PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 [61] 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

Piedone1113
29-02-2016, 19:51
Durante la manovra bisogna regolare la frenata, togliere il piede dall'acceleratore e riprendere a girare verso la curva quando la macchina riprende aderenza, dopodiché si riprende ad accelerare...

Per il sovrasterzo dipende se lo si fa di potenza, oppure quando non è voluto, perché sono due cose differenti...

Appena ho un attimo posso scrivere tutto, a meno che qualcuno non mi preceda, o se avete voglia potete farvi una cultura su internet :D

Senza dimenticare che se sei lento nel dare gas dopo aver ripreso direzionalità puoi andare di pendolo (e sommato alla direzionalità persa in precedenza non ti basta più un tocchetto, ma quasi un tronco)

Boro
29-02-2016, 22:36
ottimo, sto imparando cose nuove ... qualcuno che le padroneggia ha provato ad applicare questi consigli in AC ???? come si comporta il gioco ?? :)

io posso anche provarci ma non sapendo esattamente cosa aspettarmi e non essendo pratico mi perderei subito :D

Come ho letto qualche post fa allora la 1.5 dovrebbe arrivare a Marzo ??? ( quindi ultimo giorno di Marzo )

mtk
01-03-2016, 05:34
ottimo, sto imparando cose nuove ... qualcuno che le padroneggia ha provato ad applicare questi consigli in AC ???? come si comporta il gioco ?? :)

io posso anche provarci ma non sapendo esattamente cosa aspettarmi e non essendo pratico mi perderei subito :D

Come ho letto qualche post fa allora la 1.5 dovrebbe arrivare a Marzo ??? ( quindi ultimo giorno di Marzo )

ci andrei cauto ad imparare boro...:D

Aviatore_Gilles
01-03-2016, 08:16
E fu così che ,in un giorno di pioggia, gigiboso finì nel fosso con la sua utilitaria :D

Una volta ho fatto un'esperimento, ho saggiato l'istinto di guida della mia compagna (attuale, quindi non mi ha lasciato da allora :asd: ). Eravamo a bassa velocità, stavamo per approntare una svolta e a tradimento ho tirato il freno a mano...ha controsterzato alla velocità della luce, dando colpetti col gas e raddrizzato la macchina in maniera fluidissima...ci sono rimasto :eek: Non vi dico la caterva di insulti che mi sono preso :asd: Lei non sa niente di guida sportiva, gli è venuto istintivo farlo...presumo che in condizioni di emergenza sopravvenga una sorta di istinto, penso che ce lo abbiamo quasi tutti (ci sono i casi disperati :asd: ). Quello che manca in molti credo sia la gestione della velocità e il credere di non poterla gestire.

Aviatore_Gilles
01-03-2016, 08:51
Tornando ad Assetto Corsa, finalmente ho preso il volante nuovo (T150) e mi sono ributtato a testa bassa su questo gioco. L'ultima volta che lo avevo utilizzato era aprile dello scorso anno, un bel po' di tempo fa ed effettivamente lo trovo cambiato. Visto che spesso mi ritrovo a fare gli eventi, l'IA è diventata un'auto scontro. Già si ha l'handicap di partire dall'ultima posizione, in più mi ritrovo alla prima curva che al 99% delle volte vengo tamponato o sbattuto fuori. Serve una via di mezzo, ma al momento si può sorvolare.
Ma sbaglio o tutto è diventato più scivoloso? questo l'ho notato su alcune auto, tra queste la pagani huayra, che trovo totalmente ingestibile, sia in percorrenza che in accelerazione.
L'online devo ancora provarlo, prima voglio riprenderci un po' la mano, ma mi pare di aver capito che anche qui ci sono delle criticità.
Si sa se con il nuovo aggiornamento sistemeranno certe cose? oppure aggiungono solo altre auto e piste?

Ajeje Brazorf Quello Vero
01-03-2016, 09:02
Una volta ho fatto un'esperimento, ho saggiato l'istinto di guida della mia compagna (attuale, quindi non mi ha lasciato da allora :asd: ). Eravamo a bassa velocità, stavamo per approntare una svolta e a tradimento ho tirato il freno a mano...ha controsterzato alla velocità della luce, dando colpetti col gas e raddrizzato la macchina in maniera fluidissima...ci sono rimasto :eek: Non vi dico la caterva di insulti che mi sono preso :asd: Lei non sa niente di guida sportiva, gli è venuto istintivo farlo...presumo che in condizioni di emergenza sopravvenga una sorta di istinto, penso che ce lo abbiamo quasi tutti (ci sono i casi disperati :asd: ). Quello che manca in molti credo sia la gestione della velocità e il credere di non poterla gestire.

In caso di freno a mano le ruote anteriori tendono a rimanere in traiettoria, quindi il controsterzo è come se iniziasse da solo! E' solo il retrotreno che se ne va per la tangente!

BrunelloXU
01-03-2016, 09:05
basta non avere una Saab 900 :ciapet:

(il freno a mano bloccava le ruote anteriori)

DVD 2000
01-03-2016, 09:26
Tornando ad Assetto Corsa, finalmente ho preso il volante nuovo (T150) e mi sono ributtato a testa bassa su questo gioco. L'ultima volta che lo avevo utilizzato era aprile dello scorso anno, un bel po' di tempo fa ed effettivamente lo trovo cambiato. Visto che spesso mi ritrovo a fare gli eventi, l'IA è diventata un'auto scontro. Già si ha l'handicap di partire dall'ultima posizione, in più mi ritrovo alla prima curva che al 99% delle volte vengo tamponato o sbattuto fuori. Serve una via di mezzo, ma al momento si può sorvolare.
Ma sbaglio o tutto è diventato più scivoloso? questo l'ho notato su alcune auto, tra queste la pagani huayra, che trovo totalmente ingestibile, sia in percorrenza che in accelerazione.
L'online devo ancora provarlo, prima voglio riprenderci un po' la mano, ma mi pare di aver capito che anche qui ci sono delle criticità.
Si sa se con il nuovo aggiornamento sistemeranno certe cose? oppure aggiungono solo altre auto e piste?

Si ti confermo che già da un po di tempo tutte le auto sono diventate più lente da quando c'è stato l'aggiornamento sui pneumatici.

Con il prossimo aggiornamento sarà inserita la modalità pitstop in singleplayer e non pare esserci altro. Auto e circuiti nuovi quelli non mancano mai :D

Misterxxx1
01-03-2016, 11:20
Il gioco per i Kunos è completo :O è stato detto diverse volte, possiamo aspettarci altre auto piste.

OT
Su steam da oggi è disponibile Automobilista, e la prima pista mod :)
https://www.youtube.com/watch?v=OFsfsOu6a10

zero killed
01-03-2016, 11:25
Il gioco per i Kunos è completo :O è stato detto diverse volte, possiamo aspettarci altre auto piste.

OT

In download..... Gratis! :D

pollopopo
01-03-2016, 12:42

OT

Quando approderrano su console aggiungeranno le mancanze principali... Il 95% dei consolari usa il joypad e quindi ac se la deve combattere anche sul piano dei contenuti e non solo su una buona fisica e ffb perché per quanto riguarda essi c'è di meglio a giro...

Se no è come poggiare il bischero su un chiodo e tirarci pure na martellata sopra non pensando al chiodo.

Inviato dal mio LG-D855

GigoBoso
01-03-2016, 12:52
Quando approderrano su console aggiungeranno le mancanze principali... Il 95% dei consolari usa il joypad e quindi ac se la deve combattere anche sul piano dei contenuti e non solo su una buona fisica e ffb perché per quanto riguarda essi c'è di meglio a giro...

Se no è come poggiare il bischero su un chiodo e tirarci pure na martellata sopra non pensando al chiodo.

Inviato dal mio LG-D855

si infatti secondo me le console obbligheranno Kunus a completare davvero il gioco. Online non credo che lo lasceranno come su PC dovrebbero mettere qualcosa di più agevole, tipo con dei server su cui ci sia uan rotazione di piste e di auto oppure la possibilità di fare veri e propri campionati.

Altro grave problema da risolvere sono le collisioni, attualmente imbarazzanti, sono fatte meglio addirittura su Grid Autosport.

Misterxxx1
01-03-2016, 13:10

Inviato dal mio LG-D855

Ah bene, dunque aggiungono finalmente un sistema di regole e penalità, bandiere realmente funzionanti, frizione per partenza da fermo, limitatore ai box, I.A. funzionante e tutto il resto? Ottimo
Gli utenti console pretendono anche l'online funzionante e senza andare a caccia di portali specializzati per terminare una gara in santa pace.
IMHO è inutile aggiungere altre auto e piste senza avere il gioco di base realmente funzionate. Per adesso hanno rimandato l'uscita... attendiamo.

GigoBoso
01-03-2016, 13:18
Ah bene, dunque aggiungono finalmente un sistema di regole e penalità, bandiere realmente funzionanti, frizione per partenza da fermo, limitatore ai box, I.A. funzionante e tutto il resto? Ottimo :)
Gli utenti console pretendono anche l'online funzionante ;) e senza andare a caccia di portali specializzati per terminare una gara in santa pace.
IMHO è inutile aggiungere altre auto e piste senza avere il gioco di base realmente funzionate. Per adesso hanno rimandato l'uscita... attendiamo.

ovviamente possono dire ciò che vogliono, ma noi che abbiamo il gioco sappiamo benissimo che ancora c'è tantissima strada da fare prima di considerarlo completo.

Misterxxx1
01-03-2016, 13:25
Basterebbe così poco per avere un ottimo titolo, bohhh :O lasciamo perdere l'I.A. che interessa a pochi, ma regole, bandiere funzionanti e un sistema di penalità DEVONO implementarlo.

T0ny89
01-03-2016, 14:13
ovviamente possono dire ciò che vogliono, ma noi che abbiamo il gioco sappiamo benissimo che ancora c'è tantissima strada da fare prima di considerarlo completo.

Ma quand'è che l'hanno detto?

Boro
01-03-2016, 17:41
se non ricordo male in un video hanno detto che nei loro dati è più la gente che gioca in singolo che quella che gioca online ... quindi la IA non va assolutamente lasciata perdere ( io ad esempio gioco in singolo e rarissimamente online ) comunque da tutto quello che ho visto e letto fino ad ora mi sono fatto l'opinione che per Kunos il gioco sia praticamente finito ed abbia bisogno solo di affinamenti e perfezionamenti ... dubito cambieranno il tipo di carriera che hanno inserito per esempio, spero che inseriscano meglio bandiere e regole ma anche li dubito , così come lo vediamo noi anche il publisher ( come si scrive ? ) lo ha visto e gli è andato bene così , per quanto importante ad esempio noi di questo thread rappresentiamo una piccolissima percentuale di opinioni che tra l'altro non è neache detto sia ascoltata visto che non è il forum ufficiale . I Kunos prendono le loro decisioni credo in base a dei dati e feedback che ricevono per l'uso che gli utenti fanno del gioco e Steam in questo senso credo gli possa fornire molti dati .... queste sono comunque opinioni e deduzioni personali :)

MarcoGenova
01-03-2016, 19:15
E che....erano partiti per fare una cosa, ha fatto il boom e hanno stravolto i piani originali. Io al contrario tuo gioco solo online, ma le mancanze sono le medesime, anzi forse online le senti di più perché subentrano sempre "pezze" esterne che ti fanno vedere e sentire tutte queste mancanze. Che poi molte sono mancanze stupide, non penso di difficile implementazione, peccato. Comunque ti ho in lista amici, prima o poi ci facciamo due giri! Anche se quella droga di dota 2 ha preso il sopravvento, se non fosse per i campionati online AC chi lo giocherebbe.

EDIT siamo tre, il nostro abituale quarto non può,avevamo intenzione di correre un campionato ma ci manca il quarto,sarebbe mercoledì sera, come età noi siamo sui 30 anni (anche di più), se qualcuno é interessato mi contatti, indifferente la skill, classe GT.

Gello
01-03-2016, 20:00
https://www.youtube.com/watch?v=EuuFPykNXb8

pollopopo
01-03-2016, 20:10
se non ricordo male in un video hanno detto che nei loro dati è più la gente che gioca in singolo che quella che gioca online ... quindi la IA non va assolutamente lasciata perdere ( io ad esempio gioco in singolo e rarissimamente online ) comunque da tutto quello che ho visto e letto fino ad ora mi sono fatto l'opinione che per Kunos il gioco sia praticamente finito ed abbia bisogno solo di affinamenti e perfezionamenti ... dubito cambieranno il tipo di carriera che hanno inserito per esempio, spero che inseriscano meglio bandiere e regole ma anche li dubito , così come lo vediamo noi anche il publisher ( come si scrive ? ) lo ha visto e gli è andato bene così , per quanto importante ad esempio noi di questo thread rappresentiamo una piccolissima percentuale di opinioni che tra l'altro non è neache detto sia ascoltata visto che non è il forum ufficiale . I Kunos prendono le loro decisioni credo in base a dei dati e feedback che ricevono per l'uso che gli utenti fanno del gioco e Steam in questo senso credo gli possa fornire molti dati .... queste sono comunque opinioni e deduzioni personali :)

Avessero l'online di iracing i loro dati sarebbero molto diversi.

Non stai facendo una statistica su 10 prodotti diversi ma su cosa fa l'utenza con il tuo e quindi tiri fuori una statistica sballata in base alla qualità del tuo prodotto/servizio............

È come se tutti inveve di andare nel bagno pubblico andessero a pisciare per i campi perché il bagno pubblico fa schifo, la statistica direbbe che alla gente piace piscià nei campi quando inveve la realtà è ben diversa.

se iracing campa di quello credo sia una valida dimostrazione che chi si occupa di marketing fa..................................o semplicemente non hanno il personale e fondi per tirar fuori qualcosa di buono e tiran fuori sentenze inutili come scuse.

Inviato dal mio LG-D855

Rez
01-03-2016, 22:47
Voglio la Lamborghini Centenario... entro 6 mesi nel gioco :sofico: :oink: :oink: :D

Aviatore_Gilles
02-03-2016, 08:14
Ragazzi, una curiosità. Sto cercando di fare alcuni time attack, ma pur girando forte e senza sbavature, manco riesco ad arrivare al bronzo. Prendo l'ultimo che ho tentato, con la Mito a Vallelunga versione club. Ho fatto una prima run con delle sbavature ed ho mancato il bronzo di pochissimo (5800 punti su 6000), ho ripetuto girando da subito molto più forte e costante, ma nonostante tutto mi sono fermato a 4900. Cosa c'è che non va? :confused:
In quanto bisogna girare a Vallelunga club per prendere l'oro nel time attack? io giro in 1'00' alto.

Edit: non ditemi che per fare punteggi alti devo partire più lento e aumentare il ritmo gradualmente....se davvero è così allora che time attack è?

GigoBoso
02-03-2016, 10:00
Ragazzi, una curiosità. Sto cercando di fare alcuni time attack, ma pur girando forte e senza sbavature, manco riesco ad arrivare al bronzo. Prendo l'ultimo che ho tentato, con la Mito a Vallelunga versione club. Ho fatto una prima run con delle sbavature ed ho mancato il bronzo di pochissimo (5800 punti su 6000), ho ripetuto girando da subito molto più forte e costante, ma nonostante tutto mi sono fermato a 4900. Cosa c'è che non va? :confused:
In quanto bisogna girare a Vallelunga club per prendere l'oro nel time attack? io giro in 1'00' alto.

Edit: non ditemi che per fare punteggi alti devo partire più lento e aumentare il ritmo gradualmente....se davvero è così allora che time attack è?

tranquillo è normale, il time attack è praticamente impossibile, troppo difficile.

-Mariello-
02-03-2016, 10:23

Naaa, prima di fare un time attack, prendi confidenza col tracciato e con l'auto. Vedrai che l'oro si prende con facilità. ;)

tranquillo è normale, il time attack è praticamente impossibile, troppo difficile.

Per te tutto è troppo difficile. E il timeattack di Assetto Corsa, e The Witcher troppo complicato, e impostare il volante... :D

GigoBoso
02-03-2016, 10:35
Naaa, prima di fare un time attack, prendi confidenza col tracciato e con l'auto. Vedrai che l'oro si prende con facilità. ;)

ne dubito, prova e ne riparleremo.

Per te tutto è troppo difficile. E il timeattack di Assetto Corsa, e The Witcher troppo complicato, e impostare il volante... :D

che ci vuoi fare, le cose facili non mi attraggono, soprattutto quando si parla di giochi.

-Mariello-
02-03-2016, 10:44
ne dubito, prova e ne riparleremo.

Ho solo oro nei timeattack (in quei pochi che ho provato), quindi so di cosa parlo. Se giri con l'IA al 50% però, è normale avere difficoltà nei timeattack.
Ma toglimi un dubbio, in quanto giri ad esempio con la 458 GT2 al Mugello? Giusto per capire.

che ci vuoi fare, le cose facili non mi attraggono, soprattutto quando si parla di giochi.

Si, ma il concetto che non sono poi cosi difficili o complicati, come li reputi tu.

mtk
02-03-2016, 11:17
voi non capite..gigo si rende le cose difficili per avere piu' gloria nella vittoria :asd:

tarros
02-03-2016, 11:24
è un continuo prendere schiaffi ....:boxe: (nel thread intendo)
comunque lo ammiro come incassa lui nessuno

Gello
02-03-2016, 11:25
Ho solo oro nei timeattack (in quei pochi che ho provato), quindi so di cosa parlo. Se giri con l'IA al 50% però, è normale avere difficoltà nei timeattack.
Ma toglimi un dubbio, in quanto giri ad esempio con la 458 GT2 al Mugello? Giusto per capire.

Si, ma il concetto che non sono poi cosi difficili o complicati, come li reputi tu.

That's one small step for a man, one giant leap for mankind :cry:

GigoBoso
02-03-2016, 11:49
è un continuo prendere schiaffi ....:boxe: (nel thread intendo)
comunque lo ammiro come incassa lui nessuno

Tempo al Mugello 1:56.340 ! E' buono? Di sicuro no se prendete l'oro nel time attack.

C'è poco da incassare io mi metto in gioco, mi piace la sfida e guidare.
Comunque non è che faccio schifo, ci sono quelli super veloci, ma io sono da mezza classifica non certo tra gli ultimi.
Però sono convinto che mi sfugge qualcosa, perché appunto il divario con quelli che fanno i record è un po' troppo alto.

PaoloRobba
02-03-2016, 12:06

Magari se ne provi altri vedi che alcuni sono infattibili anche girando molto veloce (non essendo mai stati aggiornati dopo il primo cambio di tyre model del 2014)..

Da come parli tu giri in 1.45 giusto? :D

Aviatore_Gilles
02-03-2016, 12:30

Con la Mito vinco anche con l'IA settata al massimo, ma con il time attack nemmeno il bronzo riesco a prendere. Altri time attack li ho fatti e preso le medaglie, ma alcuni, tipo la mito a vallelunga proprio non mi riesce, pur girando forte. Lo stesso anche con la Lotus 49 a Monza 66 e la McLaren Mp4-12c sempre a Monza 1966.
Il sospetto ripeto nasce dal fatto che ho fatto molti più punti girando più piano, ad esempio 5800 girando tra il 1'02 e 1'03, mentre girando tra il 1'00 e il 1'01 ho fatto 4900 punti, la cosa mi ha insospettito non poco.

-Mariello-
02-03-2016, 12:34
Magari se ne provi altri vedi che alcuni sono infattibili anche girando molto veloce (non essendo mai stati aggiornati dopo il primo cambio di tyre model del 2014)..

Da come parli tu giri in 1.45 giusto? :D

No no, assolutamente. E' da tanto che non mi applico su Assetto Corsa, gioco solo su iRacing ormai, non avendo possibilità di organizzarmi con appuntamneti fissi. ;) Ricordo che nei time attack che ho fatto in passato, prendevo l'oro agilmente.
Per quanto riguarda i tempi al mugello con la 458 gt2, giusto diversi giorni fa (con esattezza il 17 febbraio) ho fatto una gara online dopo una vita che non toccavo AC, e dopo l'azzeramento di RSR (non avevo tempi registrati sul circuito). Ho fatto 1:48:755, ma con molto margine di miglioramento, direi che un 47 basso è fattibile senza problemi.

GigoBoso
02-03-2016, 12:47
No no, assolutamente. E' da tanto che non mi applico su Assetto Corsa, gioco solo su iRacing ormai, non avendo possibilità di organizzarmi con appuntamneti fissi. ;) Ricordo che nei time attack che ho fatto in passato, prendevo l'oro agilmente.
Per quanto riguarda i tempi al mugello con la 458 gt2, giusto diversi giorni fa (con esattezza il 17 febbraio) ho fatto una gara online dopo una vita che non toccavo AC, e dopo l'azzeramento di RSR (non avevo tempi registrati sul circuito). Ho fatto 1:48:755, ma con molto margine di miglioramento, direi che un 47 basso è fattibile senza problemi.

Tempi per me incredibili, oggi voglio riprovare per curiosità.

Ma usate assetto personalizzato?

02-03-2016, 14:18
Tempi per me incredibili, oggi voglio riprovare per curiosità.

Ma usate assetto personalizzato?

Magari sbagli traiettorie? Al Mugello ci vuole un attimo ad accumulare centinaia di metri in più alla fine del giro, lo so perché frequento i circuiti in moto, tra mettere le ruote nel posto giusto o sbagliato, andando alla stessa velocità ci sono dei secondi alla fine del giro!

MarcoAK47
02-03-2016, 15:06
Con la Mito vinco anche con l'IA settata al massimo, ma con il time attack nemmeno il bronzo riesco a prendere. Altri time attack li ho fatti e preso le medaglie, ma alcuni, tipo la mito a vallelunga proprio non mi riesce, pur girando forte. Lo stesso anche con la Lotus 49 a Monza 66 e la McLaren Mp4-12c sempre a Monza 1966.
Il sospetto ripeto nasce dal fatto che ho fatto molti più punti girando più piano, ad esempio 5800 girando tra il 1'02 e 1'03, mentre girando tra il 1'00 e il 1'01 ho fatto 4900 punti, la cosa mi ha insospettito non poco.

avevo notato pure io questa cosa, ora non ricordo, ma mi pare che ti dia più punti se migliori ad ogni giro o una roba del genere

Boro
02-03-2016, 17:51
avevo notato pure io questa cosa, ora non ricordo, ma mi pare che ti dia più punti se migliori ad ogni giro o una roba del genere

ciao, e se non è cambiato nulla se parti piano e migliori man mano fai assolutamente più punti, io ne ho fatti alcuni e con questo sistema diventava molto facile .... non so se hanno modificato le cose ora ... ( time attack con punteggio intendo non quelli con il tempo sul giro )

PaoloRobba
02-03-2016, 19:36

Be se mai avrai tempo riprova..
In alcuni non si prende l'oro neanche girando con i tempi dei WR su Rsr (per le motivazioni elencate prima)..
Quindi prendere l'oro "agilmente" non è cosi semplice :)

Aviatore_Gilles
02-03-2016, 19:47
Confermo che girando più piano all'inizio e aumentando il ritmo mano a mano si riescono a fare più punti, ho sbloccato il bronzo al primo colpo.
Come contro prova ho fatto un secondo tentativo tirando a bestia ed ho fatto molti meno punti. Strano ma è così :confused:
Comunque al mugello mi sono dannato l'anima con la Ferrari 458 GT2, ma meno di 48 e 8 non sono riuscito a fare, mi scoppia la testa da quanti giri ho fatto :D Comunque lo scrivo qui, sono una capra con gli assetti, ho fatto di quei casini che non potete neanche immaginare. :asd: Mi devo mettere con calma a capire meglio come migliorare la macchina.

-Mariello-
03-03-2016, 09:36
Be se mai avrai tempo riprova..
In alcuni non si prende l'oro neanche girando con i tempi dei WR su Rsr (per le motivazioni elencate prima)..
Quindi prendere l'oro "agilmente" non è cosi semplice :)

Quindi hanno cambiato qualcosa nei timeattack. Ricordo che dopo aver preso l'oro, passavo almeno altri tre checkpoint senza problemi.
Boh, sinceramente non è una modalità che mi attira, mi fido di quello che dite. :D

Aviatore_Gilles
03-03-2016, 09:44
Io li faccio più che altro per gli achievements di steam, perché come modalità in se non mi attira :D

GigoBoso
03-03-2016, 11:58
Confermo che girando più piano all'inizio e aumentando il ritmo mano a mano si riescono a fare più punti, ho sbloccato il bronzo al primo colpo.
Come contro prova ho fatto un secondo tentativo tirando a bestia ed ho fatto molti meno punti. Strano ma è così :confused:
Comunque al mugello mi sono dannato l'anima con la Ferrari 458 GT2, ma meno di 48 e 8 non sono riuscito a fare, mi scoppia la testa da quanti giri ho fatto :D Comunque lo scrivo qui, sono una capra con gli assetti, ho fatto di quei casini che non potete neanche immaginare. :asd: Mi devo mettere con calma a capire meglio come migliorare la macchina.

Ma allora se c'è il trucco ditelo! :)

Per adesso io al Mugello con la 458 GT2 sono a 1.53, ammetto di non fare sessioni lunghe perché a girare da solo mi annoio velocemente.

Mi è però venuto, non è che si perde qualcosa utilizzando la frizione automatica?

Per gli assetti su RSR se ne trovano di ben fatti.

Saetta_McQueen
03-03-2016, 12:32
il tempo è alto Gigoboso (la media su rsr è di 1:50).

Secondo me la frizione automatica non c'entra nulla e neanche il setting.

Un tempo così alto si spiega solo con errori di traiettoria e di impostazione delle curve.

Prima impara bene il circuito, poi pensa al setup.

Aviatore_Gilles
03-03-2016, 12:36
Confermo, cambiando alcune traiettorie sono passato dal 50 basso a 49 basso e poi con qualche aggiustatina al 48 e 8. Ho altri 2/3 decimi di margine, poi per andare davvero più forte devo inventarmi qualcosa. :D

GigoBoso
03-03-2016, 12:38
il tempo è alto Gigoboso (la media su rsr è di 1:50).

Secondo me la frizione automatica non c'entra nulla e neanche il setting.

Un tempo così alto si spiega solo con errori di traiettoria e di impostazione delle curve.

Prima impara bene il circuito, poi pensa al setup.

si penso che hai ragione, anche se bisogna dire che stiamo parlando di una combinazione difficile auto-pista:
- la 458 GT2 già è particolare come auto, per esempio come si capisce il momento giusto della cambiata?
- il Mugello è molto difficile dal punto di vista traiettorie e curve...

:read: C'è un motivo se poi giro con la IA a 60/65, è l'unico modo di vincere una gara partendo da ultimi, e non è neppure facile perché se la pista non è bella larga ogni volta che superi qualcuno vieni scaraventato fuori dalal pista a velocità irreali.

Aviatore_Gilles
03-03-2016, 12:49
Il mugello è molto formativo perché è una pista molto da scorrimento, non ci sono stop & go, bisogna essere precisi nelle traiettorie. Ci sarà un motivo se tutto il mondo ce la invidia :D

zero killed
03-03-2016, 14:02
- la 458 GT2 già è particolare come auto, per esempio come si capisce il momento giusto della cambiata?

Lo si capisce a orecchio..... Se non lo capisci a orecchio sul volante virtuale hai i led apposta per quello

GigoBoso
03-03-2016, 14:04
Lo si capisce a orecchio..... Se non lo capisci a orecchio sul volante virtuale hai i led apposta per quello

sulla ferrari in questione la GT2 458, ci sono sia il led sul volante che l'indicatore di cambiata virtuale, lo ho chiesto perché i 2 non coincidono.

zero killed
03-03-2016, 14:12
sulla ferrari in questione la GT2 458, ci sono sia il led sul volante che l'indicatore di cambiata virtuale, lo ho chiesto perché i 2 non coincidono.
Lascia perdere l'indicatore e guarda i led.....

KingZuZu
03-03-2016, 15:44

parti pianissimo arriva al primo checkpoint con 3-4secondi prima dello scadere del tempo e poi inizia a tirare ti danno punteggi assurdi e prendi l'oro anche guidando ad occhi chiusi

GigoBoso
03-03-2016, 15:50
parti pianissimo arriva al primo checkpoint con 3-4secondi prima dello scadere del tempo e poi inizia a tirare ti danno punteggi assurdi e prendi l'oro anche guidando ad occhi chiusi

LOOOL ecco svelato l'arcano !

me lo sentivo troppo che c'era il trucco !

Aviatore_Gilles
03-03-2016, 15:57
Immaginavo, più tiravi e meno punti prendevi, sembrava un controsenso :D

Saetta_McQueen
03-03-2016, 16:08

E' da un pò che non giro sulla 458 gt2, ma ad orecchio non si capisce bene, l'audio non è un granchè da dentro l'abitacolo (non so se con le ultime revisioni è stato migliorato). Il riferimento sono i led, appena lampeggiano, conviene cambiare.

zero killed
03-03-2016, 16:31
E' da un pò che non giro sulla 458 gt2, ma ad orecchio non si capisce bene, l'audio non è un granchè da dentro l'abitacolo (non so se con le ultime revisioni è stato migliorato). Il riferimento sono i led, appena lampeggiano, conviene cambiare.
A orecchio è difficile da capire solo il cambio da quinta a sesta marcia per me (con la 458 gt2 intendo).....solo in questo caso guardo i led rpm,ovvero solo nei rettilinei lunghi..... Per il resto vado ad orecchio..... Anche perchè se devo cambiare in uscita curva da terza a quarta e sono sul cordolo esterno per esempio non mi metto di certo a fissare i led del volante..... Guardo l'asfalto e quando il motore sale di giri di sente

Saetta_McQueen
03-03-2016, 18:40
A orecchio è difficile da capire solo il cambio da quinta a sesta marcia per me (con la 458 gt2 intendo).....solo in questo caso guardo i led rpm,ovvero solo nei rettilinei lunghi..... Per il resto vado ad orecchio..... Anche perchè se devo cambiare in uscita curva da terza a quarta e sono sul cordolo esterno per esempio non mi metto di certo a fissare i led del volante..... Guardo l'asfalto e quando il motore sale di giri di sente

Si, ma in genere su tutte le altre vetture anche io mi regolo con il rumore del motore, ma nella 458 gt2 c'è qualcosa che non mi quadra, da sempre, l'ho scritto più volte. quando si deve cambiare marcia perchè lo indicano i led sembra che, dal rumore, ci siano ancora tanti giri motore da sfruttare e invece devi cambiare... poi vabbè, c'è da dire che io sono rimasto deluso dal suono del motore della 458 gt2 su AC fin dal primo momento... tanto che se posso non la scelgo questa vettura.

zero killed
03-03-2016, 19:11
Si, ma in genere su tutte le altre vetture anche io mi regolo con il rumore del motore, ma nella 458 gt2 c'è qualcosa che non mi quadra, da sempre, l'ho scritto più volte. quando si deve cambiare marcia perchè lo indicano i led sembra che, dal rumore, ci siano ancora tanti giri motore da sfruttare e invece devi cambiare... poi vabbè, c'è da dire che io sono rimasto deluso dal suono del motore della 458 gt2 su AC fin dal primo momento... tanto che se posso non la scelgo questa vettura.
Quello è vero, sembra quasi che sia rapportata lunga e che abbia un motore infinito e autolimitato..... Ma è una cosa che si sente soprattutto quando si fa' il cambio da quinta a sesta marcia..... Ovvero quando sei in quinta dal rumore sembra che ci siano altri 3000 giri, invece bisogna cambiare.... Comunque ci si fa' l'abitudine

PaoloRobba
03-03-2016, 20:07
sulla 458 gt2 conviene cambiare presto..
Tra i 7000 e 7200 giri ;)

zero killed
03-03-2016, 21:03
Comunque per curiosità ho fatto 6/7 hotlap con la 458 gt2 al Mugello visto che ne parlavate prima e mi sono fermato al 48.9.....credo che un secondo lo posso ancora limare, di più no......

Aviatore_Gilles
04-03-2016, 07:55
Ieri sera ho tirato giù un 48 e 4, ma il mio obiettivo è girare costantemente sul 48 alto o 49 basso. Purtroppo riesco a fare 2 giri tirati, poi calo troppo ed inizio a sbavare girando sempre sopra il 50.

DVD 2000
04-03-2016, 09:10
sulla 458 gt2 conviene cambiare presto..
Tra i 7000 e 7200 giri ;)

Confermo!

jumpboy8
04-03-2016, 09:55
Si, ma in genere su tutte le altre vetture anche io mi regolo con il rumore del motore, ma nella 458 gt2 c'è qualcosa che non mi quadra, da sempre, l'ho scritto più volte. quando si deve cambiare marcia perchè lo indicano i led sembra che, dal rumore, ci siano ancora tanti giri motore da sfruttare e invece devi cambiare...

Quello è vero, sembra quasi che sia rapportata lunga e che abbia un motore infinito e autolimitato.....
...e infatti è così, per via dell'air restrictor (flangia di strozzatura dell'aria), cosa che si usa nelle GT2/GT3/GTE per limitarne la potenza (praticamente il motore non "respira" più) e bilanciare le performance tra le varie auto. Senza restrictor ci sarebbero delle GTE/GT3 da 450/500cv, e altre che andrebbero attorno ai 700-750cv, tipo la SLS, o la Corvette C7.R GTE. Non so quanto farebbe esattamente la 458 "unrestricted", comunque sicuramente più di 600cv (o attorno a quella cifra), dato che la stradale è attorno ai 570.

Saetta_McQueen
04-03-2016, 10:03
la m3 gt2 non ha questo problema? perchè su questa mi sembra più coerente il rombo del motore con il momento della cambiata.

jumpboy8
04-03-2016, 10:17
la m3 gt2 non ha questo problema? perchè su questa mi sembra più coerente il rombo del motore con il momento della cambiata.

Ha lo stesso problema ma in forma molto minore, probabilmente perchè il motore di per sè è anche meno potente (rispetto alla 458 ad esempio è un po' più piccolo, è un 4.0 invece che 4.5). Poi dipende anche dalla curva di potenza del motore, probabilmente sulla 458 la potenza è più costante che sulla M3.

zero killed
04-03-2016, 10:38
...e infatti è così, per via dell'air restrictor (flangia di strozzatura dell'aria), cosa che si usa nelle GT2/GT3/GTE per limitarne la potenza (praticamente il motore non "respira" più) e bilanciare le performance tra le varie auto. Senza restrictor ci sarebbero delle GTE/GT3 da 450/500cv, e altre che andrebbero attorno ai 700-750cv, tipo la SLS, o la Corvette C7.R GTE. Non so quanto farebbe esattamente la 458 "unrestricted", comunque sicuramente più di 600cv (o attorno a quella cifra), dato che la stradale è attorno ai 570.
Beh allora in questo caso è simulato bene il suond, perché da proprio questa sensazione

04-03-2016, 10:43
Al Mugello occhio ai cambi di pendenza, ad esempio la staccata prima del correntaio ed anche quella della bucine sono parecchio in discesa! Anche prima della esse Casanova-Savelli, quella dove si può rientrare ai box, prima delle arrabbiate! Ci ho girato in macchina a novembre, sul bagnato! Ribadisco il concetto che a fare le giuste traiettorie si fa scorrere molto di più la macchina e si riesce anche a fare meno strada!
E' spesso inutile andare forte per poi percorrere 200-300 metri in più sui 5 km della pista; discorso inverso per auto poco potenti, magari girando più larga una curva (quindi facendo più strada) si riesce ad avere maggiore velocità in uscita che permetterà di arrivare più veloce anche alla curva dopo!

Gundam1973
04-03-2016, 11:39
Confermo anche io....girandoci pero in moto.....che al muggio, ma anche in tante altre piste, mettere le ruote 5 cm piu in la del dovuto ti accumula decimi che alla fine del giro sono secondi!!!

GigoBoso
04-03-2016, 11:48
ma il discorso dell'indicatore di giri e di cambiata virtuale che è fallato, vale solo per la GT2 458, o per tutte le auto?

jumpboy8
04-03-2016, 11:50
ma il discorso dell'indicatore di giri e di cambiata virtuale che è fallato, vale solo per la GT2 458, o per tutte le auto?

Non è fallato, è giusto, quando diventa rosso e poi comincia a lampeggiare ti conviene cambiare marcia.

GigoBoso
04-03-2016, 11:53
Non è fallato, è giusto, quando diventa rosso e poi comincia a lampeggiare ti conviene cambiare marcia.

Tranne appunto però per la FGT2 458, che se ci fai caso diventa rosso molto dopo rispetto a quando i led sul volante iniziano a lampeggiare.

jumpboy8
04-03-2016, 11:57
Tranne appunto però per la FGT2 458, che se ci fai caso diventa rosso molto dopo rispetto a quando i led sul volante iniziano a lampeggiare.

Parlavo sempre dell'indicatore nel cockpit, quello dell'HUD non ha neanche senso guardarlo se hai quello reale sotto il naso :)

GigoBoso
04-03-2016, 12:03
Parlavo sempre dell'indicatore nel cockpit, quello dell'HUD non ha neanche senso guardarlo se hai quello reale sotto il naso :)

il contagiri dell'hud ce lo ho sempre a video e spesso lo uso, perché su alcune auto si vede male quello nel cockpit.
Non mi è mai sembrato di aver avuto problemi con l'HUD virtuale, tranne appunto con la FGT2 458, per quello chiedevo...

Saetta_McQueen
04-03-2016, 13:50

capisco, grazie della spiegazione :)

zero killed
04-03-2016, 13:56
Confermo anche io....girandoci pero in moto.....che al muggio, ma anche in tante altre piste, mettere le ruote 5 cm piu in la del dovuto ti accumula decimi che alla fine del giro sono secondi!!!
Visto che hai la mia stessa moto e al muggio ci giro anch'io sparami il tuo best lap

04-03-2016, 15:11
Visto che hai la mia stessa moto e al muggio ci giro anch'io sparami il tuo best lap

Quest'anno debutterò al Mugello su F3 675, ho girato a Imola (auto e moto, rs 250 Aprilia e cbr 600rr), Magione (Aprilia 250 ed R1), Rijeka (250 ed R6), Monza (auto), Vallelunga (Aprilia rs 125 sp), Misano vecchia (R6)...
So che non era indirizzato a me ma mi aggiungo all'OT!
Possiedo ad oggi ancora l'rs250 e la bellissima F3 675 che adoro entrambe!
Ho fatto 1.51 a Rijeka, quasi tutti quelli che hanno fatto anche il Mugello riscontrano un +30 secondi sul tempo del Mugello rispetto Rijeka, quindi dovrei essere sui 2.21 al Mugello, che con una moto da 70 cv scarsi non sarebbe poi così male, sopratutto considerato i margini notevoli di miglioramento miei e della moto!
Se col 675 non giro sotto 2.20 la vendo!

zero killed
04-03-2016, 15:26
Quest'anno debutterò al Mugello su F3 675, ho girato a Imola (auto e moto, rs 250 Aprilia e cbr 600rr), Magione (Aprilia 250 ed R1), Rijeka (250 ed R6), Monza (auto), Vallelunga (Aprilia rs 125 sp), Misano vecchia (R6)...
So che non era indirizzato a me ma mi aggiungo all'OT!
Possiedo ad oggi ancora l'rs250 e la bellissima F3 675 che adoro entrambe!
Ho fatto 1.51 a Rijeka, quasi tutti quelli che hanno fatto anche il Mugello riscontrano un +30 secondi sul tempo del Mugello rispetto Rijeka, quindi dovrei essere sui 2.21 al Mugello, che con una moto da 70 cv scarsi non sarebbe poi così male, sopratutto considerato i margini notevoli di miglioramento miei e della moto!
Se col 675 non giro sotto 2.20 la vendo!
La 675 è la moto più bella al mondo secondo me..... Lascia perdere i cavalli..... Un tempo medio di un discreto amatore è sul 2.10 /2.12.....2.20 è veramente alto..... Comunque a me il Mugello sì assetto corsa è servito un sacco per imparare la pista è le traiettorie, già dai primi giri andavo sciolto e sicuro..... Ma ci sono alcuni punti che né le telecamere, ne un on board di YouTube ne un videogioco in laserscan rendono giustizia alla pista..... Primo di tutti lo scollino in fondo al rettilineo prima della staccata..... È veramente micidiale, in moto se non carichi l'avantreno col tuo peso ti ritrovi a 285/290 con il davanti che si alza, terribile e bellissimo allo stesso tempo, una botta di adrenalina incredibile..... Secondo la Casanova /savelli..... È in discesa di maledetto, scende proprio in picchiata, una curva strupenda e adrenalica, forse una delle più belle al mondo..... L'arrabbiata 2 è veramente cieca, bisogna farla a memoria, ma tenere aperto su un simulatore è un conto, farlo nella realtà ci vuole un gran pelo sullo stomaco, se esci largo son cazzi..... Io sono uscito alla arrabbiata 2 e mi ha tenuto su qualche santo di sicuro..... Io comunque giro in 2.06.1.....ma ci sono stato solo due volte, è una pista piena di trucchetti, non facile da imparare nell'immediato.... Dalla prima alla seconda volta sono sceso di 2 secondi quindi c'è ancora margine..... Quest'anno ci tornerò altre 2/3 volte perchè una pista come il Mugello merita davvero tantissimo, ti emoziona solo a guardarla dalla tribuna del rettilineo....

Aviatore_Gilles
04-03-2016, 17:03
Mi hai fatto venire la pelle d'oca nella descrizione :D
Spero un giorno di avere la fortuna di girarci.

04-03-2016, 17:06
2.06 è un ottimo tempo al Mugello! Sempre da amatore ma da amatore molto veloce! Il mio teorico era riferito ad una moto abbastanza fiacca di motore (passa a malapena i 200) e con sospensioni completamente andate, anche a Rijeka potevo levare tranquillamente 3-4 secondi, la moto ballava da far paura, considerato poi che era la mia prima giornata intera in pista, le altre volte avevo fatto due turni al massimo! Concordo pienamente con i tuoi commenti sulle variazioni altimetriche, Casanova-Savelli arrivi davvero in discesa! Lo scollino sul rettilineo è altro punto davvero inimmaginabile fino a che non ci passi!

Il mio stile di guida è strano, vado meglio nelle curve veloci che nelle curve lente, proprio non le digerisco!

Tornando ad Assetto Corsa con auto più lente della Ferrari menzionata sopra, ad esempio la Lotus Elise, che tempi si possono fare al Mugello?

-Mariello-
04-03-2016, 17:30
Tornando ad Assetto Corsa

Che poi sarebbe l'argomento del thread...:asd:

con auto più lente della Ferrari menzionata sopra, ad esempio la Lotus Elise, che tempi si possono fare al Mugello?

http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=rank&track=5&car=14&rank_type=all&tyre_type=all&controller_type=all&community=all&friends=all

Boro
04-03-2016, 18:42
al Mugello con la 458 GT2 avevo un vecchio 1.48 e rotti ... ho provato adesso e non sono sceso sotto 1.51.44..... e le gomme anteriori le distruggevo in un giro e non spiattellandole ... uff so scarso di brutto ma chessene :D :D magari se ho tempo ci giro pure con la elise giusto per fare un altro tempo da passeggio :D

fatto un bel 2.19. basso se si tolgono quei 4/5 sec si hanno i tempi medi

Giustaf
04-03-2016, 21:22
giusto per essere sicuro...assetto corsa funziona in 21.9 in 3440x1440 giusto?

zero killed
05-03-2016, 11:53
Ma per curiosità, quanto gira una 458 gt2 a spa e Mugello?....nella realtà intendo

MarcoAK47
05-03-2016, 17:28
al Mugello con la 458 GT2 avevo un vecchio 1.48 e rotti ... ho provato adesso e non sono sceso sotto 1.51.44..... e le gomme anteriori le distruggevo in un giro e non spiattellandole ... uff so scarso di brutto ma chessene :D :D magari se ho tempo ci giro pure con la elise giusto per fare un altro tempo da passeggio :D

fatto un bel 2.19. basso se si tolgono quei 4/5 sec si hanno i tempi medi

ho provato pure io a fare 4-5 giri con il setup di imola ed ho fatto 1.49.69 al terzo giro. La temperatura delle gomme anteriori va alle stelle e appunto al 4-5 giro in un solo giro è scesa la percentuale di grip della gomma dal 100% al 94%.
Con lo stesso setup a imola perfette, ho fatto 1.45.02. Per il mugello penso ci voglia proprio un setup che sia il miglior compromesso per non scaldare troppo le gomme anteriori senza perdere troppa tenuta in curva. Farò un po' di prove quando ho tempo

smoicol
06-03-2016, 10:22
giusto per essere sicuro...assetto corsa funziona in 21.9 in 3440x1440 giusto?

si

smoicol
06-03-2016, 10:24
vorrei sapere se c'è qualcuno che vuole organizzare qualche evento in pista, con ac, che ne sò Imola Mugello Monza, giusto per divertirci, tanto si è capito che di fare qualche campionato è molto difficile, visti gli orari da concordare.

GigoBoso
07-03-2016, 09:30
vorrei sapere se c'è qualcuno che vuole organizzare qualche evento in pista, con ac, che ne sò Imola Mugello Monza, giusto per divertirci, tanto si è capito che di fare qualche campionato è molto difficile, visti gli orari da concordare.

io non organizzo ma se ci sono partecipo volentieri :)

MATTEW1
07-03-2016, 11:21
il problema è chi crea un server? xke ci vuole una connessione bella :(

mtk
07-03-2016, 12:29
io no di sicuro...ultimamente la mia 7/1 va a 0.400/0.020 quando non si scollega....prima di ogni gara il rituale e' spegnere tutto,avviare l adsl,reset vodafone station2,accendere il pc,accendere il cero e sperare che non salti la connessione e che il ping non sia troppo alto :asd:

pollopopo
07-03-2016, 12:36
Per fare il server ci vuole uno con la fibra 50/10 :)

Senza di essa... Grat grat

Inviato dal mio LG-D855

DosFX
07-03-2016, 15:19
Consiglio, fate prima a noleggiare un server mensile:
https://www.rackservice.org/index.php/assetto-corsa

avete un server 24 su 24 (16 slot) con stracker per 4.5 euro, fate una colletta di 0.5 euro a testa o quello che volete e siete a posto per un mese.

GigoBoso
08-03-2016, 09:39
a me sembra più semplice usare uno dei tanti server vuoti, avete fatto caso che su quelli di kunus non ci entra mai nessuno?
Io propongo uno di quelli, tra l'altro usano tutti il minorating.

pollopopo
08-03-2016, 12:51
Consiglio, fate prima a noleggiare un server mensile:
https://www.rackservice.org/index.php/assetto-corsa

avete un server 24 su 24 (16 slot) con stracker per 4.5 euro, fate una colletta di 0.5 euro a testa o quello che volete e siete a posto per un mese.

Costan più le spese sulla colletta che il server stesso xD...

Inviato dal mio LG-D855

Aviatore_Gilles
08-03-2016, 13:31
Se vi trovate fatemi un fischio, provo ad entrare anch'io :)

T0ny89
09-03-2016, 12:31
Parte 1:
http://www.racedepartment.com/threads/kunos-simulazioni-exclusive-interview-part-1.118481/

Parte 2:
http://www.racedepartment.com/threads/kunos-simulazioni-exclusive-interview-part-2.118482/

Misterxxx1
09-03-2016, 13:40
Parte 1:
http://www.racedepartment.com/threads/kunos-simulazioni-exclusive-interview-part-1.118481/

Parte 2:
http://www.racedepartment.com/threads/kunos-simulazioni-exclusive-interview-part-2.118482/

Nulla di nuovo, aggiornamento grafico e pitstop single -.-

pollopopo
09-03-2016, 13:57
Speriamo che quando esca per consoke tirin fuori un maxi aggiornamento xD

Inviato dal mio LG-D855

DVD 2000
09-03-2016, 17:40
Nulla di nuovo, aggiornamento grafico e pitstop single -.-

Invece qualcosa di interessante c'è. Hanno confermato che in un eventuale AC2 ci sarà notte e pioggia :read:

pollopopo
09-03-2016, 18:03
Ac 2 se lo tengono anche se ci mettono padre pio che bacia la tu macchina prima di partire....

Inviato dal mio LG-D855

BrunelloXU
09-03-2016, 18:09
Invece qualcosa di interessante c'è. Hanno confermato che in un eventuale AC2 ci sarà notte e pioggia :read:

no beh, AC2 sarà previsto tra almeno almeno 2 anni spero, cavolo stanno uscendo per console con AC adesso :rolleyes:

Misterxxx1
09-03-2016, 19:03
Sempre se riescono a completare il primo :p
AC2 in early access nel 2018, versione "completa" nel 2021

Saetta_McQueen
09-03-2016, 22:09
beh, dipende da cosa si intende per completamento. probabilmente dal loro punto di vista è già completo, si tratta solo di rifiniture :mc:

il single palyer c'è. il multi pure e la carriera anche. che vuoi più dalla vita?

probabilmente, se vedremo qualche miglioramento, si avrà con la versione console, altrimenti morta lì e bon.

per quanto mi riguarda, se lasciano il gioco allo stato attuale, AC 2 non lo voglio neanche regalato.

Misterxxx1
09-03-2016, 22:54
beh, dipende da cosa si intende per completamento. probabilmente dal loro punto di vista è già completo, si tratta solo di rifiniture :mc:

il single palyer c'è. il multi pure e la carriera anche. che vuoi più dalla vita?

probabilmente, se vedremo qualche miglioramento, si avrà con la versione console, altrimenti morta lì e bon.

per quanto mi riguarda, se lasciano il gioco allo stato attuale, AC 2 non lo voglio neanche regalato.

Beh, intendo regole e bandiere funzionanti, penalità, frizione per partenza al semaforo, falsa partenza, limitatore ai box, la famosa app gomme promessa da Ottobre 2015, insomma, le solite cose fondamentali che la community chiede da 2 anni. :( Se poi riescono a fare una vera carriera e l'IA giocabile, meglio per loro :)

GigoBoso
10-03-2016, 10:59

Sono d'accordo, nonostante apprezzo molto Assetto Corsa, questo è puro menefreghismo le cose da sistemare sono semplici, perché non lo hanno fatto? E poi chi è che comprerà AC2 fin da subito visto la scandalo del primo capitolo? Ci hanno usati tutti per anni come beta tester, senza poi neppure ascoltare quello che avevamo da dire.

Boro
10-03-2016, 11:14
cercate questo con G Il Successo Di Assetto Corsa Tra Gioie E Delusioni

è un articolo/intervista, non so se lo avevate visto :)
ciao

GigoBoso
10-03-2016, 11:30

ciao

Si ma non cambia l'opinione, di prima, dovevano stabilire delle priorità,:
ad esempio che senso ha avuto perdere tempo a fare il Nordschleife, quando urti ed IA sono imbarazzanti?

supermightyz
10-03-2016, 11:43

Hanno confermato anche lo stesso netcode...?:read:

GigoBoso
10-03-2016, 11:50
visto il successo di AC era chiaro aspettarsi un AC2, ma mi sembra molto controproducente parlarne già, c'è molto lavoro da fare ancora.

Tornando a noi, ieri ho controllato i servers Kunus (con minorating attivo) sono sempre inspiegabilmente vuoti. E' come un invito, perché non li usiamo noi?

zero killed
10-03-2016, 11:55

ciao
In stile kunos insomma.... Il succo è :"se ti và bene è così, se non ti va bene è così lo stesso"......boh guarda..... Io per esempio preferivo 10 macchine ufficiali e altri aspetti più curati..... Tanto di macchine mod se ne trovano parecchie e anche fatte benissimo, vedi i lavori degli urd o le shelby che all'inizio erano mod e poi sono diventate ufficiali..... D'accordo che sono in pochi e che in Italia alle piccole aziende ci mangiano sopra ecc ecc..... Però ci vuole davvero così tanto per mettere almeno un sistema di partenza con la frizione per esempio?.... E poi c'era davvero così bisogno di rifare il motore grafico quando invece la grafica era già ottima?....insomma..... Secondo me in questa intervista non ha tutti i torti ma nemmeno tutte le ragioni, sembra un po' arrampicarsi sugli specchi e ripetere la stessa cosa sempre..... Ci vuole tempo, ci vuole esperienza, siamo in pochi.....

Misterxxx1
10-03-2016, 12:04
Se non sbaglio attualmente ci lavorano 32 persone... che non sono poche eh!" I Reiza per esempio sono in 5 e stanno facendo un ottimo lavoro senza lamentarsi ;)

Altro articolo interessante:
http://www.simnews24.com/il-simulatore-italiano-assetto-corsa-compie-1-anno/

zero killed
10-03-2016, 12:20
Se non sbaglio attualmente ci lavorano 32 persone... che non sono poche eh!" I Reiza per esempio sono in 5 e stanno facendo un ottimo lavoro senza lamentarsi ;)
Volevo dire la stessa cosa.....e invece di arrampicarsi sugli specchi i reiza danno un supporto incredibile alla community,su altri siti spesso e volentieri rispondono direttamente ai problemi e ai suggerimenti dei loro utenti.... comunque polemica chiusa..... Come detto se il gioco ci va bene è così, se non ci va bene è così lo stesso...... A me sembra chiaro che i kunos non diano molto peso alle richieste della community..... Siano esse richieste legittime o meno..... Siano esse poste gentilmente o meno...... Ad ogni modo a me ac piace, ma solo come simulatore di hotlap, avvio ac con rsrlivetiming e cerco di salire il più possibile in classifica.....un po' poco per un simulatore però questo è quello che mi offre e io lo uso così......

pollopopo
10-03-2016, 13:26
Ragazzacci a breve dovrei affitarmi un hosting. Se mi riesce vi ci installo sopra il server per girare con assetto corsa :)

Devo solo capire se è fattibile :P

Inviato dal mio LG-D855

il_joe
10-03-2016, 14:53
In stile kunos insomma.... Il succo è :"se ti và bene è così, se non ti va bene è così lo stesso"......boh guarda..... Io per esempio preferivo 10 macchine ufficiali e altri aspetti più curati..... Tanto di macchine mod se ne trovano parecchie e anche fatte benissimo, vedi i lavori degli urd o le shelby che all'inizio erano mod e poi sono diventate ufficiali..... D'accordo che sono in pochi e che in Italia alle piccole aziende ci mangiano sopra ecc ecc..... Però ci vuole davvero così tanto per mettere almeno un sistema di partenza con la frizione per esempio?.... E poi c'era davvero così bisogno di rifare il motore grafico quando invece la grafica era già ottima?....insomma..... Secondo me in questa intervista non ha tutti i torti ma nemmeno tutte le ragioni, sembra un po' arrampicarsi sugli specchi e ripetere la stessa cosa sempre..... Ci vuole tempo, ci vuole esperienza, siamo in pochi.....

oramai è inutile anche parlarne dei difetti....
a me quello che dà più fastidio è la scusa del "siamo in pochi"....
Ora, il mercato ha delle regole ben precise. Tu (Kunos) hai deciso di proporre in un mercato specifico (giochi PC e ora console) un gioco che non è nè innovativo (nel senso che non ha inventato un genere e non ha caratteristiche inedite) nè - per sua natura - di massa (da pensare di venderne milioni di copie in scioltezza), e che ha già dei competitor ben organizzati e definiti. In più decidi di portare avanti (tentare di portare avanti) tutte delle specifiche che sono già presenti negli altri titoli (IA, multiplayer, carriera, etc) ma senza una direzione precisa.
Infine, lo fai allo stesso prezzo dei competitor.
A questo punto non puoi dire che non riesci a fare quello che fanno gli altri perchè "siamo in pochi". Hai scelto di entrare in un mercato già delineato senza avere un'offerta estremamente diversa dai competitor (e quindi uno potrebbe accettare mancanze, omissioni o prezzo alto) nè un prezzo competitivo. Al più se vuoi fare l'artigiano, la qualità di quello che fai deve essere di molto superiore al prodotto industriale, se vuoi giustificare il prezzo alto.
Hai puntato sulla "moddabilità" (che presuppone che dai una base buona con tutti i "servizi" e lasci agli utenti di creare i contenuti) ma poi pecchi sia nei servizi (come detto prima: IA, multi, urti, etc) e dici di aver speso tanto per le licenze e le auto aggiuntive (che avresti dovuto lasciar fare alla community, semmai). Mi sembra che si sia proceduto a tentoni, senza aver ben chiaro cosa si voleva fare, oppure senza aver valutato correttamente l'effort necessario per costruire un prodotto al pari della competition.
spiace, soprattutto perchè è un prodotto italiano e poteva essere una bella vetrina per il paese...

GigoBoso
10-03-2016, 15:28
Per me il successo "inaspettato" di AC è dovuto quasi esclusivamente dalle sensazioni di guida molto simulative, come non si era mai visto prima.

Ed è decisamente il migliore da questo punto di vista.

tarros
10-03-2016, 15:49
Per me il successo "inaspettato" di AC è dovuto quasi esclusivamente dalle sensazioni di guida molto simulative, come non si era mai visto prima.

Imho lo dimentichi sempre

DVD 2000
10-03-2016, 15:53
Non bisogna fare il confronto del numero del personale con quello di Reiza. In Kunos adesso saranno una trentina, ma una quindicina sono dedicati per fare il porting alle console, altri 15 sono per realizzare auto e circuiti. Quello che lavora sulle funzionalità è sempre stato uno solo, ovvero Stefano Casillo. Giustamente, essendo da solo non può inserire tutte le features di cui attualmente soffre il gioco. Alcune features non possono proprio essere inserite perché bisogna scrivere tutto il codice da zero, cosa che ovviamente non possono fare adesso, bisognava farlo all'inizio. Purtroppo hanno creato un codice base troppo poco complesso perché non si aspettavano tutto questo successo. Pensate che il gioco doveva contenere solo una decina di auto e 5 circuiti :)

Infondo loro hanno sempre puntato tutto sulla fisica e su questo per fortuna ci sono riusciti alla grande

GigoBoso
10-03-2016, 16:14
Imho lo dimentichi sempre

Può sembrare, ma lo tengo sempre presente :)

MATTEW1
10-03-2016, 16:23
cocordo con te gigo :) è l'unico che mi da la sensazione di star veramente in un auto. :D

(THE REAL) Neo
10-03-2016, 17:58

cocordo con te gigo :) è l'unico che mi da la sensazione di star veramente in un auto. :D

Concordo con voi,é l'unico simulatore che riprende i comportamenti di un'auto vera.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Saetta_McQueen
10-03-2016, 18:06
boh, io sinceramente ritengo che Rfactor 2 non sia da meno su questo versante, anzi...

jam71
10-03-2016, 18:37
Concordo con voi,é l'unico simulatore che riprende i comportamenti di un'auto vera.

Quoto anche io,dal quel punto di vista è imbattibile,da quando ho assetto corsa non riesco piu' a girare con P. Cars,l'ho provato ieri (p.cars) ma non mi diverte piu',anche se è piu' completo e piu' "rifinito" di assetto corsa gli manca proprio quella "sensazione di guida reale" e poi il suono dei motori è riprodotto molto meglio in Assetto corsa.

DVD 2000
10-03-2016, 18:40
Quoto anche io,dal quel punto di vista è imbattibile,da quando ho assetto corsa non riesco piu' a girare con P. Cars,l'ho provato ieri (p.cars) ma non mi diverte piu',anche se è piu' completo e piu' "rifinito" di assetto corsa gli manca proprio quella "sensazione di guida reale" e poi il suono dei motori è riprodotto molto meglio in Assetto corsa.

Ovvio, pCARS non può essere proprio definito come simulatore

zero killed
10-03-2016, 18:58
boh, io sinceramente ritengo che Rfactor 2 non sia da meno su questo versante, anzi...
Io sono del tuo parere.... Al 1000%

Misterxxx1
10-03-2016, 19:13
Io sono del tuo parere.... Al 1000%

Siamo in 3 :)

tarros
10-03-2016, 20:08
Siamo in 3 :)

4 anche se mi piace AC e!

MATTEW1
10-03-2016, 21:42
io non ho rfactor 2. quindi non posso giudicare. ho giocato anni e anni a rfactor e di simulazione ( nel senso di sentire la vettura ) a poco e nulla . di mod ne ha 1 milione ma in una mano si contano quelle buone. se poi driftare per andare + veloci è simulazione gg xD

T0ny89
10-03-2016, 22:05
io non ho rfactor 2. quindi non posso giudicare. ho giocato anni e anni a rfactor e di simulazione ( nel senso di sentire la vettura ) a poco e nulla . di mod ne ha 1 milione ma in una mano si contano quelle buone. se poi driftare per andare + veloci è simulazione gg xD

Prova Automobilista, poi ne riparliamo :D

pollopopo
10-03-2016, 22:42
Non bisogna fare il confronto del numero del personale con quello di Reiza. In Kunos adesso saranno una trentina, ma una quindicina sono dedicati per fare il porting alle console, altri 15 sono per realizzare auto e circuiti. Quello che lavora sulle funzionalità è sempre stato uno solo, ovvero Stefano Casillo. Giustamente, essendo da solo non può inserire tutte le features di cui attualmente soffre il gioco. Alcune features non possono proprio essere inserite perché bisogna scrivere tutto il codice da zero, cosa che ovviamente non possono fare adesso, bisognava farlo all'inizio. Purtroppo hanno creato un codice base troppo poco complesso perché non si aspettavano tutto questo successo. Pensate che il gioco doveva contenere solo una decina di auto e 5 circuiti :)

Infondo loro hanno sempre puntato tutto sulla fisica e su questo per fortuna ci sono riusciti alla grande

Non è una scusante il fatto che uno programmi tutto xD

Comunque zio casillo sa il fatto suo tutto sommato ;)

Inviato dal mio LG-D855

MATTEW1
11-03-2016, 08:47
Prova Automobilista, poi ne riparliamo :D

DA QUEL che ho letto il ffb di automobilista è rfactor1 con il real plugin leggermente modificato. e chi usava questo non ha notato tante differenze. IO il real l'ho usato su rf1. bello tutto quello che vibra qua di la il vollante nelle sconnessione e altre chicche ma la SENSAZIONE di guidare l'auto realmente è sotto per me di un bel pò a asssetto corsa secondo me

zero killed
11-03-2016, 09:20
A inteso come verbo avere richiede comunque la H davanti..... Un milione di mod e poche buone è un discorso che vale anche per ac, non è di certo una colpa di chi pubblica il gioco questa..... Driftare su rfactor..... Mah..... Almeno che non parli di una mod di rally non so di cosa parli.... Né su rf1 tantomeno su rf2....a me invece sembra un po' inverosimile la fisica di certe macchine come le gt2 e gt3 in assetto corsa ma ovviamente non ho mai guidato nella realtà né una gt2 né una gt3 quindi non saprei dirti se equivale o meno alla realtà..... Però certe pedate sull'acceleratore in uscita curva con lo sterzo ancora girato solo su Ac me le posso permettere....

MATTEW1
11-03-2016, 10:30
scusa prof svista xD
cmq si driftare. ho partecipato e visto x 10 anni campionati di rfactor. se vuoi veramente andare veloce anche con la f1 vedi gente intraversare in entrata e in uscita per guadagnare . per non parlare dei trucchetti del plr e dei gradi . per questo ho accantonato rfactor . se poi vuoi negare anche questo abbasso le mani . non son ne il primo ne l'ultimo che dice questo xD pure nell'ultimo campionato si parlava tra amici di questo. poi è anni luce avanti ad ac per quanto riguarda altri aspetti

GigoBoso
11-03-2016, 10:40
scusa prof svista xD
cmq si driftare. ho partecipato e visto x 10 anni campionati di rfactor. se vuoi veramente andare veloce anche con la f1 vedi gente intraversare in entrata e in uscita per guadagnare . per non parlare dei trucchetti del plr e dei gradi . per questo ho accantonato rfactor . se poi vuoi negare anche questo abbasso le mani . non son ne il primo ne l'ultimo che dice questo xD pure nell'ultimo campionato si parlava tra amici di questo. poi è anni luce avanti ad ac per quanto riguarda altri aspetti

si non è affatto realistico come AC, anche se rFactor2 essendo molto difficile è adattissimo alle competizioni. Però appunto qua si va sulle opinioni personali.

MATTEW1
11-03-2016, 10:47
io ero tentato a comprar rfactor 2 perchè vedo una marea di campionati . ma mi prende male per onestamente voglia di smanettare plr e caxx vari nn mi va . e non so se la sensazione di guida è filo conduttore a rf1 il che mi farebbe buttare soldi per nulla. ma mi fa impazzire il fatto della gommatura della pioggia regole perfette xD

tarros
11-03-2016, 10:59
giusto per essere onesti intellettualmente
su rfactor2 nondevi spippolare sul player ma devi settare la periferica al meglio come avviene anche su AC
la reale difficoltà di rfactor2 è l'approccio alla pista
di default i setup non sono buoni nemmeno per andare a fare la spesa
e capire come mettere a terra la gomma può diventare difccile lungo e frustrante
una volta presa confidenza con il sistema le sensazioni sono appaganti...
Attenzione perchè sento parlare di drift ma secondo me la tecnica a cui vi riferite è trail braking (tecnica che è quasi d'obbligo in rfactor ma che dà risultati anche in AC ) e non vuol dire driftare ma è una tecnica molto difficile da padroneggiare
poi il discorso dei gradi di volante vale anche per AC quindi è un non problema
my 2 cent

GigoBoso
11-03-2016, 11:02
io ero tentato a comprar rfactor 2 perchè vedo una marea di campionati . ma mi prende male per onestamente voglia di smanettare plr e caxx vari nn mi va . e non so se la sensazione di guida è filo conduttore a rf1 il che mi farebbe buttare soldi per nulla. ma mi fa impazzire il fatto della gommatura della pioggia regole perfette xD

la mia più grande delusione di rFactor2 è stata che è quasi uguale al primo rFatcor (cambia forse solo la grafica leggermente migliorata?)

@Tarros: di default i setup non sono buoni nemmeno per andare a fare la spesa : nel 2016 è una cosa inaccettabile.

MATTEW1
11-03-2016, 11:05
si era per far capire tarros. non ho mai visto una f1 "driftare per andare + veloce" questo intendvo . per i gradi non sapevo ci fosse il bug su assetto corsaio ho mollato a 900° e amen. mi preoccupa la cosa che dice gigo. rfactor 2 quasi uguale all'uno come sensazioni... dall'altro leggo te " e mi fa emozionare xD" IL FATTO che bisogna studiare pure come mettere a terra la gomma.. guardare ogni singolo dettaglio .. cosa che su assetto non c'e.. ma xke non mi fanno rfactor 2 con le sesazioni di guida di ac xD ci butterei pure 100 €
e per i setup. purtroppo è una cosa che odio . ma che bisogna fare.. nn ci capisco granchè quando inizio a veder 3 molle bump fast slow mi impicco xD. potevano metterli setup quasi perfetti che poi si adattano al pilota..
mi chiedo nella realtà il setup nn te lo fa il pilota.. ma l'ingegnere . xke nn ti mettono al 90 % altezze 3 molle fast slow giuste poi tu giochi con le ali e molle x avere l'auto come ti piace..

tarros scusa ma col motec non è easy trovare la giusta quadra delle gomme come in rf1?

tarros
11-03-2016, 11:06
Non diciamo cagate però dai su ac è figo ma rf1~=rf2 è una castroneria immane

Il motec aiuta parecchio ma comunque c'è da provare tanto
è le gomme in rf2 sono abbastanza complicate
e tutti i valori coinvolti nell'ottimizzazione delle gomme dipendono dalla parte meccanica (molle, damper, altezza, eccc.)
l'ideale è lavorare su camber, toe, e pressione e poi ottimizzare il grip con le sospensioni

zero killed
11-03-2016, 11:44
Rf1=rf2 .....se lo dice gigio che ha provato la demo o una build di 100 anni fa' allora stiamo a posto..... Il driftare per guadagnare tempo boh.... Se lo dici tu matthew mi fido (sono serio ora) però smanettare con i plr per barare o falsare i gradi di rotazione del volante mi sembra un cheat..... Boh io non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo cheat e nemmeno voglio sapere in cosa consiste..... Io rf1 l'ho giocato solo offline ed è stato il gioco che mi ha portato a conoscere il simracing su pc, non ho mai usato cheat e non ho mai fatto drifting per andare più veloce..... Poi se è una cosa che riguarda solo le auto formula non so, le uso pochissimo quelle..... Su rf2 non mi sembra aver mai visto nessuno driftare per andare più veloce e qualche garetta online con gente brava me la sono fatta..... Ma anche qui niente auto formula...... Se gli assetti base non sono buoni non è necessario fare un corso di ingegneria e studiare il motec e il comportamento delle gomme.....io sono una pippa con gli assetti ma con qualche prova e 2/3 ritocchi riuscivo a personalizzarmi l'auto, sentivo cosa cambiava nell'assetto e riuscivo ad essere più veloce che con gli assetti standard......comunque và a gusti, per carità..... Però a me sembra più irrealistico il comportamento delle auto portate al limite in assetto corsa rispetto a rf2....ho la sensazione netta che il modello di guida di Ac sia più pressapochistico (sì dice così? :D ) mentre quello di rf2 più raffinato..... Poi a ognuno le sue sensazioni e le sue preferenze

Saetta_McQueen
11-03-2016, 12:33
@Tarros: di default i setup non sono buoni nemmeno per andare a fare la spesa : nel 2016 è una cosa inaccettabile.

A parte che sinceramente su RF 2 tutta sta difficoltà nel padroneggiare il mezzo non la vedo; comunque, sono simulatori, se vuoi andare forte il setting lo devi fare tu in base al tuo stile di guida, e questo vale anche su AC.

Su AC con i setup di default difficilmente riesco a completare un giro.

Riguardo il presunto drifting su rfactor 2, io mi sto preparando per un campionato su una "formulina" molto divertente e non mi pare che il drifting faccia andare più veloci, anzi... secondo me molti parlano per sentito dire o chissà quale versione di millemila anni fa hanno provato.

ho la sensazione netta che il modello di guida di Ac sia più pressapochistico (sì dice così? :D ) mentre quello di rf2 più raffinato.....

concordo, è decisamente più raffinato, senza contare la necessità di saper gestire le gomme. un altro mondo insomma.

GigoBoso
11-03-2016, 12:38
io ho rfactor2 ORIGINALE su steam che si aggiorna regolarmente da solo, non so come mai sospettiate che abbia una copia pirata..... :confused:

Ritornando ad AC, mi è appena arrivato il seguente invito che rigiro a tutti voi:

Qualifying starts at 9PM UK time. convert your timezone here

Server name: www.nogripracing.com
password: pickngrip

Track Zandvoort

Cars RSR Formula 3 (mod da scaricare)

Server settings
ABS: factory
TC: factory
Stability control: off
Autoclutch: allowed
Tyre wear: 100%
Fuel use: 100%
Damage: 50%
Track grip: 96%
Time of day: 13.00

Race details (server will be up all weekend looping this combo)
Practice: 90 minutes
Qually: 15 minutes
Race distance: 40 laps

No restarts unless there is a major server glitch, so please no suicide moves into T1, thanks!

Io se posso partecipo !

MATTEW1
11-03-2016, 12:42
ragio io parlavo di rf1 del drift e personalmente pure provato andavo mooolto + veloce che girando come se fossi nella realtà. a parte questo icommenti di zero mi fann venire la voglia di rf2 xD anche perchè su assetto non trovo un campionato ora son tutti a metò mentre su rfactor 2 ne escono ogni 2 minuti xD.
Purtroppo ad asseto gli manca proprio la parte delle gomme gommatura che lo rendono + semplice da una parte.. trovavo net kar pri raffinato di assetto corsa per quanto riguarda le gomme xD ahahah

T0ny89
11-03-2016, 12:42
DA QUEL che ho letto il ffb di automobilista è rfactor1 con il real plugin leggermente modificato. e chi usava questo non ha notato tante differenze. IO il real l'ho usato su rf1. bello tutto quello che vibra qua di la il vollante nelle sconnessione e altre chicche ma la SENSAZIONE di guidare l'auto realmente è sotto per me di un bel pò a asssetto corsa secondo me

Ti ripeto, prova Automobilista, poi ne riparliamo.

Il problema di rFactor non era il suo motore fisico, ma chi metteva le mani sulla fisica delle mod (visto che i contenuti ufficiali erano pochi e penosi). Automobilista usa il motore fisico di rFactor, ma i contenuti sono creati e sviluppati dai Reiza, e per la fisica se ne occupa un certo Niels Heusinkveld, che con tutto il rispetto non ha nulla da invidiare ad Aris Vasilakos. Tanto per esempio, posto il link di un video dove il campione del Blancpain GT3 Wolfgang Reip, prova la postazione su cui gira una delle vetture di Automobilista, e se ne esce dicendo molto candidamente davanti a tutti "It's perfect" @2:48.

https://www.youtube.com/watch?v=hn2cDvTq-cc

-Mariello-
11-03-2016, 12:45
Questo è sempre il thread di Assetto corsa eh!

-rambo-
11-03-2016, 12:57
ho da poco installato il gioco ma non riesco a far partire gare e benchmarck

parte il caricamento poi ritorna alla schermata di selezione

ho letto di diverse problematiche con firewall audio e driver
fatto diversi tentativi ma ancora nulla qualcuno sa aiutarmi?

JeremyWade
11-03-2016, 13:02
scusa prof svista xD

ohh... finalmente uno che ne capisce qualcosa.. :D
sim di qua e sim di la e poi scopri che guidano con 300 gradi di sterzo perche van piu forte; sclano prima di frenare perche guadagnano in ingresso curva..
Poi li becchi su AC o su Iracing, dove ste cabaline non funzionano, e da fenomeni assurdi ecco che diventano... nulli! :D

MATTEW1
11-03-2016, 13:04
ok proverò ma. se automobilista è rfactor 1.5 rfactor 2 è miglior di automobilista?

MATTEW1
11-03-2016, 13:06
sim di qua e sim di la e poi scopri che guidano con 300 gradi di sterzo perche van piu forte; sclano prima di frenare perche guadagnano in ingresso curva..
Poi li becchi su AC o su Iracing, dove ste cabaline non funzionano, e da fenomeni assurdi ecco che diventano... nulli! :D

io la penso e so che è cosi xD anche perchè ne ho parlato anche con piloti forti e con gente che ci lavora con le mod. rfactor 1 era cosi. ora nn so automobilista e rf2 come siano.

ripeto per me ac come SENSAZIONE è il top. peccato che siano lumache ad aggiornarlo

T0ny89
11-03-2016, 13:15
ok proverò ma. se automobilista è rfactor 1.5 rfactor 2 è miglior di automobilista?

rF2 è più avanzato su molti punti di vista, ma perlomeno i Reiza spiegavano che il motore fisico è più complesso da gestire e gli servirà tempo per capirlo e sfornare una fisica che superi i risultati che hanno ottenuto con rFactor.

Dipende sempre da chi mette mano alla fisica, siamo sempre la, io su AC avrò scaricato giusto un paio di Mod, un paio dicesi proprio 2, non me ne faccio nulla di bei modelli ma che hanno un incognita grossa quanto una casa sulla fisica.

-Mariello-
11-03-2016, 13:16
ho da poco installato il gioco ma non riesco a far partire gare e benchmarck

parte il caricamento poi ritorna alla schermata di selezione

ho letto di diverse problematiche con firewall audio e driver
fatto diversi tentativi ma ancora nulla qualcuno sa aiutarmi?

Controlla che risoluzione hai impostato all'interno del gioco.

GigoBoso
11-03-2016, 13:16

Per non parlare di quelli che in aggiunta ai 300 gradi tolgono pure la forza al FFB ! :muro:

ma alla fine fanno bene se serve per vincere o no?

MATTEW1
11-03-2016, 13:22
io feci una prova tolsi 7 decimi al mio stesso tempo subito modificando gradi e plr sotto cinsiglio. ovvio l'auto meno gradi è stra nervosa ma il tempo da qualifica è easy da fare

zero killed
11-03-2016, 13:23
Anche se non mi hai citato mi sento tirato in causa (e probabilmente sbaglio) ma come ho già detto..... Sì rf2 mai visto scalate anticipate per far driftare la macchina in entrata curva ed essere più veloce..... Se si parla di rf1non saprei, io l'ho usato solo offline e non ho mai usato né la tecnica del drifting né la tecnica dei gradi falsati e nemmeno come molti fanno il ffb quasi nullo..... Se io incontro te su iracing mi vedrai come una schiappa comunque visto i tempi che fai,ma i traversi, la scalata anticipata e menate varie non c'entrano nulla..... C'entra solo il fatto che tu sei più bravo e basta..... A me fare cheat o trucchetti con i gradi dello sterzo non interessa, tanto ad ogni modo ci sarà sempre quello più veloce di me e quello meno veloce di me, tanto vale giocare correttamente

MATTEW1
11-03-2016, 13:27
zero dopo l'ultima frase ti sposerei!!!!!! bravooooooooo finalmente !!!!!

Saetta_McQueen
11-03-2016, 13:35
Sì rf2 mai visto scalate anticipate per far driftare la macchina in entrata curva ed essere più veloce...

idem, anche perchè non c'è nessuna "protezione" sulle scalate assassine, come su AC, e si danneggia la vettura.

zero killed
11-03-2016, 13:42
zero dopo l'ultima frase ti sposerei!!!!!! bravooooooooo finalmente !!!!!
:eek: :eek: :eek: sì può anche in Italia adesso? :D :D

MATTEW1
11-03-2016, 13:47
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

JeremyWade
11-03-2016, 14:08
Anche se non mi hai citato mi sento tirato in causa (e probabilmente sbaglio) ma come ho già detto..... Sì rf2 mai visto scalate anticipate per far driftare la macchina in entrata curva ed essere più veloce..... Se si parla di rf1non saprei, io l'ho usato solo offline e non ho mai usato né la tecnica del drifting né la tecnica dei gradi falsati e nemmeno come molti fanno il ffb quasi nullo..... Se io incontro te su iracing mi vedrai come una schiappa comunque visto i tempi che fai,ma i traversi, la scalata anticipata e menate varie non c'entrano nulla..... C'entra solo il fatto che tu sei più bravo e basta..... A me fare cheat o trucchetti con i gradi dello sterzo non interessa, tanto ad ogni modo ci sarà sempre quello più veloce di me e quello meno veloce di me, tanto vale giocare correttamente

No non intendevo quotare te, il discorso dei gradi e la tecnica di scalata è una cabala che il motore ISI ha da anni (non so l'ultimo dei Reiza). Negli anni ho avuto modo di confrontarmi con piloti che corrono o hanno corso ai massimi livelli sui titoli ISI, e nel confronto è appunto uscita fuori sta roba dei gradi e delle scalate.
E' vero che Rf2 ha i danni e se scali fuori giri rompi, la differenza con RF1 (sempre da cio che mi dicono questi altri piloti), è che la convenienza adesso è iniziare a frenare e scalare nello stesso istante, in modo da impedire il fuori giri.
Ovviamente, tutto questo discorso non è riferito a tutti coloro che usano il sim per divertirsi e diciamo ricrearsi un ambiente ludico simulativo, piuttosto è riferito a coloro che ci corrono per vincere campionati di una certa rilevanza, e ti posso assicurare che tra questi, coloro che guidano a 900 gradi su rf2 ce ne sono giusto 1 o 2.
Come Mattew, feci la prova anche io, e l ho fatta anche ultimamente: il risultato è che a 900 gradi prendevo 1 secondo con la f1, cn 300 gradi ne davo mezzo.
Se usato come deve essere usato, RF2 è un gran prodotto, purtroppo presenta queste robe che, se sali di livello, snaturano tutta la simulazione che magari i produttori volevano fosse. Ok l'auto regolazione dello sterzo, ma se ci metti lo steer lock alla fine coi gradi ci fai che vuoi. :D

MATTEW1
11-03-2016, 14:19
hai centrato in pieno il problema

Saetta_McQueen
11-03-2016, 14:25
il problema dei gradi riguarda tutti i sim, basta smanettare nel pannello dei driver del volante. personalmente, uso sempre i gradi di default della specifica auto.

zero killed
11-03-2016, 14:33
No non intendevo quotare te, il discorso dei gradi e la tecnica di scalata è una cabala che il motore ISI ha da anni (non so l'ultimo dei Reiza). Negli anni ho avuto modo di confrontarmi con piloti che corrono o hanno corso ai massimi livelli sui titoli ISI, e nel confronto è appunto uscita fuori sta roba dei gradi e delle scalate.
E' vero che Rf2 ha i danni e se scali fuori giri rompi, la differenza con RF1 (sempre da cio che mi dicono questi altri piloti), è che la convenienza adesso è iniziare a frenare e scalare nello stesso istante, in modo da impedire il fuori giri.
Ovviamente, tutto questo discorso non è riferito a tutti coloro che usano il sim per divertirsi e diciamo ricrearsi un ambiente ludico simulativo, piuttosto è riferito a coloro che ci corrono per vincere campionati di una certa rilevanza, e ti posso assicurare che tra questi, coloro che guidano a 900 gradi su rf2 ce ne sono giusto 1 o 2.
Come Mattew, feci la prova anche io, e l ho fatta anche ultimamente: il risultato è che a 900 gradi prendevo 1 secondo con la f1, cn 300 gradi ne davo mezzo.
Se usato come deve essere usato, RF2 è un gran prodotto, purtroppo presenta queste robe che, se sali di livello, snaturano tutta la simulazione che magari i produttori volevano fosse. Ok l'auto regolazione dello sterzo, ma se ci metti lo steer lock alla fine coi gradi ci fai che vuoi. :D
Quello dello steer lock è vero Ma è un opzione che intende aiutare chi ha volanti con gradi di rotazione ridotto, all'epoca c'erano i 270 gradi di alcuni volanti..... Se poi qualcuno li usa a sproposito o per essere più veloce peccato per lui.... Si perde il gusto simulativo del gioco.....se lo fanno per poi vincere campionati o per figurare in testa alle classifiche sì, è una lacuna del gioco.....forse si dovrebbe penalizzare e non premiare chi usa questo tipo di assetti esasperati...... Per come la vedo io questo equivale a un cheat..... La correttezza dell'utente sta alla base di tutto, anche su ir molti degli alieni usano ffb molto ma molto blandi a quanto mi risulta..... Non è un cheat ma sicuramente è poco simulativo e anche qui si perde lo scopo di "simulazione"....
Pure raceroom e stock car extreme hanno lo steer lock come opzione, ma anche qui come in rf2 esistono guide ufficiali su come impostare il tutto nel modo più simulativo possibile..... Peccato che qualcuno ne faccia uso improprio...... Mi fido di quello che hai perché sinceramente è una cosa che non so, la prendo per buona

DVD 2000
11-03-2016, 14:43
idem, anche perchè non c'è nessuna "protezione" sulle scalate assassine, come su AC, e si danneggia la vettura.

Su AC c'è la protezione sulle auto che hanno questa caratteristica

JeremyWade
11-03-2016, 14:44
il problema dei gradi riguarda tutti i sim, basta smanettare nel pannello dei driver del volante. personalmente, uso sempre i gradi di default della specifica auto.

Il problema dei gradi NON riguarda tutti i Sim.

smoicol
11-03-2016, 15:22
se con questa connessione posso fare da server ci proviamo in una di queste sere

http://www.speedtest.net/my-result/5159170326

Saetta_McQueen
11-03-2016, 15:40
Il problema dei gradi NON riguarda tutti i Sim.

scusami, se io vario i gradi volante dal pannello logitech e tolgo la spunta sul permettere al gioco di assumere il controllo, il gioco vede un volante con minori gradi. hanno cambiato ora sta cosa? prima mi pare fosse così.

EDIT: appena provato. ho ridotto a 450 i gradi dal pannello logitech e tolta la spunta. AC vede un volante con 450 gradi...

Su AC c'è la protezione sulle auto che hanno questa caratteristica

si, avevo letto. per curiosità, una vettura che dal vivo non ha questa protezione c'è su AC?

zero killed
11-03-2016, 16:00
si, avevo letto. per curiosità, una vettura che dal vivo non ha questa protezione c'è su AC?

La 458 gt2....ma sei dai il colpo di gas in scalata bypassi questa protezione

Saetta_McQueen
11-03-2016, 16:03

e come mai se nella realtà non c'è l'hanno messa su AC2? non avevano detto che se c'era dal vivo ci sarebbe stata nel gioco?

pollopopo
11-03-2016, 16:04
Prova, una dozzina di persone le reggi :)

Inviato dal mio LG-D855

Saetta_McQueen
11-03-2016, 16:06
Prova, una dozzina di persone le reggi :)

Inviato dal mio LG-D855

così poche con 5 mb di upload? io pensavo almeno il doppio.

zero killed
11-03-2016, 16:38
e come mai se nella realtà non c'è l'hanno messa su AC2? non avevano detto che se c'era dal vivo ci sarebbe stata nel gioco?
Non so come funzioni nella realtà..... Magari anche nella realtà se dai il colpetto di gas in scalata bypassi questa protezione..... Ma non vorrei dire una boiata

JeremyWade
11-03-2016, 16:45
scusami, se io vario i gradi volante dal pannello logitech e tolgo la spunta sul permettere al gioco di assumere il controllo, il gioco vede un volante con minori gradi. hanno cambiato ora sta cosa? prima mi pare fosse così.

EDIT: appena provato. ho ridotto a 450 i gradi dal pannello logitech e tolta la spunta. AC vede un volante con 450 gradi...

Si, ma non ci vai piu forte, anzi... la differenza è quella.

Misterxxx1
11-03-2016, 17:12

Finalmente qualcuno che ne capisce Xd

Mai visto nessuno driftare per andare più forte su Rf2 se avete prove postate pure che sono curioso ;)

Cmq i file si modificano anche su AC, ho visto una ferrari 458 "modificata" da 0-300 Kmh in 3 secondi LOL

Se andiamo a vedere bene forse più di una

Saetta_McQueen
11-03-2016, 17:40
Si, ma non ci vai piu forte, anzi... la differenza è quella.

ah questo non lo so, io non ho provato... presumo però che riducendo i gradi di rotazione comunque si incrementi la reattività dato che con minore rotazione ottieni un maggiore effetto. comunque, non mi interessa granchè, io uso sempre le impostazioni di default. era per precisare che in tutti i sim si può agire sui gradi di rotazione.

Misterxxx1
11-03-2016, 17:47
Il gioco imposta automaticamente i gradi, la formula 1 per esempio mi pare abbia da 200 a 500 gradi, dunque non si guida a 900, sbaglio?

Saetta_McQueen
11-03-2016, 18:22
Il gioco imposta automaticamente i gradi, la formula 1 per esempio mi pare abbia da 200 a 500 gradi, dunque non si guida a 900, sbaglio?

si certo. però credo che la rotazione del volante venga impostata in qualche modo in proporzione ai gradi "visti" della periferica che si usa.
se mettiamo la vettura ha 300 gradi, se il gioco vede 900 gradi imposta la rotazione in considerazione di 900 gradi. diversamente, imposta su una periferica da 450 gradi.
oppure può essere che riduca in proporzione solo quando la vettura ha una rotazione superiore a quella della periferica.
logica porterebbe a dire, infatti, che se ho una periferica con 400 gradi di rotazione e scelgo una vettura che ne ha 500 allora per forza dovrà ridurre in proporzione. se lo fa sempre, anche cioè in tutti i casi in cui si verifica il caso opposto non saprei dirti.

non so quale dei due comportamenti tieni, non ho mai provato.

pollopopo
11-03-2016, 18:44
Se io imposto 900 da pannello di controllo del volante e 900 in game se guido uno formula 1 con 200 gradi se le supero non girà di più

Se invece le riducete sotto i gradi massimi della vettura usata vi imposta quelli come gradi massimi

Inviato dal mio LG-D855

Misterxxx1
11-03-2016, 18:56
Riduce i gradi per averlo identico alla realtà e game, a Monaco dove si arriva a sterzare al max si vede che il volante ruota quasi di 360° lo stesso deve accadere con i nostri volanti, stessa curva deve fare 1 giro non 2 o 3

Se io imposto 900 da pannello di controllo del volante e 900 in game se guido uno formula 1 con 200 gradi se le supero non girà di più

Inviato dal mio LG-D855

Appunto

GigoBoso
12-03-2016, 09:59
Sono molto d'accordo con voi, ma dobbiamo ammettere che uno che partecipa ad una competizione con tanto di premi in palio e magari anche costo di iscrizione, fa bene a fare tutto quello che è permesso fare per vincere.

MATTEW1
12-03-2016, 10:27
e si pure a usare cheat xD e quanti ne ho conosciuti xD

GigoBoso
12-03-2016, 10:38
e si pure a usare cheat xD e quanti ne ho conosciuti xD

Io gioco regolare e non gioco a livelli competitivi, chissà forse proprio perché non riuscivo a spiegarmi come facessero ad andare così veloci, ma se i motivi sono questi, sono molto orgoglioso di giocare per conto mio regolarmente.

ormai ho una certa esperienza di gioco online, ed ho imparato a diffidare sempre dei fenomeni.

zero killed
12-03-2016, 10:50
Io gioco regolare e non gioco a livelli competitivi, chissà forse proprio perché non riuscivo a spiegarmi come facessero ad andare così veloci, ma se i motivi sono questi, sono molto orgoglioso di giocare per conto mio regolarmente.

ormai ho una certa esperienza di gioco online, ed ho imparato a diffidare sempre dei fenomeni.
Giusto così.... Se è più veloce di me molto probabilmente è un cheater :D :D :D

Misterxxx1
12-03-2016, 11:04
Giusto così.... Se è più veloce di me molto probabilmente è un cheater :D :D :D

:winner: :asd: :asd:

-Mariello-
12-03-2016, 11:32

Forse si, ma alla fine quello che conta è raggiungere il nostro limite, poco mi importa se poi c'è gente che gira più forte di me, con o senza cheat.
Ritornando al discorso che facevamo sui tempi al Mugello con la 458 gt2, direi che il tuo tempo è migliorabile (e parliamo di secondi, non di decimi), al di là di cheat e quant'altro.

GigoBoso
12-03-2016, 11:39
Forse si, ma alla fine quello che conta è raggiungere il nostro limite, poco mi importa se poi c'è gente che gira più forte di me, con o senza cheat.
Ritornando al discorso che facevamo sui tempi al Mugello con la 458 gt2, direi che il tuo tempo è migliorabile (e parliamo di secondi, non di decimi), al di là di cheat e quant'altro.

Hai ragione impegnandomi sono quasi arrivato a 1.50, però a me interessano poco gli hotlap, punto tutto su un passo gara che mi consenta di arrivare alla fine della corsa in buone posizioni.

Però ancora c'è da capire, giocando online noto staccate molto più efficaci, nel senso frenano dopo di me e percorrono la curva con la giusta traiettoria, io pur frenando prima arrivo lungo alla curva sbagliando la traiettoria ideale.

-Mariello-
12-03-2016, 11:49
Hai ragione impegnandomi sono quasi arrivato a 1.50, però a me interessano poco gli hotlap, punto tutto su un passo gara che mi consenta di arrivare alla fine della corsa in buone posizioni.

Però ancora c'è da capire, giocando online noto staccate molto più efficaci, nel senso frenano dopo di me e percorrono la curva con la giusta traiettoria, io pur frenando prima arrivo lungo alla curva sbagliando la traiettoria ideale.

Secondo me sbagli approccio.
Per poter fare una gara devi obbligatoriamente passare da un periodo di prova in qualifica/pratica o quello che vuoi. Altrimenti come puoi pensare di fare una buona gara e competere con chi ha ore e ore di pratica su quel tracciato?

GigoBoso
12-03-2016, 12:02
Secondo me sbagli approccio.
Per poter fare una gara devi obbligatoriamente passare da un periodo di prova in qualifica/pratica o quello che vuoi. Altrimenti come puoi pensare di fare una buona gara e competere con chi ha ore e ore di pratica su quel tracciato?

Probabilmente hai ragione ma per me non deve andare oltre i 15 minuti altrimenti mi stufo a girare da solo, soprattutto perché uso assetti preconfezionati. Comunque non mi lamento in genere arrivo sempre a metà classifica, me ne metto dietro diversi.
Purtroppo non essendoci sensazioni reali, ma solo sensazioni visive, la mia migliore qualità che è l'istinto viene un po' a mancare... Questo problema ce lo ho in pratica su tutti i giochi di guida, è come se mi mancasse una regola per le frenate che se non sbaglio per quelli forti consiste solo nell'individuare VISIVAMENTE il punto giusto in cui poter frenare al massimo.

tarros
12-03-2016, 14:41
anche nel mondo reale i riferimenti per le staccate sono visive
non sono pochi i piloti che fanno una ricognizione a piedi del circuito
proprio per memorizzare bene l'ambiente circostante e prendere i riferimenti giusti...

zero killed
12-03-2016, 16:17
Ma infatti c'è qualcosa che non torna nel ragionamento di gigio.... Non capisco in che modo il suo istinto sopraffino sia una dote che in game venga limitata ..... Casomai dovrebbe essere un vantaggio.....nella vita reale posso anche sapere che devo frenare nel punto x ma se poi non ho il coraggio di farlo serve a poco..... In game invece che coraggio ti serve?.... Puoi anche staccare oltre al punto x che tanto non ci rimetti né soldi per la macchina sfasciata né ci rimetti della tua incolumità..... In game limitato dal fatto di avere solo la visuale per capire il punto di staccata?.... E nella vita reale per capire il punto di staccata cosa usi oltre alla vista?.... L'olfatto?..... Mah

-Mariello-
12-03-2016, 16:52
Probabilmente hai ragione ma per me non deve andare oltre i 15 minuti altrimenti mi stufo a girare da solo, soprattutto perché uso assetti preconfezionati. Comunque non mi lamento in genere arrivo sempre a metà classifica, me ne metto dietro diversi.
Purtroppo non essendoci sensazioni reali, ma solo sensazioni visive, la mia migliore qualità che è l'istinto viene un po' a mancare... Questo problema ce lo ho in pratica su tutti i giochi di guida, è come se mi mancasse una regola per le frenate che se non sbaglio per quelli forti consiste solo nell'individuare VISIVAMENTE il punto giusto in cui poter frenare al massimo.

Anche nella realtà i punti di staccata i piloti li prendono visivamente, mica con l'aiuto dello spirito santo....

O non sei riuscito a spiegarti o...boh...:asd:

mtk
12-03-2016, 17:26
e' un talento innato il suo,ma i giochi lo limitano :asd:

(THE REAL) Neo
12-03-2016, 17:35
Ma infatti c'è qualcosa che non torna nel ragionamento di gigio.... Non capisco in che modo il suo istinto sopraffino sia una dote che in game venga limitata ..... Casomai dovrebbe essere un vantaggio.....nella vita reale posso anche sapere che devo frenare nel punto x ma se poi non ho il coraggio di farlo serve a poco..... In game invece che coraggio ti serve?.... Puoi anche staccare oltre al punto x che tanto non ci rimetti né soldi per la macchina sfasciata né ci rimetti della tua incolumità..... In game limitato dal fatto di avere solo la visuale per capire il punto di staccata?.... E nella vita reale per capire il punto di staccata cosa usi oltre alla vista?.... L'olfatto?..... Mah

Anche nella realtà i punti di staccata i piloti li prendono visivamente, mica con l'aiuto dello spirito santo....

O non sei riuscito a spiegarti o...boh...:asd:

e' un talento innato il suo,ma i giochi lo limitano :asd:

Non ci vuole un genio,per capire cosa intende dire...
Quando si guida un'auto,si percepiscono molte cose,come l'accelerazione e la decelerazione, i sussulti,la perdita di aderenza,il trasferimento di peso...
In un gioco,si hanno solo riferimenti visivi e qualche vibrazione del force feedback,e non é abbastanza,per avere la stessa sensibilità di guida, che si ha mentre si usa un'auto reale.

Guarda caso,proprio la frenata,é un aspetto dei giochi di guida,in cui si pecca facilmente,proprio perché si frena "a occhio".

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

mtk
12-03-2016, 17:36
Quando si guida un'auto,si percepiscono molte cose,come l'accelerazione e la decelerazione, i sussulti,la perdita di aderenza,il trasferimento di peso...
In un gioco,si hanno solo riferimenti visivi e qualche vibrazione del force feedback,e non é abbastanza,per avere la stessa sensibilità di guida, che si ha mentre si usa un'auto reale.

Guarda caso,proprio la frenata,é un aspetto dei giochi di guida,in cui si pecca facilmente,proprio perché si frena "a occhio".

infatti ho scritto che viene limitato dai giochi.....:D

-Mariello-
12-03-2016, 17:42

Il punto di staccata di prende ad occhio anche nella realtà, di questo si parlava non di altro; che poi subentrano altri fattori durante la frenata, è un altro discorso. ;)

PaulGuru
12-03-2016, 18:55
Scusate con i Dreampack 1-2-3 la grafica migliora ?
Significativamente ?

(THE REAL) Neo
12-03-2016, 21:02
Il punto di staccata di prende ad occhio anche nella realtà, di questo si parlava non di altro; che poi subentrano altri fattori durante la frenata, è un altro discorso. ;)
Il discorso é sempre lo stesso,altroché...
Nella realtà non basta frenare sempre al cartello dei 100 metri.
Devi dosare il freno,sentendo quanto grip ha l'auto.
Se dici a qualunque pilota,che la staccata và fatta solo con riferimenti visivi, ti ride in faccia...

-Mariello-
12-03-2016, 21:16
Se dici a qualunque pilota,che la staccata và fatta solo con riferimenti visivi, ti ride in faccia...

Il punto di staccata è il momento in cui inizi a pigiare il freno. C'è poco da discutere su questo, e deve essere preso per forza ad occhio, non esiste altro modo per un essere umano. Dosi la pressione del pedale durante la frenata, che appunto inizia dal punto di staccata, ed è lì che subentrano le altre forze in gioco (ad esempio il grip come dicevi anche tu).

Sinceramente, mi sembra assurdo discutere di questo, data l'ovvietà della cosa...:confused: Tanto che sono convinto che in realtà diciamo la stessa cosa ma non ci capiamo. :D

tarros
12-03-2016, 23:00
Detto ch il grip, se i traferirmenti di carico sono fatti bene e il volante è settato come dio comanda, lo avverti chiaramente sopratutto su ac.. La frenata è uno dei punti di forza del sim secondo me....e niente..... secondo me a Gigo manca tanta ma tanta ma proprio tanta pratica da solo in pista

zero killed
13-03-2016, 06:55

Nella realtà non basta frenare nello stesso punto, bisogna dosare il freno e sentire quanto grip ha l'auto.... D'accordo, sì questo nessuno ha obbiettato niente....nella realtà senti le sconnessioni e senti l'auto sotto al sedere mentre nel gioco hai solo il ffb a darti queste info ed è un po' poco (a meno di non avere una postazione di movimento) .....ma su questo nessuno obbietta niente.... Ma per il punto di staccata sì usa il riferimento visivo, questo non cambia nella realtà come nel gioco.....una volta capita la pista è la macchina si usa il cartello dei 100/200/o 50 metri o l'inizio di un cordolo o qualsiasi cosa e si inizia a frenare lì, da quello che per noi il momento di frenata è quello giusto.... Da lì in poi si hanno sensazioni nella realtà che un sim non trasmette o trasmette solo in parte a seconda della postazione che abbiamo..... Ma il punto di riferimento per la staccata lo si prende con il riferimento visivo..... Con cosa altrimenti?

Saetta_McQueen
13-03-2016, 08:18
comunque, si, vabbè, c'è poco da dire, nella realtà di percepiscono cose che seduti dietro ad un monitor non si percepiscono, però... anche nella realtà i riferimenti visivi sono molto importanti, altirmenti non si spiegherebbe perchè sono posizionati cartelli o comunque riferimenti per dare una immediata idea di quanto manca alla curva.

quello che poi succede dopo aver pigiato il freno è un'altra cosa...ma il riferimento visivo è essenziale nella guida in pista. certo, non si frena sempre nello stesso, preciso identico, punto, ma questo accade anche nei simulatori che hanno aderenza dinamica e usura delle gomme nel loro modello fisico.

Neon68
13-03-2016, 11:46
Scusate con i Dreampack 1-2-3 la grafica migliora ?
Significativamente ?

I contenuti dei Dreampack sono stati realizzati dopo l'uscita di AC, quindi sì, hanno dei miglioramenti grafici. Ma non migliorano ciò che è presente nella versione senza D.pack.
I vecchi circuiti, come ad esempio Vallelunga, subiranno un restyling con la prossima release 1.5 in imminente uscita (spero entro questo mese).

Aviatore_Gilles
13-03-2016, 19:46
Ho un problema a Barcellona con la mp4 12c gt3? Dopo 1 giro ho le gomme in pappa, pure le medie, salgono a 150 gradi e la macchina diventa una saponetta. Ho provato di tutto, dura, morbida, alta bassa, carica o scarica, niente da fare....ma c'ė un bug per caso?

GigoBoso
14-03-2016, 12:42

Ti ringrazio per la precisazione, ma ingenuamente pensavo fossero cose scontate, per noi appassionati.
Per il resto poi è tutto vero non giro molto da solo, e poi come nella realtà mica si può tutti arrivare primi, c'è anche chi arriva dietro.

14-03-2016, 16:49
Si può regolare la pressione delle gomme? Se salgono troppo di temperatura vanno sgonfiate!

Saetta_McQueen
14-03-2016, 19:49
uhm... veramente un pneumatico più sgonfio, a parità di altre condizioni, dovrebbe riscaldare di più, credo. o no?

14-03-2016, 20:12
uhm... veramente un pneumatico più sgonfio, a parità di altre condizioni, dovrebbe riscaldare di più, credo. o no?

Più è gonfio più scalda, meno è gonfio meno scalda; più gonfio è anche più rigido è però!

In pista prima di mettere mano alle regolazioni delle sospensioni, la prima cosa che si controlla quando si avverte la gomma scivolare, è la pressione delle gomme!

MarcoAK47
14-03-2016, 20:29
Ho un problema a Barcellona con la mp4 12c gt3? Dopo 1 giro ho le gomme in pappa, pure le medie, salgono a 150 gradi e la macchina diventa una saponetta. Ho provato di tutto, dura, morbida, alta bassa, carica o scarica, niente da fare....ma c'ė un bug per caso?
a me come avevo già riportato non convionce molto questo tyre model, anche io ho notato surriscaldamenti anomali, anche nella dolce e tenera erbetta verde, se acceleri un po' le temperature schizzano su :eek:

Saetta_McQueen
14-03-2016, 20:44
Più è gonfio più scalda, meno è gonfio meno scalda; più gonfio è anche più rigido è però!

In pista prima di mettere mano alle regolazioni delle sospensioni, la prima cosa che si controlla quando si avverte la gomma scivolare, è la pressione delle gomme!

Qui dicono una cosa diversa:

http://www.infomotori.com/auto/pressione-pneumatici_41785/

Riporto la parte che può interessare:

"Uno pneumatico sottogonfiato, anche leggermente, si surriscalda e può scoppiare in qualsiasi momento, o nella migliore delle ipotesi danneggiarsi anche in modo irreparabile."

BrunelloXU
14-03-2016, 22:00

in realtà è l'opposto, una gomma più sgonfia tende a surriscaldare in quanto ha deformazioni cicliche maggiori, spesso infatti si sente in motogp e F1 che ai team venga imposta una pressione minima per la sicurezza appunto per evitare che surriscaldamenti della carcassa possano portare alla delaminazione dello pneumatico.

il vantaggio di una gomma più "sgonfia" è dato dalla maggiore area di contatto fornita dalla deformazione maggiore.

va anche a discapito della resistenza al rotolamento

Saetta_McQueen
14-03-2016, 22:02
appunto :D

Therock2709
15-03-2016, 01:16
Confermo che su AC se partono già belle gonfie non si surriscaldano.
E cmq basta sempre seguire la procedura di base delle regolazioni: provare di persona gli estremi ;)

PaulGuru
15-03-2016, 07:02
I contenuti dei Dreampack sono stati realizzati dopo l'uscita di AC, quindi sì, hanno dei miglioramenti grafici. Ma non migliorano ciò che è presente nella versione senza D.pack.
I vecchi circuiti, come ad esempio Vallelunga, subiranno un restyling con la prossima release 1.5 in imminente uscita (spero entro questo mese).

Leggevo che uno dei DP portava miglioramenti sul sistema di illuminazione, quindi vale solo su certi tracciati ?

Aviatore_Gilles
15-03-2016, 08:17
Confermo che su AC se partono già belle gonfie non si surriscaldano.
E cmq basta sempre seguire la procedura di base delle regolazioni: provare di persona gli estremi ;)

Sulla medesima pista ho provato anche la Lamborghini Huracan GT3 e li posso fare anche 20 giri sulle medie senza problemi. Con la McLaren invece dopo un giro la temperatura è già a 150° e il giro successivo sale ancora e la macchina non c'è verso di tenerla, scivola da tutte le parti.
Qualche pagina più indietro si diceva che la McLaren ha il controllo elettronico sulla barra antirollio, può essere quello? C'è un valore di riferimento da mettere sulla MP4-12c?

T0ny89
15-03-2016, 09:54
Qualche pagina più indietro si diceva che la McLaren ha il controllo elettronico sulla barra antirollio, può essere quello? C'è un valore di riferimento da mettere sulla MP4-12c?

La GT3 ha delle comunissime barre antirollio! ;)

Aviatore_Gilles
15-03-2016, 10:26
Boh, allora non so guidare la GT3, non c'è altra spiegazione :D

16-03-2016, 15:23
Sono sicuro di quello che dico, li scrivono di utilizzo stradale, non di uso in pista!
Il fatto è che più gonfi la gomma e più rigida diventa, allo stesso tempo sale anche la temperatura!
Altre questioni sono le mescole delle gomme, dura oggi va bene su asfalto freddo, e via via più morbida al salire della temperatura, poi le pressioni e temperature corrette di esercizio dipendono dai materiali e dalla costruzione del pneumatico!

Es due gomme abbastanza simili come prestazioni ma diversissime come costruzione, una lavora a 1.5 bar di pressione, l'altra a 2.4, parlo di gomme racing!

mtk
16-03-2016, 16:33
Sono sicuro di quello che dico, li scrivono di utilizzo stradale, non di uso in pista!
Il fatto è che più gonfi la gomma e più rigida diventa, allo stesso tempo sale anche la temperatura!
Altre questioni sono le mescole delle gomme, dura oggi va bene su asfalto freddo, e via via più morbida al salire della temperatura, poi le pressioni e temperature corrette di esercizio dipendono dai materiali e dalla costruzione del pneumatico!

Es due gomme abbastanza simili come prestazioni ma diversissime come costruzione, una lavora a 1.5 bar di pressione, l'altra a 2.4, parlo di gomme racing!

ok che PxV=T...quindi aumentando la pressione,essendo il volume del pneumatico costante,aumenta anche la temperatura....ma dovresti gonfiarlo a pressioni tali da renderne inutile l utilizzo a causa di una deformazione strutturale del battistrada.
l aumento di temperatura di un pneumatico e' causato dalle forze che agiscono su di esso,cioe' dalle deformazioni della struttura del pneumatico che per dissipare l energia in eccesso produce calore.
un pneumatico sottogonfiato e' pericoloso perche' la struttura si scalda piu' velocemente,c e' piu' deriva,torsioni e flessioni del battistrada e le temperature aumentano anche la pressione dell aria che essendo in quantita minore si scalda prima.
poi va da se che gli pneumatici costruiti per la pista hanno strutture differenti,materiali differenti e durata prevista molto differente,per cui si usano a pressioni ridotte per massimizzare il grip...ma sono gonfiati ad azoto e risentono molto molto meno delle variazioni di pressione causate dalle temperature degli pneumatici.
sul fatto poi che una mescola dura va bene su asfalto freddo e morbida su quello caldo...:muro:

Misterxxx1
16-03-2016, 17:42
Tutte cose simulate nel gioco :O
Se le gomme della MP4 12-C durano 1 giro e le altre GT3 20... molto probabilmente è un bug ;)

Saetta_McQueen
16-03-2016, 22:11
Altre questioni sono le mescole delle gomme, dura oggi va bene su asfalto freddo, e via via più morbida al salire della temperatura

:eek:

ottima regola per avere gomme liquefatte con asfalto caldo e calde come un ghiacciolo con asfalto freddo :p

16-03-2016, 22:28
:eek:

ottima regola per avere gomme liquefatte con asfalto caldo e calde come un ghiacciolo con asfalto freddo :p

Anche a me le prime volte che l'ho sentita suonava strana, ma oggi è così! Se usi una gomma morbida col freddo si strappa tutta...
Forse sono cambiati i materiali, ma la regola è questa!

Cmq non so se e come siano rese queste cose in assetto corsa o altri titoli! Diciamo che in GT più morbida è la gomma e più forte vai, ma così non è nella realtà.

Col freddo le morbide non entrano in temperatura, mai sentito dire?

pollopopo
16-03-2016, 22:58
Ogni gomma ha un range di temp di funzionamento ottimale. Se si sfora o si sta più bassi non tiene o si deteriora in poco tempo senza reali vantaggi.

Provate con una gomma da neve in estate a fare una bella sparata per le montagne... La macchina non tiene di più, anzi...

Poi ovvio, va visto come viene studiata la gomma.

Inviato dal mio LG-D855

mtk
21-03-2016, 09:36
se puo' interessare, su questo forum non si spamma
se volete provare su questo forum non si spamma

GigoBoso
21-03-2016, 09:43
se puo' interessare su questo forum non si spamma

non ci puoi dare il link del portale?

mtk
21-03-2016, 12:21

tempo fa per aver scritto un acronimo per trovare un server,un moderatore mi ha bannato per pubblicita' al portale che ci offriva i server gratis....se scrivo il nome del portale per questi campionati ho paura di venir crocifisso in sala mensa e poi ri-bannato :asd:

mtk
21-03-2016, 12:22
e poi cosa te ne fai gigo?tu gia' dicevi che 10 minuti di gara son troppi :D

GigoBoso
21-03-2016, 12:25
tempo fa per aver scritto un acronimo per trovare un server,un moderatore mi ha bannato per pubblicita' al portale che ci offriva i server gratis....se scrivo il nome del portale per questi campionati ho paura di venir crocifisso in sala mensa e poi ri-bannato :asd:

A questo punto conviene chiedere lumi alla moderazione, non si possono quindi mettere link a portali senza fini di lucro?

e poi cosa te ne fai gigo?tu gia' dicevi che 10 minuti di gara son troppi :D

Era solo curiosità ovviamente, figuriamoci se mi metto a fare una gara di 90 minuti, non siamo mica nella realtà, è un gioco !

Ziosilvio
21-03-2016, 16:27
Lavori in corso.

Ziosilvio
21-03-2016, 16:32
se puo' interessare, su questo forum non si spamma
Su questo forum non si promuovono attività personali.
Tu dovresti saperlo, perché sei già stato sospeso una volta per questo.
La terza volta, la sanzione non sarà una sospensione.
Lo spam si segnala e non si asseconda.
Tre giorni anche a te.

Ziosilvio
21-03-2016, 16:33
Fine dei lavori.

BrunelloXU
24-03-2016, 09:20
ho visto sul canale YouTube di AC che il 31 marzo arriva il bonus pack 2.

si vedono Corvette C7, Mustang GT 5.0 e Abarth 595

sarà a pagamento o free? perché per 3 auto spero sia free...

-Mariello-
24-03-2016, 09:30
ho visto sul canale YouTube di AC che il 31 marzo arriva il bonus pack 2.

si vedono Corvette C7, Mustang GT 5.0 e Abarth 595

sarà a pagamento o free? perché per 3 auto spero sia free...

Sarà free. Dicono che ci sarà anche una sorpresa.

BrunelloXU
24-03-2016, 09:38
Sarà free. Dicono che ci sarà anche una sorpresa.

una canyon road? almeno dalla location del video...

-Mariello-
24-03-2016, 09:40
una canyon road? almeno dalla location del video...

Ah non ho idea. :D Ho letto di sfuggita il post su facebook.

Misterxxx1
24-03-2016, 09:48
Kunos Simulazioni aveva promesso l’aggiornamento alla versione 1.5 entro il mese di marzo. Stavamo quasi sospettando che non sarebbero riusciti a rilasciarlo in tempo, come è successo svariate volte in passato, visto e considerando che oggi è il 23. Ma proprio oggi la Kunos Simulazioni ha svelato tramite un trailer quello che sarà Assetto Corsa Bonus Pack 2, cioè dei contenuti gratuiti per il gioco.

Assetto Corsa Bonus Pack 2: Mustang, C7 Stingray, Death Valley e …
Il Bonus Pack 2 sarà disponibile il 31 marzo e con ogni probabilità sarà rilasciato anche Assetto Corsa 1.5 su Steam. Questa volta il pacchetto gratuito conterrà tre auto e un “circuito”:

Ford Mustang
Corvette C7 Stingray
Fiat Abarth 595
Death Valley

http://www.simnews24.com/assetto-corsa-bonus-pack-2-31-marzo/

Shadow Man
24-03-2016, 09:50
https://www.youtube.com/watch?v=mDLv40bQ7Bs

Acclaimed Racing Simulator ASSETTO CORSA Announcing Free PC Bonus Pack Update coming to Steam March 31
Showcases Addition Corvette C7 Stingray, Ford Mustang , New “Black Cat County” Track, and an unexpected surprise
505 Games and Kunos Simulazioni today announce a free PC Bonus Pack update to the acclaimed racing simulator game Assetto Corsa -- coming March 31 on Steam! The game’s first bonus content of 2016 is highlighted by the launch of a hot new trailer, featuring a high performance Corvette C7 Stingray and Ford Mustang battling it out for road supremacy, before a face-off with the game’s latest addition, a nice, "little" surprise from Kunos's development team. The special spaghetti western-style trailer also gives a first-look at the picturesque new “Black Cat County” track, which will be added to the simulator in three configurations as part of the free PC Bonus Pack update. A category defining racing simulator, Assetto Corsa features spectacular realism which has upped stakes by emphasizing and focusing on pure physics realism, with precision accuracy across every aspect from the meticulous car handling to the laser-measured tracks.
Get the the game today at http://store.steampowered.com/app/244...
The "little surprise" will be also available in the console version at launch, and the Corvette C7 Stingray and Ford Mustang are available as part of the ‘Prestige Pack’ pre-order incentive at select retailers. Joining the available PC version, Assetto Corsa will hit the track on Xbox One and PlayStation®4 on June 3rd in Europe and June 7th in North America. Information and pre-order details for the console releases can be found at: http://console.assettocorsa.net

Misterxxx1
24-03-2016, 10:22
La sorpresa sarà l'app gomme promessa a Ottobre 2015? :p

Mi auguro regole e bandiere realmente funzionanti e sistema di penalità con la 1.5

Bello il trailer :)

BrunelloXU
24-03-2016, 10:27
una domandina ragazzi di AC

qualcuno gira a 1440p @ 100+ Hz?

se si con che GPU/settings?

stavo valutando un 27" 1440p 144Hz

il_joe
24-03-2016, 11:21
https://www.youtube.com/watch?v=mDLv40bQ7Bs

Acclaimed Racing Simulator ASSETTO CORSA Announcing Free PC Bonus Pack Update coming to Steam March 31
Showcases Addition Corvette C7 Stingray, Ford Mustang , New “Black Cat County” Track, and an unexpected surprise
505 Games and Kunos Simulazioni today announce a free PC Bonus Pack update to the acclaimed racing simulator game Assetto Corsa -- coming March 31 on Steam! The game’s first bonus content of 2016 is highlighted by the launch of a hot new trailer, featuring a high performance Corvette C7 Stingray and Ford Mustang battling it out for road supremacy, before a face-off with the game’s latest addition, a nice, "little" surprise from Kunos's development team. The special spaghetti western-style trailer also gives a first-look at the picturesque new “Black Cat County” track, which will be added to the simulator in three configurations as part of the free PC Bonus Pack update. A category defining racing simulator, Assetto Corsa features spectacular realism which has upped stakes by emphasizing and focusing on pure physics realism, with precision accuracy across every aspect from the meticulous car handling to the laser-measured tracks.
Get the the game today at http://store.steampowered.com/app/244...
The "little surprise" will be also available in the console version at launch, and the Corvette C7 Stingray and Ford Mustang are available as part of the ‘Prestige Pack’ pre-order incentive at select retailers. Joining the available PC version, Assetto Corsa will hit the track on Xbox One and PlayStation®4 on June 3rd in Europe and June 7th in North America. Information and pre-order details for the console releases can be found at: http://console.assettocorsa.net

bel video, però quando fanno gli slo-mo le ruote girano al contrario.....
cmq la pista strizza molto l'occhio a Forza Motorsport come ambientazione...

pollopopo
24-03-2016, 12:15

Per stare su 100 e oltre ci vuole un dual gpu

Poi ovvio se metti tutti i dettagli al minimo anche in singola xD

Inviato dal mio LG-D855

Krusty
24-03-2016, 18:11
Un circuito inventato?

mirkonorroz
24-03-2016, 18:16
Dal finale del video, sognando, verrebbe da pensare ad un miglioramento della distruttibilita' dei veicoli :D

Gello
24-03-2016, 19:19

Io con una 980gtx (occata) e un 4790k a 4.8 li faccio senza problemi, in partenza o con parecchie macchine magari scende un po', tanto che non gioco ma non credo il gioco sia diventato piu' pesante.

Gello
24-03-2016, 19:20
Per stare su 100 e oltre ci vuole un dual gpu

Poi ovvio se metti tutti i dettagli al minimo anche in singola xD

Inviato dal mio LG-D855

Assolutamente no.

BrunelloXU
24-03-2016, 20:50
Io con una 980gtx (occata) e un 4790k a 4.8 li faccio senza problemi, in partenza o con parecchie macchine magari scende un po', tanto che non gioco ma non credo il gioco sia diventato piu' pesante.

ok, perché più che altro stavo considerando un 27" freesync/gsync con una gpu usata stile la tua (o 290x) più che altro mi preoccupa la VRAM perché già a 1080p se ne mangia parecchia e volevo prendere una GPU "apposta" per AC dato che ormai il poco tempo che ho lo dedico a AC

Gello
24-03-2016, 21:06
ok, perché più che altro stavo considerando un 27" freesync/gsync con una gpu usata stile la tua (o 290x) più che altro mi preoccupa la VRAM perché già a 1080p se ne mangia parecchia e volevo prendere una GPU "apposta" per AC dato che ormai il poco tempo che ho lo dedico a AC

Ti ho fatto un bench al volo con schermata Afterburner (non considerare i minimi sul resoconto)

https://imgur.com/a/y4Uu3

BrunelloXU
24-03-2016, 21:12
Ti ho fatto un bench al volo con schermata Afterburner (non considerare i minimi sul resoconto)

https://imgur.com/a/y4Uu3

Grazie mille ;)

allora mi metto alla ricerca di una 980 usata

Gello
24-03-2016, 21:34
Grazie mille ;)

allora mi metto alla ricerca di una 980 usata

No problem, se ti posso dare un consiglio, in caso tu non avessi fretta, aspetta le nuove schede Nvidia, nella peggiore delle ipotesi ti risparmi qualche euro sull'acquisto di una 980 (o magari ti) usata.

venax
26-03-2016, 04:22
l'online com è ? sempre scadente e senza regole ? spero che non siano cosi dementi da rilasciarlo in questo stato su console ..

Boro
26-03-2016, 10:19
umm la pista del bonus pack mi ispira molto

DVD 2000
26-03-2016, 11:18
l'online com è ? sempre scadente e senza regole ? spero che non siano cosi dementi da rilasciarlo in questo stato su console ..

E' e resterà uguale, forse per sempre

MarcoGenova
26-03-2016, 12:35
umm la pista del bonus pack mi ispira molto

Che pista?

Misterxxx1
26-03-2016, 12:58
E' e resterà uguale, forse per sempre

Dal Pc ci si arrangia ma su console?? Destruction derby per BM!! Ma come si fa a rilasciare un gioco senza regole e penalità :eek: non è una beta!
Secondo me l'online è destinato a morire in pochi giorni, il tempo di provarlo e abbandonarlo :O

BrunelloXU
26-03-2016, 13:42
Che pista?

più che pista è una "canyon road" stile california. molto interessante :cool:

DVD 2000
26-03-2016, 17:08
Dal Pc ci si arrangia ma su console?? Destruction derby per BM!! Ma come si fa a rilasciare un gioco senza regole e penalità :eek: non è una beta!
Secondo me l'online è destinato a morire in pochi giorni, il tempo di provarlo e abbandonarlo :O

Al livello multiplayer l'unica cosa che implementeranno sarà la possibilità di far entrare in determinare server solo i possessori di volanti oppure solo i possessori di pad