View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa
pollopopo
11-10-2014, 13:56
Più che altro è un treno...se ti trovi nella loro traiettoria non frenano e ti portano via xD...diciamo il fatto che viaggian forte e sbaglian poco ci può stare...ma che se fai un mini errore in curva invece di rallentare ti travolgono è seccante...
Comunque sia in un simulatore non credo sia la cosa principale...però affinare un pochino l'ia non farebbe male
Jeremy non so se hai mai avuto modo di testare con il gioco il t500rs ma se lo hai testato e hai trovato una buona taratura potresti postarla...io o le trovo troppo 'mosce' o da stacca bracci...non molto realistiche ma adattamenti da parte degli utenti per guidare meglio...
Una impostazione realistica ci vorrebbe via...
È inutile avere la migliore simulazione del mondo nel ffb sia del gioco che del volante se poi non si riesce a trovare l'impostazione giusta con il esso...
Almeno per o volanti più usati
G25-27
T500rs
E i due o tre fanatec più usati...
Sono tutti volanti che se impostati bene possono essere appaganti...ma se impostati male diventano frustanti ...
Inviato dal mio LG-D855
GigoBoso
11-10-2014, 14:13
infatti la speranza di tutti è che nella versione finale ogni modello di volante sia già preimpostato in modo da rendere al meglio.
Tornando a Z4 Vs MP4, siamo sicuri che nella realtà siano perfettamente identiche?
scusate,ma non c erano gia le preimpostazioni per i volanti piu' noti?
Misterxxx1
11-10-2014, 14:29
scusate,ma non c erano gia le preimpostazioni per i volanti piu' noti?
ho visto qualcosa sul forum AC di Steam, dopo se lo ritrovo posto il link
EDIT
io mi sono trovato bene con questo
http://steamcommunity.com/groups/AssettoCorsaITA/discussions/0/666826703601478809/
JeremyWade
11-10-2014, 14:30
infatti la speranza di tutti è che nella versione finale ogni modello di volante sia già preimpostato in modo da rendere al meglio.
Tornando a Z4 Vs MP4, siamo sicuri che nella realtà siano perfettamente identiche?
Allora... personalmente girare con un volante o un altro non mi cambia nulla in termini di prestazioni, questo secondo me è solo un mito, in quanto conosco simracers che usano periferiche diverse ma sono al top delle classifiche mondiali.
Sul discorso GT3, qui viene fuori un po di inesperienza dalla tua domanda:
Le vetture del campionato GT3 reale cambiano, vengono modificate di gara in gara, le varie direzioni si basano sui test effettuati prima delle gare, utilizzando telemetrie e riscontri; se vedono che vettura X va piu forte di vettura Y, automaticamente fanno intervenire i teams nel "castare" la vettura, o tramite flange, o tramite soluzioni aerodinamiche diverse, in modo da conformarla alle altre.
Ovviamente sul sim questo non è possibile farlo, e questa è una difficolta in piu per rispecchiare il reale champ gt3.
Va anche detto che, ogni vettura, ha le sue particolrita; punti di forza, di debolezza, che variano dalla sua tipologia di costruzione, telaio, motore, distribuzione dei pesi, ecc ecc; quindi alla tua domanda rispondo che: attualmente la differenza sul giro secco tra le gt3 è (telemetricamente) quasi nulla; nel senso che, se guidate al limite, con assetto giusto e tutto il resto, stanno dentro 1 decimo di secondo.
Sulla gara il discorso potra variare, ma non perche una sia piu o meno veloce dell altra, ma perche in una gara entrano in gioco fattori esterni come maggior o minor consumo gomme, o carburante; percui sarà compito del pilota valutare quale auto scegliere, dovra capire per mezzo di quale vettura egli riesce ad essere competitivo, calcolando tutto l'insieme di fattori che compongono una gara completa.
Sembra facile ma credimi, non lo sarà :D
GigoBoso
11-10-2014, 14:37
Eh si assolutamente non facile, complimenti per la tua competenza, a tal proposito non sarebbe carino che le auto avessero già un buon assetto per le varie piste ufficiali, in modo da evitare quei faticosi e lunghi periodi dedicati alla messa appunto?
A me sembrerebbe una cosa eccezionale ed innovativa rispetto alla concorrenza.
Eh si assolutamente non facile, complimenti per la tua competenza, a tal proposito non sarebbe carino che le auto avessero già un buon assetto per le varie piste ufficiali, in modo da evitare quei faticosi e lunghi periodi dedicati alla messa appunto?
e come fanno a sapere se a te piace un assetto sull anteriore o sul posteriore della vettura?
io preferisco un auto precisa di sterzo e sacrifico spesso un po' di stabilita' al posteriore,ma tu chiedi un assetto che vada bene al tuo stile di guida?piu' facile da guidare??...non capisco cosa intendi.
Hector 49
11-10-2014, 14:50
uff che schifo non riesco a scendere sotto l'1.45.7xx, anche se ho un ideal di 1.45.5xx... vabbè vedo se ce la faccio altrimenti posto questo...
comunque è tutta colpa di quel cesso del mio Wingman Formula Force GP (chiamarlo volante è tanto), che è pure difettoso :muro:... devo decidermi a prendere un volante serio :O
chiaramente senza aiuti, tranne la frizione automatica che comunque non incide con la GT2, setup un attimo limato (wings, pressione, accorciato alcune marce per avere un pelo più trazione in alcune parti del tracciato, 12l di benzina)...
certo che affrontare la Savelli e le due Arrabbiata senza pelare il gas è fantastico, ma allo stesso tempo un rischio pauroso con l'auto che sgondola e un minimo errore di traiettoria e ciao :D
Salve Rentboy, il mio volante è uguale al tuo ma non riesco a guidare, praticamente non riesco ad andar dritto, se giro pochissimo il volante corrisponde ad una sterzata eccessiva.Con F1 2013 funziona benissimo. Il gioco gira su Windows 7 a 64 bit e hò messo il driver Logitech 5.10. Potresti dirmi i tuoi settaggi sia in Logitech Profiler che nel gioco.Quanti gradi hai messo di sterzata?
Grazie
Misterxxx1
11-10-2014, 14:56
Il bello di un simulatore è anche questo, poter intervenire sui ogni aspetto dell'auto e adeguarlo al proprio stile di guida :)
cmq ti posso dire che provo molto spesso i setup default e sono tutti validi, certo se pretendi qualcosa in più devi per forza intervenire... e poi ci sono i setup già pronti postati dalla comunità ;)
pollopopo
11-10-2014, 15:04
Non metto in dubbio che le prestazioni in pista dopo essersi abituato variano poco o nulla...ma farebbe piacere avere un setup che rende reale il volante simile a quello in pista...
Per esempio dopo aver ammattito a tararlo il mio t500rs lo sento sempre troppo leggero durante le sterzate e troppo nervoso invece quando perdi il controllo o su dossi ecc.....
Io la 500 sbabart lo usata per esempio...e fra essa e il mio volante (levandoci il fattore spugnosità e i primi gradi un pó carenti di sostanza) trovo sia la pesantezza del volante in base all'andatura che la risposta nei cordoli molto falsata...
Non dico che il gioco non sia realistico e che il mio volante sia il top (anzi)...ma sono sicuro che con una corretta taratura (che non trovo ne online ne da solo) sarebbe molto più realistico da usare....
Non migliora per forza di cose i tempi (è questione di abitudine)...ma falsa la vera essenza di un sim tipo assetto corsa e cioé quello di dare la sensazione di guidare realmente tali macchine...ció passa da mille fattori...ma delle preimpostazioni per i volanti in particolare per chi si affaccia in questo mondo renderebbero sia le periferiche che il gioco più appetibile per chi ne intende (o spera) di fare un utilizzo più simulativo dei giochi di guida...
Non dico che nella rc ci debba essere tutto...ma valutare questa cosa in futuro sarebbe interessante...
Pensa un pó ad uno che compro ac...lo gioca con il joypad all'inizio come il 90 percento dei gamer di macchine normali...compra volante e pedaliera per avere sensazioni più vicine alla realta e si ritrova con una periferica che invece di aiutarlo lo fa innervosire perchè non riesce a trovare una taratura che faccia assomigliare il gioco alla realtà....
Non credo che tutti hanno avuto modo di provare anche solo una macchina presente nel gioco e quindi di poter avere riscontri reali fra gioco e realtà per trovare il corretto setup...
Detto ciò se implemenstaste questa funzione a pagamento o meno, sarebbe molto apprezzata da quel pubblico inesperto ma che si vuole affacciare nel mondo delle simulazioni divertendosì...
Inviato dal mio LG-D855
Assolutamente no.
Ad oggi la regolamentazione internazionale riguardante la "fascia" delle GT3 prevede (in molti casi) l'adozione dello stesso propulsore dell'omonima vettura stradale (con modifiche minime e comunque inifluenti a livello di potenza), che ovviamente differisce a seconda della casa di produzione.
Mentre i cambiamenti "massicci" vengono apportati alle appendici e all'estetica della vettura, al fine di renderla "adatta" a gestire carichi aereodinamici elevati.
Lo step successivo al completamento della vettura è il "Balance of Technology" (in precedenza "Balance of performance") che viene effettuato da alcuni organi alle direttive dell'ACO.
Durante questa procedura (alla quale ho assisito personalmente) vengono scelti 3/4 piloti-collaudatori ai quali viene affidato il compito di classificare ogni vettura secondo le reali potenzialità e punti deboli.
Una volta stilati questi rapporti, gli ingegneri tecnici analizzano le prestazioni e decidono come intervenire per "eguagliare" (le virgolette sono D'OBBLIGO in questo caso) le prestazioni.
Solitamente si interviene sul condotto d'aspirazione del motore mediante l'utilizzo di flange metalliche, al fine di permettere una diminuzione nell'afflusso di aria al motore.
Questa procedura porta ad un taglio di potenza NETTO, che sarà variabile a seconda della dimensione della flangia.
Altri parametri dove s'interviene sono la dimensione e l'angolatura dell'ala posteriore (la Lamborghini dello scorso anno ad esempio venne penalizzata molto su questo fronte) e l'aumento del peso tramite zavorre.
Va da sè che molte volte si finisce con l'agevolare un vettura piuttosto che un altra, scatenando vere guerre tra le case produttrici.
Non ultimo infatti un episodio (di qualche anno fà) dove un "celebre" campionato GT venne deciso in tribunale :D
Sì, in teoria è una bella notizia..... Il problema è che con lo sli e triple monitor si hanno problemi di stuttering ......non so' se il motore grafico di ac non riesca a rendere in tale configurazione oppure se sia da "incolpare" nvidia che ha rilasciato un profilo sli penoso.....
Magari quando uscirà la 1.0 nvidia rilascerà dei driver adeguati per ac e allora tornerò anch'io a godermelo come si deve..... Per ora non mi è possibile ed è un peccato
-.-.-.-.-.-.-.
Veramente il mio era sottolineare un qualcosa di "paradossale" in modo non troppo "Brutale" ed Ironico ... ma tant'è .
amoredipipa
11-10-2014, 17:42
Sì, in teoria è una bella notizia..... Il problema è che con lo sli e triple monitor si hanno problemi di stuttering ......non so' se il motore grafico di ac non riesca a rendere in tale configurazione oppure se sia da "incolpare" nvidia che ha rilasciato un profilo sli penoso.....
Magari quando uscirà la 1.0 nvidia rilascerà dei driver adeguati per ac e allora tornerò anch'io a godermelo come si deve..... Per ora non mi è possibile ed è un peccato
Speriamo speriamo, perché anche io ho perso le speranze e in previsione di aggiunte sul motore grafico ho il timore che non si potranno abilitare nel nostro caso .
Certo è dura da mandare giù quando hai due GTX Titan un 4930 tirato e ram da vendere ..... e poi devi giocare con tutto su medio e basso e stare attento anche a cosa abiliti...... solo perché vai di triplo monitor .... e perché speri di trovare un minimo di fluidità . Già siamo in queste condizioni noi che utilizziamo queste configurazioni ....
zero killed
11-10-2014, 17:47
Speriamo speriamo, perché anche io ho perso le speranze e in previsione di aggiunte sul motore grafico ho il timore che non si potranno abilitare nel nostro caso .
Certo è dura da mandare giù quando hai due GTX Titan un 4930 tirato e ram da vendere ..... e poi devi giocare con tutto su medio e basso e stare attento anche a cosa abiliti...... solo perché vai di triplo monitor .... e perché speri di trovare un minimo di fluidità . Già siamo in queste condizioni noi che utilizziamo queste configurazioni ....
Mi fa' piacere non essere solo almeno..... Io sto' addirittura pensando di passare da sli di 680 a singola 980 g1....e solo per assetto corsa .....però non mi fascio la testa prima di avercela rotta..... Aspetto a vedere come gira la 1.0 e aspetto qualcosa anche da nvidia..... Poi vedrò cosa fare
ma il RING ? non doveva uscire a settembre ?:mbe:
Potrei sbagliare ma per ora i danni sono solo visivi e non strutturati come in Project cars...quindi niente pezzi che che vengono persi.
http://youtu.be/Yqo_SDyWuqM
Misterxxx1
11-10-2014, 19:35
[EN - segue nel testo la versione in lingua italiana] Today we show you the enhancement provided by the new post-processing effects: enabling this feature, players can select 6 different presets, and they are free to create one or more customized post-processing presets, changing the values for lens flare, godrays, heat shimmering, tone mapping, glare, exposure, depth of field, chromatic aberration, vignetting, lens distorsion, color and saturation. The picture below shows the differences between the presets provided starting from next release of the game.
[IT] Oggi mi mostriamo le novità introdotte per gli effetti grafici in post processing a partire dalla prossima versione: abilitando questa opzione grafica, i giocatori possono scegliere tra 6 preset differenti, e hanno la possibilità di creare i propri set personalizzati, modificando i valori relativi a lens flare, godrays, distorsione da calore, tono di colore, HDR, bagliori, esposizione, saturazione, distorsione, sfocatura e altri parametri. L'immagine sottostante mostra le differenze dei preset disponibili a partire dalla prossima release di Assetto Corsa.
https://lh4.ggpht.com/EZm6OdI8uEeCpxHZgr9HH6PvGBPPAmZTAmtmLQvaRJ7_hXisZ0RzG2c3abH3G_vA_qNcfA=s101
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/t31.0-8/1898845_983211781705140_6440427418587590257_o.jpg
matthi87
12-10-2014, 00:33
Bellissimo! Per farci video e screen è una manna!
pollopopo
12-10-2014, 00:53
Speriamo non diventi un mattone xD
Inviato dal mio LG-D855
turbofantasyfan
12-10-2014, 11:49
Ragazzi per caso qualcuno mi potrebbe indicare un server magari con password dove posso trovare gente corretta per far qualche giro?
Mi fa' piacere non essere solo almeno..... Io sto' addirittura pensando di passare da sli di 680 a singola 980 g1....e solo per assetto corsa .....però non mi fascio la testa prima di avercela rotta..... Aspetto a vedere come gira la 1.0 e aspetto qualcosa anche da nvidia..... Poi vedrò cosa fare
Io sono in Crossfire di HD7970 ormai da tanto su AC e non ho mai avuto il minimo problema ne di prestazioni ne di fluidità. Ho un triplo monitor a 5760x1080 e tengo tutto al max su AC eccetto il filtro anisotropico a 8X.
E' sempre stato fluidissimo a 60fps, l'unica condizione perchè questo avvenga è tenere rigorosamente le app di AC chiuse! Se ad esempio mentre gioco apro una qualsiasi app il tutto comincia a scattare di brutto. Posso solo tenere aperta la app per vedere i dati dei FPS ed utilizzo CPU. Il crossfire mi funziona benissimo, se lo disattivo e vado di singola GPU quasi dimezzo le prestazioni ed è impossibile girare con i filtri al max a quella risoluzione. Altra info, tengo il VSync attivo ed anche il blocco FPS a 60.
zero killed
12-10-2014, 12:22
Io sono in Crossfire di HD7970 ormai da tanto su AC e non ho mai avuto il minimo problema ne di prestazioni ne di fluidità. Ho un triplo monitor a 5760x1080 e tengo tutto al max su AC eccetto il filtro anisotropico a 8X.
E' sempre stato fluidissimo a 60fps, l'unica condizione perchè questo avvenga è tenere rigorosamente le app di AC chiuse! Se ad esempio mentre gioco apro una qualsiasi app il tutto comincia a scattare di brutto. Posso solo tenere aperta la app per vedere i dati dei FPS ed utilizzo CPU. Il crossfire mi funziona benissimo, se lo disattivo e vado di singola GPU quasi dimezzo le prestazioni ed è impossibile girare con i filtri al max a quella risoluzione. Altra info, tengo il VSync attivo ed anche il blocco FPS a 60.
Per disattivare cosa intendi?.... Chiudere tutte le app in game (ufficiali e non) ,oppure ripulire proprio la cartella ?
Per disattivare cosa intendi?.... Chiudere tutte le app in game (ufficiali e non) ,oppure ripulire proprio la cartella ?
Chiudere le app in game. So che molti hanno problemi con SLI o Crossfire ma a me così ha sempre funzionato!
zero killed
12-10-2014, 12:26
Chiudere le app in game. So che molti hanno problemi con SLI o Crossfire ma a me così ha sempre funzionato!
Stai a vedere che mi hai risolto il problema..... Se è così ti pago un caffè :D.....
Altra domanda..... I post processing li abiliti?..... Io se abilito anche solo al minimo un qualsiasi effetto post processing ho gli fps che scendono a picco
Stai a vedere che mi hai risolto il problema..... Se è così ti pago un caffè :D.....
Altra domanda..... I post processing li abiliti?..... Io se abilito anche solo al minimo un qualsiasi effetto post processing ho gli fps che scendono a picco
Si, tengo tutto abilitato. Per quanto riguarda il problema sli e crossfire trovai questa soluzione indicata da un utante ma non ricordo in quale forum.
Si, tengo tutto abilitato. Per quanto riguarda il problema sli e crossfire trovai questa soluzione indicata da un utante ma non ricordo in quale forum.
Scusa, ovviamente il Motion Blur è disattivato perchè non utilizzabile in triplo.
zero killed
12-10-2014, 12:32
Scusa, ovviamente il Motion Blur è disattivato perchè non utilizzabile in triplo.
Oggi provo a disabilitare le app, ti saprò dire come và..... Se per caso trovassi la soluzione postata dall'utente di cui parli linkami pure, anche pm se vuoi....
Intanto ti ringrazio per il consiglio che mi hai dato..... Le ho provate tutte ma disabilitare le app no.....
Oggi provo a disabilitare le app, ti saprò dire come và..... Se per caso trovassi la soluzione postata dall'utente di cui parli linkami pure, anche pm se vuoi....
Intanto ti ringrazio per il consiglio che mi hai dato..... Le ho provate tutte ma disabilitare le app no.....
Ok, provo a cercare il link anche se la vedo dura. Fammi sapere! Altra info che posso dare, ho creato manualmente il profilo Crossfire per AC sul Catalyst AMD. Non conosco i drivers Nvidia quindi non so come darti indicazioni a riguardo.
zero killed
12-10-2014, 12:39
Ok, provo a cercare il link anche se la vedo dura. Fammi sapere! Altra info che posso dare, ho creato manualmente il profilo Crossfire per AC sul Catalyst AMD. Non conosco i drivers Nvidia quindi non so come darti indicazioni a riguardo.
Non scervellarti per cercare il link, se lo trovi bene, altrimenti fa' niente..... Se ho una speranza è nelle app disattivate..... Per i profili sli ho già provato di tutto e di più con nvidia inspector ma senza grandi risultati
Non scervellarti per cercare il link, se lo trovi bene, altrimenti fa' niente..... Se ho una speranza è nelle app disattivate..... Per i profili sli ho già provato di tutto e di più con nvidia inspector ma senza grandi risultati
Eccolo: http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/fps-drop-with-apps-visible.1892/#post-16064
dottorfoggy
12-10-2014, 12:55
Potresti postare il profilo di amd? Sono nuovo su queste schede e anche io abilitando il cf non ho alcuna miglioria in fps
Potresti postare il profilo di amd? Sono nuovo su queste schede e anche io abilitando il cf non ho alcuna miglioria in fps
Questo è il mio profilo Crossfire creato per AC:
http://imageshack.com/a/img661/4566/2WiBQQ.jpg
http://imageshack.com/a/img745/4610/yo3E2U.jpg
zero killed
12-10-2014, 17:58
allora.....disabilitare le app in game funziona alla grande....tengo tutto maxato a parte la voce "smoke generation" e fila tutto liscio....niente più stuttering,frame stabili e tutto ok.....
ho notato però che non posso abilitare gli effetti post processing,se li abilito,anche solo tenendoli su low scendo a 35 fps....
allora.....disabilitare le app in game funziona alla grande....tengo tutto maxato a parte la voce "smoke generation" e fila tutto liscio....niente più stuttering,frame stabili e tutto ok.....
ho notato però che non posso abilitare gli effetti post processing,se li abilito,anche solo tenendoli su low scendo a 35 fps....
Credo che per il Post Processing sia un problema di driver video. Io li tengo su Ultra! Non è che hai toccato qualcosa sul pannello del driver video? Io ti consiglio di rimettere tutto a default e riprovare..
zero killed
12-10-2014, 18:18
Credo che per il Post Processing sia un problema di driver video. Io li tengo su Ultra! Non è che hai toccato qualcosa sul pannello del driver video? Io ti consiglio di rimettere tutto a default e riprovare..
Era tutto a default da driver.....
Era tutto a default da driver.....
Puoi fare questa prova?
Metti filtro anisotropico a 8x
Antialiasing a 8x
Dettaglio mondo su Max
Ombre su medio
Smoke generation OFF
Post processing ON e tutto su Ultra con PP Set 2
Motion Blur OFF
Risoluzione specchietti HIGH
Spunta su High Quality Mirror Reflection
Risoluzione riflessi MEDIUM
6 Facce riflessi
poi dimmi quanti FPS fai
dottorfoggy
12-10-2014, 18:53
ottimo, togliendo le app e con il tuo profilo, metto tutto ultra e vado sempre oltre 100fps :D
grazie!
zero killed
12-10-2014, 18:54
Puoi fare questa prova?
Metti filtro anisotropico a 8x
Antialiasing a 8x
Dettaglio mondo su Max
Ombre su medio
Smoke generation OFF
Post processing ON e tutto su Ultra con PP Set 2
Motion Blur OFF
Risoluzione specchietti HIGH
Spunta su High Quality Mirror Reflection
Risoluzione riflessi MEDIUM
6 Facce riflessi
poi dimmi quanti FPS fai
Non so' perchè ma è da mesi che non riuscivo ad abilitare i post processing.... Facevo sempre sui 35 frame con stuttering a palla..... Ingiocabile,....
Lo stesso problema ce l'avevo anche mezz'ora fa' ..... Ho chiuso Ac e resettato i parametri dell'eseguibile da pannello nvidia (ma ti assicuro che era tutto a default ).....riapro Ac sparo tutto maxato (compreso i post processing ) e gira a 60 fps ma con un po' di stuttering..... Metto l'anisotropico a 8x anziché 16x e ho 60 fps stabili senza stuttering e cali di frame...
Inoltre ho notato che a parità di impostazioni :
- con v-sync off ho stuttering e cali di frame mostruosi
-cappando i frame niente stuttering, fps stabili ma ho tearing
-con v-sync on no tearing, no stuttering, no cali di frame.....
Ad ogni modo ora ho tutto maxato (tranne l'anisotropico a 8x e smoke generation su low) e fila liscio alla grande......
Sono mesi e mesi che cerco una soluzione allo stuttering in Ac e finalmente arrivi tu a risolvermi la situazione...... Grazie davvero......
Non so' perchè ma è da mesi che non riuscivo ad abilitare i post processing.... Facevo sempre sui 35 frame con stuttering a palla..... Ingiocabile,....
Lo stesso problema ce l'avevo anche mezz'ora fa' ..... Ho chiuso Ac e resettato i parametri dell'eseguibile da pannello nvidia (ma ti assicuro che era tutto a default ).....riapro Ac sparo tutto maxato (compreso i post processing ) e gira a 60 fps ma con un po' di stuttering..... Metto l'anisotropico a 8x anziché 16x e ho 60 fps stabili senza stuttering e cali di frame...
Inoltre ho notato che a parità di impostazioni :
- con v-sync off ho stuttering e cali di frame mostruosi
-cappando i frame niente stuttering, fps stabili ma ho tearing
-con v-sync on no tearing, no stuttering, no cali di frame.....
Ad ogni modo ora ho tutto maxato (tranne l'anisotropico a 8x e smoke generation su low) e fila liscio alla grande......
Sono mesi e mesi che cerco una soluzione allo stuttering in Ac e finalmente arrivi tu a risolvermi la situazione...... Grazie davvero......
Bene, sono contento di essere stato di aiuto! Buon divertimento!!
ottimo, togliendo le app e con il tuo profilo, metto tutto ultra e vado sempre oltre 100fps :D
grazie!
;)
zero killed
12-10-2014, 21:40
Bene, sono contento di essere stato di aiuto! Buon divertimento!!
Ma il fari non funzionano su assetto corsa?..... Se uso il preset 2 o 3 e metti come orario di corsa le 18 non si vede una mazza e pur attivando i fari non succede niente..... Non è stato ancora implementato l'uso?
Ma il fari non funzionano su assetto corsa?..... Se uso il preset 2 o 3 e metti come orario di corsa le 18 non si vede una mazza e pur attivando i fari non succede niente..... Non è stato ancora implementato l'uso?
Ho appena provato ed effettivamente è un po buio :D :D . Non credo siano ancora implementati
dottorfoggy
12-10-2014, 22:06
No, i fari si accendono ma non hanno alcun fascio di luce
Vedremo se nel futuro implementeranno meteo e notte
zero killed
12-10-2014, 22:12
No, i fari si accendono ma non hanno alcun fascio di luce
Vedremo se nel futuro implementeranno meteo e notte
Ah ecco..... Mi sembrava strano perchè ho notato che il clacson funziona mentre i fari non mi danno più visibilità
dojotommy
13-10-2014, 19:37
Salve a tutti , non sono nuovo del forum ma per vicissitudini varie ho passato un paio d'anni lontano dal pc. Ora e il momento di ricominciare e mi sono acquistato assetto corsa. Purtroppo il gioco non va nel senso che quando lancio l'inizio della sessione in pista dopo il caricamento mi arriva una bella schermata nera o rossa ed il pc torna al desktop.
Qualcuno ha riscontrato un problema simile ? Avete consigli?
L'installazione di win 8.1 è nuova e pulita , ho 2 ati hd6970 in crossfire ed il problema si presenta anche con una scheda sola.
PS. portate pazienza se il problema fosse già stato discusso ma non ho letto tutte le 420 pagine del trhead.
Grazie in anticipo a chi vorrà propormi dei consigli
Salve a tutti , non sono nuovo del forum ma per vicissitudini varie ho passato un paio d'anni lontano dal pc. Ora e il momento di ricominciare e mi sono acquistato assetto corsa. Purtroppo il gioco non va nel senso che quando lancio l'inizio della sessione in pista dopo il caricamento mi arriva una bella schermata nera o rossa ed il pc torna al desktop.
Qualcuno ha riscontrato un problema simile ? Avete consigli?
L'installazione di win 8.1 è nuova e pulita , ho 2 ati hd6970 in crossfire ed il problema si presenta anche con una scheda sola.
PS. portate pazienza se il problema fosse già stato discusso ma non ho letto tutte le 420 pagine del trhead.
Grazie in anticipo a chi vorrà propormi dei consigli
Ciao, versione driver video AMD?
dojotommy
13-10-2014, 21:36
Ciao, versione driver video AMD?
versione 14.9 ufficiale del 29/9/14. Installati dopo formattazione di una settimana fa quindi da situazione "pulita"
hai installato i vari prerequisiti ? netframework et simila ? Per il crossfire credo che attualmente non funzioni del tutto, in ogni caso ti conviene guardare il forum ufficiale, anche per eventuale assistenza ;)
dojotommy
13-10-2014, 22:27
ok proverò, grazie
Saetta_McQueen
14-10-2014, 08:10
vai su nella cartelle di Assetto Corse
X:\Steam\SteamApps\common\assettocorsa\_CommonRedist
e installa i componenti presenti nella cartella.
dicono che domani possa essere la giornata della 1.0
confermate?
confermate?
Può darsi, metà ottobre era una data abbastanza grossolana; nell'ultima new dei kunos dicevano che sarà disponibile nell'arco di alcuni giorni quindi potrebbe anche slittare alla settimana prossima o a questo weekend, visto che di solito aggiornavano al venerdì.
dottorfoggy
14-10-2014, 13:22
Scommetto un kg di aria fritta che esce questo venerdi. Venerdì 17 :D
GigoBoso
14-10-2014, 13:39
Scommetto un kg di aria fritta che esce questo venerdi. Venerdì 17 :D
Un aggiornamento ci sta, ma la versione completa ne dubito fortemente.
Un aggiornamento ci sta, ma la versione completa ne dubito fortemente.
in che senso? nel blog, un post di qualche gg fa parlava del rilascio entro qualche giorno...
io ci credo...
GigoBoso
14-10-2014, 13:46
in che senso? nel blog, un post di qualche gg fa parlava del rilascio entro qualche giorno...
io ci credo...
Speriamo, ma secondo me l'attuale versione è davvero troppo primordiale per passare direttamente ad una versione completa.
Comunque sia è bellissimo guidare con assetto corsa, non ci sono paragoni con altri titoli.
supermightyz
14-10-2014, 14:37
Personalmente son curioso della modalità carriera, anche se pare sia una serie di gare stile gran turismo. Putroppo senza i pit stop(che però verranno inseriti successivamente), nessuna variabile meteo, nè regole gara e con la poca varietà di circuiti non so quanto possa essere interessante Assetto Corsa in modalità single player...:(
Consapevolezza
14-10-2014, 15:02
confermate?
Credo sia praticamente sicura l'uscita della RC domani ;)
si,ma come migliori i tuoi tempi se non corri con quelli piu' forti?
io trovo stimolante vedere che alla prima gara di un campionato mi becco 10 secondi al giro dai migliori e magari alla fine del campionato ne prendo solo due....il campionato dopo avro' una base migliore e magari alla fine saro tra i migliori anch io.
con gtr2 e' stato cosi,primo campionato nei pivelli,secondo campionato con i pro e mi davano le legnate,il terzo campionato ho preso in mano il bastone :D
Si è anche vero quello ma io mi demoralizzo un attimino:D anche se il divertimento rimane
supermightyz
14-10-2014, 15:06
Credo sia praticamente sicura l'uscita della RC domani ;)
Fonte?
Consapevolezza
14-10-2014, 15:08
Fonte?
http://www.sportmediaset.mediaset.it/gamerland/games/2014/articoli/1048455/assetto-corsa-uno-studio-italiano-annulla-la-distanza-tra-simulazione-e-realta.shtml
Quando potremo finalmente mettere le mani sopra la versione finale del gioco?
La versione che vi abbiamo presentato oggi è molto diversa rispetto a quella che c’è attualmente su Steam, anche nel motore grafico che è migliorato notevolmente e il sonoro, molto più immersivo, ma la versione finale arriverà il 15 ottobre
Personalmente son curioso della modalità carriera, anche se pare sia una serie di gare stile gran turismo. Putroppo senza i pit stop(che però verranno inseriti successivamente), nessuna variabile meteo, nè regole gara e con la poca varietà di circuiti non so quanto possa essere interessante Assetto Corsa in modalità single player...:(
alla faccia dello scetticismo :)
Misterxxx1
14-10-2014, 15:34
http://www.sportmediaset.mediaset.it/gamerland/games/2014/articoli/1048455/assetto-corsa-uno-studio-italiano-annulla-la-distanza-tra-simulazione-e-realta.shtml
Quando potremo finalmente mettere le mani sopra la versione finale del gioco?
La versione che vi abbiamo presentato oggi è molto diversa rispetto a quella che c’è attualmente su Steam, anche nel motore grafico che è migliorato notevolmente e il sonoro, molto più immersivo, ma la versione finale arriverà il 15 ottobre
sbavvvvvv scaldate i motori si parte :) :)
supermightyz
14-10-2014, 17:23
alla faccia dello scetticismo :)
Domani sapremo tutto ;)
Sono un pò di giorni che non tocco AC, ma se domani esce la versione completa allora mi preparo già a sbracciarmi (eh si, tengo il ffb alto :D ). :sofico:
boh....non so che volanti avete,ma con il force feedback a 100 sento cosa fa l auto e sveglio i vicini(ho un g27 like a 50 caliber),ma finisce li,le braccia non ne risentono....sara' che sono un bimbo di 1,90x120kg,ma a me sembra una cosa esagerata il vostro giudizio sul force feedback :stordita:
orazio90
14-10-2014, 22:02
Sono un pò di giorni che non tocco AC, ma se domani esce la versione completa allora mi preparo già a sbracciarmi (eh si, tengo il ffb alto :D ). :sofico:
Tu pensa che mi si sono rotti i pedali proprio due giorni fa.. :muro:
boh....non so che volanti avete,ma con il force feedback a 100 sento cosa fa l auto e sveglio i vicini(ho un g27 like a 50 caliber),ma finisce li,le braccia non ne risentono....sara' che sono un bimbo di 1,90x120kg,ma a me sembra una cosa esagerata il vostro giudizio sul force feedback :stordita:
Ti direi di provar il t500rs con ffb al 100% :-)
Ti direi di provar il t500rs con ffb al 100% :-)
ce l ha mio fratello,e a parere suo il g27 e' scarso di ffb....probabilmente siamo due casi di "braccia strappate all agricoltura" :asd:
comunque con entrambi i volanti concordiamo con il ffb a 100%.
anche perché se il ffb e' un problema,provate il freno della pedaliera fanatec euro club v2....come spingere un muro
pollopopo
15-10-2014, 08:33
Oggi è il grande giorno :P
Inviato dal mio LG-D855
Misterxxx1
15-10-2014, 09:10
Oggi è il grande giorno :P
Inviato dal mio LG-D855
così dice la sfera di cristallo :p
Steam sta fremendo:D tenete I motori accesi...emhhh teneta Steam aperto :Prrr:
pollopopo
15-10-2014, 09:35
Ho smesso di giocare ad ac da una settimana...un si sa mai mi abituassi troppo alle impostazioni sbagliate xD
Inviato dal mio LG-D855
pollopopo
15-10-2014, 09:38
ce l ha mio fratello,e a parere suo il g27 e' scarso di ffb....probabilmente siamo due casi di "braccia strappate all agricoltura" :asd:
comunque con entrambi i volanti concordiamo con il ffb a 100%.
anche perché se il ffb e' un problema,provate il freno della pedaliera fanatec euro club v2....come spingere un muro
Il freno è un conto...il ffb deve simulare uno sterzo...io non so te...ma se imposto il mio t500 già solo al 50/60 percento ha un ffb maggiore rispetto alla vera 500 sbabart...
Lo sterzo deve essere comunicativo...non quanto monti su un cordolo svergerti le braccia dal corpo...
Inviato dal mio LG-D855
Il freno è un conto...il ffb deve simulare uno sterzo...io non so te...ma se imposto il mio t500 già solo al 50/60 percento ha un ffb maggiore rispetto alla vera 500 sbabart...
Lo sterzo deve essere comunicativo...non quanto monti su un cordolo svergerti le braccia dal corpo...
Inviato dal mio LG-D855
si ma il t500 e' un caso a parte,ammetto che non l ho trovato molto piacevole,perche' effettivamente e' troppo "esuberante" nelle reazioni,il g27 invece e' più comunicativo,ma fa un casino della madonna...
mi piacerebbe provare il nuovo fanatec per sentire come lavora
Inviato dal mio LG-D855
Anche il mio dfgt se lo metto al 100% sembra di sterzare un 4x4 senza servosterzo (e avendo provato so di cosa parlo :asd: ). :D
si ma il t500 e' un caso a parte,ammetto che non l ho trovato molto piacevole,perche' effettivamente e' troppo "esuberante" nelle reazioni,il g27 invece e' più comunicativo,ma fa un casino della madonna...
mi piacerebbe provare il nuovo fanatec per sentire come lavora
E quello è niente, io son costretto a tenere disattivata la vibrazione (su ac non ricordo come si chiama), se la lascio attiva è praticamente un concerto di plastica che vibra e ti assicuro che non è per niente piacevole. :D
pollopopo
15-10-2014, 10:08
L'esuberanza è regolabile peró...inoltre il t500rs ventola a parte....è molto silenzioso
Inviato dal mio LG-D855
Quindi oggi dovrebbe uscire la RC?
Quindi oggi dovrebbe uscire la RC?
si
Così pare, però sul sito/facebook/twitter ufficiali non c'è scritto nulla al riguardo
pollopopo
15-10-2014, 10:16
E questo puzza...ma in fin dei conti...finche non uscivano non è che avvisassero molto
Inviato dal mio LG-D855
anche la review di multip***.it conferma l'uscita della rc per oggi
occhio che la rc non è la 1.0 vera e propria
dottorfoggy
15-10-2014, 12:14
Mah, quel 15 sembra essere pubblicato interpretando meta ottobre come se fosse il 15, meta mese appunto
Dopotutto gli aggiornamenti del venerdi che ha fatto, perché anticipare a oggi?
L'altro sito era di Mediaset....ho già detto tutto lol
GigoBoso
15-10-2014, 12:17
a proposito di DFGT, oltre alla ovvia diminuzione della forza del FFB, c'è qualche altro settaggio che consigliereste?
Consapevolezza
15-10-2014, 12:20
Mah, quel 15 sembra essere pubblicato interpretando meta ottobre come se fosse il 15, meta mese appunto
L'altro sito era di Mediaset....ho già detto tutto lol
Vero che era mediaset, ma in un'intervista si presume si riportino le parole dell'intervistato..
Vero che era mediaset, ma in un'intervista si presume si riportino le parole dell'intervistato..
Parliamo sempre di sport mediaset eh :asd:
dottorfoggy
15-10-2014, 13:09
Dal un giornale/mezzo di comunicazione italiano sparare scoregge é all'ordine del giorno
Se fosse uscito oggi, un post o qualcosa in giro kunos lo postava...
Loro han detto, metà ottobre la prima e a fine ottobre la seconda. Tutto il resto é stato interpretato dai giornalisti
Insert coin
15-10-2014, 13:22
Forse non vogliono far uscire la RC di venerdì 17...:-D
Consapevolezza
15-10-2014, 13:24
Loro han detto, metà ottobre la prima e a fine ottobre la seconda. Tutto il resto é stato interpretato dai giornalisti
Capirai, che siamo circondati da giornalai lo so benissimo..ma, a riportare le esatte parole di un intervistato, è bravo pure mi nonno. Voglio dire.. non vedo i vantaggi di scrivere "15".
Che poi sia strano rilascino un aggiornamento di mercoledì, questo lo penso anche io.
http://multiplayer.it/articoli/139003-assetto-corsa-la-simulazione.html
"Prima di evolversi nella sua forma finale, che tuttavia verrà ulteriormente espansa in futuro, sarà reso disponibile un aggiornamento semi-definitivo (denominato Release Candidate) esattamente nel giorno in cui potrete leggere questo articolo, ovvero il 15 Ottobre. Si tratta di una grossa patch ricchissima di sorprese e novità per i giocatori, alcune delle quali abbiamo potuto saggiare in anteprima durante lo spettacolare evento di presentazione tenutosi lo scorso 29 Settembre presso l'autodromo "Pietro Taruffi" di Vallelunga (Roma)"
dottorfoggy
15-10-2014, 13:25
Mah, hanno un gatto nero come avatar...non credo gli faccia paura un venerdi 17 :p
pollopopo
15-10-2014, 13:28
Incrociamo tutti le dite...sono oroprio curioso di cosa sono riusciti a combinare 13 programmatori....
Inviato dal mio LG-D855
dottorfoggy
15-10-2014, 13:35
]
GigoBoso
15-10-2014, 13:41
]
Non lo leggo, non voglio rovinarmi la sorpresa !
FunnyDwarf
15-10-2014, 13:44
https://twitter.com/KunosStefano/status/522345318638047233?p=v
:O
Good :sofico: :sofico:
pollopopo
15-10-2014, 13:56
Costoso affitare na pista...20000 euretti il giorno xD...
Mi immagino goduria avere gli uffici sopra i box....quando sgassano con una fxx gli trema il monitor...mi immagino i moccoli xD
Inviato dal mio LG-D855
Costoso affitare na pista...20000 euretti il giorno xD...
Mi immagino goduria avere gli uffici sopra i box....quando sgassano con una fxx gli trema il monitor...mi immagino i moccoli xD
Inviato dal mio LG-D855
Quello dipende dalla pista... a Vallelunga un turno da 25 minuti con la macchina costa 80 euri, figuriamoci affittarlo totalmente per un giorno intero :D
SPARTANO93
15-10-2014, 14:01
ottimo :D
supermightyz
15-10-2014, 15:52
Speriamo non collassino i server da tutti i download di oggi... :D
Speriamo non collassino i server da tutti i download di oggi... :D
Changed Depots
244211/encryptedmanifests/beta/encrypted_gid: * hidden *
244211/maxsize: 17666013901 (16.45 GB) › 18701101007 (17.42 GB) (diff = +987.14 MB)
branches/beta/buildid: 409416 › 410507
Bho niente vado a lavoro speravo lo rendessero disponibile nel pomeriggio così da scaricarlo e averlo pronto all'uso in tarda serata:D
pazienza ci si sente alle 23:asd: :asd:
Changed Depots
244211/encryptedmanifests/beta/encrypted_gid: * hidden *
244211/maxsize: 17666013901 (16.45 GB) › 18701101007 (17.42 GB) (diff = +987.14 MB)
branches/beta/buildid: 409416 › 410507
Spiega anche a me che è quella roba, che non riesco a venirne a capo. :asd:
supermightyz
15-10-2014, 18:01
Uscito?? Tutti a giocare??? :D
dottorfoggy
15-10-2014, 18:03
no, ma qui una preview della z4 con il nuovo motore sonoro, minkia!
https://www.dropbox.com/s/bxfx3xzb4lw55rj/AC_fmod_teaser.wav?dl=0
no, ma qui una preview della z4 con il nuovo motore sonoro, minkia!
https://www.dropbox.com/s/bxfx3xzb4lw55rj/AC_fmod_teaser.wav?dl=0
Bah, a sentirlo sembra più un V8
FunnyDwarf
15-10-2014, 18:26
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10203023400459911&set=a.1238838305045.34354.1651916137&type=1&theater
Ho lasciato Steam aperto, così quando torno a casa per le 19:30 spero di trovarlo già in download :D
BrunelloXU
15-10-2014, 18:41
mi sembra di aver capito da FB che dobbiamo cancellare le vecchie cartelle di AC per questo aggiornamento :confused:
mi sembra di aver capito da FB che dobbiamo cancellare le vecchie cartelle di AC per questo aggiornamento :confused:
si ma son pazzi..17 gb di download
io provo a cancellare solo la cartella in documents
jumpboy8
15-10-2014, 18:49
Bah, a sentirlo sembra più un V8
La Z4 GT3 infatti ha un V8 :asd:
BrunelloXU
15-10-2014, 18:49
si ma son pazzi..17 gb di download
io provo a cancellare solo la cartella in documents
io avevo capito SOLO quelle in documents, dove hai tutti i settings ecc... ti prego non l'installazione completa :mc:
dottorfoggy
15-10-2014, 18:51
la cartella dei setup é da salvare e poi rimettere!
BrunelloXU
15-10-2014, 18:57
da FB :
you have to delete Assetto Corsa from Steam completely. Make a backup of your Assetto Corsa folder in Documents. Then inside the Steam folder "steamapps" delete the Assetto Corsa folder too.
bisogna ri-scaricare tutto... forza vdsl fastweb fammi vedere chi sei :sofico:
EDIT
uscito l'aggiornamento ora
dottorfoggy
15-10-2014, 19:03
in download :D :D
turbofantasyfan
15-10-2014, 19:04
no ma scusate, sto aggiornando da steam.. 3.5 gb circa.. perche devo canc le cartelle esistenti??
BrunelloXU
15-10-2014, 19:05
Io ho cancellato tutto e ora mi sta scaricando 5.7GB
Misterxxx1
15-10-2014, 19:06
Assetto Corsa
TESTI PER INTERO TITOLI
9:57Update : 1.0.0 Release Candidate now out
Community Announcements - 4thworld
here's the changelog:
1.0.0 RC
- Assetto Corsa is now feature complete
- General bugfixing and performance optimizations
- Visual damages enabled
- Aero damage implemented for all cars
- Engine damage implemented for all cars
- Suspension damage implemented for all cars
- Tyre Damage System
- Pit stop implemented for online races
- Multiplayer improvements
- New audio engine implemented
- New post processing effects enabled, heat shimmering, god rays etc
- New car : Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde model 2013
- New car : Ferrari 458 GT2
- New car : Ferrari LaFerrari
- New car : Lotus 2 Eleven GT4
- New car : Lotus Evora GTE Carbon
- New car : Lotus Exige S
- New car : Lotus Exige V6 CUP
- New car : Mercedes AMG SLS GT3
- New car : Shelby Cobra 427SC
- New track : Silverstone National
- New track : Spa Francorchamps
- New track : Trento Bondone hillclimb
- Audio sample improvements and volume balancing
- Added track reverb zones
- Fixed Traction Control always engaged in particular conditions
- TC and ABS factory settings now work properly
- Tuned distance filter and attenuation for exterior sounds
- Balanced performances for GT2/GT3 cars
- Lotus 49, Lotus 98T, Ferrari 312T have lower default rev limiters. Can go over 100% but damage may occur on higher revs
- Improvements on digital instruments cockpits for various cars
- Added track sound reverb
- Added different sounds for car to car, car to objects and car to track collisions
- Improvements on automatic gearbox on various cars
- All the tracks have been improved and updated with collidable objects
- Overall interior samples volume correction and balance
- Overall exterior samples volume correction
- Tuned wind and tyre rolling volumes and curves
- Tuned kerb pitch and volume according with speed
- Tuned ambience(crowd) volume
- Tuned interior and exterior gearshift sounds
- Steer animations for Ferrari 458 S3
- Small fix on the front Pagani Zonda R tyres
- LOD4 implemented to increase framerate performances
- Drivetrain damage for cars with H shifter gearboxes.
- Traction control sound now works for all cars
- Showroom bugfixing and improvements
- Added tyre blankets under realism tab. The setting is global for all cars and pre heats tyres at 80 C
- Career now available
- New 3D driver models
- BMW Z4 GT3 aero balancing, rear wings stalls more on low values
- New TCP/UDP server
- All tyres have graining and blistering enabled
- All tyres have rim radius
- Fixed all F1 cameras for all vehicles
- Fixed all F6 cameras for all vehicles
- GUI improvements
- Driver animations improvements
- Replay now records the current leaderboard
- Oculus DK2 support
- Single player Qualify improved
thegamba
15-10-2014, 19:07
no ma scusate, sto aggiornando da steam.. 3.5 gb circa.. perche devo canc le cartelle esistenti??
Io provo ad aggiornare, tanto non ho fretta:) Se poi non funziona lo disinstallo e in nottata lo riscarico:boh:
FunnyDwarf
15-10-2014, 19:10
3.1 GB da scaricare a 250 KB/S :coffee: thanks Telecom :fagiano:
thegamba
15-10-2014, 19:12
3.1 GB da scaricare a 250 KB/S :coffee: thanks Telecom :fagiano:
Io che non ho l'adsl vado a 800kb/sec con un picco di 1,6mb/sec:sofico:
La Z4 GT3 infatti ha un V8 :asd:
Pensavo avesse un 3.2 L6 :asd:
Misterxxx1
15-10-2014, 19:14
ho fatto una copia di sicurezza della cartella in documenti e una dov'è installato il gioco (altro Hdd) cartella content e configurazione volante, per il resto ho cancellato tutto, meglio un installazione pulita ;)
sta scaricando 4,7 GB
dottorfoggy
15-10-2014, 19:15
http://www.twitch.tv/dottorfoggy
BrunelloXU
15-10-2014, 19:21
Hanno messo un sacco di robbbba! LaFerrari Spa alfa romeo! Sono commosso!!!!
orazio90
15-10-2014, 19:26
Hanno messo un sacco di robbbba! LaFerrari Spa alfa romeo! Sono commosso!!!!
Si hanno fatto un bel lavoro, non ci resta che godere :D
Basttarxxxxiiiiii qualcuno vada a casa mia a mettere in download steam!! Ora!:asd:
deggungombo
15-10-2014, 19:32
Basttarxxxxiiiiii qualcuno vada a casa mia a mettere in download steam!! Ora!:asd:l'avessi lasciato aperto avrebbe iniziato da solo :read:
Consapevolezza
15-10-2014, 19:34
Fatemi capire, l'aggiornamento NON lo scarico. Cancello tutto quello che ho, salvando la cartella "Assetto corsa" in Documenti e poi riscarico tutto da Steam?
bene bene, in download :) :D a 1.1MB/s (fastweb fibra)
giusto in tempo ... lo avevo abbandonato per un po e nel frattempo mi sono rigiocato tutti i Crysis dale 3 poi 2 e ieri ho rifinito il primo ...
stasera si riparte :D
FunnyDwarf
15-10-2014, 19:35
Io che non ho l'adsl vado a 800kb/sec con un picco di 1,6mb/sec:sofico:
:mad: :ncomment: :nonsifa:
:asd:
purtroppo sono lontano dalla centrale e da quando sono aumentate le utenze in zona stranamente la portante è crollata, qualche anno fa andavo a 550 - 600 KB/S senza colpo ferire. Meglio che metto su un caffè sul serio va, che la serata sarà lunga :D
Misterxxx1
15-10-2014, 19:37
Fatemi capire, l'aggiornamento NON lo scarico. Cancello tutto quello che ho, salvando la cartella "Assetto corsa" in Documenti e poi riscarico tutto da Steam?
la cartella in documenti serve più che altro per recuperare i setup che hai salvato.
Se hai piste o macchine mod che non vuoi perdere devi salvare anche la cartella "Content- Cars -Track- dove hai installato il gioco.
Occhio che alcune cartelle restano anche dopo che disinstalli da Steam, ti conviene entrare prima di scaricare e cancelli tutto
arrivato a 60% :))))
Aaahhhh ecco perchè avevo i tecnici telecom qui vicino stamattina, stavano sistemando le linee per farmi scaricare assetto corsa. :D :sofico: Tanto dovrò aspettare domani per scaricarlo. :asd:
Consapevolezza
15-10-2014, 19:47
la cartella in documenti serve più che altro per recuperare i setup che hai salvato.
Se hai piste o macchine mod che non vuoi perdere devi salvare anche la cartella "Content- Cars -Track- dove hai installato il gioco.
Occhio che alcune cartelle restano anche dopo che disinstalli da Steam, ti conviene entrare prima di scaricare e cancelli tutto
arrivato a 60% :))))
Grazie! Per fortuna non ho macchine mod, ma solo setup che non vorrei perdere..
Quindi disinstallo su steam e basta questo per poi reinstallare tutto? Per disinstallare da steam basta click destro ed "elimina i contenuti locali", giusto?
BrunelloXU
15-10-2014, 19:55
Provata LaFerrari a spa.... epica
Misterxxx1
15-10-2014, 19:57
Grazie! Per fortuna non ho macchine mod, ma solo setup che non vorrei perdere..
Quindi disinstallo su steam e basta questo per poi reinstallare tutto? Per disinstallare da steam basta click destro ed "elimina i contenuti locali", giusto?
esatto, prima di installare fai un giro nella cartella steam-Assetto corsa e cancella tutto quello che è rimasto
Non trovo la trento-bondone .
Mi confermate ?
Consapevolezza
15-10-2014, 20:01
esatto, prima di installare fai un giro nella cartella steam-Assetto corsa e cancella tutto quello che è rimasto
Fatto già..grazia ancora ;)
Una volta reinstallato, la cartella che ho salvato da "Documenti" la sostituisco a quella che ora verrà installata?
BrunelloXU
15-10-2014, 20:05
Mi confermate ?
appena provata :D
il volante ora è meno legnoso, anche con ffb a 100% migliorato moltissimo, anche la grafica sembra, ripeto sembra meno pesante.
laFerrari però ha il cruscotto veramente "slavato" cioè la grafica non è molto bella del dashboard... ma va beh...
danni visivi, ora si rompono le auto, si crepa il parabrezza ecc, però non si perdono i pezzi, neanche se vai contro un muro a 200kmh
appena provata :D
il volante ora è meno legnoso, anche con ffb a 100% migliorato moltissimo, anche la grafica sembra, ripeto sembra meno pesante.
laFerrari però ha il cruscotto veramente "slavato" cioè la grafica non è molto bella del dashboard... ma va beh...
danni visivi, ora si rompono le auto, si crepa il parabrezza ecc, però non si perdono i pezzi, neanche se vai contro un muro a 200kmh
Non la trovo tra le piste selezionabili .
Come sarà possibile.
Misterxxx1
15-10-2014, 20:10
Fatto già..grazia ancora ;)
Una volta reinstallato, la cartella che ho salvato da "Documenti" la sostituisco a quella che ora verrà installata?
ti conviene solo i setup.
Finito di scaricare 4.7 GB e sta scaricando altri 3.1 GB :D :D
BrunelloXU
15-10-2014, 20:11
Non la trovo tra le piste selezionabili .
Come sarà possibile.
http://i.imgur.com/Cftn8W7.png
maddens23
15-10-2014, 20:13
Ma i danni non visivi sono attivati??? cioè se vai addosso ad un muro la macchina se ferma o è la solita vaccata che nn si rompe nulla?
BrunelloXU
15-10-2014, 20:16
Ma i danni non visivi sono attivati??? cioè se vai addosso ad un muro la macchina se ferma o è la solita vaccata che nn si rompe nulla?
http://i.imgur.com/2aA43JB.jpg
ecco i danni, solo estetici da quello che ho provato a parte il motore ovviamente
mirco2034
15-10-2014, 20:18
Chissà se ora che è completo aumenteranno il prezzo o rimarrà uguale?
Appena posso aggiorno anche io con la speranza di riuscire a giocarci, è dallo scorso inverno che non mi faccio una sessione con grazia 😔
Inviato dal mio iFonfon con Tapatalk
http://i.imgur.com/Cftn8W7.png
Tnx .
Io non la vedo . Reinstallo tutto che è meglio . :D
BrunelloXU
15-10-2014, 20:20
Tnx .
io avevo cancellato tutto, e installato da 0
erano 5.7GB
maddens23
15-10-2014, 20:23
ecco i danni, solo estetici da quello che ho provato a parte il motore ovviamente
Ma non capisco, cioè se vai addosso al muretto la macchina la prendi e ritorni in pista come se niente fosse?
Misterxxx1
15-10-2014, 20:36
Ma non capisco, cioè se vai addosso al muretto la macchina la prendi e ritorni in pista come se niente fosse?
non ho ancora avuto modo di provare, dovrebbero esserci i danni solo visivi (sbatti e rientri) e danni realistici che rompi anche sospensioni etc etc e ti fermi :D
BrunelloXU
15-10-2014, 20:47
esatto, nello screeen che ho postato sono andato addosso al muretto box a 200kph e poi come niente fosse ho fatto un giro completo di pista :D
maddens23
15-10-2014, 21:00
esatto, nello screeen che ho postato sono andato addosso al muretto box a 200kph e poi come niente fosse ho fatto un giro completo di pista :D
Ho capito ma qui c'è scritto:
- Aero damage implemented for all cars
- Engine damage implemented for all cars
- Suspension damage implemented for all cars
- Tyre Damage System
Ci sarà un modo per mettere sta roba?
sono troppo pigro...aggiorno e basta...vediamo cosa viene fuori :asd:
thegamba
15-10-2014, 21:05
Tnx .
C'è solo in modalità pratica;)
il sound della lotus 98t e' buggato, oltre a non sentirsi quasi piu' il fischio caratteristico del turbo, a volte quando si ingrana la 4^,5^ il motore si quasi ammutolisce e si sentono quasi solamente le cambiate...
inoltre il nuovo modello dell'audio non mi convince, il rumore del motore proviene sempre dalla parte frontale e mai da dietro (ho un impianto dolby surround 5.1)
Mi confermate ?
Ho appena letto sul forum ufficiale che è disponibile solo nella modalità pratica in questa RC
Finalmente la 1.0!
Wow quante novità!!! Sto aggiornando e nn vedo l'ora... :sofico:
Consapevolezza
15-10-2014, 21:51
Finalmente la 1.0!
:
Non è la 1.0 :D
Nessuno ha provato l'online fin'ora??
Non è la 1.0 :D
Nessuno ha provato l'online fin'ora??
Vabbè è la RC... però ci siamo vicini! :p
A me Vallelunga non vuole saperne di partire .
Mi si blocca sempre alla schermata di caricamento del circuito e dell'auto .
Anche a voi?
BrunelloXU
15-10-2014, 22:05
A me Vallelunga non vuole saperne di partire .
Mi si blocca sempre alla schermata di caricamento del circuito e dell'auto .
Anche a voi?
a me funziona (ho provato in modalità practice)
comunque l'audio della exige V6cup è buggato, non c'è differenza tra audio "esterno" e audio "abitacolo"
e poi, una cazzatina eh, ma mi aspettavo che finalmente si accendessero anche i fari dietro delle auto...
sono troppo pigro...aggiorno e basta...vediamo cosa viene fuori :asd:
Siamo in due...appena arrivato ho messo in download e bona li:asd:
supermightyz
15-10-2014, 22:28
Un buon passo in avanti ma c'è ne da fare ancora....
A cosa ti riferisci?
L'intro è migliorata almeno:D prima il mercedes quasi mi stava sulle paxxe:D
vero inoltre molti testi son ancora in inglese
supermightyz
15-10-2014, 23:16
A cosa ti riferisci?
Maggiore stabilità con 24 auto(IA)....a seconda delle piste sta fisso a 60fps...per poi variare a 40/30/45 con stuttering mostruosi
raga ma online le regole ci sono?? mi pare le abbiano tolte invece di aggiungerne altre? :mbe:
supermightyz
15-10-2014, 23:25
Nessuno si è accorto che nella schermata principale manca un menù? :sofico:
Nessuno si è accorto che nella schermata principale manca un menù? :sofico:
Come stai messo a vram libera ?
mmm non riesco ad usare l'online...mi dice che non ci sono slot a disposizione anche se i posti ci sono
Anch'io riscontro bug audio con il quale non sento differenza di suono tra interno ed esterno auto...migliorato il framerate con molte auto in pista...carini gli effetti visivi dei danni sulla carrozzeria e sui vetri...il comportamento dell'ia mi sembra buono, almeno per quanto riguarda i pochi giri di prova effettuati fin'ora...
Audio con qualche problema si...ma è spettacolare:)
Audio con qualche problema si...ma è spettacolare:)
Mi ricordate come si elimina la barra in basso con posizione pilota e relativi tempi?
edit
trovato F9
Mi ricordate come si elimina la barra in basso con posizione pilota e relativi tempi?
Premi F9 più volte finchè sparisce :)
pollopopo
16-10-2014, 00:06
Come va la nuova rc?
Non ho ancora avuto modo di scaricarla oggi....
Inviato dal mio LG-D855
Ottimo: i danni ci sono, sia estetici che meccanici, quando si inchioda le gomme si spiattellano, la fisica è migliorata ulteriormente, così come l'illuminazione, ci sono i pit stop (non si vedono i tizi che smanettano sulla macchina ma vabbè, chissene frega) e Spa al laser scan è uno spettacolo :D
Non è male nemmeno l'IA.
Peccato che non abbiano ancora implementato le bandiere in gara :fagiano:
Misterxxx1
16-10-2014, 00:16
Ho fatto un paio di giri e provato qualche macchina nuova
STUPEFACENTE :)))
IA al 100% senza aiuti e danni al 50% un sogno!!!
Ho perso tempo all'inizio per trovare i settaggi grafici giusti, fatto varie prove alzando e abbassando le impostazioni e alla fine ho optato per i dettagli pista su molto alto, ombre medie, smoke normal, il resto tutto al max ed è impressionante :D gira come prima 40 FPS quasi sempre fissi
L'audio devo sentirlo meglio con il volume alto, a quest'ora non posso XD
La guida è fantastica, bellissima la mercedes amg gt3, per non parlare poi del missile Laferrari, non è una macchina è un jet :eek:
in modalità carriera ho fatto 2 time attack e 2 gare con la 500 e Alfa Giulietta, figata!!
Spa ho fatto 1 giro lento per ammirare la pista, incredibile!! :)
Domani provo l'online, sbaglio o bandiere ancora nulla?
Altra cosa, che preset avete scelto, il dinamico sembra il migliore IMHO
PS non trovo l'impostazione per modificare il FOV è stato eliminato? era così comodo con 2 tasti!
FunnyDwarf
16-10-2014, 00:28
ho fatto un giro in tranquillità sulla Trento-Bondone con la 500: mi mancava solo la cassetta coi funghi nel bagagliaio :asd:
pollopopo
16-10-2014, 00:31
Il fov si modifica per ogni veicolo direttamente in pista
Inviato dal mio LG-D855
Ottimo: i danni ci sono, sia estetici che meccanici, quando si inchioda le gomme si spiattellano, la fisica è migliorata ulteriormente, così come l'illuminazione, ci sono i pit stop (non si vedono i tizi che smanettano sulla macchina ma vabbè, chissene frega) e Spa al laser scan è uno spettacolo :D
Non è male nemmeno l'IA.
Peccato che non abbiano ancora implementato le bandiere in gara :fagiano:
Io i meccanici ai box che mi cambiano le gomme li vedo.
pollopopo
16-10-2014, 00:42
Da come ne parlate hanno fatto un ottimo lavoro via :)
Il ffb lo hanno migliorato?
L'attessa e stata ripagata...e cosa strana per noi italiani (software house in generale) hanno mantenuto la data
Inviato dal mio LG-D855
Misterxxx1
16-10-2014, 00:47
Il fov si modifica per ogni veicolo direttamente in pista
Inviato dal mio LG-D855
Prima era configurable a piacimento come I tanti sul volante, avevo impostato il + e - sulla tastiera per non fermarmi ogni volta con l'app
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
Io i meccanici ai box che mi cambiano le gomme li vedo.
Boh a me non sono comparsi (forse perché ho impostato la visuale esterna solo quando stavano riparando i danni alla carrozzeria ?)
Come funzionano i pitsotop? Io ho fatto una gara GT34, entro ai box, ma non capisco dove mi devo fermare....mi sono fermato alla prima squadra, quella vicina l'uscita della pitlane, ma non è successo niente...
Come funzionano i pitsotop? Io ho fatto una gara GT34, entro ai box, ma non capisco dove mi devo fermare....mi sono fermato alla prima squadra, quella vicina l'uscita della pitlane, ma non è successo niente...
Per ora ci sono solo nel multiplayer, nel single verranno aggiunti in seguito.
In ogni caso l'indicazione della piazzola è piuttosto chiara
pollopopo
16-10-2014, 01:28
3.1Gb di aggiornamento...praticamente tutto il gioco xD
mi sa che me lo gusto domani.... 1 ora e passa per il download :cry: :cry:
maddens23
16-10-2014, 02:13
Bella storia con i danni....finalmente la macchina si sfonda del tutto (spero che si possa mettere anche online) oltre alla parte estetica non verosimile ma è anche giusto così per via dei tanti problemi che creerebbe c'è tutta la parte meccanica, ora finalmente se prendi muretti e le altre macchine, in base al tipo di incedente che fai ti si danneggia una parte della macchina e in molti casi è inguidabile, questo comporta che nelle gare online chi fa il "chioppo" ci saluta presto....
Il resto è tutto un rifinire certosino in molti aspetti, purtroppo ho provato pochissimo, domani testerò per bene tutto....
Volevo chiedere per chi ha un T500rs che settaggi avete messo? Sia in-game che sulle impostazioni base?
pollopopo
16-10-2014, 02:29
Ce ne sono mille....io non mi trovo bene con nesuno però...
Non riesco a trovare il giusto compromesso fra peso del volante, ffb su le asperità e in perdita di aderenza...
Mettesse ac delle preimpostazioni per volanti sarebbe na manna dal cielo....chi meglio di loro può settare un volante in raporto al gioco e realtà...in fin dei conti avere un intera postazione regolata solo su i gusti personali è un pochino inverosimile nella realtà oltre che frustate per chi ha provato o possiede anche solo un 500 sbabart...
Ne ho provate tante di impostazioni...ma fra la 500 del gioco e quella vera c'è una differenza abissale...
Inviato dal mio LG-D855
Ce ne sono mille....io non mi trovo bene con nesuno però...
Non riesco a trovare il giusto compromesso fra peso del volante, ffb su le asperità e in perdita di aderenza...
Mettesse ac delle preimpostazioni per volanti sarebbe na manna dal cielo....chi meglio di loro può settare un volante in raporto al gioco e realtà...in fin dei conti avere un intera postazione regolata solo su i gusti personali è un pochino inverosimile nella realtà...
Inviato dal mio LG-D855
c'è un regolamento per la firma, sistemala (lo spazio vuoto conta sempre una riga)
pollopopo
16-10-2014, 02:32
Domani sistemo :)
Inviato dal mio LG-D855
Appena preso. :D
Primi problemini, col G25 non mi vede la frizione, inoltre mi sembra che ogni tanto mi perda l'imput dall'acceleratore, sopratutto quando esco di strada e rientro, è una cosa voluta?
Modello di guida veramente ottimo, peccato solo che le auto (ma non doveva esserci la 4c?) siano un po troppo poche per offrire una modalità carriera variegata.
Peccato solo che manchi una vista cofano laterale (col punto di vista del guidatore e non in mezzo alla vettura), per quelle auto in cui la vista interna è troppo invasiva.
Ho anche provato a scaricare un paio di piste (Adria e il mitico vecchio Ring) ma non partino, mi sa che non funzionano ancora con la 1.0. :cry:
dottorfoggy
16-10-2014, 06:40
Le mod delle auto non va l'audio....mi sa che i modder devono aggiornare tutte le auto....
Ricordo di segnalare qualsiasi problema riscontrato sul forum ufficiale di assetto corsa. Il vostro feedback é molto importante in questa fare
Per i ppp, preferisco dynamic e sport, quello dei 70 é da abbinare a vecchie glorie nei replay e rende bene
Cpu notevolmente alleggerita, effetti luce molto belli!
Qualcuno ha fatto un sever? Ieri a menlo creava ma non vedevo le auto :* adesso ci sono 3 impostazioni per le porte del router... TCP UDP HTTP...guarderò meglio sul forum appena posso...
Le mod delle auto non va l'audio....mi sa che i modder devono aggiornare tutte le auto....
CONFERMO mannaggia..... mi sono fiondato sulla Corvette c6 ma mi è andata male purtroppo :mc: .....speriamo in un aggiornamento a breve, mentre sui suoni delle auto ufficiali dopo l'aggiornamento avrei qualche riserva non ho notato tutti questi miglioramenti oppure dovrò provvedere ad acquistare una nuova scheda audio. :D
Le piste in modalità partono (e il ring è sempre il ring :ave:) ma nelle altre no...
ho fatto un giro in tranquillità sulla Trento-Bondone con la 500: mi mancava solo la cassetta coi funghi nel bagagliaio :asd:
Certo che graficamente è proprio poverella, spero che non sia la versione definitiva...
MrBrillio
16-10-2014, 07:34
Finalmente supporto oculus!! Provato ieri facendo qualche giro con la KTM..fico! Per il fov c'è da modificare un ini nella cartella del gioco.
dottorfoggy
16-10-2014, 07:44
CONFERMO mannaggia..... mi sono fiondato sulla Corvette c6 ma mi è andata male purtroppo :mc: .....speriamo in un aggiornamento a breve, mentre sui suoni delle auto ufficiali dopo l'aggiornamento avrei qualche riserva non ho notato tutti questi miglioramenti oppure dovrò provvedere ad acquistare una nuova scheda audio. :D
Il sound delle auto non é aggiornato tutto, ci stanno lavorando su questo, tipo la z4 che esternamente é spettacolare adesso e internamente rimano lo stesso....sono sono riusciti in questi 3 mesi ad aggiornare tutto il sound del parco auto ;)
Non trovo la trento-bondone .Mi confermate ?
Confermo.
In più c'è qualche bug sparso:
-laferrari ha i colori replicati
-la m3 gt2 ha i led sparaflashati
-la texture dell'erba è un po'così così
-lotus49 ha l'audio che sparisce
E un altro paio che ora mi sfuggono.
PS: ma la cobra quanto divertente è? Tutto di traverso xD
Sent from my microwave! Not really, but from my AOSPAL Paranoid loaded LG G2 swyping with my thumbs.
Lol sono precipitato nel vuoto sulla Trento-Bondone! :asd:
http://i.imgur.com/LiIsrP4l.jpg (http://imgur.com/LiIsrP4)
http://i.imgur.com/AFvFNOHl.jpg (http://imgur.com/AFvFNOH)
http://i.imgur.com/HRcdhsPl.jpg (http://imgur.com/HRcdhsP)
http://i.imgur.com/Qw0Tf50l.jpg (http://imgur.com/Qw0Tf50)
Adesso mi toccherà registrarmi al forum ufficiale per segnalarlo... :stordita:
zero killed
16-10-2014, 08:44
Vedrete che a giorni rilasceranno una patchettina per sistemare i vari piccoli bug che man mano saltano fuori, solitamente facevano così.....
Comunque le performance grafiche mi sembrano leggermente migliorate rispetto a prima, è tutto un pelo più stabile.....
Gli unici preset con un senso in game sono lo standard, il dinamico e lo sport,gli altri servono solo per video e screen.....
Ma anche a voi i colori sembrano più freddi rispetto a prima o sono io che ho sbagliato qualche impostazione?
Confermo.
In più c'è qualche bug sparso:
-laferrari ha i colori replicati
-la m3 gt2 ha i led sparaflashati
-la texture dell'erba è un po'così così
-lotus49 ha l'audio che sparisce
E un altro paio che ora mi sfuggono.
PS: ma la cobra quanto divertente è? Tutto di traverso xD
Sent from my microwave! Not really, but from my AOSPAL Paranoid loaded LG G2 swyping with my thumbs.
I led della M3 non li ho visti ma se l'effetto è quello che ho visto sulla mclaren mp4-GT3 saranno una figata. :oink:
Il sound delle auto non é aggiornato tutto, ci stanno lavorando su questo, tipo la z4 che esternamente é spettacolare adesso e internamente rimano lo stesso....sono sono riusciti in questi 3 mesi ad aggiornare tutto il sound del parco auto ;)
Buono a sapersi, anche se qualche perplessità ce l'avrei anche sui cruscotti delle auto che ho potuto provare ieri sera, in particolare La Ferrari, mi son sembrati graficamente poveri oppure ho qualche settaggio video da rivedere.
Buono a sapersi, anche se qualche perplessità ce l'avrei anche sui cruscotti delle auto che ho potuto provare ieri sera, in particolare La Ferrari, mi son sembrati graficamente poveri oppure ho qualche settaggio video da rivedere.
Io ho notato delle texture davvero pessime in bassissima definizione, nonstante abbia impostato tutto a palla... :rolleyes:
ok, allora non sono l'unico, mi sembrano peggiorati. Anche quello della 599XX era molto più bello quando la usavo qualche mese fa, ora sembra quasi plasticoso. Quello della LaFerrari sembra quasi una patina di plastica di quelle da modellismo
Ragazzi ma l' audio va' solo in stereo? Cavolo senza il 5.1 , con l'impianto audio che ho mi viene da :cry:
Ps . ma la trento bodone dove sta' ????
Qualcuno che gioca con il pad e mi consiglia ulteriori aggiustamenti ? Per me rimane quasi ingiocabile con un pad 360....ho per ora modificato così, diciamo che riesco ad arrivare ultimo nella seconda prova della carriera con 2 secondi di distacco dal 7°. :rolleyes:
[X360]
STEER_THUMB=LEFT
STEER_GAMMA=1.9
STEER_FILTER=0.85
SPEED_SENSITIVITY=0.06
STEER_DEADZONE=0.3
RUMBLE_INTENSITY=0.8
STEER_SPEED=0.2
Poi avete consigli su come eliminare il draw/pop-in a bordo pista ? Ombre, in particolar modo, sono sempre in ritardo...tutto maxato non è forse la scelta ottimale ?
Ragazzi ma l' audio va' solo in stereo? Cavolo senza il 5.1 , con l'impianto audio che ho mi viene da :cry:
Ps . ma la trento bodone dove sta' ????
Io la vedo solo nella modalità pratica...
Io la vedo solo nella modalità pratica...
Per ora è solo in practice
si ma le regole?? Possibile che se ne siano dimenticati? :mbe:
supermightyz
16-10-2014, 10:41
si ma le regole?? Possibile che se ne siano dimenticati? :mbe:
Nella modalità carriera sono assolutamente necessarie.
Altrimenti tale modalità è praticamente inutile...
zero killed
16-10-2014, 11:00
Certo che guardarsi i replay con Ac dà un gusto incredibile, bisogna riconoscerlo questo.....
Ora sto ancora cercando i giusti settaggi del ffb.....ho fatto un'installazione pulita e non ricordo i settaggi che avevo prima.....
Certo che guardarsi i replay con Ac dà un gusto incredibile, bisogna riconoscerlo questo.....
Ora sto ancora cercando i giusti settaggi del ffb.....ho fatto un'installazione pulita e non ricordo i settaggi che avevo prima.....
Vero ,pero' ancora hanno diverse cose da sistemare .L'audio e' piu' realistico per meta' .... dato che e' solo stereo :muro: . La grafica e il realismo al volante ,con diverse auto ....forse smanettando con il ffb migliora...mah
Cmq il gioco ha gia' raggiunto un buon livello di piacevolezza :)
zero killed
16-10-2014, 11:26
Vero ,pero' ancora hanno diverse cose da sistemare .L'audio e' piu' realistico per meta' .... dato che e' solo stereo :muro: . La grafica e il realismo al volante ,con diverse auto ....forse smanettando con il ffb migliora...mah
Cmq il gioco ha gia' raggiunto un buon livello di piacevolezza :)
Sì sì..... I difetti ci sono e nessuno lo nega, e te lo dice uno che si è spesso lamentato di Ac..... Il ffb sì, smanettando migliora ma mi sembra troppo uguale per ogni vettura, è un po' sempre quello..... La grafica finalmente è migliorata,nel senso che finalmente mi gira più fluido e non ho praticamente più stuttering,mi sembra un po' ottimizzato il motore grafico finalmente.... anche se i colori hanno un qualcosa di strano, mi sembrano molto "freddi";nessun altro ha notato questo? ...... L'online non l'ho ancora provato ma spero sia migliorato anche quello.....
Io non sono uno di quelli che grida al miracolo e trova Ac perfetto, né tantomeno lo considero il migliore sim in circolazione, ma mi sembra che un discreto passo in avanti questa volta l'hanno fatto e questo mi fa' piacere..... Speriamo che tengano questa strada e che non si siedano sugli allori
cronos1990
16-10-2014, 11:45
Domanda: per Natale vorrei togliermi uno sfizio, e l'idea è prendere Assetto Corsa (+ un titolo di corse arcade) insieme ad un volante.
Ero orientato verso il Logitech G27, si adatta bene come volante al gioco? Eventuali alternative?
Sì sì..... I difetti ci sono e nessuno lo nega, e te lo dice uno che si è spesso lamentato di Ac..... Il ffb sì, smanettando migliora ma mi sembra troppo uguale per ogni vettura, è un po' sempre quello..... La grafica finalmente è migliorata,nel senso che finalmente mi gira più fluido e non ho praticamente più stuttering,mi sembra un po' ottimizzato il motore grafico finalmente.... anche se i colori hanno un qualcosa di strano, mi sembrano molto "freddi";nessun altro ha notato questo? ...... L'online non l'ho ancora provato ma spero sia migliorato anche quello.....
Io non sono uno di quelli che grida al miracolo e trova Ac perfetto, né tantomeno lo considero il migliore sim in circolazione, ma mi sembra che un discreto passo in avanti questa volta l'hanno fatto e questo mi fa' piacere..... Speriamo che tengano questa strada e che non si siedano sugli allori
Quoto anche per i colori e i miglioramenti prestazionali ,il gioco gira piu' fluido .
Forza kunos non mollare che puo' diventare un ottimo simulatore ;)
kiriranshelo
16-10-2014, 11:57
Domanda: per Natale vorrei togliermi uno sfizio, e l'idea è prendere Assetto Corsa (+ un titolo di corse arcade) insieme ad un volante.
Ero orientato verso il Logitech G27, si adatta bene come volante al gioco? Eventuali alternative?
Io gli ho entrambi e mi diverto con Assetto corsa senza problemi (non ho la playseat).
c'è anche questo che costa circa la metà Logitech G Driving Force GT, però io ho lasciato perdere perchè il volante e le manette sono un pò più piccole
cronos1990
16-10-2014, 12:07
Bene, quello che volevo sentire.
Della playseat non mi frega una fava; non ci faccio nulla, la trovo pacchiana e fuori luogo per l'ambiente di casa e comunque per la mia schiena sarebbe un massacro.
Il mio dubbio principale sui volanti riguardano pedaliera e volante, ovvero se sono fissati/bloccati in qualche modo, o se comunque non tendono a spostarsi mentre li uso.
Leggevo che passando dal G25 al G27 la Logitech ha cambiato il cambio, non ho ben capito quale sia la differenza.
kiriranshelo
16-10-2014, 12:11
Bene, quello che volevo sentire.
Della playseat non mi frega una fava; non ci faccio nulla, la trovo pacchiana e fuori luogo per l'ambiente di casa e comunque per la mia schiena sarebbe un massacro.
Il mio dubbio principale sui volanti riguardano pedaliera e volante, ovvero se sono fissati/bloccati in qualche modo, o se comunque non tendono a spostarsi mentre li uso.
Leggevo che passando dal G25 al G27 la Logitech ha cambiato il cambio, non ho ben capito quale sia la differenza.
io faccio senza playseat più che altro perchè non ho spazio, così com'è, la pedaliera, non è utilizzabile perchè continua a muoversi, io ci ho messo sotto un tappeto da doccia dell'ikea quella con le frange e che ha la parte antiscivolo sotto che ti blocca un pò il movimento, purtroppo un pochino si muove a forza di dare pedate al freno :D
eccolo è proprio questo
http://www.ikea.com/it/it/images/products/toftbo-tappeto-per-bagno__0123566_PE279762_S4.JPG
dovrebbe costare intorno ai 10 €
per il volante c'è la ganascia che si applica a tavoli max 40-45 mm
cronos1990
16-10-2014, 12:26
Dovrò ingegnarmi quindi :asd:
Il tappetino è un'idea, sto pensando all'idea di un perno da mettere tra pedaliera e battiscopa. A tempo debito mi inventerò qualcosa :D
kiriranshelo
16-10-2014, 12:36
Dovrò ingegnarmi quindi :asd:
Il tappetino è un'idea, sto pensando all'idea di un perno da mettere tra pedaliera e battiscopa. A tempo debito mi inventerò qualcosa :D
per la pedaliera assolutamente, diversamente proverai piacevolmente come l'olio nell'acqua :D
Avevo pensato anche io di fare perno sul battiscopa, però purtroppo è troppo lontana dalla seduta :(, penso sia comunque la soluzione migliore se attuabile ;)
gadducci
16-10-2014, 13:03
Finalmente supporto oculus!! Provato ieri facendo qualche giro con la KTM..fico! Per il fov c'è da modificare un ini nella cartella del gioco.
che file va modificato puoi postare la guida
grazie!!
Misterxxx1
16-10-2014, 13:20
per la pedaliera assolutamente, diversamente proverai piacevolmente come l'olio nell'acqua
Avevo pensato anche io di fare perno sul battiscopa, però purtroppo è troppo lontana dalla seduta , penso sia comunque la soluzione migliore se attuabile
io ho messo una scarpa vecchia tra la pedaliera e il battiscopa LOL almeno non si muove
grazie!!
sarebbe utile, mi accodo alla richiesta
Misterxxx1
16-10-2014, 13:39
Il mio primo video della RC modalità carriera con la Z4, sono stato un pochino scorretto all'ultimo giro dopo un lungo, non avevo voglia di ripartire :p
https://www.youtube.com/watch?v=u4FVktgOQzA&feature=youtu.be
più tardi controllo il consumo gomme con l'app android per vedere se cambiato qualcosa, arrivo sempre all'ultimo giro con lo sterzo più pesante e poco grip, voglio vedere se ora il consumo gomme è più preciso
GigoBoso
16-10-2014, 13:53
non pensavo che qualcuno posseddesse l'oculus, come è?
Consapevolezza
16-10-2014, 14:09
Già sono andato sotto con la modalità carriera.. Ora sarà un percorso maniacale per cercare di prendere tutti gli ori -.-
Qualcuno ha preso oro a Magione con l'alfa nel time attack? :O L'ho trovato decisamente tosto <3
pollopopo
16-10-2014, 14:34
Le gomme si comportano molto meglio ora....la differenza è più marcata e il consumo si nota...
Il ffb mi pare più bilanciato e finalmente il bloccaggio gomme si nota...
Il posto processing è molto buono...se migliorano le texture il dynamic è ottimo
Inviato dal mio LG-D855
itachi23
16-10-2014, 14:48
Il mio primo video della RC modalità carriera con la Z4, sono stato un pochino scorretto all'ultimo giro dopo un lungo, non avevo voglia di ripartire :p
più tardi controllo il consumo gomme con l'app android per vedere se cambiato qualcosa, arrivo sempre all'ultimo giro con lo sterzo più pesante e poco grip, voglio vedere se ora il consumo gomme è più preciso
Forse ne titolo del video è sprint non spint ;)
MrBrillio
16-10-2014, 15:10
grazie!!
Io ho trovato questo ieri:
Steam > SteamApps > common > assettocorsa > cfg > camera_onboard.ini
The line that says "FOV=56", change to 90 or above
:D
GigoBoso
16-10-2014, 15:30
Ce la hanno inserita la app per controllare il consumo gomme o bisogna andarsela a scaricare chissà dove come accadeva mesi fa?
deggungombo
16-10-2014, 15:31
non pensavo che qualcuno posseddesse l'oculus, come è?sono molto incuriosito da questo oggetto, ma penso sia meglio tenersene alla larga, credo la vita reale e sociale vengano messe seriamente a rischio :asd:
GigoBoso
16-10-2014, 15:34
sono molto incuriosito da questo oggetto, ma penso sia meglio tenersene alla larga, credo la vita reale e sociale vengano messe seriamente a rischio :asd:
Più che altro ho il sospetto che sia come per i primi monitors LCD i quali erano di qualità visiva inferiore rispetto ai tradizionali a tubo catodico....
Mentre se lo volevi di ottima qualità dovevi cacciare cifre improponibili.
Misterxxx1
16-10-2014, 15:55
Ce la hanno inserita la app per controllare il consumo gomme o bisogna andarsela a scaricare chissà dove come accadeva mesi fa?
bisogna andare a cercarla, la mia su android funziona benone ma è esattamente come prima, consumo quasi nullo, a fine gara segna gomme al 99% eppure il calo grip è evidente e si sente, bah
Io ho trovato questo ieri:
Quote:
Steam > SteamApps > common > assettocorsa > cfg > camera_onboard.ini
The line that says "FOV=56", change to 90 or above
va beh, lo cambi dall'app e non ti rompi le @@ dal file ini, a me serve "i tasti configurabili" che aumentano e diminuiscono il fov mentre si guida semplicemente premendo il trasto corrispondente
bisogna andare a cercarla, la mia su android funziona benone ma è esattamente come prima, consumo quasi nullo, a fine gara segna gomme al 99% eppure il calo grip è evidente e si sente, bah
Stai usando DashMeter?
deggungombo
16-10-2014, 16:02
Più che altro ho il sospetto che sia come per i primi monitors LCD i quali erano di qualità visiva inferiore rispetto ai tradizionali a tubo catodico....
Mentre se lo volevi di ottima qualità dovevi cacciare cifre improponibili.sicuramente negli anni passerà attraverso grandi sviluppi tecnici e riduzioni di prezzo, ma ho sentito che già il DK2 sia molto più evoluto del primo oculus, piano piano si avvicinano alla versione consumer.
Misterxxx1
16-10-2014, 16:14
Stai usando DashMeter?
si DashMeterPro è fantastica
pollopopo
16-10-2014, 16:19
Aumentare troppo la risoluzione dell'oculus porta ha una richiesta di risorse molto alta...
L'oculus più gira alto nei frame meglio è...se mettono la risoluzione a 2560x1440 col cavolo che lo gestite ammoso
Io aspetto gli oculus nuovi e le nuove vga per gestirli a dovere....
Inviato dal mio LG-D855
GigoBoso
16-10-2014, 16:21
Non lo metto in dubbio, ma rispetto a quanto sia complicato fare un gioco stupendo come assetto corsa, sembrerebbe una cosa da niente creare una app ufficiale per il consumo gomme...
Si anche a me piace molto la uso con un tablet 7" affiancato al monitor.
Magari é prematuro ma chiedo comunque... indicativamente si é parlato per quando e se sará implementata la gommatura della pista stile rF2?
pollopopo
16-10-2014, 16:27
Non lo metto in dubbio, ma rispetto a quanto sia complicato fare un gioco stupendo come assetto corsa, sembrerebbe una cosa da niente creare una app ufficiale per il consumo gomme...
Non le fanno per giochi da milioni di utenze...figuriamoci se la fanno un team di 13 persone con vedite ridicole in rapporto ad i gioconi xD....
E poi con l'oculus risulterebbe inutile...
Inviato dal mio LG-D855
FunnyDwarf
16-10-2014, 16:44
Magari é prematuro ma chiedo comunque... indicativamente si é parlato per quando e se sará implementata la gommatura della pista stile rF2?
la gommatura della pista è già presente (vedi i parametri old, dusty, green, fast e optimum), la differenza principale se non ricordo male è che su AC si gomma tutta la pista mentre su RF2 solo le parti delle traiettorie.
mircocatta
16-10-2014, 16:45
avrei un paio di domande :)
assetto corsa vs Pcars, graficamente chi vince? fino poche settimane fa si diceva pcars ma vedendo il video della laferrari non mi sembra affatto inferiore...hanno migliorato anche graficamente con la RC ?
altra domanda: SLI? funziona a dovere? oculus rift? funziona? sli+oculus rift?
mi sembra giusto dare a cesare quel che è di cesare, io credevo nel progetto pcars ma a pochi mesi dall'uscita è ancora indietrissimo, il multiplayer è incasinato, la ia idem, si blocca e mancano varie ottimizzazioni...assetto corsa mi sembra un passo avanti su questi aspetti
GigoBoso
16-10-2014, 16:50
Non le fanno per giochi da milioni di utenze...figuriamoci se la fanno un team di 13 persone con vedite ridicole in rapporto ad i gioconi xD....
E poi con l'oculus risulterebbe inutile...
Inviato dal mio LG-D855
scusa ma in quanti pensi che abbiano l'oculus?
rispetto ai monitor ad andar bene ce lo avrà l'1% !
Therock2709
16-10-2014, 16:57
Ragazzi, vi ricordo che il FOV va regolato in base alla dimensione del monitor e alla distanza, non va regolato "metti un valore >xx perché è meglio" ;) .
Un utile link : http://www.projectimmersion.com/fov/index.php?m=1
EDIT: Non so perché nel link che ho messo, tra assetto corsa e pCars dà una differenza di FOV pesante...
Per assetto corsa dà un valore troppo basso :mbe: . Provate a mettere quello che dice per pCars, vedete se vi trovate meglio...
BrunelloXU
16-10-2014, 17:01
ma le app? ho re installato tyre temp e un paio di app ma non funzionano... non c'è più l'opzione di abilitare app...
come si fa?
pollopopo
16-10-2014, 17:09
L'oculus è poco usato perché in beta e in italia la v2 viene sempre tanti dindini...
Appena ci sarà un buon 'parco' giochi e un prezzo di 250 euro lo useranno in molti
Inviato dal mio LG-D855
assetto corsa vs Pcars, graficamente chi vince? fino poche settimane fa si diceva pcars ma vedendo il video della laferrari non mi sembra affatto inferiore...hanno migliorato anche graficamente con la RC ?
Secondo me dal punto di vista grafico attualmente PCars non ha rivali.
supermightyz
16-10-2014, 17:16
altra domanda: SLI? funziona a dovere? oculus rift? funziona? sli+oculus rift?
mi sembra giusto dare a cesare quel che è di cesare, io credevo nel progetto pcars ma a pochi mesi dall'uscita è ancora indietrissimo, il multiplayer è incasinato, la ia idem, si blocca e mancano varie ottimizzazioni...assetto corsa mi sembra un passo avanti su questi aspetti
Peccato che ad AC rispetto a Pcars mancano metà dei contenuti... Per non parlare dei danni e meteo....
mircocatta
16-10-2014, 17:18
ma voi state usando anche le mods? di circuiti ed auto intendo..
o danno problemi? ci sono partite online con auto e circuiti creati esternamente da quelli di kunos?
qualitativamente sono ok? cioè come modelli poligonali e fisica..
scusate se vi riempo di domande :D devo vedere come muovermi!
Secondo me dal punto di vista grafico attualmente PCars non ha rivali.
però se su assetto corsa funziona lo sli con l'oculus rift, personalmente, avrò una qualità grafica migliore su AC visto che potrò spingere con settaggi e filtri cosa che su singola scheda in pcars non posso fare..
Saetta_McQueen
16-10-2014, 17:35
non riesco a giocare on-line :cry:
mi restituisce l'errore slot non disponibili :cry:
a qualche altro è successo?
thegamba
16-10-2014, 17:45
Ho notato uno strano tremolio nella cronoscalata trento-bondone:stordita: Praticametne la macchina, quando è ferma, si muove in tutte le direzioni... Un po' come il lag dei giochi online... scatta avanti e indietro, a destra e a sinistra:( Capita anche a voi? Tra l'altro la stessa cosa succedeva anche con joux plane nelle ultime build:cry:
Temendo che il problema fosse l'aggiornamento (avevo installato sopra alla 0.22), oggi ho disinstallato e reinstallato il gioco. Inutile dire che non ho risolto:cry:
Consigli?
Ho notato uno strano tremolio nella cronoscalata trento-bondone:stordita: Praticametne la macchina, quando è ferma, si muove in tutte le direzioni... Un po' come il lag dei giochi online... scatta avanti e indietro, a destra e a sinistra:( Capita anche a voi? Tra l'altro la stessa cosa succedeva anche con joux plane nelle ultime build:cry:
Temendo che il problema fosse l'aggiornamento (avevo installato sopra alla 0.22), oggi ho disinstallato e reinstallato il gioco. Inutile dire che non ho risolto:cry:
Consigli?
Prova a disabilitare il motion blur...cambia qualcosa?
Ragazzi ma possibile nessuno si lamenti dell'audio ?? Avete tutti solo due cassettine ??? Prima il 5.1 funzionava .....ora va' solo in stereo tranne i suoni del menu :muro: Se lo sapevo mi tenevo la vecchia versione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.