View Full Version : Oculus Rift
In VrMark ancora non si hanno score, è più una demo...
Ah non l'avevo provato, che minchiata!
Ero interessato al rift , ma vorrei prima provare a clonarlo con i visori dove vanno inseriti i smartphone , poi tramite programmi di emulazione giocare ai giochi su steam vr .
Ma quindi il rift e sistemi simili sono limitati ? non funzionano al 100% ? .
Grazie .
Una risposta sarebbe gradita :) .
Una risposta sarebbe gradita :) .
Gradiremmo una domanda di senso compiuto relativa al topic, possibilmente in Italiano :D
Ero interessato al rift , ma vorrei prima provare a clonarlo con i visori dove vanno inseriti i smartphone , poi tramite programmi di emulazione giocare ai giochi su steam vr .
Grazie .
http://cdn.smosh.com/sites/default/files/ftpuploads/bloguploads/0713/dumb-depp-nobody-nothing.jpg
ziopigna
09-08-2016, 09:47
Grazie .
Impossibile clonare il rift su un visore che usa smartphone, come fai a far girare giochi che esigono una gtx 970 su un cellulare....
programmi di emulazione per steam vr....????
che intendi per limitati???
Ciao a tutti,
scusate se entro a gamba tesa ma mi è capitata un'occasione (forse?)
Oculus Rift DK2 (usato) a 180, è un buon prezzo? Consigliate ?
Grazie mille
Marco
usato sta 250-300, è un ottimo prezzo
usato sta 250-300, è un ottimo prezzo
Grazie mille,
purtroppo sono arrivato (giorni fa) con qualche ora di ritardo.
Mi sa che non avró mai il piacere di provarlo :muro:
mircocatta
11-08-2016, 20:14
Grazie .
http://www.androidworld.it/2015/08/24/trinus-328989/
ho intenzione di provarlo, prima di racimolare la cifra per il rift..ora sto giocando a dying light e non voglio perdermi l'occasione di usarlo con la VR... ovviamente non c'è il tracciamento posizionale e l'input lag sarà un bel punto interrogativo.. niente a che veder con il rift o anche solo il dk2 che avevo ma...meglio che niente!!
sembra sia in arrivo minecraft...
spero proprio dato che ho finito chronos e altri piccoli giochi.
Mi sto divertendo tanto (come ore di gioco) su Dirt rally.
Banjo_ok
12-08-2016, 07:55
Ragazzi buongiorno, sto per compiere il grande passo! :D
Senza fare flame o altro ho deciso tra i due di prendere il rift (sono entrambi ottimi visori).
Cosa potete consigliarmi per acquistarlo? mi registro al sito oculus.com e da lì procedo oppure c'è una pagina in italiano? la postepay va bene come carta di credito? tempi di attesa?
Grazie e non vedo l'ora di far parte del futuro :D :D
Ciao,
complimenti per la scelta!
Puoi procedere sul sito di Oculus VR, adesso le spedizioni dovrebbero essere rapidissime (nell'ordine di 3-4gg) anche se considera che siamo a ferragosto!
Per la postepay non so aiutarti purtroppo, ho usato una carta di credito standard.
Ciao e benvenuto nel gruppo!
Ho provato al centro commerciale Porte di Roma l'Oculus DK2 con il gioco delle formula 1. Mi ha impressionato molto per l'immersione, ma qualitativamente faceva schifo si vedevano troppo i pixel. HTC vive e Oculus (versione finale) hanno lo stesso problema?
Ho provato al centro commerciale Porte di Roma l'Oculus DK2 con il gioco delle formula 1. Mi ha impressionato molto per l'immersione, ma qualitativamente faceva schifo si vedevano troppo i pixel. HTC vive e Oculus (versione finale) hanno lo stesso problema?
HTC Vive e Rift sono leggermente migliori del DK2 come risoluzione, e usando il supersampling la situazione migliora ulteriormente - ma a quel livello ti serve una 1080.
Curioso che ci siano cosi' tante persone sensibili alla risoluzione, io una volta comincio a giocare non ci faccio proprio caso.
Beh il dk2 sui sim era inusabile, sul cv la differenza e' abbissale...
}_Oasis_{
16-08-2016, 07:56
giorno,
chiedo a chi ha gia un cv1
stavo pensando di mettere mano al portafogli per il rift, che reputo migliore e soprattutto da usare da seduto.
con un i5 6500, r390 e 8 gb di ram non dovrei avere problemi no? almeno i test li ha passati tutti.
in piu, qualcuno lo usa su ED? perchè quello e valkyrie erano i motivi principali dell'acquisto
quanto sono lunghi i cavi? perchè io sono a circa 3 metri dal pc che è attaccato alla tv, e uso una prolunga usb3 x ora x l'hotas. il resto va in wireless con il pad xbox senza problemi
ty :)
ah, ps: tempi di consegna ho letto che si sono ridotti, tipo 4-5 giorni?
giorno,
chiedo a chi ha gia un cv1
stavo pensando di mettere mano al portafogli per il rift, che reputo migliore e soprattutto da usare da seduto.
con un i5 6500, r390 e 8 gb di ram non dovrei avere problemi no? almeno i test li ha passati tutti.
in piu, qualcuno lo usa su ED? perchè quello e valkyrie erano i motivi principali dell'acquisto
quanto sono lunghi i cavi? perchè io sono a circa 3 metri dal pc che è attaccato alla tv, e uso una prolunga usb3 x ora x l'hotas. il resto va in wireless con il pad xbox senza problemi
ty :)
ah, ps: tempi di consegna ho letto che si sono ridotti, tipo 4-5 giorni?
Per le prestazione sei al limite non ti aspettare supersampling o impostazioni troppo spinte.
Elite ha un'ottima implementazione, uno dei migliori titoli con supporto VR senza dubbio, ma dovrai scendere a compromessi grafici.
Il cavo vado a memoria mi pare 4 metri, comunque controlla, sul sito dovresti trovare tutto compresa la data dell'eventuale spedizione.
Lettura interessante su qualche test di GPU in ottica VR:
http://www.hardocp.com/article/2016/08/15/amd_nvidia_gpu_vr_performance_valves_robot_repair/1
}_Oasis_{
16-08-2016, 19:13
Per le prestazione sei al limite non ti aspettare supersampling o impostazioni troppo spinte.
Elite ha un'ottima implementazione, uno dei migliori titoli con supporto VR senza dubbio, ma dovrai scendere a compromessi grafici.
Il cavo vado a memoria mi pare 4 metri, comunque controlla, sul sito dovresti trovare tutto compresa la data dell'eventuale spedizione.
no va beh sulle prestazioni so di essere li, era x capire se almeno potevo giocare ad ED ad esempio a 60 fps come ora ad ultra
o proprio peggioravo anche le prestazioni attuali e mi ritrovo veramente ad avere una grafica peggiore.
cmq ty.
no va beh sulle prestazioni so di essere li, era x capire se almeno potevo giocare ad ED ad esempio a 60 fps come ora ad ultra
o proprio peggioravo anche le prestazioni attuali e mi ritrovo veramente ad avere una grafica peggiore.
cmq ty.
Frame te ne servono 90 costanti (qualche flessione ci puo' stare, attenuata dall'ATW), credo che anche in preset VR low potresti avere problemi sui pianeti, mentre per il resto dovresti farcela ma non conosco bene queste AMD.
}_Oasis_{
17-08-2016, 16:16
Frame te ne servono 90 costanti (qualche flessione ci puo' stare, attenuata dall'ATW), credo che anche in preset VR low potresti avere problemi sui pianeti, mentre per il resto dovresti farcela ma non conosco bene queste AMD.
mm capisco.
invece con una 1070 non dovrei avere questi problemi immagino.
grazie :)
mm capisco.
invece con una 1070 non dovrei avere questi problemi immagino.
grazie :)
Si la 1070 direi che e' un'ottima scelta, prendendola al "giusto prezzo", diciamo entro i 420 Euro.
}_Oasis_{
17-08-2016, 16:40
Si la 1070 direi che e' un'ottima scelta, prendendola al "giusto prezzo", diciamo entro i 420 Euro.
450, ma garanzia amazon, preferisco :) e almeno è disponibile.
ora mi manca solo decidermi con l'oculus.
Scusate ma ad applicazioni come siamo messi? Quello che ho visto per ora sono poco più di tech demo o comunque giochetti tanto per giustificare la VR, c'è qualcosa più solido che mi sono perso che giustifichi la spesa o qualcosa in futuro?
Grazie.
Scusate ma ad applicazioni come siamo messi? Quello che ho visto per ora sono poco più di tech demo o comunque giochetti tanto per giustificare la VR, c'è qualcosa più solido che mi sono perso che giustifichi la spesa o qualcosa in futuro?
Grazie.
Ci sono decine e decine di titoli, alcuni adattati, alcuni nati per VR, mi sa stai guardando nei posti sbagliati, prova google :D
Edit: Su reddit ti ho trovato questa lista non ho idea se sia aggiornata o meno https://www.reddit.com/r/oculus/wiki/vr_games
Holy avevi poi cambiato RAM e fatto test ?
Holy avevi poi cambiato RAM e fatto test ?
Tutti in ferie fino ad oggi, in settimana ordino dal mio shop di fiducia.
Cmq con la 1070 problemi non ce ne sono :D
Ci sono decine e decine di titoli, alcuni adattati, alcuni nati per VR, mi sa stai guardando nei posti sbagliati, prova google :D
Edit: Su reddit ti ho trovato questa lista non ho idea se sia aggiornata o meno https://www.reddit.com/r/oculus/wiki/vr_games
Grazie mille, darò un'occhiata.
Intanto ecco (http://multiplayer.it/video/south-park-the-fractured-but-whole-per-ps4/nosulus-rift-e-la-puzza-di-south-park.hi/) una nuova frontiera per la realtà virtuale. :asd:
Banjo_ok
24-08-2016, 16:11
Ma i 90 costanti su cosa vanno a incidere? perché tutti dicono che sono fondamentali (per cui non ne dubito) ma vorrei capire per cosa sono fondamentali
Ma i 90 costanti su cosa vanno a incidere? perché tutti dicono che sono fondamentali (per cui non ne dubito) ma vorrei capire per cosa sono fondamentali
Per non vomitare, ti basta? :asd:
Roba con telecamera fissa tipo Chronos anche 75+ è ok.
Prendi qualcosa di dinamico tipo un simulatore di guida, appena scendi di fps sbocchi
Banjo_ok
25-08-2016, 09:09
Allora se è solo per quello posso andare tranquillo anche a 60, non sbocco mai, ho una specie di superpotere :D che mi azzera qualsiasi senso di nausea con i visori. Non avevo problemi nemmeno con il 3d finto con occhialetti; Ho anche già provato AC a meno di 90 e non mi dava problemi di nausea, se è solo per quello li abbasso tranquillamente e metto gli effetti visivi tutti al max (ho una 1080).
}_Oasis_{
25-08-2016, 09:14
Allora se è solo per quello posso andare tranquillo anche a 60, non sbocco mai, ho una specie di superpotere :D che mi azzera qualsiasi senso di nausea con i visori. Non avevo problemi nemmeno con il 3d finto con occhialetti; Ho anche già provato AC a meno di 90 e non mi dava problemi di nausea, se è solo per quello li abbasso tranquillamente e metto gli effetti visivi tutti al max (ho una 1080).
cioè con una 1080 non puoi avere tutto al max e 90 fps?
dinopoli
25-08-2016, 10:54
con assetto corsa NON devi mettere alcuni degli effetti per avere una resa visiva migliore. Precisamente devi togliere i PostFX e antialiasing, poi i dettagli e il resto al max. Io lo uso cosi, si vede bene e và fluidissimo.... però ho un DK2 quindi i frame sono 75 e non 90 però ho anche "solo" un i5 2500k e una "misera" gtx970....... e a me, dopo l'uscita dei driver 1.3, andava fluido anche con la 770 :D
Banjo_ok
25-08-2016, 15:38
con assetto corsa NON devi mettere alcuni degli effetti per avere una resa visiva migliore. Precisamente devi togliere i PostFX e antialiasing, poi i dettagli e il resto al max. Io lo uso cosi, si vede bene e và fluidissimo.... però ho un DK2 quindi i frame sono 75 e non 90 però ho anche "solo" un i5 2500k e una "misera" gtx970....... e a me, dopo l'uscita dei driver 1.3, andava fluido anche con la 770 :D
Ok Dino grazie, dopo provo! Pensavo che quella cosa di disattivare post process e antialias riguardasse vecchie versioni di AC non ancora ottimizzate per il rift
cioè con una 1080 non puoi avere tutto al max e 90 fps?
Credo di no
Filodream
25-08-2016, 17:49
L'antialiasing in AC funziona benissimo e tenerlo attivato col Rift è una manna dal cielo.
Anzi, dall'apposito file .ini puoi anche forzare la modalità 8x per pulire ulteriormente l'immagine.
Con la gtx1080 ci si può permettere un pixel ratio 150%, antialiasing 8x e anisotropico 16x.
PS: i 90fps per secondo costanti sono fondamentali per una buona esperienza VR.. la nausea è solo uno dei problemi che spuntano fuori andando sotto.
Si perde anche tanta messa a fuoco coi frame ballerini.. l'esperienza viene deteriorata di una buona percentuale.
Banjo_ok
25-08-2016, 17:59
C'era anche una qualche mod grafica da mettere? photographic mod o una cosa simile?
Come faccio a sbloccare l'8X dell'AA? così faccio una prova e vedo come mi trovo meglio.
E poi come fate a vedere a quanti fps state andando? perché attivando fraps l'icona col numero dei fps lo vedo solo sullo schermo della tv e non dentro il rift...
Sono un niubbio lo so :fagiano: ma ho ripreso ora il pc dopo anni e anni do console e il rift mi è arrivato da pochissimi giorni :help: :help:
Edit: quello che trovo qui va bene? https://www.reddit.com/r/oculus/comments/4jyjsc/assetto_corsa_best_vr_graphics_settings/
Filodream
25-08-2016, 18:39
Per forzare antialiasing 8x devi andare in:
C:\Documenti\Assetto Corsa\cfg\video.ini
Apri il file video.ini con il programma blocco note.
Modifica la stringa:
AASAMPLES=8
Salva e chiudi.
Quando poi sei in game NON devi assolutamente toccare lo slider dell'antialiasing nel menu delle impostazioni grafiche.
C'era anche una qualche mod grafica da mettere? photographic mod o una cosa simile?
no
E poi come fate a vedere a quanti fps state andando?
Una volta in pista attiva la apposita app (facendo comparire la lista app sulla destra dello schermo) che si chiama fps meter o qualcosa di simile.
dinopoli
26-08-2016, 09:23
non so se si puo linkare comunque con queste impostazioni a ma si vede molto bene:
http://www.riftracer.co.uk/guides/assetto-corsa-oculus-rift-setup/
FILODREAM: Hai ragione, è cambiata un pò la situazione dalla vers. 1.7 di assetto corsa
Banjo_ok
26-08-2016, 09:53
Grazie a entrambi per i preziosi consigli!
Oggi provo l'AA 8x, certo devo abbassare qualcos'altro perché già così a 4x e tutto maxato tranne i post processo cmq sperimento dei cali vistosi di frame rate.
Ma invece il supersampling che si attiva col debug tool non è la stessa cosa del DRS del pannello di controllo Nvidia? In ogni caso il supersampling va riattivato ad ogni avvio di Assetto? Ancora non l'ho capito se p una modifica permanente o limitata a quando è aperto il debug tool...
dinopoli
26-08-2016, 10:05
segnalo infine l'app REAL HEAD Motion da usare con Assetto corsa (dalla ver. 1.75), che da piu realismo e toglie effetti di "cinetosi"
http://www.riftracer.co.uk/guides/use-realheadmotion-assetto-corsa-vr-reduced-motion-sickness-increased-immersion/
dinopoli
30-08-2016, 12:33
Appena acquistato il CV!:D domani dovrei averlo sulla scrivania accanto al DK2 (che vi rimarra ancora per poco....).....
Finalmente potro constatare le differenze :D
Appena acquistato il CV!:D domani dovrei averlo sulla scrivania accanto al DK2 (che vi rimarra ancora per poco....).....
Finalmente potro constatare le differenze :D
:cincin:
dinopoli
30-08-2016, 17:31
visto che ho smontato il Dk2, ho approfittato per fare una "prova estrema":D per testare l'utilizzabilità del Dk2 dopo l'avvento della ATW visto che, non tanto per la risoluzione, ma per i 90 fps del CV1 contro i 75 fps del DK2 sulla carta, basterebbe un PC 3 volte meno potente del "base".
Insomma ed in breve il pc di mio figlio corredato di un I5 3570 (stock) e una GTX 660 fa girare fluidamente oculus home e tutte le demo di oculus home (non mi sono messo ad installare oltre sul suo PC.....)
quanto sopra per notizia a chi si vuole avvicinare alla VR e magari ...senza saperlo ha già i requisiti per farlo col Dk2...
visto che ho smontato il Dk2, ho approfittato per fare una "prova estrema":D per testare l'utilizzabilità del Dk2 dopo l'avvento della ATW visto che, non tanto per la risoluzione, ma per i 90 fps del CV1 contro i 75 fps del DK2 sulla carta, basterebbe un PC 3 volte meno potente del "base".
Insomma ed in breve il pc di mio figlio corredato di un I5 3570 (stock) e una GTX 660 fa girare fluidamente oculus home e tutte le demo di oculus home (non mi sono messo ad installare oltre sul suo PC.....)
quanto sopra per notizia a chi si vuole avvicinare alla VR e magari ...senza saperlo ha già i requisiti per farlo col Dk2...
Grazie per la dritta, personalmente apprezzo (i5/8gb ram/ati 7950) :)
Ora resta solo da trovarlo un dk2, a prezzo civile (purtroppo quello semi nuovo a 170 mi è sfuggito :( )
Banjo_ok
30-08-2016, 19:05
Riporto qui questo messaggio di un utente di altro forum:
Salve ragazzi,
per chi fosse interessato all'Oculus Rift CV1 ... gli direi di non acquistarlo.
Se volete un consiglio ... Ha chi ha fatto l'acquisto ... annullatelo ... non comprate per il momento l'Oculus ... soffrono tutti di un problema alla scheda logica ... e solo questione di tempo che si rompa .. ed inizia una odissea con il supporto ...
Errori a video:
Please connect your headset ,
Rift's HDMI cable isn't plugged in,
"potete cercare ... sempre su internet ... "
e vi renderete conto della mole di ticket aperti.
Sino a che non faranno una revisione Hardware sono tutti difettosi ... il supporto prenderà tempo con le varie cavolate di prove ... ma alla fine sono tutti difettosi ... sulla scheda logica ... quando e caldo va maneggiato con molta cura ... basta un urto piccolo per far dissaldare un processore.
Naturalmente questo è un mio consiglio dovuto personalmente al problema e riscontrato sui forum di altri e molti altri utenti ...
Se non vi prende la scimmia di acquistare e aspettare almeno sino a dopo dicembre che ci sarà una revisione del prodotto.
Ora, a parte i toni un pò troppo catastrofistici anche io sto sperimentando i problemi da lui descritti in misura molto molto frequente e quello che leggo mi lascia un pò preoccupato. Che ne pensate?
Ora, a parte i toni un pò troppo catastrofistici anche io sto sperimentando i problemi da lui descritti in misura molto molto frequente e quello che leggo mi lascia un pò preoccupato. Che ne pensate?
Che se e quando lo acquisterò lo farò quando disponibile su Amazon
dinopoli
30-08-2016, 20:04
Ci stà. al momento di qualcuno con questo problema o simile ne ho letto (anche se si contano sulle dita di una mano...), e ti consiglio di approfittare intanto ad aprire un ticket per la sostituzione (non si sa ma che ti porti avanti). Poi da qui a darne per certe la causa ed il rimedio... al momento non me la sento (o almeno non ho visto nessuna notizia ufficiale o anche ufficiosa in merito).
Direi che magari più che un difetto "congenito" di tutti i rift, potrei trovare più plausibile l'ipotesi di una "partita" difettosa.... ma da qui a dire che a breve tutti si romperanno.... mah..
Di contro, un sacco di gente lo sta usando senza problemi di sorta.... quindi...
dinopoli
30-08-2016, 20:10
Grazie per la dritta, personalmente apprezzo (i5/8gb ram/ati 7950) :)
Ora resta solo da trovarlo un dk2, a prezzo civile (purtroppo quello semi nuovo a 170 mi è sfuggito :( )
Sheep... ho il sospetto che invece che purtroppo forse sarebbe meglio per fortuna.... non lo so....io anche lo vendo e ho già i miei papabili acquirenti però, prima di metterlo in vendita mi son fatto un giro in rete. ed a quel prezzo sinceramente ci prendi forse il Dk1..... boh?
Diverso è se riesci a provarlo e quindi a prenderlo a mano.... allora si.. sarebbe stato un affare.
Sheep... ho il sospetto che invece che purtroppo forse sarebbe meglio per fortuna.... non lo so....io anche lo vendo e ho già i miei papabili acquirenti però, prima di metterlo in vendita mi son fatto un giro in rete. ed a quel prezzo sinceramente ci prendi forse il Dk1..... boh?
Diverso è se riesci a provarlo e quindi a prenderlo a mano.... allora si.. sarebbe stato un affare.
Tu pensa..a mano..quasi non utilizzato, praticamente nuovo... Perso per 10 minuti.. No comment :cry:
Fonte? Io controllo spesso il reddit ufficiale e a parte qualche problema isolato non ho visto di guasti sistematici, nonostante siano un posto dalle lacrime facili :)
Comunque ci son 2 anni di garanzia quindi fattelo cambiare e niente di cui essere preoccupati...
damerin0
30-08-2016, 21:30
Fonte? Io controllo spesso il reddit ufficiale e a parte qualche problema isolato non ho visto di guasti sistematici, nonostante siano un posto dalle lacrime facili :)
Comunque ci son 2 anni di garanzia quindi fattelo cambiare e niente di cui essere preoccupati...
e se lo si prende usato?
e se lo si prende usato?
?
Ma non so cosa ci fa la gente ma io l'ho preso al day one è l'ho usato one day, poi stop. Per me fino ai touch è un soprammobile da 699€, ma non lo vendo ancora, gli do una chance e poi vedremo.
Troppa nausea, tiene troppo caldo, inoltre come faccio interagire in un ambiente Vr se non ho altro che gli occhi per guardare. Il pad della XOne non lo uso perchè se volevo una console me la compravo, insomma per me ad oggi epic fail, prodotto non finito diciamo che siamo al 50 dell'acquisto.
Almeno indossato è più comodo del Vive che sembra di avere un guinzaglio sulla nuca e mentre ti muovi ti tira da tutte le parti, però almeno con quello hai le mani e solo vederle riduce la nausea di un bel pezzo.
Banjo_ok
30-08-2016, 23:00
Ci stà. al momento di qualcuno con questo problema o simile ne ho letto (anche se si contano sulle dita di una mano...), e ti consiglio di approfittare intanto ad aprire un ticket per la sostituzione (non si sa ma che ti porti avanti). Poi da qui a darne per certe la causa ed il rimedio... al momento non me la sento (o almeno non ho visto nessuna notizia ufficiale o anche ufficiosa in merito).
Direi che magari più che un difetto "congenito" di tutti i rift, potrei trovare più plausibile l'ipotesi di una "partita" difettosa.... ma da qui a dire che a breve tutti si romperanno.... mah..
Di contro, un sacco di gente lo sta usando senza problemi di sorta.... quindi...
Probabilmente chiederò la sostituzione se il problema persiste ancora perché così è difficile usufruirne per bene. Però non vorrei che poi magari a dicembre esce davvero una revisione (uscirà prima o poi) e poi mi "brucio" la sostituzione perché già fatta in precedenza. Cmq se continua a darmi problemi di false disconnessioni di continuo devo per forza chiamare l'assistenza. Però per esempio oggi l'ho usato un paio d'ore nel pome con Lucky's Tale e mi si è impallato solo due o tre volte nel togli/metti e poi almeno 3 ore di sera con AC e non si è mai impallato nel togli/metti! Anche il messaggio di falsa disconnessione di sensore/hdmi/ecc non mi è apparso praticamente mai!
Se,bra che me lo faccia per dispetto! :D
Banjo_ok
30-08-2016, 23:04
Ma non so cosa ci fa la gente ma io l'ho preso al day one è l'ho usato one day, poi stop. Per me fino ai touch è un soprammobile da 699€, ma non lo vendo ancora, gli do una chance e poi vedremo.
Troppa nausea, tiene troppo caldo, inoltre come faccio interagire in un ambiente Vr se non ho altro che gli occhi per guardare. Il pad della XOne non lo uso perchè se volevo una console me la compravo, insomma per me ad oggi epic fail, prodotto non finito diciamo che siamo al 50 dell'acquisto.
Almeno indossato è più comodo del Vive che sembra di avere un guinzaglio sulla nuca e mentre ti muovi ti tira da tutte le parti, però almeno con quello hai le mani e solo vederle riduce la nausea di un bel pezzo.
Sul caldo è vero, io ad un certo punto stavo gocciolando stasera! :eek: Io poi lo uso principalmente con sim di guida per cui il discorso immedesimazione è un po' diverso però devo dire che mi sono divertito anche con Adr1ft e con Lucky's Tale. Ovviamente anche io non vedo l'ora che arrivino i controlli tipo Vive perché l'immedesimazione sale alle stelle ma mi sto divertendo anche così. Soffro più il ridotto campo visivo che mi da effetto maschera.
ilbarabba
31-08-2016, 16:27
La VR è per i sim di guida e di volo.
Seduti con la periferica giusta.
Se ci si vuole agitare bendati probabilmente sarebbe meglio rivolgersi a PSVR che punterà proprio su giochi wii style.
dinopoli
31-08-2016, 17:40
Resoconto.
Appena installato CV1 con ultima versione assetto corsa e ultimi driver
Di fianco DK2 stessa configurazione......
Mah... io sono deluso... anzi a dirla tutta con una 970 e i5, va meglio il Dk2:eek:
Perché? subito.
Intanto Cv1 dettaglio mondo Alto ombre medie, AA 8x e l'altro a 16x pp disabilitate ed il resto normale (Pixel 1.0 e Loadbias 0).
Dk2 posso permettermi tutto al max come sopra ma con pixel 1.5 e loadbias -1
Si vedono praticamente quasi uguale solo che il Dk2 ha più FOV e zero God rays.... io tutto sto miglioramento non l'ho visto.... mah....
dinopoli
31-08-2016, 17:44
forse devo ancora regolare qualcosa che non so?..... tipo IPD del Dk2??
dinopoli
31-08-2016, 18:39
ridimensiono quanto sopra..... dovevo regolare IPD... e probabilmente in assetto corsa devo calare parecchissimo le impostazioni rispetto a DK2....
Nei demo Oculus una effettiva differenza in meglio si nota... molto piu che in assetto corsa... forse proprio a causa dei migliori settaggi che posso permettermi con il Dk2 in tale gioco.
Direi che per far funzionare assetto corsa con le impostazioni del Dk2 dovrei avere un PC almeno 3 volte piu potente
Hulk2099
31-08-2016, 19:55
uscito su Oculus Store Damaged Core
è uno shoot'em up alla Time Crisis che ha preso votoni un pò ovunque
a quel prezzo penso che lo prenderò questa settimana stessa :D
Rumpelstiltskin
31-08-2016, 21:00
Time Crisis??? Quanti bei ricordi!
Tapatalk'ed
Banjo_ok
01-09-2016, 07:53
ridimensiono quanto sopra..... dovevo regolare IPD... e probabilmente in assetto corsa devo calare parecchissimo le impostazioni rispetto a DK2....
Nei demo Oculus una effettiva differenza in meglio si nota... molto piu che in assetto corsa... forse proprio a causa dei migliori settaggi che posso permettermi con il Dk2 in tale gioco.
Direi che per far funzionare assetto corsa con le impostazioni del Dk2 dovrei avere un PC almeno 3 volte piu potente
IPD sarebbe? la distanza tra gli occhi?
Cmq io con un pc molto pompato (cpu i7, gpu 1080, 16 GG ram) con cv1 non posso permettermi tutto al massimo se voglio andare a 90 fissi. Devo disabilitare i pp e anche abbassare l'anisotropico a 8x (che poi a dirla tutta non vedo differenza estrema con l'8x).
E paragonando la resa di AC con quella di altri giochi devo dire che AC è uno di quelli che rende meno. E' cmq molto pixelloso, retinato e sfocato, soprattutto in lontananza. Giochini come Lucky's Tale o Adr1ft rendeno molto meglio, magari perché gli "oggetti" sono più grandi e messi in primo piano ma la differenza si vede!
Banjo_ok
01-09-2016, 07:54
uscito su Oculus Store Damaged Core
è uno shoot'em up alla Time Crisis che ha preso votoni un pò ovunque
a quel prezzo penso che lo prenderò questa settimana stessa :D
Ho visto ieri sullo store che è uscito ma certo se è come time crisis la morte sua sarebbe con i controller di movimento che imitano le armi...
dinopoli
01-09-2016, 08:17
IPD sarebbe? la distanza tra gli occhi?
Cmq io con un pc molto pompato (cpu i7, gpu 1080, 16 GG ram) con cv1 non posso permettermi tutto al massimo se voglio andare a 90 fissi. Devo disabilitare i pp e anche abbassare l'anisotropico a 8x (che poi a dirla tutta non vedo differenza estrema con l'8x).
E paragonando la resa di AC con quella di altri giochi devo dire che AC è uno di quelli che rende meno. E' cmq molto pixelloso, retinato e sfocato, soprattutto in lontananza. Giochini come Lucky's Tale o Adr1ft rendeno molto meglio, magari perché gli "oggetti" sono più grandi e messi in primo piano ma la differenza si vede!
Sicuramente io ho sbagliato a provare subito Assetto corsa... perche avendo DK2 e CV1 uno di fianco l'altro proprio con assetto corsa....... sostanzialmente siamo li... e ripeto vengono risaltati ovviamente piu i difetti (god rays e FOV ridotto) rispetto al DK2 che questi difetti proprio non li ha ed in piu col Dk2 potevo spingere AC al max dettaglio senza rallentamenti ed utilizzando le varie "gabole" migliorative.
Una bella differenza la fà il sensore di posizione che è migliorato molto, ma solo per le esperienze in piedi dove ti devi muovere....(ma da seduto dietro il volante è identico)...
Certo alla lunga si riesce a notare che il dettaglio e la pulizia è "leggermente" migliorata... ed è vero si nota di piu in altri giochi o demo del Rift. E' vero però che molti il confronto lo hanno fatto con la "MEMORIA" del proprio DK2 senza i software e i drivers definitivi e vi assicuro che il DK2 con i drivers "attuali" non è neanche lontanamente paragonabile al DK2 che abbiamo conosciuto sino all'SDK 0.8.
Ora direi che va bene lo stesso in quanto il CV1 l'ho preso e comunque me lo tengo, è anche vero però che il forum dovrebbe essere uno strumento di aiuto anche a chi magari non conosce un prodotto o è indeciso su cosa fare(e lo dico in quanto al momento li ho uno di fianco l'altro) che se li avessi provati prima dell'acquisto del CV1.... mi sarei tenuto il DK2.
Tanto per far capire di cosa parlo... mia figlia di 9 anni che giocava alla "volpina" col DK2, una volta provato lo stesso sul CV1... alla mia domanda "com'é" mi ha risposto.... "a me sembra uguale a prima...."
Per finire il mio consiglio/opinione personale: Se avete già un Dk2.... al momento state bene cosi...
monkey.d.rufy
01-09-2016, 11:38
Per finire il mio consiglio/opinione personale: Se avete già un Dk2.... al momento state bene cosi...
e se invece dovessi ancora acquistarlo, meglio un dk2 usato o un cv1 nuovo?
grazie
dinopoli
01-09-2016, 11:49
dipende.
Cioè dipende 1) dalla disponibilità economica 2) da quale configurazione hardware si ha 3) per cosa lo userai.
Se hai gia una 1070/1080 direi prendi il CV1.....
Ripeto: "E' una mia opinione": io ora ho il CV1, son comunque contento.... ma un pò deluso...
monkey.d.rufy
01-09-2016, 12:03
dipende.
Cioè dipende 1) dalla disponibilità economica 2) da quale configurazione hardware si ha 3) per cosa lo userai.
Se hai gia una 1070/1080 direi prendi il CV1.....
Ripeto: "E' una mia opinione": io ora ho il CV1, son comunque contento.... ma un pò deluso...
ho una buona configurazione hardware, 6600k 4.7ghz + 16gb ddr4 3200mhz, Amd r9 Fury OC
vorrei assaggiare la VR anche se credo sia ancora presto, in fondo i giochi fanno mediamente schifo, no?
non ci sono super titoli a quanto ho visto quindi avevo pensato di prendere un dk2 usato, ma non vorrei rischiare di restarne super deluso e di pentirmi non aver preso il cv1
ho una buona configurazione hardware, 6600k 4.7ghz + 16gb ddr4 3200mhz, Amd r9 Fury OC
vorrei assaggiare la VR anche se credo sia ancora presto, in fondo i giochi fanno mediamente schifo, no?
non ci sono super titoli a quanto ho visto quindi avevo pensato di prendere un dk2 usato, ma non vorrei rischiare di restarne super deluso e di pentirmi non aver preso il cv1
Ti quoto perche' sono anche io nella tua stessa situazione.
Seguo il thread
dinopoli
01-09-2016, 13:03
Direi che stai proprio nel mezzo :) cioè puoi prendere uno o l'altro.
A questo punto dipende dalla disponibilità economica:
Un DK2 lo prendi sui 250/300 euro.....e lo rivendi abbastanza facilmente a quella cifra (se non ti aggrada).... il CV1 lo trovi usato sui 600 e nuovo a 700.... L'idea di cosa significa VR te la danno tutti e due.
Il CV1 è piu definito ma ha un pò meno FOV.....
Comunque con tutti e due usi gli stessi giochi. La cosa sicura che il CV1 ha bisogno di circa 2/3 volte la potenza del Dk2 per far girare un gioco agli stessi dettagli del DK2 (correggetemi se sbaglio).... almeno da quanto ho potuto testare personalmente con Assetto corsa, il che vuol dire che a parità di hardware nel DK2 posso sbizzarrirmi a sperimentare dettagli e "trucchi" grafici sicuramente in maniera piu "libera" rispetto al CV1.
Poi ovviamente la cosa migliore sarebbe venire da me mettersi in testa il DK2 e provare qualcosa, poi mettersi in testa il CV1 e provare la stessa cosa..... (pero forse stasera lo dò ad un utente del forum.... :D ).
E' ovvio che adesso avendoli tutti e due, terro il Cv1.... ma se avessi avuto la possibilità di fare l'esperimento sopra descritto prima dell'acquisto... forse sarei rimasto col DK2 (questa ripeto è una mia opinione) e avrei risparimiato 300 euro dovuti alla differenza di acquisto tra i due mettendoli magari per aggiornare ad una gpu migliore (in attesa di un futuro CV2)....
Ah... i giochi ?.....i demo fossono fare piu o meno ribrezzo alcuni giochi invcece sono stupendi..... poi dipende a cosa ti piace giocare...... Ma per rendere l'idea non ho mai avuto tanta paura a giocare ad un game horror anche se corto e visto e rivisto piu volte come con il visore in testa.... e non mi sono mai sentito dentro una macchina di un simulatore (anche con tre schermi) come quando l'ho fatto con il DK2 in testa...
https://www.youtube.com/watch?v=5qxAk3QQQDQ
Considerato che la differenza reale percepita e' molto piu' marcata di questo video (visto che il display e' attaccato agli occhio praticamente) la risposta dovrebbe venire da se'....
dinopoli
01-09-2016, 15:35
https://www.youtube.com/watch?v=5qxAk3QQQDQ
Considerato che la differenza reale percepita e' molto piu' marcata di questo video (visto che il display e' attaccato agli occhio praticamente) la risposta dovrebbe venire da se'....
no Gello la differenza percepita (forse a causa che non sono immagini statiche ma sono in movimento) ti assicuro che è minore di quella nel video... (e comunque in video pare che le immagini del CV1 siano senza griglia.... invece..... la griglia si vede anche nel CV1.... meno che nel DK2 e del Vive... ma c'é....).
Guarda per esempio nella ferrari 488 GT3 o la 458 GT2, con il Cv1 leggo decisamente bene la velocita sul cruscotto... col Dk2... facevo un pò fatica e a volte non riuscivo... mentre nella vista di insieme eravamo li... (ovviamente con tutti i "trucchetti" attivati sul Dk2)
p.s. il video l'ho visto sul telefonino.... magari a schermo pieno si vede...
no Gello la differenza percepita (forse a causa che non sono immagini statiche ma sono in movimento) ti assicuro che è minore di quella nel video... (e comunque in video pare che le immagini del CV1 siano senza griglia.... invece..... la griglia si vede anche nel CV1.... meno che nel DK2 e del Vive... ma c'é....).
Guarda per esempio nella ferrari 488 GT3 o la 458 GT2, con il Cv1 leggo decisamente bene la velocita sul cruscotto... col Dk2... facevo un pò fatica e a volte non riuscivo... mentre nella vista di insieme eravamo li... (ovviamente con tutti i "trucchetti" attivati sul Dk2)
p.s. il video l'ho visto sul telefonino.... magari a schermo pieno si vede...
Secondo me devi trovare il giusto fitting, poi ovviamente i confronti devi farli a parita' di relativo oversampling....
Anche il fatto dei godrays mi puzza un po', spesso e' indice di cattiva "ergonomia", che poi puo' essere una questione di cinghiette come una questione di forma della faccia...
Io sul dk2 non riuscivo a legegre una scritta o vedere un punto di frenata, niente, vedevo solo quei pixel a distanza siderale l'uno dall'altro, sicuramente gli aggiornamenti l'hanno migliorato mai mai lo consiglierei per uso competitivo su un Sim ad esempio.
Il CV1 si usa senza problemi anche su desktop, Su elite ad esempio c'e' un abisso anche se ho notato problemi di banding che spero siano sistemabili.
Poi come dici tu ovviamente tutto passa prima dai nostri occhi e poi dal cervello, quindi ognuno poi ha la sua visione soggettiva...
Per tutti i possessori (anche di Vive), un'altra cosa che non ho ancora provato e' collegare il visore tramite adattatore Display Port 1.2, a quanto pare il settaggio full range hdmi (0-255) da pannello Nvidia, a volte viene ignorato, limitando la riproduzione dei colori del display.
Ho sentito pareri discordanti a riguardo, se qualcuno avesse gia' l'occorrente a casa e volesse provare farebbe cosa gradita.
Serve adattatore passivo compatibile 2k/4k DP 1.2 e Hdmi 1.4 se ricordo bene.
dinopoli
01-09-2016, 16:12
Secondo me devi trovare il giusto fitting, poi ovviamente i confronti devi farli a parita' di relativo oversampling....
Anche il fatto dei godrays mi puzza un po', spesso e' indice di cattiva "ergonomia", che poi puo' essere una questione di cinghiette come una questione di forma della faccia...
Io sul dk2 non riuscivo a legegre una scritta o vedere un punto di frenata, niente, vedevo solo quei pixel a distanza siderale l'uno dall'altro, sicuramente gli aggiornamenti l'hanno migliorato mai mai lo consiglierei per uso competitivo su un Sim ad esempio.
Il CV1 si usa senza problemi anche su desktop, Su elite ad esempio c'e' un abisso anche se ho notato problemi di banding che spero siano sistemabili.
Poi come dici tu ovviamente tutto passa prima dai nostri occhi e poi dal cervello, quindi ognuno poi ha la sua visione soggettiva...
Anche io Gello avevo difficolta a girare ad assetto corsa e vedevo male..... prima. Si, Prima di poter usare le impostazioni che ho detto che uso.... ultimamente non solo lo utilizzavo, ma partecipo a campionati... e vado pure benino :) e ti assicuro che è divenuto utilizzabilissimo :)
oh... sia chiaro... io ora ho il CV1... e non ho nulla contro il CV1... il Dk2 è praticamente venduto (e non devo quindi fargli pubblicita..)
mi limito solo a riportare un esperienza magari utile a qulcuno ...
@Dinopoli:
credo che le tue informazioni sulla comparazione dei due visori siano decisamente fuorvianti per chi non ha mai provato e vuole farsi un'idea.
Mi spiego meglio: per tua stessa ammissione il tuo PC non è in grado di sfruttare a pieno il CV1, quindi come puoi dire che non si notano grosse differenze tra i 2 visori? Col CV1 sei costretto ad abbassare la qualità grafica di Assetto Corsa per farlo andare fluido, e lo stai comparando con un DK2 dove invece tieni tutto ipermoddato.
Se vuoi fare una giusta e onesta comparazione devi portarli entrambi allo stesso livello, così vedrai chi si esprime meglio.
Personalmente ho una scheda video che mi da la possibilità di spingere il CV1 e rispetto al DK2 c'è un abisso.. Certo, concordo con te e con tutti che la retinatura è ancora un po' visibile, ma su Assetto Corsa e Elite Dangerous la differenza è talmente grande da passare da ingiocabile a più che godibile secondo me.
Inoltre concordo che il video postato da Gello parla veramente da solo..
Se poi riesci a portare il supersampling a 2x..
Io ho il cv1 ed ho abbandonato i tre monitor senza nemmeno pensarci, e non torno più indietro, questo è sicurissimo.
Il cv1 è decisamente meglio del dk2 (ci sono un'infinità di confronti in rete) e se non si hanno problemi di soldi non c'è da porsi nemmeno il problema su cosa prendere.
Grande acquisto per i SIM di guida, essere dentro nella macchina è una cosa inimmaginabile con i tre monitor, potete averli anche da 40" ma per quanto grande sia l'immagine rimarrà sempre una cosa piatta messa a qualche decina di centimetri dagli occhi e questo L capirete solo infilandovi l'oculus in testa.
La grafica? è più che sufficiente per godersi Assetto Corsa come non avrei mai immaginato. Io faccio sessioni anche di 5 ore senza nessun problema ne di nausea ne agli occhi, si suda un po', quello si, ma basta un ventilatore anche piccolino ed il problema è risolto.
Se siete appassionati di simulatori di guida non pensateci su nemmeno un minuto, perché dopo rimpiangerete il tempo perso.
dinopoli
01-09-2016, 19:16
ragazzi, ma non ve la prendete... io ho postato la mia esperienza e i visori li ho provati tutti e due uno di fianco l'altro tutti e due sulla stessa scrivania e tutti e due con i drivers aggiornati ad OGGI.. ho specificato a chi era rivolta la mia esperienza e le reali differenze che ho trovato tra i due.
Punto.
Ripeto li ho tutti e due quindi non propendo per l'uno o per l'altro. mi sono limitato a "descrivere" quello che ho visto e provato.
poi se volete dire che è tutto ok è tutto bellissimo... fate pure... ma chi deve ancora acquistare e magari ha l'hardware che ho descritto, spero che ne trovi giovamento.
per Ale, secondo me sono piu fuorvianti informazioni date (in buona fede per carità) da chi ha provato il Dk2 con i vecchi SDK... e grida al miracolo mettendo il CV1 oggi.. (avrei fatto anche io cosi)... ma con gli stessi drivrs aggiornati ad oggi per tutti e due, la situazione volenti o nolenti è questa. P.s. fuorviante è quel video..dove le immagini del CV1 hanno ZERO griglia pixel...... dai anche io ho il CV1.....
ragazzi, ma non ve la prendete... io ho postato la mia esperienza e i visori li ho provati tutti e due uno di fianco l'altro tutti e due sulla stessa scrivania e tutti e due con i drivers aggiornati ad OGGI.. ho specificato a chi era rivolta la mia esperienza e le reali differenze che ho trovato tra i due.
Punto.
Ripeto li ho tutti e due quindi non propendo per l'uno o per l'altro. mi sono limitato a "descrivere" quello che ho visto e provato.
poi se volete dire che è tutto ok è tutto bellissimo... fate pure... ma chi deve ancora acquistare e magari ha l'hardware che ho descritto, spero che ne trovi giovamento.
per Ale, secondo me sono piu fuorvianti informazioni date (in buona fede per carità) da chi ha provato il Dk2 con i vecchi SDK... e grida al miracolo mettendo il CV1 (avrei fatto anche io cosi)... ma con gli stessi drivrs di oggi, la situazione volenti o nolenti è questa.
Stiamo facendo considerazioni tecniche, nessuno se la sta prendendo, di cosa poi?
Ci leggono altre persone che chiedono lumi, visto che tu hai detto la tua, noi ci permettiamo di dire la nostra, onestamente il paragone fra cv e dk non sta in piedi e raccomandarlo per uso giornaliero adesso che c'e' la customer version sarebbe far buttare via i soldi alla gente.
I limiti di un display non posso essere aggirati magicamente tramite la nuova sdk comunque insomma basta leggere qualsiasi info online per capire di quale sia la realta' :)
dinopoli
01-09-2016, 19:32
cavolo Gello, io non l'ho letto "online". Io ce li ho davanti tutti e due.... e i "limiti di un display" sarebbero una risoluzione di 1080p contro 1200p ? ragazzi veramente venite a trovarmi che ve li faccio provare insieme !! non ho detto che il il dk2 è meglio del cv1, ma che è sufficiente per avere le stesse esperienze si.
cavolo Gello, io non l'ho letto "online". Io ce li ho davanti tutti e due.... e i "limiti di un display" sarebbero una risoluzione di 1080p contro 1200p ? ragazzi veramente venite a trovarmi che ve li faccio provare insieme !! non ho detto che il il dk2 è meglio del cv1, ma che è sufficiente per avere le stesse esperienze si.
Ma ci fidiamo che per te siano quasi uguale, facciamo sapere al restante delle persone che per il 98% della popolazione non e' cosi'! :D
Per dirla fino in fondo il problema c'è l'ha chi non si prende ne il cv1 che il dk2😀
Per il resto avete ragione un po' tutti. 😀
Che si vedano i pixel sul cv1 non lo mette in discussione nessuno, ci mancherebbe, a mio avviso però la grafica è sufficiente per godersi AC senza problemi.
Dimenticavo di dire che per avere veramente il massimo dell'immersione serve anche una postazione di guida.
Ciao
dinopoli
01-09-2016, 20:30
gia, la postazione di guida è necessaria.
Per il resto, malgrado le differenze "raccontate", non ne conosco molti di paragoni fatti con i due VR sullo stesso banco ed entrambi accesi per confrontarli contemporaneamente....
Poi ognuno è libero di far le proprie considerazioni, ci mancherebbe... per quanto mi riguarda ora, provo a godermi un po' il Cv1 che mi è arrivato ieri :D
dinopoli
01-09-2016, 20:59
Piuttosto, ho un problema. Ho notato utilizzando l'app big screen (ma lo fa ovunque), che girando la testa a destra e sinistra, l'immagine (i lati del desktop virtuale nel caso) si deformano inclinandosi un po'....
guardando bene lo fa anche nella oculus home..... e si nota meglio guardando figure a forma quadrata/rettangolare
ci avete mai fatto caso?
Appena arrivò a casa provo a vedere, ma onestamente non ci ho mai fatto caso.
dinopoli
01-09-2016, 21:53
... mi sa che sono un cretino io e l'ho calzato male..... cavolo ho il faccione troppo grande...
... mi sa che sono un cretino io e l'ho calzato male..... cavolo ho il faccione troppo grande...
Ti dissi... Controlla anche il tiltilting/pivoting verticale (non so come si dice in Italiano), il peso deve essere sostenuto piu' verso la nuca, piuttosto che sugli zigomi, quindi cerca di aggiustare le cinghie di conseguenza, il miglior modo credo sia sganciare tutto, fare insieme le laterali e poi quella superiore.
monkey.d.rufy
02-09-2016, 10:19
Se siete appassionati di simulatori di guida non pensateci su nemmeno un minuto, perché dopo rimpiangerete il tempo perso.
quindi per tutto il resto non lo consigli?
perchè io gioco un po' a tutto tranne ai simulatori di guida :fagiano:
[QUOTE=monkey.d.rufy;43990417]quindi per tutto il resto non lo consigli?
perchè io gioco un po' a tutto tranne ai simulatori di guida :fagiano:[/QUOTE
Utilizzando solo Assetto Corsa, non sono in grado di dare un giudizio in merito, mi spiace.
sammy.digital
03-09-2016, 11:01
Ciao, bella discussione!
Da giocatore PC vi vorrei chiedere:
nei giochi dove è il mouse a muovere il personaggio, l'oculus lo sostituisce perfettamente? se muovo la testa per muovermi rischio di rimanere con la testa girata per camminare avanti?
ChesoLari
03-09-2016, 11:54
Scusate ma è possibile provare counter strike, ad esempio con Oculus RIft Cv1?
Banjo_ok
03-09-2016, 12:47
ieri è uscito il firmware nuovo per fixare il bug del sensore che si disconnette (solo per quello). Io ieri mi sono chiuso con blood and wine e quindi nn ho acceso io visore ma ho dato una letta al topic di supporto sul sito ufficiale e pare che per la maggior parte delle persone abbia fixato. C'è ancora qualcuno con problemi ma quello è fisiologico
Ragazzi ho una domanda per voi, ho possiblita di acquistare il rift dk2 per 150 euro,volevo sapere se visto che ce il cv1 sia consigliato l acquisto a questo prezzo?
Un ultima domanda, il dk2 riceve gli aggiornamenti e ha compatibilita con tutti i giochi o il suoporto e cessato da parte di oculus?
Grazie a tutti dell aiuto
Ragazzi ho una domanda per voi, ho possiblita di acquistare il rift dk2 per 150 euro,volevo sapere se visto che ce il cv1 sia consigliato l acquisto a questo prezzo?
Un ultima domanda, il dk2 riceve gli aggiornamenti e ha compatibilita con tutti i giochi o il suoporto e cessato da parte di oculus?
Grazie a tutti dell aiuto
Non supportato ufficialmente ma la maggior parte delle cose dovrebbe funzionare, per 150 euro lo proverei, alle brutte lo rivendi e non ci perdi mai niente a quella cifra.
Qualcuno usa leap Motion con cv1 per sopperire la mancanza di un controller?
Qualcuno usa leap Motion con cv1 per sopperire la mancanza di un controller?
io ce l'ho ma non l'ho mai usato con il cv1... diciamo che non ho mai usato il leap dopo i primi 10 min :D
geminibruni
05-09-2016, 10:55
Ciao, bella discussione!
Da giocatore PC vi vorrei chiedere:
nei giochi dove è il mouse a muovere il personaggio, l'oculus lo sostituisce perfettamente? se muovo la testa per muovermi rischio di rimanere con la testa girata per camminare avanti?
Partiamo dal presupposto che nei giochi Vr non si usa praticamente mai l'accoppiata tastiera+mouse a favore del gamepad o dei controller dedicati (Touch e Vive), questo perché spesso anche stando seduti si tende a muoverci sensibilmente e avere una posizione obbligata davanti alla tastiera sarebbe una limitazione...
Nei giochi in soggettiva si usa un sistema misto da spostamento-orientamento classico con le due leve del gamepad unito al naturale spostamento della testa con il tracciamento dell'headset, funziona bene anche se a molti crea un fastidioso effetto nausea, essendo molto soggettivo ti consiglio di provare prima di fare una scelta in una o nell'altra direzione. Io in queste settimane ho dedicato molto tempo ad Adrift e ho provato anche Minecraft senza avere problemi di sorta, alla fine volendo semplificare in questo tipo di videogame "adattati" alla VR cambia il livello di immersione, sei dentro e non "alla finestra" come in un monitor, ma non cambia poi molto il modo di approcciarsi all'esperienza in sé...
M'e' arivato l'accesso per provare la demo beta di "V" http://hellov.io/
Stasera lo provo, potrebbe essere una manna per cose tipo Elite
sammy.digital
06-09-2016, 17:18
Ciao geminibruni e grazie per la risposta!
non mi è chiaro però quali sarebbero le due direzioni da scegliere.
Per quanto riguarda i giochi vorresti dire che l'esperienza di immersione è molto più scadente nei giochi alla vecchia maniera non progetti per la VR, quindi aver lì davanti monitor o oculus cambia poco?
dinopoli
06-09-2016, 17:34
Scusate... per chi ne sa di più.. cosa cambia, all'atto pratico, da una GTX 980Ti, una GTX TITAN X (Marwell), e una GTX 1070 ???
Scusate... per chi ne sa di più.. cosa cambia, all'atto pratico, da una GTX 980Ti, una GTX TITAN X (Marwell), e una GTX 1070 ???
Siamo molto OT, comunque tagliando corto, tu venivi da una 970 giusto ? Prendi la 1070 che ha prestazioni simili a una 980ti pompata ma ha piu' ram e sicuramente piu' "futuro". Lascia perdere le varie Titan invece, non pagarla piu' di 420/30 euro.
Sei riuscito poi a trovare un fitting adeguato ?
dinopoli
06-09-2016, 18:26
dai per l'OT.... intendevo ovviamente da destinare al VR (e ovviamente andrò di 10xx)... fitting lo dici a tu sorella..... (scherzo... si la situazione pare migliorare con l'abitudine a gestire ..e indossare un oggetto -che si indossa in maniera -diversa- da quello che avevo prima..:D )
geminibruni
06-09-2016, 20:22
Ciao geminibruni e grazie per la risposta!
non mi è chiaro però quali sarebbero le due direzioni da scegliere.
Per quanto riguarda i giochi vorresti dire che l'esperienza di immersione è molto più scadente nei giochi alla vecchia maniera non progetti per la VR, quindi aver lì davanti monitor o oculus cambia poco?
Allora cerco di spiegarmi meglio:
A) adattare il videogame classico alla Vr, usando il visore principalmente come periferica sostitutiva del monitor.
Vantaggi:
- semplicità nel creare contenuti Vr.
- immersione sicuramente aumentata esponenzialmente rispetto al monitor.
- potenzialmente ogni titolo oggi in commercio potrebbe giovare dell'esperienza vr...
Svantaggi:
- ...ma nella pratica invece molti generi di videogame non digeriscono bene la realtà virtuale, sopratutto gli Fps.
- non si sfrutta che una frazione delle potenzialità offerte da questa tecnologia.
Difatti questo si traduce in un uso della vr molto naturale e di impatto per i simulatori (auto, spaziali, ecc...) e nei titoli di avventura-esplorazione-puzzle sia in prima che in terza persona, difatti il catalogo Oculus ad oggi è composto quasi esclusivamente di questi generi. Qua però si presenta un bel problema, appena la telecamera diventa mobile, una fetta consistente delle persone accusa problemi di nausea, chiamata appunto motion stickness, e che ha portato la stessa Oculus a creare una vera e propria scala di valori di intensità dell'esperienza per aiutare i clienti ad orientarsi e scegliere. Ci sono due titoli fra i più quotati nello store del Rift che affrontano il problema con successo in modo creativo, uno Chronos un Rpg Soullike che riesuma dai primi Resident Evil le telecamere fisse in determinati punti dell'ambientazione, un altro DamagedCore invece è un vero e proprio Fps con i controcoglioni dove invece non ci viene permesso di muoversi liberamente ma di spostarsi nei corpi robotici dei nemici essendo noi un virus creato per combatterli...
B) creare un vero e proprio settore, quello dei giochi fullVR che sfruttino non solo lo spostamento della testa ma quello di tutto il corpo e delle mani come portato avanti dal Vive fin dalla uscita sul mercato.
Vantaggi:
- esperienza completamente immersiva
- tecnologia sfruttata al massimo delle sue possibiltà
- motion stichness sparita cel tutto
Svantaggi:
- difficoltà nello sviluppare titoli onlyVR in un mercato ancora piccolo
- limiti tecnici imposti dal connubio tracciamento del corpo e movimento in game...
Semplificando la situazione è che giochi fullVr oggi sono per la maggior parte poco più che giochi indie "alla Fruit Ninja" davvero molto coinvolgenti e divertenti, tanto da far dire a molti che la VR è quello che avrebbero dovuto essere il Kinect e il PsMove. Probabilmente il prossimo arrivo dei controller Touch per l'Oculus e del visore Sony daranno impulso al mercato permettendo di allargare la base installata e anche il mercato con conseguente interesse di software House sempre migliori, speriamo bene... Rimane un problema molto complesso da gestire, ovvero il limite tecnico del fattore spostamento ingame all'interno dei limiti fisici che l'utente medio ha disponibile, per adesso la soluzione più easy è stata quella del teletrasporto ma sinceramente mi sembra una soluzione molto limitante e che alla lunga ridurrebbe inevitabilmente l'interesse per il Vr...
Ps: tutto questo stante le attuali limitazioni che accomunano gli headset oggi in commercio, a riguardo di risoluzioni, fov ecc...
Spero di essere stato d'aiuto
geminibruni
06-09-2016, 20:24
Ps: io ero uno degli utenti che accusavano il problema della disconnessione del sensore di spostamento, e posso dire che dopo il nuovo update del software questa problematica sembra scomparsa del tutto.
dinopoli
06-09-2016, 20:52
gran bella notizia gemini.
monkey.d.rufy
07-09-2016, 10:20
ok ragazzi, preso il cv1 da un utente del forum, dovrei riceverlo settimana prossima
cose da sapere?
giochi da prendere?
grazie :D
dinopoli
07-09-2016, 10:35
Grande, complimenti e benvenuto nel "club"...:D
Giochi?..... dipende quale genere ti piace...
Tanto inizierei con tutti quelli gratuiti.... compreso LFS (simulatore di guida gratuito ma discreto per "tastare" il rift...)
monkey.d.rufy
07-09-2016, 10:41
Grande, complimenti e benvenuto nel "club"...:D
Giochi?..... dipende quale genere ti piace...
Tanto inizierei con tutti quelli gratuiti.... compreso LFS (simulatore di guida gratuito ma discreto per "tastare" il rift...)
beh, i similatori di guida sono praticamente gli unici che non mi piacciono :p
i giochi sono solo su steam?
per quanto riguarda l'installazione, devo scaricare qualche driver/programma in particolare?
grazie e scusate per le domande stupide
per quanto riguarda l'installazione, devo scaricare qualche driver/programma in particolare?
basta il setup dell'oculus
Medimarkt ha pubblicato per errore il prezzo pieno del touch, 200 Euro.
Non confermato ma direi piuttosto probabile.
mircocatta
08-09-2016, 21:48
e se invece dovessi ancora acquistarlo, meglio un dk2 usato o un cv1 nuovo?
grazie
Leggendo il suo messaggio mi è venuto il magone a pensare di aver venduto il dk2!! A un prezzaccio tra l'altro..
E ora sono a piedi (cv1 troppo costoso) e pieno di titoli vr validi (pcars, ark e elite dangerous)
dinopoli
09-09-2016, 09:59
Leggendo il suo messaggio mi è venuto il magone a pensare di aver venduto il dk2!! A un prezzaccio tra l'altro..
E ora sono a piedi (cv1 troppo costoso) e pieno di titoli vr validi (pcars, ark e elite dangerous)
...e ricompratelo!!:D :D ormai si trovano relativamente a poco...
Ragazzi scusate, domanda stupida: i requisiti del cv1 sono effettivamente quelli dichiarati?
Ve lo chiedo perché io ho un i5 , 8gb ram , ati HD7950 ... avrei trovato un cv1 usato praticamente un paio di volte (quindi direi nuovo), a mano, a 550 € .. :muro:
Ragazzi scusate, domanda stupida: i requisiti del cv1 sono effettivamente quelli dichiarati?
Ve lo chiedo perché io ho un i5 , 8gb ram , ati HD7950 ... avrei trovato un cv1 usato praticamente un paio di volte (quindi direi nuovo), a mano, a 550 € .. :muro:
Con quella vga io eviterei, puoi venderla a prenderti una 970 usata sotto i 200 pero' che come entry level nella VR fa il suo dovere
monkey.d.rufy
09-09-2016, 12:34
Con quella vga io eviterei, puoi venderla a prenderti una 970 usata sotto i 200 pero' che come entry level nella VR fa il suo dovere
consigliare adesso una 970...:rolleyes:
il mio consiglio è piuttosto 480 o 1060
PConly92
09-09-2016, 12:40
Anche perché la 970 è diventata legacy :eek:
AgentB
Visti i test sul frametime mai consiglierei un Ati al momento, 1060 ok ma devi prendere la 6gb e spendere un centino di piu' rispetto a una 970 per avere prestazioni simili, visto che mi sembra tenerci al rapporto prezzo/prestazioni la 970 e' sicuramente un'ottima opzione, se presa al giusto prezzo chiaramente.
dinopoli
09-09-2016, 21:23
... e non per nulla ce l'ho sul mercatino :D :D :D
geminibruni
10-09-2016, 00:08
Bene, finalmente il lavoro mi permette di dedicarmi anche al Rift, e ho finito Adr1ft, iniziato Chronos e fatto altre prove, con ordine:
Adr1ft, premetto che lo reputo un esperienza da fare assolutamente se si è adeguatamente resistenti al motion stikness, il lavoro dei TreeOneZero ha evidenti limiti di gameplay come tutti i "simulatori di camminata" anche se in questo caso si galleggia tutto il tempo, ma il fascino dello spazio unito alla realizzazione tecnica impeccabile e di forte impatto fanno pendere l'asticella decisamente in ambito positivo. In alcune sezioni in cui ci si trova a galleggiare nello spazio con Beethoven come accompagnamento mi ha fatto emozionare davvero, inutile dire che la realtà virtuale in questo caso sposta gli equilibri e rende il tutto molto più coinvolgente, basti dire che quando ci si trova a corto di ossigeno mi sono ritrovato seriamente condizionato sia nella poco lucidità sia nel trattenere il respiro incosciamente :cool:
VOTO 8 nonostante un finale decisamente meh
Chronos, ma che gran figata ragazzi!! ero abbastanza scettico sul ritrovarmi ad aver a che fare con la telecamera fissa nello scenario ma con alcuni intelligenti accorgimenti il tutto funziona egregiamente e senza alcuna rinuncia all'immersione garantita dalla realtà virtuale. Segnalo una realizzazione tecnica notevole, e un gameplay molto (troppo?) Soul like, divertente e tosto come si deve, vedremo più avanti come regge....
Sto scaricando su Steam Assetto Corsa, sono proprio curioso di vedere come rende la VR con i sim di guida :oink:
Banjo_ok
10-09-2016, 07:17
Bene, finalmente il lavoro mi permette di dedicarmi anche al Rift, e ho finito Adr1ft, iniziato Chronos e fatto altre prove, con ordine:
Adr1ft, premetto che lo reputo un esperienza da fare assolutamente se si è adeguatamente resistenti al motion stikness, il lavoro dei TreeOneZero ha evidenti limiti di gameplay come tutti i "simulatori di camminata" anche se in questo caso si galleggia tutto il tempo, ma il fascino dello spazio unito alla realizzazione tecnica impeccabile e di forte impatto fanno pendere l'asticella decisamente in ambito positivo. In alcune sezioni in cui ci si trova a galleggiare nello spazio con Beethoven come accompagnamento mi ha fatto emozionare davvero, inutile dire che la realtà virtuale in questo caso sposta gli equilibri e rende il tutto molto più coinvolgente, basti dire che quando ci si trova a corto di ossigeno mi sono ritrovato seriamente condizionato sia nella poco lucidità sia nel trattenere il respiro incosciamente :cool:
VOTO 8 nonostante un finale decisamente meh
Chronos, ma che gran figata ragazzi!! ero abbastanza scettico sul ritrovarmi ad aver a che fare con la telecamera fissa nello scenario ma con alcuni intelligenti accorgimenti il tutto funziona egregiamente e senza alcuna rinuncia all'immersione garantita dalla realtà virtuale. Segnalo una realizzazione tecnica notevole, e un gameplay molto (troppo?) Soul like, divertente e tosto come si deve, vedremo più avanti come regge....
Sto scaricando su Steam Assetto Corsa, sono proprio curioso di vedere come rende la VR con i sim di guida :oink:
Io proprio con AC ho avuto tantissimi problemi, e infatti:
Alla fine ho mandato il mio rift in assistenza. Li ho contattati sabato scorso, abbiamo avuto un fitto scambio di mail in cui mi hanno chiesto di fare prove, caricare dei log del pc e produrre un breve video che documentasse uno dei problemi. Alla fine mi hanno proposto appunto di rimandare indietro il mio e attendere un nuovo rift. Ci dovrebbero volere circa 15 giorni per fare il tutto, l'ho spedito proprio oggi, vi terrò aggiornati.
dinopoli
10-09-2016, 10:10
ciao, che problemi hai avuto?
mi incuriosisce il fatto che li hai avuti con AC... (con gli altri software tutto ok?)
akira2002
10-09-2016, 12:27
Ciao, Ho potuto provare l'oculus rift modello cv1 da un amico...
Devo dire che sono rimasto affascinato e ho deciso di prenderlo.
Usato non riesco a trovarlo, e ho pensato di prenderlo sul sito dell oculus, sapete dirmi quanto costa la spedizione, e se c'è dogana?
Oppure dove poterlo prendere, o se attendere un nuovo modello.
Son un po acerbo nei vr, ho solo una grande scimmia che mi dice di prenderlo :D :D :D
Dipende largamente da cosa vuoi farci: se ti piacciono i simulatori di guida/volo, la realtá virtuale fa decisamente per te.
akira2002
10-09-2016, 12:37
si ho giocato a project cars e a eve valkirye, questi sono i generi che mi piacciono.:sofico:
Banjo_ok
10-09-2016, 18:09
ciao, che problemi hai avuto?
mi incuriosisce il fatto che li hai avuti con AC... (con gli altri software tutto ok?)
Parecchi! Ho il problema del non riconoscimento del sensore, dell'hdmi e a volte del rift stesso. La cosa peggiore invece è che a volte si impalla quando lo tolgo un attimo dagli occhi, a quel punto va in stand by ma nn si riprende più. La cosa strana è che se muovo il rift vedo l'immagine sul tv che si muove di conseguenza dunque in teoria è tutto attivo invece gli schermi del rift rimangono inesorabilmente neri e devo riavviare tutto. A volte dopo questa cosa si blocca tutto il pc e nn funziona nemmeno ctrl alt canc. Certe volte per far spegnere gli schermetti basta che io tocchi il visore anche mentre lo indosso!! Questi i problemi maggiori. Ho provato a invertire tutte le porte molte volte, ho staccato il cavo hdmi dal visore, ho aggiornato tutto...niente da fare. E AC è il gioco che mi crea maggiori problemi (anche perchè è di gran lunga quello che uso di più).
mircocatta
10-09-2016, 23:08
...e ricompratelo!!:D :D ormai si trovano relativamente a poco...
Devo dire la verità? Prendere un accrocchio del genere che va indossato, usato, mi fa abbastanza schifo :asd: preferisco spendere di più e acquistare il nuovo...il problema è che è molto di più!
mircocatta
10-09-2016, 23:10
Qualcuno ha provato island359 o funziona solo col vive? Vr + survival con dinosauri praticamente è il mio nirvana..
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
dinopoli
10-09-2016, 23:26
Qualcuno ha provato island359 o funziona solo col vive? Vr + survival con dinosauri praticamente è il mio nirvana..
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
qualcosa simile ad ARK? col dk2 ci avevo giocato...
Parecchi! Ho il problema del non riconoscimento del sensore, dell'hdmi e a volte del rift stesso. La cosa peggiore invece è che a volte si impalla quando lo tolgo un attimo dagli occhi, a quel punto va in stand by ma nn si riprende più. La cosa strana è che se muovo il rift vedo l'immagine sul tv che si muove di conseguenza dunque in teoria è tutto attivo invece gli schermi del rift rimangono inesorabilmente neri e devo riavviare tutto. A volte dopo questa cosa si blocca tutto il pc e nn funziona nemmeno ctrl alt canc. Certe volte per far spegnere gli schermetti basta che io tocchi il visore anche mentre lo indosso!! Questi i problemi maggiori. Ho provato a invertire tutte le porte molte volte, ho staccato il cavo hdmi dal visore, ho aggiornato tutto...niente da fare. E AC è il gioco che mi crea maggiori problemi (anche perchè è di gran lunga quello che uso di più).
Guarda.... potrebbe essere anche l'alimentatore.
Io dopo aver messo in discussione è cambiato tutto, scheda video scheda madre CPU RAM....... beh! era l'alimentatore che andava in protezione, e non sempre, solo con giochi graficamente impegnativi.
mircocatta
11-09-2016, 08:58
qualcosa simile ad ARK? col dk2 ci avevo giocato...
No no, tutt'altro genere
https://youtu.be/pc1vrz9mUCM
akira2002
11-09-2016, 09:04
Vorrei comprare l oculus rift. Usato non riesco a trovarlo, e ho pensato di prenderlo sul sito dell oculus, sapete dirmi quanto costa la spedizione, e se c'è dogana?
Grazie
Banjo_ok
11-09-2016, 09:31
Guarda.... potrebbe essere anche l'alimentatore.
Io dopo aver messo in discussione è cambiato tutto, scheda video scheda madre CPU RAM....... beh! era l'alimentatore che andava in protezione, e non sempre, solo con giochi graficamente impegnativi.
Bhe però contemporaneamente gioco anche a The Witcher tutto maxato e non ha mai avuto un problema che è uno, anche perché il pc è all'altezza!
Vorrei comprare l oculus rift. Usato non riesco a trovarlo, e ho pensato di prenderlo sul sito dell oculus, sapete dirmi quanto costa la spedizione, e se c'è dogana?
Grazie
Dogana non c'è. Ora le ss dovrebbero averle tolte (erano circa 50 euro), ovviamente subito dopo che l'ho preso io, così come AC + andato a metà prezzo subito dopo che l'ho preso io... :mbe:
akira2002
11-09-2016, 09:37
Quindi 699 e il prezzo finito.? Riportato sul sito oculus.
Grazie.
Ma i Touch, qualcuno ha detto 200€ per me è pochino io dico 299 e per Natale.
Banjo_ok
11-09-2016, 10:38
Quindi 699 e il prezzo finito.? Riportato sul sito oculus.
Grazie.
Si, dovrebbe essere così. Sono andato a ricercare la fattura che riporta 699 per il rift e 43 di spedizione, quindi se come mi pare di aver capito le ss sono state tolte dovresti pagare solo 699.
ChesoLari
11-09-2016, 12:16
Io ho risolto disinstallando geforce experience
Banjo_ok
11-09-2016, 16:46
Che tipo di problemi avevi?
Ciao a tutti,
scusate se arrivo sempre io a fare domande cretine, sopportatemi.
Per colpa vostra (ribadisco: colpa vostra :D ) sto praticamente regalando il mio i5/hd7950/8gb ram per assemblare un pc nuovo (moglie felicissima, figlia tifa per me).
Premessa e domande:
Spiego: io lo metterei in sala, obiettivo poter accendere pc e giocare direttamente con Oculus lasciando libera tv/schermo.
1) Posso attaccare al pc SOLO l'oculus, e usare lui fin dall'accensione/gioco/spegnimento senza usare uno schermo esterno?
2) Posso usare l'Oculus anche per i giochi che non lo supportano, solo e soltanto come "schermo virtuale"? Ipotesi: la moglie vuole giocare a Tomb Raider, può usufruirne in 2d come schermo?
Grazie mille a tutti come sempre
Marco
Ciao a tutti,
scusate se arrivo sempre io a fare domande cretine, sopportatemi.
Per colpa vostra (ribadisco: colpa vostra :D ) sto praticamente regalando il mio i5/hd7950/8gb ram per assemblare un pc nuovo (moglie felicissima, figlia tifa per me).
Premessa e domande:
Spiego: io lo metterei in sala, obiettivo poter accendere pc e giocare direttamente con Oculus lasciando libera tv/schermo.
1) Posso attaccare al pc SOLO l'oculus, e usare lui fin dall'accensione/gioco/spegnimento senza usare uno schermo esterno?
2) Posso usare l'Oculus anche per i giochi che non lo supportano, solo e soltanto come "schermo virtuale"? Ipotesi: la moglie vuole giocare a Tomb Raider, può usufruirne in 2d come schermo?
Grazie mille a tutti come sempre
Marco
1 - Una volta configurato tutto direi di si, quanto indossi il visore si apre in automatico l'app da cui puoi gestire Oculus Store e Library
2 - Si assolutamente, ti consiglio l'acquisto di Virtual Desktop cosi' puoi usare il visore come fosse un monitor tradizionale (gigante), perfetto per l'uso che vuoi farne te senza monitor
mircocatta
12-09-2016, 12:08
1 - Una volta configurato tutto direi di si, quanto indossi il visore si apre in automatico l'app da cui puoi gestire Oculus Store e Library
2 - Si assolutamente, ti consiglio l'acquisto di Virtual Desktop cosi' puoi usare il visore come fosse un monitor tradizionale (gigante), perfetto per l'uso che vuoi farne te senza monitor
a pensarci bene, quando questi visori avranno risoluzioni da 4k non ci sarà più motivo di avere un monitor...:eek:
Grazie mille, gentilissimo!
a pensarci bene, quando questi visori avranno risoluzioni da 4k non ci sarà più motivo di avere un monitor...:eek:
Ecco, prendo spunto e faccio un'altra domanda:
io ora, col mio pc, gioco in FHD (e già rispetto alle console, che si spacciano per FHD, vedo una differenza abissale).
Se da domani (ipotetico "domani" :) ) giocassi con Oculus come schermo, anche ai giochi 2D che non lo supportano, vedrei molta differenza rispetto all'attuale tv 1080p?
Grazie
dinopoli
12-09-2016, 14:05
si, vedresti differenza.
Benche l'oculus non sia FHD bensi 2160x1200. Comunque per ogni occhio avresti 1080x1200, inoltre la vista periferica andrebbe persa (tipo vignettatura per intenderci) e per finire lo schermo lo vedi "solo tu".... chi ti sta intorno no (a meno che non hai anche un monitor tradizionale)
si, vedresti differenza.
Benche l'oculus non sia FHD bensi 2160x1200. Comunque per ogni occhio avresti 1080x1200, inoltre la vista periferica andrebbe persa (tipo vignettatura per intenderci) e per finire lo schermo lo vedi "solo tu".... chi ti sta intorno no (a meno che non hai anche un monitor tradizionale)
Perdonami, sul punto che "lo vedo solo io" ci sono, sulla differenza non riesco a "tradurre" se vedrei meglio con Oculus rispetto alla tv FHD o viceversa.
Ti ringrazio molto
Marco
ps) non è che qualcuno è di Varese o provincia? Io non ho mai provato un Oculus, nemmeno per 5 secondi :D
dinopoli
12-09-2016, 14:12
si vede meglio il monitor (ha materialmente piu pixel per l'immagine visualizzata)
si vede meglio il monitor (ha materialmente piu pixel per l'immagine visualizzata)
Grazie mille di nuovo :)
akira2002
13-09-2016, 00:30
Grazie delle info!
the_heatwave
13-09-2016, 08:39
vorrei una vostra opinione.ho provato ieri l'oculus rift,il dev kit,e ne sono rimasto molto colpito dalle demo e dai pochi minuti di gameplay che ho provato
in rete pero' pare spopolare l'htc vive,probsbilmente per il fatto che sia piu' VR per il fattore stanza\spazio,l'uso di controller specifici ecc.nonostante credo sia molto interessante,reputo che personalmente preferirei l'esperienza di gioco "seated",e per giochi tipo fps o simili che sono gia' in commercio,che non prevedono il vr ma che possono essere "forzati" a farlo.
quale dei due sarebbe piu' adatto a questo scopo?
vorrei una vostra opinione.ho provato ieri l'oculus rift,il dev kit,e ne sono rimasto molto colpito dalle demo e dai pochi minuti di gameplay che ho provato
in rete pero' pare spopolare l'htc vive,probsbilmente per il fatto che sia piu' VR per il fattore stanza\spazio,l'uso di controller specifici ecc.nonostante credo sia molto interessante,reputo che personalmente preferirei l'esperienza di gioco "seated",e per giochi tipo fps o simili che sono gia' in commercio,che non prevedono il vr ma che possono essere "forzati" a farlo.
quale dei due sarebbe piu' adatto a questo scopo?
Come comodita', qualita' visiva (SDE) e supporto se prediligi uso seated/sim il Rift e' da preferire, vedremo poi a breve con l'uscita del touch cosa succedera' per la room scale.
Ti sconsiglio pero' l'uso prolungato per giochi non VR riadattati a meno che tu non sia appassionato di vomito.
the_heatwave
13-09-2016, 14:06
Come comodita', qualita' visiva (SDE) e supporto se prediligi uso seated/sim il Rift e' da preferire, vedremo poi a breve con l'uscita del touch cosa succedera' per la room scale.
Ti sconsiglio pero' l'uso prolungato per giochi non VR riadattati a meno che tu non sia appassionato di vomito.
quind in pratica il futuro del vr saranno solo queste tech demo e nient'altro
quind in pratica il futuro del vr saranno solo queste tech demo e nient'altro
Non so a cosa tu ti riferisca e di come tu l'abbia estrapolato dalla mia frase.
Se ti serve una lista di titoli guarda in giro Google/Steam/Reddit l'ultima volta questa per Rift era abbastanza aggiornata, non so adessoç
https://www.reddit.com/r/oculus/wiki/vr_games
the_heatwave
13-09-2016, 18:42
Non so a cosa tu ti riferisca e di come tu l'abbia estrapolato dalla mia frase.
Se ti serve una lista di titoli guarda in giro Google/Steam/Reddit l'ultima volta questa per Rift era abbastanza aggiornata, non so adessoç
https://www.reddit.com/r/oculus/wiki/vr_games
non lo sto "estrapolando" da niente di quello che hai detto (per favore quota la parte dove ti sto chiamando in causa,cortesemente prima di accusare),parlo per le mie esperienze con l'oculus,i titoli che ho provato,quelli che ci sono in giro e quelli disponibili per htc vive.tutto qui.nessuno sta accusando nessuno
non lo sto "estrapolando" da niente di quello che hai detto (per favore quota la parte dove ti sto chiamando in causa,cortesemente prima di accusare),parlo per le mie esperienze con l'oculus,i titoli che ho provato,quelli che ci sono in giro e quelli disponibili per htc vive.tutto qui.nessuno sta accusando nessuno
:confused: :confused: :confused:
Buongiorno a tutti,
mi sono procurato un dk2 e ieri sera ho provato a capirci qualcosa, ma avevo poco tempo ed era la una di notte :asd:
Vi rompo le balle con domande stupide, intanto googoleggio ma viene più facile chiedere a voi.
Innanzitutto dico "oooohhhhh :eek: ", che è l'esclamazione che ho ripetuto ieri sera per un buon 15 minuti appena indossati; questo è il futuro, altro che next gen e console spixellate.
Passo alle domande:
1) Ho installato il software da 800 e qualcosa mb (solo quello, niente sdk o altro); accendo Oculus Store, e negli occhiali vedo tutto. Non riesco peró in nessuna maniera ad abilitare il desktop esteso (non viene visualizzato proprio l'oculus nelle impostazioni dello schermo, mi dice "secondo schermo non rilevato" e non mi permette di fare nulla; non riesco nemmeno a mettere Oculus in direct mode (non capisco come fare) per collegare solo e soltanto lui al pc.
2) Come va tenuto Oculus? Perché ho visto che ha 2 "viti" sui bordi per regolare la distanza delle lenti dagli occhi, ma a volte si avvicina/allontana da solo muovendolo; sembra che si veda meglio tenendo gli occhi appoggiati alle lenti, è corretto? Oltre a quelle due viti, ci sono altre regolazioni che si possono fare?
3) Cosa cambia tra i due paia di lenti all'interno? Sono di scorta, o sono diverse?
4) Ho notato, facendo partire un paio di video "Gear360", che si vedevano in alcuni casi sfocati, o a bassa qualità; può dipendere dal fatto che non ho fatto nessuna regolazione? :D
Per il momento grazie mille :)
Marco
dinopoli
14-09-2016, 11:08
Buongiorno a tutti,
mi sono procurato un dk2 e ieri sera ho provato a capirci qualcosa, ma avevo poco tempo ed era la una di notte :asd:
Vi rompo le balle con domande stupide, intanto googoleggio ma viene più facile chiedere a voi.
Innanzitutto dico "oooohhhhh :eek: ", che è l'esclamazione che ho ripetuto ieri sera per un buon 15 minuti appena indossati; questo è il futuro, altro che next gen e console spixellate.
Passo alle domande:
1) Ho installato il software da 800 e qualcosa mb (solo quello, niente sdk o altro); accendo Oculus Store, e negli occhiali vedo tutto. Non riesco peró in nessuna maniera ad abilitare il desktop esteso (non viene visualizzato proprio l'oculus nelle impostazioni dello schermo, mi dice "secondo schermo non rilevato" e non mi permette di fare nulla; non riesco nemmeno a mettere Oculus in direct mode (non capisco come fare) per collegare solo e soltanto lui al pc.
2) Come va tenuto Oculus? Perché ho visto che ha 2 "viti" sui bordi per regolare la distanza delle lenti dagli occhi, ma a volte si avvicina/allontana da solo muovendolo; sembra che si veda meglio tenendo gli occhi appoggiati alle lenti, è corretto? Oltre a quelle due viti, ci sono altre regolazioni che si possono fare?
3) Cosa cambia tra i due paia di lenti all'interno? Sono di scorta, o sono diverse?
4) Ho notato, facendo partire un paio di video "Gear360", che si vedevano in alcuni casi sfocati, o a bassa qualità; può dipendere dal fatto che non ho fatto nessuna regolazione? :D
Per il momento grazie mille :)
Marco
ciao, il direcmode o extended mode non esistono piu (erano una modalità "beta" prima della versione "consumer").
Le due lenti servono solo per utilizzare l'oculus con occhiali o senza (hanno un'altezza differente).
purtroppo la distanza interpupillare prima si regolava via software (col DK2) ora con il CV1 si regola meccanicamente.
I video si vedono generalmente sfocati perche hanno una bassa risoluzione e non possono avvalersi di "tecniche" software come antialiasing etc. etc. per migliorare la resa come puo avvenire invece nei giochi.
la sfocatura puo diminuire in base anche a come viene "indossato" il rift (spstandolo letteralmente davanti gli occhi sino a trovare la migliore posizione).
Le due "viti" prima seguivano l'impostazione software che ora non c'è piu quindi regolale per avere "visivamente" la migliore visualizzazione (io le tenevo al max.. quindi con le lenti piu vicino agli occhi in modo da avere un FOV maggiore)
Ciao Dino,
grazie mille!
Mi permetto un'altra domanda, visto che sei molto ferrato sull'argomento: ho scaricato la demo rollercoaster, e non avendo l'extended/direct, succede che parte sul mio schermo "normale", mentre nell'oculus rimane appunto l'Oculus Store.
Non avendo più la funziona extended, cosa devo fare per vederlo nell'oculus?
Grazie mille
Marco
ps) quindi col mio dk2 posso regolare la distanza delle pupille via software? perché non ho trovato niente a riguardo..
dinopoli
14-09-2016, 12:09
esiste una libreria dll di oculus per poter utilizzare tutti i demo che funzionavano con SDK 05 06 e 07... comunque non funziona per quelli che andavano in extended mode.
L'unico modo per vederli sarebbe utilizzare i "vecchi" drivers dell'uculus ma perderesti molto in fluidità..... e secondo me non ne vale la pena
esiste una libreria dll di oculus per poter utilizzare tutti i demo che funzionavano con SDK 05 06 e 07... comunque non funziona per quelli che andavano in extended mode.
L'unico modo per vederli sarebbe utilizzare i "vecchi" drivers dell'uculus ma perderesti molto in fluidità..... e secondo me non ne vale la pena
Grazie mille sei davvero gentilissimo.
Spero che con assetto corsa funzioni, l'ho preso praticamente solo per testare quello.
Ps) ma per usare oculus come unico monitor invece?
Grazie di nuovo
Marco
dinopoli
14-09-2016, 13:07
ALLORA.
Col Dk2 assetto corsa va benissimo (dipende poi da che scheda video hai per aggiungere alcune "impostazioni"per migliorare la resa visiva).
Usare il DK2 come unico monitor... lo sconsiglio ma è fattibile.. a patto di impostare l'avvio automatico di oculus home all'avvio di windows (col CV1 non è necessario perche si avvia da solo quando indossi il visore), e di avere nella libreria virtual desktop...
ah per la distanza interpupillare, NO con i nuovi driver non puo piu essere regolata via software (a meno che non si utilizzi un software di terze parti, che non conosco e non so nenache se esista)
grazie mille Dino, stasera provo.
per il monitor singolo, la questione per me era solo di evitare di togliere l'Oculus quando devo entrare nei menu del gioco, ma se mi dici che è meglio lasciar perdere, procedo cosi :)
ps) Non sono carrozzato benissimo , ma spero regga con i5 3550 e hd7950 :stordita:
Il DK2 va alla grande con quella configurazione, non ti preoccupare!
dinopoli
14-09-2016, 13:43
in alcuni giochi (project cars, dirt rally, Live for Speed ad esempio) il menu di gioco è già integrato in oculus. In assetto corsa no: l'oculus parte quando premi start per entrare in pista (poi anche li hai i menu setup in sovrimpressione tipo "schermo curvo").
Con assetto corsa, togli AA, anisotropico a metà, dettagli mondo e ombre a metà.. PostProcessing spento, fumo low, e riflessi spenti oppure low. purtroppo la 7950 non è il massimo, pero considera che io ho provato il DK2 in assetto corsa dettaglio medio/basso su una gtx 660 e andava... (la tua sta un pelino sopra...)
Il DK2 va alla grande con quella configurazione, non ti preoccupare!
in alcuni giochi (project cars, dirt rally, Live for Speed ad esempio) il menu di gioco è già integrato in oculus. In assetto corsa no: l'oculus parte quando premi start per entrare in pista (poi anche li hai i menu setup in sovrimpressione tipo "schermo curvo").
Con assetto corsa, togli AA, anisotropico a metà, dettagli mondo e ombre a metà.. PostProcessing spento, fumo low, e riflessi spenti oppure low. purtroppo la 7950 non è il massimo, pero considera che io ho provato il DK2 in assetto corsa dettaglio medio/basso su una gtx 660 e andava... (la tua sta un pelino sopra...)
Grazie mille a entrambi :)
Provo in serata, sperando che la figlia incuriosita non voglia provare al mio posto qualcosa :asd:
Eccomi qui :)
Provato con assetto corsa.
Pro:
- ho messo grafica alta come al solito, e va splendidamente
- oculus è il futuro; è splendido; non ho parole; le braccia, credevo fossero mie, girare la testa mentre fai una curva.. commovente
- non sembra particolarmente fastidioso il visore
Contro:
- schermi imbarazzanti.. al di la della griglia, non vedo "la distanza" in pista (prendo sempre assetto corsa come esempio); se non conoscessi a memoria SPA, non saprei dove staccare con il DK2, perché non riconosco l'ambiente circostante
Detto questo, davvero un'esperienza splendida, credo che venderò subito questo DK2 e valuterò quelli nuovi (e quindi l'upgrade del pc).
Grazie a tutti Voi per l'aiuto e la gentilezza, e un grande "evviva" per la realtà virtuale, vera innovazione di questi anni.
Marco
magic carpet
15-09-2016, 08:18
Dite che ci sono speranze di vedere Resident Evil 7 sul Rift? :rolleyes:
geminibruni
16-09-2016, 11:06
Sono iniziati i saldi autunnali sullo store Oculus e senza dubbio l'occasione da non perdere é Chronos a poco più di 10€, ragazzi vale assolutamente ogni centesimo che costa e a questo prezzo é da pazzi non prenderlo!!
Quando lo finisco farò una recensione più completa ma davvero siamo difronte al gioco a 360 gradi migliore oggi presente per la Vr, comparto tecnico, gamplay e artistico davvero pregevoli.
Chi ha il Rift non può perdere questo titolo!
Sono iniziati i saldi autunnali sullo store Oculus e senza dubbio l'occasione da non perdere é Chronos a poco più di 10€, ragazzi vale assolutamente ogni centesimo che costa e a questo prezzo é da pazzi non prenderlo!!
Quando lo finisco farò una recensione più completa ma davvero siamo difronte al gioco a 360 gradi migliore oggi presente per la Vr, comparto tecnico, gamplay e artistico davvero pregevoli.
Chi ha il Rift non può perdere questo titolo!
Peccato abbiano corretto gia' ieri il prezzo a 33 Euro
geminibruni
16-09-2016, 11:36
Per aggiungere carne al fuoco del Thread segnalo che ci sono rumors attendibili sulla prossima integrazione tramite aggiornamento dell'Home 1.8 di un sistema tipo quello del Vive per evitare collisioni con le pareti o gli oggetti della stanza mentre si é con il visore, evidentemente per preparare il campo alla prossima uscita dei Touch, andando a colmare difatti questo gap con il visore HTC nonostante in molti nei mesi passati si erano spesi in conclusioni affrettate per affermare che fosse impossibile con la tecnologia di traking del Rift.
Come contraltare invece sembra, ripeto sembra, che verrà tolto il supporto al DK2 molto probabilmente per via del impossibilità di su supportare con il vecchio hardware una seconda camera per il tracciamento dei controller Touch...
geminibruni
16-09-2016, 11:38
Peccato abbiano corretto gia' ieri il prezzo a 33 Euro
Azzo, sconti flash 😅
Banjo_ok
16-09-2016, 11:57
Noooo, volevo prenderlo...
Quello e Eve Valkirye
magic carpet
16-09-2016, 12:33
Noooo, volevo prenderlo...
Quello e Eve Valkirye
Ciao Banjo,
io ho ancora il codice di Eve, vedi qui:
niente post mercatino, grazie
EDIT: scusatissime l'OT :)
Sulla baia si cominciano a trovare dei CV1 sui 500€ in compralo subito (o anche meno in asta)... saranno affidabili? :stordita:
P.S. ma sul sito ufficiale perchè in dollari costa $599.00 mentre in euro €699.00? :muro:
Ma su https://www.oculus.com/experiences/rift/ c'erano sempre stati i titoli per il Touch?
Banjo_ok
16-09-2016, 15:44
Sulla baia si cominciano a trovare dei CV1 sui 500€ in compralo subito (o anche meno in asta)... saranno affidabili? :stordita:
P.S. ma sul sito ufficiale perchè in dollari costa $599.00 mentre in euro €699.00? :muro:
mmmhhhh, non so quanto ci si possa fidare. In ogni caso sono tutti ovviamente in garanzia, quindi al limite puoi chiedere all'assistenza in caso avessi problemi. Però io attenderei l'arrivo nei negozi, giusto per vedere che tipo di prezzi fanno.
Ziosilvio
16-09-2016, 16:16
Ciao Banjo,
io ho ancora il codice di Eve, vedi qui:
niente post mercatino, grazie
EDIT: scusatissime l'OT :)
Non si fanno post mercatino, e soprattutto non si vendono codici di giochi.
Due settimane di sospensione.
Banjo_ok
18-09-2016, 15:21
Il mio rift è tornato venerdi dall'assistenza. Mi avevano detto che ci volevano circa 8-12 gg dal momento che ricevevano il rift fallato e invece in 7 igorni da quando ho spedito io il rift è già tornato. Mi hanno rimandato un pezzo nuovo (non ricondizionato). L'ho provato un paio di giorni e per ora sembra non ci siano tutti quei problemi di prima. Nessun messaggio di sensore non rilevato, nessun impallamento del visore quando si deve risvegliare dallo stand-by, nessun problema in generale.
Sarà un'impressione ma il visore stesso mi sembra anche più nitido. Non capisco se me lo sto immaginando io o se effettivamente c'è una seppur minima differenza tra i due. A volte, anche per esempio tra i televisori, si usano pannelli leggermente diversi o prodotti da fabbriche diverse;
Cmq per ora tutto ok!
dinopoli
19-09-2016, 10:33
Ottimo >Banjo!!
Chiedevo un informazione:
Dirt rally. Non ho trovato migliramenti tangibili di fluidita con il passaggio tra 970 e 1070 :( cosa che invece ho notato in AC (anche se non in maniera esagerata).
Addirittura in Dirt rally non trovo miglioramenti cambiando le impostazioni tra Low/med/high
Potrei avere esperienze di chi usa la 1070 con Dirt Rally o AC (impostazioni?).
Inoltre ed infine chiedo: Per problemi di spazio (son passato da una 2 ventole a una windoforce a 3 ventole), al momento per non spostare gli hardisk, l'ho montata nel secondo slot PCIE lasciando vuoto il primo.... potrebbe essere quello il problema?
Premetto che con il bench di Heaven invece son passato dai 50 fps della 970 ai 88 della 1070..... mah....
mircocatta
19-09-2016, 22:55
comprare oggi un cv1 nuovo non ha senso giusto? meglio aspettare la versione con i touch..ma quando è prevista esattamente? entro natale?
dinopoli
20-09-2016, 07:47
mi rispondo da solo.... (magari serve a qualcuno) ho cambiato lo slot della scheda video e sicuramente qualcosa è cambiato. Lo slot 1 sicuramente è 16x (il 2 a questo punto non lo so). Comunque non ho ancora potuto provare la VR ma già Heaven benchmarch ha avuto un guadagno dei fps medi circa del 10%... stasera provo eventuali differenze in dirt e AC...
Sostanzialmente ho capito, leggendo in alcuni forum tecnici, che la differenza di prestazioni tra una banda 4x, 8x e 16x è minima in schede video di basso livello ma, aumenta con l'aumentare della potenza della scheda video.
Ho capito anche che le schede video ed in particolare la serie 10XX hanno una riduzione della frequenza di funzionamento che, nel caso specifico, inizia ad abbassarsi a 58° di temperatura e continuando progressivamente, infatti sono riuscito, nei test, ad avere risultati migliori senza l'overclock di fabbrica (lasciandolo invariato solo per la ram)
Per microcatta.... non sò... in teoria è possibile che l'oculus cv1 piu i touch (che dovrebbero comprendere anche il secondo sensore) dovrebbero andare a costare piu o meno quanto il ViVe... quindi puo essere che comprare il pacco completo o meno comporti solo il pagamento della differenza...
siluro85
20-09-2016, 09:23
Non so la tua configurazione ma se è pci ex 3.0 già l'8x non lo saturi..
dinopoli
20-09-2016, 10:02
Il bios (dopo ultimo aggionamento)segna PCIE Gen3(16x). quindi presumo che sia una 3.0 (originale era pero 2.0 ed il bios segnava Gen2).
Di fatto però c'è stato un incremento di prestazioni tangibile (non si parla di 1/2 fps). Non solo, proprio in giochi tipo Dirt Rally la differenza è ancora piu marcata (non chiedermi perché ma é cosi....)
dinopoli
20-09-2016, 10:15
anzi... mi correggo da solo
La scheda madre supporta PCIE3.0 ma il mio processore, essendo un Sandy Bridge NO. Pertanto la scheda video andra in PCIE2.0 (che non cambia molto dal 3.0 impostata a 16x ma cambia evidentemente tra slot 1 e 2 :D )
E' evidente che se nollo slot 2 PCIE avevo 8X (se non peggio...) con una banda passante di 4000mb/s... con una scheda da 8gb... qualcosina faceva... o no?
nevets89
20-09-2016, 10:41
salve a tutti, volevo chiedervi una cosa che mi balena in testa da tempo: io sono miope e quindi non vedo bene da lontano, ma a 10cm di distanza dagli occhi vedo benissimo... dovrei comunque usare gli occhiali con l'oculus? se sì perché?
salve a tutti, volevo chiedervi una cosa che mi balena in testa da tempo: io sono miope e quindi non vedo bene da lontano, ma a 10cm di distanza dagli occhi vedo benissimo... dovrei comunque usare gli occhiali con l'oculus? se sì perché?
Quante diottrie ti mancano? Io con -2 sx e -1.25 dx devo portarli.
nevets89
20-09-2016, 10:45
Quante diottrie ti mancano? Io con -2 sx e -1.25 dx devo portarli.
ah ok, no io sono cecato, quindi niente... strano però, se mi metto lo schermo del cellulare a 10cm dalla faccia lo vedo benissimo senza occhiali, chissà per quale motivo con l'oculus non funziona... sarà questione di lenti..
dinopoli
20-09-2016, 11:03
ah ok, no io sono cecato, quindi niente... strano però, se mi metto lo schermo del cellulare a 10cm dalla faccia lo vedo benissimo senza occhiali, chissà per quale motivo con l'oculus non funziona... sarà questione di lenti..
cito da "iFixit":
"...Le lenti del visore servono inoltre a sopperire alle carenze di occhi e schermi, permettendo a chi usa il visore di credere di stare osservando uno schermo a distanza infinita (anziché un display praticamente attaccato al viso). Le lenti Fresnel hanno una serie di cerchi concentrici che aiutano a piegare la luce dei display al fine di avvolgere il nostro campo visivo."
Se qualcuno avesse il problema del "red tint" stanno sistemando il problema via software un tot di account alla volta tramite l'app ah e piu' o meno confermati i 200E prezzo retail per gli Oculus Touch.
dariscad
21-09-2016, 18:08
so benissimo sono fuori topic... samsung gear VR abbinato a S6 e software intugame VR... è buono per iniziare? diciamo con 50 euro avendo già S6 vale la pena? cosa si può fare?
ho visto alla fine è molto simile a oculus nei giochi usando appositi software, ha solo meno angolo visivo.
qualcuno li ha provati?
link assetto corsa e software Vridge (non usa i samsung gear vr ma non credo cambi qualcosa)
https://www.youtube.com/watch?v=E4zEnH0NGok
grazie
Banjo_ok
22-09-2016, 08:09
Se qualcuno avesse il problema del "red tint" stanno sistemando il problema via software un tot di account alla volta tramite l'app ah e piu' o meno confermati i 200E prezzo retail per gli Oculus Touch.
Cosa sarebbe il red tint?
mircocatta
22-09-2016, 09:09
quindi un oculus senza pad xbox ma con touch non ci sarà e i touch saranno venduti a parte o in aggiunta a +200€?
allora in tal caso tanto vale non aspettare e procedere subito all'acquisto e vedere più avanti se prendere anche i touch..
Cosa sarebbe il red tint?
Prevalenza di alone rosso in scene molto scure
quindi un oculus senza pad xbox ma con touch non ci sarà e i touch saranno venduti a parte o in aggiunta a +200€?
allora in tal caso tanto vale non aspettare e procedere subito all'acquisto e vedere più avanti se prendere anche i touch..
Non saprei, non ne hanno mai parlato, ma dubito cambino il pacchetto standard rift + pad.
Per chi non lo sapesse gia' I touch includeranno anche un altro sensore.
Chi aveva fatto il preorder avra' uno sconto (o almeno questo dissero a gennaio) - Errata corridge come da post in basso di Nebuk, chi ha fatto il preorder dovrebbe avere solo una prelazione.
dinopoli
22-09-2016, 10:48
che sta utilizzando il CV1 con una GTX 1070, potrebbe cortesemente indicarmi genericamente i settaggi utilizzati su AC e dIRT RALLY ?(solo per avere un raffronto sulle prestazioni ed eventualmente prendendo spunto)
ringrazio anticipatamente.
Io al momento uso AC
con Anisotropico 16x AA4x (vorrei provare 8x)
mondo High ombre med
fumo medio (no negli specchietti)
dettagli specchietti max e riflessi Low con frequenza su Off..
Inoltre pixel ratio 1.5 e lod bias -1
online sembra andare bene con qualche microscatto solo in alcuni frangenti
Su Dirt rally settaggi High (con qualche valore che non inficia visivamente su med) e da oculus debug pixel ratio a 1.5---
(Dirt si vede benissimo, ma il performer del debug mi da dei fps piu bassi dei 90 con conseguenti microscatti in alcune curve a gomito...)
Chi aveva fatto il preorder avra' uno sconto (o almeno questo dissero a gennaio) ma non ho news a riguardo.
Io ho fatto preorder ma credo ci sia solo una priorità nell'evasione degli ordini, nessuno sconto.
Io ho fatto preorder ma credo ci sia solo una priorità nell'evasione degli ordini, nessuno sconto.
Ah in effetti non ricordavo bene, quindi solo una prelazione, io non so ancora se li prendero' visto l'uso prettamente Sim, vediamo un po' che titoli ci saranno da subito piu' che altro, non ho sta fretta anche se sara' sicuramente divertente.
mircocatta
22-09-2016, 12:01
god rays... sono lì lì pronto con la carta di credito in mano e...oggi vengo a scoprire questa nuova cosa di cui soffre il rift...pareri? sono state trovate soluzioni? vedo in rete delle mod al visore per risolvere, tipo questa: http://www.vrspies.com/vrgamerdude/oculusrift-fov-mod/
god rays... sono lì lì pronto con la carta di credito in mano e...oggi vengo a scoprire questa nuova cosa di cui soffre il rift...pareri? sono state trovate soluzioni? vedo in rete delle mod al visore per risolvere, tipo questa: http://www.vrspies.com/vrgamerdude/oculusrift-fov-mod/
Come ti dicevo chi li nota piu' di altri a seconda della conformazione della faccia, per quanto mi riguarda non sono assolutamente un problema, anche perche' succedono solo in casi estremi di contrasto, se sei convinto del visore non farti problemi per i god rays ;)
monkey.d.rufy
22-09-2016, 14:42
finalmente arrivato il cv1
domani ho la giornata libera e lo provero'
che giochi mi consigliate (niente auto, aeri o comun que simulazioni di guida)?
li prendo su steam?
grazie
finalmente arrivato il cv1
domani ho la giornata libera e lo provero'
che giochi mi consigliate (niente auto, aeri o comun que simulazioni di guida)?
li prendo su steam?
grazie
Parlano bene di Chronos
Banjo_ok
22-09-2016, 18:06
Come ti dicevo chi li nota piu' di altri a seconda della conformazione della faccia, per quanto mi riguarda non sono assolutamente un problema, anche perche' succedono solo in casi estremi di contrasto, se sei convinto del visore non farti problemi per i god rays ;)
Io li noto molto, anzi sono forse la cosa che mi disturba di più. Infatti ora proverò subito questa mod per vedere se la situazione migliora!
dinopoli
23-09-2016, 07:24
Io li noto molto, anzi sono forse la cosa che mi disturba di più. Infatti ora proverò subito questa mod per vedere se la situazione migliora!
Io anche li noto molto (ho il faccione largo..) ho anche provato la mod ed effettivamente funziona: Nel mio caso sono spariti completamente i god ray ed è aumentato il fov in maniera piu che considerevole. Il problema è che devo "auto-ritagliarmi" con una spugna di diversa consistenza la "mascherina" da utilizzare sul bordo, ormai "nudo" del CV1.
Al momento l'ho rimesso standard ma procedero nel weekend con le prove...
Nota dolente: tale stratagemma è inutilizzabile per chi porta occhiali
ChesoLari
24-09-2016, 08:52
Io anche li noto molto (ho il faccione largo..) ho anche provato la mod ed effettivamente funziona: Nel mio caso sono spariti completamente i god ray ed è aumentato il fov in maniera piu che considerevole. Il problema è che devo "auto-ritagliarmi" con una spugna di diversa consistenza la "mascherina" da utilizzare sul bordo, ormai "nudo" del CV1.
Scusate ma se ho capito bene il prodotto da acquistare è questo:
Samsung Gear VR Face Pad
e funziona anche per Oculus Rift vero?
dinopoli
24-09-2016, 20:05
Penso di sì. Io al momento ne ho fatto uno artigianale con della gommapiuma
ChesoLari
25-09-2016, 08:22
Scusa non ho capito dove si può acquistare la mascherina, ho trovato solo le modalità per l'acquisto della Samsung Gear VR Face Foam Pad
monkey.d.rufy
25-09-2016, 22:34
scusate ragazzi, ma voi i giochi li prendete sull'oculus home?
o c'è un modo di risparmiare qualcosa (vorrei prendere chronos, ma 49.90 è un botto)?
grazie
o c'è un modo di risparmiare qualcosa (vorrei prendere chronos, ma 49.90 è un botto)?
grazie
al momento ho preso qualcosa in saldo su steam o g2play ma di key oculus non ho trovato rivenditori :(
grazie
Aspetta gli sconti, i prossimi immagino saranno per Black Friday o Natale.
Yellow13
29-09-2016, 17:44
Mi sto interessando all'acquisto.
La mia configurazione è a posto per godersi i giochi a 90 fps? Il dubbio principale è per la ram.
Altra cosa: ho letto recentemente di problemi alla scheda logica, è un difetto comune o marginale?
Grazie!
dinopoli
30-09-2016, 11:12
guarda... io stavo peggio:
I5 2500k (@4200)... su MSI P67, GTX 970, 2 Corsair da 1600mhz per 8gb totali.
Girava tutto, ma con qualcosa bisognava scendere un pò a compromessi... (Assetto corsa e Dirt Rally).
Ora ho sostituito solo la GPU con una 1070 G1 e direi che va ottimamente...
(malgrado mi dica che il mio sistema non è idoneo...)
Sono in valutazione per un upgrade di MB e CPU.... ma non sonno neanche tanto convinto....
pertanto sicuramente tu stai meglio di come stavo io...
Per chi interessasse il genere volevo segnalare che c'è Dirt Rally in sconto su Steam del 50% (24.99€) anzichè dei 49.99€ chiesti da Oculus Home
Hulk2099
03-10-2016, 21:18
quello che non capisco è perchè non hanno previsto un sistema di feedback su Oculus Store...comincia a essere il caos...e non si riesce a capire quali prodotti siano validi senza fare approfondite ricerche incrociate da google/youtube...
Probabilmente devono ancora implementare tutti i vari strumenti che Steam, dopo anni di sviluppo, giá ha.
magic carpet
04-10-2016, 10:10
Certo che palle queste esclusive temporali Sony vr. Volevo tanto giocarmi RE7 sul Rift. Spero che esca qualche mod amatoriale per giocarlo sul Rift senza aspettare un anno...
dinopoli
04-10-2016, 11:58
UFF... ultimo aggiornamento driver oculus= problemi di riconoscimento USB3 da parte del sensore...:muro:
Hulk2099
04-10-2016, 22:44
Probabilmente devono ancora implementare tutti i vari strumenti che Steam, dopo anni di sviluppo, giá ha.
anche sullo store Oculus per Gear VR lo hanno già inserito da tempo, per questo mi stupisce
A chi interessa qua https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=886145024820346&id=270208243080697 c'è la diretta di presentazione di oculus touch e altri software/piattaforme multi utente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sii il 10 Agosto si apre il preorder per il Touch!
MrBrillio
06-10-2016, 23:01
Sii il 10 Agosto si apre il preorder per il Touch!
Come agosto?
geminibruni
07-10-2016, 02:49
Intendeva sicuramente Ottobre, chi ha prenotato il Rift ha diritto a una prelazione sui Touch che scadrà il 27 di Novembre...
Sono inoltre stati presentati acuni giochi molto interessanti, un algoritmo software che sembra alleggerire notevolmente le richieste hardware necessari per le vr e tante altre cosucce interessanti tipo il prototipo funzionante di un visore senza cavi....
Oculus :mano:
Anche la piattaforma che stanno sviluppando per fruire di contenuti VR, sia in single che in multi, sembra interessante.
Comunque notevole le cifre che FB sta devolvendo allo sviluppo di app VR.
Ha già immesso 250 milioni di dollari e ne metterà altri 250, più un fondo di 5 milioni per ripagare i costi delle licenze per chi svilupperà un'app Oculus Home che utilizza l'Unreal Engine.
Senza contare i 10 milioni per lo sviluppo di app didattiche.
Tanta bella roba sul fuoco, sto nuovo ATW sara' una bomba se funziona come dicono.
Edit: Chi l'ha provato conferma, stasera ci do un occhio, per abilitarlo : https://pbs.twimg.com/media/CuHpdvMUAAAY9_i.jpg:large
Tanta bella roba sul fuoco, sto nuovo ATW sara' una bomba se funziona come dicono.
Edit: Chi l'ha provato conferma, stasera ci do un occhio, per abilitarlo : https://pbs.twimg.com/media/CuHpdvMUAAAY9_i.jpg:large
Grazie, lo provo pure io
MrBrillio
07-10-2016, 11:26
Ottimo, io lo dicevo che l acquisizione di Facebook avrebbe giovato alla VR! Ottimo, ma il prossimo visore che entrerà in casa mia sarà wireless.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Alodesign
07-10-2016, 12:58
Lette un po' di news sulla conference di FB. Più che i comandi è ottima (mi pare) la soluzione software di space wrap, tecnologia che, attraverso un processo di analisi di due frame contigui, crea un terzo frame tra questi in modo tale da generare il doppio dei frame visibili.
Questo, sembra, facilita il carico di lavoro delle GPU che così possono essere meno performanti.
Per ora non ho ancora un Oculus, voglio prima fargli fare un po' di test da parte vostra e vedere cosa esce ancora. Ma magari mi prendo i controller e li lascio da parte :D
Diobrando_21
07-10-2016, 15:08
Scusate qualche domanda:
-per avere il tracciamento della stanza quanti sensori bisogna avere?
-È possibile collegare lo smartphone al visore per rispondere alle chiamate e mandare sms senza togliere il visore?
-Oculus Touch non consente il tracciamento delle dita, vero?
Grazie, ciao. ;)
-per avere il tracciamento della stanza quanti sensori bisogna avere?
Due, ma pare tre per avere prestazioni ideali.
-È possibile collegare lo smartphone al visore per rispondere alle chiamate e mandare sms senza togliere il visore?
Non ne ho idea.
-Oculu Touch non ha il tracciamento delle dita, vero?
Lo ha nel senso che sa quale dito dovrebbe essere premuto su quale tasto, ha sensori per rilevare quanto un dito é lontano e alcune implementazioni software stiamo la posizione delle dita sulla base di questi dati.
Muda Muda Muda!
Hora hora hora!
Diobrando_21
07-10-2016, 17:03
Due, ma pare tre per avere prestazioni ideali.
Non ne ho idea.
Lo ha nel senso che sa quale dito dovrebbe essere premuto su quale tasto, ha sensori per rilevare quanto un dito é lontano e alcune implementazioni software stiamo la posizione delle dita sulla base di questi dati.
Hora hora hora!
Ok grazie caro e..... HORA HORA HORA HORA HORAAAAAAA! :)))
Sonpazzo
07-10-2016, 18:15
Che sono sti versi?di qualche gioco? :D
umberto busso
09-10-2016, 08:38
ciao ragazzi,ho ricevuto la mail da parte di oculus x i touch ,qualcuno di voi ci ha capito qualcosa?(li avevo ordinati insimeme cv1)
ciao ragazzi,ho ricevuto la mail da parte di oculus x i touch ,qualcuno di voi ci ha capito qualcosa?(li avevo ordinati insimeme cv1)
Dice che il pre-order parte domani e che se lo fai hai la priorità sugli altri.
Con il CV1 non si potevano ordinare.
Dice che il pre-order parte domani
Ora italiana? Faccio schifo con i fusi...
umberto busso
09-10-2016, 11:58
ok ma come si ordina?
ok ma come si ordina?
E' tutto nell'Email
Important info about your priority status:
Starting October 10 at 12pm PT you can pre-order Touch at Oculus.com
You must pre-order using the same email you used to pre-order Rift
You must complete your Touch pre-order before 11:59pm PT on Thursday, October 27 2016—after that date, you'll no longer be eligible for priority status
Quindi facendo 2 conti da dmn mattina alle 9.
Comprerete anche il terzo sensore x room scaling?
Qualcuno lo ha acquistato su amazon? non penso vada in sconto nel black friday/cyber monday
Quindi facendo 2 conti da dmn mattina alle 9.
No, dalle 21:00.
Ragazzi sono dei vostri ho appena acquistato L oculus con cosa mi consigliate di partire per giocare appena mi arriverà?
Ciao
Riccardo
Ragazzi sono dei vostri ho appena acquistato L oculus con cosa mi consigliate di partire per giocare appena mi arriverà?
Ciao
Riccardo
Elite Dangerous, un simulatore di guida a scelta o DCS.
Non c'è altro per cui sia utile un visore.
Ancora niente?
edit: preso dec 6 - 15
Presi anche io.. ma volevo prendere anche il terzo sensore ma non ho visto nulla in merito a tale possibilità.. sono io che ho dormito?
umberto busso
10-10-2016, 20:11
ordinatooooooooooo:D
umberto busso
10-10-2016, 20:14
che numero di ordine avete?
anche io :D
613000399xxxxx
umberto busso
10-10-2016, 21:02
613000403
Preso cuffie e Touch.
Congratulations: your prior Rift preorder qualifies you to have a preferred place-in-line for your Touch preorder!
Order Numbers: 61300040410096,61300040410046
Estimated shipping dates: Dec 06 - Dec 15
geminibruni
11-10-2016, 12:34
Ordine eseguito correttamente!!:cool:
Numero 61300040491165
Filodream
11-10-2016, 18:16
Ma per caso stanno offrendo le spedizioni gratis?
Ma voi state acquistando sul sito Oculus (tolto chi lo aveva preso con offerte particolari)? Perchè su amazon lo si riesce a prendere a 650euro :mbe:
nuovo e compreso di spedizioni
Filodream
11-10-2016, 19:39
Ma su quale Amazon?
Non su quelli che guardo io evidentemente :rolleyes:
Ma su quale Amazon?
Non su quelli che guardo io evidentemente :rolleyes:
Su quello inglese, alla fine si spunta un prezzo più basso solo grazie alla sterlina. Sugli altri (tranne il nostro) il prezzo è lo stesso. 699.
Filodream
11-10-2016, 19:54
Grazie per la segnalazione, quello co.uk era effettivamente l'unico che non avevo guardato. :)
Grazie per la segnalazione, quello co.uk era effettivamente l'unico che non avevo guardato. :)
Avevo scritto un post giorni fa citando amazon ma ero invisibile. Di nulla, fa piacere :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.