PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

supermightyz
28-08-2014, 23:52
ma non diciamo fregnacce, tu giochi con assetto corsa, assetto corsa serve per giocare, assetto corsa è un gioco, improntato verso il realismo certo ma è un gioco, lo vendono gli store di giochi, costa 2 lire, ci sono i modder, il pad della 360, la tastiera, gli aiuti, l'ia, cosa ti ci vuole per capirlo? i sim sono altra cosa e sopratutto non sono necessariamente divertenti visto che non devono essere divertenti!

Ma va....AC un gioco....:D

Per me puoi chiamarlo anche videogame però inizia a convincere tutti i SIMsnobisti fanatici di AC...

GG66
29-08-2014, 05:19
ma non diciamo fregnacce, tu giochi con assetto corsa, assetto corsa serve per giocare, assetto corsa è un gioco, improntato verso il realismo certo ma è un gioco, lo vendono gli store di giochi, costa 2 lire, ci sono i modder, il pad della 360, la tastiera, gli aiuti, l'ia, cosa ti ci vuole per capirlo? i sim sono altra cosa e sopratutto non sono necessariamente divertenti visto che non devono essere divertenti!

Questa è una delle cose più sensate che abbia mai letto in questo thread :ave:

PiemoG
29-08-2014, 07:44
Questa è una delle cose più sensate che abbia mai letto in questo thread :ave:

+1

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

PaulGuru
29-08-2014, 09:21
Se sulla macchina vera è possibile settare sia il TC che l'ABS (e sulla mp4 12 c gt3 si può fare), perché non lo si potrebbe fare su un SIM?

Sono nabbi anche i piloti professionisti?

Hai perfettamente ragione sulle gt3, Non sapevo che da regolamento FIA avessero sia ABS che TC

Sarebbe però buona cosa se in auto tipo la F40 e tutte quelle che non prevedono aiuti elettronici il TC e tutto il resto fossero banditi, come nella realtà.
La categoria GT3 in molti aspetti è vicina alla stock, ed è una categoria bassa.

Misterxxx1
29-08-2014, 10:29

Andrebbe scritto in prima pagina :stordita:

Pronti per l'aggiornamento?? :oink:
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/t31.0-8/p843x403/10428219_954105807949071_697025097815307356_o.jpg

Iniziamo con quello quotidiano :p

Nissan Silvia S14 Beta Release (v 1.0)
by Spitsy's

Steering Lock Changes (Fixed for 900 degrees wheel rotation and fixed steer lock)Skin kits added & more skin colours added in-game.
JDM skin by Mika Tikkala added to skins.
Small Drivetrain changes
Engine changes (mainly power.lut and slight turbo adjustments)
Small tyre changes (pressure changed)
Small alignment adjustments (Default camber changed)
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/t31.0-8/p843x403/10495291_258262694297389_9133786506577196008_o.jpg

http://modsofmods.com/?wpdmact=process&did=MTEuaG90bGluaw%3D%3D

Nissan Silvia S13 (V 0.3)
by Spitsy's

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t31.0-8/q86/p843x403/10542406_258262427630749_1253956796981747215_o.jpg

http://modsofmods.com/?wpdmact=process&did=MTMuaG90bGluaw%3D%3D

Yokohama Docks
by Spitsy's

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/t31.0-8/p843x403/10257139_258250384298620_601187597268231079_o.jpg

http://modsofmods.com/?wpdmact=process&did=MTYuaG90bGluaw%3D%3D

Ricordo a tutti che non siete obbligati ad installarli, evitiamo discussioni inutili ;)

GigoBoso
29-08-2014, 12:32

Non ho mai detto qualcosa di diverso, anzi hai fatto bene a ribadire una cosa che diamo tutti per scontata, ma a quanto pare per qualcuno scontata non lo era.

Hullo
29-08-2014, 14:08
0.22
- In-game apps must now be enabled in the game's launcher under Options > General
- Added new car Mercedes SLS
- Added new track Nurburgring Sprint
- Tyre model modifications, more direct and "alive" FFB on all cars. We advice less FF "effects"
- AI modifications for Mercedes SLS AMG & McLaren MP4 12C street
- fixed drag race
- all cars with H pattern manual gearbox, when used with paddles, can now enable autocut-off autoblip assist properly. The timings are slower than what you can achieve with an H shifter hardware.
- Fixed multiplayer leaderboard logic
- Fixeg bugs in multiplayer GUI
- Overlay leaderboard implemented (Press F9 to cycle between 4 different modes)
- Fixed horn & lights in multiplayer
- Graphics & CPU Performance improvements
- Multiplayer Blacklist system improved
- Intro video at first launch, possible to disable it from options
- Replay Size reduced
- Replay frame interpolation improved
- Time Attack : fixed crash when trying to load open tracks & lap estimation formula improved
- Setup Force Feedback setting page improved
- ksEditor : notify when skinned mesh is imported with a wrong scale
- ksEditor : fixed IN/OUT camera normalized start-end position not rendering on spline during camera editing
- Fixed small random flashes during gameplay
- Added dedicated leaderboard APP
- Updated TAB key ingame leaderboard with a new look and functions
- Skidmarks start shape fixed and rendering is now faster
- Python apps can be enabled / disabled from the launcher
- Fixed bug "return to pits and lap counting in some special cases"
- Added Python camera control
- Fixed tyres jittering at low speeds
- Fixed missing wheels when AI car brake its engine and goes to pits
- Physics related rules : now cars must respect their defined set of rules in order to run on the track
- Track cameras now place the car in the middle of the screen
- Post Process App selector : fixed loading of default ppEffects.ini
- AI improvements
- Improved Drag AI
- Skidmarks are now disabled when setting World Detail to minimum
- Dynamic track randomness now less pronounced

PaulGuru
29-08-2014, 14:13
0.22
- In-game apps must now be enabled in the game's launcher under Options > General
- Added new car Mercedes SLS
- Added new track Nurburgring Sprint
- Tyre model modifications, more direct and "alive" FFB on all cars. We advice less FF "effects"
- AI modifications for Mercedes SLS AMG & McLaren MP4 12C street
- fixed drag race
- all cars with H pattern manual gearbox, when used with paddles, can now enable autocut-off autoblip assist properly. The timings are slower than what you can achieve with an H shifter hardware.
- Fixed multiplayer leaderboard logic
- Fixeg bugs in multiplayer GUI
- Overlay leaderboard implemented (Press F9 to cycle between 4 different modes)
- Fixed horn & lights in multiplayer
- Graphics & CPU Performance improvements
- Multiplayer Blacklist system improved
- Intro video at first launch, possible to disable it from options
- Replay Size reduced
- Replay frame interpolation improved
- Time Attack : fixed crash when trying to load open tracks & lap estimation formula improved
- Setup Force Feedback setting page improved
- ksEditor : notify when skinned mesh is imported with a wrong scale
- ksEditor : fixed IN/OUT camera normalized start-end position not rendering on spline during camera editing
- Fixed small random flashes during gameplay
- Added dedicated leaderboard APP
- Updated TAB key ingame leaderboard with a new look and functions
- Skidmarks start shape fixed and rendering is now faster
- Python apps can be enabled / disabled from the launcher
- Fixed bug "return to pits and lap counting in some special cases"
- Added Python camera control
- Fixed tyres jittering at low speeds
- Fixed missing wheels when AI car brake its engine and goes to pits
- Physics related rules : now cars must respect their defined set of rules in order to run on the track
- Track cameras now place the car in the middle of the screen
- Post Process App selector : fixed loading of default ppEffects.ini
- AI improvements
- Improved Drag AI
- Skidmarks are now disabled when setting World Detail to minimum
- Dynamic track randomness now less pronounced

Si ok ma l'effetto scia c'è quindi o no ?

FunnyDwarf
29-08-2014, 14:18
Si ok ma l'effetto scia c'è quindi o no ?

in single player c'era già da mo', in multi era stato implementato già nell'aggiornamento precedente

wolf74
29-08-2014, 14:39
E che palle, ancora niente bandiere, regole, o perlomeno aver tolto quegli odiosi 5 secondi di penalità.

Hullo
29-08-2014, 14:42
Si vocifera di un evidente calo grafico e prestazionale.......

Ale1992
29-08-2014, 15:13

Non mi pare:

http://i59.tinypic.com/kuber.jpg
http://i60.tinypic.com/4l3mer.jpg

E come prestazioni mi sembra sempre sulla stessa linea di prima.

Hullo
29-08-2014, 15:19
Infatti,sembra uguale.
Com'è la SLS?

Ale1992
29-08-2014, 15:31
Infatti,sembra uguale.
Com'è la SLS?

Molto bella. :cool: La sto ancora provando a fondo, ma sembra non sia tra quelle a cui piace sculettare (tieni conto che ho abs e tc attivi perchè uso la tastiera), anche il nurburing sprint sembra una bella pista (è quella in foto), per ora non posso dire molto ma comunque mi sembra che in linea generale siamo ai livelli di prima sia come grafica che come prestazioni.

P.S. L'intro non è un granchè, mi aspettavo qualcosa di piu "tecnico".

FunnyDwarf
29-08-2014, 15:47
- Tyre model modifications, more direct and "alive" FFB on all cars. We advice less FF "effects"questo è un bel passo avanti, il ffb è più progressivo e dettagliato. su alcune auto la differenza è notevole: sulla taurus ad esempio si sentono molto bene le gomme anteriori rispetto a prima e la 458 liscia è diventata più comunicativa e guidabile.

laverita
29-08-2014, 16:39

Grafico non mi pare proprio ma ho fatto giusto 2 giri.
Prestazionale si, indubbiamente più pesante ma non capisco per quale motivo.

I contatti purtroppo sono rimasti gli stessi.
Sfiori un altra auto a 20 km/h e centri la luna altre volte a 200 km/h non succede quasi nulla. Sembra tutto random. :muro:

Ah, 3-4 volte CTD sempre con la sls.

PaulGuru
29-08-2014, 17:51
RAGAZZI INCREDIBILE !

LA 312T E' GUIDABILE !!! :eek: :eek: :eek:
Prima dell'aggiornamento non era così, ha anche un rapporto di marce più corte, ora riesco ad usare la 5° abbastanza spesso, non ha più quel picco di potenza quando salivi di marcia ( inspiegabile infatti ) e un po' più grip.

Misterxxx1
29-08-2014, 19:04
Non mi pare:

CUT

E come prestazioni mi sembra sempre sulla stessa linea di prima.

Mhhmmm, ma hai il ppset su 2? Dagli screen non sembra

Le mie impressioni da quel poco che ho provato, la grafica all'inizio sembrava più pesante anche a me, poi ho addirittura alzato AA a 8x (lo tenevo sempre a 4) e ombre al max (sempre medium) prestazioni identiche a prima e guadagnato in qualità :)

La SLS è una belva, difficile da guidare ma molto bella, più tardi se riesco carico un video :)

Bella la classifica dei distacchi in gara/multiplayer :)

lotus 98t e si guida molto meglio anche con il turbo a 100% la ferrari 458 Italia idem, bellissima ora :) un po tutte le macchine si guidano meglio.

IA è migliorata, pure gli scontri, se ti si appoggia una macchina al posteriore in staccata si sente meglio il colpo (anche audio) e la macchina reagisce diversamente, molto più realistico, non ho provato a colpire qualcuno a 300 eh :p

Per adesso questo è tutto, un altro update positivo

PaulGuru
30-08-2014, 09:57
Il bloccaggio delle ruote è molto più frequente ora, prima non si bloccavano quasi mai nonostante non avessi l'ABS, ora invece bisogna finalmente gestire la frenata.

supermightyz
30-08-2014, 10:37
Il bloccaggio delle ruote è molto più frequente ora, prima non si bloccavano quasi mai nonostante non avessi l'ABS, ora invece bisogna finalmente gestire la frenata.
Te che giochi col pad come sei a tempi? Quanto sei distante dai volantizzati?

GigoBoso
30-08-2014, 10:38

Allora noi con il DFGT siamo rovinati ! La leva del freno è ridicolmente moscia !

Era l'ora che mettessero la classifica dei distacchi in gara/multiplayer !

PiemoG
30-08-2014, 11:05
Allora noi con il DFGT siamo rovinati ! La leva del freno è ridicolmente moscia !

Prendi un blocchetto di gomma piuma e incastralo dietro la leva, così ti darà la sensazione di "spugnoso". Oppure usa l'ABS :-(

Ale1992
30-08-2014, 11:15
Mhhmmm, ma hai il ppset su 2? Dagli screen non sembra

Le mie impressioni da quel poco che ho provato, la grafica all'inizio sembrava più pesante anche a me, poi ho addirittura alzato AA a 8x (lo tenevo sempre a 4) e ombre al max (sempre medium) prestazioni identiche a prima e guadagnato in qualità :)

La SLS è una belva, difficile da guidare ma molto bella, più tardi se riesco carico un video :)

Bella la classifica dei distacchi in gara/multiplayer :)

lotus 98t e si guida molto meglio anche con il turbo a 100% la ferrari 458 Italia idem, bellissima ora :) un po tutte le macchine si guidano meglio.

IA è migliorata, pure gli scontri, se ti si appoggia una macchina al posteriore in staccata si sente meglio il colpo (anche audio) e la macchina reagisce diversamente, molto più realistico, non ho provato a colpire qualcuno a 300 eh :p

Per adesso questo è tutto, un altro update positivo

No, ppset3. Rende meglio con il 2?

GigoBoso
30-08-2014, 11:35
Prendi un blocchetto di gomma piuma e incastralo dietro la leva, così ti darà la sensazione di "spugnoso". Oppure usa l'ABS :-(

Interessante, ma è un modo già provato?

Non è che la gomma piuma si deteriora ed i pezzi di gommapiuma finiscono dentro la pedaliera rovinandola definitivamente?

PiemoG
30-08-2014, 12:18
Interessante, ma è un modo già provato?

Non è che la gomma piuma si deteriora ed i pezzi di gommapiuma finiscono dentro la pedaliera rovinandola definitivamente?

Mi è stato suggerito da un mio amico proprio per ovviare al problema. In ogni caso puoi avvolgere la gommapiuma nel cellophane o in un sacchetto da cibo, così la gomma non si sbriciola.
Ma in ogni caso succede solo con quella MOLTO vecchia oppure con quella particolarmente porosa (vedi i palloni di spugna), se prendi quella da imballo (bianco panna, non giallo limone) non ci dovrebbero essere problemi perché ha una struttura più elastica.

Ora che me ne sono ricordato e sono a casa, prendo l'auto e vado al brico a prenderla. A milano senza auto non ho mai saputo dove andarla a cercare... maledetta vita fuori sede

PaulGuru
30-08-2014, 12:44
Te che giochi col pad come sei a tempi? Quanto sei distante dai volantizzati?Per il momento becco mediamente circa 3 sec al giro almeno, parlo solo per il Nurbugring e per le vetture GT3 ( in MP per ora giro solo in quei servers in quanto sono pratico solo su quel circuito per adesso ).

Però non sono sicuro, dovrei dare un occhiata in quanto ho scoperto solo ieri che esiste la possibilità di settaggio e la possibilità di usare le diverse mescole di pneumatici, quindi non sò se io finora abbia montato le dure senza saperlo.

In single negli hotlaps con la 312T da dure ( di default ) a morbide ho tolto 3 sec ! :eek:

GigoBoso
30-08-2014, 12:44
Mi è stato suggerito da un mio amico proprio per ovviare al problema. In ogni caso puoi avvolgere la gommapiuma nel cellophane o in un sacchetto da cibo, così la gomma non si sbriciola.
Ma in ogni caso succede solo con quella MOLTO vecchia oppure con quella particolarmente porosa (vedi i palloni di spugna), se prendi quella da imballo (bianco panna, non giallo limone) non ci dovrebbero essere problemi perché ha una struttura più elastica.

Ora che me ne sono ricordato e sono a casa, prendo l'auto e vado al brico a prenderla. A milano senza auto non ho mai saputo dove andarla a cercare... maledetta vita fuori sede

Ok fammi sapere come va, io adesso non posso fare questa prova, comunque sembra una buona idea ! :cool:

PaulGuru
30-08-2014, 12:46

Era l'ora che mettessero la classifica dei distacchi in gara/multiplayer !
Io uso il pad del 360 usando niente ABS e niente TC, e penso che la mia levettina sia anche peggio, se ci riesco io te dovresti farcela alla grande.

GigoBoso
30-08-2014, 12:47
Io uso il pad del 360, che penso sia anche peggio come dosaggio, se ci riesco io te dovresti farcela alla grande.

Ok oggi proverò (senza gomma piuma) poi vi faccio sapere

Misterxxx1
30-08-2014, 12:48
No, ppset3. Rende meglio con il 2?

durante il gioco apri l'app sulla destra e prova, vedi le differenze in tempo reale ;)

Al Niven
30-08-2014, 13:16
E' bello vedere 'paddisti' e 'volantisti' (e magari anche 'tastieristi') dialogare così d'amore e d'accordo, dico sul serio. Alla faccia di chi disse, e addirittura fu quotato ed 'endorsato' non idifferentemente, ormai più di alcune pagine fa che: 'uno che gioca col pad non dov-vebbe neanche postave su questo elittario tveddi'. Vista l'odierna armonia, porgo le mie scuse se a volte di slancio ho peccato di qualunquismo, e mi raccomando: mettetevi sempre il casco!! Hehe.. ;)

Ale1992
30-08-2014, 13:44
durante il gioco apri l'app sulla destra e prova, vedi le differenze in tempo reale ;)

Proverò, grazie per il consiglio! ;)

E' bello vedere 'paddisti' e 'volantisti' (e magari anche 'tastieristi') dialogare così d'amore e d'accordo, dico sul serio. Alla faccia di chi disse, e addirittura fu quotato ed 'endorsato' non idifferentemente, ormai più di alcune pagine fa che: 'uno che gioca col pad non dov-vebbe neanche postave su questo elittario tveddi'. Vista l'odierna armonia, porgo le mie scuse se a volte di slancio ho peccato di qualunquismo, e mi raccomando: mettetevi sempre il casco!! Hehe.. ;)

Mi sa che tra i tastieristi ci son solo io. :D

BrunelloXU
30-08-2014, 13:59
Mi sa che tra i tastieristi ci son solo io. :D

io ho provato con la tastiera ( ero in biblioteca all'uni a "studiare :D ) e veramente non so come fai, devi essere super veloce a dare i colpettini di sterzo :eek:

supermightyz
30-08-2014, 14:08

Oggi dopo svariati mesi che lo avevo "tralasciato" ho ripreso in mano AC per un'oretta: il controllo col pad è stato decisamente migliorato!
La sterzata in particolare è stata sistemata prima o si aveva problemi con le curve lente oppure in quelle veloci non si riusciva mai ad arrivare ad un compromesso buono.

Ora si riesce a giocare tranquillamente senza aiuti cosa che prima, prendendo ad esempio la lotus t125 s1, non si riusciva minimamente.

La frenata mi pare molto più gestibile mentre prima si inchiodava di più ed acche l'accelerazione senza TC con la nuova gestione della sterzata è facilmente gestibile.

Inutile dire che a raffronti coi tempi rispetto ai volantizzati si sarà sempre più indietro per ovvi motivi di periferica(maggior controllo col volante) e di feedback fisico(FFB sui volante a dispetto di una banale,e non perfettamente fatta, vibrazione coi paddini.

Fermo restando quindi che AC rimane e rimarrà sempre un "gioco" per volanti anche con le periferiche del "volgo" rimane godibile con la discriminante che mancando ancora una vera a propria modalità in single player, nell'online, visti gli svantaggi di queste periferiche, è consigliato lasciar perdere la sfida ed il tutto si riduce quindi a hotlap oppure nelle sfide con l'IA nelle (poche) piste ufficiali del gioco dato che quelle "moddate" non offrono la possibilità di avere l'IA o perlomeno di non aver un comportamento "logico" di quest'ultima.

Misterxxx1
30-08-2014, 14:56
Fermo restando quindi che AC rimane e rimarrà sempre un "gioco" per volanti anche con le periferiche del "volgo" rimane godibile con la discriminante che mancando ancora una vera a propria modalità in single player, nell'online, visti gli svantaggi di queste periferiche, è consigliato lasciar perdere la sfida ed il tutto si riduce quindi a hotlap oppure nelle sfide con l'IA nelle (poche) piste ufficiali del gioco dato che quelle "moddate" non offrono la possibilità di avere l'IA o perlomeno di non aver un comportamento "logico" di quest'ultima.

ci sono piste dove IA non è stata ancora implementata, su altre è ridicola (da sistemare) cmq la maggior parte dell mods che ho provato'IA è decisamente buona, pari alla default direi, una bella sfida specialmente al 100%

MILER
30-08-2014, 15:13
domanda per chi ha piu' esperienza ma la SLS non sculetta troppo , anche perche ho visto un video di confronto con pcars e li sembra molto piu lineare e meno nervosa!!!

PaulGuru
30-08-2014, 15:57
Oggi dopo svariati mesi che lo avevo "tralasciato" ho ripreso in mano AC per un'oretta: il controllo col pad è stato decisamente migliorato!
La sterzata in particolare è stata sistemata prima o si aveva problemi con le curve lente oppure in quelle veloci non si riusciva mai ad arrivare ad un compromesso buono.
Devi modificare la sensibilità di sterzata, di default sta a 10, io l'ho messa a 50 perchè sennò alla minima oscillazione non la recuperavi più, adesso è tutto più reattivo e preciso, oltre è troppo per me :D

Ale1992
30-08-2014, 16:05
io ho provato con la tastiera ( ero in biblioteca all'uni a "studiare :D ) e veramente non so come fai, devi essere super veloce a dare i colpettini di sterzo :eek:

Mah, ti dirò che con le F1 ormai viaggio tranquillo, con le auto "normali" faccio fatica invece, però non le uso mai quindi immagino sia anche una questione di pratica; però ammetto che ultimamente giocando online sto sclerando e la voglia di "volantizzarmi" mi sta venendo sempre di più; peccato per il poco spazio. :mad:

Devi modificare la sensibilità di sterzata, di default sta a 10, io l'ho messa a 50 perchè sennò alla minima oscillazione non la recuperavi più, adesso è tutto più reattivo e preciso, oltre è troppo per me :D

Visto che ho provato anche io col pad proverò a settare come dici tu, magari mi trovo meglio anche io. Grazie per il consiglio! ;)

PaulGuru
30-08-2014, 16:07
Ragazzi voi col volante di qualità quanto è il vostro record al Nurbugring con la 312T ?

SPARTANO93
30-08-2014, 16:35
Ragazzi voi col volante di qualità quanto è il vostro record al Nurbugring con la 312T ?
Il migliore su rsr fa 1:54.639 con un g25 ed è iscritto anche a questo thread :)

supermightyz
30-08-2014, 16:50
però ammetto che ultimamente giocando online sto sclerando e la voglia di "volantizzarmi" mi sta venendo sempre di più; peccato per il poco spazio. :mad:

Online il volante è d'obbligo non c'è tastiera/Pad + aiuti che controbilanci il vantaggio della "ruota".... Inutile giocare online senza volante pena lo" slcleramento"...

PaulGuru
30-08-2014, 17:06
Il migliore su rsr fa 1:54.639 con un g25 ed è iscritto anche a questo thread :)
povero me :doh:
cosè rsr ?

SPARTANO93
30-08-2014, 17:50
povero me :doh:
cosè rsr ?
È un app per i tempi sul giro, il sito è questo http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=hottest_combos
Puoi scaricare l'app e guardare le classifiche dal sito

Ale1992
30-08-2014, 18:45
Online il volante è d'obbligo non c'è tastiera/Pad + aiuti che controbilanci il vantaggio della "ruota".... Inutile giocare online senza volante pena lo" slcleramento"...

Ho notato. :asd: Se ne trovassero di usati a buon prezzo.........Ma con un volantino da due soldi (quelli con rotazione di 270°) si riesce a fare qualcosa o a conti fatti non ne vale la pena?

Verro
30-08-2014, 19:45
scusate, ma questa gommapiuma da mettere sotto al freno del dfgt, dove si compra? io non ho idea di dove prendere questa roba!

supermightyz
30-08-2014, 19:47
Ho notato. :asd: Se ne trovassero di usati a buon prezzo.........Ma con un volantino da due soldi (quelli con rotazione di 270°) si riesce a fare qualcosa o a conti fatti non ne vale la pena?

SE vuoi fare il "grande passo" piglia un volante bono G27 e non ci pensi più. Io avessi la possibilità prenderei quello, nulla di meno.

BrunelloXU
30-08-2014, 20:13
SE vuoi fare il "grande passo" piglia un volante bono G27 e non ci pensi più. Io avessi la possibilità prenderei quello, nulla di meno.

io ho preso il DFGT, si trova nuovo a 130/140€, il G27 l'ho provato da un amico, la vera differenza secondo me sta tutta nella pedaliera, il DFGT come volante è buono (non sono super esperto, lo confronto con il G27) ma i pedali sono un po' così così.

supermightyz
30-08-2014, 20:41
io ho preso il DFGT, si trova nuovo a 130/140€, il G27 l'ho provato da un amico, la vera differenza secondo me sta tutta nella pedaliera, il DFGT come volante è buono (non sono super esperto, lo confronto con il G27) ma i pedali sono un po' così così.

Il DFGT fa anche un casino del diavolo quando si sterza(l'ho avuto: era orribile) poi manca il cambio ad H e la frizione nella pedaliera che è plasticotta nel DFGT.

PaulGuru
30-08-2014, 20:42
E io che per girare sul 2:00 basso mi sono pure impegnato :nono:

FRN2003
30-08-2014, 21:01
si ma il prezzo di un g27???? mi tengo il rumore del dfgt :fagiano:

bachatero94
30-08-2014, 21:08
So che forse non è la sezione giusta...ma il titolo ce...io tenpo fa ho comprato assetto corsa da steam...ce il modo per rivenderlo? Sono mesi che non lo uso....

BrunelloXU
30-08-2014, 21:21
si ma il prezzo di un g27???? mi tengo il rumore del dfgt :fagiano:
Io gioco con le cuffie e la porta chiusa, il rumore non è un problema, certo il g27 è meglio, ma viene circa 250/270

E poi ripeto, come volante non è niente male.

Misterxxx1
30-08-2014, 21:36
Ho avuto il tempo di fare un paio di giri, devo dire che ora la guida è più naturale, si guidano benissimo tutte le auto dalla 500 alla 312T senza nessun aiuto, fantastico!!

La progressione dell'acceleratore e freno ora funziona in maniera eccellente, lo sterzo di molte auto si è alleggerito, si percepisce anche la minima vibrazione ed è molto più preciso, dopo 2-3 giri si ha la sensazione di avere il controllo totale sull'auto, di poter fare qualsiasi cosa... si esagera e ci si ritrova di traverso come nulla :p

IA è migliorata tantissimo, le auto escono di traiettoria, allungano la staccata, si fanno vedere negli specchietti, ti si appoggiano in frenata, allargano se stai tentando un sorpasso per evitare la collisione :) direi che siamo siamo sulla buona strada, o pista che sia :D

Online ho girato poco in attesa di regole e bandiere, il tempo di giocare online arriverà :)

un paio di giri che ho registrato e mi sono anche divertito :)

IA 100% nessun aiuto e setup default, c'è pure un auto mod su circuito ufficiale e una pista mod con auto ufficiale, per vedere come si comporta IA ;)

https://www.youtube.com/watch?v=Au6Rr_wvOAg&feature=youtu.be

https://www.youtube.com/watch?v=7BByEipvW6g&feature=youtu.be

http://youtu.be/-dHbURaAJVY

http://youtu.be/nN3s91wm0r0

https://www.youtube.com/watch?v=ffgT5eOSGLE&feature=youtu.be

http://youtu.be/jR_Q80S7hZY

http://youtu.be/z_-FgfGx4Ow

http://youtu.be/DsFxNGZQyKs

http://youtu.be/wnPO-Kv48-g

Misterxxx1
30-08-2014, 22:25
Opss, dimenticato questo

pista mods e auto ufficiale :) questa pista è troppo divertente

Ferrari 599XXEVO @ Paceway

https://www.youtube.com/watch?v=DkZ0GoFob3s&feature=youtu.be

FRN2003
30-08-2014, 22:54
Io gioco con le cuffie e la porta chiusa, il rumore non è un problema, certo il g27 è meglio, ma viene circa 250/270

E poi ripeto, come volante non è niente male.

infatti ti do ragione, pure io ho il dfgt e me lo tengo e ne sono strasoddisfatto, anche se effettivamente fa il rumore, magari la storia della gommapiuma nel pedale del freno si potrebbe provare......

PiemoG
31-08-2014, 01:15
infatti ti do ragione, pure io ho il dfgt e me lo tengo e ne sono strasoddisfatto, anche se effettivamente fa il rumore, magari la storia della gommapiuma nel pedale del freno si potrebbe provare......

Comprata oggi una spugna morbida. Lunedì torno a Milano e se ho una mezz'ora libera provo a metterla su e vi dico se migliora. Ma il suggerimento mi è arrivato da un ex possessore di DFGT e a sentire un terzo amico comune che ha fatto la modifica, la differenza è notevole.

Terrò aggiornati

Giustaf
31-08-2014, 08:11
c'è qualcuno che usa Fanaled per far vibrare il pedale del freno? :help: :help: :help:

con l'ultimo update del gioco non funziona più...:stordita:

BrunelloXU
31-08-2014, 08:42
Comprata oggi una spugna morbida. Lunedì torno a Milano e se ho una mezz'ora libera provo a metterla su e vi dico se migliora. Ma il suggerimento mi è arrivato da un ex possessore di DFGT e a sentire un terzo amico comune che ha fatto la modifica, la differenza è notevole.

Terrò aggiornati

bene, se riesci a fare un paio di foto sarebbe il massimo! ;)

Ale1992
31-08-2014, 09:41

Beh si, se potessi spendere 246€ per un volante lo farei volentieri; ma allo stato attuale delle cose non ne ho la possibilità. :cry:

Si, di questi problemi ero a conoscenza; anche del rumore ne avevo sentito parlare (o meglio avevo letto alcuni post che ne parlavano). In effetti il dfgt lo trovo su amazzone spagnola a 119€ + 10€ di spedizione, quindi 130€ spedito; ci sto facendo un pensierino ma ora mi avete messo la pulce all'orecchio con sta storia del rumore, fa davvero così tanto rumore? Si sa da cosa dipenda tecnicamente? Magari potrei trovare una soluzione (sono uno scienziato pazzo io :sofico: ). A tale prezzo (130€) lo consigliate?

BrunelloXU
31-08-2014, 09:51
Beh si, se potessi spendere 246€ per un volante lo farei volentieri; ma allo stato attuale delle cose non ne ho la possibilità. :cry:

Si, di questi problemi ero a conoscenza; anche del rumore ne avevo sentito parlare (o meglio avevo letto alcuni post che ne parlavano). In effetti il dfgt lo trovo su amazzone spagnola a 119€ + 10€ di spedizione, quindi 130€ spedito; ci sto facendo un pensierino ma ora mi avete messo la pulce all'orecchio con sta storia del rumore, fa davvero così tanto rumore? Si sa da cosa dipenda tecnicamente? Magari potrei trovare una soluzione (sono uno scienziato pazzo io :sofico: ). A tale prezzo (130€) lo consigliate?
Il rumore è molto soggettivo, certo è rumoroso, è dovuto al motore elettrico e soprattutto al tipo di trasmissione del sistema di force feedback

Capisco come per alcuni possa essere insopportabile, però a quel prezzo non trovi di meglio, dovresti cercare un g27 usato

PiemoG
31-08-2014, 10:12

Usato lo trovi anche a 70€ spedito

Sheep85
31-08-2014, 10:14
Scusate,

qualcuno che utilizza RSR Time Lap può darmi supporto? :)

Ho installato come da guida (cartella assetto corsa), ho verificato sotto apps che ci fosse la nuova cartella dell'applicazione, quando però entro in game, nella "barra" a destra non compare l'icona di time lap e (ovviamente) non posso quindi attivarlo.

Avete idee in merito?

Grazie!

edit: altra domanda: non so perchè da oggi compare, alla "base" dello schermo, una barra con i nomi (3 lettere) dei piloti e le distanze tra uno e l'altro.

Non ho modo di toglierla, help :)

floyd83
31-08-2014, 11:07
Domanda 1: Con l'ulitimo update, le app vanno prima attivate dalle opzioni del gioco. Mi pare che si vada in Impostazioni-> Generale e sul menu sulla destra, scorrendo verso il basso, ci sono tutte le app da abilitare. Metti la spunta e poi te le ritrovi nella barra a destra in game.

Domanda 2: Col tasto F9 puoi disabilitare la leaderboard. Ci sono 4 modalità diverse. Una di queste è off. Ti basta premere F9 fino a che non scompare

Sheep85
31-08-2014, 11:15
Domanda 1: Con l'ulitimo update, le app vanno prima attivate dalle opzioni del gioco. Mi pare che si vada in Impostazioni-> Generale e sul menu sulla destra, scorrendo verso il basso, ci sono tutte le app da abilitare. Metti la spunta e poi te le ritrovi nella barra a destra in game.

Domanda 2: Col tasto F9 puoi disabilitare la leaderboard. Ci sono 4 modalità diverse. Una di queste è off. Ti basta premere F9 fino a che non scompare

Grazie grazie grazie :)

Ti devo un favor(one).

Grazie ancora grazie :ave: :ave:

floyd83
31-08-2014, 11:44
Ma figurati! Se è possibile, si dà sempre una mano! :D

Misterxxx1
31-08-2014, 11:46
Corvette c6r 2013 by unitedracingdesign beta v4
by URD

Changelog:
- Full support for v0.22
- Fully-functional setup screen
- New tyres
- Various suspension and car fixes (ride height, bumpstops, etc)
- Fixed issue with drag coefficient not being affected by wings setup
- Minimal ride height set to 60mm (GT2/GT3 reglament)
- Improved race AI (I guess..)

http://i59.tinypic.com/2lkr6lj.jpg

http://www.mediafire.com/download/dgijr21f9vvjbzc/corvette_c6r_beta_v4_by_urd.rar

1995 seat ibiza (v0.85 physics and visual updates) [wip]
by BOBSKYPE

http://i61.tinypic.com/20l1k6h.jpg

http://www.mediafire.com/download/9phqpdt6mtpvt16/seatibiza_V0.85.zip

Transfagarasan North. Hill Climb V0.4O
by DrDoomsLab.

-SFX & surface.ini error fix (sorry guys)
-Redone & Tweaked a Ton more textures and settings in KSEditor.
-New grass textures
-Tweaked some textures
-Redone some normal maps
-Fixed lots more holes and gaps.
-Road side Gravel should act like it now as i've separated it from the road. Key= RSG
-Tweaked landscape Hi-Rez mesh.
-Tweaked Hi-Rez road mesh again.
-Updated satellite images map.
-Added new SFX for graval.
-Added more trees to fix some trees with missing normals.

http://i62.tinypic.com/33niafm.jpg

http://www.mediafire.com/download/pt8z2qdii1i6b38/tn_th-drdoomslab_v0.4O.rar

Sheep85
31-08-2014, 11:56
Ma figurati! Se è possibile, si dà sempre una mano! :D

Approfitto della tua gentilezza/competenza per un'altra domanda.
Ora vedo il riquadro rsr, ma dice sempre "car into the pit.invalid lap"
Pensavo fosse per penalità o altro, ma anche sul giro "pulito" dice sempre lo stesso messaggio.

grazie ancora!

floyd83
31-08-2014, 12:09
Approfitto della tua gentilezza/competenza per un'altra domanda.
Ora vedo il riquadro rsr, ma dice sempre "car into the pit.invalid lap"
Pensavo fosse per penalità o altro, ma anche sul giro "pulito" dice sempre lo stesso messaggio.

grazie ancora!

Penso proprio che dipenda dal fatto che non hanno ancora allineato l'app alla nuova versione di AC. Quindi, in pratica, l'app è temporaneamente non funzionante fino a che non verrà aggiornata. E' una cosa di cui soffrono parecchie app a seguito dell'update di venerdì.

Comunque sia, ti consiglio di tener d'occhio il forum ufficiale di Assetto Corsa. Oltre ad avere evidenza di aggiornamenti delle varie app, spesso trovi risposte ai tuoi problemi.

Ale1992
31-08-2014, 12:37
Il rumore è molto soggettivo, certo è rumoroso, è dovuto al motore elettrico e soprattutto al tipo di trasmissione del sistema di force feedback

Capisco come per alcuni possa essere insopportabile, però a quel prezzo non trovi di meglio, dovresti cercare un g27 usato

Appunto, a 100 c'è il thrustmaster che non mi pare sia il caso. :D Di g27 ne ho trovati usati ma costano dai 200€ in su (alcuni hanno anche la mod). Grazie comunque per il consiglio. ;)

Usato lo trovi anche a 70€ spedito

Si, ma dove? Più che altro usato ma in che condizioni?

PiemoG
31-08-2014, 13:46
Si, ma dove? Più che altro usato ma in che condizioni?

Io mi pare di averlo trovato su Subito a 85 spedito con un anno e mezzo di garanzia a GT5academy in regalo (rivenditori).

Basta avere un po' di calma e si trova anche a 50+S.S. messo bene

Ale1992
31-08-2014, 14:29
Io mi pare di averlo trovato su Subito a 85 spedito con un anno e mezzo di garanzia a GT5academy in regalo (rivenditori).

Basta avere un po' di calma e si trova anche a 50+S.S. messo bene

Beh si, fretta non ne ho quindi posso aspettare e cercare con calma anche se la scimmia cel ho per colpa di assetto corsa :D Grazie per il suggerimento. ;)

Sheep85
31-08-2014, 15:06
Penso proprio che dipenda dal fatto che non hanno ancora allineato l'app alla nuova versione di AC. Quindi, in pratica, l'app è temporaneamente non funzionante fino a che non verrà aggiornata. E' una cosa di cui soffrono parecchie app a seguito dell'update di venerdì.

Comunque sia, ti consiglio di tener d'occhio il forum ufficiale di Assetto Corsa. Oltre ad avere evidenza di aggiornamenti delle varie app, spesso trovi risposte ai tuoi problemi.

Grazie di nuovo ;)

Misterxxx1
31-08-2014, 15:33
Consiglio a tutti di installarle perchè fantastiche, macchine e piste ;)

Red bull ring Beta 5 + Corvette CR6 Beta 4 :)
Link nel video
http://youtu.be/O-maVludOUM

Abbeville 0.0.8 + Seat Ibiza Beta 0.85 Normal - VR6- VR6 Turbo
Link nel video
https://www.youtube.com/watch?v=zV2ivjq6ESc&feature=youtu.be

https://www.youtube.com/watch?v=0uHKtY1YJN4&feature=youtu.be

https://www.youtube.com/watch?v=e_xWqBkugO4&list=UUU0j-MoGykWRqZHhVJl7GSQ

Sheep85
31-08-2014, 15:37
@Misterxxx1 scusami, una domanda (forse te l'hanno già fatta):
esiste un link dove trovare tutte le piste e le auto aggiuntive da scaricare?

Grazie mille :)

ps) Grazie mille a tutti del supporto, purtroppo tra lavoro e bimba riesco a giocare solo la domenica ad assetto corsa e spesso durante la settimana leggo qui sul forum, ma poi mi dimentico le cose e mi ritrovo (alla domenica) a fare domande cretine..

Grazie ;)

Misterxxx1
31-08-2014, 15:50
@Misterxxx1 scusami, una domanda (forse te l'hanno già fatta):
esiste un link dove trovare tutte le piste e le auto aggiuntive da scaricare?

Grazie mille :)

ps) Grazie mille a tutti del supporto, purtroppo tra lavoro e bimba riesco a giocare solo la domenica ad assetto corsa e spesso durante la settimana leggo qui sul forum, ma poi mi dimentico le cose e mi ritrovo (alla domenica) a fare domande cretine..

Grazie ;)

Hai posta, buon download

Sheep85
31-08-2014, 15:51
Hai posta, buon download

Eccezionale, grazie mille!
Marco

fraoda
31-08-2014, 19:04
Ho trovato il DFGT a 40 euro + SS, sembra in buone condizioni, ho scritto al venditore di inviarmi alcune foto per verificare le condizioni :)
Spero non sia un truffa !!

fraoda
31-08-2014, 19:05
Hai posta, buon download

Puoi mandare il link anche a me ?? :)

PS scusate del doppio post ma pensavo che li unisse in automatico

Misterxxx1
31-08-2014, 19:34
Ora te li mando :)

Una gara di 3 giri a Imola con la Seat Ibiza VR6 con sorpasso finale da paura !! :D

setup default IA 100% 0 aiuti

https://www.youtube.com/watch?v=tUNEb7zwFhY

Sheep85
31-08-2014, 20:06
Ora te li mando :)

Una gara di 3 giri a Imola con la Seat Ibiza VR6 con sorpasso finale da paura !! :D

setup default IA 100% 0 aiuti

https://www.youtube.com/edit?video_id=tUNEb7zwFhY&video_referrer=watch

Se apro il link mi porta alla pagina generale , link errato o Sheep rinco più del solito ?:D

supermightyz
31-08-2014, 20:12
Fatto ora garetta online: è migliorato ma le collisioni fanno ancora pietà...

PaulGuru
31-08-2014, 20:12
Fatto ora garetta online: è migliorato ma le collisioni fanno ancora pietà...
Non devono esserci infatti :D
Io quando vedo qualcuno che va più forte di me lo lascio passare.

SPARTANO93
31-08-2014, 20:45
Superare chi va molto più lento è facile, perché uno più lento esce molto più piano dalle curve quindi con un piccolo rettilineo già lo passi, il problema e le collisioni si verificano quando uno va circa come te o solamente 2-3 decimi più lento, così se lo si vuole passare bisogna forzare il sorpasso rischiando molto

supermightyz
31-08-2014, 22:23
Non devono esserci infatti :D
Io quando vedo qualcuno che va più forte di me lo lascio passare.

Forse avrò "beccato" un server da due lire ma le situazioni che ho visto sono queste:

1) in partenza l'inferno con auto che non hanno frenato creando un casino che neanche nel peggio degli arcade si vede :rolleyes:

2) gente che sbaglia le staccate(semplici) si gira e crea un casino immane con quelli che seguono e qua mi chiedo ma se non sei capace di frenare usa l'ABS...:muro:

3) lievi toccate con auto che sembrano senza peso provocande le reazioni più assurde(le auto chiamate in causa erano la bmw z3 gt3 e la relativa categoria)

4) gente che "pascolava" in pista(e non) a ritmi talmente lenti che parevano fermi

Certo c'erano anche quelli forti che giravano svariati secondi più di me, ma l'impressione generale è che esclusi pochissimi il resto fossero stati giocatori super occasionali per i quali AC, Need for Speed, tetris era la stessa cosa l'importante era passare il tempo :stordita:

Misterxxx1
31-08-2014, 22:33
Se apro il link mi porta alla pagina generale , link errato o Sheep rinco più del solito ?:D

Ora dovrebbe andare :p

https://www.youtube.com/watch?v=tUNEb7zwFhY

Certo c'erano anche quelli forti che giravano svariati secondi più di me, ma l'impressione generale è che esclusi pochissimi il resto fossero stati giocatori super occasionali per i quali AC, Need for Speed, tetris era la stessa cosa l'importante era passare il tempo

Dagli tempo nessuno è nato imparato :P

Pure io ho fatto una gara online, 16 giri con la BMW M1 S3 VS le Mercedes SLS a Vallelunga short, ho finito 3 con la BMW ma purtroppo è ancora presto per online, molti va beh sono imbranati e si giurano ad ogni curva, quindi bisogna dribblare, altri dopo un leggero contatto di gara in fase di sorpasso o frenata, si incazzano come bestie e alla prima occasione ti vengono addosso a tutta velocità, molte volte guardo dagli specchietti perchè oramai lo so, mi sposto all'ultimo secondo o freno di colpo e falliscono l'obiettivo, li vedi sfrecciare a tutta velocità in campagna lol
per questo preferisco concentrarmi sul single player, per ora, e lasciarli sfogare per bene in attesa di regole e bandiere ;)

mirco2034
31-08-2014, 22:48
Hai posta, buon download

Ciao Misterxxx1 potrei avere anche io il link dove trovare le mod?

Grazie in anticipo :)

Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk

Misterxxx1
01-09-2014, 00:41
Inviato Mirco

Ma quanto è bello andare in giro con la 500 sotto ai piedi :p

https://www.youtube.com/watch?v=2FiFiEJJBI8&app=desktop

Insert coin
01-09-2014, 06:26
Nessuna notizia del DLC con le 10 auto e la pista crucca in laserscan che venne annunziato 6 mesi fa come un evento che avrebbe dovuto cambiare il corso delle nostre esistenze? :p :D

supermightyz
01-09-2014, 07:55
Nessuna notizia del DLC con le 10 auto e la pista crucca in laserscan che venne annunziato 6 mesi fa come un evento che avrebbe dovuto cambiare il corso delle nostre esistenze? :p :D

Se ne riparla nel 2015

maddens23
01-09-2014, 08:18
Qua si sta ancora in alto mare...

BrunelloXU
01-09-2014, 08:44
appena entrato nel multi, non sono neanche riuscito a partire, la macchina letteralmente cadeva nel vuoto nella piazzola box.

e no, niente mod, era vallelunga con la Evora GTC :muro: :muro:

poi, anche a voi dall'ultimo update il menù (quello esci torna ai box restart) è diventato "lento", cioè ci mette un 5sec a comparire e poi anche quando clicchi ci mette un po'?

PaulGuru
01-09-2014, 08:46
Forse avrò "beccato" un server da due lire ma le situazioni che ho visto sono queste:

1) in partenza l'inferno con auto che non hanno frenato creando un casino che neanche nel peggio degli arcade si vede :rolleyes:

2) gente che sbaglia le staccate(semplici) si gira e crea un casino immane con quelli che seguono e qua mi chiedo ma se non sei capace di frenare usa l'ABS...:muro:

3) lievi toccate con auto che sembrano senza peso provocande le reazioni più assurde(le auto chiamate in causa erano la bmw z3 gt3 e la relativa categoria)

4) gente che "pascolava" in pista(e non) a ritmi talmente lenti che parevano fermi

Certo c'erano anche quelli forti che giravano svariati secondi più di me, ma l'impressione generale è che esclusi pochissimi il resto fossero stati giocatori super occasionali per i quali AC, Need for Speed, tetris era la stessa cosa l'importante era passare il tempo :stordita:

Mi sà che hai beccato un server sfigato :D
Io finora li ho trovati quasi sempre molto corretti.

Giustaf
01-09-2014, 09:49
nessuno ha trovato un certo Chuck Norris che entra in gara solo per spiacciarsi addosso agli altri? :rolleyes:

Le collisioni fanno pietà nei server che non ce la fanno a reggere il carico di 20/25 players oppure se il ping di uno di quelli coinvolti è superiore a 70/80ms

Misterxxx1
01-09-2014, 10:51
Mah, onestamente non vedo l'urgenza del dlc a pagamento, piste e macchine di certo non mancano, ci sono altre priorità specialmente in multiplayer. Ah giusto, è stato detto a Settembre, da oggi si può iniziare a lamentarsi :P

FCM - GP2 2014 Season 0.9.5
- Updated team names and descriptions
- Updated Scuderia Maranello’s physics
- New Enstone GP sounds
- New brakes for all cars
- Fixed power curve of Enstone GP
- Added FAQ, Instructions and Disclaimer
- Modified flames position on all cars
- Blank flame png added and tested on all cars
http://www11.pic-upload.de/16.07.14/y7azal3459e.png

http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/fcm-fc2-2014-0-9-5-fc1-2014-0-3-1-released.11921/

Vediamo se ora con l'ultimo aggiornamento del gioco è guidabile, scommetto di si, non l'ho ancora provata :)

Formula corsa -fc1 2014 season 0.3.1 released
http://i.imgur.com/CK5QgZfl.jpg

http://www.mediafire.com/download/6vyvl7ztg3o0vrt/FC1-2014-SEASON-BETA-0.3.1.zip

BMW 1m Drift
http://img.turboduck.net/site/files/2013/01/AC_BMWAG_02.jpg

http://www.mediafire.com/download/y65xl6qln2kvuca/bmw_1m_dkdrift.zip

qui trovate 5 versioni della BMW M3 E36 :D
http://www.racedepartment.com/data/videos/m/5/5871-1408822279-ced6bfe1f650f6b338594d37eb7850d2.jpg
http://www.mediafire.com/download/b93leyl8y76d703/BMW+M3+LukasUpdate.rar

F1 Legends Face pack 0.1
Simple and sweet collection of faces to be applied where ever you wish. Obviously this is a time sink for me while at work.

They aren't even that great. Some are a little rough where I've struggled for decent source material. But here they are !

Ayton Senna

Nigel Mansell (balaclava had to be made separately and applied.)

Damon Hill

Bernie Eccelstone (oh yes)

James Hunt

I'll throw in more over time but this is purely for fun.

To install just drop the 2 Driver_face files within each folder into the Skin folder of your choice found for example , by navigating to :

C:/Programfiles/steam/steamapps/common/assettocorsa/content/cars/fc12014_scuderiamaranello_sm14t/skins

http://i.imgur.com/4oay7X5l.jpg

http://www.racedepartment.com/downloads/f1-legends-face-pack.3145/

GG66
01-09-2014, 11:30
Ho appena scaricato la versione 4 della Corvette, sul display i led funzionano alla perfezione ma non vengono visualizzate le altre informazioni in colore verde (come vedo su you tube) velocità giri motore etc. ho sbagliato qualcosa nell'installazione?
Ringrazio in anticipo chi volesse aiutarmi a risolvere ....questa è una delle auto che mi piacciono di più!!!

Misterxxx1
01-09-2014, 12:33
Ho appena scaricato la versione 4 della Corvette, sul display i led funzionano alla perfezione ma non vengono visualizzate le altre informazioni in colore verde (come vedo su you tube) velocità giri motore etc. ho sbagliato qualcosa nell'installazione?
Ringrazio in anticipo chi volesse aiutarmi a risolvere ....questa è una delle auto che mi piacciono di più!!!

Strano, hai cancellato prima la cartella vecchia?

GG66
01-09-2014, 12:40
Strano, hai cancellato prima la cartella vecchia?

Penso di averlo fatto, ora verifico non ci sia ancora qualche vecchia versione.

zero killed
01-09-2014, 13:00
nessuno ha trovato un certo Chuck Norris che entra in gara solo per spiacciarsi addosso agli altri? :rolleyes:

Le collisioni fanno pietà nei server che non ce la fanno a reggere il carico di 20/25 players oppure se il ping di uno di quelli coinvolti è superiore a 70/80ms
Sì..... Nei primi giorni del rilascio del multiplayer mi sembra di averlo incontrato.....credo fosse un paddista e pure cheater..... Con la lotus 49 era doppiato e ignorava la direzione della curva.... Nel senso che se io volevo passarlo a destra se ne fregava se la curva era a sinistra,lui sterzava a destra e mi veniva addosso di proposito.... Non vorrei ricordare male ma mi sembra fosse lui:D

GigoBoso
01-09-2014, 13:39
Comunque almeno online c'è qualcosa che non va con il motore grafico, pur essendo sempre gli FPS oltre i 60, in certi momenti inizia a fare dei microscatti, un pò come accade nei giochi Milestone.

Vorrei sapere se lo fa anche a voi e come potrei risolvere?

Hullo
01-09-2014, 13:52
Comunque almeno online c'è qualcosa che non va con il motore grafico, pur essendo sempre gli FPS oltre i 60, in certi momenti inizia a fare dei microscatti, un pò come accade nei giochi Milestone.

Vorrei sapere se lo fa anche a voi e come potrei risolvere?

Provato con il V-Synch?

Misterxxx1
01-09-2014, 14:37
a me tutto liscio single e multi e quando registro, segnala il problema sul forum AC

PS. leva tutte le app di terze parti dalla cartella Python e scollega RSR Live timing, io l'ho disattivato anche dalle opzioni, mi capitava qualche piccolo scattino e ho risolto così. Se a me va bene non credo sia dovuto dal motore di gioco ;)

zero killed
01-09-2014, 15:07
Io ho un'altra versione del gioco...... Quando leggo che agli altri fila tutto liscio mi riesco a dare solo questa spiegazione......
La mia configurazione è quella in firma..... Ho settato il gioco in modo da avere circa 100 fps senza v-sync.... Poi ho cappato i frame a 60 perchè il tutto fosse il più fluido possibile..... Niente da fare.... Anche in hotlap ho dello stuttering...... Online non ne parliamo..... Ammetto il miglioramento del netcode ma siamo ancora lontani da un'ottimizzazione decente..... Microstuttering ovunque pur avendo abbassato ulteriormente i dettagli grafici ....lag non ne parliamo..... In una gara da 10 giri negli ultimi 2 giri ho avuto stuttering pesante con gli fps che si abbassavano sotto i 40 inspiegabilmente..... Triple monitor, multi gpu e cpu sono ancora ben lontane da un'ottimizzazione decente..... Per me resta ancora ingiocabile Ac....

Al Niven
01-09-2014, 15:22
Io ho un'altra versione del gioco...... Quando leggo che agli altri fila tutto liscio mi riesco a dare solo questa spiegazione......
La mia configurazione è quella in firma..... Ho settato il gioco in modo da avere circa 100 fps senza v-sync.... Poi ho cappato i frame a 60 perchè il tutto fosse il più fluido possibile..... Niente da fare.... Anche in hotlap ho dello stuttering...... Online non ne parliamo..... Ammetto il miglioramento del netcode ma siamo ancora lontani da un'ottimizzazione decente..... Microstuttering ovunque pur avendo abbassato ulteriormente i dettagli grafici ....lag non ne parliamo..... In una gara da 10 giri negli ultimi 2 giri ho avuto stuttering pesante con gli fps che si abbassavano sotto i 40 inspiegabilmente..... Triple monitor, multi gpu e cpu sono ancora ben lontane da un'ottimizzazione decente..... Per me resta ancora ingiocabile Ac....

Una volta, in quanto esercitando la fondamentale funzione di beta-tester, eri pagato.. mo invece te fanno paga' per farlo hehe.. ;)

Edit:
Non mi riferisco solo ad AC, naturalmente.

zero killed
01-09-2014, 15:31
Una volta, in quanto esercitando la fondamentale funzione di beta-tester, eri pagato.. mo invece te fanno paga' per farlo hehe.. ;)
In parte è giusto quello che dici ma alla fine sapevo di prenderlo in early access e la cosa non mi disturba, anzi..... Mi fa' anche piacere mettere le mani su un gioco prima che esca per vedere da vicino il suo sviluppo e il suo miglioramento..... Non è affatto questo che mi dà fastidio...... La cosa che non capisco è che lo sli e il triple monitor sono configurazioni tutto sommato abbastanza comuni per un simulatore di guida ma ancora non si vede uno straccio di ottimizzazione..... Anzi, ti dirò di più, almeno prima in hotlap mi andava tutto liscio, ora ho stuttering anche lì..... E credimi che le ho provate veramente tutte ......scarsa ottimizzazione anche per la cpu..... Il fatto è che su queste 3 cose (ottimizzazione sli, ottimizzazione triple monitor, e ottimizzazione cpu ) non fanno proprio un bel niente..... Mai visto miglioramenti su questi 3 punti.....

Al Niven
01-09-2014, 15:56
In parte è giusto quello che dici ma alla fine sapevo di prenderlo in early access e la cosa non mi disturba, anzi..... Mi fa' anche piacere mettere le mani su un gioco prima che esca per vedere da vicino il suo sviluppo e il suo miglioramento..... Non è affatto questo che mi dà fastidio...... La cosa che non capisco è che lo sli e il triple monitor sono configurazioni tutto sommato abbastanza comuni per un simulatore di guida ma ancora non si vede uno straccio di ottimizzazione..... Anzi, ti dirò di più, almeno prima in hotlap mi andava tutto liscio, ora ho stuttering anche lì..... E credimi che le ho provate veramente tutte ......scarsa ottimizzazione anche per la cpu..... Il fatto è che su queste 3 cose (ottimizzazione sli, ottimizzazione triple monitor, e ottimizzazione cpu ) non fanno proprio un bel niente..... Mai visto miglioramenti su questi 3 punti.....

Io non ho il gioco, intervengo ogni tanto per 'questioni di principio' generali o aspetti che non implichino la conoscenza approfondita del prodotto, e ovviamente seguo anche il 3D perchè nutro un certo interesse che è proiettato a quando il gioco uscirà completo e godibile dalla A alla Z come ho sempre fatto, non essendo mai stato un beta-tester. Leggendo quello che scrivi, posso solo dire che mi trovo in sintonia coi tuoi soggettivi argomenti tecnici. Dico anche che per i beta-tester di una volta era divertente e stimolante partecipare passo passo allo sviluppo di un gioco, ma non sborsavano moneta per godere di ciò. Ma se adesso il mondo gira così, non oso assolutamente criticare chi paga per l'early access, perchè appunto adesso il mondo gira così. Ma mi permetto però di criticare il 'mondo', quello si.. sempre, con i mie limiti, cercando sempre nel mio piccolo l'ironia che trovo, accompagnata sempre dall'auto-ironia, fondamentale per vivere... in questo mondo..
Mo basta menate che sennò te vai a suicida', pardon.. hehe ;)

Misterxxx1
01-09-2014, 16:09
Zandvoort Circuit Park 0.0.8
https://www.youtube.com/watch?v=kGxAMnu71uI#t=117

Link nel video

Muahahahaha questo è il più bello di tutti da avere assolutamente lol
https://www.youtube.com/watch?v=nSLAKff835E

danielitooo
01-09-2014, 18:10
scusate la domanda da noob, mi dite come si fa il pit-stop? non ho ancora capito quale sia la mia postazione per fermarmi e fare benzina.

BrunelloXU
01-09-2014, 18:33
scusate la domanda da noob, mi dite come si fa il pit-stop? non ho ancora capito quale sia la mia postazione per fermarmi e fare benzina.

non credo che i pit stop siano stati implementati, ne so se lo saranno.

danielitooo
01-09-2014, 18:53

scusa forse mi sono spiegato male, non dico il cambio gomme , ma il rifornimento di benzina, quando entro nella pit-lane non so dove fermarmi per la sosta

Misterxxx1
01-09-2014, 19:13
scusa forse mi sono spiegato male, non dico il cambio gomme , ma il rifornimento di benzina, quando entro nella pit-lane non so dove fermarmi per la sosta

Per ora entri e ti fermi, premi ESC e scegli Ritorna ai pit stop, di sicuro quella è la tua piazzola :D

Provato la F1 e GP2 uscite oggi, difficili da guidare ma niente di impossibile, bisogna gestire bene il gas.

https://www.youtube.com/watch?v=BtkhIvw_Yw8&list=UUU0j-MoGykWRqZHhVJl7GSQ

https://www.youtube.com/watch?v=CZxOVGq0aa4&list=UUU0j-MoGykWRqZHhVJl7GSQ

supermightyz
01-09-2014, 19:18

Senza pit stop e meteo dinamico(o perlomeno la scelta fra pioggia e asciutto) il gioco perdere molto. Sono mancanze molto gravi per qualsiasi gioco e quasi inaccettabili per un gioco che vuole fregiarsi del titolo di "sim".

I pit in particolari sono obbligatori: http://youtu.be/xN_NJGoa7BM?list=UUmswHe_cd6SSWzFfkm1gNSQ

BrunelloXU
01-09-2014, 19:49
Senza pit stop e meteo dinamico(o perlomeno la scelta fra pioggia e asciutto) il gioco perdere molto. Sono mancanze molto gravi per qualsiasi gioco e quasi inaccettabili per un gioco che vuole fregiarsi del titolo di "sim".

I pit in particolari sono obbligatori: http://youtu.be/xN_NJGoa7BM?list=UUmswHe_cd6SSWzFfkm1gNSQ

già, ma di meteo non ne ho sentito parlare da nessuna parte. il meteo era anche in GTR cavoli!

Misterxxx1
01-09-2014, 19:55
Io ne ho sentito parlare, tempo dinamico pit stop e tutto il resto :) basta avere pazienza

jumpboy8
01-09-2014, 19:58

Esatto, ad esempio su iRacing la pioggia non c'è.

Comunque io sinceramente non capisco perchè dopo tutto questo tempo ci sia ancora tanta gente che chiede a squarciagola i pit-stop e il meteo dinamico, due cose che si sa benissimo da tempo che non arriveranno (probabilmente) nemmeno con la 1.0.

A me sinceramente basterebbe che quello che c'è adesso funzionasse, perchè sì, avranno migliorato tutto quello che volete, ma secondo me la situazione è ancora ben lontana dall'essere accettabile, l'ho provato un po' qualche giorno fa in multiplayer e ci sono ancora problemi enormi di stuttering e cali di fps (quando in SP va liscio come l'olio) e collisioni assurde.

Sarò stato sfigato io, ma su cinque gare che ho fatto la partenza sembrava Spa 1998, e non sto esagerando. :asd:

@Misterxxx1: ne hai sentito parlare dove? L'ultima che ho sentito io è che il ciclo giorno/notte non è nemmeno supportato dall'engine del gioco.

EDIT: scusate lo sfogo, ma sinceramente la pazienza io (e non solo io, credo) l'ho quasi finita. Il gioco un anno fa a quest'ora doveva essere bello pronto, invece è passato un anno con questa cavolata dell'Early Access e il multiplayer è a malapena utilizzabile.

supermightyz
01-09-2014, 20:03
Comunque io sinceramente non capisco perchè dopo tutto questo tempo ci sia ancora tanta gente che chiede a squarciagola i pit-stop e il meteo dinamico, due cose che si sa benissimo da tempo che non arriveranno (probabilmente) nemmeno con la 1.0.

Perchè pioggia e meteo fanno la differenza Iracing o NON Iracing :D (che sinceramente non vedo il nesso fra Iracing,gioco con abbonamento ed esclusivamente online, con un più "classico" AC, fruibile in teoria sia in single che in multy)

E visto il successo che sta avendo il gioco credo alla Kunos non siano "insensibili" alle richieste della community.

jumpboy8
01-09-2014, 20:10
Perchè pioggia e meteo fanno la differenza Iracing o NON Iracing :D (che sinceramente non vedo il nesso fra Iracing,gioco con abbonamento ed esclusivamente online, con un più "classico" AC, fruibile in teoria sia in single che in multy)

E visto il successo che sta avendo il gioco credo alla Kunos non siano "insensibili" alle richieste della community.
Era solo per dire che la mancanza del meteo dinamico evidentemente non è così fondamentale in un sim, se quello che da molti è considerato il re dei sim nemmeno ce l'ha.

Sul fatto che AC stia avendo successo, bah sì, in confronto a Netkar Pro magari è anche un successo, ma se i loro piani erano quelli di attaccare la fetta di mercato GT/Forza (andate a cercarvi la conferenza di Casillo su youtube) beh, IMHO stanno fallendo alla grande, perchè con una cosa del genere su console non vanno da nessuna parte.

Che poi siano sensibili alle richieste della community...anche se lo sono questo non vuol dire che riescano a fare quello che la community chiede, finora non ci sono riusciti.

EDIT: sempre che la vostra massima aspirazione non sia quella di provare valanghe di mod spazzatura in single player. In tal caso è una figata :asd:

Vaillant
01-09-2014, 21:06
... non capisco perchè dopo tutto questo tempo ci sia ancora tanta gente che chiede a squarciagola i pit-stop e il meteo dinamico ...
Sul meteo dinamico si può anche star lì a discutere (ovviamente non tutti la penseranno così) ma corse/campionati senza pit stop per me mancano di qualcosa di non proprio secondario.
Poi, per carità, uno si diverte anche senza pit.

jumpboy8
01-09-2014, 21:12
Sul meteo dinamico si può anche star lì a discutere (ovviamente non tutti la penseranno così) ma corse/campionati senza pit stop per me mancano di qualcosa di non proprio secondario.
Poi, per carità, uno si diverte anche senza pit.
No ma io non ho detto che non sono importanti, ho solo detto che c'è tanta gente che continua a chiedere "quando arrivano i pitstop? quando arriva la notte? quando arriva la pioggia?"...tutte cose che non erano nemmeno previste per la 1.0 :asd:

Vaillant
01-09-2014, 21:29
... i pit-stop e il meteo dinamico, due cose che si sa benissimo da tempo che non arriveranno (probabilmente) nemmeno con la 1.0 ...
E' il "probabilmente" che mi ha fatto pensare che i pit potevano essere inseriti più avanti.

BrunelloXU
01-09-2014, 21:35
Era solo per dire che la mancanza del meteo dinamico evidentemente non è così fondamentale in un sim, se quello che da molti è considerato il re dei sim nemmeno ce l'ha.

Sul fatto che AC stia avendo successo, bah sì, in confronto a Netkar Pro magari è anche un successo, ma se i loro piani erano quelli di attaccare la fetta di mercato GT/Forza (andate a cercarvi la conferenza di Casillo su youtube) beh, IMHO stanno fallendo alla grande, perchè con una cosa del genere su console non vanno da nessuna parte.

Che poi siano sensibili alle richieste della community...anche se lo sono questo non vuol dire che riescano a fare quello che la community chiede, finora non ci sono riusciti.

EDIT: sempre che la vostra massima aspirazione non sia quella di provare valanghe di mod spazzatura in single player. In tal caso è una figata :asd:
Non ho visto la conferenza stampa ch dici tu, ma se come fai intendere affermavano di impensierire titoli come Forza e GT che, non so che numeri facciano ma credo si parli di un ordine di grandezza di differenza, forse non hanno bene in mente il mercato videoludico, anche perché da come è stato pensato e sviluppato AC, con i sopra citati titoli non "c'azzecca" proprio, sono settori diversi.

Per le mod... io sinceramente non le gradisco più di tanto, preferivo un gioco "chiuso" ma con un online ben strutturato invece che una miriade di server con auto che cambiano versione da un giorno all'altro, con un livello di qualità a volte molto basso.
Ovvio che è la mia modestissima opinione, poi chi le mod le adora Buon per lui, io sinceramente se devo girare con le auto di GT accendo la Playstation (ora verrò massacrato lo so :D)

Misterxxx1
01-09-2014, 21:48
L'ho letto o visto in qualche video, non chiedermi dove perché non ricordo, la V 1.0 di sicuro non ci sará, ma il gioco non si ferma di certo alla 1.0

La pioggia é fondamentale, si vede come si utilizza su RF2, un anno di gioco online e trovata 2-3 volte.

Ci sono tanti giochi che rimandano l'uscita... preferisco attendere e avere un signor gioco, che una ca@@ta fatta in fretta e male, come tanti giochi che ci sono in giro, fatti uscire anche al 60% per rispettare i tempi, e poi mesi e mesi di patch

Se non avete pazienza di attendere avete fatto male ad acquistarlo early access, la prossima volta vi conviene attendere l' uscita ☺ poi non capisco perché continuate a lamentarvi qui e non sul forum di Assetto Corsa, mah...

Raga a quanto tenete la saturazione? Oggi per la 1 volta ho provato ad abbassarlo da 100 a 70% i colori sembrano più naturali (ppset2) più tardi carico un video, provate...

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

jumpboy8
01-09-2014, 22:09
L'ho letto o visto in qualche video, non chiedermi dove perché non ricordo, la V 1.0 di sicuro non ci sará, ma il gioco non si ferma di certo alla 1.0

La pioggia é fondamentale, si vede come si utilizza su RF2, un anno di gioco online e trovata 2-3 volte.

Ci sono tanti giochi che rimandano l'uscita... preferisco attendere e avere un signor gioco, che una ca@@ta fatta in fretta e male, come tanti giochi che ci sono in giro, fatti uscire anche al 60% per rispettare i tempi, e poi mesi e mesi di patch
Che poi alla fine è quello che hanno fatto i Kunos. Hanno buttato fuori il gioco completo al 60% (anzi, meno) perchè altrimenti la gente andava a prenderli a legnate a Vallelunga, hanno fatto mesi e mesi di patch implementando il multiplayer e la IA in modo ridicolo (quando mesi prima sembrava che il gioco fosse completo) e a distanza di quasi un anno la situazione è ancora pietosa.

Ma siccome è un Early Access allora va tutto bene :asd:

supermightyz
01-09-2014, 22:24
Se non avete pazienza di attendere avete fatto male ad acquistarlo early access, la prossima volta vi conviene attendere l' uscita ☺ poi non capisco perché continuate a lamentarvi qui e non sul forum di Assetto Corsa, mah...

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Su questo non sono d'accordo per nulla! Novembre 2013 quando fu presentata la early le comunicazioni erano che dopo pochi mesi il gioco sarebbe stato completo e pure la numerazione faceva pensare a questo.

Poi Marzo, Aprile, Maggio con la buffonata del cambiamento della numerazione ora siamo alla 0.22.... quindi che significa 1/5 dello sviluppo del gioco?

PaulGuru
01-09-2014, 22:30
Early Access oramai è agli sgoccioli, un altro update e basta, al 90-95% il gioco è già definito e anche i servizi.

Misterxxx1
01-09-2014, 22:32
Ok avete tutte le ragioni del mondo ma.... ma perchè non andate sul forum Assetto Corsa? Io miracoli non posso farne, purtroppo :p

Early Access oramai è agli sgoccioli, un altro update e basta, al 90-95% il gioco è già definito e anche i servizi.

i danni dovrebbero implementarli prima della 1.0

supermightyz
01-09-2014, 22:44

:sofico:

Misterxxx1
02-09-2014, 00:05
Saturazione 70% impressioni? Utilizzo il PPset2

3 giri e sembra di averne fatto 200!! :p

https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=Kix8OXqPPyQ

luca_pw
02-09-2014, 09:05
Finalmente disponibile per il download, ovviamente manca ancora molto per arrivare alla release finale

Riproduzione del circuito ufficiale del peakes peak internazionale.... vai Loeb.. mo' ce pensiamo noi a batte il tu recorde :D ....eeehhhh... commee nooo... :asd: primo giro fatto 14 minuti con bmw m3 :asd:

http://i.imgur.com/0tCYPitl.png

v0.2
http://acmods.wordpress.com/2014/08/11/pikes-peak-intenational-hill-climb-v0-2/

Hullo
02-09-2014, 09:31
Finalmente disponibile per il download, ovviamente manca ancora molto per arrivare alla release finale

Riproduzione del circuito ufficiale del peakes peak internazionale.... vai Loeb.. mo' ce pensiamo noi a batte il tu recorde :D ....eeehhhh... commee nooo... :asd: primo giro fatto 14 minuti con bmw m3 :asd:

Su per giù è lunga quanto la Transfagarasan?
Oggi la provo subito

luca_pw
02-09-2014, 09:42
Su per giù è lunga quanto la Transfagarasan?
Oggi la provo subito

è 19,99 km
il record mondiale reale da battere è di Loeb 8 minuti e 13 secondi su Peugeot 208 T16 Pikes Peak

mappa
http://it.wikipedia.org/wiki/Pikes_Peak_International_Hill_Climb#mediaviewer/File:Pikes_Peak_Course.svg

Hullo
02-09-2014, 09:51
è 19,99 km
il record mondiale reale da battere è di Loeb 8 minuti e 13 secondi su Peugeot 208 T16 Pikes Peak

Urge modder che si metta a lavoro :ciapet:

Misterxxx1
02-09-2014, 10:34
Che poi alla fine è quello che hanno fatto i Kunos. Hanno buttato fuori il gioco completo al 60% (anzi, meno) perchè altrimenti la gente andava a prenderli a legnate a Vallelunga, hanno fatto mesi e mesi di patch implementando il multiplayer e la IA in modo ridicolo (quando mesi prima sembrava che il gioco fosse completo) e a distanza di quasi un anno la situazione è ancora pietosa.

Ma siccome è un Early Access allora va tutto bene :asd:

Appunto, la differenza sta nel fatto che mentre gli altri ti spacciano un gioco completo al 60% Kunos ha reso disponibile quello che aveva, lasciando all'utente la possibilità di acquistare il gioco BETA in fase di sviluppo, non ha obbligato nessuno ad acquistarlo.

Per il fatto che si preferisce un gioco open o close, questo è open è nato e morirà cosi, a chi non piace... se ne faccia una ragione

Per le mods, detto e ridetto 1000 volte, non siete obbligati ad installarle, non vedo il problema, tutto questo astio per le mods che stanno creando grande questo gioco non riesco a capirlo.

Per quanto mi riguarda la questione è chiusa ed evito di perderci altro tempo :)

Misterxxx1
02-09-2014, 10:36

v0.2
http://acmods.wordpress.com/2014/08/11/pikes-peak-intenational-hill-climb-v0-2/

Ahahah appena ho 30 min liberi provo con la 500 :D

supermightyz
02-09-2014, 10:41
Siamo a settembre... Il famoso DLC col ring in laserscan e le auto aggiuntive? Son proprio curioso di sapere se la Kunos ha il coraggio di far uscire un DLC per un prodotto in beta sarebbe un caso storico

Misterxxx1
02-09-2014, 10:48
F1 Legends Face pack 0.2
Added:

Alain Prost
Michael Schumacher
Mika Häkkinen
Jacques Villeneuve

Team williams:

Felipe Massa
Valtteri Bottas
Susie Wolff

Bonus:

Kamui Kobayashi

Updated:
Damon Hill (fresh new normal map including balaclava)

http://i.imgur.com/faT7bv0l.jpg
http://www.racedepartment.com/downloads/f1-legends-face-pack.3145/updates

PaulGuru
02-09-2014, 11:07
Appunto, la differenza sta nel fatto che mentre gli altri ti spacciano un gioco completo al 60% Kunos ha reso disponibile quello che aveva, lasciando all'utente la possibilità di acquistare il gioco BETA in fase di sviluppo, non ha obbligato nessuno ad acquistarlo.

Per il fatto che si preferisce un gioco open o close, questo è open è nato e morirà cosi, a chi non piace... se ne faccia una ragione

Per le mods, detto e ridetto 1000 volte, non siete obbligati ad installarle, non vedo il problema, tutto questo astio per le mods che stanno creando grande questo gioco non riesco a capirlo.

Per quanto mi riguarda la questione è chiusa ed evito di perderci altro tempo :)
Si ma il gioco esce a Novembre quindi siamo agli sgoccioli, non credo che in 2 mesi stravolgeranno il gioco e i contenuti.

Misterxxx1
02-09-2014, 11:13
Rainbow Road :ciapet:

http://i.ytimg.com/vi/kEAllp--1Ek/hqdefault.jpg

https://www.youtube.com/watch?v=x8Y-IJH0amo

https://docs.google.com/file/d/0Byy0n93p4rKoRko2eDVMN3NCbUE/edit

supermightyz
02-09-2014, 11:21
Si ma il gioco esce a Novembre quindi siamo agli sgoccioli, non credo che in 2 mesi stravolgeranno il gioco e i contenuti.

Dove hai letto questa notizia?

Spero non dalla Kunos stessa visto che è famosa per smentire ogni suo annuncio...:ciapet:

PaulGuru
02-09-2014, 11:22
Dove hai letto questa notizia?

Spero non dalla Kunos stessa visto che è famosa per smentire ogni suo annuncio...:ciapet:
Perchè ? Non è esatto ?
A questo punto che lo tengano beta in eterno, tanto è già vendibile.

Misterxxx1
02-09-2014, 11:22
Assetto Corsa - Opel Adam Cup by PTSims

https://dl.dropboxusercontent.com/u/49474825/Opel_Adam_Cup_by_PTSims.png

https://www.youtube.com/watch?v=8iya7pFUB_8#t=30

https://dl.dropboxusercontent.com/u/49474825/Opel%20Adam%20Cup%20by%20PTSims.rar

luca_pw
02-09-2014, 11:29

non può essere a novembre, sarebbe un massacro farlo uscire assieme a Project Cars...

Io penso che rimarrà in early per ancora molto tempo

PaulGuru
02-09-2014, 11:38
non può essere a novembre, sarebbe un massacro farlo uscire assieme a Project Cars...

Io penso che rimarrà in early per ancora molto tempo

Perchè scusa ? Ho sentito che Project Cars non fosse simulativo come AC.

GigoBoso
02-09-2014, 11:40
Per Projet Cars , ci sono in giro opinioni contrastanti c'è chi dice che è arcade puro e chi dice che è simulativo, boh !? Probabilmente sarà uan via di mezzo.

Tornando ad AC, allora per diminuire i microscatti, va tolto il v-sync e abbassata la saturazione?

jumpboy8
02-09-2014, 11:52
Stando alle loro dichiarazioni il gioco doveva essere bello che pronto un anno fa. Io sono contento di aver preso l'Early Access perchè tutto sommato il gioco mi piace, ha del potenziale e so che verrà supportato nel corso degli anni, ma sinceramente sto cominciando a perdere la fiducia nel team di sviluppo, perchè di progressi finora ne ho visti veramente troppo pochi.

Per Projet Cars , ci sono in giro opinioni contrastanti c'è chi dice che è arcade puro e chi dice che è simulativo, boh !? Probabilmente sarà uan via di mezzo.

Continuate pure a credere a queste favole :asd:

Al Niven
02-09-2014, 11:57
Pvoject Cavs è un simulatove puvo.

GigoBoso
02-09-2014, 11:59

Solo puvo? Direi puvissimo !

supermightyz
02-09-2014, 12:34

Appena prenderai pcars capirai di quante cose mancano ad AC per definirsi un prodotto completo.

Poi visto che la grafica , mi pare, ti piaccia parecchio cambierai idea su AC in maniera drastica.

Ziosilvio
02-09-2014, 13:08
Continuate pure a credere a queste favole :asd:
Solo puvo? Direi puvissimo !
La polemica e l'off topic finiscono qui.

Misterxxx1
02-09-2014, 13:22
Nuova Mercedes in arrivo?

Começando o dia com uma ótima notícia. Ontem a noite foi postado essa foto na página oficial do Assetto Corsa dando as boas vindas a Mercedes! A marca junta-se a BMW, Ferrari, McLaren, Lotus, Pagani, Fiat e KTM mostrando que a Kunos não está de brincadeira.

Iniziare la giornata con una grande notizia. Ieri sera è stata pubblicata questa foto sul sito web ufficiale di Assetto Corsa dando il benvenuto Mercedes! Il brand unisce BMW, Ferrari, McLaren, Lotus, Pagani, Fiat e KTM mostrando che Kunos significa business. (Tradotto da Bing)

https://scontent-a-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/t31.0-8/p180x540/1077511_274047272735843_1254192833_o.jpg

Hullo
02-09-2014, 13:22
Tornando ad AC, allora per diminuire i microscatti, va tolto il v-sync e abbassata la saturazione?

Io i microscatti li ho risolto attivando il v-synch:confused:

GigoBoso
02-09-2014, 13:43
Io i microscatti li ho risolto attivando il v-synch:confused:

Ora faccio qualche prova e vi faccio sapere, poi ci sono anche alcune opzioni grafiche abbastanza incomprensibili, voi avete provato a toccarle?

PaulGuru
02-09-2014, 13:56
Appena prenderai pcars capirai di quante cose mancano ad AC per definirsi un prodotto completo.

Poi visto che la grafica , mi pare, ti piaccia parecchio cambierai idea su AC in maniera drastica.
Se Project Cars avrà una buona componente simulativa ovviamente non ci penserei due volte a disinstallare AC.
Grafica molto superiore a quanto ho visto, un sacco di contenuti fra piste e auto, meteo dinamico ecc ......

PaulGuru
02-09-2014, 13:58
https://scontent-a-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/t31.0-8/p180x540/1077511_274047272735843_1254192833_o.jpg

W25 di Fangio e Moss

supermightyz
02-09-2014, 14:20
Deo gratias: stanno inserendo le penalità....perlomeno contromano ora ti butta fuori! :D

In ogni caso l'online resta una giungla...

Ale1992
02-09-2014, 14:32
Deo gratias: stanno inserendo le penalità....perlomeno contromano ora ti butta fuori! :D

:D Però rimane sempre quella rottura di penalità ogni volta che esci di strada, io con la tastiera esco spesso su alcune curve (solitamente perchè non riesco a dosare il gas e vado in testa coda o perdo il controllo) e oltre a perdere tempo per essere uscito perdo tempo anche per colpa di quella maledetta penalità. :muro:

PaulGuru
02-09-2014, 14:34

Bah non sò su che server giochi mai io li trovo abbastanza corretti, certo ogni tanto il cretino di turno c'è ma influisce poco.
Per di più sono i contatti ad essere un tantino esagerati.

La cosa più brutta sono quelle pietose penalità ridicole che scattano pure se esci all'esterno, appena tocchi un filo d'era con il pneumatico scatta.

Al Niven
02-09-2014, 17:10
Bah non sò su che server giochi mai io li trovo abbastanza corretti, certo ogni tanto il cretino di turno c'è ma influisce poco.
Per di più sono i contatti ad essere un tantino esagerati.

La cosa più brutta sono quelle pietose penalità ridicole che scattano pure se esci all'esterno, appena tocchi un filo d'era con il pneumatico scatta.

Già, e questo vale nello stesso identico modo per tutti i giochi in cui a fare da tramite col resto della fauna umana online (non pagante) c'è un'automobile. Dico questo perchè addirittura ho letto proprio su 'sto 3D che AC sarebbe un 'gioco adulto', frequentato appunto solo da gente consapevole di animo nobile e maturo, al contrario di altri giochi (guardacaso il tipo, magari forse eri proprio tu, si riferiva agli arcade o giù di lì) che sarebbero svago solo per ragazzini svitati, quando invece sono svago anche per chi non vuole troppi orpelli o settaggi o volanti, per chi si diverte anche solo migliorando un proprio tempo o gareggiando senza pretese di pit stop che al limite trova pure pallosi (degustibus), dal suo legittimo punto di vista. Insomma, varia umanità (ma identica nei vizi e nelle virtù) che si diverte all'interno dei propri gusti e delle proprie scelte. AC, come tutti gli altri giochi in cui a fare da tramite col resto del mondo c'è un'automobile, è frequentatato dalla stessa fauna, con gli stessi vizi e virtù, lo stesso angrafe, o nel caso fosse realmente più 'adulto' (e qui mi viene fortemente da ridere ripensando all'uscita 'angarfico-filosofico-elittaria' del tipo) sarebbe certamente un'aggravante, le stesse scorrettezze, ma anche la stessa voglia di divertirsi che hanno coloro che se la passano frequentando altre latitudini facenti conunque parte di una faccia più 'casual', ma oggettivamente in egual misura eterogenea e variopinta della stessa medaglia.

PaulGuru
02-09-2014, 17:23
Già, e questo vale nello stesso identico modo per tutti i giochi in cui a fare da tramite col resto della fauna umana online (non pagante) c'è un'automobile. Dico questo perchè addirittura ho letto proprio su 'sto 3D che AC sarebbe un 'gioco adulto', frequentato appunto solo da gente consapevole di animo nobile e maturo, al contrario di altri giochi (guardacaso il tipo, magari forse eri proprio tu, si riferiva agli arcade o giù di lì) che sarebbero svago solo per ragazzini svitati, quando invece sono svago anche per chi non vuole troppi orpelli o settaggi o volanti, per chi si diverte anche solo migliorando un proprio tempo o gareggiando senza pretese di pit stop che al limite trova pure pallosi (degustibus), dal suo legittimo punto di vista. Insomma, varia umanità (ma identica nei vizi e nelle virtù) che si diverte all'interno dei propri gusti e delle proprie scelte. AC, come tutti gli altri giochi in cui a fare da tramite col resto del mondo c'è un'automobile, è frequentatato dalla stessa fauna, con gli stessi vizi e virtù, lo stesso angrafe, o nel caso fosse realmente più 'adulto' (e qui mi viene fortemente da ridere ripensando all'uscita 'angarfico-filosofico-elittaria' del tipo) sarebbe certamente un'aggravante, le stesse scorrettezze, ma anche la stessa voglia di divertirsi che hanno coloro che se la passano frequentando altre latitudini facenti conunque parte di una faccia più 'casual', ma oggettivamente in egual misura eterogenea e variopinta della stessa medaglia.
Scusate ma le critiche van fatte in paragone agli altri titoli.

Prima di dire che è una giungla mi domando se ne avete mai vista una vera, mai provato GRID ?

DATE UN OCCHIATA VA :
https://www.youtube.com/watch?v=7C35QDyeQ4Q

supermightyz
02-09-2014, 17:46

Prima di dire che è una giungla mi domando se ne avete mai vista una vera, mai provato GRID ?

DATE UN OCCHIATA VA :

Tutti i giochi sono così online: le stanze "aperte" si espongono ad ogni genere di giocatori...

Diversamente nelle stanze organizzate, indipendentemente da gioco, vengono fuori sempre belle gare: Campionato GRID autosport primo evento formula C: http://youtu.be/7Qm_Ca7ipEQ

Inutile dire che il gioco decide la bontà delle sessioni quando è proprio il contrario invece.

PaulGuru
02-09-2014, 17:48
Tutti i giochi sono così online: le stanze "aperte" si espongono ad ogni genere di giocatori...

Diversamente nelle stanze organizzate, indipendentemente da gioco, vengono fuori sempre belle gare: Campionato GRID autosport primo evento formula C: http://youtu.be/7Qm_Ca7ipEQ

Inutile dire che il gioco decide la bontà delle sessioni quando è proprio il contrario invece.su un simulatore più puro la differenza la dovrebbe fare appunto la difficoltà.

Il niubbo non è capace a girare e si stanca subito, se ci sono niubbi su AC è perchè ci sono gli aiuti abilitabili, mentre molti di quei niubbi non sanno nemmeno usare le marce manuali.

Fai delle istanze con aiuti OFF e vedrai.

Al Niven
02-09-2014, 17:53

DATE UN OCCHIATA VA :

Hai ragione bisogna specificare, e visto che giustamente hai intuito che io mi riferivo a 'Grid', aggiungo, per la precisione (anche se tu penserai che sono la stessa cosa in tutto e per tutto) che io mi riferivo ad Autosport. Ma questo non conta e mi porta a ribadire che tutto eticamente si assomiglia quando a far da tramite col resto della fauna umana online c'è un'automobile.

supermightyz
02-09-2014, 18:06
su un simulatore più puro la differenza la dovrebbe fare appunto la difficoltà.

.

AC non è un simulatore puro è un gioco improntato al realismo, ci sono le Mod, si può usare il pad e la tastiera, ci sono gli aiuti, le Mod e costa due lire.* citazione da chi non ricordo :D

PaulGuru
02-09-2014, 18:31
AC non è un simulatore puro è un gioco improntato al realismo, ci sono le Mod, si può usare il pad e la tastiera, ci sono gli aiuti, le Mod e costa due lire.* citazione da chi non ricordo :D
Ho detto "più puro" lo sò che non può essere realistico.

basta vedere il modo in cui i modelli di guida sono cambiati ultimamente.

thegamba
02-09-2014, 22:59
http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/fcm-closed-by-ac-support.11921/page-235

:( quantomeno ci ha permesso di mettere le mani su 3 auto, 4 contando la gp2, anche se sarebbe stato bello poterle avere tutte:(

Capozz
03-09-2014, 09:25

Che gli manca scusa ? Gli eventi atmosferici e basta, perchè il resto funziona molto bene

BrunelloXU
03-09-2014, 09:27
Che gli manca scusa ? Gli eventi atmosferici e basta, perchè il resto funziona molto bene

infatti, ieri sera mi sono fatto una bella parte della carriera, funzionava benissimo ;)

e poi il fatto che il multi sia dichiaratamente in ALPHA ti dice nulla?

PaulGuru
03-09-2014, 09:29
Che gli manca scusa ? Gli eventi atmosferici e basta, perchè il resto funziona molto beneeventi atmosferici, guasti, danni che si rispecchiano nella guida, penalità nei contatti, pit stops, mancano quasi tutte le piste più rinomate, mancano molte vetture ( dalle F1, ai prototipi WEC, alle GT2 e GT1, le vetture da categorie da corsa più in vista in pratica ), la visuale interna al casco che si muove, una grafica al passo con i tempi ...... e aggiungerei un filtro AA che funzioni.

Capozz
03-09-2014, 09:34
eventi atmosferici, guasti, danni che si rispecchiano nella guida, penalità nei contatti, pit stops.

I guasti ci sono, quantomeno quelli al motore. I pit stop pure (non c'è l'animazione ma funzionano), il resto arriverà.
D'altronde parliamo di un team di sviluppo che arriva si e no a 10 persone e non ha grossi budget, già così hanno fatto un lavoro eccellente.

BrunelloXU
03-09-2014, 09:39
I guasti ci sono, quantomeno quelli al motore. I pit stop pure (non c'è l'animazione ma funzionano), il resto arriverà.
D'altronde parliamo di un team di sviluppo che arriva si e no a 10 persone e non ha grossi budget, già così hanno fatto un lavoro eccellente.

i pit stop funzionano? dove? se mi sono perso qualcosa illuminatemi

PaulGuru
03-09-2014, 09:43
Mai visti

supermightyz
03-09-2014, 10:16
Mai visti
Forse questi ha visto: Pit stop: http://youtu.be/xN_NJGoa7BM

Fonzie67
03-09-2014, 10:24
Per la guida Ac e' il top non c'e' storia, poi per essere completo con modalita' carriera , AI decente, cambiamenti climatici e regolamenti nelle gare online (bandiere blu gialle o pit stop safety car etc etc) allora Pcars e' nettamente migliore ma soffre di mancanza dei pesi in frenata o curve veloci dando una sensazione stranissima nella guidabilita' :mad: . Io preferisco AC perche' almeno mi da , nella sua semplicita' attuale, sensazioni ottimali al volante :)

zero killed
03-09-2014, 10:42
Ac è il miglior simulatore, poche storie..... Gli mancano solo i danni, i pit stop,le regole nell'online, un netcode decente,il meteo, un'ottimizzazione cpu, un'ottimizzazione gpu,gli manca un ffb dettagliato sui trasferimenti di carico laterali ma per il resto cosa gli manca?..... Qualche lotus forse? :D:D:D.....

Misterxxx1
03-09-2014, 10:44
Per la guida Ac e' il top non c'e' storia, poi per essere completo con modalita' carriera , AI decente, cambiamenti climatici e regolamenti nelle gare online (bandiere blu gialle o pit stop safety car etc etc) allora Pcars e' nettamente migliore ma soffre di mancanza dei pesi in frenata o curve veloci dando una sensazione stranissima nella guidabilita' :mad: . Io preferisco AC perche' almeno mi da , nella sua semplicita' attuale, sensazioni ottimali al volante :)

Idem, sarà anche meglio graficamente ma resta un gioco che va a competere con gran turismo e forza motosport... giochi che dopo un po annoiano. AC dal punto di vista simulativo, fisica e feedback sta su un altro pianeta :)

PaulGuru
03-09-2014, 10:45

BELLISSIMO !
Che fosse PC poi si riconosce subito dalla grafica.
Ci sono anche i danni, bello.

maddens23
03-09-2014, 10:52
Che sia il Top è abbastanza discutibile come simulazione...sicuramente le sensazioni che si hanno quando si guida sono molto fedeli ma qui bisognerebbe realmente provare ogni singola auto nella realtà e poi testarla in Game e penso che qui nessuno ha questa possibilità..

Sulla immedesimazione che uno ha quando gioca invece proprio stiamo lontani anni luce rispetto a molti titoli che gia stanno sul mercato e altri che usciranno a breve, dal comparto grafico che sinceramente nel 2015 oramai è abbastanza scadente soprattutto in termini anche di prestazioni, troppo pesante per quello che offre...poi tutto il resto di una mancanza generale praticamente di tutto, dalle collisioni, rifiniture varie, i pitstop, le varie modalità di gioco, il comparto Online...tutto questo è veramente gestito male all'intero di un prodotto che ancora oggi è realmente un ALPHA....

Questo purtroppo è appunto il suo difetto maggiore, non si sa quanto ci vorrà prima che il prodotto esca sul mercato perchè ora come ora è veramente scialbo e levata la parte simulativa (che sicuramente è la parte più importante non ci sono dubbi ma inserita in questo contesto è praticamente inutile) il prodotto è quello che è una sorta di test di vetture su tracciati (anche questi da testare) e niente altro. Se cerchi invece l'online purtroppo come spesso mi capita almeno il 95% delle gare va in vacca per via di una non regolamentazione adeguata, l'interfaccia è una cosa no-sense e non aiuta la ricerca di competizioni mirate, quindi purtroppo l'online si riduce in una sorta di miscuglio tra auto a scontro e corse vikinghe prive di regolamentazione....

Mi spiace dirlo ma la realtà dei fatti è questa e sicuramente dalle notizie che escono il futuro non è di certo roseo....

zero killed
03-09-2014, 11:01
Che sia il Top è abbastanza discutibile come simulazione...sicuramente le sensazioni che si hanno quando si guida sono molto fedeli ma qui bisognerebbe realmente provare ogni singola auto nella realtà e poi testarla in Game e penso che qui nessuno ha questa possibilità..

Sulla immedesimazione che uno ha quando gioca invece proprio stiamo lontani anni luce rispetto a molti titoli che gia stanno sul mercato e altri che usciranno a breve, dal comparto grafico che sinceramente nel 2015 oramai è abbastanza scadente soprattutto in termini anche di prestazioni, troppo pesante per quello che offre...poi tutto il resto di una mancanza generale praticamente di tutto, dalle collisioni, rifiniture varie, i pitstop, le varie modalità di gioco, il comparto Online...tutto questo è veramente gestito male all'intero di un prodotto che ancora oggi è realmente un ALPHA....

Questo purtroppo è appunto il suo difetto maggiore, non si sa quanto ci vorrà prima che il prodotto esca sul mercato perchè ora come ora è veramente scialbo e levata la parte simulativa (che sicuramente è la parte più importante non ci sono dubbi ma inserita in questo contesto è praticamente inutile) il prodotto è quello che è una sorta di test di vetture su tracciati (anche questi da testare) e niente altro. Se cerchi invece l'online purtroppo come spesso mi capita almeno il 95% delle gare va in vacca per via di una non regolamentazione adeguata, l'interfaccia è una cosa no-sense e non aiuta la ricerca di competizioni mirate, quindi purtroppo l'online si riduce in una sorta di miscuglio tra auto a scontro e corse vikinghe prive di regolamentazione....

Mi spiace dirlo ma la realtà dei fatti è questa e sicuramente dalle notizie che escono il futuro non è di certo roseo....
Quotone.....

Misterxxx1
03-09-2014, 11:18
Prato - netkar pro conversion (v1.21)

http://i.imgur.com/0aWa8ST.jpg

Video con telecronaca :D

https://www.youtube.com/watch?v=wsyUqkUZpqo#t=33

Capozz
03-09-2014, 11:22
i pit stop funzionano? dove? se mi sono perso qualcosa illuminatemi

Come non detto... quando si entra nella corsia dei box viene inserito il limitatore ma per effettuare cambiamenti di setup bisogna cliccare comunque su "torna ai pits"

Ac è il miglior simulatore, poche storie..... Gli mancano solo i danni, i pit stop,le regole nell'online, un netcode decente,il meteo, un'ottimizzazione cpu, un'ottimizzazione gpu,gli manca un ffb dettagliato sui trasferimenti di carico laterali ma per il resto cosa gli manca?..... Qualche lotus forse? :D:D:D.....

Veramente dalla 0.21 il netcode decente ce l'ha. Anzi, più che decente direi che è molto buono.
Sul force feedback non credo che ci sia nulla da ridire, piuttosto è quello di pcars che fa schifo.
Non capisco poi cosa intendi per ottimizzazione cpu e gpu. Tra l'altro supporta anche il triplo rendering.
Poi per carità, mancano ancora tantissime cose ma le gare online si fanno tranquillamente, e il gioco a livello di fisica e sensazioni di guida è uno spettacolo.
Pcars è sicuramente più completo ma come guida, per quanto sia migliorato molto rispetto alle build di qualche mese fa, ancora non ci si avvicina proprio.

Idem, sarà anche meglio graficamente ma resta un gioco che va a competere con gran turismo e forza motosport... giochi che dopo un po annoiano. AC dal punto di vista simulativo, fisica e feedback sta su un altro pianeta :)

Beh no dai, non esageriamo. Non ho mai giocato a Forza, ma Gran Turismo è veramente una cagata, Pcars è molto (ma molto) superiore.

Scusa ma hai provato a giocare a pcars ? Ha un'interfaccia che quella di AC al confronto è un esempio di pulizia e semplicità. Li addirittura si sovrappongono le scritte, non si capisce nemmeno nemmeno quale opzione vai a selezionare :asd:

Ragazzi mi sa che vi sfugge il fatto che parliamo di giochi in via di sviluppo, è normale che siano incompleti e che abbiano difetti.

Misterxxx1
03-09-2014, 11:25

Basta avere pazienza, se c'è scritto Early access e Alpha un motivo ci sarà, quando uscirà in versione definitiva possiamo parlarne, per adesso sono parole al vento, riferimenti o paragoni con altri titoli che hanno già bandiere, tempo dinamico, danni e tutto il resto... non ha senso :p

supermightyz
03-09-2014, 11:40

Quoto.

PaulGuru
03-09-2014, 11:47

Basta vedere quanto sono cambiati i modelli di guida dopo l'update.
La 312T per esempio era totalmente diversa da adesso, quindi è chiaro che nessuno dei 2 modelli usati corrispondono minimamente con la vera 312T.

maddens23
03-09-2014, 11:49
Scusa ma hai provato a giocare a pcars ? Ha un'interfaccia che quella di AC al confronto è un esempio di pulizia e semplicità. Li addirittura si sovrappongono le scritte, non si capisce nemmeno nemmeno quale opzione vai a selezionare :asd:

Ragazzi mi sa che vi sfugge il fatto che parliamo di giochi in via di sviluppo, è normale che siano incompleti e che abbiano difetti.

No, e non ho neanche parlato di ProjectCars, il mio giudizio era verso AC e basta, per ora ProjectCars l'ho visto solo in video e ho sentito di gente che ci sta giocando e varia tra pareri altalenanti, chi preferisce AC sulla guidabilità chi il contrario, quando uscirà lo proverò e valuterò io personalmente e farò un raffronto, del giudizio generale mi frega poco...
L'unico raffronto che si può fare però tra i due titoli ora è che uno è praticamente quasi completo, gli mancano piccole rifiniture per esser messo nel mercato l'altro è ancora un'Alpha, neanche è passato alla fase Beta...
Qualitativamente ProjectCars è anni luce avanti quindi il paragone se mai ci sarà si dovrà fare solo ed esclusivamente sul lato simulativo esclusivamente tra FFB e fisica il resto già siamo 10 a zero per quanto mi riguarda....

Quindi lasciando da parte fanboy di uno o dell'altro bisogna essere realisti e capire cosa giocare a Novembre, un prodotto acerbo e pieno di bug o un prodotto finito, completo e anche se risulterà meno credibile sotto il lato simulativo secondo voi di quanto? realmente su, senza fare gli haters per punto preso, quanto mai volete che sia sbagliata la simulazione di PCars?!?!

Facciamo i seri...

BrunelloXU
03-09-2014, 12:01
Come non detto... quando si entra nella corsia dei box viene inserito il limitatore ma per effettuare cambiamenti di setup bisogna cliccare comunque su "torna ai pits"

è per te questi sono i pit stop? ma seriamente?

mai provato GTR o GTR2, dove potevi programmare le soste (benzina gomme al tot giro) le potevi anticipare, e poi entravi nella corsia box ti fermavi nella piazzola e ti facevano il pit, dai, non scherziamo, AC NON HA I PIT STOP

itachi23
03-09-2014, 12:05
No, e non ho neanche parlato di ProjectCars, il mio giudizio era verso AC e basta, per ora ProjectCars l'ho visto solo in video e ho sentito di gente che ci sta giocando e varia tra pareri altalenanti, chi preferisce AC sulla guidabilità chi il contrario, quando uscirà lo proverò e valuterò io personalmente e farò un raffronto, del giudizio generale mi frega poco...
L'unico raffronto che si può fare però tra i due titoli ora è che uno è praticamente quasi completo, gli mancano piccole rifiniture per esser messo nel mercato l'altro è ancora un'Alpha, neanche è passato alla fase Beta...
Qualitativamente ProjectCars è anni luce avanti quindi il paragone se mai ci sarà si dovrà fare solo ed esclusivamente sul lato simulativo esclusivamente tra FFB e fisica il resto già siamo 10 a zero per quanto mi riguarda....

Quindi lasciando da parte fanboy di uno o dell'altro bisogna essere realisti e capire cosa giocare a Novembre, un prodotto acerbo e pieno di bug o un prodotto finito, completo e anche se risulterà meno credibile sotto il lato simulativo secondo voi di quanto? realmente su, senza fare gli haters per punto preso, quanto mai volete che sia sbagliata la simulazione di PCars?!?!

Facciamo i seri...

secondo me ti sfugge qualcosa...io li ho entrambi. Di pcars da subito mi è piaciuto l'idea del progetto e il prodotto era stupefacente graficamente, quindi ho aderito, per quanto riguarda assetto avevo giocato a netkar e le sensazioni che mi aveva dato erano state incredibili, quindi come non dar fiducia ad un team che tra l'altro era anche italiano...che dirti i due giochi sono entrambi validissimi ed entrambi sono qualcosa che non si era mai vista su pc per quanto ho potuto vedere(non tiratemi in ballo iracing è un altro tipo di prodotto secondo me).
A novembre credo che i due prodotti saranno ancora acerbi, non pensare che pcars magicamente tra due mesi sarà finito, per quel che posso dirti sono ancora in fase alfa....o prealfa e stanno ancora aggiungendo funzionalità modificando il modello di guida ecc...ma non entro nel merito...per assetto come detto mancano diverse features che sicuramente per novembre non saranno aggiunte...quindi cosa giocherai a novembre?

maddens23
03-09-2014, 12:24
quindi cosa giocherai a novembre?

La risposta è ovvia...uno esce l'altro neanche si sa...
Avremo cmq l'alpha su steam ma secondo me sarà decisamente indietro rispetto ad una versione di PCars che ora come ora è una Beta e fidati in 3 mesi diventerà sicuramente un prodotto finito...
Ora non è che non mi fidi dei tuoi parerei e previsioni avendolo anche giocato, ma è sotto gli occhi di tutti che basta vedere la versione di Project Cars ultima per notare visivamente le differenze ed è pieno di video su YT che dimostrano questo, sul lato fisica e FFB questo sta a loro in 3 mesi a cercare di alzare il tiro, ma qui finchè non provo non d'ho giudizi, ripeto trovo pareri molto discordanti, chi preferisce questo chi AC quindi evito proprio di infilarmi in questa tiritera....

Ale1992
03-09-2014, 12:25
Beh no dai, non esageriamo. Non ho mai giocato a Forza, ma Gran Turismo è veramente una cagata, Pcars è molto (ma molto) superiore.

Avendo GT6 e avendo provato anche forza mortosport 4 posso dire che tra i due forza si difende meglio, però confermo anche io che dopo un pò annoiano; che poi nessuno dei due possa competere con AC è chiaro, anche se forza è decisamente piu vicino ad ac rispetto a gt6 che più che " the real driving simulator" è un arcade con qualche particolare "simulativo" in più (oltre che modelli di auto in più che alla fine non servono a niente e nessuno usa :asd: ).

mai provato GTR o GTR2, dove potevi programmare le soste (benzina gomme al tot giro) le potevi anticipare, e poi entravi nella corsia box ti fermavi nella piazzola e ti facevano il pit, dai, non scherziamo, AC NON HA I PIT STOP

Putroppo, per quanto adoro AC devo ammettere che la mancanza dei pit fatti come si deve è un bel buco; avendo anche gtr2 so di cosa parli e sappiamo entrambi che è un gioco molto piu vecchio; il fatto che ancora non abbiamo implementato i pit come si deve non mi va giù, passino tutti i problemini che conosciamo (siamo pur sempre in beta) ma in un gioco che vuole essere anche simulativo i pit sono obbligatori e secondo me andavano implementati per bene già nelle prime versioni, è una cosa che in un qualsiasi gioco di auto serio non può e non deve assolutamente mancare, sopratutto se poi lo vende come simulatore. Imho.

BrunelloXU
03-09-2014, 12:33
Putroppo, per quanto adoro AC devo ammettere che la mancanza dei pit fatti come si deve è un bel buco; avendo anche gtr2 so di cosa parli e sappiamo entrambi che è un gioco molto piu vecchio; il fatto che ancora non abbiamo implementato i pit come si deve non mi va giù, passino tutti i problemini che conosciamo (siamo pur sempre in beta) ma in un gioco che vuole essere anche simulativo i pit sono obbligatori e secondo me andavano implementati per bene già nelle prime versioni, è una cosa che in un qualsiasi gioco di auto serio non può e non deve assolutamente mancare, sopratutto se poi lo vende come simulatore. Imho.

Per non parlare delle gare da masssimo 10 giri, poi mi piacerebbe, sempre stile gtr, avere le comunicazioni dai box, insomma, io l'avevo acquistato pensando che dato la tanto sbandierata simulazione e anche la carriera avrei avuto tra le mani una specie di GT con modello di guida simulativo.

PaulGuru
03-09-2014, 12:40
Per non parlare delle gare da masssimo 10 giri
Si infatti, la gara dura quanto le qualifiche :D
Che consumo vuoi che ci sia della gomma in 10 giri ? Praticamente la gestione del pneumatico è superflua, oltre a non esserci strategie.

Capozz
03-09-2014, 12:49

Facciamo i seri...

Ehm... se l'hai visto solo in video come fai a sapere che gli mancano solo piccole rifiniture ?
Stai parlando senza sapere le cose, tant'è che la situazione è esattamente contraria a quella che descrivi... AC ha ancora poche funzionalità, che però funzionano abbastanza bene.
Pcars invece ha implementato quasi tutto, ma ci sono molti bug (l'interfaccia è inutilizzabile, quando si esce dai box in alcune piste si attraversa il piano del terreno e la macchina precipita nel vuoto, in altre invece parte da sola a 250 orari, quando si esce dalla corsia c'è un sobbalzo e ci si va a schiantare, in multiplayer spesso le gare non iniziano ecc)

Ripeto, sono cose normalissime per un gioco in sviluppo, è inutile polemizzare e fare confronti, perchè ambedue i titoli sono ben lungi dall'essere completi.
Quello che voglio dire è che ad oggi, 3 settembre 2014, se devo scegliere tra giocare ad un gioco incompleto ma funzionante (AC) ed un altro completo ma quasi inutilizzabile (Pcars) scelgo il primo.

Lo ridico per la centesima volta: Early Access significa gioco non finito, non è un concetto difficile da capire.

BrunelloXU
03-09-2014, 13:04
Lo ridico per la centesima volta: Early Access significa gioco non finito, non è un concetto difficile da capire.

e io ripeto, che il gioco COMPLETO doveva uscire a settembre 2014, con questa prospettiva l'ho acquistato in early access quasi 10 mesi orsono, non l'altro ieri

siamo a settembre e non mi sembra manchino solo dettagli

prova a capire che la gente si sente un po' presa per i fondelli, perché ok che è early access e tutto quello che vuoi, ma hanno fatto annunci su annunci che poi si sono tramutati in nulla di fatto.

GigoBoso
03-09-2014, 13:06
Secondo me vedete le cose dal punto di vista sbagliato, provate a vederle secondo questo punto di vista:

"AC è un gioco in Early Access e molto incompleto, ma nonostante tutto è il miglior gioco di guida che si sia mai visto"

Che ne dite adesso ?

Capozz
03-09-2014, 13:36
e io ripeto, che il gioco COMPLETO doveva uscire a settembre 2014, con questa prospettiva l'ho acquistato in early access quasi 10 mesi orsono, non l'altro ieri

siamo a settembre e non mi sembra manchino solo dettagli

prova a capire che la gente si sente un po' presa per i fondelli, perché ok che è early access e tutto quello che vuoi, ma hanno fatto annunci su annunci che poi si sono tramutati in nulla di fatto.

Non vorrei sbagliare, ma non mi sembra che abbiano mai comunicato una data per la release definitiva del gioco

maddens23
03-09-2014, 13:39
Secondo me vedete le cose dal punto di vista sbagliato, provate a vederle secondo questo punto di vista:

"AC è un gioco in Early Access e molto incompleto, ma nonostante tutto è il miglior gioco di guida che si sia mai visto"

Che ne dite adesso ?

Si pecccato che per fine anno stanno uscendo nn so tipo 4-5 titoli di guida....
Ora che 1 o 2 sono simulativi tra cui anche PCars che per quanto si vogliono fare raffronti è il diretto concorrente la frase "miglior gioco di guida che si sia mai visto" ha veramente poco senso se rimane così....

Che facciamo? tiriamo una monetina per capire quando si decidono ad ingrandire il team di produzione (con tutti i soldi che han preso) e iniziano a tirar fuori gli attributi per far si che questo prodotto esca in un modo decente o è la solita meteora all'italiana?!

Le basi ci sono praticamente manca tutto il resto....

Capozz
03-09-2014, 13:43
Si pecccato che per fine anno stanno uscendo nn so tipo 4-5 titoli di guida....

Tipo ?
Tralasciando Project cars, cosa c'è in cantiere ? The Crew ? Formula 1 2014 ? Un altro race driver ? Bella roba...

zero killed
03-09-2014, 14:01

Che ne dite adesso ?
Dico proprio di no..... Ma neanche lontanamente proprio..... Al momento a me con la configurazione in firma è ancora lontano dall'essere anche solo godibile...... Altroché il migliore sim .....
A me sembra proprio di avere un'altra versione di Ac rispetto a voi.....
Se poi lo paragonate a gt6 o fm5 come state facendo ......beh....allora mi arrendo

maddens23
03-09-2014, 14:03
Tipo ?
Tralasciando Project cars, cosa c'è in cantiere ? The Crew ? Formula 1 2014 ? Un altro race driver ? Bella roba...

No tralasciando cosa PCARS?! quello è uno, poi c'è ovviamente DriveClub che sarà anche Arcade ma a me intriga parecchio e poi quelli citati da te e siamo a 4 titoli...poi si parla del nuovo Dirt sperando portino la saga verso la simulazione....

E' ovvio che quello più simulativo è PCARS ma non per questo il resto fanno schifo...

http://www.youtube.com/watch?v=O_oOddsayAc

T0ny89
03-09-2014, 14:11

Che ne dite adesso ?

Dico che è una contraddizione. Se è incompleto, come fa ad essere il migliore?

Probabilmente per qualcuno è il miglior simulatore di "sensazioni al volante", ma IMO è ben lontano dall'essere "il migliore gioco di guida che si sia mai visto".

Tra l'altro mi chiedo quando comunicheranno i loro piani per quanto riguarda il Nordschleife, Settembre è arrivato.

luca_pw
03-09-2014, 14:21
Tipo ?

Paurosamente in ritardo anche loro rispetto i piani di uscita... anch'esso in early... c'è pure il team BugBear con il suo innovativo (per quanto riguarda scopo, fisica e danni) e graficamente bello 'Next Car Game'

http://1.bp.blogspot.com/-oxweJRkg4gE/UnTyJPIs2yI/AAAAAAAA0Is/_MTaNbKGcHM/s640/Next-Car-Game-02-11-2013-9.jpg

supermightyz
03-09-2014, 14:21
Dico che è una contraddizione. Se è incompleto, come fa ad essere il migliore?

Probabilmente per qualcuno è il miglior simulatore di "sensazioni al volante", ma IMO è ben lontano dall'essere "il migliore gioco di guida che si sia mai visto".

Tra l'altro mi chiedo quando comunicheranno i loro piani per quanto riguarda il Nordschleife, Settembre è arrivato.

Credo parlassero di settembre sì ma non 2014....

Spider-Mans
03-09-2014, 14:46
No tralasciando cosa PCARS?! quello è uno, poi c'è ovviamente DriveClub che sarà anche Arcade ma a me intriga parecchio e poi quelli citati da te e siamo a 4 titoli...poi si parla del nuovo Dirt sperando portino la saga verso la simulazione....

E' ovvio che quello più simulativo è PCARS ma non per questo il resto fanno schifo...

abbi pazienza ma driveclub cosa centra? a parte che è un arcadozzo a 30 frame xD che esce su ps4 e punto.. non vedo perche citarlo in un thread di un gioco PC SIMULATIVO come assetto corsa

evitiamo paurosi ot carpiati :D

Darrosquall
03-09-2014, 14:53
driver club è un gioco che va a 30 fps, arcade,e che si gioca con un pad. Rly.

Capozz
03-09-2014, 14:58

Drive Club, The Crew, F1 2014, Dirt...
Dai su, siamo seri. Stiamo parlando di simulatori di auto, non di carrelli della spesa.

Yellow13
03-09-2014, 15:18
Drive Club, The Crew, F1 2014, Dirt...
Dai su, siamo seri. Stiamo parlando di simulatori di auto, non di carrelli della spesa.

Ah sì? Ma se la maggior parte degli utenti qui usano il joypad (se non la tastiera) e trovano anche da ridire sul modello di guida...

supermightyz
03-09-2014, 15:30
Ah sì? Ma se la maggior parte degli utenti qui usano il joypad (se non la tastiera) e trovano anche da ridire sul modello di guida...

Vero!!!!!

per "gustarsi" AC va usato questo:

http://www.blogf1.it/wp-content/uploads/2010/12/simulatore-ferrari-275x188.jpg

Ridicolo colui che utilizza qualsiasi altra "periferica" per assaporare la vera simulazione. :O

Misterxxx1
03-09-2014, 15:50
State ancora a discutere chi ce l'ha più bello e lungo? Mah... :p

Qui si parla di AC, Per Project C dovrebbe esserci un altro thread... o non avete niente da fare?

Ale1992
03-09-2014, 15:53

Ma driveclub non è esclusiva ps4? Noi sul pc non lo avremo, quindi non penso vada paragonato ad altri multipiattaforma. Comunque concordo con chi critica la data di rilascio, l'hanno rimandata piu volte e adesso sarebbe ora di finire il gioco e renderlo completo come si deve. Anche io quando l'ho acquistato sapevo che era in early acces, ma pensavo fosse piu completo; da una parte sono un pò deluso, vedo i numeretti della versione che salgono sempre ma non trovo miglioramenti o aggiunte (se non qualcuna che comunque non cambia di molto le cose).

Sheep85
03-09-2014, 15:53
State ancora a discutere chi ce l'ha più bello e lungo? Mah... :p

Qui si parla di AC, Per Project C dovrebbe essercene un altro thread... o non avete niente da fare?

Probabilmente non lo sappiamo, ma qualcuno è stipendiato per venire qui a spalare letame su AC e pubblicizzare altri giochi.

Che ci vuoi fare :rolleyes: ;)

ps) dico "stipendiato" perché altrimenti non si spiegherebbero alcune presenza totalmente inutili in questo thread. A me non piace (esempio) Skyrim, mica vado tutti i giorni a rompere le palle a chi ci gioca.

Misterxxx1
03-09-2014, 16:00
Ma driveclub non è esclusiva ps4? Noi sul pc non lo avremo, quindi non penso vada paragonato ad altri multipiattaforma. Comunque concordo con chi critica la data di rilascio, l'hanno rimandata piu volte e adesso sarebbe ora di finire il gioco e renderlo completo come si deve. Anche io quando l'ho acquistato sapevo che era in early acces, ma pensavo fosse piu completo; da una parte sono un pò deluso, vedo i numeretti della versione che salgono sempre ma non trovo miglioramenti o aggiunte (se non qualcuna che comunque non cambia di molto le cose).

se non hai visto miglioramenti o aggiunte, con tutto rispetto, ti consiglio di cambiare gioco, questo non fa per te

Frixi
03-09-2014, 16:14
Ciao ragazzi, da qualche tempo mi appare in basso allo schermo durante una gara in single l'elenco delle posizioni dei piloti, è possibile eliminarlo?

PaulGuru
03-09-2014, 16:15
Il fatto che si giochi anche con il pad non vuol dire nulla, il gioco è ideato per il volante e con il volante i vantaggi sono pesanti, che si possa giocare "anche" col pad sì è vero ma ovviamente non è uguale, anche se devo ammettere che il supporto al pad di questo AC è avanti a qualsiasi altro titolo a livello di gestione e sensibilità dello sterzo.

I giochini arcade invece sono ideati specificatamente per avere il pad come primi controller e guardacaso l'effetto perno e le derapate vanno di moda.

Sheep85
03-09-2014, 16:17
Ciao ragazzi, da qualche tempo mi appare in basso allo schermo durante una gara in single l'elenco delle posizioni dei piloti, è possibile eliminarlo?

Come aveva suggerito a me il buon @floyd83 , schiaccia "F9" tot volte fino a quando scompare :)

Yellow13
03-09-2014, 16:44
Ridicolo colui che utilizza qualsiasi altra "periferica" per assaporare la vera simulazione. :O

Sei esilarante... ma mi spieghi perché devi giocare con un simulatore senza investire nulla nell'unica cosa che lo rende sensato, cioè un volante con pedaliera (anche fosse il più economico di tutti)? Cioè, se hai questo approccio, rimani sulla Playstation con Gran Turismo (per dirne uno)... che ti cambia?

supermightyz
03-09-2014, 17:26
Il fatto che si giochi anche con il pad non vuol dire nulla, il gioco è ideato per il volante e con il volante i vantaggi sono pesanti, che si possa giocare "anche" col pad sì è vero ma ovviamente non è uguale, anche se devo ammettere che il supporto al pad di questo AC è avanti a qualsiasi altro titolo a livello di gestione e sensibilità dello sterzo.

I giochini arcade invece sono ideati specificatamente per avere il pad come primi controller e guardacaso l'effetto perno e le derapate vanno di moda.
Esatto concordo.

supermightyz
03-09-2014, 17:32
Partenze Puffi...: http://youtu.be/Lab5p1ybAjg

Yellow13
03-09-2014, 17:59
Esatto concordo.

Come parlare al muro. Comunque se un giorno acquisterai un volante, rimpiangerai il tempo perso a smanettare sul joypad, questo è sicuro.

supermightyz
03-09-2014, 18:03
Come parlare al muro. Comunque se un giorno acquisterai un volante, rimpiangerai il tempo perso a smanettare sul joypad, questo è sicuro.
Bello parlare senza sapere le situazioni altrui... LOL

Yellow13
03-09-2014, 18:14
Bello parlare senza sapere le situazioni altrui... LOL

A questo punto immagino userai quel simulatore gravitazionale che hai postato sopra (per quello che me ne importa). Buon prosieguo.

Ziosilvio
03-09-2014, 18:59
La polemica e l'off topic finiscono qui.
E io che ho detto?
Se Project Cars avrà una buona componente simulativa ovviamente non ci penserei due volte a disinstallare AC.
Grafica molto superiore a quanto ho visto, un sacco di contenuti fra piste e auto, meteo dinamico ecc ......
Facciamo che lasciamo chiuso per un po', così leggete meglio.
Intesi?

Ziosilvio
04-09-2014, 08:48
Avete letto? Mi auguro di sì.
Riapro.

deggungombo
04-09-2014, 08:57
l'ho preso ieri, ho fatto qualche prova con la tastiera giusto per curiosità perché non l'avevo mai visto dal vivo e perché non avevo sottomano altre periferiche in quel momento, e debbo dire che non è decisamente un gioco da tastiera :D

Gli aiuti per freno ed acceleratore non sono male, ma lo sterzo è ingestibile, specialmente nelle curve più strette (a meno che non mi sia sfuggito tra le impostazioni qualche aiuto per lo sterzo, ma mi sembra di no).

luca_pw
04-09-2014, 09:16
l'ho preso ieri, ho fatto qualche prova con la tastiera giusto per curiosità perché non l'avevo mai visto dal vivo e perché non avevo sottomano altre periferiche in quel momento, e debbo dire che non è decisamente un gioco da tastiera :D

Gli aiuti per freno ed acceleratore non sono male, ma lo sterzo è ingestibile, specialmente nelle curve più strette (a meno che non mi sia sfuggito tra le impostazioni qualche aiuto per lo sterzo, ma mi sembra di no).

Confermo con la tastiera non farai mai buoni tempi; sterzo, gas e freno modulabili sono essenziali per un gioco di questo tipo

PS L'hai preso in promo a € 17, key originale steam su altri siti € 15,90 oppure a prezzo pieno ..tanto per far beneficenza ?

mnoga
04-09-2014, 09:28
pure io provato ieri per la prima volta, solo avviato e provato 3 minuti, con la tastiera è impossibile :D

luca_pw
04-09-2014, 09:47
Nuovissimo update 0.2.3 della Ford Escort mk2

http://acmods.wordpress.com/2014/09/02/escort-mk2-update-v0-2-3/

PaulGuru
04-09-2014, 09:52
Ragazzi i modelli di guida sono cambiati ancora ? Ieri sera le auto sembravano troppo facili rispetto a un paio di giorni fa.

La P4/5 addirittura non ha più necessità di dosare il gas manco a gomme usate, pesto giù l'acceleratore anche con angolo di sterzo esagerato e non fà manco una sbavatura e la 312T è diventata poco più di un agnellino :help:

deggungombo
04-09-2014, 09:56
Confermo con la tastiera non farai mai buoni tempi; sterzo, gas e freno modulabili sono essenziali per un gioco di questo tipo

PS L'hai preso in promo a € 17, key originale steam su altri siti € 15,90 oppure a prezzo pieno ..tanto per far beneficenza ?ovviamente beneficenza :D
pagato i normali 34,99 early access, non sapevo ci fossero opzioni per risparmiare.

cmq non si tratta di fare o meno buoni tempi con la tastiera, si tratta di non riuscire a tenere la macchina in pista.

supermightyz
04-09-2014, 10:04
Ragazzi i modelli di guida sono cambiati ancora ? Ieri sera le auto sembravano troppo facili rispetto a un paio di giorni fa.

La P4/5 addirittura non ha più necessità di dosare il gas manco a gomme usate, pesto giù l'acceleratore anche con angolo di sterzo esagerato e non fà manco una sbavatura e la 312T è diventata poco più di un agnellino :help:
In questi ultimi giorni che ci son tornato a giocare l'ho trovato decisamente più facile in particolare togliendo gli aiuti.

PaulGuru
04-09-2014, 10:12
In questi ultimi giorni che ci son tornato a giocare l'ho trovato decisamente più facile in particolare togliendo gli aiuti.

prova la P4/5 al Nurb, in uscita dalle curve è troppo facile.

Vaillant
04-09-2014, 10:15
... cmq non si tratta di fare o meno buoni tempi con la tastiera, si tratta di non riuscire a tenere la macchina in pista.
E' veramente cosa buona e giusta :ave:

supermightyz
04-09-2014, 10:15
Si provata. Confermo la facilità.

Misterxxx1
04-09-2014, 10:30
Si è vero, si gioca "tranquillamente" senza aiuti

FCM - GP2 2014 Season 0.9.9

http://www.racedepartment.com/downloads/fcm-gp2-2014-season.2730/

F1 Legends Face pack 0.3
ADDED:

Sebastian Vettel
Nelson Piquet
David Coulthard
Jenson Button
http://i.imgur.com/hmYPE5R.jpg

http://www.racedepartment.com/downloads/f1-legends-face-pack.3145

Spa Francorchamps 1992 0.9.2
F1-S-R - modeling, texturing, scene
F1-S-R - former modeling, organisation
F1-S-R - texture

http://s011.radikal.ru/i317/1408/7c/b9dec660af78.jpg

http://www.racedepartment.com/downloads/spa-francorchamps-1992.3042/

Zandvoort v1.0

http://www.racedepartment.com/downloads/zandvoort.3153/

-ss el cubilete (mexico gravel rally) beta v0.1 download available

http://1.bp.blogspot.com/-s5Xvg7vzOY0/U_pUfnYz0vI/AAAAAAAAB0A/ShV0cDtBtBc/s1600/acs%2B2014-08-24%2B21-56-14-28.jpg

https://www.youtube.com/watch?v=oiQb2w0shy0#action=share

https://www.youtube.com/watch?v=-vLtRGFPUV4

http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/ss-el-cubilete-mexico-gravel-rally-beta-v0-1-download-available.13572/

PaulGuru
04-09-2014, 10:46

Non vorrei dire una baggianata ma quel modello lì non è certo da simulazione, è da GRID.

GigoBoso
04-09-2014, 10:57
Non vorrei dire una baggianata ma quel modello lì non è certo da simulazione, è da GRID.

la formula abarth però è più difficile, o almeno il vecchio assetto non rende più come rendeva prima.

Secondo me poi di auto ce ne sono abbastanza quello che scarseggia sono i circuiti.

Infine una domanda, sapete se è possibile togliere quella orribile strisciata in fondo allo schermo con le posizioni dei piloti in gara?
f9 non funziona mi pare.

E' troppo buffo sentire gente che si lamenta di AC quando poi ci gioca con la tastiera !

Misterxxx1
04-09-2014, 11:04
la formula abarth però è più difficile, o almeno il vecchio assetto non rende più come rendeva prima.

Secondo me poi di auto ce ne sono abbastanza quello che scarseggia sono i circuiti.

Infine una domanda, sapete se è possibile togliere quella orribile strisciata in fondo allo schermo con le posizioni dei piloti in gara?

premi f9 un paio di volte e sparisce

dipende dalla macchina e come si dosa il gas ;) ora si riesce a guidare "pulito" preservando le gomme o aggressivo, più avanti quando il consumo gomme sarà sistemato sarà fondamentale

poche piste? mi sa che ne ho installato una 40ina ^^

supermightyz
04-09-2014, 11:07
Ma farà Kunos un app proprietaria per il consumo gomme o il tutto verrà affidato ai soliti modder(ergo scaricabarile...)

GigoBoso
04-09-2014, 11:12
Proverò ad insistere con F9, io parlavo di piste ufficiali per l'online, in Assetto Corsa mi piacerebbe giocarci online. Di mods per giocare in singolo sono già pieno con rfactor2 !

Misterxxx1
04-09-2014, 11:13
Ma farà Kunos un app proprietaria per il consumo gomme o il tutto verrà affidato ai soliti modder(ergo scaricabarile...)

Di sicuro su un simulatore il consumo gomme è indispensabile, penso proprio che sarà fatto da kunos

Ho controllato, contando anche le varianti di pista, corta lunga... ho 101 cartelle :eek:

le piste ufficiali arriveranno, per adesso ci sono quelle che conosciamo tutti

JeremyWade
04-09-2014, 12:01

Scusate entrambi... di fronte a queste affermazioni, per cortesia, potreste postare i Vs tempi sul giro? Replay se possibile?
Affermare che sia "Troppo Facile" senza specificare con che facilità riuscite a portare l'auto al "limite", è un affermazione un po vaga per capire se effettivamente sia troppo facile o meno; e il limite appunto è dato dalle prestazioni sul giro.

GigoBoso
04-09-2014, 12:06
Scusate entrambi... di fronte a queste affermazioni, per cortesia, potreste postare i Vs tempi sul giro? Replay se possibile?
Affermare che sia "Troppo Facile" senza specificare con che facilità riuscite a portare l'auto al "limite", è un affermazione un po vaga per capire se effettivamente sia troppo facile o meno; e il limite appunto è dato dalle prestazioni sul giro.

Infatti, che poi tra l'altro come dicevo sopra con le formule abarth è addirittura molto più difficile.

supermightyz
04-09-2014, 12:12

Si parla di facilità di gioco(inteso come stare in pista senza dover fare prima decine e decine di giri di allenamento) non di facilità di fare temponi.....tranquillo non verrai battuto così facilmente :D

Personalmente ho rinunciato svariati mesi fa a confrontarmi sui tempi dell'online per mille motivi già enunciati e che ora non voglio ripetere.

Ale1992
04-09-2014, 12:12
Io ci gioco con la tastiera e mi diverto anche, se trovo dei nabbi riesco anche a fare bene; poi trovo i volantati pro e rimpiango di non avere il volante. :asd: Al massimo riesco a stare a 10 secondi da chi usa il volante, meglio di così con la tastiera non riesco a fare. :cry:

supermightyz
04-09-2014, 12:14
Si è vero, si gioca "tranquillamente" senza aiuti

FCM - GP2 2014 Season 0.9.9

Hanno continuato lo sviluppo?

Avevo capito che fosse chiuso tutto dopo il "fattaccio"...

PaulGuru
04-09-2014, 12:16

f9 non funziona mi pare.

E' troppo buffo sentire gente che si lamenta di AC quando poi ci gioca con la tastiera !
Si anche la 312T ha perso misteriosamente aderenza, l'accelerazione è più gestibile ma arrivare alle curve con le stesse frenate e le stesse marce di prima non è assolutamente uguale, tantè che ora sono costretto a cavare 1 marcia in più per alcune curve.

Sono costretto ad usare la prima marcia molte volte e non è più così stabile manco col posteriore.

Capozz
04-09-2014, 12:19

Le gomme si consumano...

supermightyz
04-09-2014, 12:25
Le gomme si consumano...

Lo so. Stavo parlando di app...

Capozz
04-09-2014, 12:29
Lo so. Stavo parlando di app...

L'app c'è già da una vita, è la prima in assoluto ad essere uscita tra l'altro.

https://www.dropbox.com/s/v0lstp2fwobjbox/Danny_Giusa_Tyre_Temp_1.3.3.rar

JeremyWade
04-09-2014, 12:34
Si parla di facilità di gioco(inteso come stare in pista senza dover fare prima decine e decine di giri di allenamento) non di facilità di fare temponi.....tranquillo non verrai battuto così facilmente :D

Personalmente ho rinunciato svariati mesi fa a confrontarmi sui tempi dell'online per mille motivi già enunciati e che ora non voglio ripetere.

E allora, sempre per cortesia, evitiamo sti commenti ampiamente inutili, il realismo del modello di guida di AC è dato proprio dal fatto che se con l'auto "ci vai a spasso", mi sembra ampiamente realistico che ti vien facile guidarla, discorso inverso quando provi a spingere.
Il fatto che AC non sia come gli altri simulatori nella maggior parte dei quali anche andando piano si ha sempre la sensazione che l'auto sia nervosa, sempre pronta a partire o cose del genere, guarda che li allontana dal realismo, invece di avvicinarli, come erroneamente si pensa.

GigoBoso
04-09-2014, 12:40
E allora, sempre per cortesia, evitiamo sti commenti ampiamente inutili, il realismo del modello di guida di AC è dato proprio dal fatto che se con l'auto "ci vai a spasso", mi sembra ampiamente realistico che ti vien facile guidarla, discorso inverso quando provi a spingere.
Il fatto che AC non sia come gli altri simulatori nella maggior parte dei quali anche andando piano si ha sempre la sensazione che l'auto sia nervosa, sempre pronta a partire o cose del genere, guarda che li allontana dal realismo, invece di avvicinarli, come erroneamente si pensa.

Giustissimo !

Purtoppo la app delle gomme, come molte altre, non funziona più dopo l'ultimo aggiornamento del gioco.

Capozz
04-09-2014, 12:54
Volendo si può usare l'app integrata "tyre debug", che restituisce i valori numerici della temperatura e, credo, del consumo (c'è un non specificato value che parte da 100 e va ad abbassarsi)

FunnyDwarf
04-09-2014, 12:59
Purtoppo la app delle gomme, come molte altre, non funziona più dopo l'ultimo aggiornamento del gioco.funziona eccome, non l'avrai abilitata dalle opzioni