PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 [52] 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

Krusty
02-08-2015, 08:59
non riesco a guidare quel triciclo di merda del ktm... mi va sempre via di culo...
come si fa?

Misterxxx1
02-08-2015, 09:11
non riesco a guidare quel triciclo di merda del ktm... mi va sempre via di culo...
come si fa?

vai a scuola guida :p

smoicol
02-08-2015, 09:15
come si fa?

come si fa? se è quel ktm che dico io, devi essere molto delicato con l'acceleratore, non chiudere le curve, ma cercare di allargare il più possibile, attenzione in frenata è imprevedibile, una volta presa la mano è pure divertente

alfredo.r
02-08-2015, 10:17
Pure a me sta sulle balle l'x-bow di merda, eppure e straosannato da tutti gli amanti delle auto, io non lo comprerei manco sotto tortura...

mtk
02-08-2015, 10:19
confermo anch io che la 155 e' diventata piu' reattiva in inserimento e frenata...scula che e' una meraviglia,ma non mi sembra una cosa negativa....invece poco fa ho fatto qualche giro al Bathurst con la zonda r sia con ac che con il temibile avversario,spettacolo e divertimento vs perplessita' e fastidio.
giuro che non capisco dove sbaglio con project cacata,simula di piu' ets2 :muro:

venax
02-08-2015, 11:09
ma sbaglio o la gt86 e incollata a terra , quando in realta dovrebbe scodinzolare subito ?

mirkonorroz
02-08-2015, 12:04
Oggi ho provato a fare un giro in indianapolis speedway con un tot di auto, 27 mi sembra, ed e' uscito il messaggio della cpu sovraccarica, quindi se l'avevano tolto, ora c'e' di nuovo.
Pero' l'AI di questo tracciato mod... :stordita:
Ma non si era detto che l'AI era globale?
Oppure e' sia globale che per tracciato, visto che dentro i tracciati ci sono i file per la AI? O e' solo per tracciato ma globale per le auto su quel tracciato? O e' scritta per ogni modello di auto anche se ci sono file generici dentro i tracciati?

EDIT: Ritiro. Non so cosa fosse successo prima ma ora la AI mi sembra meglio. Forse eravamo partiti male... :D

Insert coin
02-08-2015, 14:35
Salve ragazzi, volevo sapere se il circuito di Brands Hatch in laser scan e' quello che fara' parte del Dream pack num. 2 a pagamento, qualche indiscrezione sulle auto che faranno parte del pacchetto? Ipotetica data di rilascio?

Grazie. ;)

Boro
02-08-2015, 18:57
Salve ragazzi, volevo sapere se il circuito di Brands Hatch in laser scan e' quello che fara' parte del Dream pack num. 2 a pagamento, qualche indiscrezione sulle auto che faranno parte del pacchetto? Ipotetica data di rilascio?

Grazie. ;)

no, se no erro il circuito sarà Barcellona, per le auto credo qualche Lamborghini ma non so , data di rilascio .... beh non si sapeva neanche la data di questo update di preciso quindi .....

JeremyWade
02-08-2015, 19:16
ma sbaglio o la gt86 e incollata a terra , quando in realta dovrebbe scodinzolare subito ?

Semislick?

venax
02-08-2015, 21:34
ho messo le eco , alla fine era il problema era la pista che era su optimal .

Comunque la nuova pista è veramente bella e impegnativa

Rev_X
02-08-2015, 22:21

Mi è capitato in più occasioni di provare quella reale...

Guidata in pista (senza controlli elettronici e gomme stradali) non è assolutamente un auto "brusca" o "scorbutica", anzi... È una vettura molto scorrevole che "avverte" prima di andare in sovrasterzo, che in ogni caso si presenta puntuale se si anticipa troppo il gas in uscita da curve medio-lente.

Sono curioso di provare quella ingame (dato che non ho ancora avuto modo di provare questa 1.2) per capire se ci siano "verosimiglianze", pur con le dovute differenze tra reale e virtuale.

Marko#88
02-08-2015, 22:44
Pure a me sta sulle balle l'x-bow di merda, eppure e straosannato da tutti gli amanti delle auto, io non lo comprerei manco sotto tortura...

Il tuo post equivale a bestemmiare mentre si chiacchiera col papa.
:rolleyes:

Misterxxx1
02-08-2015, 23:06
Mi è capitato in più occasioni di provare quella reale...

Guidata in pista (senza controlli elettronici e gomme stradali) non è assolutamente un auto "brusca" o "scorbutica", anzi... È una vettura molto scorrevole che "avverte" prima di andare in sovrasterzo, che in ogni caso si presenta puntuale se si anticipa troppo il gas in uscita da curve medio-lente.

Sono curioso di provare quella ingame (dato che non ho ancora avuto modo di provare questa 1.2) per capire se ci siano "verosimiglianze", pur con le dovute differenze tra reale e virtuale.

... basta cambiare leggermente la fisica per annullare pagine e pagine di discussioni su realismo, tempi e tutto il resto.
Prendete il gioco per quello che è... cioè un gioco ;)

Rev_X
02-08-2015, 23:37
... basta cambiare leggermente la fisica per annullare pagine e pagine di discussioni su realismo, tempi e tutto il resto.

Onestamente non capisco il senso del tuo post..

Avendo provato diverse delle auto presenti nel "gioco" ho già sottolineato ABBONDANTEMENTE (ormai più di qualche pagina fa) le differenze che ci sono tra il reale e virtuale.

A prescindere da quelli che sono i "cambiamenti di fisica" apportati nel gioco attraverso i vari aggiornamenti, AC come il resto dei simulatori di fascia commerciale sono da intendersi solamente come "MATERIALE VIDEOLUDICO D'INTRATTENIMENTO".

E come tale vanno giocati...

Cercare poi delle comparazioni tra le vetture reali e quelle riprodotte in-game è (almeno per me) "pura goliardia", dettata dalla curiosità di toccare con mano la bontà del software atto alla simulazione del mezzo.

Punto

JeremyWade
03-08-2015, 02:12

In effetti è un po di tempo che fai post "strani", nella maggior parte dei quali, scusami se te lo dico, ma osi un po troppo...

All utente che gioca col pad hai detto che i veri appassionati girano col volante... però poi parli dell'AI... I veri appassionati girano Online contro avversari REALI, se vogliamo dirla tutta allora scusa...
I cambiamenti della fisica... NN CI SONO! dove li hai visti? Si.. ci sono delle migliorie ed accorgimenti, ma la fisica di base è sempre quella, i tempi sono sempre quelli, i consumi pure, I G generati dalle auto idem, le velocità in accelerazione, frenata, rettilinei o curve, identici.
Hai dei problemi grafici e te la sei presa col gioco, e poi salta fuori che è la tua scheda video...
Zandvoort piatta? ci hai mai girato su quella laserscan??? no perche le differenze ci sono, ma sono impercettibili a detta di tutti.

Insomma... ri-scusami se sono schietto, ma prima di te cè gente (credimi mooooolto competente), che i nuovi updates li testa per MESI, OGNI GIORNO, e poi arrivi tu dopo qualche ora con dei verdetti definitivi???
...un po di relax Amico! :D

Misterxxx1
03-08-2015, 08:08
In effetti è un po di tempo che fai post "strani", nella maggior parte dei quali, scusami se te lo dico, ma osi un po troppo...

All utente che gioca col pad hai detto che i veri appassionati girano col volante... però poi parli dell'AI... I veri appassionati girano Online contro avversari REALI, se vogliamo dirla tutta allora scusa...
I cambiamenti della fisica... NN CI SONO! dove li hai visti? Si.. ci sono delle migliorie ed accorgimenti, ma la fisica di base è sempre quella, i tempi sono sempre quelli, i consumi pure, I G generati dalle auto idem, le velocità in accelerazione, frenata, rettilinei o curve, identici.
Hai dei problemi grafici e te la sei presa col gioco, e poi salta fuori che è la tua scheda video...
Zandvoort piatta? ci hai mai girato su quella laserscan??? no perche le differenze ci sono, ma sono impercettibili a detta di tutti.

Insomma... ri-scusami se sono schietto, ma prima di te cè gente (credimi mooooolto competente), che i nuovi updates li testa per MESI, OGNI GIORNO, e poi arrivi tu dopo qualche ora con dei verdetti definitivi???
...un po di relax Amico! :D

l'aggiornamento principale riguarda l'IA :p

Per i tempi è tutto da verificare, per ora le differenze ci sono e si notano, in positivo intendo, specialmente in entrata uscita di curva e in frenata.

I problemi grafici capitano raramente e non è un problema :)

dunque per dire la mia dovrei attendere il parere di chi testa gli update per mesi? :O Questa è bella

-Mariello-
03-08-2015, 08:14
confermo anch io che la 155 e' diventata piu' reattiva in inserimento e frenata...scula che e' una meraviglia,ma non mi sembra una cosa negativa....invece poco fa ho fatto qualche giro al Bathurst con la zonda r sia con ac che con il temibile avversario,spettacolo e divertimento vs perplessita' e fastidio.
giuro che non capisco dove sbaglio con project cacata,simula di piu' ets2 :muro:

:D

JeremyWade
03-08-2015, 09:21
l'aggiornamento principale riguarda l'IA :p

Per i tempi è tutto da verificare, per ora le differenze ci sono e si notano, in positivo intendo, specialmente in entrata uscita di curva e in frenata.

I problemi grafici capitano raramente e non è un problema :)

dunque per dire la mia dovrei attendere il parere di chi testa gli update per mesi? :O Questa è bella

E torna...
-è gia stato verificato, ma con la telemetria pero, non "ad occhio", insisti? :D

-se noti differenze, è perche le gomme e le sospensioni lavorano meglio, quindi i setup che avevi vanno leggermente (molto leggermente) corretti.

-Io lo so che capitano, e che non è un problema, il problema è che te la prendi col sim dopo 3 secondi invece di investigare come si deve.

-Vedi, io penso che per dire la propria non occorra aspettare nessuno, ma quantomeno avere una specie di "cognizione di causa", e soprattutto dimostrare di averne i mezzi e le capacità.
Un conto e dire che le auto le "sentiamo" diverse, un altro e dirne il come, il quando e soprattutto conoscerne il perchè.
Chi testa gli updates per mesi, è il gruppo VERO dei betatester di Assetto Corsa, che, a differenza tua non ha a disposizione solo il changelog, ma discussioni, argomentazioni, di gran lunga piu dettagliate di quelle che possiedi tu, provenienti direttamente da chi la fisica del gioco la CREA.
Oltre ad essere in grado di testare determinati miglioramenti CON METODO e non ad occhio o in base a "sensazioni personali".
Percui se un betatester UFFICIALE, ti dice che che le auto fanno gli stessi tempi e che "telemetricamente" sono uguali nelle prestazioni che sviluppano, E' COSI e amen.
Ovvio che la tua opinione la puoi sempre avere, ci mancherebbe, ma se poi vieni contraddetto da una di queste persone, e insisti pure, è come dire che noi veniamo dal morto e tu sostieni ancora sia vivo... :D

PS, se sono intervenuto non la vedere come "cazziata" o roba del genere perche non è assolutamente mia intenzione e non mi permetterei mai, ma concedimi il fatto che dopo averci passato le notti, il fatto di vedere crearsi una sorta di disinformazione in posti nei quali cè anche gente alle prime armi, ritengo non sia una cosa "giustissima" non credi? :D

Misterxxx1
03-08-2015, 10:07
setup default, non perdo tempo con i setup per provare IA :p

mi spiace che hai perso le notti ma non ti ha obbliga nessuno eh :)

e un gioco testato non significa perfetto... o privo di bug

JeremyWade
03-08-2015, 10:16
Vabbo... continua pure nella tua presunzione, non ho tempo di stare appresso a te. Questi sono i FATTI, non le P..gnette:

http://s18.postimg.org/huv9pdc21/spa.jpg

:muro: :muro: :muro: :muro:

Misterxxx1
03-08-2015, 10:19
Vabbo... continua pure nella tua presunzione, non ho tempo di stare appresso a te. Questi sono i FATTI, non le P..gnette:

:muro: :muro: :muro: :muro:

un giro veloce non dimostra nulla :D o vuoi l'applauso?
Clap clap complimenti :)

mtk
03-08-2015, 10:23
Sì, è tutto vero. Quest'uomo non ha le palle! Eppure è palloso! cit.

lascia perdere paolo,credo sia anche convinto che pcars é un simulatore :ciapet:

JeremyWade
03-08-2015, 10:28
Ti ha solo dimostrato quello che doveva dimostrare, e cioè che le auto fanno gli stessi tempi, prima e dopo l'update, dato che insisti che "è tutto da verificare"...

DONE :D

Sheep85
03-08-2015, 10:33
Scusate, domanda su rsr live timing.

Ho il gioco spento (per forze di causa maggiore) da qualche mese, ieri ho rifatto il pc e ho scaricato da steam tutto quanto :)

Ora mi sono loggato sul sito RSR LiveTiming e leggo negli hotlaps 4 tempo, praticamente mancano tutti i tempi che avevo fatto con la 500 sui vari circuiti.
Non è un dramma, ma avevo lottato 2 settimane come un somaro per entrare nei primi 10 in un circuito con la 500 e ora il tempo non esiste piú, da cosa puó dipendere?

Grazie :cry:
Marco

ps) Mi ha proprio perso l'utilizzo di quel tipo di auto, non ci sono nemmeno i km o i dettagli sull'utilizzo con rsr (relativamente ad essa).

apocaly
03-08-2015, 10:35
dopo il dlc del nordschleife è stato tutto azzerato ( aprile ).

Jeremywade: quel tempo a spa è da querela :sofico:

Sheep85
03-08-2015, 10:38
dopo il dlc del nordschleife è stato tutto azzerato ( aprile ).

Jeremywade: quel tempo a spa è da querela :sofico:

Grazie mille, gentilissimo, ora almeno so il perchè :)

Peccato, io sono un giocatore ad minchiam, non riusciró mai a fare un tempo decente di nuovo :D

ps) Io ho il gioco regolarmente acquistato, ma niente DLC, mi perdo molto?

Misterxxx1
03-08-2015, 10:40
ogni tanto si azzera ovvio, si notano meno le differenze dopo gli update :)

il_joe
03-08-2015, 11:11
alla fine sono riuscito a provarlo anche io, ho fatto un paio di garette da una decina di giri al mugello. Auto miste GT2, GT3 e GT4, IA al 98%.

Allora, la IA è migliorata moltissimo (oddio, ci voleva poco eh) e adesso è sicuramente più aggressiva soprattutto contro di l'auto controllada dal player (qualche sportellatina di troppo) e ogni tanto supera anche le altre auto della IA. Qui però c'è ancora molto da fare, perchè spesso è troppo timida e sta parecchio dietro auto più lente prima di tentare un sorpasso (al mugello ce ne sono di occasioni per tentare un sorpasso). E poi mancano le azioni di "disturbo" o i tentativi di sorpasso abortiti: sta sempre esattamente dietro l'auto senza spostarsi fino a quando non è sicura di fare il sorpasso correttamente.
Finalmente però si può correre con la IA in maniera soddisfacente (non ottimale, altri fanno e hanno fatto meglio, anche prodotti di qualche anno fa...).

Le altre modifiche sul MP non le ho testate.

Chiedo però supporto a chi ha il G27 per migliorare il FFB: al momento con i miei settaggi (che presi da un sito - i valori sono Forza=87, Filtro=5, Ammortizzazione=3, Cordoli=36, Strada=25, Derapata=5 - su cui poi ho fatto anche qualche piccola modifica) non riesco ad avere un feeling completo. C'è qcuno che vuole condividere i suoi settings?

JeremyWade
03-08-2015, 11:11
ogni tanto si azzera ovvio, si notano meno le differenze dopo gli update :)

Ancora a fare disinformazione??? Assurdo...

X L'utente che chiedeva...
Il Live Timing di RSR è stato completamente azzerato dopo l'uscita della 1.0, che al suo interno conteneva delle modifiche che incidevano sulle prestazioni delle auto, quindi tenere i vecchi tempi sarebbe stato sbagliato in quanto dopo appunto l'uscita della 1.0 tutte le auto erano un pelo piu lente, quindi quei record sarebbero stati pressochè imbattibili.
Comunque puoi cercare nella sezione "Rank History" sempre su RSR, che tiene in memoria anche i tempi fatti prima della 1.0. :)

Misterxxx1
03-08-2015, 11:15

Il Live Timing di RSR è stato completamente azzerato dopo l'uscita della 1.0, che al suo interno conteneva delle modifiche che incidevano sulle prestazioni delle auto, quindi tenere i vecchi tempi sarebbe stato sbagliato in quanto dopo appunto l'uscita della 1.0 tutte le auto erano un pelo piu lente, quindi quei record sarebbero stati pressochè imbattibili.
Comunque puoi cercare nella sezione "Rank History" sempre su RSR, che tiene in memoria anche i tempi fatti prima della 1.0. :)

e andrebbe azzerato di nuovo, dopo ogni update

PaoloRobba
03-08-2015, 11:27
e andrebbe azzerato di nuovo, dopo ogni update

Scusa ma perchè?

Ti hanno dimostrato anche nella pagina precedente che i tempi sono i medesimi sia prima che dopo l'update (come in ogni update successivo alla 1.0)...

JeremyWade
03-08-2015, 11:30
Scusa ma perchè?

Ti hanno dimostrato anche nella pagina precedente che i tempi sono i medesimi sia prima che dopo l'update (come in ogni update successivo alla 1.0)...

Perchè mi sa di TROLL??? :D

Sheep85
03-08-2015, 11:33

Grazie anche a te, in realtà era proprio una curiosità, per il rank amen, tanto io gioco per divertirmi e perchè AC mi sembra (nessuno si offenda) l'unico prodotto che da una reale sensazione di guidare l'auto vera (parlo solo di auto da me realmente provate, non posso sapere come siano le supercar).

Grazie mille :)
Marco

Misterxxx1
03-08-2015, 11:34
Scusa ma perchè?

Il tempo fatto potrebbe essere benissimo un suo limite, l'aggiornamento è appena uscito... basta avere pazienza qualche giorno e controllare ;)

il_joe
03-08-2015, 11:38
Il tempo fatto potrebbe essere benissimo un suo limite, l'aggiornamento è appena uscito... basta avere pazienza qualche giorno e controllare ;)

Però questa v1.2.1 non dovrebbe introdurre modifiche alla fisica, no? quindi non dovrebbero esserci differenze con le vecchie, o sbaglio?

Misterxxx1
03-08-2015, 11:44
poi il tempo è stato registrato il 26 Luglio e l'aggiornamento è uscito il 31 :D

Però questa v1.2.1 non dovrebbe introdurre modifiche alla fisica, no? quindi non dovrebbero esserci differenze con le vecchie, o sbaglio?

ehmmm, ci sono i beta tester chiediamo a loro così evitiamo di fare disinformazione ;) noi abbiamo solo il changelog ^^

JeremyWade
03-08-2015, 11:46

Il tempo fatto era nelle medesime condizioni di quello fatto su RSR, Pro Settings, e stesso setup opportunamente corretto.
Non parlare di limite, non ne puoi avere assolutamente idea, se poi ti va di fare ulteriori figure di Guano, te lo rifaccio con le Supersoft e levando la benzina.

Per favore... Relax! :D

JeremyWade
03-08-2015, 11:48
poi il tempo è stato registrato il 26 Luglio e l'aggiornamento è uscito il 31 :D

ehmmm, ci sono i beta tester chiediamo a loro così evitiamo di fare disinformazione ;) noi abbiamo solo il changelog ^^

E questo cosa mi starebbe a significare??? o addirittura... INSINUARE???

Misterxxx1
03-08-2015, 11:51
E questo cosa mi starebbe a significare??? o addirittura... INSINUARE???

che il tempo è stato fatto prima dell'aggiornamento forse?

per favore... relax, non scaldarti che fa già tanto caldo ;)

JeremyWade
03-08-2015, 11:57
che il tempo è stato fatto prima dell'aggioramento forse?

E quindi? ma che hai 12 anni? Che significa sta risposta??

Meno male che RSR oltre che al giorno e l'ora registra anche la versione utilizzata, o sei l'unico che non lo sa?? :D
Non vorrei aver capito che insinuassi che siccome il tempo era stato registrato pochi giorni prima dell update, fosse stato fato usando la beta e non la pubblica... ma nel caso avessi capito bene... complimenti, hai vinto un altra figuraccia davanti al forum...
Guarda un po i tempi della 458 GT2, ne Philippe nè Enzino hanno accesso alla BETA, percui... in caso, complimenti per la figura! :D :D :D

Ora per favore, STOP TROLL PLEASE :D

Misterxxx1
03-08-2015, 12:13
E quindi? ma che hai 12 anni? Che significa sta risposta??

Meno male che RSR oltre che al giorno e l'ora registra anche la versione utilizzata, o sei l'unico che non lo sa?? :D
Non vorrei aver capito che insinuassi che siccome il tempo era stato registrato pochi giorni prima dell update, fosse stato fato usando la beta e non la pubblica... ma nel caso avessi capito bene... complimenti, hai vinto un altra figuraccia davanti al forum...
Guarda un po i tempi della 458 GT2, ne Philippe nè Enzino hanno accesso alla BETA, percui... in caso, complimenti per la figura! :D :D :D

Ora per favore, STOP TROLL PLEASE :D

12 ani li avrai te forse.

è 2 pagine che scrivi, i tempi fatti con le nuova versione 1.2 sono identici agli altri, e poi posti uno screen per dimostrarlo con le versione prima dell'aggiornamento? esattamente la V. 1.1.6

e modera i termini che non ti stanno insultando, pls

JeremyWade
03-08-2015, 12:21
12 ani li avrai te forse.

è 2 pagine che scrivi i tempi fatti con le nuova versione 1.2 sono identici agli altri, e poi posti uno screen per dimostrarlo con le versione prima dell'aggiornamento?

e modera i termini che non ti stanno insultandando

Eh no, non mi insulti...ma mi stai prendendo per scemo scusa???
Cosa non ti è chiaro nello screen che ti ho postato?

A)La data e l'ora chiaramente leggibile sopra la scritta "hotlap" in alto a sinistra?

Oppure

B)La data e l'ora sempre chiaramente visibile che leggi sulla toolbar di Windows in basso a destra???

Misterxxx1
03-08-2015, 12:23
stai cercando di dimostrare che i tempi sono identici anche dopo l'aggiornamento, giusto? Posta uno screen con la versione 1.2.1 del gioco... non la 1.1.6

Ci arrivi o devo fare un disegnino?

il_joe
03-08-2015, 12:33
stai cercando di dimostrare che i tempi sono identici anche dopo l'aggiornamento, giusto? Posta uno screen con la versione 1.2.1 del gioco... non la 1.1.6

giusto per non far alzare gli animi....
mi par di capire che quello su RSR è fatto il 26 luglio (v1.1.6) mentre quello dello screen dietro del PC è stato fatto oggi (3 agosto) cn la v1.2.1.
Giusto?

JeremyWade
03-08-2015, 12:36

Ah vabbe... allora ci rinuncio... Guarda ti chiedo scusa pietà e misericordia, non me ne freghera piu nulla di quello che scriverai, di quello che testerai, e quant altro.

Dopo questa risposta, scusa ma... NON CI RIESCO A CREDERE! non so se ridere o se piangere... veramente... :muro: :muro: :muro: :muro:

PS, lo screen e di stamattina, l'update del 31 luglio... ora scusa, con tutto il rispetto del cielo e della terra... MA IL 3 AGOSTO 2015 ALLE 11 DI MATTINA CHI ME LA DA LA VERSIONE 1.1.6???????????????? LA FATA TURCHINA?
Sei sicuro che abbia bisogno io dei disegnini???

SONO BASITO. :D

Misterxxx1
03-08-2015, 12:39
ok stavo guardando sul sito RSR, chiedo scusa.

Registra il tempo, puoi averlo fatto benissimo con gli aiuti attivi :p

JeremyWade
03-08-2015, 12:42
ok stavo guardando sul sito RSR, chiedo scusa.

Registra il tempo, puoi averlo fatto benissimo con gli aiuti attivi :p

e Vabbene confesso...
Cè Greger in vacanza da me, il tempo con la nuova build l ha fatto lui.. :D :D

Misterxxx1
03-08-2015, 12:50
e Vabbene confesso...
Cè Greger in vacanza da me, il tempo con la nuova build l ha fatto lui.. :D :D

ma postato così non ha senso cmq, chiedi al tuo amico di registrarlo :D

JeremyWade
03-08-2015, 12:54
ma postato così non ha senso cmq, chiedi al tuo amico di registrarlo :D

Io o "il mio amico", in tutta franchezza, onestà e sincerità, e sempre col dovuto rispetto del cielo e della terra, non abbiamo assolutamente nulla da dimostrare a TE.

PS... era una battuta cmq... :D

Misterxxx1
03-08-2015, 12:57
Io o "il mio amico", in tutta franchezza, onestà e sincerità, e sempre col dovuto rispetto del cielo e della terra, non abbiamo assolutamente nulla da dimostrare a TE.

PS... era una battuta cmq... :D

a me no ma giusto per confermare la tua teoria. ;)

Boro
03-08-2015, 13:03
ragazzi non vi scaldate così tanto :)

io per il momento con poche prove con la 155 mi becco circa 6, 7 secondi dai tempi di inizio settimana scorsa ( fatti di fresco ) , con la mclaren 12 c GT3 invece tempo di prova quasi identico al precedente come le sensazioni . ..

boh così di getto la gt3 è uguale come filing a prima ma la 155 mi è cambiata tantissimo ( con setup di default in entrambe i casi ) ma magari è un bug mio , proverò meglio appena ho un po' di tempo :)

Ragazzi .. pace e prosperità e belle gare :D

JeremyWade
03-08-2015, 13:22
a me no ma giusto per confermare la tua teoria. ;)

La mia teoria (che ti ripeto non è teoria ma certezza), te l hanno dimostrata gia Philippe ed Enzo con 67 millesimi di differenza tra due updates.

A me dispiace per te a questo punto, perche dopo questi "exploit" che ti sei fatto nelle ultime pagine, onestamente non credo che da ora in poi i tuoi interventi, "tests" e robe varie verranno presi in considerazione come attendibili...
Per quanto mi riguarda, inutile che cerchi di provocarmi, mi scivoli addosso...
Il tempo te l ho postato, se ci credi bene, se no a me non cambia certo la vita :D

pollopopo
03-08-2015, 13:37
Ragazzi calmatevi che poi arriva il mod e vi mette a pi greco mezzi 😄

Ci sta che con qualche macchina a qualcuno leggerisimme differenze hanno creato difficoltà :)

Te jeremy vai forte e probabilmemte le minime differenze non ti fan perdere tempo, vuoi con il setup o vuoi per il 'manico' ti sai arrangiare molto bene :)... Anzi dipende come puoi pure far meglio 😝

Inviato dal mio LG-D855

Misterxxx1
03-08-2015, 14:07
La mia teoria (che ti ripeto non è teoria ma certezza), te l hanno dimostrata gia Philippe ed Enzo con 67 millesimi di differenza tra due updates.

A me dispiace per te a questo punto, perche dopo questi "exploit" che ti sei fatto nelle ultime pagine, onestamente non credo che da ora in poi i tuoi interventi, "tests" e robe varie verranno presi in considerazione come attendibili...
Per quanto mi riguarda, inutile che cerchi di provocarmi, mi scivoli addosso...
Il tempo te l ho postato, se ci credi bene, se no a me non cambia certo la vita :D

teoria fino a prova contraria... non hai ancora dimostrato nulla, a parte un tempo fatto con chissà quali parametri...
Registra che ci vuole? Prenditi tutto il tempo che ti serve siamo qui.

SPARTANO93
03-08-2015, 14:41
teoria fino a prova contraria... non hai ancora dimostrato nulla, a parte un tempo fatto con chissà quali parametri...
:rolleyes:

JeremyWade
03-08-2015, 14:53

Visto che non riesci a smetterla di offendermi (si, continuando a mettere in dubbio la mia parola e provocandomi, a questo punto lo stai facendo); Ti registrerò il tempo su RSR solo se prima chiederai pubblicamente di essere bannato "lifetime" dagli admin e dopo che essi confermeranno cio.
Certo.. ti registrerai e continuerai con ste provocazioni e a disinformare la gente iscritta a questo forum, ma almeno mi sarò preso la piccola soddisfazione di averti levato il nick (oltre che al farti fare la figuraccia numero 387532).

Quanto sei disposto a rischiare? Fino a che punto arrivano le tue "convinzioni"?

PS... Pensaci Bene... ma proprio bene eh! :D

Misterxxx1
03-08-2015, 15:00
Visto che non riesci a smetterla di offendermi (si, continuando a mettere in dubbio la mia parola e provocandomi, a questo punto lo stai facendo); Ti registrerò il tempo su RSR solo se prima chiederai pubblicamente di essere bannato "lifetime" dagli admin e dopo che essi confermeranno cio.
Certo.. ti registrerai e continuerai con ste provocazioni e a disinformare la gente iscritta a questo forum, ma almeno mi sarò preso la piccola soddisfazione di averti levato il nick (oltre che al farti fare la figuraccia numero 387532).

Quanto sei disposto a rischiare? Fino a che punto arrivano le tue "convinzioni"?

PS... Pensaci Bene... ma proprio bene eh! :D

Per quale motivo scusa? :)
Non sono io che affermo che il gioco è identico... mostrando un tempo che nessuno può verificare, se vuoi farlo bene sennò la prossima volta evita di intervenire se non puoi dimostrarlo.

c'è chi si lamenta della 155, rispondi che è tutto identico :)

JeremyWade
03-08-2015, 15:08
Per quale motivo scusa? :)
Non sono io che affermo che il gioco è identico... mostrando un tempo che nessuno può verificare, se vuoi farlo bene sennò la prossima volta evita di intervenire se non puoi dimostrarlo.

E' tutto il giorno che cerco di spiegartelo... come pilota virtuale a TE non devo dimostrare assolutamente nulla, ovviamente sei liberissimo di non credere a cio che ti ho scritto e postato, ma da qui a continuare a provocarmi, se permetti, infastidisce..
Percui, visto che ti diverti a provocare e sfidare la gente mettendo in dubbio quali che siano le affermazioni altrui e continui imperterrito anche dopo che ti è stato detto che non gliene frega nulla a nessuno... A sto punto ti sfido io! :D

Guarda che sei tu che "te la stai cercando"... sia chiaro eh! :D per me avresti potuto benissimo affermare che "non ci credi" e fermarti li invece che continuare con la tua inutile ed infantile provocazione.

Ti ho anche fatto notare la differenza tra vecchia e nuova build con la 458GT2 (67 millesimi), e ancora mi provochi?

smoicol
03-08-2015, 15:13
E' tutto il giorno che cerco di spiegartelo... come pilota virtuale a TE non devo dimostrare assolutamente nulla, ovviamente sei liberissimo di non credere a cio che ti ho scritto e postato, ma da qui a continuare a provocarmi, se permetti, infastidisce..
Percui, visto che ti diverti a provocare e sfidare la gente mettendo in dubbio quali che siano le affermazioni altrui e continui imperterrito anche dopo che ti è stato detto che non gliene frega nulla a nessuno... A sto punto ti sfido io! :D

Guarda che sei tu che "te la stai cercando"... sia chiaro eh! :D per me avresti potuto benissimo affermare che "non ci credi" e fermarti li invece che continuare con la tua inutile ed infantile provocazione.

Ti ho anche fatto notare la differenza tra vecchia e nuova build con la 458GT2 (67 millesimi), e ancora mi provochi?

scuate l'intrusione, ma non è meglio che vi battete in pista e chi passa primo sotto la bandiera ha ragione? dai sù per un gioco prenderla sul personale, scherziamoci sù viviamo meglio con noi e con gli altri.

Misterxxx1
03-08-2015, 15:17

Se pensi che sia una provocazione evita di rispondere.
Fare un giro con chissà quali parametri e postare uno screen ci riesce anche mio nonno :) non hai dimostrato altro ;)

JeremyWade
03-08-2015, 15:23
scuate l'intrusione, ma non è meglio che vi battete in pista e chi passa primo sotto la bandiera ha ragione? dai sù per un gioco prenderla sul personale, scherziamoci sù viviamo meglio con noi e con gli altri.

Ma non è neanche il caso... figurati, pero convieni con me che il forum è frequentato anche da gente che chiede consigli, aiuti, ecc ecc, insomma alle prime armi per intenderci; per quale assurdo motivo debbano essere disinformati da gente che ha la "convinzione" di saperne di piu, io francamente non lo capisco.
Capisco benissimo gli utenti che esprimono il loro pensiero accettandone critiche e condivisioni, ma il venderlo per messa con questa arroganza mi infastidisce.

Ma il discorso non è neanche questo, quello che da fastidio sono le provocazioni che costui protrae da ore, totalmente gratuite. Se avessi registrato il tempo su RSR (e non mi costa nulla farlo), sarebbe equivalso al cedere alle sue provocazioni, scendere al suo livello.
Visto che non la smette, la dimostrazione che "pretende", adesso costa cio che gli ho chiesto, cosi paga la scostumatezza che ha protratto per tutto il giorno provocandomi, ed alla quale le "successive scuse", non bastano :D

mtk
03-08-2015, 15:24
Fare un giro con chissà quali parametri e postare uno screen ci riesce anche mio nonno :) non hai dimostrato altro ;)

scusa la mia curiosita',ma con quali fantomatici parametri TU riusciresti a fare quel tempo?
perche' non ho capito se sei una scheggia anche TU a guidare o se sei uno di quelli che critica e sospetta che gli altri usino trucchi o aiuti per fare tempi che TU non sei in grado di fare...

JeremyWade
03-08-2015, 15:26

Ti rispondo perche stai continuando ad offendermi, non perche mi senta provocato..

Misterxxx1
03-08-2015, 15:28
scusa la mia curiosita',ma con quali fantomatici parametri TU riusciresti a fare quel tempo?
perche' non ho capito se sei una scheggia anche TU a guidare o se sei uno di quelli che critica e sospetta che gli altri usino trucchi o aiuti per fare tempi che TU non sei in grado di fare...

si uso i trucchi ogni tanto, specialmente sui simulatori ;)

Ok no problem, ho capito da questa discussione interessante che non c'è nessuna prova che lo dimostra, probabilmente non potrò mai verificare di persona il tempo fatto con le 2 versioni del gioco e stesse impostazioni.
Non prenderla a male non è il caso, in fondo è un gioco ;)

mtk
03-08-2015, 15:29
si uso i trucchi ogni tanto, specialmente sui simulatori ;)

non ti piace proprio rispondere alle domande,vero?
di quali parametri parlavi?

Misterxxx1
03-08-2015, 15:33
non ti piace proprio rispondere alle domande,vero?
di quali parametri parlavi?

Secondo te? Impostazioni utilizzate per il giro registrato, di che stiamo parlando da 3 pagine...

mtk
03-08-2015, 15:41
Secondo te? Impostazioni utilizzate per il giro registrato, di che stiamo parlando da 3 pagine...

boh...non ti capisco,pur di difendere la tua tesi stai tenendo un atteggiamento pessimo,contento te...

Misterxxx1
03-08-2015, 15:45
boh...non ti capisco,pur di difendere la tua tesi stai tenendo un atteggiamento pessimo,contento te...

Sorry, non ci vedo niente di strano...
fidarsi è bene non fidarsi è meglio ;)

lasciamo stare và, ci credo così siamo tutti più contenti.

bestlap
03-08-2015, 15:50
Tornando alla 1.2, ho girato un pò con la Nissan gtr GT3 a Zandvoort e devo dire che mi sto divertendo non poco :D
Consigli per il setup?

supermightyz
03-08-2015, 15:59
scuate l'intrusione, ma non è meglio che vi battete in pista e chi passa primo sotto la bandiera ha ragione?

Uno è un "casual" gamer, mentre l'altro è betatester ufficiale di AC nonchè presente(e vincitore) in moltissime comunità(vedi firma sua...)...

A chi credere??

Bè, io, la mia idea me la sono fatta...(anche per passate esperienze personali).

JeremyWade
03-08-2015, 16:17

Allora, non ti offenderò con 12000 dispreggiativi diversi (e li meriteresti tutti) perche non vali neanche il ban o la sospensione che prenderei...
Mi limito solo all aver dimostrato che gente come te è la vergogna di questo hobby che ci fa divertire tutti creando, tra noi, anche amicizie e rispetto di una certa rilevanza.
Non hai avuto l'umiltà e il "cervello" di smetterla di offendere le persone neanche quando esse in primis, e altri utenti dopo abbiano cercato di scoraggiarti in tutti i modi possibili ed immaginabili continuando ad ostentare saccenza e convinzione, e mettendo in dubbio la credibilità degli altri.
Tanto meno hai avuto il coraggio di tirar fuori gli "attributi" quando le persone che hai cercato di screditare te ne hanno offerto l'occasione, tirando prima la pietra e poi nascondendo la mano. Che schifo!

Ecco la figura che hai fatto davanti a tutti gli appassionati di questo, e di qualsiasi sim in circolazione:

Quella del cane che ha abbaiato al treno.

http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=rank&track=341&car=7&rank_type=all&tyre_type=all&controller_type=all&community=all&friends=all

Ora, non ti azzardare mai piu a mettere in dubbio la mia credibilità in nessun tipo di contesto o discussione che sia, se hai delle frustrazioni personali, o se il tuo ego è troppo grande per riuscire a dare spazio all essere "umile", sono problemi tuoi, non di tutti.
Di simulazioni di guida non ne capisci un sopraffino Membro, se gente "nuova" fa delle domande, evita di rispondere se non hai la minima idea di cosa si stia parlando.
E con questo chiuso l'argomento.

Misterxxx1
03-08-2015, 16:38
Secondo me prendi troppo sul serio il gioco, torna sulla terra. ;)

Sei riuscito a fare il tempo, bravo e complimenti, ora sono sicuro, si può fare lo stesso tempo pure con questa versione e BMW M3 Gt2 a Spa, visto che non ci voleva molto??

Mi pare di non averti offeso in nessun modo come stai facendo te dunque modera i termini.
Non mi vergogno affatto di nulla, e mi azzardo a mettere in dubbio qualsiasi cosa si dica senza prove :stordita:

JeremyWade
03-08-2015, 16:56
Metti in dubbio quello che ti pare figurati.. Ormai hai dato ampiamente prova di quello che ne capisci sia qui sia su altri portali dai quali sei stato allontanato (non credere che basti un nick a nascondere un identita)

Ps dici che e un gioco... E come mai te ne esci con tutte le "argomentazioni discutibili", per non definirle p.... Che scrivi?
Come mai ti interessi a "testarlo" e correre subito a scrivere le tue pseudo-recensioni? Come mai richiedi delle "prove" se lo prendi semplicemente come un gioco? Perche parli di "veri appassionati"? Perche critichi chi usa il pad? Devo continuare? Quante figuracce vuoi fare ancora?

Hai insultato gia la mia buona fede, vuoi insultare anche la mia intelligenza per caso? No perche guarda che di figuracce ne faresti il triplo eh! :D

X360X
03-08-2015, 17:51
JeremyWade e Misterxxx1 1 settimana a testa così forse vi date una calmata

pollopopo
03-08-2015, 21:32
L'avevo detto che vi mettevano a pi greco mezzi 😝

Comunque oggi ho provato un pochino le prestazioni in game... Che dire tranne il fumo e l'effetto sfumato ho tutto al max in fullhd e con 24 auto oscillo tra i 60 e i 45 frame al secondo senza scatti o problemi particolari

Poi be...non ho proprio una caciotta di pc...ma rispetto ad una volta gira più fluido. Anche se per un gioco d'auto nato per pc (tecnicamente ottimizzato per esso quindi) e col pc che ho mi aspetterei 60 fissi in fullhd...

Anche l'ia pare meglio con determinati veicoli anche se, appema fai una caxata non si fanno remure nel tiranti dentro con la loro macchinina 😝

Test fatto in 10 minuti... Ho quasi 30 gradi in camera e il pc fa da stufetta...pare di essere veramente in un auto da corsa con questo caldo

Inviato dal mio LG-D855

Ale1992
04-08-2015, 08:45
Non so come fate a correre a 60fps. Io tempo fa seguii il consiglio di un utente qui (non mi ricordo chi fosse) e scalai le impostazioni in modo da aumentare il framerate. Ora mi pare di passare i 100fps e non tornerei ai 60 di prima neanche per una sola gara.

il_joe
04-08-2015, 08:52
Non so come fate a correre a 60fps. Io tempo fa seguii il consiglio di un utente qui (non mi ricordo chi fosse) e scalai le impostazioni in modo da aumentare il framerate. Ora mi pare di passare i 100fps e non tornerei ai 60 di prima neanche per una sola gara.

beh, dipende anche dal monitor, tu che hai? fino a che frequenza ti puoi spingere?

pollopopo
04-08-2015, 11:01

? Ho un 42 fullhd a 60 cm di distanza.... Se non metto tutto al massimo pare di giocare a minecraft 😝

Inoltre se il monitor tiene massimo i 60hz non vedo il motivo di arrivare a 100...

Se mi dici 'come fate a giocare con il vsynic' il discorso cambia...

Inviato dal mio LG-D855

Ale1992
04-08-2015, 12:37
beh, dipende anche dal monitor, tu che hai? fino a che frequenza ti puoi spingere?

Samsung T24C300, 1920x1080@60Hz.

? Ho un 42 fullhd a 60 cm di distanza.... Se non metto tutto al massimo pare di giocare a minecraft 😝

Inoltre se il monitor tiene massimo i 60hz non vedo il motivo di arrivare a 100...

Se mi dici 'come fate a giocare con il vsynic' il discorso cambia...

Inviato dal mio LG-D855

Un 42" a 60cm sgrana anche in 1080P, tralasciando il fatto che sei comunque troppo vicino secondo me, il discorso è abbastanza ampio. Il mio si, arriva a massimo 60Hz ma tengo il vsync disattivato per poter avere piu fps. Nei giochi ormai mi sono abituato a giocare senza vsync in modo da avere piu fps (negli sparatutto gioco a 250 fps). Faccio questo a discapito della grafica, poichè le volte che gioco ad AC ci gioco online e li c'è già la connessione a fregarmi qui pochi ms che potrebbero fare la differenza. Con un framerate alto riesco a correre meglio; non so spiegare esattamente ma diciamo che appoggio la teoria che "con pochi fps e tanta qualità c'è quel minimo di lag che influisce sulla guida". Magari non è esattamente così ma comunque gioco molto meglio a 100fps che a 60. Degustibus.

KingZuZu
04-08-2015, 13:40

Un 42" a 60cm sgrana anche in 1080P, tralasciando il fatto che sei comunque troppo vicino secondo me, il discorso è abbastanza ampio. Il mio si, arriva a massimo 60Hz ma tengo il vsync disattivato per poter avere piu fps. Nei giochi ormai mi sono abituato a giocare senza vsync in modo da avere piu fps (negli sparatutto gioco a 250 fps). Faccio questo a discapito della grafica, poichè le volte che gioco ad AC ci gioco online e li c'è già la connessione a fregarmi qui pochi ms che potrebbero fare la differenza. Con un framerate alto riesco a correre meglio; non so spiegare esattamente ma diciamo che appoggio la teoria che "con pochi fps e tanta qualità c'è quel minimo di lag che influisce sulla guida". Magari non è esattamente così ma comunque gioco molto meglio a 100fps che a 60. Degustibus.

io sapevo che puoi fare anche nmila fps ma se tanto il monitor è a 60hz la frequenza di aggiornamento dello schermo è quella e quindi miglioramenti non ne noti.
Infatti i videogiocatori per eccellenza hanno monitor da 120hz e lì ha un senso superare i 60fps fino appunto a 120 che è il limite del monitor.
fare 100fps se tanto il monitor più di 60 aggiornamenti al secondo non ne fa per me non ha senso.
Io uso il v sync su tutti i titoli e toglierlo e superare i 60 non noto miglioramenti.

D3vil
04-08-2015, 13:49

E con le tearing come la mettiamo? Soprattutto nelle curve?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

skyscr3am
04-08-2015, 14:00

io? :D
apparte gli scherzi è una vita che lo dico.. meglio avere il pieno controllo e una grafica così così che un super dettaglio ma lentezza nei comandi.
Ho 100 fps fissi in qualsiasi condizione in fullhd a 100hz e gira una bellezza.
Per i dettagli basta sapere cosa diminuire per non rendere il tutto simile alla grafica di un gioco di 15 anni fa.
L'antialiasing uccide le prestazioni e la reattività dei controller.. e succede in praticamente tutti i giochi (AC meno di altri cmq)

BrunelloXU
04-08-2015, 14:11
io? :D
apparte gli scherzi è una vita che lo dico.. meglio avere il pieno controllo e una grafica così così che un super dettaglio ma lentezza nei comandi.
Ho 100 fps fissi in qualsiasi condizione in fullhd a 100hz e gira una bellezza.
Per i dettagli basta sapere cosa diminuire per non rendere il tutto simile alla grafica di un gioco di 15 anni fa.
L'antialiasing uccide le prestazioni e la reattività dei controller.. e succede in praticamente tutti i giochi (AC meno di altri cmq)

Tu pero hai un 144hz du monitor. Io ho un 60. Se lascio gli fps liberi mi va a manetta e ho un tearing della madonna :cry:

il_joe
04-08-2015, 14:14

quindi anche se fai 1000 fps a te nn cambia nulla, sempre 60 ne vedi.... non capisco come fai a notare la differenza....

skyscr3am
04-08-2015, 14:20
Tu pero hai un 144hz du monitor. Io ho un 60. Se lascio gli fps liberi mi va a manetta e ho un tearing della madonna :cry:

infatti non va bene lasciarli liberi.. li devi bloccare a 60 altrimenti hai sbalzi continui di fluidità.
Anche io vengo da un 60hz e la differenza si sente per la goduria degli occhi, ci si guadagna anche una leggera precisione in più.
La cosa strana però è che preferisco di più 100 o 120hz che 144hz (mi fa sembrare che il gioco sia lento.. non mi piace la sensazione).
Per il tearing ad esempio io non ne ho stranamente e mi sta benissimo così, prova come ti dico a bloccare gli fps a 60 o cmq testa vari valori tipo 59-61 e vedi quale senti meglio come reattività e tearing

Ale1992
04-08-2015, 14:35
Mai avuto tearing. E gli sbalzi sono abbastanza ristretti, nessun fastidio quindi. Comunque non intendevo che si vede meglio ma che gioco meglio io. ;)

supermightyz
04-08-2015, 14:57
Iniziano ad uscire i primi plugin per i server di AC...L'aggiornamento 1.2 è un passo in avanti notevole.

Saetta_McQueen
04-08-2015, 15:26
Mai avuto tearing. E gli sbalzi sono abbastanza ristretti, nessun fastidio quindi. Comunque non intendevo che si vede meglio ma che gioco meglio io. ;)

come fai a non avere tearing giocando a 100 fps su un monitor da 60hz? :mbe:

Capozz
04-08-2015, 15:26

Chiamasi effetto placebo. Puoi fare anche 9373638 fps, ma se hai un monitor a 60 hz ne vedi sempre 60 :D

Ale1992
04-08-2015, 18:03
come fai a non avere tearing giocando a 100 fps su un monitor da 60hz? :mbe:
Forse era meglio dire "non lo vedo". :D Pardon.
Chiamasi effetto placebo. Puoi fare anche 9373638 fps, ma se hai un monitor a 60 hz ne vedi sempre 60 :D
Può darsi. Ma sai com'è...l'importante è trovarsi bene. E io così mi trovo da dio. ;)

Inviato dal mio tosapecore android.

Saetta_McQueen
04-08-2015, 18:25

Può darsi. Ma sai com'è...l'importante è trovarsi bene. E io così mi trovo da dio. ;)

Ah beh, se ti trovi bene tu... :p

Boro
04-08-2015, 18:30
ciao, oggi leggendo in giro ( twitter ) ho scoperto che a breve arriverà la versione 1.2.2 ....... pare che prima ci sia forse da risolvere un problema ... citando una risposta di Stefano Casillo "Sì, un bug nell sistema che invia i dati a Steam. Probabilmente ha rovinato le auto a trazione integrale" che pare più evidente nella 155....
aspetto l'update per riprovare la 155 :)

sperando di avere tempo :)

pollopopo
04-08-2015, 18:45

Se proprio proprio seleziona 59,8hz... Mi pare ci sia nelle imoostazioni di ac...gli fps sono costanti e non hai effetti collaterali marcati

Inviato dal mio LG-D855

realalberto
05-08-2015, 06:27
ciao, oggi leggendo in giro ( twitter ) ho scoperto che a breve arriverà la versione 1.2.2 ....... pare che prima ci sia forse da risolvere un problema ... citando una risposta di Stefano Casillo "Sì, un bug nell sistema che invia i dati a Steam. Probabilmente ha rovinato le auto a trazione integrale" che pare più evidente nella 155....

aspetto l'update per riprovare la 155 :)

sperando di avere tempo :)

Speriamo! Perché adesso è inguidabile, per me sarebbe un peccato perderla perché era una tra le meglio riuscite imo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ale1992
05-08-2015, 08:46
Non ho il dlc quindi la 155 non so nemmeno come sia fatta (quella del gioco ovviamente). Però mi sembra comunque una bella cosa, dimostra che perlomeno ci stanno lavorando su.

tarros
05-08-2015, 09:03
disponibile l'update 1.2.2
- Fixed acd files reading wrong values creating problems with 4WD (possibly other cars)
- Corrected Nissan GT-R Nismo fuel tank capacity
- Corrected Nissan GT-R Nismo auto clutch assist engadgement
- Corrected Nissan GT-R Nismo weight figure on Interface spech data description (does not affect physics)
- Corrected Nissan GT-R Nismo skins' names.
- Added skin template for Audi Sport quattro
- Improved Audi Sport quattro skins
- Fixed Alfa Giulietta argento skin
- Fixed BMW Z4 red skin
- Corrected low fuel consumption for Lamborghini Miura, adjusted for the rest of the bonus pack cars
- Corrected Audi Sport quattro S1 turbo pressure dial
- Added DAMPER_MIN_LEVEL in assetto_corsa.ini to allow for some residual FF damping once the car is moving (default is 0)
- Small tweak to relaxation length variation vs tyre load
- Corrected Abarth 500 and S1 semislicks tyre heating and small corrections in alignment and bumpstops
- Fixed ghost car
- Corrected Alfa Romeo 155 DTM setup antiroll bar missing, plus some minor adjustments in suspension geometry and differentials
- Added ksBrakeDisc shader to allow modders to implement glowing brakes
- Removed log messages for Python function "getTexture" because some python app dev thought: "Hey, what a nice function! I will call it every frame instead of caching the result" resulting in >60mb logs and stuttering and 10 years less in the life expectance of the AC support guys

Boro
05-08-2015, 10:47
provato l'update 1.2.2 con la 155 ed effettivamente è tornata la 155 di prima ( o quasi mi pare ) ed i tempi confermano :)

ed a quanto pare il fatto che sia cambiata era un errore del sistema di update di team ....... quindi sia Paolo che Misterx avevano ragione .... Paolo con la consapevolezza che non doveva essere cambiato nulla , Mister avendo provato magari auto che hanno subito il baco dell'upload ..... ( come me con la 155 ) ...

Non so se dipenda dalla AI ma a me pare migliorato parecchio anche il " sistema dei contatti", ora quando ci sono la macchina non perde immediatamente aderenza sembrando una piuma, mi piace :)

supermightyz
05-08-2015, 10:57
Non so se dipenda dalla AI ma a me pare migliorato parecchio anche il " sistema dei contatti", ora quando ci sono la macchina non perde immediatamente aderenza sembrando una piuma, mi piace :)

Nel single o multy hai notato questa differenza?

il_joe
05-08-2015, 11:01
rifaccio la domanda: per chi ha il G27, che settaggi di FFB consigliate?
io non riesco a settarlo con soddisfazione...

Boro
05-08-2015, 11:10
Nel single o multy hai notato questa differenza?

per ora gioco in single ... quindi in single, mi sono capitati vari contatti direi di gara per rifare le medaglie a Silverston con la 155 e il comportamento della mia auto negli urti mi è parso nettamente migliore :)

x IL-Joe : sorry ho un dfgt e non ti posso aiutare :)

PaoloRobba
05-08-2015, 11:24
provato l'update 1.2.2 con la 155 ed effettivamente è tornata la 155 di prima ( o quasi mi pare ) ed i tempi confermano :)

ed a quanto pare il fatto che sia cambiata era un errore del sistema di update di team ....... quindi sia Paolo che Misterx avevano ragione .... Paolo con la consapevolezza che non doveva essere cambiato nulla , Mister avendo provato magari auto che hanno subito il baco dell'upload ..... ( come me con la 155 ) ...

Sinceramente i tempi erano i medesimi con la 155 (medaglia alien conquistabile con facilità) l'unico problema che ho constatato io è che appena le gomme post scendevano al 95% (ovvero dopo 3 giri) l'auto non stava più in pista neanche a pregare :stordita:

L'auto che mi ha lasciato più perplesso è stata la 458 stradale...

Appena ho tempo aggiorno e riprovo :)

Boro
05-08-2015, 12:43
Sinceramente i tempi erano i medesimi con la 155 (medaglia alien conquistabile con facilità) l'unico problema che ho constatato io è che appena le gomme post scendevano al 95% (ovvero dopo 3 giri) l'auto non stava più in pista neanche a pregare :stordita:

L'auto che mi ha lasciato più perplesso è stata la 458 stradale...

Appena ho tempo aggiorno e riprovo :)

Bhe io sono meno bravo :) e poco prima dell'update ( vers 116 ) avevo preso la medaglia alien .... direi con agio, subito dopo l'update vers 1.2 e 1.2.1 mi ha tolto le medaglie ed ho provato a riprenderle .... non sono riuscito a finire una gara e accusavo circa 6 sec dai miei tempi ... sicuramente per me il baco aveva reso la macchina molto ostica , ora ripreso la medaglia alien e la macchina mi da le sensazioni di prima :)

SIcuramente i più bravi sapendo gestire meglio i comportamenti diciamo un po' al limite hanno risentito di meno dei cambiamenti ( io li ho visti solo sulla 155 ) dovuti al baco :)
ora è uno spasso :)

PaoloRobba
05-08-2015, 13:41
Ottimo, speriamo abbiano risolto anche la 458 stradale che avevo trovato molto più drastica..
Ho letto anche su altri forum gente che si lamentava :)

mtk
07-08-2015, 09:58
ragazzouli,ma a voi dopo la transizione a w10 vi funzionano ancora i giochi in steam?
ac dice che manca il file config.ini
dirt rally si avvia e si chiude "causa connessione server"
fall out 3 e new vegas si aprono e si chiudono.....come si fa a tornare indietro a seven?:cry:

wolf74
07-08-2015, 10:04
ragazzouli,ma a voi dopo la transizione a w10 vi funzionano ancora i giochi in steam?
fall out 3 e new vegas si aprono e si chiudono.....come si fa a tornare indietro a seven?:cry:

Hai qualche problema nel tuo pc, io ho sia dirt rally che assetto corsa, oltre ad un'altra decina di giochi e funzionano tutti perfettamente.

-Mariello-
07-08-2015, 10:05

Ecco, qualche pagina fa avevo chiesto informazioni circa il funzionamento di Assetto Corsa con Win10 ma nessuno mi aveva risposto.
Direi che prima di fare il passaggio a Win10 attendo, tanto fino a fine settembre sono in casa al mare, ergo niente PC e niente aggiornamento. :D

Marko#88
07-08-2015, 10:44

Installato W10, scaricato Steam e Project Cars. Tutto perfetto, nessun problema. :)

Sheep85
07-08-2015, 10:57
Ciao a tutti,

questo week vorrei ri-giocare a AC .

Vi chiederei qualche info, visto che da qualche mese proprio non seguivo piú (ho aggiornato ieri sera da steam il gioco).

1) G27: avete qualche configurazione da consigliarmi? Sia lato "logitech mgmt" di Windows, sia lato AC.
2) Ho un tablet android spento inutilizzato, c'è qualche soft particolare che mi consigliate di installare o che puó essere utile e che si integra con AC?
3) Addon da installare? Io di solito metto solo quello dei tempi, c'è qualcosa che vale la pena mettere in piú?

Grazie mille!
Marco

mtk
07-08-2015, 11:04
Hai qualche problema nel tuo pc, io ho sia dirt rally che assetto corsa, oltre ad un'altra decina di giochi e funzionano tutti perfettamente.

che ci sia qualche problema non lo metto in dubbio,ma cosa posso fare per risolvere?

Ecco, qualche pagina fa avevo chiesto informazioni circa il funzionamento di Assetto Corsa con Win10 ma nessuno mi aveva risposto.
Direi che prima di fare il passaggio a Win10 attendo, tanto fino a fine settembre sono in casa al mare, ergo niente PC e niente aggiornamento. :D

dovevo fare come te,ma porca.....va a finire che dovro reinstallare tutto :muro:

mtk
07-08-2015, 11:07
Installato W10, scaricato Steam e Project Cars. Tutto perfetto, nessun problema. :)

si ok,tu da installazione pulita,immagino,hai scaricato steam e project e funziona tutto....io ho fatto l aggiornamento a w10 senza format,ha fatto tutto da solo e ora sto cristando a destra e a sinistra

Marko#88
07-08-2015, 11:36
si ok,tu da installazione pulita,immagino,hai scaricato steam e project e funziona tutto....io ho fatto l aggiornamento a w10 senza format,ha fatto tutto da solo e ora sto cristando a destra e a sinistra

Sul fisso si.
Sul portatile e su un altro fisso ho semplicemente aggiornato e per ora non ho avuto problemi con nulla.

Albi80
07-08-2015, 12:13
Io aggiornato al 10 ed avevo il problema dei poligoni che sparivano. Poi risolto disattivando il fast aa

inviato dal mio Nokia 3210

mtk
07-08-2015, 12:19
Sul fisso si.
Sul portatile e su un altro fisso ho semplicemente aggiornato e per ora non ho avuto problemi con nulla.

niente,io invece confermo i problemi con ac-construction simulator-goat simulator:asd:-nekopara:oink: -i fallout vanno a gettone-kerbal space program.
gli altri hanno scaricato qualcosa e ora vanno

edit.con molta calma reinstallo e vedo

smoicol
07-08-2015, 13:59
niente,io invece confermo i problemi con ac-construction simulator-goat simulator:asd:-nekopara:oink: -i fallout vanno a gettone-kerbal space program.
gli altri hanno scaricato qualcosa e ora vanno

edit.con molta calma reinstallo e vedo

riscarica che risolvi

mtk
07-08-2015, 14:42
riscarica che risolvi

si,sto scaricando e poi installo....ma a 200kb/s di picco é lunga :muro:

Boro
07-08-2015, 15:42
si,sto scaricando e poi installo....ma a 200kb/s di picco é lunga :muro:

hai provato a fare una verifica dei file di gioco ????
magari ti ha perso le impostazioni di steam e devi dirgli dove sono i giochi ..... recentemente ho letto una cosa del genere forse prorpio in steam ..

pollopopo
07-08-2015, 16:51
Ciao a tutti,

questo week vorrei ri-giocare a AC .

Vi chiederei qualche info, visto che da qualche mese proprio non seguivo piú (ho aggiornato ieri sera da steam il gioco).

1) G27: avete qualche configurazione da consigliarmi? Sia lato "logitech mgmt" di Windows, sia lato AC.
2) Ho un tablet android spento inutilizzato, c'è qualche soft particolare che mi consigliate di installare o che puó essere utile e che si integra con AC?
3) Addon da installare? Io di solito metto solo quello dei tempi, c'è qualcosa che vale la pena mettere in piú?

Grazie mille!
Marco

Per il g27 cerca online :)... Ti dico già che non troverai mai un qualcosa che simula un auto vera... O ti prendi un bodnar o un g27 non fa i miracoli.

Usa dashmeterpro ac per android. Si cunfigura facile ed è fatto bene :)

Usura gomme in primis. Poi bo, se ti piacciono le mod ci sono programmi interessanti.

Inviato dal mio LG-D855

mtk
07-08-2015, 17:18
hai provato a fare una verifica dei file di gioco ????
magari ti ha perso le impostazioni di steam e devi dirgli dove sono i giochi ..... recentemente ho letto una cosa del genere forse prorpio in steam ..

si,ho provato...i problemi erano relativi alla cartella config.ini,presente ma inaccessibile...tra l altro mi sono accorto che anche amd gaming evolved ha sbroccato e tutti i file di configurazione sono irreperibili....boh,quasi finito con il download di ac,sara' un casino riconfigurare tutti i parametri...

mtk
07-08-2015, 18:00
niente da fare,all appello su steam mi manca solo assetto corsa.

questa e' l indicazione d errore http://1drv.ms/1INmOG3

avete suggerimenti?

Boro
07-08-2015, 18:22
niente da fare,all appello su steam mi manca solo assetto corsa.

questa e' l indicazione d errore http://1drv.ms/1INmOG3

avete suggerimenti?

hai cambiato nome all'utente quando hai aggiornato con win 10 o ti stai loggando con un utente diverso ??? sembra che non hai più l'accesso alle certelle dove avevi queste cose ( di solito documenti ) , prova a vedere se riesci ad accedere da gestione risorse o a provare a cambiare proprietario della cartella

mtk
07-08-2015, 18:35
hai cambiato nome all'utente quando hai aggiornato con win 10 o ti stai loggando con un utente diverso ??? sembra che non hai più l'accesso alle certelle dove avevi queste cose ( di solito documenti ) , prova a vedere se riesci ad accedere da gestione risorse o a provare a cambiare proprietario della cartella

ma no,io sono sempre entrato in windows 7 come admin e senza password,dopo la migrazione a w10 ho notato che anche nella cartella windows old,in utente-documenti-assetto corsa non c e' dentro niente....non capisco cos e' successo e l account non e' cambiato.
assetto corsa poi non e' nemmeno tra i programmi installati,per cui temo che se anche cancellassi le cartelle del gioco e riscaricassi tutto,non risolverei nulla...:muro:

Boro
07-08-2015, 22:04
mmm mi hai fatto strizzare e mi sono messo a fare il backup dei save di alcuni giochi tra cui AC ( ho una cartella di 5 GB circa :eek: )

alfredo.r
07-08-2015, 22:31
mmm mi hai fatto strizzare e mi sono messo a fare il backup dei save di alcuni giochi tra cui AC ( ho una cartella di 5 GB circa :eek: )
Boro qual è la cartella dei save? Pure io volevo fare un backup ma non la trovo...

Boro
07-08-2015, 23:34
io ho usato un prog che compatta anche ( game saver manager ) comunque io con Win7 ho la cartella sotto documenti/assetto corsa ...... poi non ricordo se si deve anhce salvare altro ( il prog che ho usato io seleziona solo questa cartella )

ciao

PS ma i nuovi eventi sono più difficili secondo voi ???? ( per le mie capacità mi pare di si )

PaoloRobba
08-08-2015, 01:57
Magione 458 GT2

https://youtu.be/gy72aPVAERY

Boro
08-08-2015, 11:29
ma no,io sono sempre entrato in windows 7 come admin e senza password,dopo la migrazione a w10 ho notato che anche nella cartella windows old,in utente-documenti-assetto corsa non c e' dentro niente....non capisco cos e' successo e l account non e' cambiato.
assetto corsa poi non e' nemmeno tra i programmi installati,per cui temo che se anche cancellassi le cartelle del gioco e riscaricassi tutto,non risolverei nulla...:muro:

ho visto che hai postato anche su steam :)

prova questo

È stata installata una nuova versione di Windows e ora non è possibile aprire una cartella.
Le possibili cause del problema sono le seguenti:

Alcune informazioni relative all'account utente sono state modificate, anche se non sono stati modificati né il nome utente né la password. È possibile risolvere questo problema acquisendo la proprietà della cartella.

Per diventare proprietario di una cartella

Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella di cui si desidera diventare proprietari e quindi selezionare Proprietà.

Nella scheda Protezione, fare clic su Avanzate e quindi sulla scheda Proprietario.

Fare clic su Modifica. Autorizzazioni di amministratore necessarie Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.

Fare clic sul nome dell'utente al quale si desidera assegnare la proprietà.

Se si desidera che l'utente sia proprietario dei file e delle sottocartelle di questa cartella, selezionare la casella di spunta Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti.

Fare clic su OK.

credo il problema sia di permessi in scrittura e lettura

la procedura viene da Microsoft ... prova anche così e vediamo se risolvi :)

Raga ho provato la gara delle Lambo a Zandrof ... su easy e mi hanno fatto nero .... dovrò fare tantissima strada x padroneggiare questa macchina uff

mtk
08-08-2015, 11:54
provo subito boro,grazie ;)

edit.niente da fare....provo l ultima cosa e poi torno a w7....reinstallando tutto.

mirco2034
09-08-2015, 01:59
Ciao ragazzi, dopo l'ultimo aggiornamento mi vibra il volante in modo imbarazzante quando l'auto è ferma :muro:
E' capitato già a qualcuno o è solo un mio strano problema?

wolf74
09-08-2015, 07:40
Ciao ragazzi, dopo l'ultimo aggiornamento mi vibra il volante in modo imbarazzante quando l'auto è ferma :muro:

Solo un tuo problema

astro80
09-08-2015, 07:51
Domanda già fatta credo ma la ripropongo, in un confronto con project cars, com'è l'ia di AC?

FunnyDwarf
09-08-2015, 08:08
Riduci o azzera il damper dal pannello logitech

mtk
09-08-2015, 12:22
ac non ne vuole sapere...tolto steam,cancellato l hard disk,pulito tutto a manina in C,lanciata ricerca di tracce di steam e ac...rimesso steam,riscaricati i giochi e ancora stesso problema...dite che se mi faccio mandare da mio fratello la sua cartella user\nome pc\documents\assetto corsa risolvo o rimando solamente il formattone?...intanto sto scaricando la iso di w10...pu77ana ladra che giramento di bocce...:mad:

edit.

mi fareste un favore?voi in C: avete solo la cartella utenti\nome pc\documenti\assetto corsa o avete anche una cartella users\nome pc\documents\assetto corsa?mi e' venuto il dubbio che avendo io un w7 ultimate multilingua,magari assetto corsa e' finito in users e con l aggiornamento a w10 italiano e' rimasta solo la cartella utenti in cui non c era assetto corsa...pensate sia possibile?

Ale1992
09-08-2015, 12:49
ac non ne vuole sapere...tolto steam,cancellato l hard disk,pulito tutto a manina in C,lanciata ricerca di tracce di steam e ac...rimesso steam,riscaricati i giochi e ancora stesso problema...dite che se mi faccio mandare da mio fratello la sua cartella user\nome pc\documents\assetto corsa risolvo o rimando solamente il formattone?...intanto sto scaricando la iso di w10...pu77ana ladra che giramento di bocce...:mad:

edit.

mi fareste un favore?voi in C: avete solo la cartella utenti\nome pc\documenti\assetto corsa o avete anche una cartella users\nome pc\documents\assetto corsa?mi e' venuto il dubbio che avendo io un w7 ultimate multilingua,magari assetto corsa e' finito in users e con l aggiornamento a w10 italiano e' rimasta solo la cartella utenti in cui non c era assetto corsa...pensate sia possibile?

C:\Utenti\mionome\Documenti\Assetto Corsa

Win 8.1 Pro.

Boro
09-08-2015, 13:15

appena posso controllo, comunque che rottura .... ... quando provero win10 vedro di provarlo con installazione parallela così cerco i problemi e di abituarmi prima del passaggio definitivo .

mirco2034
09-08-2015, 15:41
Riduci o azzera il damper dal pannello logitech

Grazie ma ho un thrustmaster e non ho quella opzione

Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk

Albi80
09-08-2015, 23:51
Ragazzi ho provato l aggiornamento per AC ed ho trovato la 458 e la 4c difficili da guidare, troppo difficili per auto con assetti di serie. Quel leggero sottsterzo si è trasformato in sovrasterzi costanti in frenata e poca trazione in uscita .

inviato dal mio Nokia 3210

pollopopo
10-08-2015, 01:25
Grazie ma ho un thrustmaster e non ho quella opzione

Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk

C'è pure nel thurstmaster... Si chiama forze elastiche se non erro o ha un altro nome bo, adesso non ricordo... Io ho provato l'ultimo aggiornamento e col t500 non ho problemi

Inviato dal mio LG-D855

Fonzie67
10-08-2015, 09:01
Sto invecchiando? Sara' ho ridato un altra opportunita' scaricando l'update nuovo e devo dire che AC nn e' ne' carne ne' pesce , per es la Ferrari gt2 se e' cosi' anche nel reale preferisco comprarmi una fiat Panda o Idea :D , quel continuo ballonzolare delle gomme in pista e' alquanto irrealistico, almeno Pcars e' un simul arcade completo ognidove e diverte non poco. Se si vuole un simulatore , ragazzi, rfactor 2 o Iracing altro che questo Assetto Corsa !Amavo Netkarpro da quello in poi ho solo buttato via i soldi!Infine fare l'eau rouge in drift con la F1 di AC e' assurdo :D

PaoloRobba
10-08-2015, 11:41
Sto invecchiando? Sara' ho ridato un altra opportunita' scaricando l'update nuovo e devo dire che AC nn e' ne' carne ne' pesce , per es la Ferrari gt2 se e' cosi' anche nel reale preferisco comprarmi una fiat Panda o Idea :D , quel continuo ballonzolare delle gomme in pista e' alquanto irrealistico, almeno Pcars e' un simul arcade completo ognidove e diverte non poco. Se si vuole un simulatore , ragazzi, rfactor 2 o Iracing altro che questo Assetto Corsa !Amavo Netkarpro da quello in poi ho solo buttato via i soldi!Infine fare l'eau rouge in drift con la F1 di AC e' assurdo :D

Secondo me stai invecchiando :D

Cosa intendi per "continuo ballonzolare delle gomme" sulla 458 gt2 ? :confused:

realalberto
10-08-2015, 12:46
Mi permetto anch'io di dire che stai invecchiando. Con la 1.2 AC è diventato un gioco maturo. Finalmente AI è godibile e il livello di sfida, unito al motore fisico, è entusiasmante!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

-Mariello-
10-08-2015, 14:16

Stai invecchiando. Mi spiace. :D

Fonzie67
10-08-2015, 15:04
Ok sto invecchiando :D , ma aspetto il 2020 per giocare ad Assetto Corsa perche' ora come ora mi sembra di guidare non su gomme, ma su bolle d'aria dove le macchine dondolano in frenata che e' un piacere!Sempre se sono ancora vivo ciao ciao AC al 2020 (anno dove nell intro dicono finira' l odissea del gioco :D )

Rbx88
10-08-2015, 15:19
Ok sto invecchiando :D , ma aspetto il 2020 per giocare ad Assetto Corsa perche' ora come ora mi sembra di guidare non su gomme, ma su bolle d'aria dove le macchine dondolano in frenata che e' un piacere!Sempre se sono ancora vivo ciao ciao AC al 2020 (anno dove nell intro dicono finira' l odissea del gioco :D )

Ma se prendi una vettura tipo la 500 abarth e ti lanci a 200 e oltre, fai una frenata per buttarti dentro una curva....vedi se stai sopra le bolle e l'assetto si affloscia e scompone....

mtk
10-08-2015, 15:32
alla fine ho spianato e reinstallato tutto da zero..ma la voglia di passare a w10 mi e' un po' passata :asd:

ho scaricato i driver per il g27 e non capisco,hanno tolto i gradi dello sterzo dal profiler?e perche' non vedo il g27 ma il nuovo volante logitech?

-Mariello-
10-08-2015, 17:11

Ok, ti aspettiamo nel 2020. Noi intanto ci giochiamo. :D

Misterxxx1
10-08-2015, 17:34
Effettivamente il "comportamento strano" di alcune auto V. 1.2.1 si vedeva a occhio senza scomodare telemetria o altro :)

la Ferrari 458 andava benissimo con la 1.2.2

https://www.youtube.com/watch?v=5vpmvM8K2uE

ora sembra sui binari con la 1.2.3... e c'è qualche problemino di troppo in frenata con tante auto.

Piccolo chiarimento per l'utente che manda messaggi affermando che sono stato allontanato da un portale :O probabilmente non ti è chiaro che sono andato via nel momento esatto in cui ho disdetto l'iscrizione alla gara programmata e scritto in chat che preferivo portare fuori il cane a fare 2 gocce d'acqua :) Bene ora lo sai

mirco2034
10-08-2015, 23:40
C'è pure nel thurstmaster... Si chiama forze elastiche se non erro o ha un altro nome bo, adesso non ricordo... Io ho provato l'ultimo aggiornamento e col t500 non ho problemi

Inviato dal mio LG-D855

io ho solo questi, il fatto strano è che ha iniziato a vibrare solo dopo l'ultimo aggiornamento, prima era perfetto :muro:

http://i58.tinypic.com/2z4isl1.jpg

Saetta_McQueen
11-08-2015, 07:13
Effettivamente il "comportamento strano" di alcune auto V. 1.2.1 si vedeva a occhio senza scomodare telemetria o altro :)

la Ferrari 458 andava benissimo con la 1.2.2

https://www.youtube.com/watch?v=5vpmvM8K2uE

ora sembra sui binari con la 1.2.3... e c'è qualche problemino di troppo in frenata con tante auto.

io però non comprendo: giunti a questo punto, il modello dinamico non dovrebbe essere maturo? non capisco questi continui cambiamenti. si rischia di creare disorientamento. oppure è tutto orientato allo sbarco sulle console?

Misterxxx1
11-08-2015, 10:45
io però non comprendo: giunti a questo punto, il modello dinamico non dovrebbe essere maturo? non capisco questi continui cambiamenti. si rischia di creare disorientamento. oppure è tutto orientato allo sbarco sulle console?

Dovrebbe essere abbastanza maturo, probabilmente non si accorgono in tempo che risolvendo un problema ne creano un altro.
Posso anche azzardare l'ipotesi che si sta introducendo la temperatura dinamica dei freni che sta creando più problemi del previsto.

Radeon80
11-08-2015, 11:14
Sono anche io un possessore di Assetto Corsa e lo uso occasionalmente giusto per fare prove a tempo e ogni tanto qualche gara.
Riguardo l'intelligenza artificiale ho notato che è molto migliorata,ma ci sono ancora alcune lacune dato che ancora adesso senza motivo vengo ancora tamponato.
Essendo a guidare piuttosto scarso allora tengo attivato sia in controllo di trazione che il cambio automatico(ho anche l'ABS attivo) anche con auto come la Lotus 98T che al momento è la vettura che uso di piu'.
Il problema che ho riguarda principalmente tale vettura con cambio automatico quando devo effettuare delle forti frenate,praticamente subito dopo una brusca frenata il cambio si blocca sulla prima e solo con il comando per aumentare le marcie riesco a sbloccare la vettura.
Questo problema si manifesta ad ogni frenata forte ed è comparso dopo l'uscita dell'aggiormanento 1.2

cla749
11-08-2015, 15:57
Ciao a tutti, e un grazie anticipato!
Praticamente da quando ho aggiornato a win 10, il gioco non parte più!!
Parte la schermata iniziale, ma quando selezionel'evento..nisba, torna al menù principale!!
qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
Grazie

mtk
11-08-2015, 16:47
Ciao a tutti, e un grazie anticipato!
Praticamente da quando ho aggiornato a win 10, il gioco non parte più!!
Parte la schermata iniziale, ma quando selezionel'evento..nisba, torna al menù principale!!
qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
Grazie

mi sa che il mio problema era diverso....ti da qualche avviso di errore o semplicemente apre e chiude la schermata?hai provato a fare un alt-tab per vedere che la schermata dell evento non sia semplicemente in secondo piano?

cla749
11-08-2015, 18:35
mi sa che il mio problema era diverso....ti da qualche avviso di errore o semplicemente apre e chiude la schermata?hai provato a fare un alt-tab per vedere che la schermata dell evento non sia semplicemente in secondo piano?

No, non mi dà nessun errore, mi fa semplicemente ritornare alla schermata dell'evento (spratica, eventi speciali o carriera), dove posso nuovamente modificare i fari parametri, come se non avessi mai lanciato la gara!
Ho fatto un controllo, da Steam sulla cache ma tutto ok...disinstallato e reinstallato,,ma nisba!!
:mc:

Orkozzio
11-08-2015, 19:02
No, non mi dà nessun errore, mi fa semplicemente ritornare alla schermata dell'evento (spratica, eventi speciali o carriera), dove posso nuovamente modificare i fari parametri, come se non avessi mai lanciato la gara!
Ho fatto un controllo, da Steam sulla cache ma tutto ok...disinstallato e reinstallato,,ma nisba!!
:mc:
Controlla l impostazione della risoluzione nel gioco! ;)

venax
12-08-2015, 05:26
conviene passare da un dfgt a un g27 ? o punto su fanatec ?

BrunelloXU
12-08-2015, 08:51
conviene passare da un dfgt a un g27 ? o punto su fanatec ?
Io ho un dfgt e ho provato a lungo il g27 da un amico. Fossi in te prenderei solo la pedaliera fanatec e per adesso terrei il volante del dfgt che non è proprio male. Se puoi spendere però vai di fanatec completo.

alfredo.r
12-08-2015, 10:02
Ma perché la pedaliera del fanatec funziona sul DFGT?

Ale1992
12-08-2015, 10:13
Ma perché la pedaliera del fanatec funziona sul DFGT?

Si, è usb quindi funziona da sola. Comunque per ogni modello, sul sito, è indicata la compatibilità.

Krusty
12-08-2015, 12:33
ma si trova solo la pedaliera del g27?

Hullo
12-08-2015, 12:54
ma si trova solo la pedaliera del g27?

Hai voglia...bsta pagare :D
Po però ti serve l'adattatore bodnar per renderla stand-alone....

pollopopo
12-08-2015, 12:56
io ho solo questi, il fatto strano è che ha iniziato a vibrare solo dopo l'ultimo aggiornamento, prima era perfetto :muro:

http://i58.tinypic.com/2z4isl1.jpg

Che volante hai? Il t500 ha un pannello diverso siccome.

Prova a togliere le forze dinamiche... Metti a 0...

Inviato dal mio LG-D855

Hullo
12-08-2015, 13:07

con il Trust c'è chi ha risolto editando queste stringhe

[LOW_SPEED_FF]
SPEED_KMH=3 ; Under this speed the reduction will start
MIN_VALUE=0.2 ; The FF multiplier for 0kmh.

e questa

[ff_experimental] enable_gyro=1

Ale1992
12-08-2015, 13:18

Inviato dal mio LG-D855

Si legge nella finestra delle periferiche. F430.

Krusty
12-08-2015, 17:37
Hai voglia...bsta pagare :D
Po però ti serve l'adattatore bodnar per renderla stand-alone....

dove?
anche pm...

cla749
12-08-2015, 18:21
Controlla l impostazione della risoluzione nel gioco! ;)

Grazie!!! era prprio questo il problema!! Risolto!

pollopopo
12-08-2015, 18:44
Si legge nella finestra delle periferiche. F430.

Non ci avevo fatto caso sorry :)

Inviato dal mio LG-D855

mirco2034
12-08-2015, 20:42

Inviato dal mio LG-D855

con il Trust c'è chi ha risolto editando queste stringhe

[LOW_SPEED_FF]
SPEED_KMH=3 ; Under this speed the reduction will start
MIN_VALUE=0.2 ; The FF multiplier for 0kmh.

e questa

[ff_experimental] enable_gyro=1

Grazie per l'aiuto, le stringhe su quale file vanno modificate?

Orkozzio
12-08-2015, 21:41
Grazie!!! era prprio questo il problema!! Risolto!

Di nulla, mi era capitata la stessa cosa! ;)

Ale1992
12-08-2015, 22:01
Non ci avevo fatto caso sorry :)

Inviato dal mio LG-D855
Figurati. Ho scritto solo per aiutarti a dare consigli. ; )

Hullo
13-08-2015, 05:32
Grazie per l'aiuto, le stringhe su quale file vanno modificate?

Dovrebbero essere qui:

assetto_corsa.ini

io non le ho ancora modificate.

Saetta_McQueen
13-08-2015, 08:06
Dovrebbe essere abbastanza maturo, probabilmente non si accorgono in tempo che risolvendo un problema ne creano un altro.
Posso anche azzardare l'ipotesi che si sta introducendo la temperatura dinamica dei freni che sta creando più problemi del previsto.

ieri ho fatto qualche giro ma mi è sembrato di trovarmi davanti ad un altro gioco (intendo come dinamica dei veicoli). peggio o meglio non lo so, troppo poco per valutare, di sicuro per me è diverso da prima. questa è la mia sensazione. ho fatto solo qualche giro con le gt. devo approfondire.

Misterxxx1
13-08-2015, 10:44
ieri ho fatto qualche giro ma mi è sembrato di trovarmi davanti ad un altro gioco (intendo come dinamica dei veicoli). peggio o meglio non lo so, troppo poco per valutare, di sicuro per me è diverso da prima. questa è la mia sensazione. ho fatto solo qualche giro con le gt. devo approfondire.

Concordo, pure io ho notato un comportamento diverso su alcune vetture... sembra di stare in alto mare :O ci sono auto che non frenano e altre bloccano premendo il freno al 30%
Aspettiamo i prossimi fix

pollopopo
13-08-2015, 13:36
Ragazzi ma l'audi ha qualche problema con i freni?? A 100 se pesto a metà i freni sbanda come una disgraziata...Ho provato l'audi di un mia amico e mica è così nervosa con il freno...anzi come auto è molto intuitiva e gestibile se non fosse pesante e che sotto i 3000-4000 giri è 'spenta'

Inviato dal mio LG-D855

realalberto
13-08-2015, 15:19
Concordo, pure io ho notato un comportamento diverso su alcune vetture... sembra di stare in alto mare :O ci sono auto che non frenano e altre bloccano premendo il freno al 30%

Aspettiamo i prossimi fix

Ci sono dei bugs, riconosciuti dagli sviluppatori sul forum ufficiale, che riguardano in particolare il comportamento con abs attivato (factory). Si parla di una patch correttiva (1.2.4) in uscita a breve.

Misterxxx1
13-08-2015, 18:26
Ci sono dei bugs, riconosciuti dagli sviluppatori sul forum ufficiale, che riguardano in particolare il comportamento con abs attivato (factory). Si parla di una patch correttiva (1.2.4) in uscita a breve.

Ok grazie.
Maaa utilizzare la telemetria prima di rilasciare patch no eh? Sto scherzando :) Aspettiamo tanto c'è troppo caldo per correre :p

(THE REAL) Neo
13-08-2015, 19:09
Ragazzi ma l'audi ha qualche problema con i freni?? A 100 se pesto a metà i freni sbanda come una disgraziata...Ho provato l'audi di un mia amico e mica è così nervosa con il freno...anzi come auto è molto intuitiva e gestibile se non fosse pesante e che sotto i 3000-4000 giri è 'spenta'

Inviato dal mio LG-D855
Anche la GtR Nismo,arriva lunghissima in frenata.
Giocando online,si leggono commenti esilaranti,in chat,tipo "Shitty Nissan brakes!!!".

Dicono sia colpa dell'implementazione della temperatura freni dinamica.
Fai una staccata lunga,e i freni si surriscaldano,frenando molto meno.
Solo che può succedere su una Panda,non su una GtR Nismo...

Misterxxx1
13-08-2015, 19:46
Per fermare la ferrari 458 bisogna aprire il paracadute :winner:

altra cosa strana che ho notato, la Lotus 98T con il turbo al 100% in 6° inizia a danneggiare il motore già a 210 Kmh basta aprire completamente il gas :( quando arriva a 300 ha già fuso!

(THE REAL) Neo
13-08-2015, 20:09

altra cosa strana che ho notato, la Lotus 98T con il turbo al 100% in 6° inizia a danneggiare il motore già a 210 Kmh basta aprire completamente il gas :( quando arriva a 300 ha già fuso!
Davvero?
Bel bug grosso...

Misterxxx1
13-08-2015, 21:26
Davvero?
Bel bug grosso...

In pratica il turbo al 100% è inutilizzabile.
Forse sarebbe il caso di implementare anche la temperatura acqua e olio :) su un simulatore non ci starebbe per niente male.

(THE REAL) Neo
13-08-2015, 21:35
In pratica il turbo al 100% è inutilizzabile.
Forse sarebbe il caso di implementare anche la temperatura acqua e olio :) su un simulatore non ci starebbe per niente male.
Quoto.

wolf74
14-08-2015, 00:59
In pratica con quest'ultima patch hanno fatto un casino....anch'io ho riscontrato macchine che non frenano e arrivano lunghissime, altre che sbandano e ondeggiano vistosamente.....ma che hanno combinato?

(THE REAL) Neo
14-08-2015, 06:40
In pratica con quest'ultima patch hanno fatto un casino....anch'io ho riscontrato macchine che non frenano e arrivano lunghissime, altre che sbandano e ondeggiano vistosamente.....ma che hanno combinato?

Spero correggano presto,perché alcune sono davvero inguidabili.

Ale1992
14-08-2015, 08:34

Devo provare. :asd:

realalberto
14-08-2015, 13:13
1.2.4 incoming!
Su Twitter si parla di una interessante evoluzione x chi possiede più di 4 cores. Sperem!!!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

FunnyDwarf
14-08-2015, 14:40
1.2.4

Fixed Mercedes SLS GT3 Hard Tyre short name
Fixed high resolution timer disable notification filling the log
Improved ABS, cars will now have correct braking distances while braking on a straight line.
Changed all electronics.ini files with updated frequencies for ABS and TC for all cars. We advice modders to use RATE_HZ=250 and SLIP_RATIO_LIMIT= from 0.14 to 0.20 for optimum ABS, also use higher frequencies for TC
Changed brakes.ini for various cars to improve braking.
Experimental aero ride height values and stalling on Pagani Zonda R, Huayra and Ferrari 599XX to better simulate what happens in extreme curves like Eau Rouge
Corrected Mercedes Benz 190E DTM steer rod ackerman geometry
Adjusted Steer ratio on Lotus Exos and Exos S1
3D driver preload animation starts earlier on 458 GT2
Up to 27% more placebo effect

Misterxxx1
14-08-2015, 19:01
Provato veloce la Ferrari 458, ora funziona bene :p
Mi piace sta guerra a colpi di patch tra AC e PC :)

Annona
14-08-2015, 19:17
Provato veloce la Ferrari 458, ora funziona bene :p
Mi piace sta guerra a colpi di patch tra AC e PC :)

guerra?

mtk
14-08-2015, 20:16
guerra?

come dire che ferrari e great wall motors sono in guerra... :asd:

Misterxxx1
14-08-2015, 20:25
Ma come siamo pinoli :D :D

mtk
14-08-2015, 20:27
Ma come siamo pinoli :D :D

ue'....io al massimo sono zucchina,pinolo sara qualcun altro :D

Saetta_McQueen
14-08-2015, 20:28

in effetti... c'è solo da capire chi è la ferrari e chi è la great wall :D

mtk
14-08-2015, 20:32
in effetti... c'è solo da capire chi è la ferrari e chi è la great wall :D

a dai....se non lo si capisce,basta farsi un passo di montagna in modo brillante......le sensazioni chiariranno i dubbi :ciapet:

Saetta_McQueen
14-08-2015, 21:16
a dai....se non lo si capisce,basta farsi un passo di montagna in modo brillante......le sensazioni chiariranno i dubbi :ciapet:

lo faccio almeno 4 volte a settimana tra andata e ritorno :D

niky89
14-08-2015, 21:34
La 98T fin dalla prima comparsa danneggiava il motore col turbo al 100%

Marko#88
15-08-2015, 09:10

Più che Ferrari e Great Wall parlerei di Ferrari e Porsche. Entrambe ottime, una più "per tutti", l'altra più di nicchia.

Fonzie67
15-08-2015, 11:04
Prosegue il mio invecchiamento, ma ho un g27 misero :D ho reinstallato da zero Aspetto Corse ma non mi piace che il FFB a velocita' basse e' inesistene o quasi mentre a velocita' alte e' duro :D . E' destino che io e AC non andiamo daccordo?:muro:

Ale1992
15-08-2015, 12:45
Prosegue il mio invecchiamento, ma ho un g27 misero :D ho reinstallato da zero Aspetto Corse ma non mi piace che il FFB a velocita' basse e' inesistene o quasi mentre a velocita' alte e' duro :D . E' destino che io e AC non andiamo daccordo?:muro:

Io ho FFB nulla da fermo, si irrigidisce aumentando la velocità. Ma in rettilineo a 300 km/h è si duro ma sensibilissimo; nelle curve invece spinge contrario allo sterzo come è giusto che sia. Quindi o il tuo è settato male o percepisci nel modo sbagliato le sensazioni del FFB. Ok che da fermo invece che nullo dovrebbe essere duro (dato che se le ruote sono ferme è piu faticoso farle sterzare), però tutto sommato è ben fatto.

Saetta_McQueen
15-08-2015, 15:16

controlla se per caso hai premuto il tasto economy sulla plancia (nel mio cinquino funziona così :sofico: ).

e devo controllare pure io mi sa....

Krusty
15-08-2015, 17:08
si può salvare il punto di vista auto per auto o è globale?

pollopopo
15-08-2015, 23:16
Mentre guidi puoi... È fra le app... In teoria è diverso per ogni auto

Inviato dal mio LG-D855

Saetta_McQueen
16-08-2015, 09:34
ieri finalmente ho potuto provare bene il gioco dopo gli ultimi aggiornamenti.

ho girato sia in hot-lap che on-line al Mugello ed a SPA con la BMW M3 GT2.

sui contatti non posso pronunciarmi, perchè ne ho avuto solo uno leggero, comunque non mi è sembrato di vedere reazioni esagerate.

più che altro, alla fine di tutti questi aggiornamenti-bug-risoluzione di bug, ho notato una maggiore reattività al posteriore. è necessario fare più correzioni e stare più attenti quando si dà gas. riducendo un pò il bloccaggio in accelarazione del differenziale, la vettura torna più docile, ma rimane comuqnue questa maggiore reattività. in se, questa cosa mi garba, però secondo me in certe condizioni diventa eccessiva, come se tutto in un tratto il manto stradale diventasse di ghiaccio, ed è particolarmente evidente nell'ultima esse di SPA (bastarda di suo, che quindi accentua questo comportamento). secondo me, e appunto per quanto riguarda la M3, si è esagerato un pò. oggi provo anche le altre vetture.

Fonzie67
16-08-2015, 11:48
Io ho FFB nulla da fermo, si irrigidisce aumentando la velocità. Ma in rettilineo a 300 km/h è si duro ma sensibilissimo; nelle curve invece spinge contrario allo sterzo come è giusto che sia. Quindi o il tuo è settato male o percepisci nel modo sbagliato le sensazioni del FFB. Ok che da fermo invece che nullo dovrebbe essere duro (dato che se le ruote sono ferme è piu faticoso farle sterzare), però tutto sommato è ben fatto.

Ossignore smanettando su assettocorsa.ini ho finalmente trovato la luce dopo 15gg di "incavolamenti " , ho lavorato sul FFB e la formula renault 3.5 e ora finalmente capisco di che pasta e' fatta questo simulatore anzi direi che le mod a ruote scoperte sono migliori di quelle ufficiali :D (f1 ligue 2015 e formula renault 3.5) .Sterzo un po' duro bassa velocita' poi preciso e in tiro a velocita' sostenuta, se c'e' una zanzara morta in pista e ci passo sopra la sento nel volante :).
Cmq incide il FFB sulle valutazioni di un simulatore wow!Ora come ora e' il top

Ale1992
16-08-2015, 13:03
Ossignore smanettando su assettocorsa.ini ho finalmente trovato la luce dopo 15gg di "incavolamenti " , ho lavorato sul FFB e la formula renault 3.5 e ora finalmente capisco di che pasta e' fatta questo simulatore anzi direi che le mod a ruote scoperte sono migliori di quelle ufficiali :D (f1 ligue 2015 e formula renault 3.5) .Sterzo un po' duro bassa velocita' poi preciso e in tiro a velocita' sostenuta, se c'e' una zanzara morta in pista e ci passo sopra la sento nel volante :).
Visto? Bastava settarlo bene. ;) comunque si, è davvero ottimo come simulatore. Peccato si fermi a quello e non sia altrettanto ottimo anche nella carriera.

JeremyWade
16-08-2015, 13:37
ieri finalmente ho potuto provare bene il gioco dopo gli ultimi aggiornamenti.

ho girato sia in hot-lap che on-line al Mugello ed a SPA con la BMW M3 GT2.

sui contatti non posso pronunciarmi, perchè ne ho avuto solo uno leggero, comunque non mi è sembrato di vedere reazioni esagerate.

più che altro, alla fine di tutti questi aggiornamenti-bug-risoluzione di bug, ho notato una maggiore reattività al posteriore. è necessario fare più correzioni e stare più attenti quando si dà gas. riducendo un pò il bloccaggio in accelarazione del differenziale, la vettura torna più docile, ma rimane comuqnue questa maggiore reattività. in se, questa cosa mi garba, però secondo me in certe condizioni diventa eccessiva, come se tutto in un tratto il manto stradale diventasse di ghiaccio, ed è particolarmente evidente nell'ultima esse di SPA (bastarda di suo, che quindi accentua questo comportamento). secondo me, e appunto per quanto riguarda la M3, si è esagerato un pò. oggi provo anche le altre vetture.

I valori del differenziale in power a SPA di solito vanno tenuti bassi, cosi come a monza ed imola, ovviamente non al minimo ma diciamo bassi..
Attenzione... il discorso è che la reattività della vettura al gas, non è solo data dal differenziale, ma bisogna dare un occhio un po a tutto l'assetto per come lo si imposta (ammortizzatori, e convergenze su tutti). Bilanciando l'auto diciamo "telaisticamente", aumentando o diminuendo la velocità con la quale vogliamo che il peso si sposti in avanti o indietro, allora potremmo anche osare un po di piu sul differenziale, che pero, come ho gia detto, in circuiti come SPA non va tenuto alto gia di suo.

Rbx88
16-08-2015, 14:58

Bastava leggere prima di scaricare e c'erano anche le impostazioni consigliate per il force feedback... Per lo meno da dove l'ho scaricata io!

Saetta_McQueen
16-08-2015, 15:23
I valori del differenziale in power a SPA di solito vanno tenuti bassi, cosi come a monza ed imola, ovviamente non al minimo ma diciamo bassi..
Attenzione... il discorso è che la reattività della vettura al gas, non è solo data dal differenziale, ma bisogna dare un occhio un po a tutto l'assetto per come lo si imposta (ammortizzatori, e convergenze su tutti). Bilanciando l'auto diciamo "telaisticamente", aumentando o diminuendo la velocità con la quale vogliamo che il peso si sposti in avanti o indietro, allora potremmo anche osare un po di piu sul differenziale, che pero, come ho gia detto, in circuiti come SPA non va tenuto alto gia di suo.

si, certo, hai ragione. il bloccaggio prima lo tenevo al 40% a spa sulla bmw, ora l'ho portato al 25% (mi pare...o 30%, vado a memoria). comunque, come dicevo, a me piace questa maggiore reattività del posteriore, la maggiore attenzione nel dosare il gas, ma appunto in alcuni frangenti mi pare eccessiva. poi magari è solo una impressione sbagliata.

JeremyWade
16-08-2015, 15:33
si, certo, hai ragione. il bloccaggio prima lo tenevo al 40% a spa sulla bmw, ora l'ho portato al 25% (mi pare...o 30%, vado a memoria). comunque, come dicevo, a me piace questa maggiore reattività del posteriore, la maggiore attenzione nel dosare il gas, ma appunto in alcuni frangenti mi pare eccessiva. poi magari è solo una impressione sbagliata.

Sarebbe aggressiva sempre dando per scontato che, differenziale a parte, tu abbia l'auto settata quasi perfettamente.. come detto gli ammo, le convergenze, le corse e tutto cio che riguarda lo spostamento dei pesi e la sua relativa velocità, adesso funziona alla grandissima, mentre prima diciamo che "permetteva" un po troppo, anzi molto... troppo :D
Settando l'auto "di fino" adesso, ho addirittura abbassato il tempo a SPA (di pochi millesimi niente di che..)

Saetta_McQueen
16-08-2015, 15:46
Sarebbe aggressiva sempre dando per scontato che, differenziale a parte, tu abbia l'auto settata quasi perfettamente.. come detto gli ammo, le convergenze, le corse e tutto cio che riguarda lo spostamento dei pesi e la sua relativa velocità, adesso funziona alla grandissima, mentre prima diciamo che "permetteva" un po troppo, anzi molto... troppo :D
Settando l'auto "di fino" adesso, ho addirittura abbassato il tempo a SPA (di pochi millesimi niente di che..)

sicuramente devo sistemare ancora qualcosa sull'assetto, però il tempo scarseggia. ci si mette anche un pò di ruggine visto che prima della pausa estiva giravo in 2.16.5 con la bmw a spa (so che tu fai molto di meglio, ma per me è una soddisfazione :D ), ora vado più lento :muro:

novità a parte, immagino che i tempi sul giro siano simili, così però la guida è più "fisica", mi piace.

quella è l'unica cosa che un pò mi scoccia. tu non hai notato in alcuni casi questa sorta di effetto "saponetta" sul posteriore?

JeremyWade
16-08-2015, 16:15
Certo, e come... se lasciavo le vecchie regolazioni non stavo in strada! :D

Saetta_McQueen
16-08-2015, 18:37
ok, allora è una questione di setting (il camber immagino sia uno degli indiziati principali ). c'è da lavorare sodo con l'assetto :D

Krusty
16-08-2015, 18:48
io più metto mano agli assetti, più faccio danni...

venax
18-08-2015, 01:16
:D idem , le uniche cose che so sistemare sono la campanatura e la convergenza , il resto metto un po a intuito(caso) , a volte va bene , altre faccio casini e alla prima curva sono già fuori .. è difficile fare gli assetti , considerando che i paramentri cambiano da pista a pista oltre che da macchina a macchina

Marko#88
18-08-2015, 06:48
Ho riavviato Assetto Corsa dopo una discreta pausa in cui ho giocato quasi solo a Project Cars.
Al di la dell'impatto iniziale col comparto tecnico (sembra un gioco di un paio di un paio anni prima come illuminazione, riflessi, suoni), chiedo a chi lo gioca costantemente una cosa: hanno cambiato la fisica? Perchè adesso qualunque macchina provata ha un sovrasterzo mostruoso, cosa che sono sicuro non succedesse qualche mese fa.
E poi mi sembra che (e qui sono contento) abbiano lavorato sui trasferimenti di carico, si sentono meglio.
Però sono tutte impressioni a freddo e col pad eh, nulla di professionale. :)
Ho notato anche che l'ia è migliorata, finalmente!! :D

Fonzie67
19-08-2015, 11:22
Avevo risolto il problema del FFB ma m'ero scordato che facevo i test in una sola pista (SPA) , provando al Mugello o Imola m'e' tornato il FFb " fastidioso e schifosetto" vibra ogni dove, e il buco al centro e' piu' accentuato . L'odissea con il mio g27 e AC continua a persistere ma ho trovato una medicina per risolvere questo problema ma e' segreto professionale.
Arrivederci al 2020 :D

mtk
19-08-2015, 11:32
Avevo risolto il problema del FFB ma m'ero scordato che facevo i test in una sola pista (SPA) , provando al Mugello o Imola m'e' tornato il FFb " fastidioso e schifosetto" vibra ogni dove, e il buco al centro e' piu' accentuato . L'odissea con il mio g27 e AC continua a persistere ma ho trovato una medicina per risolvere questo problema ma e' segreto professionale.
Arrivederci al 2020 :D

vai tranquillo con pcars,ho notato che toglie la frustrazione a parecchi "piloti" :ciapet:

PaoloRobba
19-08-2015, 12:09
vai tranquillo con pcars,ho notato che toglie la frustrazione a parecchi "piloti" :ciapet:

:asd:

-Mariello-
19-08-2015, 15:35

Fonzie67
19-08-2015, 16:01

A me sicuro me la toglie :D ed e' tanta se uso quell altra roba la che si spaccia per simulatore carrelli dell Ikea!

(THE REAL) Neo
19-08-2015, 16:30
A me sicuro me la toglie :D ed e' tanta se uso quell altra roba la che si spaccia per simulatore carrelli dell Ikea!
Và beh,adesso stai esagerando.
Se probi frustrazione,usando Assetto Corsa,meglio se giochi a Gran Turismo su Playstation...

Fonzie67
19-08-2015, 18:03
Và beh,adesso stai esagerando.
Se probi frustrazione,usando Assetto Corsa,meglio se giochi a Gran Turismo su Playstation...

Va beh prima di commentare capisci da dove deriva la mia frustazione no?E' il FFB del mio g27 che va bene in una pista mentre in altre no ,con una monoposto va bene in altre no etc etc.......Beh se avesse le features di Gran TUrismo non sarebbe male :D

pollopopo
19-08-2015, 18:48
Tipo macchine fatte bene e altre malissimo e tutte simili? XD

Comunque non puoi insultare ac solo per il ffb che non ti va bene... Ti capivo se lo insultavi per bug ecc...ma il tuo caso non è la regola e quindi non mi pare il caso di insultare ac :)

Inviato dal mio LG-D855

Fonzie67
19-08-2015, 19:24
OK scusate voi estimatori di AC ritornero' nel 2020 :D

mtk
19-08-2015, 20:55
nel 2020 per dirci che passerai a pcars 2? :D

ps.comunque su internet ci sono un sacco di portali che consigliano le regolazioni per il g27 e per il profiler :read:

Saetta_McQueen
19-08-2015, 21:08
avendo sia il g25 che il g27 posso dirti che alla fine con il primo sono riuscito ad avere un buon ff, con il secondo ho gettato la spugna.comunque, io ci sto lavorando sugli assetti ma a volte permane l'effetto ghiaccio sulle ruote posteriori. all'ultima chicane di spa dovrebbero mettere il cartello "solo con catene da neve" :muro:
nel mio piccolo ritengo (magari sbagliando...) che ci sia qualcosa che non va con gli ultimi aggiornamenti. un pò troppo esagerata la reattività del posteriore.

Annona
19-08-2015, 22:20

:eek:

Saetta_McQueen
20-08-2015, 08:03

ma sai, io sta storia di AC Vs PC non l'ho ancora capita, ad essere sincero, come se chi gioca con AC è un "pilota" e chi con PC non lo è.

francamente non credo di essere uno di quelli "frustrati" da AC, anzi, adesso sono un pò arrugginito ma mi difendo abbastanza bene, ma questo non mi vieta di apprezzare PC (e gioco dai tempi di pit stop su commodore 64 per chi se lo ricorda, non me ne sono perso uno da allora).

una volta settato il FF come si deve su PC, passo dall'uno all'altro senza particolari difficoltà di adattamento. Un giro di pista e sono pronto (revisione assetto a parte dopo le ultime modifiche su AC).

più che altro, io credo che ci sia una certa ritrosia ad accettare critiche (ragionate) sul prodotto kunos, e francamente non si capisce il perchè.

tempo fa ricordo quando dissi che il comparto audio non era all'altezza, sono stato quasi crocifisso ("ahhh, ma vedi che sui video di youtube l'audio è distorto..."). poco tempo dopo i kunos dissero che il comparto audio doveva essere, diciamo, "ristrutturato"... vabbè. per me non è ancora all'altezza (uno strazio il rumore della ferrari gt2 ad esempio, tanto che difficilmente la scelgo), ma è indubbio che passi avanti ce ne sono stati.

ancora, ho più volte lamentato una eccessiva tenuta delle GT (alcune incollate sull'anteriore, come la McLaren, tanto che si girava come una trottola che faceva perno sull'anteriore), ora il modello è più impegnativo (ciò non toglie che una volta che ci si sia abituati, si possa andare veloce quanto prima).

a mio parere la grafica necessita ancora di una certa ottimizzazione (non percepisco la stessa fluidità di PC ad esempio).

ecc...

ora, battute a parte, siamo seri: la verità è qualunque amante delle simulazioni di guida su personal computer (o che almeno si ritiene tale) DEVE avare comprato entrambi i prodotti e supportare entrambi.

entrambi hanno pregi e difetti, ma entrambi, a mio parere, hanno pieno diritto di rientrare nella "simulazione".

GG66
20-08-2015, 08:51
ma sai, io sta storia di AC Vs PC non l'ho ancora capita, ad essere sincero, come se chi gioca con AC è un "pilota" e chi con PC non lo è.

francamente non credo di essere uno di quelli "frustrati" da AC, anzi, adesso sono un pò arrugginito ma mi difendo abbastanza bene, ma questo non mi vieta di apprezzare PC (e gioco dai tempi di pit stop su commodore 64 per chi se lo ricorda, non me ne sono perso uno da allora).

una volta settato il FF come si deve su PC, passo dall'uno all'altro senza particolari difficoltà di adattamento. Un giro di pista e sono pronto (revisione assetto a parte dopo le ultime modifiche su AC).

più che altro, io credo che ci sia una certa ritrosia ad accettare critiche (ragionate) sul prodotto kunos, e francamente non si capisce il perchè.

tempo fa ricordo quando dissi che il comparto audio non era all'altezza, sono stato quasi crocifisso ("ahhh, ma vedi che sui video di youtube l'audio è distorto..."). poco tempo dopo i kunos dissero che il comparto audio doveva essere, diciamo, "ristrutturato"... vabbè. per me non è ancora all'altezza (uno strazio il rumore della ferrari gt2 ad esempio, tanto che difficilmente la scelgo), ma è indubbio che passi avanti ce ne sono stati.

ancora, ho più volte lamentato una eccessiva tenuta delle GT (alcune incollate sull'anteriore, come la McLaren, tanto che si girava come una trottola che faceva perno sull'anteriore), ora il modello è più impegnativo (ciò non toglie che una volta che ci si sia abituati, si possa andare veloce quanto prima).

a mio parere la grafica necessita ancora di una certa ottimizzazione (non percepisco la stessa fluidità di PC ad esempio).

ecc...

ora, battute a parte, siamo seri: la verità è qualunque amante delle simulazioni di guida su personal computer (o che almeno si ritiene tale) DEVE avare comprato entrambi i prodotti e supportare entrambi.

entrambi hanno pregi e difetti, ma entrambi, a mio parere, hanno pieno diritto di rientrare nella "simulazione".

Pienamente d'accordo....ne approfitto per chiederti un consiglio, cosa ne pensi della pedaliera Thrustmaster T3PA-pro vorrei abbinarla al mio G25 ma ho dei dubbi per quanto riguarda la compatibilità!!! grazie, ciao

Fonzie67
20-08-2015, 09:50
...........e la soluzione era li' a portata di mouse, ho aumentato portandolo al 85% il filtro sul FFB (non so se faccia danni ma non importa) ora la formula renault in curva (mugello) non mi fa saltellare il volante ma disegna le curve regalandomi un FFB corposo ma senza sgranocchiamenti o effetti farlocchi ; ora finalmente ho quasi lo stesso feeling di guida che ho con Pcars e Iracing
Devo eliminare il buco al centro (non so come ) ma il piu' e' fatto ahhhhh che faticaccia .:muro:
PS:
Per le competizioni online ad alto livello con netcode multiplayer da favola e statistiche classifiche varie consiglio Iracing

Marko#88
20-08-2015, 10:45

ecc...

Lascia stare, qui PC è considerato un gioco per bambini e chi ci gioca uno sfigato. Mentre AC è un gioco da veri uomini, da piloti (vorrei vedere tutti sti piloti fra i cordoli veri :asd: )
E ripeto che il comparto tecnico di AC rispetto a PC è IMBARAZZANTE mentre a livello simulativo non ho capito perchè con gli utlimi aggiornamenti qualunque macchina sovrasterza come se le gomme posteriori fossero insaponate. Cos'è, il sovrasterzo aumenta la sensazione di incontrollabilità e quindi fa sembrare tutto più reale? :asd: Perchè la realtà è MOLTO LONTANA sia da AC che da PC se vogliamo proprio mettere i puntini sulle i.

Misterxxx1
20-08-2015, 10:49

ecc...

non avendo il commodore giocavo al bar sotto casa :D :D
http://giochi-flash-online.com/images/stories/ANNI80/pole-position-gioco.jpg

Gioco e mi diverto con tutti i simulatori, sul mio HDD è installato ancora qualche vecchio titolo che ogni tanto avvio per apprezzare meglio i cambiamenti di questi ultimi anni :)
Ora è tutto diverso, se la pista non è in laserscan non si avvia nemmeno il game LOL

GG66
20-08-2015, 11:09
Buongiorno ragazzi, ieri purtroppo la pedaliera del mio fido G25 mi ha lasciato in panne, freno e pedale frizione fuori uso, dopo aver aperto la pedaliera per capire cosa fosse successo ho trovato all'interno tutti gli ingranaggi in plastica che azionano i potenziometri disintegrati :confused: , a questo punto non so se esiste un centro assistenza per farla riparare oppure se mi conviene comprarla nuova.
Stavo pensando alla T3PA-PRO, ma a quanto pare non è compatibile col G25 a questo punto mi affido a voi datemi un consiglio per un prodotto di buona qualità che restituisca anche un minimo di simulazione ad un prezzo non esorbitante, ringrazio per le eventuali risposte, ciao.

pollopopo
20-08-2015, 12:21
Pienamente d'accordo....ne approfitto per chiederti un consiglio, cosa ne pensi della pedaliera Thrustmaster T3PA-pro vorrei abbinarla al mio G25 ma ho dei dubbi per quanto riguarda la compatibilità!!! grazie, ciao

Vai di clubsport v1 o v2 usata :)

Molto meglio :)

Quella del t500 la reputo buona solo se ci si da dentro col modding :)

L'acceleratore è troppo 'leggero' e il freno ne risente della mancanza di una cella di carico...

Inviato dal mio LG-D855

fraoda
20-08-2015, 12:24
Dopo un paio di mesi in cui non ci ho giocato ieri ho riaperto il gioco e non mi funziona più, cioè il gioco parte ma una volta che vado a premere in tasto guida mi si blocca sulla scritta loading :( come posso risolvere??

mtk
20-08-2015, 12:33

ecc...

mai detto che chi gioca a assetto sia un vero pilota,mai detto che non si possa apprezzare pcars,su audio,grafica e accessoristica varia non mi pronuncio.
se tu o altri non notate le differenze fisiche usando assetto e pcars,non e' un mio problema,non sono un pro,assolutamente...non ho nemmeno troppa voglia di guidare con sto caldo,ma ho sentito subito che c era qualcosa di artificiale su pcars...tuttavia il mio parere e' che uno simula e l altro ci prova,uno e' piu' difficile,l altro e' piu' amichevole.
possiamo stare qui fino a capodanno a parlarne ma se non sentite le differenze alla guida e' tutto tempo perso.
resta il fatto che pcars e' un bel gioco,ma per chi viene dalla vecchia scuola come me,non si possono mettere sullo stesso livello.

Saetta_McQueen
20-08-2015, 13:18

la pedaliera mi piace, è un bel prodotto, però non so dirti se va con il g25. se è possbile connetterla in usb il problema non sussiste.

Saetta_McQueen
20-08-2015, 13:23
possiamo stare qui fino a capodanno a parlarne ma se non sentite le differenze alla guida e' tutto tempo perso.

chi ha detto che non si sentono le differenze alla guida?

se però siamo ancora all'equazione difficile = simulazione allora stiamo freschi (che poi, tra l'altro, tutta sta difficoltà si AC non la vedo, a parte il sapone-ghiccio sulle ruote dietro in certi frangenti, lì hai voglia a controsterzare, ti giri anche a 30 su una gt2 :D ).

resta il fatto che pcars e' un bel gioco,ma per chi viene dalla vecchia scuola come me,non si possono mettere sullo stesso livello.

quale sarebbe la vecchia scuola? sono abbastanza vecchio per rientrarci?

GG66
20-08-2015, 13:29
Vai di clubsport v1 o v2 usata :)

Molto meglio :)

Quella del t500 la reputo buona solo se ci si da dentro col modding :)

L'acceleratore è troppo 'leggero' e il freno ne risente della mancanza di una cella di carico...

Inviato dal mio LG-D855

Ho trovato su Subito.it una V1 a 100€ ....però come faccio a verificarne lo stato d'usura?
La V1 o la V2 nuove si trovano ancora?

Ho trovato anche una V2 a 260€.... in questo caso il prezzo mi sembra altino però.

(THE REAL) Neo
20-08-2015, 14:01
mai detto che chi gioca a assetto sia un vero pilota,mai detto che non si possa apprezzare pcars,su audio,grafica e accessoristica varia non mi pronuncio.
se tu o altri non notate le differenze fisiche usando assetto e pcars,non e' un mio problema,non sono un pro,assolutamente...non ho nemmeno troppa voglia di guidare con sto caldo,ma ho sentito subito che c era qualcosa di artificiale su pcars...tuttavia il mio parere e' che uno simula e l altro ci prova,uno e' piu' difficile,l altro e' piu' amichevole.

Quoto in pieno.
Soprattutto la frase "uno simula,l'altro ci prova".
Anche il solo fatto,che le piste su AC,sono ricreate da scansioni laser dei tracciati reali,dovrebbe far capire la differenza.
A chi critica l'audio di AC,ed elogia PC...ma avete mai sentito dal vivo le auto che usate in game?
Su AC,sono riprodotti i suoni pari pari,a come li si sente sulle auto reali,ritorni di fiamma in rilascio inclusi,come per il rumore delle scatole del cambio a denti dritti.
Su PC,sembra di sentire i primi GranTurismo su PlayStation...del tipo:"beeeeeeeebeeeeeeebeeeeeee", poi scali marce:" bemmbemmbemm"...ma che roba é?

pollopopo
20-08-2015, 14:32
Ho trovato su Subito.it una V1 a 100€ ....però come faccio a verificarne lo stato d'usura?
La V1 o la V2 nuove si trovano ancora?

Ho trovato anche una V2 a 260€.... in questo caso il prezzo mi sembra altino però.

Considerato che la v3 costa 350€, per la v2 260 sono tantini a mio modesto parere....

Francamente l'usura non so come fartela quantificare a distanza.... In teroria non dovrebbero starci problemi... Meglio la v1 con un pochino di usura che quella del t500 senza :P

Poi se ti vuoi avventurare nelle mod e trovi quella del t500rs usata buon divertimento... Ma alla fine vai a spendere tanti soldi inutilmente...

Inviato dal mio LG-D855

mtk
20-08-2015, 14:32
chi ha detto che non si sentono le differenze alla guida?

se però siamo ancora all'equazione difficile = simulazione allora stiamo freschi (che poi, tra l'altro, tutta sta difficoltà si AC non la vedo, a parte il sapone-ghiccio sulle ruote dietro in certi frangenti, lì hai voglia a controsterzare, ti giri anche a 30 su una gt2 :D ).

quale sarebbe la vecchia scuola? sono abbastanza vecchio per rientrarci?

l equazione difficile=simulazione l hai tirata in ballo tu...con piu' difficile intendevo che essendo riprodotti i comportamenti dell auto in varie condizioni,serve molta piu' pratica per trovare il limite.

la vecchia scuola e' quella che preferisce qualche rinuncia sul versante grafico,ma massima resa simulativa....tanto per chiarire gtr-rfactor-gtr2-gtl-race 07- vs gt 1\2\3\4\5\ecc.-forza 1\2\3\ecc.-nfs shift-grid-f1 2010\11\12\13\14

e ripeto che questa e' la mia opinione,ho assetto e pcars,cerco di usarli entrambi,ma pcars per me e' un gran bel gioco ma non e' un vero simulatore.

Misterxxx1
20-08-2015, 14:33
Quoto in pieno.
Anche il solo fatto,che le piste su AC,sono ricreate da scansioni laser dei tracciati reali,dovrebbe far capire la differenza.
A chi critica l'audio di AC,ed elogia PC...ma avete mai sentito dal vivo le auto che usate in game?
Su AC,sono riprodotti i suoni pari pari,a come li si sente sulle auto reali,ritorni di fiamma in rilascio inclusi,come per il rumore delle scatole del cambio a denti dritti.
Su PC,sembra di sentire i primi GranTurismo su PlayStation...del tipo:"beeeeeeeebeeeeeeebeeeeeee", poi scali marce:" bemmbemmbemm"...ma che roba é?

diciamo pure che entrambi "cercano" di simulare, anzi tutti i simulatori in generale cercano di simulare ;)

Per la scansione laser, forse ti sei perso l'ultima pista, ah dimenticavo che è un esperimento dunque non conta ;)

mtk
20-08-2015, 14:36
Considerato che la v3 costa 350€, per la v2 260 sono tantini a mio modesto parere....

Francamente l'usura non so come fartela quantificare a distanza.... In teroria non dovrebbero starci problemi... Meglio la v1 con un pochino di usura che quella del t500 senza :P

Poi se ti vuoi avventurare nelle mod e trovi quella del t500rs usata buon divertimento... Ma alla fine vai a spendere tanti soldi inutilmente...

Inviato dal mio LG-D855

la v2 nuova con spedizione l avevo pagata 275 euro,secondo me visti i prezzi della v3 hanno un po' alzato la cresta sul valore dell usato....ma personalmente non pagherei mai 260 euro per la v2 usata.

Fonzie67
20-08-2015, 14:47
Gplegends Indycar 2 e Gp2 di Geoff Grammond ....... e ora Assetto Corsa e Pcars :) (si stava meglio quando si stava peggio)

(THE REAL) Neo
20-08-2015, 14:53
diciamo pure che entrambi "cercano" di simulare, anzi tutti i simulatori in generale cercano di simulare ;)

Per la scansione laser, forse ti sei perso l'ultima pista, ah dimenticavo che è un esperimento dunque non conta ;)

Se parli del circuito Zandvoort,non é stato scansionato,perchè é gratuito,ed é ovvio,visto che é un tracciato,creato da un modder esterno al team Kunos,che oltretutto,ha usato le coordinate GPS per ricrearlo.
Se avessi provato a guidarci,in AC,te ne saresti accorto,visto che tutti i dislivelli,e i dossi,sono riprodotti fedelmente.

Ba-dum-tss!

GG66
20-08-2015, 15:11
la v2 nuova con spedizione l avevo pagata 275 euro,secondo me visti i prezzi della v3 hanno un po' alzato la cresta sul valore dell usato....ma personalmente non pagherei mai 260 euro per la v2 usata.

Il prodotto sembrerebbe praticamente nuovo, addirittura con garanzia fino a maggio 2016 http://www.subito.it/vi/133252143.htm ho chiesto uno sconto :D , vediamo che mi risponde!!

Saetta_McQueen
20-08-2015, 15:19

quindi la Ferrari GT2 ha quel rumore dal vivo (quello di Assetto Corsa) da dentro l'abitacolo? un v8?

https://www.youtube.com/watch?v=NwCdBjwLU8w

scusate, con quali casse riproducete l'audio del pc?

p.s.: in questo giro ancora a spa il ghiaccio non si era formato nell'ultima curva :D eravamo prima della glaciazioni :D

la vecchia scuola e' quella che preferisce qualche rinuncia sul versante grafico,ma massima resa simulativa....tanto per chiarire gtr-rfactor-gtr2-gtl-race 07- vs gt 1\2\3\4\5\ecc.-forza 1\2\3\ecc.-nfs shift-grid-f1 2010\11\12\13\14

mi sento sollevato. ci rientro.

Marko#88
20-08-2015, 15:29
Quoto in pieno.

Alcune si, non c'entrano nulla col suono del gioco. E i rumori che sono quasi uguali fra abitacolo ed esterno?
Ma ripeto la domanda, al di la della battaglia PC vs AC.
Perchè adesso tutte le macchine scodano così? Hanno scombinato qualcosa nella fisica? Io dissi fin dall'inizio che AC era più simulativo di PC (ma preferisco PC come gioco a 360°) ma ad oggi non so, si chiama assetto corsa o assetto drift? :rolleyes:

Misterxxx1
20-08-2015, 15:41
Se parli del circuito Zandvoort,non é stato scansionato,perchè é gratuito,ed é ovvio,visto che é un tracciato,creato da un modder esterno al team Kunos,che oltretutto,ha usato le coordinate GPS per ricrearlo.
Se avessi provato a guidarci,in AC,te ne saresti accorto,visto che tutti i dislivelli,e i dossi,sono riprodotti fedelmente.

Ba-dum-tss!

Circuiti gratuiti ce ne sono a centinaia, diciamo pure che stanno cercando di fare numero per le console ;)

che le piste su AC,sono ricreate da scansioni laser dei tracciati reali,dovrebbe far capire la differenza.

certo, e per Zandvoort il discorso non vale perchè gratis... ma per favore.

Anche su PC ci sono piste in laser-scan, lo sai?

In effetti ho girato poco su Ac :p

mtk
20-08-2015, 15:47
Il prodotto sembrerebbe praticamente nuovo, addirittura con garanzia fino a maggio 2016 http://www.subito.it/vi/133252143.htm ho chiesto uno sconto :D , vediamo che mi risponde!!

se ti da la garanzia e' un bel passo avanti,fanatec da quel punto di vista e' molto seria,resta altino il prezzo :)

mi sento sollevato. ci rientro.

che sollievo :D