PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 [51] 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

mtk
10-07-2015, 11:24
immagino sia la mp4-13 di Virtua Simulazioni, è fatta molto bene imo

interessante :D

Boro
10-07-2015, 12:41
ciao, qualcuno di voi ha provato la Ferrari FXX K ????
che ne pensate ??

GigoBoso
10-07-2015, 12:48
che ne pensate ??

Quella originale?

Ale1992
10-07-2015, 13:43
no problem,siccome l ho appena avviato (e con la mia adsl sara' una lunga attesa) e ho visto una mclaren f1 e una mclaren m23,volevo sapere se qualcuno le aveva gia provate...:)

Io invece non ci ho capito una cippa, il tedesco proprio non lo capisco minimamente. :D

che ne pensate ??

C'è la FXX? E da quando? Io non cel ho, forse è nel dlc?

BrunelloXU
10-07-2015, 13:59
Quella originale?

Io invece non ci ho capito una cippa, il tedesco proprio non lo capisco minimamente. :D

la mod FXX K è semplicemente una skin sulla LaFerrari originale

Misterxxx1
10-07-2015, 14:26
sta patch ancora nulla???

BrunelloXU
10-07-2015, 14:33
sta patch ancora nulla???

eh... avevano detto a Luglio, siamo al 10 del mese :D

mtk
10-07-2015, 14:35

lol....neanch io,ma se vuoi ti faccio un video su come si usa :D

Ale1992
10-07-2015, 15:31

Ah ecco, mi pareva strano di essermi perso tanto ben di dio. :D

lol....neanch io,ma se vuoi ti faccio un video su come si usa :D

Magari, ma non vorrei chiedere troppo. Non voglio disturbarti troppo, se non riesci a spiegarmi a parole e non ti disturba troppo fare un video credo che faresti un favore a molti utenti qui. ;)

Boro
10-07-2015, 18:19

la mod che intendo io aggiunge la FXX K con due livree .... possibilità di scegliere gommature da pista ... ... provata prima questa e poi la La Ferrari e ci sono delle dfferenze ma non mi sembravano marcate ... per questo ho chiesto e qualcuno la aveva provata per vedere se era solo una rielaborazione con gomme diverse ed estetica rifatta della La Ferrari ......

intendo provata la mod ..... se poi qualcuno che ha provato la reale è qui in questo forum si faccia avanti :D

mtk
10-07-2015, 18:39
Ah ecco, mi pareva strano di essermi perso tanto ben di dio. :D

Magari, ma non vorrei chiedere troppo. Non voglio disturbarti troppo, se non riesci a spiegarmi a parole e non ti disturba troppo fare un video credo che faresti un favore a molti utenti qui. ;)

prova a vedere se riesci a risolvere con questo...

http://1drv.ms/1L3dZNm

fammi sapere :D

Ale1992
10-07-2015, 21:40
prova a vedere se riesci a risolvere con questo...

http://1drv.ms/1L3dZNm

fammi sapere :D
Domani vedo, per oggi ho dato abbastanza. :D Intanto comunque ti ringrazio per il link. ;)

Inviato dal mio tosapecore android.

il_joe
11-07-2015, 11:24
gente
ma visto che si stanno buttando sulle console, ci sono speranze di vedere il gioco a 64bit?

slide1965
11-07-2015, 13:04
gente
ma visto che si stanno buttando sulle console, ci sono speranze di vedere il gioco a 64bit?
Con il passaggio alle console , l'unica speranza è che il gioco non peggiori e non diventi da qui in futuro una consolata per bmk tutto latte e Facebook

GigoBoso
11-07-2015, 13:09
Con il passaggio alle console , l'unica speranza è che il gioco non peggiori e non diventi da qui in futuro una consolata per bmk tutto latte e Facebook

ci mancherebbe altro, la Kunus ha già dimostrato la sua serietà

slide1965
11-07-2015, 13:19
Non ho dubbi ma quando c'è in ballo l'articolo quinto (chi ha i soldi in mano ha vinto) le cose fanno in fretta a cambiare e i buoni propositi anche.

Le console sono un ricettacolo di soldi per i produttori ma quando ci si butta in quel mondo bisogna scendere a compromessi e loro lo sanno

Saetta_McQueen
11-07-2015, 21:14
ma l avete provato l autoupdater???

si, si l'ho provato. all'inizio ho fatto a cazzotti con il tetesco :D

ti ringrazio, è molto utile. se qualche mod non interessa, basta togliere la spunta.

supermightyz
13-07-2015, 08:15
Molto interessanti i live streaming di Casillo...

GigoBoso
14-07-2015, 08:26
che ascandalo ieri, i francesi avevano paura di perdere e mi hanno bannato dal loro server della formula abarth !

Il bello è che non sono nepprue fortissimo, Perdenti nati ! :D

mtk
14-07-2015, 09:35
chi erano?prost e alesi? :asd:

-Mariello-
14-07-2015, 10:57
https://scontent.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/p600x600/11240476_10204641884440999_7254549362751469665_n.jpg?oh=ba88d00c0dd9c8c14c0e402b44da7f43&oe=56502EBF

GigoBoso
14-07-2015, 12:14
chi erano?prost e alesi? :asd:

AHAHA probabile ! Comunque lo trovo alquanto assurdo mettere su un server pubblico e poi bannare la gente solo perchè non è francese o perchè va più forte !:muro:

Kunus dovrebbe mettere delle regole a salvaguardia degli utenti:

se si fa un server pubblico tale deve essere, altrimenti lo fai privato !

Ale1992
14-07-2015, 12:46
AHAHA probabile ! Comunque lo trovo alquanto assurdo mettere su un server pubblico e poi bannare la gente solo perchè non è francese o perchè va più forte !:muro:

Kunus dovrebbe mettere delle regole a salvaguardia degli utenti:

se si fa un server pubblico tale deve essere, altrimenti lo fai privato !

Le opzioni "kick" e "ban" ci sono su qualsiasi server (eccetto quelli dedicati delle software house) di qualsiasi gioco. Pubblico non significa che nessuno può amministrarlo bannando e buttando fuori chi se lo merita, significa solo che tutti possono entrare; quelli privati invece sono uguali ma entri solo se hai la password. Per il resto comunque ti do ragione, è una cosa assurda bannare solo perchè uno è più bravo. Io al posto loro li terrei buoni quelli bravi, alla fine se un server si riempie di gente brava poi acquista un certo livello e non ti ritrovi a giocare con bimbi idioti che gioca agli autoscontri.

supermightyz
14-07-2015, 13:00
https://scontent.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/p600x600/11240476_10204641884440999_7254549362751469665_n.jpg?oh=ba88d00c0dd9c8c14c0e402b44da7f43&oe=56502EBF

Le cose migliori qua passano sempre inosservate....

mtk
14-07-2015, 14:05
Le cose migliori qua passano sempre inosservate....

punti di vista,per me se si parla della versione lunga e' un conto,se e' quello corto invece possono anche evitare ...

Ale1992
14-07-2015, 15:00
Io invece non mi preoccupo, tanto sarà su un dlc e anche se fosse aggratis non gioco ad ac da una vita. :D

mtk
14-07-2015, 15:37
Io invece non mi preoccupo, tanto sarà su un dlc e anche se fosse aggratis non gioco ad ac da una vita. :D

anch io non ci gioco da una vita,il fatto e' che ogni volta che i miei amici mi vedono su steam,iniziano a bombardarmi di messaggi per giocare ad ac....ieri sera invece i tedeschi hanno iniziato a rompermi le palle per giocare a pcars.....solo che fa' caldo e non voglio giocare a nulla di impegnativo...magari un torneo a mario kart :asd:

supermightyz
14-07-2015, 20:19
punti di vista,per me se si parla della versione lunga e' un conto,se e' quello corto invece possono anche evitare ...

Non mi riferivo alla piste, che spero ci siano entrambe le varianti, ma al fatto che anzichè parlare di AC e del suo sviluppo, si perde tempo a parlare di stupidaggini....:rolleyes:

Riflessione libera senza riferimento ad alcuno ovviamente.

Misterxxx1
14-07-2015, 21:16
Bene parliamo di cose serie, novità per l'agg? :P

tutti aspettando sta patch da 4 mesi e spunta una foto di una pista, grandi!!

Boro
14-07-2015, 22:07
cercando notizie ho letto ( parola grossa visto che zoppico molto in inglese ) nel forum ufficiale qualche thread , se non ho capito male Brans hatch (:mc: ) la stanno o la hanno appena scansionata prendendo molte foto per riprodurre il circuito ...credo ci mettano circa 4 mesi a realizzare poi la pista per AC , nei video streaming di Casillo spesso parla della programmazione applicata per update di AC . e nella discussione dove commentano i video si leggono cose interessanti ... tipo il fatto che si voglia implementare la temperatura dei freni ... (col beneficio del dubbio dovuto alla mia non comprensione dell'idioma inglese )

per la patch in una discussione si vociferava che era in fase di betatesting e doveva essere rilasciata probabilmente settimana prossima ..... poi ho letto un fine mese e mi sono completamente perso ....

ciao

PS ho trovato anche una nuova versione di assetto manager che serve per gestire le auto/skin/circuiti/app/setup di AC ....

mtk
15-07-2015, 06:22
Non mi riferivo alla piste, che spero ci siano entrambe le varianti, ma al fatto che anzichè parlare di AC e del suo sviluppo, si perde tempo a parlare di stupidaggini....:rolleyes:

Riflessione libera senza riferimento ad alcuno ovviamente.

mi dispiace,mi sento in colpa...dai parliamo dello sviluppo..informaci :D

mtk
15-07-2015, 09:35
edit

Misterxxx1
15-07-2015, 09:58
cercando notizie ho letto ( parola grossa visto che zoppico molto in inglese ) nel forum ufficiale qualche thread , se non ho capito male Brans hatch (:mc: ) la stanno o la hanno appena scansionata prendendo molte foto per riprodurre il circuito ...credo ci mettano circa 4 mesi a realizzare poi la pista per AC , nei video streaming di Casillo spesso parla della programmazione applicata per update di AC . e nella discussione dove commentano i video si leggono cose interessanti ... tipo il fatto che si voglia implementare la temperatura dei freni ... (col beneficio del dubbio dovuto alla mia non comprensione dell'idioma inglese )

per la patch in una discussione si vociferava che era in fase di betatesting e doveva essere rilasciata probabilmente settimana prossima ..... poi ho letto un fine mese e mi sono completamente perso ....

ciao

PS ho trovato anche una nuova versione di assetto manager che serve per gestire le auto/skin/circuiti/app/setup di AC ....

bene così forse riusciranno ad inserire i dischi incandescenti in frenata :p

GigoBoso
15-07-2015, 13:25
Di serio c'è da dire che per quanto Assetto Corsa sia stupendo, online c'è sempre poca scelta e anche non troppa gente, comunque in singolo è miggliorato parecchio ed è diventato bellissimo farsi le gare .

Misterxxx1
15-07-2015, 14:22
Di serio c'è da dire che per quanto Assetto Corsa sia stupendo, online c'è sempre poca scelta e anche non troppa gente, comunque in singolo è miggliorato parecchio ed è diventato bellissimo farsi le gare .

in singolo? Se ti piace fare hotlap è il gioco giusto ;)

alfredo.r
15-07-2015, 22:52
Raga non esagerate...
Se uno non è un asso del volante si diverte anche in single, personalmente contro la I.A spesso mi becco anche 4-5sec a fine gara e non la tengo nemmeno settata al massimo...
È una questione di gusti, a me assetto corsa piace a tutto tondo (l'online non l'ho provato e dubito che mai lo proverò visto che non lo uso in nessun gioco), l'unica cosa che avrei strutturato meglio è la carriera (un modello alla gran turismo non mi sarebbe dispiaciuto), e forse qualche circuito in più, ma per il resto non ho di che lamentarmi, spanne sopra a tutto quel che ho giocato fin'ora...

pollopopo
15-07-2015, 23:02
Il problema dell'ia è che sono dei treni o dei mongoli......

Capisco che non è facile fare un'ia dinamica ma questa è veramente 'diversamente abile' :P

Inviato dal mio LG-D855

Saetta_McQueen
16-07-2015, 07:44
Raga non esagerate...
Se uno non è un asso del volante si diverte anche in single, personalmente contro la I.A spesso mi becco anche 4-5sec a fine gara e non la tengo nemmeno settata al massimo...

il problema è il comportamento in pista, non i tempi.

È una questione di gusti, a me assetto corsa piace a tutto tondo (l'online non l'ho provato e dubito che mai lo proverò visto che non lo uso in nessun gioco), l'unica cosa che avrei strutturato meglio è la carriera (un modello alla gran turismo non mi sarebbe dispiaciuto), e forse qualche circuito in più, ma per il resto non ho di che lamentarmi, spanne sopra a tutto quel che ho giocato fin'ora...

quindi quasi a tutto tondo (non hai provato l'on-line :sofico: )e poi molto dipende da quello che hai giocato fino ad ora. come features, non è al passo con i tempi, c'è poco da fare.

GigoBoso
16-07-2015, 09:37
si la IA a volte è un pò troppo cattiva nel senso che tende a buttarti fuori come se tu non esistessi, ma a me escono fuori delle belle gare, sopratutto quelle della carriera.

il_joe
16-07-2015, 10:31
dire che l'IA di Assetto corsa permette di fare delle belle gare è fuori luogo......
io non so a cosa siete abituati voi, ma solo prendendo GTR2 (che ha 10 anni sul gobbo o giù di lì) il confronto è imbarazzante...
veramente non capisco perchè i kunos non mettano a posto questo aspetto (Soprattutto pensando all'uscita su console), che assumessero 2 persone che si intendono di IA.... :muro: e tanto ci fanno fare a noi i beta-tester, ma almeno facessero vedere delle novità, dei tentativi di miglioramento....

GigoBoso
16-07-2015, 10:34
dire che l'IA di Assetto corsa permette di fare delle belle gare è fuori luogo......
io non so a cosa siete abituati voi, ma solo prendendo GTR2 (che ha 10 anni sul gobbo o giù di lì) il confronto è imbarazzante...
veramente non capisco perchè i kunos non mettano a posto questo aspetto (Soprattutto pensando all'uscita su console), che assumessero 2 persone che si intendono di IA.... :muro: e tanto ci fanno fare a noi i beta-tester, ma almeno facessero vedere delle novità, dei tentativi di miglioramento....

sarà anche fuori luogo e da sistemare, ma io le belle gare le ho fatte.

Misterxxx1
16-07-2015, 10:39

meglio andare sulle piste a scannerizzare, il lavoro in sede è noioso :p

il_joe
16-07-2015, 10:47
sarà anche fuori luogo e da sistemare, ma io le belle gare le ho fatte.

oh, chi si accontenta gode, che ti devo dire...

Ah, se poi hai tempo e vuoi condividere qualche video delle tue gare per mostrarmi che mi sbaglio, sono ben felice di guardarle, eh. Magari, appunto, mi sbaglio io....

Boro
16-07-2015, 11:07
Per le gare belle o meno penso dipenda molto da cosa ci si aspetti e a che cosa si è abituati ... se si è competitivi e si gioca spesso online penso che pochissime AI possano soddisfare .... per esempio io gioco poco online ed il mio livello nelle simulazioni è ancora scarsotto direi .... ho fatto parecchie gare della carriera e non mi sono dispiaciute .... certo sicuramente c'è da migliorare anche dal mio punto di vista da scarsone ma con il giusto bilanciamento della difficoltà si riesce anche a godersela ( sui trenini ci stanno lavorando, sui contatti ...o meglio la differenza di peso tra la propria vettura e quella della IA spero aggiustino il tiro , a volte mi pare che la IA sia come vorrei essere io in strada :D ,avere un buldozzer e travolgere l'imbranato di turno .... spero risolvano, troppa differenza tra i primi 2/3 AI e gli altri ... spesso 2/3 macchine scappano ...troppa differenza nel livello prestazionale tra le varie tipologie di auto , spero aggiungano i pit ...)
Nelle gare lunghe pare si vada meglio ma la IA è brava a consumare poco le gomme ... io no :cry:
uff ... vediamo che faranno con l'update .......

PS : ma l'effetto scia funziona secondo voi ??? spesso la IA a metà rettilineo comincia a guadagnarmi metri mentre io anche se sono dietro attaccato sentò l'effetto proprio vicino e se esco riesco ad affiancare l'auto e poco più ma poi sto li ... scarsissimo io ???

ciao

GigoBoso
16-07-2015, 12:19
Per le gare belle o meno penso dipenda molto da cosa ci si aspetti e a che cosa si è abituati ... se si è competitivi e si gioca spesso online penso che pochissime AI possano soddisfare .... per esempio io gioco poco online ed il mio livello nelle simulazioni è ancora scarsotto direi .... ho fatto parecchie gare della carriera e non mi sono dispiaciute .... certo sicuramente c'è da migliorare anche dal mio punto di vista da scarsone ma con il giusto bilanciamento della difficoltà si riesce anche a godersela ( sui trenini ci stanno lavorando, sui contatti ...o meglio la differenza di peso tra la propria vettura e quella della IA spero aggiustino il tiro , a volte mi pare che la IA sia come vorrei essere io in strada :D ,avere un buldozzer e travolgere l'imbranato di turno .... spero risolvano, troppa differenza tra i primi 2/3 AI e gli altri ... spesso 2/3 macchine scappano ...troppa differenza nel livello prestazionale tra le varie tipologie di auto , spero aggiungano i pit ...)
Nelle gare lunghe pare si vada meglio ma la IA è brava a consumare poco le gomme ... io no :cry:
uff ... vediamo che faranno con l'update .......

PS : ma l'effetto scia funziona secondo voi ??? spesso la IA a metà rettilineo comincia a guadagnarmi metri mentre io anche se sono dietro attaccato sentò l'effetto proprio vicino e se esco riesco ad affiancare l'auto e poco più ma poi sto li ... scarsissimo io ???

ciao

davo per scontato che per godersi le gare in singolo al meglio ognuno deve impostare la difficoltà in modo da creare il giusto livello competitivo.
In media per me va bene senza aiuti con ia al 90%.

-Mariello-
16-07-2015, 13:22
Io continuo a ripetere che online si riescono a fare delle gare molto belle, molto probabilmente è dovuto al fatto che ormai si è "purificato" da bimbiminkia (ovvio che ogni tanto capita l'imbecille di turno) che invece impazzano nei giochi appena usciti. :rolleyes:
L'ultima ieri sera (in barba al caldo mi son puntato addosso il condizionatore :D) fatta ad Imola con le GT2; giocatori seri, in partenza tutti attentissimi nell'evitare il contatto, doppiati che facevano spazio, chi usciva dai box dava la precedenza e lotte molto corrette lasciando lo spazio in ogni curva per evitare il contatto ad ogni cambio di direzione.

GG66
16-07-2015, 13:57
Io continuo a ripetere che online si riescono a fare delle gare molto belle, molto probabilmente è dovuto al fatto che ormai si è "purificato" da bimbiminkia (ovvio che ogni tanto capita l'imbecille di turno) che invece impazzano nei giochi appena usciti. :rolleyes:
L'ultima ieri sera (in barba al caldo mi son puntato addosso il condizionatore :D) fatta ad Imola con le GT2; giocatori seri, in partenza tutti attentissimi nell'evitare il contatto, doppiati che facevano spazio, chi usciva dai box dava la precedenza e lotte molto corrette lasciando lo spazio in ogni curva per evitare il contatto ad ogni cambio di direzione.

:eek: certo che sei coraggioso a rischiare la salute per un gara ad Assetto corsa :D

-Mariello-
16-07-2015, 14:11
:eek: certo che sei coraggioso a rischiare la salute per un gara ad Assetto corsa :D

:D

In realtà era impostato a deumidificatore. :asd:

GG66
16-07-2015, 20:37
:D

In realtà era impostato a deumidificatore. :asd:

Io ho piazzato un ventilatore sotto la scrivania, che raffredda il pc e contemporaneamente anche le mie parti basse :D per il momento ho "solo" 27°

PaoloRobba
16-07-2015, 20:52

Già stranamente è successo anche a me su un server francese "GT a monza", trovato player di altissimo livello (8 giri tutti sotto l'1.50).

Il problema si pone verso sera che si popola di pessimi player come ho sempre trovato in precedenza :stordita:

Con sto caldo senza clima dopo due garette si ricava tranquillamente mezzo litro d'acqua dalla maglietta :doh:

GigoBoso
17-07-2015, 10:36
Già stranamente è successo anche a me su un server francese "GT a monza", trovato player di altissimo livello (8 giri tutti sotto l'1.50).

Il problema si pone verso sera che si popola di pessimi player come ho sempre trovato in precedenza :stordita:

Con sto caldo senza clima dopo due garette si ricava tranquillamente mezzo litro d'acqua dalla maglietta :doh:

ma io non ho mai detto che online fa schifo, ho solo detto che mi piace e mi diverto anche in singolo. E la cosa migliore è alternare le 2 cose, anche perchè online, non sempre si trovano gare carine o non monotone.

Verro
17-07-2015, 11:18
Ragazzi, non riesco a far funzionare il dualshock 3 con Assetto Corsa che invece va benissimo con Project Cars. Come mai? cosa devo fare?

Boro
18-07-2015, 18:55
mi spiace di non poterti essere d'aiuto ... il mio pad della 360 me l'ha riconosciuto senza problemi, idem il volante ... .. provare a reinstallare i driver ?????

Ale1992
18-07-2015, 20:51
Da quello che so io il dualshock non è supportato ufficialmente. Molto probabile che in alcuni giochi non funzioni a dovere, e evidentemente ac è tra questi.

arma1977
18-07-2015, 21:07
Che driver del pad hai? Prova con i driver MotioninJoy

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Kekkaidoo
19-07-2015, 16:49
Volevo prendere questo gioco!!!

E' giocabile con la tastiera??? Si riesce a star dietro ai volanti da 1000E!!! :D :cool:

Kekkaidoo is back!!!! ;)

arma1977
19-07-2015, 17:05
Scordatelo:) con il pad 360 è giocabile, smanettando parecchio con i parametri o facilmente reperibili online

il_joe
19-07-2015, 17:06
Volevo prendere questo gioco!!!

E' giocabile con la tastiera??? Si riesce a star dietro ai volanti da 1000E!!! :D :cool:

Kekkaidoo is back!!!! ;)

tastiera proprio no...
poi l'idea di giocare ad un sim di auto con la tastiera è un po' balzana.... forse meglio puntare ai need4speed o mario kart, no?

Misterxxx1
19-07-2015, 18:58
Novità sulla patch???

Boro
19-07-2015, 22:01
se non ho capito male è finito il periodo dell'aggiunta di feature ed ora è solo questione di bugfixing della patch ... sul forum pare che l'ultima sett di Luglio sia la più gettonata x l'uscita della patch e del dlc gratuito.

pare anche che sia orientata al MP

Misterxxx1
19-07-2015, 22:59
se non ho capito male è finito il periodo dell'aggiunta di feature ed ora è solo questione di bugfixing della patch ... sul forum pare che l'ultima sett di Luglio sia la più gettonata x l'uscita della patch e del dlc gratuito.

pare anche che sia orientata al MP

va beh siamo una vita in beta testing :O potevano anche rilasciarlo subito

Kekkaidoo
20-07-2015, 09:33
Scordatelo:) con il pad 360 è giocabile, smanettando parecchio con i parametri o facilmente reperibili online

Quindi almeno un pad ci vuole?

Volante non lo prendo altrimenti in casa mi prendono per un "idiofa"...:sofico:

arma1977
20-07-2015, 09:41
Si, vai di pad 360 o one per via degli ottimi grilletti e compatibilità

Certo con il volante è tutta un altra cosa. Ma poi chissene di cosa pendano, no?

alfredo.r
20-07-2015, 09:44
Son d'accordo, con 50€ ci prendi un dfgt usato e ti diverti come un pazzo.
Altrimenti il pad della One è ottimo, ma a parità di prezzo sempre meglio un volante ;)

P.s se proprio ti dovessero prendere per pazzo giocaci quando sei solo in casa :D

GigoBoso
20-07-2015, 09:46
Son d'accordo, con 50€ ci prendi un dfgt usato e ti diverti come un pazzo.
Altrimenti il pad della One è ottimo, ma a parità di prezzo sempre meglio un volante ;)

P.s se proprio ti dovessero prendere per pazzo giocaci quando sei solo in casa :D

Concordo il volante è consigliato. Pe la tastiera ci sono altri giochi.

Saetta_McQueen
20-07-2015, 12:10
pare che Zandvoort non sarà in laser scan

pollopopo
20-07-2015, 12:11
Trackmamia :)

Comunque se il tuo budget è un pochino più grande anche g27 usato o nuovo è un buon investimento...

Si trova a poco e ci sono una marea di mod o ricambi in rete

Inviato dal mio LG-D855

Misterxxx1
20-07-2015, 14:20
pare che Zandvoort non sarà in laser scan

come no? hanno finito il laser??

pollopopo
20-07-2015, 14:32
Tanto su console il laser non ha senso xD... Tutti usano il joypad

Stai a vedere diventa un mezzo arcade sto gioco xD

Inviato dal mio LG-D855

il_joe
20-07-2015, 14:52
come no? hanno finito il laser??

Tanto su console il laser non ha senso xD... Tutti usano il joypad

Stai a vedere diventa un mezzo arcade sto gioco xD

Inviato dal mio LG-D855

:asd: :asd: :asd:

Boro
20-07-2015, 18:14
il dubbio del laser scan viene dal fatto che fino ad ora in tutti i circuiti scannerizzati da loro hanno postato varie foto con il loro van all'opera... x Zandvoort non lo hanno fatto ... vedremo ... comunque potrebbe essere che se esisteva già una scansione laser fatta abbiano acquistato quella. Magari meno costoso ...
ciao

Saetta_McQueen
20-07-2015, 18:20
dubbio? Aristotelis sul forum ufficiale:

"Hello everybody, wow what a thread.
I'll be honest I didn't had the time to read it all from start today. So please forgive me if I have missed any important posts from specific people, that might need a specific answer.

So Zandvoort is not laser scanned. Why? Is this going to be the end of laser scanned tracks for AC? Why we didn't tell you from the beginning?
I'll answer all this one by one. The answers are more straightforward than you might think and there are no side secrets. Here we go.

Why?
It's a simple experiment. The track is made by a modder with GPS and CAD data, although it was never released in public. Simone obviously made the necessary improvements and we tried to bring the track up to par, but without losing too much development time. Thus the release is free.
As I said it is an experiment. We want to see your reaction, we want to see if it's a yes or no. If the community thinks that a non laser scanned circuit made by modders is a good thing to have, then we might contact more modders and ask the license from the respective real tracks owners. Tracks like Donington or Paul Ricard could be great examples... but we'll see.
If you guys do not appreciate it, then the experiment is a failure and we won't waste more time with things like that. So thank you for voicing your opinion on this.

Is this going to be the end of laser scanned tracks for AC?
You should already know the answer to this. Barcelona is being totally laser scanned and in various configurations. Simone is hard at work on this amazing track and I can assure you the result is impressive!
Brands Hatch has been just laser scanned and boy what a track it is, I can't wait to drive it in AC.
More will follow.

Why we didn't tell you from the beginning?
Why? Good question. Guilty as charged. We said from the beginning we need to communicate this as fast as possible and then one thing brings another, simple things like "don't talk about that now, console announcement is more important, E3 is more important, wait Brands Hatch is happening now..." and things like that. We didn't find the window and... well what can I say, we should have told you before, I'm sincerely sorry we didn't.

Ok ok ok but again, why offer something as official content when everybody can get it from free from a modder? What's the point? Why go to all this trouble?
I have the answer to this and it is much more simple than you think. AC has sold hundreds of thousands of copies and we are so grateful for this. While mods are very popular, in the "community" their download numbers are way too low in comparison to the total user base of AC. So buying a modder content and offering it as an official licensed content of AC is a win win situation for everybody.
We get an extra content to convince more people to buy AC.
Modder gets his work recognised and paid.
Licensor gets his fair share for the content
Thousands of people get a new content that would have never try before, especially for the future console users.

So always remember, the AC user base, which is what brings future to AC for us and for all of you as the project is alive and healthy, is much much bigger than the hundred-ish people that are constantly active in this forum. It's a much bigger world than what you think. Something that you feel is easy to get, is not so easy for the vast majority.

Hope all of the above makes the situation more clear, again sorry for not writing all of this some weeks ago. I hope you all looking forward to the bonus pack which as usual will be everything discussed and then some more! Multi, AI, contents... everything updated and improved. Step by step we make AC better and better. Thank you all for your support and feedback."

Boro
20-07-2015, 18:31
bella, non avevo letto/trovato questo post di Aristotelis, avevo solo letto un po' di pagine del trhead dove ne parlavano facendo anche delle ipotesi.
ora mi è chiaro che non sia un dubbio ed anche il perché non sia in laserscan grazie :)
Devo provare il circuito per vedere se mi piace o il solo sapere che non è in laser scan mi toglie il gusto .... comunque sono contento che siano andati dei soldini ad un/dei modder che si sono impegnati ed hanno ralizzato qualcosa di valido per Kunos

da quello che ho letto/capito comunque non mi pare che vogliano intraprendere una strada Arcade .....

il_joe
21-07-2015, 08:29
cmq il senso è tutto qui:

Thousands of people get a new content that would have never try before, especially for the future console users.

alla fine, fare i tracciati in LS o meno può importare fino ad un certo punto, visto l'allargamento alle console. Il fatto di poter garantire anche a loro le mod della community (che altrimenti potrebbero non essere disponibili se non stringendo accordi direttamente con Sony e MS per il rilascio degli stessi sulle piattaforme) - magari a pagamento - gli permette di dire ai consolari: ecco che c'è una macchina in più, ecco che c'è una pista in più. Cose che nella filosofia iniziale di AC sarebbe dovuto essere completamente in mano alla community dei mod.
Ora, forse così finirà la supercazzola del LS, ma soprattutto spero che queste aggiunte (in futuro) possano essere gratuite o almeno con un costo risibile (e non 15 euro x5 auto e x1 pista).
Poi magari un'aggiustatina al gioco in sè sarebbe sempre gradita ....

pollopopo
21-07-2015, 11:59
Be...per piste di una certa importanza il laser scan non fa mica schifo xD

Ti sarebbe piaciuto il ring senza il laser scan?

Anche se inveve che delle piste al laser scan preferirei una fisica migliore per le ruote e freni. Oltre alla gommatura della pista, ia migliorata, multy migliorato ecc.....

Inviato dal mio LG-D855

Misterxxx1
21-07-2015, 12:06
trovato questo ma non è ancora stato rilasciato

1.2 Patch Notes

Fixed bodywork sound when stand still for some cars
Fixed typos for career descriptions
Fixed Ferrari 458 sound pan
Fixed flags position for triple screens uers
Fixed replay doesn't show smoke
Fixed sun visible through barriers
Fixed flying crew at Mugello
Fixed delay before gear shift recognised
Fixed keyboard controller and mouse steering
Fixed rare pit stop repair bug when clutch is pressed
Fixed wrong player is selected in the drivers list
Fixed showroom crashes with Motion Blur enabled
Fixed tyre blankets weird behaviour
Fixed front wheels size on Lotus Evora
Fixed Pagani Huayra broken mirror
Fixed missing BMW M3 GT2 rear tow
Fixed cars already damaged starting a gameplay session at Ring
Fixed BMW M3 e92 red patch on headlights
Fixed P4/5 Competizione static calipers
Fixed 599xx Evo weird LOD effect
Fixed blurred rims missing from LOD C on same cars
Fixed fuel calculator on Setup UI
BMW 1M has stock liveries; the previous ones are assigned to the S3 version
Added FOV system message when using =/- to change the value ingame
Added visual idiciation for suggested eyes position and actual eye position for Driver Eyes Positioning app
Added "Auto Pos" button in Driver Eyes Positioning app to automatically move the eyes position to the suggested value
Added Exposure system message when PGUP/PGDOWN are used to change the value ingame
Improved AI; AI cars can and will overtake slower cars, lose their stability easier, can oversteer occassionally.
Tyres now have a short name that is visualized on the classification, so that players can know which tyres the AI is using. TYRES SHORT NAMES SV= Street Vintage ST= Street SM= Semislicks SS= Slicks Supersoft S= Slicks Soft M= Slicks Medium H= Slicks Hard SH= Slicks Superhard HR= Hypercar Road I= Intermediate V= Vintage
Fixed tyre - kerb hard collisions
Adjusted realigning forces from tyres.
Active differentials
New Alfa Romeo Mito Quadrifoglio Verce
New Audi Sport Quattro
New Lamborgini Miura SV
New Nissan GT-R Nismo
New Toyota GT-86
New Zandvoort circuit (not laserscanned)
New soundset for 500 Abarth (shared with Alfa MiTo)
Added dynamic controllers to drivetrain (Nissan GT-R Nismo)
Added FF low speed reduction factor to avoid oscillations when the car is stationary.
Added checksum checks for tracks using the new config system
Removed "Track List" feature from AC Server
Added "IS_OPEN" key to "[RACE]" to lock new players from joining a race. 0=CLOSED, only players coming from the previous sessions...
Fixed collision not triggering correct samples
Added weather and temperature settings to the server side
Fixed tyres glued to the road in multiplayer for cars without animated suspensions
Added possibility to limit tyre choice in multiplayer
Added server plugin Auth system to AC Server for customized user authentication. AUTH_PLUGIN_ADDRESS in server_cfg.ini
Added Server UDP Plugin for realtime data input/output from AC Server
Added realtime "Relative" time app (Similar to iRacing's)
Added glowing brakes graphics effects. [DISCS_GRAPHICS] in brakes.ini
DRS can now be turned off with the DRS button not only by braking
AI grip on corner exit is now more realistic
AI improvements in avoiding slow cars and attacking
Improved loading time ~1s faster per car
Game timing is now using high resolution timer unless a drift is detected and the timer is switched to 1ms resolution...
It is now possible to finish your current lap in Qualify and Practice in Multiplayer after the time runs out (120% of the fastest lap added to the duration)

FunnyDwarf
21-07-2015, 12:20
cmq il senso è tutto qui:

alla fine, fare i tracciati in LS o meno può importare fino ad un certo punto, visto l'allargamento alle console. Il fatto di poter garantire anche a loro le mod della community (che altrimenti potrebbero non essere disponibili se non stringendo accordi direttamente con Sony e MS per il rilascio degli stessi sulle piattaforme) - magari a pagamento - gli permette di dire ai consolari: ecco che c'è una macchina in più, ecco che c'è una pista in più. Cose che nella filosofia iniziale di AC sarebbe dovuto essere completamente in mano alla community dei mod.
Ora, forse così finirà la supercazzola del LS, ma soprattutto spero che queste aggiunte (in futuro) possano essere gratuite o almeno con un costo risibile (e non 15 euro x5 auto e x1 pista).
Poi magari un'aggiustatina al gioco in sè sarebbe sempre gradita ....
mod della community, a pagamento per di più, su console la vedo dura però.

Quello della pista di zandvoort lo vedo come un esperimento per testare la reazione dei giocatori a eventuali piste ufficiali realizzate senza laserscan in funzione alle future vendite relative al mercato console extra-europeo: inserire piste famose e acquisirle col laser è una spesa mica da ridere di per sé, figuriamoci se dovessero spostarsi in un altro continente per realizzarle.

Voglio dire, se vuoi vendere bene in nordamerica non puoi lasciare fuori piste quali laguna seca, sebring, road america per dirne alcune.

il_joe
21-07-2015, 13:08
bellissima questa:

Improved AI; AI cars can and will overtake slower cars

era ora direi...... forse è la fine dei trenini e forse si può cominciare a fare gare in single....

il_joe
21-07-2015, 13:16
mod della community, a pagamento per di più, su console la vedo dura però.

ma infatti è quello che dicono. Prendere le migliori piste o auto della community, pagare i diritti a chi li detiene, e metterli ufficialmente nel gioco per le console (e visto che pagheranno i diritti, un obolo forse lo chiederanno)...

Quello della pista di zandvoort lo vedo come un esperimento per testare la reazione dei giocatori a eventuali piste ufficiali realizzate senza laserscan in funzione alle future vendite relative al mercato console extra-europeo: inserire piste famose e acquisirle col laser è una spesa mica da ridere di per sé, figuriamoci se dovessero spostarsi in un altro continente per realizzarle.

Voglio dire, se vuoi vendere bene in nordamerica non puoi lasciare fuori piste quali laguna seca, sebring, road america per dirne alcune.
chiaro. Però se prima il LS era conditio sine qua non tutto il resto al di fuori di AC era cacca, adesso forse bisogna cambiare le prospettive...
E' anche chiaro il loro (giusto) tentativo di guadagnare il più possibile con questo VG, aprendo anche a situazioni meno hard-core. E ben venga!

PS: riguardo al Nurb: no a me non piace.... non lo trovo adatto alle "gare" (intesa proprio come competizione tra più individui). Io lo vedo come se chiudessero la Cisa e ci facessero un circuito: buono per le GT, per le auto di "serie" (o extra-serie), ma non per le gare di auto. Troppo dispersivo, è difficile avere duelli continuativi e costanti, insomma, ottimo per gli hotlap.....

PaoloRobba
21-07-2015, 14:18
Speriamo al bene, il timore di vedere AC degenerare come altri " sim " sta lentamente aumentando :muro:

Misterxxx1
21-07-2015, 14:56
Pitstop in single ancora nulla :O regole e bandiere ce le teniamo così altri 2 anni,
la marcia poco prima della partenza ancora un sogno! speriamo che almeno IA sia decente!
Ci vorrebbe anche una bella ottimizzazione generale, i riflessi dinamici tagliano troppi FPS e non è normale!
voglio vedere su console che livello riflessi riescono ad inserire a 60 FPS, sempre che poi non giri a 30 FPS

Per adesso delusione :(

GigoBoso
22-07-2015, 10:40
Speriamo al bene, il timore di vedere AC degenerare come altri " sim " sta lentamente aumentando :muro:

Di quali altri sim parli?

Boro
22-07-2015, 11:19
mm se il contenuto della patch è quello non sono molto soddisfatto ... forse varrebbe la pena aprire un sondaggio sul forum ufficiale con votazioni sulle maggiori richieste e vedere che ne segue ...... anche se hanno già detto che la comunity non è solo in piccola parte fatta dai frequentatori del forum

Ale1992
22-07-2015, 12:26
Di quali altri sim parli?

Penso si riferisca alla concorrenza, console incluse.

GigoBoso
22-07-2015, 12:34
Penso si riferisca alla concorrenza, console incluse.

Parlando di sim per PC, non mi sembrano degenerati, sono solo rimasti insoddisfacenti come erano inizialmente.

Ale1992
22-07-2015, 12:49
Parlando di sim per PC, non mi sembrano degenerati, sono solo rimasti insoddisfacenti come erano inizialmente.

Come il 90% dei giochi che puntano alla simulazione.

Misterxxx1
22-07-2015, 14:14
Partenza da leoni e arrivo da.... piccioni
4 mesi aspettando sta patch tanto sbandierata, ora capisco perché all E3 non hanno rivelato nulla... e siamo al punto di partenza, attendiamo la prossima và

Ale1992
22-07-2015, 15:13
4 mesi aspettando sta patch tanto sbandierata, ora capisco perché all E3 non hanno rivelato nulla... e siamo al punto di partenza, attendiamo la prossima và

Io ormai lo ho abbandonato. Sinceramente trovo molto piu gusto nel giocare ad un NFS che ad AC. Non che sia un cattivo gioco, ma si nota subito che è molto incompleto e acerbo. Se non si danno una mossa finirà nel dimenticatoio molto presto. Imho.

Saetta_McQueen
22-07-2015, 15:48

:rotfl:

per la serie "la speranza è l'ultima a morire" :cry:

Kekkaidoo
22-07-2015, 16:28
Ma c'è qualcuno in questo thread appassionato del gioco?

alfredo.r
22-07-2015, 16:41
Io :)
Mi piace e mi diverto, anche in single player.
Questo non vuol dire che il gioco sia esente da difetti ma a chi cerca la simulazione lo consiglio ;)

Kekkaidoo
22-07-2015, 16:45
Io :)
Mi piace e mi diverto, anche in single player.
Questo non vuol dire che il gioco sia esente da difetti ma a chi cerca la simulazione lo consiglio ;)

Appena esce la 1.2 prendo gioco e DLC!!!

alfredo.r
22-07-2015, 17:16
Fai un ottimo acquisto ma aspetta gli sconti perché di solito si porta già anche a 20-25€ tutto il malloppo e risparmi un bel po' di soldi che magari puoi investire nel volante ;)

Saetta_McQueen
22-07-2015, 18:06

Appassionato anche io, ma sedotto e abbandonato.

non so se l'hai già fatto o meno. leggiti la discussione, potrai capire se fa per te o no. dipende da cosa cerchi.

JeremyWade
22-07-2015, 19:23
Io continuo a divertirmi a GUIDARE.. poi se metteranno tutte le fatures che servono, mi divertirò di piu :D

https://www.youtube.com/watch?v=uIhMqwlOH-s

https://www.youtube.com/watch?v=l18GpSXiC68

https://www.youtube.com/watch?v=dxPmsX15l-w

https://www.youtube.com/watch?v=RNxG6qoAiD4

PS.. Misterxxxx, non credere che ci vogliano 2 minuti a far si che si possa mettere la marcia prima del semaforo; ovviamente avrebbero dovuto farlo dall inizio, e sicuramente la faranno, ma non credere ci voglia poi cosi poco.

PaoloRobba
22-07-2015, 20:11
Pure io mi diverto, spero solo come detto sopra che con l'uscita della versione per console le cose non peggiorino..

Complimenti per i video ed i tempi Paolo :D
Posterai anche quello della 458 gt2 al nordschleife??

Misterxxx1
22-07-2015, 21:08
Io continuo a divertirmi a GUIDARE.. poi se metteranno tutte le fatures che servono, mi divertirò di piu :D

PS.. Misterxxxx, non credere che ci vogliano 2 minuti a far si che si possa mettere la marcia prima del semaforo; ovviamente avrebbero dovuto farlo dall inizio, e sicuramente la faranno, ma non credere ci voglia poi cosi poco.

so bene che non ci vogliono 2 min ma è 2 anni che attendiamo....

Saetta_McQueen
22-07-2015, 22:25

sugli hot lap è il migliore non c'è dubbio ;)

il_joe
23-07-2015, 11:18

scusate, ma perchè nella parte del nurburgring GP la traccia scura della gommatura è tutta in mezzo alla pista? E non segue le reali traiettorie? E poi prima dell'ultima chicane (sempre sul GP) i cartelli dei metri sono in mezzo alla pista.....

FunnyDwarf
23-07-2015, 11:34
le gommature mi paiono più o meno coerenti: https://www.youtube.com/watch?v=77cR4tFinkQ
però è vero che sembrano strambe, anche esagerate con la pista su optimum (che vabé, è un settaggio già irrealistico di suo)

GigoBoso
23-07-2015, 12:24

A chi gli piace il genere, per forza di cose è appassioanto, essendo il miglior gioco di guida che si sia mai visto.

Misterxxx1
23-07-2015, 12:27
A chi gli piace il genere, per forza di cose è appassioanto, essendo il miglior gioco di guida che si sia mai visto.

poteva diventarlo ma sta fallendo miseramente

GigoBoso
23-07-2015, 12:28

Ma cosa dici, è ancora in pieno sviluppo, ne vedremmo delel belle nei prossimi anni.

Boro
23-07-2015, 12:36
Ma cosa dici, è ancora in pieno sviluppo, ne vedremmo delel belle nei prossimi anni.

mmmm lo spero vivamente ma temo che molte cose che si sperano vengano modificate/aggiunte rimarranno utopia ... magari su un AC2 ..

I Kunos stanno parlando di affinamenti e non di pieno sviluppo ...... ( ops per le consol si )

se poi in futuro riusciremo ad avere in AC la maggior parte delle cose che ci aspettiamo sarò contentissimo ,per ora quello che aspetto con più ansia di vedere come miglioramento è quello della AI della 1.2.

Kekkaidoo
23-07-2015, 12:51

Perchè non ti piace AC?

Misterxxx1
23-07-2015, 13:58
Quote:
Perchè non ti piace AC?

pure io sto in lista "sedotti e abbandonati" e siamo in tanti

Ale1992
23-07-2015, 14:49

Aspetta e spera...sopratutto aspetta...

apocaly
23-07-2015, 15:01
chissà se introdurranno la parte fps per il fine gara, una cosa tipo stree fighter mi andrebbe bene comunque ma già so che mi deluderanno.

pollopopo
23-07-2015, 15:06
Ac è come un buon vino...deve invecchiare degli anni per essere buono 😝

Inviato dal mio LG-D855

GigoBoso
23-07-2015, 15:09
Aspetta e spera...sopratutto aspetta...

A me i dubbi inizieranno a venire solo se e quando uscirà qualcosa di migliore di AC, nel frattempo possono anche permettersi di prendersela comoda, vista la scarsa qualità della concorrenza.

Saetta_McQueen
23-07-2015, 16:59
Ac è come un buon vino...deve invecchiare degli anni per essere buono 😝

Inviato dal mio LG-D855

purchè non diventi aceto...

JeremyWade
23-07-2015, 17:24
scusate, ma perchè nella parte del nurburgring GP la traccia scura della gommatura è tutta in mezzo alla pista? E non segue le reali traiettorie? E poi prima dell'ultima chicane (sempre sul GP) i cartelli dei metri sono in mezzo alla pista.....

I cartelli appaiono in mezzo quando centri la visuale dal replay, non ho idea del perche pero.

slide1965
23-07-2015, 20:10
A me i dubbi inizieranno a venire solo se e quando uscirà qualcosa di migliore di AC, nel frattempo possono anche permettersi di prendersela comoda, vista la scarsa qualità della concorrenza.
Credo tu stia dimenticando iracing, che , con tutto rispetto per AC , è decisamente su un altro livello .

AC è un bel gioco se giocato da solo , purtroppo un SIM diventa tale se ci sono anche altre cose e quelle cose AC è ancora lontano anni luce da averle, è ad oggi un ottimo SIM di hotlap.

Kekkaidoo
23-07-2015, 20:18
Credo tu stia dimenticando iracing, che , con tutto rispetto per AC , è decisamente su un altro livello .

Iracing è quel gioco che alla fine dell'anno hai speso 500/600 EURO fra auto, circuiti etc etc etc?

Ale1992
23-07-2015, 21:31
Iracing è quel gioco che alla fine dell'anno hai speso 500/600 EURO fra auto, circuiti etc etc etc?
Immagino la cifra sia piu o meno quella si. :asd:

GigoBoso
24-07-2015, 10:42

Infatti non ci siamo !
Scartato a priori !
Per non parlare della verisione di prova in cui per provare a fare una gara perdi le ore inutilmente tra menù web contortissimi, neppure tradotti in italiano.

il_joe
24-07-2015, 11:32
Infatti non ci siamo !
Scartato a priori !
Per non parlare della verisione di prova in cui per provare a fare una gara perdi le ore inutilmente tra menù web contortissimi, neppure tradotti in italiano.

iRacing non è SOLO un simulatore. E' anche una piattaforma per gareggiare on-line in modo professionale/professionistico. Imparagonabile a tutto il resto.
Sul fatto dei menù non tradotti in italiano, ragazzo mio, nel 2015 non conoscere l'inglese è solo una colpa....

GigoBoso
24-07-2015, 11:41
iRacing non è SOLO un simulatore. E' anche una piattaforma per gareggiare on-line in modo professionale/professionistico. Imparagonabile a tutto il resto.
Sul fatto dei menù non tradotti in italiano, ragazzo mio, nel 2015 non conoscere l'inglese è solo una colpa....

Ok per l'inglese, che conosco a bassi livelli.
Ma per me nel 2015 un gioco serio prima di tutto non dovrebbe avere degli odiosi menù web, ma sopratutto anche se fosse in giapponese, dovrebbe essere intuitivo come inizioare a giocare, invece no ! Non ci si capisce niente !

Da appassioanto di questo genere, se riuscivo a provarlo ci sta anche che ci avrei speso qualcosina, ma visto come è fatto, non fa per me.

Ale1992
24-07-2015, 12:35
Ok per l'inglese, che conosco a bassi livelli.
Ma per me nel 2015 un gioco serio prima di tutto non dovrebbe avere degli odiosi menù web, ma sopratutto anche se fosse in giapponese, dovrebbe essere intuitivo come inizioare a giocare, invece no ! Non ci si capisce niente !

Da appassioanto di questo genere, se riuscivo a provarlo ci sta anche che ci avrei speso qualcosina, ma visto come è fatto, non fa per me.

Appunto, non fa per te. Ma non significa che sia strutturato male. E poi visto il livello in cui si trova quel simulatore dubito che chi ci va a correre sia uno sprovveduto. E poi alla fine non mi pare così complicato, probabilmente ti complichi perchè non capisci bene l'inglese. ;)

GigoBoso
24-07-2015, 12:39
Appunto, non fa per te. Ma non significa che sia strutturato male. E poi visto il livello in cui si trova quel simulatore dubito che chi ci va a correre sia uno sprovveduto. E poi alla fine non mi pare così complicato, probabilmente ti complichi perchè non capisci bene l'inglese. ;)

E' probabile, ma visto quanto costa non mi sembra proprio il caso di insisterci.
Mi hanno pure scritto una mail per chiedermi le criticità e perchè non rinnovo l'abbonamento. Sarebbe quasi da rispondergli per cantargliele ben bene, ma non essendo molto pratico con la lingua lascerò fare.

mtk
24-07-2015, 12:43
si forse e' meglio che non gliele canti....almeno gli lasci il dubbio :asd:

tornando it,mi hanno avvisato di un evento per commemorare jules bianchi,si corre a suzuka,previa qualificazione per l evento...qualcun altro ne e' al corrente?

GigoBoso
24-07-2015, 12:54

tornando it,mi hanno avvisato di un evento per commemorare jules bianchi,si corre a suzuka,previa qualificazione per l evento...qualcun altro ne e' al corrente?

no mai sentito dire...

Kekkaidoo
24-07-2015, 13:01

Iracing pare una piattaforma per FARE SOLDI e tanti anche....

il_joe
24-07-2015, 13:53

a volte, quando non si sa di cosa si parla, meglio tacere.... si fa più bella figura... ;)

-Mariello-
24-07-2015, 14:57

Io a settembre conto di iniziare con Iracing, sperando in offerte allettanti, almeno per il pacchetto base. :fagiano:

Dovrebbe esserci anche un thread qui su HWU.

edit: Ecco http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1980421

realalberto
24-07-2015, 15:11
News sulla patch 1.2?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Ale1992
24-07-2015, 15:14

No, ma sarebbe bello partecipare. Sempre che non sia ad orari per me impossibili. E sempre se vogliono qualcuno che faccia da coda. :asd:

Misterxxx1
24-07-2015, 15:22
News sulla patch 1.2?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

si nulla di interessante bisogna attendere la 1.3

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2609866&page=632

ShineOn
24-07-2015, 15:30

AC è un bel gioco se giocato da solo , purtroppo un SIM diventa tale se ci sono anche altre cose e quelle cose AC è ancora lontano anni luce da averle, è ad oggi un ottimo SIM di hotlap.

Hai pienamente ragione.

Infatti non ci siamo !
Scartato a priori !

dovrebbe essere intuitivo come inizioare a giocare, invece no ! Non ci si capisce niente !

In non so quanto tempo disponibile non sei riuscito a fare una gara...penso sia capitata solo a te una cosa simile. Non è che il problema forse sarai stato tu e non come è gestito IR? no?

Da appassioanto di questo genere, se riuscivo a provarlo...

E allora evita di dire a prescindere che AC non ha concorrenza se la concorrenza non la conosci...non puoi giudicare cose che non hai provato.

Solo? :D

Si si, tanti proprio :eek:

Un motivo in più per te di starne alla larga...

mtk
24-07-2015, 15:44
Io a settembre conto di iniziare con Iracing, sperando in offerte allettanti, almeno per il pacchetto base. :fagiano:

Dovrebbe esserci anche un thread qui su HWU.

edit: Ecco http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1980421

no,altri sim di guida non mi servono,aspetto un drastico abbassamento di temperature per ricominciare a "guidare" con ac e con quella mer.. di pcars....nel frattempo mi sollazzo con dirt rally,che rispetto ai vari dirt 1-2-3-4-5 e' decisamente piu' gustoso :D

No, ma sarebbe bello partecipare. Sempre che non sia ad orari per me impossibili. E sempre se vogliono qualcuno che faccia da coda. :asd:

a beh ma devi passare le qualifiche,e l ultima volta avevo visto un bel po' di impallinati che si scannavano per entrare nei top 40 che avrebbero partecipato alle due gare gt2 e gt3.......questa invece si fara' con la mod f1,quindi presumo solo 20 posti e poi la gara parte verso le 22...io ho rinunciato anche per quello,gioco dall officina :asd:

Kekkaidoo
24-07-2015, 15:55
a volte, quando non si sa di cosa si parla, meglio tacere.... si fa più bella figura... ;)

Fino a prova contraria siamo in un paese libero.....ops mi son confuso con gli USA, qua in Italia vige il falso perbenismo....:D

Ale1992
24-07-2015, 15:58
a beh ma devi passare le qualifiche,e l ultima volta avevo visto un bel po' di impallinati che si scannavano per entrare nei top 40 che avrebbero partecipato alle due gare gt2 e gt3.......questa invece si fara' con la mod f1,quindi presumo solo 20 posti e poi la gara parte verso le 22...io ho rinunciato anche per quello,gioco dall officina :asd:

An, peccato perchè mi sarebbe piaciuto molto. Ma alle 22 per me è decisamente fuori orario. :(

JeremyWade
24-07-2015, 18:50

Idem... ti farei vedere tante di quelle leghe organizzate con livello astrale e correttezza impeccabile che, mondiale di Iracing a parte, sono non su un altro livello, ma proprio su un altro mondo rispetto ai campionatini di Iracing. (sempre Mondiale a parte)
Esistono da quando Iracing non era neanche nella mente di Dio, e han fatto eventi e campionati con i controc... con qualsiasi sim, senza chiedere mai tutti quei soldi che chiedono gli americani.

realalberto
24-07-2015, 22:26
si nulla di interessante bisogna attendere la 1.3

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2609866&page=632

Si mi sembra di capire che per loro l'affinamento o meglio completamento del gioco non sia una priorità. Sulla data di uscita si sa niente?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Saetta_McQueen
25-07-2015, 09:02
Si mi sembra di capire che per loro l'affinamento o meglio completamento del gioco non sia una priorità.

pare sia così, in realtà ai miei occhi era evidente da tempo, per ora interessa ampliare con altre auto e circuiti. visto che devono sbarcare sulle scatolette, immagino che come contenuti non vogliano sfigurare nel confronto i vari FM e GT (al quale, mi pare, dissero di ispirarsi fin da subito...), che penso, in ogni caso, ben difficilmente raggiungeranno su questo versante.
comunque, secondo me non verrà fatto granchè per il resto. credo che nella sostanza rimarrà così com'è, ovvero il miglior simulatore di hot lap in circolazione.

Sulla data di uscita si sa niente?

leggevo da qualche parte che si parla alla fine di questo mese, ma non mi pare ci siano state conferme ufficiali.

alfredo.r
25-07-2015, 11:27
Rfactor lo consigliate agli amanti di assetto corsa? Oppure è meglio tenersi stretto assetto?

Rbx88
25-07-2015, 12:08
Rfactor lo consigliate agli amanti di assetto corsa? Oppure è meglio tenersi stretto assetto?

Lascia perdere.... Grafica datata.....

Albi80
25-07-2015, 12:37
Di rfactor odio il modello fisico. A suo favore però la comunità ha fatto tanto di quel materiale da perderci la testa. Per quel che costerà ti direi di prenderlo ad occhi chiusi

inviato dal mio Nokia 3210

Misterxxx1
25-07-2015, 12:49

l'ultima build è migliorato tanto graficamente ma siamo ancora lontani da AC e project cars

https://www.youtube.com/watch?v=n9k60bEqrB0

a livelli di simulazione non è per niente male, molto difficile tenere la macchina in pista ma molto gratificante quando si riesce.

https://www.youtube.com/watch?v=1aaqopFIHPw

si paga l'online 10 euro all'anno che per gli altri sim è gratuito e server quasi sempre vuoti.

PS parlo del 2°, il primo costa 25$ e secondo me non vale la pena, troppo!

Kekkaidoo
25-07-2015, 12:56
l'ultima build è migliorato tanto graficamente ma siamo ancora lontani da AC e project cars

a livelli di simulazione non è per niente male, molto difficile tenere la macchina in pista ma molto gratificante quando si riesce.

si paga l'online 10 euro all'anno che per gli altri sim è gratuito e server quasi sempre vuoti.

Ma che schifo è? Pare un gioco del 2006/2007...

Kekkaidoo
25-07-2015, 12:56

FunnyDwarf
25-07-2015, 13:35
il primo è al 75% su steam, per poco più di 5 euro varrebbe la pena anche solo per la mole di mod disponibili

Misterxxx1
25-07-2015, 14:12
il primo è al 75% su steam, per poco più di 5 euro varrebbe la pena anche solo per la mole di mod disponibili

a 5 euro è da avere assolutamente

https://www.youtube.com/watch?v=pyQeVr-GBaE

alfredo.r
25-07-2015, 14:37
Io intendevo chiedere se il feeling di guida fosse superiore o meno ad assetto corsa...
Se assetto corsa è superiore per me rfactor può stare dove sta, tanto le mod esistono anche per assetto e con 5€ l'indomani potrò comprarci un eventuale DLC di assetto se mai uscirà...

il_joe
25-07-2015, 15:03
Io intendevo chiedere se il feeling di guida fosse superiore o meno ad assetto corsa...
Se assetto corsa è superiore per me rfactor può stare dove sta, tanto le mod esistono anche per assetto e con 5€ l'indomani potrò comprarci un eventuale DLC di assetto se mai uscirà...

tieniti stretto AC allora....

mtk
25-07-2015, 15:14

attualmente credo che come feeling di guida assetto non sia secondo a nessun sim,piuttosto che rfactor ti consiglierei gtr2 o raceroom come alternativa meno raffinata dal punto di vista della guida,ma piu' "carnosa" dal punto di vista online

alfredo.r
25-07-2015, 15:17
Dell'online non me ne frega una ceppa tanto gareggio sempre da solo anche perché non mi piace stare agli orari degli altri (nonostante qualche garetta me la farei volentieri contro avversari umani ma è difficile trovare qualcuno che giochi alle 9 di mattina).
A questo punto se assetto rimane il migliore offline me lo tengo stretto e continuo a giocarci senza tradirlo :D
Gtr2 l'ho avuto ma non mi ci sono trovato bene, l'ho mollato dopo mezz'ora perché l'auto non ne voleva sapere di rimanere in pista... Con assetto corsa invece l'approccio è stato molto più graduale e mano mano sto togliendo gli aiuti e aumentando il divertimento senza render nulla frustrante come accaduto con gtr2...

mtk
25-07-2015, 16:53
Dell'online non me ne frega una ceppa tanto gareggio sempre da solo anche perché non mi piace stare agli orari degli altri (nonostante qualche garetta me la farei volentieri contro avversari umani ma è difficile trovare qualcuno che giochi alle 9 di mattina).
A questo punto se assetto rimane il migliore offline me lo tengo stretto e continuo a giocarci senza tradirlo :D
Gtr2 l'ho avuto ma non mi ci sono trovato bene, l'ho mollato dopo mezz'ora perché l'auto non ne voleva sapere di rimanere in pista... Con assetto corsa invece l'approccio è stato molto più graduale e mano mano sto togliendo gli aiuti e aumentando il divertimento senza render nulla frustrante come accaduto con gtr2...

anche in gtr2 c erano gli aiuti :D

ShineOn
25-07-2015, 17:01
anche in gtr2 c erano gli aiuti :D

Con GTR2 usavamo la NAP che da quasi arcade che era lo faceva diventare una vera simulazione, altro che aiuti :D

mtk
25-07-2015, 18:39
Con GTR2 usavamo la NAP che da quasi arcade che era lo faceva diventare una vera simulazione, altro che aiuti :D

dicevo ad alfredo.r che c erano gli aiuti,io li tolgo sempre per imparare piu' in fretta :D

mirkonorroz
25-07-2015, 19:52
Per me rfactor2 con i giusti mod non e' bruttissimo da vedere :)
Io lo comprerei solamente per questa indy 500 :D (che tempi sull'amiga), ma costa troppo.
https://youtu.be/5MwXEsbiz04?t=467
Chiaro che da piu' vicino si vede di piu' la grafica piu' brutta, ma le tinte per me non sono male.

Per Assetto Corsa c'e' il circuito di Indianapolis fatto bene da qualcuno?

ShineOn
26-07-2015, 00:38
dicevo ad alfredo.r che c erano gli aiuti,io li tolgo sempre per imparare piu' in fretta :D

Si certo l'avevo capito :D, era solo per ricordare che GTR2 liscio era tutto fuorchè un gioco "scivoloso".

mtk
26-07-2015, 09:02
Si certo l'avevo capito :D, era solo per ricordare che GTR2 liscio era tutto fuorchè un gioco "scivoloso".

io mi sono divertito come un pazzo con gtr2 nei campionati online :D ,e mi piacerebbe che assetto prendesse spunto da quel sistema,speriamo..

GigoBoso
27-07-2015, 09:22

infatti è improponibile nel 2015 !

Misterxxx1
27-07-2015, 10:10
infatti è improponibile nel 2015 !

copia-incolla da rfactor aggiungendo il meglio dalle mods, ecco perché utilizzano ancora le DirectX 9 :O

sta patchina quando dovrebbe uscire??? Luglio sta finendo...

FunnyDwarf
27-07-2015, 10:28
sta patchina quando dovrebbe uscire??? Luglio sta finendo...ieri o l'altroieri Casillo durante uno dei suoi streaming ha detto che se tutto va bene dovrebbe uscire in settimana

Boro
27-07-2015, 11:00
ieri o l'altroieri Casillo durante uno dei suoi streaming ha detto che se tutto va bene dovrebbe uscire in settimana

giusto .... e per l'appunto luglio finisce venerdì 31 :D .. spero esca almeno il 30 :)
io purtroppo non conosco bene l'inglese ma gli steaming di Casillo sono interessanti ( come qualcuno aveva già scritto ) x capire anche quale sviluppo potrebbe avere il gioco anche se a quanto detto non esiste una vera roadmap delle cosa da migliorare, implementare ... per la possibile versione 1.3 dovranno discutere e decidere in base al tempo che si daranno cosa implementare ....
Ps la pioggia non ci sarà e questo pare proprio sicuro.

Krusty
28-07-2015, 13:07
Comunque non credevo che un gioco di guida potesse divertirmi anche a fare hotlap. Il 95% del tempo l' ho giocato così. Se davvero mettessero a posto le cose che dite, e ci fossero più auto e piste, avremmo tra le mani il gioco di guida definitivo...

GigoBoso
28-07-2015, 13:24
Comunque non credevo che un gioco di guida potesse divertirmi anche a fare hotlap. Il 95% del tempo l' ho giocato così. Se davvero mettessero a posto le cose che dite, e ci fossero più auto e piste, avremmo tra le mani il gioco di guida definitivo...

Si in effetti con mio stupore a molti piacciono più gli hotlap delle gare. Io proprio non ce la faccio sopporto a malapena i 10 minuti di qualifiche.

il_joe
28-07-2015, 13:26

hai detto cotiche....

Misterxxx1
28-07-2015, 15:04

all'inizio può divertire poi due @@

Probabilmente si dovrà attendere Assetto corsa 2, non credo ci saranno grossi stravolgimenti e novità su questo! la priorità è sulle console per fare qualche soldino.

Boro
28-07-2015, 22:46
hanno cambiato l'immagine del profilo di FB mettendoci una 599xx con i dischi incandescenti .... scrivento 1.2 incoming

mtk
29-07-2015, 12:09
[ITA]
Lo sappiamo, ultimamente vi abbiamo lasciato un pò da soli. Ci rendiamo conto che l'assenza di news può dare un'impressione sbagliata, tuttavia, non ce ne siamo mai andati. La nostra partecipazione all'E3 di Los Angeles, che ha seguito di pochi giorni l'annuncio dell'arrivo di Assetto Corsa su console il prossimo anno, è stata fantastica, e siamo tornati alla base con molte novità e opportunità da sviluppare. Inoltre, con oltre 30 nuove auto in preparazione e i circuiti che arriveranno in futuro, il porting su console, la nuova interfaccia e funzionalità che stiamo sviluppando, abbiamo deciso di allargare il team di sviluppo, e da alcune settimane nuove persone di talento stanno lavorando con noi per espandere e migliorare Assetto Corsa sempre di più. Tutto questo ha richiesto molta attenzione per programmare il lavoro che ci aspetta nei prossimi mesi. E, nel frattempo, abbiamo completato la scansione del circuito di Brands Hatch e visitato la Ferrari e il Technology Centre della McLaren. Presto vi forniremo più dettagli su queste trasferte, che come potete immaginare, porteranno delle novità di cui potrete godere.

Negli ultimi mesi inoltre abbiamo lavorato per mettere a punto un nuovo sistema e approccio per la registrazione dei suoni delle vetture, eseguendo dei test direttamente in pista con BMW M4, Lamborghini Aventador e Gallardo SuperLeggera, grazie alla collaborazione di Akrapovic e dell'Autodromo di Vallelunga. Anche di queste novità avremo il piacere di aggiornarvi a breve, ma siamo certi che apprezzerete il risultato finale, prodotto sempre nell'ottica del costante miglioramento della simulazione offerta da Assetto Corsa.

Quindi, nonostante non abbiamo condiviso molte news nell'ultimo periodo, dietro le quinte stiamo lavorando sodo. Il bonus pack gratuito non introdurrà solo nuovi contenuti ma, ben più importante, nuove funzionalità e sensibili miglioramenti in tutti i settori: performance e comportamento dell'intelligenza artificiale, engine fisico, funzionalità multiplayer e miglioramento generale delle performance.

Il changelog potrà darvi solo una vaga idea di ciò che troverete sotto il cofano. L'update dell'engine fisico e delle relative feature vi consentirà di apprezzare ancora di più le nuove auto incluse nel bonus pack. Comunque, dato che il nostro obiettivo è sempre quello di garantire la migliore esperienza di guida possibile indipendentemente dall'auto selezionata, abbiamo lavorato intensamente per aggiornare e migliorare anche tutte le precedenti vetture già disponibili in Assetto Corsa. Questa è un'altra delle ragioni per cui completare e testare la nuova build ha richiesto più tempo del dovuto. Alcune altre funzionalità sono un'anticipazione di aggiornamenti che arriveranno più avanti, come ad esempio i dischi freno incandescenti, tanto apprezzati e richiesti da molti giocatori.

Le ultime parole le spendiamo sui nuovi contenuti: la Mito Quadrifoglio Verde completa la line-up di produzione attuale di Alfa Romeo e darà vita a interessanti battaglie in pista contro la 500 Abarth EsseEsse, in attesa di mettere le mani sulla 33 Stradale e chissà cos'altro, in futuro.. L'Audi Quattro è un'auto incredibilmente amata dagli appassionati, mentre la Lamborghini Miura SV, una delle auto più belle mai prodotte, dà ufficialmente il benvenuto al Marchio Automobili Lamborghini in Assetto Corsa. La Toyota GT86 è stata sviluppata in stretta collaborazione con RSR Nurburg, che ne conosce ogni segreto, dato che è una delle vetture più utilizzate dai suoi istruttori al Nordschleife. La Nissan GT-R Nismo non richiede presentazioni: riprodurne il comportamento dinamico ha rappresentato una sfida importante, e grazie al prezioso supporto tecnico e logistico di RSR Nurburg, siamo stati in grado di ricreare l'hype di "GodZilla" al meglio.
Quando? Prestissimo!

GigoBoso
29-07-2015, 12:26
mai avuto nessun dubbio sulla professionalità di Kunus e sulla qualità di AC

Bravissimi, continuate così.

Krusty
29-07-2015, 12:32
Bene, speriamo di mettere le nostre manacce sopra tutto questo molto presto...

GigoBoso
29-07-2015, 12:35
Non so se io sia diventato un fanboy, oppure è un semplice parere obiettivo, ma mi pare che qualsiasi altro gioco di guida sfiguri, e neppure di poco, se paragonato ad AC.

Siete d'accordo?

Albi80
29-07-2015, 12:50
Non so se io sia diventato un fanboy, oppure è un semplice parere obiettivo, ma mi pare che qualsiasi altro gioco di guida sfiguri, e neppure di poco, se paragonato ad AC.

Siete d'accordo?

Di poco ? Come direbbe Elio " diciamo delle dimensioni di Rocco Siffredi " . Comunque ci sono più giochi validi. Poi va a gusti e variano a seconda delle esigenze del giocatore. Io non direi che esiste il gioco migliore in assoluto.

inviato dal mio Nokia 3210

D3vil
29-07-2015, 13:49

Siete d'accordo?

Dipende in quali settori ti riferisci.
Per quanto mi riguarda a me interessa il multy e in quel campo AC sfigura di brutto!!!!

Misterxxx1
29-07-2015, 14:00

Siete d'accordo?

sopratutto i pitbox in single, regole e bandiere, multi, IA e tanto altro.... si direi che sfigura di brutto anche con titoli di 10 anni fà

GvN82^^
29-07-2015, 14:26
Diciamo che il "core" è molto buono, ma manca tutto o quasi il resto.

Ieri ho ripreso a giocarci dopo un sacco di mesi, ho fatto qualche gara online, è mi sono divertito parecchio, devo ammettere! ☺

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk

il_joe
29-07-2015, 14:37

Siete d'accordo?

sei decisamente un fanboy..... :fiufiu:

Misterxxx1
29-07-2015, 14:55
sopratutto i pitbox in single, regole e bandiere, multi, IA e tanto altro.... si direi che sfigura di brutto anche con titoli di 10 anni fà

tutto questo, secondo le promesse Kunos, dovevano implementarle con la versione FINALE 1.0 rilasciata a Dicembre 2014 :O non dimentichiamolo ;) a distanza di 8 mesi e varie patch siamo ancora qui a discuterne e probabilmente ci sarà da attendere ancora parecchio :rolleyes:

Boro
30-07-2015, 19:21
anche oggi è passato .. sperem in domani Uff Uff

non sono riuscito a capire se implementeranno la "correzione" alla fisica che provacava un tremolio non voluto sul FFb oppure sarà per più avanti .

Capozz
30-07-2015, 21:23
[ITA]
Lo sappiamo, ultimamente vi abbiamo lasciato un pò da soli. Ci rendiamo conto che l'assenza di news può dare un'impressione sbagliata, tuttavia, non ce ne siamo mai andati. La nostra partecipazione all'E3 di Los Angeles, che ha seguito di pochi giorni l'annuncio dell'arrivo di Assetto Corsa su console il prossimo anno, è stata fantastica, e siamo tornati alla base con molte novità e opportunità da sviluppare. Inoltre, con oltre 30 nuove auto in preparazione e i circuiti che arriveranno in futuro, il porting su console, la nuova interfaccia e funzionalità che stiamo sviluppando, abbiamo deciso di allargare il team di sviluppo, e da alcune settimane nuove persone di talento stanno lavorando con noi per espandere e migliorare Assetto Corsa sempre di più. Tutto questo ha richiesto molta attenzione per programmare il lavoro che ci aspetta nei prossimi mesi. E, nel frattempo, abbiamo completato la scansione del circuito di Brands Hatch e visitato la Ferrari e il Technology Centre della McLaren. Presto vi forniremo più dettagli su queste trasferte, che come potete immaginare, porteranno delle novità di cui potrete godere.

Negli ultimi mesi inoltre abbiamo lavorato per mettere a punto un nuovo sistema e approccio per la registrazione dei suoni delle vetture, eseguendo dei test direttamente in pista con BMW M4, Lamborghini Aventador e Gallardo SuperLeggera, grazie alla collaborazione di Akrapovic e dell'Autodromo di Vallelunga. Anche di queste novità avremo il piacere di aggiornarvi a breve, ma siamo certi che apprezzerete il risultato finale, prodotto sempre nell'ottica del costante miglioramento della simulazione offerta da Assetto Corsa.

Quindi, nonostante non abbiamo condiviso molte news nell'ultimo periodo, dietro le quinte stiamo lavorando sodo. Il bonus pack gratuito non introdurrà solo nuovi contenuti ma, ben più importante, nuove funzionalità e sensibili miglioramenti in tutti i settori: performance e comportamento dell'intelligenza artificiale, engine fisico, funzionalità multiplayer e miglioramento generale delle performance.

Il changelog potrà darvi solo una vaga idea di ciò che troverete sotto il cofano. L'update dell'engine fisico e delle relative feature vi consentirà di apprezzare ancora di più le nuove auto incluse nel bonus pack. Comunque, dato che il nostro obiettivo è sempre quello di garantire la migliore esperienza di guida possibile indipendentemente dall'auto selezionata, abbiamo lavorato intensamente per aggiornare e migliorare anche tutte le precedenti vetture già disponibili in Assetto Corsa. Questa è un'altra delle ragioni per cui completare e testare la nuova build ha richiesto più tempo del dovuto. Alcune altre funzionalità sono un'anticipazione di aggiornamenti che arriveranno più avanti, come ad esempio i dischi freno incandescenti, tanto apprezzati e richiesti da molti giocatori.

Le ultime parole le spendiamo sui nuovi contenuti: la Mito Quadrifoglio Verde completa la line-up di produzione attuale di Alfa Romeo e darà vita a interessanti battaglie in pista contro la 500 Abarth EsseEsse, in attesa di mettere le mani sulla 33 Stradale e chissà cos'altro, in futuro.. L'Audi Quattro è un'auto incredibilmente amata dagli appassionati, mentre la Lamborghini Miura SV, una delle auto più belle mai prodotte, dà ufficialmente il benvenuto al Marchio Automobili Lamborghini in Assetto Corsa. La Toyota GT86 è stata sviluppata in stretta collaborazione con RSR Nurburg, che ne conosce ogni segreto, dato che è una delle vetture più utilizzate dai suoi istruttori al Nordschleife. La Nissan GT-R Nismo non richiede presentazioni: riprodurne il comportamento dinamico ha rappresentato una sfida importante, e grazie al prezioso supporto tecnico e logistico di RSR Nurburg, siamo stati in grado di ricreare l'hype di "GodZilla" al meglio.
Quando? Prestissimo!

Ottimo :D

wolf74
31-07-2015, 13:36
Esce oggi la 1.2?

-Mariello-
31-07-2015, 13:37
Qualcuno ha provato il gioco con Win10?

FunnyDwarf
31-07-2015, 13:38
Esce oggi la 1.2?
a quanto pare sì, probabilmente tardo pomeriggio/sera se non saltano fuori rogne dell'ultimo minuto

PaoloRobba
31-07-2015, 13:39
Esce oggi la 1.2?

Pare che la abbiano rilasciata poco fa :)

wolf74
31-07-2015, 14:18
Qualcuno ha provato il gioco con Win10?

Sì funziona

wolf74
31-07-2015, 14:20
Pare che la abbiano rilasciata poco fa :)

A me niente patch su steam

PaoloRobba
31-07-2015, 14:50
era una trollata su fb :(
In ogni caso al 90% esce entro sera..

pollopopo
31-07-2015, 16:44
se montassi la pompa da pitbike al freno?? che dite di questa mia idea di mod alla pedaliera del T500rs??

costano poco e il montaggio mi sembra abbastanza facile ;)

Non so però cosa va a valle della pompa per leggera la pressione sul pedale :stordita:

smoicol
31-07-2015, 17:03
se montassi la pompa da pitbike al freno?? che dite di questa mia idea di mod alla pedaliera del T500rs??

Non so però cosa va a valle della pompa per leggera la pressione sul pedale :stordita:

scusa che fà il pedale del freno?

BrunelloXU
31-07-2015, 17:10

la pompa del freno senza circuito in pressione è semplicemente un pistone "vuoto" non da assolurtamente nessuna resistenza a parte quella data dallo strisciamento delle tenute. cosa ci faresti?

mirco2034
31-07-2015, 17:19
era una trollata su fb :(
In ogni caso al 90% esce entro sera..

E' stato annunciato per le 19 di stasera ;)

GvN82^^
31-07-2015, 17:44
E' stato annunciato per le 19 di stasera ;)

Non è rischioso rilasciarla di venerdi?

pollopopo
31-07-2015, 17:50
la pompa del freno senza circuito in pressione è semplicemente un pistone "vuoto" non da assolurtamente nessuna resistenza a parte quella data dallo strisciamento delle tenute. cosa ci faresti?

mmm... non funziona tipo freno di una moto in cui dalla pompa si va direttamente alla pinza?? la mia pinza sarebbe un teorico sensore di pressione dell'olio e con il ritorno ecc mi aiuta la molla originale o una molla in aggiunta da qualche parte.

scusa la mia ignoranza in materia :)

mirco2034
31-07-2015, 17:59
Non è rischioso rilasciarla di venerdi?

la kunos ha sempre rilasciato gli update di venerdì

comunque è disponibile l'update, 672,5mb

realalberto
31-07-2015, 18:14
Changelog 1.2
- Balanced interior and exterior volume for all cars
- Updated Fmod example project
- Updated Fmod pipeline document
- Fixed some rare FMod crashes
- Fixed bodywork sound when stand still for some cars
- Fixed typos for career descriptions
- Fixed Ferrari 458 and Giulia GTA sound pan
- Fixed flags position for triple screens users
- Fixed replay doesn't show smoke
- Fixed sun visible through barriers
- Fixed flying crew at Mugello
- Fixed delay before gear shift recognised
- Fixed keyboard controller and mouse steering
- Fixed rare pit stop repair bug when clutch is pressed
- Fixed wrong player is selected in the drivers list
- Fixed showroom crashes with Motion Blur enabled
- Fixed tyre blankets weird behaviour
- Fixed front wheels size on Lotus Evora
- Fixed Pagani Huayra broken mirror
- Fixed missing BMW M3 Gt2 rear tow
- Fixed cars already damaged starting a gameplay session at Ring
- Fixed BMW M3 e92 red patch on headlights
- Fixed P4/5 Competizione static calipers
- Fixed 599xx Evo weird LOD effect
- Fixed blurred rims missing from LOD C on some cars
- Fixed fuel calculator on Setup UI
- Fixed 500 Abarth skin issues
- Fixed pit crew panels in Chevy C7r and Nissan GT-R GT3.
- Fixed some broken Steam achievements
- BMW 1M has stock liveries; the previous ones are assigned to the S3 version
- Added FOV system message when using +/- to change the value ingame
- Added visual indication for suggested eyes position and actual eye position for Driver Eyes Positioning app
- Added "Auto Pos" button in Driver Eyes Positioning app to automatically move the eyes position to the suggested value
- Added Exposure system message when PGUP/PGDOWN are used to change the value ingame
- Improved AI. AI cars can and will overtake slower cars, lose their stability easier, can oversteer occasionally.
- Tyres now have a short name that is visualized on the classification, so that players can know which tyres the AI is
using.
TYRES SHORT NAMES
SV= Street Vintage
ST= Street
SM= Semislicks
SS= Slicks SuperSoft
S= Slicks Soft
M= Slicks Medium
H= Slicks Hard
SH= Slicks SuperHard
HR= Hypercar Road
I= Intermediate
V= Vintage
- Fixed tyre - kerb hard collisions
- Adjusted realigning forces from tyres.
- Active differentials
- New Alfa Romeo Mito Quadrifoglio Verde
- New Audi Sport Quattro
- New Lamborghini Miura SV
- New Nissan GT-R Nismo
- New Toyota GT-86
- New Zandvoort circuit
- New interior soundset for 500 Abarth (shared with Alfa MiTo and Tatuus FA01)
- Added dynamic controllers to drivetrain (Nissan GT-R Nismo)
- Added FF low speed reduction factor to avoid oscillations when the car is stationary. (check
system/cfg/assetto_corsa.ini [LOW_SPEED_FF]]
- Multiplayer - Added checksum checks for tracks using the new config system
- Multiplayer - Removed "Track List" feature from AC Server
- Multiplayer - Added "IS_OPEN" key to "[RACE]" to lock new players from joining a race. 0=CLOSED, only players
coming from the previous sessions are allowed in. 1=OPEN, players can join during a race. 2=OPEN DURING WAIT
TIME, players are allowed to join during the wait time only
- Multiplayer - Fixed collision not triggering correct samples
- Multiplayer - Added weather settings to the server side
- Multiplayer - Fixed tyres glued to the road for cars without animated suspensions
- Multiplayer - Added possibility to limit tyre choice
- Multiplayer - Added Server Plugin Auth system to AC Server for customized user authentication.
AUTH_PLUGIN_ADDRESS in server_cfg.ini
- Multiplayer - Added Server UDP Plugin for realtime data input/output from AC Server (check example C# application
and UDP_PLUGIN_ADDRESS in server_cfg.ini)
- Multiplayer - It is now possible to complete last lap during Qualify & Practice
- Multiplayer - Fixed /client_list not showing local car ID
- Multiplayer - Added first ballast implementation (use /ballast [carid] [kg] in the chat as admin or entry list)
- Multiplayer - At the end of a race now the system goes "Race Control" view with leaderboard and chat
- Multiplayer - Exit button in ESC menu is now at safe distance from the others
- Multiplayer - Added option to force virtual mirror ON from AC Server
- Multiplayer - Added acServerManager into server folder.
- Added realtime "relative" time app
- Added glowing brakes graphics effect. [DISCS_GRAPHICS] in brakes.ini
- DRS can now be turned off with the DRS button and not only by braking
- AI grip on corner exit is now more realistic
- Improved loading time ~1s faster per car
- Game timing is now using high resolution timer unless a drift is detected and the timer is switched to 1ms resolution.
This improves FPS CAPS and general fluidity
- Tyres and rims now stay blurred when replay is paused
- Auto shifter has now its own dedicated section in drivetrain.ini [AUTO_SHIFTER] and does not share it with AI any more
- Air density calculation is now using temperature as input
- Proximity indicator now scales with resolution
- AI now properly brakes in time to hit 80Kmh in the pitlane
- Fixed discs object not properly switched with LODS
- Better driver gearshift preload on first gear
- Fixed strong tyre vibration around 40 kmh
- Added EBB (electronic brake balance) support
- Removed user FF damper settings from GUI and setups. FF damping is only used for stationary cars (hard steering
wheel feel) and it is controlled by wheel drivers
- Removed limits from Driver Eyes Positioning app
- Kers is now recharged in pits
- AI is not using "Trail Hint" anymore

PaoloRobba
31-07-2015, 18:17
qualcuno la ha già installata?

GvN82^^
31-07-2015, 18:20
In download.

GG66
31-07-2015, 18:25
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, meglio acquistare un tri-monitor oppure tre monitor separati, e sopratutto di quali dimensioni....grazie per eventuali suggerimenti. :)

Boro
31-07-2015, 18:52
l'aggiornamento è venuto giu ma ora non posso provarlo ..forse piu tardi :)

pollopopo
31-07-2015, 19:28
Be dai di questo passo con la 1.3 o 1.4 si ha un bel gioco per le mami...forse l'online non sarà come quello di iracing ma almeno pare un gioco completo e non una beta :)

Inviato dal mio LG-D855

BrunelloXU
31-07-2015, 19:42
mmm... non funziona tipo freno di una moto in cui dalla pompa si va direttamente alla pinza?? la mia pinza sarebbe un teorico sensore di pressione dell'olio e con il ritorno ecc mi aiuta la molla originale o una molla in aggiunta da qualche parte.

scusa la mia ignoranza in materia :)

beh anche un tubo con dentro olio è un circuito. in ogni caso, la forza che senti alla leva quando freni è data dalla presenza dell'olio, se monti la pompa e basta l'unica forza che sentirai sara quella della molla di ritorno (incredibilmente morbida) e l'attrito delle guarnizioni.

in poche parole se vuoi un pedale più sostenuto cerca un'altra soluzione, tipo molle o altro.

Misterxxx1
31-07-2015, 19:46
Più pesante di prima, ho dovuto abbassare di uno step le ombre, con 20 auto non andavo oltre i 50 FPS che sembravano 25 e Riflessi STATICI, non provo nemmeno ad abilitare gli altri.

IA è migliorata ma sembra tornata la vecchia che ti tampona come se non esistessi, fermandosi di colpo qualcuna riesce a passare le altre restano bloccate dietro a tempo indeterminato :O

Zandvoort troppo piatto, accettabile per una mod, ma non da una pista ufficiale (esperimento o no) sembra di essere in mezzo al deserto, nemmeno l'ombra di una montagna in lontananza...

Belle le auto nuove, fantastica la Miura e la GT-r Nismo

direi che posso chiudere e attendere la patch 1.3

durante il replay mi è capitato questo:
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/449584076194649007/991DA3EB22CB7F212A65BDB18A85A8D75534299D/

e questo in gara:
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/449584076194648499/EFBA84D0C5532A4EC20FC061F11952FE0A4ED760/

Rbx88
31-07-2015, 20:06
Ma solo io ho notato un rallentamento anche nei menu? Ok, il mio pc ė datato ma prima era fluido ed or no, forse w10, forse l'aggiornamento ma ho notato questa cosa...

pollopopo
31-07-2015, 20:55
beh anche un tubo con dentro olio è un circuito. in ogni caso, la forza che senti alla leva quando freni è data dalla presenza dell'olio, se monti la pompa e basta l'unica forza che sentirai sara quella della molla di ritorno (incredibilmente morbida) e l'attrito delle guarnizioni.

in poche parole se vuoi un pedale più sostenuto cerca un'altra soluzione, tipo molle o altro.

Io ho parlato appunto di un circuito con l'olio presente e un sensore di pressione :)

Poi bo il problema è l'interfaccia che non so ne che sensore usare ne la parte hardware

Ovvio che la sola pompa non fa na cippa :)

L'unica soluzione alternativa che mi piaceva era con una sospensione o ammortizzatore di uno scooter con un finecorsa in gomma :)

Inviato dal mio LG-D855

Capozz
31-07-2015, 21:36
Francamente non ho notato alcun cambiamento, va esattamente come prima

Ale1992
31-07-2015, 21:49
Io ho parlato appunto di un circuito con l'olio presente e un sensore di pressione :)

Poi bo il problema è l'interfaccia che non so ne che sensore usare ne la parte hardware

Ovvio che la sola pompa non fa na cippa :)

L'unica soluzione alternativa che mi piaceva era con una sospensione o ammortizzatore di uno scooter con un finecorsa in gomma :)

Inviato dal mio LG-D855
No ho capito cosa devi fare. Cioè ho capito che vuoi indurire il freno. Ma l'hardware del quale parli a cosa dovrebbe servire?

pollopopo
01-08-2015, 02:01
a simulare più o meno un freno idraulico :)

Inviato dal mio LG-D855

supermightyz
01-08-2015, 08:54
Ottimo update, ma come al solito verrà apprezzato solo dai veri appassionati di AC... Gli altri continueranno ad aspettare giocando a Pcars. (ottimo gioco per sportellate con l'IA tra l'altro. :D).

mirkonorroz
01-08-2015, 09:22
Ottimo update, ma come al solito verrà apprezzato solo dai veri appassionati di AC... Gli altri continueranno ad aspettare giocando a Pcars. (ottimo gioco per sportellate con l'IA tra l'altro. :D).

Ma io direi che quelli cui "ripiegano preferendo" pcars (o giocano solo pcars perche' non gli va bene AC ora) giochino solo a quello e neppure facciano lo sforzo di aspettare.
Sono due prodotti diversi e non so se mai convergeranno, e se nel caso lo facessero non avra' comunque molto senso porsi il problema, se non per una eventuale differenziazione delle auto dovuta alle licenze.
A me piacciono entrambi come prodotti differenti e li gioco entrambi.

Dopo l'update a me gira bene come prima, senza artefatti o cose strane. E' solo pesante, come prima (e come pcars) per il livello grafico che vorrei mantenere in rapporto al mio sistema, ma questo e' un mio problema.

Misterxxx1
01-08-2015, 10:00
i veri appassionati utilizzano il volante non il pad :P

IA è veramente scandalosa sembrano ubriachi, non rispettano le bandiere, ti buttano fuori ad ogni gara, frenano in rettilineo senza motivo, mettono le ruote sull'erba senza alcuna ragione logica avendo tanto spazio a destra/sinistra e potrei continuare per ore... se dovessero presentare su console una IA del genere sarebbe Epic fail del secolo.
Con le 500 si nota poco e ci si può anche divertire, con tutte le altre stendiamo un velo pietoso.

Non si sono nemmeno degnati di inserire la mappa della pista Zanvoort, ridicoli.

Oggi vedo di testare l'online

PS. e non ho preferenze su Pcars sia ben chiaro, su AC ho 655 ore su PC 155 e utilizzo anche altri titoli

*Shaft*
01-08-2015, 10:12
A mio avviso discreto update ho notato pochi miglioramenti, ancora persistono dei serii problemi di frame rate quando in pista ci sono più di 12 macchine. E non ditemi è un problema del mio pc, quando giro da solo tutto al max vado fluidissimo, con + di 10 macchine tutto basso sto sui 20 fps...:muro:
Lato contenuti sono discretamente soddisfatto quando l'ho preso in early access pensavo in un + rapido sviluppo. Gradirei in futuro meno laserscan o sound project e + contenuti e ottimizzazione magari implementando in un futuro prossimo le directx 12 su windows 10. Sarebbe meraviglioso.
La mia non vuole essere una critica al team Kunos che stimo e ammiro, ma se fossi in loro lascerei perdere il progetto console e mi concentrerei su quello pc.

BrunelloXU
01-08-2015, 10:16
A mio avviso discreto update ho notato pochi miglioramenti, ancora persistono dei serii problemi di frame rate quando in pista ci sono più di 12 macchine. E non ditemi è un problema del mio pc, quando giro da solo tutto al max vado fluidissimo, con + di 10 macchine tutto basso sto sui 20 fps...:muro:

mi sa che da come descrivi il problema sia il processore che non riesce a "stare dietro" alla IA.
io non ho problemi neanche con 24 auto in pista. stessi framerate tra singolo e 20 auto.

mirkonorroz
01-08-2015, 10:29
mi sa che da come descrivi il problema sia il processore che non riesce a "stare dietro" alla IA.
io non ho problemi neanche con 24 auto in pista. stessi framerate tra singolo e 20 auto.

Ma questo non vorrebbe dire essere cpu limited?
Oppure 20 auto graficamente con la tua vga non pesano nulla? (che poi e' come la mia? lol )

Sul mio sistema invece ho notato che ho stessi frame tra 1080p e 1440p :stordita:
Per cui mi verrebbe da dire di essere cpu limited, se non fosse che il processore non sembra comunque essere sfruttato al 100%.
Ma il messaggio rosso ingame di cpu limited viene fuori ancora? Io non l'ho piu' visto.

*Shaft*
01-08-2015, 10:43
Oppure 20 auto graficamente con la tua vga non pesano nulla? (che poi e' come la mia? lol )

Sul mio sistema invece ho notato che ho stessi frame tra 1080p e 1440p :stordita:
Per cui mi verrebbe da dire di essere cpu limited, se non fosse che il processore non sembra comunque essere sfruttato al 100%.
Ma il messaggio rosso ingame di cpu limited viene fuori ancora? Io non l'ho piu' visto.

no prima della realease 1.0 veniva fuori adesso non +, ho anche overclockato portando la cpu a 4.0 ma nada.. davvero frustrante tale situazione, sarei soddisfatto a giocare anche al minimo dei dettagli purchè a 60 fps stabili.. col volante ogni minima variazione mi da molto fastidio... inoltre utilizzo cpu in game tramite MSI mi da al max 31% o 35 %....

Misterxxx1
01-08-2015, 10:44

basta monitorare con Msi Afterburner per vedere in tempo reale l'utilizzo del processore, il mio con 20 auto sta al 50% eppure qualche problema c'è :O anche la scheda video lavora male scende troppo spesso di frequenza e sta quasi sempre al 50%

mirkonorroz
01-08-2015, 11:13
A me viene da dire una cattiveria :D
Tutta colpa di quella piattaforma yebis degli effetti speciali che usa anche milestone! :sofico:
Di contro a me da un fastidio pazzesco quello "scatto di LOD dell'ombra" sulle macchine nei replay :D

Mah... speriamo che ottimizzino tutti un po' meglio le cose.

wolf74
01-08-2015, 11:17
Lato contenuti sono discretamente soddisfatto quando l'ho preso in early access pensavo in un + rapido sviluppo. Gradirei in futuro meno laserscan o sound project e + contenuti e ottimizzazione magari implementando in un futuro prossimo le directx 12 su windows 10. Sarebbe meraviglioso.
La mia non vuole essere una critica al team Kunos che stimo e ammiro, ma se fossi in loro lascerei perdere il progetto console e mi concentrerei su quello pc.

Io ho 60 fps fissi sempre sia in singolo che in gara con molte macchine, anche in partenza, con tutto al massimo comprese ombre e riflessi. Mai un'incertezza. Quindi mi verrebbe da dire che, come accade sempre più spesso ultimamente, la colpa ricada sulla scheda video ati/amd che, mi sembra, in molti degli ultimi giochi non abbia prestazioni "entusiasmanti", anzi, spesso è un calvario di prestazioni, driver...e cmq ti consiglio di monitorare il consumo di vram ingame...potrebbe essere quello, tu hai solo 2gb. Io in gara a volte arrivo a 3 gb di vram utilizzata

mirkonorroz
01-08-2015, 11:34
Io ho 60 fps fissi sempre sia in singolo che in gara con molte macchine, anche in partenza, con tutto al massimo comprese ombre e riflessi. Mai un'incertezza. Quindi mi verrebbe da dire che, come accade sempre più spesso ultimamente, la colpa ricada sulla scheda video ati/amd che, mi sembra, in molti degli ultimi giochi non abbia prestazioni "entusiasmanti", anzi, spesso è un calvario di prestazioni, driver...e cmq ti consiglio di monitorare il consumo di vram ingame...potrebbe essere quello, tu hai solo 2gb. Io in gara a volte arrivo a 3 gb di vram utilizzata

Questo pero' e' difficile da imputare quantitativamente agli sviluppatori del gioco o ai drivers.
Chiaro che la 970 non e' della fascia delle schede che abbiamo io e gli utenti degli ultimi post qui sopra.
Bisognerebbe sentire Capozz per capire se il suo non cambiamento cui faceva riferimento un po' sopra, partiva da una posizione soddisfacente o meno.

Di giochi nuovissimi non ne ho, mi sa che gli ultimi che ho preso di seri sono proprio AC e PCars, quindi faccio poco testo.
Con i "vecchi" ho comunque notato un miglioramento generale dovuto al maggior impegno nella cura dei drivers.

PS: al piu', solo per curiosita', potresti vedere togliendo il vsync e vedere la differenza di frames tra 1 macchina e 20, che per me deve comunque esserci, altrimenti davvero c'e' un problema, ma del gioco anche in relazione alla tua config, che quindi parlando relativamente non sarebbe ottimizzata nemmeno essa. (Poi chiaro che 60 FPS maxati sono una manna).

*Shaft*
01-08-2015, 11:35

purtroppo anche io penso che il reale motivo è che le prestazioni amd cpu vga in alcuni giochi siano davvero lacunosi, con alcuni titoli 0 problemi con altri bhe è semplicemente impossibile giocare..al prox upgrade sicuramente intel e nvidia saranno le mie prime scelte, volevo andare controtendenza ma questa scelta ha portato pochi vantaggi in questi ultimi due anni..
Riproverò a reistallare il gioco cancellando tutto, magari con una installazione pulita risolvo, forse qualche mod che impatta sulle prestazioni...

BrunelloXU
01-08-2015, 12:26

se hai gli stessi fps a 1440 e 1080 sei esattamente cpu limited. del resto gli FX non sono famosi per essere performanti in gaming. prova a salire di frequenza dovrebbe aiutare non poco.

in pratica abbiamo la stessa gpu, solo che io ho un i7 (oc a 4.1/4.3boost) che ha molto più IPC che nei giochi conta moltissimo.

tarros
01-08-2015, 12:29
bho secondo me dovreste dare una controllata al pc
con un misero 6350 fx e una 660ti con 15 ia sto in partenza (fumo ecc.) a 73 frame,
poi a chi diceva che zandvort è piatta .... in effetti la pista è in olanda in un parco fatto di dune vicino al mare e non mi risulta che ci siano in lontananza montagne....
per essere un pista non in laser scan il risultato è ottimo
l'ia è migliorata tantissimo e i contatti sono abbastanza verosimili finalmente anche la tua vettura sembra avere un peso specifico.

homer76
01-08-2015, 12:48
Non si sono nemmeno degnati di inserire la mappa della pista Zanvoort, ridicoli.

Per la mappa basta che cancelli il map.png dentro ks_Zandvoort e il map.ini dentro la cartella data.....al successivo avvio funziona correttamente

mirkonorroz
01-08-2015, 12:58
bho secondo me dovreste dare una controllata al pc
con un misero 6350 fx e una 660ti con 15 ia sto in partenza (fumo ecc.) a 73 frame,
poi a chi diceva che zandvort è piatta .... in effetti la pista è in olanda in un parco fatto di dune vicino al mare e non mi risulta che ci siano in lontananza montagne....
per essere un pista non in laser scan il risultato è ottimo
l'ia è migliorata tantissimo e i contatti sono abbastanza verosimili finalmente anche la tua vettura sembra avere un peso specifico.

Alla partenza intendi dentro il cockpit o nei replay vista TV tipo a Monza nella prima chicane (come fosse Antani anche per lei soltanto in 1 oppure in 15 anche scribacco poffaldina, come antifurto per esempio)? (Scherzo :asd:)
Se non sei cpu limited tu, allora in teoria non dovrei esserlo nemmeno io.
Lo potrei diventare solo se la 7970 comandasse sulla cpu costringendola a calcolare l'impossibile, ma non sono molto sicuro che funzioni cosi' la faccenda.
Le draw calls chi le fa?

tarros
01-08-2015, 13:19
Tranquillo che non è una super cazzuola 😃 cockpit da ultima posizione vettura alfa Giulia e lamborghini miura pista zandvort/Mugello 1920 dettagli medio alti

mirkonorroz
01-08-2015, 13:40
Tranquillo che non è una super cazzuola �� cockpit da ultima posizione vettura alfa Giulia e lamborghini miura pista zandvort/Mugello 1920 dettagli medio alti

Hehe :)
Bene! Grazie delle info :)

PS: Intanto... trini la confraternita.. pulitina :p

PPS: Mi e' arrivata la patch 1.2.1.
PPPS: Comunque a me in win 10 rispetto a win 7, come per pcars, mi va un po di meno, al posto che essere migliorato... :(

Misterxxx1
01-08-2015, 13:58
Per la mappa basta che cancelli il map.png dentro ks_Zandvoort e il map.ini dentro la cartella data.....al successivo avvio funziona correttamente

perchè devo farlo manualmente non l'ho mica capito

ma solo a me capitano ste cose?? :D

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/449584076197760398/2E0EF7506F0562B9475E1C2335E411257DD55FA5/

mirkonorroz
01-08-2015, 14:03
Che versione di drivers hai?

FunnyDwarf
01-08-2015, 14:04
perchè devo farlo manualmente non l'ho mica capitohanno risolto con la 1.2.1

ma solo a me capitano ste cose?? :D

windows 10 + amd? no non sei l'unico

http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/artifacts-on-tracks-ac-1-2.25323/

http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/windows-10-graphical-performance-thread.25205/

mirkonorroz
01-08-2015, 14:14
hanno risolto con la 1.2.1

windows 10 + amd? no non sei l'unico

http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/artifacts-on-tracks-ac-1-2.25323/

http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/windows-10-graphical-performance-thread.25205/

Andiamo bene :)

Misterxxx1
01-08-2015, 14:18
ho gli ultimi 15.7.1 per win 10

Ok segnalato sul forum, thx

pollopopo
01-08-2015, 15:14
Appema ho tempo lo testo con la mia configurazione e vi faccio sapere :)

Anche se l'ho sempre considerata pesante come gioco per eseguirlo in fullhd.... Mib pare più pesante di gta v che muove mezzo mondo....

Inviato dal mio LG-D855

wolf74
01-08-2015, 15:22
...PS: al piu', solo per curiosita', potresti vedere togliendo il vsync e vedere la differenza di frames tra 1 macchina e 20, che per me deve comunque esserci, altrimenti davvero c'e' un problema, ma del gioco anche in relazione alla tua config, che quindi parlando relativamente non sarebbe ottimizzata nemmeno essa. (Poi chiaro che 60 FPS maxati sono una manna).

Allora, ho fatto la prova che mi hai chiesto. Ho disabilitato il vsynch, tutti i dettagli al max in full hd.
Provato Silverstone con 21 macchine, in partenza, con sgommate e fumo su ultra ho 71 fps (poi gli fps salgono di una decina, anche con 20 macchine).
Sempre Silverstone con 2 macchine, in partenza, 81 fps.

Capozz
01-08-2015, 15:25
ho gli ultimi 15.7.1 per win 10

Ok segnalato sul forum, thx

Hai installato qualche mod ? Con il gioco "liscio" non ho riscontrato alcun problema con win 10 ed i 15.7.1

Boro
01-08-2015, 15:32
ieri ho avuto poco tempo per provare l'update ma come prestazioni mi pare uguale ... ( non tengo fraps o simili per vedere gli fps ma con alcune prove prima con la conf in firma ero sui 60 ... o qualcosa in meno a seconda delle situazioni ) , Il nuovo circuito ha il problema della mappa ma che vedo hanno risolto con l'update 1.2.1 e non mi pare affatto fatto male ... le macchine nuove provate al volo mi sembrano fatte bene e goderecce ( forse la lambo difficilina ) la Nismo molto buona , il FFb mi pare diverso .. forse un filo meno nervoso in rettilineo ma devo provare ancora ... con Win 7 nessun problema di artefax ne in game che nei replay .... soddisfatto dell'update anche se per quello che piacerebbe a me ci sarebbe tantissimo da fare .... Gli artefax che ho visto negli screen sopra li ho avuti solo con Crysis 3 mettendo tutto al max ( con impostazione dettagli un pelo meno spariti ) e con S.T.A.L.K.E.R. lost alpha in dx 10

PS: con un precedente update avevo avuto un calo di FPS dovuto ad una APP che creava problemi

ciao

smoicol
01-08-2015, 15:33
Allora, ho fatto la prova che mi hai chiesto. Ho disabilitato il vsynch, tutti i dettagli al max in full hd.
Provato Silverstone con 21 macchine, in partenza, con sgommate e fumo su ultra ho 71 fps (poi gli fps salgono di una decina, anche con 20 macchine).

stavo pensando di prendere questo gioco, ma vedendo i tuoi valori, devo aspettare il nuovo pc che non sarà pronto prima di un mese

wolf74
01-08-2015, 15:41
stavo pensando di prendere questo gioco, ma vedendo i tuoi valori, devo aspettare il nuovo pc che non sarà pronto prima di un mese

Mah, guarda a me interessano i 60 fps fissi con vsynch, quindi ho alzato tutte le opzioni, anche quelle superpesanti come i riflessi, tanto stavo sopra quella soglia.
Prima con la 670 2Gb, stavo tutto su ultra tranne fumo e riflessi su basso ed avevo sempre i 60 fps fissi e la qualità grafica cambiava poco.

smoicol
01-08-2015, 15:46
Mah, guarda a me interessano i 60 fps fissi con vsynch, quindi ho alzato tutte le opzioni, anche quelle superpesanti come i riflessi, tanto stavo sopra quella soglia.
Prima con la 670 2Gb, stavo tutto su ultra tranne fumo e riflessi su basso ed avevo sempre i 60 fps fissi e la qualità grafica cambiava poco.

beh se dici cosi quasi quasi lo prendo anche perchè vedo che è molto seguito sia dagli appassionati che dalla software house

Misterxxx1
01-08-2015, 15:49
Hai installato qualche mod ? Con il gioco "liscio" non ho riscontrato alcun problema con win 10 ed i 15.7.1

poca roba, un paio di macchine e qualche pista. Il problema sembra si presenti anche su Windows 8 e 8.1 con schede grafiche AMD e vers. 1.2 del gioco, dunque il problema non è Windows 10!

Con la vers 1.2.1 IA sembra molto molto meglio, sono riuscito a concludere 2 gare, ieri in 2 ore nemmeno 1 :p

Boro
01-08-2015, 17:30
uffa oggi ho riavviato il gioco e sono andato negli eventi speciali e mi aveva nuovamente tolto le medaglie delle gare della 155 a Silverstone ... quindi per verificare anche la AI ho riavviato l'evento e ...... non riconosco più la 155 !!!!! ora fatico di più a mantenere il controllo e mi parte in sottosterzo ( maii successo prima )

Misterxxx1
01-08-2015, 18:31
uffa oggi ho riavviato il gioco e sono andato negli eventi speciali e mi aveva nuovamente tolto le medaglie delle gare della 155 a Silverstone ... quindi per verificare anche la AI ho riavviato l'evento e ...... non riconosco più la 155 !!!!! ora fatico di più a mantenere il controllo e mi parte in sottosterzo ( maii successo prima )

io ho perso tutte le medaglie e ho iniziato la carriera da 0! devo dire che dopo l'ultima patchina non sembra manco lo stesso gioco di ieri, l'IA ora funziona discretamente e si possono fare gare divertenti.
ogni auto che guido trasmette sensazioni nuove più realistiche, il posteriore si perde più facilmente e in curva l'auto scorre meglio. Finalmente un passo avanti

Per i glitch tenendo amd gaming evolved e msi afterburner chiuso non ho avuto nessun problema, devo verificare se realmente dipende da uno di questi

mirkonorroz
01-08-2015, 19:01

Benissimo, e grazie 1000. Quindi e' tutto nella norma :)

GG66
01-08-2015, 19:36
Più pesante di prima, ho dovuto abbassare di uno step le ombre, con 20 auto non andavo oltre i 50 FPS che sembravano 25 e Riflessi STATICI, non provo nemmeno ad abilitare gli altri.

IA è migliorata ma sembra tornata la vecchia che ti tampona come se non esistessi, fermandosi di colpo qualcuna riesce a passare le altre restano bloccate dietro a tempo indeterminato :O

Zandvoort troppo piatto, accettabile per una mod, ma non da una pista ufficiale (esperimento o no) sembra di essere in mezzo al deserto, nemmeno l'ombra di una montagna in lontananza...

Belle le auto nuove, fantastica la Miura e la GT-r Nismo

direi che posso chiudere e attendere la patch 1.3

durante il replay mi è capitato questo:
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/449584076194649007/991DA3EB22CB7F212A65BDB18A85A8D75534299D/

e questo in gara:
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/449584076194648499/EFBA84D0C5532A4EC20FC061F11952FE0A4ED760/

E' successo anche a me con la GTX 960 gaming 2G....mi hanno sostituito la scheda.

Misterxxx1
01-08-2015, 20:04
E' successo anche a me con la GTX 960 gaming 2G....mi hanno sostituito la scheda.

lol la volta buona che la cambio :)
stesso problema riscontrato da altri utenti con le ATI dopo l'agg di AC ;)

supermightyz
01-08-2015, 20:19
Sebbene AC sia basato per il 90% sull'online(il nuovo ACservermanager , assieme alle nuove funzioni per il multy sono ottime e con alcune gradite sorprese...) per chi preferisce il single player l'IA, con la 1.2.(1), ha fatto passi avanti "importanti":

http://www.youtube.com/watch?v=AwYXB-bYaU8&feature=youtu.be

In ogni caso finchè non verranno implementati i pit stop anche nel single player l'esperienza risulterà sempre "monca"

il_joe
01-08-2015, 20:29
Sebbene AC sia basato per il 90% sull'online(il nuovo ACservermanager , assieme alle nuove funzioni per il multy sono ottime e con alcune gradite sorprese...) per chi preferisce il single player l'IA, con la 1.2.(1), ha fatto passi avanti "importanti":

In ogni caso finchè non verranno implementati i pit stop anche nel single player l'esperienza risulterà sempre "monca"

il video della IA della v1.1 è iconico, davvero. Come faceva qcuno a giocare il SP e divertirsi l'ho sempre trovato un mistero (o forse, visto che bastava essere davanti per vincere visto che l'IA non sapeva sorpassare, si divertiva così....).
Nella v1.2 vedo che hanno migliorato (io la sto scaricando ora), sono curioso di metterla alla frusta. Se qcuno ha qualche video di come le macchine della IA battagliano tra loro, metterebbe il link?

smoicol
01-08-2015, 20:55

sono sincero è un bel gioco ne leggo molto bene, ma mi chiedo se anche in questo gioco si nascondono furbetti cheats on line che rovinano tutto

supermightyz
01-08-2015, 21:25
sono sincero è un bel gioco ne leggo molto bene, ma mi chiedo se anche in questo gioco si nascondono furbetti cheats on line che rovinano tutto

Diciamo che dipende da chi "fisicamente" crea la stanza server, se vengono caricati i file di verifica anticheat o meno.

mirkonorroz
01-08-2015, 21:27
il video della IA della v1.1 è iconico, davvero. Come faceva qcuno a giocare il SP e divertirsi l'ho sempre trovato un mistero (o forse, visto che bastava essere davanti per vincere visto che l'IA non sapeva sorpassare, si divertiva così....).
Nella v1.2 vedo che hanno migliorato (io la sto scaricando ora), sono curioso di metterla alla frusta. Se qcuno ha qualche video di come le macchine della IA battagliano tra loro, metterebbe il link?

Nessun mistero, in realta' era il contrario:
io partivo/parto sempre per ultimo per divertirmi :)

pollopopo
01-08-2015, 21:30
Finalmente niente più trenini! :)

Inviato dal mio LG-D855

Misterxxx1
01-08-2015, 21:31

va tutto bene anche quando va male :p

non ho video, mi è capitato cmq di fare un paio di duelli in 3 per la prima posizione, IA 92% auto 1-2-3 serie della carriera

Boro
01-08-2015, 21:37
gente i vostri tempi dopo aggiornamento ne hanno risentito ???? io per ora ho solo il confronto con la 155 e perdo parecchio rispetto a prima ... devo guidare sulle uova ( per ora la sensazione è quella ) mentre prima quest'auto era quasi "piantata" a terra

proverò altre auto e vediamo

BrunelloXU
01-08-2015, 21:52
gente i vostri tempi dopo aggiornamento ne hanno risentito ???? io per ora ho solo il confronto con la 155 e perdo parecchio rispetto a prima ... devo guidare sulle uova ( per ora la sensazione è quella ) mentre prima quest'auto era quasi "piantata" a terra

proverò altre auto e vediamo

io ho provato solo a fare un paio di giri con la RUF, mi sembra abbia più inerzia rispetto a prima, è più difficile da tenere in strada, scivola di più ed è più difficile da frenare.

Boro
01-08-2015, 22:45
provate al volo altre due macchine e non ci sono troppe diversità nei comportamenti , ho riprovato la 155 e li si che è cambiata parecchio ... magari per gli aggiornamenti fatti con le nuove auto

realalberto
02-08-2015, 06:22
provate al volo altre due macchine e non ci sono troppe diversità nei comportamenti , ho riprovato la 155 e li si che è cambiata parecchio ... magari per gli aggiornamenti fatti con le nuove auto

Confermo: la 155 scivola molto di più ed è meno controllabile

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Saetta_McQueen
02-08-2015, 07:38
anche sulle altre vetture è stata modificata la fisica?

Misterxxx1
02-08-2015, 08:28
Hanno modificato la fisica in generale dunque per tutte le auto