PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 [60] 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80

Saetta_McQueen
10-02-2016, 15:18
Ok quindi i piloti nel giro di riscaldamento perché si mettono a fare zigzag e pattinamenti? Per puro divertimento?

no, per evitare di fare raffreddare la gomma, dato che il giro di riscaldamento è fatto lentamente (sempre considerando che stiamo parlando di F1...). mi pare ovvio.

Forse questo è il motivo della mancanza di una app dell'usura delle gomme? Che è tutto scriptato? :rolleyes: :confused: :eek:

boh. su questo dovrebbero rispondere i Kunos.

pollopopo
10-02-2016, 15:28
"In F1 Le gomme stanno sotto le termocoperte 2h"
Ok quindi i piloti nel giro di riscaldamento perché si mettono a fare zigzag e pattinamenti? Per puro divertimento? E non parlatemi che serve a rimuovere il trattamento superficiale dello pneumatico, che ormai lo fanno ai box.

Sono in griglia già da un pó, partono a gomme fredde. La termocoperta è usata per le gomme che vengono cambiate al volo non se l'auto è in griglia da 20 minuti. Quel giro serve proprio per scaldare un pochetto le gomme.

Inviato dal mio LG-D855

T0ny89
10-02-2016, 16:00
Dipende dalla termocoperta (aperta o chiusa) e per quanto vengono tenute... Non prendete la formula uno come esempio... Li un dado della ruota costa più di 300 euro e la dice lunga sull'attenzione che pongono ad ogni singolo parametro

La capit stessa mostra foto di gomme 'normali' con la spalla 'fredda' ed il centro bello caldo

Inviato dal mio LG-D855

È vero, ci sono comunque troppe variabili.

Per fortuna non è la stessa cosa su AC, qualunque sia l'auto usata (ho provato street, GT3 e F1), se sono attive le termocoperte, le gomme partono da 80°C sia sul battistrada, che nel core, per poi raffreddarsi finché non vengono stressate.

pollopopo
10-02-2016, 16:18
Chiedere ad un gioco che simuli perfettamente tutte le termocoperte usate in base se stradali o gt mi pare sciocco...

Va bene lamentarsi di difetti, mancanze serie o bug... Ma lamentarsi che la termocoperta scalda solo certe zone o meno mi par eccessivo... Dopo poco più di mezzo giro di pista l'effetto delle termocoperte vien quasi subito vanificato... Non per nulla è una cosa utile in pista giusto per essere 'competitivi' appena usciti da i box...

Inviato dal mio LG-D855

Saetta_McQueen
10-02-2016, 16:44
vabbè mi sa che si è perso il punto di vista.... come al solito si vuole buttare in caciara.

nessuno sta chiedendo di simulare tutte le termocoperte...il punto è semplice: se si esce dai box con le termocoperte (non importa di che tipo sono :D ) l'aderenza delle gomme morbide è come se si uscisse senza le termocoperte.
nella realtà non è così. stop.

comunque io non mi lamentavo, a me piace "capire" le cose dato che stiamo parlando di un simulatore.

ho capito che è uno script, ok.

supermightyz
10-02-2016, 16:47
no, per evitare di fare raffreddare la gomma, dato che il giro di riscaldamento è fatto lentamente (sempre considerando che stiamo parlando di F1...). mi pare ovvio.

boh. su questo dovrebbero rispondere i Kunos.

Attendiamo fiduciosi, per ora si occupano della grafica...

Saetta_McQueen
10-02-2016, 16:52
Attendiamo fiduciosi, per ora si occupano della grafica...

che poi andava benissimo già così.

Maurè
10-02-2016, 23:37
Ma sinceramente quello delle termocoperte è un finto problema, tanto il giro di riscaldamento va fatto per forza uscendo dai box. Se si sta in griglia si parte con le gomme fredde come tutti gli altri e si va piano.

Ma la campanatura? Non l'ha notato nessuno i valori (quelli a destra sul disegno) sballati lato sx e lato dx?
Uno come si deve comportare? Deve farli diventare simili modificandoli o no? :confused:

Se non vanno guardati perchè hanno solo un significato informativo molto approssimato che li levino, creano solo confusione

Boro
11-02-2016, 00:27
Ma sinceramente quello delle termocoperte è un finto problema, tanto il giro di riscaldamento va fatto per forza uscendo dai box. Se si sta in griglia si parte con le gomme fredde come tutti gli altri e si va piano.

Ma la campanatura? Non l'ha notato nessuno i valori (quelli a destra sul disegno) sballati lato sx e lato dx?
Uno come si deve comportare? Deve farli diventare simili modificandoli o no? :confused:

Se non vanno guardati perchè hanno solo un significato informativo molto approssimato che li levino, creano solo confusione

SI notato, è avvenuto dapo una delle ultime patch, io ho provato all'inizio a modificare i valori per portarli pari ma non ci sono riuscito, sballavano sempre un po', ho rinunciato .... penso sia un errore da correggere , ( personalmente spero migliorino la grafica di quelle informazioni rendendole più chiare e fruibili ... hanno l'intero schermo a disposizione durante il pit e relativa modifica setup ... ma non credo lo faranno )
ciao

Saetta_McQueen
11-02-2016, 09:39

non è questione di falso problema, a me francamente me ne frega poco. avevo voglia di capire. poi, oh, stiamo parlando di un simulatore o di nee for speed?

si, l'ho notato (parlo della hucarcan), credo sia un bug.

GigoBoso
11-02-2016, 16:13
Scusate ragazzi, ma sono un attimo confuso :confused:

Vorrei prendere Assetto Corsa per PC, e so che è uscito da un po', infatti su Steam lo vedo in offerta, ma non capisco allora quale versione sia quella in prenotazione da Amazon...

Amazon non c'entra niente lo compri su steam e lo giochi su steam.

Boro
11-02-2016, 23:12
nel poco tempo a disposizione ho fatto una cappatina su dirt rally, disputato un po' di tappe can la mini e alcune con la stratos ( volante settato a 240° circa ) e non mi è dispiaciuto anche se in alcuni casi mi ha lasciato perplesso comunque .... sono tornato stasera su AC per qualche giro e CAVOLO che abisso tra i due giochi !!!
ora su AC devo riprendere le misure ...... l'impressione generale è che le auto su dirt nonostante siano vecchie ( anni 60/70) hanno molta più trazione sulla ghiaia/fango ecc che AC sull'asfalto .
Speravo ,tempo permettendo, di saltare da un gioco all'altro ma temo che la differenza sia troppa per me ...ara da qualche patch che non provavo a girare al north e me lo ricordavo più amichevole :)

ciao

Saetta_McQueen
12-02-2016, 10:41
Scusate ragazzi, ma sono un attimo confuso :confused:

Vorrei prendere Assetto Corsa per PC, e so che è uscito da un po', infatti su Steam lo vedo in offerta, ma non capisco allora quale versione sia quella in prenotazione da Amazon...

quella su Amazon credo che sia la versione per consolle.

DVD 2000
12-02-2016, 11:42
Quello su Amazon è per le console. Chissà, magari faranno la custodia anche per PC :D

GigoBoso
12-02-2016, 12:38
nel poco tempo a disposizione ho fatto una cappatina su dirt rally, disputato un po' di tappe can la mini e alcune con la stratos ( volante settato a 240° circa ) e non mi è dispiaciuto anche se in alcuni casi mi ha lasciato perplesso comunque .... sono tornato stasera su AC per qualche giro e CAVOLO che abisso tra i due giochi !!!
ora su AC devo riprendere le misure ...... l'impressione generale è che le auto su dirt nonostante siano vecchie ( anni 60/70) hanno molta più trazione sulla ghiaia/fango ecc che AC sull'asfalto .
Speravo ,tempo permettendo, di saltare da un gioco all'altro ma temo che la differenza sia troppa per me ...ara da qualche patch che non provavo a girare al north e me lo ricordavo più amichevole :)

ciao

Quello che dici non mi stupisce avendo avuto in passato precedenti catastrofici con i titoli Codemasters, ma questa volta molti amici mi avevano detto che il nuovo Dirt era finalmente un gioco decente, lo avevo addirittura messo nella lista dei desideri....

D3vil
12-02-2016, 12:41
Quello che dici non mi stupisce avendo avuto in passato precedenti catastrofici con i titoli Codemasters, ma questa volta molti amici mi avevano detto che il nuovo Dirt era finalmente un gioco decente, lo avevo addirittura messo nella lista dei desideri....
Infatti lo è.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

-Mariello-
12-02-2016, 12:50

Dirt Rally è un bel gioco, non solo graficamente. ;)

MarcoGenova
12-02-2016, 13:09
Non vi sembra un po' strano come guida? La macchina sembra un perno, e nelle svolte strette la macchina mi da l'impressione che tiene troppo se rapportata al fondo stradale.....non lo so mi sembra troppo facile farla girare no? Non sto dicendo che sia un vecchio dirt, ma la simulazione é un'altra cosa.....

GigoBoso
12-02-2016, 13:11
Non vi sembra un po' strano come guida? La macchina sembra un perno, e nelle svolte strette la macchina mi da l'impressione che tiene troppo se rapportata al fondo stradale.....non lo so mi sembra troppo facile farla girare no? Non sto dicendo che sia un vecchio dirt, ma la simulazione é un'altra cosa.....

questo non c'entra niente, essere un bel gioco non significa essere un simulatore.

MarcoGenova
12-02-2016, 13:16
questo non c'entra niente, essere un bel gioco non significa essere un simulatore.

No no sicuro, é spuntato il discorso e ho pigliato la palla al balzo, magari qualcuno aveva avuto la mia stessa impressione. Assolutamente, simulazione non vuol dire bel gioco, non era quello che intendevo magari mi sono spiegato male.

GigoBoso
12-02-2016, 13:20
No no sicuro, é spuntato il discorso e ho pigliato la palla al balzo, magari qualcuno aveva avuto la mia stessa impressione. Assolutamente, simulazione non vuol dire bel gioco, non era quello che intendevo magari mi sono spiegato male.

ok anche io raccolgo molto volentieri le opinioni, sono un tipo molto puntiglioso mi documento sempre prima di un acquisto.

-Mariello-
12-02-2016, 13:31

Quello si, non va cercata la simulazione pura su Dirt rally. Diciamo che Dirt Rally è il Project cars del rally. Non una simulazione, ma comunque non proprio da buttare.

MarcoGenova
12-02-2016, 14:03
Quello si, non va cercata la simulazione pura su Dirt rally. Diciamo che Dirt Rally è il Project cars del rally. Non una simulazione, ma comunque non proprio da buttare.

Giá, é vero credo che l'esempio calza a pennello. Gran bel gioco comunque, questo lo rende anche molto piú immediato di un AC, sicuramente non é un difetto.

fraquar
12-02-2016, 14:32

Beh, dal punto di vista della simulazione vera e propria, ciò dei parametri calcolati e del modello fisico, non credo ci sia nulla di più simulativo di project cars (quello per PC ovviamente). Credo sulla stessa lunghezza d'onda ci sia solo rfactor2

GigoBoso
12-02-2016, 14:35
Beh, dal punto di vista della simulazione vera e propria, ciò dei parametri calcolati e del modello fisico, non credo ci sia nulla di più simulativo di project cars (quello per PC ovviamente). Credo sulla stessa lunghezza d'onda ci sia solo rfactor2

Immagino tu stia dando per scontato che al top c'è Assetto Corsa....

Comunque si grazie per il confronto, quando ci sarà qualche sconto che ridimensioni un attimino il prezzo Dirt rally, sarà mio.

fraquar
12-02-2016, 14:38
Immagino tu stia dando per scontato che al top c'è Assetto Corsa....

Comunque si grazie per il confronto, quando ci sarà qualche sconto che ridimensioni un attimino il prezzo Dirt rally, sarà mio.

No, il top per me è rf2.
Dal punto di vista simulativo il peggiore è AC, il che non vuol dire che non sia divertente.
Basta aprire i file della fisica delle auto di AC per capire come sia tutto fake e scriptato.
Resta comunque divertente e a tempo perso ci giro anche se ammetto di non aver preso il dream pack 2.

-Mariello-
12-02-2016, 14:52
Giá, é vero credo che l'esempio calza a pennello. Gran bel gioco comunque, questo lo rende anche molto piú immediato di un AC, sicuramente non é un difetto.

Infatti, è sicuramente più immediato di Assetto Corsa; e poi, un pò di rally ci sta ogni tanto! :D

tarros
12-02-2016, 15:18
dire che la tutto è scriptato è un pò forte
puoi dimostrarlo ?
non sono polemico voglio solo capire con quali criteri oggettivi riesci a decretare una cosa del genere.
Fermo restando che, anche il migliore dei sim, arriva ad un punto in cui i limiti tecnici e computazionali "scriptano il risultato finale ".
Alla fine si parla sempre di astrazione della realtà che, per definizione, prevede compromessi di struttura legate ad un numero di variabili finite che "governano la simulazione "

MarcoGenova
12-02-2016, 15:50
dire che la tutto è scriptato è un pò forte
puoi dimostrarlo ?
non sono polemico voglio solo capire con quali criteri oggettivi riesci a decretare una cosa del genere.
Fermo restando che, anche il migliore dei sim, arriva ad un punto in cui i limiti tecnici e computazionali "scriptano il risultato finale ".
Alla fine si parla sempre di astrazione della realtà che, per definizione, prevede compromessi di struttura legate ad un numero di variabili finite che "governano la simulazione "

Vabbe ma e un troll, dev'essere qualche burlone con il doppio account, registrato in questo mese. Anche perche nessuno direbbe seriamente una cosa del genere.

DVD 2000
12-02-2016, 18:17

Project CARS il miglior simulatore? Ahahahaha :D

MATTEW1
12-02-2016, 19:38
io non voglio far polemica o niente ho chiesto pure nel topic ti project cars.
Premetto che non ho mai corso una gara reale. il max che ho fatto è prendere la macchina e andare a fare la spesa al supermercato come un comune mortale :sofico: . ho corso vari anni con rfactor netkar pro e ora assetto . (e mi accingo a provare pc)
Secondo il mio modesto parere quello in cui mi sembra di sentire la vettura di guidarla è stato netkar seguito da assetto corsa. rfactor deve la sua fortuna alla community e ai 2000000 di mod. che poi per me buoni si contano in una mano. Vedere un f1 o un dtm driftare per andare più veloce per me non è realistico ma aimè su rfactor per vincere chi ha corso sa come funziona :sofico: netkar per me è stato il top appena toccavo qualcosa nell'auto sentivo i cambiamenti era perfetto. Con assetto mi sto divertendo . ho iniziato ora un campionato e mi trovo bene . e ora la prova del 9 su pc sperando non sia effetto saponetta stile rfactor che dicon più difficile è più realisto è xD

Boro
12-02-2016, 22:30
ops ho cominciato un altra sessione di divagazione su altri giochi tirando in ballo Dirt :eek: , comunque a me non dispiace, non mi pento dei soldi spesi ma penso mi risulterà un po' ostico giocare contemporaneamente i due giochi.

Per AC oltre alle foto della grafica migliorata è trapelato qualche cosa in merito alle introduzioni della futura patch 1.5 ????? .

MarcoGenova
12-02-2016, 22:49
io non voglio far polemica o niente ho chiesto pure nel topic ti project cars.

Premetto che non ho mai corso una gara reale. il max che ho fatto è prendere la macchina e andare a fare la spesa al supermercato come un comune mortale :sofico: . ho corso vari anni con rfactor netkar pro e ora assetto . (e mi accingo a provare pc)

Secondo il mio modesto parere quello in cui mi sembra di sentire la vettura di guidarla è stato netkar seguito da assetto corsa. rfactor deve la sua fortuna alla community e ai 2000000 di mod. che poi per me buoni si contano in una mano. Vedere un f1 o un dtm driftare per andare più veloce per me non è realistico ma aimè su rfactor per vincere chi ha corso sa come funziona :sofico: netkar per me è stato il top appena toccavo qualcosa nell'auto sentivo i cambiamenti era perfetto. Con assetto mi sto divertendo . ho iniziato ora un campionato e mi trovo bene . e ora la prova del 9 su pc sperando non sia effetto saponetta stile rfactor che dicon più difficile è più realisto è xD

Dove lo hai iniziato il campionato?

MATTEW1
12-02-2016, 23:04
we ciao allora a breve farò acas mentre ora sto facendo un dtm con dei ragazzi che conoscevo su campionati di rfactor ai tempi di dtm liga perché?

MarcoGenova
13-02-2016, 04:33
we ciao allora a breve farò acas mentre ora sto facendo un dtm con dei ragazzi che conoscevo su campionati di rfactor ai tempi di dtm liga perché?

Ho giocato la seconda gara proprio 2 sere fa di un campionato appena cominciato, magari ci potevamo essere incrociati! :D
Ma non é dtm, quindi niente.

MATTEW1
13-02-2016, 09:47
:D :D guarda io stavo cercando campionati non iniziati ma tutti stann belli che avviati . una rabbia :(

GigoBoso
13-02-2016, 10:58
Project CARS il miglior simulatore? Ahahahaha :D

ahhaah è vero, ci sono caduto rispondendogli, non mi ero accorto che era un troll burlone. :) :D

DVD 2000
13-02-2016, 11:31
Per AC oltre alle foto della grafica migliorata è trapelato qualche cosa in merito alle introduzioni della futura patch 1.5 ????? .

Stanno testando i pitstop in modalità singleplayer quindi si potranno fare gare anche di 2 ore :D

Per il resto non si sa altro, forse arriveranno delle auto nuove visto quelle che hanno annunciato su console

pollopopo
13-02-2016, 13:01
Speriamo pareggino un pó tutte le mancanze. I consolari non vogliono una beta infinita.

Inviato dal mio LG-D855

GigoBoso
13-02-2016, 13:11
Speriamo pareggino un pó tutte le mancanze. I consolari non vogliono una beta infinita.

Inviato dal mio LG-D855

più che altro che intenzioni hanno con le console, anche li nessun server dedicato ufficiale?

MarcoGenova
13-02-2016, 14:00
:D :D guarda io stavo cercando campionati non iniziati ma tutti stann belli che avviati . una rabbia :(

Sicuramente andando avanti qualche buco per fare entrare nuovi partecipanti uscirá. Le gare sono molto affolate e combattute, se vuoi piú info piemmami.

DVD 2000
13-02-2016, 20:11
più che altro che intenzioni hanno con le console, anche li nessun server dedicato ufficiale?

Non ricordo dove ma in qualche intervista o news ho letto che la 505Games aprirà dei server ufficiali, un po come quelli attuali di Kunos

MarcoAK47
14-02-2016, 11:19
era tanto che non giocavo più ad assetto corsa, ma secondo me è peggiorato dall' ultima volta, secondo me è stato reso più difficile il controllo del mezzo inutilmente, cioè mi sembra meno prevedibile di prima l'auto ma senza essere più simulativo, solo più difficile. Sarà il nuovo tire model o non so, comunque non mi convince. Stanno mettendo troppa carne sul fuoco ma c'è poca brace secondo me. Aspetterò nuovi aggiornamenti.
[non voglio fare polemica, è una mia sensazione, buona domenica]

MarcoGenova
14-02-2016, 12:38
era tanto che non giocavo più ad assetto corsa, ma secondo me è peggiorato dall' ultima volta, secondo me è stato reso più difficile il controllo del mezzo inutilmente, cioè mi sembra meno prevedibile di prima l'auto ma senza essere più simulativo, solo più difficile. Sarà il nuovo tire model o non so, comunque non mi convince. Stanno mettendo troppa carne sul fuoco ma c'è poca brace secondo me. Aspetterò nuovi aggiornamenti.
[non voglio fare polemica, è una mia sensazione, buona domenica]

Cambiato é cambiato sicuramente.......i tempi secchi sul giro sono rimasti invariati, anzi a me sembrano scesi ma io guardo solo particolari circuiti/macchine su RSR. Inevitabile trovarsi meglio o peggio, e cambierà sicuramente ancora. Subito il cambiamento spiazza, ma dopo un paio d'ore la sensazione di nuovo é sparita......più che questo, bisognerebbe capire se con questi cambiamenti si avvicina più o meno alla realtà, ma é talmente soggettivo che penso sia impossibile dirlo.

Saetta_McQueen
14-02-2016, 13:59
appena fatta una gara on-line... ossignur, sistemate ste benedette collisioni, sono veramente ridicole !!!

MarcoGenova
14-02-2016, 15:14
appena fatta una gara on-line... ossignur, sistemate ste benedette collisioni, sono veramente ridicole !!!

Ma invece di perdere tempo con termocoperte, post inutili ecc ecc, perché non corri qualche campionato?

T0ny89
14-02-2016, 15:31
perché non corri qualche campionato?

Correre in qualche campionato fixa le collisioni?

pollopopo
14-02-2016, 15:35
No ma sono più rare xD

Inviato dal mio LG-D855

Maurè
14-02-2016, 16:04
No ma sono più rare xD

Inviato dal mio LG-D855

le imprecazioni sono più forti però XD

MATTEW1
14-02-2016, 16:27
io sto correndo in un campionato e per ora non ho avuto problemi... sarà che mi hann buttato giù una sola volta xD

supermightyz
14-02-2016, 17:08
Correre in qualche campionato fixa le collisioni?

Non mi pare guarda qua... (https://www.youtube.com/watch?v=MepdK7xXg_Q&feature=youtu.be)

Misterxxx1
14-02-2016, 19:56
Fare campionati in queste condizioni? No grazie :)

https://www.youtube.com/watch?v=mIaZMdYjoSQ

DVD 2000
14-02-2016, 20:05
Cambiato é cambiato sicuramente.......i tempi secchi sul giro sono rimasti invariati, anzi a me sembrano scesi ma io guardo solo particolari circuiti/macchine su RSR. Inevitabile trovarsi meglio o peggio, e cambierà sicuramente ancora. Subito il cambiamento spiazza, ma dopo un paio d'ore la sensazione di nuovo é sparita......più che questo, bisognerebbe capire se con questi cambiamenti si avvicina più o meno alla realtà, ma é talmente soggettivo che penso sia impossibile dirlo.

In realtà con gli ultimi aggiornamenti, a partire dalla 1.3, i tempi si sono alzati parecchio ;)

Misterxxx1
14-02-2016, 20:08
In realtà con gli ultimi aggiornamenti, a partire dalla 1.3, i tempi si sono alzati parecchio ;)

Si hanno resettato anche i tempi di RSR per questo motivo.

KingZuZu
14-02-2016, 21:44
ho riprovato un pò di multy di ac dopo tanto tempo su PJ.
Come sensazioni di guida ac mi sembra più veritiero e realistico, i tracciati i comportamenti della vettura, ma nel multy i contatti sono da cani rispetto a project. Basta anche che mi tocchino a 3km/h per vedermi fiondato via a velocità della luce e il movimento non è fluido come se ci fosse un microlag nel momento del contatto e poi la macchina vola via.
Un'altro appunto il fumo, lo tengo su ultra, sembra quello livello ps2 che mentre sgomma si vedono le righe orizzontali da dove parte l'effetto sull'asfalto.

Saetta_McQueen
14-02-2016, 21:44
Fare campionati in queste condizioni? No grazie :)

https://www.youtube.com/watch?v=mIaZMdYjoSQ

l'anno scorso ho fatto un campionato.

ci sono rimasto di un male...una piccola toccata per colpa mia e il mio avversario è stato catapultato alla velocità della luce nelle barriere ed ha dovuto ritirarsi.

poi, in una partenza a donington, ho visto quello davanti fermo, ma non era fermo... io però ho cercato di scartarlo perchè per me era fermo, il macello in partenza.

ti risparmio altri episodi.

speravo che dopo tutto questo tempo la situazione fosse migliorata, invece no e questi pensano a migliorare la grafica.

boh...

Misterxxx1
14-02-2016, 22:28
l'anno scorso ho fatto un campionato.

ci sono rimasto di un male...una piccola toccata per colpa mia e il mio avversario è stato catapultato alla velocità della luce nelle barriere ed ha dovuto ritirarsi.

poi, in una partenza a donington, ho visto quello davanti fermo, ma non era fermo... io però ho cercato di scartarlo perchè per me era fermo, il macello in partenza.

ti risparmio altri episodi.

speravo che dopo tutto questo tempo la situazione fosse migliorata, invece no e questi pensano a migliorare la grafica.

boh...

Con AC mi sto divertendo così :p provando mod
https://www.youtube.com/watch?v=ls_8RVg9C1Q
Per i campionati ci sono altri sim

Saetta_McQueen
15-02-2016, 08:37
Con AC mi sto divertendo così :p provando mod
https://www.youtube.com/watch?v=ls_8RVg9C1Q
Per i campionati ci sono altri sim

per adesso ho trovato un equilibrio:

Assetto Corsa per gli hotlap (ma dopo pochi minuti mi girano...)
PC per il single player e qualche garetta on-line a passatempo (visto che non ho trovato comunità italiane che organizzano eventi su questo titolo)
Rfactor 2 per le gare on line organizzate

ma sai, dopo tempo con non giravo on line su AC ci speravo in miglioramenti.
i Kunos avevano annunciato il nuovo netcode che, a sentire loro, migliorava enormemente l'esperienza on-line e i contatti, ma io non ho notato miglioramenti, anzi... mi sembra pure peggio. ancora senza app esterne i distacchi non sono aggiornati in tempo reale, si permette l'ingresso anche a gara iniziata, mancano le regole, i contatti sono assurdi, ecc...

ricordo che quando si chiedeva il miglioramento del multi, si diceva che solo una minima parte dei giocatori andava on-line, quindi la priorità era il single player... di fronte allo stato attuale del single player, il multi è al livello di una beta.

o forse le mie impressioni sono falsate dall'abitudine che ormai ho preso di partecipare agli eventi organizzati multiplayer con rfactor 2. l'on-line qui è davvero su un altro pianeta.

io sinceramente non capisco però perchè non concentrino le risorse nel migliorare gli aspetti deficitari del gioco, che sono tanti. davvero, il dubbio che mi sorge, in verità più di un dubbio, è che non ne abbiano le capacità, senza offesa per nessuno, ma forse sarebbe il caso di allargare il team con qualche persona che abbia più esperienza nel programmare netcode e IA.

perchè impiegare altre risorse per migliorare la grafica quando è ormai ad un livello molto buono?

nella stessa guida c'è qualcosa di molto diverso rispetto alle versioni precedenti. il feeling che mi trasmetteva AC sta via via sparendo man mano che proseguono gli aggiornamenti. ieri ho girato al Nurb tourist con la Nissan Gt3 e non so, mi scivolava in modo molto strano e non mi trasmetteva nulla.

che dire, mi auguro che la versione per le console sia migliore di quella per pc e che successivamente queste migliorie vengano portate anche su pc. l'ultima speranza è questa. se con il lancio della versione per console non ci saranno miglioramenti evidenti e questi miglioramenti non saranno estese alla versione per pc, credo proprio che abbandonerò per sempre questo titolo, che in tal caso passerà nella mia storia personale di videogiocatore (ormai trentennale) come il gioco che più di tutti ha disatteso le mie aspettative.

mtk
15-02-2016, 09:43
ci mancherai :cry:

Misterxxx1
15-02-2016, 10:51

Assetto Corsa per gli hotlap (ma dopo pochi minuti mi girano...)
PC per il single player e qualche garetta on-line a passatempo (visto che non ho trovato comunità italiane che organizzano eventi su questo titolo)
Rfactor 2 per le gare on line organizzate

ma sai, dopo tempo con non giravo on line su AC ci speravo in miglioramenti.
i Kunos avevano annunciato il nuovo netcode che, a sentire loro, migliorava enormemente l'esperienza on-line e i contatti, ma io non ho notato miglioramenti, anzi... mi sembra pure peggio. ancora senza app esterne i distacchi non sono aggiornati in tempo reale, si permette l'ingresso anche a gara iniziata, mancano le regole, i contatti sono assurdi, ecc...

ricordo che quando si chiedeva il miglioramento del multi, si diceva che solo una minima parte dei giocatori andava on-line, quindi la priorità era il single player... di fronte allo stato attuale del single player, il multi è al livello di una beta.

o forse le mie impressioni sono falsate dall'abitudine che ormai ho preso di partecipare agli eventi organizzati multiplayer con rfactor 2. l'on-line qui è davvero su un altro pianeta.

io sinceramente non capisco però perchè non concentrino le risorse nel migliorare gli aspetti deficitari del gioco, che sono tanti. davvero, il dubbio che mi sorge, in verità più di un dubbio, è che non ne abbiano le capacità, senza offesa per nessuno, ma forse sarebbe il caso di allargare il team con qualche persona che abbia più esperienza nel programmare netcode e IA.

perchè impiegare altre risorse per migliorare la grafica quando è ormai ad un livello molto buono?

nella stessa guida c'è qualcosa di molto diverso rispetto alle versioni precedenti. il feeling che mi trasmetteva AC sta via via sparendo man mano che proseguono gli aggiornamenti. ieri ho girato al Nurb tourist con la Nissan Gt3 e non so, mi scivolava in modo molto strano e non mi trasmetteva nulla.

che dire, mi auguro che la versione per le console sia migliore di quella per pc e che successivamente queste migliorie vengano portate anche su pc. l'ultima speranza è questa. se con il lancio della versione per console non ci saranno miglioramenti evidenti e questi miglioramenti non saranno estese alla versione per pc, credo proprio che abbandonerò per sempre questo titolo, che in tal caso passerà nella mia storia personale di videogiocatore (ormai trentennale) come il gioco che più di tutti ha disatteso le mie aspettative.

Vedrai come si riprende il game con gli alberelli nuovi :)

Ragazzi, ma l'app gomme promessa da Aristotelis 8 Ottobre 2015... novità? 5 mesi...

8 ott, ore 18:52 Aristotelis:
And a mea culpa. The new heat tyre model is extremely complicated. We should have made a proper app or proper messages to warn you when the tyres are cold, overheated, good or bad condition. We didn't make it. We apologize, we will try to do it... err... soon™. Please be kind and have patience, it's complicated for us too and days have only 32 hours.

GigoBoso
15-02-2016, 11:02
- è vero che il gioco è più difficile e che i e i tempi sul giro si sono alzati.si sono alzati.

- è vero che i contatti e la IA fanno schifo, ma bisogna ammettere che sono un po' migliorati rispetto a mesi fa.

Quello che fa più arrabbiare è che è ormai chiaro che Kunus non è in grado di capire quali siano le priorità su cui c'è da lavorare. Il che non sarebbe neppure un lavoro complicato basterebbe chiedere a noi.

supermightyz
15-02-2016, 12:23
-
- è vero che i contatti e la IA fanno schifo, ma bisogna ammettere che sono un po' migliorati rispetto a mesi fa.

I contatti non sono migliorati, sono stati mitigati molto i LAG, e reso il gioco più permissivo anche con ping alti. Ma i contatti online sono e temo rimarranno sempre un punto debole del prodotto kunos...

O ci si fa una ragione o si gioca ad altro...

supermightyz
15-02-2016, 12:27

inutile negarlo, il multy di AC è a livello embrionale e fortemente dipendente da app esterne, il confronto con rf2 è impietoso.

Di contro AC ha una grafica veramente ottima, ma online, davvero qualcuno fa caso ai fili d'erba in 3D...?

GigoBoso
15-02-2016, 13:01
.....
....

Questa mi ha fatto ridere davvero, il single player è rimasto praticamente uguale da sempre , l'unica cosa è che hanno migliorato gli urti, ma in maniera inadeguata in quanto fanno ancora pena.

E pensare che ci sono dei modders che lavorerebbero anche gratis per loro....
Veramente incredibile.

pollopopo
15-02-2016, 14:52
Potrebbero fare dei contest demandando un bel pezzo di lavoro all'estero. Tipo.... 5000 euro al gruppo o persona che realizza tutte le regole, box ecc... Per multy e single. 2000 per che realizza le varie app ecc...ecc.....

C'é gente che non ha un lavoro, che ha grandi capacitâ e tempo libero o semplicemente passione e qualche sfizio economico da levarsi. Per me riuscirebbero tranquillamente a completare tutte le parti mancanti velocemente e con la giusta spesa. Tutte spese che poi ti ritornano... Vuoi con un pacchetto annuale per un online fatto bene... Vuoi per chi compra ac2... Vuoi per chi continua a comprarti tutti i dlc..... I soldi ritornano....

In italia si ha paura ad investire... Va anche detto che in italia nulla è mai semplice xD
Inviato dal mio LG-D855

Saetta_McQueen
15-02-2016, 19:45
In italia si ha paura ad investire... Va anche detto che in italia nulla è mai semplice xD

questo è vero, ma spesso manca una visione di lungo periodo e si pensa solo al ritorno nell'immediato.

MATTEW1
15-02-2016, 21:37
raga chiedo conferma a voi.. ho notato questa cosa.. se metto Effetto Gyro= 1
quando gioco offline sento perfettamente il sottosterzo e sovrasterzo dell'auto nel volante che si allegerisce se entro in un server invece è cose se l'effetto si mettesse a 0 (volante sempre duro diciamo anche quando c'e sottosterzo e sovrasterzo). com'è possibile?

MATTEW1
16-02-2016, 20:37
raga chiedo conferma a voi.. ho notato questa cosa.. se metto Effetto Gyro= 1
quando gioco offline sento perfettamente il sottosterzo e sovrasterzo dell'auto nel volante che si allegerisce se entro in un server invece è cose se l'effetto si mettesse a 0 (volante sempre duro diciamo anche quando c'e sottosterzo e sovrasterzo). com'è possibile?

dove sono finiti tutti i guru di assetto corsa... forza venite in aiuto di sto nabboooooooo:sofico:

KingZuZu
16-02-2016, 21:46
Questa mi ha fatto ridere davvero, il single player è rimasto praticamente uguale da sempre , l'unica cosa è che hanno migliorato gli urti, ma in maniera inadeguata in quanto fanno ancora pena.

E pensare che ci sono dei modders che lavorerebbero anche gratis per loro....
Veramente incredibile.

si ma gli urti gli hanno mezzi sistemati, messo una pezza solo in single, online sono ancora collisioni tra navi spaziali, con anche lag evidenti nel momento del contatto, si nota proprio la scarsa fluidità, colpisci la macchina rimane ferma per qualche ms poi parte a razzo

GigoBoso
17-02-2016, 10:37
dove sono finiti tutti i guru di assetto corsa... forza venite in aiuto di sto nabboooooooo:sofico:

forse avevano finito le scuse per giustificare l'ingiustificabile?

mtk
17-02-2016, 10:49
:muro:

MATTEW1
17-02-2016, 11:47
hahahaha ma no dai gigooooooo :sofico:

T0ny89
17-02-2016, 13:22
io mi chiedo invece, come sia possibile nel 2016, per hostare una garetta ad minchiam, dover uscire dal sim, lanciare una applicazione esterna da interpretare tramite una guida, ed essere comunque limitati ad invitare pochissime persone perchè con "soli" 7 mega non si ha sufficiente banda...

Cribbio, Live for speed 10 anni fa a confronto era già "next gen".

GigoBoso
17-02-2016, 13:42
io mi chiedo invece, come sia possibile nel 2016, per hostare una garetta ad minchiam, dover uscire dal sim, lanciare una applicazione esterna da interpretare tramite una guida, ed essere comunque limitati ad invitare pochissime persone perchè con "soli" 7 mega non si ha sufficiente banda...

Da appassionato di questo genere di giochi, prevedo che se non cambiano strategia, entro breve Assetto Corsa verrà sorpassato da PCARS, cosa inpensabile lo scorso anno.

Saetta_McQueen
17-02-2016, 13:42

devi farlo anche per settarti il volante... figurati per hostare una partita :D

tutti i simulatori usciti prima di AC sono next gen al momento in confronto ad AC, a parte la grafica si intende (della quale, francamente, mi importa fino ad un certo punto)

pollopopo
17-02-2016, 16:49
In effetti per essere un gioco 'nuovo' manca di molte funzionalità che hanno giochi di molti anni fa.

Non comprendo la loro politica... Ma francamente non mi stupisco più di nulla. Lavorando nel commercio ne vedo di tutti i colori....

Inviato dal mio LG-D855

DVD 2000
17-02-2016, 18:08
Non per giustificarli, ma Assetto Corsa inizialmente era previsto solo con 6-7 auto e con qualche circuito, niente di più! Guardate come è adesso, nemmeno la Kunos stessa non si aspettava che sarebbe diventato cosi.

E' vero che mancano diverse cose importanti, ma fino ad oggi io non conosco nessun simulatore che ha tutto quello che serve al suo interno. Ognuno ha i suoi punti forti e deboli

T0ny89
17-02-2016, 18:27
Non per giustificarli, ma Assetto Corsa inizialmente era previsto solo con 6-7 auto e con qualche circuito, niente di più! Guardate come è adesso, nemmeno la Kunos stessa non si aspettava che sarebbe diventato cosi.

"Assetto Corsa - La favola"

Avessero investito metà dei soldi che si sono sparati in decine di licenze di auto inutili, in stipendi per ingegneri qualificati, probabilmente ci saremmo ritrovati un titolo funzionante invece che un simulatore di hotlap che tenta di scimmiottare(male) Fm6.

JeremyWade
17-02-2016, 19:04
"Assetto Corsa - La favola"

Avessero investito metà dei soldi che si sono sparati in decine di licenze di auto inutili, in stipendi per ingegneri qualificati, probabilmente ci saremmo ritrovati un titolo funzionante invece che un simulatore di hotlap che tenta di scimmiottare(male) Fm6.

Continuo a non capire quale ruolo ricopri nel mondo... onestamente.
Dai giudizi, spari sentenze, cerchi di insegnare agli altri come dovrebbero comportarsi, le cose che dovrebbero fare, come quando e perche.
Qui se cè qualcuno che sta tentando di "scimmiottare" le cose, quello sei sempre stato tu.
In alcuni casi "spacciandosi" per espertone postando video auto-osannanti sul punta tacco FALSO come le monete da 3 euro, adesso ritorni a vestire i panni che piu ti si addicono: quelli dell opinionista, il "Mughini" della situazione, che parla di calcio come fosse Pelè, ma non ha mai tirato un calcio ad un pallone.

Cerca piuttosto di accettare il fatto che esiste gente che invece che passare il tempo a scrivere critiche volte ad un prodotto che non gli piace, ci gioca, ci fa le gare e ci si diverte.
Questa pseudo-crociata che stai portando avanti lascia il tempo che trova, perche priva di logica; non ha nessun senso comtinuare a rimarcare sempre le stesse cose su un prodotto che non piace, basta semplicemente NON USARLO invece di rompere le palle in continuazione. Coloro che invece lo usano, significa che gli basta cosi com'è, il che non vuol dire che non abbia difetti o che non manchi qualcosa o piu di un qualcosa che ognuno di noi vorrebbe ci fosse.

PS aspetto con ansia una tua iscrizione in qualche campionato fatto bene. Vederti girare finalmente, o fai come su Iracing che scrivi e basta? Vedrai che ci sarà da divertirsi poi a prenderti per il culo in grande stile con sto strazio continuo sul "simulatore da hotlap".

Fenomeno num. 3476534583265

JeremyWade
17-02-2016, 19:28
Dimenticavo...
Ora il problema è l'app esterna che uno deve usare per hostare...
...Disse colui che negli ultimi anni, per hostare una partira ha dovuto PAGARE...
Bah!

Boro
17-02-2016, 20:40
vero che Kunos non sta anticipando nulla o quasi sulla 1.5 ( ha imparato da Apple :D ) però questo thread è diventato un continuo parlare e lamentarsi delle solite cose ....se gli argomenti sono sempre i medesimi è meglio fare copia incolla dei vecchi post almeno così si risparmia tempo per provare altri giochi ... di cui lamentarsi

Ho rifatto qualche giro al Nord... la ricordavo meno ostica ma è da molti aggiornamenti fa che non ci facevo un giro , mi pare più ostica ma piu godereccia :)

MarcoGenova
17-02-2016, 21:12
Dimenticavo...

...Disse colui che negli ultimi anni, per hostare una partira ha dovuto PAGARE...

Bah!

Scusa ma.....veramente i tempi si sono alzati? A me in confronto a 6-8 mesi fa paiono diminuiti....

EDIT io tengo conto solo di spa con la Ferrari gt2, quando avevo il 30 tempo col piffero che c'era gente che girava in 14....il primo era sul 15....bho magari mi sbaglio io

JeremyWade
17-02-2016, 21:44
Scusa ma.....veramente i tempi si sono alzati? A me in confronto a 6-8 mesi fa paiono diminuiti....

EDIT io tengo conto solo di spa con la Ferrari gt2, quando avevo il 30 tempo col piffero che c'era gente che girava in 14....il primo era sul 15....bho magari mi sbaglio io

Si, i tempi si sono alzati. Generlamente sia la 458 che la corvette girano in 14 a spa, l'unica piu lenta è la bmw, che pero va meglio su altre piste.

MarcoGenova
17-02-2016, 21:58
Si, i tempi si sono alzati. Generlamente sia la 458 che la corvette girano in 14 a spa, l'unica piu lenta è la bmw, che pero va meglio su altre piste.

Bello che avevo scritto "mi sembra" ma ne ero quasi sicuro....errore mio.

X360X
18-02-2016, 14:30
Continuo a non capire quale ruolo ricopri nel mondo... onestamente.
Dai giudizi, spari sentenze, cerchi di insegnare agli altri come dovrebbero comportarsi, le cose che dovrebbero fare, come quando e perche.
Qui se cè qualcuno che sta tentando di "scimmiottare" le cose, quello sei sempre stato tu.
In alcuni casi "spacciandosi" per espertone postando video auto-osannanti sul punta tacco FALSO come le monete da 3 euro, adesso ritorni a vestire i panni che piu ti si addicono: quelli dell opinionista, il "Mughini" della situazione, che parla di calcio come fosse Pelè, ma non ha mai tirato un calcio ad un pallone.

Cerca piuttosto di accettare il fatto che esiste gente che invece che passare il tempo a scrivere critiche volte ad un prodotto che non gli piace, ci gioca, ci fa le gare e ci si diverte.
Questa pseudo-crociata che stai portando avanti lascia il tempo che trova, perche priva di logica; non ha nessun senso comtinuare a rimarcare sempre le stesse cose su un prodotto che non piace, basta semplicemente NON USARLO invece di rompere le palle in continuazione. Coloro che invece lo usano, significa che gli basta cosi com'è, il che non vuol dire che non abbia difetti o che non manchi qualcosa o piu di un qualcosa che ognuno di noi vorrebbe ci fosse.

PS aspetto con ansia una tua iscrizione in qualche campionato fatto bene. Vederti girare finalmente, o fai come su Iracing che scrivi e basta? Vedrai che ci sarà da divertirsi poi a prenderti per il culo in grande stile con sto strazio continuo sul "simulatore da hotlap".

Fenomeno num. 3476534583265

altre 2 settimane
E non lamentarti, sei tu che devi capire che non puoi porti in certi modi, MAI.

però questo thread è diventato un continuo parlare e lamentarsi delle solite cose ....se gli argomenti sono sempre i medesimi è meglio fare copia incolla dei vecchi post almeno così si risparmia tempo per provare altri giochi ... di cui lamentarsi

*
non ci si può stare sempre a lamentare delle stesse cose, e l'avevo già detto mi pare. posso capire se uno è deluso per degli aspetti e se parli ma fino a un certo punto. Se si deve assillare con le critiche è il forum\facebook\twitter\quelchevipare degli sviluppatori il posto adatto, non HWUpgrade, non serve nemmeno a niente farlo qui.

Senno non è più il thread di un gioco, è il thread di "Critichiamo a oltranza questo sviluppatore per X, Y e Z".

T0ny89
18-02-2016, 15:23
Dimenticavo...
Bah!

Se PAGANDO, hai una interfaccia semplicissima da usare che permette anche a qualsiasi utente, senza nessun tipo di esperienza, di hostare una gara di 24 ore, con 60 partecipanti, con regole che funzionano, safety car che entra da sola, e tutta una serie di funzionalità che AC al momento si sogna... Non vedo dove sta il problema, se riuscissero a farlo anche su AC ben venga!

tra l'altro, attualmente, a parte lo sbatti per chi non è pratico, per fare la stessa cosa su AC non devi comunque "pagare" per affittare un server?

GigoBoso
18-02-2016, 15:45
Considerato che essendo i Kunus italiani, ci sarebbe anche la possibilità che lo leggano questo forum. Anzi gli andrebbe proprio suggerito di darci un occhiata, a me farebbe piacere leggere cosa pensa la gente del mio lavoro.

Almeno io quando critico lo faccio sia per discuterne con voi, sia perché ho la speranza di suggerire o dare idee a chi se ne occupa.

Ricordatevi che Assetto Corsa non è un gioco abbandonato a se stesso come tanti altri, è seguito e aggiornato e corretto continuamente.

Ziosilvio
18-02-2016, 16:45
Se PAGANDO, hai una interfaccia semplicissima da usare che permette anche a qualsiasi utente, senza nessun tipo di esperienza, di hostare una gara di 24 ore, con 60 partecipanti, con regole che funzionano, safety car che entra da sola, e tutta una serie di funzionalità che AC al momento si sogna... Non vedo dove sta il problema, se riuscissero a farlo anche su AC ben venga!

tra l'altro, attualmente, a parte lo sbatti per chi non è pratico, per fare la stessa cosa su AC non devi comunque "pagare" per affittare un server?
Non si risponde agli utenti sospesi.

MATTEW1
18-02-2016, 16:52
raga per alleviare tutto questo veleno tra gli utenti facciamoci una bella gara.. non sarebbe male creare un campionato super divertente tra noi per passare qualche serata in totale divertimento senza stare troppo a lamentarci.. io sto facendo un campionato e sto moooolto attendo ai contatti cerco di evitar al max e non ostante questo ne faccio di sorpassi e se per esempio dovessi buttar fuori qualcuno (causa netcode) ci siam già detti che ci si aspetta per fair play :) tanto non viciamo milioni è solo per divertimento

GigoBoso
19-02-2016, 13:39
raga per alleviare tutto questo veleno tra gli utenti facciamoci una bella gara.. non sarebbe male creare un campionato super divertente tra noi per passare qualche serata in totale divertimento senza stare troppo a lamentarci.. io sto facendo un campionato e sto moooolto attendo ai contatti cerco di evitar al max e non ostante questo ne faccio di sorpassi e se per esempio dovessi buttar fuori qualcuno (causa netcode) ci siam già detti che ci si aspetta per fair play :) tanto non viciamo milioni è solo per divertimento

Io ci sto orari permettendo, si potrebbe iniziare individuando uno dei tanti server sempre vuoti con un buon ping. magari con quelle auto che vengono sempre snobbate che invece sono le più divertenti da guidare. Che ne dici?

DVD 2000
19-02-2016, 19:52
Io ci sto orari permettendo, si potrebbe iniziare individuando uno dei tanti server sempre vuoti con un buon ping. magari con quelle auto che vengono sempre snobbate che invece sono le più divertenti da guidare. Che ne dici?

Vorresti entrare in un server pubblico e magari poi entra qualche straniero con gara già iniziata e fa BOOM? :D

Fidati, se si vuole organizzare una garetta bisogna necessariamente affittare un server

MarcoGenova
19-02-2016, 20:20
Vorresti entrare in un server pubblico e magari poi entra qualche straniero con gara già iniziata e fa BOOM? :D

Fidati, se si vuole organizzare una garetta bisogna necessariamente affittare un server

Con un mega in up hosti 10/12 persone, non penso abbia senso noleggiare un server 24/24 7/7

mtk
19-02-2016, 20:42
e ma poi come si fa' con il livello?se gigo e' abituato al 50% di ia,bisogna girare con il freno a mano tirato :D

Boro
19-02-2016, 22:14
e ma poi come si fa' con il livello?se gigo e' abituato al 50% di ia,bisogna girare con il freno a mano tirato :D

be se entrassi anche io potreste avere una chicane mobile da evitare :D

pollopopo
19-02-2016, 23:17
Una balla di fieno con le ruote via xD

Io ho dovuto mettere tutto in cantina per il momento :(

Inviato dal mio LG-D855

MATTEW1
19-02-2016, 23:44
raga già lo troviamo 1 server vuoto alla cavolo dai xD giusto per divertimento. per me tipo martedi possiam giocare

mtk
20-02-2016, 06:56
be se entrassi anche io potreste avere una chicane mobile da evitare :D

si fa per ridere un po',facile che vengo sverniciato anch io da quelli bravi :D

MarcoGenova
20-02-2016, 09:37
Io vengo solo se partecipano Gigo Saetta e Tony.....anche con Slide mi sarebbe piaciuto correre ma ultimamente é sparito. Anche perché so già come finiscono ste gare, se ne fa una, distacchi abissali tra gli utenti, e la seconda gara si é 4-5.....già organizzato e già partecipato.

mtk
20-02-2016, 09:44
Io vengo solo se partecipano Gigo Saetta e Tony.....anche con Slide mi sarebbe piaciuto correre ma ultimamente é sparito. Anche perché so già come finiscono ste gare, se ne fa una, distacchi abissali tra gli utenti, e la seconda gara si é 4-5.....già organizzato e già partecipato.

prima i kunos devono sistemare il grip appena tolte le termocoperte,far scivolare meno le auto,dare una chiara indicazione del consumo degli pneumatici,sistemare i bug sul camber,rendere alcune auto piu' facili da guidare e sistemare le collisioni...altrimenti non c e' gusto a sportellare.... e poi vedrai che ti faranno il culo a strisce :asd:

MarcoGenova
20-02-2016, 10:10
prima i kunos devono sistemare il grip appena tolte le termocoperte,far scivolare meno le auto,dare una chiara indicazione del consumo degli pneumatici,sistemare i bug sul camber,rendere alcune auto piu' facili da guidare e sistemare le collisioni...altrimenti non c e' gusto a sportellare.... e poi vedrai che ti faranno il culo a strisce :asd:

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Boro
20-02-2016, 11:26
ma che macchine preferireste voi per questo meeting online ???

mtk
20-02-2016, 12:21
ma che macchine preferireste voi per questo meeting online ???

mia opinione...prima di scegliere auto e piste e' necessario sapere quanti siamo e se c e' interesse nel confrontarci e crescere come gruppo per poi magari provare a fare qualcosa di piu' serio sempre tra noi o eventualmente entrare in qualche campionato..

Boro
20-02-2016, 13:20
volevo provare ad hostare un server e non ci sono riuscito :(

PaoloRobba
20-02-2016, 14:08
Nonostante i 6 mesi di inattività (causa trasloco) leggendo le pagine precedenti vedo che la situazione rimane sempre la medesima qua :D

Chissà quanti cambiamenti su AC, spero per fine mese di essere operativo :)

T0ny89
20-02-2016, 14:29

Prima devo imparare a fare il tacco punta... :ciapet:

A parte gli scherzi, orari permettendo, mi farebbe piacere esserci, cosi da fare compagnia a GigoBoso mentre voi altri vi prendete a sportellate, non si sa mai se con qualche contatto fantasma ci sia la possibilità di risalire la classifica :D

jam71
20-02-2016, 18:28
Fatemi sapere se organizzate qualcosa

GigoBoso
21-02-2016, 03:05
si potrebbe provare con più gare veloci di pochi giri

tarros
21-02-2016, 21:45
presente se fate qualcosa

Saetta_McQueen
22-02-2016, 10:54
Grazie per "l'invito", ma sto preparando un campionato e mi rimane poco tempo a disposizione per fare altro.

-Mariello-
22-02-2016, 10:59
Grazie per "l'invito", ma sto preparando un campionato e mi rimane poco tempo a disposizione per fare altro.

Quello di Reparto Corse?

GigoBoso
22-02-2016, 11:21

il bello di queste corse è che non richiedono preparazione, si gioca e ci si diverte.

mtk
22-02-2016, 11:23
gigo stiamo parlando di assetto,mica di p...altri giochi :D

-Mariello-
22-02-2016, 11:31
il bello di queste corse è che non richiedono preparazione, si gioca e ci si diverte.

Gigo, se vuoi girare decentemente DEVI prepararti, altrochè. Poi, se invece vuoi farti una passeggiata su un circuito, mentre gli altri corrono, fai pure. :D

:D

GigoBoso
22-02-2016, 11:54

Non è questione di quale gioco, è questione di mentalità.

La prendete troppo sul serio, allenamenti prove libere, assetti ecc...
io ho una mentalità molto aperta per me si potrebbe anche fare a meno delle qualifiche.

Boro
22-02-2016, 12:02
no dai, le qualifiche possono aiutare a mettere nella giusta sequenza tutti , così i più lenti non ostacolano i super allenati :D

Mi rendo conto che girando e conoscendo la combo auto/circuito si migliora molto ma se ci si vuole incontrare per un po' di sano divertimento non è strettamente necessaria una meticolosa preparazione, secondo me .

GigoBoso
22-02-2016, 12:04
no dai, le qualifiche possono aiutare a mettere nella giusta sequenza tutti , così i più lenti non ostacolano i super allenati :D

Mi rendo conto che girando e conoscendo la combo auto/circuito si migliora molto ma se ci si vuole incontrare per un po' di sano divertimento non è strettamente necessaria una meticolosa preparazione, secondo me .

si infatti io una decina di minuti di qualifiche le consiglio sempre prima di una gara, il mio era un discorso generale, per far capire che se ne potrebbe anche fare a meno.

-Mariello-
22-02-2016, 12:05
Non è questione di quale gioco, è questione di mentalità.

io ho una mentalità molto aperta per me si potrebbe anche fare a meno delle qualifiche.

Ma tu ti diverti a girare facendo errori (piccoli o grandi non fa differenza) o non riuscire a prendere la corda in metà delle curve del tracciato?

Krusty93
22-02-2016, 12:28
Se vuoi prendere l'auto e correre, allora non ti butti su un sim

I sim sono fatti per perderci tempo su (tanto o poco che sia). Il divertimento (e soddisfazione) non è solo in pista.

GigoBoso
22-02-2016, 12:30
Se vuoi prendere l'auto e correre, allora non ti butti su un sim

I sim sono fatti per perderci tempo su (tanto o poco che sia). Il divertimento (e soddisfazione) non è solo in pista.

se però consideri che i giochi non sim sono orribili, non mi pare che ci siano alternative.

Saetta_McQueen
22-02-2016, 12:41
Quello di Reparto Corse?

No. Forse quello non partirà, l'interesse è ridotto al momento. Speriamo che si iscrivano altri.

MarcoGenova
22-02-2016, 12:41
se però consideri che i giochi non sim sono orribili, non mi pare che ci siano alternative.

Perché? Io ai need for speed underground mi ci divertivo come un bambino! Anche la serie bournaut era molto divertente, soprattutto i primi. Certo che buttarsi in un sim con il tuo spirito di avventura......che senso ha?

-Mariello-
22-02-2016, 12:46
No. Forse quello non partirà, l'interesse è ridotto al momento. Speriamo che si iscrivano altri.

Io parteciperei volentieri, ma non ho tempo per preparare altre gare, dato che sono infognato con iRacing. :D

Saetta_McQueen
22-02-2016, 12:48

io mi diverto in un campionato perchè a me piace così.

mi piace prepararmi, poi se non vengono i risultati fa nulla, ma mi diverto a studiare le traiettorie, ad elaborare l'assetto, ecc...

penso, ma potrei sbagliarmi, che sia l'approccio corretto ad un simulatore, posto che, oltre ad Assetto Corsa, PC e rfactor 2, quando voglio un approccio più easy attacco il PAD e avvio uno dei tanti Dirt.

GigoBoso
22-02-2016, 12:50
io mi diverto in un campionato perchè a me piace così.

mi piace prepararmi, poi se non vengono i risultati fa nulla, ma mi diverto a studiare le traiettorie, ad elaborare l'assetto, ecc...

penso, ma potrei sbagliarmi, che sia l'approccio corretto ad un simulatore, posto che, oltre ad Assetto Corsa, PC e rfactor 2, quando voglio un approccio più easy attacco il PAD e avvio uno dei tanti Dirt.

Si e sono d'accordo con te, volevo solo dire che ci si diverte anche nell'altra maniera.

Saetta_McQueen
22-02-2016, 12:59
Si e sono d'accordo con te, volevo solo dire che ci si diverte anche nell'altra maniera.

ognuno si diverte come meglio crede, ovvio.

il tuo approccio, però, secondo la mia modesta opinione, mal si concilia con un simulatore.

adesso non voglio dire che tu ti comporti così, ma una cosa che mi dà molto fastidio quelle rare volte che provo a fare una gara sui server aperti (discorso che vale per AC e PC) è vedere soggetti che non riescono neanche ad andare dritti in rettilineo.

senza un minimo di preparazione, si buttano in pista in multiplayer. attenzione, non è un discorso basato sui tempi sul giro. un pilota può anche essere "lento", ma almeno riuscire a stare in pista, o sapere come comportarsi in pista.

ecco, questo credo non sia un approccio corretto perchè poco rispettoso degli altri, perchè ne compromette il divertimento, o meglio, il tipo di divertimento che io credo sia connesso al girare con un simulatore.

senza contare i casi in cui entri in un server e ogni secondo è riproposta la votazione per saltare le qualifiche, cavolo, dico, le qualifiche sono iniziate da appena 30 secondi.... manco il tempo di uscire dai box :D

GigoBoso
22-02-2016, 13:18

il tuo approccio, però, secondo la mia modesta opinione, mal si concilia con un simulatore.

adesso non voglio dire che tu ti comporti così, ma una cosa che mi dà molto fastidio quelle rare volte che provo a fare una gara sui server aperti (discorso che vale per AC e PC) è vedere soggetti che non riescono neanche ad andare dritti in rettilineo.

senza un minimo di preparazione, si buttano in pista in multiplayer. attenzione, non è un discorso basato sui tempi sul giro. un pilota può anche essere "lento", ma almeno riuscire a stare in pista, o sapere come comportarsi in pista.

ecco, questo credo non sia un approccio corretto perchè poco rispettoso degli altri, perchè ne compromette il divertimento, o meglio, il tipo di divertimento che io credo sia connesso al girare con un simulatore.

senza contare i casi in cui entri in un server e ogni secondo è riproposta la votazione per saltare le qualifiche, cavolo, dico, le qualifiche sono iniziate da appena 30 secondi.... manco il tempo di uscire dai box :D

certo, io sono correttissimo e dritto so andare, ammetto che però a volte ci sono delle auto che mi sorprendono andando in testa coda un po' troppo facilmente, soprattutto a gomme fredde.

mtk
22-02-2016, 13:21

non posso che concordare.....e' accettabile,anche se fa incazzare,il contatto o l errore per la ricerca del limite....non e' accettabile l errore di chi non sa cosa sta facendo..

GigoBoso
22-02-2016, 13:44
ora non fraintendiamo, il senso del mio intervento è che l'importante è divertirsi !

Se uno non ha tempo può benissimo fare come dico io, io lo faccio e mi diverto.

E non penso di essere l'unico, altrimenti i server pubblici sarebbero sempre deserti.

il_joe
22-02-2016, 14:39

l'alternativa c'è e si chiama GRID.... meglio di così. che volere di più?
I sim (se così vogliamo chiamarli) non sono fatti per "l'autista della domenica", se si vuole andare on-line.....
ripeto: GRID is the answer. Al più, uno si prende XONE e FM6 .....

T0ny89
22-02-2016, 15:21
.

DVD 2000
22-02-2016, 18:31
Anche io sono impegnato nel campionato SRZ e nello stesso tempo anche su iRacing, quindi altre gare non ce la faccio a farle :D

Misterxxx1
23-02-2016, 09:00
Rischio di causare incidenti spiattellando troppo :D Divertitevi ;)

GigoBoso
23-02-2016, 10:40
Rischio di causare incidenti spiattellando troppo :D Divertitevi ;)

certa gente non sa divertirsi....

MarcoGenova
23-02-2016, 11:00
Raga non e un campionato, e tanto per farsi due giri tutti insieme...ancora si deve decidere il giorno e molti non partecipano? :stordita: :stordita:

Misterxxx1
23-02-2016, 11:18
certa gente non sa divertirsi....

partecipo se attiviamo gli aiuti :asd:

Scherzi a parte, già impegnato e poco tempo a disposizione ;)

GigoBoso
23-02-2016, 11:43
Raga non e un campionato, e tanto per farsi due giri tutti insieme...ancora si deve decidere il giorno e molti non partecipano? :stordita: :stordita:

siete troppo complicati, io avevo proposto di ritrovarsi e di entrare su un server vuoto.
Ma a quanto pare le cose semplici non piacciono.

MarcoGenova
23-02-2016, 12:28
siete troppo complicati, io avevo proposto di ritrovarsi e di entrare su un server vuoto.
Ma a quanto pare le cose semplici non piacciono.

Tu non fai testo, manco le qualifiche faresti :sofico:
Calcola che quando avevo organizzato le gt3 a spa, eravamo 13-15 in pista (tutti del forum) e in ts in 4.....come ti organizzi con gente che manco usa ts? Segnali di fumo? Codice morse?
Se c'é una cosa che ho imparato di questo forum in particolare e che la gente ADORA scrivere, ma quando e il momento di presentarsi in ts o giocare, hanno il gatto sul fuoco, la nonna sta male, non hanno tempo, la morosa e incinta all'ospedale ecc ecc.....
Quindi ti puoi organizzare solo scrivendo paginate intere, lo so anche io che basterebbero 40 secondi in ts, ma purtroppo qua non funziona cosi.

A sto punto si organizza se ne vale la pena, per girare in 4 manco avvio AC.

GigoBoso
23-02-2016, 12:45
Tu non fai testo, manco le qualifiche faresti :sofico:
Calcola che quando avevo organizzato le gt3 a spa, eravamo 13-15 in pista (tutti del forum) e in ts in 4.....come ti organizzi con gente che manco usa ts? Segnali di fumo? Codice morse?
Se c'é una cosa che ho imparato di questo forum in particolare e che la gente ADORA scrivere, ma quando e il momento di presentarsi in ts o giocare, hanno il gatto sul fuoco, la nonna sta male, non hanno tempo, la morosa e incinta all'ospedale ecc ecc.....
Quindi ti puoi organizzare solo scrivendo paginate intere, lo so anche io che basterebbero 40 secondi in ts, ma purtroppo qua non funziona cosi.

A sto punto si organizza se ne vale la pena, per girare in 4 manco avvio AC.

Non capisco cosa ci sia da organizzare una volta deciso orario e giorno entri su un server e giochi.

MarcoGenova
23-02-2016, 12:54
Non capisco cosa ci sia da organizzare una volta deciso orario e giorno entri su un server e giochi.

Io certe volte non capisco se lo fai apposta.......come non capisci cosa ci sia da organizzare? Scusa ma come decidi il server vuoto da entrare? Lo scegli prima e speri che quella sera lo sia....? E se poi non lo e?

O più semplicemente si ci ritrova tutti insieme e lo si decide in quel momento?

GigoBoso
23-02-2016, 13:36
O più semplicemente si ci ritrova tutti insieme e lo si decide in quel momento?

si direi che è la cosa + semplice e se poi c'è anche qualche sconosciuto chi se ne frega.

mtk
23-02-2016, 13:41
:asd:

GigoBoso
23-02-2016, 13:49
:asd:

Io ho chiaramente fatto un discorso per assurdo per farvi capire che volendo basta veramente poco per divertirsi. Se poi vi piace interpretare le cose in altra maniera per il solo gusto di prendere in giro le persone ......
FATE VOBIS !

Non aggiungo altro, rispondetevi da soli per capire cosa significa il comportamento che avete

mtk
23-02-2016, 13:57
se non ti organizzi perdi tempo.
se ti organizzi puoi creare qualcosa.

poi vedi tu :D

GigoBoso
23-02-2016, 14:21
se non ti organizzi perdi tempo.
se ti organizzi puoi creare qualcosa.

poi vedi tu :D

Io vedo già bene, e la vedo così:

- se ti organizzi puoi creare qualcosa anche di serio ed impieghi molto tempo per organizzare.

- se non ti organizzi giochi subito e zero perdite di tempo.

Il divertimento c'è in entrambi i casi, mi sembra assurdo doverne sceglierne per forza uno.
E poi, secondo il tuo ragionamento uno se non ha molto tempo, non dovrebbe giocare?

mtk
23-02-2016, 15:10
Io vedo già bene, e la vedo così:

- se ti organizzi puoi creare qualcosa anche di serio ed impieghi molto tempo per organizzare.

- se non ti organizzi giochi subito e zero perdite di tempo.

Il divertimento c'è in entrambi i casi, mi sembra assurdo doverne sceglierne per forza uno.
E poi, secondo il tuo ragionamento uno se non ha molto tempo, non dovrebbe giocare?

gigo...che differenza c e' tra:

1 - domani alle 20 ci troviamo online a girare?
2 - domani dalle 20 ci troviamo nel server x a girare?
3 - domani dalle 20 ci troviamo nel server x,aspettiamo tutti e poi giriamo?
4 - visto che siamo un gruppo di n persone,decidiamo un paio di sere a settimana per esserci tutti,all orario concordato entriamo nel server x,quando ci siamo tutti iniziamo con 10 minuti di libere,poi facciamo le qualifiche e poi gara?

1,2,3 comportano un minimo impegno e un risultato incerto,la 4 comporta un impegno basso e semplice serieta' da parte dei partecipanti,che se decidono di fare una serata in pista immagino vogliano fare le cose con un minimo di serieta' e rispetto per gli altri.

se non vuoi girare con idioti e bimbiminkia l organizzazione del gruppo e' necessaria,soprattutto senza un canale ts in cui comunicare

GigoBoso
24-02-2016, 10:26
ieri girando per i server pubblici ho notato che su quelli che usano il Minorating, lag permettendo si riescono a fare belle garette.

Boro
24-02-2016, 19:00
ok ritardate le versioni console .. temo che sia in ritardo anche la v1.5 :cry:

il_joe
25-02-2016, 07:37
ok ritardate le versioni console .. temo che sia in ritardo anche la v1.5 :cry:

beh insomma..... forse (non solo gli utenti di HWU) avranno fatto notare ai kunos quanto bisogna fare per rendere il gioco presentabile su console (che generalmente è utenza diversa e con differenti esigenze da quella PC) e hanno pensato bene di lavorare ancora raffinando e fixando le magagne prima di uscire e rischiare di bruciarsi. Speriamo riescano a confezionare un prodotto valido, ne gioveremmo tutti.

MATTEW1
25-02-2016, 10:46
ragazzi per hostare una gara ci vuole una super connessione?io ho aruba 7 mega settata in fast..

MarcoGenova
25-02-2016, 11:31
ragazzi per hostare una gara ci vuole una super connessione?io ho aruba 7 mega settata in fast..Approssimativamente ogni mega in upload ti permette 12 persone

meadfrodo75
25-02-2016, 13:12
ieri girando per i server pubblici ho notato che su quelli che usano il Minorating, lag permettendo si riescono a fare belle garette.

Se non sbaglio si tratta di un plug in lato server. Come si fa a riconoscere quelli che ne fanno uso? C'è qualcosa da installare? Grazie delle info :)

GigoBoso
25-02-2016, 13:20
Se non sbaglio si tratta di un plug in lato server. Come si fa a riconoscere quelli che ne fanno uso? C'è qualcosa da installare? Grazie delle info :)

sembra essere tutto automatico basta che lo usi il server su cui entri.

l'unica perplessità è data dagli scontri alla prima curva spesso dovuti al lag.

MATTEW1
25-02-2016, 13:44
Approssimativamente ogni mega in upload ti permette 12 persone

ogni mega? ho 384kb in upload :muro: quindi nemmeno 1 potrei hostare

pollopopo
25-02-2016, 13:50
Ci vuole la fibra o una sincrona

Inviato dal mio LG-D855

MarcoGenova
25-02-2016, 13:54
ogni mega? ho 384kb in upload :muro: quindi nemmeno 1 potrei hostare

Forse 3-4.....la banda necessaria non è x per ogni utente. Si comunque lascia perdere con quell'upload :D

Non sei un host fittizio e ti appoggi su server che si prendono carica della banda, qua hosti fisicamente tu.

MATTEW1
25-02-2016, 16:51
uff quindi non posso creare un campionato :(

GigoBoso
25-02-2016, 16:52
uff quindi non posso creare un campionato :(

quello non si può creare a prescindere, al massimo ti potevi creare una gara veloce.

meadfrodo75
25-02-2016, 18:57
sembra essere tutto automatico basta che lo usi il server su cui entri.

l'unica perplessità è data dagli scontri alla prima curva spesso dovuti al lag.

Grazie ! Proverò questo we :) L'ideale sarebbe trovate un server privo di bimbiminkia. Con i SIM non sono un asso ma le poche volte che ho giocato on lime ho perso posizioni perché buttato malamente fuori strada.:rolleyes:

MarcoGenova
25-02-2016, 19:07
quello non si può creare a prescindere, al massimo ti potevi creare una gara veloce.

Puoi, hai le stesse opzioni che avresti con un dedicato, puoi mettere mod, settare qualifiche, penalità ecc ecc

E fatto bene e il programma è a prova di imbecille.

Boro
25-02-2016, 19:54
se qualcuno puo provare nei prossimi 30 minuti mi dice se vede il server HWboro1 con password pollo ?????

ho provato a metterlo su e non sono sicuro si veda .... poi fra poca esco ma se potete fatemi sapere

pollopopo
25-02-2016, 20:02
Dato che che c'eri potevi mettere il mio nick al completo :)

Inviato dal mio LG-D855

MarcoGenova
25-02-2016, 20:32
se qualcuno puo provare nei prossimi 30 minuti mi dice se vede il server HWboro1 con password pollo ?????

ho provato a metterlo su e non sono sicuro si veda .... poi fra poca esco ma se potete fatemi sapere

Se lo vedi tu lo vedono tutti, e se non lo vedi tu non lo vede nessuno.

GigoBoso
26-02-2016, 14:39
Puoi, hai le stesse opzioni che avresti con un dedicato, puoi mettere mod, settare qualifiche, penalità ecc ecc

E fatto bene e il programma è a prova di imbecille.

Allora ti dovresti essere accorto che non è possibile fare campionati, ma solo gare.

Ma nooo perché con la password ?!?!?!? W la libertà !

tarros
26-02-2016, 15:26
Allora ti dovresti essere accorto che non è possibile fare campionati, ma solo gare.

ve bene tutto però mi sapete dire in quale altro sim tramite l'online puoi organizzare campionati dall'interfaccia o dal tool?
ma siete seri?
forse solo IRacing, ma con gli altri sim non puoi organizzare campionati online in maniera autonoma con gli strumenti del gioco

MoXxY90
26-02-2016, 15:38
Bella...ho project cars che mi diverte.vorrei prendete AC.secondo voi sara traumatico il passaggio?a livello di SIM e tutto il resto?anche come config sono tranquillo?i5 4690k r9 390 8gb ram e dfgt

Inviato dal mio ONDA A9 Core4 utilizzando Tapatalk

il_joe
26-02-2016, 16:38
ma scusate, la versione console avrà già tutti i contenuti dei DLC usciti fino ad adesso inclusi nel gioco base?

-Mariello-
26-02-2016, 16:43
ma scusate, la versione console avrà già tutti i contenuti dei DLC usciti fino ad adesso inclusi nel gioco base?

Si, dovrebbe averli tutti.

DVD 2000
26-02-2016, 17:19
Bella...ho project cars che mi diverte.vorrei prendete AC.secondo voi sara traumatico il passaggio?a livello di SIM e tutto il resto?anche come config sono tranquillo?i5 4690k r9 390 8gb ram e dfgt

Se sei alla ricerca della simulazione, lascia perdere Project CARS e passa ad Assetto Corsa. Se invece ti piace fare gare un po a caso senza impegno e senza sudare, resta con PCARS

MarcoGenova
26-02-2016, 17:36
ve bene tutto però mi sapete dire in quale altro sim tramite l'online puoi organizzare campionati dall'interfaccia o dal tool?

ma siete seri?

forse solo IRacing, ma con gli altri sim non puoi organizzare campionati online in maniera autonoma con gli strumenti del gioco

Il mio "puoi" era inteso che hai le tutte le possibilità (e l'ho anche scritto) di settaggio che hanno anche i portali che organizzano i campionati, quindi puoi fare quello che vuoi. Ovviamente, e mi sembrava superfluo dirlo ma oramai gigo non mi stupisce più, non lo puoi ricreare nel senso che intende lui, quello penso non lo offra nessun simulatore. Il mio post era per fargli capire che hai le medesime possibilità di quando noleggi un server. Non è poco, difficilmente giochi offrono cose di questo genere, mi sembrava giusto sottolineare questa possibilità.

mtk
26-02-2016, 17:42
e poi mancano anche i followers...cosa lo fai a fare un campionato? :ciapet:

MarcoGenova
26-02-2016, 17:49

Ho anche io Project cars, come differenza secondo me c'è un abisso, e Project non mi restituisce per niente lo stesso feedback.......sono due generi diversi, pcars non mira a essere un simulatore, se non sbaglio gli sviluppatori sono gli stessi di need for speed shift 2. AC é un simulatore.....dipende da cosa cerchi, la simulazione risulta spesso frustrante quando non riesci a venirne a capo con gli assetti e piste. E sicuramente simulazione non vuol dire bel gioco ma tra i due io consiglio senza dubbio AC. Per la config vai tranquillo.

MoXxY90
26-02-2016, 19:14
OK vi ringrazio tutti

pollopopo
26-02-2016, 19:24
Ho anche io Project cars, come differenza secondo me c'è un abisso, e Project non mi restituisce per niente lo stesso feedback.......sono due generi diversi, pcars non mira a essere un simulatore, se non sbaglio gli sviluppatori sono gli stessi di need for speed shift 2. AC é un simulatore.....dipende da cosa cerchi, la simulazione risulta spesso frustrante quando non riesci a venirne a capo con gli assetti e piste. E sicuramente simulazione non vuol dire bel gioco ma tra i due io consiglio senza dubbio AC. Per la config vai tranquillo.

Spesso e volentieri anche un'errata configurazione del volante senza l'utilizzo dei jack spade ouó cambiare molto le sensazioni percepite.

Comunque come simulatore ac è migliore. Come contorno generale pjcars regna. Sono 2 giochi da avere entrambi a mio modo di vedere.

Inviato dal mio LG-D855

D3vil
26-02-2016, 19:27
Spesso e volentieri anche un'errata configurazione del volante senza l'utilizzo dei jack spade ouó cambiare molto le sensazioni percepite.

Comunque come simulatore ac è migliore. Come contorno generale pjcars regna. Sono 2 giochi da avere entrambi a mio modo di vedere.

Inviato dal mio LG-D855

quoto

MarcoGenova
26-02-2016, 19:50

Inviato dal mio LG-D855

Ci avrei messo la firma per avere il pacchetto completo di pcars con la fisica di AC. É innegabile che come contorno pcars sia il meglio che c'è....il problema e che come esci dalla pitlane a me pare di essere su un arcade....l'ho installato per la terza volta due giorni fa, ri-passo di nuovo tra un semestre, anche se so già che quello e pcars, chi come me si aspettava il pacchetto comprensivo di simulazione é rimasto deluso.......probabilmente da avere entrambi al giusto prezzo.....il problema e che io per pcars non ci spenderei più di 4-5 euro, anzi sapendo già com'è il gioco, non me lo comprerei affatto.

Io stavo per diventare un sostenitore, mi ha fermati solo il fatto che i pledge al momento erano chiusi, non ne accettavano altri, ho dovuto aspettare che uscisse. Una fortuna, l'ho recuperato in modo molto meno costoso su mercati traversi.

pollopopo
26-02-2016, 19:59
Ti invito a provare pjcars con i jack spade. Spesso e volientieri un ffb errato porta a sottovalure la fisica del gioco.

Inviato dal mio LG-D855

MarcoGenova
26-02-2016, 20:18
Ti invito a provare pjcars con i jack spade. Spesso e volientieri un ffb errato porta a sottovalure la fisica del gioco.

Inviato dal mio LG-D855

Il gioco sul mio pc è durato il tempo di fare un giro e mezzo a laguna seca con una mclaren gt3.......non sto sottovalutando, credo sia stata voluta una fisica del genere. Non capisco cosa ci sia di simulativo.....non mi sono mai comprato nella vita vera una macchina da meno di 140-150 cv, va bene che sono giochini, ma AC in qualche modo "simula" "ti ricorda" "sembra di" tutte impressioni di pochi secondi, ma ti restituisce qualcosa.....pcars non me lo puoi paragonare alla realtà, non si guida così una macchina. Comunque grazie del consiglio, alla prossima installazione magari.

zero killed
26-02-2016, 20:50
Il gioco sul mio pc è durato il tempo di fare un giro e mezzo a laguna seca con una mclaren gt3.......non sto sottovalutando, credo sia stata voluta una fisica del genere. Non capisco cosa ci sia di simulativo.....non mi sono mai comprato nella vita vera una macchina da meno di 140-150 cv, va bene che sono giochini, ma AC in qualche modo "simula" "ti ricorda" "sembra di" tutte impressioni di pochi secondi, ma ti restituisce qualcosa.....pcars non me lo puoi paragonare alla realtà, non si guida così una macchina. Comunque grazie del consiglio, alla prossima installazione magari.
Ti sei fatto un volante ?

pollopopo
26-02-2016, 22:44
Spero abbia un volante per definire più o meno simulativo un gioco

Inviato dal mio LG-D855

mtk
27-02-2016, 08:24
serve il volante per sentire le differenze tra ac e pc?....ma che auto usate tutti i giorni?l auto della barbie?:D

Saetta_McQueen
27-02-2016, 08:50
te usi la mclaren mp4 12c ogni giorno? :D

mtk
27-02-2016, 08:58
te usi la mclaren mp4 12c ogni giorno? :D

ti rendi conto che un panda 30 e una f1 rispondono alle stesse leggi della fisica?:D

ps.ho una topolino b che me ne faccio di una mclaren mp4? :ciapet:

zero killed
27-02-2016, 10:14
serve il volante per sentire le differenze tra ac e pc?....ma che auto usate tutti i giorni?l auto della barbie?:D
Sì, secondo me sì..... Almeno per giudicare la fisica di un gioco di simulazione di guida si, serve per lo meno un volante..... Ovviamente se mi vuoi giudicare il reparto online, la grafica è i contenuti no ma per giudicare la fisica delle auto sì...... Con un controller intervengono "filtri" che aiutano e snaturano un po' la fisica stessa del gioco, è stato un argomento trattato parecchie pagine indietro, quando ancora facevamo gli hotlap su questo thread e lo si discuteva con lo stesso marcogenova ......per farti capire mi ricordo che all'epoca avevo provato un setup suo (dell'utente marcogenova) perché era più veloce di me di circa un secondo se non sbaglio.... Provato l'assetto sia io che altri utenti avevamo visto che il suo assetto era inguidabile o quasi.... Gli chiesi come facesse a fare quei tempi con un assetto così strano e lui ci rispose che guidava con un controller, non con un volante.....
Questo per farti capire che usando una periferica che non sia un volante intervengono dei filtri nei comandi che snaturano un po' la fisica del sim stesso.....
Con questo non voglio insinuare niente, ovvero.... Lo so' già che marcogenova è un utente esperto e velocissimo, più di tanti che usano il volante, e ovviamente ognuno è libero di usare la periferica che preferisce senza che nessuno gli rompa le palle come è giusto che sia.....
Ed è altrettanto vero che uno è libero di preferire ac rispetto a pcars a seconda dei suoi gusti.
Ma se uno vuole sapere quale simulatore abbia la "fisica" migliore a mio parere, il reparto della fisica del gioco lo si giudica se lo si guida con il volante,perche giudicarlo con l'utilizzo di un altra periderica ne snatura un po' la fisica... Tutto quà....
Il discorso sull'auto delle barbie sinceramente non l'ho capito, però no.... Non uso l'auto delle barbie perché non mi piace il colore rosa :p ......ma nemmeno se usassi una mclaren mp4 12c potrei farne un paragone..... L'utilizzo in strada è una cosa e l'utilizzo in pista al limite (cosa che il simulatore vuole riprodurre) è proprio tutta un altra storia, anche con lo stesso mezzo

MarcoGenova
27-02-2016, 10:38
Ti sei fatto un volante ?

Certo, ovviamente l'ho provato col volante.....il guai e che pcars é talmente poco simulativo che anche guidando le macchine col mouse te ne rendi conto.

MarcoGenova
27-02-2016, 10:52
Sì, secondo me sì..... Almeno per giudicare la fisica di un gioco di simulazione di guida si, serve per lo meno un volante..... Ovviamente se mi vuoi giudicare il reparto online, la grafica è i contenuti no ma per giudicare la fisica delle auto sì...... Con un controller intervengono "filtri" che aiutano e snaturano un po' la fisica stessa del gioco, è stato un argomento trattato parecchie pagine indietro, quando ancora facevamo gli hotlap su questo thread e lo si discuteva con lo stesso marcogenova ......per farti capire mi ricordo che all'epoca avevo provato un setup suo (dell'utente marcogenova) perché era più veloce di me di circa un secondo se non sbaglio.... Provato l'assetto sia io che altri utenti avevamo visto che il suo assetto era inguidabile o quasi.... Gli chiesi come facesse a fare quei tempi con un assetto così strano e lui ci rispose che guidava con un controller, non con un volante.....
Questo per farti capire che usando una periferica che non sia un volante intervengono dei filtri nei comandi che snaturano un po' la fisica del sim stesso.....
Con questo non voglio insinuare niente, ovvero.... Lo so' già che marcogenova è un utente esperto e velocissimo, più di tanti che usano il volante, e ovviamente ognuno è libero di usare la periferica che preferisce senza che nessuno gli rompa le palle come è giusto che sia.....
Ed è altrettanto vero che uno è libero di preferire ac rispetto a pcars a seconda dei suoi gusti.
Ma se uno vuole sapere quale simulatore abbia la "fisica" migliore a mio parere, il reparto della fisica del gioco lo si giudica se lo si guida con il volante,perche giudicarlo con l'utilizzo di un altra periderica ne snatura un po' la fisica... Tutto quà....
Il discorso sull'auto delle barbie sinceramente non l'ho capito, però no.... Non uso l'auto delle barbie perché non mi piace il colore rosa :p ......ma nemmeno se usassi una mclaren mp4 12c potrei farne un paragone..... L'utilizzo in strada è una cosa e l'utilizzo in pista al limite (cosa che il simulatore vuole riprodurre) è proprio tutta un altra storia, anche con lo stesso mezzo

Potrebbe venire anche Michael Schumacher a dirmi che pcars e simulativo, non cambierebbe comunque niente. PCars non è simulativo, non capisco di cosa stiamo parlando.....si bella grafica, notte/giorno tante opzioni per le gare, ma come ho già detto non lo scambierei mai con un AC.

Il discorso setup é sempre lo stesso di tutti i giochi simulativi, non puoi sempre sperare che il setup di uno che va più veloce faccia diventare più veloce anche te, non è una formula magica. Questo ti posso assicurare che capita con qualsiasi periferica visto che gioco ad AC con entrambe.

zero killed
27-02-2016, 10:53
Io ho ho guidato una macchina in pista, oltretutto la stessa BMW che usavo per strada ai tempi, e ti posso garantire che è tutta un'altra cosa, quindi non si può fare un paragone...

stessa cosa che dicevo io, anche se si possiede una delle macchine presenti nel sim e la si usa solo in strada non si può fare un paragone, proprio perchè l'utilizzo in strada è una cosa, mentre l'utilizzo in pista al limite è tutt'altra storia

Certo, ovviamente l'ho provato col volante.....il guai e che pcars é talmente poco simulativo che anche guidando le macchine col mouse te ne rendi conto.

perfetto,ricordavo che eri veloce col pad e pensavo che non avessi un volante ancora, se giudicavi la fisica di un simulatore con il pad secondo me sbagliavi a prescindere.....comunque io la penso diversamente ma come detto sono opinioni personali e accetto la tua opinione :cincin:

mtk
27-02-2016, 11:01
i filtri applicati al pad,che io sappia,riguardano la linearita dei comandi su acceleratore-freno-sterzata.
il movimento dell auto non viene filtrato,l auto eventualmente si muovera' meno nei trasferimenti di carico a causa di una frenata filtrata,sbandera' un filo meno a causa dell acceleratore filtrato,al limite lui non ricevera' gli avvisi del limite di tenuta che trasmette il ffb di un volante ma qui si parla di filtri sugli input forniti all auto.....mica vuol dire che l auto rimbalza di meno o che sui cordoli non reagisce.
l assetto e' personale,io ho avuto modo di usare alcuni suoi assetti e nonostante la differenza di periferica usata mi ci son trovato bene,se tu avessi provato l assetto di mio fratello per brands hatch con la nissan gt3 allora chissa' cosa avresti detto...sembrava di essere a cavalcioni di un proiettile impazzito :asd:....e lui usa il t500.
non viene snaturata la fisica,ma l entita delle reazioni fisiche al limite.
per chiudere ti ripeto cio' che ho scritto prima,le auto dall utilitaria alla f1 rispondono alle stesse identiche leggi della fisica,quello che cambia sono i tempi di reazione alle forze in campo,le potenze in gioco (sia in accelerazione che in decelarazione) e gli attriti (pneumatici e areodinamica).
non e' che guidare un auto gt3 o gt2 e' piu' difficile rispetto a guidare una smart o una focus...da guidare sono uguali,la differenza e' nel limite che possono raggiungere.a 80 km/h qualcuno potrebbe anche preferire la smart :ciapet:

MarcoGenova
27-02-2016, 11:04
Io ho ho guidato una macchina in pista, oltretutto la stessa BMW che usavo per strada ai tempi, e ti posso garantire che è tutta un'altra cosa, quindi non si può fare un paragone...

Per il gioco è lo stesso...

Non sono d'accordo, ma giustamente ognuno si tira le proprie conclusioni.

GigoBoso
27-02-2016, 11:05
ma siete seri?

Hai ragione, stavo solo rispondendo a Marcogenova, anche se non sarebbe male ci fosse davvero la possibilità di fare qualche campionatino.

Per quanto riguarda PCARS, se andate a leggervi il thread ufficiale scoprirete che si parla di come regolare i volanti e di un bug che c'è nella calibrazione, per cui chi non queste cose avrà sicuramente configurato male il volante.
Per carità a livello simulativo rimane migliore Assetto Corsa, ma PCARS guadagna parecchi punti se configurato a dovere.

zero killed
27-02-2016, 11:09
Potrebbe venire anche Michael Schumacher a dirmi che pcars e simulativo, non cambierebbe comunque niente. PCars non è simulativo, non capisco di cosa stiamo parlando.....si bella grafica, notte/giorno tante opzioni per le gare, ma come ho già detto non lo scambierei mai con un AC.

Il discorso setup é sempre lo stesso di tutti i giochi simulativi, non puoi sempre sperare che il setup di uno che va più veloce faccia diventare più veloce anche te, non è una formula magica. Questo ti posso assicurare che capita con qualsiasi periferica visto che gioco ad AC con entrambe.

Il fatto che pcars non è simulativo è una tua opinione, altri la pensano diversamente..... Io rispetto la tua opinine e tu la mia spero (no problem)....
Io per certi versi vedo più simulativo pcars, ma come detto sono opinioni personali ..... E soprattutto mi piaciono entrambi ma nessuno dei due rientra fra i mie sim preferiti , ognuno ha i suoi punti di forza e ognuno ha le sue gravi mancanze.

Sul fatto del setup lo so' benissimo che non è una formula magica, non sono un fenomeno nei sim ma neppure un neofita..... Il mio discorso era leggermente diverso ma non fa niente, non volevo entrare in polemica assolutamente....è un argomento già trattato in precedenza su questo thread e non vale la pena tornarci su

MarcoGenova
27-02-2016, 11:12
stessa cosa che dicevo io, anche se si possiede una delle macchine presenti nel sim e la si usa solo in strada non si può fare un paragone, proprio perchè l'utilizzo in strada è una cosa, mentre l'utilizzo in pista al limite è tutt'altra storia

perfetto,ricordavo che eri veloce col pad e pensavo che non avessi un volante ancora, se giudicavi la fisica di un simulatore con il pad secondo me sbagliavi a prescindere.....comunque io la penso diversamente ma come detto sono opinioni personali e accetto la tua opinione :cincin:

Certo ci sta, alla fine sono giochi, più o meno simulativi, penso sia normale avere delle sensazioni diverse. Io ho detto il mio punto di vista, e sono il primo a cui dispiace che pcars sia così, come molti speravo in quel gioco.

mtk
27-02-2016, 11:16
Hai ragione, stavo solo rispondendo a Marcogenova, anche se non sarebbe male ci fosse davvero la possibilità di fare qualche campionatino.

Per quanto riguarda PCARS, se andate a leggervi il thread ufficiale scoprirete che si parla di come regolare i volanti e di un bug che c'è nella calibrazione, per cui chi non queste cose avrà sicuramente configurato male il volante.
Per carità a livello simulativo rimane migliore Assetto Corsa, ma PCARS guadagna parecchi punti se configurato a dovere.

perche' non se lo leggono gli sviluppatori e non lo sistemano?i kunos almeno hanno la scusa di essere 4 gatti,ma loro mi pare siano numerosi...

Certo ci sta, alla fine sono giochi, più o meno simulativi, penso sia normale avere delle sensazioni diverse. Io ho detto il mio punto di vista, e sono il primo a cui dispiace che pcars sia così, come molti speravo in quel gioco.

dispiace anche a me e ai miei 50 euro.....:rolleyes:

GigoBoso
27-02-2016, 11:16

La pensavo esattamente come te prima di scoprire il bug, nella configurazione del volante di PCARS. ma comunque va bene così, anche agli SMS gli sta bene il feedback negativo, se è un bug noto perché non lo correggono?

D3vil
27-02-2016, 11:19
La pensavo esattamente come te prima di scoprire il bug, nella configurazione del volante di PCARS. ma comunque va bene così, anche agli SMS gli sta bene il feedback negativo, se è un bug noto perché non lo correggono?
Puoi specificare quale bug?

zero killed
27-02-2016, 11:27
i filtri applicati al pad,che io sappia,riguardano la linearita dei comandi su acceleratore-freno-sterzata.
il movimento dell auto non viene filtrato,l auto eventualmente si muovera' meno nei trasferimenti di carico a causa di una frenata filtrata,sbandera' un filo meno a causa dell acceleratore filtrato,al limite lui non ricevera' gli avvisi del limite di tenuta che trasmette il ffb di un volante
non viene snaturata la fisica,ma l entita delle reazioni fisiche al limite.

più o meno stiamo dicendo la stessa cosa in modo diverso.
detto questo,secondo me, ci sono già abbastanza elementi per far si che lo stesso setup funzioni in un modo con un pad e in un altro modo con un volante.
ciò non toglie che tu con il volante ti possa trovere bene con gli assetti che ha fatto marcogenova con il pad.
io personalmente non sono un fenomeno nel fare setup,ma anche quando gente che girava un secondo più veloce di me mi passava il suo setup mi ci sono sempre trovato male e non ho mai migliorato i miei tempi.
perciò preferisco sempre fare i setup bda me provando e riprovando,e cambiando pochi parametri in base alle poche conoscenze che ho,se cambio qualche parametro di cui non so il significato vado a sensazione.
poi i miei setup non saranno sicuramente un granchè ma quello che manca cerco di mettercelo io (senza mai riuscirci fra l'altro:D :D :D )
stiamo veramente dicendo le stesse cose, il discorso sulla smart,la focus e la gt3 non l'ho capito ma fà niente:D ....
forse intendevi che la fisica non cambia,quel che cambia è la reazione fisica delle auto al loro limite?

vabbè comunque fà niente,adesso mi faccio qualche hotlap e provo dei setting con la 458 gt2 a spa

GigoBoso
27-02-2016, 11:35
Puoi specificare quale bug?

C'è apposito topic di PCARS comunque, togliere le impostazioni di default e mettere quelle classiche !

E' una cosa fondamentale, molti hanno cestinato il gioco perché non sapevano di questa cosa.

zero killed
27-02-2016, 11:56
C'è apposito topic di PCARS comunque, togliere le impostazioni di default e mettere quelle classiche !

E' una cosa fondamentale, molti hanno cestinato il gioco perché non sapevano di questa cosa.
Non è un bug nella calibrazione.... Ci sono due impostazioni, classico e default..... Se si usa il default ci sono dei valori sballati che rovinano il ffb, quello corretto dà utilizzare come base è il classico.....
Comunque essendo questo il thread di assetto corsa chiudiamola qui e torniamo in topic che è meglio.....

Volevo chiedere una cosa su assetto corsa, facendo degli hotlap ho notato che parto a gomme fredde e il grip fino a metà giro non è ottimale... Come è giusto che sia, partendo a gomme fredde..... Ma oltre al grip in curva nemmeno la frenata è efficace al 100%....l'avete notato anche voi?.... Come funziona su Ac questa cosa?... Anche i freni devono entrare nella temperatura ottimale per essere efficenti al 100%?....oppure è solo una cosa tipo, le gomme non sono in temperatura e non sono efficenti al 100% e di conseguenza nemmeno il grip in frenata è ottimale?.....

il_joe
27-02-2016, 12:29
cut

AC col pad è un altro gioco.... lasciate perdere.
I "filtri" che mette snaturano completamente la guida, niente a che vedere con il volante. Ma proprio niente.
Se provate a fare 5 giri col volante e poi altrettanti con il pad (stessa auto, stesse condizioni, stessi aiuti attivi/non attivi) vi accorgerete di una differenza abissale.
molto più simile ad un Grid qualsiasi.
imo, se uno ha solo il pad non vale la pena comprare AC.

pollopopo
27-02-2016, 12:47
ti rendi conto che un panda 30 e una f1 rispondono alle stesse leggi della fisica?:D

ps.ho una topolino b che me ne faccio di una mclaren mp4? :ciapet:

Con il pad subentrano 2000 filtri....

Non voglio dire che ac sia peggiore, come fisica è sicuramente superiore ma pjcars non mi pare messo così male da definire uno arcade e l'altro un 'simulatore'

Inviato dal mio LG-D855

GigoBoso
27-02-2016, 12:51

Non voglio dire che ac sia peggiore, come fisica è sicuramente superiore ma pjcars non mi pare messo così male da definire uno arcade e l'altro un 'simulatore'

Inviato dal mio LG-D855

infatti, io li chiamerei entrami giochi di guida, perché come diceva giustamente qualcun altro la realtà è completamente diversa.

MATTEW1
27-02-2016, 12:55
ragazzi ogni 2 3 giorni ridite la stessa cose le stesse persone. ma un moderatore che dia un taglio a questo no? .:boh: questo è + simulativo di quello . questo ha fisica l'altro no .. ma giocate!sembrate tutti usciti da campionati di dtm f1 veri. se guidate una vettura da corsa non fate nemmeno mezzo giro decente. sono giochi .i simulatori son ben altri .dicesi gioco, giocate e divertitevi. se volete simulare la realtà andate in un centro dove costa un botto provare le auto e scendete in pista .

zero killed
27-02-2016, 13:28
ragazzi ogni 2 3 giorni ridite la stessa cose le stesse persone. ma un moderatore che dia un taglio a questo no? .:boh: questo è + simulativo di quello . questo ha fisica l'altro no .. ma giocate!sembrate tutti usciti da campionati di dtm f1 veri. se guidate una vettura da corsa non fate nemmeno mezzo giro decente. sono giochi .i simulatori son ben altri .dicesi gioco, giocate e divertitevi. se volete simulare la realtà andate in un centro dove costa un botto provare le auto e scendete in pista .

Eppure si parlava in modo pacato e senza mancarsi di rispetto.....
Non tutti hanno la fortuna di avere talento e soldi per potere girare in pista in campionati vari.....
Stiamo parlando di giochi di simulazione di guida e lo si sta facendo su un thread apposito parlando con toni adeguati.....
Se facciamo un giro in pista non facciamo nulla di decente? E quindi?questo è il thread di un gioco di guida (o simulatore che dir si voglia) ,mica è il thread piloti professionisti! Qual'è il problema?..... Vuoi decidere tu di cosa si può parlare e di cosa no? ....bah.....

Tornando in topic.... Nessuno sa rispondere alla domanda prima sul funzionamento dei freni a freddo in Ac?

GigoBoso
27-02-2016, 13:31
Eppure si parlava in modo pacato e senza mancarsi di rispetto.....
Non tutti hanno la fortuna di avere talento e soldi per potere girare in pista in campionati vari.....
Stiamo parlando di giochi di simulazione di guida e lo si sta facendo su un thread apposito parlando con toni adeguati.....
Se facciamo un giro in pista non facciamo nulla di decente? E quindi?questo è il thread di un gioco di guida (o simulatore che dir si voglia) ,mica è il thread piloti professionisti! Qual'è il problema?..... Vuoi decidere tu di cosa si può parlare e di cosa no? ....bah.....

Tornando in topic.... Nessuno sa rispondere alla domanda prima sul funzionamento dei freni a freddo in Ac?

come funziona non saprei, ma secondo me nel primo giro è più facile che si blocchino le ruote, rispetto ai giri successivi.

Misterxxx1
27-02-2016, 13:57
Il produttore esecutivo di Kunos Simulazioni, Marco Massarutto, ha pubblicato una nuova serie di immagini di anteprima che ci mostrano il rielaborato circuito di Vallelunga nel prossimo aggiornamento Assetto Corsa 1.5.

Aggiornamento Assetto Corsa 1.5: il primo update del 2016
Fin dal 2011, il team di sviluppo Kunos Simulazioni ha continuamente aggiornato il gioco e, dalle ultime immagini visibili in basso, non si fermerà di sicuro durante il 2016. Lo sviluppatore italiano ha in programma di lanciare l’aggiornamento alla versione 1.5 a marzo. Oltre ai precedenti aggiornamenti annunciati sulla qualità grafica delle piste, che andranno a colmare il divario visibile fra i circuiti vecchi e quelli nuovi, vi sarà anche una grande quantità di nuovi contenuti previsti per il 2016. Già nel mese di dicembre, Kunos Simulazioni aveva confermato di essere al lavoro sulla pista del RedBull Ring, la versione storica di Silverstone e le versioni antiche del circuito di Monza. Hanno anche dichiarato di portare almeno 42 nuovi modelli di auto nel simulatore durante il 2016.

Partendo con l’aggiornamento 1.5, vedremo un elenco delle nuove funzionalità come le procedure di PitStop e le strategie per la modalità single player. Ultimo ma non meno importante, Kunos Simulazioni ha anche confermato di supportare pienamente l’auricolare Oculus Rift VR una volta che la versione finale sarà disponibile in massa.

http://www.simnews24.com/aggiornamento-assetto-corsa-1-5-anteprime-su-vallelunga/

mtk
27-02-2016, 14:01
AC col pad è un altro gioco.... lasciate perdere.
I "filtri" che mette snaturano completamente la guida, niente a che vedere con il volante. Ma proprio niente.
Se provate a fare 5 giri col volante e poi altrettanti con il pad (stessa auto, stesse condizioni, stessi aiuti attivi/non attivi) vi accorgerete di una differenza abissale.
molto più simile ad un Grid qualsiasi.
imo, se uno ha solo il pad non vale la pena comprare AC.

Inviato dal mio LG-D855

il discorso era relativo ad un affermazione secondo la quale con il pad veniva in qualche modo annullata la fisica della simulazione.
io non ho il pad e non l ho mai usato.
se non si capisce qualcosa dei miei post posso provare a spiegarmi meglio,ma non postatemi snaturando il senso di cio' che scrivo :D

Misterxxx1
27-02-2016, 14:13
Il produttore esecutivo di Kunos Simulazioni, Marco Massarutto, ha pubblicato una nuova serie di immagini di anteprima che ci mostrano il rielaborato circuito di Vallelunga nel prossimo aggiornamento Assetto Corsa 1.5.

Aggiornamento Assetto Corsa 1.5: il primo update del 2016
Fin dal 2011, il team di sviluppo Kunos Simulazioni ha continuamente aggiornato il gioco e, dalle ultime immagini visibili in basso, non si fermerà di sicuro durante il 2016. Lo sviluppatore italiano ha in programma di lanciare l’aggiornamento alla versione 1.5 a marzo. Oltre ai precedenti aggiornamenti annunciati sulla qualità grafica delle piste, che andranno a colmare il divario visibile fra i circuiti vecchi e quelli nuovi, vi sarà anche una grande quantità di nuovi contenuti previsti per il 2016. Già nel mese di dicembre, Kunos Simulazioni aveva confermato di essere al lavoro sulla pista del RedBull Ring, la versione storica di Silverstone e le versioni antiche del circuito di Monza. Hanno anche dichiarato di portare almeno 42 nuovi modelli di auto nel simulatore durante il 2016.

Partendo con l’aggiornamento 1.5, vedremo un elenco delle nuove funzionalità come le procedure di PitStop e le strategie per la modalità single player. Ultimo ma non meno importante, Kunos Simulazioni ha anche confermato di supportare pienamente l’auricolare Oculus Rift VR una volta che la versione finale sarà disponibile in massa.

http://www.simnews24.com/aggiornamento-assetto-corsa-1-5-anteprime-su-vallelunga/

Quanti aggiornamenti non vedo l'ora :)

pollopopo
27-02-2016, 14:31
il discorso era relativo ad un affermazione secondo la quale con il pad veniva in qualche modo annullata la fisica della simulazione.
io non ho il pad e non l ho mai usato.
se non si capisce qualcosa dei miei post posso provare a spiegarmi meglio,ma non postatemi snaturando il senso di cio' che scrivo :D

Non annula la fisica ma cambia molto il comportamento della vettura. È come se usassi dei controlli di trazione ecc... Facendo la stessa curva col pad e con il volante è palese che se schiacci in fondo col pad la macchina se ne fila via con la pedaliera ti parte di ciulo (macchina permettendo inteso come cavalli ecc...)...

Ribadisco il fatto che considero ac, fisicamente parlando, avanti. Definire peró arcade pjc mi pare eccessivo xD.

Per chi si lamenta dei paragoni nei vari theard forse non si è accordo che non ne esiste uno specifico mi pare. Inoltre se i toni sono tranquilli non vedo motivo di lamentarsi, la bellezza di un forum è che se uno non è interessato puó anche non leggere, nessuno lo forza.

Inviato dal mio LG-D855

Saetta_McQueen
27-02-2016, 14:38

ah, beh, allora mi taccio. che ti devo dì...

mtk
27-02-2016, 15:21
ah, beh, allora mi taccio. che ti devo dì...

a non lo so...com e' il tempo?tutto ok al lavoro?

Saetta_McQueen
27-02-2016, 19:00
cioè, fammi capire, che vorrebbe dire nell'attuale contesto:

"un panda 30 e una f1 rispondono alle stesse leggi della fisica"

ti è mai passato per la mente che, per quanto soggette alle stesse leggi della fisica, reagiscono in modo diverso?

insomma, tu dici che che se butto dal balcone una sedia e una penna devono arrivare a terra tutte e due (stessa legge della fisica), e siamo d'accordo.

ma arrivano nello stesso modo? impattano nello stesso modo? percorrono lo spazio nella stessa velocità?

insomma, fammi capire, se guidi una panda 30 ogni giorno sei in grado di dare un giudizio su come reagisce alle leggi della fisica, in un simulatore, una mp4 12c?

PaulGuru
27-02-2016, 19:25

ti è mai passato per la mente che, per quanto soggette alle stesse leggi della fisica, reagiscono in modo diverso?

insomma, tu dici che che se butto dal balcone una sedia e una penna devono arrivare a terra tutte e due (stessa legge della fisica), e siamo d'accordo.

ma arrivano nello stesso modo? impattano nello stesso modo? percorrono lo spazio nella stessa velocità?

insomma, fammi capire, se guidi una panda 30 ogni giorno sei in grado di dare un giudizio su come reagisce alle leggi della fisica, in un simulatore, una mp4 12c?

LOL :sofico:
Ammazza che esempi

mtk
27-02-2016, 21:27

ma te lo devo spiegare davvero cosa vuol dire,o ci stai scherzando su?
ma cosa ci vuole a capire che le differenze tra auto di serie e auto da gara si palesano nel raggiungimento di limiti maggiori?e che le reazioni sono della identica famiglia ma di entita' differente?
se non porti al limite,o non ti ci avvicini,un panda e una mclaren si comportano nello stesso modo.
le reazioni sono diverse perche' sono diverse le forze in gioco,sono diverse sospensioni eccetera ma sempre di automobili si parla,non sono entita' soprannaturali che si comportano in modi sconosciuti.
se hai 4 basi di fisica non puoi non capire chi o cosa simula meglio l esperienza reale di un auto.
non posso sapere come reagisce ad alte velocita' una mp4 12c in caso di problemi all estrattore o qualcosa relativo all areodinamica,ma dal punto di vista meccanico si perche' e' sempre una questione di forze applicate a una massa e quelle forze sono cio' che accelerano,frenano,inclinano,schiacciano al suolo o sollevano l automobile,dal panda alla tua mp4 12c.

ps. nel tuo esempio della penna e della sedia non parlerei di velocita...sarebbero entrambe soggette ad un accelerazione,meglio parlare di velocita media ;)

Saetta_McQueen
27-02-2016, 22:00
Te lo dico con il cuore in mano: evita di atteggiarti da espertone con me, se vuoi possiamo parlare anche di derivata e velocità istantanea, o anche di argomenti ben più complessi, ma magari in un forum di fisica o di matematica, non qui.

Oggi ho imparato che guidare una panda tutti i giorni permette di capire come si comporta una mp4 12c in pista, probabilmente detto da chi un'auto in pista non l'ha mai portata (non si spiegherebbero altrimenti certe convinzioni...).

Ad ogni modo, mo' magnio la pizza che è meglio.

Ps: al lavoro tutto bene.

pollopopo
27-02-2016, 22:08
La fisica è fisica. Non è una cosa astratta che varia per oggetti quali le macchine.

La difficoltà sta nel simularla. In particolare la fluidodinanica e le gomme sono soggette a moltissime variabili in mezzo, in particolar modo quando le velocità in gioco sono enormi. I grandi di f1 non spenderebbero decine di milioni in galleria del vento, calcoli su supercomputer (super con la s maiuscola) e test in pista con tecniche 'strane' xD.... La meccanica e le sue reazioni so facili da simulare peró tutto il resto spesso e volentieri non si è ancora in grando di testarlo in maniera profonda tramite la matematica a causa di mille variabili.

La panda reagisce uguale ad f1 alla fisica. Va detto peró che le velocità in gioco e la complessità areodinamica trasforma, in un gioco, la f1 (ma anche una ferrari normale) in oggetti ben distinti rispetto ad una panda.

Diciamo che più o meno la panda è simulabile fisicamente mentre la f1 è solo un enorme script che puó venire meglio o peggio in base a come si prendono e si usano i dati.

In soldoni. Fisica identica... Forze in gioco enornemente diverse causano in fase di scriptaggio del veicolo di avere due mondi opposti anche sa fisica è la stessa

O rieditato 300 volte perché so cotto come na pera, sorry

Spero di avervi messo d'accordo :amen:

Inviato dal mio LG-D855

mtk
28-02-2016, 09:09
La fisica è fisica. Non è una cosa astratta che varia per oggetti quali le macchine.

La difficoltà sta nel simularla. In particolare la fluidodinanica e le gomme sono soggette a moltissime variabili in mezzo, in particolar modo quando le velocità in gioco sono enormi. I grandi di f1 non spenderebbero decine di milioni in galleria del vento, calcoli su supercomputer (super con la s maiuscola) e test in pista con tecniche 'strane' xD.... La meccanica e le sue reazioni so facili da simulare peró tutto il resto spesso e volentieri non si è ancora in grando di testarlo in maniera profonda tramite la matematica a causa di mille variabili.

La panda reagisce uguale ad f1 alla fisica. Va detto peró che le velocità in gioco e la complessità areodinamica trasforma, in un gioco, la f1 (ma anche una ferrari normale) in oggetti ben distinti rispetto ad una panda.

Diciamo che più o meno la panda è simulabile fisicamente mentre la f1 è solo un enorme script che puó venire meglio o peggio in base a come si prendono e si usano i dati.

In soldoni. Fisica identica... Forze in gioco enornemente diverse causano in fase di scriptaggio del veicolo di avere due mondi opposti anche sa fisica è la stessa

O rieditato 300 volte perché so cotto come na pera, sorry

Spero di avervi messo d'accordo :amen:

Inviato dal mio LG-D855

ma infatti l argomento da cui era iniziato il discorso sulla fisica era relativo al fatto che per alcuni utenti se non hai provato l auto non puoi sapere come dovrebbe comportarsi e quindi non puoi dire se assetto corsa e' piu' o meno simulativo di altri giochi.
ma la realta' e' che tolta l areodihnamica,ogni veicolo reagisce nello stesso modo su un dosso,su un cordolo,in una frenata in discesa....ovviamente in base alle proprie caratteristiche avra' reazioni piu' o meno marcate.
ma qui c e' la convinzione che certe auto non si comportano secondo le leggi della fisica ma hanno comportamenti mistici o divini...boh..espertone poi...le basi di fisica delle medie :asd:

Saetta_McQueen
28-02-2016, 11:25
ma infatti l argomento da cui era iniziato il discorso sulla fisica era relativo al fatto che per alcuni utenti se non hai provato l auto non puoi sapere come dovrebbe comportarsi e quindi non puoi dire se assetto corsa e' piu' o meno simulativo di altri giochi.

E tra quegli utenti ci sono io. Se non hai provato l’auto puoi solo dire se, secondo il tuo parere, il comportamento ti sembra plausibile o meno, cioè risponde più o meno a ciò che ti aspetteresti, non puoi dire altro, non puoi dire che nel gioco X è simulata meglio che nel gioco Y. E si dia il caso che ciò che ti aspetti dipende anche da cosa tu hai guidato nella tua vita e se tu hai mai guidato in pista oppure no, cosa fondamentale, perché su strada non puoi saggiare i limiti della vettura.

Il fatto che le auto, in quanto tali, sono soggette alle stesse leggi della fisica non vuol dire nulla. Non implica le conclusioni affrettate alle quali giungi.