View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa
-Mariello-
20-05-2015, 10:03
Deve piacere come modalità. A me piace (e uso/usavo AC solo così) ma non è per tutti, giustamente peraltro.
Io l'ho pagato 22.50 sotto natale e sono contento...a 45/50 non l'avrei preso.
Chiaramente. Ma c'è anche l'online che è comunque molto meglio di giocare contro la cpu in qualsiasi gioco.
Io ho speso 50 euro per Assetto Corsa (compreso dream pack) e sono soddisfattissimo; li rispenderei ad occhi chiusi. Un pò meno soddisfatto (per usare un eufemismo) per i 38 euro spesi per Project Cars. :D
Ma è in saldo anche il DLC?
Non so, ma DEVI prenderlo. Farsi un giro con la 190e al Nordschleife (fatto come dio comanda) non ha prezzo. :read:
Marko#88
20-05-2015, 10:08
Chiaramente. Ma c'è anche l'online che è comunque molto meglio di giocare contro la cpu in qualsiasi gioco.
Se online intendo col proprio gruppo di amici sono d'accordo.
Altrimenti -per come è gestito l'online in AC- tanto vale giocare da soli.
Io comunque come sempre detto adoro anche AC e sono felice di averlo acquistato; dopo un po' è però diventato noioso e spero che in futuro vengano aggiunte/modificate un po' di cose per farmi tornare la voglia di giocare...ad oggi preferisco PC. :)
Non so, ma DEVI prenderlo. Farsi un giro con la 190e al Nordschleife (fatto come dio comanda) non ha prezzo. :read:
Allora appena mi riattivano l'adsl me lo prendo!!! :D
Ma c'è qualcuno di voi che gioca con il pad o siete tutti muniti di volante?
-Mariello-
20-05-2015, 10:15
Se online intendo col proprio gruppo di amici sono d'accordo.
Altrimenti -per come è gestito l'online in AC- tanto vale giocare da soli.
Io comunque come sempre detto adoro anche AC e sono felice di averlo acquistato; dopo un po' è però diventato noioso e spero che in futuro vengano aggiunte/modificate un po' di cose per farmi tornare la voglia di giocare...ad oggi preferisco PC. :)
Ma guarda, io anche giocando sui server che trovo disponibili mi sono sempre trovato abbastanza bene (ovviamente gli idioti li trovi ovunque), ma ho sempre fatto delle gare serie anche con sconosciuti. Poi vabè, giocare col gruppo di amici è sempre consigliabile, ma vale per qualsiasi titolo.
Qui su hwu dovrebbe esserci qualcuno che gira col pad, e va pure forte! ;)
GigoBoso
20-05-2015, 10:33
Se si è appassionati di "simulazione" vista la cifra è da prendere al volo :D
Si anche se se non si è appassioanti di simulazione, rimane comunquie tra i migliori giochi di guida della storia.
Non ci sono dubbi, assolutamente da avere, unica pecca è che dopo aver giocato ad Assetto Corsa tutti gli altri giochi di guida ti piaceranno meno.
Marko#88
20-05-2015, 10:37
Io uso ogni tanto il pad della 360 e ogni tanto il DFGT. Col pad si gioca comunque bene volendo, bisogna solo farci la mano. :)
Io uso ogni tanto il pad della 360 e ogni tanto il DFGT. Col pad si gioca comunque bene volendo, bisogna solo farci la mano. :)
Io anche gioco col Pad della 360, ho intenzione di prendermi un G27 ma dopo l'estate...
supermightyz
20-05-2015, 11:58
Assetto corsa è un gioco che secondo me da il meglio online con gli amici o...
...siti organizzati ;)
PaoloRobba
20-05-2015, 12:11
Sarebbe consigliato un volante :D
In ogni caso dopo che lo userai con il volante non ti sfiorerà più l'idea di giocarci con il pad :)
Marko#88
20-05-2015, 12:27
...siti organizzati ;)
Vero :)
Ieri ho giocato una mezz'oretta ad ac con l ocolus. Tanta roba. Poi fermare l auto in un punto a caso del Nordschleife , alzarsi dalla sedia e fare finta di smontare dalla mia 4c ed ammirare l auto ed il paesaggio attorno in completa realtà virtuale è da brividi.
Inviato dal mio SM-N910F
Ieri ho giocato una mezz'oretta ad ac con l ocolus. Tanta roba. Poi fermare l auto in un punto a caso del Nordschleife , alzarsi dalla sedia e fare finta di smontare dalla mia 4c ed ammirare l auto ed il paesaggio attorno in completa realtà virtuale è da brividi.
Inviato dal mio SM-N910F
Mamma mia non vedo l'ora! spettacolare!
alfredo.r
20-05-2015, 13:32
Alla fine mi so convinto...
Assetto corsa più DLC a 29,99! Oggettivamente per 7,5€ in più valeva la pena prendere anche il DLC :)
Ora non vedo l'ora di tornare a casa per provarlo, peccato manchino 10gg :asd:
Spero di poterlo maxare in full HD con la 970, qualcuno ha consigli in merito? Come volante userò il dfgt, sperando non ci sia molto da smanettare coi settaggi :D
Inviato dal mio SM-N910F
Ma si può veramente fare una cosa del genere?
Misterxxx1
20-05-2015, 14:02
https://www.youtube.com/watch?v=7EZQZKFDlrU
Alla fine mi so convinto...
Assetto corsa più DLC a 29,99! Oggettivamente per 7,5€ in più valeva la pena prendere anche il DLC :)
Ora non vedo l'ora di tornare a casa per provarlo, peccato manchino 10gg :asd:
Spero di poterlo maxare in full HD con la 970, qualcuno ha consigli in merito? Come volante userò il dfgt, sperando non ci sia molto da smanettare coi settaggi :D
Nessun problema, la 970 lo fa girare al massimo in fhd senza problemi.
SPARTANO93
20-05-2015, 15:16
Nessun problema, la 970 lo fa girare al massimo in fhd senza problemi.
Maxarlo completamente non conviene con una 970,ci sarebbero problemi di fps in alcune situazioni, diciamo che fumo e riflessi non conviene tenerli troppo alti, poi se si gioca solo in hotlap si può anche maxare ma io giocando quasi solo online tengo qualche parametro non maxato nonostante la 970
Sì sì . In pratica l ocolus percepisce ogni tuo più piccolo movimento e spostamento entro tot metri. Tu lo "zero" ce l hai messo sulla tua sedia ( la tua testa coincide con la testa de pilota virtuale ) . Ma se ad esempio ti sposti di 30 cm verso sinistra, è come se mettessi la testa fuori da finestrino. E se fai il gesto di uscire dall auto, lo farai anche nella simulazione. È come se potessi camminare ( per un breve spazio ) nella pista e guardare la tua auto da fuori. Dovevate vedere la faccia della mia morosa a vedere un idiota messo a gattoni per terra metre fissava il nulla nel mezzo del salotto, quando in verità mi gustavo a 10 cm il disegno dei cerchi da 19 della alfa 4c e guardavo che freni a disco montava. ASD
inviato dal mio Nokia 3210
Saetta_McQueen
20-05-2015, 21:34
Spero di poterlo maxare in full HD con la 970, qualcuno ha consigli in merito?
al massimo te lo puoi scordare con la 970 :mc:
GigoBoso
21-05-2015, 12:30
al massimo te lo puoi scordare con la 970 :mc:
siete sicuri? Io non ce la faccio per un pelo con una 660, mis embra starno che non ce la faccia una 970.
siete sicuri? Io non ce la faccio per un pelo con una 660, mis embra starno che non ce la faccia una 970.
La mia ci riesce. Poi come detto sopra in multi cala un pò, però se si gioca principalmente in single il problema non sussiste. Un'accortezza da avere poi, è quella di non usare "funzioni" poco utili che alla fine impattano solo le prestazioni senza migliorare nulla a livello visivo (vedi motion blur & co).
PaoloRobba
21-05-2015, 12:58
A mio avviso neanche una 980 riesce a tenere i riflessi e tutto il resto ad ultra senza avere cali sotto i 60fps (dalla visuale interna) :)
Marko#88
21-05-2015, 14:05
A mio avviso neanche una 980 riesce a tenere i riflessi e tutto il resto ad ultra senza avere cali sotto i 60fps (dalla visuale interna) :)
Ma di che risoluzione stiamo parlando? :confused:
A memoria io ho tutto su Ultra (tranne forse una o due cose che non si notano) e dall'abitacolo supero i 60fps... con una misera 680 abbinata ad un i7 920. Risoluzione 1920*1080.
Con una 980 mi pare impossibile non si riesca a giocare tutto maxato a meno che non stiamo parlando di risoluzioni assurde.
PaoloRobba
21-05-2015, 14:40
Ma di che risoluzione stiamo parlando? :confused:
A memoria io ho tutto su Ultra (tranne forse una o due cose che non si notano) e dall'abitacolo supero i 60fps... con una misera 680 abbinata ad un i7 920. Risoluzione 1920*1080.
Con una 980 mi pare impossibile non si riesca a giocare tutto maxato a meno che non stiamo parlando di risoluzioni assurde.
Stanno parlando di 1080p
Sicuramente le cose più pesanti come sottolineato sono i riflessi (Reflection - Reflection Rendering Frequency) ed il fumo (che non è possibile maxare con 970 come confermato sopra).
Per il discorso 60fps più che superarli si tratta di mantenerli nei punti critici :)
Altra cosa che può influire sono i filtri, sarebbe consigliato forzare AA a 8.
Io gioco da svariato tempo a 1440p ma non sono mai riuscito a maxare neanche a 1080 da quel che ricordo.
Misterxxx1
21-05-2015, 15:39
Stanno parlando di 1080p
Sicuramente le cose più pesanti come sottolineato sono i riflessi (Reflection - Reflection Rendering Frequency) ed il fumo (che non è possibile maxare con 970 come confermato sopra).
Per il discorso 60fps più che superarli si tratta di mantenerli nei punti critici :)
Altra cosa che può influire sono i filtri, sarebbe consigliato forzare AA a 8.
Io gioco da svariato tempo a 1440p ma non sono mai riuscito a maxare neanche a 1080 da quel che ricordo.
il fumo è stato fixato e lo tengo al max senza problemi ;)
le impostazioni più pesanti sono i riflessi, male ottimizzati, e il motion blur che avrei levato lo stesso perchè l'effetto non mi piace
Saetta_McQueen
21-05-2015, 16:54
con una 660 tutto quasi tutto al massimo? wow... non ci riesco neanche con la 970 e men che meno con la 770. a meno che giri in holap...allora forse si può fare.
in multi, ci sono spesso cali fastidiosi che noti immediatamente nella perdita di fluidità. ti possono portare facilmente a commettere anche errori.
con una 660 tutto quasi tutto al massimo? wow... non ci riesco neanche con la 970 e men che meno con la 770. a meno che giri in holap...allora forse si può fare.
in multi, ci sono spesso cali fastidiosi che noti immediatamente nella perdita di fluidità. ti possono portare facilmente a commettere anche errori.
Esattamente ciò che ho detto prima. In singleplayer (o hotlap) non ci sono problemi. In multi ci possono essere cali, dico così perchè varia da situazione a situazione; se sei in un server con 3 auto non è uguale ad essere in un server con 20 auto. Bisogna sempre testare di persona le varie situazioni, anche perchè non è detto che se abbiamo la stessa scheda il framerate sia uguale, già l'os fa la differenza se gira in maniera diversa rispetto ad un altro e così tutto il resto del sistema.
Comprato anche io ieri sera con il DLC ... e ora mi manca solo più il volante :stordita:
Evil Chuck
21-05-2015, 17:52
Ragazzi che mi dite di questo gioco?
Dovrei regalarlo a un mio amico per il compleanno, attualmente c'è qualche problema in particolare?
Meglio questo o Project Cars?
Saetta_McQueen
21-05-2015, 17:53
Esattamente ciò che ho detto prima. In singleplayer (o hotlap) non ci sono problemi. In multi ci possono essere cali, dico così perchè varia da situazione a situazione; se sei in un server con 3 auto non è uguale ad essere in un server con 20 auto. Bisogna sempre testare di persona le varie situazioni, anche perchè non è detto che se abbiamo la stessa scheda il framerate sia uguale, già l'os fa la differenza se gira in maniera diversa rispetto ad un altro e così tutto il resto del sistema.
infatti concordo (anzi quasi, anche in single player con molte vetture ci sono rallentamenti) il punto è che mi sembra piuttosto strano che con una 660 ha quasi tutto al massimo e gira fluidamente. prima di mettere la 970 avevo una 560Ti OC della MSI, piuttosto overclockata, e faceva molta fatica in certe condizioni. l'unica spiegazione che mi riesco a dare è che giri quasi sempre in hot lap.
skyscr3am
21-05-2015, 21:22
infatti concordo (anzi quasi, anche in single player con molte vetture ci sono rallentamenti) il punto è che mi sembra piuttosto strano che con una 660 ha quasi tutto al massimo e gira fluidamente. prima di mettere la 970 avevo una 560Ti OC della MSI, piuttosto overclockata, e faceva molta fatica in certe condizioni. l'unica spiegazione che mi riesco a dare è che giri quasi sempre in hot lap.
purtroppo ci sono persone che non si rendono conto di girare a 30fps con cali a 25, o che si accontentano del misero framerate pur di massimizzare la grafica..
io ho tolto perfino l'AA e tutti filtri post process e menate simili con fumo basso pur di generare 100fps in qualsiasi condizione.. e ho una GTX670 che è più potente della 660.
Non vi lamentate poi se beccate 10 secondi dai migliori se date precedenza alla grafica, perchè avere pochi fps genera inputlag maggiore e quindi una scarsa precisione di guida.
Per dire questo ho fatto tutte le prove del caso..
il detto non sbaglia, la potenza è nulla senza controllo ;)
Misterxxx1
21-05-2015, 21:38
Dovrei regalarlo a un mio amico per il compleanno, attualmente c'è qualche problema in particolare?
bello ma incompleto, IA scandalosa e multi da migliorare, tante piste e macchine mod
Per giocare online devi per forza trovare una community che organizza e gestisce le gare, difficilmente si trovano stanze pubbliche senza l'idiota di turno che rovina la gara a tutti.
PJ è completo di tutto, qualche piccolo bug ma nulla che non si può sistemare. IA fantastica, in single sembra di correre in multiplayer! da restare a bocca aperta. Pioggia, tempo dinamico, grafica fotorealistica e multiplayer fatto bene con tante opzioni, classifiche, possibilità di creare stanze, eventi sempre aggiornati e tanto altro
Vedi te in base ai gusti del tuo amico ;)
-Mariello-
21-05-2015, 22:26
Gioca in single? Online? Gli piace girare anche da solo per migliorare i proprio tempi?
Io ti consiglio Assetto Corsa.
Evil Chuck
21-05-2015, 22:28
Gioca in single? Online? Gli piace girare anche da solo per migliorare i proprio tempi?
Io ti consiglio Assetto Corsa.
Gli piace più il single...
Marko#88
22-05-2015, 06:45
Allora Project Cars senza neanche pensarci. ;)
Mi consigliate delle impostazioni per il dfgt? L' ho preso da poco e non sono pratico...
Ho visto che se giro anche di pochi gradi il volante, in game già molto di più, immagino sia normale, ma se volessi una cosa tipo 1:1?
In più non riesco a impostare il freno a mano nel cambio sequenziale...
*_SavoDJ_*
22-05-2015, 07:00
Dopo Aver letto diverse pagine di questa Discussione Ufficiale del gioco ieri ho deciso di iniziare a giocare con il mio Nuovo PC .
Al termine dell'installazione , avvio il gioco , vado a modificare i parametri video e tento di avviare la prima gara della carriera .
dopo diversi tentativi mancavano 2 file DLL D3DX_43 ect ect e , sono riuscito a recuperarli su internet facendo delle ricerche e li inserisco nella cartella System32 .
Dopodichè tento nuovamente di far avviare il gioco ma spunta un altro errore sempre dopo 2 secondi che carica la gara ( Il menu' funziona perfettamente )
questa volta si chiama 0xc00007b .
ho provato ad aggiornare driver ATI Catalyst 15.4 Beta , disinstallare e reinstallare C++ , mettere i vari file mancanti dll nella cartella ma non c'è nulla da fare
Devo reinstallare il gioco ?
itachi23
22-05-2015, 08:30
Dopo Aver letto diverse pagine di questa Discussione Ufficiale del gioco ieri ho deciso di iniziare a giocare con il mio Nuovo PC .
Al termine dell'installazione , avvio il gioco , vado a modificare i parametri video e tento di avviare la prima gara della carriera .
dopo diversi tentativi mancavano 2 file DLL D3DX_43 ect ect e , sono riuscito a recuperarli su internet facendo delle ricerche e li inserisco nella cartella System32 .
Dopodichè tento nuovamente di far avviare il gioco ma spunta un altro errore sempre dopo 2 secondi che carica la gara ( Il menu' funziona perfettamente )
questa volta si chiama 0xc00007b .
ho provato ad aggiornare driver ATI Catalyst 15.4 Beta , disinstallare e reinstallare C++ , mettere i vari file mancanti dll nella cartella ma non c'è nulla da fare
Devo reinstallare il gioco ?
Solitamente tutte queste operazioni le fa steam, mi sembra strano che hai dovuto procedere all'installazione manuale di alcuni file...potresti comunque provare a fare un controllo della cache sempre da steam
-Mariello-
22-05-2015, 08:37
Che tipo di esperienza ha con i giochi di guida?
Perchè, e questo è un mio punto di vista, se è uno abituato ai vari Gran Turismo/Forza Motorsport, Project Cars sarebbe l'ideale; carriera fatta bene, sistema di guida più semplicistico rispetto ai simulatori nudi e crudi.
Se invece è abituato ai simulatori di guida, Project cars potrebbe essere una delusione (cosi come lo è stata per me), perchè il sistema di guida si avvicina troppo a quei simcade che ho citato prima, quindi in questo caso punterei su Assetto Corsa.
Mi consigliate delle impostazioni per il dfgt? L' ho preso da poco e non sono pratico...
Ho visto che se giro anche di pochi gradi il volante, in game già molto di più, immagino sia normale, ma se volessi una cosa tipo 1:1?
In più non riesco a impostare il freno a mano nel cambio sequenziale...
Cerca "DFGT setup assetto corsa", il primo link è un forum che da dei setup molto buoni
Saetta_McQueen
22-05-2015, 09:50
comunque, secondo me devono ancora lavorare sulle collisioni. in certi frangenti sembrano esagerate le conseguenze.
che ne pensate, vi sembra normale?
https://www.youtube.com/watch?v=SkBxbSGBbb0
Guarda, prima della 970 avevo una 270X (poco piu potente della 660Ti) e riuscivo quasi a maxarlo. Ovviamente ora con la 970 va decisamente meglio e con impostazioni piu alte. Poi, come giustamente dici, anche in single se si fanno gare per esempio a 24 auto i cali ci sono e non poco. Io per single intendevo hotlap, mi scuso per non averlo precisato (errore mio).
purtroppo ci sono persone che non si rendono conto di girare a 30fps con cali a 25, o che si accontentano del misero framerate pur di massimizzare la grafica..
io ho tolto perfino l'AA e tutti filtri post process e menate simili con fumo basso pur di generare 100fps in qualsiasi condizione.. e ho una GTX670 che è più potente della 660.
Non vi lamentate poi se beccate 10 secondi dai migliori se date precedenza alla grafica, perchè avere pochi fps genera inputlag maggiore e quindi una scarsa precisione di guida.
Per dire questo ho fatto tutte le prove del caso..
il detto non sbaglia, la potenza è nulla senza controllo ;)
Daccordissimo, e ora che me lo dici voglio pure provare a togliere un pò di roba e vedere se son proprio scarso o se l'input lag mi tappa le ali. :D
SPARTANO93
22-05-2015, 11:53
comunque, secondo me devono ancora lavorare sulle collisioni. in certi frangenti sembrano esagerate le conseguenze.
che ne pensate, vi sembra normale?
https://www.youtube.com/watch?v=SkBxbSGBbb0
bhe si le collisioni sono da migliorare però quel contatto era facilmente evitabile...
Saetta_McQueen
22-05-2015, 12:05
bhe si le collisioni sono da migliorare però quel contatto era facilmente evitabile...
non mi riferivo al fatto che il contatto fosse evitabile o meno, purtroppo in frenata mi si è scomposta un pò e ha leggermente stretto (da fuori tutto sembra facile...). per la cronaca, quello con l'auto leopardata ( :D ) ero io.
ciò che mi è sembrata essere esagerata è la violenza con la quale la vettura all'interno della curva è stata scaraventata sul guard rail. io ho percepito il tutto come un leggerissimo contatto, tanto che la mia vettura si è danneggiata pochissimo.
la mia vettura non ha accusato nessun colpo, come se tutta la "violenza" dell'impatto fosse stata assorbita dall'altra.
Io per single intendevo hotlap, mi scuso per non averlo precisato (errore mio).
ah vabbè, allora dillo :sofico:
GigoBoso
22-05-2015, 12:08
Guarda, prima della 970 avevo una 270X (poco piu potente della 660Ti) e riuscivo quasi a maxarlo. Ovviamente ora con la 970 va decisamente meglio e con impostazioni piu alte. Poi, come giustamente dici, anche in single se si fanno gare per esempio a 24 auto i cali ci sono e non poco. Io per single intendevo hotlap, mi scuso per non averlo precisato (errore mio).
Daccordissimo, e ora che me lo dici voglio pure provare a togliere un pò di roba e vedere se son proprio scarso o se l'input lag mi tappa le ali. :D
i rallentamenti in multy non pensavo dipendessero dalla grafica, credevo fosse lag. Comunque quello che dite mi sembra grave, possibile che non lo si possa maxare con una delle ultime e costosissime schede grafiche uscite?
Per i danni infatti consiglio di toglierli o ridurli, perchè sono eccessivi e rovinano le gare
Saetta_McQueen
22-05-2015, 12:41
Per i danni infatti consiglio di toglierli o ridurli, perchè sono eccessivi e rovinano le gare
i danni sono un pò casuali...più che altro. comunque, il problema che sollevavo non è il danno provocato ma la veridicità delle reazioni fisiche in seguito ai contatti.
GigoBoso
22-05-2015, 12:50
i danni sono un pò casuali...più che altro. comunque, il problema che sollevavo non è il danno provocato ma la veridicità delle reazioni fisiche in seguito ai contatti.
si sono d'accordo, ma secondo me in quei danni casuali, a volte quando sono eccessivi la gara è rovinata, quindi come minimo bisogna ridurli.
Saetta_McQueen
22-05-2015, 12:58
ho visto questo video, mi sto rotolando :oink:
https://youtu.be/j9dJiC2l9Ac
Marko#88
22-05-2015, 13:11
Ridicolo :asd:
-Mariello-
22-05-2015, 13:24
Direi che c'è da migliorare qualcosina...:asd:
Anche se cercando bene, si trovano video di questo genere per qualsiasi gioco. :D A me personalmente mai successa una cosa del genere.
Misterxxx1
22-05-2015, 14:37
Raga, in base alle vostre esperienze personali, mi consigliate una community online che non sia f1itaonline
Requisito fondamentale serietà
Ce ne sono tante e onestamente non saprei dove andare, anche in pvt ;)
Grazie
supermightyz
22-05-2015, 15:00
:sofico:
ho visto questo video, mi sto rotolando :oink
Quasi credibile, quasi..
L'ultimo rimbalzo non mi ha convinto, non si è accartocciato lo specchietto sinistro, impossibile!
Misterxxx1
22-05-2015, 16:26
in slow è più realistico :)
https://www.youtube.com/watch?v=aBcVSHKl5XU
ciao, qualcuno in sigle player è arrivato a fare il campionato GT6 con la Ferrare 488 GT2 ???? dopo la prima gara nella finestra descrizione evento mi sono comparsi dei commenti e suggerimenti sul setup usato nella prima gara ????? che siano buttati li o saranno "veri" consigli ???
Si può mettere la mappa della pista a schermo?
-Mariello-
24-05-2015, 15:43
Si può mettere la mappa della pista a schermo?
Certo, se sposti il puntatore del mouse all'estrema destra dello schermo, escono fuori tutte le app che puoi inserire nell'hud.
Salve a tutti, ho appena acquistato il gioco e possiedo un Logitech g27, ho notato una cosa strana, quando cambio marcia non fa differenza il fatto che schiacci o meno la frizione (non gratto per intenderci), succede anche a voi o ho sbagliato qualcosa nel settaggio.
I pedali sono attivi, ho verificato. Grazie e a presto!
credo che con le macchine moderne ci possa stare tipo gt2 - gt3 le super car ... mentre con le macchine con cambio meccanico dovresti grattare ... mi pare che però la cosa era già venuta fuori .... sicuramente gente con i volanti con frizione possono risponderti piu' correttamente
xterminatorx
29-05-2015, 14:37
Salve a tutti, ho appena acquistato il gioco e possiedo un Logitech g27, ho notato una cosa strana, quando cambio marcia non fa differenza il fatto che schiacci o meno la frizione (non gratto per intenderci), succede anche a voi o ho sbagliato qualcosa nel settaggio.
cambio sequenziale o H?
Nel primo caso è normale,nel secondo invece se non premo la frizione mi va in folle (N).In quest'ultimo caso controlla di non avere abilitato nel menù aiuti di guida "frizione automatica"
hai sicuramente attiva la frizione automatica, la disattivi dal pannello realismo
http://i.imgur.com/ERxRTtu.jpg
Grazie mille a tutti per le risposte adesso verifico!
ciao, qualcuno in sigle player è arrivato a fare il campionato GT6 con la Ferrare 488 GT2 ???? dopo la prima gara nella finestra descrizione evento mi sono comparsi dei commenti e suggerimenti sul setup usato nella prima gara ????? che siano buttati li o saranno "veri" consigli ???
ho proseguito un po' ed i suggerimenti sono standard ... ossia si puo provare a seguire dall'inizio i consigli x l'assetto ..... io ho provato ma mi trovo meglio con quello fatto da me
I suggerimenti sono comuni anche nella serie GTx6 , serie sempre con GT2 ferrari con prove libere, qualifiche e 35 giri di gara
arciere91
01-06-2015, 17:49
Ragazzi per quanto riguarda le app voi quali avete? Non gioco da diversi mesi ed avevo soltanto RSR per comparare i tempi. Vedevo che ci sono diverse app per le temperature, quelle per spottare le macchine nei lati ecc. ecc. Quali consigliate?
-Mariello-
01-06-2015, 18:26
Ragazzi per quanto riguarda le app voi quali avete? Non gioco da diversi mesi ed avevo soltanto RSR per comparare i tempi. Vedevo che ci sono diverse app per le temperature, quelle per spottare le macchine nei lati ecc. ecc. Quali consigliate?
Ptracker per me è fondamentale.
Se lo setti bene, ti segna il miglior giro, distacchi in tempo reale con colorazione differente se stai guadagnando o perdendo rispetto ai rivali, delta rispetto al tuo miglior giro.
concordo su Ptracker ... io poi uso helicorsa (uso un solo monitor) per essere avvisato quando ho macchine vicine a rischio contatto, per le gomme uso Danny giusa tyre temp 1.6 che giudico ottimo .., potrebbe interessarti anche miniapp ... una app con varie informazioni tutte raccolte compreso anche le temperature delle gomme , delta ed altro ... dai un occhio e poi vedi quale ti soddisfa di più a seconda delle informazioni che vuoi a schermo (io ad esempio ho attivo anche l'app del gioco per le marce, velocità e giri motore )
anche le app Rivali raggruppano varie informazioni
ciao
sul forum ufficiale di ac ci sono tutte o se cerchi con g ci sono vari siti che le raggruppano
ho visto ora anche Pdash che pare interessante ... la devo provare
assetto dolce assetto....ma pcars mi ha fatto passare la voglia di vivere..... :muro: .....e di guidare :rolleyes:
-Mariello-
01-06-2015, 20:23
assetto dolce assetto....ma pcars mi ha fatto passare la voglia di vivere..... :muro: .....e di guidare :rolleyes:
Basta farsi 4 giri in qualunque circuito, con qualunque auto con Assetto Corsa per ritrovare il nirvana videoludico. :read:
A parte tutto, tutti parlano male dell'online di Assetto Corsa, ma io in realtà sto avendo più problemi con Project Cars. Lag a go go, più bimbiminkia (questo magari perchè il gioco è relativamente nuovo, con il tempo dovrebbero restare solo gli appassionati), senza considerare il bug che non mi fa scendere in pista dopo aver joinato in una stanza; bisogna uscire e rientrare per far funzionare tutto. :muro:
Basta farsi 4 giri in qualunque circuito, con qualunque auto con Assetto Corsa per ritrovare il nirvana videoludico. :read:
A parte tutto, tutti parlano male dell'online di Assetto Corsa, ma io in realtà sto avendo più problemi con Project Cars. Lag a go go, più bimbiminkia (questo magari perchè il gioco è relativamente nuovo, con il tempo dovrebbero restare solo gli appassionati), senza considerare il bug che non mi fa scendere in pista dopo aver joinato in una stanza; bisogna uscire e rientrare per far funzionare tutto. :muro:
no....pcars e' artificialmente facile e appagante per gli scarsoni dai....assetto se fai il pirla ti da una manata in faccia e ti spara contro un muro...io non capisco sta moda che e' partita con pcars....pero' davvero,mi e' passata la voglia di guidare....:fagiano:
DanieleRC5
01-06-2015, 22:38
Ciao, ho installato giusto ieri Assetto corsa ed al momento uso solo la tastiera. Visto che il budget di spesa e' limitato allo stretto necessario in questo periodo pensavo di prendermi un volantino economico giusto per iniziare a gustarmi un po' meglio il gioco.
Curiosando un po' il dubbio potrebbe essere tra Thrustmaster T100 e Logitech Driving Force GT. Funzionano entrambi bene in AC?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
io ho il dfgt , è buono come primo volante , anche se la pedaliera fa veramente pena , non conosco quella del t100 ma immagino non sia poi tanto diversa visto il costo contenuto
Ciao, ho installato giusto ieri Assetto corsa ed al momento uso solo la tastiera. Visto che il budget di spesa e' limitato allo stretto necessario in questo periodo pensavo di prendermi un volantino economico giusto per iniziare a gustarmi un po' meglio il gioco.
Curiosando un po' il dubbio potrebbe essere tra Thrustmaster T100 e Logitech Driving Force GT. Funzionano entrambi bene in AC?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
G25 usato, o g27.
ho il dfgt e mi trovo bene , la pedaliera non è il massimo ma migliora un pochino con la modifica della spugna .... g25 e g27 usati se in buone condizioni potrebbero essere meglio ... valuta anche il posto che hai, il t100 non lo conosco
Marko#88
02-06-2015, 10:50
no....pcars e' artificialmente facile e appagante per gli scarsoni dai....assetto se fai il pirla ti da una manata in faccia e ti spara contro un muro...io non capisco sta moda che e' partita con pcars....pero' davvero,mi e' passata la voglia di guidare....:fagiano:
Non parlerei di moda, parlerei di gioco che risponde alle esigenze e ai desideri di più persone rispetto ad AC.
Misterxxx1
02-06-2015, 14:05
Non parlerei di moda, parlerei di gioco che risponde alle esigenze e ai desideri di più persone rispetto ad AC.
e aggiungo che tantissimi utenti si sono stancati delle promesse di Kunos! Avrebbe dovuto essere tutto pronto dalla 1.0... rimandato poi alla 1.1 e intanto il gioco sta ancora in beta :rolleyes:
http://www.fanti1959.com/wp-content/uploads/2014/02/cangini.jpg
Io non mi reputo uno scarsone ma un'utente medio (scarso :)), mi piace tanto Assetto Corsa ma l'immersività che regala Project cars è impagabile.....pertanto li gioco entrambi divertendomi....parecchio!!! :oink:
e aggiungo che tantissimi utenti si sono stancati delle promesse di Kunos! Avrebbe dovuto essere tutto pronto dalla 1.0... rimandato poi alla 1.1 e intanto il gioco sta ancora in beta :rolleyes:
http://www.fanti1959.com/wp-content/uploads/2014/02/cangini.jpg
Io non mi reputo uno scarsone ma un'utente medio (scarso :)), mi piace tanto Assetto Corsa ma l'immersività che regala Project cars è impagabile.....pertanto li gioco entrambi divertendomi....parecchio!!! :oink:
si avete ragione....sara' che ho perso la carriera per un crash del gioco(chissa' come sono in sbattimento i miei followers :asd:),sara' che il modello di guida mi fa cacare,sara' che non vedo l immersione :D ....ma faccio prima ad appendere il casco al chiodo
Se vuoi giocare da prof metti mano al portafoglio e pagati un' abbonamento su iracing!! non vedo altre soluzioni.:D
Marko#88
02-06-2015, 17:21
si avete ragione....sara' che ho perso la carriera per un crash del gioco(chissa' come sono in sbattimento i miei followers :asd:),sara' che il modello di guida mi fa cacare,sara' che non vedo l immersione :D ....ma faccio prima ad appendere il casco al chiodo
Puoi sempre continuare con AC, non smette mica di funzionare :D
Se vuoi giocare da prof metti mano al portafoglio e pagati un' abbonamento su iracing!! non vedo altre soluzioni.:D
da prof?metti mano al portafogli?...ma sei serio?
bello e' bello come gioco,ma doveva essere un simulatore...anzi IL simulatore e alla fine non e' cosi......e poi anche se piace alla massa,una banana resta sempre una banana,non diventa un dildo :D
Puoi sempre continuare con AC, non smette mica di funzionare :D
hai perfettamente ragione...non ci avevo pensato
Misterxxx1
02-06-2015, 18:29
già che ci sei appendi anche il volante :P o giochi con il pad?
la gente è stanca di attendere agg e promesse Kunos, gioca e si diverte con altri giochi, non vedo quale sia il problema... :ciapet:
PJ è un ottimo gioco, levando gli aiuti è abbastanza impegnativo e competitivo, fidati, e ha tutto ciò che manca ad AC!
Ti diverti a girare hotlap?
Ti diverti con la community 1-2 gare a settimana?
Ti diverti a testare auto e piste mod?
ecco, al momento questi sono gli unici motivi per avviare AC
A chi interessa avviare il gioco per divertirsi e senza tanti sbattimenti, c'è altro ;)
-Mariello-
02-06-2015, 19:02
la gente è stanca di attendere agg e promesse Kunos, gioca e si diverte con altri giochi, non vedo quale sia il problema... :ciapet:
PJ è un ottimo gioco, levando gli aiuti è abbastanza impegnativo e competitivo, fidati, e ha tutto ciò che manca ad AC!
A chi interessa avviare il gioco per divertirsi e senza tanti sbattimenti, c'è altro ;)
Per me invece è il contrario.
L'unico motivo per avviare Project Cars è per giocare in single, fare la carriera insomma; a patto di accettare il modello di guida che reputo due, tre o quattro spanne sotto Assetto Corsa. Non c'è nient'altro che mi fa dire "vabè avvio Project Cars anzichè Assetto Corsa."
il pad....non ne ho mai avuto uno e spero di continuare a restare in salute :asd:
il volante non lo appendo perche' mi serve anche per altri giochi.
ma guarda che di problemi non ce ne sono,mica mi devi fare la predica,e non ho bisogno di fidarmi di te,lo so che levando gli aiuti (compreso tc e abs) diventa un po' impegnativo pcars,ma il succo e' che non e' un simulatore come si diceva prima che uscisse....ha tutto quello che manca ad ac....estica,peccato che non e' un simulatore come ac.
poi io sto solo rispondendo a chi mi commenta i post,mica cambio idea se mi dite in 10 che pcars e' un o IL simulatore :D
supermightyz
02-06-2015, 19:34
Mi chiedo quale sia la motivazione che spinge le persone a scrivere nel thread ufficiale di AC cercando di convincere che PCARS sia migliore di AC...
Non ne vedo il motivo, come si suol dire "vivi e lascia vivere", a meno che di base non ci sia una voglia di giocare ad AC che per un motivo(spesso proprie incapacità) o l'altro non può essere realizzata...
Misterxxx1
02-06-2015, 20:29
Parli del pad e spunta il diavolo :D :D :D
Per tornare in topic, novità aggiornamenti?? I kunos sembrano spariti nel nulla...
No tranquillo preparano il prossimo dlc. :D
Misterxxx1
02-06-2015, 21:53
No tranquillo preparano il prossimo dlc. :D
ah ok iniziavo a preoccuparmi :p una conferenza stampa ogni tanto no eh?
Umhhh ci hanno abituato troppo male zizi :stordita:
Attendiamo sto famoso diellecì :)
si si aspettiamo i Kunos........intanto R3E mi sta scaricando sull'hard disk 9 GB di aggiornamento speriamo sia qualcosa di buono. :oink:
Misterxxx1
03-06-2015, 00:00
si si aspettiamo i Kunos........intanto R3E mi sta scaricando sull'hard disk 9 GB di aggiornamento speriamo sia qualcosa di buono. :oink:
sarà un dlc?? :p
Spero solo che rendano guidabile il gioco anche col G25, auto ne ho comprate anche troppe per quanto mi riguarda, idem per Assetto Corsa basta comprare pacchetti aggiuntivi se prima non si daranno da fare per completare il gioco come merita.
mauryxxx76
03-06-2015, 08:30
Spero solo che rendano guidabile il gioco anche col G25, auto ne ho comprate anche troppe per quanto mi riguarda, idem per Assetto Corsa basta comprare pacchetti aggiuntivi se prima non si daranno da fare per completare il gioco come merita.
Quoto niente più euri se non sistemano tutto!
-Mariello-
03-06-2015, 08:38
Per quanto riguarda il bonus pack, avevo letto questa notizia.
Per quanto riguarda invece il Bonus Pack, grazie a Marco Massarutto, abbiamo scoperto che sarà gratuito per tutti gli utenti e conterrà 5 auto, una di queste sarà l’Audi Quattro, più molto probabilmente il circuito di Zandvoort.
Per quanto riguarda il dream pack 2, dovrebbe contenere il circuito di Barcelona e le auto non le ricordo. :D
GigoBoso
03-06-2015, 09:05
Mi chiedo quale sia la motivazione che spinge le persone a scrivere nel thread ufficiale di AC cercando di convincere che PCARS sia migliore di AC...
Non ne vedo il motivo, come si suol dire "vivi e lascia vivere", a meno che di base non ci sia una voglia di giocare ad AC che per un motivo(spesso proprie incapacità) o l'altro non può essere realizzata...
Infatti sono 2 giochi di guida bellissimi, ma diversi. Inutile dire quale è il migliore. Il mio consiglio è di è goderseli entrambi alternandoli, quando ci pare. Anche perchè se guardiamo oltre tutto il resto dei giochi di guida è nettamente inferiore a questi 2 capolavori.
Infatti sono 2 giochi di guida bellissimi, ma diversi. Inutile dire quale è il migliore. Il mio consiglio è di è goderseli entrambi alternandoli, quando ci pare. Anche perchè se guardiamo oltre tutto il resto dei giochi di guida è nettamente inferiore a questi 2 capolavori.
E' quello che ho sempre fatto.....usarli entrambi, e a dirla tutta ogni tanto non mi dispiace qualche garetta su rfactor con le mie mod preferite :oink: DRM 2.0, Enduracers e GT3 Blancpain 2012.
Misterxxx1
03-06-2015, 10:25
Quoto niente più euri se non sistemano tutto!
doppio quote con salto mortale
finito di acquistare dlc finchè non sistemano e terminano il gioco!
Basta prese per il :ciapet:
Misterxxx1
03-06-2015, 10:27
E' quello che ho sempre fatto.....usarli entrambi, e a dirla tutta ogni tanto non mi dispiace qualche garetta su rfactor con le mie mod preferite :oink: DRM 2.0, Enduracers e GT3 Blancpain 2012.
mitico Rfactor!
Ogni tanto avvio il 2 per vedere come stanno messi :p
GigoBoso
03-06-2015, 10:43
mitico Rfactor!
Ogni tanto avvio il 2 per vedere come stanno messi :p
mitico è mitico ma io ormai lo ho mollato non è più al passo con i tempi.
Lo stesso vale per il 2, dato che è praticamente identico al 1
mitico è mitico ma io ormai lo ho mollato non è più al passo con i tempi.
Lo stesso vale per il 2, dato che è praticmaente identico al 1
Mah!!...l'accoppiata DRM + Virtual Lm secondo me è fantastica ancora oggi.....
ENG
KUNOS Simulazioni and the Digital Bros Group announce an agreement for the rights to publish the current generation console versions of Assetto Corsa, the highly anticipated racing game developed by Kunos Simulazioni, the PC Steam version of which is already enjoying great commercial and critical success.
boh,magari vendendo AC anche alle scatolette,sistemano carriera e multy....
alfredo.r
03-06-2015, 14:42
Sicuramente vendendolo su console faranno più soldi, speriamo solo che questi soldi li usino per migliorare il gioco e non per farsi le vacanze xD
-Mariello-
03-06-2015, 14:46
ENG
KUNOS Simulazioni and the Digital Bros Group announce an agreement for the rights to publish the current generation console versions of Assetto Corsa, the highly anticipated racing game developed by Kunos Simulazioni, the PC Steam version of which is already enjoying great commercial and critical success.
:eek: :eek: :eek:
Fonte della news?
Io ci credo poco comunque, Assetto Corsa non venderebbe tantissimo su console.
edit: letto anche io su Facebook. Non ci avrei scommesso neanche un centesimo.
ITA
505 GAMES E KUNOS SIMULAZIONI SULLA GRIGLIA DI PARTENZA CON ASSETTO CORSA
La Simulazione Racing più amata dai fan esordisce all’E3 con nuovi contenuti PC
Calabasa, Calif. – 3 Giugno, 2015 – 505 Games annuncia oggi una partnership con lo sviluppatore Italiano Kunos Simulazioni per pubblicare sulle console di corrente generazione Assetto Corsa, l’apprezzatissimo racing game.
Attualmente disponibile su STEAM, Assetto Corsa è considerato come una delle più accurate simulazioni racing disponibili sul mercato.
Sotto il claim “Your Racing Simulator”, Assetto Corsa innalza le simulazioni di corse ad un nuovo livello di realismo grazie all’incredibile riproduzione della fisica delle vetture ed una cura maniacale in ogni aspetto, dalla manovrabilità dei diversi modelli ai tracciati, realizzati usando la tecnologia Laser Scan.
Ma il vero punto di forza del gioco sono, ovviamente, le macchine! Il team di Assetto Corsa ha collaborato con i più prestigiosi produttori automobilistici per assicurare l’inclusione delle stelle più brillanti del panorama motoristico mondiale completamente licenziate e fedelmente riprodotte; dalla Ferrari alla Fiat, dalla McLaren alla Mercedes, dalla Lamborghini alla Lotus.
I piloti virtuali potranno rendere ancora più profonda ed emozionante la loro esperienza di gioco grazie alla possibilità di modificare a loro piacimento i parametri di ogni vettura, così da adattarla al loro stile di guida. Ci sarà inoltre la possibilità di personalizzare anche tutti gli attributi del pilota e i danni da collisione, il tutto a beneficio di un realismo che rappresenta il maggior tratto distintivo di Assetto Corsa
Assetto Corsa arriverà su console nel 2016 e avrà una vasta gamma di caratteristiche specifiche come:
Più di un centinaio di vetture da sogno come la Team Lotus 98T, La Pagani Zonda R, la Ferrari LaFerrari, la Mercedes C9 e la McLaren MP4-12C GT3
Oltre venti configurazioni di tracciati, inclusi i famosissimi circuiti di Silverstone, Circuit de Spa-Francorchamps, Autodromo Nazionale di Monza, e Nürburgring-Nordschleife
Modalità di gioco sia in singolo che in multiplayer inclusi eventi personalizzabili, sfide predefinite ed un’estensiva modalità Carriera
Una IA incredibilmente evoluta capace di gestire fino a 24 vetture contemporaneamente su pista che si daranno Battaglia con ogni mezzo per conquistare il podio.
Con sede a Roma, Kunos Simulazioni è uno studio di sviluppo specializzato nella creazione di simulatori per le più autorevoli case automobilistiche italiane – inclusa la Ferrari.
Questa partnership permetterà a 505 Games di ampliare e diversificare il proprio portfolio di titoli con l’aggiunta di uno dei migliori racing game sul mercato.
Assetto Corsa inoltre quest’anno farà il proprio debutto all’E3 presentando nuovi contenuti su PC ed uscirà su PS4 ed Xbox One nel 2016.
Assetto Corsa è attualmente disponibile per PC in download via STEAM.
Sicuramente vendendolo su console faranno più soldi, speriamo solo che questi soldi li usino per migliorare il gioco e non per farsi le vacanze xD
io spero solo che non tocchino il modello di guida per incontrare un pubblico piu' ampio...altrimenti vado giu a vallelunga e gli svuoto i box :asd:
:eek: :eek: :eek:
Fonte della news?
Io ci credo poco comunque, Assetto Corsa non venderebbe tantissimo su console.
edit: letto anche io su Facebook. Non ci avrei scommesso neanche un centesimo.
da pochi minuti c e' anche su hwupgrade :)
supermightyz
03-06-2015, 14:52
ENG
Che brutta notizia..ma poi mi chiedo, le mod di auto e piste, ed app per console che fine faranno?
Sinceramente vedo questa conversione solo un modo per far soldi facili, visto che AC non è solo il gioco che vende la kunos ma è fatto di tutta la comunità di modders che sviluppano piste, auto ed app...
PaoloRobba
03-06-2015, 15:08
io spero solo che non tocchino il modello di guida per incontrare un pubblico piu' ampio...altrimenti vado giu a vallelunga e gli svuoto i box :asd:
Speriamo vivamente, altrimenti mi tocca venire con te a vallelunga :O
-Mariello-
03-06-2015, 15:11
Esatto, altrimenti è meglio che facciano uno sviluppo separato tra console e PC.
C'è da chiedersi se su console saranno disposti a giocare ad un titolo del genere; abituati all'abbondanza di auto/piste dei simcade presenti sul mercato.
Speriamo vivamente, altrimenti mi tocca venire con te a vallelunga :O
Esatto, altrimenti è meglio che facciano uno sviluppo separato tra console e PC.
C'è da chiedersi se su console saranno disposti a giocare ad un titolo del genere; abituati all'abbondanza di auto/piste dei simcade presenti sul mercato.
gia' mi immagino la valanga di post dei consolari,in stile "il gioco e' troppo difficile"....e i kunos giu a inserire patch per dare alla ferrari LaFerrari una guidabilita' becera da smart con il nos che fa' le curve di traverso anche con la pioggia....vabbvividisco :asd:
Therock2709
03-06-2015, 15:30
Considerando che non pochi utenti ci giocano già col PAD su PC con successo, non penso cambieranno il modello di guida, o almeno...spero...
Se i consolari lo troveranno difficile basterà attivare gli aiuti e diventerà più gestibile.
FORSE forse c'è da sperare che andando su console non possano lasciare l'online embrionale che c'è adesso, ma dovranno strutturare un po', bene , no?
Considerando che non pochi utenti ci giocano già col PAD su PC con successo, non penso cambieranno il modello di guida, o almeno...spero...
Se i consolari lo troveranno difficile basterà attivare gli aiuti e diventerà più gestibile.
FORSE forse c'è da sperare che andando su console non possano lasciare l'online embrionale che c'è adesso, ma dovranno strutturare un po', bene , no?
sperem...mi ero abituato troppo bene con gtr2 :muro:
FunnyDwarf
03-06-2015, 15:37
FORSE forse c'è da sperare che andando su console non possano lasciare l'online embrionale che c'è adesso, ma dovranno strutturare un po', bene , no?già, stesso discorso a maggior ragione per la modalità carriera :sperem:
intanto, rassicurazioni :D
http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/ps4-version-imminent.24212/page-5#post-477035
-Mariello-
03-06-2015, 16:22
Sul sito leggo questo:
Assetto Corsa arriverà su console nel 2016 e avrà una vasta gamma di caratteristiche specifiche come:
-Più di un centinaio di vetture da sogno come la Team Lotus 98T, La Pagani Zonda R, la Ferrari LaFerrari, la Mercedes C9 e la McLaren MP4-12C GT3
-Oltre venti configurazioni di tracciati, inclusi i famosissimi circuiti di Silverstone, Circuit de Spa-Francorchamps, Autodromo Nazionale di Monza, e Nürburgring-Nordschleife
-Modalità di gioco sia in singolo che in multiplayer inclusi eventi personalizzabili, sfide predefinite ed un’estensiva modalità Carriera
-Una IA incredibilmente evoluta capace di gestire fino a 24 vetture contemporaneamente su pista che si daranno Battaglia con ogni mezzo per conquistare il podio.
E' evidente che in questo anno lavoreranno per ampliare l'offerta che propongono.
Misterxxx1
03-06-2015, 16:28
Adoro questi annunci stile Kunos :O
https://www.youtube.com/watch?v=UrUbedkiLEU&feature=em-uploademail
ora capisco su cosa stanno lavorando in gran segreto :(
NON sarebbe meglio terminare il gioco prima di fare ste sparate??
Va beh R.I.P.
supermightyz
03-06-2015, 17:27
E' evidente che in questo anno lavoreranno per ampliare l'offerta che propongono.
Ed è anche la scelta più logica che ci sia: offrire per le versioni console il prodotto il più possibile completo, vista la natura dei giocatori, che su console sono più orientati su "usa e consuma". Probabilmente verrà offerto a prezzo pieno, che su console si parla di 70E a gioco, l'intero "pacchetto" Assetto Corsa compresi tutti i DLC e bonus pack che quest'anno usciranno per PC, oltre a tutti gli affinamenti necessari(carriera e multy player in primis) che dovrebbero già essere in lavorazione.
Rimane fermo il fatto che su console si perderanno tutte le mod delle auto, piste ed app che , almeno per me, rappresentano il 50% del valore aggiunto che a Assetto Corsa rispetto agli altri giochi...
Ed è anche la scelta più logica che ci sia: offrire per le versioni console il prodotto il più possibile completo, vista la natura dei giocatori, che su console sono più orientati su "usa e consuma". Probabilmente verrà offerto a prezzo pieno, che su console si parla di 70E a gioco, l'intero "pacchetto" Assetto Corsa compresi tutti i DLC e bonus pack che quest'anno usciranno per PC, oltre a tutti gli affinamenti necessari(carriera e multy player in primis) che dovrebbero già essere in lavorazione.
Rimane fermo il fatto che su console si perderanno tutte le mod delle auto, piste ed app che , almeno per me, rappresentano il 50% del valore aggiunto che a Assetto Corsa rispetto agli altri giochi...
Spero vivamente che il prodotto che forniranno alle console e quindi a noi dei PC sia completato come Noi speriamo ........ nel senso che la cariera esiste e non è poi così corta ... ma credo che non sia quella che speravamo ossia con una "trama" che ti accompagna da un evento ad un altro dandoti la sensazione tangibile di progredire verso un obbiettivo ... così come è ora è una serie di eventi distaccati che una volta superati ti danno accesso ad altri eventi ... manca un collante ... x il multi non lo uso per ora ma Voi mi dite che anche li c'è molto da fare ... ora mi viene da pensare che il lavoro di porting su console possa andare ad assorbire molte loro risorse in termini umani ( sono sempre in pochi ) ..... però spero che lo studio con cui collaborano possa dargli una mano in tal senso
PS : nel pezzo dove accennano alla magnificenza della IA ....... :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: che eccezionale esempio di marketing ( se poi la renderanno veramente tale :))
Non credo che lo cambieranno, non c'è motivo, col pad è giocabilissimo e per niente frustrante.
Per quel che riguarda i contenuti ovviamente dovranno lavorare per ampliare molto l'esperienza sia single che multiplayer, e spero proprio che il risultato sarà soddisfacente.
slide1965
03-06-2015, 20:00
Tutto come previsto .....
-Mariello-
03-06-2015, 21:29
Tutto come previsto .....
Purtroppo (o per fortuna), il richiamo dei soldi è sempre molto forte. D'altronde mettendosi nei panni di Kunos è una scelta condivisibile, dato che su console ci sono i big money. :D
Si spera solo che investano tante risorse per avere un gioco "presentabile" su console, dato che se uscisse nelle condizioni attuali in pochi lo comprerebbero su quella piattaforma, dato che ormai hanno Project Cars(:rolleyes:). Di conseguenza noi ne potremmo giovare non poco, se aggiungono qualche altro circuito/auto e danno una sistemata al multi (del single personalmente frega nulla). Potrebbe essere la spinta necessaria per avere un gioco pieno di contenuti; a quel punto cestino definitivamente Project Cars dato che l'unico motivo che mi spinge a giocarci è....boh sinceramente non lo so neanche io. :asd:
Ahahahahahahahah se pensano di proporre QUESTO Assetto Corsa così come è su PC anche sulle console, kunos può chiudere....
Ma prima pensare a confezionare un prodotto degno di tal nome anche su PC (interfaccia, IA, carriera, IA, on-line, IA, gestione delle mod, IA, IA, IA, IA.....) e dare a noi che già gli abbiamo scucito 40 euro quello per cui abbiamo pagato (credendo ai loro comunicati stampa) non sarebbe be più corretto?
Avessero fatto un prodotto completo era una mossa commerciale sensata ma così....
Vabbè aspettiamo la prossima patch, il prossimo dlc o il prossimo comunicato stampa che dirà della fantasmagorico Intelligenza Artificiale che sembra vera....
Purtroppo (o per fortuna), il richiamo dei soldi è sempre molto forte. D'altronde mettendosi nei panni di Kunos è una scelta condivisibile, dato che su console ci sono i big money. :D
Si spera solo che investano tante risorse per avere un gioco "presentabile" su console, dato che se uscisse nelle condizioni attuali in pochi lo comprerebbero su quella piattaforma, dato che ormai hanno Project Cars(:rolleyes:). Di conseguenza noi ne potremmo giovare non poco, se aggiungono qualche altro circuito/auto e danno una sistemata al multi (del single personalmente frega nulla). Potrebbe essere la spinta necessaria per avere un gioco pieno di contenuti; a quel punto cestino definitivamente Project Cars dato che l'unico motivo che mi spinge a giocarci è....boh sinceramente non lo so neanche io. :asd:
Forse è proprio la competizione con PC che potrebbe far bene a Kunos: il fatto di dover proporre un prodotto migliore dei concorrenti.
Adesso, tralasciando il fatto dell'aspetto prettamente simulativo (concordo che su AC sia molto più "realistico", a partire dal FFB e il laserscan), ma a livello di UI, IA, carriera, piste e direi anche varietà di auto... PC è avanti anni luce.
Il pregio di AC é la qualità: volenti o nolenti bisogna ammetterlo, piste, realismo grafico, di guida e pacchetti audio sono superiori.
Praticamente uno ha "poco ma curato nei dettagli", l'altro ha "tutto complessivamente fatto bene, ma non eccellente"... ed entrambi lasciano quel senso di Insoddisfazione.
Banalmente la Huayra su AC è un piacere vederla e "sentirla", sia sulle mani che nelle orecchie, su PC é un piacere farla girare sui tracciati "cittadini" tipo il lungomare della costa azzurra et similia, ma da vederla e sentirla è un mezzo calcio nei denti.
Sono prodotti paragonabili fino ad un certo punto, perché IMHO ovviamente, sono entrambi incompleti per come sono stati presentati
L'online su console sarà non poco complicato per loro. Ormai su console si sono abituati a server dedicati, mentre noi qua dobbiamo arrangiarci. Vista la loro situazione non credo investiranno tutto quel denaro su dei server dedicati (è una sh troppo piccola per poter spendere per server dedicati seri). La carriera invece spero la sistemino, come dite voi è davvero un punto dolente se paragonata alla concorrenza. Per il multi comunque non ci spero troppo, come dicevo prima è difficile che mettano server dedicati; poi vabbe possono comunque migliorare il netcode ecc ma la vera differenza la fanno i server dedicati.
Misterxxx1
04-06-2015, 12:58
visto che oramai hanno ben poco da offrire su PC, e capito che con i dlc non andranno lontano, provano a vendere su console allungando il brodo con futuri dlc... ma anche qui non mancheranno problemi, bug, e casini tra diversi dispositivi diversi! Allora si che sarà veramente la fine.
Rimango dell'opinione che avrebbero dovuto terminare il gioco poi convertirlo.
Secondo me hanno già in cantiere AC2 ma servono soldi per finanziarlo
visto che oramai hanno ben poco da offrire su PC, e capito che con i dlc non andranno lontano, provano a vendere su console allungando il brodo con futuri dlc... ma anche qui non mancheranno problemi, bug, e casini tra diversi dispositivi diversi! Allora si che sarà veramente la fine.
Rimango dell'opinione che avrebbero dovuto terminare il gioco poi convertirlo.
Secondo me hanno già in cantiere AC2 ma servono soldi per finanziarlo
AC2? E si aspettano di riuscire a venderlo anche? Per come la vedo io è meglio se di fermano qua. Un secondo capitolo sarebbe solo un grandissimo flop.
-Mariello-
04-06-2015, 13:20
Intervista a Massarutto sulla questione.
Assetto Corsa su PS4 e Xbox One - intervista (http://www.eurogamer.it/articles/2015-06-04-assetto-corsa-su-ps4-e-xbox-one-intervista?utm_source=twitter&utm_medium=social&utm_campaign=socialoomph)
Misterxxx1
04-06-2015, 14:05
Marco Massarutto: Aprendo al mercato console, aumentano le possibilità di rientrare dell'investimento in quanto la potenziale platea si allarga esponenzialmente, e questo spiega l'acquisizione di una licenza "pesante" come Lamborghini a gioco già in commercio. Ma implica anche dover scommettere sulla community, reinvestendo una parte considerevole dei propri profitti, e non tutti sono disposti a farlo. La conferma di licenze di primissimo piano anche sulla versione console di Assetto Corsa credo dimostri più di tante parole la nostra determinazione a voler soddisfare le richieste del nostro pubblico, offrendo anche alla platea console il miglior Assetto Corsa di cui siamo capaci, e consolidando nel frattempo quanto di buono abbiamo fatto proseguendo il processo di perfezionamento e sviluppo anche su PC.
Che dire, continuate così, di certo su console non ci saranno i modders a pararvi il :ciapet: e non bastano di certo 10 piste, 50 auto e una carriera eventi inseriti senza logica e criterio, per non parlare poi dell'ottima IA.
Si parla già di un downgrade grafico e 30FPs su console!:rolleyes:
PS. questo mi era sfuggito
Eurogamer: Avete già definito l'architettura del multiplayer per le versioni console? Sarebbe bello avere anche su PS4 e Xbox One l'efficienza dell'infrastruttura client/server presente su PC.
secondo me lo sta pigliando per il (_)_)
Che dire, continuate così, di certo su console non ci saranno i modders a pararvi il :ciapet: e non bastano di certo 10 piste, 50 auto e una carriera eventi inseriti senza logica e criterio, per non parlare poi dell'ottima IA.
Si parla già di un downgrade grafico e 30FPs su console!:rolleyes:
PS. questo mi era sfuggito
Eurogamer: Avete già definito l'architettura del multiplayer per le versioni console? Sarebbe bello avere anche su PS4 e Xbox One l'efficienza dell'infrastruttura client/server presente su PC.
secondo me lo sta pigliando per il (_)_)
Lo spero per loro, perchè se uno che intervista il leader di una sh e non sa nemmeno com'è la situazione del gioco di cui parla forse dovrebbe cambiare mestiere. Comunque era ovvio che puntassero ai guadagni, ma non credevo che fossero così stupidi da dirlo così chiaramente.
zero killed
04-06-2015, 14:28
io non ho mai capito la filosofia di kunos,quando erano ancora in beta avevano già annunciato i dlc.....prima di sistemare le lacune che aveva il gioco sparavano fuori contenuti a raffica.....ora sono passati 6 mesi (dico giusto?) dalla 1.0 e annunciano già la versione console....ora è chiaro a tutti che non ostante ci sia un 1 davanti al numero della build il gioco non è completo per niente....ia,collisioni e multiplayer su tutti sono ancora in fase embrionale (o scandalosa se preferite) eppure nemmeno un annuncio in tal senso,non ostante sia richiesto a gran voce da varie comunità e da tantissimi utenti.....
capisco benissimo che le console portano big money e il multiplayer no,però non mi si venga a dire che questo è un prodotto finito e già maturo per approdare su console.
se non sbaglio kunos all'epoca aveva garantito uno sviluppo di 5 anni,ora le versioni console porteranno via molte risorse ed energie a un team già piccolo di suo,e che fatica a fixare i vari difetti grossolani di questo sim....con la sola versione pc in sviluppo non ho visto progressi significativi in multy,collisioni e ia, ora con le versioni console queste speranze si riducono al lumicino.....peccato,il sim con le maggiori potenzialità a mio avviso,ma espresse soloamente in hotlap,un vero peccato.....se solo il multy fosse all'altezza.....io ormai ac l'ho messo nel dimenticatoio.....a parte il poco tempo che ho ultimamente da dedicare al sim racing preferisco di gran lunga ir,rf2,pcars,stock car extreme e pure raceroom (che sta facendo passi da gigante)
-Mariello-
04-06-2015, 14:47
Considerando che tra il prossimo bonus pack e il secondo dream pack ci saranno altri due circuiti e un'altra decina di auto, i contenuti piano piano stanno arrivando; certo, siamo sempre indietro rispetto ad altri titoli.
Poi Massarutto stesso ha detto che lavoreranno per avere un centinaio di auto quando uscirà per console, quindi anche per la versione PC dobbiamo aspettarci questi numeri; quindi non escluderei qualche altro circuito (che ricordo sempre sono in laserscan).
Però non capisco una cosa, tolto Iracing e rfactor 2 che non ho mai provato, non vedo altri titoli che online riescono a garantire una esperienza decisamente superiore rispetto ad Assetto Corsa.
GigoBoso
04-06-2015, 16:02
io addirittura penso che Assetto Corsa dal punto di vista della guida sia proprio il massimo....
intervista interessante ..
Marco Massarutto: Questo argomento è ancora oggetto di valutazioni interne, anche perché al momento stiamo lavorando per espandere le funzionalità del multiplayer in versione PC. Quindi è presto per rispondere a questa domanda.
la risposta alla "presa in giro" non mi dispiace .... forse ci sono si in programma dei miglioramenti ........ non parla mai di IA :cry:
vedremo .....
zero killed
04-06-2015, 18:10
io addirittura penso che Assetto Corsa dal punto di vista della guida sia proprio il massimo....
Peccato però che devi guidare da solo perchè ia e multiplayer sono indecenti.......
PS. Non condivido nemmeno che sia il massimo dal punto di vista di guida Ma queste sono opinioni personali che vanno a gusti.....
zero killed
04-06-2015, 20:29
Non sei l'unico, anche io non considero migliore il modello di guida di AC...
qui sento certe castronerie su PC, non definendolo SIM, quando in realtà é anche più avanzato dello stesso AC. Ma :muro: :muro:
Idem..... Anche a me convince molto di piu pcars rispetto ad assetto come modello di guida .....tornando in topic pero' è un vero peccato perché Ac ha potenzialità per essere secondo a nessuno...... Però ho sempre più la sensazione che resteranno inespresse...... Ci sono errori macroscopici e grossolani che sembrano anche di facile soluzione ma ai quali i kunos non sembrano nemmeno degnarsi di metterci mano (per esempio l'uso on /off della frizione, le partenze ridicole ed irrealistiche) ......
Poi per come la penso io il multiplayer non è all'altezza, la fisica delle collisioni irreale, la ia scandalosa e solo questo basta e avanza per rovinare un sim.....rimane bello è divertente in hotlap con l'app rsrlivetiming......
Io spero che da un giorno all'altro facciano passi da gigante sui tanti errori grossolani che ci sono su Ac.....d'altronde la speranza è l'ultima a morire, ma è altrettanto vero che chi visse sperando morì (non si può dire ;) )
Dalla esperienza che ho maturato su vetture reali , pcars l ho comprato, testato ed accantonato. Lo trovo imbarazzante imho . Ma come sempre son questione di feeling e gusti personali. Comunque a mio vedere , col tempo ac lato multi migliorerà . Sulle collisioni non saprei. Non ho mai fatto incidenti reali da poter paragonare :) .Comunque confido nel futuro. Prima o poi il dritto lo trovano.
-Mariello-
04-06-2015, 20:56
:doh:
:stordita:
Perdonami. Ma non mi interessa. Come ho detto è imho. Gioca a pc e diverti. Baci
-Mariello-
04-06-2015, 22:37
Oltretutto sarebbe il caso che chi vuole parlare di Project Cars, lo faccia, ma nel thread di Project Cars, non in questo. :D
Dopo quello che hai detto, vista la tua profonda esperienza su vetture reali, mi viene voglia di mettere i puntini sulle i. vorrei leggere una bella spiegazione dettagliata di come deve comportarsi un auto in ogni condizione, e dettagli il perché pCARS non è un SIM.
Credimi su tutti commenti che ho letto in giro, non ne ho neanche letto uno, che spiegasse tutto in maniera dettagliata per filo e per segno, ma solo commenti del tipo "secondo me è cosi che il veicolo deve fare, perché secondo me dovrebbe comportarsi cosi nella vita reale.
Come hai detto tu, sono sempre opinioni personali, e molte volte al 99,9 % basate sul niente, perché molte volte chi fa commenti di questo tipo non è un pilota GT o di Formula.
Nel fofum WMD cera un certo Ben Colins che ha spiegato per filo e per segno tutti i dettagli del comportamento che devono avere certi tipi pneumatici a seconda del veicolo, in determinate situazioni e con il passare del tempo. Tutte cose che l'utente medio non conosce, dove Ben e Nicholas hanno scritto i loro feedback e dove gli sviluppatori di pCars hanno discusso della fisica e del modello di gomma. C'è una montagna di variabili che entrano in gioco e in pCars ci sono. Non posso dire altrettanto per AC.
Ben Collins e gli altri piloti coinvolti nel progetto possono dirsi sicuramente esperti, e infatti il modello pneumatico per ogni tipo di veicolo sono stati sviluppati sulla base delle loro indicazioni, non sulla base dei commenti di chi non ha mai corso sulle piste, a livello professionistico e che quindi non ha i numeri per poter giudicare.
Infine, nella WMD ci sono diversi piloti professionisti e ci garantiscono un buon feedback. René Rast ha dichiarato chiaramente che preferisce pCars per quanto riguarda le sensazioni che prova.
Terminando questo OT su pCARS, torniamo su AC;
anche io attendevo molto AC, con grande interesse. Ma ha disatteso su molti punti di vista e, sapendo che stanno elaborando il gioco da 6 anni e mezzo, e guardando quello che offre, non sono molto fiducioso, anche leggendo le ultime news, dove intendono emergere anche sulle console, il quale moltiplicherà a dismisura il loro lavoro con poche probabilità di sviluppo per utenti PC.
Spero ovviamente di sbagliarmi, ma poco ci credo.
io credo che il succo sia che un simulatore deve darti la possibilita' di guidare ogni auto in base alle caratteristiche reali di quell auto.
se un auto e' sotto o sovrasterzante,devo sentirlo mentre guido.
questo non significa che l auto sotto o sovrasterzante non possa poi essere corretta tramite modifiche all assetto,visto che anche nel mondo reale delle auto di serie si puo' fare,distanziali,pneumatici,barre maggiorate e molle-ammortizzatori possono trasformare un auto sottosterzante in un kart o in un auto neutra ecc...
il fatto che "piloti" veri abbiano detto agli sviluppatori che l auto x deve andare cosi' o cosa',non mi interessa,io voglio guidare l auto come la fabbrica l ha fatta e poi intervenire se e' il caso.
se avessero chiesto ad alonso,tutte le auto sarebbero sottosterzanti,se avessero chiesto a vettel sarebbero tutte tendenzialmente sovrasterzanti,quindi avresti avuto due comportamenti di base agli antipodi e che non avrebbero rispecchiato necessariamente il comportamento dei veicoli.
l ingresso in curva ti dice sempre che auto stai usando,con assetto sento le differenze di inserimento,trasferimento di carico,la frenata ecc ecc per ogni singola auto,con pcars e' sempre la stessa cosa,cambiano solo i tempi di esecuzione per l ingresso ma il comportamento e' sempre quello per tutte le auto.
ovviamente questa e' la mia sensazione e la mia opinione....mi avevano consigliato di provarlo piu' a lungo e regolare bene il volante,ma dopo aver provato la c9 sul bagnato e aver fatto un accelerazione fino alla quarta senza l accenno di una sbandata.....magari piu' avanti ci riprovo,ma per ora lo piazzo tra i simcade
Ragazzi, in oltre 10/15 anni di simracing (con lunghe pause e oramai praticamente pensionato) ne ho sentite di ogni tipo, cercare di spiegare concetti basilari a gente che crede che giochetti come Pcars siano simulatori quantici di realta' parallele vi portera' soltanto al manicomio o a mesi di ban :D
Train simulator va meno sui binari di quella roba e se uno non se ne accorge da solo come pensate di farglielo capire voi ?
Non mi metto nemmeno a parlare di quale sia il target di WMD perche' mi sembra altrettanto ovvio.
Dategli un pacca sulla spalla sussurategli "it's gonna be allright son" e vivrete piu' sereni, una volta c'erano i seguaci di GT adesso quelli di Pcars, fateli divertire e se volete qualche discussione seria sull'argomento andate nei forum specializzati.
Visto che sara' il mio unico/ultimo post a riguardo, un consiglio, se non l'avete mai fatto fatevi un'esperienza su Iracing (anche solo 3 mesi di prova), se vi piace correre/gareggiare, avrete un'esperienza multiplayer da orgasmo multiplo e livelli adrenalinici altissimi (avviso la transizione non sara' indolore).
Guarda non ho voglia di illuminare il pilota da videogames come te, visto che hai praticamente dato del coglione ad Alonso e a Vettel leggendo quello che hai scritto (almeno loro hanno fatto veramente qualcosa di concreto nella vita e sanno realmente come si comporta un veicolo in pista).
E non ho neanche voglia di spiegarti le scemenze che scrivi con la C9, non lo meriti neanche, visto che hai provato due minuti pCARS; cestinandolo, senza capire cosa dovevi impostare nel gioco...
Morale della favola ti ritrovi qui scrivendo affermazioni che ti portano nel ridicolo, e sicuramente non ti pone come un utente ganzo ed esperto nel settore se questo è il tuo intendo. :ronf:
i casi sono 2....non hai capito un ca220 di quello che ho scritto,oppure mi sono spiegato male....facciamo che e' la seconda dai...
non ho mai scritto che alonso e vettel sono 2 coglioni,ci mancherebbe....e non avevo intenzione di illuminare nessuno,ho esordito con "io credo",un po' come dire "secondo me".....dovevo essere piu' chiaro..
che alonso prediliga un retrotreno stabile e che vettel prediliga una maggiore direzionalita' sull avantreno,lo sanno anche i sassi e in caso tu non ne fossi a conoscenza,ogni pilota ha il suo stile di guida che influenza lo sviluppo della vettura sia in f1,sia sulle auto trofeo.
detto questo mi pare una conseguenza logica che,se i "piloti" a cui hanno chiesto consulenze erano sulla stessa linea di pensiero di alonso (che era un esempio....anche vettel era un esempio..)il gioco sara' sviluppato con un certo stile di guida.....
il fatto che non vuoi spiegarmi cosa ho sbagliato con la c9 mi ferisce tantissimo....io non ti spieghero come accendere il taglierba gne'gne'gne'.
il mio inTenTo non era certo quello di sembrare "ganzo"(ma si dice ancora??) o un esperto....se poi ho scritto cose ridicole almeno qualcuno si fara' una risata :D
ps.resto a disposizione per eventuali chiarimenti,non sono molto bravo ma se serve ti faccio anche un disegnino :ciapet:
GigoBoso
05-06-2015, 10:50
Ci possiamo divertire quanto ci pare a dire quale dei 2 giochi è migliore è perchè lo è, ma il consiglio per tutti è quello di goderseli entrambi, visto che i rimanenti giochi di guida sono lontani anni luce d aquesti 2 capolavori.
Quello che mi lascia perplesso è sentir dire che uno dei 2 fa schifo, quando è di fronte agli occhi di tutti che entrambi i giochi sono ottimi.
Ci possiamo divertire quanto ci pare a dire quale dei 2 giochi è migliore è perchè lo è, ma il consiglio per tutti è quello di goderseli entrambi, visto che i rimanenti giochi di guida sono lontani anni luce d aquesti 2 capolavori.
Quello che mi lascia perplesso è sentir dire che uno dei 2 fa schifo, quando è di fronte agli occhi di tutti che entrambi i giochi sono ottimi.
addirittura? :eek:
....chi lo ha detto?e quale dei due e' stato cosi duramente etichettato?
GigoBoso
05-06-2015, 11:37
addirittura? :eek:
....chi lo ha detto?e quale dei due e' stato cosi duramente etichettato?
PCARS, ma non è assolutamente vero, è un buon gioco anche lui.
JeremyWade
05-06-2015, 15:18
Guarda non ho voglia di illuminare il pilota da videogames come te, visto che hai praticamente dato del coglione ad Alonso e a Vettel leggendo quello che hai scritto (almeno loro hanno fatto veramente qualcosa di concreto nella vita e sanno realmente come si comporta un veicolo in pista).
E non ho neanche voglia di spiegarti le scemenze che scrivi con la C9, non lo meriti neanche, visto che hai provato due minuti pCARS; cestinandolo, senza capire cosa dovevi impostare nel gioco...
Morale della favola ti ritrovi qui scrivendo affermazioni che ti portano nel ridicolo, e sicuramente non ti pone come un utente ganzo ed esperto nel settore se questo è il tuo intendo. :ronf:
Scusami... con tutto il rispetto, ma MTK TI INSEGNA, quanto ad esperienza nel mondo del simracing, cerca di darti una bella calmata e di riuscire ad accettare che il tuo gioco puo piacere o non piacere.
JeremyWade
05-06-2015, 15:42
Si... L'importante è che tu ne sia convinto, cosi siamo a posto.
Ora per cortesia, non inquinare il thread alla gente che si sta divertendo a confrontarsi sul prodotto che gli piace.
Tu goditi il tuo PCars e fatti i tuoi comizi Quantistico/nucleari sul thread adatto, qui se ancora non l hai capito, non interessa a nessuno.
JeremyWade
05-06-2015, 16:13
Eresia portami via :muro: ... a quanto pare non è servito a niente rileggere il mio primo post...
E a quanto pare non hai capito che io mi godo tutto dei vari sim... purtroppo giudico mi informo e testo con razionalità, a differenza di altri :asd: .
Tranquillo faccio parte anche io di questo topic già dagli albori e non ho voglia di continuare con questi discussioni puerili, di chi lo ha più lungo.
:)
Lo faccio anche io, cosi come tutti quanti credo, se veri appassionati di simracing, proviamo tutte le novità, e a volte torniamo anche alle "antichità", perche ne siamo appassionati. Tutto qui.
E allo stesso modo abbiamo, come te, le proprie personali preferenze, ma a differenza tua, non andiamo nei forum nei quali le nostre preferenze non piacciono, o sulle chat a fare comizi di quanto sia evoluto, il prodotto che piace a noi; questo perche, sempre a differenza tua, riusciamo a capire che una cosa puo o non puo piacere; alla fine sono i gusti personali che vincono.
Se agli utenti di questo thread piace Assetto Corsa, pur con tutte le lacune che presenta, non puoi permetterti nè tu ne nessuno, a sindacare i gusti personali della gente, come mi sembra nessuno si metta a sindacare i tuoi..
AC ha tutte le lacune del mondo, qualcuno te l ha negato?? ma ci piace, e a te questo deve bastare.
E poi scusami, parli di lungo e corto? Esordisci dando del "giocatore da videogames" a un utente, o meglio un "nick" che non conosci, ma che FIO corre online da svariati anni in giro per l'Europa (e non nel giardino di casa propria), elevandoti a tutta sta esperienza e maestosità, e poi ti rifugi dietro al "lungo e corto"??? Ma x favore va...
La chiudo qui.
detto da te è un piacere, per le enormi boiate che hai scritto, e ti ho anche delucidato su molti aspetti, e a quanto pare non ti è bastato..
IL MIO GIOCO ? forse non hai capito che io gioco a tutto, non sto li a sentenziare uno o l'altro.
Se rileggi con calma, forse non è tua abitudine capirai il senso della mia risposta sul primo post.
Di certo non ha nulla da insegnarmi vedendo quello che scrive.
E soprattutto tu, dopo le immense cavolate che scrivevi in giro, credo di averti ben delucidato su steam :friend:
ti ho risposto nella pagina precedente :D
@JeremyWade
grazie master,ma non esagerare su di me,altrimenti pensano che sono anche veloce :ciapet:
JeremyWade
05-06-2015, 18:21
Visto che non hai capito, e te lo dico proprio in questi termini, io non mi sono mai permesso di dire che AC fa schifo in questo o in quello nei vari forum... al contrario alcuni utenti (diciamo troppo di parte?) di chi giudica pCARS, la prima cosa che che fa dopo due minuti di gioco e dire è un arcade è un simcade e cose del genere, senza fare nessun riferimento a un discorso logico su cosa c'è che non convince, e riferimenti su come era impostato il gioco, il tipo di volante come era impostato, che veicolo, setup, che pista e che giorno dell'anno e che tipo di meteo ecc ecc...
Utenti che dicevano che pCARS è arcade perché lo hanno anche le console, e la potenza elaborativa era troppo limitata... a già ora anche AC uscirà su console quindi non vale più questo discorso..
Tu ora con il tuo post rigiri la frittata nei miei confronti, quando non mi sono mai permesso di criticarlo a occhio AC, al massimo mi lamentavo delle poche features come lo fanno tutti del resto, oppure esprimevo le mie opinioni quando notavo qualcosa che non andava nel topic, ma mai mi sono permesso nel dire non è un SIM.
Visto che fai i confronti, ho già risposto qualche post fa, ad un utente dove affermava che pCARS non è un SIM.
Ok parliamone, dimmi tutto dalla A alla Z i motivi del perché pCARS non è un SIM in confronto ad altri... gli unici commenti che sento sono, no è troppo ghiaccio, no è troppo facile, no è impossibile fare curve in quel modo, senza il minimo discorso ponderato che desse degli elementi sulla quale analizzare.
Però forse ho fatto un discorso troppo aulico, anzi no scusa troppo quantistico da scienza nucleare, e proprio per questo non è compreso.
[QUOTE=mtk;42548575]ti ho risposto nella pagina precedente :D[QUOTE]
Guarda ho preferito non risponderti, solo leggendo la tua risposta ridicola...
Hai affermato che se un pilota come Alonso avrebbe contribuito allo sviluppo di un game, tutte le auto sarebbero state sottosterzanti, mentre se lo farebbe Vettel tutte le auto sarebbero state sovrasterzanti, io aggiungo magari se lo avrebbe fatto Raikkonen facevi i temponi con qualsiasi veicolo driftando, grazie hai loro contributi e feedback per lo sviluppo.
Forse ti sfugge e non di poco, vista la tua lunga esperienza nei racing sim, che un conto prediligere un tipo di guida con l'anteriore meno preciso o posteriore meno piantato, un conto e sapere esattamente tutti i comportamenti del veicolo e delle gomme in ogni condizione.
Non è il proprio modo di guidare che da indicazioni agli sviluppatori, ma è quello che percepisce dall'abitacolo e quanti più feedback precisi di come si comporta il veicolo che aiuta a sviluppare un gioco.
Con questo messaggio chiudo la mia discussione non ho proprio più voglia di continuare, non ha + senso.
Alle vostre repliche ci sono i miei messaggi precedenti e quanto bastano come risposte :banned:
Vabbo... si... ciao.
https://www.youtube.com/watch?v=k76K1e3P990
Se giudichi i sim guidando cosi siamo tutti a posto e stavamo aspettando te.
:muro: :doh: :doh: :doh:
Leva quello scempio va :D
Visto che non hai capito, e te lo dico proprio in questi termini, io non mi sono mai permesso di dire che AC fa schifo in questo o in quello nei vari forum... al contrario alcuni utenti (diciamo troppo di parte?) di chi giudica pCARS, la prima cosa che che fa dopo due minuti di gioco e dire è un arcade è un simcade e cose del genere, senza fare nessun riferimento a un discorso logico su cosa c'è che non convince, e riferimenti su come era impostato il gioco, il tipo di volante come era impostato, che veicolo, setup, che pista e che giorno dell'anno e che tipo di meteo ecc ecc...
Utenti che dicevano che pCARS è arcade perché lo hanno anche le console, e la potenza elaborativa era troppo limitata... a già ora anche AC uscirà su console quindi non vale più questo discorso..
Tu ora con il tuo post rigiri la frittata nei miei confronti, quando non mi sono mai permesso di criticarlo a occhio AC, al massimo mi lamentavo delle poche features come lo fanno tutti del resto, oppure esprimevo le mie opinioni quando notavo qualcosa che non andava nel topic, ma mai mi sono permesso nel dire non è un SIM.
Visto che fai i confronti, ho già risposto qualche post fa, ad un utente dove affermava che pCARS non è un SIM.
Ok parliamone, dimmi tutto dalla A alla Z i motivi del perché pCARS non è un SIM in confronto ad altri... gli unici commenti che sento sono, no è troppo ghiaccio, no è troppo facile, no è impossibile fare curve in quel modo, senza il minimo discorso ponderato che desse degli elementi sulla quale analizzare.
Però forse ho fatto un discorso troppo aulico, anzi no scusa troppo quantistico da scienza nucleare, e proprio per questo non è compreso.
Guarda ho preferito non risponderti, solo leggendo la tua risposta ridicola...
Hai affermato che se un pilota come Alonso avrebbe contribuito allo sviluppo di un game, tutte le auto sarebbero state sottosterzanti, mentre se lo farebbe Vettel tutte le auto sarebbero state sovrasterzanti, io aggiungo magari se lo avrebbe fatto Raikkonen facevi i temponi con qualsiasi veicolo driftando, grazie hai loro contributi e feedback per lo sviluppo.
Forse ti sfugge e non di poco, vista la tua lunga esperienza nei racing sim, che un conto prediligere un tipo di guida con l'anteriore meno preciso o posteriore meno piantato, un conto e sapere esattamente tutti i comportamenti del veicolo e delle gomme in ogni condizione.
Non è il proprio modo di guidare che da indicazioni agli sviluppatori, ma è quello che percepisce dall'abitacolo e quanti più feedback precisi di come si comporta il veicolo che aiuta a sviluppare un gioco.
Con questo messaggio chiudo la mia discussione non ho proprio più voglia di continuare, non ha + senso.
Alle vostre repliche ci sono i miei messaggi precedenti e quanto bastano come risposte :banned:
si ma fai pace almeno con la grammatica....
edit.
ha perso un pezzo di messaggio durante l invio.....ho capito che non hai capito un ca220,colpa mia.
PrinceBlack 10 giorni
non è ovviamente la prima volta
Mettiti in testa che le discussioni non sono tu che dici la tua e poi cominci a rispondere male agli altri che dicono la loro.
mtk 5 giorni
non è che puoi fare delle frecciatine perché ha cominciato lui, non è una giustificazione, anzi alimenta la discussione.
Raga, ora che c'è quiete, ci sono novità apparte l'imminente dlc e versione console?
-Mariello-
06-06-2015, 10:43
Raga, ora che c'è quiete, ci sono novità apparte l'imminente dlc e versione console?
L'ultima news che ho letto riguarda il presunto bonus pack in uscita. La news era di fine aprile e contavano di far uscire il bonus pack in circa 2/3 mesi. Dovrebbe essere presente Zandvoort come circuito, l'Audi Quattro e altre quattro auto.
alfredo.r
06-06-2015, 11:21
Gratis o a pagamento?
L'ultima news che ho letto riguarda il presunto bonus pack in uscita. La news era di fine aprile e contavano di far uscire il bonus pack in circa 2/3 mesi. Dovrebbe essere presente Zandvoort come circuito, l'Audi Quattro e altre quattro auto.
Grazie, se magari se trovi una lista delle auto per favore la potresti postare? Intanto continuo a cercare, e in caso la posto io. ;)
Gratis o a pagamento?
Essendo "bonus" dovrebbe rimanere gratuito come avevano detto.
-Mariello-
06-06-2015, 11:39
Gratis o a pagamento?
Il bonus pack è gratuito. Poi più avanti dovrebbe uscire il dream pack 2 che sarà a pagamento con il circuito di barcelona e forse qualche lamborghini.
alfredo.r
06-06-2015, 11:48
Se è gratuito è una buona notizia ;)
Alla fine i contenuti extra sono di buona qualità però ad esempio il prezzo del dream pack uno è stato abbastanza altino, costava quasi quanto mezzo gioco!
Se è gratuito è una buona notizia ;)
Alla fine i contenuti extra sono di buona qualità però ad esempio il prezzo del dream pack uno è stato abbastanza altino, costava quasi quanto mezzo gioco!
si ma in preorder era 9,9€ ;)
supermightyz
06-06-2015, 13:16
All'E3 verrà presentata la versione 1.2 di AC con varie funzioni aggiuntive per il multy ed il single player, incluso anche il bonus pack...Seguirà una fase di betatesting e quindi il rilascio per tutti.
Più avanti uscirà il DLC 2 col pack lamborghini e la pista di Barcelona...
All'E3 verrà presentata la versione 1.2 di AC con varie funzioni aggiuntive per il multy ed il single player, incluso anche il bonus pack...Seguirà una fase di betatesting e quindi il rilascio per tutti.
Più avanti uscirà il DLC 2 col pack lamborghini e la pista di Barcelona...
Ah quindi c'è ancora un bel pò da aspettare. Pensavo che almeno il dlc fosse una cosa a breve termine. Vabbe, aspetterò. :D
alfredo.r
07-06-2015, 08:55
ragazzi per chi ha la 970 e assetto corsa quali settaggi avete impostato per avere 60 fps in full hd?
ovviamente con auto in gioco, non solo hotlap...
ragazzi per chi ha la 970 e assetto corsa quali settaggi avete impostato per avere 60 fps in full hd?
Io ho buttato tutto in media e sto sopra i 100. La grafica è bella ma in multi e nelle gare fa piu comodo avere molti fps. Quando qualcuno qui (mi perdoni se non ricordo il suo nome) mi disse che con piu fps avrei avuto meno input-lag non ci credevo; poi ho provato e in effetti si gioca davvero meglio.
Comunque puoi anche maxare quasi tutto e tenere 60fps (con la IA però devi avere una buona cpu), tralascia magari qualche effetto inutile o poco utile (motion blur, qualità degli specchi ecc ecc).
alfredo.r
07-06-2015, 09:59
Quindi posso sparare a palla anche anisotropico e antialiasing?
Degli specchi non me ne frega una ceppa, il resto però voglio provare a maxarlo :D
Di CPU ho un i5 4460 3.2ghz, non penso sia proprio una schifezza, o ne richiede una ancora più potente?
Quindi posso sparare a palla anche anisotropico e antialiasing?
Degli specchi non me ne frega una ceppa, il resto però voglio provare a maxarlo :D
Di CPU ho un i5 4460 3.2ghz, non penso sia proprio una schifezza, o ne richiede una ancora più potente?
Dovresti farcela senza problemi. Però conta che ogni configurazione ha le sue prestazioni, ergo non posso assicurarti che siano identiche alle mie. In linea di massima però, se non esageri con gli effetti, riesci a maxarlo quasi al massimo. Ti parlo di 1920x1080, monitor singolo.
alfredo.r
07-06-2015, 11:10
Sisi 1080p monitor singolo ;)
Oggi provo a montare il volante e a vedere come va :)
Ho visto che tra i profili predefiniti il dfgt manca, devo impostare qualcosa in particolare?
-Mariello-
07-06-2015, 11:31
Con la configurazione in firma gioco tutto su alto, dettaglio ambientale al massimo, anisotropico 16x, 4x antialiasing, riflessi low e specchietti normal.
Viaggio tra i 60 e i 70 fps in QUALSIASI situazione. Considera che ho messo il limite di 71,4 ed ogni tanto si attiva il limitatore, quindi potrei andare anche sopra. :)
Ormai però tengo attivato anche il vsync per stare fisso a 60 fps senza oscillazioni, anche perché tra 70 e 60 non c'è molta differenza.
alfredo.r
07-06-2015, 11:56
Insomma ce la dovrei fare a raggiungere i 60fps stabili....
Anche io uso il v-sync perché odio il tearing, ma volevo fare una domanda, se scendo tipo a 56fps col v-sync vado diretto a 30? Oppure sincronizza a 56?
FunnyDwarf
07-06-2015, 12:25
Il v-sync attivo però aggiunge un bel po' di input lag, almeno nel mio caso: mi tocca tenerlo disattivo e usare solo il limitatore frame altrimenti nella sterzata tra il volante virtuale e quello reale c'è un ritardo evidente.
Anche io evito il v sync come la peste. Troppo lag. Se usi il v sync col buffer triplo se non erro non dovresti andare a 30 fps . Ma semmai riduci i dettagli e tieniti sopra i 60 , togli il v sync e limita gli fps da AC im funzione degli fps max del tuo monitor
alfredo.r
07-06-2015, 13:33
Insomma il v-sync devo disattivarlo per l'input lag... Beh non ci avevo fatto caso perché ho provato solo a farmi due giri col pad e non avevo grossi problemi...
È che vorrei evitare il tearing perché veramente è l'unica cosa che mi infastidisce nei game...
Quindi magari metto v-sync off e max FPS 60 giusto?
Uso un monitor a 60hz.
Insomma il v-sync devo disattivarlo per l'input lag... Beh non ci avevo fatto caso perché ho provato solo a farmi due giri col pad e non avevo grossi problemi...
È che vorrei evitare il tearing perché veramente è l'unica cosa che mi infastidisce nei game...
Quindi magari metto v-sync off e max FPS 60 giusto?
Uso un monitor a 60hz.
Si, ti consigliavano appunto di limitare gli fps usando l'impostazione del gioco.
togli il vsync e limita i frame a 83 da dentro il gioco
il tearing dovrebbe essere nella parte superiore dello schermo e nemmeno lo noti
alfredo.r
07-06-2015, 16:00
togli il vsync e limita i frame a 83 da dentro il gioco
il tearing dovrebbe essere nella parte superiore dello schermo e nemmeno lo noti
Giusto per curiosità perché 83 e non 60?
Casomai prova a fare delle prove. Io i risultati migliori li ottengo con 60 fps sincronizzandoli con lo schermo .
alfredo.r
07-06-2015, 20:06
oggi mi sono fatto una partita ad assetto corsa, che dire, mi piace.
sinceramente io non lo trovo così facile come lo descrivete, ad esempio la gara con la giulietta contro le abarth l'ho provata un paio di volte e sono arrivato al massimo sesto, mentre i time attack prendo sempre l'oro...
volevo chiedervi, voi nella sezione realismo che cosa avete impostato?
io ho tolto il cambio automatico e ho lasciato la frizione automatica (anche perchè non ho il pedale) mentre tacco punta l'ho lasciato su on...
devo disattivarlo?
perchè sinceramente non lo saprei fare da me...
traction control ho lasciato il valore preimpostato... mi pare 50%...
oggi mi sono fatto una partita ad assetto corsa, che dire, mi piace.
sinceramente io non lo trovo così facile come lo descrivete, ad esempio la gara con la giulietta contro le abarth l'ho provata un paio di volte e sono arrivato al massimo sesto, mentre i time attack prendo sempre l'oro...
volevo chiedervi, voi nella sezione realismo che cosa avete impostato?
io ho tolto il cambio automatico e ho lasciato la frizione automatica (anche perchè non ho il pedale) mentre tacco punta l'ho lasciato su on...
devo disattivarlo?
perchè sinceramente non lo saprei fare da me...
traction control ho lasciato il valore preimpostato... mi pare 50%...
ciao, io sto procedendo nella carriera e gioco con IA impostata a 90%, a secondo dell'auto e circuito sono molto competitivo o fatico molto .., per gli aiuti ho frizione attiva ( dfgt non ha la frizione :D ) ed ABS e TC su factory ( se la macchina le ha li uso ) controllo stabilità a zero, consumo carburante, schia e gomme a 1 il resto disabilitato
CIao
alfredo.r
07-06-2015, 21:18
A me l'IA era tipo al 98% e oggettivamente mi ha dato del gran filo da torcere...!
Fra l'altro ho visto i tempi che fanno su internet e non sono lontanissimi dai miei, giusto un paio di secondi, ma loro arrivano primi e io sesto a 20sec di distacco.... Dovrei averne molti meno stando alle differenze cronometriche...
a me l 'ia mi sembra abbastanza scarsa, almeno con le gt2/gt3 (magari dipende pure dal circuito in questo caso al mugello) .
comunque il multi è un deserto .. ci sono si e no 5-6 server dove si fanno gare decenti :muro:
alfredo.r
08-06-2015, 09:03
Scarsa? Ma scusa a quanto la tieni? Io al 98% prendevo solo legnate, ora è al 90% come mi hanno consigliato e arrivo terzo con più scioltezza...
Ora o voi siete dei maghi o io una pippa emerita...
Scarsa? Ma scusa a quanto la tieni? Io al 98% prendevo solo legnate, ora è al 90% come mi hanno consigliato e arrivo terzo con più scioltezza...
Ora o voi siete dei maghi o io una pippa emerita...
Siamo in due, io ancora non sono riuscito a vincere la prima gara con le 500 in carriera. :asd:
FunnyDwarf
08-06-2015, 09:49
Dipende tanto dalla combo auto+pista: al Mugello l'ia ha problemi con alcune vetture, si nota particolarmente perché frenano/vanno troppo piano in certe zone del tracciato anche al 100%
Per contro le formula abarth su certi circuiti sono esageratamente ostiche, non sbagliano una curva, non sottosterzano mai e fanno dei tempi da top ten RSR.
Misterxxx1
08-06-2015, 10:07
a me l 'ia mi sembra abbastanza scarsa, almeno con le gt2/gt3 (magari dipende pure dal circuito in questo caso al mugello) .
comunque il multi è un deserto .. ci sono si e no 5-6 server dove si fanno gare decenti :muro:
senza far nulla :rolleyes: sono riusciti a mandar via tutti i BM
Brava Kunos :O
alfredo.r
08-06-2015, 10:22
Siamo in due, io ancora non sono riuscito a vincere la prima gara con le 500 in carriera. :asd:
Ahahah io sono arrivato secondo perché all'ultima curva mi han sportellato pesantemente e mandato fuori traiettoria, se no avrei vinto ;)
Piuttosto la Giulietta contrcontro le abarth le prende di santa ragione, ho provato la gare con le BMW e vado un po' meglio, terzo al primo giro, poi m'hanno squalificato per una toccatina insignificante (m'avevano dato 10 secondi di penalità e mi sono rifiutato di farli :asd: )
GigoBoso
08-06-2015, 13:04
senza far nulla :rolleyes: sono riusciti a mandar via tutti i BM
Brava Kunos :O
io dico che torneranno presto in PCARS l'online è messo molto peggio che in assetto corsa !
Misterxxx1
08-06-2015, 15:04
io dico che torneranno presto in PCARS l'online è messo molto peggio che in assetto corsa !
si vedrà dopo le patch... a chi fa prima :p
-Mariello-
08-06-2015, 15:14
Secondo me non c'è alcun "torneranno". Semplicemente per ora c'è la novità e, come giusto che sia, il multi di un gioco nuovo è più popolato (purtroppo anche da idioti).
Giusto per curiosità perché 83 e non 60?
perchè con 60 senza vsync avresti il taglio dell'immagine (frame nuovo +frame vecchio) proprio a centro schermo
a 72/83/90 sono valori di compromesso per non avvertire il tearing
in realtà persiste è solo localizzato in una posizione più alta dello schermo e nel sim non lo avverti
L hai provato?
PC per come è strutturato online è anni luce avanti ad assetto corsa. Come tutti i prodotti appena usciti necessita di qualche bugfix. Ma il supporto è assicurato.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
L hai provato?
PC per come è strutturato online è anni luce avanti ad assetto corsa. Come tutti i prodotti appena usciti necessita di qualche bugfix. Ma il supporto è assicurato.
Sicuramente lato multi la concorrenza va decisamente meglio. Ma lato simulazione AC è sopra a tutti. Imho ovviamente.
Misterxxx1
08-06-2015, 18:05
Sicuramente lato multi la concorrenza va decisamente meglio. Ma lato simulazione AC è sopra a tutti. Imho ovviamente.
può essere anche migliore dell'universo ma se manca tutto il resto è inutile
Se non fosse per i modder non ci sarebbe nemmeno la temperatura gomme.
Scandaloso
slide1965
08-06-2015, 18:24
Sia Pcars che AC a livello multi offrono poco e niente ,livello basico
AC è un ottimo sim di hotlap, divertente per chi ama giocare da solo provando mod e mod, bella grafica , buon ffb ma ha un multi da terza elementare
Pcars idem, ottimo sim,ottima grafica e buon feeling all guida ma un multi che seppur un filo meglio di AC, è basico.
Entrambi i giochi destinati ad un pubblico poco esigente per ciò che concerne le competizioni online, tipici giochi da giocare in solitario o da una garetta online e via , putroppo popolata per lo più da bimbiminchia che si divertono a tamponare gli altri.
Unica salvezza per chi cerca una sana competizione online in questi giochi, è giocare in stanze chiuse organizzandosi con team e gente conosciuta, con tutte le menate che ne conseguono dovendo far collimare gli orari e gli impegni di tutti, se si cerca una competizione seria in tutto e per tutto, organizzata in maniera cesellina e professionale (parlo sempre in multiplayer) , con gare e campionati fruibili 24h su 24 dove tutti i partecipanti giocano seriamente , c'è solo un nome
Iracing
Il resto è aria fritta
può essere anche migliore dell'universo ma se manca tutto il resto è inutile
Se non fosse per i modder non ci sarebbe nemmeno la temperatura gomme.
Scandaloso
Su questo siamo daccordo. ;)
perchè non riesco a mettere le "app" come anche le informazioni base, nella parte alta dello schermo? proprio vicino al bordo intendo...
rimane sempre una fascia di 3/4 cm in cui non posso mettere nulla (su un 24" a 1920x1080)
Se togli la simulazione cosa rimane?
slide1965
08-06-2015, 19:47
Una simulazione se non ha un comparto tecnico adeguato sul quale fruirne(piattaforma multi) è fine a se stessa e in AC putroppo è così .
Possiamo avere le auto più belle , le mod più belle, un ottimo feeling alla guida , una bella grafica ecc ecc
ma se non c'è il campo di gioco su cui godersi tutto questo ben di dio c'è ne facciamo ben poco, come prima
AC è un ottimo simulatore di hotlap
Misterxxx1
08-06-2015, 21:33
Una simulazione se non ha un comparto tecnico adeguato sul quale fruirne(piattaforma multi) è fine a se stessa e in AC putroppo è così .
Possiamo avere le auto più belle , le mod più belle, un ottimo feeling alla guida , una bella grafica ecc ecc
ma se non c'è il campo di gioco su cui godersi tutto questo ben di dio c'è ne facciamo ben poco, come prima
AC è un ottimo simulatore di hotlap
EDIT
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42557758&postcount=12365
Ma è tutto sbagliato
Ac è figlio di nkpro che è la versione commerciale di nk namie simulatore freeware sempre programmato da Stefano.
Nk pro era un simulatore per molti versi estremo è superiore in molti aspetti ai concorrenti dell epoca (rfactor e gtr2) introduceva lo spìattelamento il cambio sequenziale a griglia obbligato le rotazioni del volante determinate dalla vettura , una modalità hard mode ,in caso di incidente dovevi aspettare realmente il tempo necessario per le riparazioni , ma aveva un online limitato a 15 client è un net code pesante, per non parlare di pochi circuiti di fantasia e poche vetture non ufficiali ma riprodotte fedelmente.
Il ssimulatore era così valido da spingere aborto e marangoni a chiedere una versione personalizzata per i simulatori da fiera.
Poi tocca a Ferrari virtual accademy che era un software promozionale voluto da Ferrari e venduto al pubblico con 3 vetture e 4 piste solo per hotlap competitivi.
Forse questo è il prodotto che è più vicino ad ac come tecnologia ...ma nessuno ha finanziato nessuno il team è cresciuto da solo con i propri sforzi....e se successo è stato è solo merito di un piccolo team italiano che ci ha messo tanta passione...poi oh tutto è perfettibile
Misterxxx1
08-06-2015, 22:13
Guarda che AC è stato programmato da 0 non sulla base di NetKatPro, perchè tutto sbagliato?
e parlavo della storia di AC non di Kunos ;)
se vuoi chiarirti le idee
https://www.youtube.com/watch?v=JG98CRyOgIw
Boh tu scrivi simulatore di hot lap abarth 500 e poi decidono di fare un gioco....è vero che è stato programmato da zero ma secondo te l esperienza maturata con nkpro e Ferrari va non sono servite per ac .?
Prima non è che hanno fatto un fps e poi si son buttati sul racing ac è l evoluzione naturale di nkpro che poi sia stato programmato da zero non ci piove
È per inciso non ho mai detto che la base è uguale ....nel intervista che hai postato tra l'altro citano proprio l'esperienza con nkpro dove prendono le distanze come approccio al lavoro chiarendo che il nuovo progetto non ruota solo attorno Stefano,ma sopratutto nasce con finalità diverse...poi ripeto è normale che in ac non ci sia una riga di codice di nkpro mi stupirebbe il contrario
Misterxxx1
08-06-2015, 22:36
Boh tu scrivi simulatore di hot lap abarth 500 e poi decidono di fare un gioco....è vero che è stato programmato da zero ma secondo te l esperienza maturata con nkpro e Ferrari va non sono servite per ac .?
Prima non è che hanno fatto un fps e poi si son buttati sul racing ac è l evoluzione naturale di nkpro che poi sia stato programmato da zero non ci piove
È per inciso non ho mai detto che la base è uguale ....nel intervista che hai postato tra l'altro citano proprio l'esperienza con nkpro dove prendono le distanze come approccio al lavoro chiarendo che il nuovo progetto non ruota solo attorno Stefano.
In passato hanno avuto altre esperienze, certo, ma AC nasce come SIMULATORE Hotlap e successivamente Videogame. Se trovo l'intervista giusta la posto
Guarda prova a cercare l intervista ma mi ricordo bene quando hanno cominciato a dispacciare le prime notizie in autunno 2011,con le relative licenze acquisite e di certo non si parlava di simulatore di hotlap
Edit forse ho capito cosa intendi...
Forse al fatto che il gioco fosse pensato come un simulatore di track day
Allora in questo caso ti do ragione ma iltrackday è un po' diverso dall hotlap anche se alla fine si possono facilmente accumunare
Misterxxx1
08-06-2015, 23:19
Guarda prova a cercare l intervista ma mi ricordo bene quando hanno cominciato a dispacciare le prime autunno 2011, notizie con le relative licenze acquisite e di certo non si parlava di simulatore di hotlap
Trovato questo
Eurogamer: Quando è nato, concretamente, il progetto di Assetto Corsa? Era il gioco che volevate fare sin dall'inizio o, come i cioccolatini, una macchina tira l'altra?
Marco Massarutto: Nel 2008 ci fu proposto di realizzare un videogame ufficiale sul Campionato Italiano GT e preparammo un prototipo. Mesi dopo il progetto fu bloccato per problemi di licenze, ma nel frattempo avevamo acquisito un notevole know-how, creando anche una rete di conoscenze nel mondo dell'automotive che risultò preziosa per valutare la fattibilità di un progetto come Assetto Corsa, inizialmente pensato come modello free to play.
Il prototipo era costato troppo lavoro perché abbandonassimo l'idea di realizzare un "nostro" Gran Turismo mosso da un motore nuovo, non da un'evoluzione di netKar. Era un progetto ambizioso, ma i progetti "Trofeo Abarth 500 Online" e "Ferrari Virtual Academy" fornirono le risorse iniziali per avviare la produzione di Assetto Corsa. Che poi è andato, ben oltre le nostre aspettative in termini di budget, ma anche successo e critica.
Eurogamer: C'è stato un momento in cui avete dovuto prendere una decisione critica dal punto di vista degli investimenti che vi ha fatto fare il salto di qualità imprenditoriale? Da quel momento avete iniziato a non dormire la notte?
Marco Massarutto: Nel 2008 nacque Il progetto GT ACI Sport, ovvero di realizzare un gioco su licenza dell'Automobile Club Italiano. Per mesi Stefano ed io organizzammo incontri con alcune case automobilistiche per valutare l'investimento necessario per creare una simulazione nostra, basata su licenze ufficiali. Tornammo a casa con la sensazione davvero amara di avere ottime potenzialità e carte vincenti in mano ma non un posto al tavolo dove giocarle seriamente.
Il progetto GT sfumò quasi subito, ma aveva alleggerito le nostre finanze al limite: a quel punto ci siamo chiesti se fosse il caso di andare ognuno per la propria strada o investire quel poco che ci era rimasto per continuare a migliorare netKar PRO. Era un azzardo, ma sapevamo di poter contare su collaboratori di valore come Simone Trevisiol e Gianluca Miragoli che sono rimasti con noi anche nei momenti più difficili. E così abbiamo fatto. E arrivarono le release successive di netKar pro, accolte molto bene, poi il Trofeo Abarth 500 Online con MTV, quindi Ferrari Virtual Academy. L'annuncio di Assetto Corsa a fine 2011 contava su una reputazione ormai solida, proiettando il nostro lavoro in una dimensione più stabile. Abbiamo scommesso su noi stessi insomma, e siamo stati ripagati.
Intervista integrale
http://www.eurogamer.it/articles/2015-01-31-kunos-simulazioni-la-genesi-di-assetto-corsa-intervista
Dunque, rettifico il mio post sopra:
avrebbe dovuto nascere come videogame ufficiale sul Campionato Italiano GT, bloccato per problemi di licenze e sviluppato inizialmente come modello free to play
venduto in Early Access su Steam con tante promesse... poche auto, piste esclusivamente hotlap
Pian piano, oltre 1 anno, arriva, IA, carriera, danni, multiplayer, tutto a livello "Beta" o "Alpha" e intanto spunta il primo DLC!
Con il rilascio della patch 1.1 finalmente sarebbe dovuto essere il tanto desiderato AC FINALE ma così non è, a parte qualche miglioria, inserimento di regole e bandiere (da rivedere) tanto richieste dalla community, c'è da attendere la/e prossima/e patch, intanto si parla di un secondo DLC... e per mascherare rilasciano un mezzo DLC gratuito, così la gente non li manda immediatamente al diavolo! E per concludere arriva la notizia bomba!! AC su Console!
Il resto lo scopriremo solo vivendo.
si ok ..ma in nessun passaggio dell'articolo che hai linkato si parla di simulatore di hot lap...
poi scusa anche a logica sviluppano un prototipo per il campionato GT Italia sperando che lo finanzino e lo incentrano sull'hot lap?
dai su ...l'unico sim basato su hotlap è stato ferrari VA
ma soprattutto volevano fare un loro "Gran Turismo"... bon, di GT non ha nulla: poche auto, poche piste, carriera inesistente, IA pessima...
poche idee ma confuse insomma. Perfetto Italian Style, direi...
GigoBoso
09-06-2015, 12:52
L hai provato?
io lo ho provato e bene ! E ribadisco quando detto ieri online PCARS funziona addirittura peggio di assetto corsa, lag e disconnessioni a tutto spiano. Su assetto corsa una volta entrati su un server si riesce a giocare benino.
skyscr3am
09-06-2015, 16:45
io lo ho provato e bene ! E ribadisco quando detto ieri online PCARS funziona addirittura peggio di assetto corsa, lag e disconnessioni a tutto spiano. Su assetto corsa una volta entrati su un server si riesce a giocare benino.
per esperienza personale io dico che fanno abbastanza cagare entrambi.
su PCARS succede che chi lagga sparisce e ricompare sulla pista, proprio come accade su AC..
Il vantaggio di PCARS e che chiunque può creare un server al volo e correre, nel bene e nel male gira come gira AC con server dedicati.
Di contro l'online casual di PCARS è strapieno di gamepaddari, rarissimi o inesistenti su AC
Beh penso sia abbastanza ovvio, AC è parecchio difficile da giocare con il pad. Oltretutto si capisce gia alla prima gara la differenza tra i due, PC punta piu all'arcade, AC rimane fisso sulla simulazione. Il tipo di giocatori penso sia ben differente tra uno e l'altro.
-Mariello-
10-06-2015, 09:12
Beh penso sia abbastanza ovvio, AC è parecchio difficile da giocare con il pad. Oltretutto si capisce gia alla prima gara la differenza tra i due, PC punta piu all'arcade, AC rimane fisso sulla simulazione. Il tipo di giocatori penso sia ben differente tra uno e l'altro.
Occhio con queste dichiarazioni che riparte la guerra santa. :read:
:D
GigoBoso
10-06-2015, 11:42
Si però chi come me gioca a PCARS, si rende ben conto che le sessioni più gettonate sono quelle arcade con aiuti attivi e pochi giri di gara.
E' un dato di fatto la maggioranza della gente, a differenza di noi, vuole l'arcade !
Per carità, non sia mai. :D La mia era solo un opinione, poi se qualcuno vuole sentenziare in maniera pacifica posso anche rispondere, se inizia la guerra continuerò ad ignorare i post come ho fatto fin ora. :D
Si però chi come me gioca a PCARS, si rende ben conto che le sessioni più gettonate sono quelle arcade con aiuti attivi e pochi giri di gara.
E' un dato di fatto la maggioranza della gente, a differenza di noi, vuole l'arcade !
Appunto, è quello che penso anche io. Poi penso che ognuno di noi abbia la sua definizione di "simulazione", c'è chi si accontenta, chi trova simulativo guidare un auto che va di traverso ad ogni curva e chi pretende invece comportamenti realistici e diversi a seconda delle situazioni.
Ovviamente ho fatto esempi generici senza riferirmi direttamente ad alcun gioco, non sto giudicando i vari giochi usciti ma sto solo cercando di spiegare il mio punto di vista. Non prendetela come critica verso qualcuno o qualcosa.
Krusty93
10-06-2015, 13:35
Piuttosto dovrebbero inserire gli aiuti "factory" anche online.
Non ha senso usare un'auto senza TCS quando nella realtà ce l'ha
GigoBoso
10-06-2015, 13:38
Piuttosto dovrebbero inserire gli aiuti "factory" anche online.
Non ha senso usare un'auto senza TCS quando nella realtà ce l'ha
completamente d'accordo, in molti pensano addirittura che mettendo aiuti pro ci sia factory, ma così non è !
A questo punto è bene che aggiungano una modalità chiamata REAL.
supermightyz
10-06-2015, 16:05
All'E3 Massarutto ha detto che avrebbero presentato la versione 1.2 di AC...
Salve a tutti.
Ho letto le ultime cose scritte, e vedo che ci sono molti utenti iscritti su ProjectC e su AC (come me).
E vorrei mettere un pò d'aqua sul fuoco.
Ache io appena messo su PC mi sono etusiasmato per il gioco PC e il paragore era a favore di PC, ma poi rimettendomi su AC mi sono accorto che i due giochi sono simili, ma stando attenti ci si accorege che sono differenti.
AC e votato alla simulazione, si noata dalle vetture, mentre PC si sta spostando su un simularcade.
Il che per me va bene, se voglio quacosa di "profesional mi diverto con le 500 Abart e con le Alfa (similazioni eccellenti) un un FFB ben fatto (sul mio G27).
Su PC mi ci diverto con la carriera con molte piste e tantissimi tipi di vetture.
Concludo: simili ma diversi, e perciò non comparabili.
Ciao.
arma1977
11-06-2015, 09:47
Non capisco questo voler insistere a imporre le proprie preferenze soggettive. Meglio ac, meglio pc e via all'infinito. Questi pareri soggettivi non aiutano l'utente finale, anzi, sempre con i vostri consigli personali, potreste far perdere sensazioni ed emozioni che a voi non toccano minimamente.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
arma1977
11-06-2015, 09:49
E' un pò di tempo che non utilizzavo AC...vi posto un video in game, mi sono emozionato :)
https://www.youtube.com/watch?v=AdGyLQsoA10&feature=youtu.be
L'ideale sarebbe collegare il portatile ad una tv più grande, per una maggiore immersione;)
GigoBoso
11-06-2015, 11:52
L'ideale sarebbe collegare il portatile ad una tv più grande, per una maggiore immersione;)
a patto che la TV sia di qualità, altrimenti è meglio lo schermo buono ma piccolo.
Le considerazioni sono sempre personali, ma quando tutte confluiscono nella stessa direzione, potrebbero anche essere considerate valide.
Non capisco questo voler insistere a imporre le proprie preferenze soggettive. Meglio ac, meglio pc e via all'infinito. Questi pareri soggettivi non aiutano l'utente finale, anzi, sempre con i vostri consigli personali, potreste far perdere sensazioni ed emozioni che a voi non toccano minimamente.
Allora...non prendetela come un'imposizione ma sta cosa la devo dire...attualmente mi piace AC mi piace PC.....ma mi sto divertendo un mondo con GSCE :Prrr:
Ragazzi visto che è in saldo a 31 €, vorrei prendere AC su steam.
Leggendo le ultime pagine però mi pare di capire che il gioco non si adatti a quello che vorrei fare io, cioè delle gare con 3-4 amici online o in lan.
Potreste spiegarmi brevemente perchè il lato multi è deludente?
-Mariello-
12-06-2015, 09:20
Ragazzi visto che è in saldo a 31 €, vorrei prendere AC su steam.
Leggendo le ultime pagine però mi pare di capire che il gioco non si adatti a quello che vorrei fare io, cioè delle gare con 3-4 amici online o in lan.
Potreste spiegarmi brevemente perchè il lato multi è deludente?
Il multi ha più o meno gli stessi problemi di qualsiasi gioco di corse (presenza di idioti in pista in primis). L'unico intoppo è che non puoi creare un server a piacimento una volta dentro il gioco cosi come avviene ad esempio su Project Cars. Si può fare, ovviamente, ma è un pò più articolata la creazione del server (e qui è meglio che sia qualcun altro a darti indicazioni in merito, dato che io non ne ho mai creato uno).
Per quanto riguarda lag/netcode/stabilità, per la mia esperienza, ho avuto più problemi con altri giochi di corse rispetto ad Assetto Corsa; ho sempre giocato abbastanza bene e non ho mai riscontrato grossi problemi.
Compralo! :D
GigoBoso
12-06-2015, 10:26
Allora...non prendetela come un'imposizione ma sta cosa la devo dire...attualmente mi piace AC mi piace PC.....ma mi sto divertendo un mondo con GSCE :Prrr:
e che è questo GSCE?
e che è questo GSCE?
scusa tu non eri quello che aveva provato tutti i simulatori?
:Prrr:
si scherza eh
GigoBoso
12-06-2015, 10:36
scusa tu non eri quello che aveva provato tutti i simulatori?
:Prrr:
si scherza eh
mi sembrava di si, quando lo hoi detto ne ero assolutamente convinto, questo mi deve essere sfuggito ! :D
you win :D
GSCE game stock car extreme dei reiza su base rfactor
I reiza fanno lavori eccezionali non c'e' che dire
GigoBoso
12-06-2015, 11:24
vabè rfactor1 e 2 li conosco bene ! Li ho mollati perchè hanno una guida troppo scivolosa.
Lo devo provare. :D
Inviato dal mio tosapecore android.
skyscr3am
12-06-2015, 16:45
vabè rfactor1 e 2 li conosco bene ! Li ho mollati perchè hanno una guida troppo scivolosa.
non c'azzecca niente con rFactor 1 e 2.. provalo e vedrai.
nonostante sia basato sull'engine di rFactor è fatto 10.000 volte meglio ed è abbastanza completo specialmente per chi ama la F1 (simula molto bene la stagione 2014 con regole e tutto)
Misterxxx1
13-06-2015, 23:19
E3 si avvicina, novità?
alfredo.r
14-06-2015, 09:23
Sto continuando a giocare (sono a 5h di gioco) e devo dire che assetto corsa mi piace sempre di più ;)
Sto affrontando la carriera e la trovo ben fatta, forse un po' ripetitiva nei circuiti e nelle auto (non si possono mettere 5 eventi con la x bow di fila, ti cadono le palle) però tutto sommato mi diverto e il livello di sfida per me è buono ;)
Unica pecca io avrei messo la musica durante le gare, la canzoncina in sottofondo secondo me carica parecchio, magari bassa bassa, tanto il motore è reso bene e si riesce comunque a sentire quando cambiare :)
-Mariello-
14-06-2015, 09:28
Sto continuando a giocare (sono a 5h di gioco) e devo dire che assetto corsa mi piace sempre di più ;)
Sto affrontando la carriera e la trovo ben fatta, forse un po' ripetitiva nei circuiti e nelle auto (non si possono mettere 5 eventi con la x bow di fila, ti cadono le palle) però tutto sommato mi diverto e il livello di sfida per me è buono ;)
Unica pecca io avrei messo la musica durante le gare, la canzoncina in sottofondo secondo me carica parecchio, magari bassa bassa, tanto il motore è reso bene e si riesce comunque a sentire quando cambiare :)
Se fossi mod, ti darei una sospensione per quello che hai detto. :D
Io invece un pò di musica la metterei quando si è tra i menù, cosi è troppo silenzioso; a meno che già c'è ma ignoro come attivarla...:stordita:
alfredo.r
14-06-2015, 10:18
Dai un po' di musica non ti farà di certo alzare i tempi :D
Comunque voi avete modo di navigare fra i menù col volante? Perché io non riesco (probabilmente non so come settarlo) e sinceramente trovo abbastanza scomodo dover usare il mouse per cliccare sugli eventi avendolo un po' distante dal volante...
Ho un dfgt.
-Mariello-
14-06-2015, 10:25
Dai un po' di musica non ti farà di certo alzare i tempi :D
Comunque voi avete modo di navigare fra i menù col volante? Perché io non riesco (probabilmente non so come settarlo) e sinceramente trovo abbastanza scomodo dover usare il mouse per cliccare sugli eventi avendolo un po' distante dal volante...
Ho un dfgt.
No, purtroppo nei menù ci si può spostare solo tramite mouse.
ciao, nei menù confermo solo mouse ma non ho provato ad emulare il mouse con xpadder ..... magari così si riesce,ù
nemmeno io ci vedo molto la musica durante le gare ma forse non faccio testo, la disabilito sempre in qualsiasi gioco :fagiano:
Pure io sto procedendo con la "cariera" anche se così come è impostata è più un susseguirsi di serie di eventi con poco collegamento tra uno e l'altro , ci vorrebbe un collante o una classifica o che ci fosse un'impressione di passagio del tempo e progresso ...
Marko#88
14-06-2015, 10:55
Musica in Windows e gioco in primo piano no? Così scegli anche quello che ti pare.
alfredo.r
14-06-2015, 10:55
ciao, nei menù confermo solo mouse ma non ho provato ad emulare il mouse con xpadder ..... magari così si riesce,ù
nemmeno io ci vedo molto la musica durante le gare ma forse non faccio testo, la disabilito sempre in qualsiasi gioco :fagiano:
Pure io sto procedendo con la "cariera" anche se così come è impostata è più un susseguirsi di serie di eventi con poco collegamento tra uno e l'altro , ci vorrebbe un collante o una classifica o che ci fosse un'impressione di passagio del tempo e progresso ...
Concordo, più che altro sono eventi simili uno dopo l'altro con la possibilità di passaggio a categoria/auto superiore se raggiungi determinati obiettivi (argento bronzi ecc ecc)
Personalmente trovo più divertente la carriera di GT dove devi anche sbatterti per comprare auto, pezzi di elaborazioni e altre cose di questo tipo, personalizzando un po' l'auto, cosa che in assetto corsa un po' manca (non si può manco scegliere il colore dell'auto con la quale gareggiare!).
Diciamo che con queste piccole aggiunte renderebbero il single player più appagante e "consolaro" (visto che vogliono approdare su console).
Il modello di guida invece mi piace molto ed è decisamente superiore a GT.
PaulGuru
14-06-2015, 13:39
Sbagliato thread
Qualcuno di voi per caso mi dice se è normale che il sound delle Formula 1 ( le F1 ) sembri un po' troppo "elettronico" ?
non saprei non ho la mod F1 installata e la exinos la uso pochissimo
PaulGuru
14-06-2015, 13:49
non saprei non ho la mod F1 installata e la exinos la uso pochissimo
Scusa ho sbagliato thread mi riferivo ad Project Cars
per chi ha nvidia che driver usate? il gioco mi crasha instant con i 352.86 , in realta mi crashano i driver nvidia , ma solo con AC altri giochi tutto ok
Ciao a tutti! Volevo chiedervi se è normale che con un G27, auto ferma accesa, il volante inizia a sbattere a destra e a sinistra da solo! è normale oppure ho sbagliato qualche impostazione?
-Mariello-
14-06-2015, 15:55
Ciao a tutti! Volevo chiedervi se è normale che con un G27, auto ferma accesa, il volante inizia a sbattere a destra e a sinistra da solo! è normale oppure ho sbagliato qualche impostazione?
Direi che c'è qualcosa che non va.
Prova a postare le impostazioni del volante; sia quelle del logitech profiler che quelle ingame.
mmm ma sbatte da corrergli dietro o è una vibrazione ??
alfredo.r
14-06-2015, 17:25
A me il dfgt un po' oscilla, ma roba di un cm a DX e uno a SX, di certo non va sbattendo ;)
Direi che c'è qualcosa che non va.
Prova a postare le impostazioni del volante; sia quelle del logitech profiler che quelle ingame.
Eccole:
IN game
Forza: 75%
Filtro 5%
Ammortizzazione 0
Forza FFB minima 12%
Effetti cordoli 20%
Effetti strada 25%
Effetti derapata 20%
Gamma 1.00
Filtro 0.00
Sensibilità alla velocità 0.00
Settaggi Pedali 1.50
È la forza ffb minima che fa oscillare il volante prova a tenerlo a 0% se avverti a sentire vuoto al centro alza il valore di 1 o 2 punti percentuali per volta
Ma se non sbaglio il dfgt avendo un solo motore non dovrebbe avere vuoti al centro quindi puoi tenere il parametro a 0
Eccole:
IN game
Forza: 75%
Filtro 5%
Ammortizzazione 0
Forza FFB minima 12%
Effetti cordoli 20%
Effetti strada 25%
Effetti derapata 20%
Gamma 1.00
Filtro 0.00
Sensibilità alla velocità 0.00
Settaggi Pedali 1.50
io ho il DFGT, rispetto alle mie impostazioni le tue sono addirittura basse ( a parte 110 sul logitech profiler chi io ho a 100 )
a me personalmente solo in alcuni momenti con macchina in pista ferma vibra , se freno si ferma pure la leggera vibrazione ...... prova a ricalibrare o fare una verifica dei file del gioco ..... lo fa solo con assetto ??
JeremyWade
14-06-2015, 20:48
Per Ora il record ce lo riportiamo tra le mura amiche :D :D :D :D
https://www.youtube.com/watch?v=A3-F73S4bok
WoW :eek: grande ..... io giro come te .... solo parecchi secondi più lento :D
Bravissimo :)
:ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.