PDA

View Full Version : Oculus Rift

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46

ilbarabba
19-07-2017, 10:24
Per fc3 intendi far cry? Merita in vr, si avvicina alle produzioni native o è un accrocchio?

FC3 sono i moduli per DCS con avionica e comandi semplificati (non hanno i cockpit cliccabili).

ilbarabba
19-07-2017, 10:28
Si può fare un piccolo elenco di consigli per gli acquisti nel marasma di titoli presenti?

Per adesso io consiglierei:
DCS
Elite
Subnautica
Minecraft W10 Edition
Project Cars 2 (anche il primo se non avete accesso al secondo)
Robo Recall

Parlano bene di Arizona Sunshine ma 30€ per 3 ore di gioco mi sembra eccessivo.

nicoo
19-07-2017, 10:32
Procurati un volante, anche discreto...tipo g29 quando in offerta. Urgentemente:D

Finalmente ho provato un po di SW...

- i vari demo VR (alcuni di essi devo riprovarli appena arrivano i Touch), spettacolari.

Specialmente quello che viene caricato l aprima volta dopo il setup... trovarsi su una piattaforma in cima a un grattacielo mi ha dato un attimo di vertigini... e ho avuto un colpo quando mi e' arrivato un Tirannosauro mi sembrava di sentire l'alito fetido quando ha ruggito :D

Poi ho provato Assetto Corsa, sul Nordschleife con tutti i saliscendi su una Alfa Romeo GTA Junior.... Spettacolo anche se e' da rivedere un po la sensibilità del joypad con lo sterzo e capire come calibrare la scala... Mi sembrava di essere rimpiccolito di 1:2 nell'abitacolo. Nota dolente già detta da qualcunaltro, la qualità grafica e' mediocre rispetto agli altri demo.. Dovrei riprovarlo con calma rivedendo i vari parametri delle impostazioni grafiche..

Elite Dangerous Horizons invece..... :eek: :eek: :eek:

Vale tutti gli €uro spesi... e cavoli, non mi aspettavo che il mio Asp Explorer sia cosi ENORME!!!!! E poi una immersività spettacolare.... imbucare la mailbox e' ancora più facile e hai la sensazione di immenso vedendo le stazioni tipo Ocelli o Coriolis... I display olografici del cockpit sono molto credibili...

nicoo
19-07-2017, 10:33
Ragazzi ma Gta V con Oculus qualcuno ha avuto modo di provarlo?:p

sidewinder
19-07-2017, 10:49
Procurati un volante, anche discreto...tipo g29 quando in offerta. Urgentemente:D

ME lo dicono tutti... :)

Preferisco volare che stare a terra, anche se la tentazione e' troppa visto che mi rilasso spesso con gli autocarri (ETS2) da 500cv...

sidewinder
19-07-2017, 10:51
Si può fare un piccolo elenco di consigli per gli acquisti nel marasma di titoli presenti?

Nella lista aggiungerei Derail Valley (per ora c'è la demo scaricabile su Steam) sempre se ti piacciono i treni...

E UltraWings (24€ sullo store di oculus)

Noir79
19-07-2017, 10:55
Io NON consiglio Minecraft W10 Edition. Prendere il Minecraft normale e usate Vivecraft (http://www.vivecraft.org/) (compatibile con Oculus) cosí potete mantenere il supporto per i mod!

nicoo
19-07-2017, 10:59

Preferisco volare che stare a terra, anche se la tentazione e' troppa visto che mi rilasso spesso con gli autocarri (ETS2) da 500cv...

Cavolo che mi hai ricordato lol

mi fiondo subito a provare Ets2!:D

ilbarabba
19-07-2017, 10:59
Io NON consiglio Minecraft W10 Edition. Prendere il Minecraft normale e usate Vivecraft (http://www.vivecraft.org/) (compatibile con Oculus) cosí potete mantenere il supporto per i mod!

Peccato però che quello in Java abbia delle prestazioni oscene. :cry:
Noi lo abbiamo abbandonato da oramai un anno a favore del w10.

Noir79
19-07-2017, 11:02
Io uso Optifine e funziona bene... su un computer gaming potente.

ilbarabba
19-07-2017, 11:04
Io uso Optifine e funziona bene... su un computer gaming potente.

L'ho provato anche io ma non è paragonabile al W10, d'altronde è scritto in Java e i miracoli li faceva solo Cristo.

ChesoLari
19-07-2017, 11:20

DCS
Elite
Subnautica
Minecraft W10 Edition
Robo Recall

Aggiungete Assetto Corsa. Ma Project Cars 2 è già disponibile?

rigelpd
19-07-2017, 11:29

DCS
Elite
Subnautica
Minecraft W10 Edition
Robo Recall

The Gallery
To the top

Filodream
19-07-2017, 13:06
@Filodream

Grazie mille per la risposta... il file ini è quello nella cartella cfg? In Documents? Ho impostato il valore AA a 8x... Anisotropico a 16X.. Tu li usi i post processing?

Non ricordo bene, sono mesi che non smanetto (tornerò a farlo in settimana, poi ti dirò).
Niente post processing quando uso il Rift.

ToXo
19-07-2017, 13:19
Ho fatto l'ordine lunedì, può essere che sta ancora in stato di ordine?

ilbarabba
19-07-2017, 13:32
Aggiungete Assetto Corsa. Ma Project Cars 2 è già disponibile?

Esce a settembre, io ce l'ho in quanto "backer" come per il primo progetto.

ilbarabba
19-07-2017, 13:33
Ho fatto l'ordine lunedì, può essere che sta ancora in stato di ordine?

Si, salvo problemi dovresti averlo il prossimo lunedì.
Leggevo però su reddit che li hanno finiti quindi potrebbe arrivare un ulteriore ritardo.

ToXo
19-07-2017, 13:40
Si, salvo problemi dovresti averlo il prossimo lunedì.
Leggevo però su reddit che li hanno finiti quindi potrebbe arrivare un ulteriore ritardo.

te pareva :muro: basta che arriva prima di agosto visto che mi trasferisco :asd: .

Comunque sarebbe utile fare un post iniziale dove sono scritti tutti gli accorgimenti per avere la miglior esperienza con Oculus: cable managment, configurazioni .ini varie giochi consigliati ecc..

Pikkolomondano1
19-07-2017, 13:40
arrivato oggi il pacco con il touch..... fatta la messa a punto (un filo laboriosa).........

.....AZZAROLA!!!!! Scusate il francesismo, era dai tempi della Voodoo o della Gravis Ultrasound (mi perdonino i giovincelli che non sanno di cosa parlo) che non ero così stupito da un accessorio informatico!!!!

non ho fatto molto, lo ammetto, ma solo far partire Google Earth...... e sticavoli....!!!!!:D :D :D :D :D :D :D

sidewinder
19-07-2017, 13:46
Ti capisco.... Ho fatto la stessa esperienza ieri sera quando ho montato i Touch... Anzi montare i due sensori mi ha fatto dannare un po perché si lamentava che erano o troppo vicini o troppo lontani.

Appena ho caricato il first encounter ( partiva in automatico appena finivi di configurare i touch) era uno spettacolo e per poco non piccchiavo la mano sulla scrivania davanti a me (quella VERA) cercando di acchiapapre la farfallina... :)

Poi provato Google Earth VR, anche se secondo me la esperienza e' migliore solo se hai una connessione molto veloce come fibra..

L'unica delusione e' MEL Portal VR che non ho capito come funziona...

HRBF
19-07-2017, 14:04
te pareva :muro: basta che arriva prima di agosto visto che mi trasferisco :asd: .

Comunque sarebbe utile fare un post iniziale dove sono scritti tutti gli accorgimenti per avere la miglior esperienza con Oculus: cable managment, configurazioni .ini varie giochi consigliati ecc..

Io l'ho ordinato domenica 16 e anche a me è ancora in stato "ordine" e non mi hanno scalato i soldi dalla carta. Sul forum oculus ho letto in una discussione che gli ordini fatti prima del 15 saranno spediti dal 24 luglio al 7 agosto però non so la fonte perché non è una comunicazione ufficiale. Spero non sia vero perché chi l'ha ordinato dopo il 15 deve aspettare 2 mesi?!
Inoltre non si capisce se riceveremo il "vecchio" bundle con il controller Xbox oppure quello nuovo con oculus, touch e due sensori nella stessa scatola senza controller Xbox.
Questa cosa è frustrante soprattutto per il fatto che non ci sono comunicazioni ufficiali e tempi stimati

nebuk
19-07-2017, 14:47

Sennò controlla l'usato, io ho portato via per meno di 50€ un G27 venduto come difettoso completo di cambio e pedaliera, ho sostituito l'encoder rotto e vado alla grande per l'utilizzo non professionale che ne faccio.
Però l'immersione aumenta a dismisura!

ETS2 è stata la più grande musata che ho battuto con il Rift, nel fare manovra ho fatto per appoggiarmi al finestrino e sono volato di sotto :D :D :D

ilbarabba
19-07-2017, 14:49
Io l'ho ordinato domenica 16 e anche a me è ancora in stato "ordine" e non mi hanno scalato i soldi dalla carta. Sul forum oculus ho letto in una discussione che gli ordini fatti prima del 15 saranno spediti dal 24 luglio al 7 agosto però non so la fonte perché non è una comunicazione ufficiale. Spero non sia vero perché chi l'ha ordinato dopo il 15 deve aspettare 2 mesi?!
Inoltre non si capisce se riceveremo il "vecchio" bundle con il controller Xbox oppure quello nuovo con oculus, touch e due sensori nella stessa scatola senza controller Xbox.
Questa cosa è frustrante soprattutto per il fatto che non ci sono comunicazioni ufficiali e tempi stimati

Purtroppo c'è la sensazione, spiacevole secondo me, che non avessero calcolato che a questo prezzo sarebbe andato inevitabilmente sold out.
Cioè, in facebook non avevano intuito che il visore vendeva poco per colpa del prezzo? Sono allibito.

scorpion73
19-07-2017, 14:58
Anche io nella stessa situazione, ordinato lunedì scorso.
Gli ho scritto mi hanno detto che al momento non c'è ETA, quindi mi sa che toccherà aspettare un bel pò...

Pikkolomondano1
19-07-2017, 15:19
Allora nel bundle che è arrivato a me l'altro ieri:
2 scatolotti

-primo- oculus/telecomando/controllex xbox/sensore con base (scatola molto molto fatta bene)
-secondo- 2 controller touch/sensore con base. (scatola fatta un pò meno bene)

questo è quello che vi arriva per 449 euro (tasse trasporto tutto incluso)

Per far funzionare tutto questo ben di dio come si deve servono:
1) una connessione internet buona (per alcuni giochi e per scaricarli)
2) almeno 3 porte usb 3.0 + 1 porta 2.0 (se volete usare il controller xbox)
3) 1 porta hdmi standard sulla scheda grafica (altrimenti, come me, dovete prendere un adattatore)

rigelpd
19-07-2017, 16:07
Ti capisco.... Ho fatto la stessa esperienza ieri sera quando ho montato i Touch... Anzi montare i due sensori mi ha fatto dannare un po perché si lamentava che erano o troppo vicini o troppo lontani.

Appena ho caricato il first encounter ( partiva in automatico appena finivi di configurare i touch) era uno spettacolo e per poco non piccchiavo la mano sulla scrivania davanti a me (quella VERA) cercando di acchiapapre la farfallina... :)

Poi provato Google Earth VR, anche se secondo me la esperienza e' migliore solo se hai una connessione molto veloce come fibra..

L'unica delusione e' MEL Portal VR che non ho capito come funziona...

Ripeto: salite sul campanile di piazza San Marco e scalatevi 1 a 1, è quanto di più vicino ci sia ad essere Ezio Auditore di Assassin's Creed ;-)

walter.caorle
19-07-2017, 17:34
Arrivati i touch e installati...
quoto sulla difficoltà d' installazione, specie se non si ha molto spazio a disposizione..

La faccia inebetita mista a stupore della compagna dopo averlo definito "un altro giochino inutile..."
Priceless :sofico:

magic carpet
19-07-2017, 18:55
Come li avete posizionati i sensori? Incrociati o in orizzontale?

slide1965
19-07-2017, 19:17
Purtroppo c'è la sensazione, spiacevole secondo me, che non avessero calcolato che a questo prezzo sarebbe andato inevitabilmente sold out.
Cioè, in facebook non avevano intuito che il visore vendeva poco per colpa del prezzo? Sono allibito.
Considera che un banalissimo monitor full HD (di marche note non cinesate) lo paghi poco meno , se consideriamo l'innovazione direi che il prezzo era fin troppo basso ....detto questo ovviamente anche io mi auguro che costino sempre meno

nicoo
19-07-2017, 20:54
Sennò controlla l'usato, io ho portato via per meno di 50€ un G27 venduto come difettoso completo di cambio e pedaliera, ho sostituito l'encoder rotto e vado alla grande per l'utilizzo non professionale che ne faccio.
Però l'immersione aumenta a dismisura!

ETS2 è stata la più grande musata che ho battuto con il Rift, nel fare manovra ho fatto per appoggiarmi al finestrino e sono volato di sotto :D :D :D

ETS2 necessita di qualche impostazione particolare con Oculus? devo assolutamente provarlo!

nebuk
20-07-2017, 00:14
ETS2 necessita di qualche impostazione particolare con Oculus? devo assolutamente provarlo!

Non mi pare di aver modificato qualcosa

sidewinder
20-07-2017, 05:21

Solo di scaricare dal tab delle beta su steam il package beta compilato specificamente per Oculus.

https://forum.scssoft.com/viewtopic.php?t=58686

Gabro_82
20-07-2017, 07:47
Qualcuno sa come far partire Half life 2 in vr? ho provato ad aggiungere - vr nelle opzioni di avvio in steam ma dopo avere lanciato il gioco, nelle opzioni video non mi fa selezionare VR.

Pikkolomondano1
20-07-2017, 08:01
una info: ho installato sia il software che i giochi in default C:/.

Purtroppo non pensavo venissero scaricati una così grande quantità di dati per cui volevo spostare il tutto su un altro hd.
E'possibile? non riesco a trovare nulla nelle impostazioni

Gabro_82
20-07-2017, 08:09
Strano :confused: non trovo neanche io le impostazioni per cambiare la cartella di default.
Pero ricordo di avere impostato nel momento dell'installazione del software di Oculus la cartella per le app da scaricare..

EDIT

Ho trovato la chiave del registro, prova a cambiare il percorso di:
"InitialAppLibrary" in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\WOW6432Node\Oculus VR, LLC\Oculus\Config

ilbarabba
20-07-2017, 08:23
In fase di setup del software viene chiesto in quale cartella si vuole installare il software Oculus e in quale i giochi.

Sheep85
20-07-2017, 08:37
Carissimi,

Qualcuno ha provato Dirt Rally in vr (steam)?
Non riesco a farlo partire.

Dicono che si deve accendere oculus home, NON si deve accendere steam vr, si fa play su steam e parte in automatico su oculus, ma a me non funziona, parte solo a schermo.

Avete idea di come si faccia? Grazie :)

Pikkolomondano1
20-07-2017, 08:53
In fase di setup del software viene chiesto in quale cartella si vuole installare il software Oculus e in quale i giochi.

fin qui ci ero arrivato anch'io..... era solo per spostare "dopo".

il file registro l'ho visto... ma non è che mi fido troppo

Gabro_82
20-07-2017, 08:59
fin qui ci ero arrivato anch'io..... era solo per spostare "dopo".

il file registro l'ho visto... ma non è che mi fido troppo

Non ti fidi di me o del registro??:D
Se non ti fidi di me amen, del registro cosa vuoi che succeda, esplode il pc?:D

sidewinder
20-07-2017, 09:25
Ripeto: salite sul campanile di piazza San Marco e scalatevi 1 a 1, è quanto di più vicino ci sia ad essere Ezio Auditore di Assassin's Creed ;-)

:D

Io l'ho fatto sopra la Madunina del Duomo...

Ma anche sui posti che conosci bene, e mettersi in altezza uomo, trovi tutto molto famigliare a parte la approssimazione dei modelli 3d...

Peccato che ultimamente la mia ADSL fa schifo per cui i caricamenti sono molto lenti...

77new77
20-07-2017, 09:26
grazie Filodream.... anche io senza pp... tra l'altro attivandoli il frame rate cala vistosamente...

Per chi ha pcars2... come rende su oculus?

ilbarabba
20-07-2017, 09:40
grazie Filodream.... anche io senza pp... tra l'altro attivandoli il frame rate cala vistosamente...

Per chi ha pcars2... come rende su oculus?

E' il gioco che rende meglio, si vede che è stato pensato anche per VR e non è un contentino messo in piedi al volo per zittire qualche persona del forum.

(ogni riferimento a fatti realmente accaduti o personaggi esistenti è puramente voluto)

ilbarabba
20-07-2017, 10:19
Oggi esce Lone Echo - Echo Arena, nonostante la truffa legalizzata di The Order: 1886 ho azzardato il preorder per risparmiare 5€.
Speriamo bene...

Gello
20-07-2017, 10:22
Oggi esce Lone Echo - Echo Arena, nonostante la truffa legalizzata di The Order: 1886 ho azzardato il preorder per risparmiare 5€.
Speriamo bene...

Ma non era gratis Echo Arena ?

ilbarabba
20-07-2017, 10:29
Ma non era gratis Echo Arena ?

Si ma è la versione Arena di Lone Echo per quello li ho nominati entrambi.

Drake_0298
20-07-2017, 10:53
Ho notato che ormai il bundle classico è finito e quindi chi ha ordinato in quest'ultimi giorni il visore, non avrà più il controller remoto e quello della one.
Quello che mi interessa sapere è se ormai i touch controller hanno sostituito completamente il remote controller anche nei menù, o meglio, il remote controller, serve ancora molto, o posso stare tranquillo? Grazie in anticipo

Gello
20-07-2017, 11:03
Si ma è la versione Arena di Lone Echo per quello li ho nominati entrambi.

Ah son due giochi lol

D.A.r.k.
20-07-2017, 12:40
Ho notato che ormai il bundle classico è finito e quindi chi ha ordinato in quest'ultimi giorni il visore, non avrà più il controller remoto e quello della one.
Quello che mi interessa sapere è se ormai i touch controller hanno sostituito completamente il remote controller anche nei menù, o meglio, il remote controller, serve ancora molto, o posso stare tranquillo? Grazie in anticipo
Il controller della one o un pad qualsiasi serve solo in certi giochi.
Nell'oculus home va benissimo il touch.

draco1978
20-07-2017, 13:29
Ho approfittato anche io dell'offerta per avventurarmi nel mondo del VR. Ordinato poco fa.
Mai provato un visore prima, speriamo di non soffrire troppo di motion sickess.

Una domanda, l'Oculus ha il suo alimentatore da collegare alla corrente?

grazie

ilbarabba
20-07-2017, 13:30
Ho approfittato anche io dell'offerta per avventurarmi nel mondo del VR. Ordinato poco fa.
Mai provato un visore prima, speriamo di non soffrire troppo di motion sickess.

grazie

No

sidewinder
20-07-2017, 13:32
Che figata GORN!!! Ultraviolento al punto giusto

https://www.youtube.com/watch?v=ySrkhXb3QDo

Peccato che non ho lo spazio per farmi la room scale...

sidewinder
20-07-2017, 13:32

Si autoalimenta dalla USB

draco1978
20-07-2017, 13:34
Si autoalimenta dalla USB

Questo potrebbe essere un problema visto che ho già l'alimentatore al limite

grazie

sidewinder
20-07-2017, 14:03
Tieni presente che dalle usb verrebbero alimentate:
- visore oculus rift
- i sensori che possono essere da 1 a 3 (1 sensore per porta usb3)

draco1978
20-07-2017, 14:05
Tieni presente che dalle usb verrebbero alimentate:
- visore oculus rift
- i sensori che possono essere da 1 a 3 (1 sensore per porta usb3)

Si, infatti cambio alimentatore.
Anzi se avete un consiglio per un buon alimentatore senza dovermi svenare

grazie

D.A.r.k.
20-07-2017, 14:24
Si, infatti cambio alimentatore.
Anzi se avete un consiglio per un buon alimentatore senza dovermi svenare

grazie
Io ho il thermaltake berlin e mi regge tutto nonostante la 980ti

ToXo
20-07-2017, 14:52
Qualcuno ha provato a mettere le telecamere sulle porte USB 2.0?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

terrornoize
20-07-2017, 17:23
Qualcuno ha provato a mettere le telecamere sulle porte USB 2.0?

Io, nel mio caso funzionano senza problemi.

ToXo
20-07-2017, 17:27

ottima notizia così non devo comprare le usb 3, hai notato input lag?

kiwivda
20-07-2017, 17:50

io uso 3 sensori ed il terzo è su usb 2 e tutto funziona benissimo.

Gello
20-07-2017, 18:18
Che poi e' quello che indica Oculus nella guida ufficiale, in teoria solo quello principale andrebbe messo in USB 3.0.

ToXo
20-07-2017, 18:29
Che poi e' quello che indica Oculus nella guida ufficiale, in teoria solo quello principale andrebbe messo in USB 3.0.Quindi a che serve il test dell'oculus io ho fallito quello dell'usb ma ho 2 porte 3.0

kiwivda
20-07-2017, 18:37
una info: ho installato sia il software che i giochi in default C:/.

Purtroppo non pensavo venissero scaricati una così grande quantità di dati per cui volevo spostare il tutto su un altro hd.
E'possibile? non riesco a trovare nulla nelle impostazioni

Cerca un mio post, con vrBackupper. ;)

77new77
20-07-2017, 19:11
ragazzi wilson's heart merita? volevo prederlo con il pacchetto assieme a super hot...

kiwivda
20-07-2017, 19:26
A me piace molto, non fa paurissima da infarto, ma l'ambientazione è molto bella.

D.A.r.k.
20-07-2017, 19:46
L'ho iniziato da poco, al momento gli enigmi sono semplicissimi, è più una storia interattiva.
L'ho preso con i saldi a 20 euro, secondo i miei gusti merita.

rigelpd
20-07-2017, 19:52
Signori, ecco la killer application per l'oculus rift!

https://www.roadtovr.com/lone-echo-review-oculus-rift/

ToXo
20-07-2017, 19:57

https://www.roadtovr.com/lone-echo-review-oculus-rift/È compreso nel bundle da 450 giusto?

rigelpd
20-07-2017, 20:09
È compreso nel bundle da 450 giusto?

Non so ma credo di no visto che è appena uscito

77new77
20-07-2017, 20:12
grazie nel pack action lo comprendono.... :)

77new77
20-07-2017, 20:18
ma i giochi sono tutti in inglese? nessun sottotitolo?

nicoo
20-07-2017, 20:39
Chiedo consiglio a voi. Conoscete qualche azienda che produce delle cover leggermente più larghe per poter usare Oculus con occhiali?

nicoo
20-07-2017, 20:40
Solo di scaricare dal tab delle beta su steam il package beta compilato specificamente per Oculus.

Grazie infinite

kiwivda
20-07-2017, 21:14

https://www.roadtovr.com/lone-echo-review-oculus-rift/

Si infatti lo sto scaricando, ho fatto il preorder il mese scorso che era in offerta, solo che con una 7 mega ci vorrà tutta la notte...ma domani ho preso ferie :D Però occhio che è un gioco ch eper essere fruito bene richiede il 360 e almeno 3 sensori.

Qui (https://www.roadtovr.com/lone-echo-review-oculus-rift/) una recensione.

Gabro_82
20-07-2017, 22:41
ragazzi wilson's heart merita? volevo prederlo con il pacchetto assieme a super hot...

Bellino, ottima atmosfera! Buona grafica e gameplay nella media, solito teletrasporto.

77new77
21-07-2017, 05:07
Grazie Gabro.... ora valuto anche Leno Echo.... mi blocca un po la questione della lingua.. un ' avventura tutta in inglese avrei difficoltà a godermela in pieno...

kiwivda
21-07-2017, 06:32
http://i.imgur.com/U2Kju0h.jpg

Oggi sarà durissima si comincia presto. :D :D :D

Pikkolomondano1
21-07-2017, 07:19
http://i.imgur.com/U2Kju0h.jpg

Oggi sarà durissima si comincia presto. :D :D :D

Vogliamo una bella recensione da parte tua..... :-D

D.A.r.k.
21-07-2017, 07:43
Ho provato lone echo una ventina di minuti ieri sera.
Graficamente impeccabile, finalmente hanno inserito il parametro nitidezza che consente effettivamente di avere buona nitidezza senza necessariamente spingere sul supersampling.
Devo provarlo in maniera approfondita ma per ora sembra programmato dannatamente bene, con una 980ti nonostante abbia messo tutti i dettagli al massimo sono riuscito a spingere il supersampling a 1.5x e nitidezza a 2.0.
I neofiti potrebbero avere problemi di motion sickness ma è questione di abitudine, io in quei 20 minuti zero problemi (e sono uno parecchio sensibile).
La miglior fruizione di sto gioco la si ha a 360° ma anche 180 a patto di usare la levetta per girare a dx o sx.
Purtroppo è solo in inglese, ci sono moltissimi dialoghi in cui si deve dare risposta.
Non aspettatevi un gioco frenetico e veloce.

77new77
21-07-2017, 07:50
grazie Dark... purtroppo solo in inglese... e senza spttotitoli lo capirei al 60%... ovviamente è un mio limite ma non capisco come mai non vengano inseriti i sottotitoli... suppongo che anche con Wilson's Heart sia la stessa cosa....

D.A.r.k.
21-07-2017, 08:51
Si ma w.e. mi sembra di più facile comprensione al momento.

Pikkolomondano1
21-07-2017, 09:06
scusate la domanda da niubbo... ma per impostare supersampling e nitidezza, si fa dalle impostazioni del programma stesso (quando presente) oppure c'è la possibilità di farlo per ogni tipo di programma?

draco1978
21-07-2017, 09:51
Perdonate le domande banali, ma un sensore solo è sufficiente per qualsiasi gioco applicazione?

grazie

D.A.r.k.
21-07-2017, 10:20
Perdonate le domande banali, ma un sensore solo è sufficiente per qualsiasi gioco applicazione?

grazie
No, un sensore solo va bene solo ed esclusivamente quando si usa il solo visore+ pad.

D.A.r.k.
21-07-2017, 10:23
scusate la domanda da niubbo... ma per impostare supersampling e nitidezza, si fa dalle impostazioni del programma stesso (quando presente) oppure c'è la possibilità di farlo per ogni tipo di programma?
Di solito il supersampling si imposta da programma quando vien data la possibilità, il parametro nitidezza l'ho visto solo in lone echo.
Quando non vi è l'apposita voce nel menù del gioco/applicazione bisogna forzarlo con un programmino esterno, solitamente un tool di debug.
Sono mesi che non lo utilizzo più in quanto tutte le applicazioni recenti hanno la possibilità di modificare quel parametro.

draco1978
21-07-2017, 10:25
No, un sensore solo va bene solo ed esclusivamente quando si usa il solo visore+ pad.

Ecco, quindi con i touch quanti sensori servono?
Perchè nel bundle che vendono ora ovviamente ce n'è solo uno....

sidewinder
21-07-2017, 11:11
Ecco, quindi con i touch quanti sensori servono?
Perchè nel bundle che vendono ora ovviamente ce n'è solo uno....

Con il touch minimo 2 sensori fino a un max di 4

Ricapitolando per tutti:

Rift senza touch: (usando joy o keypad) basta il solo sensore fornito insieme al visore

Rift + Touch: bastano 2 sensori, quello insieme al rift e quello isnieme ai Touch.

Il terzo sensore è richiesto se si vuole avere una esperienza 360* senza i coni di ombra dei sensori

4 sensori per una full room scale, e' solo sperimentale

draco1978
21-07-2017, 11:12
Con il touch minimo 2 sensori fino a un max di 4

Ricapitolando per tutti:

Rift senza touch: (usando joy o keypad) basta il solo sensore fornito insieme al visore

Rift + Touch: bastano 2 sensori, quello insieme al rift e quello isnieme ai Touch.

Il terzo sensore è richiesto se si vuole avere una esperienza 360* senza i coni di ombra dei sensori

4 sensori per una full room scale, e' solo sperimentale

Ti ringrazio, sei stato molto chiaro.
Nel bundle venduto adesso quindi ci sono già due sensori, perfetto

BlueEyes
21-07-2017, 11:25
Buongiorno a tutti,
mi sono lasciato tirare dall'offerta e ho fatto l'ordine sul sito Oculus per il Rift+Touch il 16 luglio, al momento a parte la conferma niete...

In genere quanto tempi ci mettono?

sidewinder
21-07-2017, 11:31
Interessante questo:

https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t39.2365-6/15397552_232732683816172_4121045365602385920_n.pdf?oh=e9fb889aff045db720fdc1c0f77792d3&oe=5A0B1847

per configurare una esperienza 360 con i touch e solo 2 sensori

terrornoize
21-07-2017, 12:48
Sto preparando il mio studio per la VR.

https://image.ibb.co/hyveLQ/Cattura.png

E' in arrivo il terzo sensore.

kiwivda
21-07-2017, 15:59
Ho finito ora di giocare a Lone Echo 3 ore e mezza in game senza un motio sickness.

Il gioco è graficamente molto appagante e con la configurazione in firma con supersampling a 1.5 e antialias a 2x e tutto sul il resto maxato (nitidezza a default) ci siamo davvero molto e senza cali di framerate ATW in azione.

Finalmente il corpo segue bene il movimento e lanciarsi da una parte all'altra aggrappandosi alle superfici è qualcosa di estremamente realistico. Come anche lasciarsi scivolare a gravità zero per i corridoi correggendo le traiettorie con il jet pack.

La struttura di gioco e la trama (ma questo e soggettivo) mi piacciono molto, anche l'interazione con gli altri personaggi. Preparatevi a parlare inglese, perchè gliu npc si rivolgeranno a voi e si aspettano che rispondiate.

La configurazione con 3 sensori è stata di grande aiuto, anche se qualche piccolo glitch l'ho avuto in alcune occasioni, soprattutto quando traffichi con il computer da poslo. L'ideale sarebbero 4 sensori ed una stanza di almeno 3mt x 3.

Preparatevi a stendere i lampadari, perchè come auspicabile essendo a gravità zero, sovente vi aggrapperete a maniglie muri e altre cose sopra la vosta testa, e se disattivati gli ausili nelle opzioni e togliete gli aiuti al movimento, avrete anche a che fare con inerzia e rollio, e quì sono cazzi di nausea, quindi vi consiglio se siete novellini in VR di tenere tutto attivo in modo da non ritrovarvi sempre a testa in giù.

Il gioco comunque setta un nuovo standard per l'immedesimazione e il realismo, almeno a parer mio.

Che dire i 14GB meglio scaricati di sempre. Ciao a tutti, ci si vede nel rift, il mio nick è KiwiVda se volete mettetemi come amico e ci si trova in game.
Un saluto.

ToXo
21-07-2017, 17:36
Che palle qui ancora non l'hanno spedito e io sto in scimmia

HRBF
21-07-2017, 17:47
Buongiorno a tutti,
mi sono lasciato tirare dall'offerta e ho fatto l'ordine sul sito Oculus per il Rift+Touch il 16 luglio, al momento a parte la conferma niete...

In genere quanto tempi ci mettono?

Ciao, anche io l'ho ordinato il 16 e finora nessun aggiornamento. Leggendo sul forum ufficiale utenti che hanno ordinato il 14 hanno iniziato a ricevere oggi la mail di preparazione alla spedizione. Per cui, forse, dovremmo aspettarci qualche aggiornamento nel corso della prossima settimana.
Molta gente sta annullando l'ordine dal sito oculus per acquistare su amazzonia tedesco che fino ad oggi era in stock. Alcuni dicono che spediscono senza problemi in tutta Europa ma oggi ho provato ad acquistarlo e ho visto che non lo spediscono in Italia. Qualcuno ne sa qualcosa?

nicoo
21-07-2017, 18:20

Chiedo consiglio a voi. Conoscete qualche azienda che produce delle cover leggermente più larghe per poter usare Oculus con occhiali?

Ripropongo magari a qualcuno è sfuggito:)

sidewinder
21-07-2017, 18:26
per le cover c'e VR Cover ma non ho capito se spediscono anche all'Europa.

http://www.vrcover.com/

edit: mi rispondo da solo:

We are located in Bangkok, Thailand and ship orders via registered mail and DHL. You can expect to receive your order within 10 – 14 days from the day we ship (please refer to the previous question.) We can also send via DHL Global Express worldwide within 2-4 days. This is a more expensive option but works when you need the VR Covers fast.

Quindi al prezzo finale, mi sa, va aggiunto anche il 25% tra iva e dazi (essendo extra ue) da pagare al corriere.

nicoo
21-07-2017, 18:44
per le cover c'e VR Cover ma non ho capito se spediscono anche all'Europa.

http://www.vrcover.com/

edit: mi rispondo da solo:

Quindi al prezzo finale, mi sa, va aggiunto anche il 25% tra iva e dazi (essendo extra ue) da pagare al corriere.

Purtroppo questa la fanno solo più profonda ma in larghezza è pari all'originale :(

nebuk
21-07-2017, 19:51
Purtroppo questa la fanno solo più profonda ma in larghezza è pari all'originale :(

Chi è che aveva preso le lenti graduate da inserire nell'oculus? come si è trovato?

rigelpd
21-07-2017, 22:55
Ci sono alcune applicazioni VR che da sole valgono la spesa del visore, spesso sono anche gratis come Google Earth VR è Google Block.
Quest'ultima app è uscita solo da una decina di giorni ma ha delle potenzialità strepitose. Per uno che è appassionato di disegno 3d o anche soltanto di costruzioni un'app del genere ha una longevità infinita

https://youtu.be/SNWGL02jhk8

Disponibile gratis sia per Vive che per Rift ;-)

77new77
22-07-2017, 06:37
Ragazzi dopo 10000 tentativi ho trovato le impostazioni che, a mio parere, rendono al meglio assetto corsa dal punto di vista grafico.... Per quanto mi riguarda il salto grafico è enorme :D :D :D :D :D
Per chi usa schede nvidia provate a:

1) usare il supersamplig a 1.5

2)impostare il profilo ottimizzato da geforce experinece per ac VR

3)riducete il livello dei dettagli relativo alla voce Riflessi

PROVATE!

Secondo me con queste impostazioni possiamo goderci tutti gli effetti grafici di pp, avere un'immagine molto pulita, non più distantissima dalla qualità dei games dello store oculus, e soprattutto fps molto alti, mai sotto i 90 con una gtx 1080...

ciao

terrornoize
22-07-2017, 12:40
Mah, provato ad aspertham e non ho notato miglioramenti di alcun tipo confronto al supersampling 1.5 che avevo impostato.

Adone_1985
22-07-2017, 12:57
Ragazzi dopo 10000 tentativi ho trovato le impostazioni che, a mio parere, rendono al meglio assetto corsa dal punto di vista grafico.... Per quanto mi riguarda il salto grafico è enorme :D :D :D :D :D
Per chi usa schede nvidia provate a:

1) usare il supersamplig a 1.5

2)impostare il profilo ottimizzato da geforce experinece per ac VR

3)riducete il livello dei dettagli relativo alla voce Riflessi

PROVATE!

Secondo me con queste impostazioni possiamo goderci tutti gli effetti grafici di pp, avere un'immagine molto pulita, non più distantissima dalla qualità dei games dello store oculus, e soprattutto fps molto alti, mai sotto i 90 con una gtx 1080...

ciao

Con supersampling 1.5 nn puoi stare a 90fps fissi con una 1080...ammeno che nn metti dettagli Mediamente su basso....
EDIT: forse in singolo...ma con 20/24 auto nn li tiene

77new77
22-07-2017, 13:18
con 24 auto non ho provato... fatte prove di hotlap... per quanto mi riguarda terrò le impostazioni che suggerisce nvidia tranne i riflessi che ciucciano tanti frames :D

Jack07
22-07-2017, 14:16
Con PC in firma riesco a fare 90 fotogrammi con max 18 auto, in hotlap nessun problema , si tiene 90 FPS anche con tutto al massimo penso.

Ss 1.5
FA 16x
AA 2x
Min
Hight

Max81M
22-07-2017, 14:54
Per montare i sensori a muro vanno bene queste staffette?
https://www.amaz**.it/Aluminium-Ceiling-Bracket-Surveillance-Camera/dp/B007PP2XYY/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1500731570&sr=8-6&keywords=camera+wall+mount.

Adone_1985
22-07-2017, 15:55
Con PC in firma riesco a fare 90 fotogrammi con max 18 auto, in hotlap nessun problema , si tiene 90 FPS anche con tutto al massimo penso.

Ss 1.5
FA 16x
AA 2x
Min
Hight

Hai detto bene con una TI ;)...io preferisco ss 1.2 aa e af a cannone dettegli su alto rilessi medio qualità specchietti bassa 90fps 24 auto

Adone_1985
22-07-2017, 16:02
con 24 auto non ho provato... fatte prove di hotlap... per quanto mi riguarda terrò le impostazioni che suggerisce nvidia tranne i riflessi che ciucciano tanti frames :D

Si ma scusa che prove e che consigli diamo...i test se li fai con una macchina ti credo che stai a 90 fps...gioca con 24 auto e magari con condizioni meteo pessime, pioggia...allora ne riparliamo;)

Max81M
22-07-2017, 18:17
Installato da poco, non riesco ad accedere dal lab alle sezioni Robot Repait e a Secret shop. Arrivo ad una schermata tutta bianca (in cui si vedono i due sensori) e non carica più nulla. Cercando su alcuni forum inglesi anche altri hanno lo stesso problema, ma la soluzione non è univoca e nel mio caso nulla ha funzionato. Sono riuscito comunque ad avviarli usando la riga di comando per robot repair e l'eseguibile per Secret shop, ma non è il massimo della comodità cosi'. Qualcuno ne sa di più?

Gello
22-07-2017, 18:31
Si ma scusa che prove e che consigli diamo...i test se li fai con una macchina ti credo che stai a 90 fps...gioca con 24 auto e magari con condizioni meteo pessime, pioggia...allora ne riparliamo;)

Mi sa che per far piovere su Assetto Corsa ti devi impegnare davvero tanto...

Detto questo una 1080 occata li tiene tranquillamente i 90 fps con SS 1.5, chiaramente non metti tutto a stecca come non lo fai con la ti.

Fra l'altro le macchine in aggiunta, pesano piu' sul comparto CPU/Ram che non sulla GPU, effetti di fumo vari a parte, che possono far rallentare parecchio.

Adone_1985
22-07-2017, 19:02
Mi sa che per far piovere su Assetto Corsa ti devi impegnare davvero tanto...

Detto questo una 1080 occata li tiene tranquillamente i 90 fps con SS 1.5, chiaramente non metti tutto a stecca come non lo fai con la ti.

Fra l'altro le macchine in aggiunta, pesano piu' sul comparto CPU/Ram che non sulla GPU, effetti di fumo vari a parte, che possono far rallentare parecchio.

In primis se si danno delle configurazioni si devono provare in tutte le condizioni e con le auto che rispecchiano la realtà...nn in singolo...poi si dovrebbe postare lo screen di come si è settato assetto corsa che ha mille impostazioni, e con SS 1,5 nn va a 90 fissi con delle impo accettabili con una 1080 (io avevo la AMP+OC), poi se eliminate i riflessi che sono fichissimi, nn ha senso mettere 1,5 di SS

EDIT: appunto più auto, più fumo meno possibilità di stare a 90 fissi, sui rettilinii si ma quando le auto si ammucchiano in curva....te li scordi

77new77
22-07-2017, 19:04
che consigli diamo???? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Ho fatto una prova con delle impostazioni diverse da quelle trovate sul forum.. tutto qui! Non dispenso consigli.... :p :p :p

PS la prova con le auto regge bene... anche io ho riflessi media qualità..

Adone_1985
22-07-2017, 19:06
che consigli diamo???? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Ho fatto una prova con delle impostazioni diverse da quelle trovate sul forum.. tutto qui! Non dispenso consigli.... :p :p :p

PS la prova con le auto regge bene... anche io ho riflessi media qualità..

Il tuo regge bene, nn vuol dire 90 fissi impossibile....postate le immagini

ilbarabba
22-07-2017, 22:16
Post cancellato

Adone_1985
22-07-2017, 22:21
Se volete ho fatto qualche giro con PC2 qui.
16 auto con la 1080 resta sopra i 100fps settando tutto al massimo.
Domani ne faccio una sotto la pioggia.

(lo so che ho guidato di merda :) )

https://www.twitch.tv/videos/161185344

Magari;)

Gabro_82
23-07-2017, 01:26
Comunque vorpx è una figata, mi sto rigiocando Bioshock infinite in vr

rigelpd
23-07-2017, 08:35
Se siete appassionati di VR è di cultura audio-video anni 80 dovete assolutamente leggere Player One di Ernst Cline. Tra poco esce il film fatto da Spielberg.

Jack07
23-07-2017, 08:37
Ma project car 2 esce a settembre, come si scarica????????:mc:

Jack07
23-07-2017, 08:50
Se siete appassionati di VR è di cultura audio-video anni 80 dovete assolutamente leggere Player One di Ernst Cline. Tra poco esce il film fatto da Spielberg.

Uscirà dove? Steam? grazie

rigelpd
23-07-2017, 09:01
Uscirà dove? Steam? grazie

Al cinema

terrornoize
23-07-2017, 09:38
Già letto, molto bello.

Sapete che non ho ancora capito come ricaricare le armi in robot recall? ogni volta lancio via le vecchie e riprendo delle nuove... :muro:

ilbarabba
23-07-2017, 09:48
Ma project car 2 esce a settembre, come si scarica????????:mc:

Non si scarica, aspetti settembre.

slide1965
23-07-2017, 09:52
Rispetto ad AC come ti sembra ?

ilbarabba
23-07-2017, 10:45
Rispetto ad AC come ti sembra ?

AC lo considero il peggiore tra i giochi di guida disponibili (Iracing, RF2 e PC1) quindi non lo prendo in considerazione.
E poi andiamo troppo OT. ;)

Sheep85
23-07-2017, 11:40
Già letto, molto bello.

Sapete che non ho ancora capito come ricaricare le armi in robot recall? ogni volta lancio via le vecchie e riprendo delle nuove... :muro:

Si fa esattamente così, butti e prendi le nuove :)

ilbarabba
23-07-2017, 11:44
Post cancellato

Jack07
23-07-2017, 11:47
https://www.twitch.tv/videos/161329680

Grafica tutto al massimo eliminando il blur che odio. (ho attivato anche l'erba ad alta risoluzione per stressare tutto)
16 auto
Tempo Rain (Storm è troppo per guidare, serve il motoscafo)

Il video è streammato 720p 10mbit quindi perde molto ma di più non credo di riuscire a fare.
Gli fps sono sempre sopra i 100 con qualche calo a 95 in partenza.
Da dentro l'oculus sembrano anche di più, non so se è solo effetto placebo o il fatto di vedere tutto solidale al sedile.

Ma l"Oculus fa massimo 90 come fai a vedere 100 e passa non so..mah

ilbarabba
23-07-2017, 11:54
Ma l"Oculus fa massimo 90 come fai a vedere 100 e passa non so..mah

Il mio monitor fa 60 ma GeForce Experience mi segna 160fps.
Cosa c'entra?

77new77
23-07-2017, 12:07
certo li vedi sul monitor i fps....

Jack07
23-07-2017, 12:34
Il mio monitor fa 60 ma GeForce Experience mi segna 160fps.
Cosa c'entra?

Ma qui si parla di oculus e non di monitor..oculus si ferma a 90 e riga.
Se hai un monitor a 60 avrai un sacco di tearing forse è dovresti provare con vsync adattivo..ma 60hz per giocare non troverai mai la quadra. Monitor g-sync sono fatti apposta.

ilbarabba
23-07-2017, 12:41
Ma qui si parla di oculus e non di monitor..oculus si ferma a 90 e riga.
Se hai un monitor a 60 avrai un sacco di tearing forse è dovresti provare con vsync adattivo..ma 60hz per giocare non troverai mai la quadra. Monitor g-sync sono fatti apposta.

Lo so ma per ora non ho in previsione il cambio di monitor (tv nel mio caso) anche se ovviamente sarebbe la scelta migliore per sfruttare la 1080.

mircocatta
23-07-2017, 12:51
In pc2 ci sono ufficialmente le Ferrari? :sbav:

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

D.A.r.k.
23-07-2017, 13:06
https://www.twitch.tv/videos/161329680

Grafica tutto al massimo eliminando il blur che odio. (ho attivato anche l'erba ad alta risoluzione per stressare tutto)
16 auto
Tempo Rain (Storm è troppo per guidare, serve il motoscafo)

Il video è streammato 720p 10mbit quindi perde molto ma di più non credo di riuscire a fare.
Gli fps sono sempre sopra i 100 con qualche calo a 95 in partenza.
Da dentro l'oculus sembrano anche di più, non so se è solo effetto placebo o il fatto di vedere tutto solidale al sedile.
Da dentro l'oculus non vedrai mai sotto i 90 anche perchè in quel caso intervengono gli algoritmi di asw e atw.
Non so nel caso di ac che è al di fuori dell'ambiente vr di oculus.

mircocatta
23-07-2017, 13:25
Da dentro l'oculus non vedrai mai sotto i 90 anche perchè in quel caso intervengono gli algoritmi di asw e atw.
Non so nel caso di ac che è al di fuori dell'ambiente vr di oculus.

anche i giochi steam tagliano a 45fps se non reggono i 90fps
obduction e assetto corsa personalmente facevano così

Gello
23-07-2017, 13:52
Non dovete ragionare per piattaforma ma per librerie usate.

Comunque, da un po' di tempo a questa parte ATW e ASW dovrebbero essere supportate sia con Oculus sdk (che non vuol dire Oculus Store) che con Openvr:

https://www.reddit.com/r/oculus/comments/69aufn/do_openvr_games_played_with_the_rift_benefit_from/

D.A.r.k.
23-07-2017, 19:09
Non dovete ragionare per piattaforma ma per librerie usate.

Comunque, da un po' di tempo a questa parte ATW e ASW dovrebbero essere supportate sia con Oculus sdk (che non vuol dire Oculus Store) che con Openvr:

https://www.reddit.com/r/oculus/comments/69aufn/do_openvr_games_played_with_the_rift_benefit_from/
L'asynchronous time warp sicuramente si, l'asynchronous space warp non mi sembra dato che è punto di forza di oculus che è ideatore dell'algoritmo.

Gello
23-07-2017, 20:19
L'asynchronous time warp sicuramente si, l'asynchronous space warp non mi sembra dato che è punto di forza di oculus che è ideatore dell'algoritmo.

Veramente sono entrambe tecnologie introdotte da Oculus, cmq basta leggere quello che ho linkato...

Max81M
23-07-2017, 23:10
Voglio prendere delle pellicole antigraffio per orologi, pensavo diametro di 46 mm, ma non sono sicuro vada bene, visto che il rift non è esattamente circolare. Qualcuno ha fatto esperienze in merito?

D.A.r.k.
24-07-2017, 07:37
Voglio prendere delle pellicole antigraffio per orologi, pensavo diametro di 46 mm, ma non sono sicuro vada bene, visto che il rift non è esattamente circolare. Qualcuno ha fatto esperienze in merito?
Perchè usi gli occhiali?

Max81M
24-07-2017, 09:32
Perchè usi gli occhiali?

si, ma la pellicola l'avrei messa a prescindere. Quando pulisci le lenti(anche con il panno in dotazione) si rischia sempre di graffiarlo se ci sono particelle di polvere troppo grosse che sfregano contro la lente. Parecchi hanno avuto molti micrograffi in questo modo.

magic carpet
24-07-2017, 11:36
Segnalo che sull'amazzone sono disponibili i Touch a 111€.
Li ho ordinati finalmente! :)

Nell'attesa volevo chiedervi due cosette.
Per la configurazione dei sensori quindi mi pare di capire che la migliore sia in diagonale?

In Arizona Sunshine, primo titolo che prenderò, è possibile regolare il super sampling?

Grazie
M_C

D.A.r.k.
24-07-2017, 11:54
Segnalo che sull'amazzone sono disponibili i Touch a 111€.
Li ho ordinati finalmente! :)

Nell'attesa volevo chiedervi due cosette.
Per la configurazione dei sensori quindi mi pare di capire che la migliore sia in diagonale?

In Arizona Sunshine, primo titolo che prenderò, è possibile regolare il super sampling?

Grazie
M_C
Si meglio in diagonale altezza 2.4m inclinati di 45° verso il basso.
Arizona ha la possibilità di modificare il supersampling ma sappi che è programmato con il deretano quindi è piuttosto pesante, nonostante una grafica scarsina scordati di pompare il S.S. a 2x, io sto a 1.3 con una 980ti overcloccata.
Inoltre anche se spingi la risoluzione non avrai una grafica pulita come con i titoli di oculus studio.
E' un titolo molto divertente ma non ti aspettare troppo, la narrativa è pari a zero.

Gabro_82
24-07-2017, 12:49
Come si cambia la risolviamo nei giochi nativi per oculus?

Sheep85
24-07-2017, 13:15
Si meglio in diagonale altezza 2.4m inclinati di 45° verso il basso.
Arizona ha la possibilità di modificare il supersampling ma sappi che è programmato con il deretano quindi è piuttosto pesante, nonostante una grafica scarsina scordati di pompare il S.S. a 2x, io sto a 1.3 con una 980ti overcloccata.
Inoltre anche se spingi la risoluzione non avrai una grafica pulita come con i titoli di oculus studio.
E' un titolo molto divertente ma non ti aspettare troppo, la narrativa è pari a zero.

Domanda per te: ma Arizona (che ho provato solo per pochi minuti) non fa raccogliere oggetti per spaccarli in testa?
Ho provato solo l'inizio, avevo trovato una canna da pesca o qualcosa di simile, raccolto, provato a spaccarlo in testa a uno zombie..niente, morto (io) :asd:

D.A.r.k.
24-07-2017, 16:15
No infatti sono elementi buttati li e basta.
Comunque la risoluzione (supersampling positivo o negativo) si imposta dalle impostazioni dei giochi.

ToXo
24-07-2017, 20:36
Stavo pensando, ho una gtx 1070 e sto bene per il vr, ma l'i5-2500K basta?

D.A.r.k.
24-07-2017, 20:53
Stavo pensando, ho una gtx 1070 e sto bene per il vr, ma l'i5-2500K basta?

Secondo me si, al max ci fai un overclock

ToXo
24-07-2017, 22:28
Secondo me si, al max ci fai un overclockGià sta a 4.40 Ghz speriamo bene :D, comunque ancora non spediscono sti infami...

ToXo
25-07-2017, 01:25
Mi hanno risposto quelli dell'assistenza

"Thanks for contacting Oculus Support!

I reviewed your order and there are no holds.

Due to the exceptional response to our Summer Sale, we've seen an increase in demand and are working hard to keep up.

There is no ETA at this time, but we will be sure to email you with your shipping confirmation as soon as we ship!

If there are any questions or concerns, please let me know.

With kind regards,"

Cosa intendono con " I reviewed your order and there are no holds"?

HRBF
25-07-2017, 04:57
Mi hanno risposto quelli dell'assistenza

"Thanks for contacting Oculus Support!

I reviewed your order and there are no holds.

Due to the exceptional response to our Summer Sale, we've seen an increase in demand and are working hard to keep up.

There is no ETA at this time, but we will be sure to email you with your shipping confirmation as soon as we ship!

If there are any questions or concerns, please let me know.

With kind regards,"

Cosa intendono con " I reviewed your order and there are no holds"?

Significa che il tuo ordine non è in sospeso, in pratica è tutto regolare.

Io sono nella tua stessa situazione, non capisco perché non forniscono almeno una stima dei tempi mi è difficile credere che non sanno quando avranno i nuovi bundle disponibili. Sto iniziando a pensare che se devono produrre i nuovi bundle prima di settembre non vedremo nulla

D.A.r.k.
25-07-2017, 07:25
Veramente sono entrambe tecnologie introdotte da Oculus, cmq basta leggere quello che ho linkato...
Lo so lo so ma il primo ormai è utilizzato da tutti.

Gello
25-07-2017, 12:08
No, aspetti, mi porga l'indice; ecco lo alzi così... guardi, guardi, guardi. Lo vede il dito? Lo vede che stuzzica? Che prematura anche? Ma allora io le potrei dire, anche con il rispetto per l'autorità, che anche soltanto le due cose come vicesindaco, capisce?

sidewinder
25-07-2017, 12:53
:asd:

kiwivda
25-07-2017, 19:41
Si vabbeh ma.... ma antanico tarapio tapioca? .....o in VR prematurato nel rispetto del senso di input?

Jack07
25-07-2017, 20:17
no ragsa attenzione! antani secondo l'articolo 12 abbia pazienza, sennò, posterdati, per due, anche un pochino antani in Oculus vendita.

ilbarabba
26-07-2017, 08:19
Thread buttato in vacca.
Cercando di tornare IT, ho preso Lone Echo e credo sia molto bello anche se ho potuto fare una breve sessione di 30 minuti.
Il rapporto con Olivia sembra buono credo soprattutto grazie all'immersività dovuta al visore.
I primi "quiz" da risolvere sono stati facili anche perché lei ti guida nel cosa fare.
Volevo poi sottolineare come il parlato sia in un inglese facilissimo da capire anche per chi nel 2017 ancora si ostina a giocare in italiano.

Un approccio di questo tipo potrebbe farmi rivalutare pseudo film interattivi tipo LIS.

HRBF
27-07-2017, 08:25
Se può interessare a qualcuno al momento è in stock sull'amazzonia tedesca con data di spedizione 31 luglio

Rochefort
27-07-2017, 11:31
C'è scritto che non spediscono in Italia

HRBF
27-07-2017, 11:44
Fino ad un paio di ore fa si poteva acquistare, c'era la dicitura che spedivano in Italia infatti l'ho ordinato e ho come consegna prevista lunedì.
Poi è comparso "ancora x elementi in stock" con "spedizione in Italia" e successivamente quando è esaurito lo stock è comparso lo stesso messaggio che c'è adesso ovvero "in stock" ma che non spediscono in Italia.
Probabilmente avevano un numero limitato a disposizione per la spedizione all'estero boh...

HRBF
27-07-2017, 12:24
Aggiornamento!

Sul forum oculus uno dal Belgio ha appena chiesto chiarimenti per il messaggio "non spediamo nel tuo paese" in quanto prima di una certa ora questa mattina era possibile ordinare anche dall'estero. La risposta è questa:

At first I thought that this might have been a system error with your caching cookies, however, the items that you specified are truly eligible for shipping to Belgium.

I have tested the addresses and it seems that everything will be just alright.

Se interessa provate a contattarli magari spediscono ancora in Italia

Rochefort
27-07-2017, 15:35
Si, ora me l'ha fatto prendere ma ovviamente mi sono accorto troppo tardi della cosa ed era già esaurito, comunque mentre lo ordinavo diceva che dal 28 luglio sarebbe stato disponibile, speriamo!
Grazie per la notizia comunque

P.S.: A quanto pare sono 2 spedizioni quindi credo non sia il pack Oculus + Oculus touch in un'unica scatola ma un pacco con l'Oculus normale e uno con i controller touch

ToXo
27-07-2017, 16:24
Si, ora me l'ha fatto prendere ma ovviamente mi sono accorto troppo tardi della cosa ed era già esaurito, comunque mentre lo ordinavo diceva che dal 28 luglio sarebbe stato disponibile, speriamo!
Grazie per la notizia comunque

P.S.: A quanto pare sono 2 spedizioni quindi credo non sia il pack Oculus + Oculus touch in un'unica scatola ma un pacco con l'Oculus normale e uno con i controller touch

A me dava 2 agosto... vado per fare acquista, prodotto esaurito :muro: :muro: :muro:

HRBF
27-07-2017, 16:48
Io sono riuscito ad ordinarlo questa mattina e sono due pacchi distinti quindi sembra essere la versione con controller x box. Ho come consegna stimata lunedì.. speriamo!

Se riuscite a tenere controllato il forum oculus di solito viene postato quando ritorna disponibile, qualcuno dice che domani dovrebbe ritornare in stock

ToXo
27-07-2017, 17:03
Io sono riuscito ad ordinarlo questa mattina e sono due pacchi distinti quindi sembra essere la versione con controller x box. Ho come consegna stimata lunedì.. speriamo!

Se riuscite a tenere controllato il forum oculus di solito viene postato quando ritorna disponibile, qualcuno dice che domani dovrebbe ritornare in stock

Non capisco una cosa qui su tutti gli altri retailer (amazon e co.) torna disponibile ma sull'oculus store ancora non spediscono :muro:

P.s: Su amazon.fr lo danno disponibile per il 17 Agosto

HRBF
27-07-2017, 17:09
Sembra che per questioni contrattuali tendono a rifornire prima i retailer dello store ufficiale. Questo è quello che ho letto un po in giro poi non so se sia vero.

Comunque sembra che stiano iniziando a spedire gli ordini fatti il 15-16 luglio negli stati uniti. In Europa ancora niente per questo ho annullato l'ordine e acquistato altrove

pilotz
28-07-2017, 09:19
Ordinato dal amazzone tedesco il 21.07
Arrivati ieri (27.07) i touch: il pacco comprende i due touch e una "camera".
Oggi dovrebbe arrivare il rift.
NB: ordinati sul amazzone tedesco, ce ne era solo uno disponibile che poteva essere spedito in Italia.
il 22 dava come consegna del rift nessuna data in quanto era out of stock. Ho provato a scrivere ad amazzone tedesco ma non mi hanno calcolato molto. Il 25 ho infine chiamato, e con il mio inglese maccheronico ho chiesto previsioni di arrivo del rift. L'omino di amazzone si è quindi prodigato e mi ha detto che lo aveva trovato in un magazzino in repubblica ceca e me lo avrebbe spedito. Oggi dovrebbe arrivare.
Consiglio quindi a chi riesce a metterlo nel carrello di fare una telefonata.

miostar
28-07-2017, 10:36
Ciao a tutti
mi sono fatto prendere dalla scimmia, ma soprattutto dall'offerta, ed ho ordinato anch'io dallo store ufficiale.
Leggendo qualche post ho capito che dovrò aspettare settembre, ben venga, così potrò spulciarmi questo thread :sofico: e poi sarò dei vostri :D

Gabro_82
28-07-2017, 11:17
Ben venga!?

HRBF
28-07-2017, 11:21
Lo stavo per scrivere io, come fai a tenere a bada la scimmia per tutto questo tempo? :D

Gello
28-07-2017, 11:23
E' agosto, venite al mare a fare un po' di file su su :O

miostar
28-07-2017, 11:34
Lo stavo per scrivere io, come fai a tenere a bada la scimmia per tutto questo tempo? :D

E' agosto, venite al mare a fare un po' di file su su :O

Esatto!! tra poco andrò in ferie, avrò il tempo per terminare Player One e studiare il sistema, e poi tra mare granite e arancini penserò poco alla tecnologia :oink:

spelli
28-07-2017, 13:15
Preso anche io su Amazon.de il 24, I touch sono già a Bologna (consegna lunedì?) il rift è ancora in preparazione. Da ieri. Bah

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

ToXo
28-07-2017, 18:38
Maledetti vi sto odiando qui sull'oculus store ancora nulla, ho una scimmia pazzesca :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Gabro_82
29-07-2017, 15:25
Ti capisco, amico mio.

pilotz
31-07-2017, 07:05
Arrivato venerdi dopo averlo ordinato il 21 da amazzone tedesco.
Versione con due scatole (una per i touch) (una per il rift).
Versione "vecchia" con dentro controller xbox e adattatore rockband.

Ora urgono scelte di giochi..
Roborecall è divertente..
mi piacciono su quel genere e vorrei provare qulcosa tipo volo o che enfatizzi le altezze

ilbarabba
31-07-2017, 07:57
Arrivato venerdi dopo averlo ordinato il 21 da amazzone tedesco.
Versione con due scatole (una per i touch) (una per il rift).
Versione "vecchia" con dentro controller xbox e adattatore rockband.

Ora urgono scelte di giochi..
Roborecall è divertente..
mi piacciono su quel genere e vorrei provare qulcosa tipo volo o che enfatizzi le altezze

Se hai un volante o un hotas buttati sui simulatori, sono il genere che enfatizza maggiormente lo stacco tra giocare in 2d sul monitor e in 3d sul visore.

sidewinder
31-07-2017, 08:26
Prova Ultrawings... Ti sembra ti essere su un ULM...

Non serve un HOTAS, perche e' ottimizzato per i touch (e gamepad).

Jack07
31-07-2017, 08:55
Prova anche ADR1FT...
https://youtu.be/I3RiqF_bsU8

miostar
31-07-2017, 09:01
Ho visto che molti acquistano le VR Cover per migliorare il comfort, su quale set dovrei orinetarmi?
Non porto gli occhiali, ho visto il basic standard e pro, quale dei tre consigliate?

HRBF
31-07-2017, 10:23
Visto che dovrebbe arrivarmi il tutto oggi e che l'offerta del bundle dei giochi termina tra 20 ore, consigliate di acquistarli? Se si quali tra azione avventura e esplorazione?
Ci sono altri giochi che considerate "must have"?

D.A.r.k.
31-07-2017, 12:05
Prova anche ADR1FT...
https://youtu.be/I3RiqF_bsU8
Scusa se ti contraddico ma è il peggior gioco per un neofita, il rischio motion sickness altissimo.

D.A.r.k.
31-07-2017, 12:09
Visto che dovrebbe arrivarmi il tutto oggi e che l'offerta del bundle dei giochi termina tra 20 ore, consigliate di acquistarli? Se si quali tra azione avventura e esplorazione?
Ci sono altri giochi che considerate "must have"?
Dipende molto dai tuoi gusti, io sono rimasto entusiasta da wilson's heart, è stato una sorpresa, preso a 20 euro durante i saldi.
Un must da quanto si dice in giro è lone echo, l'ho solo provato quindi riporto solo i pareri altrui.
Se ti piacciono gli sparatutto online onward è d'obbligo occhio però che è estremamente simulativo.

ilbarabba
31-07-2017, 12:17
Lone Echo è un capolavoro!

D.A.r.k.
31-07-2017, 12:54
Lone Echo è un capolavoro!
L'hai finito? Quanto dura più o meno?

pilotz
31-07-2017, 14:13
Trovato Adr!ft per pochi spicci... vediamo se lo sgotto sale

ilbarabba
31-07-2017, 14:44
L'hai finito? Quanto dura più o meno?

Non ancora, credo di aver giocato tra le 4 o 5 ore bloccandomi in due punti per una decina di minuti nel primo e per mezz'ora nel secondo. Dovrei essere a metà circa.
Non credo completerò mai al 100% le sidequest perché non mi piace girare come uno scemo per raccogliere ogni singolo oggetto richiesto.
Ho letto che se sai cosa fare lo puoi finire anche in 4 ore.

miostar
01-08-2017, 09:04
Buongiorno
sto preparando il secondo pc in salotto per il rift, secondo voi le app e le esperienze in generale quanto stressano la CPU?
Attualmente ho un i5 6600k, potrebbe essere utile sostituire la piattaforma con ryzen ed avere più core?
Dalle review viste su YT pare che l'utilizzo CPU sia molto simile a quella in game e che stressi molto di più la GPU, confermate?

D.A.r.k.
01-08-2017, 11:40
Buongiorno
sto preparando il secondo pc in salotto per il rift, secondo voi le app e le esperienze in generale quanto stressano la CPU?
Attualmente ho un i5 6600k, potrebbe essere utile sostituire la piattaforma con ryzen ed avere più core?
Dalle review viste su YT pare che l'utilizzo CPU sia molto simile a quella in game e che stressi molto di più la GPU, confermate?
Stesso tuo processore, nessun problema.

ilbarabba
01-08-2017, 12:05
Buongiorno

Assolutamente no

miostar
01-08-2017, 12:21
Stesso tuo processore, nessun problema.

Assolutamente no

Bene grazie
Investirò tutto sulla vga, anche perché oggi con gli stessi soldi della mia 1080ti arrivo a malapena ad una 1080 liscia

HRBF
01-08-2017, 13:19
Ragazzi ho molti dubbi che mi frullano per la testa:

la risoluzione che si imposta nei giochi influisce solo quello che si vede sul monitor o anche nel rift? Ho provato DCS e posso impostare al massimo 1920x1080 (ho un monitor full hd). Nel caso come faccio a impostare 2160x1200?

Mentre si gioca il fatto di vedere la stessa immagine su monitor toglie risorse e potenza alla GPU? Come si fa per evitare questa cosa?

Come si fa per vedere gli fps nel visore mentre si gioca? Di solito uso msi afterburner + riva tuner, posso usare questi?

Per ora non mi viene in mente altro ma ritornerò di sicuro :)

magic carpet
01-08-2017, 20:48
Ma non esiste un simulatore di luna park con magari una casa stregata su rotaie o a piedi?
Mi sembra strano che nessuno ci abbia pensato, potrebbe essere una killer application creare un parco giochi tipo Mirabilandia.

D.A.r.k.
01-08-2017, 22:35

la risoluzione che si imposta nei giochi influisce solo quello che si vede sul monitor o anche nel rift? Ho provato DCS e posso impostare al massimo 1920x1080 (ho un monitor full hd). Nel caso come faccio a impostare 2160x1200?

Mentre si gioca il fatto di vedere la stessa immagine su monitor toglie risorse e potenza alla GPU? Come si fa per evitare questa cosa?

Come si fa per vedere gli fps nel visore mentre si gioca? Di solito uso msi afterburner + riva tuner, posso usare questi?

La risoluzione nel visore è automatica e svincolata da quello che viene mostrato su desktop.
Per quanto riguarda gli fps ma davvero ti frega così tanto sapere a quanto gira? Te lo dico io 90 punto, naturalmente o artificiosamente vedrai quello.
Ragazzi ste pippe mentali lasciatele su schermo e godetevi la VR.

D.A.r.k.
01-08-2017, 22:38
Ma non esiste un simulatore di luna park con magari una casa stregata su rotaie o a piedi?
Mi sembra strano che nessuno ci abbia pensato, potrebbe essere una killer application creare un parco giochi tipo Mirabilandia.
Ci hanno pensato, si chiama Until Dawn Rush of Blood ed è un'esclusiva PSVR

ilbarabba
01-08-2017, 22:57

Per vedere gli fps reali devi usare l'oculus sdk, cerca nel loro forum ci sono diversi modi per farlo.

HRBF
02-08-2017, 00:19
La risoluzione nel visore è automatica e svincolata da quello che viene mostrato su desktop.
Per quanto riguarda gli fps ma davvero ti frega così tanto sapere a quanto gira? Te lo dico io 90 punto, naturalmente o artificiosamente vedrai quello.
Ragazzi ste pippe mentali lasciatele su schermo e godetevi la VR.

Si mi interessa appunto perché voglio godermi la VR al massimo. Sono ancora in fase di setup/configurazione/apprendimento iniziale. Tu lo vedi come pippe mentali, io voglio capire come funziona punto. Non mi accontento di un "è così e basta"

HRBF
02-08-2017, 00:21
Per vedere gli fps reali devi usare l'oculus sdk, cerca nel loro forum ci sono diversi modi per farlo.

Grazie mille!

Jack07
02-08-2017, 00:26
La risoluzione che metti al monitor al Rift non gliene può fregare ..lui va alla sua..
Il monitor fa mirroring e non ti pregiudica perdite FPS al Rift.
In assetto Corsa con la sua app puoi vedere i fotogrammi ..stanno dissi a 90, se non riesce per colpa della"hardware dimezza a 45 FPS.
In altri giochi non so come vedere i fotogrammi ..ma non serve secondo me..in sim auto si, in giochi generici non credo andrai sotto 90 con il tuo PC in firma.
Gioca. E divertiti.

Sheep85
02-08-2017, 09:16
OT - Sfogo time

Qua si parlava di scimmia sulla spalla e di ansia dovuta all'attesa.. Bene, comprato un mesetto fa, giocato un paio di settimane (tipo che Robo Recall era diventato la mia religione), e.... ceduto legamenti del ginocchio (non per l'Oculus, ovviamente).

Morale: è li che mi guarda, io guardo lui, Robo Recall guarda entrambi.

Fine OT :(

ilbarabba
02-08-2017, 09:32
OT - Sfogo time

Qua si parlava di scimmia sulla spalla e di ansia dovuta all'attesa.. Bene, comprato un mesetto fa, giocato un paio di settimane (tipo che Robo Recall era diventato la mia religione), e.... ceduto legamenti del ginocchio (non per l'Oculus, ovviamente).

Morale: è li che mi guarda, io guardo lui, Robo Recall guarda entrambi.

Fine OT :(

Beh, è la scusa buona per usare DCS e capire quanto fa la differenza nei simulatori. :D

Sheep85
02-08-2017, 09:37
Beh, è la scusa buona per usare DCS e capire quanto fa la differenza nei simulatori. :D

Non l'ho ancora acquistato :) Però vorrei :D
Giocavo ad assetto corsa/project cars con postazione e g27, ora ho delle difficoltà :asd:

sidewinder
02-08-2017, 09:50
Puoi sempre giocare a Lone Echo...

Non serve stare in piedi, puoi farlo tranquillamente da seduto (o straiato :D )...

ilbarabba
02-08-2017, 09:51
Non l'ho ancora acquistato :) Però vorrei :D
Giocavo ad assetto corsa/project cars con postazione e g27, ora ho delle difficoltà :asd:

DCS World è gratuito. Prendi il TF51 e vai (è la versione senza armi del p51).

Sheep85
02-08-2017, 09:58
Puoi sempre giocare a Lone Echo...

Non serve stare in piedi, puoi farlo tranquillamente da seduto (o straiato :D )...

In lista desideri, ma aspetto cali il prezzo :) Grazie!

DCS World è gratuito. Prendi il TF51 e vai (è la versione senza armi del p51).

Ahhhhh gratuitooo! In download da Steam, grazie!

Sheep85
02-08-2017, 10:04
Tra l'altro ho visto che è uscita la demo di Descent Underground (non so se la demo supporta Oculus, nel dubbio scarico).
Spero abbiano fatto un buon lavoro, è un gioco a cui sono legato affettivamente (giocavo quando avevo 12 anni con un mio caro amico, giocavamo insieme, uno muoveva le frecce, l'altro sparava, ore e ore di puro divertimento :D )

ilbarabba
02-08-2017, 10:12
Non scaricarlo da Steam, scaricalo dal sito di DCS.
I moduli di steam dei singoli aereoplani costano di più e sono aggiornati tardi rispetto a lloro store.
E tra l'altro non sono compatibili per cui se compri qualcosa su steam poi ti ci pulisci il c...

D.A.r.k.
02-08-2017, 12:47
Si mi interessa appunto perché voglio godermi la VR al massimo. Sono ancora in fase di setup/configurazione/apprendimento iniziale. Tu lo vedi come pippe mentali, io voglio capire come funziona punto. Non mi accontento di un "è così e basta"

Inizierai a godertela al max (max di cosa poi non si sa visto che l'sdk pensa a tendere l'esperienza sempre ottimale a 90fps) quando inizierai a concentrarti sul gioco e non a quanti fps reali fai e quanto è potente/figo il tuo hardware.
Spiacente ma è la pura realtà dei fatti poi sei liberissimo fare tutti i benchmark che vuoi ma rimangono tali.

Gello
02-08-2017, 12:53

https://developer.oculus.com/documentation/pcsdk/latest/concepts/dg-debug-tool/

Start Oculus Home
Start the Debug Tool (optionally set the desired pixel density)
Start your game
Now alt-tab into the debug tool again and choose under Service->Visible HUD: Performance and under Performance HUD->Mode either Performance Summary or Compositor Render timing.

Sheep85
02-08-2017, 13:10
I moduli di steam dei singoli aereoplani costano di più e sono aggiornati tardi rispetto a lloro store.
E tra l'altro non sono compatibili per cui se compri qualcosa su steam poi ti ci pulisci il c...

Grazie mille!!

walter.caorle
02-08-2017, 15:48
...come consigliato poco tempo fa da un utente sto cercando di allenare la mia (scarsa) resistenza al motion sickness. Per il momento ho abbandonato i sim di guida, ponendomi come obbiettivo PC2 :)...iniziato con Robo Recall, ho provato alcune cosucce e devo dire che certe volte é dura tipo la camminata lunare con Apollo 11 VR e, in genere, i movimenti bruschi.
Echo Arena per essere gratis é un gran bel gioco e comincio a digerirlo abbastanza bene, peccato necessita di spazio per essere fruito al meglio, pena la demolizione della stanza...

HRBF
02-08-2017, 15:50
Inizierai a godertela al max (max di cosa poi non si sa visto che l'sdk pensa a tendere l'esperienza sempre ottimale a 90fps) quando inizierai a concentrarti sul gioco e non a quanti fps reali fai e quanto è potente/figo il tuo hardware.
Spiacente ma è la pura realtà dei fatti poi sei liberissimo fare tutti i benchmark che vuoi ma rimangono tali.

Senti ma per chi mi hai preso? Cosa ne sai tu cosa ci devo fare io con il rift?
Avevo fatto una semplice domanda di certo non vengo qua a postare i benchmark sul mio hardware. Torna a sguazzare nella tua invidia.

La risoluzione che metti al monitor al Rift non gliene può fregare ..lui va alla sua..
Il monitor fa mirroring e non ti pregiudica perdite FPS al Rift.
In assetto Corsa con la sua app puoi vedere i fotogrammi ..stanno dissi a 90, se non riesce per colpa della"hardware dimezza a 45 FPS.
In altri giochi non so come vedere i fotogrammi ..ma non serve secondo me..in sim auto si, in giochi generici non credo andrai sotto 90 con il tuo PC in firma.
Gioca. E divertiti.

https://developer.oculus.com/documentation/pcsdk/latest/concepts/dg-debug-tool/

Start Oculus Home
Start the Debug Tool (optionally set the desired pixel density)
Start your game
Now alt-tab into the debug tool again and choose under Service->Visible HUD: Performance and under Performance HUD->Mode either Performance Summary or Compositor Render timing.

Perfetto grazie!

miostar
02-08-2017, 16:38
La tentazione di disdire l'ordine sullo store ufficiale e prendere il bundle su Amazon.de è tanta, consegna stimata 8 agosto, ma viste le ferie poco importa la data di consegna, invece sarei più per l'assistenza post vendita di Amazon anche se non Italia.
Avete feedback sull'assistenza diretta dallo store ufficiale?
Date a parte, cosa consigliate?

hotak
02-08-2017, 17:17
ma più o meno quanto c'è da aspettare per la spedizione? ho ordinato ieri, ancora non hanno spedito, speravo di averlo per venerdì ma ormai temo proprio di no

Bot
02-08-2017, 17:37

Con la Key steam puoi giocare con la versione standalone, mentre non il contrario. Con la key stardard presa dal sito dcs non puoi giocare su steam

D.A.r.k.
02-08-2017, 17:45
Senti ma per chi mi hai preso? Cosa ne sai tu cosa ci devo fare io con il rift?
Avevo fatto una semplice domanda di certo non vengo qua a postare i benchmark sul mio hardware. Torna a sguazzare nella tua invidia.

Invidia... io, mi rotolo dalle risate, posso chiederto quanti hanni hai, solo per sapere grosso modo con chi sto parlando.

ToXo
02-08-2017, 17:48
La tentazione di disdire l'ordine sullo store ufficiale e prendere il bundle su Amazon.de è tanta, consegna stimata 8 agosto, ma viste le ferie poco importa la data di consegna, invece sarei più per l'assistenza post vendita di Amazon anche se non Italia.
Avete feedback sull'assistenza diretta dallo store ufficiale?
Date a parte, cosa consigliate?

io l'ho appena fatto consegna prevista 7-9 agosto.Ma ho notato che su Amazon.de danno 6 giochi invece di 7....

kiwivda
02-08-2017, 18:15
Grazie mille!

Anche a me interessa, trovato il modo?

mircocatta
02-08-2017, 18:16
Ragazzi basta aprire gpuz e dopo qualche secondo di VR alzate il caschetto e andate a vedere a quanti fps la scheda sta renderizzando, no?

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

miostar
02-08-2017, 18:59
io l'ho appena fatto consegna prevista 7-9 agosto.Ma ho notato che su Amazon.de danno 6 giochi invece di 7....

Manca dragon front che è gratis e comunque adesso da la consegna prevista 11-16 agosto

ToXo
02-08-2017, 19:12
Manca dragon front che è gratis e comunque adesso da la consegna prevista 11-16 agostoChe culo che ho avuto allora :cool:

Rochefort
02-08-2017, 19:41
A me è arrivato oggi il Rift da Amazon.de (ordinato il 27 luglio),
domani dovrebbe arrivare il touch.

La scatola del Rift molto bella con anche il pad Xbox one e il telecomando, peccato che con questo caldo sia un po' una tortura usarlo :asd:

ToXo
02-08-2017, 20:51
A me è arrivato oggi il Rift da Amazon.de (ordinato il 27 luglio),
domani dovrebbe arrivare il touch.

La scatola del Rift molto bella con anche il pad Xbox one e il telecomando, peccato che con questo caldo sia un po' una tortura usarlo :asd:Per curiosità, come hai pagato? Carta di credito o addebito bancario? Io ho dovuto scegliere il 2nd non avendo la carta....

Rochefort
02-08-2017, 21:53
Per curiosità, come hai pagato? Carta di credito o addebito bancario? Io ho dovuto scegliere il 2nd non avendo la carta....

Postepay quindi in pratica come fosse una carta di credito

pilotz
03-08-2017, 09:20
Provato Ultrawings.. spettacolo!! un buon allenamento per la nausea :)
Provato Roboreall molto bello.
Echo arena è il piu bello graficamente.
L'eccellenza di grafica (non giochi oculus) si raggiunge in DCS.
Ora devo trovare una prolunga per il cavo del visore

ilbarabba
03-08-2017, 09:49
Provato Ultrawings.. spettacolo!! un buon allenamento per la nausea :)
Provato Roboreall molto bello.
Echo arena è il piu bello graficamente.
Ora devo trovare una prolunga per il cavo del visore

Occhio che la maggior parte delle prolunghe HDMI NON FUNZIONANO con l'oculus.
Io ho trovato questa dopo affannosa ricerca (molti dichiarano che non ci sono problemi e poi invece...):
https://www.amazon.it/gp/product/B00B2HOKKQ/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

pilotz
03-08-2017, 09:55
Io ho trovato questa dopo affannosa ricerca (molti dichiarano che non ci sono problemi e poi invece...):
https://www.amazon.it/gp/product/B00B2HOKKQ/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

Grazie,
E per quanto riguarda l'usb?
Ho visto poi sempre li i gancetti per appendere il cavo al soffito... sono una cavolata?

altra domandina:
esiste una soluzione per visualizzare modelli 3d creati con catia v5 oppure degli step, o dei 3dxml ?

sidewinder
03-08-2017, 11:02

Mi sa che devo prima o poi provarlo...

Solo che con la mia adsl, Steam mi stima quasi 40h per scaricarlo :(

ilbarabba
03-08-2017, 11:05
Grazie,
E per quanto riguarda l'usb?
Ho visto poi sempre li i gancetti per appendere il cavo al soffito... sono una cavolata?

altra domandina:
esiste una soluzione per visualizzare modelli 3d creati con catia v5 oppure degli step, o dei 3dxml ?

Per le usb nessun problema mentre per catia prova a cercare Techviz Showroom

D.A.r.k.
03-08-2017, 11:49

Grazie!

pilotz
03-08-2017, 13:13
Per le usb nessun problema mentre per catia prova a cercare Techviz Showroom

Avevo visto techviz.. ma credo sia a pagamento.
Esistono soluzioni gratuite?

pilotz
03-08-2017, 15:15
Mi sa che devo prima o poi provarlo...

Solo che con la mia adsl, Steam mi stima quasi 40h per scaricarlo :(

Un utente aveva detto che cambia il modo di giocare, è vero, sei nell'arereo, ne percepisci le dimensioni.
Ho 42 anni e alla prima prova del Rift mi sono messo a ridere tanto ero gasato (ed ero solo in casa) . a memoria non mi è mai successo e gioco da quando avevo 13 anni

magic carpet
03-08-2017, 15:31
Un utente aveva detto che cambia il modo di giocare, è vero, sei nell'arereo, ne percepisci le dimensioni.
Ho 42 anni e alla prima prova del Rift mi sono messo a ridere tanto ero gasato (ed ero solo in casa) . a memoria non mi è mai successo e gioco da quando avevo 13 anni

Ti capisco, io ne ho 45 e mi sto sfasciando dal divertimento con Super Hot VR e VR Sports Challenge! :D

77new77
03-08-2017, 15:40
azz io 40.... ormai i ragazzini fanno altro....

D.A.r.k.
03-08-2017, 21:54
Orca miseria io 38 la media è altina vedo.

rigelpd
03-08-2017, 21:59
È una cosa che ho notato da un po, dappertutto nei forum e anche su reddit: la maggioranza dei fan della VR è ultrattentene, io ad esempio ho 37 anni ;-)

miostar
03-08-2017, 22:02
38 enne presente :D

Rumpelstiltskin
03-08-2017, 22:52
Siamo i seguaci del 'taglia erbe'; quel film ci ha rovinato tutti! I giovani non lo conoscono ;)

miostar
03-08-2017, 22:59
Siamo i seguaci del 'taglia erbe'; quel film ci ha rovinato tutti! I giovani non lo conoscono ;)

Lui si che aveva una postazione seria ;)
Faceva cose che vorremmo provare tutti in vr :D

sidewinder
04-08-2017, 05:44

Vero, appena ho provato Elite Dangerous sono rimasto impresssionato dalle differeze dei cockpit del sidewinder e del mio Asp Explorer...

Oppure con FSX quando ho caricato il buon vecchio Piper Cub e mi sono accorto di quando e' strettino il cockpit e che si pilota stando nel sedile posteriore...

Ti capisco... e pure io che sono un vecchietto di 47 anni...

Sheep85
04-08-2017, 07:09
Presente, 32 anni ma vecchio dentro.
Perso un mese e mezzo fa, dopo qualche anno di tristezza immensa (prese tutte le console e il pc, ma nessuna soddisfazione dai vari giochi moderni... ma soprattutto, tantissima "saudade" dei vecchi tempi e dei vecchi giochi).

Mettere il visore mi trasmette un'emozione indescrivibile; questa è la vera next gen, questa è la rivoluzione :)

D.A.r.k.
04-08-2017, 07:25
... questa è la vera next gen, questa è la rivoluzione :)

Evidenzierei questa parte, hai centrato la questione!

Sheep85
04-08-2017, 07:32
Evidenzierei questa parte, hai centrato la questione!

Tu pensa che io ho ritardato l'acquisto perché sì, costava tanto (non troppo, ma tanto), ma soprattutto perché io sono fissato con la qualità, quindi dicevo "si vedrà male, reticolo, etc etc" ; avevo provato un paio di sere il DK2 ed ero rimasto molto deluso.
Una volta acquistato questo CV1 (che secondo me è 10 spanne superiore al dk2), tutto è passato, è diventato un sogno.
Faccio sempre lo stesso esempio: quello che dovrebbe essere un giochino "stupido", un Platform, Lucky's Tale, è magnifico; ti incolla allo schermo, ti guardi in giro, ti godi l'ambiente, cerchi le cose nascoste muovendo la tua testa.

È magnifico :)

D.A.r.k.
04-08-2017, 07:59
Credo sia dovuto proprio alla nostra età che per forza di cose si porta dietro un sacco di responsabilità e stress.
Con la vr, anche se solo 2 ore a settimana (a volte più a volte meno) personalmente riesco a "staccare la spina".
Lucky's Tale è un gioiello, era dai tempi di Rayman (ancora prima jazz jackrabbit) che non mi godevo un platform, genere che avevo completamente abbandonato.
Oggi il mondo dei VG è marcio, si guarda veramente troppo alla grafica e questo ha portato ad un ristagno vergognoso, tutti a lamentarsi ma alla fine tutti ci sono dentro.
Come hai detto la VR è la vera next gen che tutti aspettano da anni ma ancora pochi lo sanno.

terrornoize
04-08-2017, 08:02
36 anni presente.

Generazione tagliaerbe e video "amazing" degli aerosmith.
https://www.youtube.com/watch?v=zSmOvYzSeaQ

Pikkolomondano1
04-08-2017, 08:12
la storia dell'età è sintomatica.
Bene o male noi "vecchietti" abbiamo visto e crescere il mondo informatico dai primi 8088 ed apple II fino ad oggi.
Ci siamo stupiti come dei bamba... a sentire una gravis ultrasound.. o a vedere la grafica di una voodoo.
Siamo gente che ancora cerca stupore in questo mondo che oramai da qualche anno, dall'avvento delle console, di novità non ne porta. (ok le ssd..... ok le schede più veloci... ma nulla di così esaltante).
L'oculus è una ventata di novità che cambia ancora il modo di concepire il PC.... e mi fa ancora sentire bamba... alla mia vetusta età.

rigelpd
04-08-2017, 08:20
Credo sia dovuto proprio alla nostra età che per forza di cose si porta dietro un sacco di responsabilità e stress.
Con la vr, anche se solo 2 ore a settimana (a volte più a volte meno) personalmente riesco a "staccare la spina".
Lucky's Tale è un gioiello, era dai tempi di Rayman (ancora prima jazz jackrabbit) che non mi godevo un platform, genere che avevo completamente abbandonato.
Oggi il mondo dei VG è marcio, si guarda veramente troppo alla grafica e questo ha portato ad un ristagno vergognoso, tutti a lamentarsi ma alla fine tutti ci sono dentro.
Come hai detto la VR è la vera next gen che tutti aspettano da anni ma ancora pochi lo sanno.

Io credo che la causa sia un'altra: per noi il videogaming è sempre stato come un modo per entrare in un altro mondo. È sempre stato quello che cercavamo dai videogiochi, questo perché abbiamo vissuto tutta o quasi l'evoluzione nel campo. Da giochi semplici fino a giochi via via più realistici la meraviglia di vedere un'evoluzione è sempre stata parte del divertinento. Gli adolescenti e i 20enni di adesso hanno vissuto un periodo molto più statico e quindi non sono in grado di vedere le potenzialità di un cambiamento nel gaming perché non lo hanno mai sperimentato. Si è sviluppata una cultura per la quale qualsiasi cambiamento è male.

ilbarabba
04-08-2017, 09:32
43... :cry: Ho iniziato la vita da programmatore su Amiga (Lattice C) quindi di acqua sotto i ponti ne ho vista passare.
Non vedevo un cambio di paradigma come questo da una vita

ryosaeba86
04-08-2017, 09:53
Io ne ho 31...lavoro da 4 anni...credo che tra le tante cose da valutare...un ventenne di oggi che magari studia all'uni non può permettersi un pc per una VR oltre che il visore...:(

Jack07
04-08-2017, 09:56
43... :cry: Ho iniziato la vita da programmatore su Amiga (Lattice C) quindi di acqua sotto i ponti ne ho vista passare.
Non vedevo un cambio di paradigma come questo da una vita

47, maròòò ! Ho iniziato con comodore 64 (64kb di RAM!:D )
Ricordo Lotus Esprit challenge, che su Amiga anni dopo sembrava passato a grafica 4k rispetto a comodore:sofico:

ilbarabba
04-08-2017, 12:02
Qualcuno ha comprato da vrcover?
In alternativa sapete dove prendere in europa qualcosa di decente?
Ho fatto una gara di 2 ore ed è un delirio sudare nel visore.

Jack07
04-08-2017, 12:07
Qualcuno ha comprato da vrcover?
In alternativa sapete dove prendere in europa qualcosa di decente?
Ho fatto una gara di 2 ore ed è un delirio sudare nel visore.

Io ho comprato li da VR cover e nessun problema , 4gg avevo tutto a casa.
Certo che non è il momento ora di fare gare con questo calduzzo..almeno non si ha il clima...le cover aiutano fino ad un certo punto.