View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa
Grazie 1000 ;)
Pensavo ci fosse molta più differenza rispetto al 1920x1080...
Quoto! Difatti in 1° pagina c'è il tempo a Monza con Ferrari 599XX a 1.40.xx sec, con scalate da 6° a 3° micidiale, prima dell'aggiornamento ho provato pure io e riuscivo a controllare bene l'auto, ma molto meglio scalate regolari :)
su alcuni sim c'e' un sistema di protezione contro le scalate a raffica,come nella realta' fra l'altro
Saetta_McQueen
15-02-2014, 13:30
con l'aggiornamento è stato cambiato qualcosa alla f40 S3? ci ho messo una mattinata intera e riabituarmi :muro:
ho poi un problema con i replay vecchi, quelli prima dell'aggiornamento, non sento più l'audio. qualche altro ha riscontrato il medesimo problema?
Il successo di Assetto Corsa oltre dall'ottimo lavoro della Kunos, sarà decretato anche da come sarà accolto dai vari modders.
Da quello che ho capito, smentitemi se sbaglio, anche nella sua versione definitiva Assetto Corsa sarà abbastanza povero di contenuti auto e piste, puntando tutto sul modding.
Sull'aspetto modding non c'è assolutamente da preoccuparsi ;)
Come è stato detto la vera carta vincente se la gioca con la sezione multiplayer, se non sarà all'altezza (ma ne dubito) li allora non avrà il successo che merita.
La versione finale come annunciato, tra auto e piste non sembra affatto povera anzi:) ma poi comunque le mods amplieranno il gioco. :cool:
Assetto corsa mi ha appena fatto un nuovo update... che han risolto? :D
Assetto corsa mi ha appena fatto un nuovo update... che han risolto? :D
0.6.6
- Fixed old replays engine sound
- Launcher :: fixed small issues
- Audio : fixed low volume in a file
;)
Saetta_McQueen
15-02-2014, 13:53
ah, ecco, allora non era solo un problema mio quello dell'audio.
rf2 e' cosi appunto perche' ci sono molti modders,comunque su isr scarichi quello che vuoi e col sistema bittorrent sync aggiorni ogni tanto in 2 secondi
Si, il problema è che perdi un sacco di tempo a cercare le mod, se hai una connessione lenta come la mia, è frustrante, e uso già bittorrent sync, ma non ha tutte le mod :( Io avendo poco tempo causa lavoro, è un pò penalizzante rF2, e mi dispiace perchè mi piace veramente molto!
patrik733
15-02-2014, 18:54
ragazzi..... oggi mentre provavo AC mi è capitato che per 3/4 si blocasse limmagine mentre l'auto continuava.......... addirittura una volta ho dovuto riavviare perchè si era proprio bloccato............. volevo chiedere se a qualcuno di voi è successa la stessa cosa e se ha rirolto???
E ce ne è, solo che se non hai uno schermo che supporta entrambe le risoluzioni non puoi rendertene conto ...
In pratica alla risoluzione più elevata puoi evitare di usare l'AA guadagnando in nitidezza senza rimetterci in pulizia dell'immagine.
Vorrei cambiare schermo e pasare ad un 27" magari alla tua risoluzione, ma non saprei :)
zero killed
15-02-2014, 19:27
Vorrei cambiare schermo e pasare ad un 27" magari alla tua risoluzione, ma non saprei :)
Io ho un Crossover 27q led-p..... 2560x1440 con custom pcb+ pcb originale, arriva fino a 105 hz...... Non sono sicuro di venderlo, nel caso cambio idea ti contatto
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Io ho un Crossover 27q led-p..... 2560x1440 con custom pcb+ pcb originale, arriva fino a 105 hz...... Non sono sicuro di venderlo, nel caso cambio idea ti contatto
;)
un consiglio veloce qua ( che cmq vale anche per tutti gli altri giochi, quindi ne approfitto ) : il mio sistema attuale è i7 2600 - 16 giga corsair ddr3 - Asus 6850 1 giga .. pensavo di cambiare VGA ... cosa mi consigliate ? Avevo pensato a una tra queste : 7850 2 giga - GTX 670 2 giga - R9 270x - GTX 770 .. sulla medesima fascia di prezzo cosa mi consigliate ?
skyscr3am
15-02-2014, 21:03
un consiglio veloce qua ( che cmq vale anche per tutti gli altri giochi, quindi ne approfitto ) : il mio sistema attuale è i7 2600 - 16 giga corsair ddr3 - Asus 6850 1 giga .. pensavo di cambiare VGA ... cosa mi consigliate ? Avevo pensato a una tra queste : 7850 2 giga - GTX 670 2 giga - R9 270x - GTX 770 .. sulla medesima fascia di prezzo cosa mi consigliate ?
GTX 770 :D
GTX 770 :D
hai il sistema molto simile al mio, anche io ho l'M4 Crucial 128 giga .. dici che tra le 4 la 770 sarebbe la scelta ideale ? Anche rispetto alla R9 270x ?
skyscr3am
15-02-2014, 21:38
hai il sistema molto simile al mio, anche io ho l'M4 Crucial 128 giga .. dici che tra le 4 la 770 sarebbe la scelta ideale ? Anche rispetto alla R9 270x ?
la 270x non è paragonabile alla GTX 770 semmai più alla 7950..
calcola che io 1 settimana fa avevo una 6870 da 1gb e adesso con la GTX670 (che va meno della 770) Assetto Corsa vola.. per non parlare degli altri giochi, che con tutti i filtri al max non accennano mai un rallentamento..
costa un pò ma vale sicuramente la pena.. starai bene per un bel po :)
Iceman69
16-02-2014, 00:03
Attualmente i 27 pollici sono quelli con il miglio rapporto prezzo qualità, io prima avevo un 22" e il salto è stato stratosferico, l'unico inconveniente è che ho dovuto cambiare scheda video, perché non girava bene più nulla :(
cattivissimodave
16-02-2014, 08:24
io ho preso la Asus R9 290x DC2OC
mmmah,se la scelta e' fra quelle io ti consiglio la gtx 670
faccio una premessa
con ac sappiamo che nvidia ad oggi va un po' meglio quindi escluderei le amd di quella fascia per ora (di sicuro escluderei la hd 7850)
ora se la tua scelta e' fra gtx 770 e gtx 670,ti dico che la gtx 770 che e' una signora scheda,altro non e' che un rebrand della gtx 680,ora,se penso che una gtx 670 va il 5% circa meno di una gtx 680 e che si trova facilmente nel mercatino dell'usato io prenderei quella ,lo dico da ex pèossessore di entrambe,avevo una 670 zotac e poi ho avuto una msi gtx 770 da paura,tirava i 1400 mhz ma costava uno sproposito
mmmah,se la scelta e' fra quelle io ti consiglio la gtx 670
faccio una premessa
con ac sappiamo che nvidia ad oggi va un po' meglio quindi escluderei le amd di quella fascia per ora (di sicuro escluderei la hd 7850)
ora se la tua scelta e' fra gtx 770 e gtx 670,ti dico che la gtx 770 che e' una signora scheda,altro non e' che un rebrand della gtx 680,ora,se penso che una gtx 670 va il 5% circa meno di una gtx 680 e che si trova facilmente nel mercatino dell'usato io prenderei quella ,lo dico da ex pèossessore di entrambe,avevo una 670 zotac e poi ho avuto una msi gtx 770 da paura,tirava i 1400 mhz ma costava uno sproposito
bene, idee sempre più confuse :D :muro:
Saetta_McQueen
16-02-2014, 13:36
la Mclaren gt3 con l'assetto di default è inguidabile per me, ho dovuto stravolgere un pò tutto!
meadfrodo75
16-02-2014, 14:20
la Mclaren gt3 con l'assetto di default è inguidabile per me, ho dovuto stravolgere un pò tutto!
Mah caricandola un po' dietro per me è molto divertente, difficile da riprendere se parte ma una vera colla in curva. Bellissima macchina imho. Speriamo sì brighino a rivedere l ia, sono stanco di guidare solo contro il cronometro. Avete news ?
bene, idee sempre più confuse :D :muro:
Sli di Titan e passa la paura... anche altro :ciapet: :fagiano:
certo,praticamente gli hai consigliato la scheda meno conveniente in assoluto dal punto di vista prezzo/prestazione :stordita:
:sofico:
meadfrodo75
16-02-2014, 19:49
Ho notato che gareggiando con poche macchine (cinque o sei) l ai migliora parecchio. Provare per credere :)
Saetta_McQueen
16-02-2014, 22:17
Mah caricandola un po' dietro per me è molto divertente, difficile da riprendere se parte ma una vera colla in curva. Bellissima macchina imho. Speriamo sì brighino a rivedere l ia, sono stanco di guidare solo contro il cronometro. Avete news ?
guarda, io sono rimasto un pò stranito sul comportamento di questa vettura. con il settaggio di default non riuscivo a fare una curva. praticamente è come se facesse perno col davanti, a qualunque velocità il davanti è reattivo all'inverosimile e il prosteriore rischia di non riuscire a seguirlo...al Mugello a forza di giri sono riuscito a fare un assetto decente, a parte le ali ho modificato praticamente tutto e sono riuscito a renderla più comunicativa, anche se quando parte a volte ti chiedi perchè...cioè un attimo prima sei convintissimo che tiene a meraviglia e un secondo dopo sei a raccogliere funghi senza capire il perchè :mbe:
ad Imola, pur sapendo che non sarebbe andato bene, son partito con il setup del Mugello (che per il mio stile sarebbe comunque stato migliore di quello di default), ma appunto ho fatto solo qualche giro e devo decisamente affinare l'assetto, ma oggi non ho avuto tempo e non avevo più la concentrazione giusta, se ne riparla prossimo fine settimana.
insomma, non ho capito ancora se mi piace o meno 'sta vettura.
news sulla IA non mi pare che ce ne siano. comunque, come ho già detto, le mie aspettative sono piuttosto scarse da questo punto di vista.
Ho notato che gareggiando con poche macchine (cinque o sei) l ai migliora parecchio. Provare per credere :)
si è vero. infatti, in gruppo infatti ci sono i maggiori problemi. ogni tanto azzardo una gara uno contro uno e così va decisamente meglio.
skyscr3am
17-02-2014, 08:02
si ma devi giocare a difficoltà basse, ad alieno una volta che li superi stai con l'ansia.. non sia mai sgarri una curva e si riportano sotto il 90% delle volte ti speronano e ti buttano fuori.. è ingiocabile!
l'IA si è capito che per lei non esisti.. è come se il giocatore fosse stato messo lì in un replay di una gara già fatta.. sinceramente non avevo mai visto una roba simile in tutta la mia vita :p
Mah sto gioco per me è momentaneamente morto finchè non mettono l'online, al secondo giro già mi annoio, provato ieri la nuova mclaren ma dopo 5 minuti ho chiuso.
GigoBoso
17-02-2014, 11:42
Mah sto gioco per me è momentaneamente morto finchè non mettono l'online, al secondo giro già mi annoio, provato ieri la nuova mclaren ma dopo 5 minuti ho chiuso.
L'unica cosa divertente sarebbero le 4 gare presenti nella modalità sfide, ma a causa di una IA cieca (nel senso che non ti vede) sono piuttosto snervanti..
Per il resto sono d'accordo con te, in un gioco di corse seppur bellissimo, girare da soli è noioso.
cattivissimodave
17-02-2014, 12:12
si ma devi giocare a difficoltà basse, ad alieno una volta che li superi stai con l'ansia.. non sia mai sgarri una curva e si riportano sotto il 90% delle volte ti speronano e ti buttano fuori.. è ingiocabile!
l'IA si è capito che per lei non esisti.. è come se il giocatore fosse stato messo lì in un replay di una gara già fatta.. sinceramente non avevo mai visto una roba simile in tutta la mia vita :p
ciao, la penso esattamente come te.
alternative valide ad assetto corsa?
che cosa mi consigli al momento?
cattivissimodave
17-02-2014, 12:14
ciao, se hai trovato un buon setting, potresti postarlo, o scrivere le modifiche da fare?
grazie.
Mandest22
17-02-2014, 12:36
perdonatemi :D
http://www.youtube.com/watch?v=lAOtm4GfQsk&feature=youtu.be
Glass141
17-02-2014, 13:16
Assassino :asd:
GigoBoso
17-02-2014, 13:24
Al momento io mi sto divertendo molto con rFactor 2 ! :cool:
che si può comprare per un anno rinnovabile oppure a vita, consiglio di prendersi la versione di un anno per rendersi conto di cosa abbiamo a che fare, dopo dichè salvo clamorose sorprese della concorrenza, traformerete sicuramente la licenza annuale in una definitiva :)
mazzola077
17-02-2014, 13:28
Iracing senza ombra di dubbio, unica pecca è che se vuoi fare gare online seriamente, oltre a quelle base che di per se danno cmq grandi soddisfazioni, devi sborsare un bel pò di soldi...
Per il resto secondo me è il simulatore di riferimento.
Iracing senza ombra di dubbio, unica pecca è che se vuoi fare gare online seriamente, oltre a quelle base che di per se danno cmq grandi soddisfazioni, devi sborsare un bel pò di soldi...
Per il resto secondo me è il simulatore di riferimento.
Sto cercando di capire.... ma bisognaf are un abbonamento per avere il gioco?
GigoBoso
17-02-2014, 13:50
Sto cercando di capire.... ma bisognaf are un abbonamento per avere il gioco?
Si un abboanamento abbastanza costoso, e nonostante quello se poi non riesci a prendere la giusta patente non puoi correre lo stesso...
Saetta_McQueen
17-02-2014, 14:01
ciao, se hai trovato un buon setting, potresti postarlo, o scrivere le modifiche da fare?
grazie.
il setup posso postarlo solo nel fine settimana.
in generale (mi riferisco al mugello), da quello che ricordo, ho ridotto a 3,5 il camber anteriore (di default 3,9), ala a 7 dietro e 0 davanti, altezza 25 per aggredire i cordoli con sufficiente sicurezza (ma attenzione all'arrabbiata), molle più morbide davanti e dietro. poi altre modifiche alle sospensioni che però non ricordo nel dettaglio.
mazzola077
17-02-2014, 14:53
Si un abboanamento abbastanza costoso, e nonostante quello se poi non riesci a prendere la giusta patente non puoi correre lo stesso...
ora fanno delle promozioni diciamo low cost con circa 37€ ti danno un annuale, il discorso patente è relativo, per correre con le macchine che comprende l'abbonamento base senza aggiungere altro ti basta la "D", che non ci vuole tanto per ottenerla.
Certo se approcci iracing come un gioco normale sbagli, devi approcciarlo con un
simulatore, all'inizio è difficile e frustrante, spesso perche è sbagliato l'atteggiamento di voler far vedere di essere dei geni della guida...
Va preso con cautela e progredire nella guida senza strafare, raggiunto un livello buona girando senza commettere errori grossolani, riesce a dare soddisfazioni grandissime. :sofico:
ora fanno delle promozioni diciamo low cost con circa 37€ ti danno un annuale, il discorso patente è relativo, per correre con le macchine che comprende l'abbonamento base senza aggiungere altro ti basta la "D", che non ci vuole tanto per ottenerla.
Certo se approcci iracing come un gioco normale sbagli, devi approcciarlo con un
simulatore, all'inizio è difficile e frustrante, spesso perche è sbagliato l'atteggiamento di voler far vedere di essere dei geni della guida...
Va preso con cautela e progredire nella guida senza strafare, raggiunto un livello buona girando senza commettere errori grossolani, riesce a dare soddisfazioni grandissime. :sofico:
non immagini quanto ti quoto
http://www.teamvvv.com/assets/news/normal/iRacing_RUF.jpg
la amo :D
skyscr3am
17-02-2014, 21:52
uscirà anche per assetto corsa la RUF.. abbiate pazienza :)
BrunelloXU
17-02-2014, 22:08
uscirà anche per assetto corsa la RUF.. abbiate pazienza :)
magari sarà una domanda stupida, ma le auto previste non sono quelle che sono presentate nel sito di AC?
Perché ho letto in questo 3d che ci saranno anche auto a trazione integrale e ora anche la Ruf.
Invece come circuiti, sapete se è previsto il Nordschleife? :sofico:
cattivissimodave
18-02-2014, 09:13
perdonatemi :D
http://www.youtube.com/watch?v=lAOtm4GfQsk&feature=youtu.be
Ciao, non è che ti troveresti il setting per la Ferrari 599xx ad imola?
Oppure sapresti darmi qualche consiglio che modifico qualcosa io?
Ti ringrazio anticipatamente.
Ciao.
BrunelloXU
18-02-2014, 09:21
da quanto c'è sul sito ufficiale no, mancano solo SPA, Trento Bondone e Nurburgring GP
gianfranco.59
18-02-2014, 09:24
lo hanno annunciato come primo DLC
Alexxio360
18-02-2014, 09:50
Da quello che so nella 1.0 di assetto corsa ci sono le auto e i circuiti presenti sul sito mentre il Nordschleife e altre 10 auto (tra cui la ruf) saranno disponibili con il primo dlc.
zero killed
18-02-2014, 10:19
Da quello che so nella 1.0 di assetto corsa ci sono le auto e i circuiti presenti sul sito mentre il Nordschleife e altre 10 auto (tra cui la ruf) saranno disponibili con il primo dlc.
Sbagliato, nurburgring sarà presente in dlc in laserscan..... A Settembre partiranno i preorder dei dlc
GigoBoso
18-02-2014, 10:59
comunque mi sembra un poò triste questa cosa, ancora non si sa quando sarà pronto il gioco completo e già si parla di dlc a pagamento extra??? :mad:
BrunelloXU
18-02-2014, 11:00
Altre 10 auto? Ottimo si sanno giá i modelli? Speriamo che i prezzi siano ragionevoli, se aggiungono auto e circuiti e lo finiscono bene diventa veramente un gran bel simulatore.
supermightyz
18-02-2014, 11:11
Altre 10 auto? Ottimo si sanno giá i modelli? Speriamo che i prezzi siano ragionevoli, se aggiungono auto e circuiti e lo finiscono bene diventa veramente un gran bel simulatore.
Il problema è il quando uscirà...la concorrenza non starà a guardare e c'è un certo pCars che è in uscita a fine anno...
Alexxio360
18-02-2014, 15:27
Sbagliato, nurburgring sarà presente in dlc in laserscan..... A Settembre partiranno i preorder dei dlc
Scusa zero killed ma non ho capito...:confused:
Io intendevo che nella 1.0 ci sarà il NurburgringGP mentre nel primo dlc ci sarà il Nurburgring-Nordschleife...Come dice anche questa notizia presa dal sito di assetto corsa:http://www.assettocorsa.net/nurburgring-notizia-ita/
Mentre qui ci sono i circuiti presenti nella 1.0:http://www.assettocorsa.net/circuiti-leggendari/
Alexxio360
18-02-2014, 15:30
Il problema è il quando uscirà...la concorrenza non starà a guardare e c'è un certo pCars che è in uscita a fine anno...
è scritto tutto qui: http://www.assettocorsa.net/nurburgring-notizia-ita/
bart noel
18-02-2014, 17:36
comunque mi sembra un poò triste questa cosa, ancora non si sa quando sarà pronto il gioco completo e già si parla di dlc a pagamento extra??? :mad:
sono macchine extra non annunciate nella 1.0 ...e appunto acquisire la licenze per le macchine dal costruttore costa, e costa anche la licenza del Nordschleife, costa noleggiare il circuito per fare i rilevamenti e la scannerizzazione 3d..(il primo su questo circuito). Qui si parla di riprodurre a regola d'arte 20km di pista. E se le macchine saranno qualitativamente al livello di quello visto fin'ora.. io sarei ben disposto a spendere un extra per il DLC e supportare gli sviluppatori..
zero killed
18-02-2014, 17:48
Scusa zero killed ma non ho capito...:confused:
Io intendevo che nella 1.0 ci sarà il NurburgringGP mentre nel primo dlc ci sarà il Nurburgring-Nordschleife...Come dice anche questa notizia presa dal sito di assetto corsa:http://www.assettocorsa.net/nurburgring-notizia-ita/
Mentre qui ci sono i circuiti presenti nella 1.0:http://www.assettocorsa.net/circuiti-leggendari/
Quella del nurburgring Gp non la sapevo...... Io intendevo il nurburgring "storico ",quello da 20 km......il nordscheifle (in laserscan )sarà disponibile in dlc da settembre se non sbaglio e le prenotazioni sul dlc con sconto partiranno un po' prima.....
zero killed
18-02-2014, 17:56
Quella del nurburgring Gp non la sapevo...... Io intendevo il nurburgring "storico ",quello da 20 km......il nordscheifle (in laserscan )sarà disponibile in dlc da settembre se non sbaglio e le prenotazioni sul dlc con sconto partiranno un po' prima.....
Se ho sparato qualche ca##ta correggetemi
bart noel
18-02-2014, 18:00
dovrebbero esserci 2 Audi, 2 Ruf, 2 Alfa Romeo e 2 Nissan.
La Mclaren P1 non ho capito se la inseriscono nella 1.0 o su un DLC.
Mandest22
18-02-2014, 18:30
io voglio la f12 berlinetta...:cry:
Alexxio360
19-02-2014, 00:13
Se ho sparato qualche ca##ta correggetemi
Nulla di grave :D in pratica pensavi che il nurburgring era presente solo nel dlc invece ci sarà in due versioni:
Il nurburgring GP che è la versione dove corre anche la F1 per intenderci e che sarà presente nella 1.0 mentre il nurburgring nordshleife sarà presente, come dicevi giustamente tu, nel dlc di settembre.
Nulla di grave :D in pratica pensavi che il nurburgring era presente solo nel dlc invece ci sarà in due versioni:
Il nurburgring GP che è la versione dove corre anche la F1 per intenderci e che sarà presente nella 1.0 mentre il nurburgring nordshleife sarà presente, come dicevi giustamente tu, nel dlc di settembre.
Ora è chiaro ;)
Quindi mi tocca aspettare settembre :muro: speriamo che il costo del dlc non sia eccessivo :doh:
antoniotdi
19-02-2014, 08:19
Qualche screen di Assetto Corsa, 1080p + sgssaa 4x :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40749460&postcount=4022
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40749471&postcount=4023
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40749474&postcount=4024
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40749479&postcount=4025
BrunelloXU
19-02-2014, 08:34
da quello che ho capito nella versione 1.0 ci sarà quello che c'è sul sito ora. Quindi niente P1.
GigoBoso
19-02-2014, 12:12
Ora è chiaro ;)
Quindi mi tocca aspettare settembre :muro: speriamo che il costo del dlc non sia eccessivo :doh:
Ma io ci ho corso su altri giochi, è una pista lunghissima e complessa, preferisco il nurb attuale.
Alexxio360
19-02-2014, 13:01
Ho notato che nell'immagine di Spa c'è la scritta "Free bonus content available when ready" quindi mi sa che non sarà disponibile fin da subito con la 1.0 ma sarà scaricabile separatamente appena la finiscono.Spero di no sinceramente :D
Ecco l'immagine dal sito di ac: http://www.assettocorsa.net/wp-content/uploads/2013/08/spafrancorchamps1.jpg
hermanss
19-02-2014, 13:55
Spettacolo!:cool:
meadfrodo75
19-02-2014, 20:19
Si è vero, speriamo sistemino presto con una ia almeno decente per me che gioco in single sarebbe una pacchia! :O
Ma io ci ho corso su altri giochi, è una pista lunghissima e complessa, preferisco il nurb attuale.
Appunto, mi piace per quello :sofico:
De gustibus ;)
Saetta_McQueen
20-02-2014, 18:15
Appunto, mi piace per quello :sofico:
De gustibus ;)
quotone, praticamente avvio gtr2 solo per girare in quell'inferno di pista :D
GigoBoso
21-02-2014, 12:13
quotone, praticamente avvio gtr2 solo per girare in quell'inferno di pista :D
eh allora abbiamo gusti completamente diversi !:oink:
arciere91
21-02-2014, 12:42
Ragazzi se io dovessi acquistare un Logitech Driving Force GT, come potrei risolvere per la frizione? Mi sembra che la pedaliera non abbia il terzo pedale
GigoBoso
21-02-2014, 12:56
Ragazzi se io dovessi acquistare un Logitech Driving Force GT, come potrei risolvere per la frizione? Mi sembra che la pedaliera non abbia il terzo pedale
la soluzione più semplice e gratuita è quella di usare un tasto sul volante.
quella migliore, ma costosa è quella di abbinare al tuo DFGT una bella pedaliera fanatec.
Però a questo punto visti i costi, bisognerebbe valutare anche la possibilità di acquistare un G27.
itachi23
21-02-2014, 12:57
Dovresti fare senza oppure settare un altro bottone del volante come frizione, ma perderesti il gusto
arciere91
21-02-2014, 16:26
la soluzione più semplice e gratuita è quella di usare un tasto sul volante.
quella migliore, ma costosa è quella di abbinare al tuo DFGT una bella pedaliera fanatec.
Però a questo punto visti i costi, bisognerebbe valutare anche la possibilità di acquistare un G27.
Dovresti fare senza oppure settare un altro bottone del volante come frizione, ma perderesti il gusto
Sarebbe brutto emulare un pedale con un tasto, a questo punto si rimane con il pad e basta. Ma nelle competizioni non c'è un "abbono" per chi ha pedaliera a due che può selezionare la frizione automatica, oppure si è molto rigidi e bisogna giocare totalmente senza aiuti?
Alexxio360
21-02-2014, 20:56
Si che c'è la frizione automatica!
Non ho capito cosa intendi nelle competizioni, intendi se si può usare nelle semplici gare online oppure nei campionati che si organizzano?
Io ti posso dire che con iracing ho fatto diverse gare usando la frizione automatica e penso che con assetto corsa funzionerà nello stesso modo...
Per la questione se comprare o meno na pedaliera, con la frizione, da abbinare al dfgt io penso che sia abbastanza inutile a meno che non si usi anche un cambio ad h.
arciere91
22-02-2014, 08:59
Si che c'è la frizione automatica!
Non ho capito cosa intendi nelle competizioni, intendi se si può usare nelle semplici gare online oppure nei campionati che si organizzano?
Io ti posso dire che con iracing ho fatto diverse gare usando la frizione automatica e penso che con assetto corsa funzionerà nello stesso modo...
Per la questione se comprare o meno na pedaliera, con la frizione, da abbinare al dfgt io penso che sia abbastanza inutile a meno che non si usi anche un cambio ad h.
Si si intendevo nei campionati che si organizzano. È anche vero come dici tu, inutile il pedale della frizione se non si ha il cambio ad h
Alexxio360
22-02-2014, 10:26
Si si intendevo nei campionati che si organizzano. È anche vero come dici tu, inutile il pedale della frizione se non si ha il cambio ad h
Purtroppo non saprei, penso che nel regolamento ci sarà sicuramente scritto a quali regole bisogna attenersi.
Più che inutile diciamo che è un pò un controsenso :D anch'io ho il dfgt e volevo prendere anch'io una pedaliera a 3 pedali però poi ho lasciato perdere proprio per questo motivo, puoi anche prendere una pedaliera di un g25/27 e comprare l'adattatore per collegarla direttamente al pc, risparmiando qualcosa e usando lo stesso il sequenziale del volante.
GigoBoso
22-02-2014, 12:20
Si si bisogna valutare tante cose.
Comunque io ho il DFGT e riesco con il sequenziale ad andare anche quando non si può usare la frizione automatica.
Praticamente basta usarla con un tasto solo per partire, poi l'auto cambia tranquillamente anche senza frizione.
In genere nei campionati è sempre concesso l'uso della frizione automatica, sia per la notevole diffusione dei delle pedaliere a 2 pedali, sia perchè è rarissimo trovare un gioco dove la frizione sia implementata in maniera ottimale.
jumpboy8
22-02-2014, 12:50
Praticamente basta usarla con un tasto solo per partire, poi l'auto cambia tranquillamente anche senza frizione.
Beh oddio, tranquillamente se usi il throttle blip and cut. Se non usi il throttle blip e non acceleri in scalata rischi di partire in testacoda ad ogni curva.
GigoBoso
22-02-2014, 13:12
Beh oddio, tranquillamente se usi il throttle blip and cut. Se non usi il throttle blip e non acceleri in scalata rischi di partire in testacoda ad ogni curva.
Non so nemmeno cosa è il throttle blip and cut, comunque per le scalate in effetti devo usare uan tecnica particolare per non sbandare.
zero killed
22-02-2014, 14:03
Non so nemmeno cosa è il throttle blip and cut, comunque per le scalate in effetti devo usare uan tecnica particolare per non sbandare.
Detta semplicemente puoi non usare la frizione per scalare .......freni, scali la marcia e mentre scali dai un colpetto di gas per tenere il motore alto di giri e per evitare il bloccaggio delle ruote motrici in scalata
Alexxio360
22-02-2014, 14:51
Detta semplicemente puoi non usare la frizione per scalare .......freni, scali la marcia e mentre scali dai un colpetto di gas per tenere il motore alto di giri e per evitare il bloccaggio delle ruote motrici in scalata
Quindi non è una sorta di punta tacco "automatico", il colpetto di gas ad ogni marcia scalata va dato in ogni caso, giusto?
BrunelloXU
22-02-2014, 15:03
Quindi non è una sorta di punta tacco "automatico", il colpetto di gas ad ogni marcia scalata va dato in ogni caso, giusto?
se attivi il throttle blip and cut fa in automatico il punta tacco in scalata, se non hai il comando della frizione devi abilitarlo per forza altrimenti con le auto con il cambio non sequenziale ti giri alla prima staccata allegra.
zero killed
22-02-2014, 15:05
Il tacco punta è ancora più difficile perchè col piede destro devi sia frenare che dare il colpetto di gas....... Il colpetto và dato ad ogni marcia?..... Ni'......de gustibus...... Alcune macchine hanno il blip automatico e lì è meno utile...... Altri lo usano solo in determinate marce.... Altri in certe curve sì in altre no..... Io per esempio lo do' quasi sempre il colpetto di gas in staccata (anche sulle macchine che hanno l'automatic blip) ma, per farti un altro esempio, a Imola nella prima staccatona non uso questa tecnica...... Devi vedere tu, ognuno ha il suo stile e ognuno si trova meglio in modi diversi...... A prescindere da questo devi farci pratica, non è una cosa immediata
Alexxio360
22-02-2014, 15:17
se attivi il throttle blip and cut fa in automatico il punta tacco in scalata, se non hai il comando della frizione devi abilitarlo per forza altrimenti con le auto con il cambio non sequenziale ti giri alla prima staccata allegra.
Ho capito, io avendo solo 2 pedali ho la frizione automatica attiva e con le auto che hanno il manuale freno con il sinistro e quando scalo do un colpetto di gas con il destro, per ora mi trovo abbastanza bene.Quando ho tempo proverò anche con il throttle blip attivo. ;)
Il tacco punta è ancora più difficile perchè col piede destro devi sia frenare che dare il colpetto di gas....... Il colpetto và dato ad ogni marcia?..... Ni'......de gustibus...... Alcune macchine hanno il blip automatico e lì è meno utile...... Altri lo usano solo in determinate marce.... Altri in certe curve sì in altre no..... Io per esempio lo do' quasi sempre il colpetto di gas in staccata (anche sulle macchine che hanno l'automatic blip) ma, per farti un altro esempio, a Imola nella prima staccatona non uso questa tecnica...... Devi vedere tu, ognuno ha il suo stile e ognuno si trova meglio in modi diversi...... A prescindere da questo devi farci pratica, non è una cosa immediata
Ok, grazie! questa cosa del blip attivo su alcune auto non la sapevo
Mandest22
22-02-2014, 18:52
notizie sul prossimo update?
Fonzie67
22-02-2014, 19:37
rilasceranno una fiat 128 verde e anche una fiat 131 e continua la saga auto a ruote coperte inutili a go go :D .Perche' non rilasciano monoposto?:rolleyes:
FunnyDwarf
22-02-2014, 19:49
Perche' non rilasciano monoposto?:rolleyes:
eh magari :D ma oltre a quelle già presenti dovrebbero mancare all'appello 312T e 98T, poi non so se hanno intenzione di rilasciarne altre più avanti a gioco uscito.
Alexxio360
22-02-2014, 20:04
C'è anche la lotus t125! :sofico:
Mandest22
22-02-2014, 20:30
Basterebbe anche solo una finta formula uno poi ci penserebbe la comunità...
Inviato dal mio Nexus7 2013 (4.4.2)
Saetta_McQueen
23-02-2014, 15:10
io mi diverto di più con le GT...
rilasceranno una fiat 128 verde e anche una fiat 131 e continua la saga auto a ruote coperte inutili a go go :D .Perche' non rilasciano monoposto?:rolleyes:
Bha sarò solo io ma preferisco le ruote coperte tutta la vita..
SPARTANO93
23-02-2014, 21:46
Io la cosa che desidero di più sono le formula 1 :D
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
supermightyz
23-02-2014, 23:36
Io la cosa che desidero di più sono le formula 1 :D
Concordo! :D
Comunque di sicuro ci sarà questa:
http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2011/08/01/article-2021015-0D21918C00000578-996_468x286.jpg
..oltre alle due F1 "storiche".
Alexxio360
24-02-2014, 11:12
Concordo! :D
Comunque di sicuro ci sarà questa:
http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2011/08/01/article-2021015-0D21918C00000578-996_468x286.jpg
..oltre alle due F1 "storiche".
è la volta buona!! controllate la pagina facebook di assetto corsa :eek:
Forse rilasceranno anche il nurburgring GP :sofico:
zero killed
24-02-2014, 11:15
Finalmente ......così potremo correre da soli o con la stupidità artificiale in un'altro circuito....... Scusate lo sfogo ma ormai si comincia a sentire la mancanza totale dell'online...... Almeno una bozza buttata lì ci vorrebbe...... Io non lo riprendo in mano finché non rilasciano almeno una bozza di multiplayer
Alexxio360
24-02-2014, 11:36
Finalmente ......così potremo correre da soli o con la stupidità artificiale in un'altro circuito....... Scusate lo sfogo ma ormai si comincia a sentire la mancanza totale dell'online...... Almeno una bozza buttata lì ci vorrebbe...... Io non lo riprendo in mano finché non rilasciano almeno una bozza di multiplayer
Forse e ripeto forse uscirà anche un mezza modalità online...
zero killed
24-02-2014, 12:11
Non ci spero nemmeno guarda.....
supermightyz
24-02-2014, 12:50
:cool:
GigoBoso
24-02-2014, 13:11
Ben vengano le ruote scoperte su Assetto Corsa, vi ricordo che finalmente per la prima volta nella storia siamo di fronte ad un simulatore senza l'odioso effetto saponetta.
Godo già al solo pensiero di farmi una gara online guidando un'auto open wheel senza il terrore di andare in testa coda ogni volta che sfioro il gas ! :read: :cool:
Saetta_McQueen
24-02-2014, 18:12
se è la Fiat 131 Abarth è ben accetta :D
Sarò fuori dal coro , ma le auto a ruote scoperte , soprattutto quelle ad elevate prestazioni non mi piacciono proprio . È solo un impara a memoria i riferimenti , gira a destra gira a sinistra . Vuoi mettere con una vettura che passa da sotto a sovrastaterzo 5 volte nella stessa curva con derapata finale di potenza controllata ? Le f1 su un simulatore , per la loro stessa natura di vetture poco comunicative , le vedo poco adatte ad un simulatore . Tutto imho .
se è la Fiat 131 Abarth è ben accetta :D
Perole sante:)
Sarò fuori dal coro , ma le auto a ruote scoperte , soprattutto quelle ad elevate prestazioni non mi piacciono proprio . È solo un impara a memoria i riferimenti , gira a destra gira a sinistra . Vuoi mettere con una vettura che passa da sotto a sovrastaterzo 5 volte nella stessa curva con derapata finale di potenza controllata ? Le f1 su un simulatore , per la loro stessa natura di vetture poco comunicative , le vedo poco adatte ad un simulatore . Tutto imho .
Anche le tue:D
se volete le F1 comprate F1 di Codemasters:O :D
Non ci spero nemmeno guarda.....
neppure io ci spero! :(
Ho provato Assetto corsa con la clubsport V2 e grazie al softwerino Fanaled si riesce persino a far funzionare i led del G27 e la vibrazione del pedale del freno! :eek:
zero killed
25-02-2014, 12:38
Ho provato Assetto corsa con la clubsport V2 e grazie al softwerino Fanaled si riesce persino a far funzionare i led del G27 e la vibrazione del pedale del freno! :eek:
Sì sì, a me l'ha suggerito un utente su questo forum il software fanaled ed è veramente una figata......
Mandest22
25-02-2014, 12:53
scusa scusa....vibrazione del freno sul g27? come dove quando?!
Mc®.Turbo-Line
25-02-2014, 12:56
scusa scusa....vibrazione del freno sul g27? come dove quando?!
ehm.... rileggi bene :sofico:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
neppure io ci spero!
Ho provato Assetto corsa con la clubsport V2 e grazie al softwerino Fanaled si riesce persino a far funzionare i led del G27 e la vibrazione del pedale del freno!
Mandest22
25-02-2014, 13:15
ah ecco mi sembrava strano...
thegamba
25-02-2014, 15:35
Fonte? Qualche notizia in più?:sofico:
Alexxio360
25-02-2014, 16:42
Fonte? Qualche notizia in più?:sofico:
C'è un'immagine pubblicata da Massarutto dove ci sono 3 bmw m3 di cui una va contromano e si fa riferimento ad altri due membri del team...per quello ho ribadito il forse, il multy lo stanno provando ma non è detto che lo rilasceranno venerdi;)
sickofitall
25-02-2014, 17:42
Ma visto che usi una pedaliera ClubSport, la vibrazione funziona in maniera precisa ? perché da quello che ho provato il pedale del freno vibra quasi sempre in qualsiasi condizione... In teoria dovrebbe vibrare quando blocchi le ruote in frenata. Ne hai riscontro anche tu ?
Io avevo la clubsport quando giocavo a fm4, la vibrazione poteva essere regolata direttamente da volante fanatec, per esempio dicendo di attivarsi solamente quando si preme il pedale oltre il 70%
Se la si collega direttamente al pc non mi sembra ci sia modo di regolarla tramite software, ma potrei sbagliarmi
zero killed
25-02-2014, 19:00
Io avevo la clubsport quando giocavo a fm4, la vibrazione poteva essere regolata direttamente da volante fanatec, per esempio dicendo di attivarsi solamente quando si preme il pedale oltre il 70%
Se la si collega direttamente al pc non mi sembra ci sia modo di regolarla tramite software, ma potrei sbagliarmi
Su PC la vibrazione alla csp ce l'hai ugualmente se la pedaliera è collegata a volante fanatec...... Se la pedaliera è collegata a porta USB ti serve il software fanaled appunto.....
Mandest22
26-02-2014, 19:03
dalla pagina Facebook di Assetto Corsa:
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/t1/s526x296/1966674_829349917091328_165631977_n.jpg
BrunelloXU
26-02-2014, 19:18
dalla pagina Facebook di Assetto Corsa:
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/t1/s526x296/1966674_829349917091328_165631977_n.jpg[/IMG]
possiamo quindi attenderci la lotus t125 e il nurb questo venerdì?
Mandest22
26-02-2014, 19:53
Si ormai è sicuro quello...
cattivissimodave
27-02-2014, 10:38
Salve ragazzi,
con una GTX 780TI Dc2 Asus, che impostazione video mi consigliate?
Mandest22
27-02-2014, 12:01
scusate piloti, ma è una mia sensazione o anche il feeling con il volante cambia da auto ad auto? non so ma ho provato la M3 subito dopo la 458 s3 e mi è sembrato, non so come dirvelo, ma molto....mi sembrava di guidare il Titanic...
Alexxio360
27-02-2014, 12:09
scusate piloti, ma è una mia sensazione o anche il feeling con il volante cambia da auto ad auto? non so ma ho provato la M3 subito dopo la 458 s3 e mi è sembrato, non so come dirvelo, ma molto....mi sembrava di guidare il Titanic...
Beh mi sembra giusto, sono anche due auto con caratteristiche completamente diverse...
Iceman69
27-02-2014, 13:39
Sì, la sensazione di peso è molto diversa tra le varie auto, però alla fine la sensazione di guida è molto simile (forse anche giustamente), in ogni caso l'idea della differenza tra auto stradali e auto da pista è resa bene. Ancora di più quella tra ruote coperte e scoperte anche attraverso il FF dei volantini che è molto diverso tra un'auto e l'altra.
cattivissimodave
27-02-2014, 13:44
Salve,
qualcuno che puà mandarmi qualche assetto Mclaren MP14 GT3 per Imola o Mugello.
Allo stato normale è inguidabile.
Grazie.
Saluti.
filotto73
27-02-2014, 18:06
Salve,
qualcuno che puà mandarmi qualche assetto Mclaren MP14 GT3 per Imola o Mugello.
Allo stato normale è inguidabile.
Grazie.
Saluti.
QUESTO (https://www.dropbox.com/s/wsrtkr558wbwkrw/mclaren_mp412c_gt3.ini) è il mio setup x imola
Un consiglio ... da quando ho deciso di approfondire la conoscenza sul setup nei giochi di guida li trovo ancora più divertenti ed appaganti ... sulla rete se ne trovano a bizzeffe di guide che bene o male spiegano come fare e con un minimo sforzo si riesce a migliorare molto.
cattivissimodave
27-02-2014, 18:32
Ti ringrazio per il consiglio e per il setting. Lo provo e ti faccio sapere. Grazie.
Iceman69
28-02-2014, 07:19
Sarà, ma per me i FFB di ogni veicolo é quasi uguale l'uno a l'altro, anzi forse non differisce di niente, cambia solo il comportamento del veicolo ma non il FFB... Per chi ha una Club Sport, si può settare AC per la vibrazione del pedale del freno solo quando, in frenata si bloccano le ruote? Perché il pedale stesso vibra in quasi tutte le condizione di guida... La mia pedaliera é connessa via USB e comunica tramite FanaLed... Grazie a tutti :)
Prova a guidare una Z4 stradale poi quella del GT3 e dopo la Abarth a ruote scoperte, il FF è completamente diverso.
Certo se prendi la Ferrari e l Mclaren sono molto simili, ma è giusto che sia così.
Ma visto che usi una pedaliera ClubSport, la vibrazione funziona in maniera precisa ? perché da quello che ho provato il pedale del freno vibra quasi sempre in qualsiasi condizione... In teoria dovrebbe vibrare quando blocchi le ruote in frenata. Ne hai riscontro anche tu ?
in assetto corsa la vibrazione è supportata solo se si tiene aperto (o comunque a icona) il software fanaled. Io non ho toccato nulla ma ho visto che ha molte opzioni, credo non ci siano problemi a far vibrare il pedale solo quando le ruote si bloccano. Al momento il mio vibra oltre una certa soglia di pressione, non solo quando blocco le ruote!
Gli sviluppatori di Project Cars invece affermano che non ci sarà bisogno del fanaled per farla funzionare nel loro gioco (anche per chi, come me, non ha un volante fanatec), boh, vedremo!
Cmq davvero comodissima la clubsport, installati i drivers non ha bisogno di nessun software attivo durante il gaming! E' una cosa che apprezzo molto nelle periferiche!
Appena mi arriva il supporto per fissarla alla sedia faccio altre prove smanettando nelle opzioni del fanaled! :)
filotto73
28-02-2014, 11:10
in assetto corsa la vibrazione è supportata solo se si tiene aperto (o comunque a icona) il software fanaled. Io non ho toccato nulla ma ho visto che ha molte opzioni, credo non ci siano problemi a far vibrare il pedale solo quando le ruote si bloccano. Al momento il mio vibra oltre una certa soglia di pressione, non solo quando blocco le ruote!
Gli sviluppatori di Project Cars invece affermano che non ci sarà bisogno del fanaled per farla funzionare nel loro gioco (anche per chi, come me, non ha un volante fanatec), boh, vedremo!
Cmq davvero comodissima la clubsport, installati i drivers non ha bisogno di nessun software attivo durante il gaming! E' una cosa che apprezzo molto nelle periferiche!
Appena mi arriva il supporto per fissarla alla sedia faccio altre prove smanettando nelle opzioni del fanaled! :)
Esatto ... confermo ... occorre impostare correttamente i rumble effects in alto a sinistra ... utilizzando le caselle puoi selezionare le vibrazioni tra brake pedal/brake wheel/gear upshift
filotto73
28-02-2014, 13:26
Ciao mitico :) ... ho impostato solo brake pedal, ma quello che a me interessa è percepire il bloccaggio di una ruota indipendentemente dalla pressione esercitata sul freno, come accade su pCARS; in modo che ad inizio staccata quando si cerca di dare la massima forza frenante esercitando tutta la corsa del pedale del freno, questo non deve vibrare.
Grazie a tutti ;)
Ciao bello ... allora prova solo con brake wheel :D
FunnyDwarf
28-02-2014, 17:09
0.7
- New car Lotus Exos 125
- New upgrade Lotus Exos 125 S1
- New track Nurburgring GP
- Less noisy bodywork sound for GT cars
- Fixed hotlap penalties always on
- Friends Leaderboard :: filters lap for hotlap mode
- Some performance improvements
- Replay size reduced by 25%
- Gui now restoring hidden apps on exit
- Fixed Gui issues on apps
- Fixed smoke issues on replay
- Tuned low-level settings for smoke
- Fixed time attack start
- Some texture update for Autodromo di Monza
- Anticipated pit limiter when entering pitlane for Silverstone and Silverstone International race circuits
- "New" badge in UI cars thumbnails
- New "special tags" filtering. When you select a player car, the AI opponents selection is now suggesting similar cars. You can of course dismiss the special tag and choose more
- New "add visible" and "clear grid" buttons in custom opponents panel UI
- Launcher theme optimizations.
- Personal best lap is now recorded if penalties are off - steam achievements and online leaderboard times are not.
KNOWN ISSUE: Exos' AI have issues on race start. We are aware about that, thanks
Bellissima la nuova auto, peccato che il sound lasci un po' a desiderare....anzi è proprio osceno!! :nono:
Alexxio360
28-02-2014, 17:56
Bellissima la nuova auto, peccato che il sound lasci un po' a desiderare....anzi è proprio osceno!! :nono:
Prova la S1 :eek:
Prova la S1 :eek:
così va meglio :oink: , anche se sto notando degli ondeggiamenti strani, anche sulla altre auto, che prima non avevo mai avvertito :mbe:
Saetta_McQueen
28-02-2014, 20:02
io mi ritrovo una versione 0.7.1 adesso :mbe:
EDIT: solo piccoli fix:
- Minor launcher theme tweaks (text positioning in results panel).
- Fixed an issue with axis & button assignments for control configuration.
bart noel
28-02-2014, 20:37
ma che stai a dì?:rolleyes: il motore della exos è un 3.5L V8 con la redline a 10300rpm... non è come un motore da F1, altra cosa è la S1 che ha il limitatore a 18000rpm.... e cmq il sound della exos liscia non è affatto male....ed entrambe sono mostruose e goduriose da guidare!
ma che stai a dì?:rolleyes: il motore della exos è un 3.5L V8 con la redline a 10300rpm... non è come un motore da F1, altra cosa è la S1 che ha il limitatore a 18000rpm.... e cmq il sound della exos liscia non è affatto male....ed entrambe sono mostruose e goduriose da guidare!
mah!!!.. contento tu....io credo invece che su RaceDepartment non tarderemo a trovare questo sound da scaricare
https://www.youtube.com/watch?v=GiBEGTFj6mE
magari campionato ad alta intensità.
SPARTANO93
28-02-2014, 22:21
Ho fatto dei giri con la s1 e trovato un setup per stabilizzarla è molto bella da guidare :)
cattivissimodave
01-03-2014, 07:38
Ho fatto dei giri con la s1 e trovato un setup per stabilizzarla è molto bella da guidare :)
Ciao,
Setup per quale pista?
Hai possibilità di postarlo così lo provo???
SPARTANO93
01-03-2014, 08:08
Ciao,
Setup per quale pista?
Nurburgring, dopo magari lo metto il setup, ho ancora qualcosa da sistemarci però :)
PaulGuru
01-03-2014, 08:33
ragazzi a che punto è ?
hanno aggiunto la modalità GP personalizzato con AI ed il Multiplayer online ?
Fonzie67
01-03-2014, 08:53
Ma quanto e' tosta e figa la Lotus f1 S1? Cavoli era ora una bella monoposto tanto da ricollegare il volante al PC :D
Tanta attesa ripagata con un update spettacolare :D
SPARTANO93
01-03-2014, 10:42
Ciao,
Setup per quale pista?
ecco il mio setup per la exos 125 s1 al nurburgring: https://dl.dropboxusercontent.com/u/39872082/nurburgring125s1.ini
il mio miglior giro con quel setup l'ho fatto in 1:38.854
PaulGuru
01-03-2014, 11:07
ragazzi a che punto è ?
hanno aggiunto la modalità GP personalizzato con AI ed il Multiplayer online ?
:help:
thegamba
01-03-2014, 11:38
:help:
Ai si multiplayer no. Dopo questo update si può anche scegliere il numero di giri;)
dopo l'ultimo update mi si chiude spesso in automatico e se provo a rilanciarlo mi fa " Avvio del gioco non riuscito ( eseguibile mancante ) " e devo ogni volta far ricontrollare a Steam i file in locale per sistemare .. :(
PaulGuru
01-03-2014, 12:10
Ai si multiplayer no. Dopo questo update si può anche scegliere il numero di giri;)
ed i settaggi della vettura, tracciato su cui girare e difficoltà ?
SPARTANO93
01-03-2014, 12:12
ed i settaggi della vettura, tracciato su cui girare e difficoltà ?
Sisi queste cose ci sono
PaulGuru
01-03-2014, 12:13
Sisi queste cose ci sono
:)
Highlander91
01-03-2014, 15:06
Ragazzi mi potete suggerire un set up per la 500 Abarth ad Imola?
MarcoAK47
01-03-2014, 15:35
Voi riuscite a usare il cambio manuale con frizione?
Io ho un G25 ma trovo che la frizione sia assolutamente irrealistica, è come se il pedale facesse on/off negli ultimi 3-4mm di corsa e quello che c'è prima o dopo non esistesse. Non so se è un problema di pedaliera, del gioco o mio personale, ma con a lotus exige è più le volte che vado in testacoda in scalata che le volte che riesco a fare la curva fatta bene, pure cercando di fare il possibile con il punta/tacco.......... è snervante :cry:
lo_smanettone
01-03-2014, 15:51
dopo l'ultimo update mi si chiude spesso in automatico e se provo a rilanciarlo mi fa " Avvio del gioco non riuscito ( eseguibile mancante ) " e devo ogni volta far ricontrollare a Steam i file in locale per sistemare .. :(
Hai delle applicazioni python aggiuntive installate? Se si rimuovile e verifica se crasha nuovamente. Sul forum di supporto ufficiale puoi comunque chiedere assistenza allegando i logs e inserendo in firma la configurazione hardware.
filotto73
01-03-2014, 16:11
ecco il mio setup per la exos 125 s1 al nurburgring: https://dl.dropboxusercontent.com/u/39872082/nurburgring125s1.ini
il mio miglior giro con quel setup l'ho fatto in 1:38.854
Complimenti per il tempone ... quando avrò un po' di tempo proverò il tuo setup :fagiano:
Gli utenti che usano un nick diverso su steam potrebberlo mettere in firma ... così è più facile ritrovarsi e richiedere amicizie ... poi ora che c'è l'app della classifica amici di steam è ancora più stimolante :Prrr:
SPARTANO93
01-03-2014, 17:22
Complimenti per il tempone ... quando avrò un po' di tempo proverò il tuo setup :fagiano:
Gli utenti che usano un nick diverso su steam potrebberlo mettere in firma ... così è più facile ritrovarsi e richiedere amicizie ... poi ora che c'è l'app della classifica amici di steam è ancora più stimolante :Prrr:
grazie :) poi ho limato altri 2 decimi :D adesso passerò ad altre piste però :D
comunque ho aggiunto il mio nome di steam in firma, per chiunque voglia aggiungermi :)
Saetta_McQueen
01-03-2014, 19:58
Voi riuscite a usare il cambio manuale con frizione?
Io ho un G25 ma trovo che la frizione sia assolutamente irrealistica, è come se il pedale facesse on/off negli ultimi 3-4mm di corsa e quello che c'è prima o dopo non esistesse. Non so se è un problema di pedaliera, del gioco o mio personale, ma con a lotus exige è più le volte che vado in testacoda in scalata che le volte che riesco a fare la curva fatta bene, pure cercando di fare il possibile con il punta/tacco.......... è snervante :cry:
nessun problema con la frizione, io mi trovo abbastanza bene.
MarcoAK47
01-03-2014, 20:14
nessun problema con la frizione, io mi trovo abbastanza bene.
Partendo da fermo: se premi la frizione, ingrani la prima e provi a mollare lentissimamente la frizione?? a me si spegne la macchina (anche la 500) di colpo, non cala lentamente di giri in modo proporzionale a quanto io mollo il pedale della frizione o si muove l'auto, stessa cosa in movimento, è come se la frizione si potesse attaccare o staccare e basta, senza possibilità di farla slittare. Non penso sia un problema del mio pedale perchè nell' indicatore nella configurazione la barretta indicatrice funziona gradualmente come i pedali di acceleratore e freno. Magari pretendo troppo però, per ora mi diverto con la 599XX Evo.
Mc®.Turbo-Line
01-03-2014, 20:16
Partendo da fermo: se premi la frizione, ingrani la prima e provi a mollare lentissimamente la frizione?? a me si spegne la macchina (anche la 500) di colpo, non cala lentamente di giri in modo proporzionale a quanto io mollo il pedale della frizione o si muove l'auto, stessa cosa in movimento, è come se la frizione si potesse attaccare o staccare e basta, senza possibilità di farla slittare. Non penso sia un problema del mio pedale perchè nell' indicatore nella configurazione la barretta indicatrice funziona gradualmente come i pedali di acceleratore e freno. Magari pretendo troppo però, per ora mi diverto con la 599XX Evo.
Confermo, anche a me fa lo stesso con il Thrustmaster T500RS :O
Ergo : E' irrealistica :muro:
skyscr3am
01-03-2014, 20:32
confermo anche io, la frizione funziona come ha descritto MarcoAK47..
urge cambio urgente di plattò, disco e reggispinta :D :D
Saetta_McQueen
01-03-2014, 20:37
nella partenza da fermo, come faccio nella realtà, arrivo al punto di stacco della frizione, modulo il gas e parto, non si spegne.
non ho capito se intendi invece dire di rilasciare la frizione, con la marcia innestata senza dare gas. beh, credo sia normale che si spenga. anche nella realtà la macchina si spegne se sposti rilasciando la frizione senza dare un minimo di gas.
comunque, io non ho nessun problema con la frizione, tutto ok con le lotus, la 500, la ktm e la f40.
sara' che mi sono abituato, ma mi diverto un casino col cambio manuale.
FunnyDwarf
01-03-2014, 20:43
a me non fa così, stacca gradualmente (G27): c'è sicuramente meno gioco rispetto a una frizione vera ma è tutto sommato in relazione alla corsa ridotta del pedale. Giusto avere un riscontro, con la 500 se sfriziono in quarta a medi giri su un rettilineo sento che inizia a staccare più o meno a un terzo della corsa del pedale.
Non so se possa essere d'aiuto ma sul forum ufficiale consigliano in generale di impostare un po' di zona morta all'inizio sull'asse della frizione (5-10%).
Dove trovo questa APP? :D
Saetta_McQueen
01-03-2014, 20:51
si, vero, ho dimenticato di dire che ho settato l'8 per cento di zona morta
SPARTANO93
01-03-2014, 21:14
Dove trovo questa APP? :D
Nella lista delle App a destra quando entri in pista è quella ultima nella lista
Nella lista delle App a destra quando entri in pista è quella ultima nella lista
Grazie :D
In firma ho aggiunto il mio nome Steam, ho mandato un'pò di richieste su Steam, non ha tutti perchè siamo tanti, pian piano aggiungerò tutti :D
PaulGuru
01-03-2014, 23:28
Tempo addietro quando cominciarono ad introdurre l'AI per la prima volta il frame rate tendeva a calare in modo evidente, adesso è stato migliorato con la patch ?
Con una GTX 770 posso giocare a palla a 1080p MSAA4x a 60fps FISSI ?
skyscr3am
01-03-2014, 23:42
Tempo addietro quando cominciarono ad introdurre l'AI per la prima volta il frame rate tendeva a calare in modo evidente, adesso è stato migliorato con la patch ?
la patch non ha migliorato niente della IA.. è ancora scandalosa e irritante.. peccato perchè adesso con la T125 potevo cestinare definitivamente F1 2013 e invece..
Per quanto riguarda i cali di FPS soprattutto con la IA a me si verificano quando fanno incidenti in gruppo e fanno un casino di fumo, per alcuni secondi il gioco va in CPU Warning e fa si e no 1-2fps, ma questo a dire il vero mi succede solo al Nurburgring con le T125
per le prestazioni pure io ci gioco con una gtx670 tutto al max.. figurati con la 770, dovrebbe volare..
PaulGuru
02-03-2014, 08:24
la patch non ha migliorato niente della IA.. è ancora scandalosa e irritante.. peccato perchè adesso con la T125 potevo cestinare definitivamente F1 2013 e invece..
Per quanto riguarda i cali di FPS soprattutto con la IA a me si verificano quando fanno incidenti in gruppo e fanno un casino di fumo, per alcuni secondi il gioco va in CPU Warning e fa si e no 1-2fps, ma questo a dire il vero mi succede solo al Nurburgring con le T125
per le prestazioni pure io ci gioco con una gtx670 tutto al max.. figurati con la 770, dovrebbe volare..
Solo al Nurbugring ? E nelle altre sempre tutto liscio invece ?
Glass141
02-03-2014, 09:35
La nuova auto è strepitosa,imho..
Anche il nuovo circuito non scherza!
MarcoAK47
02-03-2014, 09:35
Io con la configurazione in firma e tutto al massimo (tranne antialiasing 2X) ho in media 75-80 fps con qualche calo sporadico sui 65fps in alcune curve.
Io ho fatto una gara ad imola e una al mugello con 9 avversari e 10 giri, più che cali di framerate però (che restavano sopra i 65 fps) ho avvertito fastidioso stuttering ma non sempre presente, ho provato a mettere in pausa il gioco, con alt+tab tornare al desktop e ritornare in gioco e non lo faceva più. Ho voluto verificare pure l'utilizzo della cpu e venivano sfruttati 4 core a circa il 30% più un quinto usato solo per pochi secondi. Magari poi provo a disattivare l'intel ht e verificare se cambia qualcosa.
skyscr3am
02-03-2014, 10:43
quello che causa i Warning della CPU sono la scarsa ottimizzazione della IA.. e credo il fumo particellare che fa crollare le prestazioni.
Ad esempio cloccando il processore dai 3.3ghz originali a 4.1ghz già ho una media più alta di fsp in quelle situazioni, ma quella del Nurburgring per me è un caso isolato dettato dalla poca ottimizzazione, dubito che anche uno Sli di Titan + cpu cloccate a 5ghz possano fare molto..
La gtx670 non sarà un fulmine ma nemmeno una ciofeca (a 1920x1080 tuttoal max AA 4x e AF 16x sto fisso a 60fps con il limitatore e non scende mai e non ho stuttering o altro), la 770 è un mostro e con quella scheda starai apposto per almeno 2 annetti secondo me..
La IA dovrebbero spero sistemarla nei prossimi aggiornamenti, anzi è OBBLIGATORIO visto che così non si riesce proprio a correre, ti speronano di continuo..
Cmq la T125 s1 è goduriosa da guidare, peccato solo sia molto nervosetta sul posteriore.. un pò troppo per i miei gusti.
Avete notato una cosa? Quando l'auto è ferma in folle le sospensioni anteriori saltellano leggermente.. fateci caso.. e le ruote sembra non tocchino perfettamente l'asfalto tant'è vero che l'auto sembra spostarsi longitudinalmente di pochi mm.
AC è un gran bel giocone e simulatore ma ha ancora tanti piccoli bug che lo rendono ancora acerbo.. ha però il potenziale per diventare il SIMULATORE per eccellenza
cattivissimodave
02-03-2014, 11:14
Ragazzi, qualcuno che ha un buon setting per la mP4 GT3 al nurbungring?
Giro per adesso in 2.02 - 2.03... volevo provare qualche setting.
Grazie.
Ho aggiunto il mio nick Steam in firma. Se qualcuno ha piacere, può aggiungermi senza problemi :D
gianfranco.59
02-03-2014, 14:08
Lotus Exos 125 stage 1 @ Nurburgring
1:39,023 setup: http://www.formulasim.com/files/assetto_corsa/setups/nurburgring125s1_exos_1.39.0.ini.zip
fatta finalmente una sessione "seria" con AC, come F1 moderna devo dire che mi aspettavo di più dai Kunos, speriamo la sistemino loro in seguito o esca qualche mod che la renda più realistica, col setup ho cercato soprattutto di renderla più guidabile, sono partito da quello di Spartano (complimenti per il tempo ;) ) per poi cambiare varie cose, i valori del setup comunque rispondono con coerenza e c'è ancora tanto da testare, ho provato anche qualche settaggio asimmetrico e devo ancora capire bene se funzionano veramente o se le sensazioni che ho avuto sono un effetto placebo :D .
Comunque finché manca a schermo la temperatura dei pneumatici in tempo reale (interno, centro, esterno) è dificile capire tante cose.
Bello anche il live timing degli , sulle info si possono vedere parecchie cose compresi i giri e i km fatti e la percentuale di giri non validi, manca solo la visuale utilizzata, chissà se già gliel'hanno fatto notare.
Ho poi notato quella P che quando ci vai sopra col mouse dice "Lap valid for pro rank", ma qual'è la discriminante fra un giro senza questa caratteristica e uno con?
cattivissimodave
02-03-2014, 14:21
Lotus Exos 125 stage 1 @ Nurburgring
1:39,023 setup: http://www.formulasim.com/files/assetto_corsa/setups/nurburgring125s1_exos_1.39.0.ini.zip
fatta finalmente una sessione "seria" con AC, come F1 moderna devo dire che mi aspettavo di più dai Kunos, speriamo la sistemino loro in seguito o esca qualche mod che la renda più realistica, col setup ho cercato soprattutto di renderla più guidabile, sono partito da quello di Spartano (complimenti per il tempo ;) ) per poi cambiare varie cose, i valori del setup comunque rispondono con coerenza e c'è ancora tanto da testare, ho provato anche qualche settaggio asimmetrico e devo ancora capire bene se funzionano veramente o se le sensazioni che ho avuto sono un effetto placebo :D .
Comunque finché manca a schermo la temperatura dei pneumatici in tempo reale (interno, centro, esterno) è dificile capire tante cose.
Bello anche il live timing degli , sulle info si possono vedere parecchie cose compresi i giri e i km fatti e la percentuale di giri non validi, manca solo la visuale utilizzata, chissà se già gliel'hanno fatto notare.
Ho poi notato quella P che quando ci vai sopra col mouse dice "Lap valid for pro rank", ma qual'è la discriminante fra un giro senza questa caratteristica e uno con?
Appena ti è possibile posta il tuo setup in modo da testarlo e fare un confronto con quello di Spartano. In con quello di spartano sono arrivato a 1:38:900!!
Vediamo col tuo setup se riesco a migliorare!
zero killed
02-03-2014, 14:39
Nessun aiuto e temperatura ambientale a 26 gradi...... Se non ricordo male
gianfranco.59
02-03-2014, 15:02
Appena ti è possibile posta il tuo setup in modo da testarlo e fare un confronto con quello di Spartano. In con quello di spartano sono arrivato a 1:38:900!!
Vediamo col tuo setup se riesco a migliorare!
ehm... il link è lì, lo hai pure quotato :D
skyscr3am
02-03-2014, 15:09
Io per ora sto a 1.38.200 ma ho fatto un paio di curve di traverso. . Un 500ms li dovrei togliere.
Cmq ho visto che su rsr molti girano con consumo pneumatici carburante a 0 io lo tengo di default.. domani magari provo per vedere che vantaggio da.. poi vi posto il setup
supermightyz
02-03-2014, 15:19
Io per ora sto a 1.38.200 ma ho fatto un paio di curve di traverso. . Un 500ms li dovrei togliere.
Cmq ho visto che su rsr molti girano con consumo pneumatici carburante a 0 io lo tengo di default.. domani magari provo per vedere che vantaggio da.. poi vi posto il setup
Io purtroppo ho visto ora su rsr che il primo in classifica ad imola con la lotus t125 s1 ha fatto 1.05....
FunnyDwarf
02-03-2014, 15:49
manca il tempo del terzo settore: non mi pare un cheat, piuttosto un bug dell'app. a ogni modo a quest'ora avranno già ricevuto decine di segnalazioni a riguardo :D
cattivissimodave
02-03-2014, 15:55
Grande...!! Ottimo tempone.
Poi posta setup 👍
Cavoli! Andate forte. Al Nurburgring, con la T125 s1, sono arrivato a 39.7
Saetta_McQueen
02-03-2014, 15:57
io con la Exos S1 il miglior tempo che ho fatto è 1.40.4 rimaneggiando da capo a piedi l'assetto di default con il quale non riuscivo a completare un giro senza andare per prati.
comunque, il mio più grosso problema con questa vettura non credo sia il setup, ma il force feedback. a parte la vibrazione dei cordoli, non mi comunica nulla, come se stessi guidando sospeso sull'aflalto !!
sento che un tempo più basso è alla mia portata, ma commetto errori proprio per la mancanza di comunicatività del force feedback. mannaggia.
jumpboy8
02-03-2014, 16:01
Ragazzi, qualcuno che ha un buon setting per la mP4 GT3 al nurbungring?
Giro per adesso in 2.02 - 2.03... volevo provare qualche setting.
Grazie.
Con il setup di default si riesce a girare in 1:57, ho provato a fare qualche giro prima: http://www.youtube.com/watch?v=40nHRPZ_58I
Se non sei al limite IMHO ti conviene continuare a spingere con il default finchè non trovi il limite, altrimenti rischi più che altro di confonderti le idee ;)
Mandest22
02-03-2014, 18:35
cmq come volevasi dimostrare con la lotus la community ha gia sfornato le livree della f1...io ho gia messo redbull, ferrari e mclaren....
cattivissimodave
02-03-2014, 23:43
cmq come volevasi dimostrare con la lotus la community ha gia sfornato le livree della f1...io ho gia messo redbull, ferrari e mclaren....
per mettere queste livree che cosa bisogna fare?
dove le prendo?
grazie
thegamba
03-03-2014, 09:44
Io ho cominciato ieri a lavorare alla Williams martini, ma non so quando la finirò:)
Mandest22
03-03-2014, 12:59
Campione del Mondo...Campione del Mondo...Campione del Mondo...Campione del Mondo!!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=xOYrDh7wn5U&feature=youtu.be
Ferraristi scusate....:D
supermightyz
03-03-2014, 13:26
per mettere queste livree che cosa bisogna fare?
dove le prendo?
grazie
Trovi tutto qua: http://www.assettocorsa.net/forum/index.php
Qua un esempio:
http://youtu.be/rR8P7B6CEN4
GigoBoso
03-03-2014, 13:47
Trovi tutto qua: http://www.assettocorsa.net/forum/index.php
Qua un esempio:
http://youtu.be/rR8P7B6CEN4
Bello !
Ma impegnandocisi è anche possibile correre con 10 auto e tutte con una livrea diversa?
salve ragazzi, è dall'aggiornamento dell'IA che non seguo più cosa è succede.
Chi è che mi fa un repilogo delle novità? grazie :D
skyscr3am
03-03-2014, 16:32
Bello !
Ma impegnandocisi è anche possibile correre con 10 auto e tutte con una livrea diversa?
io ho tutte le livree della F1 2014 apparte 2 o tre e ho creato un evento speciale dove ho specificato manualmente nomi e livree.. così per rispecchiare il più possibile una vera griglia di F1 :D
cmq con questa IA è tutto inutile.. fanno saltare i nervi giuro!!
mai vista una deficienza artificiale così.. :(
zero killed
03-03-2014, 19:13
salve ragazzi, è dall'aggiornamento dell'IA che non seguo più cosa è succede.
Chi è che mi fa un repilogo delle novità? grazie :D
Idem..... Ormai mi so o stufato di girare da solo e per ora ho messo Ac nel dimenticatoio..... Un riepilogo? Qualche pista in più (poche ),qualche auto in più e intelligenza artificiale più che scandalosa..... Ah,di online nemmeno l'ombra
thegamba
03-03-2014, 22:01
Idem..... Ormai mi so o stufato di girare da solo e per ora ho messo Ac nel dimenticatoio..... Un riepilogo? Qualche pista in più (poche ),qualche auto in più e intelligenza artificiale più che scandalosa..... Ah,di online nemmeno l'ombra
Piste in più poche (Nurburgring, ma io nemmeno l'ho provato, proprio lo odio), ma i Kunos vorrebbero lasciare grande libertà di modding e le piste arriveranno. Macchine idem:)
Ia scandalosa purtroppo, si comportano come se non ci fossi:boh: Evidentemente non funziona bene, soprattutto con la t125 (e questo sta scritto anche nel changelog, mi chiedo perchè non abbiano aspettato allora:mbe: )
Online non c'è, ci sarà ma per ora non ha gran senso metterlo:boh: A parte i pochi contenuti, ma manca ancora gran parte della "base":fagiano:
Io ipotizzo che per giocarci come si deve (quindi con un buon parco macchine/piste, meteo, danni, gommetura, etc.) servirà come minimo un anno e mezzo:( Ma sarei lieto, lietissimo, di essere smentito:)
zero killed
03-03-2014, 22:31
Piste in più poche (Nurburgring, ma io nemmeno l'ho provato, proprio lo odio), ma i Kunos vorrebbero lasciare grande libertà di modding e le piste arriveranno. Macchine idem:)
Ia scandalosa purtroppo, si comportano come se non ci fossi:boh: Evidentemente non funziona bene, soprattutto con la t125 (e questo sta scritto anche nel changelog, mi chiedo perchè non abbiano aspettato allora:mbe: )
Online non c'è, ci sarà ma per ora non ha gran senso metterlo:boh: A parte i pochi contenuti, ma manca ancora gran parte della "base":fagiano:
Io ipotizzo che per giocarci come si deve (quindi con un buon parco macchine/piste, meteo, danni, gommetura, etc.) servirà come minimo un anno e mezzo:( Ma sarei lieto, lietissimo, di essere smentito:)
io penso che mettendo la ia hanno voluto fare il passo più lungo della gamba (ogni riferimento al tuo nickname è puramente casuale:D ) .....credo che ci metteranno un bel pò a sistemarla e temo che il sistemare la ia vada a ritardare la 1.0....a mio avviso ci si impiegherà un bel pò per rendere godibile il gioco,da questo punto di vista era meglio se non mettevano la ia,un conto è rf2 con la ia e un conto è kunos.....isi ha spalle grosse e soprattutto ha anni di esperienza con la ia quindi ha un know how che kunos non ha......per me era meglio che ac uscisse con il solo multy,in stile iracing.....
ok, grazie...quindi non mi sono perso niente di speciale.
La IA la provai appena usci con l'update 0.6 mi sembra :muro:
cattivissimodave
04-03-2014, 00:28
io penso che mettendo la ia hanno voluto fare il passo più lungo della gamba (ogni riferimento al tuo nickname è puramente casuale:D ) .....credo che ci metteranno un bel pò a sistemarla e temo che il sistemare la ia vada a ritardare la 1.0....a mio avviso ci si impiegherà un bel pò per rendere godibile il gioco,da questo punto di vista era meglio se non mettevano la ia,un conto è rf2 con la ia e un conto è kunos.....isi ha spalle grosse e soprattutto ha anni di esperienza con la ia quindi ha un know how che kunos non ha......per me era meglio che ac uscisse con il solo multy,in stile iracing.....
E di project cars che ne dite???
zero killed
04-03-2014, 06:52
Che mi piacerebbe molto provarlo ma adesso è troppo tardi perchè le iscrizioni sono chiuse .....pcars però pur essendo molto più lontano dall'essere rilasciato ha già l'online..... Idem rf2
che è una figata assoluta l'online, ma veramente una FIGATA! :D
Saetta_McQueen
04-03-2014, 08:30
si, è vero. al momento giro solo in hotlap, altrimenti le imprecazioni partono ad ogni tentativo di sorpasso.
cattivissimodave
04-03-2014, 09:01
che è una figata assoluta l'online, ma veramente una FIGATA! :D
E x provarlo o averlo non si può fare nulla?
Bisogna x forza attendere uscita ufficiale?
Ma la guida rispetto ad AC com'è??
A livello simulativo?
cattivissimodave
04-03-2014, 09:02
io ho tutte le livree della F1 2014 apparte 2 o tre e ho creato un evento speciale dove ho specificato manualmente nomi e livree.. così per rispecchiare il più possibile una vera griglia di F1 :D
Ciao,
Hai più sistemato setting Lotus per il nurbungring???
E x provarlo o averlo non si può fare nulla?
Bisogna x forza attendere uscita ufficiale?
Ma la guida rispetto ad AC com'è??
A livello simulativo?
si, adesso l'unica è aspettare la data di uscita.
Ogni giorno ci sono delle modifiche, circa 200/300mb da scaricare se uno lo gioca tutti i giorni, quindi è troppo difficile dirti com'è rispetto ad AC, cambiano troppo spesso troppe cose.
Il modello di guida si sta affinando però, c'è stato un periodo in cui le auto erano troppo saponetta, oppure erano impossibili da riprendere alla prima sbandata...ora questi problemi sembrano scomparsi.
Al livello simulativo siamo ad alti livelli sicuramente (la gestione gomme forse sarà all'avanguardia), per sapere come si piazzerà rispetto ai concorrenti bisogna aspettare che finiscano di farlo! :D
skyscr3am
04-03-2014, 09:19
ma Project CARS ha la IA? e se si come si comporta?
ma Project CARS ha la IA? e se si come si comporta?
L'IA c'è, ma secondo me non è il top. Sicuramente, è migliore di quella di AC, ma anche lì si scontrano tra di loro. Almeno non ti speronano come se non ci fossi
thegamba
04-03-2014, 10:51
Non l'ho provato, ma non è che la filosofia mi piaccia più di tanto:stordita: Il gioco in sè sembra fatto bene, la grafica non è per niente male e la fisica la descrivono molto positivamente.
Però è "chiuso", se non ho capito male non lascerà spazio ad aggiunte... E le ipotesi son 2: o i contenuti son quelli e morta lì (e quindi dopo un po' andranno a noia, anche se sembra esserci parecchia roba) oppure rilasceranno dlc (a pagamento:muro:).
Son curioso anche di capire se ac userà lo steam workshop, oppure se si affideranno ad un modmanager stile rf2:D
GigoBoso
04-03-2014, 13:56
visto che si parla di altri giochi, dico la mia, se pcars fosse simulativo sarebbe una gran sorpresa per tutti, visto che dovrebbe uscire anche per console (in cui non si è mai visto un simulatore) ed il suo precedessore Shift2 era un bell'arcade.
Per rfactor 2, è sicuramente bello, ma non è tutto oro quello che luccica, soffre troppo di problemi di connettività ai vari servers, le mods a volte sono diverse e non compatibili, e il risultato è di fronte agli occhi di tutti: online non si trova quasi mai nessuno e addirittura una buona parte dei servers ha la password !
Se ci fate caso le uniche categorie che vanno sono le megane e le honda, perchè tutte le altre categorie hanno un eccessivo effetto saponetta sul controllo del gas e anche qualche problemuccio di rattling con i volanti logithec.
supermightyz
04-03-2014, 14:11
Ma tutti questi discorsi cosa c'entrano con Assetto Corsa? :stordita:
thegamba
04-03-2014, 16:29
Per rfactor 2, è sicuramente bello, ma non è tutto oro quello che luccica, soffre troppo di problemi di connettività ai vari servers, le mods a volte sono diverse e non compatibili, e il risultato è di fronte agli occhi di tutti: online non si trova quasi mai nessuno e addirittura una buona parte dei servers ha la password !
Se ci fate caso le uniche categorie che vanno sono le megane e le honda, perchè tutte le altre categorie hanno un eccessivo effetto saponetta sul controllo del gas e anche qualche problemuccio di rattling con i volanti logithec.
Guarda, trovo decisamente peggiore il ffb delle honda rispetto a quello, per dire una categoria a caso, delle rft:O Però purtroppo la realtà è come l'hai descritta, su rf2 di gente online non ce n'è. E di campionati nemmeno:cry:
supermightyz
04-03-2014, 16:51
Fermo restando il diritto sacrosanto nel fare confronti fra i giochi mi pareva che il tutto stesse scadendo nel puerile AC Vs Pcars Vs Rfacfor Vs....
Per quanto riguarda le uscite di certi utenti.. Vabbe oggi è carnevale...
zero killed
04-03-2014, 17:10
Fermo restando il diritto sacrosanto nel fare confronti fra i giochi mi pareva che il tutto stesse scadendo nel puerile AC Vs Pcars Vs Rfacfor Vs....
Non è puerile confrontare Ac con altri sim...... Fanno parte dello stesso genere e si valutano pro e contro dell'uno e dell'altro...... Se non si và ot e si discute in termini "civili " e sensati ( come fra l'altro stiamo facendo ) non vedo dov'è il problema
supermightyz
04-03-2014, 18:17
Non è puerile confrontare Ac con altri sim...... Fanno parte dello stesso genere e si valutano pro e contro dell'uno e dell'altro...... Se non si và ot e si discute in termini "civili " e sensati ( come fra l'altro stiamo facendo ) non vedo dov'è il problema
Infatti concordo. :)
Solo da alcuni messaggi si parlava esclusivamente di rfactor2 e pcars fino a se stessi come giochi non come confronti con AC.
skyscr3am
04-03-2014, 18:34
sbaglio o questa conversazione fra Super e Prince l'ho già vista da qualche parte? :D :banned: :D
dai fate i bravi.. non vi accapigliate sempre.. :stordita: :fagiano: :stordita:
Per la verità cmq confrontare AC ed altri simulatori non sarebbe affatto OT anzi.. io stesso vorrei più informazioni possibili a riguardo dei due concorrenti più stretti avendo solo Assetto Corsa, Project Cars è quello più promettente perche RF2 non mi piace moltissimo graficamente.. lo trovo già vecchio.
Poi di che vuoi parlare di AC.. mi sono stufato anche di scrivere quanto è scandalosa la IA..
zero killed
04-03-2014, 18:51
sbaglio o questa conversazione fra Super e Prince l'ho già vista da qualche parte? :D :banned: :D
dai fate i bravi.. non vi accapigliate sempre.. :stordita: :fagiano: :stordita:
Per la verità cmq confrontare AC ed altri simulatori non sarebbe affatto OT anzi.. io stesso vorrei più informazioni possibili a riguardo dei due concorrenti più stretti avendo solo Assetto Corsa, Project Cars è quello più promettente perche RF2 non mi piace moltissimo graficamente.. lo trovo già vecchio.
Poi di che vuoi parlare di AC.. mi sono stufato anche di scrivere quanto è scandalosa la IA..
Ac graficamente è superiore a rf2,non c'è dubbio su questo..... Io comunque vedo rf2 superiore ad Ac sotto molti punti..... Il modello di guida mi sembra più preciso e raffinato..... Idem per il ffb, Ac ha un ffb nettamente più accentuato ma per come la penso io più un ffb più forte e accentuato non significa per forza di cose più simulativo..... Rf2 poi ha meteo variabile e gommatura della pista (e non è poco),la ia è nettamente superiore ......la grafica è importante ma in un simulatore di guida, (pur essendo un piacere per gli occhi se fatta bene) non è l'aspetto più importante
Ziosilvio
04-03-2014, 19:47
Queste frasi di retorica puoi ben farne almeno, di certo nn fai bella figura... questo é il topic AC, essendo un gioco di guida é normale che alcune volte si parli di altri giochi correlati...:muro:
:cool: é un complimento detto da te...di certo nn si stava facendo nessun confronto, basta leggere attentamente...é facile:)... Fraintendere é tua abitudine... Come per chi fa tempi troppo veloci, incominci subito a dubitare delle persone o del gioco o Dell'app SRS :doh:
Infatti concordo. :)
Solo da alcuni messaggi si parlava esclusivamente di rfactor2 e pcars fino a se stessi come giochi non come confronti con AC.
La polemica finisce qui.
Ac graficamente è superiore a rf2,non c'è dubbio su questo..... Io comunque vedo rf2 superiore ad Ac sotto molti punti..... Il modello di guida mi sembra più preciso e raffinato..... Idem per il ffb, Ac ha un ffb nettamente più accentuato ma per come la penso io più un ffb più forte e accentuato non significa per forza di cose più simulativo..... Rf2 poi ha meteo variabile e gommatura della pista (e non è poco),la ia è nettamente superiore ......la grafica è importante ma in un simulatore di guida, (pur essendo un piacere per gli occhi se fatta bene) non è l'aspetto più importante
Io ho comprato Rf2 qualche tempo . Ho fatto un giro . Spento . Disinstallato .
Se modello di guida curato è un veicolo incontrollabile che sbanda sempre e comunque come le sim di 10 anni fa , non so cosa dire . Al limite dell'imbarazzante .
zero killed
04-03-2014, 23:34
Io ho comprato Rf2 qualche tempo . Ho fatto un giro . Spento . Disinstallato .
Se modello di guida curato è un veicolo incontrollabile che sbanda sempre e comunque come le sim di 10 anni fa , non so cosa dire . Al limite dell'imbarazzante .
Magari sei molto più forte di me e quindi sto' per darti un consiglio sbagliato, però se non ci metti un minimo di impegno e dedizione è inutile ,giudicare un sim dopo un giro di pista come dici tu ha veramente poco senso.....anche a me alcune macchine all'inizio sembravano ingestibili ma dopo un po' di pratica e qualche setup tutto è cambiato.... ovviamente le imperfezioni e i bug ci sono ancora eh, per carità...... Poi dipende anche da veicolo a veicolo..... Per me rf2 è avanti rispetto ad ac (grafica a parte ovviamente )......Ac mi piace molto (sopratutto per il tyre model)e spero che l'online sia all'altezza, però mi sembra che sia un po' troppo "facile " gestire certe macchine......
Curiosità:ma lo hai comprato o hai solo provato la demo?..... E quanto tempo fa'?...... Perché le cose cambiano molto di build in build....
Comunque non sono quà per difendere rf2,questione di preferenze e gusti personali ......io rispetto la tua idea, e io ho espresso la mia.....
lo_smanettone
05-03-2014, 08:37
Anche io ho provato la demo e potendo guidare una sola auto su un solo circuito é davvero difficile giudicare. Inizialmente ho avuto la stessa difficoltá nel controllo dell'auto poi dosando bene freno e acceleratore, dopo pochi giri la situazione é migliorata. Quello che piú mi ha disturbato é stato un aspetto che esula dalla simulazione e cioé la grafica del menú: sembra quello di giochi di 10 anni fa, orrendo.
Anche io ho provato la demo e potendo guidare una sola auto su un solo circuito é davvero difficile giudicare. Inizialmente ho avuto la stessa difficoltá nel controllo dell'auto poi dosando bene freno e acceleratore, dopo pochi giri la situazione é migliorata. Quello che piú mi ha disturbato é stato un aspetto che esula dalla simulazione e cioé la grafica del menú: sembra quello di giochi di 10 anni fa, orrendo.
La demo è terribile, non rispecchia il gioco completo, e sfortunatamente ti do ragione sul menù :(
Parlavo di gioco completo aggiornato . L ho provato abbastanza in verità . Ho testato più di una auto . Dal Nissan passando per le altre a ruote scoperte . Di esperienza ne ho anche io e di auto saponetta ne ho guidate assai, e di rado mi è successo nel cestinare un gioco così . Non per niente lo stanno snobbando tutti . Ho scaricato l inferno verde , fatto anche bene tra l altro . Entro ( non ricordo con che auto ) e cerco di tenere in strada il veicolo a velocità imbarazzanti . Li ho mollato . Imbarazzante
Inviato dal mio GT-N7100
skyscr3am
05-03-2014, 12:02
Parlavo di gioco completo aggiornato . L ho provato abbastanza in verità . Ho testato più di una auto . Dal Nissan passando per le altre a ruote scoperte . Di esperienza ne ho anche io e di auto saponetta ne ho guidate assai, e di rado mi è successo nel cestinare un gioco così . Non per niente lo stanno snobbando tutti . Ho scaricato l inferno verde , fatto anche bene tra l altro . Entro ( non ricordo con che auto ) e cerco di tenere in strada il veicolo a velocità imbarazzanti . Li ho mollato . Imbarazzante
Inviato dal mio GT-N7100
io ho provato la demo con la Corvette.. apparte la grafica, vecchia ma pesantissima, sulla mia ex Radeon 6870 a dettagli alti era ingiocabile.. quando con gli stessi settaggi su AC facevo il doppio degli fps.
La guidabilità era stile saponetta come fosse sempre pista bagnata ed è una cosa che detesto nei sim.. non è ASSOLUTAMENTE realistico sbandare a 120km/h in una curva anche se fatta alla C.. di cane perchè non parliamo di una Panda (e anche lei a 120 potrebbe tranquillamente mantenere la strada)
tralasciando il discorso sensazione di velocità e forze G assenti, guardando il tachimetro e tenendo conto del raggio delle curve (in base all'angolo dello sterzo come farei nella realtà su strade cittadine) AC mi restituisce un feeling più naturale e realistico (anche se ancora per i miei gusti sembra di guidare sul bagnato anche qui), Rfactor 2 invece.. almeno per la Corvette sembra di guidare sul ghiaccio, e parlo delle prima sensazioni appena lanci il gioco.. magari giocandoci poi si acquisto più feeling ma è proprio questo fattore che va a vantaggio di AC.
Io mi riferisco sempre alla demo di RF2 che secondo molti da il peggio di se, ecco perchè domandavo se fossero tutte così le auto.
RF1 già era diverso da quello che mi ricordo, mi aveva piacevolmente colpito dall'inizio il suo modello di guida e ancor di più lo fu quello di GTR Evo dove mi trovavo davvero bene.. anche per la IA davvero ostica a livelli alti.
Insomma adesso giocare a RF o GTR Evo dopo aver giocato molto tempo ad AC è quasi un trauma, ma ci sono diversi aspetti di AC che mi fanno saltare i nervi e a mio modo di vedere non è possibile si pronto per Maggio.. nemmeno Giugno.. è davvero troppo pieno di bug + o - importanti.
Un pò questa cosa mi sconforta perchè in certi aspetti lo trovo davvero superlativo e definitivo, ma in altri tipo ad esempio la gestione dell'acceleratore a bassi regimi o da fermo, la frizione che non modula una cippa, la repentina e spesso inspiegabile mancanza di tenuta di strada improvvisa, ia buggatissima e sinceramente andrebbe riscritta da 0, sistema delle penalità alla super mario kart, pesantezza assurda degli effetti fumo, nessun comando per il bilanciamento della frenata..etc..
io sinceramente invece di rilasciare continuamente contenuti aggiuntivi con le varie release avrei sistemato per bene e a fondo tutte le varie cose che non andavano, così con una base bella solida ci si poteva focalizzare in seguito sui contenuti.. e avrei rilasciato da subito il multiplayer per far fare da beta tester a noi utenti e correggere le magagne che sicuramente usciranno..
bart noel
05-03-2014, 12:02
Magari sei molto più forte di me e quindi sto' per darti un consiglio sbagliato, però se non ci metti un minimo di impegno e dedizione è inutile ,giudicare un sim dopo un giro di pista come dici tu ha veramente poco senso.....anche a me alcune macchine all'inizio sembravano ingestibili ma dopo un po' di pratica e qualche setup tutto è cambiato.... ovviamente le imperfezioni e i bug ci sono ancora eh, per carità...... Poi dipende anche da veicolo a veicolo..... Per me rf2 è avanti rispetto ad ac (grafica a parte ovviamente )......Ac mi piace molto (sopratutto per il tyre model)e spero che l'online sia all'altezza, però mi sembra che sia un po' troppo "facile " gestire certe macchine......
Curiosità:ma lo hai comprato o hai solo provato la demo?..... E quanto tempo fa'?...... Perché le cose cambiano molto di build in build....
Comunque non sono quà per difendere rf2,questione di preferenze e gusti personali ......io rispetto la tua idea, e io ho espresso la mia.....
Io con rf2 mi sono limitato alla demo con la corvette CR6 e il ffb è tipo tradizionale, si sentono i cordoli mentre l'asfalto sembra essere un tappeto di velluto, al contrario con AC le sconnessioni e l'asfalto usurato si sentono tantissimo tanto che, per esempio, sul rettilineo a magione con certe macchine si fa fatica a tener fermo il volante.....per non parlare dei trasferimenti di carico in beccheggio e in rollio....favolosi, altro che rf2. Poi con la CR6 ha l'avantreno per nulla comunicativo, come se le ruote anteriori fossero sospese, per cui mi tocca andare "a naso" per arrivare al limite... non so se le altre macchine su rf2 sono così ma a me ha fatto una brutta impressione.
zero killed
05-03-2014, 12:44
Io con rf2 mi sono limitato alla demo con la corvette CR6 e il ffb è tipo tradizionale, si sentono i cordoli mentre l'asfalto sembra essere un tappeto di velluto, al contrario con AC le sconnessioni e l'asfalto usurato si sentono tantissimo tanto che, per esempio, sul rettilineo a magione con certe macchine si fa fatica a tener fermo il volante.....per non parlare dei trasferimenti di carico in beccheggio e in rollio....favolosi, altro che rf2. Poi con la CR6 ha l'avantreno per nulla comunicativo, come se le ruote anteriori fossero sospese, per cui mi tocca andare "a naso" per arrivare al limite... non so se le altre macchine su rf2 sono così ma a me ha fatto una brutta impressione.
boh sinceramente mi sembra che molti di voi pensino che simulativo significhi macchina incollata a terra....la corvette cr6 è una macchina in puro stile americano, è pesante,con tanta coppia,tanti cavalli,ha un v8 cilindrata da 7000, "pochi" rpm,trazione posteriore e poca elettronica non potete di certo pretendere che abbia la tenuta di strada di una f1......piuttosto dite che non vi piace il genere di macchina,a me la cr6 di rf2 piace molto e non mi sembra che abbia le gomme saponate come dite (basandovi su una demo per lo più).....se la cr6 di rf2 vi sembra saponata provate la ford v8 di iracing e poi ditemi quale delle due è più stabile.....al contrario trovo poco realistico il supergrip che hanno alcune macchine in ac.....l'ultimo contest che ho fatto a imola con la bmw z4 gt3 all'uscita dalla villeneuve e dalla tosa ci tiravo delle piedate sull'acceleratore che secondo me a farlo nella realtà sarei andato in testacoda completo all'istante.....
con questo non voglio dire che ac non mi piacia e rf2 sia privo di difetti,non voglio imporre a nessuno di pensare che rf2 sia meglio di ac....a me piaciono entrambi e poi ognuno la pensa a modo suo,però dire che rf2 sia cosi' scandaloso mi sembra una bestemmia
GigoBoso
05-03-2014, 13:18
per chi non lo sapesse rfactor2, dopo l'ultimo aggiornamento è un pò migliorato graficamente con l'HDR automatico su ogni pista, mentre tutti gli altri problemi rimangono tutti.
skyscr3am
05-03-2014, 15:01
boh sinceramente mi sembra che molti di voi pensino che simulativo significhi macchina incollata a terra....
ma veramente è proprio il contrario.. io penso che molti credono che l'effetto saponetta sia SIM e saperlo controllare rende dei PRO!
non cerco assolutamente da una 500 la tenuta di una F1.. ma di certo non mi aspetterei che una Corvette C6R nata per le competizioni, con ruote slick, alettoni e aerodinamica curata vada dove dice lei anche a velocità moderate, dalle poche esperienze che ho su auto potenti posso dire che anche a velocità sostenute sono e rimangono controllabili, il tutto su strade cittadine con gomme stradali.. non parlo di esagerare, parlo di sensazione di controllo che vuoi o non vuoi per handicap stesso dei vari sim nel non poter riprodurre le forze G le stesse devono essere riprodotte sul volante.
Immagina adesso una vettura da competizione (a gomme calde) su una pista con asfalto spesso perfetto.. mi riferisco sempre ad andature non al limite..
RF2 non mi comunica dove con le ruote sto andando ecco.. magari è un problema della demo, della Corvette.. di iRacing non mi interessa tanto non spenderei i soldi per provarlo.. di RF2 si invece, proprio perchè RF non lo trovavo male, anzi.
AC è sicuramente più comunicativo, la Z4 GT3 è incollata a terra per via del suo carico aerodinamico..
se guardi qualche gara vera ti renderai conto di quanto sembrano facili da guidare le GT3 (ovvio quelli sono piloti professionisti) ma sono auto incollate all'asfalto, cosa che ad esempio non è la Ferrari 458 stradale o la stessa Z4!
Ora una Corvette della stessa categoria che "fluttua" sull'asfalto tu la trovi simulativa perchè sbanda e devi guidare sulle uova? L'impegno profuso per controllarla ti appaga e lo capisco, ma questo non rende quell'auto simulativa..
Vuol dire che abbiamo gusti differenti in fatto di Sim e la pensiamo diversamente su cosa e come dovrebbe essere simulato. :rolleyes:
Per ora di certo c'è che AC come fisica se lo magna (paragonato alla demo di RF2)
Saetta_McQueen
05-03-2014, 15:27
concordo decisamente sul discorso fisica Assetto Corsa Vs Rfactor.
eccezione però per la Lotus 125 s1, per la quale a me il force feedback non comunica nulla. boh, sarà qualche impostazione sballata, ma mi sembra di non toccare l'asfalto con questo bolide.
zero killed
05-03-2014, 15:58
ma veramente è proprio il contrario.. io penso che molti credono che l'effetto saponetta sia SIM e saperlo controllare rende dei PRO!
non cerco assolutamente da una 500 la tenuta di una F1.. ma di certo non mi aspetterei che una Corvette C6R nata per le competizioni, con ruote slick, alettoni e aerodinamica curata vada dove dice lei anche a velocità moderate, dalle poche esperienze che ho su auto potenti posso dire che anche a velocità sostenute sono e rimangono controllabili, il tutto su strade cittadine con gomme stradali.. non parlo di esagerare, parlo di sensazione di controllo che vuoi o non vuoi per handicap stesso dei vari sim nel non poter riprodurre le forze G le stesse devono essere riprodotte sul volante.
Immagina adesso una vettura da competizione (a gomme calde) su una pista con asfalto spesso perfetto.. mi riferisco sempre ad andature non al limite..
RF2 non mi comunica dove con le ruote sto andando ecco.. magari è un problema della demo, della Corvette.. di iRacing non mi interessa tanto non spenderei i soldi per provarlo.. di RF2 si invece, proprio perchè RF non lo trovavo male, anzi.
AC è sicuramente più comunicativo, la Z4 GT3 è incollata a terra per via del suo carico aerodinamico..
se guardi qualche gara vera ti renderai conto di quanto sembrano facili da guidare le GT3 (ovvio quelli sono piloti professionisti) ma sono auto incollate all'asfalto, cosa che ad esempio non è la Ferrari 458 stradale o la stessa Z4!
Ora una Corvette della stessa categoria che "fluttua" sull'asfalto tu la trovi simulativa perchè sbanda e devi guidare sulle uova? L'impegno profuso per controllarla ti appaga e lo capisco, ma questo non rende quell'auto simulativa..
Vuol dire che abbiamo gusti differenti in fatto di Sim e la pensiamo diversamente su cosa e come dovrebbe essere simulato. :rolleyes:
Per ora di certo c'è che AC come fisica se lo magna (paragonato alla demo di RF2)
Parto dal presupposto che i gusti sono gusti e non voglio farti cambiare idea,se a te non piace non piace, c'è poco da fare. ..
Sì, indubbiamente più è difficile e più mi appaga,questo è innegabile, ma la cr6 di rf2 è tutt'altro che difficile da padroneggiare secondo me, e questo effetto fluttuamento di cui parlate a me non pare di sentirlo, non guardare la demo skyscr3am,non c'entra proprio niente con il gioco allo stato attuale...... Io dico solo che una f1 ha una certa tenuta di strada, una cr6 ne ha un'altra....... In rf2 come in tutti i sim ci sono vetture più curate e altre meno...... Se provi la megane ti accorgi di quanto sia stabile e piantatata a terra, è una vettura leggera, poco potente e di "piccola" cilindrata.....tutto grip e pochi cavalli..... La cr6 è tutto il contrario, pesante, grossa cilindrata, tanti cavalli a bassi regimi, e trazione posteriore, è normale che sia più difficile da padroneggiare...... Sul fatto del supergrip sulle auto gt di Ac ho dei dubbi.....i cavalli sono cavalli ragazzi, ripeto io con la z4 gt3 in uscita dalla villeneuve e dalla tosa con sterzo girato e piedata sul gas la macchina restava piantata dov'era, per mia sfortuna non ho mai provato una gt3 ma ho dei dubbi che tenga così tanto, come ho dei dubbi sulla zonda con la quale per andare in testacoda bisogna proprio impegnarsi....... Il paragone con auto potenti a velocità sostenute in strada non ci sta' proprio credimi, un conto è andare a velocità sostenuta in strada con un'auto sportiva ma andare in pista con la stessa macchina e portarla al limite è tutt'altra cosa...... Ti dico così perchè io ho la passione della moto e ovviamente nella mia zona ci saranno più o meno 15/20 Valentino Rossi e un'altra dozzina di casey stoner finché usano la moto in strada, poi quando la usano in pista non sanno cosa fare perchè lì è tutt'altro tipo di guida...... In pista porti al limite gomme, freni, motore e tutto quanto e la pista và sfruttata tutta, fino anche a oltre i cordoli se possibile, cosa che in strada non puoi fare per ovvi motivi...... Se la macchina x in strada a velocità sostenute si comporta in un certo modo, in pista portata al limite cambia totalmente carattere e i difetti saltano fuori.....
Comunque non voglio litigare eh skyscr3am,se a te non piace rf2 e hai i tuoi buoni motivi non è un problema,e' solo questione di gusti personali, io non sono quà sponsorizzare rf2 insomma :)......se però hai un'amico in zona che ha rf2 aggiornato e hai l'occasione di provarlo fatti un giretto con la megane su una pista che conosci e vedrai che l'effetto saponetta e l'effetto gomme fluttuanti è più che altro un falso mito....
patrik733
05-03-2014, 16:02
quoto in pieno tutto......... comunque fare una demo ingiocabile non deve essere stata una gran furbata.... se fosse stata migliore avrei comprato il gioco........ io l'ho provata prima di comprare rf2 ed è inguidabile!!!! risultato non ho preso rf2
p.s. non erano sensazioni era proprio il gioco......
zero killed
05-03-2014, 16:09
quoto in pieno tutto......... comunque fare una demo ingiocabile non deve essere stata una gran furbata.... se fosse stata migliore avrei comprato il gioco........ io l'ho provata prima di comprare rf2 ed è inguidabile!!!! risultato non ho preso rf2
p.s. non erano sensazioni era proprio il gioco......
La demo, a detta di tutti, è una schifezza...... Non rispecchia la qualità del gioco allo stato attuale...... Sul fatto che quella della demo non sia stata una furbata non ci piove......
skyscr3am
05-03-2014, 16:28
Parto dal presupposto che i gusti sono gusti e non voglio farti cambiare idea,se a te non piace non piace, c'è poco da fare. ..
Sì, indubbiamente più è difficile e più mi appaga,questo è innegabile, ma la cr6 di rf2 è tutt'altro che difficile da padroneggiare secondo me, e questo effetto fluttuamento di cui parlate a me non pare di sentirlo, non guardare la demo skyscr3am,non c'entra proprio niente con il gioco allo stato attuale...... Io dico solo che una f1 ha una certa tenuta di strada, una cr6 ne ha un'altra....... In rf2 come in tutti i sim ci sono vetture più curate e altre meno...... Se provi la megane ti accorgi di quanto sia stabile e piantatata a terra, è una vettura leggera, poco potente e di "piccola" cilindrata.....tutto grip e pochi cavalli..... La cr6 è tutto il contrario, pesante, grossa cilindrata, tanti cavalli a bassi regimi, e trazione posteriore, è normale che sia più difficile da padroneggiare...... Sul fatto del supergrip sulle auto gt di Ac ho dei dubbi.....i cavalli sono cavalli ragazzi, ripeto io con la z4 gt3 in uscita dalla villeneuve e dalla tosa con sterzo girato e piedata sul gas la macchina restava piantata dov'era, per mia sfortuna non ho mai provato una gt3 ma ho dei dubbi che tenga così tanto, come ho dei dubbi sulla zonda con la quale per andare in testacoda bisogna proprio impegnarsi....... Il paragone con auto potenti a velocità sostenute in strada non ci sta' proprio credimi, un conto è andare a velocità sostenuta in strada con un'auto sportiva ma andare in pista con la stessa macchina e portarla al limite è tutt'altra cosa...... Ti dico così perchè io ho la passione della moto e ovviamente nella mia zona ci saranno più o meno 15/20 Valentino Rossi e un'altra dozzina di casey stoner finché usano la moto in strada, poi quando la usano in pista non sanno cosa fare perchè lì è tutt'altro tipo di guida...... In pista porti al limite gomme, freni, motore e tutto quanto e la pista và sfruttata tutta, fino anche a oltre i cordoli se possibile, cosa che in strada non puoi fare per ovvi motivi...... Se la macchina x in strada a velocità sostenute si comporta in un certo modo, in pista portata al limite cambia totalmente carattere e i difetti saltano fuori.....
Comunque non voglio litigare eh skyscr3am,se a te non piace rf2 e hai i tuoi buoni motivi non è un problema,e' solo questione di gusti personali, io non sono quà sponsorizzare rf2 insomma :)......se però hai un'amico in zona che ha rf2 aggiornato e hai l'occasione di provarlo fatti un giretto con la megane su una pista che conosci e vedrai che l'effetto saponetta e l'effetto gomme fluttuanti è più che altro un falso mito....
No, no ma non fraintendermi.. io non voglio assolutamente litigare.. con nessuno, si discute e ci si confronta, poi i gusti sono gusti e quello si sa.
Guarda persino cambiare VGA al mio PC ha dato nuova vita alle sensazioni di guida.. i fattori che incidono sono davvero tanti e magari complice anche la situazione non troppo fluida quando ho provato RF2 demo magari ha inciso pesantemente in negativo.
Stiamo paragonando questi Sim proprio perchè mi interessano, AC è ancora in alto mare su diversi aspetti e trovare/provare qualcosa di diverso ma altrettanto valido non può che farmi felice.. indi per cui le tue impressioni mi interessano e magari se tu mi confermi che la demo è una ciofeca la mia idea potrei cambiarla e come ;)
Certo è che la situazione sembra confusa perchè c'è chi lo osanna e chi lo condanna.. lo stesso dicasi per AC..
Poi sul discorso pista e strada mi trovi d'accordo ma erano cose che già sapevo, io cmq mi riferivo a velocità tranquille senza portare al limite il mezzo in entrambi i casi ed è in queste situazioni che ci sono comportamenti strani, anche su AC..
In genere nei Sim non apprezzo quelli troppo incollati, come neanche quelli troppo scivolosi.. per me il Sim che vince è quello che più mi porta come esperienza a sentirmi alla guida di una vera vettura, questo assolutamente non l'ho provato con RF2.. AC invece è proprio quello che più mi ha trasmesso questa sensazione, padronanza di ciò che si sta facendo.. e anche se la strada è ancora lunga mi sembra il più simulativo/comunicativo.
Cmq il FFB credo giochi un ruolo davvero fondamentale, come anche quindi la periferica che si impugna.. in ogni caso AC anche col FFB staccato (ricordi il perchè?) riusciva a trasmettermi cosa stava accadendo..
skyscr3am
05-03-2014, 16:39
poi non dimentichiamoci una cosa.. la community con le varie mod e se RF2 mantiene il trend del predecessore con le sue svariate mod di F1 io potrei anche comprarlo a prescindere perchè sono un malato cronico di F1..
ho una more viscerale per le ruote scoperte fin da quando ero piccolo.. forse perchè all'epoca correvano certi Senna, Prost, Mansell.. bei tempi :rolleyes:
so vecchietto io.. :D
zero killed
05-03-2014, 17:01
poi non dimentichiamoci una cosa.. la community con le varie mod e se RF2 mantiene il trend del predecessore con le sue svariate mod di F1 io potrei anche comprarlo a prescindere perchè sono un malato cronico di F1..
ho una more viscerale per le ruote scoperte fin da quando ero piccolo.. forse perchè all'epoca correvano certi Senna, Prost, Mansell.. bei tempi :rolleyes:
so vecchietto io.. :D
Senna era senza dubbio di un'altro livello, sia su piano umano che di pilota, riusciva a stare davanti anche con macchine inferiori, cosa che prost e mansell non avevano! :).....piccolo ot!.... OPS... Il discorso ffb di rf2 è molto personalizzabile da menu in game...... D'accordissimo sulle mod, possono cambiare anche radicalmente il gioco, sia graficamente che come gameplay..... Rf1 ne è la prova...... Senz'altro le mod sulla f1 non mancheranno, magari attendi build più avanzate e guardati qualche gameplay di mod sulla f1 per rf2 su YouTube...... Per rf1 ce n'erano di valide, anche sulle f1 anni 70/80/90......sicuramente ne usciranno parecchie anche per rf2.....ora non vorrei pompare troppo i pregi di rf2 perchè poi magari ti invoglio a comprarlo, ti fa' schifo e mi insulti! :)
zero killed
05-03-2014, 17:28
Cmq dai Sky, Zero... alla fine fa tanto anche, il fatto di abituarsi maggiormente a un dato modello di guida, che va ad influenzare le proprie impressioni... Poi c'é da dire anche che molti giudicano un sim dalle sensazioni del FFB che riesce a riprodurre ; prendendo in esame AC, per me il FFB é troppo brutale sul rettilineo se lasci per un attimo il volante quest'ultimo incomincia a sbandare a destra e sinistra, cosa al quanto strana.. invece trovo molto positivo gli effetti che riesce a generare sui cordoli, o quando l'auto saltella.. Non dimentichiamoci che un simulatore non deve essere giudicato in base alle sensazioni, ma il simulatore é quel programma che riesce a calcolare tutte le dinamiche e le variabili che girano intorno ad un circuito e ad un veicolo..:)
No no, ma non si stava litigando eh, si faceva un confronto...... Concordo sul ffb fin troppo accentuato su Ac.....che mi piace molto di Ac è il tyre model, qui kunos è superiore a tutti quanti secondo me, già dai tempi di netkar pro erano al top...... Comunque ognuno ha i suoi pro e i suoi contro, il sim perfetto non esiste purtroppo!......comunque secondo me a grandi linee Ac, ir, rf1/2, e i vecchi simbin sono tutti prodotti di qualità..... Ognuno ha il suo punto forte e i suoi difetti...... Senza voler fare "SIM WAR":)
lo_smanettone
05-03-2014, 20:07
la frizione che non modula una cippa
Quoto alla grande. Nulla di più lontano dal comportamento di una frizione reale. Ed é inutile che suggeriscano di settare la zona morta perchè questa frizione stacca con un movimento del pedale di decimi di millimetro.
non so se influisca il fatto che non abbiano sviluppato un modello per l'auto quando é ferma e al quale hanno messo una toppa mi pare elevando il coefficiente di attrito a livelli elevati anche per non far girare le ruote a fermo
attualmente o parti portando i giri ad un livello oltremodo necessario o sobbalzando come uno che non ha mai guidato un'auto
la repentina e spesso inspiegabile mancanza di tenuta di strada improvvisa
mclaren gt3 docet
ia buggatissima e sinceramente andrebbe riscritta da 0,
C'è un video molto divertente postato sul forum ufficiale...non so se l'avete visto :D
http://youtu.be/mL8aL4R_1Y0
ho provato oggi con la tatuus e riescono ad agganciarti con le ruote e iniziano a pigiare sull'acceleratore come dei dannati invece di cercare di staccarsi
sistema delle penalità alla super mario kart
se non ricordo male nella tech preview avevano inserito l'invalidazione del giro invece dell'attuale sistema che toglie ogni controllo all'auto per 5 secondi.
perchè non l'hanno lasciata? eppure una vagonata di persone si é lamentata (ne ho letti davvero tanti di commenti)
meadfrodo75
05-03-2014, 20:11
Seguo la discussione, molto interessante. Purtroppo non ho spunti da offrire dato che AC è il primo vero simulatore a cui gioco. Ho però una domanda, c'è qualcuno che come me gioca con driving force pro? So che si tratta di un volante vecchio ma vorrei sapere se c'è qualcuno che lo usa sul forum e come lo ha settato, sulla rete trovo poco e niente. Utilizzando i settaggi del g25 o g 27 lo sterzo non è molto comunicativo ( mi pare meglio tenero a zero forza effetto molla e ammortizzatore).
bart noel
05-03-2014, 22:23
Seguo la discussione, molto interessante. Purtroppo non ho spunti da offrire dato che AC è il primo vero simulatore a cui gioco. Ho però una domanda, c'è qualcuno che come me gioca con driving force pro? So che si tratta di un volante vecchio ma vorrei sapere se c'è qualcuno che lo usa sul forum e come lo ha settato, sulla rete trovo poco e niente. Utilizzando i settaggi del g25 o g 27 lo sterzo non è molto comunicativo ( mi pare meglio tenero a zero forza effetto molla e ammortizzatore).
Io ho il DPF: settato a 720° di rotazione, linearità frenata 1,00, sterzata gamma 1, filtro 0, sensibilità alla velocità 0, ho abbassato la la forza del feedback all' 80% perché è molto potente.
jumpboy8
05-03-2014, 23:04
Io ho il DPF: settato a 720° di rotazione, linearità frenata 1,00, sterzata gamma 1, filtro 0, sensibilità alla velocità 0, ho abbassato la la forza del feedback all' 80% perché è molto potente.
Perchè settarlo a 720°? Non ha senso, lo steering lock/steering ratio viene modificato dal gioco stesso a seconda della macchina, mettendo 720° non fai altro che "limitarti" e crei problemi sulle macchine che hanno più di 720° di sterzo, cioè quasi tutte le stradali.
meadfrodo75
05-03-2014, 23:05
grazie per la risposta. Se posso chiedere come mai non usi tutti e 900 i gradi? Per il resto in game abbiamo praticamente gli stessi settaggi, inoltre ho effetti strada al 10 e derapata al 20%. Nei parametri generali della periferica invece hai azzerato anche tu molla e ammortizzatore? Azzerandoli lo sterzo mi pare più comunicativo ma si crea un "buco" al centro delle sterzata un poco fastidioso.
Saetta_McQueen
06-03-2014, 07:56
una cosa che io auspico venga introdotta in seguito è la regolazione della presssione sul pedale del freno, come ad esempio è su gtr 2.
con alcune vetture, come la KTM ad esempio, l'anteriore tende a bloccarsi anche solo con una minima pressione sul freno.
per cui, per ogni vettura, sono costretto a trovare il giusto compromesso smanettando con la linearità della frenata, ma ogni volta devo uscire dalla sessione, andare nei settaggi del volante, regolare e provare. piuttosto scomodo :muro:
ad oggi quindi, conservo una impostazione del volante per ogni vettura.
Alexxio360
06-03-2014, 09:22
grazie per la risposta. Se posso chiedere come mai non usi tutti e 900 i gradi? Per il resto in game abbiamo praticamente gli stessi settaggi, inoltre ho effetti strada al 10 e derapata al 20%. Nei parametri generali della periferica invece hai azzerato anche tu molla e ammortizzatore? Azzerandoli lo sterzo mi pare più comunicativo ma si crea un "buco" al centro delle sterzata un poco fastidioso.
Il "buco" nei volanti logitech c'è perchè usano un sistema ad ingranaggi per collegare il volante al motore del force feedback mentre, per esempio, i fanatec oppure il t500rs usano un sistema a cinghia che elimina questo "gioco".
Devi lavorare su quei parametri lì per cercare di compensare...
bart noel
06-03-2014, 12:04
uso 720° perchè sono le impostazioni con cui mi trovo meglio con 458 italia, infatti questa ha esattamente 720° di rotazione come nella realtà e se metto a 900° avrei i rimanenti inutili 180° senza blocco, completamenti liberi. Per le altre macchine non ho sentito il bisogno di cambiare questo parametro.
Per il ffb ho impostato effetto cordoli 100%, strada 80% e derapata 32%, prova a mettere questi e poi dimmi. Io ho messo il tutto con forza ffb a piacere a 80%, ma qui lascia al 100% e poi eventualmente varia come vuoi.
Pare che oggi pomeriggio ci saranno delle speciali novità. Attendiamo fiduciosi. Io spero nel multiplayer
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Mandest22
06-03-2014, 13:09
Ottimo le novità son sempre accolte...
meadfrodo75
06-03-2014, 13:23
uso 720° perchè sono le impostazioni con cui mi trovo meglio con 458 italia, infatti questa ha esattamente 720° di rotazione come nella realtà e se metto a 900° avrei i rimanenti inutili 180° senza blocco, completamenti liberi. Per le altre macchine non ho sentito il bisogno di cambiare questo parametro.
Per il ffb ho impostato effetto cordoli 100%, strada 80% e derapata 32%, prova a mettere questi e poi dimmi. Io ho messo il tutto con forza ffb a piacere a 80%, ma qui lascia al 100% e poi eventualmente varia come vuoi.
Perfetto grazie delle dritte provo e vedo come mi trovo :)
meadfrodo75
06-03-2014, 13:25
Pare che oggi pomeriggio ci saranno delle speciali novità. Attendiamo fiduciosi. Io spero nel multiplayer
Strano, oggi non è neanche venerdì, che abbiano fixato l IA ? :confused: ....magari :sofico:
Tra l'altro è passata solo una settimana dall'ultimo upgrade
boh sinceramente mi sembra che molti di voi pensino che simulativo significhi macchina incollata a terra....
Rimanendo nel discorso "realtà vs simulazione" ed in particolare la classe di vettura da voi citata (GT3) potrei avere una bella sorpresina a riguardo, durante questo weekend (meteo permettendo).
Vi terrò aggiornati ;)....
zero killed
06-03-2014, 13:48
Rimanendo nel discorso "realtà vs simulazione" ed in particolare la classe di vettura da voi citata (GT3) potrei avere una bella sorpresina a riguardo, durante questo weekend (meteo permettendo).
Vi terrò aggiornati ;)....
Meteo variabile?
Mandest22
06-03-2014, 13:48
Le novità saranno alle 17:00 CET....
itachi23
06-03-2014, 13:52
annunceranno un succosissimo dlc da prendere tra qualche anno :sofico: :sofico: :sofico:
no da quello che io so il volante si adatta al raggio di sterzata dell'auto...
l'impostazione li è nel caso si voglia forzare o limitare il raggio di sterzata a prescindere dal modello
Meteo variabile?
Non mi riferivo ad Assetto Corsa, ma alle condizioni meteo REALI di questo weekend.
_Fenice_
06-03-2014, 14:15
magari annunceranno il prezzo del dlc :sofico:
imho, sarà l'ennesimo annuncio fuffa :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.