View Full Version : Oculus Rift
Ciao,
ho appena avuto la fortuna di provare l'oculus rift (per una decina di minuti),
eccovi alcune mie personalissime impressioni:
- la risoluzione e' bassa e si vede, ma man mano che si usa "passa in secondo piano" (ho provato un paio di demo con unreal engine e un paio con unity)
- il lag tra movimento della testa e quello che si vede c'e', ma non e' cosi' marcato... comunque dopo la sessione si ha un leggero effetto nausa (e gioco FPS dai tempi di wolfenstein 3D senza problemi) ma la persona che me lo ha messo a disposizione, ha detto che man mano che si usa l'effetto c'e' sempre meno.... pero', mio consiglio se volete comprarlo, provatelo prima!
- il livello di coinvolgimento e' impressionante... ho giocato ad una demo semplice dove si guida una moto e si deve fare un salto... quando si sta' atterrando male, la senzazione e' sconvolgente, sembra proprio di schiantarsi in malo modo!
- giocare agli fps, anche con il pad, sembra molto comodo (si mira girando la testa) quindi si riesce ad essere molto precisi e veloci
Giudizio finale: appena esce la versione full-hd (gia' presentato un prototipo all'E3) me lo prendo!
A me, da buon nerd, ovviamente attira troppo ma portando gli occhiali da vista non potrei mai usarlo :(
A me, da buon nerd, ovviamente attira troppo ma portando gli occhiali da vista non potrei mai usarlo :(
io non porto occhiali, quindi non saprei dirti precisamente il risultato, ma il mio collega lo ha provato con gli occhiali senza nessun problema (e' pensato apposta)
Uh? I due "schermi" non poggiano direttamente contro la faccia del giocatore?
no,
ci sono delle lenti in mezzo...
e comunque l'ha provato il mio collega con un paio di occhiali normalissimi... unica cosa mi ha detto che rischiavano un pelo di appannarsi
Aggiunga un'altra cosa per chi se lo chiedesse:
e' leggerissimo e non da assolutamente nessun fastidio da indossare
Permettono di zoomare? Questo sarebbe d’aiuto per chi indossa gli occhiali.;)
Permettono di zoomare? Questo sarebbe d’aiuto per chi indossa gli occhiali.;)
?
in che senso zoomare?
hanno delle regolazioni diverse per i 2 occhi (non ho approfondito a cosa servano!) e come scritto possono essere portati anche da chi ha gli occhiali
io non porto occhiali, quindi non saprei dirti precisamente il risultato, ma il mio collega lo ha provato con gli occhiali senza nessun problema (e' pensato apposta)
Compralo e li porterai a breve
Per la nausea , domanda ..ti viene durante o quando finito? Giusto per sapere se ti va in pappa il labrinto te ne accorgi prima o dopo quando ti alzi dalla sedia e finisci per terra?
alexbilly
28-08-2013, 10:06
Sarà mio al primo bundle con Larry Laffer next gen :asd:
l'oculus verra venduto con delle lenti a corredo che possono compensare anche chi molti difetti alla vista, dalla semplice mancanza di gradi a miopia stigmatismo o ipermetropia ecc.
si potra fare tutto con le lenti a corredo, anzi il senso di nausea e creato proprio se si usano le lenti sbagliate anche di poco, e molto importante una corretta calibrazione proprio per evitare questo difetto
Neanche in regalo è già stato scritto? :asd:
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Compralo e li porterai a breve
ho ormai 40 anni di cui piu' di 30 passanti davanti a crt e lcd...
prima o poi gli occhiali me li dovro' mettere :D (per adesso va ancora bene!)
Per la nausea , domanda ..ti viene durante o quando finito? Giusto per sapere se ti va in pappa il labrinto te ne accorgi prima o dopo quando ti alzi dalla sedia e finisci per terra?
no niente di tutto cio...
a fine sessione sei un po' "nauseato" niente che ti faccia stramazzare a terra.. qualcosa come se facessi un giro in macchina sul sedile dietro con qualcuno che non guida "fluidamente"
Taurus19-T-Rex2
28-08-2013, 13:11
Sarà mio al primo bundle con Larry Laffer next gen :asd:
il caro vecchio Larry... :oink:
ministro
29-08-2013, 07:14
Ciao raga, anch'io sono interessato a questa periferica... il problema della bassa risoluzione (720p) verrà risolto quando uscirà la versione definitiva (1080p)
Domanda: gli occhi li muovi quando hai l'oculus? o è come guardare il monitor e quindi gli occhi si muovono poco?
francesco8657
29-08-2013, 10:15
ma sbaglio ho c'era una notizia che diceva che volevano darlo a GRATIS! XD
?
in che senso zoomare?Intendevo qualcosa di simile allo zoom che permettono le TV.
hanno delle regolazioni diverse per i 2 occhi (non ho approfondito a cosa servano!) e come scritto possono essere portati anche da chi ha gli occhialiSpesso molti vedono in modo diverso dai due occhi, e le lenti degli occhiali servono a migliorare la vista di solo uno dei due.
Donbabbeo
29-08-2013, 14:15
Domanda: gli occhi li muovi quando hai l'oculus? o è come guardare il monitor e quindi gli occhi si muovono poco?
Non copre l'intero campo visivo nella sua totalità, ma di certo è molto più avanzato dei classici visori che si fermano all'incirca a 45° per occhio visto che qua abbiamo 90° per occhio.
ma sbaglio ho c'era una notizia che diceva che volevano darlo a GRATIS! XD
Parlava di idee alternative per la distribuzione e tra queste c'era una sorta di leasing/prestito o roba simile.
Nulla di certo e nulla di previsto, se lo si vuole bisognerà sborsare direttamente i soldi (cosa che farò con estremo piacere).
Ah, scordatevi i 300 $ del costo del developer kit, probabilmente il prezzo di lancio sarà all'incirca il triplo.
Leggermente OT ma non troppo: Sixense (per chi non lo sapesse sono coloro che hanno progettato e realizzato la componentistica del Razer Hydra) il 12 settembre lanceranno una campagna Kickstarter del loro STEM System, che altro non è che una versione wireless e più precisa dell'Hydra.
http://sixense.com/wp-content/uploads/2013/08/wireless_banner1.jpg
Ah, scordatevi i 300 $ del costo del developer kit, probabilmente il prezzo di lancio sarà all'incirca il triplo.
dove l'hai sentita questa?
perche' io ho sempre sentito che volevano stare sul prezzo della versione per sviluppatori...
michael1one
29-08-2013, 15:20
dove l'hai sentita questa?
perche' io ho sempre sentito che volevano stare sul prezzo della versione per sviluppatori...
Pure io avevo letto che al lancio il prezzo sarebbe stato intorno ai 300$, se costasse il triplo non avrebbe senso..
Parlava di idee alternative per la distribuzione e tra queste c'era una sorta di leasing/prestito o roba simile.
Nulla di certo e nulla di previsto, se lo si vuole bisognerà sborsare direttamente i soldi (cosa che farò con estremo piacere).
Io pure lo sapevo intorno a 300$
Anche perche' avevo capito che il discorso del GRATIS era del tipo "sicuramente non subito, ma vogliamo darlo il piu' basso possibile e chissa' che in futuro grazie ad accordi con i colossi di hardware/giochi non arrivi aggratis", .... e questo stonerebbe abbastanza con un lancio a 900 cucuzze :eek:
Speriamo siano solo dicerie e non notizie ufficiali :D
Edit:
Ecco l'intervista del 15 Luglio riportata un po' da tutti http://www.edge-online.com/features/oculus-vr-wants-to-release-its-headset-for-free/
Parla di 300$ (la storia del gratis continuo a capirla poco).
Boh, qua ci vuol della pazienza e aspettare, c'e' poco da fare......
Ordinato qualche giorno fa per 270 cucuzze... alla fine ho speso nella mia vita cifre ben maggiori per la tecnologia.. Voglio essere tra i primi a provare questo gingillo :D
Scriverò appresso le mie impressioni
CAPT.HOOK
13-09-2013, 15:58
Ordinato qualche giorno fa per 270 cucuzze... alla fine ho speso nella mia vita cifre ben maggiori per la tecnologia.. Voglio essere tra i primi a provare questo gingillo :D
Scriverò appresso le mie impressioni
Ottima notizia (quella di sapere che ci sara' una cavia :D)
Mi raccomando mantieni la promessa e torna per postare le tue impressioni, qui c'e' gente che aspetta..
Donbabbeo
13-09-2013, 16:07
Bene!
La prima cavia del forum!!!
Che tu sappia è la versione a 720p o 1080p?
Già che ci siamo prendi questo:
http://www.brightsideofnews.com/Data/2013_9_12/Sixense-STEM-Kickstarter-Reaches-Goal-in-Hours!/SixenseSTEM.jpg (http://www.kickstarter.com/projects/89577853/stem-system-the-best-way-to-interact-with-virtual?ref=live)
con questo http://www.damngeeky.com/wp-content/uploads/2013/04/Reactive-Grip-controller-by-Tactical-Haptics.jpg (http://tacticalhaptics.com/)
e questo
http://www.virtuix.com/wp-content/uploads/2013/06/color-locomotive_with-zdepth-e1370323677994.jpg
(http://www.virtuix.com/)
Incredibile, con 1000 € circa ci si porta a casa una stazione VR completa :eek:
Ottima notizia (quella di sapere che ci sara' una cavia :D)
Mi raccomando mantieni la promessa e torna per postare le tue impressioni, qui c'e' gente che aspetta..
Ahahah! felicissimo di fare da cavia!! :sofico:
Già da qualche mese volevo prenderlo, ma i tempi di attesa erano esagerati.
Poi vuoi mettere giocare a skyrim ed a iracing con l'oculus? :D :D :D
Tanto son sicuro che prima di fine 2014 sará difficile avere la versione consumer.
Poi é vero che la risoluzione é bassa, ma ho giocato per più di 20 anni attaccato al crt.... Non é che adesso tutto ciò che non é ultra HD fa schifo. :O
Comunque prometto di postare tutte le mie impressioni, non vedo l'ora che arrivi :D
Bene!
La prima cavia del forum!!!
Che tu sappia è la versione a 720p o 1080p?
Già che ci siamo prendi questo:
Incredibile, con 1000 € circa ci si porta a casa una stazione VR completa :eek:
Hemmm... Non esageriamo adesso!! Diciamo che giá mi son fatto prendere la mano :D
Naturalmente si tratta del devkit a 720p.
Non penso mi facciano il regalo di natale
CAPT.HOOK
13-09-2013, 16:49
Ahahah! felicissimo di fare da cavia!! :sofico:
Già da qualche mese volevo prenderlo, ma i tempi di attesa erano esagerati.
Poi vuoi mettere giocare a skyrim ed a iracing con l'oculus? :D :D :D
Tanto son sicuro che prima di fine 2014 sará difficile avere la versione consumer.
Poi é vero che la risoluzione é bassa, ma ho giocato per più di 20 anni attaccato al crt.... Non é che adesso tutto ciò che non é ultra HD fa schifo. :O
Comunque prometto di postare tutte le mie impressioni, non vedo l'ora che arrivi :D
;)
Scusa il devkit 1080p quanto costa e quando sara' disponibile?
;)
Scusa il devkit 1080p quanto costa e quando sara' disponibile?
Non si sa ad oggi ne se sarà mai disponibile un devkit a 1080p, ne tanto meno il costo.
crespo80
13-09-2013, 19:08
credo di essere stata io la prima cavia del forum e una delle prime in Italia, l'avevo ordinato su kickstarter e l'ho ricevuto a fine Maggio, tenuto per qualche settimana e poi rivenduto.
Avevo anche rispolverato Half Life 2 per l'occasione per rigiocarlo in realtà virtuale :D
Che dire, l'esperienza è viscerale, ma la risoluzione è davvero bassa, io lo volevo soprattutto per i simulatori di auto (iRacing) ma si faceva fatica a vedere la curva successiva.
Il lag è pressocchè inesistente, ma dipende anche da come è implementato il gioco, ad esempio Half Life 2 dà un pò di nausea mentre altri demo sono perfetti.
Avevo anche preso un razer hydra, che è il complemento perfetto, ed è davvero molto preciso anche se bisogna stare vicini alla base.
In ogni caso, appena esce la versione FullHD, mio al day1 :cool:
STEFANARDO
22-09-2013, 13:01
Ragazzi io soffro di emicrania con Aura, e una volta per vedere 10 minuti di film in 3D a casa di un mio amico, si e' appannata la vista e mi e' venuta l' emicrania.
Qualcuno potrebbe dirmi se con questo dispositivo potrebbe esserci un problema simile?
FunnyDwarf
22-09-2013, 13:38
difficile da dire, ma IMHO le possibilità che possa scatenare un attacco in soggetti sensibili saranno ragionevolmente più alte rispetto ad un sistema di visione più tradizionale.
Purtroppo soffro anch'io (sporadicamente) del tuo stesso problema: nel mio caso sia la stereoscopia che i FPS eccessivamente ballerini e/o stuttering pesante possono portare ad un episodio, per fortuna di solito riesco ad accorgermene in tempo limitando così l'intensità dell'attacco.
momo-racing
22-09-2013, 13:49
credo di essere stata io la prima cavia del forum e una delle prime in Italia, l'avevo ordinato su kickstarter e l'ho ricevuto a fine Maggio, tenuto per qualche settimana e poi rivenduto.
Avevo anche rispolverato Half Life 2 per l'occasione per rigiocarlo in realtà virtuale :D
Che dire, l'esperienza è viscerale, ma la risoluzione è davvero bassa, io lo volevo soprattutto per i simulatori di auto (iRacing) ma si faceva fatica a vedere la curva successiva.
Il lag è pressocchè inesistente, ma dipende anche da come è implementato il gioco, ad esempio Half Life 2 dà un pò di nausea mentre altri demo sono perfetti.
Avevo anche preso un razer hydra, che è il complemento perfetto, ed è davvero molto preciso anche se bisogna stare vicini alla base.
com'è la sensazione di essere nell'abitacolo con i simulatori di guida? immagino che anche con un gioco tipo war thunder renda alla grande!
Lunedì sará ufficialmente tra le mie mani :sofico:
Che dire?? Ca**o!!
Iniziamo dal principio :D
Sta mattina arriva il pacco, in un'elegante valigetta color nero. Son presenti cavo hdmi, dvi, usb, alimentatore, adattatori vari, e la star: l'oculus rift!
Non vi dico che fretta avevo di scartare tutto e provare di persona..
Innanzitutto mi aspettavo uno schermo molto pixellato per via della bassa risoluzione, ma grazie a qualche accorgimento (leggasi downsampling a 1920x1200), lo schermo non è niente male! Tutto risulta abbastanza nitido.
Il primo demo provato è stato quello della villa in Toscana, inizialmente non sono stato preso dall'effetto WOW, ma dopo qualche secondo mi son sentito VERAMENTE LI DENTRO, mi avvicinavo alle porte, alle mura, al focolare... è difficile da descrivere, ma sei li, e tutto acquista un altra prospettiva... nulla a che fare con il treddì delle TV.
Stiamo parlando dello stesso salto che vi fu dal 2d al 3d... è qualcosa che ti rimane dentro.
Ho provato le montagne russe, e vi giuro che non sono riuscito a finire il demo, ho dovuto levare per forza il visore.... peggio di quelle vere!!
Nel frattempo sto provando anche altro, ma già oggi ho passato quasi 3 ore con il mio nuovo gingillo.. nausea pochissimo, quasi nulla. Ma è indispensabile conoscere il proprio IPD (distanza tra le pupille) o misurarlo con accuratezza (io già la conoscevo), fa veramente la differenza tra una stupenda esperienza ed un incubo (ho provato per un momento un IPD diverso, e in 3 secondi mi stava venendo una nausea fortissima).
Per il momento è tutto, sono felicissimo di aver scucito questi euri...soldi ben spesi:sofico:
SuperFess
07-10-2013, 18:13
mi stavo eccitando dal tuo racconto! non vedo l'ora...
quando poi esce l'Oculus mi piglierò per forza anche lo STEM e l'OMNI anche se mi sento già un po' stanco di giocare stando in piedi e camminando...
Donbabbeo
07-10-2013, 19:09
mi stavo eccitando dal tuo racconto! non vedo l'ora...
quando poi esce l'Oculus mi piglierò per forza anche lo STEM e l'OMNI anche se mi sento già un po' stanco di giocare stando in piedi e camminando...
Ci sto facendo un pensierino pure io, Stem e Oculus di sicuro, l'Omni forse è eccessivo :asd:
Prenderò sicuramente l'oculus, ma l'hydra spero lo perfezionino con lo stem, a me non è andato giù, ed è sempre lì fermo.
Il leapmotion ora costa €92 :muro: qualcuno l'ha provato?
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
Diciamo che sto correndo un pò troppo :sofico:
preso half life 2 in offerta ad € 1,50 da steam, che ricordo essere compatibile con l'oculus... sono alla stazione, e posso solo dire di aver la mascella per terra :ciapet: Mi sento un videogioco.....
Edit: Davvero é difficile da spiegare, ma non mi sono mai soffermato a guardare in un videogioco le panchine, l'asfalto, oppure le ringhiere di protezione (notando la ruggine). Ma adesso è tutto così reale da poter essere quasi toccato, e quindi il capannone alto 30 metri è davvero imponente, le vetrate sembrano davvero reali, e magicamente un gioco ormai vecchio, sembra il più realistico mai inventato.
Stranamente pensavo che una grafica vecchiotta, sarebbe stata un ostacolo all'immedesimaziome, eppure non è affatto vero.
preso half life 2 in offerta ad € 1,50 da steam, che ricordo essere compatibile con l'oculus... sono alla stazione, e posso solo dire di aver la mascella per terra :ciapet: Mi sento un videogioco.....
Edit: Davvero é difficile da spiegare, ma non mi sono mai soffermato a guardare in un videogioco le panchine, l'asfalto, oppure le ringhiere di protezione (notando la ruggine). Ma adesso è tutto così reale da poter essere quasi toccato, e quindi il capannone alto 30 metri è davvero imponente, le vetrate sembrano davvero reali, e magicamente un gioco ormai vecchio, sembra il più realistico mai inventato.
Stranamente pensavo che una grafica vecchiotta, sarebbe stata un ostacolo all'immedesimaziome, eppure non è affatto vero.
Te guarda the witcher 1. Io l'ho iniziato quando avevo il 3d vision, lo vidi da un amico uno o due anni prima.
In 2d e carino, ma in 3d è da sbavo.
Se l'effetto è quello che dici, posso comprendere in parte quello che provi, vedendo hl con l'oculus.
Sempre più convinto di prenderlo :)
JamesTrab
07-10-2013, 22:55
Mi stai facendo salire una scimmia infinita, ti prego, continua a descriverlo.. ne ho bisogno.. :fagiano:
Donbabbeo
08-10-2013, 09:46
:eek:
Vi basti sapere che ho tutt'ora HL2 parcheggiato nel mio account in attesa di avere l'oculus, voglio giocarlo per la prima volta con gli occhialoni :D
momo-racing
08-10-2013, 10:14
prova skyrim o war thunder che è gratis! :eek:
SuperFess
08-10-2013, 10:35
Trestar, pensa che con l'Omni ci cammini direttamente dentro e con lo STEM se integrato a dovere nel gioco, muovi e vedi nella realtà virtuale le tue mani, piedi e testa (inteso anche dietro agli oggetti)
prova skyrim o war thunder che è gratis! :eek:
Ho appena testato il programma Tridef3d, ma il risultato a prima vista è stato scadente con skyrim, migliore con metro Last light, ma abbisogna sicuramente di tweak.
Da approfondire, sicuramente rischio nausea alto.
Trestar, pensa che con l'Omni ci cammini direttamente dentro e con lo STEM se integrato a dovere nel gioco, muovi e vedi nella realtà virtuale le tue mani, piedi e testa (inteso anche dietro agli oggetti)
Sinceramente l'idea di sforzarmi quando gioco non mi va a genio, penso che giá così l'immersivitá sia anni luce avanti a quanto sperimentato sino ad oggi, quindi IMHO il joypad fa ancora il suo porco lavoro (uso il controller della X360)
Mi stai facendo salire una scimmia infinita, ti prego, continua a descriverlo.. ne ho bisogno.. :fagiano:
Ahahahahaahah!!! Farò del mio meglio promesso! :D
GianluMp
08-10-2013, 12:46
Da possessore del visore sony dico, quanto vorrei provarlo!
JamesTrab
08-10-2013, 15:38
Secondo voi con giochi in terza persona avrà un senso l'oculus rift?
Cioè, in quel caso andrebbe sfruttato solo come display e non come periferica di input, o potrebbe avere un senso usare giroscopi e accelerometri anche in giochi in terza persona? Qualche sviluppatore ha sperimentato qualcosa che sappiate?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
Si parla di HL2, quindi un fps: con l'Oculus muovendo la testa ovviamente si muove lo sguardo nel gioco, tastiera per muoversi ma per sparare? Bisogna usare solo la tastiera o con l'Oculus automaticamente il mouse si usa solo per i vari pulsanti e col movimento disattivato di default?
Dio che scimmia comunque, finirò a mettere le lenti a contatto (che odio) solo per usare 'sto giocattolo.
JamesTrab
08-10-2013, 19:06
Si parla di HL2, quindi un fps: con l'Oculus muovendo la testa ovviamente si muove lo sguardo nel gioco, tastiera per muoversi ma per sparare? Bisogna usare solo la tastiera o con l'Oculus automaticamente il mouse si usa solo per i vari pulsanti e col movimento disattivato di default?
Dio che scimmia comunque, finirò a mettere le lenti a contatto (che odio) solo per usare 'sto giocattolo.
Dovrebbe funzionare anche con gli occhiali che io sappia.
Per l'altro discorso, penso che separa il point of view del personaggio dal punto mirato con l'arma. Guardando avanti vedi il fucile, guardando di lato no, quindi il mouse continuerà a servirti..
Per questo i giochi vanno anche risviluppati e per ora solo pochi sono compatibili.
Perlomeno credo sia così.
SuperFess
08-10-2013, 19:25
è così James, HL2 l'hanno modificato per slegare la vista dall'arma, bisognerebbe modificare tutti gli fps..
Si può anche usare come fosse solo schermo cioè disabilitare il traking della testa e giochi normalmente ma vedendo in 3d.
Questa demo sembra interessante: http://www.youtube.com/watch?v=NWmLfG99kq8
Ghostship Aftermath su Steam Greenlight: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=175581955
Questa demo sembra interessante: http://www.youtube.com/watch?v=NWmLfG99kq8
Ghostship Aftermath su Steam Greenlight: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=175581955
Grazie per la segnalazione! messo a scaricare ;)
Dovrebbe funzionare anche con gli occhiali che io sappia.
Per l'altro discorso, penso che separa il point of view del personaggio dal punto mirato con l'arma. Guardando avanti vedi il fucile, guardando di lato no, quindi il mouse continuerà a servirti..
Per questo i giochi vanno anche risviluppati e per ora solo pochi sono compatibili.
Perlomeno credo sia così.
No, mi sa che gli occhiali sono un problema http://www.youtube.com/watch?v=95y71yNSFrE :(
Per l'altro fatto, è davvero interessante e anche realistico ma così a crudo, senza provarlo, sembra anche complicatissimo.
SuperFess
09-10-2013, 16:03
http://www.youtube.com/watch?v=QaWRBM7GrEU
questo è più chiaro è preciso.. in poche parole si possono mettere al rift le lenti A (standard), B e C che sono per i miopi abbastanza ciechi.
Le lenti C però dice il tipo che vedi bene senza occhiali, ma hanno un effetto bonicolo zoom che tutto è più vicino di quel che deve essere e le sconsiglia.
Con gli occhiali fa la prova e attacca al rif le lenti A. Dice che non è terribile ma neanche comodo.. magari fanno dei moglioramenti nella versione consumer.
io sono miope e sto maturando l'idea di farmi operare la vista anche perchè mi sono stancato di avere sempre gli occhiali sporchi e macchiati.. mi devo ancora informare bene.. ma sembra che oramai anche con la mutua sia un'operazione comune
[url]
io sono miope e sto maturando l'idea di farmi operare la vista anche perchè mi sono stancato di avere sempre gli occhiali sporchi e macchiati.. mi devo ancora informare bene.. ma sembra che oramai anche con la mutua sia un'operazione comune
In casa ho mio fratello che ha effettuato senza problemi l'operazione ma io ho il terrore di farmi "toccare" gli occhi /FINE OT :fagiano:
Altra domanda sul giochillo! Sul sito ufficiale, volendolo ordinare, compare Any duty or VAT/GST costs are the responsibility of the buyer. Quanto viene a costare alla fine oltre ai 300 dollaruzzi? Pochi mesi fa ordinai una felpa dagli USA, pagata 45€ + 35 di dogana e non vorrei essere rapinato di nuovo :p
JamesTrab
09-10-2013, 16:36
Ci sarebbero delle tecniche per ridurre e cancellare la miopia facendo dei noiosi esercizi con gli occhi, in quel modo correggi proprio il difetto visivo.
Al contrario un'operazione col laser praticamente fonde una parte di còrnea per creare una lente naturale sull'occhio, quindi continueresti a mantenere i soliti difetti della correzione tramite lente cioè l'incapacità di mettere a fuoco oggetti troppo vicini, in modo permanente.. col rischio poi che la miopia torni.
Scusate l'OT.
Secondo me il modello consumer sarà compatibile con gli occhiali, non possono perdersi una fetta così sostanziosa di potenziali acquirenti. :(
Poi dovrebbero cambiare veramente di poco la forma, allontanando solo di qualche millimetro le lenti dell'OR dagli occhi.
In casa ho mio fratello che ha effettuato senza problemi l'operazione ma io ho il terrore di farmi "toccare" gli occhi /FINE OT :fagiano:
Altra domanda sul giochillo! Sul sito ufficiale, volendolo ordinare, compare Any duty or VAT/GST costs are the responsibility of the buyer. Quanto viene a costare alla fine oltre ai 300 dollaruzzi? Pochi mesi fa ordinai una felpa dagli USA, pagata 45€ + 35 di dogana e non vorrei essere rapinato di nuovo :p
In tutto viene 357$, circa 270€, per via delle s.s.
Non si paga invece alcuna dogana perché le spedizioni partono dall'Inghilterra.
momo-racing
09-10-2013, 22:57
i p0rn0 come si vedono con l'oculus? mi han parlato a proposito anche dell'inculus, non è che provi anche quello e ci dici com'è? :ciapet: :ciapet: :ciapet:
In tutto viene 357$, circa 270, per via delle s.s.
Non si paga invece alcuna dogana perché le spedizioni partono dall'Inghilterra.
Per caso avevate parlato o avete notizia, del prezzo d'uscita del prodotto finale?
Se resta intorno, sperando anche meno, ai 4-500, è mio :pr
Donbabbeo
10-10-2013, 08:47
A me pareva di aver letto in qualche intervista o simile che il costo sarà circa il doppio della versione prototipo.
Secondo me il prezzo finale sarà intorno ai 500 € qua da noi, versione FullHD etc etc.
A me pareva di aver letto in qualche intervista o simile che il costo sarà circa il doppio della versione prototipo.
Secondo me il prezzo finale sarà intorno ai 500 € qua da noi, versione FullHD etc etc.
Mi pareva d'aver letto qualcosa di simile, per la fullhd.
Ho il dubbio che possano fare anche più versioni o versioni successive con qualche aggiunta.
Se la cifra è quella ci sto, ma credo che attenderò, per non beccare una :ciapet:
Appena sistemo l'impianto di casa, mi metto alla ricerca di qualche pazzo che vende il prototipo.
Iscritto :)
Trestar, l'hai provato Dreadhalls?
http://www.youtube.com/watch?v=xvYDxEiixbc
Se non l'hai provato, sarebbe fantastico se streamassi live su twitch.tv ad un orario da concordare - sarei molto curioso di vedere la tua reazione!
Scusate, mi sembra di aver capito che per ora é solo una versione 'beta'. Sapete dirmi quando realmente sará disponibile?
Non si sa, naturalmente.
Ma ieri, Sua Santitá John Carmack ha detto che ci sará un secondo dev kit - possibilmente in HD e con head tracking - e se entrambe le cose sono confermate, sará mio al day one :)
La versione consumer uscirá - probabilmente - entro il 2014.
Non si sa, naturalmente.
Ma ieri, Sua Santitá John Carmack ha detto che ci sará un secondo dev kit - possibilmente in HD e con head tracking - e se entrambe le cose sono confermate, sará mio al day one :)
La versione consumer uscirá - probabilmente - entro il 2014.
Mhm allora credo che non prenderò il trackir 5. Volevo prenderlo e piazzare il 3, ma se stanno così le cose... Sono molto indeciso.
Anzi, mi tengo il 3, che comunque il suo lavoro lo fa. E metto da parte per l'oculus.
Leap arrivato. Spero si possa sfruttare il leap o anche l'hydra con l'oculus, senza dover necessariamente comprare lo stem, anche se sicuramente lo prenderò.
Donbabbeo
21-10-2013, 13:31
Mhm allora credo che non prenderò il trackir 5. Volevo prenderlo e piazzare il 3, ma se stanno così le cose... Sono molto indeciso.
Anzi, mi tengo il 3, che comunque il suo lavoro lo fa. E metto da parte per l'oculus.
Leap arrivato. Spero si possa sfruttare il leap o anche l'hydra con l'oculus, senza dover necessariamente comprare lo stem, anche se sicuramente lo prenderò.
Beh lo Stem è la nuova versione dell'Hydra, non vedo perché non debba essere sfruttabile. Certo, con lo Stem non hai problemi di cavi...
Beh lo Stem è la nuova versione dell'Hydra, non vedo perché non debba essere sfruttabile. Certo, con lo Stem non hai problemi di cavi...
Con l'hydra c' è un bel problema dei cavi. Sai quant'è meglio il wiimote con il programmino di interfaccia al pc...
Attendo, a sto punto mi risparmio il centone del trackir
Donbabbeo
21-10-2013, 15:29
Con l'hydra c' è un bel problema dei cavi. Sai quant'è meglio il wiimote con il programmino di interfaccia al pc...
Attendo, a sto punto mi risparmio il centone del trackir
Sì, il trackir è inutile a questo punto.
Oculus Rift avrà un suo sensore integrato per il tracciamento delal posizione e casomai non fosse adeguato c'è sempre lo Stem (tra l'altro credo che il tracciamento di posizione dell'Oculus sia fatto proprio insieme a quelli dello Stem).
In anteprima egounix che tira fuori le sue virtual-unghie per graffiare delle pazze che sostenevano essere i one direction il top del top
http://apcmag.com/images/johnny-mnemonic-big.jpg
Detto questo.............rimango alla finestra ( e ci rimarrò per taaaanto tempo a quanto pare :asd: sono pure astigmatico, bella rogna :stordita: ).
In anteprima egounix che tira fuori le sue virtual-unghie per graffiare delle pazze che sostenevano essere i one direction il top del top
http://apcmag.com/images/johnny-mnemonic-big.jpg
Detto questo.............rimango alla finestra ( e ci rimarrò per taaaanto tempo a quanto pare :asd: sono pure astigmatico, bella rogna :stordita: ).
Miaoooooo miaooooo!!! Fffffffhhhh fhhhhhchhhhhh!!!
:asd:
Anche io rimango alla finestra... Per vedere se qualcun altro mette in vendita la prima versione developer :pr
Wow, ieri al gamesweek i ragazzi di The Town of Light (http://www.thetownoflight.com/) mi hanno fatto provare l'oculus rift con una loro demo. E' stato un viaggione, troppo bello!
Certo, c'è da dire che il primo impatto è negativo per via della bassa qualità del dispositivo ma dopo neanche un paio di secondi te lo dimentichi e ti ritrovi completamente assorbito dal gioco.
Non vedo l'ora che esca la versione HD, sto seriamente valutando di prenderlo al day one :D
É davvero cosí responsivo alla rotazione della testa?
La versione HD avrá circa il 66% di pixel in piú rispetto al dev kit - sufficienti per un 'esperienza decente, o in Star Citizen le astronavi nemiche saranno composte di pochi pixel?
Major Clock
27-10-2013, 09:36
da quel che è trapelato da parte degli sviluppatori di EVR (http://www.youtube.com/watch?v=KmNQEiJUthc) per la versione HD bisogna aspettare circa 12 mesi, settembre/ottobre 2014. Magari un bell'annuncio in pompa magna all'E3 con un bel bundle e via altri 500€ che se ne andranno prima ancora dell'upgrade totale del piccì che ho già messo in conto :D
edit: :cry:
arma1977
27-10-2013, 10:34
Iscritto:)
Scusate se è già stato chiesto. Vorrei prenderlo anche come schermo per i giochi normali,è possibile usarlo in questo modo? Cioè utilizzandolo come se fosse un monitor normale?:)
Donbabbeo
27-10-2013, 11:44
Stanno già valutando display 4K, ma quasi sicuramente sarà una versione 2015.
@Noir: Carmack è stato un supporter di Oculus fin dall'inizio (quando era ancora un occhialone da sci attaccato con il nastro adesivo, circa 2011) proprio perché a differenza dei visori fino ad allora in commercio aveva un angolo di visione esteso (~90° contro i ~45° degli altri) e per i tempi di risposta estremamente ridotti (che ora dovrebbero essere perfino più bassi del vecchio prototipo).
wrathchild
27-10-2013, 11:50
Aborro!
Gli FPS mi danno l'effetto nausea, se indosso quel coso mi trovano in stato catatonico:D
Aborro!
Gli FPS mi danno l'effetto nausea, se indosso quel coso mi trovano in stato catatonico:D
In realtá Luckey, Carmack & co. hanno detto di aver preso per le corna il toro della nausea, e che la versione commerciale ne sará quasi del tutto esente!
Ma a parte questo, per molti ci sará un periodo di assestamento - io ricordo ancora la prima volta che giocai a Wolf3D (sul mio 286 a 12Mhz!): piú giocavo e piú mi sentivo male, ma il gioco mi piaceva troppo e volevo continuare a giocare. Alla fine mi sono ammalato e ne ho avuto per due giorni... due giorni lontano da scuola che ho passato quasi interamente a giocarci :D
Alla fine dopo questo "crash course" ero giá diventato immune al mal di mare da FPS :)
Iscritto:)
Scusate se è già stato chiesto. Vorrei prenderlo anche come schermo per i giochi normali,è possibile usarlo in questo modo? Cioè utilizzandolo come se fosse un monitor normale?:)
A che pro? Perché farsi del male?
da quel che è trapelato da parte degli sviluppatori di EVR (http://www.youtube.com/watch?v=KmNQEiJUthc) per la versione HD bisogna aspettare circa 12 mesi, settembre/ottobre 2014. Magari un bell'annuncio in pompa magna all'E3 con un bel bundle e via altri 500€ che se ne andranno prima ancora dell'upgrade totale del piccì che ho già messo in conto :D
edit: :cry:
12 mesi per il secondo devkit?! Fonte?
@Noir: Carmack è stato un supporter di Oculus fin dall'inizio (quando era ancora un occhialone da sci attaccato con il nastro adesivo, circa 2011) proprio perché a differenza dei visori fino ad allora in commercio aveva un angolo di visione esteso (~90° contro i ~45° degli altri) e per i tempi di risposta estremamente ridotti (che ora dovrebbero essere perfino più bassi del vecchio prototipo).
E che non lo so? Seguo l'O.R. fin dai suoi albori, e non passa giorno che googlo notizie a riguardo!!
arma1977
28-10-2013, 06:02
Il motivo è cche viaggio molto per lavoro,e mi porto dietro pc fisso e monitor 22:D
Mi piacerebbe avere un monitor più grande:) volevo prendere il Sony,ma 800 euro mi sembra eccessivo:)
Major Clock
28-10-2013, 07:11
12 mesi per il secondo devkit?! Fonte?
Secondo devkit? :wtf:
No io parlavo della versione retail per le masse. Che sarà HD, dico ciusto? :mbe:
La fonte sono i dev di CCP, che durante alcuni degli ultimi eventi live che han fatto sia in Islanda che a Las Vegas han parlato (poco e poco dettagliatamente) del nuovo pargolo, EVE Valkyrie appunto. L'annuncio ufficiale dell'inizio del progetto è stato fatto in Agosto, e han detto che sarà rilasciato nel 2014 e che i lavori erano già avviati e a pieno regime. Vista la partnership piuttosto stretta che hanno con i dev di O.R. e visto che il loro è probabilmente il primo progetto "serio" costruito e pensato specificamente per la realtà virtuale e per l'O.R. in particolare...... io direi che faranno una roba tipo lancio in bundle.
Ci sono tanti piccoli estratti da video e interviste varie. Tutto è iniziato al fanfest con la prima demo giocabile e con Nate Mitchell himself (http://www.youtube.com/watch?v=ds-bJz-6CFY)
Donbabbeo
28-10-2013, 08:25
Il motivo è cche viaggio molto per lavoro,e mi porto dietro pc fisso e monitor 22:D
Mi piacerebbe avere un monitor più grande:) volevo prendere il Sony,ma 800 euro mi sembra eccessivo:)
Minchia, non per farmi i fatti tuoi eh, ma se viaggi molto non converrebbe avere un notebook? :D
Tornando alla tua domanda, l'oculus rift è un visore molto particolare e ad usarlo come comune monitor non credo proprio ti troveresti bene per via della visione periferica.
Come accennavo prima è unico nel suo genere perché a differenza dei concorrenti come quello Sony ha circa il doppio dell'angolo di visione per occhio.
Il Sony, così come tutti gli altri, non supera i 45°, praticamente è come avere un monitor di circa 50" di fronte.
In realtá Luckey, Carmack & co. hanno detto di aver preso per le corna il toro della nausea, e che la versione commerciale ne sará quasi del tutto esente!
Se non sbaglio è il COO di Oculus che finora non riusciva ad utilizzare il visore per più di un paio di minuti. Con l'ultima versione invece non ha alcun problema.
No io parlavo della versione retail per le masse. Che sarà HD, dico ciusto? :mbe:
Dici giusto, è già in testing il prototipo a 1080p che sarà quello in commercio l'anno prossimo.
arma1977
28-10-2013, 08:57
Grazie per la risposta:)
Un portatile per il gaming costa troppo,scalda molto e i pannelli sono di piccole dimensioni.
Ho un case piccolo e il monitor 22,tutto infilato in una valigia:asd:
con 400 euro gioco praticamente a tutto in fullhd:)
Se ha un'angolo di visione superiore non è meglio scusa?
Stavo pensando che con questo dev dell'ocolus con quella risoluzione,avendo una scheda video non molto performante,sarebbe un Pro a suo favore nel tempo:)
L'ha annunciato semi-ufficialmente Sua Santitá John Carmack (http://www.engadget.com/2013/10/18/oculus-rift-john-carmack-interview/).
Donbabbeo
28-10-2013, 09:32
Se ha un'angolo di visione superiore non è meglio scusa?
Stavo pensando che con questo dev dell'ocolus con quella risoluzione,avendo una scheda video non molto performante,sarebbe un Pro a suo favore nel tempo:)
Non è meglio un angolo di visione così perché nei giochi che non lo supportano avresti parte dello schermo nella tua visione periferica, rendendo l'esperienza particolarmente fastidiosa.
arma1977
28-10-2013, 10:24
Ma non è l'ocolus a espandere l'immagine?il fov?anche perché la risoluzione è comunque nativa a 1280x720 o sbaglio?
Donbabbeo
28-10-2013, 10:45
Ma non è l'ocolus a espandere l'immagine?il fov?anche perché la risoluzione è comunque nativa a 1280x720 o sbaglio?
Usa lenti focali dove la zona centrale è maggiormente a fuoco.
la risoluzione totale è 1280 x 800, cioè 640 x 800 per occhio.
arma1977
28-10-2013, 11:02
Usa lenti focali dove la zona centrale è maggiormente a fuoco.
la risoluzione totale è 1280 x 800, cioè 640 x 800 per occhio.
Grazie. Quindi il problema delle "bande nere" o lo schermo rimpicciolito non esiste?
Ma il pc deve gestire due volte il gioco? Come accade nel 3d?
Donbabbeo
28-10-2013, 14:08
Grazie. Quindi il problema delle "bande nere" o lo schermo rimpicciolito non esiste?
Ma il pc deve gestire due volte il gioco? Come accade nel 3d?
Onestamente non ho idea di come si comporti su roba non fatta per l'oculus.
Dovremmo sentire chi già lo possiede.
Credo di sì, le immagini dei due occhi sono simili ma non speculari.
arma1977
28-10-2013, 15:14
Ok grazie
FunnyDwarf
21-11-2013, 14:12
A challenger appears! (http://www.youtube.com/watch?v=iQfxvHhLrkk)
anche questo progetto pare molto interessante, sembra addirittura meglio dell'oculus sia per quanto riguarda la nitidezza delle immagini che per confort della visione perché si basa sulla luce riflessa e proietta la scena direttamente sulla retina.
articolo CNET (http://reviews.cnet.com/wearable-tech/avegant-virtual-retinal-display/4505-34900_7-35828603.html)
vedremo :D
momo-racing
21-11-2013, 15:33
anche questo progetto pare molto interessante, sembra addirittura meglio dell'oculus sia per quanto riguarda la nitidezza delle immagini che per confort della visione perché si basa sulla luce riflessa e proietta la scena direttamente sulla retina.
articolo CNET (http://reviews.cnet.com/wearable-tech/avegant-virtual-retinal-display/4505-34900_7-35828603.html)
vedremo :D
c'è una cosa che non ho mai capito di questi affari che "proiettano sulla retina". Se io ruoto l'occhio anche di pochissimo, cosa che penso sia un riflesso naturale e nemmeno controllabile se per esempio un particolare dell'immagine attrae la nostra attenzione, non perdo immediatamente tutta la visione?
Ottimo stanno puntando molto sulla realtà virtuale, adesso vediamo cosa tira fuori la valve...
Il problema che hanno tutte queste soluzioni é sempre quello - non coprono l'intero campo visivo. Per me una vera alternativa all'Oculus DEVE avere necessariamente almeno 90 gradi di FOV.
Alodesign
21-11-2013, 16:21
Ma visto che piano piano stanno approdando gli schermi curvi, non è meglio aspettare una tecnologia come l'oculus che li sfrutti? Così appunto da avere una visione a 180°?
mircocatta
26-11-2013, 15:12
personalmente sono molto attirato anche io dall'oculus rift per 3 semplici motivi:
immersività
3d "gratis" (in termini di risorse hardware)
risoluzione (full hd) che attualmente è uno standard e permetterà di maxxare tutti i titoli a disposizione
l'unico mio dubbio è: ci sarà la possibilità di disattivare lo spostamento della testa? sarà integrato con l'eventuale utilizzo di una postazione audio fissa?
io monto un sistema 5.1 e nel caso dovessi spostare le orecchie essa si "sfaserebbe" se non fosse gestita in maniera diversa...e il pensiero di dover cestinare il 5.1 a favore delle cuffie (magari incorporate nell'oculus rift) mi seccherebbe un po'
A mio parere la questione é un'altra: i driver 3D attuali supportano orientamenti non-standard della testa di chi percepisce il suono?
Il surround é concepito per essere tale in 2 dimensioni - esiste qualcosa di simile ad un vero suono tridimensionale?
mircocatta
26-11-2013, 15:22
in ogni caso, già senza il tracciamento della testa sarebbe un bel passo avanti avere un paio di occhiali immersivi e 3d a prezzo accettabile
quasi quasi non cambio schermo solo per aspettare OR
in ogni caso, già senza il tracciamento della testa sarebbe un bel passo avanti avere un paio di occhiali immersivi e 3d a prezzo accettabile
quasi quasi non cambio schermo solo per aspettare OR
occhio che anche a risoluzione full hd (che viene dimezzata per ogni occhio), l'oculus rift, per via del suo FOV, non avra' una gran risoluzione...
andra' benone per giocare, ma gia' se devi vedere un video sara' peggio che guardarlo su un normale monitor full-hd
EDIT: mispiego meglio... (se ci riesco :D )
oculus rift ha un FOV > di 90 gradi, e siccome le immagini per ogni occhio sono molto simili, facciamo che siano 90 gradi per ogni occhio... quindi una risoluzione di 1920/2 per ogni occhio...
normalmente un monitor 24" full hd ad un metro saranno massimo 30 gradi (vado a spanne... se qualcuno vuol fare i conti meglio...) quindi per fare il confronto con un monitor 24 ci si dovrebbe mettere a circa una trentina di cm dal monitor e in questo caso noterete che si distinguono i singoli pixel...
EDIT2: ok credo di aver incasinato tutto... ma i fatti mi cosano e quindi ho ragione :D :D
mircocatta
26-11-2013, 15:47
occhio che anche a risoluzione full hd (che viene dimezzata per ogni occhio), l'oculus rift, per via del suo FOV, non avra' una gran risoluzione...
andra' benone per giocare, ma gia' se devi vedere un video sara' peggio che guardarlo su un normale monitor full-hd
beh, se è già accettabile a 1280×800, non vedo perchè non lo debba essere a 1080p..nel caso si noti ancora qualche scalettatura (ma la vedo difficile, siccome il dot pixel sarà anche minore di quello che ho sul mio HTC one full hd dove non vedi i pixel neanche a sbattertelo sul naso :asd: ) via di downsampling o supersampling o AA normale e risolvi, almeno per i giochi :)
anche perchè per i video ho la tv a parte quindi no problem
beh, se è già accettabile a 720p, non vedo perchè non lo debba essere a 1080p..nel caso via di downsampling o supersampling o AA normale e risolvi, almeno per i giochi :)
anche perchè per i video ho la tv a parte quindi no problem
io ho provato il 720p, e immersivita' a parte (che e' eccezionale) se ti metti a "contare i pixel" puoi farcela... sembra di essere tornati a giocare in CGA...
sto dicendo queste cose perche' gia un mio amico, voleva prenderlo per vedersi i film in 3D... e vi assicuro che in quel caso il tutto e' pessimo
Hanno ottenuto 75 milioni di $ di finanziamento extra, e hanno detto che "nei prossimi due mesi" faranno parlare di loro.
Avete letto questo articolo (http://www.wired.com/gamelife/2013/12/oculus-rift/) su wired?!
A quanto sembra, usando un display OLED "preso in prestito" ad un Samsung Galaxy S4, sono riusciti a scendere sotto i 20ms di latenza!
Avete letto questo articolo (http://www.wired.com/gamelife/2013/12/oculus-rift/) su wired?!
A quanto sembra, usando un display OLED "preso in prestito" ad un Samsung Galaxy S4, sono riusciti a scendere sotto i 20ms di latenza!
Io venerdì sera ho visto un OLED da 55'' all'aeroporto di budapest :stordita: colori e contrasti da paura :eek: ma c'era qualcosa che non mi convinceva, e si che girava il solito tech demo che teroicamente sono semrpe "meglio" del risultato sul campo :mbe: parevano certe animazioni come "cubettose", sgranate.....ero anche a mezzo metro eh....però bho, mi ha fatto strano.....
Io venerdì sera ho visto un OLED da 55'' all'aeroporto di budapest :stordita: colori e contrasti da paura :eek: ma c'era qualcosa che non mi convinceva, e si che girava il solito tech demo che teroicamente sono semrpe "meglio" del risultato sul campo :mbe: parevano certe animazioni come "cubettose", sgranate.....ero anche a mezzo metro eh....però bho, mi ha fatto strano.....
Quello che girava su quel particolare OLED molto probabilmente ha poco a che vedere con i limiti della tecnologia stessa.
Beh... direi che l'aggiunta di
1-positional tracking
2-OLED display, quindi niente piu' blur
e' cosa buona e giusta.
Perche'... perche' non sono a Las Vegas adesso?
:cry:
donrobus
21-01-2014, 17:15
Beh... direi che l'aggiunta di
1-positional tracking
2-OLED display, quindi niente piu' blur
e' cosa buona e giusta.
Perche'... perche' non sono a Las Vegas adesso?
:cry:
Ecco l'esperienza dei giornalisti di Repubblica:
http://www.repubblica.it/tecnologia/2014/01/20/news/oculus_rift_realt_virtuale_oltre_il_digitale_la_prova-76443716/#gallery-slider=76459867
Sto stra stra stra stra stra... Stra sbavando :sbav:
MrBrillio
21-01-2014, 18:08
Ma la versione con OLED comunque non sarà quella definitiva giusto? Cioè il primo oculus rift per quanto bello son riuscito ad evitarlo, ma se dovesse uscire una versione così.......
Ma la versione con OLED comunque non sarà quella definitiva giusto? Cioè il primo oculus rift per quanto bello son riuscito ad evitarlo, ma se dovesse uscire una versione così.......
Ehhhh... se buttano fuori questa versione tra febbraio-marzo... Ridimensiono le aspettative per il pc di camera e ben venga oculus :)
mircocatta
22-01-2014, 08:37
L'unica cosa che mi turba è l'eventuale compatibilità con sistemi audio fissi
quando si sposta il capo di conseguenza anche l'immagine sonora DEVE cambiare
itachi23
22-01-2014, 08:37
Questo progetto mi interessa particolarmente, ma ho molti dubbi in merito.
Qualcuno l'ha provato? Ho visto sul sito che ordinarlo tra tasse e spese di spedizione viene 300 euro, ma la versione che arriva è quella in full HD? E poi quando sarà rilasciata la versione definitiva se ho preso quella per sviluppatori mi inviano anche quella definitiva? E per quanto riguarda la garanzia come funziona? Grazie a chiunque mi saprà dare qualche risposta
FunnyDwarf
22-01-2014, 09:19
non prenderlo per oro colato ma:
ma la versione che arriva è quella in full HD?no
E poi quando sarà rilasciata la versione definitiva se ho preso quella per sviluppatori mi inviano anche quella definitiva?
no
E per quanto riguarda la garanzia come funziona?
non c'è :D
FirstDance
22-01-2014, 09:21
non prenderlo per oro colato ma:
no
no
non c'è :D
E' un'offerta da non farsi sfuggire! :rolleyes:
FunnyDwarf
22-01-2014, 09:24
bè ma non è pensato per il mercato consumer, è un kit di sviluppo.
itachi23
22-01-2014, 09:31
bè ma non è pensato per il mercato consumer, è un kit di sviluppo.
quindi avevo capito bene :) per adesso allora è meglio aspettare e vedere un po' immagino che cmq ci saranno dei distributori per l'europa che si occuperanno di garanzia e tutto il resto, ma qualcosa su data di rilascio e prezzo finale almeno si sa?
FunnyDwarf
22-01-2014, 09:42
quindi avevo capito bene :) per adesso allora è meglio aspettare e vedere un po' immagino che cmq ci saranno dei distributori per l'europa che si occuperanno di garanzia e tutto il resto, ma qualcosa su data di rilascio e prezzo finale almeno si sa?
nulla di definito ancora, niente data di rilascio o prezzo comunicati ufficialmente: volendo giocare agli indovini, la mia migliore ipotesi è 2015 come data di uscita e 299 dollari/euro come prezzo di vendita.
L'unica cosa che mi turba è l'eventuale compatibilità con sistemi audio fissi
quando si sposta il capo di conseguenza anche l'immagine sonora DEVE cambiare
L'ha detto anche la Valve - non esistono, o non sono ancora standard, dei driver audio completamente 3D, in grado cioé di calcolare l'audio surround in funzione di movimenti che vanno al di lá del semplice mouse look e che prevedano la "torsione" del collo - non so quali termini usare se non questo e quelli d'aviazione relativi a rollio e imbeccata, ma spero di essermi fatto capire...
Giá a suo tempo, quando giocavo a Thief 1 con un sistema surround con 4 satelliti posti intorno alla mia sedia, mi rendevo conto che un limite di tale soluzione era l'impossibilitá di capire se i passi che sentivo erano al mio stesso livello o provenivano da un piano inferiore o superiore; e se dal punto di vista hardware mi rendo conto sia molto complicato progettare cuffie con 1000 mila driver per riprodurre un suono veramente 3D, c'é anche da dire che il nostro sistema uditivo non é particolarmente abile a percepire suoni ad altezze differenti (questo, a detta di un mio amico che ci capisce molto piú di me sul tema, per motivi evolutivi).
Se peró piego la testa di 90 gradi, a quel punto dovrei benissimo rendermi conto della dislocazione spaziale anche in verticale di questi suoni... e questo, al momento, non é supportato da nessun gioco (che io sappia).
Ma questo é un lavoro relativamente sempilce da portare a termine, una volta che avremo i nostri bei HMD funzionanti sono certo che qualcuno penserá anche a questo :)
City Hunter '91
22-01-2014, 11:54
Magari un passo alla volta... devono ancora risolvere il problema delle quest: và nella caverna ammazza dieci cinghiali e torna coi diamanti che gli animali ti hanno droppato :asd:
Per quanto riguarda il prezzo: se il kit costa 300 il costo a prodotto finito dovrebbe essere almeno la metà, se vogliono entrare nelle case di quasi tutti.
Per quanto riguarda il prezzo: se il kit costa 300 il costo a prodotto finito dovrebbe essere almeno la metà, se vogliono entrare nelle case di quasi tutti.
Temo non sará meno di 300 euro, soprattutto se il prodotto finale includerá una telecamera per l'head tracking. Hanno giá detto che vogliono massimizzare il numero di persone che lo adotteranno, vedremo cosa riusciranno a fare... ma la tecnologia ha un suo prezzo, e non credo che la cupidigia a breve termine sia ció che guiderá le loro scelte...
itachi23
22-01-2014, 13:51
Temo non sará meno di 300 euro, soprattutto se il prodotto finale includerá una telecamera per l'head tracking. Hanno giá detto che vogliono massimizzare il numero di persone che lo adotteranno, vedremo cosa riusciranno a fare... ma la tecnologia ha un suo prezzo, e non credo che la cupidigia a breve termine sia ció che guiderá le loro scelte...
dai la telecamera penso sia la cosa che gli costa meno, per l'head che risoluzione vuoi che abbia, poi dovrebbe essere solo per il calcolo della profondità, il problema è tutto il resto, i soldi per lo sviluppo, materiali per display e oscilloscopi, ricerche e poi devono trarre degli utili per quelli che hanno finanziato il progetto su kick...poi c'è il discorso distribuzione, come ce lo venderanno il prodotto? io non mi sbilancerei
MrBrillio
22-01-2014, 14:00
Bah io non so voi, ma anche 300€ li esborserei volentieri per un oculus rift, altro che monitor a 120hz e 4K...dovesse uscire quest'anno una versione in fullhd come quella vista al CES son sicuro che sarei uno dei primi ad acquistarlo anche a quel prezzo.
Certamente, ma anche io - costasse anche £1.000 sará mio al day one, questa é la piú grande rivoluzione nel mondo dei videogiochi dai tempi di Doom 1 per quanto mi riguarda e non voglio perdermela per nulla al mondo.
Anzi meglio ancora - credo ne prenderó direttamente due :)
É ovvio che la ricerca costa, che la distribuzione costa, che la produzione di massa costa - é giá miracoloso che siamo in grado di avere tecnologia del genere a prezzi cosí relativamente bassi!!
damerin0
22-01-2014, 14:14
anchio sono molto tentato dia cquistare il dev-kit,ma il mio unico freno è dovuto alla risoluzione:muro: ,ma quella specie di tapis roullant che si usa per correre e camminare,è in vendita?grazie
anchio sono molto tentato dia cquistare il dev-kit,ma il mio unico freno è dovuto alla risoluzione:muro: ,ma quella specie di tapis roullant che si usa per correre e camminare,è in vendita?grazie
Aspetta almeno il devkit2 - oltre alla risoluzione, sistemerá il problema della persistenza delle immagini, altro grosso limite del devkit.
Il Virtuix Omni sará disponibile a partire dall'estate 2014 e (dicono) includerá la versione consumer dell'Oculus Rift... per la modica cifra di $1.000.
damerin0
23-01-2014, 11:01
io non capisco perchè non hanno puntato sin da subito su due schermi almeno full hd dal principio,alla fine penso sia la cosa più facile da cambiare
io non capisco perchè non hanno puntato sin da subito su due schermi almeno full hd dal principio,alla fine penso sia la cosa più facile da cambiare
Suppongo per due motivi:
-limitare i costi;
-rendere il campo visivo uniforme (stessa altezza e larghezza) per ogni occhio.
Bhe col Omni non ci sarà più la scusa che i videogame fanno ingrassare :asd: vi voglio vedere su un BF3 a fare una rush non in forma :asd:
Bhe col Omni non ci sarà più la scusa che i videogame fanno ingrassare :asd: vi voglio vedere su un BF3 a fare una rush non in forma :asd:
Giá prevedo i dottori che prescrivono una campagna di Borderlands 2... SENZA FAST TRAVEL...
Donbabbeo
23-01-2014, 19:39
Suppongo per due motivi:
-limitare i costi;
-rendere il campo visivo uniforme (stessa altezza e larghezza) per ogni occhio.
Non dimentichiamo inoltre la potenza necessaria per far girare il tutto, renderizzare due scene separate entrambe a FullHD mantenendo il framerate costante per tutto il tempo è un'impresa non da poco :D
damerin0
23-01-2014, 20:07
Non dimentichiamo inoltre la potenza necessaria per far girare il tutto, renderizzare due scene separate entrambe a FullHD mantenendo il framerate costante per tutto il tempo è un'impresa non da poco :D
si ma io non avrei quei problemi:D
Pensa su cod... Aumenterebbero gli infarti tra i nerds... Mhmmmm forse potrebbe essere un'ottima opzione per far chiudere baracca per quella patacca di game.
Donbabbeo
23-01-2014, 21:46
Notato solo ora il PC... Minchia :asd:
Sei decisamente CPU limited.
Regalami una Titan e sei a cavallo.
(legge la signature)
http://1-media-cdn.foolz.us/ffuuka/board/vp/image/1375/92/1375928691761.jpg
mircocatta
24-01-2014, 07:26
Aspetta almeno il devkit2 - oltre alla risoluzione, sistemerá il problema della persistenza delle immagini, altro grosso limite del devkit.
Il Virtuix Omni sará disponibile a partire dall'estate 2014 e (dicono) includerá la versione consumer dell'Oculus Rift... per la modica cifra di $1.000.
sinceramente sono anche pochi
l'unico difetto che vedo in questa TRUE VR è l'effettiva competittività che riuscirà ad avere in confronto a chi usa mouse e tastiera :asd: mi sa che i giocatori che utilizzeranno queste periferiche faticheranno non poco a tenere il passo
mircocatta
24-01-2014, 07:30
ehm no
attualmente il dev kit è di 1280×800, 640x800 per occhio, verà portato a 1920x1080 ma sarà 960x1080 per occhio, quindi deve renderizzare un semplice full hd
imho sta proprio qui il grosso vantaggio di questo oculus rift, non richiederà super computer per renderizzare le scene, garantendo una elevata risoluzione.. mal che vada si applicherà un antialiasing leggero
Oh Look, the Navy's Got Itself an Oculus Rift
http://gizmodo.com/the-navy-puts-all-previous-oculus-rift-uses-to-shame-1507257255
damerin0
24-01-2014, 12:03
Sei decisamente CPU limited.
Regalami una Titan e sei a cavallo.
ho il procio a 4.7 e gioco a risoluzioni altissime quindi il processore non fà nessun collo di bottiglia.
:sbav: !!!
Da aggiungerci, però, anche lo stem, oppure leapmotion o quel software gratuito - di cui non ricordo il nome -, che sfrutta la webcam - e che mi pare funzionasse anche bene .
E in più, ciliegina sulla torta, mi pare d'aver visto un giubbotto che simula i colpi sul corpo.
Poi ci manca veramente solo una plastic doll - autoriscaldante... E addio vita reale.
Donbabbeo
24-01-2014, 19:35
ehm no
attualmente il dev kit è di 1280×800, 640x800 per occhio, verà portato a 1920x1080 ma sarà 960x1080 per occhio, quindi deve renderizzare un semplice full hd
imho sta proprio qui il grosso vantaggio di questo oculus rift, non richiederà super computer per renderizzare le scene, garantendo una elevata risoluzione.. mal che vada si applicherà un antialiasing leggero
Appunto, io stavo discutendo con l'altro utente che avrebbe preferito avessero adottato un doppio monitor FHD, uno per occhio...
BOOOM!!!!
https://www.oculusvr.com/order/
arma1977
19-03-2014, 16:47
Cavolo,quando iniziano a spedire?
Luglio!! Saranno i 4 mesi piú lunghi della mia vita...
BOOOM!!!!
O mio dio o mio dio o mio dio o mio dio OH MIO DIO!!!!!!!!! Solo 350?!??!?!
Caxxxxx solo la prox settimana li avrò, sai se è possibile preordinare anche con carta a 0 :stordita:?
Non vorrei chiudessero il preorder, da qui alla prossima...
O mio dio o mio dio o mio dio o mio dio OH MIO DIO!!!!!!!!! Solo 350?!??!?!
Caxxxxx solo la prox settimana li avrò, sai se è possibile preordinare anche con carta a 0 :stordita:?
Non vorrei chiudessero il preorder, da qui alla prossima...
Il preorder mi ha scalato $50 dalla carta. Il resto lo pagheró al momento della spedizione!
Se invece usi PayPal, ti prende tutto subito. In UK il totale é $462, tasse e spedizione inclusi!
Il preorder mi ha scalato $50 dalla carta. Il resto lo pagheró al momento della spedizione!
Se invece usi PayPal, ti prende tutto subito. In UK il totale é $462, tasse e spedizione inclusi!
Mamerxxxxx
Devo contattare visa, ho padellato il codice segreto, e i pagamenti tramite visa direttamete, che richiedono il codice, sono bloccati fino a sblocco.
Speravo di poter fare con ppay.
Tante volte, hai per caso pagato con visa?
Se sì, ti ha chiesto il codice di sicurezza visa?
Mamerxxxxx
Devo contattare visa, ho padellato il codice segreto, e i pagamenti tramite visa direttamete, che richiedono il codice, sono bloccati fino a sblocco.
Speravo di poter fare con ppay.
Tante volte, hai per caso pagato con visa?
Se sì, ti ha chiesto il codice di sicurezza visa?
Prima ho provato con Paypal, ma 30 minuti fa era intasato.
Ho pagato con Amazon Mastercard, nessun codice di sicurezza oltre a quelli normali (CC2, Billing Address che coincide, etc.)
Prima ho provato con Paypal, ma 30 minuti fa era intasato.
Ho pagato con Amazon Mastercard, nessun codice di sicurezza oltre a quelli normali (CC2, Billing Address che coincide, etc.)
Ottimo, se posso fare con amazon - visa, nel mio caso -, è perfetto :)
Domani corro a ricaricare :)
UnicoPCMaster
19-03-2014, 17:07
Peccato non si possa usare per giocare la first person mod di Dark Souls. :asd:
damerin0
19-03-2014, 20:29
ma la risoluzione non è troppo bassa ancora?
ma la risoluzione non è troppo bassa ancora?
Certamente non é ideale - per avere qualcosa di paragonabile agli schermi dei nostri PC dovremo aspettare schermi da smartphone con risoluzione 8k (e avere PC in grado di farci 120FPS). Ma per il momento, é quello che passa il convento! Perció...
damerin0
19-03-2014, 20:44
Certamente non é ideale - per avere qualcosa di paragonabile agli schermi dei nostri PC dovremo aspettare schermi da smartphone con risoluzione 8k (e avere PC in grado di farci 120FPS). Ma per il momento, é quello che passa il convento! Perció...
il dev 1 che risoluzione aveva x occhio?ma fammi capire,tu preordini ora,e poi a luglio te lo spediscono?e quanto risulta in totale?
il dev 1 che risoluzione aveva x occhio?ma fammi capire,tu preordini ora,e poi a luglio te lo spediscono?e quanto risulta in totale?
In ita 492 dollari
50 subito
A me non prende l'ordine... Bho... Attendo risp dal supporto
Il devkit1 é "HD-ready", quindi 1280x720, ma diviso tra i due occhi fa 640x720 ciascuno.
Si, me lo spediranno "intorno a Luglio". Il mio totale (in Inghilterra) é di $462, cosí ripartiti:
Items:
Development Kit 2 ($350.00) x 1 = $350.00
Shipping: $35.00 USD
Tax: $77.00 USD
Order Total: $462.00 USD
MrBrillio
19-03-2014, 22:01
BOOOM!!!!
Quindi fullhd...con oled....ordino!!!!!!!
Quindi fullhd...con oled....ordino!!!!!!!
Ordina anche per meeeeee!!!! Non mi prende il pagamento!!!!!
MrBrillio
19-03-2014, 22:24
Ok ordinato...il primo dev kit non l ho preso per la risoluzione...ma questo non me lo fo scattare...
Scimmia 999 / MrBrillio 0
:Prrr:
No, non lo cpmpro.
Luckey stesso ha sconsigliato vivamente di comprarlo se non si e' sviluppatori, e qualunque cosa dica quell'uomo, io lo faccio.
MI SACRIFICO. RESISTO. E UNO SFORZO MOSTRUOSO MA CE LA FACCIO.
Questo DK2 dicono essere il 70% della versione consumer...
Questo mi basta per mettermi li' bello tranquillo e aspettare.
MrBrillio
20-03-2014, 08:21
No, non lo cpmpro.
Luckey stesso ha sconsigliato vivamente di comprarlo se non si e' sviluppatori, e qualunque cosa dica quell'uomo, io lo faccio.
MI SACRIFICO. RESISTO. E UNO SFORZO MOSTRUOSO MA CE LA FACCIO.
Questo DK2 dicono essere il 70% della versione consumer...
Questo mi basta per mettermi li' bello tranquillo e aspettare.
Beh ma se non ricordo male aveva detto lo stesso anche del primo devkit, secondo me più che altro sono frasi di circostanza perchè sicuramente non avranno una produzione adeguata ad un'eventuale oggetto di "massa"; e potrebbe essere anche un modo per pararsi il chiulo da eventuali critiche...a me sinceramente al momento è bastato sapere che il devkit 2 ha una risoluzione decente con display oled per farmi piazzare l'ordine.
E poi sicuramente la prossima versione (definitiva? )la vedremo nel 2015, e quindi al momento sembra un'ottimo investimento per divertirsi con l'oculus, che imho è quanto di più rivoluzionario ci si possa aspettare nel campo dei videogames...altro che 4k e motori grafici da urlo... :fagiano:
mircocatta
20-03-2014, 09:03
io ancora non ho capito come verrà gestito l'audio visto che nativamente l'oculus rift non ha cuffie con dolby incorporato
nel software di gestione del tracciamento del capo è tenuto conto che anche le fonti sonore si spostano?
io ancora non ho capito come verrà gestito l'audio visto che nativamente l'oculus rift non ha cuffie con dolby incorporato
nel software di gestione del tracciamento del capo è tenuto conto che anche le fonti sonore si spostano?
Questo sará compito del software - l'Oculus fornirá solo l'orientamento della testa.
E ad ogni modo, non mi pare esistano driver audio che calcolino l'audio in 3D reale, ora come ora.
magic carpet
20-03-2014, 14:22
Una cosa non ho capito: è possibile vedere i film in 3D, magari con un player dedicato?
Grazie
M_C
Beh ma se non ricordo male aveva detto lo stesso anche del primo devkit, secondo me più che altro sono frasi di circostanza perchè sicuramente non avranno una produzione adeguata ad un'eventuale oggetto di "massa"; e potrebbe essere anche un modo per pararsi il chiulo da eventuali critiche...a me sinceramente al momento è bastato sapere che il devkit 2 ha una risoluzione decente con display oled per farmi piazzare l'ordine.
E poi sicuramente la prossima versione (definitiva? )la vedremo nel 2015, e quindi al momento sembra un'ottimo investimento per divertirsi con l'oculus, che imho è quanto di più rivoluzionario ci si possa aspettare nel campo dei videogames...altro che 4k e motori grafici da urlo... :fagiano:
Tutti i non sviluppatori dovrebbero ascoltare questa bella intervista:
http://www.youtube.com/watch?v=gMMvF05ZT70
MrBrillio
20-03-2014, 17:25
Tutti i non sviluppatori dovrebbero ascoltare questa bella intervista:
http://www.youtube.com/watch?v=gMMvF05ZT70
Dici per quello che dice a 3:50? A leggere sul forum ufficiale dicono che la cosa sia stata detta anche all'uscita del primo modello.
Probabilmente dicono così perchè entro un anno (probabilmente) uscirà la versione definitiva...ma non credo che il devkit 2 o sei uno sviluppatore o non te ne fai nulla...male che va lo utilizzi "solo" per giocarci.
damerin0
20-03-2014, 21:57
quindi è da prendere o no?bisogna essere sviluppatori?un altra domanda,ma si puó giocare con tutti i giochi?ho visto che assetto corsa ha l opzione oculus,mentre altri no..
quindi è da prendere o no?bisogna essere sviluppatori?un altra domanda,ma si puó giocare con tutti i giochi?ho visto che assetto corsa ha l opzione oculus,mentre altri no..
Dipende da te - la versione finale sará certamente superiore, ma non si sa ancora quando uscirá.
I giochi devono supportare il Rift espressamente - altrimenti gli effetti non saranno piacevoli.
Personalmente io non vedo l'ora di poter giocare a Star Citizen con il Rift, e anche se 960x1080 per occhio non é il massimo lo prendo comunque!
Poi al massimo prendo anche la versione consumer... :D
damerin0
20-03-2014, 22:17
Dipende da te - la versione finale sará certamente superiore, ma non si sa ancora quando uscirá.
I giochi devono supportare il Rift espressamente - altrimenti gli effetti non saranno piacevoli.
Personalmente io non vedo l'ora di poter giocare a Star Citizen con il Rift, e anche se 960x1080 per occhio non é il massimo lo prendo comunque!
Poi al massimo prendo anche la versione consumer... :D
io ho provato il primo,e la risoluzione era davvero bassa,ho paura che non sia sufficiente neanche ora..
oZonoRobotics
20-03-2014, 22:21
beh 960x1080 inizia ad essere decente, anche perchè che pc devi avere per far girare una risoluzione più alta? poi, considerando il fatto che hai lo schermetto a 3 centimetri dagli occhi non impostare i filtri ti rovina l'esperienza.
io sono indeciso sul prenderlo più che altro perchè costa 400 neuri con tasse e spedizione... per avere una beta non supportata in pieno ho paura di fare una cazzata di cui dopo mi pento... con tutto che ho la smania di metterci le mani sopra :S
magic carpet
21-03-2014, 10:39
Scusate, ma le tasse le paghi al momento dell'ordine o direttamente al corriere quando te lo consegnano?
damerin0
21-03-2014, 10:49
ragazzi ma i giochi di un certo livello supportati ora quali sono?si può giocare a battlefield?e si sà prossimamente quali giochi lo supporteranno?
MrBrillio
21-03-2014, 11:00
Scusate, ma le tasse le paghi al momento dell'ordine o direttamente al corriere quando te lo consegnano?
Paghi tutto subito, o meglio...se usi paypal sì, altrimenti inizi a versare 50$ e il resto ti viene tolto quando lo spediscono
Come sopra.
O se hai un amico che vive in uno Stato meno fiscalmente oppressivo, glielo fai spedire lá per risparmiare...
ragazzi ma i giochi di un certo livello supportati ora quali sono?si può giocare a battlefield?e si sà prossimamente quali giochi lo supporteranno?
Assetto Corsa
DayZ
Doom 3
Dying Light
Elite: Dangerous
EVE Valkyrie
Half-Life 2
Hawken
Minecraft
Star Citizen
Team Fortress 2
War Thunder
...e altri. La lista completa (piú o meno aggiornata) é qui (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_games_with_Oculus_Rift_support) - per ora niente Battlefield.
Poi ovviamente dipende cosa tu intendi per "di un certo livello".
damerin0
21-03-2014, 12:48
Assetto Corsa
DayZ
Doom 3
Dying Light
Elite: Dangerous
EVE Valkyrie
Half-Life 2
Hawken
Minecraft
Star Citizen
Team Fortress 2
War Thunder
...e altri. La lista completa (piú o meno aggiornata) é qui (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_games_with_Oculus_Rift_support) - per ora niente Battlefield.
Poi ovviamente dipende cosa tu intendi per "di un certo livello".
anche titanfall c'è sulla lista ma non è supportato ancora sul gioco
MrBrillio
21-03-2014, 13:01
anche titanfall c'è sulla lista ma non è supportato ancora sul gioco
Si trovano in giro dei gameplay fatti con l'oculus, ma non essendo supportato nativamente dal gioco credo sostituisca il mouse nel puntamento...un casino.
Ho trovato questa news però:
Notizia | 16/03/2014 ( ore 10:06 ) : Respawn Entertainment, lo sviluppatore di Titanfall, starebbe valutando l'idea di inserire in futuro il supporto a Oculus Rift nello sparatutto multiplayer disponibile da qualche giorno per PC e Xbox One. A dirlo è la community manager Abbie Heppe durante una breve intervista concessa al portale Digital Spy.
"Siamo stati molto impegnati per lanciare il gioco in tempo con le scadenze fissate", ha spiegato la Heppe. "Il supporto a Oculus Rift è una di quelle cose che valuteremo dopo il lancio. Abbiamo la periferica in ufficio e l'abbiamo sicuramente provata, ma era più un progetto alternativo da parte dei nostri programmatori".
La community manager ha poi continuato: "Dopo il lancio avremo probabilmente un po' più di tempo visto che non staremo impazzendo per commercializzare il gioco. L'ho provato tramite un paio di demo ed è abbastanza carino, soprattutto con le feature fresche che abbiamo in Titanfall. Di certo, ci sono numerose potenzialità. Sono sempre un po' scettica quando si tratta di periferiche da indossare, visto che chi ha tentato di farlo in passato non è riuscito a ottenere un successo su larga scala. Ma è così divertente da giocare che certamente valuteremo la cosa".
Titanfall sarà disponibile anche per Xbox 360 a partire dal 28 marzo.
Fonte: DigitalSpy.com
Ma infatti nella lista c'è scritto "planned" sotto alcuni titoli, quindi verrà implementato probabilmente.
Mi hanno risposto, molto gentilmente dicono d'aver perso diverse notti per capire il problema. Per alcune carte si presentava quell'errore, senza spiegazioni, e dovrebbero aver fixato.
Io ormai son andato diretto per il restyle del muletto, quindi ci penso per bene, visto il poco di ero odierno.
damerin0
23-03-2014, 13:23
ragazzi ho appena letto che la versione consumer dell oculus verrà rilasciata prima del 2015,e sarà molto più avanzata del dev kit 2.
http://www.oculusriftitalia.com/2014/03/23/brendan-iribe-lanceremo-oculus-prima-2015/
MrBrillio
23-03-2014, 14:25
ragazzi ho appena letto che la versione consumer dell oculus verrà rilasciata prima del 2015,e sarà molto più avanzata del dev kit 2.
http://www.oculusriftitalia.com/2014/03/23/brendan-iribe-lanceremo-oculus-prima-2015/
Fosse davvero così non avrebbe senso acquistare ora il DK2...ma mi sembra strano che rilascino una versione ora per poi rilasciare il prodotto finito nel giro di 4/5 mesi dopo....a sto punto quasi quasi chiedo il rimborso..tanto siamo ancora in tempo per farlo....almeno credo...
damerin0
23-03-2014, 16:47
Fosse davvero così non avrebbe senso acquistare ora il DK2...ma mi sembra strano che rilascino una versione ora per poi rilasciare il prodotto finito nel giro di 4/5 mesi dopo....a sto punto quasi quasi chiedo il rimborso..tanto siamo ancora in tempo per farlo....almeno credo...
eh ha spiegato il perchè..certo comprare il dev kit 2 a luglio,per poi ritrovarsi sotto natale con la versione finale sarebbe una bella beffa
MrBrillio
23-03-2014, 17:18
Io credo che realisticamente presenteranno la versione consumer entro fine anno, ma probabilmente verrà venduta per i primi mesi del 2015..non so dove era saltato fuori la road map dell'oculus, e dall'uscita del dk2 (che comunque era prevista per fine 2013) e l'uscita della cv balla più o meno un annetto.
Eccola:
http://i1.wp.com/www.roadtovr.com/wp-content/uploads/2013/06/oculus-rift-roadmap-dk1-dk2-consumer-version.jpg
Però effettivamente la cosa mi sta facendo riflettere se chiedere il rimborso o no.
Io credo che realisticamente presenteranno la versione consumer entro fine anno, ma probabilmente verrà venduta per i primi mesi del 2015..non so dove era saltato fuori la road map dell'oculus, e dall'uscita del dk2 (che comunque era prevista per fine 2013) e l'uscita della cv balla più o meno un annetto.
Eccola:
http://i1.wp.com/www.roadtovr.com/wp-content/uploads/2013/06/oculus-rift-roadmap-dk1-dk2-consumer-version.jpg
Però effettivamente la cosa mi sta facendo riflettere se chiedere il rimborso o no.
Ho il dev kit 1 e alla notizia del dk2 son corso a prenotarlo pure io :D ...
Il loro intento è far uscire il dk2 affinchè gli sviluppatori sfornino più materiale possibile per l'uscita della versione consumer, tutto qua. Infatti il dk2 raggiunge il 70% di quello che sarà la versione finale, con il dk1 le differenze son troppo marcate!
Personalmente non son straconvinto che ce la fanno per natale, imho entro primavera? E non ce la faccio ad aspettare, visto che ho la prima versione, mi prendo anche la seconda evvia ;)
damerin0
24-03-2014, 12:06
la mia paura è che uscirà la versione definitiva cn schermo 4k,oppure fullhd per ogni occhio..
la mia paura è che uscirà la versione definitiva cn schermo 4k,oppure fullhd per ogni occhio..
Certamente uscirá. É solo questione di tempo. Ma per quanto mi riguarda, il devkit2 é un primo assaggio accettabile di RV che non intendo lasciarmi scappare :)
arma1977
24-03-2014, 12:13
Dubito fortemente per una versione 4k,perderebbero tutti quegli utenti con PC di fascia media.
Dubito fortemente per una versione 4k,perderebbero tutti quegli utenti con PC di fascia media.
L'output non deve necessariamente essere in 4K. Basta che sia in 1920p upscalato per rimuovere l'effetto "screen door".
MrBrillio
24-03-2014, 12:16
In teoria la pulizia di immagine completa la si avrà con risoluzioni che vanno dal 1440p al 4K (almeno stando a ipotetiche simulazioni che si trovano in giro per la rete).
Per il 4K però sinceramente non penso che sia ancora il momento visto che andrebbe a diventare un prodotto troppo di nicchia..."male" che va se uscirà entro fine anno credo che possano tirare fuori una versione con il 1080p per occhio.
Invece se dovesse uscire il prossimo anno, potrebbe già avere un bel supporto a risoluzioni più alte visto e considerato che probabilmente saranno già presenti le nuove generazioni di VGA.
Insomma ora come ora acquistare un DK2 è un salto nel buio, per me se lo acquistate convinti di avere il prodotto finito fate male. Io personalmente son troppo curioso di provarlo di persona e quindi per quello mi sono calato le braghe, ma se dovesse essere veramente confermata la versione CV entro fine anno probabilmente il DK2 lo rivenderei dopo poco..tanto probabilmente credo ci sarà sempre gente interessata ad avere un devkit in più.
damerin0
24-03-2014, 12:17
bhè ma magari poi si possono settare risoluzioni inferiori..
arma1977
24-03-2014, 12:24
Con risoluzioni inferiori avremo sempre il solito problema di sfocatura delle immagini,a differenza di quelle native.
Con risoluzioni inferiori avremo sempre il solito problema di sfocatura delle immagini,a differenza di quelle native.
Si, ma puoi potenzialmente risolvere il problema dello "screen-door" (vedi sopra).
Poi dipende - se la tua risoluzione é esattamente la metá di quella massima il problema non dovrebbe esserci, no?
La versione consumer sarà a 1440p :D
Ricordatevi di questo post :read:
La versione consumer sarà a 1440p :D
Ricordatevi di questo post :read:
E gsync
Dimenticatevi di questo post :ciapet:
arma1977
24-03-2014, 14:34
arma1977
25-03-2014, 11:31
Oculus Rift, il secondo devkit supera i 10.000 pre-order
Grande successo dopo la presentazione della GDC.
Il secondo kit di sviluppo firmato Oculus Rift è stato prenotato da 12.500 sviluppatori in appena 36 ore.
Il nuovo devkit è disponibile al prezzo di $350 e include diverse migliorie rispetto alla prima versione, come un nuovo schermo OLED a bassa latenza che raggiunge la risoluzione di 1080p per occhio.
Fonte eurogamer
Fate parte anche voi di quei 12.500 sviluppatori?:D
He! Tecnicamente io _sono_ uno sviluppatore, anche se non proprio di videogiochi... :sofico:
MrBrillio
25-03-2014, 11:51
Sviluppatorissimo direi... Soprattutto la scimmia che ho sulla spalla! Comunque ho deciso di acquistare in ogni caso il dk2.. In teoria sia io che noir dovremmo essere tra i primi ad averlo preordinato in Italia. Ma qualcuno sa come si sono comportati con la spedizione del primo devkit?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ordinato alle 09:22 AM PDT.
Per il primo devkit so che hanno avuto qualche problema con il capodanno cinese di mezzo, ma intorno a Luglio non ci sono troppe feste e sicuramente si saranno organizzati meglio a 'sto giro.
MrBrillio
25-03-2014, 12:15
L'unica paura sta nell'usarlo con gli occhiali, ho letto di gente che si lamenta che l'esperienza non sia così piacevole....al massimo passo alle lenti a contatto per un buon motivo :D
O mi faccio fare le lenti graduate per l'oculus :eek:
Anche io ho gli occhiali, ma per miopia - con le lenti cosí vicini agli occhi non dovrei avere problemi.
E se li avró, sará il momento di cominciare a pensare ad una soluzione diversa dagli occhiali... :)
Adone_1985
25-03-2014, 15:39
Scusate nn avevo visto...riposto qui la domanda....
Ciao a tutti...
L'altro giorno stavo per acquistare il DEV kit di oculus, poi non sapendo a quanto ammontavano le spese di spedizione e dogana ho lasciato perdere...
Qualcuno che ha già acquistato all'estero sa dirmi più o meno a quanto potranno ammontare??
Vorrei prenderlo dal sito ufficiale
Si conosce l'uscita ufficiale??
Grazie!!;)
Scusate nn avevo visto...riposto qui la domanda....
Ciao a tutti...
L'altro giorno stavo per acquistare il DEV kit di oculus, poi non sapendo a quanto ammontavano le spese di spedizione e dogana ho lasciato perdere...
Qualcuno che ha già acquistato all'estero sa dirmi più o meno a quanto potranno ammontare??
Si conosce l'uscita ufficiale??
Grazie!!;)
Come detto sopra, ordinato dall'UK il totale é $462.00 USD.
Adone_1985
25-03-2014, 15:50
Come detto sopra, ordinato dall'UK il totale é $462.00 USD.
Grazie;)
Sarebbe dal sito ufficiale?? 462 dollari nn è tanto...bene
Grazie;)
Sarebbe dal sito ufficiale?? 462 dollari nn è tanto...bene
É nell'email dell'ordine. Certo in termini assoluti non é troppissimissimo, ma non sono neanche noccioline. E ci sono sempre $77.00 che vanno dritti dritti nelle tasche del taxman...
Adone_1985
25-03-2014, 15:58
Scusa potresti mandarmi il link da dove lo hai preso tu...
Beh diciamo che in base al costo dei visori tipo quello sony...nn è tanto è abbordabile :) comunque tacci loro
Dall'unico posto dove si puó ordinare, il sito di Oculus:
Ah me alla fine della fiera, viene 366,35euri... $494,10 dolla...
Precisamente:
Fees, Duties & Taxes: $ 89.10
Shipping: $ 55.00
Development Kit 2: $ 350.00
Adone_1985
25-03-2014, 16:10
Dall'unico posto dove si puó ordinare, il sito di Oculus:
Ah ok scusami!!! :D
L'uscita ufficiale si conosce??
Adone_1985
25-03-2014, 16:13
Ah me alla fine della fiera, viene 366,35euri... $494,10 dolla...
Precisamente:
Fees, Duties & Taxes: $ 89.10
Shipping: $ 55.00
Development Kit 2: $ 350.00
Perfetto ;)
Brutta storia...Facebook ha acquisito Oculus Rift :(
Leggevo or ora... non so che pensare... :confused: :rolleyes: :(
http://kotaku.com/facebook-buys-oculus-rift-for-2-billion-1551487939
damerin0
25-03-2014, 22:10
:tapiro:
Si lo ha appena scritto Mark su FB..
Wha... wha... what?!?!
Spero che il mio preordine non subirá ritardi...
JamesTrab
25-03-2014, 23:33
Come minimo ci sarà scritto Facebook sul device.. :(
Possibile che il prodotto più interessante nel mondo del gaming è stato acquistato dall'azienda che ha generato l'antitesi del gaming.
Spero vivamente che l'unico interesse di Zuckerberg sia monetizzare e che non si prenda la briga di mettere bocca sul progetto.
Le notifiche di facebook direttamente in VR, account obbligatorio.. mi posso immaginare il peggio.
||ElChE||88
25-03-2014, 23:36
Spero vivamente che l'unico interesse di Zuckerberg sia monetizzare e che non si prenda la briga di mettere bocca sul progetto.
"Mobile is the platform of today, and now we're also getting ready for the platforms of tomorrow," Facebook founder and CEO Mark Zuckerberg says. "Oculus has the chance to create the most social platform ever, and change the way we work, play and communicate."
R.I.P.
Ma l'hanno fatto per garantire la massima immersività possibile mentre si gioca a farmville e candy crush saga ?
Bah, speriamo solo che il progetto non vada a puttane.
Leggevo or ora... non so che pensare... :confused: :rolleyes: :(
http://kotaku.com/facebook-buys-oculus-rift-for-2-billion-1551487939
Ma che xxxxx meno male non ho preordinato.
Ehmmm... Facebook?
:Puke:
Felice di non averlo ordinato allora.
Aspetto il prossimo progetto di questo tipo (dai, Gabe...).
Edit: tra l'altro
Markus Persson
We were in talks about maybe bringing a version of Minecraft to Oculus. I just cancelled that deal. Facebook creeps me out.
Che enorme delusione mamma mia. Buon per loro comunque, 2 milioni e mezzo da kickstart --> vendita di qualche kit --> venduto tutto per 2 miliardi -.-
MrBrillio
26-03-2014, 05:51
Beh ma se invece fosse davvero un bene per l oculus avere un colosso con così tanti fondi? Cioè non penso che venga stravolto il progetto iniziale, io aspetterei a sparare sentenze sulla mossa. Anche quando whatsapp è stato acquistato da Facebook la gente scriveva di tutto.. E poi? Aspettiamo e vediamo, per me oltre a tirare in piedi una versione Vr del social (davvero pensavate che qualcuno non tirasse fuori qualcosa del genere? ), l oculus rimarrà la periferica di gioco che ha raccolto tutti i consensi che si merita.
tecnologico
26-03-2014, 05:58
vabè, è finita. è stato bello sognare però...
MrBrillio
26-03-2014, 08:24
Sul forum di Oculus si è scatenato il putiferio...io capisco gli haters di facebook..ma fasciarsi la testa prima di vedere gli effetti di questa mossa..mah :mbe:
Cioè penso che gli investitori decidano di subentrare (o di acquisire) in un progetto supportando e non rivoluzionando lo stesso, altrimenti che senso avrebbe modificare un qualcosa di potenzialmente attraente per la massa in un'eventuale incognita?
Son l'unico a pensarla così :confused:
Scommetto che entreremo in un cyber-spazio 3D virtuale per leggere la timeline e rispondere ai post... alla fine System Shock aveva ragione :O
Speriamo bene... :stordita:
mircocatta
26-03-2014, 09:30
Ma perchèèèè :muro:
avrei preferito Google come acquirente, senza pensarci due volte
MrBrillio
26-03-2014, 09:34
Per chi mastica un po' l'inglese, vi posto qui un commento fatto da un'utente del forum di Oculus in cui mi ci rivedo completamente:
This is how Facebook will make their 2 billion back
Postby RAWMAN13 » Wed Mar 26, 2014 12:56 am
AND THEN SOME !!!!
http://www.shareholder.com/visitors/event/build3/stage/stage.cfm?mediaid=63723&mediauserid=0
Above is the link to the conference call regarding the acquisition of Oculus VR.
On the call are Brendan Iribe( OculusVR) and Mark Zuckerberg(Facebook) as well as a few office personnel from both parties and a couple people who have questions for them regarding the acquisition and the future for Oculus VR.
***** I HIGHLY recommend that you listen to it before you comment *****
So, after listening to the call it became very clear the interest that Facebook has with Oculus VR
Short answer is to make money (duh :roll: )
But how that money is made is by something that Facebook does very well...the answer: Advertising
Now before you all go start throwing a temper tantrum like a bunch of 3rd grade school girls hear me out.
The ads that FB intends to have sounds like any other website on the internet that you use.
If I am understanding Mark correctly he wants to create a website that is like a VR hub. A central marketplace if you will. A main website to use as a portal to pretty much whatever VR experience you are looking for, be it gaming, shopping, sporting events, social networking, or just plain ole cool VR experiences. The ads will be placed on THAT website and advertisers Im sure will be willing to pay top dollar for a spot on the main pages. Its genius really.
But as Mark said that is not a plan for the anytime near future as VR has not hit homes across the globe... yet.
As he said in the conference call his immediate goals are to help get a great product out to the people as soon as they can. Because whats the use in having a VR central hub website, if no one has a VR headset to experience it. It only makes sense for Mark to have OculusVR's best interest in mind.
So for all those that think this is bad, you have got to realize what this means for the future of VR. Mark wants the Rift to be in every home across the globe. :D ( Isn't that something we wanted from the beginning too?)
So how will all this work you may ask. Well I am certainly not a business/advertising guru by any means but I can see the writing on the walls plain as day. Let me lay it out for you.
1. FB buys Oculus VR to secure their place with the future of VR media interface.
2. FB says heres a lot of capitol(money) to make the rift simply incredible
3. FB already has brand recognition that it can use to help boost CV1 Rift sales
(In turn boosting the market for anything and everything VR)
4. Steal underpants (sorry I couldn't resist- South park reference)
5. The consumer and software community booms because of the laws of supply and demand
6. FB creates a central hub website that brings together all these wanted VR uses(as mentioned in the paragraphs above)
7. Advertisers start paying big bucks to put their ads on this central hub website that soon everyone with access to VR will undoubtedly be going to.
8. Profit
Now do you guys get it??? :?:
Your NOT going to have ads popping up in your face while you are rifting, that would be ridiculous and an instant death for the platform. Mark wants people to enjoy their experience so they use his central hub website more. (duh)
So for all of you that think this was a bad idea, I say you are ignorant to how business works.
This isn't going to kill the rift, quite the contrary. It is going to make it as common place as the cell phone in your pocket.
Now, if any of you are smart and wanted to jump on the "facebook handing out gobs of money" bandwagon.
You would start developing apps/platforms for different uses for VR. As I see FB buying up the rights to anything they see they could use for their central hub VR site.
sertopica
26-03-2014, 09:42
Mai nome fu più azzeccato per il contraltare di Facebook in GTA V:
http://img1.wikia.nocookie.net/__cb20130813165601/gtawiki/images/1/1d/Lifeinvader-GTAV.png
Comunque ho letto il quote in inglese sopra, anche il fatto che l'oculus venga trasformato in un hub commerciale per l'acquisto di contenuti in VR non mi piace molto, è vero, gli utilizzi possono essere molteplici, ma credo che snaturerà il suo scopo principale, e forse frenerà anche il suo sviluppo per concentrarsi appunto su un eventuale marketplace.
FirstDance
26-03-2014, 09:48
A questo punto mi viene quasi il timore che l'Oculus Rift sia stato venduto perché gli sviluppatori hanno capito che non avrebbero potuto commercializzarlo. Vuoi per il costo elevato, vuoi per la compatibilità con i giochi, soprattutto quelli già editi, vuoi per che ne so, forse hanno venduto prima che la barca affondasse e Zuccamberg ha preso il progetto per farci i suoi comodi.
A questo punto mi viene quasi il timore che l'Oculus Rift sia stato venduto perché gli sviluppatori hanno capito che non avrebbero potuto commercializzarlo. Vuoi per il costo elevato, vuoi per la compatibilità con i giochi, soprattutto quelli già editi, vuoi per che ne so, forse hanno venduto prima che la barca affondasse e Zuccamberg ha preso il progetto per farci i suoi comodi.
Non capisco francamente da cosa nascano questi dubbi - i devkit 1 & 2 sono la prova provata che la commercializzazione su vasta scala di realtá virtuale economica é, oggi, fattibile.
MrBrillio
26-03-2014, 09:57
Penso che in ogni caso l'oculus sia l'inizio di qualcosa, il futuro di questi "aggeggi" sarà determinato dai vari contenuti che verranno sviluppati, non da chi li costruisce.
Cioè credo che comunque lo scopo principale rimarrà sempre quello di fornire una periferica da gioco..alla fine se viene anche sfruttata per altri scopi (utili o no a seconda di quello che crede ognuno) all'utente cosa frega?
Sarebbe contro ogni ragione se un domani l'oculus servisse solo e unicamente a interfacciarsi ad un'eventuale social...ma chi sarebbe il pazzo da darsi sta zappata sui piedi?
Da qua a 1 anno, massimo 2, saremo invasi da visori simili all'Oculus o al Morpheus della Sony, quindi la speranza di potere giocare e godere di contenuti degni di nota andrà avanti in ogni caso...a me sembra semplicemente che i commenti di molti siano per un verso solo e semplice odio verso facebook e quindi non ragionati.
*sasha ITALIA*
26-03-2014, 10:00
Così come avviene ad ogni acquisizione importante anche stavolta la gente si straccia le vesti per niente.
Facebook ha già acquisito Instagram e WhatsApp e nulla è cambiato. Certo, la mossa di Zuckerberg appare anche a me come un tentativo “ad cazzum” di espandere la propria azienda oltre il social network (così come ha fatto Google nel tempo) ma se il progetto non viene pesantemente rivisto sarei solo contento della cosa.
Facebook può assicurare
- Visibilità
- Fondi
- Compatibilità su più campi
Non comprendo invece se Zuckerberg è un genio o un idiota: sta acquisendo società dal dubbio valore a prezzi stratosferici.. Oculus ha del potenziale, ma chi acquisirebbe una società indie nata un anno fa attraverso fondi via web, che non ha venduto un solo pezzo finito e si sta per scontrare contro giganti come Valve e Sony per 2 miliardi?!?!
E’ senz’altro un giocatore d’azzardo.
P.s. rido per Carmack che ha lasciato ID Software convinto magari di poter prendere le redini in Oculus :asd:
MrBrillio
26-03-2014, 10:03
Su reddit Palmer parla così:
QUESTION:The appeal of Oculus (as compared to Sony, for example) is because it is on a PC platform, and thus allows us, the developers, freedom over what we want to do with it.
PALMER: None of that will change. Oculus continues to operate independently! We are going to remain as indie/developer/enthusiast friendly as we have always been, if not more so. This deal lets us dedicate a lot of resources to developer relations, technical help, engine optimizations, and our content investment/publishing/sales platform. We are not going to track you, flash ads at you, or do anything invasive.
QUESTION: The Rift is absolutely targeted towards the gaming population, which tends to be teenage to early 20s/30s, which is the exact population that Facebook is currently losing. By partnering with Facebook, you are gaining access to a massive userbase of people that the rift is not targeted towards, which people might feel is a very bad move.
PALMER: Almost everyone at Oculus is a gamer, and virtual reality will certainly be led by the games industry, largely because it is the only industry that already has the talent and tools required to build awesome interactive 3D environments. In the long run, though, there are going to be a lot of other industries that use VR in huge ways, ways that are not exclusive to gamers; the current focus on gaming is a reflection of the current state of VR, not the long term potential. Education, communication, training, rehabilitation, gaming and film are all going to be major drivers for VR, and they will reach a very wide audience. We are not targeting social media users, we are targeting everyone who has a reason to use VR.
QUESTION:What we fear is not that Oculus will be partnering with Facebook, but that you are selling out the company to Facebook and no longer retain control over Oculus. I can say that I, personally, support Oculus because I believed in the goals and visions that you had.
PALMER: This acquisition/partnership gives us more control of our destiny, not less! We don't have to compromise on anything, and can afford to make decisions that are right for the future of virtual reality, not our current revenue. Keep in mind that we already have great partners who invested heavily in Oculus and got us to where we are, so we have not had full control of our destiny for some time. Facebook believes in our long term vision, and they want us to continue executing on our own roadmap, not control what we do. I would never have done this deal if it meant changing our direction, and Facebook has a good track record of letting companies work independently post-acquisition.
There is a lot of related good news on the way. I am swamped right now, but I do plan on addressing everyone's concerns. I think everyone will see why this is so incredible when the big picture is clear
fonte:
http://www.reddit.com/user/palmerluckey?count=25&after=t1_cgby9ft
The Pein
26-03-2014, 10:11
quindi, che dice?
MrBrillio
26-03-2014, 10:20
Fondamentalmente dice che questa acquisizione (lui la chiama partnership in realtà) non sconvolgerà le intenzioni della compagnia, rimarranno sempre "focussati" verso i videogiochi.
Insomma fa trapelare che è una mossa fatta per assicurarsi un futuro sicuro, o quantomeno che non svilupperanno in funzione di facebook.
Su reddit Palmer sta cercando di rassicurare il più possibile i vari utenti dicendo che non servirà avere qualche sorta di legame con facebook per poter utilizzare l'Oculus.
Boh io ci credo per ora...poi magari tra qualche mese i fatti mi daranno torto, ma non credo.
FunnyDwarf
26-03-2014, 10:59
"focalizzati / concentrati"
chiedo perdono ma focussati non si puo' proprio leggere :D
michelgaetano
26-03-2014, 11:04
quindi, che dice?
Damage control.
Damage control.
L'ho pensato anch'io - del resto non potrebbe aver detto altro, a prescindere che sia o meno la veritá.
Mi consola il fatto che la realtá virtuale deve funzionare bene a prescindere dall'utilizzo che se ne vuol fare, quindi i loro scopi come sviluppatori non sono cambiati.
L'unica cosa che mi preoccupa é la potenziale intrusivitá di FB nel software di Oculus...
FirstDance
26-03-2014, 11:17
Pensate se ci obbligheranno a collegare l'oculus all'account facebook.
A me pare una possibilità per niente remota e a questo punto per me significherebbe dire ADDIO alla virtual reality.
Non si tratta di puntiglio ideologico: io facebook lo aborro perché in sostanza è un accumulatore di informazioni private. Non che io sia un fan della privacy a tutti i costi, ma in casi estremi facebook potrebbe adottare soluzioni estreme, allora meno sa di me, meglio è.
Se invece sarà possibile utilizzarlo offline, allora ben venga e complimenti a Zuckemberg per l'acquisto.
MrBrillio
26-03-2014, 11:22
Il focussati era per citare un amico Ahahhaha.. Beh dire addio alla realtà virtuale perché Facebook acquista l oculus.. Ce ne saranno n mila tra un anno di visori, specialmente per noi utenti PC
https://pbs.twimg.com/media/BjnCw7CCYAACz95.jpg
sertopica
26-03-2014, 11:23
^ :asd: :asd:
Olè!
According to a person involved in the deal who was not allowed to speak publicly because he was not authorized by either company, Facebook eventually plans to redesign the Oculus hardware and rebrand it with a Facebook interface and logo.
http://www.nytimes.com/2014/03/26/technology/facebook-to-buy-oculus-vr-maker-of-virtual-reality-headset.html?hpw&rref=business&_r=3
È solo un rumour, ma tant'è...
EDIT: questa è bella... :D
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/t1.0-9/1978686_685272501535358_1992515222_n.jpg
FirstDance
26-03-2014, 11:24
Il focussati era per citare un amico Ahahhaha.. Beh dire addio alla realtà virtuale perché Facebook acquista l oculus.. Ce ne saranno n mila tra un anno di visori, specialmente per noi utenti PC
E' probabile, ormai la tecnologia è partita, perciò ce ne saranno altri.
Quindi mi correggo: l'addio era all'Oculus Rift.
^ :asd: :asd:
Olè!
http://www.nytimes.com/2014/03/26/technology/facebook-to-buy-oculus-vr-maker-of-virtual-reality-headset.html?hpw&rref=business&_r=3
È solo un rumour, ma tant'è...
EDIT: questa è bella... :D
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/t1.0-9/1978686_685272501535358_1992515222_n.jpg
Buahauuahauahu
Un mio amico - tale rumor - mi si è avvicinato e mi ha detto: "ora è tutto in mano alla zinga, sarà l'unico developer da ora in avanti".
NuuuuuoooooooOooooooOoooO!!!
sertopica
26-03-2014, 11:37
:sbonk:
Beh, c'è da dire che da qualche tempo c'è un ritorno alle vocazioni agricole, quindi tutto torna, coltiveremo pomodori virtuali e mungeremo like dalle mucche. :O
Non capisco francamente da cosa nascano questi dubbi - i devkit 1 & 2 sono la prova provata che la commercializzazione su vasta scala di realtá virtuale economica é, oggi, fattibile.
Ma i devkit sono sempre stati prodotti in quantità piuttosto basse. Di certo non possiamo parlare di larga scala.
Penso che si siano resi conto che, se volevano fare un prodotto davvero vendibile sugli scaffali dei negozi in quantità di massa, gli serviva per forza un partner grosso.
Ma i devkit sono sempre stati prodotti in quantità piuttosto basse. Di certo non possiamo parlare di larga scala.
Penso che si siano resi conto che, se volevano fare un prodotto davvero vendibile sugli scaffali dei negozi in quantità di massa, gli serviva per forza un partner grosso.
Relativamente basse - hanno venduto 60.000 devkit1.
Una volta che ne fai 60.000, puoi farne anche 6.000.000 credo - spero di non sbagliarmi.
Ma nooo :doh:
Sarà magari alla fine ancora meglio chissà, ma la cosa mi rattrista profondamente nel profondoo!!!! Sono uno delle poche persone al mondo che non è neanche iscritta a sto capperi di facebook (non ho account farlocchi niente di di niente :) )
..spero che sto Palmer Luckey abbia fatto la grande mossa... (maledetto soldo :sob: )
Ma nooo :doh:
Sarà magari alla fine ancora meglio chissà, ma la cosa mi rattrista profondamente nel profondoo!!!! Sono uno delle poche persone al mondo che non è neanche iscritta a sto capperi di facebook (non ho account farlocchi niente di di niente :) )
..spero che sto Palmer Luckey abbia fatto la grande mossa... (maledetto soldo :sob: )
Rimaniamo io, te, i complottisti e i governi ombra a non essere iscritti... E forse mia nonna :asd:
Ora la nsa non saprà solo cosa scriviamo, ma anche cosa ci fa più eccitare su youporn.
Rimaniamo io, te, i complottisti e i governi ombra a non essere iscritti... E forse mia nonna :asd:
Ora la nsa non saprà solo cosa scriviamo, ma anche cosa ci fa più eccitare su youporn.
Ehm :D
Ehm :D
Ma tu non conti, sei già sulla copertina di hustler, ti conoscono tutti :stordita:
Beh ma se invece fosse davvero un bene per l oculus avere un colosso con così tanti fondi? Cioè non penso che venga stravolto il progetto iniziale, io aspetterei a sparare sentenze sulla mossa. Anche quando whatsapp è stato acquistato da Facebook la gente scriveva di tutto.. E poi?
E poi io ho rimosso instant whatsapp perché da me non devono avere niente. Si fottano loro e la schiera di bimbi nata negli anni 90 che gli stanno facendo piovere miliardi su miliardi.
Tra l'altro io strasperavo, proprio qualche settimana fa, in un acquisizione di Oculus da parte di Google dopo aver letto un articolo dove parlavano di essere interessati alla realtà virtuale. Invece no, che coltivino carote virtuali. Che gli possano spuntare dal seggiolino delle poltrone, belle mature.
*sasha ITALIA*
26-03-2014, 14:10
beh ma il visore non è che abbia chissà quale concentrato di hardware.. è uno schermo da phablet appiccicato a 1cm dalla faccia con sopra due lenti che distorgono il campo visivo attorno.. è più che altro il sw che fa la differenza..
comunque per me il top sarebbe utilizzare un oled ricurvo.. penso che il campo visivo sarebbe pressochè totale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.