PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 [59] 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

DVD 2000
14-01-2016, 17:45
Se non ho capito male AM è un aggiornamento di GSCE ma in cantiere c'è un gioco completamente nuovo

E' quello che pensavo. Terrò gli occhi puntati solo su quello nuovo, Automobilista non mi interessa :)

Misterxxx1
14-01-2016, 17:48
E' quello che pensavo. Terrò gli occhi puntati solo su quello nuovo, Automobilista non mi interessa :)

Vedremo quando esce se vale la pena ;)

tarros
14-01-2016, 17:56
Si ed è gratuito per chi possiede GSCE

ni nel senso che dovevi acquistare gsce entro il 5 gennaio se lo compri ora automobilista lo dovrai comprare a parte a prezzo pieno...per le licenze non so quanto possano spingere hanno sempre acquistato licenze dei campionati sud americani se hanno in cantiere un nuovo titolo pEr il 2017 a meno di non fare il botto non posso permettersi economicamente sforzi per acquisire licenze importanti...per adesso imho

Misterxxx1
14-01-2016, 18:15
ni nel senso che dovevi acquistare gsce entro il 5 gennaio se lo compri ora automobilista lo dovrai comprare a parte a prezzo pieno...per le licenze non so quanto possano spingere hanno sempre acquistato licenze dei campionati sud americani se hanno in cantiere un nuovo titolo pEr il 2017 a meno di non fare il botto non posso permettersi economicamente sforzi per acquisire licenze importanti...per adesso imho

Devono finanziarsi in qualche modo ;) early access, crowdfunding o aggiornando un titolo esistente, se merita si acquista volentieri. Almeno è completo da subito ;) senza tante promesse e sentire doo anni... andava fatto da subito :asd: arrangiatevi

itachi23
14-01-2016, 18:22
ah scusate ho sbagliato thread pensavo che qui si parlasse di Assetto Corsa...

Misterxxx1
14-01-2016, 18:32
ah scusate ho sbagliato thread pensavo che qui si parlasse di Assetto Corsa...

Vero sono stati citati tutti i simulatori esistenti :P

il prossimo dlc quando esce?

Boro
14-01-2016, 18:54
La si fa facile a dire che non ci voglia nulla a mettere la frizione in partenza (a parte che col sequenziale occorre solo inserire la marcia con frizione premuta e partire con la frizione, se vuoi che ci suicidiamo tutti perche perdi un miliardesimo di secondo per inserire la marcia allora amen).
Inserirla a questo punto dello sviluppo del sim con l'attuale codice:
e se fai falsa partenza?
e che ti do se fai falsa partenza?
e se non sconti quel che ti do quando fai falsa partenza?
ecc ecc
quindi si nota che le cose da mettere sarebbero gia 3 e non una, riscrivendo il codice.

Il limitatore ai pit: idem
e se entri piu forte che ti do?
e se non sconti quello che ti do quando entri sopra il limite?
e se non lo metti quando esci dal box che ti do?
e se non sconti quello che ti do quando non usi il limitatore per uscire dal box?
e via dicendo...

Beh sicuramente non è una cosa semplicissima ma se si crea un sistema di penalità questo può funzionare in più di una situazione .. per ora esiste la bandiera nera ..... magari non occorre implementare tutte le infinite casistiche ma almeno le principali ( dal tronde anche in formula 1 a volte non sanno che pesci prendere :D )

Quello che hai scritto tu mi pare sia stato detto anche in una intervista o forse video di Casillo .. ma personalmente non mi piace molto come risposta , sembra quasi stesse dicendo che era troppo complicato per farlo ....

MATTEW1
14-01-2016, 20:12
ragazzi c'e un app che mi faccia vedere l'altezza da terra e quando tocco il fondo?

Saetta_McQueen
14-01-2016, 21:19
La domanda è: qual'è il sim che abbia consumo in percentuale su scala 0/100???? esiste?

rfactor 2? :D

B
Quello che hai scritto tu mi pare sia stato detto anche in una intervista o forse video di Casillo .. ma personalmente non mi piace moto come risposta , sembra quasi stesse dicendo che era troppo un complicato per farlo ....

Infatti, stessa impressione... Più che altro mi chiedo comunque come si faccia a simulare se mancano le regole basilari della simulazione di uno sport. Cioè, se compro Fifa 16 mi aspetto di trovarci le regole del calcio... o no?

ragazzi c'e un app che mi faccia vedere l'altezza da terra e quando tocco il fondo?

che io sappia no. questa cosa non la verifico da tempo, ma ricordo che da un certo aggiornamento del gioco in poi non si toccava più con il fondo. è stata sistemata questa cosa? ultimamente non è che ci stia dedicando chissà quale tempo ad AC.

Ziosilvio
14-01-2016, 22:11
Implementare quello che il lamentone chiede doveva essere implementato da subito, idem il giorno/notte, e tutte quelle altre cose che, se ancora dopo anni non ha capito, necessitano di una riscrittura del codice.
Evitiamo di polemizzare tra di noi, grazie: i giochi servono a divertirsi, non a litigare.

Misterxxx1
14-01-2016, 22:30

Infatti, stessa impressione... Più che altro mi chiedo comunque come si faccia a simulare se mancano le regole basilari della simulazione di uno sport. Cioè, se compro Fifa 16 mi aspetto di trovarci le regole del calcio... o no?

Naa trovi l'arbitro :asd:

Boro
14-01-2016, 22:40

forse solo tra le dev app, se tocchi comunque dovresti sentire il suono, a volte a spa mi succedeva ... o spanciavo o andavo a pacco con le sospensioni ma comunque si percepiva

PS ma questo mese non doveva essere rilasciata una auto aggratisss :) ?

JeremyWade
14-01-2016, 23:29

.
Rfactor 2 non l ho nominato solo perche non ci gioco, l ho provato ma mi sembrava di aver perso la vista.. :D

E sentiamo... su quale auto vera e reale esiste la scala consumo gomme da 0 a 100 visto e considerato che parlate in tanti di "Simulazione"?
Le gomme finite le senti guidando, non perche un'app che metti sullo schermo ti dice che sono finite.
Scrivete sempre le stesse cose, ma il concetto rimane quello: Se piace ci si gioca, se non piace si disinstalla.
Se entro in un bar, ordino un caffe e non mi piace come me lo fanno sto caffe, non è che mi metto a fare la lagna col barista cercando di insegnargli come piace il caffe a me; non ci entro piu e finito.

il vero problema, secondo me, è rappresentato dall'uscita di queste nuove piattaforme; ognuno che fino a ieri ha giocato col suo sim preferito, pretende che questo nuovo sia il suo seguito (gtr3 per chi viene da gtr2, iracing 3.0 per chi viene da Iracing e cosi via.)
Io rimpiango Gtr2, lo sanno tutti e lo sanno direttamente anche i dev, fare le 24h con meteo e un bordello di punti interrogativi mi manca molto, ma non è che la posso menare in eterno!

JeremyWade
14-01-2016, 23:32
Beh sicuramente non è una cosa semplicissima ma se si crea un sistema di penalità questo può funzionare in più di una situazione .. per ora esiste la bandiera nera ..... magari non occorre implementare tutte le infinite casistiche ma almeno le principali ( dal tronde anche in formula 1 a volte non sanno che pesci prendere :D )

Quello che hai scritto tu mi pare sia stato detto anche in una intervista o forse video di Casillo .. ma personalmente non mi piace molto come risposta , sembra quasi stesse dicendo che era troppo complicato per farlo ....

E a che servirebbe? a cercare modi per trarne vantaggio?
E poi cmq ci sarebbero sempre quelli che VOGLIONO TUTTE le casistiche e si lamenterebbero perche non ci sono.

Saetta_McQueen
15-01-2016, 08:00
Rfactor 2 non l ho nominato solo perche non ci gioco, l ho provato ma mi sembrava di aver perso la vista.. :D

io invece pensavo di aver perso la vista l'ultima volta che ho avviato AC, mi son ritrovato l'asfalto bianco, ma poi ho pensato: azz... hanno introdotto la nevicata e le gomme termiche con il tyre model V6 :D
ehm, comuqnue, scherzi a parte, parlavi con una sicurezza tale da far pensare di conoscere tutti i sim. comunque, non sai che ti perdi. se vai oltre l'apparenza scopri un mondo nuovo. scopri LA simulazione.

E sentiamo... su quale auto vera e reale esiste la scala consumo gomme da 0 a 100 visto e considerato che parlate in tanti di "Simulazione"?
Le gomme finite le senti guidando, non perche un'app che metti sullo schermo ti dice che sono finite.

se hai mai girato in pista, dovresti sapere che in realtà si percepiscono con il fisico molte cose che stando in poltrona non si possono percepire. Quindi, 'sta storia che, visto che in realtà non puoi avere l'app per il consumo delle gomme, non deve esserci in un simulatore è una cosa che non sta in piedi (mi pare che tempo fa l'avevi scritto pure per la temperatura delle gomme, ma poi ti ho fatto notare che molte gt3 hanno il sensore). comunque, l'app era stata promessa, aspettiamo "fiduciosi". c'è tempo. tra la'ltro, stando a questo tuo ragionamento, non dovrebbero essercisu AC neanche gli effetti Fake sul force feedback... perchè se ti vibra il volante in pieno rettilineo in pista, beh, hai qualcosina che non va nella vettura. e invece ci sono. come mai? proprio per quella ragione, per darti più feeling con l'unico strumenti che la quasi totalità dei giocatori ha a disposizione: il FF.

Scrivete sempre le stesse cose, ma il concetto rimane quello: Se piace ci si gioca, se non piace si disinstalla.

E infatti, lo sto avviando ad ogni morte di papa ultimamente, giusto per vedere se i miglioramenti annunciati a suon di tromba poi in realtà ci sono, ma vedo che oltre a qualche macchina in più e qualche pista, di voglia di migliorare davvero il prodotto sui punti dove è carente non c'è nè. forse manca anche la capacità, oltre che la voglia, a questo punto.
se poi noi scriviamo sempre le stesse cose che vuoi farci, siamo ripetitivi. ma forse il punto è un altro: le carenze di AC sono ancora tutte lì.

Se entro in un bar, ordino un caffe e non mi piace come me lo fanno sto caffe, non è che mi metto a fare la lagna col barista cercando di insegnargli come piace il caffe a me; non ci entro piu e finito.

metafora non particolarmente riuscita. bene di consumo dal modico valore vs bene durevole leggermente più costoso. ovvero, nel bar ci siamo già entrati quando l'abbiamo comprato e anche se lo disinstalli nel bar ci rimani lo stesso.

il vero problema, secondo me, è rappresentato dall'uscita di queste nuove piattaforme; ognuno che fino a ieri ha giocato col suo sim preferito, pretende che questo nuovo sia il suo seguito (gtr3 per chi viene da gtr2, iracing 3.0 per chi viene da Iracing e cosi via.)
Io rimpiango Gtr2, lo sanno tutti e lo sanno direttamente anche i dev, fare le 24h con meteo e un bordello di punti interrogativi mi manca molto, ma non è che la posso menare in eterno!

no, il problema non è questo. tu stai generalizzando, qui si parla di AC ed una cosa è palese: nel 2016, a questo titolo che vuole fregiarsi dell'aggettivo "simulatore" mancano tantissime cose che servono a simulare, cose che titoli usciti 10 e più anni fa già avevano e che io (e credo anche altri) mi aspettavo che sarebbero state implementate. punto. questa è la verità.
se mi avessere detto: "faremo il miglior simulatore di hot lap" (qual'è in realtà oggi secondo me), non lo avrei comprato.
a me, e credo anche ad altri, frega poco se i Kunos sono in 2, 3 o 4. hanno immesso sul mercato un prodotto e quindi hanno deciso di entrare in concorrenza, con ottimi sostituti tra l'altro. è il mercato bellezza. non sei all'altezza? ti prendi le critiche di chi ha speso i soldi per il tuo prodotto e non è soddisfatto.

smoicol
15-01-2016, 08:01

verissimo

il_joe
15-01-2016, 08:11

su quale auto reale c'è una mappa della pista che segnala la tua posizione e quella di tutti gli altri avversari in tempo reale? O lo specchietto virtuale? O la possibilità di guidare seduti sul cofano? o un triangolino che ti indica dove sta il tuo avversario?
fermo restando che la scala (in quanto tale) può essere anche da 37 a -22 - l'importante è che sia chiaro - il fatto che non ci sia su un auto reale non significa che non ci debba essere su una "sim" visto che i feedback "FISICI" (quelli che tu sostieni necessari per "sentire le gomme" quando sono finite) sono infinitamente inferiori (per numero e per qualità) rispetto alla realtà. Queste informazioni (stato gomme, temp, etc ) servono proprio per sopperire alle semplificazioni intrinseche in un sim su un PC.

però se il bar ha un forum glielo scrivo.... altrimenti chiudiamo i forum, spostiamoci su facebook e lasciamo solo il tastino "mi piace"....

sarebbe il minimo.... in tutte le categorie ci si aspetta che se un prodotto precedente introduce una caratteristica fondamentale, questa sia via via ripresa anche da tutti i prodotti successivi... se non la si trova è una mancanza, non una caratteristica di cui essere contenti....

Misterxxx1
15-01-2016, 08:22
Casillo e Massarutto hanno chiarito diverse volte, su AC niente giorno/notte e pioggia, e va bene ci può stare no n sono cose fondamentali, ora scopriamo che nemmeno la frizione per partenza al semaforo e limitatore ci saranno mai, bella notizia per gli amici indecisi se acquistare o meno la versione per console :rolleyes:

Falsa partenza idem, troppo difficile da implementare :rolleyes: Il problema a quanto pare è abbastanza semplice, non riescono a stabilire il tipo di penalità... ehmmm provo a suggerire un drive-through come accade in real, di solito da scontare entro entro 3 giri pena bandiera nera... insomma come accade in realtà... e su altri simulatori.

Se entri più forte ai box che ti do che ti do

Capitato tante volte di premere il pulsante del limitatore all'ultimo istante per guadagnare 2 decimi e prendere un drive through, ora cerco di azionarlo qualche metro in anticipo anche se perso 1 decimo :) Non sconti la penalità entro 3 giri? Ma è ovvio bandiera nera, non puoi fare quello che vuoi in pista :) Ci sono regole da rispettare :p
Cmq basta provare rf2 per avere tante risposte, il sistema è riprodotto alla perfezione e... occhio alla vista :asd:

DVD 2000
15-01-2016, 11:21
Una volta si poteva sentire l'effetto di quando l'auto toccata a terra. Poi l'hanno tolto e non è stato più rimesso. A me sembrava ottimo

Saetta_McQueen
15-01-2016, 12:55
Una volta si poteva sentire l'effetto di quando l'auto toccata a terra. Poi l'hanno tolto e non è stato più rimesso. A me sembrava ottimo

e perchè mai l'hanno tolto? boh...

JeremyWade
15-01-2016, 17:55
Caro Saetta mcqueen..
Partiamo dal presupposto che le auto vere hanno i sensori che ti danno LA TEMPERATURA, non certo il CONSUMO, che è cosa ben diversa.

Sul discorso effetti fake sul ffb nessuno obbliga ad usarli, io infatti non li uso e il comportamento e il consumo delle gomme lo sento benissimo.
Il consumo.. secondo me non deve essere implementata nessuna app, e credo che in origine sia stato proprio cosi, questo spiega il consumo presente nelle DEV APP, che dovrebbero essere appunto per i DEV. Il fatto che previa modifica siano accessibili a tutti non giustifica la richiesta di una feature che gli sviluppatori non vogliono sia pubblica.
Per il discorso hot lap, secondo me sarebbe anche ora di finirla con sta storia.
La presenza di un app come RSR livetiming ha fatto si che nella testa della gente si sia formata tale convinzione, quando la realtà è ben diversa ed è esattamente uguale a quella che esisteva negli altri Sim: Le leghe private.
Su tutti i sim dotati di multiplayer con server pubblici, la svolta nell ambito gare e campionati l han sempre fatta le leghe private da che mondo è mondo.
Li non ti servono le "features", non sono mai servite. Il paragone migliore te lo faccio con Iracing, che ha il multy migliore a livello di features in circolazione, allora mi spieghi come mai nelle competizioni "a soldi", è presente una DG umana e regolamenti diversi rispetto alle normali "series"???
Secondo me dovresti rifletterci su un attimino a questa tua convinzione, so che hai partecipato ad un campionato organizzato, non mi venire a dire che è la stessa cosa rispetto ad un server pubblico...

JeremyWade
15-01-2016, 17:59
Casillo e Massarutto hanno chiarito diverse volte, su AC niente giorno/notte e pioggia, e va bene ci può stare no n sono cose fondamentali, ora scopriamo che nemmeno la frizione per partenza al semaforo e limitatore ci saranno mai, bella notizia per gli amici indecisi se acquistare o meno la versione per console :rolleyes:

Falsa partenza idem, troppo difficile da implementare :rolleyes: Il problema a quanto pare è abbastanza semplice, non riescono a stabilire il tipo di penalità... ehmmm provo a suggerire un drive-through come accade in real, di solito da scontare entro entro 3 giri pena bandiera nera... insomma come accade in realtà... e su altri simulatori.

Se entri più forte ai box che ti do che ti do

Capitato tante volte di premere il pulsante del limitatore all'ultimo istante per guadagnare 2 decimi e prendere un drive through, ora cerco di azionarlo qualche metro in anticipo anche se perso 1 decimo :) Non sconti la penalità entro 3 giri? Ma è ovvio bandiera nera, non puoi fare quello che vuoi in pista :) Ci sono regole da rispettare :p
Cmq basta provare rf2 per avere tante risposte, il sistema è riprodotto alla perfezione e... occhio alla vista :asd:

Innanzitutto ti pregherei di non mettere in bocca alle persone parole che non hanno mai pronunciato.
Quello che dico io non è quello che dice Casillo o Massarutto, percui evita di fare teatrini.
Seconda cosa: dato che ti poni come un grandissimo esperto nel settore, perche non provi a farle tu tutte ste robe? c'è gente che fa un'app al giorno, per te che sei cosi onnipotente in questo campo che ci vuole a fartela? oppure... dici la verità... parli per parlare e di programmazione non ne capisci una ceppa??? :D

Misterxxx1
15-01-2016, 18:14
EDIT doppio

Misterxxx1
15-01-2016, 18:15
Innanzitutto ti pregherei di non mettere in bocca alle persone parole che non hanno mai pronunciato.
Quello che dico io non è quello che dice Casillo o Massarutto, percui evita di fare teatrini.
Seconda cosa: dato che ti poni come un grandissimo esperto nel settore, perche non provi a farle tu tutte ste robe? c'è gente che fa un'app al giorno, per te che sei cosi onnipotente in questo campo che ci vuole a fartela? oppure... dici la verità... parli per parlare e di programmazione non ne capisci una ceppa??? :D

Sai bene che evito di risponderti :fiufiu: :fiufiu: Continua pure... :asd: che prendo i popcorn

Parlo per sentito dire.. tipo rf2 LOL

JeremyWade
15-01-2016, 18:21
Sai bene che evito di risponderti :fiufiu: :fiufiu: Continua pure... :asd: che prendo i popcorn

Parlo per sentito dire.. tipo rf2 LOL

Allora evita di rispondere sia direttamente che INDIRETTAMENTE. Grazie.
PS invece dei popcorn prendi lo sterzo e guida, faresti meglio.

JeremyWade
15-01-2016, 18:24
su quale auto reale c'è una mappa della pista che segnala la tua posizione e quella di tutti gli altri avversari in tempo reale? O lo specchietto virtuale? O la possibilità di guidare seduti sul cofano? o un triangolino che ti indica dove sta il tuo avversario?
fermo restando che la scala (in quanto tale) può essere anche da 37 a -22 - l'importante è che sia chiaro - il fatto che non ci sia su un auto reale non significa che non ci debba essere su una "sim" visto che i feedback "FISICI" (quelli che tu sostieni necessari per "sentire le gomme" quando sono finite) sono infinitamente inferiori (per numero e per qualità) rispetto alla realtà. Queste informazioni (stato gomme, temp, etc ) servono proprio per sopperire alle semplificazioni intrinseche in un sim su un PC.

però se il bar ha un forum glielo scrivo.... altrimenti chiudiamo i forum, spostiamoci su facebook e lasciamo solo il tastino "mi piace"....

sarebbe il minimo.... in tutte le categorie ci si aspetta che se un prodotto precedente introduce una caratteristica fondamentale, questa sia via via ripresa anche da tutti i prodotti successivi... se non la si trova è una mancanza, non una caratteristica di cui essere contenti....

Perfetto: 100=gomme nuove; 93=gomme da cambiare, è chiaro cosi?

se scrivi sul forum fai bene, è un tuo diritto lamentarti; una cosa pero è esporre la propria lamentela, un'altra è farlo tutti i giorni dicendo sempre la stessa cosa.

Misterxxx1
15-01-2016, 18:26
Allora evita di rispondere sia direttamente che INDIRETTAMENTE. Grazie.
PS invece dei popcorn prendi lo sterzo e guida, faresti meglio.

Fai lo stesso grazie, e 2 :)
Siamo su un forum pubblico e scrivo quello che penso rispettando il regolamento, almeno qui le regole esistono :)

Prendo i popcorn ma ora non posso guidare LOL ho cose più importanti da fare!

JeremyWade
15-01-2016, 18:32
Fai lo stesso grazie, e 2 :)
Siamo su un forum pubblico e scrivo quello che penso rispettando il regolamento, almeno qui le regole esistono :)

Prendo i popcorn ma ora non posso guidare LOL ho cose più importanti da fare!

Bravo, io continuo a far campionati con gente seria, che le regole le conosce e le rispetta, quindi anche la esistono.

Misterxxx1
15-01-2016, 18:37
Giusto quello che chiedono gli utenti console, andare alla ricerca di community serie per poter terminare una gara online :nono: Orari da rispettare, iscrizioni ecc ecc
Manca poco al 22 Aprile.

JeremyWade
15-01-2016, 18:39
Giusto quello che chiedono gli utenti console, andare alla ricerca di community serie per poter terminare una gara online :nono: Orari da rispettare, iscrizioni ecc ecc
Manca poco al 22 Aprile.

Mai avuta una console, ergo... me ne f...tto :D
Dispiace per i consolari, ma io sono uno di quelli che pensa che determinati giochi debbano essere giocati su un PC, non sulle scatoline.

Misterxxx1
15-01-2016, 18:41
Sto finendo i popcorn dannazione :cincin:

Pensa quanto dispiacerà a loro che spendono per acquistare certi titoli incompleti.

Ragazzi mi create un app per quando si tocca il fondo? Devo verificare il consumo :P

PS. possibilmente scala 0-100%
Grazie.

Boro
15-01-2016, 19:03
scusate se mi intrometto nel vostro idilio ma il 22 Aprile ?????

Misterxxx1
15-01-2016, 19:23
scusate se mi intrometto nel vostro idilio ma il 22 Aprile ?????

Assetto Corsa potrebbe uscire su console, ovvero PlayStation 4 e Xbox One, ad aprile 2016, quindi decisamente in anticipo rispetto anche alle previsioni degli appassionati più ottimisti. La data salta fuori dai listini del venditore GameStop, con tanto di data precisa: 22 aprile, al prezzo di euro 50,98. L'informazione è molto interessante, anche se non confermata ufficialmente dal publisher, nè dalla Kunos Simulazioni. In genere però le date "placeholder" di GameStop sono decisamente affidabili, tant'è che il titolo è già in prenotazione...

Cmq basta cercare su google "assetto corsa 22 aprile" ;)

Saetta_McQueen
15-01-2016, 19:24
Caro Saetta mcqueen..
Partiamo dal presupposto che le auto vere hanno i sensori che ti danno LA TEMPERATURA, non certo il CONSUMO, che è cosa ben diversa.

a me lo dici... :p

Sul discorso effetti fake sul ffb nessuno obbliga ad usarli, io infatti non li uso e il comportamento e il consumo delle gomme lo sento benissimo.

se è per questo, non li suo neanche io, ma mi sa che non hai capito a cosa mi riferivo quando parlavo degli effetti fake del FF. volevo dire che i Kunos li hanno implementati per migliorare il feeling di guida, perchè mancano le sensazioni fisiche reali. questi effetti in realtà non ci sono, ma sono stati implementati. in realtà, l'app sul consumo non c'è, e allora? quindi, per il consumo delle gomme si vuole che sia come nella realtà, e quindi niente app, per il FF invece no, e si introducono effetti "finti". boh, quale sarebbe la logica dell'una scelta e dell'altra? non capisco. spiegami. datemi l'app del consumo delle gomme che sia comprensibile ad un normale essere umano. non la vuoi usare perchè ritieni che non sia realistico? bene, liberissimo di farlo, ma almeno che ci sia la possibilità di scelta, come per il FF.

Per il discorso hot lap, secondo me sarebbe anche ora di finirla con sta storia.

quando e se non sarà solo un simulatore di hot lap, sarò il primo a dirlo, puoi stare fresco, per ora è questo: un bel simulatore di hot lap. e più giro con i titoli della concorrenza e più me ne convinco. ultimo avvio di AC: 2 gennaio 2016. non erano mai passati così tanti giorni dall'ultimo avvio, e l'ho fatto giusto per controllare delle impostazioni grafiche da suggerire.

La presenza di un app come RSR livetiming ha fatto si che nella testa della gente si sia formata tale convinzione, quando la realtà è ben diversa ed è esattamente uguale a quella che esisteva negli altri Sim: Le leghe private.

agli RSR i kunos dovrebbero fargli una statua. chissà quanti avrebbero abbandonato il gioco tempo fa senza la presenza della classifica che invogliava e invoglia a fare meglio. non è l'app che ha messo in testa alla gente che AC è un simulatore di HOT LAP. sono le features del gioco che lo testimoniano. in singolo l'IA è scandalosa, nell'on-line mancano regole, il netcode è nettamente inferiore ai principali concorrenti, basta un nulla per generare il casino in pista, ecc...

Secondo me dovresti rifletterci su un attimino a questa tua convinzione, so che hai partecipato ad un campionato organizzato, non mi venire a dire che è la stessa cosa rispetto ad un server pubblico...

nessuno dice che è la stessa cosa del server pubblico, ma questo cosa vuol dire? che si può fare a meno delle regole implementate nel gioco? no, sei fuori strada per me, totalmente.
ho partecipato a più di un campionato organizzato con AC e non ho fatto una gara che sia una senza che non avvertissi chiaramente i limiti dell'on-line di questo titolo.

Boro
15-01-2016, 19:41
Cmq basta cercare su google "assetto corsa 22 aprile" ;)

vero ma così stavolta è stato meglio :D :D :D :D

Grazie :)

mtk
15-01-2016, 20:02
avete rotto il ca220.....se non vi piace il simulatore nomato Assetto Corsa,mollatelo e levatevi dalle palle.
non e' possibile sentire e sopportare le vostre menate da bimbominkia da mesi e mesi...
se il vostro problema sono le prestazioni,fatevene una ragione...siete dei chiodi
se il vostro problema sono le sensazioni poco o troppo sentite,fatevi fare un controllo medico
se il vostro problema sono i soldi persi,c e' gente che con la crisi non ha piu' un tetto sulla testa,zitti e fuori dai coglioni
se avete investito troppi soldi in hardware e vi sverniciano anche i noob col pad,cazzi vostri
se non sentite strisciare il fondo dell auto sul suolo,un occhio al tachimetro e passa la paura...

ps.
un auto standard e un auto da f1 rispondono allo stesso modo alle leggi della fisica,quello che cambia sono i pesi,le potenze in gioco e i tempi di reazione....detto questo se non riuscite a capire che ac risponde in ottimo modo a questi presupposti,il problema tende a scivolare nell opinione e li ci si perde.
ci sono tante cose che mancano e tante cose che andrebbero sistemate,ma per quello che il "gioco" oggi offre,permette a tante tante persone di godere la simulazione automobilistica senza menate filosofiche da coito interruptus che evidentemente troppi utenti provano nel tentativo di primeggiare.

ok,per il ban eventuale...ma un moderatore deve togliere certe fronde estremiste dalle palle per non arrivare a situazioni come questa...
non e' possibile discutere ogni santo giorno sulle stesse cose,un minimo di buon senso gente,si parla di un cazzo di gioco,non e' lo scopo della vita e non e' una soap opera....
misterxx hai rotto le palle con le tue menate,hai project cars,goditi quello e falla finita.

Misterxxx1
15-01-2016, 20:05
vero ma così stavolta è stato meglio :D :D :D :D

Grazie :)

La ricerca X avere più info! molti siti purtroppo non si possono scrivere su questo forum!
Di nulla ;)

X360X
15-01-2016, 20:59
A me non va più nemmeno di quotarvi, al limite di bannarvi direttamente dal forum così magari la gente può partecipare al thread tranquillamente.

Misterxxx1 e JeremyWade 2 settimane
perché continuate a litigare tra voi, perché esagerate nell'essere pedanti sia nella critica continua sia nella difesa esagerata del gioco.

il prossimo che rovina il thread come voi, e lascio un po' chiuso perché tutti leggano, vi fa compagnia, e alla prossima in cui voi due rompete non lo so se vi facciamo continuare a scrivere su hwupgrade, esiste un limite.

No, non è legittimo stare di continuo a rompere, non è quello che si intende con l'avere il diritto di criticare. UNA VOLTA si dicono le cose, UNA VOLTA, e poi basta. Essere pedanti è VIETATO ok?

No, non ce ne frega nulla di chi siete, per me potreste essere pure uno sviluppatore stesso, se vi offendete per le critiche problema vostro, non nostro, mi spiace per voi.
è legittimo controbattere a una critica, ma se si arriva a fare i bodyguard del videogioco si va oltre.

Ziosilvio
15-01-2016, 23:05
avete rotto il ca220.....se non vi piace il simulatore nomato Assetto Corsa,mollatelo e levatevi dalle palle.
non e' possibile sentire e sopportare le vostre menate da bimbominkia da mesi e mesi...
se il vostro problema sono le prestazioni,fatevene una ragione...siete dei chiodi
se il vostro problema sono le sensazioni poco o troppo sentite,fatevi fare un controllo medico
se il vostro problema sono i soldi persi,c e' gente che con la crisi non ha piu' un tetto sulla testa,zitti e fuori dai coglioni
se avete investito troppi soldi in hardware e vi sverniciano anche i noob col pad,cazzi vostri
se non sentite strisciare il fondo dell auto sul suolo,un occhio al tachimetro e passa la paura...

ps.
un auto standard e un auto da f1 rispondono allo stesso modo alle leggi della fisica,quello che cambia sono i pesi,le potenze in gioco e i tempi di reazione....detto questo se non riuscite a capire che ac risponde in ottimo modo a questi presupposti,il problema tende a scivolare nell opinione e li ci si perde.
ci sono tante cose che mancano e tante cose che andrebbero sistemate,ma per quello che il "gioco" oggi offre,permette a tante tante persone di godere la simulazione automobilistica senza menate filosofiche da coito interruptus che evidentemente troppi utenti provano nel tentativo di primeggiare.

ok,per il ban eventuale...ma un moderatore deve togliere certe fronde estremiste dalle palle per non arrivare a situazioni come questa...
non e' possibile discutere ogni santo giorno sulle stesse cose,un minimo di buon senso gente,si parla di un cazzo di gioco,non e' lo scopo della vita e non e' una soap opera....
misterxx hai rotto le palle con le tue menate,hai project cars,goditi quello e falla finita.
Senz'altro è importare mantenere un clima di rispetto reciproco, e sanzionare adeguatamente gli utenti che si comportano in maniera non consona al sereno svolgimento della discussione.

Ragion per cui, la tua prossima uscita sul tenore di questa che hai appena fatto, potrebbe essere l'ultima su questo forum.

Adopera queste due settimane per ripassare il galateo.

jam71
16-01-2016, 09:17
Potreste dirmi la giusta sequenza per mettere i file dell'app per le gomme? non vorrei incasinare l'installazione grazie.

Boro
16-01-2016, 09:31
Potreste dirmi la giusta sequenza per mettere i file dell'app per le gomme? non vorrei incasinare l'installazione grazie.

devi vedere cosa ti dice il sito dove tiri giù l'app comunque quasi tutte vanno scompattate nella cartella principale di AC e loro si mettono al posto giusto .... le app vanno a finire nella cartella assetto corsa/app/pyton
ciao

Saetta_McQueen
16-01-2016, 10:02

semplicmente, scompatti l'archivio e il contenuto lo copi dentro la cartella principale di assetto corsa. dai il consenso all'unione delle cartelle.

GigoBoso
16-01-2016, 10:09
A me piacerebbe avere una spiegazione dettagliata su questi effetti fake del FFB, di cui parlavate:

1) cosa sono?

2) come si attivano o disattivano?

smoicol
16-01-2016, 11:30
Ragazzi potete passarmi il file del progiler del g27? Non ne vengo a capo ho trovato diversi video su yt ma non ricevo le giuste sensazioni, potete aiutarmi?

GigoBoso
16-01-2016, 11:37
Ragazzi potete passarmi il file del progiler del g27? Non ne vengo a capo ho trovato diversi video su yt ma non ricevo le giuste sensazioni, potete aiutarmi?

te lo avevo detto che era delicato, comunque già la risposta alla mia precedente domanda dovrebbe dare le prime indicazioni.

i gradi devono essere sempre a 900 poi ci pensa il gioco ad adattarli alla vettura. La molla di centratura disattivata.

smoicol
16-01-2016, 11:39
te lo avevo detto che era delicato, comunque già la risposta alla mia precedente domanda dovrebbe dare le prime indicazioni.

i gradi devono essere sempre a 900 poi ci pensa il gioco ad adattarli alla vettura. La molla di centratura disattivata.

Grazie devo provarci, perche' cosi passa la voglia

cameracaldaia
16-01-2016, 12:03
quando faccio la calibrazione da gioco (volante g25) non mi da mai 900°

ma 886° se non ricordo male o giu di lì

cosa può comportare questa differenza tra il profiler logitech settato a 900° e nel gioco a 8xx°?

GigoBoso
16-01-2016, 12:12
una cosa che non ho mai capito è che, non solo in Assetto corsa, ma in quasi tutti i giochi di guida, viene sempre sottovalutata (da chi fa il gioco) l'importanza di cose basilari, come le regolazioni di base un volante... veramente assurdo :confused:

Conosco gente che dice che Aassetto corsa (e anche altri giochi) non gli piace solo perché non è riuscita a trovare una configurazione decente del proprio volante...

smoicol
16-01-2016, 12:25
una cosa che non ho mai capito è che, non solo in Assetto corsa, ma in quasi tutti i giochi di guida, viene sempre sottovalutata (da chi fa il gioco) l'importanza di cose basilari, come le regolazioni di base un volante... veramente assurdo :confused:

Conosco gente che dice che Aassetto corsa (e anche altri giochi) non gli piace solo perché non è riuscita a trovare una configurazione decente del proprio volante...

Beh e' normale senza feeling

Gello
16-01-2016, 12:48
AC e' uno dei titoli piu' semplici di sempre per la calibrazione del volante, basta documentarsi a cosa servono i vari slides, il problema e' che questi logitech sono poco piu' che giocattolini (Isi con rfactor 2 all'inizio nemmeno voleva supportarli), gia' un semplice t300 (belt driven) e' un altro mondo.

GigoBoso
16-01-2016, 12:52
AC e' uno dei titoli piu' semplici di sempre per la calibrazione del volante, basta documentarsi a cosa servono i vari slides, il problema e' che questi logitech sono poco piu' che giocattolini (Isi con rfactor 2 all'inizio nemmeno voleva supportarli), gia' un semplice t300 (belt driven) e' un altro mondo.

Non lo metto in dubbio, ma se riusciamo a regolarlo bene si può godere anche con un DFGT (solo volante).
E sarebbe sbagliato non supportare certi volanti perché sono tra i più diffusi grazie soprattutto ai prezzi bassi.

Gello
16-01-2016, 13:08
Non lo metto in dubbio, ma se riusciamo a regolarlo bene si può godere anche con un DFGT (solo volante).
E sarebbe sbagliato non supportare certi volanti perché sono tra i più diffusi grazie soprattutto ai prezzi bassi.

Rispondevo al tuo "non ho mai capito è che, non solo in Assetto corsa, ma in quasi tutti i giochi di guida, viene sempre sottovalutata (da chi fa il gioco) l'importanza di cose basilari, come le regolazioni di base un volante... veramente assurdo", e' semplicemente una cosa che non puo' essere fatta.

Si puo' godere anche con un joypad se e' per quello, ma godere non e' fedelta' e godere come lo intendi tu e' una cosa molto soggettiva che una persona deve sbattersi a trovare tramite i pochi settaggi offerti.

Prima cosa settate il driver come da prassi, poi mettete il gain al massimo ottinibile prima di introdurre clipping, immagino dobbiate usare anche un po' di minimum forces per sopperire alla vistosa dead zone centrale del logitech, servira' anche un minimo filtering a causa del rattling evidente causato dagli ingranaggi (gear driven wheel).

Vi rimangono gli slider per Kerb effect (cordoli), Road Effect (dossi,sconnessione etc), slip effect (perdita aderenza e simile), a 0 avrete un'esperienza piu' neutra possibile, aumentando invece andrete a "equalizzare" questi effetti per avere maggiori "clues" sul volante che normalmente si avvertirebbero su altre parti della macchina e non il volante.

GigoBoso
16-01-2016, 13:20
Rispondevo al tuo "non ho mai capito è che, non solo in Assetto corsa, ma in quasi tutti i giochi di guida, viene sempre sottovalutata (da chi fa il gioco) l'importanza di cose basilari, come le regolazioni di base un volante... veramente assurdo", e' semplicemente una cosa che non puo' essere fatta.

Si puo' godere anche con un joypad se e' per quello, ma godere non e' fedelta' e godere come lo intendi tu e' una cosa molto soggettiva che una persona deve sbattersi a trovare tramite i pochi settaggi offerti.

Prima cosa settate il driver come da prassi, poi mettete il gain al massimo ottinibile prima di introdurre clipping, immagino dobbiate usare anche un po' di minimum forces per sopperire alla vistosa dead zone centrale del logitech, servira' anche un minimo filtering a causa del rattling evidente causato dagli ingranaggi (gear driven wheel).

Vi rimangono gli slider per Kerb effect (cordoli), Road Effect (dossi,sconnessione etc), slip effect (perdita aderenza e simile), a 0 avrete un'esperienza piu' neutra possibile, aumentando invece andrete a "equalizzare" questi effetti per avere maggiori "clues" sul volante che normalmente si avvertirebbero su altre parti della macchina e non il volante.

Complimenti ne sai davvero tante,

1) purtroppo non ho capito questa parte, ch e mi risulta molto ostica:

"poi mettete il gain al massimo ottinibile prima di introdurre clipping, immagino dobbiate usare anche un po' di minimum forces per sopperire alla vistosa dead zone centrale del logitech, servira' anche un minimo filtering a causa del rattling evidente causato dagli ingranaggi (gear driven wheel)"

Ma nel gioco in italiano queste voci da impostare, hanno un altro nome?

2) Mentre per quanto riguarda i valori fake che tu consigli di mettere a zero, forse non è meglio metterli proprio al minimo in modo da avere qualcosina che in altro modo non si potrebbe avere?

jam71
16-01-2016, 14:08
devi vedere cosa ti dice il sito dove tiri giù l'app comunque quasi tutte vanno scompattate nella cartella principale di AC e loro si mettono al posto giusto .... le app vanno a finire nella cartella assetto corsa/app/pyton
ciao

semplicmente, scompatti l'archivio e il contenuto lo copi dentro la cartella principale di assetto corsa. dai il consenso all'unione delle cartelle.

Ho scompattato la cartella dentro quella del gioco e in effetti tutte le cartelle sono al loro posto (penso) ma in game nel menu sulla destra non compare l'icona:confused:

Edit: Ok ho risolto, si deve abilitare dal gioco

Extract to:

\Steam\steamapps\common\assettocorsa\apps\python
2. Run Assetto Corsa, enable the tyre_temp plugin:
Options -> General -> UI Modules -> put a check mark on “tyre_temp”

smoicol
16-01-2016, 14:24
Infatti il mio ultimo volante era il t500rs

Sealea
16-01-2016, 18:29
ciao ragazzi,

voi che volante usate?

Boro
16-01-2016, 18:47
ciao ragazzi,

voi che volante usate?
DFGT

PiemoG
16-01-2016, 19:15
ciao ragazzi,

voi che volante usate?
Se decidessi di lanciarti su un DFGT, io sto pensando di vendere il mio per inutilizzo. Purtroppo non ho mai tempo :(

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Sealea
17-01-2016, 00:51
DFGT

Se decidessi di lanciarti su un DFGT, io sto pensando di vendere il mio per inutilizzo. Purtroppo non ho mai tempo :(

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

no io ho il DFP. stavo pensando di "fare la svolta" e passare ad un volante serio (il G27 ad esempio non mi fa impazzire e come ffb non lo trovo un completo passo avanti). volevo però capire quale più si addice ad AC.

smoicol
17-01-2016, 09:35
no io ho il DFP. stavo pensando di "fare la svolta" e passare ad un volante serio (il G27 ad esempio non mi fa impazzire e come ffb non lo trovo un completo passo avanti). volevo però capire quale più si addice ad AC.

Secondo me se vai sui thrustmaster non sbagli

DVD 2000
17-01-2016, 16:21

Dipende dal budget. Entro i 300 euro il migliore è sicuramente il T300 però ha una pedaliera abbastanza orrenda. Potrai cambiarla in futuro ;)

Sealea
17-01-2016, 16:37
Dipende dal budget. Entro i 300 euro il migliore è sicuramente il T300 però ha una pedaliera abbastanza orrenda. Potrai cambiarla in futuro ;)

per avere un set buono e completo quanto bisognerebbe investire?

tra l'altro mi piacerebbe avere una sorta di feedback anche sui pedali (tipo abs etc). ma non so se la cosa è stata "già" implementata.

nicoo
17-01-2016, 17:00
ciao ragazzi,

voi che volante usate?

t300rs+ pedaliera fanatec clubsport v2

smoicol
17-01-2016, 23:18
Oggi dopo aver resettato tutto e fatto la configurazione guidata, risponde molto meglio e riesco a girare con costanza, purtroppo non mi sento veloce ma verra' pure quello

GigoBoso
18-01-2016, 08:32
Oggi dopo aver resettato tutto e fatto la configurazione guidata, risponde molto meglio e riesco a girare con costanza, purtroppo non mi sento veloce ma verra' pure quello

Ma con effetti di default, o hai tolto quelli fake come suggeriva qualcuno?

smoicol
18-01-2016, 15:40
C'e' un modo per far girare lo sterzo piu' lentamente? E' troppo sensibile ai cambi di direzione e i 3mm impostati dal volante corrispondono a 1cm nel gioco non so' se mi son spiegato

(THE REAL) Neo
18-01-2016, 19:09
C'e' un modo per far girare lo sterzo piu' lentamente? E' troppo sensibile ai cambi di direzione e i 3mm impostati dal volante corrispondono a 1cm nel gioco non so' se mi son spiegato
Devi aumentare i gradi di rotazione dal Logitech Profiler.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

smoicol
18-01-2016, 19:22
Devi aumentare i gradi di rotazione dal Logitech Profiler.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Se non erro li ha messi a 180° che faccio metto 200?

-Mariello-
18-01-2016, 19:47

Nel logitech profiler devi mettere 900°. Perchè ne hai messi cosi pochi?

DVD 2000
18-01-2016, 19:52
per avere un set buono e completo quanto bisognerebbe investire?

tra l'altro mi piacerebbe avere una sorta di feedback anche sui pedali (tipo abs etc). ma non so se la cosa è stata "già" implementata.

Una buona pedaliera costa intorno ai 150 euro come ad esempio quella del T500RS. Per riprodurre al meglio ABS e robe del genere bisogna prendere quella fanatec ma costa molto di più

DVD 2000
18-01-2016, 19:54

Con AC devi mettere da tutte le parti 900°

GigoBoso
19-01-2016, 11:19
Con AC devi mettere da tutte le parti 900°

come ti avevo già detto io !

maurovr
19-01-2016, 13:01
Come volante sono passato da un g25 ad un fanatec....tutta un'altra cosa!
Pedaliera e cambio poi sono infinite te superiori.
Ciao

maurovr
19-01-2016, 13:08

Volante, pedaliera, cambio, tutto serve..... ma per girare veloce devi solo guidare, guidare e guidare e poi quando sei stanco..... guida ancora! :)
Parti a fare giri lenti ed aumenta sempre ma di poco la velocità giro dopo giro fino a trovare il tuo "attuale" limite.
Ciao

GigoBoso
19-01-2016, 13:12
Volante, pedaliera, cambio, tutto serve..... ma per girare veloce devi solo guidare, guidare e guidare e poi quando sei stanco..... guida ancora! :)
Parti a fare giri lenti ed aumenta sempre ma di poco la velocità giro dopo giro fino a trovare il tuo "attuale" limite.
Ciao

hai ragione su uno puntasse tutto sull'hotlap, ma se uno punta invece a vincere una gara?

-Mariello-
19-01-2016, 13:15
hai ragione su uno puntasse tutto sull'hotlap, ma se uno punta invece a vincere una gara?

Prima gira in hotlap fino a raggiungere il tuo limite, e dopo comincia a fare le gare. ;)

Insert coin
19-01-2016, 13:26
Ragazzi qualche "rumor" su ciò che verrà aggiunto o fixato nella prossima patch?

Sealea
19-01-2016, 13:33

solitamente uno non guida una F1 come prima auto.
questo per dire che se non sei in grado, non parti con difficoltà al 100%.
Oppure se vuoi partire al 100% direi che è il caso di fare prima un po' di pratica. un bel po'! :)

Prima gira in hotlap fino a raggiungere il tuo limite, e dopo comincia a fare le gare. ;)

esatto

maurovr
19-01-2016, 13:37
Quello che ho detto vale per qualsiasi auto.
La fretta l'impazienza o la frenesia portano ad assimilare errori che poi difficilmente uno toglie.

smoicol
19-01-2016, 13:44
La prima cosa che ho fatto e' mettere la difficolta' al 100%, l'auto che piu' riesco a guidare e' la f3, le bmw mi mandano in crisi, hotlap non ne ho ancora fatti ma ci provo

-Mariello-
19-01-2016, 14:14
La prima cosa che ho fatto e' mettere la difficolta' al 100%, l'auto che piu' riesco a guidare e' la f3, le bmw mi mandano in crisi, hotlap non ne ho ancora fatti ma ci provo

Per quanto mi riguarda, mi riferivo alle gare online. Offline non gioco (anche se in questo periodo avvio AC molto raramente, anche online), quindi non so come gira la cpu con quelle percentuali di difficoltà, ma non credo siano cosi veloci.

Ad esempio su iRacing (ma vale per qualsiasi gioco di corse) prima di buttarmi in gara, faccio un pò di practice di almeno 25/30 giri circa a seconda dei circuiti. Fare piccoli errori (che poi costano l'intera gara a te, con il rischio di coinvolgere altri) in una gara lunga è molto probabile, senza il giusto allenamento.

maurovr
19-01-2016, 14:20

Beh... la f3 (dallara) rimane bella incollata al suolo ma portarla al limite credi non è facile (faccio parte del team RSR, creatori della dallara, anche se io ho fatto poco!!!).
Sulla bmw metti metà serbatoio, assetto default e gira tranquillo senza uscire di pista, ne riparliamo dopo 50/70 giri puliti.

smoicol
19-01-2016, 15:02
Beh... la f3 (dallara) rimane bella incollata al suolo ma portarla al limite credi non è facile (faccio parte del team RSR, creatori della dallara, anche se io ho fatto poco!!!).
Sulla bmw metti metà serbatoio, assetto default e gira tranquillo senza uscire di pista, ne riparliamo dopo 50/70 giri puliti.

Ecco e' li il problema non fare errori

maurovr
19-01-2016, 15:15
Eheh... Ha ragione.
Il 90% delle volte gli errori si fanno perché si fanno giri su giri al limite e questo non lo fa nemmeno un pilota vero.

Boro
19-01-2016, 18:44
io non sto giocando online sia per il poco tempo sia per il fatto che faccio errori spesso banali e non sono così competitivo, non riuscire a frenare come gli altri significa o sbagliare a farti venire addosso perchè si è troppo lenti ....... girando molto si migliora e si fanno meno errori ..... al ring per esempio le prime volte non finivo un giro che fosse uno con un tempo valido ... dopo un pò ci sono riuscito

maurovr
19-01-2016, 19:09
Quando vuoi fare qualche gara offline, imposta l'AI più bassa (al tuo livello) in modo da essere sempre a contatto con gli avversari Prendendo così più confidenza con le staccate e gli spazi ristretti.

DVD 2000
20-01-2016, 11:37
Ragazzi qualche "rumor" su ciò che verrà aggiunto o fixato nella prossima patch?

Nella 1.5 inseriranno i pitstop in singleplayer

GigoBoso
20-01-2016, 11:47
Nella 1.5 inseriranno i pitstop in singleplayer

speriamo migliorino anche un pochino la IA, in alcuni casi ti viene ancora addosso come se tu non ci fossi.

MATTEW1
20-01-2016, 11:52
ragazzi un amico sta facendo 2 campionati uno f1 e uno dtm qualcuno sarebbe interessato?

supermightyz
20-01-2016, 11:54
speriamo migliorino anche un pochino la IA, in alcuni casi ti viene ancora addosso come se tu non ci fossi.

Dà ancora problemi l'IA? :confused:

GigoBoso
20-01-2016, 12:29
Dà ancora problemi l'IA? :confused:

Anche se migliorata, qualche problemino c'è ancora !

Ma tu hai smesso?

Sealea
20-01-2016, 13:57
secondo me l'IA è troppo aggressiva. molte volte ti ignora del tutto

altra cosa che ho notato è che nei contatti loro restano SEMPRE dritti e non si girano mai. tu inevitabilmente fai 3000 testacoda. sia che ti colpiscono davanti che dietro.

confermate?

smoicol
20-01-2016, 14:17
ragazzi un amico sta facendo 2 campionati uno f1 e uno dtm qualcuno sarebbe interessato?

Uhm si

MATTEW1
20-01-2016, 15:37
ti mando un messaggio privato ok?

GigoBoso
21-01-2016, 10:14

altra cosa che ho notato è che nei contatti loro restano SEMPRE dritti e non si girano mai. tu inevitabilmente fai 3000 testacoda. sia che ti colpiscono davanti che dietro.

confermate?

si purtroppo ! :(

cameracaldaia
21-01-2016, 13:59

confermate?

diciamo che per loro è come se non ci fossimo, e come dici tu oltre a non vederti se ti toccano tu vai fuori se tu tocchi o tamponi tu vai fuori e loro come se niente fosse continuano a girare:muro:

anche se abbassi la difficoltà non cambia nulla

GigoBoso
21-01-2016, 15:03
diciamo che per loro è come se non ci fossimo, e come dici tu oltre a non vederti se ti toccano tu vai fuori se tu tocchi o tamponi tu vai fuori e loro come se niente fosse continuano a girare:muro:

anche se abbassi la difficoltà non cambia nulla

confermo ed è anche un vero peccato perché su internet si potrebbero scaricare una serie di campionati aggiuntivi per la carriera molto belli, ma non ci ho neppure provato visto lo stato attuale della IA.

Sealea
21-01-2016, 15:30
io come tempi sono tra il 92 e il 95% della difficoltà. ma mi tocca abbassare a 90 perché è inevitabile che nelle prime curve mi trovo fuori. ci sono gare che ho riavviato 20 volte ma non c'è verso. un colpo te lo danno sempre e ti trovi a dover fare la rimonta praticamente ogni gara. e con IA al mio livello ovviamente non riesco.

cameracaldaia
21-01-2016, 15:35
io come tempi sono tra il 92 e il 95% della difficoltà. ma mi tocca abbassare a 90 perché è inevitabile che nelle prime curve mi trovo fuori. ci sono gare che ho riavviato 20 volte ma non c'è verso. un colpo te lo danno sempre e ti trovi a dover fare la rimonta praticamente ogni gara. e con IA al mio livello ovviamente non riesco.

io gioco al 98% se lo abbassi di poco non cambia nulla devi abbassare parecchio per evitare toccate in partenza

cameracaldaia
21-01-2016, 15:40
confermo ed è anche un vero peccato perché su internet si potrebbero scaricare una serie di campionati aggiuntivi per la carriera molto belli, ma non ci ho neppure provato visto lo stato attuale della IA.

non gioco più online troppi problemi con server e cretini che forse si pensano di stare in quella giostra dove gli autoscontri sono obbligatori "poveri frustrati"

quindi preferisco farmi le gare (anche se l'IA) fa pena e non dover entrare e uscire da stanze dove trovi una gara su dieci dove ti diverti con giocatori che hanno voglia di correre

Sealea
21-01-2016, 15:46
io gioco al 98% se lo abbassi di poco non cambia nulla devi abbassare parecchio per evitare toccate in partenza

al 98% anche se imbroccassi una partenza buona non riuscirei a stare dietro al primo in ogni caso :asd:

dovrei girare sempre al limite e su gare da 8 giri rischiare di uscire all'ultima curva non mi fa impazzire come idea :D

GigoBoso
21-01-2016, 16:01
al 98% anche se imbroccassi una partenza buona non riuscirei a stare dietro al primo in ogni caso :asd:

dovrei girare sempre al limite e su gare da 8 giri rischiare di uscire all'ultima curva non mi fa impazzire come idea :D

infatti il trucco per vincere le gare contro la IA è partire fortissimo andando nei primi posti per evitare il massacro durante la fase dei sorpassi.

Io i danni contro la IA non li uso.

DVD 2000
21-01-2016, 16:43
Su console aggiungeranno dei filtri in grado di far entrare in determinati server solo chi possiede un gamepad o volante. Questo è molto interessante

supermightyz
21-01-2016, 17:09
Su console aggiungeranno dei filtri in grado di far entrare in determinati server solo chi possiede un gamepad o volante. Questo è molto interessante

A che serve dividere l'utenza?

cameracaldaia
21-01-2016, 18:05
infatti il trucco per vincere le gare contro la IA è partire fortissimo andando nei primi posti per evitare il massacro durante la fase dei sorpassi.

Io i danni contro la IA non li uso.

il problema non è partire veloci, è che se vai leggermente lungo alla prima staccata, devi per forza frenare di più, e loro, non sanno che ci sei anche tu nel mucchio e quindi ti tirano fuori senza pensarci due volte

spero che kunus risolva questo problema come deve risolvere il problema pit stop offline. se non risolvono penso che sarà l'ultima volta che acquisto un gioco. dopo la delusione di grid autosport ho acquistato questo gioco per sostenere un progetto tutto made in italy spero che non faccia la stessa fine ma sono ottimista:D

Boro
21-01-2016, 18:31
io devo essere fortunato .... dopo l'ultima patch ho fatto solo 7 o 8 gare contro la IA , a parte le partenze ( ma in quel caso sono io ad infilarmi ) i contatti che ho avuto con la IA sono stati decisamente meglio di prima ... la macchina mi si scompone ma non volo fuori pista, come prima invece se il contatto lo provoco io loro si scompongono molto poco, spesso se sono affiancati mi lasciano lo spazio per curvare senza rallentare ... gioco con IA tra l'89 ed il 92% ... può darsi che sia stato particolarmente fortunato nello scegliere le combo migliori per la IA.

Boro
21-01-2016, 18:39
dippio

maurovr
21-01-2016, 20:26
i..........
a parte le partenze ( ma in quel caso sono io ad infilarmi )
.............

Ecco il 90% delle volte è così per tutti. :)

DVD 2000
22-01-2016, 09:10
A che serve dividere l'utenza?

Perchè di solito quelli che giocheranno con il pad saranno come minimo 5 secondi più lenti e quindi non avrebbe senso farli correre insieme

GigoBoso
22-01-2016, 11:03
il problema non è partire veloci, è che se vai leggermente lungo alla prima staccata, devi per forza frenare di più, e loro, non sanno che ci sei anche tu nel mucchio e quindi ti tirano fuori senza pensarci due volte

spero che kunus risolva questo problema come deve risolvere il problema pit stop offline. se non risolvono penso che sarà l'ultima volta che acquisto un gioco. dopo la delusione di grid autosport ho acquistato questo gioco per sostenere un progetto tutto made in italy spero che non faccia la stessa fine ma sono ottimista:D

ok comunque, tranquillo non siamo ai livelli bassissimi di Grid autosport, qua anche se con il contagocce il supporto lo abbiamo, Grid autosport invece è l'esempio di come non si dovrebbe fare, ovvero far uscire un gioco pieno di bugs e poi abbandonarlo a se stesso.

cameracaldaia
22-01-2016, 12:14
ok comunque, tranquillo non siamo ai livelli bassissimi di Grid autosport, qua anche se con il contagocce il supporto lo abbiamo, Grid autosport invece è l'esempio di come non si dovrebbe fare, ovvero far uscire un gioco pieno di bugs e poi abbandonarlo a se stesso.

e ci mancherebbe :) grid era solo un esempio

ragazzi ma è possibile avere il retrovisore in alto allo schermo? e se c'è la possibilità di attivarlo dove lo trovo nel menù non vedo nulla, anche mod vanno bene
non posso giocare il più delle volte con visuale interna quando faccio gare mi vanno troppo giù i frame. ho un q 6600 4 giga di ram e sv 5870 sono al limite della memoria grafica il gioco chiede 2 gb io ne ho solo 1gb :mc:

homer76
22-01-2016, 12:34
ragazzi ma è possibile avere il retrovisore in alto allo schermo?

F11 attiva lo specchietto retrovisore :)

cameracaldaia
22-01-2016, 12:37
F11 attiva lo specchietto retrovisore :)

grande grazie:D

Kaio2
22-01-2016, 14:09

Fonte?

DVD 2000
23-01-2016, 08:58
Fonte?

Massarutto l'ha detto in una delle ultimissime interviste, ora non ricordo in quale testata giornalistica l'ha detto

GigoBoso
23-01-2016, 09:53

molto assurdo invece, chi è che su console si mette a giocare con la tastiera???

Boro
23-01-2016, 11:06
molto assurdo invece, chi è che su console si mette a giocare con la tastiera???

si parla di distinguere tra pad oppure volante, non tra pad/volante e altro ;)

forse interessante ma sarebbe stato meglio un sistema che filtri in base ai propri tempi .. magari presi dal single, molti utenti col pad potrebbero essere veloci come altri con volante (nel video della recensione AC su PS4 fatta qui su HW Massarutto diche che non vengono introdotte facilitazioni con l'uso del pad ) quindi perchè limitare la sfida ad utenti di pari tempi ma con periferiche diverse ??

cameracaldaia
23-01-2016, 14:36
ho provato ad alzare la difficoltà a 100% ma l'IA è uno scandalo non sono riuscito a finire un giro sempre speronato o buttato fuori e menomale che è un simulatore :rolleyes:

Kaio2
23-01-2016, 15:37
si parla di distinguere tra pad oppure volante, non tra pad/volante e altro ;)

forse interessante ma sarebbe stato meglio un sistema che filtri in base ai propri tempi .. magari presi dal single, molti utenti col pad potrebbero essere veloci come altri con volante (nel video della recensione AC su PS4 fatta qui su HW Massarutto diche che non vengono introdotte facilitazioni con l'uso del pad ) quindi perchè limitare la sfida ad utenti di pari tempi ma con periferiche diverse ??
Si, ma parla di determinati server. Quindi solo ALCUNI avranno la limitazione.

MarcoGenova
23-01-2016, 18:45
Perchè di solito quelli che giocheranno con il pad saranno come minimo 5 secondi più lenti e quindi non avrebbe senso farli correre insieme

5 secondi no dai, dipende come al solito da chi usa cosa. Proprio in sti giorni ho seguito un campionato dove c'è un ragazzo che usa il Pad, e se la battaglia agevolmente per le prime posizioni. E nel campionato ti posso assicurare che ci corre gente brava.

D3vil
23-01-2016, 20:33
5 secondi no dai, dipende come al solito da chi usa cosa. Proprio in sti giorni ho seguito un campionato dove c'è un ragazzo che usa il Pad, e se la battaglia agevolmente per le prime posizioni. E nel campionato ti posso assicurare che ci corre gente brava.

Campionato huracan?

MarcoGenova
23-01-2016, 21:41
Campionato huracan?

Quasi, é quello organizzato su Broken, ci sono tutte le GT3.

supermightyz
23-01-2016, 23:04

:) :D

Sealea
23-01-2016, 23:43

Si ma giocare ad un simulatore col pad non ha NESSUN senso (così come usare una visuale che non sia quella dell'abitacolo)

Boro
24-01-2016, 00:35
Si ma giocare ad un simulatore col pad non ha NESSUN senso (così come usare una visuale che non sia quella dell'abitacolo)

Se si stesse parlando di un SIMULATORE professionale sarei d'accordo ma stiamo parlando di un gioco che consente anche l'uso del pad , quindi ci sono casi in cui il senso lo da il giocatore che sceglie ( o ha solo ) tale periferica e vuole divertirsi con il gioco.

MarcoGenova
24-01-2016, 02:43

Si ti capisco, anche secondo me non ha nessun senso fare le gare contro l'IA quando hai il multy a disposizione, pensa che non sapevo manco non ci fosse la sosta offline e che la carriera non ho fatto manco mezza gara (500 ore di gioco).
Il mondo é bello perche e vario, quello che puo sembrare normale a qualcuno per altri non lo e.....
E comunque, molta gente guida dal cofano.

cameracaldaia
24-01-2016, 06:47
http://www.racedepartment.com/downloads/ferrari-f2002.8703/

Sealea
24-01-2016, 12:03
Se si stesse parlando di un SIMULATORE professionale sarei d'accordo ma stiamo parlando di un gioco che consente anche l'uso del pad , quindi ci sono casi in cui il senso lo da il giocatore che sceglie ( o ha solo ) tale periferica e vuole divertirsi con il gioco.

la possibilità la devono dare per forza, la scelta c'è sempre. ma chi ha la possibilità di usare un simulatore professione? neanche lo 0.00000001% delle persone.
uno è libero di scegliere ma resto dell'idea che chi vuole giocare col pad dovrebbe orientarsi su altri giochi più arcade. anche perché c'è ben poco da apprezzare col pad.

Si ti capisco, anche secondo me non ha nessun senso fare le gare contro l'IA quando hai il multy a disposizione, pensa che non sapevo manco non ci fosse la sosta offline e che la carriera non ho fatto manco mezza gara (500 ore di gioco).
Il mondo é bello perche e vario, quello che puo sembrare normale a qualcuno per altri non lo e.....
E comunque, molta gente guida dal cofano.

lo so.. anche questo per me è un controsenso..

si cerca sempre più la simulazione e poi si piazza un sedile nel cofano.. bah...

il_joe
24-01-2016, 15:03
si cerca sempre più la simulazione e poi si piazza un sedile nel cofano.. bah...
in realtà dipende dal FOV e dalla distanza dello schermo e dalla posizione della telecamera.
Guidare da dentro con la visuale dal "casco" (ad es) non è per nulla realistica... non è semplice trovare la giusta posizione (oltretutto con un solo monitor), alla fine uno sceglie quella che gli dà più feedback della macchina e più campo visivo, imo...

Boro
24-01-2016, 15:31
nche perché c'è ben poco da apprezzare col pad.
.
Non posso parlare di altri simulatori ma con AC ho cominciato a giocare con il PAD, provenivo da diversi giochi di auto più arcade e ti assicuro che anche col pad si sente la differenza tra tipico arcade ed AC. Poi sono riuscito a farmi il volante e me lo godo di più , ma comunque in AC anche il pad restituisce un buon feeling ma questo si apprezza se si è abituati al PAD , molto meno se si è passati ai volanti :)

Non tralasciamo il fatto che anche il comportamento stesso dell'auto è diverso da arcade ad AC in questo caso :)

Sealea
24-01-2016, 17:14
in realtà dipende dal FOV e dalla distanza dello schermo e dalla posizione della telecamera.
Guidare da dentro con la visuale dal "casco" (ad es) non è per nulla realistica... non è semplice trovare la giusta posizione (oltretutto con un solo monitor), alla fine uno sceglie quella che gli dà più feedback della macchina e più campo visivo, imo...

si ok ma per quanto sia poco realistica sarà comunque più reale della visuale dal cofano, a prescindere dal FOV.

MarcoGenova
24-01-2016, 17:28
si ok ma per quanto sia poco realistica sarà comunque più reale della visuale dal cofano, a prescindere dal FOV.

Scusami, magari vado in discorsi stupidi......ma parli di realismo, simulazione ecc ecc......ma sei buono su giocare ad AC o sei un'altro che si riempie la bocca? No perché ultimamente ne leggo fin troppe di cose dette da persone che magari dovrebbero prima imparare a giocare, e POI parlare.

Saetta_McQueen
24-01-2016, 17:52
Scusami, magari vado in discorsi stupidi......ma parli di realismo, simulazione ecc ecc......ma sei buono su giocare ad AC o sei un'altro che si riempie la bocca?

scusami, curiosità, intendi cosa?

Sealea
24-01-2016, 17:58
Scusami, magari vado in discorsi stupidi......ma parli di realismo, simulazione ecc ecc......ma sei buono su giocare ad AC o sei un'altro che si riempie la bocca? No perché ultimamente ne leggo fin troppe di cose dette da persone che magari dovrebbero prima imparare a giocare, e POI parlare.

ovviamente no (che poi bisogna vedere cosa intendi per buono), ma non mi pare sia questo il punto :doh:

smoicol
24-01-2016, 19:38
Non posso parlare di altri simulatori ma con AC ho cominciato a giocare con il PAD, provenivo da diversi giochi di auto più arcade e ti assicuro che anche col pad si sente la differenza tra tipico arcade ed AC. Poi sono riuscito a farmi il volante e me lo godo di più , ma comunque in AC anche il pad restituisce un buon feeling ma questo si apprezza se si è abituati al PAD , molto meno se si è passati ai volanti :)

Non tralasciamo il fatto che anche il comportamento stesso dell'auto è diverso da arcade ad AC in questo caso :)

Esatto io ho cominciato col pad e non era male, poi ho preso il volante, ma mi sono accorto che sono passati gli anni d'oro, praticamente non ho piu' la pasienza di una volta a trovare i setting giusti, voglio piu' una cosa plug and play, non saro' competitivo ma almeno riesco a girare senza scusanti varie.
Inoltre e' giusto quel che dici su ac si nota che non e' il solito arcade e l'errore e' davvero imminente, io uso la visuale sul muso, perche' preferisco essere preciso all'anteriore, il posteriore poi.....segue, ma e' tutto correlato.

MarcoGenova
24-01-2016, 19:59
ovviamente no (che poi bisogna vedere cosa intendi per buono), ma non mi pare sia questo il punto :doh:

Se ti senti tanto sicuro da dire chi deve usare cosa o come guidare mi aspetto come MINIMO che tu sia uno di quelli sempre davanti.

Se mi arriva uno e mi dice come costruire una casa e non é buono, le sue parole non hanno molto valore.....a parte (scusami se ti cito) Jeremywade che anzi probabilmente é uno dei migliori e ha l'esperienza e la bravura per poter dire la sua, ultimamente vedo molti riempirsi la bocca e giudicare gli altri, quando sono i primi a non saper manco guidare la macchina in un giochino.

Tutto qua.

Saetta_McQueen
24-01-2016, 20:06
vabbè, che vuol dire? mi sembra un discorso poco sensato francamente...

smoicol
24-01-2016, 20:14
Se ti senti tanto sicuro da dire chi deve usare cosa o come guidare mi aspetto come MINIMO che tu sia uno di quelli sempre davanti.

Se mi arriva uno e mi dice come costruire una casa e non é buono, le sue parole non hanno molto valore.....a parte (scusami se ti cito) Jeremywade che anzi probabilmente é uno dei migliori e ha l'esperienza e la bravura per poter dire la sua, ultimamente vedo molti riempirsi la bocca e giudicare gli altri, quando sono i primi a non saper manco guidare la macchina in un giochino.

Tutto qua.

sarà un giochino ma io trovo più difficile guidare in game che nella realtà

MarcoGenova
24-01-2016, 20:17

Spero tu abbia finito di editare, hai giá cambiato tre volte la frase.
Il discorso poco sensato io lo vedo quando uno che non gioca (come e gia successo qua) o uno di quelli che fa fatica entra nei primi 10 si mette a postare e a dispensare verita secondo lui assolute.
Se a te sembra normale......

Saetta_McQueen
24-01-2016, 21:01
Spero tu abbia finito di editare, hai giá cambiato tre volte la frase.
Il discorso poco sensato io lo vedo quando uno che non gioca (come e gia successo qua) o uno di quelli che fa fatica entra nei primi 10 si mette a postare e a dispensare verita secondo lui assolute.
Se a te sembra normale......

posso cambiarla anche 15 volte, non c'è un limite nell'editare.

a me sembra normale che ognuno posti la propria idea, che arrivi primo o ultimo non mi importa, abbiamo tutti diritto di espressione, cosa che fortunatamente in questo forum è garantita, fino a quando si posta con educazione e rispetto, diversamente da altri forum, dove se non scrivi w i Kunos sei bannato a vita.

tu hai citato Jeremy Wade, ebbene, per lui il camber su AC andava bene così com'era, anche se io ho cercato, ovviamente invano, di fargli capire che c'era qualcosa che non andava. ora è segnato come bug dai Kunos, ed ha già ricevuto una correzione, ma c'è ancora qualcosa da sistemare. fai tu.

il punto è che, secondo me, qualcuno se la tira un pò troppo perchè va veloce e pensa che il suo punto di vista debba valere più di quello degli altri. questo atteggiamento elitario mi sembra un pò infantile francamente.

a proposito, tu ritieni di rientrare tra quelli "buoni"? :D

Sealea
24-01-2016, 21:51

Tutto qua.

Ma cosa avrei giudicato? uno secondo te per poter dire che è più reale guidare un'auto con un volante piuttosto che con un pad deve essere un manico?

mi hai strappato un sorriso onestamente...

il senso non ce l'ha in effetti...

MarcoGenova
25-01-2016, 02:17
posso cambiarla anche 15 volte, non c'è un limite nell'editare.

a me sembra normale che ognuno posti la propria idea, che arrivi primo o ultimo non mi importa, abbiamo tutti diritto di espressione, cosa che fortunatamente in questo forum è garantita, fino a quando si posta con educazione e rispetto, diversamente da altri forum, dove se non scrivi w i Kunos sei bannato a vita.

tu hai citato Jeremy Wade, ebbene, per lui il camber su AC andava bene così com'era, anche se io ho cercato, ovviamente invano, di fargli capire che c'era qualcosa che non andava. ora è segnato come bug dai Kunos, ed ha già ricevuto una correzione, ma c'è ancora qualcosa da sistemare. fai tu.

il punto è che, secondo me, qualcuno se la tira un pò troppo perchè va veloce e pensa che il suo punto di vista debba valere più di quello degli altri. questo atteggiamento elitario mi sembra un pò infantile francamente.

a proposito, tu ritieni di rientrare tra quelli "buoni"? :D

A ma per quello che mi riguarda anche 400 volte puoi editare, solo che se io rispondo a qualcosa che tu modifichi, o la mia risposta non ha piú senso o mi tocca editare anche a me (é gia doverti spiegare questo mi fa capire il perche non capisci il discorso).
Assolutamente si, penso anche io che il punto di visto di uno che va forte conta piu di uno che va lento, senza ombra di dubbio, te storpi comunque quello che dico, un conto e dire la propria, un conto é dire la proprio sminuendo gli altri, o dicendo che come giocano loro non ha senso (é gia doverti spiegare questo mi fa capire il perche non capisci il discorso²).
E inutile che mi tiri la battutina stile bambino 5 anni, anche se fossi il migliore al mondo non mi permetterei di giudicare uno che visuale/periferica usa, quindi hai poco da menarmelo.

Ma cosa avrei giudicato? uno secondo te per poter dire che è più reale guidare un'auto con un volante piuttosto che con un pad deve essere un manico?

mi hai strappato un sorriso onestamente...

il senso non ce l'ha in effetti...

Parole tue, io vedo uno che dice a qualcuno che non ha senso giocare in quel modo, quindi sta giudicando (ergo=Formulare un giudizio di valore, un'opinione su qualcuno o qualcosa dopo attenta valutazione) qualcun'altro il modo in cui gioca.
Mi fa piacere che a te fa ridere, a me no.....meglio cosi.

Fate vobis ragazzi era solo per dire che prima di giudicare gli altri che visuali/periferiche usano e come si godono il gioco sarebbe meglio farsi un esame della coscienza e capire se veramente si ha l'esperienza neccessaria per fare certe affermazioni.
Io mi sono solo annoiato di vedere che a ruota, invece di fare discorsi sensati su questo gioco, a turno ve ne uscite con affermazioni che paiono essere legge.
Sembra di essere in uno scavo stradale, ogni vecchietto che passa dice la sua e dice agli altri il lavoro come va fatto.....mi fa piacere che per voi due sia normale.

Sealea
25-01-2016, 06:15
A ma per quello che mi riguarda anche 400 volte puoi editare, solo che se io rispondo a qualcosa che tu modifichi, o la mia risposta non ha piú senso o mi tocca editare anche a me (é gia doverti spiegare questo mi fa capire il perche non capisci il discorso).
Assolutamente si, penso anche io che il punto di visto di uno che va forte conta piu di uno che va lento, senza ombra di dubbio, te storpi comunque quello che dico, un conto e dire la propria, un conto é dire la proprio sminuendo gli altri, o dicendo che come giocano loro non ha senso (é gia doverti spiegare questo mi fa capire il perche non capisci il discorso²).
E inutile che mi tiri la battutina stile bambino 5 anni, anche se fossi il migliore al mondo non mi permetterei di giudicare uno che visuale/periferica usa, quindi hai poco da menarmelo.

Parole tue, io vedo uno che dice a qualcuno che non ha senso giocare in quel modo, quindi sta giudicando (ergo=Formulare un giudizio di valore, un'opinione su qualcuno o qualcosa dopo attenta valutazione) qualcun'altro il modo in cui gioca.
Mi fa piacere che a te fa ridere, a me no.....meglio cosi.

Fate vobis ragazzi era solo per dire che prima di giudicare gli altri che visuali/periferiche usano e come si godono il gioco sarebbe meglio farsi un esame della coscienza e capire se veramente si ha l'esperienza neccessaria per fare certe affermazioni.
Io mi sono solo annoiato di vedere che a ruota, invece di fare discorsi sensati su questo gioco, a turno ve ne uscite con affermazioni che paiono essere legge.
Sembra di essere in uno scavo stradale, ogni vecchietto che passa dice la sua e dice agli altri il lavoro come va fatto.....mi fa piacere che per voi due sia normale.

ma per quanto mi interessa uno può anche andare a pescare trote con un bastone o con una fiocina, fatto sta che quando entri in macchina ti trovi un volante e la visuale dell'abitacolo, sia che sei un manico, sia che sei il vecchio col cappello.

Saetta_McQueen
25-01-2016, 07:28

Toni molto pacati, massimo rispetto per gli altri ("non capisci il discorso"), leggere contraddizioni (boh...).
Vabbè, senti, facciamo così campione. Facciamo che sei arrivato terzo (per te tra quelli "buoni", per me tra quelli da evitare).
Stammi bene.

Boro
25-01-2016, 11:12
ciao, in questi giorni sono riuscito a fare qualche garetta in più con AC , era da parecchio che non usavo La Ferrari ( spesso stavo girando con le gt2/3 ) e non mi ricordavo che fosse così "leggera", è ancora con il tyre model V5 ma mi sembra cambiata dalle vecchie versioni ( ripeto è da molto che non la usavo però ) chi la usata recentemente che mi dice ???

Ho fatto poi un evento con la R8 al nurburgring ( uffa non so come si scrive ) ed ho vinto ( livello easy:D ) ma non mi ha segnato l'evento ... è un baco o può essere perchè ho cambiato la mescola delle gomme ( ho finito con l'86% all'anteriore :D :D )???

ultima cosa , non doveva essere rilasciata un auto gratuita questo mese ???

GigoBoso
25-01-2016, 11:37
simulatore è un parolone sono semplicemente giochi orientati verso la simulazione per cui è consigliato un volante, ma ciò non vieta di poterseli godere anche con pad o addirittura tastiera.

Anche il discorso fov e visuale di guida lascia il tempo che trova dal punto di vista simulazione, il 90% dei giocatori guiderà con un singolo schermo dove abbiamo una visuale ultra ridotta rispetto alla realtà...

Quindi secondo me la divisione tra giochi di guida simulativi o arcade non ha senso, diciamo che l'unica categorizzazione possibile è tra gioco di guida fatto bene e gioco di guida fatto male.

MarcoGenova
25-01-2016, 13:22
Toni molto pacati, massimo rispetto per gli altri ("non capisci il discorso"), leggere contraddizioni (boh...).
Vabbè, senti, facciamo così campione. Facciamo che sei arrivato terzo (per te tra quelli "buoni", per me tra quelli da evitare).
Stammi bene.

Vedrai sempre contraddizioni se storpi e interpetri in maniera tutta tua.
Tranquillo schumi dei poveri, fa piacere anche a me evitare gente che pensa veramente di poter insegnare tutto a tutti (a dirla tutta, avevo giá evitato ti risponderti una volta, ma poi ho visto che proprio non ti trattieni dal voler dire la tua a ogni costo).

GigoBoso
25-01-2016, 13:35
Vedrai sempre contraddizioni se storpi e interpetri in maniera tutta tua.
Tranquillo schumi dei poveri, fa piacere anche a me evitare gente che pensa veramente di poter insegnare tutto a tutti (a dirla tutta, avevo giá evitato ti risponderti una volta, ma poi ho visto che proprio non ti trattieni dal voler dire la tua a ogni costo).

che tra l'altro non c'è niente di male visto che siamo su un forum pubblico dove ognuno chiede o dice la sua. L'importante è che ci sia rispetto per le opinioni degli altri.

Saetta_McQueen
25-01-2016, 13:49
ultima cosa , non doveva essere rilasciata un auto gratuita questo mese ???

forse ricordo male io, ma non mi pare.

DVD 2000
25-01-2016, 17:33
forse ricordo male io, ma non mi pare.

Nessun auto gratuita era prevista

GigoBoso
26-01-2016, 11:40
ieri ho rifatto da zero il setup del volante e devo dire che nessun gioco provato finora è fatto bene come assetto corsa, per quanto riguarda la regolazione del pedale del freno. Semplice e perfetta davvero complimenti.

Pedaliera a parte, veniamo al volante il DFGT, ci sono i seguenti valori che non riesco ad ottimizzare:

forza cordoli, effetti strada e effetti derapata.

Cercando su internet ho trovato valori molto contrasti, come mi consigliate di metterli?

Krusty93
26-01-2016, 12:01
ieri ho rifatto da zero il setup del volante e devo dire che nessun gioco provato finora è fatto bene come assetto corsa, per quanto riguarda la regolazione del pedale del freno. Semplice e perfetta davvero complimenti.

Pedaliera a parte, veniamo al volante il DFGT, ci sono i seguenti valori che non riesco ad ottimizzare:

forza cordoli, effetti strada e effetti derapata.

Cercando su internet ho trovato valori molto contrasti, come mi consigliate di metterli?

In serata (spero di ricordarmi) ti passo la mia config

Boro
26-01-2016, 19:03
ciao, io per quei valori ho semplicemente provato cercando la combinazione che mi fa sentire meglio l'auto e che mi convince di più, dovrebbero essere i famosi effetti che non dovresti sentire al volante ma sull'auto se non scrivo castronerie. ... più tardi ti dico i valori esatti se gioco :)

jam71
26-01-2016, 19:26
Ciao,gioco ad assetto corsa con t300 e pedaliera t3pa (non pro),ho notato una cosa un po fastidiosa che non so se è dovuta a qualche settaggio di periferica o altro e cioè:quando parto dai box con la vettura ad esempio ferrari 458,la macchina è accesa e in folle, metto la prima (con le palette al volante)e sembra che si spenga ,poi accelerando parte ma nei primi metri sembra di guidare un'auto elettrica,praticamente non si sente il rumore del motore(sempre nei primi metri poi tutto è nella norma).Un'altra cosa che noto è che quando cambio marcia sembra che per inserirle ci sia bisogno della frizione cioè fa il classimo rumore di quando si mettono le marce a strappo, che puo' essere?

Giustaf
27-01-2016, 08:36
Ciao,gioco ad assetto corsa con t300 e pedaliera t3pa (non pro),ho notato una cosa un po fastidiosa che non so se è dovuta a qualche settaggio di periferica o altro e cioè:quando parto dai box con la vettura ad esempio ferrari 458,la macchina è accesa e in folle, metto la prima (con le palette al volante)e sembra che si spenga ,poi accelerando parte ma nei primi metri sembra di guidare un'auto elettrica,praticamente non si sente il rumore del motore(sempre nei primi metri poi tutto è nella norma).Un'altra cosa che noto è che quando cambio marcia sembra che per inserirle ci sia bisogno della frizione cioè fa il classimo rumore di quando si mettono le marce a strappo, che puo' essere?

Per la seconda domanda guarda nelle opzioni di simulazione, c'è frizione automatica tra le opzioni che puoi attivare

GigoBoso
27-01-2016, 09:34
ciao, io per quei valori ho semplicemente provato cercando la combinazione che mi fa sentire meglio l'auto e che mi convince di più, dovrebbero essere i famosi effetti che non dovresti sentire al volante ma sull'auto se non scrivo castronerie. ... più tardi ti dico i valori esatti se gioco :)

si infatti, mesi fa li avevo tolti, ma sinceramente è meglio averli è tutto più realistico. Anche se non è facile settarli.

altra domanda, se uno usa la frizione automatica, gli conviene impostare anche il tacco-punta automatico?

Boro
27-01-2016, 11:03
si infatti, mesi fa li avevo tolti, ma sinceramente è meglio averli è tutto più realistico. Anche se non è facile settarli.

altra domanda, se uno usa la frizione automatica, gli conviene impostare anche il tacco-punta automatico?

ricordo che se ne era parlato su questo stesso forum molto tempo fa ... comunque da quello che ricordo l'opzione su AC non ha tanto a che fare con la frizione automatica o meno, dovrebbe intervenire, adesso solo con quelle auto a marce manuali, in fase di decellerazione e cambio marcia , senza l'opzione attivata se scali a regime troppo veloce le ruote si bloccheranno ( o quasi ) come avverrebbe nelle auto normali, pensa di scalare dalla 5 in 3 per errore la macchina tenderebbe a piantarsi .... l'opzione serve a simulare quello che i bravi piloti virtuali o meno riescono a fare con i loro piedini , se non erro in scalata se necessario danno un colpetto di gas per per portare i giri motore al valore giusto per cambiare più velocemente e senza inconvenienti .... questo almeno è quello che ricordo io :)

GigoBoso
27-01-2016, 11:16
ricordo che se ne era parlato su questo stesso forum molto tempo fa ... comunque da quello che ricordo l'opzione su AC non ha tanto a che fare con la frizione automatica o meno, dovrebbe intervenire, adesso solo con quelle auto a marce manuali, in fase di decellerazione e cambio marcia , senza l'opzione attivata se scali a regime troppo veloce le ruote si bloccheranno ( o quasi ) come avverrebbe nelle auto normali, pensa di scalare dalla 5 in 3 per errore la macchina tenderebbe a piantarsi .... l'opzione serve a simulare quello che i bravi piloti virtuali o meno riescono a fare con i loro piedini , se non erro in scalata se necessario danno un colpetto di gas per per portare i giri motore al valore giusto per cambiare più velocemente e senza inconvenienti .... questo almeno è quello che ricordo io :)

quindi da quello che dici conviene metterla, almeno per i piloti non professionisti?

Boro
27-01-2016, 11:23
credo che se usi molto le auto con cambio manuale e tendi a scalare in anticipo mandando su di giri il motore si .. altrimenti no :)
io personalmente lo avevo attivato ma poi ho deciso di togliere la spunta
e rischiare di girarmi qualche volta in più con alcune auto ... magari riesco a imparare a cambiare meglio ...... da quel giorno in poi ho usato solo auto con cambio al volante :D :D :D
no scherzo .. ho preferito togliere la spunta e fare da solo :)

GigoBoso
27-01-2016, 11:27
credo che se usi molto le auto con cambio manuale e tendi a scalare in anticipo mandando su di giri il motore si .. altrimenti no :)
io personalmente lo avevo attivato ma poi ho deciso di togliere la spunta
e rischiare di girarmi qualche volta in più con alcune auto ... magari riesco a imparare a cambiare meglio ...... da quel giorno in poi ho usato solo auto con cambio al volante :D :D :D
no scherzo .. ho preferito togliere la spunta e fare da solo :)

potendo scegliere io di solito uso sempre frizione automatica e cambio al volante, quindi se le cose stanno così meglio attivare il tacco-punta o no?

Boro
27-01-2016, 11:28
potendo scegliere io di solito uso sempre frizione automatica e cambio al volante, quindi se le cose stanno così meglio attivare il tacco-punta o no?

in quel caso non dovrebbe neanche servirti :)

GigoBoso
27-01-2016, 12:05
in quel caso non dovrebbe neanche servirti :)

anche questo mi torna, infatti non notavo differenze tra metterlo e non metterlo...

smoicol
27-01-2016, 16:03
oggi col pad mi son fatto 2 ore di gioco in carriera, difficoltà 98% mi son divertito anche se ho vinto solo una volta, ma almeno riesco a guidare adesso mi devo impegnare sulla costanza.
solo una domanda, al 98% di difficoltà come tempi giro uguale all'ia, decimo più decimo meno, per essere competitivo quanto dovrei andar più forte?

Boro
27-01-2016, 19:27
oggi col pad mi son fatto 2 ore di gioco in carriera, difficoltà 98% mi son divertito anche se ho vinto solo una volta, ma almeno riesco a guidare adesso mi devo impegnare sulla costanza.
solo una domanda, al 98% di difficoltà come tempi giro uguale all'ia, decimo più decimo meno, per essere competitivo quanto dovrei andar più forte?

per me devi rallentare :D :D
io con DFGT sono più lentooooooooo :cry: :p

smoicol
27-01-2016, 22:51
per me devi rallentare :D :D
io con DFGT sono più lentooooooooo :cry: :p

non credo

Boro
27-01-2016, 23:01
non credo

no no lento, se hai un account con RSR cerca boro 213 e verifica :)

GigoBoso
28-01-2016, 10:26

La IA al 98% in generale è abbastanza tosta poi dipende dal tipo di auto, con le 500 esse esse ci si gioca bene.

Come mai sei ritornato al pad?

smoicol
28-01-2016, 11:10
La IA al 98% in generale è abbastanza tosta poi dipende dal tipo di auto, con le 500 esse esse ci si gioca bene.

Come mai sei ritornato al pad?

Ho usato le bmw, adesso uso la ktm che ho guidato realmente e non e' cosi il comportamento, nel gioco si gira troppo facilmente

GigoBoso
28-01-2016, 11:32
Ho usato le bmw, adesso uso la ktm che ho guidato realmente e non e' cosi il comportamento, nel gioco si gira troppo facilmente

va bè è appunto un gioco.

smoicol
28-01-2016, 11:55
va bè è appunto un gioco.

Infatti rimane un gioco

pollopopo
28-01-2016, 12:09

L'hai guidata con o senza i controlli? Sera un test è difficile che ti tolgano tutti i controlli.

L'hai guidata al limite o nei soliti test in cui rispetto al gioco guidi alla sposa?

Che gomme montava e con quanta benza?... Sembra ma fra girare col pieno o col serbatoio vuoto fa la differenza.

Aveva 100km sulle spalle o 50000.... Sembra ma l'assetto si ammorbidisce rendendolo meno precisa ma anche meno scorbutica....

Asfalto con buona o scarsa aderenza ecc...

Ci sono un mucchio di fattori che possono fare la differenza trà realtà e assetto corsa.

L'unico modo per dire che una macchina guida diversamente è avere la telemetria e diversi parametri alla mano....

Inviato dal mio LG-D855

niky89
28-01-2016, 15:45
Quindi all'evento di lancio all'autodromo di Vallelunga dove si potevano provare le controparti reali dei veicoli, tutti hanno sparato balle dicendo che i comportamenti erano simili?

GigoBoso
28-01-2016, 15:55
Quindi all'evento di lancio all'autodromo di Vallelunga dove si potevano provare le controparti reali dei veicoli, tutti hanno sparato balle dicendo che i comportamenti erano simili?

Non sapevo niente di questo evento, comunque forse quel "simili" era riferito al fatto che Assetto corsa è il gioco che si avvicina più alla realtà...

maurovr
28-01-2016, 17:48
Un simulatore "simula", la realtà è per forza diversa..... ma quanto dipende dalla bontà del simulatore.

Saetta_McQueen
28-01-2016, 20:11
L'hai guidata con o senza i controlli? Sera un test è difficile che ti tolgano tutti i controlli.

A meno che non ricordi male, la Ktm non ha ABS, TC e ESP.

dennyza
30-01-2016, 07:27
Ciao ragazzi, ho un problema di visualizzazione in game, in pratica quando sono su un rettilineo ad alta velocità, a volte l'immagine scatta una o max due volte, come se l'hardware non ce la facesse. cosa posso fare? che impostazioni video utilizzate?

Il mio hardware è il seguente:

Intel Core i5-3450S 2,8GHz Socket 1155
DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz 8GB
Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 OC Edition
Dell U2412M
Windows 7 Professional 64Bit

Il gioco è installato su un hdd secondario da 1tb quasi pieno.

Saetta_McQueen
30-01-2016, 08:15
il fatto che l'HD sia quasi pieno non aiuta i caricamenti perchè di solito in tali casi l'HD è molto frammanetato.

dennyza
30-01-2016, 08:22
il fatto che l'HD sia quasi pieno non aiuta i caricamenti perchè di solito in tali casi l'HD è molto frammanetato.

ok, in questo caso potrei risolvere creando una partizione sempre sul hdd da 1tb?

GigoBoso
30-01-2016, 08:49
ok, in questo caso potrei risolvere creando una partizione sempre sul hdd da 1tb?

meglio farsi un ssd

dennyza
30-01-2016, 09:12
meglio farsi un ssd

ho un ssd primario da 120gb, solo che assetto corsa occupa 121gb :D
Dovrei pensare di prenderne un'altro

Saetta_McQueen
30-01-2016, 09:15

Non credo risolva molto. Se è quasi pieno ora lo sarà anche dopo e comunque prima di partizionarlo faresti bene a fare un back up.

Krusty
30-01-2016, 10:06
ho un ssd primario da 120gb, solo che assetto corsa occupa 121gb :D
Dovrei pensare di prenderne un'altro

non so cosa hai installato tu, ma a me pesa 26 gb...

dennyza
30-01-2016, 10:08
non so cosa hai installato tu, ma a me pesa 26 gb...

ho un bel pò di mod, dovrei snellirlo...

MATTEW1
30-01-2016, 10:30
raga domanda. stavamo facendo vari test con amici ieri . ma non capiamo quando viene dato il dnf e quando si .. stavamo usato l'app pitlan PENALITY . dopo 3 tagli drive trough ok .. ma se non la scontiamo avvisa con un messaggio ma a fine gara non ti da dnf. eppure l'altra volta a un amico a fine gara gli ha scritto dnf . perché?

GigoBoso
30-01-2016, 11:22
ho un bel pò di mod, dovrei snellirlo...

si appunto fidati che di mod decenti ce ne sono ben poche, si limitano al formula 3 e a qualche pista aggiuntiva...

il_joe
30-01-2016, 15:15
dopo un bel po' di tempo ho ripreso AC per testare la IA.
Ho notato 2 cose:

che la IA è migliorata ma ancora poco efficace in SP
che ora il gioco quando finisce una gara sia in carriera che come gara veloce mi crasha (o meglio mi dice che il driver AMD è crashato e si blocca il gioco) - ultima versione del gioco 1.4.3 e ultima versione dei driver AMD per la mia R9 290
che giocando col pad (non avevo voglia di montare il volante) il gioco inserisce in maniera autonoma e non eliminabile tanti e tanti "aiutini" che rende la guida molto meno impegnativa e poco gratificante

per i crash avete suggerimenti? (come detto è tutto aggiornato alle ultime release e ho fatto già il check dei file via steam)
avete provato il pad? come lo sentite? chi usa abitualmente il volante, può fare una prova col pad e dare le sue impressioni?
ma il sw non doveva essere a 64bit con le ultime release? perchè lo vedo indicato come 32bit?

dennyza
30-01-2016, 20:46
in game quando vado in seleziona marchio visualizzo la penultima icona come unknown, come faccio a capire o trovare quale auto/marchio non funziona?

Ho risolto installando AcTools Cars Manager!!

DVD 2000
31-01-2016, 10:29
raga domanda. stavamo facendo vari test con amici ieri . ma non capiamo quando viene dato il dnf e quando si .. stavamo usato l'app pitlan PENALITY . dopo 3 tagli drive trough ok .. ma se non la scontiamo avvisa con un messaggio ma a fine gara non ti da dnf. eppure l'altra volta a un amico a fine gara gli ha scritto dnf . perché?

Forse dipende come impostano la pitlane penalty sul lato server

DVD 2000
31-01-2016, 10:30
ma il sw non doveva essere a 64bit con le ultime release? perchè lo vedo indicato come 32bit?

Vai in Opzioni/Generali e controlla che non ci sia la spunta su 32bit

Misterxxx1
31-01-2016, 14:44
E' vero che RSR non sarà supportato su console?

DVD 2000
31-01-2016, 18:39
E' vero che RSR non sarà supportato su console?

Non solo RSR ma anche tutte le altre mod come Pitlane Penalty, PitConfig, temperatura delle gomme, ecc.

Ovviamente non ci saranno neanche tutte le auto e piste mod, salvo qualche miracolo

GigoBoso
01-02-2016, 10:30
Non solo RSR ma anche tutte le altre mod come Pitlane Penalty, PitConfig, temperatura delle gomme, ecc.

Ovviamente non ci saranno neanche tutte le auto e piste mod, salvo qualche miracolo

In cosa consisterebbe questa pitlane penalty? Visto che nelle soste ai box c'è il pilota automatico?

zero killed
01-02-2016, 10:59
Qualcuno di voi ha provato a cambiare il valore ENABLE GYRO =0 in ENABLE GYRO=1....tale stringa di trova in assetto corsa /system /cfg /assetto corsa.ini.....
Inoltre sempre in questo file nelle versioni precedenti si poteva cambiare il ffb rate da 333hz a 500hz.... Con questa ultima release Mi sembra che sia cambiata la possibilità di cambiare tale valore?... Come mai?

DVD 2000
01-02-2016, 11:13
In cosa consisterebbe questa pitlane penalty? Visto che nelle soste ai box c'è il pilota automatico?

La Pitlane Penalty sostituisce le pessime penalità ufficiali del gioco. Con questa app si viene soltanto avvisati se si esce fuori pista, dopo i 3 avvisi devi scontare la penalità passando per la corsia box

GigoBoso
01-02-2016, 11:17
La Pitlane Penalty sostituisce le pessime penalità ufficiali del gioco. Con questa app si viene soltanto avvisati se si esce fuori pista, dopo i 3 avvisi devi scontare la penalità passando per la corsia box

Non mi convince, in pratica sei autorizzato a tagliare 2 volte prima di essere penalizzato? :eek:

supermightyz
01-02-2016, 11:25

Chissà poi cosa impedisce alla stessa kunos di fare un app del genere ufficiale per il gioco...

GigoBoso
01-02-2016, 11:27
Chissà poi cosa impedisce alla stessa kunos di fare un app del genere ufficiale per il gioco...

proprio per evitare di consentire i tagli?

Boro
01-02-2016, 11:30
Qualcuno di voi ha provato a cambiare il valore ENABLE GYRO =0 in ENABLE GYRO=1....tale stringa di trova in assetto corsa /system /cfg /assetto corsa.ini.....
Inoltre sempre in questo file nelle versioni precedenti si poteva cambiare il ffb rate da 333hz a 500hz.... Con questa ultima release Mi sembra che sia cambiata la possibilità di cambiare tale valore?... Come mai?

enable gyro era una opzione spesrimetnale introdotta con il tyre model V4 mi pare ...si poteva abilitare nel file ini per averla , ma era un effetto sperimentale e non bene testato ... non so se poi sia stato introdotto e la linea non la hanno cancellata o se è rimasta una cosa incompiuta
per il FFB che citi non so nulla :)

supermightyz
01-02-2016, 11:32
proprio per evitare di consentire i tagli?

Non fa una piega il ragionamento :D

DVD 2000
01-02-2016, 18:34
Non mi convince, in pratica sei autorizzato a tagliare 2 volte prima di essere penalizzato? :eek:

Anche con quella ufficiale puoi tagliare. Dopo il primo taglio, puoi tagliare le restanti curve del giro senza problemi :D

zero killed
01-02-2016, 18:46
enable gyro era una opzione spesrimetnale introdotta con il tyre model V4 mi pare ...si poteva abilitare nel file ini per averla , ma era un effetto sperimentale e non bene testato ... non so se poi sia stato introdotto e la linea non la hanno cancellata o se è rimasta una cosa incompiuta
per il FFB che citi non so nulla :)
La stringa enable gyro c'è ancora..... Io l'ho attivata, da quel che ho capito è stata introdotta soprattutto per i volanti "professionali" tipo bodnar, accuforce e simili ma da qualche effetto anche sui t500/csw.....io l'ho abilitato avendo letto in giro che non ci sono "controindicazioni" nell'attivarlo ma non ho sentito differenze sinceramente

mtk
01-02-2016, 19:22
qualcuno di voi ha gia' provato a mettere su un server di ac?mi spiegate come si fa'?ho fatto un paio di tentativi ma non si connette.. :(

GigoBoso
02-02-2016, 11:10
Anche con quella ufficiale puoi tagliare. Dopo il primo taglio, puoi tagliare le restanti curve del giro senza problemi :D

Non mi risulta, quando ti va bene ti becchi i 5 secondi senza dover dare gas, ma possono essere anche 10. E se non sbaglio se poi insisti con i tagli ti pecchi pure lo stop and go o addirittura la bandiera nera.

MATTEW1
02-02-2016, 15:17
scusa gigo sono interessato a questa cosa della bandiera nera.. ma c'e un app che la da? pit lane penality da sot drive trough o secondi ma non bandiera nera anche se non sconti la penalità

Boro
02-02-2016, 15:21
se sei in gara con le penalità attive se tagli ti danno una penalità , se non la sconti entro la fine del giro ti viene data automaticamente bandiera nera.

supermightyz
02-02-2016, 16:36
Non mi risulta, quando ti va bene ti becchi i 5 secondi senza dover dare gas, ma possono essere anche 10. E se non sbaglio se poi insisti con i tagli ti pecchi pure lo stop and go o addirittura la bandiera nera.

penalità di stop & go UFFICIALI kunos non esistono :mc:

MATTEW1
02-02-2016, 21:43
infatti era quello che non capivo. a me serviva una app che oltre drive through desse bandiera nera

Maurè
02-02-2016, 22:25
ho notato che la gpu integrata nell' i5 6600 è più potente della vecchia hd4870 :D

DVD 2000
03-02-2016, 10:39
infatti era quello che non capivo. a me serviva una app che oltre drive through desse bandiera nera

Purtroppo non esiste. Il gioco ti da bandiera nera se entro quel giro non rallenti per 10 secondi o se non scendi sotto i 30/35 Km/h. E' molto meglio usare la Pitlane Penalty

DVD 2000
03-02-2016, 10:40
ho notato che la gpu integrata nell' i5 6600 è più potente della vecchia hd4870 :D

Probabile :D

supermightyz
03-02-2016, 10:50
Purtroppo non esiste. Il gioco ti da bandiera nera se entro quel giro non rallenti per 10 secondi o se non scendi sotto i 30/35 Km/h. E' molto meglio usare la Pitlane Penalty

Concordo, va però detto che usare pti lane penalty non basta. Va fatto installare a tutti i giocatori la propria versione di pit lane penalty..., poi usare un altro programma ESTERNO che legge i log post gara e controllare la versione di pit lane penalty e le penalità scontate o meno(secondi o drive trough). Và da sè che tutte queste cose sono possibili sono in campionati organizzati non di certo nei server "pubblici"...

Saetta_McQueen
03-02-2016, 11:18
insomma un casino...

Maurè
03-02-2016, 11:48
Probabile :D

Sicuro, Assetto ci gira decentemente mentre con la vecchia un casino:D

GigoBoso
03-02-2016, 11:59
Concordo, va però detto che usare pti lane penalty non basta. Va fatto installare a tutti i giocatori la propria versione di pit lane penalty..., poi usare un altro programma ESTERNO che legge i log post gara e controllare la versione di pit lane penalty e le penalità scontate o meno(secondi o drive trough). Và da sè che tutte queste cose sono possibili sono in campionati organizzati non di certo nei server "pubblici"...

si infatti mi sembra improponibile.

MarcoGenova
03-02-2016, 12:20
Com'è possibile fare 10 giri a spa con le gt2 e riuscire a tenere il 15 alto 16 basso con le morbide? Solo io ho problemi dopo due giri??

GigoBoso
03-02-2016, 13:06
Com'è possibile fare 10 giri a spa con le gt2 e riuscire a tenere il 15 alto 16 basso con le morbide? Solo io ho problemi dopo due giri??

con le morbide sarà difficile farsi 10 giri tirati...

consiglio una gomma media

smoicol
03-02-2016, 13:07

Che macchina voglio provare pure io

MarcoGenova
03-02-2016, 13:21
con le morbide sarà difficile farsi 10 giri tirati...

consiglio una gomma media

Ha fatto 10 giri e mi dava un secondo a giro....assurdo

MarcoGenova
03-02-2016, 16:24
Che macchina voglio provare pure io

Con la Ferrari 458 gt2

DVD 2000
03-02-2016, 18:18
Con l'ultimo aggiornamento sugli pneumatici, le SuperSoft durano fino a 5/7 giri, poi hanno un calo pazzesco

(THE REAL) Neo
07-02-2016, 19:26
Il Dream Pack 3 é in saldo.
Credevo ci fosse solo la Gallardo Superleggera,invece c'é anche la versione "Underground Racing", diciamo...
Se si settano i turbo al 100%,diventa una belva da 1000 hp!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Saetta_McQueen
08-02-2016, 14:02
A proposito del nuovo modello delle gomme, una cosa non mi quadra. Ieri dopo un pò che non l'avviavo ho fatto qualche giro in hot lap con la Huracan St e mi chiedevo... perchè mai uscendo dai box con le termocoperte, quindi con gomme in temperatura, e le gomme soft l'aderenza non è ottimale fin da subito ma serve un giro e qualcosa per avere la massima aderenza? l'app delle gomme indica 90% e si percepisce che la tenuta non è massima. essendo già a temperatura ottimale non dovrebbe già avere massima aderenza?

Boro
08-02-2016, 17:31
A proposito del nuovo modello delle gomme, una cosa non mi quadra. Ieri dopo un pò che non l'avviavo ho fatto qualche giro in hot lap con la Huracan St e mi chiedevo... perchè mai uscendo dai box con le termocoperte, quindi con gomme in temperatura, e le gomme soft l'aderenza non è ottimale fin da subito ma serve un giro e qualcosa per avere la massima aderenza? l'app delle gomme indica 90% e si percepisce che la tenuta non è massima. essendo già a temperatura ottimale non dovrebbe già avere massima aderenza?

nono, essendo nuove hanno attaccato gli stikers e li devi prima consumare :D :D :sofico: :sofico:

non ricordo la spiegazione comunque era così anche con i vecchi modelli di gomme ... le super soft o soft non ricordo partono così e dopo poco vanno al 100% per poi tornare a calare

MATTEW1
09-02-2016, 15:00
MA AVete visto le nuove immagini della versione 1.5?? :eek:

mirkonorroz
09-02-2016, 15:53
EDIT: post inutile

mtk
09-02-2016, 16:56
discorso gia' affrontato...le termocoperte scaldano il pneumatico a circa 80 gradi,ma la parte in temperatura e' principalmente il battistrada.
una volta che l auto inizia il giro di lancio,tutte le forze in gioco -peso vettura-geometria sospensioni-camber-caster-pressione-attrito- concorrono a portare in temperatura anche il resto del pneumatico fianchi-carcassa-aria/azoto all interno del pneumatico.
se si esagera con l uso delle termocoperte,troppa temperatura o troppo tempo con le termocoperte si rovina il pneumatico.
e ogni mescola ha bisogno di piu' o meno tempo per raggiungere la temperatura ideale per via dell inerzia termica di ogni mescola

supermightyz
09-02-2016, 16:59

Cos'è cambiato?

Saetta_McQueen
09-02-2016, 18:03
discorso gia' affrontato...le termocoperte scaldano il pneumatico a circa 80 gradi,ma la parte in temperatura e' principalmente il battistrada.

insomma, le termocoperte scaldano anche il fianco dello pneumatico e comunque il calore si propaga anche al resto della struttura.

leggi qui (posto questo link perchè conosco il prodotto):

http://www.termorace.com/professional_ita.htm

al limite, posso capire che non è la stessa cosa della gomme riscaldata in pista, ma non deve essere la stessa cosa della partenza senza le termocoperte.

MATTEW1
09-02-2016, 18:17
Cos'è cambiato?

hanno migliorato tanto la grafica ..

"Come da migliore tradizione, il carrozziere ha sempre l'auto ammaccata, come il calzolaio le scarpe rotte. Il circuito di Vallelunga è stato il primo prodotto per Assetto Corsa e grazie al fatto che ospita la nostra sede, ha ricevuto nel corso degli anni diversi aggiornamenti tecnici dovuti a modifiche che normalmente i circuiti adottano per rispettare regolamenti in costante evoluzione. Se da un punto di vista simulativo la versione di Vallelunga presente in Assetto Corsa è ancora la più accurata oggi disponibile, non si poteva dire lo stesso per la parte estetica, che specialmente nell'ultimo anno ha visto un gap crescente rispetto al livello di Barcellona, Brands Hatch e del Nordschleife. Abbiamo deciso di porvi rimedio, e stiamo lavorando ad un upgrade che porterà Vallelunga e tutti i circuiti già disponibili per Assetto Corsa allo stesso livello delle ultime realizzazioni."

Il che ci lascia chiaramente intendere che i ragazzi della Kunos presto rilasceranno una bella 1.5...

Lo sviluppo di assetto corsa è iniziata nel 2011. Da allora, abbiamo notevolmente migliorato le nostre tecniche di modellazione - oggi abbiamo più risorse (bilancio e manodopera) e di esperienza, e l'ultima tecnologia di scansione laser, permette anche di ottenere una migliore e più ampia La scansione, offrendo l'opportunità di prendere un maggior numero di oggetti che la circondano la traccia. Inoltre, durante lo sviluppo di assetto corsa, abbiamo cambiato il nostro approccio alla texture e modellazione del brano, creando maggiori dettagli secondari e oggetti di terra e anche con 3 d alberi e telecamera-di fronte a oggetti e folle, che ha portato a qualcosa di carino e scenari Meglio immersione. Tuttavia, come risultato ora c'è un divario visibile in termini di immagini e dati se confrontare alcune delle prime e le ultime circuiti creato per assetto corsa.
L' anno scorso abbiamo fatto alcune prove con un nuovo dispositivo di scansione laser, testando a nostro quartier generale a Vallelunga Ippodromo, dove abbiamo fatto il test preliminare all'inizio del 2010 in preparazione per la Ferrari Accademia virtuale videogioco. Poiché il nostro obiettivo è quello di offrire ai nostri fans il meglio delle nostre capacità, il know-How e qualità, siamo lieti di comunicarvi che abbiamo iniziato il processo di ottimizzazione e migliorare i nostri circuiti esistenti, compresi vallelunga, Nurburgring GP, Mugello, magione , Imola, Silverstone, Monza, SPA-Francorchamps, nonché la nordschleife. La versione aggiornata di queste tracce saranno disponibili come un aggiornamento gratuito con build 1.5, attualmente in fase di sviluppo.
Grazie mille per il vostro grande supporto!
http://postimg.org/image/hiuunnuw3/
online trovi altre immagini

ovviamente spero che ci sia altro sotto il cofano . a me la grafica basta e avanza già cosi.. voglio miglioramenti di altro tipo xD

Misterxxx1
09-02-2016, 18:19

qualche camioncino in parcheggio, spettatori e qualche alberello in più... texture rinnovate.

http://i64.tinypic.com/2le6hio.jpg

Assetto Corsa 1.5 - work in progress

The development of Assetto Corsa began in 2011. Since then, we have vastly improved our modelling techniques – today we have more resources (budget and manpower) and expertise, and the latest laser-scanning technology also allows us to obtain a better and wider scan, offering an opportunity to grab a higher number of objects surrounding the track. Moreover, during the development of Assetto Corsa, we have changed our approach to texturing and track modelling, creating more secondary details and trackside objects and also featuring 3D trees and camera-facing objects and crowds, something that resulted in nicer scenarios and better immersion. However, as a result there is now a visible gap in terms of graphics and details if you compare some of the first and the latest circuits created for Assetto Corsa.
Last year we made some tests with a new laser-scanning device, testing it at our HQ at Vallelunga race track, where we made our preliminary tests in early 2010 in preparation for the Ferrari Virtual Academy videogame. Since our aim is to offer our fans the best of our skills, know-how and quality, we are glad to tell you that we have started the process of optimizing and improving all our existing circuits, including Vallelunga, Nurburgring GP, Mugello, Magione, Imola, Silverstone, Monza, Spa Francorchamps, as well as the Nordschleife. The upgraded versions of these tracks will be available as a free update with build 1.5, currently in development.
Thank you very much for your great support!

mtk
09-02-2016, 18:23
insomma, le termocoperte scaldano anche il fianco dello pneumatico e comunque il calore si propaga anche al resto della struttura.

leggi qui (posto questo link perchè conosco il prodotto):

http://www.termorace.com/professional_ita.htm

al limite, posso capire che non è la stessa cosa della gomme riscaldata in pista, ma non deve essere la stessa cosa della partenza senza le termocoperte.

non menziona il riscaldamento del fianco del pneumatico,parla dei lati del battistrada.
inoltre c e' una bella differenza tra appoggiare un riscaldatore ad una superfice (e scaldare quella superfice) e scaldare una massa complessa formata da diversi componenti.
il pneumatico e' formato da diversi componenti fisici e diversi materiali,il miglior modo per riscaldarli resta il girare in circuito per diversi giri ad andatura crescente.
le termocoperte servono per accorciare questa fase di riscaldamento,ma non possono sostituirla.

MATTEW1
09-02-2016, 18:49
bèe l'asfalto e la sabbia son diversi e nn di poco.cmq a me preme la parte della fisica.. voglio fare qualche campionato. ma so tutti iniziati :(

pollopopo
09-02-2016, 18:57
Guarda bene le immagini di dove scalda una termo coperta. Le spalle non sono marmate ma nemmeno calde come il centro.

Inviato dal mio LG-D855

Saetta_McQueen
09-02-2016, 22:20
non menziona il riscaldamento del fianco del pneumatico,parla dei lati del battistrada.
inoltre c e' una bella differenza tra appoggiare un riscaldatore ad una superfice (e scaldare quella superfice) e scaldare una massa complessa formata da diversi componenti.
il pneumatico e' formato da diversi componenti fisici e diversi materiali,il miglior modo per riscaldarli resta il girare in circuito per diversi giri ad andatura crescente.
le termocoperte servono per accorciare questa fase di riscaldamento,ma non possono sostituirla.

basta vedere come "abbraccia" la gomma per capire che riscalda anche i lati. magari in misura inferiore, ma riscalda anche la spalla ed in ogni caso il calore si propaga sulla gomma. hai mai visto in funzione un aggeggio del genere?

comunque, diamo per buona la tua spiegazione e facciamo così: prendi la huracan a Imola (dove l'ho provata) ed esci con le gomme morbide e le termocoperte. all'uscita hai le gomme a 80 gradi, tutte e quattro, e l'efficienza (o chissà cos'è) al 90%. mentre giri, le anteriori calano di temperatura... e nonostante al termine del giro la temperatura sia inferiore agli 80 gradi all'uscita dai box, l'efficienza (o chissà cos'è) è maggiore...
un pò cose se fosse l'effetto di un comportamento prestabilito, quasi scriptato.

ed in ogni caso, ripeto, al limite, posso capire che non è la stessa cosa della gomme riscaldata in pista, ma non deve essere la stessa cosa della partenza senza le termocoperte.

mtk
10-02-2016, 06:12
boh..non lo so,qualsiasi spiegazione non va bene..adesso un pneumatico diventa anche un conduttore termico...e a volte le stesse leggi della fisica non vanno bene..
e sempre senza tenere conto che il riferimento tirato in ballo e' un app non ufficiale.

io mi arrendo,continuo con i campionati online e buonanotte al secchio :D

T0ny89
10-02-2016, 08:51
una volta che l auto inizia il giro di lancio,tutte le forze in gioco -peso vettura-geometria sospensioni-camber-caster-pressione-attrito- concorrono a portare in temperatura anche il resto del pneumatico fianchi-carcassa-aria/azoto all interno del pneumatico.

Mi pare un pò strano... https://youtu.be/pV6BeeogehU tutta la ruota è a temperatura, mica solo il battistrada. Che senso avrebbe altrimenti riscaldare le gomme per poi avere il battistrada freddo già alla fine della pitlane?

..adesso un pneumatico diventa anche un conduttore termico...

Ah non è cosi? https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_thermal_conductivities

un pò cose se fosse l'effetto di un comportamento prestabilito, quasi scriptato.

Infatti è proprio cosi, per quanto riguarda la Huracan GT3, finchè resti nelle temperature ottimali, tra 80 e 95°C (http://s24.postimg.org/w53x4em5h/Immagine1.png),la gomma deve accumulare 0.2 vKm prima di avere il 100% del grip, ed una volta che supera i 0.4 comincia a decadere (http://s12.postimg.org/hin2zs87h/Immagine.png). I vkm li vedete con la dev app ufficiale "debug gomme".

Saetta_McQueen
10-02-2016, 09:19
boh..non lo so,qualsiasi spiegazione non va bene..adesso un pneumatico diventa anche un conduttore termico...e a volte

beh, non è che qualsiasi spiegazione non va bene, a me non convince la tua, poi magari sbaglio io... pare comunque che non sia il solo a trovare un pò singolare la tua spiegazione.

e sempre senza tenere conto che il riferimento tirato in ballo e' un app non ufficiale.

l'app non c'entra, si percepisce all'istante che l'aderenza è minima, anche sul FF. l'ho solo citata per dare un riferimento.

comunque, insisto, a me non sembra corretto uscire con le termocoperte ed avere la stessa aderenza rispetto all'assenza di termocoperte. in realtà non è così.

ovviamente, concordo con T0ny89.

mtk
10-02-2016, 10:06
Mi pare un pò strano... https://youtu.be/pV6BeeogehU tutta la ruota è a temperatura, mica solo il battistrada. Che senso avrebbe altrimenti riscaldare le gomme per poi avere il battistrada freddo già alla fine della pitlane?

Ah non è cosi? https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_thermal_conductivities

Infatti è proprio cosi, per quanto riguarda la Huracan GT3, finchè resti nelle temperature ottimali, tra 80 e 95°C (http://s24.postimg.org/w53x4em5h/Immagine1.png),la gomma deve accumulare 0.2 vKm prima di avere il 100% del grip, ed una volta che supera i 0.4 comincia a decadere (http://s12.postimg.org/hin2zs87h/Immagine.png). I vkm li vedete con la dev app ufficiale "debug gomme".

cheppalle...le telecamere a infrarossi catturano lo spettro visibile,non puoi sapere la profondita' di temperatura presente
il tuo link evidenzia che la gomma,e gli altri componenti di un pneumatico, e' un pessimo conduttore termico e quindi?

beh, non è che qualsiasi spiegazione non va bene, a me non convince la tua, poi magari sbaglio io... pare comunque che non sia il solo a trovare un pò singolare la tua spiegazione.
l'app non c'entra, si percepisce all'istante che l'aderenza è minima, anche sul FF. l'ho solo citata per dare un riferimento.
comunque, insisto, a me non sembra corretto uscire con le termocoperte ed avere la stessa aderenza rispetto all'assenza di termocoperte. in realtà non è così.

ovviamente, concordo con T0ny89.

la differenza tra usare le termocoperte o non usarle io la sento,in ogni caso finche' non si scalda tutta la struttura,mi ritrovero con un aderenza quasi ottimale sul battistrada ma con i fianchi del pneumatico,i talloni e con la struttura radiale piu' rigida per via delle temperature inferiori,quindi la sensazione di aderenza precaria puo' essere dovuta al fatto che i ridotti angoli di deriva del pneumatico vanno a spostare tutta l aderenza e le forze applicate sul battistrada che non essendo supportato dalle deformazioni della carcassa-fianchi reagisce in modo piu' repentino perdendo aderenza....poi vabe' probabilmente sbaglio io.

T0ny89
10-02-2016, 10:31
cheppalle...le telecamere a infrarossi catturano lo spettro visibile,non puoi sapere la profondita' di temperatura presente
il tuo link evidenzia che la gomma,e gli altri componenti di un pneumatico, e' un pessimo conduttore termico e quindi?

In F1 le gomme vengono tenute nelle termocoperte per "minimo 2 ore" (fonte: http://www.formula1-dictionary.net/tire_warmers.html), ora vuoi continuare ad insistere dicendo che dopo 2 ore a 100°C, il calore che si vede tramite la telecamera ad infrarossi è solo superficiale, ed il core del pneumatico, e l'aria all'interno sono freddi? boh convinto tu, convinti tutti.

Per inciso, ne passa tra essere un "pessimo conduttore termico" rispetto al rame per esempio, e non essere affatto un conduttore come sostenevi tu:

"..adesso un pneumatico diventa anche un conduttore termico...e a volte le stesse leggi della fisica non vanno bene.."

mtk
10-02-2016, 11:04
In F1 le gomme vengono tenute nelle termocoperte per "minimo 2 ore" (fonte: http://www.formula1-dictionary.net/tire_warmers.html), ora vuoi continuare ad insistere dicendo che dopo 2 ore a 100°C, il calore che si vede tramite la telecamera ad infrarossi è solo superficiale, ed il core del pneumatico, e l'aria all'interno sono freddi? boh convinto tu, convinti tutti.

Per inciso, ne passa tra essere un "pessimo conduttore termico" rispetto al rame per esempio, e non essere affatto un conduttore come sostenevi tu:

"..adesso un pneumatico diventa anche un conduttore termico...e a volte le stesse leggi della fisica non vanno bene.."

a parte il fatto che il discorso era iniziato relativamente alle gt,quindi pneumatici costruiti in modo completamente differente da quelli di f1,a parte il fatto che chi ha fatto almeno le scuole medie sa' benissimo che qualsiasi materiale puo' condurre calore (e che la gomma viene catalogata come isolante elettrico-termico-acustico) dire che la gomma non e' un conduttore termico e' tecnicamente parlando una cosa assodata.
tornando agli pneumatici di f1,come ben saprai hanno un inerzia termica bassa,sono molto leggeri,il fianco del pneumatico e' molto alto e utilizzano pressioni di gonfiaggio molto basse e devono tenere conto anche della temperatura dei freni i quali contribuiscono attivamente a mantenere la temperatura nel range ideale,non puoi prenderli come metro di paragone.
per quanto riguarda il tuo link....mi chiedo se li leggi prima di metterli...dice chiaramente che (ovviamente ci sarai arrivato anche tu..) in base alla mescola le termocoperte possono essere usate anche per 2 ore (con i pneumatici fino al 2005) fino a 100 gradi,bene,la ferrari che aveva problemi di performance (nonostante le termocoperte) nei primi giri studio' una sorta di contenitore in cui mettere le ruote con sopra le termocoperte,all interno del contenitore (che veniva chiuso diventando quasi un forno ma senza esserlo in quanto i forni per scaldare le ruote erano vietati) riusciva a scaldare meglio il tutto e a limitare i problemi nei primi giri.

chiedo scusa per gli ot e chiedo scusa se non riesco a spiegarmi o a dare spiegazioni convincenti e torno a leggervi.
ciao.

T0ny89
10-02-2016, 11:30
cut

Non è un forno, ma se sono presenti resistenze all'interno delle coperture laterali, poco ci manca eh http://www.autosport.com/images/upload/1154255745.jpg

Ma comunque, tralasciando tutti sti filosofismi, e tornando alla realtà di AC, avevo già spiegato come il grip cambia con lo stato di usura del pneumatico (nuovo, rodato, degradato) basandosi su quel file .lut dove sono messi in relazione i v.km e la quantità di grip.

questo:

la differenza tra usare le termocoperte o non usarle io la sento,in ogni caso finche' non si scalda tutta la struttura,mi ritrovero con un aderenza quasi ottimale sul battistrada ma con i fianchi del pneumatico,i talloni e con la struttura radiale piu' rigida per via delle temperature inferiori,quindi la sensazione di aderenza precaria puo' essere dovuta al fatto che i ridotti angoli di deriva del pneumatico vanno a spostare tutta l aderenza e le forze applicate sul battistrada che non essendo supportato dalle deformazioni della carcassa-fianchi reagisce in modo piu' repentino perdendo aderenza....

non corrisponde con quanto succede su AC, perchè le variabili che variano l'elasticità della carcassa mentre stai guidando, dipendono esclusivamente dalla pressione, e non dalla temperatura, lo vedi dal tyres.ini.

Le temperature su AC incidono solo sulla quantià di grip secondo qull'altro file .lut che ho postato.

Per inciso non ho avuto ancora il tempo/voglia di approfondire come AC calcola il variare del grip in base al rapporto tra temperature del battistrada e del core del pneumatico, perciò se qualcuno avesse le conoscenze e la voglia di condividere quest'ultimo passaggio, sarebbe ben accetto.

fraquar
10-02-2016, 11:33
1000 pippe per scoprire poi che i dati li mette a caso uno del team che nemmeno è laureato.

Ma pensate a giocare dai, inutile fare voli pindarici sulla simulazione del pneumatico.
Fosse rFactor 2 pure pure, li almeno la gomma ha un numero elevato di parametri e punti di contatto ma su AC è da pazzi.

NB: preferisco 100000 volte AC a RF2 voglio essere chiaro però non possiamo prenderlo in considerazione per il motore fisico dai.

fraquar
10-02-2016, 11:34
...
Per inciso non ho avuto ancora il tempo/voglia di approfondire come AC calcola il variare del grip in base al rapporto tra temperature del battistrada e del core del pneumatico, perciò se qualcuno avesse le conoscenze e la voglia di condividere quest'ultimo passaggio, sarebbe ben accetto.

E' una semplice tabella fatta a sentimento da Aris.
Nulla di complesso o di scientifico.
Valori completamente inventati ma che alla fine rendono benissimo.
Almeno secondo me.

GigoBoso
10-02-2016, 12:47
1000 pippe per scoprire poi che i dati li mette a caso uno del team che nemmeno è laureato.

Ma pensate a giocare dai, inutile fare voli pindarici sulla simulazione del pneumatico.
Fosse rFactor 2 pure pure, li almeno la gomma ha un numero elevato di parametri e punti di contatto ma su AC è da pazzi.

NB: preferisco 100000 volte AC a RF2 voglio essere chiaro però non possiamo prenderlo in considerazione per il motore fisico dai.

sono abbastanza d'accordo, anche perché prima di tutto è un gioco e certi dettagli tecnici minuziosi ci interessano il giusto.
Secondo di tutto non mi pare che ci siano altri giochi di guida in grado di tenere testa ad Assetto Corsa dal punto di vista del FFB verosimile alla realtà.

Saetta_McQueen
10-02-2016, 12:47
quindi, tirando le somme, è un "semplice" script come sospettavo.

non ho le competenze per "sondare" nei file di AC ma in effetti a me sembrava l'effetto di uno script.

la deriva, il caster, le sospensioni, e trentamila altre cose citate.. semplicemente non sono prese in considerazione in tempo reale, ma preimpostate.

ok, grazie della spiegazione.

T0ny89
10-02-2016, 12:55

Si, ma riferito a solo a quei particolari frangenti che sono stati evidenziati all'interno del modello che simula la gomma; non riferito a tutta la fisica.

Saetta_McQueen
10-02-2016, 13:02
Si, ma riferito a solo a quei particolari frangenti che sono stati evidenziati all'interno del modello che simula la gomma; non riferito a tutta la fisica.

si, si, ho capito.

grazie.

pollopopo
10-02-2016, 13:05
Dipende dalla termocoperta (aperta o chiusa) e per quanto vengono tenute... Non prendete la formula uno come esempio... Li un dado della ruota costa più di 300 euro e la dice lunga sull'attenzione che pongono ad ogni singolo parametro

La capit stessa mostra foto di gomme 'normali' con la spalla 'fredda' ed il centro bello caldo

Inviato dal mio LG-D855

niky89
10-02-2016, 14:07
"In F1 Le gomme stanno sotto le termocoperte 2h"
Ok quindi i piloti nel giro di riscaldamento perché si mettono a fare zigzag e pattinamenti? Per puro divertimento? E non parlatemi che serve a rimuovere il trattamento superficiale dello pneumatico, che ormai lo fanno ai box.

supermightyz
10-02-2016, 14:09

non ho le competenze per "sondare" nei file di AC ma in effetti a me sembrava l'effetto di uno script.

la deriva, il caster, le sospensioni, e trentamila altre cose citate.. semplicemente non sono prese in considerazione in tempo reale, ma preimpostate.

ok, grazie della spiegazione.

Forse questo è il motivo della mancanza di una app dell'usura delle gomme? Che è tutto scriptato? :rolleyes: :confused: :eek: