PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80

SPARTANO93
02-01-2014, 19:15
SPARTANO93 come ti trovi con il Thrustmaster f430?
ce l'ho da pochi giorni, sto aspettando lo stand per montarlo

Non è un cattivo volante, però per giocare ad un simulatore come ti hanno già detto servirebbero i 900 gradi di rotazione, fino che giochi a f1, grid o dirt va benissimo ma ad un gioco come assetto la mancanza dei gradi la senti, specie con alcune auto, poi vabbè in qualche modo riesci a cavartela per girare utilizzando i filtri però ad esempio le gare di derapata io con i soli 270 gradi non riesco a farle...
Un dfgt in effetti sarebbe stato meglio come già ti hanno detto ;)
io avevo preso questo 3-4 anni fa solamente perché l'avevo trovato a 80 euro in offerta e a quel tempo il dfgt costava molto di più, adesso che la differenza di prezzo si è assotigliata molto non lo consiglierei più anche se non è comunque così male ma il fatto dei gradi pesa tantissimo

Inviato dal mio LG G2

mirco2034
02-01-2014, 19:38
Grazie mille per le tue impressioni

Personalmente avrei preso un DFGT, perchè comprare un volante senza 900° se serve per giocare ad Assetto Corsa (e a tutti i sim in commercio attualmente)?

A me fa comodo il fatto che sia compatibile con la Playstation3 e che posso usarlo con GranTurismo6

jumpboy8
02-01-2014, 19:45
Grazie mille per le tue impressioni

A me fa comodo il fatto che sia compatibile con la Playstation3 e che posso usarlo con GranTurismo6
Lo è anche il DFGT, non per niente era il volante di GT5 :asd: e comunque quasi tutti i volanti in commercio sono compatibili con la PS3, ad eccezione di qualche volante fatto apposta per la 360.

mirco2034
02-01-2014, 20:47
Azz, mica lo sapevo! Sulla confezione mi sembra ci sia scritto solo Playstation3 quindi pensavo ci fosse una versione Ps3 ed una Pc

Andreadesmo16ITA
03-01-2014, 00:26
Una domanda a chi sa/chi gioca col pad, nello specifico quello Microsoft XBox 360 ufficiale... è normale che alcune auto, tipo la Tatuus, non girino quasi per niente? Fare le curve a Magione a 18 kmh in prima non è esattamente ciò che vorrei ^^

Hai ragione, lo avevo subito notato anche io sopratutto nei circuiti con curve strette e lente come a Magione. Il problema è dovuto ai settings del Gamepad, sopratutto della voce "Sensibilità alla velocità" che se impostato da 0.5 in poi limita progressivamente l'angolo di sterzata, sopratutto in base alla velocità ed alla marcia innestata. Quindi per non avere nessun limite di sterzata, e conseguente sottosterzo, bisogna impostare questo valore a 0, anche se così poi la sterzata diventa molto sensibile; quindi consiglio di modificare nel file "Documents\Assetto Corsa\cfg\controls.ini" questo valore "SPEED_SENSITIVITY" manualmente a 0.01 oppure 0.02

Questi sono i miei settigs per la v0.3
IN GAME
Velocità di sterzata: 10% "valore minimo nella v0.3" "nella v0.4 si può diminuire fino a 1%"
Gamma: 3,3
Filtro: 0,5
Sensibilità alla velocità: 0,02 "MODIFICATO MANUALMENTE"
Zona morta: 0,05

"Documents\Assetto Corsa\cfg\controls.ini"
[HEADER]
INPUT_METHOD=X360

[X360]
STEER_THUMB=LEFT
STEER_GAMMA=3.5
STEER_FILTER=0.5
SPEED_SENSITIVITY=0.02
STEER_DEADZONE=0.05
GEAR_UP=Y
GEAR_DN=X
HANDBRAKE=B
RUMBLE_INTENSITY=0.2
STEER_SPEED=0.1

Che ve ne pare di come è stata implementata la vibrazione sul pad XBox 360?
Per quello che sono riuscito a capire giocando e smanettando nei file surfaces.ini dei vari circuiti, l'intensità della vibrazione varia sopratutto in base all'angolo di sterzata ed alla velocità, e poi al tipo di superficie ROAD, GRASS, SAND, KERB ecc...
Il pad vibra uniformemente senza distinzione tra il motorino vibrante di destra o sinistra, non riesco a sentire le buche ed avvallamenti sulle piste, e sopratutto mi sembra che sui cordoli non ci sia force-feedback (che era discretamente implementato invece nella Tech Preview)
Sono solo mie sensazioni o è così anche per voi?

SUPERALEX
03-01-2014, 00:37
ma come si fa giocare col pad a questo tipo di giochi? è un controsenso

Mc®.Turbo-Line
03-01-2014, 00:40
Bel lavoro complimenti:) ... A una correzione, Marcosanta8 é il buon Jumpboy8 hehe:cool:

Uso il g25! ;D

Grazie Ragazzi, ho corretto :D ;)

Rez
03-01-2014, 01:08
ma come si fa giocare col pad a questo tipo di giochi? è un controsenso

chi non ha lo spazio o la possibilità d'acquistare un volante si accontenta...

vige sempre il detto che chi s'accontenta gode...l'altro rode :P

Mc®.Turbo-Line
03-01-2014, 01:17
Riguardo all' ultimo contest, ho specificato per ogni utente che vi ha partecipato, la periferica usata per fare il tempo.

In ordine di arrivo dal migliore al peggior tempo:

http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=rank&car=42&track=20&p=1

FERRARI 599XX---Monza--

-Kenaidoo HWU - PRINCEBLACK - Ferrari F1 Wheel Integral T500

Lista Volanti:
http://s8.imagestime.com/out.php/i910036_VOLANTILISTA.jpg

Aggiunta Lista Volanti ;)

frankie681
03-01-2014, 10:17
ragazzi ma oggi c'è il consueto update ...... notizie al riguardo?

skyscr3am
03-01-2014, 10:44

avevo sentito dire che molto probabilmente nella migliore delle ipotesi se ne parlerà il 10 o molto più probabilmente il 17 gennaio

intanto ho trovato questa pista aggiuntiva convertita da RBR
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=64712

e sembra davvero ben fatta.. oggi la proverò
per quanto personalmente non ami particolarmente i rally può essere che cambio idea.. :D

zero killed
03-01-2014, 11:09
Aggiunta Lista Volanti ;)

Il mio non c'è nella lista, su rsr me lo vede come porsche wheel ma in realtà è il fanatec gt2.....che è sempre di quella "famiglia" ma leggermente diverso

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

GigoBoso
03-01-2014, 11:18
il volante migliore è quello che ha PRINCEBLACK - Ferrari F1 Wheel Integral T500 oppure il G27?

Quanto costa il Ferrari F1 Wheel Integral T500?

SPARTANO93
03-01-2014, 11:29
il volante migliore è quello che ha PRINCEBLACK - Ferrari F1 Wheel Integral T500 oppure il G27?

T500 sui 400 euro, g27 circa 250 euro

Inviato dal mio LG G2

supermightyz
03-01-2014, 12:40
Hai ragione, lo avevo subito notato anche io sopratutto nei circuiti con curve strette e lente come a Magione. Il problema è dovuto ai settings del Gamepad, sopratutto della voce "Sensibilità alla velocità" che se impostato da 0.5 in poi limita progressivamente l'angolo di sterzata, sopratutto in base alla velocità ed alla marcia innestata. Quindi per non avere nessun limite di sterzata, e conseguente sottosterzo, bisogna impostare questo valore a 0, anche se così poi la sterzata diventa molto sensibile; quindi consiglio di modificare nel file "Documents\Assetto Corsa\cfg\controls.ini" questo valore "SPEED_SENSITIVITY" manualmente a 0.01 oppure 0.02

Questi sono i miei settigs per la v0.3
IN GAME
Velocità di sterzata: 10% "valore minimo nella v0.3" "nella v0.4 si può diminuire fino a 1%"
Gamma: 3,3
Filtro: 0,5
Sensibilità alla velocità: 0,02 "MODIFICATO MANUALMENTE"
Zona morta: 0,05

"Documents\Assetto Corsa\cfg\controls.ini"
[HEADER]
INPUT_METHOD=X360

[X360]
STEER_THUMB=LEFT
STEER_GAMMA=3.5
STEER_FILTER=0.5
SPEED_SENSITIVITY=0.02
STEER_DEADZONE=0.05
GEAR_UP=Y
GEAR_DN=X
HANDBRAKE=B
RUMBLE_INTENSITY=0.2
STEER_SPEED=0.1

Che ve ne pare di come è stata implementata la vibrazione sul pad XBox 360?
Per quello che sono riuscito a capire giocando e smanettando nei file surfaces.ini dei vari circuiti, l'intensità della vibrazione varia sopratutto in base all'angolo di sterzata ed alla velocità, e poi al tipo di superficie ROAD, GRASS, SAND, KERB ecc...
Il pad vibra uniformemente senza distinzione tra il motorino vibrante di destra o sinistra, non riesco a sentire le buche ed avvallamenti sulle piste, e sopratutto mi sembra che sui cordoli non ci sia force-feedback (che era discretamente implementato invece nella Tech Preview)
Sono solo mie sensazioni o è così anche per voi?

Interessante oggi provo i tuoi settaggi...

Iceman69
03-01-2014, 12:58

Come FFB dicono che il T500 sia il migliore, però come qualità costruttiva secondo me il G27 è molto meglio, una su tutte la corona del volante in pelle e non in plasticaccia.

Facessero un T500 con il volante in pelle sarebbe il mio prox acquisto, così invece mi tengo il mio G25, ormai un po' anzianotto (è del 2006), ma che fa ancora onestamente il suo lavoro.

Rez
03-01-2014, 13:42

tutto rinviato al 17 gennaio.

ufficializzato sulla pagina face di assetto corsa :)

aramis6
03-01-2014, 14:28
Logitech driving force gt usato a 80euro faccio un affare a prenderlo?
Da quanto ho capito e meglio non giocarci con il pad a questo gioco :D

Consapevolezza
03-01-2014, 14:40
Logitech driving force gt usato a 80euro faccio un affare a prenderlo?
Da quanto ho capito e meglio non giocarci con il pad a questo gioco :D

Se è tenuto bene è davvero un buon prezzo.. se l'alternativa è il pad, prendilo al volo ;P

Qualcuno sa se è possibile modificare le livree in AC?

thegamba
03-01-2014, 14:42
Se è tenuto bene è davvero un buon prezzo.. se l'alternativa è il pad, prendilo al volo ;P

Qualcuno sa se è possibile modificare le livree in AC?

Certo che si:D Basta modificare i file dds e, eventualmente, aggiungere le texture che mancano (tipo gomme personalizzate, cose così):)
Io uso il plugin nVidia per Photoshop per aprire i dds:D

Poi puoi pubblicare sul forum di Ac, questa (http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/ferrari-f138-skin-for-tatuus.3333/) è la mia:D

Consapevolezza
03-01-2014, 14:52
Certo che si:D Basta modificare i file dds e, eventualmente, aggiungere le texture che mancano (tipo gomme personalizzate, cose così):)
Io uso il plugin nVidia per Photoshop per aprire i dds:D

Poi puoi pubblicare sul forum di Ac, questa (http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/ferrari-f138-skin-for-tatuus.3333/) è la mia:D

Bellissima! Solo che, siccome non l'ho fatto mai e sono una sega da giro, ti chiedo se serve qualche editor o basta aprire con photoshop e modificare il modificabile!

aramis6
03-01-2014, 14:55
Dalle foto è tenuto benissimo, quasi nuovo, spero solo che arrivi visto che il sito di vendita non è dei più affidabili :D

Consapevolezza
03-01-2014, 14:59
Dalle foto è tenuto benissimo, quasi nuovo, spero solo che arrivi visto che il sito di vendita non è dei più affidabili :D

Quindi diciamo che negli 80 euro è inclusa anche l'eventuale inculatura! Beh, ottimo prezzo no? <3

thegamba
03-01-2014, 15:09
Bellissima! Solo che, siccome non l'ho fatto mai e sono una sega da giro, ti chiedo se serve qualche editor o basta aprire con photoshop e modificare il modificabile!

Photoshop e plugin dds (mi pare di aver installato sia la versione x86 che quella x64, pur avendo photoshop x64:)). Per il resto non ti serve niente, solo che non essendoci ancora modelli 3d delle auto di importare in photoshop, ti conviene tenere ac aperto in background e salvare/verificare spesso come sta venendo la texture:)

Consapevolezza
03-01-2014, 15:18
Photoshop e plugin dds (mi pare di aver installato sia la versione x86 che quella x64, pur avendo photoshop x64:)). Per il resto non ti serve niente, solo che non essendoci ancora modelli 3d delle auto di importare in photoshop, ti conviene tenere ac aperto in background e salvare/verificare spesso come sta venendo la texture:)

Perfetto, grazie! Già scaricato e provato il plugin! Il file da modificare è il "rim"? Esempio, per la bmw m3 e30 l'unico che mi mostra l'auto "smontata" è il "rim_blur"..

thegamba
03-01-2014, 15:27
Perfetto, grazie! Già scaricato e provato il plugin! Il file da modificare è il "rim"? Esempio, per la bmw m3 e30 l'unico che mi mostra l'auto "smontata" è il "rim_blur"..

Cambia da auto ad auto, ma se è nella cartella skins->nome skin allora si:) Poi se non sbaglio se la macchina è di un colore solo, il file è diverso ancora:fagiano:
Io ho sempre trovato "livery" per la tinta unita e "skinbase" per la texture completa;) Il file rim non lo trovo:stordita:

Edit: usa questo (http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/my-first-skin-bmw-m3-e30-gra.4721/) come template;) Copia i file nella cartella di ac, rinomina la cartella con il nome che vuoi, parti modificando il file M3E39[...].dds:)

aramis6
03-01-2014, 15:48
Quindi diciamo che negli 80 euro è inclusa anche l'eventuale inculatura! Beh, ottimo prezzo no? <3

:fuck:

Consapevolezza
03-01-2014, 15:56
:fuck:

LoL

itachi23
03-01-2014, 19:17
Ho abbattuto il muro del 46...nel contest scaduto ma non me l'ha registrato su rsr, ma bisogna far partire la app? il giro era buono ma non me lo ha aggiornato boh?...votiamo il nuovo contest?

sonmiananxa
03-01-2014, 19:52
A grande richiesta a voi le votazioni per il nuovo contest, che durerà sino al giorno del nuovo aggiornamento (17/01)

http://steamcommunity.com/groups/HWUAssettoCorsa/discussions/0/630800446495067007/

Solite regole

Le votazioni si chiudono la sera di domenica 5 pv.

Sotto con i voti!

slide1965
03-01-2014, 20:37
For me:
Z4gt3 Imola :D

SPARTANO93
03-01-2014, 20:59
For me:

Ho provato qualche giro con la z4 a Monza ed è veramente dura avvicinarsi ai migliori tempi xD
Da quello che ho visto conta tantissimo anche il setup, da quello di default ad uno fatto bene si può migliorare di molti secondi ;)

Inviato dal mio LG G2

slide1965
03-01-2014, 21:15
Ho provato qualche giro con la z4 a Monza ed è veramente dura avvicinarsi ai migliori tempi xD
Da quello che ho visto conta tantissimo anche il setup, da quello di default ad uno fatto bene si può migliorare di molti secondi ;)

Inviato dal mio LG G2
Sono una schiappa a fare gli assetti quindi ritratto quello che ho detto:D

Mc®.Turbo-Line
03-01-2014, 21:20
Scusate l' off topic :

Il 26 Dicembre ho ordinato una postazione Speedmaster V.2.0 + Cuscino per sopporto Lombare....

Fino ad ora sul sito l' ordine viene indicato come in processing:

Order history
12.26.2013: Pending
12.26.2013: Processing

Stamattina il corriere mi consegna un pacco (uno invece di 2 ).

Speedmaster mi ha spedito l' ordine senza avvertirmi.....

Ma il fatto piu' grave e' che mi e' arrivata solo la struttura metallica, e non il Sedile e il cuscino, ma come e' possibile?

Ecco cosa mi hanno mandato:

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/ughvy1iqp6ozwbrkq4t_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=ughvy1iqp6ozwbrkq4t.jpg)

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/ratptjhdjyid1jah20tu_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=ratptjhdjyid1jah20tu.jpg)

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/8igb6hbpvxqr8e3xgnra_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=8igb6hbpvxqr8e3xgnra.jpg)

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/lnbbe4san4bapy6b0t_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=lnbbe4san4bapy6b0t.jpg)

Ho scritto subito un'email... ma per ora nessuna risposta :(

Scusate lo sfogo. Ma avevo bisogno di parlarne con qualcuno piu' esperto di me.

Glass141
03-01-2014, 21:39
For me:

Niente male :sofico:

skyscr3am
03-01-2014, 22:14
Scusate l' off topic :

Il 26 Dicembre ho ordinato una postazione Speedmaster V.2.0 + Cuscino per sopporto Lombare....

ma quale e-mail! alza il telefono e bombardali di chiamate! :mad:

cmq male che va almeno la struttura la hai.. il sedile si rimedia in uno scasso :D

non è che il corriere ha visto il sedile col supporto lombare e se l'è messo sotto il furgone suo?? :D

SIRONE
04-01-2014, 12:32
Ho abbattuto il muro del 46...nel contest scaduto ma non me l'ha registrato su rsr, ma bisogna far partire la app? il giro era buono ma non me lo ha aggiornato boh?...votiamo il nuovo contest?

Anche a me capita alcune volte che RSR non mi registri il tempo, non capisco il motivo.... :(

sonmiananxa
04-01-2014, 12:34
Anche a me capita alcune volte che RSR non mi registri il tempo, non capisco il motivo.... :(

Senza alcuna uscita dal tracciato? (ergo luce rossa di RSR accesa)

zero killed
04-01-2014, 12:39
Scusate l' off topic :

Ma il fatto piu' grave e' che mi e' arrivata solo la struttura metallica, e non il Sedile e il cuscino, ma come e' possibile?

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/ughvy1iqp6ozwbrkq4t_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=ughvy1iqp6ozwbrkq4t.jpg)

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/ratptjhdjyid1jah20tu_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=ratptjhdjyid1jah20tu.jpg)

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/8igb6hbpvxqr8e3xgnra_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=8igb6hbpvxqr8e3xgnra.jpg)

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/lnbbe4san4bapy6b0t_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=lnbbe4san4bapy6b0t.jpg)

sul sito della speedmaster dice chiaramente che ci devono essere 2 scatole da 15kg l'una,il corriere se ne è tenuta una per errore di sicuro.....chiama il corriere che ti ha consegnato

aramis6
04-01-2014, 12:44
Nell'attesa che mi arrivi il volante, spero :D, lo sto giocando con il pad ma i miei tempi rispetto i vostri che vedo nella prima pagina sono parecchio alti, 7/8secondi minino:mad:
Come vi dicevo sono abbastanza un neofita con i giochi di simulazione e inizialmente usavo il cambio automatico e poi passando al manuale ho notato una bella differenza in positivo con i tempi. Non riesco però a capire bene quando eseguire il cambio marcia alla perfezione, voi usate solo il suono del motore oppure guardate il contarpm ad ogni cambio?
Cerco di cambiare marcia sempre una tacca prima del rosso, sbaglio qualcosa?

Grazie

SPARTANO93
04-01-2014, 12:46
Nell'attesa che mi arrivi il volante, spero :D, lo sto giocando con il pad ma i miei tempi rispetto i vostri che vedo nella prima pagina sono parecchio alti, 7/8secondi minino:mad:
Come vi dicevo sono abbastanza un neofita con i giochi di simulazione e inizialmente usavo il cambio automatico e poi passando al manuale ho notato una bella differenza in positivo con i tempi. Non riesco però a capire bene quando eseguire il cambio marcia alla perfezione, voi usate solo il suono del motore per cambiare oppure guardate il contarpm ad ogni cambio?

Grazie

Io con la maggior parte delle auto cambio appena prima del limitatore, quindi nella zona rossa inoltrata...

Inviato dal mio LG G2

zero killed
04-01-2014, 12:49
Come vi dicevo sono abbastanza un neofita con i giochi di simulazione e inizialmente usavo il cambio automatico e poi passando al manuale ho notato una bella differenza in positivo con i tempi. Non riesco però a capire bene quando eseguire il cambio marcia alla perfezione, voi usate solo il suono del motore oppure guardate il contarpm ad ogni cambio?

Grazie

io personalmente nelle cambiate vado ad orecchio,devi tirarle bene le marce cambiando poco prima che il motore arrivi al limitatore,se arrivi al limitatore perdi un sacco di tempo...

GigoBoso
04-01-2014, 14:32
io personalmente nelle cambiate vado ad orecchio,devi tirarle bene le marce cambiando poco prima che il motore arrivi al limitatore,se arrivi al limitatore perdi un sacco di tempo...

interessante questa teoria, voglio provare a metterla in pratica per vedere se miglioro un pò !

Maurè
04-01-2014, 15:47
Scusate l' off topic :

DAto che è ancora in processing può essere che ti ha spedito solo un pacco e l'altro con il sedile lo faranno partire più in là

realalberto
04-01-2014, 20:09
http://youtu.be/Kw9Zj8j-9Xc

Che ne pensate? Sembra ancora un po' acerba

sickofitall
04-01-2014, 20:45

a me non sembra male

video onboard della stessa gara:

http://www.youtube.com/watch?v=wNH1THfVY0w

Glass141
04-01-2014, 21:13
Secondo me ci stupiranno anche con l'IA....

L'ottimismo è il sale della vita :asd:

Mc®.Turbo-Line
04-01-2014, 22:19
DAto che è ancora in processing può essere che ti ha spedito solo un pacco e l'altro con il sedile lo faranno partire più in là

Si, il problema e' che non mi hanno scritto nulla. Aspetto martedi', gli ho mandato un paio di email usando il form, sul loro sito ;)

ma quale e-mail! alza il telefono e bombardali di chiamate! :mad:
cmq male che va almeno la struttura la hai.. il sedile si rimedia in uno scasso :D
non è che il corriere ha visto il sedile col supporto lombare e se l'è messo sotto il furgone suo?? :D

sul sito della speedmaster dice chiaramente che ci devono essere 2 scatole da 15kg l'una,il corriere se ne è tenuta una per errore di sicuro.....chiama il corriere che ti ha consegnato

Al momento di ritirare il pacco, ho fatto presente al corriere che dovevano essere 2 colli, ma lui mi ha fatto vedere la bolla di accompagnamento che recitava chiaramente Colli: 1/1.
E anche la ricevuta che mi hanno allegato della posta tedesca come peso riporta 15 Kg e come costo 13.30€
Sono riuscito a risalire al nr di tracking del pacco che mi e' arrivato:

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/8o5rdxmphegldw3bqydx.jpg

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/pesdsm6xea1j1or4yx7.jpg
Ora sono in attesa di una loro risposta. :(

supermightyz
05-01-2014, 02:02

Che il 17 la implementino?

zero killed
05-01-2014, 12:57
Si, il problema e' che non mi hanno scritto nulla. Aspetto martedi', gli ho mandato un paio di email usando il form, sul loro sito ;)

Al momento di ritirare il pacco, ho fatto presente al corriere che dovevano essere 2 colli, ma lui mi ha fatto vedere la bolla di accompagnamento che recitava chiaramente Colli: 1/1.
E anche la ricevuta che mi hanno allegato della posta tedesca come peso riporta 15 Kg e come costo 13.30&euro;
Sono riuscito a risalire al nr di tracking del pacco che mi e' arrivato:

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/8o5rdxmphegldw3bqydx.jpg

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/pesdsm6xea1j1or4yx7.jpg
Ora sono in attesa di una loro risposta. :(

Mi sembra strano che speedmaster ti abbia spedito in due momenti diversi perchè non ostante le scatole siano 2 l'ordine è uno soltanto...... a questo punto prova a contattare speedmaster chiedendogli dei chiarimenti...... probabilmente ha fatto casino il corriere con le spedizioni e te li fa' arrivare in due momenti diversi

DerRichter
05-01-2014, 15:02

Non ho ancora fatto delle prove, ma ad esempio se con gli aspirati è bene quasi sempre tirare come degli scannati, coi motori turbo la curva di coppia e potenza è diversa ed in teoria non dovresti tirare tutte le marce ma cambiare un po' prima per avere sempre la massima spinta possibile :)

venax
05-01-2014, 19:43
Ma voi che tempi fate con la z4gt3 :s? io sono lontanissimo dal primo su rsr (1:42.xx) , massimo faccio 1:49 :doh: , con le altre auto riesco a stare a 1/2 secondi dai primi(qui sto a 7 secondi ), invece non riesco propio a fare meglio con quest'auto.
Postate un video se fate un tempone :D

Capozz
05-01-2014, 19:52
Io giro sul 47.7 commettendo qualche errore, quindi ho ancora un po di margine (con assetto stock tranne le marce leggermente allungate)

zero killed
05-01-2014, 19:53
Non ho ancora fatto delle prove, ma ad esempio se con gli aspirati è bene quasi sempre tirare come degli scannati, coi motori turbo la curva di coppia e potenza è diversa ed in teoria non dovresti tirare tutte le marce ma cambiare un po' prima per avere sempre la massima spinta possibile :)

più che altro dipende dal tipo di macchine,con macchine che hanno una gran coppia e "pochi" giri motore non è cosi' importante tirare le marce se non in pieno rettilineo......prendo come esempio la ford falcon v8 in iracing,macchina molto particolare ma che ha talmente tanto tiro ai bassi regimi che tirare le marce in uscita curva è controproducente......se però prendi come riferimento la 599 le marce le puoi tirare fino a poco prima che si innesti il limitatore

SPARTANO93
05-01-2014, 19:57
Ma voi che tempi fate con la z4gt3 :s? io sono lontanissimo dal primo su rsr (1:42.xx) , massimo faccio 1:49 :doh: , con le altre auto riesco a stare a 1/2 secondi dai primi(qui sto a 7 secondi ), invece non riesco propio a fare meglio con quest'auto.
Postate un video se fate un tempone :D

Anche io sto sull'1.49, in questa pista e con questa macchina ho molte difficoltà ma posso migliorare specie sistemandomi l'assetto però anche io qui rispetto che a Monza con la 599 faccio fatica

Inviato dal mio LG G2

sergettoz
05-01-2014, 19:58
In download! Allora come incomincio? Sto rimontando il g27 in questo momento :D

Inviato dal mio Galaxy s4

sonmiananxa
05-01-2014, 20:32
Forza con i voti che stasera si chiudono le votazioni!

slide1965
05-01-2014, 20:42
Anche io sto sull'1.49, in questa pista e con questa macchina ho molte difficoltà ma posso migliorare specie sistemandomi l'assetto però anche io qui rispetto che a Monza con la 599 faccio fatica

Inviato dal mio LG G2

Girate a Imola ?

system450
05-01-2014, 20:51
Scusate l' off topic :

Ma il volante lo cambi ?
Io avrei preso un altro volante e una postazione fanatec semplice piuttosto che tutta quella roba che occupa un sacco di spazio.
Se però l'hai pagata poco, allora è un altro discorso.

filotto73
05-01-2014, 20:57
Ho fatto diversi giri ad Imola con la Z4 oggi e finora sono riuscito a fare 1:47.500 ... al momento non riesco a capire come riesco a perdere 5 secondi :ncomment:

Mc®.Turbo-Line
05-01-2014, 21:33
Ma il volante lo cambi ?
Io avrei preso un altro volante e una postazione fanatec semplice piuttosto che tutta quella roba che occupa un sacco di spazio.
Se però l'hai pagata poco, allora è un altro discorso.

Ciao, la Speedmaster V 2.0 + Cuscino lombare viene 348.80€ s.s. incluse.
Per volante mi sono quasi convinto di prendere un Thrustmaster T500RS.

Capozz
05-01-2014, 21:41
Ho fatto diversi giri ad Imola con la Z4 oggi e finora sono riuscito a fare 1:47.500 ... al momento non riesco a capire come riesco a perdere 5 secondi :ncomment:

Boh, me lo chiedo anche io... 5 secondi sono proprio tanti. Anche io giro sul 47 alto, con questo assetto potrei scendere di un altro secondo, ma gli altri 4 non saprei proprio dove tirarli fuori

venax
05-01-2014, 22:15
Girate a Imola ?

certo

Dwaine
05-01-2014, 22:17
la z4 per farla girare forte specialmente a imola va assettata di fino... proprio pessima per una sfida veloce di hotlap, specialmente per chi non sa assettare, come me:rolleyes: girando un po con la 458s3 stavo sul 46 basso... la z4 dovrebbe esser ben piu veloce, eppure non mi ci avvicino lontanamente:mbe:

Hòmura
05-01-2014, 22:45
Buonasera ragazzi ci sono anch'io...il mio nick è Homura75...pero' gioco con il pad del 360 quindi sono pronto ad essere asfaltato :D ...comunque nonostante il pad si riesce a giocare davvero bene con qualche aiuto attivato :) ...ciaooo!!!!

Glass141
05-01-2014, 22:59
Imola con la Z4 GT3,sto sull'1:46:520

Inizialmente l'auto mi scappava al posteriore,ho modificato ala +,pressione gomme posteriori -,barra antirollio posteriore -

qui cmq c'è il setup:

http://www.mediafire.com/download/020904qto7sb4tt/HOT+LAP.ini

+0:04.288 dal primo :asd:

Krusty93
05-01-2014, 23:52
Anche io ci avevo girato un po' con qualche lieve modifica al setup, ero arrivano all'1:46 (o comunque la Silver dell'evento speciale)

Rez
06-01-2014, 00:05
ma le votazioni hanno portato come pista di sicuro Imola, però vedo la Z4 normale non la GT3 tra le preferite... :sofico:

filotto73
06-01-2014, 00:27
ma le votazioni hanno portato come pista di sicuro Imola, però vedo la Z4 normale non la GT3 tra le preferite... :sofico:

Neanche ho notato che ce ne fossero altre oltre la GT3 ... me sto a invecchià :cry:

Comunque nella mia scelta era sottointesa la GT3 :stordita: non so voi !

SPARTANO93
06-01-2014, 00:28

Ah bo io ho scritto z4 però intendevo la gt3... Era meglio se specificavo in effetti...

Inviato dal mio LG G2

Rez
06-01-2014, 00:40
Neanche ho notato che ce ne fossero altre oltre la GT3 ... me sto a invecchià :cry:

Comunque nella mia scelta era sottointesa la GT3 :stordita: non so voi !

Ah bo io ho scritto z4 però intendevo la gt3... Era meglio se specificavo in effetti...

Inviato dal mio LG G2

http://imageshack.com/a/img132/7913/8qfs.jpg

Volendo far felice anche i nuovi utenti si potrebbe fare un contest alternato con un auto di serie e uno con un auto pronto gara questa è una mia proposta :p ultima contest fatto con 599xx Evo questa volta si potrebbe fare con auto di serie :p

Consapevolezza
06-01-2014, 02:37
Io ancora non comincio..tacci vostri <3

Glass141
06-01-2014, 02:43
Stavo girando al Mugello con la 458 S3,pazzesca sta macchina..

sonmiananxa
06-01-2014, 10:14
Contest definito:

BMW Z4 GT3 ad Imola

Buoni Hot Lap a tutti!

Mc®.Turbo-Line
06-01-2014, 12:10
Contest definito:

BMW Z4 GT3 ad Imola

Buoni Hot Lap a tutti!

Quanti giorni dura? Ancora non mi e arrivato il sedile dello speedmaster v2.0 :cry:

slide1965
06-01-2014, 12:40
Contest definito:

BMW Z4 GT3 ad Imola

Buoni Hot Lap a tutti!
;)

sonmiananxa
06-01-2014, 14:34
Quanti giorni dura? Ancora non mi e arrivato il sedile dello speedmaster v2.0 :cry:

Fino al prossimo update (17/01) ;)

Capozz
06-01-2014, 14:58
Dai comincio io :D

1:46:744

Momo Racing, solo Automatic Throttle Blip (ovvero nessun aiuto, visto che la macchina ha il cambio sequenziale :D)

video (http://www.youtube.com/watch?v=ImG7SZ7QzM4)

dobion
06-01-2014, 17:03
La tua macchina sembra incollata all' asfalto, io ho fatto qualche giro e sto sull'1.48.0, ovviamente credo di poter abbassare, visto che ho appena cominciato, però ho una macchina molto nervosa, devo fare un sacco di correzioni, specie in accelerazione. Devi aver trovato un setup veramente ottimo, complimenti.

(oltre al manico, ovviamente). :-)

filotto73
06-01-2014, 17:13
Una cosa strana ... ho notato che anche se faccio 5 giri puliti in hotlap non mi sblocca l'achievement.

Sto provando a giocare col 3DVision Nvidia ma mi appare solo una schermata nera ... qualcuno ha già provato il 3D ?

Capozz
06-01-2014, 17:20
La tua macchina sembra incollata all' asfalto, io ho fatto qualche giro e sto sull'1.48.0, ovviamente credo di poter abbassare, visto che ho appena cominciato, però ho una macchina molto nervosa, devo fare un sacco di correzioni, specie in accelerazione. Devi aver trovato un setup veramente ottimo, complimenti.

(oltre al manico, ovviamente). :-)

-Per quel che riguarda il setup ho:
-Scaricato l'alettone posteriore (portato a 5)
-Sgonfiato le ruote posteriori di 1 psi ed aumentato la pressione delle anteriori di 2
-Alzato la macchina di 2 o 3 millimetri
-Ammorbidito un pò le barre antirollio per saltare meglio sui cordoli.
-Spostato la ripartizione della frenata sull'anteriore al 75%
-Allungato le marce di uno step

Aggiungo l'ini: clicca (https://www.dropbox.com/s/att1l5g16bsk6mf/Setup%20Hotlap.ini)

Così facendo la macchina diventa un pò meno nervosa, ma per farla andare liscia bisogna essere molto delicati con l'acceleratore ed affondare solo quando l'auto va dritta.

Altra cosa: per non surriscaldare le gomme ho portato la temperatura ambientale a 10 gradi.

realalberto
06-01-2014, 17:33
Altra cosa: per non surriscaldare le gomme ho portato la temperatura ambientale a 10 gradi.

Se aumenti il vento a favore in rettilineo e riduci l'umidità potresti guadagnare ancora qualche decimo :D

dobion
06-01-2014, 17:37
Dai comincio io :D

1:46:744

Momo Racing, solo Automatic Throttle Blip (ovvero nessun aiuto, visto che la macchina ha il cambio sequenziale :D)

video (http://www.youtube.com/watch?v=ImG7SZ7QzM4)

Ma l' automatic throttle bip cos'è? Ho provato ad attivarlo e la macchina cambia parecchio, si riesce a guidare in modo molto più pulito, e si riesce ad accelerare parecchio prima.

Glass141
06-01-2014, 17:38
1:45:360

:sofico:

http://www.youtube.com/watch?v=Wija-jORvu4&feature=youtu.be

Capozz
06-01-2014, 17:39
Ma l' automatic throttle bip cos'è? Ho provato ad attivarlo e la macchina cambia parecchio, si riesce a guidare in modo molto più pulito, e si riesce ad accelerare parecchio prima.

Dovrebbe essere la doppia automatica in scalata, ma chiaramente con le auto dotate di cambio sequenziale non dovrebbe avere alcun effetto.

Glass141
06-01-2014, 17:41

automatic throttle blip (traduzione di punta tacco) :p

dobion
06-01-2014, 17:42
Dovrebbe essere la doppia automatica in scalata, ma chiaramente con le auto dotate di cambio sequenziale non dovrebbe avere alcun effetto.

Prova senza, magari mi sbaglio, visto che ho provato dopo un' ora che non giocavo.

Capozz
06-01-2014, 17:54
Prova senza, magari mi sbaglio, visto che ho provato dopo un' ora che non giocavo.

Ho provato a fare un giro ora e non mi sembra che cambi qualcosa.

dobion
06-01-2014, 18:25
Ho provato a fare un giro ora e non mi sembra che cambi qualcosa.

Hai ragione, non so perché prima, appena messo, mi avevo datto una sensazione diversa. Ho provato il tuo setup, ma giro 1 secondo più lento rispetto al mio, ma con tutti e due ho sempre la macchina che saltella molto, come se avessi le molle senza ammortizzatore, e non riesco ad eliminare in nessun modo.

Rez
06-01-2014, 19:04
io al momento non so ancora girare con assetto corsa... però il profilo per la pista che mi ha creato un mio amico è valido almeno per il conto mio.

e devo ammettere che se non sa assettare lui l'auto :oink:

come faccio a estrappolarlo? dove si trovano i profili?

se qualcuno vuole provarlo :stordita:

zero killed
06-01-2014, 19:18
1:45:360

http://www.youtube.com/watch?v=ee8WXsRWRp0&feature=youtu.be

io sono subito dopo di te in classifica con un tempo quasi identico,con l'assetto attuale ho ancora circa mezzo secondo di margine....ad ogni modo per me sarà durissima scendere sotto l'1.44,anche perchè con gli assetti sono una pippa

Glass141
06-01-2014, 19:28
io sono subito dopo di te in classifica con un tempo quasi identico,con l'assetto attuale ho ancora circa mezzo secondo di margine....ad ogni modo per me sarà durissima scendere sotto l'1.44,anche perchè con gli assetti sono una pippa

Si ho visto :D

Anch'io con gli assetti non è che sono Adrian Newey :asd:

Provo un "click" alla volta per vedere l'auto come reagisce.

Il problema è trovare il giusto compromesso :stordita:

zero killed
06-01-2014, 19:45

per me il problema è capire cosa cambiare quindi sei messo meglio di me!:D :D .....io giro con assetti quasi standard.....comunque assetti a parte mi chiedo come abbiano fatto i primi a girare in 1.42..........sono veramente dei mostri!

Glass141
06-01-2014, 20:56
io al momento non so ancora girare con assetto corsa... però il profilo per la pista che mi ha creato un mio amico è valido almeno per il conto mio.

e devo ammettere che se non sa assettare lui l'auto :oink:

come faccio a estrappolarlo? dove si trovano i profili?

se qualcuno vuole provarlo :stordita:

In win 7,io ce l'ho in:

C:\utenti\nomeutente\documenti\assettocorsa\setups\bmw_z4_gt3\imola

nicoo
06-01-2014, 21:20

Ragazzi date un occhiata qui. In alto a sinistra c'è il link con "guida al setup" vi può essere utile.

http://www.simracing.biz/guida-al-setup/alettoni

venax
06-01-2014, 21:20
per me il problema è capire cosa cambiare quindi sei messo meglio di me!:D :D .....io giro con assetti quasi standard.....comunque assetti a parte mi chiedo come abbiano fatto i primi a girare in 1.42..........sono veramente dei mostri!

vorrei propio vedere il video del tizio ...

Rez
06-01-2014, 21:37
Questo è un setup fatto basandosi su di una Z4 Gt3 che ha girato ad imola nel campionato ISS.... :D

provate e ditemi... io ci devo ancora capire qualcosa però son riuscito a scendere a 1:47.700 da un 49 alto :D

Glass141
06-01-2014, 22:03
Appena possibile provo ;)

danyheart1989
07-01-2014, 00:04
vorrei propio vedere il video del tizio ...

C'è gente veramente brava a sti giochi,cerca di capire dove sbagli che con tanto allenamento puoi avvicinarti anche tu...

skyscr3am
07-01-2014, 09:00
purtroppo non ho mai girato ad imola su nessun sim.. è poi una pista che non amo particolarmente..

il mio problema non è il setup ma imparare bene la pista, cmq sia scendere sull'1.42 sarà impresa ardua..

ieri sera ho fatto 3 giri e sto sull'1.52 appena imparo meglio le traiettorie da farsi vedremo di concentrarci sull'assetto.

Cmq mi pare molto ovvio stabilizzara l'anteriore per bene per via di quei dissuasori sui cordoli delle chicane e soprattutto sulla S verso la fine dove in 3 giri l'ho fatta sempre di traverso perchè arrivo troppo forte.. devo memorizzare i punti di staccata
con la scusa del contest imparerò questa pista va..

GigoBoso
07-01-2014, 11:22
-Per quel che riguarda il setup ho:
-Scaricato l'alettone posteriore (portato a 5)
-Sgonfiato le ruote posteriori di 1 psi ed aumentato la pressione delle anteriori di 2
-Alzato la macchina di 2 o 3 millimetri
-Ammorbidito un pò le barre antirollio per saltare meglio sui cordoli.
-Spostato la ripartizione della frenata sull'anteriore al 75%
-Allungato le marce di uno step

Aggiungo l'ini: clicca (https://www.dropbox.com/s/att1l5g16bsk6mf/Setup%20Hotlap.ini)

Così facendo la macchina diventa un pò meno nervosa, ma per farla andare liscia bisogna essere molto delicati con l'acceleratore ed affondare solo quando l'auto va dritta.

Grazie per la condivisione, non vedo l'ora di provarlo visto che in questo weekend ho sudato senza riuscirci per prendere la medaglia di bronzo !

zero killed
07-01-2014, 11:49
Ragazzi date un occhiata qui. In alto a sinistra c'è il link con "guida al setup" vi può essere utile.

http://www.simracing.biz/guida-al-setup/alettoni

grazie per il link,qualche buon consiglio e una base per capire cosa fare e quando fare c'è in questa guida da te linkata....grazie tanto

GigoBoso
07-01-2014, 12:12
La miglior cosa comunque sarebbe che venisse creata una specie di data base di assetti base condivisi, per aiutare quelli poco esperti.

Misterxxx1
07-01-2014, 12:17
Hey ragazzi, avete abilitato IA? è possibile correre contro 1 avversario modificando una stringa :)

http://www.youtube.com/watch?v=ynUQrEBgiUE

http://www.youtube.com/watch?v=IxUPrmj2yGQ

http://www.youtube.com/watch?v=EnVPxP9B0fM

http://www.youtube.com/watch?v=rPO9qcQ8N0Y

skyscr3am
07-01-2014, 12:19
grazie per il link,qualche buon consiglio e una base per capire cosa fare e quando fare c'è in questa guida da te linkata....grazie tanto

l'alettone anteriore incide sulla velocità?? :confused:

ma veramente da che mondo e mondo è quello che incide proprio poco in questo senso e se leggete le info in fase di modifica di AC lo dice anche lì..
Discorso frenata è esatto e cmq io consiglio sempre di tenerlo al massimo tranne in particolari casi di bilanciamento..

Alettone posteriore invece se lo si carica troppo riduce notevolmente la velocità ma aumenta la stabilità al posteriore ma anche il sottosterzo, quindi per avere una macchina agile il giusto bisogna trovare un compromesso adeguato..
ovviamente si può anche viaggiare scarichi di ali e agire sulle sospensioni per guadagnare grip meccanico ma lì la situazione si fa più delicata e difficile.

Poi si può agire sul differenziale.. e da quello che ho notato al volo secondo me sulla Z4 va caricato un pò, in rilascio 45% mi sembra un pò pochino

zero killed
07-01-2014, 12:23
l'alettone anteriore incide sulla velocità?? :confused:

ma veramente da che mondo e mondo è quello che incide proprio poco in questo senso e se leggete le info in fase di modifica di AC lo dice anche lì..
Discorso frenata è esatto e cmq io consiglio sempre di tenerlo al massimo tranne in particolari casi di bilanciamento..

Alettone posteriore invece se lo si carica troppo riduce notevolmente la velocità ma aumenta la stabilità al posteriore ma anche il sottosterzo, quindi per avere una macchina agile il giusto bisogna trovare un compromesso adeguato..
ovviamente si può anche viaggiare scarichi di ali e agire sulle sospensioni per guadagnare grip meccanico ma lì la situazione si fa più delicata e difficile.

Poi si può agire sul differenziale.. e da quello che ho notato al volo secondo me sulla Z4 va caricato un pò, in rilascio 45% mi sembra un pò pochino
no,non parlavo di alettoni ma della guida generica che stà nel link indicato sotto la voce "guida al setup",gli alettoni sò coonfigurarli da solo.....comunque questa app dei tempi comincia a darmi sui nervi,giro pulito in 1.44.7 con tanto di "bollino verde" e non me loo ha rilevato......FUCK!

skyscr3am
07-01-2014, 12:25
no,non parlavo di alettoni ma della guida generica che stà nel link indicato sotto la voce "guida al setup",gli alettoni sò coonfigurarli da solo.....comunque questa app dei tempi comincia a darmi sui nervi,giro pulito in 1.44.7 con tanto di "bollino verde" e non me loo ha rilevato......FUCK!

si ma basta che sfiori con una ruota la ghiaia o l'erba (e per AC è un giro pulito) che da subito bollino rosso.. nel tuo caso può essere la connessione??
magari hai perso la portante ADSL per un attimo e non te ne sei accorto (a me succede spesso) e il bollino resta verde..

zero killed
07-01-2014, 13:21
si ma basta che sfiori con una ruota la ghiaia o l'erba (e per AC è un giro pulito) che da subito bollino rosso.. nel tuo caso può essere la connessione??
magari hai perso la portante ADSL per un attimo e non te ne sei accorto (a me succede spesso) e il bollino resta verde..

no,l'adsl è a posto,probabilmente sono salito con tutte e quattro le ruote sull'erba sintetica che c'è oltre il cordolo nell'ultima curva....non dovrebbe invalidare il giro comunque,l'erba sintetica fà pur sempre parte della pista:D .....ora sono a 1.44.9....credo di poter limare fino all'1.44.5......tu che tempi stai facendo per ora?

sickofitall
07-01-2014, 13:40
no,l'adsl è a posto,probabilmente sono salito con tutte e quattro le ruote sull'erba sintetica che c'è oltre il cordolo nell'ultima curva....non dovrebbe invalidare il giro comunque,l'erba sintetica fà pur sempre parte della pista:D .....ora sono a 1.44.9....credo di poter limare fino all'1.44.5......tu che tempi stai facendo per ora?

io tirando come un dannato è gia tanto se vado sotto 1:48 , non capisco dove si possano limare altri 3 secondi :muro:

zero killed
07-01-2014, 13:45
io tirando come un dannato è gia tanto se vado sotto 1:48 , non capisco dove si possano limare altri 3 secondi :muro:

usi pad o volante?

GigoBoso
07-01-2014, 13:47

idem per me, addirittura 1.51, anche se come detto sopra voglio provare quell'assetto condiviso...

sickofitall
07-01-2014, 13:48
usi pad o volante?

volante, prendo le curve correttamente (secondo me) e sempre a travoletta, magari è il setup che fa la differenza, io uso quello stock senza nessun aiuto

Obrigado
07-01-2014, 13:59
secondo me ci vuole una giuria per decretare se un tempo si puo' validare o meno.

inoltre per chi fa il tempo io vorrei che fosse obbligatorio il video caricato sul tubo.

IMHO

Manuel007
07-01-2014, 14:00
Secondo me, dai vari video che ho visto si fanno giri più veloci prendendo le curve tranquillamente rispetto che farle a bomba...

danyheart1989
07-01-2014, 14:26
Secondo me, dai vari video che ho visto si fanno giri più veloci prendendo le curve tranquillamente rispetto che farle a bomba...

Si,in questo titolo chi guida aggressivo fa tempi alti...

zero killed
07-01-2014, 14:30
volante, prendo le curve correttamente (secondo me) e sempre a travoletta, magari è il setup che fa la differenza, io uso quello stock senza nessun aiuto

No, un setup non ti darà mai 3 secondi......gira x migliorarti...... guida pulito senza esagerare con frenate brusche, controstrerzi esagrati ecc. ecc....... guida "dolce" e falla correre a centro curva, piuttosto frena un attimo prima ma arriva veloce all'apice della curva......prova e fammi sapere

Misterxxx1
07-01-2014, 15:32
Altri 2 video freschi freschi :P

http://www.youtube.com/watch?v=geLF6TEzLTs

http://www.youtube.com/watch?v=uE9VXp1v3Tc

Se volete provare la procedura è la seguente:

Dovete andare nella cartella dove avete installato Steam
…\Steam\SteamApps\common\assettocorsa\launcher\themes\default\modules\earlyaccess

Aprendo il file earlyaccess.js (un javascript!) con il classico notepad di windows, cercate la linea dove è presente il parametro:
$(todisable.join(“,”)).addClass(“disabled”);

E modificatelo in
$(todisable.join(“,”)).addClass(“enable”);

Salvate il file. Avviate Assetto Corsa e nella selezione di gara sarà possibile scegliere il numero di piloti artificiali

Consiglio 1 altrimenti restano fermi! selezionate gara rapida e buon divertimento. Non tutte le auto funzionano, andate sulla formula abarth, ferrari 599xx, e poi non ricordo, provate ;)

skyscr3am
07-01-2014, 15:41

bhè ho cominciato ieri sera.. ho fatto solo 3 giri ed ero a 1.52 e qualcosa..

oggi sono sceso a 1.48 netti.. sto imparando come prendere le curve, e credo di aver capito dove posso prendere i 4 e passa secondi che mi servono..

purtroppo non ho moltissimo tempo per ora..
il setup già l'ho modificato, abbassato a 5 l'alettone posteriore direi che va già meglio

Rev_X
07-01-2014, 18:13
Ragazzi!!
Ho appena aggiornato la prima pagina del thread riguardo la nuova edizione del contest.

Questa volta il tracciato che ha riscosso più "successo" è proprio l'autodromo di Imola, un circuito molto tecnico che necessita una più approfondita fase di studio, che unita alla "stragrande" quantità d'impostazioni disponibili per la vettura darà sicuramente un bel daffare a tutti coloro i quali decideranno di cimentarsi nella prova.

In bocca al lupo a tutti ;)

slide1965
07-01-2014, 18:23
Altri 2 video freschi freschi :P

http://www.youtube.com/watch?v=geLF6TEzLTs

http://www.youtube.com/watch?v=uE9VXp1v3Tc

Se volete provare la procedura è la seguente:

Dovete andare nella cartella dove avete installato Steam
…\Steam\SteamApps\common\assettocorsa\launcher\themes\default\modules\earlyaccess

Aprendo il file earlyaccess.js (un javascript!) con il classico notepad di windows, cercate la linea dove è presente il parametro:
$(todisable.join(“,”)).addClass(“disabled”);

E modificatelo in
$(todisable.join(“,”)).addClass(“enable”);

Salvate il file. Avviate Assetto Corsa e nella selezione di gara sarà possibile scegliere il numero di piloti artificiali

Consiglio 1 altrimenti restano fermi! selezionate gara rapida e buon divertimento. Non tutte le auto funzionano, andate sulla formula abarth, ferrari 599xx, e poi non ricordo, provate ;)
ma c'e sempre la fola che appena lo superi sparisce?

skyscr3am
07-01-2014, 18:30

ovvio.. l'ia è incompleta, mancano delle righe di codice.. tempo fa lo avevo già provato..

speriamo che il 17 rilascino qualche evento con IA

Misterxxx1
07-01-2014, 19:01

Per adesso si purtroppo, mi diverto a riprenderlo :)

Speriamo sto Venerdi inseriscano qualcosa di interessante, avete visto.. si abilita anche l'online con questa stringa, ovviamente non ci sono server! :(

FunnyDwarf
07-01-2014, 19:53
1:46.232, riuscissi a mettere insieme i migliori parziali limerei quei 7/8 decimi ma la vedo dura :fagiano:

slide1965
07-01-2014, 20:28
usciti nuovi driver nvidia con profilo sli per assetto corsa

http://us.download.nvidia.com/Windows/332.21/332.21-desktop-win8-win7-winvista-64bit-international-whql.exe

skyscr3am
07-01-2014, 20:32
mugello - 599xx (http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=rank&track=5&car=42)

mentre mi allenavo un pò sulla mia pista preferita guardate cosa ho combinato :D

skyscr3am
07-01-2014, 20:35
cmq ragazzi a imola io sono una vera pippa.. non riesco a scendere sotto 1.48

e che la macchina non la sento troppo.. è estremamente viscida :D

ho capito come dovrei fare alcune curve.. il problema e che non ci riesco

Rez
07-01-2014, 20:39

prova con il setting che ho postato precedentemente :P

nicoo
07-01-2014, 20:41

Figurati di nulla:)

Glass141
07-01-2014, 20:42

Io ho provato,ma non mi ci trovo,in effetti conta molto lo stile di guida imho.
Un setup puo essere ottimo per me,pessimo per un altro

Rez
07-01-2014, 20:47
Io ho provato,ma non mi ci trovo,in effetti conta molto lo stile di guida imho.
Un setup puo essere ottimo per me,pessimo per un altro

infatti va a stile :)

quel setting è di Thomas Biagi :p

Glass141
07-01-2014, 21:02
Grazie cmq per averlo condiviso ;)

venax
07-01-2014, 21:21

dove lo metto quel file ?

zero killed
07-01-2014, 21:23

se vuoi provare io con questo setup mi ci trovo bene,mi sembra che più accelero in uscita e più mi chiude meglio la curva.....assetto fatto da me stesso medesimo pippa in setup:D ....però ci ho girato in 1.44.9.......anche un 44.7 a dir la verità ma me l'ha invalidato per questione di centimetri....
86277

hubert_2711
07-01-2014, 21:29
mugello - 599xx (http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=rank&track=5&car=42)

mentre mi allenavo un pò sulla mia pista preferita guardate cosa ho combinato :D
Azz complimenti !!!
Ma come hai fatto ?? :D :D

Condivideresti setup o replay ?
bravo ancora sei primo alla grande !!

ps: ciao a tutti :)

Glass141
07-01-2014, 21:33

Complimenti sky :sofico: :D

zero killed
07-01-2014, 21:44
piccolo aggiornamento: 1.44.5 ad imola con il setup da me postato poco sopra.....se qualcuno vuole provarlo e dirmi come si trova......complimentoni a skyscr3am per i tempone al mugello.....tanta roba

Glass141
07-01-2014, 21:52
Zero,piu tardi lo provo ;)

antonorris
07-01-2014, 22:17
piccolo aggiornamento: 1.44.5 ad imola con il setup da me postato poco sopra.....se qualcuno vuole provarlo e dirmi come si trova......complimentoni a skyscr3am per i tempone al mugello.....tanta roba

L'ho provato io, rispetto all'assetto base è tutto un altro mondo, ma io resto una pippa cmq :stordita:
Sono riuscito a fare 1.52.120 e forse riesco a togliere un secondo, ma con sta macchina mi trovo malino in frenata, però girando e rigirando inizio a capire come modularla :fagiano:

matty46
07-01-2014, 22:21
Ciao ragazzi, noto con piacere che anche qui c'è chi corre con Assetto Corsa. :D

Vi lascio il link del mio Hotlap a Imola con la 599XX. Il tempo l'ho fatto con tutti gli aiuti off, tranne il traction control impostato al livello 7. Consumo gomme e benzina attivato!

http://www.youtube.com/watch?v=UwP6FhU2dPY

Non avevo mai registrato un video prima d'ora quindi non aspettatevi effetti particolari :)

Fatemi sapere cosa ne pensate ;)

zero killed
07-01-2014, 22:34
Ciao ragazzi, noto con piacere che anche qui c'è chi corre con Assetto Corsa. :D

Vi lascio il link del mio Hotlap a Imola con la 599XX. Il tempo l'ho fatto con tutti gli aiuti off, tranne il traction control impostato al livello 7. Consumo gomme e benzina attivato!

http://www.youtube.com/watch?v=UwP6FhU2dPY

Non avevo mai registrato un video prima d'ora quindi non aspettatevi effetti particolari :)

Fatemi sapere cosa ne pensate ;)
guida "dolce" e "puilta".....uno stile che a me piace molto.....molto veloce e molto pulito.....bravo davvero

matty46
07-01-2014, 22:37
guida "dolce" e "puilta".....uno stile che a me piace molto.....molto veloce e molto pulito.....bravo davvero

Grazie mille :) Ho fatto qualche errore nel secondo settore altrimenti potevo fare ancora meglio, ma ho compensato con l'entrata alla Rivazza che probabilmente non mi capiterà più :D

sonmiananxa
07-01-2014, 23:00
Grazie mille :) Ho fatto qualche errore nel secondo settore altrimenti potevo fare ancora meglio, ma ho compensato con l'entrata alla Rivazza che probabilmente non mi capiterà più :D

Quell'entrata è spettacolare :D

Bravo, complimenti!

matty46
07-01-2014, 23:08
Quell'entrata è spettacolare :D

Bravo, complimenti!

Grazie mille :D

Per quanto riguarda il contest in prima pagina è obbligatorio inserire il suffisso HWU nel cognome? Io corro in un team quindi vorrei evitare di aggiungere tag :)

antonorris
07-01-2014, 23:13

1.49.800 grazie al tuo assetto :winner:
Forse per gli altri non sarà niente di che ma per me è già una bella vittoria essere sceso sotto l'1.50 :D

sonmiananxa
07-01-2014, 23:31
Grazie mille :D

Per quanto riguarda il contest in prima pagina è obbligatorio inserire il suffisso HWU nel cognome? Io corro in un team quindi vorrei evitare di aggiungere tag :)

Il tag viene inserito per una lettura più semplice della graduatoria, ed in ogni caso non è nulla di definitivo, ma qualcosa che puoi modificare da AC quante volte ti pare ;)

sonmiananxa
07-01-2014, 23:32
Ragazzi!!
Ho appena aggiornato la prima pagina del thread riguardo la nuova edizione del contest.

Questa volta il tracciato che ha riscosso più "successo" è proprio l'autodromo di Imola, un circuito molto tecnico che necessita una più approfondita fase di studio, che unita alla "stragrande" quantità d'impostazioni disponibili per la vettura darà sicuramente un bel daffare a tutti coloro i quali decideranno di cimentarsi nella prova.

In bocca al lupo a tutti ;)

Grazie Rev! :mano:

matty46
07-01-2014, 23:40
Il tag viene inserito per una lettura più semplice della graduatoria, ed in ogni caso non è nulla di definitivo, ma qualcosa che puoi modificare da AC quante volte ti pare ;)

Capito, il problema è che stiamo valutando di fare una cosa simile anche all'interno del team.
Comunque nessun problema, seguirò il vostro contest e cercherò di piazzare qualche tempo :D

zero killed
07-01-2014, 23:55
1.49.800 grazie al tuo assetto :winner:
Forse per gli altri non sarà niente di che ma per me è già una bella vittoria essere sceso sotto l'1.50 :D

bene,mi fà piacere che ti sia stato di aiuto.....gli altri non guardali,fregatene se girano secondi più veloci di te,tu gira e rigira cercando di migliorarti e di imparare e vedrai che qualche soddisfazione te la togli comunque....io ho limato un altro decimino e sono sull'1.44.4 ma con questo assetto sono quasi al limite,domani vedo di provare un magheggio nel setup per vedere se è possibile scendere sotto il .44...........la vedo dura!

Mc®.Turbo-Line
08-01-2014, 00:12
bene,mi fà piacere che ti sia stato di aiuto.....gli altri non guardali,fregatene se girano secondi più veloci di te,tu gira e rigira cercando di migliorarti e di imparare e vedrai che qualche soddisfazione te la togli comunque....io ho limato un altro decimino e sono sull'1.44.4 ma con questo assetto sono quasi al limite,domani vedo di provare un magheggio nel setup per vedere se è possibile scendere sotto il .44...........la vedo dura!

Prova a mettere le ruote anteriori a 24 di pressione e quelle posteriori a 23

Giustaf
08-01-2014, 00:12
Acquistato pure io nonostante ancora le gare online siano ben lontane! :D

che dire, vengo da project cars ed il paragone è inevitabile: graficamente, eccetto gli interni in cui assetto corsa ha una maggiore cura, per il resto PCars è migliore dal punto di vista grafico (spettacolare l'illuminazione e la fisica dei detriti).

Assetto corsa è sicuramente più simulativo come guida anche se ben più avanti come sviluppo, spettacolare davvero! :eek:

Quando i giochi saranno entrambi completi ed inizieranno le gare online, prevedo più bagarre, sorpassi e sculate in project cars, in assetto corsa le gare saranno sicuramente più tecniche, meno sorpassi azzardati o sportellate e lotte sul giro per rosicchiare decimi all'avversario! :D In entrambi i giochi ci sarà da divertirsi e non poco! :sbav:

skyscr3am
08-01-2014, 00:36

aspetta a fare i complimenti.. ho scoperto na roba non tanto bella.. ho contattato i creatori dell'app RSR per chiedere delle info.. se è come penso..

mi pareva strano che stasera improvvisamente ero diventato un mostro :rolleyes: e avevo tolto ben 2 secondi da mio vecchio giro.. ero tutto contento :D
certo è che non capivo come avevo fatto con lo stesso setup poi.. indaga indaga ho scoperto la magagna che fa diventare super piloti :muro:

75MPC
08-01-2014, 00:40
Si, c'è una grossa magagna....vedi il mio tempo a Imola con la Z4 GT3 1.41.640:D :D ..... Mi pareva strano che tanti facessero quei TEMPONI!!!!:muro: :muro: :muro:

aspetta a fare i complimenti.. ho scoperto na roba non tanto bella.. ho contattato i creatori dell'app RSR per chiedere delle info.. se è come penso..

mi pareva strano che stasera improvvisamente ero diventato un mostro :rolleyes: e avevo tolto ben 2 secondi da mio vecchio giro.. ero tutto contento :D
certo è che non capivo come avevo fatto con lo stesso setup poi.. indaga indaga ho scoperto la magagna che fa diventare super piloti :muro:

zero killed
08-01-2014, 00:42

cioè?un bug nell'app che toglie secondi a caso?....io non ho ancora avuto di questi problemi e i miei tempi sono reali....però mi sembrava strano che ad imola con la z4 gt3 ci fossero alcuni che giravano in 1.42...........cacchio io ho fatto 1.44.4 e mi prendo 1 secondo e mezzo dal primo solo nell'ultimo settore!

skyscr3am
08-01-2014, 00:45
Si, c'è una grossa magagna....vedi il mio tempo a Imola con la Z4 GT3..... Mi pareva strano che tanti facessero quei TEMPONI!!!!:muro: :muro: :muro:

si ma aspettate a giudicare male.. tutto può essere come non..
quello che ho scoperto io è stato per purissimo caso e non credo o meglio non voglio credere che qualcuno si metta a fare ste cose.. per poi cosa infondo.. un tempo stampato? :)
tanto tranquilli che se quelli di RSR non lo sanno già glie lo dico io e gli diamo una mano a sistemare e perfezionare quest'app..
..sto facendo il beta tester :D :D

75MPC
08-01-2014, 00:47
No, una cappellata dei KUNOS che devono risolvere al più presto altrimenti perde di credibilità! Basta modificare un semplice file e tutti volano...

cioè?un bug nell'app che toglie secondi a caso?....io non ho ancora avuto di questi problemi e i miei tempi sono reali....però mi sembrava strano che ad imola con la z4 gt3 ci fossero alcuni che giravano in 1.42...........cacchio io ho fatto 1.44.4 e mi prendo 1 secondo e mezzo dal primo solo nell'ultimo settore!

skyscr3am
08-01-2014, 00:47

no, no non toglie a caso nulla.. non è colpa dell'app, più che altro è AC che è ancora troppo acerbo e quindi qualche bug può capitare.

se RSR non risolvono contatto Kunos

skyscr3am
08-01-2014, 00:49
No, una cappellata dei KUNOS che devono risolvere al più presto altrimenti perde di credibilità! Basta modificare un semplice file e tutti volano...

no, non si deve modificare nulla.. io non ho toccato nulla.
e cmq RSR invia dei log ai server e dentro credo legga la tua configurazione e le tue impostazioni, se modifichi file credo proprio che risulti..

75MPC
08-01-2014, 00:49
Più che altro sono i KUNOS che devono risolvere. Gli mando una segnalazione. Io ho fatto quel tempo a Imola per verificare se il mio sentore fosse corretto. Potevo stare zitto ma per rispetto verso i CORRETTI va segnalato!

si ma aspettate a giudicare male.. tutto può essere come non..
quello che ho scoperto io è stato per purissimo caso e non credo o meglio non voglio credere che qualcuno si metta a fare ste cose.. per poi cosa infondo.. un tempo stampato? :)
tanto tranquilli che se quelli di RSR non lo sanno già glie lo dico io e gli diamo una mano a sistemare e perfezionare quest'app..
..sto facendo il beta tester :D :D

zero killed
08-01-2014, 00:50

va beh kunos deve rendere più difficile accedere a questi file,coloro che barano per stampare un tempo in classifica sono penosi a dir poco,che tristezza.......barare in un sim quando l'unico scopo fondamentalmente è divertirsi.....mah

zero killed
08-01-2014, 00:52
e cmq RSR invia dei log ai server e dentro credo legga la tua configurazione e le tue impostazioni, se modifichi file credo proprio che risulti..

quindi diciamo che ogni tanto l'app và in "confusione" e toglie secondi a caso?

75MPC
08-01-2014, 00:52
Allora vuol dire che abbiamo trovato due cappellate. Non credo comunque che il file modificato su AC possa essere letto da RSR, se poi lo è tanto meglio..

75MPC
08-01-2014, 00:53
Quoto....

va beh kunos deve rendere più difficile accedere a questi file,coloro che barano per stampare un tempo in classifica sono penosi a dir poco,che tristezza.......barare in un sim quando l'unico scopo fondamentalmente è divertirsi.....mah

Mc®.Turbo-Line
08-01-2014, 00:54
Originariamente inviato da skyscr3am Guarda i messaggi

Ciao , scusa la curiosita', potresti dire cosa hai scoperto? :eek:

skyscr3am
08-01-2014, 00:54
Più che altro sono i KUNOS che devono risolvere. Gli mando una segnalazione. Io ho fatto quel tempo a Imola per verificare se il mio sentore fosse corretto. Potevo stare zitto ma rispetto verso i CORRETTI va segnalato!

esatto, la penso come te! ma non per una questione di correttezza verso gli altri.. più che altro per una cosa propria.. io voglio camminare a testa alta sempre e cmq.. chi vuole barare è liberissimo di farlo, cavoli suoi.. se però lo becco :muro:
Sono primo in una classifica e all'inizio giuro credevo di aver fatto un girone!! :D tra l'altro con ABS OFF :D poi però girando con altre macchine c'era qualcosa che non andava.. e allora ho capito.
Meglio lenti che imbroglioni ragazzi :cool:

Rez
08-01-2014, 00:55
azz... l'unica sera che non gioco si possono recuperare secondi con i buoni benzina... che sfiga :stordita: :sofico: :ciapet:

hahahaha

skyscr3am
08-01-2014, 00:55
Ciao , scusa la curiosita', potresti dire cosa hai scoperto? :eek:

ma non credo sia il caso.. meglio non incentivare certe cose, che magari uno per prova poi va a finire che gira sempre così e buonanotte ai suonatori :D

slide1965
08-01-2014, 00:57
ma si puo sapere cosa è successo?:stordita: che voglio abbassare un po i tempi .......non si offende nessuno giusto?:asd:

zero killed
08-01-2014, 00:57
ma non credo sia il caso.. meglio non incentivare certe cose, che magari uno per prova poi va a finire che gira sempre così e buonanotte ai suonatori :D

esatto,segnala il tutto agli sviluppatori e basta.....quoto in pieno anche il "meglio lenti che barare"

75MPC
08-01-2014, 00:58
Non mi reputo un asso del volante ma di simulatori ne ho avuti tanti e li uso dall'era di GP1...potrei capire 2/3 secondi al giro...ma cavolo...6/7 NO!

esatto, la penso come te! ma non per una questione di correttezza verso gli altri.. più che altro per una cosa propria.. io voglio camminare a testa alta sempre e cmq.. chi vuole barare è liberissimo di farlo, cavoli suoi.. se però lo becco :muro:
Sono primo in una classifica e all'inizio giuro credevo di aver fatto un girone!! :D tra l'altro con ABS OFF :D poi però girando con altre macchine c'era qualcosa che non andava.. e allora ho capito.
Meglio lenti che imbroglioni ragazzi :cool:

skyscr3am
08-01-2014, 00:58
ma si puo sapere cosa è successo?:stordita:

ma nulla dai.. sono fiducioso, vedrai che RSR se ne accorge e mi annulla il tempo da solo.. se lo fa allora come non detto ed è tutto ok :D

Glass141
08-01-2014, 00:59
che diavolo è successo :stordita:

@zero,ho provato il tuo setup,non male,buon punto di partenza ;)

Non sono sceso sotto 1:45:7xx

Ma non finisce qui :asd:

slide1965
08-01-2014, 01:01
ma nulla dai.. sono fiducioso, vedrai che RSR se ne accorge e mi annulla il tempo da solo.. se lo fa allora come non detto ed è tutto ok :D
no però adesso c'e lo devi dire, sono curioso:mc: tanto i pirla che barano si auto-annullano da soli dato che su ogni pista bene o male si sa qual'è il tempo migliore che si puo fare(senza barare), chi va sotto automaticamente bara

zero killed
08-01-2014, 01:01

un bug nell'app!.....vedrete che comunque i tempi non regolari verranno cancellati presto

skyscr3am
08-01-2014, 01:05
no però adesso c'e lo devi dire, sono curioso:mc: tanto i pirla che barano si auto-annullano da soli dato che su ogni pista bene o male si sa qual'è il tempo migliore che si puo fare(senza barare), chi va sotto automaticamente bara

bravissimo, oltretutto aggiungerei.. presto ci sarà il multiplayer a mettere i puntini sulle i.. e vedremo tutti questi campioni :D

zero killed
08-01-2014, 01:05

@zero,ho provato il tuo setup,non male,buon punto di partenza ;)

Non sono sceso sotto 1:45:7xx

Ma non finisce qui :asd:

se mi sorpassi non vale!...............:D :D :D

skyscr3am
08-01-2014, 01:07
io a imola per stasera ci ho rinunciato.. sbaglio proprio le traiettorie

Zero il tuo setup è buono.. l'ho provato, so io che imola non la digerisco..
domani mi sparo na 50ina di giri e vediamo se miglioro.. per ora sono sul 1.47 alto

zero killed
08-01-2014, 01:10
io a imola per stasera ci ho rinunciato.. sbaglio proprio le traiettorie

Zero il tuo setup è buono.. l'ho provato, so io che imola non la digerisco..
domani mi sparo na 50ina di giri e vediamo se miglioro.. per ora sono sul 1.47 alto

infatti mi fà strano sta cosa,negli altri contest eri velocissimo.....a me imola piace un casino,una delle mie piste preferite e di conseguenza mi viene tutto più facile......và a gusti personali anche,per esempio vallelunga a me non và proprio giù......vedrai che comunque risali,sicuro che hai tanto margine

Glass141
08-01-2014, 01:13
Imola con la z4 gt3 portata al limite è una bella sfida.

Ho girato circa un ora stasera,provando delle modifiche,ma non cè stato verso di migliorare neanche un decimo.

Cmq,ribadisco il mio pensiero,sim immenso...

skyscr3am
08-01-2014, 01:18
Imola con la z4 gt3 portata al limite è una bella sfida.

Ho girato circa un ora stasera,provando delle modifiche,ma non cè stato versi di migliorare neanche un decimo.

Cmq,ribadisco il mio pensiero,sim immenso...

immenso e pure bastardissimo :D
ogni tanto mi piglia la scimmia di cambiare volante/pedaliera/monitor/scheda video/pc... tutto per sto gioco, è na droga :fagiano:

igiolo
08-01-2014, 08:32

Eh già...questa, imola e spa è tra le piste + belle del mondo...sia in macchina che in moto!
grandissimo tempo...passate i setup?Pagando ovvio....:D

skyscr3am
08-01-2014, 09:12
Eh già...questa, imola e spa è tra le piste + belle del mondo...sia in macchina che in moto!
grandissimo tempo...passate i setup?Pagando ovvio....:D

il tempo è stato frutto di un bug.. l'ho lasciato lì per farlo analizzare agli sviluppatori dell'app RSR (che ho contattato e mi hanno già risposto) così da verificare se riscontrano le stesse incongruenze anche su altri tempi..
sono sicuro che presto ci sarà una pulita generale ;)

cmq il mio tempo reale è 1.43 e qualcosa, se vuoi stasera ti passo il setup.

sonmiananxa
08-01-2014, 09:25
Capito, il problema è che stiamo valutando di fare una cosa simile anche all'interno del team.
Comunque nessun problema, seguirò il vostro contest e cercherò di piazzare qualche tempo :D

;)

azz... l'unica sera che non gioco si possono recuperare secondi con i buoni benzina... che sfiga :stordita: :sofico: :ciapet:

hahahaha

:D

itachi23
08-01-2014, 09:25
il tempo è stato frutto di un bug.. l'ho lasciato lì per farlo analizzare agli sviluppatori dell'app RSR (che ho contattato e mi hanno già risposto) così da verificare se riscontrano le stesse incongruenze anche su altri tempi..

Che bug? Passaggio box o taglio non rilevato? o altro?

matty46
08-01-2014, 09:31
Essendo ancora nella beta qualche bug sicuramente c'è... Se poi mi dite che per migliorare i tempi si devono editare dei file (probabilmente per i tagli di pista) credo che essendo una cosa non accessibile a tutti non sia un vero e proprio bug ma più che altro una dimenticanza, anche se quando uscirà il multiplayer sarà tutto diverso, almeno credo.

Ah, non vorrei dire una cavolata ma credo che tramite steam e l'app live timing i ragazzi dei Radiators riescono a scovare chi non ha i file originali. Non so se è ancora implementato, ma questo era uno degli obiettivi che avevano.

Comunque se fosse per me abolirei anche il consumo gomme e benza a 0x... Dai è irrealissimo :Prrr:

Giustaf
08-01-2014, 09:36
più che altro che si sbrighino a far uscire sto cavolo di online, cacchio me ne frega di girare da solo come un pirla e poi postare su un forum lo screen con i tempi! :mbe:

Siamo nel 2013 cacchio, dovevano rendere disponibile l'online ancor prima delle auto e dei circuiti! rischiano di fargli fare la fine di NetKar....

matty46
08-01-2014, 09:54
più che altro che si sbrighino a far uscire sto cavolo di online, cacchio me ne frega di girare da solo come un pirla e poi postare su un forum lo screen con i tempi! :mbe:

Siamo nel 2013 cacchio, dovevano rendere disponibile l'online ancor prima delle auto e dei circuiti! rischiano di fargli fare la fine di NetKar....

Con il prossimo update del 17 molto probabilmente aggiungeranno l'ai almeno in alcuni eventi, e quando sarà sistemata finiranno il lavoro sul multiplayer... Se continuano gli aggiornamenti ogni 2 settimane per fine marzo o inizio aprile dovremmo avere la v1.0, quindi non credo manchi molto al multiplayer ;)

Mandest22
08-01-2014, 10:53
ragazzi ho una domanda, volevo acquistare Assetto, ma sarebbe la prima volta che compro un accesso anticipato, mi spiegate un po cosa significa? più o meno credo di aver capito ma ne vorrei la conferma, praticamente io lo acquisto oggi e mano a mano il gioco si completa con gli update? ma quando uscira io (noi) avremo il gioco completo come se lo avessimo comprato all'uscita ufficiale?

matty46
08-01-2014, 11:03
ragazzi ho una domanda, volevo acquistare Assetto, ma sarebbe la prima volta che compro un accesso anticipato, mi spiegate un po cosa significa? più o meno credo di aver capito ma ne vorrei la conferma, praticamente io lo acquisto oggi e mano a mano il gioco si completa con gli update? ma quando uscira io (noi) avremo il gioco completo come se lo avessimo comprato all'uscita ufficiale?

Assolutamente si. All'uscita della V1.0 avrai il gioco completo :)

Mandest22
08-01-2014, 11:14
Assolutamente si. All'uscita della V1.0 avrai il gioco completo :)

ok appena mi arriva il g27 acquisto..

sonmiananxa
08-01-2014, 11:21
ok appena mi arriva il g27 acquisto..

Anche se con qualche giorno di anticipo, benvenuto :)

supermightyz
08-01-2014, 11:55
Essendo ancora nella beta qualche bug sicuramente c'è... Se poi mi dite che per migliorare i tempi si devono editare dei file (probabilmente per i tagli di pista) credo che essendo una cosa non accessibile a tutti non sia un vero e proprio bug ma più che altro una dimenticanza, anche se quando uscirà il multiplayer sarà tutto diverso, almeno credo.

Ah, non vorrei dire una cavolata ma credo che tramite steam e l'app live timing i ragazzi dei Radiators riescono a scovare chi non ha i file originali. Non so se è ancora implementato, ma questo era uno degli obiettivi che avevano.

Comunque se fosse per me abolirei anche il consumo gomme e benza a 0x... Dai è irrealissimo :Prrr:

Mmm...se l'app che viene usate per il contest non è sicura come lo possono essere i tempi?? :mc:

Alla fine meglio i video...:Perfido:

GigoBoso
08-01-2014, 11:58

Premesso che Imola è una pista difficilissima da tirare al massimo e le triettorie sono fondamentali,e basta un niente per volare fuori, anche con la Z3.
Facci i complimenti 1.43 è un tempo super ! Io mi attengo su un modestissimo passo gara di 1.52 basso e giro record 1.50 !

zero killed
08-01-2014, 12:10
Mmm...se l'app che viene usate per il contest non è sicura come lo possono essere i tempi?? :mc:

Alla fine meglio i video...:Perfido:

di per sè è abbastanza sicura,ci si basa sulla buona fede degli utenti del forum anche.....invitiamo tutti alla correttezza,non si vince niente,lo si fà per sfidarsi in compagnia,per condividere setup e suggerimenti e per confrontarsi......finora non mi sembra qualche utente del forum abbia barato quindi avanti cosi'......MEGLIO ARRIVARE ULTIMI E GIOCARE CORRETTI CHE VINCERE BARANDO......poi ognuno ha i propri limiti o la propria bravura,questo non toglie che uno che gira 4/5 o sei secondi più lento di noi non debba partecipare e divertirsi,l'importante è che usi i propri "leciti" mezzi...........anche perchè quelli che spendono 35 euro per un gioco per poi editare dei file e barare "sono proprio dei scemi eh,mamma mia ragazzi!"....http://www.youtube.com/watch?v=9PK2pfA_kU0

zero killed
08-01-2014, 12:15
Premesso che Imola è una pista difficilissima da tirare al massimo e le triettorie sono fondamentali,e basta un niente per volare fuori, anche con la Z3.
Facci i complimenti 1.43 è un tempo super ! Io mi attengo su un modestissimo passo gara di 1.52 basso e giro record 1.50 !
l'1.43 di cui parla skyscr3am è riferito al mugello con la 599,non imola con la z4 gt3

matty46
08-01-2014, 12:16
di per sè è abbastanza sicura,ci si basa sulla buona fede degli utenti del forum anche.....invitiamo tutti alla correttezza,non si vince niente,lo si fà per sfidarsi in compagnia,per condividere setup e suggerimenti e per confrontarsi......finora non mi sembra qualche utente del forum abbia barato quindi avanti cosi'......MEGLIO ARRIVARE ULTIMI E GIOCARE CORRETTI CHE VINCERE BARANDO......poi ognuno ha i propri limiti o la propria bravura,questo non toglie che uno che gira 4/5 o sei secondi più lento di noi non debba partecipare e divertirsi,l'importante è che usi i propri "leciti" mezzi...........anche perchè quelli che spendono 35 euro per un gioco per poi editare dei file e barare "sono proprio dei scemi eh,mamma mia ragazzi!"....http://www.youtube.com/watch?v=9PK2pfA_kU0

Io la penso esattamente come te :)

GigoBoso
08-01-2014, 12:39
Io la penso esattamente come te :)

Anche io ! Per me poi barando il divertimento è molto minore...

Ma va anche considerato che come nella vita reale per altri sembra che ci sia più gusto a vincere essendo disonesti !

skyscr3am
08-01-2014, 12:44

Quoto in pieno tutto! ;)
e cmq volevo rassicurarvi sulla app RSR.. ho parlato con loro e esposto il problema e molto presto verrà risolto, loro stessi contatteranno Kunos (da quello che ho capito si confrontano spesso con loro) ed è molto probabile che con l'aggiornamento del 17 verrà risolto anche il bug.
Poi per carità, chi gioca barando riuscirà cmq a trovare qualche altra cosa.. ma pazienza.. contenti loro :rolleyes:

zero killed
08-01-2014, 12:45
Anche io ! Per me poi barando il divertimento è molto minore...

Ma va anche considerato che come nella vita reale per altri sembra che ci sia più gusto a vincere essendo disonesti !

ma più che altro quando arriverà il multiplayer tali "cheater" rischiano di rovinare l'esperienza di giooco di coloro che giocano onestamente,per questo kunos deve intervenire e fare qualcosa......

sonmiananxa
08-01-2014, 13:04
ma più che altro quando arriverà il multiplayer tali "cheater" rischiano di rovinare l'esperienza di giooco di coloro che giocano onestamente,per questo kunos deve intervenire e fare qualcosa......

Sono certo che il netcode per il multy sarà a prova di baro. Non perchè sia un programmatore di Kunos :D, ma perchè se così non fosse, l'intera esperienza di AC ne verrebbe pesantemente compromessa, con conseguente abbandono verso altri lidi da parte della community

Mettiamola così: restiamo fiduciosi ;)

supermightyz
08-01-2014, 13:09
Per carità la speranza è sempre l'ultima a morire però se già in fase beta cittano le premesse non sono delle migliori... :-(

Regis
08-01-2014, 13:35
come volanti un logitech gt va va più che bene o meglio puntare in alto ? perchè ho un trustmaster 458 italia ma mi passa la voglia di giocarci

Capozz
08-01-2014, 13:37
come volanti un logitech gt va va più che bene o meglio puntare in alto ? perchè ho un trustmaster 458 italia ma mi passa la voglia di giocarci

Se non cerchi sensazioni ultra-realistiche imho un driving force gt va benissimo. Io riesco a giocare bene con un momo racing, quindi non credo che col dfgt ci siano problemi.

matty46
08-01-2014, 13:39

Se puoi spendere ti consiglio il Logitech g27 che è davvero un buon volante, altrimenti se il tuo budget è al di sotto di 150€ punta al Logitech driving force gt :)

GigoBoso
08-01-2014, 13:42
Per carità la speranza è sempre l'ultima a morire però se già in fase beta cittano le premesse non sono delle migliori... :-(

Da quel che ho capito Kunus ha intenzioni serissime è in diretta concorrenza con titoli del calibro di iracing o rfactor 2, quindi prevedo il multiplayer di assetto corsa sarà qualcosa di innovativo che non siamo abituati a vedere nei vari giochetti arcade fatti in fretta e furia che sono usciti negli ultimi anni...

Sono troppo fiducioso? Forse si, ma si sono visti davvero troppi giochi fatti male ultimamente, per cui speriamo bene !

gianfranco.59
08-01-2014, 13:45
Sono certo che il netcode per il multy sarà a prova di baro. Non perchè sia un programmatore di Kunos :D, ma perchè se così non fosse, l'intera esperienza di AC ne verrebbe pesantemente compromessa, con conseguente abbandono verso altri lidi da parte della community

straquoto, non per niente aspetto con apprensione la versione finale del gioco per trarre le mie conclusioni.

Il problema, come ho già detto, non sono i files editabili, necessari in un gioco che, come nelle intenzioni degli sviluppatori, dovrà offrire la massima moddabilità (rFactor docet).

Il problema è il controllo di quello che avviene online, sia nel multi che nelle leaderboards di competizioni a hotlaps. Se il gioco non avrà un check ultra affidabile per controllare che tutti quelli che partecipano a queste competizioni abbiano gli stessi identici files e corrano nelle stesse condizioni fisico-ambientali, l'online sarà un flop clamoroso.

E questo comunque non basta, confido in apps (ufficiali o di terze parti) che riescano a leggere le telemetrie dei partecipanti, visto che gli stessi Kunos hanno dichiarato che parecchi dati in game dovrebbero essere accessibili (in sola lettura, cosa importantissima).

Regis
08-01-2014, 13:59
Se puoi spendere ti consiglio il Logitech g27 che è davvero un buon volante, altrimenti se il tuo budget è al di sotto di 150€ punta al Logitech driving force gt :)

Se non cerchi sensazioni ultra-realistiche imho un driving force gt va benissimo. Io riesco a giocare bene con un momo racing, quindi non credo che col dfgt ci siano problemi.

grazie mile ad entrambi per il parere

supermightyz
08-01-2014, 14:20
Da quel che ho capito Kunus ha intenzioni serissime è in diretta concorrenza con titoli del calibro di iracing o rfactor 2,

Il budget però mi pare molto diverso....

Mandest22
08-01-2014, 14:46
Sto leggendo diverse recensioni su assetto, ma e davvero cosi bello? Non vedo l ora..&hellip;

Inviato dal mio Nexus 7 (2013) [4.4.2]

GigoBoso
08-01-2014, 14:54
Sto leggendo diverse recensioni su assetto, ma e davvero cosi bello? Non vedo l ora..&hellip;

Si per adesso è bellissimo, però anche molto incompleto, infatti sto cercando qualcosa di diverso che mi permetta di gareggiare online...

(per adesso il migliore in rapporto a qualità/prezzo sembra rfactor 2, iracing troppo costoso e con abbonamneto non mi convince )

Maurè
08-01-2014, 15:16
Si per adesso è bellissimo, però anche molto incompleto, infatti sto cercando qualcosa di diverso che mi permetta di gareggiare online...

(per adesso il migliore in rapporto a qualità/prezzo sembra rfactor 2, iracing troppo costoso e con abbonamneto non mi convince )

se vuoi gareggiare in modo spensierato e divertirti c'è simraceway, che è anche gratuito

Giustaf
08-01-2014, 15:19
Il budget però mi pare molto diverso....
ma infatti, figurarsi se quelli di iRacing si preoccupano di Assetto corsa. L'importante, per noi che lo giocheremo, è che curino tantissimo la parte online con competizioni campionati ecc...altrimenti a girare in pista da soli ci si annoia e basta. Netkar pro aveva proprio questo difetto e temo di vedere la stessa cosa con AC.

matty46
08-01-2014, 15:26
Riguardo il multiplayer ho letto tempo fa che per la Kunos è stato molto importante sviluppare l'ai, in quanto hanno potuto lavorare sui vari movimenti delle auto, sui contatti ecc :) Vedremo cosa verrà fuori ;)

Per quanto riguarda iracing è un buon simulatore che ha dei pro e dei contro come tutti... Io ci ho speso un bel po' di soldi ma dopo 5 anni che ci lavorano non hanno ancora un modello di gomme convincente... L'auto non trasmette neanche metà delle sensazioni che si sentono su AC.
Il multiplayer è ottimo ma l'impossibilità di aprire un server e correre con i propri compagni di team, ad esempio per preparare una gara, per me è una grossa mancanza...

Consapevolezza
08-01-2014, 16:00
Ma insomma, riguardo il contest?

Visto che RSR è attendibile come il tg4, quali sono i tempi a cui dare credibilità e riferirsi? Credo che quelli sotto il 33\34 siano abbastanza tarocchi.. Io sono bloccato a 46.4, anche se RSR ha registrato solo quello prima (46.8, ma stiquatzy, ho il replay salvato).. Stavolta la vedo dura dura. Scendere al 45.x credo si possa.. ma poi amen.

matty46
08-01-2014, 16:07

Visto che RSR è attendibile come il tg4, quali sono i tempi a cui dare credibilità e riferirsi? Credo che quelli sotto il 33\34 siano abbastanza tarocchi.. Io sono bloccato a 46.4, anche se RSR ha registrato solo quello prima (46.8, ma stiquatzy, ho il replay salvato).. Stavolta la vedo dura dura. Scendere al 45.x credo si possa.. ma poi amen.

Non è che rsr sia attendibile come il tg4... Come ben sapete assetto corsa è ancora in fase beta quindi non tutto è ancora completato e l'app non è sviluppata direttamente dalla kunos quindi qualche bug può esserci. Secondo me hanno fatto già un lavoro incredibile finora, quindi basta avere un po' di pazienza e tutto si sistemerà...

Tornando ai tempi io scarterei solamente il primo... Basta guardare gli split. Ha un t2 altissimo ma t1 e t2 bassissimi quindi ha combinato qualcosa...

Il 42.2 e il 42.6 sono i riferimenti ;) Io sono fermo a 43.7

skyscr3am
08-01-2014, 16:20

almeno tu sei sceso a 1.46 :D .. beato te.. io sto ancora sul 47
anche se ieri sera avevo distaccato il mio ghost di almeno 1 secondo e poi mi sono girato all'ultima curva..
avevo fatto il t1 in 29,4 il t2 in 39,9 e il t3 non si saprà mai :D

sonmiananxa
08-01-2014, 16:37

Si continua così, anche perchè alternative diverse non ne vedo disponibili (sarebbe già eccellente che Kunos integrasse una chart ufficiale direttamente da AC, suddivisa in "amici" e "globale", ma immagino che i problemi con i cheat non abbiano ancora permesso di rendere il tutto autentico)

:)

Mandest22
08-01-2014, 16:42
ragazzi comprato sono uno dei vostri pure io.....

matty46
08-01-2014, 16:43
ragazzi comprato sono uno dei vostri pure io.....

Ottimo, vedo che stai aspettando il logitech g27, non te ne pentirai :)

Per chi ha il g25 o g27 impostate questi settaggi :

https://dl.dropboxusercontent.com/u/45439858/g27_ac02_2.jpg

https://dl.dropboxusercontent.com/u/45439858/g27_ac02_1.jpg

La forza del force feedback all'interno di ac potete impostarla anche a 85/90.

Importante : lasciate la linearità frenata di default (2.4)

Giustaf
08-01-2014, 16:58
Matty spiegami perchè sei così sicuro di quei settaggi, io sapevo che in genere andavano tenuti così:
- "forza effetto molla" 0%
- "forza effetto ammortizzatore" 0%
- poi la spunta su "Attiva molla di centratura per i giochi con ritorno di forza dinamico"
- "Forza molla di centratura" 0%.

mi pare che anche nel forum di poject cars consiglino questi settaggi per il G27, te avevi letto di queste impostazioni da qualche parte?

Mandest22
08-01-2014, 16:58

lo spero, costa un patrimonio....

matty46
08-01-2014, 17:02
Matty spiegami perchè sei così sicuro di quei settaggi, io sapevo che in genere andavano tenuti così:
- "forza effetto molla" 0%
- "forza effetto ammortizzatore" 0%
- poi la spunta su "Attiva molla di centratura per i giochi con ritorno di forza dinamico"
- "Forza molla di centratura" 0%.

mi pare che anche nel forum di poject cars consiglino questi settaggi per il G27, te avevi letto di queste impostazioni da qualche parte?

Questi settaggi sono consigliati da Luca Sodano che lavora allo sviluppo di AC, immagino che avrà fatto centinaia di prove.

Io ti consiglio di provare cosi visto che mi trovo benissimo, magari salvati un altro profilo nel gioco cosi se non ti trovi bene puoi tornare al tuo.

Anche su lfs, iracing, rfactor, netkar, ecc consigliano forza 100 e tutto 0 ma qui probabilmente non va settato cosi.

Prova e fammi sapere ;)

skyscr3am
08-01-2014, 17:46
Questi settaggi sono consigliati da Luca Sodano che lavora allo sviluppo di AC, immagino che avrà fatto centinaia di prove.

Io ti consiglio di provare cosi visto che mi trovo benissimo, magari salvati un altro profilo nel gioco cosi se non ti trovi bene puoi tornare al tuo.

Anche su lfs, iracing, rfactor, netkar, ecc consigliano forza 100 e tutto 0 ma qui probabilmente non va settato cosi.

Prova e fammi sapere ;)

se lo setto come dici tu clippo a bestia..
io cmq sono di altri gusti, mi piace il FFB blando che appena si deve sentire, così facendo mi concentro molto di più su ciò che succede a schermo e mi salvo da un eventuale settaggio sballato del FFB..
certo perdo in immersività, però sul mio G25 spesso alcuni effetti sono più deleteri che altro (tipo gli effetti pendolo imprendibili, cosa che con FFB basso riesco a controllare)

Consapevolezza
08-01-2014, 17:56

Sapevo che l'mpostazione della linearità frenata dipendesse dal tipo di pedale freno usato..

matty46
08-01-2014, 17:57
Sapevo che l'mpostazione della linearità frenata dipendesse dal tipo di pedale freno usato..

Si, va lasciata a 2.4 se usate una pedaliera normale a molla, altrimenti se avete il freno con la cella di carico va impostata a 1.

dobion
08-01-2014, 17:58
Io continuo ad avere problemi, e non riesco a godermi questo gioco, non riesco ad avere nessun feeling con le macchine, ad esempio nel contest attuale, il primo giorno dopo una decina di minuti ero sul 1.38 netto, praticamente a def, a parte la benzina e forse le gomme, e ricordo che per frenare dovevo spingere parecchio sul freno, poi il giorno dopo credo di aver girato almeno 3 ore e non sono sceso sotto l1.51, con una macchina sempre ingestibile, anche a bassa velocità , come sfioro l' acceleratore il posteriore parte subito, ed idem col freno, non posso neanche sfiorarlo che frena già troppo, ingestibile,:muro: , ieri ed oggi ho riprovato ancora ma non riesco proprio a guidare, ho visto il video postato da capozz, che guida in modo molto pulito accelerando molto prima e frenando dopo rispetto a me, e per me guidare in quel modo mi è impossibile, ho provato vari setup, anche postati qua sul forum, ma sembrano tutti inguidabili per me. Ho impostato volante e gioco come consigliato , provando anche alternative ma niente.nei primi due contest andava meglio, ero in linea con i migliori, e mi sembrava andare bene. Non sono un super esperto ma da un paio d' anni giro con sim quasi quotidianamente, e specialmente negli hotlap sto sempre nelle primissime posizioni, e mi ritengo bravetto anche con i setup, devo sempre farmeli da solo perché con quelli degli altri non mi ci sono mai trovato, io guido in modo fluido e scorrevole, quindi prediligo setup piuttosto morbidi con particolare attenzione all' inserimento in curva. Non so più cosa provare.:cry:

thegamba
08-01-2014, 17:59
matty, controlla la firma che già 1920x1080 sfora un po':fagiano:

gaevulk
08-01-2014, 18:04
ma infatti, figurarsi se quelli di iRacing si preoccupano di Assetto corsa. L'importante, per noi che lo giocheremo, è che curino tantissimo la parte online con competizioni campionati ecc...altrimenti a girare in pista da soli ci si annoia e basta. Netkar pro aveva proprio questo difetto e temo di vedere la stessa cosa con AC.
iracing ha alle spalle un pezzo da 90 che finanzia,hanno tanti soldi da spendere ma anche una clientela che non vuole rotture di cocomeri,ecco perche' iracing ha il miglior sistema online mai esistito su un sim,che poi,e' proprio il motivo del successo di iracing

gaevulk
08-01-2014, 18:06
Riguardo il multiplayer ho letto tempo fa che per la Kunos è stato molto importante sviluppare l'ai, in quanto hanno potuto lavorare sui vari movimenti delle auto, sui contatti ecc :) Vedremo cosa verrà fuori ;)

Per quanto riguarda iracing è un buon simulatore che ha dei pro e dei contro come tutti... Io ci ho speso un bel po' di soldi ma dopo 5 anni che ci lavorano non hanno ancora un modello di gomme convincente... L'auto non trasmette neanche metà delle sensazioni che si sentono su AC.
Il multiplayer è ottimo ma l'impossibilità di aprire un server e correre con i propri compagni di team, ad esempio per preparare una gara, per me è una grossa mancanza...

si puo' hostare una gara privata pagandola,toglimi una curiosita',da quando non giri con iracing? provato il nuovo ntm5?

matty46
08-01-2014, 18:12
si puo' hostare una gara privata pagandola,toglimi una curiosita',da quando non giri con iracing? provato il nuovo ntm5?

Si so che si può hostare una gara pagandola ma noi siamo abituati ad avere almeno 2 o 3 server tutto l'anno con 30 posti e su iracing è ingestibile.

Ntm5 l'ho provato ma ero focalizzato sulla mclaren gt3. L'abbonamento mi è scaduto un paio di mesi fa, se non sbaglio... Ho visto dei buoni miglioramenti alle varie gt (corvette e ford gt) e anche all'hpd rispetto a quando sono uscite pero' il modello di gomme di ac, e il relativo force feeback secondo me sono superiori ad iracing. ;)

zero killed
08-01-2014, 19:56
Si so che si può hostare una gara pagandola ma noi siamo abituati ad avere almeno 2 o 3 server tutto l'anno con 30 posti e su iracing è ingestibile.

Ntm5 l'ho provato ma ero focalizzato sulla mclaren gt3. L'abbonamento mi è scaduto un paio di mesi fa, se non sbaglio... Ho visto dei buoni miglioramenti alle varie gt (corvette e ford gt) e anche all'hpd rispetto a quando sono uscite pero' il modello di gomme di ac, e il relativo force feeback secondo me sono superiori ad iracing. ;)

decisamente si',iracing ha il suo punto debole nel modello delle gomme,sembra abbia ottime potenzialità ma ancora inespresse.....kunos ha il miglior tyre model in circolazione,già in netkar pro era spettacolare.....su questo kunos non li batte nessuno

kotu3
08-01-2014, 20:37

Non esiste e non esistera' un netcode a prova di baro purtroppo, ci saranno sempre i furboni ( per me sfigati) che troveranno il sistema di barare, vedi i cheat a pagamento per gli fps (chi li compra mi fa veramente pena).
Questi tizi sono nulli per cui si divertono a rovinare l'esperienza di gioco degli onesti.
Per risolvere questo problema basta creare competizioni o giocare in una cerchia ristretta e cacciare chi viente scoperto a barare.

Mandest22
08-01-2014, 20:40
OK finito di scaricare, ora aspettiamo il g27.....

amoredipipa
08-01-2014, 20:46
Nuovi driver Nvidia 332.21 WHQL che finalmente supportano ufficialmente SLI per Assetto Corsa
Purtroppo io continuo ad avere più frame con i precedenti driver 331.82 WHQL + NvidiaInspector con profilo DX1x 0x000040F5 ......( nessun problema alla grafica ) la differenza è sostanziale 96 VS 139 .............

Usando i driver 332.21 + NvidiaInspector si ottengono gli stessi risultati che con il profilo SLI ufficiale cioè 96, è quindi un limite proprio dei driver .....

Ho un SLI di Titan e impostazioni in assetto corsa più o meno a palla

Glass141
08-01-2014, 21:27

https://dl.dropboxusercontent.com/u/45439858/g27_ac02_2.jpg

https://dl.dropboxusercontent.com/u/45439858/g27_ac02_1.jpg

La forza del force feedback all'interno di ac potete impostarla anche a 85/90.

Uso queste impostazioni da quando sono state rese disponibili,mi trovo benissimo...

Per il freno il 2.4 lo provero',al momento con 1.0 mi pare gia' ottimo,con molla Nixim..

slide1965
08-01-2014, 21:28
Nuovi driver Nvidia 332.21 WHQL che finalmente supportano ufficialmente SLI per Assetto Corsa
Purtroppo io continuo ad avere più frame con i precedenti driver 331.82 WHQL + NvidiaInspector con profilo DX1x 0x000040F5 ......( nessun problema alla grafica ) la differenza è sostanziale 96 VS 139 .............

Usando i driver 332.21 + NvidiaInspector si ottengono gli stessi risultati che con il profilo SLI ufficiale cioè 96, è quindi un limite proprio dei driver .....

Ho un SLI di Titan e impostazioni in assetto corsa più o meno a palla
idem, anzi peggio di te.
Con i nuovi driver 70 fps in sli con tratti a 30fps e stuttering, con i vecchi + profilo da inspector DX1x 0x000040F5 150-170fps piu o meno ovunque.

Dinstallati e rimesso al volo i precedenti 331.82.

Hanno cannato DI BRUTTO a sto giro

Glass141
08-01-2014, 21:30
idem, anzi peggio di te.
Con i nuovi driver 70 fps in sli con tratti a 30fps e stuttering, con i vecchi e profilo da inspector DX1x 0x000040F5 170fps.

Azz,ottimi sti driver :asd:

amoredipipa
08-01-2014, 21:34
idem, anzi peggio di te.
Con i nuovi driver 70 fps in sli con tratti a 30fps e stuttering, con i vecchi + profilo da inspector DX1x 0x000040F5 150-170fps piu o meno ovunque.

Hanno cannato DI BRUTTO a sto giro

Ma io dico come si fa a peggiorare così.....:doh: dando per giunta il supporto al gioco ....

slide1965
08-01-2014, 21:39
già..............
i driver funzionano come i precedenti grosso modo, tranne che su assetto corsa:doh: che uno dei pochi profili che hanno aggiunto e va da cani, sembra uno scherzo lo so.

Giustaf
09-01-2014, 00:00

Prova e fammi sapere ;)

ottimo era la risposta che volevo sentire :D, lo setto così anche io e provo! :)

Maurè
09-01-2014, 00:18
che fatica sto gioco :p
Dai primi giri però preferisco la z4 alla 599xx :D

A cosa serve il filtro del force feedback?

skyscr3am
09-01-2014, 00:34
che fatica sto gioco :p
Dai primi giri però preferisco la z4 alla 599xx :D

A cosa serve il filtro del force feedback?

riduce i picchi del FFB.. dovrebbe aiutare a non far clippare

Pachanga
09-01-2014, 00:43
Io continuo ad avere problemi, e non riesco a godermi questo gioco, non riesco ad avere nessun feeling con le macchine, ad esempio nel contest attuale, il primo giorno dopo una decina di minuti ero sul 1.38 netto, praticamente a def, a parte la benzina e forse le gomme, e ricordo che per frenare dovevo spingere parecchio sul freno, poi il giorno dopo credo di aver girato almeno 3 ore e non sono sceso sotto l1.51, con una macchina sempre ingestibile, anche a bassa velocità , come sfioro l' acceleratore il posteriore parte subito, ed idem col freno, non posso neanche sfiorarlo che frena già troppo, ingestibile,:muro: , ieri ed oggi ho riprovato ancora ma non riesco proprio a guidare, ho visto il video postato da capozz, che guida in modo molto pulito accelerando molto prima e frenando dopo rispetto a me, e per me guidare in quel modo mi è impossibile, ho provato vari setup, anche postati qua sul forum, ma sembrano tutti inguidabili per me. Ho impostato volante e gioco come consigliato , provando anche alternative ma niente.nei primi due contest andava meglio, ero in linea con i migliori, e mi sembrava andare bene. Non sono un super esperto ma da un paio d' anni giro con sim quasi quotidianamente, e specialmente negli hotlap sto sempre nelle primissime posizioni, e mi ritengo bravetto anche con i setup, devo sempre farmeli da solo perché con quelli degli altri non mi ci sono mai trovato, io guido in modo fluido e scorrevole, quindi prediligo setup piuttosto morbidi con particolare attenzione all' inserimento in curva. Non so più cosa provare.:cry:

Sicuramente ci avrai gia' pensato,ma non e' che oramai sei talmente abituato al modello di guida di pCars(o,eventualmente,anche altri game di guida)che fai fatica ad adeguarti a qualcosa di diverso?
E' una spiegazione plausibile,anche se altri utenti di questo forum,come ben sai,riescono ad avere ottime prestazioni negli hotlap in entrambi i giochi...
Ma se non hai problemi meccanici con il G27 o altre cause recondite,direi che il motivo potrebbe essere,nel tuo caso,proprio quello...:)

Maurè
09-01-2014, 00:56
riduce i picchi del FFB.. dovrebbe aiutare a non far clippare

ah ok, grazie....l'ho messo al 5% come suggeriva qualcuno qualche post fa.

Poi sapete come salvare il proprio fantasma? Quando si esce e poi si rientra nell'hotlap il fantasma della sessione precedente non c'è

Glass141
09-01-2014, 01:01
Per quelli che girano con consumo carburante 0 e idem per le gomme,provate a mettere 1x ad entrambi.

I tempi si abbasseranno.

Credo che con consumo carburante 0,la macchina è come se girasse con il pieno di benzina (mia impressione) perche i tempi si alzano sensibilmente.

Oppure cè un bug girando in quella maniera,che sia il freno a mano tirato? :asd:

supermightyz
09-01-2014, 01:26
Per quelli che girano con consumo carburante 0 e idem per le gomme,provate a mettere 1x ad entrambi.

I tempi si abbasseranno.

Credo che con consumo carburante 0,la macchina è come se girasse con il pieno di benzina (mia impressione) perche i tempi si alzano sensibilmente.

Oppure cè un bug girando in quella maniera,che sia il freno a mano tirato? :asd:

Azzo così la macchina vola...sceso di due secondi e mezzo facendo pure un giro alla cavolo....ecco spiegato i tempi dei "campionissimi" :D

skyscr3am
09-01-2014, 01:34

Azzo così la macchina vola...sceso di due secondi e mezzo facendo pure un giro alla cavolo....ecco spiegato i tempi dei "campionissimi" :D

ma fai serio? :confused: :mbe:

skyscr3am
09-01-2014, 01:36

I tempi si abbasseranno.

cmq questa cosa l'ho notata ieri sera anche io.. infatti qualcosa si migliora col consumo attivato.
Strana come cosa, purtroppo ci sono ancora molti bug..
approposito ho letto che il 17 dovrebbero integrare un nuovo tyre model.. penso che i tempi cambieranno o se non altro sicuramente i setup dovranno essere rifatti da capo..

supermightyz
09-01-2014, 01:41
ma fai serio? :confused: :mbe:

sì:

http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=driver_profile&id=2568

ma è buggato proprio il carburante a 0 perchè l'auto è assurdamente lenta nelle reazioni...

_Fenice_
09-01-2014, 02:02
mi vien da lollare per sto bug del carburante, tutto ciò contribuisce a farmi pensare che sono ancora in mezzo ad una strada, altro che beta, mi sa che qua siamo ridotti anche peggio... :asd:

Consapevolezza
09-01-2014, 03:23
Confermo..altro che cazzeggiare col setup! Stavo per vendere il volante -.-

Anche io ho abbassato due secondi con un'ora di prova.. Ora 44.456 ad un decimo da zero killed! Domani andiamo a prendere il primo, come al solito..

Grazie per avermi salvato la vita Glass..