà possibile ma sarebbe molto bello..
Io personalmente adoro i campionati dei vari portali, ma bene o male la situazione diventa questa: ti alleni la settimana in prove libere in pista e il giovedì sera gareggi sulla pista dove ti sei allenato per ore.. L'idea di avere un sim e sapere che puoi accendere e farti la gara competitiva e corretta in quelle 2 ore libere che hai e' il top!
orazio90
25-09-2014, 10:34
6 minuti e 38 al nurburgring!! Finalmente!! Con la ferrari 599xxevo! Fatemi pure i complimenti.. Grazie grazie :D Erano giorni che provavo a scendere sotto i 6.40.
6 minuti e 38 al nurburgring!! Finalmente!! Con la ferrari 599xxevo! Fatemi pure i complimenti.. Grazie grazie :D Erano giorni che provavo a scendere sotto i 6.40.
6 e 37 :D
e quel ba---rdo di un rsr non mi ha salvato un ottimo 6 e 33 :muro:
zero killed
25-09-2014, 11:29
Ma la conoscete così bene il nurburgring?.... Perchè io è dai tempi di gt3 (o 4 ,non ricordo ) che non ci giro e la ricordo pochissimo..... Fatto sta' che faccio tempi penosi perchè non ricordo mai le curve....
Ma la conoscete così bene il nurburgring?.... Perchè io è dai tempi di gt3 (o 4 ,non ricordo ) che non ci giro e la ricordo pochissimo..... Fatto sta' che faccio tempi penosi perchè non ricordo mai le curve....
ho fatto una ventina di giri con la v0.9 e una decina con la v1.qualcosa.
non la conosco bene,infatti quelli bravi girano 10 secondi circa piu' veloci
edit.
con il nurburgring non c entra niente,il nordshleife inizia prima del rettilineo del nurburgring e non comprende la pista di f1
orazio90
25-09-2014, 12:11
Beh complimenti allora. Con che volante lo hai fatto quel tempone? Io con un f430 FF. Comunque nemmeno il l'ho salvato con RSR perché non mi funziona, però è salvato nel gioco. Il tuo 6.33 è salvato?
Io ormai lo conosco tutto a memoria, dovrei provare a percorrerlo ad occhi chiusi :D
ho fatto una ventina di giri con la v0.9 e una decina con la v1.qualcosa.
non la conosco bene,infatti quelli bravi girano 10 secondi circa piu' veloci
edit.
con il nurburgring non c entra niente,il nordshleife inizia prima del rettilineo del nurburgring e non comprende la pista di f1
In genere viene chiamato nurburgring nordshleife per essere precisi e si intende il tracciato lungo, io non l'ho specificato perché dal tempo comunque si capiva.
zero killed
25-09-2014, 12:46
In genere viene chiamato nurburgring nordshleife per essere precisi e si intende il tracciato lungo, io non l'ho specificato perché dal tempo comunque si capiva.
Era ovvio che parlassi dell' "inferno verde".....anche perchè se fai 6.38 al nurburgring "moderno" non è un gran tempo.....
Ho scritto nurburgring perchè non so' come si scrive nordscheifle (o come cacchio si scrive )
BrunelloXU
25-09-2014, 12:55
ci si potrebbe trovare nel server online del vecchio nurb (quello con le auto di serie) e "tirarci" un po' la scia per imparare bene la pista, se qualche esperto ha voglia, giusto per capire bene curve e punti di frenata
Gundam1973
25-09-2014, 13:35
Beh complimenti allora. Con che volante lo hai fatto quel tempone? Io con un f430 FF. Comunque nemmeno il l'ho salvato con RSR perché non mi funziona, però è salvato nel gioco. Il tuo 6.33 è salvato?
Io ormai lo conosco tutto a memoria, dovrei provare a percorrerlo ad occhi chiusi :D
Il Nurburgring è il circuito nuovo....il nordshleife il vecchio....e sono uniti insieme. Le gare tipo la 24h vengono corse sul nordschleife e il nurburgring vecchio insieme. Teoricamente esiste anche il sudshleife ma è chiuso da anni.
Io al nordschleife al massimo ho fatto un onesto 8.30 ma in moto! :D
Chiunque si ritenga un amante del motorsport, almeno una volta nella vita dovrebbe andarci....anche solo il pellegrinaggio!! :D :D
edit: non vedo l'ora che mettono il nordshleife ufficiale in AC!! :-)
BrunelloXU
25-09-2014, 13:51
Il Nurburgring è il circuito nuovo....il nordshleife il vecchio....e sono uniti insieme. Le gare tipo la 24h vengono corse sul nordschleife e il nurburgring vecchio insieme. Teoricamente esiste anche il sudshleife ma è chiuso da anni.
Io al nordschleife al massimo ho fatto un onesto 8.30 ma in moto! :D
Chiunque si ritenga un amante del motorsport, almeno una volta nella vita dovrebbe andarci....anche solo il pellegrinaggio!! :D :D
edit: non vedo l'ora che mettono il nordshleife ufficiale in AC!! :-)
piccolo OT
sei andato nelle giornate riservate alle moto o hai girato insieme alle auto? in ogni caso complimentissimi! se hai girato con la gsxr che vedo in foto (un 600 no?) devi essere un buon manico! quello che più mi spaventa (oltre ai dislivelli e le contropendenze) sono i cordoli molto pericolosi per una moto.
Gundam1973
25-09-2014, 14:27
piccolo OT
sei andato nelle giornate riservate alle moto o hai girato insieme alle auto? in ogni caso complimentissimi! se hai girato con la gsxr che vedo in foto (un 600 no?) devi essere un buon manico! quello che più mi spaventa (oltre ai dislivelli e le contropendenze) sono i cordoli molto pericolosi per una moto.
Non esistono giornate riservate alle moto...si corre sempre tutti insieme!!
Auto...moto...autobus...camper...via..tutti dentro!!!
Cmq scherzi a parte la pista è piu larga di quanto si veda nei vari videogiochi e con un minimo di giudizio si gira tutti insieme allegramente! Basta sempre buttare un occhio allo specchietto e far passare chi è piu veloce....non si fanno gare e l'orgoglio si lascia a casa...chi è piu veloce DEVI lasciarlo passare!! Rigorosamente mettendo freccia a DX e accostando...si supera SOLO a SX...come per la strada...anche perche E' una strada. E' un'attimo andare ad abbracciare un albero...e li le ambulanze girano col secchio e paletta per raccoglierti...sempre che ti ritrovano.... :D
....si diceva che forse avrebbero separato moto/auto ma almeno fino ad oggi non lo hanno fatto....e dubito lo faranno mai.
La moto è un 750! :D
I cordoli sono pericolosi anche per le macchine....solo alcuni sono calpestabili tocca starci attentissimi...e i dislivelli sono terrificanti....altro che arrabbiate al Mugello!! al Ring....le compressioni le hai anche nei rettilinei!! ;-)
Cmq ribadisco.....se ti capita...vai...anche solo a vedere gli altri girare e se ti prende lo schiribizzo di affittare qualche mezzo okkio a non fare cavolate che ti spellano vivo. Oltre ai danni all'auto/moto che affitti ti addebitano anche i danni al guardrail e l'eventuale chiusura pista per venirti a raccogliere...!!
Uomo avvisato... :D :read:
Edit: alcune giornate ti fanno girare sul vecchio e nuovo insieme
Qui trovi i dettagli : http://www.nuerburgring.de/en/drives-fun/drives/tourist-rides/tourist-rides-nordschleife.html
BrunelloXU
25-09-2014, 14:43
@gundam
sono quasi sicuro che ci siano delle giornate (solo sera però) dove si gira solo in moto
comunque per ora in moto al nurb non ci penso neanche :D
mi accontento della versione laserscan dei kunos quando arriveà....
Gundam1973
25-09-2014, 15:04
@gundam
sono quasi sicuro che ci siano delle giornate (solo sera però) dove si gira solo in moto
comunque per ora in moto al nurb non ci penso neanche :D
mi accontento della versione laserscan dei kunos quando arriveà....
No...a meno che qualcuno non affitti la pista, anzi l'autobhan, si gira tutti insieme. Te lo do per certo almeno negli ultimi 4 anni. Ci sono stato nel 2010-2012-2013 e quest'anno mi è saltata la trasferta a giugno per il maltempo e ad agosto per per un piccolo skianto avuto al mugello a fine luglio. Capita.... :D :D
Cmq, almeno in moto....girare sotto l'8.30, e si fa, devi prendere grossi rischi....meglio girare piu lenti ma godersi la guida morbida e rotonda godendosi il toboga!! ;-)
Fine OT...se hai domande in PVT posso darti tutte le dritte che vuoi.
https://onedrive.live.com/redir?resid=1C1066E5F51F9A26!10450&authkey=!AHy1rEIkCc642OY&v=3&ithint=photo%2cjpg
purtroppo faccio solo pochi giri per volta perché sto ancora facendo dei campionati con gtr2,e dal momento che la guida e' totalmente differente,preferisco non mischiare i due sim,e anche perché quando stai girando e sei all ultima curva di una pista e per disgrazia metti la ruota 30 cm piu' in la,quando mi da' la penalizzazione dei 5 secondi mi parte l embolo e inizio a bestemmiare per mezz ora...ma almeno nell hotlap annullami il giro invece di bloccarmi 5 secondi!!.....appena finisco il campionato di gtr2 iniziero a dedicarmi come si deve ad assetto corsa.
il volante e' un g27....e per la cronaca al nordshleife sembra sempre sul punto di esplodere in mille pezzi...sembra un calibro 50 che spara a raffica,certe sinfonie...:D
BrunelloXU
25-09-2014, 15:52
https://onedrive.live.com/redir?resid=1C1066E5F51F9A26!10450&authkey=!AHy1rEIkCc642OY&v=3&ithint=photo%2cjpg
il volante e' un g27....e per la cronaca al nordshleife sembra sempre sul punto di esplodere in mille pezzi...sembra un calibro 50 che spara a raffica,certe sinfonie...:D
ma al nordshleife ci deve essere un problema con il FFB (del resto non è un contenuto ufficiale, non possiamo lamentarci troppo) dato che a volte il volante (DFGT) mi impazzisce anche semplicemente stando fermo nella corsia di accelerazione dei box...
ma al nordshleife ci deve essere un problema con il FFB (del resto non è un contenuto ufficiale, non possiamo lamentarci troppo) dato che a volte il volante (DFGT) mi impazzisce anche semplicemente stando fermo nella corsia di accelerazione dei box...
il 27 martella da paura anche quando l auto si alleggerisce,ad esempio sul primo rettilineo in salita,la prima volta che ho fatto quel pezzo stavo per spegnere tutto per paura di scassarlo,poi mi hanno detto che consigliano di abbassare il force feedback al 60% su questa pista
Anche a me, e considerando il rumore del volante non è proprio piacevole. :D
pollopopo
25-09-2014, 16:35
purtroppo faccio solo pochi giri per volta perché sto ancora facendo dei campionati con gtr2,e dal momento che la guida e' totalmente differente,preferisco non mischiare i due sim,e anche perché quando stai girando e sei all ultima curva di una pista e per disgrazia metti la ruota 30 cm piu' in la,quando mi da' la penalizzazione dei 5 secondi mi parte l embolo e inizio a bestemmiare per mezz ora...ma almeno nell hotlap annullami il giro invece di bloccarmi 5 secondi!!.....appena finisco il campionato di gtr2 iniziero a dedicarmi come si deve ad assetto corsa.
In effetti i 5 secondi di sto gioco sono snervanti... Dopo 10 giri se ti stai allenando per fare il tempo in rsr ti viene la voglia di tirare un cazzoto a qualcuno xD
Rsr inoltre è ancora più fiscale... Anche senza che ti vengano dati i 5 secondi ti annulla il giro se esci con le gomme un pó troppo...
Che senso avranno le penalità in hotlap... Elimina il tempo sul giro piuttosto...... Se lo fo pulito bene se esco di pista amen...
Sono meno fiscali in formula uno e motogp dove c'è una giungla di regole...
Inviato dal mio LG-D855
orazio90
25-09-2014, 18:14
Invece io con il FF430 non ho di questi problemi, forse perché tengo il FF a 70%
Comunque complimenti davvero per il tempo, non credo che riuscirei ad eguagliarlo.
Non esistono giornate riservate alle moto...si corre sempre tutti insieme!!
Auto...moto...autobus...camper...via..tutti dentro!!!
Cmq scherzi a parte la pista è piu larga di quanto si veda nei vari videogiochi e con un minimo di giudizio si gira tutti insieme allegramente! Basta sempre buttare un occhio allo specchietto e far passare chi è piu veloce....non si fanno gare e l'orgoglio si lascia a casa...chi è piu veloce DEVI lasciarlo passare!! Rigorosamente mettendo freccia a DX e accostando...si supera SOLO a SX...come per la strada...anche perche E' una strada. E' un'attimo andare ad abbracciare un albero...e li le ambulanze girano col secchio e paletta per raccoglierti...sempre che ti ritrovano.... :D
....si diceva che forse avrebbero separato moto/auto ma almeno fino ad oggi non lo hanno fatto....e dubito lo faranno mai.
La moto è un 750! :D
I cordoli sono pericolosi anche per le macchine....solo alcuni sono calpestabili tocca starci attentissimi...e i dislivelli sono terrificanti....altro che arrabbiate al Mugello!! al Ring....le compressioni le hai anche nei rettilinei!! ;-)
Cmq ribadisco.....se ti capita...vai...anche solo a vedere gli altri girare e se ti prende lo schiribizzo di affittare qualche mezzo okkio a non fare cavolate che ti spellano vivo. Oltre ai danni all'auto/moto che affitti ti addebitano anche i danni al guardrail e l'eventuale chiusura pista per venirti a raccogliere...!!
Uomo avvisato... :D :read:
Edit: alcune giornate ti fanno girare sul vecchio e nuovo insieme
Qui trovi i dettagli : http://www.nuerburgring.de/en/drives-fun/drives/tourist-rides/tourist-rides-nordschleife.html
Mi piacerebbe anche a me andare, magari quando sarò più grande:D. Quindi uno può andare con la propria vettura, pagare 100 euro e fare 4 giri entro un ora? E quante ore di auto ci vogliono dall'italia per raggiungerlo?
PS: secondo ma fare girare auto e moto insieme è da pazzi. Si rischia la tragedia secondo me.
salve come siamo messi ad aggiornamenti ?? ci sono novità ?? grazie infinite
5 giri e 6.32:983 ufficiale leaderboard e rsr live timing :D
a quanto pare,l app rivali ov1info andava in conflitto con rsr e leaderboard e non mi salvava i tempi.
ho guidato un po' sporco...colpa del jack daniels :asd:
pollopopo
26-09-2014, 01:01
Io con il 42 pollici a meno di 1 metro e mezzo dal naso sto diventano ceco... Ci vorrebbe un bel 4k a bassa latenza... :,(
Inviato dal mio LG-D855
Io con il 42 pollici a meno di 1 metro e mezzo dal naso sto diventano ceco... Ci vorrebbe un bel 4k a bassa latenza... :,(
Inviato dal mio LG-D855
Tu sei matto!! :eek: 42" a un metro e mezzo è troppo poco, io non riuscirei a starci neanche 1 ora.
pollopopo
26-09-2014, 11:13
In effetti dopo 10/15 giri ad imola devo smettere perchè inizio a diventare scemo....
Inoltre si vede chiaramente che non è fluido come un monitor da pc...
Ci vorrebbe un bel 32/34 whd o qhd da pc subito dopo il volante......
Comunque sia togliendo il motion blur sto gioco diventa un missile anche sparando tutto al max xD....
Inviato dal mio LG-D855
meadfrodo75
26-09-2014, 11:54
In effetti dopo 10/15 giri ad imola devo smettere perchè inizio a diventare scemo....
Inoltre si vede chiaramente che non è fluido come un monitor da pc...
Ci vorrebbe un bel 32/34 whd o qhd da pc subito dopo il volante......
Comunque sia togliendo il motion blur sto gioco diventa un missile anche sparando tutto al max xD....
Inviato dal mio LG-D855
Ciao, pure io gioco sul televisore...posso sapere che modello hai ? :)
pollopopo
26-09-2014, 12:04
Lg 670 mi pare... La sigla specifica non la ricordo ora...
È quello con la base strana ora sostituita da quella con le stecchine ad i lati...
Ho pure rimosso tutte le correzzioni automatiche che fa per i film... Rimane sempre pesante alla vista ad un metro e mezzo...
In particolare la strada, alberi e erba...l'interni sono invece passabili...
Tengo tutto al massimo e tolto il motion blur per eliminare l'effetto pastoso... Ma dopo 15 giri mi stressa troppo la vista...
Anche con il joyoad sul tv gioco male...
http://img.tapatalk.com/d/14/09/26/5u4ypavu.jpg
La ragazza che gioca xD
Viva la confusione...
Inviato dal mio LG-D855
Anche il mio è un televisore (anzi tv-monitor, t24c300), però anche con il pc va molto bene. Io purtroppo ho una vga che non regge tanto e se attivo il motion blur mi mangia un bel pò di frame. :D Comunque io ho poco spazio tra me e la tv e nel mezzo c'è il volante, direi che è molto comodo; se fossi piu lontano forse ne risentirei e non mi troverei proprio benissimo, non so ma penso che da vicino si abbia un migliore quadro di come sta andano la gara. Vabbe non si capisce niente come ho scritto, non so come spiegare cosa intendo. :D
pollopopo
26-09-2014, 12:28
La foto sopra non rende l'idea ma quando ti metti in postazione vedi solo il monitor...
Inviato dal mio LG-D855
Gundam1973
26-09-2014, 13:17
Invece io con il FF430 non ho di questi problemi, forse perché tengo il FF a 70%
Comunque complimenti davvero per il tempo, non credo che riuscirei ad eguagliarlo.
Mi piacerebbe anche a me andare, magari quando sarò più grande:D. Quindi uno può andare con la propria vettura, pagare 100 euro e fare 4 giri entro un ora? E quante ore di auto ci vogliono dall'italia per raggiungerlo?
PS: secondo ma fare girare auto e moto insieme è da pazzi. Si rischia la tragedia secondo me.
Si puoi farlo.....puoi entrare con qualsiasi mezzo che sia omologato per la circolazione su strada aperta. Fino al 2013 un giro secco costava 26 euro, in piu fanno pacchetti da piu giri con ovviamente prezzi inferiori. I tickets se non ricordo male devono essere consumati entro il 31/12 dell'anno in cui vengono acquistati.
Da Roma sono circa 1300 km passando per il san gottardo...ergo piu o meno 12/13 ore di viaggio.
Si moto e macchine insieme sono pericolose....ma neanche piu di tanto...se chi guida sa cosa sta facendo...il problema sono quelli che non lo sanno....ma questo discorso vale anche per le giornate in pista "noramali"!
In vita mia ho visto di tutto...gente che fa zig zag sui rettilinei....che tira le staccate all'ingresso del curvone di vallelunga o in mezzo alle arrabbiate...anche imboccare la pitlane contromano.....l'importante è inquadrare questi tipi alla prima okkiata...e starne a debita distanza!! :D :D
La foto sopra non rende l'idea ma quando ti metti in postazione vedi solo il monitor...
Inviato dal mio LG-D855
Penso sia perchè è grande, io nonostante sia vicino continuo a vedere anche il resto; probabilmente perchè è un monitor piccolo.
Insert coin
26-09-2014, 17:37
Ragazzi, ancora nessuna indiscrezione sulla tempistica del prossimo aggiornamento?
Misterxxx1
27-09-2014, 11:30
coming soon :eek:
Nissan Primera BTCC battle
https://www.youtube.com/watch?v=Upy98nLheMg
Baskerville Raceway 0.3
v0.3 Beta Release (27/09/2014)
- Supports up to 20 competitors
- 2 sectors for timing
- Includes AI file (without pit lane)
- No trackside cameras (just 1 floating cam)
- Track and terrain with basic textures only
- Very few objects
- Basic implementation of walls
- No 3D grass
http://i.imgur.com/TtBrqQs.jpg
http://i.imgur.com/lsKUpzZ.jpg
http://www.racedepartment.com/downloads/baskerville-raceway.3436/download?version=5088
Red Bull Ring 1.0.2
http://www.racedepartment.com/downloads/red-bull-ring.3130/download?version=5058
Red Bull Ring south course 1.0.2
http://www.racedepartment.com/downloads/red-bull-ring-south-course.3417/download?version=5059
Circuit du Laquais (v0.1)
https://www.youtube.com/watch?v=GDVFg6q7tmU
https://dl.dropboxusercontent.com/u/26033135/laquais_v0.1.rar
Tesla Motors - Model S (P85, S1, GT) 0.9
http://www.racedepartment.com/downloads/tesla-motors-model-s-p85-s1-gt.3365/download?version=4985
69 Camaro
https://www.youtube.com/watch?v=x1O4LPyDN9o
http://thesimreview.blogspot.co.uk/
http://img.youtube.com/vi/x1O4LPyDN9o/hqdefault.jpg
Finalmente una muscle. :D In download. :cool: grazie per il link! ;)
GigoBoso
27-09-2014, 12:29
Anche il mio è un televisore (anzi tv-monitor, t24c300), però anche con il pc va molto bene. Io purtroppo ho una vga che non regge tanto e se attivo il motion blur mi mangia un bel pò di frame. :D Comunque io ho poco spazio tra me e la tv e nel mezzo c'è il volante, direi che è molto comodo; se fossi piu lontano forse ne risentirei e non mi troverei proprio benissimo, non so ma penso che da vicino si abbia un migliore quadro di come sta andano la gara. Vabbe non si capisce niente come ho scritto, non so come spiegare cosa intendo. :D
Infatti è molto tempo che io ho un dubbio, ma praticamente le nuove TV sono uguali ai monitor come qualità?
Infatti è molto tempo che io ho un dubbio, ma praticamente le nuove TV sono uguali ai monitor come qualità?
no, dipende però che modelli raffronti :)
GigoBoso
27-09-2014, 12:41
no, dipende però che modelli raffronti :)
la mia era più una domanda generale, perfino i rivenditori fanno confusione su questo, provando a chiedere infatti c'è chi diceva che erano la stessa cosa e chi diceva che i monitor erano migliori.
la mia era più una domanda generale, perfino i rivenditori fanno confusione su questo, provando a chiedere infatti c'è chi diceva che erano la stessa cosa e chi diceva che i monitor erano migliori.
Sinceramente non saprei rispondere neanche io; tenderei a dire che come resa visiva sono piu o meno uguali; poi ovvio che se si parla di monitor seri (eizo, iiyama ecc) la differenza si vede eccome. Ma monitor da 100-200€ penso siano tranquillamente paragonabili ad una tv.
GigoBoso
27-09-2014, 13:37
Sinceramente non saprei rispondere neanche io; tenderei a dire che come resa visiva sono piu o meno uguali; poi ovvio che se si parla di monitor seri (eizo, iiyama ecc) la differenza si vede eccome. Ma monitor da 100-200€ penso siano tranquillamente paragonabili ad una tv.
Capisco, caso mai indagherò meglio quando l'acquisto sarà imminente.
Tornado ad Assetto Corsa, ho notato che a differenza di alcuni mesi fa in cui uscivano spesso dei piccoli aggiornamenti, adesso tutto tace da molto tempo, mi sono forse perso qualcosa?
pollopopo
27-09-2014, 14:42
Io ho avuto diversi monitor e tv... Non sono paragonabili...
In particolare la reattività generale......un monitor pc è più reattivo e i tempi di risposta sono migliori....
Io col tv in media faccio sempre tempi peggiori...
Inviato dal mio LG-D855
Capisco, caso mai indagherò meglio quando l'acquisto sarà imminente.
Tornado ad Assetto Corsa, ho notato che a differenza di alcuni mesi fa in cui uscivano spesso dei piccoli aggiornamenti, adesso tutto tace da molto tempo, mi sono forse perso qualcosa?
Si parlava di un maxi aggiornamento ma ancora non si è visto nulla, effettivamente di solito almeno il numero della versione saliva ogni tanto; adesso neanche quello. Aspettiamo e vediamo se sto mega aggiornamento arriva o se come al solito rimandano a non si sa quando.
Io ho avuto diversi monitor e tv... Non sono paragonabili...
In particolare la reattività generale......un monitor pc è più reattivo e i tempi di risposta sono migliori....
Io col tv in media faccio sempre tempi peggiori...
Inviato dal mio LG-D855
Si, parlavo di resa dell'immagine e effettivamente non ho considerato anche i tempi di risposta, una delle caratteristiche piu importanti di un monitor (sopratutto se lo si usa per giocare). Davvero qualche ms di latenza in piu ti fa peggiorare i tempi in pista? Non immaginavo che facesse così tanta differenza, almeno non nei giochi di guida.
pollopopo
27-09-2014, 15:13
Non è necessario e così fastidioso... Ma ho sempre giocato al pc con monitor decenti... I tv mi fan giocare peggio...
Sono in generale più pastosi... Sotto ogni aspetto... Se muovi il cursose su un monitor vedi un movimento fluido... Sul monitor è pastoso come movimento... Anche disattivando i mille filtri che usano...
Parlo di monitor tipo un 55 della samsung da 2500 euro un paio di anni fa... E Di un 42 lg da 700 di 1 anno fa... Non sottomarche o entrylevel...
Per me e i miei occhi un monitor pc 34 pollici whd poco dopo il volante sarebbe perfetto...
Anche se il futuro per noi e i nostri simulatori sono prodotti tipo l'oculus...quando uscirà dalla beta lo compro al volo... Aspetto che migliorino i lag e possibilmente la risoluzione essendo solo fullhd ma a 3 cm di distanza :/ almenk whd se non 4k ci vorrebbe (hardware pc permettendo)
Inviato dal mio LG-D855
BrunelloXU
27-09-2014, 15:53
Non è necessario e così fastidioso... Ma ho sempre giocato al pc con monitor decenti... I tv mi fan giocare peggio...
Sono in generale più pastosi... Sotto ogni aspetto... Se muovi il cursose su un monitor vedi un movimento fluido... Sul monitor è pastoso come movimento... Anche disattivando i mille filtri che usano...
Parlo di monitor tipo un 55 della samsung da 2500 euro un paio di anni fa... E Di un 42 lg da 700 di 1 anno fa... Non sottomarche o entrylevel...
Per me e i miei occhi un monitor pc 34 pollici whd poco dopo il volante sarebbe perfetto...
Anche se il futuro per noi e i nostri simulatori sono prodotti tipo l'oculus...quando uscirà dalla beta lo compro al volo... Aspetto che migliorino i lag e possibilmente la risoluzione essendo solo fullhd ma a 3 cm di distanza :/ almenk whd se non 4k ci vorrebbe (hardware pc permettendo)
Inviato dal mio LG-D855
del resto i televisori sono pensati per vedere film e trasmissioni tv che hanno una frequenza di 24Hz
hanno tempi di risposta e fenomeni di ghosting paurosi rispetto ad un monitor TN per pc, anche senza andare su monitor costosissimi.
JeremyWade
27-09-2014, 18:45
Non esiste paragone tra televisori e monitors;
Anche se i modelli piu avanzati hanno delle caratteristiche rilevanti, come anche le "modalità PC", e tempi di risposta in frequenza non male; soffrono tutti, nessuno escluso, di un input lag elevatissimo (in alcuni di essi supera i 60ms).
Molti videogiocatori, anzi, la stragrande maggioranza di essi, pensa che i millisecondi della risposta in frequenza e quelli dell'input lag siano la stessa cosa... ed ovviamente, non è cosi.
Sui simulatori di guida, con le TV si gira piu lenti, e non è dovuto alla fluidità, ma appunto al lag che si manifesta tra input periferica/visualizzazione a schermo: in parole povere, e restando in tema, si entra male in curva, si frena male, si guida male. Questo il motivo dei tempi piu alti.
Esperienza personale: TV ultra mega figo da 2000 euro vs TN Philips da 150 euro: 0.8/1 secondi al giro piu veloce su Iracing. :D
I monitor a 120/144 Hz sono ancora meglio, si lima ancora qualche decimino :D
PS: questo discorso, parlando sempre per esperienza, non si manifesta su tutti i giochi di guida allo stesso modo: Nei sim dove la guida è piu "a memoria" il fenomeno è piu accentuato, mentre su quelli come AC, che sono piu naturali come guida, tale fenomeno si manifesta in modo minore, ritardando le prestazioni di pochi decimi.
pollopopo
27-09-2014, 18:55
Io non sto proprio in pista... Più che fare l'abitudine con la postazione la sto cercando di fare con il tv xD
Inviato dal mio LG-D855
Al Niven
28-09-2014, 00:49
Anche se i modelli piu avanzati hanno delle caratteristiche rilevanti, come anche le "modalità PC", e tempi di risposta in frequenza non male; soffrono tutti, nessuno escluso, di un input lag elevatissimo (in alcuni di essi supera i 60ms).
Molti videogiocatori, anzi, la stragrande maggioranza di essi, pensa che i millisecondi della risposta in frequenza e quelli dell'input lag siano la stessa cosa... ed ovviamente, non è cosi.
Sui simulatori di guida, con le TV si gira piu lenti, e non è dovuto alla fluidità, ma appunto al lag che si manifesta tra input periferica/visualizzazione a schermo: in parole povere, e restando in tema, si entra male in curva, si frena male, si guida male. Questo il motivo dei tempi piu alti.
Esperienza personale: TV ultra mega figo da 2000 euro vs TN Philips da 150 euro: 0.8/1 secondi al giro piu veloce su Iracing. :D
PS: questo discorso, parlando sempre per esperienza, non si manifesta su tutti i giochi di guida allo stesso modo: Nei sim dove la guida è piu "a memoria" il fenomeno è piu accentuato, mentre su quelli come AC, che sono piu naturali come guida, tale fenomeno si manifesta in modo minore, ritardando le prestazioni di pochi decimi.
Praticamente se un giocatore si avvale di una visuale derivante da monitor TV LCD (fullHD o non) e arriva, per esempio, terzo in una gara di un gioco di automobili di tre giri di pista che è stata tiratissima con distacchi finali tra i primi 5 di pochi decimi, ma ipotizzando che lo stesso giocatore si fosse avvalso di un monitor esclusivamente per PC, avrebbe invece dato 2 o 3 secondi a tutti tranne, ovviamente, a chi tra i 5-6 riconosciuti bravissimi driver giunti praticamente al fotofinish avesse avuto come lui un monitor solo per uso PC?
Saetta_McQueen
28-09-2014, 08:58
ho ricominciato a fare qualche giretto in questi giorni, dopo un pò che non lo prendevo.
qualcuno di voi ha problemi con l'on-line? a me spessissimo mi dà errore 69 al momento del caricamento e mi riporta alla schermata del gioco.
nel mio caso, persiste lo stuttering in alcuni punti di certi circuiti. ho provato ad aggiornare i driver nVidia con gli ultimi ufficiale, ma pare che da un pò di tmpo la fortuna non mi assista su questo versante...ho dovuto rimettere i 337.88 perchè il driver, con la 770, mi bloccava la frequenza della GPU al massimo, sempre e comunque.
ma che sta combianando nvidia ultimamente con i driver?
skyscr3am
29-09-2014, 09:49
però io non la farei così semplice.. e ti spiego anche il perchè.
Il nostro cervello si adatta molto bene alle situazioni, ad esempio io per anni (quando giocavo assiduamente a Counter-Strike) ho usato mouse pessimi con pallina, tastiere che definirle tali era un offesa e monitor usati regalati da chi se ne disfaceva (CRT altro che schermi piatti o LCD) e giocavo pure a 640x480..
morale della favola.. SMAZZOLAVO letteralmente il buon 80% dei giocatori che incontravo nei server e me la giocavo abbastanza alla pari con quelli forti che avevano hardware di prima scelta a detta loro..
Un discorso di questo tipo lo si può fare con la guida ad un simulatore, perchè il nostro cervello come ho spiegato sopra è in grado di adattarsi e compensare anche fenomeni di lag.. logicamente tutto sta anche alla persona, alla sua sensibilità al fenomeno..
Ciò non toglie che il tuo discorso è corretto, ma i distacchi non saranno mai così elevati proprio perchè c'è il fattore umano.
Poi in un ambito diciamo più competitivo è ovvio che magari i 2-3 decimi che perdi a giro possono sicuramente ANCHE risiedere nelle periferiche usate..
ma sono tanti, troppi fattori
pollopopo
29-09-2014, 10:25
È stancante per la vista...
Io con il mio 42 non riuscirei a fare 30 minuti fra libere e qualifiche e 10/20 giri di gara
Inoltre con l'imput lag elevato mi fa giocare male... Non si parla di 1ms... Ma del tempo di cambiata di una ferrari xD
Poi abituandosi tutto si risolve... Ma io ora come ora sembro mongolo a guidare con la postazione xD
Inviato dal mio LG-D855
È stancante per la vista...
Io con il mio 42 non riuscirei a fare 30 minuti fra libere e qualifiche e 10/20 giri di gara
Inoltre con l'imput lag elevato mi fa giocare male... Non si parla di 1ms... Ma del tempo di cambiata di una ferrari xD
Poi abituandosi tutto si risolve... Ma io ora come ora sembro mongolo a guidare con la postazione xD
Inviato dal mio LG-D855
Io pure, con le auto non riesco proprio a darci dentro e sbaglio quasi tutte le curve; non so se sia dovuto al fatto che non sono abituato ai 900° o ad altro, ma per ora mi è parecchio difficile guidare come si deve con le auto, con le F1 invece vado abbastanza bene.
pollopopo
29-09-2014, 11:15
Io ho impostato il volante a 180 gradi xD
Il t500rs monta le palette fisse ed è fatto ergonomico tipo le auto normali...
A 900 gradi o superiore mi ci vorrebbero uno quelli tondi da 32cm con palette rotanti xD...
Fosse per me anche le macchine dorebbero avere il volante a 210 gradi xD...aggiungo 30 gradi giusto perchè in retro fanno comodo xD
Comunque di fattori a cui abituarsi in una postazione ce ne sin mille... Basta pensare al regolarsi bene in staccata e accellerezazione senza avere le relative forze g... O capire quanto sia giusto accellerare in base a quanto si scompone l'auto... Tutti fattori che per fare un tempo discreto bisogna farci l'abitudine...
Poi ovvio se guidi la 500 i tempi cambiano poco... Ma io con la fx599 vedo l'autofantasma fatta con il joypad sfuggirmi via...in particolare alla prima curva dopo il dirizzone di imola xD
La odio in quel punto la mia auto fantasma xD gli metterei volentieri lo zucchero nel motore xD... Con il joypad ho fatto 1.40 alto in pochi giri (con e senza controllo di trazione)... Con il volante do di matto inveve e sto pure sopra l'1.43...
Inviato dal mio LG-D855
Io ho impostato il volante a 180 gradi xD
Il t500rs monta le palette fisse ed è fatto ergonomico tipo le auto normali...
A 900 gradi o superiore mi ci vorrebbero uno quelli tondi da 32cm con palette rotanti xD...
Fosse per me anche le macchine dorebbero avere il volante a 210 gradi xD...aggiungo 30 gradi giusto perchè in retro fanno comodo xD
Inviato dal mio LG-D855
Potrei provare a limitare la rotazione e vedere come mi trovo, a tal proposito non ho mai capito una cosa: se limito la rotazione del volante virtuale, le ruote sterzano sempre completamente o si limita anche l'angolo di sterzata?
P.S. Nelle auto vere il volante a 210° no ti prego, mi toglieresti tutto il gusto di guidare e sopratutto di fare le manovre (e sfottere chi ne fa il doppio di me :asd: ). :D
pollopopo
29-09-2014, 11:36
Devi impostarla amche in assetto corsa oltre che nei driver...
Vedrai che gira al massimo a 180 gradi...
A 210 fai già quasi tutto...
Viva la svogliatezza nel girare il volante xD...
Inviato dal mio LG-D855
Devi impostarla amche in assetto corsa oltre che nei driver...
Vedrai che gira al massimo a 180 gradi...
A 210 fai già quasi tutto...
Viva la svogliatezza nel girare il volante xD...
Inviato dal mio LG-D855
:D Grazie per i consigli, appena ho un attimo provo a fare qualche giro con quelle impostazioni. ;)
pollopopo
29-09-2014, 12:39
Ma che volante usi?
Nelle periferiche devi cambiare le imostazioni non solo nelle impostazioni visuali...
Inviato dal mio LG-D855
Ma che volante usi?
Nelle periferiche devi cambiare le imostazioni non solo nelle impostazioni visuali...
Inviato dal mio LG-D855
Dfgt, comunque si lo so che devo cambiare anche nelle altre impostazioni. ;)
GigoBoso
29-09-2014, 13:46
Ma che è successo ad Assetto Corsa?
Ormai è una vita chr non esce un aggiornamento o qualche pista nuova !
Io ho praticamente smesso di giocarci....
Ma che è successo ad Assetto Corsa?
Ormai è una vita chr non esce un aggiornamento o qualche pista nuova !
Io ho praticamente smesso di giocarci....
Si, anche io. E vedo anche che online c'è poco movimento e i server sembrano essere popolati sempre dai soliti. Se non si danno una mossa finirà per essere abbandonato del tutto prima dagli utenti e poi ovviamente anche dagli sviluppatori. Aspetto anche io come te e come molti altri un aggiornamento serio che introduca almeno qualche pista nuova.
GigoBoso
29-09-2014, 13:55
Si, anche io. E vedo anche che online c'è poco movimento e i server sembrano essere popolati sempre dai soliti. Se non si danno una mossa finirà per essere abbandonato del tutto prima dagli utenti e poi ovviamente anche dagli sviluppatori. Aspetto anche io come te e come molti altri un aggiornamento serio che introduca almeno qualche pista nuova.
Io tra l'altro ero tra i più fiduciosi e pazienti riguardo Assetto Corsa, ma dopo tutto questo tempo devo amemttere che mi stanno proprio deludendo...
FunnyDwarf
29-09-2014, 14:03
in questo momento è in corso una conferenza stampa a Vallelunga, maggiori info qui (http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/assetto-corsa-press-event-live-blog.15253/) oppure nella sezione news di race department (visto che i link a tale sito sono stati precedentemente sanzionati mi scuserete se non ne fornisco)
Io tra l'altro ero tra i più fiduciosi e pazienti riguardo Assetto Corsa, ma dopo tutto questo tempo devo amemttere che mi stanno proprio deludendo...
Anche io, come te, ero tra i piu fiduciosi ma come dici tu stanno deludendo e non poco; ormai ho perso totalmente le speranze. A sto punto se esce la versione finale e fanno una bella cosa bene, altrimenti amen.
in questo momento è in corso una conferenza stampa a Vallelunga, maggiori info qui (http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/assetto-corsa-press-event-live-blog.15253/) oppure nella sezione news di race department (visto che i link a tale sito sono stati precedentemente sanzionati mi scuserete se non ne fornisco)
Grazie. ;)
Edit: a quanto pare cominciano già a pensare ai dlc, la nissan gtr sarà presente nel gioco finale ma la versione race car sarà in un dlc a pagamento. Questa cosa sinceramente non mi piace.
Dopo 6 mesi che è uscito l'online neanche le bandiere sono stati capaci di mettere, per non parlare di un sistema di safety ranking o di qualche regola seria e concreta invece di quella buffonata dei 5 secondi di rallentamento stile gioco da coin up. E cmq fra meno di due mesi esce project cars che ste robe già le ha confermate che ci sono, oltre al meteo dinamico e tutto il resto....si stanno dando la zappa sui piedi
Dopo 6 mesi che è uscito l'online neanche le bandiere sono stati capaci di mettere, per non parlare di un sistema di safety ranking o di qualche regola seria e concreta invece di quella buffonata dei 5 secondi di rallentamento stile gioco da coin up. E cmq fra meno di due mesi esce project cars che ste robe già le ha confermate che ci sono, oltre al meteo dinamico e tutto il resto....si stanno dando la zappa sui piedi
Già, purtroppo devo darti ragione.
Misterxxx1
29-09-2014, 15:28
Sbavvvvvv :D
Secondo me siamo molto vicini alla release 1.0
Per quanto riguarda il DLC a pagamento, fai finta che stai acquistando 1 anno di abbonamento online ;)
magari è pronto da tempo e rilasciano tutto insieme, vediamo appena iniziano a filtrare notizie... va a finire che esce prima AC :P
http://www.racedepartment.com/attachments/assetto-corsa-press-event-018-jpg.65800/
brutta esperienza direttamente dal blog Lol:asd: :asd:
"15:50 CEST: Facepalm of the Day. Going out on track to drive the McLaren MP4-12C and then you set the engine on fire! Click here for the images. It wasn't us we swear :) "
brutta esperienza direttamente dal blog Lol:asd: :asd:
"15:50 CEST: Facepalm of the Day. Going out on track to drive the McLaren MP4-12C and then you set the engine on fire! Click here for the images. It wasn't us we swear :) "
Si, avevo letto piu o meno in diretta di quel piccolo incidente. :D Qualcuno nei commenti ha anche scritto "in assetto corsa ci sarà la simulazione del motore che prende fuoco?" :asd:
Perchè dite che AC sta finendo per essere abbandonato? Io vedo una folta community online :) , proprio ieri sera ho partecipato ad un evento italiano con tanti altri piloti!;)
Misterxxx1
30-09-2014, 12:42
abbandonato in autostrada magari lol
sul tubo ci sono già campionati di AC, non hanno pazienza di attendere :P
guardate questa intervista và...
evento di lancio all'Autodromo di Vallelunga
https://www.youtube.com/watch?v=1VgF8cR0ja4
evento di lancio all'Autodromo di Vallelunga - TVtech
a fine video si vedono pure i pitstop :) :)
Misterxxx1
30-09-2014, 12:56
La fisica rally sembra a buon punto :)
https://www.youtube.com/watch?v=yz7kmlKbHQM
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/t31.0-8/10517215_812371962147313_649307315880282395_o.jpg
http://www.mediafire.com/download/amltzrtb9unpdgc/grps_beta_V0.1_AC.rar
FunnyDwarf
30-09-2014, 13:29
http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?posts/265282
Release Candidate prevista per metà ottobre, 1.0 per fine ottobre: visti i precedenti e considerando che manca ancora un annuncio ufficiale c'è da essere cauti ma tant'è.
Cos'è che ti scarica??
GigoBoso
30-09-2014, 14:03
A me non interessano molto i proclami i guardo i fatti, ed i fatti dicono che sono mesi che è tutto fermo.
FunnyDwarf
30-09-2014, 14:16
l'ultimo update è del 29 agosto, esattamente un mese fa.
hanno dichiarato in seguito che si sarebbero riservati di testare alcuni aggiornamenti con un gruppo ristretto di utenti per far uscire una RC priva di grossi bug per tutti gli altri. Tanto per cambiare non sei in grado di informarti in modo autonomo, fai le solite sparate, chiedi info agli altri e quando le ricevi non sai fare altro che whinare :asd:
Misterxxx1
30-09-2014, 14:21
Cos'è che ti scarica??
la pista?? :D
http://www.assettocorsa.net/forum/in...p?posts/265282
Release Candidate prevista per metà ottobre, 1.0 per fine ottobre: visti i precedenti e considerando che manca ancora un annuncio ufficiale c'è da essere cauti ma tant'è.
dunque fine ottobre per la 1.0 bene bene ^^
avete visto la grafica del video intervista?
supermightyz
30-09-2014, 15:12
dunque fine ottobre per la 1.0 bene bene ^^
avete visto la grafica del video intervista?
Ci sono dettagli anche sulla modalità carriera offline?
Questa è fisica
Da vedere tutto
http://www.youtube.com/watch?v=lgeRVlGnNYs
Questa è fisica
Da vedere tutto
Ok, ma le piste da corsa per fortuna non hanno tutte quelle buche. :D
la pista?? :D
:D :D
Avevo visto "solo" 20mb....m'ha fregato quello.
Comunque, spettacolo:eek: ...ci vorrebbe proprio qualcosa di nuovo anche in ambito rallystico....
Misterxxx1
30-09-2014, 16:33
Questa è fisica
Da vedere tutto
ma si, inseriamo anche questo visto che ci siamo :p
https://www.youtube.com/watch?v=-4gK9BCKGxw
Per godersi al meglio questo simulatore permettetemi di consigliare qualche mod audio seria fatta da noi:) :
niente spam, grazie
Esempi:
Lotus 98T: niente spam, grazie
F40: niente spam, grazie
Lotus 49: niente spam, grazie
https://www.youtube.com/watch?v=yz7kmlKbHQM
foto in oggetto (linkata perchè enorme)
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/t31.0-8/10517215_812371962147313_649307315880282395_o.jpg
ma si, inseriamo anche questo visto che ci siamo :p
https://www.youtube.com/watch?v=-4gK9BCKGxw
la bmw che n' impenna in un salto avendo 80% di peso su frontale e' esilarante in egual modo :D
quello screen era più credibile (fisicamente parlando) con una vespa 130 polini al posto della bmw
pollopopo
30-09-2014, 17:35
In effetti un gioco di rally con una buona fisica tipo rbr non c'è :/
Se implementassero un bel dlc che inserisce il rally lo conprerei al volo... :)
Inviato dal mio LG-D855
la bmw che n' impenna in un salto avendo 80% di peso su frontale e' esilarante in egual modo :D
quello screen era più credibile (fisicamente parlando) con una vespa 130 polini al posto della bmw
mica e' una trazione anteriore....50% circa :O
???? sai mica cosa e' l'inerzia??
http://www.m3post.com/forums/attachment.php?attachmentid=601411&stc=1&d=1320069761
o pensi che le auto con il motore anteriore non saltino? Chiaro che tende ad andare giu' il muso se il salto e' sufficientemente lungo e nel momento che perde velocita' ma quella foto e' credibilissima
Dipende anche dall'angolazione e dalla velocita', dal ritorno delle sospensioni in caso di forte compressione etcc e vedi che anche le auto con motore posteriore possono atterrare di punta http://www.autoguide.com/auto-news/wp-content/uploads/2013/09/chevrolet-corvette-stingray-nurburgring.jpg
altrimenti per saltare in auto basterebbe regolare il peso e via...e' solo uno dei fattori
pollopopo
30-09-2014, 22:43
Ho scoperto perché con il TV non riesco a giocare.... 120ms di imput lag :eek: :eek: :eek: :eek: :doh:
Aggiungiamoci un po' di lag del volante e pedaliera e si sale ancora un pochetto... :doh:
Devo trovare o un TV migliore o mi compro l'oculus appena esce la versione definitiva :)
SPARTANO93
30-09-2014, 23:25
Ho scoperto perché con il TV non riesco a giocare.... 120ms di imput lag :eek: :eek: :eek: :eek: :doh:
Aggiungiamoci un po' di lag del volante e pedaliera e si sale ancora un pochetto... :doh:
Devo trovare o un TV migliore o mi compro l'oculus appena esce la versione definitiva :)
Come fai a calcolare l'imput lag?
i televisori sono tendenzialmente tutti molto lenti . ci sono siti che li testano anche da quel punto di vista . Comunque non saranno mai ai livelli di un buon monitor per pc . Con 120 ms hai voglia fare le traiettorie corrette e recuperarla in sovrasterzo
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Come fai a calcolare l'imput lag?
io lo misuravo confrontandolo con un vecchio crt scattando una foto con la reflex e usando un programma su misura
???? sai mica cosa e' l'inerzia??
http://www.m3post.com/forums/attachment.php?attachmentid=601411&stc=1&d=1320069761
o pensi che le auto con il motore anteriore non saltino? Chiaro che tende ad andare giu' il muso se il salto e' sufficientemente lungo e nel momento che perde velocita' ma quella foto e' credibilissima
Dipende anche dall'angolazione e dalla velocita', dal ritorno delle sospensioni in caso di forte compressione etcc e vedi che anche le auto con motore posteriore possono atterrare di punta http://www.autoguide.com/auto-news/wp-content/uploads/2013/09/chevrolet-corvette-stingray-nurburgring.jpg
altrimenti per saltare in auto basterebbe regolare il peso e via...e' solo uno dei fattori
sono d'accordo sulle cose che dici, ovvio...
ma in quello screen postato (Foto (https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/t31.0-8/10517215_812371962147313_649307315880282395_o.jpg)) ...vuoi per l'angolazione dell'inquadratura, vuoi che non si vede il tratto di strada antecedente... vuoi mille giustificazioni/motivazioni che vorrete/potrete darmi... sembra che quell'auto si impenni, non che sia in fase iniziale di un salto
pollopopo
01-10-2014, 00:22
i televisori sono tendenzialmente tutti molto lenti . ci sono siti che li testano anche da quel punto di vista . Comunque non saranno mai ai livelli di un buon monitor per pc . Con 120 ms hai voglia fare le traiettorie corrette e recuperarla in sovrasterzo
In effetti... Mi doso male pure in accellerazione... La prima curva di imola mi ci sta volendo una mezza vita per arrivare solamente a farla come la facevo con il joypad :/
Sembrano pochi... Ma sono una enormità xD
Comunque prendi 2 monitor lanci un timer apposito e con una macchina fotografica le inquadri entrambi...
La differenza è l'imput lag...
Inviato dal mio LG-D855
Ziosilvio
01-10-2014, 06:20
Per godersi al meglio questo simulatore permettetemi di consigliare qualche mod audio seria fatta da noi:) :
niente spam, grazie
Esempi:
Lotus 98T: niente spam, grazie
F40: niente spam, grazie
Lotus 49: niente spam, grazie
Da regolamento, non è consentito adoperare il forum di Hardware Upgrade per pubblicizzare il proprio sito.
Sette giorni a ripassare.
GigoBoso
01-10-2014, 13:56
tra l'altro non conviene neppure mettere mods, perchè poi per poterci giocare online bisognerebbe che anche tutti gli altri avessero la tua stessa mod, praticamente quasi impossibile vista la miriade che ne stanno uscendo.
tra l'altro non conviene neppure mettere mods, perchè poi per poterci giocare online bisognerebbe che anche tutti gli altri avessero la tua stessa mod, praticamente quasi impossibile vista la miriade che ne stanno uscendo.
insomma, io di server con le mod ne inizio a vedere (auto e/o circuiti scritti in rosso). Dubito sulla loro bontà però, visto il gioco ancora in sviluppo. Per il momento io non metto nulla.
GigoBoso
01-10-2014, 14:10
insomma, io di server con le mod ne inizio a vedere (auto e/o circuiti scritti in rosso). Dubito sulla loro bontà però, visto il gioco ancora in sviluppo. Per il momento io non metto nulla.
Infatti non conviene, comunque bisogna ammettere che le piste ufficiali sono davvero poche.
dottorfoggy
01-10-2014, 14:35
https://www.youtube.com/watch?v=CnOqshQtNq8&feature=youtu.be
cominciano ad arrivare video dalla presentazione
BrunelloXU
01-10-2014, 15:15
https://www.youtube.com/watch?v=CnOqshQtNq8&feature=youtu.be
cominciano ad arrivare video dalla presentazione
il binomio LaFerrari + SPA sarebbe un ottimo modo per farsi perdonare del ritardo negli aggiornamenti :D
Gundam1973
01-10-2014, 17:32
Io dico che questi ragazzi sono dei grandi! Ritardi o meno...hanno fatto un grande lavoro pur essendo un piccolo team!
Mi ricordo i primi tempi che vedevo nel box a valle, i computers e le postazioni con volantino e pensai che fosse un qualche evento promozionale o esperimento/allenamento per qualche riding accademy...ma settimana dopo settimana erano sempre li con le porte chiuse a lavorare....un giorno non ho resistito, ho chiesto e ho scoperto AC!
Parliamo di anni fa...prima ancora che AC fosse di "dominio pubblico"...credo di aver comprato tra i primi l'accesso anticipato e seppur poi hanno fatto le offerte e/o ci son stati ritardi non mi importa! Io sono orgoglioso quando leggo su altri forum in lingua inglese quel che dicono di AC ma mi intristisco quando leggo quelli italiani!
C'hanno sputato sangue e trasudano passione da tutti i pori!
P.S.
Non conosco nessuno del gruppo personalmente, sono un semplice appassionato di computers e motorport e girando in pista in moto, vallelunga è casa mia...ci sono inciampato sopra! :D
dottorfoggy
01-10-2014, 20:37
Come non quotarti!!!!!!
pollopopo
02-10-2014, 01:15
Per una cosa che stiamo riuscendo a fare bene in effetti sarebbe buono non sputarci sopra...
Sono partiti in 8 e ora sono in 13.... Con poche risorse sono riusciti in una ottima impresa...
Se riescono a fare tutto cio che hanno promesso anche 1 anno in più di attesa merita... Meglio una cosa nuova ogni 4 anni che la solita minestra girata e rigirata ogni anno..
Ricordo che rfactor 1 c'è da mezzo secolo... E rfactor 2 a me personalmente non gusta xD...
Francamente la modalità cariera potrebbero metterla in pausa per ancora 1 anno o 2, dovrebbero dare strumenti adeguati e migliori degli odierni ad i modder, aprire il simil play store, migliorare il multy con sistemi di filtraggio utenza adeguati e migliorare un po' il motore grafico non tanto come resa visiva ma sotto il punto della pura ottimizazione.
Fatta la roba sopra a bombazza su nuovi circuiti e macchine su licenza, intruduzione della fisica per il rally e meteo (neve, pioggia, vento ecc... ).
Immaginate figata correre con una bella subaru (anche originale) in un rally dove c'è una bufera di neve... O in pista con forte vento a raffiche e pioggia ad intesità variabile... Un gioco di rally/macchine così un esiste... Parlo di simulazione non arcade xD
Sarebbe un gioco perfetto... Costasse anche 20/30 euro l'anno per tutti gli upgrade sarebbe un piccolo sogno...le andrei a portare di persona a gli sviluppatori xD
Il gioco di macchine definitivo... Poi be fra un po' di anni innovarsi e rinnovarsi male un fa... Ma almeno costruire una piattaforma flessibile e solida non sarebbe male...
Accidenti a quando fanno sempre le cose a metà........ Mi sembrano le app dei cellulari...ognuna ha un punto forte ma nessuna le riesce ad unificare tutti...
Inviato dal mio LG-D855
Misterxxx1
02-10-2014, 11:34
il salto grande l'ha già fatto, se non svbaglio questo è il 2 o 3 di assestamento :D
dunque anche queste non sono credibili
http://cloud-4.steampowered.com/ugc/548635112151101742/20BF10BDD67AD33FE426AB98C8061348FC40F082/
http://cloud-4.steampowered.com/ugc/548635112151097717/F074E8FF88871AC554B99ACC3A0628A5C283FCEE/
http://cloud-4.steampowered.com/ugc/548635112151105778/B3860C633E1B7646AC2AD2F8ABCDE7CEB1D08286/
Peccato... sembra così realistico quando si guida :-P
sul mio profilo ce ne sono altre...
http://steamcommunity.com/profiles/76561198040513102/screenshots/
GigoBoso
02-10-2014, 11:40
Io sono un estimatore di AC, comrpato subito, ma la sensazione che si ha ultimamente è che sia un pò abbandonato a sè stesso
Misterxxx1
02-10-2014, 11:55
Io sono un estimatore di AC, comrpato subito, ma la sensazione che si ha ultimamente è che sia un pò abbandonato a sè stesso
hai visto la conferenza stampa a Vallelunga??? Le varie interviste?
Ferrari 458 GT2 a SPA
https://www.youtube.com/watch?v=hDcNHBe9oAs
https://www.youtube.com/watch?v=CnOqshQtNq8
se poi non hai pazienza di attendere è un altro discorso, ma non dire che il gioco è abbandonato perchè non lo è e probabilmente continueranno a lavorarci per taaaaanto tempo
dottorfoggy
02-10-2014, 12:18
Solo perché non sono usciti aggiornamenti bisettimanali negli ultimi mesi credi sia lasciato a se?
La nuova grafica. Le auto. Circuiti e il resto chi li ha portati avanti?
Si sono concentrati nello sviluppo finale per rilasciare tutto in una volta e far percepire le differenze in un colpo solo....
Tra poco potremo provarlo....
Solo perché non sono usciti aggiornamenti bisettimanali negli ultimi mesi credi sia lasciato a se?
Si sono concentrati nello sviluppo finale per rilasciare tutto in una volta e far percepire le differenze in un colpo solo....
Daccordo con te. Anche se la paura che sia l'ennesimo annuncio che non verrà rispettato c'è. Speriamo che queste nuove date vengano rispettate e che finalmente l'italia possa dimostrare di avere sviluppatori capaci e con grande passione; c'è tutto il necessario per sfornare un gioco con i cosidetti, speriamo solo non facciano l'ennesimo sbaglio di rimandare ancora. :sperem:
GigoBoso
02-10-2014, 12:40
Ok non metto in dubbio questo, però se guardiamo solo i fatti ed i progressi fatti negli ultimi mesi, lasciano un pò a desiderare in termini di sviluppo.
Spero di essere smentito al più presto da una mega-patch, ma dobbiamo ammettere che ad oggi la situazione reale è quella.
Daccordo con te. Anche se la paura che sia l'ennesimo annuncio che non verrà rispettato c'è. Speriamo che queste nuove date vengano rispettate e che finalmente l'italia possa dimostrare di avere sviluppatori capaci e con grande passione; c'è tutto il necessario per sfornare un gioco con i cosidetti, speriamo solo non facciano l'ennesimo sbaglio di rimandare ancora. :sperem:
Hanno annunciato le date?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ok non metto in dubbio questo, però se guardiamo solo i fatti ed i progressi fatti negli ultimi mesi, lasciano un pò a desiderare in termini di sviluppo.
Spero di essere smentito al più presto da una mega-patch, ma dobbiamo ammettere che ad oggi la situazione reale è quella.
stai scherzando ?
GigoBoso
02-10-2014, 13:14
stai scherzando ?
Perchè scusa? Da quanto tempo non esce un aggiornamento importante? da quanto non si vede una nuova pista?
Per quel che mi riguarda da troppo tempo !
L'ultimo aggiornamento tra l'altro ha reso inutilizzabili le varie apps di terze parti, come live timing o temperatura pneumatici.
supermightyz
02-10-2014, 13:23
hai visto la conferenza stampa a Vallelunga??? Le varie interviste?
https://www.youtube.com/watch?v=hDcNHBe9oAs
Ferrari 458 GT2 a SPA
https://www.youtube.com/watch?v=CnOqshQtNq8
se poi non hai pazienza di attendere è un altro discorso, ma non dire che il gioco è abbandonato perchè non lo è e probabilmente continueranno a lavorarci per taaaaanto tempo
Finalmente parlano della modalità carriera, danni e pit stop! Ottimo :)
Dalle immagini del video si intravede una sequenza di pit stop: pare davvero ottima!
da Faccialibbbro
Hello AC followers,
important updates and news about Assetto Corsa 1.0 incoming next week. Thanks for your patience and passion, stay tuned.
FunnyDwarf
02-10-2014, 13:32
L'ultimo aggiornamento tra l'altro ha reso inutilizzabili le varie apps di terze parti, come live timing o temperatura pneumatici.
funzionano, evidentemente hai un qualche problema di tipo PEBCAK: risolvi quello prima di tutto
da Faccialibbbro
Hello AC followers,
important updates and news about Assetto Corsa 1.0 incoming next week. Thanks for your patience and passion, stay tuned.
:sperem:
GigoBoso
02-10-2014, 13:51
funzionano, evidentemente hai un qualche problema di tipo PEBCAK: risolvi quello prima di tutto
:sperem:
Che vorrebbe dire PEBCAK??
BrunelloXU
02-10-2014, 14:04
Che vorrebbe dire PEBCAK??
pebcak in gergo vuol dire che è l'utente il problema.
problem exists between chair and keyboard
avevo letto bukkake :asd:
GigoBoso
02-10-2014, 14:09
pebcak in gergo vuol dire che è l'utente il problema.
problem exists between chair and keyboard
CAPITO, ma non credo di aver fatto NIENTE DI PARTICOLARE O DI DIVERSO DAGLI ALTRI:
avevo le mie apps poi è uscito l'aggiornamento, togliendomi la spunta da utilizza apps. Ho rimesso la spunta ma le apps non funzionano più.
Quella dei pneumatici l'ho pure provata a reinstalalre, ma niente.
Che può essere successo?
POI DEVO ANCORA CAPIRE PERCHè C'è BISOGNO DI RICORRERE AD APP DI TERZE PARTI, E CERTE COSE NON SIANO GIà COMPRESE NEL GIOCO, MA QUESTO è UN ALTRO DISCORSO.
Hanno annunciato le date?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Dicevano release candidate a circa metà ottobre e versione finale a fine ottobre (o versione 1.0 non ho ben capito).
da Faccialibbbro
Hello AC followers,
Speriamo! :sperem:
:asd: :asd: :asd:
P.S. A me le app funzionano tutte; rsr va perfettamente.
Ragazzi qualcuno di voi usa il Thrustmaster T300RS?
come trovate il motore brushless? ho chiedo anche nel thread "parliamo di volanti" ma senza riscontro...magari uno di voi qui lo usa...
io ho il t500rs e mi rode abbastanza che nel top di gamma non abbiano introdotto il motore brushless:mc:
Misterxxx1
02-10-2014, 15:00
Finalmente parlano della modalità carriera, danni e pit stop! Ottimo :)
Dalle immagini del video si intravede una sequenza di pit stop: pare davvero ottima!
4:58 per i più pigri :p :p
confermo, sembrano ottimi i pitstop!!
Per la data si parla di fine mese, ma forse arriva anche prima :)
Preparate casco e guanti che tra poco si inizia a fare sul serio :Prrr:
Misterxxx1
02-10-2014, 15:05
CAPITO, ma non credo di aver fatto NIENTE DI PARTICOLARE O DI DIVERSO DAGLI ALTRI:
avevo le mie apps poi è uscito l'aggiornamento, togliendomi la spunta da utilizza apps. Ho rimesso la spunta ma le apps non funzionano più.
Quella dei pneumatici l'ho pure provata a reinstalalre, ma niente.
Che può essere successo?
POI DEVO ANCORA CAPIRE PERCHè C'è BISOGNO DI RICORRERE AD APP DI TERZE PARTI, E CERTE COSE NON SIANO GIà COMPRESE NEL GIOCO, MA QUESTO è UN ALTRO DISCORSO.
per le app che non funzionano, vai nella cartella python e inizia a fare pulizia
come sempre... basta avere pazienza per trovarle nel gioco... stai giocando un early access non dimenticarlo
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Misterxxx1
02-10-2014, 16:16
Volvo FH Formula Truck
provato con altre auto e molto bello da guidare, consiglio di installarlo :)
Link nel video
https://www.youtube.com/watch?v=k0nT-qE3DMA&feature=youtu.be
pollopopo
02-10-2014, 20:08
Ragazzi qualcuno di voi usa il Thrustmaster T300RS?
come trovate il motore brushless? ho chiedo anche nel thread "parliamo di volanti" ma senza riscontro...magari uno di voi qui lo usa...
io ho il t500rs e mi rode abbastanza che nel top di gamma non abbiano introdotto il motore brushless:mc:
È senza spazzole ; ) in genere in rapporto alle dimensioni e costi ha minor coppia...l'assenza di spazzole elimina l'usura e la classica porosità che ha un motore classico però..
In un volante ci sono diversi componenti... Non a caso ci sono volanti da 100 euri fino a 4000...
Mi piacerebbe provare uno di leo...
Che voi sappiate il clubsport di fanatec ha un vuoto di peso nella zona centrale? Odio il fatto che nonostante legga i movimenti il t500rs nella zona centrale (i primi gradi) non sia per nulla pesante... Inoltre chi sa come mai non permettono una regolazione più fina del 'peso' del volante...
Chi produce le periferiche dovrebbe sbattersi un pó per cercare di farle sembrare realistiche mentre si gioca...
Inviato dal mio LG-D855
Misterxxx1
03-10-2014, 11:09
New images from the final version
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t31.0-8/1039860_10202934582279512_6018932613728698274_o.jpg
http://assettocorsafan.com/wp-content/uploads/2014/10/010872-1.jpg
http://assettocorsafan.com/wp-content/uploads/2014/10/010872-3.jpg
http://assettocorsafan.com/wp-content/uploads/2014/10/010872-5-1024x655.jpg
http://assettocorsafan.com/wp-content/uploads/2014/10/010872-7-1024x655.jpg
http://assettocorsafan.com/wp-content/uploads/2014/10/010872-8-1024x655.jpg
matthi87
03-10-2014, 11:10
In quegli screen c'è sempre quell'alone sui bordi in luce delle auto! Personalmente lo trovo da brividi, slavato e brutto proprio da vedere!
Non capisco il senso :|
supermightyz
03-10-2014, 11:31
Esce oggi la RC?
In quegli screen c'è sempre quell'alone sui bordi in luce delle auto! Personalmente lo trovo da brividi, slavato e brutto proprio da vedere!
beh insomma, senza offesa ma se trovi dei difetti pure su questi screen......non so io ma mi pare esagerato quello che dici, sono schermate stratosferiche, almeno secondo me, poi boh ;)
New images from the final version
edit per non appesantire chi è su smartphone:Prrr:
Sbaaaaaaaaav!!!!! e per chi remava contro i Kunos...purgatevi!:D
beh insomma, senza offesa ma se trovi dei difetti pure su questi screen......non so io ma mi pare esagerato quello che dici, sono schermate stratosferiche, almeno secondo me, poi boh ;)
Quoto, io trovo che come resa grafica va alla grande. Non capisco come dovrebbe essere il gioco secondo chi critica quello attuale. Ci sono giochi che sembrano di 5 anni fa.
Misterxxx1
03-10-2014, 12:09
è l'effetto del Glare Quality, e si può azzerare :p
Avanti il prossimo ^^
c'è più gusto ad essere Italiani [Cit.]
Esce oggi la RC?
c'è chi dice oggi... vedremo
ragazzi scusate la domanda probabilmente stupida ma come faccio a far "funzionare" il mio pad (Logitech Rumblepad 2)? nel setting dei comandi nella lista in alto a sinistra ci sono solo i volanti e in fondo un generico "x360 controller", in basso a sinistra invece il mio pad è riconosciuto (appare il nome e i pulsanti vengono riconosciuti correttamente) ma non so come impostarlo effettivamente perché in game poi non va...
pollopopo
03-10-2014, 12:46
La postazione scalpita... Vuole l'aggiornamento!
Riuscissero a mettere il ring al laserscan sarebbe da 100 e lode...
Inviato dal mio LG-D855
Infatti Per dire a me quell effetto piace assai .
Cioè oggi potrebbe uscire la RC ?
Ma porca vacca, io fino a lunedì sera non sarò a casa :(
supermightyz
03-10-2014, 13:08
Riuscissero a mettere il ring al laserscan sarebbe da 100 e lode...
A tal proposito di quel DLC non ci sono più notizie? :confused:
FunnyDwarf
03-10-2014, 13:13
Cioè oggi potrebbe uscire la RC ?
Ma porca vacca, io fino a lunedì sera non sarò a casa :(
Estremamente improbabile
infatti mi sa che è il prossimo venerdì...
Estremamente improbabile
Appunto, anche perchè all'inizio parlavano di metà ottobre non inizio.
matthi87
03-10-2014, 14:16
infatti mi sa che è il prossimo venerdì...
Nahhh dubito fortemente ;)
pollopopo
03-10-2014, 14:16
E data la loro velocità oggi è un miraggio xD
Inviato dal mio LG-D855
Nahhh dubito fortemente ;)
Scusa a Vallelunga non hanno detto che usciva la prossima settimana? quindi per me è venerdì prossimo...
laverita
03-10-2014, 14:31
Qualcuno ha idea se nella rc hanno sistemato il grip delle gomme o se dobbiamo aspettare la 1.0 finale?
Grazie
supermightyz
03-10-2014, 14:37
Qualcuno ha idea se nella rc hanno sistemato il grip delle gomme o se dobbiamo aspettare la 1.0 finale?
Grazie
Ci son problemi col grip delle gomme? Nessuno ne ha mai parlato... O perlomeno lamentele grosse generiche sul grip in generale..
Grazie
Non c'è mai stato alcun problema col grip delle gomme, casomai col consumo inesistente nelle ultime 2 o 3 build
Misterxxx1
03-10-2014, 18:05
Non c'è mai stato alcun problema col grip delle gomme, casomai col consumo inesistente nelle ultime 2 o 3 build
Veramente il problema sono le app che segnano in modo errato, di solito se faccio una gara di 3 o 5 giri all'ultimo si sente di brutto che le gomme sono terminate e non c'è più grip, eppure l'app continua a segnare 99%
Provate a fare una gara di 5 giri a monaco o dove vi pare contro IA al 100% setup default e 0 aiuti
Misterxxx1
03-10-2014, 18:07
EDIT
opss post doppio
strano, ma che app usate ? forse non funzionano bene.
Non ho questo calo di prestazione di gomme, io in gara uso le medium, gare da 10/15 giri, il piu' delle volte i giri veloci li faccio verso meta' gara, il calo è sull'ordine del 5% a fine gara.
Con le soft invece il discorso è diverso, il calo è avvertibile parecchio dopo soli 5 giri. Comunque è anche questione di come assettate l'auto. Come auto uso prevalentemente le GT3 (MP4-12, Z4, ecc...)
Misterxxx1
04-10-2014, 11:40
strano, ma che app usate ? forse non funzionano bene.
Non ho questo calo di prestazione di gomme, io in gara uso le medium, gare da 10/15 giri, il piu' delle volte i giri veloci li faccio verso meta' gara, il calo è sull'ordine del 5% a fine gara.
Con le soft invece il discorso è diverso, il calo è avvertibile parecchio dopo soli 5 giri. Comunque è anche questione di come assettate l'auto. Come auto uso prevalentemente le GT3 (MP4-12, Z4, ecc...)
Per ora non utilizzo app gomme tanto i valori sono tutti sballati
usi le medie, lascia tutto default e prova... se la gara è di 3 giri stai tranquillo che al 3 non hai più grip, poi dipende anche da come si guida e dal tipo di trazione anteriore o posteriore.
Imposta una gara a Monaco di 5 giri e vai con la BMW 1M S3 :D
pollopopo
04-10-2014, 12:39
E io che pensavo che i consumi delle gomme non fossero abilitati... Con una fx599 con le soft per 20 giri tenevo grosso modo la stessa media :P
Inviato dal mio LG-D855
Yellow13
04-10-2014, 13:30
È senza spazzole ; ) in genere in rapporto alle dimensioni e costi ha minor coppia...l'assenza di spazzole elimina l'usura e la classica porosità che ha un motore classico però..
Ma quindi avrebbe un force feedback percettibilmente migliore? Sto valutando di pensionare il G25, ma non so quale scegliere fra i 2 Thrustmaster.
Misterxxx1
04-10-2014, 16:29
E io che pensavo che i consumi delle gomme non fossero abilitati... Con una fx599 con le soft per 20 giri tenevo grosso modo la stessa media :P
Inviato dal mio LG-D855
probabilmente hai l'opzione consumo gomme su off, è impossibile fare 20 giri con le soft tenendo la stessa media, anche online, per 10 giri la maggior parte degli utenti monta le medie
pollopopo
04-10-2014, 18:36
No no... Consumo tenuto su normale xD
Cercheró di prestarci maggiore attenzione
Inviato dal mio LG-D855
GigoBoso
06-10-2014, 13:37
il consumo delel gomme è soltanto una delle tantissime lacune o incompletezze di assetto corsa, non ne farei un dramma.
Per me è molto più grave la mancanza di piste o di classifiche.
Misterxxx1
07-10-2014, 10:34
Ranse 500t (fictional car)
By Soulvex
https://lh4.ggpht.com/IG0IARZ60ISWFURvu9bxqEIx9g_vHFsLyqx_tAbdKmBdZwEylvfv0RZNmNvprkZivdGWDg=s163
http://www.mediafire.com/download/4bfkgw6c9sckc35/ranse500t.rar
1970 VW Käfer "Beetle" 1302 S 1.6L 50bhp
By Soulvex
https://lh5.ggpht.com/UsO40r0hm6XXM5df41y5xeWjlxF2ortFtrVdLkPTYVtFrCY6EKgI_Ta9e__WyBzKTk-d=s163
http://www.mediafire.com/download/3xaetab4mgtazek/vw1302s.rar
Volvo FH Formula Truck v2.0
https://lh5.ggpht.com/BzaulGeS5UV8iSGzcaRqa4BHcPlNXsVce63QjAXVNrUo1seB8NO5-2x9QMOm4bwVMZbstlo=s163
http://www.mediafire.com/download/hpx6kpumbujpgkl/ftruck_volvofh_2.0.rar
Lippo Village v 0.8
By Harris Muhammad
https://lh5.ggpht.com/cOsuya4JM_C-vnZZ24IPPhTShtE7_xsPi29pkTbs2nvbGgRlKBxm3x0zEMvsjLlpVsvBKNs=s163
http://www.mediafire.com/download/jp4gln6q99ocfng/Lippo_Village_08.rar
Ansan speedway v 1.5 [topgearkorea]
by Shin-Chan
https://lh6.ggpht.com/1-j09xgpU_uAIiKWuDK3RkXO602ngx4zXB7AW6drliH99qRj05qG_cwFhbqaKICfl3cJ-A=s163
https://www.dropbox.com/s/2voullbpfqwlpuf/topgearkor_for_ansan.zip?dl=0
IN ARRIVO
Zakspeed Escort GR.5 W.I.P. #3
By Sovers
Honda NSX
https://lh3.ggpht.com/V9jJAETIvPdHSango_4Tq4wBBFcE46j6iCf5LP5EyUFX3d-3VLkplT-E8OXykANbOZmpld8=s163
https://lh3.ggpht.com/NUrPpELEOZsso6EszKBLHv9mh2hePgA_f7rfcypdQCLuuhIPCyLL_X4EPnmb9L9jmtIX=s151
https://lh6.ggpht.com/d0vcFDvY_fXO5tt_9lXpJbZescKPcdZjn6ivRsusFof20Wt0HgmjpAc6RAw2oP1ZCgLtjg=s152
https://lh5.ggpht.com/EzVg3-akWLGAAPV6BI1sZMAuNAlOyb2oh-XfmqUJ8P76Dl1-idQTABbLgbTbb5emeHN3LA=s152
https://lh3.ggpht.com/YuHEmseE0FUL1CZ90h2zYAZS_Z6rYVpQo013BpW0ePgfNA_stLye0_azCXIMj7rK-6R8fg=s163
https://lh5.ggpht.com/iRCnUN2P6gUgxkbNa17qrUzsFCRGyhq9vHsVjJcOkYxj7Mi6mQ9HKewinsiVuyYlTsFqIMI=s163
https://lh4.ggpht.com/kjsnGHdoAZm5vWpSjI5zDwoTKenlsj-NkJOmiQ5iCGNRjfE7377V1teLq04dOfBO2znRfUU=s152
https://lh5.ggpht.com/99t_u8bzAgYsx9CyYeyp248RytaHIgLVNJSL4B3ggGY4Zb1V1bzOB1PVPUwnYOVgwO07=s152
https://lh3.ggpht.com/Ve_yH0MqviNeCtwwmxAhd3EM49TCvOndCteg2vqnKjERIHkrHUY6vHRVO-VtYOxVu_H-eQ=s152
...e tante altre :)
Glass141
07-10-2014, 12:04
Non sarebbe male un thread dedicato esclusivamente alle mod,imho :stordita:
In un volante ci sono diversi componenti... Non a caso ci sono volanti da 100 euri fino a 4000...
Mi piacerebbe provare uno di leo...
Che voi sappiate il clubsport di fanatec ha un vuoto di peso nella zona centrale? Odio il fatto che nonostante legga i movimenti il t500rs nella zona centrale (i primi gradi) non sia per nulla pesante... Inoltre chi sa come mai non permettono una regolazione più fina del 'peso' del volante...
Chi produce le periferiche dovrebbe sbattersi un pó per cercare di farle sembrare realistiche mentre si gioca...
Inviato dal mio LG-D855
Sisi quello lo so ma avendo letto opinioni contrastanti nel web ero curioso di sapere di più da chi lo usa...tengo il mio caro "spaccapolsi" T500RS:D
arciere91
07-10-2014, 13:10
Non sarebbe male un thread dedicato esclusivamente alle mod,imho :stordita:
Anche una bella lista ci starebbe bene
_Fenice_
07-10-2014, 13:16
ma sta fantomatica RC o 1.0 di AC a detta di kunos (che sono noti per la loro affidabilità negli annunci gettati al vento e per la loro puntualità nel rispettare le date :asd:) quando dovrebbe uscire? :D
se posso dire la mia cmq, ho paura di una cosa, non vorrei che i kunos abbiano deciso di affrettare i tempi vista l'imminente uscita di project cars... e con affrettare i tempi intendo, far uscire assetto corsa in versione 1.0, quando in realtà di 1.0 ha poco e niente perché ancora molto acerbo... temo questo ad essere sincero ma spero di sbagliarmi, magari avevano un bel po' di roba e di miglioramenti pronti da tempo ma han deciso di non inserirli fino ad adesso, anche se tutto ciò mi sembra molto strano :rolleyes:
Imho, dico questo perché secondo me project cars, se fosse uscito prima di AC, avrebbe fatto finire assetto corsa un po' nel dimenticatoio, falciando di fatto le gambe ai kunos e complicando i loro piani non poco. :stordita:
supermightyz
07-10-2014, 13:27
ma sta fantomatica RC o 1.0 di AC a detta di kunos (che sono noti per la loro affidabilità negli annunci gettati al vento e per la loro puntualità nel rispettare le date :asd:) quando dovrebbe uscire? :D
se posso dire la mia cmq, ho paura di una cosa, non vorrei che i kunos abbiano deciso di affrettare i tempi vista l'imminente uscita di project cars... e con affrettare i tempi intendo, far uscire assetto corsa in versione 1.0, quando in realtà di 1.0 ha poco e niente perché ancora molto acerbo... temo questo ad essere sincero ma spero di sbagliarmi, magari avevano un bel po' di roba e di miglioramenti pronti da tempo ma han deciso di non inserirli fino ad adesso, anche se tutto ciò mi sembra molto strano :rolleyes:
Imho, dico questo perché secondo me project cars, se fosse uscito prima di AC, avrebbe fatto finire assetto corsa un po' nel dimenticatoio, falciando di fatto le gambe ai kunos e complicando i loro piani non poco. :stordita:
Indubbiamente la tempistica è sospetta...dopo svariati anni di sviluppo proprio a ridosso dell'uscita di pcars doveva uscire la 1.0 di AC? :mbe:
Vero che i "target" di riferimento sono molto differenti nel caso di AC è un prodotto di nicchia per utenti PC con volante che prediligono i campionati/eventi organizzati(grazie anche alle mod) mentre su Pcars oltre ai "pcisti" si aggiungono anche i"consolari" una modalità carriera in singolo molto interessante e un multiplayer molto più facile da gestire(niente server privati).
AC dovrebbe confrontarsi più con Rfactor e compagnia a parer mio. :rolleyes:
A detta loro dovrebbe uscire questa settimana, poi ovvio che l'affidabilità è quella che è. A rimandare di un mese ci mettono nulla...:stordita:
A detta loro dovrebbe uscire questa settimana, poi ovvio che l'affidabilità è quella che è. A rimandare di un mese ci mettono nulla...:stordita:
1 mese? Sarebbe gia una bella fortuna. :D :asd:
pollopopo
07-10-2014, 13:39
Non siete molto fiduciosi vedo xD...
Inviato dal mio LG-D855
GigoBoso
07-10-2014, 13:41
Indubbiamente la tempistica è sospetta...dopo svariati anni di sviluppo proprio a ridosso dell'uscita di pcars doveva uscire la 1.0 di AC? :mbe:
Vero che i "target" di riferimento sono molto differenti nel caso di AC è un prodotto di nicchia per utenti PC con volante che prediligono i campionati/eventi organizzati(grazie anche alle mod) mentre su Pcars oltre ai "pcisti" si aggiungono anche i"consolari" una modalità carriera in singolo molto interessante e un multiplayer molto più facile da gestire(niente server privati).
AC dovrebbe confrontarsi più con Rfactor e compagnia a parer mio. :rolleyes:
Va bè ma questo a noi che abbiamo già AC, interessa poco, piuttosto come notizia direi che è interessante quella che presto uscirrà anche PCARS, evviva la concorrenza chi ci guadagnerà saremo noi utenti.
FunnyDwarf
07-10-2014, 13:44
none :D per questa settimana è previsto un annuncio ufficiale da parte di Kunos, non si sa altro di certo (e potrebbe essere anche relativo a una nuova licenza, mica si sono sbottonati più di tanto). Per quanto riguarda RC e 1.0 un giornalista presente all'evento di Vallelunga ha buttato lì - sul forum ufficiale - due date: metà ottobre per la RC e fine mese/primi di novembre per la 1.0 ma per ora si tratta comunque di rumor.
Misterxxx1
07-10-2014, 15:09
la RC dovrebbe uscire questa settimana :) se poi esce a metà o fine mese non è un problema... leggendo qualche pagina indietro secondo alcuni il gioco sarebbe dovuto restare Early access per sempre :p
i tempi non sono affatto sospetti dopo 3 anni sarebbe anche ora, sicuramente una V 1.0 è pronta già da mooolto, non l'hanno rilasciata per migliorarla, implementare cose che non erano previste con la 1 e risolvere possibili bug per una versione stabile e definitiva, una base solida per i futuri aggiornamenti e implementazioni.
Per quanto riguarda PC è un titolo da avere, mi auguro non faccia la fine dei soliti Gran Turismo e Forza Motosport che dopo 2 mesi finiscono in cantina.
Consapevolezza
07-10-2014, 16:54
In effetti leggendo meglio l'annuncio dei kunos:
"Hello AC followers,
important updates and news ABOUT Assetto Corsa 1.0 incoming next week (<--- riferito a "updates and news"). Thanks for your patience and passion, stay tuned."
..mi sa che abbiamo inteso molto molto male ahimè! ^^
mirco2034
07-10-2014, 17:05
Ragazzi una info sulle configurazioni grafiche. Come tenete gli effetti post processing?
Io senza attivarli con una amd7950 gioco con i dettagli al massimo con una buona fluidità ma attivandoli la grafica peggiora e il frame rate cala drasticamente scattando, è normale? :fagiano:
supermightyz
07-10-2014, 17:44
In effetti leggendo meglio l'annuncio dei kunos:
"Hello AC followers,
important updates and news ABOUT Assetto Corsa 1.0 incoming next week (<--- riferito a "updates and news"). Thanks for your patience and passion, stay tuned."
..mi sa che abbiamo inteso molto molto male ahimè! ^^
Insomma le solite notizie da web...
Misterxxx1
07-10-2014, 18:10
Ragazzi una info sulle configurazioni grafiche. Come tenete gli effetti post processing?
Io senza attivarli con una amd7950 gioco con i dettagli al massimo con una buona fluidità ma attivandoli la grafica peggiora e il frame rate cala drasticamente scattando, è normale? :fagiano:
ho la tua stessa scheda, di default gli effetti post stanno tutti al max, ho abbassato il "Glare quality" a Normal per aver meno effetto sfocamento al max non mi piace, piuttosto disabilita il Motion Blur che si mangia 10 FPS ;)
Insomma le solite notizie da web...
in realtà sono notizie ufficiali :D non le solite da web
mirco2034
07-10-2014, 20:22
Grazie misterxxx1, ho perso un oretta a provare i vari settaggi e mi sono accorto che era la risoluzione riflessi che mi mangiava 20 fps ed il "fast approximate anti-aliasing" che mi deteriorava la grafica.
Ora posso alzare tranquillamente tutti gli altri parametri e gira fluido.
Il "glare quality" che tu hai abbassato cosa fa di preciso?
Anzi, si trovano le descrizioni dettagliate delle varie voci?
Misterxxx1
07-10-2014, 21:23
Grazie misterxxx1, ho perso un oretta a provare i vari settaggi e mi sono accorto che era la risoluzione riflessi che mi mangiava 20 fps ed il "fast approximate anti-aliasing" che mi deteriorava la grafica.
Ora posso alzare tranquillamente tutti gli altri parametri e gira fluido.
Il "glare quality" che tu hai abbassato cosa fa di preciso?
Anzi, si trovano le descrizioni dettagliate delle varie voci?
Sono contento che hai risolto :)
il fast approximate non ho mai provato a levarlo, ho tutto al max tranne le ombre medie, antialiasing 4X il glare quality medio, smoke generation Medio, e levato la spunta su High Quality mirror reflection.
Imposta il PPset 2 che è più realistico, puoi fare la prova mentre giochi con l'app sulla destra e vedi subito la differenza ;)
Il glare è l'effetto sfocamento, si nota molto specialmente nei replay.
Per le spiegazioni non ho mai cercato, vedi sul forum AC se trovi qualcosa
EDIT
Scusa ho controllato e ho fatto un po di confusione, l'effetto sfocamento è il Depth of field quality, che tengo su medio, il Glare sta su Ultra.
Il fast approximate ho provato a levarlo in pratica i FPS sono identici, forse 1-2 in meno, ma la qualità si nota, ti consiglio di fare qualche prova e attivarlo, se proprio devi abbassare qualcosa vai su ombre
pollopopo
08-10-2014, 09:19
A me quello che disintegrava gli fps era il motion blur...impostato a 12 riusciva a farsi fuori 20 e passa fps...tolto quello tengo tutto al massimo...
Speriamo che oltre a potenziarlo siano riusciti ad ottimizzarlo un pochetto sto motore grafico...
Inviato dal mio LG-D855
GigoBoso
08-10-2014, 11:33
A me quello che disintegrava gli fps era il motion blur...impostato a 12 riusciva a farsi fuori 20 e passa fps...tolto quello tengo tutto al massimo...
Speriamo che oltre a potenziarlo siano riusciti ad ottimizzarlo un pochetto sto motore grafico...
Inviato dal mio LG-D855
Io non lo ho neppure mai provato il motion blur, memore di giochi del passato in cui era orribilmente irreale. In Assetto Corsa come è?
pollopopo
08-10-2014, 12:07
Se hai un buon monitir anche al massimo non affatica e da un po' di senso di velocità...
In particolare impasta un pochetto erba e alberi che come grafica sono pessimi xD
Nulla a che fare con giochi tipo grid o shift in cui attivvandolo un capivi più na ceppa
Inviato dal mio LG-D855
Se hai un buon monitir anche al massimo non affatica e da un po' di senso di velocità...
In particolare impasta un pochetto erba e alberi che come grafica sono pessimi xD
Nulla a che fare con giochi tipo grid o shift in cui attivvandolo un capivi più na ceppa
Inviato dal mio LG-D855
Te perchè hai una 290, io con la 270 se attivo il motion blur non gioco più. :D
GigoBoso
08-10-2014, 12:19
Te perchè hai una 290, io con la 270 se attivo il motion blur non gioco più. :D
e ci credo, per la cronaca con i dettagli al massimo senza motion blur annaspa pure con una 660 !
Ieri dopo tanto mi sono fatto qualche giretto prima su Dtm Experience. Server vuoti. Sensazione che restituisce il volante irrealistica:sob:
Avvio Assetto Corsa. Server pieni. Qualche caxxone che gioca all'autoscontro (volutamente) non è mancato. Sensazioni alla guida, volante alle mani, da ghigno malefico:asd:
L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è dipesa dal fatto che non puoi filtrare i server che hanno mod che non possiedi...ma sono piccolezze.
Sim fantastico. :yeah:
GigoBoso
08-10-2014, 12:38
Ieri dopo tanto mi sono fatto qualche giretto prima su Dtm Experience. Server vuoti. Sensazione che restituisce il volante irrealistica:sob:
Avvio Assetto Corsa. Server pieni. Qualche caxxone che gioca all'autoscontro (volutamente) non è mancato. Sensazioni alla guida, volante alle mani, da ghigno malefico:asd:
L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è dipesa dal fatto che non puoi filtrare i server che hanno mod che non possiedi...ma sono piccolezze.
Sim fantastico. :yeah:
concordo, in effetti sarebbe bene che venisse diviso l'online uffriciale da quello con mod.
Altro difetto sono le pochissime piste ufficiali.
e ci credo, per la cronaca con i dettagli al massimo senza motion blur annaspa pure con una 660 !
A me gira senza problemi al massimo, solo il motion blur mi crea problemi. Non mi posso certo lamentare, la mia configurazione mi sta dando parecchie soddisfazioni. :D Assetto Corsa comunque potrebbe essere ottimizzato ancora un pochino, l'IA pesa ancora parecchio sul processore.
concordo, in effetti sarebbe bene che venisse diviso l'online uffriciale da quello con mod.
Altro difetto sono le pochissime piste ufficiali.
Per le poche piste io ne approfitto per conoscerle meglio...ammetto di non essere un player assiduo e quindi non averne a decine per me è solo un vantaggio:) (per me).
Ah, vedo leggermente ot, oggi è uscito il Wtcc 2013 dlc degli ex Simbin...chissà quanto lo faranno pagare. Io ho iniziato proprio con Race Injection e lo stesso dlc i server erano ben popolati ma mal gestiti e l'ffb non era come in Dtm Experience...peccato:)
GigoBoso
08-10-2014, 13:00
Per le poche piste io ne approfitto per conoscerle meglio...ammetto di non essere un player assiduo e quindi non averne a decine per me è solo un vantaggio:) (per me).
Ah, vedo leggermente ot, oggi è uscito il Wtcc 2013 dlc degli ex Simbin...chissà quanto lo faranno pagare. Io ho iniziato proprio con Race Injection e lo stesso dlc i server erano ben popolati ma mal gestiti e l'ffb non era come in Dtm Experience...peccato:)
C'è l'apposito topic per raceroom, comunque si Race07 era spettacolare, troppo bello !
Misterxxx1
08-10-2014, 14:23
Maserati 300s by Smallblockhero
Warning, this is a very early alpha version.
https://www.youtube.com/watch?v=oYjQYbYqL54
http://thesimreview.blogspot.co.uk/2014/10/assetto-corsa-maserati-300s-mod-inc.html
Mazda RX 7 FC
https://www.youtube.com/watch?v=882Rn5LXwMQ
http://www.mediafire.com/download/p1wr4u9m8t4385u/fc.rar
10 best free car mods Assetto Corsa
https://www.youtube.com/watch?v=jP1GMiNf5MM#t=90
mirco2034
08-10-2014, 22:26
Grazie per la condivisione Misterxxx1.
Sarebbe da realizzare una discussione dove mettere in prima pagina tutte le mod con una nostra valutazione per capire quali sono quelle veramente ben fatte
Sono contento che hai risolto :)
il fast approximate non ho mai provato a levarlo, ho tutto al max tranne le ombre medie, antialiasing 4X il glare quality medio, smoke generation Medio, e levato la spunta su High Quality mirror reflection.
Imposta il PPset 2 che è più realistico, puoi fare la prova mentre giochi con l'app sulla destra e vedi subito la differenza ;)
Il glare è l'effetto sfocamento, si nota molto specialmente nei replay.
Per le spiegazioni non ho mai cercato, vedi sul forum AC se trovi qualcosa
EDIT
Scusa ho controllato e ho fatto un po di confusione, l'effetto sfocamento è il Depth of field quality, che tengo su medio, il Glare sta su Ultra.
Il fast approximate ho provato a levarlo in pratica i FPS sono identici, forse 1-2 in meno, ma la qualità si nota, ti consiglio di fare qualche prova e attivarlo, se proprio devi abbassare qualcosa vai su ombre
Era il glare che sfocava tutta la grafica, ora l'ho completamente disattivato, grazie :cincin:
Da http://www.racedepartment.com/threads/experience-the-assetto-corsa-press-event.94161/ un po' di info dettagliate su quelli che saranno i contenuti di AC nel prossimo futuro:
Version 1.0 CARS:
Abarth 500 EsseEsse
Abarth 500 EsseEsse S1 (upgrade*)
Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde
BMW 1 Series M Coupè
BMW 1 Series M Coupè S3 (upgrade*)
BMW M3 E30 Sport Evolution
BMW M3 E30 Sport Evolution S1 (upgrade*)
BMW M3 E30 Sport Evolution Drift (upgrade*)
BMW M3 E30 Group A
BMW M3 E30 Group A 1992 version
(upgrade*)
BMW M3 E92
BMW M3 E92 S1 (upgrade*)
BMW M3 E92 Drift (upgrade*)
BMW M3 E92 GT2
BMW Z4 E89 35is
BMW Z4 E89 35is S1 (upgrade*)
BMW Z4 E89 35is Drift (upgrade*)
BMW Z4 GT3
Classic Team Lotus Type 49
Classic Team Lotus Type 98T
Ferrari F1 312T
Ferrari 458 Italia
Ferrari 458 Italia S3 (upgrade*)
Ferrari 458 GT2
Ferrari 599XX Evo
Ferrari F40
Ferrari F40 S3 (upgrade*)
Ferrari LaFerrari
KTM X-BOW R
Lotus Elise SC
Lotus Elise SC S1 (upgrade*)
Lotus Elise SC S2 (upgrade*)
Lotus Evora GTC
Lotus Evora GTE
Lotus Evora GTE Carbon
Lotus Evora GX
Lotus Evora S
Lotus Evora S S2 (upgrade*)
Lotus Evora SR
Lotus Exige 240R
Lotus Exige 240R S3 (upgrade*)
Lotus Exige S
Lotus Exige S Roadster
Lotus Exige Scura
Lotus Exos 125
Lotus Exos 125 S1 (upgrade**)
McLaren MP4-12C
McLaren MP4-12C GT3
Mercedes AMG SLS
Mercedes AMG SLS GT3
Scuderia Glickenhaus P4/5 Competizione
Pagani Huayra
Pagani Zonda R
AC Shelby Cobra 427S/C
Tatuus Formula Abarth
Version 1.0 Tracks:
Drag strip
Drift test circuit
Nurburgring GP
Nurburgring Sprint
Imola “Enzo & Dino Ferrari”
Magione
Autodromo di Monza
Monza historic 1966
Mugello
Silverstone
Silverstone International
Silverstone National
Spa Francorchamps
Trento Bondone hill climb
Vallelunga
Vallelunga Club
FREE CONTENT AFTER 1.0 Release!
Zandvoort
Ruf Yellowbird
Nissan GTR
Corvette stingray C7
Silverstone historical 60s
Monza 1962
Abarth 595ss vintage
Abarth 500 Assetto Corse (race car)
Toyota GT86
Alfa Romeo Mito Quadrifoglio Verde
Scuderia Glickenhaus P4/5
Audi R8 Plus (2014)
Audi S1 Quattro
Lotus Exige R-Cup
2012 Hybrid
DREAM PACK DLC:
Nurburgring Nordschleife
Sauber Mercedes C9
Corvette C7R GTE
Nissan GTR GT3
Alfa Romeo 4C
Alfa Romeo GTA
Alfa Romeo 155 V6 TI
McLaren P1
McLaren F1 GTR
Ruf RT 35 S
Mercedes 190 E 2.6-16 Evolution 2
Da http://www.racedepartment.com/threads/experience-the-assetto-corsa-press-event.94161/ un po' di info dettagliate su quelli che saranno i contenuti di AC nel prossimo futuro:
Version 1.0 CARS:
Abarth 500 EsseEsse
Abarth 500 EsseEsse S1 (upgrade*)
Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde
BMW 1 Series M Coupè
BMW 1 Series M Coupè S3 (upgrade*)
BMW M3 E30 Sport Evolution
BMW M3 E30 Sport Evolution S1 (upgrade*)
BMW M3 E30 Sport Evolution Drift (upgrade*)
BMW M3 E30 Group A
BMW M3 E30 Group A 1992 version
(upgrade*)
BMW M3 E92
BMW M3 E92 S1 (upgrade*)
BMW M3 E92 Drift (upgrade*)
BMW M3 E92 GT2
BMW Z4 E89 35is
BMW Z4 E89 35is S1 (upgrade*)
BMW Z4 E89 35is Drift (upgrade*)
BMW Z4 GT3
Classic Team Lotus Type 49
Classic Team Lotus Type 98T
Ferrari F1 312T
Ferrari 458 Italia
Ferrari 458 Italia S3 (upgrade*)
Ferrari 458 GT2
Ferrari 599XX Evo
Ferrari F40
Ferrari F40 S3 (upgrade*)
Ferrari LaFerrari
KTM X-BOW R
Lotus Elise SC
Lotus Elise SC S1 (upgrade*)
Lotus Elise SC S2 (upgrade*)
Lotus Evora GTC
Lotus Evora GTE
Lotus Evora GTE Carbon
Lotus Evora GX
Lotus Evora S
Lotus Evora S S2 (upgrade*)
Lotus Evora SR
Lotus Exige 240R
Lotus Exige 240R S3 (upgrade*)
Lotus Exige S
Lotus Exige S Roadster
Lotus Exige Scura
Lotus Exos 125
Lotus Exos 125 S1 (upgrade**)
McLaren MP4-12C
McLaren MP4-12C GT3
Mercedes AMG SLS
Mercedes AMG SLS GT3
Pagani Huayra
Pagani Zonda R
AC Shelby Cobra 427S/C
Tatuus Formula Abarth
Version 1.0 Tracks:
Drag strip
Drift test circuit
Nurburgring GP
Nurburgring Sprint
Imola “Enzo & Dino Ferrari”
Magione
Autodromo di Monza
Monza historic 1966
Mugello
Silverstone
Silverstone International
Silverstone National
Spa Francorchamps
Trento Bondone hill climb
Vallelunga
Vallelunga Club
FREE CONTENT AFTER 1.0 Release!
Zandvoort
Ruf Yellowbird
Nissan GTR
Corvette stingray C7
Silverstone historical 60s
Monza 1962
Abarth 595ss vintage
Abarth 500 Assetto Corse (race car)
Toyota GT86
Alfa Romeo Mito Quadrifoglio Verde
Scuderia Glickenhaus P4/5
Audi R8 Plus (2014)
Audi S1 Quattro
Lotus Exige R-Cup
2012 Hybrid
DREAM PACK DLC:
Nurburgring Nordschleife
Sauber Mercedes C9
Corvette C7R GTE
Nissan GTR GT3
Alfa Romeo 4C
Alfa Romeo GTA
Alfa Romeo 155 V6 TI
McLaren P1
McLaren F1 GTR
Ruf RT 35 S
Mercedes 190 E 2.6-16 Evolution 2
Dannazione lo sapevo che avrebbero messo le Alfa nel dlc a pagamento...come diceva Totò....
http://www.monteterminillo.net/images/stories/protos/ed-io-pago.jpg
:asd: :asd: :asd:
BrunelloXU
08-10-2014, 22:51
Direi che il dlc è d'obbligo. Se veramente ci saranno tutte queste auto nella versione finale bisogna veramente dare atto ai kunos di aver investito molto nelle licenze. Sono molto contento.
Ora aspettiamo venerdì :D
Vaillant
08-10-2014, 23:02
... comunque si Race07 era spettacolare, troppo bello ...
Alt, ferma il treno :eek:
Race07 è spettacolare ;)
pollopopo
08-10-2014, 23:26
Non è il parco auto di gran turismo xD...comunque sia per essere in 13 hanno fatto un gran lavoro...
Vedo che il ring verrà messo a pagamento...mica scemi xD...
Inviato dal mio LG-D855
BrunelloXU
09-10-2014, 07:32
Inviato dal mio LG-D855
Questo era stato annunciato da tempo. Comunque come dlc non è male.
Insert coin
09-10-2014, 10:21
Scusate ragazzi, visto che si sta parlando della 1.0 RC che potrebbe essere resa disponibile domani, ma questa ipotetica versione non era riservata solo ad un ristretto numero di "beta tester?"
Misterxxx1
09-10-2014, 10:30
Scusate ragazzi, visto che si sta parlando della 1.0 RC che potrebbe essere resa disponibile domani, ma questa ipotetica versione non era riservata solo ad un ristretto numero di "beta tester?"
stanno già testando e direi che hanno anche finito, la RC che al 99% esce domani è per tutti :)
Fiat Stilo v 0.80 Beta
By Granata Automotive
https://lh5.ggpht.com/ltjl5v4PuW0ZBfT3pg1RUx_jxzAP5uDPkkbAd3YXX_tZrFkav0j82gKdrNhjoJY6-ANg=s150
https://www.facebook.com/pages/Granata-Automotive/729237950468395?fref=photo
Misterxxx1
09-10-2014, 10:38
Corvette 454 1970
https://www.youtube.com/watch?v=DH70mx0ffkA
https://mega.co.nz/#!XklgTTxR!A97MSyMnsYv5VrA1-jArEOOMhuTOdcH7FC-hlqHFJ18
Queste sono a pagamento e tutte ottime
Ferrari 250 GTO
Cadillac CTS-V
Ford Sierra RS 500 Cosworth
Ford Focus-3
FIA GT mod pack
purtroppo i prezzi sono troppo alti IMHO se interessa a qualcuno questo è il sito
http://aspec7878.wix.com/acmods
Non è il parco auto di gran turismo xD...comunque sia per essere in 13 hanno fatto un gran lavoro...
Inviato dal mio LG-D855
Per fortuna! :D Mille auto di cui 850+ sono standard, inutili e poco curate. :asd: Almeno i kunos quelle poche che hanno messo le hanno fatte con i cosiddetti e saranno sicuramente spettacolari; se questo è il futuro di AC tanto di cappello ai kunos, che stanno sfornando un gioco davvero ben fatto, insomma son pochi ma buoni! :cool:
pollopopo
09-10-2014, 12:38
:asd:
Inviato dal mio LG-D855
supermightyz
09-10-2014, 13:29
stanno già testando e direi che hanno anche finito, la RC che al 99% esce domani è per tutti :)
fonte?
_Fenice_
09-10-2014, 13:43
e domani saremo qua a parlare del fatto che i kunos son scomparsi e non rilasciano news, e che della RC non c'è nemmeno l'ombra :asd:
GigoBoso
09-10-2014, 14:18
io vi farei riflettere solo sul fatto che delle numerose auto già presenti ad oggi, sui servers online troviamo solo e sempre le soli 3-4 auto.
Quindi a quanto pare il problema non sta nel numero di auto presenti, ma nella gestione dei servers.
Per le piste invece continuo ad essere convinto che siano troppo poco per un gioco completo.
Misterxxx1
09-10-2014, 16:11
fonte?
sfera magica :D :D
io vi farei riflettere solo sul fatto che delle numerose auto già presenti ad oggi, sui servers online troviamo solo e sempre le soli 3-4 auto.
Quindi a quanto pare il problema non sta nel numero di auto presenti, ma nella gestione dei servers.
Per le piste invece continuo ad essere convinto che siano troppo poco per un gioco completo.
anche secondo me è inutile avere 1000 macchine e poi utilizzare sempre le solite 10, hanno fatto bene a concentrarsi sulla qualità che quantità, per le piste sicuramente in futuro ne arriveranno altre KUNOS, cmq ce ne sono già diverse mod fatte veramente bene, io questa mancanza di piste non la sento, basta scaricare le migliori....diciamo 8-10 e siamo apposto, sono sicuro si utilizzeranno anche per i vari campionati online.
Alt, ferma il treno :eek:
Race07 è spettacolare ;)
Com'è che vi intriga così tanto questo titolo?
proevolution
09-10-2014, 20:12
ciao ragazzi volevo chiedere se l'uscita del gioco completo è confermata l'8 novembre
ho visto che su steam ad agosto e diversi mesi fa c'è stato uno sconto maggiore rispetto ad adesso...secondo voi ci sarà un altra possibilità di rivedere quello sconto o ormai la data di uscita è troppo vicina?
ciao ragazzi volevo chiedere se l'uscita del gioco completo è confermata l'8 novembre
ho visto che su steam ad agosto e diversi mesi fa c'è stato uno sconto maggiore rispetto ad adesso...secondo voi ci sarà un altra possibilità di rivedere quello sconto o ormai la data di uscita è troppo vicina?
sicuramente si riprensenterà lo sconto , ma magari non subito . A mio vedere bisogna attendere qualche mese . O magari anche no .
Misterxxx1
09-10-2014, 21:09
il prezzo più basso in Italiano è 17.62 se cerchi sul web lo trovi di sicuro ;) o prova su cdkeyit un motore di ricerca che confronta i prezzi più bassi
Vaillant
09-10-2014, 23:03
Com'è che vi intriga così tanto questo titolo?
Beh, con la LOLA B02/50 è un gran bel viaggiare
pollopopo
10-10-2014, 07:18
Oggi è il grande giorno o erro xD??
Inviato dal mio LG-D855
Misterxxx1
10-10-2014, 08:11
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfa1/t31.0-8/10630629_982003425159309_331207992123300367_o.jpg
BrunelloXU
10-10-2014, 08:25
[IMG]https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfa1/t31.0-8/10630629_982003425159309_331207992123300367_o.jpg[/]
però non si lancia il sasso e poi si nasconde la mano...
se sai qualcosa parla ora o taci per sempre :D :D :D
itachi23
10-10-2014, 09:06
però non si lancia il sasso e poi si nasconde la mano...
se sai qualcosa parla ora o taci per sempre :D :D :D
è l'immagine che i kunos hanno postato su facebook
dottorfoggy
10-10-2014, 09:29
Oggi secondo me ufficializzano le auto/tracciati e rilasciano settimana prossima
Anche se in fondo spero proprio di scaricare oggi :D
Consapevolezza
10-10-2014, 10:49
..scusate il leggerissimo ritardo, ma "RC" sta per? :|
laverita
10-10-2014, 10:54
Avendo vissuto la gestazione del PRO credo significhi: RinCulo
:asd:
Release Candidate...cioè la versione che prelude quella finale (le differenze tra le due sono di solito minime).
_Fenice_
10-10-2014, 12:14
i kunos hanno pubblicato un annuncio sulla pagina fb di AC... tra le righe si legge questo: "Detto questo, parliamo di Assetto Corsa: la Release Candidate sarà pubblicata nei prossimi giorni: stiamo attendendo il feedback del nostro team di betatesting interno"
Imho, mi hanno rotto con sti annunci che vogliono dire tutto, ma che al tempo stesso non dicono nulla... la RC sarà pubblicata nei prossimi giorni, ma rilasciare una data definitiva no? :rolleyes: :mbe:
Stanno attendendo il feedback del loro team interno di betatesting... chissà quando cavolo lo riceveranno... :asd:
Vediamo quali saranno le scusanti a questo giro.
Scusate il piccolo sfogo, ma le cose non si fanno così, ci vogliono delle date, delle date certe, cosa che loro non han mai fatto :muro:
Misterxxx1
10-10-2014, 12:16
TRANSLATE
Cari fan di Assetto Corsa
Sappiamo che nelle ultime settimane siamo stati molto silenzioso, ma c'era un motivo valido; tutte le nostre risorse e tutti nel team di sviluppo hanno lavorato veramente duro per portare a termine Assetto Corsa e di preparare una versione di anteprima Release Candidate di giornalisti da tutto il mondo. Il 29 settembre, abbiamo organizzato un evento esclusivo presso la sede di Kunos Simulazioni dentro "Autodromo di Vallelunga". Oltre 130 giornalisti hanno partecipato al nostro evento, organizzata con la preziosa collaborazione di Fanatec, NVIDIA, rSEAT, RSR-Nürburg, consulenti Media e Ibuz.com. Al termine della conferenza stampa in programma, durante il quale abbiamo illustrato tutte le caratteristiche Assetto Corsa e il processo di sviluppo complesso, i nostri ospiti hanno avuto l'opportunità di provare la preview release candidate di Assetto Corsa in 4 simulatori con le ultime Fanatec Clubsport Wheel V.2. Inoltre, gli ospiti possono provare un simulatore full motion sorprendente rSEAT RS1 M4A, Fanatec Clubsport Wheel V.2 e pedali e Oculus Rift SDK2. Quindi sì, sappiamo che stavate aspettando per esso, Assetto Corsa supporta Oculus SDK2!
Avremmo potuto concluso la giornata lì e sarebbe stata una presentazione videogioco tipico fresco, ma si sa che respiro motorsport e quindi volevamo un'esperienza molto più coinvolgente per i nostri ospiti. Sul circuito di Vallelunga pitlane, Sportcars 15 reali che sono anche incluse in Assetto Corsa, erano disponibili per test drive! Volevamo dimostrare e lasciare che i nostri ospiti confrontare la fedeltà del nostro simulatore con un confronto diretto con la realtà. Ci sarà presto pubblicare footage, foto e maggiori informazioni sull'evento, ma prima cerchiamo di condividere con voi le informazioni su Assetto Corsa.
Prima di tutto, lasciate che vi ringraziamo per l'incredibile supporto siamo arrivati a questo incredibile progetto e al nostro software house, partecipando al programma Early Access. Lotto di voi hanno seguito questo progetto e il nostro lavoro per un po 'meno di un anno e probabilmente non sanno che quando abbiamo deciso di creare e annunciare Assetto Corsa nel 2011, stavamo pensando di includere nella versione 1.0, un importo complessivo di 15 auto e 3 a 4 circuiti italiani. Oggi, Assetto Corsa 1.0 include circuiti come Monza, NurburgringGP, Silverstone, Spa-Francorchamps e altro ancora. Tutti creati con l'uso della tecnologia Laserscan. Esso comprende anche le automobili incredibili, prodotte da artisti del calibro di Ferrari, McLaren, Pagani, Mercedes, BMW, Alfa Romeo e molto altro ancora.
Ancora più circuiti e le auto sono in fase di sviluppo e sarà rilasciato dopo la versione 1.0 di Assetto Corsa. Lotto di questi nuovi contenuti saranno gratuiti add-on! Questo è il nostro modo di dire grazie per il supporto che ci avete dato.
Grazie!
Candidate Assetto Corsa uscita sarà pubblicato nei prossimi giorni. Stiamo lavorando con il feedback del nostro team di beta-testing interno, al fine di appianare i bug e migliorare le caratteristiche. La versione Release Candidate ha differenze sostanziali dal vapore attuale versione Early Access. Nuove funzionalità e miglioramenti al motore grafico, un nuovo motore audio basato su FMOD Studio che garantisce più l'immersione, effetti di riverbero e la capacità di controllare tutta una nuova serie di effetti aggiuntivi. Un remake completo di tutti i suoni di ogni singola vettura è stato necessario; una quantità incredibile di lavoro per il nostro ingegnere del suono.
Alcune delle caratteristiche del motore nuova grafica, sono stati già incluse nella versione di build accesso anticipato alla fine dell'estate. I fantastici video e screenshot rilasciati dalla comunità hanno dimostrato il grande apprezzamento del nuovo motore, ma il meglio deve ancora venire. Assetto Corsa v1.0 include luccicante calore, lens flare, Dio-raggi, profondità di campo, miglioramenti FXAA, tone mapping e molto altro ancora. Ogni singolo effetto post-elaborazione può essere attivato dalle opzioni grafiche al fine di dare la libertà di configurare Assetto Corsa alle vostre specifiche esigenze, sia in termini di qualità visiva e prestazioni scalabilità. Assetto Corsa garantisce adeguate prestazioni di frame rate, dalle più potenti PC, per la configurazione minima richiesta hardware. È un dato di fatto, la nuova versione include anche il supporto per la risoluzione 4K, riflessi statici per i PC a basso rendimento, la polvere e la sporcizia sulle automobili, migliorato fumo e particelle, nuovo modello 3D pilota che è più dettagliata e realistica, e oggetti collidable sui circuiti .
Candidate Assetto Corsa versione include anche i danni alla carrozzeria, ali, sospensioni, motore, cambio e gomme. Pneumatici in particolare, possono ora simulare vesciche, graining, macchie piatte e blow up. A causa di tutti questi danni simulati e le vostre richieste sempre più importanti, lavoriamo duro per includere una funzione che siamo sicuri farà tutti eccitati. Pitstop! Abbiamo implementato pitstop con animazione pitcrew cinematografico. Assetto Corsa pitstop v1.0 implementazione supporterà solo gare multiplayer, ma stiamo lavorando duramente per includere pitstop per giocatore singolo in uno dei nostri prossimi aggiornamenti gratuiti. Il ritardo sull'attuazione single player, è causato dalla necessità di definire e bilanciare la strategia di pitstop IA durante le gare.
Assetto Corsa v1.0 non è la fine del viaggio. Più contenuti e le funzioni sono in fase di sviluppo e vi informeremo su di loro nei giorni successivi. Nel frattempo, ecco la lista dei nuovi contenuti che troverete in Candidate Assetto Corsa di rilascio:
La Lotus 2-11 GT4 e Lotus Exige S, così come una versione unica della Evora GTE con tutti i pannelli della carrozzeria interamente in fibra di carbonio e risparmio di peso notevole.
Il tanto atteso Ferrari 458 GT2 e la Mercedes-Benz SLS GT3.
Ferrari LaFerrari che comprende in Assetto Corsa una simulazione molto avanzati dei sistemi ibridi.
Silverstone Nazionale e il leggendario SPA-Francorchamps ricreati in estremo dettaglio utilizzando la tecnologia Laserscan.
Una nuova voce sorpresa che mette in mostra anche la stretta connessione di Assetto Corsa team di sviluppo con la comunità. Siamo estremamente felici di annunciare la Carroll Shelby Cobra-427SC come licenza ufficiale di contenuti.
Avevamo in programma di includere questa vettura nel nostro tenore di licenza ufficiale, ma siamo rimasti sorpresi e impressionati dal lavoro di un grande modder che ha pubblicato alcuni screenshot sorprendenti del suo lavoro. Il suo mod ha preso la comunità dalla tempesta ed è stato apprezzati da tutti. Questo ci ha convinti che dovevamo fare qualcosa al riguardo. Abbiamo contattato Carrol Shelby-e ottenuto la licenza ufficiale e allo stesso tempo abbiamo lavorato con il modder e acquisito il suo lavoro. Così qui è, la Shelby Cobra 427SC come contenuto bonus gratuito per Assetto Corsa 1.0. Ovviamente la fisica già Graet sono stati ri-attuato, la grafica e le attività sonore sono state aggiornate e sono ora completamente compatibile con Assetto Corsa nuova grafica e suono del motore.
Pensiamo che questo sia un grande omaggio al lavoro straordinario del modder e un complimento e l'apprezzamento per il lavoro delle centinaia di modders che attivamente sostengono Assetto Corsa.
Si prega di godere di alcuni screenshot in-game direttamente dalla Release Candidate, che sarà pubblicato appena possibile.
Ancora una volta, grazie per il grande supporto!
https://www.facebook.com/Assetto.Corsa/posts/982333858459599?notif_t=notify_me
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t31.0-8/10636799_982332598459725_5584902623726746305_o.jpg
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t31.0-8/1961010_982332595126392_3281009248357755367_o.jpg
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/t31.0-8/10604651_982333355126316_2755846451907890727_o.jpg
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t31.0-8/1899499_982333221792996_6093299785756283426_o.jpg
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/t31.0-8/10644421_982333718459613_8721979604411056299_o.jpg
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/t31.0-8/10380575_982333715126280_6814210419004227760_o.jpg
Misterxxx1
10-10-2014, 12:23
i kunos hanno pubblicato un annuncio sulla pagina fb di AC... tra le righe si legge questo: "Detto questo, parliamo di Assetto Corsa: la Release Candidate sarà pubblicata nei prossimi giorni: stiamo attendendo il feedback del nostro team di betatesting interno"
Imho, mi hanno rotto con sti annunci che vogliono dire tutto, ma che al tempo stesso non dicono nulla... la RC sarà pubblicata nei prossimi giorni, ma rilasciare una data definitiva no? :rolleyes: :mbe:
Stanno attendendo il feedback del loro team interno di betatesting... chissà quando cavolo lo riceveranno... :asd:
Scusate il piccolo sfogo, ma le cose non si fanno così, ci vogliono delle date, delle date certe, cosa che loro non han mai fatto :muro:
Guarda che le date sono state annunciate all'evento di Vallelunga, Metà Ottobre per la RC e Fine Ottobre per la 1.0, ovviamente in tanti speravano un rilasciato anticipato ma così non è, bisogna attendere ancora qualche giorno :)
Non sarà la ferrari ma molto divertente :P
VAZ-2106 СLUB racing version
http://cs619428.vk.me/v619428282/23bda/Y90lKFSSiX4.jpg
https://www.youtube.com/watch?v=TfKAeL5fZpc
http://www.racedepartment.com/downloads/vaz-2106-%D0%A1lub-racing-version.3576/download?version=5285
Ormai ci siamo...la creatura nascerà tra qualche giorno ho gia preparato la carrozzina e biberon! quando nascerà dimenticheremo tutto! :asd: :asd:
Beh, con la LOLA B02/50 è un gran bel viaggiare
Corro a provarla :D
Alla fine noi mica abbiamo comprato il gioco in early access, quindi mica abbiamo diritto alle beta...
Ci sono tanti team su steam che hanno pubblicato i loro early access, ma hanno scritto ogni tot giorni la situazione, hanno permesso di seguire lo sviluppo a tutti, qui invece sembra che noi abbiamo solo pre acquistato il gioco.
Ho sempre difeso AC, ma davvero inizia a pesarmi il comportamento dei kunos, 1 mese senza sapere nulla! Ed oggi se ne escono con: "si tra qualche giorno vi diamo l'osso" e tutti sono contenti, tutti esultano!
Sai che bello se succedesse il pastrocchio come quello accaduto con la release MP, tra qualche giorno rilasciamo... tutti quelli che mo esultano si trasformeranno in haters :fagiano:
BrunelloXU
10-10-2014, 12:34
Guarda che le date sono state annunciate all'evento di Vallelunga, Metà Ottobre per la RC e Fine Ottobre per la 1.0, ovviamente in tanti speravano un rilasciato anticipato ma così non è, bisogna attendere ancora qualche giorno :)
se terranno fede a questo allora mi aspetto la RC venerdì 17 e la 1.0 venerdì 31.
sarebbe favoloso :D vedremo, dai che un po' ci credo :sofico:
Misterxxx1
10-10-2014, 12:36
Dimenticavo, c'è anche questo :)
hockenheimring_v.1.0
https://www.youtube.com/watch?v=OwQzJnveY_c
http://www.mediafire.com/download/le1cpacd15wo5r3/ac_hockenheimring_v.1.0.rar
Ora a sorpresa steam inizia a scaricare l'aggiornamento LOL
FunnyDwarf
10-10-2014, 12:36
Guarda che le date sono state annunciate all'evento di Vallelunga,
aridanghete :D non c'è stato alcun annuncio, per questo oggi molti si aspettavano un comunicato con una data di rilascio.
dottorfoggy
10-10-2014, 12:47
http://mobile.sportmediaset.it/checkexistpage.shtml?/gamerland/games/2014/articoli/1048455/assetto-corsa-uno-studio-italiano-annulla-la-distanza-tra-simulazione-e-realta.shtml
Qua dicono il 15.ma vedremo...
Fosse per i post che ho sempre letto qua su questo forum ac non sarebbe mai partito come progetto...meno male che ci sono comunità che danno supporto al posto di lamentarsi e basta come ho sempre letto qui
_Fenice_
10-10-2014, 14:00
Alla fine noi mica abbiamo comprato il gioco in early access, quindi mica abbiamo diritto alle beta...
Ci sono tanti team su steam che hanno pubblicato i loro early access, ma hanno scritto ogni tot giorni la situazione, hanno permesso di seguire lo sviluppo a tutti, qui invece sembra che noi abbiamo solo pre acquistato il gioco.
Ho sempre difeso AC, ma davvero inizia a pesarmi il comportamento dei kunos, 1 mese senza sapere nulla! Ed oggi se ne escono con: "si tra qualche giorno vi diamo l'osso" e tutti sono contenti, tutti esultano!
Sai che bello se succedesse il pastrocchio come quello accaduto con la release MP, tra qualche giorno rilasciamo... tutti quelli che mo esultano si trasformeranno in haters :fagiano:
Non è che sembra, è così :D
Tra qualche giorno rilasceranno la RC a detta loro, chissà perché però io non ho per niente fiducia nel loro annunci ormai... :asd: vedremo, ci sarà da ridere però se tra un mese saremo ancora qui a parlare di quando rilasceranno la RC. :D
Sono curioso di sapere come hanno impostato la carriera...e sarebbe anche utile (per me) poter andare avanti di pari passo tra carriera offline e carriera online. Nel senso di poter livellare come bf4 et simila:D . Poi quando sei online corri con chi ha il tuo stesso livello o simile... è limitativo online, vero, ma permette di correre con l'animo in pace e non con il timore di rovinar la gara a qualcuno.
Sono curioso di sapere come hanno impostato la carriera...e sarebbe anche utile (per me) poter andare avanti di pari passo tra carriera offline e carriera online. Nel senso di poter livellare come bf4 et simila:D . Poi quando sei online corri con chi ha il tuo stesso livello o simile... è limitativo online, vero, ma permette di correre con l'animo in pace e non con il timore di rovinar la gara a qualcuno.
si,ma come migliori i tuoi tempi se non corri con quelli piu' forti?
io trovo stimolante vedere che alla prima gara di un campionato mi becco 10 secondi al giro dai migliori e magari alla fine del campionato ne prendo solo due....il campionato dopo avro' una base migliore e magari alla fine saro tra i migliori anch io.
con gtr2 e' stato cosi,primo campionato nei pivelli,secondo campionato con i pro e mi davano le legnate,il terzo campionato ho preso in mano il bastone :D
JeremyWade
10-10-2014, 16:05
Non è che sembra, è così :D
Tra qualche giorno rilasceranno la RC a detta loro, chissà perché però io non ho per niente fiducia nel loro annunci ormai... :asd: vedremo, ci sarà da ridere però se tra un mese saremo ancora qui a parlare di quando rilasceranno la RC. :D
Ti rispondo da betatester, non da utente:
Non hai ancora capito che non ce ne sbatte assolutamente niente ne della tua fiducia, tantomeno delle tue opinioni.
Tutti i betatester, sia quelli che eravamo fin dal principio, sia quelli che man mano si sono aggiunti fino ad adesso, caro mio, ci FACCIAMO IL CULO tutti i giorni, perchè il sim possa essere il più perfetto possibile per gli utenti, compresi i lamentoni come te.
Se sei abituato alle "cose fatte a muzzo", bene, ci puo stare, ma noi altri se permetti le cose cerchiamo di farle per bene, col tempo che ci vuole.
Visto e considerato che non hai la minima idea appunto del tempo e della mole di test che ci vuole per essere sicuro che una cosa vada bene, ti invito a farla finita con questi tuoi post assolutamente assurdi. Thanks.
PS, metti che invece esce a breve... se poi comincio a prenderti per il c.... che fai ti cancelli? ...Assurdo.
Non hai ancora capito che non ce ne sbatte assolutamente niente ne della tua fiducia, tantomeno delle tue opinioni.
Tutti i betatester, sia quelli che eravamo fin dal principio, sia quelli che man mano si sono aggiunti fino ad adesso, caro mio, ci FACCIAMO IL CULO tutti i giorni, perchè il sim possa essere il più perfetto possibile per gli utenti, compresi i lamentoni come te.
Se sei abituato alle "cose fatte a muzzo", bene, ci puo stare, ma noi altri se permetti le cose cerchiamo di farle per bene, col tempo che ci vuole.
Visto e considerato che non hai la minima idea appunto del tempo e della mole di test che ci vuole per essere sicuro che una cosa vada bene, ti invito a farla finita con questi tuoi post assolutamente assurdi. Thanks.
PS, metti che invece esce a breve... se poi comincio a prenderti per il c.... che fai ti cancelli? ...Assurdo.
quoto.....e chiedo,sei mica il razzo che incontravo sui server pilsbierbude?
JeremyWade
10-10-2014, 16:31
quoto.....e chiedo,sei mica il razzo che incontravo sui server pilsbierbude?
Azz si! gran bei tempi :D
Mi ricordo di te :D
Felicissimo di averti rincontrato :D
_Fenice_
10-10-2014, 17:23
ascolta, io ho solo espresso la mia sfiducia nelle comunicazioni di kunos, comunicazioni che non sono mai state rispettare nei tempi... se a te e ad altri non frega niente della mia idea non mi interessa sinceramente, però qua ognuno è libero di esprimere la propria opinione nel rispetto degli altri utenti.
no, non sono un amante delle cose fatte ammuzzo, forse sono stato poco chiaro non so, qui io non pretendo che facciano uscire il gioco il prima possibile, la questione è un'altra, il fatto che i kunos non sono mai chiari nelle comunicazioni... tutto qua.
Preferisco che mi dicano, il gioco completo uscirà non prima di aprile 2015, piuttosto che venirmi a dirmi, a giorni esce la RC di AC e poi magari non rispettano i tempi...;)
Ovviamente se poi a giorni fanno uscire la RC veramente beh, tanto di cappello... però in passato i kunos spesso non han rispettato le tempestiche gettando annunci troppo ottimistici nei tempi. Capisco che sono un team piccolino, però non amo questo loro modo di gestire le comunicazioni, ecco è solo questa la cosa che mi da fastidio.
Cmq capisco benissimo che posso essere stato fastidioso con i miei post, chiedo scusa per questo.
Attendiamo fiduciosi la RC ;)
Azz si! gran bei tempi :D
Mi ricordo di te :D
Felicissimo di averti rincontrato :D
il piacere e' tutto mio MAESTRO :D
zero killed
10-10-2014, 18:57
Veramente sei un betatester?... Allora ne approfitto per farti una domanda...... Sai se nella versione finale ci sarà un miglior supporto a sli e triple monitor?..... Io con triplo monitor e sli ho stuttering e devo scendere pesantemente a compromessi per far girare il tutto fluido e senza stuttering..... Chi è in singola gpu usa dettagli più alti dei miei e so' per certo che con configurazioni simili alla mia altri utenti hanno gli stessi problemi...... In parole povere : ci sarà un'ottimizzazione grafica anche per chi è in multi gpu oppure non sono previsti miglioramenti da questo lato?
Ma la modalità carriera come è articolata? I pitstop verranno implementati già nella RC? Ci saranno nella RC bandiere regole?
Ma la modalità carriera come è articolata? I pitstop verranno implementati già nella RC? Ci saranno nella RC bandiere regole?
I pitstop inizialmente verrano implementati solo sul multy...successivamente nella carriera
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfa1/t31.0-8/10630629_982003425159309_331207992123300367_o.jpg
TRANSLATE
Cari fan di Assetto Corsa
Sappiamo che nelle ultime settimane siamo stati molto silenzioso, ma c'era un motivo valido; tutte le nostre risorse e tutti nel team di sviluppo hanno lavorato veramente duro per portare a termine Assetto Corsa e di preparare una versione di anteprima Release Candidate di giornalisti da tutto il mondo. Il 29 settembre, abbiamo organizzato un evento esclusivo presso la sede di Kunos Simulazioni dentro "Autodromo di Vallelunga". Oltre 130 giornalisti hanno partecipato al nostro evento, organizzata con la preziosa collaborazione di Fanatec, NVIDIA, rSEAT, RSR-Nürburg, consulenti Media e Ibuz.com. Al termine della conferenza stampa in programma, durante il quale abbiamo illustrato tutte le caratteristiche Assetto Corsa e il processo di sviluppo complesso, i nostri ospiti hanno avuto l'opportunità di provare la preview release candidate di Assetto Corsa in 4 simulatori con le ultime Fanatec Clubsport Wheel V.2. Inoltre, gli ospiti possono provare un simulatore full motion sorprendente rSEAT RS1 M4A, Fanatec Clubsport Wheel V.2 e pedali e Oculus Rift SDK2. Quindi sì, sappiamo che stavate aspettando per esso, Assetto Corsa supporta Oculus SDK2!
Avremmo potuto concluso la giornata lì e sarebbe stata una presentazione videogioco tipico fresco, ma si sa che respiro motorsport e quindi volevamo un'esperienza molto più coinvolgente per i nostri ospiti. Sul circuito di Vallelunga pitlane, Sportcars 15 reali che sono anche incluse in Assetto Corsa, erano disponibili per test drive! Volevamo dimostrare e lasciare che i nostri ospiti confrontare la fedeltà del nostro simulatore con un confronto diretto con la realtà. Ci sarà presto pubblicare footage, foto e maggiori informazioni sull'evento, ma prima cerchiamo di condividere con voi le informazioni su Assetto Corsa.
Prima di tutto, lasciate che vi ringraziamo per l'incredibile supporto siamo arrivati a questo incredibile progetto e al nostro software house, partecipando al programma Early Access. Lotto di voi hanno seguito questo progetto e il nostro lavoro per un po 'meno di un anno e probabilmente non sanno che quando abbiamo deciso di creare e annunciare Assetto Corsa nel 2011, stavamo pensando di includere nella versione 1.0, un importo complessivo di 15 auto e 3 a 4 circuiti italiani. Oggi, Assetto Corsa 1.0 include circuiti come Monza, NurburgringGP, Silverstone, Spa-Francorchamps e altro ancora. Tutti creati con l'uso della tecnologia Laserscan. Esso comprende anche le automobili incredibili, prodotte da artisti del calibro di Ferrari, McLaren, Pagani, Mercedes, BMW, Alfa Romeo e molto altro ancora.
Ancora più circuiti e le auto sono in fase di sviluppo e sarà rilasciato dopo la versione 1.0 di Assetto Corsa. Lotto di questi nuovi contenuti saranno gratuiti add-on! Questo è il nostro modo di dire grazie per il supporto che ci avete dato.
Grazie!
Candidate Assetto Corsa uscita sarà pubblicato nei prossimi giorni. Stiamo lavorando con il feedback del nostro team di beta-testing interno, al fine di appianare i bug e migliorare le caratteristiche. La versione Release Candidate ha differenze sostanziali dal vapore attuale versione Early Access. Nuove funzionalità e miglioramenti al motore grafico, un nuovo motore audio basato su FMOD Studio che garantisce più l'immersione, effetti di riverbero e la capacità di controllare tutta una nuova serie di effetti aggiuntivi. Un remake completo di tutti i suoni di ogni singola vettura è stato necessario; una quantità incredibile di lavoro per il nostro ingegnere del suono.
Alcune delle caratteristiche del motore nuova grafica, sono stati già incluse nella versione di build accesso anticipato alla fine dell'estate. I fantastici video e screenshot rilasciati dalla comunità hanno dimostrato il grande apprezzamento del nuovo motore, ma il meglio deve ancora venire. Assetto Corsa v1.0 include luccicante calore, lens flare, Dio-raggi, profondità di campo, miglioramenti FXAA, tone mapping e molto altro ancora. Ogni singolo effetto post-elaborazione può essere attivato dalle opzioni grafiche al fine di dare la libertà di configurare Assetto Corsa alle vostre specifiche esigenze, sia in termini di qualità visiva e prestazioni scalabilità. Assetto Corsa garantisce adeguate prestazioni di frame rate, dalle più potenti PC, per la configurazione minima richiesta hardware. È un dato di fatto, la nuova versione include anche il supporto per la risoluzione 4K, riflessi statici per i PC a basso rendimento, la polvere e la sporcizia sulle automobili, migliorato fumo e particelle, nuovo modello 3D pilota che è più dettagliata e realistica, e oggetti collidable sui circuiti .
Candidate Assetto Corsa versione include anche i danni alla carrozzeria, ali, sospensioni, motore, cambio e gomme. Pneumatici in particolare, possono ora simulare vesciche, graining, macchie piatte e blow up. A causa di tutti questi danni simulati e le vostre richieste sempre più importanti, lavoriamo duro per includere una funzione che siamo sicuri farà tutti eccitati. Pitstop! Abbiamo implementato pitstop con animazione pitcrew cinematografico. Assetto Corsa pitstop v1.0 implementazione supporterà solo gare multiplayer, ma stiamo lavorando duramente per includere pitstop per giocatore singolo in uno dei nostri prossimi aggiornamenti gratuiti. Il ritardo sull'attuazione single player, è causato dalla necessità di definire e bilanciare la strategia di pitstop IA durante le gare.
Assetto Corsa v1.0 non è la fine del viaggio. Più contenuti e le funzioni sono in fase di sviluppo e vi informeremo su di loro nei giorni successivi. Nel frattempo, ecco la lista dei nuovi contenuti che troverete in Candidate Assetto Corsa di rilascio:
La Lotus 2-11 GT4 e Lotus Exige S, così come una versione unica della Evora GTE con tutti i pannelli della carrozzeria interamente in fibra di carbonio e risparmio di peso notevole.
Il tanto atteso Ferrari 458 GT2 e la Mercedes-Benz SLS GT3.
Ferrari LaFerrari che comprende in Assetto Corsa una simulazione molto avanzati dei sistemi ibridi.
Silverstone Nazionale e il leggendario SPA-Francorchamps ricreati in estremo dettaglio utilizzando la tecnologia Laserscan.
Una nuova voce sorpresa che mette in mostra anche la stretta connessione di Assetto Corsa team di sviluppo con la comunità. Siamo estremamente felici di annunciare la Carroll Shelby Cobra-427SC come licenza ufficiale di contenuti.
Avevamo in programma di includere questa vettura nel nostro tenore di licenza ufficiale, ma siamo rimasti sorpresi e impressionati dal lavoro di un grande modder che ha pubblicato alcuni screenshot sorprendenti del suo lavoro. Il suo mod ha preso la comunità dalla tempesta ed è stato apprezzati da tutti. Questo ci ha convinti che dovevamo fare qualcosa al riguardo. Abbiamo contattato Carrol Shelby-e ottenuto la licenza ufficiale e allo stesso tempo abbiamo lavorato con il modder e acquisito il suo lavoro. Così qui è, la Shelby Cobra 427SC come contenuto bonus gratuito per Assetto Corsa 1.0. Ovviamente la fisica già Graet sono stati ri-attuato, la grafica e le attività sonore sono state aggiornate e sono ora completamente compatibile con Assetto Corsa nuova grafica e suono del motore.
Pensiamo che questo sia un grande omaggio al lavoro straordinario del modder e un complimento e l'apprezzamento per il lavoro delle centinaia di modders che attivamente sostengono Assetto Corsa.
Si prega di godere di alcuni screenshot in-game direttamente dalla Release Candidate, che sarà pubblicato appena possibile.
Ancora una volta, grazie per il grande supporto!
https://www.facebook.com/Assetto.Corsa/posts/982333858459599?notif_t=notify_me
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t31.0-8/10636799_982332598459725_5584902623726746305_o.jpg
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t31.0-8/1961010_982332595126392_3281009248357755367_o.jpg
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/t31.0-8/10604651_982333355126316_2755846451907890727_o.jpg
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t31.0-8/1899499_982333221792996_6093299785756283426_o.jpg
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/t31.0-8/10644421_982333718459613_8721979604411056299_o.jpg
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/t31.0-8/10380575_982333715126280_6814210419004227760_o.jpg
Ho lasciato il solo link alle immagini, se volete metterle dovete ridurle, troppo grandi per il forum
JeremyWade
11-10-2014, 01:56
Veramente sei un betatester?... Allora ne approfitto per farti una domanda...... Sai se nella versione finale ci sarà un miglior supporto a sli e triple monitor?..... Io con triplo monitor e sli ho stuttering e devo scendere pesantemente a compromessi per far girare il tutto fluido e senza stuttering..... Chi è in singola gpu usa dettagli più alti dei miei e so' per certo che con configurazioni simili alla mia altri utenti hanno gli stessi problemi...... In parole povere : ci sarà un'ottimizzazione grafica anche per chi è in multi gpu oppure non sono previsti miglioramenti da questo lato?
Ciao, a livello di gpu purtroppo ne so meno di te; il lavoro nostro è basato sulla fisica, sul testare le auto e ovviamente scovare qualsivoglia bug possibile.
Quindi mi dispiace ma non posso aiutarti a riguardo; io giro con monitor singolo, ma so di gente che ha problemi col trimonitor, pero, come ti ho detto, su quel campo non ne so nulla.
Per quanto riguarda l'altro utente, ovviamente ogni betatester ufficiale, prima di diventare tale, firma un NDA, nel quale si impegna a non divulgare nulla che non sia uscito ufficialmente, quindi non posso rispondere alle tue domande, a meno che non riguardino cose gia uscite o comunque ufficializzate.
zero killed
11-10-2014, 10:45
Ciao, a livello di gpu purtroppo ne so meno di te; il lavoro nostro è basato sulla fisica, sul testare le auto e ovviamente scovare qualsivoglia bug possibile.
Quindi mi dispiace ma non posso aiutarti a riguardo; io giro con monitor singolo, ma so di gente che ha problemi col trimonitor, pero, come ti ho detto, su quel campo non ne so nulla.
Per quanto riguarda l'altro utente, ovviamente ogni betatester ufficiale, prima di diventare tale, firma un NDA, nel quale si impegna a non divulgare nulla che non sia uscito ufficialmente, quindi non posso rispondere alle tue domande, a meno che non riguardino cose gia uscite o comunque ufficializzate.
Ti chiedo una curiosità sul tuo "lavoro" di betatester..... Come funziona?..... Tu provi e riprovi qualsiasi cosa a tuo piacimento finché non trovi un bug oppure è il team di kunos che ti assegna un lavoro specifico?..... Del tipo prova la tal macchina nel tale tracciato finché non trovi qualcosa che non và.......
Sempre se puoi rispondere
pollopopo
11-10-2014, 10:51
Jeremy non ti conveniva dire che eri un betatester ti uccideranno di domande... XD
Inviato dal mio LG-D855
zero killed
11-10-2014, 10:53
Jeremy non ti conveniva dire che eri un betatester ti uccideranno di domande... XD
Inviato dal mio LG-D855
Gli ho rivolto una domanda semplice e in modo educato..... Se non vuole rispondere lo capisco ed è liberissimo di non rispondere...... C'è una bella differenza fra il chiedere una curiosità e bombardare di domande
GigoBoso
11-10-2014, 11:14
Fate male, i lamentoni non si lamentano certo tanto per fare, se si lamentano significa che c'è qualcosa che non va.
Release Candidate
Alcune delle novità presenti nel comparto grafico sono state inserite nella build di gioco rilasciata la scorsa estate, e gli screenshot e video da voi pubblicati hanno mostrato il vostro apprezzamento, ma il meglio deve arrivare. La versione 1.0 di Assetto Corsa includerà effetti di calore, lens flare, Godrays, oltre a migliorare depth of field, FXAA,(???) tone mapping e altro ancora. Tutti gli effetti di post processing possono essere disabilitati singolarmente, sia per incontrare i gusti personali che per garantire prestazioni adeguate su quei PC che rispettano i requisiti minimi previsti da Assetto Corsa.
Ah beh !!? .
Insert coin
11-10-2014, 11:26
Ma il betatester e' un membro (anche esterno) dello staff con nozioni di programmazione che scova magagne e le risolve personalmente o puo' essere anche "solo" un semplice utente che dedica gran parte del suo tempo al simulatore, trova i bug e li segnala a chi dovere, o un mix delle due cose?
GigoBoso
11-10-2014, 11:41
Ma il betatester e' un membro (anche esterno) dello staff con nozioni di programmazione che scova magagne e le risolve personalmente o puo' essere anche "solo" un semplice utente che dedica gran parte del suo tempo al simulatore, trova i bug e li segnala a chi dovere, o un mix delle due cose?
Secondo me con il discorso Early Access siamo semplicemente tutti beta tester.
Non sapevo neppure che ne esistessero di ufficiali, per curiosità quanto e si guadagna a farlo?
Secondo me con il discorso Early Access siamo semplicemente tutti beta tester.
Non sapevo neppure che ne esistessero di ufficiali, per curiosità quanto e si guadagna a farlo?
Non credo che si guadagni qualcosa.
GigoBoso
11-10-2014, 11:52
Non credo che si guadagni qualcosa.
Mi sembra strano, egli ha parlato di "farsi il culo"
zero killed
11-10-2014, 11:53
Release Candidate
Alcune delle novità presenti nel comparto grafico sono state inserite nella build di gioco rilasciata la scorsa estate, e gli screenshot e video da voi pubblicati hanno mostrato il vostro apprezzamento, ma il meglio deve arrivare. La versione 1.0 di Assetto Corsa includerà effetti di calore, lens flare, Godrays, oltre a migliorare depth of field, FXAA,(???) tone mapping e altro ancora. Tutti gli effetti di post processing possono essere disabilitati singolarmente, sia per incontrare i gusti personali che per garantire prestazioni adeguate su quei PC che rispettano i requisiti minimi previsti da Assetto Corsa.
Ah beh !!? .
Sì, in teoria è una bella notizia..... Il problema è che con lo sli e triple monitor si hanno problemi di stuttering ......non so' se il motore grafico di ac non riesca a rendere in tale configurazione oppure se sia da "incolpare" nvidia che ha rilasciato un profilo sli penoso.....
Magari quando uscirà la 1.0 nvidia rilascerà dei driver adeguati per ac e allora tornerò anch'io a godermelo come si deve..... Per ora non mi è possibile ed è un peccato
GigoBoso
11-10-2014, 12:07
Sì, in teoria è una bella notizia..... Il problema è che con lo sli e triple monitor si hanno problemi di stuttering ......non so' se il motore grafico di ac non riesca a rendere in tale configurazione oppure se sia da "incolpare" nvidia che ha rilasciato un profilo sli penoso.....
Magari quando uscirà la 1.0 nvidia rilascerà dei driver adeguati per ac e allora tornerò anch'io a godermelo come si deve..... Per ora non mi è possibile ed è un peccato
Piccoli scatti ci sono anche su PC a monitor singolo abbastanza al di sopra dei requisiti richiesti, non oso imamginare cosa accadrà su questi PC se la grafica diventerà ancora più pesante.
JeremyWade
11-10-2014, 12:24
Il ruolo del betatester è appunto testare un prodotto non ancora uscito prima della sua uscita ufficiale.
Ovviamente un betatester non fa di testa sua :D, ma segue delle direttive dategli da parte dello staff.
Nel mio caso (e del team di cui faccio parte), collaboriamo con Aris da anni, quindi funziona che lui dice=noi eseguiamo determinati test.
Spesso puo anche capitare che eventuali modifiche, migliorie, smussatine, non ci vengano comunicate di proposito, in modo tale che lui possa vedere (da piu fonti, quindi piu tester), se cio che vuole ottenere sia effettivamente oggettivo e non indotto dal senso "me l ha detto prima quindi lo riscontro" :D
Come dicevo prima, alcuni lavori sono semplici, e richiedono meno tempo e test, per altri (esempio il livellamento delle prestazioni delle gt3), richiede test su test, telemetrie su telemetrie, e quindi molto tempo.
X Gigo Boso: da un lato è vero cio che dici: tutti sono betatester in una early access... nel senso che lo staff tiene conto anche delle opinioni di tutti, in quanto solo recentemente è stato ampliato l'organico ufficiale dei betatester, e quindi capisci che quando eravamo in pochi, per forza di cose ci voleva piu tempo...
L'unica differenza sta nelle versioni del sim che abbiamo: la nostra si aggiorna in continuazione, la vostra lo fa con gli aggiornamenti ufficiali, ma cio non vuol dire che eventuali problemi riusciamo a trovarli tutti, senza perdercene nessuno, quindi anche ad aggiornamento rilasciato, qualcuno di voi puo trovare benissimo qualcosa che non va e riportarla sul forum ufficiale, soprattutto se riguarda l'aspetto grafico/audio, di cui come ho detto in precedenza, personalmente ci capisco ben poco... io guido :D
X la fisica, è un po piu complesso, perche ovviamente serve piu esperienza, conoscere bene le auto, saper leggere e crearsi le telemetrie, ecc ecc tenendo conto che Aris è una persona molto molto precisa e perfezionista per quanto riguarda questo aspetto.
Per darti un idea di cosa significhi testare le prestazioni di un auto di AC, ecco il compitino:
Non ho mai letto nulla a riguardo quindi deduco che nessuno l'abbia notato...
Nella versione che avete voi, la Z4 va un pelo (e dico proprio un pelo) piu forte della mp4... Riesci a trovarmi dove, quando e perche? :D
GigoBoso
11-10-2014, 12:29
Il ruolo del betatester è appunto testare un prodotto non ancora uscito prima della sua uscita ufficiale.
Ovviamente un betatester non fa di testa sua :D, ma segue delle direttive dategli da parte dello staff.
Nel mio caso (e del team di cui faccio parte), collaboriamo con Aris da anni, quindi funziona che lui dice=noi eseguiamo determinati test.
Spesso puo anche capitare che eventuali modifiche, migliorie, smussatine, non ci vengano comunicate di proposito, in modo tale che lui possa vedere (da piu fonti, quindi piu tester), se cio che vuole ottenere sia effettivamente oggettivo e non indotto dal senso "me l ha detto prima quindi lo riscontro" :D
Come dicevo prima, alcuni lavori sono semplici, e richiedono meno tempo e test, per altri (esempio il livellamento delle prestazioni delle gt3), richiede test su test, telemetrie su telemetrie, e quindi molto tempo.
X Gigo Boso: da un lato è vero cio che dici: tutti sono betatester in una early access... nel senso che lo staff tiene conto anche delle opinioni di tutti, in quanto solo recentemente è stato ampliato l'organico ufficiale dei betatester, e quindi capisci che quando eravamo in pochi, per forza di cose ci voleva piu tempo...
L'unica differenza sta nelle versioni del sim che abbiamo: la nostra si aggiorna in continuazione, la vostra lo fa con gli aggiornamenti ufficiali, ma cio non vuol dire che eventuali problemi riusciamo a trovarli tutti, senza perdercene nessuno, quindi anche ad aggiornamento rilasciato, qualcuno di voi puo trovare benissimo qualcosa che non va e riportarla sul forum ufficiale, soprattutto se riguarda l'aspetto grafico/audio, di cui come ho detto in precedenza, personalmente ci capisco ben poco... io guido :D
X la fisica, è un po piu complesso, perche ovviamente serve piu esperienza, conoscere bene le auto, saper leggere e crearsi le telemetrie, ecc ecc tenendo conto che Aris è una persona molto molto precisa e perfezionista per quanto riguarda questo aspetto.
Per darti un idea di cosa significhi testare le prestazioni di un auto di AC, ecco il compitino:
Non ho mai letto nulla a riguardo quindi deduco che nessuno l'abbia notato...
Nella versione che avete voi, la Z4 va un pelo (e dico proprio un pelo) piu forte della mp4... Riesci a trovarmi dove, quando e perche? :D
bella domanda, anche perchè possono esserci tantissime variabili, a partire da 2 montagne come l'assetto dell'auto e il tipo di volante usato.
A proposito spererei che voi betatester ufficciali, siate equipaggiati con tutti i tipi di volante in commercio, giocando con il mio e parlando con amici che ne hanno altri, è venuto che ci sono differenze enormi, non solo di sensazioni alla guida, ma anche in termini di prestazioni.
Infine un consiglio, l'inteligenza artificiale, lascia molto a desiderare, prima cosa è troppo veloce e non sbaglia mai tranne quando non si accorge di te e ti butta fuori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.