PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

simodecca
18-01-2014, 13:40
Procedura per sbloccare la Gara Veloce con tutte le auto, piste ecc ecc http://goo.gl/ihPllj :)

GG66
18-01-2014, 13:45
Si succede anche a me è un po' assurdo speriamo che correggano presto...

Strano che non si sia lamentato nessun'altro però :confused:

simodecca
18-01-2014, 14:03
Succede a tutti. Imho devono ancora inserire il sistema di penalità, pertanto hanno bloccato possibili "jump start" non consentendo di innescare la 1a, prima dello spegnimento dei semafori..

GG66
18-01-2014, 14:19
Succede a tutti. Imho devono ancora inserire il sistema di penalità, pertanto hanno bloccato possibili "jump start" non consentendo di innescare la 1a, prima dello spegnimento dei semafori..

ok, ti ringrazio per l'informazione.:)

BrunelloXU
18-01-2014, 14:25
ho provato una gara a imola con macchine assortite, ho notato che consuma tantissima VRAM, a 1080p con tutto al massimo tranne AA4X mi usa 2200MB :eek:

comunque vedere l'AI con la F40 è veramente comico :D alla prima staccata frenano direttamente sull'erba :mbe:

simodecca
18-01-2014, 14:33
Io attualmente ho appena 4GB di ram, e le gare con veicoli "assortiti" (per chi se lo fosse perso http://goo.gl/ihPllj) sono a me impossibili: urge al più presto un PC nuovo

_Fenice_
18-01-2014, 15:14
Ho avuto come l'impressione che con le KTM a Monza l'IA facesse molti meno danni...

Devo cmq approfondire...

Come ha gia detto qualcuno,non vorrei avessero anticipato (viste le pressioni) l'uscita di questa "IA" che in effetti è molto approssimativa...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

molto approssimativa è riduttivo, questa è una roba ancora allo stato primitivo, come del resto gran parte del gioco (il fatto che ad ogni realise cambiano la fisica delle auto ne è una ulteriore prova), una ia come quella messa ora su ac è quella che è ancora al primissimo step di sviluppo e che ha bisogno di un gran lavoro per essere completata...

Mi duole dirlo, ma sono poco furbi, una roba del genere facevano meglio a non rilasciarla ora, così fai solo capire che sei indietro di brutto (per questo io penso che abbiano affrettato i tempi viste le reazioni negative di molti utenti al dlc annunciato malamente, per dare il contentino).

Quel che mi da più fastidio sono le mezze prese in giro, quando rilasciano dichiarazioni fan capire che la roba è quasi completa o completa quando invece è solo alle fasi iniziali di sviluppo, forse non lo capiscono che queste continue gaffe a lungo andare gli potrebbero costare care e sarebbe un vero peccato, perché assetto corsa ha tutte le potenzialità per diventare un grandissimo simulatore.

Cassillo aveva dichiarato che il core del multiplayer era completo, ebbè ci sto credendo, secondo me non hanno ancora iniziato a svilupparlo oppure sono alle fasi iniziali :asd:

Sempre più contento di non aver dato un centesimo per la early (per partecipare al contest della bmw al mugello ho tipo sequestrato il pc al mio amico :asd::sofico: ), io non sono assolutamente favorevole a queste formule, preferisco comprare il gioco a prezzo pieno ma sapere cosa avrò in mano che un roba in via di sviluppo :D

Attenzione io non voglio fare quello che si lamenta sempre, ma se ci sono alcune cose che mi dan fastidio lo faccio senza problemi... ho solo voluto postare le mie considerazioni, che ovviamente non pretendo che condividano tutti. :)
Detto questo cmq alla fine di tutto sicuramente ne uscirà un grandissimo simulatore, quello che mi è piaciuto di questo update è stato il miglioramento della fisica delle auto :D

Glass141
18-01-2014, 15:26
:oink:

http://hostimage.webjapt.com/images/2014011800.jpg

http://hostimage.webjapt.com/images/201401jpj.jpg

http://hostimage.webjapt.com/images/201401axa.jpg

Mah,io non riesco a smettere di giocare :asd:

simodecca
18-01-2014, 15:34
L'unica cosa utile di questa IA è l'aver visto come gira il gioco in presenza di molte auto contemporaneamente. Per il resto serve a poco o quasi.

Nelle gare miste, ho visto cose che voi umani non potete neppure immaginare! Come ad esempio la F599 che non sta in strada neanche sul dritto (!), che si pianta all'ingresso del Tamburello, per poi dare pieno gas e girarsi malamente... oppure una Z4 travolgere alla partenza una povera MP4-12C...

Senza contare l'effetto "carroarmato" che affligge tutti i veicoli della CPU: se ti intraversi all'uscita di una curva e resti in traiettoria non fanno nulla per evitarti e, se ti pendono perpendicolarmente sulla fiancata, continuano a dare gas, forse sperando che tu sparisca LOL... oppure se escono di strada, se ne fottono altamente se sta sopraggiungendo qualcun'altro: rientrano in pista, anche in pieno apex se sono nei paraggi...
In pratica una modalità inutile, perchè lontanissima da una qualsiasi cosa di giocabile

GG66
18-01-2014, 15:53
molto approssimativa è riduttivo, questa è una roba ancora allo stato primitivo, come del resto gran parte del gioco (il fatto che ad ogni realise cambiano la fisica delle auto ne è una ulteriore prova), una ia come quella messa ora su ac è quella che è ancora al primissimo step di sviluppo e che ha bisogno di un gran lavoro per essere completata...

Mi duole dirlo, ma sono poco furbi, una roba del genere facevano meglio a non rilasciarla ora, così fai solo capire che sei indietro di brutto (per questo io penso che abbiano affrettato i tempi viste le reazioni negative di molti utenti al dlc annunciato malamente, per dare il contentino).

Quel che mi da più fastidio sono le mezze prese in giro, quando rilasciano dichiarazioni fan capire che la roba è quasi completa o completa quando invece è solo alle fasi iniziali di sviluppo, forse non lo capiscono che queste continue gaffe a lungo andare gli potrebbero costare care e sarebbe un vero peccato, perché assetto corsa ha tutte le potenzialità per diventare un grandissimo simulatore.

Cassillo aveva dichiarato che il core del multiplayer era completo, ebbè ci sto credendo, secondo me non hanno ancora iniziato a svilupparlo oppure sono alle fasi iniziali :asd:

Sempre più contento di non aver dato un centesimo per la early (per partecipare al contest della bmw al mugello ho tipo sequestrato il pc al mio amico :asd::sofico: ), io non sono assolutamente favorevole a queste formule, preferisco comprare il gioco a prezzo pieno ma sapere cosa avrò in mano che un roba in via di sviluppo :D

Attenzione io non voglio fare quello che si lamenta sempre, ma se ci sono alcune cose che mi dan fastidio lo faccio senza problemi... ho solo voluto postare le mie considerazioni, che ovviamente non pretendo che condividano tutti. :)
Detto questo cmq alla fine di tutto sicuramente ne uscirà un grandissimo simulatore, quello che mi è piaciuto di questo update è stato il miglioramento della fisica delle auto :D

Possiamo protestare quanto ci pare, ma vi ricordo che qualche mese fa uno dei responsabili di AC aveva detto chiaramente che avremmo dovuto avere molta pazienza, certo non ci ha detto per quanto tempo :rolleyes: , ma avrà avuto i suoi buoni motivi. Io sinceramente viste le potenzialità del prodotto mi sento di averne parecchia e li "aspetto".:oink:

slide1965
18-01-2014, 15:55
Possiamo protestare quanto ci pare, ma vi ricordo che qualche mese fa uno dei responsabili di AC aveva detto chiaramente che avremmo dovuto avere molta pazienza, certo non ci ha detto per quanto tempo :rolleyes: , ma avrà avuto i suoi buoni motivi. Io sinceramente viste le potenzialità del prodotto mi sento di averne parecchia e li "aspetto".:oink:
e devo dire che non si sbagliava:fagiano:

BrunelloXU
18-01-2014, 15:55
L'unica cosa utile di questa IA è l'aver visto come gira il gioco in presenza di molte auto contemporaneamente. Per il resto serve a poco o quasi.

spero non sia definitivo neanche questo aspetto :D

con 10 vetture miste consuma ben più di 2GB di VRAM (1080p AA4X) e una quantità notevole di ram con 4GB non gira di sicuro

più tutti i problemi dell'IA da te descritti, anche io ho visto F40 che inchiodano in rettilineo, elise che staccano tutto a destra completamente sull'erba alla tamburello ecc

insomma, l'hanno rilasciata tanto per rilasciare qualcosa :doh:

jumpboy8
18-01-2014, 16:01
Nelle gare miste, ho visto cose che voi umani non potete neppure immaginare! Come ad esempio la F599 che non sta in strada neanche sul dritto (!), che si pianta all'ingresso del Tamburello, per poi dare pieno gas e girarsi malamente... oppure una Z4 travolgere alla partenza una povera MP4-12C...

Ti stai lamentando del fatto che modificando il gioco succedono cose che non dovrebbero succedere? :mbe:

Non per nulla hanno messo degli eventi singoli, se poi tu vai a sbloccare modalità che sono bloccate (forse perchè non sono pronte...) sono cavoli tuoi :asd:

Glass141
18-01-2014, 16:06

Senza contare l'effetto "carroarmato" che affligge tutti i veicoli della CPU: se ti intraversi all'uscita di una curva e resti in traiettoria non fanno nulla per evitarti e, se ti pendono perpendicolarmente sulla fiancata, continuano a dare gas, forse sperando che tu sparisca LOL... oppure se escono di strada, se ne fottono altamente se sta sopraggiungendo qualcun'altro: rientrano in pista, anche in pieno apex se sono nei paraggi...
In pratica una modalità inutile, perchè lontanissima da una qualsiasi cosa di giocabile

spero non sia definitivo neanche questo aspetto :D

con 10 vetture miste consuma ben più di 2GB di VRAM (1080p AA4X) e una quantità notevole di ram con 4GB non gira di sicuro

più tutti i problemi dell'IA da te descritti, anche io ho visto F40 che inchiodano in rettilineo, elise che staccano tutto a destra completamente sull'erba alla tamburello ecc

insomma, l'hanno rilasciata tanto per rilasciare qualcosa :doh:

Queste auto che c'entrano con l'IA dell'ultimo update ? :stordita:

Sealea
18-01-2014, 16:18
Ti stai lamentando del fatto che modificando il gioco succedono cose che non dovrebbero succedere? :mbe:

Non per nulla hanno messo degli eventi singoli, se poi tu vai a sbloccare modalità che sono bloccate (forse perchè non sono pronte...) sono cavoli tuoi :asd:

senza parlare del fatto che siamo in fase beta e hanno detto mila volte di non aspettarsi chissà cosa dall'IA attuale

Glass141
18-01-2014, 16:48
http://hostimage.webjapt.com/images/201401ses.jpg

http://hostimage.webjapt.com/images/201401bxb.jpg

http://hostimage.webjapt.com/images/201401zmz.jpg

Basta,per oggi ho girato abbastanza :sofico:

:asd:

nicoo
18-01-2014, 17:31
http://hostimage.webjapt.com/images/201401ses.jpg

http://hostimage.webjapt.com/images/201401bxb.jpg

http://hostimage.webjapt.com/images/201401zmz.jpg

Basta,per oggi ho girato abbastanza :sofico:

:asd:

Accendili sti fati no????:asd: :asd:

Maurè
18-01-2014, 17:43
prossimo contest propongo la bmw m3 e30 gruppoA....è spettacolare

Glass141
18-01-2014, 17:51
prossimo contest propongo la bmw m3 e30 gruppoA....è spettacolare

Quoto,auto davvero notevole...

Ora che ci penso,si sono scordati di mettere un nuovo circuito :asd:

amoredipipa
18-01-2014, 18:16

Come si fa a criticare qualcosa che in realtà non hanno rilasciato ?
Hai smanettato e sbloccato qualcosa che non è stato ancora reso accessibile e forse e dico forse un motivo c'era .... o pensi che ci guadagno a rallentare i lavori e a bloccarti delle aree solo per il gusto di farlo ?

Questi sono proprio quel genere di interventi che di costruttivo non hanno nulla, non te la prendere ma rifletti un attimo e forse ti renderai conto che certe sentenze te li potevi risparmiare ...

Tornando in tema costruttivo, trovo molto migliorato il feeling con i pneumatici anzi direi che a mio avviso i miglioramenti sono di un certo spessore . Oltre alla fisica dei pneumatici hanno migliorato anche il FFB e le due cose messe insieme sono le novità che di più sto apprezzando dopo l'update .

Albi80
18-01-2014, 18:52
Confermo il feeling migliore con il volante e con le vetture/gomme . I AI per il resto è imbarazzante . Se sei nel mezzo del rettilineo ti vengono addosso senza remore , e se ti girano le balle e li speroni non si muovono di un cm . Comunque resto dell idea che sia un gran gioco .

Manuel007
18-01-2014, 22:36
Bah, nonostante il miglioramento del ffb e del modello del pneumatico io ancora, quando la macchina si intraversa di brutto non riesco a sentire quando recupera aderenza, finendo in testa coda dall'altra parte. Poi, ogni tanto non ci si rende neanche conto di quando la macchina sta partendo, così mi ritrovo all'uscita con la macchina di traverso. Questo soprattutto con la 1M( ha una tenuta peggiore di un triciclo) e con la M3 E92

Mc®.Turbo-Line
18-01-2014, 23:20
:oink:

http://hostimage.webjapt.com/images/2014011800.jpg

http://hostimage.webjapt.com/images/201401jpj.jpg

http://hostimage.webjapt.com/images/201401axa.jpg

Mah,io non riesco a smettere di giocare :asd:

Tutto la max vero? Stupenda sta grafica :ave: devo cambiare scheda video appena arrivano le 290X custom :ave:

Iceman69
19-01-2014, 08:59
Bah, nonostante il miglioramento del ffb e del modello del pneumatico io ancora, quando la macchina si intraversa di brutto non riesco a sentire quando recupera aderenza, finendo in testa coda dall'altra parte. Poi, ogni tanto non ci si rende neanche conto di quando la macchina sta partendo, così mi ritrovo all'uscita con la macchina di traverso. Questo soprattutto con la 1M( ha una tenuta peggiore di un triciclo) e con la M3 E92

Per la M3 sono d'accordo con te, parte quasi all'improvviso e non te ne rendi conto, la 1M invece la sento parecchio e non ho lo stesso problema.

Comunque anche nella realtà, nonostante sia (fosse, dato che la nuova è turbo) un aspirato, quando superi i 6.000 giri la M3 tende a partire all'improvviso, ci ho fatto un corso di guida sicura a Monza qualche anno fa e ho avuto i miei problemi a "sentirla" per riprenderla (esercizi di controllo sul bagnato), anche perché prima sembra che stia tenendo benissimo, poi parte via ...

Giustaf
19-01-2014, 09:45
raga scusate ma mi sto incazzando...come cazzo è possibile che non riesco a fare una gara con altre auto??

Io menù è terribile e non riesco a capire da dove si scelga...se vado su Gara il mouse diventa un divieto d'accesso!! :muro:

edit: capito, ci sono solo 4 eventi con l'IA, ma che cagata!

Manuel007
19-01-2014, 09:45
Con la 1M il problema non è tanto quello di non sentirla, il problema è proprio che non tiene, sembra di correre sul ghiaccio (assetto a default).
Ma nella realtà, quando tentavi il recupero partiva dalla altra parte oppure sentivi quando stava per mettersi dritta?

Alexxio360
19-01-2014, 10:33
Forse vado controtendenza ma questa prima release dell'ia mi è piaciuta! Certo non è il massimo ma ricordiamo che stiamo ancora alla 0.5.2, ricordatevi ogni tanto che stiamo ancora in fase beta :rolleyes: ci sono ancora molti miglioramenti da fare, soprattutto sulle collisioni e sul comportamento dell'ia in determinate situazioni specialmente in frenante (alcune volte si piantano senza motivo :doh: ) però come prima release non mi sembra malvagia...

Riporto un commento di stefano casillo su drivingitalia di stamattina:
"c'e' un piccolo update in arrivo con piu' effetto scia, l'eliminazione delle penalita' per le gare oltre ad aver aggiunto un comportamento un po' piu' umano alla AI subito dopo le bussatine oltre ad un paio di fix qua e la."

Glass141
19-01-2014, 11:05
Tutto la max vero? Stupenda sta grafica :ave: devo cambiare scheda video appena arrivano le 290X custom :ave:

Quasi :asd:

Forse vado controtendenza ma questa prima release dell'ia mi è piaciuta! Certo non è il massimo ma ricordiamo che stiamo ancora alla 0.5.2, ricordatevi ogni tanto che stiamo ancora in fase beta :rolleyes: ci sono ancora molti miglioramenti da fare, soprattutto sulle collisioni e sul comportamento dell'ia in determinate situazioni specialmente in frenante (alcune volte si piantano senza motivo :doh: ) però come prima release non mi sembra malvagia...

"c'e' un piccolo update in arrivo con piu' effetto scia, l'eliminazione delle penalita' per le gare oltre ad aver aggiunto un comportamento un po' piu' umano alla AI subito dopo le bussatine oltre ad un paio di fix qua e la."

Ottimo :oink:

amoredipipa
19-01-2014, 11:06

Concordo in pieno, la IA ha dei comportamenti assurdi in certi frangenti ma non dobbiamo dimenticare che lo sviluppo del gioco è appena alla metà . Ci sono però anche aspetti molto positivi e se lo sviluppo porterà ad eliminare gli aspetti negativi ci ritroveremo una IA estremamente combattiva e competitiva . Una cosa che non vedo dai tempi della serie GP del mitico Geoff Crammond .
Inoltre credo che il grande problema al momento è che non sono ancora implementati nel gioco le collisioni e da questo ne consegue la frustrazione dei tamponamenti

simodecca
19-01-2014, 11:42
Come si fa a criticare qualcosa che in realtà non hanno rilasciato ?
Hai smanettato e sbloccato qualcosa che non è stato ancora reso accessibile e forse e dico forse un motivo c'era .... o pensi che ci guadagno a rallentare i lavori e a bloccarti delle aree solo per il gusto di farlo ?

Questi sono proprio quel genere di interventi che di costruttivo non hanno nulla, non te la prendere ma rifletti un attimo e forse ti renderai conto che certe sentenze te li potevi risparmiare ...

Tornando in tema costruttivo, trovo molto migliorato il feeling con i pneumatici anzi direi che a mio avviso i miglioramenti sono di un certo spessore . Oltre alla fisica dei pneumatici hanno migliorato anche il FFB e le due cose messe insieme sono le novità che di più sto apprezzando dopo l'update .

Nessuna sentenza, è la realtà dei fatti :)
E la realtà è che sono molto indietro con la gestione dell'IA e che credo che questa richieda un tempo disumano per il suo rilascio.

Perchè, a mio parere, sembra che la stiano scriptando in relazione all'auto e alla pista e non con un modello dinamico che vada ad adattarsi in qualsiasi circostanza.

Accetto che l'IA sia ancora poco intelligente, correndo come se non ci fosse nessun'altro in pista (alla fine siamo ancora in fase "beta", non dimentichiamocelo!), ma il fatto che appena vai a variare il contesto in cui testare l'IA essa impazzisca completamente beh.. mi fa abbastanza preoccupare per eventuali MOD future, visto che sembra che al momento l'IA debba essere ottimizzata a "mano" in relazione alla pista e all'auto che guida.

E questo è un dato di fatto...

Senza contare che, al momento, è sufficiente correre con 4 vetture diverse, per far piantare quei sistemi (come il mio) che dispongono di soli 4GB di memoria RAM...

Nessuna polemica da parte mia, anzi! Spero davvero che il lavoro finale di Kunos sia un qualcosa di epico: alla fine sono in pochi a lavorare al codice del gioco, e qualche ritardo è perdonabile ;)
Spero solo che sistemino la gestione dell'IA (ottimizzandola in stile rFactor, ossia che tende ad adattarsi a qualsiasi mod, vettura e pista) e che rilascino un multiplayer all'altezza! :)

mrcracker989
19-01-2014, 11:43
Ciao a tutti raga... io giro con la f458s3 su monza con tutto disabilitato sui 1:53... ma come fate a girare sotto l'1:50??? :(:mc: :mc: cmq ho disabilitato tutto e ho visto la macchina è molto più reattiva... ho solo lasciato controllo stabilità al 70%... dite che devo mettere pure quello al 0%?

miky731
19-01-2014, 11:49
Non capisco tutto questo interesse con AI :confused:
A me, come a tanti che corrono nei campionati, l'AI è proprio una cosa che non interessa, può anche non esistere in un simulatore :D
Meglio concentrare gli sforzi su altre cose più importanti come il Multiplayer...perché diciamolo, quello che alla fine fà aver successo ad un titolo è proprio il Multiplayer e quanti siti si agganceranno per fare campionati.
Ammetto che ho solo provato AC ma non lo acquistato per il semplice fatto che uso solo quello su cui poi devo correre, di girare da solo non me ne faccio nulla :muro:
Per ora sono ancora a rF perché corro lì.....e se AC tarda a inserire il Multiplayer rischia di arrivare quando rF2 ha già preso piede sui vari siti e poi sarà difficile convertire la gente....un po' quel che è successo tra rF e NKpro (lo acquistato ma è rimasto lì, ci ho giusto giocato un po' e mi sembrava molto valido, ma poi eran tutti a correre su rF e quindi è rimasto lì in qualche HD).
Non sò...ma chi si diverte a correre con Ai ha mai corso on-line?...dai non cè paragone.

Alexxio360
19-01-2014, 11:50
Inoltre credo che il grande problema al momento è che non sono ancora implementati nel gioco le collisioni e da questo ne consegue la frustrazione dei tamponamenti

Diciamo che sono implementate male :cry: altrimenti non si spiega perché appena li tocchi, loro hanno la macchina inchiodata a terra neanche fosse un carrarmato mentre se succede il contrario tu vai diretto per prati...

Io modificherei maggiormente alcuni comportamenti aggressivi, soprattutto in fase di sorpasso, delle volte cercano di entrare proprio mentre tu molli i freni e stai entrando in curva anche se fisicamente lo spazio non c'è anche se sotto sotto mi piace almeno ci provano :D quello che invece non sopporto è, come ho scritto anche prima, che in determinate punti (soprattutto in mezzo alle varianti) si "bloccano", inchiodano anche se c'è magari tutto lo spazio per far scorrere la macchina...

Alexxio360
19-01-2014, 11:57
A me, come a tanti che corrono nei campionati, l'AI è proprio una cosa che non interessa, può anche non esistere in un simulatore :D
Meglio concentrare gli sforzi su altre cose più importanti come il Multiplayer...perché diciamolo, quello che alla fine fà aver successo ad un titolo è proprio il Multiplayer e quanti siti si agganceranno per fare campionati.
Ammetto che ho solo provato AC ma non lo acquistato per il semplice fatto che uso solo quello su cui poi devo correre, di girare da solo non me ne faccio nulla :muro:
Per ora sono ancora a rF perché corro lì.....e se AC tarda a inserire il Multiplayer rischia di arrivare quando rF2 ha già preso piede sui vari siti e poi sarà difficile convertire la gente....un po' quel che è successo tra rF e NKpro (lo acquistato ma è rimasto lì, ci ho giusto giocato un po' e mi sembrava molto valido, ma poi eran tutti a correre su rF e quindi è rimasto lì in qualche HD).
Non sò...ma chi si diverte a correre con Ai ha mai corso on-line?...dai non cè paragone.

Senza dubbio! però può servire a chi magari non ha molto tempo per giocare e vuole farsi solo qualche garetta veloce senza pensieri.

amoredipipa
19-01-2014, 12:13
Nessuna sentenza, è la realtà dei fatti :)
E la realtà è che sono molto indietro con la gestione dell'IA e che credo che questa richieda un tempo disumano per il suo rilascio.

Perchè, a mio parere, sembra che la stiano scriptando in relazione all'auto e alla pista e non con un modello dinamico che vada ad adattarsi in qualsiasi circostanza.

Accetto che l'IA sia ancora poco intelligente, correndo come se non ci fosse nessun'altro in pista (alla fine siamo ancora in fase "beta", non dimentichiamocelo!), ma il fatto che appena vai a variare il contesto in cui testare l'IA essa impazzisca completamente beh.. mi fa abbastanza preoccupare per eventuali MOD future, visto che sembra che al momento l'IA debba essere ottimizzata a "mano" in relazione alla pista e all'auto che guida.

E questo è un dato di fatto...

Senza contare che, al momento, è sufficiente correre con 4 vetture diverse, per far piantare quei sistemi (come il mio) che dispongono di soli 4GB di memoria RAM...

Nessuna polemica da parte mia, anzi! Spero davvero che il lavoro finale di Kunos sia un qualcosa di epico: alla fine sono in pochi a lavorare al codice del gioco, e qualche ritardo è perdonabile ;)
Spero solo che sistemino la gestione dell'IA (ottimizzandola in stile rFactor, ossia che tende ad adattarsi a qualsiasi mod, vettura e pista) e che rilascino un multiplayer all'altezza! :)

La tua è una valida osservazione in prospettiva mod. ma al momento possiamo solo supporre che in effetti funzioni così. Per quello che hanno sottolineato i mod saranno di vitale importanza tanto che verranno rilasciati i tool ufficiali quindi credo e spero che faranno di tutto per non porre limiti tali sulla IA .

Senza dubbio è come tu dici, sarà il multiplayer che decreterà o meno il successo ( e loro lo sanno bene visto che è stato la causa dell'insuccesso di NKPRO ) . Certo però che avere finalmente una IA valida in un sim non potrà che spingere ulteriormente il successo del gioco . Sulla scaletta non ho idea del perché rilascino prima la IA del multi ( che da voci ufficiali è piuttosto avanti nello sviluppo ) ma credo abbiamo le loro motivazioni

bart noel
19-01-2014, 12:17
Ho fatto diverse gare con la M3 E30: l'AI non l'ho trovata così malvagia per essere alla prima realizzazione. Vedo che seguono traiettorie diverse dalla linea ideale e certe fanno errori umani come arrivare al bloccaggio delle ruote. Se li affianchi vedo che certe volte spostano e ti lasciano spazio ma dipende perché certe volte non succede, non evitano il contatto e ti speronano.

Il problema principale è che nelle collisioni sono come dei carri armati, come se la loro massa fosse molto superiore alla nostra, per cui noi avremmo sempre la peggio. C'è poi l'odiosissima penalità del rallentamento di 5 secondi ogni qual volta che esci fuori strada anche se è esterno curva e se ti spingono fuori gli altri...da togliere assolutamente in un simulatore...da considerare piuttosto una penale di tempo a gara terminata in caso di taglio di chicane (gara veloce) o uno stop&go se è un evento completo..

Poi devono sistemare il bilanciamento delle gare: a Magione con le 500 è troppo facile vincere a livello alien (basta girare intorno a 1'32" alto),
Invece con le BMW al Mugello l'AI è molto competitiva.. i primi girano con un passo di 2'04"...c'hai voglia a raggiungerli partendo dal fondo....stessa cosa a Silverstone contro le Mclaren o a Monza con le F. Abarth dove i cordoli sono da evitare.

mAiDeN75
19-01-2014, 12:21
Iscritto...

gran bel gioco, certo è ancora pieno di difetti ma come è stato detto piu' e piu' volte siamo ancora in fase beta e per quanto possa valere la mia valutazione è piu che positiva.

E poi se non ci fossero difetti, come farebbero i vari trollatori in giro per il mondo !?!?! rimarrebbero senza pane quotidiano per creare zizagne ...

mAiDeN75
19-01-2014, 12:24
Poi devono sistemare il bilanciamento delle gare: a Magione con le 500 è troppo facile vincere a livello alien (basta girare intorno a 1'32" alto),
Invece con le BMW al Mugello l'AI è molto competitiva.. i primi girano con un passo di 2'04"...c'hai voglia a raggiungerli partendo dal fondo....stessa cosa a Silverstone contro le Mclaren o a Monza con le F. Abarth dove i cordoli sono da evitare.

Questo volevo scriverlo io, ma mi hai preceduto ....
Il bilanciamento dei livelli è piuttosto approssimativo.
Con la 500 è troppo facile, con la ferrari a silverstone è veramente un altro pienata (alemno per me)

simodecca
19-01-2014, 13:23
Ho fatto diverse gare con la M3 E30: l'AI non l'ho trovata così malvagia per essere alla prima realizzazione. Vedo che seguono traiettorie diverse dalla linea ideale e certe fanno errori umani come arrivare al bloccaggio delle ruote. Se li affianchi vedo che certe volte spostano e ti lasciano spazio ma dipende perché certe volte non succede, non evitano il contatto e ti speronano.

Il problema principale è che nelle collisioni sono come dei carri armati, come se la loro massa fosse molto superiore alla nostra, per cui noi avremmo sempre la peggio. C'è poi l'odiosissima penalità del rallentamento di 5 secondi ogni qual volta che esci fuori strada anche se è esterno curva e se ti spingono fuori gli altri...da togliere assolutamente in un simulatore...da considerare piuttosto una penale di tempo a gara terminata in caso di taglio di chicane (gara veloce) o uno stop&go se è un evento completo..

Oggi hanno rilasciato la 0.5.2 e l'IA è più "intelligente" ed hanno tolto le penalità temporali

GG66
19-01-2014, 13:27
Nonostante l'ultimo aggiornamento da 12 MB in modalità race è impossibile inserire la marcia prima della luce verde!!! :confused:
Scusate ma...avete tutti questo problema o sono io che sbaglio qualcosa nelle configurazioni o cos'altro?

simodecca
19-01-2014, 13:33
E' così per tutti e non è stato ancora fixato

GG66
19-01-2014, 13:43
E' così per tutti e non è stato ancora fixato
Speriamo lo facciano al più presto, comunque ho provato le BMW e ho trovato un IA migliorata parecchio la trovo molto più "umana".

D3vil
19-01-2014, 14:36

Straquoto!!!!

Insert coin
19-01-2014, 14:49
Disponibile il mini aggiornamento promesso, in download da Steam, 12 mb.

realalberto
19-01-2014, 14:52
piccolo aggiornamento da 12MB per AC.

hanno tolto la penalità 5s per fuoripista
hanno aumentato le skin diponibili per AI

mi è anche sembrato che la AI abbia un po' più di consapevolezza quando si viaggia appaiati

Mandest22
19-01-2014, 15:08
domanda stupida, per sapere se ha scaricato tutti gli aggiornamenti basta che guardo nel changelog? il mio è alla 0.5.3, giusto?

Glass141
19-01-2014, 15:15
Si giusto,cmq la build la vedi anche durante l'avvio in basso a sx ;)

Maurè
19-01-2014, 15:21

manuel anche io avevo questo problema, devi aumentare l'effetto derapata dai controlli avanzati :read:

filotto73
19-01-2014, 15:26
A voi funzia l'app RSR ?

a me non si connette al server :muro:

Maurè
19-01-2014, 15:34
A voi funzia l'app RSR ?

idem

bart noel
19-01-2014, 15:46
Oggi hanno rilasciato la 0.5.2 e l'IA è più "intelligente" ed hanno tolto le penalità temporali

visto ora.. bene

0.5.3
- Removed penalty system in race special events
- Fixed session over leaderboard
- Fixed session result post session
- Added more slipstream
- AI acts less superhuman after collisions
- Replay memory limit slider increased to 500mb
- Added missing skins for BMW M3 grA
- Modifications on collisions boxes of very low cars.

mirkonorroz
19-01-2014, 15:47
A voi funzia l'app RSR ?

La mia non si connetteva perche' era vecchia: la RsrLiveTime_ACv2.0.008 oggi mi si e' connessa.

Io sono uno di quelli che, a parte gli hot lap, gira solo con la IA. Quindi forza IA!!! E si', ho corso anche online anni fa con LFS, non solo nel demo.

filotto73
19-01-2014, 15:56
Il problema è il loro ... dopo l'update 0.5.3 c'è qualcosa che non va ... comunque è già stato segnalato loro sul forum ufficiale di assetto corsa e ci stanno già lavorando :confused:

filotto73
19-01-2014, 15:56
Doppio post

Mandest22
19-01-2014, 16:00
mi spiegate il fatto di mettere la benzina e gli pneumatici su 0x o 1x? stavo guardando su rsr e alcuni sono a 0x e altri a 1x....

filotto73
19-01-2014, 16:12
mi spiegate il fatto di mettere la benzina e gli pneumatici su 0x o 1x? stavo guardando su rsr e alcuni sono a 0x e altri a 1x....

Guarda qui ... è tutto nero su bianco

http://www.radiators-champ.com/index.php?option=com_content&view=article&id=257&Itemid=115

Verro
19-01-2014, 16:36
Ragazzi, noj sono un patito di simulatori, ma è normale che TUTTE le macchine, anche la Zonda, a 80km/h hanno un sottosterzo esagerato??? Boh, me le aspettavo piu "incollate"... inoltre nom riesco proprio a settare i gradi del mip volate come quelli nel gioco! sul volante basta che piego a 90° e sul gioco fa due giri di volante... perché?

GvN82^^
19-01-2014, 17:05
Ragazzi, noj sono un patito di simulatori, ma è normale che TUTTE le macchine, anche la Zonda, a 80km/h hanno un sottosterzo esagerato??? Boh, me le aspettavo piu "incollate"... inoltre nom riesco proprio a settare i gradi del mip volate come quelli nel gioco! sul volante basta che piego a 90° e sul gioco fa due giri di volante... perché?

Prova a rifare la configurazione guidata.

Anche io ho avuto questo problema col DFGT è per ora, ho risolto cosi.

Verro
19-01-2014, 17:09
Prova a rifare la configurazione guidata.

Anche io ho avuto questo problema col DFGT è per ora, ho risolto cosi.

Rifatta prima, ma anche nella configurazione guidata, al MASSIMO mi sente fino a 90 gradi! anche se giro di piu, si blocca a 90!

Manuel007
19-01-2014, 17:27
manuel anche io avevo questo problema, devi aumentare l'effetto derapata dai controlli avanzati :read:

Ok grazie, appena posso provo

skyscr3am
19-01-2014, 18:06
dopo l'update almeno con la BMW e30 dtm è aumentato di nuovo considerevolmente l'effetto scivolamento!! echepalle prorpio aggiustano una cosa e ne rovinano un'altra.. :doh:

era meglio se lasciavano tutto come si trovava.. ma che cavolo stanno combinando???? :confused:

ora provo anche le altre vetture.. ma mi sa che hanno cannato qualcosa, o di proposito sono tornati al vecchio tyre model..

Iceman69
19-01-2014, 19:02
Con la 1M il problema non è tanto quello di non sentirla, il problema è proprio che non tiene, sembra di correre sul ghiaccio (assetto a default).
Ma nella realtà, quando tentavi il recupero partiva dalla altra parte oppure sentivi quando stava per mettersi dritta?

La 1M non la ho mai provata dal vero, la M3 era difficile da sentire dal vivo, io al tempo avevo una 335i e92 e quella la sentivo tantissimo anche in pista, invece la M3 no. Non so spiegare perché, ma benché fosse un esercizio con tanto di istruttore e telemetria mi sorprendeva sempre, fino a 5/6000 giri tutto tranquillo, poi all'improvviso paf, via in sovrasterzo e non ero mai abbastanza pronto ad alleggerire e controsterzare, ero sempre a 180°, come nel gioco, da questo punto di vista è fatto molto bene.
La 1M nel gioco la sento partire molto in anticipo, è facile alleggerire e controsterzare in tempo (come lo era con la 335i vera, non a caso il motore è lo stesso). Magari tiene meno, ma una volta che le hai preso le misure vai forte lo stesso.

mrcracker989
19-01-2014, 20:51
Ciao a tutti raga... Avrei un problema con il gioco... Allora sto provando da un po' di giorni a girare a monza con le due ferrari... Allora ai primi giri tutto il gioco va fluido... Fisso a 60fps... Poi dopo un po' di giri... 5/6 penso inizia a calare il frame rate vistosamente all'arrivo delle curve e per tutta la curva... Tanto da darmi fastidio... Poi sui rettilinei torna a 60... Cosa potrebbe essere?

Inviato dal mio i9070 4.1.2

amoredipipa
19-01-2014, 21:46
Hanno rilasciato l'aggiornamento dell'app RSR Live Timing http://www.radiators-champ.com/index.php?option=com_jdownloads&Itemid=5&view=view.download&catid=17&cid=118
Ora funziona nuovamente e il gioco e steam si chiudono correttamente

Glass141
19-01-2014, 22:16
http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/rivali-gui-1-2-9-cpu-opponents-any-car-any-track.5058/

:p

Lepo
19-01-2014, 23:38
http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/rivali-gui-1-2-9-cpu-opponents-any-car-any-track.5058/

:p

In poche parole, giochi contro l'IA, ma con la bravura di gente vera?

Glass141
19-01-2014, 23:41
No,ci sono gia eventi combo (auto circuito) contro IA,oppure puoi "sfidare" il ghost di qualsiasi pilota nella classifica rivalitempo.

Alexxio360
20-01-2014, 09:05
C'è qualcuno che ha per caso problemi di stuttering con l'ia?
Io max una gara riesco a fare con 10-11 macchine poi ho solo problemi mentre con solo 3 macchine dell'ia + la mia nessun problema...come potrei risolvere? ( a parte cambiare pc :D )

Inoltre nell'app Render Stats cosa indica il grafico con le due linee?

Mandest22
20-01-2014, 11:48
Guarda qui ... è tutto nero su bianco

http://www.radiators-champ.com/index.php?option=com_content&view=article&id=257&Itemid=115

ah beh non è niente quindi, avevo capito che si facevano tempi più bassi con una impostazione rispetto ad un altra...

ps: filotto devo farti i complimenti per la postazione, peccato che non si può vedere il video tramite cellulare, volevo farla vedere a due miei amici ma è bloccata la visione....

Glass141
20-01-2014, 12:02
Cè stato un altro piccolo aggiornamento di 10mb circa..

Ma non trovo il changelog...

Mandest22
20-01-2014, 12:04
Cè stato un altro piccolo aggiornamento di 10mb circa..

Ma non trovo il changelog...

anche a me ma nel changelog rimane a 0.5.3

GigoBoso
20-01-2014, 12:47
In poche parole, giochi contro l'IA, ma con la bravura di gente vera?

Direi proprio di no dato che attualmente l'IA è fatta maluccio, sembra andare su dei binari e se provi a rallantare non ti sorpassa, ma ti viene addosso. :doh:

Comunque sia meglio così che niente almeno un pò di adrenalina da gara c'è !
:cool:

Pachanga
20-01-2014, 14:08
C'è qualcuno che ha per caso problemi di stuttering con l'ia?
Io max una gara riesco a fare con 10-11 macchine poi ho solo problemi mentre con solo 3 macchine dell'ia + la mia nessun problema...come potrei risolvere? ( a parte cambiare pc :D )...

Beh,la configurazione del tuo portatile non e' certo adatta per il gaming di un certo livello,e gia' lo avevi intuito...:D
Quindi ti dovrai accontentare...:)
Anche se mi aspettavo maggiori problemi di framerate in questo senso.
Ho fatto qualche prova con 24 auto in pista e,senza maxare il tutto,si sta tra i 55 ed i 60 fps.
E' necessario comunque qualche altro esperimento,sulla mia configurazione,per arrivare al giusto compromesso fluidita'-resa visiva...;)

Alexxio360
20-01-2014, 14:49
Beh,la configurazione del tuo portatile non e' certo adatta per il gaming di un certo livello,e gia' lo avevi intuito...:D
Quindi ti dovrai accontentare...:)

Quello poco ma sicuro! :fagiano: comunque monitorando le temperature di cpu e gpu mentre gioco ho scoperto che queste in un baleno arrivano intorno i 95-100° e questo porta allo stuttering che ho durante le gare con molte macchine...
Ho provato cosi ad abbassare la frequenza della cpu tramite il pannello di controllo di windows e ho ottenuto un miglioramento di "tempo", nel senso, il problema si presenta comunque quando gareggio con molte auto ma dopo un tempo maggiore rispetto a quando la cpu lavorava al 100%.In pratica dovrei cambiare pc oppure assemblarmi un desktop. :( spero, magari già nel prossimo update, di una maggiore ottimizzazione della cpu anche se la vedo dura...

itachi23
20-01-2014, 15:13
Quello poco ma sicuro! :fagiano: comunque monitorando le temperature di cpu e gpu mentre gioco ho scoperto che queste in un baleno arrivano intorno i 95-100° e questo porta allo stuttering che ho durante le gare con molte macchine...
Ho provato cosi ad abbassare la frequenza della cpu tramite il pannello di controllo di windows e ho ottenuto un miglioramento di "tempo", nel senso, il problema si presenta comunque quando gareggio con molte auto ma dopo un tempo maggiore rispetto a quando la cpu lavorava al 100%.In pratica dovrei cambiare pc oppure assemblarmi un desktop. :( spero, magari già nel prossimo update, di una maggiore ottimizzazione della cpu anche se la vedo dura...
Quando la CPU raggiunge temperature elevate per evitare di friggere abbassa la frequenza di utilizzo, questo tu lo vedi come struttering, ma in realtà sta solo evitando di friggere...non potranno cmq fare miracoli nell'ottimizzazione, a mio parere per godere di questo titolo si deve avere un un bel desk anche senza troppe pretese, ma giocare col portatile ad un gioco del genere ne pregiudica l'esperienza...poi se ti ci metti un pc medio per gaming lo riesci ad assemblare ad un prezzo relativamente basso...ovviamente io penso questo, altrimenti e sempre come considerazione personale non ha proprio senso comprare un gioco come questo.

Alexxio360
20-01-2014, 15:58
Quando la CPU raggiunge temperature elevate per evitare di friggere abbassa la frequenza di utilizzo, questo tu lo vedi come struttering, ma in realtà sta solo evitando di friggere...non potranno cmq fare miracoli nell'ottimizzazione, a mio parere per godere di questo titolo si deve avere un un bel desk anche senza troppe pretese, ma giocare col portatile ad un gioco del genere ne pregiudica l'esperienza...poi se ti ci metti un pc medio per gaming lo riesci ad assemblare ad un prezzo relativamente basso...ovviamente io penso questo, altrimenti e sempre come considerazione personale non ha proprio senso comprare un gioco come questo.

Sicuramente! in realtà il pc dektop per ac ce l'ho...il problema è che si trova a casa dei miei dato che sono fuori sede per l'università e qui ho appunto solo il portatile e il volante...
Forse con l'online la cosa migliorerà ma non so di quanto dato che la cpu dovrà comunque gestire la fisica delle altre auto.

Manuel007
20-01-2014, 17:43

Ho provato, e devo dire che hai salvato il monitor da un pugno, adesso funziona decisamente meglio. Grazie mille

cangia
20-01-2014, 19:04
sono decisamente interessato a questo giochillo .. ma illuminatemi prima su due robette :

1) per giocare uso il pad del x360 .. riuscirei a godermelo lo stesso ?

2) le auto sono divise per categorie, potenza , come ?

3) con un i7 2600/16 giga dd3/M4 crucial/ Asus 6850 1 giga ... a che dettagli e quante auto riuscirei a gestire in multi ?

filotto73
20-01-2014, 19:05
ah beh non è niente quindi, avevo capito che si facevano tempi più bassi con una impostazione rispetto ad un altra...

ps: filotto devo farti i complimenti per la postazione, peccato che non si può vedere il video tramite cellulare, volevo farla vedere a due miei amici ma è bloccata la visione....

Grazie caro ... il video non si vede sui cellulari/tablet perché me lo bloccano per motivi di copyright (One Vision dei Queen in sottofondo) mentre via pc lo fanno vedere con la pubblicità ... purtroppo non ho intenzione di togliere quello sfondo sonoro che calza a pennello col tutto :fagiano:

scusate l'OT

Maurè
20-01-2014, 21:26
Ho provato, e devo dire che hai salvato il monitor da un pugno, adesso funziona decisamente meglio. Grazie mille

;)

Rudyduca
20-01-2014, 21:38
Direi proprio di no dato che attualmente l'IA è fatta maluccio, sembra andare su dei binari e se provi a rallantare non ti sorpassa, ma ti viene addosso. :doh:

Comunque sia meglio così che niente almeno un pò di adrenalina da gara c'è !
:cool:

È esattamente il problema che ho riscontrato anche io, l'IA sembra tarata senza tenere in gran conto ciò che il giocatore fa davanti.
Io cerco di evitare i contatti rallentando se non c'é spazio per sorpassare, mentre gli avversari non tengono conto di una staccata anche leggermente anticipata per impostare meglio una traiettoria. Va bene una IA aggressiva, ma qui non staccano lungo affiancandoti, ma centrantodi in pieno dietro.
In gruppo non cè quindi possibilità di guidare pulito perchè alla prima staccata di buttano fuori.
Consiglio vivamente al team di sviluppo di lavorare su questo aspetto.

Lepo
20-01-2014, 21:43
Are we ready for Oculus Rift? :sofico:

http://www.youtube.com/watch?v=yJURYQUuIzc#t=40

Glass141
20-01-2014, 22:44
Sarei propio curioso di provarlo...

slide1965
20-01-2014, 23:14
Are we ready for Oculus Rift? :sofico:

http://www.youtube.com/watch?v=yJURYQUuIzc#t=40

Quando usciranno con una risoluzione guardabile sicuro;)

Mc®.Turbo-Line
20-01-2014, 23:14
Innanzitutto devi aver sbloccato le app degli sviluppatori. Se non lo hai fatto, devi andare in Steam\SteamApps\common\assettocorsa\system\cfg e modificare il file assetto_corsa.ini, più precisamente la voce ENABLE_DEV_APPS=0 che deve essere cambiata in ENABLE_DEV_APPS=1

Salvi il file .ini ed in game avrai sulla destra altre app da poter utilizzare, tra le quali la "photo mode".

Per fare quello che vuoi tu, selezioni prima la telecamera che vuoi tu con F3, poi apri la app del photo modo e premi su "start". Da quel momento in poi puoi modificare qualsiasi cosa della telecamera in questione.

Però l'unico problema è che questa cosa ti serve per fare le foto, perchè poi quando l'auto si muove la camera rimane ferma in quel punto.

Per seguire l'auto non saprei ancora se è possibile farlo.

Questo dovrebbe essere inserito in prima pagina :O

semola7
21-01-2014, 11:42
buongiorno. mi è appena arrivato il volante fanatec porsche gt2, ma ho un problema con ac: il pc rileva tutto correttamente, le opzioni dei controlli sono ok, ma quando inizio a guidare l'acceleratore è come se fosse sempre premuto.

è un problema hw o sw?

Glass141
21-01-2014, 11:43
Hai fatto la calibrazione guidata in Game?

Lepo
21-01-2014, 11:50
buongiorno. mi è appena arrivato il volante fanatec porsche gt2, ma ho un problema con ac: il pc rileva tutto correttamente, le opzioni dei controlli sono ok, ma quando inizio a guidare l'acceleratore è come se fosse sempre premuto.

è un problema hw o sw?

Anche a me lo fece la prima volta, ho risolto spuntando "inverti" nell'acceleratore, freno e frizione.

zero killed
21-01-2014, 12:17
Anche a me lo fece la prima volta, ho risolto spuntando "inverti" nell'acceleratore, freno e frizione.

si,quoto.....metti la spunta sulle caselle inverti di acceleratore,frizione e freno e vedrai che poi funziona

mirco2034
21-01-2014, 13:34
qualche giorno fà avevo provato a giocare contro l'IA ed al momento della partenza rimanevano tutti fermi, è un problema solo mio o è "normale" :fagiano:

semola7
21-01-2014, 14:12
ho provato con "inverti" e non ho risolto nulla. ho però risolto facendo una configurazione manuale.

ma è normale essere scarsissimi col volante? non ne avevo mai usato uno:
tenere la macchina in pista in curva è difficilissimo. con la lotus elise sc riesco a chiudere un giro di "magione" con venti secondi abbondanti di distacco dall'hot lap col joypad della 360.
:mbe: :mbe: :D

itachi23
21-01-2014, 14:46
ho provato con "inverti" e non ho risolto nulla. ho però risolto facendo una configurazione manuale.

ma è normale essere scarsissimi col volante? non ne avevo mai usato uno:
tenere la macchina in pista in curva è difficilissimo. con la lotus elise sc riesco a chiudere un giro di "magione" con venti secondi abbondanti di distacco dall'hot lap col joypad della 360.
:mbe: :mbe: :D

Si all'inizio è così...devi girare girare e girare e ancora girare...e forse raggiungerai l'hot lap col 360

semola7
21-01-2014, 14:56
almeno non sono solo io che ho problemi.

tra l'altro, guido anche più che discretamente, nella realtà. ho pensato:"prendo il volante-> miglioro, visto che col joypad sono una schiappa". ma nemmen lontanamente.

supermightyz
21-01-2014, 15:15
È normale coi pad non si gestisce la sterzata...alla lunga pero vince il volante come prestazione in qualsiasi gioco di guida.

itachi23
21-01-2014, 15:26
almeno non sono solo io che ho problemi.

tra l'altro, guido anche più che discretamente, nella realtà. ho pensato:"prendo il volante-> miglioro, visto che col joypad sono una schiappa". ma nemmen lontanamente.

Allora per incoraggiarti, all'inizio è un dramma, poi man mano trovi il feeling e ti diverti da morire, io ho trovato una grossa difficoltà anche a passare al g27 con frizione rispetto al dfgt che non l'aveva, ma quando inizi a girare discretamente sono soddisfazioni...io ancora non ho avuto nessuna soddisfazione :cry: :cry: :cry:

cangia
21-01-2014, 16:50
appena preso , tempo di scaricarlo e anche io farò parte della marmaglia :D

cangia
21-01-2014, 18:55
bene, scaricato e installato .. ma come faccio a fare un semplicissima gara contro la cpu ? :stordita: la gara veloce non è selezionabile ..

sickofitall
21-01-2014, 18:57
bene, scaricato e installato .. ma come faccio a fare un semplicissima gara contro la cpu ? :stordita: la gara veloce non è selezionabile ..

ci sono gli eventi speciali

damerin0
21-01-2014, 20:11
ragazzi una domanda,ma il colore delle auto,e la modalità che ti fa guardare gli interni esiste?perchè quando scelgo l auto,mi viene fuori sull immagine un icona,e se ci vado sopra mi dice cambia colore ecc ecc,clicco,mi si apre una schermata e vedo solo un piccolo grafico,e basta.come mai?

semola7
21-01-2014, 20:28
grazie a tutti. per adesso non potrò dedicarmici, ho solo provato il volante oggi. da marzo potrò allenarmi più seriamente.

realalberto
21-01-2014, 20:31
Secondo un tweet apparso recentemente, per febbraio il simulatore dovrebbe riconoscere 2 cores aggiuntivi e cosi' le cpu multicore potrebbero garantire oltre 30 fps

https://twitter.com/stenyak/status/425681681144877056

meadfrodo75
21-01-2014, 20:59
Secondo un tweet apparso recentemente, per febbraio il simulatore dovrebbe riconoscere 2 cores aggiuntivi e cosi' le cpu multicore potrebbero garantire oltre 30 fps

Questa me l ero persa perché al momento quanti core gestisce AC ?

jumpboy8
21-01-2014, 21:06

O forse quello lì è un tipo a caso che si compra un quad core per fare più di 30fps, perchè la sua cpu attuale non ce la fa :asd:

FunnyDwarf
21-01-2014, 21:19
O forse quello lì è un tipo a caso che si compra un quad core per fare più di 30fps, perchè la sua cpu attuale non ce la fa :asd:

infatti è proprio così :asd:

il tweet precedente: Meanwhile I'll see if I finally manage to fry this 1.8GHz dual core beyond the 3GHz barrier. Because @AC_assettocorsa AI races deserve it!

Rudyduca
22-01-2014, 12:30
Si all'inizio è così...devi girare girare e girare e ancora girare...e forse raggiungerai l'hot lap col 360

Se si va più forte con il pad ho sempre pensato che c'è un errore di programmazione del gioco. Se il pad fosse così efficace lo userebbero anche in Formula1.
Siccome invece usano il volante un motivo ci sarà!, e questo motivo deve essere reso da un simulatore che si voglia definire tale.

GigoBoso
22-01-2014, 12:35
Se si va più forte con il pad ho sempre pensato che c'è un errore di programmazione del gioco. Se il pad fosse così efficace lo userebbero anche in Formula1.
Siccome invece usano il volante un motivo ci sarà!, e questo motivo deve essere reso da un simulatore che si voglia definire tale.

E' stata una scelta commerciale, che tra l'altro condivido.

Perchè mai i poveri giocatori senza volante non devono godersi questo spettacolo di gioco? Hanno fatto bene ad ottimizzarlo anche per il pad !

supermightyz
22-01-2014, 12:55

Ancora con sta storia :D

Il gioco non ha nessun errore di programmazione ed anzi sono STATI BRAVI ad ottimizzarlo anche per i pad consentendo a TUTTI di poter giocare a questo titolo.

Col pad c'è la servosterzata ovviamente altrimenti sarebbe impossibile giocarci..

itachi23
22-01-2014, 13:46

Nono....non stavo dicendo questo :D mannaggia non volevo alimentare flame, stavo dicendo che bisogna prendere le mano col volante, io sono più veloce col volante rispetto al pad almeno di qualche secondo, ma per arrivarci all'inizio è stata dura, ma questa è una questione di adattamento al volante mia...lungi da me dire che col pad si va più veloce, cosa che se guardate le combo di RSR è chiara, vista l'assenza di pad nei primi posti...mantenete la calma :D:D:D:D

semola7
22-01-2014, 14:28

beh, dubito che con un pad si possano spostare agevolmente semiasse anteriore, ruote e via dicendo con tutti i pesi relativi e le forze che agiscono. in un software è molto più fattibile. per il resto, penso anche io che sia molto una questione di abitudine. come detto, è il mio primo volante, ma gioco a titoli di guida da colin mcrae rally, anno 1998, mi pare.

Mandest22
22-01-2014, 16:27
Ho provato a fare un po di drift, ma è una cavolata cmq che si hanno solo 60' non riesco a fare niente....

Inviato dal mio Nexus 7 (2013) [4.4.2]

GpL7769
22-01-2014, 17:12
Buonasera a tutti. Scusate ma qual'e' il file da modificare per aumentare la dimensione massima dei replay?...mi sembra che attualmente salvi solo gli ultimi 30 sec. o giù' di li'...

supermightyz
22-01-2014, 17:28
Super non sentirti sempre toccato perché tu usi un pad. Non è questione di servosterzo, il problema è che sul pad vengono applicati dei filtri e non solo; calibrare la quantità di gradi da applicare sul volante con la sola leva analogica è improponibile. Poi sta agli sviluppatori se camuffare tutte le imperfezioni nel gestire il volante e pedali da parte del pad oppure dare meno supporto e di conseguenza creare un dislivello sui tempi... Però la realtà è che chi usa il pad non dovrebbe andare forte come chi usa un volante, perché altrimenti c'è veramente differenza nel comportamento e reazioni del veicolo, guidandolo tra pad e volante.

Eccolo mi mancava pure lui...:D

Il festival delle banalità riappare a turni. :D

Rez
22-01-2014, 17:34
Buonasera a tutti. Scusate ma qual'e' il file da modificare per aumentare la dimensione massima dei replay?...mi sembra che attualmente salvi solo gli ultimi 30 sec. o giù' di li'...

il limite di salvataggio dei replay mi sembra ben oltre i 30 secondi senza toccare nulla

supermightyz
22-01-2014, 18:07
Ma su radiators sono stati azzerati i tempi della combo monza/599evo?...

http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=rank&track=20&car=42&rank_type=all&tyre_type=all&controller_type=WHEEL

slide1965
22-01-2014, 18:09
Eccolo mi mancava pure lui...:D

Il festival delle banalità riappare a turni. :D
Quello che dice è giusto, è ovvio che al pad vengano applicati degli aiuti diversamente non riusciresti a guidare.
Ovviamente questo non significa che bisogna imporre all'utenza di avere un volante, sarebbe folle, ognuno gioca come crede, potrebbe persino usare la cloche di un aereo per guidare.
Il problema secondo me viene fuori nell'online nelle gare e campionati ufficiali, dove ritengo insensato che allo start ci sia gente col volante e gente col pad e mi auguro che dividano le partenze in base alla periferica, pad da una parte e volanti dall'altra.
Nelle gare fra amici faremo ovviamente come ci pare e per me si puo usare anche un manico di scopa

supermightyz
22-01-2014, 18:25
Il problema secondo me viene fuori nell'online nelle gare e campionati ufficiali, dove ritengo insensato che allo start ci sia gente col volante e gente col pad e mi auguro che dividano le partenze in base alla periferica, pad da una parte e volanti dall'altra.
Nelle gare fra amici faremo ovviamente come ci pare e per me si puo usare anche un manico di scopa

E quali sarebbero queste gare e campionati "ufficiali" :O

Di che siti parli? :confused:

Perchè sinceramente io gioco per divertimi online e preferisco giocare con persone che gruppi di persone dove c'è il rispetto reciproco ed in un certo qual modo c'è "simpatia" nel gruppo.

Con altri fossero anche i super campionissimi se mi stanno sulle così dette sballes li evito come la peste :Prrr:

slide1965
22-01-2014, 18:34
E quali sarebbero queste gare e campionati "ufficiali" :O

Di che siti parli? :confused:

Perchè sinceramente io gioco per divertimi online e preferisco giocare con persone che gruppi di persone dove c'è il rispetto reciproco ed in un certo qual modo c'è "simpatia" nel gruppo.

Con altri fossero anche i super campionissimi se mi stanno sulle così dette sballes li evito come la peste :Prrr:
tutti i giocatori del pianeta giocano per divertirsi, nessuno lo fa per rompersi le palle, il punto è che se assetto corsa vuole avere un multiplayer che funzioni nel 2014, non basta mettere li 2 server, aspettare che gli amici si incontrino per farsi la partitella,deve essere organizzato in modo tale da dare all'utenza(che vuole divertirsi)un sistema non fine a stesso, ma con campionati e gare ufficiali sulla falsa riga di iracing, un sistema che serve per divertirsi partecipando a qualcosa di organizzato e che ti coinvolga in un contesto a lungo termine.

Ovviamente va da se che le gare private e tra amici ci devono essere.

supermightyz
22-01-2014, 19:43
ma con campionati e gare ufficiali sulla falsa riga di iracing, un sistema che serve per divertirsi partecipando a qualcosa di organizzato e che ti coinvolga in un contesto a lungo termine.

Fermo restando che iracing particolare non da poco si paga e NON POCO. Campionati online ce se sono di tutti i tipi e per tutti i gusti la differenza alla fine la fa la community che li compone: se c'è rispetto e voglia di giocare assieme il tutto continua altrimenti diventa il tutto diventa un partecipare sporadico ed occasionale.

Fermo restando l'impegno di chi si occupa di sito, regole , organizzazione del tutto dedicando tempo e denaro, gratis il più delle volte, e và questo rispettato a prescindere.

GpL7769
22-01-2014, 20:48
il limite di salvataggio dei replay mi sembra ben oltre i 30 secondi senza toccare nulla
Si, ok ma per salvare una gara intera? diciamo 5 giri?

Lepo
22-01-2014, 21:10
Si, ok ma per salvare una gara intera? diciamo 5 giri?

Io ho fatto un replay al mugello, quindi supera anche il minuto

supermightyz
22-01-2014, 22:17
Ora AC non so come sarà l'uscita finale nei confronti del pad, ma sinceramente spero che un gioco di questo livello non generi dei filtri tali da cambiare anche il comportamento stesso dell'auto, pur di dare la possibilità a chi usa il pad di andare forte quasi come chi ha il volante.

Certo avere la possibilità di giocare col volante (magari di centinaia di EURO) con postazione e provare astio verso chi gioca col pad(quindi divertimento molto molto inferiore) perchè gli sviluppatori gli hanno dato la possibilità di giocare se non alla pari ma perlomeno di fare presenza la dice molto lunga...:rolleyes:

skyscr3am
22-01-2014, 22:27
Certo avere la possibilità di giocare col volante (magari di centinaia di EURO) con postazione e provare astio verso chi gioca col pad(quindi divertimento molto molto inferiore) perchè gli sviluppatori gli hanno dato la possibilità di giocare se non alla pari ma perlomeno di fare presenza la dice molto lunga...:rolleyes:

io ho provato a giocare col pad ed effettivamente è molto aiutato e semplice rispetto al volante dove anche controllare un controsterzo può richiedere un certo impegno e tempismo.. col pad non accade e soprattutto grazie alla corsa della leva ridotta è un vantaggio in questo senso..
certo l'immersività va a farsi benedire e avendo un volante anche se il pad desse mezzo secondo di vantaggio non lo userei in ogni caso.

Con questo non si può emarginare chi usa il pad, non tutti possiamo permetterci di spendere 100 e passa euro per un volante, ma come dice prince anche io in una competizione online seria vorrei fossimo tutti con la stessa periferica.. ma può dare vantaggio anche un T500rs rispetto ad un G25 se vogliamo, magari grazie al FFB più preciso e via discorrendo..

Quando ci sarà l'online in ogni caso super stai tranquillo che correremo insieme e mai dirò che vai veloce perchè usi il pad, l'importante è divertirsi.. tanto non si vincono coppe.
Se avrai la possibilità ti invito cmq a provare un volante e ti renderai conto tu stesso della grande differenza e all'inizio estrema difficoltà.. ma nulla ti darà maggiore immersione perchè è questo che da il volante in una simulazione..

supermightyz
23-01-2014, 06:57
io ho provato a giocare col pad ed effettivamente è molto aiutato e semplice rispetto al volante dove anche controllare un controsterzo può richiedere un certo impegno e tempismo.. col pad non accade e soprattutto grazie alla corsa della leva ridotta è un vantaggio in questo senso..
certo l'immersività va a farsi benedire e avendo un volante anche se il pad desse mezzo secondo di vantaggio non lo userei in ogni caso.

Con questo non si può emarginare chi usa il pad, non tutti possiamo permetterci di spendere 100 e passa euro per un volante, ma come dice prince anche io in una competizione online seria vorrei fossimo tutti con la stessa periferica.. ma può dare vantaggio anche un T500rs rispetto ad un G25 se vogliamo, magari grazie al FFB più preciso e via discorrendo..

Quando ci sarà l'online in ogni caso super stai tranquillo che correremo insieme e mai dirò che vai veloce perchè usi il pad, l'importante è divertirsi.. tanto non si vincono coppe.
Se avrai la possibilità ti invito cmq a provare un volante e ti renderai conto tu stesso della grande differenza e all'inizio estrema difficoltà.. ma nulla ti darà maggiore immersione perchè è questo che da il volante in una simulazione..

Concordo.

Volante e postazione li ho avuti e so benissimo che AC é fantastico in questa maniera. Se gioco col pad é per necessità non certo per scelta purtroppo...

GigoBoso
23-01-2014, 12:20
Dopo 2 giorni di nervoso passato a scaricare mod per rfactor2, senza risolvere poi molto riguardo all'entrata sui veri servers, sono sempre più convinto che la soluzione dell'online alla Iracing sia la migliore per Assetto Corsa, sopratutto per il divertimento e evitare frustrazioni alla rfactor.

matty46
23-01-2014, 12:35
Dopo 2 giorni di nervoso passato a scaricare mod per rfactor2, senza risolvere poi molto riguardo all'entrata sui veri servers, sono sempre più convinto che la soluzione dell'online alla Iracing sia la migliore per Assetto Corsa, sopratutto per il divertimento e evitare frustrazioni alla rfactor.

Visto i contenuti di ac per il momento le mod non servono e comunque credo che grazie a steam si potranno avere meno problemi con le mod.

Il multyplayer di iracing ha pro e contro, a me personalmente non piace, ma c'è chi lo ama. Io preferirei qualcosa di più simile a live for speed ma credo che sarà un ibrido.

GigoBoso
23-01-2014, 13:00
Visto i contenuti di ac per il momento le mod non servono e comunque credo che grazie a steam si potranno avere meno problemi con le mod.

Il multyplayer di iracing ha pro e contro, a me personalmente non piace, ma c'è chi lo ama. Io preferirei qualcosa di più simile a live for speed ma credo che sarà un ibrido.

live for speed non lo conosco, come è fatto il multy li?

Mandest22
23-01-2014, 13:37
Ahahaaaaa per un istante sono nell olimpo dei migliori sono 2° nei tempi a Imola... 1:41:303.....
e cavolo ero sotto di quasi 4 decimo all'ultima curva potevo andare primo....

itachi23
23-01-2014, 13:40
Ma il nuovo contest?
Complimenti Mandest :D

supermightyz
23-01-2014, 13:42

Peccato che l'online di AC ancora son si sa nulla....

GigoBoso
23-01-2014, 13:52
Ahahaaaaa per un istante sono nell olimpo dei migliori sono 2° nei tempi a Imola... 1:41:303.....
e cavolo ero sotto di quasi 4 decimo all'ultima curva potevo andare primo....

Bravissimo!
Io forse sto iniziando a capire come limare i tempi, praticamente prima di una curva scalare le marce (come io faccio) sembra essere una gran perdita di tempo rispetto a fare frenatoni ed inserire subito la giusta marcia in uscita di curva.

Giusto?

Mandest22
23-01-2014, 13:54
Bravissimo!
Io forse sto iniziando a capire come limare i tempi, praticamente prima di una curva scalare le marce (come io faccio) sembra essere una gran perdita di tempo rispetto a fare frenatoni ed inserire subito la giusta marcia in uscita di curva.

Giusto?

si credo di si se usi il sequenziale, ho notato che col manuale è meglio scalare prima....poi c'è gente molto più esperta di me, alla fine io è una settimana che uso un simulatore vero....

PiemoG
23-01-2014, 14:15
si credo di si se usi il sequenziale, ho notato che col manuale è meglio scalare prima....poi c'è gente molto più esperta di me, alla fine io è una settimana che uso un simulatore vero....

Io ho notato la miglioria solo nella prima variante di monza a fare 310-60, unicamente perchè la macchina con la frizione automatica non muore.

supermightyz
23-01-2014, 15:40
Super o nn ci siamo capiti o fai il bravo finto tonto... Io nn denigro persone che giocano cn il pad non mi permetterei mai e pertanto non ho problemi a giocare online con loro, ma rispondo al tuo modo di fare e con il quale cerchi sempre di trasmettere alle persone, delle idee tue per portare l'acqua al tuo mulino, per quanto riguarda il funzionamento del pad in un gioco di guida. Il fatto che non ti sta bene il sentirti dire che chi utilizza pad, in alcuni giochi ci sono dei filtri che aiutano molto e nascondano anche il vero comportamento del veicolo pur di dare la possibilità ai paddisti di essere veloce come chi ha il volante e di avere una guida senza non troppe difficoltà pur disabilitando gli aiuti é un dato di fatto, questo non é un problema mio se te vedi il contrario.. Di certo é che anche nel topic di pCARS hai incominciato ad alzare polvere e a denigrareil gioco per via del fatto che i pad sn poco ottimizzati. Tu stesso tempo fa mi hai detto che " io non giocherò mai a un gioco come CARS online e campionati se i pad non sono ottimizzati"... In parole povere a te ti rode se non riesci ad avere tempi accettabili dai primi... Peccato che vieni da un gioco come F1 Codemasters,forse é quello il tuo vero problema.

Quà l'unico che rosica(e parecchio anche) perchè viene battuto da un semplice pad della PS3 sei TU:

In fine in questo GP della Cina, si è vista la netta differenza tra PAD e VOLANTE. [XXX] su di me aveva un guadagno notevole su parecchie curve, in particolare nella prima curva a chiocciola e nelle due curve in successione a sinistra, il PAD non risente affatto del sottosterzo, nonostante lui avesse un assetto neutro di ali 1:1, al contrario mio dove avevo un assetto orientato con più aderenza sull’anteriore 5:1.

quando giocavi ANCHE TE A F1 2012 CODEMASTERS(chissà dov'era finito il tuo spirito simulativo in quei tempi...) e pure con l'ABS dato che invitavi anche gli altri ad usarlo per avvantaggiarsi e ti ricordo che te usi volante(un signor volante) e postazione.

Meglio finirla qua questa polemica ridicola, finisce solo per inquinare il thread oltre a non interessare a nessuno tranne che a te :stordita: .

PS Fortunatamente gli SMS stanno iniziando anche a lavorare per rendere giocabile pCARS anche coi pad :D

PSS i filtri ci sono praticamente in ogni gioco di guida dove è implementato l'uso del pad altrimenti sarebbe impossibile giocare..

GigoBoso
23-01-2014, 16:01
Oltre ad andare lievemente off topic, si sta confondendo l'oro (AC) con il fango (F1 20xx)!

E' ormai risaputo che Codemasters punta soltanto a vendere il più possibile, sfornando giochi dalla opinabile qualità, ma senza ombra di dubbio sono giochi di guida da pad !

Quindi per convcludere al solo fine di chiarire eventuali dubbi:

- Assetto Corsa gioco da volante, ma fruibile anche con pad

- F120xx: gioco da pad, fruibile anche con volante

Per i paddisti potrei consigliare Race07, che con il pad della XBOX360 senza aiuti e cambio manuale è veramente bello e oserei (da prendere con le molle)dire simulativo.... Tra altro su steam costa pochissimo.
Il PAD è sacro ormai ce lo hanno tutti, mentre il volante non siamo in tantissimi ad averlo.

Mandest22
23-01-2014, 16:58
che cavolo non è giusto adesso che sono sceso a 1.40.938 c'è Mattia con il suo tempone.....

ps: mi spiegate come diavolo si fa l'ultime curve di imola? ho visto dal confronto con Mattia che li perdo 9 decimi....

Insert coin
23-01-2014, 17:05
Anche se manca ancora una settimana vorrei sapere se trapela qualche indiscrezione sui contenuti del prossimo aggiornamento (0.6 presumo...), grazie in anticipo. :)

supermightyz
23-01-2014, 17:22
Chiedo a tutti scusa per l'OT, purtroppo non posso sentire certe cose e fare finta di niente soprattutto quando qualcuno come super butta fango inventandosi cose aleatorie e infangando alcuni utenti...

Mi spiace per te ma non ho inventato assolutamente nulla è tutto vero e documentato.

E pena la fai te che te la prendi per un gioco o per una vittoria "mancata".
Lungi da me da aver più a che fare con elementi del genere.

Buona fortuna

e fine OT speriamo!

Consapevolezza
23-01-2014, 18:08
e fine OT speriamo!

E mo che ce faccio coi popcorn? -.-

supermightyz
23-01-2014, 18:31

$$$$$$$$$

con contributo lo spettacolo potrebbe continuare :sofico:

forse però gli servono più a quell'altro

poveretto glieli lascio a lui ne ha bisogno anche se forse più di supporto psicologico...

X360X
23-01-2014, 19:01
supermightyz e PrinceBlack 5 giorni di sospensione, e non ci interessa assolutamente chi ha iniziato, chi continua è altrettanto responsabile

alla prossima gli fai compagnia, vediamo un po' di avere abbastanza buon senso per evitare queste uscite

skyscr3am
23-01-2014, 19:05
dite che la metteranno questa in AC??
http://jeyauto.com/data_images/ferrari-f12-berlinetta/ferrari-f12-berlinetta-01.jpg

sarebbe una figata..

Mandest22
23-01-2014, 19:08
dite che la metteranno questa in AC??
http://jeyauto.com/data_images/ferrari-f12-berlinetta/ferrari-f12-berlinetta-01.jpg

sarebbe una figata..

la berlinetta è stupefacente....forse l'unica pecca di AC sono le poche auto....mancano alcune marche soprattutto per un gioco italiano...l'Alfa, la fiat...pensate che bello una lancia delta integrale....

Consapevolezza
23-01-2014, 19:59
E questa?? Dite che uscirà prima o poi in AC??

http://i.imgur.com/HRRENYJ.jpg

Mandest22
23-01-2014, 20:08

??? 1.0? Cosa volevi intendere....

zero killed
23-01-2014, 20:29

Hahahaha!.... io scommetto di sì...... Solo per settembre però!

Albi80
23-01-2014, 22:29
la berlinetta è stupefacente....forse l'unica pecca di AC sono le poche auto....mancano alcune marche soprattutto per un gioco italiano...l'Alfa, la fiat...pensate che bello una lancia delta integrale....

Eh . Sarebbe splendido un delta gruppo A . Ma mi sa che le 4x4 non le vedremo facilmente su AC .

skyscr3am
24-01-2014, 08:13
Eh . Sarebbe splendido un delta gruppo A . Ma mi sa che le 4x4 non le vedremo facilmente su AC .

dovrebbero darci la Nissan GT-R se non sbaglio, quindi il 4x4 dovrebbero integrarlo.. sulla base di quello si possono sviluppare le mod e un Deltone potrebbe arrivare.. :D

Maurè
24-01-2014, 09:59
oppure un'altra emmona, l'e46 :oink:

filotto73
24-01-2014, 11:48
In merito all'APP RSR ho notato che i giri che sto registrando non me li conteggia come PRO.
Il motivo ancora non l'ho capito e scrutando i miei tempi nel loro sito ho notato che la mia temperatura esterna è impostata a 22° ... il fatto è che dall'ultima build non è più regolabile nelle impostazioni e nel dettaglio di molti altri tempi degli altri piloti noto che è quasi sempre impostata a 26°.
C'è qualcosa che non mi torna :mbe:

FunnyDwarf
24-01-2014, 11:54
In merito all'APP RSR ho notato che i giri che sto registrando non me li conteggia come PRO.
Il motivo ancora non l'ho capito e scrutando i miei tempi nel loro sito ho notato che la mia temperatura esterna è impostata a 22° ... il fatto è che dall'ultima build non è più regolabile nelle impostazioni e nel dettaglio di molti altri tempi degli altri piloti noto che è quasi sempre impostata a 26°.
C'è qualcosa che non mi torna :mbe:

sì la temperatura ambientale a 26° è una discriminante necessaria per il rank Pro: ora si puo' impostare in modalità pratica, in hotlap in effetti non compare più. Presumo che una volta regolata da lì venga vista come predefinita.

damerin0
24-01-2014, 12:00
ragazzi mi spiegate come posso entrare nello showroom del gioco?per poter guardare gli interni dell auto?grazie

FunnyDwarf
24-01-2014, 12:19
è nel menu delle opzioni dell'auto, l'icona con la freccia circolare e la scritta 360°.

hermanss
24-01-2014, 12:31
Oppure tasto Invio:)

damerin0
24-01-2014, 12:42
è nel menu delle opzioni dell'auto, l'icona con la freccia circolare e la scritta 360°.

si ma io se clicco li mi viene fuori un altra schermata con un grafico e basta..

GigoBoso
24-01-2014, 12:50
Nel prossimo aggiornamento è obbligatorio che sistemino la IA, fare le gare è bellissimo, ma al tempo stesso snervante quando fai di tutto per superare pulito ma poi la IA andando su dei binari ed essendo fatta di granito ti butta fuori inesorabilmente.
Sembra proprio che l'auto della IA pesi troppo rispetto alla nostra?!

FunnyDwarf
24-01-2014, 12:53
si ma io se clicco li mi viene fuori un altra schermata con un grafico e basta..

http://i.imgur.com/n7Fi6Ral.jpg

Mandest22
24-01-2014, 13:19
ho pubblicato il video del mio miglior giro...che ne dite?

http://www.youtube.com/watch?v=fwvnEi54g34&feature=youtu.be

si accettano suggerimenti....:D

GigoBoso
24-01-2014, 13:33

I suggerimenti ...... sei tu che lo dai a noi !:D

filotto73
24-01-2014, 13:57
sì la temperatura ambientale a 26° è una discriminante necessaria per il rank Pro: ora si puo' impostare in modalità pratica, in hotlap in effetti non compare più. Presumo che una volta regolata da lì venga vista come predefinita.

Infatti :doh:

Grazieeeee

nicoo
24-01-2014, 14:41

Giri pulito

damerin0
24-01-2014, 17:01
http://i.imgur.com/n7Fi6Ral.jpg

a me viene fuori solo il grafico..senza nessuna scritta

edit:capito il problema,con 3 monitor quella funzione nn và,se gioco su un solo schermo tutto ok.

Mandest22
24-01-2014, 18:31
I suggerimenti ...... sei tu che lo dai a noi !:D

Sai cos e il problema? È che non so se il giro è uscito per sbaglio o sto imparando a guidare.....

Consapevolezza
24-01-2014, 19:57
Sai cos e il problema? È che non so se il giro è uscito per sbaglio o sto imparando a guidare.....

Allora quando vedi che sbagli spesso, vuol dire che stai imparando a guidare <3

Mandest22
24-01-2014, 20:10
Allora quando vedi che sbagli spesso, vuol dire che stai imparando a guidare <3

Ok allora sto imparando .... Su 10 ne sbaglierò 7...:-P

Fraxwe
24-01-2014, 20:29
ragazzi ciao a tutti....entro anche io nel mondo di AC...!!!!

skyscr3am
24-01-2014, 20:40
ragazzi ciao a tutti....entro anche io nel mondo di AC...!!!!

ciao benvenuto! :)
più siamo meglio è..

PJivan
24-01-2014, 21:34
Ci sono anche io :)
devo ancora provarlo a fondo ma la prima impressione e' stata piu' che positiva parlando di modello di guida....
E' sempre difficile capire quanto un gioco sia aderente alla realta' ma posso affermare che la riproduzione e' molto convincente ed alla fine e' cio' che conta.

Graficamente mi ha deluso....non che sia brutto ma non posso fare a meno di notare come GT6 nonostante il l'hardware datato e tutti i limiti che ne derivano sia piu' suggestivo ed emozionante in molti frangenti...per non parlare degli screen paurosi di Project Cars che ho avuto modo di vedere...ma immagino che non si possa avere tutto dalla vita....per lo meno non tutto insieme :D

Fraxwe
24-01-2014, 21:41
Ragazzi, consigli sul setting per la Ferrari 468 al mugello. Gioco con G27, playseat, aiuti nessuno tranne ABS e un poco di controllo stabilità.

skyscr3am
24-01-2014, 22:15
Ragazzi, consigli sul setting per la Ferrari 468 al mugello. Gioco con G27, playseat, aiuti nessuno tranne ABS e un poco di controllo stabilità.

Mudello? Ferrari 468? :confused: :doh:

sicuro che stai giocando ad Assetto Corsa si? :D

cmq togli il controllo di stabilità e gira, gira, gira, gira.. impara bene la pista e le reazioni della macchina..
c'è anche la versione S3 della 458 che è più potente e ha più tenuta di strada..

Mc®.Turbo-Line
24-01-2014, 22:54
edit

Fraxwe
25-01-2014, 07:39
Mudello? Ferrari 468? :confused: :doh:

sicuro che stai giocando ad Assetto Corsa si? :D

cmq togli il controllo di stabilità e gira, gira, gira, gira.. impara bene la pista e le reazioni della macchina..
c'è anche la versione S3 della 458 che è più potente e ha più tenuta di strada..

Togliere il controllo di stabilità ti fa guadagnare qualcosa? Inoltre non uso la versione S3, ma la standard; devo riuscire a girare con questa. Sono su 2.09, ma almeno devo scendere 2.08 netti! Mi manca un secondo. Come lo posso recuperare, ovviamente oltre a metterci del mio nella guida?
Consigli?

skyscr3am
25-01-2014, 07:55
Togliere il controllo di stabilità ti fa guadagnare qualcosa? Inoltre non uso la versione S3, ma la standard; devo riuscire a girare con questa. Sono su 2.09, ma almeno devo scendere 2.08 netti! Mi manca un secondo. Come lo posso recuperare, ovviamente oltre a metterci del mio nella guida?
Consigli?

in previsione dell'online è sempre meglio imparare la macchina senza aiuti perchè credo che le gare per la maggiore avranno gli aiuti disattivati, io così la vedo..

2.09 non è male, anche se su RSR (che magari puoi scaricarti dalla 1° pagine del thread) il primo gira in 2.02 :D vabbè se riesci a fare questo tempo tanto di cappello ma non ti fissare se non riesci.. alcuni sono alieni :)
io è una combo che non ho mai fatto dico la verità, però comincerei ad abbassare la pressione delle gomme tipo a 24-25, e diminuire la campanatura al posteriore.. e anche un pò all'anteriore e vedi come va.

Mandest22
25-01-2014, 13:06
Come volevasi dimostrare piano piano sto scendendo la classifica, ora sono decimo....è stato bello finché è durato...:D

cangia
25-01-2014, 19:51
ma è normale che le auto in frenata soffrano dell'effetto " saponetta" ? con una 458 freno ( a circa 70 kmh ) per prendere una curva abbastanza semplice .. e mi scivola verso fuori praticamente sempre ( una curva che riesco a fare io nella realtà con la 307 senza problemi ) ...

Fraxwe
26-01-2014, 00:22
Ragazzi, avete un setting per girare al meglio al Mugello con questa macchina?

Saetta_McQueen
26-01-2014, 07:34
salve ragazzi, se permettete mi unisco anche io all'allegra compagnia :)

-giorgio-87
26-01-2014, 09:54
Se prendo ora questo gioco, cosa si puo fare?la carriera non ce.. Ci sono le classifiche con i tempi da quanto ho capito..giusto?ci sono eventi particolari tipo raceroom?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Lepo
26-01-2014, 09:59
Se prendo ora questo gioco, cosa si puo fare?la carriera non ce.. Ci sono le classifiche con i tempi da quanto ho capito..giusto?ci sono eventi particolari tipo raceroom?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Per ora solo qualche gara contro l'IA che ti prende a sportellate, e dei contest a tempo in qualche sito di race sim (qui compreso)

cangia
26-01-2014, 11:46
ma è normale che le auto in frenata soffrano dell'effetto " saponetta" ? con una 458 freno ( a circa 70 kmh ) per prendere una curva abbastanza semplice .. e mi scivola verso fuori praticamente sempre ( una curva che riesco a fare io nella realtà con la 307 senza problemi ) ...

nessuno? ho notato che disattivando gli aiuti ho abbassato il tempo in 1 giro di quasi 6 secondi :eek: ma l'effetto saponetta persiste cmq ..

Maurè
26-01-2014, 15:08
nessuno? ho notato che disattivando gli aiuti ho abbassato il tempo in 1 giro di quasi 6 secondi :eek: ma l'effetto saponetta persiste cmq ..

prova a cambiare la linearità della frenata nei controlli avanzati. Se hai 2.4 metti 1 o viceversa

Raikkonenclub
26-01-2014, 15:15
Sento e leggo spesso di Raceroom che gioco e'? Quanto costa? e dove si trova?

cangia
26-01-2014, 15:39
prova a cambiare la linearità della frenata nei controlli avanzati. Se hai 2.4 metti 1 o viceversa

intendi nel menu generale o nel setup dell'auto pregara ? non trovo nessuna voce in merito .. gioco col pad cmq , se può servire.

Pachanga
26-01-2014, 15:39

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2501238&highlight=raceroom

;)

Lepo
26-01-2014, 15:43

Ciao, è free su Steam, con qualcche auto e pista gratuita, gli altri tracciati e auto le puoi comprare, ma se fai i contest li puoi usare anche senza averle.

bart noel
26-01-2014, 21:08
Bene altro achievement :D gara al Mugello con le BMW a difficoltà alien...
Decisiva la partenza: terzo dopo la San Donato...poi i primi 2 si son presi sportellate alla San Lorenzo e mi son infilato... Alla fine li ho tenuti dietro senza strafare, girando sul 2'05"50...
A dire il vero se si indovina la partenza, stando attenti al contagiri al cambio marcia e facendo una bella staccata si può passare in testa dopo la prima curva.
Se i primi 2 scappano invece bisogna girare sul 2:04 basso per riprenderli.

Lepo
26-01-2014, 21:13
Decisiva la partenza: terzo dopo la San Donato...poi i primi 2 si son presi sportellate alla San Lorenzo e mi son infilato... Alla fine li ho tenuti dietro senza strafare, girando sul 2'05"50...
A dire il vero se si indovina la partenza, stando attenti al contagiri al cambio marcia e facendo una bella staccata si può passare in testa dopo la prima curva.

Difficoltà alien? :sofico: Comunque anche io ho notato che se parti bene, ti riesci a piazzare subito tra i primi... È per questo che al momento non gioco contro l'IA.

cangia
26-01-2014, 21:21
qualche consiglio per il discorso " saponetta " ? :stordita:

BrunelloXU
26-01-2014, 21:32

io gioco con il pad, la 458 (stock, non s3) effetivamente ha un effetto saponetta, però non mi sembra così ingestibile, devi anticipare l'ingresso e cercare di farla scorrere evitando di spigolare perché altrimenti parte di muso

P.S. con che gomme giri?

FunnyDwarf
26-01-2014, 21:40

la 458 stradale è un po' una pigna in *ulo da guidare, oltre al discorso frenata che bisogna imparare a gestire, talvolta l'anteriore scivola via senza preavviso; la versione S3 in confronto è molto più gestibile. Ovviamente usando le gomme semislick la situazione migliora.
Ti consiglierei di aumentare un po' il valore "gamma" relativo alla sterzata ma non ho idea se sia tarabile col pad, sul volante a volte la porto a 1.2 (in pratica a inizio corsa sterza un po' meno e via via diventa lineare) per indurre un filo di sottosterzo e rendere l'auto più controllabile (parlo sempre della 458), non aiuterà in frenata ma limita la perdita di controllo in caso di correzioni di traiettoria in curva.

Lepo
26-01-2014, 21:40

Sicuro non sia colpa del pad? Io con la pedaliera non ho questi problemi...

cangia
26-01-2014, 21:49
io gioco con il pad, la 458 (stock, non s3) effetivamente ha un effetto saponetta, però non mi sembra così ingestibile, devi anticipare l'ingresso e cercare di farla scorrere evitando di spigolare perché altrimenti parte di muso

P.S. con che gomme giri?

sia con le street che con le semi slick .. è proprio questa la cosa che non mi torna .. una trazione posteriore NON dovrebbe partire di muso .. e cmq una 458 NON dovrebbe pattinarmi sulla strada su curve a 50 kmh :mbe:

cangia
26-01-2014, 21:56
la 458 stradale è un po' una pigna in *ulo da guidare, oltre al discorso frenata che bisogna imparare a gestire, talvolta l'anteriore scivola via senza preavviso; la versione S3 in confronto è molto più gestibile. Ovviamente usando le gomme semislick la situazione migliora.
Ti consiglierei di aumentare un po' il valore "gamma" relativo alla sterzata ma non ho idea se sia tarabile col pad, sul volante a volte la porto a 1.2 (in pratica a inizio corsa sterza un po' meno e via via diventa lineare) per indurre un filo di sottosterzo e rendere l'auto più controllabile (parlo sempre della 458), non aiuterà in frenata ma limita la perdita di controllo in caso di correzioni di traiettoria in curva.

si, il valore gamma è regolabile anche sul pad , di default è settato a 2 ..

Sicuro non sia colpa del pad? Io con la pedaliera non ho questi problemi...

teoricamente dovrebbe essere ottimizzato anche per i pad , per dirti la x-bow è molto meno " saponetta" ( come anche la Pagani , anche se un qualcosina tenderebbe pure lei a scivolare ) ..

skyscr3am
27-01-2014, 10:16
..altro che Assetto Corsa, questo è un signor simulatore!

http://www.youtube.com/watch?v=Ka56PLmXCqI

Mc®.Turbo-Line
27-01-2014, 11:47
..altro che Assetto Corsa, questo è un signor simulatore!

http://www.youtube.com/watch?v=Ka56PLmXCqI

Stai trollando ? :asd:

GigoBoso
27-01-2014, 11:57

Non lo metto in dubbio, ma il vero problema oltre ad avere la fortuna di non essere sbattuti fuori, è come fare a girare in 2.04 !
Una buona partenza è d'obbligo altrimenti puoi anche premmere esc, perchè è impossibile riprenderli.

Maurè
27-01-2014, 12:03
intendi nel menu generale o nel setup dell'auto pregara ? non trovo nessuna voce in merito .. gioco col pad cmq , se può servire.

allora no, pensavo usavi volante e pedali

Mc®.Turbo-Line
27-01-2014, 12:09
A quanto il prossimo contest? :stordita:

bart noel
27-01-2014, 12:11
Non lo metto in dubbio, ma il vero problema oltre ad avere la fortuna di non essere sbattuti fuori, è come fare a girare in 2.04 !
Una buona partenza è d'obbligo altrimenti puoi anche premmere esc, perchè è impossibile riprenderli.

pensa che c'è chi ha girato in 2'02 al Mugello....
http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=rank&track=5&car=47&rank_type=all&tyre_type=all&controller_type=all
Io in gara ho fatto un record di 2'04"7, a forza di allenarmi ho migliorato rispetto alla modalità hotlap.:D

Ora prenderò in mano Silverstone per vedere se almeno una Mclaren la supero... ma è dura.... :mc:

Eppure che c'è chi è riuscito nell'impresa di vincere la gara in modalità alien e con 30l :eek:

http://www.youtube.com/watch?v=LXLg9K7fOV4&list=UUj6eHevooHQP7Fu09T9WoMQ&feature=c4-overview

GigoBoso
27-01-2014, 12:16
pensa che c'è chi ha girato in 2'02 al Mugello....
http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=rank&track=5&car=47&rank_type=all&tyre_type=all&controller_type=all
Io in gara ho fatto un record di 2'04"7, a forza di allenarmi ho migliorato rispetto alla modalità hotlap.:D

Ora prenderò in mano Silverstone per vedere se almeno una Mclaren la supero... ma è dura.... :mc:

Eppure che c'è chi è riuscito nell'impresa di vincere la gara in modalità alien e con 30l :eek:

http://www.youtube.com/watch?v=LXLg9K7fOV4&list=UUj6eHevooHQP7Fu09T9WoMQ&feature=c4-overview

Davvero ! il mio record mi pare sia 2.06, ma sinceramente non saprei proprio come migliorarlo.
Non riesco neppure a vincere a livello medio, perchè quando aprto bene dopo poche curve sono terzo, ma i primi 2 sul rettilineo molto più veloci di me, in staccata potrei recuperali ma è una scommessa spesso quando azzardo il sorpasso mi buttano fuori. :(

Mc®.Turbo-Line
27-01-2014, 12:25

E' possibile giocare con quella visuale? :mbe:

Mandest22
27-01-2014, 12:42
E' possibile giocare con quella visuale? :mbe:

è solo replay...

Mc®.Turbo-Line
27-01-2014, 14:23
è solo replay...

Peccato, Grazie ;)

Consapevolezza
27-01-2014, 14:44
Peccato, Grazie ;)

Se sistemi il fov e il punto di vista, è possibile si!

Mandest22
27-01-2014, 16:01
allora dopo aver imparato Imola ci spostiamo su Monza...per ora sono a 1:43:901 con la FXX....

AntecX
27-01-2014, 16:05
Dopo tanto tempo lontano dai simulatori di guida ho deciso di ricominciare, sto scaricando ora da steam questo gioco, vedremo come va e magari mi piacerebbe partecipare a qualche contest :D

Mandest22
27-01-2014, 16:11
Ho caricato il video...come sempre suggerimenti ben accetti...:D

http://www.youtube.com/watch?v=SijASNaETlY

zero killed
27-01-2014, 17:41
Ho caricato il video...come sempre suggerimenti ben accetti...:D

http://www.youtube.com/watch?v=SijASNaETlY

Dal video si capisce poco, nel senso che con visuale esterna è difficile capire dove puoi migliorare..... Si capisce solo che hai una guida pulita (ed è cosa buona e giusta 😃).....e si capisce che questo gioco è spettacolare, se l'online sarà all'altezza e se kunos si prende l'impegno di aggiornalo periodicamente faranno il botto..... Sempre parlando con i "se"......speriamo

Saetta_McQueen
27-01-2014, 18:20
Dopo tanto tempo lontano dai simulatori di guida ho deciso di ricominciare, sto scaricando ora da steam questo gioco, vedremo come va e magari mi piacerebbe partecipare a qualche contest :D

in effetti, anche io mi ero allontanato da questo fantastico mondo. Assetto Corsa mi ha fatto ritornare la scimmia :D

bart noel
27-01-2014, 21:24
in effetti, anche io mi ero allontanato da questo fantastico mondo. Assetto Corsa mi ha fatto ritornare la scimmia :D

Io pure :D . Erano più di 2 anni che non giocavo con un simulatore..Prima ho girato parecchio con GTR2 e abbastanza con RFactor (ne ho provati parecchi altri ma questi in particolare)... Poi poco prima di natale ho notato sto Assetto Corsa su Steam...mi diceva poco il nome ma la 458 GT2 mi ispirava...mi sono informato un po', l'ho preso...e ho rispolverato il caro vecchio Driving Force pro.

Beh non saprei dove cominciare per descrivere le qualità di AC anche se si tratta di una beta, ma è stato amore fin da subito :oink: dal force feedback, sensazionale, alle reazioni della macchina su cordoli e avvallamenti stradali, al sonoro ottimo in generale (forse il sound della 458 italia è sottotono) E poi il parco macchine che, anche se non esagerato come quantità presenta parecchi modelli "goduriosi" e talmente differenti da guidare per stile di guida da sembrare di provare ogni volta un gioco diverso.
Giusto per riprova ho testato Rfactor2: sulla C6R l'avantreno non si sente , come se la macchina poggiasse solo sulle ruote posteriore...poi ci si abitua ma la sensazione (per nulla piacevole per me) è quella di guidare a caso, per il resto è valido simulatore ma.... Assetto Corsa come feeling lo trovo nettamente avanti.

bart noel
27-01-2014, 21:28
Ho pure reinstallato Gtr Evolution, Race07 con tutte le espansioni....ho guidato la BMW M3 GT2, poi la Pagani Zonda R....e mi è sembrato di guidare una trave di legno con le ruote. Nulla a che vedere con i trasferimenti di carico che si avvertono su AC, nulla a che vedere con la brutalità e la cattiveria che trasmette la Zonda R di AC. Per me AC ho un core gameplay che rasenta la perfezione
Non ho parametri per dire che sia il simulatore più realistico, realistico inteso come fedele ai valori dei dati dinamici. Quello che mi interessa è quello che trasmette, perchè per me è quello che più si avvicina alla sensazione di guidare davvero.

Mc®.Turbo-Line
27-01-2014, 21:33
Io oltre ad Assetto corsa, ho appena comprato netKar Pro :cry: a 3.99€ :cry:

bart noel
27-01-2014, 21:58
Davvero ! il mio record mi pare sia 2.06, ma sinceramente non saprei proprio come migliorarlo.
Non riesco neppure a vincere a livello medio, perchè quando aprto bene dopo poche curve sono terzo, ma i primi 2 sul rettilineo molto più veloci di me, in staccata potrei recuperali ma è una scommessa spesso quando azzardo il sorpasso mi buttano fuori. :(
2.06 ti basta per vincere anche a livello hard se parti bene e sei costante.
Da quello che ho visto sul rettilineo non sono più veloci (piuttosto hanno una percorrenza in curva superiore) quello che dovresti cercare di fare invece è dare priorità alla velocità in uscita curva. Esci bene e vedrai che non sono più veloci. Poi l'ia mediamente è cauta in staccata e alla San Donato li passi agevolmente se giri sul loro passo.

itachi23
27-01-2014, 22:06
Questo (http://www.youtube.com/watch?v=Dmw6CiZ5fcA&feature=youtu.be) è il mio giro veloce ad imola, mi date qualche consiglio?

bart noel
27-01-2014, 22:16
poi na stafigata che hanno fatto i Kunos è la gestione delle app realizzate in Phyton.

Non so se ne è già parlato ma giusto prima sul forum ufficiale ho travato l'app del temperature gomme di cui sentivo la mancanza....
http://s7.directupload.net/images/131206/ihxs487o.png
http://s7.directupload.net/images/131206/ihxs487o.png

Fantastica...ti da anche il valore della pressione in tempo reale e quando esci sulla ghiaia ti dice quanto sono sporche le gomme...

Ora devo trovare una app che mi dia i distacchi dalle altre macchine in gara (in tempo reale)...

jafet
27-01-2014, 23:03
una domanda!

Ho comprato questo bellissimo simulatore e in attesa di comprare un volante decente lo sto giocando con il pad della ps3 ma ho un dubbio sulla frizione.

Non essendo previsto come controller sto usando le impostazioni base del gamepad ferrari wireless.Come sensibilità dello sterzo e dei comando di accelerazione e freno mi trovo molto bene, ma la frizione???

Non avendola configurata è automatica? Oppure sto distruggendo il mio cambio?? :mc:

Qualcuno è nella mia stessa situazione?:muro: :muro:

Ho notato che durante la corsa non ho alcun problema ma nel momento in cui mi trovo a spuntare sembra quasi che la frizione sia troppo aggressiva...sempre se la sto usando.

Lepo
27-01-2014, 23:05
una domanda!

Ho comprato questo bellissimo simulatore e in attesa di comprare un volante decente lo sto giocando con il pad della ps3 ma ho un dubbio sulla frizione.

Non essendo previsto come controller sto usando le impostazioni base del gamepad ferrari wireless.Come sensibilità dello sterzo e dei comando di accelerazione e freno mi trovo molto bene, ma la frizione???

Non avendola configurata è automatica? Oppure sto distruggendo il mio cambio?? :mc:

Qualcuno è nella mia stessa situazione?:muro: :muro:

Ho notato che durante la corsa non ho alcun problema ma nel momento in cui mi trovo a spuntare sembra quasi che la frizione sia troppo aggressiva...sempre se la sto usando.

Nelle impostazioni della difficoltà, dovresti trovare la frizione

jafet
27-01-2014, 23:18
Nelle impostazioni della difficoltà, dovresti trovare la frizione

Grazie mille!!! Ho provato ed in effetti ora spunto e scalate sono molto più dolci :D

Insert coin
28-01-2014, 12:28
Ci sara' l'aggiornamento alla 0.6 venerdi' prossimo?

GigoBoso
28-01-2014, 12:30
Ci sara' l'aggiornamento alla 0.6 venerdi' prossimo?

Lo speriamo tutti, questa IA è snervante al massimo, le loro auto hanno un peso specifico di una nave da crociera. :muro:

Consapevolezza
28-01-2014, 13:38
Eh mo 0.6.. Massimo ci sarà la 0.5.0.1

Mandest22
28-01-2014, 17:40
Dal video si capisce poco, nel senso che con visuale esterna è difficile capire dove puoi migliorare..... Si capisce solo che hai una guida pulita (ed è cosa buona e giusta ��).....e si capisce che questo gioco è spettacolare, se l'online sarà all'altezza e se kunos si prende l'impegno di aggiornalo periodicamente faranno il botto..... Sempre parlando con i "se"......speriamo

appena arrivo a casa metto il video onboard

edit: aggiunta video http://www.youtube.com/watch?v=UMPCH4hUyG0

Fraxwe
28-01-2014, 22:48
Ragazzi, giro e rigiro con Assetto Corsa, Playseat e G27. Non modifico mai setup auto perché non sono molto pratico. Qualche consiglio in merito?

Saetta_McQueen
29-01-2014, 09:27
io modifico spesso la barra antirollio anteriore, riducendone il valore. ad es, con la 599 ho guadagnato in tenuta in curva riducendola da 5 a 3. tutto dipende ovviamente dallo stile di guida.

zero killed
29-01-2014, 12:30
appena arrivo a casa metto il video onboard

edit: aggiunta video http://www.youtube.com/watch?v=UMPCH4hUyG0

eh guidi molto pulito....forse anche troppo,rischia qualcosina in più in percorrenza curva.....poi tirale un pò di più le marce.....sia chiaro,voglio dare un mio giudizio per aiutarti,non voglio fare il professorino eh.....solo che secondo me hai margine ancora,mi sembri un filo troppo "abbottonato" a centro curva

Mandest22
29-01-2014, 12:43
eh guidi molto pulito....forse anche troppo,rischia qualcosina in più in percorrenza curva.....poi tirale un pò di più le marce.....sia chiaro,voglio dare un mio giudizio per aiutarti,non voglio fare il professorino eh.....solo che secondo me hai margine ancora,mi sembri un filo troppo "abbottonato" a centro curva
figurati, credo anche io di avere una guida troppo "scuola guida"....

GigoBoso
29-01-2014, 13:15
penso che tutti siamo così, alla fine per quanto sia affascinante assetto corsa, non potrà mai dare le sensazioni della realtà.

Caso mai ci sarebbe da capire come fanno quelli che superano questo blocco, di sicuro hanno tanta sensibilità e memoria visiva, ma ci sarà anche di più?

Mandest22
29-01-2014, 13:49
penso che tutti siamo così, alla fine per quanto sia affascinante assetto corsa, non potrà mai dare le sensazioni della realtà.

Caso mai ci sarebbe da capire come fanno quelli che superano questo blocco, di sicuro hanno tanta sensibilità e memoria visiva, ma ci sarà anche di più?

Dovremo chiedere a Mattia, filotto, consapevolezza, skyscream giusto per citarne qualcuno..

Pachanga
29-01-2014, 14:32

Uhm,detto cosi' potrebbe risultare un po' tendenzioso...:D

Da considerare,in ogni caso,che qui dentro ci sono in tanti di livello eccellente,che,oltre alle capacita',hanno anche tanta esperienza specifica,a volte di anni,per quanto riguarda i simulatori di guida.
E,mettendo insieme il tutto,questo fa una grande differenza...;)

Mandest22
29-01-2014, 18:27
hai ragione Pachanga...purtroppo è cosi, l'esperienza unita magari anche a bravura fa davvero la differenza... Poi c'è anche da considerare il tempo dedicato, dove ci sono piloti che riescono in un attimo a decifrare i punti chiave della pista e del veicolo stampando subito buoni tempi, e li si vede subito la qualità del pilota... e altri che magari ci impiegano più tempo e, hanno bisogno di molto allenamento..per avvicinarsi pian pianino ai migliori tempi

beh è giusto anche questo, io per tirare fuori l 1.40 di Imola ci ho messo quasi 13 ore di gioco....ora non so se è tanto o poco ma per me è una enormità..

miky731
29-01-2014, 23:58
scusate, qualcuno usa lo Sli-Pro, come si configura con AC?...io finora su rFactor ho usato lo SliMax con plugin da inserire nella cartella dedicata.

GigoBoso
30-01-2014, 12:18
beh è giusto anche questo, io per tirare fuori l 1.40 di Imola ci ho messo quasi 13 ore di gioco....ora non so se è tanto o poco ma per me è una enormità..

Capisco, io purtoppo non ce la faccio a fare queste cose.

Iofaccio qualche giro per prendere confidenza con la pista, poi le qualifiche, ma stare a fare il collaudatore proprio non mi attira, mi piacciono le gare !
Infatti non raramente succede che faccio il giro veloce in gare e non in qualifica :(

matty46
30-01-2014, 15:52
Dovremo chiedere a Mattia, filotto, consapevolezza, skyscream giusto per citarne qualcuno..

Non so se ti riferisci a me, comunque io ho iniziato con live for speed a agosto 2009 acquistando il mio primo volante, un g25. Attualmente corro ancora con live for speed, anzi mi sono iscritto anche al campionato italiano, visto che mi mancano le gare online :)

L'esperienza con i simulatori conta abbastanza, pero' entro poco tempo si capisce se un pilota virtuale è veloce oppure no. Poi ovviamente conta moltissimo il tempo che si ha a disposizione ma spesso il pilota bravo dopo 50 giri fa un tempo migliore del pilota mediocre dopo 500 giri.

La cosa più importante comunque è divertirsi :D

Visto che attualmente non c'è nessun contest date un'occhiata qui : http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=PROrank&rankId=2&p=1

GigoBoso
30-01-2014, 15:58
Non so se ti riferisci a me, comunque io ho iniziato con live for speed a agosto 2009 acquistando il mio primo volante, un g25. Attualmente corro ancora con live for speed, anzi mi sono iscritto anche al campionato italiano, visto che mi mancano le gare online :)

L'esperienza con i simulatori conta abbastanza, pero' entro poco tempo si capisce se un pilota virtuale è veloce oppure no. Poi ovviamente conta moltissimo il tempo che si ha a disposizione ma spesso il pilota bravo dopo 50 giri fa un tempo migliore del pilota mediocre dopo 500 giri.

Visto che attualmente non c'è nessun contest date un'occhiata qui : http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=PROrank&rankId=2&p=1

Quello che dici mi torna, io infatti mi sa tanto che non sono tra quelli veloci.

Il vantaggio è che comunque vadano le cose mi sarò divertito, lo svantaggio è che invece sono fuori dai campionati dove si iscrive solo la gente veloce.

Infatti anche ad rFactor ero uno dei pochi che si divertiva a gareggiare contro la IA.

matty46
30-01-2014, 16:03
Quello che dici mi torna, io infatti mi sa tanto che non sono tra quelli veloci.

Il vantaggio è che comunque vadano le cose mi sarò divertito, lo svantaggio è che invece sono fuori dai campionati dove si iscrive solo la gente veloce.

Infatti anche ad rFactor ero uno dei pochi che si divertiva a gareggiare contro la IA.

Non so come funzioni su rfactor ma su live for speed in alcuni campionati dove il numero di iscritti supera i 32, si fanno delle prequalifiche che stabiliscono i 32 che parteciperanno alla gara. In altri, invece, dopo le prequalifiche si fanno 2 gare separate, con punteggi a scalare, cosi tutti possono correre.

Mandest22
30-01-2014, 16:07

si si c e l'ho con te :D

floyd83
30-01-2014, 16:20
Mi unisco anche io al clan AC!
Nell'ultimo periodo, sto alternando questo e pCars con una leggera preferenza per AC.

Lepo
30-01-2014, 16:23
Mi unisco anche io al clan AC!
Nell'ultimo periodo, sto alternando questo e pCars con una leggera preferenza per AC.

Benvenuto! Cosa mi dici di pCars? Ho letto che è per lo più grafica, ma di simulazione c'è ben poco... Confermi o smentisci?

floyd83
30-01-2014, 17:11
Benvenuto! Cosa mi dici di pCars? Ho letto che è per lo più grafica, ma di simulazione c'è ben poco... Confermi o smentisci?

Smentisco. La simulazione, secondo me, c'è ampiamente.

jafet
30-01-2014, 21:12
mi dite come va come tempo?

Imola, fiat 500 base con tutto disattivato e semislicks!

2.21.291 :mc:

Lepo
30-01-2014, 21:14

Ora vado ad Imola con la mia (però non è SS) e ti dico :D

jafet
30-01-2014, 23:16

2.20.898!!!

me lo invalido da solo dopo aver visto il replay, sono proprio uscito fuori strada alla variante alta ma il gioco l'ha ritenuto valido

Glass141
30-01-2014, 23:18

http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=rank&track=2&car=1&rank_type=all&tyre_type=all&controller_type=all

jafet
30-01-2014, 23:47
http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=rank&track=2&car=1&rank_type=all&tyre_type=all&controller_type=all

grazie per il link, inserito nei preferiti!

Bene, devo ancora darmi tanto da fare :D

FRN2003
31-01-2014, 06:12
Ci sarà l'aggiornamento stasera? Si sa cosa ci metteranno?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

skyscr3am
31-01-2014, 08:24
Ci sarà l'aggiornamento stasera? Si sa cosa ci metteranno?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

mi pare.. radicchio, funghi e provola affumicata :D

arvin78
31-01-2014, 09:02
Ma a quando un nuovo contest? :asd: Non se ne fanno piu? :(

BrunelloXU
31-01-2014, 09:58
mi pare.. radicchio, funghi e provola affumicata :D

Accidenti il radicchio non mi piace! :D

Tornando seri, c'è una roadmap per gli aggiornamenti?

Sent from my LG-P760 using Tapatalk

matty46
31-01-2014, 10:22
Miglioramenti all'ai, risolto il bug dei cordoli "esplosivi", miglioramenti all'audio... Questo è quello che si sa. Potrebbero non esserci nuove auto o piste in questo update.

GG66
31-01-2014, 11:34
Miglioramenti all'ai, risolto il bug dei cordoli "esplosivi", miglioramenti all'audio... Questo è quello che si sa. Potrebbero non esserci nuove auto o piste in questo update.

Speriamo davvero che abbiano migliorato i suoni, che a parer mio era ciò che stonava un po' in questo gioco.

GigoBoso
31-01-2014, 13:03
Speriamo davvero che abbiano migliorato i suoni, che a parer mio era ciò che stonava un po' in questo gioco.

MIGLIORARE si può sicuramente, ma suoni migliori di serie, non li ho mai sentiti in altri giochi. Quando ho sentito dell'ottimo audio nei giochi di guida era sempre grazie all'uso di ottime mod.